Crederci
Inserito da admin il 14 Dic 2014 8:25 pm. Categoria: Fiorentina.
Dieci punti in quattro partite, Juve compresa, ci riportano in linea di volo, come in pochi speravano.
Vittoria senza discussione, con superiorità tecnica netta, anche se ci siamo complicati la vita con l’errore di Neto, ma una volta a stagione ci può stare.
La prestazione collettiva è stata eccellente, con punte particolari per Pizarro, Alonso, Mati e Gonzalo (per il gol).
Resta al palo Mario Gomez, ma per ora ce lo possiamo permettere, a questo punto credo che sia soprattutto un problema di testa, non può uno come lui continuare a sbagliare davanti al portiere.
Godiamoci il successo e se poi Montella recupera pure El Hamdaoui vuol dire che il mago è lui, altro che il marocchino.
Dicembre 14th, 2014 alle 20:38
Ragazzi , vi imploro ..andateci piano con il mio George McFlay … diamogli due o tre mesi di tempo !!! Per la partita direi benino in primo tempo , in scioltezza nel secondo … Se diamo continuità ulteriore alle prestazioni potremmo seriamente divertirci .. in europa !!! Penserete mica che se iniziamo a far paura anche in Italia non ricompaiano le vedove nere … Illusi !! L’EUROPA E’ IL NOSTRO OBIETTIVO !! Quella è la nostra porta per la champions 2015/16 …
Umberto Alessandria
Dicembre 14th, 2014 alle 20:39
Potrei piangere, quel giorno in cui rivedremo i gemelli del gol.
Intendo Giuseppe e Mario, la coppia che aspettavamo da una vita.
Dicembre 14th, 2014 alle 20:42
Vorrei sono chiederti una cosa. Secondo te com Aquilani giochiamo in 11 o 10? Hai provato a contare i palloni giocati? Per me il mercato di gennaio è il buon momento per svendere un po di gente ilicic, tra i primi ma anche Aquilani, mi ricorda molto Montolivo. Tutte promesse mancate.
Dicembre 14th, 2014 alle 20:43
Dopo avere visto 2 partite inguardabili delle prime 4 squadre del Campionato serieA , vedere giocare i viola riconcilia con il gioco del calcio. Niente valutazione dei singoli, niente polemiche godiamoci la Nostra squadra e il suo gioco brillante. Tecnica, grinta e determinazione.
Dicembre 14th, 2014 alle 20:44
Le poche righe di David fotografano perfettamente anche il mio giudizio sulla gara di stasera…e ora ” i cugini” dell’Empoli con tifosi che tanto “ci odiano”….obbiettiva mente non so perche’
Dicembre 14th, 2014 alle 20:44
abbiamo vinto con il Cesena non con il Real Madrid…Gonzalo ha fatto un paio di svarioni niente male
Dicembre 14th, 2014 alle 21:01
Andiamo a prenderci il terzo posto sarà battaglia col Napoli fino alla fine.
Se rientra pepito. …..
Dicembre 14th, 2014 alle 21:21
Finite, partite come questa, sembrano facili. Ma vanno giocate, gestite, vinte.
La Fiorentina lo fa, e lo fa molto bene, tanto da farla sembrare una passeggiata di salute.
Inoltre mi fa piacere che la brutta figura dì giovedì (su cui personalmente non è che abbia insistito più di tanto) sia stata solo un episodio isolato, in una teoria di buoni risultati e buone prove.
Sui singoli, la difesa a tre si conferma solida e affidabile, molto equilibrata.
Alonso sta crescendo davvero tanto. Se impara anche a crossare, non lo leva più nemmeno la madonna pellegrina…
Nel mezzo, solito ottimo Pizarro, che continua a fare la differenza, ma soprattutto sembra aver trovato grande continuità Mati Fernandez. Ora è un grande centrocampista totale. E ho rivisto il Borja dei tempi migliori.
Su Neto sorvolo. La papera è enorme, quasi inverosimile. Ma isolata. Un episodio.
Chi invece ora non riesco più a difendere è Gomez. Sul colpo di testa (unica cosa buona fatta) diciamo che è sfortunato. Ma poi è un disastro. È lento, impacciato. Sembra si muova alla moviola. Il gol sbagliato è stato persino comico. Un concentrato di goffaggine. George Mcfly, ma quello super imbranato che Biff maltratta tra le risate degli amici… Mi ero pure arrampicato sugli specchi, dando la colpa a un troppo egoista Cuadrado. Ma il problema è Gomez. È davvero non so come lo risolveremo.
Dicembre 14th, 2014 alle 21:34
Avrei firmato per un pareggio ! Ed invece … 1-4 !!!
Bravi
La primula viola
Dicembre 14th, 2014 alle 21:46
Alleluia, Alleluia,
il mister sembra definitivamente guarito
alleluia, alleluia
Dicembre 14th, 2014 alle 21:50
Godiamoci questo roboante 1(Neto)-4per noi e pensiamo gia all’Empoli.Mi stupisce sempre piu’ in positivo Mati Fernandez.Bene Borja Valero, Pizzarro,Alonso.Bravo Montella a ricucire la squadra dopo il disastro di giovedi scorso.
Dicembre 14th, 2014 alle 21:52
Calma con Gomez…
Diamogli altri 6/8 mesi di tempo e vedrete!
Dicembre 14th, 2014 alle 21:53
Fuori casa ritmo quasi da scudetto, 4 vittorie e due pareggi tutt’altro che facili a Torino e Milano, sconfitti solo a Roma con la squadra più forte del campionato cioè quella che alla fine il campionato lo vince o ci va vicinissimo e a Genova in una partita storta. 9 punti in casa con ben 2 sconfitte in 7 partite e 3 pareggi per 0 a 0.
Sindrome del Franchi a causa del fatto che chi viene a Firenze gioca alla … Dinamo Minsk, tutti a difendere e se va va, un tipo di gioco ostico alla squadra viola che in casa non può essere messo in pratica almeno non completamente.
7 punti in più in casa non erano impssibili ma il sassuolo ed il genoa non hanno mai passato la linea della mediana
E’ chiaro che servirebbe uno come …Gomez quello del Bayern mon il sosia che è venuto a Firenze che appare negato al gioco del calcio. Occorre che il vero Mario torni dalle Maldive e ci mandi il suo gemello pippa, come premio delle botte e delle critiche che sta prendendo al posto del vero calciatore che ancora deve mettere piede in Italia.
PS prestazione sontuosa della squadra, ma eravamo agevolati dal fatto di giocare in … trasferta.
Dicembre 14th, 2014 alle 21:57
Una buona gara, è tornato borja, si conferma Pizzarro, è forse definitivamente esploso Mati. La squadra titolare l’abbiamo trovata finalmente. Un pò tardi , ma l’abbiamo trovata. Gomez stavolta non riesco a difenderlo neppure io. Ma lasciamo fare a Montella. Dovrà insistere ancora, ma quando a gennaio torna Baba, se le condizioni saranno ancora queste, pazienza, vorrà dire che finirà in panca. Occhio Norberto… io firmerei.. non vorrei tu finissi in panca fino a giugno. Per chiudere, non so spiegarmi il perché mago munir, in tre anni non abbia mai trovato spazio. È brevilineo, tecnico, ha segnato 108 gol in carriera. A differenza di Gomez, dovrebbe essere l’ideale per il gioco di Montella…boh?Misteri del calcio. Ora pensiamo a battere l’empoli e vediamo dove siamo a fine girone d’andata. Ah, dimenticavo. Basanta è un gran bel difensore, di quelli di una volta!
Dicembre 14th, 2014 alle 22:06
siamo in forma; Montella mi piace sempre di piu’; del Mago non parlo perche’ e’ un mio pallino.
Darei Gomez in prestito e prenderei Denis o Destro.
Dicembre 14th, 2014 alle 22:13
Quando El Hamdaoui ha segnato s’è sentito un moccolo in tedesco dalla panchina.
