Decisiva
Inserito da admin il 9 Nov 2014 9:35 am. Categoria: Fiorentina.
Per come la giochiamo e per il risultato finale.
Non possiamo permetterci di perderla, pareggiarla servirebbe a poco.
Ci vuole la prestazione super, stile Inter e non è detto che basti perché il Napoli è superiore.
Spero molto nel centrocampo, nella prestazione di Borja Valero, che deve uscire dal 6 e tornare a giocare come un anno fa.
Per me Gomez va in panchina ed è giusto così, meglio affidarsi all’inizio al dinamismo e alla voglia di fare di Babacar, poi magari ci sarà spazio per il tedesco.
Non si parla di ordine pubblico e questa mi sembra già una vittoria.
Novembre 9th, 2014 alle 09:49
Speriamo bene!ma questi,di riffa o di Raffa,sono anni che ci castigano!
Novembre 9th, 2014 alle 10:06
Purtroppo la Fiorentina quest’anno è questa: prestazioni poco incisive e, ogni tanto, qualche acuto che illude noi tifosi.
Penso che sia inutile che continuiamo a credere nel 3° posto sia perché abbiamo troppe squadre là davanti a noi sia perché sono tanti i giocatori che non rispondono alle aspettative (Cuadrado, Borja Valero, Ilicic, Gonzalo Rodriguez, Mario Gomez, Kurtic, ecc.), senza contare le tegole derivanti dai troppi infortuni gravi che ci assillano di continuo (Pepito Rossi e Bernardeschi in primis, ma anche i ripetuti acciacchi di Mati Fernandez).
Non voglio passare per troppo pessimista, ma io non mi faccio illusioni e per la partita di oggi speriamo bene (almeno di non perderla, soprattutto per non farci considerare una squadretta dai Media nazionali).
Novembre 9th, 2014 alle 10:19
Buongiorno David, nel primo tempo perché non provare Marin che darebbe sicuramente più dinamismo alla manovra? O lo metterà nel secondo per provar a recuperare il risultato???
Buona domenica a tutti quanti e… speriamo bene!
Novembre 9th, 2014 alle 10:20
Avversati dal pronostico e dalla cabala che con l’arbitro Valeri non ci ha mai visto vincitori,speriamo-una volta tanto- di vederli giocare con il coltello tra i denti da”mors tua,vita mea” e che gli episodi siano favorevoli!
Novembre 9th, 2014 alle 10:23
Questa volta sono d’accordo su tutto con te.Giocando come 2 anni fa si vincerebbe.Il Napoli é forte in avanti e nelle ripartenze ma debole in difesa(come noi).Non so perché Montella insista con Gonzalo Rodriguez,nel pallone da mesi.Spero che il pubblico spinga la squadra come non mai.Se non vinciamo oggi ,possiamo darci all’ippica alle Cascine.
Novembre 9th, 2014 alle 10:41
Decisiva per chi?
Ti riferisci a Montella vero?
Il problema è che con lui alla guida non siamo riuscita ad andare oltre una serie di 3 vittorie consecutive, e francamente per una squadra che vuole ambire a un “ipotetico” 3° posto è poco.
Speriamo che oggi la squadra trovi la prestazione ma sopratutto i 3 punti.
Novembre 9th, 2014 alle 10:46
Bah! vediamo se il sarto o chi ha risvoltato l’abito e’ stato abile; possiamo ancora riprenderci; il livello del campionato e’ nolto basso e noi non abbiamo ne’ continuita’ ne’ un 10% di fortuna.
Peccato, la FIORENTINA dei due anni passati sarebbe stata in testa.
Novembre 9th, 2014 alle 10:58
Concordo con te David: SOLO LA VITTORIA! Altrimenti rimaniamo impantanati in una classifica anonima. Baba/Gomez 2-0 secco.
Poi firmerei per 1-0 in netto fuorigioco, visto che sono anni che rubacchiano a Firenze.
Novembre 9th, 2014 alle 11:10
Scusa, ma mi aspettavo almeno una riga di cordoglio per G. B. Pirovano. Per chi ha la mia età – e la fortuna di aver visto e amato la Fiorentina anni ’60 e non solo quella del secondo scudetto – è stao e sarà sempre un gran bel personaggio oltre che un ottimo giocatore/combattente.
