Non si possono vincere tutte
Prima di tutto scusate il ritardo.
E poi una considerazione, leggendo e ascoltando commenti: non è che si debbano vincere tutte.
Ci piacerebbe, ma non siamo il Bayern o il Real e quindi a Udine ci può anche stare di pareggiare una partita che poteva finire in tutti i modi.
Avevo scritto che sarebbe stata una partita in cui dovevano venire fuorii singoli, pensavo a Babacar ed invece è venuto fuori Gomez.
Una doppietta d’autore, una rabbia post partita per il mancato successo che lascia ben sperare per il futuro.
Abbiamo avuto amnesie difensive censurabili e non è la prima volta, ma siamo ancora in corsa per il terzo posto con un calendario più che abbordabile nel finale di campionato.
Insomma, possiamo staccare la spina per qualche giorno molto soddisfatti.
Marzo 23rd, 2015 alle 14:39
Pareggiare una partita che alla fine del primo tempo si prospettava come una sconfitta secca, fa di questa trasferta a Udine un punto guadagnato. Neto da dieci, Montella allenatore fortunato, cosa vogliamo di più.
Marzo 23rd, 2015 alle 14:39
Assolutamente d’accordo!
Forza Viola!
Marzo 23rd, 2015 alle 14:46
secondo me, con i risultati dell’ultima giornata, purtroppo, dobbiamo dimenticarci il 2 e 3 posto !
Peccato !
non dispero,abbiamo poche possibilità, ma mancano una decina di partite e tutto puo’ ancora succedere !
carichiamoci perche ad aprile iniziamo con il botto
Sampeddoria
juve
napoli
kiev
la primula viola
Marzo 23rd, 2015 alle 14:47
magari se metteva dall’inizio una formazione un pò più competitiva forse … e se gestiva meglio i cambi forse…
Con i Se e con i ma non si va da nessuna parte, comuque penso che ormai si “tiri” alla Coppa Italia e alla EL.
Che bello sarebbe fare COPPIOLA
FVS
Marzo 23rd, 2015 alle 14:49
E pensa che qualcuno è già partito con le critiche…
PS: Sardelli è bravo, ma nelle azioni concitate faccio fatica a capirlo e mette parecchia ansia. Per ora preferisco Guetta. Ti concediamo il turn-over solo in rari casi, non ci prendere gusto…!
Marzo 23rd, 2015 alle 14:50
Parole giuste… Si chiude un marzo spettacoloso.. Ora scendiamo un attimo dsll’ottovolante… Una stiracchiata alla schiena… e fra 13 giorni pronti a ripartire!!!
Umberto Alessandria
Ps però tomovic datti una svegliata grazie….
Marzo 23rd, 2015 alle 14:54
Esatto!
E c’è da far notare che abbiamo giocato partite difficili ogni 3 giorni (giovedì, domenica. giovedì, domenica).
Con squadre toste, mica con il Poggibonsi.
Marzo 23rd, 2015 alle 15:01
A questo punto della stagione il buon Tomovic ha già fatto troppi scivoloni ( tradotto: 4,5/5 in pagella ) da indurmi a pensare che non è da Fiorentina. Marioooo Gomeeez! aveva rimesso in piedi la partita e dietro a ballare.. peccato. Dispiace solo per questo, un pareggio a Udine ci può stare benissimo.
Marzo 23rd, 2015 alle 15:01
DA BEPPE LIVORNO
SONO CONTENTO DEL CAMMINO DELLA VIOLA FIN QUI AVUTO ANCHE SE PER ORA NON SI E’ VINTO ANCORA NULLA MA SI PUO’ BEN SPERARE PER IL FUTURO.
HO UN SOLO DUBBIO SULLA DIFESA ,ANCHE CON LE VARIE ATTENUANTT PER NON AVERLA POTUTA MAI SCHIERARE AL COMPLETO,PERCHE’ IN QUASI TUTTE LE PARTITE FIN QUI DISPUTATE NETO RISULTA SEMPRE UNO DEI MIGLIORI , CIO’ VUOL DIRE CHE CONCEDIAMO SEMPRE TROPPO.
UN CARO SALUTO
Marzo 23rd, 2015 alle 15:06
Ma sto Parma che fallisce esce dal campionato e ci rende 3 punti?
Marzo 23rd, 2015 alle 15:14
Certo che ci può stare il pareggio, anche se il primo tempo è stato decisamente sottotono. Ma vista la pausa, non era forse meglio fregarsene del turnover e giocarsi la partita con i migliori?
Pazienza, comunque ci giocheremo tanto la prima settimana di aprile (Samp e gobbi). Quelle due partite non dovremo sbagliarle!
Avanti così e Forza Viola!
P.s.: ma quando rientra Rossi?
Marzo 23rd, 2015 alle 15:19
Felice di risentirti e felice della squadra. Ma quando ci darai delle dritte sulla nuova radio ?
Marzo 23rd, 2015 alle 15:20
Sono parzialmente d’accordo cone te, David. E’ vero che non siamo il Barca o il Real, ma e’ anche vero che buttiamo via partite gia’ vinte, piu’ per demerito nostro che non per bravura degli avversari. Tra Torino e Udinese, tanto per rimanere alle ultime prestazioni, abbiamo scialato 4 punti per errori piuttosto marchiani e soprattutto molto simili.
Dico anche un’altra cosa: dai commenti post sorteggio vedo troppa euforia in giro, quasi che la Dinamo sia un fastidioso contrattempo tra noi e la semifinale. Attenzione a prendere sottogamba questa squadra. Mi sono rivisto le loro ultime 3 partite di coppa: per come gioca la Fiorentina, questa e’ una compagine che ci puo’ fare molto male.
Marzo 23rd, 2015 alle 15:21
L’avessimo pareggita in rimonta forse ci sarebbe stato meno dispiacere così sembra un’ occasione persa ,ma si sta a cercare il pelo nell’uovo in un mese da incorniciare
Ps confermo che secondo me un terzino destro come si deve non farebbe male
Marzo 23rd, 2015 alle 15:31
Quoto. Prima del “ciclo terribile” avremmo tutti messo la firma su risultati ben peggiori di quelli che sono arrivati. Non siamo il Barça, e comunque anche il Barça perde in casa col Levante.
Le prossime due ci diranno con certezza se terzo posto potrà essere o meno: in caso contrario sotto con le coppe, alziamone una!
Forza Viola
Marzo 23rd, 2015 alle 15:34
Ho gia postato questo commento in precedenza ma mi piacerebbe venisse eletto.
@ sklerici 69 … Immancabile il solito commento del so tutto … Montella si è impegnato a cercare di non vincere la partita, perché a lui come ai ragazzi non gli interessava più di tanto ??!! ma vi rendete conto? di quello che scrivete ? ora mi dovete dire chi più di Montella o dei giocatori aveva voglio di vincere ? Certo se vu pensate di saperne più di lui è finita. Appunto “ma chi cazzo sei te?” per conoscere meglio del ns. allenatore lo stato fisico dei ns. giocatori. Ammettendo anche che tu sia bravo che tu abbia giocato 20 anni al calcio che tu sia diplomato a Coverciano, può semplicemente darsi che lui l’ha vista in maniera diversa da te. Ma come al solito te l’avevi indovinata. Dopo comunque. Diciamoci la verità per noi Udine è sempre stato un campo difficile avevamo giocato giovedì una partita di EL loro è una settimana che preparano questa partita per cui accontentiamoci e facciamola finita di fare sempre i saputelli del senno del poi che cosi son bravi tutti !”!!
Marzo 23rd, 2015 alle 15:38
ciao David
innanzitutto, come stai?
poi…un pareggio a udine l’avrei firmato prima di giocare.
alla fine un certo amato in bocca è rimasto, è vero l’udinese ha avuto le sue belle occasioni ma le reti avversarie sono venute da nostre amnesie difensive.
ecco, una “vera” squadra, cioè una squadra “matura” se capisci quello che intendo, si vede in questi momenti, noi ancora concediamo troppo.
adesso ci aspettano 2 partite di campionato fondamentali, 2 scontri diretti per le posizioni che contano.
sono più fiduxcioso per el coppe, amcjhe se spero in uno scontro monaco-lei che porti via energie all’inimica.
buona giornata a tutti
Marzo 23rd, 2015 alle 15:38
amaRo non amaTo, accidenti ai correttori
Marzo 23rd, 2015 alle 15:40
Parole estremamente sagge e che condivido al 100% caro David.
Spero che siano condivise anche dalla maggioranza dei tifosi e che la sosta serva anche a noi per farci passare la sbornia di questi due mesi, e per arrivare al 6 aprile alla prima di una serie di finali con la bava alla bocca ed il serbatoio della benzina mentale e fisica bello pieno.
Di certo, se mi avessero detto ad inizio anno che a fine marzo eravamo in lotta per la Champions in campionato (la grande Lazio tanto per dire ha Inter, Sampdoria, il derby e Napoli nelle ultime 4 giornate…) in semifinale di coppa Italia con un buon risultato per il ritorno e contro la Juve, nei quarti di Europa League con un avversario non facile ma “giocabile”, io ci avrei messo una paginata di firme, non so voi.
