Superficiali
E’ stato un brutto spettacolo per quelli che sfidando il freddo e solo per amore della Fiorentina si sono presentati lo stesso al Franchi.
Aveva ragione Montella ad essere arrabbiato a fine partita, perdere così è un segnale: o sei immaturo o sei superficiale.
Propenderei per la seconda ipotesi, mi sembrava che aspettassero di segnare come se fosse un fatto acquisito, come se non dipendesse da loro.
Unica nota positiva, Minelli, un frullino di nemmeno 18 anni che potrebbe farci comodo in futuro.
Alcuni come Lazzari e un po’ pure Vargas, che comunque è a livelli nettamente superiori, hanno sprecato un’occasione per dimostrare al tecnico di valere di più e poi c’è il problema Gomez.
Se vogliamo, continuiamo a nasconderlo, ma lui la deve mettere dentro, stop.
E invece, vicini alla metà della sua seconda stagione in viola, ancora non ci siamo: non si capisce bene cosa abbia, ma se non si chiamasse Gomez avremmo già pensato a prendere un rinforzo a gennaio.
Troppa pressione?
Non scherziamo, a Firenze gli vogliono bene tutti e tutti lo incoraggiano, ora però tocca veramente a lui.
Dicembre 12th, 2014 alle 07:43
O sei immaturo, o sei superficiale, o sei un bidone, perché ci sarebbe anche questa ipotesi
Dicembre 12th, 2014 alle 07:52
Gomez, Cuadrado e Badelj da barzelletta.
Pizarro imprescindibile come al solito, appena entrato lui abbiamo ricominciato a giocare.
Forse David, al prossimo rinnovo di contratto, potresti risparmiarti il solito post polemico del tipo “potremmo anche farne a meno”?
Meglio Pizarro a 35 anni di tanti ventenni che corrono poco ed hanno un centesimo della sua classe.
Bravissimo Minelli, sfrontato, coraggioso e lucido in mezzo ad una squadra di zombie.
Dicembre 12th, 2014 alle 07:55
Brutta figura per tutti. Testa bassa e pedalare. Ma il risentimento muscolare del Cuadrado ? Se ne sa qualcosa? Meremaccia cagnolosa… Che brutta partita.
Dicembre 12th, 2014 alle 07:59
17 punti nelle prossime 5 partite e lasciamoci le polemiche alle spalle!
Dicembre 12th, 2014 alle 08:00
Montella può arrabbiarsi solo con se stesso! Non si manda in campo una squadra improvvisata, con elementi non amalgamati fra loro ( difesa) e senza centrocampo. Tutto il resto son discorsi.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:13
Piccolo OT
Napolitano che dice che chi critica i politici è un “pericoloso eversivo” mi ha ricordato Marco-San che da di “gobbo” a chi critica la Fiorentina.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:14
Sono frasi fatte ma vere, i giocatori di calcio che vincono sono quelli che vogliono vincere anche le partitelle di allenamento. C’é poco da fare.
Su Gomez io continuo a pensare che se non gli arrivano palloni lui non segna. Tutto, ma dico tutto, il gioco d’attacco dovrebbe terminare su di lui. Invece mi pare che praticamente nessuno dei suoi compagni lo veda come unico finalizzatore, anzi. Poi non facciamo il gioco di cui lui ha bisogno, a livello di velocitá, verticalitá e soprattutto di qualitá degli interpreti. Per favore, guardatevi i video su youtube dell’epoca Bayern. Fanno tutto gli altri, lui sta solo nel posto giusto al momento giusto, gli altri lo sanno e lo cercano.
Si dice che l’abbia voluto Montella, ma se veramente é andata cosí allora si é sbagliato di brutto. Io credo che in un’altra squadra con giocatori piú bravi e un altro impianto di gioco Mario Gomez ritornerá a segnare. Da noi, allo stato attuale delle cose, lo vedo altamente improbabile che incominci a fare un goal dietro quell’altro.
Ora testa al campionato perché io l’anno prossimo per lo meno in EL ci vorrei andare.
YNWA
Dicembre 12th, 2014 alle 08:18
Non ho visto la partita, ma concordo su alcuni aspetti:
I rincalzi in odore di lasciare Firenze prima possibile, ieri hanno perso un’ occasione importante per mettersi in vetrina. Probabilmente vuol dire che non gliene frega niente e che hanno deciso di stare a marcire in tribuna fino a giugno prendendosi dei bei soldoni… Che professionisti modello!!!
Mario Gomez contro i dilettanti bielorussi doveva cacciare una tripletta, un po’ per la differenza di tasso tecnico, un pò per il morale suo e dell’ambiente.
La sconfitta ovviamente non fa male in termini di classifica ma speriamo non abbia ripercussioni sui prossimi due match dove 6 punti diventano un’obbligo!
Dicembre 12th, 2014 alle 08:37
Io propendo più per demotivati. Penso che questi giocatori abbiano ormai realizzato di essere solo riserve per Montella che in campionato non li mette mai. Per Gomez siamo ai soliti discorsi. Sul cross buono di Vargas c’era e ha tirato bene. Altrettanto bene ha chiuso il portiere. Per il resto è evidente anche ad un cieco che lui ed il gioco di Montella sono incompatibili. Se si vuole sfruttare Gomez si deve giocare sulle ripartenze e sulle fasce in velocità ed in profondità. Con questo stucchevole tikitaka si gioca con uno in meno. Anzi, vista la prestazione di Cuadrado, ieri tolto dal campo alla Brillante maniera, direi con due in meno. Su Badelj si può dire tutto, ma certo che farlo giocare insiema a Kurtic e Lazzari, non mi sembra una gran pensata, era chiaro che avrebbemtrovato difficoltà.
Comunque, partiamo dalle due note liete della serata. Il ragazzino Minnelli molto bravo. L’incazzatura di Montella, era ora!
Questi hanno mancato di rispetto ai 13mila che si son presi il freddo pur di andare a seguirli in una partita dal valore pari a zero. Se non capiscono questo, se non capiscono la, passione, per questa maglia e per i propri tifosi, se non capiscono che la sconfitta di ieri avvelena l’ambiente creando polemiche inutili di cui non sentivamo il bisogno, se non capiscono che mettono in difficoltà la proprietà che li paga profumatamente e puntualmente tutti i mesi, bè se non capiscono tutto questo, per me non sono da Fiorentina e possono togliere il disturbo. Ora testa a Cesena e speriamo di vedere altre motivazioni in campo. E speriamo che il mister sappia motivarli nelle prossime partite, altrimenti può togliere il disturbo anche lui.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:38
Ci sarebbe molto da dire sulla prestazione dei giocatori. Titolari che giocano al piccolo trotto pensando nella riscossa delle seconde linee e seconde linee che si impegnano poco e niente forse pensando di far fare tutto ai titolari o perchè delusi, o perchè giocano poco. Veramente una pagina da chiudere in fretta. Su Gomez David ti dò pienamente ragione. Piuttosto mi preoccupa Quadrado! Grave che proprio Montella dica ” l’ ho tolto perchè non c’era con la testa!” Ma quando ha firmato il contratto che gli triplicava lo stipendio netto mi sembra che sia stato abbastanza vispo, mentre al contrario il suo rendimento in campo, successivamente, è sceso di molti punti percentuali. Su questo la società credo debba meditare. Saluti viola.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:39
Montella ha utilizzato la parola giusta: vergogna.
Un pessimo viatico per i prossimi appuntamenti.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:40
Una prestazione sottotono me l aspettavo visto la mancanza di stimoli, ma una vergogna del genere proprio no David!! Fossi nei DV decurterei i 200 mila euro dagli stipendi dei calciatori e gli devolverei a Telethon o Save the children, perche’ il rispetto verso la maglia e i tifosi non deve mancare mai e bene ha fatto Montella ad incavolarsi e a dire che si vergogna!! Gomez ha fatto schifo come tutta la squadra per oltre 1 ora, quindi non credo si debba aprire un caso su di lui, bene invece il giovane Minelli.L’Europa League deve essere il nostro obbiettivo stagionale senza se e senza mah questa squadra e questa società’ devono capirlo una volta per tutte!! Domenica i ragazzi devono riscattarsi e conquistare i tre punti a Cesena, altri risultati non sono permessi, benché’ sia una partita tutt’altro che facile!! Vergogna Vergogna Fiorentina
Dicembre 12th, 2014 alle 08:45
Gomez mi ricorda il Tanque Silva: tanto impegno, sempre in terra, palloni persi e zero tiri in porta. Non sta facendo meglio dell’ultimo Gilardino, di Amauri e Matri.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:49
Io sono spessissimo d’accordo con te David ed anche in questo caso la tua opinione su Gomez è giusta, la deve mettere dentro, però m dici quanti palloni gi arrivano in una partita?! E soprattutto quanti realmente buoni?!
Se la squadra non lo supporta, lui non è certo uno che parte palla al piede da centrocampo…..secondo me oltre ce suo il problema è della squadra.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:52
Si chiama Gomez, ma a me non sembra molto lontano dal Tanque Silva…
Dicembre 12th, 2014 alle 08:53
Poco conta se per immaturità o superficialità: contro una squadra già fuori dalla competizione, tra le mura amiche e con molti giocatori che dovrebbero scendere in campo con la bava alla bocca pur di guadagnarsi un posto da titolare anche in campionato bisogna vincere. STOP.
Molti sottolineano la prestazione di Marin, io credo che visto il modestissimo livello degli avversari mi sembra il minimo che almeno uno dei nostri riuscisse ad “emergere”.
Minelli…si, ok, entusiasmo e voglia, qualche movimento che lascia intravedere che il talento c’è…ma è decisamente troppo esile, molto più del primo Jovetic visto a Firenze e, soprattutto, si è mangiato un gol davanti al portiere. E non ditemi che quella è l’emozione perché dei suoi 17 anni ne avrà passati almeno 10 con la palla tra i piedi.
Il fatto è che siamo così innamorati della nostra squadra e della nostra città che cerchiamo sempre il bicchiere mezzo pieno, mentre invece ha ragione Montella: è stata una vergogna.
Adesso, grazie a questo risultato comunque inutile, un eventuale passo falso a Cesena sarà amplificato.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:53
Ah, dimenticavo. Una domanda mi sorge spontanea. Il Napoli che ha un attacco fortissimo, forse il migliore del campionato, compra Gabbiadini. Noi che abbiamo l’attacco decimato o in astinenza da gol, cediamo Ilicic. Mi sembra di essere su scherzi a parte. Ma non potevamo dare Ilicic piu soldi alla Samp per Gabbiadini? No sembra che lasciamo rinforzare ulteriormente il Napoli, e poi andiamo in soccorso della Samp con Ilicic che sicuramente a Genova rinascerà. Ma ci vogliamo andare in Europa o abbiamo deciso che ci prendiamo un anno sabbatico? L’ottavo, nono posto può bastare? A me no!