Ciao, G.B.
RISPOSTA
ho scritto un pezzo sul correiere fiorentino, ciao
David
Novembre 9th, 2014 alle 11:26
Se si perde, abbozziamola col terzo posto. Probabilmente anche se si pareggia.
Novembre 9th, 2014 alle 11:32
forza viola
Novembre 9th, 2014 alle 11:33
Speriamo ma la veggo buia
Novembre 9th, 2014 alle 11:36
Non sopravalutiamo il Napoili, non sottovalutiamo l’arbitro.
Novembre 9th, 2014 alle 11:39
Gomez titolare! Bisogna dargli fiducia! Io rischierei fin da subito un Gomez-Babacar perchè dobbiamo tenere dietro la truppa partenopea! Babacar è ancora troppo giovane per reggere DA SOLO tutto il reparto d’attacco ed è (per ora) troppo facile da marcare! Io tornerei con il buon vecchio 4-4-2:
Neto-Tomovic-Gonzalo-Savic-Alonso-Cuadrado-Aquilani-Mati(Borja)-Pasqual-Babacar-Gomez.
Dobbiamo intasare le fasce…..Caljeon e Martens(Insigne) sono troppo più forti di tutto il nostro pacchetto difensivo….quindi bisogna “sfiancarli” tenendoli ALTI nella LORO metà campo! Higuain tra Gonzalo (quello VERO) e Savic non è assolutamente pericoloso…..Pasqual e Cuadrado possono portare cross e tecnica fin in area di rigore napoletana….Babacar e Gomez non sono dei portenti ma tengono impegnati almeno 2 dei 4 difensori napoletani! Aquilani deve fare DIGA mentre Mati(Borja) può essere la chiave per spezzare la partita…..giocando MOLTO sulle fasce, avendo due difensori Napoletani impegnati con Babacar e Gomez, il cileno avrebbe AMPI spazi centrali per fare MALE, MOLTO MALE!!
Cmq il risultato di questa partita non è determinante….lo sono le tre partite successive!! Nel senso che se perdiamo o pareggiamo, viene ridimensionato il progetto CL e dovremmo adeguarci un Campionato di “galleggiamento” nell’attesa di arrivare a Marzo e vedere cosa siamo stati capaci di fare in EL e Coppa Italia!
Se vinciamo invece otteniamo solamente un’iniezione di fiducia a livello morale….ma in classifica cambia poco!
Paradossalmente una vittoria caricherebbe di maggiori responsabilità Montella e tutta la squadra obbligandola a giocare da FIORENTINA anche nelle successive tre gare di Campionato (2 fuori casa e Juve in casa!!!) per recuperare il gap dalla terza!!
Vincere oggi ma ottenere solo 3 punti nelle successive tre partite è INUTILE!!
FORZA VIOLA
Novembre 9th, 2014 alle 11:40
Post che condivido in pieno per quanto concerne la partita di stasera. Sull ordine pubblico invece non capisco per quale motivo dovremmo parlarne. Tra le due tifoserie non e’ mai successo nulla di grave, a Roma eravamo d accordo sul non giocare la finale ( lasciamo perdere il teatrino dei nostri capi curva etc) quindi pensiamo solo a vincere questa parta nonostante sulla carta sia quasi impossibile!! FORZA VIOLA
Novembre 9th, 2014 alle 11:41
SPERIAMO DAVID , SPERIAMO .
Novembre 9th, 2014 alle 11:41
Oggi, se s’incazza il nostro George McFly, sono uccelli per volatili… Vai Mario!!!
Umberto Alessandria
Novembre 9th, 2014 alle 11:48
Importante si.. decisiva no. Vincere sarebbe importantissimo ma il Napoli mi sembra in forma, ha un attacco micidiale e perdere è una possibilità. Certo che comunque il Napoli è una squadra strana, quindi é la classica partita da tripla. La speranza è che la sfiga che ci ha accompagnato fino a qui, lasci il posto ad un po’ di sano culo che in questi momenti servirebbe come il pane.
P.s. con 1500 napoletni in giro, qualcbe problemino vedrai che ci sarà..ma proibirgli la trasferta no, eh??
