Grande Fabrizio
Vabbeh, non è molto professionale, ma accidenti al meglio e poi si sta parlando di calcio, mica di medicina.
Accade che Fabrizio Failla esploda su Radio Rai ai gol viola contro il Milan e venga offeso pesantemente dal collega Giuseppe Bisantis, perché effettivamente aveva un po’ disturbato durante la radiocronaca.
Conosco superficialmente Bisantis, che è persona mite e mi è difficile immaginarlo sbraitare in diretta: “hai rotto il ca…”, però c’è la registrazione.
Conosco invece meglio Fabrizio, un tifoso viola a 360 gradi, che spesso azzecca il futuro marcatore della Fiorentina in un pronostico quasi da curvaiolo.
In un mondo romanocentrico come quello della Rai, o al massimo milanesizzato quando le grandi del nord vanno bene, un ruggito viola in chiave nazionale non può che scaldare chi ama la Fiorentina.
E per una volta al diavolo la deontologia e l’etica professionale.
P.S. E comunque è sempre meglio ascoltare la radiocronaca su Radio Blu…
Marzo 18th, 2015 alle 08:25
Infatti ascolto sempre radio blu. Stop
Marzo 18th, 2015 alle 08:26
ma la registrazione dove la trovo?
Marzo 18th, 2015 alle 08:35
Più che Bisantis, sembrava Bisteccone Galeazzi!
OT
Ci avevo sperato. Sembrava che lo sgangherato centro sinistra israeliano (ma dove, la sinistra non è sgangherata?) potesse, anche di poco, beffare il fighetto guerrafondaio. L’immondo Bibi e il suo inguardabile riportino alla Franco Strippoli, per restare sui giornalisti Rai…
E invece.
Non che l’eventuale vittoria dell’Unione Sionista (che solo nel nome evoca l’epopea di David Ben-Gurion) potesse rappresentare chissà quale svolta epocale. Ma forse, una speranza di rapporti normali col resto del mondo e di una politica meno proterva col mondo arabo, sì.
E invece. Avete votato ancora la sicurezza, la disciplina…
Marzo 18th, 2015 alle 08:40
Non capisco la dinamica dell’incidente completamente: se era Bisantis che gli rinfacciava la rottura di ca…, in sottofondo, allora chi era che descriveva l’azione del gol nella radiocronaca? Perchè le due cose nella registrazione accadono nello stesso momento.
Marzo 18th, 2015 alle 08:41
Riposto quanto scritto venti minuti fa sull’altro topic:
video.repubblica.it/edizione/firenze/litigio-in-diretta-tra-giornalisti-rai-durante-fiorentina-milan-intervenuta-la-digos/195115/194121?ref=HRESS-4
Ma Failla non era lo stesso che in Fiorentina-Roma di Coppa Italia un paio di anni fa parlò di scene di violenza inaudita tra Cuadrado e Dodo quando, in realtà, il romanista era inciampato nel telone che copre il tunnel che porta agli spogliatoi?
E noi dovremmo pagare il canone per elargire lauti stipendi a questi c@gli@ni?!
E permettimi di aggiungere un’altra cosa: la deontologia professionale non deve essere mai mandata al diavolo. Soprattutto in un mestiere delicato come il tuo. A maggior ragione se sei dipendente di un servizio pubblico come nel caso di Failla.
Certi discorsi all’italiana, per piacere, evitiamoli. Anche fossero solo per scherzo.
Ciao.
Marzo 18th, 2015 alle 08:42
P.s. Comunque concordo al 100% con il tuo P.s. 😉
Marzo 18th, 2015 alle 09:11
Buongiorno David, è molto meglio ascoltare te che la rai… però sei in notevole ritardo al Franchi ( ti ascolto lo stesso ma è un po’ fastidioso il tuo ritardo sull’azione di gioco) e sei in anticipo su sky hd ,mi tocca ascoltare loro in quanto
mi levi la soddisfazione della sorpresa quando si tira in porta, perché te già anticipi cosa succede. Sono anni che te lo scrivo e che il problema rimane.. ??? Possibile che questo problema non lo abbiamo tutti? Grazie per un tuo nuovo chiarimento a proposito E FORZA VIOLA TRONCHIAMO IN DUE LA NAVE GIALLOROSSA!!
Marzo 18th, 2015 alle 09:14
David, non sono d’accordo, ribatto ancora una volta sul fatto che in certe situazioni bisogna decidersi, o si fa il professionista o si fa il tifoso e nel caso in oggetto stavano lavorando: non stiamo ascoltando o vedendo il torneo dei bar o scapoli vs. ammogliati, siamo sulla Rai rete nazionale.
Che poi possa far piacere è un altro discorso ma resta il principio della professionalità.
E non prendetemi per il solito solone rompicoglioni….
Marzo 18th, 2015 alle 09:16
L’avevo postato iersera, ma lo ricopio nel tread adeguato visto che ancora non è andato pubblicato.
————————————
Immonda Bestia ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
marzo 17th, 2015 alle 10:21 pm
O della rissa tra giornalisti rai durante la radiocronaca di Fiorentina-Milan ?
L’uno che ripetutamente dice in diretta all’altro (non sapendo che era in onda) …”hai rotto il c@zzo!”
Scenetta spassosa.
Dei veri gentleman .
Per chi vole, notizie ( e sopratutto audio e commenti) della vicenda, andare su repubblica .it.
————————-
A chiosa del P.S. del Dr. Guetta certifico che la scenetta l’ho beccata appunto sul sito in oggetto.
Mai, mi sognerei di mancare ad una radiocronaca del duo Guetta-Pestuggia,
Imperdibile.
Come la messa della domenica mattina. 😉
Immonda Bestia
Marzo 18th, 2015 alle 09:18
Questa me la sono persa……. Adesso me la vado a cercare on line…. La devo risentire assolutamente.
Marzo 18th, 2015 alle 09:18
Non sono d’accordo su niente, David.
La professionalità è una cosa, il tifo un’altra (da esercitare nel tempo libero).
Che cosa avresti detto se Failla avesse esultato al gol degli strisciati? Che bisogna tagliare i giornalisti Rai, immagino.
Marzo 18th, 2015 alle 09:21
notizia estemporanea: arrestato da GdF Manenti del Parma….sono curioso di vedere come va a finire.
Marzo 18th, 2015 alle 09:24
uno di noi! failla uno di noi… uno di noi! failla uno di noi!!! sinceramente questa storia non la conoscevo e comunque dire che alla rai siano romanocentrici (sponda giallozzozza) è dire poco, basta rivedere la partita di coppa italia vinta all’olimpico e si capisce… al di la del tifo (che non so quale sia) uno dei cronisti rai che stimo è francesco repice anche se non si puó andare allo stadio concordo sul fatto che vadano sentite su radio blu acoltando quel “fazioso” del guetta 🙂
P.S. hanno arrestato il presidente (si fa per dire…) del parma manenti, ennesimo segnale che la lega calcio è governata da un branco di buffoni!
Simonr
Marzo 18th, 2015 alle 09:24
Failla un grande!!!! Al cospetto del padroni romani e gobbo-milanesi non nasconde mai la sua fede viola….
