Forse anche a Londra…
…non saranno tanto contenti di aver pescato la Fiorentina.
In Europa abbiamo una credibilità superiore a quella che è la nostra idea di squadra che fatica parecchio nel nostro campionato.
Ce la siamo meritata onorando sempre la serie B continentale e per questo immagino che dalle parti del Tamigi stiano cominciando a pensare seriamente a Borja Valero, Cuadrado e magari pure a Mario Gomez, che a febbraio dovrà per forza essere molto diverso da quello che vediamo oggi.
Il sorteggio non ci ha voluto bene, però ci regala una sfida appassionante ed una trasferta fantastica che in migliaia stanno già progettando.
Volete mettere Londra col tornare per la terza volta nella vita a Dnipropetrovsk (alla fine ho pure imparato a scriverlo senza andare su Google)?
Dicembre 16th, 2014 alle 07:52
Noi siamo la FIORENTINA . Si devono preoccupare loro. FORZA VIOLA
Dicembre 16th, 2014 alle 07:59
“Mario Gomez, che a febbraio dovrà per forza essere molto diverso da quello che vediamo oggi.”
Sarà biondo?
Dicembre 16th, 2014 alle 08:00
Senza dubbio partita durissima, ma prendiamola così:
1-Se passiamo il turno grande gioia e aumento dell’auto-stima della squadra.
2- Se non …… consolazione di essere stati battuti da una squadra forte. Liberi da impegni giù a capofitto nel Campionato.
Pensiamo sempre positivo e basta coi piagnoni e criticoni, c’è di peggio nella vita!
Dicembre 16th, 2014 alle 08:08
Bene così, giocare contro squadrette di periferia non interessa a nessuno, noi siamo la FIORENTINA.
Due parore su Gomez.
contestarlo oggi o mettere in dubbio la sua forza, significa solo farci del male, Mario deve continuare a giocare con continuità, dobbiamo sostenerlo. Oggi, sul me4rcato non c’è nulla che dia garanzia.
Dicembre 16th, 2014 alle 08:11
Giorno a tutti.
Sec me noi ci sottovalutiamo un po’, o perlomeno forse inconsciamente tendiamo a tenere il profilo basso ( dopo tante legnate ci si abitua…XD). Noi siamo da un paio di anni la 3/4 forza del nostro campionato e se siamo nella serata giusta si mette sotto chi si vuole. Anche quest’anno con quei 4 miseri punti in più persi dopo aver preso a pallonate Genoa e Sassuolo, pur giocando non ai livelli dell’anno passato, saremmo 3 e felici.
Il Tottenham invece manco se lo sogna il terzo posto ed è sempre l’incompiuta del calcio inglese. Io dico che loro bestemmiano e di brutto XD
Dicembre 16th, 2014 alle 08:18
Caro David,
non solo Gomez sarà diverso, ma spero che qualcuno a gennaio pensi anche a rafforzare la squadra, in vista della trasferta di Londra.
p.s.: quando le critiche di Benedetto Ferrara non toccano non il giocatore ma il suo ciuffo di capelli diventano veramente vomitevoli. Non sarà mica invidia?
Dicembre 16th, 2014 alle 08:25
Bè David, serie B continentale, non mi pare certo il modo per creare entusiasmo nel popolo Viola. Io invece ieri alle 14,30 ero già sul sito della Ryanair che aveva già subdolamente portato la tariffa del Pisa-Londra a 103 euri, rispetto ai 33 del 17 ed ai 58 del 19… io sono a progettare un esodo familiare. Moglie, figli (esordio della piccola 8 anni) e nuora. Tre giorni in b&b e via al White Hurt Lane!!! Che bellezza!!! Forza violaaaaaaaaa!!!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 08:29
Ah, dimenticavo, Roma-Londra il 18 costa 33 euri, son veramente dei figli di…..erano in diretta con il sorteggio per triplicare i prezzi…
Dicembre 16th, 2014 alle 08:35
chi piange per il sorteggio non è un vero tifoso! tutti vogliono arrivare (almeno 🙂 ) terzi in campionato per disputare la champions league e in quella competizione chi credono di incontrare? il gavorrano?
