Brutta figura
Ad un certo punto è stato davvero imbarazzante, oltre che pericoloso.
E’ successo durante le due ore di volo da Pisa a Valencia: una decina di tifosi viola hanno sinceramente esagerato e si sono messi a “molestare verbalmente” tutto il gruppo, compresi ignari viaggiatori a cui del calcio non importava assolutamente niente.
Un po’ di cori vanno bene, ma il turpiloquio gratuito, l’ostentazione della volgarità, no.
Ne è uscito un quadro desolante che ad un certo momento ha rischiato di diventare incendiario, nel vero senso della parola.
Perché uno di questi ragazzi (che magari sono pure miei ascoltatori) si è messo ad appiccare il fuoco ad un giornale, così, tanto per fare una bischerata, dimenticandosi di essere dentro un aereo.
So benissimo che questo è un post politicamente scorretto, perché secondo una corrente di pensiero molto in voga “i nostri tifosi sono sempre i migliori, a prescindere”, ma bisognerebbe un po’ riflettere sul perché poi arriviamo alle esagerazioni di non far entrare allo stadio i ragazzi con le magliette anti-Juve.
Per la cronaca i dieci sono stati fermati dentro l’aereo dalla Guardia Civil, che qui non scherza.
E ora via con la partita: qui a Valencia non gliene importa niente a nessuno, ma a Villareal, mi racconta il giovane Russo (nettamente migliorato con l’inglese), sono tutti eccitatissimi.
Sull’assenza di Montolivo devo dire che mi ha un po’ sorpreso, ma un giorno scrissi che Prandelli avrebbe potuto allenare pure nudo, tale era il credito conquistato.
Figuriamoci quindi se non può lasciare a casa Gobbi, Semioli e, appunto, Montolivo.
Ottobre 25th, 2007 alle 09:02
C’è davvero poco da commentare. La tristezza è che questi stupidi teppistelli danno un’immagine di Firenze e dei tifosi viola del tutto negativa. E’ vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma i rendevano conto questi dementi del pericolo che potevano creare? Non ho parole davvero, caro Davide hai perfettamente ragione.
Ottobre 25th, 2007 alle 09:10
Secondo me si tratta, oltre che di inciviltà e arroganza, anche di ingoranza distillata, allo stato puro. Ormai anche i sassi sanno, specie dopo l’11-9, che sugli aerei perfino atteggiamenti di nervosismo esagerato possono portare ad atterraggi prioritari su scali alternativi (se si è già in volo) o ad altre misure più o meno restrittive. Figuriamoci bruciare un giornale! Non so dov’era l’aereo quando è accaduto l’episodio, ma avete rischiato seriamente di tornare indietro o atterrare in un altro aeroporto (il comandante ha piena discrezonalità in questi casi). Magari hanno esagerato anche perché ti hanno visto, sperando così che le loro “eroiche” gesta avessero una maggiore risonanza. Spero comunque che li abbiano rispediti indietro con il primo volo, possibilmente stipati nelle stive insieme ai bagagli…
Ottobre 25th, 2007 alle 09:12
Isoliamoli e basta !
Nessuno ha mai vinto niente perchè aveva dei tifosi più duri di altre squadre.
Ottobre 25th, 2007 alle 09:14
Beh, tifoso o non tifoso chi accende un giornale in aereo se deve fare una notte in gattabuia, e spero che gliela facciano fare!!! oltre che pagare una bella multa!!! Giusto non portare il Monte in Spagna, ci serve troppo a Genova, per il resto Gobbi è infortunato e salterà sia la Spagna che Genova
Zac
Ottobre 25th, 2007 alle 09:20
Che figura di cacca che ci fa’ fare questa gente!
All’incendiario di turno lo farei,volentieri, tornare a Firenze a forza di pedate sulle terga!
Ma che è possibile che ci debba sempre essere qualcuno che riesca a rovinare l’atmosfera?
Cambio discorso e ti chiedo di portare i miei complimenti a Russo che, secondo il mio semplice parere, sta facendo sempre meglio. Se c’ha bisogno di un supereroe mi tengo a sua disposizione visto che Batman l’è impegnato in una diatriba con Zorro e con le sue fans!
Oh Batman, bellino ieri sera il tuo film! Dammi un po’ dei miliardi che tu guadagni che a fare il fotografo non si sbarca il lunario!
Ottobre 25th, 2007 alle 09:22
Speriamo li mettano dentro e…buttino via la chiave.
Ottobre 25th, 2007 alle 09:22
ciao david,il tuo post non è per niente “politicamente scorretto”, quei dieci hanno fatto una bischerata e mi sembra il minimo che uno debba scrivere che l’hanno fatta..semmai non sarà “popolarissimo”, ma ho capito che te ne frega il giusto..!!
Comunque vedo che siamo cresciuti molto anche come tifoseria,molte meno “cappellate” e squalifiche-punizioni solo per gli “altri”..questo non può che farmi solo piacere!
