Spareggio Champions
Inserito da admin il 9 Mar 2015 6:30 am. Categoria: Fiorentina.
Se non ce lo concediamo nel calcio il diritto di sognare, quando mai è possibile?
E allora via con i pensieri proibiti: se stasera vinciamo all’Olimpico si punta diritti alla Champions e non è detto che sia per forza con il turno estivo preliminare.
Ci manca mezza squadra, e va bene, ma è l’atteggiamento psicologico quello che conta
In un contesto di grande positività, anche uno come Ilicic funziona bene e ha recuperato posizioni: Neto in porta e Ilicic (perché per me gioca lui e non Gilardino) falso nove in una partita chiave: se ce lo avessero detto un mese fa ci avremmo amaramente riso sopra.
Ed invece è tutto vero ed il bello che non siamo per niente preoccupati.
Marzo 9th, 2015 alle 07:49
Il fatto David, è che troppe volte quando giochiamio partite di questa importanza che possono veramente cambiare una stagione, abbiamo fallito inesorabilmente e anche con squadre di inferiore valore alla Lazio.
La partita di stasera è l’ennesimo crocevia per il salto di qualità e se non sappiamo approfittare dell’ennesimo treno che la dea bendata ci ha inviato nuovamente, grazie anche ai risultati di ieri, rimaniamo nel limbo delle squadre che vorrebbero osare ma non hanno il carattere di farlo.
Conta il gruppo, conta la voglia, contano gli attributi, non abbiamo altro risultato che non sia la vittoria, il sogno terzo posto ( ma anche secondo ) passa obbligatoriamente da Roma e da Napoli.
Forza ragazzi !!!!
Marzo 9th, 2015 alle 07:57
Tutto giusto David, speriamo di sbancare Roma, in caso contrario non facciamo drammi, perche’ stasera bisogna risparmiare qualche giocatore per giovedi, anche perche’ davanti ce ne mancano diversi. Egoisticamente parlando, baratterei un 4-5 posto con la vittoria finale in C.Italia e/o in E.League. Forza Viola forte e duro
Marzo 9th, 2015 alle 08:15
è 2 notti di fila che mi sveglio pensando al 3 sc…tto !!!
poi vedo la classifica….
la primula viola
Marzo 9th, 2015 alle 08:27
Boh, mi sembra impossibile.
Come ho scritto dopo la partita di Torino, a me sembra già troppo tutto questo, non sono abituato a questo genere di cose. Dovessimo vincere stasera, per me sarebbe come se venissero sconvolte tutte le leggi della quantistica.
Eppure.
Marzo 9th, 2015 alle 08:30
Stasera può succedere di tutto, ma è bello esserci e giocare queste partite!
Marzo 9th, 2015 alle 08:41
Ha ragione Daitarn 3; siamo tranquilli ed andiamo a Roma (versante “a’lazie) per fare risultato ma non possiamo pretendere di vincere sempre e con tutti ( è dolce abituarsi in tal senso ma cerchiamo di mantenere i piedi per terra). Quindi nessun dramma anche se… . Giochiamocela come abbiamo sempre fatto in questi ultimi tre mesi e, ritengo, qualcosa di buono uscirà. Non butterei via un X stasera. Per ora le assenze parrebbero quasi non esserci…ma dobbiamo essere consapevoli che ci sono altrimenti saremmo tutti degli incoscienti (nel senso di non coscienti di qual’è la reale situazione della squadra). Pertanto: sotto a chi tocca ma, da tifosi di senno, coscienza massima che questa squadra sta facendo miracoli e quindi applausi a scena aperta comunque vada. Abbiamo innumerevoli appuntamenti di valore assoluto ancora dinanzi a noi! FORZA VIOLA !!
Marzo 9th, 2015 alle 09:06
Stasera e’ fondamentale vincere, putroppo in europa league abbiamo incontrato l’ennesimo ostacolo durissimo perche’ la roma in due partite puo’ sbattere fuori chiunque ed in ogni caso chi va avanti perdera’ piu’ energie in campionato anche se per me personalemente il primo obiettivo e’ la vittoria dell’europa league…stasera partita da tripla se azzecchiamo anche questa vuol dire che siamo diventati una grandissima squadra…AVANTI VIOLA!!!
Marzo 9th, 2015 alle 09:19
Oggi pareggino salutare. L’importante è non proseguire con la catena degli infortuni.
