Che spreco
Quella di ieri sera vale più o meno come la sconfitta di Parma: altro rigore sbagliato (e siamo a tre consecutivi, ma perché non ha tirato Diamanti?), occasioni buttate, con l’aggravante del vantaggio al momento giusto.
E invece ci siamo fatti rimontare stupidamente, beccando un gol evitabilissimo addirittura in contropiede.
Fa male perché potevamo essere davvero in corsa per il terzo posto, che a questo punto si allontana parecchio, anche se una fiche sul Sassuolo io stasera me la giocherei.
Le notizie buone arrivano da Salah e da Badelj, ma anche dal resuscitato Ilicic, che ci ha messo il cuore e parte del pubblico lo ha capito finendo con l’applaudirlo.
I cambi di Montella erano inevitabili se ci vogliamo giocare tutto giovedì sera, fanno tutti così, a cominciare dal Tottenham.
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:06
Bruciano, bruciano tantissimo questi due punti persi!
Che rabbia! Giramento “da orchite”!
Prendere goal da questi scarpari! Maxi Lòpez e Vives! Vergogna!
Che polli, ma proprio che polli! Vargas non lo voglio vedere mai più in campo.
Dopo una partita in cui abbiamo dominato in lungo e in largo.
Rimango con l’amaro in bocca. Perché dopo aver visto un Badelj sontuoso (peccato sia un po’ lento, perché ha dei piedi meravigliosi), un Salah spettacolare (ci farà divertire tanto), pure un Ilicic bello carico e un gioco che nel primo tempo pareva di vedere il Barça, mi aspettavo di vincere.
Io spero che Montella sia incazzato di brutto negli spogliatoi! Ma di brutto! Capisco la difesa dalla squadra in sala stampa ma spero che con loro, in privato, abbia usato altre parole.
Comunque meglio questa domenica che giovedì prossimo dove queste cappellate non andranno assolutamente fatte.
Oggi saranno contenti tutti gli insoddisfatti che non aspettano altro che un errore per vomitare il loro veleno ed essere “protagonisti” sul web: st…zi!
YNWA
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:17
Sui siti attaccano Montella per il fatto che non c e cattiveria
Come si fa a riprendere goal quando segni all 85 ed avere tutti i giocatori in attacco
Guarda con che flemma rientra vargas ( basta con questa storia dei recuperi di giocatori finito)
Tric troc e non si tira mai
Acquilani non lo posso più vedere nella Roma tirava dai 35 mt qua nemmeno dai 20
Partita che potevamo vincere con un po’ di cinismo che dovrebbe inculcare Montella
Io sono stanco di vedere prendere goal così e di vedere occasioni sprecate da anni
Ieri marchigiani era quasi allibito commentando come la fiorentina sia l eterna incompiuta
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:20
Montella ha detto che il RIGORISTA era lui e che in allenamento di solito non sbaglia…
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:20
Caro Direttore,io non sono uno che critica ho scrive commenti,però iggi vogkio fare un’eccezione. Ieri sera dopo la partita vista rigorosamente in tv e mio solito ascoltare i vari commenti e pagelle alla radio(blu) naturalmente, ma ..e vengo al dunque. …ho sentito i vari messaggi di pseudo tifosi scontenti che dicono che siamo fuori dal terzo posto e che andremo fuori anche giovedi……ecco sono sincero io nn so come abdra a finire ma sono e resto legato alla viola e nn cela faccio a sentire messaggi del genere…..dopo circa 10 anni e la PRIMA volta che spengo la radio e vado a letto e nn sentire piu questi messaggi che credo facciano solo male hai tifosi.Mi scusi se mi sono intromesso nella sua rubrica.buona giornata . Roberto
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:20
Sono preoccupato perché ad eccezione della partita di Roma in Coppa Italia nelle ultime 14 partite abbiamo sempre preso un gol. Credo che questo sia un problema tecnico alla pari della difficoltà di giocare in casa. Giovedì ci vuole un impresa!
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:25
Concordo sul Diamanti tiratore. Secondo me, tra coloro che erano in campo, doveva essere il candidato “principe”, quello che, come si suol dire, ha più piede. Anch’io mi sarei aspettato lui sul dischetto ma tant’è. Che dire? Pazienza! I punti buttati cominciano ad essere davvero troppi ma diciamo pazienza. Comunque tre indizi fanno una prova. Il rigore può essere sbagliato. Ci sta, lo sappiamo tutti. Tre consecutivi no! Adesso sta diventando un problema che può trasformarsi in psicosi e se pensiamo che andiamo dritti incontro ad impegni nei quali, i rigori, possono far la differenza tra la “vita” e la “morte” c’è di che far tremare le vene ed i polsi!! Mi spiace, non vorrei esser annoverato tra i disfattisti, ma ieri sera, all’errore di Babacar, il mio pensiero non era andato tanto alla partita quanto alle sfide con Tottenham e Lei. E se lì andiamo ai rigori ? Brrrrrrrrrrr !!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:30
da beppe Livorno
va bene che i cambi vanno fatti ma ,secondo me, non cosi massicci se ci tieni al campionato.
a questo punto non la vedo tanto rosa per quanto riguarda il terzo/quarto posto
speriamo nelle coppe
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:31
Perchè uno abbondantemente sopra i cinquanta ( io ) deve fare la strada stadio casa inc….to nero, la mattina dopo svegliarsi e come prima cosa pensare: ” ma come s’è fatto a pareggiare contro una squadra come il Torino ? “. Ieri sera ho masticato amaro per tutta la partita: dal rigore ( battuto da torneo amatori ), al fischio finale, con un unico intervallo di due minuti scarsi dopo il bel gol di Salah. Avevamo contro una squadra ridicola, che ha iniziato a perdere tempo dopo cinque minuti, che ha passato il centrocampo cinque volte in tutta la partita, senza un’idea di gioco; ma il loro portiere ha fatto una parata solo sul rigore, mentre Tatarusanu è stato molto impegnato. I cambi erano inevitabili, qualsiasi allenatore li avrebbe fatti, ma avevamo comunque una squadra in campo superiore di gran lunga al Toro, anche se qualcuno ( Rosi, Aquilani, Vargas ) veramente inguardabile. Cosa deve succedere perchè giochi Richards?
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:38
Premesso che a me il gioco dei mille passaggi non piace pensi che un allenatore dovrebbe anche insegnare a proteggere un risultato importantissimo per 5 minuti. Domanda: come mai nell’occasione del gol centrale difensivo c’era Ilicic?
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:39
Tutto giusto David, ma non scordiamoci che per 70 minuti c’e’stata in campo la Fiorentina B, quando sono entrati Joaquin e Salah si e’visto il cambio di passo!! Nelle prossime 2 settimane ci giochiamo la stagione, quindi stringiamoci intorno a questi ragazzi e proviamo ad arrivare piu in la che si puo’, quest’anno possiamo davvero puntare a vincere qualcosa io ci credo!!! Forza Viola forte e duro
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:40
speravo che la notte portasse consigli e mi facesse calmare dall’inca@@atura invece… mi domando come diavolo si puó lasciare un contropiede a 5′ dalla fine dopo che si è sbloccata una partita con un’imvenzione di un singolo, mi domando perchè montella si ostini a fare gli stessi cambi e non giochi mai con le due punte, mi domando perchè dalla partita di cesena che si prende sempre almeno un goal a partita, mi domando perchè la partita di giovedí è piú importante di quella di ieri… sono troppo cattivo? forse ma neanche il piú ottimista dei tifosi sa che possiamo competere in tre fronti e rimane il rammarico che resteremo sempre nel limbo delle eterne incompiute!
Simone
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:40
Il calcio è anche questo; Gianni Brera lo ha più volte detto: l’attrezzo (la palla) è oggetto in equilibrio indifferente, quindi suscettibile a seconda di come viene colpito, di milioni di traettorie, a volte favorevoli, a volte sfavorevoli. Agonisticamente, calcisticamente, sportivamente la Viola ha dominato la partita e, se trattavasi di partita pugilistica, avremmo vinto. I discorsi del sig. Ventura lasciano il tempo che trovano: per me c’erano altri 2 rigori e con le occasioni create poteva finire 5-1.FOREVER YOUNG.
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:45
Davvero che spreco!
Febbraio 23rd, 2015 alle 08:58
Queste sono le partite che ci riportano coi piedi per terra, ci fanno capire che non vinceremo mai nulla. Credo che neanche le squadre di Zeman riescano a prendere un goal a quella maniera. Tralasciando la solita fatica per fare un goal (tra l’altro contro una squadra che m’è sembrato tutt’altro che insuperabile), come sempre s’è preso goal con una difesa che sembra di burro, disorganizzata, come sempre con i due esterni che erano a giro per il campo. Per fortuna che è Richards che non sa difendere… Una squadra che ambisce a qualcosa di importante non lascia per strada per l’ennesima volta punti in questo modo. Ora c’è un bel filotto con Tottenham Inter, Lazio e Milan e di mezzo i gobbi in coppa italia. C’è proprio da stare sereni… P.s. i rigori non li fate calciare a Diamanti, sai a volte facesse goal…
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:00
Da manuale la svogliatezza di Babacar mentre calcia dal dischetto, io mi porrei sul serio delle domande sul suo rinnovo se fossi un dirigente.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:04
Dal Garzanti, voce “piccioni” c’è scritto: vedi ACF Fiorentina
maremmaccia impestata
Speriamo serva di lezione per gioVedì, potrebbe essere l’unica cosa buona della serata
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:11
Secondo la moviola della Gazzetta (notoriamente non tifosa viola…) ci stava un altro rigore (Moretti) e il rosso per Vives (tra l’altro autore del goal). Tanto finché non ci sarà il sorteggio arbitrale INTEGRALE non ci sarà possibilità. Mica per criticare ma Guida è di Torre Annunziata e il Napoli è in lotta con la Fiorentina per la Champions. Ovviamente si parla sempre di buona fede e di semplice sudditanza psicologica però sempre due punti in meno sono.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:11
Fiorentina-Torino
Fiorentina-Roma
Fiorentina-Empoli
Fiorentina-Palermo
Fiorentina-Atalanta
Anche se in alcune abbiamo vinto la caratteristica è sempre stata quella di subire gol come fossimo di burro subito dopo aver avuto il vantaggio.
E’ chiaro che c’è un problema
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:13
Un paio di cose al volo. Baba: non si può tirare un rigore partendo diritti sul pallone, ovvio che poi angolare il tiro diventa un problema, lo insegnano al mio bimbo di 6 anni. Turn-over: perfetto per questo Toro veramente scarso, abbiamo fatto riposare i big per giovedì e abbiamo fatto giocare chi ne aveva anche bisogno. Molinaro & C: numero uno il laterale a tuffarsi a terra come avesse ricevuto un pistolettata ad ogni minima occasione, Chiellini gli fa un baffo; il resto dei granata da squadretta di prima categoria nel perdere tempo appena possibile. Pareggio: è inutile prendersela con Montella, i Viola in campo lo devono pensare da soli, ho segnato a5′ dalla fine, mi metto dietro e faccio contropiede…invece lo abbiamo preso. Rigori:uno su Diamanti non fischiato, il mani di Moretti e l’espulsione di Vives, guarda un po’ chi ci ha segnato..
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:19
Che giramento di pelotas.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:20
Dalla partita
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:28
Tutto questo disfattismo non lo vedrei.Non sottovalutiamo il Toro che non perde da 11 partite forte ed arcigno in difesa tutto il contrario di noi(vero Montellino?).E’ strano che un amante del fraseggio spinto quasi all’eccesso non curi da 3 anni la fase difensiva.Ci sono buone note e sorprese:Badelj ed Ilicic.Potranno tornare utili in cammino per difendere almeno un posto in EL.Molto bene Salah,pimpante il Gila. Classe pura Joaquin.Le dolenti note sono Vargas e Rosi( ieri sera assolutamente nefasti).Arruffoni ed indisciplinati Diamanti e Babacar.In ritardo Aquilani.Noi abbiamo gettato al vento 2pp per nostra incapacità a difendere,ma il toro non ha rubato nulla.I rigori, normalmente si realzzano signorinino spatentato!
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:28
Questi punti ci mancheranno come il pane. Puntiamo tutto su giovedì o questo pareggio pesera come un macigno sul campionato
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:30
Ieri sera di scena il pollaio, come si fa a sbagliare i rigori e prendere goal in contropiede a bischero???
E pensare che si dovrebbe andare allo stadio per rilassarsi/divertirsi, per staccare dal tran tran quotidiano? Siamo messi bene!
Nel primo tempo si giocava in 9, Rosi e Vargas inesistenti (e non ditemi che hanno giocato bene).
Il primo, sembrava che sulla destra di centrocampo non ci fosse nessuno.
Il secondo, forse gli piace di più correre con il Range Rover.
Purtroppo per lui (e per noi), non vai in campo con la macchina.
@Ombaching (post 16): speriamo davvero che ci serva di lezione per giovedì. Che se prendi i contropiedi così, vai fuori dall’ Europa League subito.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:35
Che fessi.
Roba da coltelli.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:39
Appena ho visto Babacar sul dischetto ho capito che non era quello il momento del vantaggio. Non tanto perché io sia un fenomeno, un veggente o altro…semplicemente perché credo alla giustizia divina, e se con tutti i piedi buoni che abbiamo in squadra mandiamo dal dischetto proprio lui; beh, allora ce le cerchiamo!
