Pro e contro
Non posso immaginare che Babacar non rinnovi perché è arrivato Gilardino: a ventidue anni non si dovrebbe avere paura di niente e di nessuno e quindi non può essere un grande ex a determinare le sue scelte future.
Semmai il problema riguarda più Gomez, chiamato a confermarsi con una certa urgenza perché dietro adesso ne ha due invece di uno.
Certo che siamo una bella razza: se stanno fermi, ci lamentiamo, se prendono Gilardino non ci va bene per tutta una serie di motivi.
Il vero problema sono le condizioni fisiche del Gila e anche di Diamanti: noi abbiamo bisogno di gente pronta subito, non è che possiamo aspettare troppo per rivederli in forma.
E comunque, al di là dell’infelice battuta sulla luce che si era spenta, e di cui si è certamente pentito, non mi pare che Alberto abbia lasciato un brutto ricordo nell’ambiente e soprattutto nello spogliatoio, fattore assolutamente decisivo per andare a riprenderlo
Gennaio 24th, 2015 alle 07:26
Però la domanda è: a che ci serve Gilardino? Terza punta centrale, quando Montella ne fa giocare una per volta? Ci sono problemi sul rientro di Pepito? Nn capisco il senso deell’operazione Gilardino, quando oltretutto non ti è ancora riusciti di sbolognare né El Hamdaoui né Ilicic, per cui se prima si era in 32 a ballare l’alligalli adesso siamo in 33 a ballare l’alligalli. Detto questo, a questo punto forza Gilardino e speriamo che ci regali qualche punto qua e là.
Gennaio 24th, 2015 alle 07:29
Ciao a tutti.
Secondo me è l’ennesimo acquisto insensato, spero di sbagliarmi…. Comunque per il discorso della luce smarrita pare abbia risolto andando ad abitare in via Panciatichi vicino un noto fornitore di materiale elettrico… li ha ritrovato la luce tra neon e lampade led………………..
Forza viola….
Gennaio 24th, 2015 alle 07:33
Bella mossa della Fiorentina. Babacar é a scadenza 2017 e a tuttta la necessitá di giocare se vuole apprezzare il suo valore. Con questa situazione ha meno spazio, e il contratto a scadenza gioca tutto a suo sfavore. A questo punto o rinnova, cercando di dettare qualche condizione, o spinge a morte per essere ceduto. A 0 credo proprio che non lo perderemo.
Gennaio 24th, 2015 alle 07:36
Noi fiorentini siamo polemici di natura e’vero, ma il punto e’che qui si continua a prendere giocatori che non hanno ritmi partita e quindi da aspettare, non prendiamo giovani in ottica futura, non cerchiamo il sostituto di Pizarro e questo era a Gennaio 2013 Jorginho del Verona, non prendiamo giovani affermati come Bonaventura, e ripieghiamo poi nei Diamanti e Gilardino di turno. Il famoso progetto di Adv vorrei proprio capire in cosa consiste, perche’davvero non lo comprendo e non lo dico con spirito polemico! Babacar deve rinnovare assolutamente certo che l arrivo di Gilardino complica le cose. Toglimi una curiosita’ David, ma x la lista Uefa come siamo messi? Possiamo inserire Gilardino e Diamanti al posto di Marin e Ilicic? Forza Viola forte e duro
Gennaio 24th, 2015 alle 07:37
Rimane il fatto che eravamo abituati da anni a giocare con poche punte in rosa, un anno se non ricordo male c’era solo il Tanque Silva, qualche anno prima il solo. Castillo…. Con Gomez, Babacar e i prossimi rientranti Rossi e Bernardeschi, oltre che Diamanti sembravamo a posto li davanti. Che senso ha il Gila? Mezzoretta in Europa League e qualche minuto in campionato da qui a giugno? Ovvio poi che che si rompe qualcuno serve come il pane… Piuttosto non si riesce mai a mettere le mani su uno giusto in mezzo al campo. Se mancano o se calano Borja e Pizarro sono guai. Gli altri misembranoeecisamente inadeguati. Perché non abbiamo puntellato il centrocampo?
Gennaio 24th, 2015 alle 07:52
1) Ma peche il Palermo – dico: Zamparini, quello che a torto viene definito una macchietta del calcio – scopre Cavani, Pastore, Vazquez, Dybala, lancia la squadra in Europa e fa soldi rivendendoli, mentre noi prendiamo due ultra trentenni di ritorno dalla Cina?
2) perché l’udinese scopre tutti quei ragazzi e noi -jovetic e Ljiajic a parte l’ultimo grande scoop lo abbiamo fatto con Batistuta?
3) perché un anno fa diamanti e Gilardino battevano i piedi per andare da Lippi in Cina – e per questo si sono giocati il mondiale – e ora Gila torna qua a gettone?
4) che ci aspetta nella prossima settimana se Diamanti pare la controfigura di Cuadrado e Gila quella di Gomez?
5) ma gli alter ego di Gomez e Cuadrado non li abbiamo in casa, si chiamano Babacar e bernardeschi e hanno venti e non trentatré anni ?
6) possibile che in un mercato dove l’Inter prende sqaquiri e la Roma si rinforza noi perdiamo Neto ed una coppia di talentuosi vecchietti?
7) Giivinco è dei canadesi ma la Juve lo tiene in rosa e noi mettiamo fuori Neto.
Mah
Gennaio 24th, 2015 alle 07:53
Salve David. Ritengo vergognose le parole sentite uscire ieri sera dal cervello/latrina di calamai all’inizio del pentasport. Astio assoluto per proprietà, dirigenza, direzione tecnica e persino contro alcuni dei giocatori viola, e con che tono supponente poi! Come quello che si sente il dio in terra. Gilardino era solo la scusa, sembrava di sentir parlare un gobbaccio e infatti dopo un po’ ho spento la radio. Finché questi energumeni pretenderanno di fare il bello e il cattivo tempo a Firenze, saremo sempre da serie b. Forza Viola, Dellavalle, PradéMacia, Montella e basta con questi che c’han mangiato e ci mangiano, prendendo per i fondelli vita natural durante la nostra passione
Gennaio 24th, 2015 alle 08:12
Meglio avercelo che non avercelo. Nelle situazioni in cui ultimamente si è buttato dentro El Hamdaoui, entrerà Gilardino che è uno che ha fatto oltre 170 gol in serie A e forse qualcosa di buono in qualche spezzone di partita lo può fare.
Siamo stati per anni senza alternative agli sfortunati infortuni dei nostri attaccanti ora finalmente almeno numericamente siamo coperti.
Soprattutto se faremo in strada in EL e Coppa Italia (difficile ma non impossibile) il Gila ci darà una mano
Gennaio 24th, 2015 alle 08:14
Ho commentato anche l’articolo sulla home page… DAVID, via, ma che ti sembra un argomento da “trattare”, da porre sotto i riflettori, più o meno beceri?! Come si fa a voler avvicinare due situazioni così CHIARAMENTE diverse?! mi auguro, da tifoso, che i’ Glia faccia come e meglio di TONI, ma se il BABA non rinnova, non è certo perché è arrivata una terza punta stagionata…a fine carriera! siamo boni a fare polemiha…sui’ nulla.
Gennaio 24th, 2015 alle 08:21
…cvd…ecco, appunto, poi si leggono notizie come riporta “R/Tuttosport”…il Toro vuole Baba perché la Viola ha preso i’Gila….ma dai, ma dai… MA PENSIAMO ALLA PARTITA con la Roma e a non sbagliare l’ennesima occasione e prova di maturità (arbitri permettendo). ps. ci siamo lamentati poco del trattamento riservato all’Empoli in coppa Italia…
Gennaio 24th, 2015 alle 08:27
Io sono contento dell’arrivo di Diamanti e Gilardino per tanti motivi:
– sono ottimi giocatori
– sono italiani
– prendono il posto di Marin, El Hamdaoui, Yakovenko, forse Ilicic, e mi sembrano migliori.
