Alla fine gioca Gomez
Inserito da admin il 13 Mag 2015 5:28 pm. Categoria: Fiorentina.
Dipende da come lo vede in allenamento, ma come si fa a pensare di privarsi dell’unico centravanti vero in una gara in cui devi segnare tre gol?
Magari Montella ripenserà al suo passato di attaccante, proverà a dire le parole giuste per motivarlo, però non ci rinuncerà.
A questo punto si impone il quesito su Ilicic: che fare?
La tentazione dei tre dietro il centravanti è forte e d’altra parte cosa abbiamo da perdere?
Io, da vecchio giocatore di poker, ahimè arrugginito dal passare del tempo, rischierei il tutto per tutto, almeno all’inizio, chiedendo a Salah, Joaquin e Ilicic una partita di grande sacrificio.
Il dibattito è aperto e visto che siamo ormai entrati nel clima prepartita almeno stemperiamo la tensione giocando a fare i tecnici.
Maggio 13th, 2015 alle 17:35
Bisogna rischiare, mettere tutte le punte valide in campo, per i centrocampisti ci sarà tempo in fondo e speriamo ce ne sia bisogno, vorrebbe dire che stiamo vincendo quattro a zero.
Maggio 13th, 2015 alle 17:37
Il pensiero conformista prevale spesso, hai ragione. Montella, tuttavia, più di una volta ci ha fatto qualche sorpresa (non sempre ben riuscita, ma si sa, è il pensiero che conta). L’importante è che non si giochi in 10 in campionato, domani sera va bene tutto: se deve succedere un miracolo può far gol anche Godot… Gomez, pardon!
Maggio 13th, 2015 alle 17:48
io non rischierei tutto subito, perchè prendi goal in contropiede e la gara finisce. cercherei di fare la partita ma senza sbilanciarmi troppo nella prima mezz’ora cercando di segnare almeno un gol, e poi dalla mezz’ora in poi attaccherei come un forsennato inserendo tutti gli attacanti che abbiamo
Maggio 13th, 2015 alle 18:02
è vero che non abbiamo nulla da perdere, ma è anche vero che se si subisce un gol le reti da segnare diventano 5, al che si può anche andare a casa…voglio dire che bisognerà pensare anche a difendersi
Maggio 13th, 2015 alle 18:24
DOMANI PRESENTE !!!
Maggio 13th, 2015 alle 18:25
David per sperare nel miracolo, bisogna partire forte subito e per partire forte intendo arrivare vicino all’area di rigore e tirare cannonate in porta per segnare subito.
Io mi auguro che per una volta nell’ era Montella, non si cominci a fare il solito sterile tiki taka del cavolo, appena si arriva in zona tiro, SI TIRA IN PORTA oppure si crossa subito e bene, per Gomez in area, perche se si comincia a girare la palla ( come sempre ) da dx a sx e da sx a dx, la gara può durare anche 2 giorni ma noi in porta non ci si mette nemmeno a piangere.
Devono dare il 200%, voglio vedere sputar sangue e se qualcuno non ce la fa, sostituirlo immediatamente e non a 10 minuti dalla fine, quando ormai non conta più niente, voglio vedere 11 uomini che corrono come degli ossessi dal 1° minuto al 95° minuto e forse alche oltre ( speriamo ).
Domani c’è bisogno di massimo cinismo, di fortuna e di cuore impavido, domani c’è bisogno di uno stadio che sià un inferno, ci devon sentire anche da Pisa, domani devono giocare una partita come se fosse l’ultima della loro carriera, chi ha le palle vada in campo e le esibisca, chi un se la sente o non ci crede si accomodi in tribuna e non indossi più questa maglia.
Maggio 13th, 2015 alle 18:28
Ma 4-3-1-2 con Ilicic dietro Gomez e Salah? Tanto Ilicic è un trequartista, se lo metti punta o esterno lo sacrifichi.
Così non giocherebbe Joaquin, ma in 12 non si può…
Maggio 13th, 2015 alle 18:31
Il rischio è di fare come il Bayern ieri sera e di veder finire la partita al 15 del primo tempo.
Parliamoci chiaro: il discorso della remuntada è bello ma abbiamo l’1% di possibilità di riuscire.
Se li attacchiamo a testa bassa, rischiamo di trovarci tutti a mangiare il lampredotto fuori dallo stadio a metà del primo tempo.
Occorre sperare in qualche episodio stile Ambrosiana: rigore ed espulsione, magari un paio di volte come è successo all’Inter domenica scorsa che invece di essere presa a pallonate come si meritava, ha vinto la partita.
Partire con Ilicic, Gomez, Salah e Giocchino mi sembra troppo rischioso, caso mai li potremmo schierare nel secondo tempo a seconda di com’è il risultato. E’ vero che dobbiamo fare almeno 3 gol per andare ai supplementari ma è anche vero che se se ne prende uno poi bisogna farne cinque e mi sembra un po difficile riuscirci.
Maggio 13th, 2015 alle 18:33
Per applaudirla.
Vada come vada
Ci ha regalato un marzo spettacolare, da pisello all’insu’ !!!
Per me è una partita ,che se fosse da campionato o da girone, sarebbe gia’ difficile vincere.
Pensare al 3-0 , mi sembra arduo.
Pero’ chi va in campo ha il dovere di provarci fino in fondo.Noi di sostenerla
Come la giocherei?
4-4-2
primo tempo chiuso senza forzare troppo cercando di finirlo sull 1-0 poi … nel secondo tempo giocarsela con tranquillita. se entro i 30 minuti dovesse venire il 2-0……
In sostanza “se sipole e civole pazienza, e di molta ”
la primula viola
Maggio 13th, 2015 alle 18:42
sarebbe il colmo…difesa a 4 e senza centravanti per giocare in contropiede…hahahhahahahha SFV.
Maggio 13th, 2015 alle 18:55
Completamente d’accordo con te.
Vamos a ganar
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 13th, 2015 alle 18:56
Tata ; Savic , Gonzalo , Basanta ; Joaquin , Borja , Pizarro , Mati , Ilicic ; Salah Gomez …
Come schierare quelli davanti non lo so e non mi frega nulla … A me basta la bava alla bocca !!
Andiamoci a riprendere il sogno di arrivare a Varsavia !!!
Umberto Alessandria
Maggio 13th, 2015 alle 19:02
Io giocherei con Tata Savic Gonzalo Basanta Pasqual Pizarro Badely + i 4 d’avanti. Neto l’ho difeso quando era indifendibile ma dopo la partita con i gobbi ha sbagliato tutte le partite.
Domani sera TUTTI ALLO STADIOOOO.
Maggio 13th, 2015 alle 19:29
io fare giocare Ilicic falso nove. Essendo l’unico (o quasi) che segna sarebbe un delitto privarsene. Non è il suo ruolo, d’accordo, ma attraversa un momento di grande autostima e lo può fare. Ai lati Salah e Joaquin,a scambiarsi di continuo fascia di competenza, per non dare punti di riferimento ai difensori. A centrocampo andrei con Pizarro, Mati e Badelj, l’unico che contrasta e picchia sul serio.
Poi, se la partita è ancora viva, a mezz’ora dalla fine butterei dentro Gomez e Bernardeschi al posto di Joaquin (a quel punto sfinito) e un difensore, passando a uno spregiudicato 3-3-4.
Il 4-2-3-1 che hai mente te sarebbe intrigante ma è difficile che sia nelle idee di Montella, che non si priva mai dei tre palleggiatori in mediana.
Maggio 13th, 2015 alle 19:41
Ilicic, Gomez, non cambia niente.
Il passaggio del turno domani è impossibile.
