Disastrosi
E più di tutti Montella.
Lo dico col massimo rispetto e non scordando ciò che è avvenuto negli ultimi due anni, ma non si può giocare un primo tempo così e non si può togliere Babacar per dare ancora una chance a Ilicic.
Dopo quel cambio, secondo me insensato, ci siamo appiattiti, dopo venti minuti iniziali del secondo tempo che lasciavano sperare bagliori e azioni da gol.
Sconfitta meritata, anche se con un po’ di fortuna potevamo pareggiarla con Aquilani, ma eravamo senza anima e anche senza idee.
Un po’ poco per sperare di battere una buona squadra come la Lazio, che ha fatto il minimo indispensabile per portare via i tre punti: quarantacinque minuti di possesso palla neanche troppo asfissiante e poi mille mezzucci per rallentare l’eventuale rincorsa viola.
Ma ci hanno dato otto minuti di recupero e non ci possiamo lamentare e neanche possiamo pretendere che fischino fallo a nostro favore ogni volta che Cuadrado cade a terra: lo fa troppe volte e perde troppe palloni, chissà a chi si riferiva ADV parlando di gente che pensa più al contratto che alla partita…
Ottobre 19th, 2014 alle 17:16
non so voi, ma a me la partita di oggi ricorda molto quelle di quando si venne a sapere che Prandelli sarebbe andato via. Solo che allora mancavano 10 partite, qua ne mancano 31……
Ottobre 19th, 2014 alle 17:26
Bah!bah!bah!
Ottobre 19th, 2014 alle 17:29
Secondo me dopo una campagna acquisti disastrosa ( quando va bene ne gioca uno) questo è quello che viene fuori
Ottobre 19th, 2014 alle 17:30
Sono depresso; pero’ la squadra non e’ stata disastrosa; primo tempo con leggero posseso palla per la lazio e secondo tempo dove, alla luce del gioco espresso, potevamo anche vincere. Gli episodi hanno giocato a loro favore.
Non discuto Montella.
Da tifoso patologico, la speranza beffata per i mancati 3 punti e la prospettiva dell’ennesimo campionato lontano dalla vetta
mi deprimono.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:30
Concordo in pieno, Montella zero Pioli due.
Primo tempo loro che sembravano noi, secondo tempo eravamo tornati noi ma il cambio Baba Illicic ci ha tagliato fuori.
Basta con Illicic, a Gennaio lo si da in prestito gratuito al Palermo sperando che l’aria di casa lo faccia tornare accettabile e poi a Giugno lo si vende, dopo quel tiro ciabattato di sinistro dentro l’area, senza voglia, senza cattiveria, cosi tanto per fare, con me ma ha chiuso per sempre, e di occasioni gliele ho date fin troppo.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:35
Purtroppo avevo ragione: la Lazio è più forte. Ha un centrocampo e un attacco più efficaci e più tecnici dei nostri (senza Rossi e Gomez). Quando giochi contro un avversario di categoria superiore è inutile prendersela con il proprio allenatore.
Vorrei solo sapere perché Neto dovrebbe restare qui se ci sono società che gli offrono 2 ml netti all’anno e Cognigni soltanto la metà.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:35
ho preso dei sonori fischi quando ho detto che la vittoria con l’Inter era stata ampiamente sopravvalutata. ero la classica checca isterica solo perché metto il tifo da un lato e la testa che funziona dall’altro. stiamo smobilitando ed è palese che dopo la partita di oggi, che avremmo dovuto assolutamente vincere, siano emersi tutti i problemi societari prima, dell’allenatore poi e della squadra infine. quando stai perdendo meritatamente uno a zero in casa alla fine del primo tempo, non fai il torello scherzando e ridendo. ti incazzi perché la vuoi vincere, sei serio e concentrato e tiri fuori la bava. purtroppo è una squadra che non ha palle perché quelle le trasmette l’allenatore. cosa fare adesso? poco o niente. il milan veleggia alto, chi l’avrebbe detto all’inizio dell’anno, e tante squadre ci sono superiori. rivedo la stima finale al ribasso: dall’ottavo al decimo posto. e ora via alla sagra dei tifosi prosciuttati. per ultimo spero che il commento venga pubblicato, gli ultimi 3 si sono persi nella deficitaria gestione, almeno nei miei tre casi, di questo blog.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:36
Di fa ridere Montella ha le sue colpe
Ottobre 19th, 2014 alle 17:37
Ilicic per babacar roba da urlo
Basta pizzarro
Non abbiamo comprato nessuno!!!!
Solo riserve
Ottobre 19th, 2014 alle 17:38
A chiunque si riferisse, ADV ha sbagliato (e non è la prima volta che gli capita dopo una partita persa meritatamente). Ma sono mesi (mesi, davvero) che Montella non azzecca una sostituzione e spesso nemmeno la formazione iniziale, e forse bisognerebbe cominciare a pensare a un futuro diverso. Perché non ci si può sempre aggrappare al colpo del singolo, sia egli Rossi o Cuadrado.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:40
Hai detto tutto te.
Aggiungo solo che non è la prima volta che Montella ci fa perdere punti con formazioni illogiche e cambi insensati.
Montella deve essere cacciato, nonostante la copertura mediatica e il credito di cui gode
Ottobre 19th, 2014 alle 17:42
Ma che ce ne frega, l’importante è essere solidi!
Ottobre 19th, 2014 alle 17:42
Sono d’accordo con quanto scrivi David .Io sono davvero schifato da questa gente lenta, senza idee e senza mordente e che pensa solo ai contratti da nababbi(ADV docet)..L’allenatore non ne imbrocca piu’ una dopo un anno di calcio stupendo,ed uno di lotta ardita senza mai mollare.Oggi ci rimane ben poco e non possiamo nasconderci dietro il dito degli infortunati.Squadra costruita male ed in fretta quando c’era tutto il tempo ed il denaro per farne una coi fiocchi.Sappiamo che Marin,Rossi e mario gomez resteranno solo nomi da giornale quet’anno.Non abbiamo una punta di peso,vera.Kurtic,se é quello visto oggi, puo tornare a gennaio in Emilia.Mati e Pizarro giocano a mezzo servizio,alternando buone cose a castronerie.Ilicic é il giocatore in piu’ per gli avversari.Il gioco é sparito.Due pilastri come Borja e gonzalo rodriguez ,sono svaniti nel nulla.Perché?C’é chi ci martella dicendo che siamo a 6 pp dalla Champions dimenticando che siamo a 4 dalla B( per scherzare).Vedo,continuando cosi, un futuro molto grigio in questa stagione.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:44
Che ci sia qualcuno in società che pensi più al mercato di gennaio che a rinnovare i contratti? Ma oggi non abbiamo perso per i contratti. Abbiamo perso perché siamo complessivamente fragili e se qualcosa non va per il verso giusto – un gol subito, un palo colpito, un giocatore sbagliato – gli avversari prendono il sopravvento. Se poi aggiungiamo che spesso le squadre avversarie preparano MEGLIO la partita, viene l’ansia di ipotizzare un campionato anonimo come molto probabile. Inaccettabile considerato il potenziale della rosa viola, ma il campo finora è stato coerente nel raccontarci sempre la stessa storia. Marin a questo punto potrebbe anche valere il rischio di provarlo, mentre per Ilicic potrebbe anche essere giusto pensare seriamente al mercato di gennaio.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:47
E Lurch invece di Joaquin?
Montella nel dopopartita ha dimostrato di essere in confusione memtale.
Intervista a sky quasi comica e non può piangere i giocatori in ospedale solo quando perde….mancavano anche domenica scorsa!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 17:47
Ala corsa al terzo posto é finita, e non é finita alla settimana giornata
È finita quando non si è voluto vendere Cuadrado a cifre da mercato
È’ finita alla fine dello scorso campionato quando è partita la querelle Montella /società
È finita con una campagna acquisti ridicola
È finita quando qualcuno ha detto che questa era la migliore fiorentina dell’era DV (poverini che pena)
È finita quando i nostri direttori non sono riusciti a piazzare dei bidoni che loro hanno comprato e che prendono un milione all’anno
È’ finita quando il nostro allenatore é stato messo sotto la lente della critica manovrata
È finita quando il nostro stesso allenatore non ha saputo fare fronte ad una situazione che si andava sfilacciando, ma che lui aveva il dovere di controllare, e di guidare
È finita con i continui infortuni di Rossi ma ancora più di Gomez che penso pesi molto e molto negativamente nel giudizio della società nei confronti dei nostri direttori
La domanda è: chi terrá tutto insieme affinché non naufraghi tutto
Serve uno scarto di responsabilità da parte di molti, in primo dal nostro allenatore per arrivare alla fine della stagione e partire per l’ennesimo progetto dell’era DV l’ennesimo nel quale non si vincerà niente
Ottobre 19th, 2014 alle 17:47
non sono in sintonia con il tuo giudizio.
La palla è tonda e rimbalza con i se e con i ma non si vincono gli scudetti,ma Montella fa giocare la squadra bene con i giocatori che può schierare.I cambi si possono discutere ma baba non stava bene e gli attaccanti titolari rischiano di diventare due ragazzi che l’anno scorso giocavano in serie B.Se proprio si deve discutere parliamo dei giocatori comprati e che sono rotti o si rompono subito e non dell’allenatore.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:50
Montella ha sbagliato tutto, via stavolta non ci sono alibi. Come con la Roma. Affrontare il 433 laziale con il rombo non ha senso!!!!!!! Non ha senso!!!!! E infatti dopo il primo gol hai obbligato Cuadrado a seguire a uomo il difensore sinistro Le fasce Montella le fasce!!!!!!! 4411? Le fasce mannaggia alla miseria!!!!
Ilicic per Babacar per fare cosa? Almeno metti Savic di punta! Cerchi la profondità con una squadra che si difende??? Ma un ariete? Due?
PS
Complimenti all’arbitro e al 4 uomo. Recupero degno del comportamento dei giocatori laziali.
Prima volta che lo vedo adeguato veramente.
Notte fonda…..giramento stellare!
Montella 4!!!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 17:51
Dai ragazzi, è chiaro a tutti che c’è qualcosa che non va fuori dal campo e Montella sembra quello che va in contromano in autostrada e pensa che a sbagliare strada siano tutti gli altri.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:51
Disastroso il mercato fatto.
E si ritorna solo lì.
Mancavano tre titolari (un difensore titolare, un centrocampista titolare e una punta di riserva da considerare titolare).
Il supertiro sbloccarisultato di Baba con l’Inter è stata solo una bellissima eccezionalità.
Oggi non abbiamo avuto nessuno in area tale da fare la differenza.
A momenti lo segnava Aquilani il goal da grande centravanti, ma non è certo questo il suo compito.
Salvo solo il centrocampo e su tutti Mati Ferndndez.
Affidare l’attacco di una squadra che, a detta della società, ambisce a lottare per la CL, a due pischelli di grandi speranze è stata la solita buffonata a cui tanti hanno abboccato, complice il solito strombazzio (leggasi bucchionite acuta).
Ora ditemi voi, con questa situazione, in che modo riusciremo ad arrivare oltre il sesto posto.
Rabbia grande è stato anche vedere il tedesco pettinatissimo con signora accanto in tribuna.
Ma un poteva andare a Montecatini a vedere le vetrine come tutti gli altri?
Tanto per quello che serve qui a Firenze la domenica…
Faceva incazzare meno….
Ottobre 19th, 2014 alle 17:54
Togliere una prima punta (senza rimpiazzarla con un’altra) quando devi recuperare il risultato è una mossa inspiegabile; a prescindere da chi subentra, figuriamoci se ad entrare è Ilicic.
Lasciare sempre Pizarro, il più lento tra quelli in campo, come ultimo uomo sui nostri calci d’angolo poi proprio non lo concepisco.
Ma c’è stata un’immagine che più di ogni altra mi ha preoccupato: sull’1-0 per la Lazio, a poco più di 10′ dal termine, alla fine di un’ennesima azione inconcludente Montella applaude ed invita i ragazzi a farla girare di più.
Ecco, la sensazione è che ci si sia un po’ troppo convinti del fatto che il tiki taka (presunto, perchè ultimamente manca pure la qualità dei passaggi) sia la soluzione.
A volte conta di più difendere per non prenderne ed essere più concreti che belli davanti.
Non possiamo sempre sperare che tutte le vittorie arrivino solo attraverso il bel gioco, a maggior ragione se quest’ultimo latita.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:56
Dopo la finale di coppa italia e le sue dichiarazioni faccio una gran fatica ad accettare che Montella sia ancora l’allenatore della Fiorentina…l’atteggiamento con cui la squadra e’ entrata in campo nel primo tempo e’ inaccettabile ed ormai non e’ la prima volta che accade…oggi grandissima ma grandissima delusione…
Ottobre 19th, 2014 alle 17:56
Cuadrado sul contropiede del 2-0 si butta a terra in palese ritardo, e oggi l’ha fatto talmenbte tante volte da meritare di essere sostituito. Continuo a pensare che sia ottimo esterno nel 3-5-2. Cmq questa squadra (allenatore compreso) manca di fame di vittoria, tutti allineati sul “partecipare” come del resto la proprietà ripete continuamente. Lazio vergognosa con le perdite di tempo e sentire Pioli a fine partita parlare di “valori” è grottesco.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:00
da esonero!