Simone
Dicembre 16th, 2014 alle 08:35
Affrontare la Yid Army è sempre un onore.
Certo, partire più morbidi sarebbe stato meglio. Ma se si passa con gli Speroni Roventi, sai che entusiasmo.
Dicembre 16th, 2014 alle 08:37
Nippo (2), fossi lui mi farei crescere un barbone da hipster. Credo gli donerebbe, dandogli un’aria un po’ più rude…
Dicembre 16th, 2014 alle 09:03
I tifosi del Totthenam mi sono sempre restati amabilmente sugli zebedei.
Spero di regalare loro un grossissimo dispiacere.
Dicembre 16th, 2014 alle 09:09
Ragazzi,
Vi aspetto tutti il 19. Il Tottenham in questo momento e’ squadra alla nostra portata, poi da qui a febbraio c’e’ un’eternita’.
Non vedo l’ora di mischiarmi alla marea viola e dare una lezione a quei tristi tifosi…
Dicembre 16th, 2014 alle 09:24
Meglio rimbalzare con una bona che con una brutta !!!!
La primula viola
Dicembre 16th, 2014 alle 09:56
Mai una buona notizia.
Il Tottenham, la Juve tenta Neto (ma ci credo poco*) Ilicic che potrebbe non andarsene….
Giornataccia
M.T.
* Perché un portiere emergente dovrebbe andare a fare la riserva a Buffon? Perché andare alla più invisa ai suoi attuali tifosi?
Dicembre 16th, 2014 alle 10:10
ieri sera Roberto mi ha dato di nuovo la speranza.
siamo tutti migliori di come ci dipingiamo.
Dio ci ama e facciamo di tutto per non accorgercene.
stasera il seguito.
Dicembre 16th, 2014 alle 10:19
SIGNOR 7-8: e a lei sembra normale volare da roma a londra per 33 euro, quando quasi non bastano d’autostrada da firenze a roma? Quella di ryanair è una politica di prezzi che si basa sulla quantità della domanda, come dovrebbe essere la norma in un sistema economico sano. Come vede non c’e nulla di subdolo, nè tantomeno c’è bisogno di offendere un’azienda che ha il merito storico di aver reso accessibili i prezzi dei voli e spezzato monopoli e privilegi anacronistici.
Ma forse lei rimpiange i bei tempi andati, quando vent’anni fa per volare a londra la monopolista alitalia chiedeva più di mezzo milione di lire ai suoi affezionati clienti.
Tengo a precisare che non ho alcun interesse diretto o indiretto con ryanair. Parlo solo per amor di verità.
Dicembre 16th, 2014 alle 10:26
Quoto alla grande FRANZ22 Post 3
BRAVO
Dicembre 16th, 2014 alle 10:38
Per me era peggio incontrare l’A.Bilbao.Gli inglesi sono alla nostra portata e non li ritengo affatto tra le squadre piu’ forti di questa E.Ligue!
Dicembre 16th, 2014 alle 10:40
io non capisco e non ho capito alcuni musi lunghi specialmente alla radio, come se avessero annunciato che la pianta del cacao è ormai estinta. Se si vuole vincere qualcosa bisogna vincere contro TUTTI compresa la finale. Forse a qualcuno è sfuggito. basta con questo atteggiamento italiota. Molti avrebbero coluto l’alborg (albor grassina?) poi al turno dopo il feyenoord che ha eliminato la roma, poi al turno dopo il salisburgo che ha elimnato gli young boys e il liverpool perchè si erano dimenticati di andare a giocare: li battiamo e in seminfinale troviamo il torino che ci fa vincereperchèsonogemellati e in finale ce la giochiamo…..
usciamo per favore da questa mentalità terzista….è il tottenham che deve avere paura!