CIRANO
Marzo 9th, 2015 alle 09:20
Prendo spunto dal post di Massimo G. per esporre una mia teoria. Agli occhi del tifoso, la Fiorentina non potrà MAI fare il salto di qualità; perchè per il tifoso il salto di qualità è sempre la prossima partita. Prima di Tottenham in Europa League dovevamo fare il salto di qualità passando il turno, una volta fatto, il vero salto di qualità sarebbe stato di battere l’Inter a Milano. Ma anche dopo quella vittoria, il famoso salto di qualità era battere la Juve a Torino. Ma non vi sbagliate, bella vittoria, ma il definitivo e finale salto di qualità sarà battere la Lazio stasera. Poi domani, in caso di miracolo, pensiamo al salto di qualità di battere la Roma, ad infinitum.
Marzo 9th, 2015 alle 09:21
Si,e’ bello sognare ma spero che la squadra si turi le orecchie per non deconcentarsi sulle subdole melodie delle sirene mediatiche.Non abbiamo ancora vinto niente: con la giusta determinazione,non interessa chi gioca,la forza e’ il collettivo ed e’ cio’ che piu’ conta in questo momento.Pronti alla battaglia,Viola!!!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 09:21
Io non butterei via nemmeno un punticino, poi se ne arriveranno tre, tanto meglio!!!!
Crediamoci!!!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 09:26
Mha insomma un po’ di paura la ho come mai out Borja e il Pek perché Gila nn gioca? Tra Lazio e Milan ci decidiamo il campionato
Marzo 9th, 2015 alle 09:30
Io credo che giocheranno sia Gilardino che Ilicic. Non mettere il Gila in una partita come quella di stasera vorrebbe dire regalare molto alla Lazio. Ci vuole uno come lui che ci consenta di rimanere alti in campo, altrimenti ci esponiamo troppo alle scorribande di Anderson, Candreva e compagnia bella.
Il bello degli ultimi tempi, però, è che chiunque scenda in campo c’è da star tranquilli.
La Lazio gioca bene ed ha gamba;e il secondo aspetto ci metterà un po’ in difficoltà stasera. Montella dovrà usare (spero con più criterio rispetto a Milano) tutti e 3 i cambi.
Una cosa è certa, SE stasera andasse tutto bene poi sarebbe un problema scegliere l’obiettivo n°1 per il proseguo della stagione…
Marzo 9th, 2015 alle 09:35
Il pareggio di napoli, deve renderci ancora più decisi e cattivi. Il pareggino serve solo a tenere la lazio ad un punto, ma per il 3 posto è poco si ci puntiamo. Poi basta con le energie spese per le coppe…. se vogliamo la C.L., cosa la vogliamo a fare, per giocare tre gare??? Se si giocano le coppe e si va avanti, in questi mesi si gioca spesso, quindi avanti con coraggio . SBANCHIAMO ROMA IN CAMPIOANTO ED E.L.!!!!!!!!!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 09:46
Temo più il contraccolpo di una sconfitta che tutto il resto..speriamo che ci sia la lucidità per giocarsela, ma anche di gestire come tifoseria il risultato qualunque esso sia…sarebbe un peccato sprofondare nella negatività dopo tutto il buono fatto …
Marzo 9th, 2015 alle 10:08
Sarà dura, la lazio è una squadra ignorante, ti costringe, di solito, a giocare male..
Però.. sfruttiamo l’entusiasmo anche se siamo decimati e stremati.. avanti viola!!!
Marzo 9th, 2015 alle 10:15
se si vincesse stasera sarebbe riaperta addirittura la lotta per il secondo posto, ma non ci voglio neanche pensare perchè abbiamo già vinto a roma, a milano e a juventus in venti giorni, mi sembra tutto già troppo bello.
in quanto a chi gioca, mi sembrerebbe meglio impiegare chi non puo giocare in coppa e cioè gilardino (che mi sembra anche parecchio in palla) e diamanti, magari col 3 5 2.. però ovviamente montella sa come stanno i giocatori e lo sa lui come fare.
peccato avere mezza squadra fuori proprio ora, ma abbiamo 25 titolari.
Marzo 9th, 2015 alle 10:25
“Ci sono solo due errori che si possono fare nel nostro cammino di fede:
non andare fino in fondo e non iniziare”
(Buddha Siddhārtha Gautama)
con riverenza
Immonda Bestia
Marzo 9th, 2015 alle 10:30
non dobbiamo aver paura di nulla ….figuriamoci della lazio….poi si sa…l palla è rotonda…a me starebbe bene anche un punto….bisognerebbe dire ai nostri di fare come loro all’andata…appena ci toccano interra urlanti disperati e per battere le rimesse laterali un minuto…..