Novembre 9th, 2014 alle 11:53
secondo me, al contrario, Gomez, se può giocare, deve giocare dall’ inizio. dal 10^ del secondo tempo va dentro Babacar e con la difesa del Napoli più stanca può essere determinante. fabrizio
Novembre 9th, 2014 alle 11:56
secondo me, al contrario, Gomez, se può giocare, deve giocare dall’ inizio. Dal 10^ del secondo tempo va dentro babacar e con la difesa del Napoli più stanca, può essere determinante. fabrizio
Novembre 9th, 2014 alle 12:29
Umberto (17)!!! Ecco a chi somiglia Mario Gomez! Sono mesi che ci penso e dico: eppure con quella espressione un po’ così, da imbranato, mi ricorda qualcuno, ma chi??? George Mc Fly!!!! Il babbo sfigato di Michael J Fox, alias Marty Mc Fly, in Ritorno al Futuro!!!!! Fantastico!
Beh, speriamo che qualcuno vada indietro nel tempo e cambi le cose in modo da farlo diventare letale in area di rigore…!😀
Novembre 9th, 2014 alle 12:36
……dai mi diverto anche io a fare l’allenatore:
porta Neto
difesa a tre
Savic sulla destra
Gonzalo al centro
Basanta a sinistra
centrocampo a cinque
sulla fascia destra Cuadrado
sulla fascia sinistra Vargas
i tre centrali Borja, Pizarro, Aquilani (Mati)
Più avanti tra le linee Marin
Di punta Gomez (Babacar)
Novembre 9th, 2014 alle 12:44
Quoto al 100% marco-san (18) che mi ha tolto le parole di bocca. Ovviamente è una partita importante ma questa è solo la decima partita oltretutto ricordiamoci che abbiamo incontrato tutte le squadre che sono davanti a noi (eccetto la Juve) e quindi, sulla carta ci aspettano partite più facili. Comunque buttiamo il cuore oltre l’ostacolo e vediamo di fare una grande partita.
Novembre 9th, 2014 alle 12:48
solo una domanda direttore:che convenienza abbiamo nel comprare questi giocatori che costano il giusto, è vero,ma non possiamo impiegarli per tutti i problemi fisici che hanno?Eppure li dobbiamo pagare lo stesso. Non sarebbe meglio prendere giocatori quantomeno integri anche a costo di pagarli un pò di più per lo meno sarebbero utili alla causa e la rosa sarebbe meno vasta?Gradirei una risposta.La saluto cordialmente e complimenti per tutto quello che lei e tutta la redazione di radio blu e sportiva ci date.P.S.Questa domanda da un perfetto ignorante ed umile tifoso viola.Grazie
Novembre 9th, 2014 alle 13:04
Davde, sei troppo umorale. Innanzitutto bisognerebbe giocare come contro l’udinese e non come contro l’inter! Poi Gomez (che ormai é palese a te stia sui coglioni, visto che scrivi post contro anche quando gioca discretamente al rientro da un infortunio e per tutta la partita) deve essere nella formazione di partenza, come scritto da FABRIZIO nel post 20. E poi la partita in questione é importante, ma non fondamentale. Un saluto sincero e FVS.
Novembre 9th, 2014 alle 13:25
Oggi la partita della svolta, nel bene o nel male….
Non si parla di ordine pubblico?
Vero, ma intanto non possiamo bere nemmeno una birra con gli amici prima di entrare allo stadio!!!!
Comunque oggi a prescindere dal risultato, son convinto che vedremo una viola col sangue agli occhi, con la voglia che mai abbiano visto in questa stagione!!!
Forza ragazzi!!!!
Novembre 9th, 2014 alle 13:31
Se i nostri baldi eroi ci rispettano anche la metà di quanto noi si rispetta loro oggi in campo li mangiano e vendicano almeno in parte la beffa della finale, se entrano molli come troppo spesso fanno e cominciano a fare i passaggini soliti senza mordere e’ giusto e doveroso a fine partita iniziare a farsi sentire e contestarli, c’è’ un limite a tutto e almeno a me le femmine piacciono nel letto , no in campo al franchi con la maglia viola addosso. Tirate fuori le palle e l’orgoglio cazzo! Forza viola sempre!