Poi non credo che la società sia sprovveduta, quindi può darsi (spero di no) che si siano accorti che Babacar la tira per le lunghe sul rinnovo, stile Neto, ed in questo caso devono venderlo subito per non fare un bagno di sangue economico.
Oppure hanno capito che Gomez è più o meno quello che vediamo ed allora 9 milioni di euro all’anno per un giocatore così, non sono sostenibili dalla Fiorentina.
In entrambi i casi, Gilardino si rivelerà utile
Gennaio 24th, 2015 alle 08:44
Un certo Roberto Boninsegna nel 76 arrivò alla juventus sbolognato dall’Inter in cambio di Anastasi.
Anastasi (ventottenne) a Torino fallì,e Bonimba ( trentatrenne) vinse Campionati e coppa Uefa con la Juve.
E pensate, che i trentatreenni di allora eran fisicamente ben più spremuti dei parietà di oggi.
Il sor Gilardino se c’è una palla buona ha ancora il 60 per cento di probabilità di metterla dentro.
Sempre se ne ha ancora voglia, of course.
Immondo
Gennaio 24th, 2015 alle 08:44
Guetta, non è che non ci va mai bene niente.
Lo dici te stesso nel post: serve gente pronta e noi prendiamo due rottami di 35 anni e di 5kg in sovrappeso!
Due mesi per tornare in una forma accettabile?
Ma a marzo non rientra Rossi?
E, sempre per marzo, non c’è una più che possibile uscita da tutte e due le coppe?
Davvero perplesso…bhooo
Gennaio 24th, 2015 alle 08:54
Non ha senso nel senso che non ha.
Con tutto l’affetto per lui è una scelta incomprensibile.
Soldi sprecati quanti sono sono.
Mi pare che non ci sia una strategia o una progettazione, mi pare una mossa moscia.
Bohh….
Gennaio 24th, 2015 alle 09:00
Il Lambrusco di Sorbara Villa Badia della Cantina Cooperativa di Sorbara
Lo consiglio fortemente, con i bolliti è l’ideale
Gennaio 24th, 2015 alle 09:20
Ripropongo il post che ho inviato ieri perchè mi pare in tema:
______________________________________________
M.T. ha scritto:
gennaio 23rd, 2015 alle 2:30 pm
S’è giocato con 7/11mi della formazione base e si fa le pulci sulla vittoria
Gomez ha fatto due gol, ma si va a cercare un buon motivo per non essere soddisfatti
Ci siamo sempre lamentati della carenza di buoni attaccanti e soprattutto buone riserve ma ci si rammarica di un Gilardino quasi gratis
Ce la danno bianca e si vole nera
Ce la danno rossa e si vole verde.
Ma un po’ di sana positività mai? Dobbiamo sempre cercare il retrogusto amaro di qualsiasi evento anche parzialmente positivo?
Carpe diem!
Proviamo a gustare il piacere di una gioia, già che sono così rare, invece di star sempre li a rimuginare solo sui risvolti negativi, reali o presunti che siano.
______________________________________________
e aggiungo…………
Non contando volutamente El Hama e Iako, abbiamo finalmente 4 punte serie Gomez, Rossi, Baba, Gila…..
Non penserete mica che Rossi, posto che torni a Marzo, sia subito il Rossi che abbiamo lasciato?
Se va bene, ma bene bene, quello, ma nemmeno a quei livelli, lo rivediamo il campionato prossimo.
Ci fa così schifo da dover insorgere?
O un si voleva Denis, Pazzini……..
M.T.
Gennaio 24th, 2015 alle 09:25
Penso sia una persona seria ma se esiste tutta questa amicizia tra lui ed Andrea non capisco di chi era la colpa quando se ne andò. Di chi la responsabilità. Devo dedurre del Corvo che è l’unico che non è più viola. Non stò a sindacare se è bene o male che sia tornato ma ho dei dubbi sulla condizione fisica. E gli stessi dubbi anche su Diamanti. L’altra sera è stato voglioso, si vedeva, ma si è intravisto anche che arrivava sempre dopo sul pallone. Poi a noi urge un grande centrocampista. Non si può far la guerra in coppa e campinonato con Kurtic e Badelj. Aquilani è più fuori che dentro e con il contratto in scadenza. Se succede qualcosa a Mati o Borja siamo nella cacca perchè anche Pizarro comincia ad avere qualche acciacco.
Gennaio 24th, 2015 alle 09:29
Apertura del pentasport di ieri sera fra Bardazzi Loreto e Calamai( soliti giornalai……..)……commenti vergognosi contro societa’ e Gila………ho cambiato subito frequenza. Basta sempre a criticare.David occhio a come parlate………siete diventati pesanti.Sicuramente e’ un mio giudizio e tale rimane senza offendere nessuno.FORZA VIOLA E REMIAMO TUTTI DALLA STESSA PARTE
Gennaio 24th, 2015 alle 09:30
David
spero che la società sia stata chiara.
gomez è il presente.
babacar è il futuro.
gilardino è la ruota di scorta.
gomez gioca.
babacar deve giocare per fare la necessaria rotazione con gomez, visto che si spera gli impegni siano tanti.
gilardino si deve ritagliare il ruolo “all’altafini”.
quando rientreranno rossi e bernardeschi si vedrà.
finalmente un pò di abbondanza.
e riguardo al contratto di babacar, mi sembra che il giocatore sia più maturo di quando è partito, il tempo e l’età giocano a suo favore ma anche la società dovrà metterci del suo.
forza Viola!!!!!
Gennaio 24th, 2015 alle 09:32
Caro Guetta,
io sono a favore del ritorno del Gila, uomo spogliatoio e buon giocatore e sono sicuro che Baba rinnoverà, perché è il nostro bomber del futuro.
Basta s…e mentali.
Grazie
Gennaio 24th, 2015 alle 09:33
Non mi spiego questa operazione, ma prima di sbraitare e sparare minc… come stanno facendo molti, aspetto le dichiarazioni della società per capire i termini dell’accordo.
Su Babacar concordo con te, se dovesse avere “paura” di un quasi ex-giocatore, sarebbe triste per lui anche se non credo che sia così.
Pensiamo alla romerda che è meglio: partita fondamentale che mi aspetto comunque bellissima da vedere a prescindere da tutto.
Tutti al Franchi, serve il 12mo in campo, anche perché loro l’arbitro se lo sono portati da casa.
Gennaio 24th, 2015 alle 09:43
Siamo una bella razza: se stanno fermi, ci lamentiamo, se prendono Gilardino non ci va bene.
Allora, supponiamo che tua moglie ti mandi a fare la spesa e ti dica: mi raccomando, David, prendi il detersivo per la lavatrice. E tu torni con una bella spigola da fare al sale.
Lei si inalbera, e tu: ma insomma, se non vado a fare la spesa non ti va bene, se ci vado non ti va bene lo stesso.
Magari il paragone tra Gilardino e la spigola selvaggia non è proprio esatto: Gila oggi è forse al massimo uno sgombro…
Ma resta il fatto che a noi serviva un centrocampista, vista anche la lungodegenza di Aquilani.
E poi, per quanto mi riguarda, il fatto che prendano Gilardino mi fa ancora più in…zare, perché dimostra che tutti i pianti greci sulla rosa numerosa, sul monte ingaggi sforato, sui milioni da ricapitalizzare sono fuffa. Bla bla bla per i boccaloni.
Quando vogliono, possono.
Ma mai quando e come ci sarebbe bisogno.
Gennaio 24th, 2015 alle 09:50
David sono d’accordo con la tua analisi e vorrei pero aggiungere: La Fiorentina ha deciso di diventare un cimitero di “Elefanti”?Gilardino é “usurato”.Non puo certo competere con Babacar.Al posto di Gomez forse si.Poiché zero +zero fa sempre 0.E costa molto ma molto meno.Quando paragoniamo la nostra campagna rafforzamento(“indove”?) con quella fatta dall’Inter, per esempio,viene da chiedersi cosa si voglia fare.Mah.