Marzo 9th, 2015 alle 10:31
Ragazzi
non facciamoci prendere dall’euforia. In questi giorni abbiamo fatto tanto ma il conto degli infortunati è lungo. Dobbiamo accontentarci anche di un pareggio, tra l’altro, recuperabilissimo in campionato.
Non facciamo uscire fuori la fiorentinite acuta e controproducente, come è successo ad Emiliofirenze nel 194 del post precedente.
Lui ha dichiarato di essere deluso dal risultato di Torino, perché poteva e doveva essere più rotondo. Non aggiungo altro.
CIRANO
Marzo 9th, 2015 alle 10:54
stasera è durissima
firmerei per un pareggio
Marzo 9th, 2015 alle 11:14
Siamo in serie ultra positiva da non so quante gare-Uno stop prima o poi ci può stare. Stasera è fondamentale non perdere ma il tempo per rimediare ci sarebbe.Giovedì invece un passo falso in casa potrebbe costarci il cammino Uefa. Spero di vincerle tutte ma se dovessi scegliere Europa League senza se e senza ma.
Marzo 9th, 2015 alle 11:27
Partita durissima, con arbitro Tagliavento.
E credo di aver detto tutto…..
Marzo 9th, 2015 alle 11:33
Ragazzi, siamo tifosi e dobbiamo sognare… Stasera dobbiamo vincere e al momento ce la possiamo giocare con chiunque, quindi anche con la Lazio, buonissima squadra, certo, ma alla nostra portata. Non accontentiamoci di un punticino a prescindere, ce ne vogliono 3! Forza Violaaaa!!!
Marzo 9th, 2015 alle 11:36
Matteo post 9
Matteo, nel calcio e nella vita, coloro che hanno successo è perchè si pongono sempre nuovi obbiettivi, mai accontentarsi di ciò che hai appena ottenuto, qualcun’altro potrebbe non accontentarsi e superarti, semplicemente se sei sulla cresta dell’onda, cavalcala, se poi cadi, pace! almeno ci hai provato.
Da tifoso non cambia niente, ero per la Viola prima, sarò per la Viola sempre, comunque vada, ma per una Società che mette soldi, tempo, passione e ambizione, questo deve essere un diktat.
Marzo 9th, 2015 alle 12:12
stasera e’ la partita piu’ importante di tutte…meglio terzi/secondi che vincere la coppa italia…..la champions e’ quella che porta l’EURO e di conseguenza squadra piu’ forte ecc.., tra l’altro Roma e Napoli non mi sembra che stiano attraversando un momento d’oro sicche’ da ora in poi obiettivo CHAMPIONS LEAGUE!!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 12:31
Il mio modesto parere è far giocare il Gila e Diamanti affiancati nel primo tempo da Ilicic sostituito nel secondo da Salah…….e poi sognare con i piedi in terra, consapevoli che la Lazio è spigolosa.
Marzo 9th, 2015 alle 13:13
visto che andiamo a citazioni…
“Colui che capisce quando è il momento di combattere sarà vittorioso” (L’arte della guerra)
da qui alla fine è il momento di combattere, e combattiamo!
Marzo 9th, 2015 alle 13:17
p.s.
citazione per il post 9
“Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai” (cit. attribuita a chiunque, da Almirante a Marilyn Monroe! ma è di iulius Evola…)
certo che viviamo alla giornata, non è più l’era per programmare, in nessun ambito; vinciamone una, poi un’altra, proviamo a vincere sempre! se non proviamo abbiamo già perso
Marzo 9th, 2015 alle 13:24
Non facciamoci facili illusioni….. loro sono molto piu’ forti di noi, noi prendiamo goals sempre con incredibili ingenuita’, con SUPERLUMACA ILICIC non riusciamo a concretizzare la mole di gioco espressa, Diamanti è ancora indietro nella condizione, come del resto Gila, poi pretendiamo di andare a Roma con Kurtic, Bad & compagnia e fare risultato….Montella sbaglia continuamente i cambi, a Torino uscita una punta non puoi mettere Ilicic che non riesce ad allungare la suqdra ed abbiamo rischiato di mandare tutto all’aria….. Questa analisi mi porta, con molto dolore a non avere nessuna speranza per questa sera. Ci dobbiamo preparare ad uscire dall’Europa…i sogni sono solo sogni, poi ognuno è libero di sperare quanto vuole ma la nostra realta’ è questa.