Chi semina false speranze genera nei prossimi giorni solo polemiche inutili e dannose.
La partita di domani servirà solo ad aumentare l’esperienza internazionale di questa ottima Società.
Piuttosto speriamo almeno di non perdere, perchè questi colpiranno in contropiede e ci faranno molto male.
Se ne riparla.
Maggio 13th, 2015 alle 19:49
primo tempo 3-4-1-2
neto
savic gonzalo basanta
pizarro borja aquilani mati
ilicic
gomez salah
secondo tempo 3-4-3
con joaquin al posto di ilicic
ma la bolgia deve essere sugli spalti: abbiamo fatto segnare Tendi con il nostro tifo, risvegliamo anche il crucco!!!!!
Maggio 13th, 2015 alle 20:04
Anche per me giocherà Gomez, un giocatore che la Fiorentina non può permettersi di portare in panchina.
Speriamo, almeno, che faccia qualcosa
Maggio 13th, 2015 alle 20:49
Io non amo fare il tecnico, mi affido a Montella ma, se si fa per giocare voglio stare al gioco e metterei : Neto Savic Gonzalo Basanta Alonso (Pasqual) Joaquin Pizarro MatiFernandez Ilicic Salah Gomez
Poi, appena fatti 4 , meglio 5, goals si fanno tre cambi e ci si chiude in difesa!
#giochiamolainsieme
Maggio 13th, 2015 alle 20:52
Comunque domani, a prescindere dal risultato, mi auguro che venga tributato un caloroso ringraziamento ai nostri ragazzi che in Europa ci hanno fatto gioire e, con un arbitro giusto, avremmo gioito anche di più !
Maggio 13th, 2015 alle 20:53
Ma quale tensione domani e una passeggiata
Maggio 13th, 2015 alle 20:57
Se metti Ilicic dietro il tridente, i sogni di gloria svaniscono entro un quarto d’ora. Dobbiamo fare tre gol e non subirne uno. Fare tre gol e non subirne uno. Fare gol è solo metà dell’opera. Non subire gol è l’altra metà. Una formazione così offensiva è improponibile. Avere nulla da perdere non significa perdere la testa. Aggiungo che se metti Ilicic dietro al tridente qualcuno del quartetto dovrà essere snaturato e fare del lavoro sporco che non gli compete.
Maggio 13th, 2015 alle 21:53
OT
Beh, forse essere stati eliminati in coppitalia dalla Juventus non è stato poi cosi disonorevole visto che con i soldi spesi dal Real per Bale e Jaime i facevi 3 squadre viola ed in finale di CL il Madrid non c’è arrivato lo stesso.
Per cui sursum corda e forza viola
Maggio 13th, 2015 alle 21:53
Provare a passare il turno per magari perdere 3-0 anche in casa sarebbe più onorevole che giocare una partita scialba e insulsa e magari vincerla 1-0…
Maggio 13th, 2015 alle 22:00
Io mi astengo, perchè di pallone non me ne intendo. Dopo i primi 10 minuti di Siviglia avevo pensato che si poteva portare a casa la partita e guarda come è finita; stasera davo i gobbi spacciati e invece sono in finale. Insomma, su quale formazione andrebbe messa in campo non mi sbilancio; dico però che mi piacerebbe vedere i nostri con il coltello fra i denti: correre, rincorrere, sgomitare e dare anche qualche bella pedata… perchè ok il fair play e lo spirito sportivo ma nel pallone senza qualche sana caRcagnata si va poco lontani.
Maggio 13th, 2015 alle 22:00
Purtroppo io continuo a pensare che Gomez sia un bidone pagato oro per quanto pesa, spero che sia venduto a giugno e che sia preso un’attaccante da 2o gol a stagione , baba non lo è e Rossi non credo che lo sarà piu .
Montella non puo far altro vista la sfortuna della stagione e gli errori societari , Montella a giugno si toglierà qualche sassolino dalle scarpe e fanculizzerà gnigni e tutti i suoi fans (in questo blog ce ne sono tanti) .
Ma a settembre per tutti i fiorentini saremo di nuovo da scudetto e champions ed intanto i gobbi sono in finale e noi domani …??? thzz
Maggio 13th, 2015 alle 22:05
Ilicic in stato di grazia fisico e mentale deve giocare, così come Joaquin e Salah. Gomez al centro dell’attacco sarà l’incubo del Siviglia. Dietro io giocherei con Tata in porta, Neto è mentalmente instabile e in una partita come quella di domani ci vuole freddezza. Dietro Gonzalo Basanta e Savic, io azzarderei Borja sulla sinistra con Mati a sostegno e Pizarro i regia. A destra Joaquin, Ilicic dietro le due ponte. Loro con Vidal laterale basso hanno vinto la partita di Siviglia, magari noi con Joaquin e Borja potremmo fare lo stesso, Se Joaquin riesce a fare tutta la fascia può farla anche Borja!!!!!
Maggio 13th, 2015 alle 22:06
Per me modulo variabile con 16 punte e Tata.
attaccherà col 424 e difendere i col 361.e fino al 60 ritmo forsennato, sangue e sudore….. come vado come mister?
🙂 tutto ciò per dire che l’unica cosa che non voglio è vedere il tiki taka
Del risultato non m’importa voglio divertirmi!
Qualche volta vince il Toro a la real maestranza. …
Maggio 13th, 2015 alle 22:17
Siamo l’unica squadra al mondo che in una semifinale di andata di europa league, quando siamo in svantaggio si toglie l’unico centravanti che abbiamo in rosa per mettere ilicic….
Pensa te……
Io dubbi ne avrei pochi su chi far giocare,ma poi alla fine mi chiedo….
A cosa serve rischiare il giocatore più in forma del momento in una partita che è finita in partenza?
Meglio pensare a conservare il quinto posto…..
Spero di essere smentito domani e di gioire in un Franchi stracolmi come non mai!!!!
Maggio 13th, 2015 alle 22:28
Per me no. Sta bene il 4231, ma allora metto Berna a sinistra e Salah al centro. Gomez in panchina, magari da buttarlo dentro in caso di bolgia finale, magari
Maggio 13th, 2015 alle 22:37
Il problema non è fare gol, è non prenderne!
Da due mesi ne becchiamo una media di tre a partita.
Hai voglia a fare il gioco delle tre carte con gli attaccanti…
Maggio 13th, 2015 alle 22:45
3421
Neto
Savic Gonzalo Basanta
Joaquin Pizarro Borja Alonso
Salah Ilicic
Gomez
Maggio 13th, 2015 alle 23:13
Se gioca Gomez deve giocare Pasqual. Altrimenti si gioca in 10. Ma se gioca Pasqual si deve essere a 3 dietro. Gioacchino e Pasqual sulle fasce, Pizarro, Badelj e Mati in mezzo e Salah Gomez di punta. Ma rinunciare a Ilicic ora è delittuoso. Difficile scegliere, ma io credo che Montella sia un po stufo di Gomez.
E anch’io. No io preferirei partire con Ilicicce.
Maggio 13th, 2015 alle 23:25
Vado OT ma la juve è in finale di champions…
Che sfortuna e sopratutto se si va fuori domani chi li tiene più…
Adesso forza Barcellona!!!
Maggio 13th, 2015 alle 23:28
Porca puttana, è tutta la sera che sento strombazzare
, urlare e sghignazzare. Ho proprio bisogno di un bagno di folla viola domani. Com’è dura amici vivere in Gobbilandia. Ci vorrebbe proprio il miracolo domani, per fermare il vortice di giramento di coglioni.
E domani a lavoro sarà drammatica.
