Lezione storica
La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no: il succo dell’incubo di ieri sera è tutto qui.
Abbiamo fallito nella partita più importante e ditemi voi se mai si sarebbero potute verificare circostanze più favorevoli tra assenza pesanti e possibilità di giocare in contropiede avendo molti risultati a disposizione.
E invece niente, siamo affondati senza un perché preciso e senza che uno dei giocatori di maggiore personalità facesse qualcosa di importante per tirarci fuori dal disastro.
Se i migliori sono stati Neto (impeccabile da quando è rientrato) e Alonso, forse converrà farci qualche domanda su dove sia sparito Gomez, dove si siano nascosti Borja e Aquilani, cosa avessero Mati e Joaquin.
Ci hanno dato una lezione su come si debbano affrontare le partite che contano: sono venuti, hanno giocato con la giusta concentrazione e hanno fatto a pezzi la nostra presunzione (la mia, almeno) di crederci già molto vicini alla finale.
Il giorno dopo brucia parecchio e non credo che passerà troppo velocemente.
Aprile 8th, 2015 alle 05:48
Sintesi impeccabile… ma di certo la presunzione dei giocatori e di Montella è la colpa più grande. Che la lezione insegni…e presto!
Aprile 8th, 2015 alle 06:01
Caro David.
Il grosso problema è il centrocampo. Dobbiamo smettere di affidarci ad Aquilani è un finito. Spero proprio che la società lo venda, sperando qualcuno lo prenda! Abbiamo bisogno di tutto il centrocampo. Non è possibile che se manca Pizarro e Badelj non abbiamo rimpiazzo validi. Montella ha sbagliato la squadra. E dopo aver preso il primo goal doveva cambiare qualcosa, ma di sicuro all’inizio del secondo tempo. È un grosso difetto di Montella l’aver paura delle sostituzioni.
Ora speriamo bene per domenica, ma soprattutto per la Dinamo.
Sono molto deluso.
Spero che i della Valle capiscano che devono investire se vogliono vincere qualcosa.
Aprile 8th, 2015 alle 06:01
Grande Montella fino a ieri, ma oggi grandi responsabilità. Deve imparare a cambiare in corsa e non .negli ultimi 15 minuti. Le prestazioni dei singoli sono la conseguenza di scelte sbagliate, anche forzate, della panchina. Metteremo più testa alla Uefa…é sicuro.
Aprile 8th, 2015 alle 06:08
Non passerà purtroppo. Illusi da un periodo per noi inusuale di belle prestazioni e buoni risultati ci siamo sciolti al sole della presunzione che evidentemente ha contagiato molti. In primis il mister, uscito ieri come un nano al cospetto di Allegri oggi pronto per allenare club importanti e con la mentalità giusta per questo. Il nostro al di la qualche smorfia altro non ha saputo fare davanti ad una sconfitta storica.Allegri che toglie Conan appena entrato dopo l’espulsione di Morata (complimenti a questo signore per l’eleganza dimostrata alla sua uscita dal campo, vera testa di c…o) ed il nostro imbambolato e privo di risorse. Perdiamo senza attenuanti (inutile attaccarsi al fuorigioco sul gol di Gonzalo, tanto nel dubbio andranno sempre sul sicuro…) contro la giuve B, infarcita di mestieranti però motivatissimi. Noi di contro presentiamo un Borja ormai pronto per il Bolshoi e la sua famosa compagnia di danza, Aquilani fuori posto fuori condizione e forse inadeguato. Sapevo che Pizarro (ottima la scelta che lo ha reso convocabiile per la nazionale)e che lo stesso Badelj sono insostituibili ma non pensavo che si potesse giocare (?) con un centrocampo di ballerini quando il calcio vincente prevede qualità mista a grinta. La grinta di Neto e la rabbia che lo stesso (già gobbo…) schiumava contro i compagni imbelli è stata emblematica. IL gol sulla respinta con Basanta che dormiva e si faceva anticipare mi ha fatto tirare una fila di moccoli spaventosi che mi hanno aperto le porte dell’inferno. DDV come sempre flemmatico a fine gara vorrei invece che nel chiuso degli spogliatoi ricordasse che i suoi bonifici arrivano puntualissimi e non in ritardo come i contrasti (??) dei nostri – ieri sera – vergognosi attori.
Aprile 8th, 2015 alle 06:09
Caro David,
fra i responsabili della sconfitta metterei anche il bravo ma presuntuoso Montella. Come si può mandare in campo una squadra senza capo ne coda come quella di ieri sera? Come si può, non avendo Pizarro e neppure Badelj, far giocare Aquilani (!) o Borja davanti alla difesa, per di più schierandola a tre? Una coperta corta e senza nessun filtro davanti! Ma qualche randellatore che prendesse un po a calci i vari Matri, Morata, Vidal e Sturaro, non era possibile schierarlo? Invece che sfruttare i contropiede ci siamo pure scoperti e fatti infilare da due ripartenze bianconere: bravi! Mi chiedo infine, in una partita da giocare di rimessa, quale senso abbia tenere un centravanti che, nonostante il fisico imponente è incapace di tenere palla, non azzecca un triangolo, salvo qualche eccezione storica (ma che giocata Mario Gomez, ma che campione Mario Gomez!) e soprattutto vola in terra ad ogni minimo contatto con avversari di qualunque stazza… Ieri sarebbe stata una partita da Luca Toni, ma già, costava troppo tenerlo a Firenze e la nostra proprietà non poteva permetterselo..
Sempre forza viola.
Aprile 8th, 2015 alle 06:11
Concordo perfettamente con te david.Il problema é prorpio questo.Una squadra senza personalità nei momenti che contano.E non ci parlino di assenze,gli altri ne avevano di ben piu importanti.Hanno saputo sfruttare tutti gli errori marchiani che abbiam fatto in difesa ,mi spiace,incluso il portiere.Ci sarà molto da lavorare se vogliamo mai vincere una coppa o altro.Ci manca una prima punta
Aprile 8th, 2015 alle 06:11
D’accordo con te David,serata no per tanti dei nostri giocatori,spero serva di lezione per il futuro,anche se sentire Montella che dice che i giocatori non devono rimproverarsi niente mi fa inc……di brutto perché ieri non sono scesi in campo e quella era la bruttissima copia della Fiorentina degli ultimi tempi
Aprile 8th, 2015 alle 06:12
Basta con l’oro sulle maglie. Solo viola, e ripartire con cattiveria, anche se a noi non fanno sconti.
Basta con Save the Children. Sponsor veri e soldi veri.
Qualcuno dica a Gomez che: o rinasce con noi, o ciccia.
Quando hai paura di perdere, perdi. Tanto vale giocare alla morte e uscire orgogliosi.
Questo stadio è diventato una gita domenicale per tutta la serie A.
Aprile 8th, 2015 alle 06:13
due difensori,due centrocampisti,un portiere che sappia anche uscire,sopratutto sui cross ed i calci d’angolo.Questa squadra fa gia un miracolo se arriva sesta.
Aprile 8th, 2015 alle 06:13
pienamente d’accordo sulla tua disamina, la juve ha giocato con l’umiltà di una grande squadra, non AVEVA BUFFON,TEVEZ POGBA E PIRLO! Ma con umiltà dopo 55 minuti aveva già archiviato la pratica. Le domande che TI faccio, che mi faccio, e che faccio ai tifosi sono due: in quanti credono al terzo posto? In quanti credono VERAMENTE al completo recupero di Rossi? Un saluto
andrea
Aprile 8th, 2015 alle 06:14
Asfaltati dalla juve B ! Delusione………il calcio è questo , ma non possiamo disfare tutte le gioie dell’ultimo periodo. Oggi è dura ma il vero tifoso viola non molla. AVANTI VIOLA!!!
Aprile 8th, 2015 alle 06:17
Una Lezione senza attenuanti, loro superiori per gioco e mentalità, siamo stati giustamente asfaltati. Si cresce anche a suon di schiaffi e questi fanno particolarmente male
Aprile 8th, 2015 alle 06:19
Niente da eccepire…la dura realtà è questa.
Ci poteva stare un pò di fortuna in più sull’episodio di salah e di Gonzalo…a parti invertite almeno uno dei due era buono,ma sono dettagli.non ci sono colpe,perchè essre inferiori non lo è…se
trovi la serata perfetta,sei in equilibrio,se qualche ingranaggio non è ben oliato, soccombi.Guardiamo fiduciosi all’europa league,che mi sembra nelle nostre corde….forza e determinazione,avanti viola.
Aprile 8th, 2015 alle 06:24
purtroppo non ho altro da aggiungere…
Aprile 8th, 2015 alle 06:27
Bella figura di merda.
Aprile 8th, 2015 alle 06:30
Non si capisce il nostro atteggiamneto in campo.
Loro, con una squadra piena di titolari B, incazzati e affamati.
Noi, arroganti e presuntuosi.
Ci hanno punito, giustamente
Aprile 8th, 2015 alle 06:30
Si chiacchiera troppo, soprattutto noi tifosi
Aprile 8th, 2015 alle 06:31
Come con la Lazio. Fermi, mosci e lenti nei movimenti. Ci hanno asfaltato. Sconfitta meritata. Accidenti se brucia…..
Aprile 8th, 2015 alle 06:33
Ragazzi, siete veramente favolosi!
Ieri pomeriggio stavo facendo un po’di zapping tra le varie radio fiorentine…c’era quello che era dalle tre del pomeriggio che girava intorno allo stadio dalla tensione, quello che chiedeva “Ma, secondo voi,è meglio incontrare la Lazio o il Napoli?”, l’altro che voleva informazioni su quanti biglietti vi sarebbero spettati…
Eppoi i classici post NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE….Siete i numeri uno, c’è poco da fare….Cento anni di storia e in bacheca sempre i soliti due trofei dei tempi dei palloni cuciti in pelle marrone….Ma il bello è che, nonostante tutto, continuate ad atteggiarvi a tifoseria di grande squadra.Bravi, amici, continuate così, che, dopo i figlioli, queste sono le vere soddisfazioni della vita(David, non mi cancellare il messaggio, c’è una offesa, una parolaccia e ilnoe tono, in confronto a quelli che lessi all’andata è da suore di clausura)
Buona giornata, amici miei carissimi Ahahahahhahahahaha
Aprile 8th, 2015 alle 06:34
Mai una gioia!!!! Purtroppo è la verità!!!
Aprile 8th, 2015 alle 06:36
E mancato TOTALMENTE il centrocampo.. contro di loro non puoi permetterlo! ..magari con Kurtic tamponavamo meglio, ma con il gran calo di tutti visto ieri sera sarebbe stato lo stesso! ..questa l’è dura da digerire..
Aprile 8th, 2015 alle 06:37
Inattesa, terribile.
Qui si vede quanto vale davvero la Fiorentina, per primo Montella. Se è stata tutta una grande allucinazione, si scioglierà al sole di primavera… Io invece penso che ieri sera sia stato un passo decisivo per la strada che porta a Varsavia. Metabolizziamo la labbrata e trasformiamo la delusione in energia propulsiva. Qualcuno diceva “io non perdo mai, o vinco o imparo”. Forza Viola
Aprile 8th, 2015 alle 06:38
Che botta! Ma anche questa partita fa parte di un preciso percorso di crescita.
In ogni modo i gol subiti ieri sera non mi rovineranno la festa.
Forza viola
Aprile 8th, 2015 alle 06:38
Io non parlerei tanto di presunzione da parte nostra ma del fatto che certe squadre – e la juve è tra queste, lo sappiamo tutti – hanno la capacità di ribaltare certi risultati in virtù di essere abituati a certi scontri ad alto livello, aiutati anche dal fatto di essere una squadra intrinsecamente forte e ben diretta, di questo va dato atto ad Allegri che non sarà il massimo della simpatia ma in panca non è un bischero, tutt’altro.
La presunzione non è stata della squadra ma nostra, dei tifosi, che già vedevamo la finale di CI dopo l’andata a Torino: siamo oggettivi e non addossiamo alla squadra colpe o demeriti che non le competono, precisando che questa non è e non vuole essere una difesa d’ufficio dei viola.
Certo se avessimo portato in fondo il risultato sarebbe stato bello ma se sbatti in un muro più duro di te ci rimbalzi, non c’è versi, e dopo non puoi fare altro che leccarti le ferite.
Ora si va a Napoli che è abbondantemente alla nostra portata, ce la giochiamo, dai.
Aprile 8th, 2015 alle 06:40
Un giorno racconterò a mio figlio di una squadra che, dopo aver vinto in trasferta per 2-1 la semifinale di andata della coppa nazionale contro la prima squadra in campionato (e imbattuta in casa da due anni), è riuscita nell’impresa di prendere 3 gol in casa da gente come Padoin, Matri, Evra, Storari, Sturaro, Sturalavandini e Sturacessi.
E si addormenterà pensando che è solo frutto della fantasia, che non può essere vero.
Beata ignoranza.
Aprile 8th, 2015 alle 06:46
……é andata male. Una serata da incubo soprattutto pensando che abbiamo perso contro Lei. Poche storie hanno giocato meglio ed hanno meritato. Resto però sempre con il dubbio: il gol di Gonzalo, che aparti invertite sarebbe stato convalidato (vedi le partite degli ultimi cinque anni) e quello di Bonucci viziato da un super fallo su Gonzalo avrebbero visto lo stesso svolgimento? O avremmo detto Fiorentina bruttina, la Juve avrebbe meritato, però vanno avanti i viola?
Aprile 8th, 2015 alle 06:47
Ciao David,
inutile dire lo sentivo. Serata tragica non per la sconfitta ma per la dimostrazione di quanti anni luce siamo distanti da loro. Bastava analizzare come si è arrivati alla partita: proclami dalla tifoseria (è vero il tifoso deve fare il tifoso ma non è scritto da nessuna parte che sia decerebrato) e una certa sufficienza da parte della squadra. Questi sono i nostri errori, tanto è vero che dopo il primo schiaffo siamo scomparsi (sempre che fossimo apparsi prima e questo non lo so).
Conseguenze? Se è una lezione utile allora ne faremo tesoro, se le fondamenta su cui abbiamo costruito sono fragili temo il contraccolpo campionato+EL.
Aprile 8th, 2015 alle 06:47
Continuo ad essere convinto che Montella non sia un grande allenatore come dice la maggioranza. Quando arriviamo ad un momento di svolta lui sbaglia partita, ultimamente è successo con la Lazio e ieri sera con la Juve. Io sicuramente non ci capisco niente di calcio, ma questo fatto che non siamo minimamente in grado di gestire le partite mi sembra assurdo. E’ possibile che in tre anni non sia stato in grado di trovare un modo per provare a farlo? E poi questo 3-5-2 non funziona più, perché ostinarsi a riproporlo? La cosa più preoccupante è che abbiamo perso così male che ci potrebbero essere ripercussioni sul morale. Temo molto che a questo punto salteranno anche gli altri obiettivi ed a fine campionato finiremo ancora una volta solo in Europa League, magari ai preliminari.
Aprile 8th, 2015 alle 06:49
La differenza e’ questa: Allegri e’ un grande allenatore, Montella un buon allenatore presuntuosetto e spocchioso ( vedi conferenza stampa il giorno prima). Morata e’ un grande giocatore ( espulsione a parte), Gomez una pippa indicibile, Marchisio & CO sono dei grandi giocatori, Aquilani e Borca Valero hanno dimostrato la loro pochezza ieri sera. La sconfitta fa male, il risveglio e’ brusco ma bisogna reagire. Essere grandi squadre nei momenti che contano e’ faticoso, il percorso e’ lungo , ma bisogna smetterla con la presunzione e la spocchia ( vero Montella ?). La Juve insegna.Un abbraccio a tutti
Aprile 8th, 2015 alle 06:50
…sono ancora traumatizzato…si torna sempre lì…ma oggi c’è spazio solo per leccarsi le ferite e farsi meleggiare da tutta Italia…GRAZIE RAGAZZI!!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 06:51
La realta’ e’ che questa squadra e’ femmina, senza attributi, senza grinta , senza la bava alla bocca che bisogna avere se vuoi vincere . Avevamo tutto a favore, risultato dell’andata, campo, assenze dell’avversario e siamo riusciti a dare convinzione e campo alla juve . Centrocampo disastroso (e basta con quei tocchetti, con quei piedini sui contrasti, con quel giropalla lento e inconcludente), difesa imbarazzante con Savic imballato e fuori ruolo . Per ultimo ci metto anche l’ambiente (stampa compresa) e noi tifosi : basta con le celebrazioni per le singole partite vinte , e’ roba da provinciali , da chi non vince mai niente … e pensare che qualcuno si e’ anche risentito per le parole di Gomez !
Aprile 8th, 2015 alle 06:53
Io lo dicevo già da dopo la vittoria di Torino, la juve era tranquillamente in grado di farci 2 gol, per cui dovevamo stare all’erta.
Invece no, noi siamo quelli del bel calcio che non si difendono mai, ed ecco qua!
Non si riesce ad impostare una gara sulla difensiva, il che no vuol dire certo catenaccio, ma quantomeno essere più coperti.
Poi un’ultima cosa, mati fernandez non è un giocatore di calcio
Aprile 8th, 2015 alle 06:53
Tutto vero, però non cadiamo nel disfattismo. Non era mai successo di essere in corsa per tre obiettivi (ora due) ad aprile. Lasciamoli lavorare sereni, voltiamo pagina velocemente ed andiamo a provare a prenderci la coppa a Varsavia, più importante di quella di Roma che, andando avanti così vinceranno i laziali!
Aprile 8th, 2015 alle 06:53
Erra chi crede si sia perso con una squadra molto forte, erano liberi di mente e concentrati, noi impreparati, abulici, presuntuosi e senza furore agonistico.
Non abbiamo saputo reagire alla prima “casualità”, cedimento mentale netto e grave.
Ciò posto, come valore assoluto non possiamo considerarci ridimensionati, una partita -seppure fondamentale- resta tale e non mina certezze costruite -alacremente- nel tempo.
Montella, seppur provato, comprenderà e farà ripartire tutti, ha perso contro una squadra normale (assenze troppo importanti per considerarli vera Juve), è mancata la Fiorentina, in toto.
Credo sia importante ricompattarsi (con grande umiltà) e rilanciare da subito e definitivamente Babacar, il resto verrà da se passata la “nuttata”.
Ad majora.
Aprile 8th, 2015 alle 06:54
Anch’io mi ero illuso ieri parlando di grande squadra, ieri si è visto qual’è la differenza tra una grande squadra, la Juve, ed una normale, la nostra; la fame.
C’è molto da imparare da loro, sul campo, fuori è ancora un altro discorso. Ma oggi lasciamo perdere. Con Napoli e Dinamo Kiev (per la quale partita sento un’atmosfera, tipo ieri, di turno già passato…..) rischiamo in una settimana di buttare una stagione fin qui bellissima. Speriamo se ne rendano conto.
Aprile 8th, 2015 alle 06:54
Il responsabile numero uno del disastro e’ Montella (che non hai citato).
Anche quest’anno ha fallito.
Ricordi l’anno scorso (semifinale di riitono con la Juve) con Cuadrado relegato terzino destro in una cervellotica posizione castrante?
Quest’anno, difesa ballerina a 3 con centrocampo molle come il burro.
E contropiede offerto agli avversari.
Un suicidio tattico, dettato da presunzione ma anche da tanta approssimazione ed ingenuita’.
Pensiamoci molto bene… Perche’ secondo me con questo allenatore saremo sempre eterni incompiuti.
Ma Richards, ieri sera, proprio no? Era davvero meglio Savic in condizioni di diifficolta’? Non era meglio un solido 442 con Salah pronto a colpire in contropiede? Davvero non si e’ accorto che Aquilani e Valero non stavano in piedi? Perche’ ha portato ad Udine Pizarro in panchina, aprendo la porta alla sua convocazione in Cile? (Che errori da dilettante).
La copppa italia e’ andata.
Il campionato quasi (davvero pensiamo di rimontare almeno sette punti a roma e lazio visto che i confrronti diretti ci penalizzano in tutte le soluzioni?).
L’europa league e’ un terno al lotto: molto molto difficile…
Alla fine rischiamo di avere la medaglietta e via… Eterni incompiuti.
Che amarezza stamattina.
Aprile 8th, 2015 alle 06:58
L’HA PERSA PERDENZO !
Aprile 8th, 2015 alle 06:58
Ripeto il mio adagio “NON VINVEREMO MAI UN CAXXO” giocando così !!!
Presuntuosi e quasi svogliati.
Montella ci ha messo del Suo, difesa a tre, Diamanti troppo tardi.
Ma cosa credeva che Salah lo lasciassero giocare come vuole lui ???
In questa partita lo doveva mettere alla fine alla Robbiati e vedevi allora !!!
Sono deluso e incazzato, stamani tutti i gobbi ci prendono per il culo.
Non so più cosa pensare/dire troppa la delusione e l’incazzatura
FVS
Aprile 8th, 2015 alle 07:00
Ieri abbiamo visto la differenza tra un allenatore abituato a gestire grandi squadre ed uno, molto presuntuoso, che non azzecca mai le scelte nelle partite che contano (vedi il commento di Chiellini che ha perfettamente indicato i difetti della ns. Viola).
Aprile 8th, 2015 alle 07:00
Con la Juventus ricordo altre due eliminazioni in Coppa Italia mamai così.. L’anno con Batistuta ed Edmundo 2 a 2 a Firenze e 0 a 0 a Torino cpn Edmundo che fallì il goa
qualificazione a due minuto dalla fine…ma almeno si lottavano! Stasera non pervenuti!
Aprile 8th, 2015 alle 07:01
Pienamente d’accordo aggiungerei solo che a mio avviso Montella ha sbagliato schierando una difesa a tre (ultimamente abbiamo giocato meglio a 4) che avrebbe aiutato un centrocampo irriconoscibile. Gomez…. Beh lasciamo perdere!
Aprile 8th, 2015 alle 07:02
ne abbiamo toccate sode.
ma soprattutto abbiamo fatto da sacco, ne abbiamo prese e basta. e per chi si dimentica è la seconda volta in un mese (4-0 dalla Lazio).
quando manca il centrocampo è così. Pradè se ne dovrà far carico per la prossima stagione, non basta nonno Pizarro e Badelj lì in mezzo o i fantasmi di Aquilani e Borja Valero.
Poi spariamo pure anche su Montella che non ha preparato bene la partita, che non ha scelto i giocatori giusti etc etc.
lui in campo non c’era e onestamente la partita non l’hanno persa in due
Aprile 8th, 2015 alle 07:02
Montella ieri ha fatto una pessima figura, anche x aver definito fortuiti i gol della Juve. aquilani è bene che non giochi più da qui a fine campionato ieri e non solo esatto vergognoso.
Aprile 8th, 2015 alle 07:02
Non si possono giocare partite assurde come quella di ieri sera, soprattutto quando hai un piede in finale non si puo’!!!! Loro sono ed hanno dimostrato di essere una grande squadra, noi ancora non lo siamo a cominciare dal nostro mister che non ci ha capito nulla ma proprio nulla ieri sera!! A parte Aquilani, giocatore sopravvalutato ed assolutamente inutile, non getterei la croce addosso a questi ragazzi, anzi, stringiamoci intorno a loro e facciamoli sentire il nostro amore e la nostra passiobe, siamo ancora in gioco per Europa League, non molliamo proprio ora ragazzi, anche se la botta di ieri sera sara’ dura da metabolizzare!!! Forza Viola sempre
Aprile 8th, 2015 alle 07:03
Tutto vero….poi il calcio è fatto anche da episodi… loro 2 tiri (un rimpallo e uno su respinta del portiere) noi un gol annullato dopo 5 min ….un’altro annullato per fuorigioco perché il guardialine è un fenomeno (da baraccone)…sono incazzato anchio sull’ atteggiamento ma con episodi diversi anche con lo stesso atteggiamento iniziale la partita cambia…..forza viola.
Aprile 8th, 2015 alle 07:06
Ancora non ci credo, prendere 3 gol in casa dalla Juventus B, farsi segnare da 3 pippe assolute come matri, pereyra e chiellini quando avevamo un vantaggio imporante è assurdo. Mi sono proprio stufato di illudermi, questa squadra non vincerà niente ancora per molti anni a venire….e credo che ieri sarebbe bastato un Ranieri qualsiasi per non perdere la partita.
Che delusione.
Aprile 8th, 2015 alle 07:08
Non sono per niente d accordo. Mi dispiace. Le ragioni della sconfitta stanno nella mancata espulsione di bonucci x doppio giallo nel primo tempo x i falli su salah e mario gomez ( e invece non è stato nemmeno ammonito) e i due gol REGOLARI annullati ingiustamente. Il resto sono solo chiacchiere inutili…Non c entra nulla il fatto che loro abbiano giocato meglio. Esiste un regolamento che x loro non viene mai applicato. Se chi gioca meglio vincesse sempre saremmo primi in classifica. Il fatto è che tutto questo perbenismo non ci porta da nessuna parte. Nessuno alza la voce. Nessuno si lamenta. Ecco i risultati. Juve grande squadra? Si…in Italia. ..chissà xche all estero nn vince mai nulla.
Aprile 8th, 2015 alle 07:11
Brucia molto si….anche perchè non siamo entrati in campo con la voglio di vincere, e noi ne dovevamo avere più di loro,spero che la lezione serva per il futuro e che le prossime partite siano affrontate con il giusto spirito…
FORZA VIOLA SEMPRE anche nelle sconfitte che bruciano e naturalmente non mi chiedete di tifare per “lei” in Champion, che me ne frega del Ranking Uefa…
Aprile 8th, 2015 alle 07:16
Dopo dieci minuti ho detto, c’è qualcosa che non va, solo che io faccio un altro mestiere non l’allenatore
Lo dico, considerando ancora oggi dopo una sconfitta che brucia da morire Montella una risorsa imprescindibile per la Fiorentina, mi si dirà che poteva fare poco, che se avesse giocato con Kurtic dal primo minuto, tutti avrebbero bubato, tutto vero, ma come me ne sono accorto io, che il centrocampo era inesistente in fase di interdizione e di impostazione se ne doveva accorgere anche lui, e inventarsi qualcosa
Poi veniamo a quanto scritto da David, tutto vero impietosamente vero, non c’è n’é uno (escluso forse Diamanti) che abbia la personalitá per trascinare la squadra ad una prova di forza fisica mentale psicologica
E poi veniamo ai singoli
Lo scrivo con la morte nel cuore, Borja ieri ha giocato la peggiore partita da quando é a Firenze, ed é ormai troppo tempo che é l’ombra del giocatore che abbiamo amato
Aquilani non é diventato, e mai diventerá, ormai, il giocatore che tutti pensavano potesse diventare, si, forse ha giocato fuori ruolo, ma non ha visto palla
E veniamo a Gomez, posso accettare anche che non segni, ma un giocatore del suo (presunto a questo punto) livello deve mettere tutta la sua esperienza al servizio della squadra, deve essere un punto di riferimento continuo, deve far sentire il suo peso fisico ed ha l’obbligo di trascinare da leader la squadra, invece in campo sembra sempre uno di Pitti finito lì per caso
Commenti sulla difesa non ne faccio, quando il centrocampo non fa un minimo di filtro devi avere Vierchwood Passarella e Baresi dei tempi d’oro per reggere, voglio solo dire che perdere Neto é stata una follia
Abbiamo ricevuto una sonora lezione, da una squadra che possiamo anche odiare, ma che ci ha fatto vedere come la forza mentale, la consapevolezza, la volontà di arrivare ad un risultato siano la sua araldica anche se gioca con le riserve
Questa, spero di sbagliarmi sará dura da digerire, ma voglio guardare con fiducia avanti, considero Montella la nostra migliore risorsa, ieri ha sbagliato, ed ha sbagliato in una partita fondamentale, e non é la prima volta, ma, per me, é un allenatore che é in continua crescita, ci dimostri a Napoli che questo brutto scivolone gli é servito
Aprile 8th, 2015 alle 07:16
Tutto vero,
ma penso che per noi l’assenza di Pizzarro o Badeli abbia pesato piu di tutte le loro assenze.
per noi sono giocatori fondamentali nel giro palla e poi tengono tutti gli altri centrocampisti vicini.
ieri non avevamo le distanze tra i reparti, matii che correva a vuoto, aquilani imbarazzante, borca improponibile.
Sono convinto che il giro palla giusto ce l’avremmo fatta.
comunque il gol di salah a parti invertite non lo annullano e forse nemmeno quello di gonzalo (ha si e no la punta del piede avanti)
Capitolo a parte per matri, ve la ricordate la partita con il milan ?(per esempio) sbaglio l’impossibile e a fine partita baci e abbracci con i suoi ex? compagni, ieri sera ha esultato come un matto.
per me la partita non la finiva, diciamo che si sarebbe sicuramente infortunato. ….
.
Aprile 8th, 2015 alle 07:17
A tennis si chiama BRACCINO!
Aprile 8th, 2015 alle 07:19
Qualche volta il catenaccio si può anche fare (contro chi sulla carta è più forte). Primo non prendere gol. Ieri più che mai.
Aprile 8th, 2015 alle 07:19
Caro Direttore questa volta sono d’accordo sul l’analisi della partita. Siamo scesi in campo molli come se dovessimo sbrigare questa faccenda senza farsi male e poi tutti a mangiare la pizza. Lei mette le riserve che mangiano la terra e ca..no fulmini e ci mettono sotto. Non è colpa di nessuno.Ci sarà un motivo per cui lei vince anche il quarto scudetto di fila o no? Sempre Ale Viola e sempre Juve ..da!