Alessandro Boldrini da Galleno
Ottobre 19th, 2014 alle 18:01
Montella è palesemente in confusione. Non è la squadra, non sono i giocatori…. È lui. Finora, esclusa la partita coll’Inter, ha sempre toppato cambi e stile di gioco. Siamo in un momento particolare? Ma gioca di rimessa no? E poi come si può levare baba per ilicic??? Ok borja – kurtic, ma anche Berna per aquilani proprio no!!!! L’unico sicuro da togliere dopo il primo tempo era Pizarro indubbiamente. Ovvia, è andata. Sono sempre convinto che la vera VIOLA verrà fuori dopo la 10ma giornata…. Però. Perde co’ la lazie maremma ciuca…. Mi toccherà prende un giorno di ferie…… O.o
Ottobre 19th, 2014 alle 18:02
La partita di oggi ha rimesso a nudo i limiti di squadra lenta,senza cattiveria,inconcludente e stucchevole che ci siamo dovuti digerire fin dall’inizio del campionato.Quella con l’Inter la dobbiamo ritenere episodica per quei due gol della vita che ci hanno spianato la strada.Temo che al Franchi ci dovremo sorbire altre partite amare.Se non rientra il miglior Rossi le delusioni avranno il sopravvento.Con questi giocatori si va poco lontano anche cambiando allenatore.Spero di non vedere piu’ in campo Ilicic che sospetto venga schierato a malavoglia per compiacere chi lo ha portato a Firenze e dare dimostrazione che non e’ una sola.Purtroppo per noi di ” sole” ne abbiamo piu’ di una e il nostro patron se ne dovrebbe essere accorto!
Ottobre 19th, 2014 alle 18:06
Sono daccotdo con te David non si puo’ giocare un primo tempo, non si puo’ mettere in campo Ilicic a spese di Babacar che giocava bene. Non si puo’ togliere Aquilani uno dei meglio in campo, non si puo’ mettere solo agli ultimi 10 minuti Bernardeschi in ruolo che non e’ il suo lui e’ un trequartista non e’ un centravanti. Non si puo’ mettere in campo questo Borja xche’ rallenta la manovra.
Ma gli errori non sono solo di Montella ci sono anche gli acquisti che ancora non si vedono in campo perche’?
Poi chi ha comprato Ilicic? Abbiamo sempre detto che Zamparini e’ naif e i Della Valle sono intelligenti grandi uomini d’affari intanto Zamparini x Ilicic ha intascato piu’ di 9 milioni.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:07
I giocatori che non vogliono stare vanno ceduti ad agosto.. il discorso vale anche per i dirigenti
Ottobre 19th, 2014 alle 18:07
sono 3 sessioni di mercato che non compriamo un titolare vero! anche ogi in campo rispetto all’anno scorso c’era solo Alonso, Kurtic e Baba, sulla carte 3 riserve e mettiamoci le solite assenze (gomez rossi e praticamente pure borja).. va beh, inutile parlare di mercato ora ma è la realtà!
oggi abbiamo perso pure sulla percentuiale di possesso palla, squdra troppo fiacca, lenta e prevedibile. dice: abbiamo messo sotto la Lazio nel secondo tempo.. si ma la lazio nel secondo tempo vinceva, cosa avrebbe dovuto fare se non giocare di ripartenze? si torna li ,i tiri in porta e le occasioni gol si contano su una mano e avanza!!!!! questa squadra manca di giocatori con personalità !
Ottobre 19th, 2014 alle 18:09
Oh!!! Finalmente ci si accorge che togliere Babacar per mettere Ilicic vuol dire essere in confusione totale! Spalletti sulla panchina viola, prima che sia troppo tardi!
Ottobre 19th, 2014 alle 18:12
C’è qualcosa che non mi torna quest’anno. Giocano tristi come se ci fosse “i’ baho nello spogliatoio”.
Campagna acquisti stranissima dove se si deve credere alle cifre lette sui giornali, la somma delle “carneadi” prese sia per acquisto che per stipendi, sono del tutto assimilabili all’acquisto + stipendio di un top player.
A ciò si aggiunga la strambata tattica di abbandonare il gioco spagnoleggiante per imbottirci di slavi che hanno caratteristiche antitetiche (e ribadisco antitetiche e non complementari).
Infine, l’insistere su elementi che non sanno più cosa inventarsi ogni domenica per dimostrare al proprio mister che sono completamente inadeguati, senza però mai riuscire a convincerlo.
A fronte di questo, lo zoccolo duro, quello che ci ha fatto divertire gli scorsi anni, messo un po’ in penombra, tra assenza di rinnovi e scarso interesse generale, gioca scazzatissimo e smarrito.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:14
David, ottimo commento, condivido tutto. secondo me ADV si riferiva a Babacar. forse a tanti è passato inosservato il mancato passaggio a Borja lanciato a rete. Babacar ha preferito l azione personale perdendo palla. Io gli appenderei gli orecchi all’ attaccapanni. …i giovani devono capire che viene prima la squadra della loro affermazione. ..
Ottobre 19th, 2014 alle 18:14
Poco da aggiungere, analisi perfetta.
Credo che in questi frangenti l’allenatore abbia responsabilita’ precise.
Mantenendo tutta la riconoscenza per Montella, adesso ci vuole un cambio di marcia. Che non vuol dire cambio di tecnico, ma di approccio, di mentalita’ e se il cambio non arriva………
Ottobre 19th, 2014 alle 18:15
Questa squadra ha il mal di pancia.
Tutto sommato, arrivare quarti non è difficile: un paio di acquisti giusti a poco prezzo (BOrja, Gonzalo e Savic), un paio di acquisti più costosi (Rossi e Gomez) un allenatore ambizioso perché alla prima ribalta importante (MOntella) ed i giochi sono fatti.
Il problema grosso è passare dal quarto al terzo posto con ambizioni per il secondo.
Occorrono acquisti sempre più onerosi, ritocchi d’ingaggio importanti per quei giocatori che, per tua disgrazia, si sono affermati nel campionato precedente e non li hai potuti vendere, dei prolungamenti di contratto che non vorresti fare o non alle condizioni dei giocatori e/o dei relativi agenti.
E magari con un allenatore che si sente arrivato per una piazza migliore.
La società traccheggia sui rinnovi: uno (Cuadrado) è troppo oneroso perché dopo aver speso venti milioni per comprarlo gli devi dare almeno tre milioni e mezzo l’anno (la Fiorentina non avrebbe mai comprato un giocatore a venti per dargli tre e mezzo se non se lo fosse trovato in casa), un altro (Aquilani) è di dubbio gusto tecnico-tattico-geriatrico, in un altro (Neto) la riconoscenza costa troppo e non è di questo mondo, figuriamoci nel calcio…..
E l’allenatore bubola tutta la settimana, fra giocatori scarsi (Brillante e Basanta), giocatori eterni rotti (Rossi, Gomez, Marin), giocatori eterne promesse (Babacar, Bernardeschi), giocatori desaparacidos (Pasqual, Joaquin ed altri), tanto lui un contratto di alto livello per la stagione prossima lo trova sicuramente.
Così si rischi di rovinare davvero tutto: cominciano i retropensieri (Brillante a Roma e la sostituzione di Babacar con Ilicic come messaggi alla società), comincia la scontro fra chi pensa alla partita (ADV) e chi al contratto (tutti gli altri).
Buona desolazione a tutti.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:16
ADV ha ragioni da vendere, ma è la mancata vendita di Cuadrado l’origine dei nostri guai. Purtroppo anche questa volta l’affare lo ha fatto l’Udinese perchè – ormai è chiaro – la Fiorentina non ci ricaverà mai quanto hanno incassato i furbi friulani.
Che parlano poco, al contrario di noi fiorentini che ormai discettiamo (e anche questo sito lo conferma) solo di contratti, di rinnovi, di ingaggi e non ci fanno più specie certe cifre sconcertanti, come i 4,250 milioni all’anno elargiti a un nobile goleador a riposo forzato, e …non forziamolo a rientrare perchè deve essere in forma per i prossimi campionati europei(tanto poi c’è Babacar…). O i 3 milioni promessi al funambolo dribblomane, che crea la superiorità numerica, anche se ormai è divenuto prevedibile come la pioggia a Novembre.
ADV ha proprio ragione ad arrabbiarsi visto che paga (altro che braccino corto) il più oneroso monte ingaggi d’Italia in rapporto al fatturato, considerevolmente di più della Lazio che oggi ha fatto fare una barbina figura ai nostri eroi superpagati, avendo accettato oltretutto di infoltire una rosa già pletorica che Montella non sa (o non vuole) come utilizzare, anche perchè il rinomato fiuto dei nostri due scopritori sembra un po’ attenuato e tante scommesse sembrano destinate ad essere perse.
Ma noi intanto ci consoliamo con le chiacchere: l’altro notte, intercettando per caso una radio locale,ho sentito un autorevole opinionista che trionfalmente diceva che la Fiorentina era inferiore (ma di poco) solo alla Juventus e alla Roma, e nettamente piò forte di tutte le altre
compresa la Lazio, che sicuramente sarebbe stata battuta a Firenze…
Ottobre 19th, 2014 alle 18:20
pensa alle fave che non giocano
Ottobre 19th, 2014 alle 18:20
Una carda una fredda una carda una fredda ……quest’anno penso che il cammino sara’ questo. Speriamo che nelle coppe si sia piu’ continui e determinati.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:21
D’accordo su tutto Davide….anche se lascerei un’alibi (importante) a Montella: lui vede i giocatori in allenamento, tutta la settimana, sa cosa fanno e come approcciano la partita psicologicamente. Noi dallo stadio vediamo solo un parziale. E siccome non credo sia un masochista, qualche ragione ce l’avrà pure lui a fare scelte che, effettivamente, a noi paiono insensate……
Ottobre 19th, 2014 alle 18:23
In fondo dalle partite con Inter e Lazio arriva lo stesso messaggio: segni subito con un tiro da fuori e raddoppi poco dopo e la strada è in discesa; l’avversario si chiude e devi fare gioco e vai in difficoltà. Purtroppo siamo questi: Pepito l’anno scorso ha mascherato questi problemi che, non a caso, sono impietosamente emersi dal suo infortunio. Se poi togliamo l’unica punta per mettere Ilicic…
Ottobre 19th, 2014 alle 18:26
il mio dubbio è che con Montella,non si arrivi da nessuna parete,si forse sono un pó” turbato” per questa prestazione,di Montella,non è la prima volta,mi ricordo Cagliari,l’anno passato,o i primi tempi con juve e napoli,anche se poi vincenti,magari
Ottobre 19th, 2014 alle 18:26
…beh! gli otto minuti erano sacrosanti con Marchetti e Cana che hanno fatto delle sceneggiate assurde!!
Magari tra le altre cose c’erano pure due espulsioni…una di Radu, l’altra per doppia ammonizione a Djorkevic.
A me come partita non mi è sembrato che l’abbiamo giocata così male…forse i primi 20/25 minuti ma poi abbiamo fatto la partita solo noi!
Due cose però sono VERISSIME!
Cuadrado ha rotto veramente le scatole con tutti quei TUFFI che fa al limite dell’area di rigore! Se lo fai sistematicamente in tutte le partite l’arbitro non ti fischi più fallo….quindi anche quando c’è sorvolano!!
Secondo è IMPENSABILE che si creino 4/5 occasioni e non si faccia neanche un gol!
Qui c’è un CICLOPICO problema in attacco!
Babacar è bravo….ma non è da serie A!
Alterna cose fantastiche a errori marchiani!
Accettabilissimi da un giovane come lui….ma dobbiamo studiare altre soluzioni!
A Gennaio due scelte si rendono NECESSARIE e FONDAMENTALI:
– vendere ( ma anche regalare va benissimo!!) assolutamente Ilicic….il BIDONE più grosso della storia DV! Quasi come Kubick!!
– capire cosa vogliamo fare di Gomez! E’ in grado di giocare 15 partite consecutive in un anno….se sì ( ma per ora sembra di no! sigh!) occorre cambiare modo di giocare perchè con Pennellone o fai i cross decenti ( Cuadrado e Alonso neanche sanno cosa voglia dire…..solo il Capitano ne è capace!!) o gli metti uno rapido accanto per lanciarlo in area (Pepito)! Ma se giochiamo con due esterni che non crossano, cercano l’uno contro uno e un gioco alla Montella che prevede 300 passaggi al limite dell’area di rigore per una verticalizzazione improvvisa…beh! a che serve Gomez ( ma anche Babacar….per non parlare di Ilicic!!).
Serve un centravanti di movimento, possibilmente rapido….un Enrico Chiesa del 2015!!
FORZA VIOLA
Ottobre 19th, 2014 alle 18:33
Avrei voluto vedere bernardeschi invece di ilicic
Ottobre 19th, 2014 alle 18:37
Ho paura che si sia a fine ciclo. Purtroppo non si è saputo o voluto capitalizzare sul primo fantastico anno della gestione Montella e si è piano piano sfilacciato tutto. Oggi tristissimi !
Ottobre 19th, 2014 alle 18:40
Irritante.
Irritante la Fiorentina, che regala un tempo alla Lazio, ed è pure fortunata se lo chiude sotto solo di un gol.
Irritante Montella, che ci mette un tempo a capire che la Lazio non è l’Inter e che quindi è senza senso continuare a giocare come se lo fosse. E che, dopo 20′ finalmente decenti, in cui avremmo pure potuto pareggiare, toglie Babacar, decretando la fine della nostra reazione e, quindi della partita.