Novembre 9th, 2014 alle 13:47
Non sono ottimista per oggi. Loro hanno attaccanti veloci che noi soffriamo troppo. Ma se non vinciamo oggi, smettiamo di parlare di Europa. E allora avanti, cuore oltre l’ostacolo e speriamo che Montella azzecchi la partita.
Novembre 9th, 2014 alle 13:49
Oggi davanti a noi il bivio… Forza ragazzi!!!!
Condivido tutto del tuo post. Spero non giochi ilicic ma Vargas.
Novembre 9th, 2014 alle 14:31
Ciao Gomez deve giocare e secondo me insieme a Babacar xché da solo viene stretto in una morsa di colossi !! E poi forse punterei su marin nel secondo tempo quando gli avversari sono un po’ più stanchi !!! Forza viola
Novembre 9th, 2014 alle 15:29
In questo campionato il fattore C ci ha voltato le spalle.
Oggi per questa partita decisiva ci mandano Valeri con cui in 11 partite non abbiamo mai vinto con un Napoli tornato in grande forma che ha asfaltato la Roma con un Higuain esplosivo dopo un lungo letargo e con 2 ali che sembrano fatte apposta per metterci in difficoltà.
Ce la giochiamo o la partita e’ segnata?
Non sono dei fenomeni soprattutto in difesa ed abbiamo con Baba, Borja e Cuadrado gli uomini che possono metterli in difficoltà.
Sta a Montella schierare intorno gli uomini giusti; non si dimentichi di Vargas che mi gioco come uomo decisivo.
Novembre 9th, 2014 alle 15:36
Mi appresto ad andare allo stadio, ma con poche speranze, anzi ho timore di uscire ancora una volta con gli sberleffi dei tifosi avversari, che dalla tribuna laterale sud ho proprio davanti.
L’anno scorso ben sette volte uscimmo dal Franchi scornati, penso sia stato un record, e mi era andata via la voglia di rifare l’abbonamento. Poi la passione ha prevalso anche sugli acciacchi della vecchiaia, ma per ora le soddisfazioni sono in minoranza.
Certo, quella di oggi sarebbe molto compensativa….
Novembre 9th, 2014 alle 15:55
Marco-san ma ce l’hai una vita sociale? Non è possibile che tu trovi sempre il tempo per scrivere su un blog. Ma è possibile che non lasci un commento su un post? ma chi ti ha accanto la sente la tua voce? o sei circondato dal nulla, che hai bisogno di un blog per far sentire la tua? deve essere triste celarsi dietro un nick-name per avere un pò di attenzione. che tristezza raccontarsi a fine giornata che l’unico vero momento di sussulta nella vita è scrivere un pezzo su un qualcosa sul web…
Novembre 9th, 2014 alle 17:26
Alla luce dei risultati di oggi pomeriggio i 3 punti sono fondamentali, il pareggio serve davvero a poco…
Novembre 9th, 2014 alle 17:26
quelli della mia età ricordano Giovanni Pirovano, calciatore viola e scudettato nel 1968-69, che se n’è andato ieri a 77 anni. Ve la ricordate?: Albertosi, Pirovano Rogora, Bertini Ferrante Brizi, Hamrin Merlo Brugnera De Sisti Chiarugi – all. Pesaola.
Un esempio di professionalità, RIP Giovanni.
Novembre 9th, 2014 alle 17:51
TROPPA PAURA…
Si fa esrcizio di prudenza,credo ingiustificato. Le partite sono tutte importanti e alcune decisive. Bisogna decidersi su quale tesi sposare.
Per me,tutte le partite sono decisive,dato che,come gli anni scorsi,se perdi gli scontri diretti anda e rianda,a quelle arrivi sempre dietro. Voglio dire che se scendi in campo con lo spirito che male che vada un punticino ,con loro che son più forti,o decisive saranno le prossime tre,oppure tutto si decide nel girone di ritorno,cari miei,saremmo sempre destinati ad arrivare a 20 punti dalla prima… Lo spirito deve essere quello di vincerle tutte,poi in campo misuriamo chi l’ha più lungo,ma guardare il calendario o l’avversario,vuol dire partire con delle remore. Noi non siamo e non possiamo essere una squadra che ha paura dell’avversario,o perché più forte,perche fa catenaccio o gioca sotto la sua metà campo.