Marzo 23rd, 2015 alle 15:52
Cio’ che non mi fa sperare per la champions e anche per le altre competizioni e’ la nostra difesa o meglio il nostro modo di difendere, pero’ mentre in una gara di andata e ritorno riusciamo sempre a segnare e bene o male sono molto fiducioso, in campionato dove devi vincere anche per 1 a 0 le partite perche’ non sempre causa tanti impegni non puoi essere brillante tutte le domeniche, stiamo facendo piu’ fatica…morale…se non riusciamo a difendere il risultato nella nostra area senza dover subire le ripartenze avversarie, non riusciremo a crescere come squadra, l’abbiamo fatto ottiamente a torino con la juve ma ricadiamo spesso nei soliti erroti, vedi torino, vedi udinese…la cosa tuttavia che mi fa sperare per la champions e’ il nostro calendario favorevole nel finale di stagione considerando che le ultime due giornate la lazio ha il derby ed il napoli…AVANTI VIOLA!!!
Marzo 23rd, 2015 alle 15:59
Sembra che Montella non voglia porre rimedio alle amnesie difensive è questo che mi fa inca….re ,poi non capisco lo scarso utilizzo di Salah.
Marzo 23rd, 2015 alle 16:18
Il secondo gol dell’udinese è la fotocopia di quello preso dall’Atalanta in casa.
TOMOVIC guarda la palla e non l’uomo alle spalle, che insacca comodamente. Forse è il caso che qualcuno gli spieghi i movimenti.
Marzo 23rd, 2015 alle 16:21
Tutto giusto David. Io ho letto il dibattito che ha lanciato Saverio Pestuggia su Violanews e sono veramente sconcertato e deluso dalle reazioni.
Vien voglia di staccare la spina, andare solo allo stadio o guardare le partite in tv e spengere il computer. Se dopo questi popò di risultati siamo ancora così scontenti, credo non ci sia più niente da discutere.
Ieri dopo il primo tempo ho dato un’occhiata al web e c’era già che voleva Gomez fuori squadra… se sul web siamo questi, meglio, molto meglio spengerlo.
Marzo 23rd, 2015 alle 16:22
Salve David, apprezzo molto il tuo post e lo condivido. Le parole di Marione a fine partite riflettono anche il mio pensiero e sicuramente quello di molti altri tifosi, solo che secondo me il tedesco non é ancora nella condizione di poter fare la morale ai suoi compagni, non avendo ancora per un motivo o per un altro portato abbastanza fieno in cascina per quanto vale e costa. Forza Viola
Marzo 23rd, 2015 alle 16:30
SIAMO MEGLIO DEL REAL…HA PERSO!
Marzo 23rd, 2015 alle 16:36
Ora riposiamoci, ma poi dobbiamo assolutamente schiantare la samp….buona pausa!
Marzo 23rd, 2015 alle 16:36
Periodo fantastico, abbiamo chiuso una settimana da urlo.
A parte le perle sul campo dei nostri grandi giocatori, di questa settimana mi rimarranno in mente due istantanee: la faccia di Galliani dopo il 2-1 e i calciatori infortunati e non in lista UEFA scendere tutti dal treno insieme alla squadra!
Che Viola!!!!
Marzo 23rd, 2015 alle 16:36
io penso che dopo quello che siamo riusciti a fare in questo periodo infinito dobbiamo solo essere contenti.
certo rode non sfruttare mai l’occasione che conta.
ma siamo cotti mentalmente e abbiamo bisogno di fare un pò di dieta da ottime prestazioni per riprendere il via.
se il campionato fosse finito oggi, io sarei soddisfatto
mi son divertito parecchio e hanno onorato la maglia
Marzo 23rd, 2015 alle 16:40
Pienamente d’accordo, caro Guetta, è un pareggio da non buttare alla fine del tour de force e in attesa del prossimo, all’inizio del quale potremo riassestare la classifica visto che giochiamo al Franchi contro la Samp, che Roma e Napoli si scontreranno e che la Lazio farà visita ad un Cagliari che si giocherà le ultime chanches per la salvezza.
Come molti altri, anch’io avevo perplessità sulle scelte iniziali di Montella, ma chi meglio del napoletanino – che ha già dimostrato ampiamente la sua accortezza – può conoscere la condizione psico-fisica dei giocatori e la loro reattività nervosa dopo tutte queste partite giocate con una frequenza inusuale in Italia (come l’ allenamento) ?
Poi capita che Tomovic e Borja trascurino gli avversari e si prendano due gol che fanno incavolare il redivivo Gomez, in modo da far ben sperare per il suo futuro di bomber assatanato,in grado di compensare le pause pregresse, al contrario dei primi due per i quali non si vedono segnali incoraggianti.
Comunque dei tre obbiettivi prefissati, solo quello del terzo posto ha subito ieri un leggero ridimensionamento, restando intatti gli altri due, uno dei quali peraltro ci farebbe ottenere – oltre al trofeo – anche il premio spettante al terzo posto.
Marzo 23rd, 2015 alle 16:41
Ho visto solo le immagini dei servizi televisivi e non tutto l’incontro.
Dagli highlights il pareggio è sembrato, in sostanza, giusto.
Udine è un campo difficile, ed a questo punto all’allenatore dobbiamo dare un poco di credito circa le scelte fatte.
Ed allora dai dai dai (Boris docet)!
Marzo 23rd, 2015 alle 16:41
Per me ci sono troppi masochisti in giro David. A non essere mai contenti… alla fine perforza si dice che noi Viola si soffre e basta….
Udine è un campo ostio per tutti.. un apartita come quella di eieri sera dopo un giovedi di coppe.. Roma e Napoli avrebbero perso malamente.. Noi.. NO!!!
Io riparto da questoe mi godo un mese di Marzo e un ciclo di ferro..inimmaginabile un mese fa!!!
P.S.: E godo e me la godo questa Fiorentina!!
Marzo 23rd, 2015 alle 16:44
L’amaro in bocca resta ma………..
ma potevamo conservare il vantaggio e guadagnare punti preziosi ma…..potevamo anche perderla alla fine, non ce lo scordiamo.
Nelle fasi finali della partita ho avuto la netta impressione che loro fisicamente ne avessero di più e, con la nostra voglia di vincerla, abbiamo rischiato anche il terzo gol in contropiede.
Accontentiamoci, ci sono ancora dieci partite, gli scontri diretti (i prossimi con Samp e Napoli) niente è deciso e la pausa Nazionale ci viene in soccorso.
Ho solo la sensazione che, forse, la Lazio fra stato di forma, calendario e impegni è leggermente favorita per arrivare addirittura seconda.
Però c’è la pausa e al ritorno non è detto che le carte si rimescolino.
Piuttosto una domanda David, ma hai visto dove gioca l’Udinese? E’ possibile che una squadra possa giocare in uno stadio per metà cantiere?
Mi sembra strano vedere dall’altra parte delle tribune, spalti in costruzione, scavatori, pale meccaniche.
Ragazzi una curva sembra addirittura reduce da un bombardamento, non c’è niente…se va la palla da quella parte c’è lo sprofondo!
Come da bambini quando si giocava e dietro la porta fatta con i cappotti c’era un fosso, un precipizio, un cancello altissimo dove se si perdeva un tiro……PALLA!!!!!??? 🙂
Lucky
Marzo 23rd, 2015 alle 16:46
A Udine se c’era una squadra che doveva vincere non eravamo certo noi e su questo non ci piove.Dispiace che,una volta in vantaggio,non siamo riusciti a portarlo a termine .Questo merita una riflessione perche’ denota mancanza di umilta’ e cattiveria agonistica,di cui deve far sfoggio una squadra per sentirsi grande.Da tifoso mi resta difficile considerare Richard inferiore a Tomovic.Con squadre veloci mi sentirei piu’ protetto con una difesa a quattro.Da non fallire la prossima con la Samp,squadra forte,coesa e cinica oltre che fortunata,pena l’addio alle speranze del podio data l’alta probabilita’ di vittoria delle due romane sia con Napoli che a Cagliari.Spero che la squadra sia affamata al punto giusto per non rendere vale le imprese fatte finora.
Marzo 23rd, 2015 alle 16:49
Due punti persi…vero che a Udine non sono regalate,ma il mister ha giocato al ribasso,con 15 gg di festa poteva osare senza fare turnover! Montella è così prendere o lasciare..ed io prendo..
Arbitri
30 punti ancora in palio! Il pensiero che a gestirli sia questa classe arbitrale ne ho il terrore…vedi rigore x il Milan
Priorità
Ribadisco quanto detto: Priorità al campionato per avere la certezza matematica di una competizione della UEFA, UCL o UEL che sia! Meglio se con accesso diretto al tabellone, che passare dai preliminari o playoff con cazzi e mazzi che comportano!
