Punto pesantissimo
In alto i cuori, è tornata la Fiorentina.
Quella dei momenti migliori, con qualcosa in meno a centrocampo, ma finalmente con Mario Gomez.
A quelli scontenti per il pareggio contro la seconda squadra italiana consiglio di andare a vedersi il campionato dell’Inter del Milan, che saranno “sempre in corsa per il terzo posto”, ma che fanno piangere sul piano del gioco e dei risultati.
E’ stata una partita molto bella, molto meglio di quella con la Juve, perché nessuna delle due squadre ha rinunciato a vincere e anche questo è un segno di maturità.
Insomma, non ci siamo accontentati.
L’errore individuale di Basanta è stato pesante, ma onestamente non saprei dire se saremmo riusciti a tenere il vantaggio perché la Roma del secondo tempo mi è sembrata molto forte, almeno per i primi quindici minuti.
Se ci credono in tanti al piazzamento Champions, possiamo farlo tranquillamente anche noi.
Gennaio 26th, 2015 alle 07:38
Assolutamente d’accordo con te David, punto preziosissimo e bella partita. Non ho capito ancora una volta le sostituzioni di Montella, ad un certo punto sembrava accontentarsi del pareggio, ma questo punto rimane d’oro!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 26th, 2015 alle 07:42
Bel post, all’insegna di un po’ di ottimismo, alla faccia dei tanti disfattisti.
Anche ieri ho sentito e letto dichiarazioni di pesante critica a Montella, che non sarà un mago ma d’altronde in panca ha Kurtic e non Pjanic.
È da 2-3 partite che vedo la determinazione che troppe volte ci è mancata.
Avanti così!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 07:43
Uno Joaquin così mi ricorda L’Edmundo dei tempi migliori con la differenza che questo torna a dare una mano anche in difesa. Fantastico!
Gennaio 26th, 2015 alle 07:43
Condivido il giudizio sulla prova generale,ma resta il fatto che nei grandi appuntamenti non arriva mail il guizzo
che ti fà sognare. Spero in un nuovo assetto che riporti Cuadrado in un ruolo di supporto alle punte e non di prima punta vera,perchè così non serve a nessuno
(1 pallone servito a Gomez in tutta la partita…ma scherziamo!!),se poi và via,una soluzione si trova…ora come ora l’unica è giocare con due palloni! Gomez in crescita,copre il campo,rientra e segna da opportunista…ma la squadra non lo assiste per niente….Cross malconci,e nessun seguito agli inserimenti che propone….si può certamente fare meglio sotto questo aspetto.
Ora c’è da riprendersi i tre punti a Genova,…avanti viola.
Gennaio 26th, 2015 alle 07:49
Condivido la tua analisi David, bella Fiorentina davvero. L’avremmo anche vinta la partita se non ci fosse una differenza piccola piccola, a loro se gli si rompe Strootman mettono Pijanic, noi se Mati non ne può più si mette Kurtic. Le forze sono queste, quindi ottimo punto e FORZA VIOLA.
Gennaio 26th, 2015 alle 07:53
Applausi a tutti.
Emozionato divertito sgolato sudato.
Bella partita davvero.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:06
Bella partita, un tempo ciascuno, pareggio giusto….
unico neo, dal mio punto di vista sono stati i cambi di Montella….
E poi le partite andrebbero chiuse, però va benissimo così, siamo tornati la Fiorentina!!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 08:12
Concorda su quanto detto, ma una domanda: quado Montella ha messo la difesa a 4 perche Alonso e non Richards?
Gennaio 26th, 2015 alle 08:13
Quanto a Basanta dobbiamo considerare anche il valore tecnico e dinamico di Iturbe, ritornato, nell’occasione, ai suoi standard normali. Comunque la prestazione della Viola è di alto livello e il risultato è un po’bugiardo.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:17
Sono tra quelli scontenti per il pareggio (un punto serve obiettivamente a poco, e stasera il napoli potrebbe andare a +5), ma mi è piaciuta la prestazione del 1 tempo.
Ho visto la squadra che ci ha messo cuore e testa, quindi va bene. La delusione sta proprio nel fatto che avremmo potuto vincerla, per come abbiamo giocato.
Continua a non piacermi Cuadrado, che è meno incisivo degli anni scorsi. Adesso sotto con il genoa!
Ps: da quando ho cominciato a insultarlo si è messo a segnare, quindi, per pura scaramanzia, dico che Marione è un paracarro!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 08:18
Io ci Credo.
Però le sostituzioni hanno il compito di supportare meglio la squadra, oppure sostenerla dal lato atletico, oppure ancora cambiare modulo e scombussolare la tattica avversaria.
Se le sostituzioni vengon indovinate si ha un cambio di passo in avanti, se vengon padellate il cambio di passo sarà all’indietro.
Certo che di S.Anselmi da Lecco ne nascan pochi.
Comunque, ribadisco, io ci credo.
E intanto incasso un Gomez in gran crescita.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 26th, 2015 alle 08:30
ciao David
il punto di ieri sera ha detto che:
non abbiamo altri centrocampisti di rilievo a parte i 3 che erano in campo (kurtic è un buon comprimario ma non può essere l’alternativa)
cuadrado fuori ruolo è un uomo regalato
saluti a tutti
Gennaio 26th, 2015 alle 08:36
Sì, David, completamente d’accordo: a tutti sarebbe piaciuto che alla fine si fosse confermato il risultato del primo tempo ma considerando chi avevamo di fronte e la sua classifica non c’è da storcere troppo la bocca. Piuttosto l’intervento di Holebas su Gomez era da rigore? per me senza dubbi ma l’arbitro la pensava diversamente e piangersi addosso non conviene mai.
E ora sotto col Genoa! Forza viola e forza Mario, alla faccia di chi ti voleva vedere andare via!
Gennaio 26th, 2015 alle 08:38
Io sono tra quelli scontenti del pari. E la Fiorentina ha iniziato a farmi incacchiare già al 25° del primo tempo, quando abbiamo cominciato ad essere narcisisti e inconcludenti, specchiandoci nella nostra bravura di palleggiatori. Una squadra che se non perde questo vizio, non riuscirà mai a mettere sotto chi merita di essere messo sotto (e mi pare sia la solita storia che si ripete quest’anno: si raccoglie sempre meno di quanto si “meriterebbe”). E la Roma rimaneggiata di ieri sera era da mettere sotto, senza se e senza ma. Vogliamo fare la lista degli assenti giallorossi? Se non la battiamo in queste condizioni, quando la battiamo? No, non c’è da essere contenti. Il secondo tempo viola non ho capito cos’è successo: fine dei giochi. Nessuno correva più o si correva senza armonia. Basanta è stato abbandonato da solo contro Iturbe, cosa proprio stupida. Pasqual dov’era? Gonzalo dov’era? A centrocampo non siamo riusciti a prendere una volta che una Totti quando arretrava. Montella si è fatto fregare per l’ennesima volta da Garcia. E meno male che non c’era Aquilani che in genere gioca a mezzo con la Roma…bah…non riesco ad essere per nulla contento. Ma il vizio principale nostro è la mancanza di concretezza e gli eccessi di svolazzi. Siamo una squadra che ha un preciso rappresentante in Pizarro, giocatore meraviglioso finché si limita, poi diventa di un barocco inutile e dannoso. Non ci siamo, questa non è la via per crescere. Non facciamo paura a nessuno, tanto lo sanno che basta aspettare e ci cachiamo addosso da soli. Sono stufo.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:41
Tutto vero quanto già detto su Gomez e sull’atteggiamento della squadra.
Vorrei sottolineare la prova (l’ennesima) di Tatarusanu. Sarà presto per giudicarlo, ma direi che, per adesso, mi sembra che Neto ci abbia fatto un favore a non rinnovare.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:42
Sono felice per il punto, ma se nel primo tempo non avessimo sbagliato tutto ciò che poteva essere sbagliato saremmo qui ad ascoltare la tua esultanza come quella di qualche anno fa… “asfaltati…li abbiamo asfaltati”.
E invece é “soltanto” uno a uno.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:44
Belle prestazioni ma squadra inconcludente. Mettersi l’anima in pace, con queste squadre non vinceremo mai. E non è una consolazione vedere le strisciate di Milano andare male, ma deve essere un rammarico di non essere ancora più su in un campionato di una mediocrità assoluta.
Gennaio 26th, 2015 alle 08:44
Scusa David ma non mi accontento. Il pareggio di ieri ha confermato il trend negativo in casa e quello con le grandi. Certo possiamo dire che siamo in lotta per il terzo posto come fanno Inter e Milan, solo che nessuna delle tre ne ha là possibilità. Lazio, Napoli e forse Samp ci sono superiori. Non dobbiamo superarne una ma tre. E stasera il Napoli può andare a + 5. Certo ok Gomez etc. Ma non abbiamo riserve valide. Poi il mister ha fatto i cambi in peggio. Pasqual è riuscito a sbagliare ben quattro cross in due minuti, roba da record. Bel primo tempo, deboluccio il secondo. Mancano 1-2 centrocampisti di livello dei titolari. Pradė dice che a centrocampo siamo a posto, certo come mancini che ieri ha detto che la sua squadra ha fatto un partitone. Basta crederci. A me il pareggio BRUCIA. SFV
Gennaio 26th, 2015 alle 08:49
Secondo me abbiamo giocato una grande partita; l’unica pecca è stata la poca cattiveria in qualche contropiede e nelle nitide occasioni all’interno dell’area di rigore: Basanta, Mati Fernandez, Tomovic, Kurtic potevano chiudere la partita.
Non sono d’accordo con chi non perde occasione per criticare Montella per i cambi: ha messo Kurtic perchè avevamo perso il controllo del centrocampo ed aveva bisogno di un po’ di corsa e qualche calcione in più ed infatti abbiamo smesso di soffrire.
Col rientro di Savic, spero che in difesa giocheranno i 3 migliori che abbiamo: Tomovic, Gonzalo e Savic
Gennaio 26th, 2015 alle 08:52
La prima volta che vedo giocare Gomez da campione! Non lo avrei cambiato.
