Troppo pessimismo.
Inserito da admin il 2 Nov 2014 6:20 pm. Categoria: Fiorentina.
Brutta sconfitta, ma più ampia nel risultato che nei contenuti.
Hanno contato gli episodi e se sbagli un rigore, spadellato in modo assurdo da Gonzalo, il peggiore in campo, poi diventa durissima.
Bisogna dare una calmata a Cuiadrado, che voleva battere dagli undici metri, bisogna che Borja faccia di più, bisognerebbe capire a che punto è Gomez, perchè non è possibile che sia così poco.
Scordiamoci il terzo posto, ma non esageriamo nel disfattismo, quattro giorni fa gridavamo alla resurrezione dopo i tre gol all’Udinese.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:31
Tutti gli episodi sono girati contro di noi: rigore inventato per la Samp, rigore sbagliato da Gonzalo, Rizzo che trova il gol della domenica (contro di noi fanno tutti il primo gol in serie A), il campo che ha penalizzato una squadra tecnica come la nostra.
Vediamo di vincere domenica (sarà durissima)
Novembre 2nd, 2014 alle 18:36
Sono molto ottimista, i conti si fanno in primavera!!!
Novembre 2nd, 2014 alle 18:39
Concordo, però un po’ di preoccupazione nel vedere Gonzalo in quelle condizioni, e Cuadrado e Valero troppo discontinui mi spaventa.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:40
IO mi chiedo cosa si è rotto nel nostro giocattolo.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:42
L’acquisto di Ilicic è stato una tragedia per la Società Viola.
Non ne imbrocca una.
Si gioca in 10.
Anche Aquilani ultimamente è da mettere in panca: basta con i passaggi fatti di tacco. Su 10 volte, 9 volte Aquilani regala il pallone agli avversari.
E poi quanta imprecisione. Quanti passaggi sbagliati.
Siamo sempre troppo lenti. I giocatori si liberano del pallone sempre con ritardo.
Ilicic poi si addrmenta con il pallone tra i piedi.
Il problema non è perdere.
A calcio si vince e si perde.
Ma che diamine, vorrei vedere concentrazione. Vorrei vedere giocare semplice e in velocità. Vorrei vedere non sbagliati passaggi facili.
Vorrei vedere un gioco fatto dai singoli ma per la squadra.
Gomez? C’entra poco. Il problema non è lui. In questa squadra farebbe fatica anche il migliore Van Basten.
Con questo centrocampo è stata una bestemmia acquistare una punta di ruolo.
Via i lungagnoni e lenti. Spazio a giocatori brevilinei, veloci, esplosivi.
Lo dico da 2 anni.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:43
speravo di leggere quello che hai scritto. si leggono troppe cazzate sul web e non solo da parte dei soliti idioti che sono i primi a scrivere quando si perde. oggi non abbiamo giocato male, meglio che a milano e meglio che a bergamo. purtroppo, quando ti danno contro un rigore assurdo e inesistente e quando tu sbagli un rigore, la situazione diventa difficile. mettiamoci la giornata disastrosa di un giocatore che di solito è sempre uno dei meglio e cioè gonzalo, e la frittata è fatta. 3 a 1 è un risultato bugiardo, abbiamo giocato ad una porta e come spesso succede gli episodi ci hanno sfavorito. poi ci abbiamo anche messo del nostro perchè non è concepibile che nessuno tiri una pedata ad eder nell’azione del terzo gol. ho sentito il commento di quello che sta usurpando lo spazio che fu del grande Mario Ciuffi e mi sono incazzato nero. è mai possibile sentir tirare fuori storie di lotte interne ogni volta che si perde tacendo invece quando si vince? se questa persona è cosi bene informata che parli e si prenda la responsabilità di quello che dice, basta aizzare i tifosi con questi mezzi discorsi. rompe le scatole perdere queste partite che sono abbondantemente alla nostra portata, vincere oggi ci avrebbe proiettato verso la rimonta. purtroppo gonzalo ha fatto dei veri e propri disastri. male anche cuadrado, bene invece babacar che migliora di partita in partita. comunque è un campionato nato male che sta proseguendo peggio.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:45
Neanche di fronte all’evidenza piu’ sconcertante vogliamo ammettere che oggi questa squadra vale cio’ che raccoglie? Cioé molto ma molto poco.Gioco sempre lentissimo ed all’indietro.Tiri in porta,un miraggio.Oggi poi una difesa da comiche Ridoliniane.Gonzalo rodriguez da impallinare, Neto rivenuto sui suoi livelli standard(Il liverpool lo vuole davvero?).Pizzarro con errori che costano le partite,pasqual(perché metterlo in campo?).Badelj? €5MM di niente.Borja,mi piange il cuore ma anche lui,che si sforza, é impreciso.Cuadrado, . Vale €40MM? Siamo realisti.Montella? Ormai con la testa altrove .Gli unici che si salvano sono Babacar, savic e Alonso(sempre vituperato).Gomez,eccezionale;ha fatto perfino un tiro telefonato.Per noi sarà un campionato duro.La dirigenza brilla per la sua assenza ma a gennaio mi auguro uno scossone.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:46
Tutti i singoli possono sbagliare, eccetto Montella. La Samp, con quella squadra di scarponi, è saldamente al terzo posto e noi ce lo dovremmo scordare…
Novembre 2nd, 2014 alle 18:48
Guarda David, io sono uno “allineato” che difende sempre società e allenatore … ma oggi abbiamo toccato il fondo.
Incredibile come si possa perdere da una squadra senza i 3 centrali difensivi titolari e con illustri sconosciuti o quasi (Regini, Rizzo, Soriano …) e scarti o gente a fine carriera (De Silvestri, Palombo, Mesbah, Eder …).
E poi questa faccenda del 3-5-2 ricusato per l’ennesima volta, a me è sembrata una ripicca verso giornalisti e tifosi.
Le sue parole di ieri (giochiamo bene anche con il 4-3-3) hanno suonato come una sfida … purtoppo persa da Montella sulla pelle di noi tifosi.
E poi Pradé che nel dopo partita fa quasi finta che non sia colpa sua. Come se Badelj, Richards o Ilicic li avessi portati io.
Uno come Richards guadagna 1,7 milioni … probabilmente da solo guadagna quanto tutti i difensori della Samp messi insieme.
Lo vogliamo dire che dopo il primo anno di felicissime scelte, sono state fatte valutazione tecniche imbarazzanti e costose ? (Ilicic, Iakovenko, El Hamdaoui, Sissoko, Anderson, Matri, Diakité, Badelj …)
Fossi in Adv stasera fracasserei i timpani di Pradé e Montella. Purtroppo Adv è un buono e per giunta capisce poco di calcio. Mette i soldi (anche quest’anno -22 milioni) e alla fine s’incavola almeno quanto noi e soffre in tribuna come noi.
Spero di sbagliarmi, ma temo che anche quest’anno hanno speso tanto e male.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:51
Quando metti in campo contemporaneamente Ilicic e Badelj ma come puoi pensare di fare risultato? Se poi ti ritrovi un Rodriguez che quest’anno è irriconoscibile e un Cuadrado nella classica giornata in cui “non ha voglia” il gioco è fatto. L’unico che gioca è Babacar. Bernardeschi e Marin invece li teniamo in panchina per fare spazio al fenomeno Ilicic…
Novembre 2nd, 2014 alle 18:53
A me spaventa la mancanza di tenore agonistico della Fiorentina.
Oggi Okaka, giocatore a mio avviso mediocre nel profilo tecnico, ha fatto la differenza grazie alla grinta.
Nella nostra rosa vedo molti giocatori ben pettinati ad inizio così come a fine partita.
Occhi languidi da professionisti arrivati.
Dovremmo ricordargli però che giocano nella Fiorentina e non nel Real Madrid.
Se ti manca la “fame” di voler dimostrare la tua superiorità tecnica il risultato è che te ne esci a testa bassa con puntuale frequenza.
Per questo aspetto non posso che individure come maggior responsabile l’allenatore. Probabilmente troppo impegnato a creare un idea di calcio accademica ma non efficace.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:56
Certi giocatori, vedi Bernardeschi, Vargas, Brillante sbagliano una partita e allora stanno fuori tre mesi. Ilicic cosa altro deve fare per essere messo fuori? Quali santi in paradiso ha questo ragazzo?
Novembre 2nd, 2014 alle 18:59
No!David,no!non sono d’accordo…smettiamo di esaltarci come se lottassimo per lo scudetto…siamo e resteremo mediocri…dobbiamo essere disfattisti perché peggio di così si lotta per non retrocedere. ….e poi via Montella che non sa piu cosa fare….dacci una mano anche tu.
Novembre 2nd, 2014 alle 18:59
In un campo del genere,con undici caproni e scarpari forse non avremmo perso e solo per questo imputo a Montella di non aver schierato gente fisica come Vargas e lo stesso Kurtic.Basanta deve giocare titolare,e’ piu’ affidabile di Gonzalo che ogni partita oltre a prendersi un giallo offre sempre piu’ di un assist agli avversari.Abbiamo in rosa troppe fighette che pensano solo ai ricchi contratti.Pensare che a Genova(Samp) non hanno un euro in cassa eppure lottano,corrono,sudano e picchiano.Ai nostri devono essere inculcate queste peculiarita’ per poter arrivare a qualche traguardo.Spero che questa legnata serva da lezione e faccia prendere contezza che siamo una squadra poco piu’ che dignitosa e null’altro.Questi alti e bassi ci accompagneranno per tutta la stagione.Per chi e’ scaramantico ricordo che con la Samp dopo aver preso un 3 a 1 (epoca Toni centravanti) finimmo alla grande il campionato!
Novembre 2nd, 2014 alle 19:01
Montella continua a metterci del suo. Basanta ottimo contro udinese? In panca. Kurtic sempre titolare e oggi nella partita da battaglia con campo pessimo in panca per mettere badelji. Il cambio di pasqual inspiegabile…perché non vargas che magari ti fa un tiro da fuori. Non toglie ilicic. Mette richards a 3, msi fatto prima. Poi fa le interviste e fa le battutine. Per me andrebbero presi seri provvedimenti.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:01
Come un film già visto……. Niente anche x questo anno il 4-7 posto ci attende….forza viola comunque è sempre
Novembre 2nd, 2014 alle 19:03
siamo da sesto/settimo posto, se la vediamo così i risultati sono nella norma, ha sbagliato ADV a creare aspettative che per questi giocatori sono troppo alte.
Ilicic oggi non ha zittito nessuno?
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 2nd, 2014 alle 19:03
Bene, ora possiamo dirlo:
siamo all’inizio del terzo anno e questo ciclo è praticamente finito…e quanti trofei sono stati vinti? Quanti in totale, dal 2002 a oggi?
Ho rifatto l’abbonamento fregandomene di chi avessimo in squadra o quale obiettivo avessimo, ma mi pare evidente dove saremo a maggio…l’unica partita decente l’abbiamo fatta con quei cadaveri dell’inter, altro che pessimismo! Poi io sono tra quelli che allo stadio incitano la squadra e non contestano, ma non ho nessuna illusione su come sarà questa stagione!
Novembre 2nd, 2014 alle 19:04
Nel 433 finora Cuadrado ha sempre giocato male. Badelj è stato un regalo agli avversari. Del campo si sapeva, come si sapeva di Gomez e di Ilicic. A parte questo tutto bene! tranne che 8 squadre davanti per due soli posti europei sono un po’ troppe per avanzare pretese di ottimismo.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:05
La veggo buia. Stagione balorda in un campionato balordo, fatto di squadre balorde, a parte forse un paio. Occasione irripetibile per far qualcosa di meglio, ma non ne siamo proprio capaci. Si arriva sempre lì, a un passo…e poi ci si ferma.
Ormai il quadro viola è delineato, con Gomez non pervenuto e Rossi chissà quando, la minestra è questa.
Non ero ottimista domenica scorsa, figuriamoci oggi.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:06
Se ti vesti di nero il giorno dei morti …
Novembre 2nd, 2014 alle 19:08
Dice che cuadrado e gonzalo hanno litigato per il rigor
Nemmeno negli amatori
Se per risolvere i problemi dobbiamo far entrare pizzarro
Sismo messi bene
Basta una squadra che giochi con grinta e la nostra squadra scompare
Era chiaro che la Samp giocasse con grinta e i nostri spariscono
Babacar molto bene speriamo che con gomez facciano bene
Adesso servono cross su cross mentre a volte cuadrado scarta se stesso
Invece di metterla dentro
Novembre 2nd, 2014 alle 19:14
Il problema è che si oscilla da prestazioni che ti fanno sognare e altre che di fanno deprimere….
E sinceramente vorrei vedere ruotare di più i giocatori..almeno per giustificarne l’ingaggio..sennò i dubbi vengono..
Novembre 2nd, 2014 alle 19:18
No vabbè, se proprio non si vuol capire come stanno le cose è tutto inutile… della serie, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere… sono stati fatti errori clamorosi in sede di campagna acquisti, anzi ancor di più in sede di strategia societaria, e montella è un bluff che tanti, troppi, avevano già battezzato come un fenomeno, quando in realtà non ha inventato niente (casomai ha importato qualcosa…)… guardate il bilancio dello scorso girone di ritorno più le partite di quest’anno e vi renderete conto che è disastroso, da bassa classifica… quante volte ha sbagliato formazione? Quante volte i cambi (anche quelli di oggi sono imbarazzanti, senza senso…)? Quante volte non ha saputo preparare adeguatamente la partita? Quante non ha saputo trasmettere la giusta aggressività e determinazione e mentalità? E poi vogliamo parlare della condizione fisica di molti giocatori? Non si possono raccontare favole alla gente, questo campionato è compromesso, pesantemente compromesso e il rischio che si trasformi in qualcosa di molto brutto non è da sottovalutare (ne sappiamo bene qualcosa noi…): i problemi vanno analizzati, portati alla luce e solo allora risolti, far finta di niente non solo non serve a nulla ma è estremamente rischioso (e anche in questo montella dimostra di averci capito poco…)… È ovvio che poi ci sono altri problemi, societari, molto più grossi, ad esempio la strategia di inizio stagione è stata completamente sbagliata ed è la causa principale di queste nostre difficoltà… se poi vi hanno convinto che più di così noi non possiamo avere, allora ok andiamo avanti così, un anno bene, un anno male, un anno benino, un anno malino e via e via… e pensando che per essere terzi in classifica basta un ferrero qualunque, mi piacerebbe proprio sapere qual’è il valore aggiunto di una proprietà così ricca come i DV…
Novembre 2nd, 2014 alle 19:25
Il pessimismo non c’entra una beata mazza. l’analisi lucida è che siamo ridimensionati, campionato di transizione per poi vedere i veri cambiamenti a fine stagione (montella, quadrado, lo staff). come ho già scritto dopo la bella vittoria contro l’udinese, se non diamo continuità siamo tra il sesto è il decimo posto. adesso è indispensabile vincere con il napoli oppure la dismissione sarà a un passo considerando soprattutto anche i casini che ci sono con il nuovo stadio. del resto siamo a firenze, mica fichi.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:25
è tutto vero: gli episodi ci sono stati particolarmente sfavorevoli e il campo era impraticabile e favoriva il gioco ostruzionistico della samp..
però manca la determinazione dei tempi migliori, le scelte dell’allenatore non pagano e la squadra non sembra più unita come nei due anni precedenti.
se questa sensazione di “vorrei ma non posso” è frutto dei dissidi in seno alla dirigenza è bene provare a fare un po’ di chiarezza. tanto più se queste fratture si sono trasferite allo spogliatoio.
urge l’intervento di andrea della valle, l’unico che può riportare un minimo di serenità; e questo nella speranza che anche lui non sia già stato esautorato dall’uomo ‘facente funzioni’ del fratello diego: il “man in black” della società viola dal cui operato sembrano discendere la maggior parte dei malesseri di cui in città ci si lamenta già da molti mesi..
Novembre 2nd, 2014 alle 19:30
Anche se resto ancora fiducioso per il quarto posto, fino ad adesso la stagione ci dice che sono stati fatti degli errori nella politica societari sugli ingaggi: un giocatore forte con ingaggio davvero elevato è sempre meglio di 5 badelj e di 5 kurtic con i loro stipendi ‘contenibili’. E questo è vero anche per Ilicic: siccome l’ingaggio non era da top player, accettarono di pagarlo caro. La cosa ‘buffa’ è che nonostante questa politica il monte ingaggi è cresciuto.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:31
No delle volte David non ti capisco proprio!!
Quando le cose vanno benino….butti benzina, quando vanno molto male fai il pompiere!!
La partita di oggi ha messo a nudo TUTTI i limiti delle capacità di Montella!
