Affidabili
Inserito da admin il 24 Ott 2014 6:34 am. Categoria: Fiorentina.
Converrà considerare di più la sicurezza con cui la Fiorentina si impone in Europa rispettando sempre il pronostico e non è sempre detto che sia così, come possono ben testimoniare i tifosi del Napoli e dell’Inter.
Ci siamo ripresi dagli schiaffi di domenica scorsa?
Ci andrei cauto, perché il campionato è un’altra cosa e comunque, come a Minsk, la squadra ha risposto alle sollecitazioni di ogni genere che arrivavano dentro e fuori Firenze.
L’abbiamo vinta bene, sprecando il giusto e questo ci farà comodo a San Siro, dove ci temono e non ci daranno spazi, quelli dobbiamo prenderceli da soli e chissà che non sia l’occasione giusta per ritrovare il Borja Valero scintillante delle ultime due vittorie.
Ottobre 24th, 2014 alle 06:52
Giustissimo, oltretutto un risultato positivo non era per niente scontato, anche perche’loro sono in testa al campionato greco!! In Europa e’sicuramente un’altra Fiorentina, come impegno e mentalita’, speriamo sia diventato l obbiettivo stagionale primario e reale dei ragazzi e della societa’, il resto e’ secondo me, voler buttare fumo negli occhi ai tifosi (3 posto). Bravo Montella, bravi ragazzi, bravi ai 500 irriducibili che hanno seguito la squadra a Salonicco, Forza Viola forte duro
Ottobre 24th, 2014 alle 06:53
Prima che qualcuno sostenga “ma si giocava in Grecia! Non fa testo”…chiedetelo alla juventus se non fa testo.
E il PAOK é pure capolista e ieri sera ha schierato la formazione titolare.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:04
Comunque, sara’ un caso, ma quando lo fanno giocare, Vargas, in campo si sente, eccome.
Spazio al Loco, anche in campionato.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:22
vai Porca Valerio fagli due gol
FVS
Ottobre 24th, 2014 alle 07:23
Più spazio alle seconde linee…..
Ottobre 24th, 2014 alle 07:27
Ottima prova del collettivo (per me Montella continua a non essere un problema, anzi è un valore aggiunto) e qualche individualità niente male come il Loco tirato a lucido e sempre pungente in zona gol e due belle prove di Richards e Basanta.
Mi domando se il balbettante Savic (domenica con la Lazio si è fatto sfuggire per l’ennesima volta l’uomo sul gol) può essere sostituito in campionato da uno dei due … o magari da entrambi passando a tre. E anche Tomovic mi è piaciuto molto.
Un po’ meglio Badelj anche se per i miei gusti sbaglia troppo in quella posizione del campo. In crescita anche Borja (pronto per Milano), mentre Kurtic a Milano per me non deve giocare dal primo minuto, fisicamente l’ho visto un po’ “lesso”.
Male, molto male Pasqual … ma d’altronde a 4 non mi è mai piaciuto. E Cuadrado che gioca per lo spettacolo e non per il risultato mi fa un po’ arrabbiare.
Speriamo serva a riportare un po’ di serenità.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:38
La Fiorentina in Europa gioca un bel calcio, il SUO calcio e penso che il motivo sia riconducibile alla motivazione più semplice…
In Europa le squadre GIOCANO al calcio, mentre in Italia molte squadre, pur di non farti giocare, giocano a CALCI ed espedienti.
Del resto il pesce puzza dalla testa e il pesce non è la Fiorentina come dicono i tifosi in prospettiva, ma il calcio italiano.
Comuque sia, per mantener fede ai luoghi comuni che si sprecano…
Il bambino (Montella) è stato abbondantemente separato dall’acqua sporca gettata via (le cattiverie e le chiacchiere senza costrutto di certi sapientoni che addirittura titolano i loro post in maiuscolo).
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo IPPDT?
Ottobre 24th, 2014 alle 07:39
Bravo caccia alla zebra! Quando leggo che il loco sarà lasciato andare a zero, penso di non capire una minchiam di calcio. Io un contrattino glielo farei. Il resto tutto bene. Difendiamo, Bernardeschi che senz’altro oggi sarà martoriato per il gol sbagliato (ma che gli è rimbalzato il pallone al momento del tiro l’ho visto solo io?). Bene Ilicic (se lo lasciamo tranquillo magarimci può dare una mano, bene Borja, bene Richard, Basanta, Badelj. Se Cuadrado passa la palla, si vince 3-0. Speriamo che per raggiungere i bonus del contratto non smetta di giocare per la squadra. Comunque quando possiamo farlo giocare in contropiede anziché a difesa schierata, diventa micidiale. Ieri Vincenzino nonmha sbagliato niente e comunque siamo, l’unica squadra che cambia 9 giocatori e gioca bene. Che non siano bidoni i nuovi acquisti? Vedremo.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:46
No, il paragone con la Dinamo o i bretoni non regge. E’ stata una partita vera, contro un avversario vero. Non credo siano primi in campionato per caso.
Certo, onestamente mi aspettavo che, soprattutto all’inizio, spinti dal pubblico, ci aggredissero con più foga. Invece sono partiti abbastanza compassati, facendo di fatto il nostro gioco e permettendoci di prendergli subito le misure e fare un ottimo primo tempo. La foga i greci l’hanno messa solo alla fine, ma qui ho visto una difesa molto solida, con Tomovic al centro, Richards fisicamente straripante e Basanta molto affidabile.
Per il resto, segnali di vita (nei cortili e nelle case all’imbrunire…) da parte di Borja Valero e Badelj, che però è ancora troppo lento. Ad oggi, tra lui e Pizarro c’è ancora un abisso.
Dio benedica l’Europa League, che per ora è sempre arrivata a darci ossigeno nei momenti difficili.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:50
Non capisco perché in campionato non si giochi con vargas (uno di quelli più in forma in questo inizio di stagione) alto a sinistra…vengono fatti i più grandi sofismi sui moduli e sulle formazioni, quando le cose più semplici sarebbero anche le migliori: un 4.3.3 con davanti cuadrado (che qualcuno gli dica che il calcio è uno sport di squadra), babacar, vargas.
Ottobre 24th, 2014 alle 07:52
Bella vittoria e grande mentalità da “squadrone”, mi viene da domandarmi della notevole differenza di prestazioni tra campionato e coppa che NON E’ DOVUTA al diverso tasso tecnico degli avversari (il Genoa ed il Sassuolo son più scarsi del Paok)
PS:
Quindi questa bella vittoria secondo la linea imposta dal “noto opinionista di radio blu” è TUTTA PER INTERO da attribuirsi a Gnigni ? Oppure oggi s’è vinto e quindi è merito di Montella e di Pradé, fatemi capire, son tutt’orecchi
Ottobre 24th, 2014 alle 07:53
Ho l’impressione che la squadra cominci piano piano ad avere la condizione fisica.
Buona partita a Minsk, buona partita con l’Inter e poi calo con la Lazio che può essere fisiologico.
Ora di nuovo bene in Europa con un Borja in ripresa. Ci stà che dal punto di vista della preparazione la tournè estiva abbia scombussolato i piani di Montella.
Io spero che in futuro si riesca a conciliare meglio le esigenze di cassa con quelle tecniche, credo che oltre alla bislacca campagna acquisti dell’ultimo minuto, quella tournè abbia contribuito all’inizio stentato della squadra.
Ora si vedrà domenica a Milano come siamo messi veramente….
Ottobre 24th, 2014 alle 07:55
Ormai è un fatto: giochiamo meglio fuori casa. Non può più essere solo un caso od un impostazione psicologica dei giocatori. Una ragione ci deve essere e credo che derivi dalle direttive dell’allenatore nelle diverse situazioni. Se Montella troverà il bandolo, allora si che potremmo combattere per le altissime posizioni della classifica.
Intanto siamo primi nel girone a punteggio pieno e senza aver incassato un goal, mentre Inter, Napoli, Roma e Juventus fanno i conti col meno davanti. Godo.
Ottobre 24th, 2014 alle 08:09
Una bella vittoria su un campo difficilissimo,altro che.Bene ,molto,Vargas,Borja,Basanta(tanto vituperato).Benino Ilicic.Sufficienti molti altri.
Veramente sotto tono,sorprendentemente, Bernardeschi.Eccellente il portiere del Paok.
Speriamo che questa importante vittoria ci dia fiducia per S.Siro.
Ottobre 24th, 2014 alle 08:11
Commento sulla partita:
un grandissimo Borja che speravo sostituisse presto per preservarlo per Milano, ma incredibilmente il migliore è stato Ilicic, ha corso per seguire anche le mosche (incredibile e senza braccia ciondoloni) ha messo 2 assist gol, ha lottato…un altro giocatore e questo mi fa ancora più incazzare.
Tata sempre sicuro, eccellente Richards, sui calci d’angolo le ha prese tutte lui. Un buon Vargas che poteva fare doppietta e un ottimo Basanta.
Pasqual ni, purtroppo per me poteva fare di più, ma spero a Milano giochi lui e non Alonso (speranza vana).
E’ stato cmq l’atteggiamento della squadra a piacermi.
Bravo questa volta Montella a preparare una partita difficile e a motivare la squadra.
passiamo alle insufficienze:
Cuadrado: per ben 2 volte non vede Ilicic sulla sua sx solo come un cane, e poi non mette Marin davanti al portiere sempre per egoismo. In difesa ha fatto più danni della mosca alle ulive…e si è rischiato per colpa di sue ingenuità (tipo quella contro la Lazio). Deve mettersi a disposizione della squadra altrimenti serve a poco, non vorrei si Balotellizzasse, delle “vedette” non ce ne facciamo niente.
