C’è o non c’è?
Sarò fatto in un certo modo, sicuramente in controtendenza con il comune pensiero calcistico, però a me piacciono le cose serie.
Per questo motivo gradirei conoscere il prima possibile se questa benedetta clausola che libererebbe Montella solo dietro al pagamento di 5 milioni di euro esiste o non esiste.
Perché il tecnico viola ha esplicitamente detto in conferenza stampa a Palermo che la clausola non c’è, e siccome Vincenzo è una persona seria verrebbe voglia di credergli sulla parola senza stare troppo ad insistere.
Resta però il fatto che invece questa benedetta clausola parrebbe esserci: poiché il contratto di Montella io non l’ho mai visto, non sarebbe male se la comunicazione viola…comunicasse qualcosa di preciso sull’argomento, tanto per misurare fatti e persone.
Maggio 26th, 2015 alle 06:57
Il senso delle parole di Montella è che se anche ci fosse il rapporto di stima reciproca prevede anche che se no ci sono i presupposti si separano anche con la clausola.
A me l’unica cosa che non piace è cambiare tutto di nuovo. Così secondo me non si costruisce una squadra vincente e questa rosa non è da rifondare. Io spero resti perché a parte Spalletti non vedo granché in giro Di meglio.
Maggio 26th, 2015 alle 07:08
Se il calcio fosse una cosa seria Lei avrebbe ragione. Ma il calcio, e soprattutto chi lo gestisce, non lo è. Si hanno società in fallimento che si salvano, altre con debiti minirii che sono costrette al default. Ci sono alcuni che possono spalmare i debiti con lo stato in 23 anni e altri che vengono pignoratii. C’è chi presenta in ritardo i documenti all’UEFA e poi pretende di essere riammesso alla competizione. E poi c’è un giornalista che sbaglia un giocatore con un’altro, forse perché non havisto la partita (parla del giovane Bernardeschi invece di giovacchinoi), che dichiara che l’errore dipende da un refuso di stampa. Ma finché c’è un parterre di ascoltatori che accettano tutto sarà così.
Maggio 26th, 2015 alle 07:17
Clausola o non clausola è ora di cambiare… Allegri docet…
Umberto Alessandria
Maggio 26th, 2015 alle 07:21
Montella non ha detto che la clausola non esiste, ma che guardarsi negli occhi o stringersi la mano vale di più di una pattuizione contrattuale se così le parti che hanno prevista detta pattuizione hanno deciso in una sorta di accordo tra uomini veri. Io così ho interpretato le dichiarazioni di Montella.
Maggio 26th, 2015 alle 07:29
Ah, saperlo.
Ma questo è solo un esempio delle strane storie fiorentine.
Ancora più interessante al storia del rinnovo del prestito di Salah: è automatico o non lo è? Perché le chiarine societarie avevano squillato in questo senso. Poi il bera aveva messo una pulce nell’orecchio, ma si sa, lui è un sotto procuratore, notoriamente in malafede e nemico di Firenze. Poi il “Violascuro” per antonomasia aveva rincarato la dose parlando di firme mancanti. Poi Tenerani, poi Ferrara. Dalla società silenzio. Per lo meno si sono chetate anche le chiarine (non prima di ascritto a Cognigno il merito assoluto dell’operazione; eventualmente anche della firma mancante, quindi?)
E poi c’è Pepito, fuori un anno per una ripulitura del menisco, che se lo dici al CTO viene giù il palazzo dalle risate. Purtroppo c’è poco da ridere perché si tratta della salute del ragazzo e di una perdita tecnica devastante per la Fiorentina. Ma il balletto di date è stato penoso, come se la vicenda di Gomez non avesse insegnato nulla.
Maggio 26th, 2015 alle 07:34
Ciao David, non mi sembra che l’esistenza della clausola sia stata, a suo tempo, comunicata dalla società.
Quindi mi verrebbe da chiedere conto di questa clausola al/i giornalista/i che ne hanno parlato per primi.
Poi ovviamente, giunti a questo punto, anche la società dovrebbe fare chiarezza però immaginiamo un comunicato stampa della ACF Fiorentina di oggi che recita: contrariamente a quanto affermato dal nostro allenatore in conferenza stampa, comunichiamo che la clausola esiste, è di xxx milioni di euro ed è altresì l’unica modalità di svincolo dello stesso.
T’immagini il casino ?
Magari a lui lo dicono, ma senza stampa e comunicati: questo inspiegabile e delirante teatrino che stiamo montando è già andato ben oltre qualsiasi logica.
Maggio 26th, 2015 alle 07:35
Forse se l’ufficio stampa, silente da mesi, aprisse bocca……
Comunque, ma se lui si dimette e resta fermo, chi la paga ‘sta clausola?
Maggio 26th, 2015 alle 07:37
nel quotare Maraschino post 2 (tutto sacrosanto) direi che comunque vada le strade di Montella e della Fiorentina sono destinate a dividersi.E allora chi se ne importa delle clausole.Conta solo la squadra ,serve un nuovo tecnico prima di subito con cui programmare il nuovo mercato. Forse il prossimo è l’ultimo anno con le milanesi ancora malmesse ,è obbligatorio non mollare!
Maggio 26th, 2015 alle 07:37
Fattene una ragione Davide è sempre lo stesso problema. Società chiusa a riccio in se stessa che tiene lontana la squadra dai tifosi e che ci dà comunicazioni una volta fatte le cose. Al di là delle persone che possono piacere o meno, essere valide o no, è il secondo anno che siamo a fine maggio e non sappiamo chi sarà a fare la campagna acquisti. E me lo chiami progetto ? Le squadre le iniziano a costruire a febbraio e noi siamo sempre a domandarci chi c’è e chi ci sarà. Non riesco a capire del perchè Andrea non si accorga di tutto questo. A me possono anche chiamarmi cliente ma se sono cliente almeno una volta ogni due mesi mi metti al corrente dei programmi, delle tue intenzioni, dei ruoli delle persone. Altrimenti mi mandi il messaggio che mi deve stare tutto bene a prescindere.
Maggio 26th, 2015 alle 07:43
Ma non insistere non conta niente il problema è un altro; te lo fece capire, anzi ci provò a più riprese, domenica sera anche Benedetto Ferrara ma te proprio….
Maggio 26th, 2015 alle 07:50
Io sono d’accordo con Babbo Viola… noi siamo sempre ad interrogarci su tutto a me della clausola poco importa, e solo una mera questione finanziaria, che interessa gli utili e le perdite della società … fatto sta che Montella va via soprattutto perché non ha apprezzato molto come la squadra, che a suo avviso ha dato il massimo, sia stata oltraggiata nella serata del Siviglia… non ha apprezzato le lettere degli Pseudo tifosi della Fiesole e la lettera del “presidente” Pucci, dove veniva ricordato a Montella che noi siamo “Firenze”. La società per evitare che inizi una stagione zoppa con un allenatore sotto scacco è costretta anche se nessuno gli paga la clausola ad accettare le dimissioni dell’allenatore.
Maggio 26th, 2015 alle 07:51
aggiungo:concettualmente ha ragione David,ma Montella ormai non può restare.Il gioco delle dichiarazioni è stato furbo e mirato e ha colto nel segno. La Società ha le sue ovvie responsabilità. Come in tutti i divorzi,la colpa è sempre a metà o quasi. E per una volta,mi piacerebbe che le parti si lasciassero in amicizia…
Maggio 26th, 2015 alle 07:51
David non ha detto esplicitamente che non c’e, ma parlato di accordi fra gentiluomini e strette di mano, vedremo…ma se conosco l’ambiente temo che sul concetto di “gentleman agreement” voleranno stracci.
Piuttosto, e non prenderla sul personale, non ti dovresti stupire se non gli garba far sapere i fatti suoi prima del tempo, anche tu sei un personaggio pubblico alla vigilia di una scelta professionale “epocale” ma finora non hai fatto sapere niente, solo rumors ed indiscrezioni tutto il mondo è paese…
Maggio 26th, 2015 alle 07:51
la clausola c’è, lo hanno confermato anche gli esperti di mercato di sponda Milan che ho sentito su Telelombardia.
il senso delle parole di Montella é un messaggio alla società che prova una sorta di forzatura, cercando uno sconto in vista dell’addio.
fossi nella società col piffero che lo accontento.
Maggio 26th, 2015 alle 08:02
L’importante è che lo sappiano bene in società…
A fine stagione (e ormai ci siamo) dovranno siciramente incontrarsi e programmare il futuro, insieme o divisi. Ed a quel punto la verità verrà fuori.
Una cosa è certa: se Montella volesse andar via non avrebbe senso fare il muro contro muro, perchè i DV non sono soggetti che si piegano facilmente ai ricatti e alle minacce. Credo piuttosto che se ci sarà divorzio, faranno in modo di assecondare il mister (che comunque ha fatto bene il suo lavoro per 3 anni) e tratteranno sulla clausola (che di fatto esiste), per ricavare magari una contropartita tecnica da chi è interessato a Montella.
