Da onorare
Il primo ricordo non può che essere che per quella notte del maggio scorso in cui è morto il calcio.
Poi dallo schifo totale siamo come sempre ripartiti anche se il retrogusto amaro di una follia consentita ed impunita personalmente me lo porterò dietro per sempre.
Riecco quindi la Coppa Italia, con il suo consueto strascico di pro e di contro, a cominciare da chi far giocare: i migliori o quelli che non si devono mai e che svariati motivi, non ultimi quelli di mercato, avrebbero bisogno di un po’ di vetrina.
Di partite scivolose come quella di stasera ne ricordo diverse, per esempio un’incredibile eliminazione con Prandelli contro un Torino nettamente inferiore all’Atalanta.
Conterà in negativo anche la scarsa partecipazione del pubblico: chi ha la fortuna di lavorare è difficile che possa raggiungere velocemente ed entro le 18 il Franchi, ma il predominio della televisione è totale, sia questa a pagamento o visibile a tutti.
Io manderei in campo Gomez, per un’ulteriore prova d’appello e se le cose non dovessero andare si butta dentro Babacar e si spera che finisca come a Verona.
Gennaio 21st, 2015 alle 07:47
Più che da onorare direi….. Da vincere!!!!
Gennaio 21st, 2015 alle 07:58
…mi sembra doveroso esprimere solidarietà ai cugini Empolesi,per lo scempio visto all’olimpico ieri sera.
Ora il sorgente Garcia sarà contento….roba da manette.
Gennaio 21st, 2015 alle 08:04
La coppa Italia cosi come l’Europa League deve essere un obbiettivo forte della societa’, dobbiamo provare ad arrivare in fondo, possiamo arrivarci se lo vogliamo!!!! Vado fuori tema David, ma vorrei sapere un tuo parere sulla gestione del caso Marin. Doveva essere un gran colpo a detta della maggior parte degli addetti ai lavori, invece Montella non lo ha mai considerato, quindi dietro si nasconde qualcosa, oppure possiamo considerarlo una permalosite, l ennesina peraltro, del nostro Mister nei confronti della societa’? Non che fosse Messi, ma per quel poco che si e’ visto e per come ha giocato in passato, poteva esserci molto utile a mio avviso!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 21st, 2015 alle 08:08
Sono sconfortato da quello che ho visto ieri sera e quindi, al momento attuale, mi verrebbe quasi da dire che passare è inutile visto e considerato che al prossimo turno c’è la romerda che gioca in 14/15.
Io non ho ricordi di un rigore così ridicolo come quello di ieri sera, a volte l’attaccante simula ed inganna l’arbitro, ma ieri, da cinque metri con un’entrata piena sulla palla che va a finire in fallo laterale … e poi la nettissima espulsione del difensore con due dell’empoli davanti al portiere.
Poi stasera tiferò e soffrirò per la Viola come sempre, ma con il retrogusto amaro di un copione già scritto.
Gennaio 21st, 2015 alle 08:16
si certo: impegno da onorare, ma , poi cosa cambia se dopo incontri la roma che è passata come è passata? possibile che non ci si arrenda all’idea che è tutto uno “spettacolo” montato come uno scaffale dell’ikea?
parli del calcio che è morto, ma si tratta di uno strano animale che non muore una volta sola ma dieci cento mille volte. nel momento in cui hanno assegnato il rigore alla roma, mia moglie, alla quale il calcio interessa come a me potrebbe interessare l’hockey su prato, ha esclamato:ma stanno scherzando??!! per dirlo lei….
Gennaio 21st, 2015 alle 08:17
Sì, il calcio è taroccato: purtroppo non si può dire diversamente avendo visto l’Empoli ieri sera.
Gennaio 21st, 2015 alle 08:20
Negli spogliatoi Garcia avrà suonato il violino?
Gennaio 21st, 2015 alle 08:25
…la farsa di ieri vista all’Olimpico dovrebbe portare alla radiazione dell’arbitro…se fossimo in un sistema normale…detto questo la Roma è la squadra più truffaldina della storia…ha superato di gran lunga la juve e il bello è che fan pure le vittime…disgustoso…
Gennaio 21st, 2015 alle 08:37
L’AVETE VISTA L’INTERVISTA A GARCIA IN RELAZIONE AL RIGORE ????? QUASI PEGGIO DI ANTONIO CONTE
Gennaio 21st, 2015 alle 09:19
Dobbiamo giocarcela, altro che. Purtroppo in prospettiva ci sarebbero i lupacchiotti, ma tant’è. Dentro Gomez, assolutamente. E sino a fine contratto aggiungo!
