Lo stile di Del Piero
Dal 1998 in poi, cioè dal momento del suo grave infortunio contro l’Udinese, Del Piero è andato molto meglio fuori dal campo che sul terreno di gioco.
Ha giocato molte più partite di quanto avrebbe dovuto in Nazionale e dal 2002 in poi è stato quasi un sopportato per tutti gli allenatori della Juve.
E però questo ragazzo di 33 anni ha uno stile molto apprezzabile, che lo fa sembrare diverso dalla maggioranza dei calciatori.
Sopporta infatti con molta serenità tonnellate di fango, veleni assortiti che lo hanno dipinto nell’ordine come: omosessuale, dopato, avido, finito.
Lo scorso anno, dopo aver vinto da protagonista ritrovato all’ultimo tuffo un Mondiale, ha fatto un gesto alla Di Livio, sia pure con le dovute differenze.
Perché Di Livio per rimanere in C2 ha perso almeno 600 milioni di lire a stagione, mentre Del Piero non ha perso niente del suo clamoroso ingaggio bianconero.
Ma Angelo aveva già 36 anni e non 32, non aveva vinto il Mondiale e sul mercato aveva certo meno appeal dell’ex compagno di Padova.
Comunque sia, mentre Cannavaro, Ibrahomovic, Emerson e Zambrotta scappavano, Camoranesi e Trezeguet cercavano di farlo, Del Piero è stato l’unico con Buffon a dire di sì con convinzione.
Per questo è diventato un bel problema per i dirigenti della Juve, perché ai tifosi le logiche di bilancio interessano poco.
A loro importa il cuore che ci mettono i giocatori e, sia pure con tutta l’antipatia (sportiva) possibile verso i bianconeri, davvero non si può dire che Del Piero il cuore non ce l’abbia messo nel rimanere in B con 30 punti di penalizzazione (poi ridotti a 19).
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
Ottobre 10th, 2007 alle 20:09
be visto a striscia stasera simpatico lo e’ di sicuro…gobbaccio ma simpatico…
RISPOSTA
Non l’ho visto, mi spiace,
David
Ottobre 10th, 2007 alle 20:13
scusi guetta ma cosa ne pensa dell’allontanamento dalla curva ferrovia dei due tifosi diciamo non di fede viola ?…non ci si fa una bellissima figura o sbaglio…ci son pubblicati due video su un sito viola…be immagini poco edificanti…
RISPOSTA
Non ho visto le immagini, ma se è come lei dice, sono d’accordo: poco edificanti, per usare un eufemismo.
A presto, David
Ottobre 10th, 2007 alle 20:25
come andrà a finire non lo so, ma non credo che Di Livio abbia rinunciato a 600 MILIONI DI EURO…
cmq ciao e forza viola
p.s. ho sentito che jorgensen è pronto a rientrare, che me lo confermi? mi farebbe mooolto piacere
RISPOSTA
Grazie, correggo subito.
Sì. Jorgensen dovrebbe essere a disposizione contro il Siena, ciao
David
Ottobre 10th, 2007 alle 20:45
Il discorso è che Alex è un giocatore finito per giocare a certi livelli (squadre da 4°-5° posto in su)….personalmente anche dispiace un pochettino proprio per la sua professionalità. A questo punto per me Del Piero fuori dalla Juve è inconcepibile anche da viola….gli auguro un rinnovo ma deve abbassare le pretese anche perchè Iaquinta che personalmente mi sta antipatico e considero un non giocatore effettivamente produce più risultati.
Ottobre 10th, 2007 alle 20:47
Stimo Del Piero, nonostante tutto, perchè è una persona seria. E’ vero che è stato “sopportato” da tutti gli ultimi allenatori della Juventus, ma è anche vero che non ha mai fatto polemica e che è sempre stato al suo posto. Se non fosse che lo ritengo direttamente responsabile delle nostre sconfitte in Francia e all’europeo 2000, direi che è anche un buon giocatore (resta comunque molto sopravvalutato secondo me).
Ad ogni modo, guardando il calcio da sportivi, mettendo da parte le rivalità, non si può non apprezzarlo, almeno come personaggio.
Ottobre 10th, 2007 alle 20:50
DAVID, i punti di penalizzazione per la goeba erano 30 quando per noi era Serie B, ovvero dopo il primo processo sportivo. Ai nastri di partenza del campionato cadetto i punti erano 17, ridotti poi a 9 dall’ Arbitrato. E, cmq, sono dell’ opinione che Del Piero sia rimasto alla juBe per lo stesso motivo per cui Di Livio rimase in viola : nessun altro gli garantiva tale stipendio. Al sacrificio non ci ho mai creduto, ne per lui ne per Di Livio. Solo convenienza.
