Niente vittimismi
E’ il mio atteggiamento mentale consueto: prendo una botta, magari pure di quelle tremende che ti fanno boccheggiare per settimane o mesi, ma poi riparto, provo a ripartire, combatto, ce la metto tutta.
Ecco, bisognerebbe fare così anche con il calcio e la Fiorentina: piovono rigori e favori vari a Napoli, Roma, tra un po’ sicuramente anche a Milano?
Noi ce ne freghiamo e non andiamo a vedere cosa c’è nel piatto degli altri (e qui chiunque abbia almeno due figli mi capisce benissimo).
Basta arrabbiarsi, non serve a niente, meglio concentrare le nostre forze solo sulla Fiorentina, sfruttando magari la nostra grande arma dell’ironia, che davvero non ha confronti in Italia.
Mi aspetto qualche striscione sulla falsariga di quelli che hanno fatto la storia del tifo viola negli ultimi quaranta anni.
Gennaio 27th, 2015 alle 07:41
Hai ragione, ma bisogna anche denunciare e combattere un sistema che e’ palesemente corrotto soprattutto in Italia.
Gennaio 27th, 2015 alle 07:45
Non è possibile sempre subire
Quel faccione di venite x ha detto che potevano vincere 10 a zero ma mentre i goal si possono sbagliare ed è colpa di chi li sbaglia
( vedi anche il nostro mancato raddoppio con la Roma) il dato oggettivo è che il Napoli ha segnato due gold irregolari
Il rigore è comico cosa ci stanno a fare gli arbitri di porta?se lo spinge lo fa lievemente non si può dare un rigore così
5 pt sono tanti specialmente se il trend sarà questo
P. S. Come si fa a perdere a Parma?
Gennaio 27th, 2015 alle 07:54
…tanto a noi se ci danno i rigori si sbagliano quindi…più che i favori a Napoli e compagnia io vedrei la nostra insipienza a perdere a Parma e fare pari con l’Empoli in casa…prestazioni sconcertanti e vergognose…poi andiamo a frignare della Champions rubata all’ultimo…quella volta col Milan che vinse a Siena, tutto vero…fu un furto…ma se non avessi perso in casa col PESCARA che poi non fece più un punto o quasi in Champions t’eri finito te…io credo che questa squadra, per come è stata costruita stia facendo MIRACOLI…ma se non arriva al terzo posto è solo perchè, alla fine, è meno forte delle altre…
Gennaio 27th, 2015 alle 08:17
Dobbiamo accelerare il passo nel girone di ritorno, il rafforzamento dell’organico lo permette e lo esige. Quanto ai benefit concessi alle concorrenti non possiamo intervenire, pertanto non ci resta altro che pedalare.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:17
Arrendersi mai ma arrabbiarsi un po’ si però. Io della Fiorentina sono contenuto ed orgoglioso come tifoso anche se non vince lo scudetto, e continuo ad esserlo anche avendo la quasi convinzione che la classifica del campionato non casualmente rispecchia quella del numero di abbonati alle pay tv. Quello che ti chiedo David da spettatore e lettore è di non arrenderti, mi sembra di leggere tra le righe del tuo ultimo post un messaggio tipo “le cose stanno così, fatevene una ragione”, e detta da te che sei in assoluto il mio giornalista sportivo preferito e quindi opinionista di riferimento fa un po’ male.
Comunque Grazie di tutto.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:17
Se vincevi col Pescara in champions ci andavi te…..ne sei convinto? Secondo me ti fischiavano il rigore per fallo di mano di Roncaglia,(te lo ricordi?), vittoria milan, 3 punti a loro invece di 1 e ristabilite le distanze.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:20
@alessandrox
Tutto vero, ma l’anno della Champion sfiorata non ci fu solo il problema di Siena. Al Milan diedero mille rigori. Qualche giornata no in una stagione è fisiologica, se quando arriva coincide con il rigorino poi non c’è storia. Poi David concordo che conviene prenderla a ridere come tifosi, che altro possiamo fare? Siamo innamorati quindi irrazionali, la logica vorrebbe che si smettesse di seguire questa buffonata….
Gennaio 27th, 2015 alle 08:33
OK David ma neanche così però!!Il rigore di ieri è un gioco di prestigio dell’arbitro. Che facciamo stiamo zitti e poi rigore per il Milan al 93 con Balotelli svenuto e addio sogni Champions? È come dire “Noi siamo deboli e piccoli giochiamo per divertirci c’è un posticino quest’anno tra i grandi? No? Ok scusate ripassiamo l’anno prossimo”. Saluti grande!!
Gennaio 27th, 2015 alle 08:33
Il terzo posto per ora non lo meritiamo, David. Testa bassa e pedalare senza guardare la classifica. Senza fare proclami e previsioni più distanti della prossima partita.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:38
Non sono d’accordo con chi “conta” i punti finali ricordando sconfitte o pareggi che non sarebbero dovuti arrivare. Bene, vero che vincendo sempre non ci si preoccupa del risultato degli altri, e soprattutto di come sia stato ottenuto. Ma mettere anche il fattore umano? Come credete che ci si senta a lottare contro un sistema che ti è avverso? Siamo arrabbiati e delusi noi, figuriamoci i giocatori, che vedono vanificati i loro sforzi. E’ più facile riprendersi da una sconfitta, seppur non “preventivata” che da certi atteggiamenti. Possibile che nessuna, dico nessuno, denunci questi continui abusi? Perchè di abusi si sta parlando. Su società, su giocatori e soprattutto su tifosi-persone. Gli errori possono capitare, ma si deve lavorare per migliorare. Invece si peggiora. Quindi non posso non pensare a un “piano” per favorire alcune società rispetto ad altre. E per favore, non giustificate quegli atteggiamenti ricordando i punti persi dalla Fiorentina. Quelli sono errori umani, gli altri invece non appartengono alla categoria errori, ma appartengono ad un altra categoria.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:38
Ho letto ora il commento di ieri del tifoso romanista Gandolfo, che dopo aver auspicato di non prendere 6 pere dalla Roma, poiché non poteva ammettere che abbiamo giocato meglio, ha detto che però anche il Napulè ci è superiore.
Certo con centravanti come Calvarese che anche ieri ha segnato 2 gol non c’è storia neppure per il terzo posto.
Vorrei ricordarvi che Calvarese è lo stesso arbitro di Fiorentina Napoli dello scorso anno in cui non dette il rigore su Cuadrado e lo espulse per simulazione.
Mi sembra che il messaggio arrivato da dal designatore arbitrale sia forte e chiaro.
In questo campionato non potremo mai arrivare a certi traguardi, forse se andremo a giocare in Inghilterra dove in FA Cup anche le squadre delle serie inferiori eliminano Chelsea e City.
Fosse nei DDV non mi svenerei per giocare in un campionato truccato come quello italiano.
E per i criticoni a prescindere vorrei ricordare cosa ci hanno fatto nella finale di coppa dello scorso anno in cui ci hanno annullato il gol del pareggio REGOLARE di Aquilani.
Non si tratta di fare vittimismo ma essere realisti.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:40
se,se,se, caro Alessandrox, …..
se la mi’ nonna aveva le ruote era un carretto.
se ieri passavo col rosso mi multavano.
se al terzo anno di università avessi studiato di più quell’esame mi andava meglio.
se l’arbitro X l’altra domenica avesse fischiato in maniera Y …..
se,se,se….ma vien via….
