I mal di pancia di Montella
Dicono che Vincenzino abbia qualche mal di pancia nel pensare al suo futuro sulla panchina viola, al di là del contratto in scadenza nel 2017.
Sarà.
Io ci posso anche credere, però mi chiedo in quale panchina più ambiziosa possa pensare di andare a sedersi, se mai si escludono le ragioni del cuore che lo porterebbero a Napoli, dove sarebbe accolto da re (all’inizio), ma dove troverebbe pure De Laurentiis, che non è proprio Andrea Della Valle.
A Roma, sponda giallorossa, per una serie di motivi che comprendono pure lo sgarbo del 2012, provvidenziale per noi.
Inter?
Scambiereste Thoir con i Della Valle?
Milan?
Possono i rossoneri che pagano già Seedorf e Inzaghi pagare 5 milioni di euro di penale per portarsi a casa Montella, a cui dovrebbero dare come minimi altri 5 milioni lordi a stagione? Mi pare altamente improbabile.
La Juve direi proprio di no, la Lazio (Lotito??) idem, cosa resta alla fine?
Mi sa tanto che sono mal di pancia destinati ad esaurirsi in fretta.
Marzo 29th, 2015 alle 17:47
mah.. montella ha da poco dichiarato in conferenza stampa che non esiste possibilità che possa andare via a meno che non lo caccino. i mal di pancia sono le solite minchiate tirate fuori dai soliti giornalai che quando non c’è il campionato non sanno cosa scrivere. e in questi giorni si sono veramente sbizzarriti..
Marzo 29th, 2015 alle 17:54
a me sembra il solito tira e molla dei vari giornali sul futuro del mister, calciomercato e nuovo stadio che puntualmente riappargono, come le foglie in primavera, durante la sosta della nazionale!
a mio parere qualche ragione il mister ce l’ha nel voler fare il famosissimo salto di qualitá perchè persona determinata e ambiziosa.
c’è da dire peró che senza lilleri non si lallera indi per cui o si sblocca qualcosa sullo stadio o difficilmente le volontá del mister saranno esaudite… oltretutto in un mondo come quello del calcio dove il passo tra il fallimento e il rimanere ad alti livelli è breve, bisogna stare attenti ai bilanci e non sperperare
Simone
Marzo 29th, 2015 alle 17:59
BUSCOPAN!
Marzo 29th, 2015 alle 18:05
La cosa non mi appassiona. Anzi non avevo pensato minimamente che Montella potesse andarsene e non penso lo farà.
Ma tu perché non hai pensato che potrebbe andare all’estero?
Saluti
Lucky
Marzo 29th, 2015 alle 18:25
Non ci credo. L’uomo è ambizioso e vorrebbe lottare per vincere. Ed è quello che vogliamo anche noi tifosi e credo anche ADV. Aspettiamo e vediamo poi giudichiamo. In questo momento delicato della stagione credo che tutti siano concentrati sul campo. Ci sono due possibili coppe da cercare di vincere.
Marzo 29th, 2015 alle 18:31
Per non parlare dei progetti.
La Roma è in picchiata.
La Lazio non ha certezze.
Il Napoli men che meno ed ogni anno peggiora.
Le milanesi sono allo scatafascio!
X me è contento di stare qui, è che da persona ambiziosa qual’è cerca di pungolare la società per avere sempre più e sempre meglio!
Sempre Forza Viola!
Marzo 29th, 2015 alle 18:33
Dicono chi???… Normale dialettica frutto della sosta… I giornalai, mai nostri amici, non sanno che scrivere… Fuori luogo e fuori tempo…
Umberto Alessandria
Marzo 29th, 2015 alle 19:04
Avere il mal di pancia non vuol dire automaticamente volersene andare o, addirittura, andarsene. Vuol dire, intanto, mettere i GIUSTI puntini sulle I, mettere subito le cose in chiaro. Far presente a chi di dovere che, dal campo e dallo spogliatoio si sentono determinate necessità. Far presente che la parte tecnica è sicuramente cresciuta più di quella societaria e che, per il ben di tutti, sarebbe l’ora che il gap venisse colmato.
Io poi non scambierei i DV con De Laurentis, ma Montella chi lo sa. Magari potrebbe trovare interessante una piazza difficile, con un padrone difficile che però in quanto a investimenti ha marcato la differenza con i DV. Anche a gennaio, a noi è andata straordinariamente bene l’operazione Cuadrado/Salah e discretamente le due operazioni a costo zero dalla Cina con furore. Loro hanno cacciato denaro contante per prendere (non in prestito) Gabbiadini, più un ottimo terzino come Strinić.
Differenze che magari contano (come qualche trofeo vinto contro i noti zero di casa nostra).
E poi, non c’è mica solo l’Italia.
Marzo 29th, 2015 alle 19:32
il calcio è gossip
3 giornali sportivi, trasmssioni televisive e radiofoniche e chi più ne ha più ne metta.
di qualcosa si deve pur parlare.
per me Montella ha detto cose ovvie: la squadra ha raggiunto determinati traguardi con questi giocatori, se si vogliono migliorare tali traguardi deve essere migliorato anche il parco giocatori, visto che l’età porta invariabilmente ad un peggioramento delle prestazioni (e per peggioramento intendo anche l’impossibilità di competere ad alti livelli per tutti i 90 minuti o per tutte le partite).
quindi non vedo tutto questo bailamme.
saluti a tutti
Marzo 29th, 2015 alle 20:17
Io spero resti a lungo, perché a mio avviso è stato il miglior allenatore che Abbiamo avuto dal 1980 ad oggi…e credo sia giusto chiedere garanzie tecniche per il futuro…forza vincenzino…Ale’ viola..
Marzo 29th, 2015 alle 20:37
ma quale mal di pancia, e’ repubblica ed i suoi giornalsiti come Calabrese (personaggio molto ambiguo che si occupa della fiorentina da un secolo, anche questo e’ un mistero che i fiorentini continuino a leggere i suoi articoli) che sta facendo una campagna mediatica contro la fiorentina per destabilizzare l’ambiente adesso che diamo noia a tutti.
perche’ la curva gia da domenica prossima non invita a gran voce a non venire piu allo stadio a questi squallidi personaggi e a boicottare il giornale il questione?
Marzo 29th, 2015 alle 21:21
Caro David,
il mal di pancia di Montella sarà il tormentone dei prossimi mesi, fatto ad arte per destabilizzare la Fiorentina, i cui risultati cominciano a dare fastidio. La cosa che non capisco è il perché i giornalisti fiorentini si accodano a questo sporco giochino
FORZA VIOLA sempre e comunque!!!!!
Marzo 29th, 2015 alle 21:52
Premesso che siamo nel campo delle illazioni….quindi tutto vale ma se i mal di pancia sono tecnici, beh! non sono risolvibili e dato che al “cuore” nel calcio credo sempre poco, penso che se dovesse andar via andrebbe quasi sicuramente in una delle milanesi, probabilmente sponda rossonera dato che proprio quella squadra ha necessità di essere rinnovata quasi per intero….proprio l’ambiente ideale per Montella, dove può lavorare con ampio margine!
Cero è che se fosse così zio Fester dovrebbe sborsare in campagna acquisti svariati milioncini…..ma ora con l’arrivo dell’indonesiano Mister B sembra che il problema sia relativo!!
FORZA VIOLA
Marzo 29th, 2015 alle 21:54
Caro Davide,
Non mi divertivo cosi guardando Fiorentina da tempi di Terim. Con Trapatoni e Prandelli mi piacevano di piu risultati ottenuti che calcio giocato.
Concordo pienamente con te che non ci sono panchine in serie A che possono attirarlo a questo momento, e agungio che non ho visto Montella affezionarsi piu di tanto di Napoli.
Penso che Montella voglia fare due cose con questa ultima intervista.
Per primo, molta gente crede che questa squadra e quasi fatta, sogna prossimo anno (io per primo) con Rossi, Gomez, Salah, pensando che stravinceremo tutto o almeno cominciamo alla pari con la Rube. Montella fa miracoli da tre anni, e questi oltre a non essere facili da ripetere, non sono neanche bon punto di partenza per crescita che ci aspetta se davvero vogliamo vincere. E non parlo soltanto di tifosi sentendo vari argumenti di Guerini e Mencucci ultimamente. Voglio dire che miracoli di Montella spingono a sopravalutare squadra, che e bona e ci fa divertire da matti, ma ha diversi limiti che mister voglia notare per non eludersi con troppe aspetative. Ce ancora molto da fare.