Che dici,stiamo prendendo coscienza,chi più e chi meno,che sta nascendo qualcosa di IMPORTANTE e nessuno vuole dare complicazioni al GRANDE PARTO?
FORZA VIOLA!
Ottobre 25th, 2007 alle 09:31
DAVID mi farebbe piacere avere un tuo commento alle mie seguenti considerazioni:
REDAZIONE INTERVENITE!!E’ una VERGOGNA!!non è possibile che noi tifosi siamo così poco tutelati come sempre….la società deve intervenire in maniera decisa per tutelare l’immagine di FIRENZE e della FIORENTINA..non è possibile che per vedere una partita di coppa UEFA uno debba impazzire a questo modo..ma BASTA!non se ne può più di conto tv e di digitali terrestri!!!basta!!che DDV in persona intervenga e faccia si che tutte le partite della viola si vedano in chiaro perlo meno su la7!!anche se trovo vergognoso che la tv pubblica spenda milioni per programmi VERGOGNOSI come l’isola dei famosi(?) e non offra un servizio di publica utilità facendo vedere la fiorentina in europa…non se ne può veramente più.se non bastasse ogni volta che uno vuole farsi una trasfersa non ci si capisce mai niente…schifo!
Ottobre 25th, 2007 alle 09:38
Ciao David!
Purtroppo non è questione di geografia. Gli stupidi ci sono a tutte le latitudini. Qualcuno pensa che con una sciarpa al collo si possa godere di una certa immunità. E per colpa dei soliti noti ci rimette la stragrande maggioranza dei tifosi per bene.
Quindi fanno bene a non fare entrare neggli stadi nemmeno una bottiglietta di acqua (e per questo motivo ci rimetto anch’io). Almeno fino a che certi individui non decidano di restare a casa!
Ottobre 25th, 2007 alle 09:39
Tanto per gradire basterebbe perquisirli e non fargli bere troppe ceres e fagli fare troppe canne a questi imbecilli e poi non fargli portare gli accendini in tasca questi non sono tifosi sono solo imbecilli
Ottobre 25th, 2007 alle 10:18
Beh la mamma dei cretini è sempre incinta,e spesso di gemelli,comunque quei tifosi sappiano che hanno rischiato,fare i cretini in aereo poteva portare addirittura ad un atterraggio di emergenza e ad una pesantissima denuncia per attentato alla sicurezza del volo,dopo l’11 settembre non si scherza!!!Poi,è un fatto che una trasferta europea a metà settimana la fanno solo i tifosi più accesi,magari ben dotati economicamente,ma certo molto”calorosi”.Speriamo non ci si faccia ulteriormente riconoscere…..
Ottobre 25th, 2007 alle 10:34
Ribadisco che i “dementi”ci sono in tutte le tifoserie e,quindi anche in quella viola,distribuiti anche numericamente in modo abbastanza omogeneo e non sono tanto pochi(che sono piccole minoranze è una balla percè il loro numero è consistente purtroppo).
Concordo che la fiducia Prandelli se l’è conquistata ampiamente.
Buona permanenza e Le suggerisco(ma sicuramente non è indispensabile)una visita” all’Oceanico” di Valencia che ,se non già visto,rappresenta per grandi e piccini una ottima esperienza.
Saluti.
Ottobre 25th, 2007 alle 10:49
Che imbecilli…
Comunque riguardo ai giocatori lasciati a casa da Prandelli, penso che abbiano avuto qualche problema fisico.
Mancano nove ore all’inizio della partita e un vedo l’oraaa.
FORZA VIOLA E FRORZA DAVID…buon lavoro per stasera. Anche se guardo la partita in televisione, ti ascolterò.
Ciao ciao!
Ottobre 25th, 2007 alle 10:54
Questo detto l’ho imparato da te David:
“La mamma degli imbecilli è sempre incinta”….Io lo scriverei su una bella maglietta, magari anche viola, e la farei indossare a questa decina di “tifosi”.
Incrociamo le dita per stasera!!
Un saluto viola a tutti.
Ottobre 25th, 2007 alle 11:10
Però, vogliono tornare a giocare a Perugia…
Tutti i gusti son gusti; magari se lasciassero fuori Firenze e dintorni che aspettano questo evento con malcelato godimento…
Avanti Viola, e a chi non sa stare in Europa ( e neanche in Toscana) qualcuno mostri l’uscita, grazie
Ottobre 25th, 2007 alle 11:14
GLi italiani non si fanno mai mancare niente, perché qui non si tratta di tifosi viola, giallorossi, bianconeri e compagnia cantando, ma più semplicemente della considerazione che ha un italiano medio intruppato della cosa pubblica. Ti ricordi Davide di quell’altra F. di M. che fece la comitiva scolastica italiana in volo che costrinse il capitano ad un atterraggio forzato? Io ho viaggiato spesso all’estero ed oramai ho imparato ad ascoltare un tormentone che è una condanna, una lettera scarlatta, un marchio che come italiano mi perseguita da sempre: si tratta delle seguenti parole “ITALIAN, AS USUAL”. Risparmio la traduzione, del tutto inutile.
