Aiutiamo Pazzini?
Il titolo è un po’ provocatorio, lo ammetto, ma credo che sia venuta l’ora di aiutare Pazzini, soprattutto dal punto di vista tecnico.
Il pubblico dovrà fare la sua parte ed evitare di mugugnare al primo (eventuale) errore.
Il rientro di Jorgensen promette bene in questo senso: Giampaolo va infatti sfruttato con cross che arrivano dal fondo e comunque cercando la profondità col palleggio.
Che ci pensino quindi Martin e Semioli ad innescare il suo ottimo tempismo.
E’ inutile invece provarci con il “lancione” ed è forse venuta l’ora in cui Pazzini dovrà diventare meno altruista.
Insomma, che provi un po’ più spesso a tirare, anche a costo di fare brutta figura.
Mi aspetto molto dalla sua prestazione di domani e non vorrei, in caso di partita negativa, che ci fossero alibi tecnici.
Per questo proviamo a giocare un po’ diversamente dal solito.
Ottobre 20th, 2007 alle 10:58
concordo con te david anche perchè finora non mi sembra che la squadra pur giocando bene (ed è innegabile questo, visto che s’è fatto un punto in più rispetto all’anno scorso) abbia servito palloni giocabili per il pazzo.. giampaolo ha un gran colpo di testa e se gli si mette cross tagliati sul primo palo diventa davvero micidiale come giocatore.. purtroppo ufo un sa crossare c’è poo da dire, pasqual un li fa più, santana è un grande musicista e semioli fa quello che pole.. sono convinto che con il ritorno di martino il pazzo si prenderà tutte le sue rivincite perchè tatticamente ildanese è un grande giocatore e sa come fare segnare i pazzo.. forza viola e w i giardini..
Ottobre 20th, 2007 alle 11:11
Scusa David ho saputo di una notizia molto lpiù importante. Leo ha avuto risultati positivi. Sono strafelice
RISPOSTA
E’ vero, c’è ancora da combattere, ma ieri è stata vinta una battaglia importante, ciao
David
Ottobre 20th, 2007 alle 11:21
Il titolo sarebbe più giusto senza il punto inerrogativo e rivolto esplicitamente all’allenatore.
Infatti per l’impostazione di gioco da Lei auspicata che mi sembra una via di mezzo fra il modulo finora utlizzato e quello enfatizzato dalla società ad inizio stagione, solo l’allenatore può dare l’imput.
In ogni caso,pur non ritenendolo adatto al ruolo di finalizzatore che serve in ogni caso,bisogna dare spazio a Pazzini e fiducia alla società(riguardo a questa questione)perlomeno per tutto il girone di andata.
Sia per i risultati ottenuti che per il fatto che il giovanotto potrebbe effettivamente migliorare di molto (il suo rendimento deve crescre in percentuale perlomeno di un 70% per essere soddisfacente).
Che ne pensa?
Saluti.
RISPOSTA
Penso che dovremmo fare di tutto per sfruttare le sue caratteristiche, a presto
David
Ottobre 20th, 2007 alle 11:23
Sono molto felice anch’io per la notizia che riguarda il Suo collaboratore.
Sursum corda!!!
Ottobre 20th, 2007 alle 11:25
Esatto diciamo che sta sul 2 a 0 al 75′ e al secondo gol però è venuto giù lo stadio
Ottobre 20th, 2007 alle 11:48
Ormai la breve carriera di Pazzini è costellata da alibi e scusanti e così rimarrà per sempre. mMai visto un giocatore così sopravvalutato.
Forza Leonardo!
Ottobre 20th, 2007 alle 11:53
Leggo di Leo che ha vinto una battaglia importante, ne sono molto felice! Pazzini bisogna che si svegli e segni, la gente è impaziente, con la juve in curva ferrovia i tifosi non erano tanto pazienti nei suoi confronti. Forza Viola!
Ottobre 20th, 2007 alle 12:31
mi spieghi come mai pazzini va sempre e comunque difeso, mentre vieri (già prima che indossasse la casacca viola) era sempre e comunque da criticare? io penso che voi giornalisti dovreste essere più obiettivi e quindi ora come ora criticare pazzini perchè non solo non segna, ma non tira mai in porta, non tiene la palla ecc. insomma corre e basta. mentre quando entra un vecchietto di 34 anni la partita cambia volto, almeno cerca e fa la sponda per i compagni, fa salire la squadra e prova a segnare (è vero che ha fatto anche lui un solo gol, ma i rigori contro la roma e la juve chi se li è procurati???, non certo pazzini)
forza bobo tra un paio di giornate titolare inamovibile!!