Gennaio 24th, 2015 alle 10:15
Fortuna che sono solo fuori forma e non reduci da infortuni… bah due elementi che possono far bene, se ricordo quando presero Toni reduce dall’esperienza araba.
Poi sono tre anni che stupisce tutti! Certo vedere gli arrivi a milano sponda inter ed in ostri. Alla Vioal servono 1-2 centrocampisti da giocare titolari a rotazione con gli attuali. La vendita di JC11 poteva andare bene i primi di gennaio con 2-3 colpi di livello in canna. Ora di sicuro il denaro rimane in cassa per mancanza di tempo per gli acquisti. Peccato che non si possa schierare in campo il “denaro in cassa”. Inoltre siamo al 24 gennaio ed i vari Ilicic, Kurtic, El hamandoui, lazzari, Jakonveco etc. sono sempre li. Speriamo che per noi gli acquisti siano Gomez ed i rientri tra due mesi di Rossi/Bernardeschi + quello di Aquilani. Sui rinnovi stendiamo un velo pietoso. Per neto nessuno si strappa i capelli, Ma per Il Baba e il Berna sarebbe un caporetto colossale non fare i rinnovi.
Gennaio 24th, 2015 alle 10:19
Penso che abbiano puntato su Gilardino perche’ convinti del non riutilizzo di Rossi in questa stagione e quindi una prima punta in piu’era doverosa.Concordo su Babacar.All’apertura di questa finestra di mercato si era detto e scritto che la priorita’ andava allo sfoltimento della rosa,speriamo non avvenga il contrario!
Gennaio 24th, 2015 alle 10:36
Io sin contento per il Gila!forza albertino!
Gennaio 24th, 2015 alle 10:37
come scritto nel post precedente questo acquisto mi lascia parecchio perplesso: babacar aveva chiesto piú spazio e si compra gilardino, oltretutto come si puó pensare che prenda il posto di gomez? con tutto il rispetto il tedesco ha qualche anno in meno e lo stiamo recuperando.
avessimo preso un paloschi o chi per esso magari l’avrei pure capito ma gilardino proprio no!
detto ció fiorza viola e forza gila… sperando che baba rinnovi
Simone
Gennaio 24th, 2015 alle 10:42
per me andava al cagliari…sai che luce…..sono convinto che tifosi contenti del ritorno del palo dell’enel ce ne sia pochi.Del resto mi sa che anche Noi si stia diventando un bacino d’utenza.Rispetto del tifoso zero….Bei mi tempi quando la Fiesole era la Fiesole e il calcio non era solo un fatto economico
Guido
Gennaio 24th, 2015 alle 10:42
Sul ritorno di Toni quasi tutti storsero la bocca, compreso me e un certo Guetta, poi ci siam dovuti ricredere a suon di gol. Gila ci smentisca nello stesso modo che a noi va bene.
Gennaio 24th, 2015 alle 10:47
Boh David, magari hai ragione, anche perchè cmq non è che numericamente siamo messi bene a livello di punte e siamo ancora in lotta per i tre fronti, (Berna e Rossi li avrai in forma la prossima stagione inutile farsi illusioni) però io non l’avei preso,anche perchè non so quanto sia funzionale al nostro gioco.
Spero di sbagliarmi, però conoscendomi al primo gol decisivo del Gila salterò dal divano urlando Gila gol e senza vergogna per giunta.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:19
A me ha lasciato un ottimo ricordo..bomber di razza vede la porta come pochi..ed e’dell 82 non ha neanche 33 anni..qua la gente critica come si fosse preso uno di 37/38..io son contento del suo ritorno sarà meglio avere lui come riserva che El homoudi o yakovenko no???ri-benvenuto bomber!!
Gennaio 24th, 2015 alle 11:22
Caro Guetta concordo a pieno con te il problema vero è : i nuovi acquisti, di cui nessuno mette in dubbio il talento, torneranno utili alla causa in tempi brevi?
Il problema Babacar secondo me se lo sono creati gli opinionisti per dire qualcosa la società, per quanto con i suoi difetti, è guidata da persone capaci e competenti che avranno preso in cosiderazione tutti gli aspetti e avranno parlato con il ragazzo.
Non ci si può lamentare sempre, il nostro DNA di guelfi e ghibellini non si smentisce mai.
Comunque sempre FORZA VIOLA
Gennaio 24th, 2015 alle 11:25
Per me scelta incomprensibile, a meno che non sia vista come una sostituzione di el hamdaoui
Gennaio 24th, 2015 alle 11:35
Allora perché hanno cacciato Toni? Sia lui che Gila sono stati centravanti di prima classe, ma ora non lo sono più. Anche Diamanti mi sembra un po’ bollito, ma diamo credito a Montella.
Se Babacar se ne va a zero, Gila non c’entra nulla; invece è per la politica degli ingaggi della Fiorentina.
Speriamo di non prenderne 6 domani, dato che fra noi e loro c’è un abisso tecnico ed economico. Un’altra sconfitta a Firenze sarebbe durissima da digerire.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:47
Babacar e Gomez in 20 partite hanno collezionato 6 gol in 2.
Quando siamo andati in svantaggio o dovevamo sbloccare il risultato nel secondo tempo nelle patite in casa o a Genova e Parma non abbiamo fatto un tiro in porta.
Il Gila ci può fare parecchio comodo e a chi dice che leva il posto al Baba non si ricorda che il ragazzo a Modena faceva coppia con Granoche un centravanti vero.
Babacar va fatto rinnovare subito; e’ un ragazzo di 21 anni che potenzialmente è un fenomeno.
A chi rinfaccia al biellese quello che è successo 3 anni fa: e’ tornato dalla Cina dopo 6 mesi ed ha rinunciato a tanti soldi per ritornare a giocare a Firenze.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:49
Babacar ha ancora un anno e mezzo di contratto, non sei mesi. C’è tutto il tempo per rinnovare. o pensate che gli farebbe bene un anno e mezzo in tribuna? Metodo Lotito.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:51
Troppo entusiasmo per domani. in campo vanno i valori tecnici, non le statistiche.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:55
L’importante è che la scelta sia stata condivisa da Montella, altrimenti si rischia di avere un nuovo esodato..
Gennaio 24th, 2015 alle 11:57
Il bollito Gilardino a Genova ha chiuso con 36 partite e 15 gol 6 mesi fa non secoli fa.
Gennaio 24th, 2015 alle 11:58
per gandolfi post 33
tra toni e gilardino c’è una bella differenza e non parlo di capacità ma di struttura fisica.
toni è come gomez, deve giocare con continuità per mantenere una forma accettabile visto che è un lungagnone.
gilardino è brevilineo rispetto a toni, entra in forma prima e può fare spezzoni di partite.
tutto qui.
e poi gente diamo un pò di credito a questa società, che manca un centrocampista (o anche 2) lo vedono anche loro…ma il mercato non è ancora chiuso.
e per finire ..la roma non si porta l’arbitro da casa, si porta arbitro, guardalinee e assistenti di porta…
saluti a tutti e FV!!!!!
Gennaio 24th, 2015 alle 12:00
David, a quel tempo leggevo e basta…ma ti consiglio di andare a riprendere i commenti al ritorno di Toni due anni fa.
Gli stessi, identici.
Gennaio 24th, 2015 alle 12:01
Buongiorno!!
Vi faccio una domanda: Ma Andrea DV, con i suoi soldi, non può passarsi un piccolo sfizio, ossia comprarsi Gilardino???
Se lo ha voluto Lui!!
Riflettete!! Tutte le altre cose sono fuffa!!
