Solo un pazzo…
…poteva battere un rigore neanche a cucchiaio, ma a “cucchiaino”, ma siccome quel “pazzo” si chiama Adrian Mutu noi gli perdoniamo tutto e ora che è andata bene troviamo la cosa pure divertente.
Che partita fantastica!
Adoro fare la radiocronaca, ma per una volta giuro che me la sarei voluta godere da spettatore/tifoso ed è strano che molti di quelli bravi tecnicamente abbiano marcato visiti.
Parlo di Liverani e Santana, sempre fuori dalla gara, dell’incerto Semioli e (purtroppo) anche di Pazzini, che, come mi ha detto Prandelli, avrà pure lavorato tanto, ed è vero, ma qualcosa in più doveva lasciare in termini di conclusioni.
Molto bravo Vieri, male invece Pasqual, forse in serata storta.
La squadra va, l’ambiente un po’ meno.
Lo dico da osservatore esterno perché davvero pur facendo tutti gli sforzi possibili non mi riconosco tra coloro che dubitano o hanno dubitato della Fiorentina (la mia unica perplessità, ormai strapopolare, era su Vieri).
Sarà perché provengo da mille stagioni passate con i Pontello e Cecchi Gori in cui la pace tra media e società era l’eccezione e non la regola, però davvero non riesco a vedere a livello generale tutta questa acidità e/o critica di cui hanno parlato in tempi diversi Corvino, Prandelli e ieri sera Andrea Della Valle.
Ma può darsi che mi sbagli io, solo che forse sarebbe il caso di rasserenarci un po’ tutti perché poi alle bordate polemiche dei protagonisti seguono, inevitabili, i risentimenti dei giornalisti innestando così una spirale deleteria per tutti.
GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI: COME AVERE 47 ANNI E…SENTIRLI UN PO’
Settembre 27th, 2007 alle 05:58
Sono daccordo partita bellissima con le eccezioni tecniche da te citate, ma che forse con un pò di fortuna potevamo indirizzare a nostro favore quando nel primo tempo diversi palloni sono passati vicinissimo ai pali di Doni.
Purtoppo la serata come tutte quelle in cui è protagonista il tifo romano a firenze ha vissuto, esclusivamente per colpa dei soliti TIFOSI? VIOLA atti di guerriglia urbana (via t.mamiani angolo via Fanti dove abito)con sprangate alle auto provenienti da Roma, bottigliate e caccia all’uomo senza che la forza pubblica intervenisse, io personalmente ho telefonato 3 volte alla polizia.
E’ una vergogna e spero vivamente, visto che ho assistito alla scena che nessuno attribuisca la colpa, nel caso specifico, ai romani.
Bisogna smetterla.
Settembre 27th, 2007 alle 06:04
ciao David sai dove posso trovare la mail di sky? Devo protestare per il commento di parte che ha fatto Caressa e Bergomi
RISPOSTA
Penso sull’indirizzo di Sky, http://www.sky.it, però ci sarebbe sempre la vecchia radio, che va in sincrono con le immagini, ciao
David
Settembre 27th, 2007 alle 06:47
BASTA GIOCARE CON LIVERANI NON LO VOGLIO PIU VEDERE. SONO SUPER CONTENTO PER IL PAREGGIO MA FARSI DEL MALE DA SOLI NON MI SEMBRA IL CASO. DAVID COSA DICE IL GRANDE CORVINO DELLA CESSIONE DI REGINALDO? MOLTO MEGLIO SEMIOLI/SANTANA SECONDO LUI MA IL CAMPO PARLA CHIARO SENZA LA CESSIONE DEL BRASILIANO E PURTROPPO QUELLA DI TONI E CON L’AQUISTO DI UN SOLO CENTROCAMPISTA DEGNO DI QUSTO NOME QUEST’ANNO POTEVAMO SOGNARE. COMUNQUE E ANDATA E SPERIAMO SEMPRE IN PRANDELLI. UN ULTIMA COSA IL COMMENTO SCANDALOSO DI SKY QUEL PRETE MALEDETTO DI BERGOMI CHE CONTINUAVA A BERSAGLIARE PAZZINI E L’ALTRO COMMENTATORE UFFICIALE CHE PARTEGGIAVA SCANDALOSAMENTE PER LA ROMA. FORZA VIOLA
Settembre 27th, 2007 alle 06:48
Ciao David,
grandissima partita della nostra viola.
Per quanto riguarda l’amarezza da parte della società, penso che abbiano pienamente ragione.
E’ dall’estate che piovono critiche sempre dagli stessi personaggi sulle scelte societarie effettuate.
Questo nonostante che personaggi del calibro di Sacchi e Lippi dicano che la strada della Fiorentina è giusta.
Non è il caso di pensare male?…..
Che ne pensi?……….
p.s. ( un giornale dopo un servizio sulla campagna acquisti letto ad agosto ho smesso di acquistarlo e una trasmissione nonostante che ci siano delle belle ragazze non la guardo più).
Ciao e sempre Forza Viola
Settembre 27th, 2007 alle 06:54
caro david, ti scrivo da tokyo dove ieri notte sono stato sveglio il seguire il match ascoltandoti in streaming. devo dire che abituato a vedere la partita allo stadio o su sky era da tanto che non seguivo una tua radiocronaca come facevo da “ragazzo”. mi hai fatto “patire” come una bestia e comunque devo dire che da quello che ho seguito il pari e` buono perche` ieri loro avevano molte assenze ma parecchi santi in paradiso…..comunque volevo solo dirti che il commento tecnico di Amoruso e` assolutamente inutile e privo di interesse. Chi ascolta la radio non si chiarisce le idee e non apprende niente di nuovo su quello che sta per accadere. A momenti e` stato anche fastidioso ma non vorrei esagerare……ultima cosa, perche` nella flotta di radio blu non facciamo salire anche M.Bucciantini? io lo trovo semre interessante e spiritoso. Che ne dici?
Grazie ecomlimenti per il blog.
Settembre 27th, 2007 alle 07:13
Caro David, prima di tutto buon compleanno!!!
Io non sono molto daccordo su Pazzini, mi sembra che il ragazzo si sacrifichi e prenda un sacco di botte giocando più che altro per la squadra. Lasciamolo stare ed incoraggiamolo senza criticarlo, in fondo mi pare che Prandelli sia contento così e per me basta e avanza.
Di nuovo tanti auguri e sempre forza Viola
Settembre 27th, 2007 alle 07:21
Continuate a criticare Pazzini….certo che se continua a fare il mediano tirerà in porta più o meno le stesse volte che tira Donadel! Purtroppo ieri sera è mancato Liverani, e se magari Pasqual comincia a indovinare qualche cross sarà un bene anche per Pazzini.
Settembre 27th, 2007 alle 07:27
Auguri David!!!! Buon compleanno e spero che sia un giorno felice per te e tutta la tua famiglia!!! Condivido in pieno la tua analisi sulla partita e purtroppo ci sono dei giocatori che stanno un pò deludendo, io sono un estimatore di Pazzini ma lo vedo un pò in dificoltà forse ha bisogno di tirare un pò il fiato; Liverani piedi buoni ma nelle partite decisive non c’è mai, per santana e semioli credo ci sia stata molta emozione!!! Ti chiedo perchè Montolivo che secondo me è un giocatore eccezionale non è ancora stato convovato in nazionale? Kuzmanovic perchè ancora non trova posto fisso in squadra?.
Cia grazie e ancora tanti auguri!
Settembre 27th, 2007 alle 07:29
Andrea dal mare sono pienamente daccordo con te la telecronaca di caressa e bergomi è stata sfacciatamente pro Roma un vero scandalo.!
Settembre 27th, 2007 alle 07:38
Quello che mi è piaciuto tantissimo è stato lo spirito della squadra. Due volte sotto, e due volte a recuperare il risultato, tentando pure di vincere. La Roma, nonostante due assenze importanti, è oggettivamente superiore alla Fiorentina attuale, più abituata a fare risultato pieno. Ma noi abbiamo tirato fuori una grinta inaspettata. Qualcosa è da migliorare, qualche meccanismo da aggiustare bene, ma se si continua così ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. Certo che vedere giocare la Roma attuale è un bel vedere: peccato (per loro) che cerchino sempre la giocata a tutti i costi, anche in momenti di difficoltà, piuttosto che buttar via la palla e basta. Buona giornata David!
Settembre 27th, 2007 alle 07:44
Allarme Pazzini. Così rischiamo di perderlo, perché è vero che in campo si danna l’anima, prende (e dà, per fortuna) una marea di botte, corre da tutte le parti, ma non fa quello che dovrebbe fare un centravanti: non segna. Non ci va neppure vicino a segnare, perché tra domenica e ieri sera avrà tirato 2 o 3 volte in porta (ieri sera mai in 90′). Quanto può reggere, dal punto di vista fisico e psicologico, in questo modo? Credo che sia l’ora di chiarire l’equivoco tattico che si è creato su questo ragazzo: Pazzini è un attaccante fatto per giocare in coppia con un’altra punta. Ma non un attaccante atipico come Mutu, che svaria e non dà punti di riferimento, proprio un altro centravanti. Fateci caso: quando lui e Vieri hanno giocato assieme non si sono mai dati noia, non c’è mai stato ingorgo, hanno subito, spontaneamente trovato la posizione. E ricordo che le migliori partite (nelle quali spesso ha segnato) il Pazzo le ha giocate a fianco di Toni, nel modulo a due punte che però Prandelli, si sa, non ama. Non dico che si debba giocare a due punte più Mutu, anche perché non è il calcio che Prandelli vuole giocare, quindi non lo farà mai. Ma è evidente che Pazzini non può fare l’unica punta, secondo me neppure con i due esterni puri. Attenzione, perché rischiamo di sprecare un grande talento.
Settembre 27th, 2007 alle 07:49
Ho visto una squadra con grande personalità e questo è stramerito di Prandelli: hanno cercato il gol anche in dieci e non si sono mai fatti mettere sotto. Credo però che ci dobbiamo affrancare da Liverani: è vero che quando si attacca ha il telecomando nei piedi ma quando si difende è una moviola umana ! Dentro Kuz e la responsabilità della regia tutta a Montolivo. Semioli evanescente, Santana un passo indietro e mi dispiace perché sull’argentino punto molto. PAzzini: si è dato da fare, ha corso e lottato ma se è per questo allora si potrebbe mettere anche Donadel centravanti alposto suo. Bisogna che si dia una sveglia in area di rigore, con Vieri che si porta via l’uomo gioca meglio. Ma da quante partite è che non tira in porta ?
Settembre 27th, 2007 alle 07:54
Penso che l’acidità possa passare quando si assiste a partite del genere! Il pareggio credo che vada bene ad entrambe e soprattutto mi è piaciuta questa staffetta Pazzini/Vieri. Sì perchè, il Pazzo ancora non segna con continuità ma corre da matti e Vieri, per adesso è l’uomo degli ultimi trenta minuti e in questa frazione di tempo riesce a sprigionare talmente tanta rabbia agonistica che impaurisce qualsiasi avversario. Bravo davvero!
Per quanto riguarda il “cucchiaino” di Mutu…bè che dire…l’avete notato il sorrisino ironico del dopo-goal, come a dire : “Io non sono inferiore a Totti!” E lì….ho goduto da matti!
Ora facciamo un ulteriore sforzo, andiamo/venite a vincere a Livorno…..una bella goleada…è tempo che l’aspetto!
Un saluto viola a tutto il popolo del blog!
Settembre 27th, 2007 alle 07:59
Ciao David. Sono d’accordo con te, partita bellissima, da godersi, ma ieri sera più che goderla ho sofferto! ^_^
Due domande:
1) mi sento stupido, ma onestamente non ho chiaro il significato di questo post: il concetto sarebbe “c’è gente che critica, ma non sono poi così tanti. Si dovrebbero abituare ad una situazione del genere.”