Quando Gomez ha sbagliato il contropiede in modo fantoziano m’è scappato da ridere, m’ha fatto una tenerezza.
Però una cosa devo chiederla, ma tutta questo credito da parte della tifoseria???
Ilicic ne ha avuto assai meno.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 14th, 2014 alle 22:14
I titolari hanno fatto 4 gol a Cesena senza subire un tiro in porta.
Abbiamo trovato la quadra in difesa e centrocampo e ci aspettano le ultime 4 partite prima della fine del girone.
Le più difficili sono in casa dove affrontiamo Empoli e Palermo; sta a Montella trovare la quadra in attacco per interrompere le difficoltà che abbiamo a segnare al Comunale.
Con Gomez e Basanta siamo tornati pericolosi sui calci da fermo; ora sta alla dirigenza trovare una punta brevilinea che cerchi la profondità.
Ci manca veramente poco per avere una squadra competitiva per giocarci il terzo posto.
Dicembre 14th, 2014 alle 22:14
David, se davvero lo recupera, il mago non è Montella..
Ma gli infortuni altrui che lo hanno costretto a farlo giocare..
Dicembre 14th, 2014 alle 22:15
Il primo tempo non mi è piaciuto, mentre nel secondo tempo ce li siamo mangiati, e la papera di Neto non ha condizionato la squadra. Ottimi tutti praticamente, ma una nota di merito la voglio dare ad Alonso, che nel secondo tempo è stato devastante sulla fascia, e ad El Hemadoui che, secondo me, goal a parte, meritava prima e merita tutt’ora una 2° possibilità, potrebbe essere un nuovo acquisto fatto in casa. Gomez non ha segnato, si è mangiato un goal fatto, spesso è in fuori gioco, ma si è battutto come una tigre, bene ha fatto la curva ad incitarlo.Ilicic è entrato in campo ma nessuno se ne e’ accorto, secondo me è meglio cederlo a Gennaio perchè a Firenze è bruciato, spiace dirlo, è forte, ma secondo me Firenze non è adatta a lui.Stasera era un esame fondamentale, lo abbiamo superato a pieni voti ma non montiamoci la testa e testa all’Empoli. Concordo con Umberto di Alessandria, il nostro obbiettivo deve essere Europa League prima di tutto, possiamo giocarcela fino in fondo. Una nota di merito ai tanti tifosi viola accorsi da tutta la Romagna e dall’Emilia, e non solo, per seguire la Fiorentina, erano davvero tanti e sugli spalti eravamo oltre i 2 mila provenienti da Firenze, a dimostrazione che si tifa viola anche fuori da Firenze e dalla Toscana!!! Forza Viola forte e duro
Dicembre 14th, 2014 alle 22:21
Una Grande Fiorentina.
La Fiorentina di Montella e dei Della Valle è una grande squadra. Niente da dire e tanto di cappello.
Se avessero scelto attaccanti con caratteristiche diverse da Ilicic E Gomez (tipo Menez per capirci), oggi lottavamo per il titolo.
Dicembre 14th, 2014 alle 22:25
Shimon… Abbi fede… Ricordati la fine del film e di come ritrova suo padre George il mitico Martin… Diamogli tempo e fiducia…
Umberto Alessandria
Dicembre 14th, 2014 alle 22:27
GOMEZ NON PUO’ DAVVERO SBAGLIARE SEMPRE DAVANTI AL PORTIERE, MA ALLO STESSO TEMPO LAVORA CORRE E PREOCCUPA LE DIFESE AVVERSARIE, FAVORENDO GLI INSERIMENTI DA DIETRO. NON ALIMENTEREI PIU’ QUESTO TORMENTONE
Dicembre 14th, 2014 alle 22:33
Prestazione e punteggio da goduria. Soprattutto una volta sbloccato il risultato (come spesso accade quando si girano queste partite )
Gomez non é affatto un problema, fino a quando la squadra gioca così.
Arriverà anche il suo momento.
Difesa molto solida. Basanta ed il modulo hanno dato risultati tangibili. É questa la difesa titolare.
Alonso lo trovo molto scolastico ma ha buona gamba e tempi giusti per gli inserimenti. Ed é l’unico che può giocare in quella posizione con questi risultati sia avanti che in difesa. Meglio di Vargas e di Pasqual.
Gioacchino dimostra grande abnegazione e conferma il buono che ha già fatto vedere.
Per Il centrocampo: Mati sta meravigliando tutti meno l’allenatore.
Pizzarro solito metronomo imprescindibile
Borjia continua ad essere una copia un po’ sbiadita della meraviglia di cui ci siamo innamorati. Gran gol, dopo quello padellato.
Aquilani balbetta.
Dicembre 14th, 2014 alle 22:57
MOUNIR EL HAMDAOUI IS BACK…!
Non so perché sia stato in purgo fin ora
ma giosco solo nel rivederlo in campo.Per ora non dico altro.
UdF
Dicembre 14th, 2014 alle 23:09
Il Generale ha scritto:
dicembre 14th, 2014 alle 7:57 pm
Partita piacevole e utile per la Fiorentina.
Ottimo risultato che ci riporta a ridosso delle posizioni che contano.
Dico solo che a 10 minuti dalla fine entra un giocatore fuori rosa da un anno e riesce a segnare inaspettatamente anche un buon goal.
Nel contempo uno giocatore che è stato atteso da un anno e mezzo e che si continua a giustificare oltre ogni ragione, sbaglia goal fatti ed è inutile a questa squadra.
Il centravanti più inutile di tutta la serie A, sottolineo.
Vendere e sostituire con un qualunque altro.
Che delusione.
Il resto della squadra sta tornando a funzionare di nuovo, ad esclusione degli ultimi acquistati negli ultimi due anni.
Ma questo è un discorso ormai già fatto.
Dicembre 14th, 2014 alle 23:19
Menez/Gomez
Il terzo posto sta nel cambio di due consonanti e una vocale
Dicembre 15th, 2014 alle 00:34
Mati fernandez è sempre stato uno dei miei preferiti, prima età un po’ discontinuo, ora è fortissimo. E non ci dimentichiamo che lui, a differenza di pepito al quale vogliamo tutti un gran bene, si è operato prima dei mondiali rinunciando a giocarli per essere pronto per il campionato. Un grande. E poi pizarro, qui qualcuno lo chiamava ” il nano cileno” o usava epiteti simili. Questo a 37 anni insegna ancora calcio giocando nel ruolo più difficile cioè davanti alla difesa. Che dio ce lo conservi. E poi gomez: fino al clamoroso errore sul gol sbagliato aveva giocato anche benino, gran colpo di testa con miracolo del portiere e tanti recuperi a centrocampo. Dopo l’errore è sparito. Quello che gli sta accadendo ha dell’incredibile.. uno col suo curriculum deve per forza dare di più, io continuo a dargli fiducia, ora gli vanno tutte troppo male, non è possibile che la situazione non cambi..
Dicembre 15th, 2014 alle 00:34
Gomez non ha fiducia in se stesso, quella fiducia che porta un giocatore a tentare – spesso con successo – anche le giocate più difficili. L’avete visto oggi Borja Valero? Dopo il gol, ha trasformato la sua prova incolore in una gara da primo della classe, ritrovando tutta quella brillantezza e l’inventiva che sembrava avere smarrito.
Io mi auguro che accada anche con Gomez, troppo a lungo assente dai campi di calcio, e che deve impegnarsi a fondo per ritrovarsi, visto che le motivazioni morali ed economiche non gli mancano. Non solo infatti è ben retribuito (…), ma, come ha giustamente sottolineato Guetta, è il giocatore più “perdonato” nella storia della Fiorentina (almeno negli ultimi sessanta anni, da quando poso i miei glutei sulle gradinate del Franchi).
Dicembre 15th, 2014 alle 00:49
quando vedo giocare Mati mi viene sempre in mente un grnade esperto di mercato che dice che non ha il cambio di passo….