Dicembre 16th, 2014 alle 10:41
Mi sono andato subito a vedere le statistiche diciamo “patrimoniali” della rosa. Sulla carta sono la sesta squadra d’Inghilterra con una rosa di 28 giocatore con un valore medio di 9,49 milioni di euro. Valore totale 266 milioni di euro circa. Confrontati con le squadre italiane sarebbero dietro solo alla Juventus e di poco sopra come valore a Napoli e Roma. Ricordo che noi valiamo 207 milioni di euro totali ed il valore medio è di 6,46 milioni a giocatore ma ne abbiamo 32 e siamo la quinta squadra in Italia. I freddi numeri per fortuna sono fatti per essere smentiti e smentendolo si cambiano. Perché il valore dei giocatori si forma sul mercato ma sulla base delle prestazioni. Quindi giochiamo bene, battiamo il Tottenham ed il nostro valore di conseguenza cresce.
Fuori dall’ottimismo del tifoso, resta il fatto che ancora una volta abbiamo avuto una bella sfiga nel sorteggio, ma meno dello scorso anno che la Juventus è sicuramente più forte del Tottenham. Quindi forza e coraggio. Tra l’altro sbirciando qua e là loro non stanno facendo una grande annata e, come noi, sono più pericolosi in trasferta che in casa. certo da qui a febbraio “nasce ‘n gobbo che va per ritto”…
Dicembre 16th, 2014 alle 10:42
Ce la giochiamo senza problemi. Si spera di arrivare terzi e poi ci si preoccupa del Totthenam. Non riesco a capire. Se arriviamo in champion ci sono ben altre squadre. Piuttosto speriamo che i nostri proprietari diano l’ok per l’acquisto di un vero centrocampista. Ma un titolare al pari di quelli che giocano e non uno per far numero. Per l’attacco io sono ancora fiducioso in Gomez, Babacar, Cuadrado se capisce che si gioca in undici, Joaquin e Marin che se torna ci può dare una grossa mano. Eventualmente El Hamoudi. Poi tornerà Bernardeschi. Rossi lasciamolo guarire con calma e speriamo che quando torni sia per sempre. E’ il centrocampo il fulcro del gioco. Se è vero che questo Fernando è forte e costa 9 milioni è inutile aspettare. Va preso. E poi un giovane da affiancare a Pizarro. Che si fà un altr’anno ? Il solito teatrino firma o non firma ? Il giocatore è forte ma ha pur sempre 35 anni e l’anno prossimo non si può costruuire il progetto su un uomo di 36 anni.
Dicembre 16th, 2014 alle 11:09
Già prenotato il volo ( pagato salato)..Qualcuno ha notizie come acquistare i biglietti? Grazie
Dicembre 16th, 2014 alle 11:11
Sono contento del sorteggio.
Giocare con squadre vere mi intriga. Dopotutto è il bello del calcio.
Non è lo stesso sentimento dell’anno scorso, quando pescammo i gobbi. allora si che ero sfiduciato.
A’LONDINESI ‘GNI SI DIACCIA GLI SPERONI NI’TTAMIGI!!!
NIppo, sei un genio, battuta folgorante, da vero fiorentino…magari avrà la barba…chi lo sa?
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Dicembre 16th, 2014 alle 11:23
Finalmente una sfida europea di alto rango, per essere grandi bisogna battere i grandi, è un passaggio obbligatorio per chi nutre ambizioni da grande squadra.
Non vedo l’ora !!
Dicembre 16th, 2014 alle 11:33
@la primula:
si però è meglio trombare una brutta che rimbalzare con una bona
Infatti io non sono per niente felice del sorteggio: se è vero che per vincere la coppa bisogna affrontare queste squadre, è anche vero che per il puro calcolo delle probabilità se affronti sempre le più forti, alla fine esci.
Detto questo, noi al Totthenam gli si spacca le mele !
