Bucchioni e Moggi
Enzo Bucchioni è un opinionista del Pentasport del 1999 ed è attualmente vice direttore di QN (oltre 500mila copie giornaliere vendute).
A volte non sono stato d’accordo con lui, come ad esempio nella sua interpretazione di Calciopoli, ma accade anche con altri importanti colleghi che potete sentire in esclusiva solo su Radio Blu e la cosa non ha mai provocato particolari problemi, ne’ a me ne’ a loro.
Non ho mai saputo per quale squadra tifasse e neanche mi importa di saperlo: per me conta la sua buonafede e se ciò che dice è interessante e “funzionale” alla trasmissione, circostanze che si sono sempre verificate.
Negli scorsi giorni Bucchioni è stato cercato almeno da una decina di radio, di cui tre fiorentine, perché insieme a Mario D’Ascoli ha firmato un libro in cui Moggi racconta la SUA verità, che lui ha raccolto da giornalista.
Ha parlato in esclusiva solo a Radio Blu.
Per la proprietà transitiva dell’antipatia (e sfido qualcuno a dire che Radio Blu è mai stata tenera con Moggi e chi avesse dei dubbi può ascoltare questa sera l’intervista di Russo all’ex capo bianconero), secondo diversi ascoltatori avremmo dovuto rinuciare all’opportunità di sentire di cosa si parla nel libro: ma vogliamo scherzare?
No, dico, ma giornalisticamente e democraticamente ci saremmo dovuto tirare la zappa sui piedi “perché con certe persone e di certe cose noi non parliamo”?
Scusatemi tanto, ma il Pentasport è una trasmissione di informazione e di opinione e abbiamo dei precisi doveri verso chi ascolta, anche a costo di non far contenta l’ala più intransigente della tifoseria.
Quindi il problema Bucchioni è un falso problema, mentre Moggi continua ad essere il personaggio che è sempre stato, un uomo col quale personalmente non avrei mai voluto avere niente a che fare, ma questo è un altro discorso che non riguarda certamente la mia responsabilità di direttore del rotocalco radiofonico più seguito in Toscana.
Se qualcuno ha qualcosa da dire (in termini civili) a Bucchioni, lo potrà fare venerdì 2 novembre quando farà il filo diretto in radio.
E’ solo così che si cresce, confrontandoci democraticamente nel rispetto delle opinioni altrui.
Ottobre 18th, 2007 alle 15:26
del dott.bucchioni si può dire che su calciopoli tra interviste e scritti ha detto tutto ed il contrario di tutto (prima colpevolista poi per assoluzioni totali, vedi le varie tappe della fiorentina) basta rileggere ed ascoltare il tutto dove compare la sua firma o la sua voce.
detto questo penso che sia un’ottima trovata pubblicitaria ed un corretto e professionale sistema per arrotondare lo stipendio quello di partecipare attivamente alla stesura di un libro che otterrà, volenti o nolenti, un’ottima accoglienza (e soprattutto degli ottimi introiti).
personalmente spero sempre che non esprima pareri favorevoli sulla fiorentina, visto che, anche questo è agli atti (vedi varie profezie su milan, inter, nazionale ecc. degli anni passati), non ne azzecca molte.
ciao
Ottobre 18th, 2007 alle 15:32
pienamente daccordo con te caro David
Ottobre 18th, 2007 alle 15:32
non è tanto il punto di vista giornalistico… il fatto è che si da visibilità ad una cosa che dovrebbe essere scalciata nel dimenticatoio… moggi fa un libro? ma non perdiamo tempo a farlo sapere a giro! c’è bisogno di sprecare fiato per un personaggio spregevole che ha stuprato lo sport italiano?
credo proprio di no.
Ottobre 18th, 2007 alle 15:33
Sono d’accordo con te David, pur detestando Bucchioni a livello giornalistico e Moggi dal piano sportivo a quello umano.
Credo sia giusto parlare anche di questo, ma bisogna chiedersi allo stesso tempo se è giusto che Moggi non abbia pagato nella maniera più assoluta, epurazione (e vorrei vedere!) a parte. Mi tornano in mente tante cose di calciopoli, le dichiarazioni di Della Valle “eravamo vittime del sistema Moggi”, le dichiarazioni degli Agnelli “i tifosi devono ringraziare i nostri legali se ora non siamo in C2″…….vabbè.
Quanto a Bucchioni, non mi piace il suo stile pro Juve e Milan SEMPRE E COMUNQUE. Ha uno stile un pò “perentorio”, vedi la richiesta di epurazione di Donadoni che probabilmente ritratterà presto, vedi le dichiarazioni sulla Fiorentina durante Calciopoli. Riesco a preferirgli Padovan. Ed è tutto dire.
Ottobre 18th, 2007 alle 15:37
Guarda oggi tu difendi l’indifendibile secondo me, e comunque su Bucchioni stendo un velo pietoso come ho fatto ieri sera con la radio (spengedola) appena ho sentito partire la prima SMIELATA verso Moggi.
Ti rispondo solo alla tua domanda del post precedente dove mi chiedevi che differenza c’era tra pagare La 7 o Conto TV:
La differenza sta nel fatto che con La 7 spendo 6 euro con Conto TV ne spendo 5 ma me ne rimangono 30 inutilizzabili visto che la programmazione di Conto Tv non mi offre niente se non solo porno.
Ottobre 18th, 2007 alle 15:38
Non fa una piega.
Poi io, che ho ascoltato Bucchioni, mi sono ancora di più convinto che in quel libro non c’è niente di nuovo o interessante ma solo l’ennesimo tentativo di redimere uno squallido personaggio. Come ho trovato penoso Bucchioni che si affannava ad arrampicarsi sugli specchi.
Ha ripetuto più volte frasi tipo:” perchè noi lo sapevamo ma bisogna spiegarlo agli ascoltatori…” Ma cosa sapeva Bucchioni che noi mortali ignoranti non potevamo arrivare a capire?!
Non stimo Bucchioni minimamente. Ne come professionista, ne come persona.
Ne avrò il diritto?
p.s.- Un caro abbraccio a Leo Bardazzi
RISPOSTA
Ne hai tutto il diritto, ci mancherebbe, ciao
David
Ottobre 18th, 2007 alle 15:57
Mi dispiace Davide ma continui a non capire. La zappa ve la siete tirata facendo parlare il bucchio. Le proteste devono essere state tante se tu hai ritenuto di dover intervenire con un tuo post specifico.
Vedi, C’è modo e modo di dare una notizia. voi avete scelto la peggiore; un conto è informare dell’esistenza di tale opera letteraria, prendendone le distanze, un conto è lasciare il coautore sproloquiare in difesa di un indifendibile moggio; non è possibile sentire ciò che il bucchio ha affermato. moggio è stato ed è tutt’ora un cancro che sta divorando un mondo del calcio già malato di suo. Mi dispiace ma dare la possibilità, l’ennesima, ad un giornalista di quel quotidiano che ha come obiettivo lo scredito continuo dei Della Valle mi sempra troppo. Questo è un ulteriore tassello che si unisce ad una lunga teoria di episodi di attacchi ai DV, per evidenti motivi politici. Quel quotidiano è impresentabile ed io non lo leggo più da un paio di anni, ora mi sa che dovrò smettere anche col Pentasport.
Ripeto, se non prendi le distanze da lui e lo allontani dal programma, io non lo ascolto più.
Tu dici”…secondo diversi ascoltatori avremmo dovuto rinuciare all’opportunità di sentire di cosa si parla nel libro: ma vogliamo scherzare?…”
La mia risposta è si, avresti dovuto rinunciare. Notizie del genere non portano niente in più al raggiungimento della verità. Tale libro è solo un patetico tentativo di autodifendersi, cercando un po’ di quella ribalta mediatica, che ad un pallone gonfiato strafottente come il moggio deve mancare moltissimo. Noi tifosi viola di gente come lui e come i suoi lecchini non se ne vuole sentir parlare mai più. Che frigga nell’oblìo e scompaia per sempre.