Mi sembra inutile ricordare che le squadre si fanno ora e non il 30 di agosto
Marzo 23rd, 2015 alle 16:51
Ciao David, penso che siamo tutti soddisfatti delle ultime gare ( certamente il grande blackout di roma con la lazio è quello che per il 2/3 posto ci rammarica ed un bel 2-2 era meglio farlo a roma..).
Certo questi primi tempi tiepidi ( salvo in E.L. con la roma) lasciano perplessi. Diciamo che ieri ci è andata bene per certi versi ( occasioni udinese) e male per disattenzioni (DUE) piuttosto banali. La seconda di Tomovic ( c…o ieri due errori, due reti!) è pari a quella del portiere della roma di giovedì. Per evitare di intervenire e spedire la palla in calcio d’angolo, ha evitato l’intervento ( si vede chiarissimo che “frena”) permettendo a Kone di fare la rete. Peccato erano due punti (non meritati al 100%) D’ORO. Ora il 2/3 posto è lontano lontano, ma possibile a condizione di sbancare napoli e nuovamente torino…. in pratica si tratta di fare un maxifilotto di vittorie ( tipo 7/8) cosa che ci manca :-)FORZA VIOLA
Marzo 23rd, 2015 alle 16:59
Tomovic-Gomez 2-2
Marzo 23rd, 2015 alle 16:59
Sono d’accordo David.
Forse è un segno importante che né la tifoseria né la squadra siano soddisfatti troppo di questo pareggio.
Che l’abitudine a vincere ci faccia venire quella fame di chi ne vuole ancora è un buon segno.
Io proverei a vincere l’Europa League. Secondo me tutte le squadre sono alla nostra portata e se passiamo il quarto di finale è d’obbligo provarci.
Ricordiamo che dà un posto in CL…senza passare dal terzo posto
Marzo 23rd, 2015 alle 17:00
No, infatti.
Io di fare processi non me la sento proprio.
Certo che sono deluso, certo che avrei voluto vincere, soprattutto dopo una doppietta di Gomez. Certo che gli errori di Tomovic, mi avrebbero anche già divertito e che per il prossimo anno dobbiamo pensare ad un terzino destro di livello.
Ma stiamo tenendo una media davvero importante. Ed è ancora tutto aperto.
Si è capito che, molto probabilmente, le cinque squadre che andranno in Europa sono quelle attualmente racchiuse in sei punti e che hanno scavato già un piccolo fosso dalle altre. Non sappiamo ancora in quale ordine quindi arriveranno alla fine. Già domenica, una tra Roma e Napoli (o entrambe se pareggiano) lascerà terreno e noi dobbiamo, stavolta sì, vincere con la Sampdoria. La Lazio, per dire, deve ancora affrontare Juve, Inter Samp, Roma e Napoli, e queste quattro le affronterà tutte in fila.
Marzo 23rd, 2015 alle 17:03
D’accordo che le partite non si possono vincere tutte, però mi è rimasto un po’ il dubbio del perché Pizarro in panchina e oggi è partito per la convocazione in nazionale. Se non poteva giocare ieri perché oggi ha potuto, invece, rispondere alla convocazione? Sappiamo quanto sia importante il suo apporto alla squadra.saluti viola.
Marzo 23rd, 2015 alle 17:19
Il Bayern ed il Real Madrid questa settimana hanno perso. Godiamoci questi 15 giorni che ci separano dalla Sampdoria e speriamo che nessuno dei ns. si faccia male in Nazionale. E basta per favore il dualismo su Gomez e Babacar e su quello tra Pasqual e Alonso. Sono 4 uomini della Fiorentina e noi dobbiamo sostenerli tutti compreso i Tomovic, gli Ilicic e i Kurtic fino a che hanno la maglia viola in campo. E invece si continua a criticare Montella per la formazione e perchè non gioca Diamanti. Se non gioca probabilmente sarà perchè fisicamente non è al top. Basta con le dietrologie. Un annata come questa era anni che non la vivevamo e non è ancora finita.
Marzo 23rd, 2015 alle 17:30
In piena sintonia con il tuo pensiero
Alberto
Marzo 23rd, 2015 alle 17:39
Peccato la s’era ribaltata…..male nei due gol presi bene in quelli fatti….banalità per una partita bruttina e con poca viola… Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Mezzo….
Marzo 23rd, 2015 alle 17:42
E aggiungerei: quante squadre,con la rosa delle Fiorentina e (soprattutto) con tutti i problemi che abbiamo avuto (infortuni in primis) sono/sarebbero ad oggi ancora in lotta su tre fronti???
Una domanda David: ma a Napoli ci vuole proprio una faccia come il cxxo per andare a lamentarsi degli arbitri!Forse i trippa’s boys non si ricordano dei favori che il sig. Gervasoni ha fatto ai partenopei…Com’è che prima non commentavano le decisioni arbitrali e ieri hanno scatenato un putiferio (passando anche da bischeri!).
Ho il timore/sospetto che alla ripresa ne vedremo delle belle…
Mamma mia, che darei per alzargli tutte e due le coppe (e faccio tutti li scongiuri del caso) sul muso…non succede…MA SE SUCCEDE…
Marzo 23rd, 2015 alle 18:23
IO PERSONALMENTE HO GODUTO TANTO, IN QUESTI 2 MESI CHE QUESTA SOSTA CADE A PENNELLO,
DAVID MA CON LA SAMP CI SEI ,VERO?????
Marzo 23rd, 2015 alle 18:33
Nella chiusura di Tomovic nell’azione del gol ho rivisto il lato oscuro del peggior Carnasciali.
Ma fa niente.
Questo ragazzo si sta prodigando nella trasformazione da rude centrale a discreto laterale su cui l’appoggio e la prosecuzione dell’azione è oramai sicura e a buon fine.
Non sarà Dialma Santos ma in serie A c’è molto di peggio.
O vogliamo rammentare , cosi’ a caso, le cappellate difensive del sor Cafù?
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Marzo 23rd, 2015 alle 18:40
‘Sorridi e il mondo sorriderà con te. Piangi e piangerai da solo’ (cit oldboy).
ancora in corsa per il terzo posto , ma soprattutto per il doblete. Giocare con questa intensità e vincerle tutte; un po’ troppo. Sono sicuro che il meglio deve ancora arrivare
Marzo 23rd, 2015 alle 18:46
Certo, dispiace aver lasciato due punti, ma la classifica consente ancora buone speranze. una cosa è certa: questo è un grande gruppo. Tecnicamente mancano due riserve di lusso in difesa e a centrocampo, ad ogni modo, il ciclo di partite importanti è stato superato con enormi soddisfazioni.
Marzo 23rd, 2015 alle 18:47
lamentarsi va bene ma essere offensivi su TOMOVIC mi sembra esagerato…
ha sbagliato, ok. Finisce li.
rimane il rammarico di esser stati in vantaggio e non aver avuta la giusta lucidità per mantenerlo, ma va benissimo così.
Siamo molto forti, chi entra da tutto se stesso.
al 45° avrei levato ilicic in quanto irritante, poi è quello che ha fatto i due assist a Marione…
va bene così.
sotto con la SAMPDORIA.
#unsolorisultato
mike
Marzo 23rd, 2015 alle 18:53
Le partite in cui abbiamo perso punti sono altre.
Questo mese avrebbe potuto farci a pezzi e invece siamo ancora vivi e vegeti!
Marzo 23rd, 2015 alle 19:04
Appunto… non è successo nulla… un pari che ci può stare benissimo… con tutti gli “anche se” del caso… andiamo avanti a testa alta e Forza Viola!!!
Marzo 23rd, 2015 alle 19:25
Sottoscrivo ogni singola parola. Tutto il resto e’ noia.
Marzo 23rd, 2015 alle 19:29
le critiche fanno bene nel calcio e’ frustando il cavallo che il fantino rimonta e vince sul palo di arrivo. Mancava eu gran centrale difinsivo e un gran centrocampista.
Dovevano comprarlo a gennaio un gran centrale !!! Benatia voleva tornare in italia so per certo per esempio. Perche’ non hanno comprato Benatia?
Come dovevano comprare un gran centrocampista a gennaio e invece….
Bastava spendere 20-25 milioni nel mercato 1 mese e mezzo fa e quest’ anno si arrivava secondi .. e li avevano presiiiiii questi soldi bada bene!!!
E invece no ehh, per carita’, teniamoli in saccoccia anzi sotterriamoli vangelicamente nel terreno questi soldi per paura che il ladro ce li porti via, alla alla faccia del 3° posto, alla faccia di vincere qualcosa e del bicarbonato di sodio e del padrone del campionato che tornando a fine stagione ce ne chiedera’ conto e, a ragione, ci condannera’ come quel servo infedele! Nulla di nuovo sul fronte occidentale B&B.
Ma la ditta Braccini&Braccialetti e’ famosa per arrivare ad un palmo dalla meta e poi buttare via tutto per manifesta pidocchieria. E’ cosi’ da 14 nni che volete farci, e’ storia!
