Lo vendiamo?
Inserito da admin il 14 Gen 2015 6:45 am. Categoria: Fiorentina.
Che facciamo con Mario Gomez?
Lo mandiamo via ora, certificando così il più grande flop della storia oppure proviamo un nuovo recupero?
Dipende dall’offerta che viene fatta alla Fiorentina, cioè da quanto ci perde la società.
E dipende anche da chi prendiamo al suo posto, perché a gennaio si compra sempre molto male e quest’anno mi pare ancora peggio.
Nel frattempo non sarebbe male se l’ormai ex SuperMario ci desse una mano giocando a Verona, perché contro il Chievo sarà certamente lui l’attaccante, una partita finalmente decente.
Anche perché la pazienza di tutti è finita.
Gennaio 14th, 2015 alle 08:15
Mai e poi mai. Errore gravissimo cederlo. Va usato meglio e ci vuole ancora un po’ di pazienza.
Gennaio 14th, 2015 alle 08:19
quello che gli sta capitando è veramente incredibile. ma su una cosa non ammetto giustificazioni. ci può stare il calo di forma, ci può stare il difficile recupero dagli infortuni, ci può stare il gioco di montella poco adatto, ci può stare tutto.
ma quello che non ci sta, ed è qui che si vede un campione, non si vede mai la cattiveria agonistica, quel lampo negli occhi che ha tevez o quel simpoticone di higuain. davanti a lui si vede sempre nebbia e scoramento…
Gennaio 14th, 2015 alle 08:37
Io personalmente sarei per venderlo e sperare di ricavarne il più possibile. Se davvero esistono offerte di 15 milioni, come scrivono i giornali, non esiterei un attimo, sarebbe un bene tanto per noi, intesi come Fiorentina, quanto per lui. Per noi perché ti libereresti di un equivoco tattico e di un ingaggio pesante, e potresti lanciare Babacar, che credo sia più adatto al nostro gioco;per lui perché in un calcio diverso, in cui le marcature sono meno strette, potrebbe rilanciarsi. Siamo comunque agli ultimissimi appelli: ora sta a lui dare perlomeno l’impressione di voler spaccare il Mondo. Sbagliare è lecito, l’importante è non arrendersi, cosa che a volte gli si legge negli occhi…altrimenti spazio a Baba. Quindi a questo punto sì, io sarei per venderlo oltre ogni ragionevole dubbio, e giocare con Diamanti al suo posto, in stile Rossi, una sorta di regista avanzato/rifinitore, oppure con Babacar, che è più mobile e voglioso di dimostrare, oltre che migliore tecnicamente. Forza viola!!
Gennaio 14th, 2015 alle 08:38
Non lo venderei a Gennaio. ..le valutazioni vanno fatte a Giugno. Ho l’ impressione che la ssocietà abbia voglia di romperle con Gomez anzitempo x motivi economici più che tecnici…ma poi che si prende Gila? era un morto che camminava anche 3 anni fa…
Gennaio 14th, 2015 alle 08:39
D’accordo con Mauro e Luigi @1 @2. Venderlo adesso sarebbe un rischio però va scosso, non è cattivo. Come il resto della squadra purtroppo. Siamo eleganti ma non cattivi.
Gennaio 14th, 2015 alle 08:42
spero rimanga.
ci siamo accorti che non gli arriva mai un pallobe di prima?
pensaci tu alino,basterebbe due gol di mario consecutivi e la crisi sarebbe alle spalle.
io ancora ci credo.
forza panzer,vorrei rivedere la grinta e lo sguardo che avevi in
genoa-fiorentina 2-5 dell’anno scorso.
Gennaio 14th, 2015 alle 08:44
Continuare fino a fine stagione
Gennaio 14th, 2015 alle 08:49
Se viene Giovinco allora siiii
Gennaio 14th, 2015 alle 08:51
La verità alla fine stà sempre nel mezzo…..
Per lui non è stato facile, dagli entusiasmi iniziali al doppio lunghissimo infortunio è dura per tutti.
Lui magari non ha quel gran carattere che ci si aspetterebbe da un campione e probabilmente non è un campione ma un ottimo centravanti che ha avuto la fortuna di giocare con Ribery e Robben accanto, nel Bayern che giocava in maniera completamente diversa dalla Viola.
Quindi uno sicuramente sopravalutato ma non uno scarsone come sembra, la differenza alla fine la fà il carattere che a lui sembra mancare nella difficoltà della situazione.
Credo sarebbe un errore privarsene prima di averle provate proprio tutte per fargli ricordare che si chiama Gomez e ha fatto in carriera una caterva di gol.
Sarebbe ancora peggio vederlo andare da un’altra parte e ricominciare a segnare a raffica……
Ci vorrebbero tanta pazienza e alternative di gioco e di uomini che però non abbiamo, è un bel dilemma………
Si parla di uno scambio con Destro, io però tutta questa celebrazione di Destro non la capisco, mi pare uno che pensa parecchio al suo interesse e basta, non mi pare questo gran crack e poi se la Roma se lo vuol levare di torno un motivo ci sarà, no?
Gennaio 14th, 2015 alle 08:51
di corsa…
aldilà dei clamorosi gol che sbaglia (a mio avviso più gravi le ciabattate a tu per tu con il portiere che il rigore), gioca con una paura di sbagliare imbarazzante, domenica scorsa ricordo un risposta lenta di Sorrentino, con lui che invece di avventarsi sulla palla, ha atteso andasse in corner, una punta in fiducia non ci pensa 2 volte a buttarsi sul pallone.
Ha bisogno di cambiare aria.
E’ troppo spento adesso, non si incazza nemmeno, facesse un fallo di frustrazione ecco.
E la Fiorentina ha bisogno di un giocatore più tecnico, che si muove meglio, Babacar, ha pure bisogno che per una volta Della Valle sia pragmatico, se c’è da dare 1,5 M al senegalese per tenerlo, gli si danno , meglio buttarli per lui che per Gomez al limite.
E’ perfetto per il nostro gioco El Kouma, è fisico, ma al tempo stesso non ti leva rapidità alla manovra.
GOmez anche al 100% non è un giocatore adatto, troppo macchinoso, non è un caso che Heynches lo aveva panchinato, e Guardiola lo ha ceduto.
Contate le volte che non gli passano la palla perchè è già in fuorigioco.
Gennaio 14th, 2015 alle 08:55
E chi prendiamo?
Se arrivasse uno fra Destro ed Immobile sarebbe bene cederlo, sia per noi che per lui, ma se dovesse essere sostituito con Gilardino, tenterei per l’ennesimo recupero…
Spero che con Diamanti, Cuadrado torni a destra, e che queste due mosse agevolino anche il tedesco…
Comunque davvero, eravamo in 25000 ad aspettarlo in quel caldissimo pomeriggio di luglio……
Non può essere questo, non può!!!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 08:55
boh si giudica pacco , si cerca di recuperare il piu’ possibile? mi sembra il momento peggio , l’azione del palo che ha innescato Gomez non era male , il gol con la juve in coppa , lo so ‘ e’ pochissimo pero’ per fare una battuta , ha un buon margine di miglioramento , insomma io almeno fino agiugno lo terrei , poi se trovano un offerta che gli fa quadrare i conti ciao , ma non mi dite che poi un si stara tutti a vedere icche’ fa altrove .se no scalza Socrates fra i pacchi piu’ clamorosi della storia viola , piu’ che altro : ma Rossi torna ? siamo a fine gennaio , a cosa punta , alle ultime 10 partite (sarebbe fantastco) . comunque ribadisco la mia opinione ,io lo terrei almeno fino a Giugno, con i rischi connessi . comunque il tedesco sensibile solo noi. forza viola anche da disoccupati (novita’ di ieri)
leo
Gennaio 14th, 2015 alle 08:58
Finché s’impegna e da tutto, che per adesso è veramente poco, io lo sosterrò SEMPRE.
Questo perché son tifoso della Fiorentina non di Gomez o chi per lui.
L’ipotesi di venderlo è da prendere in considerazione solo se riescono a farsi dare un monte di soldi (che poi son quelli che s’è pagato noi) e trovano un centravanti “definitivo” non una toppa da sei mesi e via.
PS: comunque a Verona ne butta dentro due, FORZA MARIO E FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2015 alle 09:17
Professionista serio e uomo vero. Ero a Parma quando è andato sotto la curva. Ma ulteriore conferma che la ns. società è confusa. Vorrei che la mia società se non è convinta provvedesse alla vendita senza sbadierarla. Se invece ci crede che intervenga a dire che non ci pensano neanche di vendere, Questo ha sicuramente problemi psicologici e non credo faccia bene nè a lui nè a noi vedere tutti i giorni il suo nome tra i possibili partenti. Poi io insisto a dire che una società che crede in un progetto ha il dovere di comprare ora e subito un centrocampista di qualità. Aquilani con problemi fisici, Pizarro in scadenza e con un età importante, Badelj non pervenuto, Brillante bruciato, Kurtic adatto alla serie B od una squadra di poche ambizioni di A. Mati che à tornato in ottica nazionale. Come facciamo a reggere su tre fronti e sperare di fare strada in coppa o lottore per il terzo posto ? Prendiamo un grande centrocampista e giocamocela con tutti.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:17
Assolutamente no……..
Ormai la miccia e’ gia’ quasi tutta combusta, e sta esplodere.
Non vorrete mica che esploda durante il trasferimento, o peggio ancora in casa d’altri (la Rometta magari….).
Tenerne di conto, lucidare, lubrificare e maneggiare con cura.
Capito Montella ?
Gennaio 14th, 2015 alle 09:18
Domenica ho visto per la prima volta qualche compagno di squadra sbuffare di fronte alla totale assenza di movimento di Gomez; in un paio di contropiedi non si è smarcato, non ha aperto spazi e si è nascosto dietro al difensore.
Credo che non sia giusto dare la colpa a Montella che non gli crea il gioco giusto; a Cuadrado che è individualista; ad Alonso che non crossa bene; a Pasqual che non corre più come una volta; a Babacar che non lega bene con lui, a Borja Valero che non ha il lancio filtrante: ma mica è possibile che per fare segnare Gomez sia necessario avere Messi o Ribery o Neymar che gli mettono la palla a due metri dalla linea di porta!!!
Era stato preso per essere la punta di diamante della squadra ed è ora che si prenda sulle spalle qualche responsabilità con grinta e cattiveria; per ora come rendimento è inferiore al Matri dello scorso anno che qualche goal lo faceva.
Ciò premesso, per 15 milioni cash, lo darei via senza esitazioni.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:25
venderlo se fallisce anche con diamanti ad innescarlo (e non Cuadrado che non è il suo mestiere).
quindi almeno dopo 2-3 partite con i due insieme in campo.
sempre che mister genialate Montella non gli venga in mente un’altra pensata tattica delle sue con gente fuori ruolo ed alchimie assurde.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:28
Io non lo venderei anche se le parole di domenica di Montella fanno pensare che sia questo l’intendimento (a meno che non le abbia pronunciate per scuoterlo).
Lo so che da giorni ribadisco lo stesso concetto ma verificate la media punti della squadra senza Gomez e con Gomez in campo. E? quasi raddoppiata…
Gennaio 14th, 2015 alle 09:32
Con Diamanti seconda punta, un ritrovato Pasqual capace di sfornare qualche assist dalla fascia decente e un Cuadrado a destra in grado di supportarlo adeguatamente (assieme a Joaquin) super Mario Gomez viene finalmente a trovarsi nelle migliori condizioni per giocare e soprattutto segnare. Darlo via a gennaio a me sa di boiata clamorosa. Oltre tutto un’offerta adeguata non è arrivata e chissà se mai arriverà. Per me si tratta di sparate giornalistiche per movimentare un calcio mercato quanto mai noioso (a parte quello dell’inter…).
Gennaio 14th, 2015 alle 09:35
Tutto sommato, io ritengo Diamanti la spalla ideale per Gomez, forse meglio di Rossi, avendo il primo più fisico, più corsa e potenza nelle giocate. Speriamo che Montella non provi a inventarsi qualcosa di strano, visto a quante stranezze ci ha abituato ultimamente, rimetta Cuadrado a dx (con Joaquin alternativa), Pasqual a sx (con Alonso alternativa), e in attacco Diamanti e Gomez.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:38
Ora a gennaio?
venderlo si, svenderlo no.
Fossero vere le cifre dei 15 mln dal Galles come fai a rifiutare…ti liberi di un ingaggio alto che puoi rimettere su un’altro top, fossero vere le voci della Roma…non vorrei poi ci segnasse il coppa Itala il goil decisivo (e mi tocco)…ma svenderlo no. Proviamolo con Diamanti, come dice il buon Flachi, abbiamo fatto 30…facciamo 31.
PS io sono contrario a Destro, non tecnicamente ma come persona, mi sta antipatico, lo trovo uno sbruffone e se non ricordo male non ha mai parlato bene della Viola, parere puramente personale.
PPS
Noi parliamo tanto del problema Gomez, ma a me il problema più grosso quest’anno mi pare Cuadrado, la società ha fatto uno sforzo incredibile per tenerlo (nonostante i soliti noti se ne siano già dimenticati), ma attualmente a parte una partita alla Cuadrado ha reso come un Semioli qualunque. Io non capisco i voti di Palermo, ma se non avesse segnato sarebbe stato da 5, non un passaggio filtrante, non un salto dell’uomo, le solite palle perse, ecc… e quasi mai nelle azioni determinanti.
Signori, col Cuadrado dell’anno scorso non eravamo qui a discutere…
Praticamente noi non abbiamo l’apporto dei nostri tre big: Cuadrado, Rossi, Gomez…e non è poco…anzi…se poi contiamo che molte volte l’allenatore ci mette del suo…per me siamo messi anche troppo bene…(ma stronchiamo la società…come sempre)…
Vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 09:45
Cumanasibilla ha scritto:
gennaio 12th, 2015 alle 7:09 pm
Montella è una persona seria.
Ha evitato di far uscire anzitempo il signor Gomez(che si era spompato con tutte quelle corse e salti e abbattimenti da portiere e difensori) perchè purtroppo il pubblico pagante lo avrebbe sonoramente fischiato.
io faccio il tifo per il suo rilancio,non è un pacco,ha solo sfiga.
Je suis GOMEZ !!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 09:47
La storia del calcio è piena di grandi giocatori che, in particolari situazioni, non sono riusciti a rendere per il loro valore.
Ian Rush, che al Liverpool segnava vagonate di gol, alla Juve, nello stesso campionato, segnò meno di Paolone Monelli.
Dennis Bergkamp, che all’Ajax prima e all’Arsenal poi è stato un calciatore sublime e un bomber implacabile, nella parentesi italiana fu semplicemente disastroso.
Thierry Henry, uno dei più grandi giocatori francesi di sempre, alla Juve fallì miseramente.
Comincio a temere che per Gomez si stia profilando un esito del genere.
Non saprei dire perché, probabilmente per un micidiale mix di motivi: certamente hanno contribuito gli infortuni, poi il gioco della Fiorentina e l’assenza di un partner d’attacco e infine, l’imponderabile, la sfortuna. Quando ha fatto tutto bene e avrebbe potuto segnare reti decisive, ha preso pali e traverse.
