Il voto
Inserito da admin il 4 Dic 2014 6:00 am. Categoria: Fiorentina.
Questa volta la sente moltissimo anche Cosimo, forse memore della favola del 2013 che rimarrà per sempre impressa nella sua testa.
Domani non si perderebbe Fiorentina-Juventus per niente al mondo e questa è per me una grande soddisfazione.
Che voto fate per una nuova vittoria viola?
Personalmente sulla radiocronaca ho già dato, meglio altro, per esempio una gitarella di una ventina di chilometri a piedi da Grassina in direzione Chianti, da fare in rigorosa solitudine, magari ascoltando altre radio che non siano Radio Blu.
Via, provate a tirare fuori qualcosa di divertente e di possibile.
Dicembre 4th, 2014 alle 08:12
Sono un maniaco del fitness, mangio rigorosamente in bianco e moderatamente. Controllo il mio peso ogni mattina. Se la Fiorentina vince, salto la palestra quotidiana, La Virgin, per una settimana ed aumento il mio peso di 2 Kg. E’il massimo che posso promettere.
Dicembre 4th, 2014 alle 08:13
Anchhe mio figlio Lorenzo quest’anno sarà con me allo stadio e come Cosimo, anche lui per nulla al mondo rinuncerebbe a Fiorentine Juventus, anche se sinceramente non rinuncia a nessuna delle partite della viola….
Il voto?
Non faccio voti…..
Dicembre 4th, 2014 alle 08:13
Niente voti e niente fioretti.
Domani presente davanti ai cancelli della Fiesole alle 18 in punto.
Nella speranza di umiliare quei mafiosi, corrotti e dopati.
Il resto lo lascio a voi.
Dicembre 4th, 2014 alle 08:15
Curiosa questa cosa del voto. L’origine è religiosa. Fare un voto al Signore, alla Madonna, ad un Santo, ma chi non crede il voto a chi lo fa? Non per criticare, tutt’altro, lo apprezzo. Dico solo che se manca il destinatario che esaudisce la preghiera la cosa resta monca e non ha senso. Poi è chiaro che ci si rivolge a Dio per cose più importanti nella vita, però certo che si potesse anche vincere domani sera ; ) Grazie David.
Dicembre 4th, 2014 alle 08:34
Se vieni verso il Chianti puoi star tranquillo che RadioBlu non la ascolti, ti posso garantire che tra Castellina, Radda e Gaiole (dove abito) non si sente per niente!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 08:43
Il mio voto e’ questo: se si vince, e si gioca bene, ricomincio a litigare con mia moglie per vedere le partite 🙂
Dicembre 4th, 2014 alle 08:48
Io sogno il giorno in cui questa sarà solo una partita importante. Non la più importante. Quel giorno potremo fare a meno di voti, perché la Fiorentina sarà diventata una grande squadra..
Dicembre 4th, 2014 alle 08:52
leggendo il titolo del tuo post mi è venuto un colpo pensando ad un articolo in salsa politica… 🙂
per quanto riguarda la partita non faccio voti per scaramanzia.
se posso dare qualche spunto invece il più infame sarebbe: se vince la fiorentina non esulto!
Simone
Dicembre 4th, 2014 alle 09:13
Siccome i voti devono essere “sofferenza”, ti propongo una bella gita a piedi di 90 minuti mentre riascolti una tua telecronaca della partita che ti ha fatto soffrire di più e stare più male per il risultato…
Dicembre 4th, 2014 alle 09:20
Un mese al lavoro in bici, anche con l’acqua + film sdolcinato con la moglie.
Dicembre 4th, 2014 alle 09:34
bah… nel chianti a piedi .. e magari con un bel sole .. bella forza … e l’hai detto “vò in piazza grande a Livorno e urlo forza pisaaaaaaaaa ”
p.s.: forza juve …
Dicembre 4th, 2014 alle 09:35
se si vince farò in modo che le mail mi arrivino anche sul cellulare
(noi un popolo, voi un bacino di utenza)
Dicembre 4th, 2014 alle 09:36
Impariamo a vederla solo come una grande partita tra due squadre storicamente avverse, niente di più..la storia dello scudetto rubato ci blocca psicologicamente…diamo alla nuova generazione di tifosi un esempio diverso dal solito provinciale odio smisurato nei confronti di una squadra che, al contrario, non vive la sfida con questa enfasi…vi garantisco che risultiamo spesso stucchevoli…forse anche ridicoli…come il piccolo cane che abbaia saltando contro il cane più grosso ricevendo in cambio uno sguardo presuntuoso e snob….io vorrei i tre punti e basta.!!
Dicembre 4th, 2014 alle 09:41
Il silenzio, il mio rifugio!
Forza Viola!
Dicembre 4th, 2014 alle 10:05
il mio è un voto al contrario.Sono disposto a non vincere domani ma a vincere le 4 successive….
Dicembre 4th, 2014 alle 10:11
Prima il sacro, e poi le boiate.
Allora, gentile Rui, lei erra nel definire il voto una richiesta da esaudire.
Il voto non deve essere ,come invece lo è diventato, un mercanteggio, un tariffario, ma bensì dev essere un’offerta.
Deve sgorgare dal cuore, non dalla ragione.
Ovvero :
offro venti chilometri a piedi, oppure, sto venti giorni senza mangiare gelati, oppure , sto dieci giorni senza chiavare se mi succede questo, se si avvera quest’altro.
Non si chiede la contopartita.
E sennò è troppo facile.
Il voto è come una preghiera.
La preghiera la si offre, la si regala,a Dio innanzitutto, e contemporaneamente a noi che in quel momento tramite questa pratica diventiamo migliori.
Migliori dentro, badate, non migliori degli altri.
Finito i’ culturale passiamo a 1 ricreativo.
Venerdi sicuramente vinceranno gli spalti del Comunale.
Unici, imprendibili, imperdibili.
Sulla partita non mi pronuncio; troppo spesso gli esiti son stati ben diversi da quelli auspicati.
Però so che da sempre esiste un David che stende un Golia.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Dicembre 4th, 2014 alle 10:17
Se si vince giro per Bologna con la sciarpa viola al collo e canto l’inno viola a chi mi dice qualcosa.
Dicembre 4th, 2014 alle 10:24
Lavoro vicinissimo al Wembley Stadium.
Se si vince domani, in onore dela Viola, faccio un giro a corsa dello stadio durante la pausa pranzo… o delle strade attorno se non si potesse girare tutto accostandolo.