La mia speranza è che lui voglia restare e stia puntando i piedi per abere giocatori funzionali ai suoi schemi, tipo un regista degno di questo nome, ed un mediano che abbia anche i piedi “educati” da mettere al posto di Kurtic.
Se va via, l’unico che è una garanzia è Spalletti… con gli altri nomi che si sentono (Di Francesco, Sarri, Donadoni) i buoni calciatori non arriverebbero!
PS: ancora mi rode per i 6 punti che potevamo avere in più per quelle 2 partite asdurde con Verona e Cagliari: mister Montella, lì non è riuscito a motivare la squadra dopo il crollo in C.I.
Qualcosa, senza nulla togliere al suo lavoro, lo ha sbagliato anche lui!
Maggio 26th, 2015 alle 08:02
Oh David ma chissenefrega se c’è o non c’è sta clausola?????????
Se ai Dv sta bene che Vincenzo se ne vada in questo modo son fatti loro…tanto mettitelo in testa che i giocatori boni non li comprano perchè sono cari, ma x le cazzate i soldi li spendono eccome ( vedi la paccottiglia di gente inutile che si ha nella rosa….).
Qua di amore x questi colori proprio non se ne vede manco una briciola -(
Maggio 26th, 2015 alle 08:05
…gira e rigira il cerino è rimasto al povero Sig. Montella.
A pensare male si fa peccato ma tante volte ci si piglia…. che il comunicato lo abbiano scritto i Della Valle?
Maggio 26th, 2015 alle 08:06
Certo ragazzi che, delle due, l’una: o i nostri non ci capiscono nulla, e non si spiega come abbiano fatto ad avere successo nell’industria e nell’alta finanza, oppure fanno tutto questo di proposito, e il fatturato di tutte le loro imprese dopo 13 anni di Fiorentina lo dimostra. Quel che è certo è che sotto la coda lo prendiamo noi! Ma secondo molti di voi è questa la nostra naturale dimensione e quindi tutto ok!
P.s.
Caro mister, nonostante i 2 punti fatti in 8 partite contro juve, roma, lazio e napoli, bastava vincere le due partite già vinte contro cagliari e verona per essere terzi in solitaria…occasioni così non ricapitano, e la colpa di quei due flop è tua.
Maggio 26th, 2015 alle 08:08
Ho notato una cosa che vi sottopongo …
I commenti all’argomento precedente sono 187 in quasi nessuno si accenna della vittoria di Palermo … di solito si dice che quando si vince i tifosi aumentano. A Firenze è esattamente il contrario più si perde più aumentano i contestatori. C’è gente che nei mesi precedenti non mai letto nemmeno per commentare, le enormi cazz… dette e previsioni buttate li tanto per dire “che vi aspettate da questa squadra di merda”… oggi c’è da commentare una vicenda che sicuramente non è positiva per la Viola, sono ritornati tutti fuori a pontificare e dare la loro ricetta per risolvere tutti i mali di questa squadra. Orbene a scanso di equivoci perché si sappia noi che abbiamo posizioni più accomodanti nei confronti della società non è che siamo deficienti come vorreste credere. Sappiamo benissimo che se viene lo sceicco “Tamir” e caccia 100 ml. l’anno ci può fare una bella squadra, ma per ora l’unico arabo che si è affacciato in quel di Firenze e Tutunchi .
Maggio 26th, 2015 alle 08:14
Chi se ne frega della clausola David. Se vuole andarsene, medaglina e vecci vecci….controvoglia non si tiene nessuno. È solo da capire se la società vuole incassare o no. Ma Montella a Firenze ha chiuso. Clausola o non clausola.
Maggio 26th, 2015 alle 08:17
il fatto david che tu insista su questo punto, fa solamente capire che per te le parole e gli scritti contano. Purtroppo il mondo esterno e in special modo quello calcistico hanno altre regole e il nostro si attacca proprio al fatto che “si c’è una clausola….ma vogliamoci bene!!!”.
Sulla società non comunicante..be’ è sempre stata così…mi pare non sia cambiato nulla in 13 anni. E’ che noi abbiamo il concetto di proprietà collettiva, cioè la fiorentina è anche nostra, ma per i dv la fiorentina è loro e fanno come vogliono.
Maggio 26th, 2015 alle 08:17
A me ne frega nulla.
Maggio 26th, 2015 alle 08:25
Dal punto di vista della comunicazione questa società è un disastro.
Maggio 26th, 2015 alle 08:26
Si sa, i contratti valgono solo a favore di giocatori e allenatori.
Se se ne vogliono andare, se ne vanno.
Maggio 26th, 2015 alle 08:27
A gentile richiesta di Marco-San……
(il) Generale.
Generale, sotto la collina,
ci sta il Franchi, con la Fiorentina,
e in mezzo al prato c’è una signorina,
col suo cartello, messa a pecorina,
insieme a molti, di cane figli,
tutti comprati da Cognigni,
venuti al campo come campioni,
e invece, ancora bidoni.
Generale, dentro la stazione,
lo vedi il treno Italo che porta Diego,
non fa più fermate, neanche per pagare,
si va dritti in B senza più pensare,
che il calcio è bello, anche se si spende poco e male,
ma torneremo ancora a bubare,
e a farci fare il culo, il culo
dal Parma, e dal Verona.
Generale, il campionato è finito,
Perdella è scappato, è vinto, è battuto,
dentro la panchina non c’è più nessuno,
solo Donadoni, e silenzio e brocchi,
e scarponi che non vuole neanche il maiale,
da farci il sugo, insieme a Di Natale,
e i D.D.V. piangono miseria, e a comprare
non ci vogliono andare.
Generale queste 11 maglie,
queste 11 maglie viola sulla mia pelle,
che senso hanno dentro al rumore,
di questo vecchio, brutto stadio,
che è mezzo vuoto e mezzo pieno,
e abbiam progetti fino al tremila,
tra 90 minuti è quasi Champion, è quasi Uefa,
è quasi amore.
🙂
Maggio 26th, 2015 alle 08:31
Davide, immagino la tua sia una domanda retorica.. perché, senza schierarsi come antidellavall o leccavalle che dir si voglia, mi pare che almeno questo si sia capito: la “chiarezza di comunicazione” non sanno nemmeno che cosa sia o ritengono che sia dannosa. Non si riesce mai a sapere come stanno le cose. Ancora non si è alzato uno a dire “Si Gomez l’ho voluto io e mi dispiace di aver fatto una puttantata”,per esempio. O un altro che ci abbia detto “Prendere Ilicic a 9 milioni invece di tenere Ljaijc, è stata un’idea mia”. O “Scusate quello di Rossi non era un affaticamente muscolare era un sarpanatotapiocaconscappellamento a destra, ma ci è servito come scusa per non prendere nessuno al suo posto” Cose cosi’, ecco.
E per finire, pero’, anche Montella dovrebbe spiegarci come ha fatto a perdere in casa con Verona e Cagliari, perché non mi puoi dire che non abbiamo una rosa in grado di battere in casa la terzultima e fuori casa l’ultima del campionato (cagliari e parma). 6 punti che ci avrebbero dato il preliminare di CL.
Maggio 26th, 2015 alle 08:34
Ho cambiato idea a metà e ho mescolato Cagliari, Parma, Verona… ecco diciamo che in sintesi, per prendere 6 punti in quelle 3 partire non servivano Messi e Ronaldo, ecco.
Maggio 26th, 2015 alle 08:44
A casa mia ….o ci sono gli accordi tra gentiluomini, le strette di mano etc……. o ci sono i contratti scritti. Difficilmente le due cose coesistono (se mi fido di un’altra persona e prendo con lei un impegno morale dandogli una stretta di mano, a che scopo aggiungere clausole e codicilli scritti?????)
Detto questo la mia opinione su tutta la faccenda è che siamo di fronte al classico “furbetto” al quale le regole scritte vanno bene finchè gli fanno comodo. Quando le stesse regole non gli vanno più bene cerca di aggirarle (sintomatica e identificativa della persona la frase “i contratti si rispettano??… dipende dai punti di vista”)
Ho però la sensazione che i Della Valle siano più “furbetti” e più suscettibili di lui e mi auguro glielo facciano capire a chiare note!!!
Maggio 26th, 2015 alle 09:00
Ovviamente, una delle due. O c’è o non c’è e quindi, o Montella o chi ha tirato fuori la questione della clausola è un buffone e un quaquaraqua …
Sulla comunicazione viola, sono liberi di lasciarci nel dubbio. E’ nel loro diritto mettere a tacere ogni spiffero per il bene di un’eventuale trattativa in corso che miri a salvare il rapporto con Montella.
La Juventus lo scorso anno ha cambiato allenatore il 15 luglio dopo aver comunicato che con Conte era stato tutto chiarito … ovviamente, con l’arrivo di Allegri si scatenò il putiferio (paradossale alla luce dei risultati)…
Forse vi volete far prendere per le mele come fanno i gobbi ?
Maggio 26th, 2015 alle 09:13
Guardare la pagliuzza e non la trave….
Maggio 26th, 2015 alle 09:13
No cittadella? No party!!!!