Per quanto riguarda il Pranda, ho sentito la conferenza di ieri, e le sue parole sono state l’ennesima smentita delle ridicole affermazioni della righina. Il nostro conducator ha spiegato i motivi della esclusione di Semioli e Montolivo, affermando che, essendo stati in nazionale, non hanno potuto allenarsi secondo il programma prestabilito e che, se fossero venuti in Spagna dopo qualche settimana avrebbero accusato cali di forma; allora ha preferito tenerli a Firenze per fargli recuperare adeguatamente e per svolgere quel lavoro che gli manca per mantenere la forma.
Questo significa che lo staff tecnico prevede degli specifici programmi per distribuire le fatiche durante tutti gli impegni e per mantenere costante il rendimento per tutta la stagione. cosa che è sempre accaduta negli anni precedenti.
La povera righina invece dice che quello che la preoccupa non è la domenica storta che può capitare dopo un impegno di coppa (vedi partita con i gobbi) ma un crollo di forma a metà stagione, con evidenti ripercussioni sull’esito dell’intera stagione.
Stai tranquilla righina il nostro staff è serio, competente e preparato e sa come affrontare gli impegni (già previsti e programmati da giugno), mica sono come te.
SALUTI VIOLA e in a NTOTV
CIRANO
Ottobre 25th, 2007 alle 11:14
L’unico commento che mi viene è “BADA CHE FAVE”. Tranquilli che la Guardia Civil farà passare la voglia di scherzare a questi acefali…
Ottobre 25th, 2007 alle 11:34
David, per favore potete sollecitare Conto TV perchè da stamani è impossibile acquistare la partita! Accidenti a loro!
Il sito non funziona e a telefono non si prende la linea. E vogliono cmq in mano una ricaricabile anche se si ha sky.
Speriamo che a Cascina ci si schianti la Torre di Pisa!
Ottobre 25th, 2007 alle 11:35
Non chiamiamoli più tifosi! Definiamoli deficienti incivili, ai quali auguro che la Guardia Civil, al contrario di tutto il buonismo e permessivismo che impera in Italia, dia una lezione da poterla ricordare per un bel pezzo.
Il Progetto illustrato la settimana scorsa da Mencucci relativo ad un nuovo modo di frequentare lo stadio (almeno quello di Firenze), come potrà diventare realtà con deficienti di questo tipo? So con certezza che la stragrande maggioranza dei tifosi viola sono persono perbene, ma purtroppo, come sempre, basta una minoranza a sciupare tutto. E’ successo nel passato, succederà ancora.
Ottobre 25th, 2007 alle 11:38
Le teste di c… non hanno colore, squadra o appartenenza politica.. le teste di c… sono solo teste di c….. ma non l’avete massacrato di botte? avendo comunque fatto una cosa pericolosa per la sicurezza di tutti? o meglio.. non l’avete segnalato a qualcuno?
Ottobre 25th, 2007 alle 11:39
Spesso ti attacco, ma questa volta sono assolutamente d’accordo con te. Ci sono molte teste calde, anche tra i nostri purtroppo, e hai fatto benissimo a segnalarlo. In aereo non si scherza affatto.
Il decreto Amato per buona parte è assurdo, ma intanto focalizzò ben bene alcune cose, come striscioni in buona parte vietati (lì dentor si nascondono tutti i fumogeni e tutte le “armi improprie” come bombe carta ecc. oltre che negli sgabuzzini dello stadio ovviamente, di “proprietà di alcuni”) e termine assoluto delle relazioni tra società e tifo (con perdita dei famosi biglietti omaggio e agitazione in tutte le curve…).
Per stasera speriamo bene, sono contento che a Villareal siano tutti eccitati per l’evento : ANCHE NOI.
Capito Manuela Righini?
Ottobre 25th, 2007 alle 11:53
il problema dei tifosi che fanno “bischerate” è che le bischerate fatte “intorno” al calcio sono, almeno in italia, punite in maniera molto inferiore alle solite “bischerate” fatte in altro ambiente, nel senso che reati cha altrove penali vengono puniti con il DASPO.
questo crea una sensazione di onnipotenza a quella parte di tifosi un pò coglioni e un pò
frustrati che non trovano altro da fare rispetto a bischerate del tipo che hai raccontato, o anche peggiori.
Ottobre 25th, 2007 alle 12:04
Ciao David!!! BRAVO, fai bene a mettere in piazza questi piccoli episodi…. nn ti scrivo questo tanto per fare il lecca… ma perchè è bene non aspettare l’episodio eclatante per rendersi conto che i deficenti ci sono a Firenze come da tutte le parti e l’unico modo è isolarli per scoraggiarli a venire allo stadio!! dalle tu parole mi pare che sull’aereo ci sia stata un’atmosfera da asilo più che da stadio! FORZA VIOLA ABBASSO I BAMBINONI DEFICENTI!!!!