Grandissimo allenatore quando tutta la Fiorentina (Società e squadra)girano a mille ma “normalissimo” quando nelle difficoltà deve metterci del suo! Oggi ha fatto an plein!
Già alla conferenza stampa aveva parlato di un campo di gioco brutto….bene, mi schiera una squadra molto tecnica!! Un campo dove Tomovic ( che ci ha anche giocato), Kurtic e Vargas ( pure lui conosce il campo) ci vanno a nozze….mi schieri Aquilani, Borja e Badejl??
Poi c’è Cuadrado che da qualche tempo non è più lui….forse risente di un calo atletico post mondiale, ok farlo giocare ma se me lo sostituisci mettimi dentro Joaquin visto che in attacco non abbiamo tutta questa scelta!!
Infine il caso clinico irrecuperabile….ILICIC! io mi metto nei panni di Bernardeschi che non può giocare perchè non è all’altezza della serie A ( Per Montella) ma gli tocca vedere il posto soffiato da questo BIDONE Bosniaco pagato 9 (NOVE) MILIONI di EURO!! Ora io non credo che il ragazzo possa fare tanto peggio di questo “fenomeno” e più che perdere non avremmo potuto fare…..MOntella invece insiste, persiste e si ostina a farlo giocare!! Ora i casi sono due….o lo mette perchè qualcuno lo obbliga a farlo giocare ( troppo evidente come sia un giocatore in più per gli avversari…) o lo vuol far linciare dai tifosi!!
In entrambi i casi chi ci rimette è la Fiorentina!!
FORZA VIOLA
Novembre 2nd, 2014 alle 19:34
Marco-san tu dici che si è quasi dominato? Eh? Io ho visto che loro arrivavano sempre prima di noi. La loro difesa è stata concentrata e messa in campo da dio. Obiang ha dominato con Okaka. E son giocatori fisici e invece noi abbiamo le ballerine. Fame e grinta che la Samp ha trovato con lo spirito dell’allenatore. Ho difeso Montella sempre , ma obbiettivame è da febbraio che siamo diventati “normali”. Parlano u numeri. Io non rimpiango Sinisa e spero che Montella si svegli perché è già tardi!!!!
Novembre 2nd, 2014 alle 19:37
Troppo pessimismo ??
no basta vedere un intervista al nostro mister e ci torna subito il sorriso…….l’importante è perseverare nello sbagliare moduli ,impostazione dei giocatori in campo ,formazione e soprattutto mai cercare di cambiare inerzia tattica ad una partita …….e meno male che con i quattro dietro siamo meno perforabili poi se mancano totalmente occasioni da gol chi se ne importa d’altronde quando si va in trasferta contro la terza in classifica(fosse anche la sampdoria) se si fa un punto l’è oro colato…….abbiamo mica ambizioni da vertice noi….. oh vi sarete mica montati il capino??
ci vogliono gonadi maschili e mentalità vincente ……..e sembra che sulla panchina della sampdoria al momento ce ne siano di gran lunga di più….perchè non mi risulta che la samp abbia fatto un mercato sontuoso quest’anno……….alla fine della partita abbraccio tra i due allenatori il nostro rideva più di quello che aveva vinto………..bohhh fosse masochista davvero!!
Novembre 2nd, 2014 alle 19:41
quoto marco-san @6 al 200%, la quantità di cazzate che si legge dopo una sconfitta fa dubitare che madre natura abbia dotato tutti senza eccezioni di un organo chiamato cervello. Secondo me non hanno giocato neanche malaccio su un campo di patate come Marassi, certo se ti danno un rigore contro che non esiste e poi sbagli quello che ti danno a favore come si dice “per i bischeri non c’è paradiso”. Non mi unisco assolutamente al coro delle lagnose isteriche bisognose di sesso che si stanno sdando in questa situazione, certo non mi entusiasma ma aspetto con fiducia il Napoli, poi si starà a vedere.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:42
Bla, bla, bla. Voti, voti i, discorsi discorsi i. Squadra mediocre , arrivata al capolinea. Forte soo con i deboli.
Novembre 2nd, 2014 alle 19:49
Oggi ho assistito alla partita dal vivo, portando i miei gemelli per la prima volta nella gabbia! A me è piaciuto Babacar e anche Ilicic. Per contro la difesa è stata da paura! Nel primo tempo ci hanno uccellato due/tre volte sulla fascia, subendo il secondo goal con la difesa che faceva le belle statuine. Ma ciò che trovo INACCETTABILE è il terzo goal: siamo sotto di uno, con la Samp che non ne aveva più e si faceva chiudere in difesa, non possono, ripeto, non possono tre giocatori accompagnare Eder fino al limite dell’area e farlo pure tirare!
Per me non abbiamo perso la possibilità di pareggiare, ma addirittura di vincere. Che rabbia!
Novembre 2nd, 2014 alle 19:53
marco-san s’è giocato a una porta?!?!?!
Te intendi che s’è giocato nella loro tre quarti molto tempo, con 6000 passaggi, allora mi sta bene, altrimenti vuol dire che prendi per il culo e ciò non è bello, specialmente dopo 3 pappine.
Per segnare si deve tirare in porta, non girovagare 60 minuti nella 3/4 avversaria.
Alessandro Boldrini da Gallneo
Novembre 2nd, 2014 alle 19:54
Bisogna, bisogna, bisogna… si… darsi una regolata a partire da Montella… così non si va da nessuna parte
Novembre 2nd, 2014 alle 19:57
Vedendola dal vivo non ho visto questa gran litigata tra cuadrado e gonzalo .. podarsi fossi distratto ma dire che la partita è girata in quel momento può dir tutto e niente … stavamo comunque giocando malino …. su un campo infame … contro una squadra che stava dimostrando di come si gioca in campi simili ( noi tacchetti e tacchettini tra ilicic aquilani e mister 80 miliardi del vecchio conio ..) … Non so se i problemi , gli spifferi che provengono dallo spogliatoi ( che per vie traverse , fidatevi , arrivano anche qui al nord ) condizionino più di tanto … ho lodato tutti mercoledi sera … oggi non ce la si può cavare con le giustificazioni …tempo per recuperare ne abbiamo ma … Se pensiamo di essere una grande squadra non dobbiamo avere difficoltà ad ammetterlo :
OGGI ABBIAM FATTO CACARE !!! … sul perchè e sulle disquisizioni tattiche lascio ad altri ,ben più preparati dal sottoscritto , sicuro del fatto che se hai poca fame ( inteso sei poco sul ” Pezzo ” ) tu puoi giocare anche in quindici ma nulla ottieni …
Umberto Alessandria
ps mi aspetto dal mister sig. Vincenzo Montella che eviti di regalare , a quelli che arrivan domenica prossima , le solite autostrade simil finale di coppa italia .. grazie in anticipo sicuro di un pronto riscontro …
Novembre 2nd, 2014 alle 19:58
Si stiamo tranquilli, ma domenica bisogna battere il Napoli, e lo avete visto il Napoli ieri?
Novembre 2nd, 2014 alle 20:04
RICHIAMIAMO MONDONICO!!!
Novembre 2nd, 2014 alle 20:12
tatarusanu, basanta, octavio, badelj, marin, brillante, beleck, tatarusano, kurtic,
+ cuadrado giocatore che se continua così tocca a regalarlo, altro che 50milioni
questo il mercato della fiorentina
Novembre 2nd, 2014 alle 20:23
galleno, scusa.. te cosa intendi per giocare ad una porta? nel secondo tempo s’è giocato sempre nella loro metà campo, oppure io e il telecronista di sky che l’ha detto in diretta, s’è visto un’altra partita? ci ha detto tutto male e anche per errori nostri: passi che una zolla abbia fatto perdere il pallone a pizarro, ma una pedata ad eder gli andava data a metà campo. più il rigore sbagliato, neto che per la prima volta quest’anno ha fatto una minchiata.. ma sotto il profilo della prestazione, l a fiorentina ha giocato meglio oggi che a bergamo o a milano. sennò davvero, mi viene il dubbio che le partite non le guardate e guardate solo novantesimo minuto. poi il rigore dato alla samp è veramente veramente incredibile, ma ancora nessuno dei polemisti l’ha scritto..
Novembre 2nd, 2014 alle 20:29
Saro’ forse troppo pessimista, mah secindo me questa squadra ha bisogno di una scossa ed il motivo e’ che, a mio avviso, Montella non ha piu in mano lo spogliatio e non c e piu’ sintonia con la Societa’ ( ragione) per il vergognoso mercato estivo effettuato, con l arrivo di giocatori rotti, fuori condizione, da rilanciare o inidonei al gioco del mister. Montella benche bravo, quest anno sembra non capire le partite, non azzeccando mai i cambi e sbagliando spesso la formazione iniziale!!!! La squadra gioca senza grinta, senza cattiveria ( il goal di Eder e’ eloquente), e senza quella voglia di vincere che ci gli ha contraddistinti nei due anni passati!!! La societa’ deve intervenire, subito, mandando via a malincuore Montella e chiamando Luciano Spalletti, allenatore esperto, tignoso quanto basta, giovane, che fa giocare bene le sue squadre e perche’ no, toscano e tifoso viola, per tentare di vincere la C. Italia o l’Europa League, salvando una stagione che rischia di essere mediocre come la proprieta’ e la societa’ viola. E’arrivato il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilita’ davanti alla citta’ e ponga rimedio a questo indecoroso, l ennesimo, spettacolo che non ci meritiamo!!! Forza viola
Novembre 2nd, 2014 alle 20:32
il problema è nel manico. il resto sono chiacchiere
Novembre 2nd, 2014 alle 20:32
Saro’ forse troppo pessimista, mah secondo me questa squadra ha bisogno di una scossa ed il motivo e’ che, a mio avviso, Montella non ha piu in mano lo spogliatoio e non c e piu’ sintonia con la Societa’ ( a ragione) per il vergognoso mercato estivo effettuato, con l arrivo di giocatori rotti, fuori condizione, da rilanciare o inidonei al gioco del mister. Montella benche’ bravo, quest anno sembra non capire le partite, non azzeccando mai i cambi e sbagliando spesso la formazione iniziale!!!! La squadra gioca senza grinta, senza cattiveria ( il goal di Eder e’ eloquente), e senza quella voglia di vincere che ci gli ha contraddistinti nei due anni passati!!! La societa’ deve intervenire, subito, mandando via a malincuore Montella e chiamando Luciano Spalletti, allenatore esperto, tignoso quanto basta, giovane, che fa giocare bene le sue squadre e perche’ no, toscano e tifoso viola, per tentare di vincere la C. Italia o l’Europa League, salvando una stagione che rischia di essere mediocre come la proprieta’ e la societa’ viola. E’arrivato il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilita’ davanti alla citta’ e ponga rimedio a questo indecoroso, l ennesimo, spettacolo che non ci meritiamo!!! Forza viola
Novembre 2nd, 2014 alle 20:33
Ciao David,
concordo con quello che hai scritto, ma questa sconfitta mi brucia tantissimo.
Ci eravamo tutti illusi e tutti ci aspettavamo un filotto di risultati positivi ma che puntualmente non arrivano.
Penso che ora ci sia veramente un problema di formazione, Montella cambia in continuazione il modulo e non mi sembra per puro turnover.
Inoltre ha delle sue fisse che non riesco a capire.
Poi vedo giocatori fuori condizione fisica e secondo me la preparazione estiva non è stata dei migliori, forse le trasferte sudamericane e spagnoli non ci hanno favorito.
Oggi dico, come te, scordiamoci il terzo posto, però il campionato quest’anno è molto scarso, quindi sarebbe ancora tutto possibile.
Vediamo se Gomez entra in condizione e a fine dicembre faremo un primo bilancio.
Ora non facciamo i disfattisti e continuiamo ad incitare la squadra.
Domenica c’è una partita molto importante e non possiamo distrarci.
Ciao a tutti.
Massimiliano Di Ublado
Novembre 2nd, 2014 alle 20:35
Oggi, domenica 2 novembre ,
la Fiorentina ha perso
ed io stanotte non ho tramb@to !
che giornataccia !!!!
la primula viola
Novembre 2nd, 2014 alle 20:39
Abbiamo perso contro una squadra inferiore a noi non di poco ma di tanto, basta trovare alibi ogn volta ve lo dico oltre il 7 posto non c’arriviamo.., rigori dati e sbagliati, probabilmente domenica faremo una partitona contro il napoli, per poi sprofondare nuovamente nell’oblio, sarò pessimista ma di annate cosi ne ho viste davvero tante! puntiamo all’europa league e alla coppa italia sperando che rossi rientri, in gare secche questa squadra può dire ancora la sua, ma il campionato
Novembre 2nd, 2014 alle 20:40
Finalmente si possono scatenare con loro grande gioia e soddisfazione tutti i disfattisti. Attualmente la Sampdoria è in gran forma e in fondo ha meritato la vittoria, ci sono stati episodi negativi ma la Fiorentina ha giocato con grinta e ha perso decorosamente, insomma ha vinto la Sampdoria che attualmente è molto forte. Occorre più equilibrio e moderazione nei giudizi.
Novembre 2nd, 2014 alle 20:41
Abbiamo perso contro una squadra inferiore a noi non di poco ma di tanto, basta trovare alibi ogn volta rigori dati e sbagliati, probabilmente domenica faremo una partitona contro il napoli, per poi sprofondare nuovamente nell’oblio, sarò pessimista ma di annate cosi ne ho viste davvero tante! puntiamo all’europa league e alla coppa italia sperando che rossi rientri, in gare secche questa squadra può dire ancora la sua, ma in campionato oltre il 7 posto quest’anno e un ci s’arriva.
Novembre 2nd, 2014 alle 20:53
Troppo pessimismo? Può darsi, però riflettiamo su questi dati: Fiorentina monte ingaggi 56 milioni, tetto Gomez 4,25; Sampdoria 28 milioni top 1,7.
Tenendone conto ammetterai, caro Guetta, che il pessimismo aumenta perchè da un po’ di tempo i nostri eroi hanno aumentato le loro richieste, forse sollecitati dall’incongruo e immeritato ingaggio di Cuadrado, che ora sta dimostrando quanto sia stato sbagliato averglielo dato.
Tant’è, l’unica è sperare che a Gennaio arrivi la fatidica offerta liberatoria e che questo giocatore brillante ed effervescente, ma non altrettanto utile, lasci il posto (anche con i suoi soldi) ad un altro meno brillante ma più efficace. Se poi anche Gonzalo ci facesse il piacere…
Novembre 2nd, 2014 alle 20:53
Marco san:
Sei fantastico. Riusciresti a vedere un raggio di sole in un giorno di tempesta.
Al posto di Della Valle ti avrei preso come addetto alle relazioni con i tifosi da tempo.
E non lo dico per prenderti in giro.
Novembre 2nd, 2014 alle 21:01
Va beh.
Credo che, dopo tre sconfitte e due tristi pareggi interni (dovuti all’inconcepibile, inaccettabile atteggiamento ostruzionistico di avversari che, pensa tu, si ostinano a non giocare come vogliamo noi!), posso riporre nel bauletto il casco che, inopinatamente, ADV ci aveva invitato ad indossare.
Forse non hanno tutti i torti quelli di Sky che per il terzo posto non vi considerano affatto.
Oggi era una grande opportunità: la Samp aveva subito la prima sconfitta, mancava di 3 difensori titolari su 4 e lasciava in panca Gabbiadini. Siamo stati penosamente inadeguati. I fabbricanti di scuse si sono già dati da fare: arbitro (penoso ma non a senso unico), campo, congiuntura astrale.
Ma la colpa è del bera, che addirittura usurpa un ruolo. David sarà certamente stato costretto a offrirglielo sotto minaccia, altrimenti non si spiega… Il bera ha la colpa, gravissima, di raccontare cose che, nota bene, nessuno smentisce. E che spiegano molto bene quello che non funziona nella parte sportiva della Fiorentina. Che poi, dal momento che produce risultati sportivi e non scarpe di cuoio, non è proprio un dettaglio… Ma si sa, si preferisce guardare il dito e non la luna.
Speriamo che la personalità bipolare di questa squadra faccia sí che col Napoli si replichi quanto di buono fatto con Inter e Udinese. Non perché cambi qualcosa dal punto di vista della classifica ma perché i napoletani mi stanno sulle scatole quasi come i gobbi.
Novembre 2nd, 2014 alle 21:08
Con molta obiettività dico che oggi abbiamo sbagliato troppo.
Abbiamo sbagliato in difesa.
Abbiamo sbagliato in fase di costruzione una marea di passaggi
Abbiamo sbagliato e gettato al vento una quantità industriale di calci di punizione e calci d’angolo, questi ultimi sempre o quasi, calciati troppo bassi per aver la pretesa di essere chiamati cross.
