E adesso?
Inserito da admin il 3 Gen 2015 6:39 pm. Categoria: Fiorentina.
Lo teniamo in panchina?
Mah, ho molte perplessità, perché non possiamo permetterci alcun rischio nella rincorsa all’Europa e rinunciare a Neto è, almeno sulla carta, penalizzante, altrimenti Tatarusanu sarebbe già da tempo titolare.
Una vicenda che si sapeva da tempo come sarebbe andata a finire, si capiva nell’aria che il brasiliano aveva offerte a cui non poteva dire di no.
Ingrato?
No, semplicemente professionista all’eccesso in questo calcio che concede sempre meno al cuore.
Mi pare difficile ipotizzare una cessione da qui a fine gennaio perché nessuno regala soldi, neanche la Roma, che pare essere la probabilissima destinazione futura di questo ragazzo, tanto bravo quanto attento ai propri interessi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:42
Io lo voglio in panca almeno posso infamarlo…come andrebbe detto due parole anche a cognigni macia e prade perche non è il primo caso…ora toccherà a baba.savic e aquilani…
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:43
Non possiamo permetterci rischi….Beh, il rischio che la tifoseria non sostenga più Neto mi sembra già una certezza per cui spero giochi Tata….
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:46
Ma l’anno che era con Viviano se Montella non gli dava fiducia a quest’ora aveva smesso di giocare ma in questo mondo un minimo di riconoscenza no? Infamiamolo e basta
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:46
Ma quale rischio.Neto è stato negli anni scorsi un portiere incerto e,tuttavia siamo arrivati a lottare per l’europa,anche per la cl.
Quindi lasciarlo in porta può voler dire creare malumore intorno alla squadra alla prima mezza papera,e lui ne è capace,come recentemente dimostrato.
Quindi spazio subito al rumeno che alla peggio farà male come il Neto dei numerosi anni da”incerto”.
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:48
Mi dispiace più per i soldi persi che per la qualità del portiere ( anche se penso che abbia ottimi margini di miglioramento ) …faranno un affare le solite note … ma tant’è .. prima ci rendiamo conto che noi si mangia petto di pollo mentre altrove gozzovigliano con anatre all’arancia prima ci si guadagna in salute nervosa ..
Umberto Alessandria
ps niente scherzi … se rimane che si faccia una sana e rilassante tribuna …
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:53
In porta vada Tatarusanu. Se neto entrerà in campo sarò il primo a fischiarlo dall’inizio alla fine. A lui sono state concesse chances che in pochi hanno avuto, è stato supportato e difeso quando proprio nessuno ci credeva. La fiorentina, come società, ha rischiato molto e alla fine è stata ripagata in questo modo. Neto è un pessimo esempio di pessimo uomo.
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:53
David, permettimi di non essere d’accordo. Neto va tenuto in panchina e titolare deve essere Tatarusanu. Non solo perché prendendo accordi con un’altra squadra ha dimostrato di non essere totalmente “del gruppo”, ma anche e soprattutto perché Tata sarà il futuro titolare e quindi non possiamo attendere il prossimo campionato per inserirlo.
Inoltre, fossi Andrea Della Valle, penserei anche alle responsabilità dei dirigenti che hanno fatto un danno sportivo ed economico alla Fiorentina.
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:57
Io sono per “farlo” fuori, anche per provare a dare un minimo di messaggio.
Ma il problema non è Neto, il problema è che l’autofinanziamento tanto invocato è esattamente agli antipodi del perdere i giocatori a zero.
Il problema è che il calcio ha le sue fottutissime regole che non puoi cambiare anche se sei DV: non puoi entrare negli ultimi 12 mesi di contratto altrimenti non hai alcun potere contrattuale.
Il problema è che hai trovato un sostituto di Neto (forse di pari livello) a costo zero, ma rischi però di perdere anche Aquilani a zero e prendere un giocatore del suo livello costa tanti milioni.
E poi cosa accadrà con Babacar e Bernardeschi?
Non sono per niente tranquillo speriamo qualcuno si svegli!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:57
….vedo molti inca……ti perché’ neto non rinnova! …sono gli stessi che lo infamavano più’ di un anno fa …ipocriti!..ora se rimane non oso pensare alla patata bollente nelle mani di montella!
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:57
Nemmeno panca. In tribuna
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:58
Non riesco neanche minimamente ad ipotizzare di continuare a far indossare la maglia viola ad una persona del genere…anche se ormai e’ assodato che in societa’ qualcosa non funziona
con i rinnovi…non penso che la fiorentina non gli abbia proposto il rinnovo alla fine del campionato scorso ma dal momento che non rinnovi subito ti metto immediatamente sul mercato, ora chi te lo prende…
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:59
Non è più presentabile e credibile in campo,ogni minima incertezza sarebbe un o tsunami sugli spalti,dentro Tata,cerchiamo di guadagnare 2-3 milioni subito a Gennaio,ma sarà dura. Società dilettantistica e recidiva a livelli imbarazzanti,lui ha fatto il suo,il calcio purtroppo è cambiato,svegliarsi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:59
Neto ha fatto i suoi interessi, la Fiorentina deve fare i propri; ed i propri, per la Fiorentina, sono far giocare Tatarusanu, che è un buon portiere e solo giocando migliorerà.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:00
in panchina? no, in tribuna! ma scherziamo? al primo svarione lo linciano. molto meglio giocare con tatarasanu che è forte e che ha solo bisogno di giocare. ho letto, sto leggendo e sentendo anche da addetti ai lavori molte coglionate. c’è ancora chi non ha capito che per rinnovare un contratto bisogna firmarlo in due, mi sembra che non sia davvero difficile come concetto. se uno non vuole firmare, non firma. hai voglia a dire che bisognava rinnovare prima, che non bisogno trovarsi a scadenza. e sto sentendo ancora su radioblu dei geni di conduttori che insistono. mi sembra incredibile. nel caso di neto poi, l’anno scorso non conveniva rinnovare a nessuno dei due: neto veniva da una serie di cazzate allucinanti..non era cosi sicuro che diventasse come è diventato. un po di riconoscenza non avrebbe guastato perchè la fiorentina lo ha cresciuto difeso e coccolato anche quando più della metà dei tifosi l’avrebbe schiacciato con la macchina sulle strisce per vie delle cappellate che faceva con una frequenza preoccupante. comunque se ci guardiamo intorno, è una situazione molto frequente e guarda caso il nostro futuro portiere è stato preso a paramento zero con lo stesso meccanismo. il calcio è in mano ai procuratori.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:01
Panchina, David, panchina! Anche perché dobbiamo capire se Tata può essere il portiere dei prossimi anni. D’altra parte non sappiamo nemmeno in quale “grande” squadra andrà l’anno prossimo. E se incontrando la sua futura squadra facesse (per sbaglio, ovviamente, per sbaglio) una papera tipo Cesena?
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:01
Lo copriamo di insulti. E gli auguro un bell’infortunio tronca carriera
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:03
se riescono a venderlo bene,altrimenti terzo portiere ed in tribuna.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:05
Errore madornale dei dirigenti
Se lo difendi quando era indifendibile gli devi far prolungare il contratto
Il resto dono discorsi
Siamo un popolo di ingenui bisognerebbe smettere di seguire questo sport
Solo mercenari e basta
Adesso non lo voglio più vedere
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:05
non vedo problemi a far giocare Tata….non mi pare abbiamo perduto lo Jascin del 2000….
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:05
Cicli, progetti, progetti, cicli, ma i giocatori se ne vanno a zero euro e di titoli in bacheca nemmeno l’ombra…. Mah….
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:06
Il problema è Mario. Cognigni poi Montella ha ragione a incazzarsi se gli vendono il portiere e gli fanno gli acquisto i tipo Badeji Kurtic Ilicic… Io fischio Neto è contesto cognigni
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:07
credo che siamo l’unica società di livello che perde titolari giovani a parametro zero o è costretta a venderli per non perderli a zero(Ljajic, Montolivo, Neto).
Al di là del fattore tecnico (Tatarusanu dovrebbe essere un portiere affidabile), questo testimonia la difficoltà della società di costruire una squadra che possa avere un futuro da primi posti, perchè noi non abbiamo capacità economiche pari alle altre, quindi dobbiamo crescere in casa i nostri campioni.
Spero che adesso arrivino giocatori italiani e non bolliti stranieri a fine carriera; mi resta incomprensibile il motivo per cui dopo 2 anni di corteggiamento non è stato preso Bonaventura ed invece paghiamo stipendi da favola per scommesse esotiche.
Adesso rinnovino subito Savic e Babacar, please
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:08
Era chiaro che andasse alla Roma con De Santis che smette a giugno……..pero’ smettiamola di difinirlo traditore o altro ….ognuno nella vita fa i propri interessi e magari con la crisi economica qualche euro in piu’ non guasta.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:11
Nello stesso momento in cui Neto annuncia di voler chiudere ogni rapporto con la Fiorentina, la Roma annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto di Florenzi (a cifre degne di una società con ambizioni). Naturalmente, non è vero che per Neto il problema non sono i soldi. Sono ANCHE i soldi, ma poi c’è questo enorme abisso sportivo, questa enorme differenza di qualità organizzative e di capacità imprenditoriali fra le due società che ogni giocatore ha ormai percepito. Povera Fiorentina, come sei finita……
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:13
Il rischio è farlo giocare. Noi non siamo inglesi, sarebbe subissato dai fischi. Molto meglio Tatarusanu, tanto la rincorsa Champions scordiamocela. Anzi ora mettiamo alla prova le palle di Adv e Montella. Ma ho paura che a Parma giocherà Neto. Al Franchi credo sia impossibile vederlo in campo. Quanto ai dirigenti non è per Neto o Montolivo che devono essere criticati. Devono essere criticati per avere in rosa 10 giocatori inutilizzati. Anche i grandi campioni nelle grandi squadre se ne vanno a zero. Il Milan ed il Manchester perdendo a zero Pirlo e Pogbà hanno fatto le fortune della Juve. Anzi, il fatto di essersi coperti con Tatarusanu, depone per una volta a loro favore. Il problema è che da due anni non indovinano un acquisto. Per questo credo che a fine anno gli si debba dare la medaglina e vecci, vecci.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:15
casomai, caro Davide, il rischio sarebbe proprio quello di farlo giocare, con che spirito, specialmente in casa, si metterebbe in porta? Me lo immagino già sotto la Fiesole infamato da tutti o perlomeno da molti. D’altra parte è stata una sua scelta quella di non rinnovare ed è giusto che se ne assuma tutto il peso. Tribuna compresa
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:16
Ma stiamo scherzando? Neto ingrato? Neto ha solo capito quanto sia poco ambiziosa poco competitiva molto dilettantistica questa società ,io avrei fatto come lui, sono così inetti che hanno( e non è la prima volta) rilanciato un giocatore senza tutelarlo per poi perderlo a 0. Colpa di Cognigni o Prade’? Non credo, loro mettono solo la firma. Continuiamo così , siamo poco più che Genoa , Parma e Sampdoria . Infamate pure Neto e poi pensate se vi dessero 4 volte di più e vi facessero fare competizioni che a Firenze non farete mai… Be’ pensate se non fareste esattamente come lui. Poveri noi … Che tristezza.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:17
E adesso?
Semplice:
Tata titolare
Lezzerini secondo
e NETO NEANCHE IN TRIBUNA A CASA E AD ALLENARSI CON GLI ALLIEVI.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:17
Il rischio si corre a lasciarlo in porta, vi immaginate le urla e le imprecazioni rivolte a lui e così magari la papera la fa sicuro.
Diamo l’esempio e mandiamolo in tribuna (con la scorta, se ci va)
L’errore è stato fatto dalla Società a non rinnovare prima per poi magari mandarlo via: ma perchè prendere Tata e pagarlo di + ???
Anche quest’anno ci faremo del male da noi e continueremo a non vincere nulla …
ormai rimane solo la maglia, con sotto nulla.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:17
Ma te faresti fare il pentasport ad un tuo “dipendente” dopo aver diramanto un comunicato stampa che dice di ritenere definitivamente conclusa la sua esperienza professionale con il Club (la radio in questo caso)?
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:18
Spazio a chi sposa la causa, lui passerà il tempo contando i suoi futuri incassi, se va alla Roma ha fatto un bel salto di qualità, non vincere mai, e andare di tanto in tanto a fare figuracce in CL,almeno rimarrà nella storia, prenderne 7 a partita a questi livelli è roba da pochi…..
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:19
L’ho difeso ma metterlo in panca adesso è il minimo non per ripicca o per vendetta ma per sapere se a gennaio o al più tardi a giugno abbiamo bisogno di un portiere oppure no,Nel caso Tata faccia bene tanti saluti al “simpatico professionista brasiliano” altrimenti siamo in tempo a guardarsi intorno.Se poi fosse una persona con un minimo di riconoscenza(dubito)andrebbe via adesso permettendo alla società di recuperare almeno i danni che ha causato fino all’anno scorso
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:20
Ma non dovremo anche “testare” in partita Tatarasanu? Altrimenti si arriva a luglio senza sapere cosa veramente possa assicurare in partita. Ora si deve capire se il portiere Tata è un elemento valido su cui incentrare il futuro o se si deve comprare il titolare della prossima stagione. Il ruolo del portiere è diverso dagli altri: per assurdo e prendendo come esempio uno che ha rinnovato (quindi è pura speculazione), potremmo anche tenere in campo Borja Valero se non avesse deciso di rinnovare a scadenza e far fare scampoli di match o qualche apparizione a (ancora una volta metto in nome impossibile per restare fedele al paradosso) Capezzi. Una cosa analoga in un ruolo come quello del portiere è parecchio più difficile, forse impossibile, ma Tata va testato e per questo lo farei giocare titolare.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:21
Sinceramente non sprecherei tante parole sul “tizio”, sicuramente sarebbe controproducente farlo giocare, perchè questi sono professionisti solo quando devono prendere i soldi, non quando devono fare il loro dovere fino in fondo, sotto pressione, fischi roboanti, sà quante papere, diamo fiducia a Tatarusanu, (che scuola i portieri dell’est), ma allo stesso tempo una tiratina d’orecchi alla dirigenza và fatta, non si può arrivare a così poco tempo dalla scadenza del contratto per un rinnovo, visto che gli era stata data ampia fiducia, andava fatto a gennaio 2014, e se non gli stava bene, (tra l’altro avrebbero risparmiato anche sullo stipendio) andava venduto in estate! Adesso ci sono Baba e Savic, in scadenza nel 2016, vediamo se hanno imparato la lezione….. comunque sempre Forza Viola! L’amore che proviamo per questa maglia non andrà MAI a parametro zero!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:21
A Firenze non potrà mai più giocare, altrimenti tornerebbe a fare papere stile Cesena visto il clima che ci sarà attorno a lui.
Secondo me il rischio è farlo giocare.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:23
Ma quale professionista all’eccesso!? E’ un ingrato! Punto. Non sono mai eccessivamente professionisti quando sono infortunati per mesi o quando non giocano una partita sufficiente da 3 anni! Lì vale il contratto, valgono i diritti dei lavoratori! Almeno la smettano di pregare ovunque questi ipocriti!
Il motivo poi…
Per andare in squadre all’altezza bisogna essere all’altezza. Anche a me sarebbe piaciuto vincere l’europa league l’anno scorso ma purtroppo avevo un portiere che non para le punizioni sul suo palo. Mica per dire che sei scarso, il tiro era bello ma il portiere di una squadra vincitrice di europa league lo prendeva.
Facile andare sempre dove vinci perchè ti fanno vincere i 3-4 campioni in squadra. Diventa tu un campione e porta una squadra normale con una grande storia alle finali. Il pubblico fiorentino ti ha anche invocato dopo l’udinese in CI manco avessi fatto chissà quali parate, invocazione dovuta solo alla tensione della partita perchè a rivederle dopo mesi…
Nella vita si può scegliere tante cose, voi viziati scegliete sempre il Dio denaro o lo status della grande squadra. Il nel mio piccolo, a calcetto cerco sempre di stare nella squadra più scarsa perchè è vincere così che mi dà soddisfazione. Avere un pubblico che mi ama piuttosto che venire insultato la prossima volta che metti piedi al franchi. Queste sono le cose che contano. Essere un uomo vero, questo è un valore!
Purtroppo sei solo un altro piccolo uomo come ce ne sono tanti in questo mondo. Peggio per te, fidati!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:23
Io non mi affeziono più a nessuno, medaglina e …vecci, vecci !!! Il portiere è il ruolo dove serve maggior tranquillità, meglio schierare subito Tata . Non lo porterei nemmeno in panca e sarebbe bene venderlo subito ma sarà dura , se rimane speriamo non rompa le palle nello spogliatoio , la compattezza del gruppo è importante…
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:24
è on pò che non ti seguo mitico guetta – ma ora un ti rionosco più , non avrà più pace nemmeno all’allenamenti figuriamoci se gioa – a casaaaaaaaaaaaaaa
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:29
Macché vendere. Siamo seri. Chi pagherebbe anche poco quello che tra pochi giorni non costa nulla?