Speriamo non sia l’eccezione che conferma la regola!
Gennaio 26th, 2015 alle 09:07
Bellissimo primo tempo, e Roma messa sotto senza se e senza ma, a dimostrazione che se giochiamo con questa determinazione, solo la Juve è irraggiungibile. Il problema è che abbiamo incredibilmente perso a Parma dove vincono proprio tutti. e quei tre punti peseranno maledettamente alla fine.
Bellissimo primo tempo e primi 15 della ripresa da paura. Due errori di Basata e potevano uscire due gol. Poi ci siamo ripresi e la partita è stata equilibrata. Certo che le sostituzioni non le ho capite. Un centrocampista per un centrocampista, un esterno per un esterno, la punta per la punta. Per di più inserendo nei primi due cambi due giocatori nettamente inferiori ai titolari e nel caso di Babacar, solo 10 minuti in campo. Non ha il fisico di Spadino, in dieci minuti non fa in tempo a scaldarsi. E poi due punte in campo mai? Certo con queste sostituzioni scolastiche, la partita la vinci difficilmente. Si dirà che era troppo rischioso; lo so ma se perdi punti a Parma e con l’Empoli da qualche parte l’impresa dovrai pur farla. Certo con un centrocampo così leggero è difficile sostenere due punte, per questo urge centrocampista quadripallico di contenimento. Comunque grande Fiorentina il primo tempo, sufficiente nella ripresa, complessivamente una buona gara. Joaquin incontenibile e inamovibile. Mi sa che Cuadrado se resta, si dovrà accomodare a sinistra o a destra basso, perché questo Giocchino è veramente fortissimo.
Gennaio 26th, 2015 alle 09:07
X Pinob:
In teoria ci sarebbe Aquilani, che ieri era rotto ed è al libello dei 3 titolari schierati
Gennaio 26th, 2015 alle 09:08
A me il pareggio va bene; ho visto veramente una bella squadra nel primo tempo che è stata sicuramente superiore alla Roma. Continuo a pensare che potrebbe essere guidata meglio: io allenatore ho un Vargas in buona forma, lo metto in campo alla prima sostituzione; ma questo è un ragionamento da spettatore di curva; dal campo si vede meglio.
Vado fuori binario e confesso un certo godimento per le milanesi sempre pensando di capire qualcosa di calcio; ma come può il Milan arrivare in alto con quella squadra di disperati? Non ce n’è uno buono a parte il portiere e quel Bonaventura; e l’Inter che fa passare come due fenomeni Podolschi e Sciakira che sono anche loro forse già passati. Anche lì quanti soldi buttati via. Teniamoci stretti i nostri Della Valle!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 09:09
Tata è forte, Joaquin è un Campione da top team. Una chance l’abbiamo. Stasera tifo X
Gennaio 26th, 2015 alle 09:11
Però siamo sempre a criticare il Mister: i cambi erano scontati per quello che avevamo in panca, ci stavano mettendo sotto a centrocampo e l’unico per dare un po’ di vigore atletico era Kurtic, se poi gioca da pippa dai non diamo la colpa al Mister; e con dentro Kurtic si era già predisposto a passare al 4-3-3, cosa che con Mati non avesti potuto fare.
Gennaio 26th, 2015 alle 09:11
Bella partita .. ottimo calcio da entrambe le parti … e al di la di Mario , nel quale ho ( quasi ) sempre creduto voglio sottolineare la crescita quasi immediata del parametro zero … GRANDE TATA !!! .. la parata su Iturbe degna di un portiere affidabile al 100 % …
Umberto Alessandria
Gennaio 26th, 2015 alle 09:13
Siamo i soliti, facciamo sempre gli stessi errori. A me del Milan e dell’Inter non frega niente, noi bisogna guardare in casa nostra.Se avessimo retto i primi 10 minuti avremmo vinto tranquillamente perchè anche la Roma è calata vistosamente. E non si possono sbagliare i contropiedi a quel modo.E’ roba da dilettanti, gente che non sa mai quando passarla o quando tirare. Poi non parliamo vero del genio in panchina che inserisce Alonso per fare la difesa a 4…buttare via i cambi a quel modo è ridicolo
Gennaio 26th, 2015 alle 09:16
Tata secondo i voto di Premium migliore in campo 7
Ora mi piacerebbe sapere, il perchè dei mugugni del post Neto su Tata, da parte di chi non lo aveva nemmeno mai visto giocare…
Vorrei anche sapere perchè a Neto abbiamo dato un anno per ambientarsi (con megapapere e punti persi annessi) e a Tata non volevamo dare nemmeno una partita???
Vuccicapite di portieri sicuro…
Grande Tata
Grande Mario
Vdz
PS ieri abbiamo visto che tra Pasqual e Alonso ci passa si e no 2 categorie
Gennaio 26th, 2015 alle 09:24
Un’ottima Fiorentina nel primo tempo che avrebbe dovuto chiudere sul 3-0.Nel secondo tempo ,a parte l’errore di Basanta(poi non cosi male,aveva iturbe),15 minuti di Roma ma poi siamo stati piu pericolosi noi gettando al vento altre occasioni.Alla Fine la Roma era ben contenta di difendere l’1-1 e si vedeva.Ottimi Taratusanu, Joaquin(el mejor) e Pizzarro.Impresentabile Kurtic.Vendiamo subito Gomez,risparmiando un monte di soldi sugli ingaggi e teniamo Cuadrado.Abbiamo bisogno di un forte centrocampista,altrimenti rimarremo sempre un’incompiuta.
Gennaio 26th, 2015 alle 09:25
grande Mario. mediocre Valero e Montella.
Mi dispiace dirlo ma, come prandelli, non azzecca un cambio vincente. Forse era il caso di buttare la palla in area con Baba e Mario.
Gennaio 26th, 2015 alle 09:27
Criticare dopo il primo tempo di ieri sera non sarebbe corretto ma dobbiamo tenere presente che se vuoi arrivare in cima ci vogliono altri giocatori. La Roma sostituisce Strootman con Pjanic e noi Mati che ha una serata no con Kurtic. Lo stesso Kurtic che è l’unico centrocampista di ruolo in panchina. Ieri sera Pradè ad una domanda ha risposto che a centrocasmpo siamo numericamente giusti. E sarà vero senz’altro ma consideriamo che abbiamo Kurtic e Badelj e Aquilani fuori da 20 gg. E’ qui che nasce il mio rammarico e non per far polemica. Con un centrocampista giusto potremmo lottare su tutti i campi senza problemi. E invece ci accontentiamo e dobbiamo pregare che non succeda mai niente a Borja o Pizzarro altrimenti sono guai. E’ vero che è facile parlare quando i soldi non sono tuoi ma fossi nella società proverei una volta a fare una scommessa su se stessa.
Gennaio 26th, 2015 alle 09:31
basanta avrà le sue colpe però ieri secondo me il migliore in campo è stato il 10 della roma, che nell’occasione gli ha servito un assist degno del miglior antognoni, del resto il pupone contro di noi fa sempre delle grandi partite…
Gennaio 26th, 2015 alle 09:31
per come s’era messa la partita sono 2 punti persi…
primo tempo stra dominato ma come spesso ci succede non siamo riusciti a trovare il secondo goal.
nella ripresa pronti via goal della roma con aiuto di basanta. come ha detto te gomez sta tornando ma non puó sparire sempre nella ripresa! cuadrado dovrebbe svelgiarsi perche an he ieri non mi è piaciuto, tatarusano decisivo e joaquin stre-pi-to-so!!!!! riguardatevi come si beve holevas (poi tiro di mati alto)
Simone
Gennaio 26th, 2015 alle 09:42
purtroppo abbiamo una rosa molto ampia ma in termini di qualità le riserve della fiorentina troverebbero la tribuna sia nella juve che nella roma e nel napoli, tenere il ritmo ed il pressing alto come fatto nel primo tempo per tutta la partita con i soliti 11 che iniziano è impossibile…c’è poco da fare..io avrei inserito vargas al posto di alonso, ma non credo che avremmo vinto la partita, kurtic è ridicolo, così come badelj che domenica per la squalificaa di pizarro dovrà giocare…cerchiamo di restare a 6 punti dal napoli nella speranza che le ultime 5 partite di campionato ci portino 15 punti…oggettivamente arrivare terzi corrisponderebbe a vincere lo scudetto
Gennaio 26th, 2015 alle 09:46
ottima partita ieri, nulla da dire, contro la Roma il rischio di subire e prendere gol è sempre latente, e nel secondo tempo questa sensazione l’ho avvertita varie volte, specie nelle ripartenze di Iturbe (contro di noi sempre incontenibile..), forse vargas e richards avrebbero potuto bloccare di più i loro esterni ma col senno di poi è facile analizzare le gare; è innegabile e triste dover ammettere che i cambi (alonso e kurtic) non abbiano minimamente lasciato il segno, specie kurtic troppo timido e mai in partita. Un giocatore davvero misterioso. Ieri sarebbe servito un Aquilani al 100%, ma contro il centrcampo romanista ci vuole ben altro. Liajic che grande rimpianto !!!! vederlo giocare così aumenta la rabbia e il rimpianto. Come sarebbe servito esterno alto a sinistra. Va be, aspetttiamo Diamanti e perchè no Gila, seperando di non dover aspettare la Pasqua (per una loro resurrezione!!!).
Gennaio 26th, 2015 alle 09:51
Va beh, guardiamoci il milan e l’inter………
Mal comune, mezzo gaudio !
Pero’, per una volta che vien giocato un bel primo tempo, poi la squadra trova sempre modo di incepparsi.
Dopo una prima frazione che andava chiusa con punteggio piu’ rotondo, abbiamo assistito alla solita Fiorentina cincischiante e inconcludente.
