Divertente
Ad un certo punto ho avuto paura per via di quella vecchia regola per cui nel calcio vieni punito quando non concretizzi.
E invece è andata bene, al termine di una partita divertente, dove abbiamo vinto soprattutto per merito di un centrocampo spettacolare, dove tutti hanno giocato benissimo.
Resta sullo sfondo il problema di Gomez, che pare imballato atleticamente e qui è lui che deve darsi una mossa, anche se alla fine va vicini alla sufficienza, pur non centrandola, per essere entrato in almeno due azioni importanti.
Impressiona la trasformazione di Joaquin da talentuoso puro ad esterno a tutto campo, un cambio che gli fa onore.
Spettacolare il primo tempo di Borja Valero e da applausi la prova di Pasqual, un capitano vero.
Non siamo poi messi troppo male in classifica, basta crederci davvero, remare tutti insieme e magari cautelarci con un portiere che conosca bene la serie A perché per ora Tatarusanu fa rimpiangere l’ultimo Neto.
Gennaio 11th, 2015 alle 18:17
Guardare la Fiorentina non è da tutti … il nostro nobile organo detto cuore penso che subisca sollecitazioni allucinanti ..come oggi dove abbiamo osservato una Fiorentina Spettacolare nel primo tempo e una Fiorentina Fuori di Testa nel secondo tempo … Si è vinto e va tutto bene e siamo ad un soffio dai piani alti …Non mi piace usare i ” se ” ma domenica è il ” crocevia ” della stagione viola …Forza ragazzi!!!
Umberto Alessandria
Gennaio 11th, 2015 alle 18:18
Oggi abbiamo fatto una bella partita, specie considerando le assenze dietro.
Ottimi Pasqual, Borja, Mati, Joaquin, Cuadrado. Su Gomez, per carità, fino a che ha la maglia viola si sostiene, ma a me è sembrato da 4; oltre a non segnare, si nasconde sempre dietro al difensore, sugli angoli in attacco non la prende mai…oggi Borja si è arrabbiato in un paio di contropiedi quando Gomez non si è mosso, nè ha tagliato..una vera statua! Anche a me il portiere ha dato poca sicurezza, ma oramai c’è poco da fare.
Con Diamanti ed il rientro di Babacar miglioreremo, anche se il terzo posto lo vedo parecchio difficile
Gennaio 11th, 2015 alle 18:25
E ora si comincia con la fronda delle vedove di Neto? che poi che cosa avrebbe sbagliato di così clamoroso Tata? non staremo mica imputandogli la colpa sul secondo gol del palermo vero?
anche perchè l’ultimo Neto veniva dalla clamorosa papera con il Cesena, e se parliamo del gol di Parma, allora quello dell’epoli è stato identico, con tutte e due i portieri bloccati sulla linea di porta.
Gennaio 11th, 2015 alle 18:31
Uff…
Possibile non si possa ai stare tranquilli, noi?
Ad ogni modo, condivido il pensiero del Bera: guardiamo solo gli aspetti positivi di questa partita. Che non sono neppure pochi.
L’evidente spirito di gruppo: la squadra ha deciso che questa gara andava vinta ed è scesa in campo con questa determinazione.
La capacità di rialzarsi dalla mazzata del pareggio in 5′ che avrebbe potuto tagliarci le gambe.
Il ritorno della cooperativa del gol, con tanti giocatori a rete.
L’aver per lunghi tratti avuto un dominio assoluto sul Palermo, che arrivava a Firenze sull’onda di una serie di risultati importanti.
Le cose negative le lascio stare.
Ne cito solo una, perché probabilmente l’arrivo di Diamanti potrebbe risolverla: la posizione di Cuadrado penalizza chiaramente il colombiano, che da un lato è frenato dagli spazi più ristretti, che spesso lo costringono a tentare il dribbling da fermo, mentre lui è devastante quando può puntare il difensore in corsa. Lui, poi, con la sua anarchia tattica, è il peggior partner possibile per Gomez (ma direi per qualsiasi centravanti). Anzi, non è proprio un partner. Oggi, ci sono stato attento, in 90′ non si sono mai, dico mai, scambiati un passaggio.
Come detto, l’inserimento di Diamanti dovrebbe riportare Cuadrado sulla fascia. Ma, in che formazione? Non credo un 3-5-2. Più probabilmente in un 4-3-3
Gennaio 11th, 2015 alle 18:33
Ah, tra gli aspetti positivi, dimenticavo la prestazione di Borja Valero, veramente da Borja Valero.
Gennaio 11th, 2015 alle 18:43
Sul 2-2 mi è preso lo sconforto ed ho mandato tutti al diavolo e sono uscito ( penso il primo di tutto lo stadio) e dopo un minuto ho sentito il boato del 3-2. Poi dalla tua radiocronaca ho sentito del mancato 3-3… Poi il il 4-2 ed il 4-3. Di Gomez oggi non parlo. Del portiere da brividi neanche. Parlo dei tecnici che fanno commenti dementi a fine farà. Il bravo Iachini oggi si è superato: perso per una rete evitabile…. Ma che c…o dì partita ha seguito? Ma come dovevi perdere minimo 3-0 e parli di sconfitta per una rete di evitabile? È la traversa ed il palo? Il rigore per la Viola? Il rigore generoso per voi? Il regalo mostruoso di Alonso? I tanti tiri in porta? Mah secondo me gli allenatori durante la gara ciucciano pasticche proibite. SFV
Gennaio 11th, 2015 alle 19:00
…dovrebbe iniziare una seria campagna mediatica per far smettere Mazzoleni di arbitrare…seriamente…
Gennaio 11th, 2015 alle 19:05
Fiorentina assoluta padrona del campo per tutta la partita escluso i 2 minuti di follia che potevano costarci caro.
Imbarazzanti Alonso e Gomez pwe il quale, ormai, serve uno psicologo che un allenatore.
Grande prova di Pasqual, giocatore troppo spesso dimenticato da Montella.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:07
mi limito a un messaggio al mister:
da domenica
TITOLARI FISSI SENZA SE E SENZA MA PASQUAL, BABACAR E NETOOOO!!
non mi frega nulla dei contratti, della riconoscenza e altre fregnacce, non si possono regalare agli avversari il portiere, un difensore e il centravanti!
stoppo subito gli avvocati difensori della famiglia dv su vedove di neto e cagate simili: le due partite di questa settimana hanno chiaramente mostrato come a una difesa che aveva trovato finalmente il suo equilibrio non puoi togliere il portiere che aveva contribuito a costruirla! neuer ha giocato l’ultimo anno nello schalke sapendo, già dal ritiro estivo, che sarebbe passato al bayern!
Gennaio 11th, 2015 alle 19:09
Nessun rimpianto per Neto, non scherziamo!
Peccato che sia durata solo 94 min. sta partita!
Un altra mezz’oretta non mi sarebbe dispiaciuta! Abbiamo visto giocare al calcio!
Magic Borjia è tornato!
Subìto il 2-2 a causa di un errore, la squadra non si è scomposta!
Solito arbitro indecente!
Gennaio 11th, 2015 alle 19:15
…io, da un bel po’ di tempo, ho l’impressione che la squadra giri parecchio meglio (e soprattutto abbia più occasioni da goal) quando gioca Pasqual. Ed oggi mi pare di aver ricevuto conferma di ciò.
In questo momento sono insostituibili: il modulo (3-5-2), Joaquin a destra, Pizarro, Mati e Borja in mezzo e Pasqual a sinistra. Insomma: un gran centrocampo. Alla fine credo che convenga giocare senza centravanti, in attesa di Pepito, con Diamanti e Cuadrado che si incrociano davanti. Ed a dire il vero mi pare proprio che Gomez sia fuori modulo, per questa squadra.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:16
Pasqual, un capitano vero, che corre.
Alonso corre … a volte non capisce quando c’è da correre. sE C’ERA un dubbio sulla fascia sinistra, per le prossime 3 o 4 partite non ci sarà più.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:22
La partita ,al di la delle due kakate difensive che in 2 minuti ci hanno fatto subire un pareggio 2-2 assolutamente immeritato, é stata falsata dall’arbitro.Il rigore su Pizzarro sgambettato dai due difensori del Palermo grida vendetta ed in piu l’arbitro si inventa un rigore per il palermo( io chiederei un’inchiesta della FIFA).Poi un goal annullatoci al limite del nanomillimetro ,un palo,una traversa,etc,etc.Con un arbitro serio li avremmo dominati senza patemi.Joaquin é un fuoriclasse, peccato per l’età.Bene tutto il centrocampo.Onesti Basanta(goal) e Tomovic,;incerto Alonso che si ferma sul secondo goal del Palermo.Impresentabile Gomez,si gioca sempre in 10.Taratasanu é incerto come il suo predecessore.Non so se Rosati ci darà sufficiente sicurezza visto che abbiamo anche le coppe.Ottimo lo spirito oggi.E domenica a chievo,col nuovo “gioiello”,cosa succederà?
Gennaio 11th, 2015 alle 19:25
Io vorrei farvi riflettere su due cose
Abbiamo in panchina uno che preferisce a pasqual un giocatore lento macchinoso come Alonso…
Rivedete i cross di pasqual di oggi Alonso non lo fa nemmeno se gioca in girone intero. Per non dire dell errore madornale sul pallone che ci è costato il 2 a 2
Altra cosa come faceva a tenere fuori joachin per far giocare kurtic????
Detto questo ripensiamo alla partita di Parma e con l Empoli e pensiamo a dove potevamo essere.
Si gomez non mi pronuncio adesso se ci credono deve giocare
Mi sembra per lui un incubo… che è diventato anche il nostro
Gennaio 11th, 2015 alle 19:29
nel fantacalcio vale il bonus a Pizarro per l’assist sul raddoppio di Quaison?
Gennaio 11th, 2015 alle 19:32
Dopo Brillante, Diamanti: non é che presto ci compra Preziosi?
Gennaio 11th, 2015 alle 19:32
Concordo su tutto a parte il commento finale sul portiere che sinceramente non comprendo e te lo potevi risparmiare. O forse gli si vogliono attribuire responsabilità sui gol ????
Gennaio 11th, 2015 alle 19:34
Ma un 4 a 0 senza patemi???
Sul rimpiangere Neto mi pare sia presto per dirlo, seppure il fatto che non fosse il titolare sia un indizio pesante.
Vero è che Montella ne sta sbagliando un bel pò (alonso vs pasqual, ad esempio) e, magari, scopriamo un portierone in tata.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:35
Oggi Pasqual il meglio in campo la vittoria molto e’ merito suo. Alonso il solito disastro. Ma secondo voi come mai Pasqual ha giocato da titolare in campionato solo oggi? Come mai il fenomeno in panchina non lo mette mai?
Gennaio 11th, 2015 alle 19:39
Partita divertente ma preferivo annoiarmi nel secondo tempo dopo aver terminato il primo sul tre a zero.
Borja,Gioacchino, Pasqual su tutti.
Alonso assonnato.
Tata forse non sicurissimo ma di certo non responsabile delle dormite sui due gol.
A chi si comincia già a lamentare dell’assenza di Neto invito a guardare il secondo gol preso da De Sanctis portiere della prima (per ora) in classifica.
La perfezione non esiste. Date almeno il tempo al rumeno di prendere in mano la difesa. È evidente che non è ancora così abituato ai continui passaggi indietro con una minor confidenza con i piedi.non sarebbe male limitarli sti cavolo di passaggi.
Su Gonez Bagonghi non mi esprimo.Aspetto sue notizie nelke prossime partite.
Saluti
Lucky
Gennaio 11th, 2015 alle 19:42
Ottimo il centrocampo. La difesa era raffazzonata e non era la difesa titolare che è un briciolino migliore. Basanta ha fatto diverse cappellate e Alonso per me giocherebbe nella Cavese.
Come Gomez del resto.
Se la prossima settimana sono pronti per me i attacco giocherebbe Baba e Diamanti con ai lati Joaquin e Cuadrado.
Se riescono ad avere un pò i continuità magari riusciamo a restare nelle prime 5 da qui alla fine del campionato.
Gomez siè talmente bidonizzato che va ceduto.
Magari altrove farà ancora bene, nella Fiorentina ormai è più che bruciato.
Teniamoci questi buoni 3 punti e mi rendo conto che con un centravanti funzionante come un centravanti qualunque di una qualunque squadra di serie a eravamo non meno di terzi.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:45
FIDUCIA A TATA,
il modo con cui è stato buttato in ballo sarebbe destabilizzante anche per molti portieri esperti.
Non ha fatto una bella figura sul terzo gol, ma nemmeno papere. Sicuro su un paio di tiri bloccati.
Gomez mi fa pena, si vede che è agitato che vorrebbe sfondare tutto e non ne becca una. Temo che non ci sarà il lieto fine e che sarà dura tenere fuori il Babà per farlo giocare se continua così
Gennaio 11th, 2015 alle 19:49
Non capisco perché tata fa rimpiangere Neto. Mi sembra che a parte un rinvio in fallo (della serie che Neto ne faceva 3 a partita) non abbia mai toccato palla. Non cominciamo con le polemiche per favore.
Gennaio 11th, 2015 alle 19:49
…ripeto…Mazzoleni un disastro…avvilente che continui a arbitrare…
Gennaio 11th, 2015 alle 19:51
L’ho sempre detto: il rumeno non è un portiere da serie A! Ora voglio vedere se Montella rimette Pasqual in panchina! Oggi ho visto un gran bel giocatore, insieme a uno straordinario Joaquin! Un’ultima sull’arbitro: E’ UN VENDUTO, COME TUTTI QUELLI PAGATI DA QUESTA LEGA DI CORROTTI!
Gennaio 11th, 2015 alle 19:53
fuori gomez dentro baba,diamanti al posto di mati.grande joaquin,esempio di professionalità
Gennaio 11th, 2015 alle 19:53
Divertenti i tre punti! Non era una partita facile e l’abbiamo vinta contro tutti e tutto!
Gennaio 11th, 2015 alle 19:58
Concordo sul portiere la prova di oggi è stata molto incerta e timida ,quasi peggio di quella di Gomez ,quella del portiere dovrebbe diventare la priorità del mercato di gennaio……..centrocampo che io schiererei sempre a prescindere, questi 5 oggi avevano i motori a mille e si intendevano a meraviglia anche se il palermo lasciava giocare non come il parma contro il quale comunque continuano a vincere tutte anche in goleada……….questo mi fa pensare che ADV dovrebbe passare più tempo in città oppure richiamare all’ordine lo spogliatoio più spesso perchè oggi si è vista tutt’altra squadra………comunque oggi Valero e Pizarro avrebbero anche vinto da soli prove superbe……….la partita sul 2-0 l’abbiamo ravvivata da noi facendoci del male da soli ma poi (ma anche molto prima ha dato il suo fenomenale contributo di imparzialità) ci ha pensato l’arbitro sulla cui persona un si sa più che cosa pensare………oltre la malafede conclamata cosa c’è?????
