Ci vuole polso
Credo che per una volta Andrea Della Valle debba abbandonare la sua naturale propensione alla comprensione dei problemi altrui.
E’ arrivato il momento della decisione, non si possono fare sconti e tutti devono essere richiamati alle proprie responsabilità, a cominciare da chi ne ha più degli altri.
Per esempio Montella, che non può esternare come se fosse un corpo estraneo alla società: vediamo cosa succederà oggi in sala stampa, ma sinceramente sempre più spesso sembra che nella Fiorentina ci siano due modi di sentire molto diversi da loro.
Due tronconi che non si parlano, oppure che se si parlano non si capiscono e quindi non trovano quindi mai un minimo comune denominatore.
Ovviamente Pradé e Macia sono coinvolti nella confusione molto preoccupante che regna sotto il cielo viola, ma a ma pare che al di là degli evidenti errori commessi durante il mercato (ma i giocatori sono stati concordati con l’allenatore?), almeno loro stiano cercando di cucire strappi e strappetti vari.
Ma deve essere ADV ad alzare la voce, per difendere i propri interessi e soprattutto per evitare spettacoli avvilenti come quello di Parma.
Gennaio 10th, 2015 alle 07:27
No che non sono stati concordati con l’allenatore gli acquisti David… è ovvio, visto che neppure prova ad inserirli nel contesto della squadra… povera viola mia! Mai una gioia…
Gennaio 10th, 2015 alle 08:01
Siamo alle solite.
Un anno buono, quello successivo forse ed il terzo volano gli stracci a metà campionato.
Ad libitum e con zero titulum….
Gennaio 10th, 2015 alle 08:04
Sono d’accordo al mille per cento. Però ci vuole anche chiarezza. È dall’inizio del campionato che Montella sembra un corpo estraneo. O si compattano o andiamo alla deriva. Intanto domani
Arriva il Palermo…… Sopra di noi in classifica. Palermo e Roma , se non arrivano i sei punti spero che Montella sia scaricato. Sono 10 mesi che in casa si stecca: è ora di cambiare.
Gennaio 10th, 2015 alle 08:39
Concordo pienamente con te David su quanto detto di Montella….non può’ continuare tutte le volte a creare tensioni …sappiamo ormai tutti che non se la dice per niente con Cognigni( e su questo però mi schiero dalla parte del nostro allenatore perché Gnigni secondo me di calcio e di tutti i suoi risvolti non ci capisce granché…) ma tutte le volte ribadire concetti e alimentare polemiche proprio no….per quanto riguarda Prade’ e Macia invece credo che abbiano colpe minime perché non credo che abbiano potuto agire liberamente in sede di mercato…Gnigni è la società come ha ribadito Andrea…e se a lui non convincono alcune mosse di mercato non da il suo assenso….il finale della storia ormai lo abbiamo capito tutti credo…a fine anno via Montella via Prade via Macia(forse) e via con un nuovo progetto……che tristezza
Gennaio 10th, 2015 alle 08:49
Montella mi piacerebbe la piantasse con i sorrisini dopo sconfitte come quella di parma e con certe esternazioni tees a prendere le distanze dall’operato societario. Ancora piu’ importante che Diego desse un budget annuale alle persone competenti a fare il mercato piuttosto Che affidarsi a Cognigni
Gennaio 10th, 2015 alle 09:05
sono d’accordo con te David. almeno visto dall’esterno, questo teatrino, è veramente una cosa avvilente. sembra di assistere alle ripicche verbali di una coppia in crisi, o separata in casa, dove uno dei genitori è montella e la fiorentina la figlia….
comunque, ben vengano periodici blitz della proprietà. giusti o sbagliati che siano, mettere i puntini sulle “i” è sempre salutare.
certo che questo denota una mancanza di polso a diversi livelli…..
comunque fvs!
Gennaio 10th, 2015 alle 09:15
Evitiamo processi, nervi saldi e fiducia allo staff tecnico, dirigenziale e alla proprietà. Passa sotto silenzio evidentemente l’operazione “Stadio Nuovo”, che appare bene avviato.
Gennaio 10th, 2015 alle 09:24
La ns. società purtroppo dà l’idea di una torre di Babele. Non si riesce nemmeno a capire se gli acquisti fatti sono tutti del sacco di Pradè e Macià oppure dettati dai procuratori amici di Gnigni e da lui avallati. Quando in un ambiente di lavoro succedono queste cose diventa impossibile lavorare. Noi ci scaldiamo per il nome del nuovo DS ma da noi potrebbe venire chiunque se poi comanda solo GNIGNI. E fino a che i Della Valle non capiscono questo noi saremo tranquilli perchè non rischiamo tracolli tipo Cecchi Gori ma di Trofei come dice Mourinho : Zero Tituli.
Gennaio 10th, 2015 alle 09:25
David a premessa di questa tua nota, secondo me, avresti dovuto scrivere:
Ammesso che sia ADV a comandare in Fiorentina….
Gennaio 10th, 2015 alle 09:45
Tornando a parlare di calcio, ci sono alcune cose di calciomercato che non mi spiego…
1) operazione Diamanti
Per la Viola mi pare una buona operazione, perche’ gestita all’ interno dei budget: prendiamo Alino x Ilicic (anche se, senza contare la storia di ilicic in viola, a bocce ferme per me vale di piu il serbo soprattutto in prospettiva, ma oramai qui ha fallito), il milione di stipendio che prendeva Ilicic ora lo diamo a Diamanti, dal Serbo incassiamo dai 4 ai 6 milioni mentre se ci va riscattiamo il pratese a 2/3. Con questo abbiamo un giocatore supermotivato e voluto fortemente dall allenatore al posto di uno oramai in rotta con societa’, tifo ed erba del Franchi.
Fin qui tutto ok, ma la mia domanda e’…ma i cinesi son grulli? Comprano Diamanti a 9 con un ingaggio d 4, e ce lo danno in prestito con riscatto a 2 e con una enorme buona uscita a colmare la differenza di ingaggi
Ma? Misteri…
2) Neto alla Juve
Premesso che non mi frega una sega se Neto va alla Juve o al Borgorosso, non capisco assolutamente la sua scelta: Neto rompe pubblicamente con la viola e SI DEVE ASPETTARE DI NON GIOCARE PIU’ fino alla fine del campionato, come in effetti sara’. Poi va alla Juve a parametro zero dove pero’ a stare stretti Buffone giochera’ sicuramente da titolare minimo un altro anno. Ora il buon Neto, portiere giovane che ha bisogno di giocare, si puo’ permettere 6 mesi di tribuna e 1 anno di panchina???? Io non penso, come non penso sia nelle intenzioni della Juve che ha sempre avuto un secondo di eta’ ed esperienza, quindi potrebbe girarlo alle solite Atalanta, Sassuolo ecc…(col rischio che se fai una stagione di merda ci resti pure)…ed allora dove e’ l’ambizione di giocare nella grande squadra, ok…avrai un eccellente ingaggio, ma quello se non erro te lo avrebbe dato anche la Fiorentina…
Vdz
Gennaio 10th, 2015 alle 09:53
E vai !
Ora è partita la bambola su Cognigni !
Scusate, ma se secondo la teoria che va di moda ora, “Fa tutto Cognigni”, che ci stanno a fare Pradé e Macia ?
Se davvero sono così bravi e ambiti come dite, perché non fanno come Conte ? Si dimettono e via, invece di stare lì a guardare Cognigni fare mercato …
Ma che professionisti sono se stanno lì solo a scaldare la sedia ?
Per me invece hanno una buona parte di colpe, avendo puntato su troppi giocatori che attualemente non rendono per quanto riscuotono.
E invece c’è una parte di stampa e di commentatori che, per non so quale interesse, li vuole salvaguardare puntando il dito su Cognigni … e tante pecore di tifosi, tutti al seguito.
A me invece sembra la storia di qualche anno fa.
Era tutto merito di Prandelli.
Giornalisti e tifosi avevano deciso che ogni merito doveva essere di Prandelli e ogni fallimento dei Della Valle e di Corvino.
Poi il tempo ha fatto vedere che forse i meriti di Corvino (e dei soldi spesi dai DV) erano molti di più di quelli riconosciuti a suo tempo e il buon Cesare aveva la sua parte di colpe.
Tornando ad oggi e guardando bene, ci accorgiamo però che Cognigni c’era anche lo scorso anno e due anni fa quando siamo arrivati quarti per due volte di fila.
E per una squadra che ha il settimo fatturato (nell’ordine Juve-Milan-Inter-Roma-Napoli-Lazio-Fiorentina) arrivare quarta è un successo, fino a prova contraria.
Però, stranamente, ci si ricorda di Cognigni (e dei Della Valle) solo quando le cose vanno male.
Lo scorso anno e due anni fa allora il mercato non lo faceva Cognigni ? Eppure c’era ..
Quando vanno bene è sempre merito di Prandelli, di Macia, di Pradé … insomma di quelli che godono e hanno goduto di simpatia e buona stampa.
In questi giorni sento poi un altro refrain e cioé che “Ai della Valle non gliene frega niente della Fiorentina”.
Certo che spendere oltre 200 milioni di euro in 12 anni in una cosa di cui se ne fregano è da malati mentali no ?
E lavorare per un progetto di stadio da 300 milioni (assumendo personale ad hoc e anni di studi e progetti) dopo aver regalato a Firenze finalmente un centro sportivo quanto meno decente e aver sistemato un po’ lo stadio è da pazzi se veramente a loro non interessa …
Oppure è veramente difficile vincere qualcosa quando gli altri partono con 100-200 milioni in più OGNI BENEDETTO ANNO ?
