Non tiratela per le lunghe
Inserito da admin il 4 Giu 2015 1:51 pm. Categoria: Fiorentina.
Chiudiamola entro la fine di questa settimana, per favore.
Altrimenti diventa una storia stucchevole, con un finale difficile qualunque sia la scelta di Montella.
Leggo che si sentiranno per telefono, mezzo importante, per carità, ma molto meno empatico di un bel colloquio a quattro occhi in cui ci si guarda in faccia capendo parecchio l’uno dell’altro.
In termini di percentuali siamo sempre intorno al 50%, mentre le altre caselle del puzzle degli allenatori si vanno completando e non rimangono tanti posti liberi di prestigio.
Impressione personale: occhio a quello che succede a Roma con Garcia, anche per i tempi della conclusione della verifica interna voluta dai dirigenti giallorossi.
Però sbrigatevi, perché nessuno si sta divertendo.
Giugno 4th, 2015 alle 13:58
Se i risultati fossero quelli del cambio Conte-Allegri fatto in data 16 luglio, la fretta di chiudere questa vicenda sarebbe l’ultimo dei problemi.
Per me si possono prendere anche una settimana o due in più, basta che le due parti siano decise e convinte della reciproca scelta.
Giugno 4th, 2015 alle 13:59
Caro David,
se tutte le panchine di prestigio saranno occupate, Montella verrà sorridente in sala stampa e dirà: “Ho due anni di contratto con la Fiorentina. E i contratti si rispettano”.
Fino a Natale, magari.
Dopo tre giorni il pesce….
Un abbraccio.
Giugno 4th, 2015 alle 14:01
Per me è già diventata stucchevole….
Fossi nella proprietà lo avrei già mandato….
Se era motivato e non aveva dubbi aveva già detto che sarebbe rimasto, e se resta perché non ha di meglio dove andare, è un restare davvero triste!!!!
Giugno 4th, 2015 alle 14:21
Come si è capito non è un problema legato all’allenatore ma alla proprietà. Credo, che qualsiasi allenatore chieda per la propria squadra il meglio per ottemperare ai proclami della stessa ma, a quanto sembra, da quanto si legge dagli organismi di stampa, questa volta, continuando a dare poco, non ci saranno proclami del tipo “dal 2011 lotteremo per lo scudetto” oppure, “quest’anno alzeremo l’asticella”. Non ci saranno obiettivi per cui sappiamo che tutto quello che arriverà sarà grasso che cola. Credo che sia importante, per qualsiasi squadra partire senza obiettivi, mirare quindi alla salvezza e a qualche risultato che possa far felici chi va allo stadio….Siamo veramente caduti in basso…
Giugno 4th, 2015 alle 14:22
Comunque vada NON sarà un successo!
Se resta darà sempre l’impressione perché non aveva niente di meglio (che in effetti in giro non c’è) e se va via abbiamo già perso troppo tempo.
Giugno 4th, 2015 alle 14:27
e di Salah che non rimane a Firenze ne vogliamo parlare?
Giugno 4th, 2015 alle 14:30
Se era motivato, non faceva tutte quelle dichiarazioni che ha fatto, non gli è stato chiesto di rinnovare il contratto, il contratto c’è, bastava dicesse arrivederci a Moena.
Giugno 4th, 2015 alle 14:31
Ma che motivo c’è di comunicare una cosa che già sussiste? MONTELLA gas un contratto fino al 2017, questo è un dato di fatto , solo in caso di rescissione anticipata deve comunicare qualcosa altrimenti resta punto è basta. Piuttosto preoccupiamoci con quale squadra resta?
Giugno 4th, 2015 alle 14:32
Errata corrige: …ha un contratto…
….punto e basta…
Giugno 4th, 2015 alle 14:35
Solita telenovela……. mentre tutte le squadre di A ( meno il napoli) hanno le idee chiare, a Firenze è costume tirarla fino allo sfinimento! E’ chiaro che cosi è un rimpasto, dove alla prima difficoltà salta tutto! Non era meglio una decisione ben chiara? Tanto anche in caso di cambiamento, il mercato sarà modesto. per fare meglio dell’ultimo estivo, ci vuole poco ( arrivarono 5-6 pedine da Lega pro). Il problema non è solo investire il giusto MA spenderli bene. Dare stipendi tipo Richards da 1,8 mln è da rincoglioniti. Certo tutti fanno errori, ma ultimamente si fanno dei danni.