Non capisco perché continuiate a offrigli la spalla per piangere.
BASTA, non ne posso più, a me del diritto alla cronaca assoluto, della ricerca dello scoop, dell’esclusiva non interessa per niente.
Cari giornalisti, il vostro fine ultimo siamo noi lettori-ascoltatori. Se non seguite i nostri umori, ma cercate di perseguire il raggiungimento della verità, fatelo ma nella più totale solitudine.
ADDIO, Cirano
RISPOSTA
Mamma mia, addirittura addio…cmq spero proprio di non rimanere solo e di riaverti all’ascolto, ciao
David
Ottobre 18th, 2007 alle 16:04
Sappiamo crescere bene ed in modo altamente democratico. Infatti, il punto non è questo, nessuno ha detto che Bucchioni non poteva esternare un suo pensiero in radio o altrove, ci mancherebbe altro; quello che si dice è che il suo è un pensiero negativo, non razionale, disgustoso e magari di parte. Come vedi, in modo democratico, anche il tifo esprime un proprio pensiero che, deve essere accettato.
Bucchioni è stato invitato da voi anche o soprattutto per parlare del suo scritto, ma ha aggiunto opinioni personali che giustificano in pieno l’operato di certa gente solo perché ritiene che dove c’è un “affare”, praticamente tutto è quasi lecito.
Allora, perché c’è di mezzo l'”affare” dovremmo essere pronti a passare sopra a certe malefatte e storture che avvengono ogni giorno nella vita comune?
Non credo comunque che il sig. Bucchioni goda gran considerazione da parte del tifo viola per i suoi proverbiali salti qua e là da fare invidia ai mestieranti di un circo e la prova te la fornisce questo blog che, se vai a scorrerlo a ritroso, trovi spesso annotazioni negative dei frequentatori sui commenti fatti da quest’uomo, in modo particolare dopo calciopoli.
Cmq buone trasmissioni con Moggi e Bucchioni. Intanto hai fatto bene a dirci che ci sarà Moggi, così vado a fare la spesa.
Ottobre 18th, 2007 alle 16:10
Per la faccenda di Conto TV e di Bucchioni mi sembra-a leggere i post- che hai contro almeno l’80 % dei frequentatori.(me compreso) Ma non è che ti diverti a fare il bastan contrario ?
però devi dire la verità: non è che sapere che la danno su un canale sui generis come quello sai che ti aumentano gli ascolti a te ?
Saluti
RISPOSTA
Quanto con il digitale terrestre sella 7, ciao
David
Ottobre 18th, 2007 alle 16:18
Credo che un grosso errore di fondo sia che NOI tifosi e ascoltatori riteniamo o ritenevamo Bucchioni UNO DI NOI…(alla stregua di Rialti o Ferrara)…a quanto pare non lo e’…NE prendiamo atto e d’ora in poi lo considereremo come un giornalista che NON tifa VIOLA e che NON ci rappresenta….l’unica cosa che NON capisco e’ perche ce lo troviamo sempre nel mezzo nelle trasmissioni locali che parlano di Fiorentina visto che non gliene puo’ fregare di meno…e visto che comunque se da UNA parte ha deciso di stare NON e’ certo dalla nostra…Vorra’ che quando ci sarà Bucchioni libero di parlare e di esprimere la propria opinione…gireremo su altre radio che non usufruiscono di opinionisti di “regime”….
Ottobre 18th, 2007 alle 16:32
Sai David credo che “l’antipatia ” di molti verso Bucchioni sia in parte dovuto all’atteggiamento avuto allo scoppio di calciopoli e poi di contraltare il suo atteggiamento attuale, mi spiego meglio: ti ricordi quella sera d’estate quando incominciarono a uscire le intercettazioni? io ricordo bene e in quella occasione vidi un Bucchioni con forcone e torcia in mano a dagli alla povera viola colpevole di chissà quali scorrettezze telefoniche e pallonare, e invece ora?? pappa e ciccia con moggi e a sminuire tutto! Per quanto riguarda la Vostra linea editoriale nessun appunto vi si può muovere, anche perchè in fondo è l’utente che decide cosa e chi ascoltare( esempio io quando ci sono le banali interviste prepartita preregistrate metto un po’ di musica, al contrario con gli opinionisti alzo il volume)Saluti, e continuate cosi’.
Ottobre 18th, 2007 alle 16:46
Io non ho niente da dire al riguardo delle Sue motivazioni e decisioni(tra l’altro non ho seguito l’intervento del giornalista contestato) che,personalmente,ritengo giornalisticamente corrette.
Non mi è simpatico quando tenta di giustificare il Suo agire professionale( non ne avrebbe nessun obbligo)autoincensandosi alla maniera di Biscardi o di Berlusconi,quando diceva che: “siamo bravi e,visto che non ce lo dicono gli altri,ce lo diciamo da soli”.
Saluti.
Ottobre 18th, 2007 alle 16:50
Il dovere di un giornalista è stare sulla notizia, e visto che il Pentasport ha la possibilità di farlo con uno dei personaggi del momento, perché dovrebbe censurarsi? Sarebbe in primo luogo deontologicamente sbagliato. E visto poi che Radio Blu è una radio commerciale e vive su quanto il suo prodotto è in grado di attrarre audience, sarebbe stato anche economicamente senza senso (e noi discendenti dei Savi di Sion conosciamo bene il valore del denaro!).
Ottobre 18th, 2007 alle 16:51
W Sbucchioni!!!!!!!
Ottobre 18th, 2007 alle 16:53
ma siccome quello che dice non è interessante e nemmeno funzionale alla trasmissione( perche son tutte fregnacce )che cosa lo fate intervenire ogni due giorni a fare?
mah..io non ho parole david..e quando dici che questa è informazione ne rimango..se questa è l informazione che credete sia giusto dare allora vuol dire che son dieci anni che ascolto un programma che non mi piace.
non me ne volere ma in un certo senso siete responsabili perchè il sig.BUCCHIONI di certo non lo faccio intervenire io in trasmissione.
Ottobre 18th, 2007 alle 18:07
Ho stima di Bucchioni, che mi sembra di solito ben preparato e competente (per quello che può valere la mia impressione), però mi ricordo la nota trasmissione del Pentasport in cui affermava un coinvolgimento gravissimo e irrimediabile della Fiorentina in Calciopoli, considerata poi come lo scenario finalmente aperto di tutti i guai del nostro calcio. Dopo un po’ di tempo, lo sento ridimensionare drasticamente il tutto e addirittura lo vedo scrivere un libro con Moggi. Si può certamente cambiare idea, ma allora un po’ di autocritica (con misura e garbo) nei confronti delle precedenti prese di posizione ci dovrebbe essere, anche per rispetto degli ascoltatori e della loro intelligenza. Ciao e forza viola.
Ottobre 18th, 2007 alle 18:45
Bucchioni non mi piace. E’ proprio una di quelle persone per cui, democraticamente, spengo la radio o cambio canale. E’ uno di quelli che bada a come dire le cose, piuttosto che alla sostanza, spesso tra l’altro prendendo cantonate non indifferenti. Ci mancava il libro con Moggi, che spero non mi vorrai passare come “giornalismo”. D’altra parte in questo fa bene a curare le proprie tasche, ma da un giornalista mi aspetto un altro tipo di qualità. Sottolineo che il “parco opinionisti” di RadioBlu è decisamente completo, valido, anche se composto da voci molto diverse, che apprezzo in maniera molto diversa, ma che ascolto con interesse ogni volta. Bucchioni non sarebbe necessario, ma la mia è solo una opinione.