Abbiamo sbagliato un rigore, trasformandolo in un passaggio al portiere.
Il tutto contro una squadra, che su 4 tiri in porta, ha fatto tre gol, dei quali due regali della Fiorentina e uno dell’arbitro.
Da tutto questo escludo Baba, Borja e Savic, unici che oggi ne levan come si suol dire la gambe.
Occorre più concentrazione e imparare dai numerosi errori di oggi.
Ciononostante…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’antigufo
Novembre 2nd, 2014 alle 21:11
Continuo a ribadirlo ma purtroppo la realta’e’ che il giocattolo l’ha rotto montella dopo le dichiarazioni post coppa italia. Il calcio e’ uno sport affascinante perche’ le alchimie per ottenere risultati sono un mix di semplicita’ e complessita’, con decisioni coraggiose che, specialmente nel calcio moderno vanno prese con decisione e in breve tempo. Andava mandato via in estate, lo ribadisco e ne provo tanta rabbia per questo perche’ sono convinto e straconvinto che se a questa squadra metto muscoli a centrocampo e compro una punta di esperienza di livello internazionale, me la gioco con tutti, invece oggi il nostro fenomenale condottiero e’ colui che parlo’ di fine ciclo, quando anche quest’anno di obiettivi da raggiungere ce n’erano eccome, ti ricordo caro vincenzo che l’anno venturo la coppa l’ha vinta il siviglia ed il benfica ha eliminato la juve, non proprio due squadroni inarrivabili quindi se non avevi le palle per accettare la sfida dovevi comodamente toglierti dai cosidetti…in conclusione quest’anno non mi aspetto piu’ di un misero campionato a meta’ classifica…
Novembre 2nd, 2014 alle 21:15
mha… avremmo anche fatto tanto possesso palla ma di tiri in porta neanche mezzo!
oltretutto montella mi sembra in confusione totale: mette dentro richards (un colosso) contro una scheggia come okaka, badelj lentissimo e ilicic che non corre! l’unico che corre e ci mette l’anima è babacar ma non puó portare la croce sempre da solo.
ho paura che questo sia il filo conduttore del campionato: buone prestazioni seguite da partite di m….
speriamo nell’europa league ma la vedo nera
Simone
Novembre 2nd, 2014 alle 21:22
Quindi lottiamo per la uefa ( come piazzamento in campionato) e dobbiamo essere ottimisti …
Contento te..
Novembre 2nd, 2014 alle 21:24
IL GRANDE BLUFF……
Non credo ci voglia un indovino per capire di chi si tratta.
Cercasi pilota disperatamente….
UdF
Novembre 2nd, 2014 alle 21:25
Grinta zero, all allenatore perdere o vincere interessa il giusto perche ê sicuro che una panchina importante per lui ê sicura anche l anno prossimo.
Ilicic lo vedremo in campo sino a quando non ha scontato i nove milioni pagati e Badelj é una fenomenata di Montella.
Intanto Bernardeschi deve aspettare laNazionale per giocare…..
Novembre 2nd, 2014 alle 21:39
I problemi si risolvono in due mosse….esonero Montella e via Pradè!!!!
Sinisa quando fu esonerato aveva fatto un punto in meno rispetto a questo Montella!!!!
Anche oggi con Badelj, Alonso ed il solito Ilicic , c’ha messo del suo…
Poi, è vero che Cuadrado non stava giocando nulla, ma la sostituzione non l’ho proprio capita, visto che è l’unico giocatore in rosa che con una giocata può risolvere la partita!!!
Comunque Montella ride, ride e ride, mentre a noi tifosi girano, girano e girano!!!!!
Novembre 2nd, 2014 alle 21:39
Mah!! Così brutta non mi è parsa proprio…Una Samp ben messa e una serie di orrori difensivi e di appoggio ( Gonzalo e Pek ) oltre al rigore sbagliato, hanno dciso la partita…
PS:
Gomez mi ricorda Carsten Janker
Novembre 2nd, 2014 alle 21:39
Direi…dedicata a chi ha sempre infamato Sinisa…
A parte tutto, io prima della partita avendo visto il campo avrei fatto giocare Kurtic e Vargas e foree anche Brillante. E’ chiaro che su un campo cosi il ns gioco e’ controproducente e troppo esposto a rischi di ripartenze, poi abbaimo avuto alcune prestazioni individuali paurose e non capisco chi infama Ilicic quando ce ne sono almeno 5 che hannno giocato peggio di lui, poi ci si incazza se fa la paperella, sempre colpa sua.
Da dire che Omino di Ferro che saluto calorosamente ha ragione da vendere…leggete i nomi degli 11 in campo della Samp e ditemi se non e’ una formazione quasi da B. Poi pero nel calcio contano la determinazione, la grinta e omre a Sinisa che ci ha messo tanto del suo, fin dall’anno scorso quando li ha salvati mentre in molti li davano x spacciati.
Campionato strano, Napoli~Roma da inchiesta…Parma ultimo che domina in lungo e largo l’Inter…
Saluti
Vdz
Novembre 2nd, 2014 alle 21:49
In tre anni lo scudetto!!!!!
Chi lo disse?
Ah, si……
E lui ride, ride, ride……
Novembre 2nd, 2014 alle 21:49
ilicic é sloveno non bosniaco
Novembre 2nd, 2014 alle 21:52
…siccome mi si accusa di emergere sempre dopo le sconfitte lo faccio ma non critico (anche se ne avrei da dire parecchie)…FORZA VIOLA E SPERIAMO BENE…
Novembre 2nd, 2014 alle 21:52
In questa squadra c’é il baho…
Novembre 2nd, 2014 alle 21:58
…mi fa sorridere il fatto che c’è chi crede che il mercato l’abbain fatto Pradè e Macia…un uomo di calcio, anche mediocre, NON avrebbe MAI portato cio’ che poi è arrivato…bisogna cercare altrove e soprattutto capire certe logiche che non sono quelle tecniche di costruzione di squadra ma soprattutto economiche e/o “politiche”…
Novembre 2nd, 2014 alle 21:59
Giramento di scatole notevole!
Cerchi una ragione ma non la trovi, o meglio ne trovi tante mezze ma nessuna ti soddisfa in pieno.
Continuo a pensare che questa squadra ha ottime potenzialità già così com’é. Tuttavia c’é qualcosa che non la fa decollare. Cos’é? Probabilmente si tratta di una somma di fattori e non di un unico motivo. Ma quali sono e soprattutto riusciranno a risolverli?
Peró l’incazzatura rimane perché continuo a pensare che avremmo i numeri per fare molto di più!
O forse sono solo un povero illuso.
YNWA
Novembre 2nd, 2014 alle 22:07
La cosa che mette piu’tristezza è chi vuole essere piu’ realista del re. Che ci siano problemi all’interno del club, fra una parte della dirigenza, e l’allenatore, è sotto l’occhio di tutti. Chi ha scritto che questa squadra valeva e vale il terzo posto, ha mentito sapendo di mentire, cercando di fare il ruffiano con i tifosi. Non ho letto mai una singola critica su chi ha speso 9 milioni di euro ilicic e 5 per badelj, tanto per fare degli esempi. Se poi si dice che contro la Samp si è giocato meglio che a Milano o a Bergamo, allora è ovvio che si è in malafede. La verità è che questa stagione sarà una lenta agonia verso l’addio di Montella e Prade’. tutti lo sanno, nessun giornalista lo scrive. questa a casa mia non si chiama programmazione ma improvvisazione. avremmo anche una grande proprietà ma ogni 3 anni ci ritroviamo ad un bivio, ed imbocchiamo la strada sbagliata.
ps: chiedo una cortesia a chi difende sempre i della valle e la proprietà, un pò di sano realismo. arrabbiarvi, sfogarvi, anche dire qualche termine negativo verso chi commette errori ai vertici, non vi fa essere meno tifosi della Fiorentina. ogni tanto un pò di critica, anche feroce, ma a fin di bene, è sempre migliore della ruffianeria di maniera, che è fine a sè stessa. e’stucchevole leggere anche quando si perde prese di posizione positive ed ottimistiche. non serve a niente e soprattutto si crea solo polemica. a raccontarsi le bugie firenze è cresciuta zero in questi anni, anche a livello calcistico. io preferisco chi mi dice qualcosa anche di negativo ma che lo motiva, di chi difende sempre per partito prese, specie questa proprietà
Novembre 2nd, 2014 alle 22:12
Prima di affrettare i giudizi ricordatevi che, con domenica prossima, dopo 11 giornate, avremmo affrontato otto delle prime nove in classifica. Nessuna squadra ha avuto un simile calendario. Squadre come milan, udinese, samp e lazio han qualche pt in più ma han giocato qualche partita sulla carta più morbida ( cesena, parma, palermo, empoli)
Novembre 2nd, 2014 alle 22:13
A leggere i commenti non si capisce come ha giocato la Fiorentina.
C’è chi ce l’ ha con Montella perchè ha ripudiato il 352 e chi lo contesta perchè ha messo Richards nella difesa a 3 (questa sentita anche da qualche saputello che parla alla radio).
A me sembra che i giudizi siano unicamente figli del risulato.
Oggi abbiamo fatto errori da polli e paghiamo il momento no di Cuadrado che è il giocatore che dovrebbe darci velocità. imprevedibilità e pericolosità davanti.
Saluti a tutti,
Luca Firenze
Novembre 2nd, 2014 alle 22:13
Aggiungo poi che le maglie nere sono veramente brutte, come quelle rosse, quelle grigie, quelle gialle…
Solo viola per favore.
Novembre 2nd, 2014 alle 22:13
Partita davvero strana! Fiorentina nettamente superiore dal punto di vista tecnico che perde una partita inspiegabile. È vero che ci è girato tutto contro (prima il rigore inesistente a nostro svafore, poi quello inesistente a nostro favore ma sbagliato, poi il goal di uno sconosciuto, ecc.) però non si puo perdere così. Montella poi non ne imbrocca nemmeno una. Era il caso di mettere Gomez? A me pare proprio di no. Bisognava avere uno che saltasse l’uomo e Joaquin poteva andar bene. E poi quel Badelj non si può proprio vedere. Ilicic tanta volontà ma poco concreto. Gonzalo in evidente difficoltà, perché Basanta non ha giocato al suo posto? Insomma ci sono tante cose da rivedere …
Novembre 2nd, 2014 alle 22:26
Deprimenti. Montella non riesco più a tollerarlo nelle interviste. Ti far venir voglia di mandarlo via. E tanto lui sa già che a fine anno se ne andrà, per cui non gliene importa molto. La squadra è in preda all’anarchia, ognuno gioca per se stesso, Cuadrado in primis. Speriamo di riuscire a galleggiare perché se scivoliamo in fondo, con tutte le bombe a orologeria che ci sono nello spogliatoio, rischiamo la B
Novembre 2nd, 2014 alle 22:29
Non ha molto senso lamentarsi per il rigore contro, ci avevano graziati cinque minuti prima. Problemi ne abbiamo tanti, a partire dalla totale mancanza di velocità nella corsa praticamente di tutti. E dobbiamo prendere atto che Gonzalo è scarso. E soprattutto non è un atleta.
Speriamo inoltre che domani non ci dicano che Gomez si è rifatto male cascando da solo al limite dell’area.
Novembre 2nd, 2014 alle 22:30
Mi piacerebbe sapere che ne pensa ADV di questa squadra e della sua conduzione tecnica, con un monte ingaggi aumentato e posizioni acquisite inesorabilmente a metá classifica.
Checché ne pensino i soliti ottimisti, che hanno visto oggi una partita dominata, siamo alla 10^ giornata e la squadra é questa.
Allenatore compreso!
Inutile divagare sui soliti discorsi pieni di se è di ma.
Stiamo ai fatti e analizziamao quelli:
I nostri pedatori che possono e devono fare la differenza, sono tutti, come media, abbondantemente sotto tono, dall’inizio della stagione.
Perché?
Stiamo rivedendo il Cuadrado dei due mesi dello scorso anno, dove ogni palla diventava una palla persa (e infatti fini in panca con la Juve)
Se i valori singoli, non riescono a dare un analogo valore complessivo, di chi é la colpa? Dell’arbitro? Del campo?
Sta scritto in qualche regolamento interno che Bernardeschi non debba giocare nemmeno quando Cuadrado é disastroso e Ilicic inconcludente ?
Un Gonzalo che non ne imbrocca una dall’inizio della partita doveva tirare il calcio di rigore o essere intelligente da capire che oggi non era giornata per lui ?
Io non so che partita abbiano visto i soliti tifosi entusiasti di qualsiasi risultato, ma la Samp non ha rubato nulla.
Abbiamo preso due gol in 3 (nostri) contro uno (loro), come capita nelle partite tra scapoli e ammogliati.
Novembre 2nd, 2014 alle 22:39
Lucia per me il nero è’ stata l’unica nota felice.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 2nd, 2014 alle 22:41
Una prestazione disastrosa di Gonzalo ci è costata un rigore sbagliato e due gol subiti.
Non voglio addossare tutte le colpe all’argentino affiancato da un bolso Richards. Perché Montella ha riportato in panca un Basanta che con l’Udinese aveva dimostrato di essere in forma condizionando la prova difensiva che sul centro destra e’ stata disastrosa?
Il calcio e’ fatto anche di meritocrazia e se non la rispetti ti presentano il conto.
Impressionante lo stato di forma di Gomez che in venti minuti non ha visto palla.Teniamoci stretto il Baba e vediamo di rilanciare il Berna.
Novembre 2nd, 2014 alle 22:50
La classifica riflette il valore della squadra che non e’ assolutamente da terzo posto per il tipo di gioco espresso fin qui. Questo vale anche nel caso molto improbabile che la Fiorentina batta il Napoli domenica (a me andrebbe bene anche un pareggio contro una squadra che e’ palesemente superiore). Alla Fiorentina serve una serie di partite con vittorie e punti pesanti con un gioco molto convincente se vogliamo annoverarla di nuovo fra le pretendenti a un posto nelle coppe europee. Faremo un primo bilancio a Natale, se il bilancio non e’ soddisfacente Cognigni deve decidere di sganciare dei soldi veri per il mercato di riparazione.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:03
Eppoi capisci d’un colpo perché in nazionale giocava Basanta e non Gonzalo. Altra cattiveria.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:06
Fossi il presentatore di Sport 38 avrei detto alla regia:”Ma chi m’avete mandato, stasera?”
Una caciara inascoltabile. Quel mezzo pelato che parla sopra gli altri e che
magari ha anche ragione, ma oh, un si capisce nulla!
Sarà una tattica per la coppa, e il resto può attendere, chissà.
Maglia triste e anche l’ACF store……..
D’accordo con Rapallo. Avanti Viola.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:14
AGGIUNGO..
Abbiamo giocato il primo tempo in
nove,Gonzalo e ilicic non pervenuti
ed il secondo in 8,i due di cui sopra
più il pensionato cileno. Tutti in tribuna per un mese.
E non gli ho schierati io….
UdF
Novembre 2nd, 2014 alle 23:16
visto il campo e l’avversario mi aspettavo di vedere Kurtic e Vargas fra i titolari. invece sono stati scelti Ilicic e Badelj e i risultati si sono visti.
Ma ora basta polemiche, anche perchè prima di fare di fare le valigie c’è una partita da giocare.
Per domenica sera mi aspetto una squadra molto diversa, negli uomini e soprattutto nella testa. Voglio vedere in campo gente concentrata, rapida e sportivamente arrabbiata.Ricordando l’anno scorso.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:16
A.A.A. CERCASI…
Presidente con i cohones che inizi
a dar calci nel culo.
UdF
Novembre 2nd, 2014 alle 23:18
Temo che se ci focalizziamo sui singoli giocatori guardiamo il dito e non la luna. Qual’è l’obiettivo societario? Chi sono gli operativi con Pradè uscente e Montella con le valigie pronte (per chissà quale fantastico lido)? Brovarone parla di giocatori scontenti e distratti, Rossi lontano e credo gestito male, i Gomez e Cuadrado attuali sono solo l’effetto di una società anoressica di vittorie. La Samp, una squadra assolutamente mediocre, di fatto senza un vero presidente, in mano ad un banale mastino ci è avanti di 6 punti.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:24
Questa volta non sono d’accordo con te.
Ho visto una squadra che ci ha surclassato tatticamente e mentalmente.
Montella non è mai capace di cambiare in corsa e se lo fa peggiora le cose.
forse il vero borja è questo e non il lontano campione del primo anno.
Aquilani è un grande cog….e perché il fallo del rigore è da sanzioni da parte della società.
