Ce la giochiamo all’Olimpico
Sono il primo a fare un esercizio di forzatura su me stesso per eliminare il pesante fastidio di un pareggio assolutamente evitabile.
E però: la Roma non ha affatto dimostrato di esserci superiore, come invece in teoria avrebbe dovuto essere per le posizioni in campionato.
Noi abbiamo giocato da squadra per almeno un’ora e poi siamo calati, nonostante la scarica di adrenalina post prodezza di Neto.
Loro andavano per folate, quasi con la memoria della grande squadra che la Roma è stata nella scorsa stagione.
Ce la giochiamo tranquillamente a Roma, anche se dispiace andarci sotto, ma non è la prima volta che ribaltiamo un pronostico negativo.
E Neto ed Ilicic i migliori in campo sono la dimostrazione che nel calcio ci può stare veramente di tutto.
Marzo 13th, 2015 alle 07:35
Siamo decimati, è inutile appellarsi alla sfortuna però maremma cinghialotta in questo tour de force se ne rompe uno a partita.
Peccato….ma io mi fido della squadra…. sperando che resti integra fisicamente….
Forza Violaaaaaaaaa
Marzo 13th, 2015 alle 07:39
Mi piace il tuo atteggiamento iindifferente verso le nefandezze dell’arbitro… Io lo avrei rinchiuso nello spogliatoio… Solita storia…
Umberto Alessandria
Marzo 13th, 2015 alle 07:45
Ce la giocheremo certamente ma ricordando che:
La Roma ha complessivamente meritato il pareggio anche se ha segnato,a mio avviso, dopo un fallo di Keita su Alonso.
Pizarro per noi è come la luce. Ieri sera come è uscito lui, si è spenta. Speriamo ce la faccia ma ho paura di no.
Siamo una bella squadra quando ci diamo dentro ma porca miseria, possibile che non riusciamo a correggere questo vizio di attaccare a testa bassa anche quando vinciamo!!??
Attaccare si ma scoprirsi in quel modo no. Sembrava che non avessimo la partita di ritorno!
Gioie e dolori. Ma che emozioni con sta squadra!
Saluti
Lucky
Marzo 13th, 2015 alle 07:48
Caro David, non so se abbiamo visto la stessa partita, magari su R4 fanno i magheggi. Siamo stati superiori come padronanza di campo solo perché ci hanno aspettato. Hanno avuto più occasioni di noi e se portavano via un 2-1 nessuno si sarebbe scandalizzato. Questa partita è stata letta da molti come molto accessibile, eravamo superiori, Roma in crisi e altre amenità. Il Bova era attonito, pensava che avremmo vinto 4-0. Questi come dicevo sono forti, solidi e non si smarriscono e se anche attraversano un momento di appannamento sono un bel po’ sopra noi. Da tifoso direi che ce l’andiamo a giocare, quello sempre, ma obbettivamente siamo con un piede e mezzo fuori.
Marzo 13th, 2015 alle 07:51
D’accordo con te David, ma a Roma ce la giochiamo, considerando anche che a loro manchera’ Naingollan (che bel giocatore) mentre noi recupereremo Gomez e Savic. Ce la siamo giocata, ma quello che mi ha dato davvero fastidio è stato l’arbitraggio a senso unico!!! Non voglio fare del vittimismo, ma il rigore dubbio, il loro goal viziato da un fallo (come ha fatto a non vederlo l’ arbitro di linea?), ammonizioni mancate a Keita Torosidis etc etc. A Roma andremo per vincerla e sono sinceramente ottimista, nonostante ci aspetti un’altra battaglia. Tanti complimenti a Neto e Ilicic e restiamo uniti a questi splendidi ragazzi!!! Forza viola forte e duro
Marzo 13th, 2015 alle 08:04
Oggi risparmio il copia-incolla del testo delle motivazioni della squalifica di Lucchesi molti anni orsono a Genova con la Samp (rimasti in nove per espulsioni dopo pochi minuti…). Ecco io penso che talvolta “sacrificare” qualche mese di squalifica di un dirigente sarebbe utile… Questo poveretto spagnolo (uno dei migliori…) inviato dall’Uefa ieri sera mi ha riportato ai tempi della spinta di Casimerda su Celeste Pin… in giuve-Fiorentina finale Uefa. Passano i decenni ma niente cambia. Gli Ovrebo ecc. arrivano sempre sulla nostra strada.
Marzo 13th, 2015 alle 08:07
partiti molto bene; arrivati male. Il mio pronostico; vinceremo ai rigori; le coronarie sotto controllo!!
Marzo 13th, 2015 alle 08:09
ma perchè questi str….zi di pseudo giornalai televisivi mediaset non dicono quello che è (rigore dubbio-gol con falli) e invece dicono quello che potrebbe (la roma è in crescendo, meritava …)
ma cosa meritava: un bel paio di gol in più contro
eccheccazzo
FVS
Marzo 13th, 2015 alle 08:15
L’uscita di Pizarro é stata una mazzata! É lui che detta i tempi in campo! Poi paghiamo la condizione fisica di alcuni giocatori che non è al top! É due settimane che giochiamo solo grandi sfide! Non è facile! Poi come al solito nelle partite importanti ci mancano sempre gli attaccanti! Cmq secondo me ancora non è finita! La fiorentina fuori casa é molto più forte! Quindi consiglio ai romani di non esultare troppo! Diceva il trap: Non dire gatto finché non l’hai nel sacco!
Marzo 13th, 2015 alle 08:15
Loro più pericolosi di noi ed il pareggio forse premia più noi che loro.
Non mi sembra che sia stata giocata una gran partita da parte nostra, per sperare di vincerla. Dopo una ventina di ottimi minuti, siamo andati piano piano sotto scacco (ben prima dell’uscita di Pizzarro) e non riuscivamo a tenere palla e a fare tre passagi di fila.
Non mi é piaciuta la partita, così come non mi piacciono Tomovic e Alonso ( troppo scolastico).
Ancora una volta ottimo Badelji
Marzo 13th, 2015 alle 08:18
Mi vorrei sbagliare ma ho paura che siamo entrati in lizza per il trofeo “Battistoni”- 19 carte e 4 mattoni. Dobbiamo solo concentrarci sulla conquista della finale di coppa Italia. Alex
Marzo 13th, 2015 alle 08:21
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
PENSO CHE 1-1 SIA UNO DEI PEGGIORI RISULTATI CHE POTEVAMO FARE.SONO ANCHE D’ACCORDO CON CHI PENSA CHE LA ROMA SE LO E’ MERITATO ALLA FINE.
COMUNQUE COME DICI TE DAVID ANDIAMO A GIOCARCELA A ROMA.
Marzo 13th, 2015 alle 08:24
State tranquilli, a Roma si vince, segna Salah.
Marzo 13th, 2015 alle 08:25
Periodo difficile. Pare che sia finita un po’ la benzina, perché quando c’é stata abbiamo giocato meglio di loro, dominando e segnado pure. Non abbiamo saputo sfruttare il momento favorevole post miracolo di Neto, quelli sono i momenti in cui devi somministrare il colpo di grazia. Ma devi avere le energie per farlo.
Loro hanno pure tanta fortuna perché sono incappati nell’arbitraggio a favore anche in Europa. Non penso a niente di premeditato perché, secondo me, in Uefa nessuno ha interesse ad aiutare la Roma, anzi. Penso semplicemente al culo di trovare un arbitro incapace che sbaglia un paio di situazioni determinanti a tuo favore. Pensare che l’hanno designato in Spagna per dirigere il Barça/Madrid del 22 marzo… Mah?!
Ora se ci fosse una pausa sarei piú fiducioso per il ritorno. Allo stato attuale delle cose la vedo complicata. Ci vorranno molte energie per superare questa prova. Riusciremo a trovarle?
YNWA
Marzo 13th, 2015 alle 08:28
Ma quale ribaltamento….
Molliamo sta coppa UEFA e concentriamoci sul campionato da mettere assolutamente in banca e concentriamoci sulla coppa italia che la finale è li ad un passo e l’avversario non è da poco nonostante il flebile vantaggio..
Riguardo a ieri sera non commento…
Marzo 13th, 2015 alle 08:29
ciao David
come ho scritto a caldo ieri sera sull’altro argomento.
andato via pizarro si è spenta la luce e siamo andati in sofferenza sulla mediana perchè non si riusciva a proteggere la difesa….
e comunque ieri sera in campo c’era il figlio del famoso Soriano Aladr(o)n.
lo sloveno ha giocato bene in un ruolo non suo, però con un centravanti vero cioè abituato a muoversi nell’area piccola, gliene avremmo messe un paio in saccoccia nel primo tempo.
peccato
Marzo 13th, 2015 alle 08:33
Se avessi scritto ieri sera, sarebbero state parole di totale pessimismo, dettate dalla rabbia e dalla delusione.
Dopo il rigore parato, pensavo sinceramente di vincerla, almeno uno a zero.
Invece.
Invece la Fiorentina, dopo la botta con la Lazio (tutt’altro che salutare, datemi retta) ha perso la sua… moltezza, per citare Alice nel Paese delle Meraviglie. Non riesce più ad essere il meccanismo perfetto che elimina il Tottenham, batte l’Inter e poi la Juventus. E’ tornata la buona, spesso ottima squadra che però finisce sempre per sbattere contro la sfortuna e qualche suo limite e si fa sfilare sotto il naso ciò che con fatica e talento aveva costruito.
O RIcostruito, come l’Ilicic scintillante di ieri sera, che segna e lotta. O Neto, che para pure un rigore.
La stanchezza, le assenze, gli infortuni, l’arbitro. Tutto vero, ma eravamo a tanto così dal vincerla e non ne siamo stati capaci. Alla fine abbiamo preso gol su palla inattiva, a difesa schierata, commettendo i soliti errori. E’ di nuovo mancato qualcosa, il qualcosa che fa la differenza tra vincere e non vincere. Da 12 anni a questa parte.
Però è vero che non è affatto finita. Se la Fiorentina, come Alice, ritrova la sua moltezza a Roma può assolutamente segnare. Basta fare un gol e tutto si ribalta.
Ma prima bisogna vincere col Milan. Vincere. Vincere. Perché dobbiamo recuperare fiducia e sicurezza, cose che solo una vittoria può darci. Guardate cosa ha fatto la sconfitta con la Lazio nelle teste di tutti: dei giocatori e di noi tifosi.
Se si batte il Milan, a Roma andiamo a vincere.
Marzo 13th, 2015 alle 08:34
La Roma è forte, nulla da dire. In appannaggio ed emergenza è comunque riuscita a fare la partita (hanno fatto molto più di noi). Noi ad un certo punto abbiamo commesso un grave errore: da spettatore (ma non so se anche chi è in campo può avere la stessa sensazione) ad certo punto del match leggere la partita diventa piuttosto semplice: sai che tu non segnerai più su azione manovrata. Ti può capitare un gol su palla ferma se sei fortunato, un rigore ma su azione manovrata quando sei arrivato ad aver speso certe energie è anche inutile provarci. Eravamo ancora sull’1-0 con rigore sbagliato dalla Roma che tuttavia continuava ad attaccare. Ecco, lì dovevamo addormentare la partita, evitare i contropiedi della Roma (come quello dove per mettere la palla in angolo abbiamo preso gol) e cercare di ripartire in contropiede se possibile. Invece abbiamo continuato ad attaccare come se fossimo sull’1-0 per loro. Mi rendo conto che vincere 1-0 era comunuqe poco, ma a quel punto del match secondo me non si poteva fare altrimenti. Aver preso un gol così è da stupidi. Comunque la Roma ha la pareggite cronica. Vediamo di pareggiare 2-2 al ritorno e non 0-0. A loro manca il giocatore che temo di più.
Marzo 13th, 2015 alle 08:35
Sfortuna? Si
árbitro ridicolo? Si
ce la giocheremo a Roma? Si
…ma con un calendario così complicato e una rometta così da poco la partita andava ammazzata nella prima mezz’ora o tutt’al più dopo il rigore sbagliato che li aveba di nuovo frastornati.
non abbiamo il cinismo e l’istinto del killer. Questo è un dato di fatto.
Marzo 13th, 2015 alle 08:35
Dire che ce la giochiamo all’Olimpico mi sembra scontato, ma sostenere che lo facciamo tranquillamente è pura utopia.
Purtroppo l’abbiamo parzialmente toppata, mettici la stanchezza, mettici l’arbitraggio, mettici anche la forza dell’avversario, io ci metterei anche un pò Montella.