Penso che Andrea e diventato vero tifoso di Fiorentina con anni di sofferenza di gestione Mihajlovic e con divertimento di “Montelliano”. Credo che Montella voglia stuzzicarlo un po, per fare qualche passo in piu.
Summando, non credo che Montella va da un altra squadra di serie A questa estate, ma tra qualche anno, dopo la Fiorentina, lo vediamo andare a estero (Premier?)
Scusate mi mio italiano, spero che mi faccio comprendere.
Mi piacerebbe una tua risposta Davide.
Tanti saluti da Montenegro
Forza Viola
Marzo 29th, 2015 alle 22:30
Rieccoci con il solito “giochino” delle parti a cui anche David non manca di partecipare..
La solita domanda semplice e “tendenziosa” sul futuro, la solita semplice e scontata risposta come qualunque mister al mondo, in sintesi: fino ad oggi abboiamo fatto benissimo, ma per fare qualcosa in più occorre qualche risorsa in più. Perfino Conte dopo la vittoria del 3 scudetto disse la stessa risposta a chi gli chiedeva di vincere la Champions…
Beh qui a Firenze, soprattutto in assenza di notizie per cui scrivere, si ingigantisce fino adiventare una “richiesta di chiarezza sul futuro” che Montella lncia alla società e addirittura “dicono che abbia qualche mal di pancia”..
poeri noi !!! questo è il giornalismo che dovrebbe aiutare la società !
Marzo 29th, 2015 alle 23:17
Ecco come farsi del male…. io non ne farei un caso.
Il mister è così, pungola sempre tutti con le sue armi, fioretto e ironia. Ha detto una cosa logica, ma per me contano le parole di DDV: Montella è al centro del progetto. Aridatemi pepito poi gli passa altro che mal di pancia!!!!!
Ma non ne facciamo un caso….tutti uniti vale anche per i media…..
Marzo 29th, 2015 alle 23:26
Ovvia, eccone un’altra che l’è in voga in questi giorni, solo perché Montella gli ha messo un accento grave anziché un accento acuto su una parola… mamma mia quando si dice la paranoia…
S’è iniziato da Macia che va al Siviglia, anzi no, va via perché l’anno prossimo si vole pigliare tutti giocatori italiani e lui invece li vole tutti spagnoli (!), anzi no, va al Bologna da Corvino che l’ha scoperto per fare una grande squadra, ora che Tachipirina l’ha salvato pressoché dal fallimento, poi vediamo un po’… Bernardeschi sempre più lontano dalla Fiorentina, Babacar un si sa se rinnova, al magazziniere gli hanno offerto un quadriennale da tremilionilanno e va al Tottenham in cambio del giardiniere del Tottenham più bonus e poi non ci dimentichiamo di Montella che va alla Roma, anzi no, al Napoli, anzi no, va al Milan, perché come Montolivo, vole vincere qualcosa, anzi no, va in prestito alla Sampdoria per un anno e poi prende il posto di Allegri, anzi no, va al Sassuolo in cambio di Di Francesco, anzi no, si prende una pausa di un anno, perché vole scrivere un libro che s’intitola “i miei mal di pancia”… nel frammentre come sottovalutare il fatto dell’ormai sicura partenza di Gomez al Borussia in cambio di Immobile e che Salah l’è bell’e del Wolfsburg, perché, parole sue, gli garban di più le Wolksvagen invece della linea 2 della tramvia?… ma soprattutto…
…quando caspita ricomincia il campionato?
L’Antigufo
Marzo 29th, 2015 alle 23:39
E se Montella, pur con tempi sbagliati, volesse “soltanto” una Fiorentina più forte?
Marzo 30th, 2015 alle 01:45
Accidenti alle pause della Nazionale. Non se ne pole piu’… Ogni volta si scatenano voci, controvoci e dibattiti sul nulla. montella ha semplicemente detto cio’ che e’ ovvio, per fare l’ultimo salto ci vogliono un paio si investimenti, ovvero quello che tutti andiamo dicendo. meno male che sabato si riprende a giocare e pensiamo a vincere.
Marzo 30th, 2015 alle 05:09
Destinati? La frase non è conclusa… Comunque Montella ha già detto più volte che non si muove da Firenze… E se il mal di pancia gli passasse già quest’anno? Forza viola!
Marzo 30th, 2015 alle 05:21
Tutto é possibile…ma meglio di qui al momento non ce n’è.
Marzo 30th, 2015 alle 06:08
Ma come David, non lo sai? Secondo i veritifosiveri, quelli informatissimi su tutto, i DV sono la peggiore proprietà della storia della Fiorentina. Oh, lo dicono gli esperti eh, mica scherziamo! Peggio di chi c’ha fatto retrocedere, peggio di chi c’ha fatto fallire, perchè invece di 300 milioni di euro ne potevano spendere 301, questi “braccini”!!!!!!
Quindi anche un Sassuolo o un Cesena o anche un Parma dove non li pagano sarebbe un salto di qualità, per il mister.
Marzo 30th, 2015 alle 06:10
Perdonami, David, ma i maldipancia di Montella mi sembra siano più frutto di estrapolazioni ed elaborazioni giornalistiche piuttosto che frasi esplicitamente dette da Vincenzino. Che poi, queste elaborazioni vengono sempre fuori in determinate occasioni, quali soste per la nazionale, serie di risultati positivi, vigilia di appuntamenti importanti. Io non sto dicendo che i tuoi colleghi inventano casi sul nulla, ma magari ci ricamano su per aumentare l’odiens e vendere qualche copia in più.
Marzo 30th, 2015 alle 06:34
David buongiorno! ho saputo che comincierai molto probabilmente la nuova avventura con radio Bruno portandoti tutto lo staff radio Blu! Altri tre anni di radiocronaca.. Bella notizia!! bene così.. Forza Viola!
Per il resto penso che Montella si giocherà un’altro anno… manca l’ultimo e il più duro di scalini.. ma quello che dici è verità!
Marzo 30th, 2015 alle 07:15
L’estero.
Marzo 30th, 2015 alle 08:20
grande antigufo!
Marzo 30th, 2015 alle 08:24
Per fortuna sabato si ritornerà a giocare! In questi giorni han preso di mira Montella, Salah e ora Gomez…
Casualmente oggi i giornalai non scrivono nulla xchè han riempito le pagine con la F1 e MotoGP (grande Valeeeeeee!!!!)
Marzo 30th, 2015 alle 08:26
Non ne possiamo più delle polemiche, del calcio mercato inventato, dei rinnovi ecc..ecc..ora basta!!!!…stiamo vivendo il più bel finale di campionato degli ultimi 40 anni e ci facciamo prendere in giro da Sky gazzetta e stampa Fiorentina….lasciamolo lavorare tranquillo che questo è il miglior tecnico della storia viola!!!
Marzo 30th, 2015 alle 08:55
Buongiorno David, perché chiamare “mal di Pancia” il desiderio di chiarezza di Montella? A Giugno 2014 aveva fatto diverse richieste alla società per crescere.
Sono arrivati i vari Kurtic, Marin, Badelj ( ora rivalutato), Richards, Brillante, Ocatvio….. giocatori di medio/basso livello NON adatti per “crescere”… anzi!
Poi Montella ha avuto prima di gennaio un altro sfogo ( richiesta di giocatori per capirsi) e questa volta lo hanno accontentato in parte. Mancano ancora i terzini e 1-2 pedine a centrocampo! ORA Montella batte già a marzo cassa: vuole i rinforzi per arrivare a certi obbiettivi. Sono le solite richieste di giugno 2014: due centrocampisti di livello, due terzini di livello. Più cedere qualche elemento e prenderne qualcuno come riserva accettabile. Sono richieste legittime se si vuole “crescere”. Poi c’è l’intervista alla Repubblica di Montella, dove parla di voler rimanere. Certo se i DV gli dicono che dobbiamo vendere qualche pezzo e che arrivano elementi tipo agosto 2014, altro che “mal di pancia”…. Per capire cosa manca alla Viola non bisogna essere esperti di mercato: Tomovic e Pasqual (bravissimi ragazzi anzi di più) ma non da vertice, Aquilani ( rimane?), B.Valero da diverso tempo non il giocatore arrivato a Firenze, il Pek che ha bisogno sempre di più di tirare il fiato…. quindi?