E’ questione di mentalità e questa la regala l’ambiente,i tifosi,il tecnico e la società,oltre ovviamente ad avere giocatori di carattere e qualità.
Se vogliamo far crescere la Fiorentina,dobbiamo crescere noi,senza sempre sottovalutarci o peggio denigrare chi invece andrebbe sostenuto.
La critica,quando coglie è una cosa,dire che Marionen è un Dertycia alemanno è un altra. In settimana abbiamo letto e visto interviste di tifosi che non voglio nemmeno commentare,specie fuori dai bar dei soliti ‘intenditori’ della mi’ f@v@..
Crescere,altrimenti rimarremo sempre i soliti beceri chiaccheroni.
Ora guardiamoci la partita e SFV!
Sursum corda,UdF
Novembre 9th, 2014 alle 19:03
Dopo il primo tempo; un disastro. Sembrano fortissimi, ma gli fanno fare un figurone anche i Viola. Mi domando; gente con quegli stipendi ma; un calcio d’angolo a modo? V
ogliono i rinnovi? Via Via, medaglina…
Novembre 9th, 2014 alle 20:05
Ancora sconfitti .. mi vien da vomitare .. poi penso a mario e dico podarsi … poi ripenso alle scelte di montella nel primo tempo ( stesso identico monologo dello scorso anno e della coppa italia ) e torno a vomitare …
Se ci stai ancora dentro svegliati !! altrimenti quella è la porta …
Umberto Alessandria
Novembre 9th, 2014 alle 20:14
E MO?
Novembre 9th, 2014 alle 20:51
Il Napoli ha meritato di vincere. Punto.
Continua a grandi passi la corsa verso la consapevolezza di poter fare nostra la cultura della sconfitta, per diventare veramente tifosi viola come ci compete.
Stasera giocavano gli stessi di due anni fa solo più vecchi e demotivati con Ilicic e Babacar in più.
Società che in quattro sessioni di mercato non ha acquistato giocatori per migliorare la rosa, prendendo rotti o fuori rosa (escludo gomez, che mi sembrava l’unico giocatore che ci avrebbe migliorato, ma mi ha smentito).
Il Napoli ha preso gente giovane e sana.
La differenza sta solo e soltanto tutta qui.
La società più perdente della nostra storia.
Ma come… Generale… Che preferivi Zamparini, Preziosi, De Laurentis, Ferrero, Lotito…???
Boh… Sono tutti davanti e qualcuno ha anche vinto dei trofei…
Sceicchi fatevi avanti, perchè con questi si fa solo ridere.
Novembre 9th, 2014 alle 20:56
Non possiamo permetterci di perderla ? Ce lo siamo permessi,eccome. Ce lo siamo permessi e meritati. Il sole domani sorgerà di nuovo, il prossimno post sul blog avrà il doppio dei post che avrebbe avuto in caso di vittoria viola, ma soprattutto chi vive di calcio parlato avrà più pane per i suoi denti. Ho visto forzatamente la TV causa malanno oggi. Il calcio mi sta sempre più annoiando. Una trasmissione come ‘quelli del calcio’, ha dato ‘per scherzo’ il pareggio , 2-2, della Lazio ad Empoli senza dire che era uno scherzo. In studio si è persino commentato che era un pareggio importante per il terzo posto. Dopo qualche minuto la rivelazione dello scherzo. STORICO, penso non sia mai successo niente del genere.
Vorrei che lo scherzo lo ripetessero per qualche minuto nella giornata calcistica della fine del campionato, dando la falsa notizia della vittoria del Napoli al posto della juve. Sperando che a Napoli in quei due minuti nessuno si faccia scoppiare un petardo in mano per la falsa notizia. Il calcio , con questa Fiorentina , diventa sempre più deprimente.
Novembre 9th, 2014 alle 21:02
Gomez entra e colpisce la traversa??
giusto farlo entrare gli ultimi dieci minuti tanto per far scorrere il cronometro mica per altro!!!!
Pizarro è l’unico che inventa qualche giocata efficace per rilanciare l’attacco???
giustissimo fargli giocare gli ultimi 20 minuti!!!
Ilicic non ne imbrocca una che sia una ??
ancora più giusto tenerlo in campo per 75 minuti perchè uno così l’è decisivo
!!!