Dicembre 15th, 2014 alle 00:51
GallenoViola (15)
L’hai mai visto, Mario, fare il verso della papera al pubblico, o zittirlo, o fare discorsi a bischero, come il ciuco sloveno ?
Io no.
Dicembre 15th, 2014 alle 00:59
Vorrei rispondere al n.15.
E’ vero tanto credito nei confronti di Gomez, a volte mi meraviglio anch’io ma che dobbiamo fare? lui abbiamo e lui dobbiamo sperare che ritorni il giocatore che è stato fino ad un anno e mezzo fa, d’ altra parte è un grosso investimento per la società (forse il maggiore) ed è praticamente un obbligo cercare in tutti i modi di ritirarlo su.
per quanto riguarda la mancanza di credito nei confronti di Ilicic deriva soltanto dal suo modo di porsi!!!!
Io ero a Cesena è ho osservato con attenzione quando alla fine della partita Montella l’ ha invitato ad andare a salutare i tifosi e lui svelto, svelto ha preso la via degli spogliatoi. così nn può aspettarsi comprensione!!!! poi aggiungo: mi pare che credito ne abbia avuto e molto anche lui, tutto ha un limite!!!!
L’ atteggiamento, l’ atteggiamento!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 02:16
Il parcheggiatore abusivo napoletano, ha parcheggiato altri 4 “veicoli” addossati al retrotreno del condottiero saputello.
Mati Fernandez devastante!
L’Antigufo
Dicembre 15th, 2014 alle 03:15
Concordo con te e shimon a cui rispondo, la soluzione x Gomez e’ far giocare Babacar al suo posto finche’ non dimostrera di esserli superiore. Al momento tra Baba e Gomez ce come tra Monelli e Van Basten
Dicembre 15th, 2014 alle 05:52
Grandi!
Bene cosí. Al giro di boa rideremo ancora di più secondo me!
Dispiace solo per la sfortuna con Gomez. Nel senso che la volta che facciamo la spesaccia per prendere il fuori classe ci va buca per infortuni vari e incartamento psicologico. Che poi “peseranno” la prossima estate al momento di venderlo. Un peccato davvero!
Il goal di Gonzalo, per me, é stato uno spettacolo!!
YNWA
Dicembre 15th, 2014 alle 06:03
Attenzione al Milan! Fino alla scorsa settimana erano considerati morti, ora che hanno vinto contro il Napoli, ieri sera erano tutti a fare i conti di quanti punti mancano per il terzo posto… Cedere Gomez ( ormai non ci crede più neanche lui), e con il ricavato prendere 2 forti, ma forti veramente… Peccato per Bonaventura, quello era un grosso colpo, ormai… Nomi non voglio farne, ma se ci crediamo… Forza Viola!
Dicembre 15th, 2014 alle 06:52
Ha già detto tutto Shimon. Analisi perfetta, non mi resta che condividerla.
Dicembre 15th, 2014 alle 07:35
Bene bene bene. Bravi tutti. A me gli errori anche goffi non mi interessano, vedo un gruppo unito che lotta e gioca a calcio. Bene bene bene. Neto ora chiederà 200nila in meno? Firmare e baciassi i gomiti Norby. Il nuovo acquisto non è il mago ma il numero 33. Ha fatto solo 5 partite avrà modo di dimostrare se è davvero un cannoniere o un bidoncione. Tifosi fantastici.
Dicembre 15th, 2014 alle 07:35
1) quando ho sentito david dire che entrava El hamdaoui sul 3-1 ho pensato: questo segna.
2) segnó appena entrato anche a san Siro col milan (lí fu il 3-1) con delizioso pallonetto dal limite. Anche lí vittoria larga in trasferta con Borca ad aprire le marcature.
3) in sette minuti stagionali El hamdaoui ha fatto i gol di Gomez in una stagione.
4) forse é il caso di guardarsi in casa prima di fare mercato mediocre fuori.
5) bravo Cmq Montella a far giocare Gomez e a dare alternative nel gol alla squadra. così cresce (?) Mario e va comunque avanti la fiorentina senza doverlo aspettare o dipendere da lui. É come se Gomez giocasse per sé in una squadra che può fare a meno di lui per il risultato che ottiene a prescindere da lui
Dicembre 15th, 2014 alle 08:04
Paragonare Gomez a Ilicic vuol dire non capire un cavolo di calcio.
Il suo problema non è mentale ma fisico, questo ragazzone non è ancora in condizione, è lento, macchinoso e pasticcione, esattamente come qualsiasi giocatore che ha il fiato corto e perde lucidità velocemente, già nel secondo tempo non si reggeva più in piedi.
Stare un anno fermo senza il calcio giocato, non è semplice per nessuno, non sò se ricordate Jovetic dopo l’infortunio, figuriamoci per un brindellone di 90 chili, è vero che ha fatto la preparazione come gli altri, ma il ritmo partita e un altra cosa e se di questo ritmo ne hai fatto a meno per un anno, il risultato è questo.
Ancora un mesetto e vedrete chi è Gomez, poi mi raccomando tutti sul carro dei vincitori.
Dicembre 15th, 2014 alle 08:11
Premetto che anch’io ieri ho detto qualunque cosa (e poche erano ripetibili) quando Marione ha sbagliato, ma a mente fredda ci sono alcuni dati ineludibili: da quando è rientrato titolare abbiamo fatto 10 punti (erano 13 nelle 10 precedenti) abbiamo segnato 10 goal (erano 10 nelle 10 precedenti) di queste 5 su palle inattive (erano 1 in precedenza). Al di là del suo rendimento personale è indubbio che con Marione il peso specifico della Fiorentina davanti aumenti così come la sua pericolosità per gli avversari che quantomeno sono più preoccupati. A me non sembra poco. Certo se poi cominciasse a metterci del suo…
Dicembre 15th, 2014 alle 08:12
Oh gente….perché non si fa istanza alla FIGC di giocare sempre in trasferta? (scherzo eh!)
Sul resto concordo appieno con dice che invece di andare a spendere soldi a destra ed a manca dovremmo tentare il rilancio di elementi come El Hamdaoui; questo sia in un’ottica di risparmio ed ottimizzazione delle risorse attuale, quanto in un ottica di mercato estivo. Lo so che l’obiettivo per gennaio era sfoltire la rosa…ma mi sembra che ci stiano già pensando per benino gli infortuni a farlo. Credo che la società abbia le risorse per “tirare avanti” sino ad estate e lì, poi, si vedrà. Forza Viola!
Dicembre 15th, 2014 alle 08:23
Certo che se si pensa che abbiamo perso con Roma, Samp, Napoli e Lazio e siamo ancora li agganciati al terzo posto, viene da mangiarsi il fegato. Tre mesi buttati via. Per recuperarli non basterà solo cercare di fare il massimo da qui alla fine del girone d’andata. Si dovrà vincere qualche scontro diretto. Per fortuna Napoli, Lazio e Genoa saranno fuori.. ma Milan e Samp saranno in casa…..possiamo chiedere di giocarle almeno in campo neutro? È incredibile la differenza di rendimento tra casa e fuori…comunque avanti così partita per partita senza polemiche e senza massacrare i singoli che non rendono. Lo spogliatoio sembra unito, cerchiamo di esserlo anche noi. Al momento opportuno la società farà le sue scelte.
Dicembre 15th, 2014 alle 08:36
Unico problema resta Gomez….
Speriamo mi smentisca al più presto, ma a questo punto inizio a credere che abbiamo preso un bel bidone!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 08:53
Mati stratosferico, Pizarro anche. Una difesa compatta e sicura. Sono particolarmente contento per Alonso, ha una grandissima gamba, difende a va in avanti..ancora deve migliorare sul piano tecnico, ma è giovane e va sostenuto!
