Ho sbagliato voto
Inserito da admin il 7 Dic 2014 12:38 pm. Categoria: Fiorentina.
Non c’è niente di male ad ammettere i propri errori: ho sbagliatto il voto di Joaquin di venerdì sera.
Ho considerato solo le sue qualità offensive, basandomi sul fatto che dovesse inventare qulacosa, come del resto è ampiamente nelle sue possibilità.
Non avendo visto niente, sono rimasto un po’ deluso.
Non ho invece pensato al gran lavoro svolto da Joaquin sulla fascia destra, come un tornante normale, cioè che si sacrifica,
Niente 5,5 dunque, ma una sufficienza piena: mi scuso con i lettori del Corriere Fiorentino e con il diretto interessato.
Dicembre 7th, 2014 alle 12:50
it doesn’t matter Direttore,anche molti professori sbagliano alcune volte nel fare valutazione…a me ad esempio rifilavano parecchie sedie (4) ma meritavo molto di meno……….
Dicembre 7th, 2014 alle 12:51
David a mio parere tu hai sbagliato anche il voto di Matias Fernandez. Mi è sembrata una prestazione di ottimo livello: impegno, personalità, altruismo (anche troppo), grandi numeri. Unica pecca un corner cannato.
Sei troppo duro con lui.
Dicembre 7th, 2014 alle 13:31
Bravo, i miei complimenti.
Ciao, Mikececco
Dicembre 7th, 2014 alle 13:43
In effetti almeno 6 (ma anche 6,5) Sanchez lo meritava.
Vado un secondo off topic. Poi magari andrà tutto bene, Neto rinnova, dice che non ha mai voluto altro che la Fiorentina, ecc.
Ma dico. Quale altra squadra di calcio al mondo prende decisioni di questo tipo in CDA????????
Dicembre 7th, 2014 alle 13:48
Diamo pure la sufficienza a Joaquin per le giocate difensive. Diamola anche a Gomez per l’impegno e per il salvataggio su Llorente. Diamola anche a Cuadrado, un motivo si trova. Ma siamo alla quinta partita su sette in casa che non si butta dentro. Me l’avessero detto due anni fa, non ci avrei creduto.
Dicembre 7th, 2014 alle 14:10
Joaquin ha dovuto fare il terzino perche Montella ha avuto paura di perdere il trend con una sconfitta.
O ha sbagliato Joaquin terzino o ha sbagliato Aquilani al suo posto.
Fortuna iuvat audaces.
Dicembre 7th, 2014 alle 14:19
David non ti offendere: sei bravissimo in tante delle cose che fai, le pagelle però lasciale a noi…………..
Dicembre 7th, 2014 alle 14:39
onore a te David! si contano sulla punta delle dita quelli che ammettono, in qualsiasi campo, i propri errori
Simone
Dicembre 7th, 2014 alle 15:01
Quando è stata pubblicata la lista UEFA e sono stati esclusi Mati e Joaquin mi sono chiesto se i 2 fossero rimasti perché incedibili.
Il torero era riserva di Cuadrado, Ilicic, Bernardeschi ed anche di Kurtic.
Oggi i 2 sono titolari ed hanno contribuito al rilancio della squadra ed hanno decretato il fallimento della campagna acquisti.
Un ragazzo di 33 anni si è messo a disposizione della squadra; non ha più lo spunto che gli permette di saltare un Evra ma ha l’umiltà di coprire tutta una fascia.
Per Shimon: un CDA per decidere il rinnovo di Neto? Forse sarà un CDA in cui si deciderà sul futuro di una squadra cui mancava poco per essere competitiva per i primi 3 posti, su cui sono stati spesi tanti troppi soldi senza fare il salto di qualità.
Oggi però siamo a 4 punti dal Napoli con un calendario a noi favorevole e con la possibilità di recuperare da qui alla fine del girone.
Dobbiamo prendere una decisione soprattutto sul rinnovo della fiducia alla triade Montella/Prade’/Macia con questi ultimi due che devono porre riparo agli inutili che pesano come macigni e liberare risorse per una seconda punta, ed al mancato rinnovo dei giovani di talento in rosa come Neto, Savic e Babacar.
Dicembre 7th, 2014 alle 15:05
La professionalità e la bravura si vedono anche a chi sa ammettere i propri sbagli. Quindi, grande David.
Dicembre 7th, 2014 alle 15:09
Pagelle? No grazie…
Le valutazioni che si leggono sui siti e sui media in genere ,soffrono spesso di
umori,fretta e giudizi di pancia o simpatia.
Essendo sovente redatte di fretta subito dopo le partite,spesso mancano di analisi
e per questo fallaci o quanto meno carenti sotto il profilo dell’obbiettività.
Non leggo quasi mai le valutazioni di altri
specie su testate ‘prezzolate’ e di giornalisti amici di procuratori o zerbini di presidenti o AD,questi hanno solo interesse a far risaltare tizio o caio a seconda di come tira il vento.
Discorso diverso quando si parla di addetti ai lavori ‘appassionati’ che spesso toppano in base all’incazzatura del momento o della simpatia per il singolo. In entrambi i casi,sono poche le eccezioni positive,garantite solo dal sapere di calcio e di tutte le variabili di una singola prestazione. L’esempio di David,il
quale fa onore ad una categoria piuttosto
‘sgangherata’ci da l’idea di quella che può essere una valutazione completa.
