Pareggio inutile
Il punto a Verona non ci interessa, qui bisogna rischiare abbastanza per arrivare a quella vittoria che ci serve per motivi di classifica e di ambiente.
Ragazzi, ci siamo ammosciati, non riconoscerlo significherebbe fare come gli struzzi.
Si è seduta la squadra, si è un po’ perso Montella, siamo in mezzo al guado noi che non capiamo più che razza di Fiorentina sia questa: troppo tecnica per metterla sulla grinta, non abbastanza brava senza i campioni davanti per metterla solo sul piano del palleggio e del possesso palla.
E’ una verifica anche e soprattutto per l’allenatore, che ha avuto quindici giorni per ricaricare le pile, per svelenire un ambiente che era partito con le migliori intenzioni possibili, guardiamo cosa verrà fuori.
Proviamo a giocarla da Fiorentina, ma quella vera, la partita di domenica, perché in questo campionato è accaduto troppe poche volte.
Novembre 21st, 2014 alle 08:20
Serve anche un punto per tenere dietro Cagliari, Atalanta ed Empoli…
Novembre 21st, 2014 alle 09:02
Per giocare da “vecchia” Fiorentina la soluzione è semplice, 3-5-2
Neto
Savic-Gonnzalo-Basanta
Vargas e Cuadrado esterni a centrocampo
insieme ai soliti tre
davanti due tra Baba, Gomez e Marin
Tutti nel proprio ruolo, modulo collaudato e vincente: ce la farà mister Montella a schierarla ?
Novembre 21st, 2014 alle 09:14
Posso dire per inziare un FORZA CASTAN?
La Fiorentina deve fare i 3 punti sia a Verona che contro Zeman,la Juve mi pare difficilissima da affrontare.
Giocare semplice e occhio al contropiede
Novembre 21st, 2014 alle 09:18
Non so gli altri, caro Guetta, ma io mi sono scazzato!
Novembre 21st, 2014 alle 09:21
p.s. Ho poca voglia anche di partecipare al bailame dei blog.
Passerà, sai com’è, sono “molto sensibile”…
Novembre 21st, 2014 alle 09:32
Cominciamo a vincere dalla domenica successiva…un punto ai fradei và lasciato
Novembre 21st, 2014 alle 09:33
Ambiente avvelenato?
Spogliatoio in subbuglio?
Crepe interpersonali tra giocatori tecnici e dirigenti?
Molto semplice.
Fanno come s’è fatto noi qui dentro.
Summit in sede e via alle discussioni :
s’avvia il culturale .
tema del giorno:
1- potta pelosa o depilata
2- Genesis o Pink Floyd
3- Renault4 o fiat 500
4- varie ed eventuali
Tu vedrai dopo come giocano.
Gl’è facile anche che qualcuno ripassi il pallone agli altri.
Immonda Bestia
Novembre 21st, 2014 alle 10:09
I tre punti serviranno a Verona, ma anche in molte delle partite successive se si vuole rimanere con l’obiettivo Champions a fine stagione. In ogni altro caso, non dimentichiamolo, la stagione sarebbe fallimentare.
Secondo me la caratteristica che più manca alla squadra attuale è l’umiltà.
Dopo due anni in cui gli avversari non conoscevano benissimo il nostro gioco, due anni in cui potevamo sfruttare attaccanti in grado di metterla dentro e, perché no, anche due anni discretamente fortunati ora bisogna reinventarsi; non siamo più imprevedibili per gli avversari, non abbiamo più chi la butta dentro e la fortuna ci ha decisamente voltato le spalle.
In tutto questo stiamo commettendo l’errore madornale di pensare che tutto ci sia dovuto, che basta fare del “tiki-taka” (termine offensivo per chi il tiki-taka, quello vero, lo pratica sul serio) e prima o poi il gol arriverà.
Umiltà, impegno e sacrificio…altrimenti i tre punti non li vedremo né a Verona né altrove.
Novembre 21st, 2014 alle 10:38
Andare a Verona convinti di far risultato pieno sarebbe un errore,tenuto conto di come stiamo attualmente; un pareggio non farebbe gridare allo scandalo ed aiutarebbe a capire come meglio coreggere le lacune palesate finora.Penso che tutti ormai siano dell’idea che il massimo traguardo per questo campionato rappresenti la riconferma nell’Europa Ligue ed appunto ,un pari con l’Hellas spingerebbe a crederlo.
Novembre 21st, 2014 alle 11:09
Propongo un ulteriore tema all’ordine del giorno per la Fiorentina proposto dall’Immonda, in vista di una proficua e vittoriosa (sgrat, sgrat …) trasferta a Verona.
5.) pole la donna permettisi di pareggia’ l’omo ?
Novembre 21st, 2014 alle 11:11
E’ il manico che si è ammosciato questo un si rizza più che sia rasata o paludosa……
eppure basterebbe schierare una formazione tipo quella scritta da Ombanching……così anche per curiosità ,per vedere che effetto fa …………magari ci si rizza a tutti quanti e finalmente torniamo a vivere una settimana di priapismo a tinta unica
dispiace che si debba incontrare proprio l’Hellas ma se non vogliamo compromettere del tutto la stagione (e quella successiva)i tre punti sono di vitale importanza,però il mister ci deve far capire una volta per tutte le sue intenzioni e soprattutto a quale livello staziona il suo coinvolgimento emotivo e professionale all’interno del progetto Fiorentina……..altrimenti meglio abdicare
ma come al solito nulla è tenuto sapere e si continua nell’incertezza
Novembre 21st, 2014 alle 11:24
Io un me ne intendo ma volevo sapere perchè da quando i tifosi Napoletani hanno preso a pedate e sassate il pulman della squadra con giocatori e allenatore dentro le vincan tutte.
Si legge che hanno spiegato bene a Don Abbondio e giocatori come funziona a Napoli quando se ne perde troppe.
Ora giocatori corran come lepri , ed il mister non sbaglia un cambio.
Quando si dice l’importanza della chiarezza!
Novembre 21st, 2014 alle 11:27
Sono d’accordo, dobbiamo vincere.
A mio avviso questa squadra soffre dell’ambiguità di alcune scelte.
Abbiamo due centravanti di ruolo quando l’idea tecnica di Montella non li prevede (non a caso si parla della formica atomica) e abbiamo un centrocampo di soli palleggiatori (eccetto Kurtic).
Montella deve decidere ed insieme a lui la società.