Marzo 18th, 2015 alle 09:29
Per me un tifoso viola ha sempre ragione quando urla goal. Poi la radiocronaca è meglio sentirla da David (ovunque si trovi o si troverà…).
Marzo 18th, 2015 alle 09:47
E’ lo specchio del giornalismo, non solo sportivo, italiano. Montanelli (su tante cose non ero d’accordo ma che analisi), Brera, lo stesso Paolo Valenti…a questi livelli non si arriva più anzi dopo aver toccato il fondo si sta scavando.
Marzo 18th, 2015 alle 10:04
Shimon, la Sicurezza e la Disciplina, ovunque, comunque e quantunque.
Senza quelle eravate già spazzati via.
L’albero vive grazie alle radici che stanno sotto terra, umili e al buio.
Il fogliame se ne sta al sole, ma poi cade sempre.
Un caro saluto
Immondo
Marzo 18th, 2015 alle 10:06
Ce ne fossero nelle varie emittenti nazionali di Fabrizio Failla che è quasi una mosca bianca nel panorama viola,se poi prendiamo per es. il sig. Sconcerti di proclamata fede viola che non perde occasione di dire,anche quando fa schifo,che il Napoli è sempre piu’ forte della Fiorentina!
Marzo 18th, 2015 alle 10:07
Per me c’è solo Guetta-Pestuggia, anche se fuori casa quest’ultimo ci va poco volentieri…, ma sono bravi anche gli altri.
Con o senza anticipo o ritardo sull’azione!
Marzo 18th, 2015 alle 10:36
Ma Failla chi? quello del “violenza pura”?
Marzo 18th, 2015 alle 10:36
Gli ha bucato la diretta … poco professionale … io mi ricordo la violenza inaudita di cuadrado su dodo’ …
Umberto Alessandria
Marzo 18th, 2015 alle 10:40
Lo faccio io mi danno il Daspo!!!!!
Marzo 18th, 2015 alle 10:46
Sono contento che Failla abbia finalmente certificato la sua violitudine, visto che in altre occasioni – da professionista – aveva stigmatizzato (pur sbagliando) il comportamento dei nostri tifosi. Però volevo sottolineare come le radiocronache (ed ancor più le telecronache) sono diventate un cumulo di grida e retorica.
Repice, ad esempio, grida ad ogni tiro togliendo quel patos che si ha quando la palla entra in rete. La radiocronaca è descrizione e dovrebbe, oggi che la tv è ovunque, raccontare per filo e per segno lo svolgimento di una azione (diventerebbe anche un supporto per gli ipovedenti, ad esempio) senza rischiare di far diventare sordo chi l’ascolta.
Poi ci sono i telecronisti tifosi (bravi Guetta e Tenerani) che sono un’altra cosa, fanno un servizio diverso, quello di informazione al tifoso che è già allo stadio (funzione quindi anche di “ordine pubblico”, con la precisazione di quanto dagli spalti si potrebbe erroneamente aver percepito) o di sostituzione dell’audio tv (e qui c’è un problema di sincronizzazione tra satellite e fm).
I cronisti, in ogni caso, hanno un cuore e, alla fine quello che sono lo si scopre.
Marzo 18th, 2015 alle 10:50
Io ho postato sul grande Failla ieri, già pubblicato al 135. Il 137 invece è quel tizio che deve sempre indagare, nutrire i suoi sospetti ed arrivare alla conclusione bomba: non pagare il canone Rai per colpa di Bisantis e FAILLA. No amico mio, il canone non si dovrebbe pagare per altri motivi, FAILLA nella hall of fame dei giornalisti per i tifosi viola. Grazie David di averci fatto un post.
Marzo 18th, 2015 alle 10:56
Vedo ora che insiste al post 5. Se sei fuori onda puoi permetterti di non pensare in un attimo di esplosione di gioia interna alla deontologia professionale, per questo Failla santo subito nella hall of fame viola.
Marzo 18th, 2015 alle 10:59
Mah, questa non la sapevo.
Ho sempre ritenuto Failla abbastanza vicino all’espressione che gli attribuì Totti 10 anni fa durante un Roma Inter e cioè un ca@@aro! (in quell’occasione pubblica il capitano giallorosso sbaglio modi e termini, ma la sostanza rimane), uno che quando parla si mangia le parole e spesso, durante le telecronache, esprime dei concetti non proprio indimenticabili.
Non sapevo fosse tifoso viola ed originario di Firenze.
Questo in qualche modo me lo rivaluta un po’, ma certo non come giornalista.
Di certo è che anche il collega Bisantis nell’apostrofarlo, nei modi, sembra fuori di testa, come se ci fosse qualcosa di più fra i due, forse un screzio precedente.
Di certo non hanno comunque fatto una bella figura, tanto più come dipendenti dell’ente pubblico che in qualche rappresentano.
Mi viene in mente il povero Paolo Valenti, che non rivelo mai la sua passione per la Fiorentina in vent’anni di 90° minuto e lo dovette fare Martellini nella prima puntata dopo la sua morte.
Altri tempi direte Voi,….ma erano peggio?
Lucky
Marzo 18th, 2015 alle 11:02
Post 3 Shimon. Israele in questo momento storico ha Paura e bisogno dell’uomo forte. L-israeliano mica vive a Firenze…
Marzo 18th, 2015 alle 11:06
Letto il titolo pernsavo un omaggio a De Andrè, invece….
…invece di grande non c’è nulla!
la primula viola
Marzo 18th, 2015 alle 11:22
la radiocronaca su Radio Rai era ad una sola voce (Giuseppe Bisantis, anche perchè in contemporanea era trasmessa anche Torino-Lazio) che ha avuto semplicemente la sfortuna di avere seduto nelle vicinanze Failla di Rai Sport (quindi tv, ma probabilmente lì per fatti suoi, da tifoso, visto che non ha firmato alcun pezzo dal Franchi..).. La voce che invece si sente nel video è di un altro ancora, che non c’entra nulla, vale a dire De Capitani che stava registrando la TELEcronaca che va poi in replica su Rai Sport nei giorni seguenti.
Marzo 18th, 2015 alle 11:22
Grande Fabrizio Failla ! Uno di noi ! Proporrei caro Davi di averlo spesso ospite insieme agli altri olinionisti al Pentasport,in questo mondo pieno di…juventini…milanisti…interisti…romani…etc…finalmente qualcuno di intelligente in Rai c’e’..
Proporrei una raccolta firme per mandarlo a fare la radiocronaca domani anche all’olimpico ed assegnargli un premio speciale “tifoso d.o.c.” combattivita’ in tribuna stampa…★
10-100-1000 Failla !
Marzo 18th, 2015 alle 11:28
Scusa David ma giusto per non passare da bigotto moralizzatore con il mio intervento di prima , voglio aggiungere che l’episodio di per sè non ha gran valenza, entrambi i giornalisti hanno fatto una brutta figura, dopodichè tante scuse e finita lì.
Insomma spero che a nessuno venga in mente di prendere qualsiasi provvedimento che non sia una tiratina d’orecchie per i due.
Sai non si sa mai, in Rai tutto può essere…… 😉
Lucky
Marzo 18th, 2015 alle 11:30
Per chi se la fosse persa la regjstrazione ottimale e’ sul sito di “corriere fiorentino”, c’e’ il link dove e’ possibile ascoltare l’esultanza del mitico fabrizio…e a seguire il fuori onda…di Bisantis che gli dice…”Hai rotto il c…o” infastidito dalla gioia del suo collega !
