Pareggio robusto
Inserito da admin il 6 Dic 2014 8:29 am. Categoria: Fiorentina.
Un’ottima partita, in considerazione del fatto che avevamo davanti la più forte squadra d’Italia.
Montella l’ha impostata benissimo, chiudendo gli spazi e pazienza se alla fine la partita ha offerto meno del previsto sul piano spettacolare.
Abbiamo ritrovato Gonzalo e anche Borja Valero nel primo tempo sembrava quello di un anno fa.
Occasioni poche, da una parte e dall’altra e a centrocampo non sono stati devastanti come credevo e temevo.
Gomez ha datto tutto, ma quel tutto è ancora poco e onestamente non so se Babacar avrebbe potuto dare e fare di più.
Prendiamoci questo punto che non fa troppa classifica, ma che non era assolutamente scontato.
Dicembre 6th, 2014 alle 08:36
Con qualche punto in più in classifica potevamo rischiare e provare a vincere. IL risultato mi soddisfa, perdere sarebbe stato troppo deprimente.
Dicembre 6th, 2014 alle 08:39
Verissimo, e la manina di Pizarro al 94′ poteva essere letale! Per i commenti aspetto gli altri blogger, ma una domanda me la pongo sempre, quando gioca Chiellini (e Rizzoli non ha arbitrato male): come fa a rimanere in campo per tutta la partita quando è sempre aggrappato agli avversari sgomitando come il maglio spaziale di Jeeg Robot?
Dicembre 6th, 2014 alle 08:42
Gomez lo stritolano se gioca da solo non facciamo niente per metterlo in condizione
Grande difesa io questo grande borca non. L’ho visto secondo me è stato il peggiore dei tre centrocampisti
La Juve è solida una grande difesa dovevamo rischiare di più ma un punto va bene
Alonso non si può guardare
Dicembre 6th, 2014 alle 08:43
Certo che quel pallone che Gomez ha levato dalla nostra porta non lo considera nessuno! Se vanno sullo 0-1 tu l’hai già ripresa la partita!
Poi ho visto i voti della stampa Fiorentina: fanno pena! Come si può dare meno di 8 al Pizarro di ieri! Io rimango davvero sconcertata a volte.
Anche il giudizio su Rizzoli: bravo? Ma dei cartellini non dati nel primo tempo ce ne siamo scordati? Comunque va bene così , teniamoci questo punto è guardiamo avanti, Cesena ci attende per continuare la nostra serie positiva .
Dicembre 6th, 2014 alle 09:17
contento della prestazione e moderatamente soddisfatto per il pareggio, robusto se poi vinciamo a cesena, mi e’ piaciuto invece gomez per grinta, aiuto in fase difensiva e movimenti in quella offensiva.
Dicembre 6th, 2014 alle 09:28
Bicchierone mezzo pieno!!!
Juve light e con la testa in Champions League
Sterili…a tratti pure impauriti dalla svagatezza della juve…
Per come la vedo io, la Viola 2014/15 è questa roba qua…involuta e confusionaria come il mister che la guida..
Dicembre 6th, 2014 alle 09:35
Sento sempre dire che Gomez è in crescita, si potrebbe sapere quando finirà questa crescita?
Sento sempre dire che la squadra non gioca per lui, che cosa significa?, perché con 10 palloni davanti alla porta, uno lo butto dentro anche io, non importa mica essere Mario Gomez
Si può dire quindi a questo punto che pur essendo (essendo stato?) un campionissimo Mario Gomez per questa squadra non va bene? O bisogna aspettare ancora che cresca?
Dicembre 6th, 2014 alle 09:35
Brutta partita.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:08
Punto ricco mi ci ficco. E ora cinque vittorie prima della roma.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:16
Partita anemica con una Rubentus piottosto spenta.La Viola molto bene in difesa per una volta.Speriamo di continuare:poi noi, un solo tiro in porta nel secondo tempo con Cuadrado.Onestamente niente di cui rassicurarci.Montella si vedeva che si accontentava del pari.Questo é in parte il nostro problema;mancanza di voglia di vincere davvero ,voglia che hanno le varie Samp, genoa ,milan..che sulla carta non hanno certo squadre migliori della nostra.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:16
difesa perfetta.
forse baba doveva entrare prima.
tifosi viola i migliori del mondo.
abbiamo 2 punti più dello scorso campionato.
alè viola.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:24
Vespa.
Autostrada.
Acqua e vento.
Led Led Zeppelin negli orecchi.
Il cazzeggio con gli amici del Marisa.
Botta di vita di nulla!
Grazie Viola di esistere.
Immondo
Dicembre 6th, 2014 alle 10:24
Marin e non Aquilani per Joaquin.
Tutto il resto è noia.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:29
Disamina condivisibile ma,mi spingo oltre:una volta uscito Cuadrado perche’ non far di tutto per vincere la partita inserendo Marin?
la Juve vista ieri sera non era devastante e ci siamo accontentati del pari che allunga la striscia positiva.Ho visto la cattiveria agonistica che dovremmo sempre mettere in campo.Tutti hanno dato il meglio: un plauso particolare a Basanta!
Dicembre 6th, 2014 alle 10:37
partita bottegaia con scarse emozioni, soprattutto nel primo tempo, ma finita con un punto che in fondo accontenta tutte e due.
Bisogna dire che a tratti i 15 punti di differenza si sono visti tutti, soprattutto nel finale quando a centrocampo è venuto fuori tutto il loro strapotere fisico e lì ho temuto fortemente che prima o poi arrivasse il gol, anche pechè chi è subentrato non ha dato una grande mano.
Molto bene i difensori e ancora Mati, una piacevole sorpresa a cui ci stiamo abituando.
Ancora molto indietro invece Gomez; se sei così tardo di gamba e di pensiero con Bonucci non la prendi mai.
Un punto che farà comodo se vinciamo le prossime prima della sosta.
Dicembre 6th, 2014 alle 10:40
fuori joaquin e dentro babacar e te la giochi fino in fondo….se la vuoi vincere….se ti accontenti di pareggiarla…….
Dicembre 6th, 2014 alle 10:57
Pienamente d’accordo, caro Guetta, non è stata la “partita della vita” e questo per me va più che bene, ma la squadra mi è piaciuta, determinata, compatta, organizzata, ha meritato contro una squadra indubbiamente più forte. Occorreva un Gomez diverso che, oltre all’impegno e all’abnegazione, comunque indiscutibili, avesse quei guizzi del campione per sfruttare gli assist che ieri gli sono stati forniti, specie da un brillante Mati.