Sempre Forza Viola.
Dicembre 4th, 2014 alle 10:25
Nessun voto…..vorrei solo una volta nella vita vincere immeritatamente rubando con 2 gol in fuorigioco e un rigore inesistente e passare tutta la settimana a sentire i commenti di quelle trasmissione televisive pro gobbi……Ma so che non succederà!!!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 10:31
Caro ET post 13,
tu hai ragione, siamo irrimediabilmente provinciali. E fieri di esserlo. Perchè se essere “grandi” significa assomigliare alle strisciate, allora no, meglio distinguersi in qualsiasi modo.
E poi la vera rivalità, almeno da parte mia, non è tanto coi tifosi della Giuve di Torino (ammesso che ce ne siano…) o di altre parti d’Italia, ma con quelli rompicoglioni da cui sono circondato, quelli che non sanno neanche mettere insieme tre giocatori della loro squadra ma si ricordano improvvisamente di essere juventini quando vincono contro la Fiorentina, quelli che “io non seguo il calcio ma simpatizzo per la Giuve”, quelli che “come tu fai da pratese a tifare per la squadra di Firenze??”, quelli che “quanti scudetti avete vinto voi??”….no, non può essere una partita normale.
Qualche giorno fa, in un momento di delusione, lanciai una provocazione, e scrissi sul blog: perchè un bambino dovrebbe diventare tifoso viola, e quindi destinato ad avere pochissime soddisfazioni calcistiche?
Bene, è di fronte a partite come questa che si deve risvegliare il vero spirito viola, e deve emergere con forza la differenza principale tra noi e loro: noi siamo Tifosi con la maiuscola, attaccati alla viola anche nelle difficoltà, in C2 come in Champions League, sosteniamo tutti quelli che indossano la maglia con il giglio, da Dertycia a Batistuta, loro sono una massa di quaquaraqua, che si rintanano sotto terra se la loro squadra non vince il campionato…se questo significa essere provinciali, allora lo saremo sempre fino in fondo. Forza Viola!!
Filippo da Prao
Dicembre 4th, 2014 alle 10:32
Francamente quest’anno sento poco questa sfida, anche perché giocata di venerdi. Sono in giro e non so se riesco a vederla , nemmeno in TV.
Comunque, se si vince, mi guardo una delle trasmissioni che odio di più con tutta la famiglia, dalla prima all’ultima puntata.
Mi riferisco a Masterchef italia. Che a breve riparte.
CIRANO
Dicembre 4th, 2014 alle 10:33
Preciso:
Sono io ad odiare la trasmissione, non la mia famiglia che la guarda regolarmente. In quei momenti faccio altro, tipo leggere o ogicare a FOE.
CIRANO
Dicembre 4th, 2014 alle 10:55
et da marte, libero di pensarla come ti pare….io sono un grande provinciale….e non è per la storia dello scudetto rubato…è per la Storia..
Dicembre 4th, 2014 alle 11:02
Voti non riesco a farne perché ne faccio anche troppi e forzati,ma a ben pensarci hanno ragione coloro che vorrebbero definire questa partita solo uno scontro tra grandi(per essere grandi anche noi 😉 ).In definitiva anche perdere(…mi viene da vomitare ma lo scrivo) non farebbe troppo male,viste le seguenti tre partite “facili”….ma contro lei…no non si può via…distruggiamoliiiiiiiiii!!!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 11:07
Io e mio babbo facemmo il voto di andare a piedi da Grassina all’Impruneta quando ci siamo salvati all’ultima giornata (con il successivo caso calciopoli). Per la vittoria domani ci tornerei, senza purtroppo mio babbo che non c’è più, ma continua da lassù a tifare viola. Grande Cosimo lo scorso anno che gridava “gol” “è finita”.
Dicembre 4th, 2014 alle 11:18
Se si vince lunedì vado a lavoro a piedi…..
Dicembre 4th, 2014 alle 11:20
Ciao David, se si vince giuro che provo a smettere di fumare.
Ma cosa c’è di vero nella notizia di ieri sul giornale per quanto riguarda radio Bruno?
Io sono di San Miniato Basso quindi…….
Dicembre 4th, 2014 alle 11:25
Se vinciamo non guardo il lato B della mia collega per una settimana! E vi assicuro che ci vuole un notevole sforzo per rispettare il voto…. 🙂
Dicembre 4th, 2014 alle 11:32
in bici a montenero! alè viola!
Dicembre 4th, 2014 alle 11:50
Eh no Classe 1937 questo non è un voto,è il suo esatto contrario,tutti vorremmo fare così,questo lo si fa quando la Fiorentina perde,la vita si svuota e ci si abbandona ai piaceri………il meaning del voto è quello di anelare ad un progressivo raggiungimento della virtù attraverso un inesorabile processo di mortificazione delle carni,quindi io mi asterrò dall’ingerire formaggi erborinati,lampredotti e porchette bisunte,nonchè dallo scambio di fluidi biologici con le chicks per tutto l’anno 2014 (meno male che questa partita capita in Dicembre)
alla fine sarò diventato un acciuga ma con due palle così ………ma per la Viola questo ed altro
la formazione la farei stilare a Cosimo…….almeno un ci si sbaglia !!
Dicembre 4th, 2014 alle 12:01
…no no! l’ultima volta che c’è stato qualcosa di simile se n’è presi 5!!
urli urli urli e basta, in casa come allo stadio!! e vinca il migliore!
(..sperem di no 🙂 🙂 🙂 )
Dicembre 4th, 2014 alle 12:10
David, io non vorrei vedere questa partita come l’unica occasione per dare un senso alla stagione, e di conseguenza giocare solo per vincerla ma con il rischio di perderla. Dopo la Juve abbiamo tre partite sulla carta abbordabili ed aggiungere ai 9 punti possibili quello preso domani sarebbe un gran risultato.
Detto questo arrivo all’argomento. Anche se i voti per chi ci crede sono una cosa seria, non possiamo essere sempre seri e quindi trovo giustissimo esprimere il mio : se domani si vince potrei trascorrere il fine settimana senza (o quasi) calcio in TV.
Dicembre 4th, 2014 alle 12:22
Cambio i pannolini al mio bimbo , tutti i giorni fino a Natale
….e se vinciamo con 2 o piu’ gol di scarto fino a capodanno !!!