E’ la ditta dei Kerrison e dei Bolatti nel momento topico dell’ anno. Bonta’ loro
E DA QUI? NON MI DITE CHE LE CRITICHE FANNO MALE! Magari se molti adulatori sempliciotti si fossero fatti sentiri contestando forte durante una prima parte di stagione disastrosa accompagnandosi a noi. magari …….magari il fantino i 25 milioni di cuadrado li metteva in fieno per il cavallo invece che comprarsi una bella fattoria nuova.
Marzo 23rd, 2015 alle 19:40
…se non altro sarà l’occasione per qualcuno di tornare a farsi vivo con i suoi proclami di sventura…
e comunque siamo sempre lì, ha ragione David, ora i ragazzi tireranno il fiato e poi si riparte per la volata finale su tre fronti, il bicchiere è sempre pieno oltre la metà.
Marzo 23rd, 2015 alle 19:40
Gomez come Bertoni, Tomovic come Contratto.
Se c’e` più rabbia che appagamento, può essere un fatto positivo.
Gila, Gila… peccato, via!
Per il resto… Innamorato, come forse tu ancora non lo sai!
Un altro finale da apoteosi o da fiele.
Ma siamo davvero così insignificanti per questo paese?
Loro e tutti i su sordi.
Marzo 23rd, 2015 alle 20:00
D’accordissimo con la tua analisi David!! Questa sosta arriva al momento giusto per ricaricare le batterie!!! Forza Viola
Marzo 23rd, 2015 alle 20:04
Sono soddisfatto si ,per ora .Io la penso come Gomez ,se alla fine della musica non si vince nulla ci rimango parecchio male .In tanti hanno scritto che anche piazzati va bene uguale ,li rispetto ,ma non la penso così.Quest’anno voglio strombettare e ben venga il richiamo di Marionen alle responsabilità .
Marzo 23rd, 2015 alle 20:07
Sono andato a vedere quanti gol aveva marcato l’Udinese prima della partita di ieri: 29 reti – meglio solo di 5 squadre – e di queste 10 ad opera di Di Natale. Il che vuol dire che in attacco la squadra friulana è abbastanza modesta specialmente se, come ieri, il suo bomber è artefice di una prestazione anonima. Allora perchè ieri abbiamo subito 2 gol e siamo stati salvati un paio di volte da Neto e altre 3 o 4 dal caso?
Insomma è evidente che qualcosa non ha funzionato a livello di schemi difensivi. Ecco io parlerei di deficitario atteggiamento difensivo della squadra anzichè di errori di singoli (che pure ci sono stati) proprio perchè le occasioni per l’Udinese sono state abbastanza numerose. Io credo che dovremmo imparare a chiuderci un po’ meglio quando dobbiamo salvare il risultato come nell’ultima mezzora con l’Udinese.
L’amarezza per il pareggio, di per sè non disprezzabile, deriva soprattutto dal fatto che eravamo riusciti a rovesciare lo svantaggio iniziale e che non sembrava di aver di fronte una squadra migliore di quelle battute recentemente.
Comunque è doveroso fare un consuntivo globale di queste ultime 10 partite e il giudizio non può che essere positivo.
Anche se con i tre punti di ieri …….
Marzo 23rd, 2015 alle 20:20
David, l’asticella si è alzata: prima gli pseudo tifosi venivano fuori con le sconfitte, adesso basta un (buon) pareggio!
Marzo 23rd, 2015 alle 20:47
Il pareggio ad Udine ci sta nè si può pretendere di vincerle tutte…non sia mai ( anche se per arrivare tre le prime tre è vero anche che bisogna vincerle tante!!)
Però il pareggio lascia molto rammarico perchè fai il paio con quello del Torino in casa!
Insomma 4 punti buttati all’ortiche…..
Ecco…..non vorrei che questi 4 punti non siano proprio quelli che ci mancheranno per arrivare terzi! A quel punto certi commenti così “distensivi” che si vogliono far passare oggi voglio proprio vedere se verranno rifatti!!
Cmq annata stupenda comunque vada…..se stiamo a lamentarci per un pareggio ad Udine, dove spesso perdevamo, forse anche noi tifosi stiamo facendo il salto di qualità che deve seguire e sostenere la squadra!
FORZA VIOLA
Marzo 23rd, 2015 alle 21:00
Secca dirlo ma avevo ragione. Non voglio sentir parlare di due punti buttati ma di uno incredibilmente guadagnato considerando le occasioni che ha avuto l’Udinese. È impensabile pensare di lottare per un posto in CL con questo atteggiamento in campo, una difesa in queste condizioni è un centrocampo senza filtro.
Marzo 23rd, 2015 alle 21:54
prima di tutto spero che questo ritardo non sia dovuto alla tua salute, nel caso rimettiti presto anche se la “strana coppia” ha svolto molto bene il proprio lavoro!
tornando alla partita la cosa che mi ha fatto imbestialire è che facciamo SEMPRE gli stessi errori: corner per gli avversari e uomo libero di fare goal, contropiedi presi a beischero quando siamo in vantaggio… porre rimedio sarebbe cosa giusta e gradita!!!
poi non mi spiego il perchè di tutto questo turnover: era l’ultima partita prima della sosta giusto? e allora perchè non mettere dentro i migliori, vedi salah, pizarro (convocato dalla propria nazionale)? passando alle note felici sono entusiasta per la doppietta di gomez e per il carattere che ha dimostrato anche nel post partita: a buon intenditore poche parole… detto questo a mio modesto avviso, ma sono pessimista di natura, il 3° posto è bello che andato visto che siamo a -6 da una lazio veramente super e a -7 dalla roma (che poi sarebbero -7 e -8 per via degli scontri diretti)!
ora che c’è la sosta però calmiamoci tutti un pochino anche dalla sbornia di godimento e torniamo belli carichi per il trittico decisivo: sampdoria-gobbi-napoli in sette giorni e se tutto va come deve andare…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!
Simone
Marzo 23rd, 2015 alle 22:22
Nel vedere il secondo gol dell’Udinese, e in particolare il movimento di Tomovic, mi sono tornate alla mente le parole di un mio allenatore, buonanima, di quando ero nei giovanissimi: mai un difensore deve correre verso la porta, perché si mette nella peggiore situazione possibile. Qualsiasi cosa faccia, fa danno. Se tocca la palla, la spedisce in porta; se prova a stopparla come minimo fa mano; se la lascia passare… Lo abbiamo sperimentato. A volte basterebbe ripassare i fondamentali.
Marzo 23rd, 2015 alle 22:29
MARIONEN IS BACK..
Bene,David ci dice che non siamo gli squadroni europei e non possiamo vincerle tutte,vero,ma di fronte avevamo l’udinese,squadra di pedatori da corsa e da pedate e non il Tottenham o la giuve..
E poi,vincerle tutte,quando? Mi pare che l’ultima,amarissima sconfitta,chiama alla mente la lazie,poco tempo fa..
Dunque,di cosa stiamo parlando? Pare che abbiamo fatto chissà quale filotto di vittorie,mentre,più realmente,stiamo attraversando un buon periodo inframezzato dai soliti step persi per strada.
Sono convinto anch’io che il terzo posto sia li vicino,ma anche più lontano di una settimana fa e con calendario che si accorcia ed avversari che allungano e ci sopravanzano in classifica.
Mi rallegra poco il fatto che abbiamo un calendario più semplice della concorrenza,quando sappiamo benissimo quali sono le nostre sofferenze con squadre che fanno catenaccio e contropiede. Proprio come ieri sera..
Pare che ancora,nonostante recidivi,ancora non si sia imparato la lezione.
Primo tempo quasi inguardabile,farcito dai soliti errori dei soliti singoli,squadra schierata a tre contro contropiedisti veloci e marcature a zona sui corner..
Un deja vu che ci ha fatto perdere per strada tant,troppi punti,un trend che ancora,testardamente,continua.
Meno male che Marione,appena messo in condizione di nuocere,ha tolto le castagne dal fuoco.. Gia,Gomez,il vituperato Marionen,al quale gli saran fischiate le orecchie per mesi,con tutti i saccenti che gli vomitavano addosso di tutto,come al povero Badelj,gran giocatore dai piedi e tecnica ottimi. Persino Frankenstilicic,ha dato segni di vita,portando gli assist all’ispalemanno. Il tutto però condito con
quella salsa agrodolce,che puntualmente l’allenatore,bontà sua,periodicamente,ci propina. Mi spiace,ma insistere con Polifemovic,al limite dell’autolesionismo e quantomeno disdicevole. Perpetuare Kurtic in mezzo al campo,tenendo in panca certi giocatori,chiede altrettante spiegazioni. Si perché la stanchezza e discorsi simili stanno a zero. C’è la sosta,ergo tempo di riposare e tirare il fiato,dunque ieri poche seghe ed in campo i migliori. Invece ricadiamo negli stessi errori,come il non cambiare immediatamente modulo dopo il 2 a 1,l’anticipare i cambi e chiudere tutti gli spifferi. Mi chiedo,se l’hai fatto con gli inglesi,con i gobbi e con tutti quegli che c’hai vinto,perche ieri sera no? Mistero.. Vincenzino è un work in progress,ma alla terza stagione dovrebbe darci delle conferme sulla sua crescita e sul non ricadere sempre negli stessi errori,di gestione,scelte dei giocatori e sulle questioni tecnico-tattiche. Consoliamoci però col risultato(striminzito)di ieri,solitamente certe partite le perdevamo….