Con l’uscita di Pizarro, la squadra ha perso il possesso di palla e Ilicic anziche tenere alta la squadra, rinculava a centrocampo facendo si che noi non avevamo più occasione di uscire, l’entrata in campo di Babacar è stata tardiva, se dovevamo lanciare dalla difesa per uscire avevamo bisogno di qualcuno che potesse ricevere questi lanci, magari anche per prendere una punizione e far salire la squadra, Salah non può fare questo tipo di lavoro e come a Roma con la Lazio ha patito di solitudine.
Adesso ci aspetta una partita che dobbiamo giocare, purtroppo, come vuole la Roma, scoprendoci per cercare il goal e rischiando il contropiede, situazione che a loro con la velocità dei suoi attaccanti risulta più che favorevole.
Insomma, tranquilli una sega !!
Marzo 13th, 2015 alle 08:36
Una squadra che boccheggia con il Chievo e che da mesi é affetta da pareggite,non puo venire a Firenze e farla da padrona(hanno incanalato la partita sui binari che volevano).Temo ,purtroppo,per una serie di circostanze,inclusi infortunii e mala condizione fisica, che la Viola si sia schiantata.Troppi impegni ravvicinati per noi,troppa pressione psicologica.Dipendiamo da Pzzarro, 35 anni,spesso acciaccato e da Borja Valero,che al di la della volontà,quest’nno non é piu lui.davanti,Salah a parte,bellissima sorpresa di gennaio, non c’é nessuno che la metta dentro.Bisogna riconoscerlo e cominciare a pensare al futuro.Con Roma e Rubentus siamo in bilico per problemi nostri, non per bravura degli avversari.La rosa attuale é quella che é.Ci sono ancora 2 mesi e mezzo alla fine del campionato.Dovremo stringere i denti e soffrire.Comunque rinnovo i miei complimenti a Montella che ha fatto miracoli e conto ne faccia ancora per portarci almeno in EL l’anno prossimo.
Marzo 13th, 2015 alle 08:39
..Leggo pagelle e commenti positivi un pò avunque…certamente siamo andati meglio della partita con la lazio,ma non ho visto costruire tante azioni di goal….insomma,è stato più bravo Neto del loro portiere…o no?
Spero che borja fosse stanco,perchè mi è sembrato uscire nel suo momento migliore,sostituito da un impalpabile Aquilani (ma che ha???). Capisco poco anche la scelta di Tomovic,già in crisi con la lazio….Richards non piace proprio.
Comunque,questo è e con questo c’è da fare i conti….si và a Roma a fare l’impresa!!!
Marzo 13th, 2015 alle 08:45
Sono sfiniti, troppe partite; infatti gli infortuni si susseguono e, a parte Gomez, sono tutti muscolari. A questo punto tocca scegliere cosa mollare, ed alla luce del risultato di ieri mi pare chiaro cosa.
Marzo 13th, 2015 alle 08:47
A noi gli arbitri spagnoli non portano molto bene….ricordo ancora il signor Soriano Aladren, più noto come Aladron, della finale di Coppa Uefa con i gobbi nel 1990. Sarà un caso che fossimo di nuovo con un’italiana, in coppa Uefa, e ci arbitrasse un incapace spagnolo?
Ma passiamo oltre….abbiamo ancora il 50% di possibilità di passaggio del turno. Anche perchè noi giochiamo bene in trasferta e facciamo schifo in casa, quindi secondo me la partita più dura l’abbiamo già giocata.
Un’ultima considerazione: 23.000 paganti di cui 3.000 romanisti. Facciamo veramente schifo….vorrei sapere se queli che davano di braccini ai Della Valle ieri sera si sono frugati e sono venuti allo stadio. Peccato che siano tutti scomparsi…ero proprio curioso di saperlo.
Marzo 13th, 2015 alle 08:50
Vero! Ilicic ha fatto una partita davvero buona, però secondo me per il ritorno serve una prima punta vera. Speriamo bene, via!
Marzo 13th, 2015 alle 08:51
L’impresa a Roma la vedo parecchio dura Non con questa atteggiamento almeno.Nel primo tempo dovevamo vincere 3-0 e invece ci siamo fatti superare.
L’1-1 impone di vincere all’Olimpico qunte volte è successo? A loro basta lo 0 a 0….. Ciao E.L.
Marzo 13th, 2015 alle 08:52
Ce la giochiamo, ma con qualche però…
Saremo senza Pizarro, che ieri stava registrando bene la squadra, e non è un caso se siamo calati quando è uscito lui.
Non credo che recupereremo il paracarro, che lì ci avrebbe fatto comodo, anche se Baba arriverà al ritorno con qualche minuto in più nelle gambe.
Loro faranno rientrare totti, ma perderanno (credo e spero) Manolas e De Rossi, oltre a Nainggolan.
Insomma, noi siamo messi male, ma loro non sono tanto meglio, e poi c’è un’altra cosa…
Quest’anno in trasferta va meglio che in casa, perchè riusciamo ad essere più attenti e non prendiamo gol a c***o quando la partita è sul filo (magari in contropiede).
Nulla è perduto e tutto è possibile!
Forza e coraggio, anche se ieri, effettivamente, è stata un’occasione persa
Marzo 13th, 2015 alle 08:56
ma tutti quelli che volevano fuori squadra Neto dove sono andati a rifinire? no, così, solo per curiosità…
Marzo 13th, 2015 alle 09:01
bilancio finale stagionale: 5/6 in campionato, eliminati agli ottavi in EUROPA LEAGUE, finale di coppa italia persa contro NAPOLI/LAZIO(speriamo napoli)…..come sempre non vincete mai……daje roma
Marzo 13th, 2015 alle 09:04
come scritto ieri, la qualificazione passava dal non prendere gol e invece… sono pessimista per i seguenti motivi:
1) se siamo passati in vantaggio è molto merito di Garcia che ha fatto giocare un De Rossi inguardabile, perchè dopo la sua sostituzione la Roma non ha fatto + grandi errori
2) Dopo il gol e quindi per tutti i restanti 70 minuti circa di gioco, abbiamo fatto si e no due tiri e mezzo in porta e neanche pericolosi, abbiamo smesso di giocare…secondo me è + un discorso mentale che fisico
3) La Roma meritava come minimo il pareggio, se si rinuncia a giocare e si lascia fare all’avversario il gol si può solo prendere (ps Lijaic ieri sera ci ha voluto davvero bene…)
4) Ilicic ha il merito del gol che senz’altro non è poco ma la sua mobilità è un fenomeno simile x tempi di reazione alla deriva dei Continenti.
5) Ieri sera alla radio sentivo incavolature x l’arbitrggio… Oh ragazzi ma di cosa stiamo a recriminare?! il rigore che in diretta sembrava non esserci, rivisto c’è eccome ed è andata bene che non ha buttato fuori Neto!!! Avrà ammonito qualcuno in + dei nostri ma almeno quel Ninja trash assassino non lo abbiamo contro al ritorno e questa è la cosa che mi fa sperare…
Ps Alonso ieri sera era fisso x terra non so se c’avete fatto caso? eppure non è che sia un fuscello…
TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI sennò giusto andare fuoriiiii
Marzo 13th, 2015 alle 09:05
ieri sera tornando a casa la delusione era forte, stamani oltre alla delusione anche un notevole giramento di …
abbiamo giocato contro una Roma in evidente difficoltà, una squadra quasi allo sbando, che ha dovuto cambiare due giocatori in pochi minuti ad inizio partita, una squadra che era completamente in mano nostra e invece alla fine il nostro migliore in campo è stato il portiere; noi abbiamo fatto un tiro nel primo tempo ( gol ) e uno nel secondo ( parato ), poi sempre il solito stucchevole possesso palla lento e abbiamo subito in contropiede. dalla Fiesole nel secondo tempo abbiamo visto più volte Joaquim che poteva essere servito velocemente ed innescare un’azione pericolosa, ma c’era sempre un passaggio di troppo.
sono d’accordo che a Roma possiamo giocarcela, loro sono in crisi, ma noi non stiamo molto bene; la partita con la Lazio non è stata un incidente di percorso come molti hanno detto o sperato, ma un campanello d’allarme; certo con la Lazio vedo Richards in panchina e mi dico ” vuole averlo fresco con la Roma “, poi al riscaldamento ieri sera vedo che non c’è e penso ” questo allenatore è veramente scarso “. poi tutti lo considerano uno bravissimo e penso di capirci poco io di calcio; ma io allenatore se ho un giocatore che nelle ultime uscite che ha fatto è stato sempre fra i migliori in campo e gioco una partita importantissima, lo fo giocare o lo tengo fuori? ho fatto cinque partite di fila eccezionali giocando come? con il lento possesso palla o con veloci contropiede? una squadra che ha giocatori scarsi non vince tutta una serie di partite di fila con squadre di alto livello, è e nonstato perchè in quelle partite ha messo in campo la formazione più logica in quel momento, ha azzeccato i cambi e non ha toppato tutto come spesso gli è accaduto quest’anno e anche l’anno passato; il primo anno, quello del gran calcio nuovo, a parte i rigori per il Milan no abbiamo steccato sul Pescara che ha vinto a Firenze e poi ha perso 15 partite di fila.
forse si è capito che vorrei vedere questa squadra con un altro allenatore.
ora basta, scusate queste frasi un po’ strampalate, ma avevo bisogno di polemizzare da ieri sera.
p.s. ultima cosa
ieri sera pensavo ci fosse più gente allo stadio; a parte in Fiesole, in maratona c’era più gente con l’Empoli e anche in tribuna tanti posti vuoti, mi ha messo un po’ tristezza, mi sembrava un’occasione da quasi tutto esaurito!
Marzo 13th, 2015 alle 09:08
Niente da rimproverare alla squadra: hanno dato tutto quello che potevano.Abbiamo tante attenuanti,ma purtroppo conta solo il risultato.A Roma dobbiamo giocare comunque ma,per giocarcela a noi servono gli attaccanti e dubito che Gomez sia disponibile.Speranza si’,ma ottimismo velato.Ale’ Viola!!
Marzo 13th, 2015 alle 09:09
Con un arbitro decente sarebbe finita 1-0. Complimenti a Collina, sta portando l’Italian style anche in Europa. Vergognoso. E questi schifosi sono quelli che da inizio stagione si lamentano degli arbitri…
Marzo 13th, 2015 alle 09:17
A parte lo pseudo arbitrucolo, si è finalmente capito che Montella vince in casa solo quando si verificano particolarissime congiunzioni astrali… e poi tutti questi infortuni, negli ultimi due anni… non è che magari c’entra anche un pochino la preparazione molliccia del mago del calcio napoletano?… L’impressione comunque è che finisca tutto nel solito modo, fuori dall’EL, perdenti in finale con il napoli in coppa Italia, quinti in campionato e fuori dall CL… insomma, tutto come al solito… insomma, da noi vincere è solo un optional…
Marzo 13th, 2015 alle 09:22
…non ci cambia nulla tatticamente….noi non siamo una squadra che sa’ difendere un 1 a 0…saremmo comunque andati li’ per cercare di fare gol, e metterli sotto pressione nel loro stadio, dove per loro potrebbe essere peggio che giocare fuori casa, con le pressioni che hanno addosso…e domenica c’e’ pure da tifare quel “laziale” di Mihajlovic, che gliene metta ancora di piu’, di ste’ pressioni… …maremma romana….
Marzo 13th, 2015 alle 09:24
Uscito Pizzaro, la Viola è cambiata in peggio. E’ inutile negarlo. Questo giocatore ci manca come il pane. Ci sono stati nel secondo tempo due svarioni a centrocampo che ci sono costati un rigore, parato da Neto, e un’uscita un avventurosa sempre del solito Neto. Vedo una squadra stanca, con meno cattiveria agonistica. Bisogna ricaricare subito le pile perché all’Olimpico sarà battaglia. Forza Viola !
Marzo 13th, 2015 alle 09:27
Calma, calma, andiamo a giocarcela a Roma.
Sapevamo che il sorteggio non era stato favorevole.
L’infortunio di De Rossi li ha favoriti.
Ma come si fa a far giocare un calcatore in quelle condizioni?
Questo è il calcio.
Forza Viola!
