Dignitosi, ma non basta
Visto il precedente con il Cagliari si pensava e si temeva peggio, anche se ovviamente perdere un’altra volta contro la Juve non è una di quelle cose che ti fanno passare bene le serate.
Per alcuni tratti siamo stati alla pari, ci hanno condannato gli episodi e quante altre volte abbiamo sentito la stessa cosa nel calcio?
Montella alla fine era secondo me un po’ troppo soddisfatto, bleffava certamente ed è un suo compito specifico tenere tranquilla la piazza, ma per esempio su Gomez penso che non ne possa più nemmeno lui.
Siamo in questo momento fuori dall’Europa e mi pare non sia mai successo con la sua gestione.
Ci siamo avvitati in classifica e un po’ nella testa e se domenica ci mettiamo a pensare a Siviglia (difficile non farlo) finisce che non vinciamo neanche contro il Cesena.
Aprile 30th, 2015 alle 05:53
10 gol nelle ultime 4 partite di campionato contro 2 soltanto segnati. 4 sconfitte nelle ultime 4 gare.
Io dico solo questo.
Aprile 30th, 2015 alle 06:02
Mi è sembrata una buona prova,decisa da
episodi arbitrali dubbi (la punizione
del primo goal è un invenzione,il secondo al minuto 46,quando l’arbitro non concede recupero….)e da Gonzalo,decisivo in negativo in due occasioni.
Parlare di Gomez mi sembra riduttivo…ha giocato una buona partita offrendo buone sponde ai compagni. Certo che il ruolo di “rimbalzatore” è un pò riduttivo per lui e per il suo stipendio.
Pensare di aver buttato tutto al vento,regalando punti a tutta la parte bassa della classifica,è il nostro peggior rammarico.
Il nostro Aprile è stato catastrofico.
Aprile 30th, 2015 alle 06:04
è la storia di sempre,
un goal su una punizione inesistente, un rigore sbagliato (il quinto), una buona prova dettata più che altro dalla costante presenza nel centrocampo avversario, ma una incisività pari allo zero (due goal su calcio piazzato), un centravanti che, per favore.. la più grande delusione dai tempi di Socrates, ma almeno quello beveva, fumava tornava tardi la notte, e in qualche modo era divertente
Comunque da qui dobbiamo ripartire, mancano mi pare 5 partite, non è perduto niente, e domenica fino alla fine della partita uniti a sostenere la squadra
i conti, e ce ne saranno da fare, li faremo alla fine, adesso non serve a niente, quello che serve ora è stare uniti, compatti, nonostante un mese disastroso, siamo ancora in ballo
Aprile 30th, 2015 alle 06:12
Concordo. Mi paiono tutti un pò troppo contenti, abbiamo PERSO CON LA JUVE!
Aprile 30th, 2015 alle 06:13
Gli episodi.Stiamo pagando con interessi altissimi quei pochi che abbiamo avuto a nostro favore.Sono comunque fiducioso.Gomez continua spaventosamente, contrariamente alle mie previsioni iniziali, ad assomigliare a Speggiorin: æ’oggetto misterioso.
Aprile 30th, 2015 alle 06:21
ci hanno condannato gli episodi, può essere una corretta, seppur rapida, analisi, ma ci ha condannato il fatto di non aver tirato mai in porta senza calci piazzati, e non averlo fatto nemmeno quando un calcio piazzato ce lo permetteva. Il risultato è che siamo tristemente settimi, a sperare in una Europa league praticamente impossibile, con un calendario favorevole in campionato(ma non era favorevole anche con Verona e Cagliari?). C’è da tifare come sempre, ma io sono preoccupato, il rischio è davvero quello di restare senza Europa il prossimo anno.
Aprile 30th, 2015 alle 06:23
In questi momenti, non dobbiamo fare processi o farsi sommergere dalle critche.
Ci vuole unità e coesione totale per rimettere in piedi una stagione che sembrava magica.
A fine campionato, faremo i conti
Aprile 30th, 2015 alle 06:24
Purtroppo spesso giochiamo benino ma abbiamo troppe amnesie dietro e siamo troppo sterili davanti, soprattutto per l’assenza di una prima punta da serie A. Nè l’attuale Gomez nè l’attuale Gilardino lo sono e questo è il più grosso handicap di questa squadra che per fare un tiro in porta deve sviluppare una mole di gioco mostruosa e spesso sbilanciarsi troppo. Purtroppo Babacar è stato gestito male e ora è infortunato… Sinceramente a questo punto io non saprei come cambiare rotta….
Aprile 30th, 2015 alle 06:27
Mamma mia che pessimismo David! Ma cos’è la tua: scaramansia? Provando a guardare più oggettivamente i fatti: la Viola non meritavamo di perdere ed è vero che gli episodi non ci sono stati favorevoli (come il solito arbitraggio a “novanta gradi” del livornese Banti). Mi è piaciuto l’approccio alla partita, ben altra cosa rispetto alla partita contro il Cagliari dove eravamo mentalmente “spompati”. E’ un’ulteriore conferma che questa squadra ha un’anima e un’identità di gioco che fanno ben sperare per la semifinale contro il Sivilla.
Continui la tua campagna contro Gomez. Puoi avere ragione perché da uno come lui dovremmo aspettarci di più, anche se gli infortuni non lo hanno certo aiutato. Ma allora, scusa, dovresti criticare anche Savic che ieri sera è stato disastroso e ha fatto danni più danni lui di Gomez! Savic lo vuole mezzo mondo? Allora vendiamolo subito a giugno e diamo un’altra possibilità a Gomez per un’altra stagione e poi si vedrà. Finora Gomez ha dimostrato di essere un giocatore forte in Germania (non è un fuoriclasse come pensavano i 25.000 tifosi viola che lo accolsero al Franchi) mentre a Firenze deve ancora dimostrarlo, Savic, poverino, è un giocatore molto più modesto.
Forza Viola e su col morale David !
Aprile 30th, 2015 alle 06:35
.. Se con i Siviglia si va a i rigori… La vedo brutta…
Enrico
Aprile 30th, 2015 alle 06:37
Neanche lontana parente della partita col Cagliari che e’ stata UNO SCANDALO! Ma non è con la Juve che ti devi rifare e infatti non ci ha creduto nessuno neanche il più ottimista perché la dignità ormai se la sono abbondantemente giocata i giocatori. Ormai anche i rigori a favore (due a Torino credo non sia mai successo) rischiano di essere deleteri. Stagione finita.
Aprile 30th, 2015 alle 06:37
Abbiamo assistito ad un evento unico nella storia. Due rigori a favore nel tempio dei ladri. Vorrei qualcuno facesse una statistica se è mai successo prima di ieri, e mi piacerebbe sapere se nella storia del calcio, prima di ieri, avevamo mai tirato complessivamente due rigori a Torino contro i gobbi. Peccato che il secondo è stato sparacchiato malamente, anche il primo secondo me è stato molto rischioso. Forse un difensore doveva piazzarli più comodamente in basso alla destra di Buffon, incrociando ll tiro e prendendo meno rischi, si vede che dopo il primo ha preso il coraggio di riprovare un tiro non nelle sue corde. Peccato, occasione irripetibile, per fortuna che contava poco ieri…
Aprile 30th, 2015 alle 06:41
Non ne posso piu’!!!
Lorente da vero attaccante ha battuto gonzalo su una punizione millimetrica ma da fermo si è bevuto savic (che non è l’ultimo dei difensori).
il mostro di Tevez lasciato solo nel gol di testa ha fatto una ripartenza con gran gol alla seconda palla toccata.
la Fiorentina sbaglia un rigore (il Q U I N T O) ma sopratutto ha un brindellone che forse serve più a difesa/centrocampo che a butterla dentro.
non so se è il gioco di montella o oramai il tedesco si è perso definitivamente fatto sta che se nessuno la butta dentro su azione diventa IMPOSSIBILE vincere una partita e questo va avanti da tanto troppo tempo (sopratutto se si esclude l’effetto salah iniziale)
NON NE POSSO PIU’
Aprile 30th, 2015 alle 06:53
La vittoria di ieri è andata alla squadra che ha schierato un attaccante! Non mi sento di aggiungere altro, se non che per me tutte le due squadre hanno giocato con la testa all’Europa.
Aprile 30th, 2015 alle 06:57
D’accordo con la tua analisi David, e’ meglio che non scriva quello che penso di questa squadra che nell’ultimo mese ha subito una metamorfosi assolutamente inspiegabile, tralascio la proprietà per non essere insultato per l’ennesima volta!!!!!! P S Ma sulla vicenda Rossi non ti esprimi David? Ancora una volta non ce l’hanno raccontata tutta e sulla sua esclusione dal mondiale, in molti tra gli addetti ai lavori e tifosi, devono delle scuse a Prandelli!!!!
Aprile 30th, 2015 alle 07:10
Non si tira mai basta con questo gioco
5 rigori su 6 sbagliati non è possibile
La difesa che era il punto di forza sta crollando
La Juve sempre nel ns destino
Speriamo il real la schianti
Aprile 30th, 2015 alle 07:12
Io del bel gioco (senza tiri) mi sono stufato così come di Gomez veramente indecoroso.
Finiamo alla svelta la stagione e poi ognuno x la sua strada
Aprile 30th, 2015 alle 07:17
Bella serata anche ieri sera……. Non ci sono parole: cosa vuoi commentare? Dignitosi? Certo, siamo alla pari di Torino, Sassuolo … Sotto il Genova ,la Sampdoria, il solito Napoli, a – 13 dalla Lazio a – 13 dalla Roma ed come sempre a – 27 dalla prima. Il Cagliari, é passato alla solita sconfitta, a Firenze hanno fatto un figurone. Cop dopo la doppietta di Firenze, é tornato ad essere normale anzi mediocre. Gomez non é neanche mediocre, é inguardabile. Savic semplicemente indecente. Penso che nelle ultime gare abbia la media del 4, il peggiore della serie A. Basanta e Badelj fanno a gara a chi gioca peggio….. È così via. Buona giornata a tutti, a me mi girano parecchio, potrei dare corrente ad una città !!!
Aprile 30th, 2015 alle 07:18
Purtroppo Gomez è ormai indifendibile….
E comunque il mio pensiero è questo…..
La partita da vincere non era questa, ma Verona e Cagliari, che ci avrebbe consentito di restare attaccati ai vertici nonostante questa sconfitta…
Adesso siamo fuori dall’Europa, e se finisse così (spero proprio di no), e Montella non ci porta in bacheca la coppa, credo che debba molte spiegazioni a tutti, e poi dovrebbe andarsene….
Speriamo la vinca, a quel punto sarei il primo a chiedergli scusa per le critiche che gli stanno giustamente piovendo addosso in questo periodo…
Adesso però FUORI LE PALLE!!!!!!!
Aprile 30th, 2015 alle 07:19
Non vincete mai ,non sapete nemmeno tirare i rigori ….
e anche quest’anno vi abbiamo purgato……al prossimo anno!!!!
Aprile 30th, 2015 alle 07:27
E’ una partita veramente difficile da commentare. Oggettivamente, se togliamo i goal e facciamo finta che sia finita zero a zero, dovremmo dire che la Fiorentina ha preso a pallonate la Juve. Predominio territoriale, predominio sui calci d’angolo, predominio financo sui tiri in porta.
Pero’, come diciamo sempre, il calcio è un giochino in cui vince chi fa piu’ goal, e allora non si puo’ non notare che:
1) sulla punizione Banti abbocca (oggettivamente, dalla sua posizione ci sta , vedi Neto che arriva sull’uomo e l’uomo che va in terra, se voleva aiutare la Juve dava il rosso – con Neto li a farfalle in effetti la chiara occasione da goal poteva esserci) ma come ha detto giustamente Montella, se noi in area marcavamo bene il goal non si pigliava
2) Il terzo goal, purtroppo, è un gentile omaggio di Gonzalo, probabilmente ancora frastornato dal rigore sbagliato
3) Il secondo rigore sbagliato: io ho pensato subito “facciamolo tirare ad un altro”, ma in effetti Gonzalo aveva tirato e segnato due rigori di seguito anche a Roma (ripetizione dello stesso rigore, psiocologicamente ancora piu’ difficile) per cui anche se a poteriori si è rivelato una sbaglio di Montella, è sicuramente veniale
4) Gomez: premesso che io allo stadio ad osannarlo non c’ero e non m’è mai piaciuto, vorrei non vederlo piu’ in campo. Meglio difesa a 4 , Savic e Basanta centrali e Gonzalo centravanti (o sentire se Repka gioca ancora…..)