Maggio 13th, 2015 alle 23:54
Quoto. O partire senza Salah e vedere dove siamo dopo mezz’ora. Boh… Comunque sono sotto choc, la Juve in finale non la tollero…
Maggio 14th, 2015 alle 00:06
non riesco neanche a immaginarmi come potremmo passare in finale ma come tutti (anche i più rognosi pessimisti) ci spero…
per me la cosa più difficile non è fare 3 gol ma prenderne 0
Maggio 14th, 2015 alle 00:09
4-2-3-1 joaquin Ilicic e Salha e gomez punta….sbilanciati a bestia ma a me piace #sipuofare
Maggio 14th, 2015 alle 06:06
io inizierei con Ilicic; non possiamo subire!!Vediamo.
Maggio 14th, 2015 alle 06:34
Neto
Savic gonzalo basanta pasqual
Pizarro aquilani
Ilicic salah joaquin
Gomez
Maggio 14th, 2015 alle 06:50
In finale…in finale…tutti a berlino…..chiellini leone indomabile…. 11 guerrieri in campo… questa è la juve….questo è il calcio del sudore del sacrificio della volontà….quello che manca a voi cari giocatori della fiorentina.
ROBERTO BIANCONERO
RISPOSTA
Questa non è una provocazione e quindi passa
Maggio 14th, 2015 alle 06:59
prima di prendere una posizione vorrei sapere che tipo di giocatore di poker era il Direttore: seppur arrugginito, dal buon giocatore qualche consiglio lo accetterei; da uno scarso preferirei evitare. In ogni caso il vecchio giocatore, quello che giocava in ambienti fumosi col panno verde fatto dalla nonna (quello con i “semi” ad ogni angolo) e con la tesa para luce sulla fronte, potrebbe tirare fuori qualche vecchio bluff che oggi non va più di moda.
Di Fiorentina se ne parlerà una prossima volta. Ci vediamo tutti stasera allo stadio.
Maggio 14th, 2015 alle 07:22
ma come si fa a fare l’ impresa se si deve giocare con il nodo alla gola( o meglio nelle gambe e nella testa) di prendere un goal ?
Maggio 14th, 2015 alle 07:27
Nel calcio, credo nei segni. E il risultato dei gobbi è un pessimo, pessimo segno.
Maggio 14th, 2015 alle 07:31
… Vogliamo la favola … sarà molto molto difficile… e se non dovesse accadere com’è probabile … APPLAUSI PER TUTTI … che bello a Madrid che i tifosi hanno applaudito Pirlo all’uscita. Noi che abbiamo un monte di storia un monte di tradizione un monte di discorsi, dobbiamo ammettere che la cultura calcistica di questo popolo ci sovrasta ..,.
Maggio 14th, 2015 alle 07:39
Ot
Ieri non ho visto la juve, perché delle altre non mi frega niente
Ho capito che era passata dai boati che ho sentito per la strada: vi rendete conto come siamo ridotti? Caroselli a coverciano per la juve?
Sarò nostalgico, conservatore, retrogado, a me questo calcio mi fa proprio pena! Magari stasera succede di tutto, però che tristezza…
Maggio 14th, 2015 alle 07:41
Ma la piantiamo di rompere sempre i OO on sta storia di Montella sassolini scontentezza Cognigni e via cantando… ma un s’era detto che bisognava lottare in campionato in EL e in CI … ma icche s’è fatto fino ad adesso… se poi volete le finali le coppe non dovete fare il tifo per la Viola perché statisticamente una squadra come la ns. a fare una semifinale ci può arrivare una volta ogni 10 anni se si culo e va tutto bene… e vi sembra che questa’anno se avuto culo ???
Maggio 14th, 2015 alle 07:51
Gomez deve giocare, non esiste rinunciare all’unico centravanti che abbiamo.
Se gioca Gomez deve giocare Pasqual e quindi 3-5-2.
Non sono d’accordo con chi sostiene che sia indispensabile segnare nei primi 20 minuti, a mio parere “basta” chiudere il primo tempo 1-0 per trasformare la ripresa in una bolgia Viola.
Vorrei tanto vedere dei centrocampisti affamati e ringhiosi, che non si risparmiano e che tirano anche qualche “stronchino” dato bene nei primi 5/10 minuti.
A quel punto si che puoi e devi rischiare un “o la va o la spacca”, non prima, perché prendere gol in contropiede subito ci toglierebbe qualsiasi speranza.
PS: ma se togliamo il cartellino di Buffon, residuo dei “bei tempi”, siamo sicuri che la formazione dell’aggiuventuz sia costata più della nostra ?
Maggio 14th, 2015 alle 08:05
D’accordissimo… sento parlare di avere pazienza… ma quale pazienza! Così sarebbe il vero modo di arrivare al 90 senza aver mai tirato in porta… l’unica minima speranza è quella di provare a travolgere l’avversario con la FURIA AGONISTICA… altri calcoli non ce li possiamo proprio permettere… e comunque rimane un’impresa praticamente impossibile per questa Fiorentina e questo allenatore…
Maggio 14th, 2015 alle 08:15
Vincere con Parma-Palermo-Chievo, confermare il posto in Europa League, fare piazza pulita di pallemosce che ci sono in squadra e un nuovo allenatore grintoso. Questa è la missione. Non vivo di illusioni. Siete a pensare su chi schierare per fare 3 goal quando se ne piglia 3 a partita…
Maggio 14th, 2015 alle 08:33
io so solo una cosa. che la Juve vince la Coppa Campioni e noi si esce dalla Coppa Uefa
Maggio 14th, 2015 alle 08:37
Io ci credo.
Mi ricordo di una partita di anni fa, quando una squadra spagnola perse tre a zero contro il Milan a Milano, e ne fece quattro in casa.
Mi ricordo di una partita nostra, un annetto fa, quando perdevamo due a zero alla fine del primo tempo, e finimmo quattro a due per noi.
Vero che non si può vivere di ricordi o attaccarci a delle illusioni, ma se ci levate pure questi che ci rimane?
Maggio 14th, 2015 alle 08:38
ma come si puó non prendere contropiedi,quando le prendiamo normalmente,anche quando vinciamo?Montella deve rivedere l’atteggiamento,per il prossimo anno,non ha centrocampo
Maggio 14th, 2015 alle 08:40
Senza la presunzione di dare consigli al nostro allenatore che reputo il migliore nel nostro campionato e ingiustamente criticato da qualcuno a Firenze nonostante i magnifici risultati raggiunti negli ultimi 3 anni mostrando il gioco migliore d’Italia l’Unico modo per fare giocare tutti non sbilanciandoci troppo secondo me sarebbe giocare con Ilicic a centrocampo da interno con Pizzaro ed uno tra badely e mati fernandez dall’altro lato tenendomi borja per l’ultima mezz’ora finale ed eventuali speriamo supplementari..
A quel punto l’attacco sarebbe a tre con joaquin salah e gomez ma in fase offensiva potrebbe diventare un 4 2 3 1 ed in fase difensiva un 4 3 3 con joaquin pronto a copriere sulla fascia!
Che ne pensate?
Maggio 14th, 2015 alle 08:47
Una squadra che prende goals contro verona,cagliari, cesena, compiobbi e peretola, di remuntada puo fare la panna.Siamo coerenti!Poi,é vero,nel calcio accade di tutto,anche che la Rubentus ridicolzzi il Real Madrid(ma c’é ancellotti) e loro hanno un Livornese come allenatore.Pensiamo piuttosto a salvaguardare il posto in Europa.Si vuol fare 4 goals in dieci,senza una punta vera?