Aprile 8th, 2015 alle 07:24
Per me Montella andava mandato via ieri sera
Vergognoso l atteggiamento di supponenza
Dei nostri
Ci ha umiliato la Juve b
Non lo accetto
Un popolo intero tradito nella serata più importante
Avevamo vinto 2 a 1 sarebbe bastata una partita con grinta e determinazione per reggere
Il mago napoletano ha messo in campo una formazione con soli palleggiatori e per di più senza condizione atletica
In casa nostra senza grinta? Non scherziamo per favore
Borca ha levato il piede su marchisio ed ha giocato mediano
Non si tollerano certe cose
La squadra è l espressione del suo tecnico
Avete visto allegri ieri come incitava?
Via Montella io certe umiliazioni non le voglio più subire
Va bene perdere ma sbagliando tutto così no
Aprile 8th, 2015 alle 07:24
Ciao David purtroppo la partita di ieri sera ha certificato in maniera ulteriore un dato che ormai si va ripetendo un po’ troppo spesso…Montella non e’ un allenatore pronto per vincere…ancora non ho ben capito che cazzo di partita aveva in mente per la sua squadra ieri sera…ci sta di perdere con un juve piu’ forte ma non accetto una disfatta simile…partendo da un gran risultato di 2 a 1 come quello dell’andata ieri dovevamo semplicemente pressarli dall’inizio alla fine, pressarli fino allo sfinimento e rallentare il ritmo…invece noi ed il nostro grande mister abbiamo la PRESUNZIONE di andarli a prendere nella loro meta’ campo, poi succede che l’IRRICONOSCIBILE BORJA VALERO perde una palla a centrocampo e Marchisio si fa indisturbato 30 metri palla al piede…INACCETTABILE…la stessa storia della finale con napoli…caro vincenzo sei un ottimo allenatore ma fattelo un bagno di umilta’…quando c’e da avere fame veramente marchiamo visita, non e’ la prima volta che accade…potrei discutere a lungo ma io non mi faccio illusioni per quest’anno…l’anno prossimo rivoluzionado il centrocampo si potra’ lottare per vincere…AVANTI VIOLA!!!
Aprile 8th, 2015 alle 07:25
DA BEPPE LIVORNO
ORMAI BISOGNA RASSEGNARCI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IMPORTANTI LA VIOLA LI FALLISCE DA ANNI, VIVIAMO ALLA GIORNATA .
DOPO IERI SERA SPERO ALMENO DI MANTENERE IL 5°/6° POSTO IN QUANTO PER QUANTO CONCERNE LA COPPA UEFA LA DINAMO CI BUTTA FUORI SICURAMENTE.
UN SALUTO A TUTTI
Aprile 8th, 2015 alle 07:26
“La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no”.
Ecco, potevi fermarti qui: hai detto tutto nella prima frase.
E il titolo è ancora più esplicito, facciamo tesoro di certe lezioni.
Aprile 8th, 2015 alle 07:26
Sarò provinciale, ma se era valido il gol di Casiraghi nella finale Uefa del 1990, a maggior ragione era valido anche quello di ieri sera di Salah.
E noi s’è preso in tasca due volte: nel 1990 e nel 2015. La sostanza è questa.
E poi:
– il 3° gol della Juve è viziato da un fallo grosso come una casa di Chiellini.
– il gol di Gonzalo era buono. Il fermo immagine della Rai (gobba) parte un secondo
dopo, ma quando Mati tocca palla Gonzalo è in gioco.
– c’era forse un rigore per fallo di mano di Chiellini
– c’erano almeno altri 3 cartellini gialli per Bonucci, Vidal e Marchisio.
Poi possiamo stare a discutere per settimane del modulo senza filtro a centrocampo, di un Savic disastroso, di Montella che non cambia niente per 60 minuti … ma nel calcio si sa, spesso e volentieri giochi bene quando gli episodi ti sorridono.
E ai gobbi arbitri e fortuna (rimpallo sul primo gol alla prima occasione) non mancano mai.
Applausi alla curva Fiesole che ha appluadito i ragazzi anche alla fine.
Aprile 8th, 2015 alle 07:27
partita preparata malissimo psicologicamnete.
squadra molle e presuntuosa, difesa insufficiente e presa costantemente d’infilata, centrocampo inesistente e attacco asfittico per mancanza di palloni giocabili.
la motivazione dov’era?
ieri sera l’obiettivo NON era battere la juve, quello sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
l’obiettivo era andare in finale di coppa Italia per provare a vincerla, perchè significava avere un posto in CL e quindi possibilità di 30 milioni di euri di attivo.
e non venitemi a dire che il gol di salah era buono perchè a parti invertite ci saremmo arrabbiati di brutto.
spero che questa serva di lezione sopratutto all’allenatore che è colui che deve preparare le partite.
io mi domando: sai che loro verranno per attaccare, sai che non hai la cerniere bassa a centrocampo che ti consente il raccordo tra difensori e centrocampisti di movimento, hai un difensore che rientra da un infortunio e non può essere al meglio…e non ti copri?
ma una bella difesa a 4 che ti avrebbe permesso la superiorità sui 3 attaccanti avversari no? nel brutto generale, almeno una consolazione..peggio di così non si può giocare. saluti a tutti
Aprile 8th, 2015 alle 07:27
ma Montella invece di arrampicarsi su improbabili “loro sono primi, loro sono più forti” (… Ma che pensava che per arrivare in finale dovessimo affrontare il cesena?) non dovrebbe solo chiedere scusa? Invece no… Questa presunzione (oltretutto da perdente… Visto che non ha e non ci ha mai fatto vincere niente) non porta a nulla… Lascia solo la sensazione che nel momento più bello potrai sempre essere tradito dalla squadra (vedi finale dello scorso anno, vedi eliminazione europa league dello scorso anno, vedi sconfitta con la Lazio) e queste sono cose che alla lunga non si possono e non si devono perdonare… Qualcuno dovrà chiedere scusa o si sentono già soddisfatti di non aver vinto niente? oltretutto con l’acerrima nemica perdere qualificazione e farsi fare tre gol in casa senza mai vincere un contrasto… E l’unica cosa che riesci a dire è che infondo l’arbitro… Però loro… ha dato proprio l’idea di essere in confusione… Speriamo che cresca in fretta, altrimenti meglio cercare un vincente al suo posto… Oppure essere consapevoli che ci siamo rassegnati a scegliere che ci piace fare solo i comprimari… Che delusione, io aspetto ancora le scuse!
Aprile 8th, 2015 alle 07:27
Non è che la Juve sia stata più forte: era la Fiorentina a non esser scesa in campo. Il problema principale di questa squadra è diventato il centrocampo, quello che fino all’anno scorso dava più garanzie. Purtroppo il calo di Borja è assai peso da sopportare e comprendere. Mati è quello che è: un buon giocatore e nulla di più. Aquilani mi sa che abbia le ore contate e via dicendo…Tolto il Pek e tolto pure Badelj ( che incredibilmente per me si sta dimostrando un ottimo interno) il resto nel mezzo del campo fa davvero pena. Li serve un rinforzo ottimo, non in altre zone.
SFV
Aprile 8th, 2015 alle 07:28
Ecco.
Proprio questo temevo.
Che proprio sul più bello, tutto finisse improvvisamente.
Così, con uno schianto.
Non dopo una lotta all’ultimo sangue, non dopo una battaglia fino ai supplementari, dalla quale esci battuto ma a testa alta.
No.
Con una lezione di calcio, determinazione e consapevolezza impartita dalle riserve della Juventus.
Mi viene la nausea solo a pensarci.
Onestamente, credevo fossimo oltre tutto questo. Questa squadra in questa stagione aveva più e più volte dimostrato di essere cresciuta. Tanto. Non sto qui a ripercorrere le imprese con Tottenham, Roma, Inter, fino alla splendida vittoria nell’acquitrino di sabato.
E invece, ieri è tornata la Fiorentina piccina picciò, che se la fa sotto negli appuntamenti importanti. Quella che nella finale di Coppa Italia comincia a giocare sotto di due reti.
Potremo poi discutere degli errori tattici, che chiamano in causa l’allenatore, e dei limiti tecnici, soprattutto in mezzo al campo, che chiamano in causa società & proprietà. Ma quello che si è visto in modo più evidente ieri è che tra noi e loro, solo a livello di cattiveria agonistica e voglia di prendersi il risultato, ci sono ancora parecchie categorie. Il che spiega, più della distanza tecnica, la voragine di punti in campionato tra le due formazioni.
Adesso.
Adesso temo l’effetto slavina. Il crollo. S
Vediamo se quello che abbiamo visto fin qua non era solo un fuoco fatuo.
Vi dico quello che sento adesso: con la Dinamo passiamo il turno. Ma bisogna in tutti i modi fare punti, almeno uno, anche a Napoli. E di questo sono molto meno sicuro.
Aprile 8th, 2015 alle 07:32
Vero la tua analisi è perfetta.Ma sinceramente non capisco un allenatore che dopo aver trovato una quadratura di squadra con i 4 difensori, in una serata in cui hai un piccolo vantaggio da amministrare e oltretutto ti manca due centrocampisti importanti nel mezzo…e lui ritorna a 3 dietro….sinceramente Non Capisco Credo che sia un Grosso Limite di questo Allenatore.
Aprile 8th, 2015 alle 07:33
Ora siete tutti a parlare di presunzione…di giocatori molli, che loro sono una grande squadra…ma cosa vi aspettavate? Questi hanno non 3-4, 10 o 15 ma 20 (!) punti più di noi in classifica. Quindi quanto è successo rientra nella normalità delle cose…basta. Era stata la partita di andata ad essere anormale. Che poi legittimamente ci sperassimo…d’accordo ma detto questo non mi stupisco di come è andata. Questi hanno vinto 3-0 nella bolgia di Dortmund in Champions League, figuriamoci se no potevano farlo qui contro un’ottima squadra di medio alto valore del campionato Italiano che ha 20 punti (un’enormità) meno di loro. Quindi poche polemiche, pochi improperi, sosteniamo la Fiorentina e speriamo nell’altra coppa dove di squadre forti come i gobbi non ne vedo…
Aprile 8th, 2015 alle 07:34
Concordo in pieno col tuo scritto. Da parte mia scrivo per cercare di “elaborare il lutto” trovando una qualche motivazione logica. Anche io come te non me la aspettavo. Ma c’è stato un momento preciso nel quale ho avuto brutte sensazioni prima della partita: quando Montella e Allegri sono entrati in campo sotto braccio allegri (minuscolo) e sorridenti. Lì ho pensato “vuoi vedere che il livornese s’è cucinato per benino il napoletano?”. Eh sì, col senno del poi direi che un primo mattoncino per l’impresa (sia chiaro non l’unico ci mancherebbe!) Allegri l’ha messo col tono amichevole e dimesso delle conferenze stampa prepartita. Secondo me è riuscito a dare la sensazione che la Juventus stessa non ci credesse più di tanto. Poi gli infortuni di Tevez e Liechsteiner hanno completato l’opera. Io ci sono cascato in pieno: credevo ad una Juventus un po’ dimessa. I lupi che si travestono da “agnelli” (mai come in questo caso…). Il secondo mattoncino di quello che oserei chiamare la letio magistralis di Allegri a Montella, è di tipo tattico: Fiorentina studiata alla perfezione e giocatori schierati perfettamente lungo le principali linee di passaggio mettendo in difficoltà il centrocampo viola orfano di un regista almeno decente. La Fiorentina si è ritrovata lunga e pure spezzata in due verticalmente non riuscendo quasi mai a cambiare lato nelle azioni offensive. E così con un gruppo di giocatori di livello tecnico almeno pari a quello viola, Allegri ha rifilato tre gol a Montella.
Come vedi insisto molto sul tecnico, perché ieri era fondamentale l’aspetto psicologico e tutti i fattori a nostro favore del prepartita, non facevano altro che aumentare le responsabilità. E più alte sono le responsabilità, più difficile è giocare a pallone. La Fiorentina al momento non è pronta a scendere in campo da favorita, come invece capita quasi sempre alle grandi squadre. Detto questo non mi spingerei oltre con le critiche, perché si rischia di essere profondamente ingiusti nei confronti di un gruppo che ha fatto quest’anno singole imprese memorabili, anche se purtroppo “singole”. Ogni giocatore viola ha pregi e difetti, così come il tecnico. Si tratta di riuscire a far risaltare i pregi di ognuno. Non sempre ci si riesce. Se i Valero, i Gomez, i Fernandez, i Joachim etc etc non avessero difetti precisi, probabilmente non giocherebbero con noi. Prendiamone atto. Un’ultima cosa la voglio dire ancora su Montella e sulla gestione anche dell’intervallo. Mi aspettavo cambiasse qualcosa. Sei sotto 0-2, non hai molto da perdere. Devi soprattutto cambiare l’atteggiamento. C’è solo un uomo che poteva dare un apporto decisivo in quel senso: Diamanti. Buttalo dentro dai. Che aspetti? Joachim lo sai è un forte giocatore di fascia ma tatticamente fa sempre la stessa cosa. Metti Diamanti e lascialo libero di trovare il punto giusto dove attaccare. Alino, se sta bene, ha questo pregio: svaria su tutto il fronte finché ne ha, alla ricerca dell'”uomo debole”. E poi non molla mai. Gran parte dei nostri a fine primo tempo aveva il morale sotto i tacchi. Qualcuno si nascondeva in campo. Avevamo solo Alino come arma. Io ci credevo, Montella no. Al terzo gol l’ha messo in campo…bah… e cmq viva la Fiorentina viva Montella.
Aprile 8th, 2015 alle 07:35
Mi auguro David sia stata solo presunzione, la stessa partita fu fatta l’anno scorso in Europa league. Loro giocavano con 8 riserve ma hanno un’altra mentalità.
Aprile 8th, 2015 alle 07:37
Hai ragione David, i nostri avevano la tremarella fin dagli spogliatoi…
Una cosa sola, che magari c’entra poco col resto, ma la vorrei dire: facciamola finita di incitare la squadra al 90° di una partita vergognosa come quella di ieri sera! Si fa ridere, siamo la Fiorentina non il Canicattì cavolo, ieri dovevamo vendere carissima la pelle e alla fine lo stadio avrebbe dovuto FISCHIARE sonoramente! E invece va bene tutto, ma via!
Aprile 8th, 2015 alle 07:37
VERGOGNOSI! Mi dispiace dirlo di un gruppo che ad oggi ci ha dato delle belle soddisfazioni! Neanche la primavera viola avrebbe fatto peggio. Una mortificazione impensabile. Ma cosa è successo??? Se poi ci mettiamo il gol regolare di Salah, il gol da annullare di bonucci e le sceneggiate dei gobbi con l’arbitro ( impunite come al solito) il piatto di veleno è servito. Peggio del 0-5 di qualche anno fa. Il campanello di allarme si era già sentito a roma con la lazio: inesistenti. Purtroppo ce la ricorderemo per anni. Che tristezza! P.s. al gol di bonucci ho abbandonato lo stadio… ero fuori di me
Aprile 8th, 2015 alle 07:38
No. Non si può perdere così contro questa juventus. Non si può perdere 0-3 in casa contro Padoin e Matri. No. Non c’erano le condizioni. Tutto era a nostro favore. Siamo stati presuntuosi? Non credo. Siamo stati molli, questo si. Ci hanno dato una lezione di tattica e di voglia di vincere. E quando perdi così non ci sono scuse che tengano. Era una juventus alla nostra portata, senza i marziani. E non abbiamo giocato. E non si può non tirare in ballo l’allenatore e le sue scelte. Non voglio entrare nei dettagli, non ne ho voglia. Ma la partita l’ha stravinto Allegri, altro,che storie. Noi non saremo una grande squadra, ma questo include l’allenatore caro David. Ha da mangiarne di pane duro prima di arrivare al livello di Allegri. Le scuse poi a fine gara sugli episodi sono veramente ridicole. Si poteva perdere perché la Juve è più forte, ma non così. Senza un accenno di pressing, senza velocizzare mai l’azione, con scelte tattiche e di uomini opinabili. Contro una squadra a cui mancavano Pirlo, Pogba, Tevez, alla fine anche liechtstainer u come cavolo si scrive, con llorrente in panca. Con Buffon in panca. No David. Se questa è una bocciatura per la squadra, lo è anche per il tecnico. Peggio è riuscito a fare solo Delio Rossi. Ma con la scusante di giocare contro la Juve titolare in 10 con una Fiorentina da retrocessione. Non dimenticheremo in fretta, su questo hai ragione. Solo una vittoria della Europa League potrebbe alleviare questa eliminazione, con queste modalità. Ma loro, almeno loro, squadra e tecnico devono avere una reazione d’orgoglio altrimenti l’effetto domino è dietro l’angolo. Dimenticare in fretta (loro) e andare avanti. Io oggi prenderei volentieri una settimana di ferie.
Aprile 8th, 2015 alle 07:39
Più forti e più in forma, camminavano il doppio, ieri si sono visti i 35 punti di differenza che ci sono.
Non penso sia una questione di modulo, difesa a 4?, o di uomini, quando troviamo una squadra più forte e più in forma, vedi Lazio e Juventus, becchi imbarcate come queste, il nostro gioco non ci permette di reggere l’urto e il nostro centrocampo di limitare i danni.
Poco male ci resta ancora una coppa, il campionato oggettivamente la vedo dura, sperando che non ci siano contraccolpi pscologici.
Aprile 8th, 2015 alle 07:39
Io ho sempre sostenuto che questa è una squadra di buon livello ma che se scende in campo pensando di essere il Barcellona perde contro chiunque. Giocatori e allenatore presuntuosi. Continuate così e si resta come al solito con un pugno di mosche. Una semifinale contro la Juve (dico, la Juve) e vedere 11 mummie più uno in panchina! INTOLLERABILE. Brutto segno, altro che siamo sempre su due fronti.
Aprile 8th, 2015 alle 07:40
Buongiorno David, avete giocatori senza coglioni è tutta qui la differenza. In più avete un allenatore presuntuoso. Grazie ancora delle gioie che mi regalate ogni primavera. Ciao e buona giornata.
Aprile 8th, 2015 alle 07:40
Loro giocavano senza Pirlo, Pogba, Buffon, Tevez e hanno spadroneggiato.
Noi senza Pizarro, con Borja controfigura e Aquilani a fare il regista abbiamo giocato praticamente senza centrocampo e li ci hanno asfaltato.
La differenza è tutta qui, se non si capisce che non si può contare sempre su uno che ha 36 anni e non ci si decide ha mettere su una rosa con alternative vere, inutile illudersi di stare su tre fronti (ma nemmeno su due).
Poi la presunzione……vero, ma più che presunzione direi concentrazione, ad ogni modo ci hanno fatto capire che non siamo così forti e bravi come si credeva, meglio almeno chi credeva di avere già una squadra pronta per vincere capirà che c’è ancora tanto da lavorare (e da comprare), vero ADV e DDV?
Aprile 8th, 2015 alle 07:41
Brucia. Serie di errori impressionante ma a me persnalmente dispiace vedere giocatori di 30 anni senza la dovuta grinta. Non puoi andare sulla linea del centrocampo molle come ha fatto Borja. Aquilani vuole il rinnovo per tre anni. Ok ma fammi vedere la grinta in campo. Ma cosa si deve fare per eliminare la Juve ? Forse è stata preparata anche male. Comunque vediamo di ripartire a testa bassa. C’è Napoli e poi Kiev. Ieri sera l’abbiamo buttata di fuori ma il buono fatto fino ad adesso rimane e deve essere di monito per fare sempre meglio.
Aprile 8th, 2015 alle 07:42
Sono stati nettamente superiori,ma abbiamo giocato senza centrocampo,Aquilani è doveroso chiedersi il perchè di tanti dubbi su di un rinnovo,Valero,lo abbiamo ammirato un paio di anni….joaquin,deve giocare davanti,da solo Mati ,li nel mezzo.ripensare al tutto
Aprile 8th, 2015 alle 07:44
riproporre la difesa a tre dopo la batosta con la Lazio, lasciare in panchina Alino e la sua grinta da tifoso, mettere in campo Aquilani fantasma di se stesso, prima sostituzione a 25 minuti dalla fine sul 3-0…. Montella primo colpevole… Poi, qualcuno dovrebbe a questo punto spiegarmi perchè devo continuare a credere che Borja sia un fuoriclasse (da un anno e mezzo un giocatore normalizzato), che Gomez segnerà caterve di gol, che un gol regolare dell’egiziano al 4′ non poteva cambiare il volto di questa maledetta gara…..
Aprile 8th, 2015 alle 07:44
Gomez è il meno colpevole. non gli è arrivata una palla giocabile in 80 minuti
Aprile 8th, 2015 alle 07:46
niente da fare:con questa maledetta squadra a strisce saremo sempre segati. si, potrai vincere qualche partitella con loro, ma quelle che contano veramente non te le lasciano. eppoi lo vogliamo fare un confronto fra le seconde scelte loro e le nostre? niente mordente niente cuore niente dignità, niente di niente…
Aprile 8th, 2015 alle 07:47
Ieri sera ero allo stadio e purtroppo ho potuto constatare come, al momento, siamo distanti dall’essere una squadra con la mentalità vincente.
Certo sempre forza viola, ci mancherebbe!
Ma qualcosa o meglio qualcuno non ha funzionato.
Aprile 8th, 2015 alle 07:48
la cosa veramente incredibile è che questa squadra non ha ancora vinto nulla di nulla. e trovo sinceramente incredibile Dover parlare di presunzione di fronte ad una squadra che non ha ancora raggiunto alcun risultato concreto.
la partita è stata preparata malissimo e comincio seriamente a pensare, visto che non é la prima volta, che sia un serio limite dello staff tecnico.
ma è altrettanto forte la delusione verso una serie di giocatori, Borja Valero in testa, che sono totalmente scomparsi.
realizzare che sia Neto da qualche partita il migliore in campo è veramente amareggiante, non tanto per Neto, quanto per tutti gli altri.
per digerire questa disfatta forse solo la vittoria della EL, a cui sinceramente credo solo per attaccamento alla maglia, potrebbe bastare.
Aprile 8th, 2015 alle 07:49
peggio del famoso 0-5: quella era una squadra (si fa per dire) completamente allo sbando, ieri invece ti aspettavi “qualcosina” di piú contro una giuve senza i vari buffon, lichateiner, pirlo, pogba, tevez ecc
speriamo nell’europa league e mettiamoci il cuore in pace!
sará per l’anno prossimo, come sempre….
Simone
Aprile 8th, 2015 alle 07:50
DELUSI, MA CON LA MEMORIA!
A mio avviso inutile cercare un colpevole, allenatore o giocatore che sia, perchè siamo stati surclassati fisicamente, abbiamo perso quasi tutti gli 1 contro 1, quasi sempre anticipati, incapaci di intuire i loro passaggi a differenza degli avversari che pareva conoscessero in anticipo la trama del gioco. Non di una prestazione insufficiente di qualche singolo si tratta, ma di una “defaillance” collettiva.
Delusi si, ma non immemori.
Questa sconfitta non ci può far scordare quanto di buono abbiamo fatto sinora, i risultati di questi ultimi 2 mesi , i successi, anche se parziali, conseguiti ed il bel gioco messo in atto dalla Fiorentina.
Di qui dobbiamo ripartire per le prossime gare a cominciare da quella col Napoli.
Aprile 8th, 2015 alle 07:51
Difesa a 4, fuori aquilani dentro richards…parti dl 1 a 2 dell’andata, è chiedere troppo pensare anche alla difesa?
Aprile 8th, 2015 alle 07:52
non è il caso di trovare per forza un capro espiatorio, ho già sentito e letto critiche a Montella. Ieri è mancato un intero reparto, il centrocampo, che ha messo in difficoltà la difesa che non aveva un appoggio a cui passare la palla, non ha recuperao 1 pallone e soprattutto non ha minimamente supportato l’attacco con passaggi o inserimenti. Veramente surclassati!! Con quel centrocampo, obbligato negli uomini, avremmo perso anche col 433 4312 4321 e via dicendo.. non c’è da accusare l’allenatore per il modulo ma da chiedersi come mai se la sono fatta sotto in una partita importante. Mi girano a 1000 e non perchè era una semifinale, ma prendere 3 pere in casa dalla juve.. beh così a questo modo nn me lo dovevi fare!!
Aprile 8th, 2015 alle 07:52
CARO DAVID SI DIVENTATO SUPERGOBBO!!
GIURO CHE DOPO IERI SERA USCENDO DALLO STADIO ED ASCOLTANDOTI MI SONO VERGOGNATO DI SENTIRE LE TUE PAROLE CONTRO LA NOSTRA SQUADRA.
ANNULLATI DUE GOL REGOLARI. IL SECONDO POI PAZZESCO!!
IL TERZO LORO ERA IRREGOLARE DUE VOLTE!!
CHIARO CHE CERTE COSE TI ROMPONO…..E NON PUOI GIOCARE BENE!! L’ARBITRO CI HA MASSACRATO!! MA TU DA SUPERGOBBO NEMMENO LO HAI NOTATO!!! E’ COSI’ CHE SI DIFENDE I COLORI VIOLA!!?????
SEI INVECCHIATO ED INGOBBITO!!! QUESTA E’ LA VERITA!
NON ASCOLTERO’ PIU’ UN TUO COMMENTO!
MI HAI DELUSO……ti concedo solo il to che la delusione ti abbia portato a non riflettere…..e ti permetto di esprimere un tuo parere…..perchè sei un professionista…..ma non ti sento PIU’ TIFOSO VIOLA!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 07:58
Riposto per far numero cosi i ” sempreecomunque contro ” gongolano ….
Perdere con loro non è mai umanamente sopportabile , figurarsi per due anni di fila …
Applaudo i ragazzi lo stesso per la splendida coppa giocata …
emozioni , divertimento , bel gioco ma poi … VINCERE … è un altra cosa … ci sono dinamiche e aspetti che questa società ( intesa dal patron fino al magazziniere ) ancora insegue e difficilmente nel calcio moderno potrà ottenere senza programmare ingenti investimenti ( e lo stadio è uno di questi ) …
Ci potrà andar di culo ( inteso alla maniera della lazio o napoli o chicchesia ) vincendo sta benedetta coppetta negli anni a venire ma per i traguardi per cui noi tutti sospiriamo la vedo dura …
Detto questo … stagione per ora splendida … sotto col campionato e gli ucraini …
Umberto Alessandria
Aprile 8th, 2015 alle 08:00
ma quella partita con la Samp giocata alla morte su quel terreno non è che abbia lasciato il segno ?
Aprile 8th, 2015 alle 08:08
david hai centrato il bersaglio…o meglio ci sei andato abbastanza vicino perchè manca un nome e un cognome: vincenzo montella.
Aprile 8th, 2015 alle 08:08
Eccoli, aspettavo tutti al varco, tutti i maestri di obbiettività che abitano l’etere:
-Ora Montella è scarso
-Ora siamo una squadretta che non vince quando conta (tottenham,roma,inter,milan,roma)
-Ora è un’annata da dimenticare
-Ora se arriviamo sesti è un miracolo
Nessuno vi obbliga a tifare Fiorentina, tanto meno a sparare giudizi che cambiano ogni 10 minuti a seconda di dove tira il vento.
Vero, non ci abbiamo messo le mani: partita sbagliata contro i più forti = 0-3.
Comunque grato ai ragazzi per come mi hanno fatto godere fino ad oggi.
Aprile 8th, 2015 alle 08:10
bè per chi crede che l’allenatore non conta nulla andate a rivedervi come urlava Allegri sul 3-0 poi chiedetevi come mai loro giocano con il triplo della nostra cattiveria.
Aprile 8th, 2015 alle 08:10
La si può leggere in diversi modi
Da vittime
I gol nostri erano regolari la rete di Bonucci viziata da un megafallo di Chiellini che ne abbraccia e ne tende 2 poi il rigre per la mano sempre di Chiellini…..
Da malfidati
Ma se gli fanno delle analisi serie cosa trovano nel sangue degli juventini….
Da gufi
Io lo avevo detto prima con la difesa a tre ci mangiano…
Se si sommano tutte le cosine viene fuori una mezza verità ,l’altra a mio parere è dovuta al fatto che nel mezzo non c’era nessuno Borja ,se uno non sapesse di cosa è capace verrebbe da chiedersi che ci fa in serie A,Aquilani meno di zero sia in copertura che in impostazione,Mati per tutto il rimo tempo completamente assente.
Nessuna squadra funziona senza il centrocampo ,contro una juve così dterminata poi.
Certo che dispiace ,speriamo che non subiscano il contraccolpo e che montella aggiusti le cose ,perchè va bene non snaturare la squadra ma prendere un’infinità di contropiedi in casa tua quando ti basta uno 0-0 mi sembra stupido.
Aprile 8th, 2015 alle 08:11
Lezione di umiltà dalla Rubentus. E’ il colmo, ma è così. Non credo alle colpe del singolo, non c’è stato uno peggiore degli altri. Centrocampo molle che, di conseguenza, ha impedito all’attacco di pungere e ha sottoposto la difesa all’assedio dell’avversario senza fare nessun filtro. Solito buon Neto.
E’ bene capire che il filotto di risultati e la bella stagione fino ad ora, non fanno di noi una vera grande squadra. Dobbiamo crescere ancora molto.
Aprile 8th, 2015 alle 08:13
Scusate nella foga non ho riletto il messaggio
Compro delle vocali ..mettetele dove mancano 🙂
Aprile 8th, 2015 alle 08:13
qualcuno mi deve pure spiegare perchè il gol di salah avrebbe cambiato le cose.Noi stavamo già vicendo 2-1!!!
