Il dubbio
Credo di dovervi una spiegazione sul perché questo blog è stato meno seguito del solito: sto attraversando un periodo molto particolare, niente a che vedere con la salute e quindi niente di drammatico, solo che non sempre ho la serenità di spirito per dialogare con voi.
Questo spazio è un piacere per me e farlo controvoglia vorrebbe dire snaturare l’anima del blog e le motivazioni per cui è nato.
Il dubbio del titolo si riferisce alle prossime tre gare di campionato che precedono la sfida di Siviglia.
Quale squadra mandiamo in campo?
Il terzo posto è molto lontano, esattamente come la possibilità che ci risucchino in classifica: dover giocare i preliminari a luglio vuol dire condizionare pesantemente la prossima stagione.
Rimane l’alternativa affascinante e pericolosa della vittoria in Europa, ipotesi niente affatto impossibile, ma allo stesso tempo piuttosto rischiosa.
Mi fido di Montella e ricordo che la tanto contesta formazione di lunedì scorso avrebbe vinto contro il Verona se Diamanti avesse buttato dentro il rigore e comunque non è stata una partita così terribile.
Quella di domani contro il Cagliari è più o meno sullo stesso piano e vedremo il livello di maturità e di concentrazione della squadra.
Aprile 25th, 2015 alle 17:41
Almeno arriviamo quinti visto che anche il quinto posto garantisce l’accesso all’EL senza preliminari. Non chiedo tanto. E poi puntiamo a Varsavia.
Per quanto riguarda il tuo momento é comprensibile….dopo più di 30 anni lasciare Radio Blu credo che non sia semplice.
Aprile 25th, 2015 alle 18:30
Tanto deciderà comunque Montella , con la solita spocchia e arroganza..
Bravo allenatore ma persona che a me non piace e mi piacerebbe che qualcuno gli facesse notare che quel sorrisino a presa di culo che ha sul viso tutte le volte che va in sala stampa dopo avere fatto una figura di ….. lo rende odioso , arrogante e antipatico.
Aprile 25th, 2015 alle 19:04
Chiuso ormai da tempo il discorso per il terzo posto, occorre assolutamente evitare il sesto (dove siamo collocati ora) che ci porterebbe inevitabilmente ai preliminari di Europa League, con le conseguenze che tu giustamente paventavi, caro Guetta.
Ma senza la conquista dell’ Europa League, la stagione sarebbe comunque un flop, essendo venuti a mancare tutti e tre gli obbiettivi cui si poteva aspirare.
E il sorteggio ci può aiutare facendoci incontrare – eventualmente – il Napoli in una sola partita perchè in due saremmo stati più facilmente battuti da una squadra più forte e con un allenatore più esperto per queste imprese.
Aprile 25th, 2015 alle 20:29
l’ho già scritto sul sito, ma con 10 punti in più saremmo secondi in classifica. Quei dieci punti potevano venire dalle partite con Parma, Verona, Torino e Empoli e non ci voleva il Real Madrid per vincerle.
Se si buttano via i punti che sulla carta o per come si è messa la partita puoi fare facilmente i risultati sono questi. Ora tutti diranno di puntare sulla EL, ma se non la vinciamo la stagione diviene fallimentare e mi dispiace perché potenzialmente avremmo una buona squadra che però ogni tanto va in letargo, come il suo allenatore.
Speriamo bene; ho visto vincere il secondo scudetto, vorrei veder vincere una coppa Europea.
Venendo alle cose serie, qualunque sia il problema, ti auguro di ritrovare presto quella serenità d’animo che dici di aver perso.
Un saluto.
Aprile 25th, 2015 alle 20:49
Questo blog, dopo la dipartita del Generale (degradato), la latitanza di Antonello,vede anche i problemi personali (spero, di cuore, marginali) dell’Amministratore.
E’ uno spazio gradevole, non sempre condivisibile negli argomenti e nei post, con il pregio di creare però un sano confronto che,ad esempio in Fiorentina, non sempre esiste.
Spero che lo spirito originario si mantenga oppure, come ha detto Linus, sarebbe meglio chiuderlo lasciando in tutti quel sapore che rimane e si ricorda quando si perde qualcosa
che ci piace.
Ma ciò che preoccupa è che tutto sta avvenendo in un momento in cui, anche a livello di PentaSport, ci sono grossi movimenti dei quali siamo lasciati all’oscuro, come se l’ascoltatore (il Cliente finale) non fosse importante per determinare il risultato. E’ che è lo stesso atteggiamento che adotta la Fiorentina nei confronti dei suoi tifosi.
Aprile 25th, 2015 alle 21:19
Numero 2: sei simpatico te, si.. come la colite!
