Possiamo restare uniti?
Inserito da admin il 23 Apr 2015 12:53 am. Categoria: Fiorentina.
Via ragazzi (e ragazze), per una sera, almeno per una sera?
Come avrebbe detto un vecchio redattore di Radio Blu, è un passaggio davvero importante, che vale una stagione e lascerei quindi stare i particolari, preferendo piuttosto puntare albersaglio grosso, che sarebbe la semifinale.
Non mi interessa la formazione, mi interessa lo spirito, voglio vedere la Fiorentina che gioca con la testa e con il cuore.
E vorrei sentire lo stadio che segue la Fiesole senza se e senza ma.
Riuscirò ad essere accontentato?
Aprile 23rd, 2015 alle 05:24
Finché si può voglio sognare e se qualcuno me lo impedisce
noi gli faremo il culo a strisce.
se parlo di terzo posto o di vittoria finale
è solo perché è possibile.
prendere in giro i tifosi, signor Flachi, è un’altra cosa.
a noi. per noi.
Aprile 23rd, 2015 alle 05:45
Assolutamente Si!
Aprile 23rd, 2015 alle 05:59
SORPRENDENTE
Capisco la delusione.
Capisco gli sfoghi.
Capisco anche le critiche, sempre a condizione che abbiano un intento positivo e costruttivo.
Ma che a meno di 24 ore da quella che potrebbe essere la partita decisiva e che, comunque, rivestirà una importanza rilevante per la nostra stagione, su questo blog di tifosi viola, anzichè il sostegno e l’incoraggiamento alla nostra squadra, prevalgano gli interventi dei seguaci di Attila (che, come noto, distruggeva tutto quanto incontrava sul suo cammino) è
S O R P R E N D E N T E.
Io comunque urlo a squarciagola FORZA FIORENTINA!!!!!!!
(N.B. Forse sarebbe il caso di ritirare qualche patentino di tifoso viola!!)
Aprile 23rd, 2015 alle 06:41
Vogliamo vedere una squadra affamata.
Vogliamo cattiveria agonistica.
Vogliamo la semifinale.
Aprile 23rd, 2015 alle 06:52
spakkiamoli e poi il napule
FVS
Aprile 23rd, 2015 alle 06:55
Insomma checche isteriche: signorotti dal Rolex in vista e il SUV a rate, state a casa. La danno anche in TV….
Aprile 23rd, 2015 alle 07:00
Non credo. Questione di mentalità. Ha ragione il grigio. La pretendono dai giocatori ma non l’hanno.
FORZA RAGAZZI!!!!! FORZA MISTER!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:15
Salve, sono il Correttore Automatico dei vostri fantastici e costosi tablet e smartphone!
Volevo chiedervi, se non è un impegno troppo grande, di fare capolino nel “pancino” del vostro apparecchio e deselezionare la correzione automatica, o al limite rileggere i vostri post, onde correggerli laddove io ho agito sulla sintassi senza il vostro benestare e dare così un senso alle frasi, che altrimenti acquisiscono in casi sempre più numerosi e frequenti, un significato a dir poco alieno.
E’ inutile possedere una “Ferrari”, se poi alla fin dei conti, l’unico pulsante che conosciamo di tale mezzo, è la chiusura centralizzata del telecomando.
Correttore Automatico
Aprile 23rd, 2015 alle 07:17
Io per una volta vorrei veder VINCERE!!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:17
..dipendera’ ovviamente dal risultato…perche’ e’ ormai evidente e noto a tutti che i tifosi della Viola sono (almeno la meta’), isterici e pessimisti cronici…e a quasi nulla valgono gli appelli dell’ altra meta’…la nostra…FORZA FIORENTINA!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:21
Avanti Viola!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:33
david
lo sai noi si buba sempre
ma quando è il momento, siamo sempre tutti sotto il labaro Viola.
che gli ucraini suonino pure le loro trombe…noi si suoneranno le nostre campane
p.s.: e per rimanere nello spiritaccio fiorentino, gli ucraini suonano le loro trombe e noi si tr…a le ucraine, vai passamelo
Aprile 23rd, 2015 alle 07:35
Montella novello Cortès: come il conquistador spagnolo distrusse le proprie navi per impedire “ripensamenti” delle proprie truppe, così il nostro allenatore ha rimosso ogni distrazione per favorire la concentrazione verso l’unico obbiettivo stagionale: VARSAVIA !
Aprile 23rd, 2015 alle 07:36
Certo che si David. Stasera si rifà il gruppo di tre, stesso punto di ritrovo, stessa auto, stesse sciarpe. Stesse voci da lasciare al Franchi.
Dare tutto fino al 90 esimo o fino al 120 esimo se necessario, è troppo importante. Poi alla fine tirremo le somme. Ma durante la partita non ci sono se è non ci sono ma. Avanti viola, ritroviamoci!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:36
Ovvio!
Forza Viola!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:36
Chi è il vecchio redattore che diceva quelle cose?
