Dove possiamo arrivare?
Sinceramente non lo se e non voglio neanche pormi il problema: me la godo e basta.
Così come mi godo Osvaldo su cui, tanto per chiarire, non ho mai espresso un giudizio perché ho candidamente ammesso ad agosto di non conoscerlo.
Mi godo questa certezza di essere una squadra che ha un’anima che in tanti in Italia si sognano di avere e continuo ad avere fiducia in Pazzini.
Non è questo il momento del regolamento dei conti tra i critici feroci ed i suoi sostenitori: il “Pazzo” serve alla Fiorentina e state tranquilli che se non fosse così Prandelli lo avrebbe già spedito in panchina.
Ci aspetta una gran bella settimana, da vivere con poche polemiche e molti sorrisi.
P.S. Tempo di “Corri la vita” sui 10,5 km: 68 minuti, ma quante salite, molte più di quanto immaginassi.
Sono molto soddisfatto e, udite udite, a fine gara ho pure parlato a Lady Radio, facendo loro i complimenti (più che meritati) per come avevano organizzato radiofonicamente l’evento.
E’ il buonismo che avanza…
Settembre 30th, 2007 alle 12:07
La partita è stata straordinaria perchè abbiamo trovato un vero centravanti, uno che la butta dentro, Osvaldo. Pazzini non mi è assolutamente piaciuto ieri, è stato impalpabile come del resto nelle partite scorse. Quello che mi fa ben sperare ,però, è che ieri ho visto nel suo viso rabbia; rabbia di chi ha voglia di reagire a questa situazione così negativa ed avara di soddisfazioni per lui. Per quanto continui a considerarlo una seconda punta ( visto le sue doti nel creare gli spazi per gli altri e la poca dote realizzativa) sono convinto che giovedì sarà protagonista perchè adesso è arrivato il suo momento, quello di venire fuori, di esplodere, altrimenti per lui la situazione diventerà sempre più nera.
Settembre 30th, 2007 alle 12:39
Ok David, però diciamoci la verità, Pazzini non ha senso del gol, anche nella partita di ieri abbiamo fatto diversi cross, ma Pazzini dov’era? Detto questo, io stimo molto questo ragazzo, perchè amo chi si impegna e da il cuore come lui, ma da un attaccante ci si aspetta tiri e goals.
Ciao, Lorenzo
Settembre 30th, 2007 alle 12:41
Come ho già detto in passato, fantasticare sul calciomercato è una cosa che fortunatamente possiamo lasciar fare a tifosi (delusi)di altre squadre, almeno fino a quando ci terremo stretto San Pantaleo. Dopo quanto dimostrato, il ds dovrebbe avere un credito di fiducia illimitato da parte di tifosi e stampa, e se decide di investire 5 milioni su uno sconosciuto, deve essere appoggiato nella sua decisione (è il suo lavoro, saprà certamente lui cosa è meglio fare). Da tutti. Se poi ci sono “intenditori di calcio”, autorizzati a scrivere sui giornali, che per sbandierare la propria delusione esordiscono con titoli del tipo “DA TONI A OSVALDO” (chissà poverini, forse pensando addirittura di fare il bene della viola), forse sarà bene mandarli a fare il corso per direttore sportivo o quello a coverciano per allenatore, così quando un giorno quei signori che stanno attualmente trasformando in oro tutto ciò che è viola decideranno di dedicarsi ad altro, avremo la fortuna di avere “intenditori di calcio” con cui degnamente sostituirli.
Via la m…. da Fireze.
Settembre 30th, 2007 alle 12:46
Forse è l’età che ti rende più buono o forse e la viola che viaggia così bene che ti fà essere generoso e tendere la mano al “nemico”, mamma chè siamo già a natale? comunque godiamosela e soprattutto dopo osvaldo iersera io di corvino ‘un dico più nulla! p.s. ci manca che vandenborre sia il terzino più forte d’europa e lupoli l’erede di maradona!
Settembre 30th, 2007 alle 13:13
Caro Guetta, invece di cambiare discorso chiedi immediatamente scusa a Corvino per la insolente mancanza di fiducia nei suoi confronti. Tu ed i tuoi amichetti (Rialti, Calamai & C.) remate ed avete remato contro. Fuori gli attributi e scusatevi col Corvo. La razza dei giornalisti fiorentini si deve vergognare!
RISPOSTA
Ognuno risponde in proprio e non devo cheidere scusa a nessuno: io ho dubitato di Vieri e ci sto mettendo la faccia con la scommessa.