Ho detto più volte che in questo specifico caso la società non ha colpe evidenti, se non quella di avere una struttura dirigenziale pletorica e tempi di decisione elefantiaci. Qui se non si capisce che devono trovare un (un, uno, 1) uomo DI CALCIO a cui dare responsabilità e potere decisionale pieno ed effettivo, di casi Neto saremo costretti a vederne diversi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:31
Ci vuole un pò di polso, neto subito fuori rosa. La società ha fatto un’offerta congrua e questo soggetto si è dimostrato un avido e viscido, ho sempre avuto l’idea che il brasiliano fosse una persona da poco e ho avuto la conferma. Addio ciccio!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:33
Devono essere attaccati alla squadra? ma non facciamo ridere, vuoi che siano attaccati alla squadra giocatori che vengono da tutti i continenti del mondo e che prima di venire credevano magari che Firenze fosse negli Stati Uniti? Sono dei professionisti e fanno i loro interessi. Bisogna stargli addosso e soprattutto tenerli sotto controllo contrattuale. Nel calcio le situazioni cambiano, ci sono i momenti in cui sei forte e altri in cui sei debole, se vai allo scontro finale quando sei debole, sei coglione e basta. Il problema è che credo che le valutazioni dei giocatori e la gestione degli stessi non si sa bene a chi sia affidata. Se decidi di puntare su Neto (ma potrei dire Ljajic, Baba, Bernardeschi o chi vi pare) e ci credi, la prima cosa da fare, appena cominci ad investirci davvero, è assicurarti che rimane o che, comunque, lo puoi gestire tu. Il contratto non si rinnova nemmeno a giugno (e si era ancora in tempo) ma a gennaio dell’anno scorso, dopo mezzo campionato già promettente. Il contratto a Baba e Berna lo rinnovi adesso e magari è già tardi. E se poi fanno flop? Hai sbagliato le previsioni, ma se non sei capace nemmeno di valutare chi hai in casa come puoi pensare di valutare i giovani fuori che devi prendere, anche loro, prima che spicchino il volo ed arrivino a cifre assurde? Gli insulti a Neto sono assurdi, nel complesso a Firenze è stato trattato tutt’altro che bene, fossi lui l’unico verso il quale sentirei riconoscenza è Montella.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:33
Non può giocare. Non tanto perchè è salito sulle scatole a tutti, ma perchè non è sicuro che si comporterebbe da professionista.
Insomma non si può rischiare.
Tata non mi sembra scarso, ma deve migliorare sulle uscite e con i piedi.
Non è peggio, però, di quel Neto che regalò la pericolosa vittoria agli svizzeri nei preliminari della scorsa Europa League.
Per il resto, vedo una rosa ampia da un punto di vista numerico – lo è fin troppo – ma lacunosa a livello qualitativo.
Sarà compito di Pradè cedere gli esuberi e trovare gli innesti giusti.
Altrimenti il rischio è quello di una stagione anonima e sarebbe un peccato, visto che la Champion’s è a tre punti, siamo ai sedicesimi di E.League e sta per entrare nel vivo anche la Coppa Italia.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:34
Troppe teste in società, e neanche tutte pensanti.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:35
Solo due parole: “In Tribuna”.
Ne vale della dignità della Viola e dei DV.
Con questo sistema, vedrete che altri giocatori in pre scadenza, non faranno tanto i furbi. FV
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:35
Ora pero chiunque mugugnava e fischiava prima non è che può infamarlo deve essere felice perché il bidone se ne va…
(tze ) … Neto è ambizioso , la fiorentina non molto .
Mettiamoci Gnigni in porta!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:39
Mah, se non è ingratitudine questa allora non lo so. Neto avrebbe avuto comunque tutte le possibilità di guadagnare più soldi e di giocare in squadre più sponsorizzate anche con un comportamento più onesto con la società che lo ha lanciato (e insistito nonostante numerose incertezze).
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:40
David per favore non scherzare!!! Questo a Firenze non può più giocare. Verrà trattato peggio di Montolivo e riempito di fischi assordanti da tutto lo stadio. Noi fiorentini c’abbiamo sempre questo complesso del distacco invece bisogna che la società faccia tornare Rosati a 300mila euro (fa il quarto a napoli che non vede l’ora di ridarcel) a fare il secondo e Neto si allena con la primavera perché anche la sola presenza ai campini è destabilizzante e va evitata. e se Montella non è d’accordo in quanto dipendente si adegua. altrimenti ci sono sempre le dimissioni. O vediamo se si riparte! non ci ha fermato Cecchi Gori e il fallimento ci fermerà un portiere brasiliano e un allenatore testone?
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:43
il giuda va fatto accomodare in panca come 3° portiere e poi si può far giocare anche il Tata ma un portierino stile Bardi, Sepe, Scuffet non si può provare a prenderlo?
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:43
Basta andare a Genova e comprare Perin!
Meno chiacchiere, al terzo caso di non rinnovo forse bisognerebbe capire che è soprattutto la Fiorentina a far danni. E la cosa ganza è che tutti vi scandalizzate, ma Tatarusanu lo abbiamo noi “fregato” alla Steaua approfittando della scadenza del contratto. Coerenza, e quando i DV scazzano bisogna dirlo, no nascondersi dietro agli altri personaggi. Non penserete mica che operazioni che riguardano milioni di euro vengano fatte a loro insaputa? Sveglia. Son bravi, ma sbagliano anche loro.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:45
E’ evidente che il rischio maggiore è farlo giocare. Quando al suo posto c’era Montolivo il mancato sostegno (eufemismo) della tifoseria gli giocò molto spesso contro e se si eccettuano pochissime partite fu uno tra i più anonimi di quell’anno infame. Ora, facendo i dovuti paragoni, quello di Neto è un ruolo dove NON ti puoi permettere neppure l’errorino, perché se a centrocampo si può rimediare, da quelle parti di solito suona a morto. Quindi: Neto in panchina o tribuna in modo da valutare comunque anche l’affidabilità di Tata, altrimenti a fine stagione non sapremo neppure se abbiamo un vero portiere o una figurina…. E non dimentichiamoci di far crescere Lezzerini!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:46
Una vecchia battuta del Grillo Fiorentino sulla Radio Rai della meta’ degli anni 50 diceva: e adesso?…..come la si mette???……..la risposta era: appoggiata al muro!!!(riferendsi alla bici dal cavalletto rotto)…….nel senso che ora ci si ciuccia il dito!
Il “loco” giusto per Neto e’ l’ultimo posto a sedere sulla panchina se non addirittura sul prato….tanta fiducia in Tata e Lezzerini che a questo punto deve rimanere a Firenze e, se proprio ci si vuol coprire al massimo, l’ingaggio , in previsione anche del prossimo anno, di Pegolo, portiere tranquillo in panchina e con l’esperienza giusta. Lupatelli francamente mi sembra ormai al fumo delle candele!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:48
infamarlo non ha senso e nemmeno dire che è un bidone perchè è stato uno dei migliori;
penso che sia giusto lasciarlo in tribuna, a meno che non accetti di essere ceduto, ma mi pare evidente che lui abbia già un accordo con Roma o juve e non vedo che interesse avrebbero ad acquistarlo ora
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:48
andava venduto o rinnovato prima…
A questo punto tribuna insieme a quelle chr devano ancora rinnovare ma traccheghiano, tipo Baba
perchè dopo il nottolo e questo se persevrano sono in mala fede
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:51
Buona sera,
Io credo e lo dico con il massimo rispetto verso questa società che se “l’errore” c’e stato è stato fatto a Gennaio dell’anno scorso,in quel periodo Neto aveva già fatto capire di poter essere il portiere titolare della Fiorentina e che la scelta fatta da Montella era azzeccata,quindi ad un anno e mezzo dalla scadenza la società aveva sia la possibilità di vendere e incassare sia quella di rinnovare tra l’altro credo anche a cifre più basse di adesso.
Sento parlare di Neto che doveva secondo alcuni mostrare riconoscenza o attaccamento alla maglia e sinceramente non sono capisco dato che Neto in questi anni almeno per quanto ne possa sapere un semplice tifoso come me è sempre stato un professionista esemplare sia quando faceva panchina sia durante il periodo da titolare.
Adesso fa “solo” (ne ha pieno diritto)il proprio interesse economico e professionale.
Forza Viola sempre
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:51
Io lo metterei fuori rosa e darei la maglia a Tatarusanu. Morto un papa se ne fa un’altro e speriamo che la societa’ migliori nel gestire questi ”casi”.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:56
No panca….no tribuna….. Deve portare la borsa a Tata!
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:57
Sempre convocato e in tribuna fisso fino a Giugno e spazio a Tatarusanu e Lezzerini.
Si ritorna sempre lì se si consente ai Ds (compreso il duo Fiorentino), di poter andare su un giocatore 2 anni prima della scadenza, ad offrirgli il doppio, le Società possono fare poco se non sottostare al ricatto dei giocatori e dei loro procuratori.C’è solo una soluzione che è la squadra che fa un contratto ad un giocatore svincolato paga la differenza tra quanto pagata dalla squadra proprietaria del giocatore e il prezzo del cartellino alla scadenza del contratto per la valorizzazione.
In questo esempio la Fiorentina lo ha pagato 3 Mln ora vale 10 la Roma paga 7 Mln per lui, e poi gli fa il contratto alla cifra che vuole.
Non si puo dare colpa alla Società che offre un quinquennale a 1,6 Mln all’anno.
Poi viene detto di Babacar che non ha ancora 22 anni che deve fare la Società se ci sono squadre che ora che gli offrono 2 Mln se va in scadenza 2016?
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:58
Pare vada alla Juve per sostituire tra un anno un certo Buffon….
Purtroppo siamo la Fiorentina e certi stipendi e certi traguardi sono impossibili. Quindi viva il Tata senza tanti rimpianti.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:01
La conferma della dilettantesca condotta della vicenda del mancato rinnovo si è dunque avuta .
Complimenti ai responsabili di tutto ciò , da non credere da chi si è sempre vantato di tenere in ordine i conti e di guardare sempre all’importanza dell’aspetto economico nella conduzione di una società di calcio.
E smettiamo di parlare di mancanza di riconoscenza e altre balle del genere per favore….
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:06
Ne panca ne tribuna,non ci deve destabilizzare,ve lo immaginate in panca col Palermo,con la gente inferocita che lo imfama,via domani,scambio con giovinco e lui dai gobbi ad ammuffire.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:07
Inutile perdere tempo e avanti con il secondo; vista la situazione prenderei un Sorrentino o un Rosati come secondo visto che per Neto sarebbero bordate di fischi direi che la rottura e’ già totale, inutile insistere sarebbe deleterio per entrambi. Lo toglierei dalla lista UEFA ed il top sarebbe cederlo immediatamente.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:08
Noi tifosi siamo abituati a pensare che Firenze sia il centro del mondo, che giocare nella Viola sia il massimo desiderio di un giocatore…purtroppo dobbiamo abituarci a capire che non e’ così. I calciatori, oramai e’ evidente, considerano la nostra squadra, una seconda, se non terza scelta… Appena possono se ne vanno, tranne rare e lodevoli eccezioni.. Evidentemente una squadra di meta’ classifica non interessa a nessuno…se non a noi…Neto e’ come gli altri, un calciatore dei nostri tempi, certo un po’ ingrato, ma comunqe interessato a guadagnare milioni di Euro all’ anno che i Della Valle ( peraltro spesso generosi in modo immotivato in tema di stipendi) non possono dargli. Tra l’altro noi tifosi siamo viscerali e non possiamo pretendere che i calciatori rimangano in una squadra che li fischia al primo o secondo errore. A me Neto sembra un portiere normale, nulla di che’ …se e’ convinto di essere il nuovo Jascin….che si accomodi…magari avra’ ragione lui… O chi lo ha gia’ comprato…Il mondo ‘ questo …. non lo cambieremo certo noi… Fischiamo e insultiamo pure Neto, tanto a lui che gliene frega, ha gia’ un altro contratto milionario pronto..e adieu!
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:08
Ovviamente Tata titolare da subito e questo mi pare scontato.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:09
Macchè, Tatarusanu è un ottimo portiere, un nazionale, non ci saranno problemi… deve assolutamente giocare lui senza se e senza ma, su questo non possiamo veramente transigere… giocava Neto per tante considerazioni che avrà fatto Montella, non ultimo il fatto che lo conosceva meglio e lo aveva già testato… e poi ogni allenatore ha le sue preferenze e magari con un altro allenatore avrebbe giocato il rumeno… i nostri problemi sono ben altri e stanno tutti nella testa del “pesce”……………
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:11
Per me uno dei più scarsi portieri della Fiorentina degli ultimi 20 anni giocati in serie A… Ma l’ho sempre detto, portiere mediocre, nell’unidici titolare forse il più scarso insieme a Alonso o Pasqual.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:14
mi dispiace ma io tutto questo isterismo per neto non lo condivido nè lo capisco.
Proverei piuttosto a essere pragmatico. Interessa alla juve? bene. Proponiamogli uno scambio alla pari con giovinco e vediamo chi ci guadagna, alla fine.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:15
…non piango per la perdita di un portiere modesto e di un uomo mediocre…ma mi girano a bestia perchè una nullità come il ganzino dal Brasile arrivi a giudicare la Fiorentina NON all’altezza delle sue ambizioni…davvero…come siamo caduti in basso…il NIENTE che ci sberleffa…questa è la vera sconfitta…il danno economico farà piangere in società ma mal voluto non è mai troppo e di questi errori ne hanno già fatti in passato e pare non ne traggano nessun insegnamento…possibile che nessuno capisca o cerchi di capire perchè? Possibile che non sia ancora chiaro che questa proprietà NON persegue alcun obiettivo sportivo anche di basso livello ma arraffazzona alla peggio quello che può arraffazzonare? Vi rendete conto che CARNEADE NETO si è permesso di NON giudicarci all’altezza del suo valore?
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:16
David mi domando ma se neto non ritiene la fiorentina una squadra all’altezza perchè dovrebbe giocare? Con quali motivazioni affronterà le prossime partite?
Meglio non rischiare e giocare con chi rappresenta il futuro anche se peggiore di neto.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:20
Giampiero Tosi la penso come te.
Aggiungo poi che il calcio oggi funziona così, quindi c’è poco da meravigliarsi. Poi un calciatore fa bene a curare i propri interessi, punto. La nostra è una società di passaggio per chi, A TORTO O A RAGIONE, ha ambizioni di fare una carriera importante nel calcio. Altrimenti fai la fine di Antognoni o di Batistuta che per vincere uno scudetto è dovuto andare a Roma quasi a fine carriera.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:29
Neto e’ un’ INGRATO David come fai a non pensarlo? Quando questo ragazzo inanellava papere su papere, la societa’ lo ha difeso a spada tratta giubilando Viviano (altra saponetta) e facendolo giocare, gli ha permesso di farlo diventare un buon portiere!!! In altre societa’ sarebbe stato cacciato a calci nel sedere ed ora, forse, giocherebbe in serie B o in qualche club semi-sconosciuto altro che storie!!!!!! Neto aveva il dovere morale di rinnovare per i motivi sopra descritti percepento uno stipendio di tutto rispetti!! La societa’ ha sbagliato un’altra volta, perche’ al momento opportuno doveva prolungare il contratto e non ridursi ad oggi!! Tribuna fissa x Neto, poi dopi 6 mesi di panca vediamo chi lo piglia!!! E’ ora che le societa’ si tutelino da questi mercenari e che abbiano l opportunita’ di comportarsi di conseguenza!!!!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:38
A me un me ne frega nulla di Neto, nessun fulmine a ciel sereno, nessun rimpianto, nessun tradimento. Semplice indifferenza. Forza Tata e promozione a secondo portiere a Lezzerini. Semplice.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:46
copio una battuta simpaticissima che ho letto:
morto un pap..era se ne fa un altro 🙂
scherzi a parte non mi fa arrabbiare tanto il mancato rinnovo di neto quanto l’ennesimo giocatore (montolivo, lijaic ecc) REGALATO o svenduto ad altre squadre!!!!!
se non stiamo attenti e rinnoviamo subito i contratti a babacar e savic vedrete che staremo ancora qui a dire le stesse cose…
Simone
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:50
per raffaele post 23
con tutto il rispetto non stiamo parlando di uno che si fa 10 ore in catena di montaggio ma di un calciatore che prende in un anno più di quanto una persona guadagna in una vita di lavoro…
Simone
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:52
In panchina solo x offenderlo, altrimenti tribuna.
Se braccino della valle tiene all’obiettivo compra attaccante, terzino e portiere. Se si raccatta i vari badelj, kurtic, brillante & c. Può giocare tatarusanu senza rimpianti.
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:53
Andava programmato tutto da settembre o rinnovo o tribuna. Senza rinnovo saremmo partiti con tatarusanu senza lo shock del cambio portiere a metà stagione.
Società di raccattati
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:54
Non so di chi sia la colpa, so solo che dobbiamo rinunciare a non pochi soldi. Quindi tribuna. Possibilmente facendogli pagare il biglietto
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:59
Per me dovrebbe starsene a casa. Nemmeno allo stadio. Lui rischia 90 minuti di fischi da qui alla fine del campionato, noi di farci venire il sangue amaro e sinceramente, visto che non é Toldo, direi che non ce lo meritiamo.
FORZA M. A. G. L. I. A. VIOLA!
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:03
Costagliola Sarti Albertosi Galli Toldo da una parte, nell ‘Olimpo. In basso il gruppone, a caso Landucci, Lobont, Mareggini, lo stesso frey, Cejas, Viviano, Lupatelli. Neto è nel secondo gruppo, medaglina e vecci vecci. Ma in Società imparino una buona volta a risolvere per tempo queste situazioni !
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:04
Nel mondo pazzo del calcio moderno, qualsiasi cosa può accadere e nessuno si deve scandalizzare. Tutti faremmo quello che farà Neto.
Lo scandalo vero è andare a prendere freddo allo stadio, incazzarsi o esaltarsi per 22 viziati superpagati, di fronte a uno spettacolo che spesso è indecoroso e con risultati (combinati!?) che sono solo conseguenze di interessi commerciali.
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:20
Un bel rebus, non vorrei essere nei panni di Montella.
Montolivo giocò (si fa per dire) fino alla fine, ma a centrocampo i fischi si sentono meno che giocando in porta e distraggono anche meno…
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:29
io lo chiamerei testa di c..zo e basta. Poi abbiamo sopportato la partenza di Baggio e di BAti figuriamoci una mezza sega come lui
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:31
Neto in panchina sì ma con gli allievi.
Via i dirigenti che hanno perso a parametro zero un altro giovane che, a ricomprarlo, ti chiedono almeno sette o otto milioni; fosse successo a Palermo, probabilmente Zamparini avrebbe picchiato qualcuno, a Firenze si campa di dilettantismo in dirigenza.