Ed è qui, per me, che si gioca il nostro futuro: se Gomez resta questo, inutile sperare in traguardi ambiziosi come il terzo posto; se Gomez ritorna ad essere il bomber di una volta, allora potremo ricominciare a sognare.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:04
Va bene così, adesso resta da risolvere l’ultimo problema, Gomez!!!!
Ieri si è sacrificato tanto, rientrava indietro, ha tolto una palla pericolosa nella nostra area, ma Marione è pagato per fare i gol, il resto deve essere in più!!!!
Avanti viola!!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:07
Raramente un pareggio mi lascia soddisfatto. Questa è una di quelle volte. Per una serie di ragioni.
La Fiorentina ha indubbiamente ben interpretato la gara. Molti degli 11 titolari hanno giocato un’ottima partita. Mati, Gonzalo (finalmente!), Pizarro (piaccia o no, è ancora il miglior centrocampista che abbiamo), Basanta su tutti. Non male Valero e Savic.
La Juve ci temeva. Complici anche alcune assenze e l’imminente turno di CL, ha scelto e mantenuto per tutta la gara un atteggiamento prudente.
Una indiretta attestazione di rispetto nei confronti della Fiorentina.
Capitolo Gomez.
Intanto ha salvato un possibile gol. Poi ha gestito molto bene una ripartenza, lanciando Cuadrado che però non è riuscito a saltare l’uomo.
E ha fatto molto sacrificio a centrocampo, stoppa do anche con i falli le loro possibili ripartenze.
Certo, non è quello che vogliamo da lui. La lentezza con cui si è mosso su quella palla d’oro di Mati, permettendo a Bonucci di riprenderlo, è stata imbarazzante.
Di sicuro non è stata una partita facile per i centravanti. Giocata soprattutto in mezzo al campo con grande intensità, le occasioni pulite per le punte sono state pochissime. Anche Lorente è stato inguardabile. Ha fatto solo quel colpo di testa che proprio Gomez gli ha respinto e niente altro.
Giovedì giocheranno le seconde linee. Poi ci sono 4 gare in cui dobbiamo fare almeno 10 punti.
Questa Fiorentina può.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:10
Ieri sera all’uscita dallo stadio tutti sorridenti dopo il pareggione con i gobbi; mi arrivavano pure sms di loro che si lamentavano dell’arbitraggio a senso unico di Rizzoli.
Poi pizza a San Domenico a commentare il match con festeggiamento all’arrivo di Gonzalo il migliore in campo insieme a Savic.
Un dirigente che lo accompagnava era raggiante.
Terza partita con formazione titolare, 7 punti con 2 trasferte e la partita con Lei hanno raddrizzato un campionato che dopo la sconfitta con il Napoli era a rischio.
Ci aspettano 5 partite tutte abbordabili senza impegni di coppa con tutti i giocatori disponibili e possiamo chiudere il girone con oltre 30 punti e giocarci un posto fra le prime 6.
Ma però:
Ieri abbiamo giocato la settima partita in casa e per la quinta volta abbiamo chiuso senza fare gol, e senza subire gol; tre partite finite zero a zero.
Con Lei ho avuto paura solo nella prima azione di Pogba poi e’ stata una partita controllata.
In avanti però il nulla più assoluto con il povero Marione a combattere con il Pisano; ieri sera per fare la differenza ci voleva Cristiano Ronaldo ma avrebbe faticato anche Lui.
Per il salto di qualità ci manca Pepito, una scintilla fra le linee. Dopo il suo infortunio in casa con le squadre organizzate non facciamo gol nemmeno se si gioca una giornata intera.
Montella visto il fallimento di Ilicic, l’infortunio di Berna, l’impresentabile rotto Marin, ha provato Mati che non ha la velocità, poi alla fine schiera sempre Cuadrado che si muove da ala e punta l’uomo e se ne ritrova 3/4 da saltare e non ha la visione di gioco per lanciare il tedesco o chi si inserisce.
E’ arrivato il momento delle scelte: non possiamo contare su Pepito; far salire su un pullman con biglietto di non ritorno gli inutili Ilicic, Marin, Richards, Hegazy, Lazzari, Iakovenko, El Hamdoui, Kurtic; comprare 1 giocatore, 1 forte da Fiorentina, che gioca fra le linee e riportare Cuadrado sulla destra.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:12
Ma se non si crea una sola occasione da gol, o comunque se ne creano pochissime, come si può pretendere che Gomez sia determinante?!?! Lui è sempre stato un finalizzatore, ma se non lo metti in condizione di segnare diventa abbastanza inutile.
Cosa ha fatto ieri Llorente? Nulla, esattamente come Gomez.
Se poi pretendete che venga a prendere il pallone a centrocampo salti due uomini e vada in porta allora avete sbagliato giocatore.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:20
Ciao Davide, ho trovato disgustoso il fatto che le televisioni nn hanno inquadrato la coreografia iniziale, pur facendo dei primi piani alla metà campo semideserta.
Per quanto riguarda la partita concordo pienamente con la tua opinione, ma comunque bisognerà farsi delle domande sull’ utilità di Gomez in questo scacchiere tattico.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:21
Sono contento, perchè ho visto una Viola solida in difesa e a centrocampo. MANCA ancora “molto” in attacco: IL BOMBER!
Arriverà…
Darei più spazio a Babacar. E’ fattibile senza escludere la ripresa di GOMEZ?
Capitolo tifo: MOSCIO, molto moscio. La causa?
AVANTI VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
Giuve sempre mxxxa!!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:21
Diciamo la verità che nessuno vuole accettare: per certe partite Baba non è ancora all’altezza salvo un cambio agli ultimi 10 minuti, nulla di più, basta con l’incensarlo in continuazione, il ripetere sempre “..ma se c’era tizio..” o “se fosse entrato caio al posto di sempronio..” lasciano il tempo che trovano, aria fritta. Prendiamoci questo punto su cui tanti sputavano PRIMA della partita e vediamo cosa fanno le altre, poi si ragiona: DOPO siamo bravi tutti.
