Pareggio ricostituente
Partita veramente mediocre, che però abbiamo avuto il merito e la forza di pareggiare: una piccola impresa non da poco se si considera che il Milan era molto più riposato di noi.
Certo, se queste sono le squadre che puntano al terzo posto si spiega facilmente il perché il calcio italiano sia nelle attuali condizioni pre-comatose.
Il mistero Borja Valero continua: cos’ha?
Mi rifiuto di credere che sia un discorso di appagamento post contratto lungo, non fa parte del DNA dell’uomo, eppure qualcosa che non funziona c’è, ormai sono mesi che non è lui.
Pessimo pure Cuadrado e anche qui non tirerei in ballo il nuovo accordo, ma piuttosto una mancanza di maturità nel capire quando non è la giornata giusta e quando quindi uno debba fare solo le cose facili.
Ci ha salvato Ilicic, che si poteva tranquillamente risparmiare il gesto polemico dopo il gol, come se fino a quel momento avesse alle spalle mesi di partite eccellenti: è anche “da questi particolari che si giudica un giocatore”.
Ottobre 27th, 2014 alle 07:49
Prendiamoci questo misero pareggio, in attesa di momenti migliori.
Troppi giocatori fondamentali infortunati o fuori forma. Siamo diventati una squadra normale. Impossibile, al momento, ottenere di più.
Ottobre 27th, 2014 alle 07:52
Pareggio importante ma il gioco è scomparso. Bene solo Aquilani ma squadra senza idee e ritmo. Spero Montella trovi il bandolo…
Borja secondo me gioca meglio quando si alzano i ritmi e la palla gira velocemente altrimenti diventa prevedibile.
Cuadrado, come ogni anno, alterna grandi partite a pause mostruose e in questi ultimi casi è irritante. Per 35 milioni lo porto io dove vuole andare…
Sempre forza viola!
Ottobre 27th, 2014 alle 07:57
A Palermo ilicic é stato uno dei migliori giocatori del campionato per due – tre stagioni. se qua non si é espresso agli stessi livelli rimane un mistero. ma dall’ambiente troppe critiche e da lui ora troppa permalositá
però, che gol per bellezza e importanza
Ottobre 27th, 2014 alle 07:58
Un punticino che muove la classifica e fa morale ma che non nasconde i limiti di questa squadra. Sapere cosa ha Borja sarebbe fondamentale, ormai sono mesi che non è più lui e non si può vivere di rendita in eterno, anche se, a seconda della posizione, i difetti di vedono più o meno…comunque ieri meglio che in altre precedenti uscite. La cosa che mi indispettisce è che regaliamo sempre un tempo all’avversario, questo è il primo difetto da correggere…magari ieri sera era una partita preparata in corsa, dopo la Coppa, un solo giorno a disposizione…ma se si è riusciti a capire che si doveva limitare Honda ( e mi spiace per i suoi detrattori ma Alonso lo ha fatto benissimo!) si poteva anche capire che bastava affondare e si portavano a casa i tre punti. Continuo a vedere qua e là pagelle inspiegabili: ieri sera Tomovic ha fatto una gran partita, Gonzalo ha rischiato anche il rosso e Savic non ha brillato…i voti raccontano un’altra storia! Anche questo dovremmo imparare a correggere: i voti vanno dati sulla prestazione, non a simpatia. Per esempio Ilicic ieri sera ha fatto una buona partita ed ha fatto la differenza, ma il gesto gli costa mezzo punto, quindi il 7 non glielo posso dare!
Cuadrado in questo momento non merita i soldi che sono stati spesi e neppure l’ingaggio. Borja è fuori forma per sua stessa ammissione. …ma Joaquin e Marin non si potevan mettere?
Comunque ora si rigioca mercoledì, speriamo di riuscire ad esprimersi ad un buon livello perché in casa per ora abbiamo visto davvero poco ma una certezza ormai l’abbiamo raggiunta: se il Milan ambisce al terzo posto, possiamo arrivarci anche noi, ieri sera, se solo avessimo avuto un briciolo di grinta in più ( Ambrosini?) si portavano a casa i tre punti!
Ottobre 27th, 2014 alle 07:59
C’è poco da aggiungere, partita molto brutta che come hai detto è lo specchio della mediocrità del calcio in Italia ( non italiano, perchè di italiani in campo ce ne sono sempre pochi ). gol però differenti, perchè mentre il loro è frutto di una nostra dormita che ha fatto colpire di testa il più basso, il nostro è stato bello e cercato. Non ho visto il gesto di Ilicic, ma hai già detto tutto. Mi pare che noi il primo tiro lo abbiamo fatto al 60°.Chi salviamo ieri sera? La difesa non miè dispiaciuta, salverei Aquilani, il resto tutti sotto la sufficienza.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:03
Sono d’accordo sull’aspetto che, a me, il Milan, è sembrato davvero poca cosa. Hanno trovato il vantaggio su di un’azione del tutto casuale (grandi i commentatori di Sky a dire che il calcio da fermo era “costruito” dal mago delle punizioni, ieri da noi, oggi da loro! Infatti lo schema prevedeva l’appoggio al più “tappo” che hanno in squadra. Alla dabbenaggine umana non c’è limite!)e poi tanta corsa e volontà ma pochissimo altro. A noi è mancata la convinzione di poter vincere. Troppi passaggi sbagliati. Aquilani non è un vice Pizzarro. Ma comunque anche gli altri hanno gettato al vento occasioni importanti, parlo sul piano dell’ultimo passaggio per mettere l’uomo verso la porta. Per la prima volta ho visto uno spento Babacar cui non è bastata la volontà. E’ un ragazzo e crescerà ma si vede evidente come il sole che abbiamo scarso potenziale offensivo. In penuria di punte servono centrocampisti da inserimento e l’unico è Aquilani…ma se è a fare il regista con per altro scarso risultato…?!! Bene il tiro da fuori di Ilicic, goal a parte il tiro da fuori è un’arma che storicamente noi abbiamo abbastanza spuntata (magari all’Inter si drizzeranno i capelli in testa ma, quella partita a parte, è così). Che altro dire, partita scialba che ci porta un punto per il morale, come dicono quelli che sanno di calcio. Io che non ne so niente dico però che se qui non si ricomincia a vincere naufragheremo nel grigiume e la cosa mi stuzzica poco. …ah se cuadrado si rendesse conto che gli altri 10 che portano la sua stessa maglia gli possono dare una mano sarebbe meglio altrimenti dargli, prima dell’inizio della partita, un pallone tutto per se e lui gioca con quello e, per lo meno, non rovina la piazza a tutti!!
Ottobre 27th, 2014 alle 08:07
Concordo sulla mediocrità della prestazione,meno sul mistero Borja Valero.
Francamente,credo che sia in netto recupero…e mi sembra abbia nettamente spiccato tra Aquilani (serataccia) e Kurtic,nella serata di ieri.
Anche a me viene di puntare Borja più degli altri.ma non vorrei che si finisse per trovare facili soluzioni a questa situazione di apatia generale.
Se c’è un mistero è la Fiorentina….che non trova intensità nè gioco in maniera continuativa. Non si capisce se spinge sulle fasce o cerca la profondità,insomma mi sembra che qui stia il problema,che,probabilmente; è anche di interpreti.Resta il fatto che si fà fatica a pensare a questa squadra come migliorata (sulla carta lo è) rispetto alla passata stagione.
Mi terrorizza pensare a questo anonimato da metà classifica come alla nostra dimensione,ma ho paura che sarà così.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:07
Non era una partita facile e si era messa pure male. Giocare a Milano non è mai facile, non condivido le critiche e i voti bassi di molti giornalai. Bene la difesa, borja non è ancora lui ma è in ripresa. Manovra lenta nel primo tempo ma il milan giocava molto raccolto. Nel secondo tempo sono un po’ calati, si sono allungati e hanno rischiato di più. Cuadrado non è una macchina, anche lui è umano, si stanca e prende un sacco di botte. Il passaggio del gol, comunque l’ha fatto lui. Se si discute anche cuadrado si può fare festa. Sono felice per ilicic e capisco perfettamente il suo gesto. Purtroppo quando uno viene preso di mira dai suoi tifosi queste cose succedono.. non è intelligente prendere di mira i propri giocatori ma qualcuno proprio non ci arriva..
Ottobre 27th, 2014 alle 08:07
Partita di rara bruttezza, con due squadre di una mediocrità disarmante
abbiamo preso un punto, e va bene, a Milano non si butta mai via
Mercoledì a costo di portarla dentro con le mani bisogna fare un goal più dell’Udinese, sommessamente e da ignorante mi permetto di suggerire a Montella una difesa a tre, altrimenti cambiamo gli esterni
Nota di merito a Ilicic, mi costa, ma é doverosa, senza di lui non si sarebbe segnato nemmeno si giocava un mese di seguito, e a parte la mediocrità dei nostri giocatori, credetemi molto alta, qui bisogna trovare il modo di tirare in porta senza andare continuamente ad infognarsi in 21 al limite dell’area
Montella ti considero un grande tecnico, sveglia!!
Ottobre 27th, 2014 alle 08:09
Mi sono addormentato all’intervallo e stamattina m’ero svegliato con il “giramento di palle da sconfitta” finché non ho aperto internet …
Mercoledì partita FONDAMENTALE
Ottobre 27th, 2014 alle 08:13
Bè borja da grande uomo qual’è ha detto nell’intervista del dopo partita a radio blu, di avere di non essere lui, di non esserema, posto fisicamente. Non credo che uno così lucido abbia problemi psicologici. Tornerà. Il problema è sempre il solito che si protrae dallo scorso anno. Non si riesce a smarcare un uomo davanti al portiere. Montella son già due partite che parla di punte che mancano, in realtà manca LA PUNTA: pepito. Lo, scorso anno finché c’è stato ha nascosto questo difetto perché i gol se l’inventava. Quando tornerà Gomez, non cambierà niente. Non riceverà palloni,, così come non li ricevem Babacar. Il gioco è lento e orizzontale. Sulle fasce siamo inesistenti. Cuadrado non fa più l’esterno e, vargas e pasqual sono inspiegabilmente fuori. La Fiorentina di Rossi, ieri avrebbe fatto un sol boccone del piccolo Milan visto ieri. Non avrei mai tolto Babacar nel nostro momento migliore, e se non ne aveva più avrei messo Bera, non Badelj, per provare amvincere. Badelj casomai lo avrei fatto partire dal primo minuto. Mi pare che per cercare di prendere meno gol dello scorso anno si sia snaturato il nostro gioco. Cosi diventa inutile anche Cuadrado. Siamo nella parte destra del tabellone e continuando su questa falsa riga credo che (per dirla alla Corvino) potrebbe essere un anno molto, molto pericoloso.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:18
Questa mattina son più dislessico del solito…
Ottobre 27th, 2014 alle 08:22
Dopo partite come ieri il commento è unico…. Che tristezza !
Ottobre 27th, 2014 alle 08:24
Partita brutta ma punto d’oro, senza gomez e rossi sarà una stagione di sofferenza, ma spero di sbagliarmi, sosteniamo la squadra, almeno noi tifosi ammesso ch
Ottobre 27th, 2014 alle 08:34
Cuadrado è reduce da un Campionato del Mondo e da una vicenda personale molto intensa che lo ha condizionato non poco. La vicenda Cuadrado ha condizionato anche la Società e la sua campagna acquisti-cessioni. Ritengo che presto riacquisterà la sua serenità e ritornerà al suo abituale rendimento. Comunque ho visto un Cuadrado che negli ultimi minuti della partita di Milano ha giocato furiosamente in difesa sulla fascia destra mostrando un grande impegno. Su Borja e sulle sue condizioni attuali non so cosa pensare, forse avrà problemi personali a noi sconosciuti che condizionano il suo rendimento. Aspettiamo di riavere Gomez e Rossi per riassumere un ruolo importante nel Campionato. La proprietà e la dirigenza dimostrano con il potenziamento ( l’assunzione di Rogg e un programma di investimenti) della società di credere fermamente nella Squadra e questo dovrebbe rassicurarci per lo meno nel medio e lungo termine.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:34
Cosa hanno??
Semplicemente con il 4-3-1-2 o similari non rendono..Il colombiano se non gli dai 40 metri da correre,faccia alla porta,lo fai facile preda dei difensori…
Però, è anche legittimo che Montella provi altri schemi.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:38
Quadrado viene da un mondiale è da un anno tiratissimo. Diamogli tempo.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:39
Non starei a sottolineare le cose negative… Tra le altre cose Borja non mi è parso così negativo e Ilicic non ha fatto chissà che alla luce di ciò che è stato detto e scritto e ululato allo stadio.