Aprile 23rd, 2015 alle 07:42
assolutamente d’accordo: tutti uniti, tutti uniti.
ma quando dico tutti, intendo tutti. giocatori compresi, che spero almeno per una volta abbiano la bava alla bocca e si facciano un boccone di questi boscaioli ucraini.
riuscirò ad essere accontentato?
Aprile 23rd, 2015 alle 07:51
….vedrai che appena la palla ruzzola sul verde, conterà solo vincere……e vinceremo!
Aprile 23rd, 2015 alle 07:57
Nessun pronostico. Bisogna vincere e basta.
Aprile 23rd, 2015 alle 08:07
Ceeeeertooooo che si…….!!!!
non restare uniti stasera sarebbe puro autolesionismo “Montelliano”
TUTTI AL FRANCHI E I NOSTRI GIOCATORI SONO PREGATI DI FARCI VEDERE LA BAVA COLARE COPIOSAMENTE DALLE PROPRIE FAUCI……
dai che dopotutto si affronta la Dinamo e tutto si può dire tranne che non si siano adeguatamente riposati………e son freschi come boccioli di rosa
Aprile 23rd, 2015 alle 08:14
La Fiorentina vale 10 Dinamo Kiev!Quindi nessuna scusa e seguire l’esempio del Bayern:segnare 6 goals ed insistere!Basta tocchettini e passaggi all’indietro!Dimostriamo di non avere paura.fatti e non piu’ chiacchere.
Aprile 23rd, 2015 alle 08:17
Forza Viola !!!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 08:19
Solo pensare che al fischio d’inizio ci sia qualcuno che potrebbe protestare è onestamente allucinante, chiedere di sostenere la squadra sino al 90′ è invece giusto anche se come spesso succede è lo spirito della squadra che fa la differenza e che trascina, non viceversa. Francamente, e da curvaiolo ventennale, vivo la partita a modo mio elogiando e/o infamando la giocata o la cagata di turno…. Ma noi un tranquillo 0-0 senza infamia e senza lode riusciremo mai a portarlo a casa? Temo di no….
Aprile 23rd, 2015 alle 08:30
Presente allo stadio ( come da 45 anni!!!) e d’accordo con te David. Solo che voglio vedere la cattiveria di allenatore e giocatori come quelli del Bayern già sul 5-0 di martedi, sembravano assatanati. FORZA FIORENTINA
Aprile 23rd, 2015 alle 08:48
cosa siamo diventati lo si può leggere nei commenti sui vari siti cosiddetti viola.
è anche vero che c’è un personaggio sgamato anche qui dal Guetta che usava solo su questo blog tipo 15 nick diversi, che imperversa ovunque sulla rete moltiplicandosi all’infinito ma con uno stile di scrittura che si riconosce subito essere della stessa persona. il perchè lo faccia è un mistero: tutti i santi giorni è qui e specie nei periodi negativi si scatena. è un troll? è pagato da qualcuno per destabilizzare? è semplicemente un povero coglione che si diverte a farsi insultare? non si sa, si sa che siamo su internet e dobbiamo accettarlo. io lo accetterei volentieri ma con un’accetta da tagliaboschi.
comunque a parte questo, è evidente che una parte “vera” della tifoseria ha perso il senso della realtà.
se dopo una stagione come questa, dove hai raggiunto la semifinale di coppa italia eliminando la roma e hai vinto a torino andando vicinissimo a eliminare la juve, dove fino a ieri eri in corsa per il terzo posto in campionato e se diamanti non sbaglia il rigore saresti sempre li, dove stai per affrontare un quarto di finale di europa league dopo aveer buttato fuori alla grande roma e tottenham, se dopo tutto questo si avverte del malumore, vuol dire che qualcuno ha perso il capo.
si parla della fiorentina, non del bayern monaco.
siamo tutti delusi per come è andata con la juve, siamo tutti incazzati per la partita di domenica, io compreso, ma dovremmo cercare di vedere la situazione nella sua globalità.
ci si ritrova in c2, arriva non si sa come una società che in tre anni ti riporta in champions e ti garantisce un presente e futuro di tutto rispetto e c’è gente che se la prende coi della valle.
c’è un allenatore che tre anni fa ha ricostruito la squadra praticamente da zero, è arrivato quarto due volte di seguito con un gioco a tratti entusiasmante, giocando una finale di coppa italia, andando sempre bene nelle coppe europee, totalizzando il maggior numero di vittorie totale ed esterne della storia viola, venendo premiato dagli altri allenatori e c’è chi lo chiama “perdella”, “perdenzio” e altre stronzate simili. e non è solo il multinick, purtroppo..
qui se s’arriva quarti si vole arrivare terzi, se s’arriva terzi si vole arrivare secondi, poi primi, poi pimi in europa, nel mondo e nell’universo.
dice che bisogna spendere (naturalmente i soldi degli altri), il fair play finanziario è una scusa dei “braccini” (cazzata mostruosa, ma anche fosse ci si dimentica che il bayern da 20 anni chiude i bilanci in attivo).
dice che bisogna alzare l’asticella, ma se il saltatore arriva a 2 metri, fino a li c’arriva bene, ma per arrivare a 2.01 è un passo enorme che costa sacrifici importanti e non è detto di riuscirci.