2) La telecronaca su radio blu va in sincrono con le immagini di sky? Cioè la mandate un pò ritardata? Se mi confermi questa notizia, credo proprio che sabato avrai un ascoltatore in più. ^_^
Settembre 27th, 2007 alle 08:05
Hai ragione David, alcuni singoli non hanno fatto prestazioni esaltanti; però in una partita del genere, dove i valori dei giocatori pendeva a favore dei giallozzozzi, quello che contava era la squadra nel suo insieme; e da questo punto abbiamo giocato alla grande; sostituito Liverani, l’unico veramente disastroso (ed io stravedo per lui), con Santana e Semioli sulle fasce abbiamo allargato il gioco e tenuto la roma per venti minuti nella loro area, anche se loro due erano incerti. Se la fortuna ci dava un pizzico di aiuto potevamo anche vincere senza rubare niente.
A proposito di ambiente e scetticismo, dopo un’ora che il mio vicino di Curva Fiesole ripeteva che siamo una squadra di m…a, mi sono inc….to gli ho urlato di finirla e di starsene a casa. Abbiamo bisogno di tifosi del genere? non è meglio avere 4-5.000 spettatori in meno ma almeno tutti convinti? Ma glelo dice il dottore di andare allo stadio a questi gufatori?
Cirano
Settembre 27th, 2007 alle 08:07
Buongiorno a tutti,
gran bella partita!!!!!
Mi sono divertito e ho sofferto da matti.
Ho sentito già i soliti commenti, tipo Pazzini è stato vergognoso, ecc.
Invece vorrei dire che a me Pazzini ieri sera è piaciuto, si è fatto un gran c..o per la squadra, ha tenuto palla, le ha prese quasi tutte di testa, ha preso punizioni con molto mestiere (perchè spesso era lui che faceva fallo per primo) e, avendo anche un bruttissimo cliente, Mexes, che non è proprio l’ultimo dei difensori centrali, io giudico la sua partita tutto sommato positiva. Certo non è stato quasi mai pericoloso sotto porta, questo è vero, ma è Pazzini non Toni.
Oh, non mi dite che qualcuno pensava di avere il nuovo Toni in casa già bello e pronto…
Vorrei che non fosse giudicato sempre, dopo ogni partita ma forse sto tralasciando il fatto che qui siamo a Firenze…
Non si può, però, nemmeno scrivere che “sta subendo una pericolosa involuzione”…
che cavolo vuol dire?
Oh, raga Pazzini, ora come ora, se non gli si frantuma troppo i c……i è uno da 10-12 gol a campionato, non di più.
Poi non lo so, potrà anche migliorare, ma ora è questo.
Comuque forza Viola, sempre!!!!
Sabato vorrei finalmente vincere al Picchi, dove ci hanno sempre rimandato a casa con la coda tra le gambe…
Un’ultima cosa: il commento di sky. il bello è che gli pago anche l’abbonamento…
A Caressa, che stimo come telecronista, non gli possono far fare la Roma…
Allora tanto vale sentire Carlo Zampa…
Mi è sembrato clamorosamente partigiano!!!!
Un saluto a tutti
Settembre 27th, 2007 alle 08:12
eccomi presente -61 sig guetta..partita bella qualche errore di troppo…e ora vinciamo a livorno
Settembre 27th, 2007 alle 08:13
AUGURI GRANDE DAVID !!!!!!!
Ancora mille di questi giorni e tremila di queste radiocronache!!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 08:14
COMMENTATORI SKY SCANDALOSI, ROBA DA VERGOGNARSI !!!!
Settembre 27th, 2007 alle 08:20
incredibile e odioso il commento alla partita di sky di caressa, dobbiamo protestare quantomeno
Settembre 27th, 2007 alle 08:20
SOLO UN PAZZO non ricorda che l’alternativa era la cordata pupo-tutunci.
SOLO UN PAZZO non capisce che tutte tutte non si possono indovinare.
SOLO UN PAZZO non capisce che è importante essere lì a lottare nella parte sx della classifica e non vincere ad ogni costo.
SOLO UN PAZZO non sa godere di uno spettacolo come quello di ieri sera
SOLO UN PAZZO alla Tafazzi non spinge dalla parte giusta
Settembre 27th, 2007 alle 08:23
Tanti auguri David..
Settembre 27th, 2007 alle 08:31
grande partita di PAZZINI…
da solo contro uno degli stopper più forti al mondo, cioè MEXES…
il pazzo ha lottato come un leone,lasciamolo crescere e polemizziamo di meno
x il resto,ottimi al solito MUTU,FREY NEL 2 TEMPO E MONTOLIVO CHE X ME è STATO SONTUOSO…
invece mi chiedo:ma PASQUAL? DEVE AVER TROVATO UNA BELLA DONNA CHE GLI FA GIRARE LA TESTA…PERCHè QUEL PIEDINO FATATO DEL PRIMO ANNO è COMPLETAMENTE SPARITO
Settembre 27th, 2007 alle 08:35
Hai ragione David. Io però Pazzini l’ho visto benino, ha lottato come un leone con quella furia cieca di Mexes (gran giocatore), l’ha costretto spesso al fallo, ha giocato molto per la squadra..no, non lo boccerei, è vero che gli manca solo il gol (non è poco per una punta..ma possiamo aspettarlo, è bravissimo).
Ah ..a proposito ..pare che oggi sia il tuo compleanno, vero (da Violanes.com)?
Auguroni!! 😀 Milioni di altre radiocronache!!
Settembre 27th, 2007 alle 08:37
Nel post precedente mi ero scordato degli auguri David, penso tu sia del 1960 quindi mio coetaneo, sono daccordo con andrea dal mare perchè sia bergomi sia caressa sembravano assistessero ad un altra partita con la sola roma in campo.
Settembre 27th, 2007 alle 08:37
Le critiche erano rivolte al mercato e non alla squadra; vorrei ricordare che ieri, dei nuovi acquisti, c’era il solo, deludente, Semioli e che con un paio di campioni a stagione la Fiorentina, in poco tempo, avrebbe veramente potuto fare il salto di qualità. Puntare sui giovani può darti delle belle soddisfazioni, ma può farti vincere? I campioni non si coltivano nell’orticello, non si seminano e si raccolgono, ma si vanno a prendere laddove spuntano. Pensare che sia possibile realizzare i “piani quinquennali” della squadra vincente è, purtroppo, un’utopia. Pazzini ne è un esempio; possiamo davvero pensare che questo giocatore timido, che non tira mai in porta, non è mai pericoloso, non tiene palla, non salta l’uomo, non apre spazi si trasformi improvvisamente in un implacabile goleador? Mah… Senza Frey, Mutu e Vieri (i veri campioni in squadra) dove saremmo adesso?… Bè, ce ne sarebbe voluto qualcuno in più…
Settembre 27th, 2007 alle 08:45
caro david… ok che c’è liberta di parola.
ma iniziamo a non dare peso alla gente che sputa m… sulla fiorentina, sui giocatori, sulla società e sul mercato.
ieri sera alla radio avete letto il commento di quella figliola (sicuramente mestruata) che ha detto che abbiamo giocatori mediocri.. e ha concluso con “grande roma anche senza totti e perrotta!”.
premesso che è un dato di fatto quest’ultima frase…. o non li leggiamo… leggiamone uno di merda e 10 a favore… via su… si tratta di marketing.
ieri ENORME donadel.
solo una cosa… i voti che hanno dato.
6.5 a donadel e sono stati larghi?
icche deve fare un giocatore per prendersi un voto alto?
ieri donadel ha recuperato palloni, tirato pedate e fatto il palymaker per tutto il primo tempo!!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 08:45
GRANDE PAZZINI? UN ATTACCANTE CHE IN TRE PARTITE TIRA 1 VOLTA E’ UN GRANDE? RIPETO PIANO PIANO I TIFOSI SI STANNO ACCORGENDO CHE GIOCHIAMO SEMPRE IN 10. E’ BASTATO L’INGRESSO DI VIERI PER DARE UNA SVOLTA AD UN SECONDO TEMPO CHE NON SI ERA MESSO BENE. FINCHE’ MUTU REGGE LI DAVANTI GLI SPUNTI CI SONO. MA SE ASPETTIAMO I GOL DI PAZZINI ANDIAMO POCO LONTANO.
Settembre 27th, 2007 alle 08:49
SONO SENZA PAROLE…..
dopo la partita guardata ieri su sky sono schifato dal commento fatto da Canessa e Bergomi….
Se voglio sentire una telecronaca o radiocronica fatta da giornalisti tifosi ho il diritto di sceglierlo io, ma dal momento che sky è a carattere nazionale e prende i soldini da tifosi di tutte le squadre non dovrebbe mai più permettere che possano essere eseguite telecronache come quella di ieri sera.
Teniamo botta….. Forza Viola.
Paolo Bardelli
p.s.
Davidi te ovviamente non hai sentito ieri sera il commento, ma è stato disgustoso, questo è il momento di tentare di alzare il ns. livello mediatico nazionale e in qualche modo dobbiamo darci da fare.
Settembre 27th, 2007 alle 08:50
AUGURI DAVID..CENTO DI QUESTI GIORNI..E MILLE DI QUESTI RISVEGLI!!!!FORZA VIOLA!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 08:50
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto, David. Tuttavia, pur considerando che dopo 5 giornate di campionato non si possono emettere verdetti e pur essendo stato tra coloro che hanno sempre appoggiato la società e l’allenatore su Pazzini, non è lecito a questo punto domandarsi se per una squadra che bene o male punta a fare un campionato di vertice (il che non vuol dire 1° o 2° posto) e a giocarsela in UEFA un centravanti che in sei partite ufficiali realizza solo un gol può rappresentare in prospettiva un handicap troppo grosso? Spero, naturalmente, di sbagliarmi.
Settembre 27th, 2007 alle 09:04
Ciao David, intato auguri di cuore!!! buon compleanno :-)…ti volevo chiedere una cosa..
Ho letto sul sito di fiorentina.it che Mutu dovrebbe (giustamente) riposare per via del tourover… secondo te è giusto che non giochi sabato sera a livorno? se vuoi la mia opinione io lo farei giocare e lo farei riposare giovedi in coppa, dato che la prossima domenica giochiamo in casa contro la Juventus!!
Ciao Alessio
Settembre 27th, 2007 alle 09:07
Non sapevo che è il tuo compleanno caro David e quindi aggiungo al mio post precedente gli immancabili AUGURI!!!
Settembre 27th, 2007 alle 09:09
Grande match, risultato giusto anche se rimane il rammarico per quei gol sbagliati a porta vuota.
Comunque su Semioli io sono ancora più cattivo:
Ieri sera abbiamo giocato in 10 per tutto il primo tempo, con l’Atalanta non ha fatto un cross decente, tutti a mezza altezza sembrava quasi che volesse coplpire apposta l’avversario.
Comunque giocatore voluto fortemente dal Mister per cui fiducia a lui come al Pazzo!
Ricordiamoci che Jorgensen grazie a Prandelli è diventato una pedina fondamentale nonostante un anno cosi’ e cosi’.
Buona giornata a tutti.
Settembre 27th, 2007 alle 09:13
I giornalisti fiorentini hanno poco da risentirsi; è già tanto che rubino uno stipendio a fine mese. Chi ha creato sempre quest’aria di polemica che si avverte? Non si può fare finta di nulla. Ma vediamo di goderci una squadra che finalmente lotta con le grandi e non pensiamo sempre e solo a giocare sull’animo polemico del fiorentino per vendere due copie in più. Mi sa che questa volta quelli che sono cresciuti veramente, a parte le solite checche isteriche da web che non vanno mai allo stadio, sono i tifosi e fossi nei giornalisti ne terrei conto; non credo che accetterebbero volentieri e zitti una eventuale partenza di Prandelli e Corvino o dei DV. Così le due copie in più di ora verrebbero arrotolate e trasformate in boomerang con destinazione potete immaginare quale. E non parliamo di diritto di informazione e delle solite birbonate; se uno non sa fare il suo lavoro forse è meglio che cambi mestiere. Niente di personale si intende; sto parlando della categoria in generale nella quale qualche mosca bianca che ci prova c’è, lo riconosco. Peccato venga sovrastata dalla feccia degli altri.