Numero 3: flop una sega! ma te ti droghi! hai scritto 11 righe con una cazzata per riga. Quasi record del mondo.
Secondo me, tusse gobbo!
Aprile 25th, 2015 alle 21:20
Sto guardando inter roma e mi sto rendendo conto che la fiorentina e’ 2 categorie sopra!!!
Vdz
Aprile 25th, 2015 alle 21:36
Immagino riguardi i cambiamenti professionali in corso. Capisco tu abbia il tuo bel daffare e non abbia tutto il tempo (o la voglia!) per stare dietro a noi bischeri, tutti convinti, io per primo, di avere chissà quale verità apodittica da dire.
Oh, io dico la mia: l’idea del tanto vituperato IG a me non dispiace. Squadra sperimentale, con anche qualche giovane, in campionato. Squadra titolare in Coppa.
E poi ho un dubbio. Ma perché l’ineffabile medico sociale un mese fa viene a dirci che Rossi è prossimo al rientro, dopodiché, film già visto, i tempi si dilatano a dismisura, al punto che ormai si ritiene finita la sua stagione? Inutile sperare in una sua presenza anche nella eventuale, auspicata finale, giusto?
Che non ci sia stata detta la verità sulla vicenda, mi pare il minimo.
Aprile 25th, 2015 alle 21:46
L’Italia nel 1982 vinse il mondiale buttando fuori tutte le più forti.: ARGENTINA BRASILE GERMANIA
Noi stiamo facendo lo stesso percorso.
Per coloro che la Dinamo Kiev=Verona: in due partite la palla l’hanno sempre vista poco-poco. Prima di incontrare noi avevano una media di 3 reti fatte a partita in casa (su 5 partite, nessuna sconfitta), in questa coppa e hanno mandato a casa squadre come la Steaua e l’Everton.
A questo punto non credo più al campionato e venga cosa venga.
Ammetto che con il Verona sia stata una partita intensa. Ma senza sbocchi.
Il calcio di rigore sbagliato da chi non stava giocando bene (come a Parma e a Genova)
Un occasione persa. Perché se la Roma stasera perdesse, con la vittoria di domani saremmo andati a 3 punti.
Aprile 25th, 2015 alle 21:48
Sfrutto lo spazio gentilmente messo a disposizione da David per salutare quei fenomeni che oggi a Milano hanno offeso li vessilli della Brigata Ebraica.
Aprile 25th, 2015 alle 21:48
troppi punti persi e visto come zoppica la Roma il terzo posto era alla portata .Comunque ricordo che qualche decennio fà prima si schierava la formazione tipo e a risultato ottenuto si dava spazio alle seconde linee.
Forza viola
Aprile 25th, 2015 alle 22:05
Prima di tutto è tutto da dimostrare che avremmo vinto contro il Verona se Diamanti avesse fatto gol perché noi siamo quelli che prendono gol contro il Torino all ultimo minuto, secondo io so che se si fosse vinto domani vincendo contro il Cagliari saremmo a 3 punti dalla Roma. È inutile continuare a difendere Montella. Ha sbagliato punto.
Aprile 25th, 2015 alle 22:10
Ti ringrazio della spiegazione, David, a mio parere non dovuta.
Mi chiedo spesso come tu faccia a gestire questo blog con una vita da vivere in corso.
Per noi è diverso: scriviamo quando abbiamo tempo, voglia e quando l’argomento ci interessa.
Spero che tu abbia problemi risolvibili in breve tempo.
E’ un augurio da parte di un amico, se pur solo di matita (come scriveva Charlie Brown).
Cari saluti
Paolo Pisa
Aprile 25th, 2015 alle 22:11
Dopo la vittoria dell’Inter con la Roma aumenta il rammarico per la sconfitta con il Verona.
Comunque sempre Forza Viola e Forza Montella.
Ovviamente anche Forza David.