RISPOSTA
Può darsi che mi ricordi male, cmq lui disse che rimaneva pure a meno 30, ciao
David
Ottobre 10th, 2007 alle 21:53
Mi piace davvero parecchio questo blog,, ogni tanto il Guetta tira fuori un argomento davvero fuori dalle righe,, Questa volta per esempio parla di un “giocatore” (ma non uno a caso) dell’odiata Juventus… sono davvero curiosa di leggere i post che verranno.. Ora vo a letto perchè il Pomp è a Roma e io devo costringere tutti i miei figli ad andare a letto,, ma domani vi leggo e spero di sentire il parere dei miei preferiti (che peraltro non conosco se non per avertli letti qui) CHIARA.. SPIDERMAN.. BATMAN… CATWOMAN(nella nuova versione…)
Baci a tutti e buona vita
Simona
Ottobre 10th, 2007 alle 21:56
Concordo con le Sue opinioni.
Credo che Del Piero non sia finito,ma ormai molto conosciuto(nel senso che hanno imparato i suoi movimenti,le sue finte in concreto il suo modo di giocare) dai difensori e questo,unito al rallentamento dovuto all’età e algli acciacchi,che sono stati curati, fa si che riescano a marcarlo meglio rendendolo meno pericoloso.
Inoltre non credo che ci siano,o ci siano stati, giocatori professionisti che rinunciano a fette importanti del loro lauto stipendio per
una maglia o una questione puramente di principio.
Questo può avvenire in” ceti sociali “molto meno fortunati dal punto di vista economico e molto più avvezzi al sacrificio (fisico e morale).
Saluti.
Ottobre 10th, 2007 alle 22:08
Io non sono assolutamente curioso per come andrà a finire perchè “grazie a Dio non sono gobbo”……per me può fare quello che vuole…..è sicuramente una delle poche bandiere rimaste,anche se,come faceva il Bati,ogni anno o quasi va a bussare cassa o nei rinnovi pretende sempre di più nonostante siano almeno sette anni che non è più un campione vero ma solo un campione a tempo,a fasi alterne……uno da una partita ogni tanto…….per non parlare della Nazionale dove la maggior parte delle volte è sempre risultato un peso e un motivo di discussione e basta
Ottobre 10th, 2007 alle 22:30
Del Piero è un grande, sotto tutti i punti di vista. Come calciatore lo ammiro per le qualità tecniche e qualche volta anche funamboliche che lo annoverano tra i big del calcio internazionale. Certamente non si avvicina neanche a Maradona o ad altri mostri sacri, ma Del piero è comunque uno che lascerà il segno nella storia del pallone soprattutto nostrano.
Come uomo è uno serio, merce rara oggi, non solo perché è rimasto alla “casa madre” nonostante la B, ma perché si mostra serio in tutte le azioni, fuori del campo, che sono sempre frutto di ragionamenti sempre equilibrati e mai fuori posto. Eppure, a volte, avrebbe avuto motivo di “traboccare”, visto tutti quegli affamati di notizie e di scoop che gli ronzano intorno, alla ricerca del sensazionale a tutti i costi.
E’ una di quelle persone che non riesco ad avere antipatico anche se veste maglie strisciate e parla agli uccellini. Dopotutto accanto ha sempre la Chiabotto, hai visto mai….
Ottobre 11th, 2007 alle 05:29
per te david e marvin 600 milioni di euro sono circa 1200 miliardi al vecchio conio, siete proprio sicuri che di livio abbia rinunciato a tale cifra? se lo avesse fatto sarebbe stato matto perchè con quella cifra oggi si comprerebbero tre fiorentine (intese come squadra di calcio).
