Rischiosissima
Inserito da admin il 28 Apr 2015 2:03 pm. Categoria: Fiorentina.
Qui bisogna salvare l’Europa e la faccia.
Ricordo serate tremende allo Juventus Stadium, partite in cui non l’abbiamo proprio mai vista e va bene che c’è stata la splendida notte della Coppa Italia, ma io ho paura della brutta figura.
Inutile fare calcoli, a Siviglia manca ancora molto e sarà bene smettere di perdere per ritrovare un minimo di identità.
Non ho capito tutta questa polemica sul ritiro: non mi pare una questione essenziale, senza contare che manca sempre la controprova e quindi, comunque vada, avranno tutti ragione.
Sento che giocheà la migliore formazione possibile ed è giusto così, bisognerà vedere se basterà e soprattutto controlleremo se ci sarà stato un cambiamento nella testa dei giocatori.
Aprile 28th, 2015 alle 14:08
Ci stupiscano e ci zittiscano noi eterni amanti insoddisfatti …
Fuori gli attributi , correre e non farli festeggiare …
Provare vincere questa benedetta coppa e poi da giugno tana libera tutti … e si riparte come si è sempre fatto !!!
Umberto Alessandria
Aprile 28th, 2015 alle 14:24
Speravo che quest’anno Montella riuscisse a battere il suo record in Viola di 3 vittorie consecutive in campionato, ma ho paura che batterà un record diverso…
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma se si perde in casa contro Verona e Cagliari, mi sembra utopistico pensare di fare punti a Torino contro i gobbi, poi la palla e rotonda…speriamo rotoli una volta in + alle spalle di Buffon 🙂
Aprile 28th, 2015 alle 14:29
Mamma mia, che ansia…..dopo queste batoste, non e’ più soltanto una partita sentita. Servono anche i tre punti. Palla lunga e pedalare.
Aprile 28th, 2015 alle 14:41
VA BENE ANCHE PERDERE, MA CON ONORE !
LACRIME, SUDORE, E SANGUE !
Aprile 28th, 2015 alle 14:42
Montella non lo farà, è troppo signore, ma io manderei terze linee e Primavera con ordini precisi: stinchi e tibie, non importa se finiamo in otto. Tranquilli che alla seconda barella si accontentano di vincere 1-0.
Aprile 28th, 2015 alle 14:58
Sarò pessimista, ma visto l’andazzo ho il timore che saremo umiliati sia in partita che dopo la gara, quando ci sbatteranno lo scudetto in faccia, d’altronde come dice Andrea_fi è nella nostra storia, quindi bisogna esser contenti comunque, giusto ??
Io vado a far scorta di Malox
Aprile 28th, 2015 alle 15:00
CARO DAVID , SIAMO COTTI FISICAMENTE E MENTALMENTE ,POSSIAMO FARE UNA SOLA MANIFESTAZIONE ….
Aprile 28th, 2015 alle 15:01
pensate a me che domani sera mi tocca andare a vederla insieme a 4 gobbi, a perdere mi sono rassegnato ma almeno che lo facciano con dignità facendogli sputare sangue a queste merde, è chiedere troppo ? Se i nostri eroi la sentissero un centesimo di come la sento io uscirebbero dal campo con gli stinchi di chiellini in bocca invece temo un’altra figura da mezze checche, ai tempi di tendi e galdiolo di perdeva sempre a Torino ma rntravano in campo con la bava alla bocca, io sarò anche provinciale ma quando si gioca contro questi schifosi vorrei vedere undici belve in campo
Aprile 28th, 2015 alle 15:02
Senza personalità non andiamo da nessuna parte… la questione è se questa squadra ce la possa fare ad acquisirla con una certa continuità o no…
A questo punto qualche dubbio è legittimo porselo ma la speranza c’è … con quel 3 a 0 ci hanno precipitato in questo purgatorio, a noi risalire …
Aprile 28th, 2015 alle 15:02
Ribadisco che sono molto, molto preoccupato.
Se poi penso a domani, se penso che i gobbi vengono da una bruciante sconfitta col Toro (dio benedica comunque i Granata), se penso che sono a un passo dallo scudetto, mi dico che della Fiorentina, l’ultima Fiorentina vista con ogni squadra italiana, forte, media o debolissima, faranno polpette.
E poiché in polpette siamo ridotti già di nostro, non so davvero come ci andremo a Siviglia.
E, no, dissento alla grande con marco-san e gli altri che dicono “è stato comunque bellissimo”. E’ stato bellissimo un mese. Il successivo è un incubo dal quale non ci siamo ancora svegliati. E se questo sarà, come paventa Benedetto Ferrara, l’andazzo da qui alla fine, scusate il francesismo, sarà stato bellissimo un caxxo.
Aprile 28th, 2015 alle 15:26
La Juventus ha fratumato la nostra dignità e le nostre certezze 3 0 . Vincere in una trasferta come questa può cambiare veramente le sorti della stagione. Credere in noi stessi è l’unica strada per vincere o almeno afgrontare le sfide senza paura.
Aprile 28th, 2015 alle 15:38
Dignità. Ci vuole dignità. Sul campo della Juve sappiamo benissimo che è dura, ma bisogna tirare fuori gli attributi e non fare le figuracce misere delle ultime due partite di campionato al Franchi.
Aprile 28th, 2015 alle 15:46
In questa fase gli indispensabili della Fiorentina sono:
Gonzalo
Marcos Alonso
Basanta
Savic
Pizarro
Badelj
Borja Valero
Gomez
Salah
Joaquin
Vargas prima riserva, Mati, Bernardeschi e Gila in caldo. Kurtic se c’è da legnare.
Deleteri Pasqual, Tomovic, Ilicic, Rosi
Aprile 28th, 2015 alle 15:48
no domani non è rischiossima !!!
Con il Cesena è rischiossima, ma domani no !!!
Possiamo anche perdere !!
ci sta !!!
la primula viola
Aprile 28th, 2015 alle 17:10
A Torino, purtroppo , ci stà anche di perdere ma l’importante è farlo dopo aver lottato e sudato. E dovessimo perdere, ma speriamo di no, l’importante è non fare casini sul mancato ritiro. Piuttosto mi aspettavo un intervento della società a fianco dell’allenatore nella conferenza di oggi. Mi sembra che sia lasciato un pò solo. Non sarebbe stato meglio se l’affiancava Cognigni ? Io, ma forse mi sbaglio, la vedo un pò distante la società. Almeno mi dà quest’impressione. Ci sono pochi uomini di calcio e tanti invece concentrati sui numeri. Che sono importanti senza dubbio ma altrettanto lo è il campo. Se i DV hanno voglia di investire per il prossimo anno, secondo me, dovrebbero dirlo ora, dando così anche slancio a tutti noi tifosi, calciatori, tecnici ecc. Mi sembra sempre un pò carente la comunicazione.
