Penoso (e grave distrazione)
Che bello quando Beppe Grillo faceva ridere.
Ho in minima parte contribuito alla sua enorme ricchezza andando a vedere diversi suoi spettacoli e ogni volta quello che l’artista offriva valeva ampiamente il prezzo in verità piuttosto salato del biglietto.
Ora invece ci offre gratis questa discesa verso i livelli più bassi del circo: la donna barbuta, il nano più alto del mondo, il mostro a due teste.
L’ultima sua uscita mediatica in difesa dei vigili assenteisti di Roma si può catalogare tout court nella sezione “penosa” e non aggiungo altro per rispetto nei confronti di chi lo ha votato, chi ci credeva e magari ancora ci crede.
Molto deludente anche Matteo Renzi con la norma del 3% salva-Berlusconi.
Uno scivolone pesante, di cui si è assunto tutte le responsabilità (e questo gli fa onore), ma che mi aspettavo portasse a delle conseguenze pratiche, cioè almeno ad una poltrona saltata: quella del genio che aveva l’aveva introdotta e magari (capisco di chiedere troppo per il sistema italiano) anche quella di chi non aveva fatto i giusti controlli su ciò che sarebbe avvenuto un minuto dopo la sua introduzione.
E invece niente, rimangono tutti lì, avvinti come l’edera ad incarichi e stipendi.
P.S. Di Parma-Fiorentina parliamo a cose fatte, comunque per me gioca Neto.
Gennaio 6th, 2015 alle 08:21
Caro David io credo sia penoso più il tuo caro Matteo che cerca di salvare sempre il suo grande amico Silvio e se Dio vuole che ci sono i 5 stelle a far scoprire l’inciuci che fanno.
Per quanto riguarda la viola se gioca il fenomeno in porta Neto siamo proprio ridicoli……. per me deve stare a 300 km da Firenze e poi via e vecci vecci vecci.
Cio Paolo
Gennaio 6th, 2015 alle 08:45
Non vedo perché non dovrebbe giocare. in Germania si fa così. levandoski oggi, trentacinque anni fa Bonhof
Gennaio 6th, 2015 alle 08:47
David
parliamo di cose serie: se gioca Neto vuol dire che Montella a giugno se ne va.
passando alle buffonate: ormai quei signori lì, tutti uguali, non hanno più nemmeno un minimo di ritegno…peccato che siamo Italiani e non francesi, w monsieur Guillotine!!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 08:49
E invece niente, rimangono tutti lì, avvinti come l’edera ad incarichi e stipendi, proprio come in AC Fiorentina dopo l’ennesima riprova dell’incapacità di gestire una società ed una squadra. Montella ieri l’ha fatto capire chiaramente. Ciao
Gennaio 6th, 2015 alle 08:53
Non condivido il programma politico di Grillo e non lo voto (indipendentemente dal personaggio), non condivido il programma politico di Berlusconi e non lo voto. Non ho l’ossessione nei confronti di Grillo e Berlusconi, ma l’unica arma che ritengo democraticamente legittima è quella del voto. Cioè non voto Berlusconi per quella ridicola condanna, o per i suoi eccessi sessuali ma perchè lo ritengo inadatto e incapace di guidare il paese. Non voto Grillo per analogia.
Gennaio 6th, 2015 alle 08:55
Per quanto riguarda Renzi lo ritengo attualmente meritevole di guidare il Paese.
Gennaio 6th, 2015 alle 08:57
Caro David ormai è chiara la deriva del fenomeno grillo e sinceramente dispiace sapere che l onda antipolitica abbia messo il prosciutto sugli occhi a tanti cittadini. Per quanto riguarda renzi non mi meraviglio molto anche se l amaro in bocca mi viene nel constatare come anche un provvedimento sulla carta valido come quello del bonus ottanta euro sveli nel suo essere tutte le contraddizioni politiche italiane. Infatti con amarezza mi sono ritrovato con una busta paga di 65,42 euro a dicembre in quanto il bonus dopo sei mesi mi è stato detto che non mi spettava perché situazione al limite. Morale ottanta euro ogni mese in più.. Ed in un mese di colpo via 500 euro. Niente polemica solo tanta amarezza. Volevo sapere è capitato anche ad altri?
Gennaio 6th, 2015 alle 08:57
Sulla vicenda romana hanno ragione Grillo e Storace. E te lo scrive uno che ha votato e rivotrrebbe Renzi, nonostante le ultime porcate. Pensa un po’ tu quanto è strana la vita. Ti invito ad approfondire.
Gennaio 6th, 2015 alle 08:58
Piccola differenza, lo stipendio di Grillo lo paga chi vuole vederlo, quello dei politici siamo obbligati a pagarlo noi
Gennaio 6th, 2015 alle 09:03
Oh Guetta ma del patto del Nazzareno tra il “tuo amico” Renzi e Silvio? E sono d’accordo, questo ha fatto o ha provato a fare le leggi con Verdini, di cosa stiamo ragiono.
Gennaio 6th, 2015 alle 09:10
Bravi. Ammettete le porcate ma lo rivoteresti. Questa è l’Italia. Fintanto che non ci saremo estinti.
Gennaio 6th, 2015 alle 09:12
La vicenda dei “Vigili di roma capitale” è un classico caso all’italiana e mi spiego. Quando è uscita la notizia mi sono subito inc… sia con i Vigili che con i medici che rilasciano certificati “a caso”… Poi se ci pensi, guarda caso proprio quando la politica vuole intervenire sulla pubblica amministrazione si da enfasi ad una notizia del genere, e mi rimane il dubbio di conoscere i tassi di assenteismo negli anni precedenti… Poi vedi i sindacati spaccati tra chi difende a testa bassa i fannulloni, truffatori e chi prende con garbo le distanze in attesa di indagini ulteriori. Ma non fatevi troppe illusioni nel lavoro privato le cose vanno esattamente nella stessa maniera, ognuno fa la sua parte esattamente nella stessa maniera. Il finale è scontato… tutti al loro posto, impuniti, reintegrati, riabilitati e pronti a nuove sfide…
Gennaio 6th, 2015 alle 09:45
andare oltre la notizia, analizzare le cose, vederle anche da altri punti di vista è faticoso prende tempo ed energie, questo vale per me e per tutti gli altri specialmente in un mondo che va sempre più veloce.
io ho ascoltato la 7, e Grillo ha ragione.
Penosa la vicenda di mafia capitale, penoso che ci sia la stessa giunta, penoso un sistema che fa acqua da tutti i punti di vista ma che nessuno vuole toccare (per troppi interessi??)
Gennaio 6th, 2015 alle 09:51
Il popolo Italiano manca di valori veri e di coraggio, un manipolo di delinguenti ci imbambola con le solite promesse e tutte le volte dopo le moine ci mette inesorabilmente a 90 gradi.
Penosi non sono Renzi, Grillo, Berlusconi e compagnia cantante, penosi siamo noi che ci stiamo tutte volte.
Per Neto che dire………totale mancanza di rispetto della società verso il tifoso e la maglia viola.
Gennaio 6th, 2015 alle 10:01
QUESTA FIORENTINA NON HA PIÙ NULLA DELLA FIORENTINA CHE HO AMATO ED OGNI GIORNO DI PIÙ SENTOCHE NON MI APPARTIENE PIÙ NEMMENO L’IDEA O L’IDEALE DI UNA SQUADRA GAGLIARDA, CHE LOTTA PER I SANI PRINCIPI. NON C’È RIMASTO NIENTE, GRANDE DOLORE E BASTA. “NETO TITOLARE “
Gennaio 6th, 2015 alle 10:16
caro david se tu fosse un vigile del comune di firenze e al primo di gennaio ti venisse abbassato lo stipendio con un cambio di contratto senza concertazione e con atto unilaterale come reagiresti? io credo che ti dovresti informare bene su come stanno le cose prima di scrivere. nell’azienda dove lavoro abbiamo da tempo deciso di attuare la stessa forma di protesta perché con la malattia fino a 3 giorni colpisco il datore di lavoro mentre oggi con gli scioperi ci rimetto la giornata e per sono i rapporti tesi fra le parti, al datore di lavoro gli faccio un piacere se non mi deve pagare la giornata. o sciopero oggi serve a poco. o per caso sei uno di quei pochi rimasti che pensano ancora che i sindacati non siano lì solo per fare tessere? Gli uomini del sindacato non sono per strada ma tutti nei cda delle municipalizzate. informati. Oggi se vuoi avere diritti te li devi creare “dentro” il posto di lavoro che è pieno di raccomandati-tesserati. il sindacalismo è morto. e da tempo.