Comunque 90′ divertenti e belli, in cui uno spettatore neutro si sarà sicuramente divertito. Il tifoso viola, invece, ha sofferto un po’ troppo per i miei gusti e ha potuto esultare molto meno di quanto avrebbe meritato (quanti sprechi!) e, soprattutto, quando ha potuto farlo se l’è goduta per soli 120 secondi.
Ma come si fa a prendere gol in contropiede a 3′ dal termine e subito dopo essere andati in vantaggio?
A voler guardare nel solito bicchiere mezzo pieno, oggi, ci sono: Tatarusanu, che ormai un miracolo a partita ce lo regala, Gonzalo come al solito insuperabile, Badelj che come centrale puro è sicuramente meglio del Badelj regista e Salah che, alla faccia del periodo di ambientamento, è già uno dei più decisivi.
Mi dissocio invece dagli applausi ad Ilicic; ci avrà messo il cuore e l’impegno, ma resta sempre un giocatore troppo lento e macchinoso per il nostro gioco e, soprattutto, se ne deve far perdonare troppe per meritarsi gli applausi dopo una prestazione come quella di ieri.
Infine un piccolo dato, che forse non significa nulla visto che sbagliamo il 100% dei penalty: ieri sera ci sono stati negati altri 2 rigori, più limpidi di quello che invece ci è stato assegnato.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:41
Giocare in casa e’ un incubo!Troppa supponenza nello schierare pesante turnover in una partita di vitale importanza.Come sempre difettiamo di umilta’ e grinta che sono doti peculiari ai fini del risulato.Mettiamoci bene in testa che siamo sfavoriti per la partita di giovedi’ e che,con questa rosa-almeno in casa- non si deve giocare con la difesa a tre.Lasciamo sempre piu’ di una occasione agli avversari beccando sistematicamente almeno un goal a partita.Nel campionato ci attendono due partite da zero punti,di cui specie a Milano mi auguro vi sia un arbitro all’altezza.Guida ieri sera ha influito non poco agevolando i granata: i rigori erano tre piu’ una espulsione.Il terzo rigore era quello su Ilicic nel secondo tempo,toccato in aerea e fatto cadere e piu’ netto di quello su Badelj.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:42
Partita buttata via e arrabbiatura colossale. Di solito sono positivo ma ieri sera alcune cose non mi sono andate giù: rigore tirato malissimo, arbitro insufficiente (diciamo così…); sulla rete presa: dove era Tomovic (cos aci faceva in alto)? Anche Vargas era troppo avanzato e oltretutto sul miracolo del portiere è rimasto fermo a guardare cosa stesse succedendo. I centrali di centrocampo erano cotti e non sono rientrati, Ilicic a parte (che ieri si è dato da fare…). Aquilani francamente inutile. Mah… scusatemi…
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:46
E’ vero siamo stati polli e ci abbiamo messo del nostro sbagliando il rigore che è stato tirato veramente male. Dallo stadio si è visto bene che il Baba è partito dritto senza neanche guardare il portiere. Però Vives su Ilicic andava buttato fuori. E anche questo si è visto bene. Intanto buttalo fuori e poi vediamo. Consideriamolo un altro passo sulla via dell’esperienza questi errori che rifacciamo e cerchiamo di abbassare i toni. Se avessimo vinto sono sicuro che i giudizi sarebbero stati tutti positivi. Il risultato condiziona troppo ma i tecnici devono essere in grado di vedere gli errori e correggerli in futuro. Magari con un bel centrocampista alla Dunga che tenga tutti sul pezzo fino alla fine. Passiamo giovedì e cerchiamo di arrivare in Europa anche il prossimo anno. Solo così potremo migliorare.
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:48
Ripropongo alcune frasi “rimbalzo” di un paio di settimane fa.
– Tata è bravo ma sa anche andare in confusione. Sapevamolo!
– La difesa fa troppe pause caffè.
– Diamanti è impressionante, bisogna vedere se è un’esaltazione da prima in casa o se è la sua partita media. (era l’esaltazione da prima in casa)
– Savic va tenuto e possibilmente gli va messo accanto qualcuno di pari livello.
Stavolta sento meno rimbalzi, indi aggiungo:
– I giocatori beccati di notte senza patente su un bolide vanno tenuti in tribuna. Punto.
– E se si rischia che non rinnovino, che vadano a far danni altrove. Punto.
– Badelj sa giocare, ma sbaglia troppi passaggi.
Abbiamo perso due punti fondamentali da pennuti razzolanti.
Certo, non possiamo pretendere di vincerle tutte, ma quella di ieri andava vinta!
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:58
Oggi sono pesantemente incazzato (scusate il francesismo)!!!
1-non c’era cattiveria e voglia di azzannare l’avversario. Non abbiamo mai centrato lo specchio della porta e in avanti sembbrava volessimo entrare in porta col pallone. Anche Alino, che di solito tira in porta senza pensarci troppo, ieri sera al limite dell’area cincischiava!
E pure sul rigore… Baba ha tirato con una sufficienza impressionante.
2-troppi cambi tutti in 1 volta. Va bene il turnover, ma non si può schierare una formazione che non ha mai giocato insieme. Negli 11 iniziali i titolari erano solo 3 (Basanta, Gonzalo e Diamanti) oltre al portiere. Tutto il centrocampo era composto da gente che non gioca mai e che, per forza di cose, non può avere il ritmo partita. Almeno Mati doveva essere messo dall’inizio e poi cambiato a gara in corso. Anche il sistema di gioco non mi è piaciuto, perchè ieri era da giocare a 4 dietro (4 veri intendo, con i terzini che spingono).
3-nonostante tutto la avevamo sbloccata. E siamo riusciti a prendere un contropiede in inferiorità numerica mentre eravamo sopra 1-0 con loro che avevano appena fatto entrare 1 altra punta… roba da anticalcio!! Sembrava quadi che i nostri considerassero la partita ormai chiusa e i 3 punti in ghiaccio. Una cosa che non puoi fare nemmeno se giochi contro il Dopolavoro FS!!!
4-sento qualcuno che si attacca all’arbitraggio. Non siamo ridicoli! Gli errori ci sono stati, ma la partita la abbiamo cestinata noi! Non ci travestiamo da Mazzarri e non facviamo come i romanisti (gente che è sempre in cerca di alibi). Ieri, comunque, prendere quel gol è stata una cosa alla Tafazzi e basta!
5-adesso sento qualcuno dire che giovedì usciremo e che quindi abbiamo buttato tutto in 4 giorni: Continuiamo così…facciamoci del male! Personalmente mi auguro che Montella li frusti nello spogliatoio, perchè essere polli così fa venire rabbia. Scherzi a parte, spero che almeno nel breve periodo tengano a mente la lezione e giovedì giochino concentrati. Poi se si perde (può capitare, perchè è una partitaccia), che almeno sua perchè hanno giocato meglio, e nob perchè gliela abbiamo regalata!
6-dopo ieri seravtemo che Ilicic non farà mai più un ripiegamento difensivo…! era riuscito a contrastare Maxi Lopez dopo aver fatto 50 metri di corsa, ma purtroppo, nonistante lo sforzo, ci hanno uccellati lo stesso. Ora vi pare facile convincerlo che “va bene così, rifallo anche la prossima volta”? Cmq, a parte tutto, ci ha messo l’impegno giusto ed ha corso e lottato. Quando passeggia in campo mi fa incazzare, ma ieri anche quando sbagliava qualcosa io pensavo “fa niente, va bene così, adesso recupera”, e la gente lo ha applaudito. Spero che lo abbia capito anche lui che basta giocare con dignità per non essere fischiati. La prosdima tapoa è segnare e venire sotto la Fiesole a fare l’inchino: si beccherà gli applausi e magari gli piacerà e vorrà rifarlo. Allora potrà dirsi recuperato. Per il momento è sulla strada giusta.
PS: Non commento Vargas (non voglio sparare sulla Croce Rossa), ed Aquilani (ha fatto il compitino).
Giovedì devono cambiare registro e vediamo che succede! Cmq nulla è perduto!
P.P.S.:Marione è un paracarro, ma perchè lobteniamo in naftalina???
Febbraio 23rd, 2015 alle 09:58
Nulla di nuovo; squadra inaffidabile che scende negli spogliatoi prima del fischio finale dell’arbitro. Film già visto. La Fiorentina è questa. Su Babacar vorrei solo dire che capita a tutti di sbagliare un rigore, come capita a tutti gli atleti di andare in giro a notte fonda alla guida di un’auto senza patente. Esempio di professionalità. E la società non lo multa neanche perché ha paura che non rinnovi. Tanto non rinnova uguale, o se lo fa, lo fa con clausole che gli permettono di andare via ugualmente come e quando gli pare.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:01
Ma ieri sull 1 a 0 a 5 min dalla fine …nessuno a urlare a Vargas di restare bloccato sulla linea dei difensori? ??
montella a cosa pensava.
ieri Vargas inguardabile. come rosi. aquilani cisi così soprattutto nel secondo tempo.
cmq tanti fraseggi, lenti lentissimi ma poca sostanza
sulla difesa a 3 ho qualche dubbio. … Richards ieri faceva schifo farlo giocare? nel primo tempo Molinaro sembrava un fenomeno
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:05
Non abbiamo concretizzato la prima mezz’ora di dominio assoluto, abbiamo avuto la fortuna di sbloccare nel finale una partita che sembrava destinata allo zero a zero ma un contropiede (!) subito in maniera, diciamo con un eufemismo, ingenua, ha permesso al Toro di pareggiare.
Fa rabbia buttare due punti così, ma gli errori capitano e ieri sera, dal rigore sbagliato all’uscita di Tatarusanu fino al citato contropiede, di errori ne sono stati fatti diversi e sull’ultimo ci hanno punito.
Mi permetto alcune osservazioni:
– il Torino doveva essere in 10, perchè se non è chiara occasione da gol quella di Ilicic…
– tra Aquilani regista e Pizarro ci corre quanto tra il giorno e la notte, forse anche di più;
– Vargas non salta mai l’uomo, non crossa, non tira, quindi è inutile alla squadra;
– Rosi…è come quando a scuola ti dicono “lui si impegna molto, ma…”;
– Montella è proprio allergico alle due punte!
Forza viola, concentriamoci sul Tottenham.
Filippo da Prao
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:14
Avrei preferito lo zero a zero, prendere gol in contropiede quando vinci mi fa male, in particolarmodo da un giocatore che doveva essere espulso dopo venti minuti.
Siamo questi nel bene e nel male, sappiamo giocare all’attacco e basta, se ci fossimo difesi probabilmente avremmo preso gol lo stesso in qualche mischia.
Ottimo Illicic e anche Badeli, questo dimostra, a me per primo, che certi giocatori che hanno svariati anni di seria A e nazionale, non sono brocchi ma devono essere aspettati e fatti giocare nel posto giusto.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:18
abbiamo preso gol dal Torino nell’unico modo in cui sapevamo che il Torino avrebbe potuto segnare: contropiede su nostro errore davanti a difesa scoperta. Con l’aggravante che avevamo segnato due minuti prima e mancava pochissimo alla fine. Che rabbia, che polli!
A questo punto al terzo posto io non ci credo più, non si possono buttare via tutti questi punti in casa in maniera tanto sciocca.
Complimenti al Toro che ha fatto ancora una volta il Toro: l’anticalcio per eccellenza.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:22
Ragazzi ma leggo ancora qualcuno che critica Montella?!chi lo fa fa veramente ridere…dopo tre anni di gestione splendida con ottimi risultati arriviamo ad ieri sera quando tra 2 partite determinanti il nostro allenatore attua un turnover ragionato ed intelligente!infatti cambiando quasi tutti gli uomini(facendo recuperare energie agliuomini determinanti) ed il modulo domina contro un avversario che non perde da 10 partite domindandolo taticamente! La mossa ilicic e diamanti è geniale tanto da tenere bassi i due interni del torino ed impedendoli le ripartenze cosa che infatti guarda caso nella prima mezz’ora é puntualmente avvenuta!e se babacar avesse segnato il rigore…facendo questo fa sentire importante tutta la rosa che puntualmente si dimostra presente e tutto questo è solo merito dell’allenatore!entrano salah e gilardinoe sono decisivi nell’azione del goal e questo di chie il emrito secondo voi?nel goal del pareggio la responsabilita è della fatalità e del fatto che tomovic si lancia i progressione lasciando libera la fascia;di Salah che perde palla sulla tre quarti e non fa fallo;di gonzalo che scala su molinaro invece di temporeggiare in mezzo ed aiutare basanta nell1 contro 2 contro amauri e maxy lopez;sbagliano quasi tutti nell’ultima azione tranneil tanto vituperato ilicic che dopo 90 minuti di qualita ed intensità ecdezionali(e qui è merito della gestione di Montella) si trova in area su maxy lopez e riesce insieme a tatarasanu a quasi salvare una situazione disperata…ed in tutto quello che ho scritto dove sono le colpe di Montella?ma per alcuni pseudo tifosi in tutto questo la colpa è di Montella che invece non ha sbagliato una mossa in una partita fra l’altro condizionata dall arbitro con la mancanza di un rosso determinante al 10 del primo tempo di cui nessuno parla! fra l’altro dovuta ad una splendida azione di Ilicic che va via tra cinque dufensori del torino!anche montella nn ne parla e fa ancora una volta bene per non dare alibi alla squadra cosa che altri allenatori invece sbagliando fanno avendone anche meno ragione!però noi tifosi e voi giornalisti dovreste parlarne di più di questo scandalo arbitrale dovuto fra l’altro ad un arbitro di torre annunziata quando ci giochiamo anche la champions proprio con il napoli! Se a fine anno Montella se ne va fa benissimo per alcuni “tifosi” e noi della fiorentina temo torneremo nell’anonimato…
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:24
Dispiace per i tanti punti buttati via, ma non siamo in corsa né per lo scudetto né per un posto CL (e nemmeno per vincere EL o Coppia Italia). Invece, siamo in corsa per bissare il quarto posto e ce la possiamo fare, grazie a Montella e ai giocatori. Stanno facendo molto di più di quello che dovrebbero, dato che proprietà e società sono da sesto/settimo posto e senza alcuna potenzialità di vittoria.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:37
Mi girano talmente che oggi ci farò uno zabaione…
Si è giocato bene , Ilicic e Badelj su gli scudi.