Aprile 28th, 2015 alle 18:06
La faccia è già stata persa, caro Guetta, ed è avvenuto nella sconfitta per tre a zero in casa con la Juventus,in una delle prestazioni più vergognose dei giocatori che indegnamente rivestono la maglia viola, peggio del cinque a zero di qualche anno fa perchè fu subito quando la posta in palio valeva poco mentre questa volta era di un’importanza assoluta e c’erano tutte le condizioni per superare la prova.
Una delusione così grossa per tutto il popolo viola che può essere compensata e dimenticata solo con la vittoria in Europa League (l’ accesso alla finale non basta) ed è per questo che io aspetto sulla riva del fiume, sperando che a passare sia un cadavere azzurro e non viola perchè in questo caso il passaggio dei cadaveri sarebbe estremamente copioso.
Aprile 28th, 2015 alle 18:31
dai dai dai…, magari sin arriva in forma al momento giusto dai..
Aprile 28th, 2015 alle 18:42
A legger bene, senza isterismi, le dichiarazioni di Montella oggi in conferenza stampa, par di capire quale sia il problema attuale della nostra amata Viola. Mentale, mente, equilibrio: queste tre parole ricorrono spesso nel testo della conferenza stampa. E chi segue lo sport al massimo livello (olimpico o sport di squadra professionali) sa quanto l’aspetto mentale sia fondamentale. Un concetto che, invece, sfugge spesso a livello di tifoseria, per la quale tutto e subito è dovuto e sempre per la quale si passa dall’eccitazione alla depressione nel tempo in cui Salah impiega per correre la lunghezza del campo.
Ora, cosa ci avrà voluto dire il nostro (fino a prova o decisione contraria) allenatore? Credo che ci stia dicendo che la benzina “mentale” sta finendo e che occorre riservarla per l’appuntamento principale rimasto, ovvero la semifinale di EL con il Sevilla e, se tutto va bene (toccarsi, prego), per la partita secca di finale a Varsavia. E’ sopraggiunta la complicazione che, se non ci diamo una riprogrammata, tra tunover eccessivo e mancanza di stimoli, il quinto o sesto posto in campionato è ora a rischio e restar fuori dalla EL sarebbe impensabile.
La Viola con la Dimano è stata padrona del campo e solo scarsa mira davanti al portiere ha impedito di vincere tanto a zero entrambi i match. Con Verona e Cagliari si sono buttati 6 punti fatti (che, contrariamente a quanto sostenevano molti, ci terrebbero adesso ampiamente in lotta per il secondo o terzo posto), causa appunto “mentale”.
La sensazione, ma magari mi sbaglio, è che Montella, al netto di qualche suo innegabile errore tattico e di scelte umane (Pasqual e Tomovic palesemente inadatti), ci stia dicendo che la sua Fiorentina ha un solo modo per vincere, ovvero tenere palla e giocare meglio dell’avversario, attaccandolo. Questo sistema ha però la caratteristica di pretendere un’enorme dispendio atletico e mentale, perchè ogni piccolo difetto di concentrazione si trasforma spesso in un contropiede fatale. Dipende, par di tradurre dal montelliano, anche dall’alto numero di ottimi giocatori ma allo stesso tempo poco abituati a vincere o alle finali “mentali”, che abbiamo in rosa. Tra di noi chi? Gomez sicuramente, ma deve essere funzionale a un gioco, Pepito ma è ancora infortunato, Salah per mourinhana esperienza, un po’ Gonzalo e Borja per il Villareal di belle Coppe, Pizarro e stop. Insomma, a me pare che Montella abbia visto e toccato ogni giorno nell’ultimo mese la reale situazione e si sia accorto che il rischio c’è e stia decisamente puntando tutte le fiches sulla semifinale con il Sevilla. In Campionato ha pensato che si poteva vincere comunque, anche con un calo di prestazione, ma in Serie A, campionato brutto per gioco ma tatticamente spietato, nessuno ti regala nulla e la già retrocessa è in grado di battere le più brave, se codeste appena mollano un pelino. Ecco, amici Viola, se ci rilassiamo un attimo e capiamo che non siamo ancora il Madrid o il Barça forse potremo anche aiutare la Fiorentina a raggiungere un obiettivo che sarebbe storico, ovvero l’Europa League. Perchè l’altro aspetto chiave del Montellese è appunto la parola “equilibrio”, che impedisce di deprimersi quando si perde una partita o di esaltarsi quando se ne vincono un paio di fila. E l’ambiente fiorentino, tra troll, provocatori, rosiconi, tafazziani, ellavevodettoio, scontenti di nascita e iperpolemici si adatta perfettamente a fare della depressione e dell’eccitazione due facce della stessa medaglia, quella dei perdenti. Ci vorrebbe concentrazione, invece, e cattiveria agonistica. Certo, e non sensa ragione, i tifosi dicono, anzi diciamo, che è proprio compito di Montella, del coach, di dar forza mentale al gruppo. Che lui è pagato esattamente per quello, oltre che per fornire geometrie alla squadra. Vero. Tra febbraio e marzo, Euclide sarebbe stato però fiero di noi tanta era la bellezza e la resa del gioco Viola, adesso non è più così. Forse la chiave di lettura di Montella, se la si vuol leggere senza acredine nè prevenzioni, dice proprio questo. Siamo un bel gruppo, ma mentalmente non siamo ancora dei campioni, abbiamo ancora delle residue energie e ce le teniamo per la EL, in campionato faremo di tutto per arrivare almeno quinti (e con il calendario del dopo Juve pare francamente irrealistico non farcela, a patto di scendere in campo). Ora, vogliamo concedere alla Fiorentina questa chance? Io rispondo di sì, con la massima fiducia. Tutti uniti perchè l’obiettivo finale di Europa League è durissimo ma possibile, proprio come era dura battere il Tottenham, la Roma due volte. Per le analisi ci sarà tempo, adesso solo Forza ragazzi, cazzuti sin da domani sera, seppelliamo il Cesena e poi a por el Sevilla.
Scusate la lunghezza e saluti
Aprile 28th, 2015 alle 18:57
Per contare le sberle che ci daranno avremo bisogno del pallottoliere. Sento puzza di umiliazione. Dopodiché spero nell’ esonero di Montella, licenziamento di Prade’ e goduria massima, addio dei due fratelli fighetti
Aprile 28th, 2015 alle 19:37
Massimo G. post6: Ma rilassati. Ti stai mangiando il fegato.