Marzo 13th, 2015 alle 09:28
Che la Roma non ci sia stata superiore (almeno nel secondo tempo)è tutto da dimostrare, ad ogni modo partita bruttina, come del resto era prevedibile che fosse, a noi manca terribilmente una prima punta, per quanto Ilicic non abbia demeritato, ma con Gomez o baba giochi in maniera diversa, hai più alternative, lo stesso Salah appoggia maggiormente il suo gioco su Gomez o Baba, inutile negarlo. Di necessità virtù, dunque non rammarichiamoci troppo, le assenze hanno pesato. Mi dispiace molto che giocatori come Borca Valero o Aquilani siano così fuori forma in un momento topico della stagione, adesso servirebbero tutti al top, ma così non è. Bene Badelj, ha preso fiducia, c’è chi scende e chi sale, fortuna che l’abbiamo ritrovato. Mati è stanco, e si vede, idem Joaquin, ieri quasi nullo. Su Tomovic che dire, il suo standard è questo, purtroppo non può fare di più, gioca perchè non c’è di meglio (e perchè Richards non è in grado di giocare ogni 3 giorni). Fiducioso per il ritorno, la partita è aperta a ogni risultato, speriamo di recuperare almeno Baba, la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale.
Marzo 13th, 2015 alle 09:32
Per essere obbiettivi, non è stata una grande gara! Siamo lenti e non tiriamo in porta. Di quel deficiente di arbitro meglio non parlare, altrimenti escono delle parole poco simpatiche! FORZA RAGAZZI
PASSIAMO IL TURNO!!!!
Marzo 13th, 2015 alle 09:36
Io dico che c’è solo da applaudire i nostri ragazzi, perché fino a che hanno retto fisicamente hanno dato tutto, ma proprio TUTTO.
Poi vorrei chiedere a quell’Aladren di un Lahoz, come ha fatto ad ammonire 5 (cinque) giocatori della Fiorentina e a non ammonire almeno per 12 volte, per un totale di 6 espulsioni, quel delinquente macellaio di Torosidis, che entrava sistematicamente coi tasselli sulle caviglie dei nostri giocatori e ha tirato quantomeno tre gomitate volontariamente.
Vorrei chiedere come ha fatto quell’Aladren di un Lahoz a fischiare un rigore del genere e a convalidare un gol CHIARAMENTE viziato da un fallo di Keita… senza contare almeno tre fuorigioco clamorosi e il tempo di recupero che avrebbe dovuto essere di almeno 5 minuti nel secondo tempo!…
Infine siccome oggi mi girano i @@, vorrei dire a quel Mauro che scrive post chiaramente contro la Fiorentina unicamente per provocare, di andare tre minuti, anzi un’ora, ma facciamo pure un mese a fare in c(autocensura)o e gli auguro al prossimo post tracimante di gobbosa negatività anti-Fiorentina, emorroidi a grappoli per tre anni e sciortadihulo da dover chiamare i’ Covi e i sommozzatori per farsi venire a ripescare…
Lasciando adesso da parte le cose vergognose…
A Roma, come ho detto iersera a un amico, un gol gli si fa e non ci dimentichiamo che a loro mancherà Nainngolan squalificato (da sportivo mi sento di dire tanta roba!) e probabilmente Manolas e De Rossi per infortunio e noi schiereremo dal primo minuto Savic, secondo me FONDAMENTALE in difesa e uno che finalmente farà a sportellate coi loro difensori, “liberando” dall’oppressione di quattro marcatori, il nostro campioncino egiziano, che anche ieri è stato determinante nell’azione del gol, mettendo sui piedi di Ilicic una palla al bacio… per un gol fantastico!…
Infine mi sbilancio, toccando tutto il toccabile e dico che passeremo il turno, nonostante tutti i Mauro del blog e tutti i Lahoz del circuito europeo arbitrale asservito al potere…
FORZA RAGAZZI!!! STRINGIAMO I DENTI ANCORA UN PO’!!!
L’Antigufo
Marzo 13th, 2015 alle 09:40
V E R G O G N A (indirizzato all’Uefa)
altro lo dirò a mente fredda
Marzo 13th, 2015 alle 09:48
David scusami,
non è pericoloso parlare pubblicamente di arbitraggio in malafede come ha fatto continuamente Radioblu ieri sera? Pestuggia su tutti….
L’arbitro era scarso ma se fosse stato in malafede non avrebbe ammonito Nainggolan al primo fallo e soprattutto avrebbe espulso Neto sul rigore.
La partita: abbiam finito il fiato, siamo durati solo mezz’ora, gli infortuni cominciano a farsi sentire…
Marzo 13th, 2015 alle 09:49
Il pareggio mi pare più che giusto: eviterei di parlare di arbitri, sfortune e altre cavolate del genere. Penserei che loro hanno sbagliato un rigore e che alla fine potevano farci male.
Il pareggio è giusto, stop.
E’ vero, come hanno scritto altri, che uscito Pizarro non siamo riusciti a costruire niente.
E’ vero che alla fine non avevamo le gambe e questa è la cosa più preoccupante.
Ce la giocheremo al ritorno. Noi avremo forse un Baba in più e loro avranno diversa gente in meno, Nainngolan in primis, il che non è male.
Buona giornata
Paolo Pisa
Marzo 13th, 2015 alle 09:51
Arbitraggio scandaloso. Per come è andata potevano vincere. ma il gol era irregolare ed il rigore non c’era. inutile discutere. Però, però… Abbiamo perso troppi pezzi importanti. non siamo più quelli di 15 giorni fa. Abbiamo fatto recuperi affrettati (Basanta, Pizarro Savic riperso subito, Babacar). Gomez per questa squadra è tanta roba, senza di lui Salah ha sempre tre uomini addosso e diventa dura. Il gioco è tornato ad essere lento. Borja finchè ha retto fisicamente ha pressato come un matto ma poi è inevitabilmente calato. Tomovic e Alonso sono in difficoltà evidente (anche Tomovic viene da infortunio). La scoppola di Lazio, ha lasciato scorie inevitabili. Si a Roma ce la giochiamo, manon se giochiamo come ieri (i contropiede che abbiamo preso sull’1-0 gridano vendetta). Tre a mio avviso le note positive: Neto (gran portiere, l’uscita di piede è da applausi) Badelj (si sta imponendo come nostro miglior centrocampista) e Ilicic recuperato alla causa. Sosteniamoli fino alla fine, sarà durissima, ma ci dobbiamo provare.
Marzo 13th, 2015 alle 09:53
Ah Aquilani…. se è quello di quest’anno, possiamo risparmiare i soldi del rinnovo.
Marzo 13th, 2015 alle 09:57
no naingollan no party per la roma… se l arbitro è normale, possiamo vincere
Marzo 13th, 2015 alle 10:00
Molto polli noi, stanchissimi, molto brutta la direzione di gara.
Loro, allo sbando nel primo tempo, più freschi nel secondo.
Bene Ilicic, Badelji, ovviamente Neto e i centrali dietro.
Male, rispetto al loro momento di grazia, Joaquin e Salah.
Roma è il male, in Italia e nel calcio.
Dai al ritorno.
FV
Marzo 13th, 2015 alle 10:01
Siamo sulle ginocchia! Senza punte, col fratello di borja valero, con le sostituzioni che sono impalpabili, aquilsni che era a fare i tacchi e babacar che non ha tenuto una palla per far salire la squadra e dietro i soliti errori dei soliti.
Ce la giochiamo ma così si fa male, ci s’ha una sfiga fuori dal normale!
Marzo 13th, 2015 alle 10:03
Considerando le attenuanti generiche del caso, e cioe’:
LA SFORTUNA che non ci abbandona mai e puntualmente si manifesta sotto forma di infortuni costanti e episodi negativi in campo.
L’ARBITRO del cazzo che ci e’ capitato fra capo e collo.
Vorrei chiedere a Montella, se non c’era davvero la possibilita’ di porre un freno alle scorribande per vie centrali imbastite da quei maledetti giallozzozzi (io li odio piu’ della rube).
Con il vantaggio del punteggio dalla nostra parte, e dopo le avvisaglie drammatiche del rigore parato, e dell’intervento monstre di neto in scivolata, non era il caso di raddrizzare la baracca con dei correttivi ?
Intasare il centrocampo e rinforzare la difesa ?
Abbiamo lasciato troppa iniziativa a quelle merde, e alla fine si e’ pagato il conto, anche se poi abbiamo incassato il pareggio in tutt’altro modo.
E poi un’altra domanda……
Ma perche’ TOMOVIC deve giocare sempre e comunque, nonostante che ad ogni partita commetta minchiate a sfare, e risulti quasi sempre determinante in negativo ?
Marzo 13th, 2015 alle 10:07
Si sta facendo passare inosservato un arbitraggio a dir poco scandaloso:
– cartellini gialli solo da una parte
– miracolo di Neto su Florenzi in netto fuorigioco
– rigore inesistente (per me se ne è accorto tardi e non lo ha espulso)
– gol viziato da fallo
per il resto, abbiamo chiaramente 2 terzini molto scarsi, ma non capisco veramente cosa Richards abbia fatto a Montella, non esiste non farlo giocare con un Tomovic in queste condizioni scandalose., mentre l’apporto di Alonso alla manovra ed alla fase offensiva è praticamente nullo se non controproducente.
Peccato per il Pek, se restava sarebbe finita diveramente, Mati non è mai entrato in partita, per il resto non so cosa abbia Aquilani…ma se vuole rinnovare, alle nostre condizioni altrimenti medaglietta.
Per il resto, ce la giochiamo fuoricasa, dove quest’anno siamo abbastanza forti. Dispiace solo averli galvanizzati, l’1-0 più che per il punteggio era buono per il morale a terra della Roma.
vdz
Marzo 13th, 2015 alle 10:08
Mario daje vai a festeggiare lo scudetto con Garcia! Oppure la coppa italia, che dici? Daje!!
Marzo 13th, 2015 alle 10:09
Purtroppo siamo quasi cotti fisicamente e a livello nervoso.
E più passano le partite e peggio è.
Ci vorrebbe una sosta di 2 settimane per ricaricare le batterie.
Comunque grande Viola. Fino ad ora i giocatori hanno dato davvero tutto.
In queste condizioni psico-fisiche sono abbastanza pessimista sia per Europa League sia per la Coppa Italia.
Marzo 13th, 2015 alle 10:19
Tutto giusto David, ce la giochiamo al ritorno, ci abbiamo vinto in coppa italia e possiamo ripeterci, e poi comunque (vedi PSG) ci basta anche un pareggio con più gol!
Purtroppo siamo senza attaccanti, e facciamo fatica ad essere pericolosi e non è un caso che nelle ultime due partite abbiamo fatto un tiro in porta ed un gol (perchè Ilicic ha sbucciato con il destro!).
Speriamo di recuperare almeno un attaccante, altrimenti è dura segnare, i centrocampisti non aiutano purtroppo in questi termini…
L’ultima menzione ad Alonso, è osceno, non crossa, non segna, è lento, non corre e soprattutto con quello di ieri si è “rimpinguato” il bottino di reti prese per colpa sua… Spero al ritorno giochi Pasqual, anche se non è un fenomeno di sicuro non farà peggio!
Marzo 13th, 2015 alle 10:20
Vorrei partire col dire che l’arbitro è stato indecente ed ha condizionato la partita con una gestione di falli e cartellini assolutamente chirurgica.
La Fiorentina ha peccato di ingenuità, come già le era accaduto col Torino: generosità eccessiva nel cercare il 2-0 , dimenticando che in questo caso bastava NON PRENDERE RETI, quindi non scoprirsi.
Sono però ottimista . Lo scorso anno andammo a Torino, tornammo con un 1-1 pensando di averla vinta e tutti sappiamo come è andata a finire…magari la sorte ci rende ciò che ci ha rubato.
Certo vorrei un po’ più di furore mediatico sullo scandalo dell’arbitraggio e sul rischio che corriamo ogni volta che andiamo a Roma. I sassi li tirano romanisti e laziali e noi non riusciamo più a trovare un pulman che accetta le trasferte in quel di Roma.
Se la sfiga ci abbandona un attimo e recuperiamo un po’ di smalto ed un paio di giocatori possiamo farcela..certo non avrei mai pensato di trovare un arbitro peggiore di Gervasoni.
Marzo 13th, 2015 alle 10:21
Allora, alcune considerazioni.
Primo: siamo quasi alla frutta. E purtroppo in un periodo in cui se sbagli mezza partita ti rovini l’intera stagione. Per carità, non è colpa di nessuno se non delle troppe partite e dei troppi infortuni che impediscono un adeguato turn over, ma tant’è, stanchissimi restiamo. In vista del ritorno (nonchè del Bilan lunedì, altra partita da non sbagliare assolutamente) mi auguro che avvenga un miracolo e che i giocatori riescano a recuperare un po’ di energie, perchè al momento abbiamo un’autonomia minima.