è la legge dello sport che qui molti si sono dimenticati o semplicemente ignorano.
se vinci ti sostengo e se perdi ti tiro la merda addosso, questo è il modo di pensare di molti.
io con questi non mi sento unito proprio per niente, anzi mi dispiace che sostengano la mia stessa squadra, mi fa girare le palle vederli festeggiare per una vittoria sapendo che alle prime difficoltà saranno i primi a voltare le spalle a quelli che stanno osannando.
con questa gente non si va da nessuna parte e tra questi includo molti, la maggior parte dei giornalisti pronti sempre a cercare lo spunto per nuove polemiche per qualche click in più.
stasera c’è una partita difficile e può anche darsi di non farcela.
se accadesse sarei ovviamente deluso ma per me non cambia nulla, se ho scelto di fare il tifo per la fiorentina sono abituato a vincere poco e mi basta cosi.
scusate la lunghezza, ma tanto ci sta che per un po non mi leggiate perchè venire in rete e leggere i commenti spesso mi fa venire un nervoso e una tristezza veramente notevoli.
forza viola sempre
Aprile 23rd, 2015 alle 08:50
lo ripeto…
cmq vada sarà un successo
grazie per l’emozioni
la primula viola
Aprile 23rd, 2015 alle 09:16
Caro MauroilGrigio – Pisa io francamente mi sono stufato anche di capire, qui ci manca completamente il senso della misura… abbiamo una squadra che ha lottato fino a 2 settimane fa su 3 fronti senza mai sfigurare ma, anzi proponendo un bel calcio a detta di molti.
Se all’inizio stagione ci avessero prospettato una cosa del genere io sarei stato il primo firmatario. Oggi siccome la Juve ci ha buttato fuori dalla coppa Italia e s’è perso 2 partite in campionato, di cui una a Napoli con una delle squadre più in forma del momento, e una in casa dove abbiamo schierato diverse riserve per preservare le forze per EL, sbagliando un rigore, contro una squadra che ha fatto solo quel tiro in porta … non va bene più niente è tutto da buttare … io francamente capisco ma capisco veramente poco !!! Per cui in cu@@ agli scontenti e Forza Viola !!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 09:27
D’accordo su tutto!
Approfitto del post per una comunicazione di servizio che può essere utile in questi ultimi mesi di trasmissione su Radioblù.
Da qualche giorno non funziona più la frequenza 107,9 per la zona di Castello, Sesto (al suo posto c’è Radio Cuore) e quelle classiche di 91,7 e 91,9 non funzionano un tubo, si sente malissimo è quasi impossibile stare collegati. Capisco che tra due mesi passate proprio ad altre frequenze e forse te ne frega il giusto ma sai mica se ci sono frequenze alternative o e solo un problema temporaneo?
Aprile 23rd, 2015 alle 09:31
parlo per il tifo
impossibile
anche in fiesole la gente viene ma non ha voglia di cantare.
io che ho una certa età mi rendo conto che anche in curva è finito un ciclo.
certo megafoni e tamburi aiuterebbero, cosi come una cassa di risonanza di uno stadio moderno.
ma manca lo spirito di tifare come magari c’è a monaco di baviera per esempio.
da noi c’è piu voglia di fischiare che di battere le mani
Aprile 23rd, 2015 alle 09:36
Io ti accontento di sicuro.
Aprile 23rd, 2015 alle 09:59
Sarò blasfemo , voglio vedere la Fiorentina che gioca per lo zero a zero come la juve ieri.
Tutti dietro a soffrire e pallonate a Gomez e Salà.
Vedrai che se gioca così lo stadio soffre con loro.
Invece se facciamo i fenomeni con il il “tike toke” e si prende gol in contropiede fanno bene a fischiare e tirare anche le uova marce e farli uscire alle 2 dallo stadio.
Aprile 23rd, 2015 alle 10:01
TUTTI UNITI PER LA FIORENTINA.
Aprile 23rd, 2015 alle 10:03
Io non sarò allo stadio, ma se vi fossi stasera tiferei a tutta. Forza Viola, sempre e comunque!
Aprile 23rd, 2015 alle 10:04
l’importante è ricordarsi che si festeggia alla fine. cioè dopo averla vinta. perdere i finale è uguale come uscire la primo turno
Aprile 23rd, 2015 alle 10:10
dico la verita, non mi piace il clima che c’è in questo momento. anche io ho contribuito a crearlo lo ammetto, ho contestato montella… non sento quell eccitazione che una partita importante come quella di stasera dovrebbe esserci… Speriamo bene.