Aprile 25th, 2015 alle 22:23
Mollare in campionato sarebbe un suicidio, il modo migliore per arrivare nelle peggiori condizioni mentali e motivazionali nella sfida col Siviglia e perdere. Lottare su due fronti è invece il modo migliore per ritrovare la migliore Fiorentina che ha fatto fuori Tottenham e Rometta. Fondamentale è il quinto posto, meglio ancora lottare per riprendersi il quarto posto, altro che turn over. A questo punto della stagione le forze fisiche rimaste sono uguali per tutte le squadre rimaste: per Napoli, Siviglia e noi. Va avanti chi ha più fame e chi crede di più in se stesso. Sì a un turn over leggero, occhio solo alla sfiga e agli infortuni. Sono poco ottimista per la semifinale perché non sono ancora del tutto convinto che i nostri giocatori e il nostro allenatore siano dei cazzuti. Inoltre qui a Firenze c’è il vizio provinciale di campare in eterno sulle vittorie vs Tottenham e Roma perché cullarsi nel passato è ciò che sappiamo fare benissimo, ritenendo di aver già conquistato le nostre soddisfazioni sportive con quelle vittorie. Almeno per quest’anno. Che tristezza! tecnicamente abbiamo i giocatori che possono far male, la finale e la vittoria sono alla nostra portata, purtroppo è la mentalità vincente che faccio fatica a vedere. A Siviglia non basteranno le sole gambe, occorre non accontentarsi mai e la voglia di spaccargli il c**o. Per arrivare al gol fatto in trasferta bisogna pensare così. A cominciare da noi tifosi, molti dei quali si vedono già a Varsavia. Ecco, per farsi del male pensiamo pure di essere già a Varsavia. Tanto l’impresa l’abbiamo già fatta battendo il Tottenham e la Roma…
Aprile 25th, 2015 alle 23:03
La serenità? Ma su questo blog si dialoga di tutto, o no? Io penso, con rispetto parlando, che nessuno si aspetti sempre di avere la vera verità sulla viola, ma legge i tuoi post come quelli di un amico con cui fra l’altro parla di tutto. Se la salute c’è, dai ci deve essere anche la serenità. E il pentasport lo puoi rifare chiamandolo PDsport, tanto sempre calcio parlato è ed allontani quel termine che in toscana fa troppo pensare alla politica. Su con la vita, e non chiuderci il giocattolo blog.
Aprile 26th, 2015 alle 02:57
giusto puntare tutto sull’uefa anche a costo di arrivare…settimi. le coppe vanno in bacheca, i piazzamenti no. e se per un anno non giochi in europa magari te ne avvantaggi in campionato (vedi roma lo scorso anno, la lazio quest’anno etc etc). non capita tutti i giorni una semifinale uefa, da queste parti…
per me turnover abbestia, specie dove un infortunio non ci lascerebbe scampo in quanto a possibili sostituti (ergo in campionato non vorrei vedere gomez, pek, salah e tutto sommato anche gonzalo)
forzaviola
Aprile 26th, 2015 alle 04:36
Il campionato va onorato fino in fondo, arrivare quinti, non é come arrivare sesti, e non solo per i preliminari
Per me gioca una formazione rimaneggiata, ma senza arrivare allo stravolgimento con il Cagliari, la formazione titolare con la Juventus, la formazione di cui contro il Cagliari con il Cesena
Se prendiamo 6/7 punti abbiamo incredibilmente ancora delle chance
Aprile 26th, 2015 alle 08:05
Cmq non mi strapperei i capelli arrivando anche 6°! Vorrà dire che i nostri giocatori faranno vacanze più brevi (beati loro che le fanno sul serio le vacanze! Molti tifosi no!). Se arriviamo sesti è segno che di più non si poteva fare!
Aprile 26th, 2015 alle 08:05
La spiegazione non è dovuta ma è ben accetta.
Era abbastanza evidente che in quest’ultimo periodo il blog funzionava meno bene del solito e tu un po ‘ distaccato. Gli aggiornamenti più lenti, le tue risposte più rare non invitavano alla partecipazione tanto è vero che si nota che storici amici partecipano sempre meno, io stesso ho diradatto gli interventi, anche per gli impegni che ho naturalmente.
Non è una tragedia naturalmente, noi scriviamo boiate in allegria e tu ci dai corda, ma se questo blog si perdesse sarebbe comunque un dispiacere.
Perciò ti auguro e mi auguro che tu riesca a riorganizzare la tua vita professionale con quella personale e riprendere con la stessa verve di sempre il tuo cammino me, a noi,non potrà che fare un gran piacere.
Forza David e forza Viola.
Oggi sarò in tribuna a vedere la partita forse riuscirò a scorgerti.
Ciao
Lucky
Aprile 26th, 2015 alle 08:07
Capisco le difficoltà del momento anche se non le conosco, ma non posso non rimarcare quanto sia scaduto nel tempo da un punto di vista qualitativo questo blog.
Il Guetta di qualche anno fa, ad esempio, avrebbe richiamato all’ordine quel simpaticone del commento 6 capace in due righe solo di offendere chi ha esposto un punto di vista a lui non gradito.
Aprile 26th, 2015 alle 08:13
Per quanto riguarda il dubbio io penso che bisogna cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine.