Dicembre 12th, 2014 alle 08:54
Ennesima dimostrazione di quanto siamo lontani dall’essere una squadra con mentalità vincente, composta di giocatori che anche quando giocano a bocce indossando la Maglia Viola, la onorano al massimo delle loro possibilità. Spettacolo indegno aggravato dal fatto che, essendo già qualificati, i giocatori avevano la testa libera da stress da risultato. Secondo me la maggior parte di quelli che hanno giocato ieri sera vanno messi sul mercato. Tra gennaio e agosto se ne devono andare da un’altra parte; non meritano di rappresentare la Fiorentina, soprattutto in campo internazionale.
Dicembre 12th, 2014 alle 08:56
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
FA BENE MEDIASET A NON TRASMETTERE LE PARTITE DELLA FIORENTINA VISTO LE BRUTTE FIGURE CHE FACCIAMO !!!!
Dicembre 12th, 2014 alle 09:10
Io sinceramente sono stufo di sentire dire che a Gomez non arrivano palle gol; se questo è il principio, allora dobbiamo rivalutare Matri, Gilardino e tanti altri.
Le occasioni se le deve creare anche da solo, con i movimenti, la profondità, gli anticipi: troppo facile dare sempre la colpa agli altri: una volta è Pasqual che non sa crossare, la volta dopo è Alonso che ha i piedi storti, la volta dopo Cuadrado è egoista, poi Babacar non lo aiuta….e che palle!!!
Dicembre 12th, 2014 alle 09:16
Immaturi e/o superficiali, comunque scarsi.
Perchè la Fiorentina delle seconde linee ha dimostrato quello che si sapeva: è scarsa, fatta da gente mezza rotta o inferiore al valore che è stata pagata.
E qui si ritorna ai soliti discorsi sulla politica della società e anche Cuadrado alla fine vorrei capire se è o ci fà, probabilmente non è quel campione da 40 mln (ma nemmeno da 30) che ci volevano far credere…..
Io dico che per andare in CL e prendersi tutti i soldi che la CL dà, ci vogliono gli investimenti veri, non le scommesse.
Che poi ti si ritorcono contro e ti ritrovi esuberi, giocatori scontenti o inutilizzabili x infortuni, li devi pagare (salati) e poi non hai i mezzi per intervenire sul mercato.
Investire, sul mercato sullo stadio e non discorsi e proclami di terzo posto per favore….
Dicembre 12th, 2014 alle 09:21
Sublime spettacolo sopratutto per chi ha pagato e preso freddo!15 punti da qui alla fine del girone?possibili come la fioritura dei ciliegi a gennaio,solo che non l’lo mai vista! Gomez? degno alfiere dei bischeri!
Dicembre 12th, 2014 alle 09:23
posso capire (si fa x dire) un Cuadrado demotivato, infatti non capisco xchè era in formazione, ma assolutamente no i vari Badelj, Lazzari, Marin, e anche Vargas, gente che avrebbe dovuto fare le buche per terra…
Altra nota, guardate Marin dopo il gol…al posto di correre verso il pallone x prenderlo e ripartire subito, corre con le manine alzate (modello Pirlo ai mondiali) a esultare per il gol…per me atteggiamenti del genere vogliono dire tanto: pensi prima a te stesso e poi alla squadra.
Badelj è il classico errore che a volte anche dei DS bravi fanno a caro prezzo (5 mln), successe per Bolatti, Felipe, e qualche altro…ma penso che di chances ne abbia avute e se lo paragoniamo a un Pek ci prende male…
Ilicic non ha fatto male quando messo in campo, ma oramai è bollato, molto bene invece il ragazzino, dopo una mezzoretta di avulsione completa (ci si aspettava) è entrato di prepotenza nel gioco finale).
Chiaro che non sapremo mai di chi è la colpa dell’atteggiamento iniziale, dell’allenatore che non ha saputo motivarli o dei giocatori?
Ognuno si faccia le sue idee, però è un vero peccato, anche se non conta niente.
Speriamo che serva di monito x Cesena.
vdz
Dicembre 12th, 2014 alle 09:27
lobanosky ci indica anche la famosa terza ipotesi….che siano dei bidoni??? cuadrado lo venderei domnattina. Si, sparatemi, è così. Gomez avrebbe dovuto entrare in porta col pallone contro una squadra come questa….invece…. badelj hanno scoperto che è il fratello naturalizzato di Bolatti….comincio a capire perchè montella fa giocare sempre i soliti….mi sa che alla fine ha ragione lui………non è che la squadra di ieri al 50% è fatta di gente che partirà a gennaio?
Dicembre 12th, 2014 alle 09:30
…con questo tipo di gioco, (100 passaggi. Giocare sullo stretto. Gioco lento. Attacchiamo a difesa avversaria schierata. Ed è l’unico gioco che ai nostri centrocampisti riesce) Gomez non si troverà mai bene.
Oramai l’hanno capito anche i sassi.
Tra l’altro ho scoperto che la nostra è una squadra di attaccanti “egoisti”.
Chi trova un ottimo spazio in attacco 9 volte su 10 vuole calciare per fare gol. Invece di passare il pallone al compagno messo in una posizione migliore al centro dell’area avversaria.
Il primo a soffrirne di questa situazione è proprio Gomez.
L’unico giocatore da ultimo passaggio a Firenze era Liajic. E l’abbiamo venduto. In verità questa caratteristica un pochino la vedo anche Joaquin per fortuna.
Mi viene da sorridere perchè mi tocca difendere Gomez, proprio io che non lo volevo quella famosa estate, facendo di tutto per tenere Liajic. E invece tutti quelli che si spellavano le mani per Gomez, adesso lo vorrebbero cacciare.
Tutto questo è tipico italiano.
Dicembre 12th, 2014 alle 09:32
Era la partitella di allenamento del giovedì quella di ieri sera. Ma le partitelle di allenamento generalmente vengono affrontate con molta concentrazione da chi vuole mettersi in mostra e giocare la domenica. Non credo pertanto che si sia stati superficiali o almeno non generalizzerei. Qualcuno non ha dato l’impressione di impegnarsi e mi riferisco soprattutto a Cuadrado che però è uscito subito. Gli altri non hanno reso per motivi diversi ma nei Vargas, nei Marin, in Pizarro, ed anche in altri l’impegno ce l’ho visto. Piuttosto mi pare che si siano palesati ampiamente i limiti di certi giocatori: Lazzari è questo è inutile girarci intorno. Anche Badelj non so più se sperare che cresca. Paradossalmente mi è piaciuto di più da difensore! Bah…Gomez mi viene da dire che è questo. Se non avesse il passato che ha avrei già perso le speranze e non lo vorrei vedere più in campo. A quest’uomo al momento manca lo spunto in accelerazione e per un attaccante è tanta roba. C’è stata un’azione nella quale Marin lo ha lanciato nello spazio e lui era in anticipo (infatti era in fuorigioco) ed il bielorusso gli ha mangiato il metro di vantaggio in tre metri di corsa. Cioè anche se fosse partito regolare in porta non ci sarebbe arrivato lo stesso. Ho giocato a pallone da attaccante a livello infimi certo, ma quello che più notai in me stesso furono i cambiamenti fisici che ebbi intorno ai 30 anni dopo l’infortunio al crociato: meno spunto, meno accelerazione, meno agilità ma maggior forza. Mi toccò cambiare modo di giocare perché sui palloni non arrivavo più in anticipo sui difensori. Preferivo la palla addosso. Con le dovute proporzioni Gomez affronta difensori da serie A ed al momento è in difficoltà. La cartina di tornasole è quel ragazzino di 17 anni che è entrato al posto di Cuadrado. Solo per la freschezza e la brillantezza fisica, per lo scatto, si è procurato 4 o 5 occasioni da gol. Si dirà “ma non lo marcavano con attenzione”. Vero però sui palloni vaganti arrivava prima degli altri. Non voglio dire che Minelli è un campione, sto solo dicendo che le capacità fisiche sono fondamentali perché soprattutto per il centravanti, se non prevali nel “gesto atletico” (scatto nel breve, progressione a campo aperto, salto in alto, salto in lungo) non potrai mettere in mostra le tue capacità tecniche. Di Gomez mi spaventa questo: che abbia esaurito alcune qualità fisiche per giocare a certi livelli.
Da un punto di vista tattico è stata persa un’occasione importante perché Montella si era deciso di mettere in campo una formazione che in molti qui ed altrove chiedevano da tempo: Vargas e Cuadrado sulle fasce e Marin con Gomez davanti. A parte il fatto che sono convinto che in allenamento a porte chiuse Montella le abbia provate già tutte, questa era l’occasione per far vedere qualcosa di buono. Invece è stato un flop a prescindere da Cuadrado. Per concludere, pur restando una “partitella del giovedì”, i giocatori hanno perso una buona occasione ed invece di darci certezze ci hanno tolto una parte delle speranze.
Dicembre 12th, 2014 alle 09:39
Ciao David
La prestazione è stata imbarazzante, soffermandomi sulla valutazione delle seconde linee però un conto è inserirne uno in un reparto collaudato, diverso inventarsi un reparto intero e sperare faccia bene. Poi,per carità,vedere Badelj passeggiare ha infastidito anche me,visto che si tratta di uno con i piedi buoni,ancor di più…
Dicembre 12th, 2014 alle 09:44
Dire che ieri sera sono stati vergognosi é dire poco.Dire che hanno sputtanato la maglia che portano contro la dinamoMinkia,é essere generosi.Comincio ad avere forti dubbi su tutto lo staff dirigenziale della Fiorentina.I Della Valle ci mettono fior di milioni e questi li sperperano gestendo male.accozzaglia di giocatori pagati a peso d’oro che sono o bidoni o rotti per sempre.
Una piccola analisi:
Taratusanu: imbarazzante.
Richard:tatticamente indisciplinato,piu esterno che difensore.
Kurtic:un bidone da ritornare al sassuolo.
bedelj:altro bidono con l’aggravante che lo abbiamo pagato €5MM.Bravo Pradé.
Vargas: volenteroso ma inutile:
Ilicic:mr € 9MM di bidonaggine.
Gomez:Mr€20MM di uno che fa rimpiangere Dertycia,ma sul serio.Bravo pradé!
Lazzari: da vendere o regalare subito:bidone.
Cuadrado;se riuscissero a riprendere,vendendolo,i soldi spesi per comprarlo dall’Udinese farebbero un affare.
Cosi come siamo conciati oggi, senza una punta vera e/o sana,andiamo poco lontano anche con cesen ed empoli che il Minkia se lo mangiano a colazione.
Perfino Neto, sembra non voglia restare in una società senza ambizioini:e gli’é tutto dire.
Dicembre 12th, 2014 alle 09:45
Alessandro B (2) dice una sacrosanta verità. Pizarro è imprescindibile. Purtroppo.
Perché comunque viaggia verso i 36 anni e le primavere si sentono. Nel mio piccolo, pur allenandomi e conducendo una vita sana, noto come, anno dopo anno, le prestazioni peggiorino. Come ogni km sia più difficile fare lo stesso tempo.