Nella vita ci sono cose più importanti del calcio. Lo sapevi che è solo uno sport?
Lo sai che si può vivere bene anche con la Fiorentina quinta in classifica?
Anche con qualche sconfitta?
Anche senza vincere trofei?
Lo sapevi?
Ti svelo un segreto: dopo una sconfitta della Fiorentina, si può anche andare in pizzeria con gli amici, farsi una birra, una pizza, ridere e scherzare.
Ripeto rilassati. Arrivare quinti in classifica o perdere mercoledi con la Juventus non è la morte di nessuno
Aprile 28th, 2015 alle 20:26
Mi associo a chi da questa partita chiede il recupero della dignita’, e poi vada come vada!
Aprile 28th, 2015 alle 20:37
Caro David,
le istituzioni hanno deciso che i tifosi torinisti hanno tentato il suicidio e quindi LEI giocherà a porte chiuse col Cagliari mentre con noi salveranno l’incasso e giocheranno in 15( 11+ tifo+ Arbitro+ 2 segnalinee ) contro 8
( 11- 3 giocatori che non hanno dato il rendimento previsto). Questo per dire che una eventuale sconfitta ci sta per molteplici motivi, basta che giochiamo con grande determinazione. In ogni caso evitate di portare i bambini, finché non attueremo il metodo Thacher non si risolverà nulla, ma il nostro governo non ha le palle della Lady di ferro purtroppo!
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Aprile 28th, 2015 alle 20:42
Caro David,
la partita con lei, è un ottimo banco di prova per provare la tensione che ci sarà a Siviglia.
Anche per fare delle prove, perchè no?
In sostanza, lei sarà un buon sparring partner e ci darà indicazioni sullo stato mentale e fisico della Viola.
L’unica paura, a questo punto, non è il risultato, ma eventuali infortuni.
Un abbraccio.
Aprile 28th, 2015 alle 20:53
Non mi aspetto una prova di orgoglio. Montella fa l’allenatore-papà dopo tre sconfitte consecutive e una vagonata di gol presi. Mah. Vedremo se questa gestione del gruppo darà i suoi frutti. Intanto una stagione cominciata male e raddrizzata alla grande volge verso un finale raccapricciante. Che succede se domani son quattro ko consecutivi? come ci arriviamo a Siviglia? Possibile rovinare la stagione in una sola settimana? La società guarda in silenzio e non prende pubblica posizione, o così pare. Altrimenti i nostri rappresentanti che scendono in campo si turbano e smettono di giocare. Rimane la costante: siamo contenti di esistere per carità, vincere non ci interessa perché il bacino d’utenza… eh, il bacino d’utenza!
Aprile 28th, 2015 alle 21:03
Si puo’ non andare e giocare direttamente con il Cesena?
Aprile 28th, 2015 alle 21:18
Questi brutti momenti di risveglio servono se non altro a prendere le giuste distanze da un coinvolgimento personale.
Io in questa squadra non ho piu fiducia e i risultati che verranno conseguiti mi Interessano il giusto.
Mi sono raffreddato e sentir giustificare certe figure di merda mi fa venire il voltastomaco.
Alzarsi la mattina e dover andare all’agenzia del lavoro , questo si, stanca mentalmente.
Continuate pure voi a giustificare un branco di privilegiati, pelandroni milionari (Allenatore compreso) e a sbavare dietro le loro gesta e parole.
E magari alla prossima rete metteranno il ditino davanti al naso per dirvi che non vi dovete permettere. ……
Un allenatore grande tra i grandi diceva che a metà settimana giocare le
coppe era meglio che giocare con il Poggibonsi.
Ma questo vuol dire che non si può andare a far shopping…..
Aprile 28th, 2015 alle 21:25
Continuo a pensare che non é possibile essere nulli in una competizione e forti in un’altra. Quindi il risultato di domani importa solo ai fini di recuperare un po’ di energie mentali e di autostima. Della vittoria dello scudetto da parte dei gobbi (con relativi festeggiamenti) e del campionato, a questo punto, non me ne importa un fico secco.
Contano solo i due scontri con il Sevila. Tuttavia non riesco a trovare una ragione, che sia una, che mi faccia convincere che é possibile l’impresa in Europa.
Sono preoccupato e con il morale molto, ma molto, basso!
Aprile 28th, 2015 alle 21:57
Quanto conti l’aspetto mentale nel calcio, nello sport ed in ogni aspetto della vita, come la psiche blocchi le gambe… lo dimostra l’Inter con due uomini in più per gentil concessione del nostro concittadino col fischietto. Può non piacere, si può non capire…
Aprile 28th, 2015 alle 22:58
“Tenere palla e giocare meglio dell’avversario, attaccandolo” è la convinzione di Montella secondo Valencia Viola, e ci sta che abbia ragione perchè indubbiamente Montella continua a far giocare la squadra in questo modo comnque vada, da buon allenatore dogmatico-integralista.
Valencia Viola poi, con la sua ben argomentata analisi, punta a dimostrare che è un gioco che richiede un notevole dispendio di energie, che potrebbe spiegare l’attuale involuzione in campionato, e anche qui penso abbia ragione, ma solo parzialmente perchè, sempre per me, questo modo di giocare (ad imitazione del….Barcellona) oltretutto non è neppure efficace.
Il possesso palla deve essere valutato, non di per sè, ma in funzione dei tiri in porta che consente,altrimenti è come fare petting senza scopare. Per rimanere in tema, il possesso palla è il petting, i tiri in porta le penetrazioni.
In altri termini, chi “gioca meglio”, la squadra che con un possesso palla del 70% fa due tiri in porta, o quella che con il 30% ne fa quattro?
Per me non ci sono dubbi e la Fiorentina di Montella, se andate a vedere le statistiche su Televideo, fa sempre il maggior possesso palla (con il Cagliari il 68%), ma pochi tiri in porta.
Quindi verrebbe da dire, tanta fatica per nulla, o almeno per poco, anche se gli “esteti” del calcio si lustrano gli occhi quando vedono i nostri avanzare con il tic/toc, lasciando, specie al Franchi, vaste praterie agli attaccanti avversari, avendo centrocampisti che non contrastano e difensori in imbarazzo nell’uno contro uno con gli attaccanti.
Anch’io chiedo scusa per la lunghezza, ma mi ha stimolato la riflessione di Valencia Viola sull’attuale momento di crisi della nostra viola.
Aprile 28th, 2015 alle 23:06
Andare a Torino dopo 3 sconfitte e la batosta in Coppa contro di Lei sembra un funerale preannunciato .