Gennaio 27th, 2015 alle 08:49
Alexandrox non sono d’accordo. Le altre comprano, comprano e tutti si dice che son fortissimi perché comprano. Ma qualche ciofeca a l’hanno anche loro. Se Pasqual si fosse fatto mettere con il culo in terra dal doppio passo del 32enne fenomenale, ma 32enne Gioacchino, lo avremmo massacrato. E vogliamo parlare della difesa del Napoli? Vogliamo parlare di Britos o Koulibaly? Certo, davanti il Napoli è fortissimo, ma ha 5 punti più di noi e tre gli derivano dallo scontro diretto. Con le altre squadre stiamo facendo lo stesso percorso. Abbiamo perso a Parma dove vincono tutte, non certo per colpa della rosa, altrimenti vorrebbe dire che siamo da retrocessione. Abbiamo perso a Parma perché avevamo un solo centravanti che ha sbagliato lo sbagliabile. E perch l’allenatore ha preparato male la partita, come sempre gli capita dopo una sosta. L’avessimo avuto Gila a Parma. No, io tutta questa superiorità del Napoli proprio non la vedo se non il un uomo: higuain. Quindi occhio alle giacchetta nere. Se era rigore ieri sera, era rigore anche domenica su Pasqual. E comunque, è il solito schifo. Il bacino d’utenza con il numero di tifosi, meglio se facinorosi, condiziona anche gli arbitraggi. Lo abbiamo visto chiaramente in C.I. dove ne abbiamo usufruito anche noi perché l’avversario si chiamava Atalanta. Siamo quasi a febbraio. Le stagioni si decidono qui. E qui comincia lo schifo. Anche la fortissima Roma,ha avuto favori a valanga, i gobbi ormai son diventati santa Maria Goretti.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:54
DA BEPPE LIVORNO
MI SENTO DI DARE RAGIONE AI COMMENTI PRECEDENTI , SE SI PERDE A PARMA E SI PAREGGIA CON L’EMPOLI DI COSA STIAMO PARLANDO??POI IN COPPA ITALIA CON L’ATALANTA CE LO HANNO REGALATO ANCHE A NOI UN RIGORE O SBAGLIO.
MAGARI DOMENICA SI PERDE CON IL GENOA E SIAMO A META’ CLASSIFICA E TUTTI A SPARARE SU GIOCATORI,SOCIETA’ E ALLENATORE.
LA NOSTRA FORZA E’ QUESTA LO VOLETE CAPIRE OPPURE ABBIAMO I PROSCIUTTI SUGLI OCCHI.
VIVIAMO ALLA GIORNATA .
SALUTI
Gennaio 27th, 2015 alle 08:55
Come detto dalle toghe all’inaugurazione dell’anno giudiziario, la criminalità organizzata è entrata nel calcio.
Cominciamo a guardare gli arbitri come gente che se cade la cupola si fa qualche anno di galera. Senza vittimismi ma con la forza della legge.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:06
Quoto Alessandrox: tanto noi i rigori li sbagliamo!
Scherzi a parte, ma ultimamente sto vedendo cose che voi umani…
roma e napoli beneficiano di aiutini costanti e passano per vittime (soprattutto la roma) grazie a una stampa compiacente. Roba che fa sembrare persino i gobbi meno odiosi.
Guardando in casa nostra, come già detto, sono contento per i segnali di ripresa, ma preoccupato per i punti persi e soprattutto perchè mi sembra sempre che società e allenatore viaggino su binari diversi.
Ok, Montella quest’anno non mi sta piacendo perchè fa troppo il genio, spostando i giocatori dai loro ruoli naturali come fossero pedoni su una scacchiera, ma anche dalle alte sfere non lo ascoltano troppo.
Se chiede un regista, occorre comprargli un regista decente,possibilmente quello indicato da lui (Baselli) e non uno a caso (Badelj), che poi finisce in panca a deprezzarsi.
E poi ci sono Ilicic e Neto… due che rimarranno fino a giugno (stipendi persi) come i vari Iakovenko (chi lo vuole?),Lazzari (scommettiamo che resta?) ed El Hamdaoui (altro mistero…). E spero di non aver dimenticato nessuno degli “esuberi”, perchè ogni tanto ne salta fuori un altro e mi ritrovo a pensare: “ah, è vero, abbiamo pure questo!”.
Nonostante tutto siamo a -5 dalla Champions, con qualche possibilità di giocarcela, e nonostante la sfiga cronica (infortuni) e i punti regalati (Parma, Empoli, Genoa, Sassuolo, Lazio, Samp… 3 punti totali dove potevamo, o dovevamo farne almeno 12/14).
E nonostante tutto, anche se da quello che ho scritto potrei sembrare un pessimista isterico, ci credo ogni domenica, anche se agli altri la “fortuna” sembra sorridere di più!
SFV
Gennaio 27th, 2015 alle 09:07
l’arbitro era il solito Calvarese, cioè come dire a pensar male….ci indoviniamo sempre.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:10
Limitandosi all’argomento “arbitri”, purtroppo la veggo buia. Ma buia buia buia eh. Mi sono fatto l’idea che esista una sorta di “gerarchia” tra le squadre. Difficilmente vedo errori marchiani a favore delle “piccole”. Noi nella gerarchia siamo ampiamente dietro a Juventus, Milan, Roma, Napoli. Forse poco sotto Lazio ed Inter, e davanti alle vere piccole. Quest’anno ho visto aiutoni al Milan, alla Roma e al Napoli. Poche cose alla Juventus sicuramente perché non è ha avuto granché bisogno. Degli aiuti al Milan si parla poco perché hanno i mass media a favore che tendono a sminuire, ma veramente fanno schifo. Tra le più danneggiate l’Udinese.
Purtroppo è il nostro campionato, la nostra nazione, il nostro mondo. Non è da oggi che è così. E’ come giocare controvento. Ma sono anche dell’idea che vincendo sul campo si riesca a far calare il vento. Se invece lo prendiamo come un ineluttabile alibi, diventa difficile anche ottenere il nostro.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:14
Ps: David, sempre per scaramanzia… Marione è un paracarro!!!
Gennaio 27th, 2015 alle 09:16
come diceva gordon gekko alias michael douglas in wall street: “è tutta una questione di soldi, il resto è conversazione”
ormai il calcio è diventato un business da svariati miliardi di euro dati nella stra grande maggioranza dalle televisioni! faccio un esempio banale mettendo dentro anche noi (per non piangere sempre.): in coppa italia quante persone guarderebbero un empoli-atalanta ai quarti di finale? praticamente nessuno, quanti invece guarderanno roma-fiorentina? molti di piú! bene, ogni spettatore sono soldi che piovono alle televisioni e come la coppa italia cosí (due, tre, quattro, N volte tanto) la champions league: a nessuna tv gioverebbe la fiorentina (o chi per essa) in champions a discapito del napoli perchè quest’ultima ha un bacino d’utenza maggiore.
magari invece sono scarsi gli arbitri ma io la penso cosí…
Simone
Gennaio 27th, 2015 alle 09:16
per vincere in italia è davvero dura… è da sempre così specialmente per una realtà come la nostra, tutti se la prendono con montella, quando secondo me è stato il miglior allenatore avuto dalla fiorentina negli ultimi 20 anni…sono i giocatori a fare la differenza e la società…esempio allegri alla juve!!, altro esempio trapattoni a cagliari, l’allenatore conta ma fino ad un certo punto e a me vincenzo piace molto soprattuto per l’identità che riesce a dare alla squadra, certo anche lui sbaglia ma credo che sia più facile sbagliare quando in panchina hai alonso, kurtic, helamandui, iakovenko, piuttosto che pjanic destro e compagnia bella…a mio avviso in un grande club farebbe molto bene..
Gennaio 27th, 2015 alle 09:19
MEGLIO SECONDI CHE LADRI!
Per questo sempre Forza Viola!
Gennaio 27th, 2015 alle 09:21
Fantantonio
Fantantonio
Fantantonio
Fantantonio
Fantantonio
Fantantonio
……
Lo so l’e’ grullo !
Ma lui a sx al posto i cuadrado e diamanti e joaquin a dx con gomez al centro !
