Che botta
Sinceramente avrei fatto volentieri a meno della cosiddetta “botta salutare” che ci riporta sulla Terra, anche perché mi sembrava che da queste parti non fosse decollato nessuno.
Se poi non si può neanche galoppare un po’ con la fantasia dopo tre grandi vittorie contro Tottenham, Inter e Juventus, di cui due in trasferta, ditemi quale sarebbero le motivazioni che ci fanno seguire il calcio.
Ieri sera non c’è stata partita: troppo più forti, troppo più pimpanti loro, troppo scarichi noi.
Sono mancati i costruttori di gioco, da Mati a Badelj, soprattutto Diamanti, che si è sgonfiato dopo l’Atalanta.
Si è fermato Salah, ma era naturale, non è in condizione Gilardino, e questo è un problema per il futuro.
Se non ci fosse stato Neto sarebbe stato un disastro storico e sinceramente avrei molti dubbi sull’eventuale rientro dell’incolpevole Tatarusanu, che è bravo, ma non quanto l’altro.
Lecchiamoci le ferite e ripartiamo, non vedo altre strade in questo martedì calcisticamente molto grigio, anzi direi proprio tendente al nero.
Marzo 10th, 2015 alle 07:39
Brutta sconfitta ma non facciamo drammi e non facciamo processi. Dopo un tour de force come il nostro, il calo fisico e mentale era preventivabile. Loro non hanno le coppe e in campo si e’ vista la differenza, quindi calma e gesso. Giovedi e’l appuntamento da non sbagliare quindi tutti uniti ed intorno a questa squadra!! Forza Viola
Marzo 10th, 2015 alle 07:41
io non ho putto ne vedere ne sentire la partita, quando ho visto che avevamo perso 4 a 0 pensavo fosse uno scherzo
comunque niente drammi la Roma va affrontata con la sicurezza con cui abbiamo affrontato la juve, e passare il turno
Marzo 10th, 2015 alle 07:44
Non è successo nulla….
Era ovvio avere un calo di tensione dopo tutte queste partite importantissime una dietro l’altra….Se avessi potuto scegliere quale partita sbagliare avrei scelto proprio questa….
La cosa che mi preoccupa di più è che giocare a calcio senza un centravanti, è davvero dura…..
Testa a giovedì, non è successo nulla!!!!!
Marzo 10th, 2015 alle 07:44
Oggettivamente siamo entrati molli, con un altro ampio turn over e contro una Lazio che non ha altri impegni a breve, se non il campionato (con obiettivo di raggiungere i cugini…)
Pazienza. Cerchiamo di giocarcela giovedì prossimo, che mi preme molto di più
Marzo 10th, 2015 alle 07:46
Ieri sera eravamo stanchi, scarichi, più scarsi tecnicamente ed abbiamo perso meritatamente. Il punteggio finale poteva già essere nel primo tempo.
Perdere con quella Lazio (ma che rabbia vederla al terzo posto) ci stava, perdere così un po’meno.
A caldo avrei detto che la formazione iniziale era un po sbagliata con due rientranti da infortunio in difesa e Basanta firse da far riposare, centrocampo con un mati poco reattivo e senza un centravanti che tenesse un po ‘ su la squadra.
Ma, tutto sommato, visto il rendimento generale, si è proprio trattato di una serataccia siderale.
Speriamo di recuperare forze e concentrazione per affrontare la Roma e ricominciare a galoppare.
Ce la faremo.
Saluti
Lucky
Marzo 10th, 2015 alle 07:49
Resettare subito in vista della Roma. Il problema più grosso sarà avere un punto di riferimento la davanti, anche se a questo punto non rimane che provare il Gila…
Marzo 10th, 2015 alle 07:52
sai che bambola parte oggi? checche isteriche a go-go…hanno a campare anche loro…
a me francamente come ero tranquillo prima della partita lo sono ora…era in conto la sconfitta, magari meno corposa ma son sempre 0 punti quando perdi.
S’avrebbe bisogno di tirare il fiato e di recuperare giocatori ma ora non è possibile quindi testa alla roma perchè è un ennesimo nodo della stagione…in campionato sono lì, tutte più vicino rispetto alla fine del girone d’andata. Le nostre ultime 10 giornate sono “sulla carata” più facili, le altre copn diversi scontri diretti…facciamo i conti alla fine e speriamo di recuperare giocatori, non abbiamo attacco e questo è un problema.
Marzo 10th, 2015 alle 07:52
Ecco! Vedi?!
Abbiamo sbagliato preparazione, abbiamo sbagliato campagne acquisti, abbiamo sbagliato formazione, abbiamo sbagliato in difesa, abbiamo sbagliato in attacco, abbiamo sbagliato i dirigenti, abbiamo sbagliato la proprietà, abbiamo sbagliato i magazzinieri, abbiamo sbagliato i tifosi, abbiamo sbagliato strada, abbiamo sbagliato numero, abbiamo sbagliato porta, abbiamo sbagliato persona.
Insomma, l’é tutto sbagliato, l’é tutto da rifare.
Vediamo se sono riuscito a prevenire le marmotte isteriche che stanno per uscire dalla tana del letargo. 😀
Marzo 10th, 2015 alle 07:54
Che mazzata, per certi versi ci si poteva anche aspettare, ma fa male.
Detto questo, il biglietto per giovedì è già in saccoccia, tutti uniti per sostenere questa squadra che ci darà grandi soddisfazioni.
ANCHE OGGI E’ BELLO TIFARE FIORENTINA
Marzo 10th, 2015 alle 07:55
Non concordo affatto su Neto.
Non ha fatto miracoli, ha parato quello che un buon portiere avrebbe dovuto parare. E siccome ritengo che Tata non gli sia inferiore, per me torna in panca fino alla fine.
Per la partita di ieri non so che dire: tra loro e noi una categoria di differenza. Sfido chiunque a dire che era prevedibile in una partita importante come questa, una prestazione di questo tipo.
Ci sono stati superiori in tutto ed in ogni zona del campo.
Continuo a pensare che Pasqual e Tomovic non siano presentabili in una formazione di livello.
Prestazione e risultato a parte, nulla é compromesso, perché avremo un calendario abbordabile nella parte finale della stagione e 4 punti sono veramente pochi da recuperare.
Marzo 10th, 2015 alle 07:58
A parte le battute: Neto più bravo di Tata? Ho capito bene?
Vorrei farti notare che Tata quando é stato impiegato in campionato ha raggiunto immediatamente i livelli che Neto ha raggiunto soltanto in due anni di papere, cappellate ed incertezze gravissime.
Forse voi vi siete già scordati gli orrori combinati dal portiere brasiliano, io no. E Tatarusanu da quando é diventato titolare si é contraddistinto per una sicurezza e una continuità di rendimento che Neto ha raggiunto solo dopo due campionati di bestemmie dei tifosi.
Marzo 10th, 2015 alle 07:59
Poteva accadere. Era meglio se non accadeva; ma poteva accadere. Drammi? Non mi sembra proprio il caso. Abbiamo molti obiettivi da raggiungere e quindi non resta che volta pagina. Mi rode parecchio (questo lo devo ammettere) che a’ lazie ci prende 6 punti in un campionato. Non la reputo più forte di noi e ciò fa aumentare l’incazzatura; ha avuto il culo di affrontarci in due momenti top per loro e, per ragioni diverse, less per noi. Come avevo anche scritto c’erano troppe assenze per noi, i miracoli avvengono ma certo, queste partite, bisognerebbe affrontarle con i big in campo ma per ragioni contingenti non è stato possibile ed ieri sera ne abbiamo pagato il fio. Pazienza. Si riparte!!!
Marzo 10th, 2015 alle 08:01
Buongiorno.
Voglio essere ottimista e “dietrologo”, quindi pensare che rientri tutto nei piani di Montella x vincere qualcosa lasciando un po’ di margine in campionato ( in effetti è ancora lungo e i passi falsi prima o poi li fanno tutti..).
SFV
Marzo 10th, 2015 alle 08:05
Un saluto al grande David… Non potevamo reggere gli infortuni e le troppe gare giocate senza pagare pegno. Il problema vero è che Gilardino non è più un calciatore… Ma Klose che cavolo di Gerovital usa? A 36 anni è ancora capace di stamparci 2 pere… Gomez al confronto suo è già pensionato… Cristallo di Boemia… Per Tatarusanu non sarei così ingiusto, le sue brave prestazioni le ha fatte… Ieri non sarebbero bastati Zoff, Jascin, e Zamora per salvare la baracca… Coraggio, si riparte… Grinta ed energia per giovedì, c’è la Roma che è in un periodo forse peggiore del nostro, ma deve salvare la stagione… Occorre la Fiorentina vista a Torino, a Londra, a Milano… Forza Viola!
Marzo 10th, 2015 alle 08:06
Sapevamo che prima o dopo avremmo perso. Sapevamo che in questo ciclo terribile, con i molti infortuni avuti il continuo tour ove prima o dopo l’avremmo pagato. Senza centravanti è dura giocare, però se Gila non gioca mai in condizione non ci va. Sapevamo anche che perdendo niente sarebbe stato compromesso, 4 punti dal terzo posto sono recuperabili, anche perché il ciclo terribile finisce. Certo non immaginavo di prendere una scopo la simile. Troppo brutto per essere vero, troppa gente fuori e troppo scarichi mentalmente. Ora ricarichiamoci e pensiamo alla Roma che dovremo affrontare ancora senza centravanti. Stiamo uniti e vicini alla squadra.
Marzo 10th, 2015 alle 08:07
A me la Viola non è dispiaciuta. E’ vero la sconfitta è stata del tutto meritata, però non vedo una Lazio così nettamente superiore come leggo da tutte le parti (anche sui siti di sponda viola). Secondo me la Fiorentina è molto più “squadra” della Lazio anche con le seconde linee (Ilicic, Kurtic e compagnia cantando). La Lazio ha avuto la fortuna di trovare subito quel goal per ripartire in contropiede (che è il suo gioco ideale). Nel primo tempo poteva segnare altri goal ma non li ha fatti (per demerito loro e merito nostro). All’inizio del secondo tempo ho visto una Lazio in grossa difficoltà e il paregggio sembrava essere molto vicino. Poi c’è stato il rigore che ha segnato la fine della partita.
Alla Viola è mancata la profondità di un centravanti e per questo che ha fatto molta fatica nella costruzione delle palle goal.
Con la formazione titolare non credo che la Viola sia così inferiore a questa Lazio. Mi piacerebbe rincontrare i biancocelesti in finale di Coppa Italia, sempre ammesso che riusciamo a passare il turno di semifinale con Lei. Sono sicuro che vedremmo tutta un’altra partita !!
Marzo 10th, 2015 alle 08:07
Troppi assenti troppe partite tostissime. Il campionato è ancora lungo.
Io non vedo ne grigio ne nero vedo solo viola!!!
Non cercherei neanche valutazioni suo singoli… Pronti la coppa!!!”
Marzo 10th, 2015 alle 08:10
Riporto il mio commento di ieri delle ore 13,30 circa…in molti, quasi tutti, mi hanno dato del matto… Il calcio non è per tutti… Non facciamoci facili illusioni….. loro sono molto piu’ forti di noi, noi prendiamo goals sempre con incredibili ingenuita’, con SUPERLUMACA ILICIC non riusciamo a concretizzare la mole di gioco espressa, Diamanti è ancora indietro nella condizione, come del resto Gila, poi pretendiamo di andare a Roma con Kurtic, Bad & compagnia e fare risultato….Montella sbaglia continuamente i cambi, a Torino uscita una punta non puoi mettere Ilicic che non riesce ad allungare la suqdra ed abbiamo rischiato di mandare tutto all’aria….. Questa analisi mi porta, con molto dolore a non avere nessuna speranza per questa sera. Ci dobbiamo preparare ad uscire dall’Europa…i sogni sono solo sogni, poi ognuno è libero di sperare quanto vuole ma la nostra realta’ è questa.
Mauro
Marzo 10th, 2015 alle 08:12
Tonfo assordante e temo con non poche ripercussioni nell’ immediato a livello psicologico.Nel blog scrive anche Nostradamus(Mauro-post30 ieri)che ha profetizzato la nostra sorte. La valenza dell’allenatore nel”riordinare” la squadra verrà misurata nella partita di giovedì . Sono deluso ma sempre FORZA VIOLA!!!!!
Marzo 10th, 2015 alle 08:13
Avanti viola!!!!…forza ragazzi testa alla roma!!! È chiaro che fa male ma non è il momento di fermarsi. CARICA!!!
Marzo 10th, 2015 alle 08:16
Botta forte che ci riporta con i piedi per terra,noi tifosi e anche la squadra e l’allenatore.
Impegno affrontato con sufficienza e con un pizzico di presunzione (forse un bel pizzico).
La Lazio è una bella squadra che si è schierata al meglio delle sue possibilità (noi proprio no…)conscia dell’occasione che aveva di agguantare il posto champions.
Sottolineo che senza un centravanti (Mario in primis) la seconda punta non è imprevedibile e non ha spazi da sfruttare,e che B.Valero ieri sera ci stava bene.
Kurtic?…ma per favore.
Marzo 10th, 2015 alle 08:18
Che botta? Asfaltati e umiliati, la peggiore gara degli ultimi anni, poteva finire molto ma molto peggio. Per il terzo posto amen! Questa Lazio non la riprendi. Teniamoci stretto il 5 posto ma dobbiamo battere la Sampdoria in casa! Ieri sembrava un film…. Dell’orrore! I laziali andavano minimo tre volte più veloci. Forza viola
Marzo 10th, 2015 alle 08:24
… Non si può rimproverare molto alla squadra, che è fisiologico possa essere stanca mentalmente e fisicamente… Una cosa però si: essere forti significa anche capire quando è il momento di difendersi e “limitare i danni”, dovevano essere consapevoli del possibile divario con la Lazio e cercare anche solo di limitare il loro gioco, un 4-0 non è molto dignitoso, sarebbe stato molto più giusto puntare da subito al pareggio o a perdere solo 1-0 invece sono sembrati molto scomposti… questa doveva essere una partita studiata meglio da Montella più sul piano tattico, evitando di farsi infilare sistematicamente dai loro lanci ed invece mettendo (come poi ha fatto nel 2 tempo) un centrocampo più folto… Peccato, la sconfitta ci poteva stare: però non è stato molto bello (ed ingiusto anche verso loro stessi) vedere una squadra così scomposta…
Marzo 10th, 2015 alle 08:27
Non per fare quello che vede tutto rosa, ma se a una squadra che vive di ripartenze gli fai pescare un jolly come quello di Biglia ,puoi anche andare a casa subito. Noi stanchi,loro pimpantissimi e pieni di “mela” che facevano impressione. Vedi i rimpalli sempre a loro favore sui goal e non. Se dovevo scegliere di perdere tra ieri e giovedi , avrei scelto con la Lazio. Il terzo posto è un po piu lontano,ma non irraggiungibile.