Dicembre 15th, 2014 alle 08:57
“Dieci punti in quattro partite, Juve compresa, ci riportano in linea di volo, come in pochi speravano.” Non lo so, ma io sono uno di quei pochi che ci sperava, anzi. Direi che me li aspetto perché è palese che il calendario al momento è in discesa. E me li aspetto a prescindere da Gomez.
Gomez…uff…non so più che dire. Stenderei un velo pietoso? Certo sarebbe meglio, ma magari invece gli fa bene scendere dal piedistallo visto che nelle ultime interviste si è riempito la bocca di “In Cermania infece…ed i campi zono migliori… e gli spalti zono migliori… e i tifosi zono migliori… e il burro e le uova zono migliori e zi mangiano alla mattina e zi fincono campionati montiali e ciampionz lig…” ah Mario. Vorrei ricordarti che da quando sei a Firenze tu non hai vinto un cactus e manco hai contribuito ai risultati della Nostra Fiorentina che ti paga puntualmente un contratto da nababbo senza saltare una scadenza eh! E senza infortuni del ragioniere viola… Io ti rincorrerei un po’ per il viale dei Mille così magari entri in forma eh…
intanto cambierei la tua canzone così: “il bidonez, il bidonez, il bidonez cha cha cha!”
Poi o scoperto il vero male della Fiorentina: il mago di Rotterdam!
Ecco svelato l’arcano. Da quando abbiamo deciso che El Hamdaoui non è da Fiorentina, lui ha preparato un malefico incantesimo per cui tutti gli attaccanti viola prima o poi si rompono o comq non segnano! E’ così credetemi! Rossi, Gomez, Matri, Bernardeschi, Babacar…entra El Hamdaoui e la palla gli arriva sui piedi a porta vuota- GOL. Lassù qualcuno lo ama. Datemi retta, puntiamo sul Mago che altrimenti porta sfiga!
Dicembre 15th, 2014 alle 09:05
Ditemi dove devo firmare per vincere sempre 4-1 con “Gomezze” che ne sbaglia due davanti al portiere.
A me sta bene.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:11
Massimo G 39 condivido tutto bravo.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:23
Mi dispiace ma ormai Gomez è indifendibile, la caricatura di se stesso, di una pochezza tecnica impressionante… sul lancio di Mati riesce a fare tutto quello che un attaccante non dovrebbe fare: cerca di saltare il portiere verso l’interno dove non c’è lo spazio e in modo da consentire il rientro del difensore, e lo fa goffamente inciampando nel pallone, poi cerca disperatamente di rialzarsi e riscivola inciampando di nuovo sul pallone, scatenando l’ilarità dei tifosi del cesena (che avrebbero anche poco da ridere vista la squadra grottesca che si ritrovano – e per questo piano con gli elogi sperticati alla squadra, vediamo cosa combiniamo con l’Empoli, squadra di un altro livello e molto in forma… – )… se l’avesse fatto Ilicic lo avrebbero frantumato di epiteti, a lui invece fanno i cori di incoraggiamento, a mr. quattro milioni di stipendio e venti di cartellino… i giudizi del mondo…
Dicembre 15th, 2014 alle 09:24
che mati ragazzi! questo è il vero acquisto e pizarro alla sua etá (se non commette bischerate) è sempre il top!
su neto mi sono incavolato perchè il tira e molla sul rinnovo è qualcosa di logoro e probabilmente ha influito su quell’errore… gomez lo vedi che si danna l’anima, retrocede per dare una mano in difesa ma ha le gambe dure come due pezzi di ferro petó era sempre al posto giusto nel momento giusto!
ora ventre a terra e vediamo di battere l’empoli per goderci un sereno natale
Simone
Dicembre 15th, 2014 alle 09:28
Dai ragazzi… aspettiamolo altri sei/sette mesi, poi vi voglio vedere sul carro dei vincitori…
Se avesse fatto almeno 5 goal (non dico quanti Tevez) nelle partite che contavano dove la fiorentina tutta è vero che non brillava e avesse fatto il suo compito onesto da attaccante ALMENO mediocre da fare appunto 5 goal, oggi saremmo già al terzo posto.
Ricordo a tutti che questo signore, con tutte le scusanti attenuanti che gli volete concedere, prende 5 milioni l’anno di ingaggio e almeno altri 4 goal di tutti quelli che si è mangiato li DOVEVA mettere dentro.
Non ci sono scuse.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:30
La paura su Gomez é che stia ripercorrendo la strada di Carsten Jancker. Bomber nel Bayern ciufeca all’udinese.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:33
Alonso a me proprio non piace; ieri cosa avrebbe fatto per meritarsi una nota di merito?
Il resto della squadra è stata all’altezza della situazione, e non mi riferisco al modesto avversario quanto al fatto che si trattasse dell’indomani di una brutta partita di EL in cui la testa di tutti è mancata.
L’unica testa ancora assente a Cesena è stata quella di Gomez: il problema è serio ragazzi.Uno del suo calibro può non essere in palla, può essere fuori forma e può anche disabituarsi al gol…ma non in quel modo, non finendo in fuorigioco nel 90% dei casi e non divorandosi gol in spazi aperti.
Pace per l’errore di Neto, ci può stare: più che altro dispiace per Savic che finisce negli annali con un autogol.
Ora ci aspettano altre tre partite alla portata, vincendo le quali ci ritroviamo davvero in zone molto interessanti di classifica.
Ah, schierando Mounir, ovviamente.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:47
io la butto li: al mercato di gennaio dare via gomez e cuadrado…………..
Dicembre 15th, 2014 alle 09:47
Ciao a tutti. La Viola mi sembra in grande ripresa, l’unica cosa che non riesco a capire è tutto questo buonismo nei confronti di Gomez. Ci accontentiamo di poco. Vogliamo dire che è il più grande flop della storia della Fiorentina.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:59
Nippo (12) sei stato ingeneroso 6/8 mesi sono pochi, a uno come lui ne servono almeno 12/24 di mesi…..
Dicembre 15th, 2014 alle 10:01
Aspettare a festa il possibile fallimento di mario gomez, un giocatore della fiorentina,per poter poi dire avevo ragione a scrivere che è un bidone, sono un vincitore.
Che tristezza.
Dicembre 15th, 2014 alle 10:04
Tre punti fondamentali, il resto son chiacchere!
Forza Viola!
Dicembre 15th, 2014 alle 10:08
Salve David, hai visto? Che cosa ti avevo detto?! Cfr. commento n.88 al tuo post “Superficiali”. Forza Viola
Dicembre 15th, 2014 alle 10:09
@cacciatore di piccioni: non è che sono persone tristi, è che sono gobbi.
Per il resto, ottima vittoria ma bisogna ripetersi assolutamente con l’Empoli e non sarà facile
Dicembre 15th, 2014 alle 10:14
Oh cacciatore di piccioni qui più che aspettare a festa il fallimento di Gomeze si aspetta a festa che lui faccia quello per cui è stato acquistato.
Dicembre 15th, 2014 alle 10:40
Crederci ma non a parole,bensi’ con i fatti sul campo.Evitiamo di parlare di terzo posto: non siamo noi i favoriti e gia’ arrivano conferme dallo zio Fester che come al solito(lo sappiamo bene) alle parole fa seguire i loschi misfatti.Dobbiamo sforzarci a restare umili e ad avere rispetto degli avversari cominciando dall’Empoli,squadra insidiosa e da non sottovalutare affatto!
Dicembre 15th, 2014 alle 10:40
a tutti quelli che:”…eeh, ma quando andava bene era sempre in fuorigioco…”.
io di fuorigioco veri e propri ne ho visti…uno, forse? gli altri erano tutti molto dubbi o millimetrici!
Dicembre 15th, 2014 alle 10:49
Questo è pagato per fare gol, e noi tutti aspettiamo che inizi a farli, non siamo qui a gufare che non segni, altrimenti si fa come quello che se lo taglia per non tro…re la moglie.
