Disastro
Vorrei sapere chi ha deciso di far battere il rigore al tremolante Gomez: non è più tempo da gesti nobili, ma da azioni per fare punti.
Un secondo tempo indegno e non so che partita abbia visto Montella, che a fine gara pareva soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori.
Avremmo potuto pareggiare, ma sarebbe cambiato poco, questo inizio 2015 è stato terrificante ed il caso Gomez è ormai tracimante per tutti.
Lui va a scusarsi con i tifosi a fine gara, ma quanti punti abbiamo buttato via fino ad oggi a causa sua?
Non solo lui,ovviamente, anche Gonzalo e soprattutto Savic (completamente fuori di testa) sono sul banco degli imputati.
Stiamo scivolando nell’anonimato e alla vigilia della partita l’argomento principale è stata la polemica tra Montella e la società, certo non montata dai giornalisti, ma provocata dalle dichiarazioni puntute del tecnico: complimenti.
Gennaio 6th, 2015 alle 17:46
Bravo Davide. Tutto giusto. Montella è un grandissimo bluff che ha una sola idea buona in testa (quella dell’impostazione di gioco generale) e una caterva di limiti e difetti (preparazione delle partite, motivazione della squadra, lettura della partita, formazione iniziale sbagliata tre volte su quattro etc…). Poi c’è la società, ancora gestita, purtroppo, da Diego Della Valle nella persona di Cognigni, il che è un ASSOLUTO DISASTRO… ad esempio si può criticare quanto ci pare i nostri due DS, ma se tu vuoi andare a prendere Fernando e non ti fanno chiudere la trattativa per un paio di milioni, tu poi se costretto, l’ultimo giorno, ad andare a prendere Bradipo Badelji, ok?…
Gennaio 6th, 2015 alle 17:47
Il 27 il Parma era sotto la neve a lavorare e noi invece avevamo Savic che mandava i tweet dal cammello e Tomovic dal caldo di Dubai.
Perché Montella ha dato 4 giorni in più di ferie rispetto al Parma ?
Perché i giocatori di serie A con tutto quello che guadagnano si allenano meno di me ? (per la cronaca, stamani 4 ore di bici …)
Perché Pradé e Macia alle 17 e 42 non hanno ancora rassegnato le dimissioni dopo aver sperperato tutto il tesoretto di Corvino ? (quest’anno per la cronaca abbiamo speso più di tutte le squadre di serie A insieme a Roma e Lazio)
Perché Adv alle 17 e 44 non ha ancora licenziato Pradé e Macia (visto che non si sono ancora dimessi) e non sta sostituendo Montella che non ho ancora capito se c’è o ci sta facendo ?
Domani forse mi vergognerò un po’ di quello che ho scritto, ma ora a caldo mi girano a mille …
Gennaio 6th, 2015 alle 17:50
A caldo
Non e’ la sconfitta che di per se stesso nello sport ci puo’ stare!
Sono le 2 espulsioni dei 2 centrali che mi preoccupano maggiormente sia per come sono avvenute sia per la prox partita in casa con il Palermo !
Causa-effetto della gestione Neto?
La primula viola
Gennaio 6th, 2015 alle 17:50
Davide, credo che Montella abbia fatto dichiarazioni di facciata. Una serie di trentenni scarsi o sul viale del tramonto, ecco cosa la società è riuscita a mettergli a disposizione negli ultimi 3 mercati (compresi quello invernale). le dichiarazioni puntute di cui parli si riferiscono sicuramente a questo mal di pancia!! PS: Ma a nessuno è venuto in mente di chiedere perché a Neto non sia stato fatto firmare il prolungamento in estate quando era pronto a farlo???
Gennaio 6th, 2015 alle 17:51
Commentando il caso neto ho definito i dirigenti come INCOMPETENTI, ora invece credo sia più adeguato VERGOGNOSI, ovviamente esteso a tutti, dal proprietario all’ultima riserva.
Ho letto vari commenti di gente che si eleva a armata dellavalliana e definisce pseudotifosi, checche isteriche o, senza giri di parole, tifosi di merda quelli che si azzardano a criticare, dovreste essere soddisfatti di cotanto spettacolo. Io invece penso a quanto e cosa abbiamo vinto dal 2002 a oggi, ai continui ricatti (se non mi fanno lo stadio vado via, se non vi va bene vado via, etc etc) e mi incazzo, perché la tods prima di venire qui non la conosceva nessuno, la Fiorentina invece rappresenta Firenze, un patrimonio mondiale che esisteva prima e vivrà anche senza di loro!
Gennaio 6th, 2015 alle 17:53
David lasciamo stare, l’intervista rilasciata da PERDELLA la dice tutta sulla pochezza di squadra, tecnico, dirigenti etc.
Sono mesi che Montella è irritante. Sulla squadra che dire? Divertono di più il Palermo ( che domenica ci asfalta, tenete di conto del mio commento) ed il Sassuolo: il chè è tutto dire. Su Gomez( e sono tra quei 25000 esaltati del Franchi alla presentazione) ormai siamo arrivati al capolinea. Mai visto un BIDONE di questa portata a Firenze. Dopo pochi minuti del secondo tempo, siamo spariti davanti ad una squadra con sei punti in classifica. VERGOGNOSI. Questa squadra ha le stesse possibilità di arrivare al sesto posto ( il terzo… via siamo seri!) come io quello di tr….re la Monica Bellucci: ci vuole un’inchiesta che penalizzi le migliori in classifica di 20/30 punti. Pensare che anche il biglietto aereo per Londra…. sono troppo forte.
Gennaio 6th, 2015 alle 17:59
cosa deve fare un tifoso Sportivo per mandare via in primis Smontella che ci mette del suo per questo,e poi tutti quei giocatori indegni di questa squadra ,ripeto che iniziative possiamo fare ,naturalmente legali e sportive per fare questo???un aiuto da tutta la tifoseria prego!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:00
Sul banco degli imputati ci sono tutti. Dalla società all’ultimo dei panchinari. Ma sinceramente penso che il primo a dover subire un processo sia Montella. Solo che nessuno sembra intenzionato a farglielo, nè in società nè i giornalisti in sala stampa. Ho letto dichiarazioni allucinanti, che abbiamo creato più oggi che in ogni altra partita della stagione…ma solo io ho visto zero tiri in porta nel secondo tempo? La partita di oggi è stato il replay di altre -n partite da un anno e mezzo a questa parte. Siamo sempre a sottolineare i soliti difetti, che non accennano ad essere risolti, perchè evidentemente non si è in grado di farlo. Possiamo parlare di mercati sbagliati, di strategie sbagliate ok, ma leggiamo le formazioni del Parma e della Fiorentina e ditemi che ci s’aveva una squadretta oggi in confronto agli avversari. Qui c’è qualcosa che non va, e parecchio. Qualcosa che va anche oltre al paracarro volkswagen (che per me ha finito le possibilità da tempo) o a un Cuadrado irriconoscibile (che però gioca in un ruolo incomprensibile). I giocatori giocano con una sufficienza che ho visto solo in altre due occasioni nella mia vita, quando finì l’era Prandelli e poi due anni dopo, quando tutti sapevano che l’anno successivo non sarebbe rimasto nessuno. Zero attaccamento, zero grinta, zero spaccato. E ci rimettimao solo noi tifosi, che saremo presenti anche domenica malgrado tutto. Tifare viola è veramente uno strazio.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:02
Momento buio.
Ho paura che la stagione finisca qua e non lo dico perché oggi abbiamo perso contro una squadra modestissima, ma per l’aria pesante che si sta creando in tutto l’ambiente. Peccato un altro anno perso, anche se poi é come sempre.
YNWA
Gennaio 6th, 2015 alle 18:07
Il tecnico cerca una strategia d’uscita per accasarsi a Napoli. Dove andrà. Nello sfascio generale di fine campionato generato dai soliti triti e ritriti atteggiamenti della società, le sue gesta di allenatore saranno salve, e lui senza colpe. Poi ricomincerà la rumba, la solita, si cede Cuadrado e Gomez e si farà mercato, soliti discorsi per tutta l’estate e poi da capo, di nuovo, con i soliti problemi che a scadenza si ripeteranno.
Sarebbe il caso di cambiare Cognigni, che è l’unica costante di queste annate tutte uguali.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:09
Concordo su tutto, ma mi chiedo anche come sia venuto in mente a Gomez di tirare il rigore dopo essersi già mangiato un gol pieno e sbagliato un’altra occasione buone. Era logico farlo tirare ad altri, perché rischiare di affossarlo del tutto? Bah.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:10
Basta! Montella deve essere esonerato. Lui ed i giocatori contestano pubblicamente la società che li paga profumatamente? Fuori dalla palle allora. Ma stiamo scherzando? Perde con l’ultima in classifica e dice di aver visto la migliore Fiorentina dell’anno? Non esiste! Io farei inpacco unico con dentro lui, Gomez e Pradè e via tutti domani. E solo perché la società non può essere esonerata. Tutti indifendibili, tutti! Ma non si può aspettare di più. Ho visto retrocedere una squadra che aveva Batistuta, figuriamoci cosa può fare una squadra in queste condizioni per di più in rotta con la società. Non volevano il comunicato perché temono il confronto con i tifosi, prendono milioni, fanno i propri interessi, ma non possono prendere le offese dei tifosi poverini, via, via, medaglina e vecci, vecci.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:12
Con un altro allenatore saremmo tranquiliamente terzi e avremmo in bacheca minimo la coppa italia oltre a ciò il buon montella deve essere una persona che pur di non dare ragione agli altri fa come il tafazzi senno non si spiega diversamente l’ostracismo verso i vari richards marin e la cocciutaggine di far gicare spalle alla porta cuadrado e il non aver fatto giocare nel suo ruolo ilicic poi adesso chiede una seconda punta che non serve a niente nel suo tipo di gioco
Gennaio 6th, 2015 alle 18:15
PERDELLA (questo me lo passi ???)
fa dichiarazioni puntute verso la Società.
Se fossi la Società tirerei dei bei calci in culo, PUNTUTISSIMI, al Guardiola del Vesuvio, che non ci capisce un cavolo, e pure, continua a cianciare a vanvera.
E gli par d’esse Ferguson…..
A nanerottolo, scendi dal piedistallo dove sei montato……..
Non sei niente,
Sei solo chiacchiere e distintivo,
chiacchiere e distintivo.
P.s.
Oggi quella mummia di Donadoni, era più vispo di te.
Ma riponiti.
(una scatolina per bomboniere è più che sufficiente…..)
Gennaio 6th, 2015 alle 18:16
veramente penoso. il gesto nobile del rigore può andare bene se si vince 2 a 0… quando ho visto che lo batteva il tedesco già sapevo che lo avrebbe sbagliato, inoltre da lì in poi è sprofondato nella depressione. La società appare sempre più slegata dalla squadra agli occhi di noi tifosi, sembrano piuttosto intenti a trovare il modo per guadagnare di più piuttosto che concentrarsi sull’ambito sportivo, tra parentesi non riuscendoci nemmeno tanto bene. Ma intanto gli abbonamenti aumentano e non del 6pct come così tanto pubblicizzato la scorsa estate( parterre di tribuna 700 euro per i vecchi abbonati contro 600 della scorsa stagione). Ultima riflessione non so chi abbia fatto oggi la telecronaca su Mediaset, ma nel pregara ha commentato la vicenda Neto sostenendo che il giocatore ha il diritto soprattutto in questo momento di garantirsi la tranquillità economica. …sacrosanto se un giocatore di serie A percepisse 30.000 euro l’anno. Roba da pazzi! vergognoso!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:16
Dare le colpe a Montella è ridicolo. Dato che altre società spendono, se vuoi raggiungere certi risultati, ci vogliono soldi e bisogna usarli bene. Montella è stato chiaro: con questa politica degli stipendi e con queste campagne acquisti è difficile anche arrivare in uefa. In rosa ci sono metà giocatori che sono scarsi perché con i soldi a disposizione se si pagano Gomez, Cuadrado e Rossi (20 ml di euro di stipendio lordi), il resto sono per forza tutti scarsi. Comunque, Montella è la sola garanzia che i DV continuino a spendere. Se va via lui, si ritorna al Tanque e a lottare per la salvezza. Molti tifosi in questo blog invitavano i DV a tenere la Fiorentina a livello di Torino, Genoa, Bologna e simili. Ancora non ci siamo, ma se va via Montella ci saremo sicuramente.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:16
Forse non tutti i mali vengono per nuocere. Serbe un centravanti, uno qualsiasi, al posto di questo ex giocatore venuto a Firenze più per fare il modello free lance che per giocare a pallone. Fregatura dal Bayern colossale, ma prendiamone atto e voltiamo pagina perché e’ questo che sta dicendo il campo dall’inizio della stagione.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:21
ai incanstrato nei nodi.Società di dilettanti allo sbaraglio;squadra che ha 24pp?Un vero miracolo.Poveri noi non ho piu’ voglia,dopo lo scempio odierno ,di commentare chicchessia.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:21
1- Cuadrado non è una seconda punta
2- Marin avrebbe fatto peggio di Cuadrado?
3- Veramente non abbiamo nella Primavera uno che corre più di questi?
4- E’ giusto far gestire una Soocietà di Calcio a gente che non ne capisce e giudica solo in base ai soldi?
5- Non si può gestire una squadra con regole fisse: No giovani, no contratti lunghi soprai 30 anni, ecc.
…………….si potrbbe continuare.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:22
Sola roba da Fiorentina e nient’altro.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:22
Il pesce puzza sempre dalla testa, società gestita in maniera dilettantesca, peccato che in 13 anni lo abbiano capito in pochi.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:27
Sarebbe il caso che Andrea si sporcasse i braccini e fosse un po’ più presente. Mi pare regni un’anarchia indecorosa.
Mi spiace molto x Gomez ma temo che abbia finito tutti i jolly, se qualcuno lo vuole ancora diamoglielo
Gennaio 6th, 2015 alle 18:30
Si ok tutto giusto david. Però sfido qualunque tecnico a costruire un gioco senza punte e con svariate scommesse perse. Siamo penosi.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:31
COGNIGNI…..c’è lo leveremo mai dalle palle???
Gennaio 6th, 2015 alle 18:33
Una volta erano gli italiani a fare il “pacco” ai tedeschi. Con Gomez è successo il contrario… Però attenzione anche a Montella che continua con dichiarazioni al limite della decenza e non riesce a dare un gioco alla squadra. Già chiuso il ciclo di Pradè e Macia?
Gennaio 6th, 2015 alle 18:36
Montella che o farnetica o piglia per i fondelli ..
Difensori che dan di matto …
Giocatori che fan i fatti loro sui rigori da battere ( e son due )…
Pizarro che sbroda contro comunicati di fine rapporto ..
Pradè assente nel dopopartita …
Siamo al TUTTI CONTRO TUTTI ??
Le nostre befane ( o li intorno ) sono sempre SPECIALI .. Grazie ragazzi !!
Umberto Alessandria
Gennaio 6th, 2015 alle 18:40
Dopo i commenti negativi mi aspetto le controreplice dei fedelissimi a prescindere… Siamo solo a 6 punti dalla champions… I peggiori tifosi del globo… La migliore proprietà dell’universo… Gomez in Germania segnava 7 gol a partita… Con Rossi è sfortuna… Cuadrado vale 90 milioni… Con l’immancabile chiosa dei più saccenti super esperti che parleranno di tifosi strisciati, tifosi intimamente gobbi e le sempre verdi “checche isteriche”. Aspetto con fiducia.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:41
Io credo che anche alla scuola calcio bambini di 6 anni possano agilmente capire che per far giocare gomez devi costruire un gioco veloce tutto improntato sulle fasce, quintali di cross e via…la Fiorentina gioca totalmente per vie centrali, gioco lento,elaborato…come si fa a non capirlo?…il risultato è’ duplice abbiamo una squadra che fa ridere e abbiamo distrutto un calciatore tra i più prolifici in Europa. Siamo duri come le pine verdi.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:41
Abbiamo perso contro una squadra terrificante. Colpe da dividere fra tutti, non c’è verso. Riguardo a Gomez, grande simpatia umana, ma essere dolce, sensibile ed educato adesso non serve a nulla. Ne a noi né a lui. A malincuore comincerei a valutare l’ipotesi cessione…
Gennaio 6th, 2015 alle 18:45
Tutto giusto. Aggiungerei ai problemi principali, il bidone tedesco e lumaca Gonzalo, un Cuadrado totalmente inutile e il mister, che si diletta a far giocare tutti fuori posizione. La squadra forse è stufa di lui. La espulsione di Gonzalo è il classico vantaggio nascosto!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:46
La sconfitta non ci stava. Avremmo meritato molto di più, ma i nostri errori sono sempre gli stessi. Ci metti di fronte una squadra che si chiude a riccio e non sappiamo come cavare un ragno dal buco.
Montella sarà bravino, però è più testardo di un mulo. Ha le sue idee e non le cambia neppure di fronte all’evidenza.
Alonso è imbarazzante, ma continua ad essere titolare a discapito di un Pasqual che, pur non essendo più quello di un paio d’anni fa, almeno sa crossare e giocare meglio dello spagnolo.
Secondo Montella Marin non deve assolutamente giocare, neppure se resta l’ultimo in panchina. A questo punto credo che metterebbe dentro pure Lezzerini, piuttosto che dare una chance al tedesco. E qui chiedo a David: perché voi giornalisti non chiedete seriamente una spiegazione? Non è possibile che sia meglio El Hamdaoui, suvvia!
Cuadrado è un esterno destro devastante. Perché mai continua ad ostinarsi a farlo giocare fuori ruolo???
Se la squadra non gira, perché aspetta sempre dopo il 70° per fare i cambi?
Infine, con che coscienza può costantemente affermare che ci è mancato il guizzo per segnare? E’ sempre la solita storia. Magari potrebbe dipendere dal tuo modulo di gioco, che si basa sui guizzi dei singoli? Prova a cambiare, no???
Ad ogni modo la squadra si impegna, solo che i movimenti e le idee non sono più quelle giuste…
Gennaio 6th, 2015 alle 18:48
Raccolgo le mie ide…alcune già esposte da altri tifosi…
1)CALCIATORI. La Fiorentina è diventata una culla ovattata dove i calciatori si adagiano. Si spiega cosi’ la mancanza di voglia di vincere e di sacrificarsi.
2) VACANZE NATALIZIE Ogni anno la stessa storia…la società e l’allenatore concedono piu’ ferie rispetto alla maggior parte delle squadre di A ed i risultati al rientro si vedono….
3) SOCIETA’ Regna la confusione totale…poca sintonia con l’allenatore, comunicati stampa a bischero, gestione dei calciatori e dei loro procuratori approssimativa.
4) PRESUNZIONE In generale si avverte un ambiente Fiorentina presuntuoso, capace di specchiarsi dietro a obiettivi dichiarati ma quasi mai raggiunti….si gioca ad essere società/squadra modello ma in realtà si è perso di vista l’UMILTA’ qualità che paga sempre.
Che fare?
Intanto questi piccoli uomini scesi in campo hanno bisogno chiaramente di 3 allenamenti al giorno in cui :
a) correre, correre e correre
b) recuperare i fondamentali tecnici (ho visto 3 giocatori crossare da sinitra con l’esterno destro in corsa e precisamente Gomez, Mati e Cuadrado)
c) Battere tanti tanti rigori finche’ non si ottiene una sequenza di 20 rigori consecutivi buttati nella rete.
L’allenatore sembra abbia voglia di cambiare aria, lo vedo troppo spento, quindi esca allo scoperto con la società e si mettano d’accordo per cambiare aria a fine stagione.
La proprietà deve programmare fin da ora un cambiamento totale dei dirigenti, e di almeno 10 calciatori per l’anno prossimo.
Amen
Gennaio 6th, 2015 alle 18:51
violanews.com/news-viola/pepito-rossi-sbotta-su-twitter-con-alcuni-tifosi-viola-20150106/
sarà mic il “nostro” giorgiogiorgi?
Gennaio 6th, 2015 alle 18:51
A leggere le dichiarazioni del dopo partita mi viene da incavolarmi ancora di piu’…..i giocatori e l’allenatore si nascondono dietro la faccenda Neto e quasi quasi sono contenti della loro prestazione…
Gennaio 6th, 2015 alle 18:52
Shimon ha scritto:
gennaio 6th, 2015 alle 12:40 pm
Sulla partita, lo dico ora, sperando di essere sepolto di insulti poi: secondo me, grazie alla gentile collaborazione della società e della sua gestione del caso Neto (parlo di adesso), oggi resuscitiamo il Parma.
Quod erat demonstrandum.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:53
Montella a casa!
Cognigni a occuparsi di borse e scarpe!
Caro David la misura è colma, ora basta perbenismi e ricatti vari da parte dei fratelli!!!
Io non sono un cliente sono un tifoso di calcio, è il calcio ha le sue regole. Se ai DV non vanno bene, tanti saluti e avanti il prossimo!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:54
Certo però, come si sa attendere noi tifosi viola… vuoi mettere?
Nel ciclo infinito, un’altra agognata tappa è andata: il 2015 è solo un’ininfluente cambio di numero.
Ora sotto col mercato di Gennaio, poi quello estivo, e poi se Dio vuole chiudere questo maledetto 2015… e abbracciare il 2016… e poi il 17 e così via!!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:54
Situazione complicata e giramento di palle a 1000; 5 punti persi, speranze di rincorsa beffate, l’oggetto misterioso che sbaglia un rigore ( Speggiorin non li tirava!!!!!) , la societa’ che latita. Montella che cerca di arrangiare. Cuadrado e’ sotto tono in un ruolo non suo.
E un’altro anno e’ passato senza emozioni di sorta.E’ meglio che quando si gioca mi legga un buon libro o vada a camminare.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:56
Vorrei fare alcune considerazioni con lucidità, perché credo sia giusto provare ad essere lucidi.
Il momento è decisamente negativo ma più che altro delicato. Sembrano essere saltati completamente alcuni equilibri e non credo che siano riconducibili alla vicenda Neto. Pizarro ha provato a cavalcare la scusa, ma il suo comportamento non è certo da professionista visto quello che fa ogni anno per evitare la preparazione, poi dopo “arranca” sul campo. Normale.
Montella ha dei limiti, primo fra tutti la presunzione. Il suo giochino oramai è facile da interpretare quanto quello di Zeman: basta chiedersi bene e ripartire velocemente. Non vuole certi giocatori e non li fa giocare: limitatato, farà poca strada così.
La società ha bisogno di uomini di calcio, in modo disperato. Manca qualcuno che sappia gestire certe situazioni, soprattutto un addetto alla comunicazione. Strano che due imprenditori come i Della Valle non si mettano al riparo sotto questo punto di vista,
Prade e Macia non mi convincono. Brave persone, ottimi professionisti ma non scovano un giovane a buon mercato nemmeno per caso.
Credo che si debba tirare un riga, probabilmente riportare serenità nello spogliatoio e decidere cosa fare. Un’idea potrebbe essere rivoluzionare la rosa già ora, naturalmente nel possibile, poi accontentare nelle richieste l’allenatore, e se alla fine sarà un disastro ripartire con una nuova gestione tecnica, magari puntando anche su qualche giocatore italiano.