Non mi piace giocare il lunedì.
Marzo 10th, 2015 alle 08:29
Niente drammi, né polemiche.
Brucia molto, ma può capitare quando sbagli praticamente tutto e dopo un tour de force del genere, costellato da troppi infortuni.
Vado a memoria, ma credo sia la peggior sconfitta dell’era Montella.
All’estero le attuali capoclassifica quest’anno hanno preso nell’ordine:
Real Madrid 4 pappine dall’Atletico Madrid.
Bayern Monaco 4 ciaffoni dal Wolfsburg.
Chelsea ben 5 dal Tottenham.
Nonostante ciò, sono lì a dominare i loro campionati.
Voglio solo sottolineare però una cosa su Montella, che mi sembra il principale artefice della disfatta.
Ci ha raccontato per tutto l’anno che Pasqual e Tomovic sono adatti al 3-5-2, mentre Alonso e Richards alla difesa a 4 … e ieri sera mi metti Pasqual e Tomovic a 4 ? Se proprio dovevi farli giocare entrambi per il turnover metti Gonzalo e giochi con il 3-5-2 e così avresti coperto molto meglio le fasce dove la Lazio ha il suo punto di forza maggiore con Candreva e Felipe Anderson …
Secondo me con Richards e Alonso (o con il 3-5-2 con Gonzalo) avremmo sofferto molto meno le scorribande dei due esterni laziali (che sono state la chiave tattica della partita).
Marzo 10th, 2015 alle 08:31
Per favore non ripartiamo con Neto e Tatarusanu; altrimenti si riinizia con le solite polemiche. Si è perso da una squadra più forte e basta.
Marzo 10th, 2015 alle 08:35
Doveva succedere, prima o poi, di perdere una partita.
Ci stava di perderla a Roma con la Lazio, squadra che abbiamo mostrato di soffrire oltremodo.
Di sicuro il calendario non ci ha voluto bene, inserendo una teoria infinita di partite tutte decisive e tutte difficili. Tra un Tottenham e una Juve non ci è toccato, che so, il Cagliari in casa. Ma l’Inter, poi la Juve, poi la Lazio, poi la Roma, poi il Milan, poi ancora la Roma. E poi, per gradire, una riposante trasferta a Udine.
Sono esausto io, figuriamoci loro.
I tanti impegni hanno voluto dire anche tanti infortuni. Fino a ieri dicevamo che le riserve non avevano fatto rimpiangere i titolari. Ma sono pur sempre riserve.
Detto tutto questo, noi proprio non abbiamo mezze misure. Non potevamo perdere 1 a 0, no. Abbiamo scelto il modo peggiore per interrompere la striscia positiva.
Abbiamo fallito l’aggancio al terzo posto proprio quando era a portata di mano, e l’abbiamo fallito con una prestazione pessima e un risultato umiliante. Una botta che fa male. Non so davvero quanto perdere così possa essere anche salutare, se non nei luoghi comuni.
Ora ci sarebbe da tirare una riga e ripartire. Facile a dirsi, speriamo che Montella e il gruppo riescano veramente a farlo.
Il calendario non dà tregua.
Ieri ci descrivevano e ci sentivamo la rivelazione del campionato. Ora sento di nuovo montare un clima plumbeo. Montella è tornato un incapace, Diamanti e Gilardino sono bolliti, Tomovic e Kurtic due scarponi, Ilicic indolente e inutile e via di seguito.
Il calendario maligno potrebbe domani rivelarsi un vantaggio, perché avremo un fine campionato in discesa, con pochi scontri diretti. Ma bisogna ancora in corsa. La classifica è ancora corta, come ha osservato l’ottimo Pioli. Giovedì ci giochiamo una fetta importante di stagione.
Tutti uniti.
Marzo 10th, 2015 alle 08:46
Da Beppe Livorno
Peccato!! ogni volta non riusciamo a salire l’ultimo gradino per restare tra le big del campionato.
Siamo stati maramaldeggiati dalla lazio,squadra a me stata sempre sullo stomaco, ho paura che dopo una batosta del genere siano compromesse anche le prossime gare sia di campionato che di coppe.Queste sconfitte pesano!!
Quindi addio sogni di gloria purtroppo .
Un saluto
Marzo 10th, 2015 alle 08:49
Ma “Gila non è pronto” a metà marzo?
Marzo 10th, 2015 alle 08:51
Andavano il doppio!! E ci hanno fatto male dove siamo più deboli ovvero sulle fasce!!! .. pasqual e tomovic Sono stati sverniciati sempre!! Prestazione veramente opaca da parte di tutti ma loro in particolare c’hanno rovinato!! Mancano i terzini!!!!! spero serva da lezione per il prossimo anno!
Quando l’esoso Pasqual rammenta di essere un giocatore importante che viene convocato da Conte, è come tale dovrebbe avere un rinnovo di contratto importante, beh gli farei vedere la registrazione di questa sua grande prestazione contro la Lazio!
Marzo 10th, 2015 alle 08:52
sconfitta che francamente era in preventivo ma non di queste proporzioni! ora o ci si rialza immediatamente contro la roma o si rischia di gettare al vento quello che si è fatto di buono fin’ora. speriamo sia stato solo un incidente di percorso, seppur grave, ma soltanto un incidente…
Simone
Marzo 10th, 2015 alle 08:53
Viola in serata NO ,Lazio in stato di grazia(vedi i 2 tiri di Biglia)a cui riusciva tutto. Ripartire senza drammi Forza Viola
Marzo 10th, 2015 alle 08:58
ORDINE DEL GIORNO.
Stante gli esiti della battaglia svoltasi ieri sera a Roma, provvediamo immediatamente a reintegrare il COLONNELLO M., nel suo grado di pertinenza, cioè GGENERALE DI BRIGATA.
Inoltre, viste le imminenti battaglie di Firenze contro le Armate Romaniste e Milaniste, nel caso che, come auspiscato dal nostro GENERALE M., gli esisti saranno favorevoli, come da lui promesso, verrà ulteriormente promosso a GENERALE DI CORPO D’ARMATA.
Marzo 10th, 2015 alle 09:00
Dalle stelle alle stalle in 4 giorni? Da una prestazione maiuscola ad un secondo tempi da incubo?
La squadra ha speso molto ma l’errore di ieri e’ stato di non far giocare tutte le seconde linee e snobbate, per una volta, il campionato.
Spazio a Rosi Gilardino Borja Vargas Pizarro (magari non tutta la partita) e il solo Savic per fargli riprendere il gioco dopo il modesto infortunio, anche Aquilani se non fosse infortunato.
Certo col senno di poi e’ facile e probabilmente si sarebbe perso lo stesso; Montella questa volta ha sbagliato ma dopo due mesi che non sbagliava quasi mai ci può stare.
Non bisogna rattrappirsi perché questo può essere solo un episodio da dimenticare e che potremo “vendicare” sul campo molto presto perché tra le due squadre non c’è assolutamente il gap visto ieri seta.
Marzo 10th, 2015 alle 09:01
Se devo essere sincero me lo aspettavo, anche perchè sarebbe stato inumano pretendere il 110% per la quarta partita di fila (di cui 3 fuori casa).
Il problema è che il calendario ci ha messo di fronte, nel momento più denso di impegni, una serie di avversari impegnativi e, nel caso di ieri, anche parecchio in forma.
Nulla è perduto, anche grazie ai passi falsi del napoli, perchè l’Eldorado dista solo 4 punti, e siamo ancora in ballo su tutte le competizioni.
Adesso ci aspetta la roma, che non se la passa benissimo, ma che è sempre temibile, in un’altra battaglia da 180 minuti da dentro/fuori.
Sono un po’ preoccupato per le assenze lì davanti, anche se Baba potrebbe recuperare, ma so anche che possiamo farcela.
Spero solo che questa batosta non faccia tornare con forza alla ribalta tutti quelli del “siamo l’eterna incompiuta” o del “giovedì saremo fuori da tutto”, perchè allora vuol dire che non abbiamo capito nulla!
Marzo 10th, 2015 alle 09:01
Era da mettere ampiamente in preventivo…poco da fare.
Marzo 10th, 2015 alle 09:01
La Fiorentina é questa.Nel bene e nel male.Al di la di stanchezza ed infortuni,che giocano un ruolo importante ma non spiegano del tutto la disfatta,questa squadra rimane lenta e macchinosa e quando viene aggredita come ieri sera,son dolori.In attacco c’é il solo salah( e meno male che é arrivato a gennaio).Montella ha cercato di ricostruire gente come vargas,Alonso, Ilicic, Gomez, Gilardino(??)Kurtic,,, Il compito sembra titanesco.La lazio ha gente pronta,vogliosa,con ritmi allucinanti per noi ed anche classe.Klose 37 anni é quello che non é Gomez a 30 anni.Ripeto,con questa squadra Montella ha fatto super miracoli.Alla fine la normalità riscende su terra.Nessun dramma ma speriamo che la lezione porti i suoi frutti.L’esaltazione e la depressione sono attributi della nostra città.Restiamo calmi,vediamo se c’é una reazione e voglia di lavarte quest’onta con Roma e Milan e poi tiriamo davvero le somme.
Marzo 10th, 2015 alle 09:03
Mi scuso per gli errori (ieri sera non ieri seta ed altri rimasugli) ma il concetto resta.
Marzo 10th, 2015 alle 09:04
Vedo il bicchiere mezzo pieno, sino allo sciagurato rigore di Tomovic eravamo comunque lì attaccati alla partita (per quanto la Lazio fosse stata molto meglio e noi tenuti dentro il match solo da Neto), sarebbe bastato un lampo qualsiasi (vedi il tiro di Badelj su retro passaggio di Salah) per rientrare in partita e non so come sarebbe finita. La Lazio aveva iniziato la ripresa molto diversamente e la stavamo tenendo meglio.
Poi dopo il 2-0 abbiamo mollato, e ci stava, nella testa è entrata la partita con la Roma.
Sono ottimista perché ricomporremo il centrocampo che meglio fa girare la squadra, con Badelj e Kurtic non ti può andare sempre bene.Nel frattempo Borja e Pek si sino riposati e Mati ieri in mezzo mi è sembrato il meno peggio. Puttosto pagheremo il fatto di non avere, in coppa, un centravanti.
Marzo 10th, 2015 alle 09:05
si impara più dalle disavventure che dai troppi successi.
non è cambiato nulla,io sono sempre innamorato della Fiorentina.
oggi c’è il sole e anche il vento ha messo giudizio,quanto basta per far garrire il labaro….
alè alè Viola!!!
Marzo 10th, 2015 alle 09:08
Serataccia, squadra che sembrava un po stanca e sulle gambe, in fin dei conti abbiamo piu partite della Lazio e le ultime di un certo spessore e livello.
Prima della partita avevo paura che l’assenza di Gomez o del Baba potesse farsi sentire e per come è andata, la mia paura si è concretizzata, ma magari è una caso.
Mario non è più quello dle Bayer ma nelle ultime partite ha corso, sgomitato e fatto qualche gol, ieri e negli ultimi 20 minuti con la Juventus ogni palla che buttavi su tornava immediatamente giu e non riuscivi ad uscire. Su 10 palloni magari 3 li prendeva lui, 2 li sporcava, 3 falli, alla fine ne tornavano giu veramente pochi. Ieri tutti.
Ma magari è solo una mia impressione e sopravvaluto Gomez.
Invece il Baba allunga la squadra in profondità, apre spazi, corre e pressa, insomma l’infortunio di entrambi ci ha complicato enormemente la cosa, solita sfiga.
Marzo 10th, 2015 alle 09:09
Va bè una volta doveva succedere anche se era meglio non succedesse. Speriasmo di ripartire subito e senza processi. Una cosa però la voglio dire: la Lazio gioca un giorno prima di noi in coppa e si riposa un giorno di più. La roma gioca la domenica e noi il lunedi sera e si riposa un giorno di più. Ma perchè ? Non voglio fare polemiche ma se c’è qualcosa che non quadra è sempre e solo con noi nel mezzo. In questo periodo dell’anno e con tutti questi impegni io credo che sia importante anche un giorno di riposo in più. Poi non voglio dire che si è perso per quello ma non vedo regolarità in queste cose.
Marzo 10th, 2015 alle 09:10
La sconfitta di ieri era altamente pronosticabile, Forse persino nell’entita’. Il turnover era obbligatorio perche’ vogliamo Pizarro, Borja e Joaquin al meglio per giovedi’, cosi’ come Gonzalo. Non cambia molto in chiave terzo e secondo posto, visto che Napoli e Roma hanno rallentato paurosamente. Il vero problema, e da un Certo punto di vista mi fa pure piacere, e’ l’assenza di Gomez (e Baba).
Giovedi’ abbiamo una partita durissima, e il Franchi dovra’ davvero essere il dodicesimo. Dobbiamo tenere duro, e ad Aprile, se rientra Pepito, iniziamo a volare. Niente paranoie e il primo che buba e’ gobbo…
Marzo 10th, 2015 alle 09:13
Abbiamo affrontato una strada piena di curve e dal fondo sdrucciolevole con le gomme lisce. Alla prima curva brutta siamo usciti di strada.
Adesso cambiamo le gomme (mettiamo quello che c’è) e ripartiamo. C’è ancora una strada bellissima e lunga strada da fare.
Forza viola.
Marzo 10th, 2015 alle 09:14
Vero, ma senza lo sciagurato intervento di un dilettante in area non avremmo preso l’imbarcata, ne sono sicuro.
Marzo 10th, 2015 alle 09:18
Contro la lazio di ieri ci perdevano pure roma e juve ma sul 2-0 qualche pedata ai vari klose e anderson non potevano tirarla per fargli capire che era il caso di fermarsi?
Marzo 10th, 2015 alle 09:26
buongiorno David
sconfitta troppo brutta per eassere vera.
per me inconsciamente stanno già pensando alla coppa uefa e alla coppa Italia.
e poi dopo tutte quelle partite tirate allo spasimo, è lecito attendersi un piccolo crollo, che è stato di Tutta la squadra e non di singoli.
comunque si vede:
quanto manca gomez là davanti a far eil lavoro sporco
come pasqual per età non sia più in grado di far eil terzino ma giochi meglio esterno di centrocampo nel 3-5-2
come diamanti e gilardino siano tornati sulla terra in quanto le prime partite vivevano sui nervi mentre ora la differenza di preparazione si fa sentire.
Giovedì ci attende una partita fondamnetale perchè i gisllorossi sono ormai fuori da tutto, rischiano anche il secondo posto e verranno a Firenze con il coltello tra i denti.
comunque è meglio perdere 1 volta per 4 a 0 che 4 volte per 1 a 0….