Badelj: mah…mediano da squadra di mezza classifica, recupera un monte di palloni e ne perde altrettanti, non ha il guizzo, non ha visione aperta ma solo nel suo orticello, non ha il lancio, non fa una cambio di gioco, non cambia mai passo, sbaglia anche il semplice. Ne abbiamo a bizzeffe in serie B italiani di giocatori così. Preferisco nettamente Brillante
Kurtic: dopo la partenza sprint purtroppo lo vedo in fase calante, fuori dalla partita, sbaglia troppo e ragiona poco. Un pò di riposo per lui…
Bernardeschi: forse condizionato dall’incredibile gol sbagliato, non si è mai integrato con lo spirito della partita e col gioco. Utile nei ripiegamenti indietro, ma da lui ci si aspetta di più e che magari faccia anche i gol facili oltre che quelli impossibili. E’ giovane e qualche prova sottotono dobbiamo aspettarcela e giustificarla. Forza Berna.
in coppa siamo forti
forza viola
vdz
Ottobre 24th, 2014 alle 08:13
Senza i fenomeni davanti,l’unico che vede la porta e’ Vargas.Averlo schierato al Franchi contro Genoa,Sassuolo e Lazio poteva portarci sicuramente al terzo posto. Spero che il mister lo abbia capito e sappia trarre il meglio da certi giocatori sfruttandoli nel ruolo a loro più’ congeniale.
Ottobre 24th, 2014 alle 08:20
ieri sera,grande borja (ma è normale) e grande ilicic. questo ragazzo sa giocare a pallone, se solo avesse un po di continuità sarebbe veramente un bel giocatore. per il resto, con una squadra in teoria di seconde linee abbiamo vinto in casa di una squadra che è prima in campionato e che in europa era mi sembra da 12 partite che non perdeva. chissà come gli girano le scatole a cognigni che come è noto, è messo li apposta per farci perdere le partite. mi sono piaciuti anche basanta e richards che di testa, specialmente sui corner le prendeva tutte. invece non mi piace un granchè badelj, secondo me è meglio il tanto vituperato lazzari. il portiere se non è più forte di neto, poco ci manca e mi sembra che per la panchina sia un lusso. bernardeschi ha sbagliato un gol che se lo sbagliava ilicic sarebbe venuta giù tutta firenze, comunque è giovane e ha tempo per rifarsi. il vecchio loco quando gioca sulla fascia è sempre forte.. insomma una bella partita su un campo parecchio ostico. bene cosi, avanti viola contro i gufi!
Ottobre 24th, 2014 alle 08:23
Per me Ilicic è stato il migliore, perchè ha fatto giocate decisive, sicuramente facilitato dalla mancanza di mormorii e fischi; è più bravo chi fa 100 passaggi orizzontali e ne sbaglia 10, oppure chi prova a fare 10 assist e ne sbaglia 5?
Ottimo anche Vargas (uno dei pochi che ha il senso del goal in questa squadra), Richards; mi raccomando, adesso cambiamo obiettivo: crocifiggiamo Badelj che, nonostante provenga dall’Amburgo e dalla nazionale croata (non del Lussemburgo) ed ha giocato finora 3 partite, è inferiore a giocatori di serie B!!
Ottobre 24th, 2014 alle 08:29
non sono d’accordo con molti di voi su cuadrado: è vero, è stato egoista in un’occasione con ilicic, con marin no.. secondo me li ha fatto bene a tirare.. ma quando riparte è devastante, è la nostra arma letale. lunga vita a cuadrado in viola..!
Ottobre 24th, 2014 alle 08:40
Le partite di EL mi lasciano sempre in testa la domanda: “ma perché in campionato gioca Alonso e non Pasqual?”.
Con il capitano sulla fascia raddoppiano i cross sia per numero che per pericolosità, aumentano gli spazi in favore dei compagni che occupano le zone limitrofe e anche la fase di copertura è molto più sicura.
A parte questo di ieri sera salvo: Basanta (a cui però vanno abbuonate un paio di bischerate evitabili), Richards, Borja Valero (anche se siamo ben lontani dai suoi livelli) e Vargas.
Rimandati tutti gli altri, compreso quell’Ilicic che, avrà anche fatto l’assist, a me proprio non piace.
Bernardeschi si è mangiato un gol che nemmeno Balotelli; quindi proporrei di sospendere momentaneamente l’uso improprio di nickname quali “baby fenomeno”, “Brunelleschi” etc.
Nel complesso ieri sera il gioco non ha entusiasmato, ma almeno (sarà stata la lontananza dal Franchi)la testa era quella giusta.
Ottobre 24th, 2014 alle 08:52
Maro-san, Marin sarebbe andato in porta e sai quanto sarebbe stato importante per lui. Quando hai queste occasioni devi chiudere le partite, altrimenti capita che gli ultimi 10 minuti soffri e magari per una mischia, un rimpallo, pareggi la partita. Occasioni che comunque ha creato lui con contropiedi micidiali in stile Fiorentina-Juve del 4-2. Il problema è che in contropiede non si gioca mai, soprattutto in casa. E allora qualcosa Montella deve cambiare, altrimenti al Franchi ne vinceremo poche.
La cosa che mi soddisfa di più di ieri sera, è il valore delle seconde linee. Badelj non sarà un fulmine, ma siamo sicuri, chemtra lui ed il Pizarro di domenica ci siano anni luce?
Ottobre 24th, 2014 alle 08:53
In casa i nostri giocatori soffrono troppo la pressione. Chi come Valero si sente in debito per il troppo amore, chi come babacar e bernardeschi per la troppa esaltazione per la nuova b2, chi come cuadrado da cui ci si aspetta la risoluzione delle partite, chi come ilicic per i mugugni che sente quando entra…
C’è chi dirà che sono lautamente pagati per sopportare anche questo ma il fatto è che non sono delle macchine. Smettiamola di creare “casi” ogni settimana. Bisogna solo tifare e caricarli ogni partita come con l’inter. Tutti devono fare il loro lavoro. FV
Ottobre 24th, 2014 alle 08:59
Adesso fino a domenica si sprecheranno i peana!
Torneremo ad essere forti, europei, bellissimi!
Se poi domenica si vince anche, riappariranno sogni di scudetto e coppe.
Se invece dovesse andare male torneremo agli inferi, brutti, scarsi a rischio retrocessione dilaniati da fide interne che nemmeno i feuillettons dell’800.
A noi tifosi viola l’ottovolante ci fa una pippa!
Detto questo sempre meglio anche ii più critico e disfattista di noi che quel branco di deficienti che hanno assalito il Bus del Napoli per la sconfitta in Svizzera.
Io mi auguro solo di non leggere mai notizie simili sulla nostra tifoseria che segue la squadra. Lo troverei più umiliante della più cocente sconfitta, ma sono certo che simili atteggiamenti non fanno parte della nostra cultura e della nostra civiltà di Fiorentini e di tifosi viola.
Col massimo rispetto e solidarietà per la stragrande maggioranza di tifosi Napoletani altrettanto civili come noi.
M.T.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:02
In 2 partita l’ottimo Montella ha schierato ben 22 giocatori, considerato i 2 assenti Gomez e Rossi, Joaquin che probabilmente sarà schierato a Milano e perche no Brillante, si arriva a 26 giocatori. La rosa è ampia e di buona qualità, siamo l’unica squadra italiana ad onorare l’Europa e questo è un merito della proprietà e del mister che tiene sulla corda tutti i giocatori e indubbiamente ha dato un gioco a questa squadra. Il Paok è una buona squadra e vincere là non è così semplice. FORZA RAGAZZI!!!!
Ottobre 24th, 2014 alle 09:05
Si poteva vincere tre a zero!
Le partite dobbiamo imparare a chiuderle prima.
L’avversario sulla carta era ostico, ma (probabilmente per merito nostro) sul campo mi sembrato quasi impossibile che fosse in testa al campionato greco, davanti all’Olimpiakos, evidentemente è stata brava la Fiorentina a prendere in mano la partita, pressarli non facendo quasi mai vedere loro la palla.
Mi piacerebbe tanto vedere lo spirito e l’atteggiamento di ieri in Europa League(dove siamo senz’altro i migliori della pattuglia italiana finora) anche in campionato.
Ma da noi è un’altra storia, si gioca in maniera diversa (a volte non si gioca affatto come dice giustamente Antigufo)e tutto è più difficile.
Per questo sia il mister che i giocatori devono impegnarsi di più mentalmente e fisicamente.
Note positive anche da alcuni giocatori, primo fra tutti Borja che mi sembra in netto miglioramento, Ilicic (ma non mi fido troppo) che ha fatto due ottimi assist,Richards che mi sembra un po’ lento ma di testa le prende tutte ed ha un fisico addirittura eccessivo per il calcio, ma bene anche Tomovic e Basanta e il Loco che è l’unico che tira sempre in porta, soprattutto quando gioca in un ruolo a lui più congeniale.
A differenza di altri non mi è dispiaciuto troppo neanche Pasqual, nostro capitano, che ci ha messo la grinta anche se non è stato lucidissimo.
Insomma una bella serata, speriamo di replicarla domenica.