Ottobre 25th, 2007 alle 12:11
Stasera un solo coro deve riempire il Madrigal:
OOOOOOOH MARTIN JORGENSEN….MARTIN JORGENSEN, MARTIN JORGENSEN, MARTIN JORGENSEN….!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Perdonami David se uso il tuo blog come chat ma devo assolutamente fare chiarezza con qualche personaggio del post di ieri:
Per Zorro:
Ti rispondo con uno spagnolo “maccherronico”:
AHI!, AHI!, AHI! LA “CHIAPPAS”!
Oltre ad avermi sabotato il mantello vuoi anche infilzarmi le chiappe?
Ok, va bene, fai delle mie chiappe un colabrodo!
Visto che il mio compleanno cade proprio il 30 di Gennaio ti invito alla festa nella Bat-Caverna al posto di Robin e Spiderman; alle donne pensaci tu visto che tornerai da Parigi con una processione di modelle al tuo seguito!
Ciao grande!
Per Giovanni:
ZOTICO……grazie del complimento, ma rileggi il tuo commento e comincia a correggerlo con un’italiano degno, perchè ci sono un po’ di errori da VERO ZOTICONE; te lo dice uno che scrive con i piedi.
Per quanto riguarda le mie paroline vedo che non sei un mio attento lettore perchè non mi sembra di usare tutta la volgarità da tu citata.
Domandina a questo punto:
Per caso sarai mica uno di quelli che si scandalizza per una parola/striscione volgare e poi stasera, appena finita la partita, si sbizzarrisce con i programmi educativi di CONTO TV?
Mi sembra che ultimamente si fa le crociate a favore di una tv porno e poi ci si scandalizza o si censura una parolaccia…meditate gente meditate!
Per TUTTE LE DONNE DEL BLOG:
Siete la cosa più bella del creato:
Sensuali, intelligenti, fantasiose, intriganti, fascinose, eccitanti ma soprattutto mamme dei nostri filgi.
Scusate se ho offeso alcune di voi ma il mio era solo un estremismo verso chi fa del giornalismo-estremo nell’ambito calcistico fiorentino.(ho seguito il detto “mali estremi, estremi rimedi”).
Forse in questo ambito sbaglierò e potete ritenermi volgare ma il ripsetto verso di voi non lo farò mancare MAI.
Batman.
GLORIA ALLA FIESOLE!
Ottobre 25th, 2007 alle 12:13
David, scancella GLORIA ALLA FIESOLE!, era un vecchio salvataggio su word che non c’entra nulla con il post che ho scritto!
Grazie vivamente!
Ottobre 25th, 2007 alle 12:19
Che tristezza. Per i soliti 10 imbecilli s’è fatto una figura barbina.
PS. Cmq Russo è veramente un cavallo di razza! Bravo, bravo, bravo!
Ora e sempre Forza Viola.
Ottobre 25th, 2007 alle 12:41
Caro David, io spero che i “dieci” siano fermati per sempre con un “super-daspo” a vita valido per tutto l’universo calcistico !! Ho saputo da amici quello che è successo sull’aereo e la tua versione dei fatti appare sin troppo benevola !!
Ottobre 25th, 2007 alle 12:41
David, va bene il canale porno per vedere la partita, ma Prandelli nudo mi sembra troppo 😀
Forza ragazzi!!!
Ottobre 25th, 2007 alle 12:47
vedi David, il problema è che sono sempre una decina ( o cmq una minoranza ) di invertebrati a rovinare il calcio.
Purtroppo per l’infantilità , o peggio per la demenza in alcuni casi , che la stragrande maggioranza di gente civile debba subire danno ( vedi curve chiuse, stadi chiusi o nel peeggiore dei casi addirittura lo stop del campionato )
Di pancia mi viene da dire che se 100 cretini si dovesser comportare im maniera da danneggiare con i loro atteggiamenti un evento sportivo sarebbe bello che i 5.000 attorno li prendessero a randellate nelle gengive… ma ci si abbasserebbe al loro livello.
Quindi cerchiamo di isolarli e indicarli il più possibile cosi da agevolare il lavoro delle forze dell’ordine.
Per stasera incrociamo le dita e forza viola !!
Ottobre 25th, 2007 alle 13:29
Ciao David, bisogna punire loro ed i genitori pronti a giustifiacare questi deficienti!
Uno che accende un giornale sull’aereo merita per me una SEVERA MA MOLTO SEVERA PUNIZIONE altro che daspo e condizionale! Qui ci vuole il pugno di ferro perchè è per colpa di questi imbecilli (presenti in tutti gli stadi) che dobbiamo fare controlli, fila ed assistere a scene vergognose ed incidenti.
Questi signori dovrebbero pulire i boschi TUTTI I WEEK END
FORZA VIOLA
Ottobre 25th, 2007 alle 13:50
Anche noi abbiamo i nostri idioti, speriamo se li tenghino in Spagna per qualche mese.
Quanto alle scelte di Prandelli sono molto contento, la partita importante è quella di Genova, non questa.
Ottobre 25th, 2007 alle 14:00
Deficenti. Non trovo un’altro aggettivo senza scendere, anch’io, nel turpiloquio.
Spero che gli facciano un …… così!