Irritante ADV, che non trova niente di meglio che prendersela col fatto che si pensa ai rinnovi… Ma se gli unici che hanno giocato sopra la sufficienza sono stati Aquilani, Neto e Cuadrado, cioè proprio quelli il cui contratto è in discussione!! Forse Borja è così sotto tono perché non riesce a pensare ad altro che al rinnovo di Aquilani… E poi se vi siete ridotti a tre mesi dallo svincolo, non sarà mica colpa nostra.
Irritanti i fabbricanti di scuse e alibi in servizio permanente effettivo. Oggi l’imputato è la sosta. Che, misteriosamente, ha penalizzato solo noi e non i nostri avversari.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:45
Io penso che dobbiamo toglierci questo velo di ipocrisia e di reverenza quando parliamo di questa squadra. Leggo troppe volte (anche qui su questo blog) di “non dimenticarci dove eravamo nel 2012” e che “questo è un miracolo”.
Qui non c’è stato nessun intervento divino, è stato solo adoperato un po’ di buonsenso da parte della proprietà. E non è che se 2 anni e mezzo fa le cose andavano male (malissimo) adesso dobbiamo star qui a santificare e prendere per buono tutto ciò che fanno.
Parlando nello specifico, secondo me è finito un ciclo: Montella ha dato a Firenze tutto quello che poteva dare ed è visibilmente demotivato. Oltretutto ha un po’ di prandellite nel gestire i giovani.
Cuadrado è rimasto controvoglia e si nota. Gomez, stendiamo un velo pietoso: prima della condizione clinica bisogna rivedere qualcosa nella sua testa.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:48
Il cambio babacar-ilicic sbagliatissimo anche secondo me, ma i problemi sono sempre gli stessi: non si tira mai (inter a parte) e si gioca lenti e in orizzontale.
Non dobbiamo disperare xché nel secondo tempo (nel prono no) abbiamo provato a giocare e a tratti ci siamo anche riusciti.
La verità è che ci manca tremendamente Rossi…tremendamente.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:48
Dai … l’andazzo è evidente … si trascinano problemi interni che stanno pericolosamente minando l’ambiente .. sono sostanzialmente d’accordo con Brovarone … montella non lo vedo molto sul pezzo … ci siamo già passati in situazioni del genere …
Detto questo siamo ” sculati ” da far paura …
Da questa stagione chiedo 3 cose :
1) che i giovani crescano giocando e imparando a soffrire per la causa
2) che la parola definitiva sulla questione stadio e annessi sia SI ( e qui sta la differenza tra galleggiare o primeggiare nel prossimo decennio )
3) che la società , nelle difficoltà , dimostri di essere Cresciuta
4) rivedere Pepito sano e possibilmente in coppia con Mario …
Stop … qualsiasi cosa in più sarebbe ciccia come dite voi …
Umberto Alessandria
ps complimenti alla Lazio per la quale stravedo per Candreva e il mister Pioli ( anche se oggi non mi è garbato troppo ….) … sulla Lazio società/tifosi tiro una riga se non rischierei una querela …
Ottobre 19th, 2014 alle 18:50
Beh Davide, il fatto che è tornato giovedì da due settimane in Sudamerica, con partita infrasettimanale e volo annesso, qualcosa avrà anche inciso, o stava solo pensando al rinnovo del contratto?
Ottobre 19th, 2014 alle 19:01
la Lazio è una buona squadra valorizzata dal tecnico che secondo me è uno dei migliori sulla piazza.
Purtroppo in casa siamo disatrosi,
l’anno scorso abbiamo gioito solo con la Juve in campionato e rimediato sconfitte con tutte le piu acerrime rivali compreso quella sanguinosa di Europa League.
Quest’anno la storia si sta ripetendo, speriamo di confermarci in trasferta, ma domenica, nonostante un Milan per niente trascendentare , la vedo dura.
Ottobre 19th, 2014 alle 19:11
In casa , incredibilmente , nell’era Montella , si vince piu’quasi piu’, spesso fori , ma in casa un si riesce a sfruttare il fattore campo. ilicic forse basta , non so’ se c’hanno degli accordi segreti , perche’ di cambi insensati , se ne fa’, e vero che a volte girano meglio i cambi , pero’ ha volte proprio un capisco, si perde e si leva il centravanti , vero che sperava gli girassero meglio quando a messo anche Bewrnardeschi , pero’ boh buttalo subito , e tienti un cambio , tanto male male la perdi.
Ottobre 19th, 2014 alle 19:21
ma non diciamo minchiate.. la lazio ha giocato meglio il primo tempo e proprio quando sembrava esersi spenta ha segnato. nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi, abbiamo attaccato ma gli epistrofi ci hanno detto male. e il loro secondo gol era fuorigioco tutta la vita. te ce c’hai con ilicic, ma è un problema tuo personale, in quel momento baba era stanco, era stato male (come ha poi detto montella) e ha messo ilicic per poi mettere berbardeschi dopo. ha sbagliato? forse.. ma nel calcio la controprova non c’è. purtroppo il calcio è fatto di episodi e oggi ci ha detto male, ma disastrosi di che? smettiamo di giudicare le partite a partire dal risultato
Ottobre 19th, 2014 alle 19:31
Ragazzi, era finito un ciclo e non abbiamo voluto vedere.
Inoltre Quadrado voleva andare via, e la Fiorentina ha aspettato fino all’ultimo che qualcuno offrisse i soldi che volevano per poter comprare un giocatore top. Lo sbaglio lo hanno fatto Pradè e Macia ad affidarsi nuovamente solo al duo troppo fragile Gomez Rossi, dovevano prendere un altro top a prescindere che se la giocasse con gli altri due. Babacar e Bernardeschi sonpo bravi ma non possono caricarsi ancora sulle giovani spalle le ambizioni di questa città. Montella vuole vincere e vuole andare via. Ancora non ci rendiamo conto che la Fiorentina è ancora una squadra di passaggio ?
Ottobre 19th, 2014 alle 19:35
Giocattolo rotto, temo.
E se si riferisse a Montella?
Ottobre 19th, 2014 alle 19:36
purtroppo il mago in panchina magheggia e lo dico anche io con il massimo rispetto per un ottimo allenatore.
ma non si puo’ regalare un tempo a una onesta squadra di cascatori e levare a meta’ del secondo tempo l’unica punta di ruolo.
Il calcio e’ fatto anche di cose semplici, stai perdendo levi un difensore e metti una punta o quello che hai….
quest’anno si soffrira’ parecchio.
alessandro
Ottobre 19th, 2014 alle 19:36
Caro David,
non so cosa dire…sono talmente abbattuto che se dessi fiato alla disperazione rischierei di fare delle critiche disfattiste…ed oggi sarebbe ancor più deleterio e insensato.
Oggi, per dirla alla Vasco Rossi “VOGLIO RESTARE SPENTO”…e spero che lo facciano tutti coloro che amano la Fiorentina, perché in preda alla delusione potremmo dire solo cose che farebbero male: SERVE SOLO RIORDINARE LE IDEE E LASCIARE SMALTIRE LA RABBIA.
FORZA VIOLA QUINDI … NIENT’ALTRO !!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 19:37
Ho paura che quando la partita si mette sul piano caratteriale la nostra amatissima Viola non ce l’abbia proprio nelle corde. Abbiamo regalato un tempo a degnissimi avversari che non hanno rubato nulla. Quando sento bubolare per le perdite di tempo mi ci piglia le risate, scusate. Quando tocca a noi facciamo esattamente lo stesso. Piuttosto mi preoccupa come il Franchi stia diventando terra di conquista un po’ per chiunque, senza per questo rimpiangere i tempi di Ranieri o del Trap. Comunque sempre forza viola…
Ottobre 19th, 2014 alle 19:37
Strano… Avevo capito che bastavano i pantaloncini neri!
Ottobre 19th, 2014 alle 19:43
Il problema sembrava risolto coi pantaloni Neri.
vediamo di abbozzarla con questa bischerata del colore dei pantaloncini e parliamo di calcio: siamo passati dal tiki taka al lancione Dainelli in 15 giorni. Magari una via di mezzo non sarebbe male. Montella non può dire che abbiamo sbagliato l approccio, deve darsi la colpa. É la 20esima volta che regaliamo il primo tempo .ma che prepara durante la settimana? Le vongole?
Ottobre 19th, 2014 alle 19:52
Mi dispiace e lo dico con la morte nel cuore ma siamo poca cosa……Montella ha sbagliato i cambi. Quando sei sotto di un goal non puoi togliere l’unico attaccante che hai..comunque forza ragazzi. Tirate fuori gli attributi! Sempre forza viola!
Ottobre 19th, 2014 alle 19:56
Facciamo un giochino. Prendiamo un manipolo di allenatori italiani senza contratto, diciamo a caso Davide Ballardini, Luigi De Canio, Luigi Del Neri, Delio Rossi, Domenico Di Carlo, Ciro Ferrara, Alberto Malesani, Roberto Mancini, Pasquale Marino, , Clarence Seedorf, Alberto Zaccheroni, Walter Zenga.
Ma ci voglio mettere anche SPALLETTI, ULIVIERI e TRAPATTONI va!!! ECCO DETTO QUESTO, per un momento immaginiamo che uno di loro o tutti allenino la attuale Fiorentina , bene e allora io voglio chiedervi. VOI davvero pensate che con qualcuno di questi i seguenti giocatori giocherebbero titolari nella Fiorentina in serie A ?
ALONSO
TOMOVIC
MATI FERNANDEZ
KURTIC
BERNARDESCHI
BRILLANTE
BUDELJ
BABACAR
ecco con questo ho detto tutto su Vincenzino Montella.
Se fosse uan societa’ seria si sarebbe gia’ resa conto della irreparabile rottura tra Montella e la societa’ stessa e la squadra e correrebbe ai ripari adesso, esonerandolo. Fosse per me dalal lista sopra, sapendo ceh Spalletti e Mancini tanto non ci toccano per la braccite acute dei nostri fratellini braccialetto, punterei su Edoardo Reja traghettatore per salvarsi quest’ anno e poi su una scommessa come Clarence Seedorf, uno che conoscendolo, sa che ha tante ma tante palle, quelle che non ha Vincenzino.,
Vincenzo Montelal e’ chiaramente uno che da contro la socieat’ na parlando faccia a faccia ma subdulamente tramando nell’ ombra alla meno, e’ cosi’ palese…cosi palese …
Se non si prendono provvedimenti la B e’ vicina, anche per iun palazzo che non sopporta questi della Valle, soprattutto ilo Santone Diego che si sta facendo nemici dappertutto con il suo SO TUTTO IO e FACCIO BENE TUTTO IO declamato alle televisioni di tutta italia….
Evidentemente meno che con la fiorentina.
Ottobre 19th, 2014 alle 19:57
pradè è ottimista…..a me pare l’unico……sicuramente mente sapendo di mentire,montella probabilmente ha perso il capo oppure è succube di qualcosa più grande di lui,non credo che sia diventato incapace di colpo,spalletti? mica va in campo lui…….babacar? fuoco di paglia,gomez? non ci credo più,rossi? di cristallo………SALVIAMOCI E CAMBIAMO ANCORA MA IO MI SAREI GIA’ ROTTO!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 19:57
dispiace dirlo ma ha piu’ PALLE il mignolo di LOTITO che tutto il BRACCINO di ADV. Come ne ha piu’ un NEO di TARE di una gamba di PRADE’
Ottobre 19th, 2014 alle 19:58
da manicomio levare l’unico attaccante vero quando si perde,poi mettere bernardeschi prima e levare l’inutile fernandez invece di aquilani unico centrocampista che fa gol..poi poteva mettere vargas e levare alonso o tomovic. montella non sa leggere le partite e vedere i cambi,cose fondamentali per un allenatore,tanto quanto il bel gioco che ha dato.diamolo al napoli e prendiamo uno che valorizzi di piu’ il potenziale di questa squadra
Ottobre 19th, 2014 alle 19:58
sarebeb l’ ora ceh questi mercenari se ne andassero e so per certo che ci sono anche tanti pretendenti a Firenze e la Fiorentina, magnati vero, ma questi non venderanno mai la gallina per loro dalle uova viola. Con la Fiorentina e Firenze si sono narricchiti e continuano ad arricchirsi senza guardare in faccia nessuno alle spalle di tutta Firenze purtroppo. Bisegnerebbe ritrovare la Firenze vere quella dura epura del Baggio ceh fu che rincorrendo questi mercenari nel viale dei mille finalmente li costringa a vendere ….salvandoci cosi’ dal male assoluto che ci ha colpito in questi 14 anni di nulla.