Non si può dire neppure che soffra le arcigne difese italiane, perché quando giocava in Germania le ha frequentemente castigate (chiedere al Napoli di Mazzarri, a cui ne segnò 4).
E’ che, sia come sia, Mario Gomez a Firenze si è perso e non riesce più a ritrovarsi. Si è avvitato in una crisi prima di tutto mentale; la più difficile da curare, perché non c’è fisioterapia che tenga. E’ evidente: quando fa movimenti istintivi, si vede il bomber che taglia nel modo giusto, prende il tempo al difensore. Quando poi pensa a quello che deve fare, si blocca. E sbaglia. Io non gli avrei mai permesso di tirare un rigore in un momento come questo.
Si dice: deve giocare. Mi verrebbe di dire che è giusto. Ma attenti, perché più sbaglia e più va in crisi. E’ un cane che si morde la coda. O, se preferite, nel caso in specie, un uomo nudo che corre intorno a un albero…
Probabilmente è venuto il momento che la società rifletta e valuti se vi siano margini per un recupero o se ormai la spirale discendente ha superato il punto di non ritorno e non potrà che peggiorare. E, in base a questo, decida non se, ma quando cederlo.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:47
NON VA VENDUTO
anche se tutte le domeniche mi fa imprecare e litigare con la moglie che si arrabbia con me venderlo sarebbe una cosa sciagurata per tanti motivi. Innanzitutto mi pare che metta sempre il massimo dell’impegno che sudi la maglia, gli girano tutte torte, per che se i legni che ha colpito (con bei gesti tecnici) fossero entrati non staremmo qui a criticarlo, poi la squadra non gioca minimamente per aiutarlo, domenica si è proposto 2000 volte mai uno che glie l’abbia data veloce… era tutto uno scattino e torna indietro anche diverse volte per azione..
e poi a gennaio si può solo peggiorare
Gennaio 14th, 2015 alle 09:55
Io non lo venderei ora, voglio vederlo nel girone di ritorno cosa combina.
Certo, uno scambio con Destro, lo farei subito, al volo.
Con Giovinco mai, non lo voglio manco di resto. Abbiamo preso Diamanti, che ce ne facciamo di lui?
CIRANO
Gennaio 14th, 2015 alle 09:55
A Paolo, post 9:
Se vai a un concorso e alla prova di italiano scrivi “stà” e “fà”, non lo so (senza accento!) se vinci…
Di certo in una lettera d’amore te la sei giocata!
Gennaio 14th, 2015 alle 09:57
Io vorrei capire soltanto cosa gli é preso. Quali sono le cause di questo blocco.
Poi facciamone quello che vogliamo, ma prima tentiamo di capirne le ragioni di questo fallimento.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:58
Teniamolo fino a che eventuali proposte non saranno economicamente allettanti e/o fino al momento in cui non avremo altri attaccanti. (a tal proposito, prenderne uno prima che il tedesco vada via no eh? non s’abbia ad avere 3 attaccanti in rosa!)
Nel frattempo se ri-sboccia bene, sennò amen.
Il vero problema è che, anche nella migliore delle ipotesi nella quale Mario si risveglia un giorno nei “su’cenci” sappiamo benissimo che durerà al massimo un’altra stagione, dopodiché saremo punto e a capo. A quel punto, se niente sarà cambiato, per sostituirlo l’idea sarà Gilardino…e con tutto il bene che si può volere al Gila, è un po’ pochino!
Avremo anche il fantastico duo di mercato Pradè-Macia, ma in quanto ad attaccanti non sono troppo bravi né fortunati.
Gennaio 14th, 2015 alle 09:59
venderlo ora è un bagno di sangue, economicamente.
Con diamanti potrebbe sbloccarsi, speriamo…
Gennaio 14th, 2015 alle 10:05
È tutta una tattica per dargli una svegliata! Certo, fosse anche un pochino meno sfortunato…
Gennaio 14th, 2015 alle 10:05
David
adesso non è il caso di pensare a vendere gomez.
primo perchè a gennaio di punte buone non te le regala nessuno
secondo perchè o non s’è preso diamanti prorpio per farlo rendere al meglio?
terzo ricordiamoci che il modulo rossi-gomez funzionava (almeno 1 partita ha funzionato) e forse un giocatore come rossi è proprio quello che manca per far rendere al massimo gomez.
quarto, sarà triste ma io lo vedo impegnarsi: il gol su assist di pasqual era buono, le sportellate fatte in area per poi liberare basanta al tiro le ha fatte, certo da lui non si possono pretendere giocate di fino (quel tentativo di tacco..) ma direi di non continuare a mettergli la croce addosso.
oltretutto adesso ricominciano coppa Italia e coppa uefa e magari qualche punta sarà il caso di tenerla…
saluti a tutti
Gennaio 14th, 2015 alle 10:09
Perche vendere ?
Io mi sogno la coppia Rossi-Gomez a marzo aprile !
Non la buttera’ dentro, pero’ porta via con se sempre 2 difensori , di fatto aprendo i varchi per gli attaccanti e centrocampisti d’inserimento !
Inoltre da sempre il 100%
La primula viola
Gennaio 14th, 2015 alle 10:12
no, andiamo cosí fino a giugno, rossi gomez almeno per qualche partita ce lo meritiamo
Gennaio 14th, 2015 alle 10:41
Vendere Gomezzone?
Ad oggi sarebbe come smettere di giocare un numero che non esce da due anni.
Tu smetti di crederci, giochi un altro numero e lo sai icchè ?
Quel numero in cui hai smesso di credere e scommettere comincia a sortire tutte le domeniche.
Ma giocato da altri.
Poi ci si morde le mani.
Io le mani non me le voglio mordere.
Mi servono per farmici in bel segone quando comincerà a marcare un gol dietro l’altro.
Le migliori cose a tutti (e sopratutto a Mario Gomezzz)
Immonda Bestia
Gennaio 14th, 2015 alle 10:43
Chievo ultima spiaggia . Da lì in poi vediamo .
Gennaio 14th, 2015 alle 10:44
Montella gli ha suggerito di appendere le scarpe al chiodo e … lasciaci una buona immagine di te
Dopo di che lo mette titolare a Verona?
Ne dubito, anzi credo che l’avventura del tedesco a Firenze sia terminata con una stroncatura che ha nen pochi precedenti.
Gennaio 14th, 2015 alle 10:53
Ma chi mai sarebbe disposto ad acquistarlo adesso??
vero che ci sono degli acquirenti??
bohhh mi sembra assurdo che qualsiasi società voglia investire su questo giocatore in questo delicatissimo periodo di forma e di prestazioni …….io comunque sarei orientato a tenerlo fino a giugno ,mi sembrava in netta ripresa fisica ,poi nella partita di parma è come se si fosse chiuso inesorabile il sipario sulle speranzae di rivederlo ne suoi cenci…….però mai dire mai potrebbe all’improvviso (ma ne dubito) riprendersi fisicamente e magari con un gioco più aereo con Pasqual e Cuadrado sulle fasce diventare più incisivo (quindi dipende molto anche dal mister)e cominciare a rendere per quello che è stato pagato……comunque sia se dovesse andar via in questa finestra di mercato bisogna prendere uno alla Destro non si può pensare di continuare con il solo Babacar……….a questo punto mi tengo Gomez ,almeno il suo peso in area si sente un pò di più
Gennaio 14th, 2015 alle 10:54
allora… da una parte un giocatore inappuntabile sotto il profilo del comportamento e che son convinto che i suoi gol li fa da qui a fine campionato.
dall altra, se davvero ci fosse, un offerta di 15 milioni che, aggiunta a ingaggio e tasse, consentirebbe un risparmio di una 35ina di milioni, di investire su un attaccante da alternare a babacar comunque forte e, soprattutto credo, in un centrocampista di corsa con i piedi buoni (un tipo naingollan, per intendersi). che dire??? io non sono per le scelte estreme, in un senso o nell altro: se l offerta fosse veramente di 15 o piu, mi sembrerebbe, per le considerazioni appena fatte, quanto meno sensato prenderla in considerazione. altrimenti si va avanti con gomez + babacar, che è comunque un bell andare!!! FORZA VIOLA!!!!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 10:56
Gomez rischia di diventare davvero il più grande bluff della storia viola. Ero tra quei 25000 a luglio 2013 e ad oggi non posso ancora credere che quello che vedo in campo è lui, il SUPERMARIO. Poi o sono errori o è sfortuna, fatto è che con i gol sbagliati, il rigore e le traverse, si poteva avere tranquillamente 4-5 punti in più. Peccato, ma se a Verona non cambia passo, o lo vendono o van in panchina. Giocare in 10 è da matti, va bene la pazienza, ma ogni cosa ha un bel limite. FORZA MARIO-FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2015 alle 11:00
X Devoto Oli
post 26.
Verissimo, grazie e pensare che se scrivo stà viene anche sottolineato in rosso l’errore…..grave leggerezza.
Per fortuna non ho da fare né (qui l’accento ci vuole) concorsi e non ho da scrivere lettere d’amore (non più)..
Gennaio 14th, 2015 alle 11:09
via bisogna essere cechi per non vedere che non c’entra un tubo con il gioco della fiorentina, mandare via subito
Gennaio 14th, 2015 alle 11:13
Mi verrebbe da dire “of corse”, che non significa di corsa,ma rende l’idea. Credo che ormai non sia più utile alla viola. Secondo me, potrebbe sembrare un paradosso avendo giocato in Germania, rinizia a segnare con l’arrivo della stagione più calda (primavera-estate). Mi sbaglierò ma lo vedo come giocatore nei climi caldi.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:14
Caro David,
prima di partire in quarta, ricordiamoci di cosa è stato combinato con Luca Toni, dato per finito.
Ricordiamoci di cosa dicevamo di Vargas.
Ricordiamoci che se va via un giocatore da 15 milioni di euro più sponsor, dobbiamo sostituirlo adeguatamente e riprendere più soldi possibile.
Ora se devo sostituirlo con Destro che gioca da riserva nella Roma, fai te.
Ricorda, inoltre, del metro di giudizio che stai usando per Gomez, perchè dovrebbe essere uguale a quello che utilizzerai per Giuseppe Rossi quando rientra.
Infine, dopo le dichiarazioni svalutative di Montella, che ha messo in difficoltà la società, mi aspettavo che si prendesse in considerazione non solo la possibile partenza di Gomez nel mercato di gennaio, ma anche l’eventuale cambio di allenatore nello stesso mese.
Ma Della Valle le prende tutte, le incarte e le porta a casa? Quanto seguiterà a star zitto?
Forte con Neto e debole con Montella?
Perchè non ne parli?
Un abbraccio.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:14
Non sono uno psicologo ma mi pare che l’aria che sta montando non lo aiuta di sicuro.
Poi concordo al 100% con Immonda, lo rimpiangeremo amaramente.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:22
Come ho già detto da Gomez mi aspetto molto di più di quello che ha fatto vedere fino ad oggi! Se però l’alternativa è Gilardino o, come qualcuno paventa, Pazzini, è meglio tenerlo, magari in panchina e farlo entrare a partita in corso, e lanciare definitivamente Babacar.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:23
Guardate che se non lo vendiamo subito, e dico subito, rischiamo non solo a livello sportivo, ma soprattutto rischiamo di fare un mega buco finanziario perchè, alla fine, poi ti tocca regalarlo… adesso invece che forse c’è ancora qualcuno che potrebbe pensare ad un suo “rilancio” bisogna approfittarne immediatamente… Purtroppo i tanti curvaioli fidanzatinini del modello tedesco dal sorriso smagliante, questo ancora fanno fatica a capirlo, ingannati miseramente dalle apparenze più superficiali (così, come allo stesso modo ma al contrario, le apparenze hanno portato alla condanna del povero Ilicic…)… la realtà è che questo è veramente scarso tecnicamente, tatticamente e, a questo punto bisogna dirlo, pure caratterialmente… che abbia segnato 250 gol in carriera, a noi adesso non ce ne può fregare di meno (anche Vieri aveva segnato tantissimo, ma alla fine si muoveva come Robocop…)…. come poi lui e il suo entourage si possano permettere di risentirsi per le parole di Montella quando da due anni stanno mangiando pane a ufo è davvero un mistero della presunzione… Mi ricordo perfettamente i commenti perplessi sul giocatore di alcuni opinionisti di Sky, per i quali rimasi anche abbastanza male e che, allora, mi sembravano incomprensibili, e che adesso, invece, trovano tutte le conferme possibili…
Gennaio 14th, 2015 alle 11:25
Si però David, chiariamo una cosa, sulla quale ognuno sta dicendo la sua: Montella si riferiva veramente a Gomez quando ha parlato di appendere le scarpe al chiodo (così scrivono apertamente Stadio e Tuttosport, mentre altri dicono si riferisse a Totti)? perché se l’ha detto, non solo ha affossato definitivamente il ragazzo, ma credo abbia creato un danno enorme alla società e a chi sta, eventualmente, lavorando alla sua cessione.
Ci puoi dare una parola certa?
Gennaio 14th, 2015 alle 11:25
Vendere Gomez a gennaio per rimpiazzarlo con chi ? Gilardino fatto fuori a suo tempo perchè non piu’ congeniale al progetto, Destro che vede la viola come un calcio sui ” Coglioni” oppure con un altro sfigato a parametro zero tipo Ilicic che viene a svernare a Firenze?
Piuttosto di Gomez perchè nn vendono la società?
Conte viola.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:25
Per fortuna i nostri dirigenti non sono degli sprovveduti e non faranno mai l’errore di cederlo per sostituirlo con il nulla presente sul mercato. Mario è depresso e sfortunato; prende pali, gli annullano gol, cerca di impegnarsi anche in difesa, ma se riflettiamo un po’, quanti passaggi decenti ha avuto fino ad oggi? Il passaggio di Pasqual lo scorso anno in quel di Genova; il lancio di Ilicic a Torino con la Juve; il cross di Aquilani con il Real a Varsavia; il passaggio di Mati a Cagliari e quello di domenica di Pasqual sul gol annullato. Toni con noi ha segnato la bellezza di 31 gol in una stagione, ma di passaggi in una partita ne riceveva a decine, volava sulle ali dell’entusiasmo perché gli andava tutto bene, ma se il gioco della squadra non ti accompagna, se le poche occasioni cominci a sbagliarle perché non sei in condizione o per sfortuna, se i compagni non vengono a rincuorarti, ma si disperano per i tuoi errori, allora, sotto il peso enorme della responsabilità, la depressione è dietro l’angolo. Mario non va ceduto, Mario va sostenuto e aiutato come si sostiene la squadra anche quando gioca male. E’ bello e paradossale, ma la soluzione del problema dipenderà anche dall’aiuto che noi tifosi riusciremo a dargli. SFV.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:25
La fiorentina vende chiunque, se vede i soldi, questo si è capito da un pezzo. Se dovesse arrivare la giusta offerta verrebbe ceduto senza troppi problemi considerando anche il fatto che il rapporto con la piazza si sta disgregando.
