Usato sicuro?
Inserito da admin il 2 Gen 2015 6:37 pm. Categoria: Fiorentina.
Ma dobbiamo per forza andare a pescare tra gli ultra trentenni, magari cavalli di ritorno?
Scusate, ma non capisco il senso dell’eventuale operazione Diamanti, o anche Gilardino,figuriamoci Mutu, che però è un’altra cosa, almeno dal punto di vista romantico: lui ci prova, costa poco ese Montella dice sì, magari avvieneilmiracolo.
Ma i due “cinesi” si presume siano come minimo arrugginiti, oltre a costare come un ingaggio un sacco di soldi.
E di Babacar che ce ne facciamo?
E quando torna Bernardeschi e,speriamo davvero, Rossi?
Va bene che ci manca tanto il campionato, però andrei su cose più concrete.
Gennaio 2nd, 2015 alle 18:46
Bravo
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:09
Sono assai perplesso anch’io..
Tra l’altro le concorrenti al terzo posto si sono mosse per sistemare almeno parte dei loro problemi.
Bhoooooo
A me garbava tanto il Corvo….sbaglierò
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:10
Mamma mia ragazzi, ma che avete mangiato a Capodanno? Mi riferisco ai commenti del post precedente su Pepito e a quelli sul Tottenham/mercato. Pare, a leggere la maggioranza di tali scritti, che siamo già fuori da tutto, destinati a essere presi a calci in culo dai caldi speroni londinesi e ormai asserviti alle logiche di mercati fallibili. Ma che diamine… a me noin pare che sia così. Siamo in lotta per il terzo posto ampiamente, a Londra ce la giocheremo e partiamo al 50% (noi temiamo loro e loro temono noi) e il mercato, dopo aver venduto chi riusciamo ci serve massimo una punta e uno a centrocampo, ma non mi pare che tutti questi drammi siano giustificati.
Poi, se leggiamo bene il comunicato della società su Pepito, non capisco perchè qualcuno lo legga come un “Rossi lo riavremo nel prossimo campionato”. Dopo l’esperienza dell’altro infortunio, non è unb caso che si siano presi mezza giornata per scrivere il comunicato. Scusate se mi permetto, ma lavorando nel settore comunicazione, posso assicurarvi che ogni singola parola di tale comunicato è stata pensata e valutata a fondo. Se si dice che il giocatore sarà a disposizione per l’inizio di marzo, significa che ci sono ottime probabilità che sia così. A disposizione significa in grado di giocare e, conoscvendo Pepito, di segnare, visto che lui questo farà in fretta a farlo. Impensabile che si siano scritte date senza averle ponderate a fondo. Sarebbe un errore di comunicazione gravissimo e certamente contengono un po’di margini di sicurezza.
Avete mai sentito dire che pensare positivo aiuta a raggiungere gli obiettivi? Beh, leggendo molti commenti pare che siamo destinati alla disfatta globale. Animo amici viola, su, un po’ di ottimismo ragionato non guasterebbe (vero Allessandrox e simili?)
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:15
Il rinforzino arriva con i soldi risparmiati con le cessioni.
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:35
Andiamo a Roma a chiedere Destro. Prestito secco noi rilanciamo il ragazzo e lui ci porta al terzo posto.
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:41
ANCH’IO BRAVO DAVID.., MEGLIO DECIMI MA CON MENO BOLLITI E MENO STRANIERI., UNICEF ECCEZIONE PER FANTACALCIO FINO A GIUGNO….MAURO IPPOLEMICO
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:48
Ci mancava solo il pensiero di un ritorno di un teppista di strada come Mutu, per rendere simpatico questo inizio anno! Il lato romantico di Mutu lo dovrebbero spiegare quelli che, numerosi, hanno datto a botte con lui.. Allora facciamo ritornare anche Edmundo, tanto per parlare di gentleman..D’ altronde in queste giornate i calciatori stanno tornando dalle Maldive, Cerci dopo aver giocato dieci minuti in cinque mesi nell’Atletico sbarca a Milano accolto come fosse Messi e dice, in un italiano sgrammaticato, che sono vent’anni che sognava il Milan, l’Inter ha preso uno che nell’ Arsenal aveva un posto sempre prenotato in tribuna coperta, si parla sempre di Balotelli ( cinquecentomila Euro netti al mese!) come una promessa, allora forse caro David hai ragione, se Montella lo vuole prendiamoci pure Mutu tanto alla prima rissa al ristorante per la carne troppo cotta diremo che l’Italia e’ un Paese poco accogliente…un abbraccio a tutti
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:48
Maremma maialona come siamo ridotti,un ci possiamo permettere neanche più un auto nuova di concessionaria ,magari anche un utilitaria dai bassi consumi ma nuova,anche un km zero,una bella occasione………….. con questi bisognerà ripartire dallo chassis, non si vorrà mica correre il rischio di rimanere in panne a metà strada??……anche se c’è da dire che l’idea Diamanti mi ha sempre intrigato,certo bisognerà sostituire qualche accessorio cambiare la batteria,pneumatici con battistrada nuovo, ma dopotutto potrebbe tenere……chissà…..
Mutu lo terrei anche con le gomme in terra un ce la fo a rottamarlo per motivi “romantici” (e poi hai visto mai magari ti da un improvviso giro di vite allo spillo del massimo, è di quelle auto vecchie ma imprevedibili) ma quella di Gilardino proprio non la capisco anche mettendoci tutta la volontà……
ps ma perchè non abbiamo già una bella Porsche??
certo se si rompe anche un altro solo fusibile son dolori ………ci vorrebbe un auto aziendale di scorta……….ma nuova!!!!
non scherziamo proprio ora che si entra nel vivo della corsa
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:49
Concordo David, concordo…
Gli altri si rinforzano (e non di poco) e noi si cerca ex calciatori strapagati che, con il loro ingaggio, creerebbero sicuramente problemi nello spogliatoio?