Mauro
Marzo 9th, 2015 alle 13:44
Anch’io opterei per la coppia gila- diamanti, però non sono montella. in ogni caso, adesso nonostante gli infortuni abbiamo le alternative, pertanto chiunque giochi, stasera faremo bene.
Marzo 9th, 2015 alle 13:50
p.s.2
e di lotito e le sue telefonate chi ne parla più?
Firenze la mia capitale
Fiorentina la mia nazionale
Marzo 9th, 2015 alle 13:58
Differentemente da sempre un pareggio non lo firmerei.Partita da giocare con fiducia se siamo noi preoccupati , figuriamoci loro dopo che abbiamo sbancato Roma , Milano , Torino e tenuto botta a Londra.
Facciamo sentire la massima fiducia alla squadra , perchè ora,contrariamente all’inizio di campionato, se la sono meritata.
Se vinciamo ci esaltiamo , se pareggiamo può andar bene .
Marzo 9th, 2015 alle 14:11
Osare,osare,osare.
Marzo 9th, 2015 alle 14:15
Ci puntano entrambi alla Champions League e possono arrivarci entrambi, noi con il gioco loro um po’ col gioco un po’ con le combine lotitum rufianusque maleficorum. Seconda e terza le vedo in … retromarcia, l’una per la difesa alquanto mediocre, l’altra perché non si è più ripresa dall’uno sette e più va avanti più quel risultato la condiziona. Entrambe hanno due pseudo profeti come allenatori, vittime anche dei deliri di onnipotenza dei due maghi senza.
sfere (diciamo di cristallo tanto per rimanere in tema).
A Roma per vincere
Marzo 9th, 2015 alle 14:19
Io penso che dobbiamo andare cattivi e decisi a vincere, perchè se si vince si può anche puntare la Roma. Però se si dovesse anche perdere, non c’è da far drammi, il terzo posto resta lì alla nostra portata,anche considerando il finale di campionato in discesa che abbiamo. Per cui giocare con la tranquillità di chi non deve vincere per forza. Con questo, ASFALTIAMOLI!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 14:20
Partita difficilissima,contro una squadra fisica e velenosa. Ci sara’ da soffrire parecchio.
Marzo 9th, 2015 alle 14:24
Stasera è tostissima, perchè affrontiamo una squadra in forma e con i nostri stessi obiettivi.
Non dico che firmerei per un pareggio, ma quasi, anche perchè il passo falso del napoli ci consentirebbe di rimanere a una distanza colmabile.
L’importante è rimanere concentrati, perchè se non perdiamo potrebbe essere davvero fondamentale per la stagione.
Vediamo come va!
SFV
Marzo 9th, 2015 alle 14:26
D’accordo con Marco Signa (post 11).
Marzo 9th, 2015 alle 14:33
Massimo G.
Giusto quello che dici, ma è sbagliato parlare di salto di qualità!
Quello è stato fatto.
Stasera sarà una partita difficilissima con un ottima squadra ed un bravissimo allenatore. Loro hanno giocato circa 8 partite meno di noi e sono più freschi…
Se giochiamo come abbiamo fatto nell ultimo mese ma non vinciamo cosa avrebbe a spartire con il salto di qualità????
Saluti Viola
Marzo 9th, 2015 alle 14:49
Per come è girata la giornata. Un pareggio va benissimo. Per loro è obbligatorio vincere, giocherei di ripartenze mettendo dentro Salah e Diamanti.
Marzo 9th, 2015 alle 15:27
per me si è perso tutti la testa, io per primo.
Ci vogliamo rendere conto che stasera abbiamo mezza squadra e che la lazio è una delle più in forma.
Io temo una batosta senza precedenti, però se i ragazzi mi vogliono sputt….are sono il primo ad esultare!
Marzo 9th, 2015 alle 15:48
Stasera diventa il crocevia del campionato viola.
In caso di vittoria occorre puntare tutto su campionato e coppa Italia. Il secondo posto non sarebbe una chimera (considerato che le ultime 5 partite sono ampiamente alla nostra portata).
E se perdiamo, niente drammi, puntiamo tutto su Europa League e Coppa Italia. Del resto vincendo l’EL saremmo comunque qualificati per la Champions.