Bisantis = gobbo juventino
E sempre forza viola…invadiamo Roma domani !!!
Marzo 18th, 2015 alle 11:46
Non capisco se la telecrnaca la facevano insieme o se Failla era come dire “esterno” .Nel primo caso mi dispiace ma un telecronaca faziosa su reti pubbliche non è accettabile anche se per la viola.Nel secondo caso forse ha esagerato ma mi pare che il tono di Bisantis sia decisamente oltre il normale risentimento forse c’è qualche altro problema tra i due
Marzo 18th, 2015 alle 11:48
E’ proprio la romano-milanesizzazione della RAI sportiva che mi ha fatto smettere da un pezzo di ascoltarli e quindi mi sono perso purtroppo la scena.
In TV è la stessa cosa e qui purtroppo non ci sono alternative(che ora invece esistono alla radio anche sul piano nazionale, grazie sempre al nostro blogger) , perchè su Mediaset non ne parliamo nemmeno, ma anche su SKY, nonostante la presenza di autorevoli fiorentini, la musica non è diversa: conta l’audience, conta il numero degli abbonati.
Meno male che, almeno quando la Fiorentina va bene, ci si possono togliere soddisfazioni non da poco (il politicamente corretto è un lusso che non ci possiamo permettere, lo dico al Duca e a Alessandro)), come quella di vedere arrampicarsi sugli specchi gli “opinionisti” che poco tempo fa quando Inter e Milan davano segni di ripresa pronosticarono favoriti per il terzo posto, nell’ordine, Napoli, Milan, Inter, Lazio,ignorando del tutto la Fiorentina e la Sampdoria.
La mia rabbia è pensare a quanto guadagnano (anche con i miei soldi)questi signori, che non so se più incompetenti o faziosi, e per questo sono doppiamente felice quando la Fiorentina vince (e altrettanto incavolato quando perde), unendo alla gioia del tifoso quella dell’utente televisivo risarcito.
Marzo 18th, 2015 alle 11:57
Caro terzolle bridge, io non indago e nutro sospetti, il comportamento di Failla è deontologicamente e professionalmente scorretto oltre che estremamente maleducato perchè se sei nel gabbiotto con un collega che sta facendo la radiocronaca non ti metti a strillare dando fastidio a chi, in quel momento, lavora.
Inoltre Failla è quello della “violenza inaudita” di Cuadrado su Dodo, altra perla giornalistica da iscrivere nella hall of fame della cialtronaggine della RAI.
A me che Failla sia un tifoso viola m’importa seg@, lui viene pagato per la sua professionalità ed invece si comporta in maniera scorretta.
E se permetti a me che quei 100 e passa eurini del canone che ho pagato quest’anno vadano a finire nel suo stipendio ed in quello di tanti altri suoi colleghi non professionali mi fa veramente girare le palle.
Se poi per te Failla è giustificabile in quanto tifoso viola allora questo la dice lunga sul perchè in Italia, a forza di ridicolo giustificazionismo, ci siamo ritrovati nella situazione attuale.
Prosegui pure, buon divertimento.
Marzo 18th, 2015 alle 12:07
Da manenti a manette il passo è breve…
Marzo 18th, 2015 alle 12:26
Alla vigilia di una partita così…
E non ho neanche il tempo per esprimere la mia opinione, personalissima, in merito.
Ci sono solo bestie attorno ad Israele?
Magari si, mai stato in vita mia, purtroppo, da quelle parti.
Solo Israele può salvare Israele?
Non so; quando non avremo più questa democrazia e questa Costituzione, magari non sarà neanche lécito porsi il problema.
Ripeto, non ho né tempo, né molti argomenti per esprimermi; Firenze siamo anche noi, anche da un seggiolino di Maratona con un mezzo litro d’acqua stappàta in mano.
Magari lì è facile essere democratici ed indulgenti, che devo dire!
Va in campo la mia squadra, con su una scritta Save the Children. Ognuno interpreti quell’ insegna come vuole.
Ognuno è benvenuto con la sua opinione tra le tante.
Marzo 18th, 2015 alle 12:28
Mi rileggo e sono stato forse aggressivo.
Me ne scuso.
Marzo 18th, 2015 alle 12:30
Il Milan va a picco e i giornalisti lottizzati hanno i nervi tesi.
Marzo 18th, 2015 alle 12:35
@ alessandro B post 5
si proprio lui e non ci fece una bella figura…
Vdz
Marzo 18th, 2015 alle 12:36
Scherza coi fanti ma lascia stare i Santi (figuriamoci i BIsantis…..).
Il povero Fabrizio aveva dimenticato questa regola aurea…..
Ma gliela ha prontamente ricordata l’Invasato di Catanzaro.
Due perentori “Hai rotto il c….” sputati fuori con livida rabbia, tanto da far invidia ad una delle nostrane “Checche Isteriche”.
Povero Failla.
Fiorentino di nascita e trapiantato fin da piccolissimo nell’Inferiorita’ di Nocera, puo’ (suo malgrado, purtroppo) solo sognarsi la nostra “C” turboaspirata, ma ci tiene (e con piena ragione) a rivendicare le origini.
Cresciuto professionalmente in ambiente Romanocentrico, si e’ pero’ sempre comportato da mosca bianca, anzi viola, e per questo ha la mia approvazione e stima.
Dopo il Guetta, ora anche il Failla !!!
E a Bisantis una bella puntura (da cavallo) di Tavor.
Marzo 18th, 2015 alle 13:18
Episodio penoso da censurare, fuori onda o no.
Questi sono professionisti e per questo sono pagati. Se vuoi urlare la tua gioia o incaxxatura, vai in curva con la sciarpa e prendi l’acqua. A quel punto hai il diritto/dovere di urlare. Se te ne stai al calduccio del box rai, ti comporti da giornalista.
Pensiamo a roma che è meglio, una doppia vittoria in trasferta sarebbe il massimo della goduria.
CIRANO
Marzo 18th, 2015 alle 13:19
Non sapevo che Failla parteggiasse per i viola. Dopo il mitico Marcello Giannini pensavo che non ce fossero più stati…
Marzo 18th, 2015 alle 13:35
…allora si spiegano tante cose Bisantis è del Catanzaro per modo di dire, come la stragrande maggioranza dei calabresi tiene per una strisciata del nord, ed ora abbiamo capito quale. Tristezza.
Marzo 18th, 2015 alle 13:37
Speriamo di sentire lo stesso verso le 21 di giovedì 😁 (Va bene anche alle 21 e 40!)
Citerei simpatico sketch Anfield 2009: failla registra servizio per rai sport davanti al settore viola, ma dopo qualche tentativo è costretto a cambiare postazione, distratto dall’assordante coro “a failla un gli si rizza”!!!
P.s.
Radio rai, sembra di sentire radio varsavia! Che palle!
Marzo 18th, 2015 alle 13:46
ahaha i commentatori della rai devono tifare sempre
contro la Fiorentina se uno urala per un nostro gol si in..zzano di brutto 😀
Hanno rotto loro il ca… a noi FORZA VIOLA!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!