Ovvio che Joaquin,se avesse fatto solo metà del campo,sarebbe riuscito ad essere più incisivo e visibile la davanti,magari
esprimere mezzo voto in più,a scapito dell’equilibri di squadra. Venerdì sera sono stati diversi a meritarsi voti alti,sia per come hanno attaccato sia per come hanno difeso,ma,ovviamente,non
tutti se ne sono accorti….
Comunque le pagelle leggo le mie,dato che la partita me l’ha guardo,senza bisogno di farmela raccontare da chi spesso,non l’ha neanche vista bene…
PS Attenzione,il Napoli riacciuffa il pareggio con l’aiutino dell’arbitro,tra un po’ ci sarà un altro rigore per il Milan
poi qualcosa toccherà anche all’Inter…
Con la Roma hanno già iniziato;stranamente
per ora,si salvano i gobbi,ma è question di poco…. E la ruota gira….
UdF
Dicembre 7th, 2014 alle 15:53
per quanto riguarda l’O.T.di Shimon io ho una paura ladra che ce lo portino via (considerato anche lo stato di forma attuale del portiere della roma)però la Fiorentina che cosa poteva fare??
se rinnovava in quel periodo in cui Neto ne indovinava poche che cosa avrebbero pensato i tifosi che ne criticavano aspramente le prestazioni??io personalmente ci ho sempre creduto in lui ,le sue incertezze erano dovute solo al fatto che non aveva i ritmi e i tempi di gara perchè era rimasto per troppo tempo inattivo,ma adesso a parer mio è il più forte della serie A non sbaglia quasi più niente………speriamo a presto nel rinnovo ,il rumeno non mi pare possa dare la stessa affidabilitàalmeno per ora Edoardo post 2
hai ragione la bamba Mati meritava se non altro per quella azione travolgente che poi Gomez non è riuscito a finalizzare (anche perchè la palla era un pò indietro)però a volte sembra staccare la spina,se fosse un tantino più costante potrebbe fare davvero la differenza adesso che conosce bene il calcio italiano perchè ha grande tecnica ma sembra un pò corto di fiato,praticamente il contrario di Alonso
Dicembre 7th, 2014 alle 16:27
Mi complimento con te per le scuse, ma ci sarebbe da aprire un dibattito sui voti in una partita di calcio.
Basterebbe dire: ragazzi, è un gioco in cui ci divertiamo un pò tutti, ma è solo un gioco. Ma davvero si può pensare che un commentatore, sia esso un radiocronista o un giornalista televisivo o di carta stampata, possa dare voti a 28 calciatori, la, cinquina, arbitrale e a due allenatori? E pure giustificare un 5.5, rispetto a un 6 o un 6- ? Bene, se ci riuscite siete dei fenomeni che al supercorso di Coverciano potrebbero dare direttamente la tesi, senza studiare. Io quando, vedo una partita, quasi mai la ritrovo nei voti spesso diversi delle varie testate. Prendiamo ad esempio Cuadrado contro la Juve. Son fioccati i 6.5. Io ho smoccolato per tutta la partita. L’ho visto intestardirsi nei dribbling, saltare l’uomo ed invece di crossare, riandarlo a, cercare e perdere palla, l’ho visto andare in terra al minimo contatto e restarci reclamando mentre gli avversari partivano in contropiede. Un solo acuto quello, del tiro da fuori, unico della Fiorentina in tutta la partita. Come edi le valutazioni sono molto soggettive, figuriamoci i voti. No, è solo un giochino a cui ci appassioniamo tutti, niente di più.
Dicembre 7th, 2014 alle 16:28
Lasciate perdere le virgole, accidenti al pollice grosso….
Dicembre 7th, 2014 alle 16:37
le pagelle sono la cosa più ridicola del calcio e quelle fatte da siti, radio e giornali locali sono il top del top. sono fatte in base al risultato e risentono spesso di simpatie/antipatie di chi si cimenta in questa inutile attività.
Dicembre 7th, 2014 alle 17:16
se è per questo la gazzetta ha dato 6 a pizarro e gonzalo…con savic e, appunto, joaquin, per noi dalla fiesole, i migliori in campo!
Dicembre 7th, 2014 alle 17:37
Il Guetta non perde occasione per confermarmi che la stima che ho per lui è sempre stata ben riposta.
Non per il voto su Joaquin, su cui proprio non so dire, ma per il modo di essere e di ragionare.
Qualche volta partirà anche in quarta, ma rimane uno dei pochissimi del suo campo che pensa, ragiona e si mette in discussione.
Mi direte: cosa avrà fatto mai?
Ha ripensato, ha riflettuto, ha riconosciuto un errore che poteva anche difendere (nulla è più personale e opinabile di un voto in pagella).
Vi par poco di questi lumi di luna?
Dicembre 7th, 2014 alle 17:45
Minimo 6+++ a Gioacchino!!!! Per come è nata la sua importanza nel rilancio io gli darei minimo sette. In Europa league si possono fare almeno due cambi nella lista dopo il passaggio del turno e se qualcuno in lista viene ceduto allora si può rimpiazzare… Vado a memoria eh…per dire che mati e Gioacchino devono giocare anche in Europa.
Dicembre 7th, 2014 alle 19:18
Big, ma il CDA de che? La Fiorentina ha nella sostanza un unico proprietario.