….e se vinciamo all’ultimo minuto, voglio esagerare, fino al prossimo juventus-Fiorentina del 29.04
la primula viola
Dicembre 4th, 2014 alle 12:34
Prometto che a primavera parto a piedi da casa mia (zona Richard Ginori, Sesto Fiorentino) e vado a Monte Morello in Selletta (circa 900 s.l.m.).
Ma ho fatto un piccolo fioretto anche per la vittoria in una coppa, sia quella nazionale che europea, che ovviamente tengo segreto.
Io sono molto scaramantico e la vedo buia per domani sera, lo scorso anno abbiamo assistito ad un vero miracolo sportivo e dell’anima, e sono terrorizzato dall’idea che certe cose raramente si ripetono nel breve…. comunque ci sarò e come sempre uscirò senza voce.
Dicembre 4th, 2014 alle 12:41
Un voto ?
Semplice : (a prescindere dalla confessione religiosa) Tutti insieme, a piedi , da Piazza Mino di Fiesole al convento di Montesenario e dà lassu’ contemplare la città piu’ bella del mondo !!!
Dicembre 4th, 2014 alle 12:47
In caso di risultato positivo comincio a sostenere con tutti che Cognigni ci capisce di calcio
Dicembre 4th, 2014 alle 12:47
Per chi la butta sul religioso ricordo che esiste anche il Dio Eupalla (Brera Docet)al quale si rivolgono tutti i tifosi di calcio ed al quale si possono dedicare i “voti” calcistici. Che vanno comunque esauditi, attenzione, pena qualche punto in meno nel campionato successivo o un rigore per il Milan. Visto che ultimamente si è anche ricominciato a regalarglieli.
Dicembre 4th, 2014 alle 12:48
O come è biblico l’Immonda oggi?
Giusto riconoscere l’origine e il significato religioso del voto in senso stretto, ma un po’ di sano cazzeggio non guasta mai, per cui mi unisco anch’io: visto che il cambio pannolini al bebè è già stato usato, in caso di vittoria mi impegno solennemente a non prendere per il sellino i gobbi che mi circondano, nel caso mi limiterò a mantenere un’espressione di distaccata goduria…
Filippo da Prao
Dicembre 4th, 2014 alle 12:53
Guarda David, l’attesa sta crescendo e me la sento dentro e con me il piccolo di casa (l’altro giorno con un amico avendo trovato i biglietti c’era venuto in mente di venire in macchina per tornare di notte, ma mia moglie, saggiamente, me l’ha impedito), tuttavia in questo momento particolare della mia vita,un voto su il risultato di una partita, seppur scherzoso, mi sembra veramente fuori luogo.
Domani sarò a casa massimo per le 20,00 per avere il tempo di preparare l’altarino sotto la TV con le sciarpe e la bandiera e gustarmi la scenografia della Fiesole all’entrata in campo.
Poi tiferemo a bestia sperando in nuovo risultato positivo.
Forza Viola!!!!!
Lucky
Dicembre 4th, 2014 alle 12:56
allora vi espongo la mia situazione logistica da quando mi sono trasferito da Firenze a Pistoia (la ragione è che mia moglie ha una casa molto più bella di dove stavo io in Via Bolognese):
– edicola: 1 juventino e 1 interista
– bar: viola
– gastronomia: agnostico
– officina auto: viola
– fornaio: 2 belle gnocche
ditemi voi come mi dovrò comportare sabato mattina con qualunque risultato.
P.S. stamani il giornalaio juventino ha detto che lui si contenterebbe del pareggio, appena fuori mi sono toccato, porterà bene?
Dicembre 4th, 2014 alle 13:00
filippo da praao sindaco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 13:05
Niente voti, solo appropriati improperi.
IL PODIO DELL’ODIO.
1) Rubentus (100%)
2) Rometta (99%)
3) Bilan (80%)
4) Ambrosiana (70%)
5) Nazio (60%)
6) Napule (50%)
Dicembre 4th, 2014 alle 13:23
Premesso che non andrò allo stadio, ho 45 anni, un po sovrappeso e la pressione alta…il cuore non reggerebbe. Vedrò la partita a casa di amici al Poggio alla Croce, sopra San Polo. Se si vince torno in via Scipione Ammirato….a piedi
Dicembre 4th, 2014 alle 13:23
Visto che abbiamo il passato di fronte ed non vediamo il futuro, questa sara’ per molto tempo ancora la partita; vorrei rivolgermi ad un legale per farmi risarcire i danni morali patiti dal 82 ad oggi per non aver vinto il terzo tricolore a causa di quei ladri di torino!!
Abitando in un paesino di 800 abitanti, feudo zebrato, dopo la sconfitta con il Napoli sono entrato in silenzio stampa e il mio “voto” e’ di non parlare piu’di calcio con gli zebrati. Pronunciero’ solo parole come Andy Luotto quando faceva l’arabo con Arbore.
Dicembre 4th, 2014 alle 13:25
Non ascolto gli Stones per un mese.
Dicembre 4th, 2014 alle 13:30
Mi appresto a vivere il primo Fiorentina – Juventus con mio figlio David, che domani compie 3 mesi. Spero di condividere con lui e con tutti voi una grande gioia. Vederlo sorridere per la gioia di papà gaudente per la eventuale vittoria della Fiorentina aumenterebbe lo splendore del momento e, sono sicuro, traccerebbe una tappa importante per la sua “crescita”.
Dicembre 4th, 2014 alle 13:37
L’anno scorso sul 2-0 per i gobbi all’intervallo dissi che se si fosse vinto avrei passato un’ora desnudo sul balcone (qui a Oslo eravamo sugli zero gradi). Non ci credevo, ma è successo.
Quest’anno non dico niente e il voto lo faccio solo in casi disperati come in quel dolcissimo (alla fine) 20 ottobre 2013.
Dicembre 4th, 2014 alle 13:39
X Marco sesto: bella forza, lunedì non si lavora 😜
Dicembre 4th, 2014 alle 13:45
Dal 1926 ai giorni nostri solo in 5 occasioni abbiamo vinto con la Juventus 2 volte di seguito.
5 volte in quasi 90 anni
Stiamo con i piedi per terra perchè la delusione cocente è dietro l’angolo.
Dicembre 4th, 2014 alle 14:41
….mmmh,@42 caccia alla zebra,vediamo:
1-lei 100%
2-roma 100%
3-milan 100%
4-lazio e napoli 95%
…l’inter sinceramente non la vivo come nemica(da ragazzina era la mia seconda squadra),o perlomeno mi sembra quella più “bischera” delle strisciate,almeno in certi periodi!