Dopo il disastro contro Verona e Cagliari bisogna giocare una partita vera con la certezza del 3-5-2 che ci ha rilanciato nel girone d’andata e ce la giochiamo.
Aprile 29th, 2015 alle 00:19
Valecia viola
Ti quoto abbestia!!!
Aggiungo che con lo stadio di qualche anno fa… Si avevano 4-5 punti in più
Forza Viola
Aprile 29th, 2015 alle 00:36
In questi giorni ascoltando le trasmissioni viola ho fatto mente locale evidenziandomi alcune delle perle di saggezza di grandi opinionisti addetti ai lavori e soloni vari tifosi e non:
1)squadra femmina
Ci sono donne che hanno più palle di tutti i frequentatori del blog me compreso
2) hanno fatto male i 5000 alla stazione
È io che credevo gasassero pensando a quanti ne sarebbero venuti per ulteriori grandi vittorie
3)oramai conoscono il nostro gioco
Mmmm allora le partite finirebbero tutte 0-0 basta conoscersi
4) a salah hanno preso le misure
Mmmmm anche messi non segna più ma nemmeno Inzaghi o toni o chi volete voi…
5) mancano i vincenti
Mmmm quindi tutti quelli che vincono un trofeo per la prima volta l hanno vinto in una vita passata
….. To be continued …..
FV
Aprile 29th, 2015 alle 00:52
Forse si sono rotti di arrivare quarti e non vincere niente e psicologicamente credono davvero di alzare una coppa. Del resto a livello di soldi la qualificazione alla vecchia coppa Uefa vale quanto partecipare alla International Champions Cup a cui siamo stati invitati. Io sono d’accordo e il prossimo anno piuttosto che rifare un altra EL punterei al campionato.
Aprile 29th, 2015 alle 04:31
Speriamo bene.
Forza Viola
Aprile 29th, 2015 alle 07:07
@madmax post 19
Per completezza di informazione manca la seconda parte del tuo post:
E nell’articolo di Sonetti, Luciano Luna e Preziosi (o Tutunci…)!
Aprile 29th, 2015 alle 07:09
Arrivo non articolo maledetto correttore automatico
Aprile 29th, 2015 alle 07:13
Non è stasera la partita da vincere, stasera basta non fare brutte figure! Ma ora serve la concentrazione massima, le prossime non le possiamo sbagliare, pena il posto in Europa. La squadra è stanca, mentalmente e fisicamente e a me l’idea di un’altra estate in giro per il mondo invece che in ritiro a fare una buona preparazione mi spaventa molto. Sarà che spaventa anche loro? Mah, non voglio pensarci..invece voglio pensare e sottolineare le “prestazioni” davvero scarse di molti giornalisti fiorentini(?) che infieriscono, spettegolano,danno fiato agli spifferi, riverberano ogni parola, spaccano il capello in quattro per dimostrare che Montella sbaglia quando allena, quando parla, quando decide…vorrei un po’ più di serenità e soprattutto un po’ più di equilibrio, e magari che qualcuno vada a rileggermi cosa ha scritto solo pochi giorni fa! Ho sentito alcune conferenze stampa e certe domande a Montella vengono fatte coi toni sbagliati ed i modi sbagliati, quindi poi di che vi lamentate se lui magari reagisce, per fortuna è un essere umano.
Questo non è il momento delle polemiche e delle accuse, è il momento di restare tutti uniti perché la squadra forse ha speso troppo e le energie fisiche e mentali vanno ripristinate; aiutiamoli, sosteniamoli e basta, non cadiamo nella trappola di chi vuole portarci in una direzione che mi ricorda tanto la fine dell’era Prandelli, ragioniamo con la nostra testa ed anche col cuore , in fondo stiamo parlando di Fiorentina non di plusvalenze, siamo tifosi noi non clienti !
David, avrei una domanda se puoi rispondermi: ma il Direttore di RadioBlu fino alla fine della stagione sei ancora tu? Se si vorrei pregarti di evitare di dar fiato a certe persone che parlano con acrimonia della Fiorentina dimenticando di non essere tecnici ma solo opinionisti-giornalisti. Ci sono momenti in cui infierire, come e’stato fatto nel Pentasport di lunedì , è veramente criminale…e non aggiungo altro perché, pur avendo aspettato due giorni ad esprimermi, sono ancora molto arrabbiata per certe frasi.
Riflettere non fa mai male : ci son colpe più gravi che non perdere un paio di partite dopo aver raggiunto la semifinale di EL.
Aprile 29th, 2015 alle 07:15
andrea_fi post 20
Sono rilassatissimo, tranquillo, anzi son talmente rilassato che stasera manco la guardo, perche vado a cena fuori con la famiglia.
E comunque senti da che pulpito parte la predica, sono mesi che dai addosso a chi non la pensa come te, con appellativi del tipo ” mi fate schifo ” ” siete gobbi ” ” Tifosi di cartone ” ” siete nauseanti ” ” mi fate vomitare ” e mi fermo qui, oh non sei te che sostieni che questo è solo uno sport ?
Appunto è solo uno sport e quindi vista la scarsa importanza sociale, bisogna saper accettare tutti i commenti, anche quelli più critici ed ironici ( come era il mio ), quindi rilassati te, ma anche parecchio, in caso contrario un bel Tavor prima e dopo la lettura del Blog.
Aprile 29th, 2015 alle 07:32
BEPPE DA LIVORNO
DIMISSIONARIO TIFOSO DOPO FIORENTINA – VERONA
INIZIO CAMPIONATO AVEVO SCRITTO 7°/8° POSTO
FORSE HO SBAGLIATO SI CLASSIFICANO ANCHE DOPO DETTI POSTI.
SALUTI
Aprile 29th, 2015 alle 07:48
Avanti con la banda montella e quei bravi ragazzi…….forse troppo bravi e un po’ troppo permalosi .
Aprile 29th, 2015 alle 07:50
Beh che dire ci è riuscito il Torino a batterli che dispone di un parco giocatori (ma di un manico di grande valore!!) ben al di sotto di quello che si ha a disposizione noi,perchè non potremmo riuscire nell’impresa anche noi ??
ah già dimenticavo noi siamo vecchi ,sensibili,stanchi, con scarse energie nervose(anche il Toro fino a poco tempo fa era impegnato su tre fronti)…..e si fa spallucce ,noi siamo questi,e tra qualche sorrisino e qualche paraculata mandiamo qualche messaggino in codice , e ci siamo montati la testa e la Fiorentina è questa,e la storia ci insegna che siamo questi ……..e bischerate simili………a parer mio stiamo solo buttando nel vaso sanitario delle grandi opportunità per crescere e per vincere finalmente qualcosa
Adesso menate zero e fuori gli zebedei in bella mostra,basta con il criptorchidismo…….perchè noi siamo orgogliosi della nostra città……….e voi??