Enea.
Gennaio 6th, 2015 alle 18:57
Era dallo 0-5 in casa contro ” lei” che non si cadeva cosi’ in basso.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:02
riporto qui il mio commento che avevo scritto in altro post a metà gara è che, come spesso accade, è misteriosamente scomparso. Il senso era più o meno questo alla fine del primo tempo.
Ridicoli. Siamo allo sbando, società inesistente, scollamento totale tra i quadri pro DV e l’area tecnica. Insieme scollati con l’allenatore. Via Pradè e Macia, via GniGniGni e messa in vendita della società da parte dei DV. Siamo da 8°, 10º posto se va bene. In vendita Subito Gomez e rifondazione totale. Siamo stufi di approssimazione, prese per il cxulo e campionati ridicoli di chi pensa e dice di puntare al terzo posto. Che qualcuno tra tutti gli pseudoguornalisti web e stampati lo dica in faccia ai DV invece di leccare il loro cxulo come sempre che a tirare per il
bavero i signorini ci pensiamo noi.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:02
Ho letto fin qui molte volte due parole: vergognosi e incompetenti. Condivido in pieno. Abbiamo meno di un mese per ingaggiare un nuovo allenatore… o sarà il DISASTRO!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:07
Film già visto, nell’anno di Prandelli.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:11
io mi sono rotto le palle
disdico mediaset e non seguirò più nulla
mi incazzo e basta
Gennaio 6th, 2015 alle 19:12
In campo: squadra triste, moscia e monotona.
Staff tecnico supponente e testardo, a corto di nuove scelte tattiche e incagliato in scelte tecniche vintage (ormai sono tre anni che giochiamo nella stessa maniera e con gli stessi uomini).
In ufficio: dirigenza incompetente (e’ voce di spogliatoio che Macia non ci capisca un gran che) e senza carattere (Prade’).
Nelle stanze dei bottoni: gente senza umiltà che si è improvvisata esperta di calcio (cognigni), e proprieta’ con poco coraggio e ingenuamente parsimoniosa.
Il risultato: 35 giocatori strapagati di cui almeno 25 senza valore e gli altri in buona parte con contratti che non rinnoveranno.
Caspita, siamo proprio in confusione!
Mah!?!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:12
E se ci sforzassimo di pensare che abbiamo soltanto perso una partita? Le somme vanno tirate alla fine.
Certo molto ci ha messo del suo Montella oltre alle dichiarazioni rilasciate ha schierato ancora una volta una formazione di partenza sbagliata e con qualche giocatore fuori ruolo (p.es. Cuadrado deve agire su ampi spazi ma dovrebbe essere anche più altruista). Oggi parlare di Gomez è perfettamente inutile, sempre più turista.. peggio di così,però non possiamo perdere la speranza su di lui, non può essere questo. Poi siamo stati “traditi” anche da Pizarro, Aquilani, Alonso e quindi si fa presto a peggiorare la situazione quando 4/5 elementi steccano contemporaneamente.
Per il mercato volevo chiedere una cosa: ma Rebic è sempre nostro? e che fine ha fatto?
Gennaio 6th, 2015 alle 19:15
Odio dirlo ma lo avevo detto!
Le dichiarazioni della Società su Neto sono state sbagliate nei tempi e nei modi.
I fischi al giocatore sono autolesionisti.
Se vogliamo tagliarselo per far dispetto alla moglie siamo sulla strada giusta. Vorrei solo ricordarvi due precedenti:
Montolivo: dichiarazioni di Cognigni alla vigilia della partita con l’Udinese, brutta sconfitta, Campionato inguardabile, salvezza alla penultima giornata.
Frey e C., ultimo anno di Prandelli, 17 sconfitte di fila, per fortuna senza esito perché ormai la salvezza era stata raggiunta.
Le parole di Pizarro oggi e di Montella ieri sono state chiare: lo sputtanamento pubblico di Neto ha dato noia allo spogliatoio. Poi, se pensate sia giusto così continuiamo pure ma io la vedo una strada molto pericolosa perché i punti sono molto pochi!
Inoltre ritengo che quelle dichiarazioni siano state un danno anche da un punto di vista economico: oggi tutti sanno che la Società vuole disfarsi di Neto per cui diventa difficile anche monetizzare la cessione.
Io almeno ia vedo così!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:18
Hai ragione su tutto. La cosa peggiore è che questo campionato sta scivolando nell’anonimato di metà classifica, la situazione ideale per far disamorare la gente. Dobbiamo però, noi tifosi, trattenere ancora le critiche e le contestazioni, e ce ne sarebbero tante, ma è l’unico modo per provare a evitare il crollo e sperare ancora.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:19
E infatti una sconfitta annunciata dopo le dichiarazioni provocatorie (altro che puntute!) di Montella, tese più a tutelare il suo prestigio personale che l’interesse della Società. Ormai è evidente che la sua permanenza è incompatibile con quella degli altri dirigenti e i Della Valle dovranno affrontare al più presto il problema, altro che la scelta fra Neto e Tata!
Io sarei per farli fuori tutti perchè Montella può essere poco affidabile, ma gli altri non sono decisamente all’altezza del loro compito e se la Fiorentina occupa un posto in classifica molto al di sotto di quello che costa, la colpa è soprattutto di chi non sa valutare i giocatori e li paga molto di più di quanto valgono e che, a sua volta, è pagato di più di ciò che vale.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:19
Perfettamente d’accordo con David e i commenti fin qui espressi; se non vogliamo finire per disputare un campionato anonimo, e sarebbe davvero un peccato, perchè la Fiorentina come qualità è inferiore solo a Juve e Roma, io sarei per la linea dura, squadra in ritiro, e ultimatum a Montella che sinceramente mi sta deludendo e mi pare non ci stia capendo un granchè! Oggi era una partita che la Fiorentina doveva da subito giocare con 2 punte, con Marin (a proposito come mai Montella non l’ha fatto giocare?)e Cuadrado, che mi dicono in allenamento fanno sfraceli, il Parma andava asfaltato, era una partita da 3 a 0!
Su Gomez, ogni ulteriore commento è superfluo, però una cosa mi sento di dirla: è il più grande bidone della storia della Fiorentina!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:23
grande Piccione, ma ce ne accorgiamo noi e non se ne accorgono nè Montella nè i vari dirigenti ?
Bo ?
Gennaio 6th, 2015 alle 19:23
Gomez è la controfigura di Bonazzoli… Ma in peggio.
Lasciando perdere la partita e tutti gli altri giocatori, compreso Montella, la mia domanda è questa.
Ora che succede?
Vale a dire…
Stagione ormai andata. As usual.
Il prossimo anno ripartono i della valle con un nuovo progetto?
Dopo 13 anni di patti, progetti, scudetto del 2011, ri patti e ri progetti…
I rosiconi, male non fare… Ma davvero pensano che i tifosi siano così stupidi e proni?
Il prossimo anno ricominciano da capo?
Per me (è solo un mio pensiero, ma sono convinto che lo hanno anche moltissimi altri) hanno veramente finito il loro tempo a Firenze e la tifoseria deve farsi sentire.
Deve metterli di fronte alle loro responsabilità, alla loro inettitudine al calcio, alla loro ostinazione nel voler ricondurre una squadra di calcio ad una azienda che nel bene e nel male si accontenta di non vincere pur di mantenere un profilo poco rischioso in termini economici.
Hanno investito (cosa che regolarmente ci rinfacciano specialmente quando tirano fuori i soldi per riparare alle loro cagate), nessuno lo nega.
Ma ora?
Compratori di pari livello o anche meglio esisterebbero se solo la fiorentina fosse in vendita.
Basterebbe che vendessero e son convinto che l’acquirente giusto se lo saprebbero trovare perfino loro stessi.
La città di Firenze e una squadra di serie A, fanno gola a qualunque grande azienda straniera, tanto per dirne una.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:27
…tutti sti scriteriati (Montella e i giocatori) lo sono perchè alle spalle c’è una proprietà assente e incompetente…non è che sia fissato contro di loro…non fanno niente per farmi ricredere…abbiamo una squadra dai valori etici e agonistici inesistenti…che ha fatto i punti che ha fatto perchè a volte ha avuto il caso di imbroccare qualche partita…ma quando c’è da dimostrare qualcosa che no sia il rivendicare più quattrini perde carattere e sicurezza…di contro abbiamo una proprietà che passa il suo tempo a giustificarsi dicendo “ma noi i soldi li mettiamo”…non basta…fino a prova contraria sono la peggiore proprietà della storia del mondo…almeno per me…e saranno quelli che riusciranno a far distaccare dalla Fiorentina un sacco di gente…se non cambian registro…Diegoe Gnigni sono la iattura della Fiorentina…mettetevelo in testa…
Gennaio 6th, 2015 alle 19:28
Il genio del Vomero, dice di aver visto la miglior Fiorentina dell’anno…
Questo si permette di prenderci tutti per le mele e ride sempre, risatina e via….
Gennaio 6th, 2015 alle 19:28
La stagione è andata ed è inutile nasconderlo. Piuttosto la dirigenza adesso diriga davvero e prenda delle decisioni. Hanno Montella sulle balle? Lo caccino. Non si fidano più di Pradé? Gli mandino qualcuno a dirgli di cercarsi un’altra sistemazione e telefonino a Ramadani per qualche altro avanzo. Ma continuare a DELEGARE no! Basta! Ci affoghiamo nei rimpalli… .
Gennaio 6th, 2015 alle 19:32
copio e incollo il mio pensiero
a me a differenza di molti forse troppi non ferisce Neto ma piuttosto perdere partite come questa che non sono casuali ma rappresentano il comune denominatore che accompagna questa squadra di Montella, l’incapacita’ di capire i momenti topici del campionato e nello specifico anche delle partite, di steccare puntualmente le partite con squadre che hanno come unica risorsa un po’ di cattiveria…a me ferisce una campagna acquisti indecente come quella portata avanti questa estate senza alcuna programmazione come se i protagonisti non avessero idea che squadra dovessero rinforzare…e i risultati alla fine non possono che essere questi
Gennaio 6th, 2015 alle 19:34
La partita di oggi dimostra la spaccatura in società: i DV o, meglio, Conigli da una parte, Montella dall’altra.
Nel mezzo Pradè e Maria.
Così si spiega Brillante a Roma e El Hamdauoi oggi: non sono messaggi alla società, sono messaggi ai tifosi.
Se si vince è merito mio, se si perde è colpa della società che ha comprato Brillante e Marin.
Montella pensa di valere di più di Firenze, della Fiorentina e dei DV; ci ritiene una tappa di passaggio e pensa anche di essersi ormai guadagnato un altro salto in avanti nella carriera (Napoli ?) anche se quest’anno retrocedesse.
Si spiega così il perché l’allenatore non abbia alcuna remora a criticare la società, ad esempio, per il comunicato stampa su Nero: non gli interessa minimamente se lo cacciano nè se retrocede.
Clima da fine impero già visto con Prandelli.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:35
Da quando c’e’ Montella gennaio e’ un mese da dimenticare, e non facciamo nulla per cambiare.anche questo anno faremo 4 5 punti forse, forse il problema oltre al mese dannato e’ anche il gioco, Nessuno tira in porta giochiamo la palla ma nulla di fatto.di GOMEZ non parlo non c’e’ ne ‘ bisogno.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:35
Ohi! Meno male che non l’ho vista la partita (ero a pranzo coi parenti) e a questo punto cancellerò la registrazione su mysky che avevo fatto prima di andare al ristorante. Leggendo i vostri commenti sembra proprio che la Viola abbia fatto una brutta partita e la fortuna sembra averci voltato le spalle. Comunque Forza Viola !!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:38
Disastro e’ la parola giusta. Disastro la Societa’ prima Montolivo (all’epoca non c’erano ne’ Prade’ ne’ Macia) oggi Neto vanno via x mancanza di progetti della societa’ a zero euro. Disastro Montella ne indovina veramente poche. Fa giocare Alonso al pisto di Pasqual, Aquilani in panchina, Marin mai n campo, con due centrali ammoniti al 40 non corre ai ripari cioe’ almeno Gonzalo cambialo e lascia solo Savic che tanto era gia’ diffidato, cosi ti ritrovi contro il Palermo con la difesa da inventare. Era chiaro che un giocatore scaltro come Cassano avrebbe fatto di tutto x far prendere la seconda ammonizione ai nostri centrali
Basta con Quadrado che si tuffa di continuo. Sbagliato non runnovare il contratto ad Aquilani e a Pasqual meritavano piu’ rispetto sopratutto Pasqual. Sbagliato rinnovare un contratto x 5 anni a Gonzalo e a Borja troppo lunghi esagerati. In questa Societa’ purtroppo ci sono dirigenti che non sanno niente di calcio non si puo’ gestire una squadra di calcio come fosse una azienda qualsiasi.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:48
Un ricordo: poco prima di comprare Higuain il Napoli cercò di soffiarci Gomez. Meno male che il tedesco voleva solo Firenze. Altrimenti ci sarebbe toccato prendere il bidone pepita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si dice la fortuna…………….
Gennaio 6th, 2015 alle 19:50
Come aver compromesso una stagione a Gennaio…il problema ha un nome MARIO COGNIGNI… è’ come l’ultimo Prandelli delegittimato allenatore e rotto lo spogliatoio
Gennaio 6th, 2015 alle 19:51
Le parole di LUCIA (47) fanno riflettere e sono la sintesi giusta di quanto è accaduto in questi giorni.
Lasciamo perdere l’emotività e cerchiamo di essere razionali.
Ci piaccia o no i signorini (compreso l’allenatore) hanno fatto muro contro la società per l’esposizione mediatica a cui è stato sottoposto un mercenario loro collega, non accettano che sia stata aggredita la “corporazione”…
Quindi il gioco è duro e pericoloso…..
Noi tifosi accusiamo i signorini di scarso impegno e scarsa professionalità…
Loro (i signorini) si sentono “offesi” dalla società e dal mondo intero….
Uno schifo!
Gennaio 6th, 2015 alle 19:53
Mi sono rovinato un’altra domenica guardando la partita!
Partita inguardabile, però cosa centra ADV mica va’ in campo lui.
Avanti con i commenti dei soliti che godono quando si perde!! Il problema non è che si è speso poco, ma che si è speso male!!
Siamo dietro a Genoa, Samp, Palermo che hanno squadre fatte con due euro e con gli scarti delle altre.
Sarebbe il caso che Montella cominciasse a fare un po’ di autocritica, mentre invece continua ad essere contento ed a criticare la società.
Richards e Marin non gli abbiamo mai visti neanche fossimo il Chelsea, che peraltro sembra interessato a prendere Richards.
Pasqual non gioca più come se Alonso fosse diventato Maldini, lo stesso era accaduto con Basanta che non aveva mai fatto giocato e poi da quando lo ha messo sta giocando meglio di Gonzalo.
Due anni fa per Befana abbiamo perso in casa contro il Pescara che era ultimo, ma a quel genio di Montella non viene in mente che forse facciamo troppe vacanze per Natale?
Abbiamo sbagliato le due partite decisive contro Empoli e Parma che ci avrebbero proiettato al 3° posto di questo mediocre campionato.
E poi non è possibile che ogni volta sbagli la formazione iniziale e faccia il primo cambio a mezzora dalla fine.
La società sicuramente avrà commesso degli errori ma il primo responsabile è Montella e la sua cocciutaggine, mi piacerebbe qualche volta vederlo incazzato durante la partita, anziché moscio in panchina.
E i giornalisti che fanno 10 ore di trasmissione tutti i giorni sulla Fiorentina potrebbero anche essere più incalzanti nelle domande anziché limitarsi a “bere” tutte le ovvietà di Montella.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:54
A due ore dalla sconfitta confermo: Vergognosi! Non meritano nulla. Allenatore degno di girare l’allenatore nel pallone n. 3 . Gomez idem, perché come calciatore è finito. Se non avesse il passato altro che applausi. La pazienza avuta con lui non ha precedenti. Detycia in confronto era da pallone d’oro. Basta ricordarsi l’ultima gara con la sua nazionale dove ha sbagliato ben 4 reti in 60 minuti. È da allora con il piffero che la rivede. Una sola gioia, la rete in E.L. A Torino. Poi il buio totale. Il resto della squadra insufficiente. Se JC11 continua così, ci rimane sul groppone per anni. Il resto della squadra? Giocatori modesti, compreso Neto che se la mena. Dispiace dirlo, ma siamo a livello di Sassuolo, Empoli etc. Ad oggi diverte molto di più il Palermo, già proprio quello che domenica ci affosserà nell’ anonimato più totale. Si perché con quelle 3/4 partite vinte fuori casa ci salveremo. Ma i DV si meritano altro che la B.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:00
BUIO
Gennaio 6th, 2015 alle 20:00
Anche se questa ennesima delusione è veramante cociente cerchiamo di non fare del disfattismo come al solito.
C’è però da far notare che i vertici di questa società dimostra delle gravi lacune di gestione calcistica, vedi dopo il caso Montolivo ci siamo ricascati di nuovo. Forse il sig. GNIGNI “ombra di Diego” dovrebbe occuparsi più di scarpe di alta moda e non di scarpe da calcio!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 20:00
Molti di voi hanno giustamente detto e descritto quello che non va bene, e sono d’accordo.
Ma questa è la inevitabile conclusione di una settimana passata a discettare di Mutu, Diamanti, Gilardino e compagnia bella, ridicolo per una squadra con ambizioni.
Ed il peggio deve ancora venire perché a giorni il Comune si esprimerà sullo stadio e sulla cittadella: e se la risposta non fosse quella sperata dai Della Valle?
Che si fa? Si dà la colpa a Neto che aveva parlato chiaro da un pezzo?
Dilettanti allo sbaraglio!!!!!!!!!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 20:08
Speriamo che i’ Ciuffi da lassù un veda.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:08
riscrivo: 16:55 del 6.1.15, Parma-Fiorentina 1-0, bella figura di merda, si sbaglia un rigore (ma chi glielo ha detto di tirarlo?), si resta in 9 con 2 squalificati. Chissà Neto come se la ride:”ed io dovevo restare con questa squadra di sfigati? marameo…”.
Non ho parole, ma qualche testa deve cadere.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:08
E non avevo ancora letto i commenti di Alessandrox e del Generale che oggi dopo la sconfitta devono avere avuto un orgasmo…..
Che palle e siete un po’ ripetitivi nei vs. commenti, comunque se conoscete uno sceicco (con i soldi veri) sono + felice di voi, la realtà è che non abbiamo mai vinto quasi niente e se vi piace vincere i TITULI forse è meglio se cambiate squadra perché la realtà di noi tifosi viola è fatta di qualche buon piazzamento in campionato.
E se guardate alla storia della Fiorentina degli ultimi 50 anni non esiste alcun periodo con piazzamenti mediamente migliori di questo.
Anche a me girano le palle a mille, ma non mi sembra che buttare tutto all’aria e invocare contestazioni da parte dei tifosi sia una soluzione. Calma e sangue freddo, abbiamo una squadra che potrebbe fare molto di meglio e se Gomez si sta rivelando un bidone non credo sia colpa di ADV, anzi credo che sia più incazzato di noi visto che lo ha pagato 20 milioni e gli costa al lordo 8 milioni di euro l’anno.
Purtroppo quando fu comprato eravamo tutti contenti ed orgogliosi che avesse scelto Firenze anzichè Napoli. (A volte provo ad immaginare cosa sarebbe successo se noi avessimo preso Higuain ed il Napoli Gomez…, ma forse si sarebbe rotto Higuain..)
ADV è appassionato ed i soldi ce li mette in giusta quantità ed è inutile anche paragonarsi con la Roma che ha il doppio di diritti televisivi e di tifosi allo stadio.
Purtroppo oggi hanno risalto soprattutto i tifosi incazzati che fanno confusione passano ore a scrivere sui blog.
Non scrivo mai ma leggo spesso con piacere la saggezza dell’Immonda.
Forza viola e un po’ di calma
Gennaio 6th, 2015 alle 20:11
UN ALLENATORE PICCOLO,PICCOLO…
Oggi,in sala stampa,ha raggiunto l’apice della mistificazione fatta persona.
Avevo,oggi di più,dubbi sull’allenatore ma dopo l’intervista,anche sull’uomo.
La prestazione è stata vergognosa sotto il profilo tecnico,tattico e atletico.
Giocatori lontani parenti di se stessi,spesso relegati in ruoli non loro
tattica ridicola sgamata oramai da 2 stagioni,allenatore con la testa e
qualcos’altro già sotto il Vesuvio,fanno si che si assista a prestazioni quanto meno
ridicole. A fronte di avversari più scarsi della Viola nella classifica,in una giornata che ci regala molti passi falsi,noi,come sempre,ci arrendiamo davanti ad una squadra che ha preso 36 gol e non segnava da 5 giornate. Abbiamo resuscitato tutti in questo girone d’andata,ci manca di moltiplicare pani e pesci,dopo di che ci fanno santi…. Siamo la terza difesa di serie A (bene col 352..) ma siamo il decimo attacco. 6 vinte,6 pareggi,5 perse,questo lo score di una squadra con un’organico da star a braccetto col Napule e anche qualcosa di più. Molti di voi,come spesso accade,obbietteranno che ho qualcosa contro Montella,ma vi assicuro che non c’è niente di personale,a parte la sua manifesta
incapacità nel gestire una rosa ampia ed importante,nel far rendere al top i giocatori (TUTTI..)nel rendere ‘invisibili’
giocatori che altrove giocherebbero titolari
nel fossilizzarsi con un unico sistema di gioco,nel non motivare ambiente e giocatori.
Abbiamo perso troppo tempo e troppi punti che nessuno ti renderà mai indietro,abbiamo perso anche la voglia di vedere una Fiorentina ridicola come il suo coach.
L’orchestra ci sarebbe,gli strumenti anche,peccato che manchi il direttore d’orchestra….
Il problema è tutto li,il resto è demagogia e dietrologia,a prescindere da un patron
senza ‘cohones’,da ds imbavagliati da presidenti ragionieri,da staff dirigenziale che capisce di calcio quanto me di fisica quantistica. Proviamo a farci queste domande;chi li manda in campo? Chi fa la formazione? Chi fa i cambi? Chi li ‘vede’ durante la settimana? Chi sceglie la tattica? Chi esonera dalle partitelle alcuni giocatori? Chi lascia in tribuna ed in panchina sistematicamente taluni giocatori? Chi schiera a zona invece che ad uomo sui corner? Chi decide chi calcia i penalty? Chi fa giocare fior di giocatori fuori ruolo? E’ AdV? O forse il Ragioniere?
Oppure i DS?
La risposta datevela da sola…
Ad majora,UdF
Gennaio 6th, 2015 alle 20:13
Lo stanno facendo apposta per farsi mandare via, Montella in primis… La cura Cognigni comincia a fare effetto. Giusto così.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:20
Ad oggi in questo campionato abbiamo visto la Fiorentina giocare veramente bene solo contro l’Inter. Vorrà pure dire qualcosa?