Spero proprio che Pradè stia cercando altrove…
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:53
Io proverei con Mutu.Cosa rischiamo?Montella prova a farlo allenare con la Viola.Poi decide.Da perdere non abbiamo nulla.
Gennaio 2nd, 2015 alle 19:56
Secondo me viene Pato.
Seguirebbe i fili logici e le considerazioni che hanno portato a Firenze Gomez e Rossi.
Gennaio 2nd, 2015 alle 20:38
d’accordissimo, notizie mezze inventate…
Gennaio 2nd, 2015 alle 20:43
“Ma i due “cinesi” si presume siano come minimo arrugginiti”.
Come Toni?
Gennaio 2nd, 2015 alle 20:52
Parole sante
Gennaio 2nd, 2015 alle 21:01
Daccordissimo solo Mutu mi alluzza un po’ , poi Diamanti ha fatto tutto il pippone sto a Prato , c’ho la moglie cinese , non e’ andato ai mondiali per poi venire alla Fiorentiina la vedo dura , poi male un ci starebbe, pero’mi ripeto la vedo dura , il Gila mah ….super incognita , piglierei piu’ volentieri il mini gobbo che c’ha dei bei numeri , in tutti i sensi
Gennaio 2nd, 2015 alle 21:22
Sono d’accordo,proverei solo con Mutu per ragioni affettive.
Gennaio 2nd, 2015 alle 21:28
Ma scusate, abbiamo detto a toni “no grazie” al momento del rinnovo e poi s’andrebbe a ripescare gente come gilardino o ancor peggio mutu???? Per carità d’iddio non voglio neanche pensare all’ipotesi diamanti!! Meglio così come siamo che con ste zavorre di giocatori. O se ne piglia uno decente o se no, prenderne uno tanto per fare si può tenere El Hamdaoui!
Gennaio 2nd, 2015 alle 21:31
Che tristezza.
Gennaio 2nd, 2015 alle 22:00
Il lavoro del “corvo” è stato nettamente superiore a quello di Pradè. Ultime 3 campagne acquisti fallimentari. Quanti giocatori giocano titolari delle ultime 3 campagne acquisti? A giugno medaglia ed arrivederci.
Gennaio 2nd, 2015 alle 22:20
Caro David,
possibile che nessuno ricordi che Mutu , con la Fiorentina in lotta per non retrocedere , si fece volontariamente squalificare le ultime due giornate per andarsene in vacanza a New York: Mutu , insieme a Furbolivo ed Edmundo sono la VERGOGNA del calcio fiorentino !!!
Con o senza Diamanti, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 2nd, 2015 alle 23:05
bravo.
noi dovremmo scoprire i nuovi talenti. poi magari due anni dopo li rivendi a 30 milioni ma intanto li hai avuti. No che vai a comprare uno che se va bene fa due anni benino e poi smette e intanto lo devi pagare 2 milioni l’anno.
Non pretenderei di scoprire Sanchez come l’Udinese o Pastore e Dybala come il Palermo, ma almeno Darmian come il Torino e Okaka come la Samp sì.
Gennaio 2nd, 2015 alle 23:38
Per me son voci, ma io dei tre prenderei diamanti…mutu mutu mutu non mi pronuncio.
Ma sposo in pieno chi dice che è meglio valorizzare quello che abbiamo piuttosto che trovarci zavorre da ingaggi…
A me piacerebbe tantissisimo provare ad investire su Berna e Baba con contorno di Minelli.
Ma vorrei spendere due parole per Pasqual… Io spero rimanga fino a fine carriera e poi in società.
Gennaio 2nd, 2015 alle 23:51
…Se prendessimo Diamanti io sarei felice .
Gennaio 3rd, 2015 alle 00:01
Voglio che scelga Montella dei nomi che hai scritto non me prenderei uno
Se cercano una punta significa che sanno benissimo che abbiamo dei problemi lassù
Io prenderei un centrocampista
Podolski per lninter è un el colpo
Speriamo nell effetto signora cerci per il Milan che adesso tutti pompano
Gennaio 3rd, 2015 alle 00:06
Don 9…. anch’io spero che Pradè cerchi altrove si…. ma un’altro lavoro, che di bolliti negli ultimi due anni ne ha portati parecchi….
Battute a parte, l’ho appena scritto su violanews, io proporrei aisiti Viola di evitare l’argomento mercato. Son due anni che ci facciamo solo sangue amaro. Duemila nomi improponibili che partiriscono il nulla e quattro mesi tra estate e gennaio a farsi venire travasi di bile, tra contratti che non si rinovano e giocatori che non arrivano. E le altre che si rinforzano.
Parliamo del tempo, delle vacanze, della gnocca financo di Renzi gurda che ti dio…. ma non parliamo di mercato più….. ci mwncherebbe solo che il Corvo portasse Giovinco a Bologna e poi siamo a posto!
Gennaio 3rd, 2015 alle 00:07
Bernardeschi non credo ce la faccia a tornare per Maggio…Rossi idem…Mutu non ne parliamo vi ricordate i danni fatti nello spogliatoio???
Gennaio 3rd, 2015 alle 00:39
Ma non credi, caro Guetta, che siano tutti ballon d’essai messi in aria artificiosamente per distogliere l’attenzione dal vero problema che ha la Fiorentina in questo mercato, e cioè l’alienazione di una diecina di giocatori che gravano inutilmente sul monte ingaggi e di cui sarà molto, molto difficile liberarsi se non accettando costose minusvalenze e addirittura accollandosi parte dei loro ingaggi?