E’ vero che la Roma ha avuto la reazione che doveva, decisivo l’errore individuale di “Lopez Pegna Basanta”, pero’ e’ anche innegabile il crollo verticale, con il centrocampo preso in mano dagli altri, e la solita incapacita’ di essere pungenti in contropiede, perche’ dobbiamo sempre impostare, sempre e comunque quel maledetto tikitaka.
E poi Montella (e che lo dico a fare), come sempre ci mette del suo nelle sostituzioni scombussolate e cervellotiche.
La squadra e’ specchio del suo allenatore:
narcisa ed inconcludente.
Purtroppo !
p.s.
David
Ambrogio ?????
Ma perche’ un nome da bauscia milanese ad un gatto toscano ?
🙂
Gennaio 26th, 2015 alle 09:54
Il risultato mi sta stretto.Ci sono mugugni ancora contro Montella per i cambi,ma che colpa ne ha l’allenatore se in un primo tempo sfavillante abbiamo buttato alle ortiche diverse palle goals!Iturbe era troppo veloce per Basanta e rammentiamoci che lo stesso Iturbe anche con il Verona a Firenze si rivelo’ il migliore in campo!Non culliamoci sul piazzamento champions dove il Napoli e’ largamente favorito,ma pensiamo ad accrescere determinazione e rabbia per arrivare in questa posizione fino alle ultime otto partite che con un rigenerato Rossi potrebbero portarci molto in alto.Onore a Joaquin,campione e professionista serio da prendere a modello!
Gennaio 26th, 2015 alle 09:58
Possiamo ancora credere a qualsiasi obiettivo; squadre come Lazio e Sampdoria sono li a ricordarcelo.
Però ci sono alcuni aspetti da limare; primo su tutti la lentezza delle manovre da centrocampo. Quando partiamo in velocità (e ieri sera è successo in un paio di occasioni) sono guai per chiunque, ma niente…Pizarro e Borja nel 90% dei casi preferiscono gigioneggiare fino a correre concretamente il rischio di perdere palla in zone pericolosissime.
Su Basanta e Alonso ho finito le parole. Se penso che uno come Tomovic trova spazio solo quando è assente uno tra Gonzalo o Savic e che uno come Richards non può contare neanche su un caso simile, beh, vuol dire che il messicano o lo spagnolo devono stare molto simpatici a Montella.
Detto ciò è stato un bel match, con Tata ancora decisivo e Mario autore di un altro gol non bello ma importantissimo, perché quando un attaccante si trova sulla traiettoria di ogni pallone vuol dire che prima o poi gli arriva quello che butterà dentro.
Gennaio 26th, 2015 alle 10:05
da Gazzetta.it…”A questo punto la Fiorentina vive da trincerata dietro la clausola da rescissione da 35 milioni: per i Della Valle il giocatore è incedibile, ma non potrà evitarne la cessione se Mourinho dovesse mettere sul piatto l’intera somma della clausola. Al momento, il Chelsea ha consegnato nelle mani di Lucci una proposta di acquisto intorno ai 27-28 milioni di euro, ritoccata all’aumento rispetto ai 2 milioni della scorsa settimana. Appare chiaro che Mourinho prova a strapparlo a una cifra leggermente inferiore”.
Se lo vogliono paghino 35 milione e medaglina, senza tanti discorsi. Sai con quei soldi quante seconde punte più forti (visto che Cuadrado adesso gioca lì) si prendono…..
Gennaio 26th, 2015 alle 10:05
Punticino d’oro ma sempre un punticino; due contropiedi buttati al vento ma meglio un pareggio di una sconfitta.
Concordo con chi avrebbe messo Baba insieme a Gomez tanto per vedere l’effetto che fa(ceva).
Forza Montellino, un po’ di coraggio qualche volta !!!!!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 10:06
La Fiorentina del Guardiola di Posillipo : minimo risultato con il massimo sforzo
Gennaio 26th, 2015 alle 10:13
Giusto David, Inter e Milan continuano a dire di volere il 3° posto… una richiesta neanche troppo nascosta di qualche aiutino arbitrale? Ricordiamoci tutti il milan di un paio di anni fa…. occhi aperti !!
Gennaio 26th, 2015 alle 10:20
Contentissimo per la prestazione e la voglia che ci hanno messo per provare a vincere contro una roma indubbiamente forte.
Certo il pareggio serve a poco ma guardo il bicchiere mezzo pieno!
P.s: Alla fine dei conti anche ieri sera in campo se si toglie Tatarusanu (Neto) e Basanta (Savic) non avevamo in campo 1 nuovo acquisto… Questa squadra sta andando avanti con la solita rosa di 2 anni fa !!! e i vari acquisti sono solo tappabuchi! in 4 sessioni di mercato non siamo stati capaci di acqustare un titolare forte, ma che è mai possibile!!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 10:21
Bella partita, soprattutto il primo tempo.
Ho visto 2 squadre che hanno provato a vincere e che poi si sono accontentate del pareggio, giusto tra l’altro.
Mie considerazioni sparse:
Al contrario di quel giornalista pseudotifoso che si era rassegnato alla sconfitta già il giorno prima, io mi sono accontentato del pareggio ma solo dopo il triplice fischio. Sono stato convinto della vittoria fino alla conclusione di Tomovic. A quel punto ho accettato il pareggio. Bisogna affrontare le partite con la consapevolezza di poterle vincere, non con la paura di perderle. CALAMAI BASTA
Criticate l’arrivo di Gilardino, salvo affermare che ieri siamo stati inconcludeti. La strada per la “concludenza” si percorre con lòe punte che la buttano dentro, e noi giochiamo da un mese con una sola. Troppo poco.
Montella non azzecca i cambi. Se quello di Kurtic poteva andare, L’ingresso Del Baba l’avrei capito se fosse stato al posto di Cuadrado, non di Marione.
Cuadrado seconda punta non serve a niente. Quando giocheremo con 2 punte insieme?
CARISSIMO NEDO
se tu al 25° eri icaxxato, durante la partita di Parma che hai fatto, hai preso a fucilate il vicino? Sei ridicolo.
Concludo con:
TREMTATE, GOMEZ SI E’ SVEGLIATO.
CIRANO
Gennaio 26th, 2015 alle 10:24
cmq qui si dimentica che se Aquilani stesse bene entrava lui al posto di Mati, non Kurtic. levate per infortunio Pjanic alla Roma e vedrete che pure loro, uscito strootman non è che potevano mettere in campo chissà chi.
Gennaio 26th, 2015 alle 10:43
Bella prestazione, ottimo carattere .
Quella di ieri sera è la conferma che la Viola per come è attrezzata avrà sempre un posto garantito in Europa League , mentre per le tantissime chiacchere e i regali giovani e motivatissimi che continuamente ci fa il nostro amatissimo presidente la viola è da Champion e se nn ci si arriva la colpa è del sistema , dei tifosi o del malocchio che ci fanno le strisciate.
Contenti voi
Conteviola.
Gennaio 26th, 2015 alle 10:46
Per me un allenatore che mette Alonso e Kurtic dopo l’1-1 dando un chiaro segnale di resa è incommentabile quando hai gente come Vargas e Diamanti in panchina.
Gennaio 26th, 2015 alle 10:55
ma perchè non possiamo giocare con due punte? ma perchè ci si bea dei nostri 37 passaggi consecutivi? ma perchè non la si mette dentro di coscia su rimbalzo dal braccio del portiere e palo di rinterzo? a me mi va bene uguale….
Gennaio 26th, 2015 alle 11:00
Nedo, troppo pessimismo. La partita non è finita al 25esimo, non direi proprio. nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni per chiuderla. (il salvataggio di De Rossi sulla linea, la mischia con il tiro di Basanta, l’occasione sul triangolo Gomez-Pasqual, l’occasione di Mati. Il 2-0 era il risultato giusto. Poi vuoi non mettere 15 minuti in cui la Roma può metterti sotto? Altrimenti saremmo secondi noi. In quei quindici minuti poteva farcene due, poi basta. Anche il secondo tempo abbiamo buttato almeno due contropiedi in maniera maldestra. No, son soddisfatto del gioco ieri, anche se avrei voluto più coraggio da Montella, senza coraggio, queste partite non le vinci, ma un centrocampista, ripeto, serve come il pane.
Certo si sarebbe rischiato di perdere, ma quando butti via punti facili come a Parma, qualcosa devi rischiare. i pareggi servono a poco. E poi cosa si comprano a fare gli attaccanti se alla fine ne gioca uno solo? Poi scusami, ma chi mancava alla Roma? Mancava Gervinho. Tanta roba, ma se gioca lui, uno fra Adem e Iturbe sta fuori. Pjanic era fuori per scelta tecnica, poi hanno avuto la fortuna che si è fatto male Strottmann. Gli mancherà mica Cole? O Maicon? Florenzi è fortissimo. Dai su, quello veramente determinante è Totti, che con i suoi 38 anni, in quei 15 minuti del secondo tempo, ha fatto un paio d’assist tra cui quello del gol, da fuoriclasse.
Certo anche a me rode non vincere queste partite, ma il gioco onestamente ieri s’è visto e non s’è vista la differenza di punti che c’è tra noi e loro. Giocassimo sempre così, un pensierino al terzo posto lo farei ancora. Purtroppo vedendo cosa c’è in giro, i punti facili buttati al vento mi rodono più della mancata vittoria di ieri.
Sottolineerei la presentazione della partita a 90esimo minuto: l’ineffabile inviato chiude con: voci a Firenze dicono che Babacar andrà in prestito alla Lazio, per coprire l’infortunio di djorgevic o come cavolo si scrive. Mario Ciuffi avrebbe detto: ci piglian per il sellino, l’è roba da riovero e avrebbe frustato. Naturalmente senza vasellina….
Gennaio 26th, 2015 alle 11:08
Bella partita, buon punto, e peccato per le occasioni sprecate…
I cambi hanno inciso indubbiamente, Loro hanno inserito Pjanic, Destro e Maicon, noi Kurtic, Alonso e Babacar… La differenza abissale sta proprio nella qualità generale della rosa.