Da sogni
La primula viola
Gennaio 27th, 2015 alle 09:25
Il Napoli ha Higuain che vince da solo, non si infortunia mai e in più hanno qualche spiantarella. La Roma di spintarelle ne ha avute di più eppure è a -7 dalla Juve, con l’organico più forte d’Italia. Però frignano, si lamentano….. Eppure Napoli e Roma hanno continue sviste arbitrali a favore.
Il nostro campionato è andato. Inutile girraci intorno….sarà un miracolo entrare in Europa. La Coppa Italia con Roma e Juve prima della finale è da “mission impossible”. In Europa League abbiamo pescato la peggiore squadra possibile….mentre le altre italiane passeranno il turno con la seconda squadra.
La società ne vogliamo parlare? Venderà Cuadrado a 35 mln e non ci sarà tempo per reivestire il denaro che magicamente finirà in cassaforte e servirà per ripianare il bilancio. Nel frattempo sono arrivati due ex giocatori che, se l’avessi presi un Cecchi Gori o un Pontello, sarebbe successa la rivoluzione in piazza. Il ds Pradè è una figura di facciata, non fa mercato ed aspetta che scada il contratto per accasarsi altrove.
L’allenatore ormai è con la testa al Napoli e forse è un bene, il ciclo è finito. Ma i nostri cicli si consludano senza mai alzare un trofeo.
Fimerei con il sangue un sesto posto che mi garantisse l’Europa League.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:29
Tranquilli, gli errori a fine campionato si compensano … sabato al Genoa renderanno quanto tolto ieri sera.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:38
Comunque oltre ad arbitri sfacciatamente di parte io punterei il dito anche contro certi giocatori tuffatori (anche il nostro Cuadrado) che fanno corsi per cadere a terra appena sfiorati, oppure simulano cose che non succedono….domenica nel p.t. un angolo per noi, in area, mi pare Gonzalo, tira leggermente un braccio di De Rossi e questo cade svenuto tenendosi la faccia…lo fatto vedere ai miei bimbi. Per non parlare di Chiellini, mi viene in mente Shaquiri con la Samp in coppa e ci aggiungo Higuain ieri che vola come non mai appena spinto..
Gennaio 27th, 2015 alle 09:42
E’ tornato il panzer non dimenticatelo… ORGOGLIO VIOLA. BVB
Gennaio 27th, 2015 alle 09:45
Ma rigori o non rigori noi al terzo posto non ci arriviamo, cerchiamo di essere obiettivi please
Gennaio 27th, 2015 alle 09:57
Ma non diciamo bischerate.
Furti come quello di ieri sera o come quello ai danni dell’Empoli in coppa Italia non sono ne giustificabili ne ammissibili.
Ad essere danneggiati siamo noi (che comunque non abbiamo subito un granchè fino ad ora), ma anche tutte le altre squadre in lotta per le prime posizioni che quest’anno sono particolarmente numerose.
Ormai la malafede è conclamata non contro di noi, bensì a favore delle solite note.
Noi siamo solo di contorno.
Con le cose che funzionano cosi, non andremmo in champions neanche se prendessimo Messi e Cristiano Ronaldo, ma visto che ci sono molti che nonostante questa situazione continuano a menarla con Gnigni, i braccini, i cambi di Montella e i rinnovi di chi decide lui se restare, tutto sommato fanno anche bene a prenderci per le mele.
Gennaio 27th, 2015 alle 09:58
E’ sempre la stessa storia, ma bisogna essere onesti e riconoscere che favori o non favori noi abbiamo lasciato per strada troppi punti, e le squadre che ci precedono nel complesso meritano di stare sopra di noi.
Anzi, casomai c’è da meravigliarsi del fatto che nonostante i tanti, troppi passi falsi siamo ancora lì a giocarcela, segno che anche le altre pretendenti al terzo posto tanto forti non sono.
Lasciamo perdere come dice David i vittimismi e le lamentele, sappiamo bene come gli arbitri possano falsare le partite, ma non possiamo fare altro che giocare bene e soprattutto cercare di chiudere le partite quando si gioca meglio degli avversari, tutto il resto son chiacchiere.
Filippo da Prao
Gennaio 27th, 2015 alle 10:05
mi paiono messaggi ben chiari e chi deve capire capisce e ha già capito. I posti jepson sono già assegnati: alla roma perchè indubbiamente forte, al napoli per ovvi motivi. Il napoli sta facendo o meglio “subendo” in senso positivo quanto subito dal milan due stagioni fa. Non importa che non segni, in qualche modo segnerà. Carvalese, non ho visto tutta la partita, deve essersi rivisto nell’intervallo la topica che ha preso con higuain e roncaglia e alla prima mischia ha dato un rigore dei più assurdi, di quelli che ti viene per forza in mente che l’arbitro sia corrotto o per lo meno in grossa malafede. veniamo a noi. una squadra che vuole la jepson gioca alla morte sempre. una squadra che vuole la jepson non si fa rimontare dall’empoli o comunque poi fa altri due gol. una squadra che vuole la jepson non perde a parma. una squadra che vuole la jepsn non sostituisce mati con kurtic e gomez con babacar. una squadra che vuole la jepson se ne fotte delle belle azioni e cerca di fare gol con le mani. per dire che o vinciamo sempre, o in jepson ci vanno gli altri che hanno sempre e comunque (l’uno o l’altro) un mammasantissima a proteggerli.
Gennaio 27th, 2015 alle 10:16
Si dice che i torti arbitrali alla fine si compensano: per noi non e’ mai stato cosi’ ed in ogni campionato alla fine ci troviamo sempre in credito.Certo non vale la pena arrabbiarsi,tanto non cambia niente.Dall’alto della cupola ci ritengono insignificanti,pretestuosi e per giunta di guancia buona per gli schiaffi.Per il terzo posto non dobbiamo illuderci anche perche’ siamo inferiori a qualche squadra che ci precede.
Gennaio 27th, 2015 alle 10:18
ieri sera a casa mia c’era una incazzatura paurosa…e lo posso capire…
un furto con scasso ai danni del Genoa…
sono girate le palle di molto anche a me…
l’unica cosa positiva..la squalifica di Antonelli e Bertolacci :-)…ma non glielo dite…
Vdz
Gennaio 27th, 2015 alle 10:19
L’Italia è il Paese corrotto e mafioso per eccellenza. Fortunatamente ci sono molti onesti che faticano a combattere e quindi a vivere in una Nazione fatta a pezzi da gente il cui habitat naturale dovrebbe essere la galera. La politica è forse l’esempio più evidente in negativo insito nel pianeta Italia. il calcio italiano fa parte della combriccola quasi per sillogismo. Se si fa parte del cesto dove tutto è marcio ( o quasi )difficilmente chi fa parte di quel cesto è sano.
Non possiamo far altro che far finta di nulla, sennò si fa festa e mandiamo tutto al diavolo, calcio compreso. Firenze ha sopportato angherie pesanti come un fallimento forzato e voluto, figuriamoci se si indigna per i rigori regalati ai soliti furbetti di quartiere che fanno parte dell’Italia di cui sopra.
Gennaio 27th, 2015 alle 10:27
Rigore e fuorigioco ci può stare …
Gennaio 27th, 2015 alle 10:35
Montella potrebbe riuscire nel detenere un singolare record quello di essere stato l’unico allenatore di serie A ad aver perso con il parma nella stagione 2014/15……….
probabilmente quella gara si perse anche per il caso neto (si sa noi si ha uno spogliatoio SENSIBILE)che destabilizzò l’ambiente causando deconcentrazione tra i giocatori, però anche in questo dovrebbe servire il “manico” a ricompattare e motivare i calciatori qualsiasi cosa accada.
anche il nostro mister giudica solo il napoli attrezzato per il terzo posto……..che sia già uno dei loro ??
bè ce ne faremo una ragione ,almeno riusciremmo a vincere contro l’ultima in classifica ogni tanto visto che negli scontri diretti MAI UNA GIOIA
ps se era rigore quello di ieri, quello su Pasqual cosa era?? non si tratta di fare vittimismo si tratta di non farsi prendere per il c…o……in quelle zone sì che siamo MOOOOOLTO sensibili
anche io voglio continuare a guardare solo nel mio piatto ma se me lo portano via …..sarà lecito che abbassi la mia soglia di sopportazione??