In alto i cuori e alè..
Udf
Marzo 23rd, 2015 alle 22:30
Leggevo un interessante e condivisibile articolo di Bocca riguardo al “diritto di perdere”, che nello sport dovrebbe essere sacrosanto mentre in Italia, per motivi legati al tasso culturale medio davvero basso di chi segue questo sport, è assolutamente non contemplato (tanto da offrirci scene deliranti tipo quelle viste a Roma, con la seconda squadra del campionato presa a sputi dai suoi stessi tifosi). Beato chi si gode questa Fiorentina, tra le più belle mai viste da ogni punto di vista, alla quale va il mio applauso ADESSO (quindi indipendentemente dall’arrivare o meno in finale di Coppa Italia, dal superare o meno il quarto in Europa League, dal conquistare o meno anche in campionato un piazzamento europeo), per aver fatto una stagione fantastica. Questa squadra, attraverso il tentativo costante di proporre bel gioco, sta facendo assolutamente più di quanto la sua storia, il suo bacino d’utenza, il suo potere (economico e non) nel mondo del calcio facevano supporre, peraltro senza il giocatore che, l’anno scorso, è stato capocannoniere della serie A prima di infortunarsi, come sappiamo.
A tutti gli altri “tifosi”, quelli che
“ora c’ha passati anche la Sampdoria”, che “i cambi fatti al solito li ha fatti tardi”, che “non si può lasciare punti così”, che “Ilicic non voglio più vederlo con la maglia viola”, che “Gomez non è un giocatore”, quelli che se arrivi quarto dovevi arrivare terzo, se arrivi terzo dovevi arrivare secondo, se vinci la Coppa Italia “non vale nulla”, se la perdi devi cacciare dirigenti e allenatore, quelli che quando vinci anche di culo va bene ma quando pareggi a Udine 2-2 sono punti buttati via, quelli che non basta nemmeno vincere a Torino, a Milano in 9, a Roma due volte…tifate per la Juve: l’unica squadra per la quale, come diceva Boniperti, vincere è l’unica cosa che conta. Una perfetta fotografia dell’Italia e dell’italianità.
E comunque (un ce la fo a finire serio…): ma trombate un po’ di più invece di criticare questa Fiorentina.
Marzo 23rd, 2015 alle 22:53
Il n 52 ha scritto le stesse identiche stronzate con il nick IG su violanews per l’appunto sotto l’assurdo articolo di pestuggia che parlava di guelfi e ghibellini sostenendo che in molti hanno criticato la squadra dopo il pareggio di ieri. Il n.52 dimostra (e mi sembra impossibile che il pestuggia non se ne sia accorto) che non c’è nessuno sano di mente che si lamenta dopo un mese cosi, ma solo questo brodicchio che si moltiplica e pensa di pigliarci per il sellino. Per l’amor del cielo, si vive lo stesso, Ma questo mi urta davvero il sistema nervoso centrale…
Marzo 23rd, 2015 alle 23:03
Purtroppo Tomovic e Pasqual a turno ci costano quasi sempre un gol. Speriamo sia da insegnamento x il prox mercato estivo.
Per il resto un mese da sogno e il pareggio è giusto e non da buttare
Marzo 23rd, 2015 alle 23:10
Parrino questo è il post che hai messo su violanews o
come IG, ma chi credi di prendere per il culo? Ce li hai frantumato, vai a letto e coprite, te e Benatià.
Marzo 23rd, 2015 alle 23:14
IG nell’intervallo di ieri: Gomez è il nostro tappo, Montella levato e cominceremo a giocare. Questo è Ig/Parrino/grande inntenditore e chi più ne ha più ne metta.
Marzo 23rd, 2015 alle 23:20
Dispiace pareggiare una partita quando avevi rimontato uno svantaggio ma dopo una serie di partite così ci può stare.
A freddo non mettiamo in croce Tomovic; gioca nel ruolo più difficile della difesa, dove devi saper attaccare e difendere. Piace a Montella perché può giocare in tutti i ruoli della difesa e permette di giocare a 3 ed a 4.
Vale Torosidis, Maggio, Basta, De Silvestri e può giocare anche da centrale e nella rosa della Viola ci può stare.
Per il rinforzo abbiamo bisogno di un terzino destro che sia in grado di giocare sia laterale a cinque che terzino a quattro come lo svizzero di Lei. E non è così facile trovarlo.
Marzo 23rd, 2015 alle 23:54
Chi è sano di mente non può essere che soddisfatto (boia, con una sola riga ho detto come la penso e ho risposto a Parrino). Volevo anche aggiungere che quest’anno non ho visto 2 partite : a Parma e a Roma con la Lazio. Ieri sera sul 2-1 mi è suonato il telefono, 10 secondi per andarlo a prendere… 2-2. Foppeddivvelo. Se da ora in poi le vedo tutte qualcuno me la offre una birra ?
Marzo 24th, 2015 alle 00:33
ci sta di non vincere a udine.
quello che trovo insopportabile è farlo con una squadra messa in campo in modo del tutto estemporaneo dall’allenatore. perché puntare ancora su tomovic e ilicic? non era bastato quello che si era visto col milan quando avevamo riagguantato la partita solo per l’assoluta inconsistenza della difesa avversaria?
col milan richards fu tolto e poi montella passò alla difesa a quattro retrocedendo rosi. secondo me basta riflettere su questo fatto per comprendere che le scelte del nostro mister sono troppo spesso o poco ispirate, o dettate da motivazione che sfuggono all’aspetto prettamente tecnico. sembrando montella un gran furbo, propendo per la seconda ipotesi, pur non comprendendone i retroscena.
ma non ha senso tenere fuori un talento sanguigno e appassionato come diamanti per tenere in campo un mezzo corpo estraneo come lo sloveno.
e mettono in guardia le parole di lulu oliveira (che sottoscrivo in pieno): è un grosso rischio lasciare fuori uno come salah nel momento della sua massima ascesa; il classico giocatore che può innervosirsi per le esclusioni immotivate e può facilmente perdere concentrazione e serenità..
e il modulo poi? volevamo tutti il 3-5-2 e montella si ostinava con la difesa a quattro “perché joachim non poteva far tutta la fascia”; ora che a tutti parrebbe logico il 4-3-3 lui insiste con la difesa a tre in nome di chissà quale altro dogma calcistico. è netta l’impressione di una logica da bastian contrario che a volte fa passare in secondo piano i bei risultati ottenuti dalla squadra.
insomma, ripeto che non è il male dei mancati tre punti, ma il fatto che il mister ancora non mi convince a pieno, e da quello che ascolto allo stadio, c’è un sacco di gente che la pensa come me..
peccato.
Marzo 24th, 2015 alle 01:53
Ola David,
Mi permetto di fare un paio di considerazioni.
Fino a dicembre abbiamo sofferto, i motivi sono vari ed in grossa parte noti.
Con il nuovo anno invece è arrivata la svolta ed abbiamo conquistato, in parte, risultati incredibili. Però è chiaro che non possiamo ancora permetterci di lottare ai vertici in tre competizioni contemporaneamente. Così in campionato abbiamo giocoforza lasciato qualche punto mentre ci prepariamo, però, a giocarci il passaggio alla finale di coppa Italia e quello dei quarti in Europa league…. E cazzo abbiate il coraggio di dirmi che è poco!!
L’unico vero appunto che faccio a Montella non è di fare giocare kurtic o tomovic, ma di non riuscire ad impiegare richards in una difesa a quattro oppure come riserva di gioacchino come esterno di destra nel 352!
Mi sembra di non poter usare una potenzialità della nostra rosa!
Recuperamo pek savic marione e baba senza perdere nessun altro
non dico altro….
Avanti viola!!!!
Marzo 24th, 2015 alle 02:01
Ok magari per 2-3 posto oramai abbiamo perso troppi punti diciamo 4 tra Genoa e sassuolo più 3 con il Parma…. Ma io 4 ci voglio arrivare e se possibile alzare una delle due coppe magari quella europea… Quindi come si dice allineati e coperti ci aspettano due mesi di fuoco
Marzo 24th, 2015 alle 06:17
D’accordo amnesie difensiive e non e’ la prima volta specie con Tomovic che non passa partita e ci regala la sua brava dormita o il rigore,a me sembra che il giocatore dia il meglio di se nella spinta piuttosto che in difesa e allora a questo punto forse ancora deve nascere il difensore ds. per Montella visto che ha fatto fuori Cassani,De Silvestri,Roncaglia e Richards e forse ne dimentico qualcun altro,tutti difensore che non mi sembra che non stiano facendo peggio del serbo anche osservando come giocano in altre piazze.Piuttosto David non ti e’ sembrata una sciocchezza tenere Pizarro in panchina visto che poi e’ stato chiamato in Nazionale e quindi se ne deduce che stava bene? avrebbe potuto far coppia con Badelj sostituendo il nullo Kurtic dando piu sostanza al ns. centrocampo anche a partita in corso.