Aprile 8th, 2015 alle 08:22
Premesso che gli episodi come sempre sono stati tutti a favore dei gobbi, vorrei capire perché abbiamo giocato a 3 dietro. Pensavamo di coprire la difesa con un centrocampo senza interditori? Dopo un quarto d’ora andava tolto Savic (chiaramente in ritardo di condizione fisica dopo l’infortunio) e messo dentro Richards arretrando Alonso a sinistra, andava tolto uno fra Aquilani, Mati e Borja (tre fantasmi ieri che non riuscivano neanche a far fallo) e messo dentro lo “scarpone” Kurtic per dare fisicità (e anche qualche calcione). Davanti hanno fatto poco ma il pallone bisogna portarcelo agli attaccanti per fargli fare qualche tiro in porta. Partita temuta e preparata male sia tatticamente che mentalmente. Adesso ci vuole una reazione di carattere e fare risultato a Napoli e Kiev per cercare di alimentare le possibilità di entrare nella CL (per i soldi che porta perché quella coppa nessuna italiana può pensare neanche minimamente di poter vincerla). Per il prossimo anno servono forze nuove e forti a centrocampo.
Sempre A L E’ V I O L A
Aprile 8th, 2015 alle 08:22
Questa serata la faremo pagare alla Dinamo.
Aprile 8th, 2015 alle 08:24
Severa lezione di calcio e faccio gli scongiuri perche’ non venga emulata la Roma dopo il 7 a 1 con i bavaresi.Concordo con i piu’ sulla presunzione dell’allenatore: con un centrocampo del genere non si primeggia nemmeno nella serie cadetta.E’ da ignorante,inoltre non schierare un terzino come Richard,fisico e veloce.Molto raramente per non dire quasi mai,ho visto la Fiorentina sfoderare quella cattiveria agonistica di cui fanno sfoggio i gobbi e che e’ alla base dei loro trionfi.
Aprile 8th, 2015 alle 08:26
D’accordo con Francesco #64, d’accordo su tutto.
Però mi sarebbe piaciuto vedere la stessa partita con la difesa a 4 con richards, almeno all’inizio.
Mi sarebbe piaciuto vedere diamanti dall’inizio del secondo tempo.
Mi sarebbe piaciuto vedere i nostri incazzati e affamati, più pedate e meno palleggi.
Mettici tutto questo, poi si vede come va a finire.
Fra tutte le partite proprio questa si doveva sbagliare.
Nonostante tutto alla fine s’era tutti a cantare, e questo gli si insegna noi !
Aprile 8th, 2015 alle 08:26
Come sempre… tre goals, uno per l’Heysel, uno per Scirea ed uno per Pessotto. Non cambierete mai. Vergogna.
Aprile 8th, 2015 alle 08:26
Si Davide , la Juve ha strameritato ,ma il calcio non è’ matematica e certi episodi girano sempre a loro favore, vedi gol annuati e proteste e falli mai sanzionati. Buttiamoci sul Europa senza disfattismi
Aprile 8th, 2015 alle 08:26
PECCATO… MA BRAVI LO STESSO
Adesso la vedo in modo decisamente più tranquillo ed obiettivo, anche se ieri sera ho sbraitato le peggiori cose contro giocatori (avversari e non) e contro l’arbitro che non fischiava come avrei voluto.
Ed insomma, peccato. Ora che la rabbia è scivolata mestamente in delusione non resta che ammettere la manifesta superiorità (o meglio inferiorità).
Secondo me la Juventus l’ha vinta in difesa (annullando completamente Gomez e Salah) e la Fiorentina l’ha persa in mezzo al campo (Vidal ha schiacciato Mati, Aquilani male davanti alla difesa e peggio da interno, messo sotto anche da Sturaro, Borja invece non ha il passo per fare il vicePizarro; Joaquin inesistente e Alonso generoso ma limitato tecnicamente).
Peccato. Peccato soprattutto perché ci avevamo creduto e ci eravamo illusi di potercela fare.
Chissà, forse è stata proprio questa convinzione a giocarci contro e farci annientare calcisticamente. La Juventus era senza Pirlo, senza Pogba e senza Tevez… Eravamo troppo convinti di vincere e questo ci ha fatto perdere, prendendo i primi due gol in contropiede quando probabilmente avremmo dovuto lottare come leoni come avevamo fato all’andata e cercare di colpire noi in contropiede.
Ripeto: peccato. Ma bravi lo stesso perché la cavalcata che ci aveva portato fin qui è stata magnifica; perché gli scorsi mesi di febbraio/marzo abbiamo vissuto un periodo magico di cui non avevo ricordo in tutta la mia vita viola; perché non sarebbe giusto calarsi nella consueta caccia al colpevole di turno (dall’allenatore ai vari giocatori che ieri sera hanno giocato male) alla prima débâcle.
Insomma, usiamo questa brutta sconfitta per costruire qualcosa di più grande perché in fondo ci manca davvero poco…
Aprile 8th, 2015 alle 08:27
ma dire che sono più forti, prendere atto di cosa siamo, di cosa ci manca e rincominciare ad allenarsi senza disfattismi ed isteria ?
Aprile 8th, 2015 alle 08:28
Le disamine tecniche in una serata così non hanno senso; lo stesso Basanta tritatutto e tutti e’ quello che iersera non ne ha azzeccata una, così come matifernandez Alonso ecc. eroi fino a mezzora prima della partita. Partita che è terminata al primo gesto projuve dell’arbitro con il gol annullato a Salah; come i bambini che si chiudono in se stessi quando la maestra non li premia come loro si aspettano, cosi i giocatori viola, anzi in viola, si sono fatalisticamente afflosciati quasi non aspettassero altro che una scusa per fare capricci. E cosi gli sturaro, i matri, i coman, i padoin ed i Pereira son diventati una sintesi tra cristiano Ronaldo messi muller e chi più ne ha più ne metta.
Pepito, dove sei? Con te in campo figure così non esistono.
E infine Gomez: Luca toni ha già realizzato 15 gol ed ha tipo dieci anni in più, di top player come Gomez forse non ce n’era bisogno ed è l’ennesima volta che mi delude; di partite così”toste” ne ga giocate 100 ma iersera non lo ha dato a vedere per niente facendoli rimpiangere anche un Brocco come matri da cui certamente nessuno si aspettava più di tanto quando giocava in viola e che è stato comunque sistematicamente massacrato da critiche feroci. No Gomez non è un top player.
Aprile 8th, 2015 alle 08:29
Valerio post 19 vai a casa tua, apostata…non provocare qui…
Per il resto…la squadra non è femmina…le femmine hanno maggior grinta e personalità di quella esibita ieri dai nostri baldi e coccolatissimi eroi…quando finiremo di ridicolizzarci per ricevere da eroi gente che ancora NON ha vinto niente? Le immagini della stazione di Campo di Marte dopo l’andata hanno caricato a mille gli juventini e invece alloffito una squadra di presuntuosi che ieri s’è dimostrata marmaglia…dove c’è gente che dopo due partite discrete già deliria di Top Club ecc ecc con una società silente e non dura…e la colpa è pure di molti tifosi sempre inclini al perdono e non alla critica…in questa maniera non vinceremo mai…il non criticare a prescindere NON è esser tifosi della Fiorentina…è indulgere negli errori…adesso vediamo di non compromettere tutto…
Aprile 8th, 2015 alle 08:31
È tutto vero ed anche di più! Resta il fatto che mi son rotto di fammi prende’ per il culo da “loro”! È così da anni e, salvo rarissime eccezioni (oggi cosa gli si dovrebbe racconta’ ….ancora del 4-2? Dopo che in due anni c’hanno buttarlo fori da Europa e Coppa Italia ….e come ieri sera poi!….e sempre in casa nostra!??) siamo sempre noi a subire. Dice: “impariamo dagli errori”. Bene. Ieri cosa s’è imparato che le altre volte non avrebbero già dovuto insegnarci? Che la Juve e forte? Che vogliono vincere? Che le loro riserve valgono i titolari? Che in panchina non hanno mai degli stupidi? Che qualche regalino a loro favore c’è da aspettarselo? Che per batterli bisogna volerlo altrettanto? Andiamo avanti con questa vuota retorica e vediamo quante altre grugnate ci dovremo sbattere. Dico ciò che ho imparato io. Che le partite le vincono i giocatori e, di solito, lo fanno i più bravi. Pertanto: Aquilani non è più giocatore da squadra con ambizioni. Venderlo o, al piu, assolutamente nessuna proposta di rinnovo. La gratitudine non serve ed anzi è deleteria. Neto docet. Cominciare a valutare dal rendimento e non da quanto fatto in precedenza. In tale ottica o Gomez e Borja Valero fanno vedere qualcosa o guardarsi intorno per eventuali acquirenti.
Aprile 8th, 2015 alle 08:32
@ PER TUTTI VOI……Non ci sono parole…..ci credevate……ci asfaltavate…..ci umiliavate…..preparavate la finale di Roma…….eravate grandi…..avevate passato serate memorabili…..l’anno prossimo vinceremo lo scudetto…..Salah meglio di Maradona……SIETE SOLI PERDENTI E RIDICOLI COME SEMPRE…..FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS …..E’ PIU’ BELLO DELLO 0-5!!!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 08:34
Che tramvata!!!
La primula viola
Aprile 8th, 2015 alle 08:35
Fa rabbia e fa male uscire in semifinale dopo aver vinto e dominato l’andata a Torino, mentre ieri Montella non è stato capace di preparare la partita giusta. Dispiace dirlo ma le colpe sono tutte in capo al mister, tanto valido e bravo a rimediare gli errori dell’andata (Allegri), tanto incapace e forse presuntuoso ieri Montella nel non mandare in campo gli uomini adatti a contrastare la Juve ma sopratutto nel non riuscire a cambiare in corsa la formazione con un paio di innesti giusti. Cosa che, direi, non riesce quasi mai al povero Montella. E questo è un suo grosso limite. La Juve non è mai morta, questo lo dovrebbe sapere Montella, doveva aspettarsi di tutto e così è stato. Noi siamo sempre gli stessi e giochiamo (o vorremmo giocare) sempre allo stesso modo. Ma le cose non vanno sempre così. Umiltà, studio e confronto con i collaboratori, questo occorre. Caro mister, un pò di autocritica ogni tanto ci vorrebbe. Altro che episodi fortunati….
Aprile 8th, 2015 alle 08:35
ha ragione mauro il grigio: delusi si, ma non ci possiamo dimenticare di quello che abbiamo fatto fino a ora, sennò siamo davvero delle fave.
cercare colpevoli è un esercizio tanto inutile quanto sbagliato. la formazione era quella, tutti avremmo fatto giocare quegli undici, uomo più o uomo meno.
non concordo quasi mai col pestuggia, ma questa volta ha centrato in pieno la questione: abbiamo perso per via della testa e degli episodi. fino al primo gol eravamo in partita, avevamo anche segnato e anche se c’era qualche giocatore che non era ai suoi livelli (particolarmente mati e joaquin), sembrava tutto abbastanza sotto controllo. ma poi preso il primo gol nel momento peggiore in cui lo potevamo prendere(al 20 del primo tempo e anche abbastanza casuale), è iniziata la paura. poi abbiamo preso il raddoppio quando proprio allo scadere del primo tempo, nel peggior momento. li è finita.
però quello che detesto di più è la memoria corta e l’ansia di dare addosso a questo o a quello. non saremo il real madrid (che comunque subisce le imbarcate anche lui) ma questa resta una grande squadra che purtroppo ha sbagliato una partita importantissima e per giunta contro “lei”.
questo è il calcio, si vince e si perde.. lo dobbiamo accettare.
per me resta una grande annata anche se si esce dall’europa e voglio sperare che chi è andato alla stazione dopo roma la pensi come me.
p.s. i migliori sono stati gli ex: matri, irriconoscibile e neto.
Aprile 8th, 2015 alle 08:37
post 4 midlothian….la penso come te…l’avete visto neto ad un certo punto?….sarebbe andato via….in realtà è andato via davvero…chiedetevi come mai….
e sul 3-0 neto ha fatto una paratae cercava a chi darla…borja era libero, non l’ha guardato si ègirato verso il centrocampo e si è messo a trotterellare…comedire…non la dare a me per favore…squadra molliccia con allenatore presuntuoso.
Aprile 8th, 2015 alle 08:38
È stato lo stesso primo tempo uguale con il tottenam solo che quelli hanno sbagliato goal già fatti la Juve li ha fatti.con il tottenam erano eroi Montella un dio oggi che non sbaglia le partite importanti oggi sono tutti brocchi senza personalità e Montella non capisce nulla .ragazzi dai a Firenze siamo passionali ma di calcio non ci capiamo nulla andiamo solo dietro al vento non esistano ne eroi senza macchia ne femminucce scarse semplicemente siamo una buona squadra ma non la migliore possiamo fare belle partite ma non possiamo avere la continuità delle squadre più forti .io non scrivo quasi mai ma tutto questo bla bla tipico fiorentino lo trovo stucchevole e senza senso.siamo noi i primi a non essere maturi come Piazza siamo orgogliosamente provinciale e allora accontentiamoci di una squadra provinciale senza lamentarsi sempre
Aprile 8th, 2015 alle 08:42
Bravo David!, massimo rispetto alla tua onestà. Ho sempre pensato che il ‘tifoso’ che c’è in te non avrebbe mai permesso di vincere contro la lucidità del tuo pensiero ed anche questa volta ho avuto ragione. Massimo rispetto.
Complimenti.
Ale_
Aprile 8th, 2015 alle 08:45
la cosa che mi brucia di più sono le prese x il culo dei gobbi malefici.
prime della partita, molto tempo prima avevo detto che sarebbe stato il crocevia della stagione, una partita pericolosa che perderla averebbe traumatizzato l’ambiente e rischiato di rovinare tutto per le ripercussioni.
E’ stato molto peggio…l’abbiamo persa così quando a loro oltretutto mancavano i 3 pezzi migliori.
Speriamo non si avveri quello che avevo pensato.
Col senno di poi, è chiaro…ma io sarei entrato in campo col 442, l’ho visto solidissimo contro la Sampdoria, si sarebbero scoperti, mentre ci hanno chiaramente fregato tatticamente.
Poi il nostro centrocampo è incappato in una serata disastrosa, clamorosamente disastrosa e con il centrocampo che non quaglia il 3-5-2 è un suicidio.
Senza contare lo sculo, i rimpalli del primo gol, ecc..ecc..e l’arbitro come sempre…
comuque sempre forza viola
vdz
Aprile 8th, 2015 alle 08:51
Leggendo gli altri interventi mi sovvengono un paio anzi 3 considerazioni:
– che vuol dire “essere in corsa su 3 fronti”? l’ultima volta che si era in corsa per vincere il campionato era il 1998 con Trapattoni; è un po’ demagogico considerare la lotta per il terzo posto al pari di lottare per lo scudetto…;
– questa volta veramente non cadiamo nel ridicolo di attaccarsi agli arbitri- vuol dire non aver vissuto Cagliari nel 1982, Avellino nel 1990 etc etc etc…;
– gli juventini che scrivono qui possono andare “allegramente” a fare nel qlo :-).
Aprile 8th, 2015 alle 08:55
Perdonatemi, ma il pressing della juve è stato asfissiante per tutta la partita. I nostri tre centrocampisti non c’hanno capito nulla per tutti e 90 i minuti.
Che si voglia dare colpa all’arbitro anche oggi mi pare davvero fuori dal mondo.
Accettiamo la sconfitta ed impariamo la lezione.
Aprile 8th, 2015 alle 09:00
Mah io penso che ha parti invertite i due gol sarebbero stati regolari. Contro il tottenam Salah l’ha fatto uguale e nn gli hanno dato fallo, e il fuori gioco di Rodriguez nn c’era. Io penso che la stessa identica partita in EL sarebbe finita diversamente. Non ci aspettavamo di perdere ma così è il calcio chi vuole le cose facili tifa Juve chi ama il calcio tifa fiorentina. Un plauso particolare ai tifosi presenti allo stadio☺ orgoglioso di essere Fiorentino
Aprile 8th, 2015 alle 09:02
queste sono partite che si vincono con la testa e loro hanno dimostrato di averne molta più di noi. Ha ragione Montella quando dice che questa squadra per esprimersi al meglio ha bisogno di giocare con la testa libera, di divertirsi in campo. Ma per vincere partite del genere, per fare il salto di qualità, questo non basta. Bisogna decidere se vogliamo diventare una grande squadra per davvero o restare per sempre nel limbo della gaia fanciullezza. Al prossimo mercato la risposta definitiva.
Aprile 8th, 2015 alle 09:03
mi sembra di essere tornato ai tempi di chiappellla e della fiorentina ye ye che faceva divertire ma non vinceva mai niente. Poi arrivò pesaola e ….. ci pensino i della valle perche la grinta non la vendono al mercato e con quella di ieri sera è la terza occasione che buttiamo nel cesso.Ps io opterei x Conte allenatore
Aprile 8th, 2015 alle 09:06
Ieri andavano mangiati vivi al via. Andava fatto capire subito che eravamo noi la squadra a giocare in casa. Eravamo noi a voler fare la partita. E sinceramente contro i vari padoin, sturaro, matri e pereyra la possibilità di fare bene c’era. Invece siamo scesi in campo in pantofole. La mia paura più grande è quella di giocarsela tanto su tutti i fronti per poi ritrovarsi – come capita spessissimo – con un pugno di mosche in mano.
Aprile 8th, 2015 alle 09:07
PARTITA DISASTROSA DELLA FIORENTINA. LA COLPA CREDO SIA DI MONTELLA PERCHÉ HA USATO UNA FORMAZIONE SBAGLIATA E LA VIOLA A CENTROCAMPO ERA MOLLE. SONO CONCORDE CON LA SINTESI DI BERNARDO BROVARONE. ANCORA UNA VOLTA LA FIORENTINA NELLA PARTITA DELLA VITA E IMPORTANTE PER ALZARE UN TROFEO SI É PRESENTATA IMPREPARATA. ALLEGRI HA STUDIATO E PREPARATO AL MEGLIO LA PARTITA. MONTELLA NO . INFATTI SE SI FACESSE UN CONFRONTO CON GLI ALLENATORI HA STRAVINTO ALLEGRI RISPETTO A MONTELLA. ALESSIO 31 FIRENZE
P.S AVREI UNA DOMANDA DAVID DA PORTI E VORREI UNA RISPOSTA SINCERA: MONTELLA ANDRÀ DAVVERO AL MILAN E ALLA FIORENTINA VERRÀ DI FRANCESCO OPPURE NO ?
Aprile 8th, 2015 alle 09:07
L’unica cosa che non accetto è la disamina finale di Montella, figlia dello “stile viola” anzi, lo definirei “stile mammoletta”.
Non si può affermare che nonostante tutto si è giocato bene, che abbiamo dimostrato negli ultimi 20′ minuti di avere carattere tenendo il pallone. Da vero leader doveva dire: si è giocato di merda, la squadra era molle, qualcuno in particolare non ha svolto il compito assegnato (Aquilani) e a centrocampo abbiamo fatto schifo perchè Borja non è più quello di due anni fa. La difesa fa sempre almeno una cazzata a partita e quando ne fa di più, finisce come oggi. Abbiamo avuto defaillances da parte di Basanta, Savic, Joaquin, Fernandez e l’attacco è stato evanescente. Questo doveva dire e non polemizzare sull’arbitro e sugli atteggiamenti dei giocatori avversari: noi siamo la “mammoletta”, è uno stile aziendale quello di essere bravi e cortesi e non possiamo appellarci a questo. Mi sarebbe bastato, ormai siamo fuori e ci rifaremo l’anno prossimo ma, se non è in finale (dove l’anno scorso ci siamo fatti trattare da ultimi sia dai tifosi avversari che dalla Lega: dovevamo venire via prima di iniziare il match con il Napoli che, a quel punto, dovevamo perdere) sarà nella semifinale dove il solito manipolo di “mammolette” si scioglierà come la neve al sole. Questo siamo e questo rimarremo, se non cambia la mentalità della Società.
Aprile 8th, 2015 alle 09:08
Partita nata male, tutti gli episodi sono andati a nostro sfavore mentre loro hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Centrocampo irriconoscibile, sembra quasi un’eresia ma senza Badelj non si recupera un pallone e senza Pizarro come sappiamo mancano le idee, ma soprattutto si vedeva che c’era troppa tensione nei giocatori viola. Lo sport è così, non puoi concederti il lusso di distrarti perchè a certi livelli non ti perdonano nulla, e così è stato.
Dispiace perchè eravamo ad un passo da una meritatissima (visto il cammino dei viola) finale, dispiace ancor di più perchè abbiamo preso una dura lezione dalla squadra più odiata.
Ora però non tagliamoci le palle da soli come sempre e proviamo a vincere l’Europa League, alla faccia dei piagnoni che dicono “mai una gioia”.
Filippo da Prao
Aprile 8th, 2015 alle 09:08
ultima cosa: se non hai i giocatori per fare il gioco che vuoi fare devi avere anche l’umiltà di cambiare gioco.
Aprile 8th, 2015 alle 09:09
Peccato, davvero peccato… Ma dove correva ieri sera col bambino in mano? Stavo andando a riprendere il motorino e ti ho incrociato..
Cuore di babbo!
Aprile 8th, 2015 alle 09:15
Ragazzi, smettiamola col gioco del “trova il colpevole” e guardiamo avanti.
E’ andata così, fa male ma non ci si può far nulla.
Concentriamoci sugli altri impegni, soprattutto l’Europa League che potrebbe davvero regalarci delle soddisfazioni.
Filippo da Prao
Aprile 8th, 2015 alle 09:15
Hanno vinto 3 scudetti e il 4 lo vinceranno quest’anno con un’infinità di punti di vantaggio!
Sono i più forti e noi li abbiamo affrontati con molto presunzione anche tattica (a centrocampo eravamo in tre contro cinque).
Talvolta bisogna rinunciare alle proprie convinzioni tattiche per quagliare (Trap docet)!
Forza viola!
Aprile 8th, 2015 alle 09:17
Senza fare troppi drammi bisogna dire che la partita e’ stata sicuramente preparata male e la formazione aveva delle grosse pecche. Perche’ con un centrocampo non al top e poco fisico non abbiamo messo una difesa a 4 con Richards? A Torino c’era e si vinse. Si poteva tentare di avere una difesa piu’ fisica x aiutare il centrocampo debole. Poi ci sono giocatori che non vanno uno su tutti Borja ma a lui perche’ piace come persona i giornalisti danno (forse non ieri) sempre voti alti.
Aprile 8th, 2015 alle 09:18
Juventus più forte ma c’è da dire una cosa contro di loro serve proprio la partita perfetta perché gli arbitri non ti concendono nulla (anzi ci sono molti episodi in cui la Viola è stata penalizzata). Detto questo, la Juve ha avuto una determinazione che alla Viola è mancata probabilmente per la troppa pressione che si è sentita prima di questa partita. Inizieremo a vincere le gare che contano contro la Juve quando la considereremo una squadra come tutte le altre. Dobbiamo pensare al nostro destino e lasciar perdere gli altri. Chi se ne frega se la Juve fa o non fa il triplete, pensiamo al nostro cammino, pensiamo all’Europe League, al compionato e poi pensiamo allo stadio nuovo, pensiamo ad incrementare il fatturato e poi vedrete che nel giro di un quinquennio (forse più che meno) ci toglieremo i sassolini del 1982, del 1990, del 2014 e ques’ultimo del 2015. Il tempo è galantuomo e fortunatamente la base c’è: la tifoseria della Fiesole che alla fine ha applaudito la squadra nonostante la secca sconfitta. Sono orgoglioso di far parte di una tifoseria che applaude la squadra anche se battuta. E’ segno di passione e civiltà. Firenze docet! Capito Roma che “s’è rotta er cazzo!”
Aprile 8th, 2015 alle 09:22
Analisi perfetta.
Purtroppo…
Aprile 8th, 2015 alle 09:26
Certo che far entrare Diamanti (uno dei giocatori più in forma e più pericolosi della Fiorentina attuale) sullo 0-3 cioè a partita virtualmente finita e per di più a soli 20 minuti dal termine è più da chi vede la partita direttamente dai parcheggi che dal campo……….questo quando c’è da giocarsi qualcosa di importante la canna alla grande ……….far giocare Savic dopo uno stop così prolungato ,ieri non ne ha presa una …….altra perla!! Richards teniamolo in panca ……….se Valero non gira e ieri non girava lo sostituisci ,invece niente l’inerzia della partita un la vole cambiare o non la sa cambiare fino al naufragio…. dopo si che comincia a fare i cambi inutili e insensati ……doveva farli dopo lo 0-1 perlomeno ci si provava ad arginarli invece niente fino alla debacle totale …….mai come in questi momenti desidero il Lucianino
poi non parliamo dei ladri …..
la spinta di Casiladri durante la partita d’andata della finale di EUFA nel ’90 era molto più vistosa ed incipiente di quella di Salah ,ma a loro il gol fu convalidato ,il fuorigioco millimetrico di Gonzalo annullato, quello loro a napoli(stessa identica circostanza) convalidato…….etc….. etc……….just like always
Aprile 8th, 2015 alle 09:27
Marco@47:
perfettamente d’accordo con te. Abbiamo giocato male, ma mandami in vantaggio dopo 5 minuti e il resto è aria fritta.
Aprile 8th, 2015 alle 09:31
Fiorentina: 0
-Gol di Salah validissimo e non convalidato
-Qualche acuto di Diamanti nel finale
Juventus: 3
-Cattiveria agonistica
-Mentalità
-Densità in ogni zona del campo
-Morata
-Arbitro Massa
Note: Spettatori 30.000 circa
Note Stonate: Tifosi che accusano Della Valle per la sconfitta di ieri
Note liete: Iersera è già stamattina e c’è anche un bel sole
Note per i giocatori della Fiorentina:
Sera:
ripetere tre volte prima di coricarsi come un mantra, l’inno di Narciso Parigi, concentrandosi soprattutto nei seguenti passi:
-abbiamo undici atleti e un solo cuore
-combatti ovunque ardita e con valor
-sul tuo vessillo scrivi: forza e cuore
FORZA RAGAZZI!!! NON MOLLIAMO!!!
L’Antigufo
“Quello che non mi uccide, mi fortifica”
[Friedrich Wilhelm Nietzsche]
Aprile 8th, 2015 alle 09:37
Guetta, Gomez ti sta sul cazzo ed è ormai palese. Metterlo tra i responsabili oggi però è da dementi. Te come tanti altri nei post precedenti. Ho letto di gente che reclama a gran voce addirittura Toni…. Bah…. Buffoni. A Gomez l’unico pallone gli è arrivato all’80esimo…. S’È FATTO RIDE E BASTA! Montella per primo. Giocare a tre coi gobbi… Ma vai in culo vai. E poi comunque c’è anche il discorso di sempre….. ARBITRO…. TE DAMMI IL MIO! POI SI FA RIDE LO STESSO MAGARI, MA TE DAMMELO. Più rivedo i due gol annullati e più m’incazzo……
Aprile 8th, 2015 alle 09:47
Mi sforzo d pensare che nel mondo c siano cose ben più gravi. Si, ora per esempio penso a chi non ha lavoro e non arriva a fine mese e di conseguenza dico – che vuoi mi importi che Matri con noi non la buttava dentro nemmeno con le mani!- Poi la mente la indirizzo verso la fame nel mondo , ma accidenti… mai una gioia fino in fondo , solo piccole soddisfazioni che durano lo spazio di 2/3 giorni. Oh, e’ dura cercare di non pensare a ieri sera eh? E le guerre? Maremma maiala non avevano nemmeno Pirlo Tevez e Pogba….C provo c provo , mi sembra quando da ragazzi alle prime esperienze x non finire subito pensavo a qualcosa d brutto così duravo d più. Macché, riecco pereyra….mai una gioia fino in fondo.
Aprile 8th, 2015 alle 09:47
SOLO UN GIOCATORE E’ DA ONORARE ED E’ NETO
IL RESTO OSCENI ……….
Aprile 8th, 2015 alle 09:48
Partiamo da un punto fermo: IL GOL DI GONZALO E’ REGOLARE! quindi si va 1-1 e poi vediamo….pertanto tutti questi commenti disfattisti li capisco il giusto, salvo che anche noi tifosi ormai accettiamo che i gobbi ci rubino sempre qualcosa (qualcuno vada a vedersi il gol di Chiellini con cui hanno vinto a Napoli in campionato e lo confronti con il gol annullato a Gonzalo!)
Aprile 8th, 2015 alle 09:49
Adesso smetterete di andare alla stazione ad accogliere eroi che non hanno vinto la guerra, ma solo una battaglia…atteggiamento come sempre provinciale e squadra, di conseguenza, in sintonia.
Aprile 8th, 2015 alle 09:55
POST Terribile.Chiave di lettura che non condivido.Sarà che sono troppo tifoso.
Il tuo post mi fa rabbia, e mi stupisco che la stampa Fiorentina tratti cosi la nostra squadra.
Primi venti minuti meglio noi , annullato gol a Salà buonissimo , il raddoppio nostro che a parti invertite sarebbe stato gole e poi fallo clamoroso di Chiellini sul terzo gol .Una volta accomodata la partita poi son venuti fuori.
Una parola , Soliti ladri e se giocan così i Coppa Campioni li fanno super fuori , ha vogli Bonucci di buttarsi in terra.Poi voglio vedete che tu scrivi della grande squadra.
Aprile 8th, 2015 alle 09:58
Nessuno reclama Toni, i NUMERI parlano chiaro e vatteli a rileggere prima di dar del buffone o demente in maniera gratuita, se quella di Gomez ti pare una stagione da top player allora paragonala a quella di Higuain o Tevez, ma anche a Quagliarella, se proprio a te Toni come termine di paragone non ti pare adeguato. Un centravanti qualsiasi, alla Matri, questa è la stagione di uno che doveva cambiare le sorti della squadra. Gomez non è un top player, finora; spero mi smentisca, ma ne dubito fortemente.