Settembre 27th, 2007 alle 09:16
Per chi ancora non ha capito niente di calciatori talentuosi:
Il vero talento non si vede da quanto si impegna, ma si vede nella sostanza. A volte, al vero talento, gli basta un solo guizzo per risolvere tutto, anche se per tutta la gara rimane un pò in ombra.
Con Pazzini la Fiorentina gioca sempre in 10. Anche se farà dei gol, sono convinto che non saranno mai decisivi per la gara.
Inoltre, sono sempre più convinto che se la Fiorentina perderà un’occasione d’oro come quest’anno, sappiamo chi ringraziare.
Per me, chi critica sulle cose suddette, ha ragione.
Settembre 27th, 2007 alle 09:27
Non sono i commentatori ad essere stati scandalosi ieri sera, ma IL commentatore, ovvero l’ultras Caressa ..veramente senza vergogna
Settembre 27th, 2007 alle 09:30
scusi la dimenticanza..auguri ..ma quanti sono..46 come minimo…..e domenica doppietta del pazzo..abbiate fede ieri non l’ho visto cosi’ male…-61
Settembre 27th, 2007 alle 09:31
intanto auguri Mastro Guetta.
ieri bellissima partita. apparte liverani.
io farei giocare insieme il Pazzo, il Fenomeno e il Muflone. son convinto che ci farebbero divertire.
ma son contento anche così…convinto che il ragazzo crescerà e ci darà grossissime soddisfazioni…
Settembre 27th, 2007 alle 09:32
peccato perchè ierisera alla faccia di quello che dicono i romanisti se c’era una squadra che meritava di vincere era la fiorentina! sottoscrivo inoltre la VERGOGNA SKY sembrava radio ultras roma e pensare che pago anche il canone sky, forse dovrei disdire il contratto , sono inascoltabili!
Settembre 27th, 2007 alle 09:50
E allora, non fate partire i risentimenti dei giornalisti…siamo convinti di avere una gran società un gran ds e un gran allenatore? e allora fate (facciamo) festa! le mosse per rasserenare l’ambiente sono:1 trovare un omo alla Righini, 2 mandare il Ciuffi a Santo Domingo, 3 Regalare abbonamento in palestra a I’Prizio. oh e si scherza eh
Settembre 27th, 2007 alle 09:50
Caro David credo che tu abbia ragione sul fatto che l’ambiente ha perso qualche punto percentualedi serenità da qualche tempo. Non ci vuole molto a capirlo, indipendentemente dalle parole di Prandelli, Della Valle e Corvino.
Lo sento allo stadio, tra l’uomore della gente, c’è la sensazione che tutto prima o poi andrà storto e sinceramente non capisco perchè.
Forse non siamo ancora consapevoli di quanto sia forte la Fiorentina, che è un’ottima squadra, compatta , ormai in sintonia con l’allenatore da tre anni. Ieri sera ho sentito parlare di Rometta, per via delle assenze. Da notare che in campo sono entrati a partita in corso Aquilani, Panucci e Esposito, che il sostituto di Perrotta, Giuly, due anni fa segnò il gol della qualificazione alla finale di Coppa Campioni a Milano e che Vucinic nel Lecce era un attaccante da 20 gol a campionato.
Io dico che abbiam giocato una gran partita e che i tre punti li abbiam persi un po’per ingenuità e un po’per sfortuna, dato che prima della rete loro dell’1-2 avevamo preso un palo e Doni aveva salvato miracolosamente su Mutu.
Finiamolo noi il primo tempo sul 2-1 e poi vediamo come va a finire.
Ragazzi abbiamo 9 punti, siamo a tre punti dalla prima, dopo 5 giornate siamo imbattuti e abbiam già incontrato Roma e Milan. Vediamo di non fare bischerate per cortesia!
Settembre 27th, 2007 alle 09:51
Tanti auguri David, continua a darci le tante emozioni che trasmetti in radiocronaca!
Sempre Forza Viola!!!
Settembre 27th, 2007 alle 09:51
Se è chiaro, significa che Moggi era a capo di una struttura associativa. Oltre a lui, e per diretta conseguenza la Juventus, non è stata però punita nessuna altra società. Nemmeno quella che aveva tra le sue fila un impiegato definito, per contratto, addetto agli arbitri. Questa è la giustizia? No, questa non è giustizia. Questa è finta catarsi di un sistema che è rimasto uguale. Per restringere il tavolo dei potenti, per potersi spartire le fette più grosse, cacciando un commensale dal buon appetito. Questa finta rivoluzione ha colpito solo una formazione, la Juventus. Lei pensa che i giovani di oggi non capiscano queste cose? Lo hanno capito, mi ascolti. Tra l’altro, è stato chiesto il rinvio a giudizio per l’Inter ed il Milan, ma stia tranquillo che non ne parlerà nessuno. Tanto, non si tratta della Juventus.
Settembre 27th, 2007 alle 09:53
Premesso che sono felice per la partita di ieri mi vengono in mente alcune considerazioni: se avessimo un ATTACCANTE normale (non so’ se avete visto i 3 gol di Borriello ieri sera a Marassi – tiri al fulmicotone da fuori area – fiammate di testa – potenza fisica…) al posto di Pazzini e se avessimo ancora Reginaldo al posto di Semioli e magari un giocatore NORMALE al posto di Pasqual (ma siete sicuri che sia lo stesso giocatore di 2 anni fa?) penso che potremmo giocare per lo scudetto. Il ns. presidente ha sempre da ridire sulle critiche avanzate dalla stampa e dai tifosi ad una squadra EFFETTIVAMENTE incompleta e a dire il vero leggermente IMPOVERITA in alcuni reparti. Prima cosa il presidente dovrebbe rendersi conto che Corvino ha ancora in cassa molti milioni di euro che ha incassato dalle cessioni e che ancora non ha speso e poi dovrebbe comprendere che squadre come il Napoli con acquisti mirati (Sosa – Hamsick – Lavezzi) ha migliorato e cambiato la squadra e noi con il solo Vieri abbiamo dato un rinforzino all’attacco orfano del grande Toni. Credete davvero che Osvaldo sia migliore di Reginaldo ? e che gli assi nella manica siano Hable – Mazuch e VandenBorre ??? Io me lo auguro ma ancora non sono MAI scesi in campo e nonostante tutto siamo a 2 punti dalla vetta. FORZA RAGAZZI vinciamo a Livorno (finalmente!!!) col Groningen e con la Juve poi si ragiona…….
Settembre 27th, 2007 alle 09:53
Grande Vieri a inventarsi un rigore sull’ingenua scivolata di Ferrari! E grande tutta la squadra che ha saputo fronteggiare un avversario superiore tecnicamente e come impianto di gioco, forse meritando anche qualcosa in piu’ per le occasioni da gol. Purtroppo e’ emerso il nostro limite principale che ci impedisce di lottare per i primi posti: Liverani e’ un ottimo giocatore ma fa la differenza con le squadre medio-piccole, non con le grandi, dove, anzi, e’ spesso un uomo in meno (vedi i palloni strategici persi ieri sera). Su Pazzini vorrei solo dire che ha subito falli ripetuti che sono costati a Mexes solo un’ammonizione, e che queste sono le partite che piu’ servono per crescere.
Insomma, secondo me la partita di ieri ha confermato la mia opinione sull’ultimo mercato: ci manca un grande centrocampista e un grande difensore da affiancare a Gamberini. Ultima annotazione: certi interventi a forbice come quello su Aquilani (ah, averlo preso….), Donadel potrebbe risparmiarseli.
Settembre 27th, 2007 alle 09:53
bella partita sì, ma:
1) la squadra non ha ancora la “cattiveria” .imparino da vieri come si fa, cavolo che grinta ci mette!
bisogna chiudere le occasioni che arrivano e si è patito troppo.
2) abbiamo preso gol da polli su ripartenze dove la roma è micidiale per palle perse a in mezzo al campo dove i nostri giocatori e in particolare liverani (ieri sera specialmente) e donadel (sempre) invece di giocare di prima per passare la palla fanno due giri su sè stessi facendosi sempre contrastare e portare via palla sul pressing.
3) ci sono alcuni giocatori sotto la forma minima in particolare pasqual che deve rifiatare .. ci sono altri, proviamo balzaretti a sx e vandeborre o potenza a dx
4) semioli va a momenti ma quando non va è da paura
5) la squadra deve capire una volta per tutte che pazzini non può fare salire il gioco come Toni (ma anche Vieri) quindi niente lancioni lunghi. e poi pazzini cerca sempre l’uomo buscandone quando sarebbe meglio smarcarsi di più.
6) montolivo è fortissimo sulla trequarti avversaria invece sta tropo dietro e arriva poco al tiro o quando arriva è troppo sfiatato.
questo è il vero punto perchè quel ragazzo subito dietro gli attaccanti è decisivo e non va sprecato davanti alla difesa. deve giocare più avanti, altro che alla pirlo.
ciao e forza viola
Settembre 27th, 2007 alle 09:54
Punto primo:si sa da tempo che Caressa e’ un tifoso della Roma,pertanto i dirigenti della fiorentina potevano pretendere da Sky un altro telecronista.Punto secondo:con Liverani e Montolivo,a mio parere ci sarebbe voluto un mediano prettamente difensivo a proteggere la difesa e non Donadel ancorche’ autore di una buona partita;se vogliamo far giocare Liverani lo dobbiamo proteggere, lo sappiamo che e’ lento. Punto terzo:fino a quando Prandelli vuole giocare in dieci con Pazzini centravanti?
Settembre 27th, 2007 alle 09:55
Ah, ma è il tuo compleanno? E non ci dici niente?? Vergognati: stai diventando vecchio e non vuoi ammetterlo….
Settembre 27th, 2007 alle 09:57
Nessuna sorpresa per Liverani, il quale è un ottimo giocatore, ma ha anche dei limiti, e tra questi quello che quando il ritmo sale, lui sparisce.
Ottima la prestazione generale della squadra, un passo avanti notevole rispetto alla partita dello scorso anno con la Roma, ce la siamo giocata da pari a pari.
Pazzini si conferma sempre più una seconda punta.
Quanto alle polemiche, non si può negare che ci fosse un certo scetticismo diffuso, prima del campionato (d’altra parte comprensibile, data la cessione di Toni) e non tutti sono disposti ad ammettere di essersi sbagliati.
Settembre 27th, 2007 alle 09:58
E’ vero non mi sembra che la critica sia così acida come la descrivono i dirigenti.
Vedo che anche Lei concorda con chi,come me,ritiene che Pazzini non incida,non sia ,insomma, il finalizzatore che ci serve.
Se dobbiamo accontentarci di buona volontà,buona tecnica e impegno,tanto vale mettere un ragazzo di miglior fisico(cosa molto possibile vista la resistenza di Pazzini che nei contrasti perde quasi sempre,anche se spesso gli fischiano fallo a favore) che ha voglia di mettersi in mostra e,fra l’altro, non prende un milione di stipendio.
Vieri,anche nel periodo di massimo splendore,non mi sembra che abbia giocato con la continuità che,sostituendo Pazzini,sarebbe necessaria,pertanto buono “armadio” Bobo(lui si che regge i contrasti)ma non sufficiente per le nostre necessità.
Liverani troppo lento anche di riflessi e difesa nella media ma,come per il centrocampo ,ci sono sia i ricambi che la possibilità di miglioramento.
Saluti.
Settembre 27th, 2007 alle 10:12
Caro David, grande partita ma tra due squadre purtroppo molto diverse : grande cuore e strenuo impegno da parte della Fiorentina, grande tecnica e grande gioco da parte della Roma !! Alla fine il risultato sarà che loro lotteranno per lo scudetto e noi per un piazzamento CL !! Ma va bene così perchè i valori sono questi e non dobbiamo farci illusioni !!! Venendo ai singoli non si può fare a meno di rilevare l’inconsistenza offensiva di Pazzini : grandissimo impegno, grandissimo lottatore, ma non ha fatto un tiro in porta, il che per un centravanti è un pò poco !!