Dicembre 6th, 2014 alle 11:25
è un punto importante, sopratutto per l’autostima.
adesso dobbiamo andare a prendercene 6 nelle prossime 2 partite
Gomez ha dato tutto, ha salvato pure una rete sulla linea e fare a sportellate da solo con i 3 marcantoni fallosi e protestanti (nel senso che protestano sempre) della difesa gianduiotta non era semplice
mi è piaciuto il centrocampo, certo che il loro è decisamente superiore, almeno per forza fisica..mi è piaciuto molto mati.
chi non mi è piaciuto è rizzoli: non tanto per la gestione dei calci di rigore (si sentiva in debito verso di noi e non ha sanzionato il fallo di pizarro che ci poteva stare) ma per la gestione dei cartellini..un paio di gialli all’inizio agli zebrati avrebbero bloccato il gioco duro..e poi scarsa personalità quasi a volersi nascondere..nel rugby l’arbitro chiama i capitani e li avvisa che non tollera il gioco duro e butterà fuori la gente..ecco se ieri sera il buon rizzoli avesse fatto lo stesso forse certi falli a pezzo di mota tipo quello di evra non li avremmo visti.
saluti a tutti
Dicembre 6th, 2014 alle 11:25
ho vissuto la partita da bordo campo, essendo nelle prime file di parterre di tribuna. Coreografia da sballo, giocatori a portata di mano e orecchio (anche gli smoccoli scherzosi di Kurtic quando andava a fare il messaggero ai compagni che si riscaldavano). Ragazzi, che figata! Avevo preso quei posti per i miei figli, ma mi son esaltato più io….
Dispiace solo non aver potuto salutare gli amici del blog, perché a causa del traffico siamo arrivati solo per le 20.
Alla prossima e Avanti Viola!!!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:27
non una partita entusiasmante, molto fallosa e spezzettata. per quanto ci riguarda ho visto alcune cose positive: la grinta di joaquin (spesso in copertura) un borja più presente ed una difesa compatta.
le cose negative sono state principalmente vedere gomez giocare sull’esterno ed un cuadrado un pò troppo egoista.
probabilmente con un montella più spregiudicato, nella ripresa, potevamo anche vincere ma tant’è la “storia” non si scrive con i se o con i ma… mi piacerebbe vedere, almeno una volta, babacar assieme a gomez altrimenti il tedesco risulta troppo prevedibile!
Simone
Dicembre 6th, 2014 alle 11:35
Ottima Fiorentina. Ben messa in campo da Montella e con una nota di merito (in più) ai tre difensori che hanno fatto una partita di sostanza, con grande concentrazione: non sarà stata una partita brillante ma sicuramente intensa e non condivido per niente chi la definisce come deludente. Forza viola!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:53
a prescindere dalla partita ho visto una coreografia fatta con i fichi secchi, sempre la solita porzionatura di bandierine colorate ed uno piccolo striscione del leoncino molto misero! dico questo non per critica ma perchè se ne era straparlato sembrava ci fosse una coreografia esagerata!!
torniamo a farle quando ci sono idee nuove e fondi e poi uno stadio che non ha cantato ma sussurrati l’inno della viola ad inizio partita!! a me non era mai successo di sentire uno stadio cosi misero in occasione della Juve! che tristezza!!!
l’unica cosa che si sente bene e distintamente è quando un nostro giocatore sbaglia un passaggio facile allora li si che si sentono dei bei boati!!!
siamo imborghesiti!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:55
Ottimo! Benissimo i senatori, molto bene Joaquin, Basanta e Savic. Gomez ha un peso carismatico importante, difficile anche per un arbitro far finta che sia un giocatore qualsiasi. Alonso continua a non far innamorare e sarebbe bello vedere El Loco su quella fascia, ma va bene così!!!!
Ma Richards che fine ha fatto?
Forza Viola, avanti così!!!
Dicembre 6th, 2014 alle 11:57
Pareggino buono per dare continuità di risultati.
Su Gomez e Babacar:
ho visto la partita (a Prato) in un covo di gobbi. Almeno cento strisciati e forse io solo viola. Ogni volta che toccava il pallone Gomez erano fischi, bestemmie, urla contro. Senso di pericolo da parte loro. Quando è uscito gli hanno detto di tutto. È entrato Babacar: ignorato per il resto della partita.
È la percezione tra un giocatore che può fare male e che ha fatto 200 gol in carriera e uno che ancora non lo vale (ma che speriamo diventi ancora più forte) e la stessa percezione secondo me ce l’hanno anche i difensori della squadra avversaria.
Tutto questo in una partita in cui Gomez secondo me ha giocato da 6 (ha salvato un gol fatto) ed è ancora lontano dalla migliore condizione.
Comunque la squadra è in crescita. Per ora bene così!
Dicembre 6th, 2014 alle 12:01
se uno avesse visto la partita neutralmente, credo si sarebbe annoiato. le due squadre si sono in pratica annullate e i portieri hanno usufruito di una giorno di ferie. va bene anche cosi, dobbiamo incontrare cesena, empoli, palermo chievo e parma.. se sfruttiamo il calendario, si ripigliano quasi tutte quelle davanti.
non vorrei fare l’uguccione della situazione, ma secondo me se giocassimo con cuadrado esterno (magari al posto di alonso, tanto cuadrado gioca bene sia a destra che a sinistra) e marin o baba insieme a gomez, sarebbe meglio. comunque ieri ho visto benissimo sia pizarro che borja, credo che siamo ancora in tempo per fare una buona stagione.
p.s. con grande sgomento ho visto che la juve ha trovato uno che gli risolverà i problemi dell’attacco per i prossimi dieci anni come minimo. quel ragazzino del 96, di cui non ricordo il nome che ha giocato al posto di tevez, purtroppo è fortissimo.
Dicembre 6th, 2014 alle 12:12
Partita bruttina con tanti passaggi sbagliati da entrambe le parti e pochissimi tiri in porta, quasi nessuno nello specchio, però intensa, combattuta, gagliarda, giocata a centrocampo dove nessuno voleva mollare e abbastanza bloccata sulle fasce dove, secondo me, poteva nascere la differenza.
Tuttavia l’impressione che la Fiorentina, al pari della j@@@ , potesse passare in vantaggio da un momento all’altro io l’ho avuta quasi per tutta la partita.
Ho avuto l’impressione che, almeno ieri la Viola fosse alla pari con quei bianconeri in campo e questo a mio avviso è importante in chiave futura.
Essenziale è mantenere la concentrazione e la compattezza di squadra anche nelle prossime partite ed allora possiamo senz’altro dire la nostra.
Ho visto giocatori molto concentrati fare delle ottime prestazioni, forse il meno bello è stato Alonso che, continuo a pensare essere di una spanna inferiore tecnicamente e tatticamente rispetto ai suoi compagni in campo, ma comunque il suo l’ha fatto.