5) La difesa: o che s’ha a spenderci qualche soldino la’ dietro? Ripeto il mio mantra: alla fine del primo anno di Montella avevamo il terzo attacco e la sesta difesa. Di quell’attacco non c’è rimasto piu’ nessuno, mentre la difesa è ancora tutta qui. Risultato? Adesso abbiamo una difesa che non è nemmeno piu’ nelle prime dieci e l’attacco che è sesto.
Quando arriva Fantozzi a dire che la campagna acquisti Gomez-Ilicic per Toni.-Ljaijc “è stata una cagata pazzesca”? O almeno qualcuno che ci dice “Scusate abbiamo sbagliata, cercheremo di rimediare?” Invec continuiamo a farci male con Gomez. Se non arrivava Salah (che è arrivato assolutamente per caso, se la clausola ce la pagava il Bayern tutta in soldoni i nostri furboni – Guerini che 10 giorni primo di vendere Cuadrado ci diceva “Non ci faremo cogliere impreparati” e dopo la vendita dichiarava “In due giorni non si puo comprare bene” – non avrebbero preso nessuno. Forse era meglio, avremmo perso la semifinale di coppa Italia con un 1-0 a Torino e magari un dignitoso 0-0 in casa senza psicodramma.
Aprile 30th, 2015 alle 07:29
Sento in giro un assurdo sollievo. Non siamo stati umiliati, non hanno festeggiato lo scudetto, evviva.
Poi sento attaccarsi ancora all’arbitro. Ditemi quando ci hanno mai dato due rigori due a Torino.
Personalmente condivido l’analisi del bera, che mette in evidenza la paurosa inadeguatezza organizzativa della società. Appena soffia un po’ di vento, voliamo via.
Dite quello che vi pare. Ma se non si vince l’EL (ho detto nulla…) e la posizione in campionato sarà questa (o peggio!) non si potrà parlare di stagione comunque fantastica e bla bla bla. Ma di fiasco, flop, fallimento.
Aprile 30th, 2015 alle 07:31
Partita dominata e ben giocata per lunghissimi tratti, con un Joaquin sopra a tutti e nel caso di nostra vittoria, nessuno avrebbe avuto di che recriminare.
Gonzalo Rodriguez, ha introdotto per la prima volta nel football moderno il Calcio Storico Fiorentino, realizzando una “mezza caccia” su calcio di rigore e quello che avrebbe potuto esaltarci e portarci sul 2-2, nel momento in cui il GOBBO STADIUM era ammutolito e la juventus in evidente difficoltà, si è trasformato nell’ennesimo avvilimento, che ci ha portati di lì a poco a subire il 3-1 in contropiede, con un Neto non incolpevole nel piazzamento e nell’intervento.
La nota positiva è che non abbiamo mollato fino alla fine e questo è un buon segnale in vista dei prossimi impegni.
Poi la smetterei, e mi rivolgo a giornalisti catastrofisti e tifosi menagrami, con i “SE” in proiezione futura, preludio di una disfatta annunciata, fondata su un’ipotetica “congiunzione astrale” sfavorevole, qualora la Fiorentina pensasse al Siviglia in luogo di una partita di campionato.
Abbozziamola di fare calcoli sulla zona UEFA e fare i conti ancor prima che l’oste ci abbia servito l’antipasto e restiamo tutti uniti… o qualcuno qui dentro, ha fatto un corso accelerato dal mago Otelma ed è in grado di predire il futuro?… Lo chiedo, perché se così fosse, mi piacerebbe che mi comunicasse tutti i risultati precisi da qui alla fine del campionato…
La prossima è col Cesena? Ok!… allora pensiamo al Cesena e non a quello che potrebbe accadere nel nome di un SE che lascia il tempo che trova!… DOPO si prepara ammodino la partita col Siviglia e stiamo pur tranquilli che i giocatori spenderanno fino all’ultima stilla di sudore, perché, checché se ne dica, lo spogliatoio della Fiorentina è UNITO e l’allenatore STIMATO DAL GRUPPO e nessun giornalaietto di bassa lega, con la tanichetta della benzina in mano sempre pronta per attizzare polemiche, riuscirà a rovinare un giocattolo che non si è assolutamente rotto, ma che ha semplicemente bisogno di ricaricare un po’ le batterie usurate da un periodo, che avrebbe abbattuto anche un bisonte!…
UNITI SI VINCE!!!… BASTA PIANGERE!!!… USIAMO IL FIATO PER INCITARE QUESTA SQUADRA, INVECE DI BUBARE E FRIGNARE IN CONTINUAZIONE!!!
UN PO’ DI POSITIVITA’ CAZZO!!!
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 07:35
Non solo Montella è soddisfatto, ma anche Pradè, nonostante si sia arrivati alla quinta sconfitta consecutiva (!) e retrocessi al settimo (!) posto in classifica. Lo fanno per tenere tranquilla la piazza o anche per difendere la pagnotta? Perchè dubito che ADV sia ugualmente soddisfatto.
Si direbbe che i due principali responsabili (almeno sulla carta) della formazione e della gestione della squadra alzino di continuo l’asticella (ora è il quinto posto l’ambito traguardo) per difendere il loro operato davanti alla proprietà e ai tifosi, arrabbiati, ma anche “sospesi” in attesa di Siviglia e di … Varsavia.
Perchè ora davvero la vittoria in Europa League (non solo la finale) è diventata indispensabile per salvare la stagione che è in bilico fra successo e fallimento, fra continuità e fine di un ciclo.
Il mio innato pessimismo (ma forse basta un po’ di realismo) mi fa propendere per la seconda ipotesi, ma voglio aspettare: chissà che Savic non ritorni ad essere un difensore e Gomez quel bomber per salutare il quale in 25.000 si recarono al Franchi in quel caldo giorno dell’estate 2013.
Aprile 30th, 2015 alle 07:40
Non tagliamoci le palle col mestolo, il calendario ci viene incontro: noi col cesena, samp a juve e genoa con la roma, se non siamo proprio delle fave e ci dice bene le riprendiamo agevolmente.
Certo se ci danno un altro rigore voglio vedere chi lo tira, a questo punto Basanta avrebbe delle chance….
e per questo “stefano @18”: certe volgarità non possono venire altro che da uno strisciato, ma ci rivediamo a Madrid, cocco bello…
Aprile 30th, 2015 alle 07:44
eppoi il blog è sempre meno frequentato.
immonda se n’è andato, altri lo hanno seguito.
per forza; far passare post come il numero 18, non è …….
beh, non aggiungiamo nulla.
se il padrone di casa si appella alla democrazia….. allora sono orgoglioso di non essere molto democratico
Aprile 30th, 2015 alle 07:46
Una cortesia ai frequentatori TIFOSI DELLA FIORENTINA di questo blog…
Non rispondete al cretino del post 18 e a tutti i cretini GOBBI NEL MIDOLLO che verranno oggi a provocare deliberatamente qui dentro e rimandiamo il tutto al dopo-Madrid, anche se il cretino in questione, insieme ad altri cretini dell’interland toscano, tornerà qui dentro a dirci che “loro” hanno vinto lo scudetto con alcune giornate di anticipo.
Un saluto al cretino.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 07:53
Ieri tolti Joaquin e ,forse, Alonso e Salah il resto di una mediocridà imbarazzante
Non fare un tiro in porta in 90 minuti direi che è un problemino non da poco se vuoi vincere le partite ,se poi oltre tirare ci si mettesse un pò di cattiveria ogni tanto penso si otterrebbe di più
Aprile 30th, 2015 alle 07:54
Dai….Non desistete
C’è sempre da tifare Real….tanto, ormai, le vostre soddisfazioni sono rimaste queste….
Per sentirvi tifosi di una big(Ahahahahahahahahah), non vi sembra un po’ pochino?
Come diceva il mio povero nonno, tutti gli anni sempre la dolorosa storia.
Buona giornata, amici miei carissimi
Aprile 30th, 2015 alle 07:56
Ultima cosa e poi mi cheto…
GRANDISSIMO CARPI!!!… esempio di calcio pulito, impegno e serietà…
BENVENUTI IN SERIE A!
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 07:57
Ma una domanda sorge spontanea: Chi deve tirare in porta per fare goal in questa viola?
Aprile 30th, 2015 alle 07:57
Suggerimento x il prossimo anno. Comprare un centravanti forte (Dybala?) giá abituato al calcio italiano e che batta anche i rigori. Babacar come seconda linea impiegato massivamente nel turnover. Anche Salha come rigorista forse non sarebbe male.
Aprile 30th, 2015 alle 07:59
Altro suggerimento x il prossimo anno: un paio di centrocampisti. Uno tipo Pizarro poi però uno incontrista tipo Behrami.
Aprile 30th, 2015 alle 08:00
Semplice considerazione: con un rigorista vero e meglio messi in campo con Cagliari e Verona avremmo addirittura 10 punti in piú…
Aprile 30th, 2015 alle 08:03
Grazie Stefano di averci purgato. Cercheremo di cacarti addosso.
Aprile 30th, 2015 alle 08:05
ma di che si parla…
5 rigori su 6 sbagliati…
sarà colpa della proprietà???
vdz
Aprile 30th, 2015 alle 08:12
Non c’è stato lo spirito la Juve non gli frega più nulla del campionato e lo ha dimostrato nelle ultima giornata. Penso che se una reazione c’è stata è grazie all’allenatore. Dico silo che con il siviglia ci vuole più di tutto grinta cattiveria che questa squadra non ha ancora. Gomez seplicemente scandaloso.
Aprile 30th, 2015 alle 08:13
ahahahahaahahaha….scusate…sto ancora ridendo alla battuta di Montella sui cross..ahahahah…dovrebbe andare a Zelig!!!…ahahahahaha ma che conta anche quelli di Tomovic?!? ahahahahaha oddio muoio..ahahahahaha
Aprile 30th, 2015 alle 08:19
Buongiorno David…uscire sconfitti da Torino con 2 rigori a favore penso sia un record…detto questo a centravanti invertiti finiva 4-1 x noi…sarei però curioso di sapere quanto incassa la juve dal sponsorizzare l’ expo…visto che probabilmente sono anche soldi miei…grazie
Aprile 30th, 2015 alle 08:20
E se fosse la società a non voler l’Europa? Senza Europa potrebbe far cassa, scaricando ingaggi pesanti, e provando un progetto stile Udinese…. Tanto con i Della Balle più di quello che s’è fatto non si farà. Non vinceremo mai nulla. Comunque il Milan, l’Inter e la Roma sono state comprate da imprenditori stranieri….sicuri che una città come Firenze non interessi a nessuno?
Aprile 30th, 2015 alle 08:25
Se i viola recuperassero le energie mentali sprecate per star dietro sempre alla Juve avrebbero almeno 6-7 punti in più a campionato… I viola inteso come ambiente.
Aprile 30th, 2015 alle 08:31
Sconfitta giusta Davide, non abbiamo fatto un tiro in porta su azione, e abbiamo sbagliato un rigore.
Ci siamo montati la testa per un mese buono , siamo dove dobbiamo stare tutto qui.