Marzo 10th, 2015 alle 09:29
Tra le grandi vittorie recenti hai dimenticato la Roma all’Olimpico. Volutamente?
Sinceramente mi è dispiaciuto molto vedere che la metà delle persone che assistevano con me alla partita in un circolo (inizialmente affollatissimo)se n’è andata dopo il terzo gol.
La squadra va seguita fino in fondo, nel bene e nel male.
Adesso riprendiamoci in fretta, con la Lazio non c’è certo quel divario visto ieri, frutto di una loro giornata di grazia e di una nostra giornata storta (con la Viola del Delle Alpi non sarebbe certo andata così).
Saluti, Giampiero.
Marzo 10th, 2015 alle 09:31
Niente drammi, si arrivava da sei partite impegnative nelle ultime due settimane, con le ultime tre vittorie eroiche che hanno inevitabilmente lasciato il segno. La partita era importantissima, risultato pesante e prestazione pessima ma niente drammi, siamo ancora a quattro punti dalla zona champions e con la Roma in caduta libera potrebbe uscire una corsa a quattro, senza considerare che siamo ancora in corsa per EL e CI…ottimismo.
Io la amo anche quando perde.
Marzo 10th, 2015 alle 09:34
Non ho visto il match e quindi non esprimo alcun giudizio.
Certo dispiace per il risultato, il terzo posto era li a portata di mano.
Purtroppo la Lazio(e) è la nostra “bestia nera” da alcuni anni ed in questo momento è davvero in forma.
Dai un poco di ottimismo siamo sempre vicini al 3° posto.
Marzo 10th, 2015 alle 09:36
“Quel che non mi uccide, mi rende più forte”
Friedrich Nietzsche
———————————–
“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”
Che Guevara
—————————————
MA SOPRATUTTO :
“quando perdi, non perdere la lezione”
Dalai Lama
—————————-
Le migliori cose a tutti, in alto i Cuori Viola
Immonda Bestia
Marzo 10th, 2015 alle 09:45
” Gilardo non è in condizione ”
??????
Mah …… Giornalisti giornalisti…
Marzo 10th, 2015 alle 09:46
quando ha giocato Tata non ha fatto peggio di Neto, non creiamoci problemi che per fortuna non ci sono, visto che ne abbiamo molti altri…tipo infortunati che non rientran mai…quanto ci vuole per togliere i punti a Borja ? E i nostri punteros quanto ci mettano a rientrare ? Ad aprile potrebbe essere troppo tardi, porca miseria…
Marzo 10th, 2015 alle 09:50
Abbiamo avuto a breve distanza il nostro everest e la nostra fossa delle marianne. Siamo capaci di questo e di quello. Ora si deve dimenticare in fretta la Lazio e tornare a pensare positivo. Certo non tranquillizza questa sconfitta, soprattutto per il modo in cui è venuta e perché abbiamo pochi giorni per assorbirla e recuperare energie psicofisiche. IN questi giorni ho ascoltato molto la radio anche trasmissioni nazionali e sul fronte laziale ho sentito spesso parlare di obiettivo scudetto dal prossimo anno. In sé la cosa mi ha sorpreso ma ascoltando attentamente Pioli ieri sera mi sa che questi davvero stanno costruendo per vincere. Noi abbiamo ancora una volta nella nostra storia tanta ma tanta sfortuna: anche quest’anno nel momento clou si azzoppano inesorabilmente cavalli importanti e decisivi. Siamo di nuovo senza centravanti. Ieri sera Montella ha provato a giocare come se lo avessimo ancora il centravanti sperando in qualche modo di sfruttare Salah attraverso Ilicic. Il risultato è stato troppo negativo per ripetere l’esperimento contro la Roma. Penso che torneremo a giocare il “vecchio tiki taka” con i palleggiatori in campo a far girare palla cercando di contenere la Roma per giocarci la qualificazione là con Babacar al centro dell’attacco. Staremo a vedere.
Marzo 10th, 2015 alle 09:53
La partita di ieri sera l’avremmo persa in ogni caso. La Lazio la doveva vincere, e se non avessero raggiunto la vittoria meritatamente attraverso il gioco com’è stato lo avrebbero fatto con la caparbietà e la nettamente superiore riserva di energie.
I nostri alibi però finiscono qui, al fatto di essere mentalmente e fisicamente più stanchi (oltre che con molti acciaccati), perché poi chi è sceso in campo ha fatto in alcuni casi molto male.
Badelj ha fatto qualche passo indietro, Mati non è per niente brillante in questa fase di stagione, la difesa senza Gonzalo è sicuramente meno affidabile (in occasione del 100% dei loro corner sono scaturite conclusioni verso la porta di Neto) e soprattutto, se proprio ogni tanto bisogna ricorrere alla moda del “falso nueve”, beh, che almeno non sia Ilicic.
Quel ragazzo è indisponente. Ho fatto un esperimento: per gran parte della partita appena l’inquadratura comprendeva Josip io guardavo solo lui.
Movimenti sbagliati, spesso a cercare la marcatura piuttosto che a liberarsene e, soprattutto, l’immancabile gesto sconsolato di allargare le braccia ogni qual volta non gli arrivava un pallone.
Se per tutti gli altri vale una tirata di orecchie e la speranza che, tirando un po’ il fiato, si schiariscano le idee e si torni a macinare gioco, per lui credo siano finite sia la pazienza che la speranza.
Ora girare pagina subito! Perché se oggi non siamo a ridosso del Napoli è più per colpa di partite come Parma e Torino, non certo per quella di ieri.
Marzo 10th, 2015 alle 09:56
David che ti lasci prendere dal pessimismo anche te?????? Ma davvero pensavi di vincerle tutte da qua a maggio? Uno stop mentale ci stava.Purtroppo ieri era uno spareggio per il 4 e 3 posto, e lo abbiamo perso malamente.Ma il tempo di rimediare c’è,e il calendario ci è ostile fino ad aprile poi è teoricamente favorevole. Al contrario di quello della Lazio. Uno shock,uno schiaffetto come dice Montella (direi più 4 ceffoni….) ,ma che può essere salutare in vista di giovedì. Giovedì ci giochiamo mezza stagione,dovremo battere la Roma e se possibile largamente.I giocatori sono contati, servono concentrazione mentale e fisica. La batosta di ieri,non del tutto inattesa, servirà da stimolo per tutti!Sempre Forza Viola!
Marzo 10th, 2015 alle 09:58
Appunto…. proprio perché la Lazio era più forte a centrocampo ed i tuoi costruttori di gioco erano o assenti per infortuni (Borja ed Aquilani) e quelli presenti erano inadeguati,stanchi o fuori forma (Ma ti, Kurtic, Badeli, Diamanti) resta ancora più gravenon aver schierato Pizarro fin da subito e, follia tattica pagata con tre pappine, l’aver tolto il solo che teneva palla, giocava alto tra le linee avversarie, dribblava,suggeriva l’ultimo passaggio ed era in forma fisica smagliante….ovvero ILICIC
Faccio notare che in quei dieci minuti in cui Pizzarro e Josip rafforzavano la manovra non abbiamo subito reti….
Montella ha quindi GRAVISSIME COLPE per la sconfitta….
Marzo 10th, 2015 alle 09:59
Era scritto che prima o poi avremmo pagato pegno. Stiamo crescendo, abbiamo la panchina lunga, giochiamo bene, ma non siamo ancora uno squadrone che tremare il mondo fa.
Abbiamo perso e nel modo peggiore possibile. L’unica consolazione è proprio questa, Se dovevamo cadere, meglio un cazzottone una volta sola che degli schiaffetti tutti i giorni.
Ora dobbiamo ripartire, pensando che abbiamo perso solo 1 punto da Ro e Na Lasciamo perdere la Lazio, arriverà seconda. Noi ci giocheremo il terzo posto con le altre 2 che non stanno meglio di noi.
FORZA E CORAGGIO AMATA VIOLA, CIRANO
Marzo 10th, 2015 alle 10:04
E’ lecito aspettarsi adesso la comparsa di critiche e recriminazioni. Ho già letto che Diamanti da “imprescindibile” e’ passato a “bocciato”, Ilicic da eroe di S.Siro a “solito “bidone”, Mati da miglior trequartista a giocatore qualsiasi.
Ribadisco che una realtà come la nostra, quando e’ in palla, può benissimo battere chiunque, ma può altrettanto perdere se trova una giornata no.
E si possono trascorrere “Settimane da Dio” come “di m…da”.
L’importante è restare compatti, senza esaltarsi troppo fin quando il/i traguardi sono raggiunti o abbattersi troppo fin quando le speranze non sono perse.
Il 4-2 di Firenze fu per la Juve un trampolino di lancio verso un campionato record. Anche se i due match non sono paragonabili.
Guardiamo alle prossime e comunque vadano ci siamo già tolti delle soddisfazioni non male che nessuno e niente può cancellare.
M.T.
Marzo 10th, 2015 alle 10:05
Ho visto la partita. Non mi intendo di tattiche…… ma sbaglio o loro giocavano con due a sx e due a dx? Mi è parso che sulle fasce erano sempre il doppio dei nostri mentre in mezzo si limitavano a fare tappo. Solo io ho avuto questa impressione? Se cosí fosse, in pratica ci hanno asfaltato tatticamente.
Marzo 10th, 2015 alle 10:28
….se le vincessimo tutte, saremmo sempre primi in Champions e nel campionato italiano.
Quindi non cambia niente. Bravi a tutti e andiamo avanti.
Ma caro David, lo vuoi levare di torno una volta per tutte questo mauro?
Il tipo è solo un provocatore e scrive solo per farci venire i nervi. I suoi commenti non rientrano nella pluralità delle opinioni. I suoi commenti sono mirati all’offesa alla società e ai tifosi. Mi sembra evidente che questo mauro non è tifoso viola.
Marzo 10th, 2015 alle 10:31
Ci hanno surclassato dal punto di vista fisico, e ci poteva anche stare dopo tanti impegni ravvicinati.
Mi preoccupa però l’assenza di una punta vera per giovedì ma anche per gli altri impegni, visto che Gilardino “è in ritardo di condizione” e non gioca neanche quando mancano sia Gomez che Babacar (icchè s’è preso a fare un si sa). Il povero Pasqual nel primo tempo due-tre cross li aveva anche fatti…
Filippo da Prao
Marzo 10th, 2015 alle 10:31
Invece io dico che, pur non facendone un dramma, (i drammi sono ben altri) si deve mandare molto in alto l’asta del mercurio che indica l’incazzatura. A Roma contro la Lazio abbiamo preso sempre sonore legnate, mi ricordo di un otto a zero vergognoso fino ai quattro gol di ieri sera. I Laziali, quando ci vedono ridono, ridono e ridono ancora. Come è possibile che la Fiorentina riesca sempre a rovinarci un barlume di gioia? Non bastano certi giornali o TV che per sminuire il risultato di Torino chiamano in causa una Juve non al completo?
Marzo 10th, 2015 alle 10:32
Per me la partita di ieri c’ha fatto vedere come senza il tanto bistrattato Bidonez si soffra parecchio, peggior acquisto della storia del calcio nei secoli dei secoli amen. Oibò, sono sconcertato.
Marzo 10th, 2015 alle 10:33
io sono per far rientrare Tatarusanu appena a disposizione
Pasqual è impresentabile, fra lui e Tomovici ci costano 1-2 gol a partita, molto meglio Alonso soprattutto se giochi senza il centravanti come ieri nel primo tempo.
Kurtic si sa non è al livello degli altri.
Però siamo ancora in corsa anche per il 3° posto e giovedì in coppa giocheranno i più forti
Marzo 10th, 2015 alle 10:36
Siamo andati a camminare all’Olimpico. La testa lasciata sul pullman non è stato possibile recuperarla nemmeno all’intervallo. Facciamo come quando ad Asterix gli chiedevano di Alexia: Alexia cosa?
Lazio?Lazio cosa?
Tu David, che pur con i neuroni anziani come i miei, ti ricordi senz’altro da quanto non facevamo 13 risultati utili consecutivi, dillo a questo popolo che abbiamo goduto molto quest’anno come da tempo non succedeva.
Pensiamo oltre. E obliamo la mente sul 9 marzo.
Marzo 10th, 2015 alle 10:51
Mi sento bruciare…beh lasciamo perdere! Perdere ci sta. Perdere così no! Facciamo finta che dipenda dall’impegno su tre fronti e che il dispendio di energie in partite così ravvicinate non sia facile da recuperare. Cerco di consolarmi s’intende. Però ne avevamo toccate anche al Franchi all’andata. Quindi: Lazio bestia nera per i Viola. Mancano ancora diverse partite e la classifica è corta. Ma non facciamo la bocca alla Champion. Se alla fatica si aggiunge lo sculo….la ragion non vale, come recita un vecchio adagio.
Meno male che domani è un altro giorno.
Ma per favore lasciamo perdere “le lezioni salutari”. Le cenciate sono cenciate! E basta!
Francamente ne fo a meno.
Marzo 10th, 2015 alle 10:54
Salahssata.
Abbiamo giocato contro la squadra più in forma del campionato e mezzi decimati le abbiamo prese.
Siamo stati graziati ed avevamo ristabilito gli equilibri per poter pareggiare, ma non siamo stati cinici col tiro di Badej, quella è stata la svolta della partita.
Neto ha fatto un solo miracolo vero, quello sul secondo tiro di Biglia, il resto è compito di un ottimo portiere con un buon senso della posizione, comunque prestazione eccelsa
Non capisco come si possa ributtare di testa 2 palle al centro difesa e non laterali, sapendo che Biglia aveva portato il telecomando
Mi spiace anche per l’ingenuità di Tomo che fino a lì era stato ottimo, ma non si può concedere un rigore del genere, lì è solo questione di testa.
Abbiamo perso, punto, basta.
Ci sta contro questa Lazio che in effetti ha giocato benissimo. come x la statistica ci sta di perdere dopo l’incredibile serie positiva, peccato solo fosse una diretta concorrente alla CL.
Ora lottiamo per assicurarci la EL e concentriamoci sui possibili trofei, per quanto difficilissimi.
PS
prima della partita avrei firmato per il pari, pensavo bene…
vdz
Marzo 10th, 2015 alle 10:57
PS
aggiungo e si far per discutere…
Pasqual, che ieri in difesa è stato un mezzo disastro, ha fatto il suo in attacco con i soliti stupendi cross, ma inutili senza centravanti.
Entrato Gila, è arrivato un solo, dico un solo cross…e più volte abbiamo cercato l’inserimento centrale…
vdz
Marzo 10th, 2015 alle 11:03
Prestazione che non merita commenti, ci hanno asfaltato, per l’ennesima volta quando si profila la possibilità di agganciare il famoso trenino che potrebbe portarti in Champions, la Fiorentina si sgretola, ieri con la Lazio altre volte con squadre di minor valore.