Maggio 14th, 2015 alle 08:52
Chi gioca gioca, per rimontare l’unica cosa che ci vorrebbe è una montagna di cu.o. Un po’ come successe a Roma, quando ci andarono tutte (ma proprio tutte) bene. Ma il Siviglia non è quella Roma disastrata, e nemmeno la Fiorentina è quella di allora, per cui sarò pessimista ma temo che il solito gollettino le prenderemo e quindi sarà inutile stare a disquisire su chi giocava in attacco.
Piuttosto Montella impari dal sig. Unai Emery, o se preferisce anche da Allegri, come si cura la parte difensiva e come si ottengono risultati. Intanto il suo modello Guardiola sta dimostrando che la sua idea di calcio, quando non hai Messi in squadra, non è poi così vincente.
Filippo da Prao
Maggio 14th, 2015 alle 08:52
Avessimo la metà del culo che ha la juve, passeremmo il turno agevolmente.
Ieri sembrava che ci fosse qualcuno che spostava la porta.
Neto, comunque riuscirà a togliere il posto a Buffon verso il 2035.
Che delusione! e con questo deretano è possibile anche fermare Messi e compagnia.
Speriamo bene, ma già i gobbi in finale non li tollero.
Maggio 14th, 2015 alle 08:53
Giocare con Gomez = giocare in 10. Ripunto e strapunto. Se non si è ancora capito siamo duri e neanche poo.
Maggio 14th, 2015 alle 08:58
Che annataccia, anche in finale di Champion vanno. Sempre peggio.
Maggio 14th, 2015 alle 09:12
Il calcio e’ illogico e nulla vieta di sognare.Non sono tra i sognatori e personalmente mi concentrerei sulla partita di domenica perche’ vale una intera stagione e ci consentirebbe l’E.L. diretta lasciandoci alle spalle l’Inter che stanno pilotando in tutti i modi per beffarci sul filo di lana.
Maggio 14th, 2015 alle 09:16
Secondo me la cosa migliore è un forcing deciso nei primissimi minuti, perché se si riesce a segnare un gol verso il ventesimo o giù di lì, o magari prima, si può sperare in un circolo virtuoso di motivazioni e sinergia con il pubblico che metta anche un po’ di paura al Siviglia. E per fare questo propenderei per una squadra offensiva, chiedendo come dice tu agli attaccanti (Gomez compreso) di pressare e nei limiti del possibile tornare se ce n’è bisogno.
Maggio 14th, 2015 alle 09:26
Non sapete quanto mi duole dirlo, ma Roberto al post 40, ha ragione.
Poi ovvio, spero che ne prendano 5 dal Barcellona.
Maggio 14th, 2015 alle 09:43
pienamente d’accordo!
Gomez e i tre dietro
Maggio 14th, 2015 alle 09:43
Sapete dove sia possibile vedere la partita a Milano? Pub, ristoranti, viola club… AIUTATEMI!!!
Maggio 14th, 2015 alle 09:44
via non v’ho nemmeno letto ….
oggi si vince
e segna Gomez
e si passa ….
vamossssss
Maggio 14th, 2015 alle 09:52
LA CARTA SALAH
La notte porta scompiglio. E rispetto alla formazione postata (e non pubblicata: come mai?) da me ieri, ho alcune varianti.
Partirei con Gomez e Ilicic (quindi Pasqual), ma lascerei Salah per il secondo tempo. Sperando proprio che una rottura degli equilibri (vantaggio viola e/o espulsione di uno del Siviglia) crei le premesse perché Salah (che non sta proprio benissimo), entrando fresco, completi l’opera scardinando le geometrie per l’assalto finale.
Perché è vero che non abbiamo niente da pardere, ma non possiamo subire gol.
Neto in porta.
Dietro: Gonzalo, Savic, Basanta.
Centrocampo: Pasqual a sinistra, Gioacchino a destra, interni Pizarro, Badelj e Borja (o Mati).
Ilicic libero di muoversi dietro a Gomez.
Poi entra Salah al posto di Ilicic o Gomez.
Sarò presente in Maratona con l’anziano babbo, il giovane erede (che andrà in Fiesole) e i’mi fratello.
Ce la giochiamo
Maggio 14th, 2015 alle 09:52
Applausi per tutti leggo…..
Applausi per tutti se ovviamente ribaltiamo la situazione o se almeno usciamo dalla coppa, ma veramente dopo aver dato più del 100%, altrimenti da parte mia son fischi, Gomez in primis!!!!
Questo buonismo a prescindere io non lo accetto, sarò sbagliato, ma questa è la mia umile opinione!!!!
Maggio 14th, 2015 alle 09:59
TATTICA
Il Siviglia assomiglia al Napoli e, come il Napoli, sa “ripartire”.
Ad una squadra così dare il contropiede è un suicidio.
MA NON ABBIAMO ALTRA SCELTA.
Dobbiamo partire a mille.
Squadra super corta e pressing alto da subito.
E questo lo sappiamo anche fare.
Se gli facciamo un goal nei primi venti minuti, la partita si può mettere bene.
Gomez non mi piace, ma questa partita la deve fare.
ILICIC DEVE GIOCARE.
Devono giocare tutti e due.
Trovi Montella il modo.
Per me, l’unico modo che vedo è di giocare a tre dietro, Savic, Gonzalo e Basanta, sulle fasce con Ilicic a destra e Ioaquin a sinistra, tre a centrocampo, ossia Mati, Pizarro e Borja, e, davanti, Gomez e Salah.
PRONOSTICO
Lo so, è da pazzi, ma ho scommesso, me la hanno data a trenta, che vinciamo 5 a 1 dopo i supplementari.
Per me, questa scommessa, è una specia di scaramanzia.
In realtà, ciò che pretendo dalla squadra, non è l’impresa, ma il “cuore”.
Un’altra partita scialba e “senza palle” come il ritorno con la Juve ed il secondo tempo con il Siviglia, non la sopporterei.
SI PÓLE ! PROVIAMOCI.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Maggio 14th, 2015 alle 09:59
Gomez , centravanti vero esclusivamente per motivi storici. Alla prima padellata però, fuori ed Ilicic dentro; n.b. una sostituzione a disposizione in meno.
Maggio 14th, 2015 alle 10:00
3 dietro:
basanta gonzalo savic
3 a centrocampo:
borja pizarro mati
3 mezze punte:
salah ilicic gioacchino
1 punta
paracarro gomez
Maggio 14th, 2015 alle 10:05
L’unica cosa è che se si mettono tutti in campo subito si rischia di non avere cambi “d’impatto” per poter dare altra incisività!
Maggio 14th, 2015 alle 10:18
@ Marco Signa: Macchè buonismo, siamo arrivati in semifinale eliminando Tottenham, Roma e Dinamo Kiev, saremmo eliminati da una squadra che in Europa league o vince o va in finale tutti gli anni e te avresti il coraggio di fischiare? ma siamo matti?
@ Vibennal: La Juve ha ridicolizzato il Real??? ma dove l’hai visto, su youporn? Per carità, ammetto che la juve è forte, ma in due partite hanno avuto un culo che noi neanche in 20 anni! tra traverse, tiri usciti di 1 mm, miracoli di Buffon e gol fatti casualmente. Se non le avete viste le partite, non le commentate per favore!
Maggio 14th, 2015 alle 10:19
Per la partita di stasera mi aspetto una prova orgogliosa, onorevole, che finisca con una vittoria ma con speranze di passaggio turno praticamente nulle più per i problemi in difesa , come detto da molti, che per i gol da fare .