Aprile 29th, 2015 alle 07:51
Mah è senza dubbio difficile anzi difficilissima. Direi che tutto è contro di noi: il loro scudetto all’orizzonte, la loro sconfitta col Toro, l’ultima sconfitta nostra in coppa Italia, la sequenza nostra di sconfitte. Da un lato abbiamo una squadra agguerrita e determinata che vede il traguardo vicino e moltiplicherà gli sforzi, dall’altra una squadra impaurita che ha perso fiducia nelle proprie capacità proprio contro questi avversari. Noi se non giochiamo al massimo del nostro gioco, siamo pericolosamente esposti in difesa. D’altronde non vedo come possa Montella modificare un assetto ed una propensione di fondo proprio adesso che non ci siamo riusciti in tutto l’anno a difendere e ripartire. Ma stasera dovremmo essere in grado di fare questo: difendere con ordine mantenendo la calma aspettando il momento giusto per ripartire. La Juve potrebbe pure sbagliare l’approccio alla partita, Potrebbe non avere la pazienza che invece ebbe a Firenze in coppa Italia. E la pazienza sarà la virtù più importante per entrambe le due squadre. E poi speriamo che la sorte, almeno lei, sia dalla nostra parte. Cmq vada, ciò che non vorrei vedere è una squadra allo sbando che perde la testa. Questo non lo accetterei. Avanti Viola.
Aprile 29th, 2015 alle 07:53
…entrambe le due…è tanta roba eh! pura classe…
Aprile 29th, 2015 alle 07:53
L’importante stasera è che non ci siano infortuni nelle file viola….
Il resto non conta nulla….
Occhio all’Inter…..
Aprile 29th, 2015 alle 08:02
Dopo anni e anni posso tranquillamente dire che me ne frego di questa partita , di questa squadretta e di questa società.
Per me stasera ne possono pure prendere 5.
Aprile 29th, 2015 alle 08:28
Non hai capito la polemica del ritiro?
A me pareva evidente da domenica sera il motivo per cui era necessario, non ci sono più con la testa. Tre giorni di ritiro, non punitivo ma indispensabile, sarebbero stati un toccasana.
Napoli docet.
Aprile 29th, 2015 alle 08:29
Abitiamo tutti un pò in via 50STELLE e un pò in via 200STELLE! (chi può capire capisca).
I difetti e i pregi della Fiorentina sono sempre gli stessi: euforia e disperazione!
Forse perchè c’è poco altro da esibire.
Possesso palla con scarsa finalizzazione (o scarsi giocatori?)
Cali di tensione nelle partite decisive (o inferiorità?)
Scarsa incidenza nelle sedi che contano (o arbitraggi contro?)
Eppure la Fiorentina ha un’anima.
La Società ha palesemente puntato tutto sull’Europa League, a torto o a ragione.
Perché è un trofeo internazionale, perché porta qualche soldo (circa 9 milioni di euro), perché si gioca la Supercoppa Europea, perché dà l’accesso diretto alla prossima Champions League.
Perché tanti giocatori vorranno venire a giocare da noi, altri se ne vorranno andare felici e contenti e valorizzati. Mica poco!
Peccato che per ottenere questo si siano sacrificati gli altri due obiettivi: la Coppa Italia e un piazzamento Champions.
Forse erano più alla nostra portata, ma forse le energie e le risorse non ce lo permettono.
In fondo un Rossi fuori un anno e mezzo, e un Gomez al 25% del suo potenziale non si possono regalare alla sfortuna.
Il risultato di stasera non conterà.
Conta sapere se siamo ancora vivi, dopo le ultime prestazioni.
Conta sapere se la Fiorentina, oltre ad un’anima, ha anche un corpo!
Aprile 29th, 2015 alle 08:30
Ormai siamo allo sfascio ed i media non aiutano.Polemiche su polemiche, vere o presunte che non fanno bene alla squadra.Stasera é gia segnata(la Rubentus ha rubato col Monaco’,perso con Parma e Torino),il campionato del chappa no,lo ha gia vinto, ma noi,questa sera,ci strapazzerà perché non abbiamo carattere ne onore.altro che pensare al Sevilla.Siamo fuori da tutto ormai. Per di piu in maniera sconcia.
Aprile 29th, 2015 alle 08:33
D’accordo con la Primula. Le partite rischiose non sono quelle con i gobbi. Le partite rischiose erano quelle col Verona, col Cagliari e sarà quella col Cesena. Non serve a nulla fare grandi prestazioni in partite difficili. Perdere a Torino ci sta, si mette sempre in conto. Sono altre le partite da vincere! Stiamo seminando punti fondamentali per la strada. Bastava portare a casa 6 punti col Verona e col Cagliari e ora eravamo tranquilli per la qualificazione Euro e ci si poteva concentrare sul Siviglia.
Aprile 29th, 2015 alle 08:40
Sono incazzatissimo per le tre sconfitte in campionato e quella dolorosa in coppa italia ( italia volutamente minuscolo). Abbiamo giocato male con i gobbi ok MA far finta che questi non siano aiutati è accettare la mafia in tutti i sensi. Ho rivisto cento volte la rete di Salah…. dai non si annulla una rete cosi. Ho rivisto cento volte la ns. rete annullata… difficile annullarla, molto difficile a meno che…! Ho rivisto cento volte in due minuti nei quali chiellini si è mangiato l’arbitro a due centimetri ( per un calcio d’angolo non dato…)e l’arbitro stare impassibile anche se alla fine lo ha ammonito ( Borca per molto meno 4 giornate!)…. ho rivisto cento volte la terza rete della rubentus…. da annullare! Abbiamo giocato male, ma la partita è 2-2 e loro in 10 fino alla fine. Se si vuole solo dire del gioco e non della cupola, ok poi non ci lamentiamo che la n’drangheda e la mafia comandano l’italia! FORZA VIOLA, PRESENTE A SIVIGLIA
Aprile 29th, 2015 alle 09:32
Non capisco il disfattismo sono tifoso è come tutti voi ovviamente non sono contento ma è innegabile che fino qualche domenica da questa squadra aveva fatto un buon campionato pur non essendo partita benissimo …mi sembra un po’ come buttare il bambino con l acqua sporca noi siamo così o tutti alla stazione e tutti contro tutti …
Aprile 29th, 2015 alle 09:37
Il ritiro non è essenziale, ma un minimo di severità da parte della società ci vuole. Invece sembriamo una squadra amatoriale, giochiamo soprattutto per la merenda del dopopartita.