Gennaio 6th, 2015 alle 10:17
e per aiutare Berlusconi avete anche speso 2 euro vi rendete conto?
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 6th, 2015 alle 10:27
La norma in questione di questo decreto legislativo e’ soprattutto “molto coerente” con lo sbandierato “dagli ai ladri” che Renzi a sbandierato su tutti i media dopo lo scandalo di Roma capitale. Se Renzi non ha fatto saltare delle teste e’ perche’ non puo’. In questo pasticcio ha le mani in pasta anche lui.
Gennaio 6th, 2015 alle 10:30
Capisco la simpatia per Renzi (lo conosci, ti conosce, capisco la simpatia dal punto di vista umano… Io non ho mai conosciuto un PDC) ma veramente il tuo antagonista politico continua ad essere Grillo?
Da quando ha vinto Renzi mai un post su Salvini, per citarne uno a caso, che, non più di 4/5 giorni fa, ha minacciato di andare su una barca militare per risolvere definitivamente il problema immigrati….
Legge salva Betlsuconi.
Siete stati anni a piagnucolare sulle leggi ad personam… Ed ora? Tutto qui? “Peccato che nessuno si è dimesso ma si sa… Siamo in Italia, perdoniamolo, ha pure chiedo scusa”…
Ma l’elettore di Renzi (che non è necessariamente quello del pd) dove ha messo l’orgoglio… O meglio “ma l’elettore di renzi ha un orgoglio o se ne è volato via con un Falcon?”
Gennaio 6th, 2015 alle 10:37
Permettimi di essere in disaccordo :
Ricapitolando : Quindi tu fai il furbettino , ci provi , aimè ti scoprono e opla … pure l’onore di aver fatto marcia indietro … stupefacente !!
ps 1 se giocasse neto sarebbe bizzarro
ps 2 il 3% è una cosa VERGOGNOSA altro che salva berlusconi andatevi a leggere tutto !!!
Umberto Alessandria
Gennaio 6th, 2015 alle 10:44
grillo aveva vinto la lotteria di capodanno ma poi … ha perso il biglietto
L’itaglia è alla deriva chiuque vada al governo: che miseria
Gennaio 6th, 2015 alle 10:46
Caro David, sono disperato… se domani dovessimo votare non saprei davvero dove buttare via il mio voto. Ormai ho anche esaurito gli aggettivi per definire questi personaggi, di qualsiasi sponda politica siano. Grillo, Renzi e Berlusconi non mi sono mai piaciuti, mai, nessuno dei tre. E però gli avvenimenti degli ultimi mesi mi stavano orientando verso un voto di protesta forte: tutto sommato non hanno torto i 5 stelle a dire “tutti a casa!”, eppure il loro movimento non mi dà fiducia. E allora che facciamo? Nella destra non mi riconosco, questo PD democristiano anche negli inciuci non lo voglio, la Lega offre alcuni spunti buoni ma troppi deliri, Sel desaparecida… Il problema siamo noi italiani, con la nostra mentalità di voler essere più furbi e più ganzi degli altri, sempre a pensare al nostro tornaconto… Dopo la primavera araba, ci vorrebbe davvero una primavera italiana!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 10:48
grillo ogni volta che apre bocca (o scrive sul blog) fa il male del M5S e lo dice uno che gli ha dato il voto anche alle europee! su renzi nessuna sorpresa anzi, certe “distrazioni” me le aspettavo parecchio tempo fa… sarabbe bello vedere peò anche le responsabilità dei capoccioni che hanno progettato e inaugurato il ponte in sicilia durato da natale a s. stefano (e purtroppo non è una battuta!!!)
Simone
Gennaio 6th, 2015 alle 10:51
Della serie “vedo la pagliuzza, ma non noto la trave che ho nell’occhio”…considerazione triste la tua..molto..insisti nel non voler ammettere come molti altri che senza i pentastellati non ci sarebbe stata alcuna opposizione allo sfascio attuale..insisti ne criticare però intanto non un 5 stelle è indagato..non uno intrallazzato..non uno che calpesta diritti o manca di rispetto ad una categoria debole..però pure te ti unisci al coro “tanto fanno tanto sbagliano”..non sono perfetti così come non è perfetto Grillo..ma se ora come ora è l’unico che fa opposizione ben venga chi fa meglio, ma nel frattempo mi tengo lui piuttosto che concedermi in tutto e per tutto a questo marcio che ci circonda…
Gennaio 6th, 2015 alle 11:01
Per me Neto deve giocare senza se e senza ma. E’ il portiere titolare e fino a quando non ne arriva uno migliore gioca lui e poi e’ sotto contratto fino a giugno. Per quanto riguarda Renzi, Berlusconi, Grillo che dire? La difesa del comico dei pizzardoni romani assenteisti e’ certo vergognosa, mentre l’ accordo Renzi Berlusconi e’ sotto gli occhi di tutti e non ‘ e’ una novita e si appalesera’ ancora. Il giudizio su Renzi e c. lo daremo fa un anno. Forza Viola
Gennaio 6th, 2015 alle 11:02
“Dobbiamo liberarci dalla scimmia Berlusconi che è sulla nostra spalla, incombente e condizionante. Dobbiamo dimostrare che siamo per il merito, per le capacità individuali. Che non siamo contro la piccola e media impresa o le partite Iva.”
[Matteo Renzi]
Gennaio 6th, 2015 alle 11:03
Quando il primo dell’ anno ho sentito la notizia sui vigili di Roma e a seguire la valanga di opinioni scontate ho pensato la stessa cosa che ha detto Grillo….queste ondate mediatiche sono preparate x distogliere l’ opinione pubblica dai problemi scottanti….fino a ieri si parlava di destituire Marino x mafia…oggi licenzia due vigili e diventa pulito….italiani pecoroni. …beeeeehhhh. …..beeeehhhhh. …
Gennaio 6th, 2015 alle 11:06
Chiedo lumi a chi è più esperto di me: come avrebbe funzionato esattamente questa norma? Perche OK che avrebbe aiutato Berlusconi, ma il 3% su 50000 euro se non sbaglio fa 1500. So che non si dovrebbe fare in teoria, ma ho molti amici che hanno delle attività che fanno un po di nero non per arricchirsi, ma per campare. Non ho letto la norma incriminata, ma forse oltre a Berlusconi avrebbe aiutato anche molta gente comune.
Gennaio 6th, 2015 alle 11:09
Leggo che gioca nero.. Mi sembra incredibile, ma tanto quando prenderà un gol e verrà giù lo stadio, qualcuno cambierà idea…
Gennaio 6th, 2015 alle 11:18
Mose, Expo, Mafia Capitale, patto del Nazareno…. e parlate ancora di Grillo?
Gennaio 6th, 2015 alle 11:20
Ma complimenti Sig. Guetta. Questo é un modo esemplare di fare giornalismo. Spesso l’ascolto e rimango scioccato quando “tronca” un collaboratore o un ascoltatore che non la pensa come lei. Sarebbe però corretto, nel giornalismo e nella vita in generale, sentire entrambe le parti e non limitarsi a quello che VOGLIONO farci ascoltare.
Alla stressa stregua di un Moggi giustificato e difeso dalle tv, o di un Berlusconi per 20 anni……..magari quando lei per primo si è adirato. Mi permetto allora io di far ascoltare una campana copiando una lettera di un vigile di Roma.
TESTO”Per chi avesse voglia di conoscere la verità sui vigili brutti e cattivi, che non è quella che vi raccontano.