Ottobre 19th, 2014 alle 19:59
Peccato per il risultato, nel secondo tempo potevamo pareggiare, purtroppo una gestione sconsiderata dei cambi e un Cuadrado a tratti irritante (primo colpevole per aver perso un pallone ridicolo sul secondo gol) ci hanno condannato a una sconfitta tutto sommato meritata. Mi dispiace perchè sono del parere che in campo debba andare chi è in palla, vedi Mati che in due anni non ha mai fatto il fenomeno ma adesso sta facendo vedere che ha dei bei numeri, mentre al contrario Cuadrado è diventato il primo dei cascatori, sempre in terra e sempre in polemica (sterile) con l’arbitro. Ilicic non lo commento perchè un giocatore di calcio semplicemente non dovrebbe “passeggiare” in campo. Montella è additabile proprio per questo, perchè manda in campo gente poco in forma (oggi ci aggiungo anche Savic, sempre in ritardo) e tiene in panca gente che poi quando entra dà comunque un minimo di movimento, vedi Bernardeschi che non si capisce perchè debba scaldare la panchina per tre quarti di gara. Se si deve perdere che si perda almeno con onore e si mandi in campo una formazione “meritocratica”, così fa veramente girare le palle.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:01
Rompendo il lungo digiuno che mi tiene lontano dai siti Viola dai tempi
dell’ineffabile impresa di Gervasoni in quel di Parma, mi congratulo con
chi non teme di destabilizzare l’ambiente al termine di una pesante
sconfitta che ci ridimensiona più di quanto possiamo immaginare a botta
calda.La professionalità di un Giornalista vero e’ in questi frangenti che
viene fuori ed il tuo Incipit perentorio (e più di tutti Montella) sta a
dimostrarlo.
Ora però non dobbiamo piangerci addosso ma lavorare alacremente per
trovare la Soluzione, partendo dal dato di fatto conclamato che chi è al
timone,PALESEMENTE, e ‘ inadeguato a governare la nave e trovare la
giusta rotta.Non ci possiamo permettere di tentare di ritrovare un Montella
che si è smarrito e d’inanellare una prestazione dietro l’altra sempre più
avvilente ed imbarazzante.
Urge salvare il salvabile e non gettare alle ortiche una stagione appena
iniziata svalutando il patrimonio-calciatori.
Qui si parrà la nobilitate della nostra Proprietà o in altri termini meno
letterari, qui sta il fosso e qui salta.
Premesso che nessuno si può fare illusioni che l’attuale Mister trovi in
se stesso le risorse che gli sono mancate finora, bisogna guardarsi
attorno per individuare l’Uomo della Provvidenza.
All’orizzonte se ne intravvedono due: uno e’ il secco di Certaldo e l’altro
e’ Piagnolin.Il nostro sanguigno Uguccione si spende per ” l’ enfant du
pays” e mi trova d’accordo.Pur non disdegnando entrambi l’altro al quale
non dovrebbe dispiacere di chiudere in gloria la sua carriera con un canto
del cigno memorabile.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:04
Basterà’ il rientro degli infortunati? Mi riferisco a Gonez e Richards che almeno un po’ di muscoli dovrebbero portare…ma temo ci voglia altro. Montella quest’anno non sembra in gran forma, primi tempo spesso regalato e cambi misteriosi ai più…mah, qualcosa si è’ girato purtroppo, invece di fare l’atteso passo in avanti la squadra sembra averne fatto uno grosso indietro. La partita con l’Inter da poco testo, loro erano un test poco impegnativo, con squadracce pratiche ma con buone individualità come la Lazio per questa Viola e’ dura in questo momento. Non disperiamo, andiamo a prendere 3 punti dai bilanisti e caliamo un velo pietoso su questo match. Forza Viola sempre
Ottobre 19th, 2014 alle 20:04
Equilibrio please, equilibrio!!!!!
Siamo peggio dello scorso anno, perché non abbiamo Rossi!!!!
I discorsi li porta via il vento…. Annata difficile….. Puntiamo tutto su l’Europa league, perché per quanto riguarda il campionato sarà stagione anonima!!!!
Montella è da inizio anno che non si capisce…. Un cambio non lo azzecca nemneno per sbaglio!!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 20:07
La dichiarazione di Andrea e’ l’unica cosa positiva della giornata ; basta con le chiacchere e correre ! E basta anche esaltare chi fa una bella partita e considerarlo subito un fenomeno ; questo purtroppo e’ il risultato del proliferare di tutte queste testate giornalistiche popolate da persone impreparate . Quest’anno la vedo dura anche solo arrivare in zona E.L.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:09
Dammi un giudizio spassionato su gli acquisti di quest’estate…. Dammi un giudizio su Montella (che mi sembra in confusione totale), dammi un giudizio sull’attuale potenziale dei veterani ….. e rispondimi se puoi: a quale giornata del campionato raggiungeremo la matematica sicurezza di rimanere in serie A?
Ottobre 19th, 2014 alle 20:14
Montella è in confusione! Si è fissato cn la difesa a 4 anche quando gli avversari stanno tutti in difesa; preferire kurtic a borha è follia! Sullo 0a1 in casa togliere il centravanti e aquilani è incomprensibile.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:14
Montella avrà anche le sue responsabilità, ma anche i giocatori ci hanno messo del loro. Troppo molli nel primo tempo. Ma perché continuiamo a regalare i primi tempi in questo modo? Fa parte di una tattica? Oppure partiamo un po’ svuotati? Non c’è quella cattiveria agonistica giusta che ci faccia fare il salto di qualità. Poi usciamo nel secondo tempo, quando tutto diventa più difficile e magari la sfortuna si mette di traverso.
Oggi poi faceva un gran caldo alle 12.30 (senza volerlo mi sono anche abbronzato al Parterre). Non è possibile giocare ed assistere alle partite da spettatori in quelle condizioni climatiche. Dov’è il rispetto per chi paga il biglietto? Chi se ne frega di Sky o Mediaset! Rivoglio il vecchio orario d’inizio partita alle 16 prima del ritorno all’ora solare.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:15
ciao David
quando si vince il merito è dei giocatori
quando si perde la colpa è dell’allenatore.
lui li vede meglio di noi per cui se ha deciso di non cambaire la squadra avrà avuto le sue ragioni.
ma qua si rischia di prendere altre 2 pappine le prossime 2 partite, di cui una con il quarto potere forte del campionato (primo e secondo sono quelle 2 che stanno in cima, terzo è la squadra del presidente federale, perchè tavecchio non è il presidente federale ma il prestanome del boss di formello)
e poi AdV la sparata sui rinnovi se la poteva risparmiare: una società diciamo più “lungimirante” avrebbe già risolto il problema; e non parlo di cuadrado ma di neto ed aquilani che ancora una volta sono stati i migliori in cmapo.
saluti a tutti
Ottobre 19th, 2014 alle 20:16
Da “montelliano” di ferro non posso che, con rammarico, sottolineare le ennesime topiche di Montella con il primo tempo ancora una volta lasciato agli avversari e il cambio Ilicic al posto di Babacar allucinante.
Devo dire però che mi dispiace non sentire nessun campanello di allarme che suoni all’indirizzo di Pradé.
Quando c’era Corvino (che specie gli ultimi anni lavorava con budget molto più ridotti di ora) era lui il capro espiatorio di tutti e magari si sottolineavano gli acquisti sbagliati di Castillo (1 milione), El Tanque (1 Milione) o Bolatti (2 milioni).
Qui ci ritroviamo con un Ilicic pagato 9 milioni che rende meno di un primavera qualsiasi, Badelj e Basanta pagati 8,5 milioni che non giocano mai e uno come Richards che costa 3,4 lordi l’anno di stipendio e che in pratica non ha mai giocato.
E poi vediamo una Lazio che ci castiga con un Djordjevic preso a zero che ha segnato 5 gol in 7 partite, mentre a noi a parametro zero Pradé ha regalato paracarri come El Hamdaoui e Iakovenko che ci costano 4 milioni l’anno (per non parlare dei prestiti “invernali” degli scorsi anni Sissoko, Anderson, Diakité e Matri).
E che dire delle cessioni quasi regalate di Romulo, Cerci e Ljajic ?
Ottobre 19th, 2014 alle 20:18
disastrosi e vergognosi!
primo tempo pessimo, ripresa bene a tratti ma sinceramente non mi aspettavo una prestazione del genere! montella deve spiegarci perchè ha sostituito babacar (così come sostituì gomez contro il genoa) in una partita dove si stava perdendo!!! oltretutto vorrei trovare una persona che sia UNA che mi spieghi perchè continua a mettere quel bradipo di ilicic…
piccola polemica sulle parole di ADV: è vero che i giocatori devono pensare al campo e non ai contratti ma è altresì vero che la società DEVE sedersi con i vari procuratori per prolungare e sistemare i vari ingaggi, altrimenti lo dicano apertamente che non vogliono aumentare lo stipendio e che i giocatori in scadenza saranno tanti montolivo!
Simone
Ottobre 19th, 2014 alle 20:32
se togliamo l’unica punta che abbiamo….. Non ho capito Ilicic dentro e Berna in panca. sconfitta responsabile di Montella.
Aquilani e Neto i migliori, Cuadrado imbarazzante
Ottobre 19th, 2014 alle 20:37
“La Lazio aveva in campo Djordjevic e in panchina Klose; noi i nostri due migliori attaccanti li avevamo in ospedale”
Bravo si, complimenti, così son bono anche io a fare l’allenatore, m’affido a due fenomeni e vai morbido. E gli schemi? Il gioco? Vanno a farsi friggere? Caro Montella perseveri nello sbaglio, le tue affermazioni sarebbero giuste se Babacar/Cuadrado avesse sbagliato 3/4 occasioni clamorose perchè scarso/giovane, allora con i fenomeni erano 4 goals, ma senza una sega di occasioni se non grandi mischioni e palle di ribedolo anche i campioni sarebbero serviti a poco.
In ogni caso siamo già alle Mazzarrate, complimenti vivissimi.
Alessandro Boldirni da Galleno
Ottobre 19th, 2014 alle 20:39
stiamo andando a…singhiozzo, come se il carburatore fosse sporco, si fanno delle sgassate ma poi non partiamo. Ci manca la continuità.
Cosi perdiamo terreno dalle prime posizioni… Ci vuole più pazienta di altri anni, mi sa.
Ma non facciamo la caccia alle streghe!!
AVANTI VIOLAAAA!!
Ottobre 19th, 2014 alle 20:44
Una preghiera. A giornalisti, commentatori, tifosi. Potreste non dire più quell’oscena boiata per cui, comunque, rispetto allo scorso anno stiamo andando meglio, visto che con le stesse squadre affrontate fin ora abbiamo più punti?
È una delle scuse più penose che abbia mai udito.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:54
VIA IL PARTENOPEO DA FIRENZE…!
MI ha fatto andare di traverso lo splendido e profumato arrosto d’agnello che mi stavo gustando appena vista la formazione.
Il caffè mi è rimasto amaro nonostante la bustina di zucchero e anche l’ammazza caffè non è bastato a farmi digerire l’ennesima prestazione di un perfetto incompetente…
L’agnello,decisamente ottimo,fortunatamente lo digerito senza patemi…
Per coloro che non si accorgono dell’evidenza,questo personaggio ha reso ridicole
le partite in casa della Viola e non solo…
Chi sostiene che il ‘napulitano’ è un gran allenatore,e meglio che continui a giocare alla PS e lasci a chi di dovere di disquisire di calcio.
Ha”incantato” per tre mesi,dopo di che,dalla scoppola in casa di un anno e mezzo fa col Pescara,ha fatto ridere i polli con le sue scelte e le sue tattiche,anche un bimbo-minkia
sarebbe riuscito a neutralizzare. Ha salvato la stagione solo con Pepito ed i suoi gol,tutto il resto son discorsi che non fanno farina. Anche oggi,come da prassi,ha dato il meglio del suo repertorio scegliendo una tattica basata sui lancioni,quando i difensori avversari,non veloci ma alti le prendevano tutte. Poi la perla di Frankenstilicic al posto dell’unica punta vera. Le nostre giocate; Gonzalo,lancione da dx a sx,palla persa. Palla a Cuadrado,dribbbla uno,due,il terzo lo stende.. Palla a Pizarro,Aquilani,Valero,Pizarro di nuovo e difesa avversaria piazzata e noi a sbatterci contro,devo continuare ancora? E’ questo il magnifico gioco di Montella? Per piacere,non facciamoci del male…
Prima AdV lo caccia via,prima che la Viola si risolleva. Ripeto che con una rosa da far invidia a 18 squadre su 20 della serie A,con 33 giocatori mediamente di qualità,qualunque bischero potrebbe fare una figura migliore. Giocano sempre i soliti,stessi movimenti,stesse giocate,oramai ti sgama anche il gatto,credo che alla fine del mese si dovrebbe vergognare quando gli versano lo stipendio lo stipendio,ma che lo dico a fare….Ripeto,abbiamo dato le chiavi di una Ferrari al parcheggiatore……
UdF
PS
Rammento ai più grandicelli di noi,il tormentone della pubblicità di un noto cognac in voga molto tempo fa…
“La tua squadra ha vinto?”
“Brinda con Stock 84!”
“La tua squadra ha perso?”
“Du’ porche m@$£nne e
grondino di Stock!”
Bei tempi…..
Ottobre 19th, 2014 alle 20:55
A PROPOSITO..
Per chi non se ne fosse accorto
campionato finito,speriamo di salvarci a 40 punti,con quest’andazzo la vedo dura….