Marzo 30th, 2015 alle 09:16
Diamogli la “dolce euchessina”
Marzo 30th, 2015 alle 09:18
Come dev’esser brutto per un giornalista non aver nulla da scrivere…un po’ come Rocco Siffredi senza fic@….
Marzo 30th, 2015 alle 09:46
Ciao Davide,
capisco che non essendoci il calcio giocato di qualcosa bisogna pur parlare, ma fantasticare sulle interpretazioni delle parole estrapolate durante un’intervista non mi sembra opportuno.
non mi riferisco a questo post ma a tutti gli articoli sui giornali sportivi.
se dovessi fare un’elenco di dove avrebbero dovuto giocare/allenare i migliori tesserati viola degli ultimi 10 anni non basterebbe una risma di carta…
mike
Marzo 30th, 2015 alle 09:49
Aria fritta.
Rivoglio il calcio giocato.
CIRANO
Marzo 30th, 2015 alle 09:51
DAVID PLEASE , NON HA DETTO NIENTE DI COSI STRANO , ANZI HA DETTO CHE VINCERE HA FIRENZE SAREBBE STRAORDINARIO , INTERVISTA RIPORTATA STAMANE DA RADIO SPORTIVA
Marzo 30th, 2015 alle 09:55
@17 Antigufo
Appunto!
Marzo 30th, 2015 alle 10:00
Galliani per esempio c’ha il mal di pancia da quando gli hanno tagliato il budget e messo fra gli zebedei Barbara Berlusconi, però è sempre lì…perchè non gli si fa un’offerta? 😉
Lucky
Marzo 30th, 2015 alle 10:17
Ha solo detto che per vincere bisogna spendere….
Marzo 30th, 2015 alle 10:28
E dove va? Ad occhio e croce tre potrebbero essere le panchine disponibili in Italia: Napoli, Milan e Roma. Ognuna ha pregi e difetti ma indubbiamente sono tre piazze che nel medio lungo periodo hanno potenzialità maggiori delle nostre, non fosse altro per i diritti televisivi più alti. Bisognerebbe vedere in ognuna di queste piazze, come è la situazione dei contratti coi giocatori per capire se si aprono margini di manovra o si è impiccati dai vecchi contratti onerosi di giocatori non più vendibili. Detto questo non ricordo di allenatori che sono stati comprati da altre società. Ma per un allenatore volendo non è difficile farsi esonerare…quindi speriamo che siano solo le solite paturnie giornalistiche. Cmq penserei alla prossima partita che è fondamentale per il campionato.
Marzo 30th, 2015 alle 10:31
Io sto con l’antigufo.
Marzo 30th, 2015 alle 10:34
Buongiorno a tutti,
chiedo una cortesia: è possibile esprimere il proprio pensiero senza usare le parolacce o l’arroganza che leggo in alcuni post? C’è in particolare l’utente ‘marco-san’ che usa una tale violenza verbale in tutto cio’ che scrive, che sarebbe inaudita in un mondo civile. L’uso di internet non deve giustificare il potersi esprimere con tale acrimonia e maleducazione. Non sono moralista ma trovo che la supponenza con cui certa gente si pone su questo blog è davvero esagerata. Capisco che ci sia una frustrazione di fondo nelle vite di qualcuno, ed ecco perchè l’uso di alcune parolacce, ma non c’è bisogno di scaricare la rabbia per i propri fallimenti nella vita reale, offendendo chi non la pensa come noi
Marzo 30th, 2015 alle 10:35
Aggiungo solo una riflessione sull’ipotesi estera: Montella non ha vinto nessun trofeo, e quindi non credo che ci siano molti club europei di buon livello disposti a scommettere su di lui. Mancini, per fare un parallelo, passò al City con 2 scudetti e 4 Coppe Italia. O anche Benitez, che è andato al Napoli già con un ottimo palmares. Quindi Vincenzo o si accontenta di un’esperienza un po’ marginale tipo Prandelli al Galatasaray o Spalletti in Russia (che tra l’altro avevano un curriculum già superiore a Montella) o sennò gli conviene rimanere qui. Le milanesi non sono nemmeno da considerare, però il Napoli potrebbe essere una piazza molto appetibile per lui…
Marzo 30th, 2015 alle 10:36
Montella chiede quello che chiedono i tifosi: una Fiorentina sempre più competitiva. E i DV gliela daranno.
Marzo 30th, 2015 alle 10:37
Se si sente tanto superiore, che andasse via. Troveremo uno Stefano Pioli o un Bepppe Iachini pronti a subentrare. Sempre se Pradè sappia chi siano questi due.
Marzo 30th, 2015 alle 10:38
Basta foraggiare giornalucci che per vendere qualche copia in più devono inventarsi le “notizie Sgub” a qualsiasi costo, quando non ci sono partite in vista e tremano peril rischio di perdere gli affezionati lettori non fornendo loro la dose quotidiana co, pericolo di crisi da astinenza. Montella potrà anche pensare di andar via dalla Fiorentina, perchè no, ma dove? All’estero? Si sa quanto preferisca esprimersi in italiano, e inoltre è ancora giovane, deve consolidare le sue capacità prima di affrontare la panchina di una big europea, una da Champions per intendersi, e quanto ad andare in una squadra di seconda fascia, chi glielo fa fare? Sull’allenare in Italia, dove? Inter, con Tohir e l’ambientino che sappiamo? Milan, con Berlusconi, Galliani, una squadra di zombie e la puzza sotto il naso dei milanisti? Lazio, con Lotito? Roma, che lo ha trattato come sappiamo, in una squadra di montati, una piazza di pazzi e una proprietà oltreoceanica? Juventus, appena riconfermantesi campione e in corsa in europa con Allegri, se Vincenzo poi fallisse subentrando a un vincitore, in un ambiente di altissime pretese? L’unica vera possibilità potrebbe essere Napoli, sicuramente appetibile per comodità familiare, di livello paragonabile a quello viola per serietà o anche meglio per disponibilità economiche, ma ambiente ad alto voltaggio, un presidente più impiccione di Andrea e il rischio di non essere profeta in patria (pochi ci riescono). Senza dimenticare che la viola può fare il tanto agognato salto di qualità proprio adesso, vincendo la EL o la CI ed entrando in CL (ancora tutto possibile), che i DV proprio quest’anno forse faranno i primi concreti passi per la cittadella, e senza scordarsi che chi vuole Montella, sempre lui accetti, deve cacciare 5 milioni più uno stipendio suiperiore a quello nostro, ed offrirgli garanzie migliori. Ma dove? Così, dormiamoci sopra, e ai giornalistucoli che mettono in giro tali “venticelli” rispondiamo per le rime con sane e vernacolari pernacchie.
Marzo 30th, 2015 alle 10:44
Perche’ non pensa a sistemare la fase difensiva e vedra’ che i suoi ed in nostri mal di pancia diminuiranno sensibilmente…piuttosto se non stacca almeno una coppetta italia con la rosa che si ritrova quest’anno per me ha fallito…guarda cosa sta facendo pioli alla lazio con una rosa a mio avviso inferiore alla nostra…caro vince’ non sei nessuno come se dice a roma e stai pure a veni’ un po’ a noia…C’E’ SOLO LA FIORENTINA!!!
Marzo 30th, 2015 alle 10:48
Solite chiacchiere…
Marzo 30th, 2015 alle 10:48
Chiacchere!
Se poi vorrà andar via prenderemo un altro allenatore (con dispiacere perché è veramente bravo).
Forza Viola!
Marzo 30th, 2015 alle 10:58
Estero. Solo quello interesserebbe a Montella.
Marzo 30th, 2015 alle 10:59
si ferma il campionato e parte come sempre l’opera di destabilizzazione ora più che mai accesa, diamo noia ed in prospettiva siamo la squadra che con uno massimo due pezzi giusti potremmo dire la nostra anche in campionato. e alloraaaa???, destabilizziamo la viola.