Ma che danno hanno subito i DV dalla perdita di Liajc, Montolivo e Nero ?
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:31
Nemmeno in tribuna…nemmeno al bar sport a vederla in tv insieme ad altri tifosi viola…
a casa sua e zitto….
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:37
Ma che Tribuna visto è un dipendente Fiorentina a pulire i gabinetti fino a che non viene ceduto, così la prossima volta i calciatori imparano, basta con questo calcio ipocrita
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:46
ciao David
il signor Neto ha fatto i suoi interessi, nel riapetto della legge Bosman.
la società Fiorentina farà i suoi interessi, che non sono certo quelli di valorizzare un giocatore che non farà più parte dell’organico l’anno prossimo.
per cui il signor Neto si allenerà regolarmente con la squadra, altrimenti sarebbe mobbing.
poi quando si giocherà, per scelta TECNICA starà in panchina o in tribuna.
e se il Tata si infortunasse (tocchiamo ferro), spazio a Lezzerini.
anche per dare un segnale forte ad altri giocatori…
voglio vederlo neto stare 6 mesi senza il campo…
saluti a tutti
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:46
Scambiamolo con un piccolo conguaglio a nostro favore con la Juve per STORARi già a gennaio
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:49
ma secondo voi è da strapparsi le vesti? a mio parere no, non è certo un fuoriclasse.
Mi preoccupa molto di più il reparto offensivo, il Milan ha vinto trofei con portieri scandalosi quante volte? Parecchie, quindi occhio la davanti che siamo diventati pericolosi quanto il Pontedera, senza offesa.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:50
SI!
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:51
Grande Giampiero Tosi stracondivido.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 3rd, 2015 alle 21:58
Non vedo l’ora di trovarcelo contro, sempre che trovi un posto da titolare ovunque vada.
C’è chi punta il dito contro la società, secondo me demenziale è stata la gestione dei tifosi, acclamato come fosse un Giancarlo Antognoni.
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:00
X bernardo
Bonaventura non è stato preso perchè è rimasto Cuadrado. Sarebbe stato acquistato coi soldi della cessione del colombiano
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:00
Sarà anche “attento ai suoi interessi”, ma di certo la figuruccia siamo noi a farla… sarà l’ultimo caso in Viola?
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:04
Caro David la stessa cosa la dicevi di Neto quando davanti aveva Viviano.
Se era meglio, Montella lo faceva giocare!
Ti sembra Montella uno che va contro le logiche, che azzarda? che abbia intuiti particolari ? No: Montella è un gran parac@@o e fa giocare chi rischia meno!
E infatti ora gioca Neto, o meglio ha giocato Neto!
Adesso una società con le palle, impone al mister di mandarlo in tribuna e far giocare chi crede nel progetto!
Per me Neto non è un fenomeno, ma per la Viola basta e avanza!
In tribuna insieme a lui manderei anche chi ha dormito sonni beati (Pradè,,?..Cognini?…).
Se Andrea è contento di avere dirigenti così, in fondo i soldi sono suoi!
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:11
Comportamento da dilettanti della dirigenza! Neto andava fatto firmare a giugno, indipendentemente dalla volontà di tenerlo ma almeno avrebbero ripreso i soldi dell’acquisto! Il calcio si gioca con i piedi ma non basta essere maestri con le scarpe per saper fare calcio!
Dopo aver sbagliato già in passato , e vi evito l’elenco, perdiamo a zero anche Neto ed in più creiamo il oro borja tre giorni prima di ha partita fondamentale che VA VINTA PER FORZA! Non ho parole …il Calcio è un’azienda particolare , difficile arrivare a vincere qualcosa con questo tipo di gestione!
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:11
SHIMON @ 39
non puoi continuare a ripetere le stesse cose che stai dicendo da tempo: ravvediti per favore! Neto lo scorso anno, di questi tempi, era già un portiere affidabile! Giovane e di prospettiva! a fine campionato, sono in molti a dirlo, avrebbe firmato per una cifra ragionevole.
Ha senso perderlo a zero, indipendentemente se ci serva o meno?
Reputo la società, per la terza volta in tre anni, passibile di risate di scherno e pernacchie varie!
Chiedi a Adv se è contento dei suoi dirigenti, su questa storia !
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:12
Accidenti alla tastiera: ” creiamo il problema tre giorni prima di una partita fondamentale …”
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:13
Finché c’erano margini per accordarsi va bene farlo giocare, ma se i giochi ormai sono fatti, io investo sul “titolo a più lunga scadenza”, cioè Tatarusanu titolare da domenica 6 gennaio. Così si vede anche se si è fatto un bel chiappo o no per i prossimi anni. Senza rancore. Ad ogni modo a me Neto è sempre parso un mezzo brodo. Di certo prima si chiariva meglio era, di certo qualche perplessità sui ruoli in organigramma rimane…
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:14
mi spiace ma deve essere messo in panca per dare un segnale a tutti……..
e la società non puo’ continuare a fare queste dormite………Forza viola sempre!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:18
Si infatti facciamolo giocare… Poi al primo rinvio sbagliato?
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:20
Ps il tothenam prende Rabiot noi Mutu… Come finirà a febbraio?
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:25
Del giocatore Neto me ne importa il giusto. Non mi è mai stato simpatico, non credo sia un fenomeno e penso che Tatarusanu non sia così peggio.
Mi infastidisce molto invece che il terzo “prospetto”, nel senso di un giovane che abbiamo sopportato e supportato negli anni di crescita e lo abbiamo accompagnato fino alla maturazione retribuendolo adeguatamente e puntualmente nonostante i suoi sbagli e le sue incertezze e la sua poca, in quel momento, utilità alla squadra, quando inizia a restituire ciò che gli è stato dato, saluta la comitiva e se ne va. Proprio nel giorno in cui un omologo, Florenzi, rinnova con la sua squadra fino al 2019 senza tanti clamori e novelle dello stento.
Dopo Montolivo e Liajic, adesso è il turno di Neto. Se per il primo si è addossato tutte le responsabilità a Corvino e per il secondo, si mormora, a Pradè, a chi le addossiamo queste?
Mi spiace dirlo ma alla Società, le prime due comprese, perchè dopo due indizi il terzo è una prova. Come quando da ragazzi dopo due angoli il terzo era rigore.
Non so perchè, non so percome ma qui qualcosa non funziona, non si può continuare a gettare via denaro così. Perchè è inutile nascondersi, sono soldi che volano via.
Qualcuno obietterà che anche noi beneficiamo di situazioni analoghe, ma non mi pare che sia proprio così. Noi si prende quelli che ci lasciano prendere, Quelli che valgono le altre Società difficilmente se li lasciano scappare così come noi abbiamo lasciato scappare i tre di cui sopra.
Mi auguro che alla terza Andrea e Diego individuino la falla e prendano provvedimenti. L’unico aspetto positivo è che sia la lezione definitiva che ci fa immediatamente sistemare le situazioni Babacar e Brnardeschi
Detto questo la mia fiducia nella proprietà non vacilla di un millimetro ma ciò non mi impedisce di sottolineare gli sbagli che vengono fatti, specie se ripetuti.
Errare humanum est, sed stultum est in errore perseverare.
M.T.
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:29
Per chi se lo ricorda ci vorrebbe un trattamento alla Berti(Nicolino se lo ricorda di sicuro),ma forse no è cambiato tutto siamo cambiati anche noi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:35
Purtroppo temo che eventi come quello di Neto per noi tifosi viola saranno sempre più frequenti: ieri Montolivo, Jovetic, Ljajic, oggi Neto, domani chissà. Il fatto è che gli introiti dalle pay TV e queste regole sullo svincolo avvantaggiano troppo le grandi società rispetto alle medie, sia dal lato economico sia perchè le squadre che non partecipano alla Champion League perdono molto del loro fascino su quei giocatori in ascesa, che ambiscono a palcoscenici internazionali.
Bisognerebbe vincolare i giocatori promettenti con contratti di lunga durata, con tutti i rischi che questo comporta. Diciamoci la verità: siamo stati un po’ sorpresi anche noi quando Borja Valero e G. Rodriguez hanno rinnovato con la Fiorentina in maniera così pacifica.
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:35
Penso che neto poteva trovare una buona squadra solo a parametro, portiere che ha sempre fatto parate normali, mai miracoli, anche l’anno scorso contro l’udinese di miracoli non ne ho visti… Vi ricordate frey??? Neto vale un mirante, un sorrentino, un tatarusano, quindi… Tribuna e poche chiacchiere
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:36
Credevo che l’autofinanziamento fosse una cosa diversa.
Io non lavoro nel mondo del calcio ma vendere neto nella scorsa sessione avrebbe portato ad una plusvalenza.
Ringrazio i della valle per i quattrocentomila milioni di milioni di euro investiti ma credo che molti di quei mille milioni siano stati spesi più per ingenuità e scarse capacità dei manager scelti che per soddisfare i tifosi viola.
Con questa gestione riuschiamo di non essere ne carne ne pesce.
Spendiamo troppo e guadagnamo troppo poco per autofinanziarci e spendiamo troppo poco per provare a vincere qualcosa.
Sono perplesso. Speriamo in Tata…
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:38
Peccato che questa società sia gestita veramente male!Adesso si puo’ dire.Poi che Neto se ne vada,credo che sia un bene per tutta la difesa.Portiere insicuro ed incompleto che fa gola solo perché parte ormai a parametro 0 ed é giovane.
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:47
Va messo in panca o tribuna per il semplice motivo che occorre dare l’ esempio agli altri…il caso montolivo insegna. …
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:48
Per società del livello della fiorentina l’ unica speranza di riconoscenza da giocatori in un futuro prossimo e’ “fidalizzarli” crescendoli dal settore giovanile e facendoli però poi giocare puntandoci davvero. Come si fa a parlare di riconoscenza con 11 stranieri in campo
Gennaio 3rd, 2015 alle 22:54
Ci stiamo rincorvinendo.
Aspettiamo pure, ma mi pare che all’orizzonte si profili una mezza catastrofe.
L’unico giocatore da prendere va alla Samp, Neto non rinnova, si parla di Mutu o Gilardino (lo avesse fatto Corvino sarebbe stato crocifisso), o nella migliore delle ipotesi Giovinco, che sarebbe un fenomeno se i campionati li giocassero a Fantasilandia…
A me pare che Gnigni sarebbe l’unico pezzo da vendere subito, ma vorrei dire anche un’altra cosa.
I DS son tutti buoni il primo anno, quando portano con sé quei sette – otto ragazzi che hanno cresciuto altrove, poi cominciano subito a puzzare. Non che voglia riabilitare Corvino, perché lo sfacelo che ha fatto a livello societario e gestionale è imperdonabile, ma quanto a potere d’acquisto il duo Pradé-Macia non sta certo facendo meglio.
E ora risiamo a sperare che Rossi torni in forma e che i ragazzi quando le donne non si presentano agli appuntamenti la smettano di dire che gli hanno fatto il Gomez!
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:01
Con il senno di poi si afferma che dovevamo prolungare il contratto prima di tentare il recupero di Neto. Ma, se poi, falliva? Si sarebbe affermato che una dirigenza incapace avrebbe prolungato un contratto ad un giocatore evidentemente non all’altezza. Ritengo che Neto vada in tribuna non per vendetta, il suo comportamento è perfettamente legale, ma per collaudare Tatarasanu e con la convinzione che l’atmosfera intorno a Neto impedirebbe allo stesso di rendere al massimo. E Fiorentina Roma ormai prossima? Del resto Tatarasanu è pervenuto a costo zero in quanto lo stesso è andato a scadenza senza rinnovare.
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:09
leggo tante cattiverie gratuite, offese, auguri di disgrazie. ma in che mondo viviamo? ma il calcio ci riduce ad essere animali? poi chiedo: è indispensabile che vengano pubblicati post dove si usano parolacce e si offendono i giornalisti, come quello di marco san?
ma l’educazione non sarebbe da tutelare, rispetto al diritto di critica? e poi che critica è uno che usa sproloqui ed offende chi non la pensa come lui? credo che il blog sia diventato una discarica dei malumori personali e non sia piu’quel terreno di sano confronto che era un tempo. soprattutto la mancanza di educazione nell’esprimere la propria opinione è intollerabile. nel mondo reale sarebbero presi seri provvedimenti. qui si cela vigliaccamente dietro uno schermo e alla benevolenza di chi passa i post
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:19
Per me è chiaro che dopo un comunicato simile
Neto non giocherà più e che probabilmente è già stato venduto con l’accordo della Fiorentina magari ad una cifra simbolica se non fosse stato così non avrebbero detto nulla fino a giugno.
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:20
Ma chi dice Lezzerini a fare il dodicesimo lo ha mai visto giocare? Tata titolare? ma davvero vogliamo affidare ad uno con zero presenze in serie A la nostra porta? Capisco l’amore per la squadra ed il ‘tradimento’ da Neto ma un pò di autocritica verso chi ha gestito da cani la vicenda rinnovo la si può anche fare. Non è che se si muove una critica alla società, i Della Valle se ne vanno. Comunque cambiano i dirigenti, ed i mancati rinnovi proseguono. Allora forse è colpa di qualcuno che è sempre restato in questi anni. E dico forse…
Ps: giampiero tosi grazie, sei una ventata di aria fresca nel leggerti, anche quando non ti condivido.
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:22
“ha ufficialmente comunicato di non voler prolungare il rapporto con la Fiorentina e di ritenere definitivamente conclusa la sua esperienza professionale con il Club”
Ma davvero qualcuno crede che non sarà venduto a gennaio? ma leggete il comunicato vi pare possibile che stia fino a giugno?
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:22
….forse perderemo qualche punto, ma qualcuno deve imparare che c’è modo e modo ( e forse già montolivo e liajic avrebbero dovuto insegnare) ; comunque, a prescindere( come avrebbe detto Totò), da oggi ( e dico oggi!!!!) solo tribuna! Da oggi alla fine del campionato. Un mercenario in meno. Che tristezza…..
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:45
TRIBUNA. Che sia di esempio per gli altri. E almeno vediamo sto’ Tatarusanu.
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:46
A questo punto la società’ dovrebbe fare una dichiarazione ufficiale:
Non siamo finanziaramente in grado di competere con le migliori squadre e ci accontentiamo di restare in una fascia medio alta (più’ media che alta).
Il cambio di un (ottimo) portiere in corsa rischia di condizionare da ora in avanti il rendimento di tutta la difesa poiché questo dipende anche dalla conoscenza e sintonia tra lo stesso ed i suoi difensori.
Non sono così sicuro che il Mister deciderà per l’avvicendamento.
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:49
David siamo seri,
Tu metteresti in panchina un giocatore fondamentale come il portiere sapendo che se mai dovesse toccare il campo verrebbe giu’ lo stadio dai fischi???
Il ragionamento e’ diverso, se veramente vogliamo l’Europa oggi come oggi Neto non deve vedere il campo nemmeno come terzo.
Vdz
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:54
…neto omettucolo assolutamente privo di senso della realtà (portiere modesto…che crede d’andare a vincere la Champions?)…ma la nostra proprietà è a cavallo tra ridicolo e tragico…quando il popolo Viola arriverà a capire che per fare decentemente ci vuole o un loro cambio di rotta o una nuova proprietà?
Gennaio 3rd, 2015 alle 23:55
In tribuna, pagando il biglietto.
Gennaio 4th, 2015 alle 00:00
In questo calcio dove per la nostra Società i tifosi non sono più tifosi ma solo clienti ci sta benissimo il comportamento di Neto è inutile arrabbiarsi!
Gennaio 4th, 2015 alle 00:05
Si sta accostando il mancato rinnovo di Neto con quello di Ljajic. Mi sembrano però due casi diversi. Per il serbo-bosniaco si trattava di un problema di soldi. Per il brazialiano c’è invece la volontà di decidere il proprio futuro in modo autonomo ovvero andare a giocare in un club che ha più ambizioni della Viola. Ingratitudine a parte (ormai merce rara in ogni comparto economico), il grosso errore in entrambi casi è stato fatto dal direttore sportivo Pradé che non ha concesso a Ljajic quanto chiedeva (e oggi un giocatore come lui ci manca tanto) e ha traccheggiato con Neto quando il momento più propizio per fargli un contratto era un anno e mezzo fa quando il portierino si trovava in evidente difficoltà (mi ricordo ancora i forti commenti negativi su Neto in questo blog). Questo Pradè fa rimpiangere Corvino (che non mi è mai piaciuto). Spero tanto, a questo punto, che non rinnovi nemmeno lui a giugno!
Gennaio 4th, 2015 alle 00:16
Nel 1865 Firenze diventò capitale d’Italia al posto di Torino, dove ci furono tumulti di piazza di protesta. Cinque anni dopo, la stessa sorte toccò a Firenze in favore di Roma, dove fecero grandi festeggiamenti. A Firenze, che non aveva festeggiato prima, nè protestato dopo, fu pubblicato questo epigramma: ” Torino piange quando il prence parte/ Roma esulta quando il prence arriva/Firenze, culla di storia e di arte/se ne infischia quando arriva e quando parte”.
E ora, caro Guetta, a distanza di un secolo e mezzo, vogliamo far rimpiangere i nostri padri per un portiere brasiliano?
Gennaio 4th, 2015 alle 00:38
Tata titolare e tanti saluti a Neto. Vale su e no un terzo di Toldo e la metà di Frey.
Non l’ho mai infamato, non inizierò adesso, lo ignorerò e basta
Gennaio 4th, 2015 alle 00:40
Se non era per la società che l’ha difeso a spada tratta quando le cappellate erano all’ordine del giorno, a questo punto era a farsi le ossa in serie B o all’estero. Su questo punto puntava la dirigenza e invece Neto ha sfruttato l’occasione. Abbiamo superato l’addio di Antonio e Bati, bona mediocre!!!!