Aprile 23rd, 2015 alle 10:12
voglio vedere il sudore sulle magliette a fine partita….solo questo….. avete presnete il triangolo che si vede nei film americani quando fanno jogging? (poi un giorno ci spiegheranno perchè è triangolare e perchè bisogna mettersi una maglia grigia)…ecco….quello….mi basterebbe quello…………
Aprile 23rd, 2015 alle 10:24
il problema sara’ sopratutto se loro dovessero segnare un goal per primi a quel punto sara’ decisivo il pubblico che non deve cominciare a mugugnare e borbottare, sopratutto la maratona che di solito ci riesce sempre…ci vorra’ fede e attitudine positiva per poi ribaltare il risultato e vincere
Aprile 23rd, 2015 alle 10:31
Io vorrei vedete giocatori affamati, come quelli della Juve che, nonostante tre anni di successi, continuano imperterriti con la loro cattiveria e con il loro agonismo.
Aprile 23rd, 2015 alle 10:33
Caro David,
dopo Tottenham e Roma era giusto che capitasse una squadra come la Dinamo Kiev, un gruppo di turisti in vacanza a Firenze.
Poi, dopo larga vittoria annunciata e scontata, diranno che è merito di Montella.
Invece, Il miracolo va fatto in semifinale, e per questo, sarebbe opportuno affiancare Guerini, come insegnante calcistico di sostegno, a Montella.
La Viola si merita la finale di Varsavia, è una squadra che può farcela anche ad alzare la coppa.
E’ la Fiorentina più forte degli ultimi anni, a dispetto della media di 32 anni.
Montella non ha scusa.
Un abbraccio.
Aprile 23rd, 2015 alle 10:45
conta solo la maglia. il resto è fuffa!
avanti viola!
Aprile 23rd, 2015 alle 10:58
no, non verrai accontentato…perchè sotto sotto, il tifoso fiorentino non spera altro che la dinamo ce ne faccia 2 così può finalmente tornare a contestare e polemizzare, ossia la cosa che al tifoso fiorentino riesce meglio. Di tifare ormai non se ne parla da anni…tutti sono allenatori, tutti sono dirigenti, tutti sono contabili..ma nessuno è più tifoso
Aprile 23rd, 2015 alle 10:59
Possibile che nessuno, giornalista o simile, abbia fatto notare al nostro fenomenale Mister che la MAGGIORANZA dei pochi fischi non erano alla squadra ma l Sig. Montella…
Se ripenso al normale NON TURNOVER che hanno fatto Allegri/Benitez (vincendo ovviamente la partite con facilità e seza fatica) e alla fondamentale partita che ci ha fatto perdere il Sig. Arroganza, sto ancora male!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 11:07
Dobbiamo stare uniti, assolutamente!
You’ll Never Walk Alone, forza Viola!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 11:15
La domanda e’ retorica. E’ evidente che chi tifa Viola non possa
neppure pensare di non concedere tutto il sostegno alla squadra e
all’ allenatore in una partita come questa. La delusione della partita col Verona deve essere accantonata. Quella sconfitta
e’ stata vissuta male da molti tifosi, perche’ sarebbe bastato che anche un solo episodio favorevole per chiudere la pratica
Verona, nonostante la pessima prova di alcuni giocatori
chiamati a dare prova di se’. Pero’ anche le sconfitte come
queste possono essere un utile insegnamento sul tipo di
giocatori da prendere e soprattutto di quelli da mandar via
(“non più funzionali al progetto”, come si direbbe in linguaggio
politically correct). La societa’ deve attuare un piano di
miglioramento della squadra, anche attraverso la diminuzione
del numero di giocatori. Inoltre ci vuole gente capace e motivata
e soprattutto almeno un paio di giocatori di grande personalità.
Mentre guardavo Barcellona Paris St Germain di CL ho fatto la
seguente riflessione: se nella Fiorentina riuscissimo a mettere
Verratti, Pastore e Ibraimovich in aggiunta alla formazione
titolare potremmo lottare per traguardi ambiziosi. Non dico
che la societa’ sia in grado di prenderli, ma vorrei esemplificare
il tipo di giocatori che ci sarebbe veramente utile. Se invece
si portano a Firenze Rosi, Kurtic, Diamanti, Gilardino, Richards
e compagnia cantante la posizione che ci compete e’ quella
attuale.
Aprile 23rd, 2015 alle 11:17
…momento cruciale, secondo me, SOLO in caso di uscita anche da questa competizione…
ANDARE AVANTI!! e FORZA VIOLAAAAAAAAAA
(meno tastiera e più voce)
Aprile 23rd, 2015 alle 11:24
HO PAURA
Ho paura che Montella, almeno da quanto ha dichiarato, voglia impostare la partita come se si fosse sullo zero a zero.
Ho paura che si faccia il solito inconcludente possesso palla.
Ho paura che essendo noi a fare la partita, loro possano fare l’unico gioco che conoscono ed in cui sono efficaci: il contropiede.
VORREI
Vorrei invece che Montella tenesse conto, fino dal calcio d’inizio che siamo sull’uno a uno.
Vorrei che la squadra fosse più guardinga lasciando, anche se non sempre, il pallino del gioco a loro, pronta a “ripartire”come abbiamo fatto con il Tottenham, la Roma e la Juve all’andata di coppa.
La partita di andata con la Juve è stata perfetta.
In quella partita abbiamo alternato fasi di possesso palla a fasi nella quali potevamo partire in contropiede.