In coppa finito il girone,arriveranno le squadre vere,ergo addio EL…
In coppa Italia,elimineremo forse il Lanciotto di turno,dopo di che al turno successivo andremo a casa…
Tutto ciò se rimane questo pseudo
allenatore,auguri…
UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 20:56
Caro David e’ la prima volta che scrivo, ma sentivo il bisogno irreprimibile di integrare la tua analisi. Ci vigliamo mettere prade’ e macia? Ma loro hanno uno status di intoccabili? Se puntualmente schieriamo la stessa squadra di 2 anni fa chi dobbiamo ringraziare? Grandi acquisti come Marin, basanta, ilicic, iacovenCo, badelj, bakic, vecino etc….ma di un sostituto di pizarro neanche l’ombra, il “sostituto” di pasqual e’ assolutamente inguardabile (vedere il primo gol della lazio) certo Della Valle non investe somme strabilianti ma un parametro zero decente neppure l’ombra. Ma fare una campagna acquisti come quella della lazio no? Mettiamo tutti su banco degli imputati e non facciamo figli e figliastri please!
Ottobre 19th, 2014 alle 20:56
Il ciclo di Montella è finito con lo scorso campionato.
L’errore della societa è stato quello di cominciare questa stagione con lui senza esserne peraltro convinta.
Ottobre 19th, 2014 alle 20:57
AL “GUARDIOLA DI POMIGLIANO D’ARCO”…
consiglio un biglietto di sola andata
per andare a farsi benedire e non tornare a Firenze mai più. Non fa neanche tante fermate,dato che il FR arriva oramai fino a napule..
Di presuntuosi e falsi in questa città ne abbiamo già abbastanza,ergo non ne sentiremo
la mancanza…
Ah…se fossi AdV,sai che calci nel culo volerebbero negli spogliatoi…?
Sempre con Stock,ovviamente..!
UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 20:59
Si inizia così così, per me e` accettabile.
Non e` uno stadio facile ed e` un sestetto di partite impegnativo.
Se Ilicic mi risolve qualche partita, bene.
Purtroppo oggi valeva doppio, ora questi sono pericolosi.
Roma e` peggio di Milano e Torino.
Ottobre 19th, 2014 alle 21:01
@ Caccia alla zebra
Informo sua signoria che,dopo il riscontro nel tread precedente,viene d’ufficio nominato ‘Cavaliere dell’Accademia di Eupalla’ per provata cognizione di pratiche calcistiche ed affini. Il direttorio si complimenta ed invita sua signoria di continuare nel giusto viatico.
Complimenti vivissimi,UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 21:23
Tutto sotto controllo, David… C sono da giocare ancora + d 30 partite, e poi…noi c s’ha il progetto, e anche il bilancio a posto!!! E magari tra una cinquantina d’anni si riesce anche a avere un bello stadio nuovo… E chissenefrega se nn si vincerà MAI NIENTE, nemmeno se c facessero giocare da soli… DELLA VALLE VIA SUBITO!!! Xché è chiaramente la proprietà la prima responsabile d qs. situazione, figlia d un calciomercato condotto in maniera a dir poco imbarazzante x una qualsiasi società professionistica…
Ottobre 19th, 2014 alle 21:25
@ Zachini
@ Marco-san
@ Babbo viola
Cari amici,nel tread precedente di David
ho fatto alcune considerazioni alla luce dell’ennesima conferenza stampa pre-partita
di Vincenzino. Alcuni di voi mi hanno redarguito di troppa severità,qualcuno di
ricordarmi di Sinisa,altri di non tener conto dell’operato del partenopeo a Firenze.
A Zachini rispondo che non ho mai citato il serbo e quando se ne andato ho stappato
una boccia di quello buono..
Evidentemente non hai seguito bene il mio post,fa niente,ti perdono perché capisci di calcio…
Marco-san mi rimproverava di troppa severità nei giudizi,suffragati però da numeri sempre più impietosi quanto il tasso tecnico della squadra aumentava….
Babboviola invece mi dice che blatero senza tenere conto di cotanto allenatore,di quanto è bravo,del bene che ha fatto a Firenze ecc. Caro amico,che condividi,come me,la passione viola dall’Emilia Romagna,i numeri ci dicono che sta facendo fallire gli uomini, le tattiche,il gioco,le scelte e la gestione ddello spogliatoio e delle innumerevoli risorse. Ci stiamo avviando ad una stagione ridicola,come ridicola era la squadra che ci ha dato due pere in casa per l’ennesima volta.
Ma di cosa stiamo parlando? Siamo col culo per terra,una stagione fallita dopo poche giornate,giocatori che non giocano,una rosa di 33 elementi che nessuno di noi ha mai visto,dato che gli allenamenti li fa a porte chiuse,stanno bene in settimana ma la domenica non sono convocati….
C’è ne abbastanza per un presidente che capisce di calcio,per farlo volare fuori dagli spogliatoi,ma noi,purtroppo,abbiamo un presidente appassionato ma che sta al calcio come io alla Nasa…
No ragazzi,non ci siamo,ma proprio
per niente.
Cari saluti a tutti.Udf
Ottobre 19th, 2014 alle 21:26
Un sentito ringraziamento a quei fascisti dei tifosi laziali che in tribuna laterale (popolata di famiglie, anziani, bambini e disabili) si son permessi di insultare e fare bagarre spingendo un signore dalle scale.
Come mai queste cose succedono sempre con le solite tifoserie e nessuno dice nulla?
Ottobre 19th, 2014 alle 21:32
…troppo facile oggi commentare la situzione nella quale ci ha messo la catastrofica attitudine della proprietà…ma grazie al cielo c’è sempre la sfortuna, i se e i ma, i rosiconi, le mamme ebe e la neve di Gubbio a tenerci compagnia…liberi di crederci o meno ma sono triste e furioso per la sconfitta di oggi… 🙁
Ottobre 19th, 2014 alle 21:36
David, senza fare catastrofismi perché sarebbe stupido e inutile, siamo davanti alla solita guerra tra bande di fine ciclo. Che Montella sia in confusione è un dato di fatto. E’ un ottimo allenatore, ma ha capito che qui non ha futuro ed è demotivato, per non parlare di Pradé contro Congnigi, gli infortuni di Gomez e Rossi, e Andrea in piena balia di Cognigni e il coktail è servito. In passato con squadre attrezzate più o meno come questa e in situazioni simili abbiamo sfiorato la b o ci siamo andati.(Radice, did you remember?) Resta da stringere i denti, aspettare che Cognigni faccia pulito in società, e si giochi le sue carte, ci facciamo questa influenza e poi si vede di ripartire per l’ennesima volta con uomini di sport e senza capi tribù, se Andrea ne avrà ancora voglia. Ma in questa situazione non darei troppo la croce a Montella, ne’ alla squadra, ne’ alla società ne’ ai giornalisti…sono tutti vittime di se stessi, e visti i concorrenti per il terzo posto…è un vero peccato
Ottobre 19th, 2014 alle 21:38
Che s’è capito che gnigni ha sciupato tutto oppure si deve ancora far finta di niente?
Ce lo vogliono i Della Valle al comando e che ci affondino loro con lui .
Montella (che a me non fa impazzire) da quando ghigni ha messo bocca non ne azzecca più una, Pradè e Macia idem …
Ottobre 19th, 2014 alle 21:57
Mi sembra esagerato. Abbiamo perso una partita dove il pareggio era la cosa giusta.Casomai vergognosi i giocatori della Lazio. Se uno vuole vedere una commedia non deve andare al Franchi.Rinnovo calma e gesso. su Montella ,qualche dubbio l’ho anch’io,ma ricordo un po’ di tempo fá quando dicevamo ” tanto ci pensa Montella”.
Ottobre 19th, 2014 alle 22:11
Squadra mediocre, sopravvalutata da molti incompetenti. Troppi giocatori anonimi ed ininfluenti. Gioco lento e prevedibile. Allenatore piuttosto confuso. Non credo – purtroppo – che faremo molto, quest’anno.
Ottobre 19th, 2014 alle 22:12
L’ultima frase è un’illazione gratuita, che serve solo a versare benzina sul fuoco. Cuadrado non è il solo in attesa di rinnovo, comunque sia trovo infelice l’uscita di ADV, questo non è un commento da fare davanti ai media…
Ottobre 19th, 2014 alle 22:18
Montella a maggio aveva detto che non potevamo pretendere di più da questa squadra senza nuovi innesti di livello…lo hanno criticato, abbiamo comprato giocatori non pronti che sono andati ad aumentare la “densità” del nostro ambulatorio! Questa è la premessa necessaria perché le colpe non si possono poi attribuire ad uno solo; lo scorso anno Rossi toglieva spesso le castagne dal fuoco anche quando il gioco non era brillante ma ora lui non c’è e non ci sarà a lungo…ma questo gli addetti lo sapevano già prima ed una soluzione andava offerta all’allenatore.
Ciò premesso qualcosa ha sbagliato: Babacar ha chiesto di uscire, allora metti un altro perché Ilicic non si può vedere! Stiamo perdendo quindi uno o due fa lo stesso? Si passa a difesa a tre e si rinforza il centrocampo per esempio togliendo Alonso e mettendo Vargas con mansioni offensive. Questi solo due esempi…comunque è la squadra che è entrata in campo molle ed ha regalato alla Lazio un tempo intero.
Un capitolo a parte merita la direzione arbitrale: se il primo tempo finiva con la Lazio in 10 non sarebbe stato scandaloso! Hanno picchiato come fabbri ferrai per tutta la partita proprio perché non erano stati subito controllati: Radu ha rischiato di azzoppare Cuadrado con un fallo brutto quanto inutile da rosso ma punito solo col giallo! Da rivedere un paio di falli in area e, per favore, almeno il fuorigioco sul secondo goal fischialo!
Comunque se Mario non torna e non si rinforza un po’ il potenziale offensivo questa squadra non può ambire al terzo posto, con rammarico ma con estrema onestà intellettuale!
Ottobre 19th, 2014 alle 22:22
Aggiungo che mi associo a coloro che vedono nelle faide interne la radice dei problemi attuali e vorrei dire con affetto e rispetto ad Andrea Della Valle che un Dirigente per tenere a posto i conti lo trova più facilmente di un buon allenatore , quindi ci pensi prima di dare tutto in mano a Gnigni!
Ottobre 19th, 2014 alle 22:29
Secondo me a fine campionato montella se ne andra’…..brovarone a radio blu ha detto cose preoccupanti su allenatore e societa’…..e’ stata una delle mosse piu’ infelici che montella ha fatto da quando e’ a firenze togliere baba x ilicic…..ha perso il controllo della squadra???mah…..e a milano domenica se si perde???ci credete ancora allora al 3° posto se perdiamo????sara’ fondamentale vincere…..e’ la partita che puo’ riaprire una stagione!!!!alessiodaprato
Ottobre 19th, 2014 alle 22:33
Non riesco ancora a capire perche’ Cognigni ci vuole cosi’ male.Se non gli interessa il calcio,che continui a occuparsi solo di scarpe,ma non metta bocca dove non gli compete.A ognuno il suo.
Ottobre 19th, 2014 alle 22:35
LETTERA APERTA AL SIG. PRESIDENTE ADV…
Egregio presidente,l’appello così perché
credo che chi ci mette i soldi è il
presidente di una società,non ci sono ne AD ne presidenti di facciata che mi possano far cambiare idea.
Tutti noi sappiamo quale e quanta passione anima il suo percorso con questa squadra e questa città,formata si sa,da tanti sportivi dal palato fine e dalla lingua svelta. Dopo tanti anni di Fiorentina credo che bene o male abbia fatto suo quello che è il mondo del calcio,non sempre scienza esatta ma sempre più spesso suffragata dai numeri. Non sarò io a spiegarle certe dinamiche,ma anche il meno avvezzo degli
osservatori,si accorgerebbe che la situazione tecnica si è involuta
talmente tanto da richiedere un suo intervento.Richiamandomi proprio all’inizio
di questa mia,penso che la passione e gli interessi che la muovono,siano tema di una sua riflessione. Credo che non sia sopportabile per chi ha fatto sforzi importanti,innestando nuovi giocatori di
qualità,rinfoltendo una rosa che ad oggi nella sua completezza ha poco da invidiare alle migliori della classe,vedere uno spettacolo così deprimente.
Mi chiedo e le chiedo,quanto ancora dobbiamo sopportare uno scempio come quello di domenica? Quanto ancora saremo terreno di conquista sul nostro campo?
Per quanto tempo ancora la nostra squadra rimarrà un’eterna incompiuta?
Quanto ancora dovremo sopportare che chi di
dovere non riconosca le sue deficienze?
Ed infine quanto ancora dovremo aspettare un ‘manico’ vero alla guida di una squadra
con una rosa competitiva come la nostra?
So benissimo che non leggerà mai questo post,ma se qualcuno glielo rapportasse
la prego di farsi venire qualche dubbio.
Con stima,Uguccione della Faggiola
Ottobre 19th, 2014 alle 22:58
8 partite
5 gol fatti
5 partite con zero gol fatti
3 partite in casa con zero gol fatti
2 gol da tiri in area
0 gol da azioni su calci da fermo
0 gol di testa
In 30.000 abbiamo incitato la squadra per 100 minuti una squadra che ha lottato ma ha mostrato impotenza e tanta confusione
La confusione e’ il risultato di una Dirigenza che ha allestito una squadra con una sola punta di 20 anni, 3 ali destre 0 ali sinistre, 3 trequartisti che non tirano mai in porta e che ha riconsegnato le chiavi del centrocampo ad un 35enne ed in alternativa ad un croato che si deve ambientare, ed in primis ha riconfermato un giocatore fondamentale che al primo dolore sta fuori mesi e gli ci vuole mesi per ritornare in forma per poi al primo dolore stare fuori altri mesi.