Gennaio 6th, 2015 alle 20:22
Gruppo di lavoro al capolinea!
Gennaio 6th, 2015 alle 20:23
No, qui c’è il progetto, ciclo, poi di riparte col progetto, ma solo dopo aver finito un ciclo….
Speriamo questa proprietà non venda mai, perché dove la troveremmo un’altra che in 12 anni non mette nulla in bacheca?
Su Gomez dico solo che io l’ho sempre difeso, ma adesso basta, e già da domenica vorrei sentire solo fischi per lui, altro che per Neto, che l’ha vista lunga e bene!!!?
Gennaio 6th, 2015 alle 20:24
Leggo di tanti che vorrebbero che i Della Valle se ne andassero e passassero la mano a qualcun altro, tacciandoli di incompetenza.
Allora cominciamo col dire che :
1) in giro di gente disposta ad investire nel calcio italiano non se ne vede;
2) in giro di gente disposta ad investire in una squadra come la Fiorentina – pochissimi titoli, pochissima presenza internazionale – non se ne vede;
2) chi è arrivato altrove, vedi Roma e Inter, sta già progettando uno stadio nuovo, come a Firenze: lo faranno davvero? e in che tempi?
Termino dicendo:
– abbiamo questi e ce li dobbiamo puppare, volenti o nolenti, cercando di prenderne il buono (poco, in verità, forse la disponibilità finanziaria) e di scansarne il poco buono (i risultati parlano, ahimè), alternative non se ne vedono e non concordo con chi scrive (Generale @52) “che l’acquirente giusto se lo saprebbero trovare perfino loro stessi.
La città di Firenze e una squadra di serie A, fanno gola a qualunque grande azienda straniera, tanto per dirne una.” Generale, non concordo perchè Firenze bella quanto ti pare ma non ha il bacino di utenza di Roma o Milano e come ho scritto prima non ha una storia calcistica di successi (cioè titoli) da poter mettere sulla bilancia: dispiace, ma è così, facciamocene una ragione.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:25
Il punto è che a nessuno dei protagonisti (Della Valle, Cognigni, tecnico, 23 stranieri) frega NULLA della Fiorentina. Arrivare quarti/ottavi/dodicesimi non cambia nulla. Ora si ricostruirà di nuovo, con i soldi di Cuadrado e Savic (20-25 milioni se va bene) e si proverà a rinnovare almeno Babacar. Con Di Francesco (speriamo) allenatore, anche se temo in qualcos altro. Il nuovo Ds non sarà Delli Carri (giro Moggi) né Sogliano. Serve un reggipalle di Ramadani, quindi non uno di primo piano. Comunque si rifonderà. Senza nessuna idea, come nel primo anno di Mihajlovic.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:29
quando ho visto gomez arrivare sul dischetto con la consueta faccia un po’ così io, che per scaramanzia quando ci danno un rigore abbasso lo sguardo o vado in un’altra stanza, stavolta sono rimasto al mio posto, perchè sapevo benissimo come sarebbe andata.
Non solo. Sapevo anche come lo avrebbe tirato, cioè nel modo più banale: di destro a incrociare, non forte e a mezza altezza. Come dire a un portiere qualsiasi “prendila”.
Poi nel secondo tempo, nel timore di qualche altra figura di palta,si è sempre nascosto dietro ai difensori.
Si ha un bel dire che si è toppato di brutto il mercato (è vero), che in viola ci sono troppi stranieri e poca appartenenza (è vero anche questo), che montella un ci capisce nulla (questo non è vero)…ma se hai davanti uno che le sbaglia tutte, ma proprio tutte, tanto che pare quasi ingegnarsi nello sbagliare, allora resta ben poco da dire.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:29
La beneficenza facciamola in altri campi….
oggi correva solo Mati (peraltro a sprazzi)cioè solo un giocatore su 11 …….se non hanno più nemmeno la dignità di tenere testa all’ultima in classifica contro cui hanno vinto tutti i quadrupedi……allora inutile parlare di qualsiasi ambizione da vertice ………….l’inter con Moratti ha speso molto di più dei DV , ma pur annoverando tra i più grandi talenti al mondo non ha vinto nulla di importante fino all’arrivo di un SIGNOR ALLENATORE……..QUINDI L’EQUAZIONE è SEMPLICE NON BASTANO I NOMI DEI GIOCATORI SERVE CHI GLI SAPPIA INSEGNARE COSA FARE IN CAMPO E LI TENGA COSTANTEMENTE CONCENTRATI ……I DV, gnignigni etc. non saranno uomini navigati nel mondo del calcio ok ma il nostro mister lo dovrebbe essere da tempo ………inutile fare lo scarica barile ………..dei risultati conseguiti in campo è responsabile soltanto l’area tecnica…..
Gennaio 6th, 2015 alle 20:30
Ma Marín? Boh! Qui mi sembrano tutti briachi.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:34
Ok società, giocatori e allenatore tutti responsabili, ma pure i tifosi ci stanno mettendo del loro, prima ilicic ora neto, antipatici e mercenari quanto volete ma fischiarli prima e durante una gara è roba da ricovero rendetevene conto
Gennaio 6th, 2015 alle 20:34
Il vero problema della fiorentina è Ilicic , ma vedrete che appena sarà venduto o mandato in prestito , tutto tornerà a funzionare perfettamente e potremmo puntare alla cempiolighe ….
Gennaio 6th, 2015 alle 20:38
Montella… fine della corsa.
Avanti un altro.
Annata finita (la squadra inglese è troppo forte e il terzo posto impraticabile).
Purtroppo è la vita.
Pensiamo all’anno prossimo ed al ritorno (con calma e senza rischi di Pepito.
Il futuro è un attacco Pepito-Baba: ripartiamo da lì (Gomez deve essere ceduto…).
Gennaio 6th, 2015 alle 20:43
Lo sto dicendo già da un po’ e mi hanno dato anche del rinco, ma questa incapacità di Montella a far giocare la squadra in funzione dei giocatori che ha non mi sembra più tollerabile.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:45
Ma perchè parecchi continuano a parlare di Cognigni come il male assoluto della Fiorentina? E’ come se i dipendenti di una azienda fallita se la pigliassero con il contabile! Io credo che i Della Valle abbiano investito molto, ma il problema è il “progetto tecnico” che non funziona; fui pesantemente insultato e sbeffeggiato da tal “Zachini” perchè dissi solo che era stata una politica assurda non rinnovare a Ljajic ed invece spendere vagonate di soldi per giocatori molto più avanti negli anni; così non ho scritto per una ventina di giorni perchè non sto qua ad insultare chi non la pensa come me.
A parte questo, adesso la società si deve svegliare e parlare subito con Babacar, Bernardeschi e Savic; se loro tergiversano, vanno venduti ORA, non portarli in scadenza: questa è programmazione tecnica.
LO stesso per Montella: o hanno fiducia ed allora comprano i giocatori che chiede, oppure non lo considerano adatto ed allora lo licenzino e piuttosto prendano un allenatore low cost.
Se poi arrivasse un’offerta dall’estero per Gomez(improbabile), non ci pensiamo 2 volte: non sarà mai adatto a questo tipo di gioco, nemmeno quando rientrerà Rossi, è troppo lento e poco tecnico, facciamocene una ragione. Un buco economico e tecnico ben peggio di Socrates che in fondo fece 7 goal in un anno pur essendo una mezza punta
Gennaio 6th, 2015 alle 20:45
Che oggi si perdeva a Parma, purtroppo, era scontato. Dopo una sequenza 1-2 a Verona, 0-4 a Cagliari, 0-0 con la Juve, 1-4 a Cesena, è bastato un 1-1 con l’Empoli per accendere le polveri e dare il via a una sequela di polemiche, insulti, maldicenze che davvero non potevano che portare al risultato di oggi. Montella ci ha messo del suo, certo (per esempio schierare Cuadrado lontano dal suo unico ruolo natureale, l’estermo destro), Gomez è in piena crisi e basta guardarlo negli occhi per capire che sarà meglio che torni Baba in fretta, ma qui vado contro corrente e dico, qui nero su bianco e in piena incazzatura da post partita, che non è possibile, per un ambiente serio che ha delle ambizioni, trascorrere 15 giorni come quelli a cavallo tra Natale e la Befana. Polemiche su tutto, paginate e paginate su Neto, alimentate se David mi permette anche dai media e dai siti Viola (mi dispiace dirlo, ma se da un lato catalizzano il tifo e danno informazioni dall’altro gettano sempre benzina sul fuoco dei polemici). Isterismi da calciomercato, con una ridda di voci e controvoci. ProDV contro antiDV a prescindere, generali contenti dell’avevo detto io, nickname che godono per la sconfitta. Addirittura chi infama Pepito Rossi su twitter. Che casino, amici Viola. Qui se non ci si dà una calmata, Tafazzi rischia di diventare un campione di ottimismo.
Abbiamo perso e ci girano le palle a tutti, ma se non capiamo che la troppa polemica serve solo a distruggere non vinceremo mai nulla, nè con i DV nè con Florentino Perez, nè con Montella nè con Guardiola.
Troppa boria, troppe critiche distruttive. In qualsiasi trattato di psicologia sportiva possiamo leggere che l’eccitazione (sia in positivo sia in negativo) è antitetica alla concentrazione, che è indispensabile a ottenere il risultato.
Bianchi contro Neri, Cerchi contro Donati, Guelfi e Ghibellini. Ai fiorentini piace troppo distruggere così come amano oltre ogni limite, ma nelle ultime due settimanbe io ho letto dei commenti vergognosi su qualsiasi argomento e quello di oggi è il risultato. Molti di voi diranno che il tifoso ha il diritto di criticare. A me pare che il tifoso abbia il dovere di sostenere la sua squadra e di aiutarla con critiche costruttive. Troppo spesso a Firenze si pensa solo a distruggere. Provare a rileggere i commenti degli ultimi post di Davide, spesso c’è da essere imbarazzati. Meno male che c’è chi contribuisce in modo positivo e cerca di aiutare la Fiorentina con ragionamenti logici e critiche costruttive. Personalmente io noto uno scollamento tra dirigenza sportiva e allenatore, un Cuadrado che così serve a poco, un Gomez che non finalizza, una squadra che avrebbe dovuto facilmente vincere 3-0 a Parmna che invece ha perso, pur avendo dominato il possesso palla. Concludo dicendo che c’è tempo per risalire dove ci compete (dal terzo al quinto posto) e che tutti abbiamo responsabilità. I DV, Montella, i giocatori, i diesse ma anche noi tifosi. Abbozziamola e sosteniamo la Viola, perchè così non andremo mai da nessuna parte, con DV o senza DV.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:57
Cercherò di essere pacato ma mi risulta difficile
Montella sta sbagliando l impostazione tattica
Noi abbiamo un fuoriclasse che si chiama cuadrado che è devastante se gioca ala destra punto e basta
Lui lo sta rovinando facendolo giocare fuori ruolo
E una cosa inconcepibile quando si hanno grandi giocatori la squadra
Si costruisce partendo da loro
Brillante a Roma è stata una provocazione come lo è il marocchino ora
Non è possibile che siamo l unica squdra che quando perde fa entrare un centrocampista
La società assente, fa un mercato che non soddisfa il tecnico
Non ne gioca uno non è possibile
Questo Marin sarà peggio di questo?
La vicenda neto è comica. Li difendi quanto era indifendibile e non lo fai firmare??? Gente pagata per fare questo dalla mattina alla sera fa di questi errori?
Babacar bet adeschi e savic scadono nel 2016… brogli vedere cosa fanno
La colpa dicono che è di cognibgni poiché prade e macia non hanno potere
La società si deve far sentire anche con i suoi tesserati
Capitolo gomez
Io ero allo stadio per la presentazione
I numeri parlavano chiaro per lui
Tutti eravamo contenti per noi era un lusso
Non c e altro da dire se non che mi sembra un brutto incubo
Dico solo che non di gioca per lui ma un fuoriclasse vedi higusin
Quando ha le palle goal le realizza
Il rigore che lui tira è un rischio pazzesco se segna fa il suo se li sbaglia è un dramma
Nemmeno all oratorio tira chi è più vicino al pallone
Il prossimo allenatore sarà di Francesco fidatevi
Gennaio 6th, 2015 alle 21:04
Caro David,
che colpa ha Montella se la triade Fiorentina gli ha messo a disposizione un branco di bidoni ? Se Gomez sbaglia tutto, la colpa non è sua, ma di chi lo ha comprato, se non si allenasse o non mettesse l’impegno lo si potrebbe rincorrere a calci, ma così non è. La mia teoria è che Montella esegue, giustamente, gli ordini dei Della Valle ed allora fa giocare Iljcic per non svenderlo, tiene in panchina Pasqual ed Aquilani perché non vogliono rinnovare ecc ecc . Secondo certi tifosi Montella dovrebbe far diventare velocissimo Badelj, dovrebbe far diventare alto e grosso Fuscellomarin, cambiare il cervello a Psarro e Cuadrado ecc ecc.
Ora nell’immediato è urgente pensare al Palermo, perché senza la difesa titolare rischiamo la goleada, poi cacciare la triade e lasciare che Montella agisca senza condizionamenti, ma questo non avverrà mai. Mi aspetto però che vengano rinnovati i contratti dei giovani in cui si crede, che venga acquistato un portiere da far giocare subito ( Rosati ?) perché Tata è pericoloso, che venga acquistato Diamanti, per la serie ” tutto fa..”
Dimenticavo, Neto Pasqual Passatinaaquilani, subito in tribuna!
FORZA VIOLA sempre e comunque!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:05
Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che guadagnano per mettere in scena questi spettacoli scandalosi: giocatori, allenatore e dirigenti.
La società che, non dimentichiamo, ci mette i soldi come i tifosi, deve essere più decisa e richiamare tutti i “dipendenti”, ai vari livelli, alle proprie responsabilità. Perchè sono in tanti ad essere in difetto. Ma, per rispetto dell’altro soggetto che ci mette il denaro e la passione, cioè i tifosi, dovrebbe essere trasparente nelle proprie intenzioni e nei progetti: si dicano le cose come stanno. Se non si hanno i mezzi economici per poter competere a livello sportivo non è serio, nè rispettoso generare aspettative irrealizzabili. Se si presenta un progetto per il futuro (a tre, quattro, cinque, etc. anni), si deve poi avere il coraggio e la chiarezza di fare periodicamente il punto della situazione, spiegando se il progetto è progredito secondo le aspettative, se si è fermato o se è regredito.
Perchè i tifosi non sono i fessi che possono bersi a vita la storiella che “vinceremo qualcosa fra x anni”. Gli anni passano e non si vince niente ma neppure, da un paio di anni, si progredisce.
Per costruire realtà vincenti occorrono mezzi economici rilevanti E, NON O, tecnici capaci di valorizzare talenti del proprio vivaio, di scoprirne altri in giro per il mondo e di convincere giocatori di livello a sposare il progetto Fiorentina.
Ma da anni si continuano a fare acquisti di troppi giocatori mediocri (quasi sempre scommesse perse) per sostituirli l’anno seguente con altri giocatori mediocri non riuscendo, inoltre, a piazzare altrove quelli acquistati in precedenza. Poi si giustifica il tutto dicendo che la squadra è già forte e non ha bisogno di grandi innesti.
La realtà è che abbiamo una squadra da settimo/ottavo posto che non ha nessuna possibilità di vincere alcuna competizione.
Dopo la rifondazione ci siamo fermati, sbagliando quasi tutti le acquisizioni di giocatori o sbagliando le valutazioni su questi.
Servono inserimenti di giovani, se sono all’altezza, e un paio di acquisti all’anno ma di giocatori che cambiano la squadra, che ti fanno fare un salto di qualità. Si obietta che questo tipo di giocatori ha ingaggi elevati, ma se al posto di un campione paghiamo lo stipendio a cinque/sei giocatori modesti spendiamo forse di meno?
Ma anche noi tifosi, a mio parere, dovremmo essere più critici, più esigenti e, al tempo stesso, più obiettivi.
Pretendere chiarezza, smettere di credere alle favole. Non nel senso di fare continue polemiche contro la società o fra di noi, sentendoci sempre detentori della verità, ma critiche sì. La critica intesa in senso costruttivo, per migliorare e non il disprezzo per distruggere. Tifosi che coltivano anche sogni, ovviamente, ma mantenendo anche il senso della realtà.
Come si fa, onestamente, a credere davvero che questa squadra possa vincere un campionato? Non solo oggi, ma anche all’inizio del campionato, intendo.
Abbiamo un solo campione di classe cristallina, Rossi e forse lo abbiamo solo perchè è fragile….. Poi abbiamo qualcuno che prende lo stipendio da campione ma probabilmente non lo è più (Gomez) o non lo è ancora diventato (Cuadrado). Non possiamo fare un po’ più di autocritica e riconoscere che forse al Bayern non erano proprio impazziti a lasciar andar via Gomez, o che altre squadre italiane (Napoli, Roma, Juventus)hanno acquistato attaccanti migliori dei nostri (Rossi a parte) anche senza spendere di più?
Purtroppo Gomez ormai è un caso umano che somiglia a quello di Dertycia senza dimenticare, comunque, quanto un calciatore sia comunque un privilegiato rispetto alle persone normali.
Oggi come oggi abbiamo bisogno assoluto di attaccanti che sappiano segnare, altrimenti non si va da nessuna parte.
Rossi è fragile e tornerà solo a marzo ed ai ragazzi, che vanno fatti giocare, non si può addossare una responsabilità troppo grande.
Sono sempre stato e resterò un tifoso della Fiorentina, anche se mi aspetto che qualcuno possa pensare diversamente, ma voglio mantenere il diritto alla critica e, possibilmente, visto che non sono più un ragazzino, vorrei tanto fare ancora in tempo a vedere la Fiorentina vincere qualche competizione.
Gennaio 6th, 2015 alle 21:07
Sui calci d’angolo si fa peggio della partita scorsa (dovrebbe essere preoccupazione dell’allenatore non dei DV)
I rigori li tira chi si trova o chi deve avere i riflettori puntati in quel momento per non si sa quale perversa ragione di nemesi storica (dovrebbe essere preoccupazione dell’allenatore non dei DV)
l’inerzia ad una partita pur avendo quasi tutta la durata dei due tempi a disposizione,non la si cambia neanche per sbaglio e neanche contro la squadra più malridotta dell’intero campionato(dovrebbe essere preoccupazione dell’allenatore non dei DV)
OH MISTER SE TU UN HAI PIU’TANTA VOGLIA E LA PENSI COME IL TUO PORTIERE CI VUOLE CHE TU CE LO DICA ……….MICA CI OFFENDIAMO……..anzi
ps in questo momento desidererei solo undici Iachini in campo e soprattutto uno in panchina …………non sorriderà tanto ma a fine partita saremmo tutti più distesi lo stesso
pps un grosso in bocca al lupo al Duca !!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:12
Cerbero post 81
Marin ??
un vorrai mica metterne dentro uno di quelli forti….giammai……altrimenti ti diranno che ti sei montato il capino !!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:16
Montatella a me ha stancato da un pezzo…ora ci si mette anche smoking Pizarro…secondo me
stanno volando gli stracci su una situazione che andava presa di petto prima dell’inizio dell’anno con l’esonero di Montatella dopo le dichiarazioni di fine campionato…ora sta continuando persistentemente ad indispettire l’ambiente con continui bruciori e puzzette che francamente hanno stancato e parecchio…pure un allenatore di seconda categoria si accorgerebbe dell’oscenita’ di far giocare su tutta la fascia il trentatreenne Joaquin e far giocare fuori ruolo lo spaesato Cuadrado che non e’ e non sara’ mai una seconda punta…mi costa dirlo ma spero che beppe iachini apra definitivamente a tutti gli occhi su questo bluff che si crede il dio degli allenatori quando invece non e’ assolutamente nessuno e dovrebbe avere piu’ rispetto verso chi lo stipendio e verso chi segue le imbarazzanti prestazioni della sua truppa (i 20 MINUTI DI BRILLANTE A ROMA ANCORA CE LI HO SULLO STOMACO!!!!!!)
Se il Sassuolo ha un punto meno di noi e’ colpa di Cognigni oppure del fatto che hanno un allenatore piu’ capace del nostro?
Gennaio 6th, 2015 alle 21:17
David mettiamola così: oggi si è toccato il fondo, peggio non si dovrebbe fare…che befana di mota!!!!!!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:23
Il silenzio (presa di posizione) della dirigenza Viola dopo una prestazione simile, è la vera notizia della serata.
Gennaio 6th, 2015 alle 21:30
La maggior parte dei commenti verte sull’ incompetenza di Montella e sulla dirigenza.
Al calcio si deve fare goal ed il Mr. Bidone Gomez anche solo davanti alla porta, sia con palla in movimento che a palla ferma, non la butta mai dentro.
Qualcuno scriveva che chi critica Gomez è un incompetente che non ha mai giocato al calcio, presente, non ho mai giocato al calcio ma questo pseudo calciatore purtroppo mi ha stufato.
Purtroppo mr. 20 milioni lo rivedremo in campo, la società non può fare altro sperando che ne azzecchi qualcuna giusta ma è perfettamente ovvio e lampante che i nostri problemi siano per il 99% colpa sua.
Gennaio 6th, 2015 alle 21:33
La partita di oggi è stata una cosa vergognosa, sia da parte dei giocatori che dell’allenatore. Se non vuole più rimanere a Firenze e se non sopporta più questa società se ne vada. Dichiarazioni ridicole prima e dopo la partita; un allenatore normale quando vedeva Gomez con il pallone in mano per battere il rigore sarebbe entrato in campo a toglierglielo. Il tedesco sul rigore è stato patetico, lo avrebbe parato anche un ragazzo degli allievi. Tutta la squadra è stata impresentabile, salvo solo un poco Fernandez; sembrava che avessero dieci panettoni sullo stomaco; si stava giocando contro una squadra di livello bassissimo che ha superato tre volte il centrocampo; ho più di cinquanta anni e un secondo tempo brutto come quello di oggi non riesco a ricordarlo ( ma qui forse esagero per l’arrabbiatura ). A questo punto spero veramente che domani Montella venga licenziato, cosa che gli farebbe anche piacere, perchè io sono convinto che i nostri giocatori possono dare molto di più; non tutti però, farei volentieri uno scambio con la Settignanese, El Hamdaoui per Riganò, ma penso che non accetterebbero!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:42
Montella fa così perché a giugno scorso voleva due giocatori buoni e non mezzi calciatori, e già le interviste di fine stagione scorsa erano state chiare….
Prima di campionato Brillante titolare per poi metterlo in panca tranne che 10 minuti contro l’Inter, e già questo era un messaggio, Cuadrado sempre fuori ruolo,Aquilani in panca perché la società vuole questo visto che non ha firmato…..
Però guai a dire che questa proprietà son 12 anni che ci piglia per il culo, guai, altrimenti vendono….. Dio volesse!!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:47
@luca50: Grandissimo. Concordo su tutto.