Marzo 9th, 2015 alle 16:01
mauro n. 30: ma te parli sul serio o pigli per il sellino??
Marzo 9th, 2015 alle 16:10
Chiarisco il mio pensiero.Ho scritto che mi accontenterei del pareggino ma non vuol dire che dobbiamo scendere in campo per il pareggio. Provare a vincere è doveroso, però, ecco, io non rischierei oltremodo la gamba, non rischierei di perdere pur di provare a vincere.
La partita da vincere è quella di Giovedi.
A proposito di non rischiare la gamba, ma è sembrata solo a me assassina l’entrata di Naingollan che è costata la gamba al povero clivense?
CIRANO
PS: MAURO 30, lo so che ci godi a scrivere ciò e goderesti ancora di più se mi incaxxassi, invece ti do ragione; meno male che quest’anno il Parma è spacciato e Cagliari e Cesena son messi malissimo, altrimenti era l’anno buono per la retrocessione.
Marzo 9th, 2015 alle 16:13
Post 30:
Signore e Signori, Benvenuti.
Ecco a voi il Pessimismo Cosmico!
Ma chi sei , Giacomo Leopardi????
Marzo 9th, 2015 alle 16:21
…non l’abbiamo mai avuta una panchina lunga e bella come quest’ anno….mandate energia positiva, invece delle solite “preoccupazioni”!
Marzo 9th, 2015 alle 16:24
Caro Mauro al n. 30, se il tuo messaggio deve essere interpretato in tono ironico-scaramantico allora ti faccio i complimenti perchè si tratta di una vera perla.
Se invece stai parlando sul serio allora ti consiglio di farti vedere.
Ma da uno veramente bravo.
Marzo 9th, 2015 alle 16:40
Massimo G. il mio non voleva essere un atto d’accusa nei tuoi confronti 🙂 era solo che secondo me come dice anche Sferino il nostro salto di qualità l’abbiamo fatto con questo filotto di Tottenham/Inter/Juve, e che una sconfitta o pareggio stasera ingiustamente verrebbe considerata come “siamo alle solite, ci fermiamo sul più bello”. Poi ovviamente io voglio vincerle tutte, che c’entra 🙂
Marzo 9th, 2015 alle 16:40
si pero’ quando leggo post come il primo mi cascano le braccia, davvero…
cioe’ si vince a torino, a milano in 9, si elimina la roma dalla coppa italia, si fa il calcio piu’ bello di tutti, e qui si sta ancora a parlare del salto di qualita’, che la squadra nei momenti topici non risponde. Ma porca puttana, la partita col tottenham cos’era, se non la chiara prova che il salto di qualita’ c’e’ stato. Ora per me questa squadra puo’ perdere stasera, avendo giocato una caterva di partite una dietro l’altra ed essendo in emergenza con ilicic falso nueve. Questo non cambiera’ nella maniera piu’ assoluta il mio giudizio sul lavoro splendido di societa’, allenatore, squadra. Ma invece no, se si perde qualcuno verra’ fuori dicendo che la squadra ha fallito nel momento topico, che avevamo l’opportunita’ per il salto…. basta via, non leggo piu’ i commenti di alcuni tifosi, altrimenti miviene il mal di stomaco
Marzo 9th, 2015 alle 16:58
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.”
(John Belushi)
Marzo 9th, 2015 alle 17:00
Come ho già scritto in altre parti, la partita di oggi più che preoccuparmi mi intriga parecchio e ci dirà di che pasta siamo fatti. Può succedere di tutto e vanno considerati anche gli avversari, non facciamo i presuntuosi come i gobbi che quando perdono dicono che è solo colpa loro. Con ciò voglio dire che se siamo veramente forti, almeno in CL ci andiamo di sicuro, indipendentemente da quello che succederà oggi, vincere un trofeo è più difficile perché quando te la giochi in una partita, un solo episodio può cambiare tutto. Se a fine stagione saremo fuori da tutto vorrà dire che qualcun altro sarà stato più bravo di noi. Semplice e lineare.
Marzo 9th, 2015 alle 17:09
Firmerei un pareggio. Subito.
Marzo 9th, 2015 alle 17:16
Per me un pareggio sarebbe più che ben accetto, ma dubito che la squadra di Montella imposterà la gara per prendere solo un punto, perlomeno come atteggiamento mentale.
L’importante è rimanere concentrati sull’obiettivo di non subire gol attaccando non a testa bassa ma con criterio.