FV
Gennaio 24th, 2015 alle 12:02
Possibile che non si aspetti un attimo prima di muovere critiche alla società. Il calcio è sempre pronto a smentirti. Per il presente la Fiorentina non ha bisogno di granché. La rosa è competitiva anche se in soprannumero ( scarsa qualità di quest’ultimi ) , quindi due trentenni di qualità come Gilardino e Diamanti vanno benissimo. Non dimentichiamo che stiamo combattendo su tre fronti.
Forza viola sempre e comunque
Gennaio 24th, 2015 alle 12:03
Di qualcosa si deve pur parlare e scrivere. Trovo pero’ che il tema
in oggetto sia un po’ troppo gonfiato ad arte. A volte sarebbe
meglio far prevalere l’ intelligenza al diritto di cronaca.
Gennaio 24th, 2015 alle 12:04
Chi me la spiega……??
perchè questa un l’ho proprio capita!!
a confronto l’operazione Toni fu molto più sensata
per carità il Gila ci ha dato molto in termini realizzativi e di spogliatoio…..ma ci ricordiamo i suoi ultimi mesi in viola??
l’attuale Gomez a confronto l’è un falco pellegrino
Gennaio 24th, 2015 alle 12:11
David, ma la battuta sulla luce era di Delio Rossi non del Gila. Anzi lui alla presentazione con la maglia del Genoa disse chiaramente che “la luce non si era mai spenta”. Ciao
Gennaio 24th, 2015 alle 12:13
CARO DAVID , MA IL SIGNOR CALAMAI E PAGATO DAI GOBBI ????
Gennaio 24th, 2015 alle 12:27
Dilettanti allo sbaraglio
Gennaio 24th, 2015 alle 12:36
QUANDO SI DICE, UNA MINESTRA RISCALDATA……..
QUI SI PARLA, FORSE, PROPRIO DI “RIBOLLITA” !!!
Gennaio 24th, 2015 alle 12:42
Io sono contento del ritorno del gila.qui si pensa che dopo due gol con le riserve dell’Atalanta,Gomez si sia finalmente sbloccato!io non ne sono ancora convinto.speriamo ma x sicurezza ha fatto bene della valle a riportare un giocatore molto motivato.poi tutte le squadre hanno 4-5 attaccanti.! E smettiamola di dire che abbiamo anche rossi e bernardeschi! X quest’anno sarà dura.in questi 2 mesi ci giochiamo tutto! Campionato,Europa League,e coppa Italia! Forza Gila segna ancora x noi!!!
Gennaio 24th, 2015 alle 12:49
Acquisto insensato, Diamanti era gia troppo come vintage.
Marin ceduto senza neanche un minuto in campionato, ora Gilardino….
Secondo me in Fiorentina non c’è unita d’intenti nella gestione del mercato, la testa economica non parla con quella tecnica.
Boh….
Gennaio 24th, 2015 alle 12:50
Date pure del bollito a Gilardino ma vedremo alla fine chi farà più gol tra lui e Gomez(vero bollito)
Gennaio 24th, 2015 alle 12:54
buona sera ,
se c’era Corvino e ri-prendeva Gilardino ci sarebbe stata la rivoluzione . invece oggi si giustifica tutto .
saluti
Gennaio 24th, 2015 alle 12:55
Catalano avrebbe detto: meglio uno in più che uno in meno. Prepariamoci però ad averne uno in meno.
Gennaio 24th, 2015 alle 13:03
Secondo me non è da creare un caso, il minutaggio sarà praticamente quello di El Hamdaoui, i gol un po’ meno.
Gennaio 24th, 2015 alle 13:40
Sempre a pensare male… Mai pensare che magari rossi, il berna non li rivediamo che ad agosto… Mai pensare che il baba possa trarre ulteriore giovamento dall’avere accanto un ex campione… Gila a Firenze???… Semplicemente ben tornato….
Umberto Alessandria
Gennaio 24th, 2015 alle 13:52
Un acquisto difficile da comprendere. Ma facile da commentare.
In sintonia con i soliti acquisti di gennaio che fa la fiorentina.
Gennaio 24th, 2015 alle 14:13
Ma possibile ci sia gente che guarda il mercato dell’Inter,della Roma….Non si possono fare certi paragoni con squadre con introiti 2/3 volte superiori ai nostri.Secondo loro per un rincalzo avremmo dovuto spendere 10 mln e dare 2 mln di stipendio al giocatore?E poi tutti a dire:manca un centrocampista bono,ma bono eh…Ma uno che faccia i nomi no?Sentiamo se ci danno Nainggolan visto che ha difficolta’ pure la roma a pagare la seconda meta’.Ma in che mondo vive la gente,tutti a lamentarsi della crisi e poi vorrebbero che un imprenditore buttasse milioni e milioni a babbo morto.Non ho piu’ parole.
Gennaio 24th, 2015 alle 14:26
p.s. A chi rimpiage i tempi di ceccogrullo,perche’ con lui almeno qualcosa abbiamo vinto,vorrei ricordare che le due coppe Italia ci sono costate una retrocessione e un fallimento.Io preferisco finire ogni anno dalla parte sx della classifica ed avere la consapevolezza di essere li,pronto ad approfittare di qualche passo falso di quelle che,allo stoto attuale delle cose,sono per noi di un altro pianeta.E poi,se vogliamo dirla tutta,mica e’ colpa dei DV se in finale ci annullano un gol buono(o ve lo siete scordato) e Ilicic sbaglia un bove davanti al portiere.
Gennaio 24th, 2015 alle 14:41
Secondo me molti qui hanno due possibilità o tirano fuori i quattrini e comprano la viola o si fanno assumere da DV come DT, … Azzo ne sapete più voi di un milione di DS in giro in Europa, si compra questo si vende quello, c’ è uno sopra che vole zamparini, perché ha comprato Pastore Cavani e Dybala, se DV si presentava a Firenze con Dybala proveniente dalla serie B argentina, questo blog e tutti gli altri si sarebbero riempiti di ciabattini braccini etc, per cui ragazzi fate festa
Gennaio 24th, 2015 alle 15:01
Maurizio Gandolfi 33. Scusami se sono franco con te. Ma perché non cambi squadra e tifi Roma? Capisco l’apprezzamento al modo in cui stanno lavorando, gl’investimenti, i giocatori ottimi che comprano. Tutto ok. Ma quando poi scrivi speriamo di non prenderne 6, mi salta l’arte ria. Sei sempre a magnificarci le splendide sorti e progressive della Roma opposte al nanismo sportivo della nostra società. Ma ti diverti? Ti ricordo comunque che senza molti arbitraggi scandalosi la tua grande Roma sarebbe già lontana anni luce dai gobbi e fuori con l’empoli dalla Coppa Italia. Senza contare che è uscita dalla Champion. Certo che sono meglio di noi, ma prima di pensare alla paura di prenderne 6, pensa ai 7 che beccano normalmente loro in coppa. E che cazzo!
Gennaio 24th, 2015 alle 15:01
Allora non sono solo!!!!!!!!!belushi post. 6 e gazza post.17.
Gennaio 24th, 2015 alle 15:06
Prima di tutto consiglio a “sperpero” un bel ripasso di matematica: i due arrivati non hanno 35 anni MA 32!! Poi non mi sembrano in sovrappeso di 5 kg… magari lo fosse il tuo cervello ( senza offesa ovviamente)! Poi confermo che il Pentasport di ieri con “calamai” è vera spazzatura. Ma cosa aspetta l’ordine dei giornalisti ha revocare la tessa a quel buffone??? Non fa altro che criticare, dire cazzate e mettere zizzagna! Vorrei tanto sapere a chi sta simpatico??? A me fa venire il vomito come quello del milan ( di cui mi sfugge il nome, penso mura?) e quelli filogobbi e filoromani. Ma almeno questi incensano sempre ( esagerando è ovvio) l’operato dei club di appartenenza. Calamai si fa passare per viola e poi spala merda a diritto sulla Fiorentina. Ragazzi facciomo uno striscione in proposito, cosi almeno la smette di fare il sapientone arrogante: DIRE CEH IL BABA ORA RIFIUTA IL RINNOVO perché arriva Gilardino….dai posate il fiasco. Della notizia di CESSOSPORT che il Toro tratta il Baba perché è arrivato il Gila…. mah giornale da pulirsi il c..o come da sempre!