Gennaio 27th, 2015 alle 10:38
non commento questa situazione, è totalmente inutile. Ma di cosa vi stupite? Dei primi 3 posti già assegnati?
Io dico solo una cosa, se avessimo avuto i 5 punti persi fra Parma ed Empoli, a quest’ora eravamo terzi.
Alla faccia delle manovre di palazzo.
Questa volta se siamo dove siamo è solo per nostro demerito.
CIRANO
Gennaio 27th, 2015 alle 10:41
E va bene niente vittimismo, però ci siamo rotti le scatole ( per non dire peggio). Sono mesi che de lamentiis viene favorito. Sentire poi “ci stava” alias benitez che diche che doveva finire 10-0…. allora anche Fiorentina-roma doveva finire 3-1. Certo che oltre al sistema mafia ( chi crede il contrario si faccia visitare veloce da uno bravo) la Fiorentina ci mette del suo: non chiude la gara domenica, perde a parma dove stanno vincendo tutti, persino il cesena e pareggiando per ben cinque volte al Franchi, dove abbiamo anche incassto due sconfitte proprio con napoli e lazio: peggio di cosi?! Però ripeto fa male vedere gli aiuti sfacciati!!!!
Gennaio 27th, 2015 alle 10:43
Io, dopo l’immortale Fiorentina-Torino dello scorso anno, ritengo di aver perso il diritto a lamentarmi. L’arbitraggio di ieri è stato scandaloso, come lo sono stati gli arbitraggi in Coppa Italia, tutti a favore delle squadre più titolate. Compreso la partita della Fiorentina.
Poi finisce che quando si scucuzzano le squadre più titolate noi subiamo, e purtroppo è la logica fine di un sistema che è sbagliato dall’inizio.
Il bacino di utenza del Napoli è enorme, e questo è ciò che conta.
Sono già lietamente sorpreso del non annullamento del gol di Gomez, con ottima lettura del guardialinee.
Speriamo che non si siano tenuti in canna una porcata per la Coppa Italia, ma la Coppa Italia fino a marzo non interessa nessuno, e poi teoricamente, se dovessimo mai superare il Tottenham, la Roma ce la ritroviamo magari anche lì in Europa. E la porcata si rischia di subirla lì. La favola degli arbitri internazionali che sono più corretti dei nostri è perlappunto una favola. Ovrebo docet.
Gennaio 27th, 2015 alle 10:52
Sinceramente il rigore importante che ci hanno dato contro l’atalanta non mi pareva nitidissimo…..
Gennaio 27th, 2015 alle 11:08
Non capisco tutta questa ansia di voler a tutti i costi andare in C.L. Foste i Della Valle capirei, ma da tifoso no. Partecipare alla Champions cosa ci porta? Solo soldi, ma da tifoso a me piacerebbe alzare una coppetta. Mi accontenterei anche della coppa Italia… Magari arrivassimo in fondo alla Europa League!!!
Quindi che si scannino tutti per questo benedetto terzo posto! Sarei già contento di arrivar quarto, senza fare i preliminari.
Gennaio 27th, 2015 alle 11:11
A Vaiano tira un vento di bonaccia vedo…
Quanti professori del pessimo che ci sono in giro…. Tutti bravi da fori … A trovar soluzioni.. Beati voi che sapete fare il lavoro degli altri…
Gennaio 27th, 2015 alle 11:14
Prima di guardare i rigori a casa degli altri, meglio guardare sotto il letto di casa nostra.
Concordo con chi ricorda la sconfitta con il Pescara, con il Parma ed il pareggio con l’Empoli; vorrei aggiungere, a futura memoria del passato, anche il primo tempo con il Novara che ci vide in mondovisione con il big fight De Rossi – Ljaic; vorrei, poi, vedere una squadra che non regala i primi tempi con le grandi come successo nel girone d’andata e vorrei un contropiede della Fiorentina con la Roma che va in porta, non che torna all’indietro.
Dopo si può anche guardare in bocca al caval Donato contro la Dea.
Gennaio 27th, 2015 alle 11:14
Riposto e scusate il refuso:
Sono uno che ha discusso con i vicini allo stadio (ma poi siamo andati a bere insieme, ovvio) perchè contestavano l’arbitraggio di Banti che, pur non essendo un grande arbitro, non ha gestito male la partita. Tante, troppe, volte siamo prevenuti nei confronti della classe arbitrale ma Calvarese è indecente. Lo potremmo paragonare ad altri cani che, scodinzolando in campo a favore delle grandi, defecano solo di fronte alla porta dei più deboli, tanto… “loro sono loro e tu non conti un casso”.
Perciò, per essere credibili, non uccidiamo arbitri modesti ma distinguiamoli da quelli che onesti non lo possono essere. Diceva un grande arbitro fiorentino su Mattei di Macerata, dopo il furto del 1982: “ma vi siete mai chiesti cosa c’è a Macerata? Per essere qualcuno bisogna fare qualcosa di eclatante: e lui l’ha fatta!”.
A proposito: cosa c’è a Teramo?
Gennaio 27th, 2015 alle 11:15
La punizione divina si è abbattuta sull’isola dei famosi.
Accettasi comunque scommesse sul primo bocciolo trapanato dal sor Siffredi Rocco.
Ora mi attendo la puniziona divina anche a qualche strisciata e dintorni.
Anvedi e funicolifunicolà tanto per non far nomi.
Immondo
Gennaio 27th, 2015 alle 11:30
Basta protestare e concentriamoci solo sulle nostre forze. Magari illudiamoci pure che in questo Paese vinca ancora la meritocrazia, come no.
Sono anni, anzi decenni che ci ripromettiamo di fare così. E sono anni, anzi decenni che non vinciamo NULLA. Altri presidenti invece hanno percorso la strada inversa, e direi che a furia di scappare in motorino dai sorteggi dei calendari, inveendo contro non si sa bene cosa, hanno ottenuto ben più laute ricompense.
Gennaio 27th, 2015 alle 11:31
p.s. Sono convinto che non abbiamo le doti per arrivare terzi ma questo non vuol dire che non vedo il solito porcaio e , con immensa gioia , tutte le volte che incrocio il mezz’omo di Braschi a giro per strada gli urlo gobbooo di merda 🙂
C’è talmente abituato che fà lo gnorri , mentre chi li sta accanto ride .
Gennaio 27th, 2015 alle 11:36
David hai ragione. Pensiamo a noi, pensiamo alla partita di Parma, ai pareggi casalinghi con Genoa e Sassuolo, alla sconfitta con la Lazio, pensiamo a quei 5-6 punti che abbiamo perso per colpa nostra non certo per gli arbitri.
Così sarà ancora più palese lo sforzo degli arbitri che faranno di tutto e di più per far vincere Milan Inter e Napoli :-).
Va bene questo livello di ironia ? :-))
un abbraccio
Marcello
Gennaio 27th, 2015 alle 11:54
David mi raccomando : accordati e fai in modo che da Luglio si possa ascoltare e quindi ricevere il segnale di radio Bruno in tutto il Mugello,in questo momento non arriva il segnale c’e’ zona scoperta ; in questa zona sono presenti altre radio che irradiano il segnale benissimo dal trasmettitore – ripetitore posizionato sul Monte Giovi,in localita’ Barbiana,nel comune di Vicchio di Mugello ; il segnale viene diffuso da questa postazione per tutti i comuni : Borgo San Lorenzo,Vicchio,Dicomano,San Piero a Sieve,Scarperia,Vaglia.