Giugno 4th, 2015 alle 14:43
@fuoridalcoro (6)
Vicenda Salah: è quel furbacchione di Mourinho che vuol cambiare le carte in tavola dopo aver preso il pacco Cuadrado …
Ha invitato Salah ai festeggiamenti dello scudetto, gli avrà sicuramente parlato al telefono promettendogli soldi e posto in squadra.
E in queste vicende, nello “skyfo” di calcio moderno, vince sempre chi ha più soldi
E con un’accoppiata Abramovich-Mourinho sarà molto dura … Speriamo bene.
Giugno 4th, 2015 alle 14:59
No VENTURA no per favore con il triste ventura c’è il rischio di rivedere Cerci a Firenze
Giugno 4th, 2015 alle 15:52
A breve Montella comunicherà il suo ritorno a Empoli questa volta come allenatore, mentre Sarri percorrerà la strada opposta e firmerà un quinquennale con la Fiorentina.
In Viola anche Valdifiori, Tonelli, Rugani e Mario Rui.
[Fonte Spiffero di Corridoio]
Giugno 4th, 2015 alle 15:52
Il fatto che Sarri abbia lasciato l’Empoli apparentemente senza alternative per me la dice lunga.
Giugno 4th, 2015 alle 15:59
Mi va bene tutto….accetto qualsiasi decisione da entrambi le parti…..solo una cosa…vi prego…PAULO SOUSA NO PER PIETA’….!!!!!!!
Giugno 4th, 2015 alle 16:11
In quanto a stucco ci possiamo già fare un palazzo ad encausto.
Più la tira per le lunghe più da’ la sensazione(certezza) che non ha trovato di meglio.
Non è un bel modo per continuare un rapporto
Giugno 4th, 2015 alle 16:12
mentre gli altri fanno già acquisti.. noi siamo ancora fermi al palo a vedere cosa fa l’allenatore…. l’anno scorso eravamo fermi al palo ad attendere Cuadrado fino all’ultimo giorno di mercato per poi prendere gente raccattata!!
ci si vanto tanto di avere un’ottima programmazione ma io francamente non la vedo!
Giugno 4th, 2015 alle 16:32
STUCCO FRANCESE O NAPOLETANO?
Giugno 4th, 2015 alle 17:01
e di Pradè che lo mandano via per un nuovo DS portoghese mai sentito nominare quindi viene anche l’allenatore Sousa e quindi via anche Salah questi sono i fratellini marchigiani e il loro cane da guardia gnignignigni. li avete cercati ( domenici e giani ) solo per i loro giri politici x
chè se la Viola spariva cosa si gingillavano i fiorentini alla domenica? e poi i voti non glieli davano più a lor signori ( tutti partiti che hanno cambiato il nome ma non i loro vizietti ) Io rimarrò sempre un libero pensatore ed innamorato sfegatato della viola ma allo stadio non ci vo’ più da 5 anni per cui il ” cliente ” e m’hanno perso lor signori, spero proprio che apriate gli occhi cari belli prima che sia troppo tardi.
A risentirci.
( poero Mario icchè ti fanno vedere da lassù )
Giugno 4th, 2015 alle 17:04
ha ragione schicchi
Giugno 4th, 2015 alle 17:18
Per me la questione è chiara. Montella sta aspettando di vedere come si evolve la situazione in casa AS Roma…
Giugno 4th, 2015 alle 17:53
Ovvia, in questa squadra mancava giusto un dirigente. Un Centrocampista? Un Terzino? Bubbole! Un altro bel direttore alle varie ed eventuali.
Che poi, ma se tanto alla fine decide tutto uno, a che serve questo organigramma ipertrofico?
Ah saperlo.
Giugno 4th, 2015 alle 18:08
Facciamo che domani (massimo venerdì) hanno deciso…e non ci si pensa più.