Purtroppo la partita dell’andata è stata sfortunatissima ma anche piena di errori : un allenatore più esperto per assurdo avrebbe cercato di difendere il 2-0 e magari l’impresa di stasera sarebbe stata meno ardua . Avete visto Acciuga Allegri come si comporta ? Dopo il pareggio un bel 352 e andare .
Sono molto ma molto più importanti le 3 partite di campionato che restano rispetto a quella di stasera .
Maggio 14th, 2015 alle 10:19
Per me Gomez in panca.
Ne ho le tasche piene di questo tedescone venuto a Firenze a svernare bevendo buon vino e mangiando ottime bistecche perché “c’è meno pressione a Firenze che al Bayern …” (parole sue).
Poi stasera ne farà 5 e saremo tutti contenti, ma uno che in due anni non l’ho mai visto pressare e correre con la bava alla bocca, nella mia squadra non ce lo voglio.
Io l’ho sempre difeso e speravo che segnasse caterve di gol … Ma se l’impegno è quello che ci ha sempre messo (pari a zero) per me può giocare Gondo …
A proposito dei gobbi, ma come fanno ad andargli tutte bene ?
Sorteggi, rigori, tiri degli avversari che escono di pochissimo … Se continuano così questi vincono pure la finale. E per me sarà veramente dura, in una cittadina gobba fino al midollo, circondato da gobbi a lavoro, intorno casa e tra amici e parenti.
Ovviamente gobbi che si ricordano di essere gobbi solo in queste occasioni per sfottere e gonfiare il petto. Quando le cose non vanno ovviamente il calcio loro lo seguono poco … Come sono tristi …
Maggio 14th, 2015 alle 10:24
2-1 per noi……….’decci ‘decci……
Maggio 14th, 2015 alle 10:24
A me, a prescindere da chi va in campo, prima di tutto vorrei vedere una cosa rara mostrata da questa squadra: voglia di sputare sangue. Gente con gli occhi della tigre che corre dando veramente tutto e oltre quello che ha. Tipo con l’inter dove il cuore era diventato gigante. 11 uomini determinati in campo con tutti lo stesso medesimo obiettivo; farcela. Neto; alonso savic gonzalo joaquin; borja pizarro mati; ilicic salah gomez.
Maggio 14th, 2015 alle 10:26
ciao David,
premetto che non sono per nulla ottimista dell’impresa… non ci sono riusciti nè Bayer nè Real Madrid… comunque una speranza è sempre bello avere…
Se dovessi fare il tecnico .. io giocherei con Gomez, Ilicic e Salah senza Joachin… lo metterei più avanti… almeno è più fresco e se la fortuna ci è girata… possiamo sempre attaccare… Il rischio è che se metti tutti e 4 all’inizio rischi di bruciarli… perchè il Siviglia all’inizio è fresca di gambe … se dovessi fare la formazione giocherei con il 4231 – alonso savic rodriguez basanta ( lo metterei a destra dove con la nazionale argentina hagiocato) poi pizarro e badelj ( che gioca meglio solo 2) e davanti salah mati fernadez e ilicic con punta centrale marione Gomez… io non metterei nemmeno borja perchè mi da la sensazione che rallenti la manovra… comunque Forza Viola… io provo a crederci … speriamo anche Voi…
Maggio 14th, 2015 alle 10:31
Già che siamo a bluffare, io butterei dentro Mencucci e Cognigni.
Maggio 14th, 2015 alle 10:34
ci vorrebbe un grande bluff……..e in questo il nostro mister è molto bravo, se riesce sempre a disorientare tutti con le sue dichiarazioni post partita non vedo perchè non ci debba riuscire in campo contro gli avversari…… almeno per una volta !!
magari tenendo Pizarro in panca come nella partita d’andata dove ci siamo tagliati le palle a fettine da soli ……
questi son bravi davvero nelle ripartenze e nell’inquadrare lo specchio della porta (chiedere a Mati se qualcuno non ci crede)molti hanno infamato Neto ma riuscire a prendere il tempo su quelle rasoiate è veramente difficile …….è ovvio che resti immobile
si prende goal anche da squadre di terza fascia come si fa a prenderne nessuno da questi??
solo bluffando possiamo riuscirci…….
con la viva speranza che l’anno prossimo vengano cambiate le carte giuste per tentare almeno una doppia coppa …opsss coppia, sempre che l’impresario ne abbia voglia e coraggio
Maggio 14th, 2015 alle 10:41
Lo ripeto da mesi, per come giochiamo Gomez è inutile anzi è un uomo in meno! Io non darei punti di riferimento alla difesa avversaria. Nell’ultima mezz’ora forse farei entrare il tedesco.
Maggio 14th, 2015 alle 10:42
Dato che tutte le cose ovvie le abbiamo dette tutti, mi diverto anch’io sulla formazione.
L’unica punta vera che abbiamo Gomez deve segnare e deve giocare.
Ilicic che segna a raffica deve giocare.
Salah che inventa e realizza deve giocare.
Joaquin che salta l’uomo e si procura i rigori deve giocare.
Pizarro che non ha giocato l’andata deve giocare.
Pasqual che crossa preciso per la testa di Gomez deve giocare. Secondo tempo per Alonso.
Mancano gli altri 5 ruoli.
Neto che para le punizioni, e anche di più, deve giocare (Tata buttato ora nella mischia è un rischio).
Difesa a tre con Savic-Gonzalo-Basanta deve giocare.
Ne resta uno solo a centrocampo. Uno tosto tosto: Macherano… a già, non è nostro; allora Khedira … idem, allora… ecco, la partita s’è persa a centrocampo! Va bè, mettiamoci uno tra Borja Valero, Mati Fernandez, Badelj…
Tatticamente suggerisco un 4-1-4-1 di Luis Enrique (Barcellona) memoria. Che diventa un 3-4-3.
Mi auguro di non subire gol fino al 60° (non perderei le speranze se fossimo ancora sullo 0-0).
Però non vorrei vedere: tre pali, due traverse, un rigore sbagliato, un espulso al 5’, e due ciabattate alte… Visto che la Fiorentina non segna mai nei primi 15 minuti, mi basta farli negli ultimi 15. Me ne bastano 3, per andare ai supplementari. E se poi vincessimo “ai Rigori” sarebbe ancora più bello! Proprio ai rigori… (Gomez, Joaquin (Ilicic), Salah, Pizarro, Gonzalo). Poi mi svegliate e vado a letto!!!
Maggio 14th, 2015 alle 10:45
Io non ci capisco un caspio, ma dietro Gomez metterei Salah, Ilicic e Gioacchino a spingere e crossare.
La squadra del Prof. Pestuggia su violanews la condivido al 100%.
Un sa’ nulla da perdere!
E si starà a vedere….
Maggio 14th, 2015 alle 10:48
Ieri ho visto la Juve ,ma l’avete visto in campo quanto si offendono e come si incazzano quando i compagni sbagliano ???Questa è la mentalità vincente !Dare il massimo e pretendere il massimo dal compagno !
Nio quando sbagliamo un passaggio anche semplice ,il compagno gli fa l’applausino , o gli tira su il pollicino .
Ma come si fa !
A determinati livelli , fra professionisti certi gesti dicono tutto.