Ottobre 18th, 2007 alle 19:09
Non so che squadra tifi il bucchioni ma sicuramente non è fiorentino, gli puoi chidere perchè sulla nazione la fiorentina non è in prima pagina?Cmq non leggerò più il primo quotidiano fiorentino fin quando non si darà più importanza alla viola e meno alle strisciate e spengerò la radio quando il suddetto giornalista sarà al pentasport.
Ottobre 18th, 2007 alle 19:15
David, ho già espresso piu volte la stima che ho per la vostra redazione e per il lavoro che fate.. ma… io quando c’è Bucchioni non ce la faccio.. cambio stazione. Mi fa piacere che come me la pensano anche in molti altri, forse questo dovrebbe far riflettere un po’ tutti.
Suddetto giornalista non mi piace, un mix di antipatia e presunzione.. Crozza non imita Veltroni, imita Bucchioni.
Ciao
Ottobre 18th, 2007 alle 19:19
il problema non è la doemocrazia o la non democrazia …
La massima qualità di comunicazione sarà quando radio/televisioni/stampa riusciranno a non correre verso lo scoop a tutti i costi come cani affamati dietro all’osso.
Ne abbiamo piene le scatole di trasmissioni su trasmissioni su Vanna Marchi che si difende … di Moggi che si difende .. di pluricondannati che si ribellano ecc ecc.
Ribadisco… la vera democrazia sarà quando certi “tentativi di ribalta personali ” paserranno in secondo piano nel silenzio più assoluto.
Ottobre 18th, 2007 alle 19:38
Buonasera David
no Bucchioni no penso sia un opportunista e questo fatto con Moggi lo conferma,vedi David ritengo Moggi innocente finchè non sarà processato ma dargli la possibilità di farlo diventare un agnelluccio di Dio questo no!!!!!!!
Credo che come al solito il dio denaro abbia vinto anche questa volta,quante copie venderà questo capolavoro della letteratura italiana tante, e Bucchioni non ha perso occasione.
David sei libero di dare la parola a chi vuoi ma spero che tu sia libero anche di toglierla la parola a chi vuoi.
Saluti.
p.s. ma in bel commento sul fatto che ieri 3 giocatori VIOLA hanno giocato in nazionale NO!!!
Ottobre 18th, 2007 alle 19:50
Grande Bucchioni da sempre l’impressione di essere un gran competente, comunque se campa (bene) e mangia (bene) per quello che dice e scrive onore a lui.
Ottobre 18th, 2007 alle 20:18
Il punto non è se parlare o no del libro di Moggi, ma se al suo interno c’è qualcosa di cui parlare.
Mi spiego, se Moggi, come sembra leggendo un articolo di Repubblica, attraverso D’Ascoli e Bucchioni approfitta del libro per ribadire la sua verità senza nessuna VERA novità, parlarne serve solo a fargli da megafono, non è giornalismo,é pubblicità, ma se invece all’interno si cominciano a fare nomi e cognomi con prove e documentazioni a supporto, questa è una notizia ed è doveroso fare tutti gli approfondimenti del caso.
Secondo te Davide cosa dobbiamo aspettarci?
Per quanto riguarda la simpatia o meno per Bucchioni non credo sia pertinente al caso.
Un giornalista fà il suo mestiere, simpatia a parte.
Ottobre 18th, 2007 alle 20:31
non ho seguito il pentasport ier e quindi non so cosa abbia detto bucchioni.
non comprerò mail il suo libro perchè a moggi da parte mia non arrivi neanche un cent.
penso che in un paese civile ci si debba attenere a quello che ha detto la Giustizia e cioè che dal punto di vista della sportività Moggi era un XXXXXXXXXXXX. Dal punto di vista penale sapremo.
Credo in sostanza che si potesse evitare di ospitare bucchioni! Leggo che in diversi hanno spento la radio, io avrei fatto lo stesso.
credo quindi che dal punto di vista commerciale sia stato un errore.
ah, chiudo con una di quelle chiacchere che a firenze girano: bucchioni è amico intimo di mazzini, ma parecchio parecchio amico. detto tutto, no?
peccato…prima mi stava anche simpatico…
ciao david, forza viola e sempre radio blu…non si discute la completezza del servizio che ci fate…
Ottobre 18th, 2007 alle 20:32
No, dico, ma giornalisticamente e democraticamente ci saremmo dovuto tirare la zappa sui piedi âperché con certe persone e di certe cose noi non parliamoâ??
Clap Clap Clap Clap….Grande DAVID !!!!!
Putroppo, da ormai moltissimi anni, nella nostra povera italietta (ormai rinominata “Berluskonistan”), l’informazione è stata piegata, assoggettata, prostrata, agli interessi di pochi e a scapito di moltissimi, e, sebbene il Pentasport si occupi di sport, è pur sempre informazione, e un Professionista dell’informazione deve dire TUTTO, non tacere niente, anche se l’argomento è reputato scomodo piuttosto che di scarso interesse.
Avanti così, e che sia d’esempio per tutti.
Ottobre 18th, 2007 alle 21:39
“mentre Moggi continua ad essere il personaggio che è sempre stato, un uomo col quale personalmente non avrei mai voluto avere niente a che fare”
Mentre con Bucchioni che ci ( Moggi) ha lavorato assieme per produrre quel libercolo ,SI( non credo per destinare i proventi in solidarietà).
David questa volta non ti seguo , anzi secondo me stai dicendo bischerate
ciao
RISPOSTA
Scusa, ma quando Enzo Biagi ha raccolto in esclusiva la confessione di Tommaso Buscetta qualcuno ha messo sullo stesso piano Biagi e Buscetta?
Oppure qualcuno pensa che ci fosse anche Bucchioni dietro il tentativo di affossare la Fiorentina nel 2005?
Mi spiace, però penso che qualche volta il tifo rende non troppo sereni nel giudizio; Bucchioni può rimanere simpatico o antipatico, lo si può stimare o meno, ma da qui a confondrrlo con Moggi ce ne corre.
Ciao,
David
Ottobre 18th, 2007 alle 21:50
David si va un po’ troppo d’accordo io e te…! :o) Anche oggi ti approvo in pieno, non si puo’ parlare solo degli argomenti che piacciono!! Talvolta c’e’ anche qualche patata bollente che e’ giusto trattare per dovere di cronaca, informazione e divulgazione delle opinioni, punto e basta.
O David ma che sta’ dreho a loro??!! Vai per la tu’ strada che ‘lle bona!!
BACIONI!!
Ottobre 18th, 2007 alle 22:06
Il pentasport sta perdendo la sua vocazione di programma viola, questo un po’ mi dispiace. Sembra quasi che ci lavora si vergogni a sostenere la Fiorentina. Io preferirei un informazione parziale, alla Emilio Fede viola e ignorerei tutto il resto.
RISPOSTA
Eh no, qui davvero non ci siamo: abbiamo allargato la nostra informazione viola, dei 25 minuti netti delle pillole la metà sono dedicati alla Fiorentina, andiamo in Europa prima amcora che arrivi la squadra, mandiamo due inviati ad ogni sorteggio, facciamo mille km solo per intervistare Lupoli e Rossi e tu ci dici che abbiamo perso la vocazione viola? Ma dai, pensaci bene.
Se invece vuoi un’informazione alla Emilio Fede, allora, è vero, hai sbagliato radio.
Ciao,
David
Ottobre 18th, 2007 alle 22:16
Credevo che l’indecenza avesse un limite, ma dopo l’intervento di ieri, di Bucchioni credo che il limite si sia fortemente oltrepassato. Ascolto il pentasport da oltre 15 anni e nonostante le notevoli vicissitudini viola non sono mai intervenuto,non mi sono mai sentito in obbligo con me stesso di esternare
un sentimento di sdegno (eppure ne abbiamo passate……)Ieri non mi sono potuto esimere dal telefonare in redazione,per denunciare
questo mio sdegno. Ho richiamato oggi, e ora mi trovo qui a scrivere.