Gennaio 4th, 2015 alle 00:41
Mi dispiace ma questa volta nn sono per niente
d’ accordo con te!!! Nn è ingrato????e come lo chiami uno che è stato tiratu su a minuzzolini da questa società che ci ha creduto quando nessuno avrebbe scommesso un euro su di lui!!! e che adesso ci vuol perfino far passare da coglioni dicendo che i soldi nn c’ entrano!!!!
Io ( ma credo di essere in buonissima compagnia) nn lo voglio più vedere!!!! oltretutto sono sicura che sarebbe destabilizzante anche peer la squadra!!!!
Detto tutto questo purtroppo penso proprio che la Società abbia le sue respondabilità!!! ma nn imparano mai????
Stanno tanto attenti al bilancio e poi buttano i soldi dalla finestra in questo modo!!!!
Cmq c’ è solo la maglia!!!!!FORZA VIOLA!!!!
Gennaio 4th, 2015 alle 00:45
Come tifoso sono incavolato con Neto che ha avuto l’occasione di paritire titolare a Firenze con riserva Munua dopo che le poche volte che aveva giocato era stato disastroso.
Aveva fatto ridere alle Olimpiadi dove perse il posto a favore di Gabriel del Milan. Quest’ultimo a Milano dopo un paio di papere e’ stato mandato a giocare a Carpi.
Sono ancora più incavolato con la dirigenza che ha lavorato per Lui e per la squadra che se lo prenderà Gratis a Giugno.
E adesso ce lo teniamo a fare la riserva a Tata che avrà bisogno di almeno tutto il girone per far vedere se è in grado di giocare a Firenze.
Mi aspetterei un recupero da parte dei ns. vispi dirigenti che potrebbero fare un cambio di prestiti con una squadra che ha una seconda punta che ci potrebbe fare parecchio comodo.
Sempre i ns. vispi dirigenti si ricordino che Savic e Babacar hanno i contratti in scadenza nel 2016 e che nel prossimo Giugno con 1 anno di contratto li vendiamo a metà del loro valore.
Se non riescono a sistemare queste 3 situazioni un biglietto di uscita per tutti i vispi dirigenti compreso Cognigni.
Gennaio 4th, 2015 alle 01:12
Non importa chi parte, ma chi arriva.
Gennaio 4th, 2015 alle 01:40
Caro David,
vedo che il metodo Galliani-Furbolivo non ha insegnato nulla e continuiamo a fare gli stessi errori, mi spiace oltretutto che ora siamo messi molto male dal momento che vedo Tata molto inferiore a NETO soprattutto con i piedi : si è visto chiaramente i compagni costretti ad impaperarsi perché non si fidano di passargli la palla , le poche volte svirgolata malamente , poi scarso nelle uscite , meno reattivo sui rasoterra, ho idea che sia una ciofeca come le molte altre prese dalla triade Gnignigni Prade Macia . In ogni caso se ne deve andare in tribuna, anzi meglio a casa a guardare una telenovela , è più al sicuro.
Con o senza NETO , FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 4th, 2015 alle 03:10
Mi fate morire dal ridere!!!! Siete proprio illogici!!!! I contratti si firmano in due!!!! Se una delle due parti non è d’accordo, c’è poco da fare. Ma che ne sappiamo noi, che ne sapete voi, da quanto tempo va avanti veramente questa storia?!?!?!? MAH!!!!! Anche a me piacerebbe lavorare come Direttore Generale in una mega azienda… ho già firmato….. mmmmmmm però non c’è l’altra firma………. azz……. E poi, Davide…. Tribuna e basta! Ma non perché irriconoscente… lui fa il suo e secondo me vale anche poco…. Solo perché, avendo comunque creato un danno alla VIOLA, sarebbe infamato a morte dalla tifoseria. Tutto qui.
Gennaio 4th, 2015 alle 04:31
Ciao David, in una trasmissione tv stasera Pradè ha dichiarato che per Neto non è stata una questione di soldi. Ha detto che ha fatto domande su progetti, obbiettivi e mercato. La domanda è (concesso il gioco delle parti) ma così dicendo, Pradè, non ammette forse che anche per i futuri progetti c’è poca trippa per gatti?
Gennaio 4th, 2015 alle 07:20
L’articolo sembra una provocazione. E’ logico rispondere che il campo non deve più vederlo. Anche perchè abbiamo un’ alternativa credibile che non andrà massacrato al primo errore. Pressioni ne avrà anche lui…
Situazione totalmente diversa da Montolivo perchè quell’anno di lui, vista la pochezza della rosa, ne avevamo bisogno, altrimenti sarebbe stato un altro da far marcire in tribuna!
Gennaio 4th, 2015 alle 07:23
Ma quale panchina, lo pagano quindi gioca e dovrà anche farlo bene altrimenti in 5 mesi puo’ anche perdere la forza contrattuale che ha oggi mettendo dei dubbi a chi dovrà accollarsi il suo stipendio…se poi dimostrerà di non saper reggere la pressione verrà messo in panca. La tribuna e’ un regalo a lui e alla sua prox squadra che non possiamo permetterci
Gennaio 4th, 2015 alle 07:27
Salve vorrei una info: quanto può valere il pallone usato in allenamento dalla Fiorentina che il 1 gennaio hanno lanciato ai tifosi? Compreso delle loro firme. Per farmi un’idea.grazie.
Gennaio 4th, 2015 alle 07:33
Buongiorno David: Si grida allo scandalo ma, Tătărușanu
come pensiamo che sia giunto alla Fiorentina???
Stesso percorso di Neto … e molti altri che nn menziono, anzi cito per “sorridere amaramente”:
El Hamdaoui e Iakovenko, etc. etc.
Piuttosto dovremmo esser scandalizzati per l’imperizia di questa vicenda. Dicasi monetizzare quando c’era margine per poterlo fare. Ho letto da qualche parte la tabella degli emolumenti e la distribuzione degli stessi in casa/rosa Viola. Vengono i brividi.
Nessuno paga per questo scempio?!? 31 giocatori a cosa servono??? Auguriamoci un 2015 con più senno. Forza Fiorentina. Grazie per eventuale Sua riflessione e buon Lavoro
Gilberto Costa
Gennaio 4th, 2015 alle 08:04
Amen. Panchina o tribuna. Non discuto sulle motivazioni o professionalità perché non è il problema che vuole andare via ma il modo. In questo mi guardo indietro e vedo un grande signore di nome Luca Toni. Grande persona
Gennaio 4th, 2015 alle 08:27
Infamare l’ingrato e basta. Sia che giochi, sia che non giochi. Ormai questo calcio fatto di mercenari mi disgusta.
Gennaio 4th, 2015 alle 08:29
Caro David spero stai scherzando. Da fuori é dura giudicare il perché del mancato rinnovo. A pelle penso che l’errore più grande sia dei dirigenti. Che non si tratti di soldi ma solo di ambizioni è una cazzata. Altrimenti rinnovava con clausola e se ne andava a giugno: solo che così beccava meno di stipendio e la cosa era solo a favore della Viola. Sul lato tecnico NON è un fenomeno, ma solo un bravo portiere che ancora deve dimostrare di farlo per una stagione. Detto questo : Tribuna fino a giugno!!!! Dopo la papera di Cesena, hai visto quante palle ha sbagliato con i rinvii in casa con l Empoli? In futuro sarebbe massacrato! Meglio ancora con la primavera ma come riserva. Secondo me il danno è solo economico, non credo diventi mai un Topplayer. A me più di Neto preoccupa la pochezza del duo Pradė/Macia.
Gennaio 4th, 2015 alle 08:33
Una situazione gestita da dilettanti del pallone. Se non riescono a venderlo entro la fine di gennaio sarà un problema che ci costerà punti e soldi. In questo caso mi auguro una linea dura, solo allenamenti e tribuna la domenica. Prima o poi con qualcuno lo devon fare.
Ancora purtroppo niente salto di qualità.
Gennaio 4th, 2015 alle 08:53
Francamente non mi strappo i vestiti per la partenza di uno come Neto. Lasciamo perdere i discorsi sulla riconoscenza. I calciatori sono professionisti…come lo sono le battone, ognuna delle quali ha un tariffario. Non si trova un buon portiere in tutta Europa? Via non scherziamo! La società non mi pare abbia grandi responsabilità. Chi avrebbe strapagato un portiere del genere un anno fa? Ci siamo già dimenticati le ricorrenti “cappelle” del brasiliano? E’ chiaro però che da ora non può più andare in campo: le bordate di fischi del pubblico gli renderebbero la vita impossibile con grave danno per tutta la squadra, dalla quale è ormai mentalmente fuori. Il resto sono problemi tecnici e legali (mobbing?). Il suo posto fisso ormai è in panca…fino alla fine.
Forza Pradè-Macia! Cercate un giovane di belle speranze in Europa. Ma soprattutto cercate uno che là davanti…la butti dentro! perchè è questo quello che manca davvero. O mi sbaglio?
Gennaio 4th, 2015 alle 08:55
si e’ che se ora sbaglia , si creerebbe una situazione allucinante , vediamo se emotivamente e’ cresciuto , se no meglio l’altro , comunque siamo dei polli noi , lo fai giocare quando tutto lo stadio si tocca quando piglia la palla , e non gli fai il contratto , siamo a un livello societario degno dun condominio mah ….
Gennaio 4th, 2015 alle 09:05
Un po di chiarezza dato che vedo scritte un sacco di assurdita’
1) la presunta riconoscenza di Neto. Ok ma con chi? Non certo rispetto ai tifosi che lo hanno infamato per un anno e non lo fischiavano in campo solo per paura che prendesse gol su suo rinvio, ma se fosse stato uno dei 10 che non puo toccare la palla con le mani gli avrebbero riservato il trattamento che hanno dato a Liajic, Cerci, Ilicic e ultimamente a Gomez.
Al contrario e’ mancata la riconoscenza vs allenatore e societa’ che potevano benissimo affossarlo e sarebbe finito nel dimenticatoio, poi magari si sarebbe ripreso ma sicuramente tra qualche anno e non avrebbe di certo avuto questa vetrina.
Quindi gli unici che possono parlare di riconoscenza sono allenatore e societa’.
2) punto 2… Mancato rinnovo, anche qui vedo cose inesatte. O diamo al duo i pieni poteri che avevano dato a Corvino, che poteva gestire i budget come gli pareva, oppure ci teniamo la politica attuale, dove imprenditori di mondo differenti come i DDV faticano a capire come funziona il mondo del calcio. Purtroppo lo scotto dei pieni poteri a Corvino ha determinato questa situazione.
3) punto 3. A prescindere che si venda ora ( ma chi lo compra…se lo prende gratis a giugno) o dopo e’ assolutamente necessario, non peggiorare la situazione e non ripetere l errore fatto con Montolivo. Allenarsi con la squadra x evitare il mobbing ma tribuna fissa x scelta tecnica. E qui la societa’ deve essere dura e rigida e imporre le proprie scelte a Montella. Oltretutto fare giocare un portiere che sarebbe subissato dai fischi non e’ proprio una scelta intelligente, soprattutto quando in panca ne abbiamo uno che non e’ da meno.
4) da domani concentrarsi ESCLUSIVAMENTE sui rinnovi di Baba e Berna e cambiare l’ organizzazione interna: i rinnovi devono essere parte integrante del lavoro dei DS che possono decidere in autonomia rispettando i budget, saranno poi giudicati anche per questo.
5) una nota critica… Mi fanno alquanto ridere quei commenti tipo Alessandrox in cui dicono” Neto non considera la Viola al suo livello e’ uno scempio….”
Ovvero la solita boriosa credenza dei fiorentini di ritenersi migliori degli altri…roba da quartierino di provincia…
E’ chiaro che se un giocatore riceve offerte da juve, roma e Liverpool (unico che scrivo con la maiuscola…) fara’ di tutto per andarci, oltretutto Neto non ha nemmeno radici a firenze, ci andrebbe anche iln fiorentino che ora fa tanto il fenomeno, ma appena gli si sventola davanti agli occhi soldi e potere…bona Ugo….
Vdz
Gennaio 4th, 2015 alle 09:06
Vado controcorrente.
Cambiare il portiere titolare OGGI, CHE ABBIAMO LA TERZA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO, È FOLLE.
A me frAncamente interessa poco l’aspetto economico, la cavolata – enorme – l’hanno fatta in società e la società la paga.
Quello che dovrebbe interessare a noi tifosi, è l’aspetto sportivo.
Non si mette in panca il portiere titolare a favore di uno che non ha presenze in serie A, per sole ragioni contrattuali.
NESSUNA SQUADRA AL MONDO LO FAREBBE, è da kamikaze.
Gennaio 4th, 2015 alle 09:29
SHINTAWAIZA (95) essere accusato di sostenere troppo la società è un’emozione che prima o poi dovevo provare!
Dai, ho sentito dire la stessa cosa anche al Bera.
Piuttosto, fa riflettere il fatto che la motivazione addotta da Neto (a cui non credo neanche per un secondo) batte esattamente dove il dente duole: scarsi investimenti sul mercato e ridotte prospettive di crescita.
Gennaio 4th, 2015 alle 09:40
Perchè, senza parlare di Montolivo, Liajic e compagnia, il rinnovo di Cuadrado è stato gestito bene? Occhio adesso a Baba… La nostra dimensione è oggi questa e i calciatori questi sono, perché allora gridare allo scandalo? Neto è un ottimo portiere, dispiace solo che gli abbiamo fatto perdere tempo, ma qualcuno probabilmente in società glielo ha permesso.
Gennaio 4th, 2015 alle 09:48
Gestione della vicenda molto discutibile…
Detto ciò il sig.Neto va in panca se non in tribuna.Un piccolo rimedio sarebbe trovare uno scambio (improbabile) per ridurre il danno economico. Per il resto non vale la pena spendere parole, il calcio (ed il mondo) sono questi.
Gennaio 4th, 2015 alle 09:54
Il clima per Neto non sarà dei migliori e, quindi, è meglio che vada in tribuna.
Poi, speriamo in Tatarusanu.
Due parole sulla società: se credi in un giocatore deve fargli il rinnovo prontamente e non arrivare a queste dilettantesche situazioni.
Neto è un ingrato professinista.
Ma la fiorentina è gestita da dilettanti allo sbaraglio.
Gennaio 4th, 2015 alle 09:57
Al di là di Neto che può piacere o meno a me dispiace da tifoso viola vedere queste cose. Il problema nasce nella primavera scorsa quando prendi Tatarusanu a zero e gli dai uno stipendio superiore al suo. Questa società non ha l’idee chiare. Se punti su Neto al momento che prendi Tatarusanu lo chiami in sede gli ritocchi l’ingaggio e lo fai sentire importante. E se questo rifiuta lo vendi a giugno. Subito. Mi sembra un altra dimostrazione che allenatore e società non vanno di pari passo. Tu Montella lo fai giocare titolare, lo difendi e lo cresci e tu società prendi un ipotetico secondo dasndogli più soldi. Pensateci bene. E’ assurdo questo comportamento. Ed a maggior ragione per una società che professa l’autofinanziamento.- Io mi auguro solo che Babacar non sia il prossimo. Andrea della Valle si deve rendere conto di chi è la colpa. Se è dei direttori, se è di uno solo dei direttori, se è di Cognigni. E cambiare. Ma come possiamo accettare che uno sbarbatello che viene dal Brasile, che non è un fenomeno ci venga a dire che non è questione di soldi ma di ambizioni ? Come si può pensare di arrivare terzi quando le altre si rinforzano e noi stiamo dietro a gente di 36 37 anni ? Probabilmente a Parma giocherà titolare Kurtic che è da prima delle feste che legge il suo nome accostato ad altre squadre perchè non rientra nei piani di Montella. Te lo immagini con che cattiveria può giocare questo ? Non scherziamo. La colpa è della ns. società. I della Valle dovrebbero dire chiaro e tondo che senza lo stadio nuovo ci aspetta la metà classifica e non le prime posizioni. Noi tifosi accetteremmo questo. Ma se ci vengono a dire che hanno speso (ed è vero), che gli ingaggi sono troppo alti (ed è vero) e poi ci fanno vedere i vari Yakovenko,Richards (1.700 di ingaggio),Lazzari, El Hamaoudi, Hegazy,Brillante, Octavio, Andersoon,Diakitè,Matri,Il tanque Silva ecc. ecc. che colpa ne abbiamo noi tifosi ?
Gennaio 4th, 2015 alle 10:00
Buongiorno,
io senza infamare nessuno, mi pongo solo una domanda: Ma che senso ha dare fiducia, sul campo, ad un portiere, farlo crescere dandogli tempo di sbagliare a ns. spese senza parallelamente tutelarsi allungandogli il contratto? E’ un mero esercizio di coerenza, se investi sul campo investi anche economicamente. ma…
Gennaio 4th, 2015 alle 10:05
Ma non é Buffon!!!!!
Gennaio 4th, 2015 alle 10:09
a me mi pare si sia dimenticato che non troppi anni fa a metà campionato il sig. Toldo (avessi detto pellicano’) disse che sarebbe stato l’ultimo anno alla Fiorentina. Alla partita successiva applausi e lacrime. Mi pare la stessa situazione per cui neto non solo va in porta, ma para anche bene!!!!
Gennaio 4th, 2015 alle 10:10
Quoto Zachini 142 la capacità dei tifosi e’ sempre la stessa …. Comunque vada in società ci sono comunque degli idioti… Mai che si faccia il tifo a prescindere se rinnova a 2 ml. Non capivano nulla va via non capiscono nulla lo scorso campionato metà dello stadio lo voleva in panchina…
Gennaio 4th, 2015 alle 10:25
Non vado controcorrente se dico che di Neto non mi interessa nulla, perché so che molti la pensano come me. Neto non mi è mai piaciuto e se andiamo a ritroso in questo blog, si trovano i miei scritti in cui è espresso il mio parere negativo sul bravo ragazzo brasiliano. Infatti a mio avviso, in passato con un altro portiere, la Fiore poteva avere qualche punto in più. Quest’anno aveva migliorato le sue esibizioni, questo è vero, ma piangere per l’addio di Neto, è veramente esilarante. La Fiorentina, cmq, non mi piace. Non mi piace il suo mercato, non mi piace il suo interesse per calciatori esclusivamente stranieri che i più non conoscono, non mi piace quel pescare al pronto soccorso come disse un tifoso viola ad una TV e non mi piacciono i proclami entusiasmanti di inizio stagione che finiscono tutti per essere smentiti dai fatti. La Fiorentina, questa Fiorentina, non è da terzo posto e lo sapevamo. Il mercato di Gennaio è il mercato degli illusionisti, quei tipi che ti fanno credere una cosa, ma in realtà rimane tutto come prima.