Quindi, caro ADV, caro Gnignigni, caro Don Diego poche ciancie. A giugno serve un Signor Centrocampista. Uno da più di 10 milioni, per capirsi.
Dicembre 12th, 2014 alle 09:55
Partita senza alcuna motivazione, alcuno stimolo se non per quelli che non giocano mai, sui quali la società dovrà fare delle valutazioni opportune. La qualificazione, come primi del girone, ricordo a tutti, era già acquisita, quindi mi domando cosa ci si aspettava da una partita senza senso come quella di ieri. Tu lo definisci “problema Gomez”, io non la vedo alla stessa maniera, aspettiamo almeno la fine del girone d’andata per fare delle valutazioni, secondo me i gol del tedesco arriveranno, di certo ha bisogno di assist, di palle in profondità e di un gioco che non sia fatto solo di fraseggi e passaggini in orizzonatale come ieri. Bisogna avere pazienza e fiducia.
Dicembre 12th, 2014 alle 09:57
brutta figura, hai ragione te David sono dei superficiali e non avremo mai una mentalità vincente così.
Ha ragione anche Montella (e per dirlo io…) a essere deluso e arrabbiato. Speriamo sia il punto di partenza per ripartire e vincere a Cesena,
G.
Dicembre 12th, 2014 alle 10:01
Senza polemica: una partita vergognosa! Vergognosa e senza rispetto per chi stava al freddo a guardare la gara. Conferma di quanto ho scritto prima della gara: è possibile sapere CHE ha avuto la favolosa idea degli arrivi di agosto? No perché contributo ZERO. Al loro posto bastava prendere un buon centrocampista e stop e non un’accozaglia di bidoni senza precedenti. Badelj ( anche pagato il cartellino roba da manicomio)/Richards, Kurtic, Brillante, Ocatvio….. solo (forse) Marin e Basanta accettabili. Poi se ci mettiamo anche la penosa vicenda di Ilicic e quella ancora più allarmante di Gomez ( ma che ha?????????????) + la sfortuna con Pepito, il quadro è allarmante. La gara non contava, ma perdere con una squadra di terzo livello in casa mah? Concludo: ma che sono quasi due anni che al Franchi perdiamo partite in quantità allarmante non può essere più un caso: 7 in campionato + 2 in coppa lo scorso anno, già due + 1 questa stagione.
Dicembre 12th, 2014 alle 10:05
Gomez deve segnare e fin qui ci siamo, però magari ammettere che nel primo tempo con lui in campo a portare via due uomini, si sono presentati soli davanti al portiere due volte Marin, una Minelli ed un colpo di testa di Vargas, con errori macroscopici, va onestamente evidenziato altrimenti si cambia mestiere e si va al bar a discutere anche del tempo. Infatti nel secondo tempo, senza di lui, mi pare che di occasioni ce ne siano state assai meno. Però ormai il tormentone è partito e quando farà gol sarà solo cosa dovuta….. E a me questo atteggiamento di superiorità
intellettuale che quando i calciatori giocano bene è un fatto dovuto, mentre bisogna sottolineare sempre le prestazioni sotto tono mi sa tanto di vecchiaia…..mi sbaglierò…..
Dicembre 12th, 2014 alle 10:07
Che dire…si poteva e doveva vincere a mani basse…contro questa Dinamo Minsk vinceva pure l’Empoli.
La Dinamo Minsk, non il Real Madrid!
Montella a fine partita secondo me ha fatto i suoi ragionamenti su molti giocatori, su cui è rimasto molto deluso. Badelj a gennaio non lo vorrà più vedere (tanto per fare un nome), qualcuno sa quanto è stato pagato?
Minelli con l’età che ha (mi sembra 17, correggetemi se sbaglio), è stato più attivo di tanti nomi illustri.
Qualcuno spieghi a Kurtic che quando l’arbitro dà il rosso a un giocatore avversario, se lo stesso non vuole uscire..ci pensa l’arbitro…non c’è bisogno che lo spintoni fuori lui. Infatti sì è preso il giallo! Furbo!
Dicembre 12th, 2014 alle 10:09
Ma contava qualcsosa ieri sera? MI dispiace per i fedelissimi ed encomiabili che sono andati allo stadio sotto zero, io sono rimasto a casa e neanche l’ho vista perchè quello che mi aspettavo è regolarmente successo.
Avrei solo risparmiato a Gomez la fatica della partita e le solite menate sulla sua prestazione, fatta di n°4 palloni ricevuti di cui uno decente che ha salvato il portiere. Ma qui ancora ci si sta connfondendo con il fantasma di batistuta…
Bene fa Montella a tenere tutti sulla corda ed a fare le dichiarazioni del post-partita in quel modo, ma ormai i giochi su chi è da Fiorentina e chi no tra le seconde linee sono fatti non da ieri sera.
Rimettiamo la testa in funzione, in campo domenica a Cesena andranno quelli che ieri se la sono vista al calduccio più Marin, d’altronde non abbiamo altri che possano decentemente coprire quel ruolo adesso, e portiamo via a tutti i costi i tre punti in una giornata dove se ne raccatterebbero per la strada parecchie, visti gli socntri diretti che ci sono.
Dicembre 12th, 2014 alle 10:15
Rush(non mi ricordo come di scrive), Lacatus e Socrates.
Il calcio a volte è strano! Prendi un ottimo giocatore e ti ritrovi con una patata bollente tra le mani! Ti ricordi di Rush (il centravanti del Liverpool preso dai Gobbi)!
Forza Viola!
Dicembre 12th, 2014 alle 10:20
Ieri ero allo stadio, come mio solito fare, e ho notato ciò:
Nel primo tempo Gomez è stato il migliore insieme a Minelli. Chi lo critica paragonandolo a Detycia o ci capisce poco o è in malafede.
Badelj e Lazzari sono imbarazzanti, quasi vergognosi. Perché Montella li ha fatti giocare insieme?.
Cuadrado è stato un mistero.
Vargas non mi è dispiaciuto.
Marin mi ha molto deluso, troppi giochini e veroniche senza concludere niente. Se vuol continuare in iotalia deve giocare più semplice.
Ma la cosa che mi ha fatto più male, facendomi vergognare di esserci stato per almeno 20 anni, è stato sentire la Curva Fiesole.
PERCHE’ FISCHIARE ILICIC OGNI QUALVOLTA TOCCAVA PALLA?
PERCHE’ CANTARE L’IGNOBILE CORO SU PESSOTTO?
IERI SERA LA CURVA FIESOLE E’ STATA LA PEGGIORE IN CAMPO
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
CIRANO
Dicembre 12th, 2014 alle 10:24
Mi è sfuggita una piccola notazione:
Nippo, ti lamenti di chi critica chi critica la viola, e poi chiedi \17 punti in 5 gare…
non dico altro… 😉
CIRANO
Dicembre 12th, 2014 alle 10:40
La partita è stata molto utile invece per Montella, che ha dimostrato quanto avesse ragione a non utilizzare i “rinforzi” messigli a disposizione da Pradè e Macia.
Dopo il capolavoro tecnico ed economico compiuto nell’estate del 2012, i nostri due scopritori di talenti sembra che abbiano esaurito il loro genio e la loro inventiva operando tante scelte sbagliate, aggravate – occorre dirlo – anche da molta sfortuna, come nelle due più eclatanti di Gomez e Rossi, per le quali voglio mantenere ancora un briciolo di speranza.
Errori compiuti non solo in materia di acquisti, ma anche di vendite, come quella mancata di Cuadrado.
La conseguenza è sotto gli occhi di tutti: il rendimento della squadra è peggiorato, il monte ingaggi è vistosamente aumentato, il terzo posto, opportuno anche per il riequilibrio finanziario, si è allontanato.
Dicembre 12th, 2014 alle 10:43
io quando leggo post come il 28 mi viene il dubbio della altrui fede Viola.
va bene criticare,ma chi sei? Sacchi? Capello? Bernardini? Chiappella? no sei solo un irritante tifoso di cui tutti facciamo volentieri a meno.
il calcio è anche emozione e come tale ci sta una serata storta(e diaccia).
ti ricordo che la rometta in casa in un impegno che valeva molto di più per la classifica ne ha beccati 7. lo riscrivo 7 (sette) come i magnifici,come i giorni della settimana,come…7.
i conti si fanno alla fine e sparlare il giorno dopo è facile.
io sono sempre e sarò un tifoso Viola,a prescindere.
Dicembre 12th, 2014 alle 10:57
Spero che Gomez inizi a segnare e vi zittisca tutti quanti! Anche per lui non è facile giocare in una situazione ambientale così pesante. A Firenze siete tutti bravi ad applaudire quando un giocatore fa bene e mugugnate quando ci sono delle evidenti difficoltà (che Gomez sta evidentemente attraversando). Neto è una conferma di questo vostro atteggiamento poco rispettoso per chi invece dovrebbe essere continuamente incoraggiato: prima un bidone e oggi un gran portiere. Bah, continuiamo a farci del male!
Dicembre 12th, 2014 alle 11:05
Ieri sera montella si è incaz…ed ha fatto benissimo. Guardate il real e il bayern, erano già passate eppure hanno giocato la loro partita ed hanno vinto. Questa è la differenza tra avere una squadra di campioni e professionisti,ed è giusto che siano strapagati ed una come la fiorentina di mezzi giocatori e dilettanti, che si credono di essere forti, e di snobbare le partite. Caro cuadrado se vuoi diventare un campione devi prendere esempio da loro, altrimenti se pensi di essere qualcuno e di giocare con sufficenza non sarai mai un campione ma un mezzo giocatore quale sei ora
Dicembre 12th, 2014 alle 11:13
Sono d’accordo con Cirano sul dire Vergogna alla Curva Fiesole!
a Nippo: tanto per cominciare 5×3=15 se vogliamo fare i pignoli e aprire la Pignoleria 😉
E poi che credi che noi non vogliamo che la Fiorentina ottenga più punti da queste ultime partite? Ok, c’è l’Empoli..ma con tutto il rispetto…come squadra abbiamo un livello superiore..o no?
Certo se non ci si impegna, di punti non arrivi a farne nemmeno 8.
Dicembre 12th, 2014 alle 11:15
La mia scarsissima esperienza di sportivo amatoriale mi insegna che quando si entra in campo senza esserci con la testa si può perdere da chiunque, e ieri ne abbiamo avuto la riprova.
Comunque poco male, la partita contava veramente il giusto. Piuttosto c’è da chiedersi come mai elementi come Badelj, Richards, Kurtic, Lazzari, Tomovic, ecc., che potrebbero dimostrare il proprio valore in queste partite, non sfruttano occasioni come quella di ieri…forse perchè in realtà non hanno nessun valore da dimostrare????
Filippo da Prao
Dicembre 12th, 2014 alle 11:25
cirano 37-38 ti stimo…
nippo rifai le elementari….