Poi la partita avrà la sua evoluzione ed un punto sul campo della Lazio, che credo sia una delle squadre più in forma del momento, non sarà da disprezzare, anzi!
Tuttavia credo che bisogna provarci, con prudenza, ma proviamoci….e se segnasse Badelj stasera?
Forza Viola
Lucky
Marzo 9th, 2015 alle 17:44
Scusa David, vado fuori tema.
Volevo sapere quante schiene dritte si sono alzate dalla sala stampa del San Paolo dopo che al tentativo di Parenti di fare una domanda è stato opposto un secco divieto, condito dalla stizzita osservazione relativa al fatto che su SKY stavano trasmettendo la conferenza stampa, ledendo con ciò non si sa quale diritto del Napoli?
Marzo 9th, 2015 alle 17:46
Se fossi un giocatore Viola farei fatica a non avere la testa un po’ all’EL. Ma é un pensiero del tutto personale dovuto forse al fatto che, vivendo all’estero, prediligo la competizione continentale al campionato italiano.
Oggi ci potrebbe stare pure una battuta d’arresto, ma non sarebbe un dramma.
Io giocherei con Gila prima punta, Ilicic falso nove mi convince il giusto. Lo vedo meglio con una punta davanti.
Sono solo alcuni pensieri sparsi.
Io ho fiducia piena nei Nostri!
YNWA
Marzo 9th, 2015 alle 17:54
Sferino 40
Il salto di qualità del gioco lo abbiamo fatto da quando è arrivato Montella, ma quello vero e importante è vincere quando devi vincere, se non si mettono ben piantato in mente questo modo di pensare, alzare un trofeo per noi diventa un utopia.
Stasera in un modo o nell’altro bisogna vincere, come bisogna farlo a Napoli, negli scontri diretti siamo in netto svantaggio e se si vuole che la Champions diventi da sogno a realtà, queste sono tappe fondamentali da non sbagliare, anche giocando male.
Avanti Viola !!
Marzo 9th, 2015 alle 18:23
Non è che per caso invece di entrare nel club del
Guetta, sono inavvertitamente andato a finire ad
una veglia funebre?
A scorrere i primi quaranta post, non pochi si
sono fasciati la testa prima di rompersela!!!
#fabrizio 42 teme la batosta senza precedenti…
Ma questo è fuori più di un terrazzo….
Voglio sperare che il vostro sia un atto
scaramantico per scacciare la iattura.
Ma date retta ad uomo navigato come l’Immonda
che, con l’autorevole avallo di Budda,ci am-
monisce che è errato “non andare fino in fondo”
Ma come?Abbiamo il vento in poppa e un marziano
inarrestabile:vogliamo lasciare il piatto ricco
di stasera per un pareggino che starebbe bene
solo a dei pavidi provincialotti??!!
Sveglia ragazzi,sveglia.Stasera non abbiamo di
fronte il Barcellona di S.M. Lionel I°.
Ma solo una squadra a cui riconosciamo quanto
di buono ha fatto sinora,per meritarsi il posto
che occupa al momento.Squadra solida,scafata,
senza fronzoli e con alcuni pezzi pregiati.
Nulla di trascendentale,nulla che debba creare
immotivata apprensione a chi ha stracciato,in
sequenza,Roma,Totenham,Gobba strisciata a
colori e Gobba a strisce stradali.
E non con il favore delle congiunzioni astrali
ma vincendo e ancor di più convincendo sportivi
ed addetti ai lavori.
La nostra squadra è in corsa in tre competizioni.
Campionato,Coppa Italia e Coppa Europa, dove è
tenuta nella massima considerazione,in quanto
tra le più qualificate ed accreditate per otte-
nere brillanti risultati.
La nostra avversaria,la Lazio,aldilà del Cam-
pionato dove si trova a ridosso di Roma e Napoli,più per afflosciamento delle succitate
che per merito proprio,è quasi fuori dalla Cop-
pa Italia e per l’eventuale ed arduo terzo posto,deve guardarsi alle spalle da chi è in
grande spolvero e in continuo crescendo.
Giustappunto la squadra dai colori viola, che
è il più temibile cliente che poteva capitare
ad una Lazio,che a torto o a ragione,culla
grandi ambizioni.
In tutta schiettezza e senza ostentare stucche-
vole falsa modestia che non ha ragion d’essere,
io ritengo oggettivamente che gli aquilotti, in
queste ore che precedono lo scontro,abbiano da
temere molto di più dei gigliati.