Non è il momento migliore ma non mi pare si sia messi così male, ci mancano 3/4 punti ma c’è tempo ancora
Ottobre 27th, 2014 alle 08:39
Ma le partite le guardate?
Ieri sera Aquilani non ne ha azzeccata una.
Cuadrado idem.
Entrambi da sostituire alla fine del primo tempo.
Sono queste le situazioni dove un allenatore é deludente. Se in campo ci vanno i nomi e non chi merita di più, inizia ad essere un problema.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:40
Il Milan è proprio robuccia-uccia, non riuscire a metterli alle corde e non riuscire praticamente mai ad entrare nella loro area di rigore, non depone a nostro favore.
Bene quantomeno non aver regalato i 3 punti che sarebbero valsi il terzo posto ad una squadra che gioca come, e peggio, una sicura candidata alla retrocessione di qualche anno fa.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:45
Una Fiorentina molto più simile a quella vista con la Lazio rispetto a quella vittoriosa a Tessalonica. Nei giocatori in campo e nel gioco, purtroppo.
Si salva il risultato, perché statisticamente, vincere 4 volte a Milano era quasi impossibile e perché il Milan sarebbe una concorrente diretta di questa gara alla meno che sembra la corsa al terzo posto. Da cui siamo comunque discretamente lontani; c’è tempo, è vero, ma se non si comincia a fare un filotto di vittorie, come la Lazio, non ci avvicineremo mai. E francamente, vedendo giocare questa Fiorentina, mi chiedo come possa avvenire.
Si salva poi Ilicic, che segna un gol bello e prezioso e per lo meno continua sulla falsa riga della bella prestazione in Grecia.
Borja è un mistero gaudioso, continuo a pensare che abbia un qualche problema fisico insidioso, una tallonite, una pubalgia, che ne limita le prestazioni.
Spero che il rientro di Gomez, magari associato all’inserimento di Marin, possa in qualche modo determinare una svolta. Ma è proprio per dire qualcosa.
Ottobre 27th, 2014 alle 08:46
Calcio italiano orrendo. Se non fosse per lo smisurato affetto per la nostra maglia varrebbe la pena risparmiare i soldi e prendersi una pausa…
Ottobre 27th, 2014 alle 08:50
E il mister è contento, e ride, ride e ride…. Ma che ca@@o ridi!!!!!!!
Ottobre 27th, 2014 alle 08:57
Che c’è di buono? Non aver perso.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:06
è una squadra che sta cercando la quadratura del cerchio…non la sta trovando per adesso.
c’è comunque una vocina dentro di me che mi dice che i conti si fanno alla fine.
che non siamo da scudetto lo sapevamo, proviamo anche noi tifosi a cercare la nostra quadratura del cerchio, proviamo una volta tanto a concedere una tregua alla nostra mente ostinata ed esigente.
Proviamo a criticare in maniera un po’ meno isterica e con qualche preconcetto in meno.
Io il terzo posto non lo vedo inarrivabile, voglio godermi questa illusione (?) fino all’ultima di campionato. Se poi, qualcuno dei sapienti frequentatori di questo blog, conoscesse già la classifica finale della viola in questo campionato, lo pregherei di farmene dono…così potrò decidere o meno di concentrarmi su altre attività extra tifo (famiglia ecc..), grazie!
FVSCECC
Ottobre 27th, 2014 alle 09:06
Cari amici, a me tutta questa differenza con la partita contro il Paok non l’ho vista. Più o meno orbitiamo in quel rendimento lì. Babacar non puo’ da solo fare reparto soprattutto con questo sistema di gioco.
Spero che si torni a un 352 con Ilicic e Gomez davanti…
Ottobre 27th, 2014 alle 09:08
Cuadrado, deve imparare che si gioca in 11 al calcio, non essendo lui né Messi, né CR7 o altro fenomeno mondiale (e anche loro senza i compagni di squadra non sarebbero quello che sono..). Montella dal canto suo credo non sappia più dove potere sfruttare meglio il giocatore: lo mette a destra, poi nel mezzo poi a sinistra poi dietro la punta…e quello si muove di qua e di là senza alla fine sapere dove è!! Questa è l’impressione perché Cuadrado in tutte le partite di questa stagione o quasi non è mai stato lucido: ad esempio per capire quando tentare il dribbling o quando saltare l’uomo a destra o a sinistra. Io l’ho visto sempre in tutte le partite di questa stagione tentare il dribbling sull’interno sempre e poche volte sull’esterno anche quando aveva campo libero sulla fascia. Questa è mancanza di lucidità e incaponimento a puntare la porta per il tiro e il gol per risolvere la partita da solo.
Vediamo adesso se con il contratto firmato si calma un po’ perché così ho l’impressione che non aiuti né la fiorentina né se stesso.
Lui è il grande assente rispetto al finale della passata stagione.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:11
Parlare di partita mediocre è limitativo.
Un milan cosi, un’anno lo si umiliava con un netto 0-3. Il fatto è che la Fiorentina di ora è di basso ma veramente basso profilo.Brutti, brutti, brutti allenatore compreso, visto che è lui responsabile della condizione fisica, mentale etc. dei giocatori e di come li impiega e di quali impiega. O mi devo prendere io la responsabilità e lui i soldi? Montella ha parlato di “partita bellissima”: roba da non credere. E allora quando sarà una partita brutta a cosa assisteremo?? Con una squadra in queste condizioni, neanche Gomez dei tempi d’oro risolverebbe la situazione. Figuriamoci quello di oggi. Non gli sarebbe arrivato uno che sia uno pallone adatto per lui. Poi se ci mettiamo che sembra il cugino povero del vero Gomez, non ci facciamo illusioni sul rientro. Dello storico centrocampo di Montella che faceva bel gioco, oggi ci sono “tre tenori” che fanno ridere anche se ci sono sempre Aquilani e B.Valero ( il 60%). Montella è irritante anche se gli concedo l’attenuante di aver richiesto 3-4 pezzi di qualità e qualche buona riserva.
La società ha risposto con Alonso, Pasqual, Basanta, Richards, Badelj, Kurtic, Brillante, Marin,; Octavio e la conferma del buon Tomovic a titolare. Oh dico di questi in squadre di alta classifica non ne giocherebbe neanche UNO!
Ottobre 27th, 2014 alle 09:14
Poi non capisco perché ci si allambicchi con questi schemi strani: 4.3.2.1, 4.2.3.1, 4.4.1.1, 4.3.1.1.1….e non si vada su quelli che da due anni, con i giocatori che hai adesso, ti hanno portato risultai: 3.5.2, 4.3.3 tra l’altro i due moduli dove avresti giocatori che ti fanno la differenza: cuadrado e vargas finalmente nel loro ruolo e sostituti come Joaquin che è sparito dai radar (allora mi domando perché sia ancora a Firenze)!
Io questa stagione Montella non lo sto capendo.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:14
Una partita noiosa,mal giocata a ritmi da galapagos.Passaggi sbagliati da entrambe le parti.Unica cosa bella, la parata di Neto sul tiro in fuorigioco di ElSharawi.Noi abbiamo preso un goal indecoroso.la difesa non sa piazzarsi sui calci d’angolo.Ilicic ci ha tirato fuori dalla m…,ok, ma era ora.Montella,fa fare il tiki -taka anche quando perde.Giocatori come kurtic,Bedelj,babacar..sono da serie B.Perché Richard non gioca?Stesso discorso vale per Marin(adesso che ha recuperato) e per Basanta.Non illudiamoci con la EL.Ieri sera lo stesso montella ha riconosciuto che quando ci cadranno dentro le squadre squattate dalla CHL,diventerà un altro torneo.Con un tiro in porta,ieri, abbiamo pareggiato.Ci é andata di lusso ma il milan di ieri era davvero poca cosa.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:16
Sono contento del punto a Milano e non mi sembra il caso di sottilizzare troppo, anche alla luce della trasferta in Grecia di Giovedì sera.
Con l’Udinese non sarà facile, anche perchè è evidente che in attacco siamo quasi inesistenti; io spero in Marin, che possa essere giocatore da cambio di passo, perchè sono convinto che anche con Gomez cambierà poco là davanti
Ottobre 27th, 2014 alle 09:20
Partita brutta ma punto d’oro, senza gomez e rossi sarà una stagione di sofferenza, ma spero di sbagliarmi, sosteniamo la squadra, almeno noi tifosi
Ottobre 27th, 2014 alle 09:20
Pareggio buono per come si era messa la partita.
Partita veramente mediocre e giocata, se confrontata a Chelsea – M. United di ieri pomeriggio, a due velocità in meno.
Il Milan, pur non essendo un granchè, è tutt’altra cosa rispetto all’anno scorso (si vede la tignosità dell’allenatore) e noi pure siamo un’altra cosa.
Abbiamo reagito comunque bene, Ilicic ha finalmente fatto una buona partita e finalmente abbiamo capito che se non si tira da fuori, in un certo tipo di partite, senza un attacco pesante, non si segna.
Borja ieri mi è sembrato sulla stessa linea della partita in Europa (forse un po’ peggio) ma, a mio avviso, se la velocità della nostra manovra aumenta e lui gioca più dietro, anche lui migliora notevolmente.
Mati invece mi è sembrato più evanescente delle scorse partite e, se deve fare il mediano recuperatore di palloni, mi sembra che sia sprecato e non in ruolo.
Per il resto una mia impressione, ma forse mi sbaglio perchè non sono un tecnico.
Secondo me alla fine si poteva tentare di vincere la partita, inserendo magari un Bernardeschi o un Joaquin (che fine ha fatto?) invece di togliere Baba per l’inutile (almeno ieri sera) Badelj.
La sensazione che il milan fosse un po’ sulle ginocchia e che si potesse tentare di prenderlo in velocità io l’ho avuta ma forse mi sbaglio…..Se pensate che non ci ho proprio azzeccato per niente ditemelo pure a conferma che di calcio non ne capisco una cippa. 😉
Comunque forza e coraggio che mercoledì ci tocca un altro avversario ostico.
Saluti
Lucky
Ottobre 27th, 2014 alle 09:29
sONO DECISAMEWNTE CONTRO CORRENTE SUI GIUDIZI DI MOLTI, COMPRESO GUETTA.
PreMesso che non è stata una bella partita e che la Fiorentina dello scorso anno avrebbe vinto anche questa volta.
Il secondo tempo però mi ha dato fiducia e mi spiego.
Era tutto contro di noi: risultato, centrocampo inconsistente, attacco evanescente ed il Milan giocava in casa!!
La squadra si è posizionata meglio in campo ed ho rivIsto un centrocampo più quadrato e che non ha concesso niente ai rossoneri.
Migliorato molto Borja Valero che secondo me è stato fra i migliori nel secondo tempo. Si è mosso bene, si è proposto ed ha fornito buoni palloni. insomma c’è da sperare di riaverlo presto al meglio.Non capisco questo atteggiamento estremamente negativo di David che invece di sostenere la squadra e di intravedere lati positivi è diventato pessimista!! Stai invecchiando David ?????
Anche se un po’ delusi dall’andamento del campionato dobbiamo insistere e stare vicini alla squadra!!!!
Aleeee!! Violaaaa!!!!!
Ottobre 27th, 2014 alle 09:33
Su Ilicic sono perfettamente d’accordo: vorrei sapere cosa ha fatto di buono ieri sera al netto del gol. Se non altro Monty ha imparato dai sui errori e l’ha messo dentro per un centrocampista e non per una punta, meno male. Ilicic a parte non trovo prestazioni sufficienti da parte di nessuno, forse la difesa è andata bene. Siamo ancora in alto mare e non si vede la luce del faro. E in questa situazione vorrei citare Marco Signa post 23: “E il mister è contento, e ride, ride e ride…. Ma che ca@@o ridi!!!!!!!”
Ottobre 27th, 2014 alle 09:33
Un pareggino, si, ma d’oro. La squadra non va, è palese, ma riuscire a strappare un punto a San Siro è un ottimo risultato.
Il Milan è avanti a noi in campionato, si è riposato bene bene ed ha preparato la partita per una settimana intera, con tanto di schemini disegnati alla lavagna.
Noi abbiamo gli attaccanti titolari rapiti dagli alieni. Cuadrado e Babacar distratti dal contratto, uno perché troppo felice di averlo rinnovato, l’altro perché troppo infelice di non averlo fatto. Pizarro fuori per infortunio perché si stira a firmare autografi.
Ed invece siamo riusciti ad annullare il loro attacco, o quasi. Se non fosse stato per quell’errore di marcatura sull’angolo del Milan, dove i nostri avranno pensato “De Jong? Ma che è un giocatore di calcio? Lascialo fare…” probabilmente avremmo vinto la partita.
Ilicic si sarà finalmente svegliato? Speriamo. Se fosse, prevedo grandi cose.