E’ vero, Basanta su Iturbe ha sbagliato, ma sino ad oggi ha fatto un buon campionato, ci andrei piano con giudizi disfattisti. Grande Tata che rimpiangere Neto non fa. Bene Gomez che sta scalando posizioni e assolutamente geniale Joaquin!!!
Altra nota dolente, oltre le riserve/cambi, è Cuadrado. E’ vero che ha corso tanto, ma non salta più lì’uomo da un sacco di tempo, non tira in porta, non fa cross ne tantomeno assist… Speriamo che torni ai suoi livelli. Perchè un giocatore forte, se è tale, lo dimostra nell’arco dei 90 minuti. Punto.
Adesso sotto con il Genoa… Forza Viola!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 11:09
Oggi poca voglia di commentare perchè abbiamo giocato troppo bene contro l’antagonista principale (?) della gobba per lo scudetto??
Perchè abbiamo fatto vedere che possiamo giocare come e meglio di loro, e che i nostri rimpianti passano in gran parte per non aver mai visto insieme Gomez e Rossi?
Strano non leggere commenti disastrosi sull’errore di Basanta, tanto per affermare ancora una volta che i nostri dirigenti fanno schifo… tanto questo è il mantra che ci contraddistingue da sempre, con ogni allenatore, presidente, dirigente e così via.
Essere contenti e uscire dallo stadio contenti per aver giocato una partita come quella di ieri sera, al netto degli errori che fanno parte della natura umana, deve proprio essere faticoso, urticante per molti…
Ah, a proposito, mi viene spontanea una considerazione su quello che ho letto per l’arrivo di Gilardino: ma avere una terza scelta in attacco che statisticamente non si discute, uno che in mezzo all’area ci sa fare, insomma non proprio l’ultimo, ci fa così tanto schifo? Avere più scelte di giocatori forti non dovrebbe essere normale per una squadra ambiziosa?
Gennaio 26th, 2015 alle 11:10
la nota positiva stà nel fatto che ieri, finalmente, ce la siamo giocata con la Roma e non abbiamo subito come in precedenza.
grande segno di vitalità e per il futuro con un Gomez in più
Gennaio 26th, 2015 alle 11:12
Condivido in pieno: grande e pesantissimo punto.
Gennaio 26th, 2015 alle 11:13
E’ vero nel primo tempo anche io ho avuto questa impressione ,sembrava di vedere la squadra dei tempi migliori,che non aveva timore di nessuno e piegava la seconda in classifica sul piano del gioco e delle occasioni,poi complice anche questo grande dispendio di energie ,nel secondo tempo abbiamo frenato ma a me quello che preoccupa di più è il modo di interpretare la partita da parte del mister che parcheggia(va bene che è del ramo) in campo tre utilitarie facendo uscire 3 ammiraglie….Mati forse non ha brillato (come del resto Basanta) ma non puoi cambiare verso ad una partita di tale livello con Kurtic Alonso e Babacar contemporaneamente in campo………..e accontentarsi del pareggio dopo aver stradominato un intero primo tempo ci delinea chiaramente l’intenzione del nostro mister di farci volare sempre bassi……hai visto mai ci regalasse una vittoria in uno scontro diretto ………no mai altrimenti ci si monta il capino
ps persino il cesena corsaro in quel di parma …….
Gennaio 26th, 2015 alle 11:29
A Vibennal Gomez gli deve avere fatto le corna, sennò un si spiega. O sei tra quelli (purtroppo numerosi) che sulla Fiorentina preferiscono avere ragione che vincere?
Gennaio 26th, 2015 alle 11:33
@44 Cirano: non vedo per quale motivo tu debba offendere…sei in grado di confrontarti sulle opinioni?
Col Parma ero incacchiato lo stesso e così tutte le volte che abbiamo sprecato (e sono tante), tutte le volte che siamo stati qui i lunedì a parlare con i “se” e con i “ma”.
Gennaio 26th, 2015 alle 11:35
Guardando la viola si vede subito dove manca qualcuno o qualcosa e questo mi fa incavolare al massimo perché nessuno, primi colpevoli i DD.VV. brothers, è mai intervenuto. Non sono contento del risultato perché la roma di ieri sera era battibile, con quel qualcosa in più che manca da tanto tempo (cosa è quel qualcosa in più? un centrocapista, elementare mio caro Watson!). E poi…..quelle ripartenze…da brivido (se si perde palla siamo fritti!). Non siamo ancora all’altezza della grande squadra che guarda al risultato e non al bel gioco (ricordate cosa diceva il grande Vujadin Boskov? Chi vuole divertirsi o vedere un bel spettacolo vada al cinema o al circo!). Siamo, da questo punto di vista dei provincialotti ma non potrebbe essere altrimenti. Con pochi soldi ci si deve accontentare di una delle due cose, o una squadra che da spettacolo o una che guarda al risultato, noi ci si accontenta dello spettacolo. Se la viola non riesce a dare spettacolo, il più delle volte non solo no vince ma nemmeno pareggia, per cui perde. E poi lasciatemi dire una ultima cosa. Quale è il bonus che ha la roma prima che esca un cartellino giallo? 10-15 falli? Un saluto
Gennaio 26th, 2015 alle 11:40
Nedo, ti ripeto che sei ridicolo
Ridicolo, che fa ridere. Se questa è una offesa, stiamo freschi.
Tu al 25° eri incacchiato, io invece godevo.
Ti pare di essere un tifoso normale?
CIRANO
Gennaio 26th, 2015 alle 11:59
Se si vinceva era meglio di sicuro ma comunque possiamo ancora rientrare peril terzo posto… Sono preoccupato però dalla difesa, tutti vogliono um centrocampista, a me piacerebbe un centrale fortino… Poi se non arriva nessuna forza i nostri….
Gennaio 26th, 2015 alle 12:01
Mi aggiungo alla schiera dei delusi, per me son stati due punti persi. E direi che comunque è una bella delusione, nel senso, che potessimo vincere contro la tanto decantata (ma de che, aggiungerei) rometta significa che comunque abbiamo fatto bene. Specie nel primo tempo, giocato con intelligenza anche se è mancato il guizzo per un raddoppio meritatissimo e che avrebbe forse chiuso la partita. Poi abbiamo vissuto venti minuti di passione grazie al duo Basanta- Pasqual e ad un centrocampo della rometta effettivcamente forte. Dico Pasqual perchè per minimo tre azioni (ero allo stadio e s’è visto bene) ha lasciato solo l’argentino mettendolo in grave difficoltà, infatti son usciti il gol subito e la parata di Tata. So che poi non è il caso di additare solo un giocatore per la sconfitta, ma il capitano ha all’animo un contropiede sprecato come il peggiore dei dilettanti. Sostituzione giusta ma forse tardiva. Menzione per il solito Gioacchino (ti si vole bene) e per Tatarusanu…beh, è giusto dire “neto chi????”, trasmette una sicurezza notevole. Pizarro finchè ha retto è stato al solito imprescindibile per noi, Mati sotto tono e anche Borja, ma almeno lui ha operato nell’ombra più del cileno. Comunque, un peccato, potevamo vincere, un pareggio fa morale ma è inutile ai fini della classifica, che comunque dimostra che siamo lì.
Gennaio 26th, 2015 alle 12:09
Se non c’era Basanta su quell’azione, si vinceva. Peccato, prché poi in altre situazioni ha fatto molto bene.
Pasqual a me continua a far venire il nervoso. Gli preferisco Vargas col 3-5-2. Alonso è altalenante ma almeno non parla a sproposito.
Gennaio 26th, 2015 alle 12:21
Io uno uno di quelli che si accontenta dello spettacolo, che va allo stadio e se vede giocare come ieri sera esce contento.
Non mi pare, ma forse la matematica è diventata opinabile, che insieme al gioco ci sia una posizione di metà classifica, senza coppe europee e senza risultati tangibili.
Ricordiamoci che alla fine in questo giochino vince uno solo, in Italia da anni solo le strisciate, in Europa le corazzate angloispanicotedesche che sappiamo (e noi a raccogliere le briciole), come mai???
Gennaio 26th, 2015 alle 12:21
DAVID PER ME SONO 2 PUNTI PERSI E NON MI ACCONTENTO CERTAMENTE NEL SAPERE CHE LE 2 MILANESI NON RENDONO QUEST’ANNO…IO PENSO IN CASA MIA E…MI GIRANO TANTO RIFLETTENDO NEL FATTO CHE MONTELLA INVECE CHE KURTIC IN CAMPO METTESSE DIAMANTI…INVECE NO…COSI’ ABBIAM GIOCATO BUONA PARTE DELLA PARTITA IN 10 !
UN KURTIC COSI’ A NOI NON SERVE A NIENTE IN SQUADRA ED E’ BENE DARLO VIA E MONETIZZARE SUBITO PER IL FUTURO…
INFINE UN ULTIMA COSA TI CHIEDO E SPERO CHE AVVENGA :
VISTO CHE A LUGLIO CAMBIERETE RADIO (BRUNO) YICHIEDO DI FAR PRESENTE CORTESEMENTE A CHI DI DOVERE AI NUOVI RESPONSABILI-PROPRIETARI DI FAR IN MODO DI POTER ARRIVARE IL SEGNALE DI RADIO BRUNO ANCHE NEL MUGELLO COME ACCADE PER RADIO BLU (FM 92.0 MHZ ) PERCHE’ AD OGGI PURTROPPO NON SI RICEVE IL SEGNALE RADIO !
LE ALTRE EMITTENTI CHE TRASMETTANO IN ZONA PER TUTTO IL MUGELLO UTILIZZANO IL RIPETITORE POSTO IN LOCALITA’ BARBIANA NEL COMUNE DI VICCHIO (FI) PRESSO IL MONTE GIOVI,CHE DIFFONDE IL SEGNALE BENISSIMO PER TUTTI I COMUNI DI : BORGO SAN LORENZO,SAN PIERO A SIEVE,DICOMANO,SCARPERIA E VICCHIO !