Gennaio 4th, 2015 alle 10:52
Non è che ha ragione I’Renzi che dei consigli economici del rottamatore dei salotti finanziari marchigiano, lo vuole ad un palmo dal….beh ci siamo capiti!!
….non è che quando esce dal seminato del suo campo fa faville!!
Fatte le debite proporzioni sembra il gemello di Moratti…quello che gli danno il giocattolino Inter per non fare danni…
Gennaio 4th, 2015 alle 11:00
David secondo te si può giocare con un portiere contestato dai tifosi?
Gennaio 4th, 2015 alle 11:24
Se Montella e’ una persona seria ( e non dubito) lo fa giocare, visto che lo considera titolare e visto che fino a giugno e’ ( ben) pagato dalla Societa’. Se poi vogliamo accontentarci delle piccole vendette fatte da piccoli uomini, mandiamolo pure in tribuna, insultiamolo, ecc. ecc. Secondo me Neto ha dimostrato sangue freddo quando faceva papere a gogo’ continuando a giocare e lo dimostrera’ anche adesso. Ma perche’ mai un calciatore che ha le possibilita’ di guadagnare di piu’ e di giocare in una squadra piu’ forte dovrebbe continuare a stare da noi? Forse perche’ sono belli i Lungarni ( certo che lo sono)? … Ma dai un briciolo, proprio briciolo di cervello. Buon Mutu a tutti
Gennaio 4th, 2015 alle 11:28
Sono d’accordo totalmente con Zachini. C’è qualcosa che non va 🙂
Forse l’esperienza ha fatto maturare anche quest’ultimo che era anarco insurrezionalista difensivamente parlando nei confronti della società. E sulla vicenda Montolivo lo invito a riflettere quanto il giocatore abbia potuto approfittarsi degli errori dei dirigenti di allora. Fra l’altro Montolivo gioco’sempre titolare,perchè le alternative si chiamavano Kharja e Lazzari. Anch’io fossi stato allenatore quell’anno non avrei mai rinunciato allora capitano. Gia’rischiammo di retrocedere, con Montolivo (non certo un fenomeno quell’anno) eravamo sicuramente retrocessi
Gennaio 4th, 2015 alle 11:30
Non è una questione di giusto o non giusto, di rischio o non rischio…se non vogliamo sentirci tutti presi per i fondelli dall’ennesimo calciatore attaccato solo ai soldi e non alla maglia il dubbio non si pone neanche: fuori rosa subito.
E poco male se ciò comporterà un reale peggioramento dei risultati: tanto quest’anno il terzo posto non è affar nostro, con le milanesi che hanno realmente cambiato qualcosa.
A questo punto se proprio del brasiliano ingrato bisogna far qualcosa (e se davvero con lui i risultati sono più garantiti che con Tatarusanu, cosa tutta da vedere) utilizziamolo in Europa League, e cerchiamo di raggiungere la Champions vincendola.
Gennaio 4th, 2015 alle 11:35
Ahiahiai ma che sarà mai….ma cosa ha dimostrato? Dai di portieri così e per giunta italiani è pieno!!!! Ciao ciao Neto panca subito perché dobbiamo capire se Tata è da serie A oppure no. Blindiamo Savic visto che piace alla giuve…. Subitooooo….anche Baba e sopratutto cerchiamo di capire se davvero non serva un altro DS. Che anche lui non ha rinnovato…. Diminuisce il valore sella rosa e aumenta il monte ingaggi….. Prade non va confermato non per questo non rinnovo ma visto il fallimento della sua strategia delle occasioni. Prendiamo Marino e coltiviamo giocatori invece di prendere occasioni….comunque di progetto non parla più nessuno…..
PS se Montella lo fa giocare a maggio si cambia anche allenatore… Visto che lo ha portato Prade’
Gennaio 4th, 2015 alle 11:41
Quindi il brutto anatroccolo si è improvvisamente accorto di essere un cigno,e i cigni non possono bruciare la loro folgorante carriera in una squadra che non vince titoli…….i cigni per definizione devono avere le braccia sempre protese verso l’alto (non solo per le preghiere)ma anche e soprattutto per alzare coppe , trofei continentali ed internazionali ,a chi importa se poi queste coppe tracimano sangue innocente ,equivoche attività di potere,intrallazzi,arbitraggi sapientemente pilotati dalla stanza dei bottoni,tangenti ,escamotage bancari…………l’importante è vincere e il fine giustifica il mezzo………anche Neto lo ha capito dimenticando in fretta le papere che faceva e soprattutto il significato di ciò che recitava nelle sue preghiere (o pregava solo affinchè il Signore gli trovasse un top club??)
d’altronde uno come lui deve crescere ………..in particolar modo nei rinvii di piede………lasciamolo specchiare nel suo talento ritrovato e nelle sue prepotenti ambizioni di carriera…….d’altronde ci siamo abituati a fare da rampa di lancio e il tutto a gratisssssssss
Gennaio 4th, 2015 alle 11:45
Su Neto c’e’ poco da aggiungere: ha fatto i suo interessi, sfruttando una gestione societaria quanto meno approssimativa. Poiche’ non abbiamo perso ne’ uno Yashin, ne’ uno Zoff, ne’ un Buffon, di questa vicenda mi faccio una ragione. Sono invece molto piu’ preoccupato di capire chi indirizza certe scelte e come queste vengano definite. Mi risulta difficile credere che uomini dell’ esperienza di Prade’ e Macia si lascino infinocchiare in questo modo, senza aver preso le dovute contromisure: se cosi’ non fosse sara’ bene toglierseli di torno. Temo invece che li vedremo partire, perche’ la catena decisionale che determina queste cantonate faccia capo al Presidente Cognigni e, in ultima istanza, ai fratelli DV. Mi pare che i fatti ci abbiano insegnato che, quando ADV prende in mano la situazione in prima persona, le cose virino velocemente verso soluzioni logiche e gradite anche ai tifosi; appena la sua presenza si allenta siamo di nuovo di fronte a una gestione incomprensibile e oggettivamente inefficace, anche da un punto di vista aziendale.
Gennaio 4th, 2015 alle 11:47
…Zachini…chi ragiona con mente e ambizioni da quartierucolo sono i tifosi (sic!) come lei…i veri INNAMORATI di Fiorentina non si pongono limiti pur sapendo che sarà difficile contrastare certi Club (quanti sono al mondo i famosi top club?)…noi speriamo di poter competere con certe società…e i bacini d’utenza e i tifosi SI CREANO perdindirindina…certamente non con roba come quella che stiamo vedendo dove pure un neto qualunque giudica i programmi (sic!) della Fiorentina assai deprimenti…
Gennaio 4th, 2015 alle 11:49
E adesso? avanti morto un papa se ne fa un altro, era un normalissimo portiere e non è vero che il Tata sarebbe stato già titolare se era più forte; nella testa di vincenzo è chiaro che avendo già esperienza del gioco montelliano gioca Neto….ma il Tata è più forte….vedrete…Forza Viola e basta sempre dare colpe alla società!
Gennaio 4th, 2015 alle 11:52
E adesso cosa???? O Davide a come parli sembra sia successa una tragedia!!! Montella non può per nessuna ragione ignorare il volere dell’80-90% della tifoseria viola, che non vuole vedere più Neto con la maglia viola addosso!! E’ semlice, gioca TATA punto “Adesso cosa”?????? Non fare il disfattista per piacere!
Gennaio 4th, 2015 alle 11:59
Ho ascoltato ieri sera l’intervento di Matteini al Pentasport e sono d’accordo con lui: Neto ha pensato ai suoi interessi, come farebbe il 99% dei giocatori professionisti attuali.
Non c’è da stupirsi o da arrabbiarsi. Ormai le bandiere come Antognoni non esistono più.
Credo che se in società non si muovono per tempo accadrà la medesima cosa con Savic, che interessa a grandi club.
Gennaio 4th, 2015 alle 12:13
Oriali ci ha messo 5 minuti per capire dove sarebbe finito.
Gli è bastato parlare una volta con Ghigni. Ha preferito rimanere fermo piuttosto che lavorare con quello che non è abituato ad arrivare secondo.
Se il poco è questo, meglio il niente.
Gennaio 4th, 2015 alle 12:14
Per quanto visto finora Tata mi pare perlomeno allo stesso livello di Neto, perchè valorizzare uno che và via a gratis, invece che uno che hai sotto contratto per 3 anni?
Gennaio 4th, 2015 alle 12:17
Mi sembra un post in odore di Mastella, David, senza offesa. Neto o ha torto marcio (irriconoscente, ingrato etc etc) o ragione da vendere (società che non rinnova prima, ingaggio ridicolo rispetto a quello di un portiere di riserva come Tata, etc etc) Io credo che ci sia l’era Della Valle al capolinea. Un errore dietro l’altro, pressapochismo, nessun trofeo, acquisti sbagliati. Siamo alla frutta. E Montella non è tutto questo grande allenatore. Amen.
Gennaio 4th, 2015 alle 12:21
A me non è mai piaciuto, lo ammetto.
Ma a prescindere da questo non vedo come potrebbe giocare. Al momento ha tutto contro: i tifosi, la società, ed anche la situazione psicologica. Mettiamo che fa un errore. Sarebbe impossibile non pensare che non gliene frega più niente della squadra, che è poco concentrato, che è demotivato. Tanto più che, da quanto abbiamo visto in passato, in campo ha un carattere un po’ così, sembra spesso poco concentrato ed anche un po’ passivo.
Tralasciando il lato umano, a livello tecnico mi sembra poi un portiere molto nella norma, ma anche indecente con i piedi. Non stiamo parlando di un Neuer o di un Cech dei bei tempi, ma di Neto. Ed in panchina abbiamo un portiere che sembra ai suoi livelli. Non ci penserei due volte, farei giocare senza ombra di dubbio Tatarusanu, che forse ha qualche stimolo in più.
Infine, ok che decide Montella, ma non vedo nè come nè perchè (se non crede più in questa squadra/società) dovrebbe stare in campo come se niente fosse.
Comunque, la gestione dei rinnovi da parte dei dirigenti è alquanto preoccupante. Dico solo (se non sbaglio) che l’anno prossimo andranno in scadenza Savic, Babacar e Bernardeschi (?). Che non sono un Neto qualsiasi. Urge svegliarsi.
Gennaio 4th, 2015 alle 12:31
Io credo che la vicenda Neto sia semplicemente la logica conseguenza della pessima strategia adottata dalla Società ai tempi di Montolivo. Non si può lasciare “impunito” colui che solo per soddisfare le proprie (legittime) aspirazioni di crescita professionale ed economica è disposto a “fottere” la Società in cui è cresciuto e da cui riceve puntualmente lo stipendio. Oggi io come tifoso ci sento offeso, preso in giro e non perché il giovanotto ci abbandona e va a giocare in una squadra con maggiori ambizioni e blasone, ma perché la nostra Fiorentina (intesa come Società) rimane con un pugno di mosche in mano…..
Bisogna cambiare mentalità!!!! Nessuno chiede a Neto o a qualsiasi altro giocatore di sposare la causa viola per tutta la vita, è legittimo che in qualsiasi momento un professionista scelga, ed abbia la possibilità di cambiare aria, ma non gli deve essere permesso di danneggiare economicamente la Società; l’unica soluzione a questo problema (dispiace dirlo) è quello adottato a suo tempo dal quel simpaticone di Lotito con Marchetti ovvero METTERE FUORI ROSA IL GIOCATORE E FARLO ALLENARE CON LA PRIMAVERA. In futuro, per come va il calcio oggi, sicuramente ci saranno altri casi montolivo e neto ma coloro che intendono seguire lo stesso comportamento devono sapere che CHI NON RINNOVA E METTE IN DIFFICOLTA’ LA SOCIETA’ impedendole di rientrare almeno in parte dell’investimento fatto va incontro a conseguenze certe.
Riguardo all’aspetto tecnico caro David io credo che quest’anno la Fiorentina non è squadra da 3° posto (lo sarebbe con Rossi nei suoi cenci) e credo che avere tatarusanu o Neto in porta non complichi in modo particolare il raggiungimento di un piazzamento buono per l’EL.
ciao e Forza Viola
Gennaio 4th, 2015 alle 12:39
No in panchina ma in tribuna
Gennaio 4th, 2015 alle 12:47
Al Bottegaio del 154 .. fossi in te lascierei perdere di nominare I’Renzusconi … potresti essere asfaltato di questi tempi e non di certo su una pista da sci …
Umberto Alessandria
Gennaio 4th, 2015 alle 12:53
Indipendentemente dal fatto di essere pro o contro Neto in questa vicenda, mi ha molto disturbato il livore, le offese dei “tifosi” sui vari social network. Dal mite “vaffa” a cose ben più pesanti “speriamo tu moia”, “bastardo infame”, “tutti sotto casa sua”…dirette al nostro ex portiere. E’ un atteggiamento purtroppo che sta andando molto di moda in questi tempi, un linciaggio mediatico che secondo me è molto autolesionistico. E non degno di noi tifosi viola. Perlomeno credevo (e speravo) io, fino ad oggi. Tristezza.
Gennaio 4th, 2015 alle 12:53
L’hai detto David, “tanto bravo quanto attento ai propri interessi”:
cioè né bravo né attento ai propri interessi. Perché sennò si renderebbe conto che in una piazza come Roma dopo le prime due cappellate (che a Firenze si è potuto permettere a decine) un portiere mediocre come lui se lo mangiano vivo.
Gennaio 4th, 2015 alle 13:10
La mia sensazione è che il signor ghigni sia alla sbando ( da un po’ di tempo) ma che tanto i Della Valle faranno fuori tutti tranne che lui.
Che fenomeni!
e sopratutto che BRUTTA FIGURA da imprenditori da serie B che hanno Rifatto per la terza volta.
Come diceva Diego? 2 indizi fanno una prova? e quindi 3?
Gennaio 4th, 2015 alle 13:13
Anche io la penso così…
avanti con Neto perché da ‘ più garanzie,a meno che non ci sia uno scambio alla pari per avere Giovinco…ma la vedo dura,anche se la riterrei una cosa riparatrice dopo il pasticcio fatto….cmq infamare o cambiare portiere per ritorsione,é assurdo,danneggerebbe solo la Fiorentina,che è l’unica cosa che a me interessa…..
Gennaio 4th, 2015 alle 13:33
Dopo casi del genere mi si abbassa la “libido viola” e divento più razionale. Sinceramente mi sembra che non funzioni nulla in casa nostra… La proprietà continua ad inserire dirigenti di cui se ne ignora la funzione peraltro come per quelli già in carica. Si ripete ai tifosi che ogni anno i DV sono costretti a ripianare bilanci per gli errori propri e dei dirigenti da loro nominati. Si comprano decine di giocatori inutili che però costano quanto due pezzi davvero buoni e funzionali. Non si colgono mai le occasioni vere (ad es. Naingolan) per colpa del monte ingaggi, gonfiato da una rosa di 35 giocatori, in molti di basso livello ed alcuni addirittura “dispersi”. Anche Gomez per quanto bene possiamo volergli pesa una cifra esagerata e non è un caso che non lo cerchi nessun’altra squadra. Non si parla più delle zavorre da sfoltire, ma Pradè in scadenza secondo voi ha ancora voglia di rompersi le scatole per la Viola? B.Valero (non uno qualsiasi in squadra) ha dichiarato “nessuno ci ha mai chiesto il terzo posto”. Una società che non sa fare il suo mestiere e non ha ambizioni sportive non vincerà mai nulla, ed infatti…
La squadra e l’allenatore risentono di questo lassismo e non hanno alcun senso di appartenenza ne grinta. Ma poi mi passa… come sempre. Ciao.
Gennaio 4th, 2015 alle 13:39
tribuna. non è più dei nostri qui fuori dalle balle e infamata libera e continua.
infamata anche a gnignigni e soci per aver gestito di mexrda l’ennesimo rinnovo.
ridicoli.
Gennaio 4th, 2015 alle 13:40
Signori,il problena è la credibilità della società,non il comportamento di neto.
Al momento dell’acquisto di tatarusanu(non inferiore a neto secondo me),i dirigenti vanno da neto e gli dicono,o rinnovi e parti titolare entro il 31agosto,o ti cerchi una squadra che ci paghi un indennizzo,anche di pochi milioni di euro.
Come avevamo fatto con ljaic.
Adesso ci troviamo costretti a mettere titolare fino a giugno il tata,x vedere di che pasta è fatto,e tesserare fino a giugno un secondo portiere xche neto il terreno di gioco non lo rivedrà più.
Avrei tante domande da fare a pradè,cognigni,adv,montella,ma purtroppo non c’è mai un giornalista che gli fa una domanda scomoda o diretta.
X neto solo indifferenza
X la societá solo frustate
Buon 2015 a tutti e anche al nostro pontefice che ci guarda da lassú
Gennaio 4th, 2015 alle 13:57
Quando all’ inizio della partita lo speaker urla….
‘col numero unooo, norberto muraraaaa …..’
Pubblico: Petooooooo Prrrrrrrr!
Se gioca lo insulto.