La samp oltretutto era rimaneggiata cioè priva di parecchi titolari. ..
Io non sono contento ma pare che tu lo sia e non ti capisco proprio.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:27
3-1 è un risultato bugiardo.
Pizarro ha fatto l’ennesima delle sue, non so cosa aspettano a darlo via, Gonzalo ha giocato la peggior gara della sua storia viola, Aquilani non ne ha azzeccata una, Borja è rimasto a Firenze, Cuadrado sembra che non abbia voglia.
Malgrado questo era evidente che siamo nettamente superiori a una Samp brava solo ad approfittare dei nostri limiti.
Sull’1-1 avremmo forse visto un’altra gara, ma qui non è un problema di sfortuna, quanto di testa.
Cuadrado sembra rassegnato a stare dove non voleva stare, Borja sembra fuori forma (in un contropiede gli hanno preso tre metri!), Aquilani gioca con lo spirito di un big prestato per una gara della primavera.
E poi non si tira mai!
Passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, passaggi, ma dove sperano di arrivare, alla porta spalancata senza nessuno davanti?
E poi Gomez.
Non per dire, ma… leviamo Baba per far posto a uno che la vede tre volte in un tempo e magari ci inciampa pure sopra? No, perché il Gomez di quest’anno purtroppo è questo.
Non vorrei esser Montella!
Ah già Montella!
Tanti gli danno addosso. Sì, va beh, non tutto si capisce di quel che fa, ma è colpa di Montella se Gonzalo sbaglia un rigore e si fa bere in contropiede per non prendere il secondo giallo, se Cuadrado invece di far ammonire gli altri si fa ammonire lui, se Ilicic non becca mai lo specchio e se Aquilani gioca a mezzo servizio?
Novembre 2nd, 2014 alle 23:27
vedo Report su Rai3 e mi arrabbio talmente tanto che la partita mediocre di oggi passa in secondo piano !!!
Fra questi c’è il nostro DDV, che del made in Italy ha fatto la sua battaglia….. pensa te com siamo messi !!!!
la primula viola
Novembre 2nd, 2014 alle 23:34
quoto marco-san e duca…
oggi abbiamo fatto cacare? forse si forse no..
è utile tutto questo polverone da santa inquisizione che si fa ogni volta che si perde? no di certo…
raccoglieremo quello che raccoglieremo, ma a giugno!
personalmente trovo molte contraddizioni nei soliti eruditi e disfattisti da tastiera. per molti, diversi giocatori non sono, sulla carta, all’altezza…perché, la samp ha una formazione da terzo posto?!?
ha un presidente da scudetto?
il calcio è così, a volte ti va tutto bene (samp), a volte ti va tutto male (viola).
per trovare la quadratura del cerchio, quando va tutto male, ci vogliono pazienza e razionalità, ma se continuiamo a considerarci da scudetto quando acquistiamo un giocatore di livello o da retrocessione quando vanno tardano a venire certi risultati…
personalmente, non vedo come tutte queste oscillazioni possano far bene all’ambiente, soprattutto per l’alto tasso di “avvelenatori di pozzi” che circolano intorno alla fiorentina…
allo stato attuale, la squadra è questa, la dirigenza è questa, la proprietà idem…
siamo ai primi di novembre, ma se vogliamo continuare a farci del male…
Novembre 2nd, 2014 alle 23:37
Roberto al post 33.
Perfetto, condivido tutto.
Novembre 2nd, 2014 alle 23:41
Una si vince,paok, una si perde,napoli,e cosi via….campionato anonimo…..basta con badelj,che giochi solo in europa league….cosi come ilicic….gomez a gennaio va’ venduto…
Novembre 2nd, 2014 alle 23:48
Illusione… Delusione… Frustrazione… Gino Bartali avrebbe detto : “Gli è tutto sbagliato…Gli è tutto da rifare…”
Novembre 2nd, 2014 alle 23:58
No, non ci siamo. Questa partita era fondamentale. Vincendo oggi ci saremmo rilanciati nel mucchione restando agganciati al Napoli che domenica viene a Firenze. Invece ci siamo arresi. E se guardo i risultati di oggi, vedo che abbiamo vinto con l’inter che viene sbertucciata a Parma, con l’udinese che viene asfaltata dal genoa, abbiamo pareggiato a s.siro con il milan, dove ha maramaldeggiato il Palermo. Forse è giunto il momento di pensare che questo progetto tecnico è finito da almeno 6 mesi. No marco-san, non abbiamo dominato oggi. Non mettiamo mai e dico mai una punta davanti al portiere, non tiraiamo, il gioco è diventato lento e prevedibile e non da ora. La dimostrazione vivente è Matri, arrivato oggi alla quinta rete. Da noi non la vedeva mai. Perché da noi un centravanti si deprime. A fine anno lo staff tecnico sarà cambiato, è evidente. Ma per me l’allenatore non arriverebbe a Natale. Anche lui alla fine della partita dice sempre che s’è dominato. No, s’è tenuto palla. Anzi ce la lasciano tenere, tanto in porta non ci s’arriva mai e prima o dopo la cappella si prende. Squadra che vince non si cambia, regola sconosciuta al nostro mister che non so cosa voglia dimostrare. Anno pericoloso…attenzione a non sottovalutare i pericoli di un anno così. Soprattutto quando l’allenatore, ma anche la dirigenza, sembrano non accorgersi di come sta la squadra.
Novembre 3rd, 2014 alle 00:22
Hai detto bene David gridavate alla resurrezione perche’ quando si vince non viene mai analizzata bene la partita perche’ nel primo tempo Di Natale e’ arrivato 4 volte da solo davanti alla porta e ci siamo salvati da un grande Neto e dalla fortuna (palo) poi c’e’ stato x fortuna un grande Babacar ma la squadra ha grossi problemi e non possiamo essere ottimisti se dall’infortunio del gennaio scorso di Rossi si vince pochissimo. Comunque una riballata cosi’ da Mijalovic un po’ forse ha fatto bene a tutti dato che Mijalovich a Firenze ha preso schiaffi ancora prima di arrivare ma solo x partito preso.
Novembre 3rd, 2014 alle 00:28
ha di nuovo rinunciato a giocare col 3.5.2..
ha lasciato fuori vargas e, oltretutto kurtic che aveva sempre fatto giocare in precedenza; l’ha segato proprio nell’unica partita in cui viste le condizioni del campo, la presenza di un giocatore fisicamente forte era stra-consigliata..
ha nuovamente puntato sul ‘non-morto’ ilicic rinunciando per questo a bernardeschi, giocatore che con babacar si intende a meraviglia al punto da poter rappresentare la più forte coppia di giovani del torneo..
ha nuovamente sbagliato i cambi; nel senso che come al solito non è riuscito a cambiare l’inerzia della gara..
anche al netto dei dissidi interni, dei diesse esautorati, dei contratti firmati a scapito di quelli non firmati; anche al netto degli attacchi di certi influenti giornalisti e delle incomprensioni sulla consistenza della rosa e sul raggiungimento degli obiettivi; persino al netto degli infortuni..
direi che vincenzo montella è la più grossa delusione di questa prima parte della stagione!
ma non è una totale sorpresa, visto quello che già avevamo nostro malgrado constatato nella seconda parte della stagione scorsa..
secondo me se questa squadra la dai in mano, e qui sparo un nome apparentemente assurdo, a serse cosmi, nel giro di poche domeniche ci ritroviamo al quarto-quinto posto; senza problemi.
mi dispiace dirlo ma se montella non è in grado nelle prossime tre gare di dare una svolta decisa alla nostra stagione, si rende necessario cambiare con un uomo che abbia la testa sgombra dalle molte polemiche, dai veleni che stanno annebbiando l’attuale mister..
ps.: figuriamoci se venisse spalletti!
pps.: ma già cosmi andrebbe benissimo; in questo cesso di campionato la fiorentina può fare molto di più di quello che l’aeroplanino vuol farci credere.
Novembre 3rd, 2014 alle 00:33
Caro David,
siamo sicuri che il nervosismo per i rinnovi del contratto abbia giocato un ruolo decisivo?
Te lo chiedo, perchè c’è talmente tanta rilassatezza che non corrono neanche.
Pizarro, medaglia per il numero di palle perse.
Cuadrado il simbolo dell’intelligenza calcistica.
E ora il Napoli, poi si faranno i conti, a cominciare da Montella.
Un abbraccio.
Novembre 3rd, 2014 alle 00:38
Analisi giusta, molte squadre hanno alti e bassi in questo periodo, inutile fare su e giù con l’umore. Unica critica che mi sento di fare, è che le squadre che ci hanno battuto, hanno visto il compito bastare, non si sono sforzate neanche più di tanto.
Novembre 3rd, 2014 alle 01:03
Non Si tratta di essere pessimisti, ma realisti. Questa squadra manca di incisività, velocità, rabbia agonistica. Non voglio mettere Montella sulla graticola, credo, infatti, che le difficoltà nascano già in estate, con una campagna acquisti bloccata dalla vicenda Cuadrado e da un’idea tattica che non prevedeva il colombiano, ma due punte e un centrocampo più robusto. L’aver riscattato Cuadrado ha messo la società nella necessità di dover rientrare di un esborso che ha fatto lievitare il prezzo oltre il reale valore del giocatore, rimanendo così al palo. Io ho stima di Montella e della società. La squadra è potenzialmente buona (da terzo posto secondo me), sono necessarie però misure più decise, un cambio di passo e mentalità e questo volente o nolente spetta a Montella. Oggi il risultato era prevedibile. Un avversario fisico e in salute, un campo infame, insomma una trappola perfetta per le nostre velleità.
Novembre 3rd, 2014 alle 06:15
Solita roba. Società che aveva fatto una buona squadra 2 anni fa e che successivamente ha imbottito di mediocri e rotti in 2 sessioni estive e 2 sessioni invernali di mercato.
Lo dico da due anni.
Avevo solo creduto in Gomez, che si sta rivelando insieme a Ilicic una zavorra da 30 milioni.
Per il resto non faccio il solito elenco di tutte le mezze figurine acquistate da Pradè e Macia.
Stiamo ancora campando sugli avanzi (pensa te) del lavoro dell’insopportabile Corvino.
I Della Valle stanno al calcio vincente come Cristiano Malgioglio alla fi.a.
Ora che si sta già facendo un primo bilancio vengono fuori le magagne denunciate già al 31 agisto.
Ma si sa, i tifosi più beoni cascano sempre volentieri nelle chiacchere accondiscendenti e utili fatte dalla stampa e da una proprietà che alza l’asticella senza avere le condizioni per farlo.
E illudendo i tifosi come al solito.
Montella di colpe ne ha ben poche.
Lui i rinforzi li aveva chiesti a gran voce, ma non gli sono arrivati.
As usual.
A chi dice che abbiamo un monte ingaggi da 66 milioni, rispondo che è vero, ma quando sei rotto o fuori e dato che lo stipendio viene pagato dalle assicurazioni, il monte ingaggi diventa da 40.
Novembre 3rd, 2014 alle 07:04
Episodi negativi. Campionato stranissimo. Navighiamo a vista.
willy
Novembre 3rd, 2014 alle 07:13
Concordo in pieno
L’avevate visto il Napoli 15 GG fa?
Novembre 3rd, 2014 alle 07:18
Il calcio è episodico vedi rigore regalato e dalla’arbitro e rigore padellato…. Il resto è roba da masochisti pronti come avvoltoi ad aprire la bocca
Novembre 3rd, 2014 alle 07:51
E’inutile e dannoso fare polemiche. Tutti uniti intorno alla società e alla squadra perchè il campionato è ancora lungo e tutto da giocare.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:07
Ripeto una domanda che ho fatto qualche settimana fa. Quante sono le belle partite fatte da ll’inizio del 2014? per me si contano sulle dita di una mano. Io sono convinto che abbiamo un buon gruppo di giocatori. Quanti nazionali ha la Fiorentina e quanti la Samp? Non abbiamo fuoriclasse , ma ieri dall’altra parte chi c’era? De Silvestri, Palombo, Rizzo, Okaka. Io, scusate, ma sono sempre più convinto che l’allenatore sia molto confuso. Basanta gioca una ottima partita con l’Udinese? La domenica dopo lo devi fare rigiocare per forza, ma come fai a rimetterlo in panchina. Stai perdendo ad un quarto d’ora dalla fine e vuoi mettere Gomez? Non puoi togliere Quadrado, che sta giocando male, ma ti può sempre inventare il colpo della disperazione.
Il calcio , caro birraio, può essere episodico, ma ieri contro una squadra di carneadi abbiamo perso anche ai punti.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:07
Manca l’ ANIMA, nella squadra e nella società. Ho la strana sensazione che i senatori della squadra siano spenti, appagati, desiderosi di specchiare se stessi e poco altro. Vedo Babacar e Cuadrado molto individualisti ma il calcio si gioca in 11, si vince se si passa la palla, non scartando tutta la difesa da soli…L’ allenatore non riesce a dare una quadratura psicologica, le giuste motivazioni…forse perché anche lui si sente all’ ultimo anno in viola….La società sembra un covo di top manager con grandi iniziative di marketing ma con poco cuore calcistico, si sente tanta aridità e forse la sentono anche i calciatori.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:12
Io spero in una sola cosa:
Che sia l’ultima partita in cui vedo giocare Ilicic.
Pensare che in panchina ci sono Bernardeschi e Marin… Mi fa solo rabbia!
Novembre 3rd, 2014 alle 08:16
Beato te David che vedi ancora rosa. Non mi sono esaltato ne con l’Inter ne con l’ Udinese, infatti guarda ieri come sono messe. Sfortuna? Ma dai, due imbecilli che litigano per il rigore ( si faceva da ragazzini), il terzo gol che neanche nei pulcini viola. Un allenatore in piena confusione. Il resto da piena insufficienza. Guarda che davanti c’era la Sampdoria non il Monaco. Siamo riusciti a far segnare da campione anche il difensore alla prima rete in serie a. Ma non si vergognano i DV a vedere giocatori scarsi come Ilicic e Badelj??pagati 9 e 5 mln?se continua così Cuadrado ci rimane fino al 2100 a Firenze, altro che Barcellona. Gomez è ormai un caso. Di Alonso, Richards & c. Cosa vuoi dire? Giocatori modesti. Ah forse ci possiamo consolare con il nuovo stadio. Ah ah ah tra comune e Fiorentina possiamo capire perché siamo in Italia nella merda: la gestione delle cose avviene come per lo stadio. Tranquillo David, la radiocronaca la fai per altri 100 anni al Franchi.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:20
Sarà stato un caso che i migliori in campo siano stati Babacar, Savic e Alonso ? Ovvero i 3 più forti fisicamente.
E in un campo di patate come quello di Marassi, come fai a lasciare fuori gente con la “gamba” da terreno pesante come Vargas, Tomovic e Kurtic ?
No, via. Io, da “montelliano” della prima ora e tuttora convinto sostenitore, non posso non accusare Vincenzino della sconfitta di ieri. Troppi errori di schieramento e di scelte tecniche e poi gli episodi ti girano contro per forza.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:22
Montella continua a schierare ilicic per farsi contestare.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:23
Escludendo le prime innominabili due le squadre che ci precedono hanno molti giocatori di sostanza ovvero giocano con grinta, cosa da noi del tutto sconosciuta.
Ci segnano pacchi clamorosi, gente che fa sempre il primo gol stagionale se non il primo in assoluto… Gonzalo lo avevo visto più riconrrere gli avversari ad una velocità (?) imbarazzante. Cambi, al solito, improvvidi. Commenti del Bera: liberi di condividere o meno ma a quqalsiasi livello il calcio vive molto di questi fattori: si percepisce chiaramente che dobbiamo sperare che la squadra si compatti… Episodio discussione su chi tira il calcio di rigore : nemmeno nelle ultime categorie amatoriali !
