Frena, Baba
Quanto può dare la Fiorentina a Babacar di ingaggio?
Non più di un milione di euro netti, stabilendo magari incentivi per i gol e le partite giocate, che in questa stagione non sono poi state tantissime.
Se davvero chiede un milione e mezzo, vuol dire che lui ed il suo procuratore hanno perso il senso delle proporzioni perché questa stagione è stata buona, ma non ottima.
Devono essere date delle regole e pur capendo benissimo che il coltello dalla parte del manico ce l’ha il giocatore, non è pensabile essere sottoposti a dei ricatti solo perché Babacar ha il contratto in scadenza.
Dice: e se si libera a parametro zero tra un anno?
Ok, corriamo il rischio impiegandolo pochissimo e poi vediamo se in giro per l’Italia saranno in molti a sborsare tre milioni lordi per portarselo a casa.
A me Baba sta pure molto simpatico, ma mi sta più a cuore la Fiorentina e quindi, sia pure a malincuore, sono disposto a salutarlo senza troppi problemi.
Maggio 22nd, 2015 alle 17:32
scusa ma sei proprio un bischero, perchè se anche grazie agli sponsor abbiamo dato l’ingaggio a quel pioppo di gomez, il baba vale almeno il doppio.
Maggio 22nd, 2015 alle 17:42
pienamente d’accordo: un milione e mezzo sono tanta roba, per uno come babacar è una richiesta assurda. se glieli danno sono da rinchiudere oppure contano di venderlo a breve. buon giocatore, non un fuoriclasse e non penso che lo diventerà anche se i mezzi li ha. in più è fragile, si infortuna spesso. per ora si deve accontentare di meno, per me sarebbe tanto anche un milione anche se è vicino alla scadenza.
Maggio 22nd, 2015 alle 18:01
Perfettamente d’accordo
però quando dicevo io (e tanti altri) di non far giocare Montolivo e poi Neto, siamo stati subissati dalle critiche.
Non vedo differenze tra il “presunto” caso Baba, Monto e Neto.
Quindi se fosse, che si accomodi in trubuna per un anno, magari lo può usare Novellino giocando alla playstation
Vdz
Maggio 22nd, 2015 alle 18:06
D’accordo con te , David.
Io ho letto anche che chiede 2 milioni, ma spero di aver letto male.
Maggio 22nd, 2015 alle 18:13
Per la cronaca Morata e Icardi guadagnano 1 milione l’anno.
Tutti e 2 l’anno scorso avevano fatto intravedere grandi potenzialità.
Dopo questo campionato avranno cospicui aumenti: lo spagnolo ha trascinato Lei in finale, l’argentino ha fatto 20 gol e tutti e due vedranno quadruplicare gli ingaggi.
Baba ha grandi potenzialità come i 2 ma deve dimostrare continuità e di essere in grado di fare il titolare.
C’è solo un piccolo problema: un anno alla scadenza ed il rendimento di Gomez.
Se vogliamo vendere il tedesco, viste le condizioni di Rossi, su chi puntiamo?
In Italia non so su chi puntare: un Destro che è un punto interrogativo più di Baba guadagna 2,5 milioni, un Immobile che è buono solo per giocare di rimessa altrettanto, altri non ne vedo.
Prendiamo uno straniero con i rischi di ambientamento o puntiamo su Baba e prendiamo un Pazzini o confermiamo Gila?
Visto che dobbiamo rinforzare centrocampo ed esterni incasso il ricatto e cerco un accordo con Baba.
Maggio 22nd, 2015 alle 18:17
Babacar e Bernardeschi dovevano firmars a Moena. E se non firnavano via medaglina e vecci vecci. Oggi gli devi dare quello che chiedono. Se aspettk che una grossa squadra bli offra mari e monti, sei out. Oggi sono a Cascina. Ho portato maia figlia in piscina. Nel campo adiacente c’era fiorentina empoli di non so che categoria.intorno ai 12-13 anni credo. Non m’è riuscito vedere un tiro in portam Empoli tutto dietro, i nostri ragazzi a far girar la palla….come i grandi. Ad un certo punto ci danno un rigore inesistente…com’è andata? E come doveva andare? Parato. Son tornato a vedere meglio mia figlia nuotare…..
Maggio 22nd, 2015 alle 18:40
L’importante è essere chiari. La società deve dire ai giocatori con contratto in scadenza: “questa è l’ultima offerta; questa è la data ultima per firmare; se non firmi vai in tribuna fino alla fine del contratto e ti alleni a parte da solo”. Basta ricatti!
Maggio 22nd, 2015 alle 19:26
Pericolo scampato ragazzi, dalla finestra della piscina non vedevo bene. La Fiorentina in realtà era l’affiliato Zambra e gli azzurri addirittura erano il Livorno….per un attimo ho temuto che il tiki-taka e la rigorite si fossero impossessato dei nostri giovani Virgulti. …ahhh queste si son soddisfazioni😁😁
Maggio 22nd, 2015 alle 19:42
noi salutiamo tutti e intanto siamo l’unica squadra che non ha alzato mezzo trofeo da quando ci sono i della valle,l’unica,milan juve inter roma napoli lazio,tutti hanno alzato qualcosa,ma a noi ci sta a cuore la fiorentina…poi arriverà mazzarri…eeevvvvvvvai!!!
Maggio 22nd, 2015 alle 19:48
Baba e Berna stanno diventando antipatici e la cosa piu’ giusta e’ venderli al meglio e subito per non trovarci tra i piedi altri Neto.Ma e’ mai possibile che solo a Firenze succedono queste cose,mentre in altre piazze ancor meno eclatanti, riescono a blindare i giocatori piu’ emergenti?Forse abbiamo una proprieta’ troppo”pulita” per operare nel calcio,ormai businnes per gente senza scrupoli.
Maggio 22nd, 2015 alle 19:52
Non é piu’ calcio questo!Sono anni che é cosi.
Babacar,questo gran fenomeno non ha dimostrato di esserlo e poi é spesso rotto.Venderlo bene ed andare sul sicuro.Vendere anche il super campione M.Gomez,lui si che potrà portarci dei soldi dopo aver dimostrato,in due anni da noi, tutto il suo immenso talento.