Dicembre 12th, 2014 alle 11:30
Presente anche ieri sera, come sempre, ho visto e sentito le stesse cose che Cirano ha ricordato e ne ho ricavato le stesse impressioni.Vorrei solo aggiungere due notazioni, una di campo e l’altra gestionale.
Secondo me ieri Cuadrado, che continuo ad adorare come un figlio bravissimo ma dalla testa “vaga”, ha dato le dimissioni dal ruolo di esterno, offensivo quanto si vuole ma esterno, a favore del ruolo di “fenomeno”: a Montella il compito di ritrovarlo.
Rispetto invece alla società vorrei far presente, da abbonato quale sono sia al campionato che al girone di coppa, che in futuro, visto l’impegno vergognosamente assente in certe partite, acquisterò il singolo biglietto decidendo caso per caso.
Un saluto da un modesto runner che alla sua, rispetto ai calciatori,veneranda età potrebbe ancora misurare ad alcuni bradipi precedentemente citati un migliaio di calcetti in culo lungo il Viale dei Mille.SFV
Dicembre 12th, 2014 alle 11:46
Mah,forse tutti questi commenti all’acido di Nordhausen bello fumante, sarebbero stati più sensati se si fosse perso contro il Cesena………per carità la maglia va sempre onorata e soprattutto il pubblico pagante va sempre rispettato in particolar modo quando le condizioni meteo non sono proprio confortevoli e nonostante la partita valga zero,ci si sforza a recarsi allo stadio per l’amore verso questi colori,ma non esageriamo la partita di ieri non aveva nessuna importanza per la classifica ,sarebbe stato anche controproducente esporsi a rischi infortuni o semplicemente disperdere energie quando dopo due soli giorni bisogna giocare di nuovo una partita cruciale per il prosieguo del campionato ……..e poi basta definire Richards un bidone (ieri si è fatto tutto il campo con una progressione impressionate,magari lo facesse giocare di più e nel suo ruolo naturale) Gomez non la butta dentro (ieri gli è arrivata solo una palla decente e il portiere ha fatto una parata incredibile) e basta anche difendere a priori un Ilicic che sarà anche sensibile e fragile ma quando c’è da prendersi una rivalsa con i tifosi non attende un secondo per vendicarsi ………..e poi parliamo di attaccamento alla maglia ……….bohhhhh
via ci sono rimasti solo due giorni per eiettare finalmente il liquido dalle ghiandole velenifere,ma almeno facciamolo dopo una partita nella quale ci si gioca qualcosa
Dicembre 12th, 2014 alle 11:46
CIRANO,
in linea generale sono in disaccordo con NIPPO, e spesso con la lagnosità , l’insoddisfazione cronica , la puerilità e il pessimismo dei cosiddetti critici, ma sui 7 punti in 2 partite e i 17 in 5 viene fuori un po’ di allegra ironia sugli ottimisti a prescindere ( a cui credo di appartenere anch’io). Ironia per l’impossibilità matematica degli enunciati. Non ti pare? Io ho sorriso.
Per quanto riguardo la Curva Fiesole, o meglio i reduci della curva, va detto che ha cercato di sostenere la squadra fino alla fine, purtroppo il virus critico si è infilato anche in chi dovrebbe sostenere la squadra e le sue individualità a prescindere, almeno fino alla fine della contesa.
Molti rimpiangono la Fiorentina di un calcio diverso, io rimpiango quella curva che niente ha da spartire con quella odierna. Ma è il contesto che è cambiato, solo i diversamente intelligenti non se ne rendono conto. Facciamocene una ragione.
Un saluto.
Dicembre 12th, 2014 alle 11:46
Ma quanto s’è pagato Badelj ?
5 Milioni ?
Che sola .
Dicembre 12th, 2014 alle 11:47
Si ok, ora però non iniziamo a creare il “caso Gomez”! Tanto fino a giungo minimo ci resta… comprare il Matri di turno per mandargli il messaggio che non ci fidiamo di lui sarebbe una roba da malati di mente!
Purtroppo non esiste solo l’allenatore nel mandare messaggi ai giocatori ma anche i tifosi e noi in questi siamo da 3a categoria. Dovevamo essere felici per l’arrivo di Gomez come lo siamo stati per Rossi e invece da malati di calcio quali siamo, siamo (siete) andati in 30 mila alla presentazione. Troppa pressione per uno che non poteva promettere più di tanto dato che deve avere una squadra al suo supporto.
Al contrario con ilicic abbiamo scelto di offenderlo sin dal giorno della sua presentazione, polemiche sui 9 mln, sul cambio con Liajic, etc… e trattarlo come l’ultimo degli st***zi, quando invece una personalità come la sua funzionava se trattato come una prima donna.
Il tifoso non ha l’obbligo di essere psicologo ma visto che molti fanno gli esperti certe cose erano evidenti! Inutile dire “guadagnano milioni devono fare questo e quello”. La psiche non si modifica coi soldi. Abbiamo bruciato 2 giocatori al momento, speriamo di ritrovarne almeno uno!
Dicembre 12th, 2014 alle 11:49
Caro David,
se un mio dipendente è svogliato glielo direi senza mezzi termini; se fosse superficiale mi allarmerei perchè mi farebbe SOLO dei danni.
Se quei “signori” si concedono questi lussi, il problema è gravissimo
ed è soprattutto della società coi suo direttori responsabili.
Non escludo nemmeno ADV da queste responsabilità.
Quando lavoravo in FIAT se solo mi fossi permesso il lusso di allentare la presa o essere superficiale mi avrebbero inchiodato.
L’unica volta che sono stato superficiale,
mi hanno licenziato in 3gg, mi hanno messo in mezzo di strada
a 50 anni che non mi avrebbe riassunto un cane, e sono finito
a fare il magazziniere per 980 euro al mese con oltre 1500 euro
di impegni finanziari con la banca per il mutuo ecc.
Per favore non scherziamo!!!
Che si guardino bene questi signori della pedata a rispettarci
noi tifosi, che non siamo delle fave, ci si rompe le palle
alla svelta. Sia chiaro.
Gomez? Mi stupisco di te, David, che un “pochino” di calcio tu
l’hai visto e te ne intendi: è un bidone, un Dertycia redivivo
abboziamola con gli equivoci, unnè bono.
Sarà una brava persona, ma non vale niente come calciatore.
E’ l’ennesima, dico ennesima, fesseria fatta da questa dirigenza Viola.
Ilicic è indifendibile, come Gomez, Badelj, Marin un pochino,, ma
gli altri sono tutti dei cialtroni.
Quadrado su tutti, ma che l’hai visto ieri sera???!!!
Ti sembra un atteggiamento serio e responsabile?
Qui la società deve intervenire, ma non ADV che
non conta nulla con Pradè e Macia, deve intervenire DDV
l’unico che, a modo suo, ha le palle per parlar chiaro a tutti.
Ma DDV ce lo siamo già giocato con mamma Ebe, rosiconi ecc.
Mal voluto non fu mai troppo, ricordatelo!
Con mio profondo rispetto.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:12
@ Cirano…
Ovviamente ho sbagliato a scrivere, intendevo dire “almeno” 17 punti nelle prossime 5 partite, se poi sono di più meglio (22, 23 punti). Anche perchè, guardando le rose di tutte le squadre europee e sudamericane, ce ne sono solo un paio sulla carta migliori della nostra.
Se poi guardiamo l’attacco potenziale (Rossi, Cuadrado e Gomez) dobbiamo andare a cercare negli annuali del calcio per trovare una squadra più forte della nostra (il Brasile di Pelè e forse l’Olanda di Van Basten).
PS: ma si capisce l’ironia?
Dicembre 12th, 2014 alle 12:12
Partita utile per capire chi depennare dalla lista uefa di gennaio.
La società deve decidersi, o Gomez titolare fisso o obiettivi in campionato.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:17
Mfranz…
Bravo, hai capito.
Prendiamola con leggerezza.
Tifiamo tutti la Viola da quando siamo bambini ed invecchieremo tifando questi colori.
Impariamo a riderci sopra… tabellini, ruolini, pagelle, voti, mercato, bidoni, badej, Gomez e Morticia…
MA CHISSENEFREGA!!!
FORZA VIOLA anche dopo una brutta figura in una brutta partita che non contava niente se non per far sgambettare i nostri giocatori.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:19
@ Cumanasibilla
Hai citato Chiappella… mi hai emozionato.
GRAZIE
Dicembre 12th, 2014 alle 12:29
Addio brigadiere Cacciapuoti.
Il maresciallo Rocca ora è più solo.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:29
Parliamoci chiaro Badeji è un acquisto di Cognigni scuderia Ramadani…per il resto mercato non è stato fatto…Babacar nostro Bernardeschi nostro Kurtic vale quanto un Donadel…Richards forse Basanta pure…Rossi si sapeva che era un rischio campione indiscusso ma è chiaro che a Gennaio doveva operarsi.
Brillante Octavio…manco li nomino.
Chiaro Montella voleva rinforzi (giustamente) che ha fatto la società?Sguinzaglia Cognigni deligittimizza allenatore prende dei giornalisti (BUCCHIONI ENZO) e cominciano a dare contro…cominciando a dire che a fine anno arriva Di Francesco.Soluzione AdV piu’ presente a Firenze medaglina a Gnigni e alla sua corte dei miracoli,rimettere un Mencucci in CDA…rinnovare a Pradè perchè la programmazione parte a Febbraio
Dicembre 12th, 2014 alle 12:31
Oh nippo
Te la sei presa? Vale quello che vale, però la faccina qualcosa significherà.
O sbaglio? Anche io ci ho riso sopra.
Mamma mia come siamo suscettibili… 🙁
CIRANO
Dicembre 12th, 2014 alle 12:35
Una squadra fatta di tutti stranieri, s’è comportata da perfetta italiana: se la partita non conta niente, non ci si impegna.
Del resto, la Nazionale non si comporta allo stesso modo ?
Alcune considerazioni sparse:
1.) a me Marin mi è piaciuto;
2.) Badalì è uno scarpone;
3.) Richards sarebbe un ottimo terzino se non si giocasse a calcio;
4.) Pizarro ci prende la pensione a Firenze.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:38
Ciao David,
tutto esatto quello che hai scritto, però su Gomez il discorso sarebbe da approfondire un po’.
Se hai in squadra uno come Gomez, devi giocare anche per lui, e non mi sembra che lo facciamo proprio.
Facciamo sempre tanto possesso palla, ma di palle filtranti o di cross dalle fasce, quanti ne facciamo a partita? Veramente pochi.
Lui è un calciatore da area di rigore, dai goal stupidi e facili, sulle ribattute del portiere, ecc.
Non posso credere che di colpo, nel pieno della maturità fisica, sia diventato un brocco.
Sono sicuro che domenica a Cesena farà una bella doppietta e ripartirà alla grande.
Dai Gomez e forza violaaaaaaaaa.
