Seconde linee
Con tutto il rispetto per il Verona, domani sera bisogna giocare con il magggior numero di uomini che non andranno in campo giovedì contro la Dinamo.
Ormai il terzo posto è andato, la qualificazione in Europa non mi sembra in pericolo, anche se bisogna scongiurare il rischio delle partite a luglio, e quindi puntiamo dritti sull’Europa, dove abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno.
Salah assolutamente no, e neanche Borja Valero, Joaquin e Alonso, mentre in difesa lascerei a riposo certamente Savic.
E Gomez?
Qui il dibattito è aperto, alla fine penso che andrà in campo come se fosse una prova generale per verificarne le condizioni atletiche e mentali e comunque ci penserei parecchio prima di buttare dentro Babacar fin dall’inizio della sfida europea.
Aprile 19th, 2015 alle 08:17
Bisogna arrivare almeno 5° per non fare iniziare a luglio. La sesta farà infatti i preliminari. Domani ampio turnover ma vietato perdere e credo che anche le seconde linee possano farci vincere anche se da ora in poi è importante la concentrazione e la testa. Iniziamo noi tifosi a non creare dualismi tipo Pasqual/Alonso o Gomez/Babacar. Tutti sono importanti adesso e stà a Montella che li vede tutti i giorni scegliere di volta in volta. Ci sono giornalisti tipo Calamai che invece non fanno altro che basare i lori argomenti su Gomez fuori e dentro Babacar. Trovo questo atteggiamento assurdo, non corretto ed avvilente. Domenica abbiamo criticato perchè non giocò Diamanti salvo poi sapere che non si era allenato per due giorni ed aveva una caviglia malmessa. Aspettiamo prima di tranciare giudizi. Errori ne ha fatti Montella (è indubbio) ma riconosciamogli che la squadra va sempre in campo per vincere. Anche lui si dovrà fare. Anni indietro, anche con Prandelli, quando andavamo fuori casa eravamo quasi certi di perdere mentre adesso sia a Firenze che lontano c’è sempre la speranza di vincere. Vi pare poco ?
Aprile 19th, 2015 alle 08:25
Anche mia moglie, alla notizia che questa settimana c’erano tre partite consecutive allo stadio e che ovviamente sarei stato sempre presente, ha fatto un rapido cenno alle “seconde linee” ed al “turnover”: starà finalmente iniziando ad interessarsi di calcio ?
Mah, intanto ho iniziato a predisporre due buchi sopra il casco, la sicurezza prima di tutto !
Aprile 19th, 2015 alle 08:47
Domani per me Gomez si accomoda in panchina. Giovedì non so…..
Aprile 19th, 2015 alle 09:12
io farei giocare Gomez con tutte le seconde linee possibili e magari anche un paio di ragazzi. L’unica partita che conta è quella di giovedi.
Aprile 19th, 2015 alle 09:14
Tu non ti pronuncerai nemmeno sotto tortura, spero però lo facciano i lettori del tuo Blog.
La mia domanda è: era assolutamente necessario, imprescindibile e irrinunciabile l’articolo odierno di STADIO sul prossimo CDA e relative illazioni?
Io mi chiedo con quale costrutto un quotidiano che si spaccia “filo-viola” imbastisce un articolo basato sul quasi nulla che è però foriero di possibili polemiche e frizioni.
Siamo in una delle tante settimane chiave. Ci aspettano partite sulla carta “abbordabili”, che proprio per questo nascondono insidie perchè fondamentali nel raggiungimento degli obbiettivi rimasti.
Perchè rischiare di destabilizzare l’ambiente?
Non dovrebbero anche la stampa, e i media che gravitano e vivono sulla Fiorentina, rinunciare a qualcosa nell’ottica del raggiungimento dell’obbiettivo finale?
Non è forse anche loro interesse?
O la vendita di qualche copia in più oggi è assolutamente scopo primario?
MARIO T.
Aprile 19th, 2015 alle 09:26
neto
richards savic basanta pasqual
kurtic badelj aquilani
diamanti ilicic babacar
Aprile 19th, 2015 alle 10:03
Certo, ti basta un pareggio per non sentirti inferiore a nessuno in Europa….
Buon per te!!!!!
Aprile 19th, 2015 alle 10:06
Dovresti andare a comprare il pane dal mio fornaio ed esporgli la tua convinzione che il terzo posto sia ormai andato…
In ogni caso, Domani va vinta. E penso che ci riusciremo.
Aprile 19th, 2015 alle 10:27
Penso anche io che bisogna far riposare qualcuno in vista di giovedì.
Su Gomez, se non segna le colpe maggiori non sono sue.
Se il suo modo di giocare è quello, mi sembra che di passaggi qliene arrivino ben pochi.