Gennaio 6th, 2015 alle 21:50
Il mio vicino di stadio dopo il primo tempo con il Napoli bofonchiò “la Fiorentina non c’è più”
E’ la stessa squadra da 3 anni in cui non abbiamo innestato alcun giocatore nuovo e la palla gira sempre più piano.
In questi 2 anni abbiamo decretato la bidonaggine di Matri, poi di Ilicic, poi di Gomez ma forse il problema e’ un gioco di una lentezza esasperante che sta uccidendo anche il nostro miglior giocatore Cuadrado.
Domenica arriva il Palermo con l’attacco più in forma del campionato e ci aspetta una partirà tremenda ultima spiaggia, senza attacco come sempre ma anche senza difesa a meno che non si resusciti l’uomo da 3 milioni di ingaggio.
Gennaio 6th, 2015 alle 21:51
Un’ultima cosa….. Nemmeno in italiano in campo per vedere gente come Alonso, Kurtic e via dicendo…..
Povera Fiorentina…….
Gennaio 6th, 2015 alle 21:51
Sono furibondo ma voglio cercare di analizzare l’attuale situazione della Fiorentina in maniera lucida!! Non e’ possibile perdere contro l ultima in classifica, con mezza sua rosa indisponibile, oltretutto giocando in codesta maniera!!!
1 Montella: Continua imperterrito a schierare fuori ruolo i giocatori (Cuadrado su tutti), non azzecca un cambio nemmeno per sbaglio, non trasmette grinta alla squadra, continua a non vedere giocatori (Marin, Brillante e fino a poco tempo fa Basanta) senza prove d’appello, mentre altri che valgono meno (Ilicic, Alonso) hanno continue possibilita’, altri trattati a pesci in faccia (Brillante e El Hamdaoui), continua a schierare 1 punta sola, continua a contestare in maniera velata la societa’ su ogni cosa…..ma cosa dobbiamo sopportare pancora per vederlo esonerare? Ma Spalletti alla societa’ gli fa tanto schifo?
2) SQUADRA : giocatori senza grinta, senza palle, ognuno pensa agli affari propri, altrimenti prestazioni come quella di oggi e come altre fatte alla medesima maniera nel corso di questa stagione non si dovevano verificare. All interno dello spogliatoio e’chiaro che manchi un leader e che non ci sia un uniformita’ di intenti !!!!
SOCIETA’: Gestita in maniera dilettantesca ovunque la si guardi, troppo molle con i giocatori, con l allenatore, con i procuratori, in Lega, con gli addetti ai lavori, ogni cosa che succede o che decidono di fare ( o non fare) e’ sempre quella giusta, gli altri son de bischeri e non amano la Fiorentina!!
PROPRIETA’: Dopo 12 anni e mezzo i Dv dovrebbero dirci se intendono vincere qualcosa con la Fiorentina, almeno se hanno voglia di provarci!!?? Ma il loro famoso “progetto” a cosa si riferisce perche qui non si capisce proprio quale sia!? Ogni volta che c’ e da scalare l ultimo scalino per diventare competitivi si fermano, ripiegano su giocatori a fine carriera, giocatori che non vedono il campo da una vita perche’ eternamente infortunati, prestiti o acquisti di giocatori sconosciuti provenienti dall estero, timorosi quando c e da rinnovare un contratto di un giocatore valido etc etc!! Certo in Italia finche’ ci saranno Rube, Inter e Milan con lAggiunta delle due romane quando lo decide la politica, e’praticamente impossibile vincere, ma se penso che imprenditori meno facoltosi e da meno tempo di loro nel calcio, come Lotito e De Laurentis hanno vinto almeno 1-2 Coppe Italia e Supercoppa Italiana, mi girano ampiamente i coglioni se permettete, oltretutto senza tanti ricattini legati allo stadio o alla cittadella!!! Gli introiti ed il bacino di utenza puoi e devi incrementarlo tramite i risultati sportivi e la competitivita’ in ogni competizione che si affronta!! In 12 anni non abbiamo prodotto risultati significativi in primavera (Baba e Bernardeschi esclusi), non siamo stati in grado di creare sinergie e collaborazione con nessuna societa’ toscana (Pisa, Livorno, Pistoia, Prato, Empoli, Massa, Grossetto, Arezzo etc etc), ma lo abbiamo fatto in India (guarda un po’). In Lega enon abbiamo cambiato niente, ci hanno provato, ci hanno bastonato bene bene, ed ora tutti zitti etutto ok. La squadra, il nister, i dirigenti, i giocatori fanno quello che vogliono e loro zitti va tutto bene!!! Di vedere vincere squadre e tifoserie con meno storia e passione mi sarei belle e rotto, Firenze non ha bisogno dei Dv per non vincere niente o arrivare 4 in classifica e considerarlo uno scudetto!! Tifo viola perche amo alla follia la mia citta’, la maglia viola, so’che vedro’la Fiorentina vincere poco in tutta la mia vita, ma almeno vorrei partire ogni anno con la speranza e la consapevolezza di veder lottare la Fiorentina per ogni traguarda, vedere i giocatori, la dirigenza e la proprieta’ che hanno fatto l impossibile e sputato sangue per Firenze e i suoi tifosi, questo con la gestione Dv non lo vedo e la vergognosa, l ennesima, prestazione della squadra di oggi ne e’una logica conseguenza!!! Meritiamo di piu come citta’ e tifoseria David, tutfo il resto sono discorsi!! Vergogna e disprezzo verso i giocatori, il mister e la proprieta’ MERITIAMO DIPIU!!!!!!!! Soli per la maglia e per Firenze
Gennaio 6th, 2015 alle 21:57
Per fortuna che ho avuto un impegno e non ho potuto vedere la partita oggi, sennò lo sai come mi incavolavo.
Io so solo 2 cose:
1) che a noi porta male giocare il 6 Gennaio …. 2 anni fa perdemmo in casa contro il Pescara.
2) che abbiamo perso 2 punti con l’Empoli e tre oggi con l’ultima in classifica, 5 punti che ti portavano a solo 1 dal terzo posto mentre adesso siamo a metà classifica.
CHE FAVE!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 21:59
Il calcio di rigore, nel calcio, è casualità… Sia per chi lo tira sia per chi lo para. Basta con queste sciocchezze tipo: “Che bravo il portiere” “è un para rigori” “che rigore tirato bene”.
Gennaio 6th, 2015 alle 22:02
@ Violetviper 80
Gentilissima Vipera,come sovente accade
parliamo la stessa lingua.
L’idioma di Eupalla,ai più sconosciuto
riprende vita e forma nei tuoi scritti
e nelle tue analisi.
L’equazione pare semplice per i pochi
cultori della magica sfera,oscura
per i più.
Basterebbe fare un investimento,sicuramente più redditizio che comprare vetusti pseudo-campioni,senza contare che ad un direttore d’orchestra,paghi solo il cachet,il cartellino è a ‘ufo’.
Ben venga il nostrano Cerusico dalle secche nocca,prima che sole s’adombri del tutto..
CHe Eupalla t’illumini d’immenso,UdF
Gennaio 6th, 2015 alle 22:07
Ma la società?
Gennaio 6th, 2015 alle 22:10
Montella è decisamente arrogante. Un allenatore che provoca la società in questo modo è da cacciare subito, senza se e senza ma. La società avrebbe sbagliato nel comunicato su Neto? Proprio no. Mette in difficoltà Montella che avrebbe schierato ancora il brasiliano? Questo la dice lunga sull’integrità morale dell’aeroplanino.
Vorrei anche sapere cosa aveva Ilicic per giocare sempre e comunque e cosa ha Marin per non scendere mai in campo. Ci manca una seconda punta, Marin è una seconda punta. Via, Montella è come Prandelli! Se non sono i suoi fedelissimi non li fa giocare, neanche quando le cose vanno male.
Diverso il discorso su Gomez. Primo perchè non c’è scelta. E’ l’unica punta che abbiamo. Detto questo la situazione è tragicomica. Sembra davvero una candid camera che ha il gran difetto di costarci punti su punti. Gomez non la butta dentro e se la butta dentro sbatte su un piccione ed esce.
Tanta desolazione. E stavolta non vedo nel mercato le soluzioni.
Gennaio 6th, 2015 alle 22:17
Lucia@47
Se avessimo un direttore con le contro-pa@@e che ieri, dopo le dichiarazioni di Montella sulla storia Neto, lo avesse preso da parte e gli avesse spiegato a muso duro i suoi compiti, tra i quali come stipendiato, non c’è quello di criticare ma solo di lavorare……
Se oggi dopo le dichiarazioni del cileno, lo stesso direttore gli avesse letto la formazione del Parma e sempre a muso duro gli avesse detto che il suo compito é di correre e non di rilasciare dichiarazioni sulla società …….
Vicenda Neto: hanno fatto bene a sputtanarlo! E la ricostruzione fatta da Matteini lo dimostra http://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-vs-neto-unico-sconfitto-il-tifoso-viola/
É tempo che i tifosi facciano sentire la loro voce a questi signori.
Gennaio 6th, 2015 alle 22:22
Questa la formazione dei dilettanti dopolavoristi in maglia Viola, che oggi hanno perso a Parma:
ACF FONTANIERI
—————
Allenatore: NENZON METALLOVIC
12 PATURNIA RUSTICANA
15 SVENTA SCAFI
02 GORGONIDE RUZZOLA
19 JAMES-BASTIANO ARA
17 JUNIOR-QUADRIGHE SCAZZONE (23 PLANULA SQUAME)
16 JACKS MUNIRTI (10 AQUILA BLATERONI)
07 ZAVI PIRRODDA
14 FRANZ DEMENTIA
28 ROMOLO SCANSA (77 HARMONIUM EL AUDIO)
11 MUJAEDDIN ARAUCO-GRULLO
33 ORAZI GOMME
GranPatronno: GILDA DELLA VOLEE
Patronno: ELLA DELLA VERANDA
Presidente: GRINGO MOICANI
GranDirettore: DANIELA PERDE
Direttore: RAUCO DIADEMA
N.B.
Il giocatore col n. 28
avrebbe potuto anche essere:
CROSS ANOMALO !!!
(quando si dice, nomen omen…..)
Gennaio 6th, 2015 alle 22:30
Questi signorini stanno alzando troppo la cresta (leggi Montella e Pizarro) perché é stato sputtanato e fischiato un loro collega.
Sarà il caso che il tifo faccia capire loro che é meglio che pensino a giocare ?
Gennaio 6th, 2015 alle 22:33
…Duca…per carità…una risposta alle sue legittime questioni ci sarà solo dopo aver ufficializzato la volontà di cedere da parte della la proprietà attuale…prima è ovvio che niente possa venir fuori…sulla tradizione della Fiorentina…il Manchester City ne ha meno della Fiorentina, idem il PSG…Manchester dove c’è pure l’United ha un bacino mica più grande del nostro…inoltre se lavori bene a Firenze vi sono una decina di milioni di turisti che passano ogni anno…smettiamola coi discorsi da autocastrazione…il problema è che gli attuali vogliono la botte piena e la moglie briachissima…
Gennaio 6th, 2015 alle 22:36
…mi mancava di leggere i deliri di fenomeno Montalbano…quando la Fiorentina perde sto male e ODIO chi ci riduce a zimbello in questa maniera…e i primi responsabili sono i patronni…con il loro disinteresse…la loro approssimazione e faciloneria…finalmente anche in diverse trasmissioni TV qualcuno inizia a capire che NON SI HA UN PROGETTO CALCISTICO QUANDO SI PRENDE UNA PACCOTTIGLIA DI GIOCATORI A POCHE ORE DALLA FINE DEL MERCATO…questa non è programmazione è solo SPECULAZIONE…
Gennaio 6th, 2015 alle 22:42
Non ho parole
Gennaio 6th, 2015 alle 22:47
Della Valle: tredici anni e zeru tituli, e Calciopoli!!! Roba da Guiness dei primati… La proprietà + xdente della storia del calcio… DELLA VALLE VIA SUBITO!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 22:56
@ Duca
Sursum corda…
Pit stop,cambio dell’olio e via andare..
In culo alla balena noi di gente
di mare si dice cosi..^_^
UdF
Gennaio 6th, 2015 alle 22:58
Grande Bayern che ci ha rifilato il Tanke Silva d’Europa. Proviamo a mandarlo in prestito in Germania, ora, subito a Gennaio. Magari l’aria di casa lo rianima dal coma e a giugno ci facciamo 4-5 milioni. Complimenti anche alla granitica tenuta della società, dove allenatore e giocatori infamano la dirigenza per Neto! Che branco di buffoni…
Gennaio 6th, 2015 alle 23:09
Che amarezza!
P.s.: ho visto stasera i gobbi contro l’Inter. Sembrava una partita di un altro campionato rispetto al nostro…
Gennaio 6th, 2015 alle 23:17
Adesso basta non se ne può più! Siamo sempre alle solite! Al momento di fare il salto di qualità, ci perdiamo.Gomez è il primo responsabile! Troppi gol sbagliati! Sembra la brutta copia di dertycia! Poi società, allenatore e giocatori! Tutti hanno le sue responsabilità! Adesso ci dicano cosa vogliono fare da grandi! A questa squadra manca un terzino destro, un mediano e un attaccante vero. Altro che diamanti!
Gennaio 6th, 2015 alle 23:20
Siamo allo sbando totale.
È da settembre che allenatore e giocatori rendono ampiamente al di sotto delle loro possibilità.Con la lentezza con cui si muovono le altre pretendenti all’Europa, questa Fiorentina (pur con le mancanze di questa rosa attuale) poteva essere al terzo posto se solo ci fosse entusiasmo e convinzione.
Che manca perché il primo ad essere scoglionato è il mister. Era totalmente insoddisfatto del mercato,a ragione, poi scocciato che molti giocatori importanti fossero ancora alle prese con i rinnovi (Cuadrado non è più lui..) e distratti.
Ora, dopo una ridicola gestione della trattativa con Neto (lui avrebbe firmato, eccome, se avessero scelto i tempi in modo diverso e lo avessero accontentato sulla richiesta che aveva fatto in estate, che era pure inferiore a quello che poi hanno disperatamente tentato di offrirgli quando ormai avevano capito che un’altra squadra, fra l’altro più forte, si era interessata) pure il ridicolo comunicato.
A cui sta seguendo il patetico tentativo di metterlo in vendita da qui alla fine di Gennaio (ricordate Montolivo e la Roma???) che andrà nel muro come è ovvio che sia in questi casi.
La società è proprio gestita male.
L’allenatore dovrebbe avere il coraggio di dimettersi e dire chiaramente cosa non va….ma si sa che non succederà perché i soldi son soldi e perché rischierebbe di farsi la fama dello spacca società.
Secondo me in molte sue analisi post partita c’è una gran faccia di bronzo e sa che sta raccontando la favolina che piace a questa società.
Noi tifosi possiamo solo incavolarci e masticare amaro purtroppo.
Gennaio 6th, 2015 alle 23:31
Che tristezza!!!!
se solo ripenso a tutto l’ entusiasmo che c’ era poco più di un anno fa quando credevamo di avere la coppia di attaccanti più forte del campionato e quando andando allo stadio la domenica ti divertivi e vincevi facendo un gioco spumeggiante, mi pare che sia tutto un film, un orribile film!!!
Noi Fiorentini siamo un popolo eccessivamente critico, lo siamo sempre stati, ma a me fanno male tanti commenti velenosi e offensivi che leggo!!!
Con molti sono d’ accordo lo ammetto però vorrei sapere a cosa serve scrivere parole tanto forti contro tutto e tutti???
Noi tifosi veri ormai l’ abbiamo capito da tempo: tifare Viola è una missione,troppo spesso nn un piacere!!!
Montella credo che andrà via sicuramente a fine campionato e sono convinta che dove andrà farà bene! Orma quì si è logorato tutto e purtroppo non è la prima volta. io nn demordo ma è davvero difficile continuare a trovare entusiasmo!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 23:41
Il Parma aveva sei punti prima di noi… devo aggiungere altro?
Gennaio 6th, 2015 alle 23:48
Bene, Maledetto Toscano, anche se per me i messaggi di Montella sono rivolti anche alla Società e non solo ai tifosi, che possono solo subire, magari senza protestare troppo per non turbare i poveri giocatori “che sentono troppo la pressione”, come dicono alcuni.
Questi poveri tifosi che non contano nulla, ma che sono i soli a rappresentare degnamente la Fiorentina, dimostrando passione, amore, orgoglio per la maglia viola, al contrario di chi sul campo e negli uffici – lautamente pagati – non corrispondono degnamente alle loro attese.
Gennaio 6th, 2015 alle 23:57
montalbano viola 71: meno male c’è ancora chi ragiona con la testa.
Ovvia, stasera c’è lo “sfogatoio” sul blog.
Le sconfitte della Fiorentina fanno da lettino psicanalitico.
Si vomitano fuori tutte le frustrazioni accumulate negli ultimi giorni.
Vi siete sfogati? Vi sentite meglio?
Altrimenti c’è sempre la contestazione in piazza. E se non bastasse ad accontentarvi, prendete in considerazione anche una bella rissa alla sede della Fiorentina.
Ma vi leggete?
Nemmeno si fosse il Bayern di Monaco.
Qui c’è chi ha le pretese.
O bischeri: se un vi stanno bene i Della Valle, tirate fuori voi la grana. Bastano un paio di centinaia di milioni di euro e vedrete che si lotta per lo scudetto.
Aspetto il primo che apre il portafoglio.
Gennaio 7th, 2015 alle 00:01
leggo che tutti ce l’hanno con Montella
Ma Gomez che ha sbagliato due rigori e non ne ha mai presa una?
un po’ di obiettività per favore, cosa doveva fare Montella?
se il centravano sbaglia due rigori e non ne prende mai una?
Gennaio 7th, 2015 alle 00:14
2 rigori a fovore (sampdoria e parma), 2 errori: errare è umano perseverare è diabolico!
detto questo se pensiamo che le uniche colpe le abbia gomez si sbaglia di brutto… certo il tedesco ci mette del suo ma il totale distacco tra societá e allenatore é controproducente per tutti incominciando dal comunicato sulla questione neto (sottolineato sia da pizarro sia da montella) per finire ad un mercato senza capo nè coda! in queste condizioni scordiamoci i sogni di gloria del 3° posto ma viviamo alla giornata
Simone
Gennaio 7th, 2015 alle 00:15
Non piu’ a caldo ma semifreddo
La squadra non e’ serena!
I dirigenti comprendino velocemente e risolvino
La primula viola
Gennaio 7th, 2015 alle 00:15
Ciclo finito, altro giro altra corsa
Gennaio 7th, 2015 alle 00:30
Non ho letto tutti i commenti ma mi pare ovvio che Neto vada fischiato a morte fino a che non decide di farsi vendere invece che aspettare giugno.
I giocatori sono mammolette che oggi hanno perso il capo solo perché il morto di fame brasiliano non firmerà con la fiorentina per andare alla juve ed i tifosi (con l’orchite alle palle) hanno finalmente scelto di fare sentire la voce …
La società NON è ridicola ma di più.. è chiaro che Montella adesso , ad ogni intervista, diventa provocatorio e prende per il culo tutti .
PER PIACERE ADESSO LO AVETE CAPITO CHE PARLARE DEL TERZO POSTO è RIDICOLO???
Pensiamo a salvarci ed a grossi cambiamenti….OVVIO… eccetto gnignigni ..
p.s. lo richiedo adesso David, possiamo dire che Gomez è un bidone o dobbiamo aspettare il prossimo anno?
Gennaio 7th, 2015 alle 00:32
Caro David,
per molti giocatori attuali, allenatore compreso, la Fiorentina è una semplice sala d’attesa.
Arriva un bel treno a giugno e metà della squadra se ne va.
Montella è da settembre che sa che deve andare in direzione Vesuvio.
Di Neto, lo sapevano già dai tempi dell’acquisto di Tatarusano.
Cuadrado, Pizarro, Aquilani e Pasqual saluteranno.
Secondo te quanti stimoli questi signori?
Sta di fatto che per tirare a campare, non c’è migliore dichiarazione di quella fatta da Montella: “Soddisfatto della prstazione della squadra”.
Che tradotto significa: una settimana in meno al Vesuvio.
Un abbraccio.
Gennaio 7th, 2015 alle 00:35
p.s. Ma Rossi che sclera su twitter? ma invece di sclerale sui social (quando è in vacanza PAGATA in u.s.a.) e quando è a Firenze , perché invece di parlare non pensa ad allenarsi?
O forse dobbiamo aspettarlo in silenzio fino a settembre e anche felici?
Gennaio 7th, 2015 alle 00:52
MPurtroppo Andrea sta sbagliando di nuovo la gestione della società. Mandato via Corvino venne detto che la gestione non sarebbe più stata messa nelle mani di un uomo solo, bene, siamo arrivati al punto che comanda solo Cognigni che dimostra ogni volta di non capire una sega di come si gestisce una società di calcio. Il comunicato su Neto é stato sbagliato nei modi e nei tempi, ha innervisito lo spogliatoio e questi sono i risultati.
Gennaio 7th, 2015 alle 01:31
Le dichiarazioni a fine gara di Montella sono per me realmente fantascienza.
Io non ho capito se ho capito.
Gennaio 7th, 2015 alle 01:36
Tutto secondo copione, sconfitta assurda dopo le feste, mercato di gennaio in confusione, mal di pancia vari, gufo in società che semina raffiche di zete, fra cazzate e zizzania, Andreino che appena si allontana succede un quarantotto, il Comune (stavolta attraverso nientepopodimenoche il premier) che ribadisce che lo stadio lo faranno col piffero.
Manca solo l’intervista sgrammaticata di Corvino con sgudetti e cempionsligghe, o magari il figlio del padrone che entra negli spogliatoi e litiga col tecnico!
Poi c’è il capitolo Gomez.
A questo punto ha ufficialmente rotto i marroni, e fosse per me andrebbe a fare il titolare di un posto in tribuna.
Ma, si sa, prima di tutto i soldi, e quindi rassegnamoci a vedere un altro paio di occasioni clamorose gettate alle ortiche per ogni gara!
La Fiorentina è una grottesca accozzaglia di gente incredibile: basterebbe poco per far bene, ma riescono sempre a prendere la strada sbagliata…
Gennaio 7th, 2015 alle 02:00
Stiamo dando di matto. Non ho mai visto la squadra così durante la gestione Montella, mi ha fatto quasi paura…
La gara è stata fin da subito troppo, troppo nervosa. Al giallo, Gonzalo ha reagito subito male, così come Savić. Poi, la gomitata (che il buon Bargellini non so come abbia potuto definirla come “probabilmente involontaria”) è stata la ciliegina sulla torta. Gómez è in crisi e, sinceramente, la squadra non lo sta aiutando con il gioco. Cuadrado è un fantasma al suo pari, non ci sbagliamo e, la staffetta Neto-Tatarusanu, per i motivi ormai nota, a mio avviso era da evitare. Non abbiamo mai avuto la testa giusta, solo Mati ha fatto qualcosa o ha provato a fare qualcosa. L’ho davvero guardata in maniera angosciosa. E dobbiamo anche ritenerci fortunati! Perché se era la Juve o il Napoli l’avversario, altro che 1-0… Poi non capisco una cosa: perché El Hamadoui? Sì, insomma, perché inserire lui e non provare a vedere Marin? Io di calcio, lo ammetto, ne capisco anche poco, vengo da tutto un altro sport, ma a me sembra che Gomez abbia bisogno di qualcuno accanto, qualcuno che lo serva con regolarità, che giochi con lui e per lui. Quando c’era Rossi, nelle poche partite che hanno fatto insieme, Pepito questo faceva, si cercavano, creavano il fraseggio. Cuadrado non lo fa, quindi perché non provare Marin? Poi, ripeto, io non ne capisco molto!