Secondo: arbitro becco. Non per il rigore, ma perchè è riuscito ad indirizzare la partita sui binari giallozzozzi con ammonizioni assurde, falli assurdi & co. Ma tutti noi si trovano?! Non addosso a lui le colpe del pareggio, ma insomma, non è stata una bella prestazione.
Terzo: illuminatemi, ma noi, siamo una squarda italiana oppure straniera? Perchè su skyfo e merdaset erano felicissimi per il gol del pareggio della rommetta che dà loro un vantaggio in vista del ritorno? Mi son perso qualcosa? Mostrare imparzialità è ovviamente chiedere troppo. Io mi auguro ancora di più di lasciare sulle loro facce ebeti l’ombra della delusione giovedì prossimo alle ore 21, spero che questa squadra li sbatta tutti fuori dall’Europa a calci nel sedere. Diamine, maledette tv. In fondo anche noi anno scorso eravamo avvantaggiati per il ritorno contro la joove.
Quarto: com’è possibile prendere tutti quei contropiedi pur essendo in vantaggio? E’ una situazione tattica suicida in generale, e lo è ancora di più quando la squadra è stanchissima come lo siamo noi.
Quinto: bravo Ilicic, bravo Badelj e bravo Neto. Meno Tomovic e il centrocampo, e speriamo che Pizarro non si sia fatto nulla di che, cis erve come il pane (riflettiamoci su ‘sta cosa, dipendiamo ancora da un 36enne).
Sesto: la rommetta mi sta sul gozzo, non la reggo, vi prego viola, regalateci un sogno, sbattiamoli fuori loro, quelle facce sudicie di garcia &co. Vi prego!
FVS
Marzo 13th, 2015 alle 10:22
buongiorno
io veramente non vi capisco ….in una settimana avete cambiato i vs pareri su giocatori allenatore e società …..ma che cazzo di tifosi siete ?????
oh ma la roma è seconda in classifica con un tot di punti di più di noi …..è forte ….più forte di noi ….per batterla ci vuole la partita ottima nostra e una così così loro …..quindi ci stà di pareggiare in casa come ci stà di vincere da loro….è il calcio !!!!!
quindi cosa c’avete da bubolare ????
montella cosa dovrebbe fare ??
sento dire doveva mettere babacar prima ??? ma se faceva due passi su una mattonella perché aveva paura di farsi ancora male !!!!
doveva far giocare Richard ??? ma se giochi a tre dietro Tomovic è più affidabile (anche se dire affidabile a Tomovic in questo periodo è difficile !!!)
il problema è che in rosa non abbiamo un altro pizzaro ….anche badelj è molto più forte quando ci gioca insieme ….
e che Gomez e Rossi sono sempre infortunati ….
dammi tutto l’anno questi tre giocatori sempre presenti e intorno facci girare tutti gli altri un po’ per uno …..
beh forse mi gioco anche lo scudetto con la juve …….
forza viola …ora si vince lunedi con il milan e poi anche a roma giovedì
PS : Neto per me appena torna Tata deve andare in panchina ….io i gobbi in squadra non li voglio
Marzo 13th, 2015 alle 10:23
Piano piano, lentamente, le checchine stanno rimettendo il capino fuori dalla tana….
Marzo 13th, 2015 alle 10:23
@mario post.29 “dajeroma”
Senti, io capisco lo sfottò fa parte del calcio e mi piace, ma che adesso ti auguri che la Fiorentina perda in una ipotetica finale contro il Napoli ci credo assai poco 😉
Marzo 13th, 2015 alle 10:27
Ottimo primo tempo in cui, sull’ 1-0, ci è mancato solo l’ultimo passaggio.
Nella ripresa al 15′ non ne avevamo più, e non siamo stati in grado di chiuderci per tenere stretto il vantaggio. Montella, che stimo moltissimo, ha secondo me più di una colpa su tutte non aver sostituito Tomovic, palesemente in difficoltà già nel primo tempo.
Un pareggio che genera amarezza, soprattutto per il gioco espresso nel primo tempo. Ma se guardiamo le occasione avute dalla Roma, è probabilmente il risultato più giusto.
Spero di sbaglairmi, ma credo che a Roma sarà durissima. Non perchè loro ci siano superiori (anzi), ma perchè vedo la squadra estremamente stanca.
Sempre e solo forza viola!
Marzo 13th, 2015 alle 10:28
il risultato è giusto, nonostante sia stato favorito dalle prodezze dell’arbitro. E’ anche un buon risultato per noi, nonostante le apparenze negative. Giocare in casa dopo aver fatto 1-1 in trasferta è psicologicamente pericoloso perchè rischi di scendere in campo rilassato mentre il vantaggio che hai è solo teorico e può essere ribaltato in un attimo. L’ambiente romano in questo senso ci potrebbe aiutare.
Quello che mi preoccupa è vedere i nostri centrocampisti in evidente calo fisico e in generale difficoltà. Meno male che c’è Badelj,in questo momento, a reggere la baracca là in mezzo.
Marzo 13th, 2015 alle 10:31
Neto è stato semplicemente da applausi; con Ilicic ci andrei molto più morbido coi complimenti. E’ il tipo di giocatore che finchè non ti infila 10 prestazioni positive consecutivamente non puoi definire “fuori dal tunnel”.
La partita nel suo complesso è stata abbastanza ben giocata, ma con l’uscita di Pizarro abbiamo perso molto e a centrocampo ormai le chiavi sono più in mano a Badelj che a Borja.
Spero che l’abuso che stiamo facendo di Salah non produca effetti negativi sul suo fisico, perché già per la seconda partita di fila paghiamo troppo caro il prezzo degli infortuni.
A Roma ce la giochiamo, partendo da un leggero svantaggio, però occorrerà presentarsi all’Olimpico con molti cambi di formazione (dentro, ad esempio, Richards, Pasqual e un attaccante vero dal primo minuto!).
Marzo 13th, 2015 alle 10:31
Ah x il burino post 29: anvedi invece voi vincereeeete vincereeete vincerete il tricolor!
Marzo 13th, 2015 alle 10:31
la squadra ha una condizione fisica palesemente insufficiente e preroccupante, oltretutto si commettono sempre gli stessi errori: non si possono, non si possono, NON SI POSSONO commettere sempre gli stessi errori: perchè in vantaggio 1 a 0 abbiamo lasciato praterie ai giocatori della roma?! perchè keita era libero a colpire di testa?!
sull’arbitraggio vorrei non dico niente a parte il fatto che ogni tocco all’avversario era un cartellino giallo mentre i giocatori della roma picchiavano come fabbri e a parte naingollan (che salterà il ritorno) non ne ha ammonito nessuno!
Simone
Marzo 13th, 2015 alle 10:38
Inutile nascondersi, andremo si a giocarcela, ma la vedo davvero bigia….
Ieri, con una Roma che può solamente crescere dovevamo non subire il loro gol, era la cosa più importante, più di segnare noi….
Andiamo a giocarcela, ma ripeto, la vedo davvero dura….
Arbitraggio scandaloso, e poi uscito Pizarro è finito il gioco….
Speriamo recuperi per il ritorno, ma ci credo poco….
Lunedi partita difficilissima, ho brutte sensazioni…..
Marzo 13th, 2015 alle 10:44
mi viene l’orticaria a leggere i commenti delle solite note checchistteriche che imperversano sui vari blog:vero Woyzeck? La colpa è di Montella, siamo fuori,ci asfaltano a roma, ecc. Poveri tristi personaggi che siete. Vi lamentate pure della Maratona vuota; ma lo sapete quanto costava il biglietto? E la colpa di chi sarebbe, di tutti quelli che non se lo possono permettere in questi tempi difficili oppure di una poiitica prezzi sbagliata da parte della società? Ma fatemi il piacere…
Marzo 13th, 2015 alle 10:50
A me va bene tutto basta che un giocatore come Tomovic non entri più in campo.
Marzo 13th, 2015 alle 11:27
Io la vedo veramente bigia. Premetto di essere pessimista di natura, ma un brusco calo di condizione fisica e mentale era da preventivare. Pizarro quando c’è sembra davvero colui che canta e porta la croce e quando se ne va, la messa l’è finita. Partita pietosa dal 30′ in poi ma giocare ogni 3 gg porta solo a questo. Arbitraggio bruttino, sul rigore per me non si discute ma il fallo di keita è netto e come al solito rischia di essere decisivo.
Siamo ritornati al periodo prima di natale nel momento topico della stagione. A me dispiacerebbe da morire lasciar perdere l’EL ma senza una gara a Roma ai limiti della perfezione si può anche salutare tutti. La coppa italia a questo punto è SUPER imprescindibile e ci sarà tempo per pensarci. Il campionato nonostante sia alla portata non lo vedo così bene, perchè 2 squadre sono sicuramente superiori alla fiorentina (lazio e napoli), gli scontri diretti non ci avvantaggiano e la mia sensazione è che di più non si possa fare, specie se la sfiga ci continuerà a perseguitare.
Marzo 13th, 2015 alle 11:29
David non vorrei apparire come uno che fa dietrologia però dopo l’arbitraggio scientifico a nostro favore come quello di ieri vorrei far notare ai lettori di questo blog alcune cose:
Nel secondo tempo la Roma doveva semplicemente riuscire a fare un goal e guarda caso inventa un rigore inesistente visto che Neto tocca il pallone e dalla traiettoria era abbastanza visibile iltocco di mano del portiere.
In questa luce è comprensibile il perché della non espulsione di Neto visto che in quel caso sarebbe stata troppo sporca visto che per La Roma la cosa piu importante era fare almeno un goal…
Purtroppo per lui neto para il rigore ed allora è costretto a lasciare correre un evidente spinta in area cosa che in genere ogni arbitro fischia quando vede cadere un giocatore in area in maniera innaturale come accaduto ieri con Alonso…Arbitro all’inglese che nn fischia contrasti lievi!non mi sembra visto che quando Salah sta per partire verso il portiere per provare a segnare il 2 a 1 fischia un fallo per un normale contrasto spalla contro spalla;
Lasciamo perdere tutt a la gestione della gara con cartellini in una quasi sola direzione ed uniformita di giudizio molto discrezionale…
Detto questo sulla partita di ieri vorrei far notare un’altra cosa che ai più è passata inosservata negli ultimi due sorteggi che confermerebbe ulteriormente la mia teoria di un semplice tifoso con alcune conoscenze di probabilità e statistica essendo un laureato in matematica:
Sia nel sorteggio dei sedicesimi che in quello degli ottavi dove il sorteggio non ci è stato favorevole la Fiorentina è stata estratta per ultima…cosa che ha una probabilità di accadere molto bassa molto vicina allo zero quando le squadre sono molte come in questo caso…e se ci pensate bene il modo migliore per piloatre un sorteggio è quello di rendre una o due palline differenti alle altre per qualche caratteristica (fisica o termica che sia) e dire a chi estrae di non estrarre quelle con quella caratteristica…come mai con tutta la tecnologia si procede ancora con l’estrazione a mano e non con quella Computerizzata come accade per esempio nelle estrazioni del lotto?!?
A buon intenditore poche parole come si suol dire..
Ovviamente non avendo alcuna prova non ho elementi per confermare quella chè solo una teoria di un tifoso appassionato e rimane tale senza prove però dovrebbe servire a chi vuole e può ragionare per capire a chi dare responsabilità ed a prendersela con i veri colpevoli di un risultato che comunque non è cosi negativo e sono convinto che se restiamo uniti insieme al nostro allenatore vero artefice dei successi degli ultimi tre anni a Roma andiamo a vincere contro tutto e tutti quelli che continuano a metterci i bastoni fra le ruote…
Marzo 13th, 2015 alle 11:36
David sono d’accordo con te ma a una condizione, preservare lunedì contro il Milan la squadra che dovrebbe scendere in campo giovedì, anche perché la Roma lunedì è costretta a giocare con i migliori se vuole tenere la sua posizione in classifica dai possibili attacchi di Napoli e Lazio, e speriamo nel recupero di Mario Gomez
Marzo 13th, 2015 alle 11:38
Ottavo di coppa di pura sofferenza. Sarà dura ma alla fine ce la faremo. Loro non ci sono superiori. Dopo 60 minuti abbiamo finito la benzina e non avevamo cabi da fare. Se solo il Baba fosse stato più in forma, sarebbe entrato prima e forse sarebbe cambiato qualcosa. Ilicic non ne poteva più, aveva pressato come un matto per 1 ora.