ciao
RISPOSTA
Già corretto, cmq grazie della segnalazione, ciao
David
Ottobre 11th, 2007 alle 07:14
Mah, tutto questo buonismo su Del Piero non lo comprendo (non mi riferisco a quanto hai scritto ma al trattamento generale che gli riservano i media)…
…il giocatore è palesemente sopravvalutato da anni (dopo l’infortunio, come giustamente hai fato notare): giocasse nel Palermo o nella Fiorentina non avrebabe mai visto la nazionale nel terzo millennio…
…inoltre ha la spiacevole abitudine di esternare la sua insoddisfazione quando non viene messo tra i titolari, sia che si parli di juve che di nazionale (con unica eccezione proprio domenica scorsa), anche se tutti i media soffrono di gravi amnesie quando questo accade e parlano di lui come di una persona che accetta sempre le scelte del mister (ma quando????)…
…è vero che non è andato via dalla juve e, sicuramente, l’ha fatto per amore della maglia ma c’è una notevole differenza con Di Livio: Angelo per rimanere con noi ha rinunciato a dei soldi, Del Piero, forse, avrebbe dovuto rinunciare a dei soldi per giocare in un’altra squadra di alto livello…
…infine il nodo contrattuale: Del Piero ha dato tanto alla juve ma è vero anche il contrario: pretendere, come pare, 3,5 milioni di euro netti a stagione per 3 anni mi sembra una follia fuori mercato (già mi sembrano tanti i 2 che offre la juve!) e capisco bene che i dirigenti della juve non siano molto propensi: si parla tanto di moralizzare il calcio e poi ci si scatena non appena una società cerca di applicare dei criteri da “azienda normale”…
Ottobre 11th, 2007 alle 07:17
Io invece mi sento di andare controtendenza,non tollero più questo calciatore,nel senso buono del termine ovviamente,se ne parla troppo e dappertutto,per esempio a donadoni i giornalisti che seguono la nazionale su dieci domande che gli pongono sette sono su del piero,la juve lo ha reso fozatamente popolarissimo per giustificare,specialmente negli anni post infortunio,l’altissimo stipendio pagato a questo giocatore(e lui è diventato una vittima consenziente di questa costruita popolarità),e che sopratutto in nazionale ha avuto un rendimento scandaloso,ci è costato un europeo questo penso se lo ricordino tutti,credo che più che professionale quest’uomo sia straordinariamente remissivo,e forse lo sarei anche io pur di percepire uno stipendio pari al suo.
Ottobre 11th, 2007 alle 07:43
Del Piero è uno dei pochi, pochissimi calciatori che quando parla (e parla poco) dice cose sensate in un italiano persino gradevole. E’ senza dubbio una persona seria e un gran professionista. L’unica “macchia” che non gli perdono (a parte l’essere gobbo dentro e averci segnato vagonate di gol) e la vicenda del doping, dalla quale non mi pare sia uscito proprio in modo limpidissimo. Come Vialli, del resto. Negli anni in cui ha dato calcisticamente il meglio di sé aveva un fisico da culturista ma faceva scatti che neanche Asafa Powell… Il tutto per 90 minuti filati! I tanti problemi, fisici e di rendimento, sono, gradacaso, arrivati dopo che la Juve è finita nel mirino per il doping e lui si è misteriosamente sgonfiato.
Ottobre 11th, 2007 alle 07:53
ORA DAVIDE UN CI VENIRE A DIRE CHE DEL PIERO NON E’ B… PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 11th, 2007 alle 08:14
secondo me è il giocatore più sopravvalutato del calcio italiano, tecnicamente ed economicamente!!!
david che ne pensi? Ciao a Tutti
Ottobre 11th, 2007 alle 08:38
Del Piero è solktanto uno dei giocatori più sopravvalutato della storia del calcio italiano; dopo l’infortunio ha capito benissimo di non essere più lui e, nella migliore delle ipotesi, un calciatore assolutamente normale con qualche – sempre più raro – tocco di fino. Ha capito benissimo che la sua carriera era finita e, finito per finito, ha fatto di tutto per restare a Torino per una pensione dorata. Ora come ora è un peso per tutti, Donadoni s’è affrancato di quell’ipoteca con fatica estrema, Ranieri non sa come levarselo dai cosiddetti: del resto, come dargli torto, Nedved corre come un tornado e Del Peoro cammina pare un tarpone …. Son dieci anni che campa di rendita … Furbo e scaltro quanto gobbo, simpatico poi …
Ottobre 11th, 2007 alle 08:39
Sono Viola dentro lâanima e nelle vene quindi non fraintendetemiâ¦vi prego! Sono stato abbonato anche in C2 e con 11 trasferte in campi al limite dellâimpossibile quindi tengo i piedi per terra e sono orgoglioso della ns. Fiorentina attuale. Ma mi rode dentro un dubbio immenso⦠Mi sono messo a riguardare alcune partite dellâepoca Trapattoni (Arsenal – Fiorentina 0a1 / Fiorentina – Manchester 2a0)
e dellâepoca Terim (Fiorentina – Milan 4 a 0) e devo dirvi che mi è presa una nostalgia pazzesca⦠Mi mancano da morire giocatori come Batistuta – Rui Costa – Heinrich – Edmundo – Oliveira – Chiesa – Di Livio ecc. A parte Edmundo che era un grande solo in campo tutti gli altri dimostravano una grinta, un furore agonistico ed un attaccamento alla maglia fuori dal comune. Io sinceramente a Toni non mi ero affezionato⦠Vorrei avere da voi un parere su come mai con quei grandissimi giocatori non siamo riusciti a vincere niente pur giocando un grandissimo calcio (in contropiede credo che siamo stati tra le prime squadre al mondo) e come mai questâanno pur senza grandi nomi (abbiamo solo Frey e Mutu di calibro) stiamo reggendo lâurto della partenza di Toni e di Reginaldo con lâaggiunta di un mercato al limite del comico (Semioli inseguito 2 anni e Pazienza pagato a peso dâoroâ¦) Ma vi rendete conto che la ns. squadra con 2/3 innesti alla âCecchi Goriâ? potrebbe farci lottare per lo scudetto? Vorrei avere un commento da David (che meglio di chiunque altro ha vissuto da vicino l’era Cecchi Gori) e da voi cari amici. Grazie.