Gennaio 11th, 2015 alle 20:00
Se si vende Pasqual x far giocare Alonso (oggi allucinante) m’incxxxo di brutto!Oltre ad essere un signore e’ un giocatore ancora validissimo…Quanti crossano meglio di lui in serie A???
Nota a parte x Joaquin:giocatore di una classe e di un’intelligenza di un’altra categoria
Gennaio 11th, 2015 alle 20:10
Su Tata Neto caro David sono in pieno disaccordo….Baba per Gomez, Pasqual per Alonso, Diamanti da inserire e ci possiamo divertire!!!
Gennaio 11th, 2015 alle 20:11
Risultato bugiardo,dominio viola, grande Valero, Joacquin super, imbarazzante superiorità tecnica dei viola. Oltre al regalo di Alonso ancora una perla dell’ineffabile Mazzoleni che ha concesso un rigore inesistente. Ale’ Viola.
Gennaio 11th, 2015 alle 20:15
Ho dimenticato e rimedio ma Montella??????Non era bollito? Bisognerebbe essere più sereni nei giudizi.
Saluti a tutti.
Gennaio 11th, 2015 alle 20:18
Bella partita, Fiorentina padrona del campo e Palermo demolito!! Borja Valero mostruoso, Joaquin ha fatto una gran bella partita e un goal favoloso. Adesso vediamo di non creare un caso Tatarasanu dopo quello di Gomez perche non mi sembra il caso, soprattutto non montiamoci la testa, questa squadra ha bisogno di 2-3 innesti di qualita’se vogliamo provare ad arrivare in fondo alle competizioni nelle quali siamo in corso e a mantenere una posizione di classifica dignitosa!! Forza Viola forte e duro
Gennaio 11th, 2015 alle 20:21
Vittoria che ci voleva! Nonostante tutto siamo lì con le altre a contendersi il terzo posto… David, piano con Tatarusanu. E alla sua seconda partita in campionato… un po di tempo vorrai concedergli lo? A Neto, e gomez, giusto x dirne 2, tempo è stato dato in abbondanza! Forza Viola!
Gennaio 11th, 2015 alle 20:37
Anche oggi il mago Mergellino c’ha provato in ogni modo. Che dire, un peccato perchè questa squadra ha buoni giocatori e basterebbe crederci un po’ di più per abbandonare la mediocrità dell’attuale classifica.
Vedere come il Verona ha travolto il Real Parma per capire che il mago è bravo a spargere zizzania (per la sua fuga) e non preparare partite di calcio e giocatori.
Gennaio 11th, 2015 alle 20:38
dopo questa partita so che le mie coronarie non hanno problemi 🙂
torna borja e fa la differenza, pasqual che dimostra di che pasta è fatto!!!!
su gomez non dico più niente: quante altre dimostrazioni penose deve fare per andare un pò in panchina?
alonso disastroso (sopratrutto nel secondo goal): forse la battuta di montella nello spot volkswagen “te fai l’optional…” non è tano sbagliata
Simone
Gennaio 11th, 2015 alle 20:42
Su Gomez però un cosa va detta, arrivare sempre a fine partita con il ciuffo perfetto è un bel risultato
Gennaio 11th, 2015 alle 20:43
DIVERTENTE?
Provate a chiedere a quanti oggi albergavano al Campo di Marte,quanto si sono divertiti quando il signor Pizarro ha avuto la scellerata idea di dare palla indietro a 3 all’ora ed Alonso non sapeva cosa fare..
Oppure chiedete quanto si sono divertiti quando Basanta(migliore di Gonzalo degli ultimi tempi) a lisciato l’intervento o quando ha scalciato il pallone provocando il rigore.. Oppure chiedete quanto si son divertiti a vedere una squadra che non sa difendere quando presa in contropiede,con la giustificazione del’fenomeno’ che questa è una squadra che sa solo giocare così…
No,non mi sono affato divertito a vedere un borioso cileno in avanzato stato di egocentrismo,battere a rete con inutili tiri da calcetto,o nel veder giocare Alonso a dispetto di un peruviano col sinistro al fulmicotone. E non mi sono divertito affatto nel vedere l’ennesima stuola di sostituzioni ad minchiam,compresi di cambio di modulo,con il solo beneficio di smettere di giocare al calcio un quarto d’ora prima..
Se non fosse per il ritrovato Valero,Pasqual e Joaquin,i quali insieme a Mati hanno trascinato ai tre punti i Brancaleoni viola,ci sarebbe poco da stare allegri. Ma state tranquilli,vedove di Neto
cultori del Mago di Pomigliano,da domenica prossima si torna alla normalità….
Ah,dimenticavo,festeggio la terza vittoria casalinga dell’anno,i nove punti in meno della scorsa stagione e anche le partite con l’Empoli ed il Parma,ma forse farei prima ha festeggiare
un girone d’andata buttato completamente
alle ortiche,nonostante una squadra rinforzata,un Cuadrado non ceduto,una rosa di ben 34 elementi,ed un centravanti mai coinvolto in un gioco che l’ho possa mettere in condizione di segnare..
Si forse mi sono divertito poco….
C.te UdF
Gennaio 11th, 2015 alle 21:07
Una curiosità: cosa avrebbe combinato Tatarusanu per far rimpiangere Neto?
Nelle ultime due partite i 4 gol presi sono da addebitare due ad Alonso e due a Basanta. Il portiere non ha alcuna colpa.
Non è che adesso lo prendi di punta come fai da due anni con Pizarro?
Gennaio 11th, 2015 alle 21:30
Una sola cosa:
PASQUAL vs ALONSO 10-0
Solo un cieco testardo non lo vede, lo dico dall inizio del campionato, come dall inizio dico che Gioacchino e’ tra i meglio che abbiamo, ma in panchina abbiamo un allenatore testardo che quest’anno ci ha fatto perdere non so quanti punti!!!!
Alonso ha una mezza responsabilità sul primo gol e totale sul secondo, a Parma uguale, pero poi caro David mi tocca sentire le pagelle di radioblu (chi e’ Pestuggia??) e constatare un 5 e mezzo ad Alonso esattamente come a Tata e Basanta.
Allora qui c’e’ o incompetenza o malfede (cosa che dubito) perche’ dare lo stesso voto di uno che HA REGALATO UN GOL IN UN MOMENTO CRUCIALE X DISATTENZIONE e a un portiere che ha sbagliato 2 rinvii o al compagno difensore che comunque ha fatto una rete (e una subita ha mezza responsabilita’) non esiste!!!
Ma che ci vedete in Alonso, ma lo guardate attentamente partita dopo partita????
Non attacca, fa svarioni paurosi in difesa, gli mancano parecchi fondamentali, ha solo una gran corsa neppure troppo veloce, ma che cavolo con queste caratteristiche se va bene si gioca in B.
Una caro saluto a tutti i gobbi gufi che nel tread passato avevano pronosticato (e sperato) nella nostra sconfitta…vi ricordo che la juve gioca alle 20,30
Vdz
Ps. Io devo capire di chi e’ la colpa della straordinaria idea di battere una punizione con tutti in avanti con una sciabolata in orizzontale che se la prende il difensore si trova davanti a Tata….e ci e’ andata di lusso…ma sono iniziative dei giocatori( come il rigore a Gomez) o genialate dell’aereoplanino????
Gennaio 11th, 2015 alle 21:39
X Piero (16) oppure Rubino!
Gennaio 11th, 2015 alle 21:40
Le ultime prestazioni di Pasquale e Joaquin fanno pensare che Montella abbia sbagliato la formazione iniziale dei primi quattro mesi di campionato.
Non mi sono divertito affatto anche perché penso che con Dybala avrebbero vinto loro, vista la nostra difesa.
Gomez ha toccato quattro palloni in tutta la partita, Cuadrado – gol a parte – è un corpo estraneo alla squadra e non si intende con Gomez perché non gli passerebbe il pallone neanche pagato.
Bene la crescita di Borsa anche se non ne avevo dubbi, siamo ancora dipendenti di Pizarro, non capisco l’arrivo di Diamanti che comporterà la cessione di Marin, uno che a me piaceva un sacco e non l’ho mai visto giocare in campionato.
Credo che Montella abbia delle fisse a favore di alcuni giocatori (vedi Alfonso) e contro altri (Joaquin, Marin, Pasqual …)
Gennaio 11th, 2015 alle 21:40
Con tutte le lacune che può avere questa squadra, allenatore compreso mi sento di dire che con un Rossi a metà servizio eravamo a 35 punti tranquillamente. Abbiamo perso cinque punti solo con Empoli e Parma, vedete voi. Fare dialoghi sui massimi sistemi per le posizioni in campo dei giocatori mi sembra aria fritta che dice tutto ed il contrario di tutto.
Gennaio 11th, 2015 alle 21:42
Caro UDF,
se sincronizzi il correttore automatico sull’italiano concordo pienamente con te.
Gennaio 11th, 2015 alle 21:47
Tatarusanu non dà sicurezza ai suoi, si nota l’incertezza…ma si farà!
Mario aveva segnato ed il goal era buono, ha tenuto impegnato due difensori fissi, è entrato nelle azioni di primo e secondo goal, non critichiamolo anche quando fa il suo, malgrado non sia servito ed aiutato.
Piuttosto oggi vorrei criticare Mazzoleni, solo il caso gli ha impedito di falsare una partita in maniera totale: fuorigioco di Mario inesistente, rigore su Pizarro sacrosanto, rigore contro non esisteva, cartellini al Palermo non assegnati mai!
Piuttosto due parole le vorrei spendere per Joaquin, grande giocatore, grande professionista e per Pasqual che non sta ricevendo dalla Società quella riconoscenza che loro pretenderebbero da altri, Neto fra tutti.
Ed ora un appello: Montella noi vogliamo avere UN capitano, non cambiarlo ogni domenica ed il nostro Capitano èuno solo, Manuel Pasqual , vedi di farglielo entrare in testa a qualcuno che si preoccupa solo di vendere!
Infine: Benvenuto Alino, ci divertiremo insieme!
Gennaio 11th, 2015 alle 21:56
JE SUIS GOMEZ !!!!
Gennaio 11th, 2015 alle 21:58
Ma Alonso che deve giocare ancora per parecchio tempo?
La ridicolezza di Gomez resta sullo sfondo?
Il calcio certo si vede tutti in modo diverso.
Per fortuna posso parlarne liberamente senza averne interessi!!!!
Oggi contento per il risultato, ma la prestazione, soprattutto in difesa e con Pizarro, è stata roba da maiali!!!!
Altro che ilicic, vendiamogli il tedesco al Bologna!!!!
Gennaio 11th, 2015 alle 21:59
Divertente proprio per nulla, sembrava una partita d’allenamento con errori clamorosi da comiche slapstick… di sicuro non certo una prova da grande squadra… abbiamo giocato contro la Polisportiva Burro Fuso, potevamo segnare sei o sette gol e invece abbiamo rischiato addirittura di non vincerla nemmeno! Così si va poco lontano, e dimostra che non abbiamo nè una società nè una squadra nè un allenatore davvero vincente… stavolta è andata bene ma se trovavi una squadra vera erano augelli senza zucchero… dobbiamo crescere tanto…
Gennaio 11th, 2015 alle 22:00
Ciao David 😀😁finalmente tre punti al franchi!siamo una squadra fortissima ma con una sfiga e degli svarioni mentali che hanno del fantozziano……comunque la classifica ci sorride e con un diamanti in + possiamo essere ancora fiduciosi !Forza viola
Gennaio 11th, 2015 alle 22:07
– 3 dal quarto posto
– 4 dal terzo posto
Io allo stadio (ALLO STADIO) ho visto una gran bella Fiorentina e il risultato più giusto sarebbe stato 7 a 1.
Gli scontenti da divano?… Affari loro…
L’Antigufo
Gennaio 11th, 2015 alle 22:08
Uguccione @ 38…….
Vargas al posto di Alonso?
Guarda che oggi Alonso ha giocato terzo centrale a sinistra.
Sarai stato anche a Campo di Matte: ma che partita hai visto?
Gennaio 11th, 2015 alle 22:11
Vedo che, così come per Nero due anni fa, si è già cominciato a mugugnare per il nuovo portiere, così da creargli intorno un bel clima sereno e fiducioso. Complimenti.
Sulla partita: quando gli avversari non si chiudono in undici dietro la palla ‘cicaleggiamo’ che è un piacere. La storia della cicala e della formica la conoscete, quindi evitiamo di volare troppo in alto. FV
Gennaio 11th, 2015 alle 22:12
Joaquin ha fatto un gol splendido, giocatore assolutamente reinventato da montella. Ogni tanto diamo del merito al mister, sento sempre solo critiche
Gennaio 11th, 2015 alle 22:25
@ Casse 1937
Egregio signore,credo che Montella non sia affatto bollito,ma fa,il bollito.
Penso che il “Guardiola di noattri” abbia finito da un pezzo il suo ciclo fiorentino,peccato che ancora in troppi non se ne siano accorti. Io sono sempre disponibile,visto che ho rifiutato diversi contratti,ma a Firenze fanno i preziosi e la mia pazienza sta per finire.
Credo seriamente che in viale Fanti soffrano maledettamente della sindrome di Tafazzi.
Con rispetto la saluto,Onaicul.
Gennaio 11th, 2015 alle 22:30
David,
Per me stai prendendo un granchio:
Primo perche’ se Rosati dovesse arrivare non penso assolutamente che venga a fare il primo portiere, bensi’ il secondo.
Secondo perche’ Tata, oltre a essere portiere della nazionale e vincitore dell ultimo scudetto in Romania, non mi pare abbia fatto errori grossolani, e’ chiaro che deve trovare ancora il feeling con la difesa che aveva costruito Neto.
Per il resto abbiamo fatto 2 mezzi campionati con un portiere che allora era impresentabile (a detta di tutti), quindi non vedo perche’ non drovremmo ora proseguire con un fin qui onestissimo Tata.
Mi spiace ma anche a leggere alcuni, sento odore di Tafazi…
Vdz
Gennaio 11th, 2015 alle 22:36
La partita di oggi nonostante l’arbitro i pali e i gol regalati e’ finita bene e come doveva finire per quello che si è visto in campo, ed all’incirca e’ stata la solita partita che abbiamo visto con Empoli e Parma dove ci è andato tutto storto ed abbiamo ottenuto solo un punto. Con 5 punti in più eravamo terzi e ora si parlava di un grande campionato e il caso Gomez sarebbe stato solamente un piccolo problema che con calma e con Diamanti accanto si sarebbe risolto. Si è vero che nel secondo tempo ha avuto un notevole calo che più che fisico sembrava di concentrazione, come se aspettasse da un momento all’altro di essere sostituito, secondo me questa grossa pressione che c’è su di lui gli rende tutto difficile, perché io non credo che un campione come lui possa diventare un brocco da un momento all’altro. Per me rimane sempre un grande giocatore e un giocatore della Fiorentina quindi da sostenere e aiutare nei momenti no.