QUINDI MI RACCOMANDO CI TENIAMO AD ASCOLTARVI ANCHE’ QUI’ COME IN TUTTA LA TOSCANA…E TE L’HO DETTO ADESSO PER TEMPO…COSI’ EVENTUALMENTE DA FAR PROVVEDERE A SISTEMARE QUESTA MANCANZA DI SEGNALE…
GRAZIE.
TI SALUTO.
MARCO DAL PONTE A VICCHIO.
FORZA VIOLA !!!
Gennaio 26th, 2015 alle 12:28
Sì che è un’offesa e pure quello che segue. Impara a vivere.
Guetta ti chiedo di moderare i tuoi utenti.
Gennaio 26th, 2015 alle 12:32
49 luca-pisa: era il 25° e stavamo già gigioneggiando per il campo sprecando l’inverosimile. Stavo per mandare un sms al pentasport per dire che in quel modo l’avremmo pagata. Non l’ho fatto per scaramanzia.
Ci ha pensato Rialti ad esprimere il mio pensiero nell’intervallo. Ho incrociato le dita sperando che lui come me si sbagliasse. invece s’è preso il gol del pari. Sono cose che mi fanno incacchiare.
Gennaio 26th, 2015 alle 13:04
per quello che ho visto dallo stadio ai punti avremmo vinto noi, mi va bene il pareggio anche se un pò strettino.
salvo rivederla stasera in tv direi che giacchetta gialla qualcosa alla rometta ha concesso, qualche cartellino in meno a loro e qualche fuorigioco in più a noi.
un grande Gioacchino che il signore ce lo conservi insieme al Pek.
i cambi…. è ovvio che non potendo contare su Aquilani, che a parte infortunato è giustamente il quarto, direi che ci vorrebbe un titolare e spero lo sappiano, kurtic può essere un sesto ricambio, come Badelj se proprio il Pek è alle pompe.
i cambi….Pasqual era cotto e aveva smartellato già dei cross e il cambio mi sta bene ma non con Alonso che cacchio…mettimi Vargas.
e francamente levando Mti io almeno 15 minuti li avrei azzardati con Baba spostando Quadrado sulla fascia…due punte vere e poi si vede…sei sempre in tempo a levare Gomez per Kurtic.
Sull’operazione Gila io sono tranquillo farà comodo e se non sono i giornalai a mettere zizzania per Babacar non credo ci saranno problemi.
Spero che questa sia la settimaan dei saluti..ciao Lazzari, ilicic, El Hamdaoui, Hegazi..mi scordo qualcuno?
Gennaio 26th, 2015 alle 13:18
@58- ridicolo è offensivo- uno che fa ridere è simpatico non ridicolo. Tenendo conto poi che non scrivo qui per fare ridere…per il resto sì mi pare di essere un tifoso normale.
Guetta rinnovo l’invito…
Gennaio 26th, 2015 alle 13:22
A parte i soliti commenti disfattisti da voltastomaco, il resto é Ok.
Grande Fiorentina.
Abbiamo tenuto testa alla più forte squadra con la Juve, del campionato italiano.
Gennaio 26th, 2015 alle 13:26
E’ partito il mantra del “manca un centrocampista”.
Domanda: in un centrocampo dove attualmente sta in panca o Aquilani o Mati Fernadez o Borja Valero o Pizzarro, a chi dovrebbe togliere il posto l’ipotetico centrocampista che arriva?
Gennaio 26th, 2015 alle 13:43
….io mi inserisco con un fuori tema….se il Chelsea pareggia la clausola rescissoria, (ma anche un paio di milioni in meno va’ bene..), si da’ via’ un giocatore che e’ 70% fumo e 30% arrosto, e si fa’ un altro affare, come con Stevan, che per 35 milioni, e’ a fare il 70% di panchina al Man City…io non so’ voi, ma io Cuadrado non lo posso piu’ vedere….datelo via, e prendiamo un altro centrocampista forte con la meta’ dei soldi….che con due punte di riserva, e Diamanti, Bernardeschi e Pepito, (quando tornano), ce ne dimentichiamo in un attimo di quella “finta” seconda punta…
Gennaio 26th, 2015 alle 13:56
Bello vedere come in 24/48 ore commenti che svariano da
“Speriamo di non prenderne 6 domani, dato che fra noi e loro c’è un abisso tecnico ed economico”
a
“minimo risultato con il massimo sforzo”
Nel mezzo una partita che 3/4 dei tifosi di altre squadre italiane ed europee vorrebbero veder giocare così alla propria squadra.
Ma noi si sa, siamo sempre quelli del “si………….ma………..”
C’è sempre qualcosa che non va
M.T.
Gennaio 26th, 2015 alle 14:03
S’ è fatto un punto su sei disponibili con la Roma in due partite e siete contenti…
Non ho parole e se penso a Gilardino mi cascano le braccia.
Dove sta il salto di qualità?
Gennaio 26th, 2015 alle 14:06
Un pareggio in casa con la Roma ci può stare, anche considerato che nel primo tempo abbiamo giocato bene. Ma non sarei così soddisfatto in assoluto: la squadra non ha personalità (solo Pizarro nel mezzo è all’altezza) e non chiude mai le partite (figurati anche col Palermo dopo il 2-0 abbiamo rischiato di perderla)e, soprattutto in casa, stenta parecchio. Non vogliamno fare il salto di qualità (parlo in generale coinvolgendo la Società); quando manca il tocco finale per rifinire la squadra non fanno il necessario investimento per competere davvero per il terzo posto (un vice Pizarro di qualità per esempio), sempre giocatori riciclati o a fine carriera (Gilardino). E’ vero che l’Inter stenta, ma ha comprato giocatori giovani e di qualità che una volta ambientati le daranno il necessario valore aggiunto, per non parlare della Lazio di una spanna sopra di noi come organico. E’ la solita storia di quali obiettivi porci realmente (non ci capiscono niente nemmeno i commentatori tv). Poi i giornalisti locali fanno sempre commenti benevoli perchè non vogliono suscitare polemiche con la proprietà e a fine partita sembra che vada sempre tutto bene, ma non è così. Non siamo competitivi per il terzo posto e dovrebbero dirlo a chiare note. Illudere non va bene ed è 13 anni che non vinciamo niente.
Gennaio 26th, 2015 alle 14:06
Mah, dalla fiesole si vede male…l’impressione di tutti i presenti è che ci si sia accontentati, questa roma non è la banda di fenomeni che ci raccontano da 2 anni, detto che non avevano il nostro incubo gervinho…
Soprattutto, o ammettiamo che il mister quest’anno è in confusione, oppure a lui andava bene il pari: mettere gli improponibili alonso e kurtic vuol dire questo, secondo me
Gennaio 26th, 2015 alle 14:22
Io ho visto grande calcio ieri sera al comunale contro una Roma che schierava Totti, Iturbe, Ljajic, De Rossi, Naingollan, Strootman, Pjanjic, Florenzi non pinco pallino.
Abbiamo sofferto 15 minuti del secondo tempo e meritavamo di vincere.
Ci divertiamo a criticare i cambi di Montella, Basanta , Cuadrado etc etc ma chi era allo stadio ha visto una squadra che gioca un calcio offensivo che è bello da vedere che fino al 93 li ha messi sotto.
Gennaio 26th, 2015 alle 14:23
Non lo so David! Non lo so!
Bella partita, ok, ma la sensazione é quella che non si riesca mai a fare ciò che serve!
E ieri serviva vincere per bilanciare i passi falsi con Parma ed Empoli.
Mati e Borjia in queste partite sembra che perdano la loro incisività.
Per non parlare di Cuadrado.
Sarà anche per la bravura degli avversari. Ma ieri sembravamo messi meglio noi.
E invece nulla.
Bel pareggio, bella partita, ma punti pochi!
Gennaio 26th, 2015 alle 14:37
Le mezzali da noi segnano poco e’ il paradosso del gioco montelliano oppure non segnano perché tanto li ha dotati madre natura.
Credo siano tutti e due i fattori perché due buone palle gol le ha avute Mati Fernandez con due conclusioni indecenti. Pogba docet nelle altre segnano le mezzali più o meno avanzate ed i falsonueve (Vidal callecone lo stesso ljaic Gabbiadini ecc.) mentre a noi arrivano gol fa parte dei difensori ma i vari mati borja aquilani vargas ilicic kurtic Joaquín segnano col contagocce.
Ne consegue che il risveglio completo di Gomez e’ essenziale al rendimento della squadra che a livello di reti per colmare il gap dovrebbe fare tipo un gol a partita di media.
Può farlo e solo lui ne ha facoltà; il resto dovrebbero metterlo i vari babà Gila alino e cuadrado ma se il grosso del bottino lo mette lui … si può arrivare in alto.
Gennaio 26th, 2015 alle 14:59
Contrariamente alle previsioni (o agli auspici) del troll Maurizio (Castel) Gandolfi non solo la Fiorentina non ha perso con scarto di 6 reti ,( ma guarda questi critici non ne toppano una!!!)
ma ha rischiato addirittura di vincere, ha tenuto 75 minuti la Roma nella propria metà campo nonostante i falli sistematici ignorati bellamente da un arbitro quello sì di sistema
Vado allo stadio e comunque vedo una FIORENTINA bella che gioca sempre al calcio, propositiva e con personalità, e aldilà dell’identificazione del tifoso con la vittoria (il drugo che ti hanno installato nella testa) mi sento pienamente appagato da quanto creato in questi ultimi tre anni. Ma quando mai questa squadra, questa società è andata a giocarsela su tutti i campi senza essere battuta in partenza?
Per coloro che hanno una forma mentis proiettata solo sul CONTRO (giocatori, allenatore, manager o proprietà che sia) un atto d’amore per i propri colori non guasterebbe. Gli applausi per Gomez, per Mati e per Pasqual sono il lato migliore, a mio parere, della tifoseria. Un’ applauso PER contro il logorio del bubare CONTRO.
Augh!
PS: ma Cognigni esiste solo quando si perde? Non è che sia un personaggio virtuale?