L’ultimo salto di qualità è la mentalità vincente,oggi c’è anche l’esempio:
Riguardatevi il gol preso .Al di la del contropiede che è già grave ma il Toro ha provato a fare solo quello tutta la partita.
Guardate Vargas non gli manca la forza per tornare su Vives, dopo ci va , gli manca la Testa finalizzata ad un’unico risultato.
La vittoria.
Ora li giustificheremo con il rigore sbagliato , l’arbitro cattivone che non ha buttato fuori Vives ecc..
Se continuiamo a giustificarli il centodieci per cento non lo danno.
A scanso di ulteriori vaffa,cerco di far capire alle comari che è ora per noi tifosi della Fiorentina che si chieda semplicemente i risultati.
E per Vincere , no pareggiare ,no secondi , no in finale..Per Vincere una Società medio-piccola come quella della Fiorentina serve un’ambiente “Tirato al massimo” e giocatori che sputano sangue.
Altrimenti ok , continuiamo a divertirci ,
sono io che ho sbagliato squadra .
Se volevo vincere dovevo esser per la Juve.
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:40
Tutto storto, nell’ordine:
– rigore non concesso
– espulsione nettissmia non concessa
– paratona di Tata su un Maxi che si accomoda la palla con le mani, non rilevata da nessuno.
– un primo tempo con Vargas, Aquilani e Rosi inguardabili
– un Tomovic, che forse credeva di essere il quarto di difesa e si era dimenticato che difendevamo a 3, si invola palla al piede sulla fascia (ci fosse stato american snipers in tribuna avrebbe dovuto colpirlo, si capiva lontano un miglio il preambolo della cazzata), Vargas dall’altra parte si spinge in avanti col retino per le farfalle e i 2 centrali rimasti seguono l’azione…??? A palla persa nessuno crede di dover rientrare, Vargas trotterella, l’unico è Ilicic (gran partita) che diventa ultimo difensore e gli va pure di sfiga per il rimpallo.
Cose positive:
– Salah, nuovamente
– Badelj e Ilicic, per me sulla lista epurazione, mentre mi hanno veramente sorpreso: Badelj migliore partita da quando è a Firenze…potremmo veramente pensare di tenerlo come rimpiazzo, ma non del Pek. Ilicic una voglia mai vista, abnegazione nel correre e rincorrere.
– Tata, la solita conferma
veramente peccato per l’occasione sprecata prima di una serie di partite di ferro.
comunque la squadra mi è piaciuta, anche con le “riserve” imponiamo il gioco.
Vdz
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:41
CARO DAVID A PENSARE MALE SI FA’ PECCATO , MA CREDIMI ERA SCRITTO FIN DAL PRIMO MINUTO..
SALVO SOLO SALAH PER OVVIE RAGIONI ( APPENA ARRIVATO )
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:51
Non sono certo uno che lesina critiche, ma sentire i messaggi che arrivavano ieri a radio blu dopo la partita mi ha fatto venire il voltastomaco ed ho spento
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:53
Salah + 30 milioni per Quadrado è stato un capolavoro, bisogna dirlo. Il nuovo in serie A sta mostrando che fa la differenza ogni minuto che è in campo, il Colombiano quest’anno non c’era mai riuscito pur giocando quasi sempre. Certo a volte chi ha i soldi non sa come buttarli via e l’erba del vicino è sempre più verde. Per quello che stanno facendo i giocatori il conguaglio forse dovevamo pagarlo noi…
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:55
quando si arriva al dunque si spadella sempre è capitato con Prandelli ed ora capita con Montella.
Non si riesce mai a finire il compito, il famoso salto di qualità diventa sempre un salto in padella- .
Febbraio 23rd, 2015 alle 10:57
Questa è una squadra che va in campo per divertirsi, leziosa, inconcludente, da libro Cuore. Giocare per vincere è un’altra cosa. Si gioca con cattiveria, le seg.ate le fai sul 3-0. Quando segni a 5 minuti dalla fine non vai all’attacco per farne un altro, ti fermi, copri il campo, non puoi ritrovarti con gli esterni, un difensore centrale sopra la metà campo! Roba da ricovero! E mi chiedo come possa essere rigorista uno come Babacar che tira un rigore in quella maniera!
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:00
Poche volte sono uscito dal Franchi così incavolato e meno male che al rientro a casa il blog sulla partita ancora non era partito, altrimenti avrei scritto parole di fuoco da farmi attirare ancor più il biasimo dei severi custodi del perbenismo critico. A mente più fredda, il rimpianto è rimasto, ma la rabbia è rinviata a Giovedi sera, quando o sarà sbollita o ne sarà travolta e mi auguro tanto che si verifichi la prima ipotesi, anche per motivi di…salute
E’ stato detto, anche da Pradè, Montella, Gonzalo, che è stato un comportamento da polli e quindi mi allineo, ma non solo per il gol del Torino, preso in modo così stupido che di più non si può(visto anche come si era arrivati al gol del vantaggio), ma anche perchè con il 62% del possesso palla i nostri hanno fatto 4 tiri nello specchio, consentendo al Torino con il suo 38% di farne ben 5!
E questo qualcosa vorrà pur dire e deve far riflettere Montella, al quale non posso rimproverare il massiccio turn-over che aveva comunque raggiunto lo scopo, consentendo altresì un giudizio più approfondito sui “rincalzi”, positivo per Ilicic e Badelj, molto meno per Vargas e Aquilani, mentre sull'”insonnolito” Babacar voglio aspettare.
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:08
Fino a prova contraria i rigori li sbaglia chi li tira e non certo chi lo manda sul dischetto, e su questo non ci piove. Ciò debitamente premesso per chiudere la bocca a tutti quelli che s’ingegnano di trovare sempre qualche difetto a Montella il turnover era necessario, quindi evitiamo di dire le solite cazzate del tipo “ma perchè non fatto giocare tizio o caio…” anche perchè giovedì si gioca non con l’Atletico Mensola ma col Tottenham, o ve ne siete scordati?
E comunque perdere 2 punti a 3 minuti dalla fine così a bischero scoccia molto, beninteso…
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:16
Buon giorno,
David i cambi in vista di giovedì prox e soprattutto dopo le trasferte di Sassuolo e Londra erano inevitabili..ma sinceramente otto cambi nella formazione iniziale mi sono sembrati un pò troppi..
Per quanto riguarda il rigore al di la dell’errore di Baba quello che non capisco è perchè non si sia data continuità a Gonzalo come rigorista(non credo che non se la senta più)datro che a parte l’errore di Genova contro la Samp in tutte le altre occasioni(diverse…)aveva segnato..
Rammarico perchè come hai detto te David dopo i 3 punti persi contro il Parma altri 2 punti buttati…dato che non si dovrebbe subire il goal del pareggio a 3 minuti dalla fine in contropiede….
Abbiamo buttato via una bella occasione…si quella di prendere altri 2 punti ma non al Napoli ma alla Roma..magari non sarà d’accordo nessuno…ma io vedo la squadra giallorossa in grande difficoltà…
Comunque Sempre Forza Viola!!!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:33
Comunque se non andiamo in Champions quest’anno è solo mea culpa! Abbiamo preso a pallonate Genoa e Sassuolo all’andata x avere 2 striminziti punticini, idem ieri col Torino, oltre all’aggravante Parma. Bah ogni anno si ripete la storia di Martin che perse la cappa.
Ma ora che ci penso : se il Parma fallisse cosa succede? Ho letto che le daranno sempre sconfitta per 3-0 da quii alla fine del campionato…ma per quanto riguarda le partite precedenti?
….Perchè magari ci ridanno 3 punti XDDDDD
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:43
L’ha tirato Babacar perchè è un rigorista, l’anno scorso ne ha tirati diversi. Ma non odovrei essere io far notare queste cose.
Poi una parola per quelli che si disperano per un pareggio, e si lanciano in profezie di sventura e retorica da 4 soldi parlando e di macigni che ci peseranno sul groppone: fate festa, siete dei portatori di depressione incredibili.
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:48
Pochissimi a festeggiare Salah al momento del goal.
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:50
Caro David,
se devi rinnovare un contratto per una cifra “importante” ad un giocatore, come Babacar, credo che la società si domandi chi possa prendere, come centravanti di riserva a quell’ingaggio, nella vetrina internazionale.
Se devo tenere Mario Gomez, se recupero Rossi, se progetto di Salah, e se riscatto Diamanti, è normale dare a Babacar un milione e mezzo o due di euro per farlo giocare degli scampoli di partite?
Babacar ha un’età in cui non ci sono più molti margini di miglioramento, e sinceramente, a Firenze lo abbiamo molto sopravvalutato: Raiola ci ringrazia.
Questo Bababalotelli in erba, appena rinnoverà, farà sempre le tre di notte a spostare la macchina o qualcos’altro, tranquilli.
Un abbraccio.
Febbraio 23rd, 2015 alle 11:58
Pessima partita, pessima gestione a 3 minuti dalla fine. Ma come si fa? Come si fa a prendere un contropiede con 9 giocatori buttati come kamikaze all’attacco dopo aver segnato un vantaggio ormai isperato? Come diavolo si fa? Ma Montella non poteva dirgli di tenere palla?? Ok non siamo capaci di difendere, ma almeno tener palla dovremmo saperlo fare! Invece no, ennesimi punti buttati. Stiamo rovinando una stagione perfetta in trasferta sprecando occasioni su occasioni in casa.
Non passa il giramento, temo che resterà lì e che pagheremo sti punti persi alla fine, se non già adesso. Chiudo dicendo che il Torino di ier sera è la squadra più brutta ed oscena che abbia visto al Franchi negli ultimi anni. Che pena!
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:08
D’accordo con Schicchi (51) per quanto riguarda Babacar. Io fossi la società non gli offrirei solo una manciata di soldi in più, con un contratto esteso a non più di due anni, che serviranno da esame. Fossi il suo procuratore, dopo questa settimana, starei di molto calmino.
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:09
In certe fasi delle partite bisogna imparare a serrare la difesa e rischiare zero. A volte occorre saper fare anche il catenaccio.
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:16
Col senno di poi non possiamo dare la colpa al turn over massiccio! Lo avrei fatto anch’io, considerando che anche il Torino aveva giocato giovedì, che s’è giocato a una porta per tutta la partita e che i ragazzi tutto sommato non si sono comportati affatto male… e che giovedì prossimo abbiamo una partita dove chi scende in campo dovrà dare il massimo!
Personalmente do la colpa al rigore sbagliato di Babacar e ai giocatori brodi che dopo il gol si sono rilassati pensando che ormai era fatta!
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:19
Inutile dirlo che il pareggio preso così brucia quasi come una sconfitta ma non avevamo demeritato, neppure col massiccio turnover. L’unico che non è stato all’altezza delle aspettative è stato Babacar, rigore a parte..d’altronde se uno non fa vita da atleta non puoi aspettarti domeniche scintillanti. Per me doveva addirittura andare in punizione, figurarsi fargli battere il rigore. Chiedo ai cronisti di chiedere a Montella di stabilire una volta per tutte chi deve calciare..se tutte le volte si cambia, rischiamo 11 errori poiché uno sbaglio lo posson fare tutti!
PS comunque vorrei sapere perché non lo ha battuto Diamanti che a Bologna non ne ha sbagliati uno!
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:32
Ultimamente, appena vedo la formazione iniziale, mi girano subito, in particolare è successo col Tottenham giovedì e ieri sera col Torino. Continuo a sentir magnificare le grandi doti di Montella, che a partita in corso riesce sempre a rimettere la squadra in carreggiata, o discorsi del genere. Io preferirei un allenatore che la formazione l’azzecca dall’inizio, magari in quel modo si vince, invece di pareggiare. Se a Londra fossimo partiti con 4-3-3 e Richards, anziché quella cosa rimediaticcia che è stata messa in piedi, forse avremmo vinto. Anche ieri con la difesa a 4 probabilmente tutte quelle occasioni il Torino non le avrebbe avute, per un’ora sembravano loro in casa! E poi, è possibile che a 5 minuti dalla fine non possiamo gestire la palla, anziché andare sconsideratamente all’attacco per farsi prendere in contropiede?
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:55
Si puo’ dire bischeri???? Perche’ piu’ bischeri di cosi’ non si puo’ essere
Febbraio 23rd, 2015 alle 12:55
Maurizio Gandolfi, non son d’accordo con te. A gennaio abbiamo fatto un grande mercato e la Roma lo ha fatto pessimo. In base a cosa dobbiamo essere sesti settimi come società proprio non lo so. Samp e Genoa devono 2 milioni al Comune per il campo e non possono neanche gestire un temporale. Il Milan è allo sbando più completo. L’inter colleziona figurine.
Noi ci vogliamo male da soli, ma abbiamo un grande organico oggi. Solo che un tournover con otto giocatori non se lo permette neanche la Juve, non vedo perchè dovremmo permettercelo noi.