Massimiliano Di Ubaldo
Dicembre 12th, 2014 alle 12:54
Siccome trovo complicato replicare ad alcuni messaggi che, come spesso succede nelle sconfitte, anche quelle che davvero non contano un c…o, ripartano con le solite tiritere di Cognigni, degli scarpari, della societò qui e là, allora preferisco unirmi al cordoglio per la scomparsa di Sergio Fiorentini, alias maresciallo Cacciapuoti, attore ma soprattutto grande doppiatore, voce ufficiale insieme a Renato Mori di Gene Hackman. Io sono un fanatico dei doppiatori e li vado a sentire e scovare in ogni film, ed i nostri italiani sono veramente il top a livello mondiale, spesso ringraziati e riconosciuti dalle stesse star che doppiano.
Dicembre 12th, 2014 alle 12:57
Caro Nippo te ne parlo io di Chiappella.
leggi qui:
——————————-
Immonda Bestia ha scritto:
febbraio 23rd, 2012 alle 6:08 pm
Nippo, ti voglio raccontare una cosa, perchè tu sai quanto devozione calcistica e umana avevo per tuo zio.
Quando mio padre era agli ultimi sgoccioli, mangiato dalla bestia e oramai quasi in procinto di entrare nel coma che precedette la sua fine ,io riuscii ad intravedere sul suo volto trasformato e morente , quello che fu uno degli ultimi accenni della sua maschera facciale.
Un gesto sommesso di smorfia e diniego, testimonianza di un dispiacere vero,come uomo vero era mio padre.
Sai cosa scatenò quella esile dimostrazione che il suo corpo era ancora legato a questa terra?
Quando , per Santo Stefano gli annunciai che il grande Beppone Chiappella era salito in cielo.
Otto giorni dopo il babbo lo raggiunse .
Nippo, non ti crucciare, i veri campioni rimangono nei cuori per sempre.
Stammi bene
—————————-
Nippo, anche la mia primogenita, come tuo zio è nata il 28 settembre.
Un gran giorno, allietato anche dalla nascita di Mastroianni e della Bardott.
Quel giorno il destino era in buona.
Ps.
Tu sei stato troppo ottimista ; 17 punti in 5 partite sono un po troppi.
Accontentiamoci di 16.
un abbraccio
Antonello
Dicembre 12th, 2014 alle 13:03
Posso chiedere il rimborso? No perchè quella di ieri sera è stata una partita all’insegna dell’insulto e del mancato rispetto nei confronti di chi paga sempre e comunque. Che si ok, la Fiorentina è un’azienda, ma senza clienti indò va? Poi alla fine chi se ne frega, di sconfitte ne abbiamo viste talmente tante che una in più cambia poco, e per fortuna non contava nulla. Ma si parla di atteggiamento, quello che fa la differenza tra una grande squadra ed una squadretta. E qui non ci siamo. Perchè la supponenza di questa squadra, evidente pure in altre partite (altre partite di cui vergognarsi, Montella), è emersa tutta insieme ieri sera. E bene sai se hanno vinto i simpatici (per dire) bielorussi.
Altra piccola domanda: quanto ancora deve fare schifo un giocatore (Gomez) per essere trattato come un altro preso di mira dai tifosi (Ilicic)? No perchè a me pare che le prestazioni siano simili: pessime. Per me il tedesco ha finito il credito da tempo, quindi applauditevelo voi. Detto questo, evidente che le cosiddette seconde linee sono davvero mediocri. Ora non mi chiederò più perchè Montella non le schiera più spesso. A Cesena servono tre punti, qualsiasi altro risultato sarà inaccettabile, lo sappiano le signorine.
Dicembre 12th, 2014 alle 13:19
Cirano non ho messo la faccina… figurati se me la prendo! 😉
Dicembre 12th, 2014 alle 13:24
Ripeto un concetto che ho espresso stamani da un altra parte. Quando una classe di alunni fa confusione e non segue la lezione la colpa e’ principalmente dell’insegnante che non riesce a farsi valere . All’iti durante la l’ora d matematica non volava una mosca con quella donnaccia ( mi ricorda Conte) , l’ora dopo a meccanica si buttava giù i banchi. Difatti non so tenere in mano nemmeno un cacciavite.
Dicembre 12th, 2014 alle 14:08
sono uno dei diecimila bischeri che ieri sera con 3 gradi erano al Franchi, non perché devono o perché qualcuno li paga ma perché quando gioca la viola sono contenti di esserci perché gli piace. quello che provo più che incazzatura è delusione, per il poco rispetto mostrato nei miei confronti da chi grazie (anche) alla mia passione e voglia di esserci viene profumatamente pagato, delusione nel vedere che al contrario di me molti di quelli in campo ieri sera volevano essere altrove. la voglia di giocare sempre per vincere c’è l’hai nel dna, e vuoi vincere sempre, anche quando giochi a briscola al bar, perché perdere ti fa star male. per il resto quoto il post n.46 e aggiungo che dopo aver demolito Ilicic si punta al nuovo capro espiatorio Gomez, perché lui che riceve una palla giocabile in area a partita è ormai un caso, Cuadrado che gioca per se dall’inizio dell’anno invece va bene. aveva ragione Corvino, è controproducente tenere i giocatori che vogliono andarsene
Dicembre 12th, 2014 alle 14:47
Mi associo al poeta nell’esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di Fiorentini,attore ma anche bravissimo doppiatore………..d’altronde riuscire a prestare la voce anche all’immenso Mel Brooks ……..non è da tutti via
se mi doppiava anche il sublime Gene Wilder diventava la mia voce preferita (dopo quella del Direttore è ovvio)
Dicembre 12th, 2014 alle 14:57
Un freddo maiale per farsi prendere per il culo da Cuadrado!
Mavaffanculo và!
Dicembre 12th, 2014 alle 15:16
Nippo, Immonda bestia: Chiappella è stato il mio idolo, lui in campo ieri sera avrebbe preso a schiaffi i suoi compagni. Ho avuto anche la fortuna di incontrarlo quando aveva smesso, alla Madonnina del Grappa dove giocava un mio figlio.
Dicembre 12th, 2014 alle 15:26
NON SCHERZIAMO…
Oggi fioccano le ‘lagne in calore’,tutto
normale quando si perde e giù addosso a tizio o caio,in cerca di un colpevole per
la brutta figura con i bielorussi.
Abbiamo visto all’opera alcuni di quegli che io amo definire,gli invisibili.
Non solo perché noi li vediamo poco in campo,ma perché Vincenzino,nei suoi dogmi
gli vede col binocolo.
Detto che la partita valeva meno del 2 di picche quando briscola è quadri,detto che
gli stimoli erano pochi,detto che ci vuole rispetto per chi paga e per i colori che s’indossano,diciamo anche che quella messa in campo dal partenopeo,era una mezza armata Brancaleone.
Con delle aggravanti delle prestazioni dei singoli,vedi Gonzalo,che ha ricominciato a fare il regista ad minchiam con i suoi inutili lancioni e farsi sverniciare dagli avversari,a Cuadrado,il quale poco furbo e svogliato,ha lanciato un’assist al coach che non vedeva l’ora di metterlo in purgo.
Per il resto un accozzaglia senza ne capo ne coda,con una linea mediana improvvida,dove,a parte i giudizi di chi da fiato alle trombe,l’unico a giocare a calcio è stato il tanto vituperato Badelj.
Il croato non è un centometrista e nemmeno un funambolo,ma state attenti,ha i piedi buoni,visione di gioco,lanci opportunamente sull’uomo e non perde palloni imbarazzanti a dispetto di altri,anzi li recupera. Per fargli dispetto,nel secondo tempo ha dovuto fare anche il centrale..
Non si schiera una formazione di ‘invisibili’messi giù con i dadi,solo per avere delle conferme,scuse,si sa già
chi ha in grazia e chi no. Noi abbiamo un solo modo di giocare ,un solo modo di interpretare le partite,una sola visione d’insieme della rosa. Con questo sistema puoi avere ha disposizione anche cr7,gli faresti fare una figura cacina pure a lui.
A Gomez verranno dei dubbi sul perché l’hanno voluto a Firenze,dato che tutto si fa,a parte che metterlo nelle condizioni di segnare. Concordo con Lucia post 5,la quale
dice che Montella fa bene a vergognarsi,dato
che ha messo in campo una squadra senza amalgama ed improvvisata;brava 10 e lode.
Vincenzino con queste prestazioni e dichiarazioni,sembra volersi costruire alibi nei confronti della società e della tifoseria,ma non tutti hanno l’anello al naso. Comunque ha ragione lui,giusto che si vergogni,dato che la squadra in settimana l’allena lui,lui fa le formazioni e le scelte degli uomini,lui è il responsabile di quello che propone il campo,giusto,bravo
bene vergognarsi,ma non ci prendere per il
sellino perche a Firenze ne abbiamo visti passare ancora di para..li…
Domenica andiamo a Cesena,faremo i tre punti con i titolari,dopo di che tutti contenti. Nel frattempo,nella pancia del Franchi,qualcuno alzerà la voce e non sarà l’allenatore…. Hasta la victoria siempre
UdF
“Davanti a tutti i pericoli, davanti a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, davanti a tutti i seminatori di discordia, davanti a tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, ancora una volta, la capacità del popolo di costruire la sua storia.”
Ernesto Guevara
p.s.
Oggi ne ho scomodato uno bravo…
Dicembre 12th, 2014 alle 15:35
@ immonda..
Tra poco sono 5 anni…
Dicembre 12th, 2014 alle 15:42
Eccoli qua, quando la squadra perde i perdenti si scatenano. Erano un po’ preoccupati, stavamo andando abbastanza bene ultimamente. Meno male che abbiamo perso una partita che contava quanto un allenamento, almeno potranno sfogare le loro frustrazioni su Violanews invece che coi familiari o coi colleghi di lavoro. Montella vi ha fatto un assist niente male, solo che lui lo fa per spronare la squadra, voi per dire “io l’avevo detto”.
P.S. – Applausi al post 37 di Cirano, per l’ultima parte, quella in maiuscolo.
Dicembre 12th, 2014 alle 15:49
Vergogna !!!!! Sono partito da Pistoia con un amico per vedere la partita ed oltre al freddo mi sono inc….to di brutto. Sono andato per vedere dal vivo e non per televisione se i giocatori della panchina potevano esserci utili. Che schifo. Sono stati rincorsi Desolati e Speggiorin. Ti immagini questi. Badelj 5 milioni di euro. Ma siamo impazziti ? Questi hanno indosso una delle maglie più gloriose dell’intera serie a e fanno una prestazione di questo genere ? Non li voglio nella mia squadra. Picchia per noi Beppe Iachini. Qualitè poca ma impegno tanto. In confronto Iachini è Pelè. I NS. PROPRIETARI SI METTANO NEL CAPO CHE SI COMPRANO BONI O MEGLIO NIENTE. Poi si piange perchè il monte sipendi è caro. Ma togliamo la zavorra dalle pal..e e compriamo i buoni e lanciamo giovani. Che ci rappresentano Kurtic, Badelj, Tomovic nella fiorentina ? ( Ilicic ecc. )
Dicembre 12th, 2014 alle 15:53
il forum è bello perchè tutti posssono scrivere tutto…
però che ci sia gente come Andrea (25) che non abbia ancora capito perchè si è dovuto vendere liajic fa rabbrividire su quello che possano capire i tifosi sul calciomercato…
Poi abbiamo anche il classico tifoso da strisciate (Vibenal) che sa tutto ed ha già deciso tutto…un fenomeno…dovrebbe farlo lui il calciomercato…
siamo messi bene…
vdz
Dicembre 12th, 2014 alle 16:11
EL TANQUE GOMEZ ???