Gennaio 26th, 2015 alle 15:15
Ogni tanto mi devo stropicciare gli occhi, forse non riesco a leggere. Ma abbiamo perso? Molti dei commenti sono di critica senza costrutto. Come fate a dire che in panca abbiamo diamanti? Non giocava da metà novembre, lo avete visto in coppa? Vi sembrava pronto? Sono d’accordo con david. La Roma si stava rafforza do nel secondo tempo, noi abbiamo sciupato qualcosa nel primo, ma godiamoci le cose positive. Il guardiola di Posillipo come lo chiamano molti di voi è un buon allenatore. Vedrete quando non c’è l’aver o più. Mai contenti, non siamo mai contenti. Tifiamo e crediamoci ogni tanto
Gennaio 26th, 2015 alle 15:15
Grande primo tempo. Forse il migliore della stagione; si avvicina quello con l’Inter, ma il livello dell’avversario era decisamente inferiore.
Peccato non aver saputo sfruttare la superiorità, peccato soprattutto per il tiro di Mati a fine frazione. Segnare in quel momento avrebbe abbattuto la Roma.
Poi troppo poco reattivi al rientro. La Roma ci ha messo più determinazione e noi abbiamo dormito. Iturbe ha sverniciato Basanta e Tomovic si è perso Lijaic.
Ma la Roma è durata 20′ in tutto, noi, pur giocando peggio che nel primo tempo, abbiamo avuto due belle occasioni in contropiede che non abbiamo sfruttato.
Il pareggio è tutto sommato giusto.
Condivido il ragionamento del bera sull’isolamento di Gomez. L’anarchia di Cuadrado e la scarsa propensione dei centrocampisti ad attaccare l’area, fa sì che spesso sia solo in mezzo a tre.
Ma qui bisogna fare una scelta. Se vogliamo dare più supporto a Gomez, penso sia inevitabile tornare al 4-3-3. Con Diamanti dietro la punta, magari. Ma sappiamo che il 3-5-2 dà più equilibrio.
Però siamo più sterili. Anche il primo anno di Montella, più o meno a questo punto della stagione, ci trovammo di fronte allo stesso dilemma.
Gennaio 26th, 2015 alle 15:15
Piccolo dettaglio di importanza trascurabile: ma il rigore colossale su Pasqual un minuto dopo il gol di Gomez ?
Avessimo fatto il 2-0 la Roma sarebbe stata in ginocchio, non credo avrebbero rimontato.
Gennaio 26th, 2015 alle 15:39
Più che TikiTaka il nostro è un Chiticaca (cioè nel senso che gli avversari non ti cacano proprio).
Però ti elogiano.
Fanno i punti ma ti elogiano.
Si abbiamo giocato bene.
Che culo
Bravi, bis
Gennaio 26th, 2015 alle 15:54
Perche Alonso per Pasqual? In copertura non dava più nessun aiuto e Basanta era lasciato solo con Iturbe: il cambio andava fatto prima del gol subito (facile dirlo dopo). Mati, stanco,doveva prendere lui Totti quando veniva dietro a prendere palla (il Pupone ti punisce prima di trovare le contromisure, vedi l’assist sul gol). Con Vargas e 2 punte in campo Iturbe chi lo fermava? Potevamo fare un gol in più della Roma, ma credo di sapere come sarebbe andata a finire. Dopo i cambi invece abbiamo finito di subire e abbiamo avuto anche l’occasione per vincere. SFV
Gennaio 26th, 2015 alle 16:05
Forever and ever, Demis nel cuore.
Ciao, tanto poi ci si ribecca tutti lassù.
Immondo
Gennaio 26th, 2015 alle 16:16
Come non condividere Luca 83 Anna 79 Mfranz 78 e altri.
Basterebbe che tornaste a venerdì a rileggervi il catastrofismo dilagante su questa partita, c’erano anche quelli che auspicavano una sconfitta tennistica … ma veramente vi pare di essere tifosi Viola … no che vi voglia dare la patente, ma facendo un esamino di coscienza vi pare veramente di esserlo ?!!!
La Roma è seconda in classifica e ha 10 punti più di noi !!!! e a parte la sbandata dei primi venti minuti del secondo tempo la partita la potevi vincere.
Gennaio 26th, 2015 alle 16:21
@Shimon:
allora se si ragiona di calcio ti seguo.
Alla tua corretta disamina, aggiungo che un altro “problema” che abbiamo è quello di Gioacchino.
Nel senso che è inamovibile però gioca nel ruolo di Cuadrado: fino ad ora è stato sacrificato il colombiano in un ruolo non suo, vediamo adesso cosa s’inventa Montella.
Anche se sono uno strenuo sostenitore del 3-5-2, l’unica possibilità sarebbe quella di passare appunto al 4-3-3 con Cuadrado e Gioacchino sulle fasce, però a quel punto deve giocare Richards a dx, mentre lascio volentieri il dilemma Alonso/Pasqual al mister che è pagato per questo.
Tutto ciò purtroppo, chelsea permettendo perchè se arriva il bonificone il dilemma ce lo risolvono loro.
A questo proposito vorrei dare un bel 2– a quel dirigente che ha accettato la clausola valida sempre, senza mettere un limite di tempo all’esercizio della stessa: che esso sia gnigni o pradè è un CIALTRONE, senza se e senza ma.
Gennaio 26th, 2015 alle 16:49
Leggo dei commenti a giro che sembra si sia perso 3-0.
Gennaio 26th, 2015 alle 16:52
NEDO:
chi è simpatico non fa ridere, al massimo sorridere. Chi fa ridere è comico o è un buffone. Forse invece di invocare il babbo contro i bobi cattivi sarebbe meglio ponderare un attimo su quanto ci si accinge a scrivere. Essere unti dalla critica non esime da figure barbine e da sghignazzamenti vari.
_______________________________
Un doveroso cenno ad uno dei figli di Afrodite. La voce straordinaria di Demis insieme al genio di Vangelis rimarrà nel tempo e la carriera pop e commerciale seguente non ne intaccheranno mai il talento. La terra ti sia lieve Roussos.
Gennaio 26th, 2015 alle 17:00
Non sono un ammiratore di Montella, ma mi stupisce che lo si critichi per aver sostituito Mati con Kurtic, come se fosse colpa sua se i nostri centro campisti – sia titolari che riserve – sono inferiori a quelli della Roma, che ha proprio nel centro campo il suo punto di forza. Mati, che pure aveva finora sempre giocato bene, ieri sera non era lui e nella ripresa perdeva un pallone dopo l’altro facilitando le ripartenze dei romani e con Kurtic e i suoi piedi di marmo (credo non imputabili a Montella) c’è stato un asestamento del nostro centro campo che ha riequilibrato le forze.
Del resto sul valore del nostro centro campo (sopratutto nella fase difensiva, molto importante in partite come quella di ieri) la dice lunga il fatto che il migliore sia stato un giocatore di 36 anni, che a volte farà anche arrabbiare (anche me) per le sue piroette, ma che intanto ci fa preoccupare molto per la sua assenza domenica prossima a Genova.
Gennaio 26th, 2015 alle 17:01
Grandissimo primo tempo.
Peccato non averne fatti un paio.
Era abbastanza prevedibile che loro sarebbero cresciuti nel secondo.
Risultato giusto purtroppo.
Si parla tanto di Gomez ma secondo me il vero flop di quest’anno é Cuadrado. Ho tanta paura però che lo vendano senza comprare nessuno. Allora diventerebbe un problema se si dovesse fermare Joaquín. Che continua a fare il fenomeno: che giocatore!!!
Chiudo con Tatarusanu che pure ieri il suo “goal” l’ha messo a segno! Bravo!
Gennaio 26th, 2015 alle 17:07
Certo, cascano come pere i pezzi del mio passato.
Anche il caro Demis, voluminoso Volstagg della canzone melodica.
Se lo presentassero ad un talent vocalist voice factor di oggi lo boccerebbero subito.
E questo è un merito.
Ciao, ci si rivede.
Gennaio 26th, 2015 alle 17:08
scusatemi tanto ma secondo voi giocare al franchi è un vantaggio o come penso io il contrario?…sono anni che non si sostiene più la squadra e ad ogni minimo errore mugugni o fischi….giocare in casa è tutta un’altra storia
Gennaio 26th, 2015 alle 17:11
mah…..state sempre a criticare
io mi sono visto una gran bella viola, montella è un ottimo allenatore e la sua fiorentina gioca un bel calcio, soprattutto quando i suoi giocatori più importanti (pizzarro, borja, aquilani, mati, joaquin, cuadrado, gonzalo e soprattutto rossi) stanno bene….quando manca qualcuno, difficile giocar bene….
poi ieri sera giocavamo contro la roma, seconda in classifica con distacchi enormi dalle altre …..
boh
io intanto dico che avevo ragione ….Neto era scarso e menomale non ha rinnovato !!!
Gennaio 26th, 2015 alle 17:15
Sono d’accordo con Checco54 (post 85).
A Firenze siamo fenomenali riguardo a tifare Fiorentina.
A certi tifosi dell’ultima ora non va bene nulla!
Non si compra nessuno, e si brontola!
Si compra , e si brontola!
Si perde, e si brontola (forse qua ci può stare).
Si vince, e Gomez torna a segnare…bordola e tonfola…e continuano a criticarlo. Via il prosciutto dagli occhi.
Vorrei vedere cosa sono capaci di fare al posto di Pradè e Macia in questa sessione di mercato, tra comprare/sfoltire la rosa.
Ciao.