Novembre 3rd, 2014 alle 08:30
Voglio limitarmi alla partita e lasciare perdere i discorsi sui grandi sistemi. Il campionato di calcio è fatto di tante partite ed ognuna nasconde le sue insidie. Quella di ieri è stata una vera e propria trappola nella quale siamo cascati. Ci hanno teso un’imboscata e non siamo riusciti ad impedire/rimediare. Non una partita normale. Il campo vergognoso di Marassi che certamente va a vantaggio della squadra di casa più abituata a giocarci e più pronta sui rimbalzi improbabili del pallone, assomigliava alla giungla del vietnam per i marines americani! Siamo caduti nell’imboscata dei vietcong di Sinisa Mihajlovic, questa è la verità. Ora piangiamo i caduti e rimettiamoci sulla retta via del gioco. La Samp ci è stata superiore da un punto di vista di forza fisica: Okaka, Obiang, Soriano, Palombo con le loro gambone piantate in terra, Rizzo ed Eder con un’incredibile velocità, hanno surclassato i diretti avversari. Sinisa ha messo su una squadra povera nei valori individuali ma sfruttando pienamente le caratteristiche dei singoli giocatori e che manda a memoria un canovaccio di gioco basato sullo scontro fisico, sulla lotta corpo a corpo. Credo che in condizioni di campo normale avremmo cmq avuto le nostre difficoltà a venirne a capo, ma sarebbe andata certamente meglio. Con quel campo che rendeva difficile il controllo di palla, il passaggio rasoterra e pure il tiro in porta, noi abbiamo perso le nostre principali armi e pur dominando sotto il profilo del gioco, siamo andati spesso fuori giri perdendo buona parte del nostro potenziale. La partita di ieri la vedo come il classico “incidente di percorso” che purtroppo capita nel momento sbagliato, perché la classifica è troppo anonima per questa Fiorentina e non possiamo permetterci di perdere punti. Non credo proprio che una diversa formazione da parte di Montella, o un diverso assetto tattico (ritorno alla difesa a 4), avrebbe dato chissà quale svolta. Occorreva piuttosto che i giocatori chiave come Gonzalo Rodriguez non fossero in giornata completamente no. Purtroppo anche questo capita. Andiamo avanti senza guardare la classifica e pensando solo ed esclusivamente a giocare bene.
Novembre 3rd, 2014 alle 08:47
Ciao David. Le colpe sono da distribuire: Montella senza attributi (basta fare ‘la prestazione’…) e sfiduciato ; la squadra fatta di individualità, ognuno che vuol risolvere da solo x prendersi gli applausi ( il rigore litigato, i mancati passaggi all’uomo libero che va in porta; soprattutto poi chi si occupa di mercato.
Su questo 2 parole in più. va bene il basso budget ma è possibile che nelle ultime due sessioni ( 3 con gennaio) di mercato non si sia rinforzata la squadra?! Mancava il vice pizzarro? Mancava altro? Comprati 5 /6 rotti e anonimi calcianti anche questo anno. Se la squadra che gioca è quella dello scorso anno NON ci siamo rinforzati: è matematica. pradè non lo vedo più come il migliore…
Novembre 3rd, 2014 alle 08:51
La rabbia della sconfitta di ieri è stato solo veder giocare due giocatori che per comprarli è stato speso un totale di 29 milioni di euro, per cui uno in 90 minuti ha perso una quantità di palloni esorbitante, e l’altro ha fatto un tiro, che era un passaggio al portiere e su un passaggio è inciampato scivolando sul pallone come si vede ai giardini quando giocano i bambini (io in Mario Gomez non ci ho mai creduto). Ora va bene che le partite si possono perdere ma vorrei vedere questi giocatori ultrapagati uscire almeno con il fiatone avendo dato l’anima. Allora le portemmo anche perdere tutte, le prossime partite
Novembre 3rd, 2014 alle 08:54
BEPPE IACHINI
Lui si che mette la grinta.
convinciamo Zamparini a donarcelo magari anche con quel fenomeno di dibala.
Fantacalcio ingrato lo so,però ieri sera ho tifato Palermo.
Novembre 3rd, 2014 alle 09:09
Lasciamo perdere la gara.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse un fatto.
Tutti dicono che il rigore di Neto non concesso era rigore sacrosanto con espulsione del giocatore.
io dico che se guardiamo al millimetri l’azione Neto si oppone in uscita a Okaka rimanendo immobile ed è il giocatore che cercando di evitare il portiere gli frana addosso e quindi cade. Il pallone deviato dal portiere forse sarebbe stato raggiunto da Okaka se non ci fosse stata la deviazione del portiere stesso.
Come può essere rigore?
il portiere deve scansarsi e farsi fare gol?
non parlo solo per Neto ma dico che in generale il portiere deve fare di tutto per evitare il gol opponendo il proprio corpo e sarà rigore se egli volontariamente si muove e va a colpire il giocatore che gli si oppone.
Spesso viene dato rigore anche quando il portiere su butta fra i piedi del giocatore e questi non lo salta ma tiene ben bassi i piedi in modo da farsi colpire dasl portiere in uscita!
E’ una regola del cavolo e più che altro non sento nessuno che difende i portieri!!??
Qualcuno può darmi lumi in proprosito?? Grazie.
Novembre 3rd, 2014 alle 09:09
Tornare alla fase di programmazione questa squadra ha esaurito la sua naturale vita atletica ormai possiamo solo sperare nel prossimo campionato questo è già compromesso. Usciamo il prima possibile dall’Europa e concentriamoci sul campionato ieri i famosi acquisti di quest’estate si sono dimoatrati ridicoli. Vendiamo i nostri catorci ( Ilicic e Gomez Pek e ripartiamo … peggio non poasiamo fare la Samp giocava con due terzini a fare i difensori centrali e siamo riusciti a fare un solo gol. Parola d’ordine RICOMINCIAMOOOO
Novembre 3rd, 2014 alle 09:14
Mi sà tanto che avremo da faticare per tornare in Europa League. Questo deve essere l’obiettivo per quest’anno. Il terzo posto è una pia illusione anche se domenica dovessimo battere il Napoli. Montella potrà anche sbagliare ma è dalla primavera scorsa che chiede giocatori pronti . E’ inutile discutere tra noi tifosi. Marco San te sei ottimista ed è bene esserlo ma non puoi negare che la campagna acquisti è stata totalmente sbagliata. Ci siamo incartati su Cuadrado che se continua così è grassa se vale 20 milioni. Abbiamo preso Badelj a 5 milioni che sono certo a vedere bene nella ns. serie b si trovava un giocatore uguale ed italiano. Perchè io tutta questa mania di andare a prendere qwuesti stranieri proprio non la vedo. Abbiamo fatto lo stesso errore di quando avevamo Prandelli e Corvino. Al momento di fare il salto di qualità e comprarne due buoni, ma buoni davvero, siamo andati a buttare soldi per prenderne 4 mediocri. Allora vuol dire che chi c’era già prima ed aveva fatto gli stessi errori non ci capisce niente. E qui la colpa non può essere che di Andrea e di Cognigni. Si voleva abbattere il monte ingaggi ed invece si è aumentato. Si è preso gente rotta un altra volta. Siamo andati a pecare Octavio in Brasile che non è buono neanche per la primavera. Di Montella non capisco perchè ieri non ha riproposto Basanta che mercoledì era stato il meglio della difesa e la caparbietà che ha nello schierare Ilicic. Anche se ieri non è stato il peggio questo giocatore per Firenze è bruciato. Inutile riproporlo sempre e comunque. Sarebbe meglio tirare un punto. Rassegnarsi ad avere delle minusvalenze pesanti tipo Ilicic, Badelj e ripartire stando più a sentire anche l’allenatore. Ma proviamo a metterci nei panni di Montella. Io chiedo di migliorare e tu mi compri degli scalzacani e poi parli di terzo posto. Ma che carica mi dai ? Nessuna, anzi mi demotivi. Poi sbaglierà anche lui senza dubbio ma il primo errore è della società.
Novembre 3rd, 2014 alle 09:15
la samp è una squadra di onesti zappatori che gioca in un campo di patate e noi siamo quelli dei colpi di tacco. Nel primo tempo ne avrò contati una quindicina tutti finiti con palla all’avversario.
che non siamo una squadra di lottatori è chiaro e non si può certo cambiare la struttura dei calciatori, ma un po’ di sana concentrazione forse si può dare … vero Montella?
FV
Novembre 3rd, 2014 alle 09:15
Pessimismo esagerato? Forse però dire che Gonzalo e’ irriconoscibile da parecchi mesi e che il Pek sembra bollito, anzi no e’ solo completamente fuori forma, che Badelj fa rimpiangere anche un Pizarro ai minimi termini e che Cuadrado e’ diventato un giocatore che, due partite su tre, sembra un giocatore di lega pro, che Montella e’ fissato con Alonso e che la carretta la stanno tirando avanti alcuni giovani alcune seconde scelte e le parate di Neto, per quel che possono, mi pare semplice realismo.
Chiedere di accantonare temporaneamente alcuni giocatori ne è la naturale conseguenza, niente di più.
Novembre 3rd, 2014 alle 09:33
Gomez all’Amburgo a gennaio per 7 milioni e quello che resta da pagare di Badelj (cioè tutto). Scommettiamo?
Novembre 3rd, 2014 alle 09:35
Quoto Lucia (come sempre), ma Montella ci sta mettendo del suo: continua a dire che la società gli chiede il bel calcio, ma pensare di esprimerlo su un campo come quello di ieri l’è roba da rihovero.
Credo che a tutti farebbe piacere fare qualche punto in più, con qualche accorgimento tattico che non privilegi il bel gioco bensì la concretezza (cosa che più o meno fanno tutti gli allenatori in Italia), visto anche il mediocre equilibrio espresso quest’anno dal nostro campionato.
Forza Viola sempre, vinciamo 3 partite di fila e ci ritroviamo in alto…
Mamo
p.s.: toh, si rilegge il generale…
Novembre 3rd, 2014 alle 09:36
Opinione mia. stagione andata, e ciclo finito. Valorizzare i giovani fino a fine stagione e poi ripartire con i Fazzi, i Capezzi, ecc, che tanto bene stanno facendo in B. Tenere Neto, Savic, Baba e Berna e fare cassa a qualsiasi costo (leggi: minusvalenze) con i giocatori finiti come Gonzalo, Borja, Gomez, Ilicic, Badelj e provando a cercare qualcuno che ti offra 30 per Cuadrado. Allenatore vedo bene Di Francesco o qualcuno che venga dalla B con idee e capacità nel valorizzare la merce che ha a disposizione.
Novembre 3rd, 2014 alle 09:45
Secondo voi cosa vede Montella in ILICIC? Ci sono inconfessabili motivi per i quali debba sempre giocare e intossicarmi?
Novembre 3rd, 2014 alle 10:02
10 di mattina e già 120 interventi, più quelli dell’altro post. circa il triplo della vittoria con l’udinese, in un terzo di tempo.
COMPLIMENTI
Ovviamente non ne ho letti nemmeno uno. Sono qui solo per confermare la mia presenza giovedi alle 19:30 alla cabina, per l’unica competizione che conta.
CIRANO
PS: una cosa la voglio scrivere sul campionato. Quest’anno è così, gira tutto male. Accontentiamoci di quel che viene e pensiamo al futuro. Certo che questo sarebbe l’anno buono…
Novembre 3rd, 2014 alle 10:12
Squadra femmina la nostra, squadra con gli attributi quella creata da SINISA. Questa la sintesi della partita di ieri. Bisogna però riconoscere che gli episodi non ci sono stati favorevoli, nel primo tempo rigore inesistente concesso alla Samp, e subito dopo rigore calciato malissimo dal pessimo e presuntuoso Gonzalo. Partita indecente la sua, caratterizzata da tanti errori, indecisione, lentezza e scarsa grinta. Come con B.Valero è ora che si sieda un pò in panca e lasci spazio a Basanta, che scarso non è. Infine due parole su Ilicic. Il suo impiego contino fa sorgere delle domande. Montella non è diventato stupido e, credo, vede cosa combina lo slavo in gara, ne tantomeno credo ci siano rapporti di parantela tra i due (che giustificherebbero il suo impiego), quindi, viene da chiedersi quale sia il fine che giustifica l’impiego di un nullo ILICIC, anche in considerazione del fatto che facendolo giocare viene meno la possibilità di vedere in azione Marin o Bernardeschi, cioè gente fresca e, si spera, vogliosa di fare bene. Quelli della SAMP ieri erano carichi a pallettoni e volevano strafare davanti al loro pubblico: i nostri mosci più del solito, involuti e lenti, ma soprattutto scarsamente motivati. Nel secondo tempo, non ricordo nostri tiri in porta. Su Gomez non voglio giungere a conclusioni affrettate, rientrava ieri dopo l’ennesimo infortunio ed era ovvio trovarlo imballato e più lento del solito. Da rivedere. In difesa bene ALONSO e SAVIC, hanno fisico gamba e voglia di fare. Da ora in poi, in camposolo chi da l’anima. Capito Montella ??????
Novembre 3rd, 2014 alle 10:17
gonzalo a riposare, deve giocare chi sputa sangue in campo..!!….i leader si sono seduti, non so su cosa e perchè..sembrano appagati..ma da cosa???..dal rinnovo del contratto????…mistero..!!!…inoltre basta pizarro che perde tre palle su quattro, forse con badelj ancora in campo avremmo almeno avuto la chance di pareggiare fino all’ultimo..quella palla persa grida vendetta..quella corse di eder senza che nessuno lo stendesse non si può vedere..urge intervento..ma non so su cosa..forse sugli attributi dei giocatori…è strano vedere un kurtic che seppur coi suoi limiti tecnici mette tutto in campo e, di contro, guardar trotterellare in campo quei giocatori che avevano dato un’anima a questa squadra.!!
Novembre 3rd, 2014 alle 10:18
Brutta partita, bruttissimo campo.
Ad ogni match rilevo pecche sempre maggiori e in fasi sempre più critiche del gioco: ieri è stata la volta degli errori nei passaggi all’indietro. Errori banali, assolutamente da evitare e, soprattutto, errori che vengono generati da una situazione nella quale non dovremmo nemmeno trovarci (quella di passare all’indietro, appunto).
Ieri Borja è rientrato nella mediocrità e pare che il suo “esempio” inizi ad ispirare anche Gonzalo, Pizarro e Aquilani, anche se credo (spero) che per questi quattro si tratti solo di una brevissima parentesi.
Chi è indubbiamente in una situazione di insufficienza che perdurerà in eterno, almeno in questa squadra, sono Badelj e Ilicic; autori di errori anche sui passaggi più semplici.
Chi invece rischia di finire in un baratro molto simile è Alonso, che ancora non ha capito di dover svolgere molto meglio la fase difensiva.
Infine prendiamo con le pinze la prestazione di Gomez, diamogli tutte le attenuanti del caso (dal poco tempo avuto, alle condizioni del campo etc. etc.), ma le sue giocate iniziano ad essere quasi ridicole da guardare.
Fino al rientro di Rossi e alla resurrezione di Cuadrado siamo sulle spalle di Baba e Bernardeschi: questa è la realtà.
Novembre 3rd, 2014 alle 10:33
Sinceramente sono preoccupato dai continui Errori del signor Montella. Imbarazzante vedere un allenatore che non ne azzecca una nemmeno per caso ! Ormai mi sembra stia già pensando al nuovo club …altrimenti non trovo altre giustificazioni per degli errori cosi palesi…
Novembre 3rd, 2014 alle 10:34
Domenica NERA.
Abbiamo preso tre pappine dalle riserve della Zamp e c’è chi attacca la proprietà.
Sintomatico di questa patologia il messaggio di Shimon.
Montella fa cahare per colpa di Gnigni;
Hanno speso 22 milioni di euro per colpa di Gnigni quando invece Pradè avrebbe fatto un saldo positivo e rinforzato la squadra;
Cuadrado gioca malino, colpa di Gnigni e del rinnovo;
Aquilani, Neto e Babacar giocano male ? Niente paura è colpa di Gnigni che blocca i rinnovi a costo di rimetterci milioni di euro di cartellino;
Gonzalo e Cuadrado litigano per il rigore ? E’ colpa di Gnigni che non li fa stare tranquilli;
Richards non sa giocare a tre ma il mister lo fa giocare a tre? E’ colpa di Gnigni che l’ha comprato !
Ti sei rotto un’unghia ? E’ colpa di Gnigni
La tua donna ti ha fatto becco ? E’ colpa di Gnigni
Va bene così, continuiamo a creare alibi a giocatori ed allenatore, il mercato l’ha fatto Gnigni perché ovviamente Pradè è un santo intoccabile, i DV godono a chiudere i bilanci a -20 milioni e non vincere perché son masochisti (il sadico ovviamente è Gnigni).
Bravi, continuate così, create alibi e giustificazioni, spingete per rinnovi di contratto (disinteresse?), son tutti bravi tranne il diavolo nella persona di Gnigni; che interpretazione intelligente la vostra !!!
Novembre 3rd, 2014 alle 10:36
Non penso che sia una squadra scarsa, ma comunque siamo di fronte a una stagione che si preannuncia anonima. E non aspettiamoci molto dai rientri di Gomez e Rossi, ormai la loro storia degli ultimi due anni a me personalmente mi ha tolto ogni speranza. La Proprietà ha fatto bene a scommettere su di loro, poteva andare bene, ma purtroppo così non è stato. Le scommesse a volte si vincono ma spesso si perdono. Guardiamo avanti e speriamo che la Società inizi un nuovo corso che porti a risultati migliori, o comunque a farci divertire la domenica (o il sabato, o il lunedi, o il mercoledì, non so più quando si gioca)anche se non si vince nulla.