Maggio 22nd, 2015 alle 20:16
Scusi Guetta., è stato assunto dall’AC Fiorentina? Ha come obbiettivo personale la riduzione del monte ingaggi? No, perché altrimenti non capisco proprio il senso del suo post. O non si è detto cento volte proprio in questi giorni che questo è il compito precipuo del dr. Cognigni? Lo lasci fare a lui (che, tra l’altro, lo saprà fare certamente meglio di lei). Da dove lo evince lei il tetto massimo dell’ingaggio di Baba? Vede, come dicono quelli del mestiere, il calcio è una scommessa. Si tratta di capire se la Fiorentina vuole scommettere su un giocatore ch allenatori come Prandelli, Novellino e Montella hanno sempre giudicato (a ragion veduta) un possibile fuoriclasse. Se tale lo ritenesse anche la società, mezzo milione di euro l’anno sarebbero una cifra ben modesta. Certo, se invece si pensa che Baba sia un attaccante da 8-10 gol l’anno, allora la cosa sarebbe diversa,
Quindi il problema è tutto qui. O si ha fiducia nel ragazzo, pensando che possa essere per anni e anni il grande centravanti della viola, o si pensa che sia uno qualsiasi e allora gli si mettono dei paletti e casomai lo si lascia anche in tribuna.
Certo se poi “esplode” da qualche altra parte la figura de’ bischeri sarebbe monumentale.
D’altra parte il ragazzo è da otto anni Firenze, lo dovrebbero conoscere piuttosto bene, no?
Maggio 22nd, 2015 alle 20:21
Giocatori e procuratori hanno il coltello dalla parte del manico, poco da fare.
Fare i duri a un anno dallo svincolo può essere moralmente giusto ma economicamente e, soprattutto, tecnicamente disastroso.
La cosa migliore da fare è cedere, rinnovare e poi vendere.
Maggio 22nd, 2015 alle 21:12
Facciamo come con Liajc mi raccomando c con Neto. Il giocatore se chiede é perché glieli danno da un’altra parte. Rinnovare assolutamente poi si potrà vendere ma farlo andare via a parametro zero é un suicidio tecnico e economico
Maggio 22nd, 2015 alle 21:12
In sostanza, la Fiorentina dovrebbe gettare nuove fondamenta a partire da Babacar e Bernardeschi ma, a quanto si legge e si sente, di due (a livello celebrale) non se ne fa mezzo.
Chi ben comincia…
Maggio 22nd, 2015 alle 21:26
Ma sì, mandiamolo via, e con i soldi del suo ingaggio prendiamo tre scarsi! Del resto abbiamo, con questo modo di ragionare,una quarantina di giocatori in rosa, di cui circa 25 Indecenti!
Maggio 22nd, 2015 alle 22:13
Caro David,
per me Babacar rimane ancora l’attacante di riserva a colui che dovrà venire.
Se in questa prospettiva un milione va bene, per me può chiudere.
Diversamente lo vendiamo o sta fermo un anno.
Stesso discorso per Bernardeschi, ma con una differenza, due anni fermo.
Un abbraccio.
Maggio 23rd, 2015 alle 00:03
Mi raccomando… Che lo facciamo diventare un altro caso Montolivo o Neto.
Che geni al contrario che sono.
Risparmiamo 100.000 euro, tanto ce ne sono molti che prendono di meno cheono meglio del Baba.
Magari se riprendono Bonazzoli o i Riga qualche foglio da cento lo risparmiano.
Le solite nozze coi fichi secchi.
Maggio 23rd, 2015 alle 00:22
Caro David,
io sono per la medaglina per vari motivi , perché oltre ad una fragilità muscolare c’è in lui una , per me , grave fragilità morale che lo porta ad essere sempre più somigliante a Balotelli : qui a Viareggio viene segnalato come autore di scorribande notturne nelle discoteche di cui la Società è sicuramente a conoscenza , pr cui gli farei un’offerta inferiore al milione dopo di che se non viene accettata , subito in tribuna a meditare come avrei fatto con Furbolivo . Lo stesso farei per Bernardeschi perché anche se mi pare moralmente ineccepibile, non accetterei richieste esose e ricattatorie .
Con o senza Baba, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 23rd, 2015 alle 01:02
Ma tutte le volte così?
Maggio 23rd, 2015 alle 03:06
Oh grazie!! Puo’ andare in maratona per la stagione 2015 2016
Maggio 23rd, 2015 alle 07:17
Dunque: il Baba ha 22 anni compiuti. É da una vita a Firenze.
Si può dire che non é più un giovane, che non é un campione, che in società lo conoscono bene.
Con tutte le sue potenzialità ha fatto bene un solo anno in serie B, né più ne meno di Seferovic che esplose in mezzo campionato.
Ha le stimmate del fenomeno ? A me sembra che più che altro emerga la costante che non ha la testa giusta per fare sacrifici e allenarsi con costanza (a detta di chi lo ha conosciuto). E a questi livelli la testa fa la differenza.
Dovrebbe essere lui il nostro puntero?
Scommessa pericolosa, se poi é anche onerosa, diventa pericolosa due volte.
Baba può essere la nostra punta titolare solo se si abbasserà l’asticella degli obiettivi.
Maggio 23rd, 2015 alle 07:26
Caro David,
Secondo me la società dovrebbe rischiare e spendere un po’ di più per i giocatori che le stanno a cuore.
Se anche Baba e Berna dovessero andare via, reputo davvero che qualcosa non funzioni in Fiorentna!
Riguardo all’allenatore non sono innamorata di Montella, anzi a volte il suo sterile gioco in orizzontale al limite dell’area mi fa veramente andare su tutte le furie, ma credo che a questo punto lui chieda dei giocatori ben specifici. Se se ne andrà, significa che la società vuole fare il mercato a modo suo e con un Sarri. Di Francesco o Donadoni non avrebbe assolutamente problemi di particolari richieste.
Certo è che se venisse il nostro caro Spalletti….
Ma questo è solo un sogno!!!
Forza Viola!!!
Maggio 23rd, 2015 alle 07:26
Chiaramente, x chi in vita sua ha gestito du polli nell’aia il gatto Silvestro ed il cane Ettore, possiamo tranquillamente dare 2 milioni di ingaggio ad un giovane promettente che ha totalizzato quante presenze in A? E’ sicuramente il modo migliore per avere subito dopo la fila dl resto della squadra a battere cassa, ad allora i casi Neto si moltiplicheranno.
E’ chiaro che dobbiamo fare di tutto x tenerlo, e’ il futuro e lo abbiamo in casa, ma ci sono regole che vanno rispettate, senza eccezioni, se salta il primo tappo, poi saltano gli altri e la barca affonda.
Guardate Inter e Milan, con fatturati tripli dei nostri non riescono a fare mercato perche’ schiavi degli ingaggi, l’ingaggio del mago che abbiamo in casa vi dice niente?
Meglio spendere 1 mln in piu’ per prendere un giocatore che prenderne uno a 1 milione in meno ma che ne guadagna uno in piu’.