Aprile 19th, 2015 alle 10:42
caro David non sono d’accordo..dentro la formazione migliore, juve docet…in campionato non è ancora scritto nulla, abbiamo 7 partite abbordabili ed una con la juve…. con un filotto di vittorie la champion è ancora possibile!!!
Aprile 19th, 2015 alle 10:43
Sono I’TARALLA che mori’ senza assaggialla, per non fare come me bisogna schierare una formazione forte,contro il Verona, perchè io tengo al campionato e non so dove andrò a parare giovedi contro la Dinamo. Non sarà facile ma dobbiamo crederci.
Aprile 19th, 2015 alle 10:48
IO DIREI , DI NON FARE CALCOLI MA DI GIOCARE E ALLA FINE SI VEDRA’ ???
Aprile 19th, 2015 alle 10:48
Se vinciamo andiamo a 5 punti dalla Lazio con 7 partite da giocare e un calendario non impossibile (tranne la partita di Torino)guai a non provarci eppoi vincere aiuta a vincere.
Aprile 19th, 2015 alle 11:00
completamente d’accordo, per il terzo posto avrei speranza visto il calendario di fine campionato. e FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 19th, 2015 alle 11:00
si ,mettiamoli tutti in panca ,anzi io farei di meglio, farei giocare il team manager mediano basso ,il Dott.Manetti cursore di fascia ,i magazzinieri a fare da gabbia su Toni,e poi puntero Montella(almeno non fa danni con i cambi)……..via ma che si scherza peddavvero !!
se ci fa timore giocare contro una squadra ucraina che non ha fatto un tiro decente nello specchio della porta sul proprio campo dove vogliamo andare!!……..ricordiamoci che poi ci saranno i napulè che hanno molto più peso POLITICO,quindi non possiamo fare un “all in” sulla Europa League………qualche fiches giochiamocela anche sul campionato anche una chip sola ma teniamo aperto il discorso sul campionato,anche se mi rendo conto che purtroppo il nostro mister non è di questo parere come ampiamente dimostrato nella partita contro il napoli, ma così facendo si rischia di compromettere una stagione intera qualora non riuscissimo ad alzare quella coppa
io sto con il panettiere di Shimon
(non in senso fisico ……in senso di affinità di pensiero)
Aprile 19th, 2015 alle 11:03
Il terzo posto non è ancora perduto. Pochissime le possibilità, ma bisogna ancora crederci! Non è impossibile!
Penso che contro la Dinamo Kiev in casa, anche una Fiorentina a mezza velocità possa bastare, ma è giusto risparmiare alcuni titolari.
Gomez ha giocato contro Juve, Napoli e Dinamo e quindi alla fine giustamente andrà in panca. Anche perchè, nonostante le ultime tre partite nettamente insufficienti, io me lo terrei sempre per le partite più importanti (e cmq 8 gol su 14 partite da gennaio non sono certo pochi).
Babacar è un ragazzo con grandissimi margini e per crescere credo che partite come quella contro il Verona siano l’ideale (più di un dentro o fuori europeo)
Aprile 19th, 2015 alle 11:08
La classifica non è ancora assestata, ovviamente a parte la vecchia odiata signora e la Roma se vince oggi. Quindi i due obiettivi sono sempre possibili. Cambiare troppo la formazione base, inoltre, crea quasi più problemi della stanchezza. terrei fermo Salah per averlo fresco giovedì, Joaquin e farei fare metà gara a Borja.
La cosa che manca alla Viola, anche in prospettiva, è un attaccante che la butti dentro ( se non torna Rossi ) e un megacentrocampista.
fabrizio
Aprile 19th, 2015 alle 11:11
Con Richards, Pasqual, Kurtic, Aquilani, Diamanti e Ilicic ma per vincere contro il Verona e contro il Cagliari.
Arriviamo a 55 punti ed il Campionato me lo gioco a Torino contro Lei mercoledì prossimo con i migliori.
Sono un ‘ottimista ma se vinciamo nel Gobbo Stadium mi gioco di chiudere a 73 punti e loro vengono da una partita tirata ieri sera che ha chiuso il Campionato, da Monaco e da un derby.
La Lazio non ha riserve, gli iniziano a mancare titolari e nelle ultime 5 deve andare a Bergamo, poi Inter, Samp, Roma e Napoli e non è scontato che facciano 10 punti.
Aprile 19th, 2015 alle 11:48
Faccio un esempio per rendere l’idea:
Visto che Lunedì non è importante consiglio a Radio Blu di abolire la puntata di Lunedì del Pentasport!!
Tanto oramai …
Non voglio essere presuntuoso sulle nostre forze ed energie, ma sono dell’idea che tornare alla vittoria è un buon inizio per Giovedì.