SEGNALA IL PROBLEMA AL RENSPONSABILE DI Radio Bruno,cosi’ da poter essere in tempo per ascoltare da luglio il nuovo Pentasport anche qui’ come avviene attualmente (ed ancora per pochi mesi ancora…) su Radio Blu.
SICURO DI UNA TUA PRESA DI POSIZIONE A RIGUARDO TI SALUTO.
E SEMPRE FORZA VIOLA !!!
Gennaio 27th, 2015 alle 12:02
Caro david io ammiro il tuo carattere ke appartiene a quella meravigliosa gente d firenze ke sa amare e anke quando contesta lo fa sempre x il troppo amore.io sn emiliano una terra ricca d passione e d tifo e qua a ferrara i tifosi fiorentini si contano sulle dita d una mano.ma cn il cuore siamo sempre vicini al nostro amore ke e’ la fiorentina.nn t nego ke la delusione ke proviamo x gli innumerevoli errori ke c penalizzano e’tanta xo la speranza d vincere nn c abbandonagr mai.il tuo lettore e amico filippo
Gennaio 27th, 2015 alle 12:11
alibi alibi e solo alibi…caro Duca vien via te piuttosto…se siete convinti che sia tutta una farsa SMETTETE DI SEGUIRE E PARTECIPARE A UN GIOCO TRUCCATO punto e basta! A noi il Milan dei 100 rigori ci ha fregato per un paio di punti…quelli persi col Pescara…per esempio…
Gennaio 27th, 2015 alle 12:27
Traggo da Calciomercato.com la seguente analisi sugli errori arbitrali.
Solo per curiosità.
Saluti a tutti
CLASSIFICA (squadra – sviste a favore – errori contro – saldo):
Milan 7 – 2 (+5)
Atalanta 6 – 3 (+3)
Empoli 5 – 2 (+3)
Sampdoria 7 – 4 (+3)
Juventus 6 – 4 (+2)
Cagliari 2 – 1 (+1)
Lazio 2 – 1 (+1)
Roma 4 – 3 (+1)
Cesena 2 – 2 (0)
Chievo 2 – 2 (0)
Torino 3 – 3 (0)
Verona 3 – 3 (0)
Inter 2 – 3 (-1)
Napoli 3 – 4 (-1)
Palermo 5 – 6 (-1)
Sassuolo 2 – 3 (-1)
Fiorentina 2 – 4 (-2)
Udinese 2 – 4 (-2)
Parma 1 – 4 (-3)
Genoa 1 – 9 (-8).
Gennaio 27th, 2015 alle 12:28
Comunque l’unica speranza per il terzo posto resta quell’omino che si chiama Giuseppe Rossi, il resto son discorsi.
Tutte le partite perse o pareggiate che vengono giustamente citate, avrebbero avuto altro esito con il fenomeno in campo, inclusa quella con la romerda durante la quale mi son trovato a pensare a quante ne avrebbero prese nel primo tempo se ci fosse stato lui.
Ho dato un occhio al calendario, le prossime 4 partite sono anche abbordabili e prevedo che saremo sempre a 3-5 punti dal terzo posto, dopo invece c’è una sequela di trasferte e scontri diretti da brividi.
Il ciclo di ferro inizia il 1/3, se Giuseppe sarà pronto, secondo me abbiamo grandi possibilità quantomeno di “rompere” le scatole per il terzo posto, altrimenti converrebbe iniziare a pensare al Tottenham come partita chiave della stagione.
Gennaio 27th, 2015 alle 12:30
Chiagnere e fottere.
È la loro specialità.
Gennaio 27th, 2015 alle 12:43
@45 Immonda:
Valerio Scanu
Gennaio 27th, 2015 alle 12:51
Inter e Milan non possono rimanere ancora fuori dalle coppe…una di loro andrà in finale di coppa Italia…a me fa paura l’Inter con quello che spendono non possono rischiare di arrivare esimi…comunque Sabato a Genova saranno dolori ieri duplice furto con scasso
Gennaio 27th, 2015 alle 13:24
Sono d’accordo con te, abbiamo almeno 6 punti meno per nostri demeriti…però a fine anno proviamo a misurare quante lagne fanno romaladrona e napulè, contiamo episodi a loro favorevoli, e, incredibilmente, i gobbi ne escono quasi meglio!
Ormai è un mantra: this is italy, e non solo per il calcio
Gennaio 27th, 2015 alle 13:35
Ma di cosa ci stupiamo?
Si pensava che con Calciopoli avessero sistemato la faccenda,me tutto sarebbe diventato più pulito ed immacolato?
Macché. In quell’occasione dovevano regolare dei conti, ed hanno tirato fuori una parte del marciume. Ma il marcio è talmente grande che ne resta sempre tanto.
La cosa “divertente” è che hanno messo gli arbitri di porta per evitare i problemi dei gol fantasma, e poi ci sono ancora gol fantasma. Dovevano anche dare un aiuto all’arbitro principale, e invece non lo hanno mai fatto. Adesso dicono di voler sostituire l’arbitro di porta con la tecnologia: vogliamo scommettere che non funzionerà nemmeno quella? Oppure funzionerà, ma solo in certi casi e solo se coinvolte alcune squadre specifiche.
Il marcio nel mondo del calcio c’è e ci sarà ancora per parecchio. Girano troppi soldi, fanno gola i bacini di utenza: è più logico avvantaggiare un bacino di utenza come quello romanista, o uno come quello di Empoli? Se l’errore sul rigore a favore della Roma la scorsa settimana l’avessero dato all’Empoli, per quanto tempo se ne sarebbe parlato? Se il rigore per svenimento a favore del Napoli l’avessero dato al Genoa, quante discussioni ci sarebbero state sui giornali e nelle radio e televisioni, per non dimenticare i siti web?
Fa tutto comodo, serve obbligatoriamente aiutare quelli importanti. È come quando vai a chiedere un finanziamento in banca: se hai disponibilità economiche illimitate sono disposti a darti tutto a costi minimi, se hai una disponibilità normale ti chiedono di ipotecare pure te stesso.
Facciamo ancora finta di niente, o cominciamo a ribellarci? E, soprattutto, come ci ribelliamo a questo sistema marcio?
Gennaio 27th, 2015 alle 13:37
Ah si eh? E di Mexes/Savic allora? Purtroppo non puoi dire la verità che il tuo cuore conosce altrimenti perderesti il lavoro, e non è cosa sana e buona in questo periodo. Ma per favore risparmiamoci l’ipocrisia.
Gennaio 27th, 2015 alle 13:38
Vogliamo parlare delle 4 giornate a Mexes….
Gennaio 27th, 2015 alle 13:49
***sfruttando magari la nostra grande arma dell’ironia, che davvero non ha confronti in Italia***
Verissimo David, il problema è che spesso, molto spesso, quest’arma la usiamo contro noi stessi facendo danni enormi. Se apri un argomento di un qualsiasi blog che parla di Fiorentina i primi commenti sono sempre o negativi o ironici ma di un’ironia cattiva che serve solo a fomentare la discussione senza costrutto.
Gennaio 27th, 2015 alle 14:17
Ci può stare…..