Marzo 30th, 2015 alle 11:09
Comunque ha rotto i cosiddetti!
Marzo 30th, 2015 alle 11:09
X Piero post 40: non scrivendo parolacce, sei stato più violento di Marco San! Se non sei un fomentatore, farei una sana riflessione di ciò che hai scritto. Riprova!
Marzo 30th, 2015 alle 11:17
Terapia per il mal di pancia ?
come diceva il grande Ciuffi, medaglina e vecci, vecci, vecci…..
Aggiungerei anche il vecchio proverbio: “Firenze la città dell’arte, va in c**o a chi arriva e a chi parte”
Marzo 30th, 2015 alle 11:26
…che palle con tutte ste informazioni deprimenti…mamma mia…e che noia con sta storia dei top club e dei top players…adesso basta che un giocatore faccia un paio di partite discrete e segni magari un paio di gol che subito diventa un top player meglio di Maradona ricercato da tutti sti presunti Top Club…ma quanti sono sti Top Club? Al massimo 5 o 6…quindi al massimo c’è posto per 6 allenatori e 60 top player esclusi i portieri…io quelli che alzan troppo la cresta li metterei al minimo di stipendio e al minimo di tempo giocato…poi vediamo icche TOPpano…
Marzo 30th, 2015 alle 11:37
caro piero, prima cosa non mi sembra di aver scritto chissà che, non sono un papa boys e a volte mi scappa qualche termine un po più colorito, ma sa esci per strada ti accorgi che è il modo di parlare di tutti. inoltre te con la tua finta educazione mi hai dato del fallito, frustrato nella vita reale. visto che ormai mi reputi un cafone, ti dico che non mi conosci, quindi sai una sega te di cosa faccio io, comunque grazie per l’interessamento, me la passo abbastanza bene. secondo, se c’è un arrogante qui, sei te che offendi senza motivo.
Marzo 30th, 2015 alle 11:42
Mah……se questo mal di pancia è di natura spastica (possibile reazione psicosomatico-viscerale indotta da un indole parossisticamente ambiziosa non suffragata e soddisfatta dai risultati conseguiti in ambito professionale,lieve patologia purtroppo endemica e in crescita esponenziale in molti addetti ai lavori di questo sport) il nostro mister potrebbe, durante una delle sue bucoliche passeggiate submontane ,deglutire qualche invitante e succulenta bacca nera tropan-alcaloide munita al fine di ottenere una rapida e risolutoria spasmolisi (potendo così recuperare uno stabile stato di benessere psico-fisico necessario per le sorti della squadra),prestando particolare attenzione a non eccedere nel dosaggio stabilito onde evitare stati di delirio e allucinazioni che potrebbero portare a insospettabili e improvvisi disturbi comportamentali e della personalità che tradotto significherebbe la volontà di affrontare per esempio le partite con Salah,Diamanti,Pizarro etc…etc …contemporaneamente in panchina facilitando oltremodo il compito all’avversario…………………………altrimenti la sindrome del colon irritabile potrebbe colpire l’ignaro tifoso
Marzo 30th, 2015 alle 12:25
Ma sono chiacchere in libertà a causa stop della Nazionale…Montella,il miglior allenatore italiano di squadre di club, rimarrà ancora con noi, con gli euro di Cuadrado prendetegli Allan e Fernando (o Fernandinho) dello Shakhtar e vedrete dove si arriverà!
Marzo 30th, 2015 alle 13:32
Pienamente d’accordo con andrea post 47! Chiacchere.. mi chiedo come mai anche te ti sei voluto abbassare al livello dei giornalai da sosta di campionato..Mi chiedo come mai a Firenze tutte la volte che nn si gioca si debba trovare il modo di passare il tempo inventandosi notizie, ipotizzando addii o eventuali problemi basati sui se e sui ma.. E prima c’era Neto, poi Macia, per mesi la crisi di Gomez (anche se vincevamo) ora nn sapete di cosa parlare e via con Montella.. ah tra un mesetto si parlerà dell’ eventuale litigio di della valle con chissà chi se non capita chissà cosa.. Ragazzi un consiglio.. godetevi questa squadra, questo allenatore ma soprattutto è bel tempo fatevi una girata in campagna a pasqua e rilassatevi.. A Maggio vedremo cosa accadrà ora c’è solo da sostenerli
Marzo 30th, 2015 alle 13:38
Cerchiamo di non proiettare le proprie pulsioni infantili ( babbo voglio un gelato più grande) tipiche della parte della tifoseria meno consapevole su Montella. Montella è sicuramente vispo, credo, per capire le potenzialità della società, della piazza e del contesto nazionale e transnazionale in cui si muove la nostra realtà.
Il contesto in cui molti non si rendono conto è che viviamo quasi costantemente una realtà superiore alle nostre forze grazie a tanti fattori singoli che incidono sul risultato finale. La crescita della squadra non può essere svincolata dalla crescita della società e non bastano gli assegni di fine d’anno staccati per mantenere la macchina sopra giri, ma anche la scelta di uomini competenti e la capacità di impostare il lavoro sul medio periodo, trascurando ed assorbendo eventuali stop parziali.
Montella che personalmente adoro per la cifra di gioco che la squadra esprime fa anche lui parte di questa crescita collettiva (altresì chiamata progetto). E’ giusto avere ambizioni, è giusto anche esprimerle pubblicamente, ma mi chiedo se dopo le scelte avventate contro l’Inter a Milano che ci hanno ridotti a 9 e rischiato di compromettere la partita le stesse dichiarazioni le avrebbe fatte.
Personalmente reputo la Fiorentina matura per poter ambire ad un trofeo, molto più matura dello scorso anno con un Salah in più ma un Cuadrado in meno e con un Rossi non disponibile almeno fino ad oggi: segno che non basta comprare le figurine per l’album ma miglioramenti anche significativi si possono ottenere anche lavorando su chi c’è.
PS: CLAUDIO52 ti sei scordato di Basanta e dei soldi versati all’Udinese per Cuadrado che hanno impedito investimenti diversi. Se non sbaglio era anche Montella che spingeva per la riconferma del colombiano?
Marzo 30th, 2015 alle 13:41
Ancora ? Si deve vendere i giornali e va bene ma un pò di fantasia non guasterebbe che so Lupatelli al Real Madrid ,Ibra che chiede di fare almeno la riserva al Gila,cazzate per cazzate almeno si ride.
Se i “giornalai” dovessero pagare 1 euro per ogni notizia che poi si rivela falsa si pareggerebbe il deficit dello stato.
Marzo 30th, 2015 alle 14:15
@45 MIRKO: mi sa che hai il cuore tumefatto, altrimenti il tuo nick non si spiega. Fossi in te tiferei Lazio, sei a Roma, calzerebbe a pennello.
Marzo 30th, 2015 alle 14:41
Allora, facendo un breve riepilogo di quello che succederà alla Fiorentina dopo 2 settimane catastrofiche di pausa, accadrà tutto questo:
– Neto alla Juve;
– Tatarusanu scontento perché continuerà a giocare Neto;
– Savic alla Juve o al Barcellona;
– Micah Richards all’Inter;
– Alonso al Liverpool;
– Pasqual alla Roma;
– Borja Valero al Valencia;
– Bernardeschi non rinnova e va all’Inter o forse al Milan;
– Babacar non rinnova e va al Milan ma anche all’Inter;
– Mario Gomez al Borussia;
– Salah al Wolfsburg ma forse ci prova anche la Juve;
– Joaquin di volata al Betis;
– Montella al Napoli/Milan/Roma oppure da qualche parte in Europa ma mai alla Fiorentina;
– Macia scappa al Bologna o al Betis;
– Aquilani via subito;
– Pizarro forse rinnova ma forse no;
Chi avrò dimenticato? Mi scappa proprio da ridere!
Marzo 30th, 2015 alle 15:37
Caro David,
si tratta di concedere solo il ritocchino.
Ma anche noi vogliamo un ritocchino alla squadra, facciamo Darmian, per cominciare?
Giochiamo al fantacalcio: quale centrocampista comprare per sostenere tre attaccanti come Gomez, Salah e Rossi?