Maggio 26th, 2015 alle 09:17
Provate a immaginare se ADV avesse rilasciato un intervista su montella dopo le sconfitte con il verona o il cagliari o commentato le tre pere prese a siviglia e il vergognoso ritorno, o peggio ancora veder buttar via un risultato come quello del 1 a 2 di torino in coppa italia? Se tanto tanto avesse recriminato su eventuali scelte tecniche… Fatevi due conti, se avessimo vinto con il cagliari o con il verona, eravamo terzi…ma siccome recriminare o dar contro ad un allenatore ancora in carica non fa parte del DNA di questa società dobbiamo sorbirci le cazzate dei futuri vedovi di montella e ancora peggio quelle dei vecchi vedovi di prandelli…
Maggio 26th, 2015 alle 09:25
La società non ha interesse a dire la verità su certi aspetti perché altrimenti dopo ti espone al giudizio di coerenza.
Se ti dicono che esiste una clausola da cinque milioni e vedi l’allenatore andarsene, poi pretendi di sapere dove sono stati spesi i soldi della clausola.
I DV non amano chi gli controlla i conti in tasca, la clausola rescissoria è un guadagno per un calciatore ma una tomba per un allenatore.
Meglio non far sapere …..
Per loro entrambi ambedue.
Maggio 26th, 2015 alle 09:32
@ Nittero 8
scusami…e quali sarebbero le altre squadre che cambieranno allenatore che hanno già definito il nuovo il quale sta già dando indicazioni sulla campagna acquisti…
Milan?
Napoli?
Real?
giusto per sapere…
Vdz
Maggio 26th, 2015 alle 09:45
Si chiude a due punti dalla champions che avrebbe portato 30 pippoli per fare un bel mercato e si ragiona di ‘sta roba …
In casa media da retrocessione, in trasferta media da scudetto e si ragiona di ‘sta roba …
Hanno sbagliato 6 rigori su 7, tutti decisivi e si ragiona di ‘sta roba …
Maggio 26th, 2015 alle 10:04
Ciao David
ti comprendo, anche io sarei curioso di pesare la serietà delle persone che gestiscono la mia passione più grande ( di quelle poco serie…) ma, come qualcuno afferma nei post qui sopra, fa poca differenza in concreto. La realtà dei fatti è che Montella vuole andare via, il motivo lo sa lui e lo sa la società, a noi arrivano le “veline” degli uni e degli altri che non sono mai la verità vera. Facciamocene una ragione….
Maggio 26th, 2015 alle 10:06
Non è difficile da capire. Montella lo aveva già detto. La clausola c’è, ma c’è un accordo sulla parola che se non si trovano più d’accordo non si applica. Quindi hanno ragione tutti e due.
Maggio 26th, 2015 alle 10:10
Sul contratto ho gia’ espresso la mia opinione ieri.La permanenza di Montella significherebbe il male minore per la societa’ e per gli stessi tifosi nel senso che vedrebbero rafforzata la squadra.Se parte Montella,aldila’ di tutti nomi che vengono accostati,l’unico valido per la piazza di Firenze e’ Guidolin che da sempre avrebbe voluto allenarla, salvo verificare qualche attrito ostativo in essere, legato piu’ che altro all’epoca Corvino.
Maggio 26th, 2015 alle 10:13
Ma un bel “ecchisenefrega” se Montella se va, non lo dice nessuno? E’ vero, negli ultimi tre anni ci siamo anche divertiti. Ma io sinceramente mi sono divertito tanto solo il primo anno, con il culmine nella partita Fiorentina-Inter (“… il pallone è quello giallo…” tanto per intendersi). Ci sono tanti allenatori a giro che fanno “divertire” senza continuamente ricattare l’ambiente. Sarri, Di Francesco, Guidolin… senza dimenticare Spalletti. Rifondiamo il gruppo, non c’è neanche bisogno di fare investimenti folli. Gomez lo riesci ancora a piazzare a 10 mln (e non fai neanche minusvalenza); Ilicic ha mercato (nuovamente); Borja Valero idem (e lo dico con infinita tristezza, vista la persona speciale che è); Savic pare essere richiesto da mezza europa (sarà vero?). Vendi o non riscatti Richards, Pizzarro, Diamanti (anche se con dispiacere, ma guadagna troppo), Rosi (… chi???), Vargas, Lazzari, El Hamdaoui, Yakovenko (che è in prestito… non scordiamocelo), Neto… ed abbatti il monte ingaggi di oltre 10 mln netti. Per come la vedo io c’è da comprare solo a centrocampo. Difensori ne abbiamo; idem attaccanti. Ci vuole solo gente motivata e affamata.
Maggio 26th, 2015 alle 10:31
c.a.z. te se di fori come un terrazzo.. 🙂
per il resto sono d’accordissimo con checco 54.
a leggere i commenti e respirare questo clima sembra che ci siamo salvati all’ultima giornata, invece bastava realizzare i rigori che ci hanno dato (tutti decisivi) e a quest’ora si sarebbe stati a magnificare questa rosa, questo allenatore, questa dirigenza e il generale sarebbe stato ancora irreperibile fino alla prossima sfiga.
poi è quasi comico chi invoca chiarezza volendo sapere tutti i risvolti di tutto quello che succede in sede. potresti chiedere a pradè se i summit li può fare al bar marisa anzichè nel suo ufficio, cosi magari lo consigliate e lo supportate un po.
p.s. ma calamai che ha scritto che è entrato bernardeschi invece di joaquin facendo pure commenti sulla prestazione? vi rendete conto che questo pontifica dalla mattina alla sera e non guarda neanche le partite? roba da matti!
Maggio 26th, 2015 alle 10:37
@24
Standing ovation
la primula viola
Maggio 26th, 2015 alle 10:38
Clausola o no il discorso poco importa, fine motivazioni fine della storia..
ed è meglio per tutti..!!
Io sogno Spalletti, mitico Lucianone, ma mi andrebbe bene anche Mazzarri e vi spiego perchè:
– trasmetterebbe un pò di sana grinta agonistica ad un gruppo a cui non manca la qualità ma che scarseggia in quanto a palle
– potrebbe trasformare Ilicic nel nuovo Hamsik
– il 3.5.2 è un modulo che la squadra cmq conosce
– alcuni giocatori che hanno fallito miseramente (gomez su tutti) potrebbero rimettersi in gioco, con nuovi moduli e consigli tattici, a tal proposito ricordo alcuni giocatori del pre Prandelli che sembravano essere brocchi ( ujfalusi, jorgensen, dainelli) e che con l’arrivo del mago di Orzinuovi si dimostrarono all’altezza di una squadra che lottava per il vertice.
– con pochi acquisti mirati si farebbe un signor campionato perché a mio avviso la squadra non è per niente cotta eccetto in alcuni uomini arrivati probabilmente al capolinea ( pizarro su tutti).
Maggio 26th, 2015 alle 10:39
A me queste clausole, strette di mano, gentlemen agreement, mi sembra che lascino il tempo che trovano; se Montella vuole andar via se ne andrà, nel calcio ormai è ampiamente dimostrato che gli accordi, scritti o non scritti, contano il giusto.
Filippo da Prao
Maggio 26th, 2015 alle 10:41
SPUNTANO GLI ANTI DELLA VALLE, basta una frizione tra società e qualche tesserato che spuntano in radio e tv tutti coloro che anche se nevica è colpa di Diego e Andrea.Spesso sono persone che non vengono nemmeno allo stadio e che non portano un euro alla Fiorentina.I Della Valle non sono Padre Pio e anche loro sbagliano ma con i tempi che corrono mi sento di dormire con loro sonni tranquilli.Chi ama veramente la Fiorentina deve lanciare la sfida a Montella e fargli vedere che anche senza di lui stiamo lassu’: per farlo ci vuole un Andrea in forma smagliante. FORZA PRESIDENTE!!!!!
Maggio 26th, 2015 alle 10:46
a tutti quelli che continuano da mesi a criticare il lavoro di montella dico ” vi meritate maran o donadoni!!” Ci si risente a maggio prossimo quando saremo arrivati settimi/ottavi con una squadra dal potenziale sicuramente superiore… Quando giocheremo di rimessa senza dare spettacolo, senza divertire vi voglio proprio leggere sui siti viola.. ovviamente non è colpa dei tifosi se lui se ne va (è una scelta personale del mister) ma noi in quanto tifosi dovremmo almeno sperare che rimanga perchè cio’ significherebbe almenno provare a migliorare la classifica attuale.. Invece preferite criticare criticare come se la Fiorentina avesse vinto molto negli ultimi 50 anni..
Maggio 26th, 2015 alle 10:57
Maladetto Toscano (32) “I DV non amano chi gli controlla i conti in tasca”
I bilanci sono pubblici e scaricabili, quindi puoi controllare per filo e per segno dove sono vanno a finire i soldi della Fiorentina.
Ad esempio (ho il pdf del bilancio 2012 davanti gli occhi), se tu t’informassi come si deve, sapresti ad esempio che il prestito oneroso di De Silvestri alla Sampdoria ha fruttato per la precisione 601.719 euro, oppure che la vendita di Behrami al Napoli ha portato nelle casse 5.827.513 euro.