ORA RISPONDO AD UN PAIO DI VOI
MARIO 29
Sicuro? Secondo me voi, già fuori in C.I., arriverete 4° in campionato e sarete eliminati agli ottavi di U.L. Vedremo chi ha ragione. Pija Roma
FUORIDALCORO 4
ti ribattezzo Fuoridalvaso, suona meglio. Non ho capito bene a chi ti riferisci, alla Fiorentina o alla Roma? Secondo me alla seconda che ho detto.
CIRANO
Marzo 13th, 2015 alle 11:41
David questa volta la vedo male…e’ vero a Roma basterebbe pareggiare (escluso lo 0-0) e si passerebbe noi ma…farlo il gol a Roma…nella loro tana…sembra impossibile…perche’ ci mancano attaccanti come sempre infortunati quando servono nelle partite decisive…ma allora non si poteva far riposare meglio Gomez ed anche Pizzarro ? Possibile si debba arrivare alle sfide decisive senza nessuno valido in attacco ?
E’ stata sbagliata forse qualcosa a livello di strategia da parte di Montella ?
Se qui’ non torna Rossi…con un Babacar (a mio parere…) fragilino non andiamo piu’ da nessuna parte! Addio al 3° posto,alla coppa Italia e alla Eurola league…
Te lo dico chiaramente : da quello che ho visto in campo contro la Lazio e ieri sera contro la Roma..vedo solo nero e purtroppo non viola nelle prossime gare che verranno !
E’ da ieri sera che mi chiedo :
COME SI FA’ A VINCERE A ROMA ?
COSA PUO’ INVENTARE MONTELLA PER BUTTARE FUORI I GIALLOROSSI DALL’EUROPA GIOVEDI’ PROSSIMO ?
COME POSSIAMO FARE NOI TIFOSI PER CARICARE QUESTI RAGAZZI E FARGLI TIRARE FUORI LA CATTIVERIA GIUSTA PER SBRANARE TOTTI E COMPAGNI ?
UN SISTEMA CI DEVE ESSERE…
Marzo 13th, 2015 alle 11:44
Mario, perché la roma ha vinto qualcosa ultimamente? mi pare di no e mi pare che in casa avete battuto un record europeo prendendone 7 in una sola partita.
Marzo 13th, 2015 alle 11:58
L’importante è non dare troppa importanza all’arbitro ed ai suoi errori.
Dobbiamo capire cosa non è andato e giovedi andare a Roma e provare a vincere
Ripeto: non pensiamo all’arbitro, ma hai nostri errori
La Primula Viola
Marzo 13th, 2015 alle 11:59
mettiamola così, a roma giocheremo tranquilli perché non abbiamo nulla da perdere quindi questo è un bene, non come ieri che eravamo favoriti come se avessimo dovuto giocare con il Maiorca o il dopolavoro fiat di Melfi e non contro la seconda del campionato italiano che, non avendo lei nulla da perdere ha finito per giocare la sua migliore partita da un paio di mesi a questa parte.
In coppa italia, con loro favoritissimi, giocando in casa, hanno perso 2 a zero e pressapoco stessa cosa è successa con la ladrona.
Resta il fatto che, con tutto il bene che le voglio, anche quest’anno a questa squadra manca qualcosa, mi ero illuso che Salah avesse colmato il gap, ma lui da solo contro tutti non è sufficiente.
Infine ci sono dei giocatori irriconoscibili, ed anche se ci mettiamo il prosciutto sugli occhi lo vediamo lo stesso che Aquilani sta avendo un rendimento scadente, Borja è l’ombra del giocatore dell’anno scorso, e qui il divario è stato parzialmente colmato da Badelj.
Infine i due giocatori che ci hanno tenuto su livelli medio alti: Joaquin dopo 3 mesi a 100 all’ora inizia a risentirne, lui fantasista reinventato alla grande laterale destro a tutto campo ci ha messo tutto se stesso (e non tutti lo hanno fatto), adesso ha un calo fisico che è normale, sia per l’età sia perché non è superman, e tutta la squadra ne risente perché lui dava qualcosa in più ed ora sta rendendo come un normale giocatore di serie A.
Gomez, con lui Salah si muove meglio e rende molto di più e, cosa non trascurabile, segna e pure tanto; questo per rispondere a quelli che il gioco di Montella prescinde dal centravanti; purtroppo continua ad infortunarsi ed i dubbi sulla sua reale integrità di atleta, che lo renderebbe un eventuale top_player, restano tutti;
Resta comunque qualcosa di incompiuto, al di là della vicenda Neto e dell’astio gratuito di alcuni isterici una volta contro questo una volta contro quello armati di livore – leggasi cerci Ilicic Gomez Pasqual ecc..
Marzo 13th, 2015 alle 12:07
ok che eravamo stanchi e si vedeva, ok che il pareggio per come è andata la partita può essere anche un risultato giusto, ma ieri c’è stato un arbitro scandaloso ed è solo per colpa sua che non abbiamo portato a casa la vittoria. a parte la ridicola gestione dei cartellini, il gol della roma è semplicemente scandaloso. cosa ci sta a fare il giudice di linea non si sa, la spinta di chi ha segnato ai danni del nostro difensore è stata evidentissima.. siamo quasi ai livelli di ovrebo. salah si era liberato spalla contro spalla e stava andando in porta ma è stato fermato da un fallo inesistente; il top però, è stato il rigore. rivedendolo alla moviola appare evidente che è iturbe che pesta neto, ma se dai il rigore perchè non espelli il portiere? comunque ora è dura, gli impegni si susseguono e i giocatori continuano a rompersi (anche quelli della roma per fortuna). credo che non abbiamo più del 40% di possibilità di passare il turno, ma questa squadra ci ha abituato alle sorprese quindi andiamo a giocarcela sperando di recuperare qualche infortunato tipo marione che segnerà anche poco ma quando non c’è si vede quanto sia importante.
Marzo 13th, 2015 alle 12:11
La prima riflessione, oggettiva, è che dopo un mese e mezzo di partite ogni tre giorni, di alto livello, con giocatori che hanno acciacchi assortiti, mi sembra fisiologico avere un calo o delle difficoltà.
Si tratta di uno sport di fatica, che ai ritmi attuali chiede una condizione fisica ottimale, senza la quale rischi sempre.
La seconda considerazione è che noi tutti, che non siamo allenatori, dovremmo fare attenzione a tranciare giudizi su giocatori che poi quando non ci sono vanno rimpianti. Ovvio che parlo di Gomez, dato che il nostro favoloso mese di vittorie è coinciso con la sua presenza e con la sua condizione.
Questo è un giocatore che, solo per il fatto di essere in campo, ti permette di far giocare gli altri in maniera più libera e redditizia, soprattutto quelli come Joaquin e Salah che si esaltano nell’uno contro uno e che ieri sera erano costantemente raddoppiati.
La qualificazione resta comunque del tutto aperta, ce la possiamo giocar benissimo e con fiducia perchè abbiamo le armi per metterli in crisi.
Marzo 13th, 2015 alle 12:12
Cirano the best!
Recuperiamo qualcuno per Roma ed andiamo a giocarsela!
Marzo 13th, 2015 alle 12:19
ai senza l’h !
azz
la primula viola
Marzo 13th, 2015 alle 12:20
Scusate la digressione, ma penso che se non cambiamo come Società non meriteremo mai rispetto.
Ieri, per vendere trecento biglietti in più, la Fiorentina non si è peritata di aprire parte della Ferrovia ai tifosi romani. Poi il Questore ha dichiarato che i tifosi romanisti in Ferrovia sono stati fatti entrare per disposizioni UEFA. Che uno Stato,tramite un suo rappresentante, dica questo ufficializza una cessione di Sovranità. Non bastano mafia, camorra, ndrangheta, etc., ora anche l’Uefa comanda in Italia (o meglio, a Firenze). Se il Comitato per l’ordine e la sicurezza decide che non si deve fare una partita perchè, ad esempio, manca un estintore, la partita non si fa. Se ci sono problemi di contatto tra le tifoserie, non si mescolano (come – giustamente- hanno fatto a Londra con noi). Qui un incapace, perchè questo è chi si copre dietro regole di enti privati, decide di mettere a repentaglio la incolumita dei tifosi (di entrambe le squadre) di steward e poliziotti. Allora molto meglio lasciare i tifosi sparsi nello stadio, a piccoli gruppi, dove se fai una bischerata volano zuppe (come ai bei tempi) piuttosto che ghettizzare.
E poi i prezzi per entrare allo stadio: per chi non aveva comprato il “miniabbonamento” una cannata al portafogli. Capisco che lo spettacolo ha un valore ma, siccome i nostri Patron dimostrano sempre anche con i fatti di essere coscienti della crisi economica, che non impongano a degli stipendiati (tipo Baiesi, ad esempio) una revisione dei prezzi, mi porta a pensare che anche loro comincino a “razzolare male”. Anche perchè, dopo aver dichiarato di voler riportare le famiglie allo stadio, la vendita di biglietti di Ferrovia ai romani ed i prezzi folli, sicuramente, favoriscono i cattivi pensieri. Se per due lire in più vuole perdere i suoi affezionati tifosi,faccia pure….
Marzo 13th, 2015 alle 12:22
Ieri sera ci è ma andata di lusso (chi dice il contrario ha le fette di prosciutto davanti agli occhi) altro che, se Neto non para il rigore e non fa altri 2 interventi degni di nota (dove sono i geni che lo volevano mandare in tribuna e far giocare al suo posto rosati o lezzerini?), mi sa che oggi eravamo qui a raccontare un altra partita!!
Marzo 13th, 2015 alle 12:23
@70
Giusto Cirano, fuoridalvaso e stai attento a non pestarla che ti rimane attaccata sotto.
Marzo 13th, 2015 alle 12:25
X73 primula
Ripeto: non pensiamo all’arbitro, ma hai nostri errori
è proprio vero…hai! hai! ahi!
Marzo 13th, 2015 alle 12:42
L’1-1 non è male, siamo una squadra da trasferta e il ritorno lo giocheremo almeno con un centravanti, però ci mandino un arbitro serio.
Marzo 13th, 2015 alle 12:49
@82
Puppa !!!
Marzo 13th, 2015 alle 12:50
Vorrei poter condividere, caro Guetta, il tuo ottimismo o quello – più pittoresco – di Antigufo e Cyrano, ma non mi riesce perchè non mi sembra suffragato dai fatti.
E’ come sperare nel terzo posto dopo la nostra asfaltatura da parte della Lazio, che dovremmo superare in classifica.
Al ritorno mancherà Pizarro, dopo la cui uscita la squadra è stata in difficoltà contro la “Rometta” (!) che poteva benissimo vincere, come ha detto l’antipatico Garcia, la cui strigliata evidentemente non gli ha messo contro lo spogliatoio, come si sentiva dire alla vigilia con eccessiva supponenza.
Ci resta la Coppa Italia, dove con la Juventus abbiamo il vantaggio del primo risultato e successivamente avremmo la possibilità della rivincita contro una qualunque vincitrice dell’altra semifinale.
Ecco, per questi motivi sono invece ottimista per la Coppa Italia, che sarebbe un bel trofeo raggiunto dopo tanti anni di tentativi e scongiurerebbe il flop della stagione.
Poi però i nostri dirigenti dovranno pensare a risistemare il centro campo perchè non è possibile che sia determinante per l’organizzazione del gioco
un giocatore di 36 anni (al quale solo elogi), l’unico rimasto affidabile fra i centrocampisti protagonisti della prima stagione di Montella.
Marzo 13th, 2015 alle 12:56
Che delusione….
Marzo 13th, 2015 alle 13:06
FARFAMA 68
sul discorso sorteggio non dico nulla…serebbe assurdo fosse vero..a chi diamo noia in europa?
ma sulla partita l’analisi che hai fatto è impeccabile e allora dico io l’atteggiamento dei nostri dirigenti è giusto?
perchè dire non parlo dell’arbitro, Montella l’ha fatto capire che ci sveva sfavoriti ma in questi casi deve intervenire un dirigente…hanno paura di dare alibi ai giocatori? loro sono i primi a capire e vedere che l’arbitraggio li penalizza…e quindi perchè non alzare un pò il tono? Della Valle stesso è stato soft. non fosse altro per il fatto che qui si sentano legittimati a penalizzare la Fiorentina…tanto loro subiscono in silenzio…e che diamine un pò di palle per favore.