Aprile 19th, 2015 alle 11:59
Scusi Guetta ma non condivido il Suo ragionamento. Forse il terzo posto è andato ma, se vogliamo correre per partecipare all’Uefa dell’anno prossimo (senza passare dai preliminari) dobbiamo arrivare più in alto possibile, data l’assenza di certezza di vittoria della Coppa (che auspichiamo).
Capisco che la Dynamo sia più importante del Verona ma il buon vecchio Toni ci potrebbe fare male.
Aprile 19th, 2015 alle 12:31
Vado controcorrente, ma per me Gomez titolare con il Verona e Giovedì e un ingresso del Baba a partita in corso se il tedesco non si sveglia.
Magari anche prima dell’80simo.
Il Tedesco è imbarazzante in molti momenti, ma continuo a sperare che in termini realizzativi riesca a migliorare. Sul piano del gioco non ci riempirà mai gli occhi, ma deve segnare, ca@@o!!!
Aprile 19th, 2015 alle 12:38
E Gomez?
Che giochi e lavori, si guadagni la salatissima pagnotta!!
Aprile 19th, 2015 alle 12:40
Che c’entra che il terzo posto è andato?
A parte che ci sono.24 punti in palio, il campionato va onorato al massimo e poi alla fine si fanno i conti
Lasciamo a riposo chi deve riposare ma il concetto di puntare tutto sulla coppa non mi piace, anche arrivare quarti per il terzo anno di fila é un obiettivo per niente disorezzabile
Aprile 19th, 2015 alle 13:12
Il povero (calcisticamente) Babacar,grande e unico talento sfornato dalla Fiorentina negli ultimi quarant’anni,in qualsiasi squadra italiana sarebbe titolare senzza discussioni;invece a Firenze viene trattato con sufficienza e talora addirittura con fastidio perche’ per tanti potrebbe togliere il posto alla “saeta rubia” Gomez;cosa avra’ mai fatto ,il tedesco,per soggiocare una moltitudine di appassionati fino a rasentare cecita’ totale e obnilibare le proprie facolta’ mentali? A Napoli direbbero che a codesti ha fatto una “fattura”.
Aprile 19th, 2015 alle 13:33
Io credo che se facciamo 15 punti da qui alla fine, cioè se le vinciamo tutte tranne quella con la juve, arriviamo almeno terzi…
Poi i conti si faranno alla fine, Anticipando che da quarto posto in giù, senza trofei, equivale a fallimento o quasi
Aprile 19th, 2015 alle 14:21
Baba titolare con l’hellas e Mario giovedì. Il tournover è indispensabile quando giochi così tanto. Dissentì sull’importanza del campionato. Le prossime due vanno vinte a tutti i costi. Importantissimo evitare il sesto posto e puntare al quarto dove c’è il Napoli.
Sinceramente basta che non giochi Ilicic falso nueve poi mi va bene tutto.
Aprile 19th, 2015 alle 14:52
@Ombanching
🙂 🙂 🙂
la primula viola
Aprile 19th, 2015 alle 14:59
io domani farei giocare gilardino e giovedi gomez titolare con baba pronto ad entrare, perchè al di la del gol non mi sembra che bebacar sia cosi in forma. comunque, paghiamo un allenatore apposta che vive col gruppo e di calcio ci capisce, quindi saprà stabilire senz’altro lui meglio di noi chi gioca e chi no.
piuttosto, in campionato arrivare terzi sarebbe un sogno, ma se non ce la facciamo spero vivamente di arrivare sesto cosi iniziamo i preliminari a luglio e non andiamo in america a giocare quel torneo con barcellona, chelsea e simili.
a parte il rischio concreto di venire asfaltati con conseguente figuruccia, questi tornei sono l’ideale per gli infortuni. non faremmo il ritiro come si deve e stenteremmo all’inizio del campionato come è successo l’anno scorso. è vero che queste cose portano soldi, ma io voglio le amichevoli coi tagliaboschi e le squadre di serie c per prepararsi ammodino senza andare tanto a giro per io mondo.
Aprile 19th, 2015 alle 15:10
Oh VEDIAMO UN PO’!
La causa è la stessa.
Anche la maglia è la stessa.
Trovo pertanto sbagliato da parte di noi tifosi creare dualismi e contrapposizioni fra i giocatori.
Al di là delle preferenze che ognuno di noi può avere.
In altre parole: del tutto accettabile dire per questa partita trovo più indicato l’impiego del tal giocatore; discutibile invece,secondo me, sostenere che il giocatore X va fatto giocare perchè il giocatore Y è una frana.
Non è solo una questione di forma ma di sostanza: a riprova del sostegno che un tifoso deve dare ai propri giocatori.
Aprile 19th, 2015 alle 15:28
Ora e` discesa.