A vergognarti dovresti essere te a scrivere cose del genere, riprenditi,
David
Settembre 30th, 2007 alle 13:31
dici la verità davide.
un pochino ti dispiace per la risolata data al livorno, per il quale, e non lo nascondi hai un debole.
RISPOSTA
Assolutamente no, semmai mi dispiacerebbe finisse in B, questo sì, ciao
David
Settembre 30th, 2007 alle 13:48
Grande David, come tempo è un pò altino ma il percorso era veramente molto duro per maratoneti molto allenati 😉
Bellissima manifestazione, e da segnalare l’ovazione che ha accolto Prandelli alla partenza.
Parliamo di cose più serie: 3 trasferte, 2 vittorie e un pareggio strameritato a Milano, tabù dell’Armando Picchi sfatato seppure contro la candidata all’ultimo posto in classifica, la prima volta da tempo immemore che facciamo più punti in trasferta che in casa. Speriamo solo che nessuno si monti la testa perchè c’è ancora molto da fare, a partire da una partita di Uefa più insidiosa di quanto si possa pensare e da una contro una juve che certo venderà cara la pelle.
Settembre 30th, 2007 alle 13:49
IN QUESTO MOMENTO E’GIUSTO VIVERE ALLA GIORNATA, SENZA GUARDARE TROPPO ALLA CLASSIFICA E GODERCI DI GIORNATA IN GIORNATA QUESTO GIOIELLO DI SQUADRA CONDOTTO MAGISTRALMENTE DA QUESTO GRANDE ALLENATORE( PRANDELLI A VITA!). ONESTAMENTE IERI NON MI ASPETTAVO QUESTA PROVA DI GRANDE CARATTERE E MATURITA’ DALLA SQUADRA, VUOI PERCHE’ IL LIVORNO QUANDO GIOCA CON NOI CI METTE SEMPRE QUEL QUALCOSA IN PIU’ E VUOI PERCHE’ GIOCAVAMO CON UNA FORMAZIONE INUSUALE CON OSVALDO, FINO A QUI OGGETTO MISTERIOSO, AL DEBUTTO. INVECE TUTTO FILATO LISCIO, GRANDE OSVALDO CHE HA SIGLATO DUE SPLENDIDI GOL, SONO CONTENTO PER SANTANA E BRAVO PURE A KOLDROUP, CHE IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE MI STA CONVINCENDO. E ORA AVANTI COSI’, QUESTA SETTIMANA CON GRONINGEN E JUVENTUS SI PROSPETTA MOLTO ELETTRIZZANTE……
Settembre 30th, 2007 alle 16:33
Andiamoci piano, perché in fin dei conti a Milano ci pareggiano quasi tutti, a Livorno tutti si fanno belli con le goleade, con l’ Atalanta c’è stato solo un pareggio in casa, la Roma che abbiamo visto a Firenze come una meraviglia delle meraviglie ne ha presi 4 dall’Inter in casa, a Catania la viola ha vinto, ma è stata presa a pallonate, con l’Empoli sempre la viola nonostante i tre goals, non ha brillato affatto. Diciamo che per ora la buona stella aiuta corvino.
Settembre 30th, 2007 alle 16:57
David è un ottimo tempo. Davvero. Ma ti sei allenato molto? è un buon tempo davvero, e te lo dice uno che NON è un atleta ma insomma frequenta palestre e squadre di calcetto, e quindi si rende conto di cosa vuol dire fare una decina di km in circa 70 minuti. Ottimo David.
Settembre 30th, 2007 alle 17:40
Mi può dire che cosa ne pensa dell’astiosa e piccata esternazione di ieri sera del sig. Mencucci che ha affermato che quelli che hanno criticato l’acquisto di Osvaldo devono dire di non capire niente di calcio.
A me sembra naturale e,soprattutto,umano non essere contenti di avere ,invece che calciatori non solo conosciuti ma di un certo costante rendimento,giovani di belle speranze anche se giudicati molto buoni e promettenti dagli intenditori di calcio (tra questi sicuramente il sig. Corvino ma,non so il sig. Mencucci).
“Riconcordo” con Lei quando afferma che le critiche in questo momento non sono poi così feroci e io aggiungo lecite e non offensive.
Saluti
RISPOSTA
Penso che Sandro Mencucci interpretasse in quel momento più il pensiero della società, soprattutto Corvino, che il suo.