Con la giusta offerta, la società monetizza e ci perde pochissimo, anzi con 15 milioni (fossero veri!), fermo restando le cifre pubbliche ci vedo un piccolo margine per una plusvalenza, senza contare gli indubbi risparmi sul fronte dei costi.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:26
per quelli che…”abbiamo una delle società peggio in Italia, meglio Bologna e Parma…” (sembra impossibile ma è stato scritto qui sul blog), allego la classifica INTERNAZIONALE IFFHS del 2014!!! (aggiungo a mano anche Lazio e Milan dato che starebbero fuori dai 100…e non di poco…)
Si commenta da sola e non aggiungo altro, numeri incontrovertibili stilati a livello internazionale…
Pos Club Country Points
1 Real Madrid CF España/4 381,00
2 FC Bayern München Deutschland/4 276,00
3 Club Atlético de Madrid España/4 267,00
4 FC Barcelona España/4 251,00
5 Club Atlético Nacional SA, Medellín Colombia/3 249,50
[B]6 Juventus FC, Torino Italia/4 245,00[/B]
7 Arsenal FC, London England/4 233,00
[B]7 SSC Napoli Italia/4 233,00[/B]
9 CA River Plate, Buenos Aires Argentina/4 228,00
9 FC Salzburg Österreich/3 228,00
11 Chelsea FC, London England/4 227,00
12 SL Benfica, Lisboa Portugal/3 223,50
13 Paris Saint-Germain FC France/4 223,00
14 Cruzeiro EC, Belo Horizonte Brasil/4 219,00
15 FC Porto Portugal/3 217,50
16 Clube Atlético Mineiro, Belo Horizonte Brasil/4 208,00
17 SC FC Steaua Bucureşti România/3 205,00
18 CA San Lorenzo de Almagro, Buenos Aires Argentina/4 204,00
19 AC Sparta Praha Ceská Republika/3 202,50
20 Sevilla FC España/4 202,00
21 CA Lanús Argentina/4 201,00
[B]22 ACF Fiorentina, Firenze Italia/4 196,00[/B]
23 Club Brugge KV Belgique/3 195,50
24 PFC Ludogorets 1947 Razgrad Bulgaria/3 191,50
25 BV Borussia 09 Dortmund Deutschland/4 191,00
25 FC Basel 1893 Schweiz/3 191,00
27 CS Emelec, Guayaquil Ecuador/3 184,00
28 Tottenham Hotspur FC, London England/4 182,00
28 AS Monaco FC France/4 182,00
30 Club Cerro Porteño, Asunción Paraguay/3 181,00
31 Celtic FC, Glasgow Scotland/3 178,00
32 Manchester City FC England/4 176,00
32 KP Legia Warszawa Polska/2 176,00
34 Club Nacional, Asunción Paraguay/3 172,50
35 Grêmio FB Porto Alegrense, Porto Alegre Brasil/4 172,00
36 Olympique Lyonnais, Lyon France/4 170,00
37 APOEL FC, Nicosía Cypern/3 168,00
38 HNK Rijeka Hrvatska/2 167,50
39 CSD Independiente del Valle, Sangolquí Ecuador/3 164,50
[B]40 AS Roma Italia/4 162,00[/B]
[B]40 Torino FC Italia/4 162,00[/B]
42 FC Krasnodar Russia/3 161,00
42 Beşiktaş JK, İstanbul Türkiye/3 161,00
44 PSV Eindhoven Nederland/3 160,50
45 Club Bolívar, La Paz Bolivia/2 160,00
45 São Paulo FC Brasil/4 160,00
45 GNK Dinamo Zagreb Hrvatska/2 160,00
45 NK Maribor Slovenija/2 160,00
49 FC Dinamo Moskva Russia/3 159,00
50 Villarreal CF España/4 158,00
51 FC Zenit St Petersburg Russia/3 157,00
52 FC Dynamo Kiiv Ukrayina/3 156,50
53 CA Vélez Sársfield, Buenos Aires Argentina/4 155,00
54 Club Independiente Santa Fe CD, Bogotá Colombia/3 154,50
54 BSC Young Boys, Bern Schweiz/3 154,50
[B]56 FC Internazionale Milano Italia/4 154,00[/B]
57 TSV Bayer 04 Leverkusen Deutschland/4 153,00
58 Club Santos Laguna, Torreón México/3 152,50
59 CA Boca Juniors, Buenos Aires Argentina/4 150,00
59 Athletic Club, Bilbao España/4 150,00
59 AS Saint-Étienne Loire France/4 150,00
62 Arsenal de Sarandí FC Argentina/4 148,00
62 Borussia VfL Mönchengladbach Deutschland/4 148,00
64 FC Seoul Republic of Korea/3 147,00
65 Al-Hilal S FC, Ar-Riyāḍ Saudi Arabia/3 146,50
66 En Avant Guimgamp France/4 146,00
67 Club León México/3 145,50
67 Defensor Sporting Club, Montevideo Uruguay/2 145,50
69 VfL Wolfsburg Deutschland/4 144,00
69 Olympiacos FC, Pireás Ellás/3 144,00
71 CFP Universidad de Chile, Santiago Chile/3 143,00
72 Panathinaikos FC, Athína Ellás/3 142,50
73 Valencia CF España/4 142,00
74 KSC Lokeren Oost-Vlaanderen Belgique/3 140,50
75 Estudiantes de La Plata Argentina/4 140,00
75 Everton FC, Liverpool England/4 140,00
75 FK Partizan Beograd Srbija/2 140,00
78 Qarabağ Ağdam FK, Bakı Azärbaycan/2 138,00
79 FC Shakhtar Donetsk Ukrayina/3 137,50
80 HJK Helsinki Suomi/2 136,50
81 Asteras Tripolis FC Ellás/3 135,00
81 Feyenoord Rotterdam Nederland/3 135,00
83 Club Atlético Paranaense, Curitiba Brasil/4 134,00
83 Liverpool FC England/4 134,00
85 Pohang Steelers Republic of Korea/3 133,00
86 Qadisia SC, Al Kuwait Kuwait/2 132,50
86 Jeonbuk Hyundai Motors FC, Jeonju Republic of Korea/3 132,50
86 FC Zürich Schweiz/3 132,50
89 FC Dinamo Minsk Belarus/2 132,00
89 FC Dnipro Dnipropetrovsk Ukrayina/3 132,00
91 Aberdeen FC Scotland/3 131,50
92 ES Sétif Algérie/2 131,00
93 FC Viktoria Plzeň Ceská Republika/3 130,50
93 AFC Astra Giurgiu, Ploieşti România/3 130,50
93 Al Ain FC UAE/2 130,50
96 FC Schalke 04, Gelsenkirchen Deutschland/4 130,00
96 CS Sfaxien Tunisia/2 130,00
98 Molde FK Norge/3 129,50
99 CR Flamengo, Rio de Janeiro Brasil/4 129,00
99 CDSC Cruz Azul, México México/3 129,00
142 Lazio
156 Milan
Vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 11:31
NO!!!!!!
Vendiamo montella
Gennaio 14th, 2015 alle 11:32
NO! ASSOLUTAMENTE NO!
Gennaio 14th, 2015 alle 11:33
Ma cos’è ?? scherzi a parte ???
Nemmeno per venti milioni !!!
Umberto Alessandria
Gennaio 14th, 2015 alle 11:35
se qualcuno ci da dai 15 in su allora si potrebbe anche pensare di venderlo.
Al suo posto poi ora prenderei solo un Paloschi o qualcuno di pari valore.
Con il rientro di G.Rossi, l’arrivo di Diamanti, il recupero di Bernardeschi e Babacar secondo me si potrebbe pensare di puntare lo stesso al terzo posto dato che ora è li a 3 punti ed abbiamo giocato senza questi top e con SuperMario, aihmè, super derelitto!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 11:35
Io non lo venderei…anche perché chi si piglia? Gilardino o Pazzini? Sono due minestre riscaldate. Io punteri ancora su Gomez e le valutazioni le farei a giugno. Forse si svaluterà, non lo so, ma nel frattempo spero si dia una svegliata, non solo per i tifosi, ma anche per se stesso se vuole continuare a certi livelli, altrimenti non lo prendono neanche nella seria B austriaca.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:39
NO !!!!!!
ASSOLUTAMENTE NO !!!!!
Anche domenica a segnato un goal, regolare, poi annullato
Gennaio 14th, 2015 alle 11:40
Ci riflettevo ieri. Non è neppure più una questione di come gioca, se segna se non segna. E’ propriamente una questione economica. Cerco di spiegare. La società ha fatto uno sforzo enorme, probabilmente aldilà delle proprie possibilità per acquisire il giocatore. Ha sfondato il tetto degli ingaggi che si era posta e così facendo ha aperto pure una via per i rinnovi sempre più sanguinosa. Ed infatti le richieste dei compagni di squadra di Gomez si sono adeguate. La Fiorentina quel passo lo fece all’indomani del terzo posto mancato di un soffio. E lo fece con l’obiettivo economicamente tassativo di centrare il terzo posto, obiettivo fallito lo scorso anno e aldilà dei punti in classifica, molto improbabile anche quest’anno. Adesso la Fiorentina Spa si trova in questa situazione: monte ingaggi troppo pesante e risultati sportivi non adeguati. Gomez non ha reso e non sta rendendo per le risorse che ha assorbito. Per cui cederlo a determinate cifre è senza dubbio conveniente anche perché libererebbe la società da un contratto quinquennale pesante che ingessa terribilmente il mercato viola. Tocca prendere atto che l’aspetto sportivo finisce col passare in secondo piano rispetto a quello economico. Tocca prendere atto che il rimpiazzo che verrebbe al posto di Gomez sicuramente costerebbe molto meno e certamente non sarebbe all’altezza della fama del tedesco. Poi potrebbe essere una soluzione tampone in attesa di lavorare per qualcosa di buono a giugno. Oppure potrebbe essere qualcuno di più funzionale al progetto. Ma la cosa secondo me più probabile è che Gomez resti ancora e sportivamente parlando sarei contento. Certo Montella ed i giocatori dovrebbero mettersi in testa che il terzo posto è l’unico risultato sportivo economicamente accettabile.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:40
venderlo ora non ha senso. Magari un po’ di panchina potrebbe essere il caso,anche domenica. Ma a giugno la Società dovrà fare delle valutazioni,c’è poco da fare. Sta rendendo come Amauri,Matri e il Tanque Silva,così non si può andare avanti.Io gli lascio la residua fiducia fino a fine campionato. Poi vorrei vedere in campo qualcuno che segni,se possibile.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:44
Si
Gennaio 14th, 2015 alle 11:48
Certo che lo dobbiamo vendere. In un mese e mezzo ci giochiamo la Coppa Italia, poi c’è il Tottenham e ein campionato siamo a -4 dal terzo posto nonostante tutto. Ci serve un bomber dal piede caldo e con la testa sveglia per lottare su tutti i fronti, non un paracarro che mi ricorda Dertycia.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:50
A questo punto non lo venderei, abbiamo Babacar che rientra e con Diamanti alternative sul modulo di gioco davanti. Gli farei fare un po di panchina iniziandolo a rimetterlo a 20-25 min. dalla fine, sperando con risultati “acquisiti” in modo da togliergli pressione, ed aumentare poi il minutaggio. A Giugno poi in base al girone di ritorno tutto è possibile.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:51
Sia le dichiarazione di Montella che le voci di mercato, potrebbero davvero essere un tentativo di punzecchiare nell’orgoglio quel bischerone del tedesco per vedere se finalmente reagisce e tira fuori le palle! Deve spaccare le reti alla facciaccia di tutti . Gli si è voluto anche troppo bene. Da ora in poi MarioGomezvaffanzum!
o vediamo se segna così
Gennaio 14th, 2015 alle 11:52
Teniamolo almeno fino a Giugno. Se al suo posto deve venire Giovinco allora teniamolo altri quattro anni.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:55
Non saprei… a parte la carenza di goal, onestamente sembra che dorma in campo.
A questo punto vorrei sapere cosa ne pensano i difensori che si trovano a marcare questo Gomez… perché a me pare che riescano sempre ad anticiparlo e a chiuderlo con facilità, sia a terra che nel gioco aereo.
Non ho visto nessun centrale avversario dannarsi l’anima per tenerlo, eppure ultimamente abbiamo giocato con squadre abbastanza modeste.
Vediamo domenica contro il Chievo, sarà l’ex Dainelli a marcarlo e a fine partita sarebbe bello che ci desse una sua sincera opinione…
Gennaio 14th, 2015 alle 11:55
ma un silenziatore a Montella è possibile metterlo? ha smesso di attaccare la proprietà, si mette ad attaccare Gomez dandogli del finito.
Gennaio 14th, 2015 alle 11:58
Zachini 51
Ma perfavore, quella classifica del menga te la potevi anche risparmiare, sai cosa ce ne facciamo del 22° posto IFFHS se alla fine dei giochi son anni che non vinciamo una mazza ??
Dar via Gomez adesso, vuol dire non capir niente di calcio e non aggiungo altro.
Dopo averlo tenuto e curato per un anno e mezzo, dopo 10 partite e un solo goal, avete già deciso che è un bidone ??
Ditemi, quanto ci ha messo Jovetic dopo l’infortunio per ritornare sui suoi livelli ? ammesso che ci sia tornato?
E con chi pensate di sostituirlo a Gennaio ?
E se Rossi sta fuori altri 2 mesi, con chi giochi in attacco ? solo Babacar per tre competizioni ?
Gomez è in difficoltà solo perche è al 50% fisicamente, il corpo purtroppo non ha la stessa velocità della mente, che lo staff dei preparatori compreso Montella, imparino a metterlo in condizione di esprimersi sui suoi livelli e che i signori Cuadrado e Joaquin pensino più al bene della squadra ( servendolo maggiormente ) e meno ai cazzi loro, questa è la ricetta per godersi il vero Gomez, altro che svenderlo.
Gennaio 14th, 2015 alle 12:00
Ciao David, è strano vedere come tanti tifosi difendono Gomez puntando sul fatto che è un ragazzo ed un professionista serio, ma con altri attaccanti questa pazienza non c’è stata. Lasciamo a Mario la gioia di ripensare nella sua cameretta agli anni d’oro del grande Bayer e concentriamoci su quello che sta facendo adesso in campo. Le sue prestazioni mi ricordano molto quelle di Dertycia e del buon Tanque Silva, professionisti seri, che però sono stati massacrati da critica e tifosi. Perchè invece siamo tutti, giornalisti compresi, così buoni con il tedescone??? Postumi natalizi?!?
Considerando anche che Gomez ha fatto saltare gli equilibri degli ingaggi nella squadra, non vedo come non debba essere una priorità venderlo… E a giugno via libera anche a Cuadrado!
Preferisco giocatori giovani, sportivamente affamati e possibilimente italiani. Forza Viola!
Gennaio 14th, 2015 alle 12:12
Venderlo adesso sarebbe un suicidio tecnico e di immagine, e poi per prendere chi? Destro non vuol venire ed altre soluzioni di livello non ne vedo.