Non vi raccontano che i vigili sono in agitazione, insieme agli altri comunali, da un mese. Non vi raccontano che Marino, mostrando insofferenza e un po’ di schifo verso la categoria, non si è mai presentato agli incontri con i sindacati.
Non vi raccontano che dal primo gennaio è entrato in vigore un nuovo contratto, imposto unilateralmente che prevede riduzioni di stipendio per tutti, su un contratto fermo già da 8 anni.
Non vi raccontano che il vicesindaco Nieri, eletto con Sel, ha da subito manifestato una sorta di fastidio epidermico nell’incontrare i rappresentanti dei vigili. E che, all richiesta di un agente circa il perché di tanto accanimento, lui rispondeva su Facebook: “dovete imparare a nuotare in mezzo bicchiere d’acqua”.
E non vi raccontano che i vigili sono in agitazione perché il provvedimento anticorruzione voluto da Brunetta è stato recepito dall’amministrazione nel modo più estensivo e punitivo possibile. Non per i corrotti o i ladri, ma per tutti. E finora ha portato al trasferimento in altre sedi di persone integerrime, senza macchia alcuna, a pochi mesi dalla pensione. Con una cattiveria ed un cinismo unici. [continua a leggere]”
Non vi raccontano, soprattutto, che i vigili hanno dichiarato che, come forma di protesta avrebbero disertato la prestazione straordinaria volontaria di capodanno, anche perché sciopero ed assemblea non sono stati autorizzati.
Non vi raccontano che “siccome i vigili si comprano con un caffè” , nessuno al comando ha preparato il servizio ordinario per il 31, nessuno ha sospeso richieste e riposi come prassi. Perché tanto i vigili verranno a frotte volontari, visto che la notte del 31 è ben pagata. Alla faccia dei sindacati.
Ed invece, per la prima volta, i vigili hanno tenuto il punto, e le adesioni volontarie sono state 0 (leggi zero)
Così Campidoglio e comando si sono trovati, a poche ore dal capodanno, nel panico più totale, per colpa della loro schifosa arroganza. E per metterci una toppa hanno commesso ogni genere di sopruso, modificando arbitrariamente turni di lavoro, cercando di richiamare abusivamente in servizio gente in ferie o a riposo. Ed utilizzando la reperibilità, strumento utilizzabile solo per catastrofi. Per gestire un concerto.
Dall’altra parte, ovviamente, ogni genere di resistenza, lecita e meno lecita, con ogni mezzo per difendersi da una serie di porcate mai viste.
E per giustificare questa disorganizzazione figlia della presunzione e dell‘arroganza, per giustificare l’aver tenuto le persone in servizio appiedato 19 ore, non si é trovato di meglio che sparare cifre a capocchia sui malati. 835, come ripreso anche dal premier. Solo che in quel numero c’erano anche ferie, riposi, maternità, donazioni. Oggi si parla di 44 casi sospetti, non 835. Ma per estendere il Jobs act ai pubblici dipendenti 835 suona meglio. Anche evitare di parlare della protesta è meglio.
Perché twittare dalla pista di Courmayeur è scomodo, bisogna essere sintetici.”
David –
Gennaio 6th, 2015 alle 11:29
Caro David,
per la questione politica sono d’accordo con te e te lo dice uno che ha sempre votato destra.
Per quanto riguarda il nostro fenomeno ieri ho sentito al pentasport Calamai e sono totalmente d’accordo con lui.
Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e se il caso pagarne le conseguenze.
Come diceva Ciuffi:una medaglia è via.
Non doveva nemmeno essere a Parma.
Purtroppo siamo stati ridicoli nel portarlo.
Montella si deve adeguare poi faccia le sue scelte future.
Se di presenta al Franchi….non immagino cosa possa accadere come contestazione.
Gennaio 6th, 2015 alle 11:30
Altra cosa strana sui vigili romani….si parla di licenziare i falsi malati ma non di radiare i medici compiacenti che hanno rilasciato i certificati di malattia…….se fosse stata una cosa seria sarebbero partiti i provvedimenti disciplinari senza andare in prima pagina nei tg nazionali….una buffonata che nasconde altri scopi….
Gennaio 6th, 2015 alle 11:39
Discorsi più complessi di quanto possa apparire. Governare un paese è cosa assai complicata; governare il nostro, poi, è quasi impossibile. Non a caso il signore da te citato, avendone la possibilità, ha preferito il palco/palcoscenico al troppo gravoso impegno a servizio del cambiamento, gareggiando in volgarità con Salvini nella disperata ricerca del consenso. Renzi sarà pure uno sbruffoncello arrogante, ma almeno ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, al contrario dei suoi oppositori interni che sono riusciti a tenere a galla il Berlusca per vent’anni. Per tornare ai fatti di casa nostra, penso che Montella, almeno al Franchi, non rischierà di mettere in campo Neto. Non oso immaginare quello che potrà succedere in caso di contestazione, con gravi ripercussioni sulla serenità di tutta la squadra. SFV.
Gennaio 6th, 2015 alle 11:41
Grillo che difende i vigili romani e Renzi che all’ultimo momento fa approvare una norma ad hoc per depenalizzare il reato di Silvio non ci lasciano più alcuna speranza di ripresa di questo Paese.
Il comico ha buttato a mare il 25% dei voti con una opposizione ridicola.
Il ns ex sindaco ha utilizzato il veicolo Pd per andare al governo ed ha avuto la fiducia del 40% degli italiani.
Lo ho votato a tutte le primarie ed in questi mesi si è accordato con il peggio di questo paese dalle Cooperative Rosse vedi accordo con il loro rappresentante Governatore Rossi, alla Cisl esclusione jobs act per pubblico impiego, a Marchionne che ha trasferito sede Fiat a Londra, fino al lasciapassare per il delinquente inserito all’ultimo momento in consiglio dei Ministri.
Non è una distrazione; con me ha chiuso.
Ps
La gestione di questi giorni di Neto ha del ridicolo.
Se oggi non gioca Tata che senso ha tutta la sceneggiata di questi giorni con comunicato ufficiale che il ragazzo non crede al progetto Fiorentina?
Dopo un comunicato del genere mi aspettavo che il ragazzo fosse messo fuori rosa.
Le squadre devono essere gestite dall’allenatore. Ancora una volta a Firenze la dirigenza fa scelte opposte.
Gennaio 6th, 2015 alle 11:44
Oramai nel comico non ci crede nemmeno il comico stesso,i suoi atteggiamenti freak tesi sempre a spiazzare il buon senso dell’opinione pubblica stanno diventando sempre più insopportabili e hanno l’unico scopo di aggiungere confusione ed incertezza ad un periodo storico forse mai stato così nebuloso……..getta benzina sul fuoco e poi chiama i vigili,si contraddice in continuazione pur di creare l’effetto sorpresa nell’interlocutore pur di far capire alla pluralità stolta che lui è talmente arguto da arrivarci sempre e comunque per primo sulla eziologia intrinseca dei problemi che attanagliano la società tutta e bisogna seguire la sua scia (chimica)e l’eccelso expertise politico dei suoi adepti se si vuole uscire da questo becero assetto amministrativo……se il suo movimento dovesse governare questo paese,molte forme di democrazia liberale verrebbero interpretate in maniera del tutto distorta e perversa……….roba da blocco orientale
questo paese farebbe grandi cose se non ci fosse nessuno a guidarlo……..l’italiano nell’anarchia offre il meglio di se stesso……….lasciamolo operare in pace altimenti un se ne esce nè con il bandanato nè con nessun altro figuriamoci con quelli che fanno del protagonismo personale un arma di riscatto sociale (ma non per la comunità, solo per se stessi)
Gennaio 6th, 2015 alle 11:51
Allora David fammi capire Grillo è penoso mentre Renzi che oltre a farcirci di tasse e tutelare gli evasori, cerca di salvare il suo patrigno berlusca non è penoso anzi. Comincio a dubitare della tua buona fede….ormai voi del PD non avete più ritegno ma mafia capitale già dimenticata??? Memoria corta….