Ma voi che criticate, allo stadio ci andate ? Oppure siete di quelli che vengono sì e no una volta l’anno e li butteresti di sotto dalla tribuna al quarto d’ora perché dal primo al noventesimo non fanno altro che criticare.
Guardate che a me ogni volta che perdono mi girano a mille, ogni volta che Montella sbaglia una sostituzione mi girano a duemila e ogni volta che la dirigenza sbaglia un giocatore mi girano a diecimila, ma ho un briciolo di cervello per capire in che difficoltà ci si possa muovere con disponibilità economiche 2 o 3 volte inferiori alle altre squadre.
Ascoltate meno il chiacchiericcio e tifate di più che abbiamo uno stadio che sembra di entrare in chiesa !
Gennaio 10th, 2015 alle 10:12
Verissimo David !!! la Fiorentina sembra una pubblica amministrazione. dove chi sbaglia, non paga mai. Mi riferisco ai reiterati errori di mercato, ai mancati utilizzi di alcuni giocatori ecc . ecc.
DAVID, un tuo commento. Mi pare il colmo, che il giocatore più criticato, sia quello che da più l’anima in campo, corre suda e alla fine ha il CORAGGIO, xchè bisogna essere Uomini, di andare sotto la curva. Mi riferisco a Gomez. Solo x questo gesto andrebbe applaudito 90′.
Cosa ne pensi ?
Gennaio 10th, 2015 alle 10:12
Io credo che un dipendente di una società , Montella in questo caso , non possa fare ogni volta polemiche pubbliche contro la propria azienda . Se non gli vanno bene certe cose ha tutto il diritto di contestarle in privato e se non trova soddisfazione rassegna le proprie dimissioni . Non può contestare pubblicamente la società e poi continuare come se niente fosse . ADV dovrebbe essere più cattivo ed imporre una linea ferma . Montella deve agire come allenatore ed utilizzare al meglio il capitale umano che ha a disposizione . Sono convinto che con uno come Conte , con questa rosa , lotteremo per lo scudetto .
Sempre Forza Viola !!!!
Gennaio 10th, 2015 alle 10:13
Condivido,qua,il tuo pensiero David.Da sempre sono pero’ convinto che ADV non abbia la caratura per gestire questa società di calcio e che il vero gestore sia Cognini in linea diretta con Diego.Montella é bravo e furbo ma credo che si sia convinto anche lui che a Firenze non vincerà nulla e si prepari a farsi espellere.Addio motivazinoni quindi.
Gennaio 10th, 2015 alle 10:26
Ieri sera, alle 23,00 circa, ADV era in conciliabolo con Pradè e Macia in piazza Goldoni, angolo via del Moro. Lui parlava, sembrava pacato, e i due Direttori ascoltavano con estrema attenzione. Non penso che il Presidente debba battere i pugni sul tavolo, penso sia importante che si faccia capire e, soprattutto, che dia delle linee operative (leggi soldi da spendere) che non possano essere cambiate da chicchessia: in ogni esercito l’ordine dato da un Generale non può essere cambiato da un sottotenente, anche se finisce con gnigni
Gennaio 10th, 2015 alle 10:31
Serve un uomo di calcio, non Cognigni!!!!
Gennaio 10th, 2015 alle 10:52
meglio Agroppi…..
Gennaio 10th, 2015 alle 10:54
Ci vuole polso? il polso c’e’ eccome ed e’ tutto in DDV e nel fido Cognigni.Andrea DV e’ solo il due di briscola in questo organigramma societario( forse il piu’ ampio della serie A) alquanto latente in esperienza calcistica.Chi ha il coraggio di non mandarle a dire e’ Montella,l’unico che si permette di esternare,facendo chiaramente capire che sono stati acquistati giocatori da lui non richiesti ed inadatti per il modulo di gioco.Il pacco Gomez pesera’ solo sui tifosi,non sui conti societari che faranno di tutto per riequilibrarli vendendo qualche pezzo pregiato.Attualmente,piu’ che Diamanti ci sarebbe servito Giovinco intavolando un fattibile scambio con Neto!Sulla carta dobbiamo ritenerci la settima squadra di A e se dovessimo slittare oltre quella posizione il fallimento sarebbe completo!
Gennaio 10th, 2015 alle 11:09
La fiorentina è stata definita Azienda dai suoi massimi dirigenti.
Quando un’azienda offre servizi e prodotti non all’altezza delle aspettatative del mercato il cda prima è la proprietà dopo ne deve prendere atto e muoversi di conseguenza.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Se fosse considerata “società di calcio” anziché “azienda” i miei ragionamenti sarebbero diversi. Sarebbe più semplice accettare e capire scelte sbagliate.
Dal momento in cui sono definito “cliente” o peggio “collaboratore” se il prodotto non è all’altezza mi sento in diritto di farlo notare.
Questione di scelte.
Gennaio 10th, 2015 alle 11:24
@11 omino di ferro
Devo dedurre che sei un tifoso ed abbonato come lo sono io e su tante cose mi ritrovo in quello che dici. Ma devi convenire che purtroppo la ns. società pur avendo tutte le disponibilità finanziarie minori rispetto alle strisciate ed anche alla Roma, Lazio e Napoli ha operato e stà operando male. Lasciamo perdere di chi è la colpa ( se di Pradè, di Macià o di Cognigni), ma perchè i contratti non sono tutti trattati alla stessa maniera ? Perchè si chiama Borja e Gonzalo a rinnovare con accordi pluriennali e non lo si fà per altri ? Io sono contento di Borja e Gonzalo ( anche se per me non è un fenomeno) ma se tiri su un poriere e lo fai crescere e gli dai fiducia perchè non l’hanno chiamato insieme a loro per rinnovare ? E perchè non l’hanno fatto con Savic, Babacar e Bernardeschi ? Purtroppo con questi ultimi rischiamo di fare lo stesso che con Neto. Se non firmano da qui a giugno si devono vendere, altrimenti tra un anno sono liberi di accasarsi dove vogliono.- Borja è un 85 e Aquilani un 84. Aldilà del valore dei giocatori che ora non mi interessa discuetere perchè ognuno ha le sue preferenze spiegami perchè a Borja un contratto di 5 anni e Aquilani non più di 2. Non credo che queste differenze siano gradite in un ambiente di lavoro. Ed è la ns. società che si và a cercare questi problemi. Non certo noi tifosi. E poi spiegami se te preferisci avere in squadra Badelj ( Preso l’ultimo giorno ) e Kurtic al posto di Fernando. Spiegami perchè si deve avere in campo sempre una squadra di stranieri in campo ( e non voglio essere razzista) e non trattiamo mai italiani. Io sono certo che con i Della Valle non avremo mai i problemi che abbiamo avuto con cecchino ma loro non hanno inventato la fiorentina. La fiorentina c’era, c’è e ci sarà anche senza di loro. Se te vai in sede non devi trovare solo le foto dell’era Della Valle. Te devi trovare le foto dei ns. campioni del passato ( Sarti, Albertosi, Merlo,DeSisti,Julinho, Montuori,Chiappella,Batistuta,Rui Costa,Passarella,Dunga,Baggio,Hamrin ecc. ecc.) . La colpa che io faccio ai Della Valle è quella di non dare alla ns. squadra quel senso di appartenenza e di orgoglio che certi campioni ( I quali poi vivono tanti a Firenze, per loro scelta)dovrebbero e potrebbero dare ai nuovi. Questi campioni li conoscono tutti. Se, ipotesi prendessi a centrocampo uno come Fernando ( a proposito non capisco perchè il ns. mister non chiede mai un centrocampista con le palle) ti immagini che impressione gli farebbe a questo se uno come Giancarlo lo porta in sede e vede le foto di Julinho e Dunga lui che è brasiliano. E un ragazzino come Bernardeschi lavorare giornalmente con uno come Giancarlo nella figura di dirigente quanto potrebbe crescere ed amare di più la ns. fiorentina. Ma te lo immagini che sulle scale della ns. sede c’è l’immagine di Blasi e Liverani ? Con tutto il rispetto io vorrei altre cose.- E fino a che i Della Valle non capiranno le ns. origini io credo si vada poco lontano. Montella se non sbaglio ha un contratto fino al giugno 2017.- Vuol dire che chi gli ho ha fatto aveva fiducia in lui. E allora perchè non coinvolgerlo nella scelta dei ruoli da comprare ? Perchè se lui vuole un sinistro si compra un destro o viceversa. Possibile che in due anni non si sia trovato un sostituto di Pizzarro ? Il prossimo luglio dobbiamo assistere di nuovo al balletto della firma ? Io non voglio criticare ma vorrei che la ns. società smettesse di fare sempre questi errori.