Trovo coretto il comportamento della redazione e del suo direttore ; fare giornalismo significa informare di tutto, quindi giusto far intervenire il Bucchoini per parlare del libro e di Moggi.
Da tutti gli interventi fatti su calciopoli e non solo del sig. Bucchioni si deduce la sua forte presa di posizione a favore della moralità nel mondo del calcio, talvolta portata
all’eccesso, ma comunque fino a ieri per me sempre sana e sopratutto sincera.
Ricordo benissimo la trasmissione a cui si riferisce il sig.Ubaldo(1°commento),dove il Bucchini si rammaricava della sua professione che lo portava a dover scrivere di un mondo marcio e falso(di cui solo lui ignorava l’esistenza). Ma dov’è finito quel giornalista?!
Nel calcio si parla tanto di violenza e di offesa, l’INCOERENZA per me é violenza e sopratutto offesa. Chi ha la possibilità di comunicare con i mass media non può e non deve offendere!!!
Penso di fare il suo gioco come dice Stefano (16° commento) perchè……. come si dice …..”parlane bene, parlane male ma parlane”.
Io la pubblicità al dott. Bucchioni non la voglio proprio fare, quindi per me da oggi può mettersi a scrivere sulle cartine dei baci perugina. Li può scrivere tutte le favole che gli passano per la mente.
Ottobre 18th, 2007 alle 22:47
CIAO GUETTA, VOLEVO SUGGERIRTI LA LETTURA DI UN LIBRO CHE NON VINCERA’ CERTO IL CAMPIELLO MA FA CAPIRE CHE L’ITALIETTA NON E’ASSOGGETTATA SOLO AL BERLUSCA MA ANCHE A TANTI ALTRI POTERI FORTI…. ANZI, PIU’ CHE FORTI… SPECIALMENTE NELLA NOSTRA AMATA TOSCANA.
SI INTITOLA FALCE E CARRELLO…. FA BENE A TUTTI ( ROSSI – BIANCHI – NERI ) PERCHE’ ALLARGA LA VISUALE E QUESTO NON FA MALE A NESSUNO… QUINDI NEMMENO A TE ED A ME…
NON MI DIRE CHE SONO UN BERLUSCONIANO PERCHE’ NON E’ QUESTO IL PUNTO… A ME COME A TANTI PIACE LA LIBERTA’ QUELLA VERA E QUINDI IL BERLUSCA VALE TURIDDO CAMPAINI O MARIO ZUCCHELLI….
RISPOSTA
Lo conosco bene e mi sembra una lettura molto interessante, ciao
David
Ottobre 18th, 2007 alle 22:52
A me Bucchioni non è mai stato simpatico. A me da l’idea di una persona che fra le mura televisive fiorentine è tutto per bene poi appena è ospite in altre trasmissioni nazionali non mette mai la buona parola sulla Fiorentina. BUCCHIONI GOBBO , GUETTA A VITA
Ottobre 18th, 2007 alle 22:55
Si dice che Bucchioni farà un libro anche con Corona…..falla finita
Ottobre 19th, 2007 alle 01:03
Penoso Moggi. Giornalisticamente avete fatto il vostro, nulla da obiettare. Ma che piccola, piccola persona che è. Come diceva un grande scrittore: ci sono gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, e i quàquàraquà.
Ottobre 19th, 2007 alle 04:17
quello che è sicuro è che il sig.r Mario D’Ascoli è uno juventino sfegatato !! date un occhiata a teletruria , è un bel covo bianconero, se ne salvano ben pochi…
tutti amici dell’ultrà juventino
Bertini ,
belle compagnie frequenta Bucchioni !!!
Ottobre 19th, 2007 alle 07:20
ciao david,
concordo con te da un punto di vista giornalistico avete fatto un lavoro ottimo, e credo che nessuno si debba vergognare di niente tantomeno bucchioni che ha scritto e scriverà quello che vuole, saranno i suoi lettori (io mai stato e da ora nemmeno per sbaglio) a aprezzarlo o meno.
quello che mi inquieta è l’arrendevolezza, lui dice che è naturale fare tutto e di tutto di più nel nome del sacro bilancio, ecchecazz!
e allora niente più etica tutti contro tutti, palla luga e pedalare.
non esiste il mercato degli opinionisti? scambiamolo con bernardo brovarone che è un autentico fuoriclasse.
caro bucchioni da oggi sciopero, mi dispiace ma se ti vedo o se ti sento cambio canale.
baci viola.
Ottobre 19th, 2007 alle 07:45
guarda te che ci tocca sentire su radioblu…addirittura moggi.
Io non mi scordo che la fiore ha subito tutto quello che ha subito per colpa sua e di qualche manipolo di suoi simpatici amici.
Insomma riteniamo moggi degno di essere ascoltato?? Personalmente NO.
Non dico nulla su bucchioni, è un giornalista, che vuol dire se non tifa Viola? Peggio per lui…:-)
Ciao ciao
Ottobre 19th, 2007 alle 07:48
interviostare BUCCHIONI sul libro di moggi non è informazione caro guetta..è solo pubblicità a un gobbo e a uno pseudogiornalista che non perde mai l occasione di dir ca….te a destra e a manca..
Ottobre 19th, 2007 alle 07:54
GRANDISSIMO Fabio Russo!! Ti prego diglielo da parte mia, perchè è importante sapere che c’è qualcuno che ti stima quando si è giovani e si cerca di imparare una professione. Ha tenuto il ritmo dell’intervista alto, ha saputo usare la faccia tosta del grande giornalista senza scomporsi di un capello, fino a far perdere la bussola a quel soggetto…ha azzeccato ogni domanda e addirittura ha preteso ogni risposta a costo di insistere.
E’ molto bello che da parte tua gli sia data così tanta fiducia, ma c’è da dire che se la merita tutta! Complimenti davvero!
PS: Sui contenuti dell’intervista non penso abbia molto senso pronunciarsi…tra questa e quella finta che facesti tu mesi fa la differenza, ahime, risulta minima…
Ottobre 19th, 2007 alle 07:59
David ma GIRAUDO quando cè stasera o domani al Penta?faccelo sapere cosi non stiamo neanche ad accendere la radio..tutti a fa funghi!!!!
Ottobre 19th, 2007 alle 07:12
Sono sempre più o meno in linea con le tue opinioni David, ma questa volta no. Credo che Moggi prima di calciopoli abbia avuto un gran successo sul campo perchè aveva degli alleati potenti come i designatori, gli arbriti e chi sa quali altre cariche politiche. In campo mediatico però si era circondato di una schiera di giornalisti schiavi che non esercitavano il loro sano diritto di informazione, ma distorcevano le notizie per favorire Moggi e la Juventus. Adesso Bucchioni continua a fare lo stesso mestiere, inventando insieme a Moggi una nuova verità. Lo dimostra l’intervista del grande Russo che quando ha provato ad incalzare su domande scomode ha trovato come risposta il suono silente del tlefono. Come mai secondo te?
RISPOSTA
Perché è indifendibile, ma secondo te noi abbiamo voluto difendere Moggi?