Alè Viola!
Ottobre 27th, 2014 alle 09:33
ma giocare con 2 punte no?
e tornare al 3-5-2 no?
alonso non ha il passo del terzino e certi errori con un’altra squadra li avremmo pagati
savic sembra fuori forma, è il secondo gol che regaliamo per un suo mancato intervento/errore di posizione (lazio e milan)
mati fernandez sembra appannato
aquilani non è pizarro in quel ruolo ma partire con badelj sarebbe stato un azzardo.
borja non lo so, mi pare un blocco psicologico, anche perchè continua a protestare con gli arbitri e non va bene, NON era lui il capitano ieri sera.
babacar se non lo si aiuta non ha la amgia per risolvere le partite, oltretutto è l’UNICA prima punta che abbiamo e montella giustamente deve preservarlo (mercoledì si rigioca).
cuadrado gioca da seconda punta se il centrocampo supporta, altriemnti è meglio fargli fare l’esterno destro/sinistro.
e tomovic si impegna ma come abbiamo visto in coppa, gioca meglio al centro.
speriamo mercoledì di vedere richirds e pasqula a queswto punto ma con il 3-5-2 che mi sembra più congeniale..ed uno veloce su di natale altriemnti saranno sorci verdi
poi sarebbe bene smettere di bubare in casa…tifavamo per rocchigiani e maiellaro, si potrebbe almeno evitare di bubare su ilicicce
poi magari David hai ragione che il gesto della chiacchiera ilicicce se lo poteva risparmiare ma in quei momenti magari uno si sfoga..
p.s.: le puzzole anche in primavera non fanno che urlare, protestare e prendere in giro…però ieri se ne sono tornati a casa con il puzzo nel naso…che goduria farli secchi al 93^!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2014 alle 09:37
concordo con chi afferma che questo non è il modulo per far rendere al meglio Cuadrado. Il ragazzo è nato terzino, ha bisogno di 40 metri per sfogare la sua potenzialità.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:38
un punto e nulla più! con un pò di cattiveria potevamo vincere abbastanza facilmente ma tantè… un centrocampo nullo o quasi (da mati a cuadrado passando per borja) un attacco evanescente e mai pericoloso e una difesa che si addormenta hanno inscenato questa partita mediocre! oltretutto montella inizia veramente a darmi un pochino sui nervi: perchè togliere babacar e mettere badelj?! perchè????!!!!!!!!!!!!! avrebbe fatto tanto schifo provare bernardeschi? con questo cambio ha fatto capire alla squadra (e ai tifosi) di chiudersi a riccio a difesa di un pareggio striminzito… forse è anche per questi piccoli aspetti “psicologici” che non stiamo andando bene in campionato
Simone
Ottobre 27th, 2014 alle 09:43
David,
la partita non è stata bella e siamo d’accordo ma vedo troppa negatività per questo pareggio.
Abbiamo preso un punto:
1) a Milano dove non è mai facile per nessuno
2) essendo tornati il venerdì mattina
3) in un momento delicatissimo della stagione
Ha fatto bene Montella (e per dirlo io…) a essere pragmatico, ora è il momento della prosa.
E mercoledì serve anche il pubblico, contro l’avversaria peggiore ci potesse toccare
Ottobre 27th, 2014 alle 09:43
Continuo a leggere che tutte e due le squadre erano modeste, ma ci siamo dimenticati che il milan ha 5 punti piu di noi e in 8 partite non sono pochi, senza pensare che la “J..rda” ha piu del doppio dei nostri punti e la roma quasi… Dobbiamo necessariemente vincere qualche partita di fila e recuperare qualche punto, altrimenti sono solo chiacchere.
Speriamo che Montella ma sopratutto i dellavalle abbiamo capito che per giocare al calcio ci vogliono anche i centravanti magari con ginocchi e polpacci integri.
Guardo con speranza all rientro di Marin che potrebbe cambiare le carte in tavola,
Per sperare ancora in un buon piazzamento dobbiamo vincere con l’udinese e con la sampodoria senza se e senza ma.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:52
Premesso che sono contento del risultato e molto meno della prestazione vorrei aggiungere solo una considerazione (dato che aderisco completamente a quanto già espresso dall’equilibratissimo Shimon).Mi aspetto dal mister la capacità di mixare la Fiore di coppa con la Fiore anemica di campionato, negli uomini e nell’atteggiamento e, speriamo,di innovare qualcosa nella tattica magari tornando “indietro” (3-5-2 no?).Senza questo qualcosa in più temo nessun problema ma poca soddisfazione. Attendo come deus ex machina (a parte Rossi, chissà..) Marin. SFV
Ottobre 27th, 2014 alle 09:53
Mi spiace dirlo ma il rombo non romba. Qualcosa bisogna cambiare adattare a chi si incontra solo le squadre in forma possono imporsi tatticamente. Prendo ad esempio l’udinese che cambia spesso e riesce a non essere mai in affanno e la Lazio che è in forma e non cambia mai.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:55
Mentre guardavo la tv ieri avrò detto 1000 volte “che partita di m….”.
Del milan mi interessa poco, ma noi siamo stati davvero poca cosa: lenti, imprecisi, senza idee e inconsistenti davanti.
Quoto chi diceva che senza Pepito bisogna cambiare gioco perchè con Gomez saremo sempre uguali. Se abbiamo il centravanti-cecchino dobbiamo servirlo in profondità o fargli i cross, mentre noi non mettiamo la palla in area nemmeno su calcio d’angolo! A riprova basti vedere che l’unica volta che è arrivato qualcosa di decente in area Baba ha rischiato di segnare tagliando sul primo palo.
Sono settimane che dico che mi sono seccato di vedere passaggi di 3 metri in orizzontale, per giunta fatti con una flemma assurda.
Si dovrebbe tornare alla difesa a 3 per far correre Cuadrado (ieri inguardabile) oppure giocare con 3 (Cuadrado Ilicic Vargas) dietro al centravanti (Baba o Gomez) in modo da fargli arrivare palloni giocabili in area.
Borja è davvero 1 mistero: anche lui poco lucido e addirittura nervoso in campo. Speriamo che si riprenda presto, magari alla prossima in casa sarebbe bello un coro di incitamento “ad personam” facendo 1 eccezione che per un uomo come lui ci può stare.
David, ma qualcuno ha chiesto a Ilicic il perchè del gesto polemico (per la verità nemmeno troppo evidente)? Se si mi piacerebbe sapere cosa ha risposto…
Ottobre 27th, 2014 alle 09:55
Il vero problema è il “male oscuro” di Borja Valero !!! Se ha guai fisici, come sembra ormai evidente, perché farlo giocare, facendogli fare anche brutte figure ??!!! Comunque è tutta la squadra che sembra demotivata e senza stimoli !! Con questo rendimento c’è il rischio di dover lottare per la retrocessione o giù di lì !!
Ottobre 27th, 2014 alle 09:59
David: nel calcio conta buttarla dentro. Quelli che hanno una alta media realizzativa rispetto ai pochi minuti giocati sono Vargas e Ilicic. Quindi uno deve metterli in campo titolari (con BBacar e Cuadrado) per completare l’attacco. Poi basta criticare Ilicic. Ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e se Ilicic sta per lungo tempo fuori dal gioco non è per nulla peggio di un Cuadrado che tocca decine di palloni senza passarla mai o scartando se stesso. Anche il miglior Baggio faceva partite in cui non si vedeva se era in campo o al mare. Quindi attacco col solo Babacar e centrocampo con Ilicic e Vargas titolari per me.
Ciao
Ottobre 27th, 2014 alle 10:01
Sorvolo sul fatto che siamo sempre a rimpiangere l’assenza di Gomez, quando poi abbiamo visto bene cosa succede con lui in campo…le stesse cose, più o meno.
Ieri sera è andato tutto male; partita esteticamente rivoltante, idee tattiche confuse (continuo a non spiegarmi come si può sperare di giocare col fraseggio se questo non è rapido), prestazioni dei singoli da cancellare ed un gol subìto in maniera veramente elementare.
Visto che gli argomenti Cuadrado, Ilici e Borja sono molto inflazionati io mi dedico ad una questione cui sono molto affezionato ultimamente: ma Pasqual????
Ottobre 27th, 2014 alle 10:02
Precisazione per chi dice che un punto a S.Siro va bene: nessuno mi pare si stia lamentando del pareggio, che letto su un almanacco è un buon risultato in casa del milan, ma mi sembra di vedere che molti siano preoccupati dall’assenza di gioco!
Mercoledì bisogna vincere x forza!
Ottobre 27th, 2014 alle 10:07
DA BEPPE LIVORNO
BUON GIORNO
CONTINUO A CREDERE CHE LA VIOLA SIA DA 7°/8° POSTO NON DI PIU’ A DISPETTO DEGLI INIZIALI PROCLAMI DELLA SOCIETA’ (VEDI FAMOSO ALZO DELLA ASTICELLA DI ANDREA DELLA VALLE) E DEGLI ORMAI INGUARIBILI OTTIMISTI GIORNALISTI FIORENTINI (SENZA FARE NOMI: TENERANI E CALAMAI) PER I QUALI VA SEMPRE TUTTO BENE.
Ottobre 27th, 2014 alle 10:09
Niente di nuovo………..si è giocato come contro la lazio e se i difensori del milan non avessero concesso una pampa sterminata ad Ilicic forse oggi avremmo commentato l’ennesima sconfitta……c’è di positivo solo il fatto che noi si veniva da un turno infrasettimanale e loro no e poi anche l’assenza di Pizarro ci ha penalizzati……
concordo con Andrea_fi secondo me Aquilani ha fatto una prestazione a dir poco inconcludente e quando non c’è Pizarro toccherebbe a lui prendere in mano il centrocampo invece si è reso autore solo di passaggi sbagliati e fuori misura …….giochiamo più sulla difensiva rispetto all’anno scorso ma il gol lo becchiamo comunque tanto valeva continuare ad imporre il nostro gioco come si faceva negli anni passati……..Montella mi sembra in piena fase involutiva e non da ,almeno per ora, segnali di freschezza ed innovazione tattica o semplice volontà di invertire il trend…….si sa giocare solo così con passaggini corti e orientati sempre a difendere ,manca il coraggio di entrare in area o almeno di provarci…….Alonso e Tomovic piedi di marmo non si può vedere nel calcio professionistico di primo livello una mancanza di rudimenti di tale portata ……questi hanno difficoltà anche a stoppare adeguatamente una palla …….un pò meglio nella corsa ma la tecnica di base non la si può trascurare così……..speriamo mercoledì di tornare alla vittoria contro una squadra ampiamente alla nostra portata il problema è che anche milan e lazio lo erano……….certo che giocare ogni tre giorni…….
Ottobre 27th, 2014 alle 10:17
Caro David,
la domanda che avremmo dovuto porci, non era se Cuadrado valeva 40 milioni come giocatore, ma se la sua intelligenza calcistica valeva 40 milioni come i suoi mezzi fisici e le sue potenzialità.
La risposta è nei fatti, nelle partite come quella di ieri, che ormai stanno diventando un bel numero.
Diciamoci la verità, le grandi squadre europee non si sono svenate per prenderlo d’estate.
Eppure, non credo che Montella non ci parli, ma evidentemente in campo fa come gli pare. Marin ne sa qualcosa.
Per fortuna non ha chiesto di andare al Carnevale di Rio come Edmundo.
Su Ilicic, la Fiorentina spera di incamerare più milioni possibili alla prima occasione.
Faccia pure il permaloso e i gesti che vuole, ma ci faccia riprendere i nove milioni con qualche goal, anche a gennaio.
Un abbraccio
Ottobre 27th, 2014 alle 10:19
Esco dal coro e sostengo che sono 3 punti persi piuttosto che 1 guadagnato, alla luce del nostro reale obbiettivo in campionato che e’ la qualificazione alla prossima Europa League. Piccolissimo Milan, ma piccola e brutta Fiorentina, molle, poco lucidita’ e grintosa, il resto sono chiacchere da bar. Quest’ anno sara’ un campionato di alti e bassi, puntiamo alla Europa League dove mi sembra che i ragazzi abbiano un’ altra marcia e mentalità’, dove dimostrano di crederci di più’ indipendentemente dal nome dell avversario!! Forza Viola Sempre
Ottobre 27th, 2014 alle 10:26
brutta partita, ai punti avrebbero meritato zero tutte due. Primo tempo inguardabile, ritmo lentissimo, tatticismo esasperato e continui sbagli di misura. E meno male dicono che siamo una squadra di respiro europeo!
Punto buono se si vincono le prossime due, altrimenti serve a poco.