Buone riunioni di condominio…
Vdz
Maggio 23rd, 2015 alle 08:06
l’annata è stata eccezionale.
ricordiamocelo ma prepariamoci al prossimo anno.
le mie previsioni.
dopo il confronto che avrà con adv a montella verrà detto che l’impegno economico sarà relativo per il prossimo anno e siccome non abbiamo pezzi pregiati da vendere (anzi ne abbiamo da sbolognare) lui saluterà e grazie.
avremo un nuovo allenatore, non certo spalletti che a fronte di una riduzione dell’ingaggio vorrebbe dire la sua sulla campagna acquisti che da un po’ la fa gnignigni (ricordarsi delle parole di marin).
l’anno prossimo è impensabile che le milanesi non si rafforzino, noi siamo alti come età di squadra e senza spendere non si fanno innesti di qualità.
lo stadio non ne parliamo, quote di brand e marketing neppure.
senza essere pessimisti: perché baba dovrebbe mai rinnovare?
ci stabiliamo dal quinto all’ottavo posto se va bene.
nessun catastrofismo la mia analisi è lucida basata su aspetti che purtroppo – speriamo di essere smentiti – sembrano abbastanza oggettivi.
Maggio 23rd, 2015 alle 08:19
Bisogna che il calcio e tutto ciò che gli gira intorno, vadano in quel posto e ci rimangano fino a quando non hanno capito come stanno le cose. Dappertutto ci sono problemi economici e finanziari, Paesi a rischio default, gente che non trova lavoro e se lo trova si tratta di quello più incerto che certo e qua si discute sulle bizze milionarie di gente che dovrebbe ringraziare Dio solo per farli guadagnare senza lavorare.
Maggio 23rd, 2015 alle 08:33
Bravo David ora pensaci anche a te a fare lo Gnigni della situazione, come se non bastasse una societa’ miope e braccina e i tifosi da ragioneria che godono piu’ per i bilanci che per una vittoria! E’ gia’ ufficialmente iniziata la campagna smantellamento e “rifondazione” nonche’ “nuovo progetto” con il placet di gran parte della stampa fiorentina, almeno tu tieni alta la guardia in nome della Viola!
Maggio 23rd, 2015 alle 08:43
Stiamo vedendo che il mondo dello sport sta andando “fuori controllo”. Abbiamo Hamilton che prenderà 30milioni di sterline l’anno, Adidas che per fornire le maglie allo United caccia 750 milioni di sterline in dieci anni (e noi abbiamo Joma che è come le “SORELLE tortelli” DEGLI ANNI ’70), giocatori che prendono milioni di euro l’anno senza dover dimostrare niente (guarda i casi Balotelli, Cassano, etc.), oppure squadre che comprano pseudo campioni che ancora non sono esplosi pagandoli una enormità (Illaramendi ne è un esempio), e così andando e saltando i casi di golfisti e tennisti milionari. E le Società, che hanno centinaia di milioni di debito (che se fossero una normale azienda sarebbero fallite mille volte) sono quelle che spendono di più, supportate da banche (guarda in Spagna) che poi vengono sostenute dai governi per evitarne il default. E poi abbiamo anche la Banda del Pentasport che “cambia casacca” a fronte di un rinnovo contrattuale da 9 zeri (si scherza, ma nemmeno tanto). Tutto gira sulla base delle passioni delle persone (come noi in questo blog, appassionati ed incazzevoli per la nostra squadra) per le quali siamo disposti a spendere. Ma non è giusto che in questo mondo parallelo alcuni (già dalla serie B si torna alla coerenza della remunerazione) possano permettersi di fare richieste “folli”. In Italia tutto iniziò da Berlusconi che negli anni 80 fece la prima campagna acquisti strapagando i giocatori (ricordate Galli e Massaro che per 30 denari ne accettarono le lusinghe) ma che poi oggi, finiti gli obiettivi populistici, cerca di rientrare delle spese e delle cattive abitudini offerte ai propri tifosi. Ma non è possibile continuare: vedere persone ignoranti, maleducate, viziate, presupponenti e prepotenti pretendere tali cifre potrebbe diventare controproducente e portare alla disaffezione molti di quei tifosi appassionati che, per loro formazione, credono nella propria squadra per storia, campanile, amore e che – e noi a Firenze ne siamo dibattendo da anni – cominciano a pensare che per molti sia solo un investimento (in immagine, soprattutto). La soluzione potrebbe essere il cosiddetto “salary cap”, obbligando le squadre a limitare il budget per gli ingaggi ad un parametro che livelli i campionati, permettendo a tutti di giocare per quegli obiettivi che oggi sono solo per poche squadre. E se i campionati fossero più interessanti molti tornerebbero a divertirsi con lo sport più bello del mondo (anche perchè con la formula uno oramai mi addormento subito dopo la partenza)
Maggio 23rd, 2015 alle 09:19
Ma stiamo scherzando?! Perdere Babacar sarebbe un suicidio tecnico ed economico! Sei arrivato a questo punto e adesso devi fare quello che puoi fare, gli devi dare quello che chiede, al massimo deciderai di rivenderlo al giusto prezzo dopo… Perdere anche lui a parametro zero sarebbe demenziale e davvero inaccettabile…
Maggio 23rd, 2015 alle 09:23
Approfitto di questo post per fare delle considerazioni di carattere generale, anche se magari vado fuori tema.
Puntare sui giovani è pericoloso, ormai non c’è presidente che non rilasci intervista dove parla di giovani, squadra verde, possibilmente italiani.
Ma ne vale la pena?
No secondo me, parchè l’80% dei giovani li devi aspettare, ti fanno perdere dei punti, non ci puoi contare nelle partite che contano, e quando dopo uno due anni che li aspetti e finalmente fanno qualcosa di buono, niente di trascendentale intendiamoci, ti sparano due milioni d’ingaggio o se ne vanno.
E’ successo con Ljaic, con Neto, succederà con Babacar e Bernardeschi, quest’ultimo ho l’impressione che sia lontano anni luce da noi, anche se mi pare che il contratto gli scada un anno dopo Baba.
Quello che voglio dire, basta etichette per favore, cerchiamo di prendere quelli di sostanza con un minimo di serietà (se esistono) o cmq quelli che possono essere utili alla causa senza vedere l’età, anche perché se devo vedere quest’anno chi sono stati i migliori?
Joaquin su tutti, Gonzalo, Pizarro (soprattutto quando manca perché sai che non giocherai come il solito), e ora sei attaccato a Gilardino.
Questo è lo specchio, secondo me, della vita di tutti i giorni, sia nel mondo del lavoro sia nella politica, quando ero ragazzo, si cercava quello di esperienza, ora che sono sui quaranta, si cerca quello giovane, oppure si cerca la donna, insomma si continua a parlare sempre solo tramite etichette, non si dice mai, prendiamo quello che sa fare, che è preparato.