Gennaio 21st, 2015 alle 09:19
Vediamo se qualche sceicco viene e compra l’Empoli…
Gennaio 21st, 2015 alle 09:26
Vorrei ringraziare i pochi tifosi empolesi presenti all’Olimpico per il coro : “Come la Juve, voi siete come la Juve”.
Gennaio 21st, 2015 alle 09:32
ma Tavano come ha fatto a sbagliare un gol gia fatto??
l’arbitro di bello dovrebbe esere mandato ad arbitrare in siria.
è la Tim che vuole le big avanti nella gara..
Gennaio 21st, 2015 alle 09:38
Comprendo che soprattutto per chi era a Roma a maggio, quella sera sia stata vomitevole per i fatti extra calcistici. Però non confonderei ciò che è avvenuto fuori dal campo con quanto avvenuto in campo.
Per stasera pur essendo una partita insidiosa, so che la Fiorentina di Montella, giocando sempre per vincere, in coppa in genere fa bene. Soprattutto direi che sia per il campionato che per la coppa, abbiamo un’ottima opportunità di toglierci qualche soddisfazione, perché la Roma mi pare sia in un momentaccio parecchio negativo. E’ il momento giusto per vendicare le troppe sconfitte coi giallorossi. Se non ora quando? Quindi squadra a mille e determinata a vincere, nient’altro. Gomez in campo dall’inizio. Baba solo se ce ne sarà bisogno (speriamo di no).
Gennaio 21st, 2015 alle 09:38
ed io pensavo che Garcia fosse una persona seria…
che schifo!!!!
e poi fa il gesto a violinista…
quest’anno hanno rubato più della Juve
Gennaio 21st, 2015 alle 09:42
La Roma ieri sera ha rubato a man bassa. Ma proprio per questo si è già giocata il classico jolly che le grandi hanno nel mazzo. Quindi cattivi e determinati che la Roma la possiamo battere due volte. Poi è probabile che ci butti fuori la Juventus ma chissà…tra poco ricomincia pure la champions…crediamoci.
Gennaio 21st, 2015 alle 09:53
Hai detto delle parole sante David CHI HA LA
FORTUNA DI LAVORARE
io questa fortuna (diritto) l’ho persa da un anno
Dopo 30 di onorato lavoro, ora siamo
Scarpe vecchie da tenere nel ripostiglio,
Comunque sempre Forza VIOLA
Gennaio 21st, 2015 alle 10:02
garcia sta riuscendo nell’incredibile: farmi odiare la riomma piú dei gobbi! anche se la mia simpatia per i giallozozzi non era cosí elevata 🙂 …
Simone
Gennaio 21st, 2015 alle 10:04
E’ logico che la dobbiamo onorare. Siamo la Fiorentina, la squadra di Firenze e come tale dobbiamo sempre onorare tutte le competizioni a cui partecipiamo. E aggiungo anche che meno male giochiamo. Altrimenti tra mercato e polemiche perdiamo la strada di tornare a casa. Vedo tanta incertezza e la mia paura è che succeda come quando ci eliminò il Bayern ed iniziarono le polemiche con Prandelli. Risultato fuori da tutto e le ultime 11 giornate perdevamo anche con il Rocca Canniccia
Gennaio 21st, 2015 alle 10:10
Stasera
Tata
Savic GONZALO Alonso
Richards Kurtic Badelj Borja Vargas
Gomez Baba
Domenica
Tata
Tomovic GONZALO Basanta
Cuadrado Mati Pizarro Borja Pasqual
Gomez Baba
In caso poi dentro Joaquin per Cuadrado e Diamanti per Gomez
M.T.
Gennaio 21st, 2015 alle 10:11
Stasera e’ una partita insidiosa e per di piu’ arbitrata da uno con cui non abbiamo mai vinto.Montella sembra voglia schierare la squadra migliore e quindi ci sono tutti i prodromi per puntare alla vittoria.A proposito di Montella e’ ora di farla finita di attaccarlo ogni volta,sia stampa che tifosi.Non e’ un dio,e’ un uomo e come tale sbaglia.Non ha molta esperienza,ma ha idee chiare sul gioco che vuole attuare anche se gli interpreti che gli vengono messi a disposizione non si rivelano tutti all’altezza.Finitela di scrivere idiozie dal momento che siete tutti allenatori disoccupati e vi rimane come sfogo solo la tastiera!