A parte Gomez oggi abbiamo rivisto un grande Borja è un grande joaquin per il portiere facciamolo ambientare al posto da titolare.
forza Viola!!!
Gennaio 11th, 2015 alle 22:39
premesso che io sono sempre stato un estimatore di Neto e ritengo che certamente la società abbia sbagliato TUTTO nel gestirlo (dall’inizio alla fine ) perdendo a zero una delle poche belle scommesse vinte di questo anni…diamo tempo a Tatarusanu di trovare ritmo e concentrazione partita e affiatamento coi compagni.non facciamo anzi non fate gli stessi errori di valutazione che avete fatto nelle prime settimane di Neto titolare.per fortuna Tata è stato un titolare fino a 6 mesi fa e non ha la ruggine che aveva accumulato Neto nei tre anni precedenti. Diamo tempo al tempo
Gennaio 11th, 2015 alle 22:55
Comunque quello che gioca centravanti va lasciato stare. Bisogna ammettere infatti che assomiglia moltissimo a Gomez, praticamente se non giocasse a pallone non si vedrebbe alcuna differenza…
Gennaio 11th, 2015 alle 22:59
Mi sono riguardato le immagini.
Il pareggio del Palermo nasce da un retropassaggio non proprio preciso di Pizarro su cui Alonso ha uno scatto da lumaca e Tatarusanu è abbastanza indeciso. Colpa del gol: Alonso 50%, Pizarro e Tatarusanu 25%
Sul rigore, Tatarusanu esce male. Poi il rigore è molto dubbio, ma lui esce male.
Prestazione da 5, 5 e mezzo.
Gennaio 11th, 2015 alle 23:06
p.s d’accordo con il post 9
Gennaio 11th, 2015 alle 23:12
Io non rimpiango davvero Neto. Le sue ultime buone prestazioni non mi abbagliano fino al punto di illudermi su un suo grande futuro come portiere. La Fiorentina ha bisogno di un numero uno e magari dovrebbe cercarlo in Italia.
Gennaio 11th, 2015 alle 23:18
Oggi Borja sembrava che non toccasse terra.
Se con un giocatore così ed un Joaquin ed un Pasqual incontenibili che hanno creato valanghe di azioni da gol era impossibile non vincere.
Ho visto anche un ottimo Mati, un Cuadrado che ha fatto il gol decisivo ed un Tomovic che al rientro dopo settimane di naftalina non ha fatto rimpiangere Savic.
Gli altri hanno fatto di tutto per non vincere compreso il nostro allenatore, una panchina da brividi con una menzione per Richards tutto fuorché un giocatore di calcio ed un arbitro ignobile.
Mario Gomez mi ricorda il Rush della Juve ed il Bergkamp dell’Inter: e’ completamente fuori di testa ed il sig. Montella con le sue battutine e tutti i suoi gesti di insofferenza quando tocca palla lo sta accompagnando alla porta.
Gennaio 11th, 2015 alle 23:28
Piano con i giudizi, avesse giocato Neto sarebbe uscito tranquilamente con una sufficienza.
Come inizio Tata meglio di Neto o forse ti sei scordato come ha iniziato Neto.
Gennaio 12th, 2015 alle 00:07
Neto, caro Guetta, lasciamolo perdere. Deve continuare a vedere la partita dalla tribuna e così la Società potrà dare un avvertimento a coloro che pensassero di ripetere la sua impresa, dopo quella di Montolivo. Al suo esordio ho visto fare a Neto cose peggiori di quante ne abbia fatte oggi Tatarasanu.
Perchè se si condanna il rumeno per la prova odierna, qualche altro campione (o almeno ritenuto tale) dovrebbe essere fucilato sul posto.
Gennaio 12th, 2015 alle 00:20
Grandi.
Bella partita. Personalmente questo é quello che sempre mi aspetto: divertirmi vedendo giocare la Fiorentina. Poi oggi abbiamo anche vinto, quindi perfetto.
Una domanda, ora che si fa con Diamanti? Si sposta il colombiano sulla destra e si toglie Joaquín? No dico, avete presente Joaquín? Io quasi, quasi metterei a sedere Cuadrado per far giocare lo spagnolo!!!
Gracias Picha, eres un fenómeno!! Que golazo!!!
Gennaio 12th, 2015 alle 00:25
se domenica gioca alonso al posto di pasqual vado a firenze e prendo a calci nel culo montella
Gennaio 12th, 2015 alle 00:36
@38 Uguccione:sapessi quanto mi sono divertito grazie al tuo italiano..
Gennaio 12th, 2015 alle 00:43
Borja, Pasqual, Joaquin, Mati stellari. Gomez tra lo psicotico e il loffio. Diamanti con Baba soluzione migliore con staffetta joaquin/Cuadrado a destra. Su Tata non mi pare si possa ancora dire che sia così brodo come dicono alcuni: va rivisto con la difesa titolare e, a parte l’ultimo rinvio sbagliato, l’ho visto molto piu rapido di Neto nelle ripartenze. Mi lascia perplesso solo che si faccia ancora perno sul vecchio Pek, se badelj è brodo proviamo Mati in quel ruolo…
Gennaio 12th, 2015 alle 00:53
Tata è ovvio che non dà sicurezza il portiere comanda la difesa Neto ora solo con uno sguardo si intende con gli altri 3…
Prendiamoci i 3 punti vediamo di replicare a Chievo perché poi abbiamo Roma e Genoa che che a mio parere sono ostiche molto ostiche
Gennaio 12th, 2015 alle 01:19
La prima cosa per la quale sono strafelice è la prova di Manuel!!!!! io non ho mai avuto dubbi, Montella si!!!!
Spero proprio che da oggi si renda conto che Pasqual sinistro alto è determimante!!!
Borja, se ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato ancora una volta le qualità che ha???
Sarà un caso che ho parlato di due giocatori a cui corrispondono due persone che il mondo del calcio sono quasi mosche bianche?? io credo di no!!!
Anche Gomez è una persona seria e umile ma noi vogliamo soprattutto le sue reti!!! Oggi a tratti mi paceva dispiacere vederlo incescpicare sul pallone e essere là davanti bello come una statua greca!!!
Cmq oggi abbiamo fatto una gran partita che poteva finire già nel primo tempo poi….abbiamo deciso di complicarci la vita è con l’ aiuto del solito mazzoleni abbiamo regalato due reti all’ avversario ma abbiamo dimostrato uno strapotere soprattutto nel centrocampo!!! Tutti bravi!!! Tata nn è Neto almeno per ora ma sosteniamolo nn cominciamo con le solite critiche gratuite!!!
FORZA VIOLA!!!! MANUEL A VITA!!!BORJA IMMENSO!!!
Gennaio 12th, 2015 alle 01:46
O Guetta… ma che dici?!?!? Tata farebbe rimpiangere l’ultimo neto? Quello col Cesena?!?!? A me sembrate tutti matti!!!! Dei gol di oggi cìè da dire poco. Il rigore non c’era. E sui due gol prenditela con Alonso perchè anche il primo è colpa sua se vai a vedere. Ma guarda che sei curioso certe volte…… Anzi che ti sei un pò ripreso con Gomez, che anche a me oggi non è poi così dispiaciuto come dicono tanti. Oh, ma se punti un giocatore diventi incredibile……
Gennaio 12th, 2015 alle 01:57
Prima da titolare di Pascual ,conferma dell’anno disastroso di Monchella che non ne indovina una neanche per caso .
Gennaio 12th, 2015 alle 04:16
Oppure4-2-3-1:
Tata
Cuadrado Savic Gonzalo Pasqual
Pizarro Borja
Joaquin Diamanti Mati
Gomez (Baba)
Gennaio 12th, 2015 alle 07:04
Visto che sono in crisi, proporre uno scambio di prestiti al Borussia Dortmund, Gomez-Immobile?
Fantacalcio ma sarebbe bello!
Gennaio 12th, 2015 alle 08:44
Quello che sopporto meno è l’andare “un po’ in qua e un po’ in là” come diceva il Ciuffi. Firenze pare popolata di “socialisti” 🙂 (sempre cit. Ciuffi).
Limitandoci al commento della partita a me è sembrata parecchio sgangherata come partita. Soprattutto il Palermo visto a Firenze pare squadra scadente in fase difensiva. Mai avuto quest’anno un predominio così netto: 4 gol e due pali! E 3 gol subiti, tutti e 3 ampiamente regalati. Tutto bene ciò che finisce bene ma obiettivamente né Montella né tanto meno Iachini possono essere contenti della prestazione. La cosa veramente importante sono i 3 punti in casa (finalmente!) e una classifica che ci vede, nonostante tutto ancora lì. Sui singoli, al netto della prova difensiva ridicola del Palermo, ho visto un immenso Borja Valero come da tempo non si vedeva, un ottimo Cuadrado molto più al servizio della squadra, uno strepitoso Joachim che ha veramente dei colpi di immensa classe (e gli chiedo scusa per non averlo mai stimato granché per via dell’età), un grande Pasqual che ha messo una decina di palloni d’oro in area come non si vedeva da tempo. La difesa fino al primo gol era andata non bene, di più. Addirittura il raddoppio viola avveniva così: colpo di testa di Alonso, colpo di testa di Tomovic, uscita a bischero del portiere e mezza rovesciata di Basanta! E fino a quel momento il pacchetto difensivo era da 8 in pagella. Poi tre errori marchiani e 3 reti (rigore contro per me generoso). Infine Gomez. In primo luogo continua ad avere una autonomia ridotta e cala vistosamente nel secondo tempo. Nel primo si propone e fa i movimenti giusti. Ha un’occasione d’oro che getta a lato. La palla era appena alta lui sbaglia la coordinazione, cade a terra e spedisce in tribuna a porta vuota. In quella occasione denota una scarsa agilità come se fosse fisicamente troppo rigido. A dire il vero un gol lo fa all’inizio su assist di Pasqual in lieve fuorigioco, ma sinceramente quei gol lì è in grado di farli anche il centravanti della primavera. Per cui alla fine ci ritroviamo con lo stesso “atavico” (per questa squadra) problema del centravanti. Se ne parlava già il primo anno di Montella, perché Toni troppo vecchio non ci garbava e poi era il rimpiazzo di Berbatov. Se ne parlava lo scorso anno dopo l’infortunio del tedesco ed infatti a gennaio si prese Matri e se ne riparla oggi che Mario Gomez è l’ombra di se stesso. Forse l’errore sta nella scelta del tipo di centravanti? Forse uno veloce che aggredisce il primo palo alla Di Natale per dire, sarebbe l’ideale per questa squadra? Boh?
Fuori dalla partita c’è la vicenda Ilicic. Montella lo manda a scaldare ed il ragazzo denuncia un problemino muscolare. Non vuole andare a Bologna e non vuole giocare qui perché, diciamocelo, ha paura del pubblico. Abbiamo giocatori fragili incapaci di reagire alle avversità. Sia lui che Gomez si stanno rivelando abbastanza carenti di palle. Per fortuna sta arrivando Diamanti che oltre ad avere il cuore viola, ha due palle grosse così. avanti viola!
Gennaio 12th, 2015 alle 08:56
Siamo arrivati a questa partita con un punto in meno del Palermo! Il risultato equo di questa partita sarebbe stato un 6-1. Deve aumentare il nostro rammarico per un campionato in cui potevamo fare di più. Spero che tutto ciò si trasformi in una rabbia sportiva dei nostri giocatori. Sui singoli, Pasqual, Borja e Joaquin da 8, m’è piaciuto anche Tomovic, male Pizarro e i suoi retropassaggi, malissimo Alonso (sveglia!!!!). Sul portiere (ruolo più delicato di tutti), non la vedo così male, se ripenso a tutte quelle che ha combinato Neto fino a metà dello scorso campionato, beh, ho piena fiducia in Tata. Sarà che amo la Fiorentina e chi invece la rifiuta mi sta sui c….oni… P.s.: come sempre un Mazzoleni imbarazzante, lo voglio vedere dare un rigore così contro una delle strisciate… Per il terzo posto la vedo dura…
Gennaio 12th, 2015 alle 09:01
Vinto meritatamente, con sprazzi di gioco da grandissima squadra e spettacolo offerto ad alti livelli.
Gufi e menagrami sono quindi pregati, almeno per questa settimana, di sfogare le proprie frustrazioni sul reale motivo delle stesse.
PS: lasciamo stare Gomez, per il bene nostro, non suo.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:05
Ho letto solo il post e non i commenti però sono stra sicuro che non c’è ne saranno molti a differenza di lunedì scorso perché ormai è notorio che i tifosi viola si sentono solo per criticare società calciatori allenatore….
Io mi sono divertito se il primo tempo finiva 4 0 non avevo rubato niente 2 legni un rigore negato uno inventato e giocavamo con una delle formazioni più informa anche considerando l assenza di Dybala… Poi fate voi ….
Gennaio 12th, 2015 alle 09:13
In risposta a Onaicul Ittellaps 54
La ringrazio per l’attenzione prestata. L’anagramma di Spalletti Luciano è piuttosto integrante, così come la sindrome di Tafazzi a me ignota (ho dovuto ricorrere a Google per appurare che trattasi di figura teatrale assurta a simbolo del masochismo). Le voci di un passaggio a fine anno di Montella al Napoli sono piuttosto diffuse ma non ancora certe. Se si avverassero, con reciproco interesse, ne sarei lieto e qualora il suo anagramma prendesse il posto del Guardiola dei poveri ne trarrei convinta soddisfazione. Il suo anagramma in una intervista manifestò l’augurio di una sua guida della Viola. Saluti cordiali.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:14
I portieri entrano in forma giocando e trovando le giuste misure con la difesa. Potremo valutare Tatarusanu solo alla fine del campionato. Per ora ce lo teniamo così, come abbiamo fatto con Neto. Piuttosto troviamo una soluzione per Gomez perché con lui è come giocare in dieci. Speriamo recuperi Baba.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:15
X Uguccione (38) Il tuo commento non fa una grinza.Concordo.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:22
Post 14 di Daniele: Alonso ha giocato spesso da novembre in poi perché Pasqual era infortunato, prima penso che il Mister scegliesse chi era più in forma in quel dato momento.
Joachin gioca sempre da quando si è passati al 3-5-2, prima giocavamo con il 4-3-3 (poche partite all’inizio) oppure con il 4-3-1-2, mi dici dove lo mettevamo lo spagnolo?
Infine Sig.Guetta dobbiamo rimpiangere Neto? Lo abbiamo aspettato due anni prima che “sbocciasse”, ora dopo due partite mettiamo la croce sopra il rumeno?