Dicembre 12th, 2014 alle 16:22
Gomez peggiore in campo, con la voglia che dovrebbe avere, il fisico e la rabbia, doveva spaccare il mondo iera sera.
😤
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 12th, 2014 alle 16:57
ma poi ci si lamenta se non ci danno in t.v.?? MEGLIO !!
sta figura di m…. s’è vista solo noi!
Dicembre 12th, 2014 alle 17:05
Che brutta aria tirasse lo si è capito dopo dieci minuti di partita. Quando una squadra per arrivare a metà campo impiega dieci passaggi sta a significare che non c’è la voglia di fare la partita. Tutti a nascondersi dietro l’avversario, nessuno che si proponeva, tutti a partire sempre da fermi; la miglior cosa da fare, potendo, sarebbe stata di cambiarne cinque già dopo 15 minuti. Meglio stendere un velo pietoso, se i rincalzi sono questi, tanto vale tenere 15 buoni ed il resto farlo con i giovani, coi soldi risparmiati si avrebbe la possibilità di avere gente più valida tra i titolari e non vedere più quelle capre che abbiamo visto “giocare” ieri sera. Poi quello che mi meraviglia è come si possa, da parte di professionisti lautamente pagati, andare a pescare in giro per il mondo gente come Badelj, una pippa colossale e purtroppo non l’unica in rosa. Possibile che non ci sia di meglio in Italia? Ho dato un’occhiata ad alcune partite del Palermo e devo dire che ad un giocatore come Maresca che non credo costi uno sproposito, questi non sono neanche degni di legargli i lacci delle scarpe.
Dicembre 12th, 2014 alle 18:03
Peggiori risposte non poteva aspettarsi il ns apprendista-allenatore dalla
sciagurata partita contro i pellegrini di ‘sta Minskia!
Le seconde linee sono più mercenarie delle prime, non hanno né cuore
ne’ testa ne’ piedi.Non hanno ambizioni di competere per un posto in
prima squadra.
Gli basta e gli avanza quello che immeritatamente portano a casa ,alla
faccia nostra di tifosi che credono nelle bandiere.
Loro se ne strafottono alla stragrande se ieri siamo stati la prima squadra
Italiana a perdere tra le mura amiche.
A noi invece brucia ancora a bestia.Anche se non ci ha portato danno
materiale.Primi eravamo e primi siamo rimasti.
Ma questa banale constatazione non ci conforta per nulla.
Anche il serafico capo branco di questi cialtroni, di fronte a tanta pochezza
più umana che professionale,ha perso le staffe dopo aver vistosamente
sbadigliato per tutta la durata dell’inverecondo spettacolo.
Senza mezzi termini, ha parlato di vergogna e di profonda delusione.
Anche se,a dire il vero, in tutto questo lui ha una grande fetta di responsabilità.Da noi non c’è il Presidente che fa la squadra che scende
in campo o che fa il mercato.I singoli ruoli vengono rispettati e ciascuno
non ha le mani legate nel suo ambito di competenza.
Pertanto , con ogni evidenza si raccoglie quanto si semina e non ci si
venga a dire che Prade’ non abbia concertato le sue scelte con l’allenatore.Se così non fosse,Montella dignitosamente avrebbe dovuto
dimettersi.Come ha fatto il suo collega Conte!
Va da se’ che la ns Società non poteva svenarsi, dopo l’oneroso riscatto
di Cuadrado.Operazione che alcuni di noi , a quelle condizioni, avevano
sconsigliato saggiamente ad Andrea.Sarebbe stato molto più opportuno
lasciarlo ai Friulani ed intascare la nostra parte.
Così avremmo potuto più oculatamente puntellare la squadra dove aveva
evidenziato punti critici.
Ma ormai inutile rivangare gli errori commessi.Vediamo piuttosto di trovare
la giusta rotta e di fare il nostro.Almeno questo lo pretendiamo.
Nippo ironicamente ha postato che si aspetta 11 punti contro la Cenerentola Cesena e i carciofai del contado di Empoli.
Non è accettabile farne di meno e con ciò non abbiamo compiuto alcuna
titanica impresa.
Con il nuovo anno,poi,abbiamo tre partite che ,a patto di vincerle tutte, ci
porteranno a ridosso del terzo posto.
Possiamo farcela senza doverci esprimere ad alti livelli.
Giocando semplicemente da Fiorentina normale.Non chiediamo di più.
Per intanto, prendiamoci il nostro.Almeno questo,ripeto.La Società ha
speso più di quanto i suoi parametri le consentivano.
Riconosciamolo e prendiamo atto che chi ha fatto la spesa al mercato ha
portato più ortaggi che carne e pesce.
evidenziato delle lacune.
Dicembre 12th, 2014 alle 19:30
X Nippo del 55
Chiappella è stato un protagonista del primo scudetto Viola,inoltre è stato il creatore di gran parte della Fiorentina che vinse poi il secondo scudetto.
non ci sono altre parole per descrivere la grandezza calcistica di questo Uomo e chi ha avuto la fortuna di frequentarlo di persona,anche la grandissima umiltà e lungimiranza.
Beppe,un grande Viola,più di tutti.
Dicembre 12th, 2014 alle 19:44
nippo @4, certo se si fa 17 punti nelle prossime 5 gare si vince lo scudetto…
per quanto riguarda Giorgio Napolitano lascialo stare, vorrei averne di degne persone con un senso dello Stato come ha lui, voglio vedere chi verrà dopo di lui….si dovrà rimpiangerlo tanto, credimi.
Dicembre 12th, 2014 alle 20:09
zachini: te uno di quelli che si crede fenomeno, ma che invece non ci capisce di calcio.
Basta leggerti.
No seriamente. Davvero: dovresti leggere di più e scrivere di meno.
PS. Sai na’ sega te, del perché è stato venduto Liajic.
Te sai quello che ti lasciano credere. Ma la verità potrebbe essere talmente lontana dai tuoi pensieri che non riesci nemmeno ad immaginarla.
Ma che te lo dico a fare. 🙂
Dicembre 12th, 2014 alle 20:39
Io te lo avevo scritto che ero molto perplesso in questa squadra che comunque non era la squadra B se è vero che giocavano contemporaneamente Gonzalo, Cuadrado e Gomez (piu’ Marin). Intanto prendiamo atto che alcuni non sono solo superficiali ma anche SCARSI tecnicamente se è vero che non fanno un cross decente (18 angoli senza un cross a modo) o un tiro nello specchio della porta. Su Gomez ognuno spera che rinasca da un giorno all’altro (il miracolo), ma invece la reraltà è molto più semplice: forse Gomez è questo e forse in un gioco basata su un ridicolo tiki taka (che fa fare il compitino e basta a tutti i centrocampisti( è un pesce fuor d’acqua! Perchè scomodare motivazioni psicologiche o porsi dubbi amletici! Montella si è incavolato ed ha ragioni da vendere. Una figura cane in Europa e davanti al proprio pubblico. Ma l e sue dichiarazioni secondo me vanno lette anche nei confronti della Società, sorda alle sue richieste di giocatori di qualità che sortiscono effetti opposti, tutta gente, come si è visto, di una mediocrità sconcertante che ci ha fatto mettere sotto da una squadra di semidilettanti fanalino di coda del girone; forse si è stancato da fare da parafulmine a questi sconcertanti mercati e credo che ne vedremo gli effetti in futuro. Poi non è che non spendano, visto che un anonimo Badelj è costato la bellezza di 5 milioni e Ilicic ben 9. Auguri!
Dicembre 12th, 2014 alle 20:47
No caro Zachini, orfano di Corvino,fallo pure tu il calcio mercato.Se ti piace vedere la nostra squadra fare simili figure non posso farci nulla ma alle strisciate pensaci tu.Io amo troppo la vera Fiorentina per vedere queste porcate senza indignarmi.In piu’ la gente che offende a vanvera e senza motivo si qualifica automaticamente.
Dicembre 12th, 2014 alle 21:34
o Duca Napolitano senso dello stato?!?!?!
Monti
Letta
Renzi
tutti senza il voto di un italiano.
Scusa, non ti offendere, ma una stronzata così grossa era del tempo che non la leggevo, se aveva un minimo di dignita aveva sciolto le camere 46 volte e poi si era levato dai coglioni per manifesta incapacità.
Non è che perchè uno ha militato nel partito comunista è bravo, casomai il contrario.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 12th, 2014 alle 21:51
Sì francamente anche io sono sconcertato dal tono di Zachini; mesi fa dissi che era stata una sciocchezza dare via Ljajic che è giovane e subii una risposta che mi dava di cretino.
Ribadisco che noi abbiamo una sola possibilità di crescere: comprare giocatori giovani e tenerli facendo uno sforzo, ripagando il tutto con cessioni di giocatori sulla trentina ed oltre.
Già l’affare Gilardino (che pure rese molto di più di Gomez) fu un bagno di sangue economico.
Adesso sarebe suicida vendere Savic, meglio eventualmente cedere Gonzalo o Aquilani e così due anni fa io avrei preferito tenere Ljajic alzandogli l’ingaggio piuttosto che andare a prendere Joaquin (che pure era un gran giocatore ed a sprazzi lo fa vedere) o acquistare Gomez.
Dicembre 12th, 2014 alle 22:23
Aristarco 79. Perfetto. Meno seghe e responsabilità a chi ce l’ha. La proprietà i soldi li ha messi. Se ha sbagliato, ha sbagliato a scegliere allenatore e dirigenti. I ds hanno fatto la squadra, non gnigni. Gomez mi risulta l’abbia indicato Montelle, non gnigni. Ad ognuno il suo e a giugno si tira la riga. E si riparte. Punto!
Dicembre 12th, 2014 alle 23:13
Salve David, mi piace questo bello stato d’animo di nuovo disfattista, di solito porta bene nell’impegno successivo, e poi da lunedí tutti quanti diranno: l’avevo detto io che siamo forti! Forza Viola
Dicembre 12th, 2014 alle 23:36
@cumanasibilla
Beppe è stato più campione nella vita che nello sport.
Beppechiappella.com, il www mettilo te!