David, a questi gli ci vuole uno psicologo e anche bravo.
Pensiamo a Giovedi che è meglio.
Marzo 10th, 2015 alle 11:04
Non siamo a Barcellona o Manchester …
la nostra non è una squadra di galattici anche se il nostro inconscio viola ci dice di si ..
ci sta di prendere tranvate paurose nella vita quando corri felice a velocità folli figuriamoci nel mondo del calcio…..
Importante , invece , è la capacità di come gestisci e riassorbi la botta : noi lo faremo alla GRANDE !!!
Umberto Alessandria
Marzo 10th, 2015 alle 11:07
L’unico appunto che si può, e si deve, fare a Montella e al suo pur bravo staff, è il seguente: se conosci i tuoi uomini, li vedi in faccia tutti i giorni e percepisci, anche perchè sei stato calciatore anche tu, la stanchezza, la poca tensione, la testa altrove, perchè non imposti una partita di contenimento per strappare anche un punto; possibile che questa squadra pretenda di giocarsela con tutti anche quando palesa una difficoltà oggettiva e giustificabile dai tanti impegni (nessuno di noi si sogna di criticare i giocatori..era fisiologico il calo fisico e mentale)..non si può lavorare ad un modulo che sia più di contenimento..?? da utilizzare quando le circostanze lo richiedano..lo abbiamo fatto quest’anno, in un particolare periodo, e si parlava di squadra cinica..un 5.3.2 abbottonato, sarebbe stato utile per raddoppiare la marcature sulle fasce dove abbiamo tremendamente sbandato…se devi mettere per forza di cose gente come kurtic, almeno fagli fare il randellatore, copriti e provi a ripartire..ecco la partita di ieri doveva essere letta…ecco Montella non è ancora in grado di leggerla, così come fece in finale di coppa italia.!!
Marzo 10th, 2015 alle 11:19
Avanti senza polemiche anche se perdere così è molto difficile da accettare (non credo alle sconfitte salutari, ancor meno alle batoste salutari…).
Terrificante prestazione di molti e tra questi anche qualcuno che dovrebbe essere più umile nelle affermazioni(vero Pasqual…) e che in fase difensiva dimostra limiti inaccettabili, in particolare quando si hanno sulle spalle tante partite in serie A.
Meno male che Neto era in palla altrimenti finiva come ai tempi di Ranieri.
Marzo 10th, 2015 alle 11:21
Concordo in pieno con alessandro b.riguardo a neto e tatarusano….. Per diventare un “portiere” neto gli c’e’ voluto 2 anni al contrario di Tata… Dovremmo chiederli i danni a neto che con le sue papere micidiali ci ha fatto perdere la cl… Percepisco una strana sensazione verso il tata….
Marzo 10th, 2015 alle 11:21
post n. 11 Alessandro B., fantastico !!! condivido al 100% !!!! Neto meglio di Tata sa di tanto di isola dei famosi !!!! Burlesque !!!
Marzo 10th, 2015 alle 11:22
il brutto di giocare ogni tre giorni è che prima o dopo paghi pegno….
il bello di giocare ogni tre giorni è che abbiamo subito il modo di rifarsi….
ORA PIU’ CHE MAI FORZA FIORENTINA!
Marzo 10th, 2015 alle 11:27
mi riesce difficile capire come una batosta come quella di ieri possa farci bene, anzi sono piuttosto preoccupato perchè sconfitte come queste incidono eccome sul morale e sulla sicurezza della squadra.
detto questo, pensiamo positivo: meglio aver perso cosi in campionato che in coppa, questa sconfitta è rimediabile.. in fondo siamo sempre li a 4 punti dal terzo posto.
e poi ieri dopo un primo tempo in cui avremmo potuto prenderne tre, nel secondo tempo eravamo riusciti a prendere in mano il pallino del gioco, la lazio stava entrando in difficoltà.. poi il gol sbagliato da badelj e soprattutto l’intervento sciagurato di tomovic hanno chiuso la partita. addirittura abbiamo preso il terzo gol su punizione quasi dal limite per noi.
ora dobbiamo riuscire a cancellare dalla mente questa serata e pensare alla roma. sono un po preoccupato perchè in coppa abbiamo ancora meno punte che in campionato.. comunque dobbiamo ripartire!
forza viola sempre!
p.s. tra neto e tata, scelgo sempre tata perchè è forte anche lui e soprattutto è nostro.
Marzo 10th, 2015 alle 11:32
Per tutti i GUFACCI come Mauro del post 18, che oggi sta godendo per aver indovinato la sua squallida “profezia” de noattri…
Che la vostra negatività rimanga circoscritta alle vostre negativisssssime persone!
L’Antigufo
Marzo 10th, 2015 alle 11:48
Siamo sempre noi eh! La squadra è sempre quella dei titoloni sui giornali di 2 giorni fa, non è che da oggi siamo dei brocchi..
Giovedì rendiamole tutte e 4 alla Roma e riprendiamo la corsa!
AVANTI VIOLA!
Marzo 10th, 2015 alle 11:59
Avanti Violaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 10th, 2015 alle 12:01
SAVIC , DIAMANTI , PASQUAL vergognosi. Sono rimasti a Firenze.
La cosa preoccupante è che erano anche abbastanza riposati non avendo giocato in settimana. SVEGLIA
Marzo 10th, 2015 alle 12:05
Immonda potevi mettere nanche questa:
“Vincere e vinceremo”
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 10th, 2015 alle 12:18
Niente drammi, restiamo ottimisti in attesa dei prossimi riscontri con Roma e Bilan.
Come disse Boskov: “meglio perdere una partita 6-0 che sei partite per 1-0”
Sorrisi viola
Marzo 10th, 2015 alle 12:18
Son mancati tutti ieri sera,e a Pasqual gli auguro buon viaggio verso Milano sponda rossonera.Non si puo’ vedere.Ora mi auguro che Montella gli pettini un po’ tutti e giovedi’ abbiano ritrovato il bandolo della matassa e si riesca a salare la rometta.FORZA VIOLA
Marzo 10th, 2015 alle 12:19
Incredibile! 66 messaggi al momento in cui scrivo e assenza pressoché totale di checche isteriche! Che siano morte davvero?
Comunque Tata tutta la vita, Neto ha scelto il peggio. Vecci, vecci, vecci, senza medaglia.
Marzo 10th, 2015 alle 12:19
Ok sognare, è giusto da Tifosi….ma bisogna avere dei limiti altrimenti si alimentano illusioni e la cosa è ben diversa! Dopo a Tottenham,Inter e Juve molti tifosi credevano che contro Lazio e Roma fossero delle formalità….giochiamo troppo bene, Salah fa gol ogni 76 minuti e tutti i giornalisti ci danno per favoriti, prendiamo 4 gol dalla Lazio e d’improvviso diventiamo dei bidoni, siamo scarsi e abbiamo paura della Roma!
Manca il senso della misura al tifoso Viola e ai giornalisti di Firenze! Fenomeni quando vinciamo, bidoni quando perdiamo!! Allora forse un po’ di realismo non guasta!
Che la Lazio è molto forte lo si sapeva non perché ci ha fatto 4 gol ms perché per tutto il Campionato ci è stata davanti ( e con merito!), che la Roma punta TUTTO su EL ce lo dobbiamo mettere in testa, che la Juve se non passa in CL verrà con il coltello tra i denti e non solo a Firenze ad Aprile bisogna metterlo in conto, che il Napoli ha molti più giocatori di qualità di noi anche questo è risaputo! Insomma non dico che partiamo sempre battuti…..ma aspettiamo ad esaltarci o a criticare perché l’unica cosa certa e incontrovertibile è che in 12 anni dell’era DV, a parte una Coppa Italia Primavera, non abbiamo vinto nulla……il resto sono solo chiacchiere!
Forza Viola
Marzo 10th, 2015 alle 12:19
Purtroppo arriviamo alla partita di giovedì senza poter contare nè su Gomez, nè su Babacar e la cosa mi preoccupa più della sconfitta di ieri
Marzo 10th, 2015 alle 12:21
Giocare con una difesa a quattro con Pasqual e Tomovic esterni contro Candreva ed Anderson è un suicidio. Non nego che con molte probabilità avremmo perso ugualmente, ma con Gonzalo terzo centrale in una difesa a cinque di sicuro non ne pigliavamo quattro con l’aggiunta di altri quattro sbagliati dalla Lazio per un pelo. Mi rifiuto di credere che ci sia questo divario di gol, cosa che neanche il Cesena. Indi per cui Montella farebbe bene ad essere meno sicuro e più accorto visto che ieri il suo omologo dall’altra parte ieri sera lo ha scherzato come si fa con un pivello; almeno si eviterebbero figure di merda come queste che possono intaccare in maniera pesante l’autostima di una squadra.
Marzo 10th, 2015 alle 12:23
A me la squadra non è dispiaciuta come spirito e come impostazione. Ma fisicamente non stanno in piedi,e la prestazione della difesa è limpida in questo senso. La difesa della Fiorentina è malmessa in campo, e questo è un dato che non può cambiare perchè dipende dal mister. Il concetto che sui calci piazzati ogni uomo ne marca un altro non entra in quelle teste.
Ed allora, se già difendi male, appena il tasso fisico cala prendi imbarcate di gol. Non dimentichiamoci che Neto, lo scorso anno, è stato il migliore in campo una partita su due.
Speriamo che il mister non vada in confusione, e che coloro che ieri non c’erano, a cominciare da Richards e Alonso, stiano meglio dei fantasmi visti ieri. E non prendiamocela con Ilicic, che non ha colpa alcuna. Non è un centravanti, e non è lui che non sa fare le liste Uefa… se ieri Montella lo avesse messo a giocare nel suo ruolo al posto dell’orsacchiotto Diamanti e accanto a Gila, avremmo visto che in realta lui ci sarebbe. Giovedì siamo probabilmente nelle sue mani, a meno che Montella non scelga di coprirsi e di lasciare in avanti Salah assistito dal solo Joaquin. Che forse, visto il momento, sarebbe cosa saggia. Firmerei e darei il sangue per l’ 1 a 0, ma forse anche per lo 0-0.
Marzo 10th, 2015 alle 12:24
ieri è mancata la determinazione più che la convinzione e minimizzare significa non aver capito che che per raggiungere certi traguardi occorre avere sempre sempre il coltello tra i denti. ricordate la juve dopo la batosta di firenze l’anno scorso? non dissero è un caso, troppo brutto per essere vero… dissero che cazzo abbiamo fatto? rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo. da lì in poi non hanno perso per mesi. se continuiamo a glorificarci è finita.
Marzo 10th, 2015 alle 12:25
Già adesso mi torna di più come prestazione: Gila e Alino saranno stati presi per reggere con le medio-piccole, producendo il minimo sforzo.
Concordo con le valutazioni da bicchiere mezzo pieno. Della serie se va bene, bene…
Ho un piccolo tarlo nel cervello: la fame di vittorie di questo nostro incredibile mister; non vorrei fosse questa appena disputata, la partita che l’avrebbe fatto innamorare ancora di un progetto Firenze. Questo guarda sempre lontano, mi carica Gilardino probabilmente sapendo di possibili limiti, ma essere terzi, a marzo, un pò da pensare lo da anche in vista di un futuro da Premier League.
Tosta: un aggettivo che, se non ti appartiene, a Roma occhio! Vincenzo l’ha già visto da numero 9, questo film. Potrebbe essere stanco.
E spero di non averci capito nulla, perché mia figlia che esulta per la mia squadra è impagabile.
Marzo 10th, 2015 alle 12:28
Alibi? Ok, possono anche esserci stati degli alibi, ma questi sarebbero stati validi per una sconfitta diciamo ragionevole, non per una caporetto del genere (non solo 4 pere, ma anche 13 tiri in porta a zero!) ! È ovvio invece che da una parte c’era un allenatore con tante idee, che sa preparare al meglio le partite, che sa leggere le situazioni e dall’altra uno che invece ha una sola idea buona in testa, che si disinteressa degli avversari, che non sa preparare adeguatamente le partite soprattutto nei momenti critici della stagione (ma quanti match point ha sprecato finora?!), che però è amatissimo dalla critica e al quale quindi si perdona tutto a prescindere, mentre ad altri, magari molto migliori di lui, non si perdona nulla… Ieri sera è stato il capolavoro al contrario di Montella: o non ti sei accorto della stanchezza della squadra (gravissimo) oppure hai deciso di suicidarti tatticamente, schierando un 433 che ha aperto immense praterie per le caratteristiche perfette dei giocatori laziali (stessa cosa dell’andata…), in più hai un giocatore di ruolo come Gilardino (non era in forma? E Diamanti allora?! E comunque meglio Gila non in forma che Ilicic fuori ruolo completamente…!) e non lo schieri?! E poi perchè tenere fuori Gonzalo? Perchè riproporre per la terza volta il trio dei miracolati Kurtic Badelj Fernandez? Perchè non fare giocare Richards? Perchè non risparmiare l’unico che veramente avrebbe dovuto riposare, ovvero Salah? Insomma, non ne ha veramente azzeccata una che fosse una… ma non importa, ecco subito arrivare in soccorso i pompieri dei media per giustificare una tale ciofeca di prestazione! E adesso l’EL, impresa ai limiti dell’impossibile visto che giocheremo senza tutti i centravanti (grande idea quella di non inserire nella lista Uefa Gilardino…)…. Ma d’altra parte c’è in giro gente che pensa di poter vincere l’EL! E pensare invece che il secondo e terzo posto erano lì ad un passo, un passo che avrebbe significato Champions e tanti soldi per poter fare finalmente il vero salto di qualità (che invece potrà fare la lazio, che oltretutto ha vinto molto più di noi… ma noi abbiamo i meravigliosi DV, una delle proprietà meno vincenti della storia viola…)… Ma in fondo quando uno vincente non lo è non lo è, e c’è poco da fare, anche se lo puoi sembrare quando trovi uno che ti segna sei gol in sette partite…
Marzo 10th, 2015 alle 12:29
Vorrei aggiungere, ma non per lenire la pena, che la lazio chissà per quale motivo (o forse un motivo c’è!) quest’anno è la squadra con più falli ma con pochissimi cartellini gialli. Picchiano come fabbri ferrai ma trovano sempre l’arbitro che “fa scorrere il gioco”. Vediamo se Tagliavento arbitrerà sempre così! O è solo un caso a parte. Due anni fa abbiamo avuto “rigore per il milan” quest’anno, la musica è cambiata, “pochissimi cartellini gialli a chi di dovere”….cambia la musica ma il risultato non cambia….questo per dire che non siamo scemi e che ringraziando il Buon Dio abbiamo anche noi gli occhi per vedere e in aggiunta un cervello per comprendere.