Tata e Neto, Gila e Mario, Salah e Alino, l’ultime du giornate l’omo di vetro di Murano, post bruciatori al massimo e s’infilano tutte.
Annata storica sopra sfiga Storica.
Aprile 19th, 2015 alle 15:33
Io non capisco come si possa essere così drasticamente pessimisti a 8 giornate dalla fine del campionato!
Ci sono ancora in ballo 24 punti, abbiamo un calendario molto migliore rispetto a chi ci sta davanti e la Lazio ieri sera ha perso… Inoltre la Roma sta pareggiando in casa con l’Atalanta!
Se lunedì vinciamo saremmo a 6 punti dal secondo posto… Quando mai è ricapitato di essere così vicini al secondo posto negli ultimi 20 anni?
No David non voglio arrendermi io ingenuo e ottimista tifoso viola!
Fatelo voi…
Aprile 19th, 2015 alle 16:52
No, Ombanching, non si riferiva al calcio. Ho ricevuto una convocazione… 😉
Aprile 19th, 2015 alle 16:54
Comunque violetviper, Renzo è anche un gran bell’uomo.
Aprile 19th, 2015 alle 16:56
Non sono d’accordo. Ma quale turn over selvaggio. La Roma e la Samp hanno pareggiato, la Lazio ha perso, con il Verona dobbiamo vincere e basta, così come lo dobbiamo fare giovedì con la Dinamo. Formazione migliore per me, con massimo 2 cambi, assolutamente in panchina Pasqual, Ilicic, Kurtic e Tomovic. Tutto il resto si può giocare, a centrocampo Badelj e Borja sicuri con uno tra Mati e Aquilani. Pizarro in caldo per giovedì. Diamanti davanti con Joaquin a riposo. Uno tra Gomez e Baba centravanti. Con il Verona dobbiamo vincere e basta e Salah deve giocare due partite di fila per forza, magari turnover domenica prossima con il Cagliari, ma non adesso.Il terzo posto, con il calendario che abbiamo, è possibile. Faccio notare che gli stessi che invocano il turnover oggi, anche tra i media, sono gli stessi che infameranno Montella domani sera se lo dovesse fare senza poi vincere.
Aprile 19th, 2015 alle 17:19
aggiungo
la lazio ha perso
la roma ha pareggiato
la sampdoria ha pareggiato
domani bisogna vincerla in tutti i modi con le seconde con le terze con la linea che vuoi ma va vinta
Aprile 19th, 2015 alle 18:09
Scusa, non capisco. Il mio commento di stamani è al n°5 ma risulta ancora da approvare……..
E’ normale?
MARIO T.
Aprile 19th, 2015 alle 19:07
Mah…dobbiamo giocare contro palermo chievo empoli verona cesena cagliari parma rubentus..a parte i rubentini le altre sono battibili. Non penso che la lazio le vinca ancora tutte, la roma mi sembra in caduta libera, il napoli è a um punto…x me la champions è raggiungibile!!
Aprile 19th, 2015 alle 19:40
L’Inter del triplete di Mourinho, se non ricordo male, giocava sempre con i titolari. Io farei lo stesso.
Aprile 19th, 2015 alle 20:18
Terzo posto chiuso per niente. Domani si deve vincere assolutissimamente, poi si sta a vedere. La Roma gioca alla meno, purtroppo abbiamo rinvigorire il Napoli che ho paura diventi l’osso più duro per il terzo posto. Per me la Lazio arriva seconda.
Ombanching, tranquillo i caschi con le prese d’aria sono i più venduti😁😁
Aprile 19th, 2015 alle 20:20
Se si vuole andare avanti in Europa Gomez deve giocare in campionato. Mi sbaglio o hai scritto questo?
Aprile 19th, 2015 alle 21:20
Le nostre seconde linee fanno pena.
Io credo che non possiamo permetterci di rischiare e dobbiamo giocare coi titolari per fare 3 punti.
La roma non è in forma e il napoli fa caxxate terribili, vuoi vedere che a giugno si arriva prima di loro?
Aprile 19th, 2015 alle 21:47
7 PARTITE ALLA FINE..
Non c’è da fare calcoli,ma solo da vincerle,tutte,non provarci,ma vincerle,perche questa squadra è attrezzata per vincere,di riffa o di raffa.
Non possiamo scegliere a questo punto della stagione dove puntare,dopo aver buttato nel cesso la Coppa Italia ed un terzo abbondante del campionato,è l’ora che qualcuno si svegli,presto,sin da domani mattina..