E’ il fiorentino del gruppo e quindi quello che capisce meglio di tutti certe nostre esagerazioni ironiche che hanno poi provocato le fin troppo piccate repliche dirigenziali,
David
Settembre 30th, 2007 alle 17:44
Dove possiamo arrivare, difficile da predirsi dopo 6 giornate.Se vincesssimo e convincessimo col gioco contro la Rubentus,forse si potrebbe cominciare a fare un investimento su un grande centrocampista.Credo che basterebbe per lottare per la Champions.Prandelli é un grande allenatore e psicologo e riesce a fare miracoli.Non lo chiedo ma spero come il Ciuffi, che la proprietà si decida a fare un investimento a gennaio per un grande centrocampista.Assestato il centrocampo difesa ed attacco si registreranno molto piu facilmente.Allora si che ne vedremmo delle belle.
Settembre 30th, 2007 alle 17:57
SIG GUETTA eccomi!!! -58 e siam proprio una gran bella realta’..beato lei che facendo uno dei mestieri piu’ belli e dificili e’ sempre a contatto con la realta’ viola…-58 sig guetta e il sogno continua….e complimenti al popolo viola..a roma accoltellano, a torino si scannano ,a genova si sprangano e a napoli centrano i guardalineee…grande e matura tifoseria….
Settembre 30th, 2007 alle 17:57
io invece vado contro corrente e dico che il Pazzo è stato decisivo,visto che ha fatto espellere un giocatore del Livorno e dà lì la partita è stata in discesa.
FORZA PAZZINI,non ascoltare Firenze e vai avanti che prima o poi i gol arrivano.
Alè Alè VIOLA!!!!
ah,a proposito,volevo difendere Rialti,che dici Giulio Nesti?Rialti è uno dei pochi che capisce di calcio e che non ha mai attaccato la società,anzi è sempre intervenuto a sostegno.
per gli altri forse hai ragione…
Guetta però è inattaccabile,è un mito!!
Settembre 30th, 2007 alle 18:25
Ciao David!
Torno dopo una bella assenza (lunedi dopo l’empoli).
Ti dovevo una mia considerazione al 31 ago giorno di fine mercato (cfr. il tuo blog su Cassano). Confesso che se ti avessi scritto subito avrei manifestato anch’io qualche perplessità. Credevo davvero la società chiudesse con 1 colpo di “grido” che invece non è arrivato. Così ho preferito attendere un pò.. mordermi la lingua x un attimo.. non soffiare sul fuoco delle polemiche sterili.. fare un atto di fede.. in una parola, dimostrare con i fatti di voler bene alla squadra, all’ambiente e alla società. Al 31 ago non credevo fossimo ancora una volta + forti dell’anno scorso, oggi, al contrario, credo proprio di poter affermare che è così! Siamo + forti non solo xkè continuamo a giocar bene e fare gol anche senza TONI (e io temevo ke la sua assenza si sentisse più nel gioco e nella convinzione che nei gol) ma penso che siamo più forti soprattutto xkè ormai è evidente che ogni santo giorno che i ragazzi vanno al campo x allenarsi.. migliorano, crescono. Insomma DAVID io ho all’incirca la tua età e mai ricordo una VIOLA così “gruppo” come quella di oggi (e non credere che il mio abitare lontano mi abbia impedito di vederla negli anni da OPORTO ad AVELLINO o da MADRID, LONDRA e KIEV fino a.. PISA). Tale crescita è così oggettiva ed evidente (numeri, statistiche punteggi ecc.) che quando vedo i primi due post di questo tuo blog (e altri a seguire) commentare di fatto (mi scuseranno i ns amici per la sintesi) OSVALDO è OK.. ora il problema è PAZZINI… o è tutto frutto del caso.. Beh, allora mi cadono le braccia! Le critiche oneste e costruttive aiutano, le polemiche no! Solleva constatare che i pessimisti sono smp di meno. Scusa il Kilometraggio e ci sentiamo presto. PS auguri in ritardo e che Dio illumini PAZZINI.
Settembre 30th, 2007 alle 18:42
Se noi fiorentini esprimiamo esagerazioni ironiche e la società risponde con fin troppo piccate repliche,direi che siamo in parità.
Io,comunque,credo che continuerò nell’ironia,se non altro per tenere alta la bandiera viola dove risiedo(abito a Castelfidardo ,vicino alla residenza di origine dei Della Valle,dove peraltro mi trovo molto bene).
Saluti
Settembre 30th, 2007 alle 18:56
David, è ammirevole che tu voglia dar spazio e voce a chiunque…imbecilli compresi però secondo me faresti meglio a cestinarli direttamente un certo tipo di messaggi.
Non dico debba diventare un “blog di regime” dove tutti ti vogliono bene però quando certi soggetti ti attaccano senza motivi sarebbe meglio eliminarli alla radice!