Ottobre 27th, 2014 alle 10:28
Resto fiducioso per il 4° posto, anche se sarà difficilissimo. Finora il campionato ha detto (e ormai siamo a novembre)che senza Rossi e Gomez ci sono 4 squadre nettamente più forti della Fiorentina: Napoli, Lazio, Roma, Juventus. Ma con Montella alla fine della competizione è possibile anche riuscire a superarne una. Ogni altro risultato, sia in Italia che in Europa (quando rientreranno le più forti dalla Champions per noi sarà finita) è puro sogno.
Ottobre 27th, 2014 alle 10:30
Lucky63 post33
forse io ci capisco meno di te ma anche io ho avuto la medesima impressione e anche io a venti minuti dalla fine ho pensato che con l’inserimento di uno come Joaquin si sarebbe potuta anche vincere perchè il milan si era allungato stava perdendo le marcature soprattutto sulle fasce e uno come lui avrebbe potuto risolvere e concretizzare in meglio qualche azione di attacco anche considerato il fatto che doveva giocare solo l’ultimo scampolo di partita (visto che Joaquin ha una autonomia un pò limitata) ma evidentemente al mister va bene così………….si sa lui è uno che difficilmente si monta il capino…………bohhhh
o forse pensa che sta ancora allenando il Catania……
Ottobre 27th, 2014 alle 10:41
Motivi della quasi sconfitta.
1.) Babacar é scarso. Dopo il gol all Inter, due partite senza toccare palla.
2.) i terzini sono una zavorra. Tornano sempre indietro con o senza palla. Urge 3 5 2.
3.) bisogna scattare, correre non basta.
4.) Ilicic resta un bidone, vendiamolo ora che ha fatto due mezze partite a garbo.
Ottobre 27th, 2014 alle 10:58
Ciao David, volevo fare un appunto sulla situazione di Borja. Ne sento dire di tutti i colori a riguardo, persino che dorma poco con l’arrivo della nuova bimba. Io credo che il “mistero” sia molto meno misterioso di quello che si pensi. Premetto che adoro Borja sia come giocatore che come uomo. Per me la problematica sta nel modulo. Se nel 3 5 2 lui aveva la possibilità di palleggiare all’infinito coi compagni di reparto per poi trovare una verticalizzazione sulle fasce, adesso con l’incaponimento di Montella nel 4 4 3 o 4 3 1 2 risulta una pedina che non trova mai una posizione logica in mezzo al campo. E su Cuadrado: credo sia impensabile continuare a fargli fare il Rui Costa a tutto campo. Ogni giocatore ha proprie peculiarità e Cuadrado deve stare sulla fascia destra. Inutile continuare a farlo girare per il campo senza senso logico: diventa solo un indisciplinato tatticamente! Borja ha la necessità di giocare in un centrocampo denso e non sguarnito. In un centrocampo a 3 servirebbero giocatori duttili e dinamici alla Marchisio o alla Florenzi. Prova a mettere Pirlo in un centrocampo a 3 insieme a giocatori che giocano a una sola marcia e che non riescono a fare la doppia fase: risulterebbe nullo! E sto parlando forse del miglior centrocampista degli ultimi 20 anni. Il 3 5 2 aveva fatto il bene della squadra e dei nostri occhi. Da quando Vincenzo ha deciso di cambiare, ci sono state solo prove mediocri e partitucce da terza categoria. Spero che Montella ritrovi entusiamsmo e riesca a trasmettere furore agonistico alla squadra, riesca a tornare al 3 5 2 e faccia giocare chi realmente è giocatore da serie A: basta con Alonso che mi pare essere di una categoria inferiore e basta con Tomovic. E poi diamo una benedetta chance a Bernardeschi, invece di improvvisare tre quartisti o seconde punte che di buono hanno solo il nome! Comunque sia sempre Forza viola…magari ci becchiamo dallo Scheggi per una schiacciata. Complimenti sempre e comunque per il gran lavoro tuo e della tua squadra radiofonica…voi sì che siete sempre immensi!
Ottobre 27th, 2014 alle 11:01
Non ho visto il gesto di Ilic, e quindi non riesco ad esprimere un giudizio compiuto.
Pero’ mi fido della mia “voce in viola” che seguo da piu’ di vent’anni, e quindi azzardo, dicendo che:
non solo se lo poteva risparmiare,
ma dimostra pure che il bidone,
e’ pure pieno di me…lma e boria
Gli auguro di fare, prima o poi, una bella corsetta su Viale dei Mille.
P.s.
David, ma negli ultimi minuti della radiocronaca, quelli che hai lasciato a Sardelli, sei andato a tafferugliare con Suma ???
Ottobre 27th, 2014 alle 11:04
BASTA CRITICHE!! la lotta per il 3 posto è apertissima e noi dobbiamo guardare solo al napoli, milan, inter e lazio.. e non mi pare che abbiano tanto più di noi, ce la possiamo giocare con tutte!!
Ottobre 27th, 2014 alle 11:06
provo a individyare le difficoltà tecniche di valero: 1) quest’anno stiamo molto più coperti tanto che viene richiesto molto sacrificio in fase difensiva. mi ricordo che anche al villarreal andava in difficoltà quando c’era da difendere. 2) ha sempre meno appoggi abituali: pizarro, che è il suo alter ego, è spesso fuori, come fuori è pasqual col quale aveva messo a punto un meccanismo di scambi e sovrapposizioni ormai consolidato. sulle difficoltà mentali non mi esprimo perchè sono all’oscuro. su cuadrado: qualcuno dovrebbe dirgli che ora che è considerato un top player (epiteto ormai abusato) non è che deve risolvere le partite da solo
Ottobre 27th, 2014 alle 11:12
C’è l’allerta meteo 1,2,3 .
La Viola a quale allerta appartiene?
Guardando la classifica (7 punti dall’ultima e 4 dalla quartultima), ma sopratutto la condizione dei giocatori, oso pensare che sia importante fare velocemente i 40 punti e lasciar perdere coppe coppette e coppone prima di trovarci nel marasma del purgatorio retrocessione (Brutta parola ) ma da non prendere sotto gamba.
Conteviola
p.s Se vai con lo Zoppo …… quanti ne hanno comprati i fratellini?
Ottobre 27th, 2014 alle 11:16
la partita, da entrambe le parti, è stata veramente mediocre, se non avesse giocato la Fiorentina, avrei cambiato canale, una serie interminabile di errori.
Il problema maggiore, secondo me, è Montella, lo vedo senza grinta e più volte sbaglia la formazione, in più qualcuno prima o poi ci spiegherà il perchè questa squadra da tre anni, spesso, regala un tempo agli avversari.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:25
La storia del terzo posto è come la valutazione (40 milioni)di Quadrado, solo a Firenze qualcuno ci crede.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:25
Unica annotazione: qualsiasi sia il “nome e il… peso” del BOMBER, in questi schemi…NON FA una mazza e si gioca in…dieci. O no?!
AVANTI violaaa
ps. buono il punto in trasferta, ma che… squadre, poera’nnoi!!
Ottobre 27th, 2014 alle 11:26
Il campionato è lungo e non siamo messi troppo male: bastano due/tre vittorie di fila e ritorniamo a ridosso del terzo posto.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:26
CARISSIMO DAVID , ONESTAMENTE E SI FA’ PENA.
QUESTA NON PUO ESSERE LA FIORENTINA.
MA KURTIC COSA CENTRA CON LA VIOLA.
SCUSA E CIAO
Ottobre 27th, 2014 alle 11:32
Ah meno male, credevo di essere l’unico preoccupato da questo inizio mediocre ed invece leggo commenti in linea col mio pensiero. Qui più si va avanti e più la situazione non cambia. Forse spetta all’allenatore cercare soluzioni diverse dalle molte che non funzionano, o dico male?
Solo che poi senti i commenti di Montella, Pradè e giocatori e sembra di essere terzi in classifica. Non è molto difficile capire la nostra attuale dimensione, basta leggere i numeri che mai come in questo scorcio di stagione sono la fotografia esatta di tutto quello che non va (purtroppo per noi). Ma qualcuno che lo fa presente, esiste? No perchè vi assicuro che allo stadio non c’è questa percezione che vada tutto bene. Pare di rivivere in minima parte (e scusate il paragone azzardatissimo) l’atmosfera del periodo di Mihajlovic, quando allo stadio quasi nessuno era soddisfatto ma poi ci raccontavano tutti che si giocava bene, che eravamo un’ottima squadra e che un punto è meglio di una sconfitta. Diamine, non può essere già una stagione persa a novembre, cavolo!
PS: bravo David per le righe su Ilicic. Non mi sembra che abbia fatto molto in un anno per reagire a quel modo.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:36
MEDIOCRITA’…
Partita brutta,lenta e con errori tecnici
da parte di entrambe le squadre.
Troppi passaggi sbagliati anche nelle situazioni più semplici,figli probabilmente di un momento di poca lucidità dei giocatori e del tecnico che continua con moduli che non servono alla causa.
Ci sono poche cose da salvare a livello di prestazione tolto il gol di Frankenstilicic
la prova di Aquilani,più come quantità che qualità,Valero che migliora ma da lui non ci aspetta il compitino,Alonso che si dimena in cuna serata non facile dalla sua parte e poco altro.
Purtroppo ci sono giocatori involuti o poco attenti al loro mestiere,vedi Gonzalo,il quale da tempo gioca con una sufficienza
che non dovrebbe essere nelle sue corde,eppure anche ieri sera rimane solo,senza marcare alcuno,sul gol del milan senza però non farci mancare tre lancioni ad minchiam nel vuoto assoluto.
Qualcuno dovrebbe spiegargli che il suo compito è difendere e bene,non impostare la manovra con giocate che non sono per lui. Lui forse si è montato un po la testolina..
Cuadrado ieri non ha fatto il cuadrado e ciò
comporta non aver chi salta l’uomo e Kurtic stesso avrebbe bisogno di riflettere-rifiatare in panca alla stregua di Gonzalo
e di Savic,pure lui sotto il suo standard.
Insomma un punto buono visto come siamo messi. Ma la domanda che mi faccio è questa,come mai Montella ha schierato la stessa formazione(perdente)che giocò contro la lazio,invece di far tesoro di quello che di buono si è visto in grecia?
Perché far giocare Babacar praticamente da solo senza nessuno a supporto,dato che sia Cuadrado che Mati gli giravano al largo?
Perché in sala stampa si ostina a parlare di ‘partita bellissima’ e ridere contento come una pasqua? Proprio non lo capisco,o
forse mai lo capirò,uno che con un modulo
riusciva a fare un buon calcio,farne di tutte per prendere meno gol,ma alla fine non vincere più partite e giocando molto peggio. I risultati infatti sono nei numeri
che impietosi ci spiegano che abbiamo perso 2 partite,vinte 2,pareggiate 4,distacco di 12 punti dalla prima e 7 dall’ultima..
Qualcuno dovrebbe spiegarmi come dopo solo 8 partite siamo messi così…
Comunque 352 tutta la vita e far girare gli uomini,visto che i ricambi non mancano.
Nel frattempo,qualcuno faccia in modo che possa cambiar idea sul’parcheggiatore’..
Ad majora,UdF
Ottobre 27th, 2014 alle 11:38
Mah, forse in tv la prospettiva e’ limitatissima ma sembrava che il Milan avesse molta paura della Fiorentina e non il contrario; per molti versi nel secondo tempo il Milan sembrava il Chievo solo con giocatori più forti e tecnici.
Nel secondo tempo squadra più logica con Ilicic (ripeto quel che dissi tempo fa) essenziale per il gioco viola data l’assenza di Rossi (do cui e’ molto più scarso ma lui abbiamo); per cui il Milan nel secondo tempo e’ stato surclassato ma essendo Cuasrado ancora su Marte la partita non si è vinta. Quanto al livello europeo del gioco viola lo dimostrerà la EL a lungo andare per cui ci andrei calmo a sentenziare in largo anticipo temporale.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:50
Ma quale ricostituente! Se ne è accorto nessuno che non riusciamo più ad entrare in area avversaria o fare un cross dal fondo? Questo palleggio ossessivo ed inconcludente mi ha veramente rotto.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:52
Ilicic se lo poteva risparmiare però è anche vero che i giudizi su di lui sono sempre stati sproporzionati e spesso ingiusti. Ogni gol assist che faceva non contava nulla, ogni buona prestazione fatta passare inosservata.
Sbaglia un gol col Napoli in CI e la sconfitta è tutta colpa sua, però l’assist fantastico che ha riaperto la partita e c’ha dato speranza no. Quello non conta. Un tiro da fuori area, col destro, sbagliato con la juve e la colpa dell’uscita dalla uefa è sua, l’assist però che c’ha tenuto in gioco al ritorno nella partita d’andata quello no. Quello non conta. Gioca 20 minuti con la lazio e la colpa sembrava fosse solo sua della sconfitta.