Mi sento sempre fuori moda, insomma.
Scusa lo sfogo David, ma stamattina mi sono svegliato di traverso e avevo voglia di sfogarmi un po’.
Maggio 23rd, 2015 alle 09:46
Il commento #12 di Violadentro andrebbe incorniciato e addirittura messo di default come primo commento ad ogni post riguardante il calciomercato! Ognuno faccia il proprio mestiere… Il tifoso DEVE fare il tifoso, NON il ragioniere! Per quello ci sono fior di dirigenti ben stipendiati! Mi raccomando, risparmiamo 500.000 euro per Babà e poi andiamo a darne 400.000 (lordi circa 800.000) ad un parametro zero come Yakovenko… Se la dimensione della Fiorentina è quella dichiarata a parola da Montella e nei fatti dalla proprietà, la prossima rosa non può prescindere dagli ex Primavera.
Maggio 23rd, 2015 alle 10:07
Via di mezzo: triennale a 1,25 milioni annui e clausola a 15 milioni
Maggio 23rd, 2015 alle 10:17
Io penso che per queste cose solo la società può decidere per il meglio visto anche che ha informazioni che noi non abbiamo. Prendendo per esempio un altro sport qualche mese fa i golden state warriors dell’nba furono molto criticati per aver offerto al 24enne Klay Thompson, già da 3 stagioni un loro giocatore, un contratto da 15 milioni di dollari l’anno a salire. Ora chi lo facesse sarebbe preso per pazzo…
Inoltre se lasciamo andare il baba non mi pare che prendere un buon giocatore (non dico nemmeno ottimo) da un’altra squadra ci costerebbe meno, anzi… quindi facciamo questa trattativa e se 1,5 milioni di euro è il massimo che riusciamo a strappare bene così…
Maggio 23rd, 2015 alle 10:21
Pienamente d’accordo con l’articolo. Baba e’ ancora giovane e ha (quasi) tutto da dimostrare, non può pretendere un ingaggio stratosferico solo perché è quasi in scadenza di contratto. Accontentarlo sarebbe da folli, poi capisco i tifosi che coi soldi degli altri sono tutti dei ganzi.
Se Baba non si accontenta di quanto gli viene offerto (e mi pare già parecchio) allora se ne stia buono in tribuna per un anno e poi si vedrà che contratto riuscirà a scucire al prossimo bischero
Maggio 23rd, 2015 alle 10:22
MA CHE DICI? PERDIAMONE UN ALTRO A ZERO!!
IL PARACARRO QUANTO CI DOVREBBE RENDERE????
Maggio 23rd, 2015 alle 10:45
premesso che ha pienamente ragione zachini al n. 24, noi tifosi possiamo dire la nostra ma senz’altro qui tra noi compreso il padrone di casa, nessuno si è mai trovato a gestire una ditta che offre ai dipendenti contratti milionari. qui si ragiona alla bell’e meglio e il valore dei nostri ragionamenti, il mio compreso è pari a zero, perchè altrimenti, pradè e cognigni sarebbero a scrivere sul blog di david e io a gestire il monte ingaggi della fiorentina e soprattutto a riscuotere lo stipendio che prendono loro.
detto questo, in generale dipende da quanto si crede in un giocatore: personalmente, un milione e mezzo lo avrei dato a lijaic per il quale stravedo e che consideravo perfetto per il nostro tipo di gioco, avrei fatto follie per cuadrado (che poi è andato via lo stesso ma ci ha portato una camionata di soldi) farei un sacrificio grosso per salah che ho letto attualmente prende 0.8 all’anno, ma con babacar starei molto attento. è bravo, ma in fin dei conti ha fatto una gran campionato a modena e un campionato di a con luci e ombre. prima lo zero assoluto. sembrerebbe che avesse le caratteristiche per sfondare, ma è incostante di testa e soprattutto si fa male spesso da sempre. a parte l’effetto domino che si potrebbe scatenare se gli danno 1.5 milioni, io non so davvero se li rischierei, perchè si tratta di una vera e propria scommessa. certo, perderlo a zero sarebbe delittuoso, ma lo sarebbe anche fargli un contratto lungo parecchio oneroso. l’ideale sarebbe la famosa via di mezzo, ma babacar è nel giro di raiola. vediamo che succede ma attaccanti forti a giro sene trovano diversi tipo defrel del cesena o anche paloschi che non sono sicuramente peggio di baba.
Maggio 23rd, 2015 alle 10:56
assolutamente no. Non gli va bene l’offerta? decci decci….
ma scherziamo…di balotelli ce n’è già uno e questo ogni poco si fa male ….
(luca pisa la fiorentina mi ha fatto venire in mente quando arbitravo, una squadra di firenze (Florentia) che giocava come noi oggi…passaggi all’infinito e poi golletto o goleada…vinsero il loro girone vincendole tutte!!!!! semifinali provinciali: beccano una squadra chiusa in difesa e un centravanti alla Skuravi velocissimo. due contropiedi. Persero 2-0. Molti di loro al fischio finale piansero).
Maggio 23rd, 2015 alle 11:05
Fragilità muscolare o bagordi???
Il dubbio è amletico e determina una diversa valutazione di investimento…
Cmq dopo Palermo e l’ultima casalinga vedremo quello che succederà
Cmq
Baba Berna vecino piccini hegazi capezzi…
Un po di linea verde a zero costo c’è….
Poi ci sono i partenti iti sicuri
Neto aquilani richards Lazzari il mago kurtic vargas
Poi i riscatti
Gila Diamanti
Poi i nodi
Gomez ilicic
Poi la speranza
Rossi
Direi che più o meno la rivoluzione c’è a prescindere ma sui soldi direi che tra linea verde a costo zero e partenze con venir meno dell’ingaggio e qualche soldo dalle vendite… Il budget c’è tutto considerando che almeno 15 milioni e dico almeno 15 di 33 di cuadrado tu ce li hai più una 10 dalla società più qualcosa dalle vendite…
FViola
Maggio 23rd, 2015 alle 11:06
La politica deve essere quella di investire sui giovani e TENERLI per ricostruire e dare via i giocatori a fine carriera e ormai senza più stimoli, che percepiscono stipendi ben maggiori di quello richiesto da Babacar.
Questa volta mi trovo d’accordo con Maurizio Il Generale.
Bisogna avere più fiducia sui giovani e soprattutto imparare dagli errori fatti in precedenza.