Non è certamente il responsabile principale perchè tutti, ma nessuno escluso, iersera hanno giocato malissimo, come singoli e come squadra; resta il fatto che, dopo la sparata di Udine, quando disse che non si potevan perdere due punti in quel modo, ci si aspettava ben altro da lui, almeno a livello caratteriale.
Aprile 8th, 2015 alle 10:03
E poi basta con sta storia che loro sono più forti, ieri mezza squadra juventina (matri, padoin, coman sturaro pereira pepe ecc.) non gioca quasi mai e non giocherebbe titolare neanche nel sassuolo.
Aprile 8th, 2015 alle 10:04
Ragazzi, che dire, in italia abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, ma la juve è inarrivabile; vediamo adesso di non scoppiare, c’è ancora il terzo posto a tiro, e le squadre straniere ci lasciano giocare come vogliamo noi
p.s.
sono il primo a riconoscere i meriti di montella nella svolta di gennaio, la juve è comunque più forte, ma quando gli altri giocano come la juve ieri o come la lazio, è persa prima di iniziare! ieri era da pedate e contropiede, abbiamo fatto un tiro in porta nel secondo tempo!
Aprile 8th, 2015 alle 10:05
Presunzione. Il problema è tutto lì, il riassunto perfetto dell’incubo di ieri sera. Presuntuoso Montella che in conferenza stampa dice che “dobbiamo giocare spensierati”. Ti giochi una finale, devi tirare fuori tutto quello che hai, non scendere in campo pensando di acchiappare le farfalle. Presunzione dei giocatori, che c’è sempre stata ed è un brutto vizio di questa squadra (Pizarro e smoking docet). Presunzione dei tifosi che dopo una vittoria nella partita di andata vanno a festeggiare la squadra in stazione, come se avessero vinto chissà cosa, e con la certezza di essere in finale. Infine, presunzione della stampa (non solo tua David), che ha approcciato questa partita come se i nostri avversari fossero che so, i’ Cuoiopelli. Dalla notizia del forfait di Tevez poi ho letto e sentito tanti risolini, battutine, come se fosse già fatta. Bene, ci siamo scontrati contro una squadra odiosa, insopportabile dal presidente all’ultimo degli sguatteri, ma con una menatlità che noi ci sogniamo. Sono scesi in campo non spensierati, ma con un unico obiettivo: vincere. E così han fatto.
Adesso speriamo che questa fiuguraccia umiliante, perchè questo è stata la partita di ieri sera, non influisca sul proseguio della stagione. Sento parlare di terzo posto, che però è lontano 7 punti. Di Varsavia. Che però è lontana e passa da molte altre partite. Qui rischiamo sinceramente di restare fuori dall’Europa se questa banda di giocatori e allenatore non si mettono in testa un po’ di umiltà. La Coppetta Itaglia, che pure a me faceva schifo, alla fine era un viatico fondamentale per l’Europa. Adesso vediamo di ripartire subito al meglio per non restare fregati.
Per quanto riguarda i singoli, se ne salvano pochi ieri sera, Aquilani e Borja peggiori in campo. Gomez ha fatto il Gomez ormai chi si stupisce più. Ma il peggiore purtroppo è stato Montella. Certo c’era qualcosa che non andava, quando l’intera squadra fa schifo in quel modo è qualcosa che va oltre il modulo. Certo è che non ha fatto niente per cercare di invertire la tendenza del primo tempo. Che dire, delusione immensa e incavolatura che fa fatica a scemare, perchè era lì, e se solo avessero tirato fuori gli attributi, potevamo davvero essere in finale. Che fessi.
Aprile 8th, 2015 alle 10:05
Purtroppo il problema è sempre lo stesso: la mentalità. E qui ci metto anche la nostra tifoseria. Non si va a festeggiare una squadra per una vittoria all’andata delle semifinali. Si festeggia quando(se) si vince qualcosa.
Ieri siamo entrati in campo come se il passaggio del turno fosse una formalità ed ecco il risultato.
E, cosa ancor più grave, non abbiamo imparato la lezione dell’anno scorso.
A livello tecnico, in campo, eravamo superiori. Ma in questi casi conta la testa, la concentrazione, la cattiveria. In questo senso noi ci sciogliamo sempre al momento decisivo.
Spero di sbagliarmi e di vincere l’Europa League.
Aprile 8th, 2015 alle 10:08
@99 axpart, sei uno stupido!
Aprile 8th, 2015 alle 10:09
MUG! Ma il terzino inglese che è il nostro migliore dov’era? Urge bagno d’umiltà e critica: invoco il Generale!
Aprile 8th, 2015 alle 10:14
LE ALI DI ALLEGRI
Montella aveva vinto la partita all’andata, Allegri lo ha fatto al ritorno.
Allegri ha giocato senza trequartista, tenendo Morata largo a sinistra e Pereyra largo a destra.
Così facendo ha costretto Savic a stare largo per andare a prendere Morata.
Lo stesso a sinistra con Basanta per andare a prendere Pereyra e Padoin.
Si sono così creati spazi sul centrodestra e sul centrosinistra dove si inserivano Vidal e Sturaro.
Le azioni della Juve non partivano quasi mai dal centrocampo, ma da Morata e da Pereyra che giocavano l’ uno contro uno.
QUESTA È STATA LA CHIAVE TATTICA DELLA PARTITA.
Montella avrebbe dovuto rispondere inserendo Tomovic o Richard a destra e giocando a quattro in difesa.
Purtroppo non lo ha fatto.
LE SECONDE PALLE
Le seconde palle, ossia quelle da recuperare dopo un contrasto of in una situazione di affollamento, SONO STATE MONOPOLIO della Juve.
Chiellini, nel dopo partita, ha detto che avevano preparato la partita anche sul recupero delle seconde palle.
Marchisio e Vidal sono maestri in questo.
Noi, forse per la mancanza di Badely e Pizzarro, siamo stati inferiori in ogni zona del campo.
La loro grinta, la loro rabbia, la loro determinazione sulle seconde palle ha fatto la differenza.
GOMEZ
Con GOMEZ, in questo tipo di partite, si gioca in dieci.
Quando non c’è da fare a spallate in area e quando non siamo noi a dover fare la partita, GOMEZ non solo è inutile, è DELETERIO.
Non tiene una palla, non fa un triangolo, non dialoga con Salah.
In queste partite, Montella deve avere il coraggio di lasciarlo in panchina.
CONCLUSIONE
Ha detto bene un commentatore della Rai: “LA JUVE È UNA GRANDE SQUADRA, LA FIORENTINA STA IMPARANDO AD ESSERLO.
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
Aprile 8th, 2015 alle 10:19
Concordo in pieno, Davide
tutto il resto è noia (come diceva il Califfo)
Aprile 8th, 2015 alle 10:23
Io vado contro corrente e non accetto quello che scrivi caro direttore.
Se dopo 4 minuti mi annulli un goal validissimo, così da distruggere pscicolgicamente i Gobbi tutto il resto sono solo chiacchere da Bar. Chi ha giocato a Calcio, quello vero però, sa che se vai sotto di un goal dopo 4 minuti e per qualificarti ne dovevi fare almeno tre, il tuo cervello va in tilte le energie nervose spariscono. Il problema è tutto qui , Montella , Gomez, il centrocampo etc etc sono solo chiacchere ma tante chiacchere.
Conteviola.
N.B Ottima l’onestà intellettuale del ” Cornuto con il Fischetto” che solo dopo 4 minuti e 12 sec. ti ha fatto capire che tu la finale l’avresti vista con il binocolo.
Aprile 8th, 2015 alle 10:24
Caro David, condivido in pieno. Resta un rammarico ed una paura: sbagliando NON impariamo! E’ successo contro il Toro (contropiede allo scadere), è successo contro il Parma, è successo ieri, ecc… Bisogna convincere l’allenatore nello sposare diversi atteggiamenti alla partita rischiando di essere meno belli e propositivi a favore di portare a casa il risultato, stringendolo fra i denti e spazzando la palla quando serve e lottare su ogni pallone in difesa. Non credo però che questa Fiorentina cambi approccio: troppi appuntamenti perseveratamente sbagliati.
Aprile 8th, 2015 alle 10:28
Si discute da sempre sull’incidenza dell’allenatore nel rendimento di una squadra di calcio: chi la ritiene nulla, chi invece decisiva. Ebbene la partita di ieri sera dimostra che l’incidenza dell’allenatore, se non decisiva, può essere determinante in una misura variabile da una partita all’altra.
Perchè ieri sera il nostro Montella “dogmatico” (pensavo fosse cambiato, ma mi sbagliavo) ha preso una sonora lezione dal “pragmatico” Allegri, in fatto di preparazione (anche nelle dichiarazioni), approccio, tattica, gestione della partita. Ha un bel dire il nostro (certo non disinteressatamente) che gli juventini sono più forti, e questo è sicuramente vero, ma ieri sera forse lo erano meno considerate le assenze e i loro sostituti, uno dei quali peraltro (autore di un gol) non era sembrato al napoletanino, quando lo gestiva, un fulmine di guerra.
Si poteva perdere in tanti modi, ma ieri sera è stato scelto il peggiore (almeno per me): giocatori molli,indolenti e presuntuosi (vedi Borja) contro combattenti duri, grintosi (vedi Marchisio) e anche cattivi,con la solita compiacenza dell’arbitro che io temevo (e l’avevo anche scritto alla vigilia).
La delusione è enorme anche per chi non si illude facilmente; meno male le riprove sono alle porte e chissà che non possiamo ritrovare il sorriso, che ora è merce rara fra i tifosi viola.
Ai tifosi juventini che vengono sul sito e che giustamente gongolano vorrei dire che con loro non ci potrà mai essere comprensione di sorta perchè noi siamo tifosi per vocazione, e quindi lo siamo sempre nelle vittorie e nelle sconfitte, loro invece sono tifosi per scelta (almeno la grande maggioranza) perchè hanno scelto di fare il tifo per i più forti per avere un argomento di supremazia nel confronto con altri di cui, in altri campi, si sentono inferiori. E questo vale soprattutto per i gobbi toscani.
Aprile 8th, 2015 alle 10:32
Peggio dello 0-5, Montella deve ancora crescere come allenatore.
Aprile 8th, 2015 alle 10:34
Sì David, è vero.
Tralascio ogni discorso su un arbitraggio chirurgico, ma se non abbiamo mentalità mi spiegate perchè la stampa fiorentina tutte le volte fa i titoli celebrativi? che porta più sfiga della stampa fiorentina ci sono solo le tabelle Champions/Uefa/Salvezza che ogni primavera ci vengono propinate dai giornalai fiorentini
Aprile 8th, 2015 alle 10:35
Concordo con la tua analisi, David:
non siamo (ancora?) una grande squadra e falliamo spesso gli appuntamenti più importanti.
E’ grave buttare via le migliori occasioni perché non ne capitano tantissime.
La presunzione sta in tutte le componenti, società, squadra, allenatore e tifosi quando pensiamo di “poter competere con chiunque” solo perché infiliamo una serie positiva.
Ma cosa abbiamo vinto di recente?
Ci esaltiamo e ci abbattiamo con la stessa facilità: è vero che il tifoso, per definizione, è influenzato dalla passione ma un po’ di senso della realtà aiuterebbe a sognare senza perdere di vista la realtà.
Non siamo una grande squadra per problemi di budget, di organico ed anche di atteggiamento.
E’ bello dire “facciamo il nostro gioco” con chiunque ma nella realtà con chi è più forte il “nostro gioco” non lo possiamo fare. E’ una legge dello sport che, spesso ma non sempre, vinca il migliore e questo è accettabile, ma soltanto dopo aver provato a contrastare in tutti i modi chi sulla carta è più forte.
Presunzione o rinuncia è non voler provare a cambiare comportamento quando sai o vedi che quello che fai non è sufficiente; è non scegliere di mettere in campo niente di diverso: come organico (la società), tatticamente (l’allenatore) e caratterialmente (i giocatori).
Ieri i più affamati sembravano i giocatori della Juventus non i nostri, eppure chi ha già vinto non siamo certo noi. E forse è proprio su questo aspetto che si basa la scelta di Neto.
Non voglio fare certo il disfattista ma la realtà va vista ed anche noi tifosi spesso ci tappiamo gli occhi e ci inventiamo degli alibi.
Anche se non ci avessero annullato i due gol, per quello che si è visto, meritava di più la Juventus (e che qualcuno NON pensi che ne sia tifoso!).
Guardiamo in faccia la realtà e cerchiamo di lottare per l’ultimo traguardo ancora raggiungibile. Vincere l’Europa League sarebbe un risultato straordinario ma sarà terribilmente difficile, tantopiù se pensiamo di averla già vinta o che ci spetti di diritto.
Voglio sottolineare due aspetti a margine della partita di ieri: ancora una volta (e qui Montella ha ragione) si è visto come gli arbitri abbiano due pesi e due misure nei confronti delle squadre (società) “potenti” rispetto alle altre.
Ai giocatori di queste squadre (ieri la Juventus) vengono consentiti comportamenti antisportivi (simulazioni), ed irrispettosi ed arroganti nei confronti degli avversari e dei direttori di gara che invece vengono regolarmente sanzionati quando a tenerli sono i giocatori delle altre squadre.
Infine mi permetto di dire una cosa sul tifo. Per quanto la Juventus possa esserci antipatica, per quanto quella società ed alcuni suoi calciatori possano avere comportamenti detestabili, il tifo non può diventare incivile, non è ammissibile sentire cori indegni come quelli sull’Hysel o sulla vicenda di Pessotto.
Sono un tifoso anche io, ma quelle cose mi fanno vergognare di trovarmi lì quando avvengono. Ed invece voglio essere orgoglioso di tifare Fiorentina !!!
Cari tifosi, quanto dobbiamo crescere anche noi……
Aprile 8th, 2015 alle 10:43
Ma lei ci è andato anche troppo morbido nel commento Direttore!!
Lo dica che quei 3 goal sono il gap tra un top team e una squadra che milita nei margini delle competizioni che contano!!
Che non si diventa grandi conquistando la coppa italia,una sontuosa patacca per squadre che toppano l’annata!!
Volete la controprova di quello che dico?…1997 barca-fiorentina..al nou camp li mettemmo sotto!! 1 a 1 finì!
Beh il ritorno il Barca non fece una piega..Couto, Guardiola 2 a 0 e a casa!! Da grande squadra!
Ecco perchè dico che i nostri trofei non sono la coppa italia ma la partecipazione costante alle competizioni della UEFA..il resto sono chiacchere da bar di provincia!!
Se volete la bacheca piena di trofei patacca,ci sono i tornei estivi!!
Aprile 8th, 2015 alle 10:51
MEDIOCRI.
PER SEMPRE.
COME SONO INCAZZATO E DELUSO….
MA NON E’ POSSIBILE PASSARE DA PRESTAZIONI ESALTANTI COME CON LA SAMPDORIA E POI RIMANERE COME DEGLI EBETI INERMI COME IERI SERA…MA DAI….MA COSA STATE FACENDO??
NON CI VOGLIO CREDERE….NON SIA MICA CHE …
Aprile 8th, 2015 alle 10:51
CONCORDO CON TE DAVID,LA PRESUNZIONE HA FATTO DA PADRONA IN SQUADRA,LA VOGLIA DI NON METTERCI TUTTO : CUORE,ANIMA,CERVELLO,CATTIVERIA AGONISTICA,GIOCATORI SENZA PALLE CGE HANNO PENSATO CHE FOSSE UN SGAMBATA TRA AMICI,CHE LA PARTITA DI IERI SERA FOSSE UN TORNEO DI QUARTIERE,CHE NON CI FOSSERO GLI ODIATI JUVENTINI DAVANTI…CHE LA QUALIFICAZIONE FOSSE UNA COSA GIA’ SCONTATA…QUINDI I VARI AQUILANI,GOMEZ,MATI ETC… AVESSERO L’ALIBI DI NON FAR SUDARE NEANCHE LA MAGLIA CHE INDOSSAVANO…INSOMMA DARE TUTTO PER FATTO E SCONTATO…PECCATO CHE GIOCASSIMO CONTRO QUESTI MALEDETTI GOBBI…E PERSINO MONTELLA SONO SICURO CHE NON ABBIA CARICATO BENE LA SQUADRA…E QUESTO E’ IL RISULTATO FINALE…
Aprile 8th, 2015 alle 10:54
Un’ultima cosa : MA ERA PROPRIO NECESSARIO VISTA ANCHE L’ASSENZA DI BADJELI A CENTROCAMPO,MANDARE A FAR GIOCARE IN NAZIONALE IL PEK ?
Aprile 8th, 2015 alle 10:56
Montella è così, prendere o lasciare. Ogni tanto arriva un’imbarcata e la vita ricomincia. Che poi a volerla dire tutta abbiamo preso tre pere da mezza juve, cosa che neanche il Cesena sarebbe riuscito a tanto. Comunque io preferisco così, una base solida di gioco ci vuole e mi piace giocarmele anche in trasferta come abbiamo fatto da loro e durante tutta la stagione. Quello che rimprovero al nostro allenatore è la scarsa reattività nel non comprendere quando le partite nascono incasinate e prima di rendersene conto che l’allenatore avversario lo ha messo nel sacco e quindi cambiare qualcosa, aspetta troppo, come del resto fece con la Lazio dove schierò una difesa a quattro con i due laterali Tomovic e Pasqual che in quel tipo di difesa sono dei colabrodo e se ne stette impassibile mentre ci prendevano a pallonate. Non ho ancora capito se questa sia presunzione sua o qualcos’altro, ma tant’è. C’è da dire che se anche ci fossimo schierati a quattro ieri sera con Richards esterno destro non sarebbe cambiato nulla senza un’adeguata copertura in mezzo al campo e che uno come Diamanti che comunque copre più di Joaquin, avrebbe dovuto partire titolare e magari avremmo chiuso il primo tempo in parità poi eventualmente inserire Joaquin dopo, alla bisogna. Un’altra cosa da non dimenticare sono i due giorni soli di pausa con la Pasqua nel mezzo dopo quel partitone dispendioso con la Samp che ci ha tagliato le gambe più di quanto si pensasse e guarda caso, loro, con un turnover più casuale che voluto hanno schierato gente che ha corso il doppio dei nostri, specie i nostri due centrocampisti Borja ed Aquilani che sono risultati tra i peggiori in campo, letteralmente stracciati sul piano fisico dagli avversari. Sia chiaro che questi son discorsi del poi, il calcio è materia sempre opinabile ed ogni discorso vale l’altro, tra due settimane li dovremo rincontrare e sono convinto che non ci sarà nessun’altra asfaltata.
Aprile 8th, 2015 alle 11:03
…figuruccia!
Aprile 8th, 2015 alle 11:08
Ci hanno asfaltato con un risultato favorevole, giocando in casa e con le riserve.. E pensare che avevo già messo lo spumante in frigo… salah per la prossima volta, anche quest’anno 0 titoli.. Che barba che noia, per noi viola mai una gioia 😉
Aprile 8th, 2015 alle 11:09
“Quello che non mi uccide, mi fortifica”
[Friedrich Wilhelm Nietzsche]
Allora noi dovremmo essere degli energumeni, ormai.
Dopo ieri la mia tolleranza è al limite. Ho la nausea.
Mi prendo una pausa fino a domenica pomeriggio. Non voglio neppure sentire il Penta, Lady Viola, Curva Fiesole, Viola nel Cuore. Nulla.
Aprile 8th, 2015 alle 11:10
sento dire che “questa squadra sa giocare solo così” (10 all’ attacco partendo dal 2-1 per noi). E così becchiamo 2 gol in contropiede. Questo è suicidio. E’ un grave limite di Montella e della squadra. Ci sono partite in cui devi abbandonare lo smoking e mettere un autobus davanti alla porta. Altrimenti non vinceremo mai niente.
Aprile 8th, 2015 alle 11:12
La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no: il succo dell’incubo di ieri sera è tutto qui.
Sintesi percetta. Aggiungo grande figura di m….a
Aprile 8th, 2015 alle 11:12
Caro Daniele @72, io penso invece che la primavera non porti gioie a voi tifosi della Juve visto che ogni anno vi tocca uscire (prima o poi) dalla Champions League! :-))
Saluti carissimo dalla Maremma
Alberto
PS
Nel post @128 avevo detto di pensare solo al ns. cammino, ma quando leggo certi post come quelli di Daniele, cambio subito idea!
Aprile 8th, 2015 alle 11:14
Ma, ad esempio, voi credete che al mondo non ci siano centravanti a cui dare quattro milioni di euro l’anno che siano meglio di Gomez?… Comunque vincenti non si diventa in un giorno… e noi siamo perdenti da una vita! Con una mentalità, anche dei tifosi, che rasenta l’apoteosi della retorica del perdente (nelle radio girano ‘sti personaggi osannati che ne sono fieri paladini…)… non c’è niente da fare, non è un problema di squadra (quella di ieri sera poteva tranquillamente battere le riserve della juve…) è un problema di testa, di mentalità e di attributi che nè Montella nè i DV nè i dirigenti viola hanno… come si poteva facilmente prevedere, abbiamo esaltato un gruppo prima ancora di vederne i risultati… per definirsi grandi squadre bisogna AVER VINTO E PURE TANTO… noi siamo solo, purtroppo, una piccola squadra di femminucce che ogni tanto fanno qualche bella impresa, fine a se stessa, ma che alla fine, quando conta veramente, si ritirano impaurite di fronte allo strapotere dei maschioni di turno…
Aprile 8th, 2015 alle 11:14
Beh, se ora mi va bene anche con la europa cup, posso sperare di essere reintegrato nel mio grado di Colonnello.
Purtroppo, mi dicono dallo stato maggiore, che prima di ritornare Generale, devo sperare di arrivare 7° in campionato.
Aprile 8th, 2015 alle 11:21
La Juve é più forte e questo lo sapevamo! Ma sia i giocatori che l’allenatore devono capire che x noi tifosi la partita con la Juve non é una partita qualunque! Si può perdere ma non come ieri sera! Erano mosci,impalpabili,senza grinta! Ma come é possibile proprio contro la Juve! La Juve aveva il sangue negli occhi, noi no! Così le coppe non si vincono! Montella ha tutto il diritto di sbagliare una formazione,ma anche il dovere di correggerla! Perché dopo l’1 a 0 non ha provato a cambiare qualcosa? Troppo passivo e un po’ presuntoso! Adesso azzeriamo tutto e ripartiamo!
Aprile 8th, 2015 alle 11:21
David mi sembra davvero che ci sia un disegno dall’alto che coinvolga tutti compresa la stampa!ieri sera i “commentatori” giudicavano gli episodi in maniera diversa a seconda della maglia che indossavno arrivando perfino a non mostrare nessuna replay sul terzo goal che di fatto ha chiuso la partita venuto dopo nell’ordine:palla fuori dalla linea, fuorigioco di Matri,blocco irregolare di chiellini sul calcio d’angolo!e di tutto questo neanche un replay perlomeno per dimostrare che l’arbitro avesse ragione sulle veementi proteste viola nn sufficientemente messe in mostra!questo è decisivi perché secondo me se nella prima metà del secondo tempo facevamo 2 a 1 la partita girava ed aldila di ogni discorso tattico si passava!perché il campo è per la maggior parte testa e psicologia per cui perché non dire con più decisione che i due goal erano regolari e se fosse successo dall’altra parte sarebbe successo il finimondo senza paura di cartellini visto che loro possono dire qualsiasi cosa come giustamente fatto notare dal nostro grande mister!che puntualmente viene messo subito nel mirino della critica giornalistica mentre a Napoli riescono a protestare anche quando hanno torto facendo credere di essere in credito con la classe arbiteale e di fatto condizionando l’opinione pubblica!cosa che noi non riusciamo a divulgare sufficientemnte pur avendo il kigliore allentore ed il kigliore gioco da tre anni a questa parte.
Non riusciamo mai a vincere o a fare il passo decisivo?per forza appena probviamo a farlo ci bloccano nella maniera più scorretta possibile!infatti siamo crollati psicologicamente perché è due anni che non ci fanno prendeere ciò che meritiamo!terzo posto rubato dal Milan e 4 giornate assolutmaente ingiuste a Borja a Parma l’anno scorso che guatda caso da li non si è più ripreso…ed ieri nel momento decisivo ci fanno rifiorare antichi fantasmi facendo crollare di fatto psicologicamente la squadra!e cosa fa la stampa?inizia a criticare sallenatore e squadra senza dire la realtà delle cose!cosi tutta la gente li va dietro rovinando tutto ciò di bello fatto negli ultimi tre anni e poi non piangete se alla fine dell’anno Montella stufo di tutto questo meccanismo che è il motivo perché qui a firenze non si vince se ne andrà e torneremo nell’anonimato!scusa David per lo sfogo ma certe cose mi fanno veramente arrabbiare…
Aprile 8th, 2015 alle 11:28
ovvia sono quasi l’una….è ora di uscire di casa!!…non mi sembra vero!!!
Aprile 8th, 2015 alle 11:29
Da subito ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, poi durante la partita ho capito che il problema era il centrocampo….era come se giocassimo in otto. La Juve ci ha dato una bella lezione: come essere una grande squadra. Noi siamo lontani da quella mentalità, perché di mentalità si tratta e a questo punto temo anche per l’Europa League….leggo di rincorsa al terzo posto…smettiamola di camminare a dieci cm da terra. Se la Fiorentina è quella vista ieri sera stiamo freschi.
Aprile 8th, 2015 alle 11:33
Non so cosa sia successo al mio post inviato alle 9:30 dal PC. Leggo dallo smart e non lo trovo pubblicato. Quando ritorno in ufficio lo riscrivo.
Chiedo nel frattempo a David di contravvenire alla sua mentalità libertaria e censurare gli interventi dei gobbi. Oggi non li tollero minimamente.
CIRANO
Aprile 8th, 2015 alle 11:35
Dovete capire che siete una squadretta che non vincerà mai niente. La vera tragedia e’ che invece pensate di essere una grande squadra. Siete ridicoli! Aconntentatevi del vostro tiki taka da quarto posto e vivete sereni.
Aprile 8th, 2015 alle 11:38
Cari Signori elenco alcune motivazioni della sconfitta di ieri e che descrivono quello che è la Fiorentina come società calcistica:
1 La proprieta’ continua a dire che l’importante è stato riportare la gente allo stadio e dopo…
2 La presunzione e saccenza del Mister: bravo ma vuole essere più bravo degli altri facendo l’anarchico pero’ in Italia si sa come va a finire…
3 sono un estimatore di Mario Gomez ma non era lui l’attaccante necessario e tantomeno l’investimento da fare come società e gruppo non è ancora in grado di supportare il tutto in termini di costi e ulteriori investimenti ( perchè se prendi Mario Gomez alzi l’asticella e tutti si aspettano sempre di più)
4 Il calcio e’ molto semplice più di quello che si pensi. E credo sia arrivato il monento che a fine stagione che si sia vinta un trofeo o meno questo gruppo deve essere rinnovato e rivitalizzato a partire dal mister. Montella lo stimo e gli auguro il meglio ma quando vuole fare il saputello in Italia nel calcio ti beccano a storcioni come dice il livornese Allegri (questo è un allenatore coi fiocchi!!!)
Tanto vi dovevo
saluti
Luca da Cecina
Aprile 8th, 2015 alle 11:39
con tutto il rispetto, ma ci sono dei commenti di tifosi che fanno veramente ca..re.
p.s. quelli che sono andati alla stazione ad aspettare i giocatori dopo roma sono dei grandi e sicuramente sono quelli che hanno comunque applaudito nonostante la batosta.
è stata una grande stagione anche se si dovesse uscire con la dinamo, quel che è stato fatto non si cancella.
Aprile 8th, 2015 alle 11:39
Ai cari amici bianconeri che perdono il loro tempo a venire a postare qui vorrei far notare che la stragrande maggioranza degli interventi su questo blog stanno riconoscendo la legittimità del vostro passaggio del turno e cercando di analizzare i nostri errori, ma questo a voi che vi frega? Per quanto riguarda i cori su Scirea, Pessotto e Heysel vorrei che tali persone si rivolgessero, nel caso, ai 100 idioti che li fanno e non coinvolgere TUTTA la tifoseria viola. Se abitaste a Firenze sapreste quanto questi cori sono condannati da tutti! Per quanto vi riguarda invece nessuno mette in evidenza i vostri coretti, immagino anche questi fatti da pochi imbecilli, che anche ieri sera ci davano di ebrei, in senso dispregiativo e inneggiavano al fascismo che mi pare in questo paese sia ancora un reato.
Aprile 8th, 2015 alle 11:42
Nonostante le apparenze da grande squadra ogni tanto viene fuori il nostro DNA da provinciale, non c’è niente da fare. Peccato a prescindere da tutto il resto siamo scesi in campo troppo sicuri sia per le assenze loro che per il vantaggio dei gol. Grave errore.
Aprile 8th, 2015 alle 11:43
La partita? al 5° del primo tempo ho cambiato canale, che ci crediate o no, poi o rimesso gli ultimi 10 minuti del primo tempo, sentendo che aveva segnato Matri, e in questo scorcio di partita ho visto la difesa sbandare come nei film in cui i persiani venivano attaccati dalla falange macedone, il centrocampo sistematicamente surclassato da sturaro, vidal, pereyra e marchisio, l’attacco esangue come colpito da freccia avvelenata; al secondo gol ho definitivamente cambiato canale; FILM già visto e solito finale amaro, meglio un documentario.
Una farsa, ecco il genere di film a cui ho, a tratti, assistito.
Meglio un documentario, almeno trattasi di cose non avulse dalla realtà.
Aprile 8th, 2015 alle 11:47
Quando tutti i giocatori in campo di una squadra giocano male e non sanno dove andare è colpa dell’allenatore.