Gennaio 27th, 2015 alle 14:17
Mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca x la classe arbitrale corrotta.. e’chiaro che il bacino di utenza conta e qyello di Rube, Inter, Milan, Napoli e Roma conta ed e’ enormemente piu grande del nostro!!!!! Tutto e’gia scritto c e poco da discutere, ecco il motivo per il quale mi si tappa la vena se non proviamo a vincere l Europa League e la coppa italia (fino a quando non diventa un obbiettivo primario delke sopra citate)…. pero’ il bacino di utenza una societa’ deve provare ad allargarlo se possibile, noi non lo facciamo nenmeno!!!!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 27th, 2015 alle 14:28
oh david
a mexes gli hanno dato 4 giornate.
e il milan farà ricorso.
a kone dell’udinese 3 giornate, di cui 2 per aver appoggiato le mani sull’arbitro….
almeno gli avesse dato un paio di labbrate si toglieva la soddisfazione..
bisogna dire a pradè di prendere john cena per il centrocampo della fiore….
Gennaio 27th, 2015 alle 14:59
Caro Immondo,
lo sai che Serena Grandi quando ha saputo che c’era Rocco e suo fratello all’Isola ha chiesto un ingaggio più alto ed alcuni bonus.
Perché secondo te ?
Sembrava fatta ma poi le trattative sono saltate sull’indennità da traforazione e, ti assicuro, non si trattava di petrolio.
Rocco e Serena avrebbero fatto favolle !!!!!
Gennaio 27th, 2015 alle 15:59
Noto che chi aveva iniziato l’anno con dell’autoerotismo insoddisfacente ha proseguito per tutto il mese con rasponi tristissimi.
Dopo tutto si sa: chi si raspa (male) a capodanno si raspa male tutto l’anno.
E poi viene a sfogare le sue frustrazioni sul blog di David Guetta.
Gennaio 27th, 2015 alle 16:40
Maledetto Toscano secondo me è Rocco che ha chiesto aumento e bonus una volta saputo che c’era Serena Grandi….(l’hai vista com’è ridotta?) .
Vogliamo parlare del caos biglietti di Tottenham-Fiorentina? Di molti,me compreso,che hanno pagato il biglietto aereo e rischiano di non trovare il biglietto dello stadio????
Gennaio 27th, 2015 alle 16:58
cioè (riferito al 66)??
Gennaio 27th, 2015 alle 17:12
Hai ragione, ma se c’era il rigore su Higuain allora quello su Pasqual andava fischiato eccome. A noi un rigore come quello concesso al Napoli non lo daranno mai!
Bisogna comunque parlare di queste situazioni, denunciarle senza inutili vittimismi, magari qualcosa cambia…
Gennaio 27th, 2015 alle 17:17
Ombanching, anche io punto sullo Scanu.
Francamente, trattasi di agnello sacrificale.
Molto tenero.
Si taglia con un grissino.
Maladetto, la Serena Grandi, oggi come oggi, non è alla frutta, è all’ammazzacaffè.
Ma piuttosto… o di masterchef si dice du’ boiate ?
Quella che il vincitore della prova poteva scegliere di fargli fare la torta a due piani invece che a uno solo ai concorrenti rivali è stata di una bastardaggine geniale.
Sarebbe come se qui dentro ci dicessero: scegli tre persone che da ora in poi non posson scrivere più di un rigo ai giorno.
Lo sai che divertimento 😉
Scommetto s’avrebbe tutti tre nomi pronti cardi cardi.
Vecci
Immonda Bestia
Gennaio 27th, 2015 alle 17:31
Ombanching. Sto ancora ridendo per il tuo commento N. 55.
Su Pepito, hai ragione. Risolverebbe in un istante tutti i nostri problemi di realizzazione, di accompagnamento dell’azione in area.
Ma sul fatto che il 1 marzo Rossi possa essere pronto, io non ci scommetterei neanche un centesimino. Corre ancora solo in linea retta, e siamo al 27 gennaio…
Gennaio 27th, 2015 alle 17:55
OK, caro Guetta, anche perchè siamo capacissimi di farci del male da noi (Parma docet) e poi ci siamo già passati da queste tristi storie con esiti non sempre confortanti.
E soprattutto bsogna ricordarsi sempre del detto di Mao.
Gennaio 27th, 2015 alle 18:01
Fermi tutti!!!!
Mi ha smentito alla grande.
DDV ha depositato al Ministero dello Sviluppo Economico il marchio NOI ITALIANI per il suo partito politico.
I colori scelti sono il giallo e il blu (meno male ha lasciato fuori il viola…), con immancabile bordino tricolore.
Mancano solo i pallini…
Gennaio 27th, 2015 alle 18:36
scusa david, vorrei fare solo un commento poi non guardo più gli altri, come dici te.
a quelli che dicono”ma s’è perso a parma e state a parlare di arbitri! siamo scarsi!”, vorrei far notare che anche napoli, o roma,o milan, o che so io, hanno avuto la loro”parma”.però poi a qualcuno gli tocca anche calvarese;noi non abbiamo mai(quasi) avuto il nostro “calvarese”….
Gennaio 27th, 2015 alle 18:48
…e in ogni caso,scusate, visto che tanti rammentano il pareggio con l’empoli:sbaglio o anche il napoli ci ha pareggiato??
Gennaio 27th, 2015 alle 18:50
…..ma con il Parma che svende tutti i suoi giocatori uno scambio Kurtic ( o Yakovenko o El-Ham) per Nocerino non si può fare??
A noi un’incontrista ci servirebbe come il pane!!
FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2015 alle 18:52
(scusate, è l’ultimo commento!)
anche a chi rammenta il rigore con l’atalanta vorrei far notare una cosa: …cavolo! ci hanno regalato un rigore??
…quando ci è successo l’ultima volta? (se mai ci è successo??)
Gennaio 27th, 2015 alle 19:08
OT
ovvai… meno 9 dep. e meno 1 sen.
di questo passo fanno come highlander..ne resterà uno solo!
Gennaio 27th, 2015 alle 20:05
@Damiano: grazie… la prossima fallo anche a nome mio!
Gennaio 27th, 2015 alle 21:23
Immondo, io ogni edizione di Masterchef aspetto a gloria la puntata con Iginio Massari, perché alla cattiveria di ordinanza dei tre giudici aggiunge un pizzico di perfidia tutto suo. A Natale i parenti di Brescia mi hanno regalato un suo panettone. Antonello, non puoi nemmeno immaginare…
Ma ti racconto questa.
È un pezzo che non veniamo dalle tue parti. Temo perché non ci son più ditte da chiudere… Ad ogni modo, gli anni passati capitava. Credo di averti detto della scoperta del Nuovo Mondo. Il pasticciere, tale Sacchetti, che di certo conosci, se la gioca alla grande con Massari. Qualcuno mi dice che sarebbe anche superiore, solo che è troppo modesto, troppo semplice. Mi hanno detto che avevano pensato anche a lui per Masterchef, ma è troppo buono. Uno che fa i corsi di formazione per i ragazzini e gli dá la ricetta del suo millefoglie, per dire.
Gennaio 27th, 2015 alle 21:42
Carissimi marcotano69 ed immarcescibile Immonda, com’è la Serenona oggi l’ho visto bene.
Poverina ha fatto qualche giorno nelle patrie galere per aver favorito la prostituzione: ma che avrà fatto mai, ha raccomandato qualcheduna a Fede ?
Eppure, ha sbuzzato.
Secondo me, però, Rocco Sigfrido l’aveva adocchiata subito ed era pronto a sguainare la spada.
Lei, però, s’è ritratta.
Ha fatto la pecorina smarrita…..
Gennaio 27th, 2015 alle 21:59
Nel vedere gli arbitraggi degli ultimi ottavi di finale c’è da mettersi le mani nei capelli (anche il nostro): possibile che tutti gli arbitri abbiano sbagliato favorendo le squadre che garantissero un maggiore seguito mediatico al prossimo turno?
In campionato la situazione non mi sembra molto diversa, come sempre….
Gennaio 27th, 2015 alle 22:42
vado OT
ma vedere mer..olivo che al 94^ non è manco capace di battere un fallo laterale non ha prezzo…..
grazie zio Fester
Gennaio 27th, 2015 alle 23:10
Purtroppo devo riconoscere che l’ analisi di Alessio di Vaiano (n°24)è amaramente realistica…anche se credo e spero che comunque la qualificazione per la Europa League la raggiungeremo in qualche modo anche quest’ anno.