RISPOSTA
Perché Pazzini è il futuro e Vieri, al massimo, il presente indicativo, chiaro no?
Ciao,
David
Ottobre 20th, 2007 alle 12:45
Caro David, Pazzini non può giocare spalle alla porta, non ha le caratteristiche per sfruttare i lanci lunghi e far salire la squadra !! La Fiorentina in attacco sta giocando come se ci fosse ancora Toni e questo perchè a Prandelli mancano gli esterni per attuare il nuovo modulo !! Se a gennaio non porranno rimedi, si rischia di bruciare Pazzini, facendolo giocare in un modo che non è il suo : continuando così in tutto il campionato farà al massimo quattro goal !!!
Un caro saluto a Leo, che sta risolvendo il suo problema!!
Ottobre 20th, 2007 alle 12:55
appunto è il presente non il passato, quindi se adesso è più utile di pazzini va fatto giocare lui, perchè le partite vanno vinte anche ora non solo in futuro come dici te! che vuol dire il futuro???? ora la fiorentina non gioca alcun campionato? proprio non capisco la vostra smania di vederlo per forza un campione!
già la fiorentina vince poco, se il futuro è pazzini c’è da stare freschi!!
Ottobre 20th, 2007 alle 12:59
Doppietta di Pazzini contro il Siena!!!!!
Sono pronto a scommettere!!!
Pazzini diventerà un fuoriclasse! A presto!
Ottobre 20th, 2007 alle 13:07
Condivido pienamente ciò che dici David…la fiorentina deve aiutare pazzini…e prandelli deve trovare un modulo e un atteggiamento di gioco che sfrutti le caratteristiche di Pazzini.Assurdo che venga messo in discussione la sua bravura..mentre io ricordo che l’anno scorso quando TONI giocava la gente voleva PAZZINI.la verità è che TONI è un fenomeno e PAZZINI un buon giovane su cui investire…ma nemmeno VIERI è TONI!VIERI tra 2anni sarà in poltrona a gustarsi la pensione..e io non vorrei vedermi PAZZINI esplodere altrove,DIFENDIAMOLO..è la sua prima stagione da titolare..crescerà..eppoi la viola va bene quindi chi segna segna..il calcio non è una matematica..magari compri un campione che guadagna 5miliardi l’anno e arrivi settimo.Ricordiamoci sempre da dove veniamo..quanto abbiamo vinto e non vinto…io ho 28anni e una squadra cosi(anche in prospettiva)..un allenatore cosi non l’ho mai visto!!Rispettiamo una squadra che ha fatto un quarto e un terzo posto…una squadra che è un gruppo unito…e basta mugugnare su Dainelli o Liverani…Ma credete che Nesta abbia fatto meno errori di Dainelli negli ultimi due anni??bèh scusa David era uno sfogo…FORZA PAZZINI FORZA VIOLA E FORZA RADIO BLU!!!! P.S un solo favore..ma che ha avuto Bardazzi?cmq ottima persona..e giornalista I MIGLIORI AUGURI DI GUARIGIONE
Ottobre 20th, 2007 alle 13:43
Capperi, è sorprendente il numero di coloro che in una maniera o in un’altra danno una mano morale a Pazzini. In questi giorni c’è stato un nugolo di opinionisti, allenatori ed ex, procuratori e mediatori, caporeparto e assessori, tutti ad affermare il grande valore di Pazzini. Sono del parere che il silenzio giova, in questi casi, perchè se la butterà dentro tutto andrà bene, se non la butterà dentro mille proclami non valgono un goal. Il Milan ha glissato moltissimo sulla crisi di Gilardino, perchè la crisi vera la fa il clamore sulla crisi, e il valore di mercato viene danneggiato dal clamore. Le crisi passano, Pazzini in campionato scorso aveva una media di 0,42 goal a partita, lasciamo perdere e tiriamo avanti, finchè la Fiore vince tutto si sdrammatizza. Ma bisognerebbe piuttosto tacere sulla cosa, per non generare contrasto fra i discorsi e i fatti. I dirigenti e l’allenatore fortunatamente hanno occhi per vedere, testa ed esperienza per capire, e potere per agire, lasciamo loro la conduzione di questo che non è un problema, è solo accadimento probabilmente fortuito come ce ne sono tanti, e va solo osservato con attenzione da chi ha le responsabilità della baracca.