Ovviamente l’Europa League bisogna tentare di vincerla perché ormai siamo in ballo ma dobbiamo ancora vincere tre partite, d’altra parte credo che sia un impegno onorare il campionato cercando perlomeno di mantenere il quarto posto. Come si fa a mollare? Ci vuole forza e amor proprio. Siamo uomini o caporali?
Lucky
Aprile 26th, 2015 alle 08:54
Non dobbiamo mollare proprio adesso.Pero’ questa squadra va a corrente alternata;a volte entusiasmante ,a volte disperante.Speriamo bene:comunque ,potendo scegliere l’Europa sarebbe meglio,perché vincendo( utopia)andremmo in Champions diretti.
Aprile 26th, 2015 alle 09:07
certo l’intervista di Macia fa riflettere.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 26th, 2015 alle 09:45
eh si in virtù del risultato di ieri saremmo stati a soli tre punti dalla roma (e non sputtanando le partite di Parma,Udine,Torino,Verona,etc…forse si era secondi e allora sì che i sorrisini si sprecavano soprattuto tra noi tifosi)e con un calendario nettamente più agevole rispetto a tutte le altre concorrenti che hanno peraltro degli scontri diretti in cui gioco forza perderanno dei punti importanti vedi sampdoria-napoli in programma questa sera per esempio……ma noi si deve ringraziare Montella perchè così facendo (turn-over scellerato) siamo in semifinale dopo aver battuto la Dinamo (mica il Bayern Munchen)…..e adesso che dovremo incontrare il Siviglia nettamente più forte della Dinamo chi ci dovremmo aspettare di vedere in campo in queste partite di fine stagione??…….Cognigni ??
via siam seri c’è gente che TUTTE le mattine si alza e va a lavorare in miniera con la costante paura di restare vittima di cedimenti e crolli ed esposta a malattie professionali di ogni genere percependo stipendi da FAME VERA …..e non chiedono mai il turn-over e questi professionisti del calcio un riescono a giocare due partite la settimana ??
per favore turn-over la fava
e poi scusate il napoli,la lazio,la rube cambiano 9/11 della squadra in campionato perchè impegnate su due fronti??………non mi risulta
e poi chi è abbonato che fa??…..è costretto ad assistere a pseudo-partite perchè si è in semifinale ??bohhhhh
Aprile 26th, 2015 alle 09:51
Direttore sono sollevato dal fatto che non ci siano problemi di salute e le auguro di recuperare rapidamente tutta la serenità necessaria per gestire questo blog anche se mi rendo conto che con tutto questo turn-over …..diventa difficile
Aprile 26th, 2015 alle 09:54
Dai David, sei sempre forte. Per quanto riguarda il blog, ci sono degli alti e bassi, dipende anche dai frequentatori. Forse qualche anno fa c’era più qualità? O più ironia? O te avevi qualche pensiero in meno? O tutte e tre le cose?
Aprile 26th, 2015 alle 10:17
O shimon, eppure mi sambra di sver capito che anche te sei uno sportivo. Se fossimo negli anni 70, rossi avrebbe già attaccato le scarpette al famoso chiodo. Tre interventi importanti al solito ginocchio non sono uno scherzo, e in più il giocatore ha fatto la grandissima cazzata di non operarsi l’anno scorso dopo l’infortunio col livorno per paura di perdere i mondiali. In questo modo ha perso i mondiali ed è stato un anno fermo. I medici parlano di ritorno all’attivita non di ritorno in campo, io non ho mai pensato che rossi potesse giocare quest”anno, dovranno essere super prudenti perché ora non rischia una semplice ricaduta, ma la carriera. Lo aspetto l’anno prossimo e non nel torneo che faremo a luglio (spero quasi di arrivare sesto per non disputarlo), ma alla prima di campionato.
Aprile 26th, 2015 alle 10:17
Io sto con Montella . Il turn over serve sia per risparmiare energie che per coinvolgere tutto il gruppo . Ha lui la squadra in mano e decide di conseguenza . Chi dice che se non vinciamo la EL abbiamo fatto una stagione fallimentare è completamente di fuori . Siamo arrivati in semifinale di coppa Italia , siamo in semifinale di EL e lottiamo per il 4*posto . Se non vi va ben tifate Juve …!!! Forza Viola !!
Aprile 26th, 2015 alle 10:34
E’ pericoloso puntare solo sull’Europa League, rischiamo di rimanere con niente. Cerchiamo di vincerle tutte da quì alla fine, anche a Torino.
Quanto alla partita col Verona, questo anno ci sono stati pareggi presi molto peggio dalla stampa. S’è perso contro il Verona, non c’era verso, inutile continuare a giustificarla in un modo o nell’altro.
Aprile 26th, 2015 alle 10:36
mario @11, ma qualche decennio fa quanti se ne potevano portare in panca?