Dicembre 16th, 2014 alle 11:48
A proposito con chi si gioca a Londra? Se stiamo dietro ai giornali ( 90% di cazzate pure) Neto va dai gobbi, Babacar alla roma, JC11 in spagna…. MAH? Faccio anche io il giornalista e dico che a Londra vado con la Bellucci. A proposito ma che garcia è riuscito a starmi sulle p@..e più di conte? A voi che effetto fa??
Dicembre 16th, 2014 alle 12:01
@ Primula Viola e Ombanching
E allora è meglio trombarsele tutte, da febbraio a maggio, bone o brutte che siano !
Dicembre 16th, 2014 alle 12:28
fra le due squadre chi deve essere più preoccupato è certamente il Tottenham. Noi da quando Montella si è reso conto di aver buttato due mesi con inutili e dannosi esperimenti tattici, ed è ritornato al 3-5-2, o 3-5-1-1, siamo di nuovo la squadra forte degli scorsi due anni. quella che è andata a pareggiare a Torino con la Juve e perso solo di misura in casa, ben altra caratura del Tottnenham. loro poi rispetto all’anno scorso sono leggermente peggiorati. certo mancano ancora due mesi, ma io credo che loro stiano smoccolando molto più di noi.
Dicembre 16th, 2014 alle 12:37
claudio 52 mi sa che t’ha ragione!!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 12:43
Andrea Sienaviola 17. Evidentemente non mi sono spiegato bene. Io volo SEMPRE con Ryanair. L’ho definito subdolo perchè in questo caso, alle 14 c’è stato il sorteggio ed alle 14,30 il prezzo del biglietto è passato da 33 € a 103 solo in toscana. Mentre a Roma che non ha tifosi diretti a Londra il 18, il prezzo è rimasto 33. Capisco la loro politica dei prezzi economici, ma chiaramente speculano sulle alte richieste ed erano sintonizzati su Nyon come noi. Tutto qua. Vorrà dire che se il BDG familiare me lo permetterà. partirò il 17 a 33 €. e passerò tre giorni a Londra con la famiglia. altrimenti la vedremo in tv, ed al Franchi al ritorno.
Saluti
Dicembre 16th, 2014 alle 12:43
meglio un giorno da leone che 100 da pecora, quindi meglio giocare con una forte per vedere se si cresce anche noi….se la battiamo andiamo dritti dritti fino alla fine…..forza viola!!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 13:11
le compagnie low cost mettono in vendita un quantitativo ( allotment) di posti partendo dal prezzo più basso: finito quel quantitativo si passa allo scaglione di prezzo successivo, e cos’ via. Pertanto i più veloci hanno comprato meglio. Le compagnie low cost sono così micragnose che ti addebitano ogni tipo di supplemento: dalle noccioline al bagaglio, dal posto sull’aereo all’assicurazione ma, state certi, di speculare su una partita di calcio non ci pensano nemmeno: il costo di trasformazione dell’offerta economica costerebbe più che il guadagno. Magari se organizzano un volo speciale, allora si’ che i prezzi “volano”. Ma a quel punto forse converrebbe andare a prenotare all’Agenzia Viaggi ACCVC, che è l’unico lavoro che oramai sanno fare!
Dicembre 16th, 2014 alle 13:11
….oh come siete maliziosi!!!
io parlavo di altro !!! 🙂
ad ogni modo non concordo “sul famole con tutte” !!!
Esistono le brutte figure
Mai rimbalzato con una brutta? suvvia non ci credo !!!
in tempi di magra ho piazzzato dei rimbalzi con alcune brutte che forse il suicidio era l’unica via d’uscita !!! Mi ricordo una volta uscii con una brutta che ci stava da far paura,che mi vergognavo a starle accanto.
Camminavo per il centro di Firenze , sperando di non incontrare nessuno,facendo tutte le stradine piu’ strane!
Ebbene , se ne accorse, ed oltre ad andare in bianco, mi fece anche una parte di merd@ che ancorsa ricordo. Avevo 18 anni !!!