Marzo 9th, 2015 alle 18:27
Difficile. ma bisogna fare il nostro,cioè crederci, tifare, e dare fiducia ai ragazzi e al mister. Dai!!!
Marzo 9th, 2015 alle 18:46
@ 30 mauro: …mauro, è scaramanzia, vero??? 😉
Marzo 9th, 2015 alle 18:48
@42 fabrizio: …beh, non è che con la juve si fosse messi molto meglio!!
Marzo 9th, 2015 alle 20:26
TOMOVIC non è un difensore da serie A. Venn via. Ma Richards non gioca perché stanco? Se si gioca a 3 non gioca, se si gioca a 4 gioca questo cesso di giocatore. Mah. Poi per far gol bisogna tirare in porta
Marzo 9th, 2015 alle 20:27
Invece facevamo bene a essere preoccupati e volare più basso. Ma se scrivo questo sono tacciato di isterochecchismo. 2-0 per ora e bella ridimensionata
Marzo 9th, 2015 alle 20:46
Risultato giustissimo purtroppo….
Ci hanno ridicolizzato…..
Non è successo nulla, pensiamo a giovedì!!!!
Marzo 9th, 2015 alle 20:49
Peccato che tutte le volte che possiamo avvicinarci alla zona Champions ci facciamo ricacciare giù. Lo spareggio è stato evidentemente a favore dei laziali. Sicuramente sul confronto secco possiamo battere chiunque ma in campionato abbiamo ancora da imparare tanto, forse troppo.
Marzo 9th, 2015 alle 20:53
Che sventola… Ma ci farà solo che del bene…
Umberto Alessandria
Marzo 9th, 2015 alle 21:32
Guetta non pronunciamo MAI più Champion’s, terzo posto, scudetto, sogni…..porta SFIGA maledettamente!
Anche perchè la Fiorentina gioca affrontando una partita alla volta…..mentre i tifosi dopo una partita iniziano a dire le castronerie più impensabili!
Tutto può succedere la palla è tonda, il Milan recuperò 9 punti, la Grecia ha vinto un Europeo….insomma nel calcio può succedere di tutto ma obbiettivamente NON siamo da secondo posto in classifica ( certo se gli altri fanno peggio di noi ci sta…), NON siamo tra le 8 migliori squadre di EL e Napoli, Juve e Lazio in Coppa Italia ci sono superiori ( la Lazio semplicemente perchè non gioca le Coppe quindi ha sempre una settimana per preparare le gare!!).
Quindi da DOMANI iniziamo a parlare di una partita alla volta e BASTA!
FORZA VIOLA
Marzo 9th, 2015 alle 21:39
Ecco appunto… Come si dice, tranquillo l’è in galera!!!
Maremmamoestataladra, che gufata
Marzo 9th, 2015 alle 22:30
Succede, nello sport succede, va messo in conto.
In ogni caso sono ancora orgoglioso di questa squadra e la giostra non e’ finita, abbiamo ancora battaglie da fare, nessuno puo’ permettersi di fare il disfattista, uniti si vince.
Marzo 9th, 2015 alle 22:32
RETURN TO REALITY…
David,nel suo post,ci rincuorava con un
“non siamo per niente preoccupati”…
In verità,visto chi è sceso in campo,da preoccuparci c’era eccome.
Primo tempo giocato in 9,data per persa la presenza in campo di Frankenstilicic e
Scarpkurtic. L’unico centravanti arruolabile in panca ed una schiera di pedatori,inadatti per quella,che ha torto o a ragione,era una partita almeno,da non perdere.
Neto migliore in campo,nonostante qualche peccatuccio,Montella tra i peggiori e non me ne vogliano i soliti noti,dato che una formazione del genere in una partita topica per la stagione,non aveva da vedere campo. Loro giocano di corsa,fisico e di prima,noi no,lo
sappiamo quanto soffriamo certe formazioni,ma c’è differenza tra farsi travolgere e tenere botta. Abbiamo regalato uomini e posizioni ai burinazzi,che hanno una rosa di minor qualità della nostra,ma meno seghe quando c’è da far legna. Siamo arrivati stanchi,mentalmente e fisicamente,ma fuori c’erano uomini più freschi e più tecnici,di fisico e di corsa,mi chiedo perchè gettare alle ortiche un occasione del genere? Ok,abbiamo i gobbi,ma è già mezza fatta
è li possiamo giocarcela,oggi no,oggi non si poteva sbagliare,ma tant’è non ci smentiamo nemmeno stavolta,lo step ultimo per noi,rimane un’amara chimera. Dispiace,perche era un’occasione ghiotta contro una diretta concorrente che difficilmente si farà sorprendere nel prosieguo.