Aprile 30th, 2015 alle 08:36
per le statistiche è dal 1942 che non ci davano 2 rigori a Torino con la Juve, spero di campare fino a 150 anni per rivederlo:)
Aprile 30th, 2015 alle 08:42
A parte il solido squallido juventino che invade il sito (gente che ha festeggiato la prima coppa dei campioni danzando sui propri 39 morti non merita considerazione – vedi Paltini), i vari commenti ripetono sempre la stessa solfa. Siamo questi, da due anni a questa parte, e questa è la posizione che ci meritiamo. E’ inutile recriminare sul rigore sbagliato (avete presente “sliding door”: se facevi il rigore la partita avrebbe avuto uno sviluppo differente e la punizione di Ilicic – sarebbe entrato sul pari? – non ci sarebbe stata) e commentare le qualità di Gomez. Prendere atto significa essere coscienti e la polemica dovrebbe essere costruttiva. Qui si spara ad “alzo zero” solo per denigrare, non pensando (sperando) che il futuro potrebbe essere diverso. E poi, siamo certi di voler ancora fare l’Europa League? Tanti sforzi per rischiare di rimanere con un pugno di mosche: meglio essere liberi (fisicamente e mentalmente) per sostenere un bel campionato tanto, con le necessità TV, anche questa volta non abbiamo avuto (prima della semifinale) una possibile pausa visto che i geni della Lega hanno inserito il turno infrasettimanale che penalizzera (tutte) le squadre italiane rimaste in Europa.
Aprile 30th, 2015 alle 08:44
Banti
è uno dei pochi (o forse l’unico arbitro in italia)che ha le palle di fischiarti i rigori contro i gobbi… se c’era un orsato o similia ti ammoniva per simulazione ……purtroppo ha sbagliato (e di molto) sul presunto fallo di Neto…… inesistente!! …. riaprendo di fatto la partita ma secondo me in perfetta buona fede
Rigori
qui la situazione comincia a diventare GROTTESCA l’unico che si prende l’onere e il coraggio di tirarli è Gonzalo che poerino è un DIFENSORE e la sua media realizzativa dagli undici metri si attesta su di una percentuale del 40-45 % scarsa ….avendolo già centrato la prima volta (peraltro intuito dal portiere)era così difficile prevedere che il secondo lo avrebbe sbagliato anche solo per un puro calcolo statistico??
qui escluso Rossi hanno tutti seri problemi a sbatterla dentro e le partite di Uefa, (dove i rigori potrebbero essere un evenienza molto probabile) il nostro caro mister spera proprio di vincerle ai rigori (parole sue!!) …….abbiamo anche un mister onirico ……poi nel calcio si sa può accadere di tutto
Gomez con lo stipendio che percepisce dovrebbe almeno farci vedere come si relizza un rigore ……invece lui e tutti quelli che lo hanno sbagliato preferiscono evitare figure barbine allontanandosi dal dischetto ………ma non ci dovrebbero essere delle gerarchie?? ma Perdenzo che fa negli allenamenti oltre a studiare approfonditamente come affrontare squadre ultrapericolose come il cagliari che anche ieri ha fatto vedere di che pasta è fatto perdendo contro il Chievo (dico CHIEVO)!!
Joaquin
se non avesse giocato lui ieri non avremmo fatto una azione decente di gioco offensivo …….è rimasto l’unico a creare la superiorità numerica a saltare l’uomo nel face to face, tutti gli altri giochicchiano a torello sperando di non perdere la palla ed innescare così il contropiede offensivo (cosa che puntualmente accade) ma così facendo è difficile riuscire a segnare se devi imporre il tuo gioco……..e la rubentus di ieri non mi sembrava così irresistibile …….
se Perdenzo a fine stagione va via e carica sul pulmino anche Alonso, Savic,e l’utilissimo Aquilani penso che nessuno proceda a stracciarsi le vesti
Ilicic con quel taglio di capelli potrà ancora dire la sua ………ha aumentato il coefficiente di aereodinamicità
Aprile 30th, 2015 alle 08:49
Ero alla stadio (in mezzo ai gobbi, purtroppo , da infiltrato) : non potendo cantare mi sono limitato ad osservare Gomez, calciatore che ho sempre difeso. Da ieri mi sono ricreduto. Giochiamo in dieci. Non si fa mai vedere, si nasconde dietro i difensori, non cerca mai l’anticipo, non punta la porta, sui cross indietreggia che sembra voglia andare a casa, e’ lento e goffo. Secondo me ci hanno venduto un clone del vero Gomez. Quello vero gioca da qualche altra parte e se la ride dei 20mila ad accogliere il bluff. La sostituzione con Gilardinousatosicuro secondo me è la definitiva bocciatura anche da parte di Montella. L’allenatore comunque ci mette molto del suo, nel bene e nel male: si attacca ma non ce la rabbia che per esempio ha la Rube a cercare la porta. E poi con quel Tevez…..
Aprile 30th, 2015 alle 08:49
Le pagelle del Bruttaio:
BUFFONE
nomen omen !
FIGLDPUTTAINER
sfizzero ??? no Novi !
(e’ marrone, ma non e’ cioccolato).
PELLAINI (detto il Granchio)
lui ed il suo naso, stringono in una morsa il povero Loffiez.
Picchia, urla, smanetta e sacramenta come un Pellaio.
E’ di Santacroce sull’Arno ???
PAPA’ BARZETTI
e’ tronfio come le omonime merendine.
EVRANESCENTE
un terzino come tanti…….
(pero’ meglio di Tomovic).
MERDISIO
una faccia da schiaffi deambulante.
FACCIA DA PIRLA
ma quando smette questa vecchia t.d.c. ???
STURACESSI
quello che mancava a questa squadra di M.
PERETTA
chi cazzo e’ ???
BRUTTEVEZ
(e’ piu’ brutto del Bruttaio !)
e’ il sosia di Salvatore, ne: il nome della rosa, di J.J. Annaud.
…….Penitenziagite !!!
GNORANTE
ci segna, anche se e’ un morto di sonno.
(Savic-Gonzalo-Basanta sono di burro fuso).
—–
BAGNOSCHIUMA VIDAL
adopralo, sudicio !!!
PADELLIN
giocava nel Plato……
OGBONGO
un nicchio inutile all’umanita’ !
n.e.
STURARI (fratello di Sturacessi)
AUDERO (memente, audere semper !)
SOPRACCEGLIE (noto trans di Vinovo)
MARRONE (il colore giusto, al posto giusto)
PEPPE (uno dei tanti terun, al seguito)
COMAN (il Barbaro !)
BEDDA MATRI (in rappresentanza del Regno delle Due Sicilie)
MORATORIA (niente scudetto, per stasera)
ACCIUGA ALLEGRI
rallegrati ora……che Madrid e’ dietro l’angolo !
Aprile 30th, 2015 alle 08:50
Refuso:” non c’è la rabbia” ovviamente. Forza Viola
Aprile 30th, 2015 alle 08:53
Correggo per l’appello ai tifosi…
Dopo l’aggiornamento dei post, il cretino è adesso al post n. 20.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 09:03
Comunque basta ,non esortiamoli più a tirare fuori le palle………altrimenti Gonzalo……..e ci prende troppo alla lettera
Aprile 30th, 2015 alle 09:05
la cosa importante è che il mister è contento. Quindi forza e coraggio…
Aprile 30th, 2015 alle 09:06
La Viola ha giocato un’ottima partita, ma come il grande Brera sentenziò “il calcio è Mistero Agonistico”. I telecronisti di Sky hanno evidenziato la bellissima partita delle due formazioni dicendo che giocando così la Fiorentina può benissimo arrivare a vincere la EL. Per quando riguarda Gomez, il giocatore appartiene a quella cerchia di atleti che misteriosamente “imbrocchiscono” quando arrivano nel nostro campionato: esempi simili furono Ian Rush e Dennis Bergkamp. Alla Viola manca senz’altro uno che la sappia buttare dentro (Batistuta – e per i veci Virgili – docet) uno che non sia quindi un fuori classe sopraffino. Ad maiora!
Aprile 30th, 2015 alle 09:07
Una società(presidente in fuga dopo il secondo goal del cagliari.Bell’esempio!!!)ed una squadra allo sbaraglio.Ieri sera,contro una Rubentus veramente piccola,piccola,sbatacchiata da Parma e Torino ultimamente, ne abbiamo ignominiosamente buscate.Si perché la partita l’abbiam persa noi, non vinta la Rubentus.I soliti errori pacchiani in difesa(ridicola) centrocampo di monchi,Gomez un insulto al gioco del calcio.4 sconfitte quattro di fila.Meno male che a 49 pp non si rischia piu niente!Unico vero,grande giocatore,Joaquin,sprecato in questo contesto.A Firenze,purtroppo non vinceremo mai piu.I Befani ed i Baglini sono lontani ricordi ma dovrebbero fare riflettere.
Aprile 30th, 2015 alle 09:09
ultime 4 partite: 10 goal subiti e 3 fatti ( di cui due su calcio da fermo) forse un problema di finalizzazione/gioco offensivo esiste…. detto questo mi auguro, conscio dele critiche, di NON andare in europa il prossimo anno perchè a livello fisico, psicologico ed economico non siamo capaci di competere su tre fronti!
Simone
Aprile 30th, 2015 alle 09:11
Leggo di bella partita, a tratti dominata… sento anche soddisfazione per la prestazione e sollievo per il risultato…
MA CHE CAXXO SIAMO DIVENTATI?!
Ci difendiamo come la peggior squadra di zeman (errori che si ripetono da 3 anni ormai e nessuno ci mette mano!), non abbiamo fatto un tiro in porta (Buffon zero parate…) mai una verticalizzazione mai un uno-due in velocità x lanciare gli attaccanti!
Abbiamo fatto solo un po di palleggio sterile e fine a se stesso (tra l’altro il possesso palla a fine partita era pari all’incirca quindi…) se non era x gli spunti personali di Joaquin manco saremmo mai entrati in area…
E DEVO ESSERE SODDISFATTO?! O FIDUCIOSO?!
Nelle ultime 4 partite di campionato abbiamo subito 11 gol e fatti 2!!! Verona e Cagliari erano tra l’altro l’ultima e la penultima difesa del campionato!
Temo che il marzo fantastico sia dovuto solo ed esclusivamente ad un momento di forma ottima di alcuni giocatori e dall’exploit di Salah (già ridimensionato e intristito dalla sterilità della squadra…), una piacevole eccezione in un campionato moscio…
Adesso vedo tutto nero, mi arrabbio, ci sto male per la mia viola, e devo sentire e vedere commenti e volti soddisfatti!?
EH NO!!! Ci vorre voglia rabbia grinta, ma sono caratteristiche estranee alla squadra e soprattutto all’allenatore…
Mi si dice ok, però in E.L. andiamo bene… Vero, e di questo sono contento, ma faccio notare che le prestazioni (ottime) fornite dalla squadra contro 2 (presunte) grandi vanno riviste se solo si considera le prestazioni fornita dal thottenam x tutta la stagione (in premier fa veramente cacare) e quando abbiamo affrontato la Roma… Ovvero nel suo momento peggiore. Sorvolo sulla Coppa Italia, ancora non mi sono ripreso dalla figura di merda planetaria fatta! (x quelli che il tifo da tastiera… Sono abbonato e mi faccio tra anda e rianda 250 KM x tornare poi a casa mortificato).
Scusate lo sfogo, amo la mia Viola, mi ero illuso e adesso confrontarsi con la realtà è dura…
Un saluto a tutti gli amici del blog.
Aprile 30th, 2015 alle 09:18
Non condivido il pessimismo generale.
Ieri la Fiorentina, giocando in casa della capolista, ha dimostrato di essere una squadra viva e di avere una condizione atletica soddisfacente.
La sconfitta è figlia di episodi e di errori individuali.
L’unico giocatore del tutto inadeguato è Mario Gomez a cui, a mio avviso mancano persino i fondamentali del gioco del calcio (stop, passaggio di piatto, difesa della palla etc.). Vedendolo giocare nella Fiorentina ormai da due anni, sembra impossibile che in carriera abbia segnato più di 200 gol.
Secondo me è opportuno aspettare la fine della stagione per fare valutazioni e considerazioni riguardo a società, allenatore e giocatori.