Ottobre 11th, 2007 alle 08:39
… spero rinnovi per altri 50 anni a 70 mln euro/anno, così da seccare tutto il budget dei gobbi (compreso il fondo pro-arbitri) per il prossimo mezzo secolo….
Ottobre 11th, 2007 alle 08:47
Ciao David, complimenti per il blog di vista ci conosciamo perche’ ci siamo visti qualche volta al mare ” Da Alvaro ” e ti faccio i complimenti per questo blog che eprmette di interagire con te, a volte concordo a volte meno ma ti ritengo una persona brava , competente ed onesta . Ora intervengo su questo blog e prendo il posto di qualche altro suer non per intervenrie su questo argomento ma per una iniziativa che insieme a Fiorentinanews ed al forum http://www.barmarisa.it con la simpatia del vc fantechi bar marisa abbiamo intrapreso. In questo momento in cui Mario Santana si è di nuovo infortunato (un giocatore che nel passato è stato beccato anche da alcuni tifosi ed addirittura paragonato al famigerato Mijatovic) abbiamo aperto sul foru una sottoscrizione di auguri a Mario , che dal punto di vista tecnico ed anche umano ha tutta la mia solidarietà , evdiamo un poco se a questo giocatore con i muscoli di cristallo o di seta a seconda di come la si vede , riusciamo a tenerlo su di morale e a riportarlo in campo anche grazie al nostro affetto. come dicevano i romani In mens sana corpore sano ed io credo molto all aiuto psicologico che noi tifosi potremmo dare allo sfortunato argentino . Se ritieni l’iniziativa degna di nota ed hai la possibilita’ di renderla nota , penso avremmo fatto una cosa interessante, intelligente ed unica come solo noi tifosi viola siamo , saluti viola e complimenti per il blog
Ottobre 11th, 2007 alle 08:57
non l’ho mai sopportato ma bisogna dire che effettivamente non è un calciatore come gli altri, sa comportarsi da signore.
Certo che dall’alto dei suoi 5mln netti e davanti al rifiuto di 3,5 all’anno per due anni mi sembra che il suo “essere bandiera” sia un criterio che vada un pò scemando… Se concluderà la sua carriera a Donetsk con un biennale da 5 all’anno il suo protafolgio si gonfierà ulteriormente (ma ne ha bisogno?) ma la sua immagine ne risentirà pesantemente, non sarà mai un Antognoni, un Boniperti, un Rivera o un Maldini…
Ottobre 11th, 2007 alle 09:13
Buongiorno David
anch’io stimo Del Piero e se penso che il ns.Flachi era a lui paragonato quando giocavano nelle rispettive squadre primavera si può capire quanto conti l’intelligenza in tutti le fasi della vita.
Saluti
Ottobre 11th, 2007 alle 09:29
Caro David, nonostante tutta la stima che ho per te, devo dire che questa volta hai fatto una disamina molto superficiale.
Mi vuoi dire qual’è la squadra che sarebbe stata disposta a garantirgli l’ingaggio sontuoso del suo contratto in essere alla Juve??? Te lo dico io: nessuna!
Allora così è facile rimanere fedeli alla propria squadra.
Se accetti un consiglio, la prossima volta pensaci un po’ di più prima di scrivere.
Un caro saluto!