Gennaio 24th, 2015 alle 15:06
Per me l’acquisto di Gilardino è da comiche nella migliore delle ipotesi, direi meglio da neuro!
Oppure c’è un motivo che non conosciamo, magari sanno già che in coppia con Rossi faranno sfaceli, chi lo sà, boh
Gennaio 24th, 2015 alle 15:09
Ma che senso ha l’acquisto di Gilardino?? Uno di 33 anni a cui 3 anni fa si era “spenta la luce”…
Non è meglio puntare decisamente su Babacar,e magari investire un po’ su di lui,anche economicamente?? Mah,non capisco,non capisco proprio questa operazione….. Un ex giocatore che si,magari segnerà qualche golletto quà e là,ma che impedirà la crescita di gente giovane come Berna e Baba
Gennaio 24th, 2015 alle 15:29
Ieri durante la pausa pranzo (passata in ufficio causa diluvio) stavo rileggendo la sezione “la mia voce in Viola” scritta dal buon David. Ebbene c’è un punto che mi ha fatto riflettere, quello in cui Claudio Nassi bocciò una proposta di Guetta affermando che i calciatori sono come dei bambini: basta anche un premio di pochi spiccioli per una presenza televisiva o per un intervista che nascono gelosie e problemi. Ripeto, pochi spiccioli. Lì per lì non ci ho più pensato poi ieri sera leggendo i commenti sui vari siti per l’acquisto di Gilardino mi son detto: possibile che la gente qui pensi che Babacar non rinnovi perché è stata presa un’altra punta? Vi dirò una cosa: Babacar e Bernardeschi rinnoveranno con la Fiorentina se la Fiorentina li pagherà quanto una Juventus, un Inter o una Roma. In caso contrario se ne andranno. E sapete perfettamente che le indicazioni societarie (e non date colpe ai Cognini o ad altri cavoli, è Andrea Della Valle che detta queste condizioni!) saranno quelle di dare una tot cifra e non un singolo euro in più. Se resteranno è perché NESSUNO ha offerto di più. Ma ricordate una cosa: se la Fiorentina offre 2 milioni e un’altra società offre 2 milioni e una cena al mese gratis da McDonald, loro lasceranno Firenze. Non scherzo, e lo sapete. Per cui state tranquilli, la Fiorentina ora può anche riprendere Osvaldo e Pazzini, Babacar se lo pagano alle sue condizioni rinnova lo stesso. Tranquilli.
Gennaio 24th, 2015 alle 15:49
non so cosa centra il rinnovo di BABACAR con GILARDINO.
Certo non e’ BABACAR a doversi preoccupare del’ arrivo del GILA semmai il pennellone tedesco.
Le gerarchie nell’ attacco viola son presto fatte.
1° BABACAR il piu’ forte di tutti, giovane rampante aaffamato
2° viene il GILA
3° viene GOMEZ
e quando rientrera’ ROSSI ( ma si parla di Maggio ) tutti scaleranno una posizione.
Gennaio 24th, 2015 alle 16:04
pensiamo al calcio giocato!!!domani c’è da tifare a palla!!!..forza viola!!!…
Gennaio 24th, 2015 alle 16:07
Condivido l’ acquisto di Gila se vendiamo Ilicic e il marocchino….se vendiamo ora Gomez o cuadrado allora non ci siamo….infine credo che Rossi purtroppo non tornerà a giocare…e la società lo sa….
Gennaio 24th, 2015 alle 16:11
Condivido appieno PIERO post 5.Non ho da aggiungere altro,se non: ma a centrocampo si fa mulla???????
Gennaio 24th, 2015 alle 16:25
molto meglio El Hamdaoui e altri rispediti al mittente o fissi in panchina o tribuna, certo se non si fanno giocare,
molto meglio il Gila se si fa giocare.
Gennaio 24th, 2015 alle 16:48
penso che il GILA e’ stato preso anche per metter pressione a BABACAR ..mossa intelligente
a BABACAR ( che ha ancora 2 anni pieni di contratto ) andrebbe dato ora un ultimatum
FIRMA entro il 15 FEBBRAIO altrimenti va in tribuna con NETO, con la sola differenza che NETO deve stare in tribuna 4 mesi ma BABACAR 18 ….e mi paiano un po tantini per uno di 22 anni ..
Mica vorra’ rischiare di uscire dal calcio professionistico babacar, dopo 2 anni di uscita dal calcio giocato quasi non se ne ricorderebbe nessuno, gli conviene?
Certo ci vuole una societa’ con le palle per fare una mossa del genere. Vediamo se ADV ha le palle che dimostra da sempre avere un Lotito qualsiasi. Ho dei dubbi ma lasciatemelo sperare..
Certo BABA in tribuna mi dispiacerebbe perche’ tra i 3 ( gila gomez e lui stesso 9 e’ il piu’ forte di tutti
ai POSTERS di BABACAR e GILA ( attaccati nella cameretta di Bracci ) l’ ardua sentenza
Gennaio 24th, 2015 alle 17:05
Leggendo i commenti di certa gente mi viene veramente una tristezza infinita, soprattutto pensando alla frustrazione che deve far parte della vite di queste persone infelici, non-copulanti, tristi.
Con Gomez che rende cosi’ cosi’, Baba che e’ comunque ancora un ragazzo, arriva una volpe dell’area come Gilardino, in prestito, e noi si sta qui a infamare la societa’, come se la lezione Toni non fosse bastata. Male che vada lo tieni in panca, e lui, il Gila, non creera’ mai problemi, perché e’ un ragazzo a posto.
Il nesso con Babacar e’ inesistente, per ragioni ovvie che atri hanno gia’ sottolineato. Speriamo lui e alino tornino in forma presto, e si accettano scommesse su chi fara’ meglio tra il Gila e Podolski da qui a fine anno. Forza Viola
Gennaio 24th, 2015 alle 17:38
David, penso ti sia sfuggito. C’è un commento dopo il 60 che mi sembra ecceda decisamente nei toni e soprattutto nel linguaggio.
E lo dice uno che certo non ama Luca Diego Andrea Mario Calamai.
Gennaio 24th, 2015 alle 17:54
Le squadre che giocano tre competizioni devono avere un reparto attaccanti ampio. Avere tre prime punte mi sembra una cosa assolutamente normale.
Qualcosa a centrocampo avrei fatto , ma per ció che serve a noi non credo sia fattibile in una sessione di riparazione.
L’unica opzione per gennaio poteva essere Bertolacci.
Gennaio 24th, 2015 alle 18:08
Si si va tutto bene, uomo spogliatoio, ruota di scorta etc.
Ma è logico che tanti si lamentano, non tanto per il Gilardino o Diamanti di turno, il fatto è che avremmo bisogno di giocatori pronti (e buoni possibilmente) , per andare subito in campo.
Invece ora ci sarà da aspettare Diamanti e lo stesso vale per il Gila…
Gennaio 24th, 2015 alle 18:09
E’ già stato detto da qualcuno ma io lo voglio ripetere!!!!!
Noi Fiorentini siamo polemici fino allo sfinimento!!!!
Prima ci lamentimao xchè nn abbiamo punte ora ci si lamenta xchè ne abbiamo troppe!!!!
Ma che credono questi che criticano sempre e cmq che la dirigenza nn abbia fatto le sue valutazioni???Baba è molto importante per noi e loro lo sanno bene quindi se hanno riportato a Firenze il Gila sarà per poterlo mettere in campo quando altrimenti avreti messo dentro il marocchino e..mi sembra proprio un’ altra storia!!! ( riguardarsi le tante reti che ha fatto con la nostra maglia!!!).