UdF
Aprile 19th, 2015 alle 23:00
Se si vince le prossime due di campionato ci si potrebbe trovare a -3 dalla roma, se la perde a inter, con 6 partite da giocare. Penso comunque che si possa ambire al 4-5 posto non di più, ma non è detto. Domani però metterei 4312: tata, richards, gonzalo, basanta, pasqual, borja, aquilani, mati/lazzari, diamanti, gomez, gilardino. Preservare Salah, Babacar, Badelj, Pek. Riattivare Tata
Aprile 19th, 2015 alle 23:01
Se ci crede il Napoli ci dobbiamo credere anche noi. E basta con questi ragionamenti
Aprile 20th, 2015 alle 06:16
@ombanking
. .mi hai fatto morire!!!!! Troppo forte!
Aprile 20th, 2015 alle 07:01
LA MOGLIE DI OMBANCHING:
“No, caro, ‘un temere perchè ‘un lo tradirei mai uno simpatico come te”.
L’ho sentita io pronunciare queste precise parole e fare questa esplicita promessa.
MauroilGrigio
Aprile 20th, 2015 alle 07:41
Scusa David, ma se vuoi evitare i preliminari, soprattutto quelli di luglio, devi arrivare quarto, quindi devi schierare gli uomini migliori.
Il tuo ragionamento non l’ho capito, parti da alcun presuposti ed arrivi alle conclusioni contrarie.
Aprile 20th, 2015 alle 07:50
Per Ombanching (post 2)
Con simpatia e con il sorriso sulle labbra, permettimi una battuta:
Sei sicuro che tua moglie non si riferisse ad un altro tipo di turnover, vista la tua assenza ripetuta nel corso della settimana? Un abbraccio e forza Viola!!!
Aprile 20th, 2015 alle 07:53
Ah, scusa Ombanching, l rileggo il tuo post meglio, non avevo colto subito la tua auto ironia… Sei un grande!
Comunque io non rinuncerei come dice David al terzo posto. La Roma è bollita!
Aprile 20th, 2015 alle 08:25
Terzo posto andato un piffero, stasera si deve vincere con le prime o seconde linee in campo, oggi leggo del Napoli che punta alla Champions e noi che vincendo si andrebbe un punto dietro invece no? La Roma e il suo ambiente pronta a saltare, la Lazio non può correre sino alla fine del campionato (lo fa già da due mesi ed un calo è probabile) e noi abbiamo il calendario a nostro favore. Inoltre vincere (qualsiasi partita) aiuta a vincere, portiamo a casa tre punti e pedaliamo.
Aprile 20th, 2015 alle 08:32
Non sono d’accordo sul terzo posto.
Dobbiamo vincere le prossime due partite (Verona e Cagliari) e mantenere i sei punti di distacco anche se domenica prossima c’è Milan – Roma).
Aprile 20th, 2015 alle 08:45
Ombanching #2:
😀
😀
😀
😀
Complimenti!
Anche io per il Verona metterei seconde linee però, perchè l’EL è attualmente il primo obiettivo. Io il terzo posto non lo darei per perso a priori (ricordiamo ci il calendario).
Saluti
Paolo Pisa
Paolo Pisa
Aprile 20th, 2015 alle 09:51
Shimon
non ne dubito,ma preferisco “la Renza”,l’importante è che sia bono il pane…comunque il Renzo ha ragione da vendere, non crederci sarebbe delittuoso anche alla luce dei risultati di ieri……..io schiererei la formazione tipo,archivierei la pratica Verona nel primo tempo e poi a risultato congelato farei uscire i tre più importanti per risparmiare loro il fiato in virtù della gara contro la Dinamo…….
Aprile 20th, 2015 alle 09:51
non facciamoci illusioni, il terzo posto è praticamente impossibile, comunque con verona e calgliari in casa mi aspetto 6 punti. il verona tolto toni quest’anno è da serie B e noi anche con le seconde linee siamo superiori.
puntare sulla uefa è l’unica soluzione per poter andare in c.l. ma per adesso dopo stasera conta solo giovedi, poi vedremo.
p.s. stasera gioca gilardino
Aprile 20th, 2015 alle 10:19
Se si vince si va a meno uno dal Napoli e si stacca un po’ la Samp parliamoci chiaro bisogna arrivare minimo 4 già il 5 mi pare un posto nn idoneo però se si facesse qlc in Europa league lo accetterei
Aprile 20th, 2015 alle 10:33
EHM il TERZO posto NON è andato : a Roma ( versante giallorossa) verrà fuori il diluvio e la Lazio avrà alla fine un ciclo che chiamare di ferro è dir poco.
Io ci credo ancora!!!!
Aprile 20th, 2015 alle 10:42
Montella fara’ al meglio con quello che ha. Tutto il resto son chiacchiere da bar (o da blog): servono a passare il tempo ma
lasciano quello che trovano.
Aprile 20th, 2015 alle 11:01
Qui tutti parlano di terzo posto ma in realtà se la matematica non è una opinione secondo e terzo stanno alla stessa distanza.