Saluti
Lucky
P.S. Bernardeschi si è mangiato un goal incredibile, ma capita, non flagelliamolo.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:12
IN CAMPIONATO PORTIAMOCI LA SEDIE IN CAMPO ED ASPETTIAMO GLI AVVERSARI, PER VEDERE DI NASCOSTO L’EFFETTO CHE FA!
Ottobre 24th, 2014 alle 09:14
mah, secondo me, senza fare troppe polemiche, ma di giocatori che giocano quasi esclusivamente di prima se ne trovano pochi in serie B. Magari Pizarro catturasse tutti i palloni che cattura Badelj. Si, è vero, non ha il lancio illuminante del cileno, è più geometrico, ma vivvaddio non si vede cincischiare col pallone tra i piedi e se la squadra si muove lui il pallone lo fa girare. Facciamolo giocare 7/8 partite di fila , poi se ne riparla…
Ottobre 24th, 2014 alle 09:28
E se si ambisse davvero alla Coppa???? Fare bella figura in Europa a me piace,se poi le altri cosidette “grandi” stentano,ancora di piu’.Napoli e Milano sponda nerazzurra ora sono una polveriera,per cui cerchiamo di approfittarne.Il Milan e’ gasato,ma anche noi con questa vittoria dovremmo aver ritrovato un po’ d’entusiasmo.Forza ragazzi.Forza Viola.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:30
Ottimo risultato, in barba ai soliti piagnoni.
Abbiamo giocato benino ovviamente senza centroavanti di riferimento.
Come volevasi dimostrare.
Forza Viola!
Ottobre 24th, 2014 alle 09:37
Ora, che in Europa si vinca in scioltezza ci andrei un po’ cauto.
Sicuramente, le squadre europee possono essere forti ma non sono furbe come quelle italiane.
Domenica la Lazio ci ha dato una lezione di sano cinismo all’italiana che in giro non si trova.
Comunque, bene cosi senza esaltarsi in vista di Milano e speriamo che qualcuno delle seconde linee sia ragione a Prade e Macia.
Per rileggere un intervento del Generale bisogna aspettare la prossima sconfitta cella Fiorentina: lui scrive solo coccodrilli.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:45
luca-pisa: no, secondo me marin stava scappando sull’esterno e se avesse ricevuto la palla avrebbe potuto al massimo fare un assist. e poi quando la porta è vicina, spesso una punta diventa egoista. comunque tra badelj e pizarro, attualmente c’è un abisso, ma non perchè è scarso badelj, ma perchè pizarro secondo me è un genio del calcio e a 36 anni è sempre fondamentale.
quoto al 100% xela e alla sua lista aggiungerei anche mario gomez quando gioca. l’accoglienza che gli fu fatta gli ha pesato e non poco perchè tende sempre a voler strafare per ripagare tutte le attese che erano e sono riposte su di lui.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:47
Forza Bernardeschi!! Una partita non esaltante fa parte del percorso di gioventù e magari gli insegna un po’ di modestia, ammesso che ne abbia bisogno, che è sempre una virtù che aiuta a crescere.
Ottobre 24th, 2014 alle 09:48
Grandi ragazzi, orgoglioso di una squadra che ci fa fare bella figura in Europa…non come le altre squadrette italiane !
Ottobre 24th, 2014 alle 09:49
Sbloccare le partite
Questo è il nostro “segreto” di pulcinella.
Senza Rossi e Gomez il problema è evidente e non credo si possano addossare a Montella responsabilità che non sono sue.
Però è anche vero che il primo anno, in casa sbloccavamo tantissime partite su calcio da fermo mentre adesso è un anno e mezzo che praticamente gli angoli e le punizioni si potrebbero anche battere direttamente in curva, che è successo ?
Adesso che è rientrato Richards, vorrei tanto vedere un bel 3-5-2 come “ai vecchi tempi”, sono sicuro che i primi a beneficiarne sarebbero Borja e Cuadrado:
Neto
Richards-Gonzalo-Basanta (o Savic)
Cuadrado-Borja-Pizzarro-Aquilani-Vargas
Babacar-Bernardeschi (o Marin o Ilicic)
Secondo me, anche senza le due stelle davanti, questa squadra fa le buche per terra !
E’ troppo semplice farli giocare nel ruolo più congeniale ? Non si vedrebbe la “mano del mister” ?
Ottobre 24th, 2014 alle 09:53
Ottima vittoria ieri ma il campionato è un’altra cosa, prova ne è che Ilicic sembra un giocatore vero
Ottobre 24th, 2014 alle 10:01
Vigorosa stretta di mano a M.T. per il suo lucidissimo intervento che condivido appieno e sottoscrivo in toto.
Un saluto.
Ottobre 24th, 2014 alle 10:07
M.T. ho scritto la stessa cosa ieri sera nel tread precedente. Noi siamo bubbolatori da tastiera, rompipalle bonari. Napoli sta decisamente peggio ed anche Milano non scherza. Tra l’altro sembra che nella fuga del pulman preso a sprangate dai grandissimi tifosi napoletani, si siano dimenticati higuain ed albiol all’antidoping… rientreranno solo oggi. E noi ci lamentiamo del dilettantismo della nostra società.
P.s. ragazzi oggi son di festa, sopportatemi. Io scrivo volentieri, quando si vince, al contrario di chi scrive solo quando si perde. Ora però mi fermo , vi lascio in pace. Vado a vedere quanta gnocca, c’è in giro a piede libero….ma mica per niente, tanto per sollevare lo spirito e nient’altro. Dopo una vittoria ci vuole… forse ancor di più dopo una sconfitta… come lo stock 84. Saluti ai gufi e agli antigufi.
Ottobre 24th, 2014 alle 10:23
ho visto la partita grazie a rojadirecta !!!
Sinceramente non ho visto una squadra in crisi
Domenica non ho visto Fiorentina-Lazio perchè ero al mare, ma amici fidati mi hanno raccontato di una partita “strana”.
un abbraccio a tutti
la primula viola
Ottobre 24th, 2014 alle 10:26
ieri bene a parte le pazzie di Montella che ancora una volta schiera tutti i giocatori fuoriruolo in un modulo tecnico tattico assurdo. Ma i nostri calciatori sono una spanna superiore a quelli greci e da qui’ la vittoria risicata.
Montella fa fare pessima figura a Pasqual perche’ non ha ancora capito ( solo lui perche’ quelli bravi lo hanno capito, che Pasqual e’ un brodo con i suoi 31 anni nel 4 4 3 ma diventa un fenomeno decisivo nel 5 3 2 , Conte docet ).
Stessa cosa per Richard che non si puo’ schierare terzino in un 4 4 3 ma siccome e’ un centrale, insuperabile di testa, un allenatore capace lo metterebbe senza se e senza ma centrale di difesa, meglio ancora in un 5 3 2.
Forse se studia tanta tattica e tecnica, tra qualche anno ce la potra’ fare Montella, per ora abbiamo perso in campionato solo per demerito suo. In italia ci sono allenatori che ci capiscono e se lo mangiano vivo uno come Vincenzino, e sono 2 anni che si e’ capito. All’ estero, dove la tattica conta meno, soprattutto in campionari minori come quello greco, si valorizza piu’ il calciatore e obbiettivamente, a parita’ disgraziata dei 2 generali in campo ieri, ( Vincenzino e il Greco uno piu scarso dell’ altro ) la differenza nella battaglia di ieri l’ ha fatta solo la superiorita’ delle armi delle Fiorentina.
Ottobre 24th, 2014 alle 10:28
Ma che ci avete nella testa ?
Badelj ha fatto un partitone .
Ora che Ilicic è stato il meglio in campo hanno da rompere su Badelj .
E’ stato quello che ha recuperato più palloni di tutta la Fiorentina , ancora è un po macchinoso perchè non gioca sempre ma ha un senzo della posizione che non ha nemmen Pizzarro .
Avanti viola
Ottobre 24th, 2014 alle 10:31
Soprattutto non si vede davvero nessuno che rema contro, al di là delle previsioni fosche di qualche bene informato.
E’ quasi pronto Marin, finalmente. Vediamo se col secondo tedesco va meglio che col primo. Ilicic non è giocatore da ultimi venti minuti, purtroppo. Se gioca dall’inizio può fare spesso bene.
Richards spaventa qualunque avversario già solo con l’apparire, e questo è un fatto.
Dai, a San Siro siamo in trasferta, e loro poi non sono impostati a difendersi…
Ottobre 24th, 2014 alle 10:34
Saluti anche ai Luchi-Pisesi.
Gli Antigufi
Ottobre 24th, 2014 alle 10:50
Io separerei nettamente il valore delle prestazioni in l’Europa L. con quelli della serie A……..il grosso limite di Montella è la mancanza di duttilità sembra conosca un solo modo per far giocare la squadra… in Europa non ci conoscono e ci affrontano senza tatticismi esasperati ma in serie A lo studio tattico delle partite ha una valenza molto superiore e qui il contributo dell’allenatore sale molto di percentuale…o Montella risolve questo problema e ci dimostra di saper plasmare il gioco della squadra a seconda dell’avversario che ci capita di incontrare oppure il nostro cammino in serie A sarà molto diverso da quello in E.L. perchè ormai anche squadre come il Sassuolo sanno cosa fare per non farci giocare e portare via punti preziosi, quelle più attrezzate invece fanno bottino pieno con poco sforzo perchè intuiscono anche la nostra vulnerabilità difensiva ad ogni contropiede….
in poche parole si vorrebbe tutti vedere una squadra altrettanto affidabile già contro il milan se non chiediamo troppo anche perchè ci sono degli abbonamenti da rispettare……
Ottobre 24th, 2014 alle 10:58
Io penso che si sia nettamente in debito con la buonasorte. Alla faccia degli ipercriticoni ricordo che con Genoa e Sassuolo ci potevano stare 2 vittorie x mille a zero, invece siamo andati su due miserrimi pareggi. Con la Lazio vorrei capire come mai dicono che la sconfitta è stata giusta…Ma se il secondo tempo non hanno mai passato la loro metà campo?!?!?!?!