Però che inizi presto, perché a forza di aspettarlo, si arriva a fine stagione!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 11:00
x cacciatore di piccioni: non hai capito-
finora gli si è voluto bene e non è riuscito a sbloccarsi- forse capace che fischiandolo trova la rabbia giusta ed inizia finalmente a sfondare le reti!
Alle volte si ottiene di più col bastone che con le carezzine…poi vorrei ricordare a tutti che i giocatori passano e la Fiorentina resta (a me di Gomez m’importa una bella sega, della Fiorentina invece sì). Quindi segni e ci faccia volare senza tanti discorsi che finora mi fa rimpiangere il Tanque Silva…e non è certo colpa dell’Italia, del campo (ieri era sintetico e buche non ce n’erano ma il gol l’ha sbagliato lo stesso), di Firenze, dell’ovo cor burro, o dei tifosi viola se lui non la butta dentro.
Dicembre 15th, 2014 alle 11:05
Intanto vinciamo con l’Empoli che è ben altro avversario rispetto al Cesena, poi staremo a vedere.
La lotta per l’Europa è molto serrata, ma la Fiorentina non è inferiore alle altre pretendenti e ha tutte la carte per giocarsela fino in fondo, anche se Berlusconi e Galliani hanno detto che questo Milan DEVE puntare al terzo posto…non so se mi spiego.
Filippo da Prao
Dicembre 15th, 2014 alle 11:26
Il cuore mi dice : Forza Mario verranno tempi migliori, ma la testa continua a suggerirmi :Oltre all’Euro la “Culona” ci ha rifilato anche un essere in via d’Estinzione, nel senso che nn c’è piu’ niente in quel fisico.
Mi auguro per lui e per la bella ” Topa ” della sua compagna di sbagliarmi ed essere smentito già da domenica.
Conteviola.
N.B
Ma Luca Toni ……………………..
Dicembre 15th, 2014 alle 11:32
@56 si si si
Ho la stessa percezione. Nessuno valuta il suo apporto… (continuativamente da solo 5 partite)
Come se ci volesse per forza il motivo per cui lamentarsi….
Questa Squadra è un gruppo di persone serie, umili e determinate… sbagliano per carità, magari inciampano, lisciano il pallone, ma sudano, lottano e ci provano fino in fondo… si sostengono, si abbracciano e non ci sono prime donne… quindi BRAVI RAGAZZI!!!
Ha ragione Andrea, @57, tre punti e zero chiacchere.
Dicembre 15th, 2014 alle 11:49
Gomez ha vinto tutto: Champions, Bundesliga ecc. segnando centinaia di gol.
Impossibile paragonarlo ad Ilicic che non ha dimostrato niente fino ad ora.
Tra l’altro anche ieri Ilicic è entrato ed è riuscito a sbagliare praticamente ogni volta che toccava il pallone.
Il problema per Gomez prima di tutto è la Fiorentina e il suo gioco. Fin quando resta nella Fiorentina di Montella, Gomez avrà più mal di pancia che domeniche serene. Sarebbe da cedere il prima possibile prima di tutto per il suoi bene.
E comunque non può che migliorare anche qui a Firenze.
Piano con El Hamdaoui: anche a me sta simpatico e sono stato felicissimo al suo gol. Ma dopo 10 minuti di corsa, boccheggiava come un pesce fuor d’acqua. Al momento fisicamente è impresentabile.
Ultima pensiero: se il Cesena è risultato così piccolo e scarso è anche merito della Fiorentina.
Escluso Juve e Roma, dove andiamo dominiamo sempre. Sopratutto come gioco.
Non ricordo in più di 50 anni una Fiorentina così autoritaria in casa e fuori casa.
A questa squadra manca solo Rossi (nei suoi cenci però), ma mi accontenterei anche di Giovinco e sarei curioso di rivedere uno come Pato in Italia. Chissà come giocherebbe nella Fiorentina di Montella?
ps. spero di cuore di non rivedere Nastasic in Italia in una strisciata. Mi piangerebbe il cuore.
Dicembre 15th, 2014 alle 11:51
No Montella mago proprio no……il numero sulla sparizione dei punti non è che gli sia riuscito tanto bene e lo stesso dicasi del tentativo escapologico di liberare El Hamdaoui dalle catene per restituirlo al campo da gioco (se ci mette due anni solari il pubblico temo che vada via)
su Neto nessun problema la papera era stata programmata da gnignigni, studiata a tavolino, per distogliere le attenzioni delle altre squadre concorrenti sul portiere viola……..
su Gomez tutti a farsi delle grasse risate sull’azione face to face con il portiere avversario ma nessuno che abbia l’onesta intellettuale di commentare la sua prestazione in toto che è stata notevole soprattutto nel primo tempo …….sull’azione del gol mancato ha avuto un ripensamento all’ultimo istante doveva tirare invece ha voluto dribblare ma non essendo Baggio si è incartato e poi il campo scivoloso in sintetico e la sua foga di recuperare la palla lo hanno fatto sembrare un pò goffo………bè dov’è il problema??….. ne riparleremo fra qualche settimana,ma se la smettessimo di mettergli tutta questa ingiustificata pressione questi gol non li fallirebbe ,a volte chi troppo vuole nulla stringe e noi lo stiamo portando inconsapevolmente in questa direzione……..
ps il gol confezionato dalla coppia Gonzalo -Pizarro è da cineteca
un c’è nulla da fare Pizarro è un sei cilindri superalimentato speriamo regga all’usura altrimenti si ferma tutto il gioco……..serbiamolo sott’olio
Dicembre 15th, 2014 alle 11:56
X Ombanching, il fatto è che non giochi sempre col Cesena e non riuscirai sempre a vincere 4 a 1, anche con un Gomez caricaturale. Abbiamo bisogno dei suoi gol. Poi possiamo ficcare la testa nella sabbia e dire che il problema semplicemente non esiste.
Dicembre 15th, 2014 alle 11:58
siamo a tre punti dal terzo posto e un calendario da far invidia…… e come spesso succede alle squadre di montella , la sosta arriva proprio nel periodo migliore… se non c’era sarebbe stato meglio….!!! per me abbiamo buone possibilita’ di raggiungere il terzo posto prima della fine del girone di andata…
ale’….
e quando si sveglia mario ne vedremo delle belle…….!!!!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 12:12
non so se avte sentito (sicuramente si) le ultime due dichiarazioni del banana e del suo amico Fester…..VOGLIONO il terzo posto….prepariamoci…
Dicembre 15th, 2014 alle 12:13
Munir titolare!
Dicembre 15th, 2014 alle 12:16
Facevo volentieri a meno dei 10 min. tra il mancato 0-3 al clamoroso 1-2…. già vedevo i sorci verdi! Con Rossi e Gomez ( quello vero)… eravamo a braccetto con i mafiosi di roma e torino. Riflessione: SIAMO 8°, ma con le prime sette abbiamo racimolato SOLO 3 punti! Montella & Squadra..svegliatevi bisogna mazzolare anche quelle sopra a noi, altrimenti è tutto inutile. In casa riusciamo a fare dei primi tempi osceni. SFV
Dicembre 15th, 2014 alle 12:48
cerco di parafrasare quanto detto dai molti eruditi:
se ieri c’era baba vincevamo 8-1 (utile?) o 4-1 con almeno una sua tripletta (altrettanto utile?).
personalmente tifo solo fiorentina, per me tutti sono utili e nessuno deve essere indispensabile, gomez compreso ma se con la sua presenza contribuisce a far vincere le partite, personalmente del resto me ne fotto…
prende 4-5-6 milioni? me ne fotto altrettanto, non sono io a metterli…
mi fa sorridere il fatto che, gli obiettori dello stipendio “gomeziano” , spesso, siano gli stessi che danno dei braccini ai dv.
siamo sinceri, è assurdo parlare di pazienza finita verso un giocatore, in una fase in cui abbiamo risultati molto positivi.
la critica è sempre positiva, per carità, ma ogni tanto sarebbe salutare rivolgerla anche a noi stessi…continuo a pensare che, alcune volte, siamo dei perfetti tafazzi
Dicembre 15th, 2014 alle 12:49
Che boccaloni !Certo che dei Fiorentini che fecero nascere e diffondere il Rinascimento in tutta Europa non vi è restato neanche un cromosoma.