Un nota di merito per Pizarro che, secondo me, ieri è stato uno dei migliori in campo (anche se non sembra dai voti letti) correndo in maniera inusuale e smistando e recuperando tanti palloni (e non perdendone quasi nessuno) anche su quel brindellone di Pogba che potrebbe essere la sua custodia!
Un saluto
Lucky
Dicembre 6th, 2014 alle 12:14
Ottima partita, bravi tutti, compreso Montella e compresa la Fiesole, ieri sontuosa come negli anni belli.
Così voglio veder giocare la Fiorentina con cuore e grinta!
L’utilità di questo punto lo vedremo più avanti. Ha ragione Montella ora abbiamo due gare decisive Cesena e Empoli, con l’attenzione di ieri possiamo vincere
Dicembre 6th, 2014 alle 12:14
Se Gomez ha dato tutto allora si accomodi in tribuna.
Su quella palla d’oro sotto la Fiesole deve ancora spiegarci cosa ha atteso prima di tirare.
Lasciamo perdere, sono ancora troppo inc@zz@to.
Dicembre 6th, 2014 alle 12:17
è un punto che ci ritroveremo per strada…e se per caso ce ne mancassero due per “far tornare i conti”,non li abbiamo certo persi per strada ieri!!! FORZA VIOLA!!
Dicembre 6th, 2014 alle 12:34
in questo momento babacar tutta la vita, gomez non può partire da centrocampo, lui si.
Alessandro Boldrini d Galleno
Dicembre 6th, 2014 alle 12:39
Concordo perfettamente.
Peccato per quel tiro di Cuadrado; Gomez secondo me meritava fiducia fino al termine della partita.
Buone feste a tutti, Giampiero
Dicembre 6th, 2014 alle 12:47
Prestazione incoraggiante e positiva della Fiorentina, questo pareggio non era affatto scontato, non capisco davvero chi oggi storce la bocca!! La paura di perdere di entrambe le squadre ha condizionato lo spettacolo, ma loro avevano in più’, rispetto a noi, lo spirito di rivalsa per il 4-2 della scorsa stagione, bravo Montella e i ragazzi a stroncare sul nascere ogni iniziativa dei gobbi. Gomez ci ha messo l anima, ma se non gli arrivano palloni giocabili e’ difficile metterla dentro!! Ora testa al Cesena, loro sono davvero scarsi, ma sara’ comunque un’altra battaglia da non perdere ma da vincere a tutti costi per continuare a scalare la classifica!! Forza Viola forte e duro
Dicembre 6th, 2014 alle 12:53
Certo con la vittoria potevamo dire che ci eravamo rilanciati in maniera concreta verso obiettivi importanti. Così ci rimane un po’ di rammarico per la stagione che continua a non essere esaltante. Saluti viola.
Dicembre 6th, 2014 alle 13:03
A mio giudizio ieri Gomez non ha giocato affatto male, si è messo a fare a sportelliste con quel prepotente e presuntuoso di Chiellini mettendo in chiaro che non è una mammoletta e fra L’ altro ha ripiegato tante volte in aiuto alla difesa( salvando pure un gol fatto della giù e,tanto x dire…) per me merita assolutamente almeno 6,5 x l’impegno e l’umiltà ( c’è ne fossero di primedonne così….); l’errore casomai è stato di Montella a non dirgli di stare solo su a pressare i difensori e Pirlo anziché ripiegare per tutto il primo tempo( poi ci credo che nel 2o tempo non ne aveva più e si è fatto anticipare da Bonucci ( peraltro intervento da grandissimo difensore , x onestà). Comunque partita solida, anche se mi ha deluso moltissimo Alonso che ha dimostrato grande corsa, fisicità, ma pochissima intelligenza tattica, buttando via un sacco di cross. Alla fine risultato giusto comunque, altre volte avremmo perso con molto meno. E Pizarro ha fatto un secondo tempo eccezionale, sembrava un ragazzino ( che ci si conservi a lungo così…). Forza viola!!!!!!!
Dicembre 6th, 2014 alle 13:04
Bene bene. Se questa è la fiorentina io sono soddisfatto. Gonzalo con la difesa a 3 è Gonzalo a 4 fa fatica prima di tutto fisicamente. Borja è rientrato e tutta la squadra corre parecchio. Ieri hanno corso tantissimo non hanno mollato un cm. Se nelle prossime 2 partite facciamo sei punti si torna in zona europea. Dai dai dai.
Dicembre 6th, 2014 alle 13:12
Borca Valero è l’ombra di se stesso e lontano parente di quello del primo anno. Per il resto concordo su tutto.
Dicembre 6th, 2014 alle 13:28
Bella partita non si può dire, ma è un buon punto visto il calendario che ci aspetta da qui alla fine del girone di andata. Gomez c’è. Ha combattuto, ha salvato sulla linea di porta un gol sicuro di llorrente, ma ha avuto e non benissimo una sola palla, giocabile in tutta la partita. A me sinceramente è piaciuto molto meno Cuadrado, sempre in terra a lamentarsi, ma per me nettamente fuori ruolo. Infatti l’unico tiro in porta della partita lo ha fatto arretrando la posizione e trovando un pò di spazio. Io avrei visto bene Baba accanto a Gomez, con Cuadrado nel suo ruolo naturale, nel momento della sostituzione di Joaquin. Ma c’è da dire che forse in quel momento eravamo in debito fisico ed un punto era per noi fondamentale. Per il resto bene la difesa con un grande Gonzalo, la sicurezza Savic ed un difensore vero e arcigno come si diceva una volta come Basanta. Bene anche i tre centrocampisti, visto chi avevano davanti, anche se più in fase di possesso e di contrasto, che di costruzione dove purtroppo i passaggi in orizzontale costringono gli attaccanti a giocare da fermi, regalandoli in pratica agli avversari. Anche gli esterni, si son visti più in copertura che in avanti, ma tutto sommato positivi. Io vorrei in campo Baba e Vargas, che offrono, forse, più incisività quando ci ci si avvicina alla porta. Credo inoltre che se a posto fisicamente, nella posizione in cui ha giocato Cuadrado possa essere più efficace Marin, ma credo sian tutte ottime alternative che qualificano la nostra rosa tra le migliori d’Italia. Stupendi i tifosi, la cosa più bella della partita. Siamo unici. Un appello a Radio Blu. Non mi caricate più la partita con la Juve in questo modo. Il continuo passaggio, dei gol gol gol di David dello, scorso anno mi hanno messo in unomstata d’ansia incredibile. Non ho più l’età per sentire così Fiorentina Juventus… fatelo per me e per i deboli di cuore. Anche se poi l’andamento della, gara ha spento qualsiasi scompenso cardiaco…. avanti a testa bassa ora, possimo, finire il gironemd’andata agganciati al quarto posto, non distanti dal, terzo. Ogni partita una finale. Forza viola! E vuon we a tutti.