Quindi dico che possiamo ancora giocarcela con tutti!
Ottobre 24th, 2014 alle 11:08
Bene i tre punti per il resto ho visto una mentalità da squadra, gioco così così e una quantità di errori inverosimile. Borja nonostante quello che si dice ha perso un’infinità di palloni e mi sembra ancora lento e macchinoso: se non altro ha fatto vedere sprazzi di sé stesso di due anni fa. Ilicic ormai non lo commento più per me ha finito il credito e sì, se avesse sbagliato il gol che ha sbagliato Berna sarebbe venuta giù tutta Firenze, e giustamente. Mi è piaciuto tantissimo Richards che non fa cose esorbitanti ma è preciso e non sbaglia mai: affidabile. Pasqual disastroso: ha perso più palloni di Borja e andava costantemente in difficoltà quando veniva puntato. In questo caso ha colpa l’allenatore che lo fa giocare terzino dietro Vargas: ma ci vuole tanto a schiararlo quinto di centrocampo come ala sinistra a sfornare cross? Visto che non abbiamo terzini ci vorrebbe tanto a giocare con la difesa a tre, cinque centrocampisti e due attaccanti??? A me non sembra una cosa complicata… Mah!!!
Ottobre 24th, 2014 alle 11:31
Grande Ombanching, il tuo 3-5-2 lo auspico da tempo.
Ottobre 24th, 2014 alle 11:38
Bravo Agent, o meglio iG, iscriviti al corso allenatori a Coverciano.
Almeno la smetti di rompere le palle su internet.
Ti saluto, povero cretino.
Ottobre 24th, 2014 alle 11:40
Tata, Vargas, Richards su tutti. Ilicic bravo se non ha pressione, quindi domenica lòasciamolo a casa.
Badelj è buono, forse un po’ lento ma, alla lunga uscirà
Ottobre 24th, 2014 alle 11:50
Non lo so questo Agent segreto è davvero amico del giaguaro.
Forse non è aggiornato sulle altre squadre italiane che, a parte il Toro che giocava con il … Poggibonsi sotto mentite spoglie, hanno fatto tutte ridere, ad iniziare dalla Roma a finire al Napoli preso letteralmente pernacchie (e non solo) dai suoi tifosi… con in mezzo i ladridipolli che, con i greci di metà classifica ci hanno perso (potenza dell’uefa che non guarda in faccia a nessuno e ad arbitrare gli europerdenti manda degli arbitri seri che non fischiano a senso unico ne ammoniscono gli avversari della juve già dai primi minuti al primo falletto di gioco… insomma i Rocchi in Europa non sono graditi, non sono ammessi).
L’inter, che ha un gironcino facile facile, ad esempio, iersera è stata inguardabile a giudicare dai twitter della partita che annunciavano l’effetto soporifero della stessa su chi la stava guardando.
Partita vera caro multinick, altro che preconcetti pregiudizi.
Montella grande allenatore, ascoltatelo bene quando parla senza mai dare in escandescenze se perde ne esaltarsi più di tanto quando vince.
Es. a domanda su Babacar (ma il concetto è estendibile anche a Berbardeschi) ha risposto, dopoil gol all’inter: quando imparerà a segnare i gol FACILI diventerà un grande attaccante… estendendo, ripeto, a Bernardeschi, il ragazzo ha fatto un gol incredibile nell’under21 e ne ha sbagliato uno molto più semplice ieri sera.
Altro esempio: a domanda, dopo fio-inter, quando la fiorentina lotterà per vincere? risposta secca IN ITALIA VINCERE è MOLTO DIFFICILE.
Montella è un grande allenatore, da oggi non lo criticherò più,non lo esalterò quando vince non dirò che è incompetente quando perde.
Anche la illogicità (presunta da me) della squadra in campionato rispetto alla molto più logica della squadra in coppa adesso mi appare molto chiara.
In coppa la necessità si fa virtù quasi sublimando, laddove Bernardeschi fa la prima punta e ilicic e vargas sono delle mezzeali di attacco ed i risultati sono evidenti; in campinato un ottimo Mati versione fotocopia un pò (ma neanche tanto) sbiadita di Dunga gioca dietro le punte, per non parlare di alonso preferito a Pasqual e Tomovic, di gran lunga il migliore della difesa (l’ho scoperto tardi io, nel mio piccolo che non conta nulla, quando a crederci era, inizialmente, il solo Vincenzino) gioca quasi da ala destra.
Segnali, segnali che, per come percepisco io piccolo tifoso che non conta nulla, appaiono inequivocabili e rivolti a tutti; purtroppo in moltissimi fanno finta di non comprenderli.
Questa squadra è molto forte, peccato che non abbia attaccanti,aspettando Rossi e Gomez da troppo tempo, cosicché occorre reinventarsi qualcosa per arrivare a rete, cosa tutt’altro che semplice ma Montella si sta avviando a risolvere senza attendere il ritorno dei due fenomeni perennemente rotti,; forse è questo il suo peccato originale che a tanti agent segreti o meno non va giù.
Sofisti.
Ottobre 24th, 2014 alle 11:59
Ultima eresia:
per me Neto, mi dispiace visto che da tifoso viola gli voglio bene essendo il nostro N° 1, ma, se insiste, può pure andarsene perché il ragazzo che ora gli fa da secondo, pur avendo un cognome impossibile, gli è superiore come talento, tecnica e fisicità,insomma in tutto.
by antico
Ottobre 24th, 2014 alle 11:59
Almeno in Italia, il modulo proposto da Ombanching potrebbe funzionare.
Ottobre 24th, 2014 alle 12:05
il più positivo di tutti mi è piaciuto molto nel suo primo intervento.
abbiamo due Fiorentine,una forte nei ricordi,l’altra forte nelle speranze.
non sottovalutare il Milan e l’arbitro che ci danneggerà come al solito.
Ottobre 24th, 2014 alle 12:18
Alle sconfitte sappiamo reagire, ma un passo in avanti va fatto confermando le vittorie. Una stagione vissuta da protagonisti comporta una lunga successione di esami severi e conquiste mai definitive, per cui già perdere contro il Milan ci riporterebbe al punto di partenza.
Ottobre 24th, 2014 alle 12:23
Fuori casa si gioca meglio: forse in casa sentono troppo le pressioni?
Ilicic non aveva mai fatto una partita così: mi sembra chiaro che non può entrare in corsa ma deve essere schierato fin dall’inizio…anche lui fuori casa!
Vargas lasciato libero di offendere, senza mansioni difensive è un’altra cosa…Montella mettilo sempre, qualche castagna ce la leva!
I giovani vanno fatti crescere.
Badelj sta crescendo, deve giocare.
Richards monumentale.
Basanta spero giochi di più, difende bene e senza falli, ci mancava.
Tomovic, smetterete mai di criticarlo?
Pasqual, gioca meglio in Nazionale per ora.
Cuadrado egoista.
Borja ancora indietro.
Marin promettente.
Comunque abbiamo vinto su un campo difficile, contro una squadra che non perdeva in casa in Europa da 11 turni…
Su quello che è successo al Napoli non voglio spendere troppe parole, dico solo che , contrariamente a quanto affermato da M.T. I suoi tifosi son così, lo abbiamo imparato a Roma a nostre spese, son quelli buoni e bravi le eccezioni!
Ottobre 24th, 2014 alle 12:50
Vado un secondo Off Topic.
Leggo che a Liverpool sta montando la rabbia nei confronti di Balotelli. La cosa non mi sorprende affatto, visto il personaggio. Che detesto.
Ma non capisco una cosa. Dopo l’ultima partita di Champions (disastrosa), si è accesa una polemica sul fatto che ha scambiato la maglia con Pepe (mi pare) alla fine del primo tempo.
Forse mi sfugge qualcosa, ma cosa ci sarebbe di sbagliato? A me pare di averlo visto fare altre volte senza che nessuno dicesse una parola.
Qualcuno sa spiegarmi?
Ottobre 24th, 2014 alle 13:02
D’accordo, caro Guetta, Borja fu determinante nelle ultime due vittorie in casa del Milan, il migliore in campo (dimostrando la differenza con Montolivo), ma dubito che quello visto ieri sera, anche se migliorato rispetto alle ultime prestazioni, sia ancora quel centrocampista che tanto abbiamo ammirato.
Spero che il mio inguaribile pessimismo possa essere smentito perchè il Milan è in cima alla graduatoria delle mie antipatie calcistiche, ancor più della Juventus, specie ora che il calcio italiano è nelle mani di Galliani e Lotito.
Ottobre 24th, 2014 alle 13:05
Anzitutto grande gioia per il risultato e per la prova.
Mi fido di quello che leggo perché non ho visto ne ascoltato la partita.
E siccome più indizi fanno una prova:
Possiamo allora dire a tutti quelli che si lamentano del mercato, che questi nuovi arrivi tanto scarsi non sono? O no?