Gli va data fiducia! Con il rientro di Pasqual spero gli arrivi qualche bel cross in più (Alonso è improponibile come terzino nel 3-5-2) e spero in qualche buon assist da parte di Diamanti.
Gennaio 14th, 2015 alle 12:12
DOMENICA SEGNA!!!!!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 12:21
Il problema di Gomez, ma soprattutto della Fiorentina, si chiama MONTELLA. Non si è mai visto un allenatore dare dell’ EX calciatore ad un suo giocatore (mi riferisco alla battuta sull’ appendere le scarpe al chiodo). Questo non è pungolare un attaccante, ma un ben più grave attacco (l’ennesimo) alla società. Mi domando perchè ancora ai piani alti continuino a permettere a Montella di insultarli e metterli in difficoltà ad ogni conferenza stampa… ESONERO!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 12:22
Facciamo un discorso economico.
Il giocatore è stato acquistato nell’estate del 2013 e ha il contratto in scadenza giugno 2017 a circa 15 milioni. Il contratto parla di circa 3 milioni fissi annuali netti a carico Viola, cioè circa 6 lordi, bonus vari toppati, credo, mentre una parte significativa del suo stipendio è a carico degli sponsor. Costo dell’operazione per i 4 anni circa 40 milioni. 10 milioni l’anno. Il ricavato di tutti gli incassi da stadio della stagione passata, tanto per fare un paragone.
Essendo passato un anno e mezzo la Fiorentina ha ancora da ammortare un passivo di 25 milioni. Il valore residuo del cartellino è sotto i 10 milioni. Per cui riuscire a venderlo intorno ai 12 milioni potrebbe comunque portare una plusvalenza benefica per le casse del club.
Si aprirebbe quindi la possibilità di un acquisto i cui parametri potrebbero essere questi ( di mia totale e personale interpretazione) Incassi 12 risparmi Gomez 25 totale 37, togliendo qualcosa per abbattimento spese e varie, somma disponibile per i prossimi 2 anni e mezzo circa 32 milioni. Con un contratto di 2,5 milioni netti ( quanto prende Rossi) la rimanenza per il cartellino potrebbe essere di intorno ai 20 milioni. Non un Higuain o un Cavani ma nemmeno un Tanque.
Naturalmente queste sono riflessioni che poi devono trovare conferma nella volontà del giocatore delle società cedenti e acquisenti in un mosaico complesso come il mercato invernale. E’ una simulazione e come tale va presa.
Augh!
Gennaio 14th, 2015 alle 12:28
Montella perché deve per forza chiaccherare e dire qualcosa, ma non potrebbe mordersi la lingua. Ora, lui ha detto querllo che ha detto su gomez, ma non poteva risparmiarsele? ora è già uscito un polverone e il valzer del calciomercato su gomez roba che non fa bene né a lui, né alla squadra (come il caso neto ha insegnato).
ma non dire nulla!! al limite devi dire: gomez sta lavorando per tornare quello che è sempre stato…etc etc…lo aspettiamo etc etc..Un allenatore deve dire questo anche se sta pensando che è una pippa!!!! ma ci vuole tanto a firenze x capire l’abc della comunicazione nel calcio??????
Qui ognuno apre la bocca e dice quello che gli passa x la testa!! Non sempre va bene così.
Gennaio 14th, 2015 alle 12:31
JE SUIS MARIO GOMEZ!
Ma non scherziamo! vogliamo davvero fare la taffazata di venderlo ora a gennaio? Ora che abbiamo preso Diamanti per dargli una mano là davanti? Va assolutamente tenuto fino a giugno e poi, com’è logico, si tirano le somme… ma venderlo ora per vederlo segnare da altre parti, anche no grazie!
E anche i giornalisti se si dessero una calmata su Gomez non sarebbe male…
Gennaio 14th, 2015 alle 12:40
Certo che dare la colpa a Montella o al gioco della squadra (che non mi sembra poi così scadente) vuol dire non voler vedere la realtà dei fatti; poi un’altra cosa: se domenica Babacar è disponibile chi gioca? Secondo me, tecnicamente, Gomez dovrebbe accomodarsi in panchina perchè non giocheremo mai con due attaccanti di peso, anche perchè vorrebbe dire escludere Joaquin e Diamanti (o Cuadrado) e la panchina finirebbe di deprimerlo
Gennaio 14th, 2015 alle 12:42
@Massimo G
come prevedevo, basta buttare un pò di pastura…
Sono anni che non vinci niente cioè quasi da sempre nel calcio moderno, il mio consiglio è di cambiare squadra se per te la vittoria è essenziale al tifo…
La classifica dimostra che non abbiamo fatto male, se poi a quel punteggio si applicasse un coefficiente legato agli introiti (operazione non da tutti…) sarebbe una bella sorpresa per tutti.
vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 12:48
PAZIENZA ?
Si,è vero,anch’io ho fino la pazienza,ad
essere sincero l’ho perduta da molto tempo addietro,naturalmente non mi riferisco a Marionen,ma a quell’incapace che non sa mettere in campo una squadra degna del centravanti che ha. Gomez è stato preso apposta per far coppia con Rossi,ok,allora,caro mago dei miei stivali,un surrogato di Pepito o una seconda punta vicino a far da spalla non c’è l’ha metti? No,non ci arriva,è tropo preso a sputare nel piatto dove mangia,ha sputtanare giocatori con frasi che se la società fosse la mia,il giorno dopo ti ho rispedito al paesello a calci in culo.
Poi noi ci mettiamo del nostro,con i nostri commenti,c’è da morire da ridere a leggerne qualcuno. Comunque vendete Gomez,crocifiggetelo in nome del Guardiola dei poveri,poi vediamo se dove va,trova un allenatore che l’ho fa giocare come sa,oppure un emerito presuntuoso, che di calcio ancora ne deve vedere.
Mi viene in mente i soliti soloni,che criticavano Bati quando arrivò,salvo poi
chetarsi per 9 anni…
Non cari amici,non è il tedesco che deve cambiare aria…
La misura,per quello che mi riguarda,è colma
UdF
Gennaio 14th, 2015 alle 12:56
no è l’ho già scritto…
ieri mi sono andatoa vedere alcuni video del buon Mario…non lo feci neanche quando arrivò.
Gol di fisico, testa , in allungo, di potenza , a spallate, in velocità…ma non gol con squadre schierate in 20 in soli 20 metri.
Da cui si evince che fisicamente ancora non è al top e il gioco di Montella non è proprio per lui….contate le palle che ha in partita e poi capite.
Credo che con Pasqual sulla fascia e Diamanti vicino può solo ingranare….aspettando Pepito….e poi il dato sottolineato qui da Alessio Rui…più punti con lui in campo..bene o male due li tiene in apprensione.
Forza Mario e FVS
Gennaio 14th, 2015 alle 13:06
A mio parere il terzo posto puo’arrivare solo se riusciamo a recuperare Gomez…se Diamanti si trasforma in attaccante da 30 goal a campionato va bene lo stesso!!
Gennaio 14th, 2015 alle 13:12
“L’attacco” di Montella a Gomez….. probabilmente l’allenatore sta usando il defibrillatore!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 13:16
Assolutamente no, se va via lo vedremo fare gol con un’altra maglia!! pazientiamo almeno fino a Giugno
Gennaio 14th, 2015 alle 13:28
No. Non lo venderei perchè:
1- son convinto che si sbloccherà: è vero che un mulo non diventerà mai un cavallo di razza ma è altrettanto vero il contrario.
2-ok, lo vendi e chi prendi? a gennaio non arrivano mai i campioni o giocatori migliori di Babacar e quindi tanto vale puntare su di lui fino a giugno.
3- se dovesse perdurare questa sua crisi allora spazio a Babacar.
4- una società seria ( chissà se la Fiorentina lo è) le somme le tira a giugno.
Gennaio 14th, 2015 alle 13:33
Secondo me il “problema” e’il gioco di Montella che non si addice alle caratteristiche di Gomez, con questo non accuso il mister, ma altri giocatori con caratteristiche simili a Gomez (Matri,Ilicic
e in parte Toni) hanno avuto grosse difficoltà’,in quanto poco agili e poco tecnici per il gioco adottato da Montella. Non facciamo stupidaggini ragazzi, tieniamoci almeno fino a Giugno il tedesco, vediamo se con l innesto di Diamanti ed il ritorno di Pasqual e Cuadrado dove devono stare, gli arriveranno più palloni e tornerà’ il Gomez che era, in caso contrario,questa estate avremo il tempo ed il modo di trovare alternative.Piuttosto troviamo un sostituto di Pizarro (Jorginho a Napoli trova poco spazio) ed un incontrista al posto di Kurtic e Aquilani assolutamente inutili alla causa viola. Domenica e mercoledì devono essere 2 vittorie!!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 14th, 2015 alle 13:38
Mario Gomez ,il piu’ grande flop della storia viola: chi lo ha comprato deve pagare con il posto.Via.Cerchiamo di recuperare i soldi investiti.Pero’ solo l’ingaggio spingerebbe qualunque contabile ragionevole e responsabile, a cacciarlo a calci in…bocca.Indecente ed immorale.
Gennaio 14th, 2015 alle 13:45
Scusate…. ma, di montella nessuno dice nulla ?
non è stato capace, x 12 mesi, di dare un gioco alla squadra in funzione di Gomez;
il meglio che ha saputo fare è stato affiancargli un cuadrado che non da via la palla manco a pagarlo;
se ne esce con battute, (mi riferisco al momento di appendere le scarpe al chiodo.
ba, gli esperti di calcio siete voi…. però io dico, teniamoci Gomez
Gennaio 14th, 2015 alle 13:49
Per non essere il più grosso bidone viola dal dopoguerra (economico) dovrebbe segnare 20 gol nel girone di ritorno.
Secondo te, li segna?
Gennaio 14th, 2015 alle 13:59
Per me nel calcio è sempre questioni di cm. se Gomez avesse marcato invece di prendere la traversa è mancato un cm. se Gomez avesse infilato il rigore è mancato un cm. se Pasqual non fosse stato in fuorigioco per un cm. la rete di Gomez era bona, se domenica l’arbitro di Juve Napoli avesse visto che Caceres era in fuorigioco di un Cm. forse il Napoli avrebbe pareggiato… Prima o poi un po di culo per un cm. potrebbe toccare anche a noi !!!
Gennaio 14th, 2015 alle 14:10
X msg18. La media punti é raddoppiata con Gomez perché quest’anno il calendario é diviso in 2 parti. Prima parte difficile e seconda facile.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:13
Io non ragiono di soldi né di nomi. Voglio fare una riflessione “tattica”. Per me Mario non è adatto al gioco di Montella. L’aspetto più curioso è che è stato proprio Montella a fare il nome di Gomez come suo centravanti ideale, prima che la Fiorentina lo cercasse. A mio parere la Fiorentina di Montella gioca meglio con centravanti veloci e tecnici, come Jovetic o Rossi. Tant’è che Rossi ha reso tantissimo da unica punta. Per questo aspetterei Giugno a prendere qualsiasi decisione su Gomez, sperando che nel frattempo inizi a fare di più. Se l’allenatore della Fiorentina 2015-2016 sarà Montella, cercherei di vendere Gomez; altrimenti… dipende dal gioco che vorrà fare il nuovo allenatore.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:16
Tornerà a segnare come un maniaco prima o poi, ovunque si troverà; è la sua natura.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:18
A venderlo ora la società ci guadagna sempre, non fosse altro che per l’ingaggio principesco risparmiato. Vale per quanto guadagna?Assolutamente no.
Va detto però che la maggioranza fiorentina, in grande confusione, forse per paura di essere passati per bischeri ad averlo accolto come un Batistuta, sta pensando al bene di Gomez e poco a quello della Fiorentina.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:27
Aspettare ancora Gomez pare come aspettare un treno in aeroporto. La cosa che è più preoccupante è la sua passività (apparente? vera? boh) di carattere. Ma sinceramente non lo darei mai via adesso, hai visto mai…
Però allo stesso tempo, se dovesse fare pesantemente schifo come nel 2° tempo di Parma, non esiterei a mettere Babacar titolare per un po’. A giugno poi è giusto fare tutte le valutazioni del caso per uno degli investimenti al momento più sbagliati della storia della Fiorentina.
Mi fa molto ridere la levata di scudi per lui dalla Germania. I tifosi non si può dire che non siano stati pazienti. Lo stesso dicasi per la società e soprattutto per Montella, che lo ha sempre difeso. Se quest’ultimo, l’unico alla fine che può permettersi di dire qualcosa, alla fine sbotta, avrà le sue ragioni. Quindi mi chiedo che diamine vogliono tutti? Questo signore tedesco è in vacanza da noi stipendiato lautamente, da un anno e mezzo. Ringrazino il cielo che fino ad ora nessuno gli ha detto pubblicamente nulla.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:28
Ma via! l’hai pagato tanto, l’hai tenuto rotto e ora che recupera lo vendi ?
si fa solo un favore a chi lo piglia, evitiamo anche di scriverle ste boiate, pls
Gennaio 14th, 2015 alle 14:30
Secondo me Gomez giustamente non si vende e menomale.
Se no cosa si è comprato a fare Diamanti per fare la squadra degli gnomi?
Questa volta approvo Montella perché sta cercando di farlo incazzare , visto che fino ad ora l’ha coccolato senza avere grandi risultati.
Ora ha gli occhi di una gallina in batteria , se con gli stimoli all’orgoglio gli ritorna quello sguardo da Falco come contro la Juve lo vedete chi è Gomez , perché fisicamente ora inizia ad esserci.
Per chi dice che gli ricorda Derticya o il Tanche , attenzione poi vi tocca dire come al solito “Sono contento di essermi sbagliato”
Gennaio 14th, 2015 alle 14:32
Se ci fosse anche solo chi offre 10-12 milioni va venduto e non se ne parli più.
Se con 15 si prende Mattia Destro. Affare fatto. Abbiamo il miglior centravanti italiano per i prossimi 5 anni.
Per rinnovare Babacar bisogna offrirgli un contratto superiore a quello che oggi si merita. Non bisogna aspettare perchè è cresciuto molto e ha margini per fare ancora meglio.
Quando non ci sarà più Montella come allenatore (prima o poi accadrà) sarà bello giocare con il trequartista (Diamanti e queste 2 punte) o con il 4 2 3 1.
Il tutto sempre aspettando Giuseppe Rossi, l’unico che se regge può portarci al primo posto..
Gennaio 14th, 2015 alle 14:34
sarebbe interessante se il BVB accettasse uno scambio alla pari tra Gomez e Aubameyang.
Gennaio 14th, 2015 alle 14:37
Non lo so…per tanti motivi, incidenti compresi, mi sembra entrato in un tunnel di cui non riesce a vedere la luce. E’ una mia impressione, ma secondo me qui a Firenze difficilmente vedremo il Mario Gomez che ci aspettavamo (spero di essere smentito già da domenica prossima ovviamente)…probabilmente cambiare aria gli farebbe bene anche a lui…qui si sta attorcigliando su stesso 🙁
Gennaio 14th, 2015 alle 14:43
David, ti stimo molto come giornalista, ma sinceramente mi deludi con questo tuo post, posso capirlo dai tifosi, ma da te mi aspetterei un po più di obiettività….