Dicembre 6th, 2014 alle 13:41
Buon pareggio. Le squadre si sono fotocopiate e annullate. I giocatori che potevano spaccare la partita Pogba da una parte e Cuadrado dall’altra sono stati contenuti. Ovunque sul campo duello pari. Sono emersi i “liberi” Gonzalo e Bonucci perché in sostanza il loro compito è quello da battitore libero-tappa buche. Due interventi uno per parte in tal senso: Gonzalo mette una toppa su un errore di Savic, Bonucci rimonta Gomez nell’unica occasione avuta in area. Preponderanza fisica gobba, e questa non è una caratteristica che si può allenare. Mille punizioni battute da Mati, la maggior parte respinte. Bisogna dire però che il match è stato pari sulle fasce perché non c’erano Asamoah e Liechsteiner, altrimenti avremmo sofferto. Bene così dunque.
Capitolo Gomez: si è dannato ed impegnato. Ha giocato settanta minuti. Non ha inciso c’è poco da fare. Aveva di fronte giocatori molto forti fisicamente e pure veloci e rapidi. Al tedesco manca soprattutto accelerazione e spunto per competere a questi livelli (contro la Juve dico). Le prossime partite rappresentano l’occasione concreta di dimostrare quanto vale e di incidere pesantemente sulle partite. Va però detto che in una partita come quella di ieri, i centravanti soffrono molto e fanno soprattutto lavoro oscuro. Infatti anche Llorente non ha toccato palla. Se non c’è supremazia di una squadra sull’altra in qualche parte del campo, si costruisce poco e per forza di cose i centravanti risultano i peggiori in campo. A meno che uno non si chiami Batistuta…
Dicembre 6th, 2014 alle 13:50
refuso:
datto tutto
ciao
Dicembre 6th, 2014 alle 13:55
A me la partita non è piaciuta per niente.
Parlo di tutte e due le squadre: deludenti e rinunciatarie. L’ingresso di Kurtic ha messo la firma sul desiderio del pareggio. Ragazzi un solo tiro in porta ! Ok era la rubentus ma si doveva cercare di vincerla non di pareggiarla, questo andava bene a marzo in E.L. non ieri sera. Dopo sette, e dico sette, gare interne, registriamo tre 0-0, due vittorie e due sconfitte! Un ruolino adatto ad un campionato di metà classifica. Poi se dobbiamo saltare in aria per un pareggio con i gobbi, saltiamo, però cosi ci si accontenta di un campionato anonimo. I gobbi hanno deluso (meno male) ma anche noi molto modesti. Rimane il rammarico del rigore… intanto si andava ( forse) sul 1-0 poi si vedeva. Anche Pizarro ha commesso un bel mani al 92…
Dicembre 6th, 2014 alle 14:13
La Fiorentina ha fatto la partita che doveva fare, cercando prima di tutto di non prenderle, comunque senza rinunciare alla ricerca della zampata vincente. Lo spettacolo non è stato il massimo, ma già vedere la Juve molto limitata in attacco è stato un buon risultato. Abbiamo giocato con la testa, se giocavamo con il cuore probabilmente ne uscivamo con le ossa rotte. Prendiamo il punto e pensiamo alle prossime 5 partite da qui alla fine del girone di andata, che sono certamente molto più abbordabili. L’importante è che Montella abbia ben chiaro quei pochi e semplici principi che, da quando ha messo in atto, guardacaso ci hanno restituito gioco e risultati: il 3-5-2, Ilicic fisso in panca e Basanta titolare… non ci voleva poi molto!
Dicembre 6th, 2014 alle 14:30
A me il pareggio va benissimo visto l’avversario che a mio parere non ha mai voluto affondare veramente.la nostra difesa comunque si e’ben comportata ,e l’unico neo rimane il tedesco che non pare quasi mai in partita. a parte queste considerazioni , sono ora le prossime 5 gare con avversari tutti con meno punti d noi in classifica che c dovranno mettere in risalto per recuperare il tempo perso.
Dicembre 6th, 2014 alle 14:54
E’stata una parità in tutto e per tutto: risultato, possesso palla, tiri fuori, tiri dentro, calci d’angolo.. non c’è stato mai un momento in cui la squadra è stata messa sotto dagli strisciati. Partita avara di emozioni ma è uno 0-0 che mi lascia soddisfatto. Difficile che Lei faccia 0-0 in tutto il campionato. I nostri sono stati bravi. Un Gomez in forma avrebbe raccolto l’assisit di Mati e quanto meno tirato invece di farsi anticipare e chiudere da Bonucci. Cuadrado ha un po’ pasticciato ma alla fine è stato il migliore in campo. Io avrei provato Gomez in coppia con baba, i due possono coesistere. Baba è uno molto mobile e cerca gli spazi, Gomez è un ariete, i due possono giocare insieme. Mi piacerebbe vederli in accoppiata.
Dicembre 6th, 2014 alle 15:31
per me tutto bene, ma alonso un lo sopporto calciatore normale, mediocre ,meglio vargas in assenza di pasqual,non capsco montella
Dicembre 6th, 2014 alle 15:57
Per me abbiamo perso un’occasione più unica che rara, una juventus con la testa alla champions con il migliore giocatore partito dalla panchina, una squadra che ambisce al 3 posto le gare di ieri le proverebbe almeno a vincere, lasciando perdere discorsi come la partita dell’anno, tanto ormai ai giocatori non gli e ne frega più niente a parte i discorsi
Dicembre 6th, 2014 alle 16:01
Partita bloccata dalla tattica, ma prestazione intensa e vigorosa. Squadra compatta e difesa finalmente arcigna.
Capitolo Gomez : personalmente fin dal primo momento mi son chiesto se fosse un acquisto azzeccato, ma ancora su di lui non si può esprimere un giudizio obiettivo; tantomeno in una partita come quella di ieri sera. Il centravanti a strisce non mi pare abbia fatto molto più di lui. E la palla nel secondo tempo sulla quale gli viene imputato un colpevole ritardo in realtà era troppo lenta, altrimenti Bonucci non ci sarebbe mai arrivato.