Mercato di riparazione, certo, ma meglio dire di espiazione, per tutte le scommesse azzardate fatte nel recente passato e regolarmente perdute.
Concediamo pure le attenuanti come tifosi, ma dubito che chi paga voglia essere tanto generoso.
Gennaio 3rd, 2015 alle 01:11
Dopo un anno con un rendimento in casa deludente di fronte a 30.000 spettatori medi, con secondi tempi con manifesta impotenza a sfiorare il gol con la sensazione di poter stare a pomeriggi senza poter rischiare di tirare in porta, non possiamo proporre il niente o pseudo trattative su giocatori che giocano in Cina.
Gennaio 3rd, 2015 alle 01:16
Per me ha ragione Valencia Viola, più ottimismo!!!
Poi per quanto riguarda i nomi letti sui giornali lasciano un po’ il tempo che trovano (poco…). Secondo me si cercherá soprattutto di disfarasi degli esuberi. La squadra va bene com’é e se i nuovi arrivati non dovessero essere dei veri valori aggiunti non sarebbero assolutamente necessari.
La scossa secondo me la deve dare Montella con delle soluzioni per il gioco d’attacco. Noi segnamo poco ma non perché ci manchino giocatori con i goal nel loro DNA…!
Gennaio 3rd, 2015 alle 01:33
In attacco ci vuole qualcosa solo se partono Ilicic e Marin. Altrimenti fiducia a chi resta. Ma se deve venire per forza qualcuno che sia pronto subito come Giovinco o un dignitoso rincalzo come un Floro Flores, per dirne uno. Ma il colpo lo farei a centrocampo, soprattutto considerando il nervosismo di Borja e Aquilani, che, tra acciacchi e contratto, pare a fine corsa.
Gennaio 3rd, 2015 alle 01:36
Ho sentito i’ Becheri, che è il nonno di Diamanti. Presidente storico del S.Lucia, che ha lanciato Paolo Rossi e ha pagato i soldi per il viaggio aereo di Bobo Vieri (un ce li aveva) dall’Australia in Italia. Quando parla del nipote sembra che parli di uno che ha bisogno del reddito di cittadinanza se viene a Firenze. Nonno Becheri, ti voglio bene, sei un vanto della Prato calcistica. Fai bene il nonno; hai 85 anni e la saggezza del nonno: non parlare troppo con i giornalisti, lavorano. Del resto Diamanti a Firenze ora NO, sarebbe sbagliato avvicinarlo a casa. Diamanti è pratese nel midollo , due partite sbagliate e il popolo viola lo relegherebbe all’oblio senza gloria. Pratese a Firenze … Saggio nonno Becheri, lascia stare.
Gennaio 3rd, 2015 alle 03:09
Io prima di prendere diamanti 3, 2 mil ingaggio, Gilardino 1,5 , 2 mil, penserei a rinnovare savic babacar e bernardeschi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 07:39
Forse verra’fatta l operazione Mutu, per il resto sono convinto che Prade e Macia porteranno a Firenze giocatori non usciti sui giornali. Se poi alla fine dovessimo fare l ennesimo mercato di usati sicuri ( ?), mezzi giocatori, o giocatori da rimettere in sesto, allora avremo buttato via l ennesimo anno per la voglia di non provare a vincere qualcosa della proprieta’.
Gennaio 3rd, 2015 alle 07:53
David mi meraviglio che anche tu ti faccia abbindolare da queste false notizie di mercato . Giardino , Diamanti e c son tutti nomi che non rivedremo ( e meno male …) mai più a Firenze . Il colmo è che ieri sulla Nazione si lanciava l’ipotesi Diamanti come molto probabile e , ad anteprima penta sport , il buon Bucchioni , che mi risulta essere il responsabile delle pagine sportive dello stesso giornale , negava tale ipotesi … !! I nostri DS ci hanno sempre stupito con nomi spesso mai individuati dai sapientoni giornalisti . Aspettiamo la realtà dei fatti e giudichiamo . Ora pensiamo a prendere i tre punti fondamentali di Parma . Sempre forza Viola !!
Gennaio 3rd, 2015 alle 07:54
Adesso parte anche il processo alle intenzioni, altro cibo preferito dai portatori san(t)i di critica. Il mercato invernale è avaro di grosse novità e di nomi importanti, le chiacchere sono tante con tanti protagonisti: dai media che devono riempire i palinsesti ai procuratori che cercano di animare opportunità di guadagno e di visibilità allo stesso pubblico che ama spiare le pieghe dei manager in questione come le gnocche del grande fratello.
Le esigenze della Fiorentina mi sembrano essenzialmente due: ridurre la zavorra dei giocatori inutili che pesano sul bilancio, e, quando parlo di inutili mi riferisco alla compatibilità con il programma viola e non al valore assoluto del giocatore che tralascio ben volentieri ai tanti esperti che ci deliziano con il loro sapere anche in questo blog, e cercare qualcosa per migliorare il rendimento casalingo soprattutto in fatto di reti. Potrebbe essere una seconda punta o un fantasista avanzato, credo.
Il mercato appena cominciato è l’occasione giusta per poter esprimere il proprio malumore contro società allenatore giocatori: anno nuovo critica vecchia.
Gennaio 3rd, 2015 alle 08:19
Balotelli l’occasione da valutare…tutto il resto è rimestatura di bottino
Gennaio 3rd, 2015 alle 08:39
@Valencia Viola: t’ha ragione… Infatti ogni anno noi ci mettiamo l’ottimismo e si vince sempre qualcosa.