Novembre 3rd, 2014 alle 10:36
E’ lampante Montella fa di tutto per farsi mandar via.Si legge a chiare lettere che il rapporto fra societa’ e allenatore neanche l’attack riesce a rincollarlo.Fra tutti si son messi d’impegno per disfare quello che c’era di buono.Ma gli schiaffi nel viso quelli li prendiamo noi.Loro a fine partita si fanno una doccia e ritornano nelle loro belle case con le loro comode automobili..
Novembre 3rd, 2014 alle 10:47
Il mercato non si fa al pronto soccorso.
Novembre 3rd, 2014 alle 10:47
Stigmatizziamo tanto i tifosi napoletani,ma bisogna riconoscere loro un merito: sanno come curare la squadra visto i risultati dopo Zurigo!
Novembre 3rd, 2014 alle 10:49
ti ringraziamo Marco-san, poiché
con la tua saggezza ineffabile ci hai illuminato: adesso siamo tutti più tranquilli e pacati e rassegnati, perché abbiamo fatto nostra la “cultura della sconfitta”. Aspettiamo da te altri preziosi consigli di vita
Novembre 3rd, 2014 alle 10:52
Che tristezza…quest’anno non si riesce a giocar bene due partite di fila.
Montella inizia a ricordarmi il Mancini prima maniera che abbiamo visto a Firenze: ogni settimana una squadra tutta diversa, nel modulo e negli uomini. Io sono contrario per principio al turn over, a meno che tu non abbia due squadre di potenziali titolari come le big europee.
In caso contrario, nelle partite che contano devono giocare i migliori, o perlomeno quelli in cui l’allenatore ripone più fiducia. E il vecchio adagio “squadra che vince non si cambia” ha sempre un fondamento di verità.
Filippo da Prao
Novembre 3rd, 2014 alle 10:53
Non commento perché non ho visto la partita però siamo sempre qui a commentare una squadra che non decolla, a prescindere dal possesso palla. A questo punto si può dire che non si tratta di un problema di preparazione fisica. Mi sembra che Monty stia insistendo troppo su Ilicic che a mio parere non merita tutta questa fiducia.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:05
Generale, leggerti solo quando si perde fa girare le palle, ma tant’è. ognuno dice la sua, giusta o sbagliata che sia va rispettata, ma dovevi scrivere anche dopo l’Udinese per essere credibile. Almeno questo è il mio parere.
Il discorso sul monte ingaggi poi, con l’assicurazione che paga gli stipendi e lo fa scendere da 66 a 40, è veramente il massimo. Io ieri ho visto una squadra scarsa, con monte ingaggi la metà del nostro, batterci senza attenuanti. Ho visto far giocare Rizzo e Soriani e vedo Bernardeschi marcire in panca. Vedo Basanta ottimo contro l’Udinese tornare in panca. Vedo Vargas che gioca quasi mai. Vedo un allenatore che sbaglia i cambi.
Vedo Cuadrado per la cui partenza abbiamo tutti pianto tre mesi, che gioca una partita ogni tre dopo che la società si è svenata per farlo rimanere. Vedo una scena che ho già visto con Jovetic. Il rigore di Palermo ed il litigio anche li con Gonzalo. Quando ad un giocatore si fa un contratto ricco, con premi a gol realizzati, bisogna saperlo gestire. Con Cuadrado vedo un film già visto con Jojo. Quando un giocatore vuole andare via DEVE essere ceduto. Così è successo con Toni (è rimasto facendo la metà dei gol dell’anno prima). E’ successo con Jovetic (ha giocato solo il girone d’andata) sta succedendo anche con Cuadrado. E poi esagereremo anche con Montella, ma le sue interviste non si possono più sentire. Abbiamo fatto la prestazione. ma l’interpretazione non sempre è stata azzeccata… ma che caxxo vuol dire? E il campo e il rigore e le battutine, io mi son stancato. Certo vogliamo dire che i DV hanno sbagliato? Diciamolo, ma le colpe vanno equamente divise; i soldi son stati spesi, ma spesi male. Pradè visto nel triennio si è rivelato l’uomo sbagliato, per il campo e per il business. Tutti i calciatri che ha comprato ad eccezione di Cuadrado e Svic, se li rivendi fai un bagno di sangue. Non ha azzeccato un giovane. Quelli bravi li ha presi Corvino. Ha fatto un gran lavoro il primo anno, ma i due successivi ha proseguito sulla falsa riga del primo ed è stato un disastro. Tutte scommesse perse, spendendo bei soldoni.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:21
Gomez??? è poco da quasi 2 stagioni… Mi sembra incredibile che ancora ci ostiniamo ad aspettarlo!
Un giocatore è un campione quando lo conferma… no quando si decantano solo leggende ed imprese fatte chissà dove e quando.
Ma poi…con la voglia che puoi avere nel tornare, ti capita un pallone, ma spacca la rete, tira una mina che distrugge anche l’avversario…invece pesticcia, inciampa, calpesta..si preoccupa a rimetter a posto la zolla…è solo ridicolo. 20 milioni buttati
Novembre 3rd, 2014 alle 11:35
Ombanching, qui chi offre alibi a produzione industriale siete voi, per cui tutto quello che fa questa proprietà e il suo plenipotenziario è oro colato. Il rancio è sempre ottimo e abbondante, anche quando è una sbobba immangiabile come quella di ieri.
Che dirvi, buon appetito.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:39
Concordo con il post @24.
E aggiungo che non è questione di pessimismo, ma di pura e semplice realtà, che nel calcio si traduce in “guardiamo ai numeri”. E questi sono impietosi.
Lasciamo da parte il fatto di aver visto esultare quella macchietta di Ferrero a quel modo, lasciamo fare che abbiamo perso contro un anticalcio per eccellenza. Cosa resta? Un campionato mediocre. Non solo il nostro, ed è per questo che i rimpianti aumentano. Qualcuno doveva capire che quest’anno era un anno buono, e invece siamo qui a parlare dell’ennesima viola incompiuta, dell’ennesima stagione sprecata a novembre. Io boh, da inizio campionato sono perplesso/preoccupato per diverse cose. per Montella che non mi sembra in grado di adattarsi a niente di diverso dalle sue idee fisse; per un mercato che ha portato giocatori mediocri; per i moltissimi giocatori fuori forma ed in palese confusione. Eppure ci raccontano che va tutto bene. Io gli occhi per vedere e ce li ho, e visto che ad agosto ho aperto il portafogli per pagare come sempre il mio abbonamentino a scatola chiusa, l’esser preso per i fondelli dalla squadra, da un Montella che sorride sempre nelle interviste e dalla società ecco, insomma non mi diverte un granchè. Ma continuiamo pure a racocntarci che siamo una squadra da terzo posto, una grande, e che solo gli infortuni ci hanno fermato. Ecco, copsì si che si rischia (ok, questo è pessimismo 😀 ).
Novembre 3rd, 2014 alle 11:43
D’accordissimo con Marco S., Ilicic ha avuto fin troppo credito finora senza mai offrire, se non in Europa League, prestazioni decenti. Non sarebbe il caso di puntare di più su Bernardeschi?
Montella ha le sue responsabilità, perchè io in una trasferta difficile come quella di Genova non avrei schierato due giocatori come Badelj e Richards che devono ancora inserirsi, ma va detto che la sconfitta di ieri ha un nome e un cognome: Gonzalo Rodriguez.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:48
1)Borja che per me e´un idolo non deve battere i calci d´angolo.
2)I cross si fanno dal fondo e non dalla 3/4.
3)Nel calcio moderno anche gli attaccanti devono un pochino sforzersi a recuperare palloni e Ilicic da questo punto di vista e´ 0. In grinta e´una pippa.
4) Pizzarro e´in fase calante.
5) Gonzalo poco sereno puo´ fare un po´ di panchina ..se l´ ha fatta il Borja…
6)Badelj deve andar a far compagnia a Brillante.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:58
Non meritavamo affatto di perdere. Era da pareggio (e per mole di gioco anche anche ma quello è altro discorso).
Però voglio sottolineare come il gol di Eder non sia un caso: quest’anno ne abbiamo presi diversi così (a memoria: Roma, palla persa di Brillante e contropiede loro, Lazio palla persa di Cuadrado da ultimo uomo e contropiede, ieri palla persa da pizarro, non nuovo a manfrine del genere, e contropiede). Non va bene prendere quei gol neanche quando sei riversato in avanti per pareggiare, cazzo l’ultimo uomo deve essere più concentrato oppure non deve essere lasciato solo così!!!
La squadra non è tranquilla e questo è un problemone. Lo si è visto sul rigore.
Novembre 3rd, 2014 alle 12:11
questa squadra non ha furore agonistico, leggi “voglia di vincere”. il resto son parole……
Novembre 3rd, 2014 alle 12:32
Insomma, è davvero difficile non essere pessimisti.
Si ripresentano sistematicamente tutti i problemi che si sono verificati saltuariamente in questi anni.
Una difesa che pare semplicemente non essersi mai allenata a fare la fase difensiva, non aiutata da un centrocampo ancora dipendente da Pizarro e senza un suo degno sostituto (da 3 anni). Tanto possesso pallache sembra più concesso dagli avversari che non vedono l’ora di colpire in velocità.
L’anno scorso c’era Rossi a spostare gli equilibri mentre ora si cerca la giocata del singolo ovviamente più rara.
A questi problemi “storici” (che ora si ritrovano ogni domenica) si aggiunge il problema Cuadrado, mai avrei pensato una cosa del genere, ma al momento va recuperato.
Dulcis in fundo la solita bega pre-rigore con l’assenza di una gerarchia precisa che crea sempre malumori come ieri.
Gonzalo ogni tot partite va in confusione spiazzante, un esterno che non conosce il giocatore potrebbe pensare che si venda le partite da tanto danno che fa.
La vera nota positiva è il Baba, anche ieri ha fatto reparto da solo, se continua a migliorare e trovare continuità siamo a posto per un bel po’.
Novembre 3rd, 2014 alle 12:33
Sono un gruppo (allenatore compreso) di presuntuosi. Io rimango dell’idea che è stato fatto un mercato da 5, ma non mi venite a dire che la nostra rosa è inferiore a quella banda di raccattati della Samp. La Samp ieri aveva 3 assenze in difesa e fuori Gabbiadini (il meglio che hanno) ma ha lottato ha sputato sangue. Noi no, i fighetti coi tocchetti, coi dribbling. E’ dall’anno scorso che si gioca male ma progressi non ne sono stati fatti. Anzi, sempre i soliti errori. Chiedo scusa a Mihajlovic per avergli dato colpe non sue, è un buon allenatore. Ultima nota, maglia nera orribile, degna della giornata.
Novembre 3rd, 2014 alle 12:36
Straquoto Ombanching e la sua critica alla teoria “complottista” che tanto va di moda in queste settimane.
Ormai il Caso Gnigni è paragonabile al finto allunaggio, alle scie chimiche, al radon che prevede i terremoti e agli illuminati.
Ma possibile che per gente come Shimon, da 12 anni a questa parte, ogni volta che va male sia sempre colpa dei DV e dei suoi “bravi” e MAI colpa dei direttori sportivi, allenatori e giocatori ?
Novembre 3rd, 2014 alle 12:36
NOI…
che andiamo allo stadio,che facciamo l’abbonamento alla pay,che paghiamo per uno spettacolo,bene,credo che qualcuno
ci dovrebbe un po’ di rispetto…
A Firenze non portiamo l’anello al naso,tranne alcune eccezioni,dunque
sarebbe ora che chi di dovere,intervenisse in maniera drastica e risolutiva.
Non si può più accettare che una squadra
con giocatori di qualità ed in quantità,galleggi a metà classifica come una squadretta qualunque. Una qualunque azienda si da una mission,se la medesima non si materializza,si opta per scelte diverse,ma che portino al fine delineato.
Qui,mi spiace dirlo,ma manca il manico.
Non ho ancora sentito una parola dalla società in merito all’andamento del campionato,del gioco deprimente e della
mancanza di cohones in panca ed in campo.
Anche se preferisco che i panni sporchi si lavino in casa,lontano da tacuini e microfoni,è ora d’intervenire e con
mano pesante.
Fossi nella società,mi sentirei preso di molto per il culo,specie nei dopo partita,ove il partenopeo fa gran esercizio di giustificazioni,sorrisini e battute..
No ragazzi,così non va,siamo la Fiorentina
e farsi prendere in giro da un megalomane
sopravalutato,no,proprio
non l’ho meritiamo….
Novembre 3rd, 2014 alle 12:38
Solo una considerazione, penso molto tranquilla e pacifica…
Montella ha a disposizione una rosa di quasi 30 giocatori…
Possibile che ad ogni soluzione tattica che decide debba per forza mettere due/tre giocatori fuori ruolo???
Vargas interno di centrocampo???
Borja trequartista???
Ilicic prima punta???
Richards nella difesa a tre???
Cuadrado… boh glieli fa fare tutti…
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente…
A mio parere meglio uno un pó piú scarso nel suo ruolo che tutti questi adattamenti inutili.
Prima dell’inizio della stagione ero perplesso sulla capacitá di Montella di gestire una rosa ampia e putroppo quello che sta succedendo é una conferma.
Franceskiello
Novembre 3rd, 2014 alle 12:40
Ieri ci hanno penalizzato gli episodi, col Sassuolo i pali, col Genoa la sfortuna, con la Lazio i pali e il sole a picco di mezzogiorno, etc etc
Numeri alla mano solo 3 vittorie su 10 partite , 13 punti fatti su 30 a disposizione avendo affrontato squadre di vario tipo e caratura . Siamo a un quarto del campionato, proiezione finale attuale 52 punti, non credo bastino nemmeno per l’EL , e come dice la legge di Murphy, le cose possono sempre peggiorare . Ah, gia’ , ma rientra Pepito…..
Novembre 3rd, 2014 alle 12:45
marco-san siamo sterili, ma che ti devo dì, probabilmente sono io che mi aspetto troppo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Novembre 3rd, 2014 alle 12:45
Perfetto il post di Marco Antigufo!
Novembre 3rd, 2014 alle 12:48
Caro David, quest’anno ci sono troppe cose che vanno storto, rassegniamoci e cerchiamo di capire perché siamo in questa situazione anomala..
Novembre 3rd, 2014 alle 12:49
BONJOUR TRISTESSE !
Novembre 3rd, 2014 alle 13:01
L’errore più grave di Montella, a mio parere, è che come altri che sono passati dalle nostre parti, si prende le fisse per certi giocatori e li fa giocare a prescindere. Ilicic è troppo facile come esempio, quello più eclatante è Gonzalo. Guardate che ieri non è stato un episodio, è terribilmente involuto dall’inizio, sempre in difficoltà nell’uno contro uno, fuori posizione. Basta analizzare molti dei gol subiti: col Torino resta a 2 m da Quagliarella e non fa nulla per contrastarlo, con la Lazio perde il loro centravanti nel primo gol, col Milan non si che fine faccia nel gol da comiche che ci segna il gigante De Jong. Lesa maestà se diciamo che un giocatore in queste condizioni non significa giocare in 10, ma far giocare l’avversario in 12?
Novembre 3rd, 2014 alle 13:09
Mario Gomez bravo ragazzo
ma un
──────────────────────
────────────███───────
────────────███───────
─────▄█████▄█▀▀───────
──────▀█████──────────
───────▄████▄─────────
di giocatore
Novembre 3rd, 2014 alle 13:21
Poi un si capisce perchè il rigorista dovrebbe essere un difensore (peraltro se non ricordo male Gonzalo ne ha sbagliato già qualcuno in precedenza)non sarebbe stato meglio Cuadrado che forse in qualità di attaccante vede meglio la porta e ha un gamba più allenata per centrarla??
ma in panchina le notano queste cose o si va avanti così ad improvvisare…….bohhh
KEL 13 POST 113
anche io la penso così,il portiere non può di certo smaterializzarsi una volta che esce dai pali ………una volta l’attaccante lo saltava o evitava il contatto fortuito ,adesso si lasciano cadere come se avessero ricevuto una scossa da 1000 megavolts perchè trovano la complicità degli arbitri ……..ma è un costume tutto italiano in europa nessun arbitro si sognerebbe di fischiare un rigore come quello di ieri causato da Aquilani……..va bene che si cerca di spettacolarizzare le partite per aumentare l’audience ,ma dare un vantaggio così importante ad una squadra che non ha fatto nulla per meritarselo mi sembra fuori luogo,a tutto c’è un limite di credibilità…….ma si sa in questo paese il calcio sta assumendo i contorni di una fiction …….peraltro condita con una sceneggiatura di dubbio gusto
Novembre 3rd, 2014 alle 13:37
Scordiamoci il terzo posto ma non esageriamo col disfattismo…. sta tutta qui la differenza di percezioni. Per me, al tre novembre scordarsi del terzo posto significa una disfatta. Punto.