Gennaio 4th, 2015 alle 14:07
sono assolutamente daccordo con questo post in particolare per quello che si legge tra le righe, cioè la responsabilità della società
Gennaio 4th, 2015 alle 14:23
SE MONTELLA SI IMPUNTA A FAR GIOCARE ANCORA NETO,
ALLORA E’ SOLO UN’EMERITA T.D.C.,
E MERITEREBBE L’ALLONTANAMENTO IMMEDIATO,
A CALCI IN CULO !!!
Gennaio 4th, 2015 alle 14:30
Facciamo magari un po di chiarezza sul motivo per cui in società ci sia un uomo al comando, che risponde solo ai proprietari e non appartiene al carrozzone del calcio:
Il motivo é semplice! Perché nel mondo del calcio corrono tanti soldi e non ti puoi fidare del primo che passa e mettergli il portafogli della società in mano.
Gennaio 4th, 2015 alle 14:41
questa storia di Neto sta rasentando il ridicolo, spesso accuso i giornalisti di gonfiare i “casi”.. no no qui sono proprio i tifosi in genere ad essere tragicomici.
Per l’appunto ho appena visto lo striscione su Neto allo stadio! da morir dal ridere!!
1)Pretetto, Difeso e coccolato da chi???
dai tifosi? non mi pare proprio visto che è sempre stato sonoramente fischiato ad ogni minima incertezza.. è vero è stato anche applaudito ma solo ultimamente e a seguito di bellissime prestazioni!! quindi cosa c’entra “protetto, difeso e coccolato”. Il classico esempio è Mario Gomez che, per quello che prende di stipendio e per le clamorose occasioni sbagliate a porta vuota, viene comunque sostenuto e applaudito. questo vuol dire difendere e coccolare, nulla a che vedere con Neto!!
2)Difeso e coccolato dalla società?? Non mi pare proprio, i primi anni nn ha mai giocato, poi è stato secondo portiere a Viviano, poi hanno cercato di venderlo e di acquistare un titolare in tutti i modi (o ci si dimentica i vari J Cesare, Sommer, Agazzi) e l’ultimo anno gli hanno comprato un portire in seconda che guadagna più di lui e che gioca titolare in coppa.
3) Ho sentito di tutto: “neto lo abbiamo cresciuto noi!”..ma noi chi? Se Neto è diventato Neto è solo ed esclusivamente merito suo, del suo sudore della fronte e quello di averci creduto nonostante l’ambiente non gli perdonasse niente, perchè diciamocelo francamente, se un anno e mezzo fa avessero preso J Cesar eravater tutti a fare i salti di gioia.
4) vi volevo dare una notizia sensazionale: esiste anche il mercato degli svincolati, tutti gli anni ce ne sono a decine!! Il Milan sono anni che si rifà la squadra coi parametri 0, ultimo arrivato un certo Menez!!
Abbiamo preso un portiere di pari valore a zero, bene, cerchiamo di ottimizzare se possibile e via!!!
5) la fiorentina ha fatto una signora offerta, perchè 1.300-1.400 mln mi sembra ottima anche in linea a quanto prendono altri in rosa..quindi signori, per fare i contratti bisogna essere in due e noi non sappiamo una beata mazza di come sono andate le cose, magari l’offerta c’era gia da tempo e lui rifiutava!
6)ultima considerazione.. ma voi ci stareste a fare il primo portire in campionato e le coppe se le fa il tuo secondo?? io no! E’ probabile che abbia chiesto certezze sul posto fisso, chissà.. non mi sembrerebbe campato in aria.
Gennaio 4th, 2015 alle 14:52
Concordo in tutto e per tutto con Zachini, Ha detto tutto lui. Nient’altro da aggiungere.
Gennaio 4th, 2015 alle 15:03
Che mondo sarà senza il magnifico Dagoberto Musata detto “Peto”….
Gennaio 4th, 2015 alle 15:05
Perché scusa David te non sei attento ai tuoi interessi?si parla tanto di riconoscenza,ma Neto dovrebbe averne quanta la società ne ha nei confronti della nostra storia?(vedi Giancarlo)
Gennaio 4th, 2015 alle 15:13
Caro David,
ma chi è Neto per far scrivere quasi 200 commenti?
La cosa buffa è che Neto e Viviano, alla fine, hanno preso due goal quasi uguali, uno con il cesena e l’altro con il Galatasaray, ma almeno era un amichevole.
Ancora oggi, mi riesce difficile dire chi era il migliore.
La società ha fatto benissimo ad aspettare, per capire il personaggio.
Tatarusano va benissimo, voltiamo pagina e arrivederci.
Un abbraccio.
Gennaio 4th, 2015 alle 15:13
Se Neto va alla Giuve icche’ se ne fanno? lo mettono al posto di Buffone? Credo che andrà in panca per almeno i prossimi 3-4 anni…e allora? Alla faccia del progetto tecnico e della conquista della Nazionale…Questo vole solo la grana “$$$$”…
Gennaio 4th, 2015 alle 15:17
Ad essere sinceri la vicenda Neto e la conclusione catastrofica di u a gestione campagna acquisti e rinnovi quantomai inappropriata. Non so se le colpe sia solo di prade e macia ma sta di fatto che oltre a non esserci rafforzati questa estate adesso ci indeboliamo.
Avesse fatto Corvino un mercato del genere e si fosse fatto scappare cosi neto lo avremmo massacrato….vero David??
In fin dei conti il duo sopracitato ha fatto un buon mercato solo il primo anno….poi e stato un calando continuo…..speriamo bene
Gennaio 4th, 2015 alle 15:21
È da almeno 4/5 anni che ho cambiato parere su questa società in cui credevo nei primi sette otto anni.
L’ho sostenuta pure durante Calciopoli.
I Della Valle (con il sostegno di tutta Firenze e della stampa fiorentina prona) sono inadatti al calcio, ormai non servono altre controprove.
Sono stati surclassati pure da un personaggio come De Laurentis e da Lotito (con tutta la tifoseria contro).
Io spero sempre che qualcuno di nuovo compri la Fiorentina.
Investitori esteri non la comprerebbero perchè in italia ci sono i giochi scorretti delle strisciate?
Inter acquistata da un indonesiano (è vero per ora ha fatto peggio di noi, ma è appena arrivato. Intanto l’attacco Icardi/Osvaldo/Podolsky non è niente male)
Roma acquistata da americani
Bologna pure.
Il Parma pare anche.
Io ci spero per il bene della viola.
Gennaio 4th, 2015 alle 15:34
Siamo sinceri, nessuno ha mai creduto in Neto (societa e tifosi), senno li avremo rinnovato il contratto molto tempo fa. Lo abbiamo tenuto solo xche’ sommer costava 7 milioni….
Gennaio 4th, 2015 alle 15:48
@Generale:
Maurizio, abbi pazienza, ma Tohir finora è stato poco più che un curatore fallimentare e non ha certo tirato fuori i soldi di Abramovich e sceicchi vari…Magnate? sì, ma come dicono a Roma.
La Roma è stata comprata più che altro dalle banche. Ricordiamoci che noi, in una situazione economica meno grave della loro, siamo stati sbattuti in C2. Comunque niente da dire sull’operato della dirigenza che in due anni ha fatto dei mercati straordinari, più con la bravura che con i soldi investiti dalla proprietà.
Sul Bologna non mi pronuncio, ma anche lì non mi pare che sia arrivata gente che mette diverse centinaia di milioni in stile Chelsea, PSG, Monaco o City.
Sulla cordata Russo-Cipriota-Albanese-Sumera-Ittita e Assiro babilonese del Parma, converrai con me che è meglio stendere un velo pietoso…
Un saluto Rock and roll!
Gennaio 4th, 2015 alle 16:04
sul valore non si discute david. purtoppo da ieri il neto che abbiamo visto fino ad oggi in maglia viola non ci puo più essere: troppi fattori esterni e condizionanti in un ruolo troppo delicato. quindi bene giochi tata. Neto andava mandato via a luglio o eventualmente fargli fare 1 anno di tribuna…
Gennaio 4th, 2015 alle 16:06
Adesso gioca Tatarusanu.
Non comprenderei altra possibilità. Altrimenti significherebbe due cose:
– hanno cannato l’ennesimo giocatore, volente o nolente Montella,
oppure,
– dirigenza societaria ” imbarazzante”.
Non mi piacerebbe nessuna delle due.
Forza Viola e forza Tata!
Gennaio 4th, 2015 alle 16:23
Il solito patetico Generale…
L’Inter…che ha introiti tripli dei nostri ci sta dietro da anni, Gomez, Rossi sono nettamente meglio di quelli nominati (e a parti inverse il buon Generale voltagabbana avrebbe detto lo stesso).
Addirittura ora osanna Bologna e Parma…ma io veramente vorrei fare la loro fine per vedere cosa direbbe il nostro buon gobbo travestito…
Patetico…non ho altre parole…
Anzi un’ altra si…gobbo
Vdz
Gennaio 4th, 2015 alle 16:44
Francamente, detto di cuore, e anche di stomaco, mi rincresce piu’aver visto in via Calzaiuoli a due passi dal Pontevecchio una vetrina con gadget della Fiorentina mescolati e accatastati con quelli della juventus che veder Neto il peto andar a una strisciata.
Ci son priorità ben precise nella vita.
Un peto di portiere che va alla juve non mi tange, un gagliardetto della Fiorentina accomodato in una vetrina assieme a un gagliardetto zabrato non solo mi da noia, mi fa proprio incazzare.
Gente , state calmini ,e ricordate che lo scritto rimane.
Immonda Bestia
Gennaio 4th, 2015 alle 16:47
…io mi allineo su quanto scritto mirabilmente dal Generale…gli acquirenti non ci sono perchè non mettono in vendita…chissà come mai…
Gennaio 4th, 2015 alle 16:53
Cambierò parere sul comportamento dilettantistico di società e proprietà solo se in settimana vedrò firmati i prolungamenti di Baba, Berna, Savic ed ogni altro in scadenza, oltre naturalmente a fare quanto possibile per evitare di rinforzare dirette concorrenti con un nostro giocatore ( vedi Pasqual al Milan). Fare calcio è diverso da gestire una qualunque azienda!
Gennaio 4th, 2015 alle 16:56
Caro Alessandrox
Si puo’ essere innamorati ciechi, o con la percezione della realta’.
Noi non saremo mai a livello di altre squadre ammesso che non ci compri uno sceicco bischero, cosa che al giorno d’oggi e’ quantomai impossibile, soprattutto in Italia (solo il generale ci crede ancora..ma lui se incontra uno vestito di bianco nel mugello a mangiare una bistecca che gli dice che e’ uno sceicco…ci crede pure…e gli propone di comprare la viola).
Il bacini d’utenza non lo cambi per certi parametri, dato che sono fissi, mentre puoi sicuramente guadagnare cambiando i parametri mobili, ma sono comunque relativi.
Se lei andasse a giocare al Tottenham, venisse infamato ovunque a causa delle sue cappelle, dai siti dei tifosi e giornalisti compresi, poi grazie a societa’ e allenatore che crevevano in lei e con il duro lavoro si riprendesse e alla fine del tunnel gli venisse offerto un mega contratto dal Manchester City che farebbe…
Se fosse un uomo d’onore resterebbe nei Bianchi nel rispetto di allenatore e societa’, ma se l’onore non e’ una sua qualita’ e pensasse solo a vincere e guadagnare non penserebbe 2 volte a non firmare con MC.
Smettiamola con questa storia di Firenze e Fiorentina superiori…in cosa?
Una volta lo potevamo dire del tifo, ora nemmeno di quello, l’unica cosa che ci rimane e’ che siamo una bella citta’ ma stiamo rovinando anche quella, e poi a chi guadagna milioni di euro frega il giusto della bella citta’…difficile vedere un calciatore agli Uffizi…quindi cerchiamo di essere meno bottegai, capire il nostro reale valore e quali sono i metodi per risalire le classifiche
.., non certo con la boria da fiorentino…
Gennaio 4th, 2015 alle 17:03
A prescindere dalle ragioni e dai torti, che ognuno vede a modo suo, dalle risposte avute sul sito, da quanto si è letto su tutti giornali, appare evidente, caro Guetta,l’impossibilità che Neto possa scendere di nuovo in campo, ma neppure, oserei dire, in panchina, per le contestazioni cui darebbe luogo la sua presenza, che potrebbero turbare la serenità non solo sua, ma di tutta la squadra.
E penso che Montella, comunque la pensi, sarà il primo a rendersene conto.
Gennaio 4th, 2015 alle 17:18
in pochi giorni dall’inizio del 2015 è già stata scritta una quantità cosi industriale di cretinate che ci potrebbero bastare almeno fino a giugno. la più eclatante è del solito che per la partenza di un giocatore che ha sempre dileggiato, sta invidiando la situazione societaria del parma e del bologna.. ora sono sicuro che non c’è rimedio.
poche puntualizzazioni:
– le società non possono decidere se e quando rinnovare i vari contratti, se i giocatori non firmano le società si attaccano al tram.
– anche noi con questo giochino abbiamo preso decine di giocatori, è praticamente inevitabile che possa succedere a noi di perdere qualcuno. neto ha sicuramente già in tasca l’offerta di un’altra squadra quasi certamente per giugno.
– è quasi comico leggere persone che il contratto più impegnativo che hanno discusso nella loro vita è l’acquisto di un’auto usata, che hanno la pretesa di insegnare a dei professionisti strapagati che sono nel settore da anni come si gestiscono contratti milionari oltretutto non considerando minimamente la controparte. un po va bene, ma veramente ora state esagerando.
– neto si è dimostrato un irriconoscente quasi come montolivo. altri come jovetic, anche se sono andati via, hanno fatto in modo di farci guadagnare un po di soldi.
– il calcio di oggi fa schifo: tutto è in mano ai procuratori, casi come quello di neto sono all’ordine del giorno. le società sono impotenti, alla scadenza dei contratti rischiano sempre di perdere i loro giocatori migliori e l’unica difesa che hanno è proporre contratti lunghi, ma poi se il giocatore tradisce le attese si ritrova sul groppone uno che guadagna uno stonfo di soldi che nessuno compra per via dell’ingaggio alto (vedi lazzari e yacovenko).
– la fiorentina, comunque credo che si aspettasse che neto facesse il furbo e l’acquisto di tatarasanu è la riprova. la squadra è forte anche cosi, va bene mutu ma per me anche se non arriva nessuno e si resta con questi, va benissimo.
Gennaio 4th, 2015 alle 17:20
Ti ricordi l’anno del “meglio secondi che ladri?”. Ultima giornata, rigore per la juve, batte Brady che era in scadenza di contratto e che era stato scaricato per Platini l’anno succesivo. Palla in rete, gol di Brady, juve campione.
Continuiamo a ragionare da provinciali.
Gennaio 4th, 2015 alle 17:51
La società ha fatto il danno . Ora rimedia comprando un nuovo portiere se non ritiene TATARASANU adatto . Non vedo il problema . Se la società e’ seria ovvio .
Gennaio 4th, 2015 alle 18:02
Quando si parla di danno verso la società si dice una cosa inesatta: in realtà Neto non provoca nessuna minusvalenza. E il fatto che non firmando un prolungamento del contratto non apra verso una plusvalenza non è un danno ma un possibile mancato guadagno. Non è possibile fare plusvalenze con tutti i giocatori, credo.
Anch’io mi stupisco chi ancora parla di ” Neto andava fatto firmare a giugno” LUCIA… LUCIA come? Puntandogli una pistola alla tempia? Legando il procuratore alla sedia fino al si fatidico?
“o rinnovi e parti titolare entro il 31agosto,o ti cerchi una squadra che ci paghi un indennizzo, anche di pochi milioni di euro” LEOSIEVEBRIGE ma in entrambi i casi tutto passa dalla firma contestuale del giocatore. Che può comodamente rifiutare.
Mi sembra che vi sia una concezione del calcio distorta. Le regole ci sono e i giocatori e la società ne traggono le conseguenze. Oppure si crede ancora al padre-padrone, che tutto può e se non fa è perche è “un bobo cattivo”? Poveri piccini.
Neto in panchina e Tata in porta mi pare il giusto profilo da qui a giugno. Lasciamo da parte le vendette stile Lotito, il fatto di avere un portiere teoricamente all’altezza dovrebbe mitigare almeno in parte gli strali verso chi ha fatto il mercato. Molti di quelli che dichiaravano inutile spendere (anche solo l’ingaggio) per un portiere di livello forse adesso capiscono il perché.
Gennaio 4th, 2015 alle 18:10
HO DAVID , COSA PENSI VERAMENTE ????
Gennaio 4th, 2015 alle 18:29
Domenica c’e’ il Parma, partita da vincere assolutamente. Questa storia di Neto sta distraendo l’ambiente dall’unico obiettivo che conta, la corsa al terzo posto. E la cosa e’ pericolosa, perche’ toglie energie a cosa conta davvero. Gioca Tatarusanu, Neto dimentichiamocelo in fretta tanto di lui tra un paio d’anni nessuno si ricordera’, mediocre uomo e portiere normale. basta polemiche, giochiamo e vinciamo, continuando la risalita.
Gennaio 4th, 2015 alle 18:31
Io Neto ho fatto bene.
Sono stato massacrato per molto tempo dalla tifoseria, sfiduciato dalla dirigenza (appena hanno potuto hanno acquistato un portiere per sostituirmi e non mi hanno rinnovato il contratto quando era il momento).
Ma chi dovevo ringraziare ?
Gennaio 4th, 2015 alle 18:45
Hanno puntato su Neto quando faceva errori da portiere amatoriale, non vedo che problema ci sia a puntare sul Rumeno adesso.
Per me si può tranquillamente accomodare in tribuna da qui alla fine del campionato, anzi fossi io DV gli farei fare il cameriere al ristorante interno allo Stadio.
Gennaio 4th, 2015 alle 19:08
In 12 anni solo calciopoli, il resto tante promesse e discorsi, tipici dei politici italiani, il resto è aria fritta!!!!!!!
Gennaio 4th, 2015 alle 19:28
Un colpo al cerchio e uno alla botte .