Le tue risposte li provocano semplicemente di piu…
Piuttosto ignorali
Settembre 30th, 2007 alle 19:04
chi e’ che ha scritto qua sotto che la fiorentina ieri non ha brillato? ma che partita hai visto? vabbe’, lasciamo fare… per tornare in tema – dove possiamo arrivare – io e’ da un paio di mesi che scrivo qua e su fiorentina.it che ci giocheremo il terzo posto con milan e juve. Visto il milan di quest’anno, mi sa che invece ce lo giochiamo solo con “lei”… intanto cominciamo a mandarla indietro domenica (sperando ovviamente che il toro ci faccia un bel regalo stasera)
Settembre 30th, 2007 alle 19:10
Ora si giudica l’operato di Corvino in base ad ogni prestazione domenicale dei giocatori da lui acquistati?! Corvino è stato indiscutibilmente bravo, aveva un budget limitato a disposizione e ha provato a sfruttarlo nel miglior modo possibile.. ma se da un cross fatto bene o fatto male di Van Der Borre, una mancata chiusura o un anticipo perfetto di Kroldrup, un gol o una ciabattata di Vieri dobbiamo giudicare Corvino ci s’è capito proprio poco.
Anche a me Pazzini non è piaciuto.. comincia a venirmi un dubbio, seppur bravo, ma che sia un po’ sopravvalutato? forse è soltanto un bravo attaccante, non uno che ti risolve le partite da solo tipo Toni.
Settembre 30th, 2007 alle 19:17
ciao david!
secondo me questa viola può raggiungere grandi traguardi! sono onesto, Pazzini non mi sta entusiasmando fin’ora; ma ben presto ci stupirà tutti, gli servirà ancora qualche partita per credere veramente in se stesso.
Meno male che nel frattempo sia Mutu,Bobo,e da ieri Osvaldo non ci stanno facendo sentire l’astinenza da gol del Pazzo! Per tornare all’argomento principale onestamente penso arriveremo sicuramente tra le prime quattro e ci giocheremo fino in fondo la coppa…
Tocchiamoci tutti e avanti cosi’!
Settembre 30th, 2007 alle 19:27
….godiamoci questi momenti..perche ‘ poi (purtroppo)arriveranno anche le sconfitte.Allora li tutti dovremmo essere piu’ obbiettivi possibili senza scagliarsi addosso alla societa’(che mi sembra si stia togliendo tutti i sassolini dalle scarpe)o a qualche giocatore.Viviamo alla giornata ;con un unica certezza IL PROGETTO VA AVANTI
P.S: sono curioso di sentire cosa non andra’ bene stasera a qualche giornalista di RTV 38…
FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Settembre 30th, 2007 alle 19:53
Per “La verità è questa ha scritto” ti sei dimenticato che la befana non esiste, babbo natale pure, e che comunque a livorno ha pareggiato quella squadra che ne ha dati quattro alla roma.
boh!!
guardiamo la classifica che al momento dice quello che leggiamo e non poniamo limiti alla provvidenza oppure alla fata turchina.
forza viola e mangiamoci i gobbi.
david complimenti per il tempone della corsa anche io quarattasettenne che corro come “un grullo” durante la settimana rubando tempo alla famiglia, perchè il lavoro è sacro, non avrei fatto meglio.
ciao
Settembre 30th, 2007 alle 19:53
Con questo Osvaldo, Lupoli pare avere lo spazio un po’ chiuso… Già qualche tempo fa mi pare che avesse manifestato una certa insofferenza… Non verrà mica fuori un caso?
Settembre 30th, 2007 alle 19:55
Caro David, per fare i complimenti anche ai colleghi-rivali di Lady Radio dovevi proprio essere stravolto dalla fatica !! Comunque a parte le battute, venendo al “caso” Pazzini, che ormai diventerà il tormentone autunnale, vorrei solo osservare che è vero che il suo rendimento attuale non è al massimo, ma è altrettanto vero che il vero valore aggiunto di questa Fiorentina è Prandelli e se lui ha fiducia in questo giocatore, è opportuno dare fiducia al giocatore e all’allenatore almeno per tutto il girone d’andata !! Se a gennaio Pazzini avrà segnato non più di due o tre goal, allora il problema si porrà veramente ed bisognerà correre ai ripari !! Comunque in casa abbiamo già un Osvaldo, che mi sembra un ottimo giocatore, e poi a gennaio arriverà anche Cacia !! A dire il vero ci sarebbe anche Lupoli, che però sta diventando ogni giorno di più un vero e proprio oggetto misterioso !!!!