Dicembre 7th, 2014 alle 20:00
Pensavo parlassi del voto al PD dopo l’inchiesta e gli arresti a Roma.
Aspetto un topic anche su quell’argomento su cui, in tanti, mi pare che abbiano taciuto anche su questo blog.
Ciao.
Dicembre 7th, 2014 alle 20:26
Le pagelle?
Io le vedo per il fantacalcio!!!!
Dicembre 7th, 2014 alle 21:11
Ti stai accontentando un po’ troppo non perchè con la juve non si potesse anche perdere, ma perchè altre squadre con loro hanno messo ben altra grinta (vedi Torino che ha perso solo per una sciocchezza finale dopo aver meritato ampiamente di vincere). Noi siamo al solito compassati con pochissima velocità, nessuna azione in profondità (alvo la palla in area a Gomez che ci arriverà… domani). Il solo Matias ha corso con velocità accettabile, mentre Valero cammina e non ha più le genialate degli anni scorsi. Che dire poi dei terzini (l’unico di ruolo era in panchina – a proposito perchè non gioca? E’ meglio il lungo Basanta? mistero), con l’oggetto misterioso Alonso, che visto come tratta il pallone, mi pare gli manchino i fondamentali, mai visto un cross decente o un tiro che non finisca in tribuna! Quindi, chi si contenta gode. Stasera Pradè ci dice che a gennaio non arriverà nessuno, solo mercato in uscita, siamo forti così! Cioè, tradotto, siamo ottavi e ci sta bene così! Per carità va bene così, ma non fantastichiamo di terzi posti o menate simili, qui siamo in economia e con la bruschetta non si fanno grandi cerimonie.
Dicembre 7th, 2014 alle 22:51
Quando entusiasmo per una partita dove non abbiamo mai…dico mai impegnato il portiere avversario, contro una squadra rimaneggiata e attenta a non infortunare i giocatori per il martedì di Champions League!!!
Quindi se tanto mi da tanto mi aspetto il pieno di punti senza sconfitte in questo filotto, ma lo scuro chi lo fa?? Gomez???
Dicembre 7th, 2014 alle 23:24
Ma come gioca l’Inter da quando c’è Manciniiiii… anche oggi ha vinto con l’Udinese!…
E pensare che noi ci s’ha quello scarso del parcheggiatore abusivo che di calcio non ci capisce nulla…
Provo un’invidia insostenibile nei confronti dei tifosi dell’Inter, i quali finalmente hanno visto cambiare marcia alla propria squadra (la retromarcia)… mica come la Fiorentina!…
Rinnovo dunque i complimenti al “condottiero” ex gavinanese per la sua competenza calcistica!… mi verrebbe di chiedegni cosa ne pensa di Mancini i’ su’ amico nerazzurro e ni’ frattempo gni ci voglio mettere anche una faccina, così mi riconosce… anche se ci vorrei mettere un cucchiaio per pigliarlo dalla scodella… 😀
BdM
Dicembre 7th, 2014 alle 23:51
Partita difficile da giudicare. Brovarone e Pestuggia hanno fatto peggio di te nel dopo partita. Sbagliare mezzo punto di differenza è uno sbaglio da poco.
Dicembre 8th, 2014 alle 00:08
Per me ha fatto un grande lavoro…. Adesso primavera contro la dinamo e testa al Cesena ingranare la 5 e via andare
Dicembre 8th, 2014 alle 00:19
non è facile,con l’emotività data da una partita così importante,dare giudizi a caldo specialmente a un giocatore che fa una partita diversa dal solito.Comunque è sintomo di intelligenza e carattere ammettere un errore, in perticolare quando si potrebbe far finta di nulla.semper fidelis
Dicembre 8th, 2014 alle 01:26
Ho smesso di guardare le pagelle on generale da quando trovavo i 6 a un Montolivo che toccava 10 palloni con 5 passaggi indietro e 5 in orizzontale dopo aver interrotto 2 contropiede…nostri…
Su Gioacchino non mi pronuncio, altrimenti sembro di parte…
Dicembre 8th, 2014 alle 06:56
Anche contro il Cagliari Joaquin è stato uno dei migliori se non il migliore e da te neanche menzionato. Apprezzo comunque la tua onestà intellettuale sul quale non ho mai avuto dubbi. Saluti viola.
RISPOSTA
Non hai letto le mie pagelle sul Corriere Fiorentino dopo Cagliari, ciao
David
Dicembre 8th, 2014 alle 07:50
Bravo David!
Dicembre 8th, 2014 alle 10:38
Mauro 22. Non credi di essere un tantino esagerato? È vero quel che dici sul gioco lento che non ti fa mai arrivare in porta, ma non vedo, cosa cambierebbe con gli acquisti. Forse che ritieni la rosa della, Fiorentina inferiore a Genoa Samp, Milan, Udinese, Lazio? Sullo stesso livello di Sassuolo e Palermo? Dai, siamo seri. La squadra c’è, basta saperla, guidare. No, il Genoa magari è superiore visto che ha la fortuna di avere Matri… dai per favore….
Dicembre 8th, 2014 alle 11:40
Perchè non fai le pagelle dei giocatori presi nella campagna acquisti estiva?