Marzo 10th, 2015 alle 12:45
Stato maggiore dell’Esercito 33
nell’ultima frase sbagliato…dovevi scrivere Corpo Sciolto….
Marzo 10th, 2015 alle 12:49
Giovedì formazione forzata:Neto Richards Gonzalo Savic Alonso Pizarro Aquilani Borja Valero Mati Fernandez Joaquin Salah.
Marzo 10th, 2015 alle 12:49
e dopo Antonello 51 che mi cita il Che si può passare ad una altro post….vai David
Marzo 10th, 2015 alle 13:05
…per quelli che invocavano a gran voce Gilardino…ma ora vado a pranzo, a dopo…
Marzo 10th, 2015 alle 13:13
Siamo eterni provincialotti, ci esaltiamo sempre per una vittoria sulla Juve come se avessimo improvvisamente una squadra top, invece la realtà ci riporta subito sulla terra e ci fa capire che la Laziao di un Lotito qualsiasi ci eurclassa fino all’imbarazzo. Meno elogi, meno voli di fantasia: abbiamo una squadra che non è attrezzata per le gare decisive, non ha personalità e il centrocampo, una volta punto di forze, è diventato di burro e viene regolarmente bypassato. Dubito che vinceremo qualcosa anche quest’anno e se i padroni non si decidono ad investire vivacchieremo perennemente nella mediocrità.
Marzo 10th, 2015 alle 13:15
IERI:
“se stasera vinciamo all’Olimpico si punta diritti alla Champions e non è detto che sia per forza con il turno estivo preliminare.”
OGGI:
“Sinceramente avrei fatto volentieri a meno della cosiddetta “botta salutare” che ci riporta sulla Terra, anche perché mi sembrava che da queste parti non fosse decollato nessuno.”
Se fare la corsa sulla Roma non è decollare, allora qualcuno mi sa che non ha mai preso lezioni di volo…
Buona giornata a tutti.
Marzo 10th, 2015 alle 13:28
In un ciclo di ferro come quello che ci è toccato, può capitare di fallire una partita.
Guardiamo avanti senza timore
Marzo 10th, 2015 alle 13:30
Il calendario quest’anno è una vera merda. Tutte le altre hanno partitelle (a parte incontrare noi). La sorte non ci ha voluto bene, o meglio il computer della lega che ci considera una provinciale credo. Se poi si accavallano le coppe, bona!!
Marzo 10th, 2015 alle 13:39
A questo giochino, senza centravanti si fa fatica…..
Io non drammatizzerei, però giovedì niente scherzi!!!!
Siamo in piena lotta per tutte le competizioni, stiamo tranquilli e riempiamo il Franchi!!!!!
Non è successo nulla……..
Marzo 10th, 2015 alle 13:50
Si, é vero, ci stava di perdere. Scoccia essere stati asfaltati, però.
Ora viene la Roma e senza una punta di ruolo é dura.
Io comunque credo che il ciclo positivo non é finito. Anzi!
YNWA
Marzo 10th, 2015 alle 13:58
Dissento appena dalla maggioranza dei commenti. Le ripercussioni ci saranno perché abbiamo avuto conferma di quanto siamo fragili nelle partite che contano. non riusciamo a fare quel passo, quello importante. Quello che mi chiedo è: non sarebbe meglio puntare all’Europa dal campionato piuttosto che in euroleague che non vinceremo mai?
Marzo 10th, 2015 alle 14:02
@Alberto da Castagneto Carducci post.16
La Viola NON ti è dispiaciuta? Senti io capisco il tifo, la passione per la propria squadra che spesso ti porta a non vedere alcuni difetti e altre volte ad avere proprio gli occhi foderati di prosciutto, ma 16 tiri in porta a 0, con il risultato NETTO di 4-0 (che ad eccezione della debacle in casa coi Gobbi della Viola di Delio Rossi io non ricordo essere MAI accaduto negli ultimi 9 anni) ma ieri sembrava di assistere alla partitella di allenamento della Lazio. Piuttosto io spero ANZI PREGO che tutto questo (stanchezza e risultato) non influiscano sulla sfida di giovedì. Uscire dalla Coppa ad opera della Roma proprio non mi va.
Marzo 10th, 2015 alle 14:06
Ciao David, e buongiorno a tutti gli amici di blog.
Riappaio oggi, dopo parecchio tempo in cui le mie faccende personali sono andate un po’ altalenando, con molti bassi e pochissimi alti. In questi mesi, però, non ho abbandonato la Fiorentina, e nin ho nemmeno abbandonato il tuo blog, leggendo sempre quel che tu e gli altri amici scrivevate.
Riappaio oggi, e forse, visto il risultato della partita di ieri, non è la giornata migliore. Ma viene dopo una sequenza di risultati positivi: Tottenham, Roma, Inter e Juve le abbiamo battute, o mi sbaglio? Perché qualche Solone ha già detto che dopo la partita di ieri siamo arrivati al capolinea della stagione, e che dobbiamo accontentarci di un onorevole quinto/sesto posto, ammesso e non concesso che riusciamo a battere la Samp.
Ma, dico, stiamo scherzando? Possibile che i nostri giocatori, tutti, abbondantemente esaltati dopo il filotto di risultati ottenuti, siano improvvisamente diventati degli scarponi? Possibile che il nostro mercato di gennaio sia passato rapidamente da “esaltante” ad “insoddisfacente”? Possibile che Montella sia diventato un allenatore mediocre, dopo essere stato acclamato per l’accurata gestione del gruppo? Ci sta di incappare in una giornata via, e ci sta soprattutto se ti presenti a Roma, contro una squadra in salute, senza tanti titolari, e con molti dei presenti in debito di ossigeno visto i numerosi impegni. Vorrei ricordare che anche altre squadre, molto più titolate e robuste di noi (cito il Bayern, il ManUtd, il Real), sono incappate in momenti no nel corso delle stagioni, anche in questa, ma non per questo i loro tifosi hanno passato alle armi giocatori, allenatori e dirigenza.
Sarebbe auspicabile un po’ più di moderazione nei giudizi: stiamo crescendo come gruppo, abbiamo fatto un ulteriore scalino verso il raggiungimento di certi obbiettivi, ma non si può dire di essere già al top delle squadre più blasonate di noi. Dobbiamo mettere in preventivo altri rovesci, che potranno avvenire. L’importante è ripartire, mettere da parte quanto è successo, e concentrarsi verso il prossimo traguardo. La partita di Europa League è vicinissima, e vi assicuro che a Roma, sponda giallorossa, hanno maledetto il giorno in cui il sorteggio ci ha abbinati a loro, e sono seriamente preoccupati di quel che la loro squadra potrà fare giovedì.
Marzo 10th, 2015 alle 14:17
Una sequela di partite così non me la ricordo e stanca più la testa che il fisico.
Vediamo di ricompattare con il ritorno in campo del Pek e Borja e con una difesa solida come a Torino e con avanti chi è più in forma.
Marzo 10th, 2015 alle 15:37
Salve David, sono d’accordo con tutti quelli che ieri sera hanno visto un problema terzini. Di quelli che erano in campo uno é un riadattato al ruolo, l’altro é un disadattato nel senso più ampio del termine, significa: tomovic non é un terzino, pasqual lo é ma non lo sará mai abbastanza. Irritante in alcune palle perdute banalmente e nelle solite amnesie difensive. Poi sono d’accordo che la lazio non sia alla fine molto superiore a noi, in una partita in fondo simile all’andata, indirizzata da un precoce vantaggio e da una effettiva solidità del gioco di Pioli, imbellita da individualità indubbie degli aquilotti. Altri pensieri:
… secondo me Tatarusanu il primo gol l’avrebbe evitato…
….é meglio prendere 4 gol in una volta che 2 per volta in due partite diverse..
…a quelli che si chiedono perché no Gilardino dall’inizio, la risposta la da quello sprazzo di partita giocato..
Vabbé, forza Viola
Marzo 10th, 2015 alle 15:44
Che batosta!
Ma adesso rispuntano i professoroni con i loro discorsi illuminanti, elencati non tanto tempo fa da MFranz?
Marzo 10th, 2015 alle 15:49
Qualcuno mi sa dire come mai Lotito riesce da sempre a fare qualcosa in più di noi, per esempio qualche trofeo l’ha vinto. Il monte ingaggi poi penso sia infinitamente più basso del nostro, e nessuno va in casa Lazio a rompere i marroni per acquistare i migliori giocatori anzi prendono
anche loro degli ottimi prospetti. Certo con due esterni come Candreva e Anderson (visto quest’ultimo a fare il terzino ) noi con Pasqual e Tomovic
Marzo 10th, 2015 alle 16:05
Per Mauro post 18: non sarei cosi disfattista. Posso anche essere d’accordo con te su alcuni giudizi, ma non mi sbilancerei troppo in previsioni, anche perche’ a detta di tanti avremmo gia’ dovuto uscire col Tottenham e prenderle a Torino e invece siamo sempre in lotta su 3 fronti, cosa non da poco, aggiungo io. Scusa la domanda, ma tu sei il solito Mauro che commenta anche su Violanews?
La partita di ieri l’abbiamo persa per manifesta inferiorita’ sulle fasce. Purtroppo Tomovic e Pasqual sono stati sverniciati da Candreva e Anderson. Grandi professionisti, grande impegno, ma la differenza tecnica e fisica e’ stata palese. Il fallo di Tomovic su Anderson ha poi di fatto chiuso la partita.
X Omino di ferro 25: il modulo, a mio avviso, migliore per contrastare la Lazio e’ il 4-2-3-1, con il quale crei denista’ in mezzo al campo e provi a tenere bassi gli esterni Candreva e Anderson. La formazione che avevo fatto alla vigilia della partita era la seguente: modulo 4-2-3-1 con Neto-Rodriguez-Savic-Basanta-Rosi-Badelj-Kurtic-Vargas-Fernandez-Diamanti-Gilardino.
Teniamo sempre a mente poi che per scelte di turn over e infortuni ci sono mancati: Gonzalo, Richards, Pizarro (un tempo), Borja, Aquilani, Joaquin, Gomez, Babacar. In piu’ abbiamo fuori Rossi e Bernardeschi. Con la rosa al completo me la vorrei rigiocare. Un potenziale tridente Gomez Rossi Salah e una panchina con Joaquin-Bernardeschi-Diamanti-Babacar-Gilardino-(El Hamdaoui) non ce l’hanno in molti. Poi posso sbagliarmi.
Marzo 10th, 2015 alle 16:08
Io mi vergogno a perdere così. Facile alzare spallucce e dire incidente di percorso per diventare grandi ecc. ecc.; questa ripassata cancella quanto di buono fatto fino a oggi. E basta tutti questi infortunati. Una volta può essere casualità ma due-tre volte no. Che schifo.
Marzo 10th, 2015 alle 16:52
HO DAVID LA MALEDIZIONE CI PERSEGUITA, BABA, GOMEZ BERNARDESCHI ROSSI, E SE QUESTA NON E’ SFORTUNA . CREDO CHE STIAMO FACENDO IL MASSIMO
Marzo 10th, 2015 alle 16:54
Secondo me per questa sconfitta bisogna riesumare una delle mitiche massime di Boskov : meglio una sconfitta per 4-0 che 4 sconfitte per 1-0 .
Voltiamo pagina e pensiamo a giovedi .
Marzo 10th, 2015 alle 17:03
Si è tuto vero ma il problema è che ci mancano gli attaccanti tirolari Babakar ma sopratutto Gomez.
Il pennellone non semvra ma serve alla scuadra perche tiene alto il gioco i centrocampisti lavorano meglio.
Certo è che loro avevano 8 partite in meno nelle gambe ma va bene così.
La partita più inportante della stagione è quella di 180 minuti con la Roma. Arrivare in finale di Coppa Italia e Europa L. è difficile ma non impossibile.
Una cosa va detta tutta la squadra ha lottato fin quando era
possibile e non potevamo chiedere un altro miracolo dopo il ciclo di vittorie appena concluso che tanto Mi HA FATTO GODERE.
La Roma è pronta per il colpo di grazia e se proprio noi riuscissimo a strapparle anche il sogno europa sarebbe bellissimo
Forza VIOLA NULLA È PERDUTO IL SOGNO CONTINUA NONOSTANTE TUTTO
Marzo 10th, 2015 alle 17:06
Appartengo alla categoria dei critici brontoloni (anche se non isterici, come per qualcuno deve essere per forza chi si permette di criticare, e a Firenze!) e quindi mi verrebbero facili critiche pesanti per i nostri eroi. Perchè di perdere ci stava,era quasi nella norma, ma non asfaltati e umiliati così: ma gli avete visti i gol di Klose?
Tuttavia non credo sia nè giusto, nè opportuno, stroncare i giocatori e lo stesso Montella per questa partita, dopo i 13 successi utili consecutivi, e tutti di grande rilievo, che hanno portato l’entusiasmo dei tifosi viola a livelli poche volte raggiunti. Probabilmente si è trattato di un’interruzione inevitabile (starei per dire necessaria) nella fase di tensione fisica e psichica che aveva condotto il gruppo a tenere sempre alto il livello di guardia per tutti gli impegni succedutisi e che si succederanno a distanza ravvicinata uno dall’altro.
E’ un tentativo di spiegazione che forse ha del consolatorio, ma che ha la possibilità di essere verificato a breve, a partire da Giovedì prossimo, contro la Roma.
Quindi aspetto con la fiducia che mi hanno dato le recenti grandi soddisfazioni, che spero non siano state ultimate, ma soltanto interrotte.
Marzo 10th, 2015 alle 17:38
Ohia che mazzata! Scordare tutto e pensare a giovedì, ci attende l’altra metà del Schifo, anzi, la metà peggiore!
Sarà un caso, ma senza gomez nessuno tira in porta (ovviamente non è un caso!); quando poi impareremo ad assestare pedate assassine per mettere subito in chiaro le cose, saremo grandi
Marzo 10th, 2015 alle 17:38
Troppi orgasmi nel fine settimana quindi gambe molli e testa da un’altra parte .
Per quelli che si Fanno seghe mentali dopo la sconfitta dico : Occhio che diventate ciechi.
Conte viola
Marzo 10th, 2015 alle 17:45
La conferma che in qualunque sport lo stato psico-fisico è ancora più importante di quello tecnico. Spesso non è controllabile, ma un certo senso di appagamento nel subconscio e l’autostima che sconfina nella presunzione possono causare queste situazioni. Non è una colpa specifica di nessuno, gli umani sono fatti così, tutti. Allenti la presa o ti distrai per un secondo e la preda ti scappa. Per Giovedì sono ottimista, la verve per dimostrare che lo standard è più vicino a quello di Torino che a quello di Roma può fare la differenza. Peccato solo che siamo senza centravanti. Forse il piccolo Minelli in panchina potrebbe far comodo, ci vuole coraggio.