Marzo 18th, 2015 alle 13:54
X Terzolle Bridge (27): è così, naturalmente.
E’ quello che mi rinfacciano amici e parenti: tu parli bene perché non vivi qua.
E hanno ragione, dal loro punto di vista.
Ma il loro punto di vista è proprio quello che li sta spingendo in un isolamento che non è forza. Sembra forza, ma è debolezza.
Ha prevalso questo tipo di sentimento. Credo che sia davvero stato decisivo l’intervento a urne aperte in cui Netanyahu ha dichiarato che in caso di vittoria, avrebbe impedito la nascita di uno stato palestinese. Quello che l’israeliano medio teme. Ma che, paradossalmente, è forse la sua unica speranza di salvezza.
Ha prevalso la paura, un sentimento irrazionale. Che ha spinto a scegliere la soluzione di forza, illudendosi sia quella che offre più tutele. In realtà, temo sia quella che spingerà ulteriormente verso il baratro.
Marzo 18th, 2015 alle 14:00
So già di tirarmi contro l’opinione di molti, però, caro David, sono uno di quelli che, quando non riesce a vedere le partite alla TV, se può le ascolta alla radio; e di solito mi sintonizzo sulla RAI.
E sai cosa faccio? Siccome Radioblu è sfalsata di circa 5 secondi rispetto alla Rete nazionale, quando la Viola segna, giro immediatamente canale per sentirti esultare in diretta.
Ma allora – ti chiederai – perché non seguo direttamente la cronaca su Radioblu? Perché la partita, commentata da te e Saverio, mi risulta meno comprensibile, un po’ troppo “condizionata”: la descrizione, la valutazione delle giocate e dei giocatori, la tensione emotiva e l’interpretazione dei falli e delle situazioni in campo e sugli spalti, secondo me, sono troppo violacentriche; alla RAI sono più equidistanti, la descrizione si avvicina di più a ciò che vedresti allo schermo e raramente capita che il cronista si accanisca sul Gomez o Ilicic o presunto brocco di turno, o si lamenti dell’arbitraggio e simili; cosa in cui voi, per quanto giornalisti seri e professionali ma – a mio parere – troppo tifosi e troppo “fiorentini”, talvolta cadete. Quando Gomez si presenta in contropiede e tu cominci a dire in diretta “vediamo cosa fa”, siamo in una modalità per me troppo condizionante dell’opinione del radioascoltatore. D’altro canto, ho sentito radiocronache locali di altre squadre di serie A e mi è sembrato che l’andazzo fosse simile, anzi, spesso molto peggio; quindi credo che questo “miasquadracentrismo” sia un fattore inevitabile, quando il cronista è un po’ troppo fogato.
E allora perché metto Radioblu ai goal e nel dopo partita? Perché tifo Viola, mi prende quando berci “goooool” e mi piace ascoltare il vostro parere e le interviste a fine gara, che sono ben fatte.
Un altro motivo per cui preferisco la RAI è perché dà spazio alle altre partite, facendoti vivere di più il Campionato di Serie A (che già fa pena, ridotto a uno spezzatino) e non solo la partita della Fiorentina; e perché interrompe meno per la pubblicità.
Ammetto, però, che quando il risultato è in bilico, spesso metto su 91.7 perché non ce la faccio ad aspettare il turno del radiocronista RAI 🙂
Spero di non averti offeso. Buon lavoro, ti seguo da quando ero ragazzo, con molto piacere, e ora ho 47 anni…
Marzo 18th, 2015 alle 14:07
per lorenzo post 43
ti sei dimenticato Paolo Valenti
comunque la mia rai è guetta (non posso dire radioblu perchè tra poco sarà radiobruno)
p.s.: la partita la vedo in streaming con rojadirecta, quando e se posso il Guetta invece l’ascolto per frequenza radio e lì il segnale radio è in anticipo di circa 20 secondi sull’immagine..meglio così, lunedì sera ho goduto 4 volte prima con gli orecchi e poi con gli occhi e niente doppi sensi eh!!!!!
Marzo 18th, 2015 alle 15:19
Volevo fare notare che un certo tanto vituperato Mario Gomez si sta allenando in gruppo.
Marzo 18th, 2015 alle 15:26
a proposito di giornalisti seri… non mi dimentichero’ mai la prima puntata di 90* minuto dopo la morte di Paolo Valenti… il conduttore (mi sembra Maffei)… disse … lo avrebbe voluto dire lui durante la sua ultima puntata prima della pensione, ma non ha fatto in tempo : Paolo Valenti era tifoso della Fiorentina….
Punto
Marzo 18th, 2015 alle 15:33
Ormai siamo a rccontarle.
Martedi all’ora di pranzo mi sono imbattuto sul tg sportivo di Italia1 (scusate ma non ricordo come si chiama). Saranno stati 5 anni che non ne vedevo uno, ci sarà un motivo?
Una volta parlato abbondantemente di LEI, la conduttrice chiede all’esperto un punto della situazione sulla corsa all’europa. Più o meno sono state dette queste parole:
Ci sono 5 squadre che lottano per i 2 posti in “Champion’s”, La roma (e una) è in caduta libera, non vince più ed è a rischio sorpasso; la Lazio (e due) è in un momento strepitoso, 4 vittorie di fila, è la più accreditata per il 2° posto; il Napoli (e tre) è molto altalentante, già fuori dalla C.L., rischia anche la qualificazione in U.L., perché anche la Samp (e quattro) sta andando molto forte. Fine delle trasmissioni. Ma non aveva detto che c’erano 5 squadre? Mah, si sarà sbagliato.
State tranquilli che non è finita qui.
Chiusa questa pagina si inizia a parlare del ritorno degli ottavi di U.L.
Si parte parlando dell’impegno dell’Inter con la difficile rimonta su Wolfsburg, resa quasi impossibile dall’infortunio di Shaquiri. FINE, TUTTO QUI.
Io non ho parole, semplicemente disgustosi, sono riusciti a nominare zero volte la Fiorentina.
CIRANO
Marzo 18th, 2015 alle 15:57
dimenticavo un mito, Giancarlo Giannini a parte…
PAOLO VALENTI! Se non ricordo male, dopo una carriera da assoluto professionista, l’ultima puntata di 90°minuto -prima di andare in pensione- si permise di professare la sua fede calcistica VIOLA!
Un grandissimo, e un ricordo per lui è doveroso!
Marzo 18th, 2015 alle 16:12
a parte guetta,(inarrivabile) il miglior radiocronista è Repice….bisantis è uno strisciato e non sapevo che failla forse per noi….ciò gli fa semplicemente onore e della professionalità, visto che in nelle aziende tv (rai e non) non sanno cosa sia, in questo caso me ne faccio un baffo…(mi dispiace alessandrob) anzi ci godo a bestia….! vai failla!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2015 alle 16:43
Aless B 35
Figuriamoci. Te che dai di checca isterica a tutti non consideri che il goool urlato fuori onda non ha dato fastidio per i decibel ma per il livore a strisce del tifoso rai basantis. Senza la sua reazione non avresti saputo nulla. canone RAI non paghiamolo per queste scemenze non perché abbiamo un servizio pubblico che e servizio servo
. Obbravo
Marzo 18th, 2015 alle 17:18
La notizia di oggi è che Failla sia viola!