Otto, dico OTTO!!! Di cui Savic viene da una squalifica di quattro giornate: aveva bisogno di riposo? Alonso a Londra ha giocato mzz’ora, aveva bisogno di riposo? Richards non ha giocato a Londra, non ha giocato ieri, dice che tatticamente non è adatto al campionato italiano. Tomovic è adatto? Sul gol mi è sembrato adattissimo.
A volte Montella fa lo scenziato, ma il calcio è semplice. NON SI POSSONO SOSTITUIRE OTTO GIOCATORI! Anche perchè Rosi, non giocava da tempo, Vargas non giocava da tempo, Ilicic non giocava da tempo, Aquilani non giocava da tempo… Nonostante ciò abbiamo giocato bene. E mi son detto: vuoi vedere che sono io che sono esagerato? Poi si prende il contropiede sull’ 1-0 al 90esimo e mi s’intasa la vena. Troppi punti buttati al vento per poter aspirare al terzo posto, ma la società non c’entra niente. Son punti regalati e basta!
Febbraio 23rd, 2015 alle 13:09
Io personalmente sono stufo. Una squadra deve essere anche qualcosa di semplice, dove esistono delle gerarchie sensate per calciare i rigori e dove se si sta vincedo al minuto 43 si sopporta di stare 5 minuti dietro la linea della palla.Il resto sono balle. Temo qualcosa di irreparabilmente contorto giovedì,tipo non difendere a 4 visto che i giocatori stessi hanno detto di preferirlo, e Ilicic falso nueve, per essere ben certi di non segnare. Come l’anno scorso, quando contro la Juve a Firenze giocò senza attaccanti e con Cuadrado terzino. Montella è fatto così. Speriamo vada a Napoli.
Febbraio 23rd, 2015 alle 13:31
Fai complimenti al ragazzo che sta facendo anteprima oggi, veramente educato!
Non si riattacca nel viso alla gente, dato che spendono dei soldi e non stava dicendo niente di male.
RISPOSTA
guarda che ha parlato quasi il doppio degli altri, per favore…
Febbraio 23rd, 2015 alle 13:39
la nostra dimensione è la uefa, a meno che davanti, la terza, padelli di brutto.
Babacar ha sbagliato il rigore ma a lavorato bene e tantissimo ieri sera. Vargas andava sostituito, non ce la faceva nemmeno a correre, Ilicic a me non è piaciuto nemmeno ieri sera, non trova mai la porta, non basta correre un pò di più. Poi con squadre chiuse così il tiro da fuori dovrebbe essere quasi sitematico.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 23rd, 2015 alle 13:39
51 Schicchi perfetto! Per me la partita la vedeva dall’alto.
Febbraio 23rd, 2015 alle 13:42
Una grande partita della Fiorentina giocata in 8 per la totale insufficienza di Vargas,Rosi e Aquilani e finita nel modo piu’ indecente possibile anche,bisogna dirlo,per colpa non solo dei giocatori ma anche del tecnico che non ha incitato la squadra a difendersi mancando pochi minuti al termine;i punti buttati a mare cominciano ad essere troppi e questo è indice che la rosa a disposizione è valida ma purtroppo ci manca il cinismo che porta a grandi conquiste questa è la triste realta’;e questo dice altresi’ che al ns. tecnico,pur bravo per altri versi manca questa dote fondamentale da inculcare ai suoi giocatori.Le note positive vengono da Badely che nella versione da mediano è tre spanne meglio di Aquilani a cui per nessuna ragione rinnoverei il contratto e da Jlicic che motivato a dovere e non fischiato è un signor giocatore;Rosi e Vargas non sono scattati una sola volta sull’out per crossare allora a questo punto in particolare sulla ds. sarebbe stato molto meglio Richards al posto del romano e il peruviano è da un po di tempo che si limita al passaggio in orizzontale o all’indietro forse anche per lui è venuto il momento di lasciare Firenze.
Febbraio 23rd, 2015 alle 14:20
tutte le giustificazioni del mondo……abbiamo dominato, abbiamo sbagliato il rigore, ecc ecc…. ma porca puttana vacca troia! tutte le volte che bosigna fare il salto di qualità per mettere il fiato sul collo al Napoli si perde l’ennesima dell’ennesima dell’ennesima occasiona sprecata! mai una volta!!!
E comunque zero responsabilità a Montella, chi lo critica veramente dovrebbe cambiare sport!
3 rigori 3 errori, non esiste!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 14:22
Stiamo buttando via il campionato in casa.
18 punti in 12 partite, solo 4 vittorie.
Un secondo tempo faticoso senza un tiro in porta risolto dal talento egiziano buttato via con un gol preso in contropiede dopo una parata strepitosa di Tata.
Ilicic a coprire su Maxi Lopez e Vargas che era partito prima dello sloveno a guardare Vives.
Dal campo Rosi, Vargas impresentabili.
Febbraio 23rd, 2015 alle 14:22
3 rigori su 4 sbagliati = circa sei punti persi.
Gol preso in contropiede sul 1-0 all’87’ minuto con Tomovic ala destra
Febbraio 23rd, 2015 alle 14:48
VECCHI VIZI,NUOVE VIRTU’…
Dunque,iniziamo col dire che a 7 minuti dal fischio finale,la palla deve volare nel v.le Fanti.. Che Montella ha fatto bene a cambiare
8/11simi ma non tutti erano degni della maglia da titolare. Trovo incomprensibile tenere ancora una volta in panchina Richards,che ha fame e voglia
per mettere in campo Polifemovic il quale spesso si dimentica che di fare il terzo di difesa e si avventura in sgroppate con le quali non fa in tempo a rientrare sulla linea.
Vargas non salta più l’uomo ed è purtroppo in difficoltà con quelli poco più lesti di lui
mentre Aquilani è in forma precaria sia fisica che di idee.. Insomma,il partenopeo il tourn over se lo doveva giocare molto meglio..
Però,al tempo stesso,se quel gran coglione di Baba segnava su rigore,saremmo qui ad incensare la compagine e tutti i suoi attori.
Dopo di li ci siamo un po persi nei soliti giri palla,già visti mille volte e che raramente portano qualcosa di buono. Abbiamo sbattuto contro un muro,abbiamo fatto la partita che il catenacciaro Ventura aveva preparato,conoscendo bene il suo pollo,scoprendoci spesso a contropiedi per i quali non siamo attrezzati,data la lentezza dei nostri difensori(Richards è li per quello..).
Per fortuna ci sono note liete,come un Frankestilicic finalmente pugnace ed un Badelj che ci fa capire quale è il suo ruolo,non è un vice Pek,come noi che capiamo avevamo detto,ma una mezzala che detta il passaggio buono e recupera qualche buon pallone,insomma quello che dovrebbe fare Aquilani se fosse nei suoi cenci. E poi Salah,vero spaccapartite del quale avevamo davvero bisogno,perchè uno cosi ci mancava davvero. Peccato,un’altra occasione persa,una delle tante purtroppo di questa stagione nella quale abbiamo troppi punti in meno della scorsa ed ancora non si vede
la forza,il piglio dell’ultimo step.
Partite come quelle di ieri dovrebbero
servire da monito e crescita,solo che è da tre anni che aspettiamo l’ultimo scalino….
Meno male che per noi appassionati,la fede è l’ultima a morire..
Riproviamoci giovedi,magari con qualche
certezza in più,ad majora
UdF
Febbraio 23rd, 2015 alle 14:52
POLLI o INGENUI?
Prima di tutto una ammissione: l’ 1 a 1 col Torino è probabilmente il risultato più giusto. Perché, se è vero che abbiamo tenuto quasi sempre noi il pallino in mano, è altrettanto vero che, dopo l’episodio del rigore, le occasioni più ghiotte, quelle che hanno rasentato più da vicino il gol, sono capitate a loro, compresa quella, straordinaria, del salvataggio di ginocchio da parte di G. Rodriguez sulla linea;e anche perché, sul gol nostro, il loro portiere non mi è sembrato indenne da colpe.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, bisogna anche precisare che l’aver preso un gol come quello del pareggio ha un non so che di surreale: hai raggiunto faticosamente il vantaggio, mancano pochi minuti alla fine, hai già avuto modo di constatare che il Torino è pericoloso in contropiede e, nonostante tutto questo, lasci sguarnito in quella maniera il centrocampo? E consenti al loro laterale sinistro di fare 40 metri di campo senza che nessuno sia in condizione di intervenire? E di farlo crossare liberamente? Che senso ha quello sbilanciarsi tutti in avanti a quel punto del match?
E poi io non capisco perché abbiamo questa sorta di idiosincrasia per l’area di rigore: quella avversaria, dove, se si eccettuano le azioni derivanti da palle da fermo, Babacar era sempre solo (a questo proposito non sarebbe il caso di provare a giocare con due punte più ravvicinate?) e quella nostra, dove nell’azione del pareggio c’erano 3 granata e 2 fiorentini.
Nei commenti sportivi ricorrono stamani 2 termini riguardo ai gigliati: polli e ingenui; io penso che quello più appropriato sia ….. MINCHIONI!
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:06
DUE PUNTI REGALATI!!!! Con il pareggio di ieri ciao ciao 3 posto ed attenti al 4/5, visto che siamo già al 5 posto in attesa della gara dell’inter che può in una settimana ( dico può, poi ci sta che vinciamo a Milano!) raggiungerci al 5 posto! E dire che la squadra con 8 giocatori diversi da Londra, per i primi 20/25 min non aveva fatto giocare il toro. Dopo il rigore ( per la cronaca ne poteva dare tranquillamente altri due e sono sullo stretto…) ed il calcio di punizione dal limite ( ne abbiamo tirati 3 e 3 cacate) abbiamo allentato di brutto.
Oltre ad aver perso altri due punti, rimane la domanda: ma come mai questa squadra non riesce a contenere gli avversari una volta in vantaggio?? Non solo di un gol ma anche di due..(vedi Palermo). Tutte le volte che gli altri affondano si ha la sensazione che segnino la rete! Qui penso che oltre al fatto di non aver un terzetto di difensori TOSTI E VELOCI, ci siano delle grosse responsabilità dei centrocampisti e del modulo di Montella. Per ultimo, anche se fuori casa facciamo abbastanza bene, in casa siamo catastrofici: 12 GARE: SEI PAREGGI, DUE SCONFITTE, 4 VITTORIE. Media punti 1,5 a gara, cioè rendimento interno da media/bassa classifica.
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:17
No, è stato interrotto da Calamai, che ha iniziato a parlare sopra l’ascoltatore.
Questo poeraccio è stato messo in silenzio, 2 paroline alla fine.
Sarebbe più carino, da parte tua, scrivere un forse ha sbagliato che un penoso “per favore….”
Io non conosco la persona in questione ma d’ascoltatore mi ha dato noia.
Tutto qui, contenti voi contenti tutti.
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:21
@ Zachini 40
Disquisire di calcio con te,dato che ci capisci
è sempre un piacere,ma devo farti un appunto riguardo Badelj. Spesso è stato fatto l’errore di paragonare il croato al Pek;errore madornale.
Questo è una mezzala con buoni piedi,buone idee e giocate,con in più i tempi giusti per recuperare qualche pallone. Tu dici che stai rivalutando il giocatore come rimpiazzo,ma sei proprio sicuro che sia un rimpiazzo di qualcuno? Non è un fulmine con la corsa ma fa viaggiare la palla col pensiero più che con le gambe,cosa non da poco,essendo zeppi di portatori di palla e poveri di gente che gioca di prima e bene. Credo che,onestamente,vada impiegato nel suo ruolo,magari insieme a Valero e al Pek e forse potremmo dire di aver ritrovato un ‘geometra’ a centro campo.
Tu che sei giovane come me,dovresti ricordarti il buon Eraldo da Bologna,rotondetto e poco lesto di gamba,ma con l’idee più chiare di tanti corridori spaccalegna…
Proviamo a dargli fiducia e dato che è un patrimonio della società,sarebbe deleterio
svilirlo. A proposito di società,vorrei dire a quelli che ti accusano di essere un ‘aziendalista’,di fare mente locale sulla comica parmense,o i presidenti latinisti e dittatori,a chi si rende ridicolo davanti alle telecamere o a chi promette molto e mantiene niente. Personalmente non sono mai stato
‘aziendalista’ ma realista,ho criticato i DV su calciopoli,con la quale hanno fatto la figura dei novellini,ma non posso rimproverare loro di aver messo risorse,spesso anche sbagliando,sul progetto Fiorentina.
Infatti,mai nella nostra storia,abbiamo avuto una rosa cosi ampia e di valore come quest’anno
rimane il rammarico semmai,di non aver visto sfruttare appieno il suo potenziale,che a mio avviso,pare davvero notevole. Converrai con me
che con ‘scelte’ più assennate e qualche ‘infortunio tecnico’ in meno,il terzo posto poteva e doveva essere roba nostra….
Con stima,C.te UdF
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:26
Inverosimile. Ci sono errori che fanno parte del calcio ed errori inaccettabili. Cosa gira per la testa a Tomo per partire sulla fascia quando il pallone era solo da giostrare e gestire con i piedi di compagni più sapienti?
Cosa gira per la testa a Vargas che rientra correndo ad una velocità pari al pensionato che perde l’Ataf e che, insistendo nella corsa, avrebbe recuperato il buon Vives contrastandolo sulla respinta di TATA?
P.S.
Ma Richards cosa deve fare per giocare?