Sarebbe interessante e valutativo nei confronti del duo Pradè-Macia
Dicembre 8th, 2014 alle 12:42
Oh e se avessimo Tohir?😈
Dicembre 8th, 2014 alle 12:44
Solo le persone intellettualmente oneste riconoscono i propri errori
ed e’ ormai un’ eccezione in questo mondo dominato dalla cultura
dell’ arroganza. Bravo David!
In ogni caso, penso anche si sia d’ accordo sul fatto che sbagliare
il voto di Joaquin e’ veniale rispetto a sbagliare altri voti, ben piu’
rilevanti per la sorte di questo povero paese, in mano ad una classe
dirigente insostenibile in quasi tutte le sue componenti, sia
politiche che imprenditoriali.
Dicembre 8th, 2014 alle 12:54
le pagelle non servono a nulla se non a poco…sono talmente soggettive che potresti anche dire che per te tizio o caiomeritavano 4 e nessuno potrebbe smentirti….
Dicembre 8th, 2014 alle 14:06
Sei recidivo caro David che ridere con il Pd,pensavi davvero che un uomo riuscisse a sbiancare il partito?Il prossimo chi sara` Passera?Draghi direttamente con Monti?Giusto per illuderci un altro ventennio..mannaggia a te che voti per tradizione,solo la nostra Fiorentina voto per tradizione..
Dicembre 8th, 2014 alle 14:36
Io ogni volta che leggo le pagelle sui quotidiani o ascolto le valutazioni del prof ( ma de che … ) Pestuggia penso di aver visto un’altra partita . A parte le valutazioni spesso errate non sopporto la supponenza di alcuni giornalisti che spesso hanno idee preconcette e giudicano secondo il loro umore e non su basi oggettive . Per tornare alla partita con i gobbi sono stati dati dei giudizi veramente sballati . Pizarro ha fatto una partita magistrale ed ha avuto al max un 6,5 … ! Per non dire di Mati o di Gonzalo .
Meglio lasciar perdere ..!!
Forza Viola !
Dicembre 8th, 2014 alle 14:36
per immonda bestia: antonello,hai visto mango? …mi dispiace davvero…
Dicembre 8th, 2014 alle 14:50
MI SA CHE IL VOTO SBAGLIATO E QUELLO A RENZI!!!!! NON SO SE ANCHE TE LO HAI FATTO….MA MI VERGOGNO DI AVERLO RAPPRESENTANTE DELLA CITTA’!!!!! MANDATELO A MILANO DAL SUO FIDANZATO BERLUSCONI…
Dicembre 8th, 2014 alle 15:10
Forse ,essendo un gioco di squadra,il voto ai singoli dovrebbe essere subordinato e condizionato dal voto attribuito alla squadra intera. È questo il succo della correzione apportata da David. Molte volte alcuni giocatori ingannano la critica giocando per bene figurare trascurando la prestazione collettiva.
Dicembre 8th, 2014 alle 15:16
Non di rado molti allenatori non rinunziano mai a giocatori poco appariscenti ma esenziali , ricordo che Prini era una pedina isostituibile della Fiorentina del primo scudetto pur essendo certo inferiore per classe a Julinnho, scuse per il patetico richiamo.
Dicembre 8th, 2014 alle 16:40
Mango era una gran voce, che piaceva a tutti quelli che sanno di musica.
Morto sul palco cantando la sua canzone è un addio che vale oro.
Dicembre 8th, 2014 alle 16:50
toh! riecco Maria Ferri.
Dicembre 8th, 2014 alle 17:04
Siccome stravedo per Gioacchino, anch’io mi aspettavo maggiore incisività in attacco. Invece ha fatto una gara di sacrificio, corso in copertura sulla linea del terzino. Sono mancate le sue ripartenze e i suoi duelli uno-contro-uno. Ma ha dato una grossa mano in fase difensiva, che non è nelle sue corde. Anch’io a fine partita mi sembrava da 5,5; rivedendomi nella mente i suoi ripiegamenti difensivi dico che 6 è il voto più giusto. Quante volte Lei farà 0-0 in campionato? E’ stata una partita bruttoccia ma il risultato è molto positivo. Ancor più positiva è l’analisi: Lei non ci ha mai messo sotto. La parata più complicata l’ha fatta Buffon e non Neto. Allegri dice che è mancato l’ultimo passaggio con Pogba 2-3 volte. Ma anche mati ha dato due assist che non sono stati raccolti. La nota più felice è che sul campo il risultato non si schiodava dall 0-0 nemmeno coi tempi supplementari e sul piano del gioco, della pericolosità e del ritmo abbiamo tenuto testa alla squadra più forte del campionato dalla marcia inarrestabile che ha vinto 11 volte, pareggiato 2 e perso 1. Da qui dobbiamo ripartire per cambiare marcia. Arrivederci
Dicembre 8th, 2014 alle 18:14
Chapeau, David! Mes félicitations le plus distinguées!
Dicembre 8th, 2014 alle 18:34
Ragazzi se andiamo in ot non ci resta, che M5S. Gli altri hanno rubato già tutti, dai neri ai rossi. Mi sembra, veramente che una chance dobbiamo dargliela e darcela. Tanto peggio di così è impossibile. O no?
Dicembre 8th, 2014 alle 19:32
AI MULTI-NICK
Penso a volte,che se gli ignoranti volassero
bisognerebbe darli da mangiare con la fionda. Essendo penta-spennati e non in grado di volare,vuol dire che gli
lasceremo morire di fame….