Mentre la Fiorentina, sempre nel 2012, ha speso 64.121 euro in materiale sanitario, 3.130.929 euro per “Vitto, alloggio e locomozioni squadre” e 1.144.742 in assicurazioni …
Come vedi ricavi e costi sono alla luce del sole e i conti in tasca ai Dv gleli può fare chiunque …
Maggio 26th, 2015 alle 10:58
la clausola c’è di sicuro, il problema sono le dichiarazioni di montella che “non ci dovevano essere”. il mister se ne doveva stare zitto, parlare con la società e dire se vuol rimanere o no. invece ha esposto la società alle legittime domande di tifosi e giornalisti e la società che fa? tace, ma è ovvio, se conferma che la clausola c’è, dopo la deve far rispettare, sennò fanno la figura di chi abbaia e non morde. e se poi per colpa della clausola nessuno chiama montella e ti ritrovi a doverlo pagare per un altro anno per farlo stare a casa?
Maggio 26th, 2015 alle 11:00
Caro Leonardo,
e come si coniuga una clausola scritta se Montella se ne va con un accordo in parola se Montella non resta ?
Maggio 26th, 2015 alle 11:00
Io vorrei sapere cosa ha fatto di male Montella a tutti i giornalisti, mi sembra impossibile che ancora siate tutti rancorosi per quel diverbio con Rialti, ma forse devo pensare che è così. Gli fate dire cose che non ha detto, interpretate ogni virgola e sospiro ma basta, fatela finita. Vogliamo rendere difficile anche l’ultima settimana di Campionato? Viviamola serenamente ed aspettiamo il ritorno di Andrea . Montella ha semplicemente detto Come fa notare Jacopo #4 che la clausola c’è ma una stretta di mano fra gentiluomini vale di più , non c’è da interpretare ma da ascoltare quando uno parla.
Comunque vada a finire questa storia mi auguro che il prossimo anno la Fiorentina faccia parecchi silenzi stampa perché di ascoltare una conferenza in diretta e leggere un report contraffatto sono proprio stufa!
Maggio 26th, 2015 alle 11:10
ma se Montella va via si deve ricominciare di nuovo tutto daccapo? preparazione, schemi, campagna acquisti-cessioni…guardiamo ai lati positivi invece: un pischello che aveva allenato la Roma per uno scampolo di partite e il Catania, in tre anni ha portato sempre la squadra a giocarsi una coppa internazionale mettendo in campo un gioco che ha fatto faville pur con tutti gli infortuni che ci sono stati. Se sbaglia Mou o Ancelotti può sbagliare anche lui, o no? per me Montella deve restare, senza dubbi, sennò siamo sempre a ripartire con altre situazioni tecniche.
Se poi esiste un disaccordo sul piano professionale e personale tra Montella e I Della Valle allora è un altro discorso, in paradiso non ci si va a dispetto dei santi, dice un noto proverbio…..
Maggio 26th, 2015 alle 11:15
Quello che dice Montella ormai è il passato. Un ex allenatore della Fiorentina. Per il futuro penserei alla rosa ed all’organico, da migliorare, e meno al tecnico. Prenderei Sarri.
Maggio 26th, 2015 alle 11:18
C’è la clausola, fidatevi. E c’è anche la parola.
Maggio 26th, 2015 alle 11:32
Grande c.a.z. feat Francesco De Gregori (post 24): Bravissimo, mi hai fatto divertire 😀
La canzone di De Gregori, una delle mie preferite 🙂
Maggio 26th, 2015 alle 11:38
Romano+napoletano se dice di giocare sporco lo vuoi peggio? A catania uso’ lo stesso sistema per poi paragli il culo regalandogli un giocatore al catania…a Milano e’ da Natale che sanno che va’ al milan..
Maggio 26th, 2015 alle 11:49
Soltanto una curiosità. Dobbiamo ancora sorbirci il vostro Super Opinionista Super Fiorentino Super Tutto LUCA CALAMAI, capace di dare 6,5 a Bernardeschi domenica scorsa a Palermo sottolineando nel commento alle pagelle le infinite lodi di questo (presunto) giocatore NONOSTANTE NON ABBIA GIOCATO?????????RIPETO: NON HA GIOCATO E CALAMAI GLI HA DATO 6.5 scambiandolo con Jaoquin…Ed io dovrei credere a quello che dice???Dovrei ascoltare uno che puntualmente in ogni articolo sulla Fiorentina sull’organo ufficiale delle milanesi ci mette 10-15 righe di milan??Vaiaaaaaaa!!!!SVEGLIA FIORENZAAAAAAAA!!!!!
Maggio 26th, 2015 alle 11:50
guidolin ci sta….tosto palloso, lo odio …ma se viene a firenze lo amo….
Maggio 26th, 2015 alle 11:54
Caro David,
può darsi che le parti possano accordarsi per eliminare la clausola.
In tal caso, è come se non ci fosse.
Preferisco andare oltre il tiki taka dei duemila passaggi orizzontali e dei rovina centravanti.
Forse è solo una questione di lana caprina napoletana?
Un abbraccio.
Maggio 26th, 2015 alle 11:56
Ma che vi importa se la clausola c’è o non c’è?!? Io non lo capisco.
Resta il fatto che se Montella vuole andarsene lo farà, a prescindere dalla clauosola.
Io tutta questa pretesa di CHIAREZZA su certi argomenti non la capisco.
Vivete sereni
Maggio 26th, 2015 alle 11:59
Scusa David, non per essere maleducato…ma che te frega se c’è o non c’è?
Queste sono questioni private tra Montella e la ACF Fiorentina. Anche se ci fosse la clausola la Fiorentina, nella sua autonomia contrattuale, può decidere tranquillamente di lasciare andare l’allenatore e prenderne un altro.
Per forza non si fa nemmen l’aceto, immaginarsi se una qualsiasi società di calcio s’impunta sulla penale qualora un allenatore non condivida più i programmi societari e, magari, rischi pure di combinare casino parlando con la stampa mettendo i tifosi contro la società stessa. Tifosi che, peraltro, hanno già fatto capire ampiamente come tira il vento con quel più che condivisibile comunicato a firma Curva Fiesole.
Maggio 26th, 2015 alle 12:51
Considerato che molti fanno finta di non aver letto/sentito l’intervista ad Antonio, probabilmente per disonestà intellettuale, ve la riporto:
Giancarlo Antognoni: “Nei momenti cruciali quest’anno la Fiorentina non ha dimostrato il suo valore. Alla fine però qualche obiettivo lo ha raggiunto come il raggiungimento dell’Europa League. Durante l’annata si sono create tante situazioni, come l’assenza di Rossi e Gomez. Gli allenamenti a porte aperte? Oggi c’è meno contatto tra i giocatori e i tifosi. Non solo a Firenze, capita da tutte le parti. Era una situazione, quella nella quale eravamo immersi noi, che gratificava il tifoso. E’ un fatto negativo che le cose siano cambiate così tanto, ma che dobbiamo farci. Questi sono i tempi. Gomez? Non so se lo ha voluto Montella o la società, questo è ciò che si deve chiedere. Nel primo caso probabilmente non è stato messo nelle condizioni migliori, nel secondo caso tutto sarebbe diverso. Quando hai un giocatore con queste caratteristiche devi giocare anche per lui.
Ve la traduco anche:
Nei momenti cruciali non ha dimostrato il suo valore = il valore c’era è mancato altro;
Allenamenti: è dappertutto così;
Gomez: se Montella l’ha voluto (ED E’ COSI’ LO SAPPIAMO TUTTI), allora non l’ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio;
Quando Antonio dice cose che vi piacciono, tutti a citarlo ed a chiamarlo in società, quando invece dice COSE LAMPANTI come queste, tutti zitti …
Maggio 26th, 2015 alle 13:12
La clausola c’è, ma è legato al non scritto del gentlement agreement con ADV.
Maggio 26th, 2015 alle 13:15
CLAUSOLA C’E’ QUANDO ARBITRO FISCHIA
Vujadin Boskov
Maggio 26th, 2015 alle 13:26
PERDELLA?
QUAQUARAQUA?
Fatela finita con questi nomignoli…
Avete rotto con questi processi al Montella uomo, professionista… Alle relazioni nella società…
Ma cosa ne sapete? Cosa ne sappiamo?
Siete tutti grandi tecnici e avete sicuramente un curriculum da Mourinho, quindi concentratevi sul fare la pagella all’allenatore e lasciate perdere il resto, datemi retta.
Se dovessimo dare i nomi in base ai risultati, nel caso nostro viola avremmo la città di PERDENZE e la squadra PERDENTINA.
Cerchiamo di riprendere il senso della realtà
Maggio 26th, 2015 alle 13:28
Che comiche sulla clausola… per non parlare della “Dimensione” della Fiorentina. La società ha colpe ben precise sulla scarsa qualità della rosa fatta di ben 35 elementi di cui 10-12 da ridere e 4-5 scarsi! Poi sommiamo qualche errore del Mister (ok li fanno tutti) e arriviamo a IERI SERA: no dico, con 7-8 punti in più (Verona;Cagliari;Parma) eravamo a questo punto in C.L.. A ME GIRANO I COGLIONI perché non solo si giocava la C.L., ma la società aveva ca. 20 mln in più per il mercato.