Questo vale per tutti gli sport.
Aprile 8th, 2015 alle 11:48
proviamo a dimenticare in fretta questa partita disastrosa, diamo il giusto peso alla partita di napoli, concentriamoci piuttosto sulla partita di kiev sempre più fondamentale e difficilissima!!!forza viola
Aprile 8th, 2015 alle 11:52
Pur riconoscendo che la serata di ieri non può essere imputabile ad un solo soggetto, ma davvero non sopporto più di assistere a prestazioni come quelle offerte da Mario Gomez. Un attaccante della sua caratura, del suo livello dovrebbe caricarsi e caricare la squadra in occasioni importanti. Dovrebbe riuscire a spronare i compagni, a “risolvere” da solo le partite nate male. Da uno come lui si deve pretendere di più. visto che fu lui stesso a richiedere da parte dei compagni più grinta e carattere poco tempo fa. E lo dico da tifoso della Fiorentina, non da tifoso “gobbo” come qualcuno scrive quando si giudicano alcuni giocatori. Giochiamo meglio senza Gomez, e lo dico con dispiacere. lento, macchinoso, prevedibile. Adatto ad un altro sistema di gioco, non a quello utilizzato dalla Fiorentina che invece ha bisogno di interpreti diversi per sviluppare al meglio le sue forze (vedi Rossi, Salah, lo stesso Babacar più mobile di Gomez). Senza dimenticare che ieri sera gran parte della squadra non ha reso come era richiesto dall’occasione. Spero che questa partita almeno sia di insegnamento per il futuro, così da non perdere due volte la stessa esperienza.
Aprile 8th, 2015 alle 11:54
..manca la grinta! il coltello tra di denti ! probabilmente un tecnico che sappia tirar fuori dai giocatori queste caratteristiche senza le quali … si rimane sempre una squadra normale che non può ambire a qualche risultato importante. Ieri sera ci hanno sbranato vivi sotto questo aspetto.
Aprile 8th, 2015 alle 11:56
Ho fatto sfogare un po di gente e adesso dico la mia.Abbiamo giocato malissimo,da fare pena ma se per caso il goal di Salah fosse stato regolare?.Per chi ha superato i 50 come me non sarà difficile ricordare la spinta che Casiraghi dette a Pin nel goal del momentaneo 2-1 in finale Uefa,possibile che nel dubbio si dia sempre ragione a loro? Il goal di Gonzalo era fuorigioco si o no,da stamani sento dire mille versioni che mi fa pensare fosse dubbio e nel dubbio che si fa? Sarebbe stato l’1-1 e magari cambiava qualcosa.Il terzo goal di loro,quello della fine risulta a molti dubbio,magari se non veniva concesso sul 2-0 una botta di c..o ci faceva andare sul 1-2 e perlomeno tentare la strada dei supplementari.Quando se ne prese 5 presi e portai a casa,idem quando ne abbiamo prese 4 dalla Lazio,oppure perso in casa con il Napoli,ma stavolta qualcosina da dire ce l’avevo.Gli episodi cambiano le partite e chi ha giocato lo sa e anche chi non ha giocato ma segue le partite magari si ricorda della partita del 20 settembre dello scorso anno quando sotto di 2 goal era finita…..
Aprile 8th, 2015 alle 11:59
“bella partita, bel gioco, bella squadra, belli schemi..complimenti”…
“si ..ma chi ha vinto?”
“beh hanno vinto loro…”
“ecco…allora dei complimenti ne fo’ a meno”
(aldo agroppi)
se non hai l’umiltà di capire che devi lasciar stare le belle giocate e pensare a vincere, se nel momento decisivo ti annientano, se non riesci a capire che dopo 20 minuti il tuo centrocampo non funziona (e la mi’ moglie l’aveva capito subito, avessi detto Sacchi) allora SEI UN PERDENTE!
Aprile 8th, 2015 alle 12:05
Lezione storica? Certo,lezione per fessi e sprovveduti tal quale siamo stati ieri;lezione per uno sprovveduto Montella al quale Allegri ha impartito una dura lezione per come ha preparato la partita nonostante la mancanza di quattro titolarissimi;certo a noi mancavano Pizarro e Badelj che sono imprescindibili ma se è vero che un semplice tifoso come il sottoscritto ieri nel precedente post paventava un centrocampo in difficolta’ con Aquilani e avrebbe preferito Gonzalo regista arretrato allora ci dobbiamo porre la domanda come mai Montella ha pensato che il nullo romano insieme al piccolo Mati el Borjia Velero irritante di questi tempi potessero far fronte alla potenza fisica e al grande dinamismo del centrocampo juventino.E poi quel Babacar che continua a marcire in panchina per tenere in campo tutta la partita quel palo di Gomez è una mazzata alla logica e all’evidenza.Intanto questa eliminazione fa il paio con la sconfitta nella finale dell’anno scorso quando due contropiedi del Napoli con la squadra che si beava del suo bel gioco a tutto campo posero fine in meno di mezz’ora alla partita e alla Coppa Italia Certo Montella spesso fa divertire,ieri ha fatto divertire gli altri.
Aprile 8th, 2015 alle 12:07
Perso come bambini.
Ce la siamo fatta sotto sul più bello.
Che polli!
Vedo che molti puntano il dito contro Montella ma io credo che quando di tre centrocampisti non te ne funziona manco uno e in nessuna delle due fasi… Beh, c’é poco da fare!
Purtroppo, oltre al più “semplice” dei tre obbiettivi e un ipotetico trofeo, abbiamo perso un possibile accesso diretto all’EL.
Oggi mi girano molto. Forse troppo, considerando che stiamo parlando solo di calcio.
Aprile 8th, 2015 alle 12:24
A noi mancava Pizarro, ed il suo ricambio (non naturale) Badelj, oltre al solito Rossi. A loro mancava metà squadra. Nonostante ciò hanno vinto. Credo che questa sia la differenza principale tra una buona ed un’ottima squadra. Noi abbiamo una buona squadra che nelle giornate di grazia può dare del filo da torcere a tutti, ma che alla lunga non regge i ritmi usuranti di tre competizioni. Ci mancano delle riserve degne. Loro le hanno, e ieri sera si è visto.
Aprile 8th, 2015 alle 12:26
Michele Di Lando, come spesso accadde, è stato impeccabile nella sua disamina.
Per quelli che credono che “squadra femmina” sia sinonimo di “squadra senza palle”, per favore informatevi e chiedete scusa a Gianni Brera.
Aprile 8th, 2015 alle 12:36
la prestazione di ieri sera, è figlia del risultato dell’andata. Se avevamo pareggiato a Torino, ieri sera non ci sarebbe stata storia! Questa squadra non ha le palle, non sa gestire, non è matura! Sicuramente è una buonissima squadra, per il 4-5 posto nel campionato italiano, ma senza investimenti e manovre di mercato adeguate, non vincerà mai un cazzo. Condannati alla mediocrità e al contentino di qualche bella impresa sparsa per l’europa…ma alla fine non arriviamo mai! Speriamo nell’europa league, speriamo di passare in Ucraina e che escano dagli altri scontri le più forti per poi agevolarci il cammino.Forza Viola sempre e comunque
Aprile 8th, 2015 alle 12:39
La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no: il succo dell’incubo di ieri sera è tutto qui? Consentimi di dissentire sulla frase che apre questo post. La frase fa molto male , almeno a me. Bisognerebbe cercare di non scriverla mai, guardarla come un religioso vede la sua fede oltraggiata dagli altri. Non mi riferisco a te, perchè ormai la frase + un mantra per le sconfitte che hanno del clamoroso con la giuve. Un alibi troppo comodo, troppo usato in passato ,abusato ieri, pericoloso per il futuro; si perde e non ci si è capito nulla, contro la ggggiuve? Allora la risposta è quella. Loro sono bravi, grandi. Noi no. Possibile che ci mettiamo da soli in una condizione di inferiorità psicologica che negli anni, dico negli anni, ci relega a perenni sorpassati, come e comunque venga fatta la squadra della ggggiuve. Loro sono grandi? Sembra facile, diceva l’omino della Bialetti in un lontano Carosello, ma bisogna smetterla con queste frasi. I giocatori che giocavano ieri sera sono più grandi dei nostri? Matri lo vorremmo come centravanti? Erano ridotti a Matri all’attacco ieri sera e sono più grandi dei nostri? All’andata erano più grandi dei nostri? Qualcuno dovrebbe dirci perchè ad un passo dal traguardo ci fermiamo e …va tutto bene perchè siamo arrivati ad un passo dal traguardo perchè loro sono grandi: ieri sera era palese che questo non è vero.
Aprile 8th, 2015 alle 12:43
Se non si impara dalle sconfitte (e questa è stata bruciante!) non si cresce. Rivedere modulo, tattica, formazione, convinzione, determinazione. Recuperare freschezza e i giocatori indispensabili (Pizarro, Rossi). Guardare avanti con più intensità: ci attendono un secondo/terzo posto (mmmh), l’Europa League (mmmh).
Aprile 8th, 2015 alle 12:48
154 #
Il masochismo esiste anche nel calcio, vedo. Si fa il tifo per squadre che non possono nemmeno aspirare a trofei patacca. Trofei che restano negli albi , nella storia, delle patacche, ma almeno nella storia. Chissà cosa ti spinge ad andare allo stadio; il sapere che non avrai mai una gioia.O ascoltare l’inno di Narciso Parigi in curva è già il massimo del godimento. W il masochismo.
Aprile 8th, 2015 alle 12:50
Vergognosi anche se s’arriva secondi e si vince la coppa uefa rimane lo smacco. Delusione.
Aprile 8th, 2015 alle 13:22
Analisi impeccabile David.
Premesso che il buco nero della Fiorentina di ieri è stato il centrocampo a me fanno ridere quelli che dicono ha sbagliato Montella a schierare Borja Valero e Aquilani vista l’assenza di Pizarro e badelj. A questa gente vorrei chiedere: “Ma chi pensavano dovesse essere messo a centrocampo ieri sera? forse questi pensavano di avere in panchina Antognoni, Dunga, Rui Costa ed Effenberg…mah, a me sembrano cose dell’altro mondo!
Aprile 8th, 2015 alle 13:24
La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no: il succo dell’incubo di ieri sera è tutto qui.
Questo giudizio è totalmente errato nelle premesse e nelle conclusioni!!!
Peccato che anche il gota del giornalismo fiorentino
Stecchi alla grande!
Saluti e
FV
Aprile 8th, 2015 alle 13:24
avrei voluto vederla lottare, ma è anche vero che questa fiorentina è abituata a giocare la palla sempre….
e di conseguenza quando perde lo fa alla grande perché ci prova sempre e comunque
e io sono contento di questa fiorentina ….perchè l’ho vista davvero giocar bene
se non la ami quando perde ….non puoi amarla quando vince
Aprile 8th, 2015 alle 13:27
@99 x Axpart
Sei tanta roba, per davvero,a pubblicare quei post.
Si capisce bene che hai il fegato oramai in putrefazione dalle vittorie bianconere.
Comunque….la prossima volta ve ne diamo 4, così, oltre all’Heysel,Scirea e Pessotto, magari, il quarto, si dedica a qualcuno di casa tua.
Non ti incavolare Axpart…..la vita è così….c’è chi vince e c’è chi perde….in tutto….
Ecco, voi siete nati per la seconda cosa è basta…
Aprile 8th, 2015 alle 13:29
Tante le parole lette.
Ottima la desamine tecnica di Michele di Lando@
Più semplicemente dico che non abbiamo testa e palle per giocare queste partite.
Vedere la loro furia agonistica in tutte le zone del campo opposta alla nostra timidezza e pochezza caratteriale mi fa capire perché uno con mezzi tecnici assoluti come Borjia non gioca nel Real Madrid.
La differenza é tutta lì.
A Gobbilandia insegnano a vincere. Va via conte arriva Allegri (preso a calci in culo dal Milan) e continuano a vincere e ad avere la bava alla bocca.
Aprile 8th, 2015 alle 13:31
Detto che ho finito un tubetto di pasta Fissan da quanto brucia e che al netto dei dubbi sull’arbitraggio penso la si perdesse comunque (tipo 1-3 dts) vista la sproporzione di “cojones” in campo, aggiungo qualche considerazione: perchè Pek in nazionale ? perchè non 4-3-3 come sabato ? perchè non si può aspettare l’avversario nella nostra metà campo ? perchè i cambi solo dal 65esimo ? Pro Futuro: Neto non mi è parso affatto fenomenale, anzi, e coglierei l’occasione per riportare tra i pali Tata; Aquilani via, Borca e Gomez in panca FISSI; sul resto ci si può lavorare, con target 5^ posto e semi/finale EL (non si può ovviamente dire “vittoria EL”, almeno per oggi)
Aprile 8th, 2015 alle 13:38
bravo e bentornato a michele di lando (magari c’eri sempre stato ma io non ti avevo più letto…); in base alla tua analisi, correggo la mia affermazione su Gomez in panca “FISSO” (su Borca, a malincuore, la confermo però !)
Aprile 8th, 2015 alle 13:39
Ma quanto si sentiranno ridicoli chi li ha aspettati alla stazione dopo la partita di andata?
Mentalità perdente , si festeggia la vittoria non la fine del primo tempo.
Aprile 8th, 2015 alle 13:44
a me ha fatto parecchio ridere il tifo, ho avuto la grande fortuna di vivere il Franchi degli anni 80 e quando la ioove metteva piede in campo cominciavano a pisciarsi addosso al secondo metro fatto, ieri sera la fiesole mi ha fatto quasi tenerezza ed anche questo ha inciso sicuramente, abbiamo fatto il culo ai gobbi con squadre molto inferiori di questa e in ogni caso
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 8th, 2015 alle 14:02
Uguccione, sbrigati a darci qualcuno in pasto !
Abbiamo necessità vitale di azzannare e sbranare le carni di quanti hanno
ripagato la nostra passione con così tanta scelleratezza.
Non si può subire una disfatta di questa portata ad opera delle truppe
della riserva del Generale Allegri.
Che nulla di geniale ha escogitato per far cadere il nostro fronte,visto e
considerato che le truppe fiorentine si sono consegnate al nemico senza
battersi e trascinando nella polvere le bandiere.
Aprile 8th, 2015 alle 14:05
Sulla partita di ieri poco da dire. Eravamo andati bene con la Juve a quattro in difesa e ovviamente ci schieriamo a tre… schema con il quale facciamo generalmente schifo.
Il centrocampo era impresentabile; Aquilani è da non rinnovare e mettere Mati/Borja insieme andrebbe bene nel campionato OVER 45. Il risulato era abbastanza prevedibile. Tutto sommato meglio qui che in Europa, dove spero avremo ben altro carattere (e giocheremo a 4 con Badelj/Pizarro dentro).
Quest’anno è un OTTIMA ANNATA e sono felice di tutto. Mi sarei risparmiato questa SCIACQUATA dai Gobbi, ma ci può stare…
Invece mi preoccupa, e molto, il futuro. Si parla di RIPA al posto di MACIA. Spero sia un 1 aprile ritardato… anche se da Cognigni mi aspetto questo e altro… Mah!
Aprile 8th, 2015 alle 14:12
…bene.
chiuso.
adesso testa bassa e pedalare, ancora più inc….ti di prima.
p.s.: …ma cos’è ‘sta storia dei cori contro scirea,pessotto e heysel di cui naturalmente il buon antinelli si è subito premurato di dirci ? e che,bonta sua, lui però non ha sentito? sull’heysel,e forse-ma non credo- pessotto, potrebbero venirmi dei dubbi, ma su scirea mi sembrerebbe molto strano, anche se è vero che 100 imbecilli si trovano sempre…
Aprile 8th, 2015 alle 14:15
dopo 167 commenti provo a riassumere:
1 loro sono più forti anche con le seconde linee
2 un po’ troppa presunzione da parte nostra
3 Montella ha sbagliato formazione ma non ha fatto nulla per correggerla
4 loro oltre ad essere più forti hanno sempre la fortuna dalla loro
5 Czo ma dopo la partita con la Samp era un peccato mortale schierare la stessa formazione?
6 ma c..zo dacci il gol di Salah e poi si vede come vanno le cose!!
Aprile 8th, 2015 alle 14:15
Questa sconfitta è pesante e permette di calibrare correttamente il valore della Fiorentina, che resta un’ottima squadra (non ci rimangiamo per favore tutti i giudizi lusinghieri degli ultimi tempi) ma non si avvicina al valore tecnico della Juve, che del resto sta stravincendo il campionato. Possiamo competere con molte squadre e spero ancora di riuscire a superare lo scoglio Dinamo Kiev. Ma questa Juve è di un altro pianeta.
Rassegnamoci e accontentiamoci di avere una buona squadra il cui valore effettivo si vedrà nei prossimi impegni.
A volte si perde non per demeriti propri ma perchè gli altri sono più bravi. Lo sport è anche questo.
E’ una bella secchiata sui recenti entusiasmi bollenti. Ma anche per Roma e Napoli si può fare un discorso analogo.
Ora per favore evitiamo le critiche distruttive.
Aprile 8th, 2015 alle 14:26
Brucia da morire, ma ieri, a parte gli episodi che potevano cambiare la partita, loro hanno fatto il loro compito da squadra che VUOLE vincere e arrivare in finale mentre noi siamo stati per troppo tempo in balia degli eventi sperando di aver messo in saccoccia la qualificazione avendo vinto a Torino. Una differenza di mentalità, non di giocatori e basta, che spiega i 20 punti di distacco in campionato e la nostra difficoltà nell’arrivare in fondo alle competizioni importanti.
Spero che questa ennesima sconfitta in casa ci dia la sveglia per il finale di campionato e per approcciare le partite in Europa League con una mentalità più matura.
Brucia, brucia, brucia….
Aprile 8th, 2015 alle 14:35
I due gol due annullati avrebbero dovuto provocare un rabbiosa determinazione nei nostri invece di anestetizzarli del tutto. La squadra c’è e non sarà una partita telecomandatamente storta a cancellare le prestazioni notevoli di questi ultimi tempi. Resta la delusione di non averli visti con la bava alla bocca bensì rassegnati bovinamente al macello sportivo di iersera.
Aprile 8th, 2015 alle 14:54
Con ieri sera le partite al Franchi tra Fiorentina e juvemerda finiscono qui! Mi sono strarotto i coglioni a vedere in opera la mafia del calcio: ABBIAMO GIOCATO MALE..PUNTO. Ma te dammi il mio e poi si vede. Come minimo, giocando malissimo, si arrivava ai tempi supplementari. Con la maglia “giusta” sempre giocando malissimo, si si qualifcava ( gol validi e gol dei gobbi annullato). RIPETO, giocato malissimo con montella che ha pisciato di fuori, M ACOME AL SOLITO LO ABBIAMO PRESO IN C..O ANCORA UNA VOLTA. per me i gobbi non esistono più. Quando ci sarà juvemerda-Fiorentina tra qualche settimana, per me la Fiorentina riposa: INDIFFERENZA TOTALE. Fanculo i gobbi di merda.
Aprile 8th, 2015 alle 14:55
@ quelle deiezioni umane di
AXPART
FRA
VALERIO
DANIELE
E poi ci sarebbe qualcuno che si scandalizza ai cori sull’Hysel…..
Basta leggare questi fenomeni e qualche altro citrullo che si diverte
a rompere i coglioni alla gente, e a me viene la voglia di cantarli, anche se non l’ho mai fatto.
Siete la feccia dell’essere umano.
Il lato oscuro della merda.
Il trionfo dell’ottusità.
Dei maledetti frustrati che godete solo nell’unico modo la vita vi ha riservato.
Gente senza terra e senza identità, vi rispecchiate in una società schifosa, che raccatta di tutto, cani e porci in primis.
Dalla Sicilia al Friuli, dalla Puglia alla Val d’Aosta, chiunque sia incapace di essere legato alla priopria terra ed ai propri valori,
e preferisce dedicarsi a fare la rotellina insulsa della macchina vincente (spesso nei modi dubbi che tutti ben conosciamo),
per la effimera soddisfazione di un momento di vana gloria.
Chiunque sia un frustrato, un inetto e, fondamentalmente, un imbecille, può aspirare ad essere in prototipo del tifoso rubentino.
Una massa di pecore indottrininate da Skyfo, ammansite da Merdaset.
Seguaci del Dio pallone, solo quando vi fa comodo…
Perdete (e perderete spesso da ora in poi !!!) e non vi si vede e sente mai.
Vincete qualcosa e fate capolino, con la vostra arroganza e la vostra vigliaccheria.
I vostri idoli sono “persone ammodo” come Bonucci o quello sgorbio scherzo della natura, di Chiellini…..
Ma vergognatevi !
Siete degli insulsi e ridicoli e non siete capaci di venire allo scoperto.
Fate i fenomeni in incognito dietro una tastiera.
Mi fate schifo !
Vorrei vedervi di persona, per potervi ammirare quali fenomeneni da baraccone.
Vorrei vedere se anche voi avete 2 gambe e due braccia, 2 occhi e una testa.
Quella si, e di cazzo !
Ma non c’è problema, in alto i nostri cuori, fratelli Viola, che fra poco qualche squadra europea, ci renderà giustizia, come sempre,
e allora i vari AXPART, DANIELE, FRA, VALERIO, E TUTTI GLI ALTRI,
torneranno mestamente nelle fogne dove albergano abitualmente, e le loro brutte fattezze non le vedremo più, se non in TV, da Piero Angela, in qualche documentario sugli insetti.
Aprile 8th, 2015 alle 14:55
NELL’ORA DI SCONFORTO E DI VITTORIA
Aprile 8th, 2015 alle 14:56
@ 65 nedo:
leggo ora il suo lungo post.
totalmente (TOTALMENTE !) d’accordo!
Aprile 8th, 2015 alle 14:58
Ma perché non vincete MAI?
Aprile 8th, 2015 alle 15:02
Nel calcio, come in altri sport, conta la fame di vincere, l’essere squadra, che riesce a sopperire anche al talento. Tecnicamente ieri c’era differenza tra noi e la Juve, perche’ Borja, Mati, Aquilani, Gonzalo, Salah, Joaquin, sono superiori ai vari Sturaro, Padoin, Pereyra, Chiellini, Matri, ma non l’hanno mai vista; i bianconeri sono scesi in campo e ci hanno magiato a livvello agonistico. Lottavano su ogni pallone, anche quelli morti, mentre i nostri, gongolanti del risultato ottenuto a Torino e della recente partita contro la Samp, si specchiavano nei loro tocchettini d’accademia, convinti di poter controllare il risultato. Poco importa se ci sono alcuni episodi dubbi: ieri siamo scesi in campo con la presunzione addosso e ne abbiamo buscate.
E’ inutile stare a parlare di moduli, tattiche o altre menate tecniche. Ieri abbiamo buttato via una finale perche’ non ci abbiamo messo i coglioni e allora mi pongo seri interrogativi sulla qualita’ agonistica di giocatori che non riescono a darsi motivazioni sufficienti per giocare una semifinale di ritorno in casa contro la Juve.
Qui occorre che ADV gli dia una bella svegliata ai signorini, basta giustificazioni, basta buonismo. Hanno finito i bonus dopo questa partita indegna. E basta anche noi tifosi andare in 2000 alla stazione a incensare la squadra per vittorie che non contano una beata mazza.
Aprile 8th, 2015 alle 15:03
@99 axpart:
…no, caro, perdonami, ma lezioni di morale da te non ne accetto proprio!!
Aprile 8th, 2015 alle 15:18
ci stanno ridicolizzando coi fotomontaggi su facebook .. che vergogna!!! abbiamo fatto i jobba a giro e ci hanno fatto abbassare la cresta subito! che i giocatori lo capiscano perchè va bene perdere ma cosi ci siamo resi ridicoli!! vergogna!
Aprile 8th, 2015 alle 15:29
Son le 16 … oggi riposo dal lavoro … cazzeggio su internet dopo oretta di allenamento ..metto su avicii per caricarmi un pochino ( lo so ..troppo commerciale ma ogni tanto ci vuole … ) … e come d’incanto : juve , chiellini , bonucci , gol annullati , arbitri conigli , axpart e compagnia bella … ma andate a pigliarvela nel bocciolo ( culo era troppo volgare ) ;
Entusiasmo anni 80/90 … maglia viola addosso … mente a dritta sugli ucraini !! Forza ragazzi ..testa bassa , lavorare e dateci dentro che la vittoria potrebbe non essere lontana come sembra …
Messaggio ai simpatici che infestano oggi : tranquilli che il 6 giugno siete davanti alla tv a guardare barcellona – bayern …d’altronde siete o non siete un bacino d’utenza !!!
Umberto Alessandria
Aprile 8th, 2015 alle 15:45
checco 54 puoi scrivere qualcosa anche quando si perde, non è mica vietato.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 8th, 2015 alle 15:54
grazie di cuore per la gioia di ieri sera
Grazie viola👏👏
Aprile 8th, 2015 alle 15:58
Prestazione vergognosa contro una Juve rattopppata come non mai quest’anno…
partivamo pure in stravantaggio…
solo con una partita ridicola potevamo fare questa figura… Montella è bravissimo ma non è il massimo dell’autocrita che dopo una figura pessima e triste così ci vuole …
Spero che questa super batosta non abbia conseguenze x l’Europa league soprattutto…se riusciamo a fare una grande prestazione a Kiev la luce si può ancora accendere e niente di grave è perso (diciamocelo la Coppa Italia in fondo fa piacere vincerla ma il ricordo che mi brucia ancora resta quella finale persa con la Juve in Uefa…) Resta il fatto che Savic non può giocare in quel ruolo, anche perchè è il nostro centrale migliore, che Aquilani putroppo è di un utilità che rasenta lo zero, Borja fa notizia solo x i palloni che perde e in una partita come quella di ieri sera avrei preferito dall’inizio Babacar con Salah e Joacchino, in modo da sfruttare a pieno ogni possibilità di ripartenza, anche perchè era chiaro che la partita la dovesse fare la Juve e noi coglierli in contropiede NON IL CONTRARIO… com’è accaduto… e qua ci starebbe bene un imprecazione ma autocensuriamoci… C—O
Aprile 8th, 2015 alle 16:03
stefano c. @167. Forse, caro stefano c. è proprio questo il punto. Non essendo una partita “normale”, alla fine c’era troppa pressione sui nostri non abituati a vincere SEMPRE e COMUNQUE come la Juve e alla fine si è rimediato questa figuretta. La partita di Torino è stata giocata con più spensieratezza dai nostri perché non c’era niente da perdere, mentre ieri sera la posta in palio era alta e le aspettattive della città erano alle stelle.
Aprile 8th, 2015 alle 16:05
PS … Il gol di Salah era da annulare … chi recrimina per una roba del genere è inutile che poi dia dei ladri agli Juventini… e anche se annullavano il terzo gol passavano uguale… in definitiva criticare l’arbitraggio dopo una partita come ieri sera è proprio non saper perdere stra meritando di aver perso…
Facciamo autocritica noi ragazzi …
Aprile 8th, 2015 alle 16:13
il mago Mergellino ha colpito per l’ennesima volta. Non sarà mai un vincente, troppo padrone del suo ego.
I giocatori son giocatori da Fiorentina, basta vederli non appena si allontanano che fine fanno.
Questa sconfitta mi ha fatto sportivamente stare male.
Aprile 8th, 2015 alle 16:20
Ed ecco che si ripropone il dilemma: è davvero una rosa che, seppure di qualità, ha limiti tecnici incolmabili o qualche volta l’ottimo Montella sbaglia tutto a livello tattico?
Con una formazione diversa, un modulo diverso, un atteggiamento diverso avremmo vinto noi.
Montella ha sbagliato tutto; ieri ha sbagliato davvero tutto .
Anche sullo 0-1 aveva la possibilità di apportare dei correttivi, passando a quattro e togliendo un Aquilani davvero osceno.
Non sono dei mostri quelli della Juve; all’andata abbiamo imposto il nostro gioco e l’ 1-2 stava anche stretto.
Ieri abbiamo perso tutte le seconde palle, e non c’erano Tevez, Pirlo, Pogba.
Aprile 8th, 2015 alle 16:25
Una partita nata male e sfortunata in molti dettagli (gol annullati, ammonizioni non date) contro una squadra obiettivamente forte.
Mi sembra assurdo strapparsi le vesti e dichiarare lo scandalo. I gobbi sono piu’ forti e ieri abbiamo semplicemente sbagliato la partita. Ha sbagliato Montella ad impostare la squadra (Joaquin e Alonso sempre presi in mezzo, difesa a tre inutile) e hanno sbagliato i giocatori ad interpretarla (molli, difensori sempre anticipati con facilita’ da Matri e Morata, mica Van Basten!).
Basta pero’ piangersi addosso, il processo di crescita nasce anche da lasciarsi alle spalle vittorie e sconfitte e usarle per motivarsi. La juve di Conte riparti’ alla grande dopo la sconfitta per 4-2 con noi. Facciamo lo stesso, dimostrando di aver imparato la lezione, possibilmente con una vittoria a Napoli.
Aprile 8th, 2015 alle 16:26
Com’è che l’unico incazzato nero per la sconfitta che stava maturando mi sembrava Neto che dovrebbe essere già juventino? E c’è chi lo infama ancora……
Aprile 8th, 2015 alle 16:38
X144 maraschino
axpart non è stupido è solo un gobbo di m…a!