Marzo 24th, 2015 alle 06:21
Errata scrittura=al posto di “non mi sembra si deve leggere “mi sembra”
Marzo 24th, 2015 alle 06:34
…concentrazione…tirare il fiato e andare avanti…ecco quel che serve…
Marzo 24th, 2015 alle 07:29
In generale odio il modo di dire “ci può stare” per giustificare un passo falso. In questo caso però ritengo che il pareggio sia quasi un lusso considerando quante occasioni ha avuto l’Udinese nel finale…Serata da paura di Tomovic che sbaglia in occasione di entrambi i gol subiti. Ma anche Pasqual in fase difensiva è di cartone….Accettiamo il pareggio anche se continuo a non capire lo scarso utilizzo di Richard…mah…misteri…
Marzo 24th, 2015 alle 07:30
Quando vinceremo queste partite, cuciremo il terzo sulla maglia.
Il punto è che, tranne l’anno del Trap con Bati, Rui ed Edmundo, non siamo mai stati così vicini ad essere potenzialmente competitivi per la vittoria.
La partita di domenica ha evidenziato che sulla destra servono due innesti, un laterale di difesa ed uno di centrocampo; è lì che Pradè deve trovare il jolly, che lo paghi 30 o che lo paghi zero, m’importa una semplice, quello che conta è che ci faccia fare il salto di qualità.
Se penso che per il resto siamo a posto e che i soldi ci sono mi vengono i brividi a pensare all’anno prossimo, ma è meglio di no, andiamo a vincere questa coppa e qualifichiamoci anche per la CL !
Marzo 24th, 2015 alle 08:21
È vero che non si possono vincere tutte, ma l’appetito vien mangiando, e noi ultimamente abbiamo cominciato a pensare che per questa squadra niente è impossibile.
Ovvio che se ci pareggiano una partita che avevamo portato – abbastanza immeritatamente – sul binario giusto per i 3 punti, qualcuno storce il naso.
Se poi il tutto nasce da una ca****a in difesa… beh, peggio mi sento!
Quello che non mi sta bene non è tanto l’incazzatura (nostra, di Pasqual e del ns paracarro preferito) per non aver vinto, che ci può stare, ma il fatto che in molti abbiano ricominciato a sparare a 0 su Montella e sul povero Tomovic di turno (Cazzo Nenad… pure tu la potevi rinviare quella palla!!!).
In conclusione: buon punto, ma anche occasione persa, zona CL più lontana, ma nulla è perduto.
Anzi, dopo la batosta con la Lazio ci siamo rialzati subito (2 vittorie e 1 pareggio esterno), e finalmente i nostri possono riposare un po’ prima di un’altra giostra infernale ad aprile.
Anche a me girano per aver preso il pareggio in quel modo, ma credo che il bicchiere sia mezzo pieno: ad inizio anno non avrei scommesso sulla Viola in corsa per tutto a qst punto della stagione!
Adesso godiamoci la sosta e poi ripartiamo!
SFV
Marzo 24th, 2015 alle 08:24
Peccato, perché l’avevamo ribaltata, ma dopo un periodo così impegnativo io sono davvero contento delle cose fatte da questo gruppo…
Se me lo dicevano due mesi fa non ci avrei mai creduto…
Unica cosa stonata….
Ma quanti punti ci ha fatto perdere Tomovic in questa stagione?
Avanti viola!!!!!
Marzo 24th, 2015 alle 09:04
@ 52. ho interenet dal 1995. prima ancora usavo le bbs, ma uno come te, caro GIANNELLI, non l’avevo mai conosciuto. Sorvolando sui molteplici problemi che hai, che ne diresti di darci un taglio? Oltretutto, quel tuo appellare gli altri come BEOTI e SEMPLICIOTTI, qualche volta potrebbe costarti caro. mai sentito parlare di diffamazione?
nonostante tutto, con un minimo di pazienza, sarebbe semplice arrivare al tuo IP ed informare chi di dovere. nessuno ti vieta di criticare, ma almeno smetti di insultare
Marzo 24th, 2015 alle 09:06
Ma dopo una filza di risultati del genere ci si lamenta? Io non ricordo di aver visto una Fiorentina così forte, ma capisco che ci siano degli incontentabili.
Sommessamente cercherei di evitare il pensiero al terzo posto (magari sbaglio) per concentrarmi sopratutto sull’EL. Trofeo in bacheca ed accesso in Champion’s…mica male!
E cerchiamo di rientrare a modino dalla sosta.
Marzo 24th, 2015 alle 09:08
O.T. Calciopoli archiviata, vale a dire la solita buffonata all’italiana! Sorvolando sulle colpevolezze o meno, rimane la solita domanda: QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI IN 9 ANNI ? In quanti ci hanno mangiato??? Poi non ci sono soldi per ospedali, asili etc. GUARDATE CHE STIAMO PARLANDO NON DI 20-30000 EURO MA DI DIVERSI MILIONI DI EURO. Soldi che pagano come al solito i cittadini. Sul risultato di nove anni, stendiamo un triplo velo pietoso!!!
Marzo 24th, 2015 alle 09:41
parrino @52…..oooooooh, finalmente è arrivato uno novo, se ne sentiva la mancanza di quelli che criticano a prescindere e che fanno i ganzi con i soldi degli altri! a parte il fatto che Benatia ha un valore di mercato di 28M€, poi c’è l’ingaggio, pensi che gli bastino 6 ova e un fiasco d’olio? ma fai festa, te e le tue critiche “che fanno bene, come la frusta al cavallo”, ma che sei arrivato con la piena e sei rimasto alla pescaia del Girone?
Marzo 24th, 2015 alle 09:45
o sklerici @71, ma ce l’hai con Ilicic che ha fatto due assist per Gomez che ha portato a due gol ed è stato tra i migliori in campo? ma quale partita hai visto, Atletico Mensola-Real Pozzolatico? tutti boni a criticare DOPO, facile, eh? come giocare in borsa il giorno dopo….vaiaiaiaia, fà festa!
Marzo 24th, 2015 alle 09:50
il pareggio di udine ha lasciato un po di amaro in bocca perchè dopo la doppietta di marione credo che un po tutti abbiamo sperato in una nuova impresa. peccato per gli svarioni difensivi, tomovic era in giornata no e ne ha combinate diverse.clamorosa quella sul secondo gol. c’è chi recrimina sulla formazione, anche io avrei preferito altre scelte, ma è montella che vive con la squadra e conosce perfettamente la situazione di ogni giocatore e quindi sceglie di conseguenza seguendo la sua logica. mi fa sorridere chi sale sulla cattedra e indica gli errori che il tecnico ha commesso: e chi lo stabilisce che ha sbagliato? chi fa il geometra, vive a 100 km di distanza e i giocatori li vede solo alla tv? siamo seri. oltretutto nel calcio non esistono le controprove quindi non sapremo mai cosa sarebbe successo se avesse giocato salah invece di ilicic, richards invece di tomovic e cosi via.
l’unica cosa sicura è che in ogni partita regaliamo diverse occasioni da rete a tutte le squadre che ci incontrano in casa e fuori e questo è molto rischioso, perchè quando trovi la lazio di turno prendi l’imbarcata. non credo sia dovuto a chi gioca ma al modo di giocare di montella: la difesa sta molto alta, le palle filtranti diventano micidiali e se un difensore sta 10 cm fuori linea diventano dolori e anche quando va bene, bisogna sempre affidarsi alla bravura dei segnalinee. chi guarda la partita neutralmente si diverte, io patisco come una bestia.
comunque avanti cosi, siamo in lotta su tre fronti e possiamo fare bene. mi fa molta paura il ritorno coi gobbi ma sacrificherei qualche punto in campionato per cercare di arrivare in fondo nelle coppe. montella cerca di far giocare un po tutti e credo sia giusto; comunque vada a finire è stata un’annata a tratti esaltante, possiamo recriminare per qualche punto perso a bischero ma a volte ne abbiamo presi con poco merito e i punti a bischero li hanno persi tutte le squadre che lottano con noi. alla ripresa c’è subito la samp a cui gli amuleti di quel rintronato di presidente devono portare fortuna davvero, visto che ha vinto le ultime due partite che avrebbe meritato di perdere nettamente. se il c..o li abbandona, si vince facile.