Marzo 10th, 2015 alle 17:49
Io credo che la squadra abbia sofferto piu’ per fatica mentale che fisica. L’unico vero problema è la mancanza del centravanti che tatticamente complica tantissimo il nostro gioco e ci riporta alla sterilità di inizio stagione.
L’ assenza contemporanea di Baba e Gomez ci rende oggettivamente piu’ deboli in vista della rometta…spero di sbagliarmi….
Marzo 10th, 2015 alle 18:27
Scarichi mentalmente, stanchi e senza Gomez! Il tedesco mette in apprensione le difese che segni o meno, abbiamo sempre piu’ possibilita’ di vincere con lui in campo.
Marzo 10th, 2015 alle 18:49
secondo me perdere non fa mai bene soprattutto perdere cosi’ fa malissimo e e’ davvero presagio terribile per il proseguo di tutto caro il mio montella.
4 a 0 da Lotito e’ una vergogna per tutta la citta’. una gran VERGOGNA!!
E poi voglio chiedervi: secondo voi LAZZARI non e’ piu’ forte dell KURTIC che, a a perte le primne 2-3 partite di campionato, abbiamo visto? Secondo me e’ molto molto piu’ forte di Kurtic e allora perche’ il mago di arcella si ostina a mettere KURTIC? mistero
Vi do poi una dritta che mi e’ arrivata dalla stanza dei bottoncini.
Sembra che il ns montella sia sempre piu’ propenso ad accettare l’ ingaggio faraonico che gli ha offerto il Milan del nuovo miliardiario Tailandese…..
Non preoccupatevi, da cio’ che mi si dice i nostri dirigenti stanno parlando fitto fitto in segreto con il nostro fiorentino Lucianone Spalletti che, vi do per certo, ha superato nelle gerarchie post Montevalliane, il caro De Francesco. Questa e’ una notizia fantastica.
Con Spalletti avremmo nel caso il vero allenatore di calcio, allenamenti veri, fisico che viene formato alle battaglie, carattere, tecnica, tattica e cattiveria e soprattutto innato senso del comando sui giocatori ( prima cosa che deve avere l’ allenatore ).
Praticita’ al comando basta doppiogiochismi da regno delle 2 sicilie ma toscanido PANE al PANE e VINO al VINO. yahoooooo!
Marzo 10th, 2015 alle 19:13
ciao david
concordo con tutto tranne la tua stima x neto dicendo che tata è inferiore…. secondo me ti sbagli di grosso il romeno è da poco che è qui mentre neto è una vita , a parita tempo prestazioni tata è 10 volte più forte.
poi il tempo ci dirà la verità
ciao e forza viola anche x questo anno ci siamo levati delle belle soddisfazioni calcistiche!!
Marzo 10th, 2015 alle 19:15
Sì, proprio una brutta botta. Sarà che io non riesco a concepire una squadra senza attaccanti.. comunque siamo davvero sfortunati: un tempo eravamo senza punte, e ora ne abbiamo 4 su 5 indisponibili. Fiducia verso chi giocherà e forza Viola.
Marzo 10th, 2015 alle 21:38
Il calcio è anche questo, passare dalla vittoria storica anzi dalle 3 vittorie al disastro storico, quando lo si guarda con gli occhi del tifoso. Forse , lasciando stare il tifo , non ci sono state ne vittorie storiche ne disastri storici. Di Tatarusanu, che è bravo, ma non quanto l’altro, aspetterei un po’ a dirlo. Su Neto abbiamo vomitato di tutto e, per come è finita, la vicenda non ci ha insegnato nulla?
Marzo 10th, 2015 alle 21:43
Caro David,
condivido tutto, con poche aggiunte :
– a me Diamanti e Gilardino non sono MAI piaciuti, ambedue simulatori col vizio di protestare sempre anche di fronte all’evidenza
– io farei giocare NETO fino a giugno, di Tata ancora non mi fido e in ogni caso é decisamente inferiore ; attendiamo che cresca . Farei fare qualche partita meno importante anche a Rosati.
– anch’io non vedo colpe particolari di Montella, e ai grandi intenditori di calcio dico che col senno di poi ……..
FORZA VIOLA sempre e comunque!!!!!
Marzo 10th, 2015 alle 22:01
RETURN TO REALITY…
Ieri David nel suo post scriveva”non siamo per niente preoccupati”…
In verità,visto chi è sceso in campo,di che preoccuparci c’era eccome.
Primo tempo giocato in 9,data per persa la presenza in campo di Frankenstilicic e
Scarpkurtic. L’unico centravanti arruolabile in panca ed in ritardo di condizione ed una schiera di pedatori,inadatti per quella,che ha torto o a ragione,era una partita almeno,da non perdere.
Neto migliore in campo,nonostante qualche peccatuccio,Montella tra i peggiori e non me ne vogliano i soliti noti,dato che una formazione del genere in una partita topica per la stagione,non aveva da vedere campo. Loro giocano di corsa,fisico e di prima,noi no,lo
sappiamo quanto soffriamo certe formazioni,ma c’è differenza tra farsi travolgere e tenere botta. Abbiamo regalato uomini e posizioni ai burinazzi,che hanno una rosa di minor qualità della nostra,ma meno seghe quando c’è da far legna. Siamo arrivati stanchi,mentalmente e fisicamente,ma fuori c’erano uomini più freschi e più tecnici,di fisico e di corsa,mi chiedo perchè gettare alle ortiche un occasione del genere? Ok,abbiamo la coppa in settimana,ma è una partita a se,con andata e ritorno e le motivazioni in ballo non ti fanno sentire la stanchezza,ergo ieri si doveva fare di meglio
non si poteva sbagliare,ma tant’è non ci smentiamo nemmeno stavolta,lo step ultimo per noi,rimane un’amara chimera. Dispiace,perche era un’occasione ghiotta contro una diretta concorrente che difficilmente si farà sorprendere nel prosieguo.
Siamo immaturi,purtroppo,ma non siamo da buttare via. Bastava essere un po più ‘furbi’ ed accorti,per non perdere,ma una bastonata così non me l’aspettavo.
Come ricordava 2 post fa Mario T.,non eravamo il Barca ieri,non siamo il Parma oggi,in mezzo c’è sempre la verità,per chi la coglie.
Almeno non sbagliamo giovedì,sarebbe già una buona cosa.
Ad majora…UdF
Marzo 10th, 2015 alle 22:05
Per Caccia alla Zebra.
Ti ho citato su sportando.it in merito al recupero Pistoia-Trento di mercoledì 18. Pieno di gobbi anche li….
Marzo 10th, 2015 alle 23:23
neto fuori, altrimenti facciamo ognuno come c**o ci pare
Marzo 10th, 2015 alle 23:28
Io non sono preoccupata per ieri sera, sono preoccupata per giovedì!!!!!
Se nn mi sbaglio davanti nn rientra nessuno, anzi non ci saranno ne Gila nè Diamanti, questo credo sarà un grosso problema, nn si può ripresentare Ilicic come falso Nueve!!!!
Mah….credo che siamo davvero sfigati, abbiamo fatto sì l’ impresa ma l’ abbiamo pagata un prezzo molto alto!!!!
Confido sull’ abilità di Vincenzo sia per motivare la squadra che scegliere bene la formazione…!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Marzo 10th, 2015 alle 23:40
In effetti su Neto mi associo ai molti e dico…. Tata torna presto. Neto niente miracoli…buoni interventi in quello che sa fare meglio….reattivo sui tiri….ma Tata è più completo…. titolare punto e basta. Anche perchénse lo metri in panchina ora a Giugno lo hai perso…e bisogna trovare un titolare….
Io vedo.la partita senza cronaca di sky e quando c’è Tata sento degli urlacci da paura che non sento mai quando c’è e c’era Neto…..preferisco Tata mi sento più sicuro…
Marzo 11th, 2015 alle 00:54
Se vogliamo vincere una coppa è normale dopo tutti questi infortuni mollare qualcosa in campionato.Approvo ! Riflessione—Un cinghiale tranquillo mangia le ghiande,un cinghiale ferito carica con tutta la forza che ha .Noi ora siamo il cinghiale ferito e la Roma ci ha mangiato le ghiande.Carica ragazzi chi c’è c’è .Giovedì undici cinghiali!
Marzo 11th, 2015 alle 01:40
Guewtta NON SCHERZIAMO!!!! E non innalziamo ad eroe un essere insulso che ha fatto solo il suo porco dovere essendo a contratto con la VIOLA fino a giugno!!!! Tata vale ne più ne meno dell’immondo neto. Per cui, come è in condizione di rientrare, fuori l’essere schifoso e dentro il portiere TITOLARE della FIORENTINA, ovvero TATARUSANU! Se sbaglia migliorerà! L’esseraccio, vi vorrei ricordare, quando lo aspettavamo ci ha fatto perdere fiorfiore di occasioni eppure lo abbiamo coccolato e vezzeggiato. Per cui medaglina e fuori dai cabbasisi!!!!! CARO GUETTA, STAVOLTA NON MI TROVI PER NIENTE D’ACCORDO!!!!!
Marzo 11th, 2015 alle 07:27
Guarda caso i bene informati nella stanza dei bottoni con conoscenze dappertutto (che però scazzano paurosamente la nazionalità del miliardario: cinese, non thailandese) spuntano SOLO, e SOLTANTO, quando si perde o quando comunque le cose non vanno benissimo.
MA GUARDA UN PO’ CHE COINCIDENZA!!!
Marzo 11th, 2015 alle 08:11
Io per domani sono molto preoccupato, speriamo bene
Marzo 11th, 2015 alle 08:31
Sì continua a parlare per sentito dire. Ma perché non andate a leggervi numeri e classifiche?per l’ennesima volta, poi non lo scriverò mai più giuro, mi son venuto a noia. La Lazio è arrivata prima di noi in campionato nel biennio Sinisa-rossi. Poi è sempre arrivata dietro, e vedremo quest’anno come andrà a finire. Il grande uomo vincente Lotito, ha vinto 2 coppe Italia arrivando settimo in campionato nella prima, decimo nella seconda. Già però nella vulgata lui è vincente e i DV son perdenti. Hanno SEMPRE costruito squadre migliori, ma non hanno vinto. Già son perdenti perché manco con Luca Toni scarpa d’oro son riusciti a vincere la coppa Italia, manco sono andati vicini alla finale. Ma noi si amano gli allenatori alla follia, giusto per contrapporli alla proprieta. Prandelli, vinto una mazza, prima durante e dopo di noi, osannato da tutti. Ora Montella. Vediamo la fine. Leggo che il Napoli ci è molto superiore. Ma dove? Centrocampo e difesa? Direi proprio di no. Attacco direi proprio di si, ma perche i nostri si fanno male, vecchi e giovani. Strano metro di giudizio quello,delle vittorie dei trofei. Sarà colpa dei DV se in dieci anni passati parecchio davanti alla Lazio, loro hanno vinto e noi no. Hanno mangiato tonnellate di polvere, ma son vincenti. Non è che vi viene in mente che abbia,sbagliato qualcun altro? Che magari abbiano culo nei sorteggi? Non vi sembra che aver incontrato nei sorteggi due volte i gobbi, poi la,Roma, poi il Thottenam, sia un poco sculo? Le solite litanie sugli zero titoli. Francamente non le sopporto più.
Marzo 11th, 2015 alle 08:45
Scusa lucca-pisa, non è sentito dire. E’ un fatto oggettivo. La Lazio ha alzato tre titoli, quelli di cui, per loro stessa ammissione, i DV hanno una gran fame (io poi non ne parliamo). Mi dicessero: vuoi arrivare settimo in campionato, ma vinci la Coppa Italia? Io firmo ADESSO.
Marzo 11th, 2015 alle 08:46
Luca-Pisa – fiato sprecato. Pur di dare addosso ai Della Valle, tiferebbero pure Juventus.
Marzo 11th, 2015 alle 08:47
Xparrino del 122
certo che la società Viola è proprio scarsa se in gran segreto tratta il nuovo allenatore e parrino lo viene a sapere!!!
no parrino,non fare così!
non farci stare male,a proposito su Fatima
hai delle news???
Marzo 11th, 2015 alle 08:52
Scrivo in questo blog perché non ha finalità commerciali. Altri, in principio dedicati alla Fiorentina, sono ormai infettati da troll e multinick, da noiossime faide , da volgarità e maleducazione, tollerati per la regola economica del click=cliente=pubblicità.
In linea di massima ritengo soddisfacente il livello della discussione del blog. Per precisare, soddisfacente per quelli che sono i miei gusti non certo come parametro assoluto. Per certi versi la sconfitta di ieri è stata più sanguinosa di quella col Parma valutando il punteggio e l’andamento della gara. Poteva dare la stura al solito coro disfattisti. La stragrande maggioranza dei commenti, anche quelli più negativi,invece rientrano nell’alveo della discussione civile e nei binari di una buona qualità generale degli interventi.
Il livello si abbassa, a mio modo di vedere, quando dalla discussione e dalle opinioni si passa tout-court alle sentenze. Allora si possono leggere perle come :
“Montella sbaglia continuamente i cambi, a Torino uscita una punta non puoi mettere Ilicic che non riesce ad allungare la suqdra” infatti abbiamo rischiato di fare il terzo e il quarto goal con Ilicic che tira a un pelo dal palo e che Diamanti non riesce a servirlo solo davanti al portiere.”
“David, a questi gli ci vuole uno psicologo e anche bravo” magari anche a qualche tifoso.
(troll Wojzeck):
“È ovvio invece che da una parte c’era un allenatore con tante idee, che sa preparare al meglio le partite, che sa leggere le situazioni e dall’altra uno che invece ha una sola idea buona in testa, che si disinteressa degli avversari, che non sa preparare adeguatamente le partite soprattutto nei momenti critici della stagione” e allora glorifichiamo Pioli reduce da un esonero l’anno scorso e mai approdato in Europa con l’allenatore più conteso del prossimo mercato. .
“Vi do poi una dritta che mi e’ arrivata dalla stanza dei bottoncini” Bottoncini del Lego?
PS: Quando cambi nick ricordati di non usare il blocca maiuscole, altrimenti è troppo facile capire che MAURO-mauro è una singola facciata da multinick.
LLAP
Marzo 11th, 2015 alle 08:57
@ CiccioIntrona (128)
🙂
Davvero un bel nido di serpi STRISCIANTI.
Grande Ciccio !!!