Gennaio 12th, 2015 alle 09:22
Caro David, hai sempre nel mirino Mario Gomez e non capisco perché. Sei del partito di quelli che vogliono che se ne vada a giugno? Per quale ragione ogni tanto non parli anche di Alonso (a causa sua abbiamo preso un goal che ha rimesso in discussione il risultato) o di Kurtic (mai entrato in partita per quel poco tempo che ha giocato)? Gomez è un campione e lo dimostrerà prima della fine del campionato. Non vorrei che accadesse come con Neto. Prima (quasi) tutti a dire che era un giocatore scadente e oggi tutti dispiaciuti perché abbiamo perso un buon portiere.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:27
Mi sono divertito quando l’arbitro ha fischiato la fine perchè con un solo goal di vantaggio ho sempre avuto paura di un tiraccio, di una mischia o peggio. Abbiamo vinto e non starei a criticare nessuno. Non sono d’accordo con chi ha scritto di togliere Mati. Per me è uno dei pochi che da inizio anno ha continuità. Tata aspettiamo almeno una decina di partite . Personalmente credo che abbiamo un ottimo preparatore dei portieri e credo che lavorare con lui può permettere a Tata di crescere. Mi sembra che ora risenta più un fatto psicologico che tecnico. Forse sarò fissato ma a questa squadra per arrivare in cima manca un grande centrocampista. Uno che sia titolare. Con un Dunga nel mezzo sarei molto tranquillo e mi sentirei di scommetere di arrivare terzo. E’ qui che secondo me difetta la ns. società. Non aver coraggio o forza di fare il passo decisivo.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:28
e quando ce cascano….ma magari uno scambio Gomez – Immobile, roba da fantacalcio !!! per noi !!! Su Tata per cortesia finitela, pretendere sicurezza e perfezione alla seconda partita in serie A è roba da dilettanti, abbiamo sopportato per quasi due anni le incertezze e le castronerie di NETO, e ora alla seconda partita di TATA c’è già chi gli vorrebbe fare un pubblico processo. Come sempre tra i tifosi c’è qualcuno che non sta bene.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:34
Aho ma io ho un fegato solo!!!! E l’ho rischiato di brutto.
Tata non si tocca si sostiene. Titolare fino a maggio Neto non si merita nulla.
Cuadrado comincia a fare i movimenti da punta rapida…. Finalmente.
Il capitano è il capitano. Mai avuto dubbi su Manuel, a vita in viola.
Diamanti mi garba davvero tantissimo. Vivendo a Bologna non sono oggettivo ma qua giocava da solo con un temperamento e una classe incredibile… Il problema è che toglierà il posto a Gomez… Ce ne faremo una ragione.
Gomez… Signori ho capito il trucco… Si…si… si…. è tuttocostruito ad arte.. Si chiama illusionismo… Tu catalizzi l’attenzione dei due centrali su di lui e nessuno gliela ppassa mai…ed ecco 4 gol. David Montella Copperfield…
Geniale no? Avete notato che lo cercano molto meno…?
Gennaio 12th, 2015 alle 09:46
Abbiamo trovato un nuovo colpevole, un portiere che fino a ieri doveva fare da riserva e che ha preso due gol , su due boiate indegne del nostro centrocampo.
Gennaio 12th, 2015 alle 09:48
Certo tra Neto e Tata c’è come tra mangiare e stare a guardare, e non parlo di ieri: la verità è che basta vederli tutti e due, il loro modo di stare in porta: uno ha il fisico da portiere vero, elastico, reattivo, flessuoso. L’altro è un legno.
Mi auguro che una qualità di Tata sia l’efficacia a dispetto delle sue movenze (ma in uscita, tranne una palla abbrancata bene non facile, non mi pare possedere nemmeno la solidità per le sportellate con gli attaccanti).
Speriamo bene. Non è questione di essere vedove di Neto, ma oggi trovare e soprattutto fare un portiere buono non è semplice (anche per Neto ci è voluto tempo e purtroppo ora di questa sua crescita ne godranno altri).
Gennaio 12th, 2015 alle 10:10
La formazione del correttore automatico…….
01 NERO
02
04
05 ALFONSO
03 PASQUALE
07
06 MARI (FERNANDEZ)
08 BORSA (VALERO)
11
10 QUADRADO
09
Aspettiamo altre perle dei correttori, per completare la squadra.
🙂
Intanto volevo dire due parole su Tatarusanu.
Giusto, al momento, il voto di 5,5.
Deve ancora prendere possesso di quella sicurezza, che e’ determinante per le sorti di un portiere.
Gli manca, per ora, l’autorevolezza, anche di imporsi con i compagni della difesa, in modo da richiamarli e guidarli nei giusti movimenti.
L’incomprensione con “Alfonso” e’ esemplificativa di cio’.
Fra l’altro, non si e’ sentito (e forse a ragione) di fare un’uscita kamikaze al limite dell’aria, della serie: palla o gamba, pensando che se portava via tal Queison e veniva espulso dal solerte Mazzoleni, avrebbe dovuto lasciare il posto a……
Lezzerini.
Lasciare la squadra in 10 per mezz’ora, e difesa da un’esordiente totale, forse lo hanno consigliato a prendersela con calma.
Gennaio 12th, 2015 alle 10:25
premetto che, in confronto ai gran maestri, sono soltanto un incompetente ma io sarei d’accordo con SHINTAIWAZA #51
Gennaio 12th, 2015 alle 10:37
lo scrivo anche qui, così lo vedono meglio!!
…allora:
1-gomez ha fatto gol,ha fatto alcuni recuperi più che buoni,ha partecipato al gol,e se non c’era gol c’era il rigore perchè il portiere non può franare così sull’avversario.certo, come al solito dura un’ora e poi stop.
2-la difesa,in quei pochi casi che era stata chiamata,aveva fatto bene.poi il contropiede con noi tutti avanti ci può scappare.casomai la frittata l’hanno fatta sul pareggio.ma non pizarro:lui l’ha passata normalmente;lì o alonso l’ha lasciata andare perchè chiamata dal portiere e allora tata ha sbagliato a non spicciarsi a prenderla, o il portiere non l’ha chiamata e allora la cappellata l’ha fatta alonso che non si è spicciato lui!
3-il rigore su pizarro era solare. quello del palermo non sono sicura, non ho visto le moviole:non è che la gamba alta l’avevano tutti e due? è stato quantomeno generoso!
4-joachim da pallone d’oro!!! 🙂 🙂 🙂
Gennaio 12th, 2015 alle 10:41
…comunque qualcuno ha ragione: dopo circa 15 ore dal commento di guetta su una vittoria,circa 90 commenti.
circa 15 ore dopo il commento su una sconfitta (parma) circa 150 (alla fine saranno 250) !!!
…ma che vi fa così schifo commentare una vittoria??!! 😉
Gennaio 12th, 2015 alle 10:57
Scusate… palermo inesistente sulle fasce.
joaquin goal fantastico.
Goal annullato a Gomez x fuorigioco inesistente….. vedete un po’ voi !!
Gennaio 12th, 2015 alle 11:06
Babbo Viola, te tu scherzi, ma effettivamente il sor Mario Gomez ha sempre i due centrali addosso .
Comunque, siamo un bel pezzo avanti verso la ricostruzione psico-fisica tecnica del tetesco.
Ieri gli è franato addosso un portiere di 95 chili ma l’autoblindo si è rialzato senza danni e senza toccarsi ginocchi ne cosce, ne altro.
Che abbia ripreso davvero a tener botta?
Lo sai cosa significa avere un doberban come lui appostato sui calci da fermo e nei mischioni?
Vuol dire tanta roba.
Poi
E’ giunto il momento che io faccia ammenda pubblica e sincera su Mati Fernandez.
Diverso tempo addietro, scrissi di lui che ogni volta prendeva il pallone , alla fine del ghirigoro il pallone ritornava comunque più indietro dal punto dove gli era stato consegnato.
Ritiro quanto detto.
Mati oggi è uno dei centrocampisti più essenziali, eleganti e concreti del campionato italiano.
Pochi se ne stanno accorgendo , ma lui sta diventando , se già non lo è, la guida, il faro della squadra.
Più di Pizarro.
In altro modo, con altre peculiarità, con altri tempi, ma pur sempre guida.
Infine
Per decantare un simbolo in un contesto di gloria e di vittoria viene a volte usato il motto “bandiera strappata onor di capitano”
Ebbene, ieri il nostro capitano è stato la nostra gloriosa vecchia bandiera al vento, forse sdrucita, forse invecchiata, ma pur sempre la bandiera che indica la strada, e sopratutto l’appartenenza.
Finchè c’è lui non parleremo mai di fine del ciclo.
Immonda Bestia
Gennaio 12th, 2015 alle 11:12
ma l’ennesima prestazione deludente di un certo Alonso non si dice?
È vero Gomez non segna, anzi aveva segnato (poi annullato), ma Alonso lo terrei in panca a vita.
Irritante
Gennaio 12th, 2015 alle 11:17
Ho sbagliato pronostico alla grande, mi aspettavo una debacle storica che non c’è stata e meno male. Partita davvero divertente stradominata dalla fiorentina che, oltre a farne 4 ne ha regalato uno.. per farla breve poteva anche finire 6 a 2 …
Anche se ormai da lui non mi aspetto nulla ho comunque sperato in un gola di Gomez, non per lo psicodramma, di cui m’importa na s..a ma perchè continuo a ritenere incredibile da uno che ha fatto ben 4 gol in una singola partita di Champions, che è stato protagonista in una nazionale fortissima come la Germania, continui a sfoderare prestazioni allucinanti, indegne di un giocatore anche di media tacca.
Probabilmente deve giocare in continuazione e comunque non c’è un altro attaccante in rosa e giocare senza attaccanti non avrebbe senso, essendo Babacar unica alternativa ma infortunato ed anche per lui il ritornare in forma richiede tempo.
Insomma il centravanti bello e pronto non c’è per cui alternativa è prendere un Giovinco e farlo fraseggiare con Diamanti.
Se per Gomez resta sempre una possibilità di “rientro alla normalità” per Alonso credo ci siano poche speranze, anche alla luce della prestazione di un professionista serio nonché titolare di fascia di capitano relegato inspiegabilmente tra le riserve e che ieri ha giocato più per la doppia assenza dei due centraloni confusionari e nervosi che per effettiva convinzione di un allenatore sempre più frastornato da se stesso e dalla sua voglia di riflettori.
Non mi dilungo su Manuel Pasqual vera bandiera e soprattutto al di fuori di certe logiche bizantine in cui si contorce lo spogliatoio ripiengandosi spesso su se stesso; dico solo che, forse, è uno dei pochi, pochissimi a cui sta a cuore la tifoseria e quando qualche saccente commentatore gli da del finito dello scarso eccetera eccetera meriterebbe di essere mandato a quel paese.
Il 3° posto “sarebbe” a 4 punti, che in 20 partite sono nulla, ma gli alti e bassi sono sotto gli occhi di tutti e solo una presa di posizione della società (magari con un bel repulisti già da gennaio) e la confusione che regna nella decisionalità dell’allenatore sono due macigni che amplificano tale distacco, direi umano, rendendolo …. disumano.
Eppure i due problemi sono lì e bypassarne almeno non ci vorrebbe molto e magari l’altro si risolve da solo visto che, per ora, i gol da attaccante anzi da punta di rapina li fanno i centrocampisti (vedi Cuadrado, attaccante inventato di sana pianta da ex terzino/laterale destro che era e che ha fatto un gol alla Cavani) o i difensori (vedi Basanta che era li in area a fare il centravanti aggiunto)…
Si spera che gli alti e bassi non dico che finiscano ma che almeno diventino un pò meno frequenti.
Gennaio 12th, 2015 alle 11:22
Oh non per dire ma Gomez il suo gol l’aveva fatto, e pure da vero rapace dell’area di rigore. Come in altre partite ah sommato ad errori abissali ad una sfortuna davvero incredibile. Io sono tra quelli che ancora hanno fiducia in lui!
Alonso è ancora giovane, ha ampi spazi di miglioramento : per quel ruolo serve in genere maggior esperienza ( vedi Pasqual meglio da over 30 che da ragazzo).
SFV
Gennaio 12th, 2015 alle 11:23
AH : quoto Immonda Bestia in tutto!!!!
Gennaio 12th, 2015 alle 11:30
come al solito tifosi che non riesco a comprendere . come sia possibile criticare un portiere straniero alla seconda da titolare proprio non lo comprendo . abbiate un minimo di pazienza per favore e dategli il tempo che merita , con Gomez sono due anni che fa pena eppure siete sempre tutti a dire che lo dobbiamo aspettare invece il Tata lo dovete massacrare dopo due partite e un mezzo errore , ma datevi al calcetto per cortesia . Ieri partita superba del Sig. Valero , che giocatore , inchiniamoci di fronte a tanta forza , corsa , talento ed abnegazione . Con lui Pasqual Mati e Joaqin , abbiamo un gran bel centrocampo , vedo di non facile soluzione l’inserimento di Diamanti . Continuo a pensare che la Viola ha urgente bisogno di un centrocampista di rottura tipo De Jong ed un regista per far rifiatare Pizarro . Diamanti se davvero e’ stato voluto da Montella allora dovrebbero spiegarci CHI ha voluto Marko marin ….. misteri del calciomercato ( la risposta è forse nel nome del procuratore ? )
Gennaio 12th, 2015 alle 11:31
Correggo il NON intervento della società la NON presa di posizione della società (basterebbe poco, anche solo che inizi a mollare qualche calciatore come dire un pochettino apatico, oltre all’autodefenestratosi Iilic, all’inutile Lazzari, al portiere “distratto” Neto ed al nonsimpaticoalmister Marin).
Aggiungo, non mi aspetto gol autosbloccanti da Gomez, ma solo che faccia “a botte” con i difensori centrali avversari, e che migliori un pochino alla volta le sue prestazioni e non è che ci vuole molto dato il suo contributo degli ultimi tempi alquanto misero (e che magari la smetta di inciampare sulla palla).
Gennaio 12th, 2015 alle 11:31
Cara Monica (post 88)… è cosi purtroppo non c’è nulla da fare, per il tifoso viola medio conta solo la critica, a volte sulla società altre sul giocatore tizio o caio altre volte l’allenatore, cosi sempre alla ricerca del caprio espiatorio, del colpevole di una situazione negativa che si viene a creare, per me la cosa è ben diversa. Come si fa a colpevolizzare un allenatore al quale da inizio anno deve fare a meno di una coppia di punte fra le più promettenti di serie A, di giocatori come Borja V. e Cuadrato che per ore non sono certo quelli della passata stagione, oppure come si fa a criticare una società che ha nella propria rosa un giocatore come Rossi e spende fior di milioni per acquistare un giocatore come Gomez di 29 anni fra i più prolifici al mondo (250 reti in carriera), mettendogli acconto 2 giovani provenienti dalla serie B fra i più promettenti ??