Gennaio 6th, 2015 alle 11:51
Infatti… Io voto 5s, credo che i meriti superino di gran lunga gli evidentissimi difetti… Ma capisco che altri possano non pensarla cosi’…
Quello che non riesco a capire, invece, e’ come facciate a continuare a votare il Pd: 5s bene, male, quello che vi pare, ma questi del PD sono peggio di tutti… E lo dice uno che li ha sempre votati, na adesso le evidenze della malafede della classe dirigente PD (dispuace, perche’ un po’ ci credevo, ma Renzi e’ cone gli altri) e’ talmente evidente che riesco ad ipotizzare solo un enorme meccanismo di negazione a spiegazione che vengano ancora votati
Gennaio 6th, 2015 alle 11:54
Davide, la tua solita disinformazione su Grillo e il M5S, informati prima di sparlare di cose dette dalla stampa e dai TG accaprettati al potere:
http://roma.fanpage.it/la-lettera-del-vigile-david-per-chi-avesse-voglia-di-conoscere-la-verita-sui-vigili-brutti-e-cattivi/
Gennaio 6th, 2015 alle 11:55
UNA GARA DURA…
dire chi fa più pena..
Se un pluripregiudicato che ha affondato una nazione,se un esaltato,che in Europa si allea con i neo-nazisti o di un carneade che si è contornato di emeriti incapaci..
Ognuno ha le sue colpe,ma c’è chi ci mette sempre la faccia,a prescindere che il suo operato sia positivo o meno.
Oppure facciamo pena noi,che non riusciamo ad esprimere una classe politica,non dico degna,ma accettabile. 40 anni di DC,di bombe
neo-fasciste,di terrorismo,di morti ammazzati su’commissione’ dai palazzi,ci hanno insegnato ben poco. Magari scopriamo che i colpevoli sono proprio gli italiani…
UdF
Gennaio 6th, 2015 alle 11:57
Mi meraviglio che fate tanta distinzione tra i politici: trovatemene uno che non è una merda! E parlo seriamente. L’unica differenza è tra una merda grande ed una piccola. Appena hanno il potere di arraffare sono tutti uguali, piccoli e grandi. Aspetto senza polemica i nomi di politici “SERI”.
P.S. Se gioca Neto, sono dei paraculi da i DV al magazziniere, passando per Montella. Rispetto la volontà di Neto di programmare il suo futuro, ma non accetto la presa di c..o che lo fa per ambizione!
Gennaio 6th, 2015 alle 11:57
David, salvo il fatto che, riguardo ai vigili assenteisti, in realtà la parte coinvolta è minima e non quella strombazzata a tutto volume inizialmente dai media, cerchiamo la parola meno querelabile di tutte, “non ostili” al Governo e alle sue politiche anti-lavoro ed anti-diritti del lavoro, e altrettanto nessuno ha sottolineato i gravi difetti di organizzazione, a livello dirigenziale, del Comando dei Vigili di Roma, a te pare giusto che la morale a chi ha compiuto una scorrettezza, vergognosa quanto vogliamo, la faccia gente che prende stipendi da nababbi nonostante combini disastri quotidianamente (penso anche al ventilato aumento dell’IVA al 25,5% di cui, però, stranamente o forse no, nessuno dice…), gente che è ben più assenteista dei vigili stessi, gente che non ha mai lavorato in vita propria o, se lo ha fatto, ben pagata in posti di comodo?
A me pare di no, e sarebbe l’ora che qualcuno, queste cose, cominciasse pure a dirle, anche perché non vorrei che tutto questo clamore sui vigili servisse per qualche altra idea perversa contro i lavoratori, vedi l’azzerare i primi tre giorni di malattia. Certo, mi si dirà, pensa a chi lavora per conto proprio e non ne ha pagato nessuno. Ci penso, e penso anche che mentre chi lavora per conto proprio, se vuol provare ad evadere le tasse per cui in Parlamento si fanno norme, come dire, amichevoli, lo può fare benissimo, mentre a me tocca pagarle tutte fino all’ultimo centesimo, perché detratte in busta. Senza considerare il fatto che se io una volta non pago il bollo alla macchina, apriti cielo, se qualcuno accumula qualche bella cifra di tasse evase, poi magari se la cava con una sanzione minima.
Vedi David, io non ho creduto a Grillo e non l’ho votato, a ragion veduta penso pure di aver fatto bene, visti i risultati, ma a me Renzi fa rimpiangere Berlusconi, ed è tutto dire. E credimi che non ho mai votato né mai voterò Berlusconi o chicchessia di destra. E chi pensa che Renzi sia “il nuovo”, se ancora non l’ha capito, si svegli ad aprire gli occhi.
Gennaio 6th, 2015 alle 11:59
Grande David, è penoso grillo che fa raccontare sul blog la versione ad un vigile di Roma, dove si cerca di far capire cosa è veramente successo…e passa in secondo piano una norma infilata di soppiatto, non solo per salvare il socio di Renzi, Berlusconi, ma per favorire chi evade di più.
Senza dimenticare che di penoso ci sarebbe anche una bella sciata in famiglia con aereo blu incorporato…..per quello che doveva rottamare i privilegi della casta un bel risultato davvero!!!
Buon anno
Gennaio 6th, 2015 alle 12:00
Gioca Neto va bene, ma poi si prende un altro o in casa gioca il Tata?
L’ultima alternanza che ricordo è Mannini Mareggini… accidenti al meglio.
Per Neto solo tanti fischi e quindi che gioca a fare?
Gennaio 6th, 2015 alle 12:01
Difficile scegliere oggi, Grillo sta diventando sempre più la parodia di se stesso, son convinto se potesse farebbe uno show contro se stesso e le sue idee, Berlusconi sta tutto in quel video Hip Hip Urrà, dove persino Cerci sembra disorientato, di Renzi non parlo perché ad oggi siamo ancora al niente. L’altra sera mi sono rivisto il film con gli ultimi giorni di Mussolini…. in 50 anni siamo riusciti a demolire tutti i sogni e le speranze che avevano i nostri padri e nonni, ma già allora sbagliarono con il giustiziare ingenuamente un folle che però avrebbe sicuramente contribuito a far scrivere la storia in maniera più limpida e meno di parte. Ma la Mafia politica stava già muovendo i primi passi. Io ho sempre preferito la stazione Pratignone per far forca a Il Neto…. gia diffidavo negli anni 80’….
Gennaio 6th, 2015 alle 12:11
Pinob come non mi piace il tuo post! Ma proprio per niente! Primo: inizi dicendo “parliamo di cose serie” parlando dal calcio che invece è puro entertainment mentre la politica riguarda la vita di tutti i giorni. Secondo: finisci dicendo “w monsieur Guillotine” buttando lì una frase che, tra il serio e il faceto, esprime la volontà di sbarazzarsi di tutta la classe dirigente italiana facendo di tutta l’erba un fascio. Tu sei un esempio, come ce ne sono tanti purtroppo, di una deriva verbale molto pericolosa per la democrazia del nostro paese. Mica sei dei Cinque Stelle per caso? Buona Befana.
Gennaio 6th, 2015 alle 12:15
E’ raro che una persona sappia fare bene più cose.
Di Leonardo da Vinci ne nasce uno al millennio.
Ognuno dovrebbe limitarsi a fare ciò che sa fare.
Grillo sapeva fare il comico (un tempo) e, a dire il vero, continua a farlo. E’ la piccola schiera di fan che lo segue a non averlo ancora capito. I veri ridicoli sono quelli, quelli che non hanno capito che il ruolo del politico è un’altra cosa.
La gazzarra becera può anche piacere (a piccole dosi) ma con quella puoi fare due risate (all’osteria) ma non ci puoi governare.
La fine del “grillismo” (movimento rumoroso e politicamente inconcludente) sarà nel grottesco.
dalla satira al grottesco: non è una bella fine. Nemmeno per un comico!
P.S. Della Fiorentina parliamone stasera. Vabbene?