Ottobre 11th, 2007 alle 09:38
No anche te David con questo Del Piero. Accendo la tv e sento parlare di lui, allora mi dico”accendiamo la radio” e anche lì sento pronunciare il nome di Del Piero. Ne ho le scatole piene di questa persona.Mamma mia che problemone deve essere risolvere il suo contratto eh, poverino, che uomo sfortunato è ora a fare panchina con 3 milioni di euro in tasca all’anno, mette tristezza. Giocatore sopravvalutato, si deve mettere nel cervellino che non può giocare a vita, quando in precedenza altri che meritavano molto più di lui(vedi un cero Roberto Baggio….e mi alzo in piedi) sono stati dove è lui ora per motivi inspiegabili, forse per sponsor…bo. E allora basta parlare di brava persona, io a i su posto unn’avrei fiatato con tutti i soldini che c’ha
Ottobre 11th, 2007 alle 09:46
e voglio aggiungere che le vere persone con stile sono Frey e Mutu che nonostante valgono come giocatori 5 volte più di Del piero guadagnano un terzo(anche meno forse). Questi sono veri professionisti, altro che lo strisciato ed il tuo amico Lucarelli(forse solo per motivi politici, perchè è davvero un antipatico. Scommetto che se era di un altro colore non ti stava così simpatico). e su David non esagerare ad elogiare così una persona che non ha fatto nulla per meritarsi tutte queste attenzioni. Pensi che anche solo per un milione di euro non saresti stato in panchina senza fiatare? E Collina che prende 500 dico 500 mila euro per non far niente se non qualche apparizione da presuntuoso in tv? Che ne pensi? che odorano di……..perdonamelo.
Ottobre 11th, 2007 alle 10:06
Ieri sera mi è capitato di rivedere l’ultima mezz’ora della partita di Domenica e mi sono concentrato su Del Piero. Giuro, se volete rivedetevi la partita e controllate, che ha toccato 7 palloni, perdendone 6 (almeno uno di questi una potenziale occasione da gol) e facendo un passaggio abbastanza insignificante.
A me sembra una brava persona e credo giusto il tuo paragone con Di Livio. Però, per guadagnare i milioni di euro che chiede, non basta essere brave persone. Che i delpieriani non si lamentino se sta in panca o non gli rinnovano il contratto.
Un’ultima nota per i giornalisti: ma quando fate le pagelle cosa guardate? Perché domenica Del Piero si meritava si e no 3, certo non di più.
Ottobre 11th, 2007 alle 10:14
Del Piero fa quello che fanno tutti, solo che lo fa con classe e intelligenza.
Doti non comuni ai calciatori e poi vorrei vedere voi rinunciare ai tintinnanti…
Augh.
Ottobre 11th, 2007 alle 10:19
Ritengo Del Piero una persona perbene che ha saputo gestire con educazione e discrezione una esposizione mediatica inevitabile per un giocatore di spicco della Juve e della Nazionale. Garbato, ironico, mai sopra le righe, nemmeno quando ha avuto da polemizzare con qualcuno.
Si è sposato con una ragazza “normale” ed hanno durato fatica a saperlo i parenti …. niente servizi fotografici, niente fuochi d’artificio, niente televisioni…. l’ho (purtroppo) maledetto più volte per quanto fatto in campo ma umanamente lo trovo stimabile.
Ottobre 11th, 2007 alle 10:42
Spero che finisca come voglio io: la Juventus pagherà fino all’ultimo centesimo i soldi chiesti da un giocatore discreto, che oramai non vale i soldi che gli danno.
Però c’è un analisi che mi intristisce: è vero che i calciatori prendono un sacco di soldi tutti, ma pensare a Mutu o a Frey che prendono meno di persone come Del Piero o Dida, mi fa un pò tristezza. Lo so, forse non dovrei, hanno tutti i vantaggi di questo mondo, ma poiché trovo che siano giocatori speciali, mi fa dispiacere sapere che Del Piero prenda 3 volte i soldi che danno al nostro Mutu o che Dida abbia un contratto da 4 milioni di € l’anno considerando che non c’è paragone tra il portiere del Milan al nostro. Te che ne pensi David? E’ vero che non dovrei sentirmi in colpa, persone che fanno altri lavori lottano veramente tutti i giorni per arrivare alla fine del mese, ma questi giocatori li sento come parte di noi, e quando non vengono trattati come gli spetta, mi spiace.