Se così fosse, avremmo realizzato quell’intervista? Ciao,
David
Ottobre 19th, 2007 alle 08:18
NON ENTRO NEL PERTICOLARE DELLE INTERVISTE MA VORREI PARLARE DEL LIBRO CHE MAI COMPRERO’, MA ICCHE’ C’AVRA’ SCRITTO IN QUEL LIBRO QUEL DISONESTO???? C’AVRA’ SCRITTO COSA??? COME FACEVA A RUBARE????? CHE COME LUI ALTRI RUBAVANO E CHE NON SONO VENUTI FUORI??? NON ME NE IMPORTA NIENTE NON CAPISCO COME SI POSSA DARE TANTO IMPORTANZA AD UN FARABUTTO CHE INVECE DI EMARGINARE SI ESALTA CON LIBRI INTERVISTE ED INVITI NEI SALOTTI TELEVISIVI!!!! E’ UN DELINQUENTE E DA TALE VA TRATTATO!!!! IO SE RUBO UNA MELA VENGO ADDITATO COME LADRO E NON PENSO CHE LA GENTE POI VOGLIA AVERE A CHE FARE CON ME!!!
Ottobre 19th, 2007 alle 08:36
Certo che dovevate farcelo sentire Bucchioni, compresi tutti i suoi sproloqui! Ma gli andava detto subito in diretta che stava delirando! Che stava dicendo falsità, probabilmente perché ha un interesse col libro di Moggi. Probabilmente perché è di parte.
Gli andavano controbattute le sue bestialità con i fatti.
…Tra altri 2 o 3 interventi la VERITA’ sarà quella di Moggi…
No. Non ci sto.
RISPOSTA
Allora non hai seguito bene quello che gli ho risposto e, soprattutto, non hai ascoltato l’intervista di ieri a Moggi, ciao
David
Ottobre 19th, 2007 alle 08:46
Caro David, una volta tanto non siamo d’accordo. Chiamare informazione e fare del giornalismo quel che ha fatto Bucchioni ci pare francamente eccessivo. Nulla di nuovo, non si fanno nomi e cognomi, non si portano prove; troppo facile. Non si puo’ far apparire Moggi come una persona diversa da quel che’ e’ stato e probabilmente e’ nella realta’. Tra l’altro non e’ vero che facendo questi servizi si scontenta l’ala piu’ intransigente del tifo come tu scrivi, ma semplicemente si rischia di oltrepassare il limite del buon senso che dovrebbe accompagnare il comune vivere quotidiano di ogni individuo.
Ottobre 19th, 2007 alle 08:59
Non è uno di noi… Sarà, ma quando leggo cose del genere sento sempre un brivido sulla schiena.
Ottobre 19th, 2007 alle 09:03
Finalmente moggi e stato “fatto fuori” dal calcio, almeno così mi auguro.
Ne ha fatte abbastanza, ha preso in giro e non solo, milioni di persone.
Per definirlo non basterebbero tutti gli aggettivi più spregevoli esistenti.
Allora, per favore, lasciamolo nel dimenticatoio e non lo consideriamo più, nessuno sente la nostalgia delle sue prese di c..o!!!
Quanto a Bucchioni, ti dico soltanto che non ascolto RadioBlu quando c’è lui e mi dispiace molto! Ciao
Ottobre 19th, 2007 alle 09:06
io non so voi, ma a me Bucchioni non piace, quando parla di uno che mi piace ancora meno poi, non voglio ascoltarlo.Da libero ascoltatore, in un libero mercato, ho cambiato stazione. Punto. Non c’è bisogno di menarla a David. Ps.tra l’altro siccome anche Radio Blu campa di odience = pubblicità se veramente vi sta peso Bucchioni come a me, basta spengere la radio tutti quando c’è lui, il problema si risolve da sè.
Ottobre 19th, 2007 alle 09:08
Caro David stai facendo confusione. L’informazione è una cosa, il pettegolezzo un’altra e la pubblicità gratuita ad un “libro”, se proprio così vogliamo generosamente chiamarlo, un’altra ancora. Quella dell’altra sera non era niente di mediaticamente importante, e ce la potevate tranquillamente risparmiare. Grazie.
Ottobre 19th, 2007 alle 09:13
e’ dal 1999 che provo a prendere la linea per parlare con bucchioni…..
chiaramente saro’ civile, per carità, ma devo dirgli che se lui è un giornalista allora Montanelli era un astronauta.
Ottobre 19th, 2007 alle 09:25
Quello che ti ostini a non capire caro David è che non tutti gli opinionisti che hai in squadra a Pentsport sono fiori di giornalisti, qualche volta sbagli anche tu e Bucchioni ne è la riprova vivente. La stragrande maggioranza dei tifosi viola non lo può vedere e non perchè qualcuno dice che sia gobbo ma proprio per il suo modo di fare “giornalismo” che è esattamente il contrario di quanto affermi tu e come dovrebbe sempre essere e cioè fare informazione. Il Sig. Bucchioni, detto anche banderuola da moltissimi, è il classico cavalcone dell’onda; basta ricordare le recenti vicende viola quando dallo scoop certo della colpevolezza assoluta dei DV si passa con un crescendo rossiniano alla santificazione per l’innocenza “da sempre detta” o alle invenzioni su Toni ecc. ecc. gli esempi potrebbero essere decine. Ci sono tante persone che usurpano titoli in Italia; lui, magari anche con tessera in tasca, ma questo non conta, usurpa il titolo di giornalista svilendo il lavoro di tanti altri bravi ed onesti lavoratori della penna e della parola (divago:un bravo a Fabio Russo, tra un pò ti scappa è proprio bravo). Evidentemente ha diversi santi in paradiso che ti interessano visto che sono anni che imperversa con le sue facezie in radio ed ora te lo sei portato anche in Tv. Visto il successo delle tue trasmissioni non mi pare che ce ne sia bisogno. Non tutti sono Benedetto Ferrara, caro David e non perchè io voglia sentire parlare bene per forza della viola voglio solo la verità o perlomeno che mi siano forniti gli elementi per formarmi un mio parere; anche Benedetto quando c’è qualcosa che non va lo dice ma lo spiega anche; non si arrampica sugli specchi non lanciando il sasso e nascondendo la mano come il Sig.Bucchioni. Sei una persona intelligente senza dubbio e ne abbiamo avuto la riprova molte volte; mi pare strano che non ti sia ancora accorto che questo non vale nulla. Io per parte mia non posso che fare una cosa; quando sento dire che interviene questa persona cambio canale sia in radio che in tv; e mi dispiace sono molti anni che vi ascolto ogni giorno in radio e francamente il rinunciare alla visione di Elisa e Carlotta un pò mi costa. Ma la malafede sbandierata proprio non la sopporto.
Ottobre 19th, 2007 alle 09:35
Ciao David!!
Siamo un gruppo di tifoso, e volevamo dirti, che il tuo discorso può essere giustissimo!!
Però se guardo al lato giornalistico e di auditel controlla come scende al momento che appare Bucchioni!!
Perchè noi ci perdi in quel momento sicuramente e spero anche molti altri, perchè è troppo facile attaccare quando nessuno non può o non vuole controbattere!!
Ciao Grande e salutoni a Leo!!
Ottobre 19th, 2007 alle 09:49
Con tutto quello che ci hanno fatto passare vogliamo continuare a dargli spazio?
Il giornalismo è una PROFESSIONE.
Il gossip non lo so!
Ottobre 19th, 2007 alle 09:56
Ma il suo superiore, Xavier Jacobelli , come la pensa su questo fatto? Per quanto riguarda Radio Blu niente da dire, se un opinionista non piace chi ascolta ha la facolta’ di cambiar canale, un consiglio pero’ lo dovete ascoltare, se un opinionista vi fa’ perdere un bel po’ di audience forse e’ meglio abbandonarlo, ne guadagna la trasnmissione.
A presto.
Paolo
Ottobre 19th, 2007 alle 10:17
forse oltre l’informazione, c’è anche la promozione di un libro su unpersonaggio inqualificabile del mondo del calcio.
per dover di cronaca il pentasport riporta una notizia e fa bene…ma che non vada oltre!
ciao david!