Per la prima volta giocando senza infortuni non sono neanche due mesi che è rientrato…. ti ricordi che del piero dopo un infortunio grave è stato un anno intero senza fare un goal su azione?
Anche io dopo alcuni suoi errori sto iniziando a perdere dubitare, ma di venderlo non se ne parla…. lo abbiamo aspettato per oltre un anno quando era infortunato, Venderlo ora significa perderci tanto economicamente e probabilmente mangiarsi le mani perchè il suo rendimento non può che migliorare da ora in avanti.
Dato che non sei proprio l’ultimo arrivato dovresti tener conto che nelle ultime domeniche si sta iniziando a vedere una differenza abissale tra i primi ed i secondi tempi…. mentre prima era tutto al solito mediocre livello… ora quando scatta la crescita è lenta, molto lenta, ma con un pizzico di fortuna in più nelle conclusioni adesso sarebbe tutta un’altra storia…..
Forza Mario!
Gennaio 14th, 2015 alle 14:59
“”Se arrivasse uno fra Destro ed Immobile sarebbe bene cederlo””
Ho letto bene? Destro o Immobile per Gomez? Sarebbe come lasciare la Bellucci perchè ha l’influenza e mettersi con la Litizzetto!
Gennaio 14th, 2015 alle 15:04
No non lo dobbiamo vendere! Io continuo a credere in Mario Gomez, credo che sia un problema di testa, non è possibile che sia diventato scarso all’improvviso. Stiamo parlando di uno che ha segnato 63 reti in 121 gare con lo Stoccarda e 75 reti in 115 gare col Bayern Monaco!!! Forza Mario!
Gennaio 14th, 2015 alle 15:43
Attualmente Gomez non lo vuole nessuno.E’ pura utopia immaginare che ci siano allocchi che possano offrire 15 milioni! Montella lo vuole incazzato? un mezzo ci sarebbe: per tre settimane o piu’ evitargli il contatto con la ganza!
Gennaio 14th, 2015 alle 16:04
Non so perché dato che da quando si è infilato nel tunnel ho sempre avuto sensazioni negative su un suo recupero, non so perché ripeto, non si sono visti grandi segnali di risveglio nelle ultime gare, e sembra che sia rottura con montella, ma se mi chiedessero cosa farà Gómez domenica direi due gol….. Speriamo che il mio ottimismo non diventi delusione intorno alle 17 di domenica.comunque al di la di tutto forza viola, questo va oltre Gómez o non gomez
Gennaio 14th, 2015 alle 16:09
La soluzione mi pare abbastanza semplice, considerando che se deve andar via, in estate si vende meglio. Se Mario non si sblocca gioca Babacar e lui va in panchina, comunque visti i numerosi impegni (speriamo continuino a lungo) ci vuole una prima punta di riserva. Se non migliora sarà lui, poi a Giugno saluti. Il Gilardino degli ultimi tempi, quello colla luce spenta, era ancora peggio di Mario, alternative valide e sicure per subito non ne vedo.
Gennaio 14th, 2015 alle 16:47
Ho sempre espresso in questo blog la mia opinione di non cedere assolutamente questo giocatore ma anzi di puntare su di lui anche se in questo momento la Viola sta raccogliendo meno da quanto si poteva aspettare da un campione come lui. Per me la svolta per Mario sarà con l’Europa League. Vedrete che si sbloccherà e da allora non avrete più rimpianti!
Gennaio 14th, 2015 alle 16:58
E’ diventato il secondo oggetto misterioso della storia Viola dopo Speggiorin.
Il problema e’ che dopo il rientro con il Napoli il suo stato di forma e’ calato in maniera spaventosa.L’ultimo tentativo e’ il trio Diamanti, Cuadrado ed il torero.Se non segna nelle prossime tre partite lo convocherei per proporgli una riduzione immediata d’ingaggio!
Gennaio 14th, 2015 alle 17:15
Le due facce della medaglia sono il post di Shimon n23 e quello di Immonda n34. Tutti e due sono possibili e potenzialmente veri.
Per quanto mi riguarda invece sono contento di non dover prendere questa scelta perché non saprei proprio in quale direzione farla.
Per inciso, ho portato come esempio Immonda e Shimon perché, per ragioni diverse, mi piacciono sempre molto i loro post, tanto che se avessero un blog personale lo visiterei volentieri come faccio con questo.
Gennaio 14th, 2015 alle 17:20
Il problema è serio e complicato. Gomez non è un brodo, ma non si spiega nemmeno il rendimento (a parte gli infortuni) e soprattutto il comportamento in campo. Non è tutta colpa sua. Il gioco di Montella senza due esterni che crossano (proprio Pasqual, che non gioca mai, lo ha messo in condizioni di segnare domenica scorsa!) è l’evidenza che qualcosa non gira nella squadra. Però la società dovrebbe comunque comprare un altro attaccante a prescindere, perchè l’infermeria è stracolma (Babacar, Bernardeschi, Rossi) e ci mancano finalizzatori. Lancio tre nomi: Denis, Borini, Pellè.
Gennaio 14th, 2015 alle 17:24
Se si deve mandar via lui per prendere Gilardino, tanto vale tenerlo. Anche perché poi a me non pare che Gilardino sia stato cacciato a pedate dalla Fiorentina, fu lui a volersene andare perché si era “spenta la luce”…chi ci garantisce che stavolta non ci siano interruzioni della corrente elettrica?
Gennaio 14th, 2015 alle 17:29
Vendere Gomez? Ma stiamo scherzando? Mai e poi mai e comunque non adesso! Vediamo come và con l’arrivo di Diamanti.
Gennaio 14th, 2015 alle 17:38
Davvero preferite un Giovinco (fermo da piu’ di un anno) a Gomez? Se si deve vendere Marione spero che arrivi qualcuno di pari livello (quindi qualcuno che abbia segnato piu’ di 100 gol in un campionato serio)Non Quagliarella o altro… di questo livello…altrimenti mi tengo Gomez
Gennaio 14th, 2015 alle 17:48
è tedesco. Se si arrabbia non te ne accorgi. Secondo me le dichiarazioni di Montella sono giuste. Ha provato fino ad ora con le buone e ora prova il bastone perché ha finito un quintale di carote… e anche a me la squadra sembra stufa. Ogni intervista a chiunque dei giocatori gli fanno una domanda su Gomez. E loro hanno ragione a essere stufi.
Venderlo? Lo ha voluto Montella , era il suo massimo e lo hanno accontentato….se arriva un quindicino contratto di altri due anni e son già un altro decino….beh secondo me qualcuno ci sta pensando…
Io siccome non mi costa un euro lo terrei. Anche perché con tre competizioni ci vuole tanta gente e poi a me piacciono i romanzi…
Gennaio 14th, 2015 alle 17:48
Giovinco mille volte meglio di Gomez. Intanto è piű agile e scattante. Poi giá solo il fatto di voler andar via dalla Juve è un titolo di merito. Poi Giovinco è proprio da squadre di seconda fascia dove se gioca con continuitá rende a mille (ricordate a Parma che fenomeno che era?)
Gomez è lento. Spiace ma dobbiamo arrivare terzi e non aspettare di far guarire un tedesco da acciacchi fisici o psicologici.
Giovinco anche tatticamente sarebbe il tassello giusto nella squadra.
Gennaio 14th, 2015 alle 18:03
Gomez Gomez Gomez. C’era Pasqual mancava Gomez, rientra Gomez si tiene fuori Pasqual che è l’unico che sà crossare come >Dio comanda.Cuadrado che non passa una palla neanche se gli spari. Tatarusanu che si prende perchè il ns. allenatore vuole due portieri di livello. Quest’anno si prende Rosati (con tutto il rispetto ) e gli si fà il contratto per due anni.Cosa è cambiato ? Ora non ci vogliono più due portieri validi ? Kurtic che sembra l’abbiano chiesto ma lui ha posto il veto. Critiche alla società, critiche a Gomez. Ma lo vuole il Napoli. Per me se lo prenda.
Gennaio 14th, 2015 alle 18:19
Mah! Per me il problema non si pone dato che il tedesco per me non è un bidone come molti pensano!!
Trovo che il problema sia principalmente tattico e che lui ci metta del suo per evidenziarlo ancor di più!
Un giocatore che ha fatto oltre 200 gol in carriera non diventa un bidone in 6 mesi!
Insomma Gomez non può essere paragonato ad un Tanque Silva qualunque!!
Iniziamo magari a metterlo nella migliore posizione possibile affinchè possa fare veramente male! Iniziamo a mettere giocatori sulla fascia che sappiano crossare! Iniziamo ad affiancargli qualcuno che lo possa lanciare verticalmente al limite dell’area!!
Ma soprattutto mettiamolo in condizione di toccare quanti più palloni possibile!
Se ad un centravanti arrivano 3 palloni GIOCABILI (di cui uno in fuorigioco) in 45 minuti!! Beh! se era Messi o Cristiano Ronaldo non giocava nelle Fiorentina! Se in 45 minuti gli facciamo avere 10 palloni da giocare davanti alla porta, forse, uno o due riesce anche a buttarli infondo alla rete!
Certo è che se invece contnuiamo a fare giochini fino a dentro l’area di rigore, se facciamo trecento passaggi al limite dell’area avversaria senza mai verticalizzare, se ogni esterno che arriva in fondo al campo anzichè crossare inizia a voler scartare 2 o 3 difensori….allora Gomez o Destro o Pazzini o Osvaldo difficilmente la butteranno dentro!!
FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2015 alle 18:25
io non voglio fare il ragoniere anche perchè non pago io.. ma su Gomez ho un’idea precisa:
– partiamo da quanto guadagna ovvero 4,5 mln l’anno (lordi 10 mln ovvero il costo del cartellino di un buon giocatore da 10 mln circa all’anno!!).
In Italia giocatori che guadagnano quella cifra, sono giocatori di un altro livello tipo Higuain o Tevez, Vidal che spesso risolvono le partite da soli. Nemmeno Pogba guadagna tanto…
– La Fiorentina ha un fatturato nemmeno lontanamente paragonabile rispetto alle squadre di “prima fascia”.
Fatte le dovute premesse la decisione su Gomez viene da sola..
GOMEZ NON TE LO PUOI PERMETTERE!!
o meglio..
TE LO PUOI PERMETTERE SOLO SE SI COMPORTA DA TOP PLAYER (pari al suo stipendio) ovvero con le sue prestazioni ti fa 20 gol a stagione e “da solo” ti fa fare quel salto di qualità che ti permettere di raggiungere regolarmente la zona Champions!!!!
Con i soldi della Champions te lo puoi permettere altrimenti no !!!
Qui addirittura non si parla di un giocatore che sta rendendo meno.. invece che 20/25 reti te ne fa 12/16!!! no !! Questo non segna nemmeno dal fornaio!
Un giocatore che guadagna cosi tanto, ovvero il triplo rispetto alla media della squadra che è sui 1.3/1.5 mln, SEMPLICEMNTE NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE!
Gennaio 14th, 2015 alle 18:35
@ Bernardo 75
Scusa,ma sei il servo muto di Zorro?
O quello parlante del mago di Fuorigrotta?
UdF
Gennaio 14th, 2015 alle 19:04
Perchè avvenga quanto tu auspichi, caro Guetta, bisognerebbe che fosse nella volontà di Gomez, cosa di cui dubito, e la partita di domenica scorsa conferma il dubbio. Il tedesco, che era partito bene sul piano del movimento e dell’impegno, nel secondo tempo è andato via via spegnendosi, palesemente demoralizzato, la sua condizione fisica e mentale non gli consentiva di più. Quindi non lo si può rimproverare per l’impegno, anche se forse sarebbe meglio, anzi senza forse.
D’altra parte non è nemmeno vero che il gioco non gli si adatta e non gli arrivano palloni giocabili: mi sono appena rivisto la partita con il Palermo in TV: è vero il contrario.
E allora? Il problema è facile da vedere, non altrettanto da risolvere. Per questo però ci sono persone dentro la Fiorentina lautamente pagate per farlo e, allora, forza, dimostrateci di valere la vostra mercede.
Gennaio 14th, 2015 alle 19:09
@ David
Tu dici”la pazienza di tutti è finita”
Tu pensi davvero che quei’tutti’ di pazienza non ne abbiano più con Marionen?
Non ti sei mai chiesto se ci sono altrettanti di quei ‘tutti’,che di pazienza non ne hanno più con Montella?
Credo che allo stesso modo in cui poni il tuo post nei confronti di Gomez,dovresti porlo per il mago pomiglianese..
Il prof. Pestuggia,ha lanciato il sondaggio su Gomez,nonostante i tanti con certezza in tasca che scrivono qui i loro mal di pancia teutonici,si legge che Gomez l’ho vogliono ancora il doppio del popolo inquisitore.
Non molto tempo fa,al tempo della sosta della nazionale,chiesi al professore di fare la stessa cosa con Montella,mi rispose,cortesemente,che sarebbe stato come gettare benzina sul fuoco…
Bene,mi domando e ti domando,perche con Gomez si usa un peso e con l’allenatore un altro? Faccio notare anche che quest’anno,nonostante una ricca rosa,mai vista prima,siamo a -9 rispetto l’anno scorso,considerando l’infimo livello del campionato questa stagione,è tutto dire..
Tempo indietro mi hai chiesto cosa mi aveva fatto Montella,io ti risposi assolutamente niente,non l’ho conosco come persona e poco m’interesa,m’interessa però che non mandi a ramengo la mia squadra e guarda strano,dopo le dichiarazioni di domenica scorsa,nonostante l’intervento di AdV,ricomincia il solito teatrino in sala stampa. Affondare in quel modo un giocatore,qualunque giocatore,che in campo da tutto suo malgrado,fa di lui non solo un piccolo allenatore,ma ancor di più un piccolo uomo. Ergo,non è forse che a Firenze abbiamo un “piccolo” allenatore
per un “grande” centravanti?
Io la risposta ovviamente c’è l’ho,E Tu?
Con stima,UdF
Gennaio 14th, 2015 alle 19:26
Io non vorrei assolutamente che venisse ceduto. Mi sono visto – per farmi del male – tutti i video dei suoi gol ed era, effettivamente, un giocatore spettacolare.
Fiducia per questo campione!
Gennaio 14th, 2015 alle 19:54
E chi lo compra ?
Gennaio 14th, 2015 alle 20:06
vendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 20:11
Uguccione, invece di offendere, impara a mettere le “acca”.
Si scrive “Lo vogliono e Lo conoscono” non “l’ho vogliono e l’ho conoscono” come fai te.
Se te credi che Gomez sia un gran giocatore che non rende per colpa di Montella, va benissimo, ma non insultare chi la pensa in modo opposto al tuo.
Gennaio 14th, 2015 alle 21:02
Come si vede che la gente parla di calcio perché ne parlano tutti
La frase più ricorrente dei denigratori di questo giocatore è sempre la stessa al Bayern con robben e ribery avrei marcato anche io una domanda ma questi due prima giocavano nello Stoccarda perché Gomez faceva una rete ogni due partite!!!!!