Se da qui a fine anno lo spirito messo in campo sarà lo stesso di ieri sera, dobbiamo stringerci intorno alla squadra per aiutarla a raggiungere gli obiettivi che rimangono. Ci sono da affrontare 7/8 partite (speriamo 8!!!) nelle quali ci giocheremo l’Europa League e la qualificazione in Europa.
Un ultima considerazione sul “professionista” Neto, autore di una prestazione estremamente negativa. Ha sbagliato sull’uscita in occasione del primo gol che ha indotto l’arbitro a fischiare una punizione che non c’era e non è esente da colpe sia sul secondo che sul terzo gol.
Non capisco perchè si continua a schierare titolare questo MERCENARIO visto che il buon Tata quando ha giocato si è sempre dimostrato all’altezza.
Aprile 30th, 2015 alle 09:19
Quel poco di partita che ho visto non mi è dispiaciuto, abbiamo ribattuto colpo su colpo ed eravamo in “partita”.
Non erano certo i 3 punti allo Juventus Stadium quelli da guadagnare, ma quelli delle 2 partite precedenti.
Aprile 30th, 2015 alle 09:23
c’e un problema veramente grosso e si chiama Mario Gomez. Io l ho sempre sempre sempre difeso,,, ma un centravanti quando è al limite dell area di rigore, scusatemi, si gira e tira. é completamente sfiduciato in se stesso…
Aprile 30th, 2015 alle 09:26
Così come nel calcio è un buon segnale quando giochi male e vinci, così è un PESSIMO segnale quando giochi bene, segni due gol, ti danno due rigori, concedi pochissimo all’avversario (che si chiama juventus…) e PERDI…. Praticamente il bollino blu dei perdenti…
Aprile 30th, 2015 alle 09:27
Non mi fa arrabbiare la sconfitta di ieri sera (in fondo sono i dominatori del campionato) ma le figure schifose offerte con Parma, Verona, Cagliari …..e spero di vedere uno spettacolo decente domenica con il Cesena. A parte il Verona, siamo perdendo contro squadre già retrocesse .
Aprile 30th, 2015 alle 09:27
Si certo shimon, come no, ha ragione il “disinteressatissimo” sotto-sotto-procuratore, adesso sono più tranquillo, basta che gnigni impari a battere i rigori ed a marcare meglio sugli angoli, poi siamo a posto.
Aprile 30th, 2015 alle 09:33
post 20
se ci fosse sempre un Banti ad arbitrarvi voi fareste di continuo la spola tra la serie A e la serie B………diciamo che avreste il Palmares del Carpi ………oh gobbooooo……….siete solo dei professionisti del FURTO …….contenti voi
ma convertitevi piuttosto liberatevi dal peccato prima che sia troppo tardi……..
Aprile 30th, 2015 alle 09:34
Un film già visto molte volte, aimè.
Spero nel miracolo, perche di miracolo si tratterebbe, in E.L.
Aprile 30th, 2015 alle 09:37
Sconfitta giusta.
Tiri in porta? Boh!
I rigori? Siam sempre a fare i soliti discorsi. Ma in allenamento cosa fanno? Mah!
Si pensa al Cesena, però siamo fuori dalle posizioni dell’Europa (siamo settimi, e ti poteva andare di essere ottavo).
In 4 partite, 11 goal subiti e 3 fatti.
Prima le partite le potevi anche perdere, però si giocava..dopo lo 0-3 dalla Juventus abbiamo fatto festa…problema di testa? Non so.
In Europa League non so come finirà.
Luca Toni all’età di 37 (26 maggio 1977) è a quota 18 reti, dietro a Tevez (20 reti).
Complimenti Luca!
Aprile 30th, 2015 alle 09:47
post 29
certo che si tifa Real………
Aprile 30th, 2015 alle 09:50
DAVID I CONTI DOVREMMO FARLI ALLA FINE NON ADESSO , NON ERANO CAMPIONI PRIMA E NON SONO BIDONI ADESSO .
ps. L’ARBITRO DI IERI SERA E’ UN EROE
2 RIGORI CONTRO LA……… E A TORINO
INCREDIBILE !!!!!!
Aprile 30th, 2015 alle 09:59
Secondo me Il Gomez non può giocare come lo fa giocare Montella, spalle alla porta o con cross che arrivano scontati dai lati. Sia Pasqual che Joaquin che Tomovic che Alonso crossano solo dopo che la difesa si è schierata. Lui è un centravanti di movimento, per cross veloci che arrivano a difesa aperta. Se compri uno da 4 milioni l’anno gli devi fare la squadra su misura. Se no avevi Giusepppe Rossi che è perfetto per il gioco di Montella, purtroppo non si sa se nemmeno tornerà a giocare. Oppure per il gioco di Montella ci vuole uno tipo Llorente ( che non mi piace!) ma terribilmente efficace dentro l’area ..sob..facciamo lo scambio!
Aprile 30th, 2015 alle 10:02
Uno stadio intero che canta “i viola non sono italiani ma solo una massa d’ebrei” non li sente nessuno! Non li sente MAI nessuno!!!! Ma i 5 idioti a Firenze che cantano cori beceri su “tesserati della juventus” li sentono bene, li sentono tuttissimi! Tra l’altro dire ad una persona “sei un ebreo” credo sia considerato offensivo solo allo Juventus Stadium e tra le SS.
Ah già, ma loro sono quelli che tirano una bomba carta nel derby e poi protestano con gli striscioni girati, perché?? Forse perché il giudice non ha avuto tempo di pronunciarsi prima della partita con i Viola. Mi fanno ridere e mi fanno pena al contempo.
Aprile 30th, 2015 alle 10:13
Possibile che a nessuno venga in mente che a nessuno in società interessi la partecipazione alla europa league 2015/16 ?? …
E’ fin troppo evidente …
Da giugno tana libera tutti … 2010 docet …
detto questo solo applausi per questo gruppo … tre anni alla grande e sotto a chi tocca !!!
Umberto Alessandria
Aprile 30th, 2015 alle 10:19
La stagione ha avuto due svolte. Una positiva tra febbraio e marzo. Avere eliminato il Tottenham e poi la Roma ha dato carica, entusiasmo, consapevolezza. La Fiorentina volava, fino alla vittoria nell’acqua con la Samp.
Poi la svolta negativa. Il ritorno con la Juve. Preparato malissimo. Da tutti: allenatore, squadra, società e ambiente. Mi ci metto anche io. Eravamo tutti convinti di passare con facilità . La squadra ha giocato quella gara mentalmente non predisposta a combattere. Convinta di avere ormai in tasca la qualificazione, non era pronta a una battaglia. Ed è stata asfaltata da una Juve col coltello fra i denti. Molli, fragili. Quel risultato ha rotto un equilibrio. Ha incrinato sicurezze.
È qui che dovrebbe venire fuori forte la società e la proprietà. Per rassicurare, confortare, ribadire, rafforzare. Dare le sicurezze venute meno.
Invece sono proprio loro le grandi assenti. Montella è stato caustico e chiaro: facile venire negli spogliatoi dopo una vittoria ed eclissarsi a metà secondo tempo durante una disfatta. Salvo poi chiedere un assurdo ritiro, che dimostra solo quanto la proprietà poco sappia e poco capisca della squadra. Perché non la vive, è lontana. Distante. Possibile non la segua praticamente mai in trasferta?
Aggiungo che perdere un uomo autorevole e amato come Macia, proprio in questo momento di certo non ha aiutato.
Chi in questi giorni DECISIVI deve battere un colpo sono la società ma soprattutto la proprietà. Altro che ritiro.
Aprile 30th, 2015 alle 10:19
bah, al di là di tutto, non ho mai visto tirare i rigori in quel modo: il primo di collo quasi (anzi senza quasi) esterno il secondo ai piccioni, tirato più o meno come il primo.
Dico, ma è possibile che una squadra in serie A possa tirare i rigori così????
Aprile 30th, 2015 alle 10:20
io sostengo Montella, detto questo mi faccio tre domande: 1) perchè non torna Tata ? 2) perchè Salah non punta più la porta ? 3) perchè non si gioca con la difesa a quattro ?
Aprile 30th, 2015 alle 10:22
Avevo fatto una correzione al mio post 27, ma non la vedo pubblicata… ci riprovo.
Il post di cui parlavo, riferendomi a stefano il gobbo provocatore, è il n. 20 e non il 18.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 10:22
La verita’ e ‘ che da quando c’e’ stata la partita di ritorno , con relativo 0 3 , non ci siamo piu’ ripresi , giocando bene la uefa ,in campionato non si supera questi maledetti 49 punti , speriamo che non ci siano problemi nello spogliatoio, e faccciamo la uefa alla grande
sarebbe splendido . forza Fiorentina
Aprile 30th, 2015 alle 10:33
comunque sia basta con l’esortazione a tirare fuori le palle………altrimenti Gonzalo…………e ci prende troppo alla lettera
Aprile 30th, 2015 alle 10:43
Sarò schematico:
1) David, non siamo stati condannati dagli episodi, ma da uno che di “episodi” ne butta dentro 2 su 3.
2) La difesa è in evidente crisi, e non c’è dubbio, lo si vede dalla quantità di reti su calcio piazzato che abbiamo preso quest’anno. È altrettanto vero che nel calcio di oggi “incolpare” un solo reparto per le reti subite è quantomeno riduttivo.
Giochiamo altissimi, non abbiamo un incontrista a centrocampo e spesso i terzini (o gli esterni quando giochiamo a 3) sono 20 metri sopra la linea difensiva anche in fase di non possesso.
3) Tirare i rigori è un mestiere, purtroppo. Noi il migliore lo abbiamo fuori. Certo che se poi alla prima occasione lo sbaglia anche uno che non li sbaglia mai (Diamanti) allora è anche un po’ il destino. In ogni caso, intanto che non abbiamo Rossi dovremmo far studiare qualcuno da rigorista.
4) Gomez: Non lo ho mai amato, neanche quando giocava nel Bayern. È vero che con lui in campo la media punti si alza molto. È verissimo che nelle partite importanti lo zampino lo mette sempre. È stravero che ha avuto parecchia sfiga. Rimane il fatto che io lo cambierei con almeno 4/5 centravanti del nostro campionato (Higuain, Klose, Toni e Icardi sicuramente), di conseguenza, per quanto mi riguarda, Gomez è una delusione.
5) L’abuso della parola “fallimento” di questi giorni è vomitevole. Seguo la Fiorentina dal 1974, e personalmente definisco fallimentare una stagione in cui la viola arriva a dicembre e non ha più niente da chedere a campionato o coppe (e ne ho viste parecchie), oppure se rischia di retrocedere o peggio(e ne ho viste alcune). Definire fallimentare una stagione in cui siamo in semifinale di EL e ancora in piena corsa per un posto in europa (anche se non centrassimo i due obiettivi) vuol dire non conoscere la storia della squadra per cui si fa il tifo.
6) Concordo son l’Antigufo sull’atteggiamento che una tifoseria dovrebbe tenere.
Saluti
Aprile 30th, 2015 alle 10:46
Dimenticavo:
6) l’arbitro: i due rigori li ha dati perché erano solari, e comunque sul secondo ha esitato non poco. La punizione del pareggio è pura follia. Il gobbo è caduto sette metri più avanti. E inoltre, si è mai visto un arbitro che va a dare spiegazioni a un allenatore su un rigore?
Aprile 30th, 2015 alle 10:47
il distacco emotivo con cui ho seguito la partita, mi ha dato modo di apprezzare e vedere tanti aspetti:
1) il buon arbitraggio, non condizionato, con errore madornale sulla punizione assegnata alla Juve
2) come si muove e gioca una squadra che vince; il secondo gol per esempio, Evra ha cercato subito Tevez in area. I nostri quella palla l’avrebbero portata avanti per arrivare in area col pallone tra i piedi.