In quella partita, abbiamo fatto due gol, il primo con un contropiede di sessanta metri ed il secondo facendo pressing alto e recuperando palla su Marchisio al limite della loro area.
Vorrei che, stasera, Montella impostasse la stessa partita, ossia come se giocassimo in trasferta con la Juve, alternando fasi di Tiki Taka, a fasi in cui tirarsi indietro di qualche metro pronti a ripartire cercando soprattutto la velocità di Salah.
Vorrei insomma non concedere loro troppi contropiedi.
Vorrei, per una volta, che fossimo noi a poter fare delle “sane” ripartenze, fregandocene del “bel gioco” e portando a casa la partita.
SPERANZA
PRESUNTUOSAMENTE, spero che Montella mi dia retta e che stasera si esca dal campo più brutti, ma in semifinale( come la Juve ieri con il Monaco).
Spero, peró, di sbagliarmi e di far loro sei goals imbriacandoli con il nostro Tiki Taka.
Spero che, alla fine, cioè, abbia avuto ragione Montella e torto io.
Cosa che, devo dire, è capitata spesso.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 23rd, 2015 alle 11:27
Ahahah, correttore automatico, sei un grande! Quello che hai descritto sono io! un attempato signore alle prese con la tecnologia… ora vedo se riesco a correggere le mpostazioni del tablet marianna cane!!! Oh ragazzi, però basta con le polemiche e con quello che poteva essere e non è stato. Stasera conta solo vincere!!! Poi più avanti se ne riparla, ma stasesa fuori la VOCE!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 11:29
GRANDE GRANDISSIMO MARCO SAN POST.25
Aprile 23rd, 2015 alle 11:30
POST DA INCORNICIARE. BRAVO MARCO SAN POST. 25
Aprile 23rd, 2015 alle 11:31
GRANDE ANCHE DANIELE POST. 41
Aprile 23rd, 2015 alle 11:35
MARCO SAN, HO LETTO E FATTO LEGGERE + VOLTE AD ALTRI TIFOSI IL TUO POST. COMPLIMENTI DA CHI LA PENSA ESATTAMENTE COME TE.
Aprile 23rd, 2015 alle 11:43
Stasera FORZA VIOLA senza se e senza ma! Al diavolo le polemiche e chi le fa!
Aprile 23rd, 2015 alle 11:49
Non ci dovrebbe essere bisogno nemmeno di farlo, quest’appello. Se si ama davvero la Fiorentina.
Aprile 23rd, 2015 alle 11:52
oggi le ho lette fino al #43…e pure oggi, a poche ore dall’inizio della partita, avrei voglia di mandare in cxxo un bel numero di inutili colleghi tifosi, retrogradi dell’ultim’ora, quelli del “mai una gioia”…mai una gioia?!?!?! io è da quando tifo (dal ’79 circa) che la fiorentina mi dà delle gioie…perchè per me, pur essendo della periferia toscana (ovvero della Versilia di Leopoldo II), è sempre stato una gioia tifare viola! questo non vuol dire che non abbia voglia di veder alzare un trofeo, vuol dire semplicemente avere la consapevolezza della dimensione a cui noi (tifo e società) apparteniamo.
la consapevolezza è il primo passo per ottenere un risultato. fate vobis….
forza viola sempre comunque e con chiunque
mm
Aprile 23rd, 2015 alle 12:00
mah! come dicono dalle mie parti…..PROAMO!!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 12:19
BRAVO MARCO SAN POST 25
Aprile 23rd, 2015 alle 12:27
Certo!!!! Tutti uniti nello stesso spirito viola!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 12:50
Splendido il commento 196 dell’amico di Reggello nel post precedente, leggetelo. Questo e’ il vero tema, al di la’ degli errori di crescita di dirigenza, squadra e coach, e’ l’ambiente fiorentino, e i media che vi operano, che si rifiutano di crescere, almeno per la sua parte faziosa e polemica oltre ogni limite conosciuto fino ad arrivare all’inevitabile tafazzismo autodistruttivo, a essere il reale limitendi una Viola davvero vincente. Eppure sono convinto che ce la faremo, ma sino a quando, si vomiteranno le peggiori offese al primo passaggio sbagliato o a un errore, cosi’ come ci si esaltera’ alle prime due vittorie di fila, difficilmente diventeremo davvero vincenti. facile dare sempre la colpa agli altri… Guardiamoci dentro e cresciamo davvero, maremma cane. Chi si augura che la Viola perda per dire l’avevo detto… Non merita neanche menzione e spero sia solo bannato, in omaggio al diritto all’intelligenza, fondamentale come quello di critica. Forza Viola stasera, tutti uniti e basta.
Aprile 23rd, 2015 alle 12:57
Grande Marco-san al #25. Sottoscrivo tutto
Aprile 23rd, 2015 alle 12:59
Al primo passaggio errato, gli ipercritici che infestano anche lo stadio, con la sola esclusione del centro della Fiesole, , manderanno a cagaxe i nostri giocatori, sbraiteranno non più con la caratteristica ironia locale, ma con tale livore, con una vena sospetta di odio, tale che nemmeno il più assatanato dei tifosi avversari potrebbe sognare.