Ottobre 19th, 2007 alle 10:25
David, Vi faccio i complimenti per la trasmissione di ieri sera; ho è molto piu’ apprezzato la serie di telefonate a moggi fatte nella vostra trasmissione che non libri, interviste e commenti del sig. Bucchioni. Io sinceramente non sono moòlto documentato sul giornalismo di Bucchioni in quanto non riesco proprio a starlo ad ascoltare – nello zappaggio tipico della mia schizofrenia alcune volte sono capitato su trasmissioni su emittenti regionali toscane ma di chiara organizzazione nordista con giornalistici facilmente classificabili sia “sportivamente” (sic!) che politicamente e il sig. Bucchioni faceva parte di questi team; non sono riuscito ad ascoltarlo per piu’ di pochi secondi perché subito diceva cose e assumeva posizioni che mi facevano immediatamente tornare alla mia schizofrenia di zapper. A proposito continuo sempre a porre questa questione nei post che sottopongo in giro: ma come si spiega questo colonialismo da parte nordista delle televisioni regionali? è forse un tentativo di colonizzazione, via calcio, della toscana anche a fini politici?? secondo me qualcosa non torna e dovrebbe essere fatta molta attenzione a questo fenomeno e mi augurerei che questi miei post(s) suscitassero anche una discussione tra gli internauti viola.
Ottobre 19th, 2007 alle 10:41
il filo diretto stasera fatelo con FABIO RUSSO che dopo l’intervista al “capoccione” di Moggi se lo merita!!!!
per quanto riguarda “Bucchioni” mi aggrego a coloro che cambiano canale al momento del suo intervento, con la speranza che smetta velocemente in modo di potermi ricollegare e sentire i vari Ceccherini, Russo,Petri ecc. e spero presto anche il grande Bardazzi senza dimenticare naturalmente te David.
Ottobre 19th, 2007 alle 10:48
caro david credo che nell’ intervista a moggi l’unico errore sia stato di russo , poichè moggi aveva già detto di voler terminare la conversazione, e russo (che stimo come giornalista) ha continuato ad insistere
questa rimane la mia semplice opinione
cordiali saluti
Ottobre 19th, 2007 alle 10:59
Giusto quanto vuoi, ma mi sembra che il Sig. Moggi regolarmente neghi l’evidenza. E di conseguenza chi lo segue. L’opinione di Moggi & C. l’ho già sentita decina di volte, e sembra che ne spari una ogni tanto, così per rimanere “visibile” il più a lungo possibile, cercando di evitare un mediocre e a mio parere meritato declino mediatico. Chi tenta di sdoganarlo secondo me fa uno “sporco” lavoro, che spero non riporti in auge una delle pagine più buie, scandalose e vergognose del nostro calcio. Forse Moggi non era l’unico, ma ciò non toglie la colpa. Per anni abbiamo parlato di “sviste arbitrali”, “interpretazioni del regolamento” o “sudditanza psicologica”. Ora come funzionava tutti lo sanno, e forse anche Bucchioni, che forse però cerca un po’ di visibilità personale.
Per dimostrare il mio disappunto, io “boicotto” la Nazione, così come a suo tempo ho fatto con la Gazzetta, e dovrò cambiar canale quando parlano questi signori. E’ l’unica arma che possiamo avere, ed è giusto sfruttarla.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:02
Bucchioni?ma per favore…sarà forse,e dico forse,un buon giornalista…ma di calcio proprio non deve parlare.mi ricordo bene una sua intervista a radio blù in cui affermava,in occasione di un Brescia Fiorentina,che li avremmo massacrati in quanto”loro giocavano con tale Pirlo e un ex giocatore quale BAGGIO…risultato finale 3 a 0 per le rondinelle anno 2000-2001 se non sbaglio.
Quindi caro David,fai tacece Bucchioni che oltretutto credo sia gobbo.
ciao e forza viola.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:07
Semplice constatazione: Bucchioni sta raggiungendo la Manuela nella TOP TEN del gradimento dei tifosi viola. Ma questi due non si rendono conto che qualche volta un po’ di autocritica li farebbe apparire almeno un po’ piu’ umili e meno antipatici al pubblico????? Entrambi sparano sentenze che a sentirli sembrano uscire dalla bocca del Padreterno; ma non si rendono conto che la gente non gradisce questo modo di fare giornalismo??? Grazie per lo spazio concesso.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:07
Moggi è colui che ha elevato le ruberie della Rubentus a sistema calcio. DEVE ESSERE ALLONTANATO DA RADIO, TV e GIORNALI, sono molto dispiaciuto che una persona come Bucchioni, che ritenevo seria ma ora non più, si sia prestata a fargli sponda. D’ora in poi quando in una trasmissione c’è Bucchioni che parla cambierò canale.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:28
giusto dare spazio a bucchioni spazio a giusto dare spazio a moggi ma in senza permettere di evitare le domande scomode. che moggi fosse uno dei tanti va bene, che il calcio dopo calciopoli non sia cambiato va bene, ma non cadiamo nel solito discorso (che purtroppo vale solamente in italia) che visto che lo facevano tutti allora è meno sbagliato.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:39
Caro David
personalmente non mi piace molto Bucchioni, non cambio stazione quando câè lui, ma insomma non lo reputo un granché come giornalista. Questo, te lo dico senza pensare a tifo o colori di squadra. Prova ne è che apprezzo molto giornalisti come Beccantini o Iacobelli, che di viola non avrebbero nemmeno i lividi. Il fatto è che, secondo me, sbagli in un paio di assunti che rendono il tuo discorso molto opinabile. Quando dici âse ciò che dice è interessante e âfunzionaleâ? alla trasmissioneâ? ad esempio, riferendoti alla presentazione di un libro su uno dei più vergognosi personaggi della storia del calcio, patetico tentativo di redimersi agli occhi dellâopinione pubblica. Il fatto che un giornalista si presti a questo scopo, con lâevidente intenzione di beneficiarne in soldi e popolarità , è lâemblema di quel modo di fare giornalismo che squalifica, come più volte da te sbandierato, tutta la categoria professionale. Se ce ne fosse bisogno, benché la cosa sia passata quasi inosservata, ti ricordo che Calciopoli non ha solo violentato il mondo del pallone, ma anche evidenziato una bieca connivenza di una parte della vostra categoria verso i poteri forti del calcio.
Bucchioni in tal senso da unâennesima spallata alla sua già traballante credibilità , dimostrandosi ancora una volta una banderuola.
Questo non vuol dire che io pensi che Bucchioni sia come Moggi, ci mancherebbe, ma solo che lui fa parte di quel mondo giornalistico, insieme ai vari Biscardi, Scardina ecc.. a cui io non presto più ascolto, e a cui anzi mi stupisco ci sia qualcuno disposto ancora a farlo.
Tu poi conduci la tua trasmissione come meglio credi, e io continuo ad ascoltarti perché ti reputo un ottimo giornalista e una brava persona. Però, per favore, non innalzarti più ad alfiere della moralità se presti il fianco a queste cadute di stile.
Ottobre 19th, 2007 alle 11:40
Bucchioni non mi piace nemmeno un pò, però vivaddio ho ancora abbastanza spirito critico da non prendere per oro colato tutto quello che sento dire e, in estrema ratio, anche il potere di premere un tasto o decidere se e quale giornale acquistare o meno….
Ottobre 19th, 2007 alle 11:42
Bucchioni è a mio parere mediocre sia come giornalista per quello che scrive che come commentatore per quello che ha sempre detto a RadioBlu…è di quelli che gettano il sasso e tirano indietro la mano solo per creare confusione(David ricordi come proprio a radioblu “ironizzava” sulla facilità di far rinnovare il contratto a Montolivo solo due sett fa??? S’è visto com’è andata….).
Personalmente lo disprezzo e a sapere che è l’amicone di Moggi nn mi coglie di sorpresa…basta ignorare certi mezzi pseudogiornalisti.