E se fino ad oggi sono serviti a poco o nulla, se non a dimostrare che quando sono chiamati in causa rispondono presente, a chi lo dobbiamo?
Alla società ?
Ottobre 24th, 2014 alle 13:12
@Lucia:
no, in casa sentono la puzza del pesce, la testa ovviamente e quindi giocano deconcentrati.
Ottobre 24th, 2014 alle 13:25
x shimoh post 55.
l’allenatore dei Reds ha aftto riferimento ad un analogo episodio avvenuto l’anno scorso dove la società decise di multare i giocatori che avevano fatto la stessa cosa.
per cui è una direttiva di società,
e comunque a me di tuffarelli rigorelli m’importa una ceppa
pensiamo piuttosto a neto, aquilani e babacar
saluti a tutti.
p.s.: pizarro non ci sarà per 10 giorni, forse è l’occasione del trio borja-aquilani-mati fernandez con kurtic e badelj dietro pronti
Ottobre 24th, 2014 alle 13:28
x shimon: pare che in inghilterra si incazzino come bestie se scambi la maglia specie se stai perdendo, quando la partita non è ancora finita. la prendono come una scarsa voglia di lottare fino alla fine e una mancanza di rispetto alla maglia stessa. non lo so se sia giusto, ma balotelli ci ha giocato per anni e dovrebbe sapere gli usi inglesi. o forse li conosce, ma come per suo carattere se ne sbatte allegramente.
Ottobre 24th, 2014 alle 13:33
@ Antigufo
L’INCAPACE,smentendo se stesso,cambia 9-11mi
rispetto a domenica scorsa e i risultati si
vedono,ci sono volute sonore figure di merda e orecchi fischianti per fargli capire la bontà della rosa.
Siamo sempre un GT in mano al parcheggiatore,ma che te lo dico a fare…
Saluti maiuscoli,UdF
ps
adesso che è rotto il pek,voglio vedere se non fa giocare il croato…
Ottobre 24th, 2014 alle 13:35
Shimon 55
bè la maglia andrebbe scambiata a fine match non tra il primo ed il secondo tempo e giustamente si sono inca###ti…….in Italia forse è tollerato ma mi è sempre sembrato alquanto singolare farlo durante l’intervallo ,cioè mi sfugge il significato di tale gesto…….forse pensava di essere sostituito nel secondo tempo e infatti è quello che gli è successo dopo questa ennesima bischerata……..certo è la meno peggio della sua carriera
Ottobre 24th, 2014 alle 13:58
pare che in Inghliterra scambiarsi la maglia mentre stai perdendo sia un insulto ai propri tifosi. soprattutto fra primo e secondo tempo
Ottobre 24th, 2014 alle 14:03
Antico
Hai fatto un intervento da incorniciare.
Perfetto, soprattutto quando affermi di esserti reso conto del diverso rendimento fra coppa e campionato.
Io lo dico da molti mesi, e lo ribadisco ora, dato che il comportamento “bipolare” di Montella comincia ad essere interpretato bene.
Il nostro Mister schiera le migliori formazioni in Coppa, l’unica competizione che ci vede partire alla pari con le altre.
In campionato è inutile arrovellarsi troppo, se provi a mettere il capino fuori ti prendono a randellate. Meglio stare coperti ed uscire alla distanza.
SHIMON
ti domandi della questione nata sullo scambio di maglie. Vedi, caro mio, siamo in Inghilterra, e lì sanno sul serio quale sia il confine fra sportività e spirito di competizione. Lo scambio di maglie lo fai alla fine della partita, o, se proprio non ne puoi fare a meno, aspetta di essere nel tunnel.
AVANTI VIOLA, CIRANO
Ottobre 24th, 2014 alle 14:04
Caro David,
sbaglia Gomez, sbaglia Babacar, sbaglia Bernardeschi, sbaglia Cuadrado.
Ora che i goals a porta vuota li hanno sbagliati tutti, possiamo metterci l’animo in pace sulla definizione di “bidone”.
Attenzione che il Milan è più riposato.
Un abbraccio.
Ottobre 24th, 2014 alle 14:07
Mammamia certi commenti da brivido, sembra che si è persa la partita… incompetenti di calcio al massimo a livello dei romanisti.
Ottobre 24th, 2014 alle 14:14
grande Vargas!!
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 24th, 2014 alle 14:36
La squadra, inutile negarlo ha un suo gioco ed a questo va dato merito all’allenatore, poi possiamo discutere sulle sue scelte fatte prima o durante le partite, ma la sostanza non cambia, fare le pulci a Montella lo trovo un tantino intellettualmente disonesto. Prima ci mettiamo in testa che non si possono fare sessanta partite all’anno con gli stessi giocatori e meglio è. Non possiamo neanche giocare sugli avversari “all’italiana” e cioè preparando le partite guardando e riguardando per giorni i filmati dei giocatori avversari in modo tale da prenderne le eventuali contromisure perché manca il tempo. Se a questo ci aggiungiamo che il modo di arbitrare in Europa è qualcosa di molto diverso da quello italiano si spiegano in buona parte le figure di merda che fanno gran parte delle nostre così dette big fuori dai confini. Mi sento di affermare che la strada da percorrere è quella seguita dalla nostra Squadra che avrà anche mille difetti, manca di giocatori in ruoli chiave come l’attacco, ma almeno ha una sua mentalità di gioco che spesso sorprende gli stessi avversari i quali si aspettano la solita italiana catenaccio/contropiede; non è poco.
Ottobre 24th, 2014 alle 15:30
@34 Ombanching
Bravo! Mi hai fatto ricordare questa cosa qui.
Volevo infatti chiedere a David o chi lo sa: ma il leggendario stratega delle palle inattive (non le mie per ora) Gianni Vio è ancora alle dipendenze della Fiorentina o no?
Perchè a vedere i risultati sui calci di punizione e i corner, parrebbe essersi preso una lunga vacanza. 😉
Saluti
Lucky
Ottobre 24th, 2014 alle 15:38
Scusate io volevo fare una considerazione su Montella. Sono molto combattuto nel giudicare il nostro mister. Premettendo che ormai, a meno di eventi catastrofici, lo terrei fino alla fine dell’anno, ormai sono due anni che vedo le stesse cose. Approcci sbagliati, tempi regalati, ahimè scelte a volte assurde. L’altr’anno lo giustificavo sperando che da errori si poteva crescere ma quest’anno abbiamo ricominciato con lo stesso andazzo. Un allenatore che dichiara abbiamo sbagliato l’approccio è disarmante e preoccupante….Ma chi lo determina l’approccio alla gara se non lui???
Non so che pensare…sono molto deluso perchè al netto degli infortuni mi aspettavo molto ma molto di più.
Spero che qualcuno rispondendomi mi rassereni perchè al momento lo sconforto “sportivo” è tanto.
Ottobre 24th, 2014 alle 15:53
LA CODA DI PAGLIA (MAIUSCOLO)
Uguccione, infatti ci voleva il tuo genio offensivo per fargli comprendere come e chi schierare.
Che ganzo!…
Mi domando se certi individui dopo aver partorito le loro incontrovertibili creature letterarie, si rileggano davanti allo specchio dandosi meritate pacche sulle spalle… pacche maiuscole ovviamente…
Che me lo dice a fare… VAIA BRODO!
L’Antigufo
Dai tempi del blog di Bargellini la sbruffonaggine la un ti è evaporata di una virgola
Ottobre 24th, 2014 alle 16:02
Il modulo proposto da Ombanching è quello che la maggior parte dei tifosi si auspica di veder applicato in campo ma sembra che Montella prediliga vincere difficile concedendo un vantaggio all’avversario tanto poi li si ripiglia …..ehhh(forse per solidarietà sportiva…bohh) partendo con un handicap……….peccato che poi si perda…….
oppure non so ,come pensano alcuni,forse ci sono degli gnigni che con fare intimidatorio gli impediscono di attuarlo scendendo negli spogliatoi nel momento in cui vengono diramate le formazioni ufficiali……..bohhh
Ottobre 24th, 2014 alle 16:21
Del Paok ricordo, scritto come si pronuncia, Kazze, Kazzicas e Kazius, che dire….proprio una squadra del Kazio.
Ottobre 24th, 2014 alle 16:36
OT: UNA VERA PERLA
Ma i pesci in Arno come se la passano, con tutta la cocaina che ci finisce dentro tramite la pipì dei fiorentini? E’ la domanda che ispira una delle più singolari interrogazioni mai presentate nella storia di Palazzo Vecchio a Firenze.
La propone, la grillina Arianna Xekalos.
Premessa: «Considerato che il fiume è uno dei maggiormente inquinati d’Italia; appresa la presenza di eroina e cocaina, che possono compromettere la sopravvivenza delle specie animali presenti nel letto». Domanda al sindaco: «E’ prevista un’operazione di riqualificazione delle acque?». Per giorni all’assessorato all’ambiente ci hanno scherzato su: «Facciamo un centro di recupero per i pesci tossici!». Poi la risposta dell’assessore Bettini: «Non è competenza del Comune; il nuovo fognone riduce l’inquinamento». Ma il tema rimane: in Arno, secondo indagini universitarie, c’è più cocaina che nel Tamigi. I pesci ne risentono? «No sono metaboliti, residui, in concentrazioni bassissime», dice il Comune. Una ricerca del 2011 segnalava tuttavia che per l’eccesso di droghe i gobioni della Dore in Francia stavano diventando ermafroditi. Siluri avvisati.