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:31
Pico,
Raiola non può chiedere due milioni di euro per un assistito che tira un rigore addormentato, e che quando tira da lontano fa il tiro al piccione.
Ieri, Babacar non aveva a che fare con i centrali del Tottenham.
I dirigenti della Viola vedono sicuramente la partita dall’alto, e prima di dargli due milioni, faranno passare qualche anno.
Così, ha anche tempo per prendere la patente.
Ammesso che rimanga a Firenze. Forza Viola!
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:42
Ma come si fa….. Via va beh un gol così è gravissimo. Ma daiiii. Ma che stavano facendo tutti su? Diamine!!!!! Uffa!!!! Basta far battere dei rigori a chi è in difficoltà, siam mica l’humanitas… (Con tutto il rispetto per questo’ultima)
Febbraio 23rd, 2015 alle 15:45
Vedi Ovosodo, Montella fa giocare benissimo la squadra e su questo non ci piove, piace anche a me come gioca la Fiorentina. Però ogni tanto fa il fenomeno. Possibile otto titolari in panchina?, non poteva farne giocare tre, e nell’ultima mezz’ora un altro o due? E poi, 4 partite su 12 vinte in casa, non ti sembrano pochine? Poi viva Montella, ma bischerate fin’ora ne ho viste diverse. Poi certo, l’allenatore più bravo è quello che sbaglia meno… Vedo che però la Juve che è la Juve otto titolari in panca col cavolo che ce li mette.
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:05
Ma ieri abbiamo giocato così male?
Insomma, non sono di bocca buona, si sa, ma a me ieri non è sembrato un disastro, sul piano del gioco.
Certo, Rosi dimostra (come ha dimostrato ovunque abbia giocato) di essere un esterno di gamba ma tecnicamente molto, molto modesto.
Certo, se Vargas da un lato è pienamente recuperato in quanto a serietà e impegno, fisicamente è uno sbiadito ricordo dell’iradiddio dei tempi di Prandelli. Ora come ora è anche difficile definirne l’esatto ruolo, perché per fare l’esterno non ha più la freschezza, lo spunto.
Ma per il resto, una Fiorentina molto sperimentale ha fatto la sua gara.
Nella negatività del risultato, abbiamo anche capito che, a determinate condizioni tattiche (che escludono il suo impiego come vice Pizarro), Badelj può essere un centrocampista estremamente interessante. Che Ilicic, come trequartista, ha ancora un senso.
Che Salah è davvero un Crack.
Che Gilardino è una riserva di extra lusso, che poche squadre del nostro livello possono impiegare.
Questa strana Fiorentina è stata dentro la partita fino a 5 minuti dalla fine, quando, trovato il meritato vantaggio, si è inopinatamente riversata nella metà campo avversaria, facendosi beccare completamente scoperta. In quella circostanza, si è comportata male tutta la fascia destra (Tomovic in primis), ma anche Vargas, che ci mette due secoli a rientrare. Sorprendente come invece in area uno dei pochi ad essere rientrato fosse proprio Ilicic…
Il terzo posto è ormai una chimera, a meno che il Napoli stasera non imploda contro il Sassuolo.
Ma non condivido del tutto l’analisi di Maurizio Gandolfi, da cui vorrei qualche parola sulla Roma, di cui dice sempre un gran bene. E in ordine alla quale, gli suggerisco la lettura del pezzo di Giancarlo Dotto su Dagospia di ieri.
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:33
Il rigore era da ripeterlo,troppi giocatori
granata in area.VIVES era da espellere.
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:36
Vai cominciata la campagna anti Baba… ma mai uniti tutti insieme !!!! e se pareggiato una partita con una squadra che ha difeso in 10 per 90 minuti Rigore non dato espulsione non data !!!! ma fatemi il piacere qui c’è anche uno che l’è belle e stufo e che se si incazza si rotola per terra tutto il giorno, abbiamo preso un gol da polli come è stato detto eravamo tutti all’attacco a 5 minuti dal termine …. e bastaaaa!!! ma voi che pensate che loro non siano incazzati ? e cosi un va bene s’è buttato via il campionato ma se siamo li in do si deve essere ma icche pensavate di passeggiare!!!! piuttosto in do sono quelli che anno scorso fischiavano al rigore di Rossi !!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:39
Senza tata… Ma perché siamo così perennemente perseguitati…
Umberto Alessandria
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:45
Neto in porta a Firenze contro gli Spurs…
se non è sfiga questa…
Vdz
Febbraio 23rd, 2015 alle 16:59
Tata fuori 10 giorni
con gli inglesi giocherà Neto
spero che lo stadio si ricordi che neto in quel momento sarà il portiere della Fiorentina……
Febbraio 23rd, 2015 alle 17:20
Per come si era messa girano parecchio, andare in vantaggio a 5 minuti dalla fine e dopo due minuti subire il pareggio è da polli, però a mio avviso non è che il Toro abbia rubato qualcosa, mi ricordo almeno tre occasioni da goal per loro, oltre al goal. Se giovedì affrontiamo gli inglesi in questa maniera la vedo parecchio buia!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 17:58
un 11 veloce veloce che avrebbe meritato di scendere in campo ieri sera
1) Ernesto GALLI P Ex Vicenza
2) Libero POLLASTRI D Ex Piacenza
3) Ermes POLLI D Ex Parma
4) Adolfo POLLASTRO D Ex Andrea Doria
5) Luigi POLLAK C Ex Genoa
6) Fabio GALLO C Ex Atalanta
7) Roberto TACCHINI C Ex Inter
8) Carlo GALLINA A Ex Juventus
9) Jack Cock A Ex Everton
10)Luciano GALLETTI A Ex Napoli
11)Giuseppe GALLUZZO A Ex Bari
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:02
La rabbia è stata tanta e tale da non poter sbollire in breve tempo.
Sicché mi astengo dalle analisi
e lascero’spazio alle reazioni di pancia.
Confesso che sulla squadra “femmina”,orfana dei cazzuti Salah e Diamanti,non avrei puntato un solo centesimo.
Con loro in campo invece,ero certo che avremmo prevalso.
Ci avevo visto giusto su Salah ma mi ha lasciato di stucco Diamanti!
Appena alla sua terza partita,una prova scialba,incolore e senza nerbo!!
In quanto a Baba,non si deve mai
più permettere di fare balordaggini come il suo innominabilè amico.
Il sedicente e sopravvalutato
tecnico Montella è stato di gran
lunga il protagonista in negativo della funebre domenica.
Per almeno 5 motivi.
1:aver mandato in campo tre indegni di portare i nostri colori;
2:non aver scelto il rigorista;
3:aver fatto riposare Savic dopo ben 4 giornate di squalifica per
la monumentale impresa di Parma;
4:ritenere che Calcio e Circo abbiano lo stesso fine,mentre il
solo il secondo e’ puro spettacolo ed il primo concretezza di punti acquisiti; 5:aver fatto gestire,dopo aver
frantumato la muraglia dei catenacciari,gli ultimissimi minuti nnella maniera più insulsa e suicida.
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:06
@51
pochissimi a festeggiare Salah dopoil goal….. e infatti 1 minuto dopo hanno pareggiato !!
strano
la primula viola
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:08
Forza Neto!!!!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:13
A me la squadra è piaciuta parecchio, tranne vargas, Rosi e diamanti…
Babacar ha fatto una buona partita, rigore a parte, ma il problema è uno solo!!!
Non si può prendere gol in contropiede a partita finita!!!
Il gol ci può stare di prenderlo, ma non così!!!!
Polli!!!!
Ora il sogno diventa quasi irrealizzabile, a meno che il Sassuolo non ci faccia un regalo immenso, nel quale non credo…
Speriamo questa partita non porti strascichi nell’ambiente, perché giovedì abbiamo la partita della vita, e nelle prossime due trasferte in campionato ci giochiamo l’Europa league del prossimo anno!!!
Giovedì serve una bolgia!!!
Un plauso ad Ilicic e Badelj!!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:44
A mente fredda:
grande partita, grandi polli.
Montella tatticamente ha avuto un colpo di genio: Diamanti e Ilicic per tenere il Torino schiacciato. I numeri (fonte Lega serie A) parlano chiaro: 59% di possesso e 18 min contro 5 di superiorita’ in attacco.Abbiamo ridicolizzato una squadra ostica, che veniva da una serie positiva di 11 gare, con il miglior attacco del girone di ritorno,trovato la chiave tattica per non farli mai giocare e lo abbiamo fatto con 8/11 dei titolari fuori.
Se vogliamo criticare Montella facciamolo per il turnover massiccio, facciamolo perche’ in squadra non c’e’ un rigorista designato, ma non perche’ si e’ subito il pareggio a 5 minuti dalla fine. Non credo che a professionisti di serie A,alcuni con presenze in nazionali blasonate, l’allenatore debba dire di stare attenti e gestire le situazioni a 5 minuti dalla fine. I rigori poi non li batte Montella (purtroppo).
Arbitraggio pessimo: c’erano altri 2 rigori netti (la mano e quello su Ilicic nel 2 tempo) e Vives avrebbe dovuto essere sotto la doccia invece che nella ns area al 90′.
Babacar: i rigori non si tirano a mezza altezza. Ne ha molta di strada da fare il ragazzo. I 2 punti persi pesano tanto anche su di lui. Prima si dimostra poi si puo’ pretendere. Vero procuratore?
Pizarro: e’ancora di un altro pianeta.
Squadra che si avvia a diventare una bella realta’. Ci sarebbe bisogno anche di piu’ tifosi veri per fare il salto di qualita’, invece leggo sempre offese a quello o a quell’altro.
Febbraio 23rd, 2015 alle 18:52
eterni incompiuti, mai cattivi mai determinati a prendere i tre punti in tutti i modi…..disfattista? no, realista… fai gol al 40° la palla non la devono più vedere…te lo insegnano negli allievi…ma noi….già….noi siamo quelli del bel gioco………
Febbraio 23rd, 2015 alle 19:13
A conferma di quanto sia stato cervellotico il tournover di ieri: 8 titolari in panchina e l’unico dolorante in campo. Risultato 1-1 ieri e giovedi gioca Neto. Ognuno la pensi come vuole, io non ci vedo logica. Speriamo che Neto faccia il professionista. Noi cerchiamo di fare i tifosi e non quelli che se lo tagliano per far dispetto alla moglie.
Febbraio 23rd, 2015 alle 19:15
Essere in vantaggio e prendere goal in contropiede a 2 dalla fine e’ da bischeri ! ma il pareggio e’ giusto. Il toro ha avuto le sue occasioni.
Non fischiate Neto per favore.
Febbraio 23rd, 2015 alle 19:20
Luca 60. Sull’organico la penso come te. Credo, infatti, che Montella e i giocatori stiano anche quest’anno facendo un grande campionato. Se si arriva quarti per la terza volta consecutiva è come vincere lo scudetto. Tutti i fattori economici e di organizzazione dicono che la nostra società/proprietà è FORSE al pari della Lazio, ma ne ha cinque sopra che sono irraggiungibili. Dato il livello dei nostri investimenti, io credo che Montella vada tenuto perché sa far rendere la squadra nella sua totalità. Se questi investimenti dovessero aumentare (perché la proprietà cambia o i DV decidono di andare oltre l’autofinanziamento e metterci davvero qualcosa di proprio), allora, ci vorrebbe un altro allenatore; uno che sa far vincere le squadre spremendo il materiale umano fino all’esaurimento.
Febbraio 23rd, 2015 alle 20:43
“E arrivati a questo punto, guardatemi dai topi, or che son unto !”
Ci toccherà a giocare con n€to…. 🙁
E allora voglio dare la colpa al Mister, anche di questo, perchè già il Tata era mezzo rotto e aveva rischiato di saltare pure l’andata a Londra.
E allora, caro PARCHEGGIATORINO, visto che hai fatto un turnover massiccio, proprio in previsione E.L., ti ci voleva tanto a far riposare l’acciaccato rumeno, e schierare Rosati ???
Febbraio 23rd, 2015 alle 21:38
Neto sotto la fiesole non dovrebbe proprio giocarci ..
Febbraio 23rd, 2015 alle 21:49
Scusate andrea @51 e primula viola @87, ma sapete qualcosa che noi non sappiamo?
Rendetene partecipi anche noi in questo caso…
Febbraio 23rd, 2015 alle 21:49
Guetta, hai perso la fiche…. Bye bye noi andiamo a prenderci la Champions !
Febbraio 23rd, 2015 alle 22:09
tata con la pubalgia, gioca neto… NON CI CREDO!!!!!
come posso tifare quel …? va bene che ha ancora la maglia viola ma sotto c’ha quella a strisce: non dico infamarlo perchè giochiamo una partita importante ma l’indifferenza sarebbe ammissibile? rischiare lezzerini sarebbe troppo da pazzi?
Simone
Febbraio 23rd, 2015 alle 22:27
A dire il vero il Tottenham all’andata ha schierato le seconde linee….
Cmq quella di ieri non è un caso di questa Fiorentina…..ma una consuetudine!
Genoa, Sassuolo, Napoli, Parma, Palermo, Atalanta, Roma…..iniziano ad essere tante le partite in cui con maggior lucidità e più rigore tattico ci avrebbero permesso di giocare AGEVOLMENTE per il secondo posto!
Quest’anno poi fa ancor più male perchè dopo la Gobbentus c’è il NIENTE! Roma, Napoli, Lazio, Milan, Inter sono per una volta tanto TUTTE contemporaneamente abbordabilissime……eppure abbiamo fatto di TUTTO per permettere a quelle che erano dietro di raggiuncerci e a quelle che erano davanti di non farsi raggiungere!