Oh, ma russo da chi è andato a ripetizione???? ;-))
Ottobre 25th, 2007 alle 14:02
Personalmente su Gobbi potrei anche essere d’accordo, ma la scelta di lasciare a casa Montolivo e Semioli mi pare azzardata… A un altro non l’avrebbero perdonata, hai ragione… Staremo a vedere… OT: il Cagliari contro la Juventus ha avuto due rigori a favore (e un terzo, poi “rientrato”), di cui uno neanche nettissimo e un avversario espulso a metà partita, mentre a noi Rizzoli ha concesso un rigore su tre e non ha espulso a quattro minuti dal novantesimo un giocatore ammonito che aveva fatto un fallo di mano in area… Non avremmo forse meritato di vincere, ma in campo deve regnare il regolamento, non il merito… Non è che se “stai al tuo posto” almeno in casa tua ti trattano bene?
Ottobre 25th, 2007 alle 14:47
Uno che accende il fuoco sull’areo, uno che tira le bombe carta allo stadio o che spacca tutto o se la prende con la polizia non è un tifoso viola o gobbo, è solo un potenziale delinquente da prenderlo subito a puntante sul muso, maledetto imbecille !
Ottobre 25th, 2007 alle 15:04
Ciao,
Volevo fare i complimenti all’ottimo Fabio Russo, è veramente bravo. L’altro giorno l’ho visto per la prima volta in televisione e non mi sarei mai immaginato che fosse così giovane!
E’ un talento tenetevelo stretto.
P.s. David ti/vi continuo a seguire anche se tempo fa avevo detto di essere un ex ascoltatore di Radio Blu.
Con stima
Tiziano
Ottobre 25th, 2007 alle 16:39
da El Mundo di oggi: ci temono.Speriamo bene!
Una ‘final’ para empezar
ANDRÉS CORPAS. Ya ha superado la prueba de aptitud e incluso la de actitud. Pero le falta una última por superar. Se trata del test de potencia, en el que se decidirá hasta dónde es capaz de llegar el alumno. Si merece estar en la cumbre o, por el contrario, quedarse a mitad de camino en la Copa de la UEFA. Hoy arranca la fase de grupos de esta competición europea y la verdad es que el inicio para el Villarreal es bastante más crudo y duro que ante el Bate Borisov. La Fiorentina, uno de los conjuntos más en forma en el Calcio, llega como una de las principales opciones para complicarle la vida al submarino amarillo (20.45 horas, Canal 9).
Ambos equipos se encuentran en un estado de forma óptimo, ambos están considerados favoritos en este Grupo C (con permiso del AEK de Atenas) y ambos quieren comenzar esta nueva etapa con una victoria en su casillero. Pellegrini se va a tomar la UEFA como banco de pruebas y hará numerosos cambios respecto a la Liga.
Ottobre 25th, 2007 alle 16:41
la frase fatta e’d’obbligo…la madre degli imbecilli e’sempre in cinta, non ha patria e aime`non ha citta`senza pero`non sottolineare che da noi queste cose succedono un po`piu`raramente…ciao…
Ottobre 25th, 2007 alle 16:45
Il tifo va bene ma così esageriamo hai ragione ma una domanda David: ma la partita è solo sul pornazzo o c’è un’altra alternativa (oltre che mettere la frequenza 91.7-91.9)? Grazie anticipatamente e forza viola naturalmente!
Ottobre 25th, 2007 alle 17:43
la mamma degli str è sempre in cinta..
Ottobre 25th, 2007 alle 17:46
Solo una parola per quello che ha acceso il fuoco: IMBECILLE!!! E’ un aereo!!! Se lo faceva su un volo di una compagnia americana diretto in USA lo arrestavano sulla pista e lo rilasciavano forse quando la Fiorentina metterà la prima stella sulla maglia!!
Ottobre 25th, 2007 alle 18:00
Spero li tengano in galera per la partita e poi li mandino via….a vita. Questi non sono tifosi, sono nullafacenti che si spacciano per tifosi.
Ottobre 25th, 2007 alle 18:12
David sei un senese
RISPOSTA
Veramente no, sono nato a Firenze e tifo Fiorentina dall’età di 4 anni, se però è il tuo commento a quanto scritto ti vengo dietro nella fiera dell’imbecillità e ti dico: sì, sono senese, anzi pisano, no juventino.
Contento?
David
Ottobre 25th, 2007 alle 19:56
andre – novoli
tussei peggio di quelli che hanno infuocato il giornale
Sei sconcertante
Ottobre 25th, 2007 alle 21:41
Ho sentito la tua radiocronaca, tutto bene però c’è una dose di pubblicità veramente eccessiva. Credo che ci sia un aumento rispetto a qualche hanno fa veramente notevole.
Per me siamo ai limiti della mia voglia di ascolto.
Saluti
Ottobre 25th, 2007 alle 21:47
ma porca miseria!!! CHE RABBIA STREPITOSA… saremmo stati primi.