Ciao e forza Viola
RISPOSTA
Penso che siamo quasi al limite del miracolo calcistico/economico, ciao
David
Ottobre 11th, 2007 alle 10:53
Semplicemente penso che Del Piero non rientri nei piani della Juve futura, se non come dirigente, vorrebbero liberarsene ma non sanno come fare. Ranieri poi non deve avere un buon rapporto con i numeri 10…ricordate? Sarà anche un giocatore sopravvalutato, ma è anche quello che ha segnato di più nella storia della Juve, e quando sono andati in B è stato il primo a non abbandonare la nave in tempesta. E’ comunque più professionale e meno invadente di tanti altri: qualcuno di voi si ricorda quando si è sposato? Cerimonia in una chiesetta di campagna, pochissimi invitati, tutto molto riservato…qualcun altro la settimana precedente si era sposato in pompa magna, con addosso le televisioni di mezzo mondo, e 400 invitati al rinfresco!
Ottobre 11th, 2007 alle 10:54
Ciao David,
fa piacere leggere anche certi commenti che esulano dalla Viola ogni tanto, tanto per un confronto più a tutto tondo.
Detto questo, condivido il fatto che Del Piero abbia uno stile apprezzabile nel porsi in pubblico, ma credo che sia un giocatore spesso sopravvalutato, un ottimo calciatore ma non un campione indimenticabile, spesso è stato tutelato ad oltranza a scapito di altri (vedi nazionale) e non dimentichiamoci l’ombra del doping..
Credo che sia facile fare la bandiera a certe cifre, mi sarebbe piaciuto vedere se in B gli avessero dimezzato lo stipendio cosa avrebbe fatto..E’ giusto che un professionista segua anche le logiche del guadagno, chi non lo farebbe ,ma allora non parliamo di bandiere in quel caso..
Ottobre 11th, 2007 alle 11:24
Ciao dolcissima mamma Simona, altro che superpoteri devi avere per farcela con tre monelli e ogni tanto trovare il tempo per passare di qui…
Ti dirò: mi sento molto in imbarazzo quando c’è da esprimersi su un personaggio come Del Piero.
Se ti scappa detto “a pelle mi sta simpatico” (come nel suo caso), o antipatico, salta subito fuori qualcuno a chiederti “ma come fai a tranciare giudizi, ci mangi nello stesso piatto?”.
Sempre ammesso che non se n’esca qualcun altro con un “eh, voi donne, il calcio lasciatelo a noi maschi”, bla, bla, bla.
Il fatto è che più passa il tempo, più credo che dei personaggi pubblici trapeli il giusto, e al di là delle vibrazioni istintive che la persona mi trasmette non so andare.
Mi metto anche molto sulla difensiva (sarà la mia… natura felina?!?) ogni volta che si parla di bandiere, fedeltà, promesse e così via (ma stai attenta, questo vale anche per i giocatori nostri…). Boh, forse con l’età mi sono presa una brutta forma di dietrologia!
L’ideale sarebbe conciliare le ragioni del cuore (tifosi) con quelle della ragione (bilancio societario), però credo che sia davvero una grossa complicazione.
Tu cosa ne pensi?
Ottobre 11th, 2007 alle 12:02
Insomma Guetta stai studiando da giornalista “nazionale” …
“LA FIORENTINA, C’è SOLO LA FIORENTINA” è UN CORO CH FA VNIRE LA PELLE D’OCA !
RISPOSTA
L’ho già detto: ho appena fatto il provino per Juvenus Channel e spero mi prendano.
Contento?
David
Ottobre 11th, 2007 alle 14:21
O David non è che sotto sotto stai diventando GOBBO!!!!
RISPOSTA
Ecco, io aspettavo solo il primo che lo scriveva e il messaggio è arrivato solo dopo oltre la trentina: buon segno.
Certo che sto diventando gobbo e ho pure fatto il provino per Juve Channel insieme a Ceccarini, ma ancora non sappiamo se ci prendono.
Magari mettici una buona parola te,
David
Ottobre 11th, 2007 alle 13:31
Condivido tutto quello che dici su Del Piero fatta esclusione della tua teoria sui giocatori “bandiera”: l’ unica bandiera che loro conoscono è quella di Paperon dei Paperoni con l’ euro al posto del dollaro con l’ eccezione di Lucarelli che ha optato per il rublo ( ma forse si farà pagare in dollari) e di Antognoni che si fece pagare in franchi svizzeri.