Ottobre 20th, 2007 alle 13:47
Sono pienamente d’accordo con inno.
Con Vieri la Fiorentina è molto più pericolosa in attacco, per il gioco di Prandelli ci vuole un centravanti di stazza che sappia giocare spalle alla porta e fare sponda per gli inserimenti di Mutu e dei centrocampisti e Bobo per questo è uno dei migliori del campionato. Per Pazzini ora come ora ci vuole un po’ di panca…!
Ottobre 20th, 2007 alle 13:51
Sono pienamente d’accordo con inno. Con Vieri in campo la Fiorentina aumenta alla grande la sua pericolosità. Per il gioco di Prandelli ci vuole un attaccante di stazza che sappia giocare spalle alla porta e fare sponda per gli inserimenti dei cenrocampisti e di Mutu (in questo modo stavamo per vincere la partita con l’Atalanta tra l’altro…) e in questo Bobo è ancora uno dei migliori attaccanti in circolazione. Per Pazzini ora come ora ci vuole un po’ di sana panchina….!
Ottobre 20th, 2007 alle 14:18
Davide tranquillo: domani che ho Pazzini contro al fantacalcio segnerà senz’altro.
Ottobre 20th, 2007 alle 14:55
Ciao David ti faccio una domanda che non c’entra nulla su questo argomento al quale mi piacerebbe avere una risposta.
Per vedere Villareal Fiorentina è sufficente avere la scheda comprata con il groningen dal momento che la partita costava €5,00 e io non l’ho più riutilizzata?
Aspetto una risposta come credo altri tuoi ascoltatori e lettori.
Saluti Riccardo.
Ottobre 20th, 2007 alle 15:04
Hai fatto bene, caro Guetta, a fare questo richiamo. Ieri sera mi sono rivisto su SKY la partita con la Juventus senza l’emotività dello stadio e ho visto ancor meglio che in effetti verso Pazzini i “lancioni” si sprecavano, anche se, per la verità, lui stesso non sembrava guizzante come al solito. Resta il fatto , comunque, che il nuovo modulo d’attacco che avrebbe dovuto aiutare Pazzini nel pesante compito di sostituire Toni ancora non si è visto, mentre il possibile altro sostituto di Toni è sulla strada di farti vincere la nota scommessa che hai fatto con Corvino.
Ottobre 20th, 2007 alle 15:41
Buongiorno David
deve tirare Pazzo tira sfregatene di chi ti sta accanto tiraaaaaaaa!!!!!!!!!
Tira e se sbagli no fischi ma applausi,quanti tiri sbagliati ha fatto Toni e Bati tanti.
PAZZO sii egoista diventa cattivo (calcisticamente)e diventerai un campione!!!!
ben tornato Martino grande uomo.
Saluti.
p.s. ho letto che i diritti di autore di Falce e Carrello vanno in beneficenza ad un istituto milanese per i bambini nefritici.
Moggi impara!!!!
Ottobre 20th, 2007 alle 15:53
“Il pubblico non deve mugugnare al primo errore”. Questa è una frase che ho già sentito da molti quando si seppe che Pazzini sarebbe stato il centravanti viola dell’anno 2007/2008. Sono passati quasi 4 mesi (un’eternità) e siamo ancora a questo punto. Davvero incredibile e senza commento. In altre occasioni qualcuno avrebbe ammesso di aver sbagliato e Pazzini sarebbe andato in tribuna.
Ma la cosa più comica è che quasi quasi se Pazzini non segnerà, la responsabilità potrebbe ricadere su Jorgensen e Semioli se non fanno sufficienti cross dal fondo. Figli e figliastr? Addirittura intravedo poi, anche un consiglio tecnico per Prandelli.
arincredibile!
Ottobre 20th, 2007 alle 15:54
Pazzini,a parte il colpo di testa, e’ un giocatore assolutamente mediocre e Prandelli sta perdendo il suo tempo e la Fiorentina rischia di perdere punti con lui in campo. Non sempre Mutu puo’ essere il salvatore della patria.