Quello di ieri sera è INACCETTABILE sotto tutti i punti di vista….non può esistere una scusante una!
Infine, così mi sfogo per intero oggi e poi torno a tifare a testa bassa, ma che cacchio di Società abbiamo?
Un imprenditore PROPRIETARIO di una qualsiasi ditta licenzierebbe seduta stante il suo “amministratore” se questi si adoperasse a far in modo che i suoi beni vengano svenduti o gestiti al peggio!
Il buon ADV ci ha fatto una testa tanta perchè GIUSTAMENTE ha dovuto mettere mano al portafoglio per pianare un buco da 20 mln di euro! Domanda: ma qualcuno gli ha detto che l'”amministratore” ha venduto a parametro zero due giocatori che insieme facevano 20 mln di euro? (Montolivo e Neto) e che abbiamo pagato per riavere un giocatore che era già nostro? ( Diamanti)
Allora….o sono stupidi tutti lì dentro ( e non credo proprio) o ci vogliono far passare da stupidi!
Un portiere lo mandi in tribuna e poi, per risparmiare, richiami Rosati?
Ovviamente gli “esperti” erano CERTI che Tata avrebbe giocato sempre, Campionato, Coppa ed EL senza MAI infortunarsi!
Toh! Giovedì ci tocca mettere Neto tra i pali!!
Dai….è tutto surreale, Neto, gol a tre minuti dal termine in contropiede quando si vince, avanti di 2 gol ci facciamo recuperare e manca poco pareggiamo con il Palermo, difensori fermi che lasciano giocare gli avversari nella nostra area piccola…e chi più ne ha ne metta!
A pensar male si fa peccato ma a me pare che si voglia far di tutto per non vincere mai nulla….evidentemente se in 12 anni siamo stati capaci al massimo di vincere una Coppa Italia Primavera pur essendo arrivati 5 vole tra le prime 4 in classifica, beh! qualcosa vorrà pure dire!!
Vai ora mi sono sfogato…..
FORZA VIOLA
Febbraio 23rd, 2015 alle 22:28
Il fatto è che la corsa sarebbe aperta anche per il secondo posto, dato che la Roma sta scoppiando, ma se si buttano via i punti così sarà più da guardarsi dietro dato che l’Inter sta vincendo anche stasera….
Febbraio 23rd, 2015 alle 23:46
Io vorrei sapere come mai a Babacar non è stata inflitta una multa per il notissimo episodio di anti professionalità dimostrato dal colored. Se non l’avessero fermato, chissà a che ora sarebbe rientrato. Cmq rimane il fatto che ognuno ora ha il diritto di chiedere di non essere penalizzato qualora fosse beccato in piena notte a gironzolare. La Fiorentina sembra la Fatebenefratelli. Non si multano i giocatori, ma nemmeno ci si incazza quando si buttano via partite che valgono tanto.
Ho sentito tante scuse per il pareggio cazzuto come quella che giustifica la Viola visto l’incombente impegno di coppa.
Sono tutte cazzate, perché a quattro minuti dalla fine dell’incontro, la Fiorentina stava vincendo, quindi in quei 4 minuti si sarebbe arresa, perché distratta dalla coppa? Ma non diciamo cazzate!!
Febbraio 23rd, 2015 alle 23:46
vorrei fare i miei complimenti ad Alessandro Lucarelli, se non altro per le parole e le intenzioni
poi vediamo cosa succede
Febbraio 24th, 2015 alle 00:41
1) chi sposta la macchina alle tre la notte del venerdì, la domenica sta in tribuna.
2) se il torino non pareggiava, bella dormita di vargas, saremmo a scrivere che montella e’ un genio
3) giovedì sera scrivevate che avevamo l europa league gia in bacheca, adesso scrivete che facciamo schifo…
4) datevi una calmata.
Febbraio 24th, 2015 alle 01:00
Scusa David se uso il tuo blog per sfogarmi, se vuoi non approvare il mio commento.
Sono incazzato nero da ieri sera, se avessimo perso 2 a 0 lo sarei stato di meno. Come cazzo si fa a prendere un gol così. Neanche in terza categoria. È da idioti e da giocatori con una mentalità mediocre.
Facciamo tirare un rigore a Babacar perché li tira bene in allenamento, come se fosse la stessa cosa. Lo sbaglia in maniera mediocre.
La punizione sul fallo su Ilicic (Vives da espellere) la facciamo battere allo stesso Ilicic che non supererà mai la barriera vicino a quel modo alla linea dell’area di rigore. Ho visto un solo giocatore che ha fatto gol da quella posizione scavalcando la barriera ed è stato senza discussione il più grande di tutti i tempi, Maradona. Cazzo, fai tirare una botta a Vargas.
Sull’azione del pareggio abbiamo lasciato sguarnita una fascia, sguarnita!! Dove cazzo era quel mezzo giocatore di Tomovic, perché non continuiamo a far credere alla gente che quello sia un giocatore (come Ilicic, Alonso e Kurtic) per una squadra da ambizione terzo posto.
Dall’altra parte anche Vargas ha fatto la sua parte, ma da lui, che non è un difensore, ce lo possiamo aspettare.
Visti i risultati di Napoli ed Inter, ieri abbiamo compromesso sensibilmente la corsa al terzo posto. Il Napoli è lontano e andiamo a Milano nel loro momento migliore. Poi a Roma con la Lazio. Ieri era fondamentale vincere, fondamentale.
Quindi mi domando. Perché tutto quel turnover?? In 4 giorni non recuperiamo per la gara di Europa League? Io non ho capito.
Come non ho capito perché col Torino pareggiamo sempre.
Ricordiamoci bene una cosa, se non si va in champions, la proprietà i soldi non li investe e fa bene. E con questa squadra è possibile andarci.
Mi girano i coglioni e mi stanno sui coglioni quelli che mi vengano a dire dai meglio col Torino, siamo gemellati, così gli abbiamo dato un punto.
M’importa una bella sega, bisogna avere la bava alla bocca e vincere con tutti. Poi coi tre punti in tasca fate forza Toro.
Febbraio 24th, 2015 alle 01:38
No David!
Questo pareggio non c’entra niente con la sconfitta di Parma .
Mi meraviglio di tale associazione.
A Parma non hanno giocato infastiditi -senza averne la giustificazione- dalle questioni societarie su nero.
Ieri abbiamo fatto un ottima partita, puniti da un minuto di euforia e con la malsana a posteriori idea di fare il secondo goal. Per questo tomovic e vargas non c’erano…
FV
Giovedì tutti al franchi
PLEASE
Basta bubare e fischiare durante la partita…
Febbraio 24th, 2015 alle 08:11
Non condivido assolutamente le critiche a Montella.
La squadra ha giocato con piglio e autorevolezza, nonostante il massiccio turnover.
Con un centravanti che la butta dentro il primo tempo si sarebbe chiuso sul 2-0.
Il Toro non ha visto palla, ma poteva vincere. E che vuol dire?
A volte capita di vincere senza meritare.
Qualcuno dei CT di questo blog pensa che sia possibile imporre il proprio gioco in serie A, contro una delle squadre più in forma, per 90 minuti senza correre rischi?
Certamente il gol preso in contropiede in quel modo e a quel momento della partita non sta né in cielo ne in terra. Ma non vedo dove Montella abbia responsabilità.
Babacar deve crescere nella testa. Guardate come prepara la trattoria al calcio di rigore. Nemmeno in terza categoria. Il mondo del calcio é pieno di fenomeni che a 22 anni sono rimasti aspiranti tali perché non hanno cervello.
Febbraio 24th, 2015 alle 08:12
TRAETTORIA non TRATTORIA maledetto correttore…..
Febbraio 24th, 2015 alle 09:21
…polli davvero….io mi aspettavo che si sarebbe fatto girare palla, stile melina di noialtri, per 10 minuti, e invece….certo c’ha ragione chi dice, che se non ha fatto giocare Richards nemmeno domenica (per tenerlo a riposo per Giovedi’ penso io…), vuol dire proprio che Vincenzino va’ anche lui a simpatie, a volte strane…
Febbraio 24th, 2015 alle 10:30
@UdF 73
naturalmente la stima è ricambiata
Guarda, ad onor del vero Badelj all’inizio sbagliava un pò in tutte le parti del campo, più che altro per il numero di passaggi sbagliati, poi però è comunque sempre sempre stato un buon incontrista (ma non da 5 Mln).
Negli ultimi tempi in effetti nelle posizioni “NO PEK” ha dato sempre prove soddisfacenti.
inizio a pensare che questo ruolo di vice PEK sia una disgrazia per chiunque, quando ci prova Aquilani fornisce sempre prove sciatte, l’anno scorso un Borja da nazionale nel ruolo vice PEK faceva le sue partite peggiori…insomma alla fine per sostituire il PEK ci vuole uno con le sue identiche caratteristiche e ce ne sono pochi a giro, però se il gioco di Montella lo necessita…troviamolo una buona volta, oppure cresciamo la pianticella che abbiamo in casa e gioca in provincia di MI.
In effetti il Badelj di ora ricorda un pò tortellino Pecci, che pur col fisico da tortellino disegnava geometrie perfette sia con la palla in campo che con le …. fuori campo…qualche compagno ne sapeva qualche cosa….
Riguardo alla rosa e terzo posto, ricordiamoci sempre che per varie regino non abbiamo potuto sfruttare un’accoppiata Rossi-Gomez, come se al Napoli levassi Higuain, alla Juve Tevez, ecc…
Veramente peccato perchè con un pò di fortuna in più, qualche rigore sbagliato in meno, un Montella più “fresco” all’inizio del campionato, veramente ce lo giocavamo.
Riguardo alla società, non commento. Non entro nel banale, è sotto gli occhi di tutti quello che succede nel mondo in generale e nel mondo del calcio in particolare, noi addirittura ci siamo già passati, ma a certe persone non basta, non gli basta esseresi bruciati una volta, non aprono gli occhi x vedere cosa abbiamo intorno, non capiscono quanto possa non essere più appetibile la serie A (vedi Tavecchio, Lotito, ecc…), non vogliono vedere quanto squadre che prendono il doppio di noi in diritti debbano fare un mercato xchè non hanno soldi, non lo vedono perchè gli fa comodo non vederlo, per potersi permettere di frignare come una ragazzina viziata nel deserto “mamma il telefono non prende, fammelo prendere…”
un saluto
Vdz
Febbraio 24th, 2015 alle 10:41
I risultati di ieri hanno purtroppo confermato che perdere punti a “bischero” costa caro! Ora siamo a – 6 ( anzi sette visto che il napoli ha vinto a Firenze)dal 3° posto ed a -1 dal quarto e con Samp/Genova e soprattutto Inter a ridosso dell’attuale 5° posto. Ora serve l’impresa a Milano e Roma (Lazio) altrimenti la frittata è servita. Delle coppe non parlo…. SBRANIAMO GLI INGLESI E I GOBBI: crediamoci SFV
Febbraio 24th, 2015 alle 10:48
@97 paolo
sensazioni personali
avendo fatto sport a livello agonistico, c’è qualcosa che non quadra …
la primula viola
Febbraio 24th, 2015 alle 11:21
Poche cose:
Il pareggio di domenica non è figlio del Turnover anche se, maremma impestata, magari meno massiccio non sarebbe stato male…
Montella è il valore aggiunto della nostra squadra MA deve correggere questo insopportabile difetto. Quando siamo in vantaggio DOBBIAMO amministrare e chiudere le partite. Altrimenti non vinceremo mai niente.
Chi fischia Neto giovedi sera è un idiota.
Ti prego David, passami il francesismo.
CIRANO
Febbraio 24th, 2015 alle 11:24
in tutta la stagione non sei mai stato in corsa per il terzo posto, e nemmeno ci sarai in futuro.
Febbraio 24th, 2015 alle 12:39
Sia pure controvoglia, mi tocca tornare sul pezzo!!
Infatti per la serie ” non facciamoci mancar niente”, dopo la notturna balor
daggine di un potenziale VIP ancora con poco cervello, dopo un rigore dis
sennatamente bruciato , i due limpidissimi non concessi, la mancata.
espulsione di uno scarpone e la latitanza dal terreno di gioco del trio
Bargas,Passaggino e Ultimo Inutile, al DANNO patito si è aggiunta la più
perfida e bruciante delle BEFFE!
Un RINNEGATO, ancora a nostro carico come quella odiosa pletora di
mantenuti della FATEBENEFRATELLI Viola, pare debba inopinatamente
scendere in campo per una partita dove ci giochiamo la stagione .
La realtà a volte supera la più sbrigliata immaginazione!!
Nemmeno nel più pauroso degli incubi si pensava di poter trangugiare un
boccone così tanto avvelenato.
Io, amici viola,non ci sto e questa ipotesi la respingo CATEGORICAMENTE : non ci si può chiedere tanto.
Preferisco il rischio Lezzerini al disonore Neto!
Il gemello del Bradipo, nei suoi cenci migliori, atletici e ancor di più mentali,potrebbe anche non causare danni se la buona stella ci assiste.
Però teniamo nel debito conto che non sia in grado di dare il meglio di se
stesso, quand’anche fortissimamente lo volesse per la sua immagine
professionale e non tanto per il rispetto dovuto alla Società ed al Pubblico
Alla luce di questo ragionevole dubbio non fazioso, il calcolo delle probabilità sul rischio che corriamo sta fifty-fifty.