Detto ciò io a roma voglio vederli schiantare i giallozozzi…li voglio sentir fischiare alla fine, è vero che noi siamo stanchi e decimati ma ce la possiamo fare.
Di Gomez si sa nulla? e Richards lo poteva mettere sull’1 a 0 e mettersi a 4 con la speranza di fare qualche contropiede con l’egiziano.
un appello ai giocatori..con queste merde bisogna tirare fuori la cattiveria…le stecche vanno date quando davanti hai qualcuno che se le merita, e loro se le meritano.
Marzo 13th, 2015 alle 13:09
Niente drammi, ce la giochiamo a Roma.
Bisogna crederci, La Roma non ci è superiore
E, soprattutto, niente alibi per l’arbitraggio
Marzo 13th, 2015 alle 13:38
Un goal a Roma glielo facciamo di sicuro! Poi vedremo chi passerà, ma non son per niente pessimista
Marzo 13th, 2015 alle 14:10
Pur riconoscendo i nostri “errori” dovuti alla stanchezza e riconoscendo i “meriti” della Roma (alcuni giocatori sono davvero tecnicamente superiori ai nostri), il risultato di ieri è stato condizionato da un arbitraggio che mi ha fatto rimpiangere alcuni arbitraggi italiani!!!! E sono molto molto amareggiato dal fatto che sono riusciti anche a segnare, così da galvanizzarli (alcune dichiarazioni loro post gara sono semplicemente imbarazzanti ed arroganti). Sono convinto che giovedì prossimo riusciremo a passare il turno, e rispondendo all’intervento di Mauro29, sono convinto che vinceremo la Coppa Italia e raggiungeremo la roma in campionato. Quella vista ieri è davvero poca cosa a livello di organizzazione di gioco. Ringrazieranno, oltre i favori “terrestri” anche i limiti delle squadre italiane in questo periodo. Mentre in Europa (vedi Wolfburg) avranno moltissime difficoltà.
Marzo 13th, 2015 alle 14:12
Hanno superato la Juventus nella speciale classifica di “simpatia”.
Marzo 13th, 2015 alle 14:13
MARASCHINO
Ti chiami così per affinità elettiva? Bevine meno, ne va della lucidità con cui scrivi. Mi sa però che è troppo tardi.
FUORIDALVASO
Stai tranquillo, per pestarla dovrei starti vicino mentre mingi. Non succederà mai, ciccio.
PRIMULA
Tranquillo, le “h” sono gratis e pure mute. Inoltre l’arrivo di Momo a Firenze le ha sdoganate. Perh chui vhiva leh hacca
CHIRANO
Marzo 13th, 2015 alle 14:23
Dimenticavo questa
AGGEGGIO VIOLA
che poi probabilmente è il solito di maraschino e fuoridalvaso.
Ribattezzo anche te in AGGEGGIO NERO.
Ti domandi come sia possibile fare un gol a Roma…scordato della coppa italia? Tu hai già detto addio al terzo posto, alla U.L. e C.I. Meno male sei tifoso, altrimenti diventeresti pessimista. Ti domandi poi come sia possibile rimanere senza attaccanti nel momento decisivo della stagione. Hai ragione, una strategia studiata a tavolino fin dal ritiro. Sono tutti infortuni programmati nel tempo.
Infine ti domandi come possiamo noi tifosi stimolare i giocatori per fargli tirare fuori la necessaria cattiveria…basterebbe legarti dietro la porta della Roma…
CIRANO
Marzo 13th, 2015 alle 14:27
Il mio collega giallorosso stamattina aveva un sorriso a cinquanta denti, contento che la partita sia finita così. Ma è stato obbiettivo: arbitro scadente, rigore inesistente, gol con fallo. Ha ringraziato il fatto che De Rossi sia uscito, perché era una zavorra, e si è visto. La qualificazione è un po’ più vicina a loro, ma lui non si fida della sua squadra, che considera in smobilitazione, a cominciare dal tecnico.
E se non si dice sicuro lui, romanista fino al midollo, perché io, viola purosangue in esilio devo essere certo di non passare?
Marzo 13th, 2015 alle 14:28
L’arbitro, La stanchezza, la Paura ,Alonso , Basanta le “Montellate” e un attaccante sano che nn hai? la colpa di chi?
Di nessuno, solo che la fortuna ieri sera aveva due bende e quando si è sbendata ha guardato solo la Roma. Lunedì
ci aspettano i diavoletti arrapati come il nano di ” Hardcore” , per la marcia su Roma ci pensiamo dopo .
Conteviola
Marzo 13th, 2015 alle 14:32
29. mario daje Roma. Io non so se andiamo in finale con il Napoli, perchè la Juve è forte e ancora dobbiamo passare. Spero però che la finale sia con la Lazio, per 3 motivi:
1) se passiamo proviamo a vedere se una con loro riusciamo a vincerla
2) voi rosicate parecchio, perche non vincerete un caxxo come al solito e se non vinciamo noi vince la Lazio che è decisamente più forte di voi.
3) Se il Napoli va in finale ci scappa un’altro morto, perchè tra voi e loro è così. E di un’altro morto causato da chi non rispetta mai le regole ed è sempre impunito, ne farei volentieri a meno.
Marzo 13th, 2015 alle 14:33
Ah dimenticavo… con gli arbitraggi siete scandalosi! ormai nettamente, ma per distacco peggio dei gobbi. ed è tutto dire.
Marzo 13th, 2015 alle 15:42
Per tutti quelli che l’arbitro non c’entra nulla :
1- IL RIGORE E’ UNA FARSA …
2-KEITA SEGNA DOPO AVER ABBATTUTO ALONSO
3-DOPO CHE PER TUTTA LA PARTITA HA LASCIATO CORRERE QUALSIASI DURO CONTRASTO ( … ROMANISTA ), NEL FINALE DI GARA SALAH SPALLA CONTRO SPALLA CONTRO HOLEBAS , IL ROMANISTA CROLLA QUASI SVENUTO … SALAH HA LA VIA SPALANCATA VERSO SKORUPSKY .. IL FENOMENO IN GIACCA GIALLA FISCHIA IL FALLO CONTRO !!!!
bene .. al ritorno guardatevi santoro …
Umberto Alessandria
ps SCUSATE IL MAIUSCOLO
Marzo 13th, 2015 alle 15:44
Concordo con tutti quelli che hanno notato QUANTO l’assenza di Gomez abbia inciso negativamente: anche se non segna, stoppa male la palla etc tec…PORTA VIA DUE UOMINI E TIENE ALTA LA SQUADRA!!! Il resto sono chiacchere. Con Marione ieri sera si vionceva e con la Lazio non si faceva la figura di m…a di lunedi.
Marzo 13th, 2015 alle 15:46
La questione della gestione della gara di ieri sera dal punto di vista dell’arbitro spagnolo mi spinge a fare una considerazione più generale.
Da quando seguo il calcio in maniera “cosciente”, e sono più di 30 anni, ho sempre assistito ad uno strano fenomeno arbitrale: si tutela poco o nulla il gioco tecnico e si chiude un occhio, anche due, sulla cosiddetta fisicità in campo, che poi diventa fallosità ed ostruzionismo puro con il solo scopo di spezzettare il gioco alla squadra tecnicamente migliore.
Ci siamo tutti beati del vecchio Gentile che azzannava caviglie e strappava maglie ai vari Maradona e Zico, ma così facendo abbiamo permesso che la bellezza del calcio, la maggior padronanza tecnica, la bravura di chi sa giocare sia sopraffatta da chi va in campo a mazzolare e basta, restando quasi sempre punito molto al di sotto di quanto sarebbe giusto, o meglio da regolamento.
Dunque è piuttosto normale che questo tipo di atteggiamento penalizzi noi invece di coloro che sanno “menare” (vedi Naingollan o Torosidis di ieri sera), con l’ulteriore paradosso che quando facciamo falli, magari di frustazione, vediamo uscire il cartellino con grande solerzia.
Ma, ripeto, ce ne accorgiamo noi viola adesso che abbiamo un certo tipo di squadra, o quando vedevamo il trattamento riservato ai Baggio o Rui Costa, ma questo è un comportamento diffuso in ogni latitudine.
Marzo 13th, 2015 alle 16:20
Dai , ce ne siamo accorti tutti :
-Che stavamo per prendere il gol del pareggio.
-Che questa squadra; no Gomez? No party!
-Che Keità ha fatto fallo sul nostro fringuello prima del gol , ma è giusto così.
-Che a Roma ce la possiamo giocare alla grande.
-Che SapoNeto e Franchisten sono tornati viola veri , almeno fino a Giugno.
Mentre nessuno sa cosa ha fatto di male l’armadio di ebano che il mister tiene fisso in panca.
Ci avrà riposto la roba estiva ?
Marzo 13th, 2015 alle 16:36
Certo che il romanista che dice a noi “come al solito non vincete mai” é come l’eunuco che dà di impotente a Rocco Siffredi.
Marzo 13th, 2015 alle 16:37
Lo dicevo che eri troppo ottimista. La nostra squadra manca gli appuntamenti decisivi per carenza di personalità. Uscito Pizarro (uno con le p…e) dentro Aquilani (il contrario) e così la frittata è fatta. Tu stravedi per Aquilani, io no. E’ un fantasma in campo (ieri credo abbia toccato palla tra si e no), non tira mai in porta e men che meno quindi fa gol. Invece con il falso nueve devono essere i centrocampisti che si buttano in area negli spazi: lo ha fatto tre volte Valero ma non gli hanno detto da quale parte era la porta, tant’è che si girava sistematicamente di spalle e la passava indistro. Insomma faceva il difensore aggiunto della Roma. Ma dove vogliamo andare?
Marzo 13th, 2015 alle 16:42
Il blog e è tuo e per l’amore del cielo! Però, io e sottolineò io nel senso di opinione personale, dopo una partita come quella di ne di preferirei non leggere di deficenti come quello del post 29.Oltretutto deficente al cubo perché dovrebbe almeno spiegare cosa i giallozzozzi hanno vinto ultimamente!
Marzo 13th, 2015 alle 16:58
Sulla partita non so cosa dire se non che già prima della partita con la Lazio ebbi a scrivere che le assenze, prima o poi, si sarebbero fatte sentire. Detto fatto! Lunedì tragedia e ieri sera partita che ci porta a non avere più di un 40% di speranze di passare il turno. Me ne frego della sportività e mi auguro vivamente che anche loro, oltre al sicuro assente Naiggolan, non recuperino né Totti né De Rossi né Manolas ed il turno di campionato gli ne faccia saltare almeno un altro paio….così… per un giusto riequilibrio delle forze in campo. Poi, comunque, lo 0-0 non saremmo riusciti a tenerlo e quindi dobbiamo segnare per passare il turno…anche se ieri sera quel f…..o di controfigura l’arbitro non gli avesse regalato un goal.
Marzo 13th, 2015 alle 17:09
Caro David non la penso come te.
Obbiettivamente penso che la Roma non abbia rubato niente e se non si mangiava un paio di gol fatti (liajic il primo tempo,contropiede con uscita di neto a metà campo e fallo providenziale di un difensore viola e altre 2/3 situazioni che per fortuna hanno gestito male)potevano tranquillamente uscire dal Franchi con una vittoria.
a me sembra che dopo il gol la Fiorentina abbia letteralmente smesso di giocare, e con l’uscita di Pizzarro e senza un centravanti di riferimento che poteva tenere su la squadra,siamo praticamente spariti.
abbiamo preso diversi contropiedi senza tuttavia attaccare alti,segno inequivocavile che la squadra era smarrita e molto stanca.
Comunque andiamo la e vinciamo,anche se obbiettivamente penso che abbiamo 20 possibilità su 100
Marzo 13th, 2015 alle 17:33
Io credo che ieri sera ci è andata bene. Abbiamo giocato meglio per mezz’ora, poi sono venuti fuori loro. Hanno fatto un gol, sbagliato un rigore e avuto un paio di contropiedi pericolosi. Più un gol mangiato da Ljajc alla fine del primo tempo. Potevamo essere eliminati ieri sera. Invece siamo in partita. Nel calcio moderno non è impossibile far gol in trasferta, anzi, quindi ce la giochiamo. Probabilità: 40 su 100.