Siamo immaturi,purtroppo,ma non siamo da buttare via. Bastava essere un po più ‘furbi’ ed accorti,per non perdere,ma una bastonata così non me l’aspettavo.
Come ricordava 2 post fa Mario T.,non eravamo il Barca ieri,non siamo il Parma oggi,in mezzo c’è sempre la verità,per chi la coglie.
Almeno non sbagliamo giovedì,sarebbe già una buona cosa.
Ad majora…UdF
Marzo 9th, 2015 alle 22:47
R.I.P.
Marzo 9th, 2015 alle 22:54
Meglio perdere una partita 4-0 che quattro partite 1-0 (cit.)
Marzo 9th, 2015 alle 23:03
Partita storta ma non fa testo.
FORZA VIOLA PIÙ DI PRIMA, PIÙ CHE MAI!!
Marzo 9th, 2015 alle 23:09
Le solite caxxate, che tifoseria di mrda. Questo è da B quell’altro non è bono, e l’avevo detto ma via. Dopo due mesi di grande calcio e partite ogni tre giorni dove s’è battuto tutti, appesantito da mille infortuni, si piglia l’imbarcata e si torna ai soliti discorsi. Tifoseria da B, altro che giocatori. Ma levate vi dà tre passi.
Marzo 9th, 2015 alle 23:11
Aristarco !!!
Siuro di non portare male?
Forza viola
Marzo 9th, 2015 alle 23:52
Io invece ero preoccupata..e avevo ragione!
Troppi impegni, troppe partite ravvicinate, troppe assenze!
Via, tiriamo il fiato e ricarichiamo le pile, spero sua stata solo una battuta d’arresto e mi auguro di non pagare troppo la scoppi la delle 4 reti.
Certo che se giochi una partita, perdi 4-0 ed il migliore in campo è il tuo portiere, qualcosa nella gestione della gara è stata sbagliata!
Comunque Ilicic a Roma non funziona, ormai è sicuro…ricordiamocelo!
Marzo 10th, 2015 alle 00:00
Che ciabattata s’è preso.Tutti scarichi speriamo ci faccia bene per giovedì.Andiamo a nanna belli cardi .
Marzo 10th, 2015 alle 00:06
Mamma mia che vergogne ed umiliazione!!Speriamo che siano capaci di reagire :Roma e Milan ci diranno se siamo al capolinea oppure no.Comunque ,il tanto Criticato Montella ,col materiale che ha a disposizione e giocando ogni 3 giorni, ha fatto miracoli!!La Viola é questa, nel bene e nel male.Inutile esaltarsi od abbattersi;questi siamo,con pregi e difetti.
Marzo 10th, 2015 alle 00:59
Povero Aristarco, sembra che tu abbia scritto l’inno alla gioia
Tante parole che se uno le legge ora sembri cassandra a testa in giue. Mi dispiace x te come , guarda cosa ti dico, del 4 a 0.
Marzo 10th, 2015 alle 01:00
Mente Fabrizio 42 ti sghignazza dreto
Marzo 10th, 2015 alle 03:04
che legnata!
Marzo 10th, 2015 alle 06:35
Ilicic? Diamanti!
Tomo? Gila!
E ora prova a levare Neto di porta.
Tutti fermi sembrava di giocare ad una porta a ricreazione alle elementari.
Brasiliani d’Europa, infatti ci sono diversi balcanici nel bene e nel male, senza offesa…
Marzo 10th, 2015 alle 06:49
I giornalai hanno tutti perso il senso della misura 🙂
Marzo 12th, 2015 alle 17:12
poveri fiorentini…..nn vincerete mai nulla………come sempre da sempre….la manita ricordate? 5 pere e tutti a casa….
poi l’anno scorso pirlo….ed ancora cardi cardi a nanna…
come dice il proverbio? non c’è 2 senza 3….e dunque… c’è un ritorno da giocare ma non ci saranno problemi….voi siete già in finale di coppa italia
Marzo 15th, 2015 alle 11:11
al post 84: ciao “albero dei becchi” 😉