Maggio 14th, 2015 alle 10:48
Anche a parer mio cominciare a spron battuto per accellerare i tempi della rimonta sarebbe un grave errore si rischia di fare la fine del Bayern…..bisogna addormentare la partita e colpire nei tempi giusti con una freddezza tale da far invidia ad un Dendroaspis Polylepis…….cioè bluffando……..altrimenti con i sistemi difensivi che adotta il nostro mister sbilanciandoci troppo si rischia di prendere l’imbarcata
Maggio 14th, 2015 alle 10:56
Direi Gomez atto finale… Montella fa bene a metterlo dall’inizio e vediamo come giocherà i primi venti minuti intanto… Io Ragazzi ci credo molto molto poco nella qualificazione, ma credo che possiamo vincere almeno la partita che ad ogni modo non sarebbe poco e varrebbe riscattare la figuretta fatta all’andata…
Poi duole un pò dirlo ma dallo spirito dei giocatori della Juve qualcosa la devono imparare i nostri…ieri sera sono rimasti squadra nel momento davvero più difficile, sono contento che siano in finale…io sono assolutamente viola ma in primis sportivo…chi gufa sulle disgrazie altrui (ad es. anche sul fatto che il Napoli non arrivi in finale) mi da solo tristezza
Maggio 14th, 2015 alle 10:57
X Linus …….brutta cosa l’invidia, dai retta a me pensa al siviglia che ne hai fortemente bisogno p.s io stasera tifo Napoli e fiorentina
Maggio 14th, 2015 alle 11:23
con gomez ci troveremo davanti una difesa composta da 5 difensori: 4 con la maglia bianca ed uno con la maglia viola. ormai occorre prendere ato dell’evidenza. meglio bernardeschi. e meglio inserire uno tra joaquin e salah a partita in corso quando la freschezza può essere determinante. ilicic imprescindibile: non schierarlo significa fare come il marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie. neto savic gonzalo basanta pasqual pizarro aquilani fernandez ilicic joaquin bernardeschi.
Maggio 14th, 2015 alle 11:24
So che non lo leggerai, è già tempo di andare in campo….
Il problema sarà sul 2 a 0 per noi: stadio in tripudio, cancelli pieni di tifosi che vogliono entrare….
A quel punto Borja si accorgerà di non essere riuscito a diventare leader; sarà bravo a tenere le rédini della squadra? Non abbiamo esplosività, solo talento, come la Yugoslavia di Prozinezcki e compagni…
I Balcanici che si saldano con gli Iberici…
O sogno, o risveglio.
E sullo sfondo…. Firenze.
IO VI AMO. TUTTI VOI.
TUTTI.
Maggio 14th, 2015 alle 11:28
Ascoltando le vostre pregevolissime trasmissioni mi sono fatto la seguente idea:
– Salah non gioca;
– Gioca Ilicic;
– Gioca Gomez.
Se le cose si mettono bene entra Salah per cercare il colpaccio, altrimenti si dirà che era in cattive condizioni, come peraltro vero.
Maggio 14th, 2015 alle 11:32
il problema è pigliallo
Maggio 14th, 2015 alle 11:33
e poi che l’arbitro sia compensatorio perchè all’andata se ne son viste di oscenità!! ….roba da commissioni per la tutela morale degli spettatori PAGANTI !!
Maggio 14th, 2015 alle 11:48
La vedo come Ombanching.
Si può andare a riposo sull’1-0 per sperare ancora e metterei Gomez e Pasqual all’inizio.
La vedo molto molto dura, ma dopo gli Spurs e la Dinamo, stasera sarò di nuovo a tifare allo stadio.
Mi basterebbe una vittoria che ci ridia la dignità persa all’andata.
A stasera!
Paolo Pisa
Maggio 14th, 2015 alle 11:51
A proposito di quell’agghiaggiande tipo cor tupè…cari Estimatori del grintoso allenatore cor gatto morto in capo che tanto vorreste ar posto del nostro allenatore, vi faccio solo notare come quella maledetta squadra prosegua nel suo cammino e sia addirittura ancora in ballo per un triplete! E senza quel pallone gonfiato che tanto garba qui dentro che si riempie la bocca per i 3 scudetti salvo uscire al girone di champions con conseguente danno economico. E’ bastato un maledetto Livornese qualsiasi, un acciuga labronica per sgonfiare quel bluff…(ma guarda te se per odio di Conte mi tocca gradire i successi juventini???)
Maggio 14th, 2015 alle 11:53
Ed ora TUTTI AL FRANCHI !!
la calda Andalusia dopo aver visto noi deve diventare un fiordo Norvegese
vò
Maggio 14th, 2015 alle 12:28
ieri abbiamo visto la differenza tra un allenatore VERO ( Allegri ) al confromnto con un allenatore per ora da calcetto che gioca con lo stesso modulo da 3 anni. Allegri ha imnpressionato, preparazioen della partita perfetta, formazione iniziale da applausi, grande atletismo e cattiveria, lui grintoso in panchina ad urlare a tutti, lettura della partita permetta e inserimento dei subentrati perfetta. Cambi tutti azzeccati a a 10 MIN dalla fine dentro un difensore puro Barzagli a contenere il risultato ottenuto. Con il ns Montella avremmo visto a 10 min dalla fine, in vantaggio, i vari Tomovic o Richard all’ attacco senza criterio a perder palla per poi prendere il sicuro contropiede! Ma che cavolo di allenatore e’ uno che permette certe cose? Siccome durante la stagione le abbiamo viste diverse volte certe incongruenze devo pensare che sia lo stesso Montelal a pretendere queste pazzie dai giocatori. Ho visto in vantaggio Montella toglierlo un difensore e mettere una punta e poi beccare goal spesse volte in finale. Ma che ce ne facciamo di uno cosi?? BASTA BASTA con lo ZEMAN dei poveri. Il calcio e’ misura , tattica e concretezza e il primo non prenderle e’ la formula giusta da sempre per vincere e passare i turni.
Per vincere 4 a zero stasera, si dovrebbe correre il doppio degli avversari e aggredire all’ inglese come pazzi, ma spiegatemi, quando mai il gioco compassato e lentissimo fatto di passaggini orizzontali di Montella e’ stato un calcio atletico e aggressivo?
Magari se in panchina c’era Conte un Mazzarri un Allegri gente che si incazza, ci va di grinta e cattiveria e prepara atleticamente e mentalmente la loro squadre alla battaglia vera ci si poteva con fortuna anche fare, ma con le squadre atleticamente morte che prepara Montella e il suo gioco saporifero lento compassato a 40 all’ ora mi spiegate come si fa a farcela?
l’ unca cosa fantastica della NON QUALIFICAZIONE di stasera e’ che con essa ci liberereme molto probabilmente di Montella il cui destino era ovviamente legato all’ arrivo in finale di coppa visto che su questa aveva , con i suoi turn over, tutto puntato.
E mi raccomando ehh, non voglio sentire poi alibi o piagnistei dai vari sempliciotti e giornalai a difesa di Montelal e delal societa’ nel caso che magari sul 3 zero poi si prende 2 goal a 10 minuti dalla fine….
Non ci sarebbero alibi sarebbe il tracollo completo e la disfatta di una stagione intera.
Non voglio sentire qualcuno dopo il match cercare alibi e giustificazioni NO. NO!! La non qualificazione alla finale di coppa, dopo che questo allenatore aveva mollato il campionato ( che era la via facile per la champions ) per dedicarcisi in toto ….e’ e deve essere considerata come un ennesimo insuccesso. L’ ennesimo insuccesso di 14 anni di nulal di zero assoluto.
Montella si dove meritare la riconferma se vince la coppa uefa, tutti gli altri risultati sono un segnale da dedicare al suo prossimo allontanamento.