Evidentemente non ha problemi di parzialità, penso che a Firenze non se ne sia mai accorto nessuno 😀
Anzi io pensavo fosse pure lui per le romane!
Marzo 18th, 2015 alle 17:30
Ma Failla non era quello della violenza pura quando invece un calciatore era solo scivolato nel tunnel?
Marzo 18th, 2015 alle 18:05
Failla è talmente Viola che fu anche invitato al palasport per il compleanno dell’Unico 10. Inoltre, se non ricordo male, disse che la sua tesi riguardava lo scontro di gioco fra martina e Antonio!!
Marzo 18th, 2015 alle 18:27
Riguardo a Paolo Valenti e alla sua fede viola.
All’inizio della prima puntata di 90° minuto senza di lui, fu un commosso Nando Martellini a rivelare che Paolo era tifoso della Fiorentina.
Alla successiva partita in casa la Fiesole espose un grande striscione con scritto:
“Al 90° l’abbiamo saputo: Paolo, viola con orgoglio e dignità.”
Di gente così ne è rimasta poca!
Marzo 18th, 2015 alle 18:36
mancano ancora 24 ore….
maremma come sto friggendo !!!
Sono piu’ forti di noi, ma sono in un momentaccio, non in crisi !
Un occasione d’oro!
Se prendono coraggio siamo fregati, ma se noi siamo compatti e uniti e facciamo a loro un golletto nei primi minuti, allora le cose possono cambiare.
Non mi è piaciuta la conferenza stampa di Garcia:non una parola sulla partita. Ha cercato di scuotere il gruppo e per domani non giocano ne Totti ne De Rossi
Non è un bel segno
Pero’ possiamo approfitarne solo sgretolando le loro sicurezze, che sono sottili sottili .
come sto friggendo
Domani mia moglie insieme alle frittelle trova anche me fritto !!!
la primula viola
Marzo 18th, 2015 alle 18:47
Ma ha detto “hai rotto il…” o “hai rotto er…”?
Marzo 18th, 2015 alle 18:57
je suis FAILLA.
Marzo 18th, 2015 alle 18:59
Leggere di tifosi viola (si autodefiniscono tali) che criticano l’esultanza di Failla mi fa impressione…per non dire ribrezzo… tali persone manifestano falso perbenismo per sentirsi protagonisti…altro che passione viola….Mah…
Marzo 18th, 2015 alle 18:59
simone (51) fu nando martellini a dirlo……
Marzo 18th, 2015 alle 19:21
Tutte le telecronache premium (meno la Fiorentina) hanno l’opzione del telecronista tifoso.Io le ascolto spesso registrate per le partite che la Fiorentina vince (ultima Pellegatti col Milan) perchè godo a sentirli rosicare.Ma li avete mai sentiti nei momenti di maggiore tensione cosa sono capaci di dire ?Ora capisco che siamo nel servizio pubblico,capisco la deontologia professionale,ma non facciamo i falsi moralisti.Comunque sia a me per quanto fiorentino Failla non piace perchè si mangia le parole e non si capisce quello che dice.
Marzo 18th, 2015 alle 19:33
@53 Lorenzo Trento
Ti ricordi quasi bene. Se hai voglia leggi il mio n. 23.
Grande professionista.
Ciao
Lucky
Marzo 18th, 2015 alle 19:58
bisantis è persona mite di sicuro, anzi doppiamente mite, lo dice il nome.
l’anagramma dell’altro signore invece è i’zio falla al bar, forse aveva alzato un po’ il gomito, chissà.
Marzo 18th, 2015 alle 19:59
@ Shimon post 4
Concordo con te che si sia persa un occasione. Il culto della persona,della paura ha prevalso sulla ragione.
Adesso più che mai ci sarà un nuovo fascista col riporto a capo d’Israele.
Non sarà un partito di dx ma di ex dx,dato che si alleerà con la parte peggiore di quella sponda. Mi dispiace per tutti coloro
che la pensano come te. Consolati con il fatto che qualla nazione è sempre stata filo-destrorsa,nonostante tutto,il popolo,anche li,ha la memoria troppo corta..
UdF
Marzo 18th, 2015 alle 21:17
Terzolle Bridge, scusa ma non ho capito il tuo messaggio.
Cosa c’entrano le checche isteriche con un giornalista chesi mette ad urlare disturbando un collega?!
Vabbé, dai….evidentemente ieri sera la tu’ signora aveva le su’ cose e oggi sei nervoso.
Un po’ di autoerotismo e ti passa.
Marzo 18th, 2015 alle 21:22
ridatemi i vecchi cronisti di 90° minuto…..
Tonino CARINO ASCOLI
Giorgio BUBBA GENOVA
Piero PASINI BOLOGNA
Ennio VITANZA MILANO
Luigi NECCO NAPOLI
Gianfranco PANCANI FIRENZE
Cesare CASTELLOTTI TORINO
Ferruccio GARD VERONA
Franco STRIPPOLI BARI
Gianni VASINO MILANO
Salvatore BIAZZO NAPOLI
Luigi TRIPISCIANO PALERMO
Claudio COJUTTI UDINE
Italo KUHNE NAPOLI
Beppe BARLETTI TORINO
Paolo MEATTELLI PERUGIA
Enzo FOGLIANESE BARI
Marzo 18th, 2015 alle 23:31
Non lo so ma lunedì sera ai gol ho esultato come non mai.
Fabrizio che è un fiorentino doc tifoso della viola ha vissuto come tutti noi allo Stadio un’emozione incredibile.
Chi viene a Firenze sappia che abbiamo una fame di vittorie che non ha uguali e che abbiamo il diritto di godere come dei pazzi.
Marzo 19th, 2015 alle 06:01
Vorrei capire una cosa che non mi ë chiara
La radiocronaca la stava facendo bisantis?
Failla faceva la seconda voce?
Failla era lì accanto per la telecronaca?
Perché:
Se Failla era allo stadio, se pur alloggiato nei box Rai, ma da spettatore tifoso, é stato incauto e non gli si può rimproverare di più
Se Failla invece era allo stadio come inviato, permettimi David sono in completo disaccordo con te
Il radiocronista o telecronista nazionale, a maggior ragione se della rete pubblica, deve necessariamente tenere un equilibrio, la storia della Rai é piena di esempi di professionismo esemplare, e di grande qualità, molti sono già stati citati, da Valenti a Pizzul a Martellini io vorrei aggiungere un nome, per me il più grande di tutti, Beppe Viola, che presumo di Viola avesse solo il nome, ha fatto delle cronache che sono rimaste nella storia e scritto delle cose splendide fra cui anche alcune canzoni di Jannacci “sto Rivera che ormai non mi segna più” qualcuno ricorderá
La deriva verso il peggio del raccontare la partita, così come molte altre cose, ma qui andremmo molto oltre, a prescindere dal becerume di un telecronista che esulta come un tifoso, se pur per la nostra amata Fiorentina e l’altro accanto che gli grida hai rotto il cazzo, é la cifra stilistica di questi ultimi anni, se pure il commento tecnico si é arricchito, affinato, l’eleganza dei vecchi é perduta, io ad esempio Caressa, che si erge a protagonista al pari di Ibraimovic nelle sue telecronache, che introduce la partita con incipit quasi sempre marziali, con una retorica da remake di serie B del Gladiatore, lo terrei in ginocchio sui ceci insieme a Bisantis e Failla a sentire per cento volte Beppe Viola che all’ennesimo clamoroso goal sbagliato da Egidio Calloni, lui, milanista fino al midollo, commenta :” Calloni allontana la minaccia”
Marzo 19th, 2015 alle 07:20
Facciamo che Failla è interista?