UdF
Dicembre 8th, 2014 alle 19:38
UN PENSIERO..
per un poeta degli anni 80′-90′
Pino Mango è stato uno dei pochi riconoscibili di quelle stagioni.
Il destino gli ha voltato le spalle
decisamente troppo presto…
Ciao Mango
Dicembre 9th, 2014 alle 02:39
Guetta giornalista sportivo voto 10
Dicembre 9th, 2014 alle 02:40
telecronaca 10
politica 5,5
Dicembre 9th, 2014 alle 09:09
@46 luca-pisa: infatti quando David diceva che ha sbagliato voto, intendeva quello.
Dicembre 9th, 2014 alle 09:10
@20 alessandro b.: lo vedi? ora di politica qui non si parla più. Chissà perché…
Dicembre 9th, 2014 alle 10:06
@ Monica (post n.38)
Mi scusi, le rispondo solo ora, sono imperdonabile.
Allora : Mango.
Le premetto che seguo Mango sin da dagli anni 80 ; tuttavia egli ha sempre abitato nella periferia dei miei interessi musicali.
Periferia che confesso ,ne sono colpevole, comprende altri nomi di chiara fama, a cominciare da Renato Zero.
Dobbiamo grande rispetto e gratitudine a Mango,perchè è stato artita musicalmente onesto, mai debordante, un signore della canzone italiana.
Perdoni l’assonanza fonetica, molto meglio Minghi di Mango.
Un brano come 1950 il povero mango se la sognava.
Parere personale badi.
Trottolino amoroso tu tu tu tatatata l’hanno presa per il sellino, ma era una sciccheria.
Le carriere musicali son brutta bestia agli occhi di noi popolo udente.
Con una canzone s’accende una simpatia che però poi si può richiudere per sempre.
Modesto ed espresso esempio :
“Pregherei” di Scialpi, era un grande momento di un artista buttatosi via poi per il resto della carriera.
Son sincero, Mango non mi ha mai acceso la scintilla, cosa che invece mi succede con tanti altri.
Vuol sapere la mia ultima scintilla? Gliela porgo, perchè lei è una appassionata di musica , colta e munita di sentimento, penso che apprezzerà.
Si annoti il nome di Chiara Civello.
Il suo ultimo Cd, arrangiato da Eumir Deodato e con la partecipazione di Cico Barque de Hollande e Gilberto Gil è magico.
La saluto mia sorella Viola.
Antonello
Dicembre 9th, 2014 alle 10:36
Già, davvero. Di politica non se ne parla più.
Chissà perchè non ci sono più i soliti solerti a parlarci per esempio delle ultime elezioni di Calabria dove venti giorni addietro il m5s ha preso zero, leggasi ZERO seggi su 30 e dove dal 28 per cento del febbraio 2014 son passati all’1,8 per cento alle regionali di nove mesi dopo.
Dai parliamone.
Dopo di chè, si parla anche dei ladri romani.
A ognuno il suo.
Dicembre 9th, 2014 alle 11:23
E daje immonda non ti permettere!!!!… Non ti permettere che ci pensa il commissario orfini… Mica Montalbano… 🙂
Umberto Alessandria…
Ps… Delle regionali tu mi insegni se si perde e si viene travolti si sta zitti, ci si rimbocca le maniche e testa bassa e lavorare…
Dicembre 9th, 2014 alle 11:26
comunque, i ladri con la politica c’entrano poco. i ladri sono ladri e basta e si trovano dove c’è potere. nessun movimento è al riparo da questo fenomeno, il partito degli onesti non esiste. è ridicolo pensare di poter dividere la popolazione in buoni da una parte e cattivi dall’altra, qualsiasi movimento (e ce ne sono stati diversi) nato con le migliori intenzioni, si è ritrovato al proprio interno la stessa percentuale di malandrini che avevano gli altri. i ladri non vengono da marte, pensare di poter costituire un movimento formato esclusivamente da persone oneste è pura utopia, specialmente in italia.
Dicembre 9th, 2014 alle 11:35
grazie immonda!non si(mi tocca usare il lei anche a me!) preoccupi per il ritardo!ma un appassionato di musica come lei mi sembrava strano che non avesse postato un commento!
premetto che apprezzavo mango anche se non era il mio cantante preferito(che tra l’altro è renato zero! :-)),però era una buona luce in mezzo al buio.alcune canzoni sono molto belle,io per esempio amo “mediterraneo”,e comunque se si ricorda cos’era la musica italiana nei primi 80, capirà che mango è stato abbastanza innovativo! si veniva da collage,michele pecora,homo sapiens e similari! detto questo nella mia personale(personale)hit parade minghi lo metto sullo stesso piano,e concordo che 1950 è una delle più belle canzoni ascoltate insieme a (per rimanere nel pop italiano) a teorema e altre due-tre che al momento giusto mi verranno in mente (ora non mi ricordo il titolo).
consideri che all’epoca ero un’adolescente, poi qualcuno mi ha fatto conoscere il rock, e alora vabbè…!
con affetto e FVS!!
Dicembre 9th, 2014 alle 12:42
Immonda Bestia, a me i grillini non piacciono e una loro sonora sconfitta mi fa sorridere.