Giugno 4th, 2015 alle 18:58
ho dei dubbi su Roma, visto il cattivo sangue che corre tra Sabatini e Montella.
ma quello che mi fa più schifo è essere tenuto per le palle da questo allenatore che dovrebbe baciare dove cammina; a Firenze ha avuto tutto quello che poteva desiderare. arrivava da Catania non se lo dimentichi. E se è stato fischiato non perchè aveva perso ma per come aveva perso, 5 a 0 quando il Dnipro gliene ha fatte due in 90 minuti, se aveva un briciolo di umiltà bastava dicesse in qualche modo mea culpa e finiva lì. invece sembra Mourinho, come carattere s’intende. Ma cosa ha vinto per sentirsi così superiore? noi siamo una società con dei limiti di budget e questo lo sapeva quando firmò il contratto. quindi? cosa va cercando? Anche la questione Gomez non mi ha convinto. la società ti mette a disposizione un giocatore che vale un terzo del patrimonio della squadra e te non fai niente anzi peggio remi contro e non metti il giocatore in condizione di esaltare le sue doti ma lo costringi ad un gioco che non è in grado di fare. che Gomez sia stata una scelta non indovinata è sotto gli occhi di tutti ma il dovere di Montella era di valorizzarlo non di umiliarlo.
concludo: se gli obiettivi sono quelli di ripetere il campionato sperando in un posto Uefa tanto vale prendere Iachini. Almeno lui il cuore ce lo mette. e la spocchia la lascia a Montella
Paolo
Giugno 4th, 2015 alle 19:19
Ma Sconcerti lo fanno ancora parlare?
Ma secondo voi un contratto d’affari grossi in cui entrambe le parti hanno peso e interessi, si chiude in due minuti?
In due minuti si chiudono i contratti in cui c’è una parte forte e una debole a cui non pare il vero di firmare!
Ma dove vivete?
Giugno 4th, 2015 alle 19:24
E’ ridicolo che la Fiorentina debba aspettare i comodi di Roma, Milan e Napoli per sapere se un allenatore sotto contratto resta…. Come e’ successo 3 anni fa’ che il signorino aspettava che la Roma scegliesse l’allenatore prima di firmare…. Mi auguro che se scegliesse una di queste soceta’ sia fatta pagate la clausola recissoria…
Giugno 4th, 2015 alle 20:09
Il comunicato di Andrea Della Valle chiude la faccenda … ciao Vincenzo .. è stato bello ma chiudiamola qui …
Umberto Alessandria
Giugno 4th, 2015 alle 20:28
Guetta la penso come te…
e la dichiarazione di Adv mi pare una specie di “vaffa” camuffato da “su dai”..
Giugno 4th, 2015 alle 20:55
fuoridalcoro, quando lo disse il bera che su Salah non era tutto automatico come, evidentemente mentendo, ci avevano raccontato, i soliti “dentro il coro” inveirono contro di lui: sotto procuratore, nemico di Firenze!!
Ora sono tutti stranamente silenti.
Io spero vivissimamente che resti, altrimenti questa stagione che già parte male non so davvero come possa arrivare.
Ma, domando, se, come ci ha spiegato il Minculpop, il suo arrivo è frutto del genio di un dirigente, dovessero esserci problemi di chi sarebbe la responsabilità?
Giugno 4th, 2015 alle 21:20
per Fabio n* 4. Il problema è l’allenatore non la società. La società lo paga profumatamente per altri due anni e lui è lì che traccheggia, la squadra non mi piace, mi piace pochino,forse un po’ di più… Questo pubblico di puzzoni osa criticarmi…. Basta io mi sarei rotto, non è lui che deve scegliere, qua s’è perso i’capo!
Giugno 4th, 2015 alle 21:40
Per quel che ne so io Montella ha ancora due di contratto…poi puo’ dare le dimissioni quando e piu’ gli piace con le relative conseguenze economiche che immagino nel contratto siano previste.
Giugno 4th, 2015 alle 21:45
Il comunicato mostra una volta x tutte quanto siano ridicoli i Della Valle
Giugno 4th, 2015 alle 21:48
Andreino deve aver capito che Vincenzino sta aspettando di vedere cosa fanno Rudino e Aurelino! Si fanno progressi!