Forza Viola!
Novembre 21st, 2014 alle 11:28
Speriamo David, speriamo. Anche perché con un pareggio dovremmo dichiarare il nostro nuovo obiettivo: 42 punti. La sconfitta invece ci potrebbe portare a Certaldo a bussare alla porta di Lucianino….
Novembre 21st, 2014 alle 11:41
X Dario con un pareggio rischi di trovarti immischiato nella zona salvezza, il solo risultato che abbiamo x sperare di tornare alle posizioni che ci competono è la vittoria, non mi interessa come ottenuta, ma solo la vittoria
Novembre 21st, 2014 alle 11:56
ma se a tagliarsi le palle aspettassimo il risultato di domenica? io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo si ragiona.
Novembre 21st, 2014 alle 12:19
Era Antonacci che cantava “ti raserò l’aiuola”???? Mitico!
Boh, intanto ho appena inviato la mail x acquistare 3 biglietti di parterre tribuna centrale per venerdì 5 (ecchecavolo, per una volta li voglio vedere da vicino!!!)
Novembre 21st, 2014 alle 12:55
TECNICA E GRINTA..
Caro David,letto il tuo post devo eccepire sulla frase “troppo tecnica per avere grinta” Trovo che le due cose,se vuoi essere una grande squadra,devono andare a braccetto.
Non starò qui ha portarti esempi che conosci meglio di me,ma se il mister vuole
in questa Fiorentina c’è de l’una e dell’altra. Basta far giocare gli uomini giusti nel posto giusto e non schierarli ad minchiam,mettere in campo chi ha fame e ‘gli occhi della tigre’.
Certo se chi deve ottemperare a tutto ciò è parte in causa della mancanza di grinta(cohones..!)ovviamente non si va da nessuna parte…
Uno qualunque di noi,che ci pigliamo per il culo in questo blog,sa benissimo chi ha grinta e chi no,chi mena e chi no,chi ha le palle o meno,ma vaglielo ha spiegare al partenopeo,che puntalmente lascia in panca o mette in campo fuori ruolo,coloro che sotto il profilo caratteriale fanno la differenza. E’ questione di manico,tutto il resto son discorsi che non fanno farina.
Abbiamo una Ferrari che va come un fiacchere
basterebbe dargli un po’ di gas…
Un saluto,UdF
Novembre 21st, 2014 alle 13:06
Il campionato è lungo e il tempo gioca a nostro favore, l’importante è non legare le nostre aspettative alla domenica prossima ed avere fiducia.
Novembre 21st, 2014 alle 13:24
E così, grazie al segretario della Fiom sappiamo che chi ha votato Renzi non è una persona onesta.
Ovvai.
Novembre 21st, 2014 alle 13:35
Siamo piu forti di Verona e Cagliari in tutto, quindi dobbiamo fare 6 punti senza se e senza mah, poi con lei e’ la partita con la p maiuscola, dove ogni risultato e’ possibile!! Altri risultati non li prendo in considerazione, siamo la Fiorentina e da tale dobbiamo giocare, indipendentemente dalle difficolta’. Montella come ho gia’ scritto ha tempo fino alla sosta di natale per tornare in riga, in caso contrario contattiamo Spalletti perche’ questa squadra NON e’ da rifondare, ma da potenziare dove occorre, cosa che non e’ avvenuta questa estate!!! Forza Viola sempre
Novembre 21st, 2014 alle 13:46
@Roberto Rapallo:
Era Grignani…
Novembre 21st, 2014 alle 13:53
Non ci casco più.
Speranze vane.
Anche questo anno ci tocca il secondo posto.
Non si vince mai
Dovremo disputare la Champion senza passare dai preliminari
che vergogna
prossimo anno voglio un budget illimitato
correva l’anno 1998
Poi il diluvio
siete certi che si stava meglio quando si stava peggio?
Novembre 21st, 2014 alle 14:26
Non mi faccio piu’ alcuna illusione:questi rientrano fiacchi dopo 15gg senza campionato a giro per le terre.Montella é nel pallone.Mi ricordano il film :”la grande vadrouille” con Louis de Funés.Solo che questi invece di fare ridere,ci fan piangere.
Novembre 21st, 2014 alle 15:34
rispondo all’amico Immondo:
1)depilata
2)Pink Floid
3)qui mi prendo una personale iniziativa e scelgo la 2 CV
vdz
Novembre 21st, 2014 alle 15:42
Quest’anno non so cosa aspettarmi dalla squadra, ogni volta che entra in campo è un terno al lotto: saranno determinati o molli?
L’importante è che alla fine di una partita come quella col Napoli (che speriamo non ricapiti) non mi senta di nuovo l’allenatore che dice “noi siamo questi”: giocare male ci può anche stare, ma almeno a parole un po’ di voglia di invertire la rotta si potrebbe esprimere no? O vogliamo rassegnarci a novembre a fare un campionato di mezza classifica?
Poi si chiede ai tifosi di stare vicini alla squadra: ma se sono loro i primi ad essere rassegnati!!! Speriamo bene….
Filippo da Prao
Novembre 21st, 2014 alle 16:39
@ Immonda
Siamo tutti disonesti,ma pensa un po’
io che che andavo da studente ad assistere ai comizi di Lama,che avevo in tasca la ‘tessera’,che obtorto collo ho votato sempre la solita ‘ditta’,mi vengono a dar di mascalzone!
Beato te Immonda,che nella tua vita li hai votati un po tutti,forse sei un meno poco di buono di me,forse…
Ma che te l’ho dico a fare (^^)
Ad majora,UdF
Novembre 21st, 2014 alle 16:54
Ho perso l’ entusiasmo.
Novembre 21st, 2014 alle 16:56
Per ripartire bisogna riordinare bene le idee. Abbiamo visto
Cuadrado tornante a sinistra, Ilicic a destra, Alonso terzino, Savic prima a destra poi a sinistra, una squadra che, nel complesso, bada ben poco alla fase difensiva, convinta forse che esiste solo la porta degli avversari.
Adesso serve
Più concretezza, più equilibrio tattico, spazio a chi sta meglio fisicamente, giocatori nei ruoli giusti.
Poi, a bocce ferme, una mini rivoluzione
Novembre 21st, 2014 alle 18:21
bravo @cisco 12! l’ho pensato anch’io!!
Novembre 21st, 2014 alle 18:29
David, la realtà si basa sui fatti.