Dicembre 6th, 2014 alle 16:21
La Fiorentina c’e: il secondo tempo di Pizarro strepitoso.
Aspettiamo Mario Gomez che, a mio avviso, arrivera’.
Riparliamo della classifica dopo la prima del girone di ritorno.
Dicembre 6th, 2014 alle 16:39
Non mi è piaciuto ne il tifo che abbiamo fatto al franchi,ne i cambi di montella.
Ottimi i nostri in campo x impegno e grinta.
Avanti cosi,ora le 5 partite che ci separano dalla fine del girone d’andata ci potrebbero portare al terzo/quarto posto.
Cerchiamo di portare a casa + punti possibili e poi guardiamo la classifica.
Fiducia e sostegno alla maglia viola.
Tutti a cesena!!!!!!
Dicembre 6th, 2014 alle 16:59
…..pardon! Leggasi : “sportellate”…. Accidenti a ‘ sti correttori automatici 😛😛😛😛
Dicembre 6th, 2014 alle 17:30
io dalla Fiesole ho visto una squadra combattiva e a tratti anche maschia alla faccia di quelli che dicono che la Viola è femmina. e contro la fisicità di loro ci voleva questa partita qua, ho visto contrasti e lotte oltre che da chi ti aspetti come Basanta e Savic anche da giocatori più tecnici, Joaquin e Pizarro su tutti. Partita fisica e destinata allo 0-0 anche se dei due una parataccia al portiere l’abbiamo fatta fare noi. Peccato che Gomez sulle uniche due palle buone per lui sia arrivato stanco, fino ad allora s’era dato un gran daffare,di lui mi è piaciuta la grinta del campione nell’andare sul muso a quel brutto (in tutti i sensi) personaggio del livornese nasone dopo averci fatto a sportellate. Sono fiducioso per il futuro se ci manteniamo compatti ora ci sono cinque partite favorevoli.
un appunto sul tifo…c’è stato un momento quando Pizarro ha levato la palla al neretto biondo gasato che la Fiesole ha dato il meglio di sè, mi sono sentito intorno una bolgia e tutti ma proprio tutti si cantava a squarciagola, è stato molto bello e in quei 10 minuti la squadra ha giocato anche meglio…dovrebbe essere sempre così, il dodicesimo uomo in campo.
FVS
Dicembre 6th, 2014 alle 17:46
Non è colpa di Gomez. Ma del gioco della Fiorentina.
Gomez alla Viola non serve a niente.
La Viola a Gomez non serve a niente.
Ricordo che ero l’unico a dirlo prima e dopo l’acquisto.
Scriverlo sul blog equivaleva ad un delitto di lesa maestà. Solo insulti.
Adesso l’hanno capito tutti.
Anche quelli qua dentro che credono di essere bravi ed intendersi di calcio.
Gomez alla Fiorentina, sta come Ibra al Barca.
Vendere Gomez a gennaio sarebbe intelligente per noi e per lui.
Alla fine se Gomez resta a Firenze sarà sempre più triste e sempre più incasinato di testa.
Pensare che ieri, la prima palla che Gomez ha ricevuto negli spazi e in profondità è stata intorno al 20simo del secondo tempo. Ed è stata l’unica in tutta la partita.
Tra l’altro mai visto un giocatore più egoista di Cuadrado. Altro giocatore che deve crescere di testa. Giocasse in una grande d’europa farebbe solo tanta panchina. Qualcuno gli ricordi che al calcio si gioca in 11
Altrimenti che Cuadrado si dia al tennis.
Dicembre 6th, 2014 alle 18:26
X il Duca del 24
le condizioni del campo hanno penalizzato maggiormente il gioco velocissimo della Fiorentina.
un velocista come baba avrebbe sicuramente creato quelle possibili occasionali differenze
di accellerazione che il panzer non potrà mai far vedere,perchè non è nel suo modo di giocare.
pertanto mi sarebbe piaciuto vedere il senegalese in campo all’inizio della ripresa,tutto qui.
questo appunto non significa che il panzer non sia il titolare fisso,ma ci sono delle partite che sembrano fatte apposta per minimizzare il suo tipo di gioco.
comunque baba è un nostro giocatore e avrà tutto il tempo per farsi vedere.
comunque grande Fiorentina e grandi Tifosi Viola.
Dicembre 6th, 2014 alle 18:57
E’ grande merito del 3-5-2 e quei tre là dietro sono bravi sia a difendere che ad impostare. Si rivede una viola che fa possesso palla a centrocampo e anche una bella dose di grinta in più nel recuperare palloni. Loro hanno sbagliato molto anche per il nostro pressing, e anche Gomez in questo ha fatto la sua parte. Se il 4-2 dell’anno scorso ci aveva fatto godere, ma ci aveva lasciato il sapore dell’ “eccezionalità” questo pareggio ci certifica come “solidi e tosti”. Ciao
Dicembre 6th, 2014 alle 19:13
cumanasibilla @59, tutto quello che vuoi ma Baba le sportellate che regge Marione non le regge (ancora), comunque il futuro è dalla sua parte. Non potrà fare altro che migliorare se Montella resta almeno per altri due anni.
P.S. ma ve lo immaginate se fosse cresciuto alla scuola di Zeman? nazionale fisso!
Dicembre 6th, 2014 alle 19:30
al 70° Roma-Sassuolo 0-2 zaza 2 gol
al 50° espulso de rossi
garcia faresti bene a chiacchierare meno
Dicembre 6th, 2014 alle 20:19
Quoto Andra_Fi. Tutto vero. Due annotazioni. La prima bischera: Big, guarda che Chiellini è solo nato al s.chiara a Pisa, il padre medico, lavorava li. Lui è livornese puro, un offendiamo….
la seconda polemica: quando non si perde, si scrive in quattro gatti. Ormai è assodato che quando si perde c’è soddisfaziine nell’aria. Vai a capire perché… forse per la soddisfazione di dire l’avevo detto? O forse solo, per la soddisfazione di attaccare i ciabattini, gnigni ecc.? Boh, veramente incomprensibile per me.
Dicembre 6th, 2014 alle 20:27
Ah dimenticavo, ora non abbassiamo la guardia considerando il “calendario” favorevole. Noi perdiamo troppi punti con le squadre inferiori e questo da troppo tempo!