L’INTERROGAZIONE E’ VERA, NON E’ UNO SCHERZO
Mi domando, e perché non pensare anche ai passerotti che aspirano il fumo delle canne ? Ai pennuti chi ci pensa ???
Ottobre 24th, 2014 alle 17:14
Vio é passato al Milan al termine della scorsa stagione. E considerando gli zero gol su calco piazzato nell’ultimo campionato non é che se ne senta la mancanza.
Ottobre 24th, 2014 alle 17:59
@ Antigufo 71
Vedi caro amico,se devo riferirmi a qualcuno,non uso giri di parole,come fai tu,ma direttamente lo chiamo in causa. Il tuo velato commento nota il fare vigliacco di chi tira il sasso e poi nasconde la mano..
Se hai qualcosa da dirmi,mi citi senza tanti ‘francesismi’,ti assicuro che farai una figura migliore. Ah,un’altra cosa,il brodo non mi piace manco coi cappelletti
Tante cose,UdF
Ottobre 24th, 2014 alle 18:03
@ Violtviper 72
Guarda che il ‘nostr
o’ la formazione la tira a sorte..!
Pensa te che culo ieri sera…
By,UdF
RISPOSTA
Scusa, ma a te ti é presa una fissazione, via, datti pace.
Sei peggio di me con Corvino…ma che ti ha fatto di personale Montella?
Ottobre 24th, 2014 alle 18:13
@ Ombanching 34
Fatto centro,guarda strano cambiando tre quarti dell’organico siamo riusciti a vedere una Viola all’altezza.
Se capisce di avere una rosa importante,con ricambi di valore ruolo per ruolo,torna a giocare 352 e fa giocare ognuno nel suo ruolo,forse e dico forse,potri ricredermi..
Ma conoscendo il tipo e stando alle dichiarazioni del dopo partita,dubito che questo accada. Ieri sera,parole sue,è andato contro i suoi convincimenti,speriamo che duri,sursum corda,UdF.
Ottobre 24th, 2014 alle 18:44
@ 59 pinob ha scritto:
SPERO PROPRIO di non vedere Mati Fernandez in campo, secondo me e’ lui il problema, giocatore con un gioco da secolo scorso ne carne ne pesce …
Molto meglio un KURTIC responsabilizzatyo o al limite BADELJ
i 2 intoccabili a centrocampo AQUILANI e VALERO poi spero KURTIC se non BADELJ se no VARGAS ultima ultima scelta MATI FERNANDEZ che proprio come interno di centrocampo non si puo’ vedere
Ottobre 24th, 2014 alle 19:02
Dai Uguccione, ammettilo, Montella (si chiama così l’allenatore della Fiorentina) ti ha chiamato prima della partita per chiederti chi mandare in campo e come schierarli. Complimenti, grazie a te bella prestazione ieri sera.
Ottobre 24th, 2014 alle 19:07
Oh UguccioLiebig del post 76, intanto di vigliacco dagliene a qualche componente il tuo nucleo familiare, ammesso e non concesso che sia disposto a sopportarlo, dopodiché visto che tu fai tanto il ganzo, vai da Montella e digli IN FACCIA tutte le offese che tu gli hai detto senza motivo su questo blog e spiegagli IN FACCIA come fare giocare la Fiorentina, altrimenti e forse questa sarebbe la miglior cosa, se non hai niente di meglio che fare il bulletto da blog bisognoso di farsi notare, sarebbe l’ora che tu ti chetassi 5 minutini!
Perché criticare va bene, ma reiterare offese e fare il plateale come fai te per farti notare con titoloni maiuscoli altisonanti è da sbruffoni inconcludenti (virtuali ovviamente).
Un’ultima cosa… io un sono tuo amico e mi parli con EDUCAZIONE, termine del quale penso tu ignori il significato.
Son stato abbastanza diretto?
Ciao UguccioLiebig!!! (con ambedue le mani bene in vista e senza sassolini)
L’Antigufo
Ottobre 24th, 2014 alle 19:07
Grande omebanking, credo sia il pesce!
Per lucky 63, purtroppo il mago Vio è da quest’anno alle dipendenze del Milan!
Ottobre 24th, 2014 alle 19:19
Pinilla, rassegnati, Mati lo vedrai di sicuro a fare il trequartista. Credo che al posto di Pizarro farà giocare Vargas, con Aquilani in mezzo e Borja sul centro-destra.
Ottobre 24th, 2014 alle 19:24
Bella e brava la viola in Europa, basta avere più fortuna nel sorteggio e che la Juve non perda più in Champions Lig. Mi tocca sperare che vinca per non ritrovarsela di nuovo….
Adesso in campionato via col 353 a milano ci abbiamo vinto con questo modulo.
OT
Ma il Napoli che ha lasciato a piedi due giocatori che devono tornare a casa in treno… No dai dico io….ah ahahahaha
OT
Ci sono degli pseudo tifosi che si divertono a passare le ore a scrivere commenti negativi e saccenti…. Ma un c’avete nulla da fare???? Beati voi brutta gente!
Ottobre 24th, 2014 alle 19:25
352 scusate
Ottobre 24th, 2014 alle 20:17
Sono in vacanza in Scozia, in una bella casina a Dunfermline, vicino a Edimburgo. Ieri sera ho visto la partita su ESPN. Alla prima palla toccata da Borja il telecronista ha detto: “È il giocatore che chiunque vorrebbe nella propria squadra.” Son soddisfazioni… Domani alle 3 mi presento all’East End Park per Dunfermline-Morton, partita cruciale per la promozione nella serie B scozzese…
Vi saluto tutti
Andrea
Ottobre 24th, 2014 alle 20:25
Ringrazio Pinob, marco-san, violetviper e CIRANO per avermi informato sulla questione della maglia di Balotelli. Ovviamente era solo una curiosità, non che del tizio mi importi molto.
Tutto chiaro.
Ottobre 24th, 2014 alle 20:33
@ Outsider
“Pronto? Vincenzino? Oh,ciao bello,senti
me,domandassera,fai una cosa fatta bene,lascia in panca i’ Pek che non è in palla,Gonzalo se montato la testa,un po di ‘purgo in panca gli fa solo bene e fa giocare i negrone sulla fascia,che quello un na’ paura di nulla. E poi Vargas,in coppa si gasa e ci fa la differenza,mi raccomando,fai una formazioncina per benino e tu vedrai che la si vince facile,dammi retta.. Ovvia,ti saluto mi raccomando un fare i bischero eh.. Si,si,no di nulla figurati,ciao bello,ciao..”
Domenica prima di cena gli ritelefono…
ps
Grazie dei ‘complimenti’,mi hai fatto troppo ridere…
Ottobre 24th, 2014 alle 21:15
il guetta mi ha preceduto ed è stato anche molto simpatico nella risposta quando ha detto che uguccione ha la stessa fissa contro montella che lui ha per corvino. uguccione, datti pace perchè veramente rischi di cadere nel ridicolo. a me montella piace, a te evidentemente no.. sono punti di vista, ma stai sicuro che quando andrà via da qui (spero il più tardi possibile) andrà in una società più grossa della nostra. se ne riparla. e poi dammi retta..di calcio si può parlare tutti, dire la nostra ed è molto divertente, ma pensare di poter insegnare qualcosa a uno che vive di calcio da 25 anni, che ha fatto il supercorso e che è un professionista è roba da rihovero come diceva il grande Ciuffi
Ottobre 24th, 2014 alle 21:46
Sprecato il giusto? mah! se finiva 4 a 0….questo era giusto!
Io rimango dell’idea che giocare con il 3-5-2 sarebbe lo schema ideale per questa squadra!
Ancora meglio con un rombo a centrocampo con vertice basso Pizarro o Badelj, ai lati Borja e Aquilani ( o Kurtic), vertice alto Mati…esterni Quadrado ( o Joaquin) e Alonso ( o Vargas o Pasqual), difesa con Savic, Gonzalo, Tomovic (o Richards o Basanta)…..attacco con Babacar e Bernardeschi ( o Ilicic o Marin)!
In attesa del ritorno del duo titolare Rossi-Gomez!
FORZA VIOLA
Ottobre 24th, 2014 alle 22:11
E se le seconde linee scalassero posizioni in campionato? E se le attuali prime linee retrocedessero a seconde in europa legue? Vorrebbe dire che alla società non interessa il campionato ma la competizione internazionale? Che si è valutato malissimo le migliori formazioni da scegliere? Che la “peggiore” selezione viola è migliore della migliore? Che le avversarie gin qui incontrate facevano recere? Che se si va avanti se ne piglia otto a partita? Che Montella è un genio perché sa come gestire un gruppo di ignoranti? Che Montella non ci capisce un cazzo perché non sa gestire un gruppo di ragazzi perspicaci? Che si stava meglio quando si stava peggio? Che le mezze stagioni durano più di quelle intere ma quelle intere non sono più rappresentative rispetto a quelle dimezzate? Buonanotte. Forza viola.
Ottobre 24th, 2014 alle 23:40
Scusate,
Qualcuno mi spiega la clausola di Cuadrado a 35 milioni quando ddv ha sempre detto che ne valeva più’ di 40 e che non lo avrebbe mai venduto per meno?????
Mah, sarà’ ma io non ci arrivo…che è’ un favore al giocatore???