UFFAAAAAA
Ottobre 25th, 2007 alle 22:54
David in tutti i discorsi e domande che hai fatto dopo la partita ha ripetuta sempre la frase: “Ma si pagherà qualcosa a Genova?”. Ma che palle, perchè un ci si gode questa splendida squadra, considerando che stasera mancavano anche i titolari Pasqal, Gamberini, Montolivo, Semioli, Donadel(che ha giocato solo 15 minuti) e Pazzini. A genova sarà un’altra partita da andarsi a giocare, si vedrà. Per me siamo maturati. Ancora noto la non piena fiducia, denoto a volte una sottile ironia o polemica in alcune dichiarazione. Dammi del bischero ma è ciò che nuovamente percepisco, mi sbaglierò. GODIAMOCI QUESTI MOMENTI E QUESTI ENCOMIABILI RAGAZZI.
Ottobre 25th, 2007 alle 23:06
Grande david, grande radioblu, avete fatto un servizio bellissimo , complimenti!!
Ottobre 25th, 2007 alle 23:17
Scusate, sapete mica se ha giocato la Fiorentina?
NON CI HANNO NEANCHE CAZZATO, NE’ GIORNALI NE’ TV
Ottobre 25th, 2007 alle 23:45
Leggendo il tuo articolo, caro Guetta, mi è andata via la contentezza per la prestazione della squadra. Purtroppo non è vero che i nostri tifosi sono meglio degli altri, o perlomeno quegli imbecilli (pochi o tanti) che infestano le tifoserie italiane e che non amano nè la loro squadra, nè tanto meno la loro città, ma solo se stessi e praticano il tifo come esercizio narcisistico. Mi auguro che la polizia spagnola sia adeguatamente intervenuta e che gli abbia fatto passare la voglia di ripetere simili prodezze.
Ottobre 26th, 2007 alle 06:39
Aspetto un Suo commento sulla robusta prova della FiorentinaInter(non è un errore)in quel di Vila Real per chiederLe una opinione su un mio pensiero.
Saluti.
Ottobre 26th, 2007 alle 07:19
ciao david,
complimenti per radiocronaca di ieri sera.
peccato della mancata vittoria sfumata a pochi minuti dalla fine.
tu non potresti fare da tramite, con il tuo blog, per fare un appello a rai, mediaset e la7 per chiedere che le partite della fiorentina vengano trasmesse? si potrebbe mettere degli indirizzi mail e poi tutti i tifosi (frequentatori del tuo blog)inviino delle mail di richiesta. di solito, quando le richieste sono numerose, qualcosa smuovono….
grazie piero
Ottobre 26th, 2007 alle 07:35
per geri
incinta si scrive tuttattaccato….
Ottobre 26th, 2007 alle 07:41
Aspetto a gloria un tuo post sul pareggio di ieri sera visto che stamani al TG1 delle sette non si sono sognati neanche di rammentarci, E’ UNA VERGOGNA!!
Ma noi rimaniamo grandi e soprattutto consapevoli di ciò……..
Un saluto viola a tutti!
Ottobre 26th, 2007 alle 07:45
o maurizio icchè vorrebbe dire codesta cosa??? mah…
Insomma grande prestazione ieri, finalmente qualche bocca starà chiusa per un pò.
Ragazzi ci s’ha un allenatore che l’è la fine di mondo, hai ragione David quando dici che Prandelli può fare quello che vuole..
Grande squadra, grande allenatore, grande società, grandi i tifosi…!
Stanotte mi son pure sognata Montolivo, anche se ieri non c’era..senti a che punto sto!!!
Sempre più apassionatamente saluti Viola a tutti
Ottobre 26th, 2007 alle 08:02
Tommaso, come sei patetico, sembri un bimbo piccino piccino. Goditi quello che vuoi, dai una festa, fai quello che ti pare, ma non rompere le scatole con i tuoi lamenti da chierico su come commentano gli altri, in primis Radio blu.
Ottobre 26th, 2007 alle 08:20
PRONTO A PRENDERMI UNA TUA INFAMANTE RISPOSTA COME DA PROMESSA!
ASPETTO TUE DOLOROSE FRUSTATE!
Buona giornata a tutti.
Ottobre 26th, 2007 alle 08:48
Da madrid: ieri sera,siamo stati grandi,semplicemente al di la delle ingiustizie subite e del goal pirlesco a 3 minuti dalla fine.Anche gli spagnoli lo riconoscono:
VILLARREAL (CASTELLÓN).- El Villarreal salvó un punto ante un Fiorentina superior (1-1) en la primera jornada de la liguilla de la Copa de la UEFA con un gol de Capdevila a tres minutos del final.
Después de que los visitantes disfrutasen de ocasiones para sentenciar el partido que dominaban por 0-1, llegó el tanto local que salvaba un mal comienzo de la fase de grupos de la competición continental.
El comienzo ‘viola’ fue agobiante con Ujfalusi, Vieri y Liverani poniendo a prueba la seguridad de Diego López en el primer cuarto de hora. A partir de ese momento, el Fiorentina esperó para salir al contragolpe y en el minuto 23 el colegiado anuló un gol a Vieri por un fuera de juego muy protestado.El Fiorentina, que vio como el árbitro le anulaba otro gol a 13 minutos del final, en esta ocasión a Mutu.