La “vera” Fiorentina?? La vera Fiorentina è questa qui!
Novembre 21st, 2014 alle 18:58
Carissimi, con questa dannata ansia da tre punti, prevedo un 4-1 per gli scaligeri. Troppa pressione, ambiente malato a cominciare dai tifosi, piú pseudo che tali.
Novembre 21st, 2014 alle 19:12
X Franz Paperott: giusto, grazie.
Novembre 21st, 2014 alle 19:17
Dopo le soste Montella è mai riuscito a vincere? dopo tre anni le sue difese hanno smesso di fare i soliti errori madornali? me lo aspetto da Montella il classico coniglio fuori dal cilindro?
Novembre 21st, 2014 alle 19:23
Bisogna vincere le prossime due per spazzare via il malessere che serpeggia. Sono alla portata. Basta chiacchiere.
Su Landini, di cui segnala l’uscita Antonello. A me lui piace anche. Ha ripulito la Fiom da quel radicalismo intellettualoide dei Cremaschi (che infatti lo detesta) e dei Sabattini (pace all’anima). E’ radicale, ma nei contenuti.
Con l’uscita sugli onesti, ha pisciato fuori da vaso. Cade chiaramente nella provocazione di Renzi, che ieri ha descritto il sindacato come intento solo a organizzare scioperi. E’ uno scontro tosto, vero.
Novembre 21st, 2014 alle 19:38
Se continuano cosi voglio chiedere l’abolizione dei sindacati.
Non si capisce più se stanno dalla parte di chi il lavoro ce l’ha, di chi l’ha avuto, di chi lo cerca o semplicemente anche loro stanno dalla parte di se stessi.
Novembre 21st, 2014 alle 20:02
un pareggio? macchè pareggio!
a me il Verona mi sta anche sui coglioni
verona – fiorentina 0-2 gomez gomez
cagliari – fiorentina 1-2 ibarbo gomez babacar
fiorentina – juventus – 2-0 gomez gomez
e poi se ne riparla
Novembre 21st, 2014 alle 20:05
Non riesco a seguirti, caro Guetta (anche se lo vorrei): la tua, come ti ho già scritto, non è fiducia, è Fede, quella che ci fa credere senza le prove.
Novembre 21st, 2014 alle 20:11
@ Immonda
Il mondo capovolto.
Chi ama i mezzobusti ed i portachiavi rievocativi vota convinto PD.
I sindacati sono i nemici numero 1 del principale partito di sinistra.
Il principale partito di sinistra che cancella l’art 18 e riscrive le regole del lavoro in chiave liberista.
Il ministro degli interni del governo di sinistra è un uomo di destra e come tale si comporta.
Il vecchio nemico della sinistra è il principale alleato con cui scrivere le regole del gioco.
Candidate di sinistra che elogiano l’importanza di “essere belle e curate”.
Da una parte si crea confusione, dall’altra i ladri di Pisa sono sdoganati a rubare anche di giorno.
Landini è un attore, come i 2 Mattei e Beppe.
Dividi et impera.
A noi resta che il calcio (sempre più triste e squallido) e gli F24… Puntuali come Salvini in TV!
Ps!
Avete massacrato Grillo, forse giustamente, ed ora non sento nemmeno un “pio” su Salvini ed i suoi nuovi alleati di Casapound…
Quanto mi piacerebbe capirvi!
Novembre 21st, 2014 alle 20:12
David, che ne pensi della probabile discesa in politica di DDV…Io la vedo buia per la Fiorentina…ci aspettano altre mazzate…
Novembre 21st, 2014 alle 23:23
Sappiamo tutti che non ci sarà la prova di carattere e che qualcuno continuerà a parlare di terzo posto .
Campionato finito nell’anonimato.
p.s. Diego spazza via l’ebetino mai votato please!!
Novembre 21st, 2014 alle 23:25
Nippo hai ragione, Salvini è un pericolo pubblico, ascoltarlo mi procura un disagio mentale, intendiamoci neanche lui crede alle cazzate che dice, ma in vista di voti si fa di tutto. Comunque se chi vota (anche il mio)è un disonesto chi vota Salvini come potrebbe definirsi?
Novembre 21st, 2014 alle 23:44
Ci sono 8 partite prima della fine del girone.
Dobbiamo girare a 30 punti e vincerne almeno 6.
Montella scelga una formazione titolare e si giochi alla morte questo filetto; si dimentichi i 32 giocatori a disposizione, si ricordi che la differenza la fanno Gomez, Cuadrado e Borja e scelga gli altri 7 più funzionali più altri 7 pronti in panchina.
La dirigenza si preoccupi non di fare acquisti ma di sfoltire la rosa di almeno 9 inutili che per il momento si devono accomodare in tribuna (Ilicic,Badelj, Richards, Hegazi,Iakovenko, El Hamdoui, Lazzari, brillante, Octavio)
Novembre 21st, 2014 alle 23:58
Daniele, hai ragione il mondo è capovolto, e nelle menti delle genti c’è un po’ di confusione.
Pensa, io stesso vo sempre alla messa, ma tiro dei moccoli che trema la casa, amo la fedeltà coniugale ma vado a vedere le donne ignude, amo gli animali ma gli ammazzo e li mangio, (son accanito pescatore) , professo la pace ma son armato fino ai denti ,mi danno fastidio le lamentele degli extracomunitari ma mi sono speso per i loro diritti come una leonessa con i propri cuccioli nei consigli scolastici, fantastico che l’aereo della juve caschi sul pulman della Roma ma mi son trovato a fare il tifo per la juve e a conservare con cura e devozione tutte le foto dei giocatori giuventini che davano con Stadio e che il mio povero suocero morente pieno dappertutto non sto a dire di cosa , collezionava indefessamente , non sopporto gli aborti, non sopporto la pillola del giorno dopo , guardo con severità chi ha osato divorziare tradendo un giuramento ,ma amo i radicali che con le loro battaglie hanno permesso che aborto e divorzio ci trainassero fuori da una civiltà bigotta e medioevale.
Tu dici che il mondo è capovolto?
Io dico che invece funziona benissimo.
Io dico che il porsi delle domande,e non trovarne riposte, che avere il cuore che talvolta prende una direzione opposta alla ragione sia ricchezza dell’umanità.
Si, francamente oggi ci sono delle situazioni al limite del kafkiano, impensabili, arrocchettate su se stesse , i topi rincorrono i gatti , certi troioni son modelli culturali della società moderna e luxuria ospite d’ore in villa ad Arcore si fa il selfie con Berlusconi.