Però l’atteggiamento spero che non sia più questo. Perdere ci sta, ma non così.
Gennaio 7th, 2015 alle 07:12
un solo grido:
LUCIANO SPALLETTI SUBITO!!!
Gennaio 7th, 2015 alle 07:12
Damiano posa il fiasco!!!
Gennaio 7th, 2015 alle 07:58
secondo me è l’ora di passare un po’ più spesso dai campini.
Gennaio 7th, 2015 alle 07:59
Diciamo che ormai è un’annata cominciata male e che prosegue peggio; pseudo campagna acquisti totalmente sbagliata (dei nuovi non gioca nessuno a meno che non ci siano assenze), gestione societaria approssimativa, anche sul campo Montella ha fatto i suoi errori, giocatori che sono neanche l’ombra di quello che avrebbero dovuto essere, atteggiamento spocchioso in generale…. Aria da…saldi di fine stagione. Meno male siamo a 24 punti non aggiungo altro.
Gennaio 7th, 2015 alle 08:00
condivido montalbano viola @71 e andrea_fi @123, c’è ancora qualcuno che ha la testa sulle spalle e il cervello a posto.
Gennaio 7th, 2015 alle 08:09
DA BEPPE LIVORNO
PER GIORNALISTI FIORENTINI DELLA CARTA STAMPATA E NON:
ADDIO SOGNI DI GLORIA E ORA CHE SIATE MENO IPOCRITI E SCRIVIATE/DICIATE CHE LA SUQADRA E’ QUELLA CHE E’ ,CIOE’ MEDIOCRE .
BASTA CON DISCORSI CHE RIGUARDANO TERZO POSTO , QUI SE NON SI CI SI METTA IN RIGA SI ARRIVA APPENA SOPRA LA SALVEZZA MA SOLO PERCHE’ CI SO NO SQUADRE APPENA PIU’ RIDICOLE DELLA NOSTRA
SALUTI
Gennaio 7th, 2015 alle 08:13
Il Duca ha deciso per tutti.
Lui stabilisce chi si e chi no, la lavagna dei cattivi e dei buoni la gestisce insindacabilmente lui.
Ce ne sono altri tre o quattro in questo blog che decidono chi è tifoso e chi è gobbo, in base al fatto che bisogna fare il tifo per i DV a prescindere.
Come osate contraddirli?
Gennaio 7th, 2015 alle 08:35
Adoro gli evergreen. Per questo quando leggo belinate come “compratela voi la Fiorentina”, provo un brivido. Brrrrr.
Gennaio 7th, 2015 alle 08:49
Forse non esiste un’altra proprietà per questa piazza. Ma esiste una proprietà che comunque spende fin troppo per ciò che vediamo, ergo: riorganizzazione dei vertici, inutile mantenere in testa un personaggio che con il calcio non ha nulla a che spartire, non lo conosce ed è devastante nelle sue azioni (mortificando il lavoro dei due Ds che se avessero un pò di dignità si leverebbero di torno già da oggi). Mister: perchè in sala stampa ci prendi per le mele, cosa che a Firenze nessuno si può permettere di fare, meglio ammettere le proprie colpe (tattica insulsa, gestione dei cambi da sempre assurda, ostracismo ad oltranza – per non so quale ripicca – verso gente come Marin che almeno sa giocare, salvo insistere all’infinito su Josip ed adesso proporre il mago di Rotterdam fermo da una vita!). Sono riusciti nell’impresa di riciclare il Parma (al lavoro dal 27 dicembre…) squadra improponibile… Osservare il calcio d’angolo con rete di tale Costa (ci risiamo) ma cosa preparano in settimana?
Basta, sono nauseato
Gennaio 7th, 2015 alle 08:58
Tutto giusto ma… scusate: che tipologia di gioco abbiamo messo in campo ieri? Nel primo tempo, tranne due cross (uno rasoterra e l’altro su marte) di Alonso, e qualche tentativo di saltare l’umomo di Gioacchino (che però si accentrava… non andava sul fondo), le palle per il panzer sono arrivate dal dritto per dritto. Non sto scusando Gomez (neanche S. Francesco ci riuscirebbe) ma ripeto la domanda: che gioco era? Nel secondo tempo, dopo 6 minuti gagliardissimi, siamo tornati allo schema a noi più caro: passala di lato che davanti c’è troppa gente… (cosa non così strana in casa dell’ultima in classifica che sta vincendo 1-0). A me preoccupa questo: non c’è un’idea di gioco che si confaccia ai giocatori (almeno in teoria). E’ tutto dannatamente uguale… mi sa tanto che se a Montella dai Husein Bolt o un bradipo, lo “schema” non cambierà di una virgola…
Gennaio 7th, 2015 alle 09:02
Vorrei solamente capire se i giocatori della Fiorentina (e l’allenatore) difendono se stessi o la Fiorentina. Anche se si comprendessero i motivi di malcontento o di fastidio nei confronti della gestione societaria, non si deve dimenticare che sono in campo non solo per giustificare lo stipendio di fine mese (regolarmente ricevuto) ma portano addosso colori, speranze e sogni di altre persone. E non è essere sognatore o idealista, è che si dimenticano i valori e i simboli che la Vita porta con sè.
Gennaio 7th, 2015 alle 09:04
Ciao David hai ragione su tutti i fronti, ormai da oltre un anno vado dicendo che questo allenatore è stato Sopravalutato da tutti. Ma quello che NON sopporto piu’ veramente sono le RISATINE in sala stampa !!!!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2015 alle 09:06
O la Serena Williams che a Perth, in Australia perde il primo set 6-0 con la nostra adorata Flavia Pennetta ,nella pausa prende una tazzina di caffè, si alza e gli rifila un 6-3 6-0 ?
O che caffè era ?
Diamogliene uno anche al sor Mario Gomez.
Magari macchiato, ma diamoglielo.
Immondo
Gennaio 7th, 2015 alle 09:15
1) Il preludio dell’estate: mercato da 5 (e non da 7, cari intenditori); palesi dissidi tecnico-società; scadenze di contratto non risolte;
2) L’allenatore: ma si rende conto che la Fiorentina è lenta, prevedibile, che fa una fatica tremenda a segnare? Intasa la metà campo avversaria e gli altri fanno un muro e si difendono senza problemi. E’ dall’anno scorso che è così… Cuadrado in quel ruolo fa pena, Pizarro continua ad essere un assist-man per gli avversari? Ci dica una volta per tutte cosa ha combinato Marin, perché non si capisce come mai non giochi, visti i cadaveri che vanno in campo! Non è servito nemmeno lo scempio del goal con l’Empoli per correggersi… s’è preso un altro goal senza marcare. Ne abbiamo piene le scatole delle sue ripicche con la società, se non gli andava bane il mercato, doveva fare come Conte: salutare. Anch’io sono insoddisfatto del mercato, ma questa squadra può fare sicuramente di più.
3)Giocatori: i milionari pieni di alibi! Ora anche la vicenda Neto! Siete penosi, grazie al vostro allenatore avete goduto di riposo maggiore rispetto agli altri. Vergognatevi e guardate come giocate, ridicoli. E tanto per la cronaca, il sig. Neto vi saluta anche voi per andare a giocare con giocatori più forti di voi! Il Barcellona dei poveri!
4) Società: mi verrebbe da dire, se ci sei batti un colpo! Esisti? Non è ammissibile che a fronte di una ricapitalizzazione da 20 milioni si abbia un simile risultato sportivo, giocatori deprezzati o persi a zero. Serve ritirare le fila, chiedere spiegazioni a chi ha gestito il tutto ed anche all’allenatore. Il mercato è stato penoso, solo in pochi si diceva, ma serve più presenza, più bastone e meno carota con questa manica di viziati.
4) Che tristezza!
Gennaio 7th, 2015 alle 09:22
ah, e per domenica non voglio alibi che mancano i due centrali, siamo andati a Genova contro la Samp a cui ne mancavano 3, e abbiamo perso 3-1! Pedalare, silenzio e pedalare.
Gennaio 7th, 2015 alle 09:23
non leggo i commenti sopra, lo farò con calma nella pausa pranzo.
dico solo, a freddo, che il commento di montella da’ la cifra di questa dirigenza, del suo allenatore e dei suoi giocatori. Un armata brancaleone nella quale uno dei massimi dirigenti si diverte a rompere le uova nel paniere al presidente che evidentemente ha autonomia molto ristretta.
Mi scoccia da morire aver detto a settembre “sbrighiamoci a fare 40 punti…”
Gennaio 7th, 2015 alle 09:26
Pensavo avessimo toccato il fondo, invece mi sbagliavo. Ieri squadra impresentabile dopo 15 giorni di stop. Ho avuto subito la sensazione che le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Mi vorrei soffermare sui singoli, a cominiciare da Cuadrado assolutamente stralunato e non per l’anomala posizione in campo; invece mi sento di parlare solo dell’allenatore. Noto ultimamente un Montella in confusione totale, sia nei rapporti con la società, che nella gestione della squadra. Incapace di gestire tanti giocatori. Piano piano sta facendo fuori tutti i giocatori, alcuni dei quali sono diventati oggetti misteriori: possibile che non abbia gradito nessuno degli acquisiti estivi ? Ma ieri, ad esempio, contro un Parma privo di velleità offensive, uno come Richards proprio non serviva a spingere a destra assime a Joaquin ? Possibile che uno del livello di Richards, ex M. City (ripeto, ex M. City, non ex Chievo) proprio non sarebbe servito ?? E perchè continua a inserire il marocchino ormai demotivato ed incapace di trovare lo spunto giusto ? L’altro mistero infinito riguarda Marin, di quale colpe si sia macchiato il povero tedesco non è dato sapere, si è forse trombato la moglie di Montella ? perchè uno del suo livello in un campionato mediocre come il nostro non riesce a trovare spazio ? ieri il Parma è parso assolutamente squadra di categoria inferiore, eppure nemmeno cinque minuti per il tedesco. Troppe le domande da fare a Montella e quando i risultati cominciano a mancare (empoli e parma= 1 punto) sarebbe il caso che la smettesse di dire che ha visto la migliore Fiorentina di sempre, ieri abbiamo fatto ridere contro un Parma bruttissimo. Infine due parole su PIZARRO: a me ha veramente rotto le palle sia lui che il suo modo di giocare, possibile che alla sua età non capisca che in certe partite è inutile e dannoso tenere troppo palla e rallentare sempre il gioco favorendo così le squadre che devono difendere ? anche ieri, piroette su piroette, mai una ripartenza, sempre passaggi per vie orizzontali, ma CHE PALLE !!! io non lo voglio più vedere in campo. Se ne tornasse in cile.
Gennaio 7th, 2015 alle 09:27
E’ difficile non essere stufi di questa Fiorentina. Lentamente siamo precipitati in basso. La nostra discesa è iniziata due anni fa quando Jovetic volle andarsene. E’ proseguita con la cessione di Liajc e stiamo toccando il fondo con il tradimento di Neto. Perché parlo di questi qua? Perché sono ragazzi giovani di prospettiva che nel progetto dei Della Valle non hanno voluto credere (come peraltro Montolivo l’anno precedente). Sono questi i pessimi segnali che noi tifosi ci ostiniamo ad ignorare: quando i giocatori in crescita se ne vanno vuol dire che la società non ha ambizione aldilà delle operazioni di facciata. Parliamoci chiaro: abbiamo preso molti giocatori provenienti da infortuni facendo scommesse. Alcune vinte ed alcune perse, ma sempre scommesse. Pure i presunti nomi come Marin sono serviti di facciata per convincere la gente a fare gli abbonamenti. Ne possiamo parlare all’infinito, possiamo convincerci che tizio è un campione e caio un fuoriclasse, ma i nostri limiti oramai sono conclamati e come si dice in questi casi, il morto è sulla bara. E non serve a nulla scaricare su Gomez le colpe. Non ci manca un singolo giocatore per competere con squadre come Lazio e Napoli che si giocano il terzo posto. La Lazio per esempio, sta giocando da tempo senza Candreva ma non se ne è accorto nessuno. Sinceramente se penso alla Lazio o alla Roma ma anche ad altre come l’Udinese, trovo che il paragone con la società Fiorentina sia impietoso. La nostra dirigenza non azzecca l’acquisto di un giovane di prospettiva da tempo. Non riesce ad arrivare prima degli altri su obiettivi rilevanti. Ha sputtanato milionate di euro per giocatori inutili. L’elenco è drammatico. Imperdonabile, ingiustificabile, inqualificabile oltre che economicamente sciagurato, aver perso Neto a zero. Insopportabile che a fotterci sia stata ancora la Juventus. Un’onta direi peggiore dello 0-5 interno di tre anni fa e della vicenda Berbatov. Poi c’è chi ha il coraggio di dire che la Juventus non è poi così antipatica che forse il Milan…no la Juve è inarrivabile. Per me in viola non c’è più spazio per gli inetti soprattutto nella dirigenza. Comincio a pensare che Andrea Della Valle sia un bamboccione senza palle, cresciuto nella bambagia che in questo mondo del calcio se lo inchiappettano un po’ tutti: dirigenti, procuratori, altri presidenti. Ogni tanto il suo fratellone si lascia andare ad uscite sopra le righe, fa la voce grossa ma è un fuoco di paglia che non fa paura a nessuno. Per me è arrivata l’ora che la proprietà faccia pagare il conto alla dirigenza perché i danni sono stati enormi e con scarsi risultati sportivi. Certo abbiamo “vinto” altri due quarti posti, ma da un punto di vista di patrimonio giocatori c’è rimasto poco o nulla.
Gennaio 7th, 2015 alle 09:38
Percentuale di possesso palla degna del Barcellona (fatte le dovute proporzioni, considerato che l’avversario era il Parma) eppure poche azioni da gol…nessuna delle quali trasformata.
Considerando questi numeri, anche senza vedere la partita, è chiaro che il problema sta nella sterilità del gioco.
Nell’arco dell’intera stagione, fino ad ora, ritengo che i principali colpevoli di questa situazione siano tre.
– Pizarro: non fa un’azione che sia una senza toccare 10 volte la palla. Aggiungiamo che già di suo non è un fulmine di guerra ed ecco che già in partenza la tempistica delle nostre azioni concede agli avversari tutto il tempo per schierare la difesa.
– Alonso: è raccapricciante! Innocuo in fase offensiva ed inutile (anzi dannoso) in quella difensiva. Quando c’è lui in campo in mezzo all’area, da sinistra, arrivano la metà della metà della metà dei palloni rispetto a quando gioca Vargas o Pasqual.
– Mario Gomez: già arrivano poche palle in area avversaria, se poi chi le deve buttare dentro passa una domenica in fuorigioco perenne ed una sprecando tutto lo sprecabile, beh, la situazione è drammatica.
Adesso il Palermo, squadra in forma con attaccanti in forma che viene ad affrontarci al Franchi, dove siamo ancor più vulnerabili.
Senza Gonzalo e Savic.
Gennaio 7th, 2015 alle 09:43
Disastroso e oltraggioso aver perso contro una squadra rivelatasi da lega Pro!Il signor Vivacchia che in ogni campo dimostra di aver gli attributi giusti(meno che nel calcio)prenda le redini in mano invece di servirsi di sottoposti che han dato dimostrazione di dilettantismo nel mondo pallonaro.Fagogitata ogni anno da tante illusioni,la dignita’ del tifoso va via via scemando.Chapeau ai vari Montolivo,Lijaic,Neto: loro hanno capito le mire del sig.Vivacchia,noi no!
Gennaio 7th, 2015 alle 09:45
ah un’ultima cosa: almeno il modulo era il 3-5-2…mi pare che non sia il modulo a fare una squadra…
Gennaio 7th, 2015 alle 09:52
Tutto giusto, David.
Ma ricorda che le colpe e le responsabilità partono sempre dall’alto nel bene e nel male.
Sarebbe troppo lungo ripercorrere le strategie degli ultimi due anni di questa società, ma sono state le tante decisioni sbagliate che hanno portato all’attualità, ultima chicca il caso Neto.
Se non ti convincono le esternazioni di fine stagione di Montella, lo mandi via subito, se aspetti a rinnovare (x un anno poi!) a Pradè perchè non ti convince, lo cambi e ti eviti un’altra agonia di un anno e si potrebbe continuare con il rinnovo di Cuadrado, con gli acquisti estivi completamente differenti dagli obiettivi inseguiti a lungo e poi sfumati etc. etc.
Ho l’impressione che in questa società non ci sia sintonia e/o collegamento fra la dirigenza e la parte tecnica e allora si ritorna lì: o ADV affida la conduzione operativa a chi veramente conosce il calcio e anche lui stà più tempo a Firenze a vigilare oppure saremo sempre un’eterna incompiuta.
Si possono benissimo fare risultati e vincere qualcosa anche col budget della Fiorentina, basta mettere i soldi in mano a chi li sà gestire……..
Gennaio 7th, 2015 alle 09:53
Consierazione a freddo
Quando perde la Fiorentina mi dispiace,non solo per la sconfitta ma perche’ so che dopo 1 minuto devo leggere centinaia di messaggi pessimistici autolesionistici distruttivi giudicativi indicativi imperativi negativi …..
La primula viola
Gennaio 7th, 2015 alle 09:58
Bene tutto giusto tutto vero, ma serve equilibrio, basta vincere tre partite e siamo da scudetto basta perdere una partita e siamo da retrocessione. E poi scusatemi questa storia di prendersela a volte con il tale giocatore a volte con l’altro è veramente stucchevole. A me se Neto rinnova o no non me ne frega niente io ho a cuore le sorti della viola Neto se ne va e se ne inpipa dei tifosi ma la squadra resta. Bene ha fatto la società a ritenerlo avulso dal progetto perché lo ha detto lui valorizziamo il Tata e basta uno come Neto non è neanche da fischiare. Poi vorrei aggiungere, con questi social ci siamo rotti un po i OO, ora c’è addirittura quello che va ad accusare il giocatore direttamente su Twitter, siamo passati da tutti giornalisti, perché si scrive due righe su un blog a mazzo-latori di questo e di quello. Il calcio è un gioco di squadra quando si vince è merito di tutti quando si perde la responsabilità è più o meno di tutti…
Gennaio 7th, 2015 alle 09:59
Giocattolo rotto.
Con gravi responsabilità della Società oltre che di quelli che dici tu David.
Pensiamo a salvarci alla svelta.
Si riparte da zero per l’ennesima volta, ma ci sarà ancora la voglia di farlo?
Gennaio 7th, 2015 alle 09:59
Indecorosi, nessuna scusa per aver buttato 3 punti contro una squadra di raccattati allo sbando.
Ma forse allo sbando è la Fiorentina, che tra ripicche e polemiche interne, mancati rinnovi e giocatori sensibili sta veramente diventando ridicola.
Filippo da Prao
Gennaio 7th, 2015 alle 10:01
Concordo con me stesso e con emiliofirenze.
Buon anno a tutti.
Gennaio 7th, 2015 alle 10:04
Ragazzi non mi sento di criticare Andrea perchè mi sembra che soffra come noi. Lo critico però sul fatto che non riesce a prendere decisioni definitive ed assolute. Fossi in lui già guarderei al futuro e cercando di migliorare. Mi siederei con Spalletti e programmerei il futuro. Poi individuerei quello che vorrei come direttore sportivo e inizierei a fare le cose come vanno fatte.- Con Montella probabilmente s’è rotto tutto. Non è possibile che un dipendente si permetta sempre di criticare la società ( neanche se ha ragione). Perchè Montella è dalla primavera scorsa che chiede due giocatori buoni e questo bisogna dargliene atto. Poi, siccome è paraculo , sembra che si diverta a mettere sempre in difficoltà la società. Ieri Marin andava provato quando è entrato Pasqual. Anche per farci capire a noi tifosi come stà effettivamente questo calciatore. Altrimenti noi non possiamo mai capire perchè Marin non gioca.Cuadrado deve giocare a destra come esterno di centrocampo e non a sinistra come punta. L’anno scorso era proprio Montella che diceva a Cuadrado che nelle grandi squadre avrebbe giocato da basso di destra. Kurtic ieri non ha visto palla. Ma perchè ? Perchè è 15 giorni che legge sul giornale che và via.- E se è vero deve intervenire la società e dire all’allenatore questo non gioca, altrimenti smentisce le notizie dei giornali. Ma che carica gli si dà a questi giocatori ? Neto non può allenarsi in campo. Se ne stà a casina sua e così non diamo l’alibi agli altri di aver sentito offendere un compagno. Ma Pizarro , un altro dipendente, come può presentarsi ai microfoni parlando male della società ? Lui può parlare male della società solo sul fatto che è tre anni che cercano il sostituto e ancora non l’hanno trovato. Questo si che è grave. Se poi Neto và alla Juve prendiamo Giovinco in cambio e lasciamo perdere i vari Mutu, Gilardino, Diamanti ecc. ecc. Mutu e Gilardino per motivi di età e Diamanti che oltre ad aver 4 anni più di Giovinco ha un carattere alquanto bizzarro. In questa sessione diamo via più giocatori possibili e cerchiamo di chiamare Babacar e Savic insieme a Bernardeschi per prorogare il contratto. E senza tentennamenti. Se tentennano via a giugno o anche subito. Savic lo vuole la Juve e ci dà 15 milioni ? Se non firma via subito e prendiamo Fernando a centrocampo e prepariamo la squadra per l’anno prossimo. Andrea deve avere le palle di prendere le decisioni. E poi anche il fatto che ogni domenica si gioca con un capitano diverso non mi piace. Il capitano deve essere uno e tenere stretti tutti gli altri. Qui una domenica è uno, una domenica un altro. Ma che cassino è ? Antonio non l’hanno mai voluto in società perchè sembrava appestato. Ma peggio di questi non avrebbe fatto di certo. E invece io dico che gente come Antognoni, Roggi, Galli ci farebbero comodo per dare senso di appartenenza a lla squadra e a firenze. Poi stà alla società trovare il posto giusto. Non gli vogliono far fare il direttore ? Ok trovagli posto posto nel settore giovanile, in un altro ruolo. Così facendo si riparte sempre daccapo. Allora forse Oriali ha avuto naso a rifiutare quando andò via Corvino.
Gennaio 7th, 2015 alle 10:14
Per Immonda post 147
Da (pessimo) giocatore di tennis ti assicuro che non è inusuale che durante una partita si cambi completamente modo di giocare, nel bene e nel male.