Giugno 4th, 2015 alle 22:12
Secondo me sta valutando se andare a Napoli o a Roma ( è ovvio che la scelta è tra queste due società per i trascorsi calcistici e per il richiamo delle radici). Ma c’è la clausola dei 5 milioni che nessuno vorrà sborsare e cincischia aspettando gli..eventi. D’altra parte Vincenzino ha un contratto in corso e non avrebbe senso traccheggiare se non il desiderio di fare altre esperienze su altre panchine, per cui il discorso del ciclo finito e del coinvolgimento sulle scelte di mercato mi sembrano un pretesto teso a celare i suoi propositi di andare via.Ha chiaramente mollato psicologicamente e se fossi la Fiorentina lo farei andar via. Forse è la migliore soluzione per tutti. Forza Viola|
Giugno 4th, 2015 alle 22:23
Prima Prandelli , ora Montella…
Quanto il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
#leccavalle #loop
Giugno 4th, 2015 alle 22:34
Comunicato di Andrea della valle ridicolo, la risposta sentita da Di Marzio , di Montella, ancora di più?
Si riparte con lui veramente?
Dilettanti allo sbaraglio….. Coi soldi di Cuadrado si potrebbe pagare Spalletti!!!
Già, mi ero dimenticato….. Quel tesoretto serve per il bilancio…..
Ma come stiamo ripartendo?
Se adesso confermano Montella, davvero sono proprio ridicoli!!!!!
Io mi stupisco che non l’abbiano già esonerato, ma poi penso chi abbiamo alla presidenza e capisco che esonerare uno che ti sta usando, costa!!!!!!
Ho detto da tempo che la prossima stagione mi preoccupa, non è ancora iniziata e guarda in che situazione ci stiamo ritrovando!!!!
Ridicoli tutti!!!!
Giugno 4th, 2015 alle 22:38
Dopo la scenetta di stasera con comunicato e controcomunicato credo che dovrebbero prendere atto che il rapporto è arrivato al capolinea ed ognuno se ne dovrebbe andare per la propria strada.
Altrimenti a dicembre ci accorgeremo di aver buttato al cesso un’intera stagione.
Giugno 4th, 2015 alle 22:40
La dichiarazione via web proprio non ci sta. Prima Montella che esterna in sala stampa, poi s’incontrano…mercoledì la risposta… stasera il comunicato via web…non ci siamo. Ma il telefono non c’è l’hanno? ADV doveva solo alzare il telefono e dire: Vincenzino, siamo a giovedì, hai deciso? Ancora no? Beh, mi dispiace tantissimo, ma ora ne chiamo un altro…. ma è così difficile? È vero che se va via lui, non lo pagano e se invece lo mandano via loro ha ancora due anni di profumato contratto….ma non si può aspettare che rimangano gli scarti degli altri…. a meno che Big Luciano…..magari!!!
Giugno 4th, 2015 alle 22:46
Come non detto…. risposta di Montella che si dice sorpreso perché ne stanno parlando da mesi…lui è disponibile a continuare con entusiasmo ma con chiarezza sugli obiettivi….la me sembra si sia al punto di prima. Qualcuno ci piglia per le mele? Ma come fanno a fare un programma? Lo fanno a mezzo stampa? Ma chi mi ci porta a settembre….
Giugno 4th, 2015 alle 23:01
Se mai, caro Guetta, non tirarla per le lunghe o, se gli dai del lei, non la tiri per le lunghe.
Giugno 4th, 2015 alle 23:15
Piccolo allenatore,piccolo uomo…
Niente di nuovo sotto il sole,c’è ancora chi pende dalle labbra del partenopeo,senza sapere che sta prendendo tutti per il culo,il resto son discorsi che non fanno farina…
E pensare che il miglior allenatore su piazza l’abbiamo a due passi,roba da comiche…
UdF
Giugno 4th, 2015 alle 23:22
il comunicato di ADV è la dimostrazione di quanto siano inadeguati
complimenti! una gestione da grande società!