Aprile 26th, 2015 alle 10:39
ecco ha perfettamente ragione MACIA
nella intervista di oggi.
Lavorare nella ditta Braccini&Braccialetti non e’ affatto semplice
Sono capaci di risparmiare 2 lire perdendo ottimi giocatori come Montolivo o campioni come Neto e poi buttano dalla finestra magari 12 milioni per acquistare Darmian ( ceh non ne vale nemmeno 7 ) o Ilicic ( pagato 10 e ne vale 5 ).
Una societa’ di femminucce foulardate e braccialettate con le Paturie di un dilettantismo spaventoso.
Risultato 14 anni di bugie e zero tituli.
L’ ultima frase di Macia fa riflettere e ci mette davanti il quadro inquietante al quale ci portera’ la ditta B&B nel prossimo futuro. Una ridicola italianizzazione fatta con scarponi senza talento e in perenne Autofinanziamento.
Arrivasse una coppa Uefa ( anche se ci credo pochissimo ) e’ certo merito di gente come Macia e Corvino, alla fine quelli ceh se ne sono andati sdegnati
Auguri ai sempliciotti che dopo 14 anni di bugie ancora ci credono.
La ditta B&B e’ gestita da femminucce e dilettanti pure bugiardi e negli anni i migliori lo capiscono e se ne vanno sdegnati. Solo a noi veri tifosi tocacrimanere, ma siamo attorniati da sempliciotti lecchini alla marco san e co.
Aprile 26th, 2015 alle 10:42
caro david,
a parte la salute, nella vita anche a me è capitato di tutto..
e non avevo un cacchio di voglia di spiegare alcunchè a nessuno ..
ed ho sempre apprezzato quegli amici che mi stavano vicino senza chiedere ..
per questo mi associo al bel post di Paolo pisa..iscrivendomi anch’ io tra i tuoi amici di..matita
Aprile 26th, 2015 alle 10:48
Caro David,
lo spirito di dialogare è importante, senza il silenzio è d’oro.
Quindi fai bene a prenderti delle pause, come anche io, perchè “il troppo stroppia” e viene a noia.
Arrivare quinti è tollerabile, ma arrivare sesti, senza almeno raggiungere la finale di Varsavia, è da cambio di allenatore.
Chiedo troppo per la rosa che abbiamo?
Un abbraccio.
Aprile 26th, 2015 alle 11:51
Chiunque vada in campo, deve metterci cuore e sudore… in fondo, è questo che vogliono dalla propria squadra i tifosi della Fiorentina… nient’altro…
Dopodiché voglio chiedere a David, ammesso e non concesso che voglia rispondere a questa domanda, se col trasferimento in pianta stabile a Radio Bruno, questo blog “traslocherà” con tutto il “pacchetto”, oppure andrà a scomparire, indipendentemente dalla serenità di spirito predisposta al dialogo.
Gradirei dunque, nel mio piccino di frequentatore e talvolta commentatore di questo blog, un tread dove David spiegasse chiaramente cosa voglia fare “da grande” con questo spazio che vive del “respiro” di migliaia di anime Viola (gobbi e provocatori infiltrati esclusi), le quali col loro contributo scritto o con la semplice lettura, hanno fatto in modo nel corso degli anni, che i “muri portanti di questa bellissima costruzione” rimanessero solidi, rendendo questa sorta di “casa” dei Tifosi della Fiorentina sempre più calda e accogliente e non meritevole quindi di una “manutenzione” da effettuare saltuariamente e per giunta controvoglia, o di essere abbandonata gradualmente a se stessa, finché le erbacce la invaderanno irreversibilmente.
Grazie.
Marco Ciulli L’Antigufo
Aprile 26th, 2015 alle 11:56
La sconfitta della Roma fa aumentare i rimpianti ma il sorteggio come al solito non ci ha voluto bene ed a noi ci è toccato un Siviglia vincitore del torneo che ha eliminato Borussia Monchengladbach, Villareal e Zenith.
Se vogliamo puntare all’Uefa dobbiamo arrivare come con il Kiev al massimo della condizione contro una squadra forte ma battibile che prima di giocare con noi riceve il Real.
Aprile 26th, 2015 alle 11:59
cannuccia#17: io la penso esattamente come te, non c’è piazzamento in campionato che valga la conquista della coppa, o almeno la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile per conquistarla, turnaziome massiccia inclusa.
Purtroppo, con l’infortunio di Babacar, nella lista ci manca un attaccante e Gomez andrà preservato, altrimenti ci ritroviamo a giocare col Siviglia con Ilicic falso nove, che non mi sembra il massimo della vita…
emilio#3: se tu ritieni fallimentare una stagione in cui sei arrivato in fondo alla Europa League, non so proprio per quale squadra fai il tifo, te.