Si perde a Parma (se la rigiochiamo 20 volte si vince 21 volte), e giù sciabolate a destra e manca società DT Proprietà etc. Si vince in casa con il Palermo squadra rivelazione anche senza Dybala dominando tutta la partita e nonostante tutto c’è gente che ha visto solo gli errori, certo banali, ma possono avere 100 giustificazioni. Giornata storta difesa nuova scarsa abitudine a giocare insieme, un tifoso in questi casi trova mille scuse. Ripeto quanto già detto perchè ne rimanga la memoria, se ieri alla fine del 1 tempo avevamo chiuso 4 a 0 penso che nessuno avrebbe avuto a che dire. Due legni un rigore non dato 4 reti un rigore inventato, questo è il risulta della partita di ieri poi sono d’accordo ci sono state anche due clamorose distrazioni difensive, ma per me ci sta è fisiologico. Quando siamo tornati da Parma con due espulsi della difesa, francamente ero abbastanza preoccupato e che ieri la difesa avesse qualche sbandamento ne ero quasi sicuro… Ma chi di voi non lo era ???… per me fare il tifo vuol dire ben altro che critiche e bastonate a questo o quello.
Gennaio 12th, 2015 alle 11:34
Shimon post 59
è intervenuto giustamente sull’episodio del secondo gol subito in modo un pò sconcertante…….a mio modesto parere sembra che Alonso si sia fermato perchè convinto dell’uscita del portiere che di fatto non c’è stata……….ecco perchè il Tata mi è sembrato incerto e un pò bloccato nel leggere determinate soluzioni e scelte da prendere in momenti così topici…
detto questo è ovvio che bisogna concedere del tempo al nuovo portiere per far suoi i movimenti giusti ,tempi e ritmi della gara però il mercato è aperto ora e anche in caso di infortuni mi sembra rischioso contare solo su di lui …….inoltre concordo con libus post 87 Neto sembra molto più plastico e reattivo ma forse è solo un impressione e spero che il Tata migliori progressivamente con la continuità nel giocare …………dopotutto è quello che conta specie per un portiere
Gennaio 12th, 2015 alle 11:41
Alonso è un esterno. Ieri ha fatto il terzo centrale di difesa perchè Montella è dall’estate che lo prova lì. Da esterno ha fatto sempre meglio (cioè a volte ha giocato bene altre no…come altalenante è stato anche Pasqual in passato direi), certo non è un campione ma sinceramente sto leggendo delle oscenità, tenuto conto che era fuori ruolo.
Su Gomez sospendo il giudizio ad oltranza. Spero solo che non venga bruciato Babacar per colpa sua.
Partita divertente alla fine, coi 3 punti in tasca, ma quando i nostri hanno perso il capo quei tre minuti mamma mia…che angoscia! Se il primo tempo finiva 4-0 nessuno avrebbe avuto da ridire, quindi boh prendiamo le note positive e lasciamo il resto. Borja è tornato, almeno ieri, ma tutto il centrocampo è stato ottimo. Joaquin è un mito, poco altro da dire. Tatarusanu forse un po’ incerto, ma prima di crocifiggerlo diamogli tempo, non giocava regolarmente da mesi, la serie A è nuova e anche l’intesa coi compagni forse va raffinata. In fondo, stiamo aspettando Gomez da un anno, possiamo dare al rumeno qualche partita no?
Gennaio 12th, 2015 alle 11:43
@Marco Signa: ti gira che s’è vinto eh? eh lo so per vomitare insulti da dietro una tastiera, dovrai aspettare.
Consolati, gobbo
Dai insulta un po’ Cognigni così ti senti realizzato…
Gennaio 12th, 2015 alle 11:52
ma Alonso nello spot non era considerato un optional ??
Gennaio 12th, 2015 alle 11:52
Chiedo permeso al Direttore per un topic.
Allora:
sono in vista nuove misure del governo per la riduzione del fumo in auto e in spiaggia.
Si, voglian proibire il fumo anche in spiaggia.
No, ditemi voi un sigaro acceso in spiaggia, a tutto vento a chi da noia.
Dovrebbero ringraziare,invece, cazzarola, che qualcun copre l’odore di certi olii abbronzanti, maccheroni ai sughi più incredibili , cacche di neonati, con pregiato tabacco invecchiato e aromatizzato.
Se passa questa misura Renzi con me chiude.
Più sigaro toscano per tutti.
Ma io gli vo nì bocciolo, piglio il pedalò e vo a fumare in mezzo al mare, dopo le boe.
O ditegli di mandammi la motovedetta a multarmi.
Immonda Bestia
Gennaio 12th, 2015 alle 12:03
Sono preoccupato per la nuova lista UEFA, se non erro si possono fare solo 3 inserimenti. uno te lo bruci con il sostituto di Neto, e quindi credo che uno o addirittura due (perché non so le regole delle liste A e B) tra Diamanti, Mati e Joaquin starà/anno fuori.
Cioè te rischi di giocare con gli inglesi, senza né mati né joaquin che sono tra quelli più in palla (e giochi con kurtic, badelj e company).
Qualcuno mi può spiegare come funziona la lista di febbraio e se c’è effettivamente questo rischio?
Gennaio 12th, 2015 alle 12:09
Mi dispiace ma da un giocatore come Gomez (considerato da me, ma credo un pochino da tutti, un top player)io mi aspetto molto di pù che il mettere “solo” lo zampino nei goal (altrimenti giocatori come Montolivo e Pazzini per citare due che in partita possono mettere lo zampino su i goal, possono essere considerati tranquillamente top player quando invece non lo sono)!Se il metro di giudizio è questo, ieri allora Basanta era da 7 visto che ha messo più che lo zampino nel goal(quando invece i voti vanno da un 5,5 ad un 6 massimo)!!Dispiace dirlo ma Gomez ad oggi è impresentabile, pertanto spazio a Babacar, se si è rimesso, perchè, visto che la nostra “povera” società non si può permettere (a sentire i nostri dirigenti) di acquistare giocatori top player se no in casi eccezionali, in questa maniera rischiamo di bruciare un giocatore potenzialmente forte come Babacar (cresciuto peraltro in casa e spendendo quindi relativamente poco) per continuare a dare chanche a Gomez!
Gennaio 12th, 2015 alle 12:10
Chance e no Chanche
Gennaio 12th, 2015 alle 12:24
@105 Immonda Bestia. Concordo. Per me sono più nocivi i cellulari al ristorante o sul treno. Alla salute di chi lo usa e agli zebedei dei vicini di posto.
Gennaio 12th, 2015 alle 12:39
@ Immonda 105
Caro amico,continua ha farti le tue ‘fumate’ in spiaggia,rischi molto,ma molto meno che di farti beccare oltre le boe con un pedalò!
Credi a me che sono del mestiere,il tuo sigaro ti verrebbe a costare quanto la vacanza..
E poi,se uno fuma senza sporcare e sotto vento al vicino non capisco che fastidio possa dare.. Fortunatamente in spiaggia
ci albergo poco. Libero fumo in libero stato,ovvia!
C.te UdF
Gennaio 12th, 2015 alle 12:41
..aver tenuto Pasqual e jaquin (quasi)in panchina fino ad oggi è imperdonabile.
Chi è cagion dei suoi mali incolpi sè stesso….
Gennaio 12th, 2015 alle 12:49
TATARUSANU 5 e prendono ROSATI? invece di un primo portiere?
TOMOVIC 6.5 un centrale DX e da centrale DX fa la sua figura. Solo un allenatore incompetente ( e purtroppo il nostro lo e’ ) lo poteva schierare terzino DX. 6.5 a Tomovic e 2 a Montella
BASANTA 6 – bene il goal e fino al 75° ottimo poi un paio di cappellate
ALONSO 2 e’ inquailificabile come un allenatore incompetente ( ( e purtroppo il nostro lo e’ ) e’ da inizio campionato che, avendo nel ruolo Pasqual oppure Vargas considerava questo giocatore che non dovrebbe giocare piu’ in la di un interregionale in italia 1° scelta. 2 ad Alonso e 2 a Montella
JOAQUIN 9 e’ inquailificabile come un allenatore incompetente ( ( e purtroppo il nostro lo e’ ) e’ da inizio campionato che, avendo nel ruolo un certo gioacchino JOAQUIN un fenomeno nel suo ruolo, non lo facesse mai giocare titolare. 9 a Joaquin 2 a Montella
MATI FERNANDEZ 6,5:
PIZARRO 6,5:
BORJA VALERO 7.5 partita di come quando era B. Valero
PASQUAL 9 Il capitano torna titolare e prende per mano la Fiorentina, gioca da 9. Siccome dimostra di essere il SX piu’ importante della Serie A vedrete che GNIGNI nella sua genialita’ lo cedera’ al Milan. e’ inquailificabile come un allenatore incompetente ( ( e purtroppo il nostro lo e’ ) e’ da inizio campionato che, avendo nel ruolo un certo Manuel Pasqual e dietro di lui un certo Vargas abbia considerato l’ impresentabile alonso come prima scelta e poi seconda Vargas e pèoi ultimo il nostro Pasqual.
Allenatore il notro, che se pensa una cosa conviene fare l’ opposto per indovinarci. 9 a Pasqual e 2 a Montella
CUADRADO 6,5: Cuadrado e’ Cuadrado ma non dovrebbe giocare in quella posizione , alla fine di questa pagine scrivero’ la formazione per lo scarso Montella e visto che ce lo dobbiamo sorbire fino a fine anno Montella, gioisco solo pensando ceh dobbiamo sopportarlo ancora per pochi mesi.i
KURTIC/RICHARD/VARGAS sv – comunque dei 3 rinnoverei a vargas e venderei adesso a gennaio gli altri 2
GOMEZ 1 IL PACCO. un idea per i nostri dirigenti, ma penso che come sempre i dirigenti edlla juve, piu’ svegli ci sono arrivati prima. C’e’ un certo Mario balotelli a Liverpool che non si prendera’ mai bene come si prenderebbe bene ora a gennaio. un affarone. A liverpool lo voglion bacchettare ..e allora? Se avessimo dei dirigenti svegli si prenderebbe la palla al balzo e si offrirebbe al liverpool uno scambio alla pari dei 2 Mario. Il pennellone bianco a Liverpool e il pennellone nero a Firenze.
Avremmo anche la carta da giocare subitooo ora……la carta Gomez e invece vedremo balotelli fare goals a raffica a torino.
Ma certo che volete sperare? di la hanno preso a zero LLorente, Tevez, Pogda, Neto mentre noi si e’ speso 7 mil per Badelj……e poi c’e’ qualcuno che difende Prade’ e co.
MONTELLA 2 – anche oggi si e’ rischiato di perdere la partita per l’ allenatore. Sul 4 a 2 che ti fa questo genietto del calcio? visto gia’ si pativa con la difesa a 5, che ti fa? mette lo scarso Richard e schiera la difesa a 4, inqualificabile. Per il resto e per giustificare il 2 che gli ho dato leggere sopra alla voce Tomovic, Alonso, Joaquin, Pasqual.
MAZZOLENI 3 – e’ andata anche bene, mi sarei aspettato anche di peggio da questo scarsissimo arbitro.
………………………………….
Finale: Visto che adesso abbiamo Alino vorrei finalmente spiegare un po di calcio a Vincenzo Montella. Sappiamo che a fine di questa stagione se ne andra’, finalmente dico io ….almeno ci schieri la squadra come deve essere schierata èrima di andarsene, con una rose come segue e cioe’:
PORTIERE ( speriamo in un portiere da serie A titolare dal mercato di gennaio..e invece sento parlare di Rosati ..porannoi )
SAVIC GONZALO BASANTA TOMOVIC siano i centrali difensivi a girare
JOAQUIN e CUADRADO siano i 2 cursori a DX e si alternino
PASQUAL e VARGAS siano i 2 cursori a SX – pasqual titolare vargas in panchina ( alonso in tribuna )
PIZZARRO VALERO MATI FERNANDEZ AQUILANI siano i centrocampisti a girare
DIAMANTI – BABACAR ( e per completare il reparto tornino Bernardeschi – Rossi ) le PUNTE. pennellone in tribuna se proprio non abbiamo i dirigenti capaci di venderlo.
Gennaio 12th, 2015 alle 12:56
…bella vittoria molto più larga del risultato…messa in discussione da nostri errori incomprensibili ma soprattutto da una direzione arbitrale OSCENA e DISONESTA che davvero apre una seria parentesi sull’opportunità di continuare a seguire il Calcio…mi aspetto decise prese di posizione della società nei confronti di Mazzoleni…queste deve smettere di arbitrare…altro che storie…
Gennaio 12th, 2015 alle 13:00
Il Palermo ha fatto giocare. Domenica a Verona sarà durissima riuscire a bucare il muro che ci aspetta. Con la Roma poi…possiamo permetterci Joaquin e Pasqual, che difensivamente fanno ridere?? Io mi sono divertito ieri, abbiamo giocato benissimo, come a Parma per 65 minuti. Ma non basta per stare lassù.
Gennaio 12th, 2015 alle 13:11
Si scriverà anche di meno, ma questo è il terzo che scrivo e gli altri non li vedo pubblicati…
Gennaio 12th, 2015 alle 13:23
Ora direi di dire basta con questo Gomez!!!
Quello che (non) sa fare l’abbiamo abbondantemente visto. La domanda semmai è come la dirigenza tecnica possa aver preso un simile abbaglio oltretutto strapagato. Ma quale blocco psicologico? Non si tratta mica di un esordiente!
Vogliamo fare di nuovo un impietoso confronto con Luca Toni? No! Basta per favore!
Gomez è stato un “pacco”. Amen !
Il problema sarà rivenderlo. Ma chi se lo piglia uno così? Ergo: pesante minusvalenza !!!
Forse ADV non sarà tanto contento…..
Gennaio 12th, 2015 alle 13:35
@Immonda Bestia
Hai perfettamente ragione, ma che c’è bisogno di una legge per proibire di fumare in spiaggia, spesso sovraffollata di gente, bambini soprattutto… basterebbe un po’ di sano buonsenso!!
Gennaio 12th, 2015 alle 13:43
Quanti gufi e quante vedove…
Ieri abbiamo dominato una squadra che veniva da 9 risultati utili. Doveva finire 6-1 (primo set!) considerando i 2 pali, il rigore inventato da Mazzoleni (di cui Bocci sul Corriere si è dimenticato di scrivere) e il regalo di Alonso, che giocava fuori ruolo.
Non stiamo peggio delle milanesi nè delle genovesi nè della lazio. Forse neanche del Napulè.