Giugno 4th, 2015 alle 23:49
Ufficiale: allora resta Montella (Ansa delle 23:16), alla faccia di tutti i suoi detrattori che anche a questo giro non si sono risparmiati nell’infamarlo schizzando veleno: ma fatevi un clistere di ramato sperando che vi disinfetti dentro, luridi strisciati, siete pieni di bottino chè neanche il Covi vi vuole…ovvia si riparte!
Giugno 5th, 2015 alle 00:17
spero che i Della Valle abbiano capito che l’allenagore nel calcio un conta nulla…e ci vole i giocatori forti…poi a veder gli allenamenti e far la formazione ci puo’ andare anche un cane…
Mourinho con l’Inter di ora il triplete non lo faceva, stai sicuro!
Allegri esonarato dal Milan a meta’ campionato, chiamato dalla juve a ritiro iniziato vince ogni cosa…sara’ merito d’Allegri?? O perche’ non ha vinto ogni cosa con il Milan l’anno prima??
Vaiavaia..vu state dietro agli allenatori…per me puo’ venire (ritornare) anche Fascetti (e ho detto tutto), se giocatori son boni vince anche lui..
Giugno 5th, 2015 alle 00:41
Credo che il comunicato di stasera equivalga a dire che Andrea si è rotto le scatole di aspettare. E lo capisco. Montella andrà a Roma, che è il posto giusto per lui, dove però le scelte le devi comunicare a Totti, nonché De Rossi padre e figlio. Contento lui.
Giugno 5th, 2015 alle 04:02
…incredibile come continuino ad essere tenaci i fans di una proprietá ostile alla Fiorentina come quella attuale…tanto di cappello…vedrete che alzeranno ancora l’asticella per vedere fin dove possono arrivare…ripropongono sempre il giochino dell’allenatore ingrato e infame…ogni volta con risvolti sempre piú giullareschi…e comunque continuano a ripienarsi la bocca di parole tipo progetto…programmazione…per caritá…comunque basta aspettare…
Giugno 5th, 2015 alle 04:32
La mia impressione è che tutte le caselle importanti nelle quali Montella pensava di inserirsi (Milan e Napoli in testa) si stanno coprendo. Da qui il traccheggiamento e la probabile marcia indietro rispetto a qualche tempo fa. Il che non mi piace molto perchè assomiglierebbe ad un matrimonio di interesse.
Detto questo mi veniva da fare una riflessione guardando la classifica finale. Con 6 punti in più saremmo noi ai preliminari di Champions. Dove li abbiamo persi? Al Franchi, io dico, con Verona e Cagliari. E’ come dire che in quelle settimane si è puntato tutto sulla finale di Europa League anziché sulla volata finale del campionato. Lo so che è il senno del poi. Si trattava di una scommessa. Le scommesse si vincono o si perdono. Questa è stata persa. Peccato. Ma, mi chiedo, era proprio necessaria l’alternativa? Non si poteva e si doveva puntare su entrambi gli obbiettivi?. E’ una domanda. Tutto qui.
Giugno 5th, 2015 alle 06:46
Ma dico io non bastava chiamarlo al telefono e dirli ” Vincenzo allora? Noi si ha fretta che fai? Stupisce, ma forse non più di tanto considerato quelli che successe con Prandelli! Invece cosa ti fa Andrea usa i giornali per far sapere ad un suo tesserato, Montella lo è fino al 2017, che sta aspettando la risposta. Qui siamo alle comiche tipiche di questa società. Saluti viola.
Giugno 5th, 2015 alle 06:58
Scusa Alessandrox, premesso che il comportamento della Fiorentina non é certo trasparente e coerente, ti pare corretto e lineare quello di Montella?
A me pare che il più sano abbia la tigna, poi fate voi.
Giugno 5th, 2015 alle 08:11
incredibile continuino ad esserci persone fuori dal mondo come alessandrox oramai accecati dall’odio per la società che li fa sragionare di volta in volta: qualunque cosa faccia la società ha torto a prescindere…tanta roba
vdz
Giugno 5th, 2015 alle 09:10
Alessandrox, ma ci credi a quello che scrivi? Io non capisco, anzi capisco benissimo. In tutte le squadre l’allenatore pesa per il 20%. Solo a Firenze pesa per il 120%, prima Prandelli (ora scomparso dall’universo terracqueo) ora Montella.