Personalmente mi basta che un calciatore dia il massimo sul campo e prenda uno stipendio adeguato alle sue prestazioni, che si comporti da uomo serio senza droghe ,simulazioni,polemiche,col massimo rispetto per la società e per i tifosi. Se poi non bacia la maglia, oppure compra la casa a Torino anzichè a Firenze non me ne frega nulla , basta che mi faccia vincere le partite segnando o evitando dei goals.Io sono innammorato senza se e senza ma solo della Fiorentina, non dei giocatori perchè la Società resta, i calciatori ed i presidenti passano.
Ottobre 11th, 2007 alle 13:54
Scusa David, ma la penso diversamente.
Lo stile Del Piero? perchè prende tonnellate di fango e sta zitto o risponde con garbo?
Lo sai che guadagna piu’ di 5.000.000,00 di euro l’anno netti ?
ma quanti lavoratori, che subiscono sopprusi dal proprio capo , sono costretti a stare zitti per 1.000,00 al mese?
siamo sempre li….
I giocatori non sono un esempio, sono un eccezione…. vivono in un mondo parallelo al nostro….
detto questo, te ne dico un’altra su di lui.
Da quando è iniziato il processo sul Del Piero?, dall’infortunio? oppure dal fatto che e’ stato costretto a smettere di doparsi…( denuncia di Zeman !!!) …
i periodi coincidono…
Che ne pensi?
Forza Viola
Ottobre 11th, 2007 alle 14:24
MA COME SI FA’ AD AVERE UN BRICIOLO DI RISPOSTA DA GUETTA ? DAVID VORREI AVERE DA TE UN PARERE (PER ME IMPORTANTE…)
RISPOSTA
Su cosa?
David
Ottobre 11th, 2007 alle 14:27
Sicuramente Del Piero ha avuto uno stile di vita tutto suo, che lo ha contraddistinto sempre, soprattutto nelle difficoltà senza mai parlare a caso, difendendosi dalla critica, rimanendo umile e molte volte in silenzio. Sicuramente per molti da questo punto di vista è un esempio da seguire, e in quel molti penso soprattutto a Bojinov. Il giudizio tecnico che ho su di lui in questo momento, è che non riesce a giocare tutta la prtita a certi livelli, forse il suo ruolo è entrare dalla panchina nei secondi tempi, avendo come grande dote, quella di essere molto pericoloso su calci da fermo. Comunque al di là di tutto spero che rinnovi il contratto con la Juve a quanto vuole lui, perchè cosi i bianconeri buttano via un po di soldi. Mi sembra che ho già parlato troppo di Juve senza offenderla, perciò chiudo con Juve me.da vaffan..lo.
Ottobre 11th, 2007 alle 14:37
Caro David, per quanto riguarda Del Piero penso che un giocatore alla sua età e con un livello di rendimento ormai mediocre dovrebbe aver da se il buon senso di farsi da parte prima di essere cacciato in malo modo !!! Nella sua carriera ha guadagnato tantissimo e se ora , giustamente, gli propongono un trattamento economico inferiore, penso che dovrebbe accettare ed essere ugualmente grato !!!
Vorrei poi richiamare l’attenzione sulla questione dell’imbattibilità della Fiorentina !! A me sembra che si stia un pò enfatizzando la faccenda !!! Rimanere imbattuti con la regola dei tre punti significa poco !! E’ meglio infatti su due partite vincerne una piuttosto che fare due pareggi !! Estremizzando potresti finire un campionato imbattuto pareggiando tutte le partite, facendo 38 punti e retrocedendo quasi certamente in serie B !!!!
Ottobre 11th, 2007 alle 14:52
del piero è un signore…questo è innegabile…e soprattutto dopo il gol in semifinale in germania mi ha fatto veramente godere…
cmq forza viola
Ottobre 11th, 2007 alle 16:27
Sono in completa sintonia con te David. Del Piero ha stile. Lo ha sempre avuto e ha pure una buona dose di simpatia. La cosa che non mi piace ultimamente è la sua non accettazione di un contratto per finire la carriera a Torino per un po’ meno soldi (che mi sembra pure giusto viste le condizioni di forma in cui si trova ormai da tempo). Spero inoltre riconosca che in questo momento non sia assolutamente all’altezza di una convocazione in nazionale. Al posto di chi andrebbe? Di Natale, Iaquinta, Lucarelli, Toni sono giustamente intoccabili, e direi che c’è poco da discutere. Foggia e Quagliarella non saranno fenomeni ma per lo meno sono in discreta forma e sono giovani.
Comunque continuo ad apprezzare la serietà di Del Piero.
p.s.: bravo! è bello parlare di calcio in generale.
Saluti dall’isola del Monaco.