Aprile 26th, 2015 alle 13:29
E’vero, contro il Verona non era poi questo schifo. Il problema è che certe volte bisognerebbe contentarsi, specie negli ultimi minuti. Invece abbiamo lasciato un punto col Verona, e addirittura due col Torino, per la incapacità totale di gestire il novantesimo e dintorni. Non credo nel terzo posto, ma non perchè i nostri avversari non possano perdere punti. Li perderanno, e non solo negli scontri diretti. Ma noi dovremmo fare almeno 18 punti, e non abbiamo la personalità per farlo. Firmerei per 15. Con 15 il quarto si è preso. Con 12 sei quinto. E vanno comunque fatti.
Qualunque siano i motivi della tua scarsa attività sul blog, sono contento di sapere che la salute non c’entra. Per il resto, in bocca al lupo. Per quel che conta, devo dirti che la tua opinione ci è mancata tanto. Ciao.
Forza Viola, sempre.
Aprile 26th, 2015 alle 13:31
Quoto Shimon.
Aprile 26th, 2015 alle 13:42
se questo fosseun blog serio, dovrebbe essere aperto a tutti senzacensura.
Ognuno dica quello che gli pare e chi non e’ d’ accordo controbatta.
Solo cosi’ un blog e’ serio e democratico.
Anche se Guetta non ha tempo di occuparsente non importa, e’ un bel blog e ha fatto gia’ il suo ad aprirlo.
Se non ha tempo di occuparsente metta allora l’ invio automatico a tutti gli interventi e si diverta ogni tanto ad andare a leggere cosascrive la gente, magari intervenendo e rispondendo lui stesso.
Ecco la democrazia.
Aprile 26th, 2015 alle 14:23
Correre su più fronti non è una passeggiata.
Certo, come dicono alcuni, c’è sempre il “ripiego” disponibile se un obiettivo dovesse sfuggire temporaneamente o definitivamente, ma non si può negare che più ci si avvicina al finale delle competizioni e più si affrontano squadre che, invece, hanno solo quella possibilità da sfruttare.
Contro il Verona sarà anche stata sbagliata la scelta di un turn over così massiccio, ma a ben guardare se si esclude l’errore di Diamanti la sconfitta è maturata per “colpa” dei cosiddetti big.
Tolti i commenti a posteriori, per cui l’etichetta di “chiacchiere da bar” rende bene l’utilità, non si può negare che è più che giusto dare priorità ad una competizione che costituisce immediata fonte di guadagno, visibilità e accesso alla Champions.
Aprile 26th, 2015 alle 14:26
Si avvertiva chiaramente David. Un abbraccio. Gianluca.
Aprile 26th, 2015 alle 17:24
quando tomovic farà un cross credo ci sarà la fine del mondo. preghiamo che continui così…. #robadamaiali
Aprile 26th, 2015 alle 18:39
La stagione finisce qua, avevo deciso di andare a Siviglia ma a fare che?
C’È poco da dire se perdi due partite con due squadre che all’andata abbiamo seppellito di gol.
Credo sia una questione di premi che i DV non mollano, altrimenti e’ squadra da rifare.
Prox anno senza coppe forse faremo meglio e soprattutto parecchi ex giocatori torneranno in cina o papuasia perché la serie a non e’ più per loro.
Sono solo realista e non un troll o quant’altro.
Aprile 26th, 2015 alle 18:54
VINCELLA GO HOME !!!
Aprile 26th, 2015 alle 18:58
… TRE PERE … anche dal cagliari !!!
Troppo evidente .. tutto sulla europa league per andare in champions … arrivare quinti o sesti non interessa …
In ogni caso ..fine stagione RIFONDAZIONE …
Umberto Alessandria
ps montella poi l’arretramento di vargas e joaquin da dx a sx me lo spieghi … magari non ridendo grazie … ne devi mangiare di pagnotta …
Aprile 26th, 2015 alle 19:06
Com’è che Tomovic le gioca tutte? Lui non si stanca mai? Peccato. Meno male siamo già salvi.
Gran possesso palla comunque.