Vdz
Ottobre 25th, 2014 alle 03:56
Gianni Vio ora è al MilA…
Ottobre 25th, 2014 alle 06:09
ZAC
Il valore economico del giocatore è in base anche all’età. Se in estate valeva 40, per dire, il prossimo anno avendo appunto un anno in meno di carriera futura il valore scende. Le clausole rescissorie seguono generalmente questa parabola discendente. Un po’ come le valutazioni delle auto e delle moto per i valori dell’usato nelle riviste specializzate.
______________
In un paese normale, e in una lega calcio normale, la Fiorentina che onora l’impegno europeo, a differenza di Inter e Napoli oltre che delle cosiddette big prese a calci in CL, portando punti UEFA che fanno bene a tutto il movimento, sarebbe perlomeno vista non come un intrusa. Invece il sistema incancrenito continua a dargli calci nel basso ventre, non ultimo l’arbitraggio pro-Lazio di domenica.
Senza voler fare troppa dietrologia la domanda da porsi è questa: perché nel contesto interno la nostra squadra fa fatica essendo talvolta bistrattata, mentre all’estero (Ovrebro escluso) trova generalmente un sistema più aperto?
Ottobre 25th, 2014 alle 07:19
@Zachini
Cuadrado a giugno avrà appena compiuto 27 anni.
Se pensi che chi lo pagherà (SE) non potrà contare su una successiva cessione (27+5=32) e che dovrà anche pagargli uno stipendio dai 3 pippoli in su a campionato, comprenderai che 35 di clausola è pure ottimistico e che “rischiamo” di tenercelo noi sino a fine carriera (DV braccini, dimenticavo)
Ottobre 25th, 2014 alle 08:55
Zachini (92), te lo spiego io.
Venderlo a 35 il prossimo anno (e a 30 milioni nel 2016) ha lo stesso effetto sul bilancio di averlo venduto a 40 quest’anno perché verosimilmente Cuadrado avrà una quota di ammortamento annuale del suo contratto di circa 5 milioni all’anno.
Quindi, con il passare degli anni, il valore a bilancio di Cuadrado diminuirà e l’eventuale plusvalenza rimarrà identica se il valore di vendita diminuirà dello stesso valore della quota di ammortamento.
Ma intanto lo hai tenuto 1 o 2 anni con te … il che non ci dispiace affatto, specie se gioca come contro l’Inter.
Spero di essermi spiegato anche se la cosa è un po’ incasinata.
NP: come vanno i piccoli ? Il mio ha passato i 4 kg e mangerebbe anche le gambe del tavolino …
Ottobre 25th, 2014 alle 09:06
Uguccione tutto si può dire di Antigufo tranne che sia uno “che usa giri di parole”
Antigufo, tra i presenti, è il blogger più leale di tutti e te lo dice uno che non è mai stato con lui sulle colline di Firenze a 140 kmh con lo stereo “a palla” :-)…
Ottobre 25th, 2014 alle 09:18
Più che il pesce penso che sia l’aria stantia della cantina.
L’Antigufo
Ottobre 25th, 2014 alle 09:28
Noto che nessuno ha considerato il post 74.
Non poteva essere altrimenti.
L’Antigufo IPPDS (Il Pesce Puzza Dal Sottosuolo)
Ottobre 25th, 2014 alle 09:43
Nippo ti ringrazio per le parole e dette da te valgono doppio, poiché, dopo i nostri scontri (sempre verbali sia ben inteso) su questo blog, denotano lealtà e obiettività, doti che ti ho riconosciuto anche ultimamente per iscritto.
Sulla leggenda inventata di sana pianta del Ciulli che va a 140 all’ora sulle colline di Firenze (Piazza Giorgini-Via di Montughi-Via Bolognese Nuova-Via Del Poggiolino dove ci siam fermati 10 minuti, sono circa 1 km) con lo stereo a palla, stenderei un velo pietoso, come sulla storia che c’ho gli orecchi pieni di orecchini.
Saluti.
L’Antigufo IPPDS
Ottobre 25th, 2014 alle 10:04
@ 99 L’Antigufo
Poerino! Nessuno t’ha considerato l’abile copia e incolla, noooo! Come mi dispiaceee…. Vieni Poerino, vieni, te la do io un po’ di soddisfazione!
Oh! Ma sono pazzi questi grillini! Ma guarda questa con tutti i problemi che c’enno icché la va a tirar fuori? Nooo via come si fa? Ma questi grillini pensano sempre di avere la verità in tasca e che noi altri siamo tutti scemi, hanno il loro guru da seguire e non pensano col loro cervello ecc ecc…
Contento Antigufo?
Ottobre 25th, 2014 alle 10:24
Franz Paperott 86
Lucky you!!……..mi permetto di consigliarti come sottofondo musicale in questi giorni da trascorrere nella suggestiva terra di Scozia
qualche brano della band la cui hometown era proprio la città di Dunfermline……i Big Country …………..amazing !
Ottobre 25th, 2014 alle 10:54
Si raccontava che Antigufo andasse a 336kmh… X le vie di Cercina… A fari spenti… Contromano… Ascoltando Gigi D’Alessio al massimo volume… Sfoggiando con orgoglio il terzo piercing sugli zigomi…
Ottobre 25th, 2014 alle 11:21
101 commenti e nemmeno una virgola dal Generale.
Per caso, la Fiorentina ha vinto l’ultima partita ?
Ottobre 25th, 2014 alle 12:49
maledetto toscano, sono meglio i gobbi veri. a lui gl’importa un tubo se la fiorentina vince, gli basta di sfogarsi sul blog quando perde o pareggia in casa. il bello è che crede anche d’esser ganzo..
Ottobre 25th, 2014 alle 15:10
ma anche il post 52 caro Antigufo ti è sfuggito…rileggilo,specie dall’inizio e vedrai che non sono quell’abitante della giungla(?) come spesso mi hai dipinto.
Ottobre 25th, 2014 alle 18:39
@Violetviper:
È vero, i Big Country sono di qui. Grazie!
Li ho visti nel 1998 di supporto agli Stones a Brema. Di Dunfermline sono anche i Nazareth e Ian Anderson dei Jethro Tull. Per la cronaca, il Dunfermline ha perso 1-2, dopo essere stato in vantaggio fino all’81°. Non so se mi rivoranno allo stadio… Domani sera vedrò la partita a Glasgow con moglie milanista al seguito. Semmai la lascio qui.
Ottobre 25th, 2014 alle 19:53
Marco S. del post 101, il copia/incolla al post 74 l’ha fatto il tuo compare, quindi son contento perché evidentemente non hai capito un accidenti…
Icche ` tu vuoi che ti dica… T’hai ragione!
———————————————–
Nippo, per la verità era Nicola Di Bari, e hai dimenticato colpevolmente i due piercing sui sopraccigli e quello sul naso… diciamole tutte!
L’Antigufo
Ottobre 25th, 2014 alle 20:50
Post 106
Cademartori però… Come fosse Nonno Nanni con caprese prematurata in foglia di basilico…
L’Antigufo
Ottobre 25th, 2014 alle 23:14
@omino di ferro
Molto bene grazie, mangiano e cagano il che incide sul bilancio familiare notevolmente costando pannolini e latte in polvere in Italia un’eresia, anzi consiglio tutti di comprare in Germania su internet, si arriva a risparmi che superano la metà’ e lo trovo alquanto scandaloso, se magari il nostro presidente del consiglio al posto di proposte IDIOTE come quella degli 80 euro pensasse a eliminare queste sperequazioni …
Riguardo al discorso su Cuadrado, benissimo ma mi rimane ancora poco chiaro perché’ regalare 5 mln quando a 40 te lo comprano comunque…poi si vuole risparmiare qualche euro su Neto e Aquilani…
Un abbraccio
VDz
Ottobre 26th, 2014 alle 01:08
@Antigufo
Appurato il tuo livello di ironia credo sia inutile discorrere con te,non ho offeso assolutamente nessuno ne te ne l’allenatore,che considero ancora
incapace di condurre una squadra importante come la viola. Se mi darà prova di essere
all’altezza del compito,sarò il primo a complimentarmi con lui.
Ti consiglio di leggere bene i post prima di rispondere ad minchiam,sempre che tu sappia leggere l’italiano.
Per il resto disquisire con te e come giocare a scacchi con un piccione,lui ci svolazzerà intorno,salirà sulla scacchiera,rovescerà tutte le pedine e ci scagazzerà sopra,ma che te lo dico a fare…
UdF
Ottobre 26th, 2014 alle 01:13
@ David
RISPOSTA
“Scusa, ma a te ti é presa una fissazione, via, datti pace.
Sei peggio di me con Corvino…ma che ti ha fatto di personale Montella?”
No guarda,nessuna fissazione’corviniana’ e niente di personale,ma credo inadeguato l’apporto che sta dando ad un organico che reputo uno dei migliori della serie A.
Se da domani infila una stagione come la prima e da segni tangibili di una crescita esponenziale,sarò il primo a rallegrarsene ed a fargli i complimenti,tutto qua…
Con stima,Udf
Ottobre 26th, 2014 alle 09:29
x111
rileggendo il tutto,forse l’errore è pensare di poter giocare a scacchi con un piccione…
meglio buttargli qualche briciola di pane e beccano subito,eccome…
Ottobre 26th, 2014 alle 10:30
Franz Paperott 107
maremma che dose di sculo che ha il Dunfermline (quasi peggio di noi a buona sorte)quindi la promozione è saltata??
si me lo ricordo quel concerto dopo il quale peraltro M.Jagger rivolse sincere parole di encomio nei confronti dei B.C.
te tu potresti lasciare tua moglie lì nel caso noi si perda……ma non sarebbe una punizione considerata la bellezza della Scozia……sarebbe meglio(sempre in caso di sconfitta) mandare Montella e il suo staff in visita guidata al lago di Loch Ness……..così come terapia alternativa
wishing you a pleasant holiday-time in Scotland
Ottobre 26th, 2014 alle 10:42
Obbravo UguccioLiebig del post 111!… mancava solo che tu mi dessi del grillota, come del resto hai già fatto generalizzando a tuo tempo durante uno dei tuoi comizi politici virtuali con titolo maiuscolo.