Settembre 30th, 2007 alle 20:45
Amici di Firenze, sono Livornese nel profondo ma vivo a Firenze da 20 anni per motivi di Lavoro. Capirete come mi sento al pensiero che domani dovrò andare in ufficio. Anche se i miei colleghi ormai dopo tanti anni sono degli amici e i loro sfottò saranno sicuramenrte simpatici e accompagnati da una pacca sulla spalla, provo vergogna, perchè non è la sconfitta che mi brucia (che ci poteva stare!!)…..è l’umiliazione di avere visto un Livorno senza palle, giocare in modo arrendevole contro una Fiorentina forte e con la quale DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIO E SENTITO NEL PROFONDO DA OGNI GIOCATORE AMARANTO, FARE BELLA FIGURA VISTO CHE RITENGO PER IL LIVORNO SIA UN ONORE GIOCARCI CONTRO.
Voglio solo dire una cosa;
Se il livorno retrocederà va bene, accettero’ sportivamente il risultato del campo, MA CON L’ONORE DELLE ARMI, C..ZO!!! E non in questo modo umiliante.
Auguri di un futuro pieno di soddisfazioni in colore Viola, Un Livornese amareggiato
Settembre 30th, 2007 alle 20:48
In barba a tutti i detrattori di Corvino ( ed anche di Prandelli che per ora stanno zitti aspettando la prima partita storta) ieri sera abbiamo visto un campione: Osvaldo ha fatto due reti bellissime con una naturalezza che è tipica dei fuoriclasse. Ora aspettiamo di vederlo con avversari piu’ forti prima di entusiasmarci ma l’ inizio mi pare promettentissimo.Altre buone notizie da Livorno sono la grande prova di Kuz (per me è già superiore a Montolivo che pure sta crescendo molto), l’ ottima partita di Gobbi sostituito per infortunio, la prova di Vieri che in pochi minuti ha incrinato la traversa ed ha spellato le mani ad Amelia ( prepara i quattrini, David,non vedo l’ora che tu perda la scommessa,per il bene della Fiorentina).
Settembre 30th, 2007 alle 20:58
Ero uno degli scettici.
Dico “ero”, perchè la squadra nella propria interezza mi convince sempre più.
Qui non si tratta di credere al “progetto” o meno. Si tratta semplicemente di dare a Cesare quel che è di Cesare. Prandelli è un grande. Tutto qui. Anche in una giornata in cui Liverani non ne ha infilata una, la squadra nella propria interezza, ha fatto il suo e lo ha fatto alla grande.
Capitolo Osvaldo:
Mi immagino il nostro Corvo come gongola. E ne ha ben donde. Inutile girarci intorno. Di calcio e soprattutto di calciatori, ne capisce eccome. Mi è piaciuto Osvaldo. Nella tecnica e nei movimenti.
Onore al merito dunque.
E godiamoci questa bella classifica.
Settembre 30th, 2007 alle 21:10
In televisione si è visto Pazzini molto arrabbiato dopo il fallo che è costato l’espulsione al livornese , secondo te per quale motivo?
RISPOSTA
Perché non ha segnato, semplice.
Ciao,
David
Settembre 30th, 2007 alle 21:37
Giusto David godiamocela fino in fondo questa viola senza fare tanti calcoli, vivendo alla giornata e senza avere timore se la coppa uefa potrà farci perdere qualche punto in campionato;una squadra che dice di pensare in grande deve abituarsi a giocare entrambe le competizioni.
Complimenti per le tue performance atletiche,si dice in giro che se continui così, potresti essere tu il rinforzo per il mercato di gennaio.
Ciao Grande David e FORZA VIOLA.
Settembre 30th, 2007 alle 22:03
TANGO ARGENTINO NEL CATINO ARDENZINO!OSVALDO E SANTANA – ORSI NELLA TANA! LA STORIA INSEGNA FIRENZE REGNA! Aspettavo da anni questa serata indimenticabile GRAZIE RAGAZZI CHE BELLO VEDERVI VINCERE A LIVORNO. Ieri sera ho seguito la partita sentendo la tua radiocronaca in mezzo ai livornesi abbonati! poi ho avuto una discussione con un abbonato per giunta anche mezzo gobbo! ma l’ho fatto chetare subito dicendoli che è peggio essere mezzo tifoso gobbo e amaranto che tifare solo per una squadra come faccio io per la Fiore. Prima della partita ho anche fatto lo “steward” a Mario Ciuffi che non trovava il posto nella mia stessa fila ed essendo il “padrone di casa” mi sono qualificato come livornese ma tifoso viola facendoli vedere la tessera del mio viola club. Deh David volevo venirti a salutare, forse lo scorso anno fù peggio, meglio così che non sia venuto. Ma se ti trovo a Firenze ti saluterò lì! FORZA VIOLA!!!! E GRAZIE ANCORA!!!!!!