Mi ricordo un’articolo della scorsa estate dove Neto si diceva pronto a firmare e la dirigenza che non ha risposto . Neto panchina fissa perche’ deve essere impegnato e non passare le domeniche in ferie . Per quanto riguarda i rischi secondo te David non e’ piu’ rischioso un portiere a rischio contestazione tutte le domeniche ?
Gennaio 4th, 2015 alle 19:33
…il tifo non è più quello di una volta, caro Zachini, perchè ormai alloffiato in queste manifestazioni di razionalità che autoimpongono la consapevolezza di esser niente…un tempo eravamo altra roba perchè anche con Zagano si pensava, all’inizio, di andare a giocarcela contro tutti…gli introiti li fai con vittorie o con squadre che fanno bene che attirano simpatizzanti non con discorsi su bacini d’utenza ridotti e via dicendo…inoltre quello che critico è l’arraffazzonamento in società…mai una trattativa fatta come si deve, mercato fatto e concluso a pochi minuti dalla fine dello stesso, nessuna programmazione, cacofonia ad ogni livello…questi stanno dissolvendo l’anima popolare del CALCIO a Firenze ed è per questo che si assistono a robe indegne come le vetrine Viola mescolate al bianconero che solo qualche anno fa sarebbe stato IMPOSSIBILE…l’adeguarsi a quello che voi dite essere il calcio di oggi ci ha snaturalizzato e quindi non siamo più NIENTE…DEVONO SOLO ANDARSENE…O FANNO LE COSE PER BENINO E PER TEMPO, PRENDENDO MENO SCOMMESSE O ROTTAMI, OPPURE BENE CHE SE NE VADANO…me ne infischio di chi viene al posto loro…
Gennaio 4th, 2015 alle 19:39
NETO CHI..??
Oh giovani,ma stiamo scherzando davvero?
Non ci fasceremo i’capino per uno dei portieri più mediocri della storia viola?
No perché,se così fosse,sarebbe meglio fa festa…
Non ci sono ne plus,ne minus valenze,è stato preso per poco(ha dato poco..) e se ne
va a 0 o quasi,ma chi se ne frega!
Ma avete in mente quante ‘marianne’ ci ha fatto mandare il sig.Neto? Quante volte siamo usciti dallo stadio con la voglia di riempirlo di zuppe? Dai,datevi pace,il brasiliano dai piedi storti è l’ultimo nostri pensieri.. Come l’ultimo dei nostri pensieri è star dietro ad ogni bischerata
del calciomercato,utile solo a riempire i media in momenti di magra,ad uso e consumo del calciofilo gregge… I nostri problemi sono altri,piuttosto,come recuperare quei punti depauperati durante un girone d’andata
al limite del ridicolo,o come mettere in condizione un signor centravanti di segnare
oppure come sfruttare tutte le ‘variabili’
disperse tra le tribune del Franchi o negli angoli della panchina…
Questi sono i nostri problemi,non chi si compra o chi si vende,dato che ‘noi’ di soldi non c’è ne mettiamo manco uno…
Noi siamo spettatori,come a teatro o all’opera,se lo spettacolo ci piace,applaudiamo e torniamo ancora,se fa c@c@re fischiamo e non ci vedono più,tutto
molto semplice,tutto molto chiaro.
Se poi pensiamo che il nostro ‘status’ di tifosi,ci permetta di comandare in casa d’altri,beh,mi sembra quanto meno’fantasioso’..
Al massimo potremo continuare a discutere di Fiorentina sul blog o al bar,ma noi
ricordatevi,non contiamo un emerito…
UdF
Gennaio 4th, 2015 alle 19:42
meno male che c’è ancora qualcuno con la testa sulle spalle, cito marco-san @14 e 202 ma anche altri: se qualcuno mi spiega come si poteva “far firmare a Neto un anno fa”, con una pistola alla tempia? e forse tutti questi fenomeni non ricordano quanto sia stato infamato ai tempi del dopo Viviano (questo sì, un bel pacco, e se penso che ancora qualcuno lo rimpiange….come VCG) anche a ragione perchè ha inanellato una serie di partite non eccellenti. La memoria non vi torna, eh, quando vi fa comodo? I contratti si firmano in due fino a prova contraria e alzi la mano chi avrebbe allungato il contratto a Neto un anno fa!
Altra battuta: “mandiamolo in tribuna”, se si pensa così di metterlo in difficoltà siete proprio dei fessacchiotti (eufemismo), questo se ne sta al caldo fino a giugno e poi saluti e baci tipo Montolivo (lì sì sbagliò quel bischero di Corvino che gestì la faccenda da dilettante, pensava di essere ancora a Lecce). Va venduto subito per due semplici motivi: prenderci qualche cosa ed evitare che come entri in campo (per qualsivoglia necessità) venga seppellito dai fischi: il problema è che non so se qualche società sia così messa male da averne bisogno immediatamente, sarebbe cacio sui maccheroni.
Ultima osservazione: qualcuno si attacca alla “riconoscenza” che Neto – un professionista, ricordiamocelo tutti – avrebbe dovuto manifestare nei confronti della Fiorentina…bè questa è una tale corbelleria (altro eufemismo) che non merita neanche un commento….
quindi…benvenuto Tata, siamo tutti con te! (ma a lui quando gli scade il contratto?)
Gennaio 4th, 2015 alle 19:47
Bravo robytopy 208, gli infamatori sono quasi tutti ipocriti che avrebbero fatto proprio come Neto, quelli che prima lo offendevano, poi lo esaltavano, adesso fanno come la volpe e l’uva “tanto è un mediocre”. Abituatevi, anche noi lo facciamo con gli altri, così è il calcio nel 2015. Quanto al mancato rinnovo preventivo, l’acquisto di Tatarusanu si può anche leggere come ricerca di alternativa a Neto, quindi forse lo sapevano già.
Gennaio 4th, 2015 alle 19:51
Al di la di tutto comunque io non vedo grosse responsabilità tecniche ne da parte della proprietà ne da parte dei dirigenti sulla questione Netolivo,i giocatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico e decidono sempre loro quando ,se,e come rinnovare un contratto qualsiasi posizione prenda la società in anticipo per tutelarsi……il vero problema è che gli scarponi fanno di tutto per allungare i contratti ,quelli più capaci fanno di tutto per andarsene una volta ricevuta un offerta più allettante ………l’unica soluzione è aumentare l’appeal della Fiorentina ma quello purtroppo dipende unicamente dai risultati conseguiti e dal volume della bacheca che si può vantare……..quindi non ci resta che dire
the next one please !!
Gennaio 4th, 2015 alle 20:08
per Alessandrox @212, ma perchè te che chiacchieri tanto non ci metti dei tuoi e allora avresti delle carte per dire la tua? ha ragione uguccione @213, lo status di tifosi non dà potere a nessuno e meno che mai di comandare in casa d’altri…sempre a criticare, hai sempre da ridire, sempre in disaccordo, ma un po’ di buon senso (poco, ne basta poco…) di andare a tifare per un’altra società non ce l’hai? io se in un certo ristorante non mi trovo più bene non ci vado più, senza rompere tanto i corbelli. La Fiorentina è dei tifosi? sbagliato, caro mio, è di chi l’ha rilevata a suo tempo e ci ha messo e sta mettendo i suoi soldi, che piaccia o meno ma è così. Se poi si pretende di fare i padroni in casa d’altri, bè, allora siamo proprio di fuori come le terrazze, datevi una calmata chè ne avete bisogno.
Per te e quelli che ragionano (?) e scrivono come te.
Gennaio 4th, 2015 alle 20:08
su tutto quello che ha scritto Marco-San sono d’accordo al 100% solo sull’ultimo punto.
E’ vero che non si può costringerlo firmare un anno fa, ma si poteva programmare di partire o col tata o con un altro, non cambiare portiere a gennaio.
Sul fatto che anche noi prendiamo parametri zero è vero, ma vorrei sapere quanti parametri zero perdono Atalanta, Udinese…. è chiaro che chi non ha soldi deve prendere a zero ma non si può permettere di perdere a zero.
Cognigni ha dimostrato di non essere un dirigente di calcio.
Dovremmo fare i complimenti ai DV in questa occasione???
Lo ammetto: fino a che le cose vanno bene li tollero ma queste vicende fanno tornare a galla la profonda antipatia che ho nei loro confronti da diverso tempo a questa parte. Sarà una questione a pelle ma a me piacciono veramente poco.
Senza voler distruggere niente per carità, non ci possiamo lamentare degli ultimi anni.
Gennaio 4th, 2015 alle 20:30
Leggo di sollecitazioni alla Dirigenza perchè rinnovi i contratti dei nostri più bravi; allora mi si confondono le idee: ma i contratti non si firmano fra due parti? e se una delle due non vuol firmare come fai a stipulare un contratto?
Uscendo dal generico: un giocatore X viola (immaginario, ma al quale si può assegnare il nome che vogliamo), al quale scade il contratto fra un paio di anni, è in continua crescita: aumenta il livello delle sue prestazioni e la sua continuità. Magari è anche giovane! E voi pensate che all’orecchio del suo procuratore non arrivi qualche vocina che gli dice “se il tuo assistito arriva a scadenza di contratto e mi è possibile acquistarlo a parametro zero gli garantisco 3 milioni di stipendio ed i premi derivanti dalle coppe”. Come può competere una società come la Fiorentina? Non c’è bisogno che quel giocatore riveli subito che tra due anni cambierà casacca; …. tergiverserà per un po’, …. qualche rinvio,… la richiesta di un po’ di tempo per meditare …. ecc. ecc., insomma tutta quella pantomima che ormai noi tifosi viola ben conosciamo. La verità è che ORAMAI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO CE L’HANNO I GIOCATORI (QUELLI BRAVI, NATURALMENTE) e che QUESTI REGOLAMENTI DI OGGI VANNO A TUTTO VANTAGGIO DELLE GRANDI e a scapito della società come la Fiorentina. Vedo un solo rimedio: contratti a lunghissima scadenza (5-6 anni) con giocatori non ancora affermati ma in cui i tecnici intravedono qualità interessanti. Naturalmente con tutti i rischi che questo modo di procedere comporta!
Gennaio 4th, 2015 alle 20:39
Beh, non è che un anno fa si potesse costringere Neto a firmare un rinnovo, ma certo c’erano molte più possibilità che lui accettasse. A cifre ragionevoli, magari.
Il fatto è che nella pletora di dirigenti esecutivi, sportivi, operativi, amministrativi che dir si voglia, c’erano opinioni molto contrastanti sul da farsi. E, francamente, per questa volta, non li biasimo. Un anno fa, io, avrei preso Julio Cesar.
Circostanza confermata poi dallo schizofrenico atteggiamento di giugno, quando da un lato si afferma di puntare tutto su Neto, e dall’altro si compra il titolare della nazionale rumena (e lo si stipendia molto meglio del primo!!!!) Poche idee ma confuse. As usual.
Capisco comunque chi, un anno fa, non ritenesse opportuno investire risorse nel rinnovo del brasiliano. Spero però fosse consapevole che, scelto di aspettare, nel caso in cui il giocatore si affermasse, l’epilogo non potesse essere che questo. Francamente ne dubito.
In ogni caso, è andata così. Economicamente non è un danno enorme, Mfranz ha ragione. Il giocatore è stato stra-ammortizzato, non c’è minusvalenza. È più il mancato guadagno che brucia, soprattutto trattandosi di un valore che si è concretizzato in casa e che non si è stati capaci di mettere a bilancio.
Certo, la Fiorentina è recidiva. Con i rinnovi c’è una palese idiosincrasia. Dovuta essenzialmente alla particolare organizzazione societaria, che i fatti hanno battezzato inadeguata al mondo del calcio. La presunzione con cui ci si ostina a voler fare a modo proprio in un mondo che si conosce ancora poco (e che, con buona pace dei DV, gira in un altro verso), è la causa di questi frequenti incidenti. Che se, non ci si decide a dare potere operativo ad un solo uomo di calcio, saranno destinati a ripetersi ancora, ancora, ancora…
Gennaio 4th, 2015 alle 20:40
Tribuna. E spazio a chi rappresenta il futuro. Costi quel che costi.
Gennaio 4th, 2015 alle 20:58
Caro Duca,
un anno or sono io Neto l’avrei preso a pedatoni.
Io però non sono ne ADV, ne Prade, ne Macia ne Montella, che invece lo facevano giocare ad oltranza, dimostrando di credere nelle sue doti.
Coerentemente, avrebbero dovuto fargli rinnovare il contratto a centomila euro in più – i soldi di Montolivo – che Neto avrebbe accettato subito, nelle condizioni di allora.
Nelle condizioni di oggi, Neto va a Roma o a Torino anche a parità di soldi.
Si chiede coerenza a Neto ma la società è stata coerente con lui ?
No.
Ti ricordo che a Firenze i giocatori forti ci vengono solo se infortunati o in momenti neri della carriera.
Gennaio 4th, 2015 alle 21:18
Zachini è solo un personaggio che la butta sull’offensivo… D’altronde gli ho toccato i DV, unico credo per lui al di sopra di tutto.
Il resto non lo commento, lo lascio al suo stato di grazia.
Per il resto il mio è solo un esempio di quanto invece gli investitori stranieri in realtà investono anche in squadre italiane.
Comunque:
Tatarusanu o Neto valgono uguale, calcisticamente. Fue buoni portieri e nulla piu.
Ma in discussione è la solita gestione ridicola di una squadra di calcio gloriosa e che si meriterebbe altri orizzonti che questi” ignari di calcio” non riescono a dargli pur nonostante gli investimenti (ampiamente rinfacciati ogni volta che devono giustificare i loro continui insuccessi).
L’episodio Neto sarà meno doloroso del caso Montolivo, ma errare è stato umano, perseverare non è diabolico… È da incapaci, e lo confermano 13 anni altalenanti senza nessun successo nonostante i tanti proclami.
Gennaio 4th, 2015 alle 21:25
@93 Andrea: io non discuto sulla più o meno effice qualità degli investitori stranieri nel calcio italiano.
Forse hai ragionr te, ma dico solo che se domani i DV vendessero, potrebbero comunque arrivare investitori stranieri per la Fiirentina e senza problemi.
Comunque, discutibili per discutibili, enumerami i grandi successi dei DV in questi 13 anni.
It it’s only rock and roll!
Un abbraccio.
Gennaio 4th, 2015 alle 21:41
Corrige: efficace e non office
Gennaio 4th, 2015 alle 22:36
Il problema è che lupatelli è rotto. …
Gennaio 4th, 2015 alle 22:55
Antonello personalmente non ho mai amato Neto, anzi lo avrei volato via ben prima, ma se la Fiorentina ha deciso di puntare su di lui allora non se lo deve lasciar sfuggire.
Se hai deciso che è valido lo blocchi subito, quando si gioca sulla fiducia, quella vera, quella a priori.
Se invece non ti fidavi del tutto, allora perché lo hai tenuto in porta?
A casa mia si chiama dilettantismo (o anche “I risparmi dei LLica)!
Gennaio 4th, 2015 alle 23:10
Sono d’accordo con IL DUCA, è chiaro che le trattative per il rinnovo erano avviate da tempo e l’acquisto (a parametro zero) di Tatarusanu è stato fatto proprio per mettere pressione a un Neto riluttante a firmare. Poi ovviamente i contratti si firmano in due, se Neto non ne vuol sapere non è che si possa farne una colpa a Pradè & C. Sul fatto della riconoscenza se ne può discutere, certamente Neto è riuscito nella difficile impresa di fare una figura peggiore di quella di Montolivo.
Gennaio 4th, 2015 alle 23:25
Non ci sarà una perdita in Bilancio, gli abbiamo pagato un ingaggio da riserva per 2 anni, assumendoci il rischio di vederlo andare via a parametro zero.
Mi devono però spiegare la decisione di confermarlo a giugno con 1 anno di contratto.
Se gli abbiamo fatto delle proposte e non ha accettato doveva essere venduto.
Il valore era di 6 milioni e vista la scadenza ad 1 anno si potevano realizzare almeno 4 milioni.
Dopo 4 mesi non firma il rinnovo, lo mettiamo alla gogna con un comunicato in cui dichiariamo che non crede al progetto e lo spediamo in tribuna.
Non ci sono scuse, il giocatore e’ stato gestito male ed adesso ci ritroviamo con un mancato guadagno e con un problema in porta dove dobbiamo schierare un ragazzo romeno con tante incognite mettendo a rischio l’unico reparto la difesa che stava andando bene.
Complimenti alla vispa dirigenza.
Gennaio 5th, 2015 alle 00:04
Qualcuno di voi si roda pure il fegato.
io mi godo dopodomani la mia Fiorentina.
…..che si vinca o si perda.
Quando accendo Radio Blu e inizia David con la radiocronaca, per me è SEMPRE FESTA.
Io vedo Viola. La Società è seria. La squadra tra le prime cinque del campionato. Del resto come è sempre stato da 80 anni a questa parte.
Io dopodomani mi diverto rilassato guardando la mia Fiorentina. Perché mi piace il calcio. Perché questo è sport. Perché adoro la Viola. Perché sono campanilista.
Qualcuno di voi affoghi pure nella sua bile.
Leggetevi: infangate la nostra squadra e la nostra società peggio dei tifosi strisciati quando parlano di Fiorentina.
Gennaio 5th, 2015 alle 00:11
Scusami tanto mrfranz,il tanto vituperato sig. Fali ramadami,prima ha fatto firmare jojo,prolungando,poi ci ha fatto donare dal city 30 pennacchi.
E questa non è riconoscenza….
Cuadrado idem con patate,anno prox. Con offerta dai 35 in su,medaglina e via.
Concludo:
Si son fatti prendere x le mele,da un portiere brasiliano democristiano,io mai alla juve, che senza la perseveranza di montella e adv,giocherebbe forse solo nei tornei notturni a copacabana.