Gennaio 6th, 2015 alle 12:18
Il nostro paese e’ alla deriva perche’ cambiano i soggetti, ma la mentalita’ della politica e”sempre la stessa, ovvero, caste, inciuci, impunita’!! Io non ho mai votato i 5 Stelle, ma dico per fortuna che ci sono loro a svelare queste porcate, altrimenti questo provvedimento sarebbe passato in silenzio, in culo a coloro che pagano sempre e tutte le tasse!! Su Renzi che dire all inizio ci credevo ciecamente, ma mi sta deludendo sempre piu. Magari le buone intenzioni le avrebbe anche, ma Berlusconi da una parte, e il resto dei partiti dall altra, lo tirano per la giacchetta ricordandogli che puo’ tornare a casa in 5 minuti se non fa come dicono loro.Il primo provvedimento da fare era quella inerente la riforma della legge elettorale, ovviamente non e’ stata fatta perche il 90% se ne andrebbero tutti a casa!!!! Alle prossime elezioni bisognerebbe disertare le urne e poi scendere in piazza per mandare via questa feccia dai posti di potere!!! Sulla Fiorentina che dire, societa’ di dilettanti, proprieta’ che non ha minimamente voglia di vincere di niente, allenatore presuntuoso che piu il tempo passa, piu assomiglia a quelle suocere alle quali non sta mai bene niente, da ok per Diamanti, ma Marin non lo fa giocare (ed e’piu forte), Neto dovrebbe accomodarsi in Tribuna, ma invece lo fara’ giocare per fare l ennesimo dispetto alla Societa’. Puntiamo su giocatori giovani e su allenatori che ci sanno lavorare vedi Spalletti… Forza Viola
Gennaio 6th, 2015 alle 12:21
miei cari, la legge salva berlusconi è necessaroia altrimenti alle prossime elezioni matteo nn ha rivali…e questo è sconveniente anche per chi sa di vincere a mani basse….
si chiama politica
Gennaio 6th, 2015 alle 12:34
Un anno fa Grillo diceva che i dipendenti pubblici (bacino elettorale del PD) erano una massa di parassiti che lui avrebbe licenziato in massa (dandogli poi, bontà sua, il reddito minimo il cui importo nel tempo è variato come le regole sulla democrazia interna al M5S).
Ora, nel disperato tentativo di recuperare uno spazio politico che lui stesso, con le sue sciagurate scelte, ha dissipato, Grillo cerca sponde ovunque. Va bene la qualunque. Anche l’indifendibile, vile, vigile urbano di Roma. La cui vicenda sarebbe solo il pretesto per lanciare una nuova offensiva contro quel pubblico impiego che lui per primo, solo un anno fa, descriveva come colluso con quel potere che il M5S avrebbe sconfitto per sempre, amen.
Come si cambiaaaa, per non morireeee…
Gennaio 6th, 2015 alle 12:36
A questo punto, non mi resta che sperare che Il compagno Tsipras vinca le elezioni e chieda l’annessione dell’Italia alla Grecia.
Gennaio 6th, 2015 alle 12:37
Gioca Neto il primo tempo.Nel secondo sostituito da Tata.
Gennaio 6th, 2015 alle 12:40
Sulla partita, lo dico ora, sperando di essere sepolto di insulti poi: secondo me, grazie alla gentile collaborazione della società e della sua gestione del caso Neto (parlo di adesso), oggi resuscitiamo il Parma.
Gennaio 6th, 2015 alle 12:43
Ed eccolo il Guetta bello e pronto a criticare Grillo nel mentre non può esimerai dal tirare leggermente le orecchie al suo bel Matteino…
Vuoi sapere chi ha scritto quella porcata? Semplice: Renzi Verdini e Coppi.
Quindi non ci prendiamo in giro.
Sulle dichiarazioni di Grillo sui vigili se vuoi far finta di non capire, libero. Ma è chiaro che sta vicenda è uscita per sviare il polverone di mafia capitale. È anche tu come tanti adorano cercare la pagliuzza nell’occhio non vedendo la trave che lo perfora.
Critica chi ruba, chi inganna e non gli onesti. Altrimenti vedi un mondo al contrario.
Neto in campo. Questa è la vendetta. Verrà massacrato al primo errore perché è solo un mediocre portiere.
Gennaio 6th, 2015 alle 12:43
Questi post sono uno dei motivi per cui mi è passata la voglia di scrivere qui…
Renzi e tutto il governo dovrebbero andare a nascondersi per tanti motivi, ma per capire in che mani siamo basterebbe analizzare il comportamento di Grasso in riferimento alla ‘legge topolino’.
Una vera chicca. Passata in silenzio, forse molti non si rendono conto della gravità della cosa, per me è dittatura.
Primo, e forse ultimo post del 2015.
Buon anno a tutti.
Andrea
Gennaio 6th, 2015 alle 12:45
fuori casa gioca neto in casa Tatarusanu, dopo la staffetta di Valcareggi inventiamo il portiere da trasferta e il portiere casalingo! E’ ufficiale lo strappo Montella – Della valle! servono altre prove?
Gennaio 6th, 2015 alle 12:58
Bekke post 44
scrivi un ossimoro grosso quanto l’Empire State Building………come fa un folle a scrivere una storia limpida e meno di parte??
no me lo spieghi perchè io un c’arrivo mica!!
sogni e speranze di cosa di morire tutti in una campagna di colonizzazione dell’Africa??
o di far rinchiudere le nostre legittime mogli o figli in un nosocomio psichiatrico??
meglio il comico ,meglio il bandanato credimi,in prospettiva abbiamo più futuro e più garanzie di sviluppo e progresso sociale con loro che con un essere che si inventa dal nulla delle aberranti leggi razziali….
Gennaio 6th, 2015 alle 13:00
Siamo l’unico paese al mondo in cui l’opposizione va al potere e si mette d’accordo con il tiranno deposto.
Renzi è un politico di cento anni fa, arrogante con i deboli e servile con i forti.
E’ una figurina messa per mostrare il suo faccione, raccontare bene le frottole e fare lo yes-man di tutte le lobby possibili immaginabili. L’Italia ha bisogno di politici coraggiosi.
Beppe Grillo è un alternativa orrenda e il movimento 5 stelle farebbe bene a smarcarsi da questo personaggio.
Gennaio 6th, 2015 alle 13:10
Ciao David,
prova ad approfondire l’argomento leggendo su più fonti, per quello che ho capito mi sembra che i numeri e le motivazioni non siano come sono state riportate.
Cmq io ho votato il M5S e lo rivoterò, ma Grillo mi sta facendo incazzare anche a me.; ma mai quanto Renzi e co.
mike
Gennaio 6th, 2015 alle 13:12
David, ci credi davvero a quello che hai scritto o lo fai per convincerti?
P.S. spero tu ti sbagli anche su Neto 🙂
Gennaio 6th, 2015 alle 13:31
Io non voto 5 stelle e sono un dipendente di una grande azienda privata…ma la questione dei vigili la condivido…e’ tutto montato ad arte per giustificare il job act sul pubblico impiego. Renzi e’ il peggio del peggio. Tenuto di lì dalle banche e da quei caproni che votano pd a qualunque costo. ( tra cui te?)
Forza viola!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 13:34
Per i sognatori che sperano in un crollo del M5S credendo ai sondaggi bufala pilotati sui soliti giornali di regime, la realtà è ben altra.
Ma voi continuate a votare renzi e a deridere chi invece scopre tutti questi altarini (che io chiamerei colpi e colpetti di stato)… L’italia affonda per merito vostro.
A chi invoca la rivoluzione (che sarebbe necessaria a questi punti in un paese con 10 milioni di poveri in aumento) per ristabilire rettitudine, moralità e onestà mi sento di dirgli che i supermercati (almeno qui in toscana) ogni fine settimana, le pizzerie pure e lo stadio anche sono molto frequentati e fintanto che la maggior parte possono permettersi tutto questo dovremo subire questa me…a.
Fino a che gli italiani avranno questo se ne fregheranno della questione morale e politica.
Magari vanno al mare invece di votare (se mai potremo ancora votare, grazie a questa meravigliosa dittatura soft) regalando a pd e company la miglior coppia di cuscini su cui dormire e soprattutto rubare a braccetto con mafia e massoneria.