Gennaio 14th, 2015 alle 21:03
Grande Uguccione !!! Povero david, smentito dalla piazza viola
Gennaio 14th, 2015 alle 21:09
Non diciamo sciocchezze.
Gomez è un campione!!
Dopo gli infortuni adesso è bloccato psicologicamente e bisogna avere un po’ di pazienza.
Appena si sblocca (a Verona) queso non lo fermi piu!!
Farà ricredere tutti coloro che vogliono cederlo adesso.
Dopo tutti ritorneremo a chiamarlo SuperMario!!!
Sempre e comunque forza viola!!
Gennaio 14th, 2015 alle 21:32
La classifica ponderata con gli introiti mi mancava.
Buonanotte.
Gennaio 14th, 2015 alle 22:09
Io sono per Mario Gomez.
Gennaio 14th, 2015 alle 22:27
Tutti hanno finito la pazienza, d’accordo. Considerato che sarebbe un grave danno vendere ora un giocatore pagato e stipendiato così tanto dobbiamo farci rendere questi soldi da lui, da Mario, a suon di gol, è l’unico modo possibile gente. Se vogliamo smettere di credere in qualcosa smettiamo di credere che sia possibile che continui a giocare così male e continuiamo ad incitarlo: perchè pazienza o no è un giocatore Viola e va sostenuto, perchè è una persona seria si allena e non lo fa certo apposta, anche se qualcuno pensa che non s’impegni per me ce la mette tutta.
FORZA MARIO, FORZA VIOLA!
Gennaio 14th, 2015 alle 22:51
Mario Gomez è un bidone l’hai capito anche te alla fine, a suo tempo bisognava tenere il mitico Toni però a questo punto è inutile venderlo ora se trovano qualche gonzo lo devono vendere d’estate.
Forza Viola
Gennaio 14th, 2015 alle 22:55
A domanda rispondo: NO!
Se ne riparla a giugno prossimo.
Augh!
Ho detto!
Barbapapone
Gennaio 15th, 2015 alle 00:04
Per me è una delusione , ma credo che vada venduto e non svenduto e a gennaio ….. Meglio aspettare giugno ..
Gennaio 15th, 2015 alle 01:17
Penso che Gomez ormai sia diventata una “patata bollente” in mano alla società e a Montella!!!
Qualunque soluzione è quantomeno rischiosa.
Io personalmente credo che cederlo ora sarebbe ammettere un “bidone” stratosferico ( e non credo che lui sia questo!!) ma tenerlo presenta altri rischi!!! diciamoci la verità tutti noi quando vediamo il pallone nei suoi pressi ci diciamo :dai che questa è la volta buona!!!! ma nn è mai quella giusta!!!
Abbiamo avuto tanta pazienza vediamo cosa succede con l’ inserimento di Diamanti. se nel giro di due o tre partite si sblocca bene altrimenti un pò di sana panca, per vedere se supera la sua infinita involuzione!!!!
PS: Ma uno psicologo?? di quelli bravi pero!!!!
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 15th, 2015 alle 04:13
Io lo volevo vendere a giugno, per cui figuriamoci!
Ma non penso che questo accadrá, dovesse accadere va comprato comunque un centrocampista (possibilmente non Badelj), e non un centravanti
Con Montella, che io apprezzo ancora molto, si gioca senza centravanti, così come fa la Roma che ci é davanti di 10 punti, e comunque noi il centravanti ce lo abbiamo si chiama Babacar
Gennaio 15th, 2015 alle 06:41
Che vada, che resti… Tanto la Fiorentina si barcamenerà su queste posizioni di classifica.
Se cominciasse a segnare probabilmente la difesa inizierebbe a prendere più goals.
Manca altro, oltre Gomez… Manca un manico che capisca di calcio e abbia voglia di vincere.
Scusate, eh… Ma con Diamanti, Cuadrado e Joaquin intorno segnerebbe anche Teglioni del Pian di San Bartolo.
Se il tedesco cominciasse a fare goal dalla prossima partita non ci vedrei niente di strano, con tre, dico tre assistman (senza considerare Borja e Mati) che lavorano per lui.
Il problema è che non li segnerà.
Ma tanto a noi che ce ne frega? Siamo in perfetta tabella di marcia come sempre e i soliti “Priori” sono già a organizzarsi classifiche e paragoni con i diritti tv e a giustificare i soliti santi.
Gennaio 15th, 2015 alle 06:42
Lo vendiamo ? Perché, qualcuno lo compra?
Gennaio 15th, 2015 alle 08:05
Te cosa ne pensi delle dichiarazioni di Montella? Mi farebbe piacere sentire o leggere il tuo pensiero.
Gennaio 15th, 2015 alle 08:36
Gomez da problema deve diventare una risorsa, domenica aveva segnato e il suo goal annullato per un presunto insignificante fuori gioco di Pasqual. Avesse segnato non staremo a parlare di cessione. Intravedo una sindrome collettiva nei confronti di Gomez. Non segna è vero ma attira sempre più difensori e segnano gli altri. In passato, e per me è piuttosto profondo, celebrati cannonieri (termine ormai desueto preferendo bombers), hanno prolungato per lunghi periodi la loro astinenza dalla rete. E’fisiologico, a mio avviso conviene aspettare. Fare ironia su un campione che attraversa un brutto periodo è piuttosto ingeneroso.
Gennaio 15th, 2015 alle 09:06
Io sono per tenerlo almeno fino a giugno e poi chi prendi al suo posto? defrel del cesena come leggo in questi giorni? Gomez va tenuto e poi a giugno decidere cosa fare anche perchè se fosse vero che montella potrebbe lasciare, credo sia il caso che l’eventuale nuovo tecnico possa decidere se intende continuare con gomez oppure provare altre soluzioni. Poi se decidessero di venderlo spero lo facciano all’estero e non in italia.
Gennaio 15th, 2015 alle 09:20
Stanotte ho fatto un incubo. Ho sognato che Mazzarri era l’allenatore della fiorentina… Mio dio quanto voglio bene a Montella stamani…
Gennaio 15th, 2015 alle 10:05
OT
altra prova del “nuovo che avanza”:
di battista da vespa….
gira che ti rigira,sempre la solita brodaglia….
Gennaio 15th, 2015 alle 10:13
Intervengo su Mario Gomez perchè non sopporto più chi continua a giustificarlo come segue:
– è stato infortunato;
– i giocatori di imponente struttura fisica ci mettono più tempo a rientrare in forma;
– il gioco della fiorentina non è adatto a lui;
– ha sbagliato 3 goal ma c’era sempre;
– non rende perchè non è messo nelle condizioni di segnare;
– è un ottimo professionista ed è una persona educata, piace alle mamme e alle figliole;
– eccetera, eccetera…
Basta, non se ne può più! E’ il giocatore più pagato ed è stato acquistato per fare la differenza. Non può aspettare che gli rimbalzi il pallone su uno stinco per fare goal.
Non me ne importa un fico secco se chiede scusa ai tifosi, se è gentile con con i giornalisti, e se ha imparato bene l’italiano: è stato preso per fare goal, punto. Per il resto son discorsi.
Preferirei avere un centravanti figlio di puttana (scusate il termine) ma che segna 20 goal a campionato, piuttosto che un bravo ragazzo che non tocca palla.
Gennaio 15th, 2015 alle 10:33
E se i quattro pali e il gol buono ma annullato fossero entrati dentro, ora di cosa si ragionava ?
—————————
@ Birne (n.106)
gentile Birne, io la ringrazio della fiducia, ma non ho competenze sufficienti ad aprire un blog personale.
Se c’è da scrivere qualche boiata sulla baffona, ragionare di cinema, di musica di calcio e automobili se ne può ragionare, per il resto, lasciamo perdere.
Come vede, tutti argomenti di diletto, e non di cultura.
Argomenti ai quali ho dedicato le ore che ho privato allo studio.
Anche se ne è valsa la pena, venendone ripagato sia in termini di diletto, sia in termini terreni.
E’ inutile essere ingegnere nucleare o professore di greco se non si conosce la discografia dei King Crimson o dei Rolling Stones, se non si conosce come funziona un albero a camme e non si subisce il fascino indiscreto delle vecchie auto e motori d’epoca, se non si sa nel tal film chi ha scritto la colonna sonora o chi vi recitava, se non si sa chi era Overath o Neskens o Vendrame e sopratutto se non sappiamo che la baffona è il fine ultimo delle miserie umane e che pertanto va presa sul ridere e non sul serio sennò ci si ammala di seghite acuta accecante.
Mi stia bene.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Gennaio 15th, 2015 alle 10:35
Grande Babbo Viola ! Per caso il sogno era ambientato a San Vincenzo? Perché se fosse stato così, allora è stato davvero un incubo !
Si scherza, non me ne vogliano quelli che hanno la seconda casa a San Vincenzo. 😉
Gennaio 15th, 2015 alle 10:36
@immondabestia il fatto che un numero non esca da un anno, purtroppo, non ne incrementq affatto la probabilita di uscita nei seguenti tentativi….
Se qualcuno ci da 15 milioni io punterei tutto sul baba prendendo una punta esperta alla gilardino a fargli da riserva e investirei il resto su un vice-peck alla fernando, che mi pare il ruolo piu scoperto dato il fallimento di badelj
Gennaio 15th, 2015 alle 11:02
La pazienza l’avete persa te e pochi altri Davide. A te Gomez sta sul c**o da subito e stai iniziando a maltrattare anche il povero Tatarusanu e non si capisce il perchè, visto che i gol presi finora sono tutti colpa della difesa a Parma e di Alonso domenica scorsa. Rivedendo i filmati di come giocava Gomez fino a due anni fa e le prime partite con la VIOLA fino all’infortunio di Cagliari si evince che è ancora palesemente fuori forma. Si parla di un ragazzone di un metro e novanta che tra impicci ed imbrogli è stato fermo 20 mesi. finora ha giocato 10 partite intere e sinceramente, visto l’anno e mezzo concesso a Ilicic, mi sembra scandaloso non voler aspettare un altro po’ Mario. Poi oh, se vi va tanto di parlare, fatelo. Io sono speranzoso, confido nel tedescone e sono sicuro che farà un buon girone di ritorno tanto da non dover prevedere la vendita a fine stagione. FORZA VIOLA SEMPRE!
Gennaio 15th, 2015 alle 11:02
Stamani mi è venuta in mente una riflessione e cioè… Gomez fino ad oggi ha fatto ca. 21 presenze e 4 goal. Mi chiedo e vi chiedo, partendo da un giocatore amato da tutta la piazza per primo da me, B. Valero, se avvesse iniziato il campionato anno scorso dopo un lungo infortunio e avesse giocato solo la seconda parte del campionato stesso ca 15 partite… oggi come sarebbe stato il vostro giudizio su Borja Valero ? … e lasciamo stare le parole dette da Montella in sala stampa ognuno usa i media come meglio crede a volte i giocatori vanno scusati a volete pungolati e una delle prerogative di un tecnico e siccome abbiamo detto che è bravo lasciamolo fare come vuole … per inciso anche io penso che il ns. eccessivo possesso palla a volte va a discapito della punta sia essa Gomez che Matri, io che allo stadio ci sono tutte le domeniche a volte mi fisso a guardare come si muovono i vari giocatori, Gomez durante un azione e costretto a ripetere un movimento 2 3 volte e molto spesso la palla non gli arriva. (alla TV non lo potete vedere ed è inutile che esprimiate giudizi in tal senso). Però, siccome queste cose le vedo anche io che di calcio me ne intendo il giusto, credo che uno addetto ai lavori sia più capace di me nel cogliere certe sfumature e primo o poi i correttivi ci saranno. Lasciamo in pace Marione almeno noi 25.000 che eravamo al Franchi ad accoglierlo, le critiche lasciamole ai fanti da tastiera che le azioni principali le rivedono il giorno dopo su YouTube…
Gennaio 15th, 2015 alle 11:24
Per conto mio sarebbe un grande errore venderlo ora…
Non é possibile che sia diventato così scarso…
Uno scarso non segna una rete come quella segnata a torino contro la juve…
Teniamolo teniamolo……..
Gennaio 15th, 2015 alle 11:31
Ciao David,
assolutamente non va venduto o svenduto.
E chi prendiamo al posto suo? Gilardino?
Ma per favore…………
Lui è un campione e ha bisogno solo di sbloccarsi.
Poi siamo sinceri, la squadra non gioca proprio per agevolarlo, ora speriamo con Diamanti.
Su violanews c’è un video con tutti i goal che ha fatto, andatelo a guardare, non può essere diventato di colpo un bidone.
Dai Mario noi siamo con te.
Sempre forza violaaaaaaaa
Gennaio 15th, 2015 alle 11:37
prima di vendere Gomez cambierei allenatore…. !!!!!!
Gennaio 15th, 2015 alle 12:03
Venderlo sarebbe da folli. E’ un grande campione in difficoltà che va ancora atteso, il danno economico e d’immagine sia per lui che per la società sarebbe irrecuperabile.
Gennaio 15th, 2015 alle 12:09
….c’e’ solo una strada …aspettare che mario gomez si sblocchi e tutte le altre sono impraticabili!….fvs
Gennaio 15th, 2015 alle 12:18
Venduto per prendere chi??? Io lo terrei, e se lo devo vendere lo farei a fine stagione. Ora il suo prezzo è al minimo, e nel resto della stagione può far bene e possiamo chiedere di più. Poi ho anche fiducia nel giocatore, che lo reputo non un fuoriclasse, ma un grande giocatore, che può e deve fare la differenza. C’è qualcosa a livello mentale che lo blocca. Se toglie quel freno, potrebbe tornare ad essere fortissimo.
Gennaio 15th, 2015 alle 12:23
bidone bidone bidone
Gennaio 15th, 2015 alle 13:49
Zachini 76
Cosa centra adesso questo discorso ??
Cosa vuol dire basta buttare un pò di pastura ??
A me sembra che qui non si aspetti altro che uno risponda ad un post, per attaccarci briga immediatamente.
Non sono mai stato contro i DV, ho sempre detto che comunque accetto la nostra realtà calcistica, anche se come TUTTI i tifosi è lecito aspettarsi sempre qualcosa di più.
Non ci sono dietrologie nel mio post precedente, ho solo detto e lo penso, che quella classifica conta quanto il due di picche nella briscola e non aggiunge niente alla nostra realtà, quindi ritengo inutile e superfluo vantarsene.
Gennaio 15th, 2015 alle 14:04
basta non possiamo continuare a giocare in 10. Se avessimo avuto anche un Pazzini al posto di Gomez avremmo sicuramente dei punti in più. E’ lento, non tiene una palla, non è tecnico e di testa nonostante l’altezza non la prende mai. Basta guardare la differenza tra lui e Baba sui lanci lunghi. Baba tutta la vita.
Gennaio 15th, 2015 alle 14:06
Fra cartellino ed ingaggio Gomez e’ un investimento da 50 milioni…
Di questi ne abbiamo già spesi 30 fra cartellino ed ingaggio.
Siamo disponibili a rischiare altri 20 milioni?
