Onorata
Inserito da admin il 22 Gen 2015 4:30 am. Categoria: Fiorentina.
Ottima serata, meno complicata del previsto e allietata dalla lieta novella del ritorno del figliol prodigo.
Il migliore in campo, chi l’avrebbe detto?
Se si è sbloccato o no ce lo dirà la Roma, mi è piaciuto il suo uscire dal campo senza stare a gigioneggiare troppo, consapevole che molto deve essere ancora fatto per riconquistare la fame del giocatore che era un anno e mezzo fa.
Nonostante la mancanza di diversi titolari, c’è stata una buona circolazione della palla, soprattutto nel primo tempo e comunque non mi sembra che siano mai stati corsi particolari pericoli.
La squadra corre di più che a dicembre, bisogna pretendere di più da Cua e possiamo essere molto sereni in attesa della Roma.
Gennaio 22nd, 2015 alle 04:40
Non condivido su gomez. Si, si e’ sbloccato e in ogni partita anche se ha ricevuto poche palle gol, si e’ sempre fatto trovare nel punto giusto per segnare Come I goleador. L’unica cosa che non ho ancora visto e’ la cattiveria degna di in giocatore con la sua media gol
Gennaio 22nd, 2015 alle 05:17
Hai visto mai.
Sotto con la roma.
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:00
Un abbraccio a Lucky “amico” di blog.
Per il resto mi domando che partita hai visto: non ha segnato Gomez, il primo l’ha fatto bonazzoli, il secondo il Tanque Silva.
Cuadrado: lasciamolo stare, gioca fuori ruolo, con sirene danarose nelle orecchie ma ha anche rinnovato da poco e s’impegna sempre, cerchiamo di non farci del male da soli come sempre iniziando a bubare tutte le volte che perde un pallone, altrimenti vuol dire che ce le cerchiamo.
Domenica: siamo nettamente più in forma di loro che però sono “tennicamente” più forti e completi di noi.
Ci vorrebbe un grande, grandissimo Franchi per spingere i ragazzi alla vittoria.
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:36
IO e tanti VERI tifosi viola che lo hanno sempre sostenuto.
Fatevi da parte Ingrati !!!! ihihihih Grande Viola !!!! Grande GOMEZ !!!!
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:40
Ma Cua ci sarà con la Roma o lo vendono prima ?
E diamanti è già pronto o no?
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:44
…ma fra il rigore alla roma, quello a noi e l’espulsine della Sampdoria, ma quanto schifo fanno gli arbitri italiani?… comunque ha detto bene Montella…con tutti quelli che non c’hanno dato e che c’erano…e in piu’, con Valeri, non avevamo mai vinto in 16 partite che c’ha “diretto”….quindi, credo proprio che ce l’abbia dato in “buona fede”..Colantuono una vergogna di uomo, come la sua squadra di picchiatori… Forza Viola e forza Mario!
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:50
Contento per gomez speriamo sia l inizio di montagne di goal
Ho visto la Roma vs l Empoli sono in calo netto
Speriamo in un po’ di fortuna perché potemmo davvero fargli lo sgambetto
Diamanti era madido di sudore dopo aver giocato 15 minuti
Mi sembra ancora indietro come condizione
Speriamo bene
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:50
ottima la serata,con qualche ecczione…Kurtic e Cuadrado,il primo per
me è impresentabile,gli passi la palla e sei sicuro che torna indietro di 15 metri,il secondo gioca da solo…visto che il regolamento non consente l’uso di due palloni,per me può andare tranquillamente a londra…altra stoffa i 10 minuti di Alino,che gioca per gli altri….
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:55
Sereni in attesa della Roma?
Come fai David, insegnacelo!!!!!!
Speriamo si sia sbloccato il tedesco, una volta per tutte!!!!
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:00
Bene che si sia sbloccato , resta comunque sempre molto lento. Non so se sia sempre stato cosi oppure e’ fuori condizione.
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:08
Battiamo la Roma e iniziamo la rincorsa.
Se poi marca Brillante mi va bene lo stesso.
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:17
Speriamo si smetta di parlare solo di questo. La squadra non delude corre sbuffa lotta e finalmente concretizza il lavoro svolto. Bene. Rigore fasullo primo tempo ottimo.
Tata mi piace. Urla molto e non mi pare ansioso come coso… quello che c’era prima…come si chiamava….mmmmm vabbeh coso.
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:19
Finalmente Mario ci ha mostrato suo enorme Schwanzstucker!!!!!
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:29
La Roma, é un banco di prova perfetto, per la squadra tutta, che in caso di vittoria potrebbe acquisire una consapevolezza dei propri mezzi molto importante e determinante per uno scatto in avanti definitivo, per l’allenatore che con la Roma non l’azzecca mai, per Gomez, che si deve ripetere, per poter affermare di aver cambiato verso, per usare una metafora renziana, per la società che deve ricompattarsi e ritrovare il massimo dell’entusiasmo, e per la città e i tifosi che se lo meritano
p.s. Se é vero che il Chelsea offre 27mil per Cuadrado, vendere subito, errare humanum est perseverare autem diabolicum
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:31
La roma possiamo batterla soltanto con tanta intensità e voglia, altrimenti…..
P.S.
BADELJ IMPRESENTABILE IN SERIE A.
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:36
corto per kurtic……
eccezionale , f.v.
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:39
oltre ai 2 gol ,tra l’altro il primo deviato,il nulla, altro che migliore in campo!!!!! sempre anticipato e lento come la fame. se questo è il grande campione …….