Marzo 19th, 2015 alle 07:56
Per me c’è solo una radiocronaca…la tua David!
Marzo 19th, 2015 alle 08:17
Ma icché tu voi che me ne freghi di failla oggi
Marzo 19th, 2015 alle 08:23
Ste73, la miglior risposta che potevo darti é il messaggio n. 59 di Franz Paperot.
Falso perbenismo….che gente ridicola c’é al mondo.
Marzo 19th, 2015 alle 08:52
…di solito i giornalisti del servizio pubblico commentano a favore dei nostri avversari ed esultano alla grande alle nostre difficoltà…se ogni secolo ce n’è uno che va controcorrente beh…sarà anche non professionale ma me ne stracatafotto…anzi saro’ sempre al suo fianco!!!!
Marzo 19th, 2015 alle 08:55
Ho letto come sempre tutti i vs. commenti, con interesse e mi sono posto una domanda.
E’ etico che un giornalista manifesti cosi spudoratamente la propria fede calcistica o no? Non ho una risposta a questo ma penso che sia molto meglio che uno lo dichiari anziché desumerlo, a volte ascoltando le telecronache mi inca@@o di brutto che mi verrebbe voglio di spegnere il televisore. Poi faccio un riflessione e ripenso ai giornalisti fiorentini che parlano quasi esclusivamente della ns. viola e mi chiedo.
E’ meglio fare titoloni alla Sconcerti “Godo”, oppure seguire i vari gossip solo per cercare la notizia che possa nuocere alla Fiorentina. Ad esempio dopo la cessione di Cuadrato valenti giornalisti “fiorentini” dicendo che la squadra usciva sicuramente indebolita da questa cessione, fecero immediatamente la famosa equazione da Cuadrato a Rosi, dimenticando in malafede che tra i due c’erano anche Diamanti Gilardino …e Salah. Ora a parte l’incompetenza di non conoscere Salah, la suddetta equazione era francamente un po forzata o mi sbaglio?… ma avete mai sentito nessuno di questi dire forse mi sono sbagliato oppure mi scuso non sapeva neanche chi era sto Salah … comunque in un mondo giornalistico sicuramente basato sul audience e molto romano centrico … Ben venga l’amico Failla professionale o no … se no ci tocca ascoltare solo Pelegatti, che comunque vada il Milan è sempre il meglio e Berlusconi è sempre un Eroe…
Marzo 19th, 2015 alle 09:02
JE SUIS FAILLA’
Marzo 19th, 2015 alle 09:34
ricordo che anche Artemio Franchi è stato tifoso Viola.
Marzo 19th, 2015 alle 09:47
no david, per niente…perchè se era a parti invertite e c’era un varriale che esultava come un matto in radio rai durante un fiorentina-napoli…saremmo qui a dire “i soliti napoletani, in una radio del servizio pubblico non si può fare una cosa simile, ecc…”
La deontologia non va mai al diavolo. Non dovrebbe, almeno. Ma tanto noi in italia siamo il paese del “sì è vero c’è la regola, però…”
Marzo 19th, 2015 alle 10:29
Difendi l’indifendibile, avrai fatto i tuoi calcoli di convenienza.
Questo viene pagato per stare lì. Se deve fare il tifoso, si prenda ferie e si paghi l’ingresso …
E chi difende Failla, immaginatevi un dipendente RAI che esulta, durante il lavoro, ad un gol subito dalla Fiorentina …
Marzo 19th, 2015 alle 10:45
x Alessandro B. (76). Nel momento in cui si vuole parlare di professionalità dei giornalisti nel commentare un atto di gioia x la Fiorentina significa che l argomento non è la passione, il cuore, il sentimento viola bensì si preferisce fare i seriosi commentatori della società e del modo di esercitare un lavoro….bene, parliamo di cose diverse, io inguaribile romantico vengo su qs sito x parlare di fede viola ma mi rendo conto che il tifo sta morendo…almeno nella concezione in cui l’ abbiamo vissuta in passato, forse faziosa e ottusa ma molto genuina…ora siete tutti professionisti…ai miei occhi siete, ripeto, falsi perbenisti, io preferisco essere ridicolo come mi definisci tu.
Marzo 19th, 2015 alle 10:46
VORRE dire una cosa sulla partita di stasera, sperando di venire smentito…
Sicuramente giocherà Alonso, lo do per certo, anche perchè Manuel ha fatto tutta la partita con il Milan.
Ora, Alonso se si parte dallo 0-0 potrebbe andare bene, ma dovendo per forza fare un gol, non dà l’apporto di Manuel sia nella fase di fraseggio (dato che ha dei piedi ad incudine) sia nella fase propositiva e nei cross per le punte (col Milan Manuel ma messo delle perle in area incredibili).
Ecco, diciamo che vedo il ns attacco un pò spuntato senza Manuel, soprattutto con l’obbligo di attaccare e fare gioco e se non erro le statistiche dovrebbero confermarlo…
speriamo di no…via…
positivi
Vdz
Marzo 19th, 2015 alle 10:46
scusate il “ma” al posto di “ha”, la tastiera…
Marzo 19th, 2015 alle 11:01
Come state? Tesi? Da ieri sera ho un male ai testicoli…
Marzo 19th, 2015 alle 11:10
Si Lorenzo Trento (#53). Quella ultima puntata di Valenti me la ricordo bene che la stavo vedendo.
E quando, congedandosi dal pubblico, disse che era tifoso viola mi vennero i lucciconi agli occhi e fu un vero stupore ed emozione.
Da ragazzino 90o minuto era l’unico riferimento che avevo per poi attendere di vedere “un tempo della partita di seria A” alle 7 di sera di domenica che mamma RAI ci concedeva rigorosamente in bianco e nero.
E il bello che quando le rare volte che c’era la Fiorentina, me la guardavo tifando e facendo finta di non sapere il risultato finale.
Forza e coraggio per stasera a tutti noi
Paolo Pisa
Marzo 19th, 2015 alle 11:12
Franz Paperott (#59): io mi ricordo che Valenti disse che era tifoso viola. Non Martellini!
Marzo 19th, 2015 alle 11:17
Franz, ma sai che forse hai ragione ripensandoci?
Marzo 19th, 2015 alle 11:25
…Alessio…mica c’è bisogno di immaginarlo…è già successo…quindi visto che non esistono regole deontologiche applicate…ognuno si prende quel che arriva…io m’infurio per il trattamento che certi pezzenti pseudogiornalisti riservano alla Fiorentina e son contento che un isolato Failla esulti a un nostro gol…à la guerre comme à la guerre…
Marzo 19th, 2015 alle 11:30
Ste73, io non faccio il professionisrta, io sono un tifoso e faccio il tifo ma non per questo giustifico un comportamento ingiustificabile come quello di Failla solo perché si scopre che é tifoso viola. Failla, peraltro, era stato pesantemente offeso da tutti per quel famoso “violenza pura” durante Fiorentina-Roma.