Ma come si fa a criticare sempre e tutto!!!!
PS: Mi rifaccio a quello che ha scritto un’ altra persona a proposito di calamai. L’ ho sentito anch’ io ieri al Pentasport e mi ha fatto molto incazzare!!!
FORZA VIOLA!!! e domani cerchiamo di prenderci tre punti con gli odiosi di Roma!!
Gennaio 24th, 2015 alle 18:13
Insisto, a Firenze i casi sono due: o c’è una sindrome tafazziana imperante dove si fa di tutto per complicarsi la vita alla viglia dei momenti più importanti, o c’è chi apertamente rema contro.
Ma che bisogno c’è di inventare un caso come questo su Baba/Gila??? Ma perché non ci concentriamo sulla partita con la Roma, che possiamo anche vincere, invece di disperdere energie in queste caz…e messe3 in giro ad arte per destabilizzare un ambiente che3 sta recuperando e crescendo? Non si è mai contenti, sempre a criticare qualunque cosa, alla fine i tifosi non vi seguono più, cari media fiorentini, perché alla lunga destablizzate un ambiente. Una cosa è dare le notizie e verificarle, un’altra dare spazio a voci e alimentare polemiche. Nel primo caso si fa il proprio dovere di giornalisti, nel secondo si pensa all’audience e alla propria convenienza senza fare il bene della Fiorentina, che3 è l’oggetto del nostro interesse per leggervi. SOno profondamente amareggiato per l’ambiente che si crea troppo spesso intorno a una squadra che sta cercando di dare il meglio ed è in evidente fase di crescita. CXoncentriamocvi sulla partita e meno male che c’è Montella e persone serie come Pizarro, Borja, Gonzalo, Gomez. A me interessa ilò successo della Viola, non le chiacchiere da bar. Tutto l’ambiente deve crescere, non solo dirigenza, tecnici e giocatori, anche media e tifoseria. Se vogliamo vincere è così, se vi basta dire “!l’avevo detto io…” continuate pure così. Forza Viola e basta, fino a maggio a me non interessa altro. Poi si faranno le docvute analisi. Saluti
Gennaio 24th, 2015 alle 18:34
Via….. leggendovi divento meno critico. Aspettiamo e sosteniamo!!!!!
Gennaio 24th, 2015 alle 18:39
Gallisca al vento il labalo viola… FOLZA FIOLENTINA, ALÉ…
Gennaio 24th, 2015 alle 18:59
@piero 6
Jojo e Adam sono stati scoperti e portati in viola da Corvino, e come loro molti altri giovani tra cui Seferovic, Neto, Nastasic e se non mi sbaglio anche Babacar e Berna furono trovati e mandati a prendere su incarico di Corvino x farli crescere in primavera.
Questa è la prima risposta
Riguardo a Neto, dimmi ma tu saresti tanto furbo da mettere in porta un portiere che viene fischiato (giustamente) dalla propria curva??? E poi per quale ragione? Ti ricordo che lo sostituisce un nazionale rumeno, non Mattolini
Vdz
Gennaio 24th, 2015 alle 19:09
Pinob (40): lo so anch’io che Toni e Gila sono fisicamente diversi, anche se hanno lo stesso ruolo. Per me sono stati due veri campioni, sia in campo che fuori e mi piacciono entrambi. Quando sono andati via è stato sempre un dispiacere. Io cercavo di capire la logica della società. E – ti confesso – ancora mi sfugge.
Luca-Pisa (62): ti commento malvolentieri perché sei un po’ offensivo. A me non lo dici di tifare Roma, perché io sono Viola da 50 anni ed è per questo che, a differenza di te, ho vissuto i decenni in cui Fiorentina e Roma sono alla pari e per loro vincere a Firenze era impossibile anche in sogno. La differenza economica e tecnica che c’è da circa 20 anni fra le due società io la accetto male e vorrei che la nostra società facesse di tutto per colmarla. Come tifoso viola mi sono sempre sentito al pari di tutto le altre, tranne che le tre strisciate, mentre ora devo accettare la supremazia totale della Roma e, ormai, anche del Napoli.
Gennaio 24th, 2015 alle 19:28
FACCIAMO CHIAREZZA?
“Se sei bello ti tirano le pietre. Se sei brutto,ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai,sempre pietre prenderai..”
Questa la cantava Antoine quando ero molto piccolo,ma a Firenze,calza a pennello a tutt’oggi.. Mi ricordo la litania’manca la punta’,bene,ora ne abbiamo tre,quella titolare,quella che deve crescere e quella di scorta. Di cosa stiamo parlando?
Leggo dietrologie,sospetti,firme sui contratti ed un mucchio di spazzatura che non ha niente a che vedere con la realtà.
Gilardino va bene,è uno che è abituato a buttarla dentro,non è troppo vecchio,considerando che oggi nel calcio,come nella vita di tutti noi,le prestazioni si perpetuano mediamente per 8-10 anni in più, rispetto solo a 20-25 anni fa.. Credo che adesso non ci saranno più scuse per nessuno,ne per chi deve segnare,per chi dovra crescere e per chi dovra fare da toppa alla bisogna. E non ci sanno più scuse per l’allenatore,il quale potrà rimettere al loro posto,tutti coloro che sono stati schierati fino ad oggi,fuori ruolo.. Capitolo luce spenta;vi ricordate bene chi allenava a Firenze in quel periodo?
Bene,molti di voi santificarono l’arrivo del riminese,non io,che ho sempre giudicato Rossi,uno dei tanti mediocri fortunati che fanno il mestiere di allenatore. Forse anche a me,come al biellese,più che spento la luce,mi sarebbero caduti i cogliomberi.
Non che il mago pomiglianese sia una cima nei rapporti e nella gestione della squadra,ma almeno non mena nessuno..
Se ripenso alla gestione Rossi-Corvino,mi
sovviene la ciccia di gallina..!
Al solo pensiero rivaluto Montella,nonostante tutte le minchiate dette e fatte,ed è tutto dire!Ora mi aspetto solo qualcuno da bosco e da riviera da mettere in mezzo al campo,dato che Kurtic
onestamente non è da Fiorentina.
Mi spiace solo per tutti quei giocatori
che fino ad oggi non hanno avuto possibilità di mettersi in mostra,specie i giovani,ma di questo parlemo un altra volta.
Ora testa alla partita,che si preannuncia bella per forza di cose ed
assolutamente da vincere,ma per questo
ci penserà Marionen..
(gran toccata ai maroni mentre lo scrivo!)
Alè,UdF
Gennaio 24th, 2015 alle 19:41
A me di tutta sta storia degli acquisti sbagliati di Gilardino e Diamanti mi fa rabbia tutta un’altra cosa: il fatto che sia stato mandato via Marin senza essere mai stato provato in campionato. Mi pare una cosa ridicola! Ma che faceva questo in allenamento? Fumava e beveva in un angolo? Come si fa a spedire via un giocatore apparso valido e con 2 gol in europa league senza avergli mai dato la possibilità di giocarsela in campionato??? Ridicolo! E l’unica cosa che ha detto l’allenatore su di lui è stata a Parma (gran bella sconfitta): alla domanda come mai non ha messo Marin Monty ha risposto “Metto chi sta meglio, volgio vincere non perdere”! E meno male che voleva vincere! A quanto pare neanche lo stesso Marin tra l’altro ha una spiegazione, ora che si è accasato all’Anderlecht potrebbe parlare liberamente, e invece non sa che spiegazione darsi.
Gennaio 24th, 2015 alle 21:08
serve un centrocampista serve un centrocampista serve un centrocampista serve un centrocampista serve un centrocampista
…che palle…ma chi vi dice che non lo prenderanno???.
Siete gobbi.
Gennaio 24th, 2015 alle 21:11
…nostalgia del passato…incapacità di programmare il futuro..sembra quasi che quello di buono fatto sia frutto del caso e non ce lo si voglia lasciare alle spalle..