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:43
Su Gomez credo che il suo problema sia principalmente psicologico, perchè anche ieri sera si è visto un gran numero in occasione del primo gol, girata a smarcarsi e botta secca, che senza deviazione sarebbe comunque finita dentro, ma in basso.
Per uno della sua stazza vi assicuro che vuol dire essere in gran forma fare un movimento del genere
Gennaio 22nd, 2015 alle 08:59
Molto difficile trarre delle conclusioni dalla partita di ieri sera. I motivi li sappiamo bene tutti: squadre ampiamente rimaneggiate coi titolari in panchina soprattutto l’Atalanta. Mi è piaciuta molto l’intervista a Sarri dell’altro ieri: non me ne frega nulla di essere stato eliminato da questa competizione che per la formula adottata fa schifo. Come non condividere? In Italia nello sport si va esattamente nella direzione opposta di quella degli sport americani: si va verso il monopolio invece che verso la concorrenza. Ma la competizione (e lo sport è competizione) è divertente se c’è concorrenza, non se c’è monopolio. Stiamo andando verso gli spettacoli dei cristiani contro i leoni, con l’esito scontato. Così ieri sera la partita è stata sostanzialmente inutile. Che indicazioni trarre dunque da una partita inutile? L’unica cosa veramente stonata della serata è stato il rigoraccio che ci hanno regalato. E’ la cosa più brutta non tanto perché il rigore non c’era, quanto perché ci hanno messo allo stesso livello della Roma che il rigoraccio inesistente e determinante se l’è incassato e goduto al termine della partita. Non ne avevamo bisogno di quel rigore lì. Io non lo avrei tirato. Ora ci hanno messo a livello arbitrale sullo stesso piano della Roma. Ieri parlavo del “jolly” che la Roma si era già giocata contro l’Empoli, come di un piccolo vantaggio per noi che difficilmente avrebbero regalato ai giallorossi un rigore nel prox turno di coppa. Adesso invece siamo pari. Se a questo aggiungiamo l’espulsione inesistente del doriano di ieri sera, mi viene da pensare che hanno ragione coloro che fuori dall’Italia dicono “gli italiani sono tutti mafiosi”. La categoria arbitrale per me è mafia. Come peraltro altre categorie professionali italiane. Lascio a voi gli esempi che tanto vivete tutti come me in questo paese. Tornando alla partita, faccio una domanda: è più vero che
– Gomez l’ha messa dentro e la partita è diventata facile;
o
– la partita era facile e quindi Gomez l’ha messa dentro?
Il dilemma lo risolveremo alla prox partita, ma per me è fuori di dubbio che se il centravanti (qualsiasi centravanti) fa il suo dovere, qualsiasi partita diventa facile.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:00
Credo che alla vittoria di ieri bisogna dare il giusto peso. Giocavamo contro le riserve dell’Atalanta, abbiamo comunque commesso i soliti errori (in difesa e soprattutto nel concretizzare) e rischiato di riaprirla, dopo un ottimo primo tempo. Domenica la Roma si gioca tutto, non vale nessuna valutazione sulle ultime prestazioni dei giallorossi, sanno che per loro è l’ultima spiaggia. Servirà una super Fiorentina.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:04
Di Fernando Torres ne basta uno.
Immondo
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:08
Ha ragione Gabriel #6 dove, per rendere redditizia la coppa, hanno fatto in modo che passassero le squadre top. L’Empoli derubato, l’Atalanta bastonata con un rigore inesistente, la Samp ridotta in dieci per tutta la partita. Vediamo cosa faranno all’Udinese stasera per avere il pieno in tutti gli stadi nei prossimi turni e la TV maggiori introiti pubblicitari. Se siamo onesti dobbiamo contestare questo andazzo, anche se questa volta ci ha favorito.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:20
Il 19/01 avevo scritto:
“secondo me con la roma deve giocare Gomez… ma anche lui dovrà considerare la partita come “ultimissima chiamata”! (…)
Se ci dovesse regalare i 3 punti sarebbe ancora recuperabile, ed io, nonostante le imprecazioni (per essere gentile) che mi ha tirato fuori negli ultimi 6 mesi, ci voglio credere ancora!!!
E prego anche Montella di far giocare Cuadrado nel suo ruolo (esterno a dx e non seconda punta).”
Bene, confermo tutto, e soprattutto spero che Cuadrado sia spostato nel suo ruolo naturale.
Di Marione ieri, oltre ai gol, mi è piaciuta la battuta a fine primo tempo: “non voglio parlare solo perchè ho segnato”. Mi è sembrato un buon atteggiamento, e con la roma deve tirare fuori gli attributi più che mai…!!!
SFV
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:27
se contro di noi la romerda fa giocare astori ,siamo a posto.
seguite la prova del personaggio e ne vedrete delle belle.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:28
Un discreto allenamento;pero’ perdiamo pezzi ad ogni partita.Vargas potrà tornare utile.Se possiamo, sulla cresta dell’onda,vendiamo Mario Gomez in Germania.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:34
Gomez sta tornando al suo normale standard di rendimento non avevo dubbi in proprosito. Voglio sottolineare la prova di due giocatori poco inutilizzati : Richards e Badelj. Il primo impressionante per forza fisica accomunata ad una buona tecnica, il secondo per una ottima tecnica individuale, buona personalità e discreta mobilità. In alcune circostanze gli errori commessi sono attribuibili alle pochissime partite giocate, non è facile arrivare al massimo della forma senza giocare con continuità. Deve essere utilizzato maggiormente. Non condivido quindi i giudizi catastrofici sulla sua prestazione.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:36
La partita in generale mi è piaciuta, anche se restano ancora troppi i palloni che portiamo al limite dell’area avversaria per poi ributtarli indietro e, alla fine, perderli.