Quindi le due possibili scelte stanno alla pari e l’una non si fa preferire
rispetto all’altra.Ma sul piano dei nostri sentimenti e risentimenti,la scelta
Lezzerini esclude compromessi che non ci fanno onore.
Passi perdere la battaglia ma salviamo almeno la faccia!,
Febbraio 24th, 2015 alle 12:48
giocare con un gobbo in porta! Destino beffardo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 24th, 2015 alle 12:54
MaladettoToscano, ti ho letto in forma strepitosa su Corriere.it.
Oramai i pezzi pregiati di questo blog possono dare spettacolo anche sui migliori siti nazionali.
Immondo
Febbraio 24th, 2015 alle 13:47
Fiche col Sassuolo persa, stamattina la notizia di un altro giocatore -Savic- nel mirino di una grande club straniero. La notizia di stamani e’ strettamente collegata con l’immaturita’ dimostrata dalla Fiorentina nella circostanza della partita contro il Torino. Vendere sistematicamente i giocatori migliori e inserirne di nuovi certamente e’ salutare per il bilancio della Fiorentina, ma ha anche un grosso effetto collaterale. Da una stagione and un’altra e’ una rivoluzione continua. Non si riesce mai a consolidare un vero e proprio progetto sportivo ed ecco che la squadra non matura mai e da una stagione all’altra errori cruciali come quello di ieri sera si ripetono regolarmente. Inutile quindi farsi illusioni, come diceva Corvino il quarto posto e’ lo scudetto della Fiorentina.
Febbraio 24th, 2015 alle 13:56
Sono molto amareggiato dalla gestione del caso Neto. Non è titolare e neanche riserva nel Brasile, e il suo sostituto non è molto peggio di lui. Se decidi, per punizione alla mancata firma, di non farlo giocare più, ebbene, ci sia il Tottenham o l’Astimacobi, NON DEVE GIOCARE PIÙ! Questa società è una manica di pagliacci! Andava tolto dalla lista UEFA, e messo in tribuna il resto dell’anno e invece, forse, si giocherà una delle partite più importanti, con visibilità europea. Tutti si sentiranno liberi, da ora in poi, di fare il proprio comodo, tanto… Ma Lezzerini non potrebbe essere come Scuffet l’anno scorso? Dalla primavera alla prima squadra, facendo un gran figurone.
Spero di sbagliarmi, ma se Neto giocherà, i fischi non vanno fatti a lui, ma alla società, che ancora una volta farà una figura meschina…
Febbraio 24th, 2015 alle 14:00
@ 51 – 87n – 97 – 112……………
Quindi fatemi capire…………..
In un primo momento ho letto come si paventasse una sorta di “ostracismo” nei confronti del nuovo arrivato.
Per me incomprensibile ma……………le dinamiche di uno spogliatoio spesso sfuggono alla logica di noi comuni mortali.
Adesso invece, tra le righe (Primula correggimi se sbaglio) percepisco che si adombri una sorta di “combine” che dal rigore clamorosamente calciato male giunge al gol fatto da soggetto nuovo e ignaro e riparato con la “cazzata” finale.
Ti prego Primula, dimmi che non è vero perché da persona equilibrata come ti conosco mi pare (per dirla alla Fantozzi) una “cazzata mostruosa”……..
Capisco tutto, le dietrologie, le interpretazioni, gli spifferi, i sussurri, le liti trasversali, le antipatie personali ma che la ACF Fiorentina o i suoi Tesserati si siano accordati per un pareggio col Torino, a questo punto della stagione, la vedo veramente impossibile…
Per cosa? Per Darmian? Per un 3,50 sul pareggio rispetto a 1,80 sulla vittoria?
Dai, dimmi, dicci che scherzavi e facciamo finta di niente perché sennò qui s’è perso veramente i’ capo……….
M.T.
Febbraio 24th, 2015 alle 18:21
Aristarco che palle ci fai! ma veramente vorresti Lezzerini – il bimbo – in campo contro gli Spurs? e, dici te, “per salvare la faccia”? ma per favore, fatela finita con questa storia di Neto, si parla di professionisti, non di scapoli-ammogliati o del torneo dei bars….Neto tutta la vita (in questa situazione, ovvio)!
Febbraio 24th, 2015 alle 19:20
Ragazzi, Neto per la partita con il Tottenham sarà il nostro portiere, quindi evitiamo di bubare, offendere o urlargli contro.
La prima volta che si ripresenterà a Firenze da avversario regoleremo i conti.
Ma ora dobbiamo sostenere chiunque scenda in campo per arrivare alla vittoria, i tafazzismi lasciamoli ad altre tifoserie.
Febbraio 24th, 2015 alle 19:27
C’è qualcuno su che pensa domenica sia stata tutta una manfrina. Sono tante le spiegazioni del pari, dal mancato tutti dietro alla dietrologia.
Febbraio 24th, 2015 alle 20:40
Come sempre grande Fiorentina. Anche contro il Toro.
Siamo talmente forti che gli avversari oramai rinunciano a giocare da subito piazzandosi in 11 in difesa.
Abbiamo dominato in lungo e in largo.
Il pareggio con il torino è solo un caso. Un episodio sfortunato.
Tutto qua.
Febbraio 24th, 2015 alle 21:26
Dopo un po’ che non scrivo ritorno solo per dire che, come qualcuno ha già detto, e’stato un pareggio stranissimo perché e’ sembrato un risultato, alla fine, annunciato.
Il gemellaggio e vabbè però solo l’egiziano ha provato a vincere ed il pareggio del torellino e’ stato una specie di PREGO SI ACCOMODI contrastato solo da un Tatarusanu non convinto di pareggiare ed un Ilicic all’ultima spiaggia. Vargas si avvia sul sunset boulevard, inutile provarci più e’ tornato ad essere un giocatore da Catania.
Febbraio 24th, 2015 alle 22:35
Escludendo teorie del complotto interno…, ora mi è sbollita. Peccato, ma pensiamo anche a quando ci gira bene, vedi gollonzo di basanta a whl su rimpallo di culo di savicce. Piuttosto mentre l’ipotesi neto all’andata con gli spurs mi pareva una tragedia greca, l’ipotesi attualre di neto al franchi nel ritorno avendoci chance di passare mi pare più insopportabile di un film di s.muccino. Lazzerini !!! E vada come vada…
Febbraio 24th, 2015 alle 23:05
No Aristarco, non facciamo scherzi. Fino a Giugno Neto è profumatamente pagato dalla Fiorentina. È un professionista e deve parare e anche bene. Del resto ha sbagliato anche la società. Non ci doveva essere un ultimatum pubblico. Doveva rimanere tutto nelle segrete stanze come avrebbe detto Ciuffi. Ci sarebbe stato l’avvicinamento con Tata, senza prese di posizione ufficiali. Ed oggi sarebbe tutto più tranquillo. Ma ora tocca a lui e deve giocare tranquillo e fare il suo dovere di professionista. Oddio, proprio tranquillo tranquillo no… Su vialedei mille si ppuò ancora correre😃
Febbraio 24th, 2015 alle 23:06
Avvicendamento, non avvicinamento…
Febbraio 24th, 2015 alle 23:51
Dewe essere proprio uno dei critici additati al pubblico ludibrio a dirvi che il turn-over di Montella non c’entra con i due punti persi a bischero con il Torino?
Perchè nonostante che i Rosi, i Vargas, gli Aquilani si siano adoperati per far rimpiangere quelli che sostituivano, altri come Badelj e Ilicic hanno giocato la loro migliore partita dell’anno, che è stata anche la miglior partita al Franchi della Fiorentina, dopo quella con l’Inter. Se poi l’insonnolito Babacar sbaglia il rigore e i nostri difensori si fanno uccellare a un minuto dalla fine da un contropiede (!), non credo dipenda dal turn-over, che tutt’al più potrebbe essere chiamato in causa qualora gli errori fossero stati dei sostituti.
A prescindere comunque da ogni altra considerazione per la quale non ci potrà mai essere la riprova, il giudizio finale sull’operato di Montella rinviamolo alle ore 21 di Giovedì prossimo quando si saprà per certo se ha fatto bene o no.
Febbraio 25th, 2015 alle 01:11
@ Primula Viola 112 e precedente. Se intendi dire che hanno venduto la partita dillo, di che hai paura, l’hai comprata te ? Non far tanti giri di parole. Dici che lo sospetti per aver fatto sport a livello agonistico, ma quello a cui alludi mi pare l’antitesi dello Sport. Se ti va di esternare, spiegaci anche perché dovrebbero averlo fatto, a che pro, visto che mi sfugge.
Febbraio 25th, 2015 alle 02:46
Arrabbiatissimo per il pareggio preso dopo due minuti dal vantaggio che ci avrebbero avvicinato alla Roma (non al Napoli, ma ai capitolini che secondo me rischiano l’apnea confusionale inseguendo da un anno e mezzo i gobbacci che non li vedono nemmeno), arrabbiatissimo perché partite come quella di giovedì vengono giocate a metà settimana quando ancora cìè gente che lavora (per di più fuori città)!! Spero di non dovermi arrabbiare tantissimo per chi si metterà a fischiare chiunque dei nostri scenderà in campo tra due giorni, passare significa giocarsela fino alla fine: non c’è uno squadrone più forte che possa ammazzare la competizione quest’anno e dopo il Totthenam ne potremmo al massimo trovare una di pari livello.
Spero che anche tutta la squadra entri in campo arrabbiatissima e determinata giovedì.
Febbraio 25th, 2015 alle 10:04
Ho detto che e’ strano …..
Puo’ darsi sia solo un semplice errore! E’ la seconda volta che Vargas non segue l’uomo sul secondo palo( vedi Genoa!).
Puo’ darsi che sia un semplice errore che Tomovic sia andata a pascolare in solitario a 50 mt da dove doveva stare!
E’ un semplice errore che la squadra si sia allungata di 70 mt
Ripeto che quando uno segna al 40 secondo tempo, tutta la squadra va ad abbracciarlo …
E salah non aveva il monte di giocatori sopra a festeggiarlo
Avro’ perso i’capo?ci sta
Ma che l’avete visto come ha tirato il rigore Babacar? A mezza altezza interno destro a destra .
Ora chiunque ha visto 3 partite di calcio alla tv senza averlo giocato sa che i rigori non si tirano cosi ..m
Ma continuano a ronzarmi diverse cosettine pe’ i mi capino !
Siamo a 3 indizi, che fanno una prova
E a casa mia 1+1 e fa 2 !
Senza spifferi e conoscenze altolocate ho solo espresso un mio sentimento ( di sconforto!) Perche’ al goal di Salah in Ferrovia ci siamo abbracciati come avessimo vinto una coppa del mondo !
Con immutata stima
La primula
Febbraio 25th, 2015 alle 12:16
Primula, se hai queste prove che ci vai a fare allo stadio, per farti prendere per il sellino?
Febbraio 25th, 2015 alle 12:43
…sensazioni non prove !!!
e cmq allo stadio ci vado perchè tifo Fiorentina !!!
e l’ho tifata quando s’è perso 8-2 contro la Lazio; 3-7 e 6-1 contro il Milan ;0-5 contro la juve… e altre che ho rimosso !!
Perche vedi caro “Uno che se intende”, fioretina-Sassuolo 3-4…come me la spieghi ? lo sanno anche i muri che è stato un favore….
e allora, cosa c’entra la fede viola con la disonestà di altrui, che magari vestono la maglia che tu tifi..
io ho espresso una mia sensazione, l’ho spiegata in grandi linee qui sul blog, prendendomi gli sbeleffi di tanti e anche di chi conosco (che mi è mi dispiaciuto parecchio ! ), però ho avuto il coraggio di esprimermi
…e finchè c’è libertà di pensiero e di scrittura !!!
Se vuoi continuo
ma se il calcio italiano ha perso di appeal all’estero anche dopo che mi siamo diventati campioni del mondo e vice campioni d’Europa, vuol dire che ci sono diverse cosucce che non quadrano.
E magari da lontano certe situazioni si vedono meglio.
Poi io continuerò a tifare viola
ho tifato viola anche nel 2002 con le maglie della vergogna appese… pensa te
Secondo me tu, un te ne intedi proprio di niente, anzi la prossima volta segnati come “m’intedo di una seg@”. l’è meglio
poi se vuoi ti spiego a chi giova, secondo me , sempre secondo le mie sensazioni..
la primula viola
Febbraio 25th, 2015 alle 13:04
primula viola, se pensi davvero quello che hai scritto, che ci vai a fare allo stadio? a farti prendere per il sellino? io se avessi i tuoi dubbi, la domenica andrei al cinema invece di stare a guardare le partite.
poi, lo sanno anche i muri che s’è fatto vincere il sassuolo? mah.. eravamo ancora in corsa per arrivare quarti e poi stavamo perdendo 3 a 0 in casa apposta? mi sembra parecchio strano. comunque vale lo stesso discorso: se sapessi che si regalano le partite smetterei di guardarle.
e poi perchè dici che nessuno ha esultato con salah? io ero allo stadio e il monte dei giocatori l’ho visto proprio sotto di me.
e gli errori nel calcio ci stanno: ci sta che vargas fosse sfinito, che tomovic abbia fatto la cazzata di attaccare senza farela a recuperare la palla persa proprio da salah.
e il rigore: dici di aver giocato a livello professionistico e non sai che i rigori si sbagliano? ieri sera un certo messi ha tirato un rigore ridicolo ed ha sbagliato pure sulla ribattuta. aveva giocato l’1 a 2 alla snai? dici di essere tifoso e ti credo,ma qui il tifo non c’entra niente. sinceramente questa cultura del sospetto non la capisco: è tutto falso, è tutto combinato e allora voi che anche sapete tutto, non mi sembrate cosi furbi come pensate di essere se continuate a seguire questo sport.