Tutti i Savonarola continuano a lanciare anatemi contro Gomez il mangiapatate rincoglionito, se potessero sarebbe gogna.
Invece ora le prestazioni ci sono , le occasioni fra un po arriva Carnevale e voglio vedere quanti:
“Sono felice di essermi sbagliato”
“Sono piacevolmente sorpreso”
“Ormai non ci speravo più”
“I facevo solo critiche costruttive”
“O ma che volete se segna l’applaudo,se non segna l’offendo.I giocatori passano la Fiorentina resta.”
Boccaloni !
I tifosi tifano , i ragionieri ragionano i critici criticano , ma è il loro lavoro….
Dicembre 15th, 2014 alle 12:50
P.S. -Le occasioni anche (volevo scrivere)
Dicembre 15th, 2014 alle 13:29
si va a londra… c’mon violaaaaaaaa!!!!!!
Simone
Dicembre 15th, 2014 alle 13:33
Chiariamo subito che Gomez, secondo me, non e’ mai stato un campione. Era uno che segnava tanto, con senso del gol e tanto impegno nonostante i limiti tecnici: un Pippo Inzaghi, ma non un Van Basten.
Non vorrei che i tifosi e/o la stampa lo avessero sopravvalutato. Detto questo e’ chiaro che al momento non e’ neanche un Pippo ma purtroppo… una pippa. Pero’ ci mette sempre TANTISSIMO cuore, al contrario di un Ilicic, ed e’ per questo che la curva lo incita a superare il momento difficile, al contrario di Ilicic.
Forza Mario, prima o poi smette di piovere.
Dicembre 15th, 2014 alle 13:40
caccia alla zebra neanche Oscar Dertycia zittiva, mi sembra un pò esagerato ecco, relativamente al costo e a quello che doveva essere.
Speriamo si ripigli.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 15th, 2014 alle 13:47
X Soffiailvento: S’è vinto anche contro il Real Madrid, la tua memoria ha un’autonomia di un mese.
Dicembre 15th, 2014 alle 14:00
nedo, se si cominciasse a fischiare gomez, saremmo degli autentici coglioni. bene hanno fatto invece i tifosi ieri a scandire il suo nome dopo l’erroraccio. a tutti preme che ritorni ad essere quello che era perchè gioca nella fiorentina e va sostenuto, non affossato.
intanto abbiamo pescato la peggio che si poteva pescare: il tottenham. partita affascinante, ma era meglio se capitava più in la..
Dicembre 15th, 2014 alle 14:11
Alcune considerazioni sparse: sono felicissimo x Mati. Mi è sempre piaciuto, speriamo che duri…
Su Mario, a me, durante il primo tempo, è piaciuto molto. Tornava indietro a dare una mano, ha corso tanto, ha fatto una cappella pazzesca, ma mai quanto Neto… è non mi sembra che siamo qua a infamarlo come si faceva lo scorso anno… Poi, il “porca puttana” dopo il colpo di testa del primo tempo, non ha prezzo!
Per ultimo, visto che il culo non ci abbandona, ecco a voi il Tottenham!!!! Evvaiiiii!!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 14:18
ma basta !!! Facciamola finita di parlare sempre di Gomez. Godiamoci la vittoria e la risalita. Gomez corre e lotta per la ns. maglia. E questo è innegabile. <e' un professionista serio e affidabile. Lasciamolo in pace senza caricarlo sempre di aspettative. E se vogliamo arrivare terzi e competere per l'Europa League i signori Della Valle devono mettere mano al portafoglio e comprare un centrocampista con i fiocchi. Non si può pensare di competere senza uno forte nel mezzo che dia respiro a Pizarro, Borja, Mati ecc. E poi bisognerà cominciare a pensare al sostituto di Pizarro o si spera che questo ogni anno faccia 40 partite al top. Montella e la squadra hanno chiamato, vediamo se i Della Valle rispondono.
Dicembre 15th, 2014 alle 14:37
Oggi mi tocca forzatamente far uso dello smartphone ,essendo fuori per
faccende.Quindi niente lenzuolata ma telegrafica brevità .
Nippo si aspettava 4 punti e sono arrivati con una prestazione da
Fiorentina, vale a dire da squadra che figura al 5^ posto della graduatoria
di tutti i tempi, a girone unico.
Ieri non ha fatto niente di trascendentale :ha solo fatto valere i diritti del
suo blasone.Altro che firmare il pareggio, pusillanime Primula Viola!,
Tu hai bisogno di scaldarti il cuore dall’entusiasmo dei tremila fedelissimi
che hanno sostenuto euforicamente la nostra Viola a Cesena.
Prima ancora che maturasse la vittoria sul campo, la prima vittoria di cui
andare fieri e’ stata questa.
Grazie fratelli viola, ci avete fatto grande onore ed i nostri ragazzi certo
hanno beneficiato del vostro commovente calore.
Gradirei sapere se qualcuno di questo Blog ha vissuto questa giornata
importante vicino alla squadra.
Dicembre 15th, 2014 alle 14:42
Grande Viola !!!
verrà il momento che tutti quei “signori” grandi giocatori di calcio, che oggi denigrano Mario Gomez, si morderanno la linguetta….. e allora rideremo
Dicembre 15th, 2014 alle 14:54
Ragazzi, mi dovete spiegare cosa abbiamo da guadagnare a conestare Gomez, così come Ilicic. quest’anno ci sono, punto. Andrà così fino a giugno, poi speriamo di riuscirli a piazzare bene e si riparte. Sono indifendibili, ma dato che non abbiamo altro, lasciamo perdere e sosteniamoli, perchè sostenerli significa sostenere la Fiorentina. Poi se a gennaio rientra Baba, giocherà lui e Gomez se sarà ancora questo si accomoderà in panca accanto ad Ilicic. Se poi si riesce a dare Ilicic alla samp per Gabbiadini, meglio!
Dicembre 15th, 2014 alle 14:59
Già prenotato VOLO PER LONDRA! Partenza da pisa il 19/ e ritorno il 20/2…poi una bolgia a Firenze il 26.2. Siamo sfavoriti MA ce la possiamo fare!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 15:04
E DOMENICA CE’ L’EMPOLI TIFOSI CHE CI ODIANO(SPORTIVAMENTE). E POI QUANDO SONO FUORI ITALIA E GLI DOMANDANO DI DOVE SONO, DICONO SONO DI FIRENZE !! E NO CARI GOBBI SIETE DI EMPOLI !!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 15:46
Alcuni amici (violetviper, ad esempio) e molti commentatori (Calamai su Sportiva) sostengono che Gomez abbia sì ciabattato in modo inverecondo una monumentale occasione da gol, ma abbia evidenziato segni di buona tenuta atletica.
Lo nego.
Lo nego nella maniera più assoluta.
Ma lo avete visto?
E’ di una lentezza nei movimenti che fa spavento, e di fronte aveva forse la peggiore difesa del campionato. Non arriva quasi mai primo sul pallone e se ci arriva si fa recuperare.
Io non so se sia un problema mentale che gli paralizza anche le gambe, se sia un problema fisico che influisce sulla sua testa, se sia un problema tattico o un micidiale mix di tutte queste componenti insieme (comincio a sospettare sia così…).
Ma questa è la situazione.
Certo che non deve venire meno il sostegno al giocatore. Primo perché contestarlo sarebbe autolesionismo puro, trattandosi dell’unico attaccante attualmente disponibile. Secondo perché con quella faccia da George Mcfly che ne busca sempre fa simpatia, quasi tenerezza.
Però a questo punto non posso che concordare con quanto disse il Bera qualche settimana fa: su Gomez stiamo diventando patetici. Lui con il suo annaspare e noi con il nostro cercare sempre una scusa, un appiglio, uno spiraglio.