Gennaio 21st, 2015 alle 10:11
Stasera bisognerà giocarsela, altro che schierare la “formazione B” e dare chances a destra e a manca.
L’unica “prova” che appoggio è quella di schierare ancora Gomez…sia mai che l’aria di un’altra competizione non gli faccia bene.
Inoltre mi auguro ci sia il tempo di vedere Diamanti; ma magari a partita già messa in ghiaccio da parte nostra.
Non sarà affatto semplice, ma alzare un trofeo a fine stagione è sempre una gran cosa, sia esso anche la Coppa Italia.
PS: nota di merito a Savic…in un momento in cui chiunque fa giochetti col procuratore per non rinnovare o per spennare la Viola, lui ha sposato la causa fino al 2019. Chapeaux!
Gennaio 21st, 2015 alle 10:40
Varie ed eventuali
1) siamo l’unica squadra che gioca la coppa Italia alle 18, tutte le altre alle 21
2) la roma per domenica ha un giorno di riposo in piu’ e questo non va bene
3)stasera passa l’atalanta perche la tim non vuole Fiorentina – Roma e la semifinale deve essere roma-juve
4)Curva sud chiusa : tutti i tifosi della roma in tribuna tevere al prezzo della Sud.
Società e prefettura ridicoli
5) rigori dati e non dati, espulsioni che volano e non,cartellini rossi che diventano gialli e gialli che diventano rossi in base alla casacca, poi ci si domanda come mai l’appeal del calcio italiano sta perdendo punti sia in italia che nel mondo,
6) i campioni non vengono non per i soldi ma perche il calcio da noi è taroccato e pure male
7)Garcia, ha imparato bene a rubare poi parlano di italian job….
8)….e se Tavano l’avesse buttata dentro?
9) il fenomeno di Gervinho: voglio vedere come funziona la sua squalifica
10)se oggi mettiamo Gomez lo bruciamo definitavemnte
cmq stasera è scivolosa e difficile, la federazione ci ha inviato valeri su 12 incontri :9 pareggi e 3 sconfitte
pronostico
1-1 e passa l’atalanta ai rigori
Forza Fiorentina sempre
la primula viola
Gennaio 21st, 2015 alle 11:12
Certamente, da onorare per rispetto agli appassionati viola che,nonostante tutto, ci vogliono credere che si arrivi fino in fondo. Da onorare perché sono lautamente retribuiti per fare il loro meglio. Da onorare per quanto accaduto nella finale della passata stagione.
Ed ancora, se tutte queste ragioni già di per se’ non fossero abbastanza, per far abbassare la cresta alla spudorata spavalderia di Colantuono. Che, nelle dichiarazioni della vigilia, dopo aver premesso di non schierare la formazione migliore, punta egualmente alla vittoria. Non si accontenta di ben figurare sul terreno di una delle più rappresentative esponenti del calcio nazionale ma presume di poter giocare quasi alla pari e quindi in grado di superarci. Ora capisco che negli sport di squadra tutto ci può stare, se è vero che domenica ha vinto con merito sul campo di un Milan inguardabile . Però che, a distanza di pochi giorni da questo evento, possa accadere un altro prodigio ,a beneficio di una squadra dalle modeste dimensioni dell’Atalanta, mi sembra altamente improbabile . Ragion per cui un pizzico, non dico di umiltà , ma di sano realismo e di dovuto rispetto nei confronti di un avversario di oggettivamente superiore caratura, non avrebbe guastato .
Gennaio 21st, 2015 alle 11:13
Garcia è peggio di Conte… Ed ho detto tutto!!!!
Gobbentus e Romerda ormai sono alla pari nello schifo che fanno…
Arbitraggio da inchiesta, ma tant’è. Siamo sempre quì a fare i soliti discorsi…
Speriamo domenica di non essere fottuti dall’arbitraggio.
Forza Viola
Gennaio 21st, 2015 alle 11:26
ero all’olimpico in curva sud quella sera, ci hanno rubato la gioia oltre la coppa, sarebbe bello vincerla e riprenderci una serata magica portataci via in quel modo (con tutto il rispetto per il tifoso che non c’è più).