Ripartiamo dalle certezze: Cuadrado che gioca ala destra, Borja mezzala sinistra, Aquilani mezzala destra, Savic e Gonzalo centrali, Baba centravanti, Neto in porta, Pasqual terzino sinistro e scegliamo gli altri 3 fra gli altri 22 giocatori.
Ottobre 19th, 2014 alle 23:04
NUMERI…
7 Giornate
2 vittorie
3 pareggi
2 perse
9 punti
Questa è la Fiorentina del più sopravalutato
allenatore della storia recente della Viola.
Media da appena qualche punto sopra la quota
salvezza….
Siamo alla frutta senza prima aver desinato..
UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 23:06
C’è poco da aggingere a quanto scrive rocco riffredi 1. È la fine di un ciclo tecnico. Un ciclo in cui si è speso molto e male. La società deve preparare il rinnovamento dei quadri tecnici e dirigenziali, fare un pò di minusvalenze e ripartire. Ormai è chiaro da 1 anno che in casa con questa impostazione di gioco possiamo perdere contro chiunque e quel che raccogliamo fuori non può bastare. E poi gli abbonati meritano rispetto. Ormai al franchi è più facile veder perdere che vincere. Di questo passo non servirà più lo stadio nuovo, basta e avanza questo.
Sinceramente veder tirar fuori Babacar per Ilicic ed aspettare all’infinito l’ingresso di Bernardeschi è stato molto, ma molto irritante. Quasi quanto vendere giocare la Fiorentina. Questo gioco è finito, se non capita il gol, fenomenale come quello di Baba con l’inter che mette pa partita sui giusti binari, non si può che pareggiare o perdere, almeno in casa. La Lazio non mi è sembrata un granché, ma ha meritato di vincere. Si, bisogna tornare a far pulito, prima di ritrovarci in brutte acque.
Ottobre 20th, 2014 alle 00:00
Ciao david. Bista, qua sopra parla di giocatori della lazio vergognosi. Vedi bista, il calcio e’fatto anche di questi mezzucci, non sono i laziali vergognosi, sono i nostri. Un ammonito, uno, Pizarro che non poteva fare a meno di bloccare Candreva. Non abbiamo tirato una pedata, non abbiamo mai dato l’ impressione di voler vincere la partita. E questi, che in casa nostra ci prendono per il culo 98 minuti….E sono loro vergognosi?? Primo tempo osceno. Montella dopo dieci minuti ha cambiato assetto, non so se qualcuno se n’e’accorto. Dopo due settimane la partita e’stata preparata cosi’??? Nel secondo tempo un po’ meglio poi i cambi di babacar e aquilani….Io stimo Montella, per me resta un ottimo allenatore, ma uno che mi dice in conferenza stampa che non eravamo pronti dal punto di vista nervoso, mi fa pensare. O e’ un autocritica e gli farebbe onore, ma non credo, oppure c’ e’ qualcosa che puzza. E intanto si ammonisce chi parla di contratti da rinnovare, mah…
Ottobre 20th, 2014 alle 00:16
Ci eravamo illusi dopo la partita con l’ Inter ma oggi di fronte ad una buona squadra e nn dei morti come quelli dell’ Inter sono riapparsi tutti i limiti di questa squadra!!
A me pare di rivedere un film purtroppo visto più volte in passato!!!!
Ho paura che ad essere demotivati siano in molti a partire dall’ allenatore!!!
Oggi onestamente nn ne ha azzeccata una ma questo non sarebbe un problema,qualche volta può capitare di sbagliare formazione!!! quello che mi preoccupa veramente è che dei giocatori che abbiao comprato al momento non si veda nessuno in campo!!! il discorso è presto fatto stessa squadra dello scorso anno con in meno Rossi che ce la buttava sempre dentro,senza Gomez ( anche se ormai nn mi ricordo neanche che faccia abbia!!), Borja in crisi!!! il cerchio si chiude alla perfezione nn possiamo fare di più!!!
Mahh speriamo bene xchè io la vedo bigia!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 20th, 2014 alle 00:28
Ovvia, ora c’è pure quello che paventa lo spettro della B. Meno onanismo rocco…
Ottobre 20th, 2014 alle 00:40
Responsabile sconfitta Montella, non si può’ togliere l’unica punta vera della squadra.
Neto è Aquilani i migliori, Cuadrado ?
Ottobre 20th, 2014 alle 04:39
mi pare che anche adv,sia un pochino in confusione,i giocatori in scadenza,Aquilani e Neto,son gli unici che si sono salvati,Cuadrato è quello,bravo spettacolare,quando non si incarponisce in sterili dribling,io non so 40ml?ma per favore,montella ogni tanto,ma gli allenatori ogni tanto ci cascano,vuol dimostrare,di essere un fenomeno,con scelte che in alcuni casi neppure un bambino,farebbe
Ottobre 20th, 2014 alle 05:24
gli unici che non hanno colpe siamo noi tifosi che ci siamo abbonati e andiamo sempre a riempire il Franchi. La società ha le proprie e Montella idem. Purtroppo credo che arrivare terzi sia utopia. Cerchiamo di arrivare in Europa League perchè non andarci frenerebbe le ns. intenzioni di crescere. Probabile che in società ci sia qualcosa che non và ma facciamo quadrato. Con Ilicic mettiamoci l’anima in pace. Non ha legato con noi ed insistere vuol dire fare del male alla viola. Dopo tante plusvalenze questa sarà una grande minusvalenza. Io però non mi spiego nenache l’acquisto di Basanta. Questo gioca un campionato mondiale anche da terzino sinistro e da noi è sparito. Si va avanti con l’equivoco Pasqual o Alonso. Ma ieri sulla fascia non poteva giocare lui e marcare Candreva ? E’ tre anni che dipendiamo da Pizarro che hà 35 anni e ogni anno non si sà se resta o parte. Ma un alternativa al modulo no ? Io non lo sò ma qui rischiamo di fare una frittata. Speriamo di no.
Ottobre 20th, 2014 alle 05:38
Non é un bel momento, su questo c’é poco da obbiettare secondo me. Purtroppo ho anche dei seri dubbi sulle reali possibilitá di raddrizzare la stagione. Spero di sbagliarmi perché vorrei ritornare a divertirmi vedendo giocare la Viola. Ma mi pare che sia proprio questo uno dei punti più deboli, sono loro che non si divertono più. Primo fra tutti Montella, che già aveva smesso di “divertirsi” alla fine dello scorso campionato.
YNWA
Ottobre 20th, 2014 alle 05:44
Bravo david. Se sbagliano i big come quadrado o non giocano da mesi come borja siamo messi male…
per di più montella non mi sembra un mostro nel leggere le partite…
Speriamo che torni Rossi al più presto ma veloce veloce…
Ottobre 20th, 2014 alle 06:15
Quest anno sara’ un campionato pieno di luci e ombre che ci faranno arrivare, forse, tra le prime 6 del campionato. Le responsabilita’? 1 dei DV che hanno fatto l ennesima campagna acquisti al risparmio, piena di scommesse e giocatori mezzi rotti a costo zero 2 di Montella, che mi sembra piuttosto demotivato e in difficolta’ con la rosa inadeguata messali a disposizione dalla societa’. E ora che facciamo? Ci accontentiamo di avere una proprieta’ solida e sicura memory del passato) ma che ha dimostrato di non voler vincere niente, oppure cominciamo a protestare un pochino, sperando di responsabilizzare chi di dovere, tentando di vincere almeno la coppa italia o l Europa League!!! Decidiamo come tifoseria cosa vogliamo fare da grandi, se continuare a guardarci indietro ma rimanendo fermi, oppure se guardare in faccia la realta’ e tentare di toglierci qualche soddisfazione anche noi!!! Forza viola
Ottobre 20th, 2014 alle 06:16
Più che Montella, se Andrea Della Valle cerca un colpevole, si guardi allo specchio… Acquisti disastrosamente sbagliati, leggasi Gomez, Rossi, Marin, per non voler essere troppo cattivi e ricordare altri come Iakovenko, Hegazy, El Hamdaoui, e così via… Gestione contratti pessima, se un calciatore non si sente sicuro, ovviamente rende meno, ma vallo a spiegare… Capitolo Babacar, a quanto ha detto Montella, è stato male prima della partita, e penso che affidare il peso dell’attacco a un ragazzo di 20 anni sia un esercizio di puro masochismo nei suoi confronti…Non doveva fare entrare Ilicic, ma non mi pare che ci fosse molto altro… Purtroppo, anche quest’anno è andato così, una partita buona e 3 cattive… Che delusione…
Ottobre 20th, 2014 alle 06:19
Ciao David,
oltre alle scelte “strane” di Montella (esempio,insistere con Ilicic, al posto di Babacar – specialmente a partita in coro quando non si riesce a segnare -, possibile che El Hamdaoui sua peggio dello sloveno??), mi fanno riflettere le parole di Dalla Valle sui giocatori che pensano troppo ai rinnovi e poco a giocare.
Se il problema fosse veramente questo (d’altronde i giocatori che devono rinnovare non sono stati tra i peggiori, tranne forse Cuadrado) la soluzione sarebbe non fare le trattative a campionato in corso, ma nella pausa estiva.. Non penso si possano intavolare sempre le trattative di rinnovo a ottobre, novembre, quando i giocatori da inizio febbraio possono firmare per chi vogliono. Se ci si pensa un momento, tra poco più di un’anno scade anche il conratto di Savic.. E te, David, che ne pensi?
grazie
Ottobre 20th, 2014 alle 06:22
…Primo tempo regalato,ma che doveva fare.
Ha insistito con Kurtic perchè era andato bene fino ad ora…ha rimediato nell’intervallo e abbiamo giocato un buon secondo tempo,dove per sfiga non abbiamo trovato il sacrosanto pareggio. Ci stà,questo è il calcio. Ormai abbiamo davanti un campionato senza ambizioni,e questo è il fattore più pericoloso. le motivazioni sono tutto e credo che noni non ne abbiamo. Arrivare a maggio sarà dura….e ci stà di rischiare di vedere ulteriormente involuta la squadra.
resta il rammarico di non avere più nemmeno la scusa del “panta nero”…ora a che ci si appella?
Ottobre 20th, 2014 alle 06:25
Volevo fare un aggiunta….se Valero può giocare,ovvero non è ingessato,rotto,cieco,sordo,aputato,etc….
Valero gioca…perchè meglio lui zoppo che
i sostituti interi…
Ora và di moda dire che Valero è fuori forma,non è più lui…se ci sentono ci rinchiudono,lasciatelo stare in campo che è meglio.
Ottobre 20th, 2014 alle 06:32
x DAVID
nelle trasmissioni TV e sui gironali continuo a leggere: ” Babacar e Bernardeschi sono talenti da coltivare, stanno dando un discreto apporto, ma la continuità non può essere il loro propellente principale”.
La domanda sorge spontanea quanto equando hanno giocato assieme con continuità ?
io montelliano dico, forsel’allenatore sta sbagliando qualcosa
Ottobre 20th, 2014 alle 06:36
La posizione Champions ormai non ci riguarda più. Inutile illudersi. Con la squadra vista ieri sarà dura raggiungere anche la zona Europa League. Ci aspetta un triste anno
Ottobre 20th, 2014 alle 06:54
Se passasse per sbaglio da questo sito uno psichiatra e leggesse i commenti del topic dopo la partita con l’Inter ed immediatamente dopo quelli di oggi finirebbe il ricettario a forza di prescrivere farmaci contro il disturbo bipolare.
Ottobre 20th, 2014 alle 07:11
Pessima domenica: guardo i miei figli giocare e perdere 4-0 in casa con la Pro Vercelli, con un occhio al telefono che mi riporta anche la debacle della Fiorentina… Ovviamente non posso giudicare nulla, ma con l’ingresso di Ilicic ho spento il telefono!
P.s. mai letto un UDF così alterato!!! Dai, non te le prendere, beviti uno Stock 84! 😜
Ottobre 20th, 2014 alle 07:20
Caro UDF oggi unnò che da rimangiarmi il fegato. Errore tattico grave e cambi in corsa da briaho. Peggio ancora il post partita.
Andando a rivedere il cammino della Lazio l’errore del rombo è veramente da presuntuosi. Bastava guardare le partite della Lazio per scoprire che sulle fasce fa la differenza e che lì bisognava avere più uomini.
Provo a digerire la sconfitta ma non riesco.
Con la pelata piena di cenere vo a lavorare….