Maggio 26th, 2015 alle 13:35
post 34, perfettamente ragione, altro che clausola sì clausola no, sta lì il vero nocciolo.
Potevano con appena un pò di più di grinta, entrare in champion, cosa che difficilmente ricapiterà negli anni a venire, con o senza Montella.
Maggio 26th, 2015 alle 13:49
Caro Generale,
il sentimento di pena che ultimamente dispensi a piene mani con grande facilità io lo riservo per altri soggetti.
In particolare per quei casi umani che credono di essere e non sono, ma soprattutto vorrebbero essere e non saranno mai.
Per restare in tema lo riserbo a tutti coloro i quali traslano sulla squadra di calcio che tifano tutte le soddisfazioni e le gratificazioni che non riescono a cogliere dalla vita quotidiana.
Come tutti quelli che lontano dagli affetti e dalla propria città, e magari ai margini contesto sociale in cui vivono, scelgono una strisciata come squadra del cuore per poter almeno una volta ogni tanto trovarsi sul carro dei vincenti.
Io fortunatamente non ne ho necessità.
Tifo la squadra della mia città e la Società che la rappresenta nel bene e nel male.
Non sento l’assoluta necessità di vantare trofei, mi basta partecipare con onore ed avere alle spalle una Società che ne rispecchia la sobrietà e l’eleganza, consapevole dei limiti che ci pone un calcio sempre più in mano a guitti, nani, ballerine e faccendieri.
Quindi caro Maurizio risparmiati epiteti del tutto gratuiti e cerca se puoi di mantenere un certo equilibrio nella tua partecipazione alle discussioni.
Non puoi, per mancanza di argomenti, celarti per mesi dietro fantasiosi pseudonimi e riapparire a raffica col tuo storico non appena c’è da spalettare un po’ di merda nel ventilatore.
E se puoi magari evita anche di darti ragione da solo.
E’ cosa veramente triste e squallida.
Tanto ti si sgama.
M.T.
Maggio 26th, 2015 alle 14:01
C’è ma è come se non ci fosse. Siamo in Italia.
Maggio 26th, 2015 alle 14:04
Vero Ombanching…34. Soprattutto l’ultima. 6 rigori su 7 tutti decisivi sbagliati. Basta e segnare due…. per me è colpa di gnigni…. del resto è risaputo che i rigori non si allenano…no? Chiedere ad un certo Bati…arrivato a Firenze come centravanti fisico (El camion lo chiamavano in Argentina) con piedi non educatissimi…restava al campo dopo gli allenamenti perché non aveva di meglio da fare…casualmente a forse di non sapere come passare il tempo al campo, diventò I quasi infallibile non solo sui rigori, ma anche sulle punizioni. Potevano essere al limite, in area, da 35 o da 40 metri…David in cronaca diceva, no, questa è una posizione impossibile, mi sembra pretenzioso tirare in porta….e goooooolgooolgoool…no ma non si allenano i rigori, allo stadio c’è un altro clima….chissà chissà clima ci sarà nelle Marche quando capiranno che hanno perso 30 milioni per due punti….
Maggio 26th, 2015 alle 14:33
Per me col rinnovo di Pradè è molto probabile che la questione Montella rientri…e la cosa mi fa piacere. Come ho scritto ieri, un allenatore va via solo se ha le spalle coperte e chi gliele copre è disposto a pagare le varie clausole rescissorie (che ci sono sempre se il contratto è in vigore). Detto questo quindi mi sono proiettato un po’ sull’immediato futuro per capire che calcio mercato sarà. La Fiorentina come la maggior parte delle società non può buttarsi sul mercato a corpo morto senza aver valutato attentamente le situazioni dei giocatori di cui è proprietaria. Ora io non ho dati completi, ma in linea di massima la situazione dovrebbe essere questa:
PORTIERI
via Neto- occorre un sostituto sia che faccia il titolare sia che faccia il sostituto.
DIFESA
Sotto contratto: Savic, Gonzalo, Basanta, Alonso, Pasqual, Tomovic.
Fine prestito: Richards
rientranti: Roncaglia, Camporese, Hegazy, Piccini(?)
Così ad occhio e croce occorre prima di tutto liberarsi definitivamente di qualche fardello soprattutto dei rientranti e poi valutare le opportunità di mercato prioritariamente per la fascia destra. Mi spaventerebbe l’idea di riavere Roncaglia in rosa…
CENTROCAMPO
sottocontratto: Badelj, Valero, Mati Fernandez
in scadenza: Pizarro, Aquilani, Lazzari, Vargas
fine prestito: Kurtic, Rosi, Octavio
rientri: Vecino, Salifu, Brillante, Capezzi, Woslki, Bakic
E qua è un bel casino…dando per certe le partenze di Aquilani, Lazzari, Rosi, Kurtic e Octavio, e ammettendo di rinnovare Pizarro e Vargas, rispetto alla rosa di quest’anno mancherebbero 3 giocatori. Forse Vecino potrebbe rientrare nella rosa? Dopo aver smaltito gli esuberi e rimandato in prestito i più giovani, tocca comprare almeno un paio di centrocampisti di livello. Per migliorare rispetto a quest’anno in fondo, basterebbe trovarne un paio migliori di Kurtic ed Aquilani. Non mi pare un obiettivo impossibile. Leggo di Cigarini e Ledesma…direi che ci siamo.
ATTACCO
sottocontratto: Ilicic, Joachim, Bernardeschi, Rossi, Gomez, Babacar.
prestiti con riscatto: Salah, Diamanti e Gilardino
fine contratto: El hamdaoui
rientro da prestiti: Iakovenco, Matos, Acosty, Rebic
Ad occhio direi che quelli che tornano dai prestiti saranno rimandati via perché non mi pare siano all’altezza della nostra squadra. Salah dovrebbe restare almeno un altro anno. C’è da decidere se riscattare o meno Gilardino e Diamanti.
Rossi o rientra o chiude la carriera e nessuno può decidere nulla in merito. Gomez non so come si possa riuscire a cederlo con l’ingaggio che ha. Si spera di rinnovare a breve per i due giovani viola. Per il resto credo che si riscatterà Gilardino e Diamanti no e i giocatori resteranno quelli di quest’anno con buona pace di chi fa le formazioni con gli undici titolari…la parola d’ordine davanti sarà “turn over” così come quest’anno con buona pace dei nostalgici sentimentaloni delle formazioni di undici giocatori snocciolate a memoria.
Quindi alla fine a me pare che la Fiorentina cercherà principalmente:
un portiere;
un difensore di fascia dx
un paio di centrocampisti centrali. Il resto sarà conseguenza delle illustri cessioni alle quali potremmo essere costretti (Savic al Barca o al MUtd, Salah in Germania, Alonso in Inghilterra…), tenendo cmq presente che non abbiamo più in rosa pezzi così pregiati da finanziarci le campagne acquisti (come in buona parte accaduto negli ultimi 3 anni). E vediamo definitivamente di cosa è capace Pradè. In bocca al lupo!
Maggio 26th, 2015 alle 14:34
Fermi tutti!
Ce l’ho io il nome giusto per la panchina: EZIO GLEREAN!
Mario Ciuffi sarebbe felice!
Maggio 26th, 2015 alle 15:05
….accidenti! ma vincenzo, proprio sul più bello te ne vuoi andare??
allora, fermo restando che non sempre soldi spesi per giocatoroni=vittorie, anche perchè comunque uno vince e gli altri son secondi(quindi è un fallimento?),io vorrei provare a crescere con te, basterebbe che tu ti evolvessi un po’.
che non vuol dire snaturarsi, neanche lo vorremmo; vuol dire imparare dagli errori che anche te inevitabilmente hai fatto,anche per l’inesperienza:in fondo sei ancora agli inizi(e hai già dimostrato comunque di saperci fare!); vuol dire mettere un mediano insieme ai centrocampisti tecnici(nel girone d’andata quando il buon aquilani si sacrificava a fare il mediano-praticamente-si prendeva meno gol);vuol dire trattenere i giocatori dopo l’allenamento a migliorarsi sui propri punti deboli, che siano un calcio di rigore o il prenderla di testa nella propria area, per fare un esempio.
in fin dei conti abbiamo vinto anche con le riservee quindi il turn over è andato anche bene, anche se qualcuno se ne scorda(però con cagliari e verona potevamo e dovevamo vincere anche con le riserve!),quindi non c’è bisogno di grandi stravolgimenti,accidenti a te!!
…e dai, resta e riproviamoci almeno un’altro anno. casomai vai via nel 2016!…
p.s.: per onestà intellettuale,a chi dice se s’era vinto quella e quell’altra ecc.ecc.
anche il napoli(per es.) se non perdeva coll’empoli o col verona,o se non pareggiava con parma ecc. era al posto della roma.