Gennaio 21st, 2015 alle 11:48
E pensare che i romani sono mesi che si lamentano degli arbitri.
Ieri l’empoli ha subito un furto degno di mafia capitale!!!
Garcia nel dopo partita mi ha fatto vomitare!!!
I romani mi stanno sempre più sui coglioni e stanno diventando peggio dei gobbi!!
Gennaio 21st, 2015 alle 12:07
Dopo aver visto lo scempio di ieri sera francamente non so a quanto serva passare il turno. La vedo come una storia già scritta….la Juve vincerà lo scudetto e la Roma che sicuramente non è all’altezza, vincerà l’ennesima Coppa Italia. Perché qualcosa devono vincere e troveranno il modo. La stanno aiutando in tutti i modi possibili e immaginabili. Personalmente nella mia classifica hanno superato abbondantemente i gobbi che almeno non sono così patetici e piangoloni.
Gennaio 21st, 2015 alle 12:09
Ovvai. Leggo di tutto su Marin: complotti, permalosite, incapacità dell’allenatore, dietrologia.
Ma ragionate con la testa per favore.
Sarà più logico e normale che simili decisioni vengono prese e concordate da tutti in società?
Dall’allenatore con Andrea Della Valle, insieme a Pradè e Macia.
I motivi dell’esclusione di Marin li sanno solo i vertici della Fiorentina.
O credete che alla Fiorentina sono tutti sciocchi?
Evitiamo COME SEMPRE di farne un caso polemico.
Magari sotto ci sono argomenti che non conosciamo.
Ma come cavolo volete dare dei giudizi su questioni che non conoscete?
Forse Marin è stato escluso per questioni economiche.
Forse non volevano valorizzare Marin per poi vederlo tornare al Chelsea.
Forse l’hanno escluso i compagni perchè non si allenava? Fose si. Forse no.
Comunque, state sereni. Se Marin non ha giocato c’erano i suoi buoni motivi presi SICURAMENTE da tutti e concordati da tutti.
I motivi la Fiorentina non vuole renderli pubblici? Fanno bene.
Gennaio 21st, 2015 alle 12:23
Una baracconata, la Coppa Italia! Da chiudere e dare il posto per accesso alla coppa uefa alla 6 classificata…
Conta solo la partecipazione in Champions o l’Europa league in sub ordine.
Il resto, scudetto e coppa italia,sono patacche senza valore…
Gennaio 21st, 2015 alle 12:36
E’ il “potentino” che soffia a Roma per la romerda, copione già scritto e farsa già vista!
Io manderei in campo le riserve e/o la primavera in segno di protesta e solidarietà a tutti truffati (Empoli) del calcio.
Gennaio 21st, 2015 alle 12:47
@ M.T.
Gentile Mario,come vorrei sedesse lei in panchina al Campo di Marte..!
Saluti,UdF
Gennaio 21st, 2015 alle 12:52
@ Dario 21
Forse è meglio se rimani sereno e ti dai una calmata,dato che di imprecisioni
(idiozie?) ne hai scritte a sufficienza…Dopo di che,ognuno il calcio lo vede a modo suo,ergo,ci siamo capiti…
^_^
Gennaio 21st, 2015 alle 12:54
Stasera arbitra valeri, romano, e secondo voi un romano preferisce giocare un quarto di finale contro l’Atalanta o contro la Fiorentina? Sulla carta siamo più forti dell’Atalanta, o no? Questa è la classica dietrologia romanista! Quindiprepariamoci allo scempio.
Gennaio 21st, 2015 alle 13:24
>Altro che onorare,è la Coppa Italia, solo i mediocri e i furbi non la giocano come merita.Sstasera si gioca bene e si vince, poi assalto domenica sera alla Roma lagnona. Ci mancherebbe. E basta frignare ragazzi che siamo forti.
Gennaio 21st, 2015 alle 13:43
Ieri hanno ripreso il discorso interrotto il 3 maggio scorso…
Ho già scritto più volte cosa rappresenti per me l’universo roma, e la parola SCHIFO è la più gentile che mi venga in mente.
O.t.
Dicono su mediaset che cuadrado via e con i soldi fernando e destro…
Mai successo che i soldi di una cessione siano poi stati interamente riutilizzati, ma se così fosse…magari!