Cmq io a Torino andrei per vincere, Vincenzo non lo so.
Aprile 29th, 2015 alle 10:12
it.wikipedia.org/wiki/Soldati_fantasma_giapponesi
notizia vecchia, ma sempre attuale specialmente per qualche utente di qs blog
Aprile 29th, 2015 alle 10:21
emiliofirenze post 29
è vero……….
ce le fanno sempre annusare ma mai toccare……….le coppe……….però a volte anche il tatto vuole la sua parte
comunque sia meglio una bella limonata che uno sterile gioco orizzontale di innocuo e ripetitivo palleggio…….
Aprile 29th, 2015 alle 10:58
Qualcuno dice che stasera non conta il risultato. Ma giocare bene e perdere sarebbe un disastro, male che vada un punticino sarebbe vitale per non precipitare in basso. Sarebbe un punto d’oro. Contro una Lei super motivata e i nostri bellimbusti emozionabili mi sembra di essere un lillipuziano allo sbaraglio. Anche stasera come col Napoli, mi sa che porto fuori il mi cane e mi faccio distrarre da lui.. Non vorrei farmi troppo male. Il presente dice questo, l’ottimismo e fiducia nella squadra li ho persi. Un’altra umiliazione, per favore no!
Aprile 29th, 2015 alle 11:01
stasera ci giochiamo l’Europa (Inter,Toro e Genoa avanzano) e la faccia !!! Io amo la Viola sopra ogni cosa e so che (nonostante tutto) ce la possiamo fare…la parola d’ordine è CONCENTRAZIONE !!!
Aprile 29th, 2015 alle 11:07
Quoto moltissimo i post(s) di:
Shintawaza (26)
Emiliofirenze (29)
Massimo G. (38)
Bisogna che tiri un po’ di orecchie a BEPPE LIVORNO (39) CHE SI AUTOCORREGGE, MA DIMENTICA DI RICORDARE CHE CI AVEVA ANCHE DETTO CHE LA DINAMO KIEV CI ELIMINAVA…..
Lo smemorato di Collegno, anzi, di Livorno
🙂
Aprile 29th, 2015 alle 11:16
Dopo le mille incaxxature di questi giorni, che ancora durano e temo che dureranno ancora a lungo. mi sento di sottoscrivere il post 37 di una grande tifosa viola. Lucia ha ragione. Basta piangere, basta polemiche, basta guelfi e ghibellini. Sostenere la squadra come solo Firenze sa fare.
Questo deve essere il nostro mestiere da qui alla fine.
Per colpevoli e condanne c’è tempo.
Aprile 29th, 2015 alle 11:19
Brava Lucia (37)! Abbiamo un allenatore che fa un bel gioco e avanti così con le critiche ci ritroveremo Walterone…
Aprile 29th, 2015 alle 11:25
I punti erano da prendere in ben altre partite parlare di europa ,tornei e finali è irrelevante senza un buon piazzamento in campionato all’interno qualcosa non funziona.
Smettiamola di far giocare chi non vuole Firenze , come si sentono gli altri giocatori tipo Valero?
Forza Viola sempre
Aprile 29th, 2015 alle 12:00
Questa e’ la nostra reale potenzialita.bastava pokissimo quest anno x riuscire ad alzare un trofeo.mancano 2uomini cn le palle ed esperienza e a gennaio si potevano prendere faccio 2esempi:fernando e montoya.si poteva investire ed essere supercompetitivi.xk fernando a centrocampo e’ quello ke c manca un centrocampista fisico e d corsa e in difesa un laterale vero e nn tomovic….cn 2uomini cosi ora si parlava d altro ma cm sempre nn si e’ avuto il coraggio o la forza economica…..sn deluso da tanti uomini ke dovevano dimostrare qualcosa:ilicic,diamanti,borja valero,kurtic,gomez
Aprile 29th, 2015 alle 12:15
L’unica speranza è che la Juve sia cotta. Ma non sembra altrettanto cotta che noi. Si continua a parlare di problemi di testa. Non capisco perchè nessuno nota che i nostri non corrono. Morale della favola: oggi cercheranno non solo di batterci, ma di asfaltarci. Speriamo bene. Sogno una tripletta del tedesco….
Aprile 29th, 2015 alle 12:51
Bastava vincere con le squadrette e si stava tranquilli e sereni, e invece no.
Mi sa che questa volta ci siamo tirati la zappa sui piedi (più di altre volte)…ma spero di sbagliarmi.
Occhio a Inter, Genoa e Torino.
Aprile 29th, 2015 alle 12:55
Che si va a fare questi ci asfaltano l’unica sarebbe prendergli a pedate la veggo buia parecchio buia
Aprile 29th, 2015 alle 13:08
MUOIA SANSONE (CON TUTTI I FILISTEI)!
Non mi riferisco al povero attaccante del Sassuolo e della Nazionale, ovviamente 🙂
Bravissimo giocatore a cui auguro lunga vita e luminosa carriera agonistica.
Con chi ce l’ho, allora?
Chi è curioso, si vada a cercare la storia del prodigioso Sansone e la bella (e stronza) Dalila, di un fatale taglio di capelli e dell’ultimo, estremo gesto suicida dell’eroe accecato.
Per chi invece taglia corto e vuol solo sapere cosa c’entri Sansone con la Fiorentina, ecco qui.
Ce l’ho con i commentatori dinamitardi. Con gli “iovelavevodetto”, con quelli che sembrano godere delle disgrazie viola, con i giustizieri della tastiera.
Vi piace perdere? Nel segreto del vostro indecifrabile cervello amate veder cascare i vostri eroi, calpestare gli idoli vostri e altrui, per poi poter sputare veleno e massacrare il presunto colpevole di turno? Bene. Avete sangue di Sansone nelle vene. Tenetevelo stretto.
A me piace tifare per la Fiorentina. Ma non credo di avere gli occhi foderati di viola e di non vedere i limiti di questa squadra, di molti giocatori e anche del suo allenatore e della dirigenza. Ma chi non li vede?
Ma tifo per la Fiorentina e parto dal presupposto che si possa giocare male anche senza essere colpevolmente lavativi, che si possa sbagliare formazione e cambi senza essere necessariamente allenatori incapaci, che si possa difendere le proprie idee senza dover essere ritenuti arroganti.
Gli antimontelliani, che ogni volta che la Viola perde lo fanno fuori su questo blog, si sono chiesti perché gli allenatori di serie A lo hanno classificato come secondo miglior tecnico dello scorso anno dietro Conte? Ah già… loro sono tutti commissari tecnici. E pensano anche di poter processare le intenzioni.