Gennaio 24th, 2015 alle 21:11
mi sto documendtando sugli SVINCOLATI di CENTROCAMPO
ecco la lista ( leggi sotto ). La figura ideale ….e’ EX ha sui 34 anni svincolato parrebbe l’ ABROSINI che vu ne dite cicci? io lo piglierei ecco….se no c’e D’ AGOSTINO un altro ex. A me mi garbano anche un paio di GRECI …i GRECI ora hanno fame e vanno a 100 all’ ora. avete visto KONE? un fenomeno. Katsouranīs, un 79 d’ annata campione d’ europa 2004 !!! e vaiiii …oppure Karagounis un 77 …pero’ …no no io prenderei o l’ AMBRO oppure Katsouranīs. Voi ?
stavo pensando a Kōstas Katsouranīs….si po considerare un EX …viene dal PUNE CITY..
l’ unico mio dubbio e’ i NOME di battesimo.. se GNIGNI scopre che si chiama KOSTAS …….dice subito NIET! KOSTAS TROPPOOO dice e ci blocac l’ ideona. GNOrante GNUgni
ITALIANI: CENTROCAMPISTI – Ambrosini, Bariti, Colucci G., D’Agostino, Ferreira Pinto, Guana, Mariga, Mudingayi, Ninis, Semioli, Tedesco, Vergassola,
ESTERO CENTROCAMPISTI: CENTROCAMPISTI – Cristian Baroni, Rafael Bastos, Bolanos, Brama, Camunas, Castillo N, Cleyton, Curtean, Diarra A., Diarra M., Dia, Dja Djedjé, Djemba-Djemba, Eagles, Estrada, Etuhu, Frimpong, Gadzhiev, Karagounis, Katsouranis, Kirm, Lamah, Legear, Lell, Malonga C., Malouda, Mossorò, Moritz, N’Guemo, Pennant, Simao, Toja, Zec
Gennaio 24th, 2015 alle 21:23
Generalmente prima di scrivere mi leggo un po’ di post ma questa volta ho voglia di esprimere il mio parere senza essere condizionato… Sono felice dell’arrivo di Alberto e vi assicuro che ci ho messo un po’ a dare un senso a questo acquisto! Non è solo il ruolo che credo quasi al pari del portiere può segnare ad ogni età (vedi alla voce Inzaghi) ma all’appartenza ad un “qualcosa”. Lui ci crede anzi ci sente! E questo a mio parere vuol dire tutto!!! Se torna a Firenze è solo perché vuol far bene e dare una spinta in più ad una squadra che ha solo bisogno di crederci fino in fondo! Noi fiorentini siamo passionali fino al midollo, è bastato il caso Neto, la vicenda pasqual, la tensione di Montella ed i problemi di Gomez per farci venire il tremolio alle gambe!! La verità è che con un minimo di fiducia in più possiamo fare bene anzi benissimo!!! A volte non conta il giocatore ma l’uomo e a quello che può comportare!! Forza Alberto e forza viola!
Gennaio 24th, 2015 alle 21:25
ha ragione chi si lamenta, operazione inutile e che può innescare malumori. Prima rinnovi a Babacar e poi prendi un centrocampista.
Ma alla società devono piacere i bolliti, Centofanti gioca sempre? Potrebbero ingaggiarlo.
A volte sembra lo facciano apposta.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 24th, 2015 alle 22:28
Faccio notare che si svincolato anche Iaquinta semmai facesse comodo
Gennaio 24th, 2015 alle 22:29
Che schifo. Che vergogna.
Abbiamo cacciato alberto perché bollito 3 anni fa e lo riprendiamo adesso a 32 anni scarto del calcio cinese…
Grazie Della Valle.
Gennaio 24th, 2015 alle 22:29
Ma torna anche Felipe Melo?
Gennaio 24th, 2015 alle 23:07
“vado al milan per vincere…” cit.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
p.s ora vediamo quante giornate si prenderá mexes?
Simone
Gennaio 25th, 2015 alle 00:07
Ma cosa c’entra il rinnovo di Baba con l’arrivo del Gila?I giornalisti che parlano di Fiorentina sono davvero troppi ,e come ha fatto ampiamente capire anche Montella stanno diventando un problema ,perché ormai a Firenze i tifosi le bevono tutte e la tua categoria ci marcia.Scusami David ma state giocando a chi la spara più grossa .Senza voler offendere nessuno in particolare ma per me ormai vi manca solo il Pendolino ….
Gennaio 25th, 2015 alle 00:07
non so se vi piace il cinema,
andate a vedere “il nome del figlio”, staccate per due ore dalla fiorentina, sono sicuro che vi farà bene, e che Gilardino, alla fine tutto sommato, pensandoci bene, vi sembrerà un acquisto azzeccato
Gennaio 25th, 2015 alle 00:17
Maurizio Gandolfi, a differenza di me un bel niente. Ho 58 anni ed ho la tua stessa militanza viola. Ricordo bene anch’io quegli anni ed anch’io non mi sento inferiore in niente se non nei fatturati, e nelle agevolazioni del potere politico e calcistico da vent’anni a questa parte. Sono decenni che le squadre di Mafia capitale dovrebbero essere fallite ed invece ancora son lassù. Detto questo, andando ad affrontare questa come altre partite, mai mi verrebbe in mente di pensare speriamo di non prenderne 6. Ma proprio mai. Comunque non volevo essere offensivo e se lo sono stato me ne scuso. È che quello andare ad affrontare una partita con paure di questo genere veramente mi manda in bestia.
Gennaio 25th, 2015 alle 05:22
…sta a vedere che quello che serve, cioè un centrocampista, non lo prendono nemmeno a questa girata…l’eterna incompiuta…per il resto se il Baba non rinnova non è certo per l’arrivo di Gilardino…
Gennaio 25th, 2015 alle 08:05
Sei magari no.
Ma ho pessime sensazioni per stasera. Sento in giro una sicumera che mi fa paura.
Visto che ultimamente ci becco, speriamo che le mie sensazioni siano inquinate dall’influenza.
Gennaio 25th, 2015 alle 08:38
ma quant’è bravo il capitano del milan….s’è ripreso il palo dell’enel….tra un paio d’anni ci riportano anche lui….e noi a discutere se ci potrà far comodo o no….vaiavaia….guido
Gennaio 25th, 2015 alle 08:44
…anche Hamrin ci sente…
Gennaio 25th, 2015 alle 09:05
….sarà! ma personalmente non vado ai “fuori tutto a 0.99cent”!!!
se vi pice così
Gennaio 25th, 2015 alle 09:32
Leggo un mucchio di messaggi dove la Fiorentina viene dipinta come una società di dilettanti, sprovveduti ed incapaci…ma se lasciassimo fare ad ognuno il proprio mestiere? L’affare Gilardino avrà senz’altro un suo perchè senza che noi tifosi se ne debba sapere. L’ultimo colpo “imposto dalla piazza” si chiamava Delio Rossi…e ce ne ricorderemo per sempre.
In quanto a Baba, spero che non si sia circondato dei soliti maneggioni, altrimenti lo salutiamo. E un saluto anche a Montolivo…mi ci piglia da ridere.
Gennaio 25th, 2015 alle 09:39
Gennaio:
1 settimana Polemica Neto
2 settimana Polemica Montella – Giornalisti
3 settimana Polemica Pasqual e acquisto Gilardino
Speriamo che siano concentrati sulla partita. Le polemiche, eventualmente dopo il 2 febbraio.
Ormai la società è questa. Difficile che cambi. Personalmente non comprendo la convocazione di Ilicic. Ha rifiutato Bologna creandoci non pochi problemi. Gli avrei detto: Stai in tribuna cocco. A lui il contratto scade nel 2017 e non nel 2015 o 2016.-
Gennaio 25th, 2015 alle 10:55
sembra un acquisto scombicchierato, a tutta prima. addirittura dannoso, se si pensa che può togliere ulteriore spazio a Babacar, che a 22 anni ha tutto il diritto di reclamare una maglia da titolare, qui o altrove.