Unico neo: la coppia Borja Valero – Kurtic che ha perso non so quante palle e, soprattutto, non ha mai servito Vargas perennemente libero sulla fascia sinistra.
Felice per Gomez, sperando che almeno la dimensione psicologica sia ora superata; per quella tecnica e di forma occorre ancora del lavoro, ma con la consapevolezza di saper ancora trovare il gol sarà tutto più facile.
Gennaio 22nd, 2015 alle 09:48
Ho visto un Diamanti su di peso ed “invecchiato”. Credo che dovrà lavorare parecchio.
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:19
A me la partita con la Roma fa paura se non fanno 3 punti il campionato si chiude a Gennaio…Diamanti mi è parso un po sovrappeso ma ha dei piedi fantastici…quindi a breve Gomez con dietro Diamanti e Cuadrado (se resta ) a destra
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:25
LA partita di ieri è durata pochi minuti, 11 per l’esattezza. Dopo il gol di Gomez è finito tutto, nonostante la solita “gufata” con l’accuso di David.
Vorrei però far notare 2 aspetti:
GOMEZ
se ai soliti non va bene neanche quando fa 2 gol e procura un rigore (anche se inesistente), ci dicano quando. A Verona, hanno elogiato il Baba perchè ha fatto gol dopo 15 minuti di niente (un campione fa così), fa lo stesso Gomez al quadrato e giù critiche.
RIGORE
Via, non paragonate il rigore inesistente dato a noi con quello dato alla Roma. Solo chi è in malafade li potrebbe accostare. Noi stavamo vincendo e la partita era già virtualmente chiusa, loro invece pareggiavano a 7 minuti dalla fine e con un uomo graziato dalla espulsione.
AGGIUNGO UNA TERZA – ESPULSIONI
Se quella dell0Inter era chiara occasione da gol (?) con 2 difensori e l’attaccante che aveva perso palla, perché non lo era quella dell’Empoli, con 2 attaccanti in area e nessun difensore?
Mistero della cupola
CIRANO
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:28
per #26 classe 1937 :
Il calcio è cambiato : la velocità, prima della tecnica, purtroppo, nel calcio di oggi, è IMPRENSCINDIBILE.
PIZARRO, con la velocità di pensiero che si ritrova, la maggior parte delle volte, riesce a fare il suo e bene, BADELJ, purtroppo per lui e per la Viola, non ce l’ha. SOPRAVVALUTATO.
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:31
Tutto bello ma quel rigore gratis ce lo faranno pagare duramente.
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:32
Ragazzi diamo i giusti meriti a chi gli ha!lo sblocco di supermario è in grandi parte merito di Montella!prima di Parma dice che deve arrabbiarsi invece di chiedere scusa e sentirsi responsabile!il giorno dopo lo lascia in campo e lo stuzzica a fine partita chiedendoli di più…fa dichiarazioni al limite quasi equivocabili anche se giornalisticamente non unibili come fatto da qualcuno (ma lui lo sapeva)!nella conferenza pre chievo provoca con ragione la polemica con Rialti per attirare su di se la ragione e le critiche (ingiuste) della stampa! toglie così facendo la pressione da Supermario che a verona migliora leggermente ma non totalmente ed ieri si sblocca definitivamente con una dopietta!se non bastasse per tenere il gruppo e non abbattere babacar sostituisce Gomez a verona al momento giusto per farlo arabbiare ancora di più!mettiamoci il piccolo colpo di fortuna non completamente preventivabile del goal decisivo di babacar ed il capolavoro mediaticopsicologico del recupero di Supermario è fatto!il nostro allenatore è veramente un fenomeno solo che non tutti riescono a comprenderlo fino in fondo ma è un genio oltre che di tattiche calcistiche anche di dinamica psicologica del gruppo e del singolo!anche i risultati sul campo continuano a darli ragione visto la posizione in classifica e l’essere ancora in corsa su tre fronti nonostante tutti i problemi creatogli dalla società che ben sappiamo!è un peccato che quando se ne andrà rschieremo di tornare nella mediocrita!spero di sbagliarmi!
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:32
David
però facci una cortesia
niente più gufate sui giocatori avversari eh?
quella su bianchi ieri sera è stata da urlo….
p.s.. oltretutto il Dodò, dadà, didì di goduriosa memoria adesso gioca nell’ambrosiana…..
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:39
david io sn un super tifoso viola d ferrara.volevo un po uscire dall argomento.t seguo sempre e t ascolto sempre.ho la tua telecroniaca d fiore juve cm suoneria e tutte le volte ke l ascolto mi commuovo.volevo farti una domanda se leggerai il mio commento.mai cm quest anno c si rende conto ke alla fiore manca pokissimo x competere ad altissimi livelli:secondo te manca la volonta d farla arrivare ad essere un top clubro?io ammiro i dellavalle e sn grato x cio ke han dato.ma xk a questo punto nn si fa uno sforzo?grazie david x noi tifosi lontani da firenze sei il nostro punto d riferimento.filippo
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:47
Ieri sera,vinto con merito,ma con la strada spianata da episodi favorevoli contro un avversario,seppure coriaceo,rimaneggiato molto piu’ di noi.Sguardo alla Roma che,vista nelle ultime occasioni,non rappresenta uno spauracchio e se,affrontata con la cattiveria giusta,puo’ essere messa al tappeto.Speriamo di sfatare un rognoso tabu’ e prendere autostima per una concreta possibilita’ di puntare in alto.