Settembre 27th, 2007 alle 10:19
Mettiamo Mutu sotto una campana di vetro! Lui e Frey stanno reggendo la baracca, e il grande Prandelli lo sa. Il futuro della Fiorentina sono loro tre e il rammarico è non avergli affiancato altri due o tre “giocatori veri”, con i quali avremmo fatto il salto di qualità, partendo comunque da una buona base e ieri si è visto perchè abbiamo fatto davvero una bella partita.
Comunque se l’obbiettivo è, come LA SOCIETA’ HA DICHIARATO, un piazzamento dal 5° all’8° posto non ci dovrebbero essere problemi.
Tanti auguri David!
Settembre 27th, 2007 alle 10:19
MA SCUSA DAVID, COME PUOI DIRE CHE è STATA UNA PARTITA FANTASTICA E POI AFFERMARE ANCHE CHE 5/11 DELLA SQUADRA HANNO GIOCATO MALE.LE 2 AFFERMAZIONI NON COLLIMANO.PER ESSERE UNA PARTITA FANTASTICA DEVONO AVER GIOCATO BENE AMBEDUE LE SQUADRE E PER AVER GIOCATO BENE LA FIORENTINA VUOL DIRE CHE NON POSSONO ESSERE STATI INSUFFUCIENTI TUTTI I GIOCATORI CHE NOMINI.A SANTANA NON è STATA DATA UNA PALLA IN 45 MINUTI, ABBIAMO GIOCATO SOLO SULLA SINISTRA.PER PAZZINI POI COSA DOBBIAMO DIRE: SE TONI AVESSE FATTO IL PRIMO TEMPO DI PAZZO SASTI AD OSANNARLO, MAI ANTICIPATO, SEMPRE RETTO LA PALLA, HA FATTO GIRARE LA SQUADRA, FATTO SPONDE, PRESO FALLI;POI CERTO NON HA TIRATO IN PORTA, PERO’ PER TIRARE IN PORTA DOVREBBE AVERE ALMENO UN ASSIST DA MUTU(CHE A VIERI INVECE GLIELI DA) .
CIAO
Settembre 27th, 2007 alle 10:19
Concordo con te David, in tutto! Io ho molta paura, e lo sai già, dell’ambiente e delle polemiche che possono derivarne innescando una serie infinita di problemi. Anche alcuni sms di ieri sera non mi sono piaciuti: come si fa a “stroncare” i singoli quando la squadra fa bene? Tutti sono funzionali al progetto, c’è chi splende di più e chi meno ma, sono sicura che con altri giocatori in campo ( diversi voglio dire da quelli che sono apparsi più spenti)lo spettacolo sarebbe stato diverso. Noi dobbiamo solo dare fiducia a Prandelli, Corvino ed alla Società e ci toglieremo tante soddisfazioni! Mai vista una Fiorentina più bella di quella vista ieri sera! Riacquistiamo serenità tutti quanti ed aiuteremo anche i ragazzi che ora hanno bisogno di noi perchè …fra 3 giorni si rigioca!
Un abbraccio
Lucia
PS: sai che devi abbracciare per me, vero? Digli che lo aspettiamo perchè ci manca solo lui per essere completamente sereni.
Settembre 27th, 2007 alle 10:21
P.S. . A chi si scandalizza dei commenti di SKY , vorrei segnalare che la Fiorentina viene trasmessa anche sul digitale terrestre del La7, dove i commenti sono molto più equilibrati !!! Basta saper scegliere e comunque c’è sempre la possibilità di oscurare l’audio e sentire la radiocronaca di un certo David Guetta !!
Settembre 27th, 2007 alle 10:27
daccordissimo cone te.
1)Pazzini non è da fiorentina, o meglio non è un attakkante ma uno per arrivare ad 11
2)mon capisco perchè la società si sinte tanto criticata. Dire che ci aspettiamo di piu’ da pazzini o altri non lo vodo come un offessa ma un pensiero espresso in modo libero.
3)pasqual inguardabile
4)montolivo sempre meglio
5)mutu fenomeno
6)gamberini da titolare fisso in nazionale
7)ufo da mettere al centro
8)provare osvaldo di punta in attesa di CACIA
Settembre 27th, 2007 alle 10:29
secondo me il pazzo ha fatto un’ottima partita, mexes (non legrottaglie!) gli avrà fatto 50 falli, lo ha fatto impazzire, ricordiamoci che gioca sempre spalle alla porta come toni e lui non può fare lo stesso lavoro, sono sicuro che col nuovo modulo e con mutu più vicino potrà fare bene, forse corre un pò troppo e arriva poco lucido in area ma è anche vero che in queste 5 partite non è mai stato servito come dio comanda..le potenzialità ci sono, giocare potrà solo fargli bene…ALé VIOLA!!!
Settembre 27th, 2007 alle 10:30
ho letto le pagelle su violanews, e mi ha colpito particolarmente la pagella di Pazzini.
Il pazzo da grande vorrebbe fare il centravanti e da lui devono arrivare le reti, che non arrivano. Ho sentito da più parti dire che tra un paio di anni questo fa più reti di toni, benissimo facciamolo giocare tra due anni. Che corra come un mediano a cosa serve??
Settembre 27th, 2007 alle 10:30
Innanzitutto sono rimasto colpito dal primo messaggio di stefano (ore 5.58) che dice di aver visto (abitando nei pressi dello stadio)tifosi (?)viola attaccare macchine e tifosi provenienti da Roma con sparangate e bottigliate…ma Stefano, hai voglia di scherzare? Ma sei sicuro? Non è possibile che un fiorentino attacchi una bestia romana a Firenze!! Al massimo può succedere il contrario: solo i rozzi romani possono aggredire i fiorentini, che invece sono sempre corretti e civili; ti do un consiglio Stefano:la prossima volta guarda meglio e non ti sbaglierai più.
Andando alla partita, innanzitutto debbo fare i complimenti sinceri alla Fiorentina. Infatti, a differenza delle due annate precedenti (in cui si è sempre pareggiato a Firenze), nelle quali solo un Frey stratosferico ha impedito alla roma di battere una Fiorentina sempre in balia dell’avversario. Ieri invece ho visto una fiorentina molto più spregiudicata ed aggressiva, che ha cercato di condurre il gioco, riuscendoci anche in alcuni tratti della partita e mettendo in seria difficoltà la Roma; quindi complimenti a questa Fiorentina in crescita. Il pari di ieri mi è sembrato il risultato più giusto e secondo me è esercizio sterile chiedersi chissà come sarebbe finita con Totti, Perrotta e Juan in campo; la Roma ha schemi collaudati, che è in grado di attuare anche con i sostituti in campo (e questa è la vera forza della Roma, grazie a Spalletti).
Ribadendo i complimenti alla Fiorentina per il gioco espresso, vorrei però sottoporre alla vostra attenzione solo alcuni episodi che, bisogna ammetterlo, hanno un pò condizionato la partita (a mio avviso):
1) intervento da dietro a forbice di donadel su Aquilani: forse da rosso diretto;
2) Mancini fermato per fuorigioco solo davanti a Frey…ma la palla gli arriva su tocco di Ujfalusi;
3) gomitata di Mutu a Cicinho: questo è rosso diretto tutta la vita.
Con questo vi saluto tutti.
Settembre 27th, 2007 alle 10:34
Certo che è incredibile come si cerchi sempre e comunque di giustificare Pazzini… nelle ultime 4 partite non ha fatto nemmeno un tiro pericoloso in porta (i palloni possono entrare come no ma un attacante il gol lo deve almeno sfiorare) e tutti a dire quanto ha combattuto, quanto ha corso, etc… addirittura si arriva a dire che è, comunque, un giocatore da 10-12 gol e quindi di non disturbarlo… questa è la più assurda di tutte le considerazioni!!! 10-12 gol??? Io dalla prima punta titolare della fiorentina ne voglio, minimo minimo, 15!!!! 10-12=fallimento totale!!!!
per il resto se non mi interessa che
Settembre 27th, 2007 alle 10:37
Ieri sera è stata una bella partita davvero, la roma effettivamente è forte, gioca bene, anche noi non siamo da meno! ho visto un grande montolivo, il solito strepitoso mutu, un grande vieri importantissimo, semioli e santana come se non avessero giocato. Pazzini latita e solo vedere il suo viso così mesto la dice lunga! Speriamo si svegli sabato sera a livorno! Denise sarà la volta buona? Speriamo! Caro David TANTI AUGURI! Spero di poterti salutare sabato sera quando verrò allo stadio! FORZA VIOLA LIVORNO è CON TE!
Settembre 27th, 2007 alle 10:38
La telecronaca di Sky è stata vergognosa, non tanto perchè ciascun giornalista/opinionista possa avere le proprie simpatie calcistiche quanto per incompetenza assoluta.
Per quanto riguarda la squadra è stata veramente grande… peccato che a volte ci siano dei momenti di black-out in difesa.
Forza viola!!!
Settembre 27th, 2007 alle 10:44
Certo che è incredibile come si cerchi sempre e comunque di giustificare Pazzini… nelle ultime 4 partite non ha fatto nemmeno un tiro pericoloso in porta (i palloni possono entrare come no ma un attacante il gol lo deve almeno sfiorare) e tutti a dire quanto ha combattuto, quanto ha corso, etc… addirittura si arriva a dire che è, comunque, un giocatore da 10-12 gol e quindi di non disturbarlo… questa è la più assurda di tutte le considerazioni!!! 10-12 gol??? Io dalla prima punta titolare della fiorentina ne voglio, minimo minimo, 15!!!! 10-12=fallimento totale!!!!
Per il resto può anche combattere quanto vuole ma quante punizioni pericolose dal limite prende, quante volte riesce a tenere un pallone a centrocampo e a fare salire la squadra, quante volte salta l’uomo??? A me sembra molto poche… Vieri ancora non è certo Vieri (e non è detto nemmeno che lo ritorni) ma appena entra si crea le sue occasioni da gol, si prende le sue punizioni dal limite, recupera palloni a centrocampo, fraseggia con i suoi compagni, etc.
Direi che logica vorrebbe un cambio entro poche partite: Vieri titolare con Pazzini pronto a subentrare (visto che l’unica partita decente di questo campionato che ha fat to è stata il secondo tempo con il groningen può darsi che questa sia la sua collocazione più giusta, un ruolo alla Robbiati anche se fisicamente e tecnicamente i due giocatori sono molto diversi)…
Settembre 27th, 2007 alle 10:49
se abbiamo una squadra con liverani, pasqual,santana che non giocano,semioli e pazzo non al meglio… ci mancano un paio di punti in classifica perchè o con il milan o meglio con l’atalanta ci stava di vincere…. siamo li vicini al vertice avendo già giocato con milan e roma…. non so di cosa dobbiamo lamentarci!!!!!
se un minimo i vari personaggi che tirano calci al pallone migliorano un poco… ci toglieremo sicuramente delle soddisfazioni.
e sempre forza viola
Settembre 27th, 2007 alle 10:59
Ciao David,… ma a che ora si levano, le altre donne del blog, per farti gli auguri?!?
Permetti che te li faccia, come altre volte, in musica… con qualcuno della nostra generazione o giù di lì (PFM):
Tanti auguri a chi spera
che domani si volerà
Tanti auguri anche a chi non lo fa
e a mio figlio che corre corre forte.
A quelli stanchi sopra le poltrone
a far l’amore con la televisione.
Tanti auguri ai domatori
bravi coi leoni ma coi gatti no
e ai giramondo che come me
vanno da un posto all’altro senza badare all’età.
Tanti auguri proprio a te
ma anche alle donne un po’ così
e ai profeti in errore
che vanno in giro a dire
che non c’è più amore
Tanti auguri
tanti auguri
Tanti auguri alle chitarre
e a chi le suona così e così
e ai miei nemici tanti auguri
ma il poco tempo che resta lo regalerò
a quelliche camminando per strada
facendo finta di niente
fanno voltare la gente
Tanti auguri
tanti auguri.
P.S. mi ero sbilanciata forte, con un VINCERE tutto maiuscolo, ed è stato un pareggio, ma la partita di ieri mi ha entusiasmato. Non ce l’ho fatta a seguire il rigore di Mutu e per questo mi rimane negli occhi l’immagine… di lui che fa la riverenza alla curva.