Come da 50 anni a questa parte d’altronde.
Gennaio 6th, 2015 alle 13:37
Post rancoroso e triste verso il M5S.
Il solito post, pieno di pregiudizi e con la benda.
La stessa benda che usano i vecchi e gli attuali votanti del PD che si tappano naso ed orecchie, mettono le mani sugli occhi e sulla bocca e continuano a camminare, anche se davanti c’è il precipizio.
Proprio non riescono a svegliarsi (ma molti lo fanno perchè a loro questa Italia conviene…).
Gennaio 6th, 2015 alle 13:54
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire caro David, continua a tpparti gli orecchi!
Gennaio 6th, 2015 alle 14:02
aggiungerei ancora più penoso il presidente della repubblica, con i suoi sessantamila euro al mese, quando nel patetico discorso di fine anno, ci dice che dobbiamo credere alla politica.
Spero che tutti i soldi che i politici ci fregano servano per il dottore .
p.s. l’ebetino di firenze sta togliendo (sotto traccia) tante leggi e questo fa riflettere : omissione di soccorso non è più un reato penale, occupare una casa non è più un reato perseguibile penalmente, il combattimento dei cani e tante altre piccole grosse leggi .
Ecco, io sono convinto che viso di ricotta lo rivolteranno in tanti ….a me viene voglia(e qui bestemmio) di votare Berlusconi piuttosto che lui che per lo meno è simpatico e intelligente .
Gennaio 6th, 2015 alle 14:04
Le poltrone dovevano saltare per l’iniziativa è demenza dwll’ aumento dell Iva sul pellet, unico combustibile non inquinante e utilizzato in gran parte da montanari e persone in zone depresse che tirano la cinghia per arrivare a fine mese. A questi qui se Berluscini i viene salvato gli importa una sega, ma come sempre si considerano sempre più. Fatti che fanno più audience…
Riguardo a Neto se gioca, e’ confermato che abbiamo un allenatore IDIOTA, oltre che una societa’ dilettantistica.
Spero vivamente in una papera tipo Cesena, per vedere poi come si giustifica il napuriello…e se i nostri tifosi hanno gli attributi lo devono fischiare dall inizio alla fine appena tocca palla, ci sono cose più importanti che vincere una partita…
Vdz
Gennaio 6th, 2015 alle 14:06
L’argomento è ghiotto per fare un po’ di benaltrismo.
Premesso che, con la gestione dei contratti che tengono in Fiorentina, può benissimo giocare Tata perché l’ha la cugina Bona, vorrei parlare di Berlusconi.
Il problema non è Berlusconi, il problema è quella benedetta manina che da secoli inserisce commi e cavilli a favore di qualcuno: nessuno sa di chi è ma tutti sanno per chi lavora.
Una volta con la mano nascosta si facevano gli arrezzoni sul pullman alle ragazze, oggi si adopera per fare leggi ad personam a loro insaputa.
Tutti sanno quello che non c’è, quando esce il dossier di stampa pilotato dalla mano (ancora) di qualcuno allora nessuno sa quello che c’è; un colpo da manuale, verrebbe ancora da dire, di stampo (o stampa ?)killeristica.
Nascosta la mano che tira il sasso, si scopre solo la mano che ritira l’emendamento fraudolento abroga la dichiarazione fraudolenta.
L’Italia va avanti così; di fronda in fronda, di frode in frode.
Gennaio 6th, 2015 alle 14:07
Accidenti a sti correttori automatici e alla tastiera SwiftKey, scusate gli errori…
Gennaio 6th, 2015 alle 14:17
Montella, dopo aver rotto i cog… fin da ultimo, si ripiglia e decide per quello che doveva essere giusto.
NETO A CUCCIA !!!
Gennaio 6th, 2015 alle 14:40
su Renzi & co. ha da passà a’ nuttata, io credo che qualche testa salterà, staremo a vedere diceva il cieco (non di Praga ahahahahah…).
P.S. ragazzi s’invecchia male ma passatemela, domani ho un “tagliando”, speriamo che tutto vada bene…e che la Fiorentina vinca a Parma.
Gennaio 6th, 2015 alle 14:56
qualche riflessione su quanto postato dall’esimio, egregio e N.H. Dr. Guetta:
1) il comico Grillo ( ma direi che fa ridere sempre meno, soprattutto i suoi seguaci) ha ormai imboccato una strada ben definita e non può più esimersi dal prendere certe decisioni ed uscirsene con certe affermazioni: a suo parere (o di chi ha dietro, vedi Casaleggio & Co.) è l’unico modo di mantenere unita la massa di coloro che si fidano di lui dandogli della materia su cui discettare e se del caso farsi anco espellere;
2) Renzi – e quelli con lui – ha pestato una merda, inutile nasconderselo, e molto grossa, più sul metodo che nel merito e adesso si rende INDISPENSABILE un caduta di testa, a chi toccherà non lo so ma qualcuno salterà, non ho dubbi. Forse la Manzione? Staremo a vedere, comunque adesso non gli ci voleva davvero.
Gennaio 6th, 2015 alle 15:00
E invece, caro David, gioca Tata… Ma cosa c si doveva aspettare d diverso da un allenatore apallico come la proprietà che lo stipendia??? Cmq., Forza Tata e Forza Viola!!!
Gennaio 6th, 2015 alle 15:52
Gonze….ormai siamo alle comiche……
Gennaio 6th, 2015 alle 16:02
Guetta ma di VERDINI non ci parli mai?
Della norma SCRITTA DA RENZI per salvare SILVIO in ossequi al suo MENTORE VERDINI?
Questi post barzelletta li puoi raccontare a chi non è di Firenze, chi ci vive sa chi è VERDINI e chi è RENZI.
E tu sei come loro.
Gennaio 6th, 2015 alle 16:49
Mi sono rotto i cog….i! Spenta la diretta TV a pochi minuti dal termine.: CHE PENA! Allenatore + squadra + dirigenza DEGNI DELLA SERIE B. Ma quale C.L., ma quale E.L. …. come da copione un bel 8-10 posto e via. Spero che società + allenatore si siano resi conto che il bidone tedesco va messo in tribuna. Neanche in B ce vogliono con ingaggio a carico della Fiorentina. Mai visto un bidone simile, neanche nei film di Lino Banfi! Cosa mi interessa che prima segnava: guardatevi le prime partite in viola, anche li niente di niente. Mi raccomando domenica applausi e baci. CONTESTAZIONE DURA ALLA SQUADRA E ALLA DIRIGENZA.
Gennaio 6th, 2015 alle 16:55
Shimon !!! due sestine al superenalotto ???
UNA VERGOGNA EPOCALE !!!!Grazie Ragazzi !!
Umberto Alessandria
Gennaio 6th, 2015 alle 16:57
…penosa è la nostra squadra…e mi fermo qui…per adesso…
Gennaio 6th, 2015 alle 16:57
Caro il mi David… di penoso c’è il Governo e Renzi… Grillo è fuffa in confronto
Gennaio 6th, 2015 alle 16:59
16:55 del 6.1.15, Parma-Fiorentina 1-0, bella figura di merda, si sbaglia un rigore (ma chi glielo ha detto di tirarlo?), si resta in 9 con 2 squalificati. Chissà Neto come se la ride:”ed io dovevo restare con questa squadra di sfigati? marameo…”.
Non ho parole, ma qualche testa deve cadere.
Gennaio 6th, 2015 alle 17:01
Finita: bravi davvero. Si finisce in 9, segno che i ragazzi sono tranquilli e preparati. Ci penserà il Palermo domenica a fugare I DUBBI dei fratellini DV SU VALORE ALLENATORE, SQUADRA E UOMINI MERCATO! Visto che siamo a 24 punti, fare altri 16 punti veloci e poi far giocare i giovani. Perdella può tornare anche in anticipo a napoli, il magnifico duo Macia/Pradè può salutare anche in anticipo: tanto fanno solo danni. E non pensate che sono il tifoso da tastiera: abbonato da oltre 40 anni e con già il biglietto aereo per Londra. Solo che staseri li prenderei tutti a schiaffi. Su Gomez dico solo…. niente è meglio che non lo scriva.