Ottobre 20th, 2007 alle 16:36
Mi spiace David, ma anche a sto giro non sono d’accordo. Io tutto questo sostegno per Pazzini non lo capisco. Giusto non fischiarlo, perchè è comunque un giocatore della Fiorentina, ma poi va valutato per quello che rende sul campo, e se non segna si dovrà prenderne atto e cercare altre soluzioni. Che dovrebbe pensare se no Osvaldo, che ha giocato una partita e fatto due reti?o Lupoli? O lo stesso Vieri? Il fatto che si sia dato fiducia a Pazzini significa avergli dato le chiavi dell’attacco senza che avesse dimostrato di meritarlo. Ma se non va, ci sono altre soluzioni ed è altrettanto giusto percorrerle. Paragonare il caso Pazzini a Gilardino è pura fantasia. Gilardino è un giocatore che ha dimostrato di poter essere un fenomeno anche a certi livelli, segnando gol a grappoli. Pazzini che ha dimostrato, scusa? Nessuno ha mai pensato che Pazzini non sia in crisi, ma semplicemente non sia all’altezza??!
Ottobre 20th, 2007 alle 16:39
Avete mai pensato a Radio Blu di iniziare a fare repliche notturne del Pentasport? Sarebbero molto utili per chi lavora o guida a quell’ora (non è che ci sia molto alla radio). In questo periodo sento le repliche di Lady Radio. Anche su Radio Deejay di notte vengono replicati alcuni programmi della giornata.
RISPOSTA
Per ora non è possibile per la nostra programmazione, cmq grazie, ciao
David
Ottobre 20th, 2007 alle 16:49
Ciao David,
esulo un po da quello che è scritto qui, ma ti faccio leggere una cosa e mi piacerebbe un tuo commento a proposito:
“Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Cosa ne pensi? E’ giusto un discorso del genere?
RISPOSTA
Secondo me non passa, qualcosa va fatto, ma non in questi termini, ciao
David
Ottobre 20th, 2007 alle 16:55
E’ LA DOMENICA DI PAZZINI.
ANZI SARA’ IL PERIODO DI PAZZINI,CON LE DIFESE UN PO’ MENO FORTI.SICURO.
Ottobre 20th, 2007 alle 18:07
Per gli scettici, i critici e tutti i mugugnatori su Pazzini vorrei ricordarvi che dopo l’amichevole di Wembley con la Under 21 e le tre reti fatte era osannato da tutti come fenomeno!
Ora perchè finalmente gioca con continuità, invece di fare la panca come gli anni scorsi, se non riesce a segnare che è diventato un brocco????
Vi ricordo che il sig. Luca Toni alla sua età faceva molto meno che la panca in una squadra di A e il sig. Batistuta nei primi 2 anni a Firenze era “anche” famoso per la quantità di gol sbagliati in una partita…insomma gliela vogliamo dare la fiducia di cui merita questo splendido ragazzo? Non siete capaci di aspettarlo, di farlo crescere serenamente? Eppure la società non la pensa come voi…e mi sembra che per il momento hanno sempre avuto ragione loro…
Meditate…
Ciao David.
Ottobre 20th, 2007 alle 18:16
Pazzini si sblocca (manca solo il goal intendiamoci)con il Siena !
PS seguo il blog da tempo e si fanno gli auguri di guarigione a Leo Bardazzi. Gli auguriamo di tornare al più presto al lavoro, anche se non sapere proprio niente dell’entità della malattia (è giusto, per la privacy!) ci fa stare ancora , forse, più in apprensione. Ultime notizie? quando lo riascolteremo?
Ottobre 20th, 2007 alle 18:29
Secondo me c’è un equivoco tattico. Certamente le cose andranno meglio se la squadra giocherà più per Pazzini, soprattutto se i giocatori più avanzati gli staranno più vicini. Ma la sostanza del problema è che Pazzini, per come la vedo io, è fatto per giocare assieme ad un’altra punta vera.
Ottobre 20th, 2007 alle 20:35
Penso che tutti questi riguardi verso Pazzini siano eccessivi, Prandelli saprà come fare : se vedrà che Osvaldo o Vieri saranno in grado di risolvere le partite , non starà certo ad aspettare un giocatore che è solo promettente. E poi perchè mai dovrebbe cambiare un modulo di gioco che fino ad ora gli ha fruttato valanghe di punti ? E
Ottobre 20th, 2007 alle 20:52
E’ vero, ora non c’ e’ piu’ Toni, ma i punti li facciamo lo stesso, anche con i lancioni o con Pazzini che sbaglia facili controlli in area : Prandelli deciderà quando sarà il momento di fargli ritrovare una sana cattiveria facendolo partire dalla panchina, se ha le palle verra’ fuori a prescindere anche dai mugugni. Piuttosto mi piacerebbe che ci fosse la stessa indulgenza nei confronti di Liverani o di Dainelli, ma anche per loro, se dovessero risultare insufficienti, panchina e avanti un’ altro.