Marzo 24th, 2015 alle 09:51
Outsider post 70
te la offro io molto volentieri,anzi se ci danno anche i tre punti persi contro il parma te ne offro tre (una per ogni punto guadagnato)……..basta che te tu non rispondi più al telefono nei momenti topici……let ring!!
comunque nessuno dimentica cosa è stato fatto in questo mese,però considerando la pausa, mettere in campo fin dall’inizio giocatori determinati (come Salah per esempio ma non solo)sapendo che poi c’è tutto il tempo per recuperare energie fisiche non mi sembra si possa ritenere un eresia tecnica o un comportamento irresponsabile da parte del tecnico ……adesso arrivano partite decisamente toste e l’aver messo preventivamente un pò di fieno in cascina non avrebbe potuto causare di certo reazioni avverse per il benessere dell’ambiente e della classifica…… toccherà vincere contro la samp e di questi tempi non sarà di certo una passeggiata distensiva under the red hot moon…….
tutto qui, nessuno sta criticando nessuno ma un tabellino di marcia bisogna pur programmarlo se non si vuole rischiare di compromettere il campionato che ricordiamocelo è l’unica competizione che ci può garantire la certezza della partecipazione alle coppe anche per l’anno successivo……e poi i cambi Gilardino nelle attuali condizioni non può avere lo scatto necessario per farci vincere all’ultimo tuffo non sarebbe meglio sfruttarli in maniera un pò più pragmatica magari facendo entrare Baba?? così giusto per dire senza entrare in polemica…..ma qui si ha l’impressione che il mister voglia frenare con la macchina in piena corsa …..così però si potrebbe correre il rischio di perdere aderenza al terreno e sbandare …….lasciamo che il bolide eroghi tutta la sua potenza dopotutto ci sarebbe stata la pausa per fare rifornimento di carburante
Marzo 24th, 2015 alle 09:57
Siamo d’accordo David.La squadra ha speso tanto e la stanchezza,anche psicologica comincia a pesare.Bene la sosta.Poi la Samp che onestamente non mi sembra gran che e che con l’inter meritava di perdere.Checché se ne dica meglio richards, o anche mancini della Primavera di Tomovic,come difensore.
Marzo 24th, 2015 alle 11:05
Concentrati, niente euforia, ricaricare le pile e una settimana intera di allenamenti (non pare vero… Anche se a me gia’ manca la Viola) e poi via all’aprile di acciaio dopo il marzo di ferro. Con la Samp ci vuole la formazione migliore, cosi come la Juve, poi si riprende il turnover, ma credo che questo Montella lo sappia gia’. Cio’ comporta Psqual, Tomovic e Kurtic in panchina, e Salah, Gomez, Pizarro in campo, e G onzalo, Basanta, Savic e Alonso dietro, poi il resto si puo’ ruotare. Con la Samp varra’ una delle finali per cui guai a chi bubola. Tutti insieme in trincea, dove non c’e’ posto per codesto multinick che ora si fa chiamare “Parrino”, ma che e’ il purtroppo noto iG. la Viola un fa per te, lascia perde… Dai retta a chi ti vole bene
Marzo 24th, 2015 alle 11:15
…e neppure le altre le posson vincere tutte!
Quindi calma, serenità e lavoro! Forse alcuni si son dimenticati le ultime trasferte ad Udine quando siamo tornati stanchi e delusi, spesso bagnati fradici, sconfitti etc..questa volta un bel pareggio, giocando metà partita e senza poter schierare il dodicesimo uomo in campo perché così ha voluto l’ospitale societa friulana, spalleggiata da Questore e tifosi Udinesi ( a buon rendere!)
Io semmai ho già cominciato a preoccuparmi della prima partita dopo la sosta, non perché ci sia la Sampdoria ma perché a noi le soste non hanno mai giocato, Parma insegna. Quindi lavoriamo su questo, anzi Montella lavori su questo perché è importantissimo il 7 contro lei ma è importante anche il 4 per dare spinta e morale al mese di aprile.
Intanto i ragazzi stanno mostrando una ritrovata armonia e non vorrei che la si sciupasse con assurdi esperimenti di turnover o rientri affrettati. In campo ed in porta ci vanno i migliori, non me ne frega nulla se hanno firmato , non firmato etc..noi dobbiamo fare risultato, poi a giugno ne parliamo!
Marzo 24th, 2015 alle 11:18
Anche non considerando la stanchezza, pareggiare ad Udine ci sta e dobbiamo prendere questo punto senza tante storie. Detto questo, Montella poteva agire meglio con i cambi e farne due in mezzo invece che davanti ( sul 2-1 Pizarro sarebbe stato perfetto ) e non rischiare di perdere come e’ successo nel finale. Comunque con questa Lazio e con la Roma che si sta riprendendo mi sembra giusto privilegiare le Coppe.
Marzo 24th, 2015 alle 11:21
… MA BISOGNA PROVARCI SEMPRE!!! Non si può non vincere già prima di entrare in campo… e poi le parole di Gomez dicono tutto….
Marzo 24th, 2015 alle 11:22
A parte che non capisco perché il sistema continua a cancellarmi i commenti, provo a scrivere a chi se lo fosse scordato che Savic si è fatto male a Roma, la difesa di Udine era la stessa di Roma e l’unica variante era Pasqual , dalla cui fascia son venuti almeno 3 rischi per il 3-2 che Neto ha neutralizzato. Che la smettete di crocifiggere Montella e Tomovic!
Marzo 24th, 2015 alle 11:53
Ci sono tre cose da evidenziare dopo la partita di Udine:
1. Il 50% dei gol che abbiamo subito sono stati per colpa di Tomovic, niente contro l’uomo, il giocatore è da squadra di mezza classifica, con Kurtic il punto debole.
2. Le dichiarazioni di Mario a fine partita sono da grande campione, da uno che è abituato a giocare in club vincenti. Non abbiamo mai avuto uno con questa mentalità. Impariamo.
3. Più passa il tempo più la vicenda Neto mi rende triste.
Tatarusano è bravo, Lezzerini diventerà un grande portiere, ma il brasiliano è altra cosa. È di altro pianeta. Peccato.
Ciao, forza!
Marzo 24th, 2015 alle 14:03
Consentitemi un’annotazione che niente ha a che vedere col tema in discussione.
Non se rallegrarmi perché i vertici politici e sportivi hanno fatto loro una mia riflessione postata sul tread “FANTASTICI”
“Quello che non vorrei mai vedere è l’atteggiamento protervo, ingeneroso, offensivo e indisponente dei tifosi romanisti nei confronti della loro squadra. ”
o se invece rammaricarmi perché una semplice e banale regola di civiltà debba essere imposta con norme e sanzioni.
Certo è che in un mondo in cui attecchisce la moda di sparare un cazzotto in testa al primo che passa a caso c’è poco da sperare.
M.T.
Marzo 24th, 2015 alle 15:00
I CONTI DEL TURNOVER??? …… ALLA FINE!!!!
Come ho avuto modo di dire poco sopra, trovo umanamente e sportivamente comprensibile recriminare sulla mancata vittoria con l’Udinese dopo che eravamo riusciti a capovolgere il risultato del 1° tempo; confermo anche che, secondo me, la Fiorentina dovrebbe imparare a difendersi un po’ di più, non pretendendo sempre di imporre il proprio gioco, ma adattandosi in alcune circostanze e con un po’ di pragmatismo al gioco degli avversari e alla situazione contingente della partita in corso.
In altre parole stare vincendo per 3-0 come con la Roma, è un conto, farlo per 2-1 e per di più fuori casa, è ben diverso e richiede, a mio avviso, una impostazione tattica diversa. Non sto difendendo il gioco difensivo all’italiana, sto solo chiedendo un po’ più di realismo.
Ma ora mi preme mettere l’accento sul tanto criticato turnover di Montella. A mio avviso l’allenatore fa benissimo a ruotare i giocatori a sua disposizione, li ritroverà più freschi, più riposati, più concentrati e più “sani” o “meno rotti” (aspetto che in pochi tendono a sottolineare) alla fine della stagione, quando il caldo meteorologico e sportivo si faranno più sentire.
Solo che, quando Montella fa scendere in campo una supposta seconda linea, subito gridiamo all’errore ed in pochi teniamo presenti i possibili vantaggi futuri.
E’ vero i conti sono soggettivi, difficili ed a volte non valutabili, ma, comunque, i conti si fanno sempre alla fine!!!!
Marzo 24th, 2015 alle 15:52
non sono scontento del pareggio a udine, sono scontento per come si era messa la partita,per gli errori fatti e per come imposta a volte le cose il montella…tutto qui….chiaro che avrei firmato per un pareggio prima della partita ma non mi immaginavo il turn over e tomovic….