Dicembre 4th, 2014 alle 15:31
non sarà MAI una partita normale per un vero tifoso viola…..
il mio voto se……tratterò bene non smeleggiandoli i tifosi avversari per una settimana ( tanto martedì hanno la CL e lì sarebbe il massimo se…..
che il week end sia bello per noi viola
Dicembre 4th, 2014 alle 15:38
Vada come vada saluterete sempre la CAPOLISTA e con il binocolo……….come ripeto sempre e lo sapete Provinciali e Inferiori SEMPRE !!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 16:06
Anzi, il mio voto?
Se vinciamo da ora in poi leggerò tutti i post di Immonda bestia, visto che lo trovo veramente pesante e quindi non li leggo mai……
Dicembre 4th, 2014 alle 16:10
Stefano 52, sei un fenomeno, questo blog è aperto a tutti, anche a chi evidentemente gobbo nell’anima come te, fa sfoggio di poca eleganza e scrive in maiuscolo e quindi urla.
Non so di che città sei e non mi interessa, ma di provinciale a Firenze c’è ben poco, gobbo!!!
Ricorda, meglio secondi che ladri!
Ricorda anche che tu sei un gobbo! mai termine più giusto per definire qualcosa di molto brutto!
Dicembre 4th, 2014 alle 16:18
ha ragione monica, i fioretti portano sfiga. però mi riallaccio al n. 28 di gianluca: anch’io mi asterrò dall’ammirare il lato b della mia collega (ma non lo so se ci riesco) e se si vince con più di due gol di scarto anche dall’ammirare quello delle frequentatrici del corso di spinning. più di cosi..!
x caccia alla zebra, la mia classifica è:
lei 100%
napoli 100%
inter 80%
lazio 75%
roma 70%
milan 70%
Dicembre 4th, 2014 alle 16:24
O mio carissimo concittadino Filippo da Prao, non intendendevo buttarla in religione, ma solo scindere, fare una separazione tra la richiesta all’Altissimo e il vecchio sano manuale sfregamento testicolare atto a motivazione scaramantica e talvolta autoerotica.
Si, qui bisogna riporre il segno della croce e toccassi gli zebedei.
E’ vero, c’è anche il Dio Eupalla, ma sempre di Divinità si parla.
Parliamo allor di Fato.
Ecco, sul Fato, sul destino cinico e baro abbiam di che dire.
Il Fato venerdì ci deve accompagnare, perchè per il calcolo delle probabilità, con lo sculo che abbiamo noi dal giorno che in tenera età entriamo per la prima volta al Comunale di Firenze dobbiamo esser lautamente ripagati.
Pertanto, auspicando la nostra vittoria su risicata autorete al 93 esimo, faccio il mio proposito :
evento 1
nostra vittoria striminzita: non vado a vedere le donne ignude ingozzatrici per una settimana.
evento 2
nostra vittoria a valanga : vado al supermercato a fare io la spesa per un mese alla famigliola (una rottura di coglioni di nulla!) e autorizzo mia moglie a darmi di bischero per ogni frutto già pesto o mezzo marcio che sono solito imbustare e pesare alle bilance.
evento 3
vittoria su rigore inesistente
o su gol in netto fuorigioco
(meglio di un sonante 4-0, credetemi): Alla prossima partita della Fiorentina in casa vengo a prendere il caffe al Marisa in ciabatte e a torso nudo anche 3 sotto zero e la neve .
Ciao Filippo, Buon Natale
le migliori cose a tutti
PS. Dato ci sono, adesso metto su FB una bella foto dove, nel Corso di Torino , incurante degli accidenti, assieme all’amico fraterno, mio trentennale vicino d’ombrellone torinista sfegatato, esponevo dito medio e corna a vetrina di Juventus Point recante gigantografia di Buffon , Chiellini Trezeguet e Del Piero.
Cercare su Immonda Bestia.
vecci vecci vecci
Immonda Bestia
Dicembre 4th, 2014 alle 16:27
Domani sera:
tavolinetto davanti alla tv
Peroni ghiacciata
frittatona di cipolle
tifo indiavolato
e rutto libero!
Non vorrei dire niente (visto che l’ultima volta che l’ho fatto ci hanno massacrato) ma se proprio proprio devo dire qualcosa e visto che siamo in tema, potrei anche vedere “La corazzata Kotionkin”
Paolo Pisa
Dicembre 4th, 2014 alle 16:29
l’anno scorso definimmo l’evento meglio di una ✊🍌💦
(E in effetti finì su youporn!) quindi, se succede…qualcosa, per minimo una settimana niente attività solitaria che si impara inizio adolescenza e che fa diventare ciechi!
P.s.
Come tutti gli sposati e fidanzati qui presenti sanno, è una sana attività che i medici consigliano per evitare prostatite, oltre che un normalissimo antistress maschile!
Dicembre 4th, 2014 alle 16:32
Al signore del post 52.
(Invito il dr Guetta a distrarsi un attimo e altrove volger lo sguardo)
Traggo dal discorso iniziale del sergente Hartman e a lei caro sciocco caldamente indirizzo:
tenga, ne faccia di conto:
” È chiaro, io dico che la parte migliore dello schizzo da cui sei nato è colata fra le chiappe di tua madre e ha macchiato il materasso. T’hanno fatto con lo scarto. Da dove ca**o vieni soldato ?
Colgo l’occasione per inviarle anche biglietto aereo per recarsi a Fan Cul beach.
In classe turistica, s’intende.
Immonda Bestia
Dicembre 4th, 2014 alle 16:57
X Stefano Gobbo
CAPOLISTA?
Noi siamo Firenze e questa sotto è CULTURA.
Ca..o!
Avete
Puppato
Oltre
Limiti
Inenarrabili
Senza
Temere
Arresti!
Impara.
Dicembre 4th, 2014 alle 17:02
@ 52 Stefano
Mi sa che Lei vuole la rissa (verbale), vedrà che i commenti a suo carico non sapranno deluderla
Dicembre 4th, 2014 alle 17:09
SCUSATE! NEL TREAD “RIPARTITI” HO PRESO UN ABBAGLIO CLAMOROSO!
MI HA RIPORTATO ALLA REALTA’ DONNA LUCIA!
PER CHI VUOL VENIRE L’ APPUNTAMENTO AL MARISA E’ ALLE 19.15 E NON 18.15
M.T.