Purtroppo per larghi strati dello stadio è così, la primazia della vittoria sta trasfigurando persino l’identità che ci correla alla squadra. Tifosi del risultato, sorridenti quando dominiamo insofferenti e caustici quando perdiamo o soffriamo. La fiorentina non è più figlia da difendere comunque, almeno agli occhi altrui, è un videogame, una figliastra, qualcosa che non evoca divertimento comunità, passione ,ma solo il vettore per dar sfogo delle pulsioni più estreme.
E allora viva Montella viva Pradè e viva Cognigni che galleggiano un ambiente che esprime troppa arroganza e quasi quasi una sorta di xenofobia.
E ancora viva i giocatori, viva Gomez, viva Aquilani, viva Pasqual, viva Ilicic e tutti gli altri presi di mira quando si svestono per entrare in campo.
Per quelli che ipercriticano e iper contestano solo un giudizio: siete antiviola vostro malgrado. E a differenza dei troll con l’aggravante di non rendervene nemmeno conto.
Augh!
Aprile 23rd, 2015 alle 13:00
Violetviper, se tu avessi un correttore automatico spiritoso avresti scritto:
LA FAVA COLARE COPIOSAMENTE DALLE PROPRIE BAUCI…… 🙂
A parte gli scherzi, ieri sera ho guardato il match Villeggianti del Principato – Gobbi di Merda. Pensare che una di quelle due squadre dovesse arrivare in semifinale di CL è stato terrificante. Un insulto al gioco del calcio. Certo, loro sono lì e noi in EL, eccetera eccetera… Mi importa una sega!
Aprile 23rd, 2015 alle 13:06
Da quando vedo la Viola siamo arrivati in finale di una Coppa 1 volta, in semifinale 2 volte.
Se stasera passiamo dobbiamo festeggiare, se non passiamo si ringraziano lo stesso.
In Coppa se non hai uno squadrone nettamente superiore agli altri conta troppo la Dea Eupallla vedi gli intrusi in semifinale Champion.
Abbiamo puntato troppo su un terno al lotto rimettendoci 10 punti in Campionato ma per perseguire un obiettivo di Tutti .
Abbiamo una buona squadra da migliorare, con un buon allenatore e la partita di stasera non deve essere una sentenza definitiva.
Andiamo avanti che prima o poi la Dea si ricorderà di noi.
Aprile 23rd, 2015 alle 13:15
FORZAVIOLAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 13:25
Sono in partenza con i miei figli per Firenze. Biglietti acquistati il 02 aprile! Noi veniamo per sostener la Viola, tutto il resto non mi interessa!!!!
Aprile 23rd, 2015 alle 13:25
Ci giochiamo la possibilità di entrare in una semifinale europea, cosa che alla Fiorentina non capita certo di frequente,per cui lasciamo da parte le polemiche e uniamoci calorosamente intorno alla nostra squadra. FORZA VIOLA:
Aprile 23rd, 2015 alle 13:29
Penso che ci manca la cattiveria agonistica e la tenacia che altre formazioni vantano (anche al ns. livello di squadra medio alta).Questa,oltre ad essere una dote che appartiene all’individuo ma deve essere trasmessa in parte anche dall’allenatore che deve motivare i suoi e deve lui prima dimostrasi sanguigno ed avere carisma. Ho l’impressione che il mio conterraneo Vincenzino,tra l’altro,ottimo comunicatore,non possiede tale bagaglio. Ognuno ha il suo carattere! Comunque stasera Forza Viola. ‘Ad maiora’
Aprile 23rd, 2015 alle 13:47
Direi proprio di sì! Il pubblico di Firenze è uno dei più appassionati ai colori della propria squadra e non ci deluderà. Forza Firenze e forza Fiorentina !!
Aprile 23rd, 2015 alle 13:51
@ Piero 16
BARRI’ !
Aprile 23rd, 2015 alle 14:03
Su Internet ti lamenti ma allo stadio vieni solo per i grandi eventi.
Chiedi massimo impegno ma non offri mai il tuo sostegno.
Ti dichiari innamorato, ma ti condiziona il risultato…..
Fai la cosa che più sai fare, resta a casa tifoso occasionale…..
Aprile 23rd, 2015 alle 15:17
Spero che la squadra sia almeno determinata come a Kiev ed il resto spetta a noi tifosi,tifosi veri, come il comandante di una nave che sta per affondare con l’onere di lasciarla per ultimo, assicurandosi che tutti siano in salvo!
Aprile 23rd, 2015 alle 15:18
chi più in alto sale,quando cade fa più rumore.
venerdi il sorteggio che ci farà godere.
chi vuol capire,capisca.
Aprile 23rd, 2015 alle 15:47
stasera si vince
segna Gomez
montella è un grande
forza viola
e viva la topa
Aprile 23rd, 2015 alle 16:12
mi sembra chiaro che da quando è rientrato Neto qualcosa sia cambiato non abbiamo più coraggio e consapevolezza strana alchimia.