3) Non abbiamo demeritato, ma non abbiamo dominato, come qualcuno con il prosciutto a fette spesse sugli occhi vuol farci credere.
4) non abbiamo fatto un tiro in porta.
5) se avessimo Higuain o Tevez, con il nostro modo di giocare farebbero come Gomez.
6) nel periodo temporale intercorso tra Juventus-stadium e Juventus stadium è stato dilapidato un patrimonio di credibilità e passione, con la società che assiste in colpevole immobilismo e silenzio.
Aprile 30th, 2015 alle 10:51
Il problema è che ora arriverà il Cesena con la bava alla bocca… quindi allineati e coperti mamma mia tocca preoccuparsi del Cesena….
Aprile 30th, 2015 alle 10:53
NON SI TIRA IN PORTA…
(e la nostra non è una saracinesca chiusa)
Premetto che ho visto in TV solo il secondo tempo. Il primo l’ho ascoltato su Radio Blu, che – e lo dico affettuosamente – è troppo di parte per dare una lettura oggettiva della partita (ammesso che esista). Quindi la mia valutazione è parziale.
Intensità c’è stata. Personalità pure. Le due squadre, a mio parere, per gioco si sono equivalse, con una leggera supremazia viola nel possesso palla. Le occasioni, però, sono mancate.
Salah, visto nel secondo tempo, mi è apparso un giocatore normale, con un rendimento leggermente inferiore alla sufficienza. Ed è l’unico che ha avuto sui piedi una palla gol nitida, su assist di Gomez, e l’ha sparata in curva, purtroppo. Ha sbagliato anche alcuni appoggi abbastanza facili, cosa non da lui (almeno il lui delle prime 10 partite…).
Gomez, davanti, ha toccato solo palloni di manovra, e pure pochissimi. Non ricordo un passaggio o un cross (parlo del secondo tempo, lo ripeto) che potesse metterlo in condizione non dico di segnare, ma almeno di tirare (ricordo una palla tesa, bella di Alonso, ma c’era già Gilardino, che tra l’altro non ci è arrivato).
Non so se dipenda dall’incapacità di smarcarsi o da una sterilità della squadra nel servirlo. Forse da tutte e due?
E perché allo Stoccarda e al Bayern segnava valanghe di gol?
Ma se i due attaccanti sono sottotono o non hanno occasioni nitide, non significa che la squadra non possa tirare in porta, proporsi con i centrocampisti…
Mi chiedo: perché i centrocampisti non provano mai a tirare da fuori area? Un gollonzo su deviazione o su respinta del portiere lo buttiamo via?
Infine la difesa. Penetrabile. Da tempo. In serie A, al momento, 13 squadre hanno subito meno gol di noi. Con una difesa così noi dovremmo poter segnare 2-3 gol a partita per fare punti.
Detto tutto questo, sono lievemente ottimista sia per il campionato (arriveremo quinti) che per l’EL, dove sono sicuro che ritroveremo lo spirito e la concentrazione adatti per giocarsela con il Valencia.
Aprile 30th, 2015 alle 10:53
Grande Antigufo @23, concordo su tutto. Ho buone sensazioni sia per il Siviglia sia per il quinto posto finale, poi si vedrà. Ma più di tutto, basta con i Piagnoni, disfattisti, lamentosi, polemici sempre e su tutto, sono loro la vera rovina della Fiorentina. Positività, ieri la Viola ha giocato bene e se Neto non andava a farfalle sullo 0-1 non lo so come finiva.
Aprile 30th, 2015 alle 10:56
Continuo dicendo che ospitare provocatori, troll e infiltrati alla fine provoca il distacco e la disaffezione di chi alla Fiorentina tiene veramente. Ecco perchè l’Immonda se ne è andato e altri lo stanno seguendo. Non c’entra nulla la libertà di espressione o la democrazia. Questo è un blog per appassionati Viola e sentire offendere la nostra amata non ci va bene. Contento il Guetta…
Aprile 30th, 2015 alle 11:02
Avevo detto che potevamo giocarcela e così è stato !!! Una buona partita veramente,peccato per il rigore sbagliato da Gonzalo ma purtroppo nel calcio ci sta 🙁 Mi è piaciuta molto la Viola di ieri sera,sveglia ed attiva…se giocheremo le rimanenti 5 partite di campionato così ci qualificheremo per l’Europa League e arriveremo pure in finale…SEMPRE FORZA VIOLA <3
Aprile 30th, 2015 alle 11:02
Ce la siamo giocata alla pari con una Juve non brillantissima, che però ha sfruttato alla grande i soliti errori della difesa viola.
Quando prendi 2-3 gol a partita è difficile non perdere, non ci vuole un genio per capirlo.
Filippo da Prao
Aprile 30th, 2015 alle 11:05
Ah, dimenticavo: a confronto di Gomez persino Llorente è sembrato di un’altra categoria.
Ormai è inutile nascondersi, il tedesco è completamente fuori fase e verrà ricordato come il più grosso bidone della gestione Della Valle; se quest’estate ci sarà qualcuno disposto a prenderlo Pradè glielo porta anche a brigiotto…
Filippo da Prao
Aprile 30th, 2015 alle 11:31
Guardiamo al bicchiere mezzo pieno (ennesima formula da idioti del pallone): siamo salvi!
Se la società non ci mette più soldi e non la smette con autofinanziamento, soglia stipendi e altre cazzate alla Cognigni, saremo sempre questi: poveri, talvolta belli e, alla fine, SEMPRE PERDENTI. Della Valle imparate da Lotito, De Laurentiis e Pallotta.
Aprile 30th, 2015 alle 11:35
e niente… Altre tre pere e a ninna belli caldi
Aprile 30th, 2015 alle 11:36
Dunque:
-Mi togli l’Europa
-Mi togli lo Stadio, almeno a me che ancora non lo vedrò.
-Se me lo dai sono sempre 40.000 maledetti posti full-optional, a coprire le richieste di una piazza che, in bianco e nero ormai, si intende, ne riempiva 60.000, con cori al grande (per noi, si intende)al grande Pellicanò.
-Mi dici You Save the Children, e Capitale d’Europa (Torino è Comune e basta, per dire), e Arte, e Brunelleschi etc.
-Mi dici Fatturàti, of course.
Io ti dico ok.
Solo:
-La maglia la rivoglio viola.
-La rivoglio viola e basta.
-Possibilmente scura come i bei tempi andati.
-Voglio dei cagnacci. Voglio gente che va sul viso, ma col sorriso e il ciglio fermo.
Voglio gente che non vò bBeghe con nessuno.
-Prezzi popolari, frùgami come ti pare basta non succedano fatti di coltello o peggio; fammi mangiare il lampredotto -va bene anche l’acquazzone- in tribuna o curva, mentre guardo le mie due splendide creature degne di tanta cittàde.
Finito, non voglio altro.
E sennò sai dove andare, te tutti i tù sòrdi. Guardaci da lontano e vedrai, due punti aperte virgolette, civiltà, chiuse virgolette, punto.
Aprile 30th, 2015 alle 11:42
La zona retrocessione è’ lontana, siamo salvi, grandi ragazzi.
Grazie mister!
Anche quest anno grande stagione, il prossimo riparte il progettone, oleeeee.
Tassiamoci e diamo qualcosa alla dirigenza, grandissimi professionisti.
E mi raccomando siate felici, in fondo abbiamo perso contro i gobbi, che vuoi che sia.
Grande Viola!
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 30th, 2015 alle 11:46
Tranquilli nel 2011 e’ scudetto!
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 30th, 2015 alle 11:47
Arrivati a questo punto della stagione, l’unico vero obiettivo è vincere l’Europa League, tutto il resto è aria fritta, quarto posto, quinto o settimo, battere il Cesena o il Palermo, non ha alcuna importanza. Ieri ho avuto l’impressione che la squadra fosse competitiva, pur sempre con dei limiti evidenti, ha giocato alla pari con la Juve (anche se per batterla serviva molto di più). Ho la sensazione (e la speranza) che in Europa League faremo due partitone. Anima e cuore e salviamo la stagione e ne apriamo un’altra con migliori prospettive.
Aprile 30th, 2015 alle 11:48
Se non avessimo perse 2 partite in casa nell’ultimo periodo oggi staremo a dire che siamo andati a Torino e ci siamo giocati la partita a tratti anche dominando … ma invece
la Juve non si è impegnata noi siamo stati solo dignitosi… aveva le riserve etc. se guardate bene il calcio è solo un opinione e quello che conta è il risultato. Ma la punizione non c’era ed abbiamo sbagliato il solito rigore IO SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA … voi continuate a fare pure dietrologia !!!
Aprile 30th, 2015 alle 11:50
mi scuso con claudio 52 @18, nel mio messaggio intendevo stefano @20……
Aprile 30th, 2015 alle 11:55
No, non si può essere soddisfatti.
Loro non hanno giocato con il coltello tra i denti ed erano battibili.
1) Non si possono sbagliare 5 rigori su 6.
2) Non si può prendere gol d testa da Tevez su un cross dalla trequarti con la difesa a tre. NON ESISTE! La palla in questi casi se sai difendere, è sempre del difensore. SEMPRE.
3) Non mi attaccherei all’arbitro, perchè due rigori in casa dei ladri, non te li hanno dati mai, ne te li daranno mai più.
4) dopo due anni di strenua difesa di Gomez, mi arrendo. Non ne posso più di vedere giocare in dieci. Si è vero, anche Savic, Basanta e Badelj non stanno rendendo come un mese fa. Ma lui non rende mai, mai, mai.
Comunque stringiamo i denti fino alla fine, poi si tireranno le somme.
Bene David per le domande cazzute su Gomez fatte a Montella.
Brovarone invece a me non piace per niente. Dite cosa vi pare, ma se quello che dice è vero, non esiste che uno che fa il suo lavoro, vada in radio a raccontare di trattative e caxxi e mazzi. Eticamente è super scorretto e non fa che aizzare la piazza, che in questo momento proprio non ne ha bisogno.
Una nota positiva: Joaquin. Che giocatore. un’altra nota positiva sarebbe la soddisfazione di Montella… son contento per lui. Io sono andato a letto a mezzanotte con il mal di pancia ed alle 5 mi sobno alzato e sono andato a correre per scaricare l’incazzatura, ed il mal di pancia ancora è al suo posto. Gente allegra il ciel l’aiuta… Guarda di essere meno allegro a Siviglia e di portare a casa il risultato Vincenzino, son stanco di essere in parte soddisfatto e perdere.
Aprile 30th, 2015 alle 11:56
O che le comari che fanno le liste dei meno tifosi hanno già mollato e ora scrivono come i diversamente tifosi ?
Se continuiamo cosi IL GENERALE diventa Ministro Della Difesa e si candida per la Presidenza della Repubblica.
A parte gli scherzi, a centravanti invertiti vincevamo 3 a 0.
Troviamo energie positive per Siviglia , ora non è il momento dei processi ,
So-Ste-Nia-Mo-La !
Aprile 30th, 2015 alle 12:02
Caro David,
Gli episodi sono anche due rigori sul campo di lei (è mai successo?) di cui uno sbagliato che ti poteva rimettere in corsa.
La punizione di Lei non c’era, ma era un semplice calzo piazzato.
Goal al minuto 45, ma la nostra difesa lo sa che le partite durano 45 minuti più il recupero?
E Ci lamentiamo degli episodi?
Due rigori!!!
Non sopporto più il gioco di Montella, dove sembra che vinca la partita la squadra che fa più possesso palla (in tal caso saremmo da scudetto, peccato che non si tiri mai in porta!), ma questa volta c’è una sola e unica verità:
la pollaggine dei nostri giocatori.
Un abbraccio.
Aprile 30th, 2015 alle 12:30
FRIGNONI. Ecco cosa sono l’80% dei tifosidella FIorentina. Mai contenti di nulla.
Oh ma badate che la FIorentina è questa! Questo ci insegna la sua storia: lottare x le immediate posizioni di rincalzo e se qualche anno peschi il jolly magari mirare a qualcosa di più grande. Ma in 80/90anni di storia si leggono 2 scudetti e poco altro.