Dicembre 4th, 2014 alle 17:15
la Coppa Cobram
Dicembre 4th, 2014 alle 17:19
Coppa uefa biglietti a 5 € stadio vuoto ….. S’arriva noi ED il ciabattino aumenta i prezzi … Stadio esaurito…. È’ proprio vero per voi siamo un evento …. Per noi una perdita di tempo……!…..fate RIDERE dal 1926…AVANTI JUVE
Dicembre 4th, 2014 alle 17:37
Sig. Stefano, noi, siamo talmente superiori che non abbiamo bisogno di tifare chi vince, con tutti i mezzi, per sentirci tali.
Come invece capita a chi soffre di complessi di inferiorità.
Vedo comunque che mette le mani avanti…
Buon segno.
Mi stia bene.
M.T.
Dicembre 4th, 2014 alle 17:40
Caro omonimo… L’anno scorso te l’hanno fatto un bello scherzo i provinciali, eh? Per caso ti ricordi com’è finita? Che soddisfazione, caro amico, che soddisfazione, da perdere la testa… Ebbene, visto che abito, mio malgrado, in un covo di antiprovinciali, sabato se si vince ESCO con la sciarpa viola al collo, proprio come ho fatto lo scorso anno, salutando la capolista e la 4 pere che di siete portati a casa… Salutoni!
Dicembre 4th, 2014 alle 17:42
A Stefano ma vedi d’anná a fan c…
YNWA
Dicembre 4th, 2014 alle 17:48
Ovviamente che Vi siete portati a casa… Per chi se lo fosse scordato… Un grosso saluto… Forza Cosimo!
Dicembre 4th, 2014 alle 17:53
Il n.52 è un Gobbetto … Inferiori de che??
Basta guardare i Vari “El kan” o Angnellotti di oggi, oppure quel Ds di una simpatia abominevole … voi avete più soldi, noi più cuore e non solo …
Dicembre 4th, 2014 alle 17:56
mi piacerebbe vedere la partita in un bar pieno zeppo di gobbi……ed essere l’unico viola…….. e vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 4th, 2014 alle 18:04
RIMANE ‘SOLO’ UNA PARTITA DI CALCIO..
Mi piacerebbe credere che la partita di domani fosse una partita,si importante,ma
una partita e non la’partita’.
Non sono avvezzo a voti per queste cose,faccio fatica per le cose davvero importanti,figuriamoci.. Il problema è che
siamo troppo intrisi di
sudditanza,dietrologia,livore,invidia e ignoranza,ci crogioliamo nel vittimismo da sempre,io farei anche basta..
Spesso,come si evince,dalle tante interviste pre partita fatte dai media nei luoghi cult di Firenze,ci accorgiamo di quanta beceraggine alberghi in chi tifa viola. Dopo non ci possiamo incaxxare se ci danno dei provinciali! Firenze è una delle capitali del mondo,ma una provincia del tifo,perchè?
Non ci siamo mai evoluti dal vittimismo,dal settarismo e non abbiamo mai avuto la voglia di crescere,di guardare oltre le nostre mura,anche nei momenti più sereni o propizi,torniamo sempre a discutere di scudetti rubati,rigori non dati torti arbitrali ecc.,senza mai superare l’ostacolo;ed onestamente tutto ciò non mi appartiene.
Poi,è chiaro e sicuramente vero,che ci hanno ‘chiavato’ in ogni modo e lo dice uno che a Cagliari era presente,che ha visto le peggio porcate perpetrate alla viola in questi ultimi 30 anni,ma bisogna anche arrivare al punto di superare,altrimenti ci prenderanno sempre e comunque per il sellino
ci faremo più sangue amaro di quello che ci meritiamo e loro continueranno a goderne..
Per me domani è una partita importante prima per i tre punti,per la classifica e poi ovviamente per i gobbi,ci mancherebbe,ma non con quella spasmodica ‘fregola’ pre partita con la giuve.
Abbiamo superato B.,dovremmo superare anche’lei’,comunque…
Al mio segnale,scatenate l’inferno!
Uguccione x° Meridio (“)
Dicembre 4th, 2014 alle 18:21
Caro Stefano (scrivo caro solo perché porti il mio stesso nome)
La società viola potrà anche essere sempre inferiore a quella rubentina, ma quanto a tifosi fra noi e voi c’è la stessa differenza che intercorre fra un uragano ed una scureggia. Non aggiungo altro.
CIRANO
Dicembre 4th, 2014 alle 18:29
Scusa David: ma che senso ha passare post come quello del troll al 52?
Questa non è democrazia oppure dare spazio a tutte le opinioni.
Questo è farsi meleggiare in modo masochistico.
Quella non è una opinione. Quella del troll è solo provocazione mista a offesa.
No! Quel post non doveva essere passato. Quel post doveva essere cestinato.
Dicembre 4th, 2014 alle 19:16
Per una partita speciale una promessa speciale: se un gobbo mi attraversa sulle strisce proverò ad evitarlo…
Dicembre 4th, 2014 alle 19:28
se so vince non mangio piu’ patatine e coca fino a Pasqua. E questo mi pesa molto ma molto. Vabbe’ rinuncio anche al cioccolato
Dicembre 4th, 2014 alle 19:29
@ 40 Duca: Io sarei per il fornaio, comunque vada :))
Dicembre 4th, 2014 alle 19:32
per quello del @52 ma nn hai un c .. da fare che leggere il blog di Guetta? io nn mi avvicinerei a uno sulla juve manco sei pagate
Dicembre 4th, 2014 alle 19:34
STEFANOOOO CHE SI VINCA O CHE SI PERDA CO I’ CULO TI FO’TROMBETTA!
E T’ HO RISPARMIATO LA RIMA!
Dicembre 4th, 2014 alle 19:40
Caro Cirano, sono d’accordo su tutto quello che hai scritto, come spesso accade, ma Masterchef, no….a me piace anche l’edizione australiana!
Mi rilassa un sacco..
Ciao e forza viola!
Lucky
Dicembre 4th, 2014 alle 20:03
Per i gobbi 52 e 64: è vero, noi siamo inferiori, a noi l’Old Trafford (Man. Utd-Liverpool 2013-14) non dedica, dopo il terzo rigore contro, il coro mitico “YOU’RE LIKE JUVENTUS!”