Gennaio 22nd, 2015 alle 10:59
@28 cirano: “solo chi è in malafede li potrebbe accostare”
appunto…dai giornalisti di Roma capitale alla classe arbitrale…ecco chi li accosterà.
Come scrivi più sotto : “la cupola”.
Basta e avanza purtroppo.
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:07
Leggevo sul Guardian stamani che il Chelsea e’ pronto a offrire 35 milioni per Cuadrado.
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:20
Buon giorno,
mi scuso prima di tutto per andare fuori tema..
Il manto erboso del nostro Franchi è sempre stato riconosciuto come uno dei migliori in Italia e non solo,ma in questa stagione se ci avete fatto caso basta un intervento o una ripartenza da parte dei giocatori che si alzano delle zolle e sia alla fine del primo tempo che della partita sono diverse le zone non propio perfette.
Nella partita contro l’Empoli(mi sembra fosse quella)ne parlarono anche in telecronaca…ecco vorrei sapere se si conosce il motivo di questo vistoso peggioramento avuto in questa stagione.
Forza Viola
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:20
Per sognare in grande abbiamo bisogno di Gomez…la partita con la roma sara’ il suo vero test!
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:28
Mah su Gomez basta, venderlo subito in questa finestra di mercato e con i soldi ricavati investire subito nel El Tanque Silva,che sembra stia facendo sfracelli nel Lanus ………..molto promettente !!
per domenica potremmo farcela basta un pò di convinzione ,questi senza er monnezza (impegnato in costa d’avorio per il remake di alcuni film noir)sembrano una squadretta di mezza classifica ……..poi si sa “nell’antica roma la corruzione nacque con il latte della lupa” quindi il loro fuoriclasse più pericoloso da marcare MOOOOLTO stretto sarà l’arbitro
il rigore di ieri c’era……. il piede di Gomez è stato arpionato (certo dopo che il loro difensore aveva preso per prima la palla)quindi è stato evidentemente ostacolato nel recupero della stessa ……. è stata comunque arrecata un ostruzione fisica al giocatore…….oppure questa regola vale solo quando lo fanno i portieri??
e anche se non ci fosse stato concludo con una salutare M’IMPORTA SEGA!!
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:58
Tutto bello, ma la partita fondamentale è domenica sera contro i giallozzozzi!! Speriamo che si riesca a fare il benedetto salto di qualità che non ci è mai riuscito!!
Gennaio 22nd, 2015 alle 12:00
inoltre ,perche Cuadrado non passa il pallone a baba??
Gennaio 22nd, 2015 alle 12:03
Non sarei cosi certo ,quando la viola incontra la Roma sembra imbambolata,per fortuna non è il Barcellona.
Gennaio 22nd, 2015 alle 12:34
Una cosa e’ certa ormai i campionati sono falsati e pilotati e purtroppo hanno l’arma impropria di un arbitro che decide lui ai momenti oppurtuni chi deve vincere una partita. E questo rispecchia come scrive nedo l’immagone del paese e dei “governicchi” guidati da mafiosi
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:23
E’ tornato il vero Mario dalle Seychelles e ci ha mandato il suo gemello negato al calcio che incespicava sul pallone e sbagliava praticamente tutto?
Pare di si.
Alleluia, adesso al girone di ritorno si cambia musica ed il sosia lasciamolo al mar dei Caraibi…. o isole esotiche.
Badely sarà il prossimo tormentone-mistero dopo Ilicic ed appunto il Mario tedesco, anche perchè Pizarro non gioca perché ha qualche guaio fisico per cui il badely ce lo cuccheremo spesso e volentieri.
Infine Alonso che aveva giocato anche benino per poi perdersi appresso all’ala atalantina messa in campo nel secondo tempo per …. dargli fastidio e voilà in 5 minuti si passa dal benino allassolutamente mediocre.
Roma ora è più abbordabile andrebbe bene un 4 a 4 ma … 6 a 3 è meglio che uan.
Arrivederci e Forza Viola,
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:36
la coppa italia così come concepita è inguardabile. Ne fanno le spese le piccole o presute tali (stasera l’udinese verrà asfaltata) per avere in semifinale le prime 4 o 5 del campionato o comunque strisciate. Perchè ieri sera a parte la nostra partita e il rigore che da dove era l’arbitro sembrava tale, mi dovete dire perchè è stato espiulso il sampdoriano dopo che aveva già perso la palla e aveva 2 avversari accanto a lui…misteri? no certezze purtroppo.
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:40
@22 riccardo: …beh,caro amico, il rigore magari non c’era, ma dire “l’atalanta bastonata dal rigore inesistente” mi sembra oggettivamente un’esagerazione!! noi comunque abbiamo legittimato il risultato, e c’erano 80 minuti per rimediare. la roma invece l’ha avuto quasi al termine di una partita che aveva fatto ben poco per meritare di vincere!! 😉
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:45
@35 filippo: ….noooo!!’a fili’, e nun se po’vvede’scritto così!! ecchè nun c’hai li soldi pe’ccompra’altre lettere?? 🙂 🙂
(….si scherza,eh??!! quando si vince….!)
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:54
una domanda fuori tema: Ma il ricorso per Savic come è andato a finire?
Gennaio 22nd, 2015 alle 13:58
Felice per i gol di Gomez.
La formula con cui viene impostata la coppa Italia é antisportiva e creata ad arte.