Che altro aggiungere.Chapeau alla squadra ed a Prandelli!Bravo’!
Ottobre 26th, 2007 alle 08:53
Caro David,
Credo che la societa’ dovrebbe ritirare gli abbonamenti di questi pseudo tifosi. Tanto per dare un segnale a tutti!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 09:28
x Sandrino: magari fossi un bimbo piccolo, avrei ancora una vita davanti a me. Io non mi lamento di nulla, faccio solamente considerazione con tranquilittà ed in buona fede. Noto che ti disturba e ti innervosisce la gran prestazione della Fiorentina…. Comunque se permetti una radio come radioblu che seguo da decenni con passione non l’ho mai criticata, ho solo fatto considerazioni a riguardo. Quant’è bello parlare perchè si ha la lingua eh sandrino?
Ottobre 26th, 2007 alle 10:03
A me fanno, semplicemente, un po’ pena…persone limitate come coloro che saccheggiano (in branco) gli Autogrill e poi magari rivendicano la libertà di poter fare le trasferte e si sentono offesi per le restrizioni imposte ai tifosi.
Ottobre 26th, 2007 alle 10:15
Commenti lusinghieri anche su altri portali spagnoli (quello del Villareal non fa cenno alla rete valida annullata a Mutu)… credo si aspettassero i soliti italiani rattrappiti in difesa… ma forse la Fiorentina di ieri sera è stata una bellissima sorpresa anche per noi.
Uniche note negative, la continua indisponibilità del giocatore Kulovic (eppure darebbe un apporto importante, che in questo momento ci manca) e la disponibilità fin troppo assidua di arbitri zelanti.
Di riffa o di raffa, qualche motivo per farci reclamare ce lo danno sempre! Prometto che, la volta che ci danno il nostro, vo in ufficio con la faccia tinta di verde…
Querida Daniela, para poner ñ has de teclear ALT+164. Besotes de la mujer-gata.
Ottobre 26th, 2007 alle 13:35
senese? fiorentinainter? o che avete esagerato con la sangria??? o ve lo siete fatto lollipoppare troppo dopo la partita ieri???
Onore a David che si è scusato per l'”affaire-vieri”. altro che senese… Guetta figlinese! (da figlinese ti do la cittadinanza!)
Ottobre 26th, 2007 alle 13:43
MAH…QUESTE SONO COSE DEGNE DEI ROMANI…..PENSAVO SI FOSSE CRESCIUTI UN PO MA NON E’ COSI. RICORDO QUANDO ANDAMMO A SPALATO IN AEREO ALLA PARTENZA C’ERA UN GRUPPETTO DI FAVE CHE FACEVANO CAGNARA..POI ARRIVO’ IL FRAGOLA MI PARE E MISE TUTTO A POSTO. I SOLITI GENI ARRIVATI NEI PRESSI DELLO STADIO RICOMINCIARONO A FARE I DURI..PRESI DALLA POLIZIA CROATA CARICATI SU UNA JEEP E RIMESSI ALLO STADIO A 5 MIN DALLA FINE. RISULTATO PER QUESTI: 300.00 BUTTATE NEL CESSO, UN PAIO DI LABBRATE DA PARTE DEI POLIZIOTTI CROATI . AL RITORNO SEMBRAVANO DEGLI SCOLARETTI..ZITTI ZITTI
Ottobre 26th, 2007 alle 14:10
Purtroppo queste teste di “bip” sono sparse ovunque e danno costante prova della loro presenza.
Bisognerebbe che le autorità civili e sportive, anzichè far pagare intere tifoserie, mettessero questi “dementi” in condizioni di non nuocere.
Ottobre 26th, 2007 alle 14:34
Purtroppo non è questione di tifoseria migliore o peggiore. E’ questione di persone imbecilli o non imbecilli. E purtroppo gli imbecilli sono in ogni tifoseria.. e non solo
Ottobre 26th, 2007 alle 15:13
Mah …
purtroppo c’è tanta gente che segue le squadre ( scrivo le squadre, non la fiorentina) che ha una vita vuota; la squadra può essere tutto, l’eccitazione nel seguirla (in aereo di mercoledì …ma che lavoro fanno? ma dove li prendono i soldi …) farla andare fuori di testa …
non pensi che una volta individuata certa gente la domenica dalle 15.30 alle 17.00 sarebbe bene mandarla a fare volontariato in un centro tumori?
Ciao
Ottobre 26th, 2007 alle 20:26
Su Davide non sei nato ieri.
La madre degli imbecilli è sempre incinta…anche a Firenze.
Forza Viola !!!!
Ottobre 26th, 2007 alle 22:21
David, io ero sul tuo stesso volo… proprio nel mezzo a questi dementi e purtroppo ti devo dire che la maggior parte li ho rivisti allo stadio. Però posso dirti che stavano di molto boni
Ottobre 27th, 2007 alle 11:21
SE FOSSE PER ME COL C…. CHE STA GENTE RIMETTEREBBE PIEDE ALLO STADIO.