Ciao e grazie ancora
Dicembre 12th, 2014 alle 23:48
…la curva di oggi riflette la squadra di oggi e i tifosi di oggi…poco sanguigni e passionali in ossequio a un fallace intendimento che vede il tifo come cecitá…la Fiesole di un tempo dopo uno squallore indecente come quello di ieri avrebbe suonato davvero la sveglia…altro che coccole a questi privilegiati senza amor proprio che si ricordan d’esser grintosi solo per discutere contratti…ma il vero problema è chi si ostina a voler fare plusvalenze con frattaglie e rottami arrivati all’ultimo minuto di mercato senza alcuna logica e razionalitá di progetto di squadra…la Fiorentina e la Fiesole torneranno quelle di un tempo quando finalmente toglierá le tende la peggiore iattura calcistica della storia…che riesce ancora a far credere di essere l’unica alternativa possibile…prima o poi lo capiranno pure gli eterni fiduciosi…
Dicembre 12th, 2014 alle 23:55
…ma come pensate che possa nascere lo spirito di squadra con gente presa in prestito….o rotta…o da anni ai margini agonistici e comunque arrivata l’ultimo quarto d’ora del mercato (a che servono i ritiri?)…ribadisco e lo ripeterò fino alla nausea…i responsabili number 1 sono nella proprietá…che spero si stanchi (ma purtroppo non si stanca visto che piange perdite ma invece ci guadagna) e venda a qualsiasi ripeto qualsiasi altro soggetto abbia voglia di fare le cose seriamente e con il cuore…quello vero…
Dicembre 13th, 2014 alle 00:00
…outsider vienviaaaa …quando la squadra perde i perdenti fanno come fanno i perdenti di solito…cioè minimizzano…coloro i quali invece per amor proprio e orgoglio vorrebbero vedere la Fiorentina vincere si infuriano per prestazioni indegne e oltraggiose per il pubblico come quella di ieri…ma a voi garba cosí…basta non toccare i patronni sennò vu andate a spalare la neve a Gubbio…poerannoi…
Dicembre 13th, 2014 alle 00:06
Lo scoramento che traspare da diversi post con in prima fila vibennal e il multinick è perfettamente legittimo. Perdere in casa una partita fondamentale con tutti i giocatori titolari in campo. È chiaro che abbiamo una squadra di brodi allenata da un poveraccio, diretta da un’accozzaglia diturc
Dicembre 13th, 2014 alle 00:14
Mi è partito l’invio accidenti ai tablet! Diretta da un’accozzaglia di tirchi incompetenti che fanno finta di volere il bene della fiorentina ma in realtà ci odiano e lo fanno apposta a prendere costosi bidoni. Facciamo schifo e andremo in serie b.
P.s. si capisce l’ironia?
Pps ho capito.. s’è fatto cahare ma mi sembra che l’avete presa un po’ troppo male. Che palle!
Dicembre 13th, 2014 alle 00:36
Non è vero che Gomez ha combinato solo cose negative. A me ad esempio mi ha fatto tornare giovane, mi ha ricordato Speggiorin
Dicembre 13th, 2014 alle 01:43
Domenica torna il calcio che conta con la formazione titolare con Pizzarro, Borja, Savic.
Ieri sera abbiamo visto gli inutili che ci sono costati milioni di ingaggio.
Manca Cuadrado e siamo senza una seconda punta presentabile; Montella non faccia esperimenti e schieri Vargas alzando Borja tutti al servizio di Marione.
Dicembre 13th, 2014 alle 03:02
mahhh!!!!veramente uno schifo!!! e io che mi sono presa quasi due ore di freddo polare per vedere una partita indegna e irrispettosa di noi poveri coglioni che siamo sempre pronti a fare la noastra parte!!!! che imparino!!!!
Io poi lo devo dire: nn si vive di ricordi quelli sono passati. ci vogliamo mettere in testa che Gomez è inguardabile!!!! tanto rispetto ma a me hanno stufato tutti i discorsi che vengono fatti. che “si è mosso meglio”, che “si sacrifica”, che “non gli arrivano i cross”!!!!
Non credo che il suo compito sia di stare davanti alla porta e se mai un pallone gli sfiora la testa tentare di sppingerlo in rete!!!!
Le reti le deve fare!!!!! Guadagna più di tutti. e di alcuni più del doppio!!!! La Fiorentina nn se lo può permettere un giocatore così!!!! o inizia a macinare reti o…stretta di mano e grazie!!!!!
Nn ho niente di personale contro di lui e sono sicura che è una gran brava persona ma a noi ci servono le RETI!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Dicembre 13th, 2014 alle 11:29
Gallenoviola. Non è che uno che ha militato nel partito comunista è bravo casomai il contrario. E perché il contrario? A me sembra una stronzata sia la prima che la seconda. Se uno è bravo o è incompetente non lo decide certo la militanza. Io so solo che Enrico Berlinguer si sta rivoltando nella tomba e che Giorgio Almirante non stia tanto meglio. Il resto son discorsi. Qui dati alla mano gli unici che ancora non hanno rubato sono i pentastellati. L’avranno loro il seno dello stato? O proviamoli!
Dicembre 13th, 2014 alle 13:06
galleno @85, prima di tutto modera i termini perchè se vuoi la guerra ti seppellisco. In secondo luogo la balla (per non dire cazzata) dei NON eletti dagli Italiani valla a raccontare a qualcun altro, per tua conoscenza il premier (o presidente del consiglio dei ministri, che è troppo lungo) NON viene fuori per elezione diretta cioè per votazione da parte degli elettori ma per scelta del Presidente della Repubblica: questo è sancito dall’ordinamento dello Stato, che ti piaccia o no. Che poi ci sia chi inventa delle bufale a pro sua – cito a caso Berlusconi e Salvini – lasciano il tempo che trovano.
Termino per dire che il fatto che Napolitano provenga dal PCI e successive sigle non vuol dire che sia una vergogna, e non lo sarebbe neanche il contrario: se non avesse fatto certe scelte (Monti soprattutto) si sarebbe sotto la Grecia come economia e finanza, sgradevoli sì ma necessarie per rimettere un po’ in ballo questa nazione scempiata da 20 anni di Berlusconi e dai suoi complici. Voglio vedere chi verrà dopo come si comporterà.
E stammi bene.
Dicembre 13th, 2014 alle 13:16
Allora proviamo anche quelli del Südtiroler Volkspartei .
In fondo unn’hanno mai rubato neanche loro.
Al massimo, giusto un par di mesi fa , una avvenente consigliera del loro gruppo fu beccata a comprare un vibratore con il fondo cassa del partito.
O cosa vuoi che sia ?
Aimmen dopo la legifera meglio, l’è più appagata.
In fondo, l’oggettino lo prende nel bocciolo lei, non lo mette mica nelle mele al popolo come fanno gli altri.
Tante cose a tutti
Immonda Bestia
Dicembre 13th, 2014 alle 15:11
Duca hai ragione sono stato maleducato, ma quando leggo certe robe un ce la fò, Salvini non ti piace?
luca-pisa tutti i torti non ce l’hai, ma in questo paese troppa gente deve favori ( e il voto) ci vuole roba un pò più pesante.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 13th, 2014 alle 17:01
A me però dovete spiegare perché dopo decine di decreti legge il nostro premier ha pensato bene di fare un disegno di legge contro la corruzione e non un decreto!
Questo è uno dei governi che ha maggiormente usato lo strumento “decreto” ma non lo usa per i corrotti.
Vi prego, spiegatemelo!
Spiegatemi perché si è voluto calendarizzare il problema corruzione (almeno 6/8 mesi, voto in camera e senato e poi dal presidente) e non affrontarlo in 10 giorni (decreto e via)…
Così, giusto per capire se avete capito!
W ROMA!!!!!!
Ps sono ironico quando scrivo W ROMA
Dicembre 13th, 2014 alle 18:00
Galleno chiusa lì, ci mancherebbe, meglio discutere della Fiorentina che ci dà più soddisfazioni (o pensieri).
Di Salvini (e lega in genere) non condivido lo spirito nè gli ideali, certo che ha una eredità ben pesante dovendo far dimenticare il senatùr & famiglia (non so se più squallidi o farabuttelli, roba di quartiere…), questo non vuole dire che qualche volta non dica qualcosa che condivido e in generale mi sembra uno perbene, almeno fino ad ora. Se non altro non se ne viene più fuori con camice verdi, ronde, raduni a Pontida (ma quelli con l’armatura addosso d’estate? che ghiozzi!) e ampolle col sacro Po….
Dicembre 13th, 2014 alle 18:57
Immonda i fideisti della politica sono poco intelligenti,fai un piccolo sforzo.Il movimento cinque stelle non puoi paragonarlo alla cosca PD.
Dicembre 14th, 2014 alle 00:26
Andrea e bernardo, sinceramente non ce la fo… Ma veramente voi credete a quello che scrivete? Ma siete scesi dalla luna oppure eravate sulla terra quando abbiamo venduto cioccolatino. Oppure fate parte del classico tifoso che si scorda come sono andafe le cose xche gli piace criticare a piacimento…
Perdero del tempo a rinfrescarvi la memoria… La vendita di playstation e’ stata un operazione superlativa x come si erano messe le cose, in quanto il ragazzo poteva beni issimo andare a a parametro zero, invece ci abbiamo raccattato 10 milioni. Forse non vi ricordate che lui voleva a dare via, e che non puoi trattenere un GiocAtore che vue andare via ammesso che tu non abbia in mano una scadenza almeno di 2 anni…
Gli si poteva alzare l’ ingaggio??? Certo ma forse non vi ricordate quanto aveva chiesto (apposta x andare via) cifra che non ti puoj permettere di dare a un ragazzetto altrimenti poi ti ritrovi la coda a battere cassa… Ma veramente voi ragionate di calciomercato e venite a dire xche abbiamo venduto liajic????? Ma via che parliamo a fare…
Ps caro vibenall ti ricordo che con gli investimenti di Corvino ci campiamo ancora… E in tanti dovrebbero fare mea culpa dopo averlo infamato per aver preso neto, cerci, seferovic e poi piangere nel forum xche li abbiamo venduti o non si voleva rinnovare…facile dare di brocchi a tutti quando si perde, invece di fare una critica costruttiva…poi ci si incazza quando si dice che i tifosi son tutti pecoroni…e quando si vince scompaiono tutti
Bei tifosi…
Vdz
Dicembre 14th, 2014 alle 02:05
…Salvini? Chi quello che prima bercia secessione e poi grida “prima gli italiani” (o un to volevi la secessione del nord dall’Italia?)…per carità…solo la superficialità (e mi limito per evitare gente offesa) puo’ spiegare che esista chi pensa e crede che dei disgraziati che arrivano in barconi possano imporre la loro forza a Governi occidentali che supini li inondano di favori…ah…tra l’altro le cifre dicono che molti stranieri stanno andando via e gli italiani emigrano in numero maggiore di quelli che arrivano…auguro di cuore a chi è Salvinidipendente di dover andarsene per necessità e trovare, all’approdo, il Salvini di turno…
Dicembre 14th, 2014 alle 10:41
@Zachini
Caro discepolo di Eupalla,fratello di sapere del verde campo,apprezzo tutta la tua disamina fino a Corvino,del quale ho un ricordo solo parzialmente positivo.