Il tedescone non è un fenomeno ma un bestione che ci ha fatto intravedere prima degli infortuni di essere un ottimo finalizzatore.
Oggi va per i 30 anni, nel pallone completo, incupito.
Sta a Montella che lo allena a comunicare se merita il rischio di altri 20 milioni.
Se lo deve mettere in panchina non vedo altra scelta che una vendita con incasso anche di parte del cartellino pagato.
Gennaio 15th, 2015 alle 14:23
Generale tu mi abbatti la fiducia!!! Non ho fatto in tempo a gioire del fatto che da Bruxelles mi han detto che sono ricco sfondato che mi intristisci con previsioni nefaste su gomez e la nostra terza difesa del campionato… Oh birba!!!
Umberto Alessandria
Gennaio 15th, 2015 alle 16:39
Babbo viola magnifico😁😁👍
Gennaio 15th, 2015 alle 17:35
Je suis Mario Gomez!
In verità, in verità vi dico: Marione Gomezzone segnerà 12 gol da qui fino a giugno!
Smentendo i’ Guetta che non lo può vedere perché è geloso del ciuffo teutonico e Benedetto Ferrara che è invidioso xché i’ Marione becca molto più di lui…
…si scherza è!
Gennaio 15th, 2015 alle 17:43
Il problema è che la pazienza dei giornalisti è durata 2 partite sì e no, quando ci sono stati altri che hanno fatto partite davvero imbarazzanti, vedi cuadrado e mati fernandez (quest’ultimo grande con le piccole e piccolo con le grandi), ed invece sono stati coccolati e mai criticati.
Se ci fossero dei giornalisti sportivi decenti certe cose non accadrebbero.
Perfino al grande Rialti ho visto dare dei 6 a Cuadrado che roba da matti per davvero!!!
Succede come a scuola, c’è chi è il protetto dei professori e chi invece finisce sempre dietro la lavagna
Gennaio 15th, 2015 alle 17:57
Personalmente aspetterei di vedere come si comporta nelle prossime partite fino alla fine della stagione e poi prenderei la decisione più giusta; ( questo è l’acquisto più costoso della famiglia Della Valle compreso lo stipendio ed io che credevo di avere il copyright per aver coniato il termine braccini corti nel lontano 2004 mi sono dovuto ricredere, i soldi ne hanno spesi tanti ma i vari D.s. o D.t. che si sono succeduti dalla Florentia Viola in poi glieli hanno anche fatti buttare via tanti regalando calciatori anche in C2 e in B, ricordiamocelo, o perdendoli a parametro zero perchè sono bravi come strategia aziendale nei loro settori ma con il calcio hanno avuto sempre poca dimestichezza tant’è vero che volevano moralizzare il calcio ed invece sono stati stritolati con Calciopoli e quindi bisogna tenerceli così ) Ora attendo la prox. partita con il Chievo per vedere se il ns. goleador si sblocca ( comunque se si vince con qualche altro ns. giocatore va bene lo stesso )
FORZA VIOLA !!!!!
Gennaio 15th, 2015 alle 18:00
Egregio Immonda,
io il blog di David Guetta lo frequento da tanti anni soprattutto da lettore, infatti non sono avvezzo a scrivere spesso. Tuttavia sempre vi faccio almeno una capatina giornaliera, rimanendo assai deluso le rare volte che non vi trovo niente di nuovo. Purtroppo il tempo a che ho per queste visite, tra lavoro, famiglia (ho due meravigliosi bimbi piccoli) e varie ed eventuali, é veramente poco. Quindi ho incominciato a selezionare i post leggendo solo quelli degli “autori” che più mi divertono o con cui condivido idee ed opinioni calcistiche e non. Ciò che più mi piace trovare é quello spirito toscano dissacrante, un po’ cinico e un po’ scherzoso, ma sempre schietto, di cui qua in Catalogna, dove vivo, sento forte la mancanza.
Io non sono ingegnere nucleare né professore di greco, sono un cuoco, ciononostante le posso assicurare che, per il livello culturale medio del web, un suo blog farebbe veramente la sua porca figura! Con questo non é che la voglia invitare a farlo ma piuttosto congratularmi con lei per la qualità dei suoi post. Perché c’é qualità e qualità anche nei passatempi e nei gusti musicali, cinematografici e, chiaramente, sportivi! C’é chi ascolta Justin Bieber e chi ascolta gli Stones come c’é chi va a vedere il cine panettone e chi si esalta con Sergio Leone.
Le confesso che ho dovuto documentarmi si Overath e Vendrame perché erano per me due sconosciuti!
Grazie per il tempo che ha dedicato a scrivere i suoi pensieri per me. Ora però ho sforato davvero con il tempo, mia moglie mi chiama!
Un cordiale saluto.
Leonardo Galanti
Gennaio 15th, 2015 alle 18:35
Pregiatissimo signore,noto che legge con attenzione i post e di questo le sono grato. Forse però,intendeva dire non mettere
le h,piuttosto che viceversa. Mi perdonerà il misfatto,dato che passo 8 mesi l’anno fuori dalle natie acque,ergo la lingua ne risente..
Mi spiace averla irritata oltre modo,non era mia intenzione,ho(con l’acca..!) fatto solo una domanda alla quale,tra l’altro,non si è degnato di rispondere..
Le faccio notare che nel suo post non si capisce chi dovrebbe deprimersi per l’eventuale panchina,se l’ispalemanno o i tre da lei citati. Se poi pensa che sia io fuori dalla realtà,si rilegga i tanti post
di coloro che albergano nel mondo di Eupalla. Mi perdoni se sono stato lungo e verboso,almeno faccio pratica. Ad ogni buon conto le ripeto la domanda;Zorro o Montella? Mi fughi questo dubbio che mi perprime oltre modo..
Pregiatissimi saluti,C.te UdF
Gennaio 15th, 2015 alle 18:53
l’esempio che mi fa più ridere è quello che dice:”se s’aveva pazzini a quest’ora s’aveva più punti”(con tutto il rispetto per chi l’ha scritto, niente di personale).
…ora: ma vi ricordate pazzini gli ultimi tempi?? a parte che lo infamavano a ogni colpo di vento, ma poveraccio, non la buttava dentro neanche con le mani!!! prima si dava la colpa a chi era titolare perchè pazzini non aveva spazio, poi però è diventato titolare!! macchè!nulla!
…e ora rivorreste il pazzo??(a proposito di gente che “…quello?ma è una vita che non gioca”!)
Gennaio 15th, 2015 alle 18:54
p.s.: naturalmente quello che ho detto prima vale anche per il gila!!
Gennaio 15th, 2015 alle 20:00
oggi ho incontrato Borja all’Esselunga di Via Masaccio…:-)
Gennaio 15th, 2015 alle 21:01
Babbo Viola, pensa se tu avessi sognato la signorina Silvani.
Gennaio 15th, 2015 alle 21:30
Vendendolo ora certifichiamo il più grande flop della storia ? Se continua così e lo vendiamo dopo cosa certifichiamo, il più grande horror della storia? Io sarei per tenerlo, comunque, ancora. Quello che vorrei vedere non è caterve di goal, per tenerlo. Mi basterebbe vedere un po’ più di la generosità, la grinta, il volere entrare dentro la rete insieme alla palla. La generosità ce l’ha il giocatore ad inizio carriera;abbiamo dato via il generoso Pazzini, ad es. , che appena ha cambiato aria è diventato il Pazzini dei miracoli blucerchiati. Ma anche il giocatore a fine carriera. Il Graziani, generoso, l’abbiamo dato alla Roma quando aveva 31 anni, e lì c’ è andato a vincere due coppette italia. Quando è venuto da noi abbiamo fatto una festa che sembrava fosse arrivato Maradona … La generosità. La generosità è qualità mentale; cosa volete con tutte le tensioni, pressioni, stress che porta ricevere quell’ingaggio. Ora non c’è da andare ai mondiali , c’è almeno da guadagnarsi la paghetta. Parte dello stipendio chiediamo se la possiamo girare ad un grande del training mentale. Prendiamo due piccioni con una fava. Facendo così invece le fave siamo noi.
Gennaio 15th, 2015 alle 21:51
Keep calm and smile..
Vado un po fuori tema,per rivendicare il sacro diritto alla cazzata,di Monicelliana memoria. Noto sempre più spesso che poco si sopporta la battuta,il sarcasmo o per chi può permetterselo la presa per il c@£o.
Io per primo,in buona compagnia con quei ‘birichini’ di assidui frequentatori,ci prendiamo e rendiamo
un po di tutto.
Questo è il rischio di chi scrive ciò che pensa,condito con un po di sana ironia
giusto per non prendersi sempre e comunque
troppo sul serio. Capisco che il sarcasmo
o qualche parola un po troppo da ‘caserma’ possa irritare qualcuno,ma come dico sempre,siamo tutte-tutti grandi e vaccinati.
Dunque sopportateci o al limite non leggeteci se vi disturbano mustacchi femminili,utensili atti al taglio del legno,personaggi mascherati,madri cinte senesi e padri imparentati con ungulati,ma per favore,non castrate
l’editto del Mascetti…!
Thanks for being there
Fabrizio
Gennaio 15th, 2015 alle 23:17
Via Gomez e Rossi, dentro Destro. Per il centrocampo spero ancora in Fernando
Gennaio 16th, 2015 alle 07:52
@Massimo G.: hai detto bene. Sono i “Sor Priori” (ex Cenobiti, Giapponesi, vecchie zie, i Jedi, ecc. ecc., ). Quelli che ogni domenica ti fanno il sermone e che ti ricordano che devi essere umile e timorato di Dio.
E che un giorno dovrai morire, quindi meglio gioire della tua vita seppur miserrima e ricordarti che sei stato salvato dall’averno.
Guai a te se pensi di poter diventare più potente o elevare la tua condizione.
Mai chiedere di più ai Santissimi e Unici e mai porre critiche, pena la scomunica e non la vita eterna negli inferi da cui sei stato resuscitato.
Anatema a te o Massimo G.
Penitenziagite!
🙂 🙂 🙂
Gennaio 16th, 2015 alle 08:00
A gennaio il mercato offre sempre soluzioni di ripiego.
Teniamocelo nell’auspicio che inizi non dico a segnare ma essere utile per il gioco della Fiorentina.
Gennaio 16th, 2015 alle 08:24
Ieri ad Anteprima Pentasport un radioascoltatore paragonava la vicenda Gomez a quella di Fernando Torres, dicendo che erano due giocatori finiti a 30 anni.
Ieri sera Torres ha segnato una doppietta al Real e l’ha buttato fuori dalla Coppa del Re e in rete impazza il tweet “Al Milan ci vorrebbe uno come Torres” …
Vedendo quello che succede all’estero e la pochezza tecnica del calcio italiano (corriamo meno, giochiamo male …) viene da chiedersi dove andremo a finire se continueremo a specchiarci con i fasti del passato.
Umiltà (anzi Umilté come diceva il Sacchi di Corzza) e tanto lavoro sarebbe da chiedere a dirgenti e allenatori del calcio italiano e invece mi sembra che ci sia tanta spocchia e tanti giorni di riposo (vedi le ferie prolungate di Natale …).
Guardiamo di recuperare Gomez velocemente e non fare figuracce quelle del sor Pippo Inzaghi …
Gennaio 16th, 2015 alle 09:09
Giovinco-Verona 6-1
La formica atomica vuole giocare e chiede di andare via.
Se davvero rifiuta la Juve è un grande.
Giovinco dimostra di preferire di giocare piuttosto che fare panchina, a prescindere, in una grande squadra.
Quindi non è gobbo e vuole solo fare il giocatore. Prendiamolo con i soldi di Gomez.
Gennaio 16th, 2015 alle 09:43
Intanto Torres con l’Atletico segna una doppietta al Bernabeu e vola in coppa del Re eliminando il Real Madrid…per essere un giocatore bollito non è male eh.
Gennaio 16th, 2015 alle 11:03
forza mario, svegliati e cheta tutti…
Gennaio 16th, 2015 alle 11:12
Non se ne parla nemmeno …. piuttosto cerchiamo di recuperarlo come abbiamo fatto per Vargas … uno che di gol ne ha fatti tantissimi non può aver perso la testa bisogna solamente che sia preso per il verso del pelo e servito come si evince anche dai video dei suoi gol che sono tutti fatti con movimenti precisi ….poi con quello che si è pagato e con quello che costa ogni giorno vogliamo darlo bello bello a qualcun altro che ricava i frutti del lavoro del nostro staff ?
Gennaio 16th, 2015 alle 11:25
Secondo me NO.. basta che faccia 3 gol di fila e con tutto il nostro amore che esplode questo ne fa 15..
Gennaio 16th, 2015 alle 13:24
@ Leonardo Galanti 162
aspettiamo al più presto sul blog la vera ricetta della paella
🙂
complimenti per la scelta di vita!!
@ generale 171
per quanto questa volta il suo scritto risulta anche divertente, le vorrei far presente che la Fiorentina attuale non è “miserrima” come dice le…
e che se possiamo fare paragoni (se David me li passa)…
i vari Priori, Cenobiti, Giapponesi, Jedi, ecc… preferiscono e godono appieno a trombarsi la loro comunque belle donne, che non a farsi le pugnette tutti i giorni sperando di imbroccare le inarrivabili starlette e modelle patinate che vediamo in tv…
Vdz
Gennaio 16th, 2015 alle 14:06
Hai ragione basta, pazienza finita vendiamolo…. Montella !!!
Gennaio 16th, 2015 alle 14:11
Assolutamento NO!
Il calcio è un gioco di squadra, se con lui abbiamo una media punti del 30% in più qualcosa vorrà dire o no??
Io tifo FIORENTINA, se la Fiorentina con Mario Gomez ha una media punti di 1,87 a partita significa che lui da una mano alla squadra anche senza goal (dei goal quelli sbagliati non ha comunque scusanti).
Mi preoccupo di più del gioco della squadra che qui qualcuno santifica troppo, come il nostro allenatore. E’ il numero uno a trovare attenuanti o scusanti, ma l’unico schema che abbiamo è “palla a Pizarro o Borja e speriamo in loro”. Zero movimenti senza palla, zero sovrapposizioni, zero inserimenti. Questi sono dati di fatto, da due anni ormai…
Gennaio 16th, 2015 alle 14:49
Stamani ho sentito una battuta molto carina su Mario Gomez: durante la cena della squadra è rimasto fuori dal ristorante perchè neanche lì trovava la porta. Da Gomeziano è dura ammettere che è veramente buona. Però non è completa e il finale l’aggiungo io: una volta trovata la porta però è entrato e s’è mangiato anche i camerieri! Forza Mario.
Gennaio 16th, 2015 alle 15:36
Per un po’ ho fatto finta di non aver letto, ma visto che continui bisogna che risponda.
Ma se per anni ci hai ammorbato con previsioni cupe e catastrofiche, a partire dalla messa in liquidazione della Società previa vendita di tutti i giocatori migliori fino allo sconfinamento nelle più infime serie minori!
E ora dai agli altri di cenobiti e frati trappisti quando te per anni sei stato degno del peggior Savonarola?
Ma via, dai! Non scherziamo!