Concludo:
I giocatori,almeno che ultratrentenni non vanno mai portati ad un anno dalla scadenza del contratto,sennó giustamente ti prendono il collo…
Giusto x chiarire
Gennaio 5th, 2015 alle 00:17
Alessandrox
Lei non solo ha la boria di pensare che da fiorentini siamo migliori degli altri e per questo i giocatori ci dovrebbero preferire, ma ha anche la boria avendo forse in vita sua contattato si e no l’acquisto di un auto usata (cit marco-san) di spiegare il proprio lavoro a dei professionisti che sono profumatamente pagati per farlo.
Siamo messi di nulla
Il fatto di chiudere le trattative alla fine pensa che sia un loro dileggio…che prima magari si devono fare qualche tuffo a castiglioncello dato che e’ agosto? Che si possano sempre indovinare tutti gli acquisti scommesse dato che sono quelli che ci possiamo permettere? Rivedo esattamente la storia di Corvino, prima un eroe che ha venduto l’invendibile e ci ha fatto arrivare in champions, poi ai primi errori il,peggio ds della storia…lo stesso per macia- prade, ora che hanno preso qualche granchio sono diventati i peggiori…questo e’ tifo da pecoroni…
Ma poi lei ancora sostiene che ci sia qualcuno che comprerebbe la viola e investirebbe piu dei ddv…ma dove vive…si ricopre di ridicolo affermando cose del genere.
Dice bene marco-san…avete passato un anno intero a sbeffeggiare E infamare Neto e ora che se ne va e quindi dovreste essere contenti criticate senza quartiere e senza cognizione…
Criticate sempre per criticare, con questi tifosi si va poco lontano…
Vdz
Gennaio 5th, 2015 alle 01:06
Carissimi, vedo che come al solito se capita di poter criticare la proprietà, il blog si riempie come se si fosse vinto contro la Juve. Straordinari!!! E devo dire che è un segno di come ormai si sia logorato il rapporto tra i DV e Firenze.
Firenze è spaccata come sempre, ma dai siti sembra che noi difensori della proprietà siamo in rotta. Troppo facile dare addosso alla società, perché probabilmente son troppi gli errori commessi ed anche noi sotto sotto, ci stiamo stancando di difenderli.
Pradè sembrava una grande scelta, ma dopo il primo anno si è sgonfiato inanellando un errore dietro l’altro. Montella sembrava meglio di Guardiola e invece anche lui dopo un primo anno straordinario, sembra non azzeccarne più una.
Che fare?
Non lo so ragazzi, credo che per il momento l’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare, sia stringersi intorno alla squadra sostenendo i giocatori che ci saranno da qui alla fine. A maggio sarà probabilmente rivoluzione, tutto dipenderà dal risultato finale, ma molto cambierà.
Certo, arrivasse qualcuno pronto a buttare milioni, senza tentennamenti, chi non sarebbe contento? In assenza di ciò cosa facciamo? Contestiamo? Infamiamo? Li costringiamo a vendere? Non credo proprio che accadrà niente di tutto ciò. Il calcio è cambiato e son cambiati anche i tifosi, a Firenze più che altrove, per fortuna. Alla fine giudicheremo e torneranno a calare abbonamenti,biglietti ed abbonamenti tv. Come accaduto negli anni del dopo Prandelli. Ormai il rapporto è quello, venditore-cliente. Non ci piace ma è così.
Gennaio 5th, 2015 alle 01:14
Oh David ma che dici? Hai delle perplessità? Io Neto in porta con tutto quello che è successo non ce lo vorrei davvero.. sai che serenità ha in questi giorni? Il ruolo del portiere è particolare, senza serenità farebbe sicuramente delle prestazioni insufficienti. Mettere subito il Tatarusanu in campo, Lazzeini in panchina e Neto in tribuna (così verrà insultato come merita!).
E a Parma si vince!
Gennaio 5th, 2015 alle 07:49
Se poi dovessi anche vedere Giovinco vestito di viola allora veramente mi cascherebbero le braccia!
Gennaio 5th, 2015 alle 08:28
Ma quale panchina! In tribuna fisso! Ognuno faccia i propri interessi, ed allora gli interessi della Fiorentina sono valorizzare Tatarusanu. Il sig. Neto pensi alla sua nuova destinazione dai seggiolini della tribuna.
Gennaio 5th, 2015 alle 10:19
Su NETO ho vari aspetti da eviscerare:
QUESTIONE TECNICA
E’ un buon portiere, forse ottimo, ma come lui ce ne sono tanti. Se va via non mi piange il cuore.
QUESTIONE CONTRATTUALE
Dare a Neto l’ingaggio che lui chiedeva è da folli, meglio che se ne vada, a metà prezzo si trovano portieri anche migliori di lui.
QUESTIONE MORALE
Neto fa bene a tutelare i propri interessi, ciò è garantito dalla legge. La sua decisione è legittima ma irresponsabile. Il suo atteggiamento nei nostri confronti è quanto di più sbagliato possibile. Non possiamo impedire tutto ciò ma giudicare si, eccome.
QUESTIONE DISCIPLINARE.
Lui ha dichiarato che il capitolo viola si è concluso, per cui non si sente più il portiere della Fiorentina. Ha già la testa altrove. Per questo, e non per motivi disciplinari, Neto dovrà essere messo fuori rosa. Niente panca, niente tribuna. Deve essere allontanato dal centro sportivo. Lui è un corpo estraneo. Punto.
Noi dobbiamo pensare al futuro e capire se Tatarasanu possa essere il nostro nuovo portiere. Per questo deve essere messo alla prova subito. Ogni minuto giocato in più da Neto è solo controproducente.
Per me il brasiliano irriconoscente non esiste più. questa è l’ultima volta che scriverò/parlerò di lui.
AMEN
CIRANO
Gennaio 5th, 2015 alle 10:20
Generale,
Gobbo non è assolutamente un offesa…è una scelta..la sua..
Vdz
Gennaio 5th, 2015 alle 11:22
ah ah ah ah ah io la boria…forse Valero?
ah ah ah ah insegnare il mestiere a dei serissimi professionisti che stanno arrecando danni evidenti alla Fiorentina? ah ah ah…ma per carità…scenda lei dal suo piedistallo e l’abbozzi di credere che il vero tifoso debba per forza essere quello con l’anello al naso…ah, per complmento d’informazione, io le macchine usate NON le compro per il semplice fatto che non guido…bona giornata fenomeno
Gennaio 5th, 2015 alle 11:26
…Luca Pisa…non si tratta di buttare MILIONI ma di avere strategie calcistiche cosa che con tutti i super mega professionisti NOI NON abbiamo nonostante i peana societari dei soliti noti…siamo una società che gestisce male quasi tutto…dal merchandising ai comunicati medici…e di questo le responsabilità primarie sono addebitabili a chi davvero comanda…cioè Diego (che da tempo se ne strafotte) e da Gnigni che fa il mercato alla maniera sua…
Gennaio 5th, 2015 alle 11:31
Duca 217…lei da tifoso ha dimissionato da tempo…vien viaaaa…sempre coi soliti discorsi “o metticeli te” “o prendila te”…che abbondano sulla bocca di chi non ha altro da dire o controbattere…se i patronni mettessero in vendita potremmo sapere chi aveva ragione…prima no…inoltre io, nel mio piccolo con: abbonamenti, gadgets, abbonamenti vari alla TV ecc ecc contribuisco ECCOME all’economia della Fiorentina…altro che chi l’ha presa (a quasi zero) e dice di metterci un sacco di soldi…dice di metterci…
Gennaio 5th, 2015 alle 11:36
TRIBUNA MA QUALE PANCHINA TRIBUNA TRIBUNA TRIBUNA, POI COSA VUOL DIRE CHE TATARUSANU NON GIOCAVA PERCHE’ ERA MENO FORTE QUESTO E’ UN DISCORSO QUALUNQUISTA NEL CALCIO ESISTONO LE GERARCHIE E FINO A IERI IL TITOLARE ERA NETO E FINCHE’ NON SBAGLIAVA IL TATA NON AVREBBE AVUTO POSSIBILITA’ORA MI SEMBRA CHE ABBIA SBAGLIATO QUINDI TRIBUNA TRIBUNA E FIDUCIA AL TATA CHE NON MI SEMBRA COSI’ MENO FORTE CARO GUETTA
Gennaio 5th, 2015 alle 11:47
Pico, son d’accordo con te.
Neto non andava fatto scappar via.
O almen , non, in questo modo, che pare un fagiano che va via di pedina in mezzo ai rovi.
Rovi che stavolta son le nebbie torinesi.
Credere in Neto?
Ma per l’amor del cielo.
Io credevo prima.
Credevo a molte cose, pensa, a trentanni mentre ero in fila in banca sentii due pensionati che confabulando sottovoce dissero che Babbo Natale non esisteva, dal dispiacere non ho chiavato per un mese.
Ci rimasi di un male!
Adesso un credo nemmen più in me stesso, figurati se critico la mia società che non crede in un giocatore.
No, no, io non credo più ai giocatori, non credo più ai cantanti, non credo più ai libri,non credo più alla giustizia, non credo più alla cecità del Destino, non credo più nel prossimo,non credo più nel merito, non credo più a nulla.
Anzi no, a una cosa credo : credo che finito l’Epifania tutti i giorni all’otto sarò a aprire il magazino e a accender le macchine, e credo che tutti i giovedi comprerò la settimana enigmistica.
Queste, ad oggi le mie certezze.
Con Neto o senza Neto.
E ora credo che andrò a pigliarmi un caffè.
Ma non ne son certo.
Ora ci penso un pò.
E se mi arrotano mentre attraverso la strada?
Cazzarola!
Mi soccorre Neto?
E se mi piglia un corto circuito mentre mi son assentato qualche minuto?
Viene Neto a spengere l’incendio?
E se poi al bar mi attardo un attimo e poi trovo chiuso alla Coop e non torno con la spesa?
Vo a mangiare da Neto?
Ma lo sai icchè, credo non andrò a prendere quel caffè.
E qell’euro risparmiato lo devolvo a Neto, che ci compri un pò di biglietto per la tribuna del Comunale di Firenze, o ci compri mezzo litro di gasolio per levarsi prima dai coglioni.
Ciao Great Pico, sei il mio artista.
Immonda Bestia
Gennaio 5th, 2015 alle 11:49
Credo anche ad un altra cosa certa, una cosa di cui son sicuro.
Pino Daniele mi mancherà tantissimo.
Immondo
Gennaio 5th, 2015 alle 11:53
non vorrei essere il super dirigente viola che è riuscito nella folle impresa di farlo andare via a ZERO euro !!!
Seocndo me saltano diverse scrivanie in questi giorni
la primula viola
Gennaio 5th, 2015 alle 12:35
Ha ragione Primula Viola.
Qualche bavero di cappottino di cashmere stavolta andrebbe preso e un pò scosso.
Due o tre volte, non di più.
Immondo
Gennaio 5th, 2015 alle 16:55
Grazie Caro 🙂 !!!!
la primula viola
Gennaio 5th, 2015 alle 17:10
Alessandrox 241
“Presa a zero e dice di metterci i soldi”
Poi sono io che devo scendere dal piedistallo… Gomez lo ha pagato lei?
Guardi che i bilanci sono pubblicati e si sa benissimo quanto hanno speso in questi anni, ol fatto che lei lo possa mettere in dubbio fa immediatamente capire chi e’ quello con l’anello al naso… Lei va addirittura contro l incontestabile perche pensa che forse lo status di tifoso permetta di asserire qualunque cazzata astronomica passi per la mente…
Sul presa a zero lascio perdere, non mi ci metto a ricordargli come andarono i fatti quando tutti piangevano, compreso lei…
Di bene in meglio…
Vdz
Gennaio 5th, 2015 alle 17:32
Pino Daniele
Oggi sei diventato immortale !!!
Sotto il segno del suo sound ha fatto passare a molti di noi momenti particolari.
Personlmente,quando penso a Pino Daniele, torno indietro di 20 anni precisi, quando facevo la naja a Rovigo.
Ero uno dei pochi fiorentini, contro un 80% di napoletani. (salvo poi scopreire dopo qualche mese che nessuno era di Napoli, ma di zone quasi vicine a Napoli, fino ad arrivare all’entroterra di Benevento !! ).
Grazie alla naja, riuscii ad apprezzare Massimo Troisi, che fino ad allora era per me abbastanza incrombrensibile e l’umorismo del 32 dicembre dei napolatani…
e Pino Daniele !!!!
quei lunghi pomeriggi estivi ad aspettare che il sole si abbassasse per poi andare in libera uscita perchè faceva veramente troppo caldo e umido, quelle persiane altissime e chiuse per non far passare il sole e tutti noi ventenni sdraiati sulle brande ad ascoltare la musicassetta di pino daniele.
Già perche’ i ragazzi napoletani, simpatici quanto volete, pero’ imponevano agli altri forestieri i loro gusti.
Quindi , o ascoltavi le loro canzoni oppure ascoltavi le loro canzoni.
Però alla fine dei 12 mesi di naja quel sound mi entrò dentro, come apprezzai l’umorismo di quel genio di Troisi…
…mesi che non sono bastati invece per Mario Merola e D’angelo… !!! 🙂
Poi si diceva che la naja era inutile !!!
la primula viola
Gennaio 5th, 2015 alle 17:48
Primula, la tua testimonianza sulla napoletanità è una chicca.
Mi permetto soltanto una piccola indicazione . La canzone napoletana è Roberto Murolo.
Un abbraccio, buona Befana a te, alla famiglia e a tutti i tuoi atleti.
Antonello
Gennaio 5th, 2015 alle 18:13
Vabbè… io potrei divagare nei vari Aurelio Fierro, Tony Astarita e Angela Luce… ma questa è preistoria per pochi eletti.
Sulla canzone napoletana moderna vi consiglio Gianni Celeste.
Però mi scappa da ridere.
Gennaio 5th, 2015 alle 18:29
vorrei ricordare se ce ne fosse bisogno, che quando il grande Enrico, si trasferì in quel di Cagliari per accingersi a vincere poi il suo primo scudetto, a Firenze rimase un certo Superchi che non era certo lo Yashin del momento:
vincemmo lo stesso!!!
Se andavate a chiedere ai tifosi viola il loro pensiero riguardo a detto trasferimento,la risposta è nella domanda…
Nelle regole del calcio odierno c’è posto anche per queste situazioni.
Tata è forte e ci divertiremo lo stesso.
nella calza della Befana Viola solo carbone per Neto,niente fichi secchi e mandarini.
Gennaio 5th, 2015 alle 18:41
…i fatti sono sotto gli occhi di tutti caro Zachini…non mi devo nemmeno sforzare…le chiapperelle prima o poi si svelano…mi basta aspettare…e il giorno che se ne andranno la Fiorentina RINASCERA’…alla grande…si pole scommettere…
Gennaio 5th, 2015 alle 22:24
o alessandrox, io ti voglio bene ma te c’hai una fissa! curati, stai diventando ridicolo.. la fiorentina rinasce.. e quando mai è andata meglio di cosi nella sua storia? 60 anni fa! s’è capito, i dv ti stanno sulle palle. ok, ma la tua sta diventando una malattia.
Gennaio 6th, 2015 alle 00:31
Non si sforzi che e’ meglio…non si sa mai…
Gennaio 6th, 2015 alle 01:10
Eh Pino Daniele, Immonda… Prima Mango e poi lui, e ho paura che ce ne saranno degli altri!
Prima questi guadagnavano una fortuna standosene a casa, con le vendite dei dischi, e potevano decidere di fare i tour promozionali ogni tanto.
Ora fra mp3 e soprattutto pirateria, youtube ecc. non guadagnano nemmeno un decimo di quello che guadagnavano prima, e sono costretti a sbattersi con tournée massacranti vendendo biglietti a prezzi altissimi. Il che vuol dire farsi un mazzo tanto, che passati i cinquanta non fa per niente bene.
Speriamo che si diano una regolata i sopravvissuti, ma ho paura che non abbiano molta scelta se vogliono mantenere lo stile di vita di un tempo!
Quando vidi il primo iPod dissi che era una cagata da ragazzini, ma quando ebbi modo di spippolarci un’oretta qualche giorno dopo, dissi subito che avrebbe mandato a puttane tutto il settore discografico. Non mi sbagliavo!
Saluti!
Gennaio 6th, 2015 alle 10:06
Vedo, la diversa e “disonesta” diversità di atteggimanento, nel commentare l’operato di Macia e Prade’, nei confronti della vecchia direzione tecnico amministrativa della Fiorentina.
I giornalisti dovrebbero andare oltre, le simpatie e antipatie personali, cercando di non distruggere anzitempo l’operato di qualcuno e pontificare oltremodo l’operato di altri.
I soldi veri sono arrivati solo da cessioni dei vecchi acquisti
Cuadrado pagato una fiaccata di soldi
Neto via a zero, come aquilani, di cui nessuno parla
IL TEMPO DICE MOLTE PIÙ VERITÀ DI ALCUNE PENNE VELENOSE E PIENE DI RANCORE
CON DOVUTO RISPETTO
PS NON HO LETTO E NON LEGGO I COMMENTI QUESTO È SOLO IL MIO PENSIERO INCONDIZIONATO
Gennaio 6th, 2015 alle 13:15
…e si sa e si sa zachini…con lei un c’è nemmen bisogno di fare sforzi…lei e marco-san…a breve vedrete in tutto il loro “splendore” dove ci porterà la migliore proprietà del secolo…
Gennaio 6th, 2015 alle 16:02
Half Time. Siamo ridicoli, pessimi. Via il fragile e inutile Gomez da Firenze, via gnignigni Pradè e Macia, via i DV. Rifondazione totale. Via anche i ridicoli tifosi lecca.ulo e via i giornalisti servi. Anche quelli dei siti internet.
Gennaio 6th, 2015 alle 16:49
…purtroppo già a Parma abbiamo visto che non siamo ancora arrivati al baratro…ma ci stiamo avvicinando assai velocemente…smetterò di criticare la proprietà quando se ne andrà…caro marco san