Sarai ottimista te con i nomi che si sentono in giro e che dovrebbero arrivare a migliorare la nostra situazione.
Mentre gli altri si stanno seriamente rinforzando, noi si va al mercatino cinese a comprare roba vecchia e inutile.
“L’ottimismo è il profumo della vita”
Tonino Guerra Fuori dall’Unieuro e Matteo Renzi fuori dalla gelateria Gromme.
Gennaio 3rd, 2015 alle 08:44
Partiamo da un presupposto: un attaccante serve, pronto, sano. Non si può pensare a Rossi e Bernardeschi! Gomez non si ripiglia, Babacar è la speranza (ma anche lui soffre di problemi muscolari), Cuadrado gioca male e in confusione. C’è da capire cosa fare con Marin, serve o no? Non credo guadagni noccioline… Basta prendere giocatori che poi arrivano e non sono in forma o sono rotti. BASTA ALIBI, RIPICCHE INTERNE.
Gennaio 3rd, 2015 alle 08:54
La rosa di una società di calcio è cosa strana e per noi comuni mortali spesso incomprensibile. Capita ad esempio che ci siamo giocatori che prendono milionarie di euro per giocare mezz’ora in un campionato, ne abbiamo diversi esempi anche nella rosa viola. A questo punto, se effettivamente costa poco o nulla perché non provare Mutu, che magari qualche spezzone di partita lo fa – e forse anche bene- anziché investire milioni e milioni su giocatori che alla fine giocano si e no tre partite? E poi in effetti non si portano via spazi vitali a prospetti del futuro come Baba e Berna!
Gennaio 3rd, 2015 alle 09:26
Mutu da fermo vale ” pippa gomez “e tutta la sala gessi .
O vogliamo continuare a essere ridicoli non avendo uno straccio di punta?
Gennaio 3rd, 2015 alle 09:28
Briscola te segui poco le vicende della Fiorentina.
Altrimenti non parleresti così sul rapporto calcistico tra fiorentini e pratesi.
Rammentati che c’è voluto un industriale tessile di Prato per far vincere il primo scudetto ai fiorentini.
E se non ruban la partita in finale pensa, vincevano anche la Coppa dei Campioni.
Immondo
Gennaio 3rd, 2015 alle 09:40
Spero che tutte queste storie di vecchi e carissimi dinosauri del pallone, siano fantasie dei giornalisti.Altrimenti c’é veramente da preoccuparsi per la gestione della A.C.Fiorentina!Mi domando come mai Babacar e Bernadeschi,eccellenti e sani entrambi in serie B,ruvida e lunga, una volta a Firenze,spariscono anche loro in infermeria! Che sia la maledizione degli Osages?Buon 2015 a tutti,tifosi e non.
Gennaio 3rd, 2015 alle 09:57
Per quanto riguarda i nomi aspetto la fine di gennaio per giudicare. Vedo tanti che rimpiangono Corvino ma si dimenticano che gli ultimi due anni ( 4 campagne acquisti) le ha toppate anche lui. Purtroppo penso che per un direttore sportivo sia molto difficile lavorare con i ns. capi ( Vedi DDV e Cognigni). Ricordo benissimo alla fine di agosto che Boban, non l’ultimo arrivato, disse di Badelj che era lentissimo, che non poteva essere il vice Pizarro e che non capiva l’acquisto della Fiorentina. Lo stesso dissero altri del mondo del calcio. E allora io vorrei sapere chi è che ha voluto questo giocatore spendendo 5 milioni e 900.000 € di ingaggio netto.- Chi è che ha avallato Richards a 1.700 € ingaggio netto (ingaggi detti da Pestuggia su viola news e presumo veri). Ci presentiamo martedi a Parma con l’ultima in classifica con Borja squalificato, Aquilani infortunato, Vargas in ritardo per motivi di viaggio e chi deve giocare a centrocampo ? Pizarro (sempre lui), Mati e probabilmente Kurtic ( Che da 10 gg. sta leggendo su ogni giornale che sarà venduto al Torino o all’Udinese). E noi di tutto si parla fuorchè di un valido centrocampista. Come facciamo a lottare per arrivare nei primi posti o confermarci in Europa ?
Gennaio 3rd, 2015 alle 10:20
la domanda che mi son sempre posto, caro david, è chissa cosa avrebbe combinato il corvo con i soldi che hanno dato in mano a prade e macia: forse con 5 milioni di euro invece di badelj (che comunque reputo migliore di quello visto fin qua) avrebbero preso un centrocampista giovane forte, sconosciuto magari e anche fischiato dai nostri “competenti” tifosi. Forse con 40 milioni da investire su una punta (ingaggio + costo cartellino) avrebbe preso uno più adatto di Gomez (anche se cribbio, adesso è solo questione di fortuna perché adesso Gomez c’è), magari più giovane, magari che costava meno (ah, si c’è l abbiamo di gia: BABACAR, preso dal corvo). per me, l unico giocatore che veramente ci farebbe fare un salto è giovinco, almeno di quelli usciti. con una piccola postilla: quando rientrano rossi e bernardeschi, dove lo mettiamo??? forse la migliore soluzione sarebbe dare ancora una chance a ilicic che davvero non è peggio del mutu di adesso o del diamanti dopo 6 mesi di cina… ma magari mi sbaglio (e non sarebbe la prima volta). FORZA VIOLA!!!