Marzo 13th, 2015 alle 18:31
ma per caso s’è fatto vivo un certo mario @29? no, perchè sento un gran puzzo di m…da giallorossa, tipo Carnevale-1993….
Marzo 13th, 2015 alle 18:35
Non partiamo svantaggiati se recuperiamo almeno per un tempo gomez o babacar.
Con il Milan farei giocare diamanti gilardino ilicic un tempo e salah l’altro.
4 3 2 1 con Richard
Marzo 13th, 2015 alle 18:42
ringrazio quello dell’82
per la grande sportività e l’ironia dimostrata.
Marzo 13th, 2015 alle 19:17
Caro Mario al 29
pensa ai tuoi non Trofei e più che altro alla figura di merda che avete fatto in casa con il Bayern Monaco, poi oh !! un si passa, ma se si passa a voi un vi passa più.
I migliori saluti a te e a tutti i simpatici tifosi giallorozzi e ……….. tranquilli, vu passate voi !!!
Marzo 13th, 2015 alle 19:40
è possibile avere, magari dal buon vinciguerra, le statistiche sui falli fischiati divisi tra primo e secondo tempo?
nel primo a un certo punto mio marito ha detto:”..mah, questi arbitri non fischiano più nulla…”, al che gli ho risposto che in qualche caso-se non si stroncano le gambe-è anche meglio,ne guadagna lo spettacolo.
…ma nel secondo mi sembra che abbia fischiato di tutto, anche cose che nel primo tempo non considerava minimamente!..
Marzo 13th, 2015 alle 20:10
Sono passate quasi 24 ore e non mi è ancora passata … di solito non me la prendo quasi mai con gli arbitri, ma ieri sera è andata in scena una vera e propria pagliacciata. Un arbitraggio grottesco e provocatorio.
Ok, siamo un po’ bolliti (e ci credo con un calendario del genere …), abbiamo mezza squadra in infermeria e mezza convalescente, abbiamo il Pek che si rompe sempre agli ottavi di Europa League contro un’italiana e abbiamo Montella che preferisce Tomovic a Richards …
Ma l’arbitro ha veramente condizionato la partita fischiando a senso unico:
– Fuorigioco netto nell’unica occasione romanista del primo tempo
– Cartellini gialli dispensati secondo la regola dei due pesi, due misure
– Rigore inesistente
– Spinta di Keita su Alonso in occasione del gol
– Perdite di tempo dei romanisti compensate con ben 3 minuti di recupero
– Salah fermato in area di rigore dopo uno spalla a spalla con Holebas
– E infine, una miriade di falli e falletti fischiati solo a favore della Roma
Se non è condizionare una partita questo …
Chi nega il fatto che l’arbitro non abbia condizionato la partita, deve andare a dare i’ramato invece di scrivere sul blog … ora però che ci ripenso, credo che, se avessimo avuto noi i favori arbitrali della Roma, questi fenomeni da tastiera avrebbero detto: “Salvati dall’arbitro !”
Marzo 13th, 2015 alle 20:35
Scusate ma devo proprio dirlo, cari amici Viola (solo quelli autentici, che magari imprecano e smadonnano ma provano vera passione). Io sono fiducioso per il ritorno a Roma, dove ce la possiamo giocare ampiamente, e sostengo la nostra Fiorentina, unendomi a lei in un momento dove tra stanchezza, infortuni, ritmi forsennati e sfide metalmente dispendiose il nostro compito e di fare quadrato. Su questo ci sono e vedo che molti voi, fratelli Viola, sono qui in trincea. Quello che proprio non sopporto più e leggere i commenti delle checche isteriche, dei bubolatori, dei provocatori di professione, dei mediocri nella vita, insomma. Ma possibile che dopo i saltisulcarro post Totthenam e Juve, quegli stessi “eroi” dei 13 minuti finali a Milano siano diventati dei rotti, mollaccioni, incapaci??? Che Montella sia tornato Perdella nel giro di 4 giorni??? Basta, davvero, meno male che su questo blog i filtri del Guetta funzionano, perchè su altri siti (e mi riferisco soprattutto a ViolaNews) c’è da inorridire. Ma che tifosi sarebbero mai quelli? A me sembra gente delusa dalla vita che sputa m…a su tutto e tutti pur di dire che aveva ragione, che tanto tutto è sbagliato. Non sono mai contenti, sempre negativi. Ma nessuno a spiegato loro che pensar positivo e umiltà sono le prime variabili che poi ti fanno vincere per davvero? Sono schifato da certe persone, e anche deluso da chi li pubblica su siti che si autodefiniscono per tifosi Viola. E no, cari miei, i tifosi Viola tifano e fanno il bene della Viola, quando c’è da criticare lo si fa, ma sempre in modo positivo. Anch’io iersera avrei fatto giocare Richards al posto di Tomovic, ma che cavolo, nel primo tempo abbiamo dominato e solo l’uscita del Pek ha rimescolato le carte. A me, fino allo spintone di Keita, non è mai sembrato che potessero pareggiare (rigore regalato a parte). Comunque MOntella è il nostro coach e io in lui ho fiducia. A me piace come la Fiorentina se la gioca alla pari sempre e comunque. Se Gomez e Babacar si fanno male contemporaneamente che è colpa sua? Ma perchè codesti non pensano a tifare e la smettono di rompere e di nuocere a quella che sarebbe anche la loro Fiorentina? E’ evidente che così non è. Spiegatemi perchè, come quel “Generale” per esempio, c’è chi sparisce quando le cose vanno bene e compare solo quando vanno male. Quando vanno bene può arrivare ad ammetter al massimo “Era l’ora… ma vedrete che…”. E come lui molti altri. Portano anche sfiga. Troppo facile sparire per poi ritirar fuori il capino dai polverosi sottoscala dove si sono rifugiati, dalle stanzette buie e tristi dove portano avanti la loro inutilità. Trovo assai volgare e viscido il fatto che quando c’è da godere e gioire ai successi Viola, codesti spariscano. Poi ricompaiono alla prima difficoltà, da loro quasi invocata, pressochè con bramosia attesa, e un pareggio 1-1 con la Roma, con ampie possibilità di farcela, diventa un dramma, un motivo di offesa o di gratuita provocazione. Che tristezza lor signori, che tristezza davvero. La Fiorentina potrà far facilmente a meno di loro, non credo purtroppo che loro possano fare a meno della Viola, altrimenti dove sfogherebbero la loro grama esistenza? A Roma si va e si lotta, poi si vedrà.
Marzo 13th, 2015 alle 22:10
Premetto che per me l’obbiettivo principe di quest’anno sarebbe vincere la coppa Uefa, sia perché l’unica cosa che ho visto vincere da quando tifo viola, oltre 30 anni, è la coppa italia e la supercoppa. E’proprio per questo sono molto deluso dalla partita di ieri. L’arbitraggio è stato osceno siamo tutti d’accordo. Ma per me la partita è stata preparata e poi gestita molto male. La Roma è l’ombra della Roma di inizio anno e noi abbiamo speso tutto in un ritmo ossessivo di circa 30 minuti per poi non fare più niente di niente per il resto della partita. Ciò è ammissibile se in quei 30 min fai 3 gol, ma io non ricordo parate del loro portiere. Spero che col Milan faccia riposare tutti i titolari perché giovedì possiamo tranquillamente andare la e vincere, ma non con la prestazione come quella di ieri. Grazie
Marzo 13th, 2015 alle 22:39
La Roma arriverà quarta in campionato, perché De Laurentis non può fare i preliminari anche quest’anno e perché Lotito non può non arrivare terzo. L’hai visto l’arbitraggio ieri? negli episodi “insignificanti” intendo (ad esempio la gestione dei cartellini)… Se Roma e Fiorentina non si “dimenano” hanno via libera per le due Coppe… Per cui mettiamoci l’animo in pace per l’Europa League… E’ meglio non dimenarsi troppo… sai com’è… rigori eclatanti al 90′ possono trasformarsi in espulsioni per doppia ammonizione… pacifiche discussioni con il direttore di gara… possono trasformarsi in 4 giornate di squalifica per aver poggiato la mano su una spalla… E’ meglio farsi portare dove vuole la corrente… e non dimenarsi troppo…
Marzo 13th, 2015 alle 22:59
La cosa della quale più mi rammarico, e che più mi spaventa è che, la Roma ha perso prima De Rossi, poi Manolas, di fatto precludendosi qualsiasi variazione tattica, ha sbagliato un goal abbastanza clamoroso (liajic), e poi sbagliato un rigore
a quel punto dovevamo mangiarceli vivi, vivi,
e non ci siamo riusciti
brutto segno
per quanto riguarda l’arbitro, sinceramente non sarà stato un granché ma dare la colpa all’arbitro mi sembra deviante e pericoloso
comunque testa alta, a Roma andiamo a giocarcela alla pari, non sono meglio di noi e non sono messi meglio di noi
dobbiamo crederci fortissimamente, e farcela!
Marzo 14th, 2015 alle 00:24
Non si può su palla inattiva cascare in area per una spintarella.
Il difensore deve “sentire” l’avversario e se lo spinge o lo trattiene se lo porta per le terre insieme a lui!
Leopoldo di Lorena
Marzo 14th, 2015 alle 01:44
Secondo me l’Uefa da una mano alle città piú grandi, cerca di far arrivare qualche città capitale in finale. Inoltre forse ci può essere interesse a risarcire i fatti di piazza Navona. In alternativa, tratterebbesi, lahoz, di cazzone cosmico. Detto ciò, Neto esce poco e rivorrei comunque Tata in porta. Infine, vedo che Ilicic si impegna, son contento che ha marcato, ma non mi piace come gioca, mi pare che rallenti l’attacco e non faccia quasi mai la scelta giusta. Chiudo con Salah che in alcune occasioni si era smarcato ma non gliel’hanno passata e anche questo non mi piace. Comunque la squadra é forte e un 45% di possibilità ci rimangono. Forza Viola !
Marzo 14th, 2015 alle 02:01
2 squadre messe male, la r…,in questo momento non è squadra,non ha gioco,si affida a qualche singolo, che di volta in volta gli pareggia le partite(perchè comunque non perde mai)La nostra Viola,purtroppo comincia a sentire la stanchezza e il peso delle assenze in tutti i reparti(per un motivo o l’altro). Pronostico difficile…….ma alla stanchezza non si può porre rimedio,se non con il riposo. E’ vero che si è vinto poco tempo fa all’olimpico, ma 2 volte di seguito…MAGARI FOSSE. CIAO e Grazie per lo spazio.
Marzo 14th, 2015 alle 05:42
…arbitraggio indecente ben oltre i singoli episodi…tutta la partita questo disonesto ha condizionato l’andamento del gioco…col metro delle nostre ammonizioni Naiggolan era da rosso dopo 20 minuti…a loro era permesso tutto l’illecito…a noi sanzionato il lecito…non si augura il male al prossimo onesto…se esistesse una giustizia questa terna arbitrale non arriverebbe a fine mese…per il resto io, da sempre critico, resto invece fiducioso…piú per Roma che per il ritorno con la Juve…
Marzo 14th, 2015 alle 05:52
…mario post 29…hai perso nella vita e non vinto un piffero nello sport…siete la societá piú zozza e paraculata del globo…tenuta in piedi da discutibili operazioni finanziare…fate schifo…ripeto schifo…indegni e arroganti senza potersi permettere di esserlo…addio epifemomeno…
Marzo 14th, 2015 alle 09:27
Cari ragazzi pensiamo positivo ! È’ vero il discorso dell’arbitro e dei cartellini dati solo ai VIOLA . Ma alla fine do ragione a Garcia quando dice che potevano vincere . Allora il pareggio è importante . A Roma lo 0-0 non esiste . Se giochiamo come in casa ma con un centravanti , noi in goal si va . Vediamo cosa farà la magica …(de che) . Sursum cordam e sempre Forza Viola !!!!!