Forza viola
Aprile 23rd, 2015 alle 16:29
quello che penso io è che nessuno qui è scontento della stagione in sè per sè. Tutti siamo contenti di essere arrivati in semifinale di coppa italia e di avere lottato per champions in campionato. E’ ovvio. Quello che far girare le scatole a me e a moti, credo, è il modo con ilquale hai perso queste occasioni perchè sei andato fuori con la Juve perchè IL MISTER ha preparato male la partita e hai perso dal Verona sempre perchè ,per una legge fisica che esiste solo a Firenze, 3 o 4 giocatori non ce la fanno a fare 2 partite in 3 giorni e IL MISTER ha messo in campo una squadra che ha corso, ha lottato ma in definitva HA FATTO 1 TURO IN PORTA IN 90 MINUTI!. Ecco perchè a me girano, perchè con un allenatore meno ganzo ma più esperto ora eravamo in FINALE di coppa italia e ancora in corsa per la CHAMPIONS. E scusate se è poco.
Aprile 23rd, 2015 alle 16:51
ridicoli!! ah ah ah
Aprile 23rd, 2015 alle 16:57
marco-san @25, perfettamente d’accordo con quello che scrivi: io comunque non credo più tanto alla buona fede di chi critica tanto per fare. Certo che di st…upidi (oops, stavo per scrivere un’altra parola) in giro è pieno ma personaggi come quello che hai opportunamente citato – il multinick per eccellenza, il profeta dei rompicoglioni, lo sciacallo della tastiera – imperversano sempre di più: ma non hanno altro da fare, mi chiedo? dietro c’è qualcuno che li paga, vorrei sperare, perchè se così non fosse sono dei casi da manuale per un neo-neurologo che stia completando il dottorato di ricerca….meglio di questi dove li trova?
e comunque stasera di DEVE passare il turno, non mi interessa come, accetto anche un rigore fasullo, un errore arbitrale, un fuorigioco non visto, una deviazione di gomito, basta andare in semifinale, punto e basta, poi si ragiona.
Aprile 23rd, 2015 alle 17:13
Alle ore 18.11, mentre sto per avviarmi allo stadio, mutuo quanto detto da Primula.
Comunque vada stasera, e in seguito poi, questa è un’annata da ricordare come una delle migliori della nostra storia.
Anche se alla fine dovessimo restare con un pugno di mosche in mano.
Lottare su 3 fronti non è da tutte.
Vedremo l’anno prossimo la Lazie, o, se dovesse arrivarci, la Samp e Doria cosa faranno.
Come Genoa e Palermo, o la Samp stessa quando gli è capitato di giocare le Coppe.
E la Lazio, quando si è qualificata, ha sempre fatto campionati disastrosi, ed è uscita di scena molto presto.
MARIO T.
Aprile 23rd, 2015 alle 17:16
Daniele sei malato.
Come si dice fatti vedere da uno bravo.
Ciao
Aprile 23rd, 2015 alle 17:19
ai nostri ragazzi: nel caso si stesse (o “stasse”? non mi ricordo mai!) qualcosa come 3,4,o 5 a 0, non vi venga in mente di fare i signori per non umiliarli!!
…UMILIAMOLI ECCOME!!!
(amici ucraini, niente di personale, siete solo capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato!!)
Aprile 23rd, 2015 alle 17:25
caro @25 marco-san, lunghissimo e bellissimo post! sono d’accordissimo, lo dico sempre anche io!
…ieri sentivo le statistiche delle 200 partite di vincenzino nostro: ma lo sai che,a parte 50 pareggiate e 50 perse circa, ne ha vinte 94 o giù di lì, cioè il 50%.
…ma sono tantissime! 🙂
Aprile 23rd, 2015 alle 17:27
@34 jack kramer:
…sì, un tubo!! non mi sembra esattamente la stessa cosa!!! ma che dici??
Aprile 23rd, 2015 alle 17:35
Credo e spero di SI 🙂
Dobbiamo rimanere tutti uniti perchè stasera ci si gioca una stagione intera.
La squadra sa che ce la può fare,abbiamo battuto Roma e Tottenham e siamo arrivati fino ai quarti…io sono sicuro che la Fiorentina sia superiore alla Dinamo,basta essere concentrati su un solo obiettivo: la VITTORIA !!!
Aprile 23rd, 2015 alle 17:51
Correttore Automatico,ti senti bene ???
Te lo chiedo perchè a me non sembra molto 🙂
comunque SEMPRE FORZA VIOLA <3
Aprile 23rd, 2015 alle 17:57
Stasera tutti uniti certo, allo stadio e sul sofà.
Io poi domenica sera sono a Firenze ed anche se col Cagliari non sarà una partita di grande richiamo al Franchi ci sarò con moglie e figlio.
Ci sarà qualcuno?
Immonda che fine hai fatto?
Forza Viola!!!!!
Lucky
Aprile 23rd, 2015 alle 18:35
Certo David,dobbiamo stare tutti uniti…ho tanta voglia di vincere un trofeo,figurati se si tratta di un trofeo europeo !!!