Gennaio 22nd, 2015 alle 14:24
Archiviata la gara di ieri, torniamo sul campionato. La posizione in classifica della Fiorentina è dovuta ( con eccezione di Parma) dal fatto che con le prime stecchiamo di brutto: pareggio in casa con i gobbi, sconfitte in casa con napoli e lazio ( pesantissime), sconfitta esterna con la sampdoria e roma. Cioè 5 sconfitte ed un pareggio ed una media punti da ridire di 0,20 a gara !!! Non dico di vincerle tutte, ma con una media di 1 punto a gara ( una vittoria, due pareggi, due sconfitte e già siamo maluccio), la Fiorentina sarebbe al 3° posto da sola a 34 punti. Non parliamo poi dei pareggi in casa con Sassuolo/genova ed Empoli…. ( e qui scatta il percorso negativo casalingo). Quindi serve migliorare il rendimento con le prime e quello casalingo…TOH ARRIVA LA ROMA E POSSIAMO PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA! Anzi TRE PICCIONI, visot che Montella con la roma è a zero vittorie. FORZA
Gennaio 22nd, 2015 alle 14:26
che calcio di c…a !
gli arbitri (ovviamente su input di altri poteri) fanno il bello e cattivo tempo. E parlano di Tv per i goal fantasma. Durante una campionato si verificheranno 4/5 volte. Niente moviola per intervenire su fuorigochi,falli,rigori,decisioni arbitrali discutibili. Mi sembra più che giusto in un paese in cui, i tutti i settori (politica in primis) si guarda al travicello e non alla trave.
Gennaio 22nd, 2015 alle 14:45
contentissimo per gomez ma lo vorrei vedere piú inca@@ato: anche sul fallo da rigore (per onestá inesistente) non puoi farti aggredire dagli avversari in quel modo!!!
molto bene richards in fase offensiva ma da rivedere in copertura anche se non mi spiego il pochissimo utilizzo in campionato (al di la della difesa a 3). babacar è entrato bene e si vede che ha voglia di “spaccare il mondo”, diamanti mi è sembrato un pó in difficoltá a livello fisico ma non dimentichiamoci che arriva dalla cina e la preparazione non puó essere ottimale…
ora sotto con i burini (in campionato e coppa) contro i quali, da diversi anni, facciamo misere figure
Simone
Gennaio 22nd, 2015 alle 15:25
MARIONEN IS BACK..
Tocca tre volte la palla ,2 gol ed un rigore
generoso,ma in una coppa ridicola comandata dallo sponsor della telefonia,ci può stare.
Badelj,qualche errore,ma giocate mai fini a se stesse,ottima visione,scambi precisi,specie nel breve ed un assist.
Richards straripante nel fisico e nel morale,ci fa capire quanto questi invisibili,se fatti giocare e motivati dal
campo,non siano quei fallimenti decantati da tanti sputa-certezze,i quali,almeno per una volta,converranno che se questi giocatori,verranno coinvolti in un progetto di campo e non di panchina,quanto potranno essere utili. Non è un mistero che il croato non sia un levriero,ma quanti centro mediani,hanno la velocità di Bolt?
Pirlo?Pizarro,Mosciolivo? Oppure tornando indietro Dunga? Vi ricordate Pecci? Bene,veniva chiamato tortellino non perché nato sotto le due torri o per la sua bontà,bensì per la sua circonferenza..
Eppure come altri,era veloce di testa e preciso coi piedi. In quel ruolo,quelli che corrono,non sono costruttori di gioco,ma interditori,punto.
Badelj non sarà mai il Pek,forse e dico forse un domani,ma ad oggi è una buona mezzala,uno che distribuisce gioco e magari qualche assist,ma per saperlo va fatto giocare,poi,se l’hanno preso,non in prestito ma con i soldi,è un patrimonio della Fiorentina,quindi non da snobbare. Prima di dare facili giudizi,bisogna metterli alla prova. Abbiamo provato Frankenstilicic per una vita,prima di capirne l’indolenza umana e tecnica.
Comunque,la coppa italia sta divenendo una farsa totale,squadre che entrano ai quarti,formula di partite in casa e fuori opinabile,orari assurdi e stadi vuoti.
In GB,in Spagna ed in Germania,tutta un altra storia,la coppa li è un trofeo importante,giocato non con le seconde linnee ma con l’intento di vincerla,pari pari come da noi…
UdF
Gennaio 22nd, 2015 alle 16:40
Pedullà: La Fiorentina irrompe su Gilardino!!!! AZZ… ora siamo a posto…colpo di coda agli investimenti….ma rinnoviamo Babacar che è meglio…..
Gennaio 22nd, 2015 alle 17:33
Sono d’accordo con “daniel bertoni (tanto nomine) 31 per il concetto generale espresso ma non con il riferimento concreto a Badelj. Prima di affossare definitivamente un giocatore occorre collaudarlo ripetutamente. Per fare un esempio: le prime partite di Batistuta non lasciavano certo prevedere il grande giocatore che in seguito si rivelò. Proviamolo quindi e diamo occasione di rivelarsi, se poi delude accantonare. Con rispetto.
Gennaio 22nd, 2015 alle 17:46
Potrei esordire con un ” VE LO AVEVO DETTO ” riferito a Gomez, ma a me non interessa aver ragione, a me interessa solo la Fiorentina e il bene di questa squadra.
Il ragazzo era palesemente in difficoltà fisica, solo giocando si riacquista freschezza atletica e velocità di esecuzione, se il corpo non fa ciò che gli dice la mente si sbagliano cose che nemmeno gli amatori sbagliano.