Gennaio 26th, 2015 alle 17:15
e pensare che se avesse dato 4 minuti di recupero invece dei 3, forse avremmo vinto 2-1….siamo stati giustamente fermati allo scadere mentre andavamo in contropiede…peccato….speriamo che questo pareggio ci dia la forza per andare a roma e giocarsela alla pari in coppa italia…forza viola…
Gennaio 26th, 2015 alle 17:25
Scusate amici viola, ma leggere tanti commenti di giubilo per il punto preso mi manda in bestia. Se si aspira a migliorare la classifica non si pareggia ma si vince. Poi nel calcio ci sta tutto ( tranne che perdere a Parma, dove TUTTI da mesi vanno a prendere i tre punti!!!)Bel primo tempo, maluccio il secondo. Poi mettete che IN CASA abbiamo già perso con lazio e napoli, e pareggiato altre quattro volte. Per avere ambizioni non basta vincere in trasferta qualche volta, BISOGNA FARE TANTI PUNTI IN CASA: ad oggi la media punti casalinga è un disastro che ci penalizza! Solo il fatto che le altre traccheggiano, ci vede in una posizione di 6-8 posto, altrimenti si era nel limbo della metà classifica.
Gennaio 26th, 2015 alle 17:39
Senza l’erroraccio di Basanta sono convinto che avremmo tenuto botta e portato a casa i tre punti. Abbiamo avuto tre azioni arrembanti, e sfiorato il gol, non conclusi in porta per mancanza di lucidità. I giallozozzi erano in risalita ma non mi hanno fatto tremare più di tanto. L’errore individuale l’abbiamo pagata cara. Su Cuadrado dico che sta giocando in un ruolo non suo e che è una delusione, non all’altezza del nuovo ingaggio erogato dalla società. Ma come giocherebbe nel suo ruolo di esterno destro? per saperlo dovremmo mettere Gioacchino in panchina e sarebbe una scelta tecnica assurda. Penso che Cuadrado non valga i 2 mln e mezzo a stagione: distratto, altalenante, sciupone, egoista… questo Cuadrado può tranquillamente partire per 35 mln. Il punto è: come re-impiegare quella somma? la tempistica è contro di noi..
Gennaio 26th, 2015 alle 17:41
Hai ragione Ombanching, alla mia analisi mancava appunto il ragionamento su Joaquin, che in questo momento è decisivo; quando nella ripresa ha messo a sedere il difensore della Roma, ho quasi avuto un orgasmo.
Allora ti dico una cosa controcorrente.
Ma di brutto. Quasi quasi spero che questo lungo addio con Cuadrado avvenga subito. Insomma, sono giorni che tutti, dentro e fuori la società, discutono della possibilità che il Chelsea si presenti con i fatidici 35 milioni all’ultimo tuffo. Beh, a meno che non siano proprio le 11.59 dell’ultimo giorno di mercato (ma non capisco perché dovrebbe essere così), sarebbe proprio da polli farsi trovare impreparati. Voglio sperare che in società qualcuno stia muovendosi seriamente attivando contatti utili a reinvestire almeno una parte dei 35 milioni. Tipo, una quindicina per un Signor Centrocampista.
Gennaio 26th, 2015 alle 18:04
Buona partita. Gomez sta tornando, speriamo.
La soluzione tattica al problema Joachim-Cuadrado è semplice: basta che Cuadrado faccia l’esterno sinistro, che ha fatto tante volte, invece che il destro. Così si mantiene il centrocampo a cinque e si può mettere Baba insieme a Gomez o Alino o Gilardino. Non mi sembra molto difficile…
Gennaio 26th, 2015 alle 18:05
Nedo, può darsi abbia ragione te. Di solito mi piace leggere le tue diamine perché mi sembra che tu ne mastichi di calcio. Questa volta però non concordo. Io ho visto una bella Fiorentina tonica per tutto il primo tempo. Se per gigionamenti intendi che troviamo difficoltà a far gol, siamo d’accordo. Ma che la Roma che è, squadra fortissima, con Strottmann, de rossi e naingollan, non abbia visto palla di fronte a Mati, Pizarro e borja, a me sembra tanta, tanta roba. Abbiamo sofferto 15-20 minuti e niente più. Secondo me è l’incazzatura per non essere riuscito a vincere che inficia il tuo giudizio. Io mi sono incazzato e di brutto contro Empoli e Parma. 5 punti persiche ci impediscono di essere terzi qualunque sia il risultato del Napoli stasera. Io li si che mi son mangiato il fegato.
Gennaio 26th, 2015 alle 18:07
Disamine. ..gigioneggiamenti….correttore del piffero….
Gennaio 26th, 2015 alle 18:33
La cosa più aberrante di noi tifosi Fiorentini è il mugugno di disapprovazione quando un ns. giocatore sbaglia una palla… Ma non dobbiamo essere noi che li incoraggiamo ?!!
Altra cosa allucinante sono tutti sti sapienti doveva togliere questo mettere quello oppure quello è scarso quello vale una sega… tanto per esempio a Torino i tifosi sperano che Cairo gli compri Ilicic per fare il salto di qualità, noi manca poco gli sputiamo. A Bergamo stanno facendo di tutto con il Sassuolo per prendere Kurtic noi ieri quando è entrato i mugugni li hanno sentiti a San Domenico ed è chiaro che uno gioca sotto pressione … Ma voi veramente credete di essere più bravi di Montella ??
Gennaio 26th, 2015 alle 18:39
perchè Alonso ha coperto? ma che l’avete vista la partita?
Gennaio 26th, 2015 alle 18:47
Nedo, Franco, Jack kramer…
E BASTAAAAAAAAAAAA……
L’Antigufo
Gennaio 26th, 2015 alle 18:54
No, mi dispiace, ma nel primo tempo potevamo travolgerli e non sarebbero più riusciti a prenderci nemmeno un punto. E questo lo dico per il tipo di gioco espresso ieri sera, ovviamente alla vigilia mi sarei accontentato del pareggio…
Un vero peccato, quando si gioca così, non prendere i tre punti in palio.
Purtroppo io sono fra quelli che vorrebbe vedere la viola giocare sempre come nel primo tempo (almeno un tempo!) perché è nelle possibilità della squadra.
Gennaio 26th, 2015 alle 18:59
Mfranz del 78
perfetto!!!
aggiungo, per concludere:
se Basanta e Tomovic avessero azzeccato la conclusione ,finiamo il primo tempo 3 a 0.
allora…ciao pupone!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 19:37
Per un certo ragioniere semi-pagliaccesco e vero scandinavo dalle forme irregolari: non scrivere il mio nome, non te lo permetto; io non ti cerco; non ti voglio; non voglio avere alcun rapporto con te; vedere nei tuoi post il mio nome è un’esperienza orribile. Fatti indietro, innominabile!
Come tanti hanno sottolineato, i cambi di Garcia hanno dimostrato la differenza economica e tecnica fra le due società. Detto questo, però, bisogna anche dire che abbiamo giocato un buonissimo primo tempo. Penso che il terzo posto sia impossibile, perché anche Napoli ci è superiore. Arrivare quarti anche quest’anno sarebbe un grande risultato.
Gennaio 26th, 2015 alle 19:46
Grazie all’Immonda che l’ha ricordato
Forever and ever Demis, io ho 30 anni, ma sono un fanatico degli anni ’60, e gli Aphrodite’s sono tra i miei preferiti!
Gennaio 26th, 2015 alle 20:22
Criticare sopo la partita di ieri e’ da gobbi, punto e basta.
Non vi meritate questa fiorentina
Vdz
Gennaio 26th, 2015 alle 20:37
@ marco_fi 92
hai pienamente ragione. Inoltre la specialità di molti “tifosi” è quella di accanirsi con i giocatori piò scarsi in modo da rendergli ancor più difficile il compito. Sarà un caso, ma da quando non è più nel miribo dei bubatori di professione Tomovic sta fornendo prestazioni sempre sopra la sufficienza. Giustamente a Gomez è stato aspettato e forse adesso ne raccoglieremo i frutti
Saluti,
Luca
Gennaio 26th, 2015 alle 21:37
Io NON sono scontento perchè contro la seconda squadra più forte d’Italia potevamo tranquillamente vincere….quindi mi dispiace David non è un punto guadagnato ma due punti persi!
Se poi la vuoi mettere su questo piano ti vorrei ricordare che la Roma con il Milan ha pareggiato, ha pareggiato con la Lazio e con il Palermo…..e ancor prima con il Sassuolo ( Milan, Lazio e Sassuolo IN CASA dove noi le becchiamo sonoramente da diverso tempo!!), insomma gioire per un punto stiracchiato mi pare decisamente eccessivo e oltretutto mi sembra una scusa per non voler parlare delle scelte, queste sì estremamente discutibili, di Montella!!
FORZA VIOLA
Gennaio 26th, 2015 alle 22:21
Mah….quando tal holebas è stato messo col culto per terra dal doppio passo del torero, tutta questa differenza economica e tecnica io un l’ho vista… Hahaha, si ruzza eh??? Però, però che carriera farà holebas???? Mah ai posteri….
Gennaio 26th, 2015 alle 22:22
Culo, culo, non culto….
Gennaio 26th, 2015 alle 22:54
Il Napoli ci è superiore con un goal in fuorigioco ed un rigore inesistente.Ragazzi,mettiamoci l’animo in pace.Per me punto guadagnato,comunque.
Gennaio 26th, 2015 alle 23:28
Finita la gara a napoli…. Siamo a -5 con il punto pesantissimo. Dell’arbitraggio meglio non dir nulla…. Gol in fuorigioco e rigore ridicolo. Ormai De Lamentiis é entrato di diritto nel club dei ladri. I giocatori che ci mancano sono Culatic e Rubatic. Fossi i DV non caccerei neanche un euro….. Non ne vale la pena. E non lo dico da tifoso da tastiera, abbonato da oltre 40 anni e con il biglietto aereo/stadio per Tottenham/Fiorentina già presi. Già sono un grande bischero!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 23:43
sperare e’ lecito ma onestamente credo che arrivare terzi sia impossibile a meno di un crollo del Napoli , con le altre ( SAMP INTER e LAZIO ) me la gioco . Iguain dimostra quanto sia fondamentale avere una punta da venti gol , se Gomez e’ tornato siamo a meta’ dell’opera . l’altra meta’ la vedremo a Marzo , dai Giuseppeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!! forzaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!