Ahahahah
Complimenti al gran motivatore. Ma tanto che ce frega, siamo in semifinale di europe league
Aprile 26th, 2015 alle 19:22
…come sempre noi resuscitiamo tutti…ma per non entrare in polemica con i soliti nessuna polemica e avanti tutta!!! Un applauso ai giocatori per la professionalità, l’orgoglio, l’amor proprio che ci mettono in campo…eh già…ma tanto va bene no? Se siete contenti…
Aprile 26th, 2015 alle 19:49
Vergognosi …… 1-3 con il Cagliari che ha strameritato la vittoria. In ritiro??? SI ma fino a fine maggio. Qui verranno a passeggiare anche il Parma ed il Cesena. Ormai a Firenze si viene a prendere i tre punti. In trasmissione il sig. calamai derideva l’acquisto di Ciop ( si scrive diversamente) da parte del Cagliari…… Faceva meglio a stare zitto!! Non so come stia Savic, ma le prestazioni sono da mega bidone, al pari di Tomovic, oggi si é aggiunto anche Basanta. Badelj é tornato ad essere un giocatore scarso e dannoso, Diamanti si é perso…. Così non ha senso riscattarlo. Pizarro ed altri sul 5,5 ….. Allenatore ? Un bel 4 a Montella ci sta tutto. Queste prestazioni vergognose stanno cancellando le tre belle gare di Roma,Torino. E Milano. Scusate lo sfogo ma quando è troppo é troppo: la pazienz é finita!!!
Aprile 26th, 2015 alle 19:54
Bella figura stasera, sì! Sono troppo indemoniato per commentare lucidamente: stiamo rischiando di buttare una stagione totalmente alle ortiche dopo averla già in parte buttata via!
Aprile 26th, 2015 alle 20:16
Il campo ha risposto….concentrazione vicina allo zero ….0 punti con cagliari e verona in casa. Se aggiungiamo i pari casalinghi contro empoli sassuolo torino e genoa e la sconfitta di parma penso che a tutti venga voglia di mangiarsi mani piedi e anche altre parti del corpo…
Aprile 26th, 2015 alle 20:37
Scoppiati
Si è’ capito subiti che arrivavano dopo sulla palla
Aprile 26th, 2015 alle 20:39
Neto; 5
Tomovic, 2
Savic, 4
Basanta, 4.5
Pasqual; 5.5
Badelj, 2
Pizarro, 6
Borja Valero; 4
Salah, 4 e’ arrivato da Londra, allenato da un allenatore vero MOU e ha fatto il fenomeno. Poi ha conosciuto il nostro staff tecnico ed e’ stato catechizzato ben bene dal mago del vesuvio che gli ha insegnato l’ ABC del Tricche Tracche ed e’ diventato una schiappa. il re del tricche tracche ( il tike taka dei poveri )
Gilardino, 5.5
Diamanti 4
Vargas, 7
Joaquin, 6
Gomez, 2 a lui dedico l’ azione di coppa con la Dinamo Chievo. Rieccoci in collegamento con il franchi di Firenze, il risultato e’ ancora zero a zero, ma ecco una azione sulla SX, palla a joaquin, Joaquinnnn, Joaquinnnnn….TIROOOOO ….
.’ PALOOOOOOOOOOOOOOO’ goalllllllllllllll goallllllllllllllllll RETEEEEEEEEEE
MONTELLA 2 peccato oggi l’ allenatore scarso l’ avevamo noi. L’ allenatore del Cagliari e’ troppo forte e preparato per il nostro piccolo napoleone.
ditta Braccini&Braccialetti 1 – BASTAAAAA , bastaaaaaaaaaa
BASTAAAAA si e vadano tutte le FEMMINE che ci sono in questa societa’, ADV + DDV, i loro FOULARDS E BRACCIALETTI da donnucce e la signorina MONTELLA.
e se c’e anche un ULTIMO SEMPLICIOTTO lecchino a difendere questi ridicoli si dimetta anche lui.
Aprile 26th, 2015 alle 21:04
David il problema è che qui ci passeranno anche toro, genoa e inter……
per il resto
capisco e comprendo come tu ti possa sentire, in altri tempi e modi ci sono passato pure io.
p.s.: si accettanos commesse sul fatto che il giudice sportivo (poerino!!!!) non farà in tempo a legiferare sui fatti accaduti oggi nella città di gianduia…..per cui si giocherà regolarmente contro le zebre come se non fosse successo nulla.
Aprile 26th, 2015 alle 21:04
BEATO..
te,David,che ancora ti fidi di Perdenzo Montella,il quale per l’ennesima volta,schiera una formazione risibile che ci porta dritti alla 4a sconfitta in casa,seconda di fila e ci fa risucchiare oramai anche da Genoa e Toro.
Il sopravalutato,continua imperterrito nel
perpetuare gli stessi errori.
Potremo vincere anche la coppa Uefa,ma l’opinione su quest’allenatore rimarrà sempre la stessa;molto,ma molto sopravalutato.