..sì,lo so chissenefrega degli altri… fopperdire. 😉
Maggio 26th, 2015 alle 15:27
E chi arriva? No alle minestre riscaldate Mihajlovic e Prandelli. No a Don Mazzarri (credo da un po’ che arriverà lui), a Padre Guidolin, a Monsignor Ventura e a Fra’ Donadoni. Chi rimane? Spalletti, che è abituato a troppa grana, e Sarri. Chi offre di più?
Maggio 26th, 2015 alle 16:31
Comunication…
Maggio 26th, 2015 alle 17:14
Questa famigerata clausola (ammesso che ci sia) potrebbe servire solo nel caso ci fosse qualche Società disposta a pagarla per assicurarsi le prestazioni di Montella, cosa abbastanza inverosimile visto che poi dovrebbe aggiungere il costo dell’ingagggio, oltre a quello degli investimenti che sicuramente il nostro richiederà se vorrà essere coerente con le sue proclamate ambizioni di arrivare a traguardi più importanti di quelli finora raggiunti con la Fiorentina.
Sarebbe infatti un grave errore far rimanere un Montella insoddisfatto dagli investimenti dei Della Valle, essendo questo il vero motivo per cui vuole andarsene, come lui stesso ha dichiarato, e non certo l’atteggiamento dei tifosi viola nella partita con il Siviglia o la lettera del centro di coordinamento, come qualcuno, incurante del ridicolo, vorrebbe sostenere
Maggio 26th, 2015 alle 18:52
dai che se tutto va bene tra 3 anni si rigioca una semifinale di coppa uefa!!!!…e poi si riparte….altri 3 anni e si riparte!!! tutto aspettando lo stadio nuovo!!!….poerinoi!!
Maggio 26th, 2015 alle 19:08
21 maggio 2015. Queste le dichiarazioni a margine del 3° Memorial Bruno Beatrice, riportate da Fiorentina.it, di Giancarlo Antognoni: “Montella? Ha fatto bene, è giusto che possa rimanere alla Fiorentina. Ci sono poi tante situazioni che si creano e si trova un capro espiatorio, la Fiorentina quest’anno non ha ottenuto risultati ma non per colpa sua”. “Stagione sufficiente? Uno arriva vicino al traguardo e non arriva a niente, non c’è un obiettivo raggiunto ma è il campionato che la Fiorentina fa. Se si pretende di vincere qualcosa servono soggetti un po’ diversi”.
26 maggio 2015. Così la bandiera gigliata Giancarlo Antognoni ospite del programma 30esimo minuto su Toscana Tv: “Montella chiede oggi qualcosa in più e se ha fatto capire che non vuole rimanere è perché evidentemente la società viola non glielo ha garantito in vista della prossima stagione. Si siederanno al tavolo e mi auguro trovino una strategia giusta eventualmente per la separazione delle strade. Ogni tre anni puntualmente succede qualcosa di negativo per la società viola, ovvero che l’allenatore chiede garanzie che non gli vengono garantite”.
Onora il Padre.
E non estrapolare dalle sue parole solo i pochi concetti che fanno comodo.
Maggio 26th, 2015 alle 19:11
Vedremo che succederà….. A me m’importa una bella s…!!!!
Io punterei sui giovani bravi che abbiamo, e terrei gente come Gilardino a fargli da chioccia, ma questa società non è in grado di rinnovare il contratto ad uno che è cresciuto qui e che potrebbe diventare uno dei più forti giocatori in circolazione….
Però la colpa è di Bernardeschi secondo molti….
Mah….. Viva la programmazione!!!!!
Maggio 26th, 2015 alle 19:50
Non so sia già stato detto ma, se è giusta l’ipotesi, mi pare della Gazzetta, che la famosa clausola valga solo per le prime 6 o 7 squadre in classifica del campionato, il mistero è già svelato: il Milan non è tra queste e quindi non pagherà la clausola. Semplice. E Montella ha detto il vero, in questo caso non esiste. Strano che tra tanti giornalisti e esperti di calciomercato come Pedullà e Di Marzio nessuno abbia fatto due più due……e s equalcuno lo dice citatemi 🙂
Maggio 26th, 2015 alle 20:00
@ 39. marco-san
che mi stai antipatico lo hai capito da tempo, ma stasera voglio aggiungere che la differenza che corre tra te ed il generale/iG è veramente minima.
entrambi esagerate seppur a poli opposti
Maggio 26th, 2015 alle 20:13
@ Zachini
Non mi riferivo all’allenatore ma al direttore sportivo. E’ due anni che arriviamo alla fine di maggio e non sappiamo chi sarà.- I contatti le devono prendere prima con i calciatori perchè è la società che determina. L’allenatore deve allenare i giocatori che gli vengono messi a disposizione. E non viceversa che li scelga l’allenatore. Un giocatore bravo è bravo per tutti. Poi la società in base alle sue scelte può anche chiamare l’allenatore e chiedergli chi preferisce tra Tizio e Caio. O no ? Purtroppo noi abbiamo preso anche degli emeriti sconosciuti. E bada bene che io non critico a prescindere. Mi piacerebbe solo che la società fosse più comunicativa, più ambiziosa, meno burocratica. Che fosse più aperta nel mandare i giocatori alle feste dei club, che almeno una volta la settimana aprisse all’allenamento.- La vedo distante. E questo mi spiace. Io non ho mai fischiato la squadra e nemmeno contestato la società. Nemmeno dopo la puttanata con il Cagliari. Ma un pò di delusione lasciala.
Maggio 26th, 2015 alle 20:14
Fino allo sfinimento!
Ma ci si rende conto dell’assurdità di quello che taluni pretendono?
Ma lo sapete cosa gli rispondo a chi mi viene a chiedere quanto guadagno e cose riguardanti il mio contratto, cosa gli rispondo?
Ma fatti una partita doppia di c(autocensura)zi tuoi!… ecco cosa gli rispondo!
Lo ripeto… Montella è fin troppo signore nel rispondere!
L’Antigufo
P.S.: Cominciate a strapparvi i capelli dalla disperazione… Maran ha rinnovato col Chievo!… vaia!
Maggio 26th, 2015 alle 20:26
quanti pseudotifosi supertecnici e fenomeni laureati al corso del Bar Marisa 🙂
Quoto M.T. (64) e concordo con Checco 54 (18)
Maggio 26th, 2015 alle 21:05
Ma ragazzi lo avete visto in volto Montella negli ultimi mesi di campo? Scuro, scavato, sguardo sempre corrucciato a me pare che si sia sfinito dietro allo stress di tanti e importanti impegni. Secondo me ripartire da questo stato lo mette in condizione di poter offrire poco alla causa Viola. Il male è che sento dei nomi che non mi fanno impazzire… Spalletti sarebbe un bel biglietto da visita per il futuro e anche la piazza, credo, ne sarebbe entusiasta. Ma sul suo arrivo non ci scommetterei un centesimo bucato..
Maggio 26th, 2015 alle 21:26
emiliofirenze, ma chi lo dice che montella non è soddisfatto degli investimenti? ma come si fa a credere a queste cazzate? la fiorentina checchè ne dicano i soliti favolli, è la squadra che spende di più in rapporto a quanto fattura, spende molto più del napoli, della lazio ed ha i bilanci a posto, cosa che solo chi è in malafede o ha tre neuroni in testa ritiene poco importante. il genoa non farà la coppa, la roma e l’inter saranno multate e avranno le rose ridotte, tanto per fare un esempio. e te pensi che montella vada via perchè della valle non butta 50 milioni nel cesso? noi non lo sappiamo cosa succede nelle stanze della sede, ma l’atteggiamento di montella è cambiato radicalmente dopo la partita col siviglia. e con chi ce l’aveva l’ha detto a chiare parole. del resto la figura di mer.a a livello planetario che abbiamo fatto canzonando la nostra squadra durante una semifinale europea è negli occhi di tutti. siamo diventati la barzelletta d’italia, ma l’importante poi è dare la colpa a gnigni.
non lo so se montella voglia andare via (secondo me alla fine resta), ma di certo ce l’aveva più con chi ha preso per il culo lui e i suoi ragazzi che con la società.
Maggio 26th, 2015 alle 21:37
SERIO CHI?
Lasciamo perdere….
UdF
Maggio 26th, 2015 alle 22:03
Con i DV non c’è futuro.
Maggio 26th, 2015 alle 22:47
All’amico MT
Grazie!
Ho appena letto uno dei post poi’ belli, veritieri e profondi della storia del blog
Con immutata stima
Vdz
Maggio 26th, 2015 alle 23:21
Montella ha un contratto.
Se non c’è la clausola c’è un vincolo.
Non potrà pretendere di dettare le condizioni ed i Della Valle sono permalosi e non è così facile trattarci quando hanno il coltello dalla parte del manico.
La clausola e’ a suo pro; deve solo rinunciare a migliorare il suo ingaggio.
Maggio 27th, 2015 alle 08:09
@ Nittero 77
mah forse mi sbaglierò io, ma il Ds è Pradè per il prox anno, come si sapeva l’anno scorso lo sarebbe stato per questo.