Gennaio 10th, 2015 alle 11:41
Non che Montella sia esente da colpe, per carità. Però, scusate, era Montella quello che, nel pieno della stagione, piombò negli spogliatoi di una partita a Genova, per dire a Prandelli di cercarsi un’ altra squadra? Era Montella quello che, il giorno prima di una trasferta, definì pubblicamente un proprio giocatore una sciagura? E’ Montella quello che ha gestito come sappiamo i contratti di Montolivo, Ljajic e Neto? E’ Montella quello che con l’ amico Ramadani pensava che il grezzissimo Rebic potesse sostituire da solo Gomez e Rossi? E’ Montella quello che, saltando a piè pari l’ area tecnica, favorisce l’ arrivo, quasi sempre con l’ amico di cui sopra, di giocatori di nessunissima utilità e chiaramente sgraditi all’ allenatore? E’ Montella quello che diffonde o autorizza a diffondere comunicati deliranti tipo quello sul mancato rinnovo di Neto, che solo per questo (per tacere del resto) avrebbe legittimato la cacciata da qualsiasi azienda, non solo di calcio, che vuol dirsi grande? E’ Montella quel dirigente “esecutivo”, passato indenne dall’ ultimo anno di Prandelli, dall’ infausta stagione 2011-12, e si vede confermata la piena fiducia anche ora? Eppure tre indizi dovrebbero fare una prova.
Gennaio 10th, 2015 alle 11:50
Credo la viola soffra “della crisi del 3 anno”. Tutto nasce da un principio, sbandierato come un dogma ma che in realtà (“crisi del terzo anno”) si rileva essere una gran boiata. “Bello è avere i conti in ordine!”, come se questi ti facessero vincere scudetti, coppe o trofei o quanto altro. Se dopo 3/4 anni l’allenatore (qualsiasi esso sia) si accorge che per migliorare la squadra ci vogliono determinati giocatori e li chiede, come minimo entra in rotta di collisione con il mondo intero viola. E’ questo il problema tutto il resto sono bazzecole. Mi sembra ovvio dire che i Sig.ri Della Valle, grandissimi imprenditori in mille campi non sono adatti al mondo pallonaro. Non credo che ci sia nulla di male asserire ciò. Loro, i DD.VV., pensano che se compri un giocatore, di un certo prezzo, e questo fallisce, si fa male, etc, etc non va sostituito di corsa ma con molta calma e possibilmente con uno che viene da un lungo infortunio, così costa pure poco. Questo, non è far calcio è solo perdita di tempo per loro e per chi ha nel cuore i colori viola. Dopo quanto affermato da Baiesi ieri, sono altresì convinto che la costruzione del nuovo stadio non porterà alcun miglioramento a questo andazzo (10 ml annuali sono la cifra stimata). Per finire, non è meglio che lor signori dichiarino chiaramente di voler vendere la società? Sarebbe un atto molto bello e credo che sarà apprezzato da tutti i tifosi viola. Un caro saluto
Gennaio 10th, 2015 alle 11:59
Scusate ho dato di serbo a ilicic quando invece e’ sloveno.
Vdz
Gennaio 10th, 2015 alle 12:05
Mah a me risulta che sia l’allenatore a scegliere i giocatori che andranno a comporre la propria rosa o perlomeno il suo parere viene sempre ascoltato prima di definire un operazione…..questo avviene anche nei campionati dei dilettanti figurarsi in serie A…..ammesso, ragionando per assurdo geometrico, che così non fosse nella società viola attuale perchè il mister, che peraltro possiede un temperamento molto orgoglioso e intriso di messaggi in codice ,non ha fatto le valige invece di farci perdere punti a go-go??il nome ce l’ha ormai, poteva andare in una società monster nella quale gli avrebbero messo a disposizione anche CR7,Messi Bale e quant’altro(magari per farli giocare tutti in orizzontale!!)
ma perchè quando schierava tutti i giocatori fuori ruolo,scegliendo quelli nelle peggiori condizioni fisiche inglobati in moduli controproducenti per lo sviluppo del gioco viola era colpa di gnignigni??
dai siamo seri la gestione tecnico-tattica delle risorse di una società è una cosa quella imprenditoriale è un’altra……
avessimo avuto 35 scarponi (oh si è perso con il parma eh !!) si poteva anche giustificare e prendere in considerazione la responsabilità di altri membri in società ma mi risulta che ci siano giocatori presi da top clubs della Premier League,Bundesliga che stanno ad ammuffire in panca(Richards??Marin??etc etc)……per altro ora è stato preso l’ennesimo giocatore chiesto espressamente da lui………….vediamo se è colpa di gnignigni anche questa perazione o di Pradè o piuttosto di Macià che peraltro stanno fra l’incudine(mister)e il martello(DV brothers)e quindi sono spesso con le mani legate……..
ps Zachini un so se i cinesi son grulli certo che il nostro ex-portiere vanta ottime credenziali in ciò
Gennaio 10th, 2015 alle 12:06
Benvenuto Diamanti ..voltiamo pagina dai … la befana è alle spalle ..guardiamo avanti che piangersi addosso non serve a nulla .. se tutte le componenti ( società , area tecnica e tifosi ) assolveranno al meglio i loro obblighi , doveri e piaceri , la stagione svolterà verso il sereno ..Forza Ragazzi !!!
Umberto Alessandria
Gennaio 10th, 2015 alle 12:23
Abbiamo dei giocatori mammolette che trovano gli alibi sulla tempistica dei comunicati. Poverini, si turbano con niente. Sono sensibili. Fatela finita di prenderci per i fondelli e se Gnignigni deve fare il padrone di fatto di questa società quando sono lontani i Dv; se questi sono i risultati.. teniamoci Gnignigni e questi risultati.
Gennaio 10th, 2015 alle 12:57
sono perfettamente in linea con Daniele…al 100%
i DV hanno questo atteggiamento di distacco dalle nostre origini fino da quando sono arrivati, gli viene fatto notare di continuo ma loro non cambiano di una virgola….incappano ogni tre anni negli stessi errori, ma continuano a fare come sempre….vorrebbero che tutti (giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi) gli fossero eternamente e costantemente devoti e riconoscenti altrimenti si stizziscono….DDV ha il diritto, non si sa da cosa esso derivi, di sparare a zero e dare giudizi su tutti, ma non accetta minimamente di essere criticato lui…..volevano fare i moralizzatori del calcio e invece sono stati condannati per frode sportiva….dovevano cambiare la distribuzione dei diritti televisivi trascinando le altre società e invece sono rimasti isolati…..dovevano fare un centro sportivo a Incisa e invece dove è….devono fare lo stadio nuovo e vedremo se lo faranno….sono un po’ stanco francamente di loro e non si puo’ dire senno’ mi dicono….ma chi ci piglia?? BASTA!!!
Gennaio 10th, 2015 alle 12:59
Rimpiango Corvino!!!!!
Il ds che nell’era della valle ci ha portato due volte nell’Europa che conta…
Da domani spero che in curva finisca anche questo buonismo nei confronti di Gomez!!!
Ilicic in confronto a lui ha dimostrato di più e fatto di più, e questo la dice lunga!!?
Gennaio 10th, 2015 alle 13:18
A questo proposito, ho sentito l’altra sera, caro Guetta, su Radioblù un tuo collaboratore esprimere un giudizio molto severo sulla “Società”, non meglio definita, ma da cui erano sicuramente esclusi giocatori ed allenatore.
Gradirei un tuo parere in merito perchè se quel tuo collaboratore avesse ragione, ci aspettano tempi duri, altro che terzo posto!
Gennaio 10th, 2015 alle 13:18
Concordo al 100% con Omino di Ferro riguardo a Cognigni ed alla “campagna” giornalistica che circonda la Fiorentina; purtroppo, a parte qualcuno, i giornalisti che parlano di Fiorentina sembrano più inclini a fare contenti i tifosi piuttosto che a esprimere analisi oggettive: mi ricorda il periodo di Cecchi Gori quando si diceva che Antognoni scopriva talenti (Nedved, Thuram, Van Basten) mentre Luna glieli bocciava.
Fra l’altro credo sia per questo motivo che i Della Valle non vogliano dare ruoli importanti a glorie viola,tipo lo stesso Antognoni, Batistuta o altri, perchè giornalisticamente finirebbero per diventare “i buoni” al cospetto della proprietà “cattiva”.
Di Diamanti sono contento, mi spiace per Ilicic (Bosniaco con passaporto Sloveno) perchè ho la sensazione che sia più bravo di come ha fatto vedere: domenica scorsa, perso per perso, avrei messo lui, anzichè El Hamdaoui, Pasqual o Aquilani
Gennaio 10th, 2015 alle 13:19
Buongiorno
Io ripeto se queste due campagne acquisti le avesse fatte Corvino, (fino a quando ha avuto disponibilità ha sbagliato ben poco, sullo scambia baratta e vendi un disastro) 110 milioni per cessioni e aumenti di capitale, più Savic gratis, qualcuno avrebbe tirato fuori l’impossibile per farlo fuori. Invece l’elegante e inconcludente Prade’ è ancora santo.
Ma non è tanto per tutti gli acquisti sbagliati, che sono tantissimi, ma per aver giocato un anno senza punte, l’anno successivo senza alternative a chi c’è è chi non c’è, per aver acquistato giocatori, che l’allenatore non vede non vuole e non avrebbe mai voluto, tanto che continua a far giocare fuori ruolo 3/4 giocatori prima di impiegare i nuovi arrivi.
Allora chiedo, perché Prade’ è ancora santo, perché viene attaccato Cognigni, (ha concesso due anni di sforare il budget) e perché viene attaccata la proprietà.
Il problema è o non è che abbiamo 20 giocatori inutili? Chi li ha portati? Lo stesso parla con l’allenatore?
Tutti a puntare il dito contro l’obbiettivo sbagliato, come sempre c’è qualcosa che non torna (campagne pubblicitarie dei giornalai a pro e contro qualcuno molto precise e i pecoroni abboccano) qualcosa che non va. Anticipo anche un altro argomento, che nei prossimi mesi sarà caldissimo.