L’Antigufo
Maggio 23rd, 2015 alle 11:08
il Baba a 22 anni è arrivato tecnicamente al suo massimo e più di questo non potrà dare (che non è poco, beninteso) ma 1,5M€ non esiste, inoltre si rompe spesso…farei un contratto per 3-4 anni con 1 secco il primo e poi a salire progressivamente.
E’ bravino ma ne deve mangiare di minestroni questo ragazzo. Per Berna lo stesso criterio ma ingaggio a partire da 800.000 e poi su.
Maggio 23rd, 2015 alle 11:10
Bravo bravo bravo!!!
Maggio 23rd, 2015 alle 11:26
L’esperienza ci insegna che la Fiorentina non è in grado di tenere un giocatore in tribuna per tutta una stagione (Montolivo, Neto etc.). Alla fine basta un infortunio, un momento di buio della squadra e il giocatore viene messo in campo. E questo lo sanno anche i sassi. Come sempre si arriva all’ultimo anno con l’acqua alla gola. A questo punto o si vende ora (4/5 milioni se si trova chi te li dà) o rinnova al prezzo che dice lui o si perde a zero il prossimo anno. Attenzione, anche Capezzi è nelle stesse condizioni. Fra parentesi se il giocatore ha una quotazione di 7 milioni (con contratto prolungato) e una squadra lo prende a parametro zero con contratto triennale a 3 milioni lordi a stagione, spende in totale 9 milioni. Quindi il tornaconto c’è sicuramente.
Maggio 23rd, 2015 alle 11:28
Personalmente mi sembra di rivivere la storia di Adem per poco Gnigni l’ha fatto andare a Roma per prendere figuri come ElHamdaoui o Iakovenko e pagarli profumatamente per niente.
Anche se 1,5 milioni sono tanti non costerebbe meno un giocatore come Baba…poi andrebbe comprato con ulteriore esborso..
Sono sempre più sicuro invece della poca professionalità di questa Società.
Maggio 23rd, 2015 alle 12:04
nessuno ha il senso delle proporzioni ma perdiamo montolivo neto laiajc (colpo di culo poi pagato dalla roma)e adesso bernardeschi e babacar nn rinnovano ma è sempre colpa degli atri mai della proprietà
Maggio 23rd, 2015 alle 12:14
Alcune verità per i sotto sotto tifosi che credono alle palle della Braccini e Braccialetti.
Il comunicato della curva fiesole. Mettetevi il cuore in pace è della curva Fiesole. I giorbalai a servizio e Braccino hanno provato a farvi credere che non fosse vero. Invece è vero. Scritto e approvato dalla maggioranza dei club della curva. Dopo una settimana, nessun club o gruppo si è sfilato.
Montella va via. Non perché vuole un mercato da 50 milioni per rifare la squadra . ma perchè non vuole più interveferenze di arroganti e incapaci nella gestione tecnica. Su questo i Braccini non lo accontenteranno mai. Quindi via. Sta davvero valutando la sampdoria. I faciloni ridono di ferrero, ma dietro la sua macchietta si sono soldi veri e programmi.
Levatevi dalla testa Spalletti. Finchè ci sono i Braccialetti il grande Luciano non verrà mai. Vi fanno credere che è perché ha pretese troppo alte. Palle. Non lo vogliono loro perchè è fiorentino e tifoso della fiorentina. due cose inaccettabili.
Maran è più di una idea. E’ il profilo di allenatore che piace alla Braccini. Di carriera mediocre quindi con poche pretese. Per lui la Firoentina è un sogno. Farà con quello che gnignigni gli piglierà insieme al suo amico ramadani, cioè poco o nulla, giocatori senza senso logico. In alternativa Donadoni o Ventura. No Di Francesco, troppo uguale a Montella.
Maggio 23rd, 2015 alle 12:23
i contratti dovrebbero essere fatti come nello sport statunitense.
un tetto fisso e poi bonus/malus legati a presenze, rendimento, reti segnate, squalifiche, piazzamento in campionato, partecipazione alle coppe, indicizzazione annua.
si parte con 1 mln ma si arriverebbe presto a 1,5
ma adesso permettetemi un piccolo OT
gennaio 2014, un intervento scriteriato (per non dire carognesco) di rinaudo ci priva di giuseppe rossi
maggio 2015 il livorno prende 3 pappine in quel di pescara e resta in serie B (e pensare che gli bastava 1 punto e ne ha sprecati a bizzeffe come il famoso bologna di gazzoni frascara)
la Nemesi ha colpito
e conoscendo spinelli, auguro a quei budelli di andare presto a giocare contro il guasticce o il vicarello, che è la categoria che gli compete.
e peccato che il pisa non ce l’abbia fatta a salire…
Maggio 23rd, 2015 alle 12:28
3 mln. lordi d’ingaggio ti possono sembrare molti in Italia, ma in molti altri campionati sono all’ordine del giorno anche x squadre medio piccole. Se uno insegue solo il denaro lo trova e magari poi si brucia, ma intanto sistema il conto in banca.
Maggio 23rd, 2015 alle 13:52
SE VUOLE LA LUNA , ARRIVEDERCI E GRAZIE .
E IO MI FIDO DELLA PROPIETA’ SE E VERO CHE FRA 360 SQUADRE NELLE COMPETIZIONI EUROPEE SIAMO SESTI O OTTAVI E’ TANTA ROBA. IL RESTO SONO DISCORSI .
Maggio 23rd, 2015 alle 14:11
Sono d’accordo però dopo non accusiamo la società di non saper trattenere i giocatori e di perderli tutti a parametro zero oppure di venderli.
Cosa che è già stata fatta in altre occasioni, molto probabilmente simili : se si pensa che la richiesta di babacar sia un ricatto e quindi non vada accettato lo si sarebbe dovuto epnsre anche per altri casi.
Maggio 23rd, 2015 alle 14:19
Perché i giovani a Firenze arrivano sempre a scadenza di contratto?
Dopo Ljajic, seferovic, Neto ora siamo in ballo con Baba.
Se il ragazzo senegalese non si infortuna e fa 15 gol a quest’ora sarebbe accasato già da un’altra parte.
Comprendo tutto ma se Neto decidi che è il titolare gli devi rinnovare il contratto perché se gli confermi uno stipendio da riserva poi si guarda intorno e fa il proprio interesse.
Se Baba fa 20 gol in serie B e lo riporti a a Firenze e non discuti il contratto da 400.000 euro a stagione poi si guarda intorno e fa il proprio interesse.
L’Udinese che ogni anno vive di plusvalenze non ha mai perso un giocatore a parametro zero o si è mai fatta prendere per il collo con scadenze ad 1 anno.