Il mio è un discorso diverso. Vedi Maurizio nella vita bisogna avere consapevolezza dei propri limiti.
Io so che non sarò mai un imprenditore di successo, un Bill Gates, ma sono comunque contento di ciò che ho fatto e della vita che sono riuscito a dare alla mia famiglia.
E tu sai che non sarai mai Jimmy Page ma credo sia comunque soddisfatto delle piccole o grandi soddisfazioni che hai raccolto dalla tua passione.
Poi è giusto cercare di migliorarsi, ma se non accade non si può sconfessare o non accettare ciò che siamo.
Ambedue sappiamo che pur nella nostra situazione di media normalità siamo dei fortunati e non mi deprimo se il vicino di casa improvvisamente svolta perchè magari ha avuto una intuizione felice che io non ho avuto. Ne per questo credo che la mia famiglia mi volterebbe le spalle.
Guardo piuttosto a quelli che hanno molto meno di me, e, per mia fortuna e loro sventura, sono molti più degli altri-
E per sentirmi realizzato non ho l’assoluta necessità di gloriarmi delle vittorie della squadra per cui tifo. Altrettanto consapevole dei suoi limiti mi accontento di ciò che riesce a darmi senza dover invidiare i risultati altrui.
Se un giorno mi darà una grande gioia meglio. Ma fino ad allora gioisco e soffro al suo fianco. Senza recriminazioni consapevole dei suoi limiti. Diversamente tifavo Barcellona.
Poi se ti diverte la contrapposizione e la presa di giro continua pure. Per me l’argomento è chiuso qui. Spero solo di aver chiarito il concetto.
M.T.
Gennaio 16th, 2015 alle 18:44
X M.T.
una volta, si diceva:
Chi si contenta , gode!!
oggi bisognerebbe far tornare di moda questo sacrosanto detto.
Gennaio 16th, 2015 alle 19:58
@Mario T. (Post n.183)
Caro Mario, quando per qualche motivo lascio un attimo indietro la Fiorentina , magari perchè oberato di lavoro, o preso da vicende del vivere quotidiano che tanto distraggono e assorbono energie, per soffiare sulla brace dell’amore per la Maglia Viola ho due strade : o venire a Firenze , passeggiare per le strade di una città che fa battere il cuore come poche , oppure leggere e gustarmi i tuoi post sulla descrizione di ciò che è il vero , il sano, l’intellettualmente onesto trasporto verso la nostra amata Fiorentina.
Se invece voglio dispiacermi di come il modo di fare tifo sia peggiorato , e spesso trasformato nella proiezione dei propri fantasmi di personalità negative , apro i siti e ne trovo di tutti i colori e di tutti i gusti.
Colori che variano tra il nero e il grigio scuro e gusti che variano tra l’amaro e l’acido.
Invece avremmo bisogno dei colori dell’arcobaleno, e del buon sapore dolce che emana la gioia della consapevolezza che tifare la nostra squadra è vanto, gloria, libertà, fortezza.
Si, tifare Fiorentina e Libertà e lusso.
Libertà e lusso di potersi permettere di amare una squadra che ha pochi trofei da esporre , che ha poche pagine vincenti e gloriose a giro per il mondo , ma che si fa amare come nessuna.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 16th, 2015 alle 22:37
Bravo Immonda, hai detto giusto!
Libertà e lusso.
E non è poco!
M.T.
Gennaio 17th, 2015 alle 07:48
A4: colpito…. Affondato.
C8: colpito… Affondato.
D3: colpito… Affondato.
E giù con le solite parabole e metafore.
Ormai son anni.
Sempre sia lodato.
Gennaio 17th, 2015 alle 09:03
Immondo da incorniciare!!
Vdz
Gennaio 17th, 2015 alle 11:39
Ah non me ne ero accorto:
G5: colpito e affondato.
Troppo facile.
Gennaio 18th, 2015 alle 10:02
Si, ma per per giocare con te a battaglia navale ,Maurizzino, parlando di Fiorentina non importa neanche che metta un par di libri aperti dinnanzi alle mie navi per non farle vedere come si faceva a scuola.
Detto con simpatia, si capisce.
E rammenta,
non dar di prete o di cenobita a me perchè io dei Della Valle ho persin detto che eran come il camion della vuotatura pozzi neri.
Necessario ma tremendamente nauseante.
Nauseante, ma necessario, se non si vuol finire con la cacca fin sopra agli occhi.
Come ci è già successo in tempi remoti.
E guarda se ogni tanto nella tua vita tu termini un post con un Alè Viola, o con un Forza Fiorentina, o che so, ecco, magari con un bel Iuve merd#, giusto per sgombrare i dubbi .
Giusto per dare aimmen una parvenza di scena.
Lo so che è più forte di te, ma ti devi impegnare.
Stammi bene.
Immondo
Gennaio 18th, 2015 alle 13:10
Io non ho alcuna necessitá di scrivere Forza Viola o juve per rafforzare i miei sentimenti calcistici o per cercare consensi da cameratismo.
Se non avessi quel male oscuro che genera poche gioie e molto spesso delusioni che mi consuma l’anima e che si chiama Fiorentina, molto probabilmente nemmeno scriverei qui.
Ogni mio post grida Forza Viola, anche quando scrivo da detrattore (dai fatti del dopo Prandelli e dalle pernici in poi) dei DV.
Gennaio 18th, 2015 alle 23:02
Ovvia , finalmente ti sei aperto e con una descrizione estratta dal tuo inconscio ci hai spiegato con le tue stesse parole ciò che è per te la Fiorentina: dunque per te la Fiorentina è (ricopio le tue stesse parole) “un male oscuro che genera poche gioie e delusioni e ti consuma l’ anima”
Per te la Fiorentina non è la maglia Viola che ci accompagna per tutta la vita con slancio e orgoglio,non è la Sposa affidataci dal Destino da amare e onorare fino all’ultimo giorno dei nostri respiri, ma è una condanna da scontare che porta solo pena, dispiacere, sconforto,strazio dell’anima.
Io non ho più parole .
Mi ritiro sconcertato,con la conferma che tutti noi già tristemente subodoravamo: il tuo modo di tifare Fiorentina è malato, è insano.
Pazienza, ti auguro comunque di aver altri pregi in altri campi della vita.
Saluti
Immonda Bestia
Gennaio 19th, 2015 alle 08:45
Va bene, omo sano.
Sai una sega te leggere tra le righe a quanto pare.
A te va bene una bella trippa in umido, la ribollita e un sigaro toscano, un filmettino di Colombo e una sega tirata dietro a Edvige Fenech.
Questo è il riassunto di quello che sei.
Meglio una spinta per le scale al buoio che avetti attorno.
Non per altro questo mio pensiero è supportato da tanti vecchi amici del blog, che ho amici su fbe che ti hanno bloccato come ho fatto io.
Erano anche amici tuoi e che non scrivono più qui per leggere le tue chiacchiere simili a rigate marroni nelle mutande.
Vai tifa fiorentina nella maniera sana come tu solo sai fare.
A noi lasciaci vivere questa misera esistenza di persone inferiori e con un modo di pensarla diversamente alle tue omologazioni fascistoidi.
Bona ugo sei sempre il solito.
Gennaio 19th, 2015 alle 10:14
Vedi Maurizio io scrivo che te non tifi in modo sereno e naturale , e te mi offendi pesantemente come persona.
Complimenti.
Il tutto perchè non hai argomenti.
Mi hai bloccato su FB ?
Un me n’ero nemmeno accorto.
Sai, delle amicizie su facebook francamente me ne importa sega.
Un caro saluto e buone cose.
Come vedi, son più educato di te.
Immonda Bestia
Gennaio 19th, 2015 alle 11:58
daretta Generale…
trippa, ribollita, sigaro, Colombo e le tette di Edwige a me pare proprio un bell’andare…da intenditore direi…gente che si gode la vita alla grande…rispetto che farsi consumare l’anima dal male oscuro della Fiorentina…
Oh..hai scritto tutto te…io ho solo ripreso e messo nell’ordine giusto…
bona
PS
Immonda…ma se sostituisco la ribollita (che non posso mangiare) col lampredotto ai porcini e Colombo con Shameless, posso entrare pure io a far parte del gruppo dei gaudenti???
Chiaro che le tette della Fenech non si toccano, anzi andrebbe fatto il calco…
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 13:04
Zachinen tu puoi entrar a far parte d’ogni cosa , senza nemmen fare il concorso.
Il requisito è uno solo: godere delle poche cose belle che la vita ci riserva in questi tre giorni che ci è dato di vivere.
E la Fiorentina, Colombo , le tette della Fenech e il lampredotto ai funghi son tra queste.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Gennaio 19th, 2015 alle 15:04
Già, ed aggiungerei tra le tette della Fenech e il lampredotto, anche il “gingle” di Fiorentina-Juventus 4-2 (radiocronaca D.Guetta), perchè sarà anche come dice il Generale che non vinciamo mai niente, ma io come ho goduto quel giorno e come continuo a godere ripensandoci, forse nemmeno lo scudetto.
Sarò provinciale, ma alla fine…l’importante non è godere? Che sia una coppa Italia, uno scudetto, le tette della Fenech o 4 gol alla juve in 10 minuti…ci cazzo se ne frega!!!!!!!!!
GODO ERGO SUM!!!!
Vdz
Gennaio 19th, 2015 alle 16:00
Io fo colazione nella tazza del 4-2 con la juiavemtius.
Anche una fetta biscottata li dentro diventa un bijoux.
Gennaio 19th, 2015 alle 17:25
Poeraccio. È entrato in pista anche il tirapiedi.
Inqualificabili.
Gennaio 19th, 2015 alle 19:16
Che sfoggio di contenuti Maurizio,caspiterina, tu sei un artista della parola e del concetto.
Gennaio 19th, 2015 alle 22:22
Contenuti molto calzanti e pertinenti.
Si chiama dono della sintesi.
Gennaio 20th, 2015 alle 08:35
Si, e’ vero ,sei di sintesi.
Sei sintetico, come l’olio.
Infatti ti vedo esausto.
T’andresti sostituito.
Gennaio 20th, 2015 alle 09:06
Che persona triste deve essere…
non regge botta e passa alle offese…mamma mia manco all’asilo…
Gennaio 20th, 2015 alle 09:28
Per la solita verità quelli delle offese e dell’attacco siete proprio voi cari signori.
Io esprimo un concetto di inquietudine (calcistica, il resto della mia vita è assolutamente carico di soddisfazioni, di donne migliori delle vostre che sognate alla tv, di amici, di musica e di soddisfazioni economiche)(e Sua Maestà ha anche visto con occhi propri, ma dato che il fatto gli fa girare i coglioni, dichiara pure il falso come da copione) data dalle poche soddisfazioni che regala la squadra del cuore e subito abbiamo Sua Maestà che ci dispensa tristezze e deviazioni, emarginazione e confino tra i miserrimi.
Ma fate il piacere, va… Andate a giocare sulla tosco romagnola.
Però l’importante è farvi credere di essere i migliori, i più ganzi, i più gaudenti, i più trombatori, i più tutto.
Insomma i meglissimi meglierrimi, giudici di tutti coloro che non la pensano esattamente alla vostra maniera.
Dei veri democratici, rispettosi del pensiero altrui.
Fenomenali.
Poerannoi.
Gennaio 20th, 2015 alle 10:10
conoscendo la tosco romagnola,l’andarci a giocare sopra è molto pericoloso, specie fra Montelupo e il masso della Gonfolina,citato anche nella Divina Commedia.
ragazzi,siete il sale e il pepe di questo blog.
mi raccomando non deponete mai l’ascia (pardon, la tastiera) di guerra.
Gennaio 20th, 2015 alle 10:25
Lo vedi?
Io ho fatto un discorso esclusivamente calcistico e te l’hai messa sul disprezzo personale.
Maurizzino, abozziamola qui ; adesso sopressedo per rispetto dei lettori e perchè sennò ti faccio bigio.
E questo, nonostante tutto,mi dispiacerebbe.
Vedi tu.
Gennaio 20th, 2015 alle 10:55
No Cumanasibilla, queste discussioni non son sale e pepe, son solo momenti tristi.
Di cui ne farei a meno.
E’ un peccato quando scendono a questi livelli e si perde di vista la discussione tra gente giovane dentro.
Gennaio 20th, 2015 alle 11:17
Vedi Generale…
il fatto che tu ci tenga a sottolineare (per iscritto) a noi e a tutti (i pochi che oramai leggono un tread passato di una settimana) che sei un ganzo pieno di soddisfazioni economiche, che le tue donne sono migliori delle nostre, gli amici pure, ecc…ecc…ha un risvolto psicologico di non poco conto.
Chi si intende minimamente della materia sa di cosa parlo…
Vdz
Gennaio 20th, 2015 alle 13:16
XIB del 207
io leggo quello che è scritto.
dei vostri trascorsi personali, sono totalmente ignaro e ci mancherebbe.
non traspare alcuna tristezza,anzi vita vissuta eccome!!
il mio giudizio estemporaneo è ovviamente limitato a quello che leggo e siccome le anche le diatribe fanno parte di questo blog, la vostra mi interessa più di altre anche perchè riuscite a dare delle pennellate di vita vissuta molto interessanti.
tengo a precisare che non faccio il tifo ne per te ne per il Generale,anche perchè mi capita spesso di dare ragione a te e
altrettanto al Generale.
insomma mi piacete tutti e due e vi invito a continuare così.
un pò alla Tom e Jerry…
Gennaio 20th, 2015 alle 15:18
Ok, Gira la frittata. Io di personale non dichiaro ma più di tanto se non sull’aspetto calcistico o musicale, ma dato che voi siete i meglio in tutto, che come godete voi e come siete tifosi e intelligenti voi gli altri non lo sono e sono tristi e miserrimi, valeva fare delle precisazioni sull’ambito personale una volta per tutte.
Io non sto sul blog a fare bigio nessuno, cosa di cui si vanta come al solito essere il migliore Luigi XVI da Prato.
Che si domandi, dopo una mia esternazione sul modo di fare tifo per la Fiorentina da un pezzo in qua, dal mio punto di vista, su chi come al solito è andato a cercare il personale e la denigrazione a prescindere.
Che si rilegga, il monarca.
Gennaio 20th, 2015 alle 16:57
Direi che è stata una reciproca precipitazione di eventi, come un sacchetto di noccioline che una ha tirato l’altra.
Se ti va bene, bene, e qui finisce, altrimenti io son qua, ho la tastiera abbollore, basta solo fare un fischio.
Tanto per rimanere ai cine,
al mio cenno del capino i polpastrelli scateneranno l’inferno.
Vecci.
Immondo
Gennaio 20th, 2015 alle 18:16
Ho altro da fare.
Gennaio 20th, 2015 alle 18:21
Errata corrige.
L’inferno non lo scatenano i polpastrelli tutti, , ma solo uno, visto che digito esclusivamente con l’indice.
E ringraziare che mi riesce. 😉
Gennaio 20th, 2015 alle 18:42
“tastiera abbollore”
icona al pari di “giocare sulla toscoromagnola”
siete impagabili e imperdibili.
il “cine” è qui!