Tra calendari ostici (vedi Lazio) casini in società (vedi Roma) e scontro diretto (Roma -Lazio) io credo che sia il secondo posto l’obbiettivo da
raggiungere.
Aprile 20th, 2015 alle 11:34
Caro David questo giro non mi trovi d’accordo. Con 24 punti ancora in ballo siamo OBBLIGATI a continuare a credere al terzo posto e sarebbe sbagliato mettere in campo le seconde/ terze linee (ho sentito parlare di Lazzari titolare…)
Aprile 20th, 2015 alle 11:37
CARO DAVID
TUTTO SBAGLIATO il tuo commento!
È troppo presto per mollare il campionato.
Se vinciamo oggi, siamo a sei punti dal secondo posto e loro hanno lo scontro diretto.
Inoltre, la Roma ha Inter e Milan fuori casa.
La Lazio ha l’Inter in casa e Sampdoria e Napoli fuori.
Noi solo la Juve fuori quando, probabilmente, avrà già vinto matematicamente.
Il secondo posto possiamo ancora giocarcelo.
Stamani, forse, ti sei alzato tropo pessimista.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 20th, 2015 alle 12:02
MT 5
L’hai detto in fono…le copie…il dio danarao….è tutto lì.
e poi su giornalismo filo viola si potrebbe aprire un capitolo….
Invece a proposito del post di David non capisco la tua affermazione..il terzo posto è andato…dove ? se stamani spacciano il napoli per la cempions e noi vincendo stasera siamo dietro a un punto non capisco proprio tutta questa negatività.
Per carità facciamo turnover ma fino ad un certo punto..io ancora ci credo al campionato e non lascio nulla indietro.
FVS
Aprile 20th, 2015 alle 12:16
caro Guetta non sono per niente d’accordo…..poi ognuno e’ liberissimo di pensarla come vuole…..quest’anno il turnover fatto e’ stato il motivo principale della perdita del terzo posto in campionato (se non del secondo) e questo non e’ giusto nei confronti di coloro che hanno fatto l’abbonamento. Io l’avevo fatto come sempre in maratona centrale numerata (circa 600 euro), pagato con soldi buoni e in anticipo……di conseguenza mi aspetto sempre la miglior formazione!!!! Non e’ stato cosi’ e mi dispiace moltissimo ma il prossimo anno le partite le vedro’ quando ne avro’ voglia alla televisione. Stasera c’e’ il Verona, andro’ allo stadio ma senza la libidine e la speranza di poter arrivare dove si conta qualcosa (champions) e ti assicuro, ma sicuramente lo saprai……quando levi le speranze……le persone anziane quando perdono le speranze e non hanno piu’ progetti….muoiono!!!!!!
Aprile 20th, 2015 alle 12:17
x57
se metti una pentola d’acqua(fredda) sul fornello,se aspetti un pò…si scalda!!!
Aprile 20th, 2015 alle 13:45
Attenzione però perché giovedì MICA GIOCHIAMO UNA FINALE! Sono ancora “solo” i quarti di Europa League, ricordiamoci che eventualmente al prossimo turno probabilmente ci sarebbero Siviglia (3 coppe in 10 anni) Zenit (vincitore 2008) o il derby con il Napoli (3 sconfitte nelle ultime 3 sfide, finale Coppa Italia compresa). E poi in finale sicuramente una di queste. Le probabilità di alzare la coppa sono ancora esigue (circa il 10/15 % ?) non sacrificherei il campionato dove, ricordiamocelo, non abbiamo ancora la certezza di una coppa europea anche l’anno prossimo. Certo, fossimo in finale Coppa Italia faremmo altri discorsi… ma quello scellerato 0-3 ha complicato decisamente la situazione.
Aprile 20th, 2015 alle 13:49
Grande Ombanching.
Mi hai fatto motire dal ridere. 😀 😀 😀
Però, ora che ci penso, anche mia moglie è stata un po’ troppo accondiscendente…. 🙁
Aprile 20th, 2015 alle 14:08
Letto articolo Stadio; quoto 100% M.T.
Aprile 20th, 2015 alle 14:19
Caro David,
dopo un post così, la domanda è: vuoi chiudere bottega al 20 aprile? Pazienza.
Se è così, passiamo subito ai tormentoni del fantamercato più efferato:
Ultime notizie, trovato il sostituto di Pizarro: David Guetta!
Il procuratore di Guetta: “Pradè ha sniff, ehm, …ha fiutato l’affare e si presenta subito con un acquisto che farà fare lo stonfo di qualità alla Fiorentina. Il mio assistito non ama il gioco aereo, ma ha notevoli doti per fare i salti di gioia.
Ha voluto garanzie tecniche: giocare tutte le volte che non deve fare radiocronaca.