Settembre 30th, 2007 alle 22:09
Il “gobbo” di Bucchioni ha finito la lingua a furia di leccare leccare e leccare la società. Siccome so che è un recidivo nel voler cadere sempre in piedi ad ogni costo, ho registrato il suo intervento a rtv 38 per poterglielo inviare accompagnato da uno “scrittino” quando, quasi certamente, tra qualche mese dirà cose diverse da quelle dette stasera.
Domenica prossima che i viola incontreranno la gobba, cosa dirà Bucchioni sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta? Sono arciconvinto che starà con un piede in diciotto staffe.
Sono invece d’accordo con quanto espresso dalla Righini.
Agroppi che ci sta a fare? Boh? So che quando è presso altre emittenti toscane, dice cose un pò diverse riguardo la Fiorentina e mai tenere, anzi….si potrebbe cambiare opinionista? Agroppi non ha già fatto il suo tempo? E poi, quando non dorme, racconta sempre le stesse cose e le stesse battute che non fanno ridere neanche i polli perché già le conoscono.
Settembre 30th, 2007 alle 22:20
Stai tranquillo MATTEO, perché non giocherà né uno, né l’altro, visto che quando rientrerà il sig. Mutu giocherà lui. A meno che Mr. Prandelli non schieri Osvaldo al posto di “Giampaul Belmondo”.
Si potrebbe provare anche questa soluzione. Male che vada non segnerà neanche Osvaldo.
Settembre 30th, 2007 alle 22:38
per me la grande forza di PRANDELLI è la serenita’ d’animo. Quella serenità di animo che lo aiuta nei momenti piu’ difficili.
Grazie Cesare.
P.S.
Anche a me piacerebbe avere quella forza interiore. Chissa’ se ci arrivero’ mai.
Un saluto David.
Settembre 30th, 2007 alle 22:55
Ahhh
Settembre 30th, 2007 alle 23:35
Egregie Redazioni
Vi giro la mail che abbiamo appena spedito alla redazione di Controcampo e de La Domenica Sportiva, perchè crediamo che oggi si siano raggiunti dei livelli di servilismo di rara audacia da parte di entrambe le redazioni. Non serve assolutamente a niente,ma ogni tanto bisogna far sentire la voce di chi nonn è a striscie.
Ciao
Lorenzo e Alessandro
============================================================================
Egregie Redazioni di Controcampo e La Domenica Sportiva,
siamo due ragazzi ne milanisti ne juventini, che attendono le Vs. trasmissioni per seguire le gesta della nostra squadra del cuore.
Vi scriviamo in tempo reale perche in oltre un ora di trasmissione odierna, ci avete deliziato esclusivamente delle partite di Milan e Juventus con interviste, servizi, controservizi e approfondimenti. Per il resto delle partite sono stati “ritagliati” alcuni secondi in cui si è potuto gustare a malapena i gol senza azioni slienti,interviste e quan’altro riservato alle suddette squadre.
Con il massimo rispetto per il vostro lavoro, ci chiediamo come si possa riservare un servizio pubblico così dispari tra le due squadre a strisce e il resto del campionato. Ci risulta cjhe il campionato di serie A sia composto da 20 squadre e non da solo due (con di contorno le rispettive scomode sfidanti). Crediamo che questo tipo di servizio sia già abbondantemente e sapientemente espletato da Milan Channel e Juventus Channel. E’ una mancanza di rispetto verso tutti gli altri tifosi clamorosa. E’ inammissibile dover aspettare quasi un ora e mezzo di trasmissione per “quattro chicchiere” sulle altre squadre a fronte di speciali su cosa ha detto quel rossonero o di che tipo di tacchetti montasse quel bianconero.
La televisione ha veramente raggiunto un livello di una infimità inquantificabile.
Certi che minimamente prenderete in considerazione i nostri commenti, cordialmente salutiamo.
Lorenzo e Alessandro
Ottobre 1st, 2007 alle 07:20
Trovo francamente immeritati i voti di insufficienza rimediati da Pazzini di recente. Non ha segnato per cinque turni, ok, ma, così a memoria, è entrato in maniera decisiva nell’azione dell’autogoal dell’Atalanta, ha servito a Semioli un assist decisivo a Groninga, è stato sempre braccato e picchiato come pochi (Mexes sembrava Gentile, nemmeno a Toni-che peraltro non realizzò nenache lui- aveva riservato mai un trattamento così), conseguenza di ciò sono state punizioni, ammonizioni ed espulsioni “pesanti” ….. “deve” fare goal, occhei, ma non credo che Prandelli sia poi così scontento dell’operato del suo giocatore … e per fare goal deve essere servito diversamente, lo sappiamo tutti.