Gennaio 27th, 2015 alle 23:18
certo leggere su repubblica: “stangata su MEXES, 4 giornate” è proprio toccare il fondo giornalisticamente parlando. Non voglio neanche sapere il nome del cioccolataio che l’ha scritto, perchè non si tratta certo di un giornalista.
mike
Gennaio 28th, 2015 alle 00:16
Il rigore con l’Atalanta ce l’hanno dato sull’1-0 durante una partita dominata.
Non facciamo paragoni con un rigore a 4 minuti della fine di un supplementare e a 10 minuti della fine di una partita in cui ti avevano rimontato un gol in fuorigioco.
Non mi è piaciuto nemmeno l’arbitraggio di domenica a Firenze con i romanisti con falli sistematici sulla trequarti vedi Naingollan.
Gennaio 28th, 2015 alle 00:44
Ciao David hai perfettamente ragione chi se ne frega dei favori che danno alle solite squadre dei potenti però non abbonatevi a sky o a mediaset per farci prendere in giro sappiamo che è una falsa quindi non meritano il vostro denaro 🙂 Forza Viola
Gennaio 28th, 2015 alle 01:20
Ironia … Facesse i gol! Massimiliano 71 la battutina l’e vecchia. Li hanno comprati come sono soliti fare con i cinesi.Per votare, anche questo l’ e risaputo.
Gennaio 28th, 2015 alle 01:30
Anche con Rom. Pro., il nome fatto dai tuoi eroi per il quirinale, da eleggere al quarto scrutinio (of course), n’è rimasto uno solo… ma di Euro nelle tasche di chi lavora… e forse nemmen quello…
Così si completa l’album dello sfacelo… sai che coppia… nemmeno du’ tonnellate di tritolo farebbero i danni che questi due insieme, con l’ausilio degli altri amichetti, faranno all’Italia.
Ma continua pure a guardare ed esultare su quello che ti fa comodo e non andare mai a guardare i commenti sottostanti agli innumerevoli articoli, riguardanti i deliri e le altrettanto innumerevoli immani figure di m(autocensura)a del reuccio dei selfies… potresti risvegliarti bruscamente dal tuo sogno tinto di rosso…
Esulta, esulta… probabilmente o a te la caterva di scadenze da pagare la un t’arriva, o come molti della tua fattispecie, la un ti pesa più che tanto e t’hai paura che un venticello nuovo estirpi i germoglini verdolini del tuo orticello.
E ci si meraviglia di calvarese… meravigliamoci degli ita(g)liani in genere!
L’Antigufo
Gennaio 28th, 2015 alle 07:09
Scusa David va fuori tema, ma la sanzione affibbiata ieri a Mexes ha dello scandaloso. Questo non perché è un vantaggio o uno svantaggio per la Fiorentina, ma per lo sport Italiano in generale. Che cosa ha scritto l’arbitro nel suo referto per essere venuta fuori questa sanzione. E’ stato dato un esempio negativo al mondo del calcio, visto in tutto il mondo, e viene presa una decisione simile?
Gennaio 28th, 2015 alle 07:22
Babbo viola ha detto parole sante. Ma quale terzo posto? Ad oggi napoli e lazio ci sono superiori. A parma l aiutino te lo hanno dato se poi te i rigori li sbagli non è colpa di nessuno. Attenti semmai a genova.
Gennaio 28th, 2015 alle 08:41
visto ieri in televisione il magnifico trio MONTOLIVO-PAZZINI-CERCI che ci hanno fatto versare molte lacrime al loro addio. Ma secondo voi sarebbero titolari nella fiorentina di oggi ? secondo me no.
Gennaio 28th, 2015 alle 09:19
David,
Scusa se ti tiro per la giacchetta, ma sarei curioso di sapere la tua opinione sul “magheggio” dei biglietti per le trasferte all’estero, tipo la prossima col Tottenham.
Quantità totali e realmente a disposizione incerte (o meglio, segrete), acquisto biglietto non separabile dal pacchetto trasferta (volo + trasferimento allo stadio e ritorno), costo spropositato…
Accadrà anche per tutte le altre squadre italiane, ma per me è uno scandalo che chi dovrebbe “gestire” la passione, finisca col fare solo profitto sulla stessa passione di altri. E non mi spiego l’esclusività che la AC Fiorentina gli riconosce…
Gennaio 28th, 2015 alle 09:50
@Cumanasibilla
Tu giustamente rammenti la boutade del sor grillozzo , quella che “ne rimarrà uno solo”
E infatti, quando le truppe nemiche vengono annientate,in effetti usavano lasciarne uno solo, affinchè potesse raccontare come e cosa è stata la causa della fine.
Penso che nel mio MP3, che tanto ben mi supporta quando vado a sgambare , per far posto nella memoria cestinerò qualche brano di buona musica pop per inserirci gli audio delle motivazioni che hanno addotto la dipartenza dall’M5S di gran numero di parlamentari grillini.
Tipo questo che allego ,il quale ha suoni dolci e risultanze emotive pari a un brano dei Pink Floyd o dei King Crimson.
😀 😀 😀
repubblica.it/politica/2015/01/27/news/m5s_ecco_i_dieci_fuoriusciti-105876380/?ref=HR
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 28th, 2015 alle 10:10
ma perchè cumanasibilla sarebbe M71 ?
mi sono persoquacchecosa ?
Gennaio 28th, 2015 alle 11:21
Shimon carissimo mio
se ti rammenti della pasticceria Nuovo Mondo ne parlammo anche diversi anni fa.
Fosti proprio tu che la rammentasti,quando il tema cadde sulle pasticcerie.
Sei un golosone 😉 ma sopratutto un intenditore raffinato.
Bada qui che finezze ; rispondevo all’amico Rocco Siffredi che mi chiedeva dove andare far colazione col sottoscritto e tu avevi appunto consigliato quel locale.
Col titolare, il sig Sacchetti che ironia della sorte assomiglia a Iginio Massari siamo amici perchè suo figlio è stato un par d’estati a perfezionare l’inglese al Babssco Harrow School di Londra con mia figlia.
Pessima esperienza in quanto il secondo anno coincise con la Sars scoppiata in Inghilterra , con i corsi dimezzati per via delle disdette e delle immediate dipartenze dei più timorosi.
——————————-
Ma or vado ad incollare:
Immonda Bestia ha scritto:
marzo 5th, 2012 alle 8:51 pm
Per fare una bella colazione di lavoro ci sono diversi posti.
Rimanendo vicino al casello dell’autostrada di fronte al Museo d’Arte Moderna c’è
“La tazza d’oro”
Ottima pasticceria, ampio posteggio, locale caldo , e sopratutto bella gente.
Shimon , che è evidentemente un golosone e un intenditore t’ha dato un’ottima dritta, “il nuovo mondo” è il top della pasticceria pratese.
C’è solo un piccolo problema; è un locale striminzito, tu fai a spintoni anche per pagare, non c’è un solo tavolino, devi consumare in piedi o farti fare il plateau e uscire immediatamente.
Ma poi tu godi.
Se invece tu capiti in Prato non in tarda mattinata, la sosta d’obbligo è all’antico bar Magnolfi,in piazza S.Francesco, dove da ben quattro generazioni i pratesi vanno a mangiare le ciambelle
A presto, in dove si coje , si coje bene.
———————–
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 28th, 2015 alle 11:48
Vedi Cumanasibilla, qualcun vota grillo perchè, come ha spiegato a chiare note, egli pensa che chi non lo vota lo fa perchè ha paura che tal venticello grillino secchi i germogli accumulati nel prorio giardino.