Però una cosa debbo dirtela..non parlare di filo diretto..che è una farsa…perchè una volta espresso l’opinione il radioascoltatore riattacca e si becca tutte le boiate irose di Bucchioni senza poter replicare alle fandonie usate da quest’ultimo…quindi siamo sinceri..il filo diretto serve a poco.
Ottobre 19th, 2007 alle 12:06
A chi l’ha chiamata in causa.
La Righini può anche non piacere, ma difficilmente sarebbe scivolata in basso come quel signore che non nomino più. E’ troppo più intelligente.
Ottobre 19th, 2007 alle 12:28
Smettiomola di scrivere su Bucchioni….!!!
Chi lo ama lo ascolta…chi lo detesta o non lo sopporta…cambia canale !!
Il direttore sceglie la linea editoriale e l’ascoltatore può condividerla o meno.
La bellezza di essere un ascoltatore non pagante però è proprio quella di poter schiacciare un bottone o girare una manopola.
Ottobre 19th, 2007 alle 12:34
Bè se non è un plebiscito, poco ci manca. Ed è così anche tra coloro che non frequentano questo Blog te lo assicuro. David, fossi in te ci penserei, quando gli scade il contratto a quest’essere?
Ottobre 19th, 2007 alle 12:48
Ciao David,
ti volevo chiedere una cosa al di là di questo commento che hai riportato.Ti ho scritto qui e spero che mi riscriverai.Sei andato per caso sul sito della fiorentina.it?? cè riportato un articolo dove tratta la vendita di bevande all’interno dello stadio.Io sono assolutamente d’accordo con loro nel vendere solo bicchieri di plastica o di carta, ma se un tifoso viola porta con se un figliolo con il bibero?? come fa la polizia a ritirarglielo?? ci possono essere anche genitori che lanciano biberon.. cè è un problema nn credi? 🙂
Ottobre 19th, 2007 alle 13:25
A parte tutto, ma quand’è che si comincia a pensare al Siena? Non vorrei che si pensasse che è già vinta. I gobbi di Toscana sono due settimane che si caricano, offendono, fischiano i nostri campioni (non disponendone in casa propria) e preparano la partita. Io, personalmente, vorrei vincere. E bene, magari.
Ottobre 19th, 2007 alle 13:26
Caro David,
sei un grande, ma qualche volta scrivi ‘troppo di pancia’.
Sono d’accordo che possano dare fastidio le critiche un pò irrazionali alla linea editoriale che in effetti qualche volta ricevi.
Però dovresti avere più rispetto delleopinioni ben argomentate, civili e, soprattutto, parecchio condivisibili.
Ti cito ad esmpio sopra tutte quella scritta da LAIONS.
Come fai a dire che non ha ragione al 100%?
Come fai a mettere in gioco la tua solida passione e indubbia buone fede (che sono alla base del tuo seguito) a sostegno di individui così tanto chiaramente opportunisti?
Non ritengo che l’operazione di Bucchioni sia ‘buon giornalismo’ e credo che tu sbagli a dare così tanto risalto a ‘quel libro’, che è l’espressione di tutto quello che i tifosi della tua amata viola combattono un pò da sempre!!
Scusa se ti ho criticato, ma credo di non essere andato oltre il limite dell’educazione e del rispetto (per altro ti ascolto e ti leggo con ammirazione da sempre)!!
Ottobre 19th, 2007 alle 13:56
Condivido quello che dici,perchè per fortuna tua sei libero di invitare alla trasmissione chi vuoi , ed anch’ io di spengere la radio quando la cosa non mi interessa. Per quanto riguarda Bucchioni lo stimo pochissimo come giornalista perchè da quando lo conosco non fa altro che prendere clamorose cantonate: una per tutte quando si parlava di assunzione di Zoff , mentre io giuravo ( il falso ) che avrei smesso di tifare Fiorentina , lui si sperticava in beatificazioni campate sul nulla, poi si è messo ad adorare Rossi, Borrelli e così via : ultimamente ha dichiarato che la Georgia era come una squadra italiana di serie C ( sono curioso di vedere il salto triplo mortale all’ indietro su Donadoni se come spero l’ Italia si qualificherà ).Poveraccio, piu’ che rabbia mi fa pena perchè non ne infila una neanche per caso. Comunque non penso che cambierò giornale perchè lo compro da 40 anni tutti i giorni ed ho sempre trovato notizie sulla Fiorentina : basterà non leggere il suo articolo . Se poi la Fiorentina non è piu’ in prima pag. bisogna considerare che ora La Nazione fa parte di un gruppo che raccoglie Il Giorno ed Il Resto del Carlino per cui deve vendere anche a Milano e Bologna e quindi non è piu’ solo toscana con quello che ne consegue.
Comunque FORZA VIOLA ed Osvaldo titolare subito !
Ottobre 19th, 2007 alle 15:05
Alla tua risposta , ti riformulo questa domanda in chiave matematica:
Biagi : Bucchioni = buscetta : moggi
secondo te SI
secondo me NOOOOO.
ribadisco che questa volta non sono della tua idea
RISPOSTA
Ma no, era solo per farti capire che lui fa il giornalista, ha le sue idee (opinabili, come quelle di tutti), ma non è Moggi e riporta quello che Moggi dice, esattamente come Biagi riportava le parole di Buscetta.
Ciao,
David
Ottobre 19th, 2007 alle 15:38
Capisco che tu non possa leggere tutti i commenti che ti vengono inviati, ma chi lo fa al posto tuo (o non hai nessuno che te li valuta prima di passarli?) ti assicuro , forse non te ne segnala qualcuno che merita risposta! prova a fare un controllino dei post degli ultimi tempi , se ne hai voglia: il blog sta diventando una sorta di hyde park dove con qualcuno non fai una bella figura.
Ciao
RISPOSTA
Mi spiace, provo a rispondere quando posso e cmq i msg li leggo tutti, ciao
David
Ottobre 19th, 2007 alle 15:57
Pranzo di oggi:
Panino al Lampredotto e salsa piccante, Panino salsiccia, cipolla, peperoni, maionese, ketchup e tabasco; 1 bicchiere di vino, 1 birra……mettetemi in una stanza senza areazione insieme al Bucchioni e Moggi, poi gli passa il bischero!
Ottobre 19th, 2007 alle 16:23
Sono completamente d’accordo con te. Non sono un “fissato” del calcio, ma ascolto se mi capita di essere in auto la vostra trasmissione o altre. Non mi è piaciuto per niente il modo di affrontare l’argomento Moggi da parte di Bucchioni, con una filosofia tipicamente italiana per cui se rubano tutti chi ruba è innocente (mi ricorda certi politici di inizio anni 90 poi finiti in Tunisia). Ma hai fatto bene a ospitarlo e soprattutto non hai fatto il lacchè (a differenza di un altro giornalista di un’altra emittente con il coautore) ma hai insistito a porre domande scomode.
Saluti
Franco
Ottobre 19th, 2007 alle 16:49
SPERO CHE RIPRINCIPI IL CAMPIONATO, PERCHE’ DI QUESTE BISCHERATE UN SE NE POLE PIU’.