Aprile 8th, 2015 alle 16:42
Ma porca miseria ancora sento la gente che si lamenta degli arbitri si deve buttare dentro e basta.E vero noi ieri sera se buttata dentro due volte non validi un fallo e un fuorigioco, ma perchè non abbiamo insistito siamo stati passivi a guardare la juve giocare anche dopo il primo goal nessuna reazione come se pensassero di tenere lo 0-1. Quella e gente con la mentalità vincente da quando iniziano la preparazione sono in pressione se vogliono giocare li devono essere sempre al massimo sennò a casa. I giocatori sono eslaltati di giocare in quella squadra, invece i nostri come giocano bene una partita mandano il procuratore a cercare il ritocchino aiutati da quei 4 giornalai che si professano viola pronti a trovare 3 o 4 top club (nella sua fantasia) che lo stanno seguendo.
FORZA VIOLA
Aprile 8th, 2015 alle 16:44
Mah! perdere così brucia tanto e come potete immaginare, per chi vive fuori da Firenze è ancora più dura rispondere con signorilità a tutti gli amici bianconeri che ti circondano da anni.
Detto questo se provo a fare una disamina tecnica mi verrebbe da dire che abbiamo iniziato bene nei primi minuti ed abbiamo segnato al 4 minuto con un gol annullato a Salah che, forse, in altri contesti non avrebbero fischiato.
Certo fra stare sul 1-0 e stare sullo 0-0 un po’ di differenza c’è.
Poi ci siamo smarriti e, al netto di un gol annullato a Gonzalo per un fuorigioco che non sono ancora sicuro ci fosse e un fallo in area viola sull’azione del loro terzo gol, abbiamo giocato senza centrocampo, con Borja inguardabile (sua la responsabilità maggiore per la palla persa da cui è scaturito il primo gol), Mati che ha toccato inutilmente tanti palloni buttandosi sempre a sinistra e quasi mai accentrandosi e Aquilani impalpabile. Né impostazione, né filtro, Marchisio è sembrato il gigante che non è.
In più gli esterni non hanno quasi mai spinto ed hanno avuto difficoltà in ripiego. Niente pressing.
Che si poteva fare a parte ricominciare la partita da capo? Non lo so, però mi è sembrato che Montella sia rimasto un po’ troppo tempo inerte prima di tentare qualche variazione sul tema. Certo che a centrocampo non aveva grandi alternative…..
Dai, diciamo che la partita l’ha vinta Allegri, che ha messo in campo una squadra, povera tecnicamente ma grintosa e motivata come non mai (hai voglia a dire….) e noi ci siamo sciolti come neve al sole.
Gli episodi poi contano, per carità, ma con la juve devi sempre partire con il pensiero che al massimo non ti faranno danni,non è una novità.
Detto questo direi che come al solito non bisogna buttare via l’acqua sporca con tutto il bambinello, stiamo crescendo e queste devono essere mazzate che aiutano a farlo, non a chiudere baracca e burattini.
Inutile piangere sul latte versato, concentriamoci (dico ai giocatori e al tecnico naturalmente, ma anche a noi tifosi) che domenica avremo difronte una concorrete diretta per un posto in Europa e sono pronto a scommettere che chi vince può riprendere il cammino in maniera vigorosa, tant’è che dopo qualche giorno ci sarà una nuova battaglia in Europa.
chiedo scusa per la prolissità ma è uno sfogo , abbiate pazienza.
Saluti
Lucky
Aprile 8th, 2015 alle 16:46
la Juve è più forte qui, la Juve è più forte là… ma se ieri pomeriggio ci si sfregava le mani perché giocavano senza Pirlo, Pogba e Tevez… poi pure Lichsteiner s’è acciaccato…
la verità è nella mentalità, le loro riserve avevano il triplo della fame e delle palle dei nostri titolari…
Gomez l’ha strusciato un pallone? e non avessi visto la grafica ad inizio partita delle formazioni nemmeno mi sarei accorto fosse in campo…
Aprile 8th, 2015 alle 16:48
come al solito con questi risultati aumentano i commenti….e ovviamente i giustizieri sono i più..
premetto che ieri per me la squadra era altrove, Montella avrà sbagliato a non mettersi a 4 e dopo il 2 a 0 a non cambiare nulla per smuovere il torpore assoluto che avevamo. Dico anche che dopo aver visto la squadra tutto l’anno secondo me ieri con l’atteggiamento avuto perdevamo anche da una squadra di eccellenza e quindi è giusto essere usciti.
Detto tutto ciò non mi sento per niente ridicolo e non credo di cercare alibi alcuno, come qualcuno sostiene, nel dire che se uno dei due gol a cose normali ce li assegnano, specie il primo beh …convincetemi che la partita non cambia.
ma passiamo pure i gol….il tocco di mano di matri? involontario…passi….bonucci che fa fallo da giallo e non viene neanche richiamato? vidal che a ogni piè sospinto fancula l’arbitro? su naso-chiello stendo un velo…in qualsiasi altro paese l’arbitro l’avrebbe cacciato..o pure in italia ma con altra maglia…passiamo ancora…il terzo gol fatto con un fallo gigantesco in area di naso-chiello?…insomma abbiamo perso.
ma dico io vabbè avere la testa vuota e non riuscire a muovere le gambe ma farsi anche smeleggiare e non riuscire ad andare sulle caviglie o sul muso agli avversari? roba da mammolette….oggi tra bonucci e marchisio twittano e smeleggiano…ma i nostri se ne ricorderanno la prossima volta che li trovano in campo o ci scambieranno la maglia?
chi ha giocato a calcio sa che ci sono dei limiti e questi li passano sempre….e in merito a prima quando giochi avverti anche se il referee sta pilotando in un certo modo la gara…
sommi un pò tutto ed escono tre pere.
spero solo che già da stamani i nostri giocatori siano incaxxati almeno un decimo di quello che sono io….
FVS
Aprile 8th, 2015 alle 17:22
Antico, del post 139, collega il cervelletto prima di parlare. Con Gomez ed il rientro di Rossi al 100% te lo scorso campionato avresti accettato di rinnovare a Toni che ti chiedeva di giocare titolare? Ma vattene va. Col senno di poi so’ tutti ganzi! E quest’anno ti vorrei ricordare che Gomez ha subito 2 infortuni ed è stato fuori 3 mesi. Ma a te piace chiacchierare….
Aprile 8th, 2015 alle 17:22
Shimon, allora facciamo come diceva ironicamente i’ mi’ allenatore di basket, quando si faceva un errore grossolano in allenamento… mettiamoci tre punti di sutura a i’ sedere e andiamo tutti a casa…
Icché si deve fare?… crescere come squadra, imparando proprio da scoppole come quella di ieri!…
E quando tu hai superato il limite di tolleranza che fai?… Riparti con la cantilena sui Della Valle?… O ti unisci ai cori a favore dell’esonero di Montella, che puntuali escon fuori ad ogni sconfitta?… quello si che ci fortifica!… venvia, dai…
L’Antigufo
Aprile 8th, 2015 alle 17:40
Caro David, approfitto del post per farti un appunto, partendo dalla grande stima che nutro per te e per le tue capacità di giornalista. Ieri ero in maratona e ti ascoltavo alla radio. A un certo punto nel secondo tempo hai raccontato dello stadio in silenzio. Devo correggerti perché la Fiesole non ha smesso un secondo di incitare la squadra. Colgo l’occasione per ringraziare la curva per il sostegno incessante durante una partita come quella di ieri. Ancora complimenti per il tuo lavoro.
Aprile 8th, 2015 alle 17:42
1) La testa dei giocatori ieri sera non era pronta per una battaglia.
2) Non puoi fare il 3-5-2 che in fase offensiva porta Savic a fare km sulla fascia…assurdo….all’andata con il 4-3-3 e Richard a dx la squadra fu molto piu’ compatta….
3) BASTA CON I GESTI DEI CALCIATORI AL PUBBLICO. MORATA NON L’HA VISTO NESSUNO? ANCHE I GIORNALISTI PERCHE’ NON FANNO UNA GIUSTA CAMPAGNA PER PORTARE I PROTAGONISTI DI QS GESTI ALLA SQUALIFICA????? HANNO ROTTO IL C…O!!!!!!!!!!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 17:42
Ciao David, ti leggo spesso ma è la prima volta che commento…che dire, brucia tantissimo, ma vorrei, per una volta, che non fosse tutta rabbia sprecata.
Abbiamo perso contro di loro, ma la stagione non è finita. Montella, i giocatori, lo staff, possono imparare molto da questa sconfitta e, se solo lo vorranno, sono sicuro che riusciremo a raggiungere qualche traguardo importante!
Forza Viola Sempre, Enrico
Aprile 8th, 2015 alle 17:44
belle parole david. posso solo aggiungere che non ho mai pensato che saremmo passati con facilità. semplicemente immaginavo una gara lunga, combattuta, forse conclusa ai rigori.
niente di tutto ciò..
ancora una volta so di aver avuto ragione sulla formazione (ecchissenefrega, certo..). però quando ho letto 3-5-2 m’è venuto il solito dubbio. l’unica partita in cui non avrei avuto nulla da ridire sulle scelte di montella è stata quella con la doria, guarda caso stravinta.
ergo sarei un grande tecnico (ecchissene-bis..).
comunque ero allo stadio e posso affermare senza tema che con richards in campo e la difesa a quattro, noi ieri sera non avremmo subito quei primi due gol.
ho passato anni a prendermela contro la stessa concezione di un tomovic terzino, ma ora, con chi rifarsela?
come al solito ci hanno massacrato; escono dal campo dileggiando la fiesole (30/20 anni fa sarebbe stata invasione di campo), ma dimostrano di essere i cazzuti di sempre e vincono facile. almeno ai tempi di antonio-tendi-passarella-iachini-etc eravamo cazzuti anche noi; forse solo in quella partita ma loro uscivano spesso con le orecchie basse.
altri tempi e forse non converrebbe ritornarci. però che tristezza ieri sera vedere una viola così..
Aprile 8th, 2015 alle 17:45
Il commento di MICHELE DI LANDO, post 146 è perfetto! Tutto si racchiude nel “non era una partita per GOMEZ”. PUNTO! Posso non essere d’accordo sul prosieguo, perchè secondo me (vedi gol di Salah con la Samp) ha le capacità che invece Michele non vede, però se non arrivano i palloni c’è poco da fare. Sarebbe stato molto meglio Alino dall’inizio, Richards a destra, Gonzalo e Basanta al centro, Alonso a sinistra, un centrocampo fatto da Borja, Kurtic, Mati assieme a Vargas e si sarebbe parlato di altro!!!!! Ma a detta di molti io ci capisco il giusto…..
Aprile 8th, 2015 alle 18:00
caccia allazebra sulla definizione di gobbi sono d’accordo con te
Aprile 8th, 2015 alle 18:07
Mi siano consentite due semplici riflessioni:
– in merito al gol annullato a Salah qualcuno mi deve spiegare come fa un omino come lui a buttare giù un energumeno come il difensore juventino, ciò premesso, caro Massa, dammi il mio gol e poi se ne riparla. Questo non è un attaccarsi all’arbitro ma a dire le cose come stanno.
– c’è qualche bello spirito che dice che abbiamo perso contro la squadra B della juve, a questi signori obietto che la juve, A o B o Z, ha 21 (dicasi VENTUNO) punti più di noi: chiunque abbia messo in campo ha totalizzato 70 punti contro i 49 viola.
Queste sopra non sono scusanti o attenuanti per la squadra, sono FATTI e NUMERI incontestabili: se vi garba è così, sennò è così lo stesso, pochi discorsi.
P.S. e poi basta di buttare la croce sistematicamente addosso a Gomez, se non gli arriva una palla decente cosa deve fare, andare a prendersene una dal Nencini? o da Universo sport?
Aprile 8th, 2015 alle 18:09
antigufo, dove giocavi a basket?
Aprile 8th, 2015 alle 18:11
Fantastico!
Davide, di’ la verità, aspettavi a gloria una sconfitta, perché il numero dei commenti nei post successivi ai risultati positivi era troppo basso, ed avevi bisogno di un po’ di visibilità in più, no? Ecco, ora sarai stato accontentato. Ho visto riaffiorare i commentatori che erano spariti da tempo, i super tecnici da tastiera, quelli che si mettono AD URLARE alla faccia delle regole della netiquette. Manca solo qualche altro di coloro che godono nel perdere, poi siamo a posto.
Fatto questa premessa, chiedo: buttiamo via tutto? Semifinale di Coppa Italia, quarto posto in campionato, quarti di finale di Europa League, eliminazioni di squadre titolate e strafavorite come Tottenham e Roma (due volte quest’ultima), vittorie importanti in stagione. Ma per molta gente siamo al limite del fallimento totale della stagione. Qualcuno rimpiange ancora le belle annate delle gestioni precedenti, dove si vinceva una Coppa Italia e si falliva, dove si finiva in finale di coppa UEFA e si lottava per non retrocedere. Qualcuno chiede la testa di Montella: giusto. Non è merito suo se in questi tre anni abbiamo vissuto delle annate ai vertici. È vero, non abbiamo vinto campionati o coppe, ma ci siamo divertiti. Magari in altre epoche si godeva per una salvezza all’ultima giornata, ma vuoi mettere la differenza con questi ultimi anni, dove siamo sempre e solamente arrivati quarti. Qualcuno impacchetterebbe Borja Valero e lo rispedirebbe al Villareal, dato che è sua la colpa se gli spagnoli retrocedettero quando lo spagnolo venne da noi: stranamente era un fenomeno i primi due anni in viola, tanto da volerlo fare sindaco, adesso non è buono a nulla. E Mario Gomez? Derticya 2. Lo dice anche quel grande campione di ex calciatore viola, ossia Paolo Monelli, il quale ha lasciato dei segni indelebili nella storia del calcio mondiale, che il tedesco è un buon giocatore e niente di più. Però se non c’era lui ad Udine i gol chi li faceva? Toni, se fosse rimasto. Oppure Quagliarella, se l’avessero preso quei tontoloni del settore tecnico viola, invece di farlo andare a fare sfracelli in un’altra squadra, ed a vincere la classifica dei cannonieri di serie A. Eppoi si fanno scappare anche Neto, pensa te. Quel campione di Norberto Murara in arte Neto, definito nei primi anni come il peggior portiere della storia viola, che ora è diventato un fenomeno al pari di Manuel Neuer. Lui, Norberto, voleva firmare il rinnovo, ma quel cattivo e di Cognigni gli ha fatto sparire la penna sul più bello: non si fa così. Così Neto andrà in un’altra squadra, magari quella a strisce, o forse no, in prestito a quello squadrone dei ciclisti, oppure all’estero. Massa di incompetenti, quelli della dirigenza viola. E braccini, sempre, i Della Valle: vuoi mettere come si stava bene quando la proprietà era di quel tizio con i “mezzi illimitati”, che sta aspettando ancora il fax dalla Colombia?
Ehhhh, si stava meglio quando si stava peggio…
Aprile 8th, 2015 alle 18:16
Sì, va bene, David, ma l’amarezza forse ti ha fatto un po’ esagerare.
Io ho visto una Viola che poteva comodamente andare in rete prima della Juve e un arbitro che non ha avuto il coraggio di espellere Bonucci dopo pochi minuti e di convalidare il gol di Salah. Sono sicuro che a parti invertite almeno uno di questi 2 episodi iniziali sarebbero stati a favore della Juve. O no?
Quindi, contrariamente a quello che hanno detto in molti, la squadra era messa bene in campo e non mi sembra che Montella abbia molte colpe, anche perché gli uomini a sua disposizione erano quelli. Ora sono tutti a criticarlo, come al solito, ma quando siamo andati a vincere a Torino andava tutto bene, no? Montella forever, giusto?
Bene, quello che penso io è che la Juve ha un carattere guerriero che noi non avremo mai, perché questa è una squadra che gioca con il fioretto mentre loro vanno giù di sciabola.
Il loro primo gol è comunque venuto su un rimpallo, una palla arrivata per puro e semplice culo a Matri, uno che sappiamo non essere capace di fare un gol neanche comprandosi la partita, altrimenti non si spiega come sia possibile che Allegri non lo abbia fatto giocare quest’anno.
Sì, da lì in poi, ci siamo afflosciati e un po’ loro si sono impadroniti del centrocampo (il nostro era inesistente per la contemporanea assenza di Pizarro e Badelj e l’età avanzata di Borca che non ha + il fisico per reggere tutte queste partite, così come Mati e Joachin, che potevano agire solo sulle fasce perchè a centrocampo c’era il vuoto tecnico, cioè Aquilani). Ma che ricambi avevamo che potevano rimettere in sesto la partita? Dopo il secondo gol, evitabilissimo, eravamo sotto, senza centrocampo e con un arbitro che, se fosse stato straniero, avrebbe sbattuto fuori Chiellini e ammonito Vidal subito. Tutti fattori che avviliscono e a cui si aggiunge, perché Montella non lo ha voluto dire per rispetto dei suoi giocatori, che la partita contro la Samp, su quel terreno spezzamuscoli, ha fatto il resto: eravamo anche fisicamente inferiori.
Questo per dire che, purtroppo e mi dispiace, fino a che avremo giocatori ultratrentenni e li faremo giocare ogni 3 giorni, sarà sempre così. Spero che la prossima campagna acquisti porti dei giovani ed affermati campioni in modo che i ns. grandi vecchi possano giocare una partita su 2 (sognare non costa nulla, no?).
Aprile 8th, 2015 alle 18:20
quanti gobbetti spuntano com un piscialetto sotto una zotta di vacca.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 8th, 2015 alle 18:27
Ora pero dire che allegri ( pupazzo di cenere in vita grazie all ombra di conte) sia un grande allenatore….😳😳😳😳
Aprile 8th, 2015 alle 18:33
..e un mi si rizzerà per un po’ !!!
maremma che tramvata !!
la primula viola
Aprile 8th, 2015 alle 18:34
x jack kramer 90
Non ho mai visto Guardiola urlare, sarà forse perché non ne aveva bisogno?
Aprile 8th, 2015 alle 18:38
come avevo scritto, la partita non era finita….ieri goduria immensa, la vostra presunzione, la vostra boria nn vi farà mai vincere nulla…. e poi i soliti discorsi di sempre, gli arbitri, gli aiutini, continuate così a giustificare il fatto di essere inferiori….ieri i padoin, gli sturaro,i chiellini vi hanno fatto vedere cosa ci vuole per vincere: umiltà grinta e determinazione… dal 1 al 95°….una juve operaia con due palle così….
addio provinciali
p.s
i ciabattini in 12 anni non hanno alzato nemmeno la coppa del nonno ci sarà un motivo
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
LA TOSCANA ERA E RESTERA’ BIANCONERA
Aprile 8th, 2015 alle 18:39
Ho già messo un commento, ma calchero la mano ancora di piu, visto che qualche tifoso dice di non tirare in ballo gli arbitri. IO TIFO FIORENTINA. NON MI SENTIRETE MAI FARE I COMPLIMENTI AI LADRI BIANCONERI RUBENTINI. PER ME LA RUBENTUS NON HAI MAI VINTO UNA PARTITA IN MODO REGOLARE. QUESTO È CHIARO? LO CAPITE? SONO CONVINTO CHE BASTAVA INVERTIRE LE MAGLIE E LA PARTITA LA AVREMMO VINTA NOI. PRENDERE COME ESEMPIO LA LORO GRINTA? IL LORO MODO DI APPROCCIARSI ALLA GARA? MA X FAVORE….
Aprile 8th, 2015 alle 18:55
Gufi e sparacacca oggi è il vostro giorno. Yuppidu!!!! Chissà come siete contenti di avere ragione…eh?!?! Superwow!!!!!
Io non Vi capisco proprio per fortuna…e per questo non perdo tempo a leggervi.
PS
Men che meno i gobbetti presuntuosi.
Aprile 8th, 2015 alle 19:09
Ve lo dice un toscano come voi (che , per quanto io possa essere sportivo, orgogliosamente non vi tiferà mai)
Non tifo ne viola ne juve , non tifo in serie A insomma ma parlo da amante del calcio quale sono.
Voi vi accontentate di vincere le battaglie e non le guerre.
Vi capita di vincere con la milanesi e godete.
Vi capita di beccare la Roma e godete di più perché vi stanno anche sul…
Vi capita di battere la Juve e non vi ferma più nessuno.
Ma tutte queste partite non valgono altro che 3 miseri punti o un’andata, non un trofeo.
Prima si suda, si arriva al traguardo e poi si canta. Ricordatevelo sempre. Solo così si diventa vincenti, perché così non farete altro che rimanere con la mentalità provinciale.
Un saluto
Aprile 8th, 2015 alle 19:12
…certi mentecatti come Daniele e remuntada…se volessero scambiare impressioni in libertá mi propongo per un bell’incontro…i toscani che tifano sta robaccia fanno vomitare e per loro c’è solo e sempre da auspicare il peggio…sfottete le vostre famiglie pezzenti…
Aprile 8th, 2015 alle 19:25
…loro e tutta l’altra marmaglia maleodorante che viene qua a far morali o a gioire…nella vita vi andrá tutto male a iniziare da oggi…pezzenti maledetti…il paese va a picco anche perchè pieno di gentucola come voi…sparite e restate a grugnire nei vostri stalletti…
Aprile 8th, 2015 alle 19:39
Crescere come squadra da errori come questi.
A quest’ora dovremmo essere giganti.
Che faccio?
Mando tutti a scopare il mare e mi disintossico dalle belinate che sento (con la vistosa eccezione di Michele Di Lando, davvero puntuale) per qualche giorno.
Vecci vecci vecci.
Aprile 8th, 2015 alle 19:41
Vorrei cominciare proponendovi due frasi emblematiche del buon Mourinho (che sarà pure antipatico, ma di vittorie ne sa qualcosa):
“Vincente non è colui che vince, ma colui che non si stanca mai di vincere”.
“Mi accusano di essere un difensivista, un ostruzionista… ma io sono stato chiamato per vincere”.
La prima sembra una frasetta ma invece, se la analizziamo, nasconde un concetto che è fondamentale per capire l’essenza della mentalità vincente.
Il passo chiave è “non si stanca”.
Perchè qualcuno dovrebbe mai stancarsi di vincere? Vincere è bello!
Quindi questa frase, detta da un vincente, rivela una verità non da poco: vincere è stancante.
La seconda frase spiega perchè vincere è stancante: il vincente deve pensare SOLO e SEMPRE a vincere.
Solo e sempre.
A niente altro.
Niente Natale, Pasqua, Ferragosto. Niente filosofie, religioni, sogni, fantasie. Niente riconoscenza, pietà, sensibilità, sentimenti.
Niente famiglia, niente amici.
Vincere è tutto e più di tutto.
Pensiamo ad esempio alla carriera di culturista di Arnold Schwarzenegger, un vincente.
Ogni singola azione della sua vita era volta a essere il migliore nel suo campo: come si allenava, cosa mangiava, quanto dormiva, quanto trombava (probabilmente poco) tutto, da quando si alzava a quando andava a letto era rivolto SOLO a quello.
Penso ad esempio a Michael Schumacher, che non partecipò al funerale della madre perchè c’era da correre per il titolo.
Penso alla Juve, sempre pronta a scaricare chiunque non serva più alla causa (vedi Conte).
Riconoscenza? E’ deleteria alla mentalità vincente.
Dopo questa premessa vi chiedo: ma noi, la vogliamo davvero questa mentalità vincente?
La mia personale risposta è no: preferisco gioire di tanto in tanto per qualche vittoria qua e là e mantenere un parvenza di umanità.
La vogliamo, invece?
Vogliamo diventare come loro?
Ok, la prima cosa da fare è, come sottolineato in un commento precedente, far sparire il “Save the children” dalle maglie.
Perdentissimo.
Forza Viola!!
Aprile 8th, 2015 alle 19:48
La partita di domenica contro il napoli dirà molto di noi!!!!!
Non mi interessa vincere ( anche se sarebbe molto importante per il nostro cammino…) voglio vedere una squadra “cattiva”, grintosa che gioca con gli “occhi di tigre”, voglio vedere la voglia di provare a vincere!!!!
La sconfitta di ieri sera brucia tanto, ci stava, io nn ero fra quelli che credevano che il più era fatto ma…..per carità non mi aspettavo un atteggiamento come quello!!!!!
Sono davvero delusa.La juventus è forte questo nn lo scopriamo noi ma gli abbiamo servito la vittoria su un piatto d’ argento!!!!!
Noi nn saremo forti come loro ma sabato scorso l’ Empoli ( che credo sia meno forte di noi) li ha messi in seria difficoltà….noi no!!!!!!
Era una partita importantissima per il nostro cammino, avevamo fatto grandi cose ed eravamo vicini ad un possibile traguardo…abbiamo buttato al vento vittorie e soddisfazioni!!!!Dobbiamo ancora crescere per diventare una grande squadra e non solo tecnicamente!!!
Detto questo, rimbocchiamoci le maniche e a capo basso cerchiamo di raggiungere uno almeno degli abbiettivi che ancora si possono raggiungere…..cerchiamo di non rimanere con un “pugno di mosche in mano” sarebbe crudele!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 19:49
” Che squadra siamo diventati!
Stavo per scrivere grande, ma poi mi sono fermato per pudore.
Vincere come abbiamo fatto ieri è stato un segnale al mondo: dovete fare i conti con la Fiorentina.”
“La Juve è una grande squadra, la Fiorentina no: il succo dell’incubo di ieri sera è tutto qui.”
Allora la prudenza vale solo quando si vince o comunque si fa una prestazione di livello? Quando si cade, e in questo caso dolorosamente, allora la prudenza sparisce sostituita dalla certezze indiscutibili, della verità dell’auto flagellamento?
Ma non siamo noi ad essere i primi vettori di incertezza? Timidi e quasi ritrosi quando ci affacciamo, fatalisti e quasi soddisfatti di ciò quando troviamo un ostacolo?
La Juve grande? Certo è grande perché ha più soldi e potere di tutti, perché le è stato permesso di tutto e di più perché è consapevole di questo. Ieri i suoi predatori attaccavano il pavido Massa come rapaci. Noi non siamo grandi? Ancora no, ma lo stiamo studiando con le forze limitate di cui disponiamo sapendo che la crescita sarà lunga, non lineare e con momenti in cui piove a dirotto.
La cosa bella di ieri, l’unica direi, è stato l’applauso della curva alla squadra alla fine con i giocatori che uscivano mestamente dal campo. Siamo accanto a voi nell’ora di sconforto e di vittoria. La cosa peggiore non il risultato o la prestazione, ma la gente, chiamarli tifosi è troppo, che se ne è andata dopo il terzo gol.
Grazie Fiorentina, comunque.
Aprile 8th, 2015 alle 19:59
Caro David,
il post @242 di Don mi evita di fare un lungo poema perché la penso esattamente come lui , aggiungo soltanto che il terzo goal doveva essere annullato perché Chiellini ha abbracciato due nostri difensori buttandoli in terra, ha permesso a Vidal di picchiarci per tutta la partita , ha sopportato l’atteggiamento intimidatorio di Chiellini, poi per salvare la faccia ha espulso Morata nei minuti di recupero . Con un arbitro non venduto il secondo tempo doveva iniziare con il punteggio di 1-1 e in 11 contro 9 con Vidal e Chiellini ( due veri maiali ) negli spogliatoi!
Ora mi appresto a gufare il Napoli .
FORZAVIOLAAAAAAAAAAAA!!!!!
Aprile 8th, 2015 alle 20:12
@CACCIA ALLA ZEBRA 210
Ti devi dare una calmata, perché la lista dei trapianti di fegato è lunga, specialmente dopo ieri sera…..
Renditi conto cosa stai dicendo …..”vincete qualcosa e fate capolino..”.A noi juventini ci viene a noia da quanto si vince….con quello di quest’anno è il quarto scudetto di seguito, finale di coppa Italia, quarti di Champions….. E chiacchieri te che hai vinto 2 scudetti in 100 anni e passa… Ma nella tua misera vita di tifoso, questa cosa ti entra nel cervellino o no?
Ora cominci a tifare per le squadre europee…..in che stato pietoso sei?
Capace sei uno di quelli che aveva già chiesto ferie per andare alla finale di coppa Italia, di la verità?
Ahahahahhahahahaha….mi sarebbe piaciuto vederti ieri….che bellezza dovevi essere, quando sei tornato a casa a testa bassa, come succede il 99 per cento delle volte che incontri la vecchia signora…
Dai…magari vinci l’Europa League….specialmente se giochi bene come ieri….
Tanti auguri, amico mio…e mi raccomando, riguardati, che il fegato è un organo importante va preservato…
Ahahahahhahahahaha
Aprile 8th, 2015 alle 20:16
Oh caccia alla zebra…. Rilassati!!! Ti sei sfogato con il tuo poema sul gobbo!? Ieri hai preso tre pere e ti sono andate di traverso….magari nel prossimo mese Il monaco o il real ti darà una gioia( anche perché se non godi sulle disgrazie altrui… Sulla viola godi poco!). Non ti avvelenare la vita o il giudizio su chi hai davanti per una simpatia calcistica.
Aprile 8th, 2015 alle 20:31
Per non avvelenarmi il fegato più di ieri sera ho saltato a piè pari i 243 commenti precedenti (risultato eclatante che da mesi non si registrava sul blog) e dico molto semplicemente la mia.
Abbiamo perso una partita, che è vero era LA PARTITA, ma, seppur malamente, non è che una partita e non può cancellare come un colpo di spugna tutto quanto di buono e di bello si è fatto negli ultimi 3 mesi.
Ci sono altri obbiettivi importanti da cercare di centrare. Quindi archiviamo invece di giocare al massacro e alla ricerca di capri espiatori.
Se poi salteranno anche gli ultimi due, pazienza.
Per me questa resterà comunque un’annata storica, con risultati difficilmente ripetibili per le nostre dimensioni, della quale ringrazierò comunque Poprietà, Società, Dirigenti, Tecnici e Giocatori.
Quando si arriva a questi punti e si incontrano squadre di livello bisogna essere pronti a gioire per la vittoria ma anche pronti ad accettare una sempre possibile sconfitta.