Allontanamento quindi molto molto probabile di cui io non piangero’ di certo, non ne potevo piu’ di quel calcio vecchio stile 900 che mi faceva addormentare tutte le domeniche. Che venga una allenatore vero, uno tutta cattiveria e grinta cosi’ che l’ era delle donnicciole in Fiorentina speriamo finalmente finisca..
le mie scelte per il nuovo allenatore sono nell’ ordine:
Luciano Spalletti ( uno di noi )
atletismo e grinta allo stato puro, capacita’ tattiche al confronto di quelle di Montella moltipoicate per 1000
Marcello Lippi ( con lui si rischiano labbrate negli spogliatoi, esperienza infinita e capacita’ tattica da vero generale del calcio.
Mazzarri ( con lui si sitema il nostro punto debole da anni la difesa e con l’ attacco fenomenale che con il ritorno di Rossi ci ritroviamo e un Salah imprendibile in contropiede, i contropiedi micidiali il prossimo anno si fanno noi e non si subiscono. E poi vuoi mettere la cattiveria e la grinta di Mazzarri con il compassato soldatino Montella?
Maggio 14th, 2015 alle 12:32
Per andare in finale ci vorrà rabbia agonistica, intelligenza tattica, convinzione, palle, supporto del tifo, fortuna, vento a favore, campo in discesa, luna piena, Wanna Marchi, Jucas Casella, un miracolo e arbitro a favore.
Ma io ci credo (davvero)…
Forza ragazzi!!
Maggio 14th, 2015 alle 13:12
…se non fai gol nella prima mezz’ora cala l’entusiasmo e chiudi bottega…
…in risposta al quesito formazione…
vdz
Maggio 14th, 2015 alle 13:30
Se gioca Gomez come molti di voi auspicano, spero che la famosa frase di liedholm sia davvero confermata, “In 10 si gioca meglio” 😀
Maggio 14th, 2015 alle 14:00
Ero come tanti alla presentazione di Gomez e dalla Fiesole apparve uno striscione che recitava. GOMEZ MICA TEVEZ ecco appunto………….. .
Maggio 14th, 2015 alle 14:03
Volevo approfittare di questo palcoscenico per ricordare una figura mitica della storia dei Viola Club che da qualche giorno non è più con noi. Dal quotidiano locale sono venuto a sapere che è venuto a mancare Luciano Ortore, si, il mitico Dottor Ortore, fondatore del Viola Club Trento nel 1972. Sul giornale si legge che sulla sua bara ha voluto una sciarpa viola. Lo incontrai qualche mese fa in un bar, fino allo scorso anno aveva il suo angolino presso il bar Fiorentina di Trento, dove ogni mattina trascorreva un paio d’ore in attesa di amici che volesse parlare della Fiorentina e per fare abbonamenti al club. Un paio di settimane fa lo cercai per chiedergli se mi dava una mano ad organizzare la trasferta a Varsavia… Vi metto al corrente di ciò anche perché qualcuno di voi lo conoscerà di sicuro! Stasera sarebbe bello vincere anche per ricordarlo nel migliore dei modo, come lui avrebbe voluto!
Maggio 14th, 2015 alle 14:17
Va beh, questo è un gioco a fare il tecnico ?
Noi non possiamo permetterci di fare calcoli, siamo già per 4/5 fuori dalla finale, quindi o si segna subito ( rischiando ) oppure più passa il tempo e il Siviglia acquista ( come se non bastasse quella che ha già ) consapevolezza di andare a Varsavia e noi consapevolezza di non potercela fare.
Se facciamo goal entra 10 minuti, può accadere che, vuoi lo stadio, vuoi la posta in gioco, questi si cachino addosso e allora possa succedere ( non succede ) di tutto.
Nel calcio non esiste niente di impossibile, come qualcuno sostiene, non credo che l’allenatore il Liverpol, quando rimontò 3 goal al Milan in finale champions, disse loro nello spogliatoio abbiamo il 5% di potercela fare e il Milan allora era il Milan quello vero.
Una cosa è certa, bisogna che questi onorino la maglia che indossano.
Maggio 14th, 2015 alle 14:24
Pochi discorsi….prepararsi e andare allo stadio…proviamoci!!! AVANTI VIOLA!!!!
Maggio 14th, 2015 alle 14:45
La tentazione é forte ma poi penso ai 2 davanti la difesa e per caratteristiche metto kurtic ed Aquilani………..
Secondo me 3 4 3 con
Neto;
Savic,Gonzalo,Basanta;
Joaquin,Pizarro,Borja,Vargas;
Salah,Gomez,Bernardeschi
Maggio 14th, 2015 alle 15:03
Caro David,
Montella mi fa paura quando dice ai giocatori di avere pazienza, di non buttarsi a capo basso, etc.
Se lo prendono alla lettera, alla mezz’ora del primo tempo, dirai in telecronaca che le due squadre si stanno ancora studiando, con gran piacere del Siviglia.
Come ha detto Calamai, va bene anche un 5 a 1, perchè no?
Ciò premesso, la tua formazione è l’unica possibile per tentare la rimonta: assediarli fino a farli cacare addosso con diarrea fulminante.
Sarà capace Montella di trasmettere rabbia e bava alla bocca come Allegri?
Un abbraccio.
Maggio 14th, 2015 alle 15:29
Ragazzi, io non ce la fo proprio a sperare nella rimonta. Chiamatemi “non tifoso”, mezzo gobbo o come vi pare, non mi riesce più aver fiducia in questa squadra, figuriamoci per un miracolo come ci vorrebbe stasera.
Io ho ancora negli occhi il secondo tempo di Siviglia; i gol sbagliati o gli episodi negativi ci possono stare, ma una squadra sotto uno a zero alla fine del primo tempo dovrebbe rientrare in campo con la voglia di sbranare gli avversari, e invece per me sono ancora negli spogliatoi.
Questo gruppo di giocatori si squaglia alla prima difficoltà. Tutti leoni quando le cose vanno bene, che si trasformano in tante pecorelle appena qualcosa va storto.
Salvo solo Pizarro e Joaquin, guarda caso gli unici che hanno dimostrato in passato di avere le palle per giocare in grandi squadre. Ah già, ci sarebbe anche Marione…ma quello è un caso a parte.
Filippo da Prao
Maggio 14th, 2015 alle 15:36
Secondo me alla fine gioca Ilicic, andiamo in finale contro il Dnipro e vinciamo.
Maggio 14th, 2015 alle 16:28
Via si parte, destinazione Curva Fiesole, dopo tanti anni si torna “in banda” con vecchi e nuovi amici ad urlare il mio amore per la Maglia Viola … di tutto il resto ce ne freghiamo.
Maggio 14th, 2015 alle 16:34
Neto
Savic Gonzalo basanta
pizarro borja Badelj pasqual
Ilicic
Salah joaquin
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 14th, 2015 alle 16:36
Ma come fa una persona dotata di un minimo di buon senso a pensare anche solo lontanamente che la Fiorentina (attuale) possa segnare 3 (TRE!!!!!) gol al Siviglia (attuale) senza subirne?!?!?!
Siamo in condizioni terrificanti,non si corre,non si lotta,si sciupano gol pazzeschi,abbiamo una difesa incommentabile,giocatori tipo Aquilani,Tomovic,Savic e anche altri che hanno chiaramente finito il loro tempo a Firenze,un gioca lento,prevedibile e noioso,uno pseudo centravanti pippa che ci prende in giro da due anni,e devo leggere di formazioni,strategie,tattiche….
Ma per favore…..
Non abbiamo nessuna chance. Purtroppo.