Gennaio 12th, 2015 alle 14:08
Nessuno ha messo in evidenza la solita battutina polemica di Montella, sulla RAI, quando ha detto come ultime parole dell’intervista degli obiettivi, che abbiamo, ma non andrebbero mai detti?
Ce l’ha con ADV e oramai è fuori dal contesto viola.
Gennaio 12th, 2015 alle 14:52
Caro David,
come sai caldeggiavo l’acquisto di Rosati e lo volevo subito titolare ; ancora oggi la penso allo stesso modo, perché si vede chiaramente che i compagni non hanno fiducia in lui e rischiano la giocata perché sanno che con i piedi svirgola tutti i palloni. Ora col tempo può migliorare in tutto, ma quando si hanno i piedi come ferri da stiro il tempo occorrente è lunghissimo.
Per quanto riguarda le vedove di Pasqual, a nessuno viene in mente che Montella abbia ricevuto l’ordine dalla società di non farlo giocare per ” convincerlo” a firmare ? Non vedete che anche Aquilani, Babacar giocano col contagocce per lo stesso motivo ? A pensar male si fa peccato, ma……
Con o senza Pasqual, FORZA VIOLA sempre!
Gennaio 12th, 2015 alle 15:00
Io seguo la Viola molto spesso alla TV e ogni tanto allo Stadio, eppure dopo ogni partita leggendo giornali e siti della Viola mi pare sempre di aver visto un’altra gara!!
Evidentemente non ci capisco nulla di calcio!!
Quindi chiedo a voi e a David di spiegarmi alcune cose.
Ci lamentiamo del Bidone Gomez…..siamo sicuri che il problema non sia solo il giocatore?
Io trovo che quest’anno Montella abbia grosse responsabilità! Innanzitutto è da questa estate che ha sempre da ridire su le scelte societarie!! Liberissimo di farlo….ma se non ti sta bene quello che la Società decide prendi i tuoi carabattoli e te ne vai! Troppo facile criticare e poi andare a fine mese a bussar cassa!! Soprattutto con affermazioni pubbliche…..i panni sporchi caro Vincenzino si puliscono in casa!
Detto questo ci sono poi le scelte tecnico/tattiche dell’allenatore!! È da questa estate che diciamo che la squadra, con i giocatori che ha, è meglio farla giocare a tre in difesa…..lui per 3\4 di campionato gioca con la difesa a 4!! I risultati si sono visti!!
Nella prima di campionato, complice una serie di infortuni, “brucia” un ragazzo, Brillante (che non è da Serie A) solo perché vuol lanciare un messaggio Societario!
Ma veniamo a ieri dove abbiamo raggiunto l’apice della confusione mentale dell’allenatore! Con una squadra che nel primo tempo aveva giocato a 1000 fa il primo cambio dopo il 70′!! Mettere un difensore subito dopo il primo gol dal Palermo avrebbe forse evitato il secondo ma soprattutto avrebbe spezzato il ritmo allo stesso!!
Attenzione poi!!! Il primo cambio nella mente di Montella sarebbe stato Ilicic!! Presumibilmente al posto di Cuadrado o Joaquin!! E meno male poi che c’è stata la fantomima dell’infortunio ad Ilicic durante il riscaldamento altrimenti avremmo perso il 3-2 o il 4-2!!!
Ma non contento di questo Montella sostituisce Cuadrado per un INUTILE Kurtic ( faccio presente che Montella voleva quindi mettere in prima battuta Ilicic poi ha scelto Kurtic….due pacchi non indifferenti che dovrebbero essere ceduti a Gennaio!!).
Tutto questo a 15 minuti dal termine e con il Palermo che manca poco non fa il 3-3 ( palla ciccata da Bellotti davanti al portiere!!).
Veniamo a Gomez!! Il giocatore è in confusione e si vede benissimo…..ma Montella non lo aiuta di certo! Ma come puoi mettere come seconda punta Cuadrado che è un esterno ( viene da ridere se si pensa che il primo anno lo abbiamo preso come terzino alto!!)?!?!
Da questa estate va dicendo che la squadra è stata fatta per la coppia Rossi-Gomez…..e te mi fai giocare prima Ilicic, poi Babacar e infine Cuadrado in coppia con Gomez?? Abbiamo preso Marin perché nessuno dava uno stipendio a questo giocatore? Allora la Fiorentina è una Onlus?!?! Gomez ha bisogno di traversoni…..e Montella mi leva Pasqual per Alonso e mi mette Cuadrado seconda punta, ovvio!! Abbiamo tutti visto i cross dal fondo di Alonso ( ieri al primo di Pasqual, Gomez aveva fatto gol!!!!)
Gomez ha bisogno di un giocatore vicino….Montella lo schiera punta unica centrale con traversoni dalla nostra 3\4!! Per la gioia dei difensori avversari!! Ma Mati o Marin dietro Gomez fa poi così schifo? ( con Pasqual e Cuadrado ai lati e un Joaquin pronto da mettere in una delle due fasce?!?!)
Ripeto io di calcio non ci capisco un bel niente, lo seguo solo da 35 anni ma non l’ho mai praticato……ma qualcuno saprebbe rispondenti alle mie osservazioni?? Grazie
Gennaio 12th, 2015 alle 15:52
mirabilis
dei tuoi voti ne facevamo volentieri a meno…
…avessimo perso…
…ABBIAMO VINTO!!!!!
Gennaio 12th, 2015 alle 16:46
boh vedo che non è arrivato il mio commento e allora riscrivo…
prima di tutto dico ai molti che ora si svegliano nel vedere le prestazioni di Gioacchino e Pasqual che il primo ha ammesso che fino a due mesi fa c’era qualcosa che non tornava, ricordate Montella? ora che ha iniziato ad allenarsi bene gioca e non si discute, il secondo era reduce dall’infortunio in nazionale…quindi perchè voler trovare sempre la polemica, perchè dire che il mister è un testardo o altro?
ieri senza l’arbitro e quei due minuti di amnesia si vinceva cinque a zero e il palermo non aveva toccato boccia…e aveva anche segnato Gomez. Per carità mica che lo vedo meglio di prima ma i movimenti in campo sono giusti, magari con lui a fare il piolone tra i centrali manca sempre la seconda punta che va sul primo palo, vedi il gol di Quadrado…il grande Giocacchino, che ha lasciato a fine partita la sua foto al terzino sx del palermo, di palle il quella zona ne mette.
Le parole su Borja ormai sono finite…avesse fatto quel gol veniva giù il Franchi.
sono daccordo con chi ha scritto che neto ha trovato la collocazione giusta…mitico Ferrara quando dice che si è infortunato per un problema di postura…sta diventando gobbo.
Tata non mi sembra male, ieri incolpevole..diamogli tempo.
Mi spiace per le tante c.i. dei post dei giorni addietro….ieri abbiamo giocato bene. siamo sesti, abbiamo preso un buon giocatore che ci farà assai comodo….avrete tempo per cercare altri compratori della sociètà ,altri mister, altri drigenti.
SFV
Gennaio 12th, 2015 alle 16:49
Gomez ? ma come fa a entrare in forma se quasi mai gli passano quell’ oggetto tondo ?
Gennaio 12th, 2015 alle 17:05
@ bruno lopez 121
Ciao Bruno, guarda che Pasqual ha un rinnovo automatico se supera un tot di presenze, quindi se sotterfugio tra società e allenatore c’è…non è per farlo firmare, ma casomai per il motivo inverso.
Riguardo a Rosati, ho già espresso la mia opinione, se viene, viene a fare il secondo (ci scommetterei qualunque cosa), mi pare assurdo metterlo davanti a un giocatore di esperienza internazionale come Tata dall’ingaggio rimarchevole (ripeto: nazionale e che ha vinto uno scudeddo), come mi pare assurdo il fatto che se si voleva un nuovo titolare ci fossimo rivolti ad un altro panchinaro per natura.
Poi mi posso anche sbagliare…come tutti…
un saluto
zachini
Gennaio 12th, 2015 alle 17:07
@ 119 WARREN
ad averne la voglia e la pazienza sarebbe da fare il copia/incolla dei catastrofismi scritti nei thread scorsi sul risultato di Fiorentina-Palermo…
vabbè…
vdz
Gennaio 12th, 2015 alle 17:40
Beati voi che capite di calcio tanto da insegnare a Montella come allenare e gestire una squadra di Serie A. Io invece che seguo il calcio dal 1946, visto centinaia di partite sono consapevole di essere un incompetente sia perchè non ho giocato a calcio ne tanto meno allenato. I giornalisti e i tifosi hanno diritto di critica ma nella consapevolezza che le loro critiche e i loro giudizi sono sempre posteriori (ex post)all’operato di chi agisce concretamente. Montella ha giocato a calcio ad alti livelli in Serie A, ha conosciuto grandi allenatori ed allena con successo nella massima serie. Percepisce un lauto ingaggio ed è appetito da altri club importanti. Dobbiamo essere coscienti che agire è sempre molto più difficile che parlare, dal dire al fare c’è di mezzo il mare. Criticare va bene ma nella piena coscienza dei limiti imposti dal buon gusto e dal buon senso.
Gennaio 12th, 2015 alle 17:51
Chi continua a criticare gomez ricordo che il goal di ieri era valido
Gennaio 12th, 2015 alle 17:57
Senza che mi infamiate verificate la media punti con Gomez in campo e quella senza Gomez…
…avrete delle sorprese…
Gennaio 12th, 2015 alle 18:16
leggevo anche su altri post i commenti su diamanti e joaquim e pensavo: mi domando come si possa considerare in declino gente di 32-33 anni (o anche 30 come aquilani) oggi che l’età sportiva si è alzata. è vero che gente come totti o del piero ne nasce uno ogni cent’anni, ma gli stessi toni, di natale, ambrosini,o altri, anche a 35 anni possono dire la sua. scusate,ma che gente come joachim, o diamanti a 31 anni vi sembra così vecchia??
p.s.: vedo che i commenti cominciano a salire!(vedi mio n°92!)
Gennaio 12th, 2015 alle 18:17
p.p.s.: sto vedendo l’arrivo dei giocatori per il pallone d’oro: ma chi lo veste messi?? 😉
altra roba ronaldo!!
Gennaio 12th, 2015 alle 18:36
Ciao Guetta, puoi chiedere ai tuoi giornalisti se domandano a Montella se quando si è messo a guardare i gol di Gomez su yuotube ha dato anche un’occhiata a come veniva servito?
Gennaio 12th, 2015 alle 18:49
O Guetta … lasciamo fare il Tata, almeno per ora, io non vedo alcuna sua responsabilità sui 2 gol.
Non ti ricordi il primo Paper-Neto ?
A Cesena ce lo ha ricordato e ora è in testa per vincere il premio papera dell’anno !!!
E’ UN INGRATO la Fiorentina l’ha fatto crescere e lui ora ci va un bel pezzo in c…o e allora via e … senza medaglina. Io un lo voglio vedere nemmeno in tribuna.
Godiamoci la vittoria strameritata senza polemiche e avanti con Tatarusanu che merita, secondo me, lo stesso tempo concesso a Neto.
Gomez: Time out. Ora si deve svegliare oppure Abschied nini.
Pasqual: in campo finchè deambula.
Alonso: roba da rihovero (cit.Ciuffi)
Borja: Immenso
Mati: Concreto
Mazzoleni: ….
Saluti a tutti.
Gennaio 12th, 2015 alle 19:09
Montella è una persona seria.
Ha evitato di far uscire anzitempo il signor Gomez(che si era spompato con tutte quelle corse e salti e abbattimenti da portiere e difensori) perchè purtroppo il pubblico pagante lo avrebbe sonoramente fischiato.
io faccio il tifo per il suo rilancio,non è un pacco,ha solo sfiga.
Je suis GOMEZ !!!!
Gennaio 12th, 2015 alle 19:14
David, posso fare anche da qui gli Auguri al grandissimo professor Saverio Pestuggia?
Augurissimi Prof!
Ancora almen 50 di questi giorni.
Dico 50 perchè augurartene 100 mi parrebbe di pigliatti peil sellino 😉
Antonello
Gennaio 12th, 2015 alle 19:17
Oh ma che gli succede a zachini?
Son dei giorni che lo leggo agitato, polemico oltremisura, ipercritico con l’allenatore e finanche “volgare” a discapito della sensibilità degli utenti del blog.
Caro zachini que pasa?
hai smesso di fare su e giù per il mondo e non ne puoi più della stanzialità?
Oppure t’innervosisce (come a me del resto) il non vedere più giocare i NOSTRI giocatori viola preferiti: Lazzari/Lazzeri? 😉
Un saluto
Lucky
P.S. la cosa peggiore è che oggi sono d’accordo in toto con te … 😎
Gennaio 12th, 2015 alle 19:18
Ed anche ieri,dopo aver esercitato una predominanza quasi assoluta nei
confronti dell ‘avversario di turno, abbiamo corso il rischio di non vincere
e,quel che è peggio, di dire addio a tutte le nostre residue velleità di
restare agganciati al gruppo delle aspiranti alla terza piazza.
Quelli di noi tifosi più passionali hanno seriamente messo a dura prova le
coronarie come raramente era accaduto finora.
Io, avendo il presentimento che qualcosa ,con Mazzoleni in campo, non
sarebbe andata per il giusto verso, saggiamente ho cercato di allentare la
tensione che mi attanagliava per il mancato raddoppio piu volte.
Ho ritenuto allora che fosse meglio farmi una salutare passeggiata e
grazie a questa non ho vissuto in diretta gli strazianti tre minuti che hanno
consentito a tale Quaison di pareggiare il conto è di uscire,a nostre spese,
dal più oscuro anonimato.
Con estrema sincerità, vi confesso, fratelli Viola, non avrei retto a cotanta
tafazziana ed allucinante disavventura.Nemmeno se l’autore dell’impresa
fosse stato sua Maestà Lionel Messi.Figurarsi di fronte ad una doppietta
di un Innominabile.Me la sarei presa con il mondo intero e perfino,benché
NON credente, con gli dei dispettosi di tutte le confessioni religiose.
Giuro che se Quaison fosse rimasto l’eroe della giornata, avrei chiuso per
sempre con la Fiorentina e con il Calcio!!
Per questa volta l’abbiamo scampata bella, ma non abbia più a ripetersi
un trauma come questo.Abbiamo saputo complicarci la vita anche quan-
do il vento sembra soffiare in poppa!
Ma quanto ci costa Montella e la sua ostinata convinzione che Alonzo sia
un giocatore meritevole della massima categoria!!
Io mi auguro che lo diventi un giorno ma non voglio che il suo appren-
distato lo faccia sulla nostra pelle martoriata da altri, che mancavano dei
fondamentali per calcare decentemente le scene della Serie A.
Altrettanto mi auguro per Montella:provi a ripassare per Firenze quando
Il suo bagaglio si sarà convenientemente arricchito di quell’esperienza che
gli fa difetto è penalizza lui stesso e noi .