Ma l’amministrazione fiorentina sindaci, presidenti del consiglio e co. Non tifano fiorentina!!!! Perché vedendo la proposta fatta per la costruzione dello stadio, secondo me son gobbi.
A Torino terreno gratuito e stravolgimento del piano regolatore, idem a Roma dove spianano un’ippodromo storico e a Firenze? Spese moltiplicate x 8, poi se lo stadio non viene fatto sarà tutta colpa dei Della Valle, vedrete come il passo è corto
Con estremo rispetto
Anzi anche no
Gennaio 10th, 2015 alle 13:49
Altra puntata della rubrica periodica: FACCE DI…..STADIO,
oggi dedicata ad uno dei migliori Portieri dell’intero comparto turistico, (Hilton, Sheraton, Marriot, ecc.ecc…..) e non solo.
Norberto Mouratore N€TO nasce sulle pendici del monte Botte Donato, a circa 1.700 metri di altitudine nel cuore dell’Altopiano della Sila, e dopo una corsa di 80 chilometri circa, si tuffa nelle acque del mar Ionio all’altezza del centro di Fasana, a metà strada tra Strongoli Marina e Crotone (?).
Ah, no…..ricominciamo.
Di origine Genovese, n€to cresce nel settore giovanile dell’Atlético Paperanense, che lo aveva prelevato dal Cruzeiro (per pochi Cruzeiros…).
Nel 2011 viene acquistato dalla Fiorentina che lo preleva a titolo definitivo per 3 milioni di biglie di vetro colorate e di specchietti e perline, firmando un contratto cinquantennnale, dietro intuizione dell’allora diesse Panzaleo, il tutto dopo un’abbondante feijoada (….Cor Vino).
Nella prima stagione viene chiuso (in garage) dai compagni e non gioca neanche una partita, nemmeno di calcetto, ne’ di bocce.
Durante la stagione 2012-2013 rimane il secondo portiere della squadra dietro al compagno Emiliano Viviano, detto Yashin.
In campionato la prima partita la gioca in occasione del derby Toscano contro il Siena Ippodromi Riuniti, finito 4-1. Gioca anche le altre 5 partite successive, in cui ben figura (?!?), subendo un totale di 90 gol.
Nella nuova stagione, complice la partenza di un’ottimo Viviano, (richiestissimo in Premier), diventa il primo portiere della squadra, davanti ai suoi compagni di reparto: pluriacclamati Campioni del calibro di Gustavo Munua e Cristiano Lupatelli.
Ne debella la fiera concorrenza e si issa a difesa della porta Viola facendo rinverdire le gesta di indimenticati campioni del passato come Landucci, Cejas, Mannini, e il leggendario Avramov, soprannominato: lo Zoff della Steppa.
Gran bravo ragazzo, faccia pulita (usa sempre Dove), timorato di Dio e fervente praticante alla Funzione del prepartita, assicura rispetto e riconoscenza per chi lo ha lanciato e sorretto.
Queste le doti umane del brasiliano, confermate proprio in questi giorni.
Grande professionista, e molto scrupoloso nella sua mansione di Portiere, elegantissimo nella sua livrea, con cappello, mostrine e galloni dorati, sempre gentilissimo, pronto con i bagagli, e solerte nel chiamarti il taxi.
Puntualissimo anche nel tirar fuori la mano destra e protenderla a mezz’aria, strofinando pollice e indice nel classico gesto di richiamo per ottenere la giusta mercede.
Come dimostrato proprio in questi giorni.
Dulcis in fundo, una delle sue frasi più emblematiche e significative:
“NON ANDRO’ MAI ALLA JUVE”
verrà posta come epitaffio, sulla linea della porta situata sotto la Curva Fiesole, all’ombra della traversa.
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Università L’Insipienza di Roma
Gennaio 10th, 2015 alle 14:00
Quoto al 100% il post n. 21.
Siamo un unicum, e credo che le cose siano un po’ più complicate di come le descrive David. Non penso sia solo questione di un presidente (onorario) troppo buono o di parti della società che non dialogano.
Intanto, perché un organizzazione così frammentata?
Due direttori tecnici, due team manager, un presidente esecutivo, un direttore generale… E un presidente onorario, che quindi non dovrebbe avere compiti operativi, che però quando arriva “risolve tutto” (sic).
E non si capisce mai fino a che punto arrivino le competenze e i poteri di ognuna di queste parti. I ruoli non sono chiari.
Perché, con ben due dirigenti tecnici, il presidente esecutivo conduce trattative parallele e personali, fuori da qualsiasi disegno tecnico concordato con l’allenatore? Che senso ha?
E perché con tutta quella squadra di dirigenti, bisogna che arrivi il presidente onorario a risolvere i problemi?
È chiaro che i DV non si fidano di nessuno, con l’eccezione di Cognigni, che però non è uomo di calcio. Quindi nessuno ha poteri effettivi, tranne Cognigni, che però ne fa un uso molto discutibile.
I DV devono capire che il calcio necessita uomini di calcio. Trovino quelli che gli piacciono, se Pradé è Macia non vanno bene, e diano a loro, per qualche anno poteri veri. Senza tutori.
Meglio non dica cosa mi sento per domani.
Gennaio 10th, 2015 alle 14:01
Pare di assistere a quel film con bill murray… Ricomincio da capo
Gennaio 10th, 2015 alle 14:06
2-2 e speriamo bene…
secondo gli addetti ai lavori dovevano essere cinque partite facili e di conseguenza 15 punti con conseguente rilancio Champions e invece abbiamo fatto quatto miseri punti su nove disponibili…
Gennaio 10th, 2015 alle 14:10
Il calciomercato non è affatto concertato con Montella: Cognigni – ADV stabiliscono il budget, Prade Macia fanno quel che possono e Montella giudica.
Tre compartimenti quasi stagni; Montella non avalla i Della Valle, se me tiene freddamente distante con la sua ironia furba.
Tanto, lui a Firenze si sente costretto e quando può non si frena dal mollare frecciatine, soprattutto il terzo anno di permanenza quando si è già guadagnato il Paradiso ( inteso come centro sportivo a Soccavo).
La riprova di questa spaccatura è il nuovo centrocampo della Fiorentina: come faremo a giocare con il duo Brillante – Diamante ?
Gennaio 10th, 2015 alle 15:01
Caro Generale, Società con bacini di utenza e fatturati (perchè di questi si deve parlare) simili al nostro fanno un anno anonimo, un secondo anche, un terzo più fulgido e poi scendono (per parlare delle ultime Sampdoria e Palermo. Quest’anno è il turno del Parma).
Ringrazia che noi quando va male, ma male male, si lotta per l’Europa League e quasi sempre si raggiunge.
M.T.
Gennaio 10th, 2015 alle 15:01
L’OCCHIO DEL PADRONE INGRASSSA IL CAVALLO! 4
Gennaio 10th, 2015 alle 15:19
Mah… Vinci una partita e sei un fenomeno… Ne perdi un’altra e finisce il PROGETTO (termine stupido che usate voi giornalisti nel calcio)… Se eravamo al terzo posto a quest’ora non c’era nessuna polemica e Montella era un fenomeno… Bella vita la vostra, parlate giusto per dire due cavolate…
Gennaio 10th, 2015 alle 15:38
CHIAREZZA? NO,SERVE IL ‘MANICO’…
M’interessa poco la diatriba sui ruoli dirigenziali,mentre mi intriga di più su
chi decide in campo.
AdV fa la sua comparsata,fanno finta che va tutto bene per il week end,poi si ricomincia con le paturnie dal dopo partita.. Lo dico oggi sperando di essere smentito,ma la storia è questo che ci insegna. Sarebbe ora invece,che il’patron’
facesse il padrone,dato che foraggia una discreta manica di cialtroni ed incompetenti. Mi piacerebbe sapere se AdV abbia chiesto lumi sul perché un patrimonio di giocatori,venga puntualmente inutilizzato,sul perché si prendono gol da barzelletta,sul perché Gomez non segna,su chi ha voluto certi giocatori per poi farli svernare al caldo della tribuna..
Questo dovrebbe chiedere,anche in malo modo,visto che è lui che paga. Come è possibile che una persona del suo rango,si faccia coglionare puntualmente dal primo ciarlatano che apre bocca? Come è possibile che tenga a stipendio gente che non mette a frutto il lavoro della società?
Come è possibile che ancora,dopo tanti anni,non abbia capito un emerita sega di come si fa calcio? Io non ho mai messo in discussione la società,salvo ai tempi di calciopoli,ma non capisco come i DV adottino
sempre questa tattica attendistica,mai risolutiva nel merito. Il tergiversare senza mai prendere il toro per le corna,è
un segno di poca credibilità,il buonismo nel calcio non paga,anzi. Sarebbe ora che AdV facesse il presidente,se davvero ne è capace,altrimenti,tutti verranno alla Fiorentina con la certezza di fare quello che gli pare. Siano essi giocatori,allenatori,dirigenti o procuratori
a noi ci piglian sempre per il didietro
chissa perché…
Ora,come spesso dico,il problema non si porrebbe,dato che siamo clienti di uno spettacolo,ma dietro,abbiamo anche la passione,che è quella che ci spinge a continuare ad amare i nostri colori,a prescindere da chi gli porti o rappresenti
anche se a volte,obtorto collo..