Essendo uno sport individuale e molto cerebrale, a volte può bastare un punto sbagliato, o una pallina sul nastro per farti perdere la testa e la partita, oppure un bel vincente o un colpo di mela ti può dare la carica per giocare meglio.
Oltretutto stiamo parlando di una partita tra una buona giocatrice (la Pennetta) e la migliore in assoluto (la Williams), per cui la stranezza è che abbia perso il primo set, non che abbia dominato gli altri due.
Poi secondo me a Gomez non gli fa nulla neanche l’acqua di Lourdes, altro che caffè “corretti”…
Un saluto.
Filippo da Prao
Gennaio 7th, 2015 alle 10:19
Mi è piaciuta molto l’ultima frase del post di Pico (133) “La Fiorentina è una grottesca accozzaglia di gente incredibile”.C’è una mancanza abissale di seria programmazione e una mancanza abissale di competenza calcistica.Da tempo sto scrivendo che l’allenatore non è all’altezza di guidare la Fiorentina e doveva essere esonerato,il gioco lo definerei semplicemente “stupido e inefficace”,lento,macchinoso e quasi sempre per vie orizzontali,manca mordente e furia agonistica.Se ci riferiamo a Prade’ e Macia autori di mercati abominevoli bisogna dire che Pantaleo Corvino come competenza rispetto a loro era un alieno.Sul paracarro tedesco ormai mi sono espresso da tempo definendolo il piu’ grande bidone della storia della Fiorentina; se domenica prossima contro il Palermo Montella non lo fa sedere in panchina con Babacar al suo posto allora bisognera’ dire che per l’allenatore ci vuole la camicia di forza.
Gennaio 7th, 2015 alle 10:48
Alessandrox 112
Visto che scrivi di continuo cerca di usare termini italiani che conosci.
Speculazione prevede per chi la fa un guadagno, e non mi sembra che comprare Badeli etc sia stato un guadagno per ADV che anche questo anno a dicembre ha coperto una perdita di ca. 20K di euro.
Poi parli di deliri ma non entri nel merito delle contestazioni………. Fenomeno catastrofista come molti a Firenze.
Paragoni la Fiorentina al Manchester City e ti dimentichi che loro giocano in Premier e non nella serie A dove non viene nessuno sceicco ad investire….,
ma del resto se paragoni Parigi (PSG) a Firenze come attrattività per chi deve investire è evidente che spreco il fiato con te.
Gennaio 7th, 2015 alle 10:57
@ Franz Paperott
E come volevasi dimostrare ,è partita l’indagine per omicidio colposo contro ignoti.
Con tanto di disposizione di autopsia.
L’è roba peggio che Ustica.
Immondo
Gennaio 7th, 2015 alle 11:10
…a prescindere dalle amenità dei soliti “va tutto bene a prescindere” che fanno il vero male della Fiorentina…quando leggo che lo spogliatoio sta con Neto…beh…a fine mese si faccian pagare da Neto…mi pare lapalissiano…
Gennaio 7th, 2015 alle 11:14
Tutto giusto David ed oggi giustificare Mario come ho sempre fatto finora ha veramente poco senso.. ma vorrei sollevare una questione parallela: davvero nessuno si sta accorgendo delle prestazioni SCANDALOSE che sta offrendo mr. 40 milioni Cuadrado?
Gennaio 7th, 2015 alle 11:14
109. da applausi
Gennaio 7th, 2015 alle 11:17
Veramente è da inizio stagione che stiamo in zona anonimato, escludendo un buon filotto a dicembre. In casa abbiamo uno score ridicolo, la squadra va in bambola spesso e tutte le partite decisive sono andate male. Poi se ci volete far credere che quest’anno abbiamo lottato per qualche cosa ok, ci crediamo.
Gennaio 7th, 2015 alle 11:30
Montella sta sbagliando a livello tecnico un sacco . Ma a livello gestionale non venirci a dire che la polemica e’ piu per colpa di Montella che della società per favore . Tempi modi esternazioni della società che non hanno fatto altro che alimentare tensione .
Gennaio 7th, 2015 alle 11:39
Andrea sinceramente il tuo discorso lo condivido se fatto qualche tempo fa. Dopo queste orripilanti partite della stagione invece non mi torna tantissimo. Il discorso del portafoglio credo sia una provocazione perché i tifosi viola si frugano già abbastanza. E come abbonamenti siamo più che da terzo posto.
Io non ho mai chiesto che si facciano da parte ma è evidente che in 12 anni ci sono dinamiche che si ripetono e di cui un po di responsabilità ce l’ha anche la proprietà.
Io la penso semplicemente così: i soldi li hanno messi e son stati spesi male. Il mister non è più difendibile e con lui chi decide le strategie societarie. Pradé è andato bene il primo anno e le colpe se le dovrebbero dividere con Montella perché la ns rosa è superiore a quella del Parma…. che è peggio del Cesena e forse anche del Livorno dell’
Gennaio 7th, 2015 alle 11:41
Già la conferenza stampa di Montella di lunedì era da ESONERO IMMEDIATO. La partita di ieri poi è la ciliegina sulla torta! Cosa aspettano a sgombrarlo? Di essere superati dal Parma? Ormai il livello di scontro tra Montella e il resto della società è totale e irreversibile, quindi c’è un solo modo di fermarlo: ESONERO OGGI!
Gennaio 7th, 2015 alle 11:42
Scusate è saltato il cell.
Il Livorno dell’anno scorso.
Quest’anno si fa pena e qualcuno deve assumersi le proprie responsabilità. Io non credo che siano tutte di una o due persone ma chi deve individuarle e risolvere questa è la proprietà.
Anche perché sono i padroni e da piccolo imprenditore io credo sia compito dei proprietari.
Gennaio 7th, 2015 alle 11:55
Gomez non doveva tirare il rigore. Questo è evidente a tutti. Aveva tutto da perdere e niente da guadagnare. Anche se segnava, chi lo infama da sempre avrebbe continuato perché si sa (anche se non è vero) i rigori non contano per i gol segnati da un attaccante. I gol mangiati ieri da Gomez e Cuadrado sono clamorosi. Devo essere sincero, la squadra non mi è dispiaciuta fino al 65°. Il Parma è stato inesistente. Abbiamo mollato alla distanza, e i nuovi entrati, che dovevano farci ripartire, sono stati tra i peggio in campo.
Gennaio 7th, 2015 alle 11:57
E’ chiaro che il nostro campionato è finito, facendo 1 punto tra Empoli e Parma. Pensiamo alla Coppa, che è meglio.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:04
Udf post 105
Grande Comandante , è vero siamo sulla stessa lunghezza d’onda anche se te avevi previsto in anticipo queste lacune e questo perchè te ci precedi tutti nella illuminata conoscenza di Eupalla ……….ma che te lo dico a fare
Gennaio 7th, 2015 alle 12:06
Urge subito un Dirigente con Le P…E che sia a capo veramente di tutto questo circo che ormai sembra la società viola, dove i vari attori sembrano fare ognuno quel chi gli pare senza una strategia unica…Sia Cognini, Sia Macia e Pradè (per quanto resteranno ancora) sia lo stesso Montella…siamo alle solite, di un film già visto poche stagioni fa…Se non mettiamo in chiaro questo, e si inizia un vero progetto sportivo basato sulla programmazione e non sulle rivoluzioni cicliche, non andremo mai da nessuna parte…
Gennaio 7th, 2015 alle 12:17
Partita giocata male , senza testa e con la presunzione di essere la squadra dei campioni che va a stracciare i brocchi.
Montella mi è sempre piaciuto , ma ultimamente non ha più il controllo della squadra, basta sentire le bischerate che ha detto nel dopo partita.
Per non parlare di chi tiene in campo e chi nemmeno in panca.
Comunque dobbiamo tornare con i piedi per terra.
Valiamo un posto tra il quarto e l’ottavo, siamo insomma una squadra media in un campionato mediocre, quando ci va di botta di culo possiamo arrivare terzi.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:17
Una squadra isterica come la società che la dirige e il tecnico che l’allena.
Un applauso e tutto il mio rispetto ai 2000 grandi tifosi che erano presenti ieri al Tardini per vedere quello spettacolo indegno.
Forza Viola
Gennaio 7th, 2015 alle 12:24
Sono sconcertato dal rendimento dei giocatori e della loro fragilità psicologica e delle scuse puerili come quella di Pizarro.
neto va via dicendo che non crede al progetto. non crede alla società ed evidentemente non crede ai suoi compagni di squadra che ritiene non adatti alle sue ambizioni. Di contro questi poveri orfanelli si rattristano se sentono qualcuno urlare dopo che gli è stato detto in faccia che la società per cui tifano fa c….e.
Sono stufo di queste mezze tacche vorrei undici pasquale bruno in squadra.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:24
Tutto vero sulla società, sui rinnovi contrattuali, sulla campagna acquisti.Su Gomez. Mi permetto di concentrare le mie attenzioni su chi dovrebbe (pur nella crisi o in situazioni economiche complicate) generare valore, ovvero l’allenatore.
Montella è “uno bravo guaglione”, sta incartando squadra e società con scelte tecnicamente e tatticamente scriteriate. Irritanti. Spiegate la mossa del marocchino in campo, se non delegittimare acquisti e società. La cosa nuova per noi fiorentini è che lo fa da simpatico, con naturalezza. Con modi garbati.
Ha capito che siamo Guelfi e Ghibellini e quindi sparge zizzania. Lui non ha mai colpe, scarica a massa. Prestazioni eccezionali ogni volta: infatti ci divertiamo come matti la domenica allo stadio e la volta dopo in televisione. Arbitri, mercato, società, comunicati, le suescuse.
Preparazione e approccio alla partita da dilettanti, capacità di cambiare in corsa giocatori, ritmo e tattica inconsistente. Leadership generale sulla squadra nessuna.
Vorrei vedere Conte con questi giocatori, mi accontenterei di uno di Certaldo.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:25
io non mi rassegnero mai ad un concetto: siete professionisti, profumatamente pagati per di piu, ed in campo dovete pensare al campo. soprattutto, in quanto professionisti, su un concetto non transigo: l approccio ed il “rispetto” alla partita. poi si puo vincere e si puo perdere, sia chiaro, ma vedere un atteggiamento di superiorita o di palese ricerca della giustificazione ad una prestazione mediocre per me è insopportabile. Chi ragiona in modo cosi, è un mezzo giocatore (pizarro) e un mezzo allenatore (montella): possibile che UOMINI (signori, si sta parlando di gente che ha 30 anni o giu di li) non riescono a sopportare 2 fischi, o un comunicato stampa di una societa, per giunta legittimo??? mi sembrano scuse da omunculi e se avessero vinto non avrebbero superato chissa quali difficolta… In piu, e lo dovrebbero sapere, fare orecchie da mercante da fischi e contestazioni FA PARTE DEL GIOCO ed E’ PARTE INTEGRANTE DEL LORO LAVORO!!! Quindi poche scuse: se quando scendete in campo pensate al contratto che non va,,, alla contestazione,,, al ruolo che non vi piace,,, al compagno che non sopportate,,, ed avete tutti quelli atteggiamenti negativi verso la partita, siete voi i primi protagonisti delle vostre sconfitte. ovviamente non è riferito alla singola partita di ieri (se entra il rigore di gomez si vinceva) ma ad un atteggiamento generale che ci ha portato alla posizione di classifica attuale. FORZA VIOLA!!!
Gennaio 7th, 2015 alle 12:30
secondo me la polemica l’ha tirata fuori la fiorentina, con una gestione inguardabile del caso neto e con quel comunicato (l’ha detto anche pizarro…in pratica il comunicato ha spaccato l’ambiente: ciò non scusa dalla figura barbina di ieri).
A Montella, e alla squadra, è stato tolto il portiere titolare a metà stagione, una sicurezza tolta a tutti. E infatti sul gol….
Il rigore non doveva batterlo, però ragazzi è fragilino di nervi questo qui. Io dico che a firenze la sua storia è finita ieri miracoli a parte. è irrecuperabile.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:32
ma scusate che doveva dire a fine gara montella? è chiaro che ha difeso il gruppo.
o dici che attacchi tutti al muro e licenzieresti tutti (lippi docet ma poi ti dimetti/esoneri) oppure difendi i tuoi.
Gennaio 7th, 2015 alle 12:37
Si e’ perso col parma e ora e’ colpa dei ddv, gia’ perche in campo c’erano loro.
Vussiete ridicoli, come ridicolo e’ colui che 2 estati fa ando’ ad osannare gomez allo stadio ed ora critica la societa’ per averlo preso, e non son pochi…
Via, a leggere i post siamo tornati alla fine degli anni Corvino…tutti a infamare e chiedere di vedeRe, poi pero’ per i 2 anni consecutivi tutti zitti…un gran bel GREGGE…
Poi ci sono quelli come Bernardo, che non hanno mai visto un contratto in vita loro e gestiscono al massimo le figurine Panini che continuano a rinvangare cose che erano impossibili da attuare…e ci credono pure…
Basta come al solito contare il numero dei post dopo la sconfitta x capire…
Riguardo alla partita:
Ho la nettissima sensazione che Montella avrebbe fatto giocare Neto, cambiando idea solo alla fine appena sentiti i fischi nel riscaldamento, questo ci fa capire la mediocrita’ su determinati aspetti del nostro Mister.
Come quella di far battere un rigore fondamentale a un giocatore psicologicamente abbattuto, ma sapete quanto pesava Gomez quel pallone…eppure il Mister ha giocato, neppure in promozione si fanno errori tattici del genere.
Cosi come la perseveranza a preferire un atletico ma scarsissimo Alonso a un Pasqual che sarebbe manna dal cielo con i suoi cross al teutonico.
Mettere 2 attaccanti e non vedere mezza palla buttata in area dagli esterni.
E poi…a Basanta chi glielo dice di lanciare a cazzo da dietro nella difesa…non certo io…
Ma analizzare il campo prima delle partite mai? E magari modificare leggermente l’asfissiante quanto inutile tikitaka che su quel terreno e’ da suicidio…
La posizione di Cuadrado…l’unico come sempre che ci ha dato mezza superiorita’ numerica e’ il buon Gioacchino che il suo lo fa e salta sempre l’uomo, il problema e’ che poi ce ne ritorniamo indietro ritornando al punto di partenza…
Io sto vedendo una serie innumerevole di errori, che non so se siano prese di posizione o che altro…non dico niente…
Vdz
Gennaio 7th, 2015 alle 12:52
…zachini…montalbano…e company…patetici…vi resta solo il dileggio o presunto tale (siete troppo intelligenti e super per perdervi con noi che al massimo in vita nostra abbiam gestito l’album delle figurine panini…vien viaaa Zachini…ah ah ah ah)…sempre a questionare sulle facezie (e Manchester è nella Premier…Parigi l’è Parigi…ecc ecc) e vi sfugge il dato reale dell’insipienza della nostra proprietà incapace di programmare qualsiasi cosa e di avere un progetto calcistico decente…continuate così…siete sempre meno e come tutti i presuntuosi a credere d’esser meglio degli altri…restate pure nella vosta campana di vetro… bonaaaaa
Gennaio 7th, 2015 alle 13:00
zachini arrogante e duro di capoccia: te l’ho già detto: io gestisco cose mille volte più complicate delle tue; se vuoi ci scambiamo il curriculum, ma rrossiresti di vergogna.
Quindi smettila di insultare, sei ridicolo
Gennaio 7th, 2015 alle 13:02
Concordo su tutto quello scritto da Zachini post 186
Alonso ha avuto la possibilità di segnare a pochi metri dalla porta ma svirgola sempre nello stesso modo prendendola di esterno invece che di interno (mancano proprio i rudimenti) allora meglio Pasqual che è più in convergenza sottotiro,Basanta che imposta poi……..e Gomez che tira un rigore che anche uno studente all’atto dell’immatricolazione al primo anno in psicologia gli avrebbe vivamente sconsigliato di tirare …….troppa approssimazione ,sembra che le partite non solo non vengano giocate ma neanche studiate nella settimana che precede l’incontro…….mahhhh
con questo atteggiamento random si va poco lontani…..
Gennaio 7th, 2015 alle 13:15
Buongiorno Sig. Guetta.
La prego di ricevere e pubblicare questo mio sfogo o disamina che si voglia. Gradirei tanto ricevere una risposta dai veri tifosi di Firenze, dopo lo scempio a cui stiamo assistendo dopo 14 anni di della valle
Lo volete capire o no che il problema di questa squadra sta nella malsana gestione della famiglia DV? Lo volete capire che chi davvero potrebbe (DDV) non gliene po fregare di meno di questa cosa? a lui al grande capo interessa solo a cosa ci puo’ ricavare di suo personale tornaconto nello spremere come un limone la citta’ di Firenze. Il nostro campione DDV ha messo ad amministrare la ns Fiorentina il fratellino diversamente intelligente ADV, cosi’ da allontanarlo da altri affari di famiglia e da evitar di far danni anche li? a pensar male ci si indovina visto i risultati di tale fratellino.
Se poi mettete il fatto che il diversamente intelligente ha messo nei ruoli di maggior spicco personaggi di immensa ignoranza calcistica come Gnigni, Rogg, Mencucci i quali, a loro volta, si sono affidati ad esperti di calcio tra i piu’ mediocri e bocciati nel mondo del calcio come Prade’, Macia e Guerini, ( tutti scarti di altre societa’ calcistiche )capite bene che da questa situazione non se ne esce.
Fratelli fiorentini, basta farci prendere per il sellino, basta credere alle loro menzogne, basta alla apertura ogni due anni dell’ ennesimo ciclo, basta! Basta con el menzogne, basta con le promesse, basta con il promettere il centro sportivo all’ incisa, basta dello scudetto, basta del terzo poso, basta del fairplay finanziario, basta del calcio scommesse in cui hanno infangato il sacro nome di Firenze. ebbene si anche questo hanno fatto. Basta Della Valle, Basta Lanzichenecchi mercenari marchigiani. BASTA!! Hanno sfruttato il nome di FIRENZE in tutti modi. Lo scrivono pure sulle loro borse ” TOD’ S FIRENZE ” falsi!!!! molte le fanno pure in cina e di sicuro non a Firenze. Vi annuncio che, da libero cittadino che non vuole che questi spregevoli personaggi scrivano ‘ FIRENZE ‘ la mia bellissima citta’ sulle loro borse (con che diritto?) faro’ un esposto al sindaco! e se serve agiro’ contro di loro penalmente affinche il sacro nome di Firenze venga tolto dalle loro borse. Vedere accostato il nome di Firenze a Tod’ s mi deprime e mi fa pure un po schifo. Basta con questo scempio. Noi la citta’ di Dante, di Michelangelo, di Cecchi Gori, dei Pontello, di Befani, di Brunelleschi, di Baglini, Masaccio, Vespucci,. Donatello ….accostata ai BRACCIALETTI BROTHER’ S ?! NOOOO Basta cacciamoli. Loro si ARRICCHISCONO ma affamando una citta’ tutta.
Sono il VIRUS piu’ letale mai apparso a FIRENZE. Bastava un Lotito qualsiasi per vincere 2 – 3 coppette. Bastava pure un Preziosi oppure bastava il tanto vituperato Tutunci con Pupo per far meglio di questi perdenti incapaci …e ai tanti lecchini che purtroppo gravitano a Firenze dico solo che stanno difendendo l’indifendibile , il male assoluto ed e’ proprio per colpa di certi tifosi che da 14 anni ci troviamo dentro uno ZERO ASSOLUTO.
Gennaio 7th, 2015 alle 13:20
Ho visto la partita di ieri in un contesto non propriamente allegro e ne sono uscito ancor più mortificato.
Tuttavia non sono completamente d’accordo.
Il problema non è certamente il rigore sbagliato da Gomez che ci può stare, anche se, in verità, visto le difficoltà della squadra, l’avrei fatto tirare ad un altro (che poteva sbagliare anche lui ma forse con minor ripercussioni a livello morale) sperando in bene.
Non mi sembra nemmeno che sia mancato l’impegno da parte dei giocatori e nel primo tempo per quello che si è visto (non granchè per la verità)noi avremmo dovuto essere in vantaggio di almeno due reti.
Quella che è mancata (oltre agli attacanti) è la concentrazione e l’attenzione costante, vedi il gol del semi sconosciuto Costa, che una squadra come la nostra dovrebbe avere, soprattutto in difesa, vista la difficoltà poi a concretizzare la mole di gioco.
E non accetto che mi si venga a dire che la vicenda Neto condiziona o addirittura innervosisce l’ambiente, perchè non lo accetto, così come non accetto che un allenatore, pagato dalla società faccia riferimenti o battutine a doppio senso sul datore di lavoro, che potrà anche agire in maniera non professionale, contornarsi di dirigenti incapaci, ma resta il tuo datore di lavoro puntualmente pagante; se non ti va bene hai la via del dialogo, esprimi il tuo parere al presidente o al dirigente che ritieni , altrimenti dai le dimissioni, cosa che non mi auguro certamente.
Il Mister deve cercare, a mio avviso, di gestire al meglio gli uomini che ha a disposizione badando alla condizione fisica e mentale ruolo per ruolo.
Detto questo se un difensore esperto come Gonzalo fa un intervento sconclusionato ed inutile (invece di accompagnare e controllare l’avversario) e si fa ammonire per la seconda volta o se Savic tira una gomitata di reazione alla strattonata del buon(?) Cassano , la colpa non è certo di Montella.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se ha un senso far giocare Quadrado dietro la prima punta, e non laterale (anche a sinistra) quando lui inevitabilmente arretra e perde ogni efficacia.
Concludendo non sono come al solito 😉 d’accordo con il Generale riguardo alla proprietà (andarsene, vendere ecc… perchè tutti questi acquirenti non mi sembra ci siano) piuttosto se fossi in loro mi interrogherei sulla capacità (in campo calcistico) di tutti i dirigenti che collaborano con loro. perchè qualcosa, a naso, mi sembra da rivedere perchè effettivamente ogni ciclo dovrebbe avere un inizio ed un finale e non ripartire nuovamente quando non si è ancora raggiunto l’obiettivo (quale?).
Saluti
Lucky
P.S. @ Discepolo e altri..
avete letto su Twitter il “nostro” ex blogger giorgio giorgi che rompe gli zebedei a Pepito? Che soggetto! 😉
Gennaio 7th, 2015 alle 13:21
Purtroppo Gomez e’ un pacco, e col tempo sara’ sempre piu’ pesante. Quando ho chiesto di lui a un austriaco che segue da vicino la bundesliga, mi ha detto che e’ un giocatore mediocre. Ai tempi dell’acquisto eravamo tutti contenti, sia gli incompetenti come me, sia i competenti come i tecnici e i dirigenti della fiorentina. Cosi’, sbagliando l’investimento piu’ grande fatto dai Della Valle, si prospetto l’inizio della fine di un ciclo dove giocatori giovani come Neto decidono di cambiare aria. Corvino aveva i suoi difetti, ma comprava bene, e un errore cosi’ catastrofico non l’ha fatto.
Gennaio 7th, 2015 alle 13:23
Vincenzino si fa grande, partendo dal basso della sua statura.