Ovvero, votan grillo sperando che il vento faccia fiorire i germogli negli orti loro.
L’è una bella filosofia, un c’è che dire.
Dettata dal buon senso e dalla civiltà.
😀 😀 😀
Ciao , un caro saluto
Immondo
Gennaio 28th, 2015 alle 12:12
Rivista la partita l’apprezzamento è ancora maggiore. Cuadrado ha pressato ed è rientrato per tutta la partita. Il che certifica comunque che si sbatte e per me noin è scontato. In piu la sua presenza teneva basso Florenzi. Basanta ha avuto un calo di 10 minuti fatale … Tata urla da far paura. Con Neto non sentivo gli urlacci alla difesa e ha una voce potente che si sente e si fa sentire. Borja primo tempo stellare per dinamismo e qualità. Gioacchino bene davvero
Gennaio 28th, 2015 alle 12:32
Il tuo archivio, Antonello, mi fa paura. Sei peggio del Shabak… Bisogna stare attenti a quello che si scrive 😀
Ad ogni modo, sì, era quella la conversazione che mi ricordavo. Ricordavo appunto di aver già parlato bene con te nel Nuovo Mondo.
Però Sacchetti è più magro di Massari. E poi dà proprio l’idea di un bonaccione. Invece il bresciano sprizza abiezione da tutti i pori. Ma sentissi il suo panettone…
Gennaio 28th, 2015 alle 12:50
X Ombanching del 95
no Egregio,io son io, non sono M71.
chiedo per cortesia a M71, se vuole, di confermare questa sacrosanta verità.
X il Carissimo orafo della scittura(ci siamo capiti..)i movimenti culturali e politici sono il sale (fino) della vita,però quando ci si erge solo CONTRO a tutto senza proporre concretamente un qualcosa di costruttivo,ecco che viene meno la spinta propulsiva e finisce così a poco a poco l’innamoramento.
io in tempi sospetti,dissi anzi scrissi,che , ben vengano figure come quelle summenzionate,così gli Italiani continueranno imperterriti a fare quello che non va fatto…ci siamo capiti, vero?
purtroppo ci beccheremo Prodi come Capo dello Stato.
Gennaio 28th, 2015 alle 13:00
Per immonda : scusa se mi intrometto nella discussioni dolci a Prato , ti consiglio di provare la pasticceria impero nella zona di chiesanuova , roba da leccarsi i baffi e per quanto riguarda il bar magnolfi , come dici tu ha sfamato generazioni , ma da un pò di tempo pecca nel servizio clienti …cioè tu entri e tu devi dare il buongiorno .. Per come sono fatto io questo basta e avanza a non farmi rimettere piede 🙂
Gennaio 28th, 2015 alle 13:05
Ieri il giorno della memoria.
Nel salutare particolarmente David, Shimon, Asher, volevo riportare un’aforisma di Berthold Brecht, che non conoscevo, ma che mi pare molto significativo:
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
Contro tutte le ingiustizie quotidiane, piccole o grandi che siano, prendiamone sempre coscienza, ed indignamoci sempre.
Gennaio 28th, 2015 alle 13:28
Shimon il mio archivio mentale è pauroso.
Son come i vecchi che si ricordan la cose di quando eran bambini.
Rammento persino le partite iva dei miei migliori clienti , ma non rammento il numero del cellulare di mia moglie.
Potenza della richiamata rapida dei telefonini.
La mente umana è paurosa.
L’altro giorno mentre scarpinavo ascoltavo wish you were here, mi son inteso di canticchiarla, ebbene , in quarantanni l’avrò ascoltata un milione di volte, mi rammentavo solo il primo rigo.
O dimmi se non è roba da ricovero.
Ma non mica il solo sai?
L’altra sera ero a cena con amici cazzaroli come me.
A un certo punto ci siamo messi a rifare le gags di amici miei.
Marianna cane , so sapeva il film a memoria.
Lo dico sottovoce: duecentoquararanta anni in quattro spesi bene.
Molto bene, direi ottimamente.
Perché vedi mio gentile Shimon,dieci minuti prima si parlava di conoscenti cari oramai agli ultimi giorni ,e tutti noi a quel tavolo sapevamo che le nostre ore che ci rimangono devon esser spese con un preciso comandamento:
Godere e contentarsi di cosa siamo e di cosa abbiamo.
Ciao mio carissimo
Antonello
Gennaio 28th, 2015 alle 17:02
Per rispondere sull’uscita dei 10 fuoriusciti del M5S mi sorprende che si giustifichi il fatto che siano in contrasto con il movimento, loro pieno diritto ci mancherebbe, che non il fatto che se non si riconoscono più nel medesimo dovrebbero semplicemente dimettersi.
E invece no…restano in parlamento, sfruttando appieno i benefits della categoria ma sputando sul piatto che gli ha permesso di esser dove sono.
o com’è sta storia?
sarà che forse gli sarà stato promesso qualche incarichino per il futuro?
mah…
mike
Gennaio 28th, 2015 alle 17:51
Damiano, la tua non è una intromissione ma una gradita testimonianza.
La pasticceria Impero la conosco benissimo, essendo vicina alla casa dei miei poveri suoceri appunto della Chiesanuova.
Li accanto c’è un bellissimo negozio di acquari, per questo che spesso mi ci fermo.
Eppoi, una pasticceria che ti accoglie con le colonne romane come se tu entrassi in una villa patrizia dell’antica Roma deve aver la roba buona per forza.
Ma piuttosto, a proposito di pasticcerie…
ora a Prato per i golosi notturni c’è una new entry, roba che a mezzanotte ti sfornan delle creme da piangere dalla commozione delle papille gustative ; la pasticceria Repubblica, appunto in viale della Repubblica.
E due sporti accanto, tanto per gradire , mentre tu fai due passi per digerire , il più bel negozio di modellismo statico e dinamico di Prato.
E oltre alle paste e ai bignè, per i giovanottini, tanta , tanta topa .
Ma di quella giusta.
Datevi da fare ragazzuoli, il tempo corre.
Ciao Damiano, è un piacere
Immondo
Gennaio 28th, 2015 alle 18:08
Sempre per Damiano,
scusa ho lasciato indietro il discorso sulla pasticceria che ha sfamato molte generazioni di Pratesi.
La tua osservazione è pertinente, ma vi sono delle spiegazioni : dipende chi c’è dietro al bancone.
Trattasi indubbiamente di proprietari taciturni, ma tutto sommato cortesi.
Il biondo coi capelli rasta è juventino a bestia, ma se tu gli fai un ordine, stanne certo che per l’ora x tu lo trovi pronto e infiocchettato.
Il fratello barbuto saluta solo dal trentesimo scontrino in poi, ovvero, se tu sei cliente ti regala persino un pezzo, ma altrimenti è un lupo nel macchione ad aspettare il capriolo.
Quello ai caffè passa metà del tempo a scaricare e a risentire i vecchi discorsi di zio Benny, ma fa i megli 🙂 cappuccini di Prato.
Infine la bimba: con quel musino mi potrebbe anche mandar aff hul.
L’unico problema di quel locale è che frotte di anziani accupano tutti i tavoli, dentro e fuori, e con un tè ci passan la giornata, cosicchè gli avventori devon gustare la merce sovente in piedi.
Un giorno saremo anziani anche noi mio gentile Damiano, e trovare un bel locale riscaldato, dove trovare un pò di conforto e un pò di compagnia al ragionevole costo di una bevuta sarà un invecchiare un pò più dolce.
Per questo che quel locale mi fa tenerezza.
Mi sta aspettando . 😉
Ciao di nuovo Damiano
Immondo
Gennaio 28th, 2015 alle 23:45
…Immonda…a me basta e avanza il rasta juventino per invitare il trasferimento dell’esercizio nella sabauda Torino… 🙂