Rispetto a Pizarro è leggermente meno tecnico, ma a differenza del primo, può condurre, a centrocampo, un tosaerba con motore Ferrari.
La Fiorentina è disposta a concedergli un bonus garage per la pulizia delle strade, ma solo dopo aver segnato 10 goals in allenamento, contro i propri familiari.
Ai tifosi promette di fare del suo meglio per non russare nel ritiro di Moena”.
David, sei uno di noi!
Un abbraccio.
Aprile 20th, 2015 alle 14:28
Seconde o terze linee, l’importante è che la formazione sia equilibrata e che stasera si vinca per vedere di accorciare un po’ su Roma e Lazio e non perdere terreno dal Napoli.
Dopo di che spero che col Cagliari ci sia la squadra al completo, perchè il fine settimana prossimo sono a Firenze e porto il mio bimbo per la prima volta al Franchi! Non glieli vogliamo far vedere i meglio? ( E pure a me!) 😉
Saluti e Forza Viola!!!!
Lucky
Aprile 20th, 2015 alle 14:33
@5 M.T.
Su Mario non fare l’ingenuo!
Io l’articolo non l’ho letto, ma con la crisi dell’editoria che c’è (se non ci fossero i contributi pubblici avrebbero chiuso in molti)i quotidiani pubblicherebbero anche la foto delle mamme dei loro direttori mentre lavorano alle Cascine!
Poi si ! Hai ragione, tutti dovrebbero remare dalla stessa parte ma…….
Un saluto
Lucky
Aprile 20th, 2015 alle 15:32
Non vorrei che tutti quelli che puntano al terzo posti siano po gli stessi che quando c’è da bubare tirano fuori la solita nenia degli “zero tituli”…
Perchè di terzi posti (o quarti, non importa, importa la qualificazione champions) nella gestione DDV ne abbiamo fatti 4
IO ora dico, puntare tutto assolutamente alla EL, in primis per avere un titolo prestigioso, in secondo luogo per l’accesso diretto alla CL.
Quindi fare tutto il necessario per puntare a questo obiettivo.
Vi dirò di più, tra coppa Italia e terzo posto, io avrei preferito la Coppa Italia
Vdz
Aprile 20th, 2015 alle 17:51
crediamoci al terzo posto.
Lei ci farà vincere a Torino(per ringraziarci per il regalino che le abbiamo fatto di recente),e con tutte le altre partite non impossibili, mentre le altre si squartano fra sè, sarebbe da coglioni non crederci.
Aprile 20th, 2015 alle 21:40
Il turnover di montella è da comicità assoluta…
Umberto Alessandria
Aprile 20th, 2015 alle 21:42
Fossi Della Valle lo caccerei subito questo grande mister presuntuoso!!!!
Ma tanto in conferenza fa le battutine e ride!!!!
Vergognoso per come è presuntuoso!!!!!
Aprile 20th, 2015 alle 21:45
inaccettabile
Aprile 20th, 2015 alle 21:51
Eccomi di nuovo a criticare “mio cugino vincenzo”, come quando si vinceva e dicevo che è solo grazie a Salah.
Spero che qualcuno la pensa come me perché questo alenatore non lo voglio più vefere sulla nostra panchina.
Avrà esibito la sua solita risatina alle interviste anche stasera?
Io non ho il fegato per guardare il dopo partita quando tornero a casa…
Aprile 20th, 2015 alle 21:56
Scrivo a caldo dopo la partita. Ma anche questa sconfitta e’ dovuta alla presunzione di Montella che per l’ennesima volta ha sbagliato la formazione!
Con una formazione più normale avremmo chiuso la partita nel primo tempo e poi ci saremmo riposati.
Continuando così non arriviamo neppure 5′.
Il rendimento casalingo e’ da bassa classifica.
Montella e’ un presuntuoso perdente.
Bravo anche Neto….
Aprile 20th, 2015 alle 22:02
Bravo Guetta, sarai contento. Se giovedì si esce a che cosa è servito buttare via una partita?
Aprile 20th, 2015 alle 22:04
Seconde linee… Spero siate soddisfatti.
Come buttare nel cesso un campionato più che buono.
Aprile 20th, 2015 alle 22:25
non male le seconde linee
Aprile 20th, 2015 alle 22:34
Montella! Ma vaff…
Aprile 20th, 2015 alle 22:43
temo che montella ti abbia ascoltato caro david. il turn over con gente come rosi in campo ed ecco l’ennesima sconfitta in casa.
siamo stanchi come pubblico (soprattutto quelli che non vanno in trasferta) delle continue prestazioni sconcertanti in casa.
ma credo che anche in funzione dinamo sia una vera iattura presentarsi a fronte di tre sconfitte brucianti..
e poi basta con le battutine e le critiche a chi fischia, se paga il biglietto o no. fuori luogo.
comunque la gente ha fischiato soprattutto le scelte dell’allenatore, non tanto la squadra. mi sembra un po’ presuntuoso l’areoplanino.