M.T.
Aprile 8th, 2015 alle 20:56
@31
versiliese ha tutte le ragioni. siamo una squadra femmina, delle fighette e in questo la colpa è TUTTA di Montella. È l’allenatore che trasmette le p.alle e noi non le abbiamo. E manchiamo tutti gli appuntamenti. Come
mi girano.
Aprile 8th, 2015 alle 21:07
Sono rimasto fino alla fine ed ho applaudito la squadra quando è uscita dal campo.A distanza di 24 ore mi girano ancora.
Aprile 8th, 2015 alle 21:14
Questa sconfitta pesa e peserà come un macigno. Non voglio infierire, perché i conti si fanno alla fine, ma se (disgraziatamente) dovessero esserci altre delusioni allora sul piatto della bilancia ci metteremo anche questo pietrone… e allora sarà bene PENSARE A UN NUOVO ALLENATORE!
Aprile 8th, 2015 alle 21:16
Credevo che sarebbe stata una serata difficile anche molto dura ma credevo sarebbe stata dura anche per loro inveco no…questo e’il mio grande rammarico.
Aprile 8th, 2015 alle 21:28
Scusate ma un piccolo sfogo me lo concedo anche io. Lo vogliamo dire che Montella ha le sue brave colpe, ieri sera come in tante altre partite. A Torino abbiamo vinto giocando di rimessa, due gol con azioni brucianti, difesa a quattro. Ieri sera c’erano tutte le condizioni per impostare una partita simile, partendo da un oggettivo vantaggio; lui che fa? ritorna a quel suo modo di disporre la squadra in campo e di giocare che non ci ha fatto battere in casa nemmeno squadre molto inferiori alla nostra. un mio vicino ieri sera mi diceva che non dovevo criticare l’allenatore perchè eravamo quarti in classifica; io gli ho risposto che con questi giocatori è il minimo che possiamo fare, si doveva forse stare dietro alla Samp. Io vorrei vedere questa squadra con un altro allenatore.
Aprile 8th, 2015 alle 21:43
PERD-ENZO..
Non ha ancora capito come si schiera-gioca-motiva una squadra,tutto il resto son discorsi,i quali non fanno ne punti ne farina. A fine stagione ci sarà come sempre chi salirà o scenderà dal carro,salvo coloro che da sempre hanno raccontato quello che siamo coerentemente,che si vinca o si perda,perche noi,siamo quest’acqua qua…..Basta,dato che ancora mi girano
e non poco.
UdF
Aprile 8th, 2015 alle 21:47
@ Caccia alla zebra 210
Idolo!
Aprile 8th, 2015 alle 21:55
…e la Lazio in finale…
Aprile 8th, 2015 alle 22:19
Caro David,
meglio arrivare a giugno e tirare le somme.
Ti piacerebbe un allenatore come Pioli in futuro?
Un abbraccio.
Aprile 8th, 2015 alle 22:21
Caccia alla zebra.. Sono anch’io un antijuventino, ma Lei deve avere grossi problemi personali spero curabili. Se vuole Le consiglio un buon neurologo sia in Lombardia che in Toscana. Si curi.. Davvero..un abbrccio
Aprile 8th, 2015 alle 22:27
Analisi impeccabile la tua David, ma è necessario voltare pagina e dimenticarla subito . Solo chi cade può rialzarsi! Avanti ragazzi, vinciamole tutte e vediamo dove si arriva!
Aprile 8th, 2015 alle 22:30
Caccia alla Zebra del 210
Il lato oscuro della merda m’ha ribaltato da i’ ridere!… ah ah ah… fantastico!
Un sarà miha la versione gobba del famoso album britannico del 1973?
Saluti.
L’Antigufo
Aprile 8th, 2015 alle 22:45
Via son ripartite le checche isteriche…ma ve lo darei davvero il vostro Di Francesco o altri…
Aprile 8th, 2015 alle 22:47
Il Duca del 240
Giocavo nell’U.S. Affrico (play maker) e l’allenatore in questione era il simpaticissimo e livornesissimo e tostissimo Otello Formigli.
Giocavi a basket anche te?
Saluti.
L’Antigufo
Aprile 8th, 2015 alle 22:49
Se si rigioca 10 volte si passa 9 volte.
Si sono congiunte una serie di coincidenze negative:
La partita con la Samp durissima tre giorni prima mentre Lei con l’Empoli.
Lei giocava sotto di due reti con le riserve, senza Tevez ma senza nulla da perdere e le riserve in piena condizione si chiamano Bonucci, Chiellini, Marchisio, Vidal, Evra, Morata, Pereyra e lo stesso Sturaro.
Un gol fortuito nel primo tempo che ci sotterra quando prima arrivavamo sempre prima sulla palla.
Il nostro piccolo grande allenatore ha giocato con un centrocampo senza Badelj e Pizzarro senza un perno che in un centrocampo a 3 e’ fondamentale e con un Aquilani perso incapace di contrastare gli inserimenti dei centrocampisti.
Subiamo questa lezione e vinciamo a Torino in campionato.
Aprile 8th, 2015 alle 23:11
Alla fine dei salmi, lasciami dire, caro Guetta, che in fondo è tutta una questione di….palle : ai giocatori viola che, pur tecnicamente bravi, non ce le hanno, si sono aggiunti ieri quelli che ce l’hanno, ma le avevano lasciate negli spogliatoi. Per questi ultimi c’è da sperare che le ritrovino al più presto per restituire il sorriso ai tifosi viola, per gli altri invece si dovrebbe ricorrere, come diceva il Ciuffi, alla medaglietta e al saluto, ricordando quanto dicono gli inglesi, che hanno inventato il calcio moderno: “meglio un ciuco vivo che un dottore morto”
Aprile 9th, 2015 alle 01:17
caro Caccia….vorrei incorniciare il tuo commento. Bravo
Aprile 9th, 2015 alle 01:52
Sconfitta meritata. Però io fossi la Società revocherei tutti gli accrediti stampa ai giornalisstati di Ruttosport. Siamo stufi di vedere titoli a tutta pagina con prese per l culo
Aprile 9th, 2015 alle 06:12
Scusate,
Qualcuno sa dirmi se i cori infamanti di cui co accuasano alcune testate (tuttosport) si sono sentiti nitidamente, e sono state cantate da tutta la curva o solo da un gruppetto e quanto sono durati?
Grazie?
Zachini
Aprile 9th, 2015 alle 07:29
Haha Galleno sei un grande. M’hai portato via una risata dopo una giornata di giramento di palle cosmico. Hai battezzato da vero lord inglese la genealogia dalla evve moscia e non solo la evve…ma non c’è la dobbiamo prendere non capiranno mai perché si tifa per una squadra che non vince. Son solo toscanelli di terza categoria che si attaccano dove si vince, oltre che sotto la zotta di vacca. Da oggi potresti firmati Lord Alessandro Boldrini da Galleno. 😁😁
Aprile 9th, 2015 alle 08:04
Lezione un par di ciufoli….”te dammi ì mio”….poi il calcio non è matematica la partita cambia e le cambiano anche le chiacchere….forza viola…oggi ancora più forte!!!
Aprile 9th, 2015 alle 08:26
Bentornato a Michele di Lando, uno dei pochi conoscitori del calcio!
Aprile 9th, 2015 alle 08:26
Il senno di poi? Va bene allora col senno di prima tu dici che è un grande centravanti, io dico che è un normale attaccante sopravvalutato. Spero che tu abbia ragione e Gomez segni una valanga di gol: A me non me ne fotte un c@@ di avere ragione ma guardo i fatti e dico, ha azzeccato 4 partite si e no, sta a lui smentirmi e ben venga. Sempre col senno di prima dico che a giugno questo va via senza aver lasciato traccia indelebile. Quanto ai collegamenti cerebrali meno male che abbiamo te che di calcio ci capisci… Collegati tu, magari via blue tooth.
Aprile 9th, 2015 alle 08:30
L’ultima moda dei patetici tifosi gobbi è quella di fingersi tifosi Viola per deridere la Fiorentina in prima persona plurale e al contempo esaltare la loro bella squadra di m(autocensura)a in terza persona… una cosa di una tristezza infinita…
A proposito di cose tristi…
Ieri ho letto che quel gobbaccio disonesto di bonucci, attraverso un tweet ha detto a noi tifosi della Fiorentina di sciacquarci la bocca, ma che ci si rende conto?
Uno che a tutt’oggi non dovrebbe nemmeno annusare di lontano l’odore dell’erba dei campi di calcio, per una squalifica di 3 anni e 6 mesi per l’accusa di ILLECITO SPORTIVO finita non si sa come nell’oblìo insieme ad altre di suoi altrettanto “onesti” colleghi pedanti, si permette di fare la morale agli altri!
Sciàcquatela te la coscienza GOBBACCIO!… Anzi fattela sciacquare da Axpart, tuo degno prototipo di tifoso indegno (volevo proprio scrivere così).
E ringrazia questo calcio corrotto, se ancora tu tiri i calci a un pallone, perché una federazione SERIA, la t’avrebbe messo i mozzi a’ piedi come fanno i vigili urbani con le ruote delle macchine e te li avrebbe levàti quando t’avevi cinquant’anni, GOBBO!!!
Basta digitare su Google “bonucci calcioscommesse” e t’esce fuori una sfilza di articoli che ci vole du’ anni per leggerli tutti!… sei senza pudore, ma vista la maglia che indossi, non mi meraviglio più di tanto…
CHE SCHIFO!!!
L’Antigufo
Aprile 9th, 2015 alle 08:36
1) noi già ubriachi dopo l’1-2 di Torino e il 2–0 alla Samp
2) loro scaltrissimi ad apparire vittime sacrificali con formazione rimaneggiata e accrescere la nostra presunzione
3) noi imperdonabil e imbambolati e sciocchi nell’area care nei primi 20
Minuti invece di contenerli e attaccarli col contropiede sta più però…
4) tutti a lagnarsi su com’è finita
5) io mi chiedo come sarebbe cominciata con l’amminizione a Bonucci dopo un minuto e mezzo e col gol di salah o di Gonzalo.
6) come sarebbe cominciata con un arbitro straniero
7) possibile che anche SUI FALLI A FAVORE la Juve assedi l’arbitro con dei sette giocatori urlanti e lamentosi mentre noi siamo lì col capitano al massimo quando ci danno gli Stronchini?
8) comunque complimenti ad allegri, furbo toscano che va avanti dove all’esaltato grassatore presuntuoso capo ciurma di Conte non era riudito mai. E mi piace immaginarlo bilioso e incazzato mentre allegri vola in champions effettua risparmio energetico perché non spreme la squadra come faceva il predecessore mentre questo rischia di non andare all’europeo. Conte È la Juve. Allegri uno che sfrutta la Juve in questo momento.
9) noi polli juve con due palle così ma non scordiamo che la juve è il male
assoluto
Aprile 9th, 2015 alle 08:40
La verità è che, negli ultimi 40 anni, abbiamo avuto solo due grandi centravanti, Tonicapocannoniere, e l’immenso Batistuta. Dico centravanti non attaccanti in senso generico; dopo di loro ed in mezzo a loro tutta una sfilza di mezze calzette a cui, purtroppo, a breve aggiungeremo anche il tedesco. Mi auguro fortemente di sbagliare.
Aprile 9th, 2015 alle 09:02
EnricoC, post 241, e’ stata la societa’ a sbandierare che eravamo da terzo posto non i tifosi. Al termine della partita con la Juventus sono stati i Della Valle a rilanciare su “progetto” e futuri trofei. Sarebbe molto meglio che la societa’ e i Della Valle fossero onesti e dicessero che non attrezzeranno una squadra per vincere ma solo per divertire, arrivare quarti o quinti (dove la Fiorentina e’ storicamente sempre stata, vatti a rivedere i piazzamenti del passato e fai una media se non sei convinto) e cogliere qualche risultato di prestigio. A me va bene cosi’ non ho bisogno di essere preso in giro su investimenti che non verranno mai fatti.
Aprile 9th, 2015 alle 09:08
vinceranno anche ma avere o aver avuto dei ladri nello staff tecnico,degli allenatori inquisiti per corruzione,dei medici proponenti medicine più che sospette,dei primi tifosi drogati che vanno a travelli,tanti soldi rubati alle casse dello stato,l’arroganza impersonificata,il non rispetto di tutte le regole del fair play,il non saper perdere con normalità,l’interferire nelle trattative di calcio mercato altrui solo per rompere accordi….
ecco,continuare ad essere tifosi di una squadra così vuol dire solo esssere GOBBI nell’anima.
Ed io per fortuna non lo fui.
E non lo sarei. MAI!!!
Aprile 9th, 2015 alle 09:08
Provo a riscrivere le mie sensazioni espresse ieri mattina, anche se un po’ edulcorate da 24 ore di rimuginamenti.
Analisi perfetta, David, loro sono squadra vincente nella mentalità, noi no.
Abbiamo subito una lezione di calcio e di come si deve affrontare una partita decisiva. Facciamone tesoro per il futuro.
Siamo stati surclassati, ma questo non deve mettere in discussione tutto. Semplicemente ci deve far capire cosa ci manca, ovvero l’abitudine a questo tipo di partite, che possiamo acquisire soltanto giocandone in continuazione. Per cui sotto a chi tocca, ovvero massacriamo la Dinamo.
Noi non siamo stai, non siamo e mai saremo al pari della juventus, nel bene e nel male.
Certo mi domando perché debba essere sempre lei a scornificarci. Non ne posso più di sbatterci il muso contro.
Siccome provo dolore fisico nel vedere esultare i gobbi, ho deciso di cancellare questa sfida dal mio mondo. non seguirò mai più FIO-ju e ju-FIO in vita mia, allo stadio, in TV, alla radio. La misura è colma non sopporto più la loro esultanza, le loro facce felici. Ho raggiunto il limite. Ne va della mia salute, fisica e mentale.
Detto questo, faccio una critica a Montella che ha sbagliato clamorosamente l’approccio e la conduzione della partita. Che impari subito.
Faccio un’altra critica a Borja Valero; in questo momento non abbiamo bisogno di un giocatore così, è meglio che si accomodi in panca per il resto della stagione. Errori come quello commesso sul primo gol sono imperdonabili e sintetizzano perfettamente le motivazioni della sconfitta. Basti analizzare quel maledetto contrasto per capire con quale differenza le due squadre si sono approcciate alla partite.
CIRANO
PS: odiosi gobbi state lontani dal nostro blog!!! Avete tutta l’Italia a disposizione per spalare l vostra juventinità, risparmiateci l’olezzo almeno qui.
Aprile 9th, 2015 alle 09:34
I cori li ho sentiti solo io, anzi li ho sognati. Ogni anno a Firenze e così. Poco importa che siano 100 imbecilli, mi importa il giusto. La cosa importante è che è una “cosa” che è dentro di voi. Caccia alla zebra, credo che l’ennesima frustrazione ti abbia danneggiato irrimediabilmente la parte cognitiva, problemi grossi. Leggo ancora che vi attaccate all’arbitraggio, che i due goals annullati bla bla bla… il problema è uno solo: la vostra squadra non ha le palle. Si gioca bene, si è tecnica ma poi, stringi stringi, a casa non porta nulla. Lodo e apprezzo molti di voi i quali, con coscienza e serenità, sono riusciti ad analizzare in modo corretto la partita. Una grande squadra non si forma in due/tre anni, bisogna avere pazienza. Perchè non ne avete? Fate i voli pindarici, sognate per una buona prestazione poi vi deprimete subito dopo. Non voglio insegnare niente a nessuno ma se si lavora bene i risultati arriveranno. Statemi bene, ci vediamo a Torino per il ritorno di campionato.
Aprile 9th, 2015 alle 09:46
Ho ancora il veleno in circolo.
Lo scorso anno si perse 0-1 in casa ma con prodezza balistica di Pirlo. Ci può stare. Nessuno rimproverò nulla alla squadra. Stavolta è davvero dura da buttar giù è come scoprire la moglie a letto con un terzetto di uomini raccolti per strada…
Aprile 9th, 2015 alle 10:07
…marmaglia…i gobbi toscani e non che vengono su questo blog a provocare sono l’essenza della viscida apostasia…gente che farebbe venire il vomito pure a Giuda…sarebbe opportuno bloccare l’accesso a questa purulenza…riguardo a Bonucci…e agli sciacquamenti bocca…e si fa come la tu moglie prima che tu rientri a casa becco mio…
Aprile 9th, 2015 alle 10:10
Applausi scroscianti per il post di Caccia,
e contemporanea Standing Ovation……l’Antigufo mi ha anticipato anche a me “il lato oscuro della merda” mi ha fatto sbellicare ma è anche la definizione più pertinente e calzante per descrivere il modus operandi della società RUBENTUS……dopotutto in questo paese dismeritocratico sarebbe stato stonato non vedere in finale di coppetta itagliana la suddetta…… solo loro possono onorarla degnamente…………….peccato che in Europa non contino una beneamata sega……dai che c’è sempre il bleso francese forse quest’anno ci riesce a darvi qualche calcio in culo per farvi arrivare almeno in semifinale….
Aprile 9th, 2015 alle 10:14
Ecco bravo Shimon, vai a disintossicarti dalle belinate che senti, in primis le tue…
Bona!
L’Antigufo
A quell’attro che dice che la scritta “Save the Children” sulla maglia è perdente, vorrei chiedere se anche la scritta “Unicef” sulla maglia del Barcellona era perdente… ma prima di scrivere, almeno consultate Wikipedia o sennò fate come il signore di cui sopra.
Aprile 9th, 2015 alle 10:22
consoliamoci, con la Lazio in finale non avremmo mai vinto.
Aprile 9th, 2015 alle 10:22
Cumanasibilla… Stai tranquilla (fa pure rima!) Io starei più attento a scrivere certe minchiate! Parli di dopati e drogati quando quasi tutta la Fiorentina degli anni 70 è morta per episodi misteriosi e per assunzione di sostanze altrettanto misteriose! Poi diciamo che vi rode e basta così siamo tutti d’accordo! L’altra sera tutti a dire del gol di Salah (viziato da spinta come riconosciuto dagli stessi giornalisti sportivi fiorentini!) e del gol di Gonzalo in fuorigioco (anche se di 5 cm sempre fuorigioco è…) Ma come tutti a dire della Juve ruba e te volevi passare il turno con un gol viziato da spinta (anche se ammetto che quella spinta a centrocampo non l’avrebbero mai fischiata!) e con un gol in fuorigioco?!! Allora complimenti per la coerenza e per l’onesta! (o tutto era lecito perché c’era da eliminare la Juve?!)Sai dov’è il nocciolo della questione…? Che voi con la Juve vincete da sempre le partite a briscola (le classiche vittorie di Pirro!) quando conta veramente puntualmente tornate a casa (a casaaa a casaaa come urlava il buon Guetta dopo il 4 a 2) con le orecchie basse!!! E su questo purtroppo per voi non ci piove….
Aprile 9th, 2015 alle 10:30
Valerio hai rotto il cazzo. Noi non si tifa per chi vince. Si tifa per amore, punto.
Voi a Torino vincete? O bravo il mio piemontesino. Festeggia a Torino allora e non rompere il cazzo a noi. Già, ma forse a Torino non puoi festeggiare… forse seio troppo distante.. Sei il solito toscano di merda.
Aprile 9th, 2015 alle 10:31
Un saluto a Eduardo Macia e i miei migliori auguri per il prosieguo della sua vita professionale !!!
Umberto Alessandria
Aprile 9th, 2015 alle 10:36
Comunque già 295 commenti si vede che le sconfitte fanno parlare di più la gente.
Grande Viola come sempre non rimangiamoci tutto quello che era stato detto non scordiamoci la gente alla stazione dopo le vittorie se no si fa come Tigellino e le 99 vergini. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita come d’altro canto l’aveva sbagliato la Juve Torino e molte volte l’anno scorso in CL. Verranno tempi migliori e sempre forza Viola !!
Aprile 9th, 2015 alle 10:40
io mi meraviglio di chi si meraviglia che quando si vince i post sono pochi! ma di che cavolo si dovrebbe parlare quando si vince? farci icompliemti di come siamo belli? anche perchè se qualcuno prova, come me, a trovare difetti anche quando si è vinto c’è sempre quello che viene fuori con la frase “s’è vinto , non sei mai contento!”.
Scrivete voi “Forza Viola” quando si vince. c’è soddisfazione…
Aprile 9th, 2015 alle 10:41
I’male è che tu perdi anche a Napoli.
Comunque l’importante è avere i bilanci apposto, poi i trofei arriveranno
Aprile 9th, 2015 alle 10:43
…ero in piazza della signoria dopo la partita e non c’era nessuno…chissa perché?
ah già eravate a prenotare i treni per roma…..bei mi bischeri….3 pere e a casa…..dopo la manita e il gol di pirlo dell’anno scorso nn ho mai goduto così tanto…
p.s. ma morata perché vi ha salutato?
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
Aprile 9th, 2015 alle 10:57
Mi sta bene che tifosi delle altre squadre vengano a scrivere su questo blog.
Non mi sta bene però che vengano ad offenderci.
Il padrone di casa si contenga come meglio crede.
Per quanto mi riguarda, io non accetto di esser ospite assieme a tali individui.
Pertanto, arrivederci a tutti.
Immonda Bestia
Aprile 9th, 2015 alle 11:02
DAVID
IMPEDISCI AI GOBBI DI SCRIVERE QUI IN QUESTI GIORNI. CANCELLA I LORO INTERVENTI O PERDERAI UN FREQUENTATORE.
GOBBI SIETE E GOBBI RIMARRETE, VI ODIO, MI FATE SCHIFO.
CIRANO
Aprile 9th, 2015 alle 11:04
Riflettendo un attimo, mi accorgo che quasi tutti gli interventi sono scritti dal solito multinick.
Quello che ho scritto prima vale anche per lui.
MULTINICK MI FAI SCHIFO, TI ODIO.
CIRANO
Aprile 9th, 2015 alle 11:14
Oddio sbaglio o il post 303 è di un toscano gobbo… ?
Orride mutazioni genetiche, ah ah 🙂
Aprile 9th, 2015 alle 11:15
Il PATETICO Roberto da Varese post 29 e 271 (GOBBO fino alla 9a generazione come minimo) è l’esempio lampante di ciò che affermavo all’inizio del mio post 285.
E già che ci siamo, visto che il PATETICO Roberto da Varese conosce neurologi in Lombardia e in Toscana, consiglierei a questo rimbecillito, che si finge tifoso della Fiorentina per esaltare quel sudiciume di squadra per la quale tifa, di proseguire la terapia per sdoppiamento di personalità, con il proprio neurologo e se ne torni nel canale di scolo dal quale ha fatto capolino, onde liberarci dai miasmi della sua presenza.
Grazie.
L’Antigufo
Aprile 9th, 2015 alle 11:23
Ne ho viste troppe di serate come quella di martedi’ scorso per non sentire puzza di bruciato. Quando si fallisce un appuntamento come questo c’e’ da cominciare a pensare piu’
all’ inizio di un declino, che ad un semplice passaggio a vuoto.
Infatti, ci sta di perdere, ma quello che conta di piu’ e’ come si perde. La sconfitta con la Juve sembra aver messo a nudo un
problema strutturale e non contingente (come tutti speriamo che
sia, anche se sono in pochi a crederci, Montella compreso).
Vorrei per un momento cercare di essere meno tifoso e piu’
razionale. Se un giocatore come Neto se ne vuole andare ad
ogni costo, se un dirigente del calibro di Macia decide di andare
a ricostruire una squadra, gloriosa, ma pur sempre della serie B
spagnola e Montella/Prade’ si sperticano a cantar le lodi di un
giocatore attualmente impresentabile come Aquilani, che
indicano come giocatore”ritrovato”, siamo davanti a una serie
di fatti che devono far riflettere sulla possibilita’ che i mali siano
piu’ profondi di quanto emerga. Probabilmente si deve passare
ad una fase di ricostruzione e di rinnovamento, perche’ questo
progetto tecnico, anche per l’ infinita serie di infortuni che ha
bersagliato i principali protagonisti, e’ giunto al capolinea.
Forse la squadra va rifondata su giocatori piu’ giovani e
italiani e si deve iniziare un nuovo progetto con allenatore e
dirigenti AFFAMATI come i giocatori.
Da tifoso spero che la precedente disamina non corrisponda
alla vera dimensione dei problemi e quello con la Juve sia
solo un passaggio a vuoto (che peraltro e’ bene si sappia che
io, come la stragrande maggioranza dei tifosi viola non digeriremo mai fino in fondo). La riprova di queste due ipotesi
del resto l’ avremo domenica dalla prova della squadra al San
Paolo. Il cuore spera, la testa mi dice il contrario. In ogni caso
SFV. Un giorno vorrei anche io poter rispondere per le rime
al mio omonimo gobbissimo del post 303, al quale vorrei
ricordare che quel poco che abbiamo vinto NOI lo abbiamo vinto
sudando sangue e non rubandolo agli altri.
Aprile 9th, 2015 alle 11:27
Ma qui la gente sta davvero male!!!!!
Partita sbagliata,ok….ma non vedo tutto questo pessimismo!!!!!
Eroi se vinciamo,pezzenti se perdiamo una partita;ci vuole più moderazione da parte della piazza se anche noi vogliamo crescere!!!!!
Aprile 9th, 2015 alle 11:31
Antonio post 297
e la spinta di casiraghi nella finale di andata della Uefa (peraltro in gioco aereo e quindi molto più sbilanciante e decisiva e di sicuro non era a centrocampo) un te la rammenti ??
non l’hai vista??
ti è sfuggita??
eppure ci avete “vinto” una coppa con quel gol………
gobbi convertitevi prima che sia troppo tardi!!
sembrate come quello che viene sorpreso dalla moglie a letto con un altra nel pieno di un amplesso che si giustifica con un frase del tipo “non è come pensi tu!!”
Aprile 9th, 2015 alle 11:41
Roberto noi a casa ci siamo, non ci dobbiamo andare. E mi sa che a casa ci sei anche te, non mi sembra che bei mi bischeri sia slang piemontese. Siamo tutti della stessa casa quindi. Ma te sei per chi vince. come la maggior parte degli italioti. Pazienza ce ne faremo una ragione. A in piazza della signoria non c’era nessuno, non perchè s’era a prenotare i treno… s’era tutti a casa tua. E facci godere un pò anche noi…
Aprile 9th, 2015 alle 11:47
Roberto al 303.
Quando vuoi rifissiamo in piazza della Signoria, però non lamentarti se la manita la pigli sulla guancia.
Quando vuoi: dimmi l’orario.
Aprile 9th, 2015 alle 11:55
allegri quando usciva dal Franchi sembrava i’ logli quando usciva dal tribunale di Pisa.
stesso sguardo.
Aprile 9th, 2015 alle 12:00
mamma mia roberto e gli altri; come mai a torino non festeggiava nessuno dopo che il benfica vi ha buttato fuori dalla EUROPA LEAGUE, dell’anno scorso poi, vinta da una squadra spagnola di media tacca?
Purtroppo e lì che casca l’asino, in europa fate davvero ca@@re; in Italia, purtroppo, siamo e siete una colonia degli ovini che per tenere in piedi una società che in totale, indotto compreso, si aggira intorno ai 200.000 addetti, cioè meno dell’uno per cento dell’occupazione totale, eppure rompono i co@@@@i come se fossero 20 milioni e ad ogni crisi e crisetta son li a battere cassa al governo che gli da pure i soldi, PRESI DALLE NOSTRE TASSE!! In Europa invece sono dei nanetti rispetto ad altri colossi e così, grazie alla loro megalomania, e con i NOSTRI QUATTRINI, sono andati a comprare una società di automobili sull’orlo del collasso e adesso le fanno a Melfi, che, con tutto il rispetto non è Detroit;
ma che ne parlo a fare che si è no avete capito un milionesimo della realtà: continuate pure a fare i gradassi in Italia ed a far ridere i polli in Europa.
Servi della gleba.
Aprile 9th, 2015 alle 12:09
se mi passate la citazione un po’ bellica, vorrei rispondere io a roberto:
” abbiamo perso una battaglia, ma la guerra l’ avremo persa solo quando decideremo di averla persa..”
ne sa qualcosa Annibale..
..o magari devo citarti il Maramaldo , l’ assassino di Francesco Ferrucci?
ma tu roberto conosci solo le ragioni della prepotenza , della forza , non sai nulla di bellezza..per questo nei libri si ricorda il Maramaldo perchè c’era l’ eroe Ferrucci..
e per questo la Juve è così poco amata da tutti..
non invidiata, perchè la bruttezza da queste parti non la si invidia..
PS codesti discorsi li facevi anche quando all’ andata hai preso quelle tre pere egiziane tra le mele?
Aprile 9th, 2015 alle 12:11
le pere erano due.. era un refuso, se sai cos’è..
Aprile 9th, 2015 alle 12:14
Al gobbo Roberto che è voluto ritornare sul blog a manifestare tutta la sua antifiorentinità, vorrei dire – ripetendomi: certo che la Toscana è juventina, almeno una buona parte, ed è formata da tutti i toscani che per motivi storici e culturali si sentono inferiori ai fiorentini e cercano una rivincita nel calcio scegliendo di tifare per la squadra più forte. In altri termini, noi siamo tifosi per vocazione, voi per scelta, la differenza non è da poco.
Aprile 9th, 2015 alle 12:17
David, sei un grande ed hai un cuore viola immenso.
Però ce l’abbiamo anche noi e continuare a leggere questi mentecatti senza patria non ci fa bene.
Quando vincono li trovi ovunque: clienti, fornitori, negozi, bar, benzinai.
Quando perdono tolgono bandiere, foto, sciarpe e ritornano ad essere degli sportivi molto part-time: tifano la nazionale di calcio o poco più.