Gennaio 21st, 2015 alle 13:44
Volendo un gran bene alla Fiorentina, fin da bambino, spero che i DVs riescano a vendere Cuadrado per €35MM e cosi rimediare ad un errore pazzesco ed a rinsanguare le casse societarie!
Gennaio 21st, 2015 alle 14:02
@ la primula viola post 23
Come darti torto….
Solo il punto 10 lo vedo in modo diverso da te, perché io lo farei partire titolare sia oggi che domenica, con Baba pronto a subentrare.
Gennaio 21st, 2015 alle 14:47
Ripropongo il mio intervento scritto ieri sera dall’altra parte:
Scusate se vado OT
Stasera mi sono ricordato che c’era la Coppa Italia e ad un certo punto mi sono sintonizzato per vedere i nostri avversari del prossimo turno. Mi becco i supplementari e decido di vederli.
Credevo fosse Coppa Italia, invece si trattava dell’anteprima della nuova serie FOX “Le regole del delitto perfetto”.
Una schifezza totale. Potevamo avere l’Empoli come avversario, invece l’arbitro ha deciso che doveva essere la Roma e così è andata.
Prima non ha espulso ma ammonito IANGABIUA (non so come si scrive) quando ha falciato un empolese che tutto solo stava entrando in area (se non è chiara occasione da rete quella, non so quale sia); poi non ha fischiato un altro fallo dello stesso dopo pochi minuti, perché avrebbe significato secondo giallo ed espulsione.
Infine il capolavoro, a 7 minuti dalla fine si è inventato un rigore per la Roma in modo spudorato. Povero empoli, ma che si è messo in testa? Pareggiare a 10 minuti dalla fine a Roma, ma chi credono di essere quelli lì?
Ci doveva toccare la Roma e la Roma ci hanno affidato. Ci abbiamo sempre perso, speriamo che le prossime 2 siano entrambe vittorie.
CIRANO
Gennaio 21st, 2015 alle 15:00
Io farei giocare baba dAll inizio per un ora e poi farei entrare Mario per togliergli un po’ di pressione
Gennaio 21st, 2015 alle 15:19
Detesto le teorie del complotto.
Ma comincio a credere a quella per cui l’esposizione bancaria monstre nei confronti della Roma sarebbe la ragione per cui quest’anno le faranno vincere il più possibile.
Gennaio 21st, 2015 alle 15:59
In primis prepararsi a domenica ci preparano un serivizio secondo me da urlo stanno gia dicendo che il campionato non può finire ora…(ce la fanno perdere ovvio)
In secundis nessuno dice che la tragedia di coppa italia di maggio è stata viziata dai napoletani e che il SANTO CIRO era con spranghe e passamontagna…(tutti andiamo sempre a giro con bastoni di ferro vero??)
Ed etiam facciamo giocare Gomez ma che si svegli…faccia le cose semplici
Gennaio 21st, 2015 alle 16:11
Caro David permettimi invece di onorare colui che mi ha dato vita, mi ha insegnato a vivere con il suo esempio, secondo principi di onestà e moralità e anche ad amare la Fiorentina.
A cominciare da stasera tiferà viola dalla tribuna più alta.
Addio babbo.
Gianluca
RISPOSTA
Un grande abbraccio,
David
Gennaio 21st, 2015 alle 16:22
La vedo durissima,
alla Roma che non vincerà lo scudetto, devono comunque dargli un contentino…
Coppa Italia
vdz
Gennaio 21st, 2015 alle 17:51
Partita da onorare, poi contro la Roma manderei la primavera, con l’amichevole consiglio di picchiare come muratori….
Gennaio 21st, 2015 alle 18:17
Chi si loda s’imbroda, ma c’avevo dato per 10/11mi!!!!!
M.T.
Gennaio 21st, 2015 alle 18:39
Ovvai, ha marcato anche bonazzoli detto il tanque…
NON LO FERMANO PIUUUUUUUUUU
VAI MARIONEN UBER ALLES
Gennaio 21st, 2015 alle 19:56
per primula viola @23, complimenti per il pronostico, non ne hai azzeccata una, Gomez in campo, 2 gol e 3-1 finale…..lo strologo di Brozzi è un ragazzo al confronto.
P.S. lo strologo di Brozzi è quello che riconosceva la merda al gusto…
Gennaio 21st, 2015 alle 20:13
Mario Gomeeeeez
Mario Gomeeeeez
Gennaio 21st, 2015 alle 21:00
Sky, Tim, Premium etc. etc. Sono loro che contano, gli arbitri, il pallone, i giocatori, le società, e purtroppo il pubblico….
soltanto optionals.