Aprile 20th, 2015 alle 22:46
temo che montella ti abbia ascoltato caro david. il turn-over con gente come rosi in campo ed ecco l’ennesima sconfitta in casa.
siamo stanchi come pubblico (soprattutto quelli che non vanno in trasferta) delle continue prestazioni sconcertanti in casa.
ma credo che anche in funzione dinamo sia una vera iattura presentarsi a fronte di tre sconfitte brucianti..
e poi basta con le battutine e le critiche a chi fischia, se paga il biglietto o no. fuori luogo.
comunque la gente ha fischiato soprattutto le scelte dell’allenatore, non tanto la squadra. mi sembra un po’ presuntuoso l’ aeroplanino. così non va bene
Aprile 20th, 2015 alle 22:47
Caro David avevi visto giusto…..Baba rotto dopo 3 minuti…… sicuro assente giovedì. Stiamo buttando alle ortiche la stagione….E se tutti abbiamo chiesto il turn over Montella ci ha preso alla lettera… Che pena …
Aprile 20th, 2015 alle 23:28
Bene. Abbiamo giocato come richiesto a gran voce non con le seconde ma con le terze linee…….. Ecco il risultato ed il favoloso commento di Mandorlini: “Non parlo però di Montella, è più bravo di noi e stasera pensava di poter vincere con le riserve”…. Evviva Montella.
Aprile 21st, 2015 alle 02:10
…rischiamo di perdere il sesto posto…altro che storie…
Aprile 21st, 2015 alle 04:41
Scrivo dopo la sconfitta con il Verona.
Non ci sono parole.
Basta.
Da oggi non mi interesserò più di questa squadra di polli smidollati e incompetenti.
Società da 3a categoria.
Devono tutti andara affa****lo.
Mi Dimetto da tifoso.
Per me da oggi questa squadra non esiste più.
Sono tutti delle mezze cartucce.
E non credo di essere l’unico.
Anche quest’anno zero titoli.
E spero che la dinamo ve ne rifili altri 3 o 4.
Imparate, ie andate a casa.
Aprile 21st, 2015 alle 05:43
ecco il risultato del TURNOVER ISTERICO: Fiorentina verona 0 1 !!! La Fiorentina che perde in casa col Verona è la vergogna, il disastro più totale. Bisognava vincerla dopo i pareggi di roma e samp e la sconfitta della lazio. Se dobbiamo vedere queste schifezze meglio non andare in europa e giocare il campionato sempre con la formazione migliore. Qualcuno mi sa dire xche il turn over lo facciamo solo noi? Tevez e higuain giocano sempre
Aprile 21st, 2015 alle 06:19
si è fatto un bel capolavoro….
viva i maestri della pretattica…ora
completiamo l’opera Giovedi,così si chiude
il librone anche quest’anno—con il solito finale.
belli ma perdenti.
Aprile 21st, 2015 alle 07:02
0-1.
“Abbiamo fame”
Avanti adagio, alla grande!
Aprile 21st, 2015 alle 11:10
@71
Lei è una Troia.Punto.
Aprile 21st, 2015 alle 11:11
Va bene il turnover, ma non si può vedere la seguente formazione:
Neto;
Rosi, Tomovic, Basanta, Pasqual;
Aquilani, Badelj, Lazzari;
Ilicic, Gilardino, Diamanti.
In particolare Rosi e Ilicic non si possono proprio vedere!
Il secondo (Pennellone) se centrasse lo specchio della porta sarebbe meglio!
Lazzari ha giocato meglio di lui!
Poi ci danno un rigore e lo sprechiamo pure!
“post 56 (mauro72):
EHM il TERZO posto NON è andato : a Roma ( versante giallorossa) verrà fuori il diluvio e la Lazio avrà alla fine un ciclo che chiamare di ferro è dir poco.
Io ci credo ancora!!!!”
“post71 (robytopy):
crediamoci al terzo posto.
Lei ci farà vincere a Torino(per ringraziarci per il regalino che le abbiamo fatto di recente),e con tutte le altre partite non impossibili, mentre le altre si squartano fra sè, sarebbe da coglioni non crederci.”
Invece di pensare a posizioni in classifica che sono un tintinnino improbabili, io mi preoccuperei del fatto che siamo al 6 posto e si rischia!
Riguardo a Neto, non ha fatto un tubo per tutta la partita e si permette di fare la respinta bassa sui piedi di Obbadi.
Roba da matti.
Ma sei al 90, ma sparala fuori dallo stadio.
E lui crede pure di andare alla Juventus.
Come no, fai papere del genere e vedi dove ti mandano.