Ottobre 1st, 2007 alle 08:04
Prima di tessere le giuste lodi alla squadra, devo sottolineare che in tanti anni di calcio non ne avevo viste tante di squadre scarse come il Livorno: i due Filippini (giocatori a saldo, 2×1), Rossini (l’ha mai toccata la palla?), Bogdani … Che pena !!! Per non dire di MAscara e Spinesi … Il calcio ha perso tanta qualità … ciò detto, grande Kuz (per me titolare fisso, fuori Liverani che giochiamo più veloci anche se forse meno precisi), grande Osvaldo (tecnica ottima, deve soltanto correre di più e non tentare i giochini da fermo alla Ibrahimovic), superbo Santana (apre le difese saltando l’uomo). PAzzini s’è dato da fare, dove migliorare lo sa lui e Prandelli, che faccia qualche passo in avanti in zona gol perchè qui siamo in serie A italiana a non all’oratorio. Se arriva anche Cacia Pazzo dovrà darsi una bella svegliata e questo è un bene per lui e per la squadra. Soprattutto, Prandelli a Firenze a vita !!!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 08:15
FINALMENTE!!! E dico….FINALMENTE!!!! Era parecchio che aspettavo questa vittoria, praticamente da quando il Livorno è in serie A. Tre pappine una meglio dell’altra, e devo dire che abbiamo ricevuto i complimenti anche da alcuni degli attapirati tifosi livornesi, che presi dall’amarezza iniziano a ripopolare i vari barretti per vedere il loro vero primo amore: la Juventus!! Approposito ritornando sull’argomento di un post degli scorsi giorni, concordo con chi dice che un gemellaggio/amicizia tra fiorentini e livornesi non ci sarà mai, in quanto Livorno colonia bianco nera.
Unica nota dolente del fine settimana proprio la vittoria della Juve nel derby col Toro all’ultimo minuto di gioco….hanno perso tutto ma non il fattore “C”!
Un saluto viola a tutti, soprattutto ai miei concittadini tifosi viola che come me aspettavano questa vittoria da molto, molto tempo!!!!!! ALE’ VIOLA!!!!!!
Ottobre 1st, 2007 alle 10:49
Caro Nostradamus, se Corvino faceva meno l’arrogante, il piagnone, il sincero, il furbino, il permaloso, il saccente, ma soprattutto quello che è venuto a Firenze credendoci gente della savana,(è probabile che lui finora ha avuto a che fare con gente simile) ecco che allora, anche certe risposte da parte di alcuni tifosi, sarebbero state di diverso tono e tipo.
Ottobre 1st, 2007 alle 10:52
In riferimento al mio post precedente, davanti alla parola sincero c’è un “non”
Ottobre 1st, 2007 alle 13:42
Possibile che tra tutti gli allenatori da tastiera che ci sono qui nessuno si sia accorto che chiunque gioca accanto al Pazzo segna un sacco di gol? Bravi loro, ma anche bravo lui a togliere i difensori di torno anche a costo di sentire i lamenti delle Checche Isteriche che lo infamano ingiustamente. Se Pranda dice che è sempre uno dei migliori un motivo ci sarà.
Ottobre 1st, 2007 alle 14:50
Dove possiamo arrivare?….Beh mettiamola così:
Da “TONI A OSVALDO” ce ne andiamo :
GIOCANDO (sempre meglio); CONFERMANDO (di avere una fra le migliori societa compreso oltre la proprietà l’allenatore e il direttore sportivo); DELUDENDO (tutti i gufi che non trovano di meglio che attaccare Corvino e la proprietà basandosi su fumose congetture, sul fatto che “le loro campagne acquisti” non sono le stesse decise e completate dalla Società o facendo gli offesi per chissà quali cose dette o sentite dire ma sempre più spesso immaginate).
Ma soprattutto VOLANDO, sopra a tutti i detrattori, i gufi che sono con noi e soprattutto quelli che sono contro di noi e che devono ingoiare a malincuore rospi sempre più grossi.
Sempre Alè VIOLA .
PS: David non sò quanto riesci ad allenarti, ma immagino comunque poco il tempo che puoi dedicarci quindi il tuo tempo è sicuramente buono, anche se io sono riuscito a fermarlo a 58′. Se sapevo che eri poco dietro giuro ti avrei apettato per stringerti la mano e magari urlare (con quale fiato…?) alè Viola.