Alè Viola !
Ottobre 20th, 2007 alle 21:31
Aiutiamo Pazzini? A far cosa? Allo stadio mica entro gratis e Pazzini invece è pagato per farmi divertire, se attraversa un periodaccio chieda un pò di riposo.
Ottobre 20th, 2007 alle 21:47
Pazzini e’ il futuro e va tutelato. Credo pero’ che dicendo cosi lo responsabilizzi troppo. La vedo come l’ultima sua chance e questo non lo vedo molto costruttivo. E’ giovane ed enormi margini di miglioramento ma e’ fuori di dubbio che non regge, ancora, la pressione. Quindi sarebbe meglio farlo accomodare in panca per un po’ senza bocciarlo ma anzi stimolare la sua voglia di rivincita.
ciao Firenze
Ottobre 20th, 2007 alle 22:31
Sono d’accordo sui cross dal fondo per aiutare Pazzini, ma è anche vero che ostinarsi a tenere solo tre uomini in mezzo al campo non favorisce tutto ciò.
Mi spiego: i cross dal fondo vengono bene se ci sono le sovrapposizioni sulle fasce, ma se questo vuol dire sguarnire molto la fase difensiva in una eventuale ripartenza degli avversari, i terzini si inseriscono con troppa prudenza e l’azione sul fondo arriva con difficoltà.
Il caro, vecchio 4-4-2 aiuterebbe molto di più questo tipo di gioco …
Ottobre 20th, 2007 alle 22:52
Io spero che Pazzini faccia tanti goal prima della fine del campionato, ma mi domando: quanto dobbiamo aspettarlo?
Spero poco, vedo che gioca molto per la squadra ma a un centravanti si chiedono i goal.
A Leonardo dico: infatti alla sua età Toni dato che non faceva goal faceva panca e neppure in serie A.
Comunque forza Pazzo siamo pronti a sostenerti e sempre Alè viola.
Ottobre 20th, 2007 alle 23:12
Eccomi DAVID.. arrivo in soccorso! Domani non ci sarò fisicamente ma.. io lo confermo ora: Giampaolo ha tutto per diventare un grande attaccante, compreso il tempo che questa meravigliosa tifoseria gli saprà concedere! Fermati un secondo a immaginare il giorno in cui ci giungesse la conferma di aver ragione: tanti gol… un grande attaccante per tanti anni… e lui che di anno in anno fa sempre gol più importanti e cresce.. e diventa sempre più decisivo… in casa.. in trasferta.. Mamma mia! Io non ho problemi ad aspettare; è dal 1968/69 che lo faccio. Chi non ha pazienza evidentemente… se ha conosciuto di “meglio” durante tutto questo periodo… è perchè tifava altri colori!
A proposito: come mai MONTOLIVO il prossimo anno non va al Milan?!
Ah certo, che sciocco… non va via, quindi, non è buono nemmeno lui! Certo!
Che Dio illumi Pazzini!
Ciao
Ottobre 20th, 2007 alle 23:13
Davide, scusami se posto qui questa notizia, ma credo ti interessi. Presa dal blog di Grillo:
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
In bocca al lupo e forza viola.
Ottobre 21st, 2007 alle 06:57
Beh..nn mi sembra un disegno di legge da criticare più di tanto, credo che taluni siti e soprattutto diversi “portalini” fatti in casa inquinino l’attività di chi in internet deve lavorarci con professionalità e soprattutto credibilità nei confronti degli utenti, pertanto ben venga una bella “potata”, si trovino un lavoro vero questi signori, o perlomeno prima si creino una professionalità, poi si frughino mettendo mano al portafoglio come tutti quelli che in Internet ci devono lavorare seriamente e non giocare agli imprenditori. Per i blog probabilmente il discorso è diverso, il libero pensiero, soprattutto senza fini occulti di lucro, non andrebbe mai imbavagliato,non ci vedo niente di male ad esprimere liberamente il proprio pensiero.
Ottobre 21st, 2007 alle 07:08
AH Ah, questo “libero pensiero” l’ho proprio infilato da tutte le parti….tristezza!