Pasqual ha molta più birra di un Alonso al limite dell’imbarazzo??
giustissimo dargli 5 minuti così tanto per fare un pò di passarella!!!
Tutto si può dire del nostro Golden bench tranne che non sia riconoscente …..ha fatto vincere tutte le sue ex-squadre ……………che Signore !!!
io però mi sarei bello che rotto gli zebedei
Novembre 9th, 2014 alle 21:06
la faccenda è lapalissiana. montella sra facendo tutto per farsi esonerare. ormai non ci sono dubbi
Novembre 9th, 2014 alle 21:36
Non possiamo permetterci di perderla, pareggiarla servirebbe a poco…. APPUNTO !
Novembre 9th, 2014 alle 21:45
Che siamo timorosi e regaliamo primi tempi e’ dalla prima giornata!!!! Vaia vaia guadagnano milioni di euro e devo sentire queste cazzate dal mio allenatore. Ora basta caro Montella sei arrivato al capilinea dei 3 anni Viola. Affermazione imaccettabile!!!!!
Novembre 9th, 2014 alle 21:47
E ilicic che si permette per l’ennesima volta di polemizzare col pubblico?
E chi lo fa giocare?
È l’ora di cambiare, e visto che i padroni non vendono, che cambino qualcosa!!!!
Proprietà meno vincente nella storia della Fiorentina!!!
Scrivete anche questo, invece di elogiare una proprietà che ci ha fatto vedere solo calciopoli!!!!
Campionato finito!!!!
Ma mi raccomando, sosteneteli come stampa, fate e scrivete ciò che vi viene permesso, che giustamente vi torna il conto!!!!
Ilicic da mani sul viso….
Alla prossima partita spero di svegli anche la curva….
Fino ad oggi giusto incitare e sostenere…..
Adesso solo fischi!!!!!
Novembre 9th, 2014 alle 21:50
Mamma mia che scoppola!
Dopo l’ umiliazione di genova la sconfitta in casa.
Non ho più parole per questa squadra che è già alla quarta sconfitta.
Tu sei direttore di radioblu e voglio ricordarti che i tuoi collaboratori per tre mesi ci hanno detto che erano tutte in crisi (soprattutto il napoli) e dunque quest’anno sarebbe stata la volta buona per noi…
Andate tutti a zappare la terra!!!!!
Novembre 9th, 2014 alle 22:03
MONTELLA 0 – BENITEZ 1
Questa,volenti o nolenti la sintesi della partita,il napule ha più di noi un allenatore di calcio,noi uno di subbuteo…
Certo,loro hanno anche un attaccante che
ha iniziato a segnare,mentre noi ci affidiamo ad un ragazzo di 20 anni e
a Marionen che appena adesso,dopo un
anno e mezzo,ha ricominciato a giocare per il verso. Ma per il resto non sono certo superiori a noi ne fisicamente ne tecnicamente,ma lo sono tatticamente ed in chi gestisce la truppa.. Ho sperato,dopo la partita di giovedì,che il nostro allenatore avesse cambiato verso,ma purtroppo,l’apertura di credito nei suoi confronti si è sciolta come neve al sole… Vincenzino,ci sta facendo sprofondare lentamente e consapevolmente,dato che si ostina a mettere in campo gente fuori di testa,fuori forma e fuori ruolo. Come in una sorta di sabbie mobili ove vedi il ramo dove potersi aggrappare,ma qualcuno te l’ho allontana ogni volta che ci vai vicino. Le scuse del dopopartita non reggono più,scaricare le colpe sulla squadra che lui schiera,ad minchiam,adducendo la sconfitta ad un atteggiamento timoroso,(lui il primo privo di p@00e..)per il quale non si chiede mai il perché… Troppo presuntuoso e pieno di se per ammettere gli errori ed i continui fallimenti al Franchi Quarta sconfitta in 11 partite,10 gol fatti,10 subiti,messi insieme a 4 pareggi e tre vittorie,a casa mia significano una cosa sola;incompetenza.