Ottobre 19th, 2007 alle 17:11
Perchè dare così addosso a Bucchioni e Moggi? Ascoltare è necessario, prima di tutto, ma non per buonismo o trasversalismo,ma per capire. Bucchioni è qualcuno, e Moggi è persona sicuramente molto informata sui fatti. Dice che nel suo libro porta argomenti che scagionano la Fiore. E lo prendiamo a pesci in faccia? Che c’entra fare i soloni e stgmatizzare a priori? e’ il modo più sicuro di non capire mai un piffero, ne ora ne domani. Moggi ne ha combinate di cotte e di crude, ma dice anche che era la prassi, e porta argomenti a sostegno. Come non ricordare che Bergamo ha sempre detto che parlava con tutti allo stesso telefono, e ha domandato come mai nelle registrazioni c’erano solo alcune squadre e alcuni dirigenti! Questa è grossa come una casa, ma nessuno è andato a capire come mai. O e’ un mentitore incallito o qualcuno prima o dopo ha fatto sparire roba, prima dell’esame dei giudici. Io il libro lo compro, e leggo con attenzione la seconda parte, magari a letto, o in bagno, ma me lo studio. Giusto per capire! Faccio i complimenti per le interviste e per il coraggio per aver affrontato un argomento delicato, anche perchè la iniqua punizione per la Fiore e per il suo pubblico, fra cui il sottoscritto, non mi è andata proprio giu e fremo ancora di negata giustizia, mentre vedo che molti sono più interessati a quanto è gobbo Moggi e se Bucchioni è filofiorentino al 75% o al 97% o se la sua bisnonna era probabilmente milanista o no. Proprio non è questo che conta!
Ottobre 19th, 2007 alle 17:23
Caro David,
Non discuto sulla libera scelta editoriale, nè sulla libertà di ognuno di esprimere il proprio pensiero, però permettimi di dissentire con forza da quello che sia Enzo Bucchioni sia D’Ascoli hanno affermato nelle due interviste a Radio Blu.
Capisco anche il loro interesse a “fare la tiratura”, ma francamente far passare come “normali” i comportamenti di Moggi solo perché anche altri facevano lo stesso, o perchè lo sport ormai è un business e quindi è comprensibile cercare di procurarsi vantaggi a danni del concorrente, mi pare molto pericoloso e preoccupante. Durante tutta l’intervista non ho mai sentito una condanna netta di questi due signori a ciò che è stato fatto da Moggi, pur potendo difendere il loro lavoro e la liberà di Moggi di dare la sua versione dei fatti, e questo è grave perché quantomeno la giustizia sportiva certi comportamenti li ha già accertati e li ha condannati. Proverò a dire queste cose di persona ad Enzo Bucchioni il 2 nov., ma immagino non sarà facile prendere la linea.
Mi ha profondamente deluso.
Saluti
Alessandro
Ottobre 19th, 2007 alle 17:31
Scusa se ti faccio questo appunto che magari già altri prima di me hanno fatto:la coppia di “giornalisti” che sta parlando in questo momento per radio si pesta i piedi a livelli imbarazzanti e credo che non sia l’unica.Tra l’altro uno dei due utilizza la parola “francamente” in maniera sistematica.Concludo dicendoti (ma è ovvio che tu non ne sia il responsabile,anche se te ne dovresti preoccupare)che il palinsesto della radio per la quale lavori è di una miseria sconcertante ed è infarcito di pubblicità:è possibile che non vi sia qualcuno(un direttore artistico o una figura simile)che abbia il buongusto di capire certe cose?So che chiedo troppo,a giudicare dai tempi che corrono per TV e cinema non spero che se la passi meglio la radio,di cui si sono accorti gli inserzionisti e che distruggeranno in men che non si dica…Comunque confido nella tua intelligenza per poter affrontare questo argomento.Scusa per l’off topic (come dicono quelli che parlano bene) e ti ringrazio anticipatamente per una sollecita risposta.
RISPOSTA
Sui due conduttori diciamo che hanno…una certa personalità, cmq grazie per l’avvertenza e provvederò.
Sul resto ci sono dei cambiamenti in vista e d’altra parte la radio può piacere oppure no e la pubblicità, te lo assicuro, è sotto i termini consentiti, anche se capisco che possa non piacere, ciao
David
Ottobre 19th, 2007 alle 18:43
radioblu sta scadendo parecchio.
quando non c’è pubblicità (di rado) c’è la nazionale (che palle), quando non c’è la nazionale c’è moggi…
ma che cavolo successo in quel di prato????
ciao grande Davidone
RISPOSTA
Veramente a me pare che, soprattutto da gennaio, ci sia sempre maggiore informazione, sulla Fiorentina e sulle altre toscane.
Cercheremo cmq di migliorare, ciao
David
Ottobre 19th, 2007 alle 20:13
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Ottobre 20th, 2007 alle 07:55
Ciao Davide,
una domanda a cui non so se risponderai, ma credimi è una cosa che da tifoso viola mi sta dando davvero fastidio perchè ancora una volta dimostra come spesso capiti che delle persone si dichiarino tifose di una squadra piuttosto che di un altra soltanto in funzione di situazioni di comodo.
Comunque veniamo al dunque della mia domanda:
“come ti spieghi e commenti tutto l’astio che il Sig. Luciano Dati prova nei confronti della Fiorentina?”
Saluti e un saluto ed un abbraccio a tutti i tifosi viola ma solo quelli che c e l’hanno davvero nel cuore la Fiorentina.
Turrins
RISPOSTA
Io credo che non ce l’abbia con la Fiorentina, ma semmai con questa dirigenza che non ha voluto che rientrasse, ciao
David
Ottobre 20th, 2007 alle 10:19
Mi spiace Davide ma queste si chiamano Marchette,premetto che te lo dice uno che ti ascolta da 15 anni.
Non voglio fare dietrologia ma dico solo che dovresti forse passare la scritta “messaggio promozionale” prima di certi interventi radiofonici.
Comunque se vuoi fare anche un bel passaggio sulle verità di Bettega , Galliani e Meani e Mazzini fai pure ma io viro su altre radio.
Quello che dici del confronto e del rispetto delle opinioni altrui è verissimo.
Ma non mi piace confrontarmi o ascoltare uno che si Autocita ogni 6 frasi ormai famoso il suo ”io l’avevo detto’ e usa un tono di una saccenza tale che dopo tre parole vado già in escandescenza.(In questo Leo Bardazzi è il Re .. toni e modi giusti stile ‘Fiorentina dei DDV’, ma senza mai scendere a compromessi).
Questa è la mia opinione dopo aver riflettuto , meditato cercato di ragionare escludendo la parte viola sentimentale del mio cervello, ma appena sentiro la parola Bucchioni a Radio Blù cambierò Stazione, come fra l’ altro ho fatto con i quotidiani sportivi dove QN non so neanche cosa sia c’è solo il mitico STADIO del grande RIALTI.
Ps .. il diritto di scelta è la nostra più grande arma giusto??
Con Affetto David
RISPOSTA
Giustissimo, spero però di vederti tornare dopo pochi minuti, ciao
David
Ottobre 20th, 2007 alle 11:55
Caro David,
premesso che sono diritti in democrazia la libertà di cronaca, il difendersi è un diritto e che esiste la presunzione di innocenza, sulla questione che hai sollevato esprimo i miei dubbi (se vuoi le mie critiche) sull’azione del sig. Bucchioni. Non entro sul merito di fare un libro con Moggi, oramai i libri li scrivono tutti, non sono d’accordo con te quando dici “quando Enzo Biagi ha raccolto in esclusiva la confessione di Tommaso Buscetta qualcuno ha messo sullo stesso piano Biagi e Buscetta?”. Biagi faceva un’inchiesta e cercava di capire e di spiegare il boss, Bucchioni, come a mio parere ha sempre fatto, si schiera col vento e cercà di riabilitare Moggi. Padronissimo di farlo col tono di predicatore saccente, ma allo stesso tempo libero io di dire non sono d’accordo e di sentire un forte odore di opportunismo. E’ vero che solo i paracarri non cambiano idea, ma il sig. Bucchioni (come molti giornalisti sportivi)a ogni mover di foglie si adegua (esprimendosi talvolta con garbo). Concludo David, Radioblu è libera di trasmettere quello che vuole e io di criticare. Ti ringrazio della pazienza
Stammi bene
Matteo
RISPOSTA
Non libero, ma liberissimo di criticare, ciao
David