La doppietta di ieri sera ci dice solo che pian piano sta ritrovando la forma migliore e non che ora improvvisamente è al 100%, quindi ( se permetti David ) direi di darci un taglio con gli ultimatum, se con la Roma non la mette dentro non significa niente, come non significa niente se ne fa 2, lasciamolo in pace, l’importante è che lui abbia trovato la strada giusta per rimettersi in carreggiata, il resto ce lo dirà il tempo.
Con la Roma mi aspetto( spero )una partita giocata con coraggio, senza stare a far troppi conti, se pensiamo che la Roma sia più forte e che ( riallacciandomi sopra ) Gomez ci risolva i problemi, possiamo anche non presentarci in campo, dalla Viola vorrei lo stesso spirito messo in campo all’Olimpico dall’Empoli, spirito che gli ha permesso di ribattere colpo su colpo e non abbassare mai lo sguardo, frenati solo da un arbitro di parte e da un Tavano che di giocatore non ha più niente.
Gennaio 22nd, 2015 alle 17:58
Per un Gomez “sbloccato” (anche se ancora, consentitemelo, non certo ai livelli delle iniziali aspettative), un Diamanti che, nei pochi minuti in cui è stato impiegato, mi è sembrato “bloccato”, forse – mi auguro – emozionato per l’entusiasmo con cui il grande pubblico viola lo ha accolto.
Voglio sperare che non si vada incontro all’ennesima delusione che ora sarebbe letale specie se arrivassero i 35 milioni della clausola rescissoria di Cuadrado, pur benefici per la casse viola.
I guadagni economici vanno ricercati con più convinzione dai risparmi sugli ingaggi dei “rincalzi” non graditi da Montella e ieri sera abbiamo avuto la riprova di quanto il napoletanino, pur non molto simpatico e scarsamente “aziendalista”, abbia ragione. Io non ho mai visto giocare Marin, nè alla Fiorentina, nè prima, ma se il suo rendimento fosse stato da equiparare a quello degli altri visti ieri sera, la sua partenza non è da condannare.
Gennaio 22nd, 2015 alle 18:37
Caro David,
dopo quindici goals in campionato, alcuni tuoi colleghi dichiareranno che Gomez si è sbloccato.
Un abbraccio.
Gennaio 22nd, 2015 alle 19:22
D’accordo con chi dice che il campionato e le singole partite si decidono a tavolino….il ns rigore fasullo inutile di ieri dato da un romano solo per equipararci a quelli che invece avevano avuto il rigore fasullo (ma di platino) la sera avanti….legacalcio ridicola
Gennaio 22nd, 2015 alle 19:26
o ragazzi ma se non vi va bene quando fa due gol e ne procura un terzo che c…o andate cercando? dite piuttosto che ormai non lo potete più vedere e quindi qualunque cosa faccia è negativa, la vostra malafede è plateale. S’è aspettato tanto , aspettiamo un altro po’, che avete paura che ce lo rubino? Se ne riparla dopo la partita con la rometta (che furto con l’Empoli!) sperando che non ci siano “sviste” arbitrali….
Gennaio 22nd, 2015 alle 19:49
Lucky 63, leggo solo adesso del grave lutto che ti ha colpito.
So cosa vuole dire perdere un genitore, ma sappi che troverai tanta forza dentro di te, una forza che non sapevi nemmeno di avere.
Coraggio Gianluca, la vita deve continuare, nonostante questi grandi dispiaceri… e continuerà con gli insegnamenti, i consigli e l’AMORE che solo un genitore è capace di dare e di tramandare al proprio figlio.
Un abbraccio forte.
Marco Ciulli
Gennaio 22nd, 2015 alle 20:14
Grazie a tutti gli amici del blog per le belle parole. Oggi finalmente finita tutta la sarabanda e la cosa più bella è stata la mano di mio figlio che ha regalato al nonno una vecchia sciarpa viola degli anni 70 da portarsi con se lassù. ..in tribuna d’onore. …
Per ilreato ieri abbiamo vinto e il centravanti ha segnato due gol che volete di più? Gioiamo insieme e basta!
Un caro saluto a tutti
Lucky
Gennaio 22nd, 2015 alle 21:43
Giardino no…
Gennaio 22nd, 2015 alle 21:43
Gilardino… Non giardino…
Gennaio 23rd, 2015 alle 00:20
pensiamo a concentrarsi per domenica….ci vuole il franchi versione 12° e una fiorentina super per vincere!!!….
Gennaio 23rd, 2015 alle 09:36
vaia Gilardino…allora babacar fa bene a non firmare
Gennaio 23rd, 2015 alle 10:44
Lucky un abbraccio viola a te e la tua famiglia.
Gennaio 23rd, 2015 alle 10:57
Come da #22 anche il Napoli è stato beneficiato anche da decisioni arbitrali favorevoli. Ho paura che alla prossima selezione ci saranno almeno 4 squadre più redditizie -per le casse della lega- della nostra. Mi aspetto un pessimo arbitraggio il 4 febbraio.
Gennaio 23rd, 2015 alle 11:58
xrobytopy del 53
concordo con quello che scrivi e aggiungo
magari si guardasse al travicello…forse volevi scrivere pagliuzza.
di travicello se le baccato solo un Re delle rane,poesia e favola.
Gennaio 23rd, 2015 alle 12:12
Gilardino ??????????
Mah!!!!!!!!!!!!!!
( forse è + forte adesso la cariatide E’To’)
se poi lo nominano anche dirigente Boh???