Sinceramente poteva evitarlo… ma anche no!
Sulla Fiorentina: siamo troppo difensivisti e se non segniamo le squadre non si aprono e non prendiamo fiducia. Non capisco perchè si parta sempre attendendo. Aggrediamoli subito e proviamo a segnare. Inutile prendere gol dopo aver subito 40 minuti. Meglio prenderlo in contropiede se proprio. Giochiamo con 5 centrocampisti ma non produciamo occasioni da gol per la punta. non la cercano. Tanto vale appesantire l’attacco con giocatori più offensivi. Speriamo ingrani marin perchè sarebbe fondamentale per il nostro gioco. E cuadrado deve giocare largo.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:54
Credo che il gesto di Ilicic sia rivolto più ai giornalisti che ai tifosi, sempre preso in giro dalla categoria che mangia grazie ai calciatori , non Parlo delle critiche ma vere e proprie prese per i fondelli.
Ottobre 27th, 2014 alle 11:55
Ottimo punto, vista anche la situazione. Una sconfitta ci avrebbe confinato nella parte destra della classifica, con la prospettiva di un campionato penoso. Invece un punticino tipo brodino, e soprattutto i 2 tolti al Milan, che è veramente ridicolo.
Ottobre 27th, 2014 alle 12:26
io fra Cuadrado e Borja farei un distinguo. Cuadrado gioca male perché sempre costantemente raddoppiato. non ha mai dieci metri di campo libero. borja invece gioca male perché in campo corre meno fa meno km. punto. non essendo un tiratore né un dribblatore, per fare bene deve correre tanto e avere accanto a sé chi si smarca senza palla. e deve cominciare a verticalizzare. la nostra fase offensiva attualmente è mediocre perché non si corre senza palla. La colpa è di chi non scatta e di chi non prova mai a verticalizzare.
Ottobre 27th, 2014 alle 12:39
David te come altri fino a 3 anni manco sapevi chi fosse Borja Valero…. buon giocatore…. ma niente di più. Il primo anno è andato ben oltre il suo standard abituale giocando al sopra di quelle che sono le reali possibilità agevolata da una squadra che sicuramente giocava meglio ma che soprattutto aeva un Pizarro incontenibile ed un ottimo Aquilani. Già la passata stagione è calato vistosamente ma da tutti salvato ormai abbaggliati dalla luce riflessa della stagione precedente. Questo inizio stagione ben al di sotto del suo standard ma… ripeto… il valore medio del giocatore è quello e lo dimostra il fatto che nella nazinale spanola non viene convocato nemmeno per fare numero
Ottobre 27th, 2014 alle 12:40
Il mistero Ilicic ve lo svelo io senza interpellare trasmissione stile Adam kadmon o Quarto Grado: Ilicic per esprimersi ai suoi livelli top deve avere spazi ampi:nel Palermo con gioco di ripartenza era perfetto;nella Fiorentina con gioco stile tiki taka no.
Ottobre 27th, 2014 alle 12:44
Concordo con il post 44 di Arsene Lupin,basterebbe qualche semplice accorgimento tattico di quelli da lui già citati per rendere più produttiva la giocata e invece no si insiste sempre con la stessa disposizione tattica anche se non porta i frutti sperati ,e poi il criterio logico con cui si eseguono i calci d’angolo ultimamente sta diventando assurdo….sembra che li sfruttiamo solo per alleggerire su Neto…….ma che senso ha??
Ottobre 27th, 2014 alle 12:46
E’ giusto quello che scrivi: se queste sono quelle che lottano per il terzo posto, vuol dire che siamo ai minimi storici di competitività. Lo dimostra anche il fatto che la terza nostra è stata sbattuta fuori ai preliminari di Champions.
Premesso questo il pari è il risultato giusto. A me il Milan non piace per niente e sinceramente pensavo che avremmo vinto laggiù. Per questo sono un po’ deluso e preoccupato. Pessime sensazioni nel primo tempo con una fase offensiva praticamente nulla; un brodino caldo, una pisciatina addosso nel secondo tempo è bastata per riscaldarsi un minimo. Comincio a pensarla come te: dove non arrivano i singoli occorre che ci arrivi la manovra. Ed invece anche la manovra è involuta rispetto al passato. Credo si sia perso un po’ di entusiasmo e di convinzione. Ho visto Cuadrado sbagliare delle scelte: mi riferisco ai contropiedi del secondo tempo. Ha scelto sempre di andare addosso all’uomo mentre avrebbe dovuto giocarsela sull’esterno in velocità creando spazi a babacar o ad altri. Invece ha giocato da solo per andare in porta. Poi Valero è un po’ sotto il suo standard pur restando per me ampiamente sufficiente. Non so perché. Mi pareva che nelle versioni precedenti della Fiorentina di Montella fosse più “tuttocampista”, “quattroquartista”. Adesso invece è relegato ad un compito tattico preciso; ieri mezzo sinistro. E’ probabile che dipenda dal tasso tecnico di chi gli sta intorno: rischierebbe di correre molto a vuoto senza scambiare coi compagni. Sono pure perplesso dalla presenza continua di Mati Fernandez che per me resta un buon/ottimo dodicesimo. Ilicic ci ha regalato un punto finalmente. Resta un giocatore strano con delle pause e dei momenti da bischero evitabilissimi. Baba è da solo a lottare contro tutti su quei pochi palloni sporchi che gli arrivano. Temo ma spero di sbagliarmi, che Gomez farebbe altrettanto senza riuscire a dare di più. E forse lo prenderemmo ancora di più di mira come se la colpa fosse solo sua. Detto questo deve tornare presto perché abbiamo necessità di provare a cambiare anche modulo. Provare le due punte di fisico in area. Non sarà tanto importante avere Gomez al posto di Baba e neppure fare turn over tra di loro, quanto provare ad averli entrambi in campo insieme. Ho visto Montella parlare con Badelj a fine partita. Lo avevo appena mandato a fanculo per un passaggiaccio semplice per uno che gioca a quel livello e si porta dietro l’etichetta di “regista” (ma basta anche quella di “centrocampista di serie A” per non giustificare simili errori). Penso che Montella alla fine non abbia per le mani questa grande rosa di qualità. Temo che molti nomi della campagna acquisti che attendiamo a gloria, si riveleranno poco più che utili per il turn over. Badelj è uno di questi. Aspettando Marin…
Ottobre 27th, 2014 alle 12:57
Secondo me non ci salviamo neanche quest’anno.
CIRANO
Ottobre 27th, 2014 alle 12:58
il giap radioattivo andava (minimo) ammonito per la grave gomitata inferta al nostro Marcos.
il signor Muntari dovrebbe tirare meno calci nelle gambe altrui ed essere più rispettoso delle regole calcistiche.
si sentono impunibili ed il perchè lo sanno solo loro…
anche di sciglio a tirar pedate e a usare le mane non è malaccio.
tutto bene però non ho capito Badelj al posto di Baba.
Ottobre 27th, 2014 alle 13:01
3-5-2
Neto,
Savic,Gonzalo,Basanta
Cuadrado,Kurtic,Aquilani,Borja,Pasqual
Marin,Gomez
4-3-3
Neto,
Richard,Gonzalo,Savic,Basanta
Kurtic,Acquilani,Borja
Cuadrado,Gomez,Marin
Ottobre 27th, 2014 alle 13:09
Sento radio blu…verissimo! Muntari gode di una immunità…forse l’ha ereditata da Gattuso che prendeva un giallo ogni sei.
Ottobre 27th, 2014 alle 13:27
Vado un po’ fuori tema. Leggevo su repubblica on Line del concreto rischio d Prandelli d essere esonerato anche in Turchia dopo l’ennesima batosta ( secondo 4-0 d fila). Sinceramente un po’ mi dispiace perché gli anni passati da noi sono sempre belli da ricordare. Però forse non è quel fenomeno che c immaginavamo. Peccato
Ottobre 27th, 2014 alle 13:40
ancora 30 punti alla salvezza 🙂
la primula viola
Ottobre 27th, 2014 alle 14:03
Se cominciamo ad attaccare Cuadrado finiremo davvero col barcamenarci nei bassifondi della classifica.Questa squadra senza i due suoi cervelli( Pizarro e Rossi) e’ molto limitata ed e’ pura utopia pretendere la risoluzione dei problemi da parte della Vespa, preso di mira dagli avversari con doppia marcatura.Ieri e’ stata una brutta partita ma,ormai il nostro calcio e’ sprofondato in basso e lo si puo’ paragonare a quello greco.Dopo aver visto Manchester-Chelsea,chi si e’ sorbito Milan-Fiorentina,di certo e’ rimasto assai disgustato.Resto fiducioso su un buon finale di campionato con tutta la rosa al completo o quasi!
Ottobre 27th, 2014 alle 14:06
Per mesi mi sono chiesto a chi si riferisse Montella quando parlava di qualcuno che si era montato la testa ? Poi improvvisamente mi è bastato ascoltare i commenti di alcuni ieri dopo la partita e ho capito diverse cose. Abbiamo giocato a Milano contro una squadra che, sicuramente non ha più l’appeal
dei tempi d’oro ma si tratta sempre di una squadra con un potere politico molto superiore a noi, e i commenti di ieri sono stati a dir poco catastrofici, Alonso, che per me ha giocato una signora partita contro uno dei giocatori ad oggi più tonici del campionato, è stato definito catastrofico da 4,5, Aquilani che si è sbattezzato al centrocampo massimo da 5. Ma io dico certo che bastava premere un po’ di più per cercare di vincere, ma con chi, i ns. migliori attaccanti non ci sono giovedì abbiamo giocato in coppa a migliaia di km da Firenze e anche se la squadra è cambiata per 8/11 in Grecia ci sono andati tutti, il direttore di gara stesso no è stato certo dalla ns. parte Muntari doveva essere ammonito almeno due volte prima di quando è stato ammonito, i ns. Gonzalo e Cuadrato ammoniti al primo fallo. Ora io dico anche a me piacerebbe essere il Real e vincerle tutte oppure se manca Cr7 mettere Benzema ma in realtà siamo la Fiorentina è un punto a Milano lo prendo sempre volentieri tanto più che il Milan quest’anno era a 5 punti sopra noi quindi pazienza, in ogni caso sono loro che hanno per 2 punti non certo noi è sicuramente non ci hanno dominato
Ottobre 27th, 2014 alle 14:12
L’involuzione in attacco e’ preoccupante.
Non abbiamo Gomez ma non entriamo più in area se non su errori degli altri.
Montella conosce le reali condizioni dei giocatori ma deve inventarsi qualcosa di nuovo.
Con l’Udinese non sono ammessi errori.
Ottobre 27th, 2014 alle 14:25
David, scusa ma non la penso come te su Valero. Mi è sembrato uno dei migliori nel secondo tempo, dopo un primo tempo un pò stentato sulla falsa riga di tutta la squadra. Mi pare che sia in ripresa.
Ottobre 27th, 2014 alle 14:25
Ieri Ilicic in cinque minuti ha dimostrato che significa essere grande giocatore;appena entrato in campo sono bastate poche giocate e il farraginoso e noioso gioco viola si e’ improvvisamente trasformato in bello, logico e pratico.Ora cari amici tifosi e giornalisti fiorentini cerchiamo di sostenere i ns. giocatori in particolare quelli che hanno le stimmate del campione come lo sloveno;e’ singolare come fuori casa renda molto di piu’ che in casa.Gli esempi di Cerci, Miailovich e Romulo,solo per fermarmi agli ultimi casi,maltrattati a Firenze e affermatisi in altre piazze meno inclini a pettegolezzi o antipatie e simpatie a prescindere dovrebbero insegnarci qualcosa.Cosa dovremmo dire altrimenti di Quadrado che per qualche prodezza ci abborba di scemenze come ieri o del turista Gomez che si sta godendo dalla tribuna le gare della viola senza affannarsi troppo?
Ottobre 27th, 2014 alle 14:36
Causa figlioli, ho visto quasi tutte le partite du sabato e domenica.
Da vomitare.
Ci vuol coraggio a chiedere i soldi del biglietto.
Ottobre 27th, 2014 alle 14:38
mi trovo pienamente d’accordo con il giudizio, soprattutto nella prima parte, di xela #71. a firenze tendiamo a bollare i calciatori per poi evidenziarne solo gli aspetti meno positivi.
in più abbiamo la presunzione di sapere cosa passi per la testa di un giocatore, nell’istante esatto in cui dice o fa qualcosa.
il #58 di caccia alla zebra, nella parte dove si augura di vedere ilicic correre su viale dei mille, invece mi fa un po’ sorridere, sa tanto di minaccia da bulletto, ma credo, e spero, di aver interpretato male, visto che tu, David, non l’hai ripreso a dovere….
comunque e sempre Forza Viola!