Tutto questo per dire che
1)ancora i giochi non sono fatti
2)è stato un anno buono che ci ha regalato emozioni fino ad aprile (quante volte ci era successo?????)
3)il giocattolo va solo rinfrescato, nn c’è bisogno di buttare tutto alle ortiche come invece una massa di giornalai coi loro cani/pseudotifosi al guinzaglio sbandierano ai 4 venti.
Dai Davide lo so che la pensi come me dillo su su XDDDDDD
Aprile 30th, 2015 alle 12:42
Dedicato a noi tifosi viola, nella speranza del risveglio:
“E centomila occhi si voltarono
a guardare il cielo
con un sospiro leggero,
da quella parte sì, è da quella parte che
sarebbero venuti loro
l’aveva detto il vecchio pazzo
che abitava il monte
nessuno aveva dubitato
delle sue parole
avevano bisogno di loro
sarebbero venuti in volo.
E centomila cuori cominciarono
a sondare il cielo
con un sospiro leggero
da quella parte sì, è da quella parte
che sarebbero venuti loro
non c’era che aspettare fino all’alba
con pazienza e rassegnazione
avrebbero risolto tutto quanto loro
senza fare il minimo rumore
avevano bisogno di loro
sarebbero venuti in volo.
E centomila mani cominciarono
ad alzarsi verso il cielo
si stava già facendo giorno
e non era arrivato nessuno.
Non si poteva, più, aspettare invano
qualcuno già diceva
che non esistevano nemmeno…….
……..dovevano fare da loro,
fu allora che presero…
…il volo…
(Vasco Rossi)
Aprile 30th, 2015 alle 12:47
Cmq visti i gol presi mi viene forte il sospetto che nessuno insegni a difendere a questi ragazzi
Aprile 30th, 2015 alle 12:50
@Nicco, purtroppo hai constatato una realtà misera del sistema italiano. L’impunità, l’immunità e la tolleranza di cui godono alcune “categorie”. La violenza, verbale e fisica andrebbe condannata sempre. E le pene dovrebbero essere commisurate a seconda della gravità del gesto. Ma in Italia così non è. Domenica, per il derby di Torino, sono riusciti a far passare in secondo piano il lancio di una bomba carta tra le persone, con il rischio di uccidere, sottolineando invece l’assalto al pullman della Juve da parte dei granata. un Pubblico Ministero che mette in dubbio i filmati raccolti dalla questura, insinuando che si potrebbe trattare di una esplosione effettuata dagli stessi tifosi granata è quantomeno sospetto! Si condanna il padre di un bambino di 12 anni, perchè ha preso parte all’assalto e non si è stati ancora in grado di individuare i responsabili (non solo chi ha lanciato la bomba, ma anche chi ha ordito tale gesto. Perchè di un piano si parla. Questi sono entrati in uno stadio che dovrebbe avere controlli ferrei con il materiale necessario) del lancio della bomba carta. Stessa storia a Roma, accoltellano un tifoso del Napoli, accusano in un primo momento i tifosi della Fiorentina, scontri per la città e assalti ai pullman sia fiorentini che partenopei ed i giornali il giorno successivo sottolineano le gesta (indegne e non civili) di Genny la carogna; ma del tifoso della Roma (a proposito, caso strano alcune tifoserie si distinguono, come in passato, per il loro codice!!!! Vero gobbi e romanisti?) che ha accoltellato e ucciso il tifoso partenopeo si parla meno. Inoltre, mi rifaccio ai fatti di Roma e dei tifosi del feyenoord. Scontri con la polizia, danni a beni artistici (per chi dice che all’estero le persone sono più civili!!). Giustissimo condannarli, anzi avremmo dovuto pretendere di più dalla società del Feyenoord chiedendo l’aiuto a identificare e bloccare i tifosi responsabili, ma dei tifosi romani che dalla mattina cercavano la rissa nessuna notizia. Nemmeno della “caccia al tifoso olandese” perpetrata dai romani la sera precedente… Senza contare gli agguati ai tifosi del Tottehnam in coppa Uefa poco tempo fa perpetrato da tifosi romani e laziali perchè di religione ebraica. Ma anche in quel caso trafiletto e notiziola. E potrei segnalare tanti altri casi che hanno visto coinvolte alcune tifoserie rimaste impunite. Tutti a tacere, salvo indignarsi perchè la stampa estera mette in guardia i propri cittadini quando devono assistere e seguire la propria squadra a Roma (poverini, vittime di un complotto, magari sionista!!!!). Quindi caro Nicco, tu fai bene a provare indignazione, ma sappi che questo atteggiamento è frutto di anni di permessivismo e complicità da parte delle istituzioni verso alcune “categorie” e/o gruppi. E, guarda caso, sempre le stesse coinvolte.
Aprile 30th, 2015 alle 12:59
Ma se ci tenevamo Toni..?
Aprile 30th, 2015 alle 13:12
QUELLO CHE POTEVA ESSERE
Se la Braccini & Braccialetti a gennaio, invece di mettersi in saccoccia i soldi del “regalo per Firenze”, invece di prendere due ravioli cinesi bolliti a vapore, avesse preso DUE giocatori, Montoya e Fernando, oggi saremmo davvero ancora su tre fronti. Ora che conta, no un mese fa che non contava nulla.
QUELLO CHE SARA’
Domenica forse si fa punti col Cesena, forse.
Poi ci distrugge il Siviglia, qualificazione già decisa all’andata.
Poi si perde con ampio margine a Empoli.
Poi si pareggia col Parma.
Poi si perde con ampio margine a Palermo.
Poi vittoria inutile col Chievo.
Quindi, intervista in ginocchio al Patronno per indurre Montella a andare via. Ingaggio di allenatore di pretese più basse. Di Francesco è già troppo. Inzaghi è troppo poco persino per la Braccini. EDISON dice Stramaccioni.
Mercato fatto di cessioni importanti e acquisiti mediocri, all’insegna dell’italianità. Cioè, conferma dei due involtini primavera, acquisto di mezzi giocatori come Bertolacci. NON sarà preso Darmian che è buono e costa il giusto, che è sempre troppo per la Braccini.
A un amen dalla fine del mercato Guerrini ci dirà che Rossi non torna più a giocare ma è troppo tardi per prendere un sostituto.
Aprile 30th, 2015 alle 13:16
Il problema non è stato Gomez ma Gonzalo. Non si può giocare con un centrale basso e lento. Ogni volTa che prestavano alti lancio alto per Llorente e noi a rincorrere. Cosa ha fatto sul terzo gol? Errore multiplo di atteggiamento sul secondo. Troppo alti gli esterni come in coppia Italia. Per mettere in difficoltà la Juventus bisogna scalare e difendere a 5. Così magari si arriva in tempo su Tevere di testa. Attaccano in 4 sempre basta guardare le partite di campionato. Che palle……
Squadra in palla peccato….
Aprile 30th, 2015 alle 13:16
Pressavamo non prestavano maledetto tablet….
Aprile 30th, 2015 alle 13:59
La Viola ha giocato un’ottima partita, ma come il grande Brera sentenziò “il calcio è Mistero Agonistico”. I telecronisti di Sky hanno evidenziato la bellissima partita delle due formazioni dicendo che giocando così la Fiorentina può benissimo arrivare a vincere la EL. Per quando riguarda Gomez, il giocatore appartiene a quella cerchia di atleti che misteriosamente “imbrocchiscono” quando arrivano nel nostro campionato: esempi simili furono Ian Rush e Dennis Bergkamp. Alla Viola manca senz’altro uno che la sappia buttare dentro (Batistuta – e per i veci Virgili – docet) uno che non sia quindi un fuori classe sopraffino. Ad maiora!
Aprile 30th, 2015 alle 14:01
la sintesi di ieri sera?
Tevez 2 – Gomez 0
ma quello che mi fa veramente incazzare (scusa se lo scrivo nero su bianco maleducatamente) è che non siamo riusciti nemmeno a pareggiare una partita nella quale ci hanno dato due rigori a favore, contro la Juventus, a Torino…
Terribile
Aprile 30th, 2015 alle 14:46
Concordo sul fatto che ieri sera siamo stati dignitosi e sinceramente non meritavamo di perdere.E’ finito il mese no di Montella e credo che in queste ultime partite abbiamo grosse possibilita’ di arrivare al quinto posto,a patto di affrontarle con la giusta determinazione.Il pericolo maggiore rimane l’Inter che stanno cercando in tutti i modi di farla arrivare in Europa. La partita di ieri sera ha evidenziato che in rosa abbiamo solo 3 giocatori di fascia alta( Joaquin,Salah e Alonso),tutto il resto e’ roba da media bassa classifica.Su Montela tutti hanno detto la loro:per me rimane un allenatore ambizioso,ancora acerbo e che non prende in seria considerazione il reparto che fa grande una squadra,ossia la difesa.Il suo gioco a volte piacevole e’ il Jolly per arrivare a zerutitoli.Anziche’ con il titic-titoc infruttuoso,sarebbe saggio attendere,proteggere la difesa e ripartire velocemente in contropiede,per dirla meglio,giocare all’italiana che, quanto a risultati non e’ seconda a nessuno.Su Gomez sono stato il primo a storcere il naso,asserendo che avevamo preso un altro Socrates,il tacco di Dio per chi se lo ricorda.Il rendimento e’ lo stesso.Mi auguro a Siviglia di fare una partita attendfista ,puntando sulle ripartenze di Salah.Per finire infine una chiosa sul colore viola: un conoscente di De Laurentis
ha raccontato che se fosse diventato presidente della Fiorentina, per prima cosa avrebbe cancellato il colore Viola,foreriero di sventura:di certo,visto quello che ci e’ capitato negli anni,sorge il dubbio che sia vero!
Aprile 30th, 2015 alle 14:52
Giusto, Nicco. Bisognerebbe chiederlo al gobbo Stefano se anche lui consideri un’offesa il termine “ebreo”, come si fa allo Juventus Stadium
Aprile 30th, 2015 alle 15:27
Caro Guetta, come mai il mio post non viene pubblicato? C’è qualche problema che a me sfugge? Grazie e cordiali saluti. Paolo
Aprile 30th, 2015 alle 15:33
Se l’Europa deve essere il preliminare a Luglio di EL allora Lazio Docet!! questo se non vinciamo l’EL quest’anno. Ieri dignitosi si ma siamo alle solite se non tiri in porta il gol te lo scordi.
Aprile 30th, 2015 alle 16:39
gomez imbarazzante!!!si gioca sempre in 10!! penoso!!! và ceduto al 100%.
Aprile 30th, 2015 alle 16:46
Lo dissi all’indomani della vittoria a Torino in Coppa Italia: tutto bello, tutto giusto, tutto fantastico, ma i conti si fanno sempre e solo alla fine.
Era il periodo della doppia vittoria a Roma, della bellissima prestazione di Milano contro l’Inter e Montella voleva capire i programmi per il futuro.
Ora io vorrei capire da Montella se un campionato, un torneo, una competizione termina a marzo o si prosegue fino a maggio.
No, perché la squadra sembra abbia concluso la stagione in anticipo ed i numeri sono incontrovertibili: dopo la vittoria contro la Samp 5 sconfitte, un pari ed una vittoria in superiorità numerica per 60 minuti contro la Dinamo.
Il ritito non serve a nulla, rispondono in coro Pradè e Montella…. Ma allora che serve, ditelo voi. Di fatto ci si incomincia leggermente ad incazzarsi.
Questi qui, signori miei, hanno la testa già alle Bahamas . CONCENTRAZIONE, CONCENTRAZIONE.
Aprile 30th, 2015 alle 16:47
post 21:
“punto 4: Meglio difesa a 4 , Savic e Basanta centrali e Gonzalo centravanti (o sentire se Repka gioca ancora…..)”
Da dove ti è uscita questa non si sa.
Repka gran giocatore, ma ha 41 anni adesso.