Gennaio 26th, 2015 alle 23:56
in genere non scrivo per parlare male dei nostri giocatori , pero’ vorrei rispondere a quelli che volevano Vargas al posto di Alonso . secondo me , ma io non sono nessuno , Vargas e’ un exgiocatore . spero anche che riescano a venderlo perche’ cosi’ si risparmia uno stipendio . in serie A non ti puoi permettere gente che non ha piu’ il fiato per rincorrere gli avversari . Badate che a me Il Loco sta’ pure simpatico , e parecchio anche , ma spero che trovino un giovane sostituto il prima possibile ( PICCINI )
Gennaio 27th, 2015 alle 00:27
Il Napoli e la lazio almeno per questo anno saranno favorite dagli arbitri.
Per andare in chamions dovremo battere anche gli arbitraggi sfavorevoli o vincere Europa league
Gennaio 27th, 2015 alle 01:14
Bella partita mi sono divertita!!!
Mi accodo a chi dice che al posto di Mati e Manulel poteva mettere Diamanti e Vargas!!
Due parole le voglio però dire sull’ arbitro!!!! veramente scandaloso! rigore a parte, che dallo stadio sembrava esserci, quello che ha danneggiato di più sono le mancate ammonizioni a de rossi e nangolan che hanno picchiato per tutta la partita!! è finita che Cuadrado, che le ha prese per tutta la partita,e Pizarro al primo fallo hanno beccato l’ ammonizione!!se c’ è una logica spigatemela e poi nn si deve pensare quantomeno alla sudditanza!!!
FORZA VIOLA tutti a Genova!!!!
Gennaio 27th, 2015 alle 01:44
Perché quello su Pasqual non è rigore e quello su HIguain sì ? (Domanda retorica)
Gennaio 27th, 2015 alle 05:25
Kurtic giocatore di serie B
Gennaio 27th, 2015 alle 07:29
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma pensando a tre pareggi con napoli e lazio in casa e samp fuori e con la vittoria che dovevamo ottenere a parma, eravamo a 37 punti soli al terzo posto….
Gennaio 27th, 2015 alle 07:58
…e s’è perso a Parma e siamo ancora a chiaccherare degli arbitri vien via…un po’ di razionale autocritica sarebbe opportuna…siamo una squadra che quando serve non ha il carattere per tirar fuori grandi prestazioni decisive nel risultato…al massimo le pareggi…il terzo posto sarebbe abusivo…alla luce di quanto visto quest’anno (9 punti in meno rispetto allo scorso anno…)…speriamo nei nostri vecchietti nuovi per risalire la china…
Gennaio 27th, 2015 alle 08:26
Eh si, il Napoli ci è proprio superiore…. gli arbitraggi scandalosi in favore di Napoli e Roma, queste potenze calcistiche, non si contano più ormai. Certo che non potremo arrivare terzi. Non siamo politicamente attrezzati. Ormai stanno di gran lunga superando la Juventus. Anche questo è bacino d’utenza. Più tifosi, possibilmente anche facinorosi e più favori arbitrali. Che schifo l’Italia. Del resto perché il calcio dovrebbe essere diverso da tutto il resto? Per arrivare terzi dovremmo avere cr7 e Messi. M’avanza un vaffanculo, lo posso utilizzare contro questo sistema David? Passarella, dai.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:41
@88 mfranz: non sono né un giornalista, né un opinionista e quindi non sono un personaggio pubblico. Di conseguenza non sono posso essere esposto nella persona (e non nel pensiero), a sghignazzamenti vari. Confrontasi su un’opinione argomentando è quello che è richiesto. Fare considerazioni sulla persona assolutamente no. E anche per te, impara a vivere. A me fanno ridere le teste di cazzo e tu mi fai scompisciare.
Gennaio 27th, 2015 alle 08:57
@100 luca-pisa: sì probabilmente l’amarezza ha preso il sopravvento. Per me era un’ottima occasione per battere la Roma. Lo avevo scritto nei giorni scorsi. Avevano assenze importanti (gervinho, keita, maicon, castan…) ed erano in un periodo no. Per me era l’occasione di azzannarli e prendersi una rivincita alle troppe sconfitte subite magari giocando bene (il 4-2 a Roma di due anni fa per esempio). Ed avrebbe significato tanto anche da un punto di vista del morale e dell’auto-consapevolezza. La vittoria con la Roma sarebbe potuto essere il risultato su cui prendere il volo sulle ali dell’entusiasmo. Ho rivisto la squadra specchiarsi dopo l’1-0. Invece di diventare cattiva e pensare al risultato, la Fiorentina ha pensato ad essere bella. Ed è tornata ad essere inconcludente. E’ il nostro peggior difetto che ci porta a raccogliere molto meno di quanto valiamo. Queste sono partite che vanno affrontate come fossero finali di una coppa. Non devi lasciare niente al caso. Si scende in campo per vincere non per fare un combattimento dimostrativo. Penso sia anche colpa di Montella, che normalmente non critico mai. Vedere giocare Basanta 1 contro 1 con Iturbe è da sciagurati. Penso che uno come Sarri un errore del genere non lo avrebbe fatto. Cioè può capitare un momento in cui ti ritrovi in una situazione simile, ma domenica è stato sempre così lungo tutto il secondo tempo e si è corso seri rischi. E’ questo che non sopporto: il pressapochismo, l’approssimazione, la mancanza di professionalità. Questo ho visto e questo mi ha fatto incacchiare. Si gioca troppo spesso come se il risultato non contasse. Non pretendo di avere ragione, mai preteso questo. Ho solo espresso le mie preoccupazioni relative a questa Fiorentina e a quel difettaccio che ci portiamo dietro da troppo tempo.
Gennaio 27th, 2015 alle 10:25
X NEDO
e poi chiudo la questione.
Correggo parzialmente il tiro, non tanto perché il termine “ridicolo” sia offensivo, quanto perché hai sottolineato che bisogna criticare i pensieri e non le persone.
Punto per te.
Quindi, ora ti dico con tutta franchezza che il tuo intervento incriminato è stato ridicolo. Così va bene?
Chiudo facendoti notare che io ho dato di “ridicolo”, tu invece di “testa di cazzo”. a me sembra che tu sia un po’ in confusione.
CIRANO
Gennaio 27th, 2015 alle 10:31
Venendo a cose serie invece, vorrei intervenire sulla dotta disquisizione tecnico-tattica di Shimon e Ombanchig.
son settimane che io invoco un po’ di sana panchina per il mio pupillo cuadrado, esattamente per le ragioni da voi elencate.
Gioacchino inamovibile, Gomez imprescindibile,
il terzo deve essera un’altra punta, a rotazione fra Diamanti, Babacar e Gilardino.
Vorrei far notare infine un passaggio dell’intervista all’attaccante spagnolo:
Alla domanda sul perché alla sua età corra e si impegni così tanto, lui ha risposto “se non corro così non gioco”. Bisognerebbe stampare queste parole ed affiggerle dentro lo spogliatoio.
Questo è lo spirito giusto, ed è per questo che lui è sempre titolare.
CIRANO
Gennaio 27th, 2015 alle 21:01
NEDO,
ma cosa ti è preso? parli tanto di ridere una volta di quelli simpatici o poi delle teste di c… ovverosia l’opposto. Antognoni ti fa ridere? Schettino ti fa ridere? Suvvia, a me pare che in te vi sia poca ironia, nessuna autoironia e troppa biliosità. Cerca di essere più sereno vivrai meglio, garantito al limone.
In quanto allo sghignazzamento ricordati chi “di critica ferisce di critica perisce”. E’ una ruota che gira e non puoi opporti.
In quanto all’offesa hai un’ottima occasione di fare un passo indietro: testimonianza di intelligenza, decidi un po’ tu.
Se dovessi passare dalle parti di piazza Puccini sarò lieto di offrirti un caffè.
Buona serata.
Marco.
Gennaio 28th, 2015 alle 13:22
NEDO
Ma cosa stai scrivendo? Non ci ho capito una parola.
Riesci a scrivere in un italiano comprensibile?
Se ci riprovi, magari posso anche risponderti nel merito.
Ripeto che sembri in confusione. Rileggiti e fammi sapere.
CIRANO
Gennaio 28th, 2015 alle 16:20
Chiedo scusa a NEDO e Mfranz
il messaggio 129 credevo fosse scritto dal primo e non dal secondo. mi sono sbagliato nel confondermi.
alla luce di questo il tutto acquista comprensibilità e logica. ora mi torna il senso.
Scusate di nuovo, CIRANO
Gennaio 30th, 2015 alle 06:57
Per Alessio 94.
Se mi vuoi impedire di brontolare perché si vende quadrado e si prende gilardino…
Gennaio 30th, 2015 alle 09:08
Mfranz e Cirano-
la comunicazione su internet è cosa assai diversa da quella “di persona”. Le parole vanno meditate perché hanno un preciso significato e suggeriscono un intento. Mentre trovo corretto dire che un’opinione espressa è ridicola magari argomentando in dettaglio il motivo di un giudizio così tranchant, è assolutamente scorretto dire “sei ridicolo”, perché questa affermazione colpisce la persona e non l’opinione espressa e mira a screditare l’interlocutore con la conseguenza di rendere qualsiasi opinione espressa da quell’interlocutore, una cazzata. E’ un vecchissimo trucchetto da politicanti. Peraltro il mio cosiddetto insulto non è diretto perché non ho mica detto che chi mi fa scompisciare dalle risate è una testa di cazzo! Ho detto che le teste di cazzo mi fanno scompisciare dalle risate, ma mica solo loro! Anche Crozza che non considero tdc per esempio. Non ho specificato perché Mfranz ma anche Cirano, mi fanno scompisciare dalle risate. Quindi non ho offeso nessuno, a differenza vostra…
Gennaio 30th, 2015 alle 12:30
“A me fanno ridere le teste di cazzo e tu mi fai scompisciare”
Solo in un universo parallelo puoi dire che non è un’offesa. La scelta intelligente ed educata di scusarsi 0 – Nedo 1