Dicembre 6th, 2014 alle 21:07
I più scarsi ieri sera sono stati i giornalisti che hanno fatto le pagelle. Buon pareggio, bravi i difensori e ci metto anche Alonso, ottimi Joaquin, Pizzarro nel secondo tempo e ancora convincente Mati. Ma forse ho visto un’altra partita
Dicembre 6th, 2014 alle 21:47
Se si cantava per 90 minuti come s’è fatto in quei famosi 10 minuti a metà secondo tempo, si vince 8 a 0. Era un vero inferno!
Dicembre 6th, 2014 alle 21:48
Buon punto e buon allenamento in vista della competizione nella quale dovranno dare il tutto per tutto… Lasciamo stare questo campionato tarocco e puntiamo a vincere in Europa ( e qui sposo la tesi di un utente del quale non rammento il nome)… Il problema di gomez è rossi… Con lui sarebbe un altra storia… Portiamo pazienza… Hai visto che mai che marin…
Umberto Alessandria
Dicembre 6th, 2014 alle 21:53
rivalutiamo il pareggio col sassuolo va..
e rivalutiamo anche i ladrocini
d’altra parte dove c’è mafia-capitale che ti vuoi aspettare?
fossi la rubentus comincerei a preoccuparmi, mercurio era romano e dio dei ladri..
ahah
Dicembre 6th, 2014 alle 23:38
Retto benissimo l’impatto all’inizio e messi bene in campo. Poi quando loro si sono “sgonfiati” non abbiamo osato. Nel secondo tempo per buona parte ci hanno schiacciati ma senza mai dare l’affondo. Pure loro avevano paura di perderla oltre che essere con la testa alla CL.
Contro una juvetta cosí ci potevamo provare un po’ di più. Comunque va bene così, direi che la definizione di “pareggio robusto” é più che mai buona, anche alla luce dei risultati e del gioco espressi quest’anno.
Certo se fosse stata contro un’altra squadra sarebbe stata una partita di una noia mortale.
Concludo con un pensiero mio, Cuadrado se non gioca a destra perde tantissimo.
Dicembre 6th, 2014 alle 23:52
Partita tattica ben giocata da tutte e due le squadre.
Ottimo risultato in prospettiva, purché non si molli un centimetro della concentrazione ritrovata.
Su questo punto, Montella é l’unico che può far capire che chi si siede psicologicamente, siederá in panchina.
Abbiamo 5 partite sulla carta, che possono rilanciarci. L’ambizione della squadra e dell’allenatore li misuriamo su queste.
Dicembre 7th, 2014 alle 00:51
L’UGUCCIONE DELLA SITUAZIONE…
Non mi dilungo su una partita della quale abbiamo detto quasi tutto,dato che
Marco-san mi ha fatto le veci..
Shimon però ha fotografato bene la situazione,alla quale aggiungo,giusto per ‘pepare’ la discussione,che i cambi hanno lasciato a desiderare per tempistica e scelte e per affermare che Valero,a
prescindere dai soliti intenditori,sta tornando,con lui Gonzalo(finalmente..!)
Savic e Basanta titolari fissi nella linea a tre. Gomez è indietro,ma si vede la voglia e lo sforzo di voler esser protagonista e comunque la palla che ha tolto da sotto la traversa,vale come un gol.. Per il resto non abbiamo provato a vincerla quando è stato il momento,ma tutto sommato non voglio processare Vincenzino
visto che almeno sta sposando il 352,anche
se ieri sera serviva più fisicità e coraggio per vincerla,tutte ‘cose’ rimaste in panchina,ma va bene così,in
fondo se sono avanti a noi 15 punti,ci sarà un perché. Abbiamo di fronte 4 partite da vincere e basta,poi ne riparliamo..
UdF
Dicembre 7th, 2014 alle 04:45
il pareggio va piu che bene ma quello che mi fa innervosire e non capisco e`:
1)perche` si debba penalizzare babacar relegandolo in panchina quando e` palese che sia molto piu in forma di gomez.
2) perche` si debba insistere con cuadrado seconda punta quando si sa che il suo meglio lo da sulla fascia e in quel ruolo ci potresti mettere benissimo sia marin che babacar
3) hai vargas, potenzialmente fra i migliori esterni della serie a, che da inizio anno e` finalmente in forma ottimale e insisti a mettere sulla sinistra alonso, onesto pedatore ma con due piedi a roncola come pochi se ne sono visti al franchi
Dicembre 7th, 2014 alle 07:58
Per il post 58 Andrea fi
Con la differenza che Ibraimovic al Barcellona segnó 16 reti
Dicembre 7th, 2014 alle 07:59
…e la Roma in 10 pareggia al 92° con Liajic dopo che aveva realizzato un rigore dopo che il Sassuolo era andato sul 0-2 con doppietta di Zaza. Brava la Roma o stupidi i piastrellai, o tutteddue?
Dicembre 7th, 2014 alle 09:16
@21 Tonymanero son d’accordo isssimo con te. Non si creano occasioni e si da la colpa a chi le deve finalizzare…..e anche secondo me Cuadrado non è la spalla ideale per MG33… Gioca da solo….
Il discorso Mario no buono per il gioco viola non si può sentire… Non siamo a Football Manager il gioco si adatta si migliora e si trasforma…..no?
Dicembre 7th, 2014 alle 09:35
Il campionato continua, Fiorentina in condizione mentale invidiabile.
Forse per questo il mio pensiero non si stacca da una -grande- Sara Di Vaira.
Terza volta in finale, terza sconfitta, contro il solito avversario.
Un simbolo di forza, bellezza, fierezza. Sincerità che nasce dal duro affinamento. Stavolta la botta e` stata forte.
“Non c’e` scommessa più persa,
di quella che non giochero`.”
Dicembre 7th, 2014 alle 09:59
X pinob (67). I soliti ben informati dicono che la rometta deve per forza vincere qualcosa, stante la mostruosa esposizione di Unicredit, che deve assolutamente rientrare.
Dicembre 7th, 2014 alle 10:54
La partita non è stata bella, ma di grande tensione. Io ho visto una Fiorentina concentrata, sicura, e molto migliorata atleticamente, con una grande difesa. I voti sui giornali mi sono sembrati un po’ bassi. Io, da ex difensore, avrei dato 7 a tutti e tre; Basanta e Savic hanno fatto alcuni interventi che non si vedevano da tempo. Gomez mi è piaciuto; gli rende onore il fatto che invece di stare davanti in attesa buttando giù le braccia, si è impegnato anche in difesa e questo vuol dire tante cose. Sembra anche che Montella si stia risvegliando dalla catalessi nella quale si era infilato e allora pensiamo positivo.