Comunque sia lo spettacolo quest’anno è avvilente,la musica è stonata nonostante
l’imponente numero di orchestrali e i tanti strumenti a disposizioni,che manchi il direttore d’orchestra?
No c’è,peccato però che non arrivi a legger lo spartito…
Ad majora,Udf
Gennaio 10th, 2015 alle 15:43
Ci vuole POLSO
invece abbiamo BRACCINO
mai una gioia
Gennaio 10th, 2015 alle 16:36
Confermato gnignigni..
Solita zuppa, solito progetto ..
Solite NON vittorie.
Qualcuno ancora crede che la fiorentina possa mai vincere qualcosa?
Gennaio 10th, 2015 alle 16:52
E concludo: che senso ha tenere un presidente “esecutivo”, se poi Andrea – parole sue – deve sempre venire a Firenze per mettere a posto tutto?
Gennaio 10th, 2015 alle 17:10
@28 marco signa:
anche montella e co. ci avrebbero portati nell’europa che conta, se l’europa che conta fosse ancora al 4° posto…. 😉
Gennaio 10th, 2015 alle 17:19
Non centra niente, ma siccome non me ne faccio ancora una ragione, giudicate voi se ne avete voglia.
Vi sembra che quello che ” ammiriamo ” noi adesso sia lo stesso giocatore qua sotto nel video ??
Non ci siamo ragazzi, lui non ha problemi di testa, lui ha ancora dei ritardi fisici, guardate qua sotto la facilità di corsa e la velocità di esecuzione, è evidente.
Se lo mettiamo a confronto con il Gomez di adesso, è palese che questo ragazzone è al massimo al 50/60% delle sue potenzialità, essere in affanno fisicamente porta ad essere in affanno anche mentalmente e se avete giocato al calcio capirete benissimo cosa intendo.
Resterò sicuramente l’ultimo, ma io sono ancora fiducioso in lui, sempre che Montella e il suo staff imparino a metterlo nelle condizioni fisiche di esprimersi al 100%.
https://www.youtube.com/watch?v=t7lGK5vZXKY
Gennaio 10th, 2015 alle 17:23
Io vorrei ricordare ai malcontenti che anche anno scorso abbiamo lottato per un posto Champions fino all’ultimo, che abbip perso una finale di Coppa Italia nel mondo vergognoso che sappiamo e che abbiamo sfiorato di poco la finale di Europa League.
Ovvero, siamo sempre stati protagonisti.
Quando vado al mare e ragiono di calcio con amici di tutta Italia , se si parla di Fiorentina tutti si levano il cappello.
Noi invece sappiamo solo bubare.
Immonda Bestia
Gennaio 10th, 2015 alle 17:56
Mi piace quello che hai scritto, concordo in pieno ed aggiungo che io non appartengo al partito del tutti contro l’uomo nero Cognigni perche’ allo stato dell’arte mi pare evidente che tutti qui abbiano commesso degli errori…e’ colpa forse di Cognigni se la fiorentina ha a libro paga piu’ di 30 giocatori di cui alcuni ben pagati e mai utilizzati? e’ colpa di cognigni se il nostro mago della panchina non ne sta azzeccando una dall’inizio del campionato? e’ colpa di cognigni se il sassuolo ha un punto meno di noi con una rosa decisamente inferiore alla nostra? sicuramente avra’ anche lui le sue colpe se e’ vero che entra nel merito di questioni tecniche ma…e sottolineo ma…il primo a lanciare il sasso ed il piu’ grande responsabile di tutta la situazione e che deve rimediare piu’ di tutti e’ il nostro caro mister che non perde occasione per pulirsi la faccia in pubblico lasciando il fango nella sede dell’acf fiorentina che puntualmente e lautamente lo stipendia…ora gli prendono anche diamanti sperando almeno che si cheti per un po’ e che riporti cuadrado al suo vero ruolo…pero’ confesso che faccio un enorme fatica a non farmelo stare sulle palle!!!
Gennaio 10th, 2015 alle 18:50
…voi siete ormai prigionieri di concetti tipo fatturato, bacino d’utenza e via dicendo…i fatturati e i bacini d’utenza SI POSSONO ANCHE MIGLIORARE…loro riescono solo s ridurli…le “certezze” ribadite da Andrea mi convincono ulteriormente di avere a che fare con la proprietà più arrogante e meno vincente della Storia…se a molti va bene contenti loro…
Gennaio 10th, 2015 alle 18:57
Scusate L’OFF Topic ma secondo voi se questi non sono BESTIE, cosa sono?
Nigeria, imbottiscono di esplosivo bambina di 10 anni: 19 morti al mercato
ore 15.22 del 10 gennaio 2015
Era stata fermata all’ingresso perché i metal detector avevano rivelato che nascondeva qualcosa. Ma i vigilantes non hanno fatto in tempo a intervenire: l’ordigno che nascondeva è deflagrato. Con tutta probabilità è stato azionato a distanza. Il luogo è la roccaforte dei terroristi islamici di Boko Haram
MAIDUGURI – Nella Nigeria nord-orientale salito ad almeno 19 morti e 18 feriti il bilancio provvisorio di un attentato suicida realizzato da una bambina di 10 anni poco prima delle 13 al mercato di Maiduguri, capitale dello Stato di Borno, roccaforte dei terroristi islamici Boko Haram. Lo riferisce la Croce Rossa.
La bambina, ha riferito Ashiru Mustapha, capo dei vigilantes locali, era stata fermata all’ingresso del mercato perché i metal detector avevano rivelato che nascondeva qualcosa. Ma i vigilantes non hanno fatto in tempo ad intervenire perché l’ordigno è deflagrato. Probabilmente, non azionato dalla stessa bambina, kamikaze forse a sua insaputa o non volontaria, ma da un criminale che ha azionato a distanza di sicurezza l’ordigno.
Lo stesso mercato di Maiduguri venne colpito da altre due ragazze kamikaze lo scorso novembre, ed una terza, che non azionò per puro caso la cintura esplosiva che celava sotto il niqab, raccontò di essere stata obbligata dai genitori ad immolarsi.
Gennaio 10th, 2015 alle 19:06
Dinamiche aziendali ne più ne meno. Serve la voce del padrone per risistemare ruoli e funzioni.
Io comunque vedo la formazione che ha battuto il Milan del Sassuolo e penso……beh?!?! una delle funzioni dell’allenatore dovrebbe essere far rendere al meglio i giocatori che ha….no? Sei mica al PSG!!!!
PS
Montella è troppo polemico. La frase sull’inter cosa mi signifiha????
Gennaio 10th, 2015 alle 19:21
@28 Marco c’era un posto in più nell’Europa che conta……..l’avremmo centrata anche con Pradé. Foppeddittelo. Corvino ha svenduto l’ossatura della squadra che ci aveva portato lassù. Ma di queste minusvalenze non parliamo mai? Ma ti ricordi che cavolo di centrocampo avevamo???? Munari… Lazzari…e in attacco??? Ahhhh ho i brividi..
Alla fine forse forse forse gli acquisti migliori sono stati falcidiati dagli infortuni (Cuadrado a parte & mi tocco i gioielli). Pensa te come si sente lui. Le due operazioni migliori potevano fare la differenza in positivo e lo avrebbero reso uno dei migliori DS con la viola a lottare per la Champions e a farci godere ed invece…..saranno la causa del suo non rinnovo…e forse (io ancora credo in MG33) nessuno di noi poteva pensare che Gomez andasse in tilt… Obiettivamente non è stato molto molto fortunato… No?
Gennaio 10th, 2015 alle 19:39
Che il mercato non sia concordato con Montella pare evidente.
Nessuno degli acquisti gioca.
Detto questo, però, una società e seria e credibile se comunica con una voce unica e con una posizione unitaria.
Gennaio 10th, 2015 alle 19:52
Mi pare chiarissimo come funzioni. Prima di ogni sessione di mercato Montella decide assieme alla dirigenza (ADV, Pradè, Macia e forse Cognigni) i profili dei giocatori che servono. Pradè e Macia individuano una rosa di giocatori idonei tecnicamente e compatibilmente con gli equilibri di bilancio trattano quelli. A volte risultano buoni, a volte no. Mi pare una procedura normalissima e di buon senso per una squadra come la Fiorentina e per i suoi mezzi. I giocatori presi a volte riescono quasi tutti, a volte quasi nessuno, non essendo il calcio una scienza esatta. Ovviamente a Manchester, Monaco o a Madrid possono fare politiche diverse, ma non è il caso nostro. So di avere scritto tante righe di banalità, ma al 99% le cose stanno così, non è difficile capirlo, a meno che i grandi giornalisti fiorentini (sarcasmo) e i grandi dirigenti da tastiera (idem) non abbiano soluzioni fantasiose ed economicamente sostenibili. Questo può permettersi Firenze e la Fiorentina, fatevene una ragione e tifate la viola così com’è.
Gennaio 10th, 2015 alle 20:20
Aereoplanino volato via. Dopo il primo anno (meraviglioso) ha sbagliato tanto pur con qualche attenuante. Basta un Garcia qualunque a fare meglio con la rosa che ha a disposizione.
Gennaio 10th, 2015 alle 20:31
Ragazzi, rileggere tutti il post 11 dell’omino di ferro, almeno una volta prima di andare a letto. Bravo, complimenti, si può dire tutto, essere o non essere d’accordo con lui, ma non si può dire che non rifletta prima di parlare e che non si attenga alla realtà che ci piaccia o no….. Ancora complimenti omino di ferro.