Lei ha giocatori sparsi in tutta Italia ma se ci crede gli rinnova i contratti e se non ci crede poi li rivende come ha fatto con a Immobile e Gabbiadini.
Maggio 23rd, 2015 alle 14:43
Caro David,
quando qualcuno, come Brovarone, parla di un calciatore, prima di dire altro, dice inizialmente: “ha potenzialità infinite”.
Bè, se ha potenzialità infinite, allora perchè non chiedere un ingaggio infinito?
Ecco che le parole degli opinionisti feriscono il portafoglio dei Presidenti.
A proposito, anche tu hai potenzialità infinite, alla tua tenera età.
Lo sa la Fiorentina?
p.s.: Babacar ha potenzialità infinite di fare la riserva a chi verrà.
Un abbraccio.
Maggio 23rd, 2015 alle 14:43
Poteva fare di più, è stato fuori molto tempo per tre infortuni, alla sua età è stato più rotto che intero.. campionato soddisfacente ma poteva dare di più. Un milione e mezzo sono eccessivi, 900.000 potevano già essere tanto, con bonus ovviamente..
Maggio 23rd, 2015 alle 15:19
Purtroppo o rinnova o lo vendono. Tenerlo qui un anno e portarlo a scadenza è una scelta economicamente sbagliata. 3 milioni lordi senza cartellino da pagare è una cifra irrisoria per aggiudicarsi le sue prestazioni.
Maggio 23rd, 2015 alle 15:43
Che pena la Fiorentina,dopo decenni abbiamo due giocatori del vivaio che sono bravissimi e non riusciamo a far loro il contratto,poi vedrete il milione e mezzo lo daranno a qualche mezzo bidone come spesso e’ successo in passato;mi dispiace David ma su questo punto siamo lontani anni luce.
Maggio 23rd, 2015 alle 16:17
Premesso che anche io penso che Baba abbia molto da dimostrare e che si intravedono discreti limiti caratteriali. Ma come si fa a parlare di ingaggio assurdo quando si parla di 1,5 milioni. Certo per ora non sarà un fuoriclasse ma se si pensa che sia un giocatore decisivo per il ns. futuro attacco non mi pare un grosso esborso. Considerate poi che gli attaccanti, detti fuoriclasse, non guadagnano 2 milioni ma minimo 5. Perdere un attaccante di valore per 500.000 euro/anno non mi pare una gra trovata. Se poi si ritiene un giocatore superfluo allora è un altro discorso.
Maggio 23rd, 2015 alle 16:40
Grazie a tutti, almeno mi fate sorridere! Il prossimo anno zuppa di pane e cipolla, a chi vuole caviale tifare barcellona, bayern etc. Si investe poco per tanti motivi e male ( 4.500 per un carciofo come Rebic per fare un esempio che ora non lo vogliano neanche in Lega pro). E tano se abbiamo viste delle belle gare e siamo sempre 5. Per il resto basta pay tv e stadio… ascoltare Guetta la domenica e la sera con i soldini risparmiati: topa.
Maggio 23rd, 2015 alle 18:34
Fuori rosa per un anno. Senza se e senza ma.
E poi vediamo quanto avrà voglia di tirare la corda fra sei mesi esatti.
Maggio 23rd, 2015 alle 19:17
leggo paragoni con gli ingaggi di altri giocatori.. ok tutto vero ma Babacar potrebbe risponderti che 1 mln lo prende Badalj o Pasqual… che Aquilani prende 1.8.. e che El Hamdaoui prendeva 900.000.
Vista in questa ottica,contando che la Fiorentina teoricamente dovrebbe puntare su Babacar, che i sopracitati sono panchinari… beh forse 1.5 mln l’è il suo!!!
Maggio 23rd, 2015 alle 19:20
Nel calcio soprattutto, senza ” lilleri un si lallera”
Gli unici due calciatori usciti dalle giovanili li
fanno andare in scadenza…. Mah, chiamiamolo progetto….. Non danno 500mila euro a babacar, figuriamoci se spendono per un attaccante da 20 gol….
Speriamo bene, ma per il prossimo anno ho molte preoccupazioni….
Maggio 23rd, 2015 alle 19:44
Se Gomez becca 4 e Aquilani 2 , ne puo’ prendere 1,5 Babacar.
Maggio 23rd, 2015 alle 20:17
SQUADRA “AZIENDA”..
Il calcio moderno,impone spesso scelte che non tutte le società possono affrontare.
C’è chi,per competere ad alti livelli e mantenere quote di fatturato importanti,investe in campioni conclamati o giovani talenti di sicuro avvenire.
C’è chi,per bacino d’utenza e per poter sopravvivere,fa politiche d’investimento su giovani o giocatori che altrove non hanno trovato spazio,per competere qualche stagione in A,per poi tornare nelle serie minori,fino a quando,un alllenatore illuminato ed una dirigenza atttenta,formerà un gruppo competitivo
per poter tornare in alto,per un po’,rivendendo via via,per mantenersi..
Poi ci sono quelle società che vorrei ma non so se posso,sono poche,spesso con mecenati poco illuminati ma con ampio portafoglio. Esse galleggiano sovente border line alle vere grandi(primo caso)
senza però impensierirle seriamente..
Ovviamente l’amata Viola è fra queste,un po’come Nanni Moretti nel film in cui recitava “mi si nota di più se vengo o se non vengo affatto”..
Noi siamo gli eterni incompiuti,con un bacino d’utenza importante ma risibile rispetto alle prime della classe,con uno stadio oramai inutile per uno spettacolo degno,con una tifoseria che mai si dimostrerà matura anch’essa per poter fare il salto di qualità..
Ma abbiamo una società solida,importante
decisamente facoltosa,ma non stupida,poco illuminata ed al tempo stesso poco lungimirante,ben condotta sul piano finanziario,meno,ma molto meno sul piano tecnico e degli investimenti ad esso inerenti. Tutto questo per arrivare ai nostri giovani,Babacar,Bernardeschi e tutti gli altri sparsi per i campi italici e non. Credo che,oggi più che mai,investire sulle persone paghi. Nella mia modesta esperienza passata,di dirigente di un gruppo di una settantina
di soci,ho sempre preferito una brava persona,onesta,lavoratrice,ad un ‘fenomeno’
tipo ghe penso mi..
I primi sono ancora li,ove li ho lasciati,gli altri si sono persi per strada
e lavoro,dopo poco..