P.s. Già che abitate a una quarantina di km da qui, approfittate per venire più spesso, magari entrate in uno dei numerosi musei, non è mai troppo tardi per la prima volta…
Dicembre 4th, 2014 alle 20:29
Non ci abbassiamo a spiegare a chi non capisce cosa sia l’orgoglio di essere la culla del rinascimento, di tifare per la squadra della propria città qualsiasi risultato e categoria essa affronti. Non ci abbassiamo a conversare con chi neanche capisce cosa sia lo spirito e costruisce post di una superficialità disarmante. Una squadra che si fregia del motto “vincere è l’unica cosa che conta” non è per me rispettabile. E mi fa ridere che tu ti diverta così perché certifichi di essere uno sfortunato. Goditi la vita e prova a pensare con il cuore invece che con le medagliette.
Dicembre 4th, 2014 alle 20:38
Chi c’è domani sera? Noi siamo lì al solito posto, davanti al Marisa, ore 19,15, come ha giustamente corretto Mario!
Dicembre 4th, 2014 alle 21:31
ma che.. un l’avete riconosciuto il multinick? comunque ha ragione andrea fi.. ma bannalo questo fava!
Dicembre 4th, 2014 alle 22:37
Son disposto a riavere Mr muscolo in nazionale (tanto mr. Puma ce lo riporta e a scrivere sul blog che é un campione e ha enormi potenzialità.
Dicembre 4th, 2014 alle 22:39
Stefano del post 52
Ho letto per 3 volte il tuo post e non riesco a capirlo.
Capisco solo che passi il tuo tempo ad offendere i tifosi della fiorentina ma lo fai in un italiano incomprensibile.
Dico sul serio.
Sgrammaticato ed incomprensibile.
Peccato. Volevo offenderti ma non capendo quello che scrivi credo che tu ti sia offeso da solo mostrando a tutti la tua ignoranza.
Dicembre 4th, 2014 alle 22:45
ecco la mia classifica:
giuve 100% e lode
milan 100%
roma 100%
lazio (con lotirchio) 100%… senza (80)
napoli (con de lamentis) 100%… senza 99%
inter (con l’ex piangina) 100% senza 50%
P.S. per il post 52
le sue parole dimostrano come ci temete e prendere del provinciale da un gobbo non puó che farmi piacere
Simone
Dicembre 4th, 2014 alle 23:22
Il mio voto è non fare voti! Tanto mi porta sempre una sfiga enorme farne.
FORZA VIOLA!
Dicembre 4th, 2014 alle 23:32
Non potevo astenermi da rispondere al al tifoso della RUBENTUS al post 52
Caro Stefano, cito lo striscione di anno scorso visto che ci ritieni “inferiori”.
“BASTANO I NOSTRI COLORI A FARVI SENTIRE INFERIORI”
Dicembre 5th, 2014 alle 00:06
52. Provinciali…. vada come vada starai in uno sputo di paese a rosicar contro Firenze tutto l’anno. La verità è che questa è LA PARTITA per voi che cercate il riscatto contro Firenze. E detto da un pisano, guarda, è tanta, tanta roba!!!!
Dicembre 5th, 2014 alle 00:10
Già che ci sono commento anche il 64. È per te l’evento, che per una volta non devi fare 400 chilometri per vedere la tua squadra. Terùn!!
Dicembre 5th, 2014 alle 00:14
Caro David,
se la Fiorentina vince, sono disposto a portare Ilicic ad una Messa, così lo benedicono.
Un abbraccio.
Dicembre 5th, 2014 alle 00:15
A giro per il Piemonte con sotto la camicia maglietta viola con M esposta domani allo stadio con i miei compagni che indosseranno altre magliette dietro la panchina Gobba.
Dicembre 5th, 2014 alle 00:33
Domani prima volta dei miei figli contro i gobbi!
Accolgo l’invito, davanti al Marisa, per le 19,15.
Ciao a tutti!
Dicembre 5th, 2014 alle 06:25
mangio i croccantini di fosca (la mia gatta) per due giorni.
Dicembre 5th, 2014 alle 08:22
@52: noi siamo un popolo, voi un bacino d’utenza! Voi avete scelto di tifare chi vince sempre , con aiuti vari, perché affetti da complesso di inferiorità noi abbiamo scelto il cuore e la passione.
@64 idem come sopra ed aggiungo che , se tu ti fossi documentato avresti evitato di dire fesserie. Da noi, come in tutte le altre squadre, è stato fatto un distinguo fra le tipologie di partite a seconda della appetibilità delle stesse per cui esistono varie fasce di costo e, mi spiace deluderti, l’incontro con la Juve non ha un prezzo particolare ma costa quanto quello con Roma, Napoli, Milan e Inter.
Dicembre 5th, 2014 alle 08:29
Caro Roberto del messaggio 64, la vera perdita di tempo è la vostra intera vita.
Una vita in cui avete scelto di schierarvi con i mafiosi per dire almeno una volta nella vostra esistenza “io sono un vincente”.
Poveretti, se non mi faceste troppo schifo mi fareste tanta pena.
Dicembre 5th, 2014 alle 08:54
x TUTTI I GOBBI: avete visto come funziona a roma??? Ecco cosi voi avete rubato scudetti e quello è il vostro stile ( di m…a): il bello è che ne siete coscienti ma insistete a far finta di niente. Siete riusciti persino a festeggiare una coppa campioni con ancora i corpi di quei poveri tifosi caldi!!! E da allora che vi odio. Per vostra informazione io davanti a quelle scene ero sconvolto ed ho pianto. Vedere dei bastardi sventolare le bandiere in segno di gioia mi faceva vomitare. Per la cronaca avete rubato anche quella ( rigore un metro fuori aerea). FATE SCHIFO
Dicembre 5th, 2014 alle 09:18
Godete pure come l’anno scorso( in coppa un po meno!) ….e poi la solita annata da perdenti!! Buonafortuna provinciali! Ps: tevez in panchina…l’evento è solo per voi!
Dicembre 5th, 2014 alle 09:27
Sì ok, divertente eh.
Devo dire che dopo il 4-2 dello scorso anno non riesco ad immaginarmi un sogno ancora più scabroso. Lì la realtà superò qualsiasi fantasia, anche la più porno possibile. Veramente 4 gol in un quarto d’ora alla Juventus è un sogno porno con tre maggiorate da film di Russ Meyer!
Vabbè lasciamo perdere i sogni e pensiamo ai punti in classifica. Io spero di fare punti. Penso che verrà fuori un pareggio. Sono un tifoso non votante per cui non faccio voti.
Dicembre 5th, 2014 alle 09:59
O Mau73 (98) che parli della tua squadra in Europa??? perchè ha fatto faville sì…eeeh! Vaiaaaa vaiaaaaa
Dicembre 5th, 2014 alle 10:03
Condivido il post di Claudio, da juventino qual sono, quella coppa non mi appartiene e mai mi apparterra’.