Riguardo alla comunicatività attuale del calcio, mi pare sia un problema globale, non nostro. Il calcio è cambiato completamente, i giocatori anche, il termine bandiera riguarda oramai solo un pezzo di stoffa attaccato ad un palo o le mitiche sorelle degli anni passati.
Poi è chiaro, stai puntando il dito su uno dei pochi (secondo me) difetti di questa società, qualcosina in più potrebbero sicuramente fare da questo punto di vista, a me ad esempio è piaciuto molto il richiamo contro il Siviglia, anche se poi si è rivelato controproducente.
un saluto
Vdz
Maggio 27th, 2015 alle 08:25
caro ravenau, se ti sto sulle scatole mi dispiace, cercherò di farmene una ragione anche se non ho capito chi sei perchè probabilmente prima usavi un altro nick.
ti voglio però dire che puoi anche offendermi, ma non fare certi paragoni perchè ti denuncio alla corte di strasburgo.
Maggio 27th, 2015 alle 09:11
Ma se 2 mesi fa appena Montella dichiarava che il suo futuro era a Firenze, 3 mesi fa avrà detto la stessa cosa ai Della Valle. E allora cos’è cambiato?
M.T.
Maggio 27th, 2015 alle 10:38
@post 88: Cosa è cambiato non lo sapremo mai, mi sa.
@post 79: Questo corso deve essere ottimo di per ridere! 😀
Maggio 27th, 2015 alle 10:43
raveneau de lussan = DISCEPOLO MULTINICK
Maggio 27th, 2015 alle 11:09
Eh no Marco San, la figura di merda planetaria l’hai fatta perché hai preso 5 pappine e ti hanno dominato senza tirar fuori le palle. I fiorentini hanno reagito da fiorentini e si sono presi per il sellino da soli, ci sta è nel nostro DNA.
Quante volte è successo e anche peggio di contestare la squadra, eppure nessun allenatore si è mai sognato di sparare a zero sui tifosi come Montella. Resta da capire perché l’abbia fatto. Probabilmente sapeva già di voler andar via e voleva togliersi qualche sassolino.
Basta però attaccare la gente che va allo stadio e ha tutto il diritto di meleggiare
Maggio 27th, 2015 alle 12:45
eh no renzo, anche se paghi 4000 euro di biglietto NON PUOI deridere la tua squadra mentre sta giocando una SEMIFINALE IN EUROPA. specialmente se questa squadra è la fiorentina che ci arriva una volta ogni tanto e si sta scontrando con i campioni in carica dopo aver fatto un buon campionato, arrivando anche in fondo alla coppa italia giocando quasi 60 partite. fossi un giocatore non ci penserei due volte a levarmi da tre passi e se montella va via per questa cosa lo capisco. a volte si incontrano squadre iù forti e si perde ma mi immagino come si sono sentiti quelli in campo ad essere meleggiati dai proprio tifosi. una cosa mai vista da nessuna parte. s’è fatto ridere tutto il mondo.
Maggio 27th, 2015 alle 13:15
Concordo con RENZO@94
La figura di merda come quella fatta al ritorno contro la Juve, a Roma con la Lazio, a Napoli, in casa contro Verona e Cagliari.
Montella farebbe bene a sciacquarsi la bocca prima di parlare del pubblico di Firenze.
Maggio 27th, 2015 alle 13:53
Se la tua tesi fosse giusta, caro Marco San, mi spieghi di che cosa parleranno Montella e Andrea nella prossima riunione che tutti i media ritengono decisiva ai fini della sua permanenza a Firenze?
Si metteranno a disquisire sui modi più o meno congrui del pubblico viola di fronte alle prestazioni negative della squadra, o sui comunicati dell’Avv.Pucci?
Dice bene Renzo quando sottolinea che nessun allenatore si è mai sognato di attaccare i tifosi che pagano il biglietto per come manifestano il loro dissenso davanti a una squadra che delude il loro attaccamento e la loro passione per la magia viola. E forse ha ragione quando ipotizza che l’abbia fatto per andarsene.
La maglia e il popolo viola: questi, caro Marco San, sono la Fiorentina, il suo valore permanente, tutto il resto, allenatore, giocatori, direttori, presidenti, amministratori, sono contingenti, possono andare e venire, la Fiorentina resta.
Maggio 27th, 2015 alle 14:57
Marco San, non puoi analizzare gli eventi in modo così razionale. Pensa a come è stata montata la partita i giorni precedenti per far andare la gente allo stadio, la storia della remuntada etc etc, poi ti trovi allo stadio e non fai in tempo ad iniziare che tutto è già finito. Che min..ia deve fare il tifoso? Analizzare la stagione in corso razionalmente dagli spalti e arrivare alla conclusione che non è poi andata così male? Mi sembra di sognare…questo al limite lo puoi chiedere a distanza di mesi, siamo degli esseri umani, la delusione c’era ed era tanta, in più siamo fiorentini e abbiamo fatto la cosa che ci riesce meglio, prendere per il culo, in questo caso noi stessi. In che modo poi, con i cori su Bati e qualche olé…mamma mia che derisione…Montella, che ho stimato in questi anni ha cacato fuori dal vaso, punto. Non era necessario a fine partita continuare a buttare benzina sul fuoco e siccome Montella non è uno stupido ed ha sempre misurato le parole mi chiedo cosa ci sia dietro, tutto qui…
Maggio 27th, 2015 alle 17:10
Riguardo alle critiche/fischi/derisioni allo stadio, la partita con il Siviglia è stata buttata al vento subito.
Quello che mi ha fatto girare di più le palline, è stato il ritorno della Coppa Italia.
Hai fatto 1-2 a Torino, cosa che succede poche volte. Il che significa che come risultato è no oro colato..di più.
E al ritorno mi fai una partita da “pollaccioni” e prendi 3 pere dalla prima in campionato ma che giocava con le riserve?
Visto che uno paga, e pure salato, può anche fischiare se certe partite/prestazioni non gli garbano.
Maggio 27th, 2015 alle 17:22
vorrei lavorare a tempo pieno nell’ufficio stampa della Fiorentina così potrei lavorare a tempo pieno in almeno altri due posti.
Maggio 27th, 2015 alle 18:04
non vedo che cosa ci sia di strano.Facciamo l’ esempio di un lavoratore che firma un contratto per lavorare in un cantiere per 5 anni.
Se dopo tre anni per vari motivi lui e il datore di lavoro si trovano d’ accordo a chiudere il rapporto,non vedo l’ anomalia. Il problema sussiste quando uno dei due non è d’ accordo,allora le clausole del contratto sono imprescindibili.
Maggio 27th, 2015 alle 20:38
o renzo, personalmente alla remuntada non ci ho mai creduto perchè ero sicuro che almeno un gol ce lo avrebbero fatto, dopo l’occasione di gonzalo mi ero un po ringalluzzito, ma poi è successo quello che è successo.però, che credi che a me al secondo gol del siviglia non mi siano cascate le braccia (eufemismo)? però noi siamo usciti all’andata quando un po per colpa nostra un po per colpa dell’arbitro abbiamo perso tre a zero. e tre a zero non lo rimonti neanche all’atalanta. a prescindere da tutto questo, al limite anche se non li avrei approvati avrei potuto capire qualche fischio ma a partita finita. prendere per il culo la propria squadra mentre gioca non va mai bene specialmente questa squadra che non è una ciofeca come qualcuno vorrebbe far credere. durante una semifinale europea poi, ditemi voi se avete mai visto una cosa del genere. mi sono girate le scatole a me a sentire quegli ole, ti immagini a chi era in campo? e guarda che credo che non esista al mondo un giocatore che non si impegna in una semifinale di quel livello. la partita si è messa male da subito, il siviglia è forte e abbiamo perso anche troppo nettamente nel punteggio, ma ripeto: prendere per il culo i propri ragazzi proprio non lo concepisco e sinceramente non se lo meritano proprio.
Maggio 27th, 2015 alle 23:03
Te lo ridico: poero Mario.
Quelli che usano pseudonimi e tripli/quadrupli nick sono i tuoi amici o ex amici della cantina, quelli con cui vai o andavi a fare le cenette e che classificano le persone in tristi, deluse dalla vita e ogni altra preconfezionata idea negativa su chi non è come loro o la pensa come loro.
Salvo poi scoprire, raccontato a me da chi ha partecipato ai vostri convivi, di tutto e di più.
Ci sarebbe stato da scrivere un bel libro, soprattutto di psicanalisi, ma come sempre evito di entrare nel personale altrui, cosa che invece non esitano a fare gli altri.
I tuoi amici cantinieri, che hanno usato e taluni tuttora usano nick variegati e di fantasia per farsi e darsi ragione.
Da anni peraltro.
Nel mio caso ho sempre speso le stesse parole e gli stessi concetti, tanto coi Della Valle si diventa monotoni per forza, dato che sono talmente ripetitivi e privi di passioni vere nei confronti della Fiorentina, anzi della loro Acf Dellavallina, che ogni anno riassume quello precedente, più o meno.