E’ notorio che spesso gli uomini che non sono altissimi, tendono a gonfiarsi un po’, come se l’ego gli pareggiasse i cm. mancanti.
Napoleone portava gli stivaloni, e non si toglieva mai la feluca,
il Cavalier Banana porta sempre dei gran tacchi.
il Guardiola de Noantri, porta il tikitaka.
In fin dei conti e’ anche bravo e preparato, Vincenzo, ma mi sembra che la sua autostima, sia superiore alle sue effettive capacita’, quelle sul campo intendo, che, secondo me, invece, sono anche limitate.
O meglio, le qualita’ci sono, senza dubbio, ma talvolta, sono confuse, ritardate, cervellotiche, alquanto ottuse, e dettate, a mio giudizio, da una voglia di apparire come il piu’ bravo, che travalica, e a volte pregiudica la squadra, e il risultato.
L’impressione e’ che, cosi’ come fece a Catania, dopo un buon campionato, lo mise subito a frutto, lasciando la Sicilia e volendo Firenze a tutti i costi, e ora sembra che al suo ego, anche la Fiorentina stia stretta.
Le sirene stanno continuando a cantare, e lui ammicca e riducchia, dice e non dice, fa’ e non fa’, si guarda nello specchio, come un Narciso stordito della sua bellezza.
Legittima ambizione ? Forse !
Un tantinello di presunzione, e furberia tutta partenopea ? Forse !
Vedremo.
Quello che e’ sicuro, e’ che se continua a mettere i puntini sulle i, non perdendo cacciata, temo che finira’ per provocare l’intervento del Patronno, quello piu’cattivello, quello piu’ determinato, quello che conta.
E mo’, dopo, son caxxi !
Prof. Dott. Piro Scafista docente all’Universita’ L’Insipienza di Roma
Gennaio 7th, 2015 alle 13:23
Rispetto dei ruoli. L’allenatore faccia l’allenatore, che di lavoro (sic!) ne ha da fare! I dirigenti facciano i dirigenti acquistando giocatori buoni non rottami e conservando quello di buono che ci s’ha in casa. La proprietà sia più vigile perché 20 milioni di ricapitalizzazione non sono pochi. Ma soprattutto i giocatori, giochino, non si preoccupino dei comunicati. Si preoccupino di aver perso contro una squadra che definirla scarsa è un complimento.
Gennaio 7th, 2015 alle 13:52
penso che ormai si sia giunti ad un punto iin cui l’attuale proprieta’ , avendo perso ogni appeal e credibilita’ nei confronti della piazza, debba seriamente pensare di cedere la societa’ . Per chi obbiettera’ che oltre i DV c’e’ il nulla stile bologna o peggio il folclore tipo genoa o anche samp, rispondo in anticipo che anche io pensavo lo stesso ed ero in fondo contento che ci fossero i DV invece dei preziosi, lotito , viperetta ferrero etc. Poi ho letto da qualche parte un ragionamento che mi ha fatto vedere le cose da un’altra angolazione, e che cito per sommi capi: negli ultimi 5 anni i DV non sono stati per la fiorentina altro che un MAIN SPONSOR da 20-30 milioini a stagione, per il resto la societa’ ha dovuto fare con quanto ricava. In cambio hanno ricevuto la visibilita’ che FIRENZE garantisce nel mondo. Se pensate bene al 2009 alla frase di DIego ( mi dimetto dal ruolo di patron) e agli eventi successivi, Cognini fidato controllore dei conti che vigila sul tetto massimo di capitale che la famiglia deve coprire ogni anno, la desautorazione di Mencucci e Prade rei di avere sforato i budget con l’operazione Gomez , etc etc , ecco che il ragionamento non fa una piega. Allora mi chiedo: ma un altro imprenditore, gruppo o azienda seri, che voglia sponsorizzare la squadra di calcio di serie A di di Firenze per la cifra di cui sopra, o anche qualcosa di piu’ , non e’ possibile trovarlo?
Gennaio 7th, 2015 alle 14:17
GOMEZ…se era davvero bono…..veniva da noi.
CIAO
Gennaio 7th, 2015 alle 14:17
Innanzi tutto agli amici del blog Buon anno .(si fa per dire)
Vorrei raccontarvi questi due episodi :
1) Nella partita infrassettimanale del Parma giocata al centro sportivo contro la mirabile formazione del S. Secondo Parmense che milita in seconda categoria e dove i giocatori stanno piu’ al bar che al campo ad allenarsi il Parma quelli che hanno giocato con la viola è andato sotto dopo 7 minuti insieme ai moccoli del mister . Ecco con chi abbiamo perso . N.B Solitamente qste amichevoli finiscono sempre con scarti a due cifre e zero goal subiti .
2) Ero al bar della tribuna d’onore a prendere il caffe’ quando poco distante dal sottoscritto due funzionari della viola riconoscibili dal giglio sulla giacca pronunciavano questa frase: Si è allargato troppo e qsto nn va bene . Non so a chi si riferissero, ma dal concitarsi della discussione presumo che all’interno dello spogliatoio qualche problemino ci sia Grande o piccolo?. Detto questo le uniche considerazioni da fare del dopo gara sono : 13 anni di Fratellini tante chiacchere ma zero Tituli, squadra zoppa di nome e di fatto in ogni reparto compresa la panchina, dirigenza che ha bisogno urgente della competenza calcistica di un SIGNORE che si chiama Giancarlo Antognoni che di calcio ne capisce molto di piu’ dell’attuale staff tecnico.In ultimo , ma qsto è un mio personale pensiero credo sia giunta l’ora di comprare veramente una nuova PROPRIETA’ magari che paghi in ritardo gli stipendi ma che ci compri giocatori che corrano e nn anetre zoppe (Rossi e Gomez) o gioielli come Brillante , Alonso ,Octavio e lo smeraldo Jakovenko dove di buono ha solo quella bella “Topolona” della compagna.
Qsto è il conte pensiero ma ieri al campo eravamo in tanti a pensarla così .
Conteviola
N.B
Gira voce che dopo la partita di ieri abbiano licenziato il Direttore markrting WV per aver scelto la Viola con Gomez in testa come testimonial .
Gennaio 7th, 2015 alle 14:22
Bravo MoMa@ 182!!!!!
Datemi Conte con questa squadra e poi vediamo a Parma come finisce…….e ancor prima con l’Empoli!
Gennaio 7th, 2015 alle 14:28
Per uscire da questa situazione bisogna solo resettare, via allenatore,giocatori,dirigenti,e ripartire con una Fiorentina giovane e ambiziosa,Di Francesco , Sartori e Antognoni,Di Livio,investire non sulla quantità ma sulla qualità,ossatura Italiana..ripeto:.Italiana !!!! Massimo tre stranieri ,Savic,Borja Valero,Babacar.
Gennaio 7th, 2015 alle 14:36
Quando la nave sta per naufragare i primi a scappare sono i sorci, per cui la debacle di ieri e’ nulla rispetto alla scoppola che ci rifilerà il Palermo alla prossima di campionato. Non mi stupirei di qualche piccolo infortunio nelle ore precedenti la partita.
Ahimè film 🎬
già visto e stessa deprimente colonna sonora.
Spero vivamente di sbagliare ma i presupposti ci sono tutti.
Gennaio 7th, 2015 alle 14:49
Montella è un dipendente della Fiorentina: non deve fare certe dichiarazioni.
E’ chiaro che siamo allo sbando.
Speriamo bene.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:03
David
onore ai colleghi trucidati a Parigi.
la libera manifestazione del pensiero va combattuta con la manifestazione del pensiero contrario e non nessun altro strumento.
questo atto nella patria dell’illuminismo, di chi si è battuto ed é morto perché ognuno potesse esprimersi liberamente nel rispetto delle leggi rappresenta l’11 settembre della nostra professione.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:11
Il rischio concreto è che la stagione va a puttane.
Mi pare che i presupposti ci sono tutti, purtroppo.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:21
L’impressione è che montella stia facendo di tutto per farsi esonerare…..le dimissioni nel mondo del calcio non sono previste, o sono prerogativa di pochi. Mi duole dirlo ma uno che ha avuto le palle di dimettersi per discordanza di idee con la dirigenza è stato conte. E’ evidente che parliamo di 2 allenatori diversissimi sia come capacità e come carattere.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:25
Ciao David,
Critichi le dichiarazione puntute di Montella nel pre gara e ci puo stare…ma allo stesso modo dovresti analizzare cosa lo ha spinto a farle. Gestione dilettantesca dei rinnovi ormai da tempo immemore, mercato sia in emtrata che in uscita totalmente insufficiente, gestione della comunicazione nemmeno dilettantesca ma da terza categoria. Neto ha mancato di riconoscenza sicuramente ma questo e il calcio. Se e sottolineo se la societa credeva veramente in lui doveva farlo firmare quando non era ancora espoloso ed era sotto tiro….troppo facile svegliarsi adesso….non si inizia un annata con il portiere titolare in scadenza di contratto…..o firma prima o si cede subito e si cerca il sostituto. Il calcio di oggi non ti permette di stare sull albero a cantare.
Montella probabilmente, a torto o ragione, si aspettava altro, come del resto noi tifosi….si aspettava forse di poter salire quel famoso ultimo gradino che per noi sembra essere davvero una montagna insormontabile. Per vincere o per provarci servono giocatori pronti e di livello inutile girarci intorno. Non possiamo sempre sperare nelle scommesse. Chi sono octavio e brillante? Badelj, marin e richards sono stati acquistati con l ok di montella?? Ti sembra che ci sia una societa organizzata che porta avanti un progetto? Io la smetterei di puntare il dito sempre contro l allenatore ed inizierei a guardare anche un po piu in la….oltretutto basta con la storia che i soldi sono stati spesi….in questo giochino non basta spendere ma bisogna spendere bene….
Viola78
Gennaio 7th, 2015 alle 15:30
Scusatemi tanto, questa storia del comunicato è una cazzata mostruosa. Mettiamo che il comunicato non fosse stato fato.
Ma abbiamo l’anello al naso? Tutti sapevano che il contratto è in scadenza e che dal primo febbraio Neto può firmare per chiunque. Senza comunicato cosa sarebbe cambiato? Forse che noi banda di scemi avremmo pensato ad un rinnovo dopo il 31 gennaio? Ma ci prendiamo per il culo?
E le altre società non lo sanno che il contratto è scaduto. Non siamo ridicoli.
Lunica cosa che sarebbe cambiata è che invece di fischiarlo ieri sarebbe stato fischiato dal primo febbraio. Giorno in cui firmerà per Juve o Roma.
L’unica cosa che vogliono i calciatori, è farsi i propri interessi milionari, senza interferenze e contestazioni dal pubblico. E poi portare ad esemo Pizarro, via… uno che in tre anni ha sempre trovato il modo di saltare il ritiro per farsi le proprie vacanze in santa pace. L’unica cosa per cui deve essere portato ad esempio Pizarro, è per denotare la mancanza di palle di ADV: un De Laurentis o un Lotito lo avrebbero preso a calci in culo al primo ritiro saltato.
Non gli sta bene la società a Montella? Benissimo. Guardate voglio dargli ragione. Non sta più bene neanche a me per la mancanza di palle di cui sopra. DIA LE DIMISSIONI!!!! Se Richards lo vuole il Chelsea di Murinho, se Marin tornerà al Chelsea, vedremo come giocheranno. Magari faranno come Matri, rifioriranno. Un allenatore che contesta apertamente la società, che abbia ragione o no, DEVE ESSERE LICENZIATO! PUNTO! Una società che compra Cuadrado per 22 Milioni e lo vede giocare di punta, DEVE ESONERARE l’allenatore. Su questo non c’è dubbio alcuno, in serie A come tra i dilettanti. E’ una regola ferrea del calcio. La società pagherà i propri errori. Ma un allenatore DEVE far rendere al massimo i giocatori che gli vengono messi a disposizione. Questo invece GIOCA CONTRO! E’ chiaro o no?
Per me è chiaro.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:38
Il campionato della fiorentina ha qualcosa di incredibile: ultimi due mercati estivi insufficienti, una gestione dei rinnovi contrattuali discutibile, una gestione tecnica spesso confusa eppure le posizioni che contano non sono così lontane. Poi ricordo che comunque negli ultimi due campionati siamo arrivati quarti e non è che nella sua storia la Fiorentina sia andata molte volte meglio. Certo che se giocano come ieri si va poco lontano ma se a due giornate dalla fine del girone di andata siamo messi così, forse non siamo così malvagi (ovvio che potevamo essere molto più avanti)
Gennaio 7th, 2015 alle 15:44
caro omino di ferro che ormai Montella, suscettibile e megalomane, sia un grosso problema ormai e’ assodato. Se sommi le colpe immense di una societa’ a dir poco ridicola a Monella, un allenatore che tutti gli altri allenatori delal serie A si bevono facilmente, capisci la ragione del dramma.
Il gioco vecchio stantio lento prevedibile orizzontale noioso di Montella e’ facilmente contrastabile anche da un allenatore UISP di base.
Gennaio 7th, 2015 alle 15:56
Gomez bidone del millennio!
Gennaio 7th, 2015 alle 16:11
Generale @141, te l’hanno mai detto che non sta bene mettere in bocca alla gente quello che non hanno detto/scritto? se te vuoi vedere nei miei messaggi certe cose è affar tuo ma da qui ad affermare che io “stabilisco chi si e chi no, la lavagna dei cattivi e dei buoni la gestisco insindacabilmente io”, delle due l’una, o sei in malafede o ci vuoi veder quello che non c’è (o forse ambedue le cose) e non far finta di non capire, meno che mai ti devi atteggiare a vergine oltraggiata.
Se domani i DV cedono la società a qualcuno che sia in grado di farla funzionare meglio io sarò il primo a gioirne ma ad oggi ci sono loro, alternative non ne vedo all’orizzonte – checchè ne dica Alessandrox – e quindi ce li dobbiamo sorbire, criticarli per partito preso non serve a nulla. Punto e basta, e stammi bene.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:13
per Immonda: grazie per gli auguri ma purtroppo le analisi non sono andate bene, staremo a vedere, tutto è sotto controllo, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:17
Comunque si può ragionare di cose diverse…ma su una siamo tutti d’accordo. Montella, Montella…
Montella così non va bene per niente.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:22
DA BEPPE LIVORNO
SAVIC 4 GIORNATE DI SQUALIFICA
HANNO FATTO BENE !!
SALUTI
Gennaio 7th, 2015 alle 16:23
qualcuno ha scritto che prima di venire a firenze, la tod’s, non la conosceva nessuno..
si’! ma a bagno a ripoli !
Gennaio 7th, 2015 alle 16:24
Chiedo scusa, soprattutto a Cirano, nel mio commento ho scritto Cuadrado con la Q…….
Gennaio 7th, 2015 alle 16:30
je suis charlie
Gennaio 7th, 2015 alle 16:38
E scusate, ma l’incazzatura è ancora troppo forte, ma quant’è che i giocatori del Parma non percepiscono lo stipendio?
E’ un anno, dall’infortunio di Rossi che abbiamo una media da retrocessione, Può essere la colpa solo della proprietà? Forse si. Non ha ancora licenziato l’allenatore.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:57
Fare chiarezza, troppe fazioni oramai. Vendere subito Neto, assolutamente inviso alla tifoseria. Non è più pensabile schierarlo. Anno perso, ma ripartire con chiarezza e con ambiente coeso.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:57
Sembra che Macià abbia rifiutato il Barcellona perchè crede nella Fiorentina. Bella notizia. Ma io vorrei sapere se gli acquisti li ha fatti la coppia Pradè – Macià, la coppia Pradè – Cognigni o solo Pradè o solo Cognigni. Perchè se Macià non centra niente sarebbe bene dargli in mano la parte tecnica e non solo i giovani magari affiancandolo con un vecchio cuore viola. A me va bene Antonio, Roggi, Chiarugi, Galli. No problem. Ma ci deve essere uno dei ns. per far capire a questi stranieri ed ai nuovi acquisti l’importanza di Firenze e della Fiorentina.
Gennaio 7th, 2015 alle 17:26
ma nel 2011 un si doveva lottare per lo scudetto ?
Gennaio 7th, 2015 alle 17:49
4 giornate a Savic: giusto. Vorrei che 4 giornate le prendessero tutti quei giocatori che tirano le gomitate in quel modo
Gennaio 7th, 2015 alle 17:52
Vorrei sottolineare la domanda che un tifoso ha già posto: come facciamo ora che abbiamo finito il tesoretto di corvino? Con tutto quello che si può dire di buono su Pradè e Macia resta il fatto che non hanno portato campioni a questa squadra ma hanno dilapidato il fondo investimenti con acquisti scellerati e il placito assenso di Montella.
Saluti Viola
Gennaio 7th, 2015 alle 17:53
Come al solito,arriviamo a fare un campionato di vertice(2 anni fa)poi,jnvece di crescere,tornano fuori le solite storie.E’la nostra storia,sono 40 anni che è cosi’.Ora cambieremo tutto,Montella,Macia,Prade…ma nn cambieremo la cosa piu’ importante,LA MENTALITA’.Siamo dei perdenti c è poco da fare,troviamo sempre scuse,quando l arbitro ,quando la sfortuna,quando le polemiche..ma fatti 0….Da sempre è cosi’.Non ho piu’ voglia di cercare colpevoli….Arrivano campioni ..diventano brodi,abbiamo talenti che non diventano mai fenomeni (da noi),abbiamo fenomeni(Batistuta)x vincere qualcosa di grande,compriamo Ficini…BAAAASTA io nn ce la faccio piu’
Gennaio 7th, 2015 alle 18:01
Molta tristezza… occasione persa con l’Empoli, ma qua direi la conferma che davvero non ci siamo proprio… se pareggi in casa dall’Empoli (dopo aver perso pure da Lazio e Napoli) e esci da Parma (straultimo) con un bello zero punti è inutile che parliamo di Champions … non siamo da Champions poco ma sicuro … e anche il tanto decantato progetto direi che è quasi da rivedere completamente… Gomez ormai è irrecuperabile, Pepito dubito che tornerà a giocare a calcio senza rirompersi nel giro di due mesi, sulle fascie in difesa continuamo a essere ridicoli se poi Quadrado non ne azzecca mezza e Neto se ne va… ci resta giusto la speranza di Babacar e Mati… i
io direi aspettiamo a spendere in gente inutile a gennaio e valutiamo bene a giugno chi mollare e chi acquistare.
Ps Gomez rischia di essere x noi la + grande fregatura di sempre… e intanto Macia è andato al Barcellona, lui si che ha realizzato il suo progetto
Gennaio 7th, 2015 alle 18:05
Caro Larry Holmes,
d’accordo con te sul merito della questione: la vicenda Neto è stata gestita come neanche a livello amatoriale, in tutti i suoi asspetti.
Ti chiedo però: è giusto che un dipendente critichi apertamente l’operato del suo datore di lavoro ?
Nello specifico: in quale squadra l’allenatore ed un giocatore, anche se uno dei più rappresentativi, può permettersi di criticare quando, dove, come e perché la società prende posizione su un altro dipendente ?
Non è che qualcuno, a Firenze, è un po’ troppo presuntuoso da permettersi prese di posizione che da altre parti non sarebbero nemmeno pensabili ?
E se ADV rispondesse a Montella e/o Pizarro invitandoli a correre e vincere un po’ di più e ad accampare meno scuse legate a vicende contrattuali che nemmeno li riguardano ?
A Firenze, caro superdotato mio, si gestisce la società in maniera un po’ strana e, sicuramente, fuori dal coro: sarà anche un merito ma intanto annoto:
1.) Pradè è in scadenza di contratto e che nonostante questo lui lavori ancora al 100% per la Fiorentina ci credo come agli asini che volano;
2.) abbiamo perso Montolivo e Neto a zero, gente che ci avrebbe risolto il problema della mezz’ala destra e della porta per dieci anni;
3.) abbiamo comprato, negli anni, quintali di giocatori un tanto al chilo, gente che non ha dato nulla alla Fiorentina invece di un paio buoni all’anno;
4.) leggo che Macia sia vicino al Barcellona e penso che Macia sia uno dei pochi da salvare a Firenze;
5.) abbiamo Pizarro ed abbiamo visto che la squadra dipende da lui; nemmeno Borja Valero lo può sostituire. E’ possibile che in tutti questi anni non si sia trovato un suo sostituto e ci siamo risolti all’ultimo tutto a spendere cinque milioni per un Badile slavo ?
6.) Aquilani è in scadenza e temo tanto che rinnovi, Pasqual è scaduto ed invece speravo tanto che rimanesse visto che Richiard e Alonso hanno il fisico per giocare a pallavvolo e non a calcio, Cuadrado ha rinnovato ed ha cominciato ad aver mal di pancia – sul campo – dal giorno dopo;
7.) contattare subito Spalletti, tanto Montella ha già il biglietto per altrove;
8.) visto l’entità dell’investimento, ultimi sei mesi a Gomez poi addio anche a lui per una minusvalenza monumentale;
5.) la distribuzione del Maalox in Toscana dovrebbe avvenire a spese della Fiorentina.
Gennaio 7th, 2015 alle 18:21
A Filippo da Praho
Mio diletto concittadino, la battuta sul caffè della Serena Wiliams che dopo tale bevuta ha stracciato la pur brava Pennetta era appunto una battuta.
Purtroppo so, sulla mia pelle quanto l’aspetto mentale incida sul ribaltamento di una partita.
Mi accodo a te che con modestia ti definisci scarso giocatore.
Ecco, io ero sicuramente peggio di te, come ti può testimoniare questo mio vecchio post di cinque anni fa.
Copio et incollo con la corrente elettrica:
—————————————-
Immonda Bestia ha scritto:
novembre 19th, 2010 alle 12:49 pm
E allora scopriamo le carte…
Socio tennis club Tavola dall’80 all’89,
socio tennis club Coiano dal 90 al 93.
Iscritto al CONI fino al 95.
Poi l’arrivo delle figlie e bonanotte ai suonatori.
Al mio fianco prima una durissima infima Hurlingham con corde di budello ,roba da poveracci, roba che uscire dagli spogliatoi con quella,neanche Fantozzi e il ragionie Filini, infine il Mid della Donnay in misto ceramica ,francamente , la classica perla in bocca al maiale.
In quindici anni di tennis mai passato il primo turno nei tornei dei club.
In compenso pagato tante mance ai custodi perchè prima che uscissero i tabelloni mensili dei campi mi segnassero le ore tutti i sabati mattina alle 11.
Sono un elemento inqualificabile.
Ma avete mai giocato alle 8 di mattina d’inverno nei palloni?
In compenso , cene dei soci innumerevoli , divertenti, e dove sbaragliavo tanti, ma ancora non tutti.
Oggi, non ci sarebbe gara.
E purtroppo non c’è neanche più tennis.
Immondamente fuori linea
Antonello
———————-
ciao Filippo , forza Prato
Immonda Bestia
Gennaio 7th, 2015 alle 18:25
La cosa più triste di questa sconfitta parmense è che non terremo più la media dei 17 punti in 5 partite che avevamo stabilito a priori, prima di incontrare Cesena, Empoli, Parma, Palermo e Chievo.