Gennaio 6th, 2015 alle 17:02
Squadra allo sbando, ma soprattutto Società allo sbando. Siamo passati da una gestione collettiva ad una nuovamente personale solo che Cognigni di calcio non ci capisce nulla. la stessa gestione di Neto é da dilettanti allo sbaraglio, sia nella gestione del rinnovo (si fanno quadriennali a trentenni come Gonzalo e si perde Neto per risparmiare) sia nella gestione dell’addio. Annunciare che Neto non rinnovera é stato infantile e ridicolo. peccato. Aspettiamo la prossima rivoluzione
Gennaio 6th, 2015 alle 17:23
Abbiamo perso contro una squadra inguardabile che ci ha fatto un tiro in porta.
Una partita ignobile; non siamo riusciti a segnare contro la peggiore difesa d’Europa.
Dopo un primo tempo in cui abbiamo giocato male ma ci siamo divorati 4 palle gol,l’ennesimo secondo tempo in cui si poteva giocare fino a domani mattina senza fare un tiro in porta.
Ci sta di prendere un gol anche a Parma ma non di giocare così.
Partiranno i post contro un Marione indifendibile ma se lui è un pataccaro ci sono altri 1o in campo che giocano solo con la palla addosso.
Gennaio 6th, 2015 alle 17:24
Montella fa dichiarazioni deliranti a Sky.
“Miglior partita”
“Gran possesso palla”
“Sfortuna”
“L’arbitro permette al portiere di perdere tempo”
MA POSA IL FIASCO, E LEVATI DA TRE PASSI.
MEZZASEGA SOPRAVVALUTATA !!!
Gennaio 6th, 2015 alle 18:51
Umberto (76), non l’ho giocata. Mi pareva troppo.
Peccato.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:16
Condivido tutto in piu’ purtroppo penso che a Renzi questa volta gli e’ andata male l’hanno sgamato. Ci riprovera’ sicuramente tra un po’.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:26
Comprendo, caro Guetta, le tue delusioni, comuni alle persone oneste e sincere. Che però dovrebbero guardarsi sempre dagli “uomini della Provvidenza”.
Gennaio 6th, 2015 alle 19:46
Forza Duca, sei un combattente.
Non gliela dare vinta al male.
E goditi la vita.
Gennaio 6th, 2015 alle 20:24
@ Duca 70
Pit stop,cambio dell’olio e via andare..
In culo alla balena,noi di gente
di mare si dice cosi..^_^
Gennaio 6th, 2015 alle 20:30
CERCASI ALLENATORE DISPERATAMENTE…
Ha fatto il suo tempo,ne scrivo da un anno e mezzo,a dispetto di tutti coloro che ancora professano il verbo del partenopeo. Il gioco viola non ha sbocchi,è lento e non sfrutta
appieno la rosa. Moduli ad minchiam,scelte discutibili e giocatori ‘invisibili’ ai suoi occhi,hanno portato la squadra a questo livello. E pensare che avremmo un allenatore vero “vero” a due passi da noi…. Invece di investire su giocatori finiti o in cerca della pensione,prendere subito l’omino di Certaldo e vendere chi non serve,ma solo dopo che un coach serio,abbia visionato la rosa,che,ribadisco,a Firenze mai ne abbiamo avuta una così…UdF
Gennaio 6th, 2015 alle 21:42
Apro il blog per vedere il post sulla ‘disfatta’ di Parma e ti trovo il solito post che ci segnala l’ennesimo presunto passo falso di Grillo. Commento qui, perchè mi va di scrivere più di politica che di viola, di questi tempi.Neto lo vedo vincente, che aspetta la chiamata di un grande club (disiuro)alla faccia di chi lo contestava e ridicolizzava anno scorso… Non è che voglio scrivere dimolto. Renzi ha rottamato il nostro ( era anche mio ) partito di sinistra, e dato linfa vitale alla nostra controparte storica dal ’94. Ma che razza di partito sarebbe questo ‘nuovo’ PD? E questo governa! Fa danni! Ma chi continua ad attirare la tua attenzione è Grillo. Grillo è inoffensivo, non sembra avere molto credito nei sondaggi per il futuro e se ne sta chiuso sul blog: eppure gli dedichi la maggior parte dei post politici. Sembra quasi un’ossessione: perchè?
Forse dovrebbe cominciare ad interessarti anche Salvini (che non voterei nemmeno sotto tortura); Tira nell’aria una certa antipatia verso il wanna di Rignano. Chi voteranno gli italians? Forse il Wanna
di Rignano prenderà davvero il posto di B. fra qualche anno? Continuerà a vincere ma gli italiani si vergogneranno di dire che l’hanno votato?
@post 16
se tutti i dipendenti pubblici scrivessero
e pensassero quello che scrivi e pensi te saremmo rovinati.
Gennaio 6th, 2015 alle 23:30
Quando leggo i suoi articoli sono sempre piu’ orgoglioso di votare il m5s! Sul fatto che lei non abbia mai detto una parola su mafia capitale ecc. questo fa capire molto!!!!!!!
Gennaio 7th, 2015 alle 08:50
Penoso Grillo e soltanto deludente Renzi?!
A me sembrano entrambi due buffoni di prima categoria.
Ma abbiamo sensibilità politiche diverse.
Gennaio 7th, 2015 alle 11:24
…ma roba da chiodi …. il PD e tutti i partiti della vecchia politica stanno continuando a distruggere il nostro paese e siamo a dare giudizi su una frase di Grillo !!????
roba da pazzi
non sò se il movimento 5 stelle sarà una delle soluzioni per il nostro paese …. ma di sicuro sò chi ha causato tutto questo … e continuare a votarli è veramente …..da italiani ……..
Gennaio 7th, 2015 alle 11:37
…caro David riguardo la norma del 3% ci voleva poco a correggerla, bastava inserire in calce: “il 3% vale per tutti ad eccezione di Silvio Berlusconi” ed il gioco era fatto, come del resto si fa in tutte le democrazie….. saluti
Gennaio 7th, 2015 alle 11:53
Giusto per avere una corretta informazione …..:
dal blog di Beppe Grillo
“L’accanimento mediatico contro i vigli di Roma da parte del governo e dei giornali al suo servizio ha due obbiettivi precisi. 1) Distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dalla vicenda di mafia capitale collusa con i politici del Comune (a proposito Marino e Poletti quando vi dimettete?) 2) Criminalizzare una categoria sul piano mediatico per agire con misure sempre più restrittive nei confronti di una parte del pubblico impiego. Pubblichiamo la lettera di David, un vigile urbano della Capitale, che ha scritto a Fanpage per raccontare la sua verità sulla notte di Capodanno. Forza vigili!
“Per chi avesse voglia di conoscere la verità sui vigili brutti e cattivi, che non è quella che vi raccontano.
Non vi raccontano che i vigili sono in agitazione, insieme agli altri comunali, da un mese. Non vi raccontano che Marino, mostrando insofferenza e un po’ di schifo verso la categoria, non si è mai presentato agli incontri con i sindacati.
Non vi raccontano che dal primo gennaio è entrato in vigore un nuovo contratto, imposto unilateralmente che prevede riduzioni di stipendio per tutti, su un contratto fermo già da 8 anni.
Non vi raccontano che il vicesindaco Nieri, eletto con Sel, ha da subito manifestato una sorta di fastidio epidermico nell’incontrare i rappresentanti dei vigili. E che, all richiesta di un agente circa il perché di tanto accanimento, lui rispondeva su Facebook: “dovete imparare a nuotare in mezzo bicchiere d’acqua”.