Cosa proponi?
Un abbraccio
Marzo 30th, 2015 alle 15:41
Ciao David!
Montella oltre che un grandissimo allenatore e davvero intelligente e fa bene a parlare cosi:
Infatti bisogna tenere presente che senza far sapere il tuo punto di vista alla piazza essa crede a quello che le viene comunicato dai giornali o dalla voce della dirigenza e Montella ha il diritto ed il dovere di far sapere la realtà all’esterno per non apparire all’ultimo eventualmente illogico oppure come “traditore” del progetto!
In questi tre anni Montella ha fatto miracoli sul piano del gioco e dei risultati con una buona squadra nella quale non bisogna considerare purtroppi Rossi e Gomez che in due anni ci sono stati poco o niente(non per colpa loro né di Montella)!Ora Montella è il garante del tanto dichiarato a parole e non completamente con i fatti progetto!
se rimarrà vorrà dire che la società ha veramente voglia di crescere e provare a vincere sempre di più!altrimenti probabilmente Montella se ne andrà e ne ssuno potrà dire a Montella di non essere sempre stato chiaro con tutti!
Ora Montella vuol vincere qui quest’anno per l’anno prossimo dipende da quello che la società vorrà fare perche lui per i suoi meriti di estimatori ne ha tantissimi in Italia ed in Europa in generale…
Marzo 30th, 2015 alle 15:44
Una domenica senza calcio e chi non sa come riempire un trafiletto riporta non-notizie.
Montella ha più volte ripetuto di non vedersi altrove l’anno prossimo e di voler vincere qualcosa stando a Firenze.
Ma che deve fare? Pomiciare in pubblico con Cognigni o Andrea per convincerli?
Marzo 30th, 2015 alle 16:04
Ovvia si riparte con il preparare la strada a Di Francesco… Siamo ai 4 di el in semifinale di coppa Italia e si riesce a fare polemica con l’allenatore.
Se va via montella io voglio un allenatore forte uguale Nn con tutto il rispetto uno del Sassuolo
Marzo 30th, 2015 alle 16:06
…ma chi lo dice??
in ogni caso è un professionista bravo e ambizioso, non ha detto nulla di strano,e non è uno che promette o bacia maglie: ha detto che vuole salire altri scalini ma che lo farebbe volentieri qui, se gliene danno la possibilità(cioè squadra attrezzata).
spigolature qua e là di una giornata senza serie a:
…bell’inizio di giornata motorifera e ancora più bella fine di giornata motorifera! che bello quel podio con tre tricolori! mi hanno fatto palpitare più dell’italia di conte!!
e poi una domanda: per salah nel 2016 abbiamo il coltello dalla parte del manico, ma negli ultimi giorni leggo spesso che della valle sta pensando di riscattarlo già quest’anno.
ma dico io: perchè tirare fuori ora quei soldi quando si può farlo il prossimo anno ???
…o forse ho capito male io i termini dell’accordo?
(l’avevo chiesto oggi al penta, ma non l’ho potuto seguire tutto, quindi non so se l’hanno letto!!)
Marzo 30th, 2015 alle 16:31
queste soste sono maledette…mercato, chiacchiere, distrazioni a non finire…meglio ricominciare presto a giocare….
Marzo 30th, 2015 alle 17:52
e’ la solita stampa destabilizzante ..il solito giochino squallido in cui ci cadono anche molti giornalisti fiorentini…ma quando cresceremo !
Marzo 30th, 2015 alle 18:08
Arrivati a questo punto, io non so se la squadra ha davvero espresso tutto il suo potenziale o c’è qualcosa in cui tutti, compreso mister Montella, possono migliorare.
Qualcuno diceva che non prendere gol non è meno importante di farli.
La fase difensiva della Fiorentina non è sempre impeccabile; eppure ci sono nomi importanti…. Allora mi chiedo: se l’Udinese ed il Milan, tanto per fare un esempio, si sono spesso trovati in una situazione di tre Vs tre con i nostri difensori, ci sono limiti tecnici insuperabili della nostra retroguardia o il problema è di natura tattica?
Io spero solo e sempre il meglio, perché questa è una grande stagione e le polemiche si fanno alla fine assieme ai conti.
Marzo 30th, 2015 alle 18:17
ma “dicono” chi? chi è che “dice” questa cosa? se si dà retta al gossip da bar sport siamo freschi…come se non bastassero le cavolate che scrive un noto quotidiano sportivo con la carta bianca e il titolo in verde.
E come se non bastasse ci sono anche gianluca di marzio, oreste pedullà e il mitico brovarone che si ingegnano di tirare fuori dal loro cilindro un coniglio sempre più spelacchiato.
E il mitico Mario Sconcerti, sempre più pieno di veleno che sembra un viperone, dove lo vogliamo mettere?
Via stiamo con i piedi per terra, basta che la serie A non giochi una settimana che subito sorgono dal nulla le fanfaluche più gonfiate, le voci più strampalate, le polemiche più feroci: un esempio? la questione di Marchisio, lì qualcuno ha pestato un vagone di merda (e non è certamente Fanfani) e non gli basta il Covi per ripulirsi un po’ al limite della decenza.
P.S. per Ivan @43: Pioli e Iachini lasciali stare dove sono, ma ti sembrano professionisti al livello della Fiorentina? e non veniamo fuori col fatto che sono degli ex viola sennò si fa un’altra questione Viviano, che era bravo per forza perchè veniva dalla Fiesole…
Marzo 30th, 2015 alle 19:54
David, se Montella va via, va al City, o in piazze tipo quella, non si muove per la Roma o il Napoli, non ha senso per fare un anno la champions con una squadra inadeguata e bruciarsi tutto il credito che si è guadagnato.
Marzo 30th, 2015 alle 20:22
Se venisse Lucianino da Certaldo al suo posto, per me potrebbero fare un comunicato ufficiale anche domani mattina…
Marzo 30th, 2015 alle 23:57
Comunque, a seguito di quanto scritto prima, in quanto il mondo del calcio è un mondo le cui sicurezze possono essere infrante in un giorno visti i dollaroni che vi girano, sarebbe un peccato perdere un allenatore che ha nel DNA palleggio e gioco quando sta pure cominciando a saper leggere le partite.
Se fossi in lui non cederei alle lusinghe nazionali che non mi sembra possano o vogliano offrire progetti allettanti ad una nuova guida tecnica, Montella ha innate la faccia “da schiaffi” giusta e l’aplomb per potere aspirare a panchine pesanti anche all’estero. Certo che lì sarebbe più complicato senza un’entourage che faccia anche mercato per lui, qui ne ha uno solo strettamente tecnico.
Personalmente mi auguro che rimanga e di poter vedere Marione, Pepito e quel forsennato di Salah insieme a demolire allegramente le difese avversarie….
Marzo 31st, 2015 alle 00:38
Penso di si , i rossoneri che pagano già Seedorf e Inzaghi potrebbero portarsi a casa Montella . Per questo non gonfierei un caso Montella, che è uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto la viola. Come stampa coccolateci Montella, per favore.
Marzo 31st, 2015 alle 05:17
Qualsiasi allenatore, anche quello del Real Madrid, dice che per mantenersi a certi livelli o addirittura migliorare bisogna investire, é nella logica delle cose
Conte é andato via dalla Juve dopo tre scudetti dicendo le stesse cose
A maggior ragione perché non lo dovrebbe dire Montella?
Ora io la vedo così:
Penso che una Fiorentina così io non l’ho mai vista, felice di essere smentito, ma per quanto piccolo, ho visto anche la fiorentina del secondo scudetto, per cui direi che un minimo di memoria ce l’ho
Penso però anche, che se Montella é bravissimo come io penso, é il momento di cercare di prendere i 30 milioni della Champion, lo può fare, lo può fare vincendo un trofeo come l’Europa league, o arrivando nei primi tre (non é per niente impossibile), inizi da sabato a battere la Sampdoria, in alternativa e senza voler scatenare nessuna polemica i DV’s, altri investimenti non ne fanno, e pertanto, purtroppo, ci sta anche di cambiare allenatore
Marzo 31st, 2015 alle 08:18
Abbiamo anche il mitico Failla nel blog… Grande Piero, violenza inaudita di marco-san…
Marzo 31st, 2015 alle 10:28
Tanto di discorsi del genere se ne faranno sempre: il calcio è questo soprattutto in Italia dove i giornalai devono vendere. Odio il vittimismo del tifoso ottuso che dice “diamo fastidio, ci devono destabilizzare”. In realtà questi discorsi si fanno per TUTTE le squadre vedi alla voce Pogba e Tevez per quanto riguarda “quell’altra” squadra di Torino. Rimane? Bene. Se ne va? Ricordatevi che chiusa una porta si apre un portone, da Di Francesco a Spalletti le alternative non mancano. E comunque Montella ha un contratto, preoccupatevi di chi il contratto non ce l’ha.