E allora?
Icche’ s’ inventa?
Boh!
Io intanto domattina vado al mercato dell’antiquariato di piazza s, Francesco.
Son tre anni che cerco dei Re Magi bellini da mettere al posto dei troiai che comprai all’upim una vita fa.
Se nell’occasione trovo anche qualche busto lo compro.
Che sia di Benny o , di Stalin , di Tendi ,o di Cuccureddu , di Santa Rita o di di Corona , di Toto Cutugno o di David Gilmour, di Max von Sidow o di Pippo Franco.
Io non ho certezze , e non ho ancora capito chi merita cosa e perché e da chi.
So solo che lunedi mattina accendo le macchine e mi rivedano a casa dopo che Insinna ha finito di aprire i pacchi da almen due ore.
Ciao Daniele , e’ sempre un piacere
Un caro saluto
Immondo
Novembre 22nd, 2014 alle 00:46
…tranquilli che sciorineranno la solita prestazione scialba a due allora…magari diranno che eran pesanti per la sgranata con Andrea…sono sempre meno coloro che credono a un gruppo senza qualitá agonistiche e morali decenti…comunque vada a finire a Verona serve la continuitá dei risultati…e finora eccellono nella continuitá delle sconfitte…
Novembre 22nd, 2014 alle 00:57
…altra cosa…ancora ci lamentiamo della finale di Roma quando il Napoli negli ultimi 4 incontri con noi ne a vinti 3…noi si stressa la squadra a in realtá son solo critiche da blog…a Napoli li prendono a sassate e son talmente stressati che iniziano a vincere…da noi MAI criticare i patronni ce altrimenti lasciano…a Napoli contestano duramente De Laurentis…ci arrivano pure alle mani…ma lui la squadra a Firenze l’ha seguita…i nostri non contestabili…manco uno era in Tribuna….e dovremmo sperar bene da queste premesse? Il dato reale che i nostri son pieni di scuse e pretesti…e basta…
Novembre 22nd, 2014 alle 10:08
Nippo 39. Hai ragione da vendere. Il MIO partito di sinistra che ho votato per tanti anni, l’erede del PCI di Enrico Berlinguer, che fa quello che non è riuscito a Berluconi. Ho sendito un piddino di cui ho rimosso il nome, dire alla 7 che è l’ora di finirla di dire che uno a 60 annimha il diritto di andare in pensione, perché il sistema non regge più. Ma dove caxxo vivono questi? Su Marte? Io ho 57 anni e lavoro da 35. Mi mancano 8 anni per andare in pensione a 65. Si da il caso che lavori in una granee azienda privata, che quando passi i 50 ti accantona. Poco male, a me piace lavorare, non ho problemi a lavorare fino a 65, anchemda, accantonato credo, di poter dare molto in esperienza ai, giovani che incontro sulla mia strada. Ma l’Azienda usufruisce della solidarietà e ci fa, stare a casa 5 giorni al mese. Anticamera di licenziamenti possibili con questa nuova legge? Dice Renzi, si ti possono licenziare dandoti unambuona uscita in base al l’anzianità di servizio…, già ma si parla di OTTO ANNI che mi mancano alla pensione. Quanti saranno i soldi che mi, daranno? Due anni di stipendio? Tre? Ma che faccio gli altri 5? Particolare non di poco conto: l’azienda continua a fare utili e dividendi, ed intanto prende soldi da inps e regione. E questo doveva farlo il mio partito. E veniamo a Salvini. A 20 anni è diventato consigliere regionale. Non ha terminato l’università perché troppo preso dalla passione politica dice…. io dico perché ha visto che non c’era bisogno di faticare sui libri, visto che aveva già trovato i soldi veri. Anche questo fa da vent’anni il politico, mai lavorato un giorno e fa la bella fia!! Dice cose a volte anche giuste, ma sempre cavalcando le nostre paure. Emvedrai, quanti voti prenderà. Una cosa buona l’ha fatta. Il referendum sulla legge, Fornero. Ecco quello lo voterò, ma so già che lo perderemo. Noi siamo masochisti. E voreremo a favore della legge Fornero. Sicuro!
Novembre 22nd, 2014 alle 10:10
Scusate gli errori… ma quando m’infervoro….
Novembre 22nd, 2014 alle 10:23
Landini, testuale, ha dichiarato: ho detto una cavolata.
Quanti altri avete sentito affermare una cosa del genere?
Novembre 22nd, 2014 alle 11:09
Quando distribuivano l’ottimismo, alessndrox era a cercare una fune per impiccarsi. Mi dai l’idea di essere una brava persona ma ti rispondo per l’ultima volta ( scrivendo con una mano sola) perché non cambieresti atteggiamento nemmeno se si vincesse la champions e perché parlare di calcio con te è divertente come andare a ballare col leopardi. Solo due riflessioni: il Napoli prende più del doppio di soldi di noi dalle tv, ha preso una vagonata di milioni dalla vendita di cavani e lavezzi. È un pochino più forte di noi ma non poi così tanto. De laurentis col Napoli ci guadagna, i dv tireranno fuori dalle loro tasche altri30 milioni a fine anno. Il 71 per cento dei proventi della filmauro viene dal Napoli. Non c’è niente di male, è solo per precisare che il Napoli campa sulle plusvalenze . Te vorresri er viperetra presidente, io mi tengo volentieri i dv. Abbiamo appena fatto due anni splendidi, quest’anno siamo partiti male, siamo a novembre, ancora in tempo per arrivare terzi o quart’ultimi. Se si comincia ora coi funerali, si sta freschi. Ti dico la verità: se seguire la fiorentina mi procurasse codeste angosce, la domenica andrei a pescare. Comunque fai te, resta pure nel tuo cupo pessimismo cosmico, certo è che su questo blog, parlare di musica, di topa e di altre cose è divertente, ma parlare di fiorentina è veramente angosciante.
Novembre 22nd, 2014 alle 11:28
Ma a che ora si gioca?
Si gioca sabato o domenica?
La pausa campionato ed il fatto che si giochi fuori casa mi ha spiazzato ….
Ad ogni modo, vada come vada, stasera pizza e coca e domani a pranzo bisteccona al barbecue , ceci e vinello fatto in casa !
Purtroppo la mia Signora e mia Dominatrice e’ in settimana red e questo week sono di manola !