Ottobre 27th, 2014 alle 14:42
Ah ah Cirano in cerca del grottesco, ti fiancheggio affermando che ho il dubbio che la squadra titolare e’ quella che gioca in Europa League… visto che in campionato il risultato 1 X 2 lo decidono gli arbitri, perché sprecarsi 😃
Ottobre 27th, 2014 alle 14:53
“Gesto polemico di Ilicic”
vedo che è un argomento che va di moda, quasi da “Leopolda”…allora mi permetto di dire la mia.
Il gesto polemico di Lerch, innanzitutto non è stato assolutamente plateale, anzi quasi non si notava, ha esultatao ed è andato a esultare con quelli che voleva lui.
Teniamo conto che Ilicic non abbiamo mai perdonato niente, forse perchè non abbiamo mai accettato il cartellino che la società ha pagato, ma cosa c’entra lui.
A me pare una persona discreta, mai sopra le righe che si è sempre comportato bene, non mi sembra di aver mai letto che si è cappottato al piazzale col macchinone, o che ha fatto risse nei ristoranti…non girano voci che sia fisso con la Playstation che che come prima auto si sia comprato un Ferrari e pensa di essere Jenny Deep…oppure che abbia una fidanzata che ci infama su Twitter
Insomma, per conto mio un trattamento migliore potevamo regalarglielo, ma soprattutto qui mugugni quando entra in campo, che poi al Franchi si sentono eccome e non aiutano di certo…
Certo pure io mi incazzo quando lo vedo caracollare a braccia larghe senza inseguire mezzo pallone…ora però mi pare che anche questo atteggiamento non ci sia più.
Un Ilicic ritrovato potrebbe essere un bell’acquisto per la Viola, ricordiamoci anche che è il meglio sulle punizioni, sicuramente non darà mai per quello che è stato pagato, ma questa è una questione che riguarda Zamparini e la Società, non certo il giocatore
saluti
vdz
Ottobre 27th, 2014 alle 14:58
Come capisco Ilicic ! Fermo restando il diritto di critica (ci mancherebbe…), chi lo fischia a prescindere appena entra in campo, chi lo chiama Frankestein, chi è scontento perché oggi non può infamarlo come vorrebbe, ecc…meriterebbe il gesto dell’ombrello. Le corse sul viale dei Mille le meriterebbero i pseudo-tifosi e pseudo-giornalisti di cui sopra, non chi, nonostante i risultati altalenanti, ce la mette tutta ed è meglio di tanti “protetti” dalla stampa.
Ottobre 27th, 2014 alle 15:07
Non ho visto la partita ma dai resoconti e commenti fatti da persone degne di credito non ho difficoltà a credere, come traspare dagli interventi, che non sia stata una partita entusiasmante.
Detto ciò apprendo che Galliani era tre giorni che faceva gli scongiuri, Inzaghi si è rallegrato per non averci consentito di sviluppare il nostro gioco e per aver pareggiato contro una squadra che lotta per i primi posti.
Fino a poco più di un lustro fa eravamo noi a fare gli scongiuri quando si incontrava il Milan e ci esaltavamo per averlo imbrigliato e aver fatto un punto a S.Siro.
Oggi su un pareggio a S.Siro recriminiamo.
Prima ci si rallegrava, magari anche dopo essere stati messi ai paletti per tutta la partita.
Certo, tutto ciò non mi da i 3 punti, ma sicuramente dimostra che siamo cresciuti.
M.T.
Ottobre 27th, 2014 alle 15:16
Ragazzi Matri segna. Questo dovrebbe dirci Molte, molte cose.
Ottobre 27th, 2014 alle 15:31
Ancora sul 3-5-2
Un altro aspetto, oltre a quelli già detti sul gioco di Cuadrado e Borja che a mio parere migliorerebbe, è anche per Gonzalo.
Quando si giocava con il 3-5-2, Gonzalo in molte occasioni, soprattutto quando marcavano Pizarro o questo non giocava, era il nostro centrocampista aggiunto, quello che faceva partire l’azione (quante reti abbiamo segnato sui suoi passaggi?) e che consentiva contemporaneamente più libertà a Pizzarro e Borja stessi.
Lo poteva fare anche perché dietro era coperto dagli altri due centrali e se perdeva palla o sbagliava il lancio non era rete sicura essendo l’ultimo uomo.
Io forse non capisco di calcio e magari dall’anno scorso abbiamo pure giocato con il “vecchio” 3-5-2 ma io non me ne sono accorto e continuo a domandarmi perché …
Montella più volte ha detto che il 4-3-3 ed il 3-5-2 sono i nostri due moduli ma a me non sembra proprio, si gioca sempre con il primo ed al massimo con il 4-3-2-1; potete voi giornalisti essere più “pungenti” su questo argomento ?
Montella certo saprà più di tutti noi messi insieme come farli giocare ma del resto quella bellissima Viola l’aveva inventata lui, mica perdelli o mihailovic, non mi sembra lesa maestà chiederlo.
Ottobre 27th, 2014 alle 16:30
Comunque se le partite non le guardate almeno degnatevi di guardare gli highlights….
Ilicic ha dato anche la palla a Tomovic nell’azione conclusa dal Baba alta su deviazione di Alex…
mi pare di essere in un forum di frustrati a volte….
abbiamo pareggiato a Milano, contro un Milan si ai minimi storici ma anche messo benino da un punto di vista morale con un ambiente abbastanza carico, non mi pareva d’obbligo vincere. Certo se li incontriamo in palla siamo meglio ma tutto questo schifo io non l’ho visto
Ottobre 27th, 2014 alle 16:33
Maledetto Toscano. Ora Babacar è scarso. Bene, vedremo dove giocherà in futuro. Accetto scommesse.
Da quando c’è Montella, non ho ancora visto un centravanti segnare. Toni 8 gol, a verona con un anno in più 20
Matri preso a pesci in faccia. A Genova segna.
Gomez quando c’è stato non ne ha vista una.
Babacar ha segnato 2 gol: uno su verticalizzazione di Bernardeschi ed uno inventandoselo.
Gli unici che segnano con Montella, sono gli attaccanti di movimento, quelli che partono da lontano e non danno riferimenti.
Lijaic, Jovetic, Pepito Rossi. Con Montella segnerebbe Tevez, non toccherebbero palla ne Llorrente ne Morata. Non vedrebbe palla Klose. Non c’è gioco sulle fasce, non si crossa, ed il gioco è tuuo in orizzontale e lentissimo. Con il centravanti noi si gioca in 10. Mi pare ormai acclarato. Babacar lasciamolo crescere e cerchiamo di rinnovare. Questo andrà in una grande squadra.
Ottobre 27th, 2014 alle 16:37
Scusate ma mi preme rimarcare una cosa che un inetto del pallone come me evidentemente non comprende.
D’accordo su tutte le pecche attuali della squadra, ma la domanda che mi faccio e vi faccio è : è normale che prima di ricevere un ammonizione un giocatore possa fare tre o quattro falli, da dietro, volontari o comunque scomposti?
No perchè a mio modo di vedere anche ieri, come contro la Lazio, si sono visti degli interventi piuttosto duri che secondo me meritavano il giallo da subito, onde evitare una sistematica intimidazione nei confronti di giocatori rapidi e veloci come ad esempio è Cuadrado che, non sarà in grande spolvero, ma se non viene tutelato (lui e tutti giocatori di quel tipo) dai e dai alla fine anche incosciamente, tendono a girare al largo di certi difensori e dal fulcro del gioco.
Mah sarò fissato…….
Lucky
Ottobre 27th, 2014 alle 16:38
A me è piaciuto l’atteggiamento,hanno cercato di giocare fino all’ultimo.
Ilicic è forte l’ho sempre detto io, ha fatto bene a zittire i tifosi gli mancava solo il goal, ragazzi questo è uno che si crea sempre dalle 12 alle 14 palle goals a partita e gliele sciupano sempre quell’altri brodi de su compagni.
Speriamo il Barca e il Real ce lo lascino qualche altro mese, ma secondo me a gennaio una cinquantina di milioni ce li danno.
Alessandro Boldrini da Gallenocic
Ottobre 27th, 2014 alle 17:29
non capisco nè le critiche nè i musi lunghi: in un campionato di medio livello (non mediocre ma medio) dove due squadre stanno facendo storia a sè, sia pure con alti e bassi (vedi la roma con l’1-7 dal Bayer, bella figura di m…), con squadre che galleggiano sul fondo sperando di salvarsi (parma, cesena, chievo & co.), le altre alternano alti e bassi con un gioco di basso profilo tecnico, e noi siamo tra queste, c’è poco da dire. Ecco spiegata, almeno in parte, la partita di ieri sera: sarà meglio prendere atto di quanto passa il convento senza voler andare a trovare in tutti i modi una soluzione che attualmente non si vede, anche considerando – sembra che tutti lo dimentichino a comando – che con Rossi e Gomez fuori noi si va da poche parti. Berna e Baba, incensati dopo una partita positiva, stanno dimostrando la loro inevitabile immaturità in senso buono, nel senso che alternano prestazioni positive ad altre di minor spessore, cosa a cui non si può porre rimedio in due balletti.
Concludo con la reazione di Ilicic che non ho visto ma che mi sento di condividere da un punto di vista umano (non professionale, però) vista la valanga di merda che gli è stata sversata addosso nel passato e nell’attuale campionato da tutti gli addetti ai lavori, tifosi e giornalisti (Calamai su tutti), senza che questi fini osservatori della pedata (Brera docet) tengano conto di quante volte costui abbia tolto le castagne dal fuoco a pro della Fiorentina.
Morale: si gioca maluccio e qualche punto si raccatta, quando miglioreremo andrà meglio. Sennò sarebbe bene che qualcuno invece di sparare cazzate se ne vada a tifare strisciate a scelta…
Ottobre 27th, 2014 alle 17:47
Un punto a Milano non è mai da buttare via. Di rimonta, ancora meglio …
Borja soffre di nostalgia per giocatori come Rossi e Ljajic … gente che parla la sua stessa lingua calcistica (andate a contarvi gli assist serviti e ricevuti con questi due).
Due parole su Savic, giocatore che non mi ha mai convinto, specie in una difesa a 4. Anche ieri si è perso Zapata sul gol, dopo che con la Lazio si era perso Candreva.
Ma siamo sicuri che Basanta e Richards (magari con difesa a 3) siano davvero peggiori ?
E anche l’esperimento di Mati trequartista non mi è piaciuto (Mati non lo è e fa fatica a giocare spesso spalle alla porta).
Ma una volta con il 3-5-2 e il 4-3-3 (come in tanti anche qui stanno dicendo) si giocava bene e si vinceva. Perché abbandanarli per il trequartista ?
A me è piaciuto molto Alonso che si è annullato con Nakata. Alla fine era esausto ma ha lottato 90 minuti alla grande.
Ottobre 27th, 2014 alle 18:21
O Omino o che hai tirato fuori?!? Alonso che si annulla con chi ? Nakata ?!?
A questo punto ti dico che Alonso non credevo fosse bravo a giocare a pallone oltre che a guidare le macchine.
Ma poi ci ripenso e mi dico certo che ha fatto meglio.. lui guida una Ferrari e il suo dirimpettaio un Honda….
E si scherza…
Forza viola sempre
Ottobre 27th, 2014 alle 18:27
per quanto riguarda borja direi che potrebbe aver avuto la mononucleosi o una subdola polmonite ‘sorda’ non curata.
oppure sta giocando il gemello segreto; che altro può spiegare un tale livello di involuzione?
sarà un brutto campionato, altro che terzo posto.. lo si deduce dal fatto che la squadra non riesce a costruire pressoché nulla per il suo volenteroso e unico attaccante (quando tornerà gomez, a causa delle proprie caratteristiche tecniche sarà anche peggio che con babacar..).
rimedi? tornare al 3.5.2 , perché la squadra ha bisogno di certezze e con questo modulo è certo che giocava bene. da quando siamo passati alla difesa a quattro le partite più che altro le hanno risolte le prodezze di rossi e cuadrado. andato il primo, ma ‘andato’ pure il secondo, nel senso che si è molto montato la testa e prova a fare solo ‘il fenomeno’ perdendo quasi tutta la sua capacità di cambiare le partite oltre a risultare un corpo estraneo alla squadra..
altro? puntare sull’accoppiata bernardeschi-babacar, impiegare maggiormente vargas e pasqual per qualche cross, sperare nell’inserimento dei nuovi: marin e richards su tutti.
e infine sperare di far bene nelle coppe dove sembriamo ancora la vecchia, meravigliosa squadra di due anni fa.