Andrea , è giunta l’ora di provvedere a salvare la stagione e ad evitare
che la sua squadra possa ripetersi come a Parma, con gli ultimi della clas-
se.Condividiamo la scelta di Diamanti ma non basta,lei non può non
rendersene conto.Sono ESSENZIALI altri sapienti ritocchi, se vogliamo
fare strada nelle due Coppe.
Metta alla striglia gli addetti al mercato per scaricare la zavorra che ci
tarpa le ali e per monetizzare il più possibile.
Inoltre, si assuma l’onere di farsi carico di scelte difficili e coraggiose.
Al punto in cui stanno le cose, non ha senso fare i separati nella stessa
casa:il rapporto con il Mister e’ irreversibilmente deteriorato,lo strappo non
si può ricucire.Non aspetti fino a giugno per il nuovo allenatore, che
“NOBLESSE OBLIGE” non può essere un debuttante ai piani alti.
Non mi faccia il bis di un altro Montella!!Abbiamo già dato……
In quanto a Gomez, per il suo bene e per il nostro, non si ostini a
tentarne il recupero ad ogni costo.Si percorrano via alternative come
quelle degli scambi di prestito ma usciamo da quest’incubo!!
Non si rassegni a galleggiare fino alla conclusione della stagione iniziata
malamente.Prenda la barra del timone e trovi la giusta rotta in mare
aperto.Un grande Imprenditore del suo livello, avvezzo a lusinghieri
traguardi nel difficile Mondo dell’Economia, non può praticare il piccolo
cabotaggio in un campo, dove persino un saltimbanco come Ferrero trova
I suoi cinque minuti di provvisoria ribalta.
Ci voglia stupire, Presidente!!
co
Gennaio 12th, 2015 alle 19:43
Ci tengo a precisare che la grafica del mio post non è frutto di una mia
bizzarra e stravagante scelta di effetti speciali.
Lo Smart non solo è una tortura cinese che richiede continue correzioni ma si permette pure la licenza di imporre accenti sulle congiunzioni e
voci non accentate dove non deve mancare.
E non gli basta perché ,alla fine, stravolge il mio testo dopol’INVIO.
Gennaio 12th, 2015 alle 19:54
O CAPITANO,MIO CAPITANO..
Ho sempre giudicato Pasqual un
onesto pedatore,con un bel sx ed un’abilità nel cross,che ne fa uno dei migliori nel suo ruolo. Accantonato a più ripese sia da Cesarone che dal Mago di Pomigliano,non sempre per infortunio,riesce ancora a 32 anni e con molti km sul groppone,a fornire prestazioni più che sufficienti.
Capitano per ‘anzianità’ più che per
carisma,oramai alla soglia delle 300 presenze,il nostro capitano viene a tutt’oggi acclamato al suo rientro con tutti gli onori e giustamente.
Tutto questo pistolotto per dire che ancora all’orizzonte,non si vede il suo erede,non sarà Vargas,tornato in ottima forma,ma
anch’egli come altri,invisibile al coach
e con l’handicap di non essere un teen ager.
Non sarà Alonso,pedatore di volontà,ma onestamente mediocre di fondamentali e non solo. Dunque,il futuro della fascia sx è ancora tutto da scrivere,speriamo che il capitano ‘incompreso’,tenga botta e fornisca ancora a lungo prestazioni come quella di ieri.
UdF
Gennaio 12th, 2015 alle 20:06
E adesso arriva A.Diamanti,gran giocatore tutto sinistro ed un carattere importante.
Come addetto e tifoso,credo che sia un ottimo elemento,da immettere in una squadra povera di giocatori ‘che gli fumano’.
Alino,come l’ho chiamano a casa sua,a Bologna teneva in piedi la squadra da solo
acclamato come pochi per il semplice motivo che dava l’anima,cosa che a Firenze e dintorni,apprezziamo non poco.
Credo che Vincenzo,se ha buon senso,saprà
come collocarlo in campo in modo che possa far fare la differenza anche agli altri e non solo per se,dato che una delle doti migliori di Diamanti,è quella di fare assist.
Alle brutte,se proprio non sa come fare
basta uno squillo,son libero ed ho tempo,dato che in campagna,di questa stagione,c’è poco da fare.
Due parole sul mio ‘vecchio’ capitano
un esempio per tutti quelli che oggi pensano di essere dei campioni;studiate da lui,a 38 anni suonati,rimane ancora l’unico fuoriclasse italiano,altro che bizzosi
ragazzotti pompati dai media,saluti a tutti.
Gennaio 12th, 2015 alle 20:59
Grande Viola e basta. Avanti così. Solo due riughe per segnalare al Guetta e agli amici del blog il nuovo nick del solito multicangiante iG, anti DV, Giannelli e così via (abbiamo perso il conto): Ora e si chiama Mirabilis… guarda un po’ i caso, gliè toccato il post @113, in effetti è proprio da ricovero
Gennaio 12th, 2015 alle 21:01
Grande Diamanti non vedo l’ora….che giohatore lui e borja che smascellano le difese avversarie!!!!# facci godereeeeee
Gennaio 12th, 2015 alle 22:11
@Zachini 126
per quanto riguarda Pasqual nei due casi Montella secondo me esegue gli ordini e non ha nessuna colpa come colpe non ha se la triade gli compra bidoni o giocatori rotti o a fine carriera; vedrai che se Rossi non segnerà almeno 15 reti di qui a fine campionato, qualche sedicente giornalista incomincerà a a dirci quanto costa ogni goal segnato da Pepito, e tutti cominceranno a chiedersi se anche lui non è stato un acquisto sbagliato.
Per quanto riguarda Tata volevo sottolineare il fatto che Rosati sarà pronto prima perché il rumeno fatica a capire e farsi intendere, e poi per chi ha giocato a calcio sa quanto è difficile per un portiere migliorare con i piedi.
Con o senza Tata, FORZA VIOLA sempre sempre!
Gennaio 12th, 2015 alle 22:24
Considerando i suoi giudizi su Neto dello scorso anno mi sento alquanto tranquillo……
Gennaio 12th, 2015 alle 22:46
David, fuori tema,
Stasera sentivo il pentasport, e prima di Viola nel cuore c’è quella rubrica dei numeri, che a me non piace, ma questo conta poco e nulla, generalmente proprio perché non mi piace spengo la radio, ma stasera mentre stavo cucinando l’ho lasciata andare
Potrei sbagliarmi perché, diciamo che non ero molto concentrato, ma mi é parso di sentire una frase tipo ” un neurone per Iliicic… etc etc”
Ammesso abbia sentito è capito bene, fosse così, lo trovo sinceramente a dir poco inelegante, un conto é criticare un giocatore per questioni legate al rendimento, un conto è definirlo un deficiente, bisogna sempre comprendere che quando si parla da un microfono non siamo fra l’accolita degli amici del bar
Gennaio 12th, 2015 alle 22:47
off topic
ma per verona, il biglietto costa 30 euri?
Gennaio 13th, 2015 alle 07:58
@Giacomo 104
Caro conoscente di tastiera, prima di darmi del gobbo pulisciti la bocca….
Solo perché il mio pensiero è quello che vorrei un uomo di calcio al posto di Cognigni dovrei essere definito da te, gobbo!?
Poero frustrato……
Per una volta sono in piena sintonia con Immonda…. Strano, ma mi fa piacere….
Ciao Giacomino, e non ci pensare, dai retta……
Gennaio 13th, 2015 alle 08:07
La mie domande sono: come è stato possibile tenere fuori Pasqual e Joachim per 4 mesi? Siamo sicuri che Marin non possa giocare nemmeno 1 minuto in campionato (d’altronde ha fatto più goal lui in 80 minuti giocati che Gomez in un girone intero…)?
Gennaio 13th, 2015 alle 09:29
La cosa più vera l’ha detta AlessioRui al 130.
Verificate gente, verificate
Gennaio 13th, 2015 alle 09:49
@107 nella lista UEFA si possono fare tre cambi. Ma si possono sostituire i giocatori venduti con altri. Si può anche inserire max 1 giocatore già iscritto alle liste UEFA in un’altra squadra. Quindi basta vendere lerch o restituire un prestito e il posto c’è.
Gennaio 13th, 2015 alle 10:09
Della serie: com’e’ vario il mondo……
A me invece la rubrica dei numeri di Bigiotti, mi piace, eccome.
E per Ilicic, non avrei usato “uno”‘ ma direttamente lo “00”, come la farina.
De gustibus, non disputandum est.
L’ironia come strumento di difesa, dal calcio, come dalla vita stessa.
LIBERTE’ – EGALITE’ – SPARAMINCHIATE’
JE SUIS BIGIOTTI’
Gennaio 13th, 2015 alle 10:39
@Marco Signa: uno che quando la Fiorentina vince trova il modo di lamentarsi, è gobbo.
Uno che non vede l’ora di tirar m*rda sulla società, è gobbo.
Cognigni, che per voi è Saddam Hussein, è solo andato da Pradè e gli ha detto: “A giugno dovevi avere la firma di Neto, visto che non ce l’avevi dovevi venderlo. Poi hai preso Badelij a 3 milioni e 8”. Immagino che quelle di Pradè per voi siano operazioni geniali… Uomini di calcio ce n’è, son quelli capaci che mancano.
I mancati rinnovi devono diventare cessioni, è un fatto contabile, non calcistico.
PS Io sono sulla tastiera dal lunedì al sabato perchè la domenica vo allo stadio, IO
Gennaio 13th, 2015 alle 10:56
Un Destro per Gomez subito.
Aquilani non rinnova,le belle notizie non vengono mai da sole.
Gennaio 13th, 2015 alle 11:12
oh monica post 131
e meno male che gente come del piero ne nasce uno ogni cent’anni anzi ne nascesse uno ogni millennio sarebbe ancora
meglio……….
peraltro sembra che Joaquìn Sànchez Rodrìguez abbia faticato molto in carriera per cercare di insegnargli il tiro a giro…..ma niente,un gli riusciva di emularlo, quello del maestro Joaquìn gira moooolto ma moooolto meglio !!!
questione di classe………
Gennaio 13th, 2015 alle 11:24
SCUSATE IL RITARDO
Premetto che non ho visto la partita per cui non possa dare giudizi diretti.
Domenica pomeriggio la mia bambina ha esordito nella squadra di pallavolo ed io ero lì ad emozionarmi. Non me la sono nemmeno sentita di ascoltare fantozzianamente la partita alla radio di nascosto.
Però vorrei scrivere alcune spuntature:
CLASSIFICA
Sono ancora furioso per i 5 punti persi nelle 2 ultime partite. Potevamo essere terzi…
GENERALE 21
Tu attacchi i buoi davanti al carro…bisogna vedere se la Cavese li vuole Gomez ed Alonso. 😉
PASQUAL
Faccio una raccolta di commenti per portare alla luce la competenza/buonafede di alcuni
Daniele Cafio ha scritto:
gennaio 11th, 2015 alle 7:25 pm
Abbiamo in panchina uno che preferisce a pasqual un giocatore lento macchinoso come Alonso…
perpera ha scritto:
gennaio 11th, 2015 alle 7:34 pm
Vero è che Montella ne sta sbagliando un bel pò (alonso vs pasqual, ad esempio)
Rosetta ha scritto:
gennaio 11th, 2015 alle 7:35 pm
Oggi Pasqual il meglio in campo la vittoria molto e’ merito suo. Alonso il solito disastro. Ma secondo voi come mai Pasqual ha giocato da titolare in campionato solo oggi? Come mai il fenomeno in panchina non lo mette mai?
Maladetto toscano ha scritto:
gennaio 11th, 2015 alle 9:40 pm
Le ultime prestazioni di Pasquale e Joaquin fanno pensare che Montella abbia sbagliato la formazione iniziale dei primi quattro mesi di campionato.
Cisco ha scritto:
gennaio 12th, 2015 alle 1:57 am
Prima da titolare di Pascual ,conferma dell’anno disastroso di Monchella che non ne indovina una neanche per caso .
mirabilis ha scritto:
gennaio 12th, 2015 alle 12:49 pm
ALONSO 2 e’ inquailificabile come un allenatore incompetente ( ( e purtroppo il nostro lo e’ ) e’ da inizio campionato che, avendo nel ruolo Pasqual oppure Vargas considerava questo giocatore che non dovrebbe giocare piu’ in la di un interregionale in italia 1° scelta. 2 ad Alonso e 2 a Montella
Mirko Stad ha scritto:
gennaio 13th, 2015 alle 8:07 am
La mie domande sono: come è stato possibile tenere fuori Pasqual e Joachim per 4 mesi?
LO VOLETE CAPIRE CHE PASQUAL E’ STATO INFORTUNATO A LUNGO E CHE DOVEVA RECUPERARE?
Stesso discorso vale per Joaquin.
Fin quando non era mentalmente concentrato, non giocava, ora è titolare fisso.
NON AGGIUNGO ALTRO, CIRANO
Gennaio 13th, 2015 alle 11:26
Meno male che abbiamo vinto e siamo a 4 (dico quattro) punti dal terzo posto con un Lazio Napoli alle porte…. meno male.
Meno male che nessuno ha parlato del primo tempo che abbiamo giocato, con un Palermo che non ha tirato in porta, delle nostre occasioni e di un rigore sacrosanto che solo uno stolto prevenuto come Mazzoleni non può dare. Sarei stato in serio pensioero per il livello solito del blog.
Ma il mio intervento è per parlare di Tatarasanu.
Vorrei, dal punto di vista tecnico, capire meglio quali siano state le sbavature o gli errori così evidenti che ha fatto domenica, tali da far pensare a molti che non possa difendere la nostra porta onorevolmente.
E’ certamente vero che deve migliorare con i piedi, ma fortunatamente questa cosa si può allenare con profitto.
Ma se il giudizio si basa in prevalenza sul secondo gol del Palermo, allora siamo proprio fuori strada. Lo sono stato anch’io in diretta dal mio posto allo stadio, quando ho visto la dinamica dell’azione, ma poi rivedendola la colpa è al 200% di Alonso che si addormenta, non guarda e non sente l’avversario vicino, dimentica completamente il pallone. Tata ha accennato ad andare quando ha visto che Alonso si era addormentato, poi si è fermato, se questo equivale ad un errore allora fare il portiere è veramente un mestiere da grulli.
Gennaio 13th, 2015 alle 11:28
@ bruno lopez 144
Può essere buona la tua e non lo sapremo mai, io sinceramente dubito che Montella esegua ordini della società o che la società dia ordini in tal senso a Montella, non lo ha fatto con Neto che Montella se non fosse stato fischiato in riscaldamento avrebbe schierato contro il Parma… (e mi sarei incazzato di brutto).