Buon week a tutti
La primula viola
Novembre 22nd, 2014 alle 11:34
domani vinceremo 3 a 0 o 3 a 1 me lo sento
Novembre 22nd, 2014 alle 12:15
ot : certo se landini si riferiva a quelli che stanno godendo per i provvedimenti in materia fiscale ha ragione ( ottimo proseguire sul solco di zio silvio nel depenalizzare sempre piu’ i reati di natura fiscale , ottimo veramente … 10+ … ) … se poi landini è quello che se la rideva con il renzi il giorno dopo gli scontri di termini allora qualcosa stona nella sua scivolata … Landini mi piace , lo reputo preparato e veramente impegnato per la salvaguardia degli ultimi diritti rimasti al mondo che rappresenta … ma quella giovale colazione di lavoro con risate con l’esecutivo non mi è andata giù , magari esagero io che non mi fido più di nessuno …
concordo : pareggio inutile ma in ottica salvezza non si butta via niente …
Saluti e buona domenica a tutti
Umberto Alessandria
Novembre 22nd, 2014 alle 12:56
Si parla un po’ troppo di Giovinco.
Lasciamolo per cortesia a fare la panca a Torino.
Novembre 22nd, 2014 alle 13:54
Quando vedrò un sindacalista sudato o che non arriva alla fin del mese, prometto, lo voterò.
Immondo
Novembre 22nd, 2014 alle 15:44
io david entrerei anche nell’argomento ma…sono troooppo sensibile….quindi mi immagino le parole del nostro mister nel dopo gara….
Marin? sta crescendo tra un po’ lo proveremo nella primavera…
Richards? ho sempre invidiato il suo tempismo con la chitarra
Brillante? non me ne intendo di gemme preziose
Badelj? mi pare di averlo visto in tv l’altra sera…ma dove gioca?
Kurtic…kurtic… lo stiamo provando…ma non è ancora da fiorentina
Basanta? lo stiamo provando ma non è ancora da fiorentina
Babacar? serve che cresca…ma non è ancora da fiorentina…
Novembre 22nd, 2014 alle 15:57
ultima dei mohicani
Pink Floyd (i genesis non li reggevo ne li reggo)
Renault 4 (anche se l’alternativa alla R4 era anch’essa francese ed era la deux chevaux della Citroen, nella 500 se volevi fare il maiale rischiavi il cambio tra le chiappe)
varie ed eventuali?
ereticamente come giocatore simbolo della fiorentina degli ultimi 40 anni:
Antognoni o Batistuta?
Bella lotta, io sceglierei faticosamente ma direi Batistuta!!
Novembre 22nd, 2014 alle 16:21
Mamma mia, @allessandrox e @ferrante, ma la mattina quando suona la sveglia pensate che vi si versera’ il caffe’ sulla giacca, che qualcuno vi ha bucato le rote della macchina e che in ufficio il collega che non sopportate verra’ in stanza da voi? Ah gia’, la sveglia non ha sonato perche’ s’erano scaricate le pile. …. Un po’ di positivita’, consentitemi, aiuterebbe.
Novembre 22nd, 2014 alle 16:26
Giovinco no, Pato no, pazzini neanche a parlarne, Donati e chi è, ljaic e jovetic, naa che barba sti prestit, Immobile, ribrezzo specialmente se in prestito eccetera eccetera
Insomma chi volete?
poi c’è chi si esalta per Brillante e quando la Fiorentina prenderà Gamakov (chicazzè?) tutti a dire io lo conosco è forte (come con Anderson che ha toppato alla grande).
A parte Marin (classe in naftalina per ora) in attacco Gomez è diventato un oggetto misterioso Pepito non c’è e chissà quando tornerà, l’unico che si arrabatta è Babacar, mi pare poco, forse è il caso di fare meno gli schizzinosi.
Novembre 22nd, 2014 alle 17:20
Questo blog sta prendendo una brutta piega: ci sono tre o quattro che discettano e vanno out of topics per principio. Cosa interessa all’uditorio delle questioni filosofiche di Immonda o delle isterie di marco-san e Nippo o della condizione della donna di primula? Capisco il protagonismo, ma ci sono altri che gradirebbero rimanere in linea con la questione del giorno. E poi aprire un proprio blog costa niente.
Novembre 22nd, 2014 alle 17:59
IL BUSTO DI CUCCUREDDU?
Novembre 22nd, 2014 alle 18:19
chi si ricorda quando Silvio disse che chi vota a sx è un coglione??
ora quando lo rifanno salire a cavallo ne vedremo e ne sentiremo delle belle.
il futuro sarà un’equazione con 3 incognite.
Novembre 22nd, 2014 alle 18:25
Sarà un pareggio 1 a 1 ,ormai il campionato a preso questa piega..e il girone di ritorno non sarà molto diverso.
Novembre 22nd, 2014 alle 18:58
Io parlerei con Lucianino di Certaldo!!!!!!
Novembre 22nd, 2014 alle 19:10
…caro Marco san…ti scrivo in punta di dita…non è questione di ottimismo o meno…questo gruppo fino ad oggi, in questo campionato HA TOPPATO TUTTE LE OCCASIONI DI RISCATTO…poi dei lacchezzi del Napoli mi interessa fino a un certo punto visto che stanno davanti a noi in classifica e non solo quest’anno quindi aspiro a diventare come chi è migliore di noi…le TV i soldi li danno a chi 1) HA CAMPIONI CHE ATTIRANO IL PUBBLICO 2) a chi ha più tifosi e, a prescindere del bacino di riferimento, i TIFOSI SI COSTRUISCONO ANCHE e non bisogna limitarsi ai confini cittadini o poco oltre…se NON reggono il confronto che vadano altrove visto che ormai la politica interessa loro molto di più della Fiorentina (col Napoli ripeto che non avevamo manco uno dei patronni mentre De Laurentis stava in trasferta…) sperando, pero’, che in politica NON facciano come col centro Sportivo all’Incisa, male non fare paura non avere, TAR TAR, mamme ebe, progetti e Cittadelle, lotta al sistema senza MAI andare in Lega, giornalisti e TV che ci snobbano e ci maltrattano e nessuno dice PIO in società ecc. ecc. A prescindere da loro io saro’ sempre per la Fiorentina e non tifoso di una loro AZIENDA…vivo sulle nuvole? Sono irragionevole? Pure sciocco e presuntuoso? SICURAMENTE ma niente e nessuno mi toglierà dalla testa che il bene della Fiorentina NON sono loro, almeno finchè fabnno cosi’…ah…prima di esser sicuro del mio atteggiamento la Champions la dovremmo vincere…con loro al massimo il torneo di Malaga…
Novembre 22nd, 2014 alle 20:01
@ ferrante 56
Sei un ganzo,mi hai fatto troppo ridere
purtroppo è tutto vero e domani magari ci
ribecchiamo lo sloveno ‘sensibile’….