Marzo 31st, 2015 alle 10:29
Montella è bravo ma non è il MESSIA. Se va via ne prenderemo un altro, magari migliore.
l’importante è la SOCIETA’.
Marzo 31st, 2015 alle 10:33
Piuttosto avete pewnsato che tipo di Uova comprare ? Al Latte, Fondente , di fabbrica , di pasticceria , al Super o al Discount ?
Se il mister ha mal di pancia un paio di Fermeti e tutto passa.
Conteviola
N.B Dimenticavo: le Ovine sevone per metterle
nel sellino a Viperetta Sabato.
Marzo 31st, 2015 alle 10:51
ognuno ha i suoi mal di pancia
io sono geloso dei miei mal di pancia e me li tengo stretti !!!
vuol dire che sono vivo e che ho voglia di vivere
la primula viola
Marzo 31st, 2015 alle 11:25
A METTA GLI E’ STATO MESSO.
Marzo 31st, 2015 alle 11:46
Apparentemente sembra la solita “notizia riempiticcia” per colmare la mancanza del calcio giocato: è DALL’ESTATE 2013 CHE MONTELLA DICE QUESTE COSE, NON VENITE A DIRCI CHE NON SE NE ERA ACCORTO NESSUNO !!!
Sostanzialmente ritengo che il prossimo sia l’ultimo anno di Montella sulla panchina viola, con somma gioia di vari opinionisti che masticano amaro per i risultati ottenuti quest’anno, che consideravano essere … già l’ultimo dell’aereoplanino napoletano !
Marzo 31st, 2015 alle 12:56
Fateci caso quando c’è l’interruzione del campionato i giornali e giornalisti sportivi (si fa per dire) devono guadagnarsi la pagnotta e quindi se non ci sono notizie se le trovano o, peggio, se le inventano; l’importante è far uscire una notizia e chi la spara più grossa vince.
Marzo 31st, 2015 alle 14:55
Purtroppo ci sono retroscena di cui non voglio parlare ma che mettono davvero in dubbio la permanenza del Mister.
A me dispiace molto, sono consapevole che non sia semplice accontentare tutti, ma le ragioni per cui una società, comunque sana, e con persone di valore, si possa far affiancare da gente che non ha nessuna conoscenza di calcio e che invece di entrare in punta dei piedi si permette di voler prendere decisioni pesticciando senza ritegno, il ruolo (fondamentale) di persone capaci di portare la Fiorentina a lottare nelle prime posizioni di classifica, giocarsi una semifinale di Coppia Italia e trionfare all’Olimpico in Europa League.
A buon intenditore poche parole….
Speriamo che riescano a risolvere le cose prima che sia troppo tardi ma intanto abbiamo già perso una pedina fondamentale dallo schacchiere e dubito che possa essere sostituito adeguatamente.
Peccato davvero… con un briciolo di buon senso si poteva davvero continuare nella crescita ed invece prevedo un futuro decisamente nuvoloso all’orizzonte.
Marzo 31st, 2015 alle 15:54
Le parole di Montella di questi ultimi tempi le definirei più sollecitazioni che non mal di pancia: sollecitazioni alla proprietà a fare l’ultimo passettino perchè da buona squadra, che ambisce ad un buon piazzamento, la Fiorentina cerchi di arrivare ad essere protagonista che lotta per la vittoria finale. Insomma un invito ad essere tutti assieme fortunati e bravi (alla parte tecnica) e prodighi (ai Della Valle).
Purtroppo tutti sappiamo bene che questo ultimo passo (da buona a ottima squadra) è il più difficile, soprattutto per noi perchè la nostra realtà non può competere con i Grandi dell’economia calcistica.
Credo che Montella sia perfettamente consapevole di questi nostri limiti e penso che quando li riterrà troppo angusti deciderà di andare in una società che gli metta a disposizione grandissimi nomi.
Io però non mi preoccuperei più del necessario; prima di tutto perchè questo passo non mi sembra nè imminente nè vicino e poi perchè in Italia ci sono ottimi allenatori come Mazzarri e come Ventura per tacere di altri nomi più giovani.
Marzo 31st, 2015 alle 16:13
Prima di una serie di partite come quelle che ci aspettano, avrei evitato….
Ma tanto senza crearci problemi, a Firenze non si riesce a stare, e quindi via con la storielle del mal di pancia di Montella!!!
Marzo 31st, 2015 alle 17:43
Mi dispiacerebbe molto se Montella decidesse di andare via, d’altronde dopo aver visto Neto partire per andare a marcire in panca alla Juve oppure alla “grande” Samp penso che qualsiasi cosa sia possibile, specialmente se il cervello ragiona solo come Zio Paperone.
Ma come ho scritto in altri blog, giocatori ed allenatori bravi ce ne sono parecchi in giro, basta scegliere bene.
Detto questo, due considerazioni:
1) probabilmente tutto questo agitarsi è solo una tempesta in un bicchier d’acqua, Montella in fondo ha solo anticipato i temi della prossima estate;
2) la crescita di una squadra la fa non tanto il grande nome (quanti di noi conoscevano Salah?? Quanti si aspettavano questo Badelj dopo un normale periodo di adattamento?) ma il gruppo serio e la qualità del lavoro che viene svolto tutti insieme, società, squadra e staff tecnico, dunque se Montella vuole continuare questa crescita lo può fare solo a Firenze, dove queste condizioni esistono ed in questa stagione si sono rafforzate.
Marzo 31st, 2015 alle 19:06
@ 40 Piero. Non che marco-san abbia bisogno della mia difesa, ma a me danno più fastidio gli attacchi personali come il tuo, contro chicchessia. Ti scandalizzi perché ha detto “minchiate” ? Leggiamo e sentiamo di molto peggio ovunque, tutti i giorni. Minchia quanto sei bigotto !!
P.S. questo non è un attacco personale, ti ho solo detto come la penso.
Marzo 31st, 2015 alle 21:42
PREMESSO..
che i discorsi non fanno farina,in questi giorni di ‘stasi’ per la nazionale(della quale a ben pochi tange..) qualcosa i media si devono pure inventare.
Vero che,ciclicamente,al nostro coach
qualche disturbo gastro-intestinale capita
magari a sproposito,ma capita.
Posso capire l’ambizione di migliorare una rosa,cosa quasi impossibile,allo stato dell’arte,dato che una volta rientrati nei ranghi tutti gli effettivi,credo che poche squadre possano vantare un gruppo di cotanta qualità e numero..
Giusto un paio di aggiustamenti ove più bisognosi,ma,onestamente,mai abbiamo avuto una squadra così,mai..
Ergo,il sor Vincenzo,prima di chiedere,dovrebbe offrire;una coppa,un piazzamento,un risultato che conti qualcosa
poi si può discutere.
Non dimentico che abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso e che c’è voluto l’intervento(tardivo) di AdV e di Pradè a fine anno,prima di iniziare a mettere la
poppa al vento. Prima vedere cammello,poi dare pecunia…
Meno discorsi,please,UdF
Marzo 31st, 2015 alle 22:34
In una settimana abbiamo letto di tutto ma sempre gente che va via.
Abbiamo una squadra forte da puntellare per giocarci il Campionato.
Sono ormai quasi 20 anni che non abbiamo una squadra da primi 3 posti e se non ci proviamo l’anno prossimo ci tocca ad aspettare un nuovo ciclo
Se i Dv ci credono Montella ci sarà.
Perché non ci dovrebbero credere.
Marzo 31st, 2015 alle 23:52
No direttore!!