Imparai la lezione
Con il calcio,invece,la Dinamo Minsk è gia un capitolo dimenticato?
in tempi di magra va bene quesi tutto, ma mai tutto , un minimo di dignita, please !!
Esiste la gavetta, ovunque, in tutti i campi, la crescita deve essere graduale anche perche se parti con Charlize Theron poi dopo è dura eguagliare… idem se parti e batti il Real Madrid
O icche ttu sei un fenomeno ?
Sempre a 16/18 anni ..
ero un discreto giocatore di pallacanestro, playmaker -guardia, ottimo con il tiro da fuori, veloce nelle transizioni e abile nell’ 1vs1, ma debole nella difesa di squadra, tanto che finito l’anno sportivo andavo nei vari campetti a giocare, sia alle Cascine che al mare (Pietrasanta e Parco Pitagora a Lido di Camaiore! ).
Ebbene nonostante fossi bravino, sui campini non giocavo bene.
Ne parlai con il Coach, il quale sorridendo mi disse che quelle sono le situazioni migliori per fare brutte figure… (concentrazione, canestri non regolari, etc etc )
Come in campo come nella vita !!!
Per questo motivo preferisco giocarmela sempre con le bone… perchè se perdi, perdi con onore, ma se vinci …. ma che ve lo dico a fa’ !!!!!
la primula viola
Dicembre 16th, 2014 alle 13:17
Bel sorteggio. Io sono contento.
Ce n’erano altre molto peggio. Ma mooolto peggio!!!
YNWA
Dicembre 16th, 2014 alle 13:37
Io avrei preferito Dnipropetrovsk,anche per la questione dei post 14,26,28……così bona e pure disponibile…….meglio di così…….
poi voglio dire questi sono sedicesimi capita sempre a noi di trovare le più toste così presto, d’accordo sul prestigio e sul fascino della gara ma magari a questo ci si poteva pensare dalla semifinale in poi…..
ps straconcordo con Daniele post 22 l’unica pecca di questo mercato è stata quella di virare su Badeli invece di puntare dritto su Fernando (questo è veramente forte ,recupera e imposta ,un Pek più incontrista e muscolare) se è vero che tra i due ballavano solo tre quattro milioni di differenza…….lo sforzo si poteva fare
non so ma sperare che il Pek le giochi veramente tutte ci fa stare in una continua condizione ansiogena
Dicembre 16th, 2014 alle 14:13
Poteva sicuramente andarci meglio, la partita con il Tottenham e’ sicuramente difficile, ma anche molto intrigante, ma sono straconvinto che ce la giochiamo alla grande, mettiamoci in testa che siamo una gran bella squadra, che possiamo dare fastidio, vincere, perdere con chiunque, cio’ non toglie che la conquista del trofeo deve essere il nostro obbiettivo stagionale, altro che serie b d’europa!!! Forza Viola forte e duro
Dicembre 16th, 2014 alle 14:24
Grazie della spiegazione Riccardo… in questo blog s’impara sempre qualcosa!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 14:38
Forse Rossi ma sicuramente Gomez ci faranno arrivare terzi.
Soo accettate scommesse di ogni tipo.
Dicembre 16th, 2014 alle 15:10
Pensa tu Alessandro B. (12).
Per ovvie ragioni, la Yid Army è da sempre una delle mie tifoserie preferite.
Anche se spero di farla piangere a questo giro 😀
Dicembre 16th, 2014 alle 15:27
@34 primula viola
io invece giocavo sugli stessi campetti al mare (sono di pietrasanta), stesso ruolo e stesse caratteristiche, solo che per le donne avevo una soglia di tolleranza…. 😉
ps: magari abbiamo giocato anche assieme…anche se credo che tu, rispetto a me, abbia qualche annetto in meno!
forza viola sempre comunque e con chiunque!