E non vi raccontano che i vigili sono in agitazione perché il provvedimento anticorruzione voluto da Brunetta è stato recepito dall’amministrazione nel modo più estensivo e punitivo possibile. Non per i corrotti o i ladri, ma per tutti. E finora ha portato al trasferimento in altre sedi di persone integerrime, senza macchia alcuna, a pochi mesi dalla pensione. Con una cattiveria ed un cinismo unici. [continua a leggere]”
Non vi raccontano, soprattutto, che i vigili hanno dichiarato che, come forma di protesta avrebbero disertato la prestazione straordinaria volontaria di capodanno, anche perché sciopero ed assemblea non sono stati autorizzati.
Non vi raccontano che “siccome i vigili si comprano con un caffè” , nessuno al comando ha preparato il servizio ordinario per il 31, nessuno ha sospeso richieste e riposi come prassi. Perché tanto i vigili verranno a frotte volontari, visto che la notte del 31 è ben pagata. Alla faccia dei sindacati.
Ed invece, per la prima volta, i vigili hanno tenuto il punto, e le adesioni volontarie sono state 0 (leggi zero)
Così Campidoglio e comando si sono trovati, a poche ore dal capodanno, nel panico più totale, per colpa della loro schifosa arroganza. E per metterci una toppa hanno commesso ogni genere di sopruso, modificando arbitrariamente turni di lavoro, cercando di richiamare abusivamente in servizio gente in ferie o a riposo. Ed utilizzando la reperibilità, strumento utilizzabile solo per catastrofi. Per gestire un concerto.
Dall’altra parte, ovviamente, ogni genere di resistenza, lecita e meno lecita, con ogni mezzo per difendersi da una serie di porcate mai viste.
E per giustificare questa disorganizzazione figlia della presunzione e dell‘arroganza, per giustificare l’aver tenuto le persone in servizio appiedato 19 ore, non si é trovato di meglio che sparare cifre a capocchia sui malati. 835, come ripreso anche dal premier. Solo che in quel numero c’erano anche ferie, riposi, maternità, donazioni. Oggi si parla di 44 casi sospetti, non 835. Ma per estendere il Jobs act ai pubblici dipendenti 835 suona meglio. Anche evitare di parlare della protesta è meglio.
Perché twittare dalla pista di Courmayeur è scomodo, bisogna essere sintetici.”
David – da fanpage
Gennaio 7th, 2015 alle 14:06
Grillo parla parla parla.
Renzi resuscita berlusca.
Renzi va a sciare col Falcon di stato.
Renzi non taglia ne stipendi ne posti alla casta.
Renzi regala diarie agli extracomunitari.
Renzi regala il posto al nido ai figli degli extracomunitari con i miei soldi mentre per i miei bambini non c’è posto.
Renzi non toglie le accise sul petrolio.
Renzi toglie budget per la ricerca.
Renzi toglie denaro per la sanità.
Renzi compera aerei da combattimento.
Renzi diminuisce le pensioni minime ma continuiamo a parlare male dei grillini…
Che paese strano il nostro.
Gennaio 7th, 2015 alle 16:58
@95 gianluca.
Ben detto e ben fatto questo copia incolla, ma tanto non li svegli e non li convinci.
Belano dietro alla solita bandiera che unisce tutti appassionatamente.
E il regime e l’informazione molto asservita, ringraziano.
Gennaio 7th, 2015 alle 17:08
Certo fare il solito parallelismo di facciata mettendo le dichiarazioni di grillo, giuste o sbagliate che siano, al pari del Guappo amico tuo Renzi cercando in fin dei conti di difenderlo dicendo che si e’ assunto la responsabilita’ si sfiora il ridicolo e la cattiva fede. Se il fatto Quotidiano nn tirava fuori la porcata e passava cosa dicevi? Questi due guappi che si sorreggono al governo disgraziatamente c’e’ gente ancora che li giustifica. Cercano di sabotare la DEmocrazia Costituzionale con false promesse tipo80 euri che gli allocchi abboccano sempre. Dem. Cristiana docet
Gennaio 7th, 2015 alle 18:15
gli fa onore essere stato beccato con le mani nella marmellata e aver dovuto ammettere che sta attuando ció che verdini gli chiede per conto di berlusconi? la norma sul 3% è uno schiaffo in faccia a chi paga le tasse e consentirebbe – berlusconi a parte – addirittura di pianificare la propria evasione fiscale, che bel paradiso! addirittura le false fatturazioni vengono archiviate, della serie: istituzionaliziamo il sistema all’italiana, dove gli onesti fanno la figura dei fessi. il tutto, naturalmente, il 24 dicembre, usando ad arte la scusa dei giornali (servi)…e meno male che il fatto quotidiano esiste. e una cosa del genere che stavano tramutando in legge dello stato sarebbe meno grave di una battuta di grillo? grillo mica è il premier, cavolo, vuoi mettere i danni che fa renzi! se non era fiorentino forse aprivate gli occhi prima, nemmeno berlusconi ha fatto le porcate che sta facendo lui…vaia vaia
Gennaio 7th, 2015 alle 19:02
A ma invece fai sempre più ridere te David quando ti inoltri nel terreno fangoso della politica: sembri quasi uno strumento di propaganda del PD, e dico quasi perchè ritengo tu non abbia secondi fini nel sostenere il PD e il suo bambolotto Renzi.
Gennaio 7th, 2015 alle 21:52
Premesso che Shimon ha spesso ragione, David hai definito “penoso” Grillo in quanto tale o per la questione dei vigili di Roma? Nel primo caso mi trovi daccordo, sulla seconda ti consiglio di informarti meglio! E’ evidente il tentativo di stroncare i pubblici dipendenti (guarda caso subito dopo il boom Mafia-Capitale). Ci saranno stati abusi, ma fare straordinari in turni impensabili senza preavviso, e senza soldi per pagarli, mi sembra troppo!!! E chi non ha lavoro se la rifaccia con chi lavoro non gli trova, non con chi lavora!
P.s. non ho votato Grillo.
Gennaio 8th, 2015 alle 01:43
3 % dell’imponibile o dell’IVA dovuta. E che problema c’è, Soglia più, soglia meno. In l’evasione fiscale vale da sola un’intera spending review. Ma nessuno dice che si dovrebbe vergognare? Si è assunto tutte le responsabilità e questo gli fa onore ? La “manina” che ha inserito la norma salva Berlusconi l’ha voluta lui, ma gli avevano dato rassicurazioni avvocati e magistrati, quindi va tutto bene! Più penoso di così. Ci prende per il qulo e va tutto bene! Mi sa che questo possa fare qualsiasi nefandezza che tutti voi che l’avete votato continuereste a votarlo. Almeno fateci il piacere di lasciare stare il giochino, per una volta, di parlarne commentando una vicenda parallela. Che c’entra Grillo? Appoggia i vigili che ritengono di non avere più strumenti di lotta. Questo appoggia i delinquenti, e a fare pena sarebbe il m5s? Pensate solo alla pena che fa chi, se non ci fossero ‘oppositori’ che lo sgamano sembrerebbe ‘nuovo’ in politica; invece il mosaico lentamente si sta componendo: Berlusconi è ancora il Re d’Italia (niente di nuovo in politica) che ha scelto Renzi, un ‘annunciatore’, come successore.
Gennaio 8th, 2015 alle 01:58
… L’annunciatore ha dato anche oggi lezioni diplomatiche. Il motto sorto spontaneamente nelle piazze parigine, “siamo tutti Charlie”, gli deve essere sembrato troppo pericoloso: non è il caso di correre il rischio di fare la fine di Charlie! Allora, ha proposto il suo: “siamo tutti francesi”. Grandioso! Anche i terroristi sono francesi, così possiamo andare tutti d’accordo , senza rappresaglie. Quando si dice essere ottimisti , speranzosi e fare di tutto perché l’ottimismo sia reale
Gennaio 8th, 2015 alle 22:57
Grillo non fa più ridere.Renzi invece fa sempre più ….. E’ il peggiore di tutti, peggio pure del suo amico Silvio e di Monti. e scusa se è poco
Gennaio 8th, 2015 alle 23:01
Non riesci ad essere obbiettivo, credo tu stia invecchiando.
Penoso è renzi. Penoso è l’attuale assetto politico. Penosi sono quelli che non vogliono aprire gli occhi.
Con affetto
Matteo.