Agli altri juventini vorrei ricordare che ” se porti rispetto sarai rispettato”
BUONA PARTITO A TUTTI
Dicembre 5th, 2014 alle 10:14
Un motivo ci sarà se nel calcio e in generale nello sport è consuetudine legare le squadre ad immagini belle, colorate e poetiche.
Noi siamo i gigliati, la Viola, in Inghilterra ci sono i Gunners, i Red Devils, gli Spurs, I Blues, i Reds, i Toffees ……
Loro sono solo cose brutte: Gobbi (la leggenda narra che il simpatico nomignolo sia a causa delle maglie troppo larghe che nei primi anni del ‘900 per effetto dell’aria, in corsa, formavano una gobba sulla schiena dei calciatori), i bianconeri (che tristezza!!!) e la Vecchia Signora. Immagini oggettivamente da voltastomaco!!!!
Tutto torna!
Forza Viola e basta!!!!!!
Dicembre 5th, 2014 alle 10:22
Rinuncio alla “ganza” per 10gg ogni gol di differenza!!
Mica poco!!Lei ha 32 anni ed io 57!!
Dicembre 5th, 2014 alle 10:33
@ 52: prova a trombare qualche volta, può darsi tu stia meglio
@ 64: non ti ha invitato nessuno, non sei il benvenuto, se non vieni te risparmi (così ti puoi comprare le figurine della seconda squadra di torino e giocarci con i tuoi amichetti nei lunghi pomeriggi invernali) e di noi un si suicida nessuno. vai tranquillo
@ 98 meno male poi l’avete vinta la coppa; in effetti giocare la finale a torino è stato troppo facile. Ah non l’avete giocata? ma guarda mi dispiace. In ogni caso buona fortuna si scrive staccato, noi provinciali, te bocciato in ortografia
Dicembre 5th, 2014 alle 10:44
lasciateli perdere
vengono qui perchè non hanno un sito dove andare (o meglio un “sito” ce l’avrebbero ma mi sa che è sempre intasato..)
scusate il maiuscolo ma quando ci vuole ci vuole
NON SONO DEGNI NEMMENO DELLA NOSTRA INDIFFERENZA
Dicembre 5th, 2014 alle 11:04
La citazione che non arrosisce davanti a quelle di cicerone :
“noi siamo un popolo, voi un bacino d’utenza”
coniata da un amico viola del blog la scorsa stagione è ciò che meglio riassume al meglio senzazioni , odori , gioie e dolori di quella che rimane LA PARTITA …
Visto che qualche intruso fa lo spiritoso ( cosa da me accettata tranquillamente ..fa parte del gioco ..) vi rimando a cinque pietre miliari della vostra storia :
Ajax – Juventus 1-0 rep
Amburgo – Juventus 1-0 magath
Borussia D. – Juventus 3-1 Ridle 2 Ricken
Real Madrid – Juventus 1-0 Mjatovic
Milan – Juventus 3-2 ( Rig )
Auguri per stasera .. vincete facile !!
Umberto Alessandria
Dicembre 5th, 2014 alle 11:25
@ Duca (n. 40)
Fatti gia’ salvi il meccanico e il bar,
ma, a parziale riconoscimento delle attenuanti generiche,
quegli altri sciaurati, almeno sono tifosi del Pistoia Basket ???
Dicembre 5th, 2014 alle 11:36
mau73 del post 98
ciau mau!!!
mau..ntu tu sarai miha quello che il postino l’altro giorno, mentre t’eri a toccarti di nascosto davanti al poster di marotta, gli chiedeva alla tu’ donna: “signora, che si fa nulla co’ piedi stamani?”…
ciau mau!!!
L’Antigufo
Dicembre 5th, 2014 alle 11:59
@103 KEL 13- si ma dicci chi è la tu ganza che la consoliamo noi nel frattempo eh…
Dicembre 5th, 2014 alle 12:14
cari amici del @52 e @64,”noi siamo un popolo, voi un bacino d’utenza”!
Dicembre 5th, 2014 alle 12:16
tanto si perde 5 a zero anche a questo giro
(non andate da Giuffreda)
Dicembre 5th, 2014 alle 12:16
Antigufo del post 108. Si si ero io!! Mentre penso alla moglie degli altri…. Qualcuno dovrà pensare alla mia!! figurati se sono geloso!
Dicembre 5th, 2014 alle 12:17
scusa lucia(95), non ti avevo letto! ci siamo lette nel pensiero!
Dicembre 5th, 2014 alle 12:18
oh cavolo! ho trovato sul web la classifica dei migliori cento giocatori d’europa
dei nostri c’è solo Cuadrado…
67 Cuadrado
Nove sono gli juventini in classifica:
27 Vidal
36 Pogba
40 Tevez
52 Bonucci
54 Buffon
56 Chiellini
70 Pirlo
87 Caceres
98 Licht
Gli altri giocatori del campionato italiano inseriti in classifica sono i seguenti:
51 Di Natale
59 Higuain
62 Totti
66 De Rossi
72 Pjanic
80 Gervinho
96 Callejon
Dicembre 5th, 2014 alle 12:18
e meno male che tevez è in panchina ,ci sono anche i bimbi allo stadio,mica siamo tutti adulti e vaccinati
Dicembre 5th, 2014 alle 12:20
umberto@106, scusami anche te! è che quella definizione è stata troppo forte! mi è rimasta impressa a lettere di fuoco!!
Dicembre 5th, 2014 alle 12:27
devo lavorare , giuro che se trovo il demente che ha stilato il calendario lo mangio . ma come si fa ?????? testa di piffero
Dicembre 5th, 2014 alle 12:39
oh gobbo eh già te sei globalizzato interplanetario a te la missione Rosetta ti fa una s…a,però ogni volta che varchi i confini nazionali te rimedi una sonora figura di m***a,te sei riuscito a scandalizzare perfino gli svedesi ,che in quanto a progressismo un so secondi a nessuno,ma anche loro giurano di non aver mai visto nulla di simile……te sei riuscito a far arrossire per l’imbarazzo perfino il vichingo !!
bravi continuate così voi non siete provinciali perchè riuscite a diffondere il verbo della vergogna ALL OVER THE WORLD!!