Gennaio 3rd, 2015 alle 10:38
Partiamo dalla fatto che è dal mercato di gennaio 2014 + estivo 2014 che il duo Pradè/macia non ne azzecca una ( pur riconoscendo i mezzi limitati che loro però sono bravi a sperperare). Sono un criticone? Ok allora ditemi nelle ultime due sessioni di mercato cosa hanno portato a Firenze oltre a Balanta che gioca quasi titolare? Solo zavorra per la quale ora non ci sono neanche i “mezzi limitati”. Ma non erano bravi a scovare promesse ad un prezzo giusto? Non sto qui a piangere sul fatto che le milanesi si rafforzano, il napoli anche, pure la sampdoria e sicuramente il genova. Qui stiamo a parlare da mesi di neto, di jakovenko etc. Ok il mercato parte il 5/1 ma la sensazione è che ci diranno che a gennaio non ci sono occasioni ( invece in quello estivo ci hanno portato 4 bidoni last minute) è che la rosa deve essere sfoltita: TRADUZIONE, facciamo con i nostri e cerchiamo di arrivare miracolosamente al 6° posto ( cosi ci faccaimo anche DUE preliminari di E.L.). Mi dispiace ma fiducia nel duo Macia/Pradè ZERO!
Gennaio 3rd, 2015 alle 10:45
CIAO DAVID , SPERO CHE NON COMPRINO GIOCATORI ROTTI O CINESI ,O MALTESI , TUNISINI ,E VIA DICENDO .
Gennaio 3rd, 2015 alle 11:14
credo che il duo di ds,pradè macia,finito il tesoretto corvino,devono dimostrare qualcosa,i ritorni,
Gennaio 3rd, 2015 alle 11:24
Guetta abbi pazienza su diamanti sei mal informato. Arrugginito non e il termine che gli si addice. Sta meglio di quando e andato via dall italia, e gia stava bene. Fidati
Gennaio 3rd, 2015 alle 12:08
Più leggo e più resto sconcertato.
Sempre scontenti.
Sempre a criticare.
Sempre con il veleno addosso.
Ma perché non andate a tifare Juventus?
Volete vincere per forza?
Il bianconero è il vostro colore.
Così si sta più larghi e si respira meglio.
Mamma mia che palle che fate.
Io dico invece: grande società. Grande squadra. Gioco meraviglioso. Sono anni che godo.
Molto meglio della Fiorentina di Prandelli.
Pizarro, Gonzalo, Savic, Borja, Mati, Cuadrado, Rossi, grandi acquisti. Grandi giocatori.
Ancora oggi se in Italia si parla di “bel gioco” la prima squadra che viene nominata da tutti gli addetti ai lavori è la Fiorentina.
Ma che cacchio volete di più?
Volete vincere? Aria. Il bianconero è il vostro colore.
In italia vince chi ha un bacino d’utenza televisivo come quello delle strisciate. Non come quello purtroppo della nostra Viola.
Spettatori che guardano la Juventus quasi il 12%
Poi Milan, Roma Inter e Napoli 11% o poco sotto.
Tutto il resto è noia e pochi soldi.
Fiorentina? 4,7%
Ma dove vogliamo andare?
Ma che ve lo dico a fare? Molti di voi sono gobbi nell’anima.
Spero che ve ne accorgiate presto.
Gennaio 3rd, 2015 alle 12:22
E per chiudere il cerchio con il post @40 di Immonda Bestia, il presidente del secondo scudetto era pisano. Eppure veniva considerato un braccino, al pari dei fratelli marchigiani. Niente a che vedere comunque con gli imprenditori fiorentini, amputati da entrambi gli arti.
Gennaio 3rd, 2015 alle 12:22
Ma perchè Mutu non dovrebbe provare ad allenarsi con noi? Si parla di sei mesi e se Montella lo vede giocherà 20 minuti ogni tanto. Ha fatto grandi cose e grandi errori che ha già pagato, qui sembra che tutti siate perfetti e immacolati, si giudicano cose di anni fa e nessuno si guarda allo specchio, che poi è uno dei problemi di questo paese. Comunque sì, arriverà Mutu, spaccherà lo spogliatoio, Firenze e una parte del nord Italia.
Gilardino per me non serve, su Diamanti non lo so onestamente, mica so tutto io…Di sicuro dei tre il meglio accolto sarebbe proprio Mutu, almeno dalla Fiesole.
Gennaio 3rd, 2015 alle 12:26
A mio parere sarebbe preferibile spendere i pochi soldi disponibili per rinnovare i contratti di Savic, Baba e Berna. Questi tre hanno buone possibilità di essere titolari nella Fiorentina dei prossimi anni. Dei nomi fatti finora non mi sembra che nessuno sia utile oltre a fare panchina. Se a Marzo torna Pepito forse meglio fare con quello che abbiamo in attacco per 3 mesi e cominciare a pensare a un centrocampista forte se possibile da subito altrimenti per il prossimo anno.
Gennaio 3rd, 2015 alle 12:34
se si deve andare a prendere gente vecchiotta, bollita e con le varicose come Mutu, Gila, Pato e Diamanti (reduci da Cina, Ajaccio/Ploiesti e Brasile dei poveri) è meglio restare con quelli che abbiamo salvo dare via Yako, El Ham, Badelj etc., teniamoci anche Marin (oggetto misterioso?), prestare Ilicic e mirare piuttosto a ragazzi come Brillante (ma che avrà fatto?) e Wolski (grande tecnica ma a Bari non va neanche in tribuna perchè non lo fanno giocare….). A gennaio buoni affari non li ha mai fatti nessuno, ricordiamocelo, sono solo rattoppi.