Aprile 30th, 2015 alle 17:12
3 pere in coppa italia….3 pere ieri sera…noi la storia del calcio, voi solo un dettaglio….
E’ 12 anni che i ciabattini vi pigliano per le mele e vi illudete di essere una grande squadra.
Ma se in 90 anni non avete mai vinto niente ci sarà un motivo.
Il vostro livello è questo fatevene una ragione.
p.s ieri a Peretola non c’era un’anima, ah già eravate a prenotare per Varsavia.
La Toscana era e resterà bianconera
Roberto cuore gobbo
Aprile 30th, 2015 alle 17:17
Come tante altre volte ci hanno condannato gli episodi. Se si butta dentro il rigore del 2 a 2 anche loro si accontentano. Per il prossimo anno necessitano un paio di giocatori di personalità che si facciano sentire dagli altri. Un vero capitano fisso e no uno part time e un rigorista fisso tra i titolari. Non riesco a capire Savic e Basanta. Fino a poco tempo fa erano un muro e ora sembrano i cugini scarsi di quelli che erano. Non vorrei ci fosse qualcosa sotto che ancora noi tifosi non sappiamo. Speriamo bene ma ora tutti uniti per rientrare in Europa tramite campionato e giocarsi la Coppa.
Aprile 30th, 2015 alle 18:00
Ciao David,
è un po’ che non scrivo e stavolta non parlerò della Viola.
Come dice qualcuno più sopra è vero, la gente sta andando via da questo blog peraltro sempre ben seguito e amministrato.
Il problema secondo me è che è poco velocemente aggiornato. Per parlar di calcio ci vogliono strumenti differenti. Piattaforme come i vecchi forum in cui scrivi e due secondi dopo appare quello che è stato scritto e si può commentare nell’immediato. Qui aspettiamo parecchio prima di leggere uno scroll di decine di commenti quando vengono approvati.
Mi dirai: mettilo su tu un forum o equivalente. Io non ho né il tempo, né la voglia né la forza di farlo, è già tanto se scrivo ogni tanto. Il mio era solo un consiglio. Buon lavoro.
Aprile 30th, 2015 alle 18:04
anche a me un demente di gobbo mi ha detto “di pensare alla mia squadra di ebrei”. Ora non avendo proprio nulla contro gli ebrei, mi rimane però la curiosita per quale motivo gli schifosi gobbi ci appellano come ebrei??
Aprile 30th, 2015 alle 18:20
Ombanching (47), capisco che ti senta più in sintonia con i Bucchioni o i Calamai.
A proposito, se ti capita di parlarci, che so, in un filo diretto, digli che la storiella “Salah colpo di Cognigno” è stata demolita da Macia nella sua intervista (mai smentita). Può abbozzarla di ripeterla come un mantra.
Aprile 30th, 2015 alle 18:29
Incominciamo a pensare al cesena che è meglio…. Come diceva quattrocchi…
Aprile 30th, 2015 alle 19:11
dignitosi?, abbiamo fatto due tiri in porta, 1 rigore sbagliato, difesa imbarazzante,grinta zero, e tu chiami la squadra dignitosa?
Aprile 30th, 2015 alle 19:33
Nicco, e carissimo Asher. Non aggiungo nulla su quanto detto in ordine ai cori razzisti dei gobbi. Segnalo solo che cori del genere sono la specialità della casa degli amici dell’Hellas. Non contro di noi, ovvio. Ma ho avuto la possibilità di vedere un Verona Milan nella curva del Verona. Galliani, tu sei, il capo degli ebrei..
Aprile 30th, 2015 alle 20:05
Devo dire che il livello dei frequentatori del blog dell’amico David e’ in discesa cosi’ come la classifica della nostra beneamata. Continue lamentele sugli arbitri, insulti, corbellerie ( vedi il bruttaio) i migliori se ne sono andati. Comunque ieri sera e’ stata una partita di allenamento per i gobbi, il massimo risultato con il minimo sforzo. Noi invece senza palle, rigori tirati per centrare i fotografi di lato, un allenatore bellino e modaiolo che si autoelogia( ma deche’ visto per adesso siamo fuori dall’ Europa). Comunque non arrendiamoci il Milan sta peggio. Un abbraccio a tutti
Aprile 30th, 2015 alle 20:07
…5 rigori su 6 sbagliati È colpa della societá…che ha allestito una rosa inadeguata ai traguardi che erano stati annunciati…l’esplosione di Salah mi aveva quasi fatto ricredere sulla fragilitá di questa squadra…purtroppo è andata come non avrei mai voluto…:-(
Aprile 30th, 2015 alle 21:24
Caro Roberto, molti di più sono gli anni che i meccanici prendono per il culo l’Italia intera, te compreso, che per frustrazione li tifi.
Nella vita ci sono anche altri modi per realizzarsi. Credimi.
MARIO T.
Aprile 30th, 2015 alle 22:17
Oh Jack Kramer… e tu c’avresti anche rotto i c(autocensura)ni ora, con codesto sarcasmo da du’ soldi… vai te a giocare no, visto che tu sei tanto bravo a chiacchierare!
Criticare va bene, ma come tu fai te, mi fa letteralmente cac(autocensura)re!
Fa’ festa vaia!…
L’Antigufo
Aprile 30th, 2015 alle 22:25
post 123
(“punto 4: Meglio difesa a 4 , Savic e Basanta centrali e Gonzalo centravanti (o sentire se Repka gioca ancora…..)”
Da dove ti è uscita questa non si sa.
Repka gran giocatore, ma ha 41 anni adesso.)
O Wreath, ma te e l’ironia avete litigato da piccoli? Lo so che Repka ha smesso da anni, ma fu un mitico colpo di genio di Terim che lo schiero’ centravanti in un preliminare di coppa uefa contro l’Innsbruck, ovviamente perso.
Aprile 30th, 2015 alle 22:27
angosciante parallelismo: 49 era il numero di maglia di Pepito…
Aprile 30th, 2015 alle 22:28
Ciò detto, ma perchè non si ripropone El Hamdaoui al posto di Marien ?
Aprile 30th, 2015 alle 22:56
Siamo solo un po’ bolliti.
Dignitosi ma ieri in campo in condizione c’erano solo Alonso, Salah e il migliore in campo Joaquin.
Abbiamo preteso troppo da una stagione lunghissima con 48 partite giocate ed a questo punto conta la condizione se no perdi con tutti.
Dopo il Siviglia faremo il Bilancio ma sicuramente c’è qualcosa da cambiare.
La squadra ha ottenuto risultati ottimi nonostante Gomez e Rossi il più grande flop della storia della Fiorentina.
Il primo e’ mancato oltre 1 anno per poi ritornare impresentabile, il secondo in 2 anni ha giocato 20 meravigliose partite ma 20 partite sulle 90 disputate dalla squadra.
Abbiamo retto grazie a Montella che ha ottenuto il massimo da un gruppo di ragazzi che ha giocato 2 anni alla grande impegnato in Campionato e su tutte le coppe senza mai rinunciare ad un obiettivo.
Oggi sono in semifinale di Coppa UEFA, fino a 4 partite fa in lotta per il terzo posto.
Non sentenziamo fallimenti ma solo la fine di un ciclo.
Per ripartire non dobbiamo distruggere tutto ma ripensare a rivitalizzare la squadra che ha battuto Totthenam, Roma e Juve, ringraziare Gomez e Rossi e si riparte.
Maggio 1st, 2015 alle 02:40
Fiorentina+
Se …. Ma….=
Un si va da nessuna parte
Mai na gioia
Maggio 1st, 2015 alle 05:20
…1) al mentecatto gobbo roberto rinnovo l’invito a prendersi un caffè assieme…non mi interessa vivere 90 anni senza aver vinto niente quando reputo ogni giorno vissuto diversamente dalla feccia come voi la piú grande vittoria della storia…
2)…e che palle con questo dileggiare la nostra Storia…quelli che dicono che storicamente siamo sempre stati poco vincenti dimenticano che i nostri avi hanno reso Firenze quello che è perchè hanno osato…bisogna aspirare sempre al meglio…purtroppo con questa proprietá, per assurdo una delle piú ricche mai avute, anche le semplici aspirazioni vengono soffocate…se devono fare cosí posso benissimo fare a meno del Progetto…e di loro…
Maggio 1st, 2015 alle 06:40
Domenica vinciamo
Maggio 1st, 2015 alle 06:47
Ragazzi senza offesa, ma chi vede in Gomez il nostro unico problema, semplicemente non capisce di calcio, mi dispiace solo che per colpa dell ottusità di un giovane allenatore che non intende, o non ha le capacità, di dare un gioco diverso alla squadra, la società mandera a puttane un investimento da quasi 30 milioni con gli ingaggi.
Io David son sicuro al 100% che se Monttella non sopporta più Gomez, è vero anche che quest’ultimo non sopporta più Montella e sinceramente non sopporto più nemmeno io.
Maggio 1st, 2015 alle 07:31
@Shimon,
ma cosa c’entrano bucchioni e calamai, ma chi li ha citati; tutte le volte che viene fatta un’osservazione critica, invece che rispondere nel merito svicoli e la butti in caciara, mi son stancato.
Continua te a dare retta ad un vero nemico di Firenze che in un momento come questo, con la semifinale di uefa alle porte se ne esce per l’ennesima volta con le stesse storie (mascherano, gnigni, macia, salah non nostro); ma a che pro ? Ma te le fai delle domande a volte ?
La verità è che siamo cotti, fisicamente prima di tutto e mentalmente poi a causa delle sconfitte, prima tra tutte ovviamente quella di coppa italia; ed è anche giusto che non venga detto da Montella e dalla società, non è questo il momento, gli avversari se ne avvantaggerebbero ! Altro che discorsi sulla società, gnigni, pradè e macia !
Maggio 1st, 2015 alle 09:21
Bravo Alessandrox post 131
anche a me girano e vorticosamente gli zebedei quando sento frasi del tipo……noi siamo questi……. e soprattutto la storia della Fiorentina è questa….che caspita vuol dire ??
come se questo bastasse per giustificare figure raccapriccianti rimediate contro squadre già retrocesse o rassegnate a retrocedere
che riprendono una boccata di ossigeno SOLO contro di noi …….facciamo qualche vittoria di prestigio con squadre che peraltro stanno o stavano attraversando periodi di forma scadenti (vedi inter,milan, roma etc…) e con queste ci dovremmo vivere di rendita per il resto della nostra vita ??
ma allora diciamocelo a chiare lettere che non si vuol crescere ,che non si può,che il palazzo non vole,che la proprietà non è disposta ad investire più di tanto …….
La rigidità aziendale,i misteriosi silenzi e la parossistica permalosità dei DV,ma soprattutto l’inesperienza e la pertinace capacità della nostra area tecnica nel commettere sempre gli stessi errori senza mai avere l’umiltà di esercitare un salutare mea culpa e cercare di cambiare rotta……..stanno facendo naufragare ambizioni che molti giudicano spoporzionate rispetto al nostro bacino d’utenza ……ok allora se così fosse perchè il Carpi è arrivato a disputare un campionato di serie A ??
a quanto ammonteranno i diritti televisivi del Carpi??
quanto grande sarà mai il bacino di utenza del Carpi??
………..e a Firenze città di risonanza mondiale,esportatrice di arte ,cultura e tradizioni millenarie, dobbiamo far quadrare il centesimo e dobbiamo ringraziare Montella perchè ogni tre anni ci porta in semifinale o ci fa vincere qualche partita contro l’inter….
ma l’orgoglio dei nostri antenati dove è andato a finire ?? …………….si staranno a rivoltare
post 114
la Toscana era e resterà bianconera…….nel senese ??…………ummhhhh………forse
Maggio 1st, 2015 alle 10:22
@126: il mio post è il 113.
comunque stai calmo, cosa vuoi mi ricordi che Terim lo schierò da centravanti….