Basta guardare i numeri,in casa e furi,per capire lo scempio che è stato fatto in questa stagione,tra l’altro con una rosa di questo livello.
Non metto in conto le ‘peridiotiche’
dichiarazioni di fine gara o infrasettimanali,che con velati messaggi
manda a dire di avere materiale vecchio e scarso…
Povero AdV,in che mani si è messo..
UdF
Aprile 26th, 2015 alle 21:12
Mi pareva di aver letto che in europa non ti senti inferiore a nessuno, che coi gobbi e contro Napoli eravamo i favoriti…..
Mah……. Però fino a quando danno modo di parlare e scrivere di calcio ad un certo Enzo B…….. , puoi farlo anche te……
Resto sempre più basito e ripenso a fiorentina Juve 0 – 3, con la squadra uscita tra gli applausi….
Boh, a me pare cambiato il mondo!!!!
Aprile 26th, 2015 alle 22:06
ne abbiamo presi 3 , dico 3 … urge riflessione profonda .
Aprile 26th, 2015 alle 22:22
Cercasi seguaci del parcheggiatore abusivo partenopeo,che non trovano di meglio di eclissarsi quando evidentemente dovrebbero schierarsi con “l’incompetente”,lancia in resta,in difesa del loro piccolo condottiero.
Complimenti…
Aprile 26th, 2015 alle 22:23
L’unico allenatore che ha il record mondiale nel rovinare squadre e giocatori,ecco a voi,Perdenzo Montella,primatista nel perdere partite in casa anche con squadre di infima categoria…
Complimenti…
Aprile 26th, 2015 alle 22:24
Almeno i buffoni,quelli veri,fanno ridere..
Il “nostro” fa solo piangere…
Complimenti
Aprile 26th, 2015 alle 22:27
capolinea e allenatore completamente in confusione.
ma non c’e’ un giornalista decente che per lo meno lo sussurri………
Aprile 26th, 2015 alle 22:28
Rileggetevi i post che ho scritto ad ottobre,quando in tanti mi tacciavano di
eccessivo senso critico nei confronti di quest’incompetente;il bungiorno si vede dal mattino,infatti lo vidi…
Aprile 26th, 2015 alle 22:28
buOngiorno…
Sono troppo incazzato,meglio far festa…
Aprile 26th, 2015 alle 22:48
Per damiano 2
La penso esattamente come te!
Aprile 26th, 2015 alle 23:53
David, cosa sta succedendo a questa squadra? 🙁
Aprile 27th, 2015 alle 00:02
MA LE DOBBIAMO PROPRIO PERDERE TUTTE? Per giocare la semifinale di europa l. che detto sottovoce, potremmo perdere, dobbiamo proprio fare tutte ste figure di m….? Io sono tifoso e sto male quando la Viola perde, non me ne importa se le partite hanno un valore diverso a seconda degli obiettivi, per me sono tutte uguali, e so che da qualche settimana la mia Fiore, mi fa star male, e in un certo senso anche la partita con la Dinamo pur dominata e strameritata, a 5 minuti dalla fine si poteva mette male, in superiorità numerica. Fino alla disfatta con la Juve eravamo una delle migliori difese del campionato, ma ora che cavolo succede? NON SE NE PUO’ PIU’. 3 sconfitte di fila, 2 in casa consecutive con squadre di bassa classifica, con la prospettiva di beccare di brutto mercoledì con una Juve incazzata…..BASTA
Aprile 27th, 2015 alle 06:24
Se ieri dovevamo vedere il livello di maturità della squadra (come chiudi il tuo post) le cose sono due: o la squadra é totalmente immatura o la squadra é talmente matura da essere diventata marcia.
Aprile 27th, 2015 alle 07:18
…la colpa è tutta dei patronni….a voglia a cercare colpe in Montella…sono anni che non completano MAI la squadra con gente decente…
Aprile 27th, 2015 alle 09:28
Si fa cahare, nemmeno i maiali ieri.
Come ha detto qualcuno qua, noi si arrivava sempre dopo….segno non buono.
Che il Cagliari vuole provare a non andare in B va bene (tanto di cappello se ci riesce)….ma prenderne 3 vuol dire che siamo belle che in bambola!
Di puntare tutto e solo sull’Europa League è un rischio, secondo me.
Metti che non arrivi nemmeno sesto in campionato , vinci l’Europa League e poi si va in Champions? Mi sta bene.
In semifinale si gioca con il Siviglia, io ve lo dico….o si gioca alla grande vincendo o pareggiando con la Rube e vincendo con il Cesena…allora ci vai carico.
Altrimenti prevedo guai grossi, visto che mi hanno riferito che il Siviglia non perde in casa da 1 anno!