Gennaio 21st, 2015 alle 21:25
Comunque David sei un fenomeno….
“32 anni di radiocronache non mi hanno insegnato nulla”
E fu così che segnò Bianchi….
RISPOSTA
Esatto, puro Tafazzi…
Gennaio 21st, 2015 alle 21:38
Unica ed evantuale
1) Ho sbagliato il pronostico e Gomez
ERGO
Vi do 84 numeri voi giocate gli altri 6 !
La primula viola
Gennaio 21st, 2015 alle 21:40
@lucky63
Un forte abbraccio , il babbo e’ sempre il babbo ! Si capisce la sua importanza quando si cresce !
Con affetto
La primula viola
Gennaio 21st, 2015 alle 21:54
Dott. Guetta, Lei è uno “strego” (maschile singolare di strega); dica la verità, chi l’aveva informata anticipatamente dei due gol di Gomez di questo pomeriggio? E così belli poi! (anche se con l’aiuto di una deviazione).
Gennaio 21st, 2015 alle 22:08
Un abbraccio forte a Lucky63.
M.T.
Gennaio 21st, 2015 alle 22:13
Un abbraccio virtuale a Lucky.
Marco Francini
Gennaio 21st, 2015 alle 22:16
Cudrado e irritante!
Gennaio 21st, 2015 alle 22:32
Un calorosissimo abbraccio Lucky. Per quanto possa contare, ti sono molto vicino col pensiero. E’ l’ineluttabile destino che ci aspetta. Lo sappiamo tutti ma quando succede a chi ci è caro…rimane insopportabile lo stesso.
Forza Lucky senior
CIRANO
Gennaio 21st, 2015 alle 22:47
Anch’io vorrei mandare un’abbraccio forte forte, all’amico Lucky ’63.
Le mie condoglianze sincere, e l’augurio di superare al meglio possibile, piano piano, questa tragedia.
Gennaio 21st, 2015 alle 23:23
Noi onoriamo sempre ogni competizione ma è veramente dura.
Ieri sera un Empoli tosto e’ stato letteralmente estromesso di peso da un arbitrello che non espelle un romanista che stende uomo lanciato a rete e poi si inventa un rigore a 4 minuti dalla fine dei supplementari. Una schifezza condita dalle dichiarazioni del francese e tutti in silenzio con al massimo qualche mezzo risolino.
Dopo la rapina ti fanno le battutine sul rigore su Gomez all’interno di una partita stradominata.
Gennaio 21st, 2015 alle 23:49
@Lucky 63: non ci conosciamo, ma ti leggo spesso qui e apprezzo la tua pacatezza e moderazione, segno che tuo babbo ha fatto un buon lavoro. Un abbraccio da uno sconosciuto che sa cosa vuol dire.
Gennaio 21st, 2015 alle 23:57
E meno male ha giocato…ed ha anche segnato e si è mosso bene! Che sia questo il tuo inizio Mario, spero tanto tu ti sia sbloccato perché i tuoi goals ci servono come il pane! Per chi polemizza per il rigore “generoso” che ci hanno concesso: datevi una calmata, ne deve passare acqua sotto i ponti per fare pari e comunque la vittoria è dovuta a manifesta superiorità e non a quel rigore!
Buona notte!
Gennaio 22nd, 2015 alle 00:06
Lucky
Le mie più sentite condoglianze
Un abbraccio da fratello viola
Vdz
Gennaio 22nd, 2015 alle 04:27
molto, molto sommessamente, un rigore che non c’era per noi, dato, e un rigore non dato per loro, che c’era
Gennaio 22nd, 2015 alle 07:44
Coraggio Gianluca.
Ti siamo tutti vicini.
Tuo papà era una grandissoma persona.
Altrimenti non avrebbe potuto crescerti così.
Condoglianze
Antonello
Gennaio 22nd, 2015 alle 11:19
Lucky condoglianze…
Umberto Alessandria
Gennaio 22nd, 2015 alle 17:08
X Lucky
non ci conosciamo,pero condividendo sempre i tuoi interventi,non posso esimermi da farti le mie più sentite condoglianze.
Gennaio 22nd, 2015 alle 19:18
Lucky63, vive condoglianze, coraggio