Immonda bestia
Gennaio 7th, 2015 alle 18:39
Dal BLOG del grande oliviero Beha
in riferimento alla grave affermazione di Montella che nel dopo partita ha detto che a Parma abbiamo visto la miglior Fiorentina dell’ anno.
Ineccepibile conciso e molto veritiero caro oliviero.
………………………
Ci sono tre ipotesi:
1) Che si riferisca all’anno solare 2015, e allora ha tutte le ragioni. Semplicemente perche’ finora è l’unica.
2) Che abbia scelto un’aggressività che nessuno ha visto per glissare sulla penosità complessiva della squadra, nessuno escluso, a partire dalla guida tecnica in panchina. Quindi atleticamente, tecnicamente, tatticamente e psicologicamente uno schifo, ma secondo lui in fatto di aggressività una meraviglia.
3) Che ci stia prendendo bellamente per il sedere, addetti e tifosi, un po’ tutti insomma.
Questa terza ipotesi, dopo lo scempio di Parma, non la vorrei neppure prendere in considerazione. Altrimenti dovrei augurarmi che se ne andasse al più presto, insieme a una proprietà che non riesce a stare a Firenze perché sempre troppo occupata altrove. Se è un’azienda, si cominci dai manager e da un “padrone” che sta al chiodo.
Grazie”. Oliviero
Gennaio 7th, 2015 alle 18:40
Il miei sogni calcistici nel cassetto:
1) Alzarsi la mattina e leggere che l’attuale proprietà della Fiorentina ha venduto ad un emiro ricchissimo e innamorato di Firenze.
2) Vedere partire Montella in direzione Napoli (temo però che malgrado sia un loro compaesano se ne guardino bene da dargli la guida della loro squadra.
3) Vedere Gomez alla stazione con le valige (senza donna) direzione Monaco.
4) Vedere i leccavalliani cambiare squadra e tifare Juve.
5)Ascoltare un giornalista che abbia il coraggio di mettere in discussione Montella in diretta e difronte a lui e non in sua assenza.
LO SO I SOGNI NON SI AVVERANO… MA NON SI SA MAI..
Gennaio 7th, 2015 alle 18:50
doveroso O.T.
volevo portare la mia solidarietà aila redazione di Charlie Hebdo e alle famiglie colpite dal grave e vile attentato
viva la satira, la libertà di stampa e di parola!
Simone
Gennaio 7th, 2015 alle 19:33
…Duca…lo ripeto per maggiore comprensione…quando venne contestato Pontello nessuno sapeva che poi sarebbe arrivato Cecchi Gori…quando fallì Cecchi Gori nessuno si immaginava Della Valle…se decidono di vendere l’acquirente si trova e bada bene al sottoscritto non interessa manco sia un emiro o petroliere russo…no no no…per nulla…basta qualcuno che si metta in testa di fare calcio e gestire una società e una squadra imponendo certe regole e avendo idee chiare e non navigare a vista e dare sempre l’immagine di una squadra da corte dei miracoli che poi ci espone sempre a colossali umiliazioni tipo quella di ieri…
Gennaio 7th, 2015 alle 20:05
Nastasic. + 17
Berhami. + 7
Cerci. + 6,7
Gamberini +2,5
Seferovic. + 3
Ljajic. + 15
Jovetic. + 30
Circa 27 milioni di aumento capitale. In 2 anni e chi abbiamo comprato?
Gomez, Rossi, ( per gli stessi soldi prendevi Zaza)Cuadrado (strapagato) e tanta loppa. Gli unici acquisti azzeccati sono Borca Valero e Gonzalo di cosa stiamo parlando!!!!!!!
I giornalisti continuano a santificare l’operato dei nostri operatori di mercato. Troppe code di paglia e poca coerenza. Tra l’altro come disse qualcuno in sala stampa qualche anno fa “non ci capite niente di calcio”
Gennaio 7th, 2015 alle 20:15
MIRABILIS troll dichiarato , conferma la teoria che questi ultimi abbiano spesso problemi di orientamento sessuale:
Mirabilis ovverosia una famiglia di piante la cui più famosa come “bella di notte”.
Caro troll con”braccialetto” ti firmi … o si dovrebbe pensare ad un desiderato accessorio prevalentemente femminile?
PS: il nostro personal troll latente (PTL)Alessandrox ci delizia con un ” c’è una proprietà assente e incompetente…non è che sia fissato contro di loro” E vero non sei fissato la definizione esatta è forse ossessionato?
Grande Alessandrox anche per la perla settimanale ” …un tempo eravamo altra roba perchè anche con Zagano si pensava, all’inizio, di andare a giocarcela contro tutti” capperi! Zagano! mica uno qualunque.
Ma le studi la notte o ti fai di qualcosa?
Gennaio 7th, 2015 alle 20:18
VIA COGNIGNI!
Gennaio 7th, 2015 alle 20:40
io col Palermo proverei Gomez difensore centrale!
Gennaio 7th, 2015 alle 20:41
Forza Duca tieni duro!
Gennaio 7th, 2015 alle 20:49
Simone Zaza rinnova fino al 2019 con il Sassuolo
A giugno sicuramente se ne andrá facendo incassare alla societá una quindicina di milioni.
Bravura dei dirigenti o gratitudine del Giocatore verso la squadra che l’ha lanciato??
Gennaio 7th, 2015 alle 21:36
Il male piu’ grande in Societa’ in questo momento ritengo sia Diego dv che ha dato troppi poteri a cognigni.
Gennaio 7th, 2015 alle 22:31
Luca-Pisa@206
Mi onoro di essere tuo concittadino viste le analisi calzanti che fai su Montella!
O la risposta che ha dato al cronista che gli chiedeva spiegazioni su EL Hamdaui in campo e Marin in panchina?
……”perché io voglio vincere”…..ha risposto !
Bel complimento per un suo calciatore !
Gennaio 7th, 2015 alle 22:36
Il caffè per Marione sarà il pratese Alino Diamanti?
Arriva al posto di Lerch e mi aspetto chi lo boccerà dicendo che è un ex giocatore, che è l’ennesimo trequartista, che in quel ruolo c’è già Mati.
ADV dimostra ancora una volta di non rinunciare a provarci e si fida ancora una volta di questa dirigenza e staff tecnico.
Gennaio 7th, 2015 alle 22:39
Ho letto cose che voi umani!!!!!…..dalle accuse all’allenatore,passando (come quasi sempre)a quelle alla proprieta’ sfiorando il ridicolo invitando rossi a non twittare dagli USA ma a pensare ad allenarsi a Firenze dove si trova e si allena, e infine raggiungendo l’ assoluto vuoto cosmico dicendo di voler agire penalmente perché accanto al nome Tods c’è scritto Firenze…….che non mi sembra una brutta cosa per la città visto che ste borse vanno di parecchio in giro per il mondo…..bah??? La sconfitta è stata brutta, Gomez non saprei neanche cosa dire etc etc, però da qua a finire in piazza per ribaltare non so quale arcano complotto contro la città e i tifosi credo ce ne passi tanto! Io ho 41 anni di cui gli ultimi trentatre li ho passati a seguire la Viola. ogni anno sogno coppe scudetti trofei e ogni anno mi ritrovo senza niente. Mi è capitato come a voi tutti di vivere situazioni come e peggio di quelle di ieri e altri pomeriggi o stagioni in cui per una vittoria “storica” o un piazzamento come terzi o secondi o quarti ho goduto e non poco. Ricordo Antonioni a terra dopo lo scontro con Martina, ricordo Baggio rotto, resuscitato poi venduto e il suo gran rifiuto alla prima da avversario….ricordo i 9 anni di Batistuta e il suo pianto quando ci infilo’ con un bolide dei suoi in maglia giallozozza, ricordo il 3-2 alla giuve e l’ancor piu’bello 4-2, ricordo la rovesciata di aosvaldo a torino per il quarto posto ricordo la C2 e il franchi con 40000 persone contro il savona, ricordo tanti soprusi rubatine e tanti ” bidoni” venuti in riva a’Arno. Da quando abbiamo questa proprieta’non si sara’ vinto nulla ma almeno un po’ di tranquillita’ e di classfiche medio alte l’abbiamo avute, che diamine!noi siamo la fiorentina, siamo sempre belli e come tali siamo sfortunati e capaci di farci male da soli ma siamo UNICI è questa la nostra forza e questo che mi ha fatto innamorare della Viola e che ancora e per sempre mi farà innamorare di Lei…..altrimenti avrei tifato a strisce. Posiamo il fiasco e ricominciamo ancora una volta come sempre è stato e sempre sara’ ! Forza Viola
Gennaio 7th, 2015 alle 22:43
Doctor Sanchez @192
Corvino chi? Quello che ha comprato Felipe e D’Agostino pagandoli quanto Gomez e ragalandoli con stipendio pagato ?
Gennaio 7th, 2015 alle 23:08
Vai Bernardo,
Facciamo uno scambio, tu mi porti Ljajic ed il curriculum e li scambio con le figurine di Pagliari e Sella…
Ci guadagni di brutto, mi hai fregato, sei un abilissimo uomo di mercato, accidempolina…
e son tutto rosso…
Vdz
Gennaio 7th, 2015 alle 23:14
Nella vita quotidiana, se c’è una cosa che mi ha sempre dato noia è ci parla x sentito dire sbruffineggiando sulla operato di altri.
Chiedi per cui a sapiente Alessandro di fare almeno un nome dei possibili investitori della fiorentina, uno solo e se questo nome non esce (come immagimo) di abbozzarla con questa nenia dei possibili compratori.
Vdx
Gennaio 8th, 2015 alle 00:03
Marcoviola, alla presentazione di Gomez c’erano 25mila leccavalliani allo stadio, e per un campionato e mezzo Montella era meglio di Guardiola, per tutti. In quel periodo si diceva e si sognava l’esatto contrario di quello che tu sogni. Le checche isteriche erano sparite a piangere in un angolo. Sarebbe l’ora di parlare di Fiorentina e di tifosi della Fiorentina. Si tifa tutti per la stessa squadra, con idee diverse, l’ambiente è già di merda di per se, non abbiamo bisogno di una guerra fra tifosi. Anche perché avere due fazioni nominate una checche isteriche, l’altra leccavalliani, mi sembra una bella descrizione di una tifoseria di merda.
Gennaio 8th, 2015 alle 06:43
Quoto in pieno il commento di Luca (206)
Gennaio 8th, 2015 alle 08:29
Segnalo l’editoriale su Firenzeviola dell’ottimo Tommaso Loreto.
Fosse stato scritto su queste pagine, i soliti che la sanno lunga l’avrebbero sepolto di improperi.
Invece è una lucidissima, spietata analisi del perché, così frequentemente, la Fiorentina griffata DV va in tilt.
Unica aggiunta che mi sento di fare: To.Lo. parla di errori che si ripetono. Io penso che ci sia del metodo.
Gennaio 8th, 2015 alle 08:32
…zachini ritonfa…i nomi degli acquirenti li avrai se metti in vendita…in quanto a fenomeno mfranz…ah ah ah ah eccone un altro che oltrepassa il patetico…io le studierò la notte…lui non ne azzezza manco di giorno…continuate a fare il tifo per chi odia la Fiorentina…continuate…altro che troll…vien viaaaaa…oltre il ridicolo…inutile continuare a rispondere al niente…io continuerò a scrivere come mi pare e piace non offendendo mai nessuno e lascio gli isterismi ai presuntosi elargitori di lezioni come voi…in questo siete uguali al vostro idolo Diego che urbi et orbi dispensa lezioni a tutti senza, tra le altre cose, dimostrare mai niente…male non fare paura non avere, andremo al TAR, Centro Sportivo al’Incisa, lotteremo per lo scudetto dal 2011…c’è chi crede a Babbo Natale noi abbiamo i New Trolls che credono in questi…statemi bene…:-)
Gennaio 8th, 2015 alle 08:35
In bocca al lupo Duca. Tieni duro e incrociamo le dita.
Gennaio 8th, 2015 alle 08:42
Grazie Shintaiwaza. Io credo che una dirigenza con le palle, all’affermazione Marin non gioca perché io voglio vincere, dopo aver perso con una squadra a 6 punti senza averlo fatto giocare, lo avrebbe esonerato la sera stessa. Invece gli comprano Diamanti su sua esplicita richiesta… vediamo, che scuse troverà quando perderà con Diamanti. E se sarà colpa di Cognigni. Comunque MAI avevo sentito un allenatore offendere in questo modo un proprio giocatore in conferenza stampa. MAI.
Gennaio 8th, 2015 alle 08:47
Buongorno “Luca da Pisa….” La “divisione” come la chiami tu è solo un modo diverso di vedere le cose,Pensieri diversi li troviamo in tutte le tifoserie italiane e probabilmente non solo… ricordo le critiche feroci di alcuni juventini all’arrivo di allegri, oppure la critica diretta di Berlusconi al suo Allenatore… ancora non dimentichiamoci che Lotito è vissuto per un periodo sotto scorta a causa di alcune minacce.
Ritengo sia mia diritto critichare la gestione dei Della Valle, come ritengo sia tuo diritto criticare chi critica la proprietà. Usare parole come guerra dopo quello che è successo ieri in Francia mi sembra un po esagerato. In fondo stiamo parlando di Calcio. Speriamo che in futuro sia io che te potremmo continuare a tifare fiorentina, (con idee diverse viva i Dio)andare allo stadio infamare a parole un giocatore che sbaglia un rigore, tornare a casa tranquilli senza aver paura di incontrare un uomo con un fucile d’assalto sul nostro cammino.
Se dovessimo incontrarci allo stadio ti offro un caffe (al bar Marisa ovviamente).
Gennaio 8th, 2015 alle 09:01
Duca , un bicchiere mezzo pieno con un pò di volontà lo possiamo definire anche quasi tutto pieno.
Forza Duca, ricordati che la fibra di quelli con i capelli un pò imbiancati come noi è dura da scalfire.
Non ci avranno mai.
Proprio “mai” forse no, ma certo, di molto, di molto più in là.
Immondo
Gennaio 8th, 2015 alle 09:09
Come immaginavo nessun nome…solo le solite esternazioni populista di chi non vede al di là del suo naso ma che fanno tanto figo nel gregge…
Vdz
Gennaio 8th, 2015 alle 09:37
…che lo sapevi tene che dopo Pontello sarebbe venuto Cecchi Gori prima che Pontello lasciasse? Vien via…populismo, gregge…limitati a fare il ganzino della classe che i pecoroni da gregge che “va tutto bene a prescindere” non sono certo quelli come il sottoscritto…
Gennaio 8th, 2015 alle 12:12
Haha, Marcoviola affare fatto. Io comunque volevo dire che questa descrizione delle opposte fazioni è veramente brutta. una volta ci si divideva tra chi andava in curva e chi in tribuna… Leccavalle e checche isteriche mi sembra proprio un pessimo modo di rapportarci. Ed inoltre la proprietà la sto criticando anch’io, forse da un’altro punto di vista, ma la sto criticando. Io vorrei che fossero più cazzuti e che una volta presa una decisione la facessero rispettare giusta o sbagliata che sia. Invece questo buonismo si ta uccidendo…. Naturalmente parliamo di calcio, roba leggera, anche se portatrice di passione profonda. La guerra concordo con te, è altro e forse senza rendercene conto ci siamo quasi dentro.
Gennaio 8th, 2015 alle 12:29
Per Alessandrox: ti cito solo dei nomi e delle date:
Pontello 1980
Cecchi Gori 1990
Della Valle 2002
la data dopo il nome è quando hanno rilevato la Fiorentina.
Ma che sono passati 13 anni dall’ultimo arrivo e che forse le cose nel frattempo sono un po’ cambiate (finanziariamente, marketing, investimenti, etc..) non ti sembra possibile? questa è realtà, non dispensazione di lezioni, permettimi. Poi se un domani verrà un altro che porterà avanti con maggiore affidabilità e competenza la società sarò il primo a esserne contento, beninteso, ma ad oggi questi abbiamo e questi ci dobbiamo puppare. O pensi che se ne vadano davanti ad una contestazione di qualche decina di tifosi? ma per favore…oltretutto ci hanno messo oltre 250M€ a occhio e croce e quindi qualche soldino lo vorrebbero recuperare, oggi non c’è la coda…personaggi come Ferrero li vorresti?
Gennaio 8th, 2015 alle 12:32
a lamentarsi son tutti bravi
tanto prima o poi lungo il fiume qualcosa scorre
e allora si passa anche da saggi
ma per stare lungo il fiume bisogna sedersi e stare fermi.
non proprio il massimo, via !!!
la primula viola
Gennaio 8th, 2015 alle 14:03
Caro Duca, sei uno di quelli che salto a piedi pari. Non appena vedo il tuo nome passo immediatamente al post successivo.
In sintesi non mi piaci. Per niente.
Però è giusto e bello che tu esprima senza tentennamenti le tue idee.
Sono inciampato casualmente nel messaggio sulle tue condizioni di salute.
Bene, ti faccio tantissimi auguri e spero che tu sia qui a rompermi i coglioni per i prossimi 150 anni. Possono bastare ?
Ovvio che comunque non ti leggerò ma, abbi pazienza, non si può avere tutto nella vita.
Scherzi a parte, di nuovo tanti auguri e non mollare.
Anche e soprattutto su questo sito.
Un grande saluto viola e un FORZA “maledetto” DUCA !!!!
Zorro.
Gennaio 8th, 2015 alle 14:59
Zachini, su, non fare il bambino.
Alessandrox non è mica una banca advisor, il fatto che non sappia citarti un possibile investitore sulla Fiorentina non significa una beata.
Ecco, io non sono ottimista come lui sulla possibilità di trovarlo con grande facilità.
So da fonti certe che nei due/tre anni di tenebre (finr Prandelli-Sinisa-Delio Rossi, a cui purtroppo tanto somiglia il momento attuale, protagonismo di Cognigni compreso), un compratore è stato cercato.
E che le risposte sono state poche e ritenute molto insoddisfacenti, tant’è che alla fine i DV hanno deciso di tenersi la Fiorentina.
Gennaio 8th, 2015 alle 15:36
Il nostro amore per la Fiorentina è così futile che basta una stragetta a Parigi per distrarsi…siamo tutte checche isteriche e gobbe! 😉
Gennaio 9th, 2015 alle 12:06
Shimon,
eppure ti reputo una persona intelligente…
bambino è chi dopo ogni sconfitta invoca il cambio di proprietà…
anzi bambino è un complimento…in quanto i bambini ci danno le paste anche su questi ragionamenti
Addirittura sento che si auspica un cambio anche peggiorativo (Parma, Bologna, Inter) pur di cambiare…
altro che bambino…
vdz
Gennaio 9th, 2015 alle 14:15
I tifosi dei Dv, che non vuol dire essere tifosi della Fiorentina, diventano isterici se gliei tocchi. E passano alle solite velate offese. Una pena.
Gennaio 9th, 2015 alle 17:49
CARO DAVID PURTROPPO COME ME NON LA PENSA NESSUNO!
CORVINO AVEVA SPERPERATO TUTTO QUELLO CHE C’ERA DA DISSIPARE PERCHÉ DOPO I PRIMI DUE ANNI VIVEVA DI RENDITA E I COGLIONI DEI TIFOSI ERANO TUTTI CONTENTI NEL VEDER COMPRARE GIOCATORI A IOSA!!!!
COME DICE UN VECCHIO DETTO “TIRA TIRA LA CORDA SI SPEZZA”
OVVIAMENTE HA LASCIATO LA SUA EREDITÀ “MACIA” (STRANIERO)
ARRIVATO PRADÉ È SUCCESSO LO STESSO,
SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO DEL PRIMO ANNO (VEDI AQUILANI BORJA PIZARRO ROSSI) LUI E MACIA HANNO COMINCIATO A SPENDERE E DILAPIDARE LE CASSE COMPRANDO TUTTI STRANIERI E MEDIOCRI.
SE FACCIAMO IL CONTO ABBIAMO PIÙ DI 40 GIOCATORI A LIBRO PAGA!!!!!!
IO NON MI SENTO PER NIENTE RAPPRESENTATO DA TUTTI STRANIERI MA,
LA CAROGNATA ME LA STANNO FACENDO SU PASQUAL!!!!!
COMPLICE ANCHE L’ALLENATORE CHE ORMAI LO HA GIA MISERABILMENTE DEPOSTO, È EVIDENTE E TANGIBILE CHE LO SPOGLIATOIO NON ESESTE PIÙ!!!!
A QUESTO, PURTROPPO CONTRIBUISCONO ANCHE I GIORNALISTI DI FIRENZE NELL’AFFERMARE CHE ALONSO GIOCA MEGLIO DEL MIO CAPITANO;
EBBENE SI, QUESTE ILLAZIONI MI FANNO LETTERALMENTE IMBESTIALIRE!!
VI RICORDATE QUANDO FU VENDUTO DAINELLI PER DUE SPICCIOLI E COMPRATO FELIPE PER 11 MILIONI????
ERAVATE TUTTI CONTENTI VERGOGNATEVIIIIIIIIIII!!!
DESIDEREREI PER CORTESIA, CHE QUALCUNO MI FACESSE LA PERCENTUALE DEI GOL SEGNATI SU PASSAGGIO DI PASQUAL GRAZIE.
E POI È COSÌ MEDIOCRE NEL BATTERE LE PUNIZIONI????
UNA RISPOSTA SAREBBE PIÙ CHE GRADITA
Gennaio 10th, 2015 alle 00:46
Roberto ti faccio presente che le campagne acquisti dei primi 2 anni di Macia e Prade sono state finanziate dal grandissimo trsoretto che ci ha lasciato Corvino, quindi quando parli di “coglioni” guarda bene di puntare il dito sulle persone giuste…
Vdz
Gennaio 10th, 2015 alle 12:19
Montella ha preferito i prestiti di ritorno ai nuovi acquisti, tranne Basanta come eccezione che conferma la regola; e’ chiaro anche il fatto che avrebbe tranquillamente detto si alla cessione di Cuadrado pur di avere almeno 3 grossi rinforzi: un attaccante un centrocampista un difensore (tipo Florenzi Giovinco/Osvaldo Rugani ripeto TIPO). Niente di tutto ciò perché evidentemente la dirigenza (Cognini e company) volevano il colpaccio alla Pogna o anche un altro Valero). Così il mister mon ha avvallato praticamente niente del mercato e, annebbiato dall’ambizione suo max difetto ha relegato i vari Richard Badely Kurtic al ruolo di comparse assumendo Marin come emblema della sua riluttanza non concedendogli nemmeno un minuto in serie A. La cosa grave, e’ che il duo mercato Prade’ Macia lo hanno scelto loro Montella e prima di prendere una decina di giocatori inutili potevano almeno prendersi un caffè insieme; oppure i vari rebic yakovenko bakic el hamdaoui oltre a badely kurtic e Marin sono stati presi da Cognigni improvvisamente diventato un genio del calciomercato? Risultato domenica prox scoppola epica con buona pace della presunzione di Montella.