Ora, si potrebbe mugugnare che è meglio Catania coi suoi tre punti, ma sarebbe veramente ingeneroso. Io preferisco così… i punti verranno, altro che se verranno!
Ciao a tutti, è un settembre stupendo.
Settembre 27th, 2007 alle 11:01
david scusa… o qualsiasi altro lettore può rispondermi… ma MATAVZ è nostro oppure no=?
Settembre 27th, 2007 alle 11:11
Per quanto ancora dovremo vedere Pazzini titolare? Se basta solo il fatto di correre e saltare, qualsiasi persona in ottima forma fisica potrebbe fare uguale, o no?
Un saluto, Lorenzo
Settembre 27th, 2007 alle 11:15
Mi dispiace David ma radio blu non e’ in sincronia con sky. sei in sincronia con le partite su internet e radio blu su internet ciao Andrea
Settembre 27th, 2007 alle 11:16
marco m, ha scritto:
Settembre 27th, 2007 alle 8:20 am
SOLO UN PAZZO non ricorda che l’alternativa era la cordata pupo-tutunci.
SOLO UN PAZZO non capisce che tutte tutte non si possono indovinare.
SOLO UN PAZZO non capisce che è importante essere lì a lottare nella parte sx della classifica e non vincere ad ogni costo.
SOLO UN PAZZO non sa godere di uno spettacolo come quello di ieri sera
SOLO UN PAZZO alla Tafazzi non spinge dalla parte giusta
quoto
Settembre 27th, 2007 alle 11:16
una grande partita!!(poco importa se qualcuno dirà che ci sono stati degli erroretti arbitrali…ohh ce lo ricordiamo i’cchè c’hanno fatto a noi??)sono abbastanza d’accordo sull’analisi di david perchè la squadra ha giocato bene però sull’analisi del singolo mi sembra che la tua redazione sia stata troppo negativa.Io ho sentito le pagelle del pestuggia…dare 5 a quasi mezza squadra mi sembra davvero un assurdità..ora sarà che la partita io la vedo in fiesole però mi sembra che tenere botta alla roma creando diverse azioni da goal e subire 2 gol..con uno che è stata una perla di mancini e l’altro l’unica azione su cui la difesa ha sbagliato,nn mi sembra così male!il resto della roma è stato un tiro da fermo(de rossi)uno da fuori(pizzarro) e un cross deviato da vucinic..stop!quindi nn potete dire che la difesa è stata una chiavica come nn puoi dire che pasqual è stato uno scandalo..certo nn metterà tanti cross al bacio ma difende più che bene..anche se sul gol forse qualcosina ha toppato(però è anche vero che dobbiamo intenderci..o vogliamo un ala oppure un terzino?!)posso capire su liverani ma alla fine lo sappiamo com’è nel bene e nel male..(semmai l’errore è stato del pranda a metterlo in campo..oh un errore lo può fare anche lui!!che poi dopo ha azzeccato tutti e 3 i cambi!!!)Cmq per chiudere,il “chiacchericcio” a firenze c’è(eccome se c’è)sarebbe bene criticare un pò meno(se c’era toni..se c’era quaresma…se c’era tizio..)e guardare più alle cose OTTIME che abbiamo fatto e che facciamo quest’anno!
per finire..auguri voce viola(me ne son riordato perchè domani l’è i’ mio!!!)
Bonaaa
Settembre 27th, 2007 alle 11:18
Amero’ e soffriro sempre per la Fiorentina( purtroppo).Ieri ho visto il solito ed unico grande Mutu,un eccellente Frey(primo gol a parte),un discreto(nel tiro) Montolivo,un astutissimo ed esperto vieri e poi il buio.Pioveva forte e direte,forse ho visto un’altra partita.Puo essere.La Roma ha fatto tutto quello che ha voluto ed ha giocato al piccolo passo,tanto era superiore a noi.Riconosciamolo.Mutu a a parte, chi tira in porta? Dove si fanno azioni vere, manovrate(disastro Liverani).Sulle fasce,meglio lasciar perdere tra santana, pasqual e semioli.Difesa disattenta?Mah!Anche il bravissimo Prandelli, forse e col senno del poi,avrebbe dovuto mettere Vieri sin dall’inizio.Vi confesso che non condivido l’esaltazione ed ottimismo di molti.Si vede lo scempio della campagna cessioni(acquisti?) del sig corvino che non trova giocatori da Fiorentina se non in semioli,gobbi, pazienza,etc..La pazienza cominciamo a perderla noi insieme alla fiducia.
Settembre 27th, 2007 alle 11:34
oh Guetta, su Fiorentina.it c’è scritto che oggi è il tuo compleanno. Non so se sia una bufala o meno, nel senso che qualcuno si è registrato col tuo nome, ma se così fosse ti faccio tanti sinceri auguri..
Settembre 27th, 2007 alle 11:41
Ieri sera non potendo andare allo stadio ho visto la partita su “La 7”, con telecronaca del moribondo Pizzul….. Mamma mia che tristezza! Mi sembra di capire che tra la faziosità di Caressa su Sky e la ninna nanna di Pizzul (che probabilmente si era fatto fuori un paio di fischi di buon Chianti)s’era messi proprio male… Purtroppo a Cercina RadioBlu non prende tanto bene.
Sabato vado a Livorno per vedere una bella vittoria e per un bel cacciucco post-partita…Ho già prenotato un bel ristorantino..
P.s.: forza Pazzo
Settembre 27th, 2007 alle 11:43
Ciao David,
allora siamo davvero bravi,grande partita grande pubblico, grande MISTER.
L’unica cosa che manca è il peso politico
oltre che in campo anche nelle telecronache(SKY)
e qui ti chiedo (anche se mi risponderai di abbassare l’audio e alzare la radio)puoi farti portavoce di un disagio che abbiamo noi abbonati SKY e tifosi della Fiornetina?? Caressa ieri sera sembrava un ultras…il massimo(anche se il commento è stato fazioso per tutta la partita) lo ha raggiunto dopo un ennesimo fallo di Mexes su Pazzini…dicendo…”Incredibile ancora una volta Pazzini trattiene la maglia di Mexes e l’arbitro da fallo ai viola” .
Adesso io volevo scrivere a Sky ma credo che non mi ascolterebbero facciamo una protesta tutti insieme con Radio Blu / Violanews.com Fiorentina.it e il tuo sito sono sicuro hce alla fine ci ascolteranno ed io smettero di Lanciare il telecomando (grazie Meliconi) contro il muro , come sicuramente fanno molti altri tifosi viola
Aspetto una tua risposta
nell’attesa FORZA VIOLA
P.s. sono in accordo con te quando dici che da Pazzini ci aspettiamo un pò di più
Settembre 27th, 2007 alle 11:51
Carissimo David seguo quasi sempre la viola con il tuo commento; ieri ho visto la tv insieme ad altri tramite La7. Il risultato è stato deludente per usare un termine “dolce”. La telecronaca è stata un’esaltazione della Roma mi ha fatto rimpiangere la cara vecchia radio Blu…
Tornando alla gara penco che i ns piedi buoni nn si sono visti perchè i loro sono migliori dei nostri. La chiave della partita è stata quando è entrato Vieri: secondo me quando si affrontano le squadre come la Roma dovremmo puntare sul 4-3-3 con Vieri-Pazzini-Mutu davanti, NESSUN centrocampista esterno (tipo Semioli o Santana)ma 3 giocatori di sostanza (e qualità) Kuz-Montolivo-Donadel e difesa inalterata con compiti un po’ diversi.
Il nostro errore è che siamo abituati a Toni: lui da solo era in grado di tenere in ansia tutta la retroguardia avversaria; Pazzini non è Toni nè tantomeno Inzaghi (anche se gli assomiglia di +) ma è sempre grande io lo aspetterò ma in queste partite credo che abbia bisogno di aiuto
Settembre 27th, 2007 alle 12:15
SOLO UN PAZZO avrebbe sostituito Toni con quel signorino, non avrebbe dato altre opportunità a Reginaldo e a Bojinov e non avrebbe preso un centrocampista e un difensore esperti e di qualità. Eppure è successo, si vede che un pazzo c’è.
Settembre 27th, 2007 alle 12:21
A proposito: masal tov le ha yom uledet schelchà !!! Che si scrive così: ×××? ××××ת ש×
Settembre 27th, 2007 alle 12:23
oh David ..ma allora e’ vero !!!!
sei nato lo stesso giorno der pupone….
AUGURI !!!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 12:27
Per Alessandro romanista:
Poveri tifosi della Roma aggrediti, torturati, impalati come nelle crociate, e chi più ne ha chi più ne metta, dai belligeranti tifosi viola.
Ma gli anni passati a Firenze dove avete fatto strage di parabrezza, di vagoni ferroviari dove vi siete comportai come ladri; si, perchè entrare allo stadio senza biglietto è come rubare(senza poi contare gli autogrill che ogni domenica svuotate GRATUITAMANTE; certo quest’ultimo per voi è normale visto che in anni passati l’ha fatto direttamente la squadra PRIMAVERA al ritorno da un torneo di Viareggio) Ma tutti questi fatti non te li ricordi?
Poverino ti capisco, soffri di demenza senile.
E sulla partita hai il coraggio di recriminare?
Dunque vediamo di fare chiarezza:
1)Il tuo caro difensore francese avrà fatto almeno 10 falli duri su Pazzini e se ne è uscito con una sola ammonizione.
2)La prima azione offensiva della Roma(quando Vucinic ha tirato sul bordo rete) è viziata da un fuorigioco perchè quando Mancini riceve palla, Vucinic è oltre tutti, per cui quando gli viene restituito il passagio l’arbitro doveva fischiare.
3)Dainelli su un calcio d’angolo, nel primo tempo, viene clamorosamente cinturato; rigore netto.
Invece di venire a piangere su questo blog vai a casa di Spalletti, perchè noi non siamo abituati ad usare “FAZZOLETTI” ad ogni gara.
Buona giornata a tutti i tifosi viola!
GUETTA AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
Settembre 27th, 2007 alle 13:00
Qualcuno risponda alla mia domanda:
i 36 milioni spesi sul mercato cosa hanno aggiunto a questa squadra?
Ripeto: 36 milioni spesi per una decina di giocatori… e cosa hanno aggiunto?
Non sarebe stato meglio spenderli per prendere 2-3 pezzi anzichè disseminarli tra Semioli, balzaretti ecc.?
Ah, no, mica potevamo farci “prendere per il collo”…
Settembre 27th, 2007 alle 13:13
Auguri David.
Settembre 27th, 2007 alle 13:17
Auguri David! Toglimi una curiosità: Shimon ti fa gli auguri in ebraico, ma tu parli anche questa lingua?
RISPOSTA
No, sapevo qualcosa fino ai sedici anni.
Ora riesco a leggerla con le vocali (è un po’ complicato da spiegare, ma sarebbero quei punti o segni sotto le lettere).
Ciao,
David
Settembre 27th, 2007 alle 13:20
Sono fiero di essere bianconero…godo vedervi annaspare anche quest’anno…le partite che contano al massimo puntate al pareggino…bravi bravi
RISPOSTA
Ogni limite, come dice Totò, ha la sua pazienza: la mia con gente come te sta per terminare, ma ho promesso di essere buono almeno il giorno del mio compleanno e quindi ti lascio godere della grande impresa di vederti pubblicato: contento?
David
Settembre 27th, 2007 alle 13:53
TANTISSIMI AUGURONI DAVID
DI BUON COMPLEANNO..
Settembre 27th, 2007 alle 14:00
Purtroppo ieri sera ho dovuto assistere alla VERGOGNOSA AGGRESSIONE SUBITA DALLA MACCHINA DEI ROMANISTI, ero al Bar Maratona insieme ad amici in attesa di entrare, quando dal nulla ho visto partire 20-30 DELINQUENTI CON LA SCIARPA VIOLA che hanno devastato questa macchina targata Roma.