Lo vediamo tutti che Montella commette degli errori; ma è una persona intellettualmente onesta che sa mettersi in discussione, che studia e si impegna molto nella professione, nonostante la giovanissima età. Lo vediamo tutti che a volte si indispettisce o sorride nervosamente in conferenza stampa, che forse fa troppe battutine ed è poco conciliante; ma è un uomo con la schiena diritta che non fa niente per arruffianarsi la stampa o la tifoseria. Ed io preferisco una persona così.
Stasera, calcisticamente parlando, è un gran casino. Loro assetati di vittoria di scudetto e reduci dalla sconfitta nel Derby; noi… boh, noi non lo so come siamo messi. Da sei partite a questa parte subiamo valanghe di goal e segniamo col contagocce. Un tunnel dal quale non siamo usciti neppure con la Dinamo, al ritorno.
Sarei soddisfatto di una prova di carattere. Il risultato credo, sinceramente, sia più in mano alla Juve che a noi. Se sono in palla ci asfaltano, come hanno fatto con la Lazio, che stava assai meglio di noi.
Ma la palla è molto rotonda. Speriamo anche viscida, stasera. Soprattutto dalle parti di Buffon…
Forza ragazzi!!!
Aprile 29th, 2015 alle 13:31
Io dico che per un anno possiamo pure fare a meno dell’ EUropa League. La faccia si ok, ma sinceramente dopo 2 settimane dalla fine del campionato che si ricorda più di fio-cag 1-3?
Aprile 29th, 2015 alle 13:44
X viper (41);la squadra del Torino c’e’ riuscita a battere la Juve perche’ hanno gli attributi cosa che a tutti i componenti della ns. societa’ mancano;ma cosa possiamo pretendere se il ns. Presidente dopo le due catastrofiche sconfitte se ne scappa invece di scendere negli spogliatoi ed attaccarli al muro a cominciare dall’ allenatore?I giocatori capiscono da questo come anche per il mancato ritiro voluto dall’allenatore per paura di mettetseli contro che a Firenze non c’e’ la cultura della vittoria e si rilasciano beatamente.
Aprile 29th, 2015 alle 13:51
Dico soltanto che non è la partita di stasera quella da vincere!!!!!
A Torino se si perde nessuno grida allo scandalo…la juventus è più forte di noi e parecchio!!!!
Purtroppo sono le partite precedenti che abbiamo buttato nel cesso senza riuscire a capire che erano quelle più importanti!!!!!
Che peccato!!!! io sarà anche pessimista ma la vedo dura questa fine del campionato speriamo soltanto di non rimanere con un pugno di mosche in mano sarebbe terribile!!!!
No do colpe particolari a nessuno a differenza di molti, troppi che sparano a zero ora contro Montella, ora contro la Società, ora contro la squadra o addirittura contro tutti!!!!
Noi nn conosciamo le dinamiche dentro Società e spogliatoio i nostri sono soltanto discorsi di frustrazione spesso per troppo amore nei confronti di questo “colore”!!
Si vince e si perde tutti insieme quindi anche le responsabilità quando le cose vanno male sono da suddividere!!!!
Forza Fiorentina facci vedere che sai reagire!!!!!
Aprile 29th, 2015 alle 14:04
che fosse un problema mentale era chiaro e limpido. Sul hi se ne debba occupare invece nascono diatribe. Secondo me è responsabiltà dell’allenatore. Ed io ho ragione. 🙂
Aprile 29th, 2015 alle 14:46
e ve ne accorgete ora che c’e’ attrito tra Montella e la ditta B&B giornalisti?? La ditta B&B e’ la ditta campione del creare attriti, incomprensioni e paure.
In questo do ragione a Montella, che contesto solo per le scelte tecniche scellerate che fa.
Ma vivere dentro la ditta Braccini&Braccialetti non e’ affatto bello e facile, perche’ chi e’ intelligente anche da fuori si accorge di cosa poco o molto ( a secondo dei punti di vista ) son capaci.
Certo che per il tifoso che non e’ dentro la societa’ e vive le cose da lontano, c’e’ il tifoso sveglio a cui bastano 3 anni per capire che da questa proprieta’ non ci si tirera’ mai fuori nulal di buono ( come iG per esempio che alla 7° bugia e’ sbottato e ha capito ), c’e’ chi ha bisogno di piu’ tempo magari 10-12 anni, e c’e’ pure il tifoso che ci arriva ora dopo 14° di insuccessi a sbottare. Poi certo ci sono anche i sempliciotti leccatori, quelli sono patologici, bevonoa boccia con i loro occhioni adoranti del signorotto di turno e non capiranno e non si sveglieranno mai mai gli allocchi….ma qui’ e’ morale di vita non solo di calcio.
Invece all’ allenatore e ai DS che sono dentro la societa’, ai giocatori ( ultimi Montolivo, Cuadrado, poi Neto ) vivendone il male e il cattivo dilettantismo con cui viene amministrata da dentro, e’ chiaro che dopo 24 mesi, gia’ capiscono tutto che qui’ non ci sono ne persone ne progetti seri e allora si vanno a preparare una via personale di fuga …e’ fisiologico.
Aprile 29th, 2015 alle 15:24
EmilioFirenze p 29
In altri termini, chi “gioca meglio”, la squadra che con un possesso palla del 70% fa due tiri in porta, o quella che con il 30% ne fa quattro?
caro Emilio
la domanda è amletica…
ma il punto fondamentale su cui credo si debba disquisire è il rapporto tiri/possesso palla e tiri/tiri nello specchio. Personalmente ritengo che il possesso palla sia fondamentale, perché per subire meno tiri e per averne più a disposizione, a patto di tirare di più e meglio.
E qui, come si suol dire, casca l’asino. Questo è il nostro punto dolente, il nostro limite maggiore, a mio avviso, il vero scalino che ci separa dall’essere una buona e a volte ottima squadra ma anche una banda di polli ad essere un ottima squadra ed a volte imbattibile.
Fino ad ora, purtroppo la tendenza è quella di scegliere male i tempi di tiro e far chiudere gli spazi, con il risultato che spesso o la palla è fuori specchio o è impattata dai difensori.
Per migliorare questo dato io terrei i giocatori ad allenarsi fino a mezzanotte, altro che ritiri punitivi. Per questo dato rimpiango Rossi ed ho fiducia in Saldhino….
Per migliorare questo dato però di sicuro una paio di centrocampisti più forti -nel senso di capacità di tirare nello specchio soprattutto- ci vorranno, ma adesso non rimane che trattenere il fiato e tifare per questo finale di stagione
Saluti Viola
Aprile 29th, 2015 alle 16:34
Filippo 61:
Nn s cpsce na sga…
Aprile 29th, 2015 alle 16:43
ricordo 40 anni fa, esattamente nella primavera del 1975, la iuve venne a Firenze alla penultima di campionato per vincere e cucirsi sul petto lo scudetto col filo viola (così venne definita la trasferta). Subirono una scoppola, 4-1 con un giovane Antognoni in gol, e un Superchi che parò di tutto e di più….