Morale: o qualcuno di buona levatura o nessuno, si fa con quelli che abbiamo, tanto i rompicoglioni che imperversano non li contenterà mai nessuno, se compri non son buoni e se non compri come si fa….la solita tiritera di chi fa il fenomeno con i soldi (e la testa) degli altri. Se non vi va sapete come fare, nessuno vi rimpiangerà, statene certi!
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:09
Godi, godi… Dtappa anche una bella bottiglia di Krug. Per me tu sei gobbo te a veder la Fiorentina a mezza classifica.
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:23
la società ha tirato fuori 15 milioni poco prima di natale…lazzari, badel, el hamandui, mari, kurtic, ilicic, iakovenko, sono tutti giocatoori da vendere..e che frutteranno al max 5 milioni..l’unico che andrebbe venduto è cuadrado a 30 visto come sta giocando…il peggiore secondo me come rendimento da settembre a oggi…a quel punto hai 20 milioni per comprare due giovani promettenti, vogliosi e integri…altro che mutu…ragazzi siamo del 2015 mutu a smesso nel 2010 sono 5 anni che non gioca più!!..
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:24
Diamanti non sarebbe male, ci serve qualcuno che segni su punizione. Mutu l’ho visto nel Petrolul, sa ancora segnare, non ha però perso il vizio di polemizzare con i tifosi. Gilardino non serve, è un altro Matri.
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:27
…le altre concorrenti si rafforzano con giocatori diciamo almeno discreti…noi puntiamo alle cariatidi tra l’altro gratis…la più bella notizia del millennio per la Fiorentina sarebbe l’ufficializzazione di un passaggio di proprietà…
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:32
…il bacino d’utenza uno se lo crea con squadre che attirano la gente certamente non con la fuffa che rivoghiamo ormai da un par d’annii a questa parte…sta storia dei bacini d’utenza è diventata un alibi stantio e che serve solo a giustificare la mediocrità…FIRENZE DEVE PUNTARE SEMPRE A PRIMEGGIARE anche se poi storicamente non è quasi mai successo…ma le rinunce a priori no giammai…il Chelsea aveva meno tifosi di noi solo 20 anni fa…una cittò come Londra è vero ma con 20 squadre di livello a contendersi il bacino d’utenza…oggi pare una grande del calcio da sempre…scommettete che se venisse un Abramovich da noi in 10 anni sti discorsi sul bacino d’utenza diventano nulli? Non dico che un Abramovich debba arrivare per forza ma certamente è per sottolineare che l’ineluttabilità della mediocrità è uno stato che non si addice al vero tifoso della Fiorentina!
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:32
io Alino D. lo piglierei al volo… altro che ultratrentenne … questo è forte e sarebbe servito pure ai mondiali.
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:44
Apparte che di questi non ne arriva neanche uno tranne forse Mutu perché non costa niente e non pretende niente…Ma perdavvero preferite ilicic a diamanti? Baba berna gomez…ma voi ci volete arrivare almeno nelle prime 5 o no? Tantopecapissi
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:45
Siiiii grande Alino Diamanti…. magari !!
Gennaio 3rd, 2015 alle 13:59
io Diamanti non lo disprezzerei così tanto
Gennaio 3rd, 2015 alle 14:07
che tristezza, fortunatamente solo calcistica.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 3rd, 2015 alle 14:50
Gennaio mercato inutile?
Dipende.
Se prendi Andow, sì.
Se prendi Naingollan, no.
Dipende.
Da quanto sei disposto a investire.
Gennaio 3rd, 2015 alle 15:03
Excusatio non petita, accusatio manifesta, pare che il Generale si sia sentito chiamato in causa dai post mio e di Andrea_fi… Forse in effetti lui, re del realismo, ha mezzi e strumenti per farci vincere otto campionati di filA. A me pare, purtroppo, che a Firenze ci sia chi si lamenterebbe amche se i DV comprasserso Messi… “glie’ troppo basso, un dove la si vole andare”. Davvero c’e’ gente che somiglia tanto a quei vecchietti che guardano chi lavora per strada criticando tutto e tutti, ma che palle amici.
Gennaio 3rd, 2015 alle 15:09
Alessandrox,
se tu fossi Abramovich verresti a investire
milioni di euro nel campionato italiano per poi farti zillare il terzo posto e relativi introiti champions dal Milan in combutta con la federazione?
O come mai gli sceicchi e i petrolieri invece di venire in Italia preferiscono andare a Malaga, Manchester, Parigi, Londra, Nottingham, Montecarlo?
Pensate che di triadi, Zii Fester e calciopoli varie non ne abbiano mai sentito parlare? Che non si siano resi conto che Milan e Juve si sono scambiati favori e divisi scudetti per vent’anni impunemente con il benestare di tutto il sistema? Che non sappiano che appena i Della Valle hanno alzato il capino ci stavano fiondando dritti dritti in serie B?
A pensar male si farà anche peccato, però…
Gennaio 3rd, 2015 alle 15:47
Già, Abramovich e il bacino d’ utenza. Un mio amico dice sempre, se la Canalis si fosse innamorata di me dieci anni fa mica sarei sposato con quel tegame di mia moglie.