Dopo il primo attimo di sconcerto ho pensato di avvicinarmi all’auto per prestare soccorso, ma l’arrivo di una macchina di poliziotti urlanti ed alquanto inc… mi ha fatto desistere, avrei perlomeno voluto manifestare la mia solidarietà agli aggrediti, ma non era proprio possibile. Erano persone normali che come me si fanno centinaia di chilometri per vivere accanto alla squadra la propria passione. Sui loro volti ho visto il terrore e l’incredulità per quanto hanno dovuto subire. Siamo tifosi, e siamo tutti uguali: giallorossi, bianconeri, nerazzurri, viola e via discorrendo.
Poi ci sono i delinquenti. Si, De-lin-que-nti. E pazienza se dovssi aver sbagliato la sillabazione, chi vuol capire, capisca.
A questi signori vorrei dire una cosa, una soltanto: ieri sera mi avete fatto VERGOGNARE DI ESSERE FIORENTINO E TIFOSO VIOLA, E NON CREDEVO SAREBBE MAI POTUTO ACCADERE. Da bravi vigliacchi quali siete, eravate tutti a volto coperto. Meglio per voi, perchè se v’avevo visto in faccia, giuro su Dio che stamani andavo a denunciarvi.
E non ve lo dico da dietro il muro d’anonimato che uno pseudononimo garantisce, perchè Principe è solo un soprannome, ma ve lo firmo senza problemi.
Con profondo sdegno,
Tommaso Tani.
PS: Tantissimi auguri David.
Settembre 27th, 2007 alle 14:01
Auguri David… tra qualche giorno tocca a me a finire gli anni esattamente domenica 7 ottobre giorno della sfida coi gobbi
Settembre 27th, 2007 alle 14:25
X daniel: la differenza sta nel fatto che adessohai una rosa di giocatori che più o meno si equivalgono altrimenti col cavolo che ti puoi permettere tre competizioni. questa comunque è una cosa stranota, come si dice: “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Una cosa devi dirti David, oltre agli auguri per altre mille radiocronache (con vittoria), ieri mi sei “caduto in basso” (si scherza eh!) quando hai detto che non capivi la sostituzione di Regi con Semioli (mi è stato riportato) difatti nom c’è da capire in quanto il primo è ben diverso come caratteristiche dal secondo (da più equilibrio) e poi il “caso” Reginaldo dello scorso anno non ti fa pensare che per ora è prematuro dare giudizi? Per me comunque ieri Semioli ha fatto la sua partita non demeritando, almeno questa è la sensazione che ho avuto allo stadio. Ciao Tanti auguri e speriamo di festeggiare i 50 anni con lo scudetto!
Settembre 27th, 2007 alle 14:28
Ieri ho assistito ad una tra le più belle partite degl’ultimi anni, grazie a due squadre fantastiche (le migliori del campionato), mentre la telecronaca di Sky di Caressa e Bergomi uno scandalo da due persone con carenze mentali non indifferenti, ma come si può essere così i… , sarebbero da daspo per istigazione alla violenza sportiva, mi ricordo che molti anni fa un teleradiocronista prese degli schiaffi che se ne è ricordato per anni, i due individui se le sarebbero meritate.
Intantanto Auguri David, volevo chiederti anche se fosse possibile con il benestare della Fiorentina avere la possibilità di un proprio canale Tv (esempio come Roma Channel,Inter Channel…) naturalmente con il tuo commento, sono convinto che potrebbero incassare molti soldi facendo pagare le partite come le fa pagare La7 ed disdire tutti Sky (così imparano) e digitale terrestre Mediaset e La 7.
Vorrei sapere cosa ne pensi… Grazie Andreone
Settembre 27th, 2007 alle 14:42
Auguri VOCE Viola!
Settembre 27th, 2007 alle 14:44
ciao David ,
innanzitutto auguri .
sono daccordo con la tua disamina … tranne che su Pazzini.
non a giocato bene … questo e’ fuor di dubbio …. e fino ad adesso non ha reso quanto speravamo ma io credo che vada giudicato a fine stagione … soprattutto quando finalmente Prandelli potra’ mettere in campo il tanto provato in estate 4-2-3-1 con gli esterni capaci di sfornargli cross e Mutu dietro di lui .
a mio avviso … con lui … ci vuole un briciolo di pazienza ( notare … senza maiuscola )in piu’ !!
un saluto e FORZA VIOLA !!!
Settembre 27th, 2007 alle 14:48
Ho letto solo ora la lettera di Agroppi a Mancini. GRANDE !!!! Che soddisfazione poter dire al mondo quello che tutti sanno senza tema di smentita ! GRANDE ! Solo un toscano poteva parlare così ! Dopo “Meglio secondi che ladri” abbiamo “Meglio falliti che raccomandati”. Noi toscani siamo i migliori nell’Universo !!!!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 15:11
Auguri giallorossi da Roma caro David, giornalista serio, garbato, competente e con il blog + ospitale e tollerante del web.
Comunque amici viola sappiate che a Roma sono tutti scandalizzati dal commento di Caressa e Bergomi in quanto filo-viola quindi il mondo è davvero bello perchè vario e sappiate che quando mi è capitato di ascoltarlo, in partite passate, non mi è sembrato poi ‘sto ultrà (andate a risentirvi Milan- Roma del 2004).
Comunque se io abbasso l’audio e ascolto Carlo Zampa perchè voi che potete non ascoltate Guetta, davvero un gran privilegio.
Un salutone David ed un abbraccione a Leo!
Settembre 27th, 2007 alle 15:15
Auguri grandissimo David!
Settembre 27th, 2007 alle 15:16
Auguri grandissimo David!
Settembre 27th, 2007 alle 15:19
Anche se in ritardo, auguroni di cuore David e cento di questi giorni in buona salute!Buon 47esimo compleanno!!
Settembre 27th, 2007 alle 15:21
La forza di una grande Dirigenza e’ anche andare nel c… ai disfattisti e a coloro che cercano di seminare zizzanie, e andare per la strada intrapresa. Con i musi lunghi si fa solo il gioco di certi personaggi. Fa parte del mondo del calcio e tu lo sai meglio di qualsiasi altro. E’ pur vero che a Firenze questo fenomeno e’ un po’ piu’ accentuato, pero’ rimane una minoranza circoscritta e d’altra parte lo sapevano. Quindi, come dici te, calma e gesso, andare avanti, fregandosene dei mentecatti, la tifoseriae i buoni giornalisti sono con Prandelli, la squadra e i DV. Piuttosto ci sarebbe da commentare sul trattamento riservato alla Fiorentina dai MEDIA/TV nazionali: solo uno parola:
S C A N D A L O S O. E non dico altro. Ale’ viola!
Settembre 27th, 2007 alle 15:29
Innanzitutto Auguri. Poi non capisco nemmeno io le critiche per l’allestimento di questa squadra. Corvino e Prandelli l’hanno messa su e su di loro ho la massima fiducia. Abbiamo comprato giocatori giovani ma molto validi, non facciamoci prendere dalla smania di spaccare il mondo, ora che ci siamo incamminati su una strada che ci porterà lontano. Per Pazzini che dire, un centravanti che non tira in porta mi lascia perplesso. Anche Toni ha dovuto penare prma di sfondare è vero, ma da Pazzini anche se non è Toni mi aspettavo di più, speriamo che si sblocchi. Con Prandelli gli attaccanti hanno sempre realizzato tanto.
Settembre 27th, 2007 alle 15:30
Hai ringraziato personalmente “innamoratipazzi” solo perchè si è collegata ad internet a mezzanotte?
E il tuo beniamino protettore della notte lo sminuisci così?
Male molto male!
RISPOSTA
Dal mio supereroe attendo in antidoto alla stanchezza e alla bollitura: sabato mattina, tra Groningen e Catani, ho messo il diesel al motorino che si è fermato dopo 500 metri, ciao
David
Settembre 27th, 2007 alle 15:34
Stamani su ‘Repubblica’ Gianni Mura parla di una Roma straripante che avrebbe annichilito la Fiorentina. Che partita ha visto? E’ il decano dei giornalisti oppure il primo ultras della Curva Sud?
Settembre 27th, 2007 alle 15:40
Ciao David,
innanzitutto gli auguri!
Voglio farmi portavoce di un gruppo di amici/conoscenti riguardo il malcontento nei confronti di Radio Blu.
Immagino che tu non sia responsabile di quello che sto per dirti, in caso contrario risponderai meglio:
rispetto agli anni scorsi la radiocronaca che fate è diventata più uno spot pubbicitario continuo che partita vera e propria!
Lo dico con convinzione e certezza assoluta essendo tuo affezionato ascoltatore da quando hai iniziato. Oggi avendo Sky e guardando la partita sentendo la TUA radiocronaca si capisce quanto purtroppo non ci sia più lo stesso tempo dedicato al commento ma alla pubblicità.
Ogni stop è buono per dare la linea alla regia, inizia la partita e ci sono ancora gli spot…e che diamine! Per chi la sente soltanto può anche andare bene, a me/noi sinceramente scoccia e parecchio!
Posso capire che saranno cambiate le esigenze della proprietà ma ti prego di riportare queste nostre esternazioni!
Ciao e ancora auguri!
RISPOSTA
Tu sei padrone di non crederci, ma la pubblicità rispetto agli anni novanta è diminuita, solo che prima la dicevo io e (oltre a capirla peggio) dava meno il senso dell’interruzione.
Ieri sera è successo che per 3 volte le fasce siano state spezzate dalla ripresa del gioco e quindi l’idea era che ci fossero più interruzioni.
D’altra parte con la concorrenza della tv e con quello che paghiamo questo è il punto di equilibrio, non per guadagnarci, ma te l’assicuro, per evitare di rimetterci troppo.
Ciao,
David
Settembre 27th, 2007 alle 15:47
CECCOOOOOOOOOOO!!! Sei tornato!!! Porca miseria, questi palloni gonfiati si ostinano a non perdere una partita; però noi Ci non molliamo, vero?! Tanto prima o dopo un’imbarcata la pigliano questi impediti, ed allora tornaeremo a far sentire forte la nostra voce. Comunque vedo con piacere che sei sempre sulla breccia. Vai così Cecco, forti e duri fino a che cacceremo l’invasore marchigiano e quell’incompetente di allenatore!!
Settembre 27th, 2007 alle 15:47
X alessandro romanista: 2 anni fa fu lobont a salvare la viola. L’anno scorso Frey parò bene ma la roma fu salvata dal palo (come quest’anno).
Quanto alle tre annotazioni: forse hai ragione sulla prima ma in presa diretta non sembrava. Hai sicuramente ragione sulla seconda ma da lì per mancini non sarebbe stato semplice segnare. Hai torto sulla terza, i due sono in corsa: è fallo ma non da gesto violento e poi cicinho compie una scenaggiata…
alessio
Settembre 27th, 2007 alle 15:54
I tifosi riempiono sempre lo stadio(nonostante i prezzi non proprio popolari) e incitano sempre calorosamente la squadra dall’inizio alla fine.I media fiorentini sono schierati compatti con la Società, salvo qualche flebile, isolata, critica alla campagna acquisti, fatta del resto con molto garbo e cortesia. Ma cosa vuole il Presidente? E cosa direbbe al posto di Lotito? Cerchi piuttosto una forma di protesta per le scandalose telecronache di emittenti TV nazionali, cominciando a privarle della presenza sua e dei suoi collaboratori, allenatore compreso.
Settembre 27th, 2007 alle 16:07
Non solo sky anche su Repubblica si legge che l’arbitro ha rubato il risultato alla Roma.
Comunque per vincere ieri bastava che fossero in palla Santana Semioli e Pasqual oppure ci fosse stato Jorgensen-
Pazzini purtroppo ha poca potenza e non sa smarcarsi, in poche parole non vede la porta, inoltre non ha la classe di un Mutu per fare qualche giochessa in area:vedere ad esempio Ibra ieri cosa deve fare un centravanti o prendere esempio da Vieri che da fermo fa più male che Pazzini di corsa.Comunque a parte la plus valenza Corvino ci dovrà spiegare perchè ha liquidato Reginaldo, Per me in casa Regi ci faceva fare almeno 15 punti in più: vedere i due gol del Parma di ieri uno l’ha fatto lui e uno ci ha messo lo zampino e non mi venite a dire che non aveva spazio con il modulo eccecc, ieri avrebbe trovato posto alla grande al posto di Semolino che non sa fare i cross e non sa saltare l’uomo.