Abbiamo un gruppo dove ci sono brave persone,gente vera,giocatori-lavoratori che ha prescindere dai momenti di forma e dagli infortuni,daranno sempre l’anima per la squadra e chi li va a vedere,altri,che sotto una facciata di finto perbenismo,si sono dimostrati per quello che erano,poca cosa.. Credo che i giovani,quelli di talento,quelli che hanno fame,vadano tenuti da conto,proprio come un azienda forma i suoi lavoratori,una società dovrebbe dare il suo ‘imprinting’ a coloro che davvero meritano. Nella Fiorentina di oggi manca però chi si occupa di tutto questo,un dirigente ed un allenatore(vero..) che abbiano carta bianca e competenza per poter portare avanti un progetto di squadra che non si limiti a stare nel limbo,in attesa di tempi migliori.
AdV è un presidente appassionato,ma pessimo intenditore di calcio e dei suoi attori,che si affidi a chi di competenza ne ha,ed i suoi e nostri problemi saranno presto risolti..
UdF
Maggio 23rd, 2015 alle 20:28
Gli attaccanti sono quelli che decidono spesso le fortune di una squadra, quindi è’ bene che a Babito venga rinnovato il contratto anche ad una cifra magari troppo alta per il suo attuale standard per evitare di perderlo. Questi soldi ci sarebbero almeno 3 o 4 squadre che sarebbero ben felici di darglieli. Evitiamo un secondo caso Ljajic please
Maggio 23rd, 2015 alle 20:36
Quoto Edison, post 45, tutto molto sensato. La penso anch’io cosi’. I DV credo che dovrebbero seriamente pensare a passare la mano. Un bel mandato a un advisor per trovare un compratore e il gioco e’ fatto. Il calcio chiaramente non gli interessa e dopo la bellezza di 13 anni potrebbero anche farla finita qui. Credo che per loro sia perfettamente inutile passare I prossimi quattro o cinque anni con la Fiorentina che si piazza intorno al quinto posto. A che cosa gli serve?
Maggio 23rd, 2015 alle 20:37
Tranquilli, nel 2011 si lotta per lo scudetto…….con Sarri!
Che la Fiesole stia rinsavendo?
AVANTI VIOLA anche se ce la mettono tutta per farti tornare indietro.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 23rd, 2015 alle 21:09
Montella andrà’ via con la complicità dei tifosi che lo contestano e che lo criticano come zachini
C’è chi tifa Fiorentina, la maglia, i colori, la città, chi cognigni, come zachini.
Un personaggio penoso che getta cacca su chi non la pensa come lui e difende a prescindere le mosse della società, un club che fino ad oggi è famoso per zero tituli
Zachini te e, i della valle nel calcio siete uguali: dei falliti!
Maggio 23rd, 2015 alle 23:44
come sarebbe ? e’ l’unico bono che abbiamo , non scherzare David . Hai dato 4 milioni l’anno a quel brocco di Gomez e ora vuoi fare il braccino con Babacar ? intanto fallo firmare , poi a venderlo siamo sempre a tempo .
Maggio 23rd, 2015 alle 23:52
ora , piu’ leggo i commenti e piu’ mi inalbero . qualcuno ha paragonato Bernardeschi a babacar . Ma lo sapete che Bernardeschi ha giocato un campionato di B ( benino ) e tre partite di A ? e lo volete paragonare a Babacar che ha giocato 3 campionati di B e uno di A segnando piu’ di Gomez ????? via gente perfavore , Bernardeschi e’ quello che deve dimostrare ancora tutto , e quando dico tutto intendo DAVVERO tutto . siccome e’ italiano allora e’ il nuovo Baggio … ma per favore .
Maggio 24th, 2015 alle 06:44
Vedi David puoi aver ragione da un punto di vista economico, potendo il rinnovo di Baba, alle cifre che hai detto, scombussolare gli equilibri dello spogliatoio (non scordiamoci che i parametri anche medi per un attaccante sono diversi dagli altri ruoli), ma tutto dipende dal ruolo che vogliono attribuirgli per la prossima stagione.
Se la società punta sul ragazzo facendogli un contratto fino al giugno 2020, puoi avere due anni di tempo per valutarne le potenzialità e in caso di rendimento non all’altezza alla fine della stagione 2016-2017 puoi sempre metterlo sul mercato (avrà 24 anni) e se sano troverai sempre qualcuno pronto ad investirci riprendendoci molta parte dell’ingaggio pagato in eccesso rispetto al rendimento.
Potresti obbiettare che con quell’ingaggio sarebbe difficile da piazzare, ma sia perché dietro sembra esserci Raiola, sia perché è ancora giovane e si dovrebbe rilanciare non penso ci sarebbero problemi.
Per i troppi infortuni, non sono un esperto, ma, sperando che non siano il frutto di una vita sregolata, ritengo che potrebbe essere anche un problema dovuto alla tipologia di preparazione fisica adottata dallo staff tecnico.
E cioè il ragazzo, come penso anche Gomez e altri, hanno bisogno di lavorare di più e in maniera specifica senza palla.
Purtroppo questo succede quando gli impegni sono molto ravvicinati e rubano il tempo alla preparazione (anche se ci sono delle eccezioni sia a livello italiano e internazionale).
Maggio 24th, 2015 alle 07:28
BABBALEO!
Maggio 24th, 2015 alle 08:02
Il Baba è un giocatore “potenziale”.
Voglio dire che è giovane, gran fisico, buona tecnica e ha la faccia buona.
Però oggi non è un campione.
Lo si vede da come gioca, dai movimenti che fa in campo durante la manovra offensiva (guardare Gilardino per capire), dalla discontinuità nel l’atteggiamento in campo.
E, secondo me, pur essendo giovane ha già un esperienza che gli dovrebbe consentire di muoversi meglio.
È un un po ‘ bambacione ma gli si vuole bene perciò varrebbe la pena di investirci in tempo e denaro per migliorarlo tout cour:tecnica, tattica,atteggiamento.
Ma non svenarsi!
Non ce lo possiamo permettere e per lui sarebbe controproducente.
La mia impressione è che se dipendesse solo sa lui rimarrebbe a Firenze e rinnoverebbe senza problemi, ma, si sa, esistono i procuratori…..
@ Uguccione
Ottima disamina, sono d’accordo, ma la nostra dimensione è quella che hai detto tu.
Non possiamo pensare di concorrere stabilmente con le squadre di Torino Milano e Roma (Napoli? ) per i motivi che tu stesso hai menzionato, ma possiamo strutturarci per essere sempre li a ridosso, pronti ad approfittare delle puntuali stagioni storte delle cosiddette grandi per sederci al tavolo delle migliori e prenderci qualche grande soddisfazione.
Ecco, io realisticamente vorrei che le grandi sapessero che appena fanno un passo falso,c’è li pronta la Fiorentina a fare loro la festa!
Credo che a questo possiamo aspirare, cercanso il giusto mix fra chi si occupa della parte finanziaria/economica e chi di quella sportiva; investimenti sportivi e finanziari non si escludono,si devono completare.