Non dico non essere terzi a giugno, ma a novembre doverselo scordare perche’ le corazzate Genoa, Sampdoria, Udinese ci sono davanti mi pare assurdo. Dice, il Milan e l’Inter hanno ripreso a fare investimenti e viaggiano a gonfie vele, oppure il Napoli ha chiaramente una marcia in piu’…. nulla di tutto cioe’, eppure dobbiamo scordarci del terzo posto ma non gridare alla disfatta.
Non sono d’accordo, e lo dico da sostenitore della societa’, della dirigenza e di monteall, che ci hanno fatto vedere cose bellissime in questi due anni.
Novembre 3rd, 2014 alle 13:44
David con tutto il rispetto, detto da te troppo pessimismo è tutto dire, ad ogni fine partita fai parlare il signor Brovarone che non perde mai occasione di fare disfattismo assoluto tirando in ballo problemi societari immaginari, problema tra giocatori, l’allenatore che vuole andare via ecc ecc tutte cose campate in aria.
Visto la risonanza mediatica di Radio Blu bisognerebbe pensarci 2 volte prima di sparare a zero come fa lui ogni volta, sembra si sia ultimi se c’era l’anno di Delio Rossi che avrebbe detto? Per fortuna che c’era ancora Marione unico vero mito che anche quando si perdeva vedeva sempre positivo anche nei momenti più bui.
Ieri non mi sembrava ci fosse da fare tanto catastrofismo abbiamo perso per una brutta giornata di un paio di giocatori Gonzalo su tutti, ma non mi pare che anche le altre abbiano fatto meglio milan e inter hanno perso come noi con squadre di bassissima classifica, che senso ha buttare benzina sul fuoco con cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra?
Mi pare che alcuni personaggi si siamo messi in testa di essere diventati tifosi o opinionisti del barcellona, voglio dire siamo la Fiorentina he. . . tra l’altro siamo in corsa ancora per tutto coppa italia europa leaugue e champions.
Non dico di censurare chi parla in radio ma non mi pare nemmeno il caso di continuare a sentire gente che infama tutto e tutti per mezz’ora ogni volta ma basta cavolo se viene buttata benzina sul fuoco continuamente mi pare un po assurdo dire di stare calmi e non fare i pessimisti!!!
Novembre 3rd, 2014 alle 13:54
Partiamo da Cuadrado, nelle condizioni di forma evanescente in cui continua a “perseverare” normalmente un qualsiasi giocatore andrebbe in panchina per 2 o 3 partite entrando a 12 minuti dal termine alla terza partita a risultato fatto e le altre due le vedrebbe dalla panca.
Purtroppo, però, lui è stato il fulcro di tutto il mercato per cui come si fa a non farlo giocare? Per tenere il presunto nuovo fenomeno del calcio mondiale si è stati costretti e bloccati ad un immobilismo che alla fine ha portato tre carneadi (badelj Richard e kurtic) che adesso tutti fanno finta di conoscere.
La domanda è: ma Cuadrado voleva restare,per il giusto compensi ovviamente, o voleva andarsene chissà in che top team?
Nel secondo caso si tratterebbe di una ripetizione riveduta e corretta della “gestione di jovetic”, il pc direbbe: Fatal error che finirà per intossicare l’intera stagione; si spera di no.
Novembre 3rd, 2014 alle 13:58
troppo pessimismo.. ci s’ha la m….a addosso come si dice!!! troppe critiche, a me la prestazione non è dispiaciuta ma parliamoci francamente.. questi si sono ritrovato sul 2-0 non sanno nemmeno loro come!!! si giudica solo il risultato quando ormai sono solo e sempre gli episodi a determinare la prestazione!!!
E’ vero c’ stato qualche giocatore un po sottotono tipo gonzalo e cuadrado ma nn ce ne gira una dritta, vedo altre squadre che gliene capita di tutte, quando il difensore la liscia e gli si spalanca la porta davanti, quando gli danno un rigore al 90, e via dicendo.. nn ce ne gira unaaaa!
Novembre 3rd, 2014 alle 14:07
quoto ombanching tutta la vita.
caro shimon, mi spieghi perché tutto questo astio nei confronti della proprietà? sai, qui in versilia, lontana dai capannelli delle “comari” fiorentine, abbiamo difficoltà a reperire tutte le preziose e inconfutabili informazioni che invece tu ed altri, padroneggiate costantemente. le tue allusioni, sono notizie fondate? e non citarmi: mi ha detto quel giornalista che; so che il cugino di un mio amico ha saputo che. no, quelli non contano proprio.
ma la domanda è: quanto è produttiva questa costante caccia alle streghe?
oh, magari mi stupisci e, alla fine della fiera, hai ragione tu, eh…
cordiali saluti.
firmato: uno dei tanti masochisti a cui piace perdere….
Novembre 3rd, 2014 alle 14:07
Le cazzate sparate da Montella a fine gara, fanno il paio con quelle che spara Mazzarri dopo le sconfitte. Invece di sparare minchiate, un bel silenzio stampa ed un ritiro anticipato per quelle signorine che la domenica vestono di viola ( ieri di nero..). Poi come tifoseria inviterei i capi ( ma ci sono sempre???BOH) a farsi dire dal duo Macia/Prade chi ha avvallato certi acquisti: BADELJ, BRILLANTE, RICHARDS & C. ? chi? GLI ADDETTI AL PRATO AL FRANCHI ( con tutto il rispetto)? No perché chiamare il duo delle meraviglie di mercato Prade/Macia è un’offesa per la categoria! Basta andare alle squadre in fondo alla classifica per trovarne di meglio. Poi, se non è una questione di MAFIA/ONORE, PERCHE’ è arrivato Ilicic per 9 mln….? Le mie non sono critiche e non è disfattismo, PARLO DI COSE REALI che sono sotto gli occhi di tutti. Montella per me aveva attenuanti causa il mercato da rincoglioniti. Oggi anche lui ci mette ( parecchio) del suo per far affondare la nave. Prima mi rifiutavo di pensare che lo faceva apposta, oggi dubito parecchio del suo operato scellerato. Finisco con JC11: di questo passo fa la fine di Vargas che lo potevamo vendere a peso d’oro e che dopo lo abbiamo dato in prestito a destra e sinistra. Accetto critiche ma motivate.
Novembre 3rd, 2014 alle 14:23
Non volevo commentare, c’è poco da dire, poi leggo che molti accusano Montella di non aver giocato a 3 dietro…
Guardate il tennis, è più semplice, ci sono solo 2 giocatori, ognuno nel proprio campo.
Andrea
Novembre 3rd, 2014 alle 14:34
Leggo su Firenzeviola che Bernardeschi si sarebbe fatto male in allenamento… No, ma oltre alla m…a che abbiamo, ci sarà qualche altro problema? Sarà che allenarsi solo con la palla non basta? Perchè le squadre di Zeman che fanno i gradoni volano? Scusate, ma oggi non riesco proprio a non vedere tutto nero.
Novembre 3rd, 2014 alle 14:36
Forza viola!Io sono tifoso e sostengo. Non faccio drammi, la stagione è lunga e sono ottimista. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, certo quelli che godono per le sconfitte non li riterrò mai tifosi miei pari, e sono CERTO del fatto che ce ne siano tanti, anche tra quelli che scrivono su questo sito…compatti a sostenere la squadra. Se ci fossero ragazzi che non si impegnano, va bene bacchettarli. Ma errare è umano. Sosteniamoli e cerchiamo di proseguire il cammino in coppa…
Novembre 3rd, 2014 alle 14:37
Il genoa vince 3 partite di fila.
Noi da mesi,in campionato non ne vinciamo 2 di fila….
Qualcuno mi puó spiegare cortesemente il perchè?
Novembre 3rd, 2014 alle 14:48
Secondo me Montella non si trova più bene a Firenze , il resto son conseguenze.
Basta guardarlo in faccia qundo è in panchina, una statua di cera.
Solo nelle interviste cambia radicalmente con battutine , risatine e troppi sottintesi .
Montella ha la testa da un’altra parte o è come Di Natale che non sopporta le pressioni di dover vincere qualcosa per forza , come chiede Della Valle.
Novembre 3rd, 2014 alle 14:53
agli zoppi grucciate!
piove sul bagnato!
Bernardeschi frattura scomposta al malleolo esterno
fuori minimo 3 mesi ma qua si rischia tutta la stagione.
andiamo a Lourdes?
Novembre 3rd, 2014 alle 14:55
Maremma maiala, frattura del malleolo. Questo è proprio l’anno no. Forza Berna, in bocca al lupo!!
Novembre 3rd, 2014 alle 15:13
frattura al malleolo per bernardeschi! non è possibile! che stagione di merda!
Novembre 3rd, 2014 alle 15:15
Nn ci posso credere anche il Berna Ko
Novembre 3rd, 2014 alle 15:23
…e intanto si rompe anche Bernardeschi!
Novembre 3rd, 2014 alle 15:31
E poi fa un defatigante e ti rompi il malleolo… Si, proprio ideale quella maglia nera…
Umberto Alessandria
Novembre 3rd, 2014 alle 15:51
questo allenatore ha la testa a Napoli da molto ( dove nelle stanze dei bottoni che contano gia’ si sa della sua firma praticamente gia’ promessa a De Laurentis ).
C’e forte conflitto tra questo allenatore e la societa’, ormai da mesi, e l’ uno non ha stima dell’ altro. Sempre dai bene informati, ho oggi saputo che Montella ormai e’ da qualche settimana che non fa piu’ la formazione. Non ne ha piu’ potere.
E’ solo li seduto o appoggiato in panchina, lui ad aspettare di andare a napoli, loro a tenercelo per non pagare uno stipendio in piu’ quest’ anno.
Il fatto che Montella non fa piu’ la formazione si capisce anche dai cambi tutte le domeniche. Avete visto ieri come Sinisa M, all’ ingresso di una sostituzione, gridava al giocatore entrante all’ orecchio e lo caricava come un ossesso??
Ora riguardatevi i filmati. NOTERETE che Montella non solo ieri ma sono settimane che ad ogni CAMBIO di giocatore non parla a quel giocatore personalmente. Resta molto in disparte e fa parlare allo stesso solo dal suo secondo.
Fateci caso! e’ cosi’.
Anche il fatto che ieri nel battere il rigore vige l’ anarchia piu’ assoluta , senza che l’ allenatore ci metta una sola parola, dimostra il fatto che Montella ormai e’ solo li’ per apparenza. Chi puo’ seguire gli allenamenti lo sa.
Se a Firenze ci fosse un prco giornalisti libero e obbiettivo avrebbe gia’ annotato tutto questo. Ma attenzione, se ci riflettete, sono verita’ che valgono per tutti. Sveglia ragazzi!
E coraggio si sta riaprendo l’ enensimo ciclo progetto edi Delal valle, progetti fittizzi fatti solo per risparmiare e guadagnare soldi alal faccia di imbambolati che ci credono
Novembre 3rd, 2014 alle 15:54
Partita di una trstezza infinita quella di ieri.
Commenti di una doppia tristezza infinita quelli su questo blog.
Anche se la politica ci divide il pensiero calcistico ci unisce. Concordo al 100% con ombanching.
Novembre 3rd, 2014 alle 16:00
Caro Shimon, bella rispostina da “mimmo”, a me girano parecchio le palle e ritengo indecoroso lo spettacolo di ieri, avresti anche rotto il caLLo a mettermi in bocca parole mai scritte o dette.
SIETE VOI che tirate in mezzo leggende metropolitane non provate per giustificare queste prestazioni.
Per me son tutti colpevoli, da Diego fino all’ultimo dei giocatori e se c’è qualcosa di immangiabile è la merda che te ed i soliti noti, tirate fuori ad ogni sconfitta.
Non ultimo, se la vostra tesi fosse corretta, vorrebbe dire che all’interno della società e della squadra, incluso l’allenatore, c’è chi tira a perdere, ma non lo capite questo ?
Comunque bravi, bravi, intelligenti ed informatissimi … scusatemi ma io sono molto più terra terra ed a certe vette di sapere non arrivo.
PS: FORZA FEDERICO, TORNERAI PIU’ FORTE DI PRIMA !!! (colpa di Gnigni ovviamente)
Novembre 3rd, 2014 alle 16:06
rotto anche Bernardeschi…
sarà colpa anche qui di chi l’ha preso…??? Aspetto solo che qualche fenomeno da tastiera lo dica…
vedo con piacere che i troll scomparsi contro l’Udinese sono riapparsi galvanizzati…
vdz
Novembre 3rd, 2014 alle 16:13
Alla fine dei salmi, si può dire, caro Guetta, che pochissimi hanno raccolto il tuo invito alla moderazione nel pessimismo, che invece è dilagato perchè era indubbiamente difficile da contenere.
Perchè è perdere in questo modo che fa più indispettire i tifosi, senza grinta, senza palle, senza spirito di gruppo, con giocatori di classe (vera o supposta) che fanno il minimo sindacale, con un allenatore in stato confusionale senza autorità, con esperti di mercato che fanno di tutto per rivalutare il loro contestato predecessore, con un magazziniere (?) che manda in campo la squadra tutta vestita di nero per la ricorrenza dei morti…
Lascio fuori la proprietà (anche se non mi è molto simpatica) perchè in questa situazione fallimentare mi sembra quella che ha meno colpe visto come ha consentito di aumentare il monte ingaggi, anche se c’è chi cerca di metterla sotto accusa con ogni pretesto, perfino per non aver saputo ancora individuare ed acquistare il terreno per la nuova Mercafir!
DDV, si sa, non ha timori nel criticare i grandi e ora, all’ormai decaduto cavaliere, ha aggiunto anche il potentissimo uomo nuovo della politica italiana.
Novembre 3rd, 2014 alle 16:37
Montella sopravvalutato
Novembre 3rd, 2014 alle 16:49
Una cosa la sa fare Ilicic , eccome…. sa sputare ( nel vero senso della parola)…tutte le volte che lo inquadrano lui sputa ( manco lo sapesse)…
Un artista….
Novembre 3rd, 2014 alle 17:07
@Violetviper: A onor del vero di difensori (e addirittura portieri) che sono stati dei signori rigoristi ce ne sono stati a iosa.
Inoltre finora Gonzalo non aveva mai sbagliato dal dischetto. Il problema è che a parte Rossi non abbiamo un altro rigorista “infallibile” in rosa. Con Pizzarro e Aquilani sono comunque dei terni al lotto. Ciò non toglie che ieri Gonzalo sia stato da incubo e che da inizio stagione non è lui, però per due anni è stato un signore e aspettiamo un attimo a dire che va venduto (come qualcun altro ha scritto).
Un saluto
Andrea
Novembre 3rd, 2014 alle 17:07
Ecco, ho appena finito di leggere tutti i commenti.
A questo punto non mi rimane da dire niente che non sia già stato detto o analizzato.
Si va dai pretoriani, strenui difensori a prescindere, agli oppositori della prima ora.
Marco-San ed il Generale sono (da sempre) gli estremi che si respingono.
Ma entrambe le fazioni hanno un po’ di ragione, ed entrambe un po’ di torto.
A questo punto della stagione, che ironia della sorte, è ben lungi dall’essere vicina all’epilogo, per cui vale tutto ed il suo esatto contrario; non si può parlare di fallimento annunciato, ma neanche si può parlare di squadra brillante.
Non si può dire che non centreremo il terzo posto, ma non si può nemmeno affermare che non arriveremo “esimi”.
I nostri giocatori sono forti e tutto il mondo li cerca, e qualcuno di loro se la tira per il contratto, però in campo, chissà perchè sembrano degli sprovveduti.
Il nostro Mister è giovane, brillante, e rampante, ma a volte sembra che il pallone lo veda per la prima volta in vita sua.
I nostri dirigenti sono i meglio d’Europa, li vuole il Tottena, i’Ccersie e chissà chi altro, però poi comprano Jacovitti e Ottavio.
Il nostro Presidente è giovane e bello, ricco ed entusiasta, ed innamorato perdutamente di noi Viola. Peccato però che non sia un Cuor di Leone, e si faccia incutere timore da Gnigni, il cane da guardia che Diego gli ha messo lì, alla catena.
E c’è poi chi se la prende con i tifosi, da sempre accusati di essere umorali, un giorno nella polvere, e l’altro sull’altare.