Ottobre 21st, 2007 alle 08:23
Riguardo alla nuova legge sui blog………..
ROMA – “L’allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato: il disegno di legge sull’editoria, proposto dalla Presidenza del consiglio e approvato una settimana fa in Consiglio dei Ministri, va corretto perché la norma sulla registrazione dei siti internet non è chiara e lascia spazio a interpretazioni assurde e restrittive”. Lo pensa il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, che dal suo blog, interviene nella polemica aperta da Grillo sul ddl che inizierà il suo iter mercoledì alla Camera, per dire che c’é un errore da correggere. “Naturalmente, mi prendo la mia parte di responsabilità – continua Gentiloni – (come ha fatto anche il collega Di Pietro nel suo blog) per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri.
Pensavo che la nuova legge sull’editoria confermasse semplicemente le norme esistenti, che da sei anni prevedono si una registrazione ma soltanto per un ristretto numero di testate giornalistriche on line, caratterizzate da periodicità, per avere accesso ai contributi della legge sull’editoria. va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog”. Per il ministro invece “il testo è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l’attività di molti siti e blog. Meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato. Riconosciuto l’erroe – conclude Gentiloni – si tratta di correggerlo. E sono convinto che sarà lo stesso sottosegretario alla presidenza Levi a volerlo fare”.
Ottobre 21st, 2007 alle 08:42
Per me Pazzini non é una prima punta.Se vogliamo aiutarlo dobbiamo cambiargli posizione in campo e farlo giocare come seconda punta e piu esterno.Il problema é che oggi come oggi, ci manca un vero ariete.Sono convinto che Pazzini, nel ruolo giusto farà molto bene in futuro.Bisogna avere pazienza.La società ha investito molto su di lui.
Ottobre 21st, 2007 alle 09:01
x Leonardo
Per favore rivolgiti a chi osannava Pazzini dopo wembley e non a tutti, perchè per dire che uno è un centravanti ci vuole continuità per diversi anni e non una sera contro gli under 21 (il campionato è un’altra cosa)
Per ciò che riguarda quello che hai scritto su Toni, mi sbaglio o in questo blog è già stato detto che la Fiorentina ha preso Toni quando era goleador, mica quando ha iniziato. Quindi Pazzini potrebbe darlo via e caso mai riprenderlo quando è diventato bravo come Toni. Cosa si tiene a fare in un ruolo specifico se non segna? E la barzelletta che fa segnare è cosa ridicola.
Ottobre 21st, 2007 alle 10:24
Zitti zitti, Vbenna si propone al posto di Prandelli.
Ottobre 21st, 2007 alle 10:26
Ragazzi, chi vole avere pazienza, si faccia frate o monaca.
Ottobre 21st, 2007 alle 10:49
Aiutiamo Pazzini???? Di più di adesso???? Ma è impossibile!!! Capisco la simpatia personale del ragazzo ma le prestazioni che sfoggia, da un anno a questa parte, sono sempre ampiamente insufficienti ed è sempre stato criticato poco e giustificato molto, usando scuse anche in contraddizione tra loro (tipo quando l’anno scorso quando entrava a partita iniziata e faceva ridere era colpa del calo della squadra; quest’anno invece se gli altri giocano meglio quando subentrano è perché gli avversari hanno un calo fisico)… …qualunque altro giocatore, al posto suo, sarebbe stato già messo in panchina e noi tifosi saremmo tutti ad invocare Osvaldo, Vieri o, perché no?, di provare almeno una volta Lupoli (basta vedere le critiche spietate a Gilardino, che pure sta andando meglio di Pazzini)…
…quanto al gioco, premesso che le squadre si costruiscono sui fuoriclasse (Mutu) e non sugli aspiranti giocatori di serie a, mi sembra che sia sempre un modo di sviare il problema sulle responsabilità di Giampaolo: nessuno gli chiede di difendere il pallone e reggere il contatto come Toni, ma almeno come un Totti sì: il ragazzo invece soffre moltissimo l’avversario… quanto al resto: non driblla, passa male la palla (rivedere il contropiede rovinato con la juve), recupera pochi palloni (anche qui è molto più produttivo Mutu), tira poco, a suo attivo solo qualche buon colpo di testa… …dare la colpa al gioco (e, quindi, di riflesso, ai compagni o a Prandelli) mi sembra ingeneroso e, soprattutto, non si capisce perché, invece, Osvaldo (che non mi sembra sia un colosso!) abbia già segnato un gol più di lui malgrado abbia giocato appena 90 minuti…
…comunque spero che si sblocchi il prima possibile: non lo ritengo da Fiorentina ma certo non sono così autolesionista da gufargli contro e, in fondo, spero di sbagliarmi nel giudizio estremamente negativo che ho di lui…
Ottobre 21st, 2007 alle 10:57
Ciao David, premesso che sono soddisfatto del lavoro di Corvino mi permetto però una piccola annotazione: ma con tutti i suoi viaggi uno come Lavezzi del napoli e anche Hamsik (che era sotto l’occhio di tutti) NO EH??? Certo anche le altre squadre hanno dei d.s. capaci però……sino ad oggi dai viaggi del sudamerica non è spuntanto nessuno! Aspettiamo fiduciosi, forse arriverà una bella sorpresa.