E sai perchè? Chiunque dice mezza parola contro la società è eletto paladino di Firenze e massimo esperto di calcio. Questo è l’unico motivo.
Quanto conta un allenatore lo ha capito perfino Ferrero che ha preso Zenga, dico ZENGA!!!! Lo avessimo preso noi, sarebbe venuto giù il Web. In questa vicenda in una sola cosa è attaccabile ADV: Montella ha esternato a più riprese in sala stampa. Fissiamo un incontro per Lunedì e ti chiediamo di decidere entro mercoledì. Bene. Giovedì non faccio una dichiarazione su Violachannnel, no. Giovedì ti esonero. PUNTO!
Giugno 5th, 2015 alle 10:09
…nessun preconcetto…è la proprietà che propina sempre lo stesso giochetto quando si tratta di alzare l’asticella…ma che c’è bisogno di ritrovarsi a campionato finito in situazioni del genere? Con comunicati urbi et orbi? io saro’ accecato…ma niente in confronto al vostro essere tenacemente obnubilati nel vedere solo il presunto bene di una proprietà che non agisce come predica…comunque la smetto…basta aspettare…poi vedremo quando dovranno essere fatti i conti…
Giugno 5th, 2015 alle 10:36
Alessandrox,
ancora con questa asticella,
l’asticella era Gomez e Rossi, i dindi li hanno spesi per l’asticella, a tutti piaceva, tutti fieri pompati allo stadio in 35mila…
quindi non diciamo le solite buffonate del giorno dopo
Giugno 5th, 2015 alle 10:55
Applausi a zachichi e luca-pisa .. ma tanto è inutile …
” l’asticella ? … e la voglion sempre più in alto !!! ”
Umberto Alessandria
Giugno 5th, 2015 alle 11:16
alessandrox, bravo, smettila, ci avresti rotto abbastanza te e l’asticella, se non condividi la politica gestionale dei DV per la Fiorentina le cose sono due:o cambi la proprietà, nel senso che la compri te o fai arrivare un emiro dal offsidestan, oppure cambi società da seguire, non si scappa. Almemno ti/ci darai pace.
Giugno 5th, 2015 alle 13:28
Sì, bravo Alessandrox te invece sei lucido, obiettivo e glaciale nei giudizi….
Ma non ti accorgi che Montella ci sta pigliando per le mele al pari della società? Gli unic che vogliono che vada via ma senza esonerarlo e, soprattutto, pagando la clausola rescissoria.
L’altro che vorrebbe andare a Roma e tergiversa, traccheggia in attesa degli eventi e fa finta di essere felice di voler rimanere a Firenze.
Ma per te la colpa è dei Della Valle….anche oggi che sono 36 gradi è colpa dei Della Valle, non hanno investito abbastanza….
ma per favore…
Giugno 5th, 2015 alle 13:35
Duca…io scrivo quanto mi pare e non offendo nessuno…nessuno pretende lo sceicco ma meno buffonate…te e tutta la folla dei plaudenti continuate a tifare i padroni ma non dite di esser per la Fiorentina, per favore…e per chiosare se io ho rotto a voi voi avreste rotto a me…allora? Vuoi prenderti un caffè?
Giugno 5th, 2015 alle 20:27
…o bravo Duca…e voi avreste rotto a me…io continuo a esprimere le mie opinioni a prescindere dal coro…quello vostro…
Giugno 6th, 2015 alle 05:47
…continuate a mettere avanti lo scarso investimento dei patronni come origine delle critiche quando invece è tutt’altro…si parla di organizzazione…comunicazione…progetto tecnico…dove non si chiedono per forza investimenti importanti ma idee chiare e voglia di fare calcio…invece voi della combriccola dopo i patronni il diluvio sempre a fare le barricate per contrastare critiche alla loro parsimonia…quando invece la parsimonia non c’entra nulla…