Maggio 1st, 2015 alle 10:32
Non sono d’accordo con tutto questo pessimismo sig.Guetta in fin dei conti credo che con il potenziale che possiede questa squadra abbiamo fatto il massimo ,ad inizio campionato ADV ha dichiarato che bisognava stare nelle prime 6 posizioni e arrivare il più lontano possibile nelle coppe, bè lo stiamo facendo se non erro ,io sono pro Montella che secondo me con quello che gli hanno dato sta facendo il massimo ,non si può chiedere di puntare la Champions quando poi gli acquisti gente come Kurtic Badelj Rosi Gilardino e Diamanti.
E’ da due anni che questo tecnico chiede un vice Pek e due terzini veri e fino ad oggi non gli e l’ hanno dati non si può fare le nozze con i fichi secchi.
Maggio 1st, 2015 alle 10:34
La benzina rimasta e’ poca e piu’ di tanto non bisogna pretendere ma,come prova generale per Siviglia, a livello di atteggiamento non siamo andati male. Certo che se Tevez segna di testa dopo un traversone da meta’ campo e buttiamo dentro un rigore ogni sei ( per citare gli errori piu’ grossi ) diventa dura su tutti e due i fronti.
Maggio 1st, 2015 alle 11:43
Oh David!
Tu mi avresti belle e divertito con sta moda di concedere ai gobbi di venir qui sul blog a offenderci. Un pò di filtro, por favor!
Maggio 1st, 2015 alle 12:20
Giochi bene e perdi. Giochi male e perdi. Giochi bene e non tiri. A che serve il possesso palla in orizzontale se non a passare il tempo e dire: ” toh abbiamo giocato bene”?
Montella ha i suoi grandi limiti e avuto le sue colpe ma gli uomini che ha a disposizione sono questi. Omini fragili dalla testa fragile. Più di questo mi pare che non possa spremere. Ha ragione quando dice che il regime massimo è stato raggiunto, lo ha detto anche Macia. Per le competizioni di più alto livello ( campionato ai vertici e ingresso in Cl ) c’è da rifare la macchina e ciò vuol dire che parte dei giocatori attuali deve partire per fare spazio a gente più giovane, non rotta ecc. ecc. La politica dei trentenni svincolati e dei reduci da infortuni non ha pagato. Bisogna cambiare direzione. Questa squadra non ne ha più. Nemmeno se ci metti un Capello, un Lippi o un Mourinho rialza la testa.
Maggio 1st, 2015 alle 12:30
Guardiola che fa il tiki taka ha detto a Gomez di cercarsi un’altra squadra o di accontentarsi della panchina. Montella che fa il tiki taka ha preso Gomez e non lo ha mai inserito nel suo sistema di gioco. Guardiola sa di calcio e Montella no? Gomez deve segnare ma se non viene servito non può inventarsi i gol, cosa che peraltro non ha mai fatto. Lui i gol li realizza, non li inventa. Oggi tutto il popolo viola è schierato contro il tedesco. Però anche Salah sta cominciando a pagare il gioco di Montella: non segna più e torna a centrocampo per cercare il fraseggio ed entrare in area. Montella è davvero questo grande allenatore che volete far credere?
Maggio 1st, 2015 alle 12:52
Violetviper, Alessandox:
Dicendo che la storia della Fiorentina è questa, nessuno vuol dire che non sarebbe bello poter ambire a qualcosa di meglio.
Si tratta semplicemente di realismo.
In alternativa, visto che siete in parecchi a pensarla diversamente, convinti che la Fiorentina non sia di uno sceicco solo perché i Della Valle non sono diposti a vendere, fate una bella delegazione, andate dal sindaco e chiedete che i Della Valle restituiscano la società alla città. Poi chiedete a Nardella di contattare quanto prima gli sceicchi e i petrolieri che fanno la fila per comprare la Fiorentina (anche nel 2002 facevano la coda col bigliettino come al supermercato) e il miglior offerente ci porterà quanto prima sul tetto d’Europa.
Se poi siamo a tirare fuori gli avi e i medici, c’è sempre il calcio in costume. Tifate per gli azzurri, che vincon sempre.
Maggio 1st, 2015 alle 12:53
Medici maiuscolo, naturalmente.
Maggio 1st, 2015 alle 13:21
Gomez…che delusione da 4,25 Ml di euro l’anno…
Montella…che delusione…non si è evoluto dalla prima stagione…anzi…
Borja Valero…un fantasma…
Aquilani…una eterna promessa quasi quarantenne. ..
Savic…mamma mia che involuzione. ..
Tomovic…stendiamo un velo pietoso…
Babacar…un higante di argilla…
Basta così, sono troppo triste…
Maggio 1st, 2015 alle 13:32
Ventura allenerà i resti di questa squadra più qualche regalino in palliativo, tipo Glik Inler immobile, Gomez andrà al borussia dove ricomincerà a segnare contro lo shallke04 e l”Inter Bratislava.
Neto all’Udinese e noi si prende padelli; cambio di gioco radicale con difesa e contropiede, almeno 5 italiani titolari fissi. Si volterà pagina e si arriverà sesti o giù di li.
Plusvalenze quasi azzerate/negative (vedi Gomez) e si riparte aspettando … Pepito.
Maggio 1st, 2015 alle 14:58
No,Franz Paperott intendiamoci a me questa proprietà piace ,mi va bene (anche se denota qualche lacuna in materia di competenze relative alla sfera sportiva,e qualche piccolissimo difetto caratteriale ma gigante di comunicazione)anzi ti dirò di più mi piace proprio perchè sono imprenditori italiani che investono in Italia con oculatezza,serietà e stabilità….è l’ultimo dei miei desideri trovarmi nella situazione dell’inter della roma o del milan…………anche se mi facessero vincere di più (cosa poi tutta da dimostrare anzi mi sembra vero il contrario)!!
detto questo non mi piace che si lasci passare a giro la fiabetta secondo la quale questa è la nostra dimensione,che non ci si può migliorare perchè siamo una realtà paragonabile a quella di una qualsiasi squadra provinciale di mezza classifica,perchè la suggestione evocativa che Firenze suscita nel mondo è molto dissimile da quella prodotta da città come Udine, Parma,Cagliari,proprio perchè i nostri padri fondatori (perdonami la terminologia ma rende il senso) hanno profuso costante impegno per dare lustro con arti raffinate ed eleganti alla nostra città altrimenti adesso si avrebbero due chiesette e un viale alberato………questo solo per dire che anche noi tifosi potremmo OSARE (come dice giustamente Alessandrox)nel pretendere qualcosa di più visto che abbiamo una STORIA (non solo calcistica,ovvio)da difendere e per tradizione non ci siamo mai arresi alla decadenza
detto questo anche i Sig.ri DV ci potrebbero portare sul tetto d’EUROPA (non che sia una ragione di vita ma forse dopo tanti anni e l’affetto dimostrato forse dico forse anche noi tifosi ce lo meriteremmo),basta volerlo, programmare bene, evitare di fare amarcord con giocatori bolliti e ribolliti solo perchè si son comportati bene e anche spendendo il giusto cercare di raggiungere qualcosa di concreto ………non è impossibile considerato l’indotto che una città come Firenze potrebbe garantire dopo tutto sono imprenditori navigati……..certo che se ci si accontanta solo di parcheggiarla la Ferrari……..difficilmente vedremo la bandiera a scacchi
Maggio 1st, 2015 alle 15:46
Grande Orla !!!
Maggio 1st, 2015 alle 15:48
@ 139. Maximiliano Ryal Acuna.
Al carissimo David è stato chiesto più volte di bannare i post provocatori ed i trolls.
addirittura, se ricordo bene, tempo orsono ci fu una diaspora per questo motivo, diaspora poi rientrata almeno in parte.
david ha sempre affermato che non avrebbe mai messo filtri ne tantomeno login.
(salvo un breve periodo di prova di un paio di gg ove era necessaria la registrazione. dopo 2 gg, fu cmq tolta)
ora, alla luce del proliferare dei trolls ed juvemtini (tra cui il famoso Giannelli che a volte è al limite della denuncia), il blog è inleggibile.
per esperienza ultra ventennale di internet, posso affermare che, prima i newsgroup e poi i forum con accesso libero, sono andati tutto o quasi a morire a causa dei flames infiniti.
uno per tutti, macexchange, che da quando ha il login è ritornato fruibile.
tutto quanto di cui sopra, consapevole che David non camberà mai idea sul login, mi porta a pensare che molti si allontaneranno.
qualcuno, tipo il grande immonda l’hanno già fatto.
ma come si dice, chi si contenta gode….. 🙂
RISPOSTA
Ho preso una decisione: basta con i post provocatori, da qualunque parte arrivino, ciao
David
Maggio 1st, 2015 alle 16:09
Calma Ombanching, calma. Nel merito ho risposto. Ho spiegato perché nel momento topico la proprietà è mancata. Cosa che ha detto anche Calabrese su Repubblica oggi.
In quanto al Bera, lo stimo e non credo affatto sia un nemico di Firenze. Ma sono opinioni.
Maggio 1st, 2015 alle 18:32
non tutto il male vien per nuocere perchè si può constatare che alessandrox è tornato a ragionare da disfattista come ai bei tempi….ci voleva qualche sconfitta per fargli recuperare lo smalto…
Maggio 1st, 2015 alle 19:30
Violetviper, Alessandox:
perchè insieme non tirate fuori 200 o ancor meglio 300 milioni di euro per vincere come pensate voi?
In alternativa andatevene a tifare gobbi.
Maggio 1st, 2015 alle 20:33
142
Magari gli azzurri vincessero sempre..ora son finiti anche quei tempi.
Maggio 2nd, 2015 alle 08:48
Ottimo Paperott………….ma…….da Sanfredianino di via delle Caldaie lasciami obiettare sugli azzurri che vincono sempre.
Non mi risulta…………
🙂
MARIO T.
Maggio 2nd, 2015 alle 09:02
andrea_fi
credimi è stucchevole e insensato dire di andare a tifare i gobbi per vincere qualcosa ……a me sembra che il vero gobbo ma vero,vero, sia quello che trae godimento nel vedere perdere la Viola o peggio ancora nel trovare giustificazioni come la storiella del “noi siamo questi” per sbollire la rabbia post-sconfitta…… cos’è una forma di traning autogeno del masochista ??
cioè secondo il tuo ragionamento, giusto per fare un banale esempio, se Montella schiera una formazione a membro di cane o se Rossi preferisce saltare un anno di Fiorentina per soddisfare le sue ambizioni nazionali e in conseguenza di questo si perdono partite abbondantemente alla nostra portata io automaticamente assumerei le sembianze di un gobbo……….se mi spieghi la relazione che intercorre tra i due concetti ti do ragione altrimenti smettila di offendere gratuitamente………perchè dare del gobbo è un offesa molto molto pesante…….
Maggio 2nd, 2015 alle 09:42
Roberto 114, ti avevo saltato a piè pari, ma poi ho visto le risposte degli altri…. la Toscana bianconera? Te la puoi tenere, popolo di venduti ai Padani del Dio Po. No grazie, ne faccio a meno, vedo che la FCA aprirà uno stabilimento in Brasile dando lavoro a 9.000 brasiliani. Bene. Visto che le tasse le pagano i Olanda, dopo aver rastrellamento per decenni soldi a noi tutti, spero che i scrivano la tua squadra ad uno di questi campionati, così vi leverete di ulo te e tutta la Toscana bianconera. Anche perché in Brasile Lapo si troverà decisamente meglio. C’è più mercato.
Maggio 2nd, 2015 alle 09:49
E comunque la toscana bianconera viene molto ma molto dopo calabresi, siciliani, pugliesi….in compenso gobbi alla grande seconda squadra per distacco a Torino. A Torino si sono accorti da molti anni che zavorra siano diventati per loro gli Agnalli. E ne hanno le palle piene.
Maggio 2nd, 2015 alle 10:46
@ 148 David
Plaudo alla tua decisone.
Hai guadagnato 1000 p.ti nella mia stima 🙂