Gennaio 3rd, 2015 alle 15:52
la maturità dei frequentatori di questo blog si vede nel momento in cui nessuno risponde alle provocazioni.
grazie,siete tutti dei grandi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 16:28
Ben detto Alessandro, ben detto…
Gennaio 3rd, 2015 alle 16:45
@immonda
se non seguissi le vicende viola qui non ci scriverei nemmeno un rigo. inutile che tu mi scriva del presidente pratese e di storia della Fiorentina.Scrivevo al Becheri, una gloria di Prato. Son passati gli anni fanciulleschi. La Toscana è il paese dei campanili anche nel calcio, non scrivo nulla contro nessuno. Scrivo che nonno Becheri vede all’età di 85 anni realizzarsi un sogno e scrivo per il nonno. Il grande Becheri non deve aspettarsi secondo me un trattamento paziente dei tifosi per il nipote, pratese che ha vestito altri colori, come quello che si vede ora per Gomez, alemanno. Io, pratese, più dell’amore per il presidente pratese dello scudetto mi ricordo di quante volte è stato appellato in curva fiesole Paolo Rossi come ‘Pratese’. Se c’è da appellare l’arbitro il primo classico è ‘cornuto’, per uno che viene da Napoli e gioca nella Juve non gli viene detto ‘napoletano’, ma per un pratese la sua città diventa il primo appellativo. Non voglio dire che nella viola non ci devono giocare pratesi, voglio solo dire che temo, di questi tempi, che se Gomez ancora non ha fatto molto, il popolo viola aspetta fiducioso, se un Diamanti, pratese che è anche cresciuto nella Florentia,fa cilecca, temo di no. E che alla seconda partita sbagliata il nonno si scorda il nipote in campo per tutto il resto del campionato ed issogno fa ‘puff’.
Gennaio 3rd, 2015 alle 16:59
Vedo che qualcuno non ha tr…ato nemmeno a sto giro il 31 dicembre e il fiele sgorga da ogni poro. C’è chi si sfoga dietro una testiera e contemporaneamente sfonda gli zebedei al prossimo con piagnistei e lamenti che si ripetono incessantemente, ma tant’è…
Ha ragione tale valter P. che su violanews, a proposito dello stadio ma potrebbe essere esteso a qualsiasi ambito, ha scritto il seguente commento:
Presentata la proposta per lo stadio!
Commento del tifoso: ” Sieeeee mi garberebbe vederla, è un invenzione!”
Deciso il luogo dove erigere lo stadio!
Commento del tifoso: “L’è più facile che lo facciano ai Piazzale!”
Il Comune prende in esame la costruzione dello stadio!
Commento del tifoso: ” I politici e un son boni a nulla!”
Appaltato il lavoro dello stadio!
Commento del tifoso: “sieeeee ci metteranno 20 anni!”
Messa la prima pietra per i lavori allo stadio!
Commento del tifoso: ” La seconda la metteranno tra 10 anni!”
Lo stadio viene costruito!
Commento del tifoso: “Tanto tra un po’ si ferma tutto!”
Lo stadio viene terminato!
Commento del tifoso: “Hanno fatto troppo presto, andrà giù al primo pienone!”
Inaugurazione dello stadio!
Commento del tifoso: “Le forbici è un tagliano!”
Prima parita allo stadio:
Commento del tifoso; “Tanto si perde!”
All’uscita dello stadio dopo la prima partita
Commento del tifoso: “L’era meglio il Franchi!”
Mio commento:ANDATE IN CU….OOOOOO!
Gennaio 3rd, 2015 alle 17:16
Purtroppo la proprietà insiste nel miraggio di risparmiare e,come da svariati anni,spende cifre “esose” per tanti discreti giocatori e nulla più.
Per me hanno davvero investito molto annualmente nella squadra ma,per qualche scommessa riuscita(Borca,Savic,Gonzalo,Mati) si ritrovano una enorme rosa composta oltretutto dal 90% di stranieri.
Tutto questo ha,peraltro,confermato che la nostra posizione è e rimarrà,con questo andazzo, sempre alle spalle delle prime 4/5 squadre,salvo il verificarsi di tanto in tanto di circostanze tanto casuali quanto fortunate.
In ogni caso,vista la storia della società viola,questa è da sempre la nostra realtà.
Io però da cattolico credente penso che,con l’aiuto del Padreterno,potremo a breve vincere qualcosa,però dovrà lasciar perdere tutto il resto e pensare solo a noi.
Gennaio 3rd, 2015 alle 17:29
…e intanto Neto se ne va…non dico gli sceicchi ma basterebbe qualsiasi altra proprietà intenzionata a fare CALCIO e sarebbe parecchio meglio…
Gennaio 3rd, 2015 alle 17:33
…Paperott…per carità..potresti spiegarmi quando i patronni hanno rizzato ì capino per combattere il calcio mafioso? Quando: Male non fare paura non avere? Oppure: Andremo al TAR? Forse in occasione dell’inaugurazione del Centro Sportivo all’Incisa? Magari quando andavano sempre fissi alle riunioni in Lega per far passare il messaggio moralizzatore? Aspetto fiducioso…
Gennaio 3rd, 2015 alle 17:47
Allora Neto non rinnova.
Ne sono felice. Per un motivo preciso.
Cioè che il suo posto verrà preso da Tatarusanu, la cui procuratrice si chiama
Anamaria Prodan. Date un’occhiata alle sue foto online e ditemi se un suo assistito non merita di difendere la nostra porta a vita.
E siccome è anche la procuratrice di Mutu, spero che il vecchio Adrian torni di corsa a Firenze…
Ohhhh…Il fenomeno!
Ohhhh…La fenomena!
Gennaio 3rd, 2015 alle 17:47
oltretutto non si sta prendendo in considerazione il rinnovo a babacar… d’altronde siamo maestri nel regalare i calciatori!
Simone
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:23
Neto Tribuna fino a giugno
E poi dvd delle papere che ha inallenato con noi .
Portieri come lui li trovi quando vuoi
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:37
ANCHE BASTA….