Se vieni a dare un’occhiata su Basketcaffe’ al topic di Pistoia (puoi farlo anche se non sei iscritto, da semplice visitatore), mi trovi accanto a Moretti 😉
A volte, quando le circostanze “lo richiedono” scrivo i testi in VIOLA……
🙂
Marzo 11th, 2015 alle 09:04
Ah, ultimissima annotazione. Non è un caso se la Lazio non gioca le coppe… lo scorso anno è arrivata esima, così come non era un caso se la Roma lo scorso anno non le giocava….settima??? Chissà come mai senza coppe si rende di più in campionato. Ne ricordo uno con la Lazio nelle coppe, salvatasi alle ultime giornate in campionato. Vogliamo fare un grande campionato? Spingiamo tutti per arrivare dal settimo al decimo posto….son soddisfazioni ineguagliabili. Queste si da vincenti.
Marzo 11th, 2015 alle 09:17
@122 Parrino nella stanza dei bottoni pigia quello in cui c’è scritto “spengi”
Marzo 11th, 2015 alle 09:43
Mi sono andato a vedere il valore teorico di mercato delle rose di Lazio e Fiorentina. 151 milioni di euro contro 171 milioni di euro. Siamo lì. Però se scendiamo nel dettaglio il conteggio per noi contempla ancora un teorico +20 mln di Pepito. Dubito che riprenderemo mai quei soldi da Rossi. Per il resto abbiamo un giocatore in più in rosa (32 contro 31)e un’età media sui 28,4 contro 27,3. Mediamente quindi siamo squadra più vecchia. Inoltre 7,5 mln sono il valore teorico di Neto che non piglieremo mai. Radu De Vrij Biglia Lulic Candreva Anderson sono i giocatori con quotazioni alte. POi c’è Djordjevic che stava crescendo forte e si è infortunato. Noi abbiamo Savic Valero Salah Rossi e Gomez con quotazioni alte. Ma Valero Rossi e Gomez sono in forte calo, Salah non è ancora nostro. Traetene voi le conclusioni in termine di reale valore del parco giocatori ed anche di prospettive di crescita. Lotito è un imbecille ma sa come portare il cappello.
Marzo 11th, 2015 alle 09:59
Certo che basta perderne una e i mestruati isterici spuntano fori…uno c’ha la stanza dei bottoni l’altro è sempre colpa di montella…mamma mia che palle
Marzo 11th, 2015 alle 10:02
il post n. 72 E.T. direi che è perfetto, e lo copio e incollo: io lapenso alla stessa maniera.
L’unico appunto che si può, e si deve, fare a Montella e al suo pur bravo staff, è il seguente: se conosci i tuoi uomini, li vedi in faccia tutti i giorni e percepisci, anche perchè sei stato calciatore anche tu, la stanchezza, la poca tensione, la testa altrove, perchè non imposti una partita di contenimento per strappare anche un punto; possibile che questa squadra pretenda di giocarsela con tutti anche quando palesa una difficoltà oggettiva e giustificabile dai tanti impegni (nessuno di noi si sogna di criticare i giocatori..era fisiologico il calo fisico e mentale)..non si può lavorare ad un modulo che sia più di contenimento..?? da utilizzare quando le circostanze lo richiedano..lo abbiamo fatto quest’anno, in un particolare periodo, e si parlava di squadra cinica..un 5.3.2 abbottonato, sarebbe stato utile per raddoppiare la marcature sulle fasce dove abbiamo tremendamente sbandato…se devi mettere per forza di cose gente come kurtic, almeno fagli fare il randellatore, copriti e provi a ripartire..ecco la partita di ieri doveva essere letta…ecco Montella non è ancora in grado di leggerla, così come fece in finale di coppa italia.!!
Marzo 11th, 2015 alle 10:05
si ma shimon, con questa storia di lotito che vince basta, dai.. la coppa italia è una competizione strana: viene snobbata da tutti fino alle semifinali, l’anno scorso siamo andati in finale eliminando solo l’udinese come squadra importante, poi in finale in una partita secca può succedere di tutto, come ben sappiamo. la lazio ha sempre avuto squadre inferiori alla nostra, vive di debiti spalmati, ha un presidente che vive di intrallazzi e che tra l’altro è odiato dai tifosi, e io dovrei invidiargli le due coppe italia che ha vinto? anch’io scambierei la vittoria della coppa col settimo posto, ma non scambierei certo ne la rosa ne la società con quella della lazio.
l’ultima coppa italia che abbiamo vinto noi, l’abbiamo festeggiata sapendo che l’anno dopo sarebbe stata una tragedia, secondo me siamo messi molto meglio ora.
tra l’altro, seguendo il ragionamento dei “tituli”, favero ha vinto in carriera molto più di antognoni e galderisi ha vinto molto più di batistuta..
Marzo 11th, 2015 alle 10:38
@Alessandro 60 e @Galleno Viola
Gentili Fratelli Viola, vi debbo una risposta.
Cito il Che Guevara perchè a suo modo era un idealista, quindi un grande uomo.
Io amo la gente che crede in qualcosa.
Poi, può anche stare dalla parte sbagliata (e chi lo dice che è sbagliata? Lo dico io, quindi nessuno)
Ma assieme a Che Guevara ho citato anche il Dalai Lama e Nietzsche, ovvero, un percorso di 360° .
Perchè ritengo che non ci siano idee buone da una parte e idee cattive dall’altra, ma solo buone idee, o cattive idee.
Ecco , tra l’altro, perchè in vita mio ho votato quasi tutti i partiti dell’arco costituzionale della prima e seconda repubblica , cosa di cui mi vanto e che mi prometto di continuare finchè mi sarà concesso di respirare.
C’è del buono nei programmi di tutti i partiti, come c’è del buono in tutte le azioni e pensieri, come in tutti gli uomini.
Anche se, ahimè, e vero anche il contrario.
Una specifica la debbo all’amico di Galleno che mi cita il motto “Vincere e vinceremo”
Ebbene, trasportato tale ardito e si caro motto nell’universo pallonaro, e per così dire semplificata la potenza (bei tempi quando si semplificava le potenze e le frazioni) 😀 , arrivo a dire che il motto più calzante alla partita in realtà era:
“E’ l’aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende”
Ecco, l’aratro Viola , inteso come manovra offensiva non ha tracciato solchi nell’area laziale, e per giunta le spade dei nostri difensori e della nostra mediana che dovevano difendere un pochino meglio il nostro solco all’Olimpico non hanno difeso a dovere tale solco, ovvero la nostra metà campo 😉
Mutuando l’indimenticabile prof. Scoglio e l’augusto sor Eugenio Fascetti .
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Marzo 11th, 2015 alle 10:44
NEDO 144
Cioè? tutta ‘sta pappardella per affermare cosa? Che cosa è il valore tecnico, e come mai si esprime in euro?, Casomai sarebbe economico. Tu mi vorresti far credere che giudichi un giocatore dal costo del suo cartellino? Chi sarebbe l’autority che stabilisce il valore del cartellino di un giocatore? e’ per caso valutato in borsa?
MAURO
mah, mediocrità. Se chiami tutto questo mediocrità, allora ci voglio essere condannato a vita.
MONTELLA
chi critica Montella per come ha impostato la partita con la SS lotita, lo ha fatto leggendo i tabellini e basta. Un allenatore può aver impostato la partita in qualsiasi modo ma che ci può fare se la squadra prende gol dopo 6 minuti contro una squadra nata per volare in contropiede?
Se nonostante tutto era riuscito a far tener botta alla squadra, cosa ci poteva fare se nel momento migliore della partita, quando c’era la possibilità di pareggiare, Tomovic si inventa un rigore clamoroso?
E’ stata una serata storta, nera, che ci poteva stare. Giovedi vedremo se le scorie saranno eliminate o meno.
FORZA VIOLA, CIRANO
Marzo 11th, 2015 alle 11:01
“chi vive sperando, morì cac@ndo”
(Sergente Lo Russo).
Secondo me sono arrivati scarichi di testa alla partita, pensavano alla Roma !
“Ubi maior, minor cessat”
“torno subito, vado in bagno!
(la primula viola)
Marzo 11th, 2015 alle 11:18
Come diceva il saggio e compianto Boskov meglio perdere una partita 4-0 che quattro partite 1-0 .
Marzo 11th, 2015 alle 11:45
…davide un consiglio scordati velocemente lunedi sera e pensa alla roma giovedi che per fortuna giochiamo ancora…..fvs
Marzo 11th, 2015 alle 12:20
Se ricordo bene anche l’ineguagliabile Sebastiao Lazaroni alla prima panchina con la Fiorentina nel 90-91 (perdemmo all’Olimpico con la Roma 4-0)nell’intervista dopo-partita dichiarò che era meglio perdere una volta 4-0 che quattro volte 1-0. Mitico!!!
Marzo 11th, 2015 alle 12:21
Ma infatti marco-san. Scambierei il settimo posto con la Coppa Italia, non certo la Fiorentina con la Lazio e giammai Lotito con i DV. Questo ho detto.
Marzo 11th, 2015 alle 12:26
Qui ci si siede troppo presto sugli allori, società e tifosi…un salutare “GNIGNI” e via!
Marzo 11th, 2015 alle 12:51
Shimon, il problema è che quando arrivi 7° o 10°, significa che hai costruito una squadra mediocre e nessuno ti può dire che vincerai qualcosa, sarebbe troppo facile. Poi la storia dei titoli è veramente ridicola. Se contano solo gli almanacchi il prossimo che vincono i Gobbi è il 31° scudetto, e son tutti strameritati, compreso quello dell’ ’81-’82…. che bischeri siamo stati. Invece di appiccicare sulle macchine l’adesivo meglio secondi che ladri, dovevamo mettere “Pontello e Picchio uomini perdenti, conta solo vincere”. Ma non sarà che siamo diventati uguali a loro?
Marzo 11th, 2015 alle 13:00
O.t.
un applauso alla magistratura italiana per l’ennesima figura di kakka, non sono riusciti a far condannare Lui nemmeno per il più lieve dei reati commessi! Anni di soldi buttati in indagini condotte in modo tale da confermare che o sono stupidi (e può darsi, visto il livello delle lauree post 1968, o sono corrotti. Ora se Lui torna è giusto che lo votino, è giusto che faccia le riforme, è giusto che sia il padrone!
Marzo 11th, 2015 alle 13:10
io voglio solo sa pere giovedì chi segna…..
Marzo 11th, 2015 alle 13:53
#149 cirano
non voglio affermare nulla di che. Valuto l’operato delle società anche sotto il punto di vista patrimoniale. Al momento attuale probabilmente è più prezioso il parco giocatori della Lazio rispetto al nostro. Che non vuol dire che sia tecnicamente più forte, ma certamente è più proiettato sul futuro. Per intendersi la Fiorentina al momento per autofinanziarsi ha un solo giocatore abbastanza appetibile sul mercato: Savic. La Lazio ne ha vari. Questo per me è indice di lungimiranza del proprietario. Ma ai tifosi deve interessare di default solo il campo e non la ragioneria. E allora atteniamoci al campo…0-4!
Marzo 11th, 2015 alle 14:23
Immonda:
“Garrisca al vento l’aratro vola.”
Marzo 11th, 2015 alle 14:58
@ leo 157
parli di “Jenny a Carogna” ?
…
..
.
vdz
Marzo 11th, 2015 alle 15:05
@ Nedo 144
Oh Nedo, ma che stai a di???
I valori dei cartellini dipendono dalla lunghezza del contratto principalmente e poi da innumerevoli fattori (compresa l’età) assolutamente non equipollenti al valore tecnico assoluto del giocatore stesso.
Un Liajic in scadenza poteva valere 8, se aveva 3 anni di contratto ne valeva 30.
Cuadrado, se non rinnovava, te lo portavano via a 10 e di Salah ti davano la figurina Panini al posto del prestito x 2 anni…
ciao
Vdz
Marzo 11th, 2015 alle 15:08
Leggo di soli 20mila biglietti venduti per giovedì.
Allora lo scrivo adesso perché non sembri altro: se si beccano 4 pere anche giovedì, TUTTI ZITTI, anche chi come il sottoscritto ha il biglietto in tasca e sarà presente al Franchi per sostenere la squadra … lo ripeto: TUTTI ZITTI E MUTI
PS: leggo di slogan nostalgici, speriamo di non fare la stessa fine (piazzale Loreto per chi si ricorda solo ciò che gli pare)
Marzo 11th, 2015 alle 15:44
@ 122 Parrino e quelli come lui o con nick camuffato: consiglio urgentemente di guardare un porno. Dubito che ci siano alternative.
Marzo 11th, 2015 alle 15:51
Quindi se una squadra ha più giocatori spendibili sul mercato, ha una patrimonializzazione maggiore.
Giusto.
Se non fosse che in Italia il valore dei giocatori è variabile, e non può essere valutato con certezza perché sono pochi i casi in cui viene indicato l’unico parametro oggettivo, ossia la clausola rescissoria. In tal caso il valore complessivo è oggettivo, e non dipende dalle voci messe in giro dai procuratori. E dai giornalisti che si occupano di mercato.
Marzo 11th, 2015 alle 16:52
DICIAMOLO CON LA BIOLOGIA
Ogni prova impegnativa, ogni test importante della vita, ogni traguardo che vediamo a portata di mano e ambiamo a raggiungere implica massimo impegno, concentrazione, uso di tutte le nostre forze fisiche e psicologiche.
Per ottenere tutto questo l’organismo produce una sostanza ormonale che tutti abbiamo sentito nominare e che si chiama ADRENALINA: aumenta i battiti cardiaci, la frequenza del respiro, la pressione, la rapidità dei riflessi e l’attenzione e l’individuo è pronto ad una reazione positiva, negli animali prede prepara soprattutto alla fuga (tratto dall’Enciclopedia degli Ottimisti e Buontemponi – tanto per non fare il saccente).
Dopo l’effetto favorevole però c’è il risvolto negativo: un senso di rilassatezza, di fiacchezza, di abbandono.
I tempi di queste due fasi variano da soggetto a soggetto e varia soprattutto la capacità e la rapidità con cui si “ricaricano le pile”, con cui cioè ci si rimette in condizioni di riavere una risposta positiva. Sembra che la tempestività di questa terza fase dipenda molto dall’esercizio, dall’allenamento, cioè dalla abitudine ad affrontare prove impegnative in tempi ravvicinati.
Allora, forse, con l’aiuto dell’adrenalina si potrebbe spiegare la “debacle” viola di lunedì scorso, senza stare a incolpare Montella, i giocatori o, come qualcuno fa invero senza molta fantasia, il Dr. Gnigni
Marzo 11th, 2015 alle 17:34
Come dici tu, sarà anche ridicola la storia dei trofei, Lucca-Pisa.
Mi dicono che in casa DV non hanno nessuna voglia di ridere. E io, una volta tanto, la penso come loro.