Penso sia stato preso per cautelarsi da un addio anticipato di Cuadrado, visto che sarebbe difficile trovare un sostituto degno in pochi giorni. In quel caso (malaugurato) si andrabbe col 4-3-1-2, che già era nel cassetto la scorsa estate, con Diamanti (Berna) dietro a Gomez (Gila) e Baba (Rossi)
Gennaio 25th, 2015 alle 11:07
Complimentoni a Mosciolivo per l’arguto retropassaggio di ieri……..well done!!
dopo tutto lui è uno di quelli che merita palcoscenici più prestigiosi…….alla neto,per intenderci……
ritornando al mercato la sampdoria (dico sampdoria non l’inter)ha preso giocatori come Muriel ed Etò………sembra quasi ci creda più di noi ad un piazzamento champion……..si ha la sensazione che ai DV interessi più l’aspetto romantico,il lato umano di un professionista e un pò meno quello puramente tecnico-atletico,e ciò è sicuramente lodevole, da libro cuore però poi qualcosa la si dovrebbe cominciare a vincere………e a partire da stasera
tutti al Franchi!!!
Gennaio 25th, 2015 alle 11:17
Benvenga Gilardino se serve a vincere le partite. Immagino che sapranno quello che stanno facendo.
Per conto mio, in questo momento, non riesco a pensare che a stasera!
FORZAAAAAAAAA!
YNWA
Gennaio 25th, 2015 alle 12:03
Post 95.
Il remake del bellissimo film francese “cena tra amici”.
P.s. Gilardino è scarso e non penso che faccia come il vino bono
Gennaio 25th, 2015 alle 12:05
Pagoda, per scrivere tutta codesta caterva di bischerate, quanto ti c’è voluto?… un par di giorni come minimo…
Son convinto che un tu c’hai capito nulla nemmen te che tu l’hai scritte…
L’Antigufo
Gennaio 25th, 2015 alle 12:18
Ufficiale!!!
Babacar non rinnoverà il proprio contratto con i Viola, perché non conoscendo la trama del film “il nome del figlio” consigliato da Valeriy Vasylyovyc Sonasemplicecomesiscrivosky, non vuole correre il rischio che i tifosi apprezzino all’infine l’acquisto di Gilardino, ritrovandosi su insindacabile giudizio del supremo Calamai, relegato a ruolo di terza punta dopo Gomez e Gilardino stesso…
Ma un po’ zitti quando vu ci state, GUFACCI, portatori di sculo, NEGATIVISSIMI, maremma cane, che a avevvi in casa c’è da stare con le mani sui “gioielli” da mattina a sera?
L’Antigufo
Gennaio 25th, 2015 alle 12:35
Vede sig guetta il problema non siamo sempre noi fiorentini, e devo dire che ci impegniamo molto, ma anche i quotidiani ci marciano molto sopra e a mio modesto parere per destabilizzare il nostro ambiente.
Una domanda ora che ha cambiato come la seguo dalla Francia considerando che l ascolto da quando ha cominciato e vorrei continuare
Gennaio 25th, 2015 alle 13:10
Sarà anche il suo ruolo preferito, ma per me Montolivo non è un regista. Non ha la personalità né il dinamismo per guidare una squadra top”. fonte milanews. Dopo 3 anni l’hanno capito anche loro però nessuno che si è accorto che la crisi del milan è iniziata da quando è rientrato il sig. vado a milano per vincere qualcosa. Scusate l’off topic
Gennaio 25th, 2015 alle 13:20
Scusate magari e’ una cavolata … Ma la battuta sulla luce che si era spenta la fece delio rossi …. Non gila . Che senso ha farsela col gila per una battuta di delio rossi !
Gennaio 25th, 2015 alle 13:41
ed ora al via i vedovi di Marin…………….
Gennaio 25th, 2015 alle 14:35
il Gila va bene come terza punta , a dicembre ne avevamo una soltanto . Pero’ manca URGENTISSIMAMENTE un regista che canti e porti la croce , ci manca com e il pane e se non arriva addio sogni terzo posto ( perche’ sogni sono ) . Il Gila giochera’ pochino perche’ tra un mese saremo fuori dall EL e dalla Coppa Italia , spero non crei problemi .
Gennaio 25th, 2015 alle 14:35
ma non pensate che Gilardino l’ abbiano preso soltanto per farlo entrare nello staff dirigenziale l’ anno prossimo ? Forse ha delle doti da dirigente a noi comuni mortali sconosciute, per quanto riguarda il suo apporto in campo …è meglio lasciar perdere.
Gennaio 25th, 2015 alle 15:28
Un solo dubbio: Montella e’ d’accordo ed ha avvallato l’operazione amarcord?
Gennaio 25th, 2015 alle 16:03
Va bene che i calciatori professionisti sono dei mercenari,però perdere due giovani forti come Neto e Baba non è furbo. Ciao forza viola
Gennaio 25th, 2015 alle 17:16
A poche ore dall’inizio, sono più teso del solito. Forse perché, costretto in casa dall’influenza, non faccio che guardare calcio e pensare alla partita.
Subdoro la fregatura.
I risultati fin qua sono molto buoni. L’Inter e il Milan che perdono, Samp e Palermo che pareggiano (per favore: basta con gli arbitri addizionali di porta che non vedono una sega). Anche la Juve che vince e costringe la Roma a giocare per un solo risultato.
Eppure, sento la fregatura dietro l’angolo.
PS
A Parma abbiamo perso SOLO NOI.
Gennaio 25th, 2015 alle 18:19
Hops, il grande mercato dell’Inter, quello si è una garanzia. Hahaha, l’interfaccia un grande mercato per un solo motivo: ne ha tanto, ma tanto bisogno. E ora pensiamo ai giallo-zozzi!!!
Gennaio 25th, 2015 alle 20:48
Ambrosio Lattosio uno di noi.
Mi raccomando però castralo quando sarà l’ora.
Immonda Bestia
Gennaio 25th, 2015 alle 21:09
Una zampata di Mario Gomez che neanche Ambrosio!
Gennaio 25th, 2015 alle 23:05
BASANTA, NELL’AZIONE DEL GOL,
PEGGIO DI LOPEZ PEGNA !!!
Gennaio 25th, 2015 alle 23:10
Adesso è ufficiale!
Montella quando gioca con la Roma perde il capo e fa di tutto per NON vincere le partite!!
Neanche quando siamo superiori in gioco ed uomini!
Oggi in 9 contro 11 è cmq riuscito nell’impresa di non far fare il secondo gol alla Roma!
Immagino forte romanzina a tutti per l’increscioso evento!!!
Ma ca..o!! che cavolo di sostituzioni fai!!
Kurtic??????????
Alonso??????????
Ma dai!!! che cavolo hai in testa!!
Ma Vargas (anche come interno di centrocampo) no??
Diamanti??? neanche 15 minuti ha nelle gambe????
Cuadrado seconda punta è INGUARDABILE ma soprattutto è SPRECATO!!!!! ( soprattutto ora che il tedesco ha iniziato a far gol!!!)
Richards??? se deve SOLO giocare con la difesa a 4 che lo teniamo a fare…..ma soprattutto quando siamo a 20 minuti dalla fine è più utile lui di Kurtic o Alonso!!
Insomma ci sono 1000 soluzioni tattiche…..ma Montella sceglie sempre le stesse, ormai è un libro aperto per tutti gli allenatori avversari…..e con la Roma cerca anche di far il peggio possibile ( Brillante, la prima di campionato, sostituito dopo 35 minuti rimarrà negli annali della Fiorentina)!!!
BASTA!
BASTA!
BASTA!
Gennaio 26th, 2015 alle 00:30
Un freddo boia ma grande calcio.
Una partita bellissima dove abbiamo visti tecnica , forza e velocità.