Che ne pensi???
FORZA VIOLA E RADIOBLU
Ottobre 21st, 2007 alle 16:31
Mi sembra che si è aiutato da solo….
Ottobre 21st, 2007 alle 16:44
David, a sentirti tocco ferro tante volte.
Vacci piano, molto più piano, perché la delusione sarebbe grande.
Ottobre 21st, 2007 alle 17:25
I molti tecnici che affollano questo blog (e purtroppo non la panchina viola, certo con loro le cose andrebbero parecchio meglio) converranno che oggi la prestazione di Pazzini è frutto esclusivamente del vento che gli ha spirato palesemente a favore per tutta la partita. Ora magari qualcuno (qualche sprovveduto) sarà anche capace di esaltarsi, ma i veri intenditori sapranno continuare con le sacrosante critiche che tanto bene fanno a chi legge questo blog. Qualche risultato estemporaneo infatti non può farci deflettere dall’azione censoria nei confronti di un mezzo attaccante adatto per una squadra di serie C o al massimo per una neopromossa in B. E tanto più nei confronti di una società vergognosa per tircheria, di un direttore sportivo canaglia, e di un allenatore che ha nella smisurata fortuna l’unica qualità veramente rilevante…
Forza Lorenzini Carlo & C., diamoci dentro!!! Perderanno prima o poi una partita diamine!!
Ottobre 21st, 2007 alle 18:30
Finalmente è tornato al gol il nostro Pazzo e che GOL! e anche che assist! grande Prandelli grande società, questi sono oro e vanno sostenuti SEMPRE!
Ottobre 21st, 2007 alle 18:32
Ciao David…. Mamma mia che ho visto… barlumi di grande attaccante… fortuna che avevo postato prima della partita!!!!
Ah, “Occhio”: …nessuna intenzione di farmi di monaco!!? Ciao anche te e… mi raccomando agli altri… senza polemica… sbrigatevi a trovare qualcun’altro da mettere in croce… sennò ci si annoia!!
Che Dio illumi Pazzini!
Ottobre 21st, 2007 alle 22:24
Caro Sandrino la partita di oggi è una prima risposta alle tue considerazioni.
Vedi, Toni lo abbiamo preso quando era goleador e infatti lo abbiamo tenuto solo 2 anni e rizzati causa ingaggio ed età, così si dice…
Questo ragazzo sta nascendo ora calcisticamente, e il fatto che giochi per la squadra come ha fatto anche oggi non mi sembra una barzelletta (vedi assist a Mutu…)
Certo è al suo primo anno da titolare e pretendere che faccia 20 gol mi sembra presuntuoso nonchè sbagliato; se uno è giovane ma non gioca come fa a diventare forte? Toni è la dimostrazione infatti che è “sbocciato” a 27 anni…vogliamo spedire Pazzini all’Arezzo o al Grosseto per 2 anni e sperare che diventi un bomber? Forse è meglio farlo giocare no? La stessa cosa è successa con Montolivo, non è forse migliorato giocando invece di fare la panca? Quest’anno è il fenomeno, il giovane più ambito…l’anno scorso una scommessa tutta da vedere.
Ribadisco che la società sta facendo più che bene, tanto che l’allenatore che li vede ogni giorno per adesso le sta azzeccando tutte.
Se non hanno comprato un attaccante di grido come la piazza invocava ma credono in Pazzini ci sarà un motivo o no?
Cerca di avere anche te pazienza e presto ti accorgerai di che giocatore abbiamo…