PS Reja,brava persona ma è ora che si goda il meritato riposo,piuttosto e da giorni che mi figuro il ‘secco di Certaldo’
che prende a calci nel sedere i giocatori sensibili e per le trombe del culo il loro allenatore facendolo volare fuori dai campini,Ah,che immagine..!
UdF,Eupalla wordwide Academy
Novembre 22nd, 2014 alle 21:08
Bella boccia……..Gomez + Ilicic …….si butta via un altro tempo nel caso fosse vero grande Montella
Novembre 23rd, 2014 alle 01:17
Questo post, che qui bisogna rischiare abbastanza per arrivare a quella vittoria Mi ricorda quello prima della Lazio, dove ci dicevi che non possiamo permetterci di perderla e pareggiarla servirebbe a poco. Onde evitare ripetizioni io direi che sarà così per tutte le partite. Perchè anche contro =LEI= la Fiorentina di questo anno ha il dovere di giocare per i tre punti. O che si parte da meno di quella che vinse a Torino , con un Prandelli che vinse la gara mettendo in campo nel secondo tempo i due panchinari Osvaldo Papa Waigo ? Vincere sempre, al 93 esimo come in quella occasione , ma giocare per vincere. AQUESTOPUNTOCHEQUI. o bada lì o bada là.
Novembre 23rd, 2014 alle 02:03
Per gli esimi del blog che vedono ora il mondo capovolto e che vogliono votare la gente che suda; quanti Renzies avete votato che hanno sudato. Ve lo dico io, nemmeno uno. Il mondo capovolto così siamo abituati a vederlo solo da quando c’è lui. Vi fo un po’ di storia recente , per chi ha voglia di leggere. Matteo Renzi, per gli italiani, Matteo, è un giovane ma vecchio politico. Il suo valore reale politico è pari a quello di un Flavio Tosi,un Ignazio Marino,un Luigi De Magistris, insomma quella ‘gente’ lì, che amministra grandi città. E’ diventato il segretario di un partito che NON ha vinto le elezioni e che è riuscito a fare un governo con un altro partito che NON ha vinto le elezioni; questo addirittura guidato da un pregiudicato che le ISTITUZIONI ITALIANE hanno stabilito non essere degno NEMMENO di far parte del Senato, condannandolo alla decadenza, a non poter svolgere nessuna mansione in ambito pubblico! Siccome messa così era davvero troppo perfino per i votanti piddini, la storia recente ci dice anche che a ottobre del 2013 una delle due parti al governo ha finto una specie di spaccatura in quello che era il PDL. Scissione che anche se è vera sembra finta. Perché nel mondo capovolto si deve addirittura assistere ad una scissione di un partito, il PDL, che si spacca perché era “contro questo governo”; era contro, ma aveva votato la fiducia al governo! Renzie, nel frattempo, avvolto nel ‘sudario’, dichiarava che non avrebbe mai fatto nè le larghe intese nè un accordo con Berlusconi su nessun punto ! E a questo punto ci si ferma? No, il mondo prosegue nelle sue capriole. Renzie accoglie nella sede del PD ( Largo del Nazareno)il decaduto e con lui stabilisce un ‘patto’ che sembra sia portatore di leggi riformatrici ( in primis quella elettorale). Ecco la capriola più grande, il capovolgimento più divertente: i perdenti decidono le leggi, il sindaco di Rignano, che non è stato mai votato a livello nazionale in una regolare votazione politica perché le primarie sono un evento piddino e basta, ha comunicato al premier in carica che lui era decaduto e l’ha mandato a casa. Nel mondo capovolto il primo ministro pisano, che doveva stare sereno, ha accettato come se si trattasse di un evento normale. In un mondo normale. Anche il Presidente della Repubblica capovolta l’ha ritenuto normale, così come ha ritenuto normale che non venisse fatto niente altro, nè alla Camera nè al Senato (perché non c’è tempo, è stato detto). Questo sindaco è diventato il Presidente del Consiglio incaricato comunicando che avrebbe fatto esattamente lo stesso tipo di alleanza e di governo che aveva fatto la persona da lui mandata a casa per aver fatto quel tipo di alleanza e di governo ! Potrei continuare … Solo per dire che ormai è un bel pezzetto che il mondo è capovolto. E bisogna correre, abborracciare, FARE alla svelta proprio perché c’è da raddrizzare questo mondo capovolto. Con ottimismo e senza dire come stanno le cose, sennò come dicevano i nostri ‘patronni’, si rosica.
Novembre 23rd, 2014 alle 09:54
Se la formazione di oggi è quella che gira stamani fra giornali ed internet ( con Ilicic, Alonso e Fernandez in campo ), andiamo incontro ad un’altra prestazione pietosa e l’esonero dell’allenatore mi sembra inevitabile.
Novembre 23rd, 2014 alle 10:14
Io vorrei vedere qualcosa di nuovo davvero. Basta chiacchiere gna solo vincere.
Non mi hanno mai appassionato i tifosi del hellas sempre troppo razzisti …come
Salvini che fa schifo allo schifo. Vuole solo voti.
Novembre 23rd, 2014 alle 10:33
Briscol, del 69, tu potresti anche aver ragione, ma sentiamoci stasera dalle ore 23 in poi.
Non ti dico neanche “vinca il migliore”, basta che perda il pegiore.
Tu sei intelligente e pertanto son certo che mi capisci.
Au revoir, Auf wiedersehen, vecci .
Immondo
Novembre 23rd, 2014 alle 10:57
Alessandrox, quando leggo commenti come i tuoi non capisco chi te lo fa fare di continuare a tifare viola: la critichi sempre, non approvi nulla, sei stufo della situazione, non hai fiducia nel futuro, disprezzi la proprietà, infami l’allenatore, sputi sentrnze sui giocatori….ma perchè non cambi società per cui tifare? ce ne sono altre 19 (diciannove, mica 1!) solo in serie A! o sei un masochista tafazzista o sei un infiltrato che cerca ad arte di seminare zizzania, non si scappa!