Ora basta!
Sono i giornalisti ad avere il mal di pancia.
E cosa si deve fare cari giornalisti per farsi passare il mal di pancia?
Andare a ….gare!
🙂
Forza Viola
P.s.
Quando ci vole e ci vole !
E cmq io ho la nausea, questo modo di fare giornalismo è superato… Io voglio scoop seri foto degli allenamenti segreti, preparazione tennico tattica fisico atletica dei grandi club europei… Giocatori sconosciuti da proporre prima di diventare grandi… Risultati esatti delle gare il giorno prima…
A lavorare andare a lavorare a lavorare…
🙂
Aprile 1st, 2015 alle 06:40
E puntuale come le morte e le tasse, il commentatore dei blog che lui sa, ma non può dire. Lui conosce, ma non può rivelare. Lui piange, ma spera di sbagliare.
Aprile 1st, 2015 alle 09:46
Mantra per una settimana importantissima:
GOMEZ, DIAMANTI, SALAH
GOMEZ, DIAMANTI, SALAH
GOMEZ, DIAMANTI, SALAH
GOMEZ, DIAMANTI, SALAH
CIRANO
Aprile 1st, 2015 alle 10:51
Caro Matteo (post 92)
Ti capisco, in effetti tutte le volte capita nei blog colui che sa ma che non può o non vuole rivelare ;=)
Ps leggi con attenzione il mio post, non si fanno nomi ne riferiemento ad episodi specifici, ma mi sembra di aver sintetizzato con chiarezza quello che sta succedendo in Fiorentina.
Aprile 1st, 2015 alle 11:10
LUCA 94,84
non è un passo del Vangelo ma i riferimenti a 2 interventi di Luca.
Eh no, caro Luca, tu non hai sintetizzato un bel niente, se non la tua intenzione di spalar letame senza punti di riferimento reali e riscontrabili. Così è troppo facile.
Io ho letto attentamente e ci trovo solo il solito polpettone rivogato ormai da anni e che è stato smentito dai fatti.
Potrei risponderti che se siamo arrivati in questa situazione con la figura che non si intende di calcio ma che pesticcia, significa che il meccanismo funziona e che può andare avanti tranquillamente così, senza che ci sia un troppo tardi.
E’ colpa di questa gente che non abbiamo vinto la scorsa finale di Coppa Italia?
Sarà colpa di questa gente se non vinceremo neanche quest’anno? Che scendono loro in campo? Spiegami questo e poi ne riparliamo?
CIRANO
Aprile 1st, 2015 alle 11:56
per luca @84: grazie per il tuo intervento, in effetti si sentiva la mancanza di qualcuno che avesse da ridire su qualcosa (nel senso di qualunque cosa) però senza fare nè nomi nè cognomi, lasciandoci tutti nel limbo dell’incertezza, dilaniati dai dubbi, divorati dai sospiri……………..eeeeeeeeeeeeh che palle, per uno che se ne è andato forse ne arriverà un altro migliore! Sembra che la Fiorentina debba necessariamente essere strutturata per legge come quei carrozzoni di stato dove tutto è sacro e intoccabile, guai se si muove un bruscolo: un esempio? l’ANAS; un altro esempio? la Farnesina. Se poi si scende nel dettaglio si trovano tanti di quegli enti non inutili ma privi di significato, tipo l’ “Agenzia di valutazione del sistema universitario e della ricerca” ( ma che vuol dire?), il Credito sportivo, il PRA Pubblico registro automobilistico e tanti altri, dove la casta impera e tutto è immutabile.
Vogliamo che la Fiorentina sia così? Non credo proprio, oggi va bene ma domani può andare meglio, staremo a vedere.
E poi facciamoli questi nomi, non teniamoli nascosti tra le ragnatele di un film di spie di oltre cortina…
Aprile 1st, 2015 alle 16:35
…oddio il personaggio non rivelato da Luca (post 84) l’è più facile da capire che prevedere la trama di un film a luci rosse…via via…il poero Gnigni sempre sul bancone degli accusati…da sempre rivendico con fierezza e vanto il fatto di criticare la proprietà in quanto, a mio avviso, assai pasticcione nella gestione corrente e incapace di programmazioni tecniche a lungo lungo termine…ma coltivo sempre la speranza di venir sbugiardato alla grande…per il resto mi pare che parecchi sian grugniti di giornalai che non sopportano di vederci in alto…per questo vorrei vederli schiattare di crepacuore vedendoci alzare un trofeo (in questo sarebbero accomunati, nello schiattare, con i tifosi di pisa, siena, ecc ecc)…
Aprile 1st, 2015 alle 16:58
Ciao david,
stavo giusto pensando,ma se uno volesse sentire l emozione che avevi alla tua prima radiocronaca , non è che la puoi postare o far sentire al pentasport?????
sarebbe bellissimo
Andrea
Aprile 1st, 2015 alle 17:52
@95 Luca
Caro Luca mi dispiace, ma “purtroppo” devo dare ragione all’amico Cirano ed ad altri, perchè il tuo intervento, scusami, è il niente assoluto.
Intanto ci dici che ci sono cose che Noi umani non sappiamo e non possiamo nemmeno immaginare( ma che tu non ci dirai!)che fanno intendere che Montella andrà via.Non entro nel merito, può darsi che vada via, ma perchè non ce lo puoi dire? Non sappiamo chi sei, tu non sai chi siamo noi, praticamente qui è come essere al bar dove si fanno due chiacchiere in amicizia, dov’è il problema? Che Montella o la Fiorentina potrebbe querelarti/ci per illecita chiacchiera da bar? O perchè c’è una minima possibilità di errore? E capirai! Qua spariamo certe boiate che una più una meno…!
E poi tutta la disquisizione su gente (senza fare nomi e cognomi naturalmente)che non capendo nulla di calcio prende le decisioni peggiori per la società che mi pare di capire ci porteranno alla rovina o quantomeno ad una decrescita infelice?!
Ma di chi stiamo Parlando? di Cognini? O di chi altro? Boh!
Mi sembra che finora e comunque negli ultimi tre anni ci stiamo comportando (come società/squadra) bene e quest’anno siamo ancora in ballo per fare anche meglio. Di chi è la colpa o il merito? C’è stato un colpo di stato che ha impedito a certa gente di cui sopra di fare danni incommensurabili?
Guard, abbi pazienza,ma se fossimo al Bar dello Sport (meglio il Marisa) il tuo intervento desterebbe interesse per non più di trenta secondi ( come ad un seminario sulla detraibilità fiscale delle donazioni ai partiti politici), poi si passerebbe tutti a parlare di phye e macchine!
Saluti
Lucky
P.S. La cosa che mi scoccia di più è dover dare ragione a CIRANO 😉
Aprile 2nd, 2015 alle 00:06
Sinceramente faccio davvero fatica a capirti Cirano! Cosa centra spalar letame? E soprattutto non capisco proprio il riferimento al passato visto che si parla di figure appena entrare in fiorentina! Coloro che hanno costruito l’ultima fiorentina stanno andando via!!! Sveglia
Aprile 2nd, 2015 alle 03:40
Alla fine resta l’estero soprattutto la premier league
Aprile 2nd, 2015 alle 08:33
mi associo a lucky63: gnamo luca, dicci questo sconvolgente retroscena e facci sapere anche a noi quello che succede. sono curioso di sapere chi è che sta rovinando tutto: gnigni no, perchè hai detto che è uno che è arrivato da poco. chi è? rogg o come diavolo si chiama? oppure qualcun altro che noi estranei alla società non conosciamo? chi è che ha fatto fuori macia, e tra poco anche montella? e soprattutto, perchè lo fa? dai.. illuminaci che tanto siamo tutti anonimi e nessuno ti verrà a sparare sotto casa, neanche il perfido gnigni che tra l’altro, dopo essere stato accusato di essere il sostenitore della cessione di cuadrado visto poi come sono andate le cose, dovrebbe essere eletto re del mercato per 10 anni di fila..
Aprile 2nd, 2015 alle 08:42
Caro Luca
io invece ti capisco benissimo, anche troppo.