Ecco, stasera per l’orgoglio, per la classifica, per la storia (essere gli unici in una stagione a vincere due volte al gobbentusstadium non sarebbe male) bisogna rinverdire quella che fu un’impresa!
Aprile 29th, 2015 alle 17:28
La frittata è già mezza che fatta lasciando montagne di punti in casa e perdendo troppo, troppo spesso indifferentemente con squadre grandi o piccole che siano.
Aprile 29th, 2015 alle 18:17
Filippo 61… Ma cm czo skriv…
Aprile 29th, 2015 alle 18:29
Motivazioni, dignità, attaccamento alla maglia,….di questi termini ne ho letto e sentito da far venire il voltastomaco, sono solo frasi fatte per riempirsi la bocca. Se volete posso continuare con la sequenza dei luoghi comuni con i quali si riempie trasmissioni, blog e giornali:
– Montella non ha saputo dare un gioco
– Montella non sa dare motivazioni
– Montella crede di essere arrivato
– È un problema di testa
– È un problema di gambe
– È un problema di spogliatoio
– I 5000 (?) alla stazione li hanno gasati troppo
– Conoscono il nostro gioco
– A Salah hanno preso le misure
– …. e svariate altre scempiaggini trite e ritrite
A tutti i soloni della tastiera, i diplomati del marisa, i teorici del camparino, i C.T. del campino dico:
ORA BASTA CON QUESTE STUPIDE OVVIETA’ (eufemismo), NON SE NE PUO’ PIU’ !
Fatevene una ragione, la società non è vostra, andate a tifare (per modo di dire…) per altre squadre!
In una parola, levatevi dai coglioni! (oops)
Aprile 29th, 2015 alle 18:47
Io non ho paura della sconfitta, quella è ovvio che arriverà. Io ho paura della figura di merda che s’andrà a fare.
Loro vogliono vincere lo scudetto umiliandoci. La nostra squadre è composta da signorine che non sanno nemmeno quello che significa lottare.
Aprile 29th, 2015 alle 20:37
Siamo dei polli. Di quelli con le gambe gialle. Non lo voglio sentire il mister che mi dice che si vincono i contrasti. IO VOGLIO NON PRENDERE GOL!
Aprile 29th, 2015 alle 21:17
Il primo che scrive Ma se si faceva rigore lo infamo per una settimana. Squadra di ragazzi. Stasera la Juventus è in condizioni spaventose
Aprile 29th, 2015 alle 21:38
rigrandina…..
ma come mi dicono, tutto va bene madama la marchesa
Aprile 29th, 2015 alle 21:46
la solita squadretta. figlia legittima di questa proprietà: si guarda e si compiace, ingiustificatamente e stucchevolmente presuntuosa.
Una squadra senza grinta, composta prevalentemente di giocatori mediocri, sopravvalutati, incerottati o fine carriera.
Aprile 29th, 2015 alle 21:46
Siam sta roba qua , inutile girarci interno ..
Bellini .. a tratti bellissimi … e zemaniani dietro …
Passo sopra anche all’ennesimo furto ….
che venga presto giovedi dove mi auguro ci sia il canto del cigno ( atto primo di tre … ) di questo splendido gruppo che è alla fine …
Umberto Alessandria
Ovviamente sè capito benissimo che importa sega la qualificazione alla europa league 2015/2016…
come si dice ” o champions o muerte ….”
Aprile 29th, 2015 alle 22:09
E sono quattro di fila. Settimo posto, fuori anche dall’Europa League, come pronosticato. Ma non ho vinto nulla, perché era troppo facile da indovinare.
Spiego per gli pseudo tifosi, che non possono o non vogliono intendere. È scientifico. Quando ci si avvicina troppo ai risultati che contano, cioè i tituli, non le boiate cine il bel gioco, il FairPlay, la Braccialetti & Braccini smonta il giochino. Perché quando arriva il momento di fare sul serio e cacciare i soldi veri, si tirano indietro. Non cacciano nessuno perché loro hanno stile e certe cose non le fanno. Fanno in modo che se ne vadano. È successo con Prandelli. Gli mettono contro la piazza, è facile con tanti pseudo tifosi che abboccano. Ora succede con Montella. Macia è già scappato. Neto anche. Scapperanno anche Babacar e Bernardeschi.
E si riparte con un nuovo progetto fatto di ex campioni bolliti, promesse non mantenute, scommesse a perdere.
Aprile 29th, 2015 alle 22:28
Indifferente ad una sconfitta coi GOBBI, questo è il mio stato d’animo….
Anche stasera tre perette, Buffon mai impegnati tranne che sui rigori, ma il grande mister dice di ripartirà da questa prestazione…… Si va bene di lunga…..
Montella, ma vattene, che Luciano è qui che aspetta!!!
I Della Balle non vendono, vero?
Testa al Siviglia, perché se non si vince la coppa, il prossimo anno non giochiamo nemmeno l’ Europa league!!!!!
Che tristezza….
Speriamo non finisca un ciclo senza vincere nulla, come ormai ci ha abituato questa proprietà!!!
Aprile 29th, 2015 alle 22:32
Neanche con due rigori si vince…
Adesso voglio vedere se ci si incazza col palazzo o coi nostri…
Mi fanno schifo!
Aprile 29th, 2015 alle 22:36
Stasera i nostri hanno lottato.
Niente da dire sull’impegno.
Migliorati anche sull’intraprendenza offensiva.
Peggioratissimi pero’ in difesa.
Accendiamo un cero alla Madonna, perche’ siamo in un ginepraio…….
Aprile 30th, 2015 alle 00:07
E ora la classifica piange davvero. Possibile che siamo sempre la squadra delle occasioni perse (gettate alle ortiche rende meglio però)? Abbiamo 7 finali sul serio da qui a fine stagione e speriamo diventino 8…
Aprile 30th, 2015 alle 09:18
Allora gente:
– Siamo settimi, e ti è andata bene che il Torino ha pareggiato.
Maggio 1st, 2015 alle 09:09
Si batte il Napoli in finale UEFA, mercato successivo da grande squadra , ed inizio era Della Valle con una viola fra le più forti in Europa.Ma ci sarebbero sempre i piagnoni che scrivono, quelli che vogliono tutto bene, mai tirare un po’ il fiato. Questa è la viola, andate a tifare gggGiuve !