Ottobre 1st, 2007 alle 16:07
X LorenzoAlessandro
in effetti la Fiorentina adesso è terza e nelle tv RAI (( è qui la gravità: leggi CANONE … anche il guetta a rtv 38 se l’empoli fosse in testa alla classifica parlerebbe più della fiorentina che non dell’empoli! il mercato paga la domanda, che per la fiorentina è più alta dell’empoli- ma il CANONE LO PAGHIAMO TUTTI !))SI PARLA SOLO DI inter E juve, CON LA CRISI DEL MILAN. Tutto il resto non paga! …. è una vergona, e a questo vorremmo che giornalisti come anche il GUETTA ogni tanto dedicassero un po’ di spazio fra i mali del servizio pubblico, che chiaramente loro non sono tenuti a fare perchè non vi appartengono. Lo sappiamo, si parla di decenni in cui il comportamento è questo, possibile che nessuno abbia mai il coraggio di imbastire una polemica contro i signori del servizio pubblico, che al pari di tutti gli altri mirano a mantenere alto il tasso della loro popolarità fregandosene alla grande di appartenere a reti che non sono private!
DECENNI ! VERGOGNA GIORNALISTI RAI !
Ottobre 1st, 2007 alle 16:26
Enrico 74 – non ti smentisci mai… A che livello sei arrivato di tafazzismo? M’immagino cosa dovrai inventarti per mortificarti ancora di piu’ quando domenica saremo secondi da soli… Tranquillo, prima o poi perderemo una partita, allora potrai finalmente sentirti gratificato nel vomitare tutti i tuoi insulti sul direttorw sportivo che per tre anni ci ha regalato una squadra che gioca bene e che sta stabilmente tra le prime 3-4 del campionato…
Ottobre 1st, 2007 alle 17:00
Complimenti per corri la vita (10,8 KM) … hai corso ad una media di 6 minuti e 18 secondi a Km ed hai un tempo di proiezione sulla maratona di 4 ore 25 minuti e 40 secondi … spero che continuerai a correre e oltre a vederti in tv e sentirti alla radio … ci inonteremo in qualche maratona. P.S. Osvaldo è l’ennesima vittoria di Corvino .. non credo sarà l’ultima aspettiamo il ceco Matzuch!
Ottobre 1st, 2007 alle 17:05
Qualcuno a Firenze si meriterebbe ancora Casasco,Giorgi e Vittorio Cecchi Gori.Non potete essere astiosi verso Corvino.lui ha i risultati dalla sua parte,lui conosce il calcio mentre qualcuno di voi non sa nemmeno se per giocare a calcio ci vuole la palla.Certe considerazioni sul suo comportamento sono ridicole,andate a vedere quanti punti ha fatto la Fiorentina da quando ci sono Corvino e Prandelli e poi ne riparliamo.Ognuno puo’ essere criticato e giudicato,ma con onesta’ e imparzialita’.In questo caso non esiste ne’ la prima ne’ la seconda,ma solo disfattismo e voglia di andare contro.Qualche giornalista rimpiange i tempi di quando c’era uno scandalo al giorno.Sono tutti ad aspettare il primo scatto nervoso di Vieri per dire “io l’avevo detto”.E voi pensate di voler bene alla Fiorentina?
Ottobre 2nd, 2007 alle 08:31
Matteo, ma vuoi mica qualcosa da me? Io non ti considero neanche e te insisti come una Giovanna D’arco a difendere chi e cosa? Non ti preoccupare del mio modo di pensare e della mia personalità, stai al tuo posto e va bene così. Sei contento? Allora basta, ma non seccarmi con le tue pantomime che sanno di stantio e non hanno niente di originale. Torno a dirti per l’ultima volta che la campagna acquisti non mi è piaciuta, ma soprattutto non mi piace Corvino, almeno l’ultimo Corvino. Tutto si può discutere senza farla lunga come la fai te. Nemmeno ti avessero toccato il padre putativo.
Ora fai il bravo e accetta anche quello che dico, ricordandoti che stai a parlare di pallone, di una cosa cioè, dove di serio non c’è mai stato niente.
Ottobre 2nd, 2007 alle 17:38
enrico 74 – speriamo sia davvero l’ultima volta…
Ottobre 2nd, 2007 alle 22:46
Caro leonardo è una bella notizia saperti in giro tra chi ti vuol bene. Sei forte, ti aspettiamo.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno anche a MATTEO (seppure in ritardo)