P.S. quanto sopra non vale solo per te, sei in (buona no…)compagnia, che aspettate a levarvi di tre passi?
Novembre 23rd, 2014 alle 11:44
Trovo questo post terribilmente (per come sono andate le cose) simile a quelli prima di Lazio e Napoli.
Io non ho molta fiducia sul cammino complessivo della Viola, non sulla partita di domani.
Se il condottiero in panchina non ha ancora capito dopo un terzo di campionato cosa non va nelle sue scelte e negli uomini che mette in campo, cosa può farci sperare che rimanga improvvisamente illuminato?
Novembre 23rd, 2014 alle 11:46
Babacar in panca, Ilicic di nuovo titolare. Centrocampo Pizarro, Borja e Mati. Gonzalo ancora titolare. Incrociamo le dita e speriamo di vincere. È indispensabile per non essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Si dovesse perdere, spero che l’avventura di Montella in viola finisca qui. Il suo operato sembra ormai fuori da ogni logica. Ma lui ha studiato, da allenatore ed ha fatto 20 anni di calcio ad alti livelli. Speriamo abbia ragione lui.
Novembre 23rd, 2014 alle 12:01
59 antico
Non faccio lo schizzinoso
Prendere a gennaio chi fa la panca o la tribuna come Giovinco, Fernando, Pazzini e’ inutile.
O compri un Naingollan e lo paghi e ti fa la differenza se no un Anderson ed un Sissoko sono solo un inutile in più da allenare.
Dobbiamo sfoltire questa rosa di inutili e sta a Montella puntare tutto sui giocatori che fanno la differenza e schierare intorno gente che arriva prima sulla palla.
Ci possiamo ancora giocare un posto in UEFA e tutto dipenderà da Montella, Gomez e Cuadrado non dal mercato.
Novembre 23rd, 2014 alle 13:06
…briscola…allora chi l’ha vinte le elezioni…? Diccelo te…
Novembre 23rd, 2014 alle 14:40
Alexandros ha detto tutto!!!!
Guai contestare, che poi fanno togliere quelle disgustose bancarelle sotto la Fiesole….
Sai, la nostra curva è unica, i suoi gruppi organizzati non hanno interessi di nulla……
Io parlerei con Lucianino da Certaldo, ma i ciabattini non credono vorranno ingaggiarlo….. Sai, dovrebbero pagarlo!!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 14:44
Alessandrox ha scritto:
novembre 22nd, 2014 alle 7:10 pm
…caro Marco san…ti scrivo in punta di dita…non è questione di ottimismo o meno…questo gruppo fino ad oggi, in questo campionato HA TOPPATO TUTTE LE OCCASIONI DI RISCATTO…poi dei lacchezzi del Napoli mi interessa fino a un certo punto visto che stanno davanti a noi in classifica e non solo quest’anno quindi aspiro a diventare come chi è migliore di noi…le TV i soldi li danno a chi 1) HA CAMPIONI CHE ATTIRANO IL PUBBLICO 2) a chi ha più tifosi e, a prescindere del bacino di riferimento, i TIFOSI SI COSTRUISCONO ANCHE e non bisogna limitarsi ai confini cittadini o poco oltre…se NON reggono il confronto che vadano altrove visto che ormai la politica interessa loro molto di più della Fiorentina (col Napoli ripeto che non avevamo manco uno dei patronni mentre De Laurentis stava in trasferta…) sperando, pero’, che in politica NON facciano come col centro Sportivo all’Incisa, male non fare paura non avere, TAR TAR, mamme ebe, progetti e Cittadelle, lotta al sistema senza MAI andare in Lega, giornalisti e TV che ci snobbano e ci maltrattano e nessuno dice PIO in società ecc. ecc. A prescindere da loro io saro’ sempre per la Fiorentina e non tifoso di una loro AZIENDA…vivo sulle nuvole? Sono irragionevole? Pure sciocco e presuntuoso? SICURAMENTE ma niente e nessuno mi toglierà dalla testa che il bene della Fiorentina NON sono loro, almeno finchè fabnno cosi’…ah…prima di esser sicuro del mio atteggiamento la Champions la dovremmo vincere…con loro al massimo il torneo di Malaga…
Scusa se ho copiato il tuo messaggio ma lo reputo ineccepibile!!!
La penso proprio così!!!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 14:46
Mah, mi pare che Giovinco abbia giocato in nazionale, ma forse ricordo male. Per il resto son d’accordo dipende da Gomez Montella ecc. e magari tornasse Pepito. Purtroppo Montella continua con messaggi del tipo giocano Ilicic e Gonzalo e non basanta e marin e magari naba in panchina; per cui il mister attuale nn e’ d’accordo. Io giovinco lo prenderei.
Novembre 23rd, 2014 alle 14:47
Baba in panchina, errata corrige.
Novembre 23rd, 2014 alle 15:00
ORE 15
Neto Basanta Gonzalo Savic Alonso
Mati Pizarro Borja Cuadrado
Joaquin Gomez
Richards,Babacar,Vargas,Marin ecc.
dove sono?
Meno male che almeno lo sloveno non c’è
ma sono e resto sempre più perplesso.
Speriamo bene,al Verona ne mancano diversi..
UdF
Novembre 23rd, 2014 alle 15:14
Montella in conferenza ha detto che i tifosi devono dire prima le cose e non aspettare fine partita… Ok
Oggi Cuadrado come seconda punta, Alonso invece di vargas e aquilani fuori!!!
Lo dico adesso, MONTELLA VATTENE!!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 15:15
Dimenticavo…. Speriamo di vincere, sempre forza viola!!!
Novembre 23rd, 2014 alle 17:37
Vinto a Verona. Un buon brodino, ma se non vi ciamo a Cagliari servirà a poco.
Gomez francamente ha stufato.
Ho capito che lo servono poco, ma dovrebbe fare anche qualcosa di più, anche da solo.
Almeno passeremo una settimana migliore delle ultime.