Caro Lucky
dura ammettere la verità, eh? ;-P
CIRANO
Aprile 2nd, 2015 alle 08:43
Ho sbagliato faccina, ci riprovo:
😛
CIRANO
Aprile 2nd, 2015 alle 10:18
Luca (84), con tutto il rispetto: il modo in cui riporti i retroscena, gli dà una credibilità vicina allo zero. So che alcuni hanno fatto cose che determineranno un effetto. Esticaxxi.
Mi pare, sempre con rispetto, che senza portare un minimo elemento di novità, ti inserisca nel filone di cose che già altri hanno anche recentemente raccontato (penso al bera).
In generale, senza tirare in ballo misteriosi retroscena e torbidi scenari, si tratta dell’annoso problema di una organizzazione societaria decisamente sui generis, con particolare riferimento alla limitata autonomia decisionale dei dirigenti tecnici, il cui lavoro è sempre soggetto alla supervisione non tanto della proprietà (che sarebbe anche comprensibile) ma di altri super dirigenti non tecnici. I quali si rendono poi protagonisti pure di alcuni sconfinamenti nell’area tecnica.
Questo è qualcosa che oltre ad essere unico nel mondo del calcio, crea una serie di evidenti difficoltà. Ovviamente all’interno, perché i dirigenti tecnici si sentono scavalcati e limitati nella loro operatività. Ma anche nei rapporti con l’esterno, perché gli interlocutori spesso non sanno che chi hanno di fronte ha l’autorità per decidere o meno. Senza contare che l’allungamento della catena decisionale allunga i tempi in un campo nel quale il fattore tempo spesso è determinante.
Se tratti con l’Arsenal, per capirci, parli con Wenger. E la parola di Wenger è la parola dell’Arsenal. Con la Fiorentina non è così. Può capitare (è capitato) che un dirigente definisca una operazione in entrata e che poi il super dirigente non tecnico decida di non chiuderla. E non se ne fa nulla, con perdita di credibilità del dirigente tecnico ma anche della Fiorentina tutta.
O che il super dirigente non tecnico, unico a disporre dell’autonomia decisionale, concluda operazioni di mercato, magari senza averne discusso con l’allenatore. Il quale poi questi giocatori semplicemente non li fa giocare. Marin docet.
Queste sono le cose, e sono anche abbastanza alla luce del sole. Ne ha parlato il bera, ne ha parlato Ferrara.
Mi sono sempre chiesto, anche su questo blog, perché i DV non facciano una cosa semplice: scelgano dei dirigenti tecnici, gente di calcio. Gli assegnino budget ed obiettivi da conseguire. Poi li lascino lavorare in piena autonomia. Infine valutino i risultati alla fine di un periodo di tempo stabilito.
Pare che a gennaio queste anomale dinamiche siano almeno in parte rientrate. Che la dirigenza (in cui includo anche Montella) abbia lavorato in modo più unitario. E i risultati mi pare si vedano.
Aprile 2nd, 2015 alle 12:11
@ CIRANO
Dura è dura, ma bisogna rassegnarsi all’evidenza!
Sono d’accordo con te! Non si può sparare a casaccio senza un minimo di riferimento.
Lo so sembra strano perchè le boiate che spari sono difficilmente inquadrabili in uno standard medio delle boiate, ma, visto che anche io non sono da meno ( se non in una veste, magari in un’altra) devo per forza esser d’accordo con te quando ne azzecchi una! 🙂
Ciao
Lucky
Aprile 2nd, 2015 alle 14:00
Riporto solo l’ultimo pezzo dell’intervista al padre di Eduardo…
Poi mi fermo qui perchè sinceramente non ho nessun interesse a convincere nessuno.
“Lui si è sempre trovato benissimo a lavorare nella Fiorentina. Ha ottimi rapporti con Andrea Della Valle, Montella, Pradè e gli stessi giocatori, soprattutto Joaquin. Per questo sono convinto che sia successo qualcosa di irreparabile tra lui e la società gigliata. Non so di preciso cosa l’abbia spinto a guardarsi intorno, ma posso dirvi che la decisione di cambiare aria al 100% non è arrivata da lui. Non avrebbe avuto motivo di lasciare Firenze. Ha sempre messo la Fiorentina in primo piano, sacrificando persino la sua famiglia, che tuttora vive a Valencia. Sono rimasto molto sorpreso quando ho iniziato a leggere sui quotidiani che se ne sarebbe potuto andare. Non riesco a spiegarmelo e il suo addio sarà molto doloroso sia per me che per lui”.
Aprile 3rd, 2015 alle 08:49
Ah
quindi le tue fonti sono il padre di Macia, che vive a Valencia e ha confessato di non conoscere la situazione. Andiamo bene di nulla. Vedi, anche questo è un concentrato di luoghi comuni.
E’ certo che, se Eduardo ha deciso di tornare in Spagna, deve essere successo qualcosa. Lavorare insieme, gomito a gomito, per anni, può creare dei problemi. Mi sembra naturale, fisiologico. Ha deciso di tornare in Spagna per tanti motivi, mi dispiace ma non è un dramma. in Lazio, Samp, Napoli, Roma, juve non c’è Macia ma ci sono davanti in classifica. Penso che riusciremo ad andare avanti lo stesso.
Luca, ti MACERI perché Macia torna in Spagna, e tu vedi in questo ‘inizio della fine; io invece mi GODO questi giorni, l’attesa delle prossime partite che possono voler dire finale di CI, semifinale di UL, terzo posto in Serie A.
Di quello che succederà ai dirigenti, allenatore, giocatori questa estate, me ne preoccuperò questa estate, appunto, quando sarannno finite le partita da giocare.
Ora mi GODO ciò che amo, ovver IL GIUOCOL DEL PALLONE.
CIRANO
Aprile 3rd, 2015 alle 14:27
Io mi chiedo ma utenti come Cirano che ci stanno a fare nella vita? ma un dubbio se lo pongono mai? certe volte mi chiedo cosa ne sarebbe della vita delle persone se non ci fossero i social network ed i blog. chissa’ cosa ne sarebbe delle loro esistente. tifosi con i paraocchi, che non bisogna dargli dei dubbi, perchè se glieli crei, sei un disfattista, un rosicone, un non tifoso. C’è gente che passa il suo tempo a difendere sempre tutto e comunque e che anche quando le cose vanno male, o sono evidenti, loro devono dire che vanno bene. Mettono tristezza e si prova un pò pena davanti a simili esseri umani. Certo, definirli tifosi della Fiorentina è un’esagerazione. Chiunque dopo tanti anni senza aver fatto il definitivo salto di qualità si sarebbe comunque posto degli interrogativi. Per loro invece va tutto bene, madama la marchesa, e se osi criticare, vuoi il male della Fiorentina e ti meriti zamparini, preziosi e cecchi gori. Contenti voi…
Aprile 5th, 2015 alle 08:10
Piero-luca-multinick
Sei una persona detestabile. Tu non ti puoi permettere di scrivere queste cose. Siccome mi offendi personalmente ti rispondo.
Sei tu che non hai capito niente della vita. Sei tu che se non ci fossero i socialnetworks non saresti nessuno e avresti idea di come passare le giornate.
Io, al contrario tuo, so distinguera la vita reale dalla passione calcistica. Io mi pongo dubbi, mi faccio carico di responsabilta’ enormi, sia in famiglia che al lavoro. Il calcio e’ una passione come tale la vivo. Seguo gli eventi, gioisco delle vittorie, mi incazzo per le sconfitte.
Io me ne frego ORA di quello che succederà in estate perche’ ho da godere delle vittorie. A proposito, lo sai vero che ieri abbiamo stravinto lo scontro diretto coi ciclisti ed abbiamo superato anche il Napoli? Non ti va bene neanche questo? Ah gia’ tu pensi solo all’addio di Macia. Quello che succedera’ dopo la fine del campionato e’ lontano da venire sia temporalmente che emotivamente. Me ne preoccupero’ in estate, gioiendo od incazzandomi.
Ora basta voglio godere coi i miei AMICI del blog questa vittoria fondamentale. Tu continua a rosicare, meglio rosicarti, tanto non sai fare altro. Ti prego di non scrivere piu’di me, altrimenti chiedo a David i tuoi estremi per una bella querela. Sparisci dallaia vita.
CIRANO, StefanoSarti.