Maggio 14th, 2015 alle 17:01
è incredibile, a raccontarlo non ci si crederebbe ma la realtà è questa: la maggior parte dei commenti manifesta la speranza di essere cacciati dalla EL con ignominia, sbagliando rigori, con Gomez nullo, con Montella che non ne azzecca una e via cantando. Io mi chiedo, ma che tifosi siete? vi dovreste vergognare! ogni occasione è buona per criticare a prescindere, ma che vita avete vissuto per ridurvi in questo stato? L’infelicità e la frustrazione dormono accanto a voi tutte le notti, vi infettano e voi lo subite…..non so se fate più pena o incazzare, boh, affari vostri…
Maggio 14th, 2015 alle 17:25
E’ necessario che chiunque giochi faccia le due fasi con applicazione e sacrificio.
No lo so come va a finire, vediamo.
Però regalare non un tempo, ma un’intera partita agli avversari complica in modo importante le cose.
Abbiamo fallito alla grande nella gara di andata, dobbiamo sperare che il Sevilla ci restituisce il favore con gli interessi.
Già, perché quando si parte da 0-3 dipende anche da altri fattori, che vanno oltre la qualità del gioco e la determinazione della squadra che cerca la rimonta.
Ma i conti, come sempre, si fanno alla fine.
Serve un miracolo, proviamoci.
Maggio 14th, 2015 alle 17:47
La mossa che non si aspetta il Siviglia stasera?
Bernardeschi in campo.
L’Antigufo
Maggio 14th, 2015 alle 18:53
Zitti zitti, così parlò il Profeta da Castagneto:
“E fu rimonta, nonostante lo scetticismo degli adepti … nessuno ci credeva eppure il destino era stato già scritto … il vessilo Viola avrebbe sventolato anche in quelli di Varsavia … i tifosi viola provarono, dopo il triplice fischio, l’emozione del maiale maremmano davanti al trogolo … che notte indimenticabile!”
Tranquilli, se si perde non mi rifaccio vivo per parecchio. Promesso !!!
Saluti dalla Maremma M….a
Alberto
Maggio 14th, 2015 alle 19:55
Gomez NON gioca e spero di NON vederlo più in maglia viola!!!!
Maggio 14th, 2015 alle 20:28
Indecenti ed indecorosi:non meritano niente;spero che quest’anno non vadano EL cosi evitiamo a Firenze queste ignobili figuracce.
Maggio 14th, 2015 alle 20:35
Venticinque minuti di nulla …
naturalmente colpa di Gomez ??
Finito un sogno , finito un ciclo , ripartiamo dai giocatori ( pochi ..) e lasciamo andare via un allenatore che non ne ha più per Firenze …
Grazie lo stesso …
Umberto Alessandria
Maggio 14th, 2015 alle 20:48
Siamo arrivati spompati.
Maggio 14th, 2015 alle 20:54
e l’era meglio se dal primo minuto giocava gomez!!!!!!!!!
Maggio 14th, 2015 alle 21:01
Anche stasera la dea bendata ha guardato da un altra parte e come da tradizione : zeru titoli. Forse qualcuno dovrebbe farsi un esamino di coscenza Andrea? Diego?
Conteviola.
P.s Ma sara’ tutta colpa della dea bendata? Io nn credo proprio
Maggio 14th, 2015 alle 21:04
La solita squadra senza p…. che già dopo 20 minuti annienta le speranze della generosissimo popolo viola.
Spero che finalmente fischino la squadra, l’allenatore, ma sopratutto i due fratellini.
Basta. Cacciamoli.
Maggio 14th, 2015 alle 21:37
Ridicoli i giocatori, ridicoli i Della Valle e ridicoli i tifosi che li appoggiano. Onore a chi li ha contestati allo stadio.
Dopo l’ottava sconfitta e figura di merda annessa, qualcuno si è svegliato.
Maggio 14th, 2015 alle 22:16
Siamo arrivati scoppiati e ne abbiamo presi 5.
Non c’è altro da dire
Maggio 14th, 2015 alle 22:18
E TANTE GRAZIE AL ‘PULCINELLA’ IN PANCHINA…
Squadra specchio del suo allenatore,vuota
ridicola ed alla frutta fisicamente.
Come depauperare una rosa di valore nell’arco di un campionato,scegliendo di fare un gioco prevedibile e zero fase difensiva. Il prossimo anno,l’acquisto migliore sarebbe perdere questo pseudo-allenatore.
Peccato che si poteva rimediare già a novembre…
UdF
Maggio 14th, 2015 alle 22:23
Motivo del perchè questo allenatore e parecchi giocatori NON NE HANNO PIU’ PER FIRENZE : …
a) fraseggio da torello del pre-gara che porta sempre a beccare il contropiede e il gol .. andava bene con jovetic , ljaijc , rossi con pizarro e borja con due anni di meno .. ora non li hai piu’ … cambiare no ??
b) al netto delle difficoltà tecniche e fisiche del nostro Mario Gomez .. al netto che anche se non gioca è sempre colpa sua .. al netto di tutto questo ed altro che non ricordo : tu cominci il secondo tempo con pasqual e gomez … trenta cross per nessuno !!!!
c) grinta zero …prima chiami a raccolta e poi ti squagli come la neve al sole
d) fase difensiva assente in 180’… in una semifinale europea è inaccettabile e indecoroso per un allenatore con la A maiuscola …
e) anche stasera si lamenta se lo hanno fischiato …
Salvo solo Gonzalo e Joaquin , unici ad averle .. le palle …
Sul massacro di Gomez avremo giorni e giorni per parlarne … Speriamo di non dovercene pentire …
certo lui ci ha messo del suo … certo aiuto dalla squadra e dal suo modo di giocare aiuto ZERO …
Detto questo .. come diceva il buon e vero Mario … Medaglina , arrivederci e tante grazie ..
Umberto Alessandria
Maggio 14th, 2015 alle 23:24
Non mi fischiate, anche se perdo senza aver schierato il centravanti pagato fior di milioni e l’ho fatto scaldare a vuoto, perchè i giocatori importanti se ne vanno… Io li accompagnerei alla porta a calci in culo, compreso l’allenatore… Il pubblico non capisce la nostra dimensione? È vero, se la capiva stavano tutti quanti a casa… Dopo le figuracce rimediate con Parma, Juventus, Lazio, Cagliari, Siviglia 1 e 2 cosa volevi? Che ti battessero le mani? Sul viso, dovevano batterle! Vattene, amico mio, cercati un pubblico che capisca la tua dimensione di perdente…
Maggio 14th, 2015 alle 23:29
Vincent Vincella di fuori come un terrazzo…….
“I tifosi non riconoscono la nostra dimensione”
PIU’ CHE ALTRO RICONOSCIAMO LA TUA DI DIMENSIONI,
E CIOE’ QUELLA DI UN NANO PIENO DI BORIA,
INCOMPETENTE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO,
INGRATO, PARACULO, E VOLTAGABBANA SUL PIANO UMANO;
ISSATOSI IMMERITATAMENTE SU DI UN PIEDISTALLO,
CHE ORA E’ IN FASE DI SGRETOLAMENTO.
ATTENTO PERDELLA, CHE STAI PER BATTERE UNA BELLA
BOCCATA PER LA TERRA……..
Maggio 15th, 2015 alle 05:35
“Siamo stati sfortunati”, ecco l’analisi del nostro mister…
Dove vogliamo andare con questo tecnico?
5 gol presi e zero fatti…
Maggio 15th, 2015 alle 05:38
“Siamo stati sfortunati”…
Scusate ma non me ne faccio una ragione.
Se penso che l’anno prossimo sarà ancora il nostro tecnico…
Maggio 15th, 2015 alle 06:40
Oh quanti bei commentini con doppi scappellamenti e astuti come cervi, che si leggon e si leggeranno. Quanti Conti Mascetti vengan fori ora.
Maggio 15th, 2015 alle 12:00
Ed ecco la ridicola m… che torna a galleggiare