Dicembre 16th, 2014 alle 15:44
@ Luca-Pisa. Correggimi se sbaglio, ma potresti anche prenotare un volo per Londra da fuori regione, non ho il sito Ryanair a portata di mano, ma forse converrebbe (es. da Torino, Genova, ecc..), dovresti aggiungere il costo del viaggio in auto, ma forse conviene rispetto a più notti in hotel. A meno che tu preferisca e possa fare turismo più a lungo.
Dicembre 16th, 2014 alle 16:32
In campo si scende sempre in 11 e sempre onorando la maglia, anche se davanti hai il Real Madrid.
Dicembre 16th, 2014 alle 16:42
Si Outsider, in effetti è una buona idea.
Dicembre 16th, 2014 alle 16:49
Che onore vedercela con gli Spurs. Pensate che lo zio Fester sta sbavando di invidia lui che snobba la Europa league e pensa solo ai milioni della Champions! Altro che Pandurii o Elsberg che sono , quelli sì, una tristezza! Forza Viola da Salerno che di questi tempi brilla di ‘Luci d’artista’. Visitateci Vi aspetto.
Dicembre 16th, 2014 alle 17:14
analisi in casa altrui:
2 giornate a Garcia, 4 a Perotti e una a Holebas
io ne avrei date almeno una o 2 in più a Holebas, alzare il dito medio vs il pubblico da parte di un professionista lo ritengo molto più grave di una scalciata senza palla.
immaginate le ripercussioni sull’ordine pubblico che potrebbe innescare un gesto del genere, questi poi guadagnano miliardi e non si possono permettere certe cose
almeno io la vedo così
vdz
Dicembre 16th, 2014 alle 17:42
Certo che stare a discutere sulla politica del voli low-cost è tanta roba: sono anni che uso Ryanair per motivi di lavoro ( almeno 8-10 voli all’anno), è normale che gli ultimi a prenotare pagano una sassata. Io normalmente volo in Germania ed in Olanda per max. 50/70 euro A/R, ieri mi è toccato sganciare ben 165 euro per il volo a Londra A/R ( però ho preso il volo di andata di giovedì alle 6.30 che è sempre il più caro), in mattinata il volo costava ca. 120 euro A/R. Certo che a roma il prezzo non è salito…perché non avevano le stesse richieste come da pisa! In serata di ieri lo stesso volo costava già ben 360,00 a persona per il semplice motivo che l’aereo è già quasi pieno. E’ un meccanismo semplice. Ho dei colleghi esteri che prenotano due mesi prima e pagano ca. 15 euro a tratta. Per fare un esempio EMPOLI/FIRENZE a/r 9 euro!!!!! Io non vedo speculazioni, ma semplice business dei low-cost.
Dicembre 16th, 2014 alle 17:42
…alle brutte non ho mai detto no……….hanno una marcia in più…
Dicembre 16th, 2014 alle 17:43
siamo la Fiorentina e sono loro a doversi preoccupare, 0-0 a Londra e poi a Firenze li asfaltiamo! ma scherziamo? e finalmente una squadra di livello a Firenze…..
Dicembre 16th, 2014 alle 17:54
Come avevo già scritto. garcia mi sta più sulle pa..e di conte & C. : oggi la squalifica di 2 giornate… A quello lì ne darei 10-20 di come si propone. Voglio vedere se usa ancora il telefono per trarre vantaggio. Non ci crederete ma la roma mi è passata davanti ai gobbi in materia di odio ( calcistico)! Non li reggo
Dicembre 16th, 2014 alle 18:02
Sperando non accada mai, perdere in semifinale o adesso non cambia granché. Dobbiamo essere ambiziosi, la nostra squadra in EL può giocarsela con tutte, quindi meglio una medio-forte adesso di una medio-scarsa. I ricordi migliori, al di là di come sia finita, li abbiamo contro le grandi: Arsenal, Barca, Liverpool, Bayern (a parte Ovrebo). Battere una semi-sconosciuta ti dà una gioia che dura 24 ore, se dobbiamo sognare facciamolo in grande.