Invece parlare di questo bel connubio destra-sinistra a Roma mi fa davvero vomitare. E mi fa soprattutto vomitare gente come la Boschi che col suo musino da cappuccetto rosso (mi dispiace mutuare una definizione di Salvini, ma stavolta ha ragione) parla di presunzione d’innocenza e di casi isolati.
Ma il buon Matteo non deve essere disturbato mentre svende l’Italia pezzo per pezzo.
Iniziamo a parlare di Roma, poi per dessert teniamoci Grillo e i grillini.
Dicembre 9th, 2014 alle 12:44
Generale, non scherzavo quando leggendo il titolo ho pensato che si stesse parlando del voto elettorale…..ma credo che un silenzio così assordante sulle ultime vicende romane e sui dati dell’economia italiana da parte degli elettori del PD sia più eloquente di diecimila parole…..
Dicembre 9th, 2014 alle 14:42
@Monica
Tu mi ha dato del tu, io ho risposto col lei.
Me ne scuso, abbatto i formalismi e chiedendo venia mi adeguo, con molto piacere al tuo “tu”.
Ti dico una cosa.
Renato Zero lo rispetto in modo totale , come musicista e come uomo.
Come musicista a suo tempo apri’ una strada , dove il discorso musicale prevedeva aspetti sociali e l’ausilio di travestimenti , trucchi e
quanto altro in scena.
Il nostro Dawid Bowie , il nostro Iggy Pop .
Alla fine , il cielo di Zero non è life on Mars?
Ma l’aspetto di Renatino più interessante, e crisrianamente piu’ apprezzabile è la sua totale adesione alla carità.
Amici romani di Tor Vergata a lui legati da vecchia amicizia ogni anno al mare mi raccontano di gesti di grande solidarietà al pubblico sconosciuti.
È un uomo che predica bene e razzola meglio.
Un caro saluto.
———————
@ Umberto
Un solo concetto, anzi due.
Grillo non ti merita.
Riformulate la vostra visione d’assieme, smettete (di certo non te che sei un galantuomo) di mandare affanchul il prossimo e diverrete credibili.
————————–
@ Alessandro B.
Caro Massimiliano
..ops…scusa…caro Alessandro, siamo alla farsa.
Chi predicava la questione morale mi par più sudicio degli altri.
Mi domando : Veltroni non si accorge che i suoi bracci destri fanno a mezzo con la mafia?
Marino non si accorge che coloro che foraggiano la sua scesa in campo portano alle casse PD soldi sporchi?
Temo di aver sbagliato albergo anche a questo giro.
Mi diano velocemente ( a me , ma sopratutto a molioni di persone) una motivazione e un imput a non pentirci del voto.
Nel frattempo avverto che Salvini sta facendo passi da giganti.
Ieri l’altro al programma della Annunziata , la megera non è riuscita neppure a scalfirlo.
Tuttaltro.
Ogni volta che la vecchia gertrude gli ha tirato un colpo, il sor Salvini l’ha raccolto e l’ha ributtato tra i piedi della sinistra, rendendo tale colpo ancor più tracciante e incendiario do come era intenzionalmente stato postogli.
Occhio, questo è un contadino.
C’ha le scarpe grosse, ma pure il cervello fine
Questo si ciba di barcollanti grillini internettiani , di fasci vedovi di Almirante, di pensionati al limite della sopravvivenza, di disoccupati e fornerizzati,insomma, questo par Cristo quando fece il discorso della montagna tanto caro al vangelista Matteo.
Beati qui, beati la,beati quell’altri di la’ e tuuti si sentiron rappresentati nel popolo da miracolare.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Dicembre 9th, 2014 alle 16:27
E così la commozione a poche ore dal decesso di Mango ha stroncato anche il cuore del fratello maggiore .
Circostanza e coincidenza terribile, ma accadimento carico di sentimenti e messaggi.
Immonda Bestia
Dicembre 9th, 2014 alle 16:35
E come volevasi dimostrare, è appena apparso su repubblica .it un articolo che
così riporta :
“MAFIA CAPITALE PENALIZZA TUTTI; GUADAGNA SOLO SALVINI (SONDAGGI)”
Marianna cane, son meglio di Mannhaimer. 😉
(no scherzo, in realtà sono una fava, sennò non starei a fare l’artigiano in questo landrone diaccio e a respirare i peggi troiai di’mondo)
Immondo
Dicembre 9th, 2014 alle 18:15
Certo, qui non conta chi ruba reiteratamente prendendo pure per il culo i beoni degli italiani.
Questo è un fatto in secondo piano.
Vuoi mettere se il M5S non ha preso voti in calabria, una regione dove il clientelismo e la ndrangheta la fa da padrone, dove ci sono 11.000 guardie forestali (il triplo di tutto il canada) .
Menomale che il m5s non avanza, almeno possiamo tutti furfanteggiare nel nostro piccolo, dal lavoro al nero ai condoni, dalle esenzioni alle corsie preferenziali per farsi le analisi all’ospedale alla mafia dentro i comuni di Milano e Roma (ma è ovunque anche nei centri urbani medi e piccoli).
Cerchiamo di mantenere questo bello status, protetto dai migliori italiani e teste pensanti che abbiamo sia a livello nazionale che qui in questo blog, dove c’è l’eccellenza.
Viva il PD e lunga vita a Renzi evviva il vostro benaltrismo.