Ottobre 27th, 2014 alle 18:39
Caro Luca – Pisa,
a me piace dare opinioni mettendoci la faccia; mi piace esprimermi prima anche a costo – come spero – di sbagliare clamorosamente.
Te lo ripeto: io in Babacar non vedo niente del campione, vedo un onesto centravanti di categoria come ne ho visti tanti fare sfracelli in B e non toccare palla in A (il mio idolo è stato Rebonato, non ti dico altro ….).
Non vedo velocità, non vedo una tecnica particolare, non vedo l’animale da area, non vedo il centravanti boa (ieri ha perso tutti gli scontri fisici con i difensori) e secondo me un attaccante di vent’anni non è giustificato dal fatto di non aver ricevuto assistenza dalla squadra.
Boh, vedremo; per ora ho il sospetto che il gol all’Inter sia stato un fortunato caso e temo che questo ragazzo, come torna in panchina, la serie A non la vede più.
Sbaglierommi.
Ottobre 27th, 2014 alle 18:46
Borja c’ha la bambina piccola che non gli dorme. semplice semplice . chi l’ha provato lo sa .
Ottobre 27th, 2014 alle 19:06
Maledetto Toscano. Opinioni. Tu ci hai messo la faccia, io pure. Vedremo chi ha visto giusto. Io ti ripeto che nel gioco di Montella il centravanti non vede palla. Quest’anno come l’anno passato. Del resto il bello del calcio è questo. Per qualcuno Cuadrado vale 50 milioni per qualcuno 20. Per me Babacar ha fisico ed ha tecnica da vendere. E se uno a vent’anni fa 20 gol in B dire che è scarso mi sembra un pelino eccessivo. Per la cronaca anche a me piaceva Rebonato. Come ha detto Montella non mi piaceva Inzaghi, che non aveva n’è fisico né tecnica. Ma come ha ribattuto Inzaghi, ha fatto 330 gol. Ed alla fine ha ragione lui.
Ottobre 27th, 2014 alle 19:17
@107
…. il ragazzo guadagna 2 milioni netti netti all’anno,167.000,00 al mese!!!
esistono le tate ,la mamma, la nonna , le zie , le cugine, le vicine…
vedi quando tu guadagni 2 milioncini di euro netti netti all’anno, alcune cosettine si risolvono velocemente
altrimenti chiedi di guadagnare 2mila euro al mese e se la bimbetta non ti dorme, t’icavoli con tua moglie perche il giorno deve andare a lavorare e non si puo’ permettere di perdere il posto di lavoro…perche 2000 euro al mese non sono pochini… pero’ ci suo permettere di tenere la moglie in amternità al 30% per 1 anno o 2 !!!
quindi per chi l’ha provato e per chi no… se questa fosse la causa..io gli detrarrei immediatamente 1 milione di euro all’anno !!!
secondo me il giorno dopo c’è la fila delle tate
Mi auguro che non sia questa la causa
ue ue ue ue ue
la primula viola
Ottobre 27th, 2014 alle 19:27
Chiedo scusa ma il topic mi par succulento:
elezioni del sindaco a Reggio Calabria ;
dunque, vediamo un pò… allora, allora,toh !
leggo dai siti on line…”flop del movimemto 5 stelle al 2,5 per cento”
Ovvai!
🙂 🙂 🙂 🙂
Le migliori cose a tuti.
ma proprio a tutti tutti.
Immonda Bestia
Ottobre 27th, 2014 alle 19:33
BIRRAIO, nessuno miniate si lamenti del punto fatto in casa del Milan, va a leggerti sembri soddisfatto e contento….
Abbiamo fatto pena, mi sa che se c’è qualcuno che non ha visto la partita questo sei tu!!!!
Ottobre 27th, 2014 alle 19:41
Ho letto, caro Guetta, il tuo articolo sul Corriere fiorentino con il titolo “Gonzalo un leone”. Un titolo,se mi consenti, fuorviante, che suppongo sia della redazione, perchè di leoni ieri nella Fiorentina non c’era traccia e se un’immagine doveva essere tratta dal mondo animale, era più giusto farlo, non dalla giungla, ma da un cortile.
Basterebbe pensare al gol del Milan, scaturito da due colpi di testa consecutivi(!)su calcio d’angolo dei giocatori avversari, con i nostri difensori intenti a guardare, aiutati (si fa per dire) da Babacar e Borja e assistiti dal “leone” Gonzalo, appostato alla distanza di due metri in attesa della…preda.
L’ex-Villa Real (a cui peraltro nell’articolo milanese hanno dato 5)purtroppo sta percorrendo la strada del suo compagno spagnolo, sulla cui recuperabilità ho paura abbia ragione il Mister delle 12,39′.
Mentre per Cuadrado non penso sia una questione contingente, ma che il colombiano, non avendo l’intelligenza tattica del fuoriclasse che sa sempre scegliere la soluzione più giusta, ma seguendo l’estro e l’istinto, possa trovare fin dalla prossima partita quella brillantezza che fa la differenza.
Intanto siamo primi nella classifica destra e con meno di cinque punti rispetto allo scorso campionato, che sono da valutare (vorrei dirlo al perenne ottimista di un’emittente locale), non in assoluto, ma in relazione al punteggio attuale( 10 rispetto a 15, e cioè un terzo in meno).
Ottobre 27th, 2014 alle 19:52
Scusa marco-san, se si discute anche Cuadrado si può fare festa. Ilicic fa bene a smanettare dopo il gol, così imparano quegli intelligentoni di tifosi che lo criticano (dopo un’infinita teoria di prestazioni al limite dell’indecenza). Borja è al di sopra di tutto. La società, che te lo dico a fare.
Idea: e se David chiudesse il blog?!
Tanto, di che si può parlare?
Oh, si fa per ridere! 😉
Ottobre 27th, 2014 alle 20:30
Copio e incollo
——————————————
Lo strano caso di Benjamin Stambouli: strappato ai viola, mistero a Londra
27.10.2014 17.22 di Marco Conterio
Il Tottenham lo strappò alla Fiorentina tra la sorpresa e la meraviglia della dirigenza viola che da Benjamin Stambouli rimase delusa. Scelse Londra, tradendo le promesse verbali fatte a Firenze: arrivato agli Spurs dal Montpellier, il ventiquattrenne sembra però non esser colpo gradito a Mauricio Pochettino. Perché Stambouli ha giocato sinora solo una partita in Premier League. 21 minuti, un po’ pochi per 6 milioni di spesa.
_____________________________________________
Così va questo mondo del calcio, sempre più nevrotico e incomprensibile.
Almeno per me
M.T.
Ottobre 27th, 2014 alle 20:42
Continuare a parlare d lotta x il 3° posto con qs. pseudo-squadra, è da delirio assoluto!!! +ttosto, cominciamo a dare un’occhiatina anche d dietro… Xché se si continua a nn segnare quasi mai, d partite si rischia seriamente d vincerne proprio pochine…
Ottobre 27th, 2014 alle 20:54
M.T. Al Tottenham devono avercelo di vizio… Con Lamela, che pagarono alla Roma ben più di 6 milioni, fu la stessa cosa.
Ottobre 27th, 2014 alle 20:56
Basssssssstttttaaaaaaaaaaaaaaaa
Ottobre 27th, 2014 alle 21:33
@Magallo: sono mesi che vado dicendo la stessa cosa, qui e su violanews: Ilicic ha bisogno di spazi, altrimenti e’ nullo.
Ieri avversario modesto in buono stato di forma contro squadra di buona qualita’ in palese ritardo di forma, ergo partita molto modesta. In altri tempi avremmo surclassato questo Milan senza problemi; poi il risultato risente anche di variabili (leggasi fortuna). Senza calcare troppo la mano come qualcuno, perche’ i conti poi si fanno alla fine, mi unisco a chi non capisce certe scelte di Montella. A me sembra che Richards e Basanta siano piu’ affidabili in difesa di Alonoso e Tomovic. Perche’ non far giocare almeno uno dei due? Dopo il pareggio avrei levato Cuadrado per inserire Berna o Marin e mettere un po’ di pressione al Milan. Comunque dobbiamo dare credito a Montella, ricordandosi che gioca oramai da un pezzo senza i suoi attaccanti titolari e cercare di incitare la squadra sempre.
Ottobre 27th, 2014 alle 21:53
x shimon: di giunti galvanici, no? 🙂
a parte tutto, lo ribadisco: se si discute cuadrado si puo fare festa veramente e lo stesso vale per borja. ilicic è un giocatore strano, ma come ha già scritto qualcuno, quando fa qualcosa di buono nessuno dice niente, se sbaglia tutti addosso. esempio clamoroso la finale di coppa italia dove sbagliò si, un gol clamoroso ma fece un assist per il gol di vargas che in pochi sono in grado di fare. a firenze siamo riusciti a svendere gente come cerci proprio per questi atteggiamenti della maggior parte dei tifosi (anche se cerci ci ha messo del suo..). ilicic non ha fatto gesti eclatanti, ma il fatto che in casa non giochi tranquillo è clamoroso e non mi venite a dire che guadagna tanti soldi e non si dovrebbe far influenzare perchè si parla sempre di ragazzi anche se sono milionari.
Ottobre 27th, 2014 alle 23:35
Marco di Signa,
non ho detto che si è giocato bene e che la partita mi sia piaciuta, anzi… ma a leggere commenti come i tuoi mi cascano le …. sembra si sia per retrocedere e sembrerebbe dovuto vincere e giocare meglio di loro a S.Siro. Ti sei dimenticato Piangerelli a uomo su Kakà??? Io No!!!
Ottobre 27th, 2014 alle 23:46
su cuadrado: ormai TUTTI gli allenatori di serie A sanno che è l’unico attaccante davvero pericoloso della viola, è sempre marcato stretto da 2 giocatori col terzo pronto a triplicare, ed è costretto ad arretrare per toccare palloni. magari nn sarà in forma ma a volte si deve anche considerare che l’assenza degli altri “big” davanti ha anche questa controindicazione…
su borja: sicuro che sta facendo non bene, ma ho visto sprazzi incoraggianti di ripresa e secondo me giocando ritrova la forma, anche perchè a detta di tutti è una Persona Seria
su ilicic: poteva risparmiarsi il gesto, così come i fiorentini potevano risparmiarsi il fischiarlo domenica scorsa quando è entrato in campo. non sarà un campione ma mi pare ci sia troppa ostilità sul suo conto, spesso dovuta a quelle meravigliose interpretazioni psicologistiche da bar nelle quali siamo tutti grandi esperti (si vede che unn’ha voglia etc etc etc). Poi vai a vedere che in coppa mette il piede nel gol di vargas, un’altra segna a s.siro etc etc… ripeto, non è un campione ma se non s’arriva terzi non è per colpa di ilicic ma perchè ci s’ha la panchina corta e babacar è babacar (mentre di questi tempi l’anno scorso c’era un certo rossi), non si capisce perchè per alcuni il bicchiere si debbe vedere sempre mezzo pieno e per altri mezzo vuoto.
domanda: ma usare di più vargas?
Ottobre 28th, 2014 alle 09:03
“Chiedo scusa ma il topic mi par succulento:
elezioni del sindaco a Reggio Calabria ;
dunque, vediamo un pò… allora, allora,toh !
leggo dai siti on line…”flop del movimemto 5 stelle al 2,5 per cento”
Ovvai!”
E’ proprio vero che più si invecchia più si torna bambini: in questo caso l’età deve essere parecchio avanzata per tornare ai livelli asileschi del “roccia roccia”. Poerannoi!
Ottobre 28th, 2014 alle 09:47
Brucia la scoppola ehhh ???
Invece di offendere , spiegaci perchè state facendo la fine politica dei Verdi di Pecoraro Scanio.
Oppure spiegami come mai sul sito dell’espresso la signora Fiorella Mannoia vostra accanita sostenitrice parlando di Grillo scrive questo :
(vado ad incollare)
“Purtroppo il grande lavoro di credibilità e contro le etichette che i parlamentari stanno portando avanti viene sistematicamente demolito dalle uscite di Beppe Grillo. Loro costruiscono per mesi e lui in dieci minuti distrugge. Sembra uno di quei genitori che vanno a vedere le partite di calcio dei figli e cominciano ad urlare ed inveire a bordo campo. Per questo mi auguro che faccia un passo indietro il prima possibile”
E spiegami, dato che tu ci sei come mai in poche ore ha preso 7000 “mi piace” e 10.000 “condividi”
Ciao caro
Immonda Bestia
Ottobre 28th, 2014 alle 10:50
Vedi caro immonda tu identifichi il pensiero comune che il movimento sia grillo… Porti a conoscenza il pensiero della mannoia che condivido… Ma tralasci il capoverso in cui dice… Loro costruiscono… Mah… Scusa… Ma non erano quelli che non fanno un caxxo???… Sul 2.5,%…bella sconfitta… Auguri ai reggini e buon lavoro al vincitore.. Poi se continuerà ad andare a remengo : ovviamente colpa di quelli del m5s!!! Ciao grande!!!