Dicembre 15th, 2014 alle 16:01
..ooooh,finalmente una squadra degna di questo nome! finalmente la smetteranno di dire”…sì,ma s’è vinto con la pippolese!quando arriveranno avversari veri ti voglio vedere!”
..bene,ora vediamo.ce la giochiamo e abbiamo le stesse possibilità di passare il turno che hannoloro. l’importante è provarci e mettercela tutta, ma almeno qualcuno smetterà di sminuire i nostri successi!!
(di solito in queste partite in giro per l’europa non abbiamo mai tradito!)
Dicembre 15th, 2014 alle 16:18
Mah…parlare di recupero…di mago Montella…Mounir non è mai stato da recuperare, semmai da utilizzare, visto che, se un cicinino si capisce di calcio, questo è meglio di tanti altri. Si guardino attentamente le reti fatte in Fiorentina, da quella con il Milan a quella col Torino. Certi movimenti, e certi colpi, o li sai fare o non ti vengono per caso. La domanda da farsi è perchè finora sia stato accantonato così. Montella non è un mago, caro David, visto che insiste con personaggi impresentabili in luogo di atleti migliori, anche sul piano della personalità e della professionalità. Ma tant’è….
Dicembre 15th, 2014 alle 18:13
Lo stentato inizio di campionato probabilmente è dipeso dalle incertezze nella scelta del modulo di gioco. La scarsa incisività delle punte ha fatto il resto. Con Rossi nei suoi cenci sicuramente oggi saremmo in bazzica per il terzo posto.
Caso Gomez.
Oggi mi affioravano alcune riflessioni su Gomez. Una mi faceva venire continuamente in testa una vecchia canzone di Enzo Jannacci: “…faceva il palo nella banda dell’Ortiga…faceva il palo perchè l’era ‘l su’ mestié…”. Io non so se il povero Gomez sia sfortunato, imballato, bloccato, o altro. So solo che il buon vecchio Toni la butta dentro che è un piacere a 35 anni mentre il tedesco non raccatta pallino. Se non fosse costato quello che è costato farebbe panca fisso.
Che bei tempi quelli di …”Toni e fulmini!”
Un consiglio a Pradé: se trovi da darlo (il tedescone s’intende) via a prezzi di saldo portalo di corsa a una nuova destinazione confezionato con un pacco infiocchettato.
Come quello che hanno fatto alla Fiorentina.
Dicembre 15th, 2014 alle 18:30
A Londra ci sara’ la definitiva resurrezione di Gomez: con Quadrado
e Joaquin accanto ci sara’ da lustrarsi gli occhi. Tutti a Londra!
Dicembre 15th, 2014 alle 18:42
Basta con la caccia al fagiano di turno. Davvero fatela finita.
Qualcuno ha rivisto l’azione completa del primo goal, quello che di fatto sblocca la partita e la mette in discesa? Io l’ho rivista.
il primo goal nasce da una palla recuperata da Mario ringhiando sul cerchio di centro campo inseguendo il loro portatore di palla su una frase concitata a centrocampo, poi un passaggio verso Alonso che punta il fondo e prende l’angolo. Sull’angolo c’è la spizzata viola sul primo palo, Mario di fisico sposta il difensore bianconero e per merito di questa piccola spallatina la palla finisce a Borja.
Ora per voi non conterà nulla però io mi arrabbio un pochino perche vi dico che quando ringhia così e recupera palla Tevez i gobbi esultano e si spellano le mani….. e noi non lo notiamo neppure……uffa…si parla di mentalità? Parliamone: sempre in partita, con i suoi limiti evidenti per carità, ma INAPPUNTABILE!!!!!!!
Dicembre 15th, 2014 alle 19:07
come dicono in montagna “le castagne si contano a buio” quindi sostengo quanto segue:
1) ma chi se ne frega che Gomez non segni quando ha sempre due difensori se non tre attaccati e libera il campo per i compagni;
2) ovvio che se segna fa piacere;
3) quando c’è lui in campo si vince, fate come volete ma è così.
Quindi, “a buio”, conto le castagne e vedendo i tre punti mi sta bene: le disquisizioni da laureati al Marisa le lascio a chi non vuole accettare mai nulla senza aver da ridire per principio su qualcosa.
E chi se ne frega! Averne di gente come Gomez, se i risultati sono questi ben vengano: in uno scadimento di spettacolo calcistico come stiamo vedendo da anni in Italia arrivati a questo punto l’unica cosa che conta è il RISULTATO.
E statemi bene.
Dicembre 15th, 2014 alle 19:08
Gomez non ha giocato male. Si è sacrificato per la squadra ed è stato bravo nell’unica vera occasione che ha avuto la Viola prima del goal di Valero (colpo di testa ben parato dall’estremo difensore avversario). Nel secondo tempo non ha saputo sfruttare la ghiotta occasione davanti al portiere (complice anche il campo sintetico, vedi l’infortunio di Neto). Chi critica Gomez arrivando addirittura ad auspicare una sua cessione a gennaio o capisce poco di calcio o è un gobbo infiltrato.
Saluti dalla Maremma e sempre forza Viola!
Dicembre 15th, 2014 alle 19:37
Shimon post 89
perdonami ma io la penso come Babbo Viola,per giudicare la prestazione di qualsiasi giocatore in modo obiettivo bisogna tener conto di tutto ciò che produce nell’economia di una partita,anche una spallata,una spizzata un pressing forzato e continuo sul portatore di palla sono importanti,non solo il goal……anche sul goal di Savic porta via il marcatore lasciando Savic libero di segnare in piena solitudine………a me pare che Babacar questi movimenti non li faccia è ancora acerbo nell’intuire i meccanismi di squadra sembra che giochi da solo (un pò anarchico anche se più agile nella finalizzazione)infatti non sarà un caso che da quando Gomez parte da titolare fisso sono stati recuperati parecchi punti in classifica…..poi se segna o meno a me interessa relativamente e sono sicuro che se avesse tirato di prima intenzione ieri come ha fatto a Cagliari avrebbe di sicuro marcato la rete,non dimentichiamoci inoltre tutti i pali e le traverse prese ,se fossero stati tutti goals adesso avrebbe una posizione in classifica cannonieri…….a me inoltre sembra che ultimamente stia manovrando di più con la squadra cioè stia cominciando a capirne gli automatismi essendo stato fuori per parecchio tempo e non avendone avuto il tempo…….non voglio fare il difensore del diavolo ma concediamogli ancora un pò di tempo senza caricarlo emotivamente ,lasciamolo giocare tranquillo senza gettargli la croce addosso se cicca una palla, poi fra qualche mese tireremo le somme…… un pò incespicatore lo è sempre stato (lo dicevano anche in Germania)ed è vero che dimostra lentezza ma se ci fai caso solo verso la fine della partita (probabilmente ancora il recupero fisico non è stato raggiunto appieno dopo decine di mesi di inattività)perchè sul colpo di testa all’inizio mi è sembrato molto reattivo e per tutto il primo tempo ha corso e non si è risparmiato un secondo
a me basta questo atteggiamento per stare tranquillo, non so ma ho come una vaga impressione che la sua lunga esperienza internazionale e le sua capacità nel leggere una partita siano di per se delle garanzie,poi i goals prima o poi arriveranno
un saluto
Dicembre 15th, 2014 alle 19:42
cisco non sono un boccalone e di partite (purtroppo) ne ho viste…..