Settembre 27th, 2007 alle 16:17
vibenna, stai calmino, qua, l’unico a perdere la pazienza sei tu… la squadra e’ forte, molto forte… ieri non so che partita hai visto, a me e’ parso che sia stata molto equilibrata, con leggera prevalenza nostra, pensa un po’…
Settembre 27th, 2007 alle 16:23
Per il collega tifoso che chiedeva di Matavz: E’ del Groningen ed ieri ha segnato tre o quattro gol.
Settembre 27th, 2007 alle 16:32
Caro Alessio C.
anche a me piacerebbe tanto che la prima punta della fiorentina segnasse minimo 15 gol, anzi 25 sarebbe meglio…
sentiamo allora se viene ibra, oppure si potrebbe prendere sheva, perchè no tevez o rooney o ronaldihno??
Tanto che voi, questi son tutti lì che aspettano di venire a giocare da noi!!!!
Vuoi vedere che alla fine è tutta colpa di quel “braccino” di Della Valle che non fa come il buon Vittorio che spende, spande, promette, ti fa divertire 1 o 2 anni (perchè un paio d’anni s’è goduto davvero…) e poi puff…ti svegli tutto sudato e serie C!!!
Mi sa che non s’è capito che un siamo più nel Medio Evo, Firenze un è mica più il centro del mondo e un c’è la fila per venirci a giocare (Parlo di giocatori da 20 – 25 gol sicuri a campionato!!!!)
Quindi è bene fare con quello che ci s’ha o con quello che può rientrare nelle “nostre” possibilità economiche.
Comprare giovani e sperare che diventino bravi mi sembra una mossa più furba che comprare nomi altisonanti per far contenti quelli come te…
Ah dimenticavo, Huntelaar (o come c..o si scrive) ha dichiarato che all’ajax un ci vole più stare, l’anno prossimo viene lui, tanto 20 milioni per il cartellino che voi che siano, poi c’è l’ingaggio – no problem – ha detto che se lo riduce volentieri pur di fare un piacere alla Fiorentina e a noi tifosi, perchè bravi come noi non ce n’è in tutta Europa…io, quando arriva, lo vado ad aspettare a Peretola, te che fai vieni?
Settembre 27th, 2007 alle 16:34
la pazienza cara vbenna la perdiamo noi verso la gente come te!ma come fai a criticare tutto così?dimmi cosa ti aspetti di più dalla squadra?o dalla società?che ti compri 100 giocatori e di vincere tutte le partite 5 a 0??sicuro di aver tifato sempre fiorentina????
Settembre 27th, 2007 alle 16:48
Un ce la fo più a leggere i commenti dei disfattisti ad ogni costo su questo blog!! Da oggi penso che non ci tornerò più, perchè non posso leggere ogni volta dei feroci commenti senza senso e siccome io sono fiera di questa fiorentina che ieri mi ha regalato gioe immense, non voglio più incaz… a leggere cio che hanno da dire questi pseudo-tifosi… Continuerò forse a sentirti per radio.
Settembre 27th, 2007 alle 17:09
Ero contrario a Vieri ma mi devo ricredere! Questo quando sara’ al top fara’ dei danni alle altre squadre!! Pazzini invece…a me non dice nulla..con la roma dove stava???
Settembre 27th, 2007 alle 17:14
Augurissimi David, Augurissimi.
Peccato che a festeggiare il tuo compleanno non sia presente anche la vittoria sulla Roma, ma non importa è bello lo stesso e ciò che importa è la salute. Non posso cantare un ritornello augurale come fa Nochich, perché sono un pò stonatello (così dicono gli invidiosi) ma idealmente ti aiuto a tagliare la torta con la mia spada che non è arrugginita come dice l’imberbe Batman. ( imberbe, si intende, rispetto a me )
Beato te David che compi solo 47 anni, io invece ne ho già compiuti 177 anche se c’è un certo Johnston Mc Culley che pretende di darmene molti meno, visto che sostiene di avermi visto nascere e giura che non era il 1830 ma appena il 1919. Mah!
Innamoratipazzi come va? Ti sei messa nuovamente a correggere i compiti? Oppure fai qualche pizza in più? Sono convinto che dalla penna rossa non ti staccherà mai nessuno. Saluto Chiara e Nochich che ora si dà arie di catwoman e dice di essere bianca come una mozzarella, Ci credete? Io no. Ah, dimenticavo Batman, un saluto particolare anche a lui.
Ciao David e ancora auguri. Z
Settembre 27th, 2007 alle 17:40
Lombatavox e Berva, sapete mica quando passa il 12? Perché siete talmente fòri da i mondo d’i calcio che forse siete più preparati sul passaggio de i bus.
Settembre 27th, 2007 alle 17:49
non ho visto ieri la partita perche’ dovevo giocarne un’altra io,posso dire solo una cosa
grandiussimo MUTU, non so chi da questo pareggio esce sconfitta, ma battere un rigore
su 1-2 con il cucchiaino, necessita di molte piu palle che provare a fare un pallonetto col
portiere fuori 4 metri.
auguri david
Settembre 27th, 2007 alle 18:00
Il vostro marinaio-eroe preferito (altro che BATMAN,Spiderman, Wonder Woman e aggeggi vari…eheh) torna dopo moooooolto tempo a scrivere sul suo blog preferito (che comunque ha continuato a leggere costantemente).
Cosa dire? Un match stratosferico, e me lo sono goduto in tribuna coperta evitando l’acqua, al contrario del 70% dello stadio.
Varie cose da dire: la fiorentina sta dimostrando di essere squadra, e qui c’è poco da fare, nessuno può dire il contrario. Abbiamo fatto un partitone anche quando uomini fondamentali come Liverani, Pasqual, Santana, Semioli, Pazzini non è che fossero in giornatissima…Quindi siamo Squadra (volutamente scritta con la S maiuscola).
Una riflessione sullo stadio: ero in tribuna laterale D (accanto ferrovia) e non posso che dire (ancora una volta) che lo stadio è non adatto al calcio: in tribuna come si fa ad avere di fronte “il nulla” (avevo di fronte lo spazio Ferrovia-campo e gli spalti romanisti)? Ma noi siamo italiani e siamo contrari alla metropolitana, alla tranvia, alla tecnologia, alle cose nuove, e ci piacciono le cose vecchie. E pensare che gli inglesi hanno abbattuto il tempio del calcio, Wembley, per costruirne uno nuovo e più bello…Senza parole.
Riguardo all’eccessiva acredine verso la società devo smentirti carissimo (auguri!!!) David. Questa sensazione si avverte e francamente da tifoso (non ultras) mi sento di schierarmi almeno in parte con la società.
Poi voglio riportare un fatto che dimostra che i provvedimenti anti-violenza (che siano funzionanti o no) hanno ragione di essere. Il sottoscritto (saltando un pomeriggio di studio) si è diretto in zona campo di Marte alla biglietteria dell’ACCVC per prendere all’ultimo momento i biglietti per Fiore-Roma. Ci saranno state 15/20 persone in fila in quel momento (è una biglietteria frequentate da meno persone rispetto al bar Marisa o allo bar Stadio).
Fatto sta che nell’attesa si fa due chiacchiere e due genioni (uno sui 25/30 anni uno sui 50/55 anni) dicono le seguenti parole:”negli ultimi 10 anni negli stadi non è successo mai nulla, non ci sono mai stati scontri tra tifosi, gli unici colpevoli sono quelli vestiti di blu. Io allo stadio qualche calcio in c**o ai quei maledetti glielo darei sempre volentieri”.
Non ho parole, non ho parole. Il decreto anti-violenza?alle luce di questi fatti non posso dire che siamo ben lontani dalla risoluzione del problema e non ho paura a dire che ci vorrebbe molta più severità.
Volevo farvi partecipi e sentire magari qualche altra opinione, aneddoto e così via.
Settembre 27th, 2007 alle 18:10
Caro lombavox,mi spiace dirtelo ma sei un perdente nato facendo tutta quella retorica sul niente.Ti ricordo che 2 anni fa(non 100)uno dei migliori centravanti d’Italia è venuto a giocare da noi pagandolo profumatamente.che c’entra dire prendiamo “Ibrahimovic o Tevez” bastava reinvestire i soldi presi per Toni e Reginaldo e accaparrarsi o Rossi o Bianchi(ci mancava Verdi e s’era a posto),che non penso avrebbero rifiutato.Tali giocatori non sono stati presi per dare fiducia a un gioicatore che si vede lontano un miglio non ha il fiuto del gol.
Settembre 27th, 2007 alle 18:18
Caro Guetta,non solo ci accomuna la fede viola ma anche il giorno del compleanno.Tu 47 ed io 42,e dopo tanti anni riusciamo ad emozionarci,ancora,per una partita di calcio della Fiorentina.A parte gli auguri,volevo farti presente che tra i tifosi fiorentini,qualcuno,sta iniziando a varcare la soglia del comune senso del pudore.Non e’ possibile sentire mugugni e lamentele dopo una partita come quella di ieri sera.Abbiamo giocato al calcio,abbiamo reagito,non abbiamo subito,anzi, a tratti,abbiamo anche sprecato.La Roma e’ una grande squadra,piu’ forte di noi,ma la Fiorentina sta arrivando.In democrazia tutti possono dire la loro,grazie a Dio,pero’,a volte,proprio per pudore bisognerebbe tacere.W la Fiorentina ,W Prandelli e w noi che siamo nati oggi.
Settembre 27th, 2007 alle 18:34
In ritardo, ma auguri…..
RISPOSTA
Ti ringrazio, sperando che il tuo cuore resti sempre viola!
David
Settembre 27th, 2007 alle 18:35
Concordo con la tua analisi della partita,ma leggendo i commenti sono spoetizzato dalla estrema drasticità delle opinioni : qualcuno ha bestemmiato paragonando Pazzini a Van Basten, altri affermano che giochiamo in 10. Forse la verità sta nel mezzo,Pazzini è un buon giocatore che però non è in grado di fare il vice-Toni e l’ ottimo Prandelli non può, con la squadra che ha, cambiare il modulo vecchio per farlo rendere al meglio: per questo motivo è stato preso Vieri che può fare parzialmente la controfigura di Toni.
Per quanto riguarda Montolivo sono stati scomodati Antonio e Baggio : io penso che dovrà percorrere ancora molta strada , accontentiamoci dei miglioramenti che sta facendo senza beatificazioni ;ieri ha giocato una buona partita ,ma ha perso due palloni a centrocampo che se lo aveva fatto Liverani veniva giu’ lo stadio dai fischi. Cerchiamo di stare con i piedi in terra ,abbiamo una buona squadra ben condotta ,non parliamo di scudetto,tiriamo al quarto posto (e sarà durissima )in campionato ed in UEFA ,sarebbe un successone.Io attualmente sono ben felice di vedere una squadra che gioca bene e alla pari con tutte, e questo non mi accadeva da lunghi anni.
Buon compleanno !
Settembre 27th, 2007 alle 18:37
Tanti auguri Simone!
Settembre 27th, 2007 alle 19:08
Grande Fiorentina e bella partita che ci dà la consapevolezza di essere grandi e di potercela giocare alla pari con tutti, anche chi ci è superiore sulla carta. Dopo aver visto la prestazione di ieri sono sempre più convinto che lo schema a due punte possa essere il migliore per la Fiorentina:Pazzini, e l’avevamo già visto contro l’Atalanta, può fare bene, forse meglio di come ha fatto finora, se ha Vieri accanto. Ma il mio grande applauso va oltre che a Mutu ovviamente a Donadel che ieri ha fatto un partitone confermandosi sempre più importante pre questa squadra.
Ciao e forza viola
Settembre 27th, 2007 alle 19:17
Auguroni unica voce viola! Il cucchiaio è stato davvero il più bel regalo! Per sempre forza Fiorentina!
Settembre 27th, 2007 alle 19:59
Buonasera David
auguri
torno ora da fuori Firenze e molte persone con cui ho parlato mi hanno fatto i complimenti per come ieri la Fiorentina ha interpretato la partita con la Roma.