Dicembre 7th, 2014 alle 11:40
Ottima Fiorentina, bravissimi Joacuin, B. Valero, Gonzalo, Basanta, Savic e il resto della compagnia, bravissimo anche Montella ( squadra messa bene in campo ).
forza viola sempre e comunque
Dicembre 7th, 2014 alle 11:43
C’è uno che ha scritto un elenco di nomi da caricare su un pulmino e rispedire dimenticandosi che molti sono nostri per cui abbiamo un po’ di difficoltà e rispedirli al mittente …salvo poi prenderne uno che si infortuna dopo un mese e un ci sa ricambi …. Una cosa che mi chiedo da diverso tempo ma Alonso icche vi ha fatto !!!!! Perché leggo diversi commenti non certo favorevoli sia dai tifosi che da giornalist… Io non l ho mai visto così male… Fa sempre il suo mettendoci fisico sbaglia ma ci prova sempre tiro cross … E pi Se Montella ci crede ma perché spaccargli i OO tutte le volte.
A Verona è stato il migliore in campo ci sono stati dei giornalisti che gli hanno dato 6 ma icche vu vedete con i paràocchi…
Dicembre 7th, 2014 alle 12:08
o come mai lapo non era al Franchi??
Dicembre 7th, 2014 alle 12:22
UdF i 15 punti di differenza ci sono perchè il nostro mister ha pensato bene (in preda ad una visione onirico-ermeneutica completamente aberrata delle risorse che aveva a disposizione)di perderne almeno dieci per strada così, di sua sponte…….e infatti venerdì non si è vista poi questa enorme differenza tra le due squadre,se avessimo avuto un pò più di coraggio e non avesse sbagliato i cambi nel finale forse forse ………Gomez dovrebbe restare in campo fino alla fine, Marin avrebbe potuto rompere gli equilibri e Babacar è ancora immaturo per affrontare gare di tale livello……
adesso non ci resta che trasformarci in uno schiacciasassi da qui fino alla fine del girone di andata considerato che ci attendono tutte partite AMPIAMENTE alla nostra portata……..questo giusto per ristabilire le proporzioni perchè non ritengo che l’organico del genoa o della sampdoria sia superiore al nostro……approposito di sampdoria sembra che il loro presidente sogni per l’imminente futuro una squadra con Balotelli Cassano e il nostro Ilicic……un bel mix un c’è che dire però il biglietto costerà il doppio perchè si assisterà ad uno doppio spettacolo ………..calcio e cabaret insieme
Dicembre 7th, 2014 alle 12:38
David ma voi nel dopo partita avete sentito Montella dire:
“te la senti di venire subito da noi?”
e lui rispondere:
“Eh, con la concorrenza di Tevez qui spazio non ne ho…”
Grazie…
Dicembre 7th, 2014 alle 12:38
Si però qualche parola sull’arbitraggio va comunque spesa, conduzione a senso unico con interpretazione dei falli gobbi completamente distorta,rigore doppio su Gomez trattenta evidentissima più plateale fallo di mano………e non si venga a dire che c’era anche il fallo di Pizarro perchè se dai prima il rigore alla Fiorentina (come ha detto il mister che sembra abbia completamente recuperato lucidità cognitiva e partecipazione emotiva)la partita cambia del tutto e forse Pizarro al ’93 stava già sotto la doccia a cantare………..ma si sa i gobbi traggono vantaggio anche dalle tabelle cronologiche di una partita e a parti invertite possiamo star sicuri che sarebbe stato fischiato…….intanto Cuadrado è squalificato per la partita contro il Cesena e a parer mio il suo fallo è stato molto meno eclatante di quello fatto dai chiellini di turno
Dicembre 7th, 2014 alle 12:53
Ottimo pareggio, non capisco che problema ci sia in questo. Si giocava con la prima in classifica, non con la Cattolica Virtus.
Riguardo a Gomez, come fa a segnare con Alonso che fa dei cross da dimenticare?
Purtroppo per Mario Gomez, Alonso nel fare i cross non è nè Pasqual nè Vargas.
Dicembre 7th, 2014 alle 15:27
I pareggi di Roma e Napoli, in casa ed in rimonta dallo 0-2, dimostra che nel nostro campionato non ci sono marziani come pensano coloro che credono basti far la collezione di figurine per allestire una grande squadra. Chi spende vince… ma dove? Chi spende BENE VINCE. Il resto è fuffa.
Questi due pareggi ci devono però far alzare la guardia; siamo già tutti a mettere in classifica 15 punti nelle prossime 5 partite. No ragazzi, in quelle 5 partite, ci sono squadre tutt’altro, che facili. Ad esempio Empoli e Palermo che mi pare non abbiano molti punti meno di noi. Quindi concentrazione massima ed affrontare tutte le gare come fossero finali.
Questo campionato secondo me sta mettendo in luce tre allenatori: Sarri, Di Francesco e PICCHIA PER NOI Beppe Iachini. Quest’ultimo finalmente dopo aver fatto gavetta vincendo in B, sembra aver trovato l’anno della consacrazione in A. Grande Beppe!! Ma che fatica deve fare uno che non è stato grande giocatore ad emergere. Qui uno che ha un gran nome da calciatore diventa subito allenatore di prima fascia. Siamo veramente un paese strano.
Dicembre 7th, 2014 alle 18:47
luca-pisa @85, scusa ma non condivido le belle parole che hai speso per Sarri, Di Francesco e Iachini: in questa giornata erano tutti in vantaggio – i primi due di due gol – e si sono fatti rimontare (la Roma in 10) per finire 2-2. Avranno avuto anche sfortuna ma consentimi di essere perplesso, pur ritenendo che queste prossime partite per la Fiorentina saranno tutt’altro che una passeggiata di salute.
Dicembre 7th, 2014 alle 22:15
…sarò il solito borbottino ma a me la nostra prestazione non è piaciuta affatto….
Dicembre 7th, 2014 alle 22:58
Prima della partita credo che molti di noi, io compreso, avrebbero sottoscritto un pareggio, alla luce di ciò che abbiamo visto, è evidente che ci è mancato il coraggio di provare a vincerla, per la troppa paura di perderla.
Va bene così, non mi lamento, consapevole che la rincorsa al terzo posto sarà lunga e difficile, basta fare punti anche perché lassù non mi pare che volino e se al terzo posto c’è il Genoa, vuol dire che ancora è tutto aperto.