Non parlarmi di livello di ironia, perché se leggo il tuo post 88, più che ridere, mi ci viene da piangere.
A proposito sapientino, cultore del “ma che te lo dico a fare”, GRILLOTA che vole dire?… io, ma sarà che son sonaho, l’ho sempre intesa come Grillino Idiota e come ben saprai, anche Idiota, come Vigliacco (tuo post 76) e come Ignorante (tuo post 111) sono offese mica tanto leggerine… ma lui non ha offeso nessuno poverello… son gli altri che non comprendono quello che le sue argute meningi scrivono… son gli altri che non sanno leggere l’italiano… son gli altri che fanno discorsi ad minchiam (del c…o per intenderci)
E poi UguccioLiebig ma con ‘sta battuta de’ piccioni che la fanno sulle tastiere… e un se ne pole più!…
Spero comunque durante uno dei miei svolazzamenti, di trovarti chinato sulla scacchiera, almeno svolazzando mi sarò tolto la soddisfazione di aver dato sCACCA al Re in una sola mossa, a un individuo che a livello di spargere letame sul prossimo, è di gran lunga superiore a 100 piccioni con la dissenteria…
Infine, quello che hai scritto al post 112 è la classica “toppa con lappata” a rimedio di tutte le infamate che hai detto su Montella nelle tue ultime infelici uscite… e mi voglio limitare solo a Montella…
Infine (parte seconda): quando entri in un blog (e parlo anche per me stesso), sei consapevole già da quando premi INVIO, che hai scritto un tuo pensiero in uno spazio dove decine e decine di persone scrivono e dove migliaia di persone leggono tutti i santi giorni e che non tutti possono condividere quello che scrivi e voglio ancora credere di avere il diritto di scrivere ciò che penso (peraltro senza offendere e usando ironia, come nel caso delle battute stantìe del bambino con l’acqua sporca o del pesce che puzza dalla testa) senza beccarmi di vigliacco dal primo Uguccione di turno, che paradossalmente ha fatto di tutto per farsi notare, sproloquiando virtualmente per interi giorni contro un allenatore che ci ha dato un gioco tra i più divertenti e spettacolari degli ultimi vent’anni…
E con questo è proprio tutto… qui Ameri, a voi studio…
L’Antigufo
P.S. e come giocare a scacchi ci va lacc’ènto sulla e, m’acché t’è lo dico affare…
Ottobre 26th, 2014 alle 10:46
i piccioni che la fanno sulle scacchiere… chiedo venia…
Ottobre 26th, 2014 alle 20:12
@ Zachini: bene così ! (ovviamente bene sul fatto che stiano bene, e non sulla lobby italiana pannolini/latte … ci vorrebbe l’antitrust, fanno cartello anche sulle esigenze primarie …).
Comunque ho notato che anche Firenze – Cecina cambia qualcosa. Quello che nelle farmacie di Firenze pagavo 42 euro, a Cecina lo compro a 32 euro … stessa identica marca e tipologia di latte.
Un caro saluto.
Ottobre 27th, 2014 alle 09:47
@117 Omino di Ferro
Si, anche nel Valdarno ci sono di posti giusti, ma quello che risparmo comprando on line dai siti tedeschi è incredibile
Ottobre 27th, 2014 alle 10:44
@ Antigufo
Sei davvero confuso,me ne farò
una ragione,mah….
UdF
Ottobre 27th, 2014 alle 10:47
@Cumanasibilla 113
Ah,ah,ah…hai perfettamente ragione.
L’errrore è mio,non sono addomesticabili.
Infatti’beccano’….
By,UdF
Ottobre 27th, 2014 alle 11:48
🙂 🙂 🙂 🙂
Ottobre 27th, 2014 alle 21:34
@ Immonda
Hai imparato a fare gli ‘emoticon’?
Di’ la verità,ti ha insegnato tua figlia…!
By,UdF
ps
salutami cumana…
Ottobre 28th, 2014 alle 08:31
Ragazzi, le faccine le sembran bischerate, ma le dican tante cose.
Chi?
Il Cumana detto Sibilla?
Intelligenza ed estro allo stato puro.
Qualcosa mi dice che ci conosciamo già.
O forse no.
Ma forse si.
Il posteggiatore napoletano se ti trova ti tira. 😉
Ciao
Immondo
Ottobre 28th, 2014 alle 16:43
signori si nasce…ed io lo nacqui!
Ottobre 31st, 2014 alle 07:08
Riecco il ciondolo tergale che riprende vigore quando gli amichetti fan comunella… virtualmente s’intende…
Io almeno becco briciole di pane, te invece becchi il “prodotto finito di terze persone”.
L’importante è che tu sia convinto di essere un signore… poi se te lo dice il proprietario della parte del corpo dal quale ciondoli…
x Uguccione… t’hai ragione!… io son confuso e becco briciole di pane e te invece dopo il 3 a 0 con l’Udinese e tutte le infamate su Montella t’hai beccato una bella figura di m(autocensura)a.
Il tuo post voltagabbna post-Udinese, entra di diritto nella hall of fame e meria senza dubbio una emoticon col camion del Covi… domandagnene a i’ ringa se te ne produce una…
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2014 alle 12:33
Veramente, il maestro delle faccine qui dentro sei te.
bada che bei post ho ritrovato:
post numero 1
——————————-
L’Antigufo ha scritto:
dicembre 31st, 2009 alle 8:47 am
Ahahahahahah Antonello, ora di faccine te ne fo una piccola sequenza, diciamo così per chiudere il 2009 in bellezza e vediamo se ti sono d’aiuto…
Allora innanzitutto tra lo scritto e la faccina mettici sempre uno o due spazi (sia prima che dopo), che poi ci pensa il programma del blog stesso a ordinarle nel giusto modo ok?…
Si dia dunque inizio a questa edificante prova di cultura da smilies…
: con attaccata ) = 🙂
: con attaccata D = 😀
; con attaccata ) = 😉
: con attaccata ( = 🙁
: con attaccato 8 = :8
Prova, che poi dopo ti do i’ voto… ahahahahahahahahah…
Ciao Antonello, ti auguro (e allargo il discorso anche alla tua famiglia) tanta serenità… te la meriti… e grazie per tutte le belle cose che hai scritto sul mio conto… sono commosso…
Come?…
Eh no Antonellino… ora tu vuoi troppo… anche la faccina che piange… bastaaaaaaa….
————————————
post numero 2
Marco
L’Antigufo ha scritto:
dicembre 31st, 2009 alle 8:49 am
ho sbagliato quella con gli occhiali:
8 seguito da ) = 8)
Che figurucce….
———————————
Grande cosa la memoria
le migliori cose.
Immonda bestia
Ottobre 31st, 2014 alle 16:12
Bravo ringa!
Davvero una gran cosa la memoria…
Peccato che tu ti dimentichi di tutto quello che tu hai scritto te…
Ce ne sarebbero tante sui Della Valle o su gente con la quale ora tu sei pappa e ciccia e cippalippa, ma io non ho ne la voglia di ricercarle, ne tantomeno son così maniacale da catalogarle come fai te…
Tu rimugini roba di anni fa, dimentico del fatto che il 2014, ossia la realtà di oggi, dice che sei UN RINGAMBONE che non ha il coraggio di affrontare le questioni di persona e che usa gli altri per i propri scopi e che rigira le frittate e che nega l’evidenza e che dice falsità sul prossimo pur di delegittimarlo…
E qui non ho bisogno del copia/incolla… c’ho la realtà dei fatti…
Le migliori cose anche a te e salutami tanto il tuo “ciondolo”… anzi i tuoi “ciondoli”…
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2014 alle 16:22
io le faccine non le so fare,però son piegato dal ridere…
la memoria è propria una gran bella cosa e qui il nostro esperto elargitore di insegnamenti su gli emoticons ha fatto proprio una bella figura…
di cosa scrivitelo da te,visto che hai dimestichezza con l’orifizio a..le.
ciao,ora dondola un pò te.
Ottobre 31st, 2014 alle 16:36
Quasi dimenticavo…
Per la ricerca dei post ti consiglio un “control”+f sperando che ora ti riesca, perché quando a suo tempo te lo spiegai in diretta per telefono, un tu ci capisti un’acca… nemmen le cose elementari ti riescono… come appunto le faccine…
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2014 alle 18:47
Certo, sui Della Valle ne ho dette a suo tempo di cotte e di crude.
Sai, succede quando uno mi salta fuori che sei mesi prima mi dice che non abituato ad arrivare secondo e sei mesi dopo mi dice gente è finita la pacchia ora si fa con quel che s’ha in casa .
Tal “il filosofo” mi scrisse persino che ero un tifoso spazzatura e auspicava che mi mettessero in un cassonetto per incenerirmi. 😉
cose da ragazzi.
Va bene che son biodegradabile, ma quello esagerava un tantino.
Sempre a disposizione, quando e dove vuoi.
Ma davanti a testimoni.
Immondo