Marzo 24th, 2015 alle 17:05
Bravo Roberto post 91 anche io ho pensato che sarebbe bastata l’entrata del Pek per garantire più filtro a centrocampo e più pericolosità nelle ripartenze a lungo raggio (cosa che avrebbe contribuito anche a limitare il numero di contropiedi subiti),ne bastava solo uno di cambio e ben calibrato alla contingenza del momento per chiudere i giochi……..è vero manca ancora una mentalità totalmente vincente come quella espressa da Gomez ,sembra che alla fine ci si accontenti o non si voglia rischiare più di tanto……..ed è un peccato perchè i mezzi ci sarebbero per osare un pò di più ……..niente drammi ma se il mister ci spiegasse i motivi che portano a questa gestione parossisticamente prudente della AMPIA rosa di cui si dispone,perlomeno ci si potrebbe mettere l’animo in pace……..a patto che siano motivi plausibili e convincenti
Marzo 24th, 2015 alle 17:08
Ma di Prandelli non ne parliamo più? Non dico di calcio, ché è una grande schiappa, hahaha. Ma un MEA CULPA noo? Sono sul sito sbagliato? Hahaha! Saluti e avanti il prossimo, chi? Hahahah! Forza Firenze, ce la farai sicuramente, ma non approfittatevene troppo, hahahahahahah!
Marzo 24th, 2015 alle 18:20
OT ..Ma sono io che son di fuori ancora inebriato da un marzo fantastico o sulla pietra tombale messa su calciopoli vi è un nugolo di gente che non ci ha capito una mazza …
Ho come un leggero bruciore la dove non batte il sole che sulla storia dei risarcimenti mi sa che …
Umberto Alessandria
Marzo 24th, 2015 alle 21:26
io credo che la nostra dimensione attuale sia la uefa, e che altro dire a questa squadra dopo questo tour de force….GRAZIE!
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 24th, 2015 alle 22:41
@Discepolo.
Scusa, mi illustri in maniera tecnica come intendi recuperare l’Ip di un utente da un blog di cui non mantieni il sito? Sono curioso, di imparare.
Marzo 24th, 2015 alle 22:55
Due episodi devastano il mio teorema, perché in quei cinque minuti Ilicic e Gomez hanno confezionato rispettivamente due assist e due gol, tuttavia hanno recuperato con due episodi brillanti una prestazione mediocre.
Il problema non è che si è pareggiato, ma come si è pareggiato. In questo periodo quando la Fiorentina ha voluto ottenere, ha giocato e soprattutto si è schierata tatticamente in modo diverso e mentalmente in modo decisamente più dinamico.
Ripeto, quei due hanno determinato il risultato, ma è stato un lampo, per il resto ho visto Ilicic scivolare continuamente e Gomez destreggiarsi macchinoso. Uno per volta sono gestibili, in coppia inabissano il reparto nel suo complesso, non tanto per loro insipienza, bensì perché antitetici al gioco di Montella. E Montella, che è bravissimo, è il primo a rendersene conto.
Poi il calcio si alimenta di episodi e gli episodi hanno detto che la scelta è stata giusta e infatti Montella ha vinto anche in questo.
Fatto sta che con un reparto così avulso dal resto, tutte le zone del campo hanno continuamente sofferto di riflesso, anche perché il centrocampo sempre per scelta di formazione iniziale balbettava dal punto di vista del palleggio. Ci sarebbe stata la pausa del campionato per cui la scusa del turn over regge il giusto.
Nonostante tutto ci siamo pure trovati in vantaggio (grazie anche alla scarsa vena degli avversari nel fare più di tre passaggi consecutivi), ma pur avendo avuto la possibilità con gli opportuni cambi di addormentare la partita annegandola nel palleggio o impostandola in contropiede, non lo abbiamo fatto se non in ritardo. Siamo rimasti quelli di sempre in campo, impacciati e un po’ più stanchi, con quel macchinoso duo là davanti che aveva dato anche più di quanto si sperava avesse potuto dare.
In realtà eravamo impostati con lo schema “meglio due feriti che un morto”, quasi a non voler “dare noia” in campionato, noi che – a differenza degli altri intorno a noi in classifica – abbiamo ancora in piedi entrambe le coppe.
Mi dispiace dire questo, ma dopo le telefonate di Lotito, l’ingerenza dei diritti televisivi, e visti i trascorsi degli anni passati, non riesco a concentrarmi solo quello che avviene in campo, dimenticandomi la galassia di interessi che si convoglia attorno a questo mondo. Non riesco a limitarmi a pensare che pressioni e sudditanze esogene non possano avere un peso talvolta ininfluente, ma talvolta sfacciatamente e tracotantemente evidente. E’ un mare, questo, pieno di pesci che devono coesistere, con una gerarchia non scritta che alla fine o per un verso o per un altro è bene che sia rispettata e che rappresenta l’ossatura del sistema, sistema che non dimentichiamoci – come ha spiegato Lotito durante l’intercettazione – è tutto concentrato a spillare agli sponsor più denaro possibile a seconda dello spettacolo che riesce a presentare alla sua platea allargata e ai suoi clienti interessati.
Sono diventato dietrologo, sbagliando sicuramente, ma nonostante questo continuo a pensare che la Lazio quest’anno finirà o seconda o terza, indipendentemente dagli indubbi meriti sportivi.
Il fatto è che basta poco per modificare gli equilibri (Claudio Nassi docet) e troppe volte ho visto scene che non mi sono piaciute gli anni passati tutte le volte che ci avvicinavamo pericolosamente alle posizioni di classifica che “contano”.
Quattro giornate di squalifica a Borja Valero l’anno scorso e le stesse giornata a Mexes quest’anno. Calvarese in Fiorentina Napoli, con rigore non dato espulsione a Cuadrado e due giornate di squalifica. Per non parlare poi dell’interminabile filotto: “Rigore per il Milan”… Tutti episodi in periodi storici in cui stavamo rimontando la classifica. Ma quest’anno abbiamo ancora entrambe le Coppe in piedi, Della Vale dovrà prima o poi vincere pure qualcosa, “capisc’ammé…”
Ma per fortuna io mi sbaglio sicuramente ed ogni fatto o personaggio realmente esistente e da ritenersi puramente casuale. Che sciocco che sono…
Marzo 25th, 2015 alle 08:58
Credo di averlo scritto 50 volte!! I terzini !!!!! Il prox anno voglio due terzini gotti e bravi, tutte le partite sono a contare gli errori dei solito noti, tomovic e Pasqual, pasqual e tomovic… Sempre loro!!! Non si sa quanti punti abbiamo lasciato a causa dei loro continui errori!!!
Marzo 25th, 2015 alle 17:35
@ 102. certe cose mica si dicono al primo venuto, non trovi?
inoltre mica ho affermato che IO ricavo l’IP. ci sarebbe qualcuno che potrebbe farlo semplicemente…..
per concludere, sarebbe importante, e me lo dico anche per me stesso visto che qualche volta mi è scappata qualche frase sopra le righe, mantenere un profilo basso e rispettoso.
gente come il GIANNELLI, basta vedere i vari forum viola, sono al limite della decenza e del rispetto
Marzo 25th, 2015 alle 19:00
Massimiliano Bucci vallo a dire a Gomez che si tratta di un punto guadagnato
Marzo 25th, 2015 alle 23:50
Ah ragà,non vi date pensiero che Gomez non sia
in buona e numerosa compagnia per la questione
dei punti persi ad Udine.
Una squadra, che ha la dichiarata ambizione di
afferrare un posto per la CL, deve cercare
punti pesanti anche sui terreni più ostici.
Non ci STA AFFATTO che si perdano due punti ad
Udine, dove non gioca nè il Bayern nè il Real.
Tanto meno ci sta un turn over esagerato, con
il pretesto, implausibile e respinto al mittente, di far riposare i migliori
alla vigilia di una provvidenziale fermata per
la Nazionale!
C’era tutto il tempo necessario per far ricari-
care le batterie ai pezzi più pregiati ed af-
frontare i baldanzosi Bruciacchiati nelle con-
dizioni migliori.
Anche questa volta il Mister l’ha fatta fuori
dal vaso ed è riuscito nella difficile impresa
di disperdere una non trascurabile parte di
quel credito che aveva saputo guadagnarsi con
prestazioni di prim’ordine.
Ora non ci sono più margini per altri errori
e quindi,una volta per tutte, faccia tesoro di
tutte queste lezioni che ci sono costate assai.
Senza peli sulla lingua e senza timori di lesa
maestà, che non si concede a nessuno,neppure a
quanti possono vantare somme benemerenze, non
posso giustificare scelte così avventate come
quelle di Tomovic,Pasqual,Kurtic ed Ilicic
schierati nella stessa partita.
Nè posso ammettere che le qualità di un Badelj
siano state scoperte con tanto ritardo,che uno
come Diamanti sia stato emarginato e che un
Gilardino non risulti pervenuto.
Marzo 26th, 2015 alle 11:51
Aristarco: Ma mi faccia il piacere!
Marzo 27th, 2015 alle 17:48
@ 108 Wreath
È’ buona consuetudine, in questo Blog, accettare la diversità delle
opinioni.Ma ella con una battuta banale ed ammuffita, si è ben guardato
dall’argomentare……
Non mancherò , in avvenire, di offrirLe altre ghiotte opportunità di
dissentire dalle mie convinzioni, a patto che Ella non si mostri ostile a
priori e non pecchi di pigrizia mentale.
Inoltre, suvvia, non sia così acido con chi percorre la sua stessa strada
per raggiungere lo stesso anelato traguardo.