Gennaio 10th, 2015 alle 20:36
Pino Scafista numero uno!!!
Grandioso!!!
Vdz
Gennaio 10th, 2015 alle 20:43
Diversamente Viola, la prego di non offendere le bestie.
Non aggiungo altro…non c’e’ altro da aggiungere, questi andrebbero sterminati fino all’ultimo spermatozoo in maniera che il loro malato dna non si riproduca. Come si fa con le zanzare d estate, ma con molta meno compassione…
Vdz
Gennaio 10th, 2015 alle 20:49
Mi sembrava strano che una volta toccati i santi, il priorenon scatenasse il sermone.
Resta il fatto che dopo lo scudetto del 2011 vorremmo rivincere ancora e ancora e ancora…
Nel frattempo vincono anche lotito e de laurentis, due minus habens rispetto ai dv,secondo voi.
Gennaio 10th, 2015 alle 20:55
I DV ed il loro contabile da molti infamati hanno fatto una scelta da 30 milioni che tutti abbiamo voluto “la conferma di Cuadrado”.
Non hanno venduto per far cassa nessuno ed hanno messo a disposizione ancora 10 milioni per la campagna acquisti.
Montella non era d’accordo?
Se non lo era poteva fare come Conte e lasciare il posto di allenatore.
La società gli ha messo a disposizione i 2 migliori giovani attaccanti della Serie B, Gomez, Cuadrado, Borja Valero, Joaquin, il sig Ilicic che comunque aveva fatto 11 gol nel retrocesso Palermo, Mati Fernandez
Ha avuto le scuse degli infortuni ma Le difficoltà ad andare in porta non sono solo dei giocatori.
Il sig. iachini ha preso un Palermo che era a metà classifica in B e dopo 1 anno con gli stessi giocatori viene domani a Firenze davanti a noi da favorito con 2 argentini che ci terrorizzano ma che l’anno scorso prima del suo arrivo o non segnavano mai o erano fuori squadra.
Ha un po’ stufato e se domani perde ancora con un secondo tempo deprimente senza tirare in porta ADV rifletta se confermarlo.
Gennaio 10th, 2015 alle 20:59
Babbo Viola, anche io ho fatto caso alla frase di Montella sul fair play finanziario, chiaramente riferita all’Inter.
Direi che si presta a due letture.
Una più immediata e superficiale: nonostante il tanto sbandierato fair play finanziario, ci sono squadre (pure sotto procedimento per averlo violato), che prendono giocatori costosi.
Una più sotterranea e maliziosa: non sarà che questo fair play è soprattutto un ottimo alibi per chi i giocatori costosi comunque non vuole prenderli?
Gennaio 11th, 2015 alle 00:34
Parlando di geografia: zachini ilicic è sloveno. studia la cartina, e poi pensa a fare analisi. Quando si dice: mancanza di basi…
ps: di Neto non ti frega nulla dove vada a giocare, poi scrivi 10 righe sul perchè dovrebbe andare in un club e perchè non è giusto che non ci vada. Benedetta coerenza.
Ps: la maleducazione di chi scrive parolacce sul sito, tipo ‘mi importa una seXX’ mi fa vomitare. complimenti davvero per un linguaggio pessimo. mi immagino che educazione darai ai tuoi figli…vaia vaia giusto su un blog esistono certi personaggi: senza cultura, saccenti e pure maleducati
Gennaio 11th, 2015 alle 00:37
@piro scarfista: neto ha smentito la frase che non sarebbe mai andato alla Juve. Puoi tornare ad eclissarti tu ed il tuo effluvio di 4000 righe. ma la sintesi, per giunta per dileggiare un giocatore, non ve l’hanno fornita alla nascita?
Gennaio 11th, 2015 alle 00:40
ufficiale: l’omino di ferro è cognigni. altrimenti non ci si capacità che non sappia che ha fatto lui tutto il mercato estivo, dagli affari con ramadani, al blocco di acquisti di prade’ e macia…ti spiega tutto lui, sa tutto lui, difende sempre tutti lui. come se i giornalisti, quei pochi non ruffiani con la società, scrivessero cose a casa. bravino omino, continua a leggere il tuo amico bucchioni e calamai e vivere nell’oblio. ma poi basta con questi che usano nickname. che tristezza celarsi dietro un finto nome per non avere il coraggio di metterci il vero nome e identificarsi.
Gennaio 11th, 2015 alle 01:38
Forse sarò catastrofista ma se il 90 % dei giocatori comprati a settembre non tocca quasi mai campo…mi vien da pensare che non siano acquisti fatti dal tecnico in collaborazione con il ds…
quindi , o Pradè s’è fatto i cacchi suoi in fase di mercato (non ascoltando Montella) oppure gnigni e Ramadani l’hanno commessa …
Chiamatela pure dietrologia….
e la conferma al suo ruolo rimarcata ieri da Andrea secondo è stata proprio di protezione dell’uomo di famiglia dopo le cappellate fatte a settembre con Ramadami …Non sto manco a ricordare chi è questo Ramadami(da brividi)
Gennaio 11th, 2015 alle 08:32
Concordo molto con fabio e i suoi post.
Gennaio 11th, 2015 alle 08:35
Io ho la sensazione che se si va fuori dal europaleague.. Salta il banco. Prepariamoci all ennesimo ciclo finito.. Speriamo però che almeno al prossimo giro si rimanga INCINTI..
E
Gennaio 11th, 2015 alle 08:44
Quando gli nomini i santi, arriva subito il Sor priore a farci il solito sermone.
Dopo 14 anni i sermoni, triti e ritriti dove ci volete insegnare ad essere modesti e timorati di Dio poichè altrimenti un giorno dovremo morire non sanno più di nulla.
Questa è solo una società che è gestita da gente magari di buona volontà ma incompetente di calcio.
E gli unici di buona volontà, forse, sono coloro che mettono i soldi.
Ma non hanno l’opportuni controllo su quello che dovrebbe servire ad avere dei veri risultati definitivi.
Quelli che anche i blasfemi e ripugnanti Lotito e De Laurentis.
E li riescono ad avere alla faccia dei nostri migliori santi che tanto osannate.
Bona giornata Sor Priore.
Gennaio 11th, 2015 alle 08:49
Mi raccomando di NON nominare mai Gnigni … avesse a impermalosirsi…
Gennaio 11th, 2015 alle 09:45
Carissimo Fabio, 61
Che Ilicic sia sloveno lo avevo corretto gia’ al 23, se li leggesse tutti i messaggi forse sarebbe meglio prima di rispondere a fenomeno.
La geografia mi sa che se la deve studiare lei In quanto Prijedor, dove e’ nato Ilicic, non e’ in Slovenia ma in Bosnia Erzegovina, lui ha solo il passaporto sloveno, quindi magari per evitare queste fugurette in pubblico si informi prima se vuol fare il ganzino…
Riguardo al post di Neto, non ci ha capito proprio niente, eppure era in un italiano semplice e corretto, (consiglio le serali), io mi facevo una domanda sul ragionamento che poteva aver fatto Neto se andasse alla Juve e non mi tornava…mi sembrava di alzare il livello della discussione con un ragionamento interessante al posto delle solite invettive su ddv e societa’, ma forse per il livello di alcuni dovevo ributtare un po’ di erba da brucare…tipo “che grande societa’!!!” in maniera che personaggi come lei avrebbero saputo cosa rispondere e avrebbero azzannato l’osso e non sottili elucubrazioni di calciomercato, troppo da salotto…
Riguardo all educazione…mi viene da ridere, ora lei che si scandalizzi per un ” mi importa una sega” ahahah manco avesse studiato dalle Orsoline (dubito perche’ li la geografia la insegnano), Ora forse lei non e’ toscano, non ha mai visto Amici Miei dove il termine e’ stato sdoganato dal buon Tognazzi, oppure non ha mai letto il Vernacoliere o non ha mai passeggiato in San Frediano, ma da uno che non ha nemmeno capito l’ironia del magnifico scritto di Pino Scafista non si puo’ pretendere…che tristezza deve essere il suo mondo senza mezza risata e il santino di Cognigni sopra al letto…
Se poi a lei una espressione del genere (la ripeto: m’importa na sega) la fa’ addirittura VOMITARE, quello che si preoccupa qui sono io (e non entro nel personale sulla famiglia in quanto, IO sono educato, al contrario suo).
I miei ossequi,
Vdz
Gennaio 11th, 2015 alle 09:51
Ti pareva che il Generale non volesse rimanere indietro…
Tranquillo Generale lo sappiamo che concordi…ci mancherebbe…
Vdz
Gennaio 11th, 2015 alle 09:54
Mi correggo in anticipo PIro e non Pino (Scafista), non vorrei far sprecare troppa wifi a chi non vede l’ora di intervenire…
Vdz
Gennaio 11th, 2015 alle 10:03
Curioso:
dopo anni in cui valorosi e non proni tifosi “indipendenti” hanno battagliato in nome della supposta tirchieria dei proprietari, arrivando a urlare al mondo intero che si intascavano plusvalenze e tesoretti, veri negazionisti contro realtà conclamate, adesso il “bobo” cattivo lo hanno traslato sulla figura del presidente.
L’uomo nero colui che fa il lavoro sporco, colui che rimesta nell’ombra che segretamente trama contro al fiorentina si chiama Cognigni. E i DV sono così ingenui da affidarsi ad un cattivo così! pensa te!