Ma non abbiamo forse ragione ?
Non è forse normale ?
Non è che, semplicemente, facciamo come ci hanno insegnato loro:
Società/Dirigenti/Allenatore/Giocatori ???
Novembre 3rd, 2014 alle 17:10
Ovvia, anche Berna, maremma ladra!
Novembre 3rd, 2014 alle 17:11
Ho sentito Calamai al filo diretto che diceva: se io e David, noti incendiari, facciamo i pompieri val la pena di starci a sentire. Forse ha ragione, ma è dalle prime partite che vedo una squadra spenta e senza idee. Abbiamo vinto con l’Atalanta, forse la peggiore degli ultimi anni; con L’Inter che va in giro a fare opere di carità; con l’Udinese che ne prende 4 in casa dal Genoa. Col Milan ho sentito dire che il pareggio era buono ed il Palermo lo ha fatto a pezzi ieri sera. Non ho inclinazioni da rivoltoso, ma non si può aspettare la fine del girone di andata per cambiare radicalmente direzione, altrimenti faremo la fine di Milan e Lazio dello scorso anno.
Novembre 3rd, 2014 alle 17:18
AH, E POI, MI RACCOMANDO, LE PEDATE, QUELLE DATE BENE, RISERVIAMOLE AI NOSTRI, COME BERNARDESCHI.
GUAI A TIRARLE AGLI AVVERSARI, (EDER, PER ESEMPIO).
NOI SIAMO QUELLI DEL GIOCO DI FINO !!!
Novembre 3rd, 2014 alle 17:20
Ma nessuno dice che l’uomo di fiducia di DDV coglini sta facendo più danni dell’alluvione del 67, come già accaduto nel recente passato con prandelli, quando c’è da compiere il definitivo salto di qualità ritorniamo inevitabilmente indietro, poi a quelli che infamano montella, che detto per inciso una volta andato via di qui non andrà certo ad allenare il sassuolo.
Novembre 3rd, 2014 alle 17:30
Disfattismo. Termine nato, non a caso, nelle forze armate durante la guerra (la Prima Mondiale).
Come volete, ragazzi. Ripeto: se il rancio è ottimo e abbondante, abboffatevi.
Noi siamo tutti visionari o, più probabilmente, in mala fede. E’ da settembre che giornalisti seri e moderati (non quel pazzo estremista in cattivissima fede del bera) dicono che nella Fiorentina c’è qualcosa che non va, che c’è un brutto clima, che si percepisce una tensione che si taglia col coltello.
Poi, il campo dice la sua. E spazza via tutte le chiacchiere.
Novembre 3rd, 2014 alle 17:33
E poi arriva la frattura per Bernardeschi. Ma che cazzo.
Novembre 3rd, 2014 alle 17:42
angelo @67, guarda che io non mi arruffiano manieristicamente proprio con nessuno: dico e sostengo che quando le cose non vanno tutte per il loro verso – ed innegabilmente questo è uno di questi momenti – se si vuole fare il bene della Fiorentina, se si vuole far sentire ai giocatori ed all’allenatore che c’è non chi li giustifica a tutti i costi ma chi gli dà una pacca sulla spalla dicendo: forza ragazzi!, in una parola se si vuole dare una mano alla società in un frangente non felicissimo, evitiamo i toni tragici da eterni scontenti, del tipo: “facciamo alla svelta 40 punti perchè è meglio”. E’ la scoperta dell’acqua calda che bisogna fare più punti possibili ma è inaccettabile che dopo il 3-0 all’Inter siano suonate campane e tamburi e dopo una sconfitta a Genova con la Samp suoni a morto come tanti stanno facendo. C’è già chi sta giubilando Montella ma gli anni scorsi baciava dove posava i piedi, il tifoso è fatto così ma non gli si può chiedere raziocinio, vuole vincere sempre e dovunque ma non sempre è possibile, bisogna farsene una ragione.
Senza considerare che se anche sono stati fatti degli errori più o meno grandi in sede di mercato a questo punto sono sotto gli occhi di tutti e rivangarli non serve a nulla se non a aizzare i soliti rompicoglioni che non gli va mai bene nulla: mi chiedo, ma questo aiuta la società e la squadra ad uscire da questa situazione di alti e bassi? non credo proprio. A che serve dire ogni attimo che Ilicic è stato un acquisto sbagliato? a parte il fatto che diverse volte ha tirato fuori le castagne dal fuoco per i viola ora c’è e ora ci si puppa, non vedo alternative, e lo stesso vale per Badelj, Brillante, Kurtic, Richards, Gomez….basta, la squadra è questa e va incoraggiata sempre, se le tiri la merda addosso ad ogni passo falso non la aiuti di certo.
Capito mi hai?
Novembre 3rd, 2014 alle 17:43
O.T. scusate ma l’infortunio di Bernardeschi?? Quando è maiala e maiala.
Faceva comodo, specialmente in coppa! Torna
ad inizio Febbraio. Non per portare merda, ma se il Senegal convoca il Baba per gennaio/Febbraio il ragazzo per la Coppa Africa???… grat grat!!!
Novembre 3rd, 2014 alle 18:20
@148 ivo b.:
…sì,possono peggiorare, si è fatto male bernardeschi!! 🙁
Novembre 3rd, 2014 alle 18:38
una volta c’era la Fiorentina ye’ ye’
oramai esiste solo la FIORENTINA GNE GNE
tutto un piangere un lagnarsi
ne vinci una si sogna lo scudetto
come perdi parte il disco
ILICIC GNE GNE al top e sempre buono per tutte le stagioni ed in tutte le salse
GOMEZ GNE GNE
CUADRADO GNE GNE
MONTELLA GNE GNE
MERCATO GNE GNE
VALERO GNE GNE
TRASMISSIONI GNE GNE A TUTTO NASTRO
PALOSCIA E LO SVIZZERO che al primo minuto stanno gia’ in rianimazione depressiva
il fenomeno provolone Brovarone che sapeva tutto come fare che l’aveva sempre detto che le sa tutte un ne sbaglia una
che spara degli GNE GNE a raffica da paura…
ellapeppa ragazzi
l’atteggiamento IDEALE per continuare a vince una sega come dadecenni a questa parte
🙂
Novembre 3rd, 2014 alle 18:51
Scende la me..a su di noi
CIRANO
Novembre 3rd, 2014 alle 18:55
Se qualcuno ha capito di chi è la colpa, non sarà perche è bravo ma perche ha tirato a indovinare e ci ha azzeccato.
Colpa di tizio o di caio ? chi lo sa ?
Il fatto incontrovertibile è che il giocattolo si è rotto, Montella prova e riprova formazioni e moduli che avrebbe dovuto provare in fase di preparazione ( se li avesse avuti tutti ), la società ha alzato l’asticella conscia del mercato che ha fatto alla rinfusa, per tappare la bocca a giornalai e tifosi criticoni, solo perche non sono riuscita a vendere Cuadrado e ricavare quello che avevano preventivato.
Insomma, quando le cose non vanno bene, non è mai solo colpa di uno, ma ci sono più motivi che portano a queste situazioni, l’unico che non ha mai colpa è il tifoso, che sià aziendalista o checca isterica, chi paga ha sempre ragione.
Caro Andrea Lucca post 162.
Nel doppio la cosa si fa più ardua.
Novembre 3rd, 2014 alle 19:02
tre sole considerazioni (ce ne sarebbero mille di cose da considerare)
1) l’arbitro ha visto bene sui due rigori dati (ma Aquilani che parte in corsa verso sinistra e mette il primo piede completamente a destra mah?) e su quello presunto di Neto;
2)abbiamo perso contro le riserve della Samp mah?;
3) ma come ha giocato bene la squadra di Iachini ieri sera a Milano.
Ah un’ulteriore considerazione:
– ci hanno fatto una macumba, non bastavano Braschi & soci, dopo Genoa dello scorso anno che ha mostrato ciò che potevamo fare a ranghi completi, ci hanno fatto una macumba.
Novembre 3rd, 2014 alle 19:03
invertire le direzioni al punto 1
Novembre 3rd, 2014 alle 19:08
A parte gli scherzi, provo ad esternare un mio pensiero. Spero sia capito, perché non è di semplice lettura.
Io non capisco, veramente non capisco, chi ad ogni sconfitta o partita giocata male, riparte con la solita litanìa.
E’ colpa di questo e quello, e lui di qui e quell’altro di là. Sempre a portare avanti il solito attacco frontale alla proprietà.
PERCHE’? CUI PRODEST?
Abbiamo capito come la pensate, ora basta. Non capisco l’accanimento.
a nessuno piace perdere, ed i motivi delle sconfitte sono chiari e facili da individuare, ma non sono sempre gli stessi.
Voi riconducete sempre il tutto al solito punto.
PERCHE’?
Per pura ipotesi ammettiamo pure che abbiate ragione. La causa di tutto è proprio quello che sottolineate sempre.
Una volta appurato ciò, che facciamo? Quali sono le mosse?
LO grido anche io:
I DV SONO DELLE MERDE!!
E ora che succede? Improvvisamente ricominciamo a vincere? I DV si vergognano e vendono finalmente allo sceicco che son almeno 5 anni che sbava per avere la società viola?
No spiegatemi questo. Io non riesco a capirlo.
A me sembra di vedere il finale del film “Alla ricerca di Nemo”. Avete presente?
I pesci dell’acquario per tutto il film pianificano un complicato ed ingegnoso piano di fuga. Purtroppo proprio per questo non riescono mai a portarlo fino in fondo. Ad un certo punto, per una serie di fortuiti eventi, riescono finalmente a fuggire. Hanno avuto finalmente ragione su il destino sempre contrario.
Si ritrovano nell’oceano aperto, ognuno racchiuso dentro un sacchetto di plastica.
a questo punto uno di loro si domanda:
“e ora?”
Ecco, voi mi sembrate proprio quei pesci, una volta che avrete riconosciuto il valore delle vostre accuse, la domanda partirà spontanea: “E ORA?”
CIRANO
Novembre 3rd, 2014 alle 19:13
Aquilani ha fatto rigore, ha messo (in area) una gamba davanti a quelle di un avversario che stava cercando di recuperare la palla!
Novembre 3rd, 2014 alle 19:28
scusate la prolissità. Sempre sul rigore di Aquilani, sentito Montella dire: “episodio casuale o presunto tale”.
Novembre 3rd, 2014 alle 19:40
posso andare anche di dietrologia, si dai.
I cambi di ieri mi hanno ricordato quando Ranieri tolse Camoranesi a Torino poi si vinse tre a due.
Novembre 3rd, 2014 alle 20:48
Ma Badelj a 5 mln si può comprare? In Italia c’è cigarini e baselli che sono sicuramente meglio….
Novembre 3rd, 2014 alle 21:25
Come mi piace questa cultura della sconfitta.
È veramente la nostra dimensione.
Pensate… Il nostro modo di tifare viola è accettare la sconfitta come dimensione di esaltazione…
Eh si… Chi mai pensasse di voler vincere è un gobbo, quelli invece che accettano le sconfitte anche continue sono i veri tifosi viola.
Gli altri indegni.
Un mito. Il Sommo Vater è un mito assoluto….
Passiamo ora ai mirabolanti recenti colpi di mercato che ci corroborano per portarci a questa annata così esaltante:
Munir El Hamdaoui
Marcelo Larrondo (lui ce lo metto perchè ci sta bene con tutti questi)
Marvin Commper
Matias Vecino
Mohammed Sissoko
Oleksandr Iakovenco
Gustavo Munua
Marco Bakic
Mario Gomez
Josip Ilicic
Ante Rebic
Alessandro Matri
Antonio Rosati
Lui de Abreu Andersson
Modibo Diakite
Ciprian Tatarusanu
Leo Steve Belck
Merlo Manteca Octavio
Joshua Brillante
Josè Maria Basanta
Marko Marin
Milan Badelj
Ricardo Bagadur
Jasmin Kurtic
Jacopo Petriccione
Andrea Lazzari
Che meraviglia.
Ma quanti sono ‘sti mezzi giocatori?
Novembre 3rd, 2014 alle 21:45
PURE BERNA KO….
Non c’è tregua,uno forse rientra,un altro si rompe.
Siamo davvero un lazzeretto,forse ci portiamo sfiga da soli,mah…
UdF
Novembre 3rd, 2014 alle 23:38
Troppo pessimoisti no assolutamente no .
Si vince lo scudetto , si vince la coppa Uefa e i fratellini ci comprano CR7 insieme a Bale.
Peccato che la sbornia per le tre pappe l’è durata poco.
Conteviola
Novembre 4th, 2014 alle 06:49
…proprietá inerte e senza interesse…Generale e Shimon tutta la vita…ma non diciamo niente…va bene cosí…poi quando ul grande bluff sará evidente vedremo…Forza Viola!
Novembre 4th, 2014 alle 07:32
Bravo generale
ora facci la lista della spesa,
la lista dei vincitori di Sanremo,
la lista dei vincitori dello zecchino d’oro
sei patetico
e gobbo
Novembre 4th, 2014 alle 09:58
Patetico chi continua a infilare la testa sotto terra, cari tifosetti assuefatti alla mediocrità e alla sconfitta. E il cu.o rimane fuori… Come ogni anno. Che capre…
Novembre 4th, 2014 alle 10:23
C’è qualcuno qui dentro che appare solo quando si perde ,nel mentre Pizarro ha perso il pallone e Eder è filato via palla al piede si è pure alzato dalla seggiola per trepidazione che facesse gol, e ha accompagnato la sua corsa con …”vai! vai! vai! tira ! tira!” per poi poter dare sfogo a un repertorio di minchiate dettate non dall’amore per una squadra oggi altalenante, ma ahimè, da una vita triste dentro.
Immonda Bestia
Novembre 4th, 2014 alle 11:11
Quando scriverete anche dopo una vittorias sarete credibili. Scrivendo solo dopo le sconfitte siete ridicoli.
Novembre 4th, 2014 alle 11:52
Franz Paperott post 180
Se Gonzalo non ha mai sbagliato chiedo venia forse lo confondo con qualche altro,comunque proprio perchè non sta attraversando un periodo di forma smagliante e sembra poco concentrato avrebbe dovuto cedere l’esecuzione a Cuadrado(bisognerebbe fare il bene della squadra senza cedere ad inutili personalismi)………..anzi io l’avrei fatto battere a Baba sono sicuro che la sfondava quella porta….a Genova è stato l’unico a correre con una certa “fame” che Gonzalo insieme ad altri sembra aver smarrito(per non parlare dell’atarassico mister)……comunque concordo con te Gonzalo è un signor giocatore e chi pensa di volerlo vendere è out of mind……sta solo attraversando un periodo così così……..tornerà presto ai suoi standards abituali……il giocatore non si discute
saluti
Novembre 4th, 2014 alle 12:41
patetico, triste tu sei te generale dei miei stivali
nemmeno tu fossi stato abituato a vincere sempre…
ok i DV ti stanno sulle palle… bene… anche a me mi stanno piuttosto antipatici e penso che se volessero potrebbero fare molto ma molto di più e che senza un tornaconto non fanno niente
ma le liste bischero come le tue sono buone solo per pulirsi dopo aver defecato
Novembre 4th, 2014 alle 13:29
Ahahajah… Che sagome. La tristezza dentro ce l’avrei se fossi 150 K trippa… Ohioioi…
Novembre 4th, 2014 alle 15:49
dopo una sconfitta, un post dopo l’altro questo gobbo di m…a!
Novembre 4th, 2014 alle 19:55
Ma proprio non riesci a renderti conto della figura che stai facendo.
Anche altri stanno criticando (in parte giustamente) la società, ma non fanno il troiaio che stai facendo te.
Non sei nemmen più credibile.
E pensi pure di offendere la gente dandogli di ciccione.
Come fanno i bambini di quattro anni.
Brutta cosa rosicare nella vita.
Ci si riduce come te.
L’hai comprato stasera mezzetto di stracchino e nove olive di numero?
Vecci vecci vecci
Immonda bestia
Novembre 5th, 2014 alle 04:57
Viva il culto della sconfitta. E 10.000 euro al mese ai calciatori. Ahahahahahahahahah….
Novembre 5th, 2014 alle 14:15
Rosicare nella vita? Ma di che parli? Qui a quanto pare sei te quello che viene a cercarmi con le battutine.
Fosse per me manco esisteresti, ma vedo che ti piace punzecchiare.
Rosica meno te, magari.
Ma chi te vole.
Novembre 5th, 2014 alle 18:45
Sie ! Bravo !
Novembre 5th, 2014 alle 23:23
…dalla Fiorentina yè yè alla Fiorentina gní gní…