Io altri nick non ne uso e ci ho sempre messo la faccia e il mio nome, non solo sul blog dove la faccia non compare, ma anche vis a vis al bar marisa o altrove dove ci siamo incontrati.
Non sei in grado di sgamarmi per niente perchè non c’è niente da sgamare, io scrivo solo e soltanto col mio solito nick ed il mio stile di scrittura facilmente identificabile.
Tu l’hai buttata in buca, ma si sa…. L’importante è tentare di farmi passare da persona squallida e triste ecc. ecc., con l’aiuto dei soliti “rilasciatori di patentini di vero tifoso”, i tuoi nobili compari di difesa ai DV.
Mi spiace tanto che questi tentativi di farmi passare per quello che dite voi, siano solo patetici e infantili, in quanto tu conosci chi ho accanto, cosa faccio nel tempo libero e come me la passo.
Se questo è essere sfigati, viva gli sfigati, che magari pagherebbero per averlo.
Raccontatela quanto la volete la novella del deluso dalla vita a me somigliate tutti dei piccoli Vannucci.
A poi di tutto ciò “pottasega”… Di che vu dite e di che vu inventate in mio proposito, d’altronde me ne avete dette di tutti i colori e alla faccia vostra sono sempre al mio posto ed ogni fine stagione purtroppo mi da anche ragione.
La Fiorentina è o meglio sarebbe la squadra di Firenze, e quella squadra lì a Firenze ormai non esiste più, almeno per ora.
Spero che un giorno ci sia chi ce la potrà restituire, dato che considero finito il ciclo dei Della Valle definitivamente anche se se la terranno per altri 100 anni.
Buon Donadoni e buona Atalanta con le maglie della squadra di Firenze.
E queste per te sono soddisfazioni grandissime?
Mah… Tanto spreco il mio fiato.
P.s.: bravo a caz… La canzoncina è bellina e per altro inquadra abbastanza bene la situazione della squadra e soprattutto della società.
Hai detto cose sacrosante con la stessa ispirazione di Mogol.
Ancora bravo.
Un saluto.
Maggio 28th, 2015 alle 08:03
Ricambio il saluto al Generale……
(scatto sull’attenti, e sbatto il tallone).
🙂
Che non ho mai considerato un nemico a prescindere, ma una persona che rappresenta una voce diversa, con una opinione personale che arriva da un altro punto di vista, ma solitamente posta con garbo, e comunque sia, sempre interessante.
Maggio 28th, 2015 alle 08:34
M.T. @66 meraviglioso!
Maggio 28th, 2015 alle 09:35
Caro Maurizio,
Vedo che hai voluto personalizzare una mia riflessione generica, peraltro riferita in parte a tifosi di altre squadre, nella quale hai ritenuto di riconoscerti.
La lingua batte dove il dente duole?
Per il resto posso solo assicurarti che quando tutt’oggi mi incontro col Nencini e col Vannucci per una pizza e una chiacchierata il Blog e i suoi frequentatori sono l’ultimo dei nostri pensieri.
Detto questo passo e chiudo, qualunque sia la tua risposta. Trovo inopportuno tediare i lettori con querelles personalizzate.
Questo nostro scambio dialettico è molto più attinente al tread successivo che a questo.
Bye Bye. Buona estate!
M.T.
Maggio 28th, 2015 alle 09:46
O Marco san, e poi si chiude, non è proprio questo il punto. Già parlare di derisione per quanto successo mi sembra assurdo se si conosce un po’ la piazza, la Toscana e in particolare Firenze e i fiorentini. Ma non è nemmeno questo il punto. Montella non doveva fare quelle esternazioni. Mi trovi un motivo valido per surriscaldare in questo modo l’ambiente? Non mi si dica che non poteva prevedere la reazione perché Montella è intelligente e misura sempre quello che dice. E allora perché? Adesso abbiamo da ricucire lo strappo che lui stesso ha creato sennò tutto sarebbe finito come sempre con qualche fischio alla fine e le solite dichiarazioni nel post partita che cercano di calmare e no di aizzare. Ma anche nel caso in cui avesse già l’intenzione di andar via che fai destabilizzi l’ambiente e ti levi d tre passi? No, non si fa così, te ne vai a fare la tu bella carriera altrove e ci lasci a noi in questa situazione, tiri la bomba e scappi…dici di proteggere la squadra ma la metti allo stesso tempo contro la tifoseria, minacci partenze di giocatori importanti e metti i tifosi contro la società…tutto questo mi sembra poco serio e un brutto modo pir uscire…mi dispiace dire questo perché Montella è bravo e in tre anni ha fatto un ottimo lavoro, per me sarebbe dovuo rrimanere ma dopo questo strappo non so se sia possibile ricucire il rapporto, un passo in questo senso dovrebbe venire anche da lui, io sono aperto e aspetto…
Maggio 28th, 2015 alle 11:10
Ma certo.
Buona estate a tutti e non solo a te.
Maggio 28th, 2015 alle 11:18
Coda di paglia?
Ma se ti sei rivolto a me nel tuo post!
Buona estate e attenzione al sole.
Maggio 28th, 2015 alle 11:36
Ricambio il saluto al Generale
(scattando sull’attenti e sbattendo il tallone)
🙂
Mi piace sempre leggere le opinioni del Generale, perche’ pur se diverse dal coro, rappresentano una visione da un’altro punto di vista, e che merita comunque di essere valutata, anche perche’ esposta, di solito, con garbo e sobrieta’.
Maggio 28th, 2015 alle 12:14
renzo, il motivo secondo me è che era incazzato nero e a caldo ha detto cose che anche solo il giorno dopo credo non avrebbe detto. ero incazzato io, figuriamoci lui. comunque secondo me alla fine resta, il discorso che pretende investimenti è ridicolo solo pensando a quanto abbiamo speso per gomez (che magari se va via il prossimo anno fa 30 gol); troveranno una linea comune con la proprietà e andranno avanti insieme su questa strada che non accontenterà chi pretende scudetti o vittorie di coppe, ma a me sembra molto più in su della nostra media. almeno questa è la mia speranza.
Maggio 28th, 2015 alle 17:43
Ecco perché ho sempre preferito restare un nickname.
Maggio 28th, 2015 alle 21:24
La Fiorentina sta vivendo un momento difficile a causa della possibilità che Montella lasci la panchina dopo la partita di domenica contro il Chievo Verona. Per parlare della situazione viola, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva lo storico capitano gigliato Giancarlo Antognoni:
Montella e la Fiorentina sono ad un bivio, cosa pensa che possa accadere?
“Quando succedono queste cose significa che c’è una discrepanza di base tra l’allenatore e la società. Montella avrà messo sul piatto alcune richieste che però la Fiorentina non sembra aver intenzione di soddisfare. Questo probabilmente porterà ad una rottura”.
Perché siamo arrivati a questa situazione?
“Il problema è che la Fiorentina ogni anno parte in ritardo. L’anno scorso fu a causa di alcuni giocatori e delle scelte sul mercato, quest’anno per l’allenatore. Le altre vanno avanti, la Fiorentina resta al palo”.
La società quindi sta sbagliando qualcosa?
“Ci vuole qualcuno che si imponga ed inizi a prendere le decisioni che contano. Ci sono troppe persone che parlano e pochi che decidono. Chi è il referente numero uno del club? Andrea Della Valle? Cognigni? Pradé? Nessuno parla e così continua a mancare la chiarezza necessaria ad un allenatore per progettare il proprio lavoro. Se non c’è chiarezza è normale che dopo qualche anno si possa arrivare alla tensione che si respira adesso tra società ed allenatore”.
Se dovesse andare via Montella, chi vedrebbe bene sulla panchina viola?
“Partendo dal presupposto che mi auguro possa restare Montella, mi piacerebbe vedere Spalletti, che è un toscano, un tifoso ed uno che conosce benissimo l’ambiente. Sarri? E’ altrettanto bravo ma io penso che al momento l’allenatore migliore per la Fiorentina resti sempre Montella”.
ONORA IL PADRE.
Maggio 29th, 2015 alle 09:42
Antognoni ha solo divhiarato l’ovvio.
L’è un pezzo che ci raccontano del progetto ma procedono a tentoni.
Specialmente negli ultimi anni.
Corvino friggeva con l’acqua, adesso Pradè che frigge addirittura coi forneli spenti.
Maggio 30th, 2015 alle 20:29
L’ex capitano della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, è stato ospite della Fiera di Primavera-Expo 2015 a Sesto Fiorentino. Durante il suo intervento, l’unico dieci viola ha parlato brevemente anche del mancato ingresso nella dirigenza gigliata: “Ho fatto dieci anni da dirigente. La nuova proprietà (quella dei Della Valle, ndr) ha scelto altre persone. C’è un po’ di rammarico, ma non ne faccio un dramma. Ricopro un ruolo importante in FIGC per quanta riguarda i giovani. La Fiorentina mi è rimasta nel cuore, ma vanno rispettate le scelte di chi dirige. Avrei voluto fare un colloquio con la proprietà, mi era stato promesso, ma non c’è mai stato. Le parole contano poco”.
ONORA IL PADRE