Cognigni è un semplice ventriloquo messo da Diego lì a tutelare il suo 97% di proprietà Viola. Ovviamente il suo compito è di gestire il tutto sotto dettatura del suo datore di lavoro. E a lui direttamente risponderne.
Ma i tifosi “indipendenti” ne sanno più degli altri: conoscono tutti i risvolti delle stanze segrete e per forma mentis hanno eletto un nuovo cattivo da combattere in nome della verità. Altro che Gidè e i suoi sotterranei del Vaticano!
Augh!
Gennaio 11th, 2015 alle 10:38
Generale, sono d’accordo sul fatto che ci siano incompetenti di calcio a guidare i gangli di questa società. Dissento sul fatto che Napoli e Lazio abbiano meno soldi di noi. Napoli con la cessione di Cavani e i Diritti Tv credo si sia trovata ad essere la squadra con il fatturato più alto in Italia. La Lazio coi diritti sta avanti a noi, anche se a dire il vero con i debiti che ha dovrebbe di fatto stare dietro. Ma come dicevo in principio, i nostri fanno i fenomeni, ma se non ci fosse pantalone a rimettere i soldi ogni volta si sarebbe a lottare per non retrocedere. Quello che fa incazzare è che Pantalone evidentemente si fida dell’uomo solo al comando che è l’unico vero comune denominatore di questi anni.
Gennaio 11th, 2015 alle 10:38
Visto che siamo alla caccia al colpevole, non ho certezze, ma voglio dire la mia.
Secondo me Firenze è un ambiente che logora, Corvino durò quattro anni prima di bollirsi, Pradé al terzo anno non ha retto ed è già caduto.
Gli concedo il beneficio del dubbio per gli acquisti estivi. Con un campionato ancora lungo avranno le occasioni per mettersi in mostra.
Quello che non capisco è perché ai primi di gennaio non vi è traccia di un’idea chiara, della serie monetizzo questo e compro quest’altro, con un operazione che il 2 gennaio dev’essere già definita.
Anche la politica dei prestiti è molto deludente, dei giocatori mandati a farsi le ossa non ne gioca uno, possibile che siano tutti scarponi. Le altre squadre valorizzano i giovani in serie A, noi non abbiamo nessuno. Credo che serva ricostruire una rete di rapporti che permetta a un Wolski, Piccini, Matos o Rebic, giocatori potenzialmente interressanti, di giocarsela in campionati più competitivi.
Gennaio 11th, 2015 alle 11:01
@47 mirko cuore viola
Su Montella sono d’accordo con te ma su Cognigni no. Ma scusa. Lui è il presidente esecutivo e quello che dà il via libera per i soldi e firma i contratti. Se abbiamo più di 30 calciatori li ha firmati lui i contratti mica io o te. Non si tratta di dar la colpa a questo o quello. Si tratta solo che a detta dei giornalisti e di uomini del settore calcio parecchie operazioni sono dettate dal procuratore Ramadani in accordo con Cognigni e da un’altro procuratore che almeno io non sò chi sia. Vedi Pradè e Macia potrebbero comprare chi vogliono ma non avendo potere di firma si bloccano lì. Pertanto il fatto che ci siano tutti questi giocatori inutili (perchè la metà sono inutili) è colpa sua. Perchè mi sembra chiaro che non li ha avallati Montella. Se lo avesse fatto e poi non li fà giocare dovrebbe essere la società ( sempre lui che è il presidente) ha richiamarlo. Poi per quanto riguarda il lavoro di Pradè e Macià consideriamo che quando c’era Corvino l’Italia aveva un posto in più per la champion. Anche loro, pur sbagliando per carità, avrebbero raggiunto lo stesso obiettivo.
Gennaio 11th, 2015 alle 11:54
Il disastro di oggi è annunciato ed oscurerà Parma; dispiace dirlo ma allo stato attuale pare inevitabile a meno di miracolosi quanto improbabili moti di orgoglio che non mi pare appartengano a questo gruppo di calciatori che, come spesso accade nella storia viola si rifugiano nel menefreghismo più totale invece di tirar fuori gli attributi.
Gennaio 11th, 2015 alle 12:08
Pino o Piro la sostanza non cambia ,come chiamar lo si voglia,l’Esimio Prof. Dott.Scafista con i suoi mirabili e dotti scritti continua a fornire un notevole contributo alla comunità scientifica tutta e con la periodica pubblicazione di approfondimento culturale Facce da Stadio riconferma con decisa autorevolezza il suo ruolo di eccellenza nella sfera didattica all’interno del nostro Ateneo facendoci schizzare nei primissimi posti delle classifiche di Ranking del mondo Accademico stilate annualmente dai principali istituti di ricerca accreditati.
ps
oggi linea difensiva da film thriller……speriam bene
Gennaio 11th, 2015 alle 12:10
Oh Guetta ma un bel post sul babbo di Renzi che s’è fatto rimborsare il debito del fallimento dal suo figlio con i nostri soldi non lo fai? Oh a te pare normale? Sarà colpa della magistratura rossa? Questo l’è peggio del Berlusca te lo dice Gianni!
Gennaio 11th, 2015 alle 12:24
MA CHE SI CHETI….
Altra occasione persa per stare zitto..
Altra figura di mota,costruita ad arte..
Altro tassello che ci indica la via..
Ma come,AdV ha parlato con tutti e si è dimenticato di dire all’allenatore di fare il suo mestiere,invece di esternare ad minchiam in sala stampa?
L’uscita sul gli acquisti dell’Inter,ammiccando risatine e dubbi,ci rivela quanto subdolo è quest’uomo.
Ma pansa alle cose tue,dato che ne hai già abbastanza,cosa vai a sindacare il mercato degli altri.. Continuo a non capire AdV
continuo a non capire come si possa lasciar passare certe uscite. Mai nessuno che fa il suo dovere,mai nessuno che tenga un profilo professionale,becere uscite come quelle di ieri non fanno certo il bene di questa piazza;e mi chiedo,per quanto ancora dovremo sopportare queste cose? Qui si va oltre il problema tecnico,evidente ai più
qui si sta remando contro a tutta forza
E non è da adesso….
UdF
Gennaio 11th, 2015 alle 12:27
@ Big 59
Il tuo post è esaustivo al 100%
La differenza è che Conte(per quanto non mi faccia impazzire)si è dimostrato un uomo
Il ‘nostro’,un ominicchio…
Saluti,UdF
Gennaio 11th, 2015 alle 12:55
Zachini (chissà che gusto c’e’ a celarsi dietro un nickname, deve essere uno scompenso di personalità come ha già scritto qualcuno) i tuoi Della Valle fino ad oggi zero tituli. Quindi tieniteli stretti, difendili fino alla morte, contano i fatti, e quello che scrivi vale zero.
I miei ossequi, sei patetico. Io tifo Fiorentina, non dellavallina…Bona!
Ps: ha ragione Fabio, tu e qualcun altro usate troppo spesso espressioni volgari, celandovi dietro il fatto che siano fiorentinismi. Esiste una educazione. Chissà come sarebbero contenti i suoi figli di sapere che il proprio padre deve usare espressioni simili per scrivere un suo concetto e rafforzarlo!
Gennaio 11th, 2015 alle 13:06
Dopo i due punti persi in casa con quelli del contado e i tre generosamente donati a Donadoni, la velocità’ di rotazione delle bolas ha raggiunto i valori massimi. Mi aspettavo che Andrea il Martire facesse piazza pulita di tutti gli impresentabili, a cominciare dal Maghetto di Forcella. Evidentemente ci tiene ad essere il più’ autorevole candidato al Nobel per la Pace.Piu’ accomodante di così non se ne trovano… Basti dire che tiene a busta paga una pletora di famelici lestofanti che non c’è verso di spedire per altre destinazioni . Più senso di accoglienza di Andrea, nemmeno la la Boldrini a spese di tutti i contribuenti italioti….
Gennaio 11th, 2015 alle 13:25
Sento profumo di battaglia e di vittoria oggi pomeriggio con il palermo
2-1
Gomez doppietta e gol della vittoria all’82esimo
FORZA FIORENTINA !!!!
La Primula viola
Gennaio 11th, 2015 alle 13:39
Grande Immonda post 46
quoto ed evidenzio
Alla faccia di tutti i catastrofisti, mestieranti del disfattismo, pessimisti di professione, incontentabili e capricciosi.
Gennaio 11th, 2015 alle 14:00
E concordo anche con @65 enrico. Ma bada un pó…
Gennaio 11th, 2015 alle 14:28
Non so se ve lo avevo già detto (chiedo conferma all’infallibile archivio di Antonello). Il mio orsacchiotto arancione di quando ero piccolo l’avevo chiamato Cognigno.
Gennaio 11th, 2015 alle 14:53
MFranz@71
…..non solo tifosi, ma anche giornalisti ben alimentati da news in esclusiva.
Ho fatto la stessa domanda a Pestuggia su articolo di Violanews in merito a ruoli e aree di competenza.
Ho chiesto se le intrusioni di Cognini sono documentate e attendibili o se fanno parte dei soliti rumors in cui i media di Firenze sono imbattibili: la mia domanda é sparita e la risposta non pervenuta.
In poche parole non credo a nulla di ciò che viene detto e scritto sull’argomento, perché sono solo copia-incolla di frasi dette e scritte da altri che a loro volta hanno fatto copia-incolla di frasi dette e scritte da altri che a loro volta…………
I fatti: solo i fatti contano! Ed i fatti dicono che la priorità ha investito!