Dicembre 15th, 2014 alle 20:02
…per non apparire solo dopo le brutte prestazioni…ottimo risultato ieri…non tiriamo in ballo che il Cesena è poca roba perchè invece era una partita che si preannunciava tignosa…comunque non facile…diciamo che se arrivano a fare prestazioni convincenti in casa potrei davvero iniziare a credere di essermi sbagliato sulla squadra…sulla proprietá invece continuo ad avere le solite perplessitá di sempre…;-)
Dicembre 15th, 2014 alle 20:16
babbo viola post 94
hia perfettamente ragione
gomez, al momento e ripeto al momento non segna.
ma gli spazi li apre eccome e si porta dietro i difensori.
andate a rivedervi la partita con i bielorussi, il tiro di marin nel primo tempo, chi è che gli apre la strada?
e poi, a me mi importa il giusto: 4 partite che è rientrato gomez e sono 10 punti, ci metto la firma.
e comunque non è che palloni giocabili dalle fasce gli arrivino..
ma qui se si vince 6 a 0 ci sarà sempre qualcuno che buberà perchè non si è vinto 7 a 0….
Dicembre 15th, 2014 alle 21:50
@ Violetviper
Illustre serpe,mi genufletto dinanzi
al tuo post. I maghi albergano altrove,ma vaglielo a spiegare ai quei volatili che non ci arrivano…
Se davvero sa fare il suo mestiere,recuperi quel talento cristalino che in Olanda incantava i suoi tifosi con gol da cineteca.
E spiegami perché certi giocatori,patrimonio della società,ergo di chi va allo stadio per divertirsi,siano rimasti nella pancia del Franchi per tutto
questo tempo…
Velenosi saluti,UdF
Dicembre 15th, 2014 alle 23:21
Gomez deve fare i gol.
Aspettiamo e speriamo che ritorni, manca solo il veroMario se torna lui ne vedremo delle belle.
Dicembre 15th, 2014 alle 23:27
Testa all’empoli.
Facciamo i tre punti e risaliamo altri posti in classifica.
Presente a cesena.
Nonostante la papera di neto,mai avuto paura di non vincere la partita,anche se fino al gol di borca non avevamo mai tirato in porta.
Ottimo tifo e meraviglioso pranzo prima della partita a rocca san casciano!!!
Con l’empoli vorrei vedere marin all’esordio al franchi dietro gomez.
Visto che la sfuriata dopo la d.minsk ha prodotto i risultati a cesena,mi aspetto il partitone di cuadrado contro sarri,e sarebbe anche venuto il momento…
Dicembre 15th, 2014 alle 23:32
Marione e’ stato ingaggiato per fare la differenza.
Per ora ricordiamo la doppietta di Genova, il clamoroso gol di Torino e per l’inzuccata a Varsavia contro il Real.
Oggi sembra che arrivi sul pallone sempre dopo.
E’ rientrato dopo un infortunio di 2 mesi e ha giocato 4 partite.
E’ andato maluccio ma ha portato bene. In 3 trasferte abbiamo fatto 10 gol quanto le precedenti 11 partite. Molti sono stati su calcio da fermo in mischia ma intanto lui c’era.
Ora è il momento di capire se è vittima di un blocco mentale; per un bomber la cattiveria e’ tutto.
Sta a Montella capire se in allenamento il ragazzo e’ presente e proporre soluzioni di gioco che favoriscano la sua fisicità sotto porta; sta alla società proporre alternative al gioco offensivo visto il fallimento di Ilicic e Marin e gli infortuni di Berna e Rossi.
Dicembre 16th, 2014 alle 00:25
Faccio una domanda a tutti dopo un anno e rotti praticamente di inattività, quante partite a giocato Mario Gomez???????
5-6-7 ?
Ecco ma secondo voi sono davvero sufficienti per un giocatore e soprattutto per uno della sua stazza per tornare davvero in forma ??
Facciamo un esempio recente. Il sig. Suarez, uno dei bomber più forti in circolazione dopo 3-4 mesi di squalifica e ripeto non infortunio, squalifica, giocando nel Barcellona e non nel grassina, ci ha messo 6-7 partite per segnare!!!!!
Mi ricordo altri giovatori che hanno sofferto un bel po’ prima di tornare a giocare bene e a segnare, anche brevilinei (un esempio il gobbaccio del Piero dopo ). Certo altri magari sono tornati ed hanno ripreso subito, ma non è assolutamente scontato o normale.
Quindi mi chiedo: che senso ha dover sparare sentenze su di lui adesso?
Che senso ha? Che utilità ha?
NESSUNA
Solo questa assurda mania di dover giudicare classificare in tre balletti…
Mi dissocio da tutto ciò.
Sento sempre dire che firenze è così: guelfi e ghibellini. Be, io sono fiorentino e non sono né guelfo né ghibellino.
Saluti Viola
Dicembre 16th, 2014 alle 00:27
E scusate l’h!
Dicembre 16th, 2014 alle 07:00
Si parte!!!! Londra arriviamo!!!!
Dicembre 16th, 2014 alle 10:24
@82 marco-san: hai ragione- sarebbe oltre modo stupido fischiare un proprio giocatore, anzi è sempre stupido farlo. La mia voleva essere una provocazione nel senso che, nonostante tutto il sostegno incondizionato che i tifosi viola gli hanno dato in un anno e mezzo, Gomez non è riuscito ancora ad incidere come dovrebbe. Uno le prova tutte anche per scaramanzia eh…ci son stati esempi di giocatori che hanno trovato energie nascoste giocando contro i propri tifosi. Altri che hanno bisogno del sostegno assoluto altrimenti si perdono…
Dicembre 16th, 2014 alle 11:58
Marin fallimento? Ma se ha giocato 150 min. (2 gol) in EL e ZERO in campionato, come si fa a parlare di fallimento?
Mah,
cose scritte tanto per dire caxxate… ma risparmiatevele.
Dicembre 16th, 2014 alle 13:05
UdF
esimio capitano nonchè analitico e profondo conoscitore del mondo Eupalla (dopotutto sei stato tra i primi se non il primo ad intuire in anticipo i grovigli tattici nei quali si stava irrimediabilmente perdendo il mister,adesso i fatti ti stanno dando ragione ma io non avevo dubbi essendo un tuo convinto adepto sin dalla prima ora)non ti nascondo che un piccolo poisonous bite il mister lo avrebbe meritato in quel periodo di scellerata e masochistica gestione della squadra e delle risorse umane a sua disposizione…….resta il fatto che possegga eccelse qualità illusionistiche nell’esercizio della sparizione di talenti (vedi il marocchino),ma scarsissime se non nulle capacità nell’esercizio della riapparizione dell’oggetto materiale…….diciamo un mago a metà,bravo solo nella prima fase dell’esperimento illusivo,ma se alla sparizione dell’oggetto non segue l’attesa riapparizione dello stesso che mago sarebbe??
ps spero solo che lo scampolo giocato dal marocchino non sia stato programmato con l’unico scopo di metterlo in vetrina al fine di una eventuale futura cessione a gennaio,altrimenti dall’illusionismo passiamo all’occultismo………
questo giocatore ,considerate le sue qualità , ci avrebbe fatto molto,molto comodo …….invece niente tenuto come altri talenti a stagionare in cantina……..bohhhh potere dell’occulto
cari saluti
Dicembre 16th, 2014 alle 13:11
Ferrante se sei amico di Gomez sei amico anche mio .
Dopo Gomez a chi sta a fare il piccione ?
Sarà Aquilani
Dicembre 16th, 2014 alle 15:31
@ Violetviper
Mito,ma che te l’ho dico a fare…!
By,UdF
@Duca
Nonostante siamo spesso su fronti opposti,ti stimo perché capisci di calcio,ed il tuo post ne è limpido esempio.
Continua ad abbeverarti alla fonte di
Eupalla,con quella non ci s’imbriaca..
Auguri,UdF
Dicembre 16th, 2014 alle 19:46
cisco come vedi ho cambiato il sottotitolo…
Dicembre 17th, 2014 alle 10:46
in effetti ferrante per Fellaini a 15 milioni io Cuadrado lo cederei anche a Gennaio, ma di corsa.
Dicembre 17th, 2014 alle 10:47
Fellaini E 15 milioni (mi sono sbagliato prima, stimerei Fellaini + 15 milioni) sarebbe un affarone meglio della cessione di Nastasic.