Serve ben altro direttore di d’orchestra,serve un manager con i cohones,uno che non si riguarda a mandare in tribuna per il resto della stagione lo sloveno psicolabile.Serve chi manda in panchina per un mese l’imbarazzante Gonzalo,che anche oggi si è esercitato alla perfezione nella sua specialità,lancio in bocca all’avversarioe,farsi saltare come un birillo ed a marcare da un kilometro l’attaccante di turno. Serve chi mette nei ruoli giusti gli uomini giusti,senza guardare in faccia a nessuno. Serve chi ha gli attributi giusti e la fame per riprendere per i capelli una stagione ‘quasi’ andata.
Perché questa è la verità,ha parte la diatriba grammaticale tra partite ‘importanti’e ‘decisive’;penso che da adesso in poi saranno tutte decisive per forza,a meno che si voglia rischiare di essere risucchiati insieme a chi lotterà per salvarsi. Il potenziale non ci manca,l’abbiamo visto sia giovedì che oggi,ma ci manca il raziocinio,la guida,insomma manca il manico,c’è poco da fare. Bisogna prendere coscienza che Montella ha dei limiti importanti,caratteriali e professionali,oltre a essere permaloso al limite del ridicolo,ma ha questo siamo abituati dopo 4 anni di ‘Prete’ dal quale perpetua certi vizi,nel non schierare giocatori che non fanno parte del suo cerchio,alla gestione dello spogliatoio
inteso come uomini. Se non hai il coraggio non potrai essere credibile nel tuo ruolo e le bugie,le scuse accampate sin qui stanno a zero. Oggi abbiamo regalato un tempo e due uomini al napule,ed un tempo lo ha perso facendo i cambi in netto ritardo,una roba che se non fosse la nostra Fiorentina,sarebbe una comica.
Noi siamo bravi a criticare gli allenatori altrui,quando dobbiamo guardare e bene in casa nostra.,ma credo che oramai sia troppo tardi per chiunque,un campionato così,a meno di miracoli(per chi crede) non lo rimedia più nessuno.
UdF
ps
E pensare che nell’ultimo post facevo esercizio d’ottimismo. Mentivo
sapendo di mentirmi,poero me…
Novembre 9th, 2014 alle 22:48
ah ah ah poerannoi
Novembre 10th, 2014 alle 08:49
Umberto, se George McFly potesse, prendrebbe la macchina di Marty e del Doc e ci caricherebbe Batistuta, Antognoni,Tendi e Passarella.
Comunque , i cazzotti di George McFly facevan male.
Un carissimo saluto
Antonello
Novembre 10th, 2014 alle 09:04
George McFly …. eh già … pensavo fosse cosa nota la somiglianza con Marione nostro … infatti ieri sera dopo gli sfracelli della viola me lo sono rivisto per la 754esima volta … io la macchina del tempo la userei invece per ilicic e lo porterei nel vecchio west a far il ditino all’orso nella grotta … e non si dovrebbe fischiarlo ?? .. questo sta diventando peggio di morfeo e a differenza di quello almeno i soldi li prende.
I nostri “fine ciclo” sono sempre più la cosa più ridicola che abbia mai visto … questo è iniziato in anticipo .. il penultimo iniziò il gennaio 93′ … Fate attenzione …
Umberto Alessandria
Novembre 10th, 2014 alle 09:28
Fine del ciclo ?
Ottima notizia.
Ovvai, allora si ritrombicchia 🙂
Novembre 11th, 2014 alle 01:03
comunque dopo che alla radio è stata data la formazione, prima di entrare allo stadio, sono andato a scommettere sulla vittoria del napoli.
all’uscita il mio giramento di wollas era mitigato dalla vincita..
non ci voleva un genio per capire che modulo e formazione non avevano chance contro gli azzurri; infatti nell’ultima mezz’ora le quote si erano abbassate in favore del napoli.
e pensare che le scommesse mi fanno schifo..
Novembre 11th, 2014 alle 11:27
Beato lei amico sklerici che ha vinto.
Anche io avevo scommesso come tutti gli anni col mio tabaccaio napuletano.
La scommesa era :
Se vince la Fiorentina io prendevo una scatola di sigari senza pagarla, se vinceva il napoli io compravo la stessa scatola di sigari ma la pagavo il doppio.
E’ finita che sto fumando dei sigari che ci facevo il pieno alla macchina.
Succede a esser bischeri.
Ma son contento lo stesso.
iamme iamme iamme ha ha, funicoli funicolà
Immonda bestia