Ottobre 20th, 2014 alle 07:24
…il pesce puzza sempre dalla testa…e la testa non è Montella…
Ottobre 20th, 2014 alle 07:32
Per me non siamo stati così disastrosi. Abbiamo avuto la sfortuna dalla nostra esattamente all’opposto di quanto accaduto con l’Inter. Coi nerazzurri primi due tiri paletto interno rete. Ieri colpo di testa di Babacar a fil di traversa e sull’azione successiva è arrivato il loro gol (con Candreva per me in posizione sospetta). Certo ci avevano messo un po’ lì ma non riuscivano mica a tirare in porta. Ci difendevamo molto bene. E’ paradossale che abbiano letteralmente scazzato il gol nel momento migliore nostro. Poi hanno picchiato come fabbri. Con un arbitro meno accondiscendente che tirava fuori i gialli prima, finivano in sette. Djordjevic doveva essere espulso per secondo giallo. Cuadrado ha subito un fallo netto al limite o dentro dell’area e l’arbitro non ha concesso nulla. In compenso l’arbitro ha permesso un orrendo gioco ostruzionistico ai laziali nel secondo tempo. Nemmeno l’ultima in classifica farebbe così. Addirittura clamorose le pantomime di Marchetti che è stato in terra due minuti dopo un cross nel quale LUI ha tirato un pugno a Babacar. Anche se ci hanno dato otto minuti alla fine, sappiamo bene che non è la stessa cosa: spezzare continuamente il ritmo non permette a chi attacca di rendere al meglio e l’arbitro dovrebbe tutelare il corretto andamento della partita. Poi abbiamo avuto tanta sfortuna nelle conclusioni perché oltre al palo di Aquilani, c’è stata la doppia opportunità per Alonso, soprattutto la seconda con Baba sulla traiettoria. Sfortuna. Se la sfortuna (compreso l’arbitraggio) si mette di traverso contro una squadra cmq attrezzata come la Lazio, è dura venirne fuori con qualcosa di buono. Vedo però che in società adottano un profilo basso nei confronti dell’arbitro e forse fanno bene che tanto a protestare si possono solo peggiorare le cose.
Ottobre 20th, 2014 alle 07:35
Mi sa che Ilicic non possa più rimanere meglio via in prestito
Ottobre 20th, 2014 alle 07:37
Sintesi:
MONTELLA 4
PRADE’ 4
MACIA 4
SQUADRA 4,5
ADV 4
Spero per la società che il duo Macia/Pradè non abbia uno stipendio… sperperare cosi le poche risorse ed essere anche pagati sarebbe il massimo.
Montella, l’ho difeso perché la campagna acquisti è stata da vomito.
Oggi è lui da ricovero. Bravo ragazzo ma assolutamente incapace di fare sostituzioni ed incuccare la grinta ai ragazzi. Per un’allenatore sono due difetti gravissimi. Con Montella non c’è futuro.
ADV: prova ad inserire in società dei D.S. validi invece dei vari pradè/macia e levaci dalle scatole i vari cognigni e mencucci. Sono personaggi da chievo verona & C. ( con tutto il rispetto per queste società che con mezzi limitati fanno benissimo anzi in rapporto meglio di noi!!).
Siamo alla settima e già sappiamo come sarà il campionato viola: una bella salvezza tranquilla. La vittoria con l’inter?? Due bellissime reti da fuori contro una squadra di zombi. Dopo roma, il grande montella aveva capito tutto: niente più primi tempi agli avversari…. ma dimettiti che è meglio. Per fare il campioanto che stai facendo, possiamo prendere Guidi dalla primavera.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:00
Una classifica degna di una campagna acquisti ridicola. E l’allenatore con le idee sempre più confuse. Bisognerebbe dirgli che il calcio è una cosa semplice, si guardi il primo gaol della Lazio. Non serve portare 10 giocatori nell’area avversaria, perché si fa solo confusione e si crea un muro a loro favore! Ma siccome i tifosi non capiscono di calcio, mi limito a far presente (visto che non se ne è accorto) che ogni volta che si batte un calcio d’angolo a nostro favore, oltre a non segnare mai, si prende puntualmente contropiede. Questa Fiorentina è solo caos, è l’ideale per gli avversari. E’ dura sperare che Babacar e Cuadrado facciano eurogoal come due settimane fa…
Ottobre 20th, 2014 alle 08:03
La squadra nel bene e nel male è questa: ci hanno (o hanno illuso) parte della tifoseria le dichiarazioni di ADV quando diceva al 30 agosto, una volta resosi conto che nessuno avrebbe mai dato certe cifre per Cuadrado, di “alzare l’asticella”: Cuadrado lo avevamo anche lo scorso anno e quest’anno chi è arrivato per alzare l’asticella? Marin che ha giocato 8 partite nell’ultimo anno? Oppure Richards 7 negli ultimi 2.. per finire con Kurtic che è una buona riserva? Davanti siamo rimasti tali e quali e con giocatori tipo Joaquin che non hanno una posizione definita in questa squadra o Ilicic che è totalmente avulso dalla manovra. Anche Montella ci mette del suo con cambi assurdi (come scrivi) e non può far giocare un tempo intero come il primo di ieri: deve riuscire anche a cambiare l’atteggiamento o svegliare la squadra in corso d’opera, perchè nel primo tempo di ieri avrebbero primeggiato il duo Bolatti-Amor….non dico altro.
Comunque sarà un campionato di alti e bassi..il buongiorno si vede dal mattino e non mi pare che ci sia quella unità di visioni che c’era prima.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:06
Su Pizarro.
Appena comprato ed in occasione di ogni rinnovo e/o inizio di campionato, Montella ha sempre detto: se hai Pizarro, lo devi far giocare e ti condiziona – in bene o in male – tutta la squadra.
Sono tre anni che si cerca un sostituto di Pizarro: quando è stato infortunato, abbiamo provato Borja e Aquilani al suo posto, con risultati pessimi o accademici.
Quest’anno, abbiamo preso Badelj.
Risultato ?
Gioca sempre Pizarro.
E’ colpa dell’allenatore ?
Su Babacar.
Sarà colpa della stanchezza, della squadra che non gli ha fornito un assist degno, del vigile urbano che gli aveva fatto la multa in mattinata ma Babacar domenica non ha toccato palla.
Non solo, ha pure murato un tiro gol di Alonso.
Si merita quattro come tutti gli altri eccetto Mati Fernandez.
Su Ilicic.
Nosferatu è davvero un caso strano in questa squadra: gioca malissimo, è lento eppure gioca.
Un po’ come Brillante che esordì a Roma, fece un assist agli altri e poi non ha più rivisto il campo.
Che sia un messaggio a qualcuno ?
Ottobre 20th, 2014 alle 08:07
Era l’ora che tu lo dicessi Davide!!! Montella va esonerato per incapacità!E’ come Prandelli…perdenti di successo!
Ottobre 20th, 2014 alle 08:07
Comunque leggere questo blog il lunedi’ e’ sempre una comica (mi riferisco ai commenti). Non c’e’ obiettivita’, solo tifo passionale che gira solo e comunque con il risultato. E il risultato negativo porta giu’ bordate per tutti,allenatore sopravvalutato, dirigenti falliti, proprieta’ inutile. E il bello e’ che ci eravamo detti, e io ci credevo, che noi eravamo per la bellezza, la passione, il calcio diverso, senza l’ossessione del risultato.. infatti. Le critiche al mercato sono ridicole, visto che sapevamo che tenendo Cuadrado sarebbero arrivate scommesse o giocatori di seconda fascia. Le critiche al Mr sono assurde, dopo che ha portato a Firenze il calcio piu’ bello degli ultimi 15 anni in Italia, altro che Prandelli. Sulle critiche alla proprieta’ direi che si puo’ anche sorvolare. Siamo partiti male, e ci sono molti fattori, su tutti che siamo senza attacco titolare. Ma l’unico motivo per cui questa stagione ci sfuggira’ di mano e’ per l’ambiente che stiamo creando.
Da resa dei conti, da caccia alle streghe (sara’ Halloween?). Meritiamo Tutunci, Ranieri e Delli Carri…
Ottobre 20th, 2014 alle 08:09
La scrivo io una bella letterina, oggi lo fanno tutti e quindi spero venga ascoltata una volta per tutte.
Caro Dottor Adv e caro Dottorissimo Ddv, siate gentili, cercate un acquirente per la nostra Fiorentina, che a quanto risulta comunque pare ce ne sia anche più di uno, dato che è dimostrato che i soldi, pochi o tanti che avete speso, non li sapete usare nel mondo del calcio e quindi un’ottima possibilità di fare una ulteriore “lucrata” e chiudere in bellezza salvando .
Vi ringraziamo per questi meravigliosi 13 anni di zero titoli. Entusiasmanti fino al 2009 anno finale dell’ascesa anno fino a cui vi ho sostenuto e inizio di un lento declino per cui successivamente siete scaduti nel patetico ridondante “progetto”.
Avete speso del vostro e anche beneficiato dell’immagine della Fiorentina e della città di Firenze (tranne per la parentesi calciopoli).
Consideriamoci tutti “in pari” tra il dare e l’avere, da buoni amici e tifosi viola.
Fateci l’ultimo grande regalo, vendete questa società ad un altro acquirente (italiano o straniero fate voi) che abbia voglia di investire e occuparsi della Fiorentina in maniera convincente e soprattutto convinta e che si circondi di persone addette al calcio a cominciare dalle figure storiche di maggior spicco, tra cui Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta e come DS Manuel Rui Costa.
Tanto per ripartire con tre certezze veramente viola dentro.
Grazie per l’attenzione.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:19
Mi fa l’idea che lo scorso anno Giuseppe Rossi, oltre a tenere a galla la Fiorentina, abbia tenuto a galla anche Montella.
Per carità bravissima persona e allenatore che se allenasse in un’altra nazione, avrebbe già vinto.
E’ la terza stagione che non abbiamo idee per fare goal, la prima almeno c’erano i calci piazzati.
Sarà la fede viola, ma sono sempre ottimista per la stagione…
SFV
Ottobre 20th, 2014 alle 08:22
c’è del marcio nel regno di Danimarca !!!
la primula
Ottobre 20th, 2014 alle 08:23
Sono assoultamente d’accordo con MassimoBZ. Non capisco come mai Ilicic continui ad essere impiegato più di Bernardeschi, Joaquin, ma anche di El Hamdaoui, ché se avesse avuto lo spazio concesso al paracarro sloveno nelle ultime due stagioni avrebbe segnato almeno 10 gol. Montella ha certamente le sue responsabilità ma non facciamo i soliti disfattismi, è vero che il gioco non è più fluido come nelle stagioni precedenti ma ci sono stati anche episodi sfortunati, tipo i due pali col Sassuolo e quello di ieri di Aquilani che poteva far girare la partita a nostro favore. In ogni caso ribadisco, basta Ilicic e più spazio a Bernardeschi.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:24
per fortuna ho letto il post di nedo e quello di alessandro b., cosi mi sono un po ripreso. nedo al 123 ha scritto un post perfetto, da persona equilibrata che ha guardato la partita e non la giudica solo dal risultato.
in italia e particolarmente a firenze, manca la cultura della sconfitta; qui oltretutto dopo due anni belli ci siamo montati anche la testa, cosicchè ad ogni partita storta parte la caccia al colpevole. risultato, forse riusciremo a far andar via uno dei migliori allenatori visti a firenze negli ultimi 20 anni. lui andrà in una big e noi magari riprenderemo delio rossi. è quello che ci meritiamo. impossibile costruire qualcosa, qui. addirittura ho letto un commento del solito che si fa vivo solo quando si perde o si pareggia in casa, in cui il soggetto si incazza addirittura con mario gomez che tutto pettinato ha assistito alla partita.
il livello di intelligenza è questo.
ma dove si vuole andare?
ieri s’è perso perchè nel primo tempo la lazio ha giocato meglio e nel secondo ci ha detto male. il resto son discorsi.
ma il vostro livello di isteria è preoccupante.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:29
BEPPE DA LIVORNO
VOLETE ESSERE UN PO’ PIU’ OBBIETTIVI VOI GIORNALISTI FIORENTINI CHE ESALTATE SEMPRE QUESTA SQUADRA E QUESTA SOCIETA’ ??
ANCHE IERI SU TV PRIVATE FIORENTINE SEMPRE A DIRE CHE SIAMO DA TERZO POSTO!! MA DOVE VIVETE???
E L’ORA CHE ANCHE VOI DICIATE E SCRIVIATE LE COSE COME STANNO, LA FAMOSA ASTICELLA ,NON SOLO NON SI ALZERA’, MA NON ESISTE PROPRIO PIU’.
SIAMO DA 7°/9° POSTO, NON DI PIU’
SALUT
Ottobre 20th, 2014 alle 08:38
ragazzi qui si parla di sesto ottavo posto ma io ho una fifa cane che mi sembra di essere tornato all’anno della B con vittorio quando eravamo terzi in classifica e poi le perdemmo tutte….
l’ho detto purtroppo alla seconda di campionato (e non me ne frega nulla di avere ragione) se montella non se ne va al più presto la vedo grigia…….
Ottobre 20th, 2014 alle 08:42
Non capisco perchè difendere Montella per la partita di ieri.
Ha sbagliato, e l’errore più grande non è stato tanto quello della formazione iniziale che ci poteva pure stare, ma togliere Babacar nel momento in cui stavamo rientrando in partita e producendo qualcosa di importante, soprattutto per mettere Illicic che è palesemente ormai fuori dal nostro progetto, senza esserci mai entrato per giunta.
Ci sta che ogni tanto l’allenatore sbagli, sbagliano molto i giocatori, sbagliamo noi tifosi che critichiamo ogni cosa anche quelle che vanno bene, sbagliano i dirigenti con gli acquisti, può sbagliare pure lui.
I discorsi sul mercato, sulla dirigenza, su i Della Valle non possono essere usati per giustificare la partita di ieri, ma magari per spiegare una stagione fallimentare nel maleaugurato caso in cui andasse tutto storto.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:46
Boh, quando si perde è tutto sbagliato: Kurtic ha giocato perchè nelle precedenti partite aveva fatto bene e poi a centrocampo eravamo troppo molli senza un incontrista.