Era molto meglio se filtravi un po’ di più i messaggi.
Sempre FORZA VIOLA!
mamo
Aprile 9th, 2015 alle 12:21
Ovvia, stamani c’è qualche pratica inevasa da disbrigare….
Mi toccherà assumere una segretaria (meglio se bona !!!) 🙂
Cominciamo con VALERIO, ragazzo poco serio, il quale ci ricorda come siamo invidiosi per le loro innumerevoli vittorie.
IO ME NE STRACATAFOTTO DI TE E DI QUANTO HAI VISTO VINCERE !!!
GONGOLATI DI CIO’ COI PRIMATI TUOI PARI, NEI SERRAGLI A VOI RISERVATI !!!
Se ti garba venire a seminare zizzania su un blog che non ti appartiene, fallo pure, ma almeno ringrazia sempre il nonstro magnanimo Megadirettore David Guetta
(prossimamente, per questo, insignito del titolo di Giusto tra le Fazioni).
Però poi, se ti offendono, piglia e porta a casa, e dovresti metterlo in preventivo.
Se provochi, verrai bastonato.
Naturalmente solo in forma verbale….. (ma sarebbe ben gradito un’incontro).
Ti rassicuro comunque sulle condizioni del mio fegato.
Sta benissimo e non aspetta altro dell’additivo benefico che gli verrà somministrato a breve, con la puntuale vs. eliminazione.
Poi chi c’è ?
MAU73
Giudico come mi pare e piace….
nel tuo caso mi bastano le tue poche righe per darti tranquillamente del DEFICIENTE!
Ad AXPART
voglio dire che è impossibile il danneggiamento della parte cognitiva in quanto ormai compromessa da tempo.
Ma non deve riguardare te, ma solo tutti i miei amici Viola del blog, che mi leggono ormai da tempo.
Ma parlavo appunto di amici, e non di un GOBBO SIGNOR NESSUNO, di cui non mi importa una mazza, e a cui dedico solo il tempo di un cordiale VAFFANCULO.
Chi rimane ?
un paio di ROBERTE che se non vince (spesso RUBANDO) non si diverte…….
A quello del 303 voglio suggerire di andarci vestito delle tue strisce decolorate in piazza della Signoria,
e poi vedrai che un po’ di compagnia la troverai, e ti riscalderà il cuore (e non solo quello).
E poi in ultimo, mi soffermo su Roberto da Varese.
Che dice di essere antijuventino……
Senti, palle, Te sei antirubentino, come io sono notoriamente un ultrà della Roma.
Qui si combattte una battaglia seria, e non abbiamo bisogno di tifosucoli come te.
Vai a tifare il Varese o il Tradate.
E non ho bisogno di curarmi, voglio morire così come sono.
Un saluto VIOLA a tutti i soliti Amici:
Alessandro, VioletViper, Uguccione, L’Antigufo, Ferrante, ecc. ecc. 🙂
Aprile 9th, 2015 alle 12:30
Leggo che qualcuno dice che unn’era la partita di Gomez, scusate ma quali sono le partite di Gomez allora?? Quelle contro il Porta Romana, contro il Pontassieve, contro il Figline?? Un top player le sogna la notte partite come questa altro che!! Il fatto e’ che noi si vince le battaglie ma un si vince mai la guerra!!! E poi basta proclami prima di giocare che, oltre a renderci poi ridicoli in caso di sconfitta, portano pure male!!!
Aprile 9th, 2015 alle 12:47
Non sono d’accordo con la maggior parte dei commenti che leggo qui. Iniziamo a dire che l’arbitro è’ stato di parte come nelle migliori (per loro) occasioni: reti annullate nel dubbio, fischi a senso unico, permissività (per loro) di picchiare senza prendere cartellini se non sul finale quando non contava più. Secondo elemento: l’allenatore ha sbagliato, è’ un uomo e qui di ci sta’, ma la testa dei giocatori non era preparata a dovere, alci e scelte prima e durante il match molto discutibili. Terzo elemento: alcuni viola non sono all’altezza, facile capire chi.,. Detto questo i gobbi sono più forti e con questi rinforzini non ci può essere storia. Adesso però basta piangere, cerchiamo di vincere l’Europa League e di arrivare terzi, questa squadra ci ha dato tante soddisfazioni recentemente e uno scivolone (grosso) non può cambiare il nostro giudizio più che positivo finora! Forza Viola soprattutto ora!
Aprile 9th, 2015 alle 12:51
io mi sono rotto di questi gobbi toscani frustrati e infanitili che vengono a rompere su questo sito david, non è una questione di democrazia è una questione di pertinenza. Ci sono dei commenti non pertinenti che avolte rimuovi…bene quelli dei gobbi come questo 303 o altri che fanno finta di essere piemontesi (macchè….massa, viareggio pistoia) cioè dei frustrati che nulla hanno dalla vita e hanno bidogno di vincere qualcosa, non li tollero….scusami eh? qui non è questione di goliardia…
Aprile 9th, 2015 alle 13:04
Dimenticavo, scusami gobbo toscano, non a caso eri in Piazza Signoria dove nel basamento del monumento a Cosimo I del Giambologna (ammesso che tu sappia chi sono) potrai trovare qualche elemento che spiega il complesso di inferiorità di alcuni toscani verso Firenze e ne giustifica il senso di rivalsa che tu, come altri, trova nel calcio facendo il tifo per i più forti.
Aprile 9th, 2015 alle 13:13
Mi rivolgo a questi due imbecilli che scrivono qui post. 302 post 303… certo la vs. vita deve essere proprio triste per venire a scrivere su un blog dove siamo fra tifosi viola e prevalentemente si parla nel bene e nel male di Fiorentina, mi sembrate come quelli che sono ai margini in una discussione che provano ad intervenire e non li caga nessuno.
Galleno post 218 la richiesta era per me ???
Aprile 9th, 2015 alle 13:27
@ 303 roberto, commento solo l’ultima riga che hai scritto: SPERIAMO ARRIVI PRESTO.
Aprile 9th, 2015 alle 13:27
Per Antigufo 295
Scusami, sono stato un po’ criptico, ti traduco il mio post:
Per tutti coloro che sognano una Fiorentina con la mentalita’ vincente:
non l’avremo mai.
Firenze e’ troppo bella, troppo civile, troppo culla della cultura universale per diventare una fredda e arida macchina da guerra, pronta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, incluso usare la gente per poi scaricarla, rubare, combinare, mentire.
Piu’ chiaro ora?
Aprile 9th, 2015 alle 13:31
certo che se pure il Presidente, dopo una sconfitta del genere, se ne esce fuori con un che vuoi sia, invece di dichiararsi profondamente deluso per l’atteggiamento in campo, dove vuoi che si vada…
Aprile 9th, 2015 alle 13:38
X Caccia alla Zebra @ 210.
Lasciali perdere!
Provo le tue stesse sensazioni e reazioni!
Anche a me viene voglia di turarmi il naso in loro vicinanza!
O di turarmi le orecchie per non sentire la loro sgradevole voce!
Mi limito a chiudere gli occhi e passare oltre quando intuisco un loro post.
Non meritano tanta considerazione.
Tutto questo si chiama essere “politically correct”, che, tradotto in italiano, significa “dimostrarsi leggermente ipocriti” (ancora nei limiti dell’accettabile).
Vuoi mettere il piacere di non stare dalla parte del potente, arrogante e irritante di turno!
Come vincere qualche trofeo!!!!!
Aprile 9th, 2015 alle 14:23
Ovvia, per quello che mi riguarda ho già avuto anche troppa pazienza! Dal momento che la democrazia può essere esercitata solo laddove vivono individui che la meritano, esorto anche io David a porre un freno alla pubblicazione di certi post..ora basta! A parte che vi consiglio caldamente di smorzare questo vostro atteggiamento provinciale perché la Champions è dura e non tutti gli infortuni decorrono senza conseguenze, non troverete sempre arbitri condiscendenti e proni da annullare due goals regolari ed intimidire l’avversario pur di farvi cosa gradita! Ora per favore , ed è l’ultima volta che lo chiedo con garbo, tornate sul vostro uscio, se sapete quale è e dove è : noi siamo un popolo, voi un bacino d’utenza che fate il tifo per una squadra che vince perché nella vita siete degli squallidi frustrati e non siete capaci di fare il tifo per amore! La differenza è tutta lì : a Torino, io c’ero, quando avete perso avere abbandonato lo Stadio in silenzio e coda fra gambe, noi abbiamo applaudito i nostri anche dopo la sconfitta! La lezione è questa…ma dubito che siate in grado di capirla e di imparare!
Aprile 9th, 2015 alle 14:43
Axpart. Mi sembrava di essere stato chiaro ed anche gentile nel mio intervento riguardo ai cori. Mi pare invece che tu capisca solo ciò che vuoi capire ed accusi di nuovo ed ingiustamente un intero popolo, rileggiti.
Non mi pare infatti giusto, e mi incazzo con chi osa dirlo, essere accumunato a persone che inneggiano alla morte, tragica o meno, di qualcun altro, anche se questo fosse il mio peggior nemico. Non sai con chi parli e cosa c’è nel nostro passato di persone; magari le stesse morti e/o suicidi, anche se non c’entrano niente con il calcio, che sono cose serie, se permetti e che forse ci hanno segnato per sempre.
Ma evidentemente dalle vostre parti le cose giuste non vanno di moda. Il passato insegna, e non per altro tifi Juventus e non Torino, come un torinese “vero” dovrebbe fare. Noi rispetto a voi siamo un popolo, piccolino ma vero, magari con qualche ragazzotto mela marcia, ma voi siete solo un’accozzaglia di gente raccattata a giro per l’Itaglia (con la g) che tifa solo chi vince sempre senza guardare in che modo lo si fa, e quindi marci, ma davvero tutti. Ed in malafede, come le tue parole confermano. Continua pure, il mondo è pieno di gente che capisce e vale poco. Uno più, uno meno……
Aprile 9th, 2015 alle 14:52
Ok che tutte le opinioni sono da accettare, ma le opinioni di un gruppo che comunque tifa dalla stessa parte. Io sinceramente non condivido il fatto di dare spazio agli altri. Che ognuno abbia il suo.
Aprile 9th, 2015 alle 15:53
oh..! il multinick ha cambiato squadra! oppure ha semplicemente fatto auting.. comunque qui, fra troll, multinick e razzumaglia varia sta diventando veramente pesante. il web è diventato davvero una fogna, allo stadio il clima mi sembrava ben diverso e va bene cosi.
Aprile 9th, 2015 alle 16:23
Mi ripeto per la millesima volta : il napoletano non sa leggere le partite e non cambia mai in corsa.
Solo con le piccole (vedi l’Atalanta) fa il fenomeno.
Se la partita si mette male sono guai e dobbiamo ringraziare Salah che scarta quattro uomini e fa gol.
Non mi piace quando sorride anche dopo le sconfitte e il suo modo di non sapere caricare la squadra è irritante (come si fa a tornare in campo così spenti dopo essere sotto in casa dopo l’intervallo ?).
Sembra sempre mezzo addormentato mentre all’intervallo doveva attaccare qualcuno al muro…
Tutto questo è mia opinione personale ma mi brucia perdere così e sentire questo che parla di sfortuna.
sono due giorni che i gobbi mi pigliano pe i culo e mi sarei rotto le p alle.
Aprile 9th, 2015 alle 16:48
luca-pisa a Galleno di solito sono per l’empoli/ioove o per il ponsacco/milan oppure per il livorno/ioove sono di una tristezza infinita.
Comunque a me non m’è ancora passata, era meglio se s’era perso quattro a zero all’andata almeno non ci si illudeva….. era tutto perfetto, s’era stroncato ir gibbone (chiedo scusa allo zoo di postoia) due risultati su tre utili, morale a mille dopo samp asfaltata, bastava arrivasse la notizia che monociglio aveva abbracciato un platano sui viali e avrei raggiunto l’orgasmo…e poi una partita così!!!!!!
(lacrima)
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 9th, 2015 alle 16:50
tristissimo roberto torni sotto la zotta via, non sia pillaccheroso.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 9th, 2015 alle 17:12
sbagliato…in piazza non c’era nessuno, perchè eravamo tutti a casa tua a divertirci con la tu fia. ciao nini, questa è la fine dei gobbi
Aprile 9th, 2015 alle 17:31
…o buon dio!…
ho acceso ora la radio dopo due giorni di “silenzio stampa” e ho sentito la pubblicità su blu che dice “tutte le settimane su radio blu la partita di campionato e di europa league” quando fino a ieri c’era anche la coppa italia!!
….buuuaaaahhhhh!!!! 🙁 🙁 🙁
…giù giù! si riparte e via, più forti di prima!!!
FVS !
Aprile 9th, 2015 alle 17:41
valerio, leone da tastiera…..
Aprile 9th, 2015 alle 18:09
Classifica
1. Caccia alla zebra
2. Alessandro Boldrini da Galleno
3. Michele Di Lando
Per i repressi gobbi che fin qui sono venuti a smeleggiare :
oggi , che ancor le palle girano , son passato dal piazzale Michelangelo e beatomi di cotal bellezza , vo in c…o a voi e al vostro infame destino .
Pole un gobbo essere pari all’omo ? No si apre il dibattito
Juve the dark side of the sheet
Aprile 9th, 2015 alle 18:36
324 post . Un successo! Per uguagliarlo e migliorarlo bisogna vincere la UEFA. Ci dovremo però impegnare tutti perchè in quel caso non ci saranno i post dei gobbi.
Aprile 9th, 2015 alle 18:58
antigufo @275, premesso che io sono del ’48 ho cominciato alla Congre (all. Giorgio Busoni), poi Prato (Nicola Salerni) e Ponterosso (Sandro Grossi), l’ultimo anno -1976 ! – a Pistoia con Paolo Fantoni. Forse sono nomi che non ti dicono nulla…
Aprile 9th, 2015 alle 19:01
… E COMUNQUE SI VEDE CHE LA FIORENTIMNA HA PERSO, CI SONO 324 COMMENTI, LA RIPROVA CHE IN CERTE SITUAZIONI LE MERDE SI MOLTIPLICANO! SPERIAMO CHE VI FACCIA FOGO, LURIDI SCIACALLI…
Aprile 9th, 2015 alle 19:58
il proliferare dei msg spazzatura, come ben evidente in questo post, sono, e non me ne voglia David che ha espresso il suo parere in materia, il risultato della mancanza di registrazione obbligatoria per accedere al blog con tanto ip univoco. d’altronde quasi tutti i forum et simila hanno credenziali d’accesso……
Aprile 9th, 2015 alle 20:21
pago caffè a tutti gobbini che hanno scritto in questo blog a patto abitino meno di 200km da Turin….AH AH AH. A quelli poi che tifano giuve non solo perchè la giuve ha vinto tanto offro addirittura una cena!!!
Aprile 9th, 2015 alle 21:35
…i reietti rifiuti giuda toscani che offrono felici l’orifizio sfinterico ai sabaudi gobbentini sono l’espressione piú crassamente fetida del liquame italico…al prode roberto e ai suoi penosi colleghi non si può augurare niente di male visto che giá ne hanno abusato abbastanza…venire a provocare in siti avversi è tipico delle deiezioni intestinali senza orgoglio nè amor proprio…visto che tu parli di piazza Signoria…fammi sapere quando ci ripassi fenomeno…
Aprile 10th, 2015 alle 06:37
David, potresti pubblicare il mio invito al buon roberto visto che é in attesa di moderazione?
Solo per un caffé da Gilli…. 😉
Aprile 10th, 2015 alle 08:06
Dato che, secondo molti di voi, mi invento le cose, c’è un articolo di Capuano su Panorama – “La Pallonata”. Continuate pure a far finta di niente, di farvi le pugnette di nascosto, di canticchiare i vostri cori offensivi ed assurdi anche in bagno, siete fatti così e volete passare per superiori. Peggio per voi. Ovviamente sto parlando a coloro che si beano di queste schifezze e negano e girano il discorso.
Aprile 10th, 2015 alle 09:06
AXPART
La mamma degli imbecilli è sempre incinta. Questo per far capire che in uno stadio con 30.000 anime, 100 imbecilli che fanno cose imbecilli sono anche pochi. Purtroppo ci sono e ci saranno sempre. Impossibile individuarli “prima”, l’importante è che vengano isolati “durante” e “dopo”. Estendere tutto questo all’intera tifoseria viola è oltraggioso ed offensivo. Noi siamo una delle piazze più pacifiche e tolleranti d’Italia,. Quindi direi che ci hai rotto gli zebedei con questa storia.
Sei un gobbo, hai vinto, festeggia coi tuoi amici e non intossicarci più con la tua presenza. Tu sei ospite indesiderato e fastidioso. Sparisci dall’orizzonte viola!
CIRANO PER UN BLOG DEGOBBIZZATO
Aprile 10th, 2015 alle 09:28
…oh axpart…ora t’avresti anche rotto abbastanza i co….ni…le pugnette tu te le farai te anche non di nascosto…degli articoli di Capuano su Panorama un me ne frega nulla…le canzoncine non le canto e lascio a voi invece l’inneggiare ad altre porcherie oltre che ad aver festeggiato senza alcuno scrupolo una coppa insanguinata…ah…rispetto al marciume che rappresentate voi noi NON vogliamo passare per superiori…semplicemente lo siamo…se talvolta vi onoriamo di risposta è per semplice grandezza d’animo e di spirito…
Aprile 10th, 2015 alle 09:45
@ 348. Axpart.
ti racconto una storiella.
il babbo rimproverava il figlio che nello stesso tempo, guardava a terra una processione di formiche.
dopo la romanzina, il babbo dice: ” allora, hai capito? ”
ed il figlio di rimando: ” e cento con il formicolone “.
te sei la quintessenza di questa storiella.
fosse per me, gente del tuo calibro, non entrerebbe mai in questo blog.
ringrazia lo spirito democratico (anche se troppo di sinistra per i miei gusti) ed evangelico del grande David.
Aprile 10th, 2015 alle 09:46
AXPART
Parafrasando Cirano:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta
E QUINDI TU HAI UN SACCO DI FRATELLI E SORELLE !
Piglia l’articolo di Capuano e puliscitici il culo (che ne hai bisogno, si sente il tuo puzzo solo anche fra le righe).
In quanto a “La pallonata” spero che ti arrivi quanto prima nel muso !
E se mai ti incontrassi ti canterò in faccia, a squarciagola, e non di nascosto, quel motivetto che ti dà noia.
Così, tanto per gradire……
Aprile 10th, 2015 alle 09:51
VALERIO @ 259
ho letto con attenzione il tuo post e devo dire che qualcosa di giusto c’e’ (nel mezzo a una marea di stronzate) : abbiamo vinto 2 scudetti in 100 anni (sono meno gli anni ma va bene lo stesso) … sono esattamente le stesse coppe che hai vinto te in 4897 partecipazioni . 1 l’hai vinta all’Heisel con un rigore che era circa 1 metro e mezzo fuori area e l’altra ai rigori giocando a Roma con giocatori pompati dal Dott. Agricola .
Appena mettete fuori il capino da questo campionato dove siete vergognosamente tutelati dalla classe arbitrale vi mettono a stare e perdete dal Porto di turno, dal Borussia, dall’Amburgo e persino dai turchi . Poi il giorno dopo c’era il fango , il campo era impraticabile , l’arbitro non ci ha dato il rigore , ecc, ecc.
Aprile 10th, 2015 alle 09:53
p.s.
Riformulo in rima:
PIGLIA L’ARTICOLO DI CAPUANO
E PULISCITICI L’ANO !
🙂
Aprile 10th, 2015 alle 11:05
registrazione obbligatoria con nome, cognome e Cf. Temo che in seguito alle stronzate sempre peggiori che si stanno moltiplicandp su qs blog, diversi si sfaveranno….. io sono giá sfavato. Considero il blog una valvola di sfogo e di confronto, ma se devo leggere le prese per il culo dei gobbi veri e falsi….. beh, tanto vale andare sui forum della gazzetta. Ps.x David. Per certa gente la democrazia va archiviata. Ci vuole la legge del taglione.
Aprile 10th, 2015 alle 11:47
Il viola è il colore che odio
è quello che odio di più
gli sterilizziamo le donne
così non ne nascono più
Firenze è una patria di infami
la odio da sempre perchè
i viola non sono italiani
ma sono una massa di ebrei.
Axpart …. capuano che dice ???
reputo scirea un campione da ammirare e da invidiare ..
reputo pessotto una persona sfortunata che non merita dileggi ma comprensione…
reputo le 39 vittime dell’heysel martiri di una gestione criminale di un evento sportivo … evento sportivo del quale voi avete festeggiato e vi siete beati per anni …
Smettetela di fare le verginelle … tutte le sante volte … all’andata avevo una nobil signora cinquantenne al fianco che la canzona di cui sopra la cantava a squarciagola tutta felice e orgogliosa ….
Umberto Alessandria
david a fare ogni tanto l’antidemocratico non è mica reato con certa gente … e questo è il secondo anno di fila che tali personaggi vengono a dileggiare le mele …
Aprile 10th, 2015 alle 11:57
Vi tappate le orecchie e chiudete gli occhi, solo la bocca non vi tappate. Quella la usate per offendere. Vergognatevi.
Aprile 10th, 2015 alle 12:06
Consiglio all’utenti e fratelli viola
quando si piglia una tramvata nel didietro come martedi è meglio non agitarsi troppo.
Il top sarebbe stare fermi
Piu’ ci si muove piu’ fa male a noi e bene agli altri
indifferenza
fra un po passa
ci si gira lo guardiamo in faccia come per dirgli:” tutto qui?”
un abbraccio viola
la primula
Aprile 10th, 2015 alle 12:52
Discepolo 351
In merito alla tua storiella, voglio citare il sottococo:
“UN C’HO CAPITO UN CAXXO”
Sono di coccio, potresti rispiegarmela? 😉
CIRANO
Aprile 10th, 2015 alle 13:53
Umberto, quella è una canzoncina stupida al cubo. La signora cinquantenne lo è altrettanto. Evidentemente non ci capiamo. I tre cori sono fatti volutamente per offendere ancor di più tre tragiche situazioni che hanno colpito il nostro ambiente, la canzoncina che hai postato è una cazzata in confronto e non puoi paragonarla. Ribadisco che non ho accomunato tutto i tifosi viola ma solo quelli che godono delle disgrazie altrui. Poi fate quello che volete, sta di fatto che i cori, come tutti gli anni ci son stati e come tutti gli anni nessuna squalifica, nessuna presa di posizione dei DV, nulla di nulla.
Aprile 10th, 2015 alle 14:02
Axpart, finora sono stato tranquillo e gentile perché la mia educazione e l’esempio che ci hanno dato i nostri avi, che se non è di tua conoscenza hanno insegnato la civiltà al mondo intero, impone la gentilezza anche nelle risposte a chi ci vuole male.
Visto che però mi pare tu, evidentemente per tua mala-educazione e forse mancanza di frequentazione scolastica, continui a non voler intendere ciò che ti viene garbatamente riferito, mi tocca, mio malgrado, scendere al tuo livello sperando in una migliore comprensione.
Axpart VAFF….! Spero tu riesca ad inserire le lettere mancanti, altrimenti vai a farti aiutare al mercato di Porta Palazzo, lì è pieno di marocchini che capiscono l’italiano meglio di te.
Aprile 10th, 2015 alle 14:08
Axpart
non avrò mai vergogna del mio essere tifoso dinanzi ad uno juventino. Ma degli ignobili striscioni apparsi nel tuo stadium non ricordi niente?
Vedi Cantare una canzone idiota può essere una pulsione improvvisa ed estemporanea, esporre uno striscione, presuppone, idearlo, prepararlo, trasportarlo, con premeditazione, organizzazione ed un certo investimento economico. Questo si che è vergognoso.
Insisto, vattene da qui, altrimenti, tutte le volte che leggo in blog, mi tocca disinfettare il PC
CIRANO
Aprile 10th, 2015 alle 15:08
Certo che sento dei commenti da rabbrividire…definire Guetta un supergobbo è veramente il massimo…solo perche non ha menzionato l’arbitro? sveglia!!!! ma quale arbitro!!! siamo stati totalmente incapaci di controbattere alle azioni bianconere e incapace di costruirne una degna di nota…dire adesso le formazioni è troppo facile!!!
Resto dell’opinione che alcuni dei nostri uomini sono capaci di 5-6 partite decenti all’anno e quindi il bonus è gia stato giocato…metti poi ,che nessuno ha menzionato, la partita di sabato nella piscina del Franchi ha portato via energie in + del normale, metti che Aquilani e un pensionato, metti che Valero sia il fratello scemo di quello che abbiamo conosciuto, metti che Montella ha sbagliato l’approccio alla partita, metti che Sia Pek che Badej erano assenti , metti che Gomez non ne abbia azzeccata una….vi sembra poco? contro una Juve cosi anche se ci girava meglio era difficile perche loro a differenza nostra sono + capaci di approcciare certi tipi di partite.
Aprile 10th, 2015 alle 17:32
Ehh no
i’ sottocoho ll’è mmio eh, io scoprii i suu talento di unciòcpihouncaxx
e se come se fosse andani la supercazzola prematurata con doppio scappellamanto a destra per due
anche se si pijan du tre golle se un si gode un ci si lagna
la prossima volta che poetizzo pe voi comunimortali – fra 4 o 5 mesi presumere – mi fingo gobbo anchìo cossì vu mi date retta e unmi mettete ai margini della contrada come un buhXXolo.
L’unico e solo
ConteMascetti.
Ps addìo cari ci si vede alla mezza!!
Aprile 10th, 2015 alle 17:51
Axpart, forse non l’hai capito ma qui non sei persona gradita, vedi di levarti di torno e di corsa: fare polemica per partito preso è proprio dei poveri di spirito pari tuo, ti attacchi alle funi del cielo ma non sei neanche spiritoso.
Ti ripeto, vattene, qui non ti vogliamo, te e quelli come te.
Aprile 10th, 2015 alle 23:54
…poi parla la tifoseria piú razzista e nazista d’Italia…gente che ha fatto i caroselli dopo Bruxelles e ora fa la morale…gente che inneggia a Superga…morte di Baretti…mostro di Firenze…alluvione e via dicendo…e fanno la morale…vincono rubando a mani basse a non basta…sono i piú viscidi ruffiani, apostati, rinnegati, apolidi, traditori del mondo e fanno i risentiti…sono la maggioranza in Italia…si capisce del perchè le cose vanno male…
Aprile 11th, 2015 alle 00:14
Il Duca del post 342
Certo che Paolo Fantoni mi dice qualcosa!
E’ colui che mi ha iniziato al mini-basket all’U.S. Affrico!… caspita che film!… era il lontano 1972 e io c’avevo 9 anni scarsi!
Avevo già la passione per il basket e passavo intere giornate a tirare al canestro del campo dell’Affrico, che a quei tempi era all’aperto e… aperto al pubblico.
Un giorno, mentre stavo tanto per cambiare, tirando al canestro, mi si avvicinò quest’uomo e mi chiese se “quella signora a sedere sulla panchina”, fosse la mia mamma e gli risposi di sì.
Lui mi chiese di portarlo da lei e dopo essersi presentato, chiese alla mi’ mamma se fosse d’accordo sul fatto che iniziassi a giocare a mini-basket nella squadra dell’U.S. Affrico, perché a suo dire, me la cavavo alquanto bene nonostante fossi autodidatta…
La risposta fu affermativa sia da parte mia, che da parte della mi’ mamma e dalla settimana successiva iniziai questo bellissimo sport.
Custodisco ancora gelosamente un “Mikasa” da Mini-Basket e il “Super-K” da basket (dei veri e propri cimeli da gioco) e anche la mitica maglia n. 11 (quella azzurra e quella bianca) che mi ha accompagnato per molti e molti anni.
Grazie Duca per aver riacceso in me questo bellissimo ricordo!
Saluti!
Marco L’Antigufo
Aprile 11th, 2015 alle 08:28
axpart mi hanno detto che oltre a gobbo sei anche becco.
me l’ha detto lapo….lui se si che se ne intende!!
Aprile 11th, 2015 alle 09:30
Antigufo
sei cresciuto tirando al canestro e giocando a Basket…ora capisco perché di calcio non ci capisci una mazza…
esifaperridere un po’, altrimenti fra tranvate e gobbi che rompono sarebbe troppo triste…
CIRANO
Aprile 11th, 2015 alle 10:38
CIRANO del post 369
Ma tu c’hai ragione sai?…
Te pensa che fino alla settimana scorsa, ero convinto che un tiro effettuato da dietro la mezzaluna che delimita l’area di rigore, se entrava in rete valeva tre gol e che se un giocatore che veniva atterrato in area, stava effettuando un tiro in porta, dovesse battere 2 calci di rigore… ma soprattutto non riuscivo a comprendere il perché non ci fosse il tabellone sopra la traversa!… 😀
L’è meglio ridere, tu c’hai ragione… altrimenti con certi elementi ci sarebbe da stiantare da i’ piangere…
Buona Giornata.
L’Antigufo
Aprile 11th, 2015 alle 17:09
@ 359.
la morale è che AXPARTAME nonostante gli sia stato ripetuto in tutte le lingue che non è gradito, continua imperterrito.
da qui, il formicolone.
cioè il babbo rimprovera il figlio che facendo orecchi da mercante, conta le formiche che stanno passando.
da applicare a persone che non stanno a sentire ciò che gli viene detto.
è un vecchio detto aiolese/tavolese che noi ragazzi del ’60 si conosce bene.
Aprile 12th, 2015 alle 11:30
Sintesi del post perfetta!
Per i gobbi che vengon qua a fare non si sa cosa:
Parma – Rubentus
1 – 0
Godo!