Il tomo salentino,dopo un periodo che l’aveva imbroccate titte,è salito su un piedistallo,sul quale,uno come lui non sarebbe dovuto salire. Da li in poi è iniziata la sua débâcle. Che abbia fatto investimenti importanti è sotto gli occhi di tutti,ma che abbia portato anche disastri del pallone à altrettanto vero. Credo fermamente che la verità stia in mezzo,come il patrimonio da egli lasciato in dote…. Andiamo avanti,i personaggi passano,la Viola resta,il resto è solo dietrologia che non ci porta nessun
giovamento.
Ad oggi,quello che ci lega a Crvino è veramente poco,ed è un bene che sia così…
Ad majora,Udf
Dicembre 14th, 2014 alle 11:26
Duca io non tifo Salvini, anche io non mi dimentico di lauree albanesi e diamanti, lui era li e quindi condivideva, ma sento un sacco di gente che lo voterà.
Stiamo vivendo un momento sociale delicatissimo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 14th, 2014 alle 11:52
Nessuno dei fan di Renzi, sempre molto puntuali su questo blog, ha risposto alla mia domanda sul disegno di legge contro la criminalità.
Evidentemente non vi interessa, oppure non avete capito.
W quella brava lucida persona che siede al Colle più alto!
Ps: sono sempre più ironico
Pps: avete ragione, parlare di leggi anticorruzione è noioso, inutile e roba da “grillini”, voi siete il PD, siete onesti per definizione
Dicembre 14th, 2014 alle 12:50
L’ arroganza e il senso di superiorità di Zachini si commentano da sole. Ha parlato Einstein
Dicembre 14th, 2014 alle 14:27
@ bernardo
Non e’ questione di superiorita’, anzi sono concetti abbastanza semplici, ma se non si capiscono, si abbia almeno la compiacenza di non criticare chi fa questo lavoro da anni e per il quale e’ anche molto e ben pagato…si evitano le classiche figurette della casalinga che cerca di spiegare all’elettricista come montare le prese in bagno…
Purtroppo quando la baggianata del “al posto di vendere Liajic” mi sento in dovere di intervenire, come quando sento un gobbo dichiarare che hanno meritato lo scudetto dell’ 82….
@udf
Caro Uguccione, Se lei avesse frequentato questi lidi da piu’ tempo saprebbe che sono stato un grande estiMatore del salentino, fino a quando lo hanno messo in un ruolo non suo. Da li e’ stata una discesa agli inferi senza sosta, da me piu volte criticata, pero’ io al contrario di tanti bofonchioni che galleggiano sul forum pronti a imperversare sui tread post sconfitte, ne riconosco anche gli innumerevoli meriti.
Lei dice che ad oggi ci lega veramente poco, ma e’ in errore in quanto ancora oggi possiamo giovarci di sue felici intuizioni come Neto, Babacar e Bernardeschi (non scelto personalmente da lui ma da lui arrivo l’imput a seguire il settore), per non parlare che la squadra costruita dal ns Duo e’ stata possibile dall’eredita’ lasciataci da Corvino, non ultima l’ eccellente perla dell’incredibile rinnovo di Jojo, grazie al quale ne abbiamo intascati 30…o Nastasic che ci ha fruttato Savic piu’ 12…. e potrei continuare ad ammorbarvi per ore citandoli tutti…
Un saluto
Vdz
Dicembre 14th, 2014 alle 14:35
Zachini ha le mestruazioni perenni.
Dicembre 14th, 2014 alle 16:08
Hai ragione Zorro,
Al contrario tuo io non entro in menopausa, sono sempre sul pezzo, pronto a replicare quando vedo scritte travisazioni plateali della realta’ e baggianate dalla memoria corta…
Vdz
Dicembre 14th, 2014 alle 17:39
ZAC dopo Bernardo e Zorro manca solo Don Diego de La Vega: la ludoteca in salsa troll si affratella alla ludoteca in salsa critica. Uniti nelle bizze e nell’insolenza e nella paura di essere se stessi? Questa pseudo arroganza nasconde dei deficit comportamentali, caratteriali o di orientamento sessuale?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Dicembre 14th, 2014 alle 17:44
Zachini la realtà la stai travisando te: ljajic voleva 2 milioni di ingaggio, si è deciso di venderlo, discorso chiuso. Lo avrei capito se almeno avessimo preso un giovane tipo Florenzi a parziale conguaglio, ma per prendere ultra trentenni o giocatori da inserire perché provenienti da altri campionati o super scommesse, non lo condivido.
Così difficile da accettare? Non mi sembra nulla di così scandaloso
Dicembre 14th, 2014 alle 18:19
Van Der Zachinen, tutta la vita…ma che dico, anche nell’aldilà. 😉
Himmond
Dicembre 14th, 2014 alle 23:14
@ Zac 111
No,non ammorbiamoci,già che la stagione ci pensa per conto suo…
Ringraziamo tutti Il colono del salento per tutto ciò che di bene ha fatto alla viola.
Ma se era tanto ganzo,mi spieghi Lei(uso il lei visto che ha fatto altrettanto nei miei confronti)il perché è stato ‘allontanato’ ancor prima della fine della stagione(con scuse da parte sua risibili..) e perché,con tutto il valzer di ds da tre anni a questa parte,il nostro è ancora parcheggiato nel suo orto degli ulivi?
Non mi sono mai innamorato troppo dei giocatori(a parte l’unico 10 e il 9 di Reconquista..)si figuri dei ds…..
Sentiti auguri,UdF
Dicembre 15th, 2014 alle 00:03
Caro don bernardo, lei ha poche idee e molto confuse sul passato, perdero del tempo prezioso x rinfrescarle a lei e agli altri dalla memoria corta o furbetta.
Dopo la lite con rossi Liajic era un giocatore finito, dal valore pari a zero, corvino fu infamato piu volte x averci speso 6,5 e lo stesso giocatore rientra nella cerchia di quelli fischiati all entrata in campo (come cerci e ili i ).
In estate non si vendette, stette ai margini del ritiro infamato da tutti, ma montella volle credere in lui. Fece una ottima meta’ stagione dove segno 6 gol, alla fine della quale in scadenza di contratto chiese 2 ml di ingaggio.
Spiegerle xche non fu possibile darglieli mi sembrerebbe un offesa alla sua intelligenZa… Con in squadra campiono come borna gonzalo e compagnia bella che guadagnano la meta’. Ricavarne 10 milioni piu bonus di 4 fu un operazione stratosferica che solo chi non capisce niente di contratti e calciomefcato non puo non apprezzare, anzi le ricordo che abbiamo incassato soldi e non giocatori come dice lei.
E’ quindi in errore su tutta la linea, parla a vanvera ( si poteva dare 2 mln a Liajic) e come sempre cambia idea come il vento… Prima si infama il serbo poi ci si lamenta che lo vendono…e dimostra la classica superficialita’ del tifoso boskoniano non capendo le dinamiche basilari della gestione economica di una squadra o un gruppo di persone…
Il prossimo anno lei e tanti sareste boni a lamentarvi x aver ve duto Ilicic….scommettiamo…
Vdz
Dicembre 15th, 2014 alle 08:49
Zachini, Ljajic e Cerci forse li fischiavano persone come lei, non certo io che vado allo stadio da quasi 50 anni e la differenza fra un giocatore di calcio e un palo la capisco.
A vanvera parlerà Lei, per lavoro e per titoli di studio mi occupo di contratti ecc. ecc., quindi non venga a dare lezioni a me.
Lei è un arrogante sbruffone che si bea delle idee del cerchio magico, senza avere un minimo di obiettività
Dicembre 15th, 2014 alle 09:23
@ don bernardo…
lei dice che si occupa di contratti e avrebbe dato 2 MLN al ragazzetto che aveva giocato bene gli ultimi 6 mesi…
Wow che lungimiranza, cosi’ poi si trovava la coda modello uscita iPhone a battere cassa…
Che avrebbe risposto ai vari Borja, Gonzalo, Aquilani, e compagnia bella…
Ha idea del malumore che avrebbe immesso nello spogliatoio?
La parola monte ingaggi le dice niente…
Questo non è il fantacalcio…ci sono regole da rispettare
Io le lezioni non le do a nessuno, lei avrà tutti i titoli di studio che vuole, ma su come si gestisce una squadra di calcio mi pare che siamo vicini allo zero.
Abbiamo dei professionisti che fanno questo lavoro da anni e sono tra i migliori sul mercato, sono riusciti ad ottenere da un giocatore in scadenza e in lite con la società 11 mln più 4 di bonus, ovvero un’ operazione perfetta x gli addetti ai lavori, poi arriva lei dopo 2 anni (l’anno scorso non l’avrebbe detto quando cioccolatino scaldava la panca a Roma)…”ma bastava dargli 2 MLN…”
chi è lo sbruffone??? per lo più “supertitolato”…
PS
ringrazio il cerchio magico che mi illumina e bea con queste fantastiche idee…
vdz
Dicembre 15th, 2014 alle 09:48
“Si bea del cerchio magico”
Fossi in te la cambierei, l’hai già scritta altre tre o quattro volte con nick sempre diversi.
Dicembre 15th, 2014 alle 09:58
Il detto Volteriano “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” si applica perfettamente tra alcuni utenti di questo blog al punto da offendersi reciprocamente, ripetutamente, pubblicamente e pesantemente sulle differenze di vedute a proposito di, udite udite, Corvino e Lialjic!
Roba che se si dovesse discutere sul sesso degli angeli si potrebbe arrivare facilmente a minacce e querele!
Dicembre 15th, 2014 alle 10:19
@ udf
la prego di rileggere bene cosa ho scritto al 111, ho espressamente detto che l’ho ammirato prima e criticato dopo…(il salentino)
quindi quello che lei ha scritto al 117 non ha assolutamente alcun senso, ammesso che non voglia mettermi in bocca parole mai scritte…
@ don bernardo
a che numero siamo come multinick…si fa fatica a ricordarseli tutti…
vdz
Dicembre 15th, 2014 alle 11:32
@112 Nippo
…infatti mi giovo di tale detto per condividere il mio pensiero.
la critica è bella quando è costruttiva e basata su concetti concreti…quando vedo scritto sono tutti brocchi”…”gli si poteva dare 2 mln e tutti sappiamo che non era possibile”…
non posso non farlo notare…
vdz
Dicembre 15th, 2014 alle 14:08
Ddear Himmond,
la mi giova non di poco,
ricambio con piacere
vdz
Dicembre 16th, 2014 alle 15:18
@ Zachini 123
Guardi caro amico,facciamo a non capirsi,ma fa lo stesso perché fondamentalmente
la pensiamo allo stesso modo..
Rinnovo gli auguri,UdF
Dicembre 16th, 2014 alle 16:59
@ udf
allora meglio così!!!
apprezzo gli auguri e contraccambio
vdz