Si può fare volentieri a meno di tante stupidaggini che si leggono questi giorni,ad uso e consumo della sopravvivenza dei media,in periodi di ferma come questo.
Sulle chiacchere del mercato non dico nulla,sarebbe parlare del niente,mentre sul problema del centrocampo contato per Parma,mi scappa da ridere…
Abbiamo 34 giocatori,ogni allenatore farebbe salti alti così,a parte il nostro..
Se in questi mesi,invece di trastullarsi con moduli e formazioni da delirio,si fosse impegnato a capire e formare i nuovi acquisti,non saremmo qui a discuterne.
Abbiamo una ‘panchina’ di valore quasi quanto i titolari,ma forse qualcuno glielo deve ancora spiegare una volta.
Ciclo finito,non ha più niente da dare se non risposte ad minchiam e sorrisini ai media compiacenti. Ho sempre detto che non è più la scarpa per il piede di questa squadra e più passano le settimane,più ne sono convinto….
Neto finalmente ci lascia,un mediocre di meno,in tutti i sensi.
Mutu torna,almeno ci faremo 2 risate,in una Viola così omologata e triste,uno suonato può solo far bene.
E pensare che il ‘genio di pomigliano’ dette il ben servito a Toni…
Ma di cosa stiamo parlando,non servono giocatori,ne abbiamo anche troppi,serve chi gli ‘comanda’ come si deve…
UdF
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:37
Società di bischeri…
certo ce la possiamo giustamente prendere con Neto, xò i veri ….sono in società non so chi, se Macia e Pradè, se Gnigni di certo ADV è proprio un brodo.
Sempre a frignare rinfacciare i suoi esborsi e poi perde i giocatori gratis???
Gennaio 3rd, 2015 alle 18:44
Su Neto… tribuna fissa! Per il resto ho paura che Ramadani e la sua squadra abbiano rimesso le mani sulla viola. Andate a vedere quanti giocatori viola hanno la sua procura…
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:09
Mamma mia Generale che palle che sei.
Ti senti sempre chiamato in causa.
Ma chi ti considerava?
E comunque, visto che attacchi personalmente, te la dico senza problemi: sei come don chisciotte che combatte contro i mulini al vento.
Sei la tipica persona sempre a bubare.
Sei l’emblema del rosicone di Diego Della Valle.
Se è nero te protesti perché non è bianco. Viceversa se lo fanno bianco te protesti perché non è nero.
Sono sempre più convinto che la tua squadra è il bianconero così forse saresti contento.
Ma ne dubito.
Che palle.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:22
Alessandrox,
quindi nel 2004-05 ci mazzolavano perché qualche ultras della Fiesole aveva trombato la moglie a qualcuno in federazione?
Io ricordo che il tentativo di riscrivere le regole della distribuzione dei dirutti tv venne proposto. Magari ricordo male.
Aspetto invece fiducioso tua risposta sulla prima parte del mio post. Ce li buttersti i soldi nel campionato italiano se tu fossi Abramovich? Come mai sceicchi e petrolieri in Italia non investono (e non solo nel calcio)?
Un saluto.
Gennaio 3rd, 2015 alle 19:23
Dirutti TV non è male.
Volevo dire diritti…
Gennaio 3rd, 2015 alle 20:10
…aspettare e poi vedrete che investiranno pure nel calcio italiano e comunque, se davvero fosse così tutto già organizzato, non sarebbe meglio smettere e tirare il bandone? Il complottismo è sempre servito di alibi per gli incapaci…io non mi ricordo nessuna battaglia per i diritti TV…solo qualche minimo accenno ma nessuna iniziativa concreta…come da sempre…dal centro sportivo, al male non fare paura non avere, al “ci rivolgeremo al TAR”, al cambieremo le regole senza però mai farsi vedere in Lega, al Progetto Cittadella che poi alla fine era solo un plastico ancorchè di classe perchè fatto da uno dei più noti architetti contemporanei……le stesse lezioni e gli stessi buoni propositi che il gran capo dispensa dalle Tribune televisive ma che poi NON vedono alcun fatto seguire…e ha pure il coraggio di azzannare Renzi…le cose si fanno e non si dicono…e se le uniche cose che restano in testa sono “abbiam speso un sacco di soldi anche stavolta ho staccato un assegno per pareggiare il bilancio” beh…scusatemi ma ne ho abbastanza…sono tutti ERRORI LORO…tutti e poi fanno i coccodrilli e recriminano…eh no…i soldi saranno pure loro…ma nessuno li ha obbligati a prendere la Fiorentina…e inoltre, nel nostro piccolo, pure noi singoli tifosi contribuiamo e non poco alle entrate che ci sono e quindi, in un certo senso, siamo parti in causa…o, come ci han detto, CLIENTI…e il cliente ha sempre ragione se non soddisfatto del prodotto…solo che non si può cambiare negozio ma solo sperare in una nuova gestione…Buon 2015 a tutti, anche se in ritardo…
Gennaio 4th, 2015 alle 01:29
Mutu, nn costa niente, ha il cuore viola, e’ un grande e porrebbe essere utile aspettando rossi, dietro a gomez!
…ricordate che toni dato per bollito e scartato da tutti…. Ha fatto una valanga di gol!!
Mutu da valutare, tanto il buon mercato non lo si fa’ di certo a gennaio!
Con neto invece aspetterei un conferenza stampa ufficiale e capire per poi valutare e commentare!
Abbiamo un ottimo secondo e comunque cerchiamo di prendere almeno in questo ruolo un Italiano!
Gennaio 4th, 2015 alle 12:15
Gilardino in questi giorni era a Viareggio per farsi curare un ginocchio dal Dr. Gemignani.