Ottobre 11th, 2007 alle 16:41
Premetto,
se pur gobbo trovo Del Piero una persona veramente simpatica e valida, un signore sicuramente sopra la media dei giocatori in giro, ci tiene alla sua riservatezza e della sua moglie, bellissima donna.
Passiamo ora al Del piero giocatore, che per me è stato tra i più sopravvalutati della storia, soprattutto in nazionale, ricordiamoci che qualche forsennato osò metterlo in ballottaggio col campione Baggio…. se pre in nazionale Del Piero ha giocato molte più partite di quanto si sia meritato, e per il bene dell’Italia onestamente spero di non vedercelo più.
Aspetto Juventus, li Del Piero ha fatto notevolmente meglio che in nazionale, ma ora inizia ad essere un peso per gli allenatori. Sono daccordo che sia un idolo, che non ha abbandonato la barca mentre affondava e che merita riconoscenza, ma non può essese riconoscenza un contratto da 5,5 mln di Euro ad un giocatore che non ne merita uno pieno.
Allora, resti a fare la bandiera, ad entrare alla fine delle partite, ma che non pretenda quelle cifre sporpositate
zac
Ottobre 11th, 2007 alle 17:01
alla beldì:
di Del Piero non me ne frega niente di lui e del suo uccello
(da RTV38 GOLDEN GOL DEL 7/10/2007)
mi sono sgangherato dalle risate e appoggio in pieno il grande Paolo Beldì.
P.S.David, fate venire più spesso Agroppi in trasmissione, ma state attenti a non parlare di modulo a …. Rombo!!!!!!
Ottobre 11th, 2007 alle 18:12
lo stile di del piero è anche quello di rispondere “NON RICORDO” sotto giuramento al processo per doping contro la juve?
Ottobre 11th, 2007 alle 18:59
David, ma che battute brutte brutte fa Ceccarini nel pentasport? gli dici che non fa ridere?
RISPOSTA
Glielo dirò, grazie
David
Ottobre 11th, 2007 alle 20:50
avete visto l’altra sera quando gli hanno dato il tapiro?
è stato veramente elegante e spero che giocatori viola siano capaci di altrettanto self control e autoironia.
come giocatore non è un fenomeno, e non lo è mai stato. ha avuto la (s)fortuna di giocare in una squadra famosa e e che quest’ultima aveva bisogno di un “campione” di riferimento. sicuramente non è da paragonare ad un baggio e tanto meno ad un mutu, quest’ultimo molto più determinante per una squadra.
comunque è un campione del mondo come lo fu selvaggi nel 82 e come barone nel 2006. penso che paragonare questi 3 con giocatori come gullit, van basten (due nomi a caso di campioni veri) mai stati campioni del mondo…. 🙁
ciao piero
Ottobre 11th, 2007 alle 23:03
confesso a david guetta e a voi fratelli di avere 1 amiko juventino fervente e dico 1 cosa
(datemi pure del filo-gobbo):se la juve perde del piero xde l’80% di se stessa xke del piero è credo 1 delle ultime bandiere rimaste in italia .senivo oggi dei giornalisti parlare del fatto ke la juve se cede del piero xde 1 grande budjet in denaro e ho pensato ke farebbero qualsiesi cosa x 1 scoop xsinno dire ke siccome nn è convocato da donadoni e contro di noiu ha giocato poco sia in crisi o voglia appendere le scarpe al chiodo ,a questi giornalisti dico solo 1 cosa KI è KE QND LA JUVE FINIVA IN B DICEVA DI RIMANERE CMQ? KI ERA COLUI KE PUR DI STARE CON I TIFOSI SAREBBE DISPOSTO A RIDURSI L’INGAGGIO(siapure sostanziale)?
Ottobre 12th, 2007 alle 01:45
lo so mi infamerete tutti quanti, ma a me del piero e sempre rimasto simpatico come persona oltre ad essere un gran signore in tanti frangenti ove altri hanno toppato alla grande. di sicuro e’ un gran incassatore, perche gliene hanno sempre dette tante e date (in campo) tante. una cosa pero’ gliela vorrei dire, se vuol rimanere alla juve e’ bene che abbassi le pretese economiche altrimenti il massimo al quale potrebbe aspirare altrove potrebbe essere il milione e mezzo dellavalliano. e detto tra noi, sonceramnete alex ce lo vedrei bene nelle fila della fiorentina per un paio di stagioni. che dire, e’ l’unico gobbo, ancora gobbo, che mi sta simpatico eheheh