Marzo 11th, 2015 alle 18:03
@ 148 IMMONDA BESTIA
Gentile amico, hai fatto un breve elenco di personaggi rispettabili per la loro fede anche se non sempre da me condivisa (cito ad esempio il “noto pacifista” filocubano Che Guevara); permettimi di aggiungere ad essi quello che a me è sempre sembrato il più grande, forse perchè mi sentivo ideologicamente a lui vicino o forse perchè ci vuole davvero coraggio e grande motivazione a lasciare onori e ricchezza per finire al confino; mi riferisco ad Andrej Dimitrievic Sacharov, fisico russo, inventore con altri della bomba nucleare russa e poi divenuto acerrimo critico del regime comunista. Premio Nobel della Pace. Di lui oggi non si parla praticamente più, mentre si rammentano ancora personaggi come Mao Tse Tung, o Castro, o altri sempre di quella parte, che hanno sulle spalle eserciti di morti.
Ma la cosa non mi sorprende poi più di tanto quando considero in quali mani è ormai l’informazione e la cultura.
Marzo 11th, 2015 alle 18:05
gilardino non è in condizione? esattamente come per badelj, è un errore imperdonabile giudicare un giocatore da pochi spezzoni di partita.. (e quante cantonate sono state prese parlando del croato come di un acquisto chiaramente sbagliato).
gila lo conosciamo: per certi versi non è mai in forma; é il tipo di giocatore che va servito e nessuno pareva nelle condizioni di farlo con la lazio.
un errore, anche e soprattutto di natura psicologica, non averlo schierato a roma dall’inizio come tutti si aspettavano. montella diventerà un grande allenatore il giorno in cui smetterà di voler sorprendere a tutti i costi.
Marzo 11th, 2015 alle 19:16
@Ombanching
Alessandro, 20.000 paganti per ora, ma stanne certi che venti minuti prima della partita dentro ci saranno 40.000 cuori viola.
Tieni comunque presente una cosa, le partite al Comunale , fortunatamente, anche quest’anno son fitte come la rena, e la gente sta tirando il fiato.
Se tu vai babbo e figliolo allo stadio in maratona son 130euro, più, per i tifosi fuori porta, benzina , casello ,un paninuccio ripieno con una birrettina e caffeino.
Tu ci compri un par di scarpe quasi buone, oppure un tablettuccio, o mezza assicurazione ai motore.
Insomma, la famiglia costa.
E poi ci sono le varie ed eventuali.
Un esempio.
Hai letto ieri l’altro dei danni di cui ci parlava il Duca alla sua casa e al giardino a causa del vento?
Ha fatto giornata vai!
Un caro saluto
Marzo 11th, 2015 alle 21:54
Immonda sei sempre il numero 1
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 11th, 2015 alle 22:06
alla europa (league) il prossimo anno si arriva dal campionato, e se anche ci fosse una sola speranza di CL, peraltro remota perché Lazio Napoli e Roma sono più forti e più sane di noi, non ci si arriva dalla finale di EL. Per questo è stupido mollare in campionato unica nostra speranza.
Marzo 11th, 2015 alle 22:29
@nedo valore parco giocatori Totthenam 262 milioni
Hanno preso 2 pere ed arrivederci
La Lazietta ti ricordo che non ha giocato 8 partite di Coppa Uefa; miglior giocatore lo scommettitore Mauri 35 anni e Biglia l’unico che prenderei a Firenze.
Savic, Gomez, Babacar, Salah, Bernardeschi, Borja Valero, Alonso, Ilicic, Badelj, Mati Fernandez, Vecino, Tomovic, Gonzalo e mi sono dimenticato di qualcuno… Sono questi che non valgono niente?
Marzo 12th, 2015 alle 00:01
Sì fanno tanti soldi ad andare nelle grandi suadre… ma si fa tanta panca. 15 minuti da terzino per Cuadrado a Parigi, un’ora e mezzo in panca a Londra e Champion finita per Juan…. Jovetic, l’unica Champion giocata da protagonista resta quella giocata a Firenze…si, si, soldi ne fanno tanti…ma non è che a Firenze vivessero d’elemosina…però erano protagonisti. Sarà che noi siamo semplici tifosi innamorati del calcio, ma a volte seguire il cuore e la voglia di giocare, farebbe fare scelte migliori. Purtroppo qualcuno gli fa credere di essere CR7… A noi comunque è andata bene così.
Marzo 12th, 2015 alle 07:41
Caro Alessandro83, mica ho goduto nel veder perdere la Viola in quel modo, però non mi è sembrata una squadra in balia degli avversari come suggerirebbe il risultato finale. Fino al rigore per la Lazio, la Viola era in partita e pareggiando avrebbe potuto raddrizzare un match iniziato decisamente male nel primo tempo. Non è stata una partitella di allenamento per la Lazio, credimi, quando i biancocelesti hanno lasciato il campo erano parecchio sudati! Ciao
Marzo 12th, 2015 alle 08:53
Shimon, anch’io voglio vincere, esattamente come te e come tutti. E come i DV. Mi rifiuto però di giudicare come perdente una società che negli ultimi 10 anni (con l’intervallo dei due anni orribilis) ci ha tenuto a questi livelli. A 58 anni di Fiorentine ne ho viste tante, compreso quella del secondo scudetto da ragazzino, ed un periodo così lungo con una squadra cosi forte non me lo ricordo. Mi ricordo di aver vinto due coppe Italia ed una Supercoppa con Vittorio, accompagnata da due retrocessioni ed un fallimento. Non voglio considerare il fallimento. Ma due retrocessioni con tre trofei, ai miei occhi non fanno di VCG un vincente. Io avrei volentieri lasciato l’esaltazione della c.i. a Bergamo e della supercoppa a s.siro per evitare le due retrocessioni. Della seconda C.I. possiamo anche non parlare, visto che retrocedemmo. Invece qui dopo 13 risultati utili con vittorie impensabili due mesi fa, a Roma, a Inter, a Juve, con il thottenam, alla prima sconfitta seppur rovinosa, si torna a parlare di trofei e di perdenti. Io dico di sostenere la squadra fino alla fine è a maggio si tirano le somme. Certo che abbiamo anche sculo ed è innegabile. Se Rossi era una scommessa, Gomez non si era mai rotto. E Baba e Berna, mi si fanno male anche se hanno 20 anni. Ed i sorteggi ci vanno sempre di merda. Poi si sbaglia anche qualcosa, come tutti….il Napoli ha impiegato 10 anni per risolvere la crisi economica del dopo Ferlaino, 10 anni passati tra C è B….hanno dovuto aspettare De Laurentis, per tornare in A. Io non ci sputare proprio sopra a questa proprietà. Con questo, andiamo a vincere un trofeo, al contrario di quanto pensano in molti, io sono ottimista: quest’anno si può. E questo per me è già un successo.
Marzo 12th, 2015 alle 15:03
D’accordo come (quasi) sempre su tutto, ma non che Neto sia più forte di Tata. I curricula parlano: uno lo conosciamo bene, sappiamo le papere che ha fatto, il primo accesso champions fallito è 75% merito suo (il resto suddiviso tra Viviano, QUELLA partita col pescara, i furti del bilan); con la Lazio fece la partita perfetta (prendendone 4). L’altro ha giocato poco da noi… e i grandi anche da giovani non han fatto così pena come lui fino a metà anno scorso.
Marzo 12th, 2015 alle 18:53
@ Mauro il Grigio
premetto che è un piacere dialogare con lei di vicende extracalcio.
Dissento dal “pacifista” che lei abbina al Che Guevara con tono (mi par di capire) dissacratorio.
Chiedo scusa se ho capito male.
Come lei ben sa, avendo io esposto da anni i miei convincimenti , sono persona multicolore, anche se alla fine i miei treni parton e arrivan tutti a una stazione situata in certo punto, che da li non si smuove.
Una stazione in una valle, laggiù in fondo, di qui non la si vede.
Pertanto, quando un guerrillero , si getta nella mischia per il popolo a me sta sempre bene.
Che sia Che Guevara, che sia Emiliano Zapata, che sia un “comitato di disciplina pubblica” Francese, o un mobilitatore di masse cinesi , quando si riporta il potere al popolo va sempre bene.
Potere al popolo,nell’ ordine, nella disciplina, nel senso dello Stato.
Il diritto e il dovere.
Completamente intersecati; diritto al dovere e dovere al diritto.
Leggi, regole, pene, uguale libertà.
Libertà uguale democrazia, uguale scambio,uguale merito, uguale ricchezza.
Non un passo indietro di chi è avanti, ma un passo avanti di chi è indietro.
Si, è vero, certe rivoluzioni son costate milioni di morti.
Anche andare in automobile o avere il gas per cucinare costa milioni di morti.
Anche mangiare cibi perennemente avvelenati e contraffatti che ci stanno tumorando a tappeto costa milioni di morti.
Ma fanno meno rumore.
Eppure n’ha ammazzati più il metanolo che la battaglia di Catalafimi di Garibaldi contro l’oppressore borbonico.
Cazzarola, si muore con più frequenza per accompagnare una bistecca con un pò di rosso che per lottare contro l’oppressione e la tirannia.
Lo chiamano progresso.
Ma io vo ni culo a tutti e proseguo con le mie letture orientali che mi stanno portando il regime del motore da 5000 giri a trecento giri ai minuto.
Tra poco batto in testa. 😉
Ho un karma da bambino di sei mesi, o se vogliamo da monaco brahamano ottuagenario , che poi è la stessa cosa.
Se moio ora rinasco rododendro alpino, bello, profumato, invidiabile, l’esatto contrario di ora.
Legga anche lei la meditazione invece di Sacharov o Aleksander Solženicyn.
Meglio le campane ad otto metalli della capitale tibetana Lhasa che i teschi elettrificati dei Gulag.
Lei mediti.
Non conoscerà desiderio.
Pertanto non si illuderà.
Quindi non soffrirà.
Pertanto vivrà felice.
Vede, io le ho citato le Quattro Nobili Verità in quattro righi invece che in quattro libri .
Pensi, son già al quarto giorno senza sigari.
Senza sigari si, ma senza baffona mai.
Su Sacharov.
Lei ha ragione, personaggio unico.
Ha lavorato sulla bomba termonucleare, ma ne combattè gli esperimenti nucleari e il regime che si accaniva contro i dissidenti.
Marianna cane, io invento la corda e te ci fai un cappio.
Un si fa così.
O forse si.
Mi rammenta Wernher von Braun, babbo delle V1 e V2 naziste che fecero stragi su Londra ma che si riabilitò in Usa nei programmi Nasa Saturn e Apollo.
L’uomo sulla Luna ce l’ha mandato lui.
E non sto a rammentarle gli studi sulla radioattività dei coniugi Curie.
Vede , è come un’arma, è come una bel revolver.
In se e per se non è un pericolo, e neppure fa male a nessuno.
E’ come la si adopra il problema, la questione e il dibattito.
Sulla scelta del male .
Lei certamente conoscerà la prefazione di Odissea 2001 nello spazio di Kubrick ; quando la scimmia trova l’osso di un’altra scimmia morta , con quello non ci fa un aratro, o un puntello per una capanna, ma ci fa una bella mazza per armarsi e andare a colpire i suoi simili quando va ad invadere un altro gruppo di scimmie nei pressi di una pozza d’acqua.
L’acqua,assieme al cibo il valore fondante della comunità di quel preciso istante storico.
Non Bot, non petrolio, non frequenze TV, non riserve auree.
Acqua.
Mi dia retta, siamo gente cattiva, e poi vede, oltre che tirar mazzate agli altri primati l’uomo s’è pure ritrovato a essere strisciato.
Ci vole un altro Diluvio.
Mi stia bene,un caro saluto,
mi perdoni divago, faccio cose, vedo gente, forse sarà il caso che l’annacqui.
Immonda Bestia
Marzo 12th, 2015 alle 18:54
David, perdonami ne son partiti due uguali, il primo levalo, grazie e scusa
Antonello
Marzo 13th, 2015 alle 21:19
@ 178 – Immonda Bestia .
Condivido il piacere di scambiare qualche spunto con lei, ma, allo steso momento, ammetto che il mio livello di dialettica, di ironia e di conoscenze non mi consentono di competere alla pari. Le rispondo quindi brevissimamente: sì, il tono su Che Guevara era chiaramente ironico e non tanto per i trascorsi del Barbudo, ma per il fatto che è divenuto una icona dei pacifisti, il che, ai miei occhi, appare assolutamente paradossale.
Riguardo poi alle rivoluzioni fatte in nome del popolo, cerco solo di non dimenticare quante ignominie sono state consumate al fuoco di questa giustificazione: persino il nazismo associò il termine di popolare al nazionalismo, senza tacere poi di Saloth Sar, alias Pol Pot e i suoi Khmer Rossi in Cambogia, o di Beppe Stalin in Russia; un mio conoscente albanese in questi giorni mi descriveva le condizioni medievali in cui viveva quella nazione sino a una ventina di anni fa: anche questo in nome del popolo. Tutto ciò per dire che non basta apporre il timbro con scritto “per il popolo” per meritarsi un buon voto. Basta così: come le dicevo mi manca la sua facondia e per non sprofondare ancor di più mi fermo qui, non senza averle esternato il piacere di condividere con lei uno smisurato piacere per il colore VIOLA.
Marzo 14th, 2015 alle 10:07
Mauro il Grigio, la ringrazio, mi stia bene,
le auguro Forza Viola , buona salute, pace e prosperità.
Il resto se lo compri. 😉
Antonello
Aprile 8th, 2015 alle 09:49
Al di là della sconfitta più che meritata ahimè! Quello che mi ha dato molto fastidio è che dopo 5 minuti la Fiorentina ha smesso di giocare! Niente grinta, niente sano agonismo, niente pressing…..pareva che facessimo una seduta di allenamento di scarico!! Eppure di tutte le partite questa era la più importante in assoluto, quasi una finale….perché il terzo posto in classifica è a 7 lunghezze ( scontro diretto con la Lazio sfavorevole!), un po’ tantini per sperare che in 9 gare la Lazio ne perda 3 e noi si vinca quando loro perdono!! Vincere l’EL dopo quello che ho visto ieri sera è pura utopia ( arrivare secondi o in semifinale serve a niente!). La finale di Coppa Italia invece essendo partita secca e FUORI CASA, beh! Quest’anno era decisamente alla nostra portata!!
Montella è un fenomeno quando imbrocca la strategia tattica giusta…..ma quando si incaponisce possiamo perdere in casa anche con la Settignanese!! Giocare a tre ( con un Savic appena rientrato) invece che con un più consono 4-3-3 ( ma Richiards che cosa ha fatto per non meritarsi mai una maglia….lui che ha dimostrato che è 10 volte meglio di Tomovic??)è un mistero che resterà tale in eterno!!
FORZA VIOLA