Rispondo a marco-san: i ladri sono tuoi beniamini del pd, fino ad oggi, in maniera molto comprovata e spudoratamente certa, tanto da promettere che non lo faranno più.
Infatti ora a Roma in comune c’è Marino, che non conosceva puzzi e che non si è fatto dare nemmeno 30.000 euro per la sua campagna elettorale.
Per quanto riguarda gli altri che non si sono mai collusi e che tu chiaramente vorresti che lo fossero per poter dire che sono come i tuoi, almeno finora, hai detto una delle tue solite boiate.
Dicembre 9th, 2014 alle 18:16
non puzzi (anche se il tanfo è tanto) ma BUZZI.
Dicembre 9th, 2014 alle 19:41
Abbi pazienza, tu dici che è colpa della drangheta quando tu prendi l’1,86 per cento.
Bene, lo posso accettare.
Ma nove mesi fa quando tu hai preso il 28 per cento, non c’era la drangheta?
E’ comparsa negli ultimi nove mesi la drangheta in Calabria ?
Maurizzino, mi viene in mente Mazzarri quando disse che l’Inter aveva perso perchè aveva cominciato a piovere. 🙂
Sui ladri di Roma poi si parla con calma domani.
Ossequi
Immondo
Dicembre 9th, 2014 alle 22:15
Ma te davvero sei di fori! Per te o è bianco o è nero.. sei un ultras dei5 stelle , loro sono il bene, gli altri il male. Poi magari con la testa che ti ritrovi tra un anno sarai qui a infamarli. Come al solito poi non hai capito un tubo. Mi hai scambiato per un fan del pd.. l’ho votato una volta perché penso che renzi sia uno dei pochi in grado di provare a fare qualcosa, per lo meno sembra che ci provi. Ma io ho cambiato voto decine di volte.. potrei votare anche 5 stelle anche se te mi stai convincendo che non è il caso.comunque te lo ripeto: il partito degli onesti non esiste specialmente in italia. I ladri non fanno politica… semplicemente rubano e si infiltrano dove sta il potere. Ci sono persone oneste nel pd, in forza italia, in sel, in forza nuova e nella lega ma c’è una quantità industriale di disonesti che non fa politica ma si infila dove vede la possibilità di fare soldi. Il 5 stelle non è al riparo da questa situazione come non lo é nessuno.
Dicembre 10th, 2014 alle 15:29
Caro Immonda tu c’ha ragione non al 99% ma al 101% .. ma grillo o non grillo questa modo di fare politica imploderà su se stesso e gli onesti , perchè di onesti in sto paese martoriato ancora ce ne sono , rialzeranno la testa , tesseranno le fila al paese e finalmente forse torneremo a riveder qualche stella come diceva quel celebre striscione !!
Umberto Alessandria
ps : per ora chi ha dimostrato di togliere di mezzo i non onesti dal loro gruppo non sono certo quelli del nazareno … poi chissà … sai anche a Firenze hanno iniziato col crimine della consigliera … sai , parlo della cessione al familiare di un biglietto gratis per la partita coi gobbi …Io lo espellerei o al massimo la obbligherei a cacciar fuori i soldi per i biglietti di una intera scolaresca …
Dicembre 10th, 2014 alle 20:25
Ecco bravo… Non darLi da mangiare ai piccioni, daLLi un po’ di soldi a qualche libreria e comprati un vocabolario IGNORANTE! Dai che C’E’ la fai a comporre una frase senza errori ortografici…
Ciao BRODO!… Salutami la capitale rossa!
Dicembre 10th, 2014 alle 20:28
Maurizio, digli di si, sennò gli tocca transennare il giardinetto e un dorme più la notte!…
Dicembre 11th, 2014 alle 09:31
vero..
maria ferri prendeva sempre 7 in grammatica.
Dicembre 11th, 2014 alle 09:45
Vedi caro antigufo, si da il caso che io non ho bisogno di transennare il giardino perchè casa mia , così come la mia azienda è sempre stata aperta a tutti gli amici del blog che son voluti venire a trovarmi e essere miei ospiti, pranzi compresi.
Chi vuole salutarmi sa dove vivo e dove lavoro.
Tanti son venuti a trovarmi, e da tanti sono andato, ospite gradito.
A differerenza tua.
Se tu avevi da dirmi qualcosa anche venerdi sera, prima della partita , ben prima delle sette ero al Marisa per il solito ritrovo , come tra l’altro avvisato proprio su questo blog.
Son tre anni ci si ritrova al Marisa, se avevi da parlarmi io ero li.
Si da il caso,gentile Marco, che però amo stare e parlare con gente che mi sta bene a mano, pertanto, la tua compagnia non mi è gradita;fattene una ragione.
Vedi Marco, te lo dico pacatamente: son uscito con te, s’è fatto delle cene,siamo stati a giro insieme, ci siam telefonati a mezz’ore per volta, ; sono arrivato alla conclusione che non mi vai a genio,sei una persona che non mi piace, la cosa è reciproca, e pertanto non ho voglia di frequentarti.
Magari tu sei la meglio persona del mondo, magari tu hai un nugolo di amici che ti stimano e ti voglian bene, , magari son io che sbaglio valutazione su di te, ma la vita è così ; e segno che io e te non s’aveva da essere amici.
Ti mando un in bocca al lupo e ti auguro Buon Natale e felice Anno Nuovo.