Peccato che ieri allo stadio molti non la pensavano così!!!!
Peccato mi son detto forse non meritiamo una società e una squadra in questa maniera.
Saluti
p.s.non c’entra ma ieri tornando a casa dal
Franchi ho sentito radio blu e mi è mancata la mitica Katy.Poi ho visto controcampo e mi è venuto un travaso di bile se penso che Muto sulla presunta comitata l’ha difeso Mughini!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 27th, 2007 alle 20:34
Bentornato, Zorro! dov’eri? a raddrizzare torti suppongo, mica come batman che si diverte a stuzzicarmi…e pensare che è il mio diletto eroe. ma lui…niente, vuole solo la guerra. Per il resto tutto bene, con la penna rossa ben attaccatta al chiodo ed immersa in un dolce far niente…
Settembre 27th, 2007 alle 21:24
Tanti auguri! Era ieri il tuo compleanno oppure oggi?
RISPOSTA
Grazie mille, era oggi,
David
Settembre 27th, 2007 alle 21:43
Tantissimi auguri David! La partita l’ho vista nella “tana del leone”, dal momento che ormai vivo in pianta stabile nella Capitale. Ero a casa dello zio di mia moglie, romanista sfegatato, che a fine partita ha fatto i complimenti per come avevamo giocato (e ti assicuro che detto da un romanista vale doppio!). Ieri sera ho visto una di quelle partite che riconciliano con il gioco del calcio, 2 squadre che nonostante il terreno infido giocavano palla a terra, mai un lancione a caso, e alla fine il risultato che fotografava l’incontro. La Roma ha dimostrato, se ce n’era bisogno, di essere una grandissima squadra anche senza i suoi uomini migliori, ma noi abbiamo tenuto testa alla grande e poi, quel “cucchiaino”…
Settembre 27th, 2007 alle 21:53
un certo toni ,l’anno scorso,non toccò palla con mexes!basta, lasciamo crescere il pazzo e facciamolo giocare accanto a bobo, con mutu dietro le spalle! forza viola
Settembre 27th, 2007 alle 22:48
Caro David..a tifar viola non s’invecchia( non s’ha tempo..) e poi 47 anni .. si sentono???
non ti credo!!!!
Tanti carissimi auguri..!!
P.s: bella prestazione con la roma…ma MUTU è un genio e come tale…
Settembre 28th, 2007 alle 10:00
Ma se Pazzini è così scarso perché lo marca Mexes (e ho detto Mexes) beccandosi anche un’ammonizione e rischiando l’espulsione? perché per tentare di anticiparlo De Rossi (e ho detto De Rossi)e Doni sono andati in ciampanelle nell’azione del primo gol?
Ma com’è possibile che tutti dicono che si è giocato una grande partita con la “grande Roma” imponendogli almeno il pareggio reagendo alla svantaggio due volete che nel momento in cui lo si è subito era immeritato, mettendola anche alle corde in 10 contro 11, e poi si va a vedere che nei giudizi sui singoli almeno in 5 hanno giocato male. Non si fa quel popo di partita con soli sei giocatori sufficienti. E’ qui, contro questo tipo di giudizi incongruenti, che Prandelli, ma anche altri giocatori (ad es. Frey ieri sera a Sky) si incavolano. E’ qui che bisogna cambiare e correggersi, perché è vero che Firenze è così ma lo è anche che non si vince uno scudetto da quarant’anni!
Settembre 28th, 2007 alle 11:00
Tanto per far capire quanto le cose siano diverse se viste con occhi diversi. Ieri sera mi sono sintonizzato su Canale 50, una TV pisana che però ha una rubrica settimanale dedicata al Livorno. Ebbene, ieri, ospiti della trasmissione c’erano, oltre giornalisti locali, Aldo Agroppi e Massimo Orlando. Naturalmente la discussione era concentrata sul prossimo darby, ma il punto su cui tutti si sono trovati d’accordo è stato quello sollevato da Agroppi quando ha detto che il Livorno finora ha racimolato poco perché ha incontrato in casa il Palermo e l’Inter ed in trasferta la Juve, il Genoa e il Napoli, campi difficilissimi per tutti, quindi ora che incontra la Fiorentina potrebbe essere la volta buona per rifarsi, visto che i viola sono alla sua portata; in fin dei conti, basta che Orsi blocchi Liverani e il gioco è praticamente fatto. Sempre Agroppi, ha addebitato a Ferrari il pareggio romanista, perché con un difensore più scaltro ( se c’ero io, ha detto) il rigore non sarebbe mai stato provocato e la Roma sarebbe venuta via con i tre punti. D’altra parte, ha ripetuto, se il Livorno non approfitta di prendere tre punti Sabato che gioca una partita contro una squadra alla sua portata……..
Tutti i presenti hanno annuito anche se il conduttore della trasmissione, alla fine ha detto che la Fiorentina è comunque una squadra che con qualche ritocco importante potrebbe lottare per lo scudetto.
Da qui si vede quanto siamo distanti noi tifosi da coloro che ragionano in termini più discosti dalle speranze viola.
Su canale 10 invece ho appena avuto il tempo di constatare quanto Giovanni Galli si arrampicasse sugli specchi per “salvare Pazzini” facendo quasi passare la tesi che in fin dei conti, se non si fanno gol, si possono sempre fare degli assist e questi Pazzini li fa.
Settembre 28th, 2007 alle 12:26
Antidoto per David Guetta (e non stò scherzando):
Colazione a base di un uovo sodo o al tegamino (personalmente ci metto anche 2 fette di pancetta ma solo perchè sono un’incurabile ingordo), caffè lungo in tazza grande, 1/2 fette biscottate con Nutella ed infine una bella spremuta di arancia rossa.
Forse non annienta la stanchezza del tutto ma esci di casa talmente soddisfatto ed appagato da una buona colazione, che la giornata l’affronti con una nuova energia.
Senza contare inoltre che fino alle 15 non tocchi cibo!
Buona giornata a tutti.
P.S.: Chiaramente non sono le mie colazioni mattutine (primo perchè sarei già morto da un pezzo e secondo perchè non ho tempo!) ma quelle delle vacanze all’estero, quando la sveglia per le escursioni è ad orari improbabili (per chi è in ferie), e magari la sera precedente hai fatto baldoria.
Settembre 28th, 2007 alle 12:31
Dimenticavo una cosa sull’antidoto:
E’ ESTREMAMENTE importante che le persone di una certa età non adottino questo tipo di dieta……per cui “Innamoratipazzi” sei AVVERTITA!…..AHAHAHAHAHAHAHAH!
Settembre 28th, 2007 alle 12:54
Caro Davide,
prima di tutto AUGURONI!!
Settembre 28th, 2007 alle 13:09
Buongiorno David,
ogni domenica ascolto la tua radiocronaca e dalla partita contro il Catania si sente la tua voce a singhiozzi, mentre quando parlano dallo studio tutto regolare. Inizialmente ho pensato che fosse a causa della trasferta, ma poi contro la Roma è avvenuto lo stesso problema. Ti risulta che ci sia un problema sulla tua postazione? Grazie e FORZA VIOLA.
Settembre 28th, 2007 alle 14:22
Non mi riesce di vedere questo clima di critica di cui si son lamentati Prandelli e ADV. ADV è un neofita del calcio, uno della razza padrona magari poco aduso alle critiche, quindi una certa permalosità la si può non dico giustificare, ma capire. Prandelli però? uomo di calcio che di calcio e nel calcio vive da trent’anni non è contento del clima di Firenze nei suoi confronti? Sta scherzando? Non passa partita casalinga senza i cori nei suoi riguardi e son cori di festa! Il consenso è unanime, non diciamo 100% che nel calcio non esiste, ma 99% abbondante che è cifra quasi incredibile. Dunque cosa? Non si può dire che la Roma gioca più bello di noi? E’ la pura verità! Non si può dire che Semioli non ha toccato palla? Che anche Santana e Liverani non erano in giornata di grazia? Che se Pazzini (e la squadra con lui) non capisce di giocare alla Pazzini e non alla Toni non arriva a Natale? E’ delitto di lesa maestà? Nello stesso momento diciamo grazie per aver giocato una partita dando il 101% di quel che si aveva, grazie per tutto quanto fatto finora, ma se al tifoso togli la facoltà di dire la sua, di evidenziare quel che c’è da migliorare, se deve solo battere le mani, alla fine si stufa e cambia giochino.
Settembre 28th, 2007 alle 15:24
Caro David, mi permetto di “spiegarti” quello
che per me intende Prandelli parlando di ambiente che deve essere un pò più sereno.
1) Prandelli non vuole dare la formazione?
– Divertitevi a cercare di indovinarla insieme a noi tifosi e fate altre domande.
2) Eravate, quasi tutti, convinti che il dopo Toni dovesse essere Pazzini, non agitiamoci se ha fatto solo un gol dopo 6 partite, valutiamo
anche come ha giocato e poi tra una decina di
partite vediamo.
3) La campagna acquisti di Corvino è stata
avallata dalle dichiarazioni di Prandelli e
quindi si deve supporre che ne sia atato soddisfatto, poi a tutti noi sarebbe piaciuto
tenere Toni, comprare Quaresma etc… ma ci dobbiamo riallacciare tutti al discorso che hanno fatto i Della Valle cha può essere
considerato il punto 4 :
– Vogliamo costruire una Società che si possa
reggere sulle proprie gambe per poi col tempo,
ed aumentati introiti televisivi provare a sognare…quindi trovatemi una contraddizione
alla campagna acquisti appena fatta…
su Reginaldo beh.. qualche dubbio l’ho anch’ io
ma voglio pensare a Santana e a Semioli al meglio poi giudicherò.
Quindi Voi giornalisti fate il Vostro mestiere
e ci mancherebbe altro ma cercate di evitare
le domande a cui hanno tutti dato tonnellate
di risposte dagli addetti ai lavori e quasi sempre in modo coerente con le dichiarazioni fatte in precedenza
Ciao e Forza Viola
Settembre 28th, 2007 alle 16:35
David , anche se in ritardo auguri di tutto cuore.
Ma sbagliomo manchi dal blog da più di 24 ore? Un starai mi’a progettando un’artra pischellina con quella poera( benevolmente )donna della tu moglie?
Leoooooooooooo allora???? forza che ci manchi parecchio.
Settembre 28th, 2007 alle 17:26
ciao a tutti,visto che nessuno mi ha risposto,ci riprovo,magari mi rispondi tu,david,…si sa qualcosa della partita di ritorno di coppa,c’è una tv che trasmette la diretta?attendo,speranzoso,una risposta…grazie!!! FORZA VIOLA
RISPOSTA
La trasmette la 7 con i suoi canali in digitale, ciao
David
Settembre 28th, 2007 alle 17:57
caro david,se ti ricordi in estate su queste pagine c’erano molti ma molti scettici del mercato di corvino,dei della valle,della squadra e tanto altro…,io molto deluso da questo scettiscismo e le critiche gratuite ti scrissi che dopo 5-6 giornate avremmo avuto le risposte e che preferivo comprare un balzaretti per 2 mln che un pepe per 30mln (real madrid),ora chiedo,ma tutti i criticoni dove sono?,fiducia gente!!!!,forza viola!
Settembre 29th, 2007 alle 07:26
Non avevo dubbi, caro Batman, sulla tua sollecitudine di supereroe sempre vigile sulla salute dei tuoi simili. Ma ho già provveduto: la sera a letto con le galline, maglia della salute e un semolino lentolento per la dentiera. bacioni superaffettuosi e viola sicuramente!
Settembre 29th, 2007 alle 12:03
Carissima Innamoratipazzi, se niente niente devo leggere il contrario di ciò che hai scritto a Batman( e c’è da crederlo ) tu fai le ore piccole, stai in deshabillé con ampia scollatura e mangi soupe à l’oignon e crepe et omelette, il tutto innaffiato con bordeaux chateau lafitte. Però!…ti tratti mica male
Orevoir Z
Settembre 29th, 2007 alle 17:55
grazie david per avermi dato una risposta,ciao!!! alè viola