A quale commento ti riferisci Correttore Automatico ?
A me sembrano tutti scritti bene…secondo me quello che deve tornare a scuola sei te !!!
Ps: E’inutile possedere un cervello se non lo si usa !!!
Aprile 23rd, 2015 alle 19:35
Braccini&Braccialetti alla prova finale , speriamo che domattina non ci troviamo fuori da tutto.
Anche notizia di oggi in anno nero con le loro borse e scarpe con forte calo dei ricavi.
Del resto l’ esser perdenti nel calcio prima o poi non si puo’ che riversare sull’ esse perdenti anche negli affari
Aprile 23rd, 2015 alle 20:05
iG si e’ impossessato del corpo di marco-san
non e’ che c’e un gran profumo qui’ dentro ma mi ci adatto ehhh
io sono i grande iG sono da BOSCHI e da RIVERA ( altro che Mati Fernandez )
Aprile 23rd, 2015 alle 22:33
Prestazione ( sopratutto fino all’espulsione di lens ) mostruosamente ed esteticamente libidinosa quanto sfortunata ed inefficace .. poi il gollonzo di mario gomez ( sempre e comunque decisivo quando le partite contano ) ha calmato l’onda viola … nel finale soliti patimenti e poi uno dei pochi che sa cosa vuol dire tirare e centrare la porta , vargas , ci ha regalato un sogno … la coppa che ci spetta dal 1990 !!!
GRAZIE !!! e un pensiero al tifoso viola che la fiesole e il popolo viola ha ricordato …R.I.P.
Umberto Alessandria
Aprile 24th, 2015 alle 01:51
Bravo marco San, qui c’è da vergognarsi per la gente che dice di tifare viola
Aprile 24th, 2015 alle 06:21
A PROPOSITO DI TURNOVER
Ieri sera abbiamo giocato decisamente una buona partita.
A tratti esaltante e in certi momenti con qualche brivido addosso, come è comprensibile che sia visto che era un quarto di finale e che, ormai, le avversarie erano tutte di buon livello.
Ma chi ha ferocemente criticato la formazione messa in campo col Verona è sicuro che la nostra prestazione di ieri sarebbe stata la stessa se i giocatori avessero avuto addosso la stanchezza dei 90’ di Lunedì?
Chiaro che qualcosa non è tornato; che i calcoli dell’allenatore si sono rivelati non esatti; che aveva pensato di poter vincere contro gli Scaligeri anche con con una squadra fortemente rimaneggiata! Ma, senza il paratone del loro portiere sul rigore (perché di questo si tratta: di una grandissima parata, più che di un errore di Diamanti) e dopo la partita di ieri, quei calcoli sarebbero stati perfetti e saremmo qui, tutti, a spellarci le mani.
D’ora in avanti, tutti insieme prendiamone nota e diventiamo più lungimiranti nei giudizi.
Per oggi comunque lasciatemi gioire: come ho già detto un’altra volta, noi tifosi viola abbiamo imparato a godere delle vittorie di tappa, anche se sappiamo che sarà difficile riuscire a vincere il Giro.
Aprile 24th, 2015 alle 07:58
Grande Viola!
post 75: oggi ci sono i sorteggi della Champions League alle 12.
non avrete il solito c**o di incontrare il Monaco!
Barcellona , Real Madrid e Bayern Monaco. Ciao bello!
Aprile 24th, 2015 alle 08:41
SEMORE FORZATE VIOLAZIONE @83
Mi sentore brevissimo, garanzie!
Ooops, non ho tolto il correttore automatico, scusami! 😀
Volevo dire: Mi sento benissimo grazie!
Dannato me stesso!
Correttore Automatico Deselezionato
Aprile 24th, 2015 alle 09:04
Traduzione del post 8 per il genio del post 85 che giustamente si firma Senzaparole (nome omen)
Potreste gentilmente se possibile, deselezionare il correttore automatico, o al limite se non lo fate, potreste rileggere ciò che scrivete, onde evitare correzioni appunto automatiche che distorcono in taluni punti del vostro scritto, il senso di ciò che scrivete?…
Ma soprattutto CHI ha detto di andare a scuola a chi?… mah!…
Luca-Pisa e Franz Paperott hanno colto immediatamente l’ironia e la scherzosità del mio post e visto che invece te, caro Senzaparole, t’hai fatto come il Sottococo col Conte Mascetti in Amici Miei Atto II, chioso il tuo inutile intervento con relativa risposta del Conte Mascetti al Sottococo…
“Ecco,è l’informazione che volevo…”
Correttore Automatico come fossAntigufo
Aprile 24th, 2015 alle 09:17
X Franz Paperott
in realtà volevo scrivere proprio quello che dici te (rendeva di più l’idea) ma poi il correttore (quello in versione più ortodossa) mi avrebbe cambiato la frase in quella che poi ho scritto……..quindi ho evitato
comunque sul quarto di finale di C.L. hai ragione te ………se in tabellone di un quarto di finale di C.L. ci sono codeste squadre………siam messi bene……..di molto bene