Febbraio 25th, 2015 alle 13:38
Primula, sono andato rivedere gli higlights della partita. Il www. davanti mettilo te
calcioblog.it/post/451472/fiorentina-torino-1-1-video-gol-salah-vives
Al minuto 2.51 c’è il gol di Salah e subito dopo lo vedo sommerso dall’abbraccio di un nugolo di giocatori tra i quali distinguo chiaramente
ILICIC – GONZALO – BADELJ – AQUILANI – PASQUAL ai quali aggiungo di default GILARDINO (che non si vede) che è il primo a corrergli incontro. Siamo già a 7 giocatori (incluso Salah) su 11 a cui aggiungerei Tatarusanu che per ovvii motivi non poteva partecipare all’ammucchiata.
E fanno 8 su 11.
Da quest’altro video
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-02-2015/fiorentina-torino-1-1-gol-salah-vives-serie-a-100991361160.shtml
Si vedono chiaramente che i primi due sono Gilardino (già detto sopra) e Joaquin che sopra non si vede.
Incluso Tata 9 su 11
Poi primula fai te, se ti fa piacere pensare che ci prendono per il culo non te lo posso impedire, ma questa tua pensata mi pare veramente astrusa.
Forse eri impegnato a festeggiare e non ci hai fatto caso.
Le immagini sono sopra. Fai i fermo immagine e vedrai.
Non avrei mai pensato di dover analizzare i fotogrammi successivi a una rete……….
Mah!!!!
M.T.
Febbraio 25th, 2015 alle 14:01
Errata corrige prima che qualcuno me lovfaccia notare. PASQUAL non poteva esserci. Evidentemente l’ho confuso…. Restano comunque 8 su 11…..
M T.
Febbraio 25th, 2015 alle 14:16
Primula, se io solo prendessi in considerazione la tua ipotesi, considerandola vera, da oggi smetterei di tifare e seguire la Fiorentina. Almeno finchè non avesse cambiato proprietà. Non capisco come tu possa continuare a seguirla. Un conto e tifare viola in C2, o quando perdi di goleada. Altro, altrissimo conto tifare viola se si ritiene che siano vendute le partite. In quel caso si deve pretendere l’azzeramento societario con il passaggio di proprietò e l’azzeramento del parco giocatori. Senza se e senza ma. Vie di mezzo non ce ne sono. Ti racconto un episodio piccolo, piccolo accaduto a mio figlio a livello giovanile. Squadra prima in classifica, campionato già vinto. Dopo la partita entra il dirigente negli spogliatoi e dice “domenica giochiamo con una squadra amica con cui dobbiamo perdere perchè altrimenti retrocedono”. Mio figlio (capitano di quella squadra) si alza e dice:” Allora io sto a casa, perchè se vengo, il primo che tira indietro la gamba lo attacco al muro” e così fu, Non fu convocato. Se uno è uno sportivo vero, non ci sono mezze misure.
Febbraio 25th, 2015 alle 14:40
Se fosse vero quel che dice Primula, si dovrebbe smettere di vedere le partite (che sia allo stadio on in tv).
Febbraio 25th, 2015 alle 14:56
Innanzi a M.T. mi prostro e faccio un passo indietro !
Troppa stima verso di lui
Fosse un mio vicino gli darei le chiavi di casa,tanta è la stima e la fiducia !
Mi voglio fidare della tua saggezza…
vado contro le mie sensazioni “astruse”, pero’ sappi che di questo calcio mi sto disinnamorando.
un abbraccio
Primula
———————-
Per Luca di Pisa, fatti incresciosi come quello che hai racontato ce ne sono migliaia, purtroppo!
e non solo nel calcio… !
Pero credimi, c’è differenza fra un ragazzino sognatore ed un professionista che guadagna 1000000 euro l’anno !
ma oggi faccio un passo indietro, chiedo umilmente scusa a tutti per aver toccato un tasto che non andava toccato….
la primula viola
Febbraio 25th, 2015 alle 15:10
Sulla partita col Toro ci metterei la mano sul fuoco, ma il calcio rimane un mistero.
Rammenterete, ad esempio, qualche anno fa il portiere del Napoli de Sanctis che si lasciò andare a gesti di sgomento e imprecazioni quando il Cavani marcò il gol del 4-2 col Lecce a pochi secondi dalla fine.
Fu inquadrato da una telecamera posta dietro la porta , di cui,probabilmente lui non si era accorto.
Mah!
andate a vedere youtube.com/watch?v=Yl6iVo9vQ3k
Immondo
Febbraio 25th, 2015 alle 15:36
Ah, per la cronaca, i compagni che giocarono non tirarono indietro la gamba anche senza mio figlio e vinsero con mega incavolatura del dirigente. Da allora mi son sempre domandato se è stata un caincidenza se nessuno di loro (e ce n’erano di molto forti) è arrivato tra i professionisti…
Febbraio 25th, 2015 alle 18:35
No, venduta no, però pareggio stranissimo, rassegnati al punto. Non c’è bisogno di pensare a risultati legati a scommesse varie, ma il gioco del pallone diviene sempre più strano, con sconfitte come quella di Parma magari più legati ad accordi neanche sussurrati o semplicemente a disaccordi interni tra chi si vede già altrove e chi si fa influenzare inconsapevolmente da discorsi grotteschi di procuratori ed entourage bislacchi … E’ solo una impressione che spiegherebbe una partita da vincere tranquillamente data la differenza di gioco e classe vista in campo, pareggiata nell’arco di due minuti e con un rigore sbagliato in modo osceno da un giocatore che di rigori ne ha tirati più di uno. Sicuramente sbaglio però…
Febbraio 26th, 2015 alle 03:12
Adesso andiamo di dietrologia, non facciamoci mancare niente. Per quanto riguarda i punti persi, vediamo di mantenere quelli che abbiamo ora dal Napoli alla vigilia dello scontro diretto e poi se ne riparlerà dopo. Mancano ancora un sacco di partite ed un sacco di punti da fare da qui alla fine, se saremo terzi lo dirà il campo e di sicuro non i due punti persi domenica scorsa. Se vogliamo ragionare così, allora consideriamo anche i quattro guadagnati con Chievo e Atalanta e non far finta che questi non contino.
Febbraio 26th, 2015 alle 10:54
x luca pisa: una cosa è parlare di serie a e professionisti, ovvero di un mondo che coinvolge milioni di persone e valanghe di soldi, nel settore giovanile non mi è mai capitato, ma nella mia misera carriera di calciatore dilettante ho vissuto scene e intrallazzi, specialmente in partite di fine stagione veramente incredibili. e qui chiudo.
Febbraio 26th, 2015 alle 11:39
Primula il passo indietro non deve essere fatto solo perché un altro bischero (nella fattispecie io) ha un’opinione diversa.
Non credo di meritare tanto.
Secondo me il passo indietro deve essere fatto solo se convinto delle argomentazioni
portate che sono:
a) Cui prodest? (A chi giovava un pareggio?)
b) Le immagini dimostrano che 7/11 della squadra abbracciano Salah e quelli che mancano (Tata/Tomovic/Basanta/Vargas) sono difensori lontani dall’azione
c) Che Baba ha tirato un rigore di m…da nello stesso modo in cui puoi capitare a qualsiasi calciatore, Messi incluso (vedi martedì sera). E Badelj che si lascia cadere in area procurandoselo cos’era? Un coscritto insieme a Salah?
d) Che Tomovic quelle azioni ogni tanto le prova, specie dopo che una volta gli è andata particolarmente bene (INTER). Opinabile farle sull’1 a 0, ma, come ben sai, …testa di calciaore…..oppure per essere più buoni…..quando sei li non ci pensi…………
Un abbraccio con stima immutata e ricambiata.
M.T.
Febbraio 26th, 2015 alle 11:50
Mah
Febbraio 26th, 2015 alle 12:01
Sarà anche, anzi lo è, dietrologia ed il cui prodest, concetto essenziale della dietrologia stessa, smonta il ragionamento e tanti saluti però il difettuccio di saltare il secondo ed andare alla frutta ogni tanti viene fuori (con Lazio, Parma e Torino, ad esempio) con tanto di incazzatura da parte di altri giocatori e l’invito a “togliere li smoking” o dell’allenatore che in una partita di coppa toglie il giocatore più quotato dopo 26 minuti del primo tempo perché lo aveva visto nervoso…
E’ solo paranoia pensare che ci siamo 5 o 6 players che, forse, tolgono più che dare alla “causa”?
Ma se e’ solo dietrologia o paranoia che vi agitate a fare o voi che vi sbranate i dirigenti della società ad ogni minima occasione di polemica?
Febbraio 26th, 2015 alle 12:27
Caro M.T.
secondo me.. ma poi lasciamo perdere.. è tempo perso e poi stasera abbiamo il Tottenham..
a) cui prodest.. la partita doveva finire 0-0 o in pareggio .far rientrare un po di squadre soprattutto le milanesiper la lotta in Europa, perche il campionato senza di loro perde di appeal ( Lotito docet)
b) ha segnato salah, l’unico nuovo che deve capire un po’ di cosettine sul nostro ex campionato piu’ bello del mondo.. sono andati abbracciarlo..dal campo non ho visto tutto questo calore…calore che avevamo noi in curva
c) perche babacar deve tirare un rigore con diamanti , aquilani, gonzalo ,etc etc… dopo che ha fatto le 3 di notte ?Tiralo alto, sopra la traversa ma mai a mezza altezza sono fondamentali
Persolmente mi è sembrato voluto
e ti diro’ di piu’.. in 5 miuti ci sono stati 3 falli da rigore , l’arbitro doveva fischiarne 1 per forza
d)tomovic, testa di giocatore buon per portare cappello ma quando devono prendere bonifico sono tutti alla cassa di risparmio di viale dei mille
l’errore di Tomovic e di Vargas sono di una gravità tale che questo mese non dovrebbero ritirare lo stipendio , forse nelle giovanili campionati provinciali si possono accettare errori del genere, ma non dai professionisti… poi se hai tempo e voglia ti spiego minuzionsamente l’errore
a allora visto che bonoriamente mi provochi , io infierisco…
campionato regolare quello italiano ?
art.1 – Lealtà sportiva. quindi la concorrenza deve essere leale., giusto ?
– Roma , debito da 100 milioni anziche 45 come pattuito dal FPF, passa di banca in banca e costretta a dare via Destro per motivi politici e comprano Duombia
Lazio, irpef diluita in 23 anni e società regalata da storace a Lotito (che aveva crediti con la regionae lazio), che è diventato il vero boss del calcio italiano
Inter buco di 180 milioni,ed è regolarmente iscritta al campionato
Milan debito non conteggiabile, ma costretto a vendere il pullman a 150.000 euro e farsi dare Destro dalla Roma per evitare la retrocessione
SampeDdoria e Genoa che non hanno 2 milioni di euro per pagare il Comune (leggi teloni di Marassi)
Capitolo Parma, la follia umana
Uefa che dice che non si puo’ iscrivere all’EL e sia Figc che covisoc che non fanno controlli.. scoprono che Ghilardi (che nel frattempo ha fatto la vittima su tutti i giornali) ha un buco di soli 75 milioni e 300 giocatori
Vende ad 1 euro ad Taci , albanese, che poco dopo scopre che i milioni sono quasi 150.
la regala a Manenti gratis… e lui che fa ? la prende….. dai, ma ci prendono per le mele
che c’è dietro Manenti, quanti presidenti corrotti ci sono?
etc etc etc
Campionato regolare , quindi ?
Scommesse? guardiamo che sponsorizza i vari betclic bwin etc etc etc
T’immagini se negli anni 80 se una squadra avesse avuto come sponsor “Totocalcio”
lo sai perche ogni tanto vado allo stadio?perche una parte di me è ancora giovanile, bambina e crede ancora alle novelle e allora spera che tutto questo non sia vero, va chiude gli occhi e ci crede..
la primula viola
Febbraio 26th, 2015 alle 12:43
Si marco-san perfetto. Ma la mia società deve essere al di sopra. E se son convinto del contrario, non continuo a seguirla come se nulla fosse, ma m’incazzo. Perchè lo sport ha da essere sport a tutti i livelli, anche a quelli miliardari. Altrimenti andiamo a restitire le medaglie a Ben Jhonson ed i Tour de France ad Armstrong. E udite udite, ridiamo 2 scudetti ai gobbi.
Febbraio 26th, 2015 alle 15:25
luca-pisa, la penso come te: un conto sono le società di serie a che devono dar conto a migliaia di tifosi che spendono soldi e mettono passione e un conto le società dilettantistiche che non sanno come fare per andare avanti. non che quella pratica sia giusta, ma capita per esempio che stai per vincere un campionato e che la tua società non si possa permettere economicamente di disputare quello superiore, oppure altre cento situazioni per cui specialmente nelle giornate finali, qualche risultato non è proprio frutto del confronto sul campo.
se pensassi anche lontanamente che queste cose accadessero anche in serie a, la domenica guarderei “protestantesimo” invece della partita..
Marzo 2nd, 2015 alle 08:27
… ho scoperto ieri che il Milan ga 356 milioni di euro didebiti vs banche
campionato regolarissimo !!!
la primula
Marzo 2nd, 2015 alle 08:27
ooops 256 non 356