Dicembre 16th, 2014 alle 20:47
Forza Violaaaaa, meglio godersi una partita da Champions in una Coppa che è difficile e sa di poco e poi se si esce ci si concentra sul campionato. Mounir subito in lista Uefa eh eh eh
Dicembre 16th, 2014 alle 21:54
Macché Ryan, ha detto Matteo che entro fine gennaio è pronta la tramvia per andare a Londra !!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 23:07
Il Tottenham ha vinto 2 scudetti, come la Fiorentina. E come la Fiorentina uno negli anni ’50 e uno negli anni ‘ 60. Ha vinto 8 Coppe d’Inghilterra. Ha vinto tra l’altro una Coppa delle Coppe. Direi che il palmares è assimilabile al nostro. Pertanto dobbiamo solo mostrare il nostro valore e un po’ d’orgoglio.
Dicembre 16th, 2014 alle 23:11
W,W L’INGHILTERRA…
Il miglior sorteggio che ci potesse capitare.
Qualcuno obbietterà che mi sono attaccato al fiasco,ma sono sobrio e convinto.
Si perché,dopo una fase in cui abbiamo giocato con Lanciotto,Affrico,Peretola e Impruneta,finalmente si fa sul serio.
Si gioca contro il calcio inglese,che al momento,è uno di quelli che va per la maggiore. Dunque,se siamo la Fiorentina,dovremmo andare a far calcio,contro chi gioca ancora a pallone.
Se riusciremo ha recuperare il dna di questa squadra,usciremo da Londra con le fanfare e gli applausi dello stadio,per poi
‘finirli’ al Campo di Marte.
Ottimista,no,realista,se giochiamo il nostro calcio,con i nipoti di Ermione,grandi corridori,ma poveri di classe,faremo un figurone. Ci sono più di due mesi e se non facciamo passi indietro,possiamo solo
migliorare,anche in virtù del fatto che qualcuno inizierà a buttarla dentro e qualcun altro si riaffaccera sul campo.
Ho buone sensazioni..
UdF
Dicembre 16th, 2014 alle 23:16
Ma finalemte!
Almeno torniamo a disputare partite europee di prestigio.
In ogni caso andiamo a Londra e loro non sono il Chelsea, saranno preoccupati anche loro.
Dicembre 17th, 2014 alle 00:04
Molto dipenderà da Gomez: con quello “tedesco” sarebbe tutto meno difficile; con l’attuale le difficoltà sarebbero ingigantite. D’altra parte si spera che fra due mesi, in un modo o nell’altro, il problema non sussisterà più.
Dicembre 17th, 2014 alle 01:31
1) ricordo che su alcune offerte di volo Low cost ho letto la clausola “salvo per grandi manifestazioni sportive”.
2) ultime in inghilterra: vittoria a everton, a Liverpool e nel ’98 a Arsenal con due delle più grandi prodezze viste in viola. il fantastico gol di Bati, l’inimmaginabile parata di Toldo al 92′ su rovesciata di Kanu.
3) David, perché non fai un sondaggio fra il tuo popolo sulla più bella prodezza che si ricordi in maglia viola?
io dico la mia per estetica ed ebbrezza: il gol di Antonio a Napoli nell’82. E quella per affetto: un gol di Rogora a Pianta portiere del Vicenza nel ’70 con un tiro da 35 metri, il primo gol che abbia visto della Fiore.
Poi, Baggio al milan, Borgonovo al 93′, tendi alla Juve… e i vostri?
Dicembre 17th, 2014 alle 07:26
Shimon, la mia antipatia non ha alcun sottofondo razziale te lo garantisco. In gioventù ho passato sei mesi a Londra e quando stringi fortissimi legami con amici che tifano West Ham non é difficile avere in antipatia gli yid…..giustamente per te la situazione é ben diversa. 😉
Dicembre 17th, 2014 alle 07:47
I TOTTANHI SON BUONI FRITTI!