Dicembre 5th, 2014 alle 13:07
Per i troll per colpa loro e della loro squadra ho già dovuto buttare 3 telefonini pieni zuppi di materiale maleodorante. Certo che i loro siti devon essere proprio NOIOSISSIMI se si tolgono la briga di venire a leggere quelli ben più interessanti di colore viola.
PS FORZA BENFICA!!!! Allo ….stadium la finale e’ stata un’altra con l’esclusione dei proprietari della struttura 😃
Dicembre 5th, 2014 alle 13:29
Il bello è che “loro” dicono che è una gara come le altre… Poi vengono in una pagina di un telecronista della Fiorentina a vomitare il proprio odio… Nessun commento… Forza Viola!
Dicembre 5th, 2014 alle 14:47
A quello del 64:
Ma poi di cosa ragioni?
Vi è toccato andare a giocare una partita di coppa a Palermo perché a Torino un ci andava nessuno… Vaivaiavaia…
Dicembre 5th, 2014 alle 14:53
niente birra per 2 mesi
Dicembre 5th, 2014 alle 14:58
Confesso (contando sull’….anonimato) che prenderò un Tavor prima di recarmi allo stadio perchè alla mia età mi fa male emozionarmi troppo, ma per il resto sto con il marziano ET, non mi convince questa retorica stucchevole della “partita della vita”, che serve solo a farci prendere per i fondelli da tutta Italia. E poi non corrisponde neppure allo spirito dei fiorentini, come quello rispecchiato invece nell’epigramma che cominciò a circolare a Firenze dopo il 1870, quando Firenze dovette cedere a Roma il ruolo di capitale d’Itala con grandi festeggiamwenti dei romani, mentre a Torino cinque anni prima, perdendo la capitale per Firenze, c’erano state grandi proteste e addirittura manifestazioni popolari: ” Torino piange quando il prence parte/Roma esulta quando il prence arriva/Firenze, culla della poesia e dell’arte/se ne infischia quando viene e quando parte ” . Viva Firenze!
Dicembre 5th, 2014 alle 15:16
se si vince da domani avrò un pò più di pietà per i gobbi, ma solo un pochino è!
Alessandro Boldrini da Galleno
Dicembre 5th, 2014 alle 15:29
Per i gobbi presenti sul blog:! VIA LA M…A DA FIRENZE
Dicembre 5th, 2014 alle 16:31
I signori gobbi che gentilmente hanno postato sul blog servono a smentire quelli che dicono: “siamo noi che sentiamo troppo la partita, agli juventini non gliene frega nulla”.
Menomale che non gliene frega, si scomodano anche a visitare i siti dei tifosi viola!!
Io su un blog della juve un ci scriverei di certo, neanche per fare lo spiritoso, anche perchè poi non basterebbero 100 formattazioni dell’hard disk a ripulire il computer…
Forza violaaaaa!!!
Filippo da Prao
Dicembre 5th, 2014 alle 16:43
Il voto è un’offerta a qualcuno di onnipotente a cui non credo, ma se vinciamo potrei farci un pensierino perché sarebbe… Divino!
Dicembre 5th, 2014 alle 17:02
mau73 del post 112
ciau mau!!!
L’è questo i’ problema mau…
Te alla moglie degli altri tu ci pensi e basta, mentre gli altri…
Ma se un tu sei geloso siamo a posto.
ciau mau!… risalutami con la mano libera…
L’Antigufo
Dicembre 5th, 2014 alle 18:05
Visto che siamo a parlare di voti e scaramanzia, trovo di pessimo auspicio trasmettere i 4 gol (con tanto di inascoltabile sottofondo dance…) della gara dello scorso anno.
Dicembre 5th, 2014 alle 19:10
per caccia alla zebra @107: uno dei giornalai è un tiepido tifoso del Pistoia Basket ma la sua squadra del cuore è Cantù.
Dicembre 5th, 2014 alle 19:12
per tutti i gobbi che scrivono qui sopra, in particolare per i @ 52 e @64, troll o non troll, vi dico come uno striscione di qualche anno fa: SIETE PIU’ BRUTTI DELLA MULTIPLA!
Dicembre 5th, 2014 alle 19:25
comunicazione di servizio: ma la Fiorentiambiente ha pensato a procurarsi la creolina (^) per disinfettare quella parte dello stadio dove saranno relegati i tifosi strisciati?
(*) creolina: a base olio di catrame, saponi, soda caustica e pochissima acqua, è stato un disinfettante usato e copiato, tanto da diventare un nome comune per indicare un prodotto a base di olii di catrame dall’odore caratteristico e pungente di fenolo. Largamente usato nei pisciatoi e laddove si teme un’epidemia.
Dicembre 5th, 2014 alle 19:33
Premesso che per voto intendo una rinuncia a qualcosa a cui tieni
particolarmente, per la vittoria di stasera prometto di non visitare
Il nostro BLOG per una settimana.
In quanto alle scorrerie dei tifosi della Goeba (attenti,non è errore
grafico ma scrittura in Piemunteis),non provo nessuna forma di
acredine.
Proverei disgusto congiunto a ribrezzo, qualora fossero della provincia
di Firenze , un pizzico di meno se Toscani,oltre i confini del Granducato
li assolvo per non aver commesso reato.
E prima di finire, il mio pensiero si volge ai fratelli Viola che celebrano
Il rito propiziatorio al bar Marisa.
Darei non so cosa per essere in mezzo a voi ma non me lo posso
permettere, specie in questa stagione e di notte.
Ho sul gobbone 66 anni e non sono avvezzo al freddo pungente della
Vostra città .Ma questo desiderio me lo debbo soddisfare prima o poi.
Buona fortuna a tutti noi.Crediamociiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Dicembre 5th, 2014 alle 20:03
Orgoglioso di essere provinciale.
Io li odio e basta, sono la feccia dello sport, loro ed i loro finti tifosi conigli.
Amo Liverpool
Dicembre 5th, 2014 alle 23:15
Pari e patta .. con la garra .. ogni tanto ci vuole … Bene cosi !!!
Umberto Alessandria
Dicembre 6th, 2014 alle 02:28
Ma perchè si continua a voler fare queste aberranti coreografie? Due bandierine mese a scacchiera ed un telone! Non era meglio evitare di reinstaurare questa usanza e lasciare negli occhi il ricordo delle gloriose e splendide coreografie fatte nel passato?
Dicembre 6th, 2014 alle 16:19
basta che non ascolti l’altra tua radio che sembra RADIO JUVE…con quella musica di sottofondo fastidiosa..
Forza viola