( e l’unico 10 ????? )
sempre + perplesso.
saluti. Forza Viola
Gennaio 23rd, 2015 alle 12:13
Recentemente a Firenze si ondeggia piú di una banderuola…
Signori ma erano le riserve dell’Atalanta!!!
Bene per Gomez ma poi???
Io ho visto giocatori mediocri non da Fiorentina:
Badelj nonostante i ritmi lenti ha fatto un sacco di errori, in campionato quei tempi e quegli spazi non te li danno neanche a pagare.
Kurtic… non saprei che dire di buono, soprattutto mi chiedo perché sia stato preso.
Vargas non salta piú un uomo da due anni, dará pure sostanza al centrocampo in fase di non possesso ma la sua arma migliore non c’é piú… Eccetto il tiro e qualche cross dalla tre-quarti é inutile a parer mio.
Abbiamo quattro giocatori decenti a centrocampo: Aquilani,Borja,Mati,Pizarro
Uno é infortunato, se se ne rompe un altro siamo del gatto.
Forza viola sempre e Gilardino per piacere resti in Cina!
Franceskiello
Gennaio 23rd, 2015 alle 12:31
Prendo a spunto tal @73 come esempio del vero problema della Viola… gli eterni scontenti. Dunque vediamo, vinciamo e sdono le riserve dell’Atalanta… Marione fa doppietta e… sì ma erano polli gli altri… che palle signori miei. La Roma passa contro l’Empoli B a causa di un furto arbitrale, il Napoli va ai rigori con l’Udinese, noi dopo 28 minuti si vincve 3-0 contro l’Atalanta e c’è chi c’ha di ridire, ma ripigliatevi che è meglio. Davvero a FDI c’è chi sarebeb capace di criticare anche Messi e CriRonaldo… del resto l’hanno già fatto con Rui e Bati appena arrivò. Tifate che siamo forti. Ma possibile che tutti ci temano e che solo qui ci sia chi rosica sempre. Saluti
Gennaio 23rd, 2015 alle 12:32
Volevo dire @72
Gennaio 23rd, 2015 alle 12:42
Franceskiello, mio caro multinick
pensa a fare i tuoi eserciti ed a conquistare Napoli. ti prego di lasciare stare in pace Firenze e la Viola. Da come dici te, è grassa se non facciamo la Lega Pro. Con L’Atalanta c’erano i giocatori giusti per quella sfida, i quali hanno giocato quasi al risparmio. Nonostante tutto, dopo mezz’ora già erano sul 3-0. Ti sembra poco?
Non mi venire a dire che con laa Roma avremmo perso. Con la Roma giocheranno altri, e con altro atteggiamento. Tranquillo che forse alla fine dell’anno riusciremo a centrare la promozione i serie B.
POERANNOI, CIRANO
Gennaio 23rd, 2015 alle 13:08
LA MIA “COPPA ITALIA” A 60 SQUADRE
Squadre partecipanti:
20 squadre di serie A (al netto di promozioni e retrocessioni, ovvero si intendono le 20 squadre che cominceranno la nuova stagione e non quelle che l’hanno terminata)
22 squadre di serie B (al netto di promozioni e retrocessioni, ovvero si intendono le 22 squadre che cominceranno la nuova stagione e non quelle che l’hanno terminata)
4 squadre retrocesse dalla serie B alla Lega Pro
14 squadre di Lega Pro ( le classificate dal 2° al 6° posto nei 3 gironi, esclusa quella promossa in serie B a seguito dei Play-off e già considerata tra le squadre di serie B)
Si formano 20 gironi da 3 squadre, così composti:
1° squadra:
una squadra di serie A
2° squadra:
20 squadre tra le 22 di serie B (a sorteggio)
3° squadra:
una squadra sorteggiata tra le rimanenti 20 squadre (ovvero le 2 rimaste della serie B, le 4 retrocesse dalla B alla Lega Pro e le 14 di Lega Pro)
Le squadre di Serie A giocano in casa la partita con la squadra della 2° fascia e in trasferta la partita con la squadra di 3° fascia (ciò determinerebbe grande entusiasmo, grande pubblico e grandi incassi per le squadre di Lega Pro).
Passano il turno 24 squadre (le 20 vincenti i rispettivi gironi + le 4 migliori seconde)
Vengono di conseguenza formati, a sorteggio casuale, altri 8 gironi da 3 squadre (ogni squadra disputerà sempre 1 partita in casa e 1 fuori)
Al termine di questa seconda fase passeranno il turno le 8 squadre vincenti i rispettivi gironi.
A seguire, con sorteggio casuale, saranno determinati gli accoppiamenti per i QUARTI DI FINALE (da giocare con partite andata e ritorno)
A seguire, con sorteggio casuale, saranno determinati gli accoppiamenti per le SEMIFINALI (da giocare con partite andata e ritorno)
Per concludere, FINALE con partita secca.
Gennaio 23rd, 2015 alle 13:10
David, mi puoi far sapere cosa ne pensi, anche via mail.
Grazie!!!
Gennaio 23rd, 2015 alle 13:12
Gilardino?
Gennaio 23rd, 2015 alle 13:25
Un abbraccio a Lucky!
Gennaio 23rd, 2015 alle 14:22
Ma ci serve Gila????
Gennaio 23rd, 2015 alle 14:26
Gilardino…
mah…resto perplesso, non vorrei che levasse spazio a Babacar e con Montella non si sa mai. Oltretutto prenderlo mentre trattiamo il rinnovo col Kuma, non mi sembra proprio un bel messaggio. Vedremo…ma non gli si era spenta la luce negli occhi???
vdz
Gennaio 23rd, 2015 alle 14:30
Leggo su FirenzeViola: “Torna il Gila! Il terzo colpo di questo calciomercato dopo Diamanti e Rosati”
Che colpi!!!!!