Adesso che venite a sapere che sta per la Fiorentina allora tutto va bene, può fare quello che vuole.
Ribadisco: affermazioni ridicole.
Marzo 19th, 2015 alle 11:32
Valenti non ha mai rivelato la sua fede viola.
L’abbiamo saputo subito dopo la sua morte.
Marzo 19th, 2015 alle 12:13
@Lucky 63:
Lucky, sabato sono a suonare a Mosciano S. Angelo, vicino a Teramo, al Pin Up.
Dalle 18.00 o giù di lì in poi mi trovi lì.
Se hai modo di venire mi fa piacere.
Chiedi di Andrea
Altrimenti torneremo di sicuro in zona in estate!
Scusate l’OT
Marzo 19th, 2015 alle 12:19
Aless B Ma quale disturbo, ma falla finita. Fai finta di non capire e dai di ridicolo agli altri. Pensa alla tua di sig.ra
Marzo 19th, 2015 alle 12:34
Sono un pò disinformato a riguardo, ma non avevo l’impressione che Failla fosse tifoso viola, se lo fosse sinceramente un benvenuto in famiglia!
Marzo 19th, 2015 alle 12:44
per Ste73 @63: amico caro, io non critico Failla in quanto tale ma in quanto nell’occasione non si è comportato in maniera professionale, punto e basta. Nella stessa maniera non sopporto tutti quegli altri tele e radiocronosti che essendo di smaccata fede strisciata o giallorossa o partenopea quando la loro squadra del cuore non vince si ammutoliscono e non sanno più cosa dire e come dire che hanno preso una lisciata. A questo giro la cosa fa più sensazione ed è emersa perchè Failla ha esultato per la Fiorentina – che evidentemente non gode dei favori di questi signori – ma fra tutti da salvare ce ne sono pochi o punti, credimi.
Il tifoso può e deve esultare al trionfo della propria squadra, il professionista no e se lo fa è censurabile, se lo si giustifica perchè ha goduto per la squadra del cuore allora la faziosità comanda sul buon senso e sul vivere civile.
Quanto sopra senza che io abbia mai affermato che chi non la pensa come me sia un perbenista o uno con velleità di protagonista, quindi calma e gesso prima di usare certi termini. OK?
Marzo 19th, 2015 alle 13:03
Stasera una partitaccia, speravo non fosse della partita Totti, speriamo di non rivitalizzare lui e la squadra, come di solito si fa con chi è in crisi.
Marzo 19th, 2015 alle 13:19
Per gli amici interessati, visto che forse ho innescato io questa discussione, vi riporto le parole di Nando Martellini nella prima puntata di 90° minuto dopo la morte di Paolo valenti:
“Da questo studio per 20 anni Paolo Valenti ha presentato puntualmente 90° minuto, la sua trasmissione. Paolo Valenti lo ha finché le forze glielo hanno consentito. La sorte gli ha tolto, purtroppo, la gioia dell’ultima trasmissione. Voleva salutare coloro che benevolmente lo avevano appoggiato, ammirato, per 20 anni, e voleva così, innocentemente, comunicare la squadra per la quale faceva il tifo. E oggi, comunicandovelo, mi sembra di assolvere un suo desiderio: Paolo Valenti era tifoso della Fiorentina.”
Nando Martellini
15 Novembre 1990
Se v’interessa ecco un link da dove vedere un video dell’epoca
https://youtu.be/JvO6Ra5LRng
Un saluto a tutti
Lucky
Marzo 19th, 2015 alle 13:22
E a proposito della partita di stasera, visto che non ne posso più di interviste ottimistiche nei pronostici io dico che per la Fiorentina sarà durissima, la roma parte favorita del risultato dell’andata!
Ohhhhh! Ora mi sento meglio.
Se poi va come penso io……. 😉
Lucky
Marzo 19th, 2015 alle 13:51
D’accordissimo sul P.S. Saluti viola.
Marzo 19th, 2015 alle 14:03
PASSANDO DAL PROFANO AL SACRO
Ascolto spesso le telecronache su SKY e, più raramente, sulla RAI o su Mediaset e per questo ho potuto constatare di quale considerazione gode, su queste emittenti, la nostra Fiorentina. Per tale motivo, al di là di ogni altra valutazione, prevale in me il compiacimento di sapere che “una voce amica” alberga anche in quelle stanze.
Passando dal Leggero al Serio e dal Profano al Sacro, apprendo proprio ora dal Telegiornale che la Costa Crociere, in seguito all’attentato terroristico di ieri, ha deciso di sospendere i suoi rapporti turistici con la Tunisia.
Dopo aver affidato il comando di una delle sue navi a quel pusillanime di Schettino, la Costa Crociere si contraddistingue ancora con una scelta a metà strada fra l’assoluta incompetenza e la vigliaccheria, facendo così il gioco, consapevole o no, dei terroristi che proprio a questo miravano, una volta andato a monte il loro progetto di entrare nel parlamento: colpire la Tunisia, cioè la nazione araba che più decisamente si è mossa in direzione di una democrazia di stampo occidentale e la sua economia che poggia, in gran parte, sul turismo.
Dal canto mio, con il prossimo viaggio che effettuerò, andrò in Tunisia.
Marzo 19th, 2015 alle 14:43
Fra l’altro ora siete pochissimo sfalsati con le immagini TV, quindi il problema non si pone proprio. Confermo che era il grande Valenti e non Martellini tifoso viola. Per rimanere in tema, di un altro famoso cronista radiofonico, Enrico Ameri, spudoratamente juventino, mi ricordo però, e fu salutato da un applauso di tutto lo stadio, che quando si collegò per il secondo tempo di Fiorentina-Juventus del 1968-1969 (allora “Tutto il calcio” dava solo i secondi tempi)esordì dicendo: “Un primo tempo tutto viola, soltanto viola, nient’altro che viola”
Marzo 19th, 2015 alle 14:47
‘gnamo David, du’ manate co’i’ Pestuggia ogni tanto vu potete anche tiravvele in radiocronaha, così tanto pe’ spettacolizzare!!!!
Ovviamente SI SCHERZA, siamo tutti contro la Violenza ed a Favore della Viola!!!
Un saluto!
Marzo 19th, 2015 alle 15:22
Era Paolo Valenti, mi ricordo anche io.
Marzo 19th, 2015 alle 15:38
A me sembra di ricordare che quando il povero Valenti morì, chi lo sostituì, Nando Martellini, svelò con toni emozionanti la fede calcistica del compianto collega.
Marzo 19th, 2015 alle 17:08
Sensazioni confuse per stasera. Non riesco a dire cosa mi sento.
Marzo 19th, 2015 alle 17:13
Non faccio il notaio, ma come dicono Franz Paperott e Ferrante, rammento, e certifico che fu Nando Martellini a rivelare che Paolo Valenti, in silenzio, da gran signore era tifoso della Fiorentina.
Lo fece nella puntata di 90° minuto immediatamente successiva alla sua scomparsa.