Qualcuno ha sbagliato a comprare o a non saper valorizzare?
Se la vedranno tra loro!
Non credo che ADV ami buttare soldi nel cesso!
Gennaio 11th, 2015 alle 15:07
David se puoi cancella pure il mio commento su cui spero ardentemente di sbagliare pronostico.
Gennaio 11th, 2015 alle 15:19
Fatta opportuna premessa ,per tutte le varie categorie di tifosi Viola ed in particolar modo a beneficio della rumorosa categoria dei sordi e dei finti tonti, che non ci sono sceicchi o magnate che farebbero follie per riempirci la bacheca dei trofei tanto agognati,elementare buon senso impone di tenerci buona l’attuale Proprietà. Non sono dei Braccini :hanno speso molto e malamente! In qualità di Imprenditori, tanto di cappello.Ma nel folle mondo del Calcio,sono pesci fuor d’acqua.Alla mercé di tutti gli innumerevoli lestofanti che ci sguazzano dentro.Dai procuratori agli uomini di mercato,dai pedatori ai sedicenti allenatori. Li vogliamo mettere alla gogna per questo?Abbiamo forse di meglio tra gli Industriali fiorentini o toscani?Si facciano sotto a prendersi questa patata che scotta!!Chi scrive non ha mai peccato di cortigianeria nei confronti dei Della Valle ed aspetta con curiosità di vedere se si muove qualcosa nel Deserto dei Tartari.Al momento nulla di nulla e allora vi esorto a tenerci stretti quelli che sono oggettivamente tanta roba. Sia pure con tutti gli incontestabili errori che continuano a commettere e che comunque pagano di persona.Contrariamente alla indegna classe politica che sciala miliardi di euro di questo sciagurato Paese. Fra poco avrà inizio una partita molto delicata sul piano nervoso e noi ci presentiamo con una formazione rabberciata per colpa di due imbecilli-Savic e Gonzalo-che non sono stati multati per la loro gravissima mancanza di professionalità . Non vorrei che accadesse l’irreparabile:siamo malconci,si!ma non disposti ad inghiottire un altro rospo.Oggi più che mai non esiste alternativa alla vittoria , anche di fronte ad una squadra-rivelazione come il Palermo . Badate bene non per la corsa al terzo posto.Quella è sfumata da un bel
pezzo!E’ che non dobbiamo rischiare di cadere in coma profondo irreversibile e dobbiamo tentare un parziale riscatto nelle competizioni in cui siamo ancora in lizza.Anche se per non molto, temo a ragion veduta.
Gennaio 11th, 2015 alle 17:05
…a caldo…nessuna polemica contro i patronni…solo che non si puo’ permettere che per l’essenza stessa del gioco del calcio un manigoldo come Mazzoleni continui ad arbitrare…disgustoso…
Gennaio 11th, 2015 alle 17:30
…. ho sbagliato di un nonnulla il risultato ed il goleador !!!
la primula viola
Gennaio 11th, 2015 alle 21:13
Caro angelo,
Scrivere angelo o Zachini quale e’ la differenza?
Purtroppo le non ci arriva, pero’ mi pare palese, ma lei che ne sa se Zachini non sia il mio cognome o che angelo non sia un nick name?
Hai ragione ddv zero titoli, invece gli altri…?
Ma che te lo scrivo a fare, ora passo dal norcino e ti prendo un pacchetto di ghiande, cosi magari inizia a pensare ai suoi di figli, mi spiace x loro…che sfiga…
Vdz
Gennaio 12th, 2015 alle 01:03
@ 61 – 62 – 63
Egregio Signor Favio, complimenti vivissimi per il trittico !!!
Una tripletta degna del miglior Tanque Silva, (nell’amichevole col Massa & Cozzile).
Trovo assurdo, fuori luogo, e abietto da parte Sua, prendere di punta, in modo inqualificabile ed insopportabilmente arrogante, gente competente, e che ha sempre espresso pareri molto pertinenti e moderati come l’Omino di Ferro e Zachini.
(Per quanto riguarda quest’ultimo, lo sta beccando da almeno 3/4 thread consecutivi…..).
Trattasi, peraltro, anche di Veterani di questo pregiato Blog, che Lei, ultimo arrivato e carneade Signor Nessuno, dovrebbe invece imparare (insieme all’educazione) a rispettare, come invece meritano.
Per quanta riguarda Piro Scafista, invece Lei ha ragione in pieno.
Il Prof. Dott. spesso si lascia trasportare dalla sua natura, e spesso risulta aulico, eccessivo, pletorico, sovraccarico.
Però, prima di eclissarsi con l’effluvio delle sue 4000 righe, forzando la sua ridondante natura, (poiche non ebbe la grazia di ricevere alla nascita, il dono della sintesi); in ossequio alla Sua gentile richiesta, Le rilascia una sentita dedica di poche misere parole, con cui La dileggia in forma sintetica:
FAVIO,
fai
festa
BRODO !
(o quantomeno, vedi non rompere le palle a quelli che, come te, si divertono a scrivere sul Blog di David, e ne hanno tutto il diritto)
CAPITO ???
P.s.
Vorrei anche sussurrare al Generale, che a portare ad esempio ed argomentazione i post di Favio, non fa una bella figura; perchè Ella è persona intelligente, capace di portare avanti le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano, con l’eleganza di cui ha sempre dato sfoggio, negli anni.
Infine, sentitissimi saluti e ringraziamenti, allo stimatissimo Collega Prof. Dott. Violetviper, del quale continuo ad apprezzare gli interventi, sempre incisivi e puntuali (come raccomandato dal Nostro Magnifico Rettore).
🙂
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Universita’ L’Insipienza di Roma
Gennaio 12th, 2015 alle 03:47
In qualita’ non di garante ,ma di portinaio del blog confermo due cose :
1- l’ottimo Shimon ebbe già a scrivere dell’orsacchiotto arancione Cognigno compagno d’infanzia gia’ nel lontano 6 settembre 2011 al post n.80 del tread “Fermatevi”.
2- leggo con dispiacere che si mette in discussione un mio amico:
non posso non intervenire :
Zachini non è una invenzione come scrive qualcuno;
Trattasi invece di persona vera , , sempre presente ai ritrovi promossi dall’amministratore dr Guetta, laureato, professionista stimatissimo, marito e genitore esemplare,tifoso viola sempre presente quando non è in trasferta nei cinque continenti delle terre emerse.
Senatore del blog della primissima ora.
Caro Angelo, averne tifosi come Zachini.
3- leggo che un lettore ha rimproverato ad un altro utente l’uso di termini quali “m’importa una sega”
Ebbene , da anni ci gonfiano gli zebedei con “I care”
Il nostro terragnolo m’importa una sega, poi stilizzato in un mascettiano” m’importasega” e’ quanto di meglio possa oggi trasmettere letteralmente il senso di non appartenenza ad un concetto o ad una situazione o ad un evento.
Veda, se lei mi invita per esempio ad ascoltare un disco di rap americano o a leggere un libro di Travaglio , io ho due strade:
O le dico…”no guardi i progetti da lei esposti non corrispondono ai miei gusti culturali ed esistenziali in una ottica di distinguo della situazione socio esistenziale del nuovo millennio” oppure le dico …”badaa m’importa sega di codesta roba”
Spero voglia comprendere il concetto.
Se poi non lo comprende , hazzi sua.
A me francamente non me ne importa una beata sega.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 12th, 2015 alle 07:37
Al sommo Piro Scafista gran docente universitario.
Gentile Piro,
Sommo docente,
Ma sopratutto,
Caro amico,
Ascolta cosa ti dice il bidello del blog:
“Io tifo Fiorentina , non dellavallina”
Questa battuta biblica l’ha gia scritta almen altre quattro o cinque volte sempre con nick diversi.
Pertanto, ti esorto a lasciar perdere e a non sprecar corrente elettrica con tal individuo.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Gennaio 12th, 2015 alle 09:09
all’amico Immonda…
mi ha quasi commosso…
con rinnovata stima
vdz
Gennaio 12th, 2015 alle 10:38
visto che il titolo del thread è “ci vuole polso”
e finiamo con una volgarissima “seg@”
bravi bravi
davvero bravi
ha ragione angelo, un c’è che dire…..
vussiete davvero volgari e doppiosensisti
Passi per l’Immonda ormai 80enne e con la voglia insaziabile di un adolescente
ma tu caro Zachini, padre di 4 figli…
tu mi cadi
si dice “meglio di una seg@ un c’è niente”, “a me Rambo mi fa na seg@”,ma “il m’importa naseg@”,davvero non ci sta in questo contesto !!!
Caro Angelo, non badi a questi 2 ragazzacci, si nascondono dietro un nick di fantasia, per poi ricambiarlo con un altro per darsi ragione.
Loro non sono come Lei, che ha avuto il coraggio di mettere il nome,e che combatte con questo nome , da anni, la moralità di questo blog.
Ha tutta la mia comprensione.
Con inestimabile e duraturo affetto
la primula viola
Gennaio 12th, 2015 alle 11:11
Primula spettacolare! 😉
Marianna cane, c’hanno ragione quando dicano “n’ammazza più la penna d’una sega”
A no, era la spada.
Gennaio 12th, 2015 alle 14:23
mitico primula
in effetti l’unico che in tema di seghe ha notato l’assonanza col titolo del thread…
ah ah ah