Per il resto non capisco perchè il buon Rosati sia pronto…o più pronto di Tata (che cmq ha giocato tutte le coppe) non mi par abbia fatto un campionato da titolare e comunque il feeling con la difesa se lo dovrebbe fare anche lui.
Poi, sui piedi dei portieri hai ragione, ma non mi pare che Neto abbia avuto questo gran lancio, su 4 rinvii uno andava diretto in fallo laterale sempre.
E’ chiaro che la difesa si deve abituare a passare un pò meno palle indietro, soprattutto a non mettere in difficoltà il portiere, il portiere poi dovrà abituarsi a giocare molto più alto e stare attentissimo a tutte le fasi di gioco (resta il fatto che il secondo gol per me è completamente colpa del fenomeno Alonso, in quanto è il portiere che decide se uscire o no e il difensore si deve adeguare di conseguenza).
Io sinceramente ad oggi il problema portiere non lo vedo, non c’è mezzo gol dove Tata abbia un minimo di colpa, almeno per ora…poi la sicurezza della difesa se la deve guadagnare partita dopo partita (Neto ci ha messo 2 anni…)
vdz
Gennaio 13th, 2015 alle 11:29
vorrei dire due parole sul nuovo stadio perchè si stanno scatenando e quindi vado ft…
io terrei anche conto del fatto che la cicogna ossimora che nidifica tra le piante di montemorello potrebbe subire uno schock dato dal colore verde acceso del nuovo campo, e poi non ci dimentichiamo che l’ufficio problemi irrisolti ha dato il suo parere negativo per quanto riguarda l’utilizzo dei lucchetti per le biciclette non a marchio ce delle nuove rastrelliere dello stadio. L’unione lampredottai poi ha dato parere negativo in quanto la conferenza dei servizi convocata per il parere sulla fattibilità acustica si è rivolta a d un esperto di Atlanta cosa non consentita dalla legge; non ha fatto mancare la sua voce negativa la società per la cultura civile che ha auspicato al più presto un incontro tra tutte le parti coinvolte e una soluzione che tenga conto delle esigenze di tutti, nessuno escluso; non ultimo, il Baracci (un mio amico) ha detto che novoli è brutta e lui allo stadio laggiù non ci andra’ mai…. riassunto: NON SE NE FARA’ NULLA
Gennaio 13th, 2015 alle 11:59
@ Giacomino, anch’io sai…… Abbonato da molto ormai, con diverse per non dire tante trasferte sulle spalle, e non mi sono mai vantato di questo, visto che ognuno è giusto che “tifi” a modo proprio, perché molti allo stadio vorrebbero anche andarci, ma non possono per vari motivi, non per ultimo il lato economico, quindi IO, non mi permetto di giudicare i tifosi da tifosi A perché vanno allo stadio, e B perché non ci vanno….
Premesso questo, parliamo di Pradè, e ribadisco che io rimpiango Corvino, ma non per questo non tifo Fiorentina come allora.
Su Cognigni ho detto la mia idea, giusta o sbagliata che sia, e la ribadisco dicendo che mi piacerebbe vedere al suo posto un uomo di calcio….
Tornando alla partita col Palermo torno a dire che son felicissimo per i tre punti e per il gioco espresso, soprattutto nel primo tempo, ma non ho il prosciutto sugli occhi e dico che Alonso non è un giocatore da Fiorentina e che Gomez sta diventando un grosso problema che spero si risolva il prima possibile….
Questo è il mio umile pensiero da gobbo, come dici te…..
Giacomino….
E se quando si vince, il tuo pensiero sono io, che dire…. me ne farò una ragione…..
Gennaio 13th, 2015 alle 12:01
Caro Cirano,
Pasqual era infortunato a Firenze e giocava in Nazionale ?
Gennaio 13th, 2015 alle 13:20
Ovvia… Ora non vota piú neanche renzi. Solito cambio di bandiera. Cambio di gioco da destra a sinistra a sinistra a destra con folate offensive centrali e retropassaggi al portiere. Attendibilità pressochè nulla. Gli toccherà votare movimento 5 stelle alla fine, anche se sono persone oneste, non per scelta ma solo perchè son finiti nuovi partiti da votare.
Gennaio 13th, 2015 alle 13:33
Concordo con Paolo da Sesto al 157.
Sono ancora a chiedere quali e quanti errori ha commesso Tatarusanu in questi due incontri di campionato.
Ma evidentemente adesso sta colpendo la nostalgia di Neto e allora è meglio non entrare nello specifico.
Gennaio 13th, 2015 alle 13:43
zachini, eppure sei una persona intelligente e di buon senso.
Un conto è dire che è presto per parlare di un problema col portiere, che a Tatarusanu va dato il tempo di prendere confidenza con i compagni e togliersi di dosso la ruggine che l’aver giocato poco inevitabilmente ha depositato.
Tutto giusto.
Ma dire che “non c’è mezzo gol dove Tata abbia un minimo di colpa” è semplicemente una cavolata.
Ma perché per sostenere una tesi si deve sempre ricorrere a verità assolute?
Gennaio 13th, 2015 alle 15:11
Caro David,
con tutta la simpatia che ho per Diamanti preferivo che avesse scelto un altro numero di maglia, il 18 mi fa venire l’itterizia.
@ zachini : il tempo ci dirà quale delle due tesi sarà quella giusta, io spero che tu abbia ragione , perché se la dovessi avere io …..
Con o senza il 18 , FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 13th, 2015 alle 16:05
@Cirano 156
ti sei perso un pezzo di campionato 🙂
il mister ha sempre preferito Alonso anche quando Pasqual era bello e disponibile e giganteggiava in nazionale.
Joaquin, nei pochi sprazzi in cui ha giocato ad inizio campionato, ha sempre fatto molto bene (a parte una volta), poi Montella vede gli allenamenti e io no, ma da quel mò mi chiedevo perchè non lo usasse.
vdz
Gennaio 13th, 2015 alle 16:52
Se proprio Gomez è in lista di partenza, scambiamolo con Jovetic al Manchester City, alla pari, anche in prestito fino a giugno… sarebbe un operazione fattibile… non lasciamo che JoJo vada alla Juventus.
Ho letto di un giornalista (Bucchioni) che vorrebbe scambiarlo con Pazzini… delirio puro
Gennaio 13th, 2015 alle 18:16
partita divertente dai , anche sul 2 a 2 , ero tranquillo , centrocampisti da favola , poi grande Pasqual , giocatore che ora mi manca , forse come giocatore avesse avuto allenatori differenti , sarebbe cresciuto meglio , perche’ mi sembra in splendida forma , avendo visto conte giusto un paio di volte , pero’ e’ indubbio che gli ha fatto bene , Gomez peccato l’azione del palo , sarebbe stata una mezza caccia endorfinica , si fosse fatto gol, grande Joaquin e Mati , il solito Quadrado e finalmente si vince in casa . leo
Gennaio 13th, 2015 alle 22:07
…io ho sempre fiducia in Gomez…detto questo, riguardo a questioni su ruoli e giocatori fuori posto…í mi babbo m’ha detto…”ma che ruolo e ruolo…se uno sa giocare a pallone gioca dappertutto…a Montuori lo potevi mettere anche terzino…e l’andaa bene uguale…”…;-)
Gennaio 13th, 2015 alle 23:24
@ Alberto R. 122
No,non è vero che non capisci niente di calcio,anzi,credo che hai capito proprio tutto…
UdF
Gennaio 14th, 2015 alle 09:16
@ 164 Shimom.
Se vuoi togli pure la parola “minimo”, ma resto della mia idea e mi pare di non essere il solo.
A proposito, dato che contesti la cosa, perchè non proponi appunto le situazioni dove ritieni che Tata abbia colpe??
No perchè dissentire è legittimo a tutti, ma proporre qualche volta sarebbe ancora più apprezzato.
Vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 09:51
ZACHINI – MALADETTO
A inizio campionato, Pasqual faceva panca, perché quando giocava era quasi penoso. mi ricordo bene le sue apparizioni.
Poi ha iniziato a giocare bene e si è fatto male.
Quello che mi domando io è perché vi ponet eil problema ora e non lo avete fatto allora, quando scaldava la panchina?
Oara appena ritornato disponibile, èstato subito messo in campo.
Per cui non capisco tutte queste prese di posizione.
Su Joaquin, ha detto tutto il mister, ha spiegato la situazione del giocatore. Lo spagnolo stesso ha ammesso la cosa, per cui dove sta il problema?
IL PROBLEMA SONO I 5 PUNTI PERSI FRA EMPOLI E PARMA!!!
CIRANO
Gennaio 14th, 2015 alle 11:42
La verità non la sapremo mai certo é che la storia di Pasqual a Firenze é sempre stata sreama. Panchine su panchine con Prandelli, panchine cin Montella, era diventato un capitano non giocatore ed il motivi dell’infortunio non mi convince fino in fondo. Credi che Montella sia un po’ lunatico cin i giocatori vedi la storia di Marin, di Brillante, di El Hamdauoi, di Joaquin. Lo spagnolo di il primo ad essere escluso dalla lista Uefa e é stata una mossa quantomeno azzardata. Poi, sapello…
Gennaio 14th, 2015 alle 12:21
mah, io sono convinto che con un altro tipo di gioco e allenatore: palloni nel mezzo dal fondo di continuo (stile bayern di Heynckes) farebbe bene, come ha sempre fatto in carriera (peraltro anche senza robben e ribery, vedi stoccarda).
Gennaio 14th, 2015 alle 15:49
@cirano 172
Ti prego di evitare di dire cose inesatte, io lo dico dall’inizio dell’anno che Alonso è pensoso e deve giocare Pasqual e sono tutte scritte, quindi se ti riferisci a qualcuno evita di sparare a caso nel mucchio.
Non sono come quelli che festeggiava al Franchi l’arrivo di Gomez e poi ora accusa la società perchè non fa gol…tranquillo io mi prendo sempre la responsabilità di quello che scrivo, al contrario di molti altri…
vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 15:58
@ Lucky
sorry leggo solo ora…
In effetti Lazzari lo abbiamo preso come giardiniere nel nostro condominio…
PS mi ha molto deluso nella sua ultima apparizione, speravo ci mettesse l’anima, invece pareva giocasse a scacchi.
Riguardo alle accuse di presunta volgarità, sinceramente se anche tu ti rifai al “m’importa na sega” allora è finito il mondo…e chiudo bottega e mi compro la maglia di LAzzari.
Per il resto, non vedo tanta più polemica di quanto qualche affermazione non meriti…
🙂
UN SALUTO
vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 17:40
Oh Zachini sei proprio infiammabile in questi giorni.
Io non sparo nel mucchio. Ho fatto l’elenco, con tanto di copia-incolla, di chi si chiede perché Pasqual gioca titolare solo oggi.
Mi sembrava una cosa tanto chiara.
Francamente non capisco perché ti ci senta coinvolto.
CIRANO
Gennaio 14th, 2015 alle 18:11
zachini. Sei talmente occupato ad affermare la tua verità che non vedi altro.
Shimon ha scritto:
gennaio 11th, 2015 alle 10:59 pm
Mi sono riguardato le immagini.
Il pareggio del Palermo nasce da un retropassaggio non proprio preciso di Pizarro su cui Alonso ha uno scatto da lumaca e Tatarusanu è abbastanza indeciso. Colpa del gol: Alonso 50%, Pizarro e Tatarusanu 25%
Sul rigore, Tatarusanu esce male. Poi il rigore è molto dubbio, ma lui esce male.
***
Rileggendomi e rivedendo ancora le immagini, avrei modificato le percentuali di colpa sul primo gol: Alonso 50%, Pizarro 15%, Tatarusanu 35%.
Gennaio 14th, 2015 alle 22:53
Oh Cirano,
Se inizi il post scrivendo il mio nome a lettere cubitali…non mi devo sentire coinvolto???
Certo che siete buffi…
Vdz
Gennaio 14th, 2015 alle 22:59
Shimon
Si vede che non scrivi cose interessanti da meritare a mia attenzione…
Sul Pizarro 15 e Tata 35 sorvolo…opinione tua e lecita, ma chi ha giocato a calcio sa benissimo che Alonso sh l’80 e Pek il 20
Scusami ora vado ad affermare la mia verita’ altrove, magari scrivo due vignette…
Vdz
Gennaio 15th, 2015 alle 10:16
PER ZACHINI
Forse Shimon ha ragione…
Io mi riferivo altuo post 175, te lo riporto:
zachini ha scritto:
gennaio 14th, 2015 alle 3:49 pm
@cirano 172
Ti prego di evitare di dire cose inesatte, io lo dico dall’inizio dell’anno che Alonso è pensoso…
E’ qui che mi domando perché ti senti tirato in ballo, quando nella mia rassegna stampa tu non eri presente. Io non mi riferivo a te.
Ho fatto il copia incolla proprio per evitare fraintendimenti.
Ma evidentemente, in questi giorni sei iper-eccitato.
Forse troppi zuccheri natalizi?
Pensa piuttosto a Lazzaeri che pare (spero) si accasi a Genova
CIRANO
Gennaio 15th, 2015 alle 10:46
Shimon e Zachini,miei diletti, vu siete due ganzi.
Mi ricordate due liquidatori che dissertano sul concorso di colpa di un sinistro auto.
Discussione di cui ne ho sentite millanta.
Guarda, che lui aveva lo stop, si, ma lui andava troppo forte, si, ma lui era nel mezzo della strada, si, ma lui non ha messo la freccia, si ma lui c’ha le gomme finite, si ma lui poteva girare solo nei giorni alterni, si, ma lui c’ha la moglie rompicoglioni e deve sortire di casa anche nei giorni pari… ecc ecc 😉
Inimitabili.
Imperdibili.
Il primo che s’arrende gli levo il saluto. 😉
Immonda Bestia
Gennaio 15th, 2015 alle 13:19
o Cirano…
ma che mi prendi per i fondelli???
apri un post così:
ZACHINI-MALADETTO
post 172
e poi dici che non è diretto a me???
?????????
Vdz
Gennaio 15th, 2015 alle 14:32
Immondo, sei gustoso come sempre, ma il discorso è chiuso.
Abu Bakr al Zachini ha giocato a calcio.
La sua fatwa non ammette repliche.
Gennaio 15th, 2015 alle 17:07
Veramente Shimon ho detto che il tuo ragionamento è lecito, la fatwa è unica, imprescindibile e incontestabile e chi non la rispetta se gli va bene va a morte…
Comunque se vuoi possiamo fare un bel sondaggione tipo Fiorentina.it:
Di chi è la cappella Sistina sul secondo gol del Palermo?
a) Pizarro
B Alonso
c) Tata
vdz
Gennaio 15th, 2015 alle 17:34
Mi arrendo anche io.
Zachini, hai ragione te.
Amen
CIRANO
Gennaio 16th, 2015 alle 12:25
a) la risposta esatta.