LA FIESOLE è PIENA DI QUESTA GENTE
…FIRENZE NON VI VUOLE…SIETE SOLO GENTE SENZA SENSO….41 BIS PER STI COGLIONI!
Ottobre 27th, 2007 alle 17:50
situazioni che ci videro già protagonisti in passato…
Vedi finale di Coppa Uefa dovuta giocare ad Avellino, o i fatti di Salerno…
Così non diventeremo mai nessuno…
Ottobre 31st, 2007 alle 07:28
e bravo david…
come recita un detto
“chi fa la spia..”
RISPOSTA
Cioé? Spiegati meglio, perché il tuo messaggio mi sa tanto di avvertimento mafioso e di minaccia.
Guarda che su quell’aereo c’erano almeno altre cento persone che la pensavano come me, ma non hanno la possibilità di scrivere su un blog.
Di quale spia parli? Mi sembra che la Guardia Civil spagnola sia stata informata di ciò che è accaduto e non certo da me, cmq non sono figlio di Maria perché mai battezzato.
Quanto a te, che non hai neanche il coraggio di firmarti e mandi il msg attraverso fiorentina.it, mi piacerebbe avere un confronto in diretta, specialmente se sei uno di quelli che stava sull’aereo,
David
Ottobre 31st, 2007 alle 07:50
minaccia ?
figuriamoci, ci mancherebbe.
penso che ci siano organi preposti per denunciare cose come queste, e per me, te non sei tra quelli.
p.s. il confronto con me ? adesso mi sembra tu sia te a minacciare…o mi sto sbagliando ?
RISPOSTA
No, io voglio sapere cosa diavolo vuol dire una frase idiota come quella che hai scritto.
Io non ho denunciato proprio niente, non ho fatto nomi (non li conosco e cmq non li avrei fatti per rispetto della privacy) e quindi mi devi spiegare cosa significa quello che hai esternato.
Non avrei dovuto scrivere niente secondo te?
Il confronto, visto che contesti il mio atteggiamento, ovviamento lo vorrei fare verbale, ma non mi sembri attrezzato mentalmente,
David
Ottobre 31st, 2007 alle 07:58
beh, non sarai stato minaccioso ma adesso sei proprio offensivo…
e mi sembri anche arrogante, anzi ti diro’ se tu avessi un atteggiamento più propositivo, forse te lo potrei pure spiegare, ma evidentemente qui c’è spazio solo per chi ti fa complimenti.
ci si sente..
RISPOSTA
Evidentemente non leggi il blog, ma solo quello che ti fa comodo.
Non solo mi attaccano, ma accetto pure le critiche, quando sono fondate.
Quello che tu hai scritto sono parole in libertà senza alcun significato e per giunta minacciose: sei uno di quelli che stava sull’aereo? Un loro amico?
Avanti, spiegati, attendiamo tutti impazienti.
David
Ottobre 31st, 2007 alle 08:00
nè stavo sull’aereo,n’è c’avevo amici sopra, nè fino a stamani prima di leggere l’articolo,ero a conoscenza dell’episodio.
perchè, per te solo chi ha dato fuoco a quel giornale (cosa “da fave” come detto già da qualcuno, ma non è questo il punto) o è suo amico puo’ non essere d’accordo con questo modo di fare giornalismo ?
concludo solo ribadendo, che t’ho già detto che non c’era nessuna minaccia..perchè insisti ?
p.s. credo che solo te attendi “impaziente”, non il resto di chi legge perchè credo che nessuno qui la pensi come me… qui son tutti cultori della “non – violenza” , salvo poi augurare pene corporali per chi commette certe cose…bella coerenza..ah, e poi ci son quelli che scrivono di rimpiangere “i bei vecchi tempi della curva fiesole e del Pompa, mica quella di oggi ” (eh si, i bei tempi delle coltellate e delle guerre fino alle 20.00 con i disgraziati abitanti di campo di marte asserragliati in casa, mentre oggi al limite ci son due tre scaramucce l’anno )..
RISPOSTA
Guarda che fare il giornalismo è un’altra cosa. Qui, se permetti, si parla degli argomenti più vari.
Di solito “quando faccio giornalismo” ricevo in cambio della mia prestazione una retribuzione, qui no, c’è solo il piacere del dialogo, è chiara la differenza?
Secondo te non bisognava scrivere niente?
Secondo te dare di spia a qualcuno non è un’offesa/minaccia?
Hai proprio un bel modo di pensare, complimenti
David
Ottobre 31st, 2007 alle 12:53
p.s.
pardon se aggiungo messaggi su messaggi ma con internet sono una frana…
ho riletto un pezzo di blog, d’una cosa ti devo dare atto, sei il primo giornalista che ho letto che dice “basta con la storia delle “romantiche scazzottate”..
vediamo se risce a fare un po’ di pace col cervello anche l’utente medio di questo blog o siti come fi.it e similari..