Immonda Bestia
Dicembre 11th, 2014 alle 10:19
Umberto , carissimo mio,
l’m5s sta dissipando una spinta che doveva essere taumaturgica alle povere vicende italiane.
Il discorso del famoso “apriscatole” era giusto e anche condivisibile.
Purtroppo qualcosa è andato storto.
Dico purtroppo, perchè, anche se personalmente avverso il Movimento , le spinte propulsive son sempre da benaugurare .
Io auguro, anzi SPERO, per il bene dell’Italia, e quindi egoisticamente anche mio, che il vostro movimento si evolva, cominci ad essere movimento di idee costruttive e non di vaffanculi e “ne resterà uno solo”.
Dovevate essere il nuovo fronte di liberazione dalla vecchia casta politica.
Dovevate essere i partigiani di una nuova stagione di Liberazione dall’invasore corrotto e dalla dittatura del malcostume politico.
Mi duole constatare che state fallendo, e che la fiammata si sta spengendo.
Siete accerchiati, dalla pigrizia , tutta latina che ci è solita, dal malcostume pulcinelliano, e da movimenti politici oggi ancor più grintosi e puntuali di voi.
Occhio alla lega.
Hanno accantonato la menata della secessione e ora parlano a tutto lo stivale, isole comprese.
Oggi,agli occhi del popolo italianola Lega è un ulteriore ,ma più potente ricostruendo esercito di liberazione dalla vessazione del sudiciume politico ma ancor prima dal baillame della società che troviamo sui nostri marciapiedi.
Mezzi grillini son già montati sull’autobus della lega.
Gli altri mezzi son sfiduciati e saranno voti persi per sempre.
Un voto perso, per chiunque sia speso, è una sconfitta per tutti.
Oggi Umberto è difficile essere italiani.
E’ difficile essere lavoratori italiani.
E’ difficile essere studenti italiani.
E’ difficile essere anziani e malati italiani.
E’ difficile essere servitori dello Stato Italiano.
Rinserriamo le fila amico mio, perchè la battaglia è difficile, anche se dura poco ; soltanto tutta la nostra vita.
Un abbraccio
Antonello
Dicembre 11th, 2014 alle 10:47
Ovviamente Umberto, quando scrivo “State fallendo” non è inteso a te, ma al movimento.
Mi preme che tu comprenda il senso.
Ciao di nuovo.
Dicembre 11th, 2014 alle 12:27
Capito , capito … Antonello vediamo la soluzione finale partendo forse da opposti ..a parer mio il m5s è la soluzione nel deserto morale della politica italiana … Iniziamo a far lavorare , per noi popolo , gente non corrotta che sembra che appena ci sia uno spiffero di malaffare ti espelle … A me , per ora , va bene …che ti devo dire Mi garbano e riconosco incongruenze , errori madornali , blogghe e clik che chissà dove finiscono i soldi e tutti i difetti di sto mondo …. Quando un magistrato metterà in galera grillo , casaleggio o chicchessia ti darò ragione e mi flagellerò … per il resto del paese il m5s pare essere il problema ma io non li dileggio o insulto .. ne prendo atto, faccio spallucce e guardo avanti … Insomma me ne frego !!!
Ho avuto un sussulto per Renzi ma mi ha immediatamente smentito …
sulla lega concordo … ” aiutiamoli a casa loro ” dicevano ..si , ma a casa loro portavano diamanti e soldi .. ma l’italiano dimentica , dimentica in fretta …
Umberto Alessandria
Dicembre 11th, 2014 alle 15:45
Tanto di cappello a chi riconosce un suo errore, se di errore si tratta (0,5 di voto È un’inezia).
c’è tanta gente che sballa le valutazioni anche di 2 voti e non si sognerebbe mai, e poi mai neanche di ritrattare la valutazione.
Complimenti
Dicembre 12th, 2014 alle 09:49
Umbertissimo, ottima controdeduzione.
Dobbiamo esser sinceri,soggettivi ma contemporaneamente oggettivi; ebbene, un parlamentare grillino disonesto l’abbiamo ancor da vedere e da individuare.
A voi basta per dar loro la preferenza ?
Chissa, forse avete anche ragione.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Direte… e per forza! non son nella stanza dei botton, non hanno di che maneggiare nulla.
Vero.
Vediamo se a mettere un tocco di cacio sulla mensola ne rimangon distanti o se lo mettano in tasca.
Nel frattempo, accolgo il tuo “me ne frego” con malcelato stupore, ma che dico, con commozione felicitante .
Su Renzi e il PD.
Renzi mi par Alice nel paese delle meraviglie quando si accorge solo ora dell’imperante ladrocinio che ha insozzato anche gli eredi del molto onorevole e rispettabile antico Partito Comunista Italiano.
I nostri anziani, i nostri soci delle ARCI che con un cappotto di lana passavano l’inverno, i nostri vecchi operai, i nostri nonni che hanno vissuto il momento magico del dopoguerra non avrebbero rubato nemmen una noce dal sacco del fruttivendolo.
Ho sempre scritto che il quarto di DNA democristiano presente nell’odierno PD era garante di buon governo.
Ahime, è garante anche di malaffare e incistamento mafioso.
Di quell’altra parte , non parlo nemmeno.
Quella ormai è una spa del furto e del mettelloinculismo al popolo italiano.
Un caro saluto, è sempre un piacere.
Antonello