Dicembre 17th, 2014 alle 08:46
Vorrei però che si tenessero per bene i piedi per terra, perché anche nel pentasport sto ascoltando in questi giorni toni troppo trionfalistici ed ottimistici su questa squadra. Nei giudizi non si sta tenendo conto del calendario. Andando a ritroso: Cesena, Juve, Cagliari, Verona, Napoli, Sampdoria…bisogna tener conto della forza relativa degli avversari, altrimenti si continua a sbagliare giudizio sulla squadra. Le partite servono per capire dove ci possiamo collocare e direi che per i nostri obiettivi ci dobbiamo sempre aspettare di battere squadre come Cesena, Cagliari, Verona…i toni entusiastici e trionfalistici li riserverei a quando vinceremo gli scontri diretti contro il Napoli, contro la Roma ma perfino contro la Lazio e la Sampdoria visto che ne abbiamo toccate di brutto anche con queste due. La classifica in sé conta poco, conta contro chi li hai fatti i risultati e noi abbiamo davanti un calendario che ci mette di fronte a Empoli, Parma, Palermo e Chievo. Un’ottima occasione per risalire in classifica. 12 punti? Non sarei sorpreso perché siamo più forti di tutte queste. Poi nel ritorno dobbiamo evitare di perdere gli scontri diretti altrimenti siamo punto e a capo.
Dicembre 17th, 2014 alle 10:15
Ho letto i post di tanti amici e devo dire che ho imparato tante cose nuove ed affinato quelle che conoscevo sui voli low coast.
Per me che odio l’aereo è il colmo!
Detto questo mi par di capire che la tifoseria che scrive qui si divide fra chi sostiene il detto “molti nemici molto onore” e chi “che sfortuna, siamo proprio sfigati”.
Premesso che da qui a febbraio tante cose possono succedere e cambiare, mi pare che obiettivamente qualche avversario più abbordabile avrebbe potuto capitarci; d’altra parte è anche vero che il Tottenham non è, oggi, uno squadrone inavvicinabile,non sta facendo un campionato fenomenale ed è assimilabile, come già scritto da qualcuno alla Fiorentina che, oggi, è una squadra in crescita.
Quindi mi pare che abbia poco senso lamentarsi per il sorteggio, tanto è fatta! Godiamoci l’attesa per l’evento che, portandoci a pugnare contro una squadra inglese, ha sempre un fascino particolare con la consapevolezza che gli avversari sono alla nostra portata e se ci mettiamo l’impegno e la concentrazione che in Europa non sono mai mancati (salvo l’ultima sortita con la Dinamo Minsk), possiamo senz’altro aspirare a passare il turno perchè siamo una bella squadretta!
Dopodiché sarò comunque lieto di conoscere altri mille risvolti e segreti sui voli Ryanair 🙂 .
Infine una risposta al sondaggio di piero @58
Perchè la rovesciata da trenta metri di Mauro Bressan contro il Barcellona nella Champions 1999/2000 dove lo metti?
Poi un ricordo per lo strepitoso palleggio di testa di Nappi per una trentina di metri contro il Werder Brema nella semifinale di coppa Uefa del 1990.
Un saluto
Lucky
Dicembre 17th, 2014 alle 10:21
Carissimo Robytopy
Tu scrivi che Rossi e Gomez ci faranno arrivare terzi…io aggiungo che zio fester ed il palazzo ci faranno arrivare quarti.
lo ripeto dall’inizio, a questo giro il milan DEVE arrivare terzo.
purtroppo
CIRANO
Dicembre 17th, 2014 alle 11:30
😀 😀 Nippo Grande e soprattutto superottimista.
Dicembre 17th, 2014 alle 15:01
@ Claudio52 post 47: C’è il volo Empoli/Firenze? Prenoto subito per il girone di ritorno almeno evito le buche della FiPiLi
Dicembre 17th, 2014 alle 19:07
X cirano 63
verissimo!
è scritto anche nel patto del Nazareno.