Ragazzi, ricordavi dell’eclissi domattina.
Un consiglio : per vedere bene munitevi di maschera da saldatore o in mancanza, col fumo di una candela annerine un qualsiasi pezzo di vetro e otterrete lo stesso effetto filtrante.
Non guardate con gli occhiali da sole perchè poi ci rimanete male.
E sopratutto :
Auguri a tutti i BABBI del Blog.
Infine.
Ragazzi, per domani, buon fine inverno.
Da doman l’altro è PRIMAVERA.
Svegliatevi bambine!
(e sopratutto mamme) 😀
PS.
Ai patiti della musica :
Ieri sera ero a cena in un ristorante di S.Casciano val di Pesa ; il nome del locale tutto un programma : “Il vinile”
in omaggio alla passione per la musica dei givani titolari.
Un ristorante incredibile in mezzo a un bosco pareva d’essere nella novella di Hans e Gretel.
All’entrata, in bella mostra una collezione paurosa di LP.
Ma sopratutto, carne da urlo.
Andateci.
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Marzo 19th, 2015 alle 19:22
Tensione al massimo!
Ps. Ma che arbitro di c***a!
Pps. Zitti tutti!
Marzo 19th, 2015 alle 19:24
0-3 e siamo solo a metà del primo tempo…..
Marzo 19th, 2015 alle 20:51
GRAZIE RAGAZZI !!!
Umberto Alessandria
Marzo 19th, 2015 alle 21:09
Come si godeeeeeee
Marzo 19th, 2015 alle 21:42
Grande Fiorentina Salah immenso, un profeta del calcio. Basanta e Gonzalo da finale di fifacup.
Se torna Rossi ai suoi livelli consueti a questa squadra manca un millimetro per battere tutti, ma proprio tutti in Italia e all’estero.
E teniamo anche ilicic (la butto lì) magari versione alla pirlo.
Marzo 19th, 2015 alle 21:47
Cirano,fammi la cortesia di rileggere i miei post!
un abbraccio ebbro di sublime gioia per tutti i viola!!!!
Marzo 19th, 2015 alle 21:57
Il calcio non è fatto solo dalle figurine..la Roma ne ha tante ma di campioni veri ne ha più la Fiorentina…complimenti veri da un romanista vero come me…meritata,dominata..nulla da dire…complimenti per la squadra che avete..in bocca al lupo per il proseguio..
Marzo 19th, 2015 alle 22:00
#Simon ora come ti senti?-
Io me la sentivo…che si passava
Il guado!Ad Maiora!!!
Marzo 19th, 2015 alle 22:20
Grande Mauro il Grigio.
Ogni Nazione occidentale dovrebbe promuovere turismo verso la Tunisia. Sarebbe la risposta più adeguata a chi cerca di farsi forte con al cultura del terrore.
Il turismo è la fonte di maggior introito per quel paese. Se “disertiamo” li mettiamo a terra e diamo campo libero a chi solo questo aspetta per espandersi.
M.T.
Marzo 19th, 2015 alle 22:40
@84 zachini: …wow!!!
Marzo 19th, 2015 alle 23:04
SIAMO UNA SQUADRA,ANZI,UNO SQUADRONE..!
Alla fine del primo tempo mi rideva anche il culo..
Abbiamo giocato da squadra vera,tutti dal 7 in su,compreso Montella che schiera una formazione cazzuta come mai. Ricevevo mail e messaggini in continuo(sono in Grecia)da
amici di vari’colori’ che non credevano ai loro occhi..
Queste sono serate che rimangono,dopo tanti discorsi,il calcio da palati fini
mette tutti d’accordo. Mia figlia,quando mi ha chiamato per gli auguri,mi ha chiesto perché parlavo a voce bassa;al gol di Basanta sono divenuto definitivamente afono…Penso quello che saremo con Rossi e Gomez,godiamocela!
UdF
Marzo 19th, 2015 alle 23:16
Incredibile errore di scorucchi 😉
Mitico Guetta!
Marzo 19th, 2015 alle 23:45
h. 18.45
Roma nun fa’ la stupida stasera
damme na mano a faie di de si
sceji tutti l’arbitri
piu’ birbantelli che c’hen
e un friccico de culo tutto pe noi
h.19.00
Faje senti’ ch’e’ quasi primavera
nun manna’ Skorupski a farfalle, e a fa’ cri cri
prestame er difensorino
piu’ malandrino che c’hai
Roma reggeme er pallottoliere stasera
h. 19.30
Roma stai a fa’ la stupida stasera
damme na mano a nun famme fà più gò
spegni tutte le stelle viola
piu’ brillarelle che c’han
nascojene la palla se no so guai
h. 21.00
Famme scorda’ ch’e’ ottavo de finale
tiemme na mano ar culo pe’ di de no
smorza quer venticello viola
stuzzicarello che c’è
Roma mò hai fatto la stupida stasera
Marzo 19th, 2015 alle 23:46
Mi tremano ancora le mani…
Non so che dire…
IMMENSI, GRAZIE RAGAZZI!
Marzo 19th, 2015 alle 23:58
Una squadra di uomini veri che ci fa impazzire di gioia.
Marzo 20th, 2015 alle 00:04
failla si giocò la carriera al termine di un vecchio fiorentina-roma in cui parlò di una partita scientificamente pilotata dall’arbitro.
disse la verità e pagò caro.
a firenze quasi nessuno nota/ricorda mai queste cose.
bravo davide
Marzo 20th, 2015 alle 00:13
Che bellezza ,anche troppo facile.Onestamente non me lo sarei mai immaginato.Compatti e variegati come un’alabastro di Volterra .Bravi ,godimento atomico !
Marzo 20th, 2015 alle 00:19
Che soddisfazione!!
Marzo 20th, 2015 alle 00:27
Una sola nota malinconica, davvero un peccato perdere un portiere così forte. Con tutto il rispetto per Tata che e’ bravo ma Neto sta diventando sempre più un fuoriclasse.
Marzo 20th, 2015 alle 00:38
Non pensavo di passare il turno… il godimento é epocale, sono strabiliato. Stiamo entrando nell’elite…
Marzo 20th, 2015 alle 01:11
Mattia 115
Un signore in giallorosso!!!
Grazie
Marzo 20th, 2015 alle 06:25
Oggi eclisse di sole, ieri eclisse della Roma. Scusate la ca@@ata, ma quando ci vuole, ci vuole.
Un bacio a tutte le blogger ed un abbraccio agli altri
Marzo 20th, 2015 alle 06:29
…io l’avevo detto che si passava…tanto che uno del Blog stentava a credere che non avessi fatto polemica per il pari casalingo e mi fossi invece espresso positivamente…chi crede che io goda delle sconfitte per poter criticare i patronni si sbaglia di grosso…Forza Viola…avanti cosí…prendiamoci la Storia e magari dopo la proprietá deciderá di fare il salto in alto definitivo…:-)
Marzo 20th, 2015 alle 07:18
– Skorupski !
– Eh?
– Puppaaaaaaaa!
Marzo 20th, 2015 alle 08:58
Goduria Totale!
@131:
Come direbbero i Licantropi (gruppo rock goliardico di Livorno):
Skorupski, scaramellozzi?
Eh?
Puppa! 😀