Saluti
Lucky
Maggio 24th, 2015 alle 08:32
La gente che commenta negativamente solo gli insuccessi di questa squadra, che fa del sarcasmo quando le cose vanno male, che spariscono quando noi festeggiamo le vittorie, ma è sicuro che tifano Viola ??? Ma quando noi eravamo alla stazione post Juve post Roma post Tottenham o allo stadio ad aspettare Gomez ….voi dove eravate a battervi le palle con il mazzolo, perché s’era vinto al contrario di quello che auspicavate… E poi uno che desidera la sconfitta della propria squadra solo per dire io lo avevo detto che cazz di tifoso e’ io questo lo devo ancora capire…
Maggio 24th, 2015 alle 08:42
Uguccione ma te per bacino di utenza importante cosa intendi ??? Di poco superiore a Palermo Chievo Verona Udine penso ? Perché noi a parte quelli che ce l’ hanno con DV, quelli che ce l’hanno con Montella o a turno con Mencucci Cognigni o con il DT di turno, allo stadio campionato coppa qualificazioni semifinali siamo sempre gli stessi con ampi spazi vuoti in tutti i settori e non ci incastra il caro biglietti come volete farci credere, e’ che il divano è più comodo …
Maggio 24th, 2015 alle 09:07
E comunque vada detto tutto questo… quello ha sbagliato quest”altro non ha indovinato questo… ci vorrebbe… bisognerebbe… questo non ci capisce… DV non se ne intende … l’unico sono io… Fiorentino… discendente di Lorenzo dei Medici so tutto , sono il più bravo di tutti e se mi facessero fare farei meglio di tutti… (Magari con il portafoglio di un altro!!!!)
Maggio 24th, 2015 alle 13:57
La Lazio di Lotirchio fa 80 milioni di fatturato ed ha investito oltre 20 milioni per comprare De Vrji, Parolo, Basta, Gentiletti e riscattare Candreva.
dopo un’annata disastrosa, sono partiti infamati dai tifosi, con uno stadio deserto, con un allenatore reduce da un esonero e rischiano di arrivare secondi dopo aver perso una coppa Italia ai supplementari dopo un doppio palo interno.
Il nostro e’ solo un problema di bacino d’utenza?
siamo alla fine di un ciclo e bisogna rimettersi a pensare come rilanciare una squadra che ha dimostrato di essere comunque competitiva.
Maggio 24th, 2015 alle 15:31
squadra indecente come il suo allenatore! Un’altra partita gettata al vento.montella ha davvero finito a Firenze.Comunque finisca,dopo questo provvisorio 2-2 ,via Montella.
Maggio 24th, 2015 alle 15:34
ha segnato ora il 2 pari il palermo…neto sonora dormita…date la colpa a conignni o alla società se neto non ne para una! Mi viene l’ulcera con montella…ostinato e piccoso con quel neto.
Maggio 24th, 2015 alle 18:32
Fiato alle checche!
Tanto se rinnovano Baba con 2mil l’anno e poi non sfonda sarà sempre colpa dei DV come per Gomez. Prima infamati perché non spendevano i 30 mil chiesti dal Bayern ed hanno tirato sul prezzo, ora infamati perché hanno comprato Bonazzolen. Vi ci vorrebbe Preziosi che non paga i contributi e non ottiene la licenza Uefa.
Stefano
Maggio 24th, 2015 alle 19:14
Vedi gianni,
C’e’ chi tifa come un pecorone, astruso dalla realta’ sfruttando lo status di tifoso per azzerare il cervello, sempre che nella vita normale me abbia qualche grammo da tenere acceso e poi c’e’ chi tifa conoscendo la realta’ che ci circonda e che realisticamente siamo. Tu forese hai sbagliato squadra e avresti dovuto tifare juve, sei sempre in tempo comunque.
Riguardo al fallito ci sta’, pero’ prima di confermartelo vorrei paragonare la mia vita alla tua, poi casomai se tu avessi ragione non avrei problemi a confermarlo sul blog, se e’ questa rivincita sociale che cerchi per nutrire il tuo ego sfigato da tifoso che tifa solo quando si vince,
Bona gianni… Salutami Vibenall che infama la squadra senza nemmeno aspettare la fine, come fanno quelli che vanno via prima dallo stadio se si perde.
Tifosi doc abbiamo, poi critichiamo la squadra e la societa’….
Vdz
Maggio 24th, 2015 alle 21:41
@ Lucki 63
Caro coetaneo,diciamo la stessa cosa,solo chiedo che lo si faccia stabilmente,con organigramma competente e tecnici bravi e non solo ‘simpatici’ ai media.
Naturalmente,ognuno di noi,dotato di un minimo di cervello funzionante e non ostruito da tifo col paraocchi,ha ben chiaro chi siamo e dove ‘potremmo’ andare..
Saluti,UdF
Maggio 24th, 2015 alle 21:46
@ VdZ 78
Penso davvero che ha qualcuno serva uno bravo,ma bravo davvvero..!
Caro Zac,credimi,ci vuole pazienza ed
a volte non basta neppure quella…
By,UdF
Maggio 24th, 2015 alle 22:02
Big … la Lazio di LoTirchio ha investito i 20 milioni che aveva incassato a Gennaio con le cessioni di Hernanes e Kozak …
LoTirchio, a differenza di Della Valle, i soldi di tasca non li ha MAI tirati fuori.
Diciamogli bravo per come fa fruttare i soldi che gli entrano, ma non perché “investe”.
Maggio 25th, 2015 alle 09:07
purtroppo la pid ma olitica societaria sui rinnovi è delirante. d’accordo che 1.5 sono troppi ma se pensi che se va via dobbiamo investire pesantemente sull’attacco ne deduci che la spesa sarà molto maggiore. a meno che non si pensi di affrontare la stagione con gilardino e paloschi. purtroppo i casi di liaic e neto non hanno insegnato niente. mi spiace david ma siamo ancora una volta sotto scacco.
Maggio 25th, 2015 alle 15:48
@ UdF
sembra proprio che quando c’è stata la distribuzione dei cervelli qualcuno abbia saltato la fila e sia andato direttamente allo stadio…
vdz
Maggio 26th, 2015 alle 10:08
Vedendo Mario che ruba 4 milioni all’anno ha detto: perchè io devo guadagnarne meno? NON mi pare giusto!
Non ha tutti i torti David…
Maggio 27th, 2015 alle 15:35
@ Gonco
la solita invidia…
c’è nel contratto, avrei voluto vedere te…tutti bravi dietro a una tastiera…tutti leoni
vdz