Marzo 14th, 2015 alle 10:42
x valencia viola n.114
hai perfettamente ragione.
purtroppo qui c’è gente che si è dimenticata o non ha vissuto i tempi di maiellaro e rebonato, per dirne un paio, e pensa che le partite si giochino alla playstation.
la Fiorentina è la Fiorentina, chiunque indossi quella maglia, sia hamrin o rocchigiani, se la indossa con onore e quamdo esce dal campo la deve strizzare per quanto è sudata, avrà sempre il mio rispetto e dil mio tifo.
poi fuori dal campo può fare icchè gli pare o può pure decidere di andarsene da altre parti.
tutti ora ad infamare neto (che si sta comportando da gran professionista perchè se fosse stato un cois o un morfeo, appena tata si è fatto male avrebbe accusato qualche dolorino…rammentatevelo) e nessuno si ricorda che il grande bati ogni volta che ricominciava il campionato si chiudeva in albergo a piangere se non aveva l’aumento..poi però andava in campo e anche con le gambe rotte o la schiena piegata dava tutto (ve lo ricordate il gol contro la roma negli ultimi minuti con bati che non camminava dal mal di schiena?).
quindi testa alta e forza Viola, chi l’ha detto che a roma si parte sconfitti in partenza? (come occhio a “lei” quando verrà qua tra un mesetto)
Marzo 14th, 2015 alle 10:43
Bravo Valencia viola, la penso esattamente come te. Purtroppo questo è il grande difetto del web, amplifica la voce di veri e propri deficienti o provocatori che nella vita reale sarebbero subito emarginati. E la colpa è di chi li pubblica, violanews e ancora peggio fiorentina.it sono diventati delle chiaviche ma evidentemente chi li gestisce preferisce avere qualche click in più e continua a dare spazio a troll, multinick e razzumaglia varia. Che schifo. Oltre a questi soggetti, ci sono elementi come quello che sparisce e riappare che hai citato te, ma quello è un caso umano… Un saluto!
Marzo 14th, 2015 alle 10:44
Cirano (suilpuc), sei molto bravo a polemizzare. Non ho commentato la partita perchè ciascuno di noi la può pensare diversamente. Prendo atto del risultato e mi preparo a giovedì, perchè la morte ha da prenderci vivi! Io però mi sono permesso di fare riferimento ad una situazione che ha turbato molti in Ferrovia ed al fatto che una società saggia dovrebbe valutare il mondo che la circonda. Solo gli idioti pensano di aver sempre ragione e, soprattutto, non cambiano idea.
A te non va bene ciò che contrasta con le tue teorie e sei anche offensivo: se sta bene a te, io non mi sporco.
A proposito: il nick mi fu attribuito dagli amici di curva nel 1970 (ero minorenne) e soprattutto non bevo, non fumo e ho sempre trombato il giusto (forse poco).
Un caro saluto
Marzo 14th, 2015 alle 11:15
Assolutamente sì !!!
Assolutamente d’accordo con il tuo articolo.
Ce la giocheremo, eccome.
Marzo 14th, 2015 alle 11:47
Totthenam, Torino, Totthenam, Inter, Juventus, Lazio, Roma e poi Milan, Roma
In un mese 9 partite decisive che non le disputi in una stagione.
Infortuni: Tatarusanu, Borja, Basanta, Mati, Tomovic, Savic, Babacar, Gomez, Pizzarro.
Abbiamo una grande squadra, fior di giocatori in ogni reparto come Neto, Tatarusanu, Savic, Basanta, Pizzarro, Borja, Badelj, Joaquin, Gomez, Babacar, Salah e lo stesso Ilicic di questo mese.
Recuperiamo un centravanti e Savic per Roma e me la gioco.
Per Montella: giochiamo bene come non abbiamo mai visto a Firenze negli ultimi anni ma nelle partite in casa non possiamo sempre subire un contropiede che mette un uomo davanti alla porta.
Marzo 14th, 2015 alle 11:55
Per la partita di Roma spero in un recupero totale di Babacar e nella boria dei romani.
Il primo elemento (Baba) consente di avere un gioco fluido e con punti di riferimento chiari.
Il secondo (la romanità) spero porti i ns avversari a predicare presunzione che al solito non paga mai…
Forse ragiono più con il cuore che con il cervello ma a questo punto bisogna buttarsi…
Marzo 14th, 2015 alle 13:50
Andiamo a roma e li buttiamo fuori. stop.
Due a due e tutti contenti.
p.s. va bene anche tre a tre.
Marzo 14th, 2015 alle 14:42
Avevo scritto PRIMA della partita contro la Roma:
“A pochi minuti dall’inizio della partita vorrei ricordare che Fiorentina-Roma non è uno scontro di campionato e ad arbitrare sarà uno spagnolo. Tanti aiutini che si sono visti in capionato per la Rometta stasera non ci saranno. Insomma un ostacolo in meno. E ora si va a tifare: FORZA VIOLA !”
A questo punto scatta l’autocensura! Non dico più nulla, almeno prima che inizino le partite! Ma che cazzata avevo detto!!!
Mah …
Marzo 14th, 2015 alle 15:16
Ragazzi se Alessandrox è ottimista questo è davvero l’anno che si vince qualcosa!
Marzo 14th, 2015 alle 15:58
L’arbitro ha condizionato eccome!!! Con ammonizioni mirate ha indirizzato i nostri verso il non poter osare più di tanto, cosa concessa invece ai romanioti che, se guardate i replay, in tutte le entrate stanno con il piede alto a far male!!! E sul fallo di KEITA… se ti danno uno spintone secco voglio vede’ qual’è il difensore che riesce ad aggrappassi all’attaccante e a portasselo dietro…. E poi…. Boia gente….. vi inizio a non sopportare più!!!!! Ma non a tutti voi eh… a chi insiste a dire che l’ex portiere della VIOLA (non riesco nemmeno a dire il nome) è un SERIO PROFESSIONISTA….!!!! NO!!!! NON E’ UN SERIO PROFESSIONISTA!!!! Lo è un geometra che fa il suo lavoro anche con la febbre girando per i cantieri di cui è il direttore… Lo è una cassiera della CONAD o della CARREFOUR che va a lavoro malgrado i bimbi malati…. Lo è l’asfaltatore che d’estate tappa le buche a 40 gradi col catrame bollente…. L’ex portiere della VIOLA ha fatto ciò per cui è banalmente parato! Che doveva fare secondo voi? Lasciar passare i tiri in gol , oppure prima di tuffarsi chiedersi , ma mi conviene farlo ? Oppure pensare , ma chi me lo fa fare ? Mi sbaglio o viene pagato anche quando sta in panchina o in tribuna? . Fatela finita con questa storia sulla professionalità . Parere è il suo mestiere , mica lo fa per passare il tempo!!!! CHE PALLE!!!!
Marzo 14th, 2015 alle 17:43
valencia viola @114, rappresenti aL 100% il mio pensiero: se ti volessi amareggiare ancora di più vai su fiorentina.it dove trovi degli esseri vergognosi da ogni punto di vista, ti potrei citare gino pino, giannelli, armando impruneta scudetto nel 2011. Questi sono solo un campionario di tanti disgraziatelli che si eccitano solo quando possono denigrare il loro prossimo, e tra questi c’è la Fiorentina. Forse si replicano con nick diversi anche qui (generale su tutti, ma ce n’è anche altri che vi raccomando) che sputano veleno al primo passo falso dei viola ed il bello è che fanno anche i suscettibili, gli offesi, in nome di una presunta “libertà di critica” che proprio non gli si attaglia e sbandierano ad ogni piè sospinto come vittime di un regime totalitario antistrisciati. Cosa spettino a cambiare squadra da tifare (?) poi lo sanno solamente loro, ma il vero tafazzista fa così, c’è poco da dire.
Su questo blog ci sono decine di persone che espongono la loro opinione negativa su questo e su quello sempre con calma, senza offese gratuite, inviti ad andarsene e quantaltro: a riprova che SI PUO’ dissentire ma in una certa maniera, che alla luce dei fatti a questi tangheri è sconosciuta.
Ciò debitamente premesso non vedo problemi di sorta, prima tocca al milan (con zio fester-galliani in tribuna che ci confonderà con le sue splendide cravatte…) e poi alle altre a seguire. Senza dubbio veruno.
Marzo 14th, 2015 alle 17:47
Valencia Viola ,
ovvero:
il vero fratello Viola,
il vero amante della Maglia Viola,
ma sopratutto,
ma sopratutto,
l’ennesima dimostrazione che quando si è lontani si ama di più.
E più si è lontani, e ancor più si ama.
Che sia una terra,
che sia una compagna,
che sia un figlio,
che sia una squadra.
La si ama, per tutta la vita.
Altro, non so.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 14th, 2015 alle 20:28
alessandro (122)mettici sotto anche la mia firma
Marzo 15th, 2015 alle 00:24
IL PROBLEMA..
E’ che non siamo ne al completo,ne in uno stato di forma eccelso. Se penso che con Pepito e Marione al top,Salah e tutti i titolari al loro posto,saremmo ‘quasi’ uno squadrone..
Purtroppo ci dovremo arrangiare con chi c’è,anche se credo che la rosa disponga di buoni elementi per potersela giocare,a patto che tutti facciano la loro parte e Montella azzecchi tutto,ma proprio tutto.. Comunqua c’è la giochiamo,il tempo ci dirà se siamo una squadra bella di notte o anche di giorno….
Intanto stendiamo il bilan,giusto per non buttere nel cestino anche questo campionato.
UdF
Marzo 15th, 2015 alle 00:26
Franco, Franchino mio,
questa non me la dovevi fare.
E io che da trentacinquanni conservo quel pacchetto di Marlboro dove mi facesti l’autografo!
E ora te ne vai.
E Franz ora che farà?
E Patric ora che farà?
E Lucio “violino” che farà?
Sire, maestà riverenti come sempre
sian tutti quà.
Il poeta l’assassino sua santità.
Sempre , fedeli amici tuoi.
Cazzarola, mi passa anche la voglia di cantarla.
Ma come? io faccio i salti mortali per rimanere fermo nel tempo col cervellino di sedici anni e te fai festa e te ne esci dal gruppo?
Non si fa così Franco.
Immondo orfano Marconi.
Marzo 15th, 2015 alle 01:21
Ho fatto l’arbitro di calcio per alcuni anni e oggi, sentendo un vecchio amico, ho saputo che domani i direttori di gara avrebbero piacere di sentire un applauso per un collega , Luca Colosimo, morto domenica scorsa dopo aver arbitrato SPAL/Prato.
E’ morto in un incidente d’auto, di sera, tornando a casa dopo aver arbitrato e dopo aver viaggiato per 400Km perchè non tutti gli attori delle partite hanno guadagni, o rimborsi, stratosferici. Sono il lato oscuro del calcio, quello che non ha possibilità di pernottare perchè la mattina del giorno dopo lo attende un lavoro di cui non può fare a meno. Luca Colosimo è morto per quella che era, ancora, una passione e non un posto nella stanza dei bottoni, è morto, forse, per gli ideali che fanno del calcio ancora uno sport e non una macchina di soldi. Ti prego David, esorta anche tu a far si che ci si ricordi, per un minuto, di questo ragazzo. Grazie
Marzo 15th, 2015 alle 08:21
Mi piace il discorso di maraschino. Vera vergogna far entrare i romanisti in ferrovia. Tra l’altro c’era ancora posto nel settore ospiti, si vedeva bene dalla fiesole. A loro tutto permesso. Arbitro indecente. Grande Neto e Illicic……..Montella sei un grande.
Marzo 15th, 2015 alle 15:14
“Dobbiamo stare coi piedi per terra,
o continuare a Volare? ”
Saverio Lanza, Rockgalileo, “Sogni”
Sento che pagheremo noi per tutti, Firenze però non si può limitare questo.
Giri giri, ma il calcio e’ correre guardando le stelle.
Manganellare i sogni…
Cosa, di più Triste?
Marzo 15th, 2015 alle 15:21
Ciao David che ne pensi di questo divieto per la trasferta di Udine? Io lo ritengo assolutamente ingiusto!!! Te lo dice uno che va sempre in trasferta !!! Penso che l’udinese dovrebbe garantirmi il diritto di potermi comprare il biglietto !!! Siamo ancora in democrazia….o sbaglio?
Spererei anche che la società Fiorentina,nei limiti delle proprie possibilità,si attivi per darci la possibilita’ di seguire la squadra anche in questa trasferta.
jack
Marzo 16th, 2015 alle 11:18
@ Alessandrox (post 122):
lascialo perdere quello del post 129, che si brodoli con la sua squadretta e quell’allenatore chiamato Guida Carri!
Piccolo appunto sull’1-1 della roma: ho letto che il difensore viola quando cadeva doveva tirarsi dietro chi lo ha spinto.
Ma cosa c’entra??
C’è da brontolare sul fatto che a far goal spingendo il difensore son bravi tutti.
L’arbitro dove era andato?
A prendersi un caffè al Bar Marisa?
Marzo 16th, 2015 alle 14:33
Mi correggo: post 29 (non 129).