Novembre 23rd, 2014 alle 17:52
o briscola, che palle ci fai con questa storia del Renzi che non ha vinto le elezioni e non è sttao quindi eletto dal popolo! premeso che il premier in Italia lo sceglie e lo nomina il Presidente della Repubblica (quindi niente elezioni….) guarda che lui non ha rubato nulla e se è in quella posizione è perchè le leggi attuali stabiliscono cos’ e di conseguienza glielo consentono. Grillo e Berlusconi cavalcano da sempre questo cosiddetto arbitrio (ah, dimenticavo c’è anche quella bella f…a di Salvini…) per imbecherare quei coglioni che li stanno a sentire e che magari li votano anche ma sono in plateale malafede: se poi di Renzi non si approva il comportamento e la gestione del suo mandato questo è un altro discorso e su questo si può avere tutte le opinioni del mondo, ma basta con questa cazzata della NON elezione da parte del popolo perchè non sta in piedi.
Capito mi hai?
Novembre 23rd, 2014 alle 17:54
dopo il ricreativo si passa al culturale: ma vi immaginate il calo di commenti dopo l’1-2 della Fiorentina a Verona? comunque ci sarà chi avrà da ridire, è da non credere: si perde e giù critiche, si vince e giù critiche! ma che c…o volete? abbiamo vinto alla faccia di TUTTI quelli che ci vogliono male, e su questo blog ce ne sono eccome! che vadano sulla forca e senza sapone! Forza Fiorentina!
Novembre 23rd, 2014 alle 17:56
Mamma mia, forse siamo in tanti a non capirci nulla di pallone;
1) Alonso non sa crossare?
2) Gonzalo in tribuna?
3) Babacar titolare e Gomez riserva?
4) tomovic titolare inamovibile?
eccetera eccetera
Vedendo i commenti su VN più di uno ha dato 4 come voto a Montella, e comunque gli dice di andarsene; ma perché questi MULI ciuccigni tifano Fiorentina? Comunque vada sputano bile, quando sarebbe bastato vincere con il sassuolo, che comunque sta sorprendendo e contro di noi NON ha mai passato il centrocampo e magari pareggiare col napoli ed il 3° posto eri li a soli due punti; visto poi il napoli di oggi credo che la viola 15 giorni fa fosse in piena confusione perchè ad una squadra così con Pepito in campo gle ne facevamo 5 o 6;
infine ci lamentiamo dei difensori ma visto koulibaly (fa il tacchino)del napoli i nostri non dico che son fenomeni ma poco ci manca; infine grande BNasanta che può giocare con Gonzalo che credo si stia riprendendo.
Ho l’impressione che i messaggi alla società da parte dell’allenatore siano finiti e non a caso è tornato il 3-5-2 da molti agognato.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:04
77 Io mi sono divertito a parlare del nostro momento storico, del mondo politico capovolto accennato da altri qui sul blog.Le elezioni lo sanno anche i muri che non le ha vinte nessuno; qui sul blog si è discusso dell’importanza dei votanti all’estero per stabilire persino quale era stato il partito ad avere più voti? Tu dici che Renzie , che in questo momento sta ripetendo , come faceva Berlusconi, ” ce lo chiedono gli italiani” ” abbiamo il 41 % ” ogni 3 x 2, ha vinto le elezioni?
Spiegami te allora perché da quando Renzusconi è al governo dice (dicono) che bisogna trovare una legge elettorale che ci dica subito chi ha vinto. Spiegamelo.
72 Immonda
Io ci sono di già. Anche te sei intelligente. Non è quistione (dialetto pratese) di vincere o perdere. Per gran parte della partita il Verona non riusciva ad uscire dalla sua 3/4. Eppure domani vedrai che qui sul blog c’è chi dirà che si poteva fare meglio. E ti ripadisco anche quello che ho scritto sulla Juve, che ha un Pogba e un Tevez spaventosi.
Vecci, vecci.
Novembre 23rd, 2014 alle 18:34
Briscola!!!
Sveglia!!!
Toc Toc…c’è nessuno dentro ai capino ?
Dopo il tuo poema del n.69 su Renzi t’ho scritto che ti attendo stasera alle 23 intendendo i risultati delle elezioni di Emilia Romagna e Calabria, non in merito al risultato di Verona.
Lo vedi tu sei sonaho!
Gnamo cicala !!!
Posa il fiasco e vieni a discutere.
Marianna cane, ma se un ci fossi io a tenetti su i’pezzo!
Ma senza offese ehh!
Sennò con te non ci parlo più.
Guarda ti voglio bene solo perchè sto guardando il film Cincinnati Kid e c’è la straripante Ann Margaret con le poppe ai vento davanti allo specchio a pettinassi prima di darla a Steve McQueen.
Ma non te ne approfittare.
Immonda Bestia
Novembre 23rd, 2014 alle 19:36
Immonda guarda che se si torna a parlare sul blogghe dopo le 23 c’è Riccardo del post 60 che si inalbera!!!!
Dice che ci dobbiamo aprire un blogghe tutto nostro!
Ma io non voglio aprire un blogghe tutto mio, io vorrei continuare a scrivere qui…
Novembre 23rd, 2014 alle 21:01
Sie!
Ma che dai retta a lui?
Io ho paura di chi ragiona solo di calcio.
Novembre 23rd, 2014 alle 21:32
Occho bimbi…siamo stati nominati !!!
la primula
Novembre 23rd, 2014 alle 21:59
…felicissimo per la vittoria di oggi (che in verità non mi aspettavo)…ma niente è stato fatto ancora…dare continuità altrimenti non serve a nulla…vedremo…
Novembre 24th, 2014 alle 02:34
90 Immonda
Allora immonda ruzzi e basta. La domanda sul vincere , visto che qui un si fa altro che parlare di vittoria, il pareggio sarebbe inutile, a cosa l’avrò legata? Ma che vo a pensare che ti stavano tanto a cuore le elezioni di una regione, dove chi ha amministrato già sapeva che andavano alle urne solo i parenti e gli amici, temendo l’astensione. Riguardo quello che ho scritto io non mi sembra sia cambiata una virgola dopo le 23.00.
Vince il post 60. Vince il disinteresse alla Politica, vince il ‘tanto domenica vado allo Stadio chissenefrega’, vince il
‘vai, son ladroni anche ma vuoi mettere il frittino mangiato aifForte ?’. Il ‘tuo’ peggiore non vince, stai tranquillo. Te lo dico per ringraziarti del volermi bene, anche se solo perchè stai guardando il film Cinci, non di cinci come pensavo (ruzzo anche io) , cincinnati kid, meno male. Detto fra noi, per rimanere in tema, il tuo ‘peggiore’ è proprio una fava in comunicazione. Però io un saprei chi votare.
Alè viola.