Umberto Alessandria…
Ottobre 28th, 2014 alle 11:12
Umberto, guarda, ti son sincero; dai parlamentari grillini ci comprerei una automobile usata, dal duo Grillo Casaleggio mai.
Nei palamentari del M5S vedo una certa pulizia di fondo e la vera voglia di cambiare.
Nei loro mandanti no.
Stesso discorso per chi li vota.
In certuni vedo la buona fede di chi spera di affidarsi a un’entità che finalmente scardini questo sistema di ingiustizia sociale , (ti ricordi l’apriscatole ?) in molti invece vedo un voto di scambio.
Ovvero, ti voto e te mi sistemi la vita.
Cosa che aborro , come elettore, come lavoratore , come uomo che con sacrificio contribuisce a mandare avanti la baracca Italica.
Stammi bene e godi delle cose della vita.
Ciao Umberto
Antonello
Ottobre 28th, 2014 alle 12:07
MA I CHE CI INCASTRA LA POLITICA????
BOH…
Ottobre 28th, 2014 alle 12:26
Quest’anno giochiamo con 4 difensori perchè Montella evidentemente è sicuro che di gol se ne faranno pochi (per ora), quindi meglio star tranquilli e vedere di prenderne meno. Quello che sconcerta è appunto il mercato estivo.. si dava Bonaventura per certo (così come la partenza di Cuadrado) mi chiedo se lo scotto da pagare per il colombiano sia questo e quanti e quali malumori nello spogliatoio si siano creati. Si sente parlare di Montella ormai sicuro al Napoli ecc.. non so, quello che è evidente è che prima si rideva e la squadra si divertiva, ora si vedono musi lunghi, sfoghi, manco lavorassero all’Ilva. Brutta cosa, non so quale possa essere la panacea ma se ogni 3-4 anni ci succede questo anche e soprattutto la Società deve porsi delle belle domande!
Ottobre 28th, 2014 alle 12:57
Movimento 5 stalle.
Ottobre 28th, 2014 alle 13:21
@ Shimon
Contenti loro! Ma mi pare tutto così assurdo e anche un po’ vergognoso…..
E anche noi non siamo da meno con i casi El Hamadaui e Yakovenko……salvo che ci son costati “zero” (a parte gli ingaggi).
M.T.
Ottobre 28th, 2014 alle 14:49
L’ultimo centravanti a segnato in viola e’ stato Gilardino, 15 gol nel lontano 2009 10 ma già nel gennaio 2010 qualcuno anzi più di qualcuno, inizio a contestarlo che unnera bono ecc. La maledizione del centravanti inizia dai sofismi di personaggi a volte telecomandati cui il solo Pepito, che comunque centravanti non è, risulta immune, anche perché troppo oltre la mediocrità di riferimento in cui sguazzano personaggi che di calcio non ci capiscono una mazza per cui Ilicic ora, Cerci prima, e fra un po’ Cuadrado, e’ da prendere comunque a pesci in faccia offendendosi al primo gesto polemico del malcapitato capro espiatorio.
Sofisti.
Ottobre 28th, 2014 alle 20:49
Bhooooo!
Invece io sono strafelice.
Della squadra. Della Società. Di Montella.
Sono soddisfattissimo.
A leggervi sembra la Viola sia in piena lotta retrocessione e le abbia perse tutte.
PS. Pareggiare a Milano è sempre un ottimo risultato.
Ottobre 29th, 2014 alle 07:30
Birraio, nemmeno io mi son dimenticato di Piangerelli a uomo su Kakà, e non mi pare di aver commentato in chissà quale modo la partita di domenica scorsa….
Ho solo detto, e lo ribadisco che abbiamo fatto pena, poi mi tengo il punto in un campo dove credo lo faranno in pochi, ma lo ripeto, abbiamo fatto pena!!!!!
Ottobre 31st, 2014 alle 22:08
Poerino! Immonda, mi fai sempre più tenerezza e pena. Guarda che non lo sapevo nemmeno che c’erano le elezioni in Calabria… Sei l’unico che quando si parla di altro deve mettere sempre in mezzo la politica: boh, poi se c’hai questo desiderio di rivalsa, questa rabbia repressa da esternare fai pure mai fai delle discrete figure di cacca 💩. Poi a me non mi brucia proprio niente, certo mi può dispiacere se non ha successo il M5S poiché ritengo queste persone degne di fiducia. Ma se dovessero vincere delle elezioni non vado mica in giro a dare di perdenti agli altri o dirgli “oh, vi coce, avete perso!”. Sarebbe un comportamento da imbecille. Poi, se Renzi ci fa uscire dalla crisi e cambia la politica in Italia tanto meglio, sono contento lo stesso. Immonda impara, da voltagabbana quale sei, che le vittorie nelle elezioni sono il mezzo per migliorare l’Italia non un fine.
Novembre 1st, 2014 alle 10:52
Vedi caro Marco S.
io ho chiesto cosa ne pensavano i simpatizzanti grillini della debacle del M5S nelle elezioni calabre e te mi rispondi con:
– mi fai pena
– fai figure di merda
– voltagabbana
Non fai onore ai tuoi colleghi simpatizzanti pentastellati.
O forse, possiamo parlare della storia della volpe e dell’uva, e poichè avete preso una randellata politica allora oggi scrivi che ,
-tu non ne sapevi niente,
-del M5S me ne importa il giusto,
-se Renzi governa bene meglio per tutti noi.
Troppo facile così
Ciao caro
Immonda Bestia
Novembre 1st, 2014 alle 19:52
Troppo facile??? Ma de che?? Ma che ci dovrebbe essere di difficile?
Te la butti sempre in bagarre e scrivi questi post che non c’entrano niente con l’argomento tanto per provocare: che c’è di strano se uno ti risponde che fai figure di cacca, mi sembra normale. E cmq è palesemente una provocazione la tua, non hai certo chiesto ai simpatizzanti grillini cosa ne pensavano della debacle altrimenti educatamente avrei risposto cosa pensavo. Il modo che hai di porti a presa di culo suscita questo tipo di reazioni caro Immonda.
E in ogni caso te lo ripeto, anche se è troppo facile ma mi sembra che tu non lo capisca: le elezioni non sono una partita di calcio, finita la quale poi si va a sbeffeggiare chi non è stato eletto. Non ci sono né vincitori né vinti. C’è un gruppo di persone a cui viene affidata una grossa responsabilità, non vincono niente né loro né chi li vota. Forse è anche per questo che l’Italia va male, viene ridotto tutto a un banale io vinto tu perso senza capire il valore di ciò che c’è dietro.
Forse ti girano le scatole per qualcuno che ti ha preso in giro quando votavi i radicali e ora ti piace prenderti la tua rivincita da quattro soldi. Se è così continua pure, però mi fai proprio pena.
Novembre 2nd, 2014 alle 09:06
Guarda che votare i radicali non ha mai poetato vergogna a nessuno, ne prese in giro, tantomeno a me.
Io sono orgoglioso di averli qualche volta votati.
Essi sono , da sempre gli unici che lottano per la vera libertà e le vere minoranze.
La liberta nel potersi sganciare dall’etica perbenista e antiquata del dopoguerra e la libertà di parlare per primi dei diritti degli ultimi .
In quanto a te, vedo che ogni volta continui ad offendere, pertanto mi adeguo e ti faccio notare che la tua tastiera è proprio adatta a te , visto che tu c’hai anche il tasto che stampa una bella ca@c@t@.
Continua pure tu.
Immondo
Novembre 2nd, 2014 alle 09:09
Comunque, tu blateri tanto, bla bla bla ma non spieghi come mai il tuo movimento si sta così ridimensionando.
Dai, dicci qualcosa.
Novembre 2nd, 2014 alle 13:15
Anzi guarda, per dimostrarti la mia motilità di pensiero, , la mia agilità nello scorrere in qua e in là gli schieramenti politici, ora posto su fb una foto dove son abbracciato col sindaco di Prato sor Biffoni, PD , e noto delfino di Renzi.
Vedi? Io non offendo.
Io faccio cose, vedo gente. 🙂
Addio bellino.
Immonda Bestia
Novembre 2nd, 2014 alle 21:23
Il Movimento è semplicemente ridimensionato a livello regionale: se poi si va a guardare alle regioni come la calabria (avamposto fondamentale direi) lo sarà ancora di più. Si vede che lì il candidato non ha convinto non c’entra il M5S in generale. Contento? Poi spiegami te come mai i radicali non sono mai andati oltre il 5% visto che lottano per le minoranze e la libertà. E soprattutto come mai non continui a votarli (esistono ancora???).
E poi smettila con questo perbenismo da 2 soldi mi fai ridere. Ti senti offeso, mamma mia! Guarda, ti avrò detto cose terribili! Mi fai ridere Immonda. Sei solo un provocatore a cui piace stuzzicare la gente e fare la voce grossa perchè tifi per il partito grosso. Meriteresti offese vere perchè sei il peggio del peggio dell’utenza di questo blog!
P.S. Sono scollegato da i social network perchè li odio quindi delle tue mega imprese col sor Buffoni non me ne cale una mazza. Complimenti cmq ti invidio tantissimo!
Novembre 3rd, 2014 alle 09:07
Io tifo per il partito grosso?
Allora non hai capito.
Il PD è il mio momentaneo albergo.
Un albergo neanche tanto male, visto che all’interno , sui muri vi sono appesi i motti e le dinamiche della vecchia cara Libertas.
Nel frattempo,nel mio piccolo, nel mio modesto parere,attendo la costruzione di una rinascente destra decente.
Destra sociale s’intende.
Destra popolare e popolana.
Guai se la mia destra non apre al popolo e sopratutto alle famiglie.
Ecco, a proposito, ti dirò, il PD lo trovo piuttosto attento alle famiglie.
Se affonda un pò di più gli artigli sulle riforme il suo programma lo fa con onore.
Vedo che la tua maleducazione prevale in ogni momento, tale da portarti fanciullescamente a storpiare il nome del sindaco.
Queste cose le si facevano a 6 anni.
Poi
Dici che sono il peggio del peggio del peggio dell’utenza del blog ?
Si, un pò è vero.
Però dovresti avere più gratitudine verso di me che t’ho lanciato e creato, dal momento che scrivi immancabilmente solo e soltanto su di me nonostante da mesi ti inviti a cambiare argomento.
Complimenti di nuovo per la tua tastiera con il tasto “merd@”
O dove l’hai comprata ?
Riaddio bellino
Immonda Bestia
Novembre 3rd, 2014 alle 10:05
Guarda lanciato e creato diglielo ai tu figlioli se tu ce l’hai perché non riguardano certo me questi termini. Inoltre gli inviti di una persona falsa e voltagabbana li ignoro bellamente. Invito io te a stare nell’argomento dei post e a non sfruttare il blog per le tue provocazioni.
Novembre 3rd, 2014 alle 11:45
Rinuncio a discutere con te perchè non sai neanche la differenza che passa tra il partito radicale e gli altri partiti.
Ti chiedi come mai i radicali prendono miseri voti alle elezioni.
Molto semplice.
Essi parlano di etica e di sfera personale.
Gli altri parlano di soldi, pensioni,occupazione, indennizzi , redditi di garanzia, pecunia dei lavoratori, stipendi parlamentari da restituire.
E’ chiaro che la gente è più attenta a questi temi.
Ecco guarda, per esempio,alla luce di quella ragazza che proprio oggi si è lasciata morire in Oregon per un tumore terminale al cervello mi interessa più un partito che parla di eutanasia, che gli altri partiti che parlan di quattrini.
Perchè a differenza tua io son persona libera, e posso permettermi di votar chi mi pare e non chi mi promette i quattrini o meno tasse.
Io mi posso permettere di firmare ai banchini , con tanto di rascrizione della mia carta dìidentità ,dei radicali, come a quelli di Casapound , come a quelli di Italia dei valori e di tutti gli altri.
Perchè non esiste un partito interamente buono e un partito interamente cattivo.
C’è del buono e del premiabile in ogni partito, compreso il M5S , guarda che ti dico.
Quindi, votare oggi questo, ieri quello domani chissà , non è voltagabbanismo ma tendere lo sguardo a chi in quell’istante ha, a mio modesto parere , qualcosa in più.
Oggi, qualcosa in più l’ha il PD, domani chissà.
Ciao caro
Immonda bestia