Gennaio 23rd, 2015 alle 14:30
S’è giocato con 7/11mi della formazione base e si fa le pulci sulla vittoria
Gomez ha fatto due gol, ma si va a cercare un buon motivo per non essere soddisfatti
Ci siamo sempre lamentati della carenza di buoni attaccanti e soprattutto buone riserve ma ci si rammarica di un Gilardino quasi gratis
Ce la danno bianca e si vole nera
Ce la danno rossa e si vole verde.
Ma un po’ di sana positività mai? Dobbiamo sempre cercare il retrogusto amaro di qualsiasi evento anche parzialmente positivo?
Carpe diem!
Proviamo a gustare il piacere di una gioia, già che sono così rare, invece di star sempre li a rimuginare solo sui risvolti negativi, reali o presunti che siano.
M.T.
Gennaio 23rd, 2015 alle 15:32
…ossignore!! ma che palle che fate!!…
era l’atalanta b, e allora? era anche l’empoli b,l’udinese b,ecc. e hanno vinto tutte a fatica o a cu…o! noi dopo 25 minuti eravamo già oltre!!
ma perchè solo noi dobbiamo essere così disfattisti??
Gennaio 23rd, 2015 alle 15:34
….e poi perchè quando gli altri vincono al 93° è perchè non mollano mai, se tocca a noi è perchè c’è andata di lusso ma in realtà s’è fatto schifo??!!
ve lo dico, che pa…e che pa…e che pa…e !! 😉
Gennaio 23rd, 2015 alle 18:17
Sto ascoltando ora Calamai al penta
Mi avrebbe anche stancato, quello lì.
L’operazione Gilardino a me pare intelligente. Lui sta spalando letame a quintali. Non lo sopporto pi.
Abbiamo avuto una carenza storica di punte. La stiamo avendo anche ora.
Stiamo finalmente per avere 3 punte valide e giù critiche lo stesso.
Se non viene nessuno, non va bene.
Se viene una punta di esperienza per la panchina, non va bene. Se venisse una punta giovane, non andrebbe bene.
Ma mi spiegate cosa va bene?
In questi minuti, Calamai ha continuato a spalare letame sul mancato utilizzo di Marin e Richards.
Ora sta affermando che con la Roma si può anche perdere. E’ diventato ufficialmente gobbo.
Basta, ora cambio canale, non resisto più
ADDIOS, CIRANO
Speriamo che su Radio Bruno, non lo chiamino
Gennaio 23rd, 2015 alle 18:28
E intanto Simpatia Mourinho definisce Cuadrado “adatto alla Fiorentina e alla Colombia, ma non al Chelsea”.
Gennaio 23rd, 2015 alle 21:54
al suo primo goal magari esulteró come un pazzo (cosa successa con toni contro il catania) ma l’acquisto del gila mi convince poco non tanto per il giocatore che è (unico dubbio sulla forma fisica) ma sul futuro di babacar! ho parecchi timori…
Simone
Gennaio 23rd, 2015 alle 23:11
Vorrei fare un ragionamento su Gomez..io l’ho osservato attentamente, anche il suo linguaggio del corpo e credo che sia un giocatore fuori condizione, per questo se ci fate caso rende MOLTO di più nelle partite serali. Se pensate tutti i gol che ha fatto li ha fatti in partite serali(a parte Cagliari)..Non è un caso.
E’ sicuramente un giocatore fuori condizione e ha bisogno di giocare perchè è un nostro patrimonio e se torna in forma questo è potenzialmente l’attaccante più forte che c’è in Italia! Ma scusate chi dovrebbe ssere meglio di Gomez al 70%? Llorente? Destro? Dai su non scherziamo… Dobbiamo insistere su Gomez anche se dovesse continuare a non segnare perchè nel momento in cui torna in una condizione accettabile questo in campionato fa 30 gol! Non è ancora in condizione, è palesemente fuori forma! Io mi ricordo quando Batistuta stette tipo 10 giornate senza segnare e anche lì tutti a dire che bisognava venderlo ecc ecc..Boh..Ripeto, riguardiamo i gol che ha sbagliato, sono tutti problemi di posizione sulla palla, non è psicologia è condizione fisica! Anche se avete giocato qualche volta a calcetto sapete bene di cosa parlo e quanta differenza fa essere in forma o non esserlo! Aspettiamoci un grande Gomez nelle partite serali e ricordiamoci del gol che ha fatto a Torino con la Juve, smettetela di mugugnare perchè darlo via ora o a Giugno sarebbe un errore madornale!
Gennaio 24th, 2015 alle 06:30
…ricordo agli autoflagellanti che in occasione del rigore fantasioso concessoci il risultato era 1 a 0 per noi…che si evitassero quindi inutili paragoni con altre situazioni…grazie…
Gennaio 24th, 2015 alle 06:54
Mah! L’Atalanta e in coppa italia….
Domenica vedremo dove siamo.
speriamo che l’arbitro non aiuti la roma, poi vedremo.
PS non ho nessuna fiducia in Gomez e lo dico prima della partita (un gol con deviazione da mai dire gol e un altro sul velluto).
Gennaio 24th, 2015 alle 09:29
Ahahah
Cirano
Pensa la coincidenza ho sentito pure io l intervista a calamai ed esultando mi sono detto: cavolo la pensa esattamente come me.
Sia su Gila che su Richards!!!
Vdz