Su Babacar vedo (ma forse sono solo) un eccesso di aspettative: guardate bene i suoi dati, l’anno scorso ha fatto 20 goal in serie B, ma con parecchi rigori; non mi sembra un palmares di uno che viene in serie A e spacca il mondo.
Su Ilicic: di sicuro non aiuta la sua andatura e modo di fare ma il problema vero è che non c’entra niente col modo di giocare di questa squadra; lui ha bisogno di spazi e il fraseggio nello stretto non gli è congeniale, così come a Mario Gomez. Sicuramente un attacco che nelle partite in casa rimane a secco tre volte su quattro è preoccupante, ma ricordo bene che tanti che ora infamano, quando questa estate si parlava di Menez o di Pandev storcevano il naso, menttre invece a noi manca proprio chi ha un po’ di cattiveria in avanti
Mi sembra che si stia esagerando con l’isteria, ieri abbiamo avuto anche jella
Ottobre 20th, 2014 alle 08:48
Ho ascoltato attentamente la requisitoria di Brovarone nell’immediato post partita, ma non c’ho capito nulla. Per me troppo criptico. Con chi l’aveva? Montella? La Società? Tutti e due? Boh?
Qualcuno mi spiega che e’ successo al di la di una brutta sconfitta che fa il pari con quella dello scorso anno e, sr non ricordo male, dell’anno prima?
M.T.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:50
Bhoo, io sono in mezzo ad un mare di dubbi su questa squadra….
Non so se ci si ripiglia o si naufraga…….
Una certezza però ce l’ho, basta con Ilicic !!!
Chiedo la cortesia a Montella di un farcelo più vedere nemmeno da lontano e tu David convinci anche il tuo Sardelli (fan del buon Josip) che è un giocatore non solo scarso, ma la cosa peggio è che l’è irritante a livelli paurosi….. ha fatto un tiraccio da dentro l’area di rigore tutto defilato che è stato roba da ricovero…….pareva volesse buttare via il pallone….. vaia vaia vaia
Ottobre 20th, 2014 alle 08:56
post n.130, lorenzo,londra, da leggere, rileggere, e leggere di nuovo. A Firenze siete proprio di fuori. Guelfi e Ghibellini, bianco o nero. Mai una via di mezzo. Ieri fenomeni, oggi dilettanti. Vi fa male al cuore tifare in questa maniera. Vi consiglio un pò di sano running, aiuta a togliere le tossine dal corpo.
Ottobre 20th, 2014 alle 08:56
Vincenzo Nutella è dolce … troppo dolce per arrivare a qualcosa di importante.
Ottobre 20th, 2014 alle 09:21
Ringrazio marco-san per i complimenti, ma non vorrei passare per un difensore d’ufficio di tizio o di caio. Ieri non mi son divertito e la Fiorentina non mi è piaciuta, questo deve essere chiaro. Però non capisco come ad ogni sconfitta riparta la “bambola” dei giudizi definitivi e devastanti su questo o quel personaggio. Neppure le considerazioni dietrologiche di Brovarone (ammesso che siano fondate) mi paiono utili alla Fiorentina (ad altri non so) in questa fase. Certamente l’ambiente non ne ha bisogno, la squadra non ne ha bisogno, la società non ne ha bisogno. Sono considerazioni da fare e seriamente a bocce ferme.
La partita di ieri era un braccio di ferro tra due squadre dai valori simili. Montella ha messo la squadra con Kurtic che si allargava a destra a chiudere la fascia e Aquilani che cercava di fare altrettanto a sinistra e la partita era in equilibrio: noi non si imponeva il gioco ma loro non trovavano spazio. Poi Montella nel tentativo di portare avanti la squadra, ha spostato Mati quasi come centravanti falso, allargando Cuadrado e Babacar per alleggerire la pressione sulle fasce. IN quel momento abbiamo avuto la chance col colpo di testa di Baba. Subito dopo abbiamo preso la transizione veloce a destra dal quale è nata la rete laziale. Lì è girata la partita. Nel calcio capita. Tutti ripetono che Kurtic sta giocando al posto di Valero, ma non è così. E’ Mati Fernandez in forma che sta relegando Valero in panca. Vorrei ricordare che la Fiorentina d’oro, il giocattolo meraviglioso di due anni fa, presentava spesso a centrocampo un giocatore muscolare come Romulo. Kurtic è l’alter ego di Romulo/Migliaccio. Nel secondo tempo l’ingresso di Valero era scontato. Il fatto che sia entrato al posto di Kurtic mi ha fatto pensare ad una Fiorentina da estremo possesso palla. Pizarro-Mati-Valero insieme sono tre palleggiatori. Quindi Montella ha ulteriormente cambiato modo di giocare. Non si può dire che non ci abbia provato. La rete non è arrivata per vari motivi: sfortuna ed anche approssimazione. Babacar è stato un po’ arruffone, va riconosciuto questo. Particolarmente grave quel suo mancato passaggio a Valero a sinistra. Ma sia chiaro, ci sta. Baba ha i suoi limiti, molti legati alla sua giovane età. Non per questo andava sostituito. E qui Montella, secondo me, ha fatto un errore. Ilicic? Boh non so più che dire. Credo sia buono solo dietro una punta in un 4-4-1-1 peraltro giocando in contropiede. Il secondo errore è stata la sostituzione di Aquilani. In quel momento avevamo trovato spesso sbocco a destra ma finendo il pallone sui piedoni di Tomovic, non si era riusciti ad essere sufficientemente pericolosi. Secondo me lì era il momento di togliere Tomovic e prendersi un rischio in più sulla fascia. Potevamo azzardare uno Joachim (se stava bene), o anche Bernardeschi ma al posto di Tomovic. Certo ci si trovava abbastanza sbilanciati. Ma d’altronde lo siamo stati lo stesso sbilanciati ed abbiamo preso lo stesso dei contropiedi. E’ ovvio che quando ti ritrovi a giocare le ultime carte rischi di pigliare il secondo. Null’altro imputo al tecnico.
Ma evidentemente in molti continuano a ritenerlo responsabile per via delle sue chiare dichiarazioni di fine campionato scorso. Invece quelle dichiarazioni andavano prese molto seriamente per due ordini di motivi: erano state fatte a bocce ferme e quindi con intento costruttivo. In secondo luogo erano fatte da chi la squadra l’aveva modellata in maniera straordinaria l’anno precedente. Occorreva capire allora, da parte nostra, cosa significavano veramente. Oggi ha poco senso. Il mercato è stato fatto e la rosa è questa. Siamo tutti sulla stessa barca compreso Montella, il cui futuro non è indipendente da come gestirà questa Fiorentina e dal risultato che otterrà. Non si vive di rendita nel calcio. Per questo dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. I conti si fanno alla fine e se non torneranno, distribuiremo le responsabilità a chi le avrà. Ma prima giochiamo e pensiamo al campo e basta lasciando i retro pensieri per fine anno.
Ottobre 20th, 2014 alle 09:33
Montella ha certamente le sue responsabilità, cambio di Baba e il non utilizzo di un giocatore, Berna, che quando impiegato ha sempre incisa. Cosa viole tutelare ? Ilicic è da tutelare, sia a gennaio prima che si svaluti.
Una domanda. Se Entrava la palla di Aquilani, cosa avreste commentato ?
Ottobre 20th, 2014 alle 09:36
Oh finalmente !!! Dopo una valanga di post tutti solo ed esclusivamente avversi a Montella (che non mi piace particolarmente come allenatore), inizia ad emergere il vero problema: Il mercato ridicolo e la dirigenza nel suo complesso.
Prade’ e Macia hanno sicuramente fatto qualche buon acquisto in questi anni, ma appare evidente che siano stati dei casi fortunati, vista l’innumerevole serie di pippe che hanno portato a Firenze. E per favore non venite a dirmi che adesso non riescono a prendere nessuno perche’ non hanno budget. La lazio ha forse un budget piu’ alto del nostro? e la Samp? l’Udinese….Per quanto riguarda invece Cognigni e’ evidente che il piu’ delle volte interviene per destabilizzare, quindi c’e’ da capire se lo faccia scientemente oppure sia semplicemente inadatto a ricoprire quel ruolo.
PS sono ovviamente d’accordo con tutti i post precedenti che Montella e’ in confusione ma detto tra noi se non avesse sostituito Baba avremmo pareggiato? siamo sicuri? certo togliendo Baba sarebbe stato bello poter schierare un’altra punta, ma ce l’abbiamo? evidentemente no…..Inoltre non e’ che abbiamo sostituito Messi che anche a mezzo servizio ti risolve le partite.Pizarro va tolto siamo d’accordo ma chi fa il regista? Badelj? Parliamoci chiaro si puo’ fare meglio ma il materiale umano a disposizione e’ quello. punto.
Ottobre 20th, 2014 alle 09:40
A me fan sorridere quelli che sostengono che dietro questo disastro ci sia una questione societaria……..ma avete visto la partita di ieri?? cosa centrano divergenti strategie di potere o eventuali beghe nate tra i dirigenti con dei giocatori che vengono messi in campo senza sapere COSA FARE ……….perchè di questo si tratta di giocatori che non sanno cosa fare con la palla e questo perchè dall’area tecnica non giunge mai un consiglio ,un suggerimento ,una contromisura da adottare quando risulta palese che l’avversario ti sta imbrigliando,un cambio funzionale alla causa,una variazione tattica …….in poche parole manca totalmente LA VOLONTA’ (o meglio LA CAPACITA’) DI CAMBIARE INERZIA AD UNA PARTITA……..la situazione è molto preoccupante proprio perchè stagnante e l’unico modo per dare una scossa all’ambiente è esonerare il sopravvalutato il cui compito tecnico oramai sembra consistere solo nel dispensare a larghe mani Herba Sardonia nelle dichiarazioni post-partita riservando l’ossido di diazoto ai tifosi più esigenti (di quelli che si son montati il capino tanto per intenderci)in modo che dopo una sonora sconfitta si esca tutti dallo stadio felici e …………sorridenti
dopo tutto la classifica è solo una convenzione
UdF te almeno l’agnello lo hai digerito a me il lampredotto invece si è piantato e il piloro gastrico non ne ha voluto sapere di aprirsi,la prossima partita lunch-time mi toccherà portarmi un panino con la sogliola almeno fino a quando ci sarà un allenatore da retroperistalsi
Ottobre 20th, 2014 alle 09:41
L’arbitro è stato irritante, ma era dovuto solo alla mancanza di personalità. Con uno come Banti Marchetti beccava il secondo giallo.
La squadra sta come sta; io stavolta le colpe di Montella non le vedo.
Ha riproposto quella vincente dell’altra volta,che deve fare se Pizarro è finito, Borja è peggiorato, Gomez un pacco, Marin rotto, Rossi pure? Cuadrado ne gioca una bene e una male, ma lo ha sempre fatto. Anzi gliene ho visto giocare di ben peggio.
Se è vero che Babacar stava male, forse poteva far entrare Berna, ma che cambiava? Serviva un centravanti, e non ce l’ha.
La Lazio è banalmente più forte. Punto.
Con l’Inter si è avuta fortuna, ieri no.
Quanto ai rinnovi, sarà un problema dovunque, immagino. Neto deve ancora rinnovare, ma non per questo non para.
L’unico vero appunto che mi sento di fare è su Gonzalo. Il quale gode di una immunità tutta sua. Ha mille limiti, bisognerebbe cominciare ad ammetterlo. Se Roncaglia si fosse perso il centravanti come ha fatto lui…
Ottobre 20th, 2014 alle 09:49
Mamma mia, leggere i commenti dei tifosi è stato più irritante che guardare la sconfitta della Fiorentina. C’è persino chi dice che Lotito è meglio di Della Valle: chiedete ai tifosi della Lazio se sono d’accordo…
Comunque due analisi vorrei farle anch’io:
– la campagna acquisti fino ad ora è come se non fosse esistita, nessuno dei nuovi gioca (a parte Kurtic), a dimostrazione del fatto che Montella non li ritiene affidabili;
– bisogna ancora affidarsi alla vena del buon vecchio Pizarro per vedere un po’ di gioco, se lui è sottotono lo è tutta la squadra. Questo vuol dire che Montella non è riuscito a trovare un’alternativa valida al suo sistema “tipo” di gioco, e francamente dopo più di due anni che ha a disposizione sostanzialmente gli stessi uomini mi sarei aspettato maggiore flessibilità dal punto di vista tattico. Inutile dire “noi vogliamo sempre imporre il nostro gioco”, ormai ci conoscono e sanno come farci male; la Juve ha trovato il modo di non dipendere solo dalla vena Pirlo, come mai a noi non riesce?
Filippo da Prao
Ottobre 20th, 2014 alle 09:59
marco-san 135
intanto se oggi il genoa vince l’uomo da golden bench ci fa passare nella parte destra della classifica ………tanto sicuro che un Rossi o il serbo (che adesso occupa il terzo posto ) avrebbero saputo fare di peggio con QUESTA squadra ………ripeto questa squadra ??
Ottobre 20th, 2014 alle 10:02
Pensare che Sabato mattina ero disperato perchè avevo un invito a pranzo irrinunciabile e quindi avrei potuto vedere solo il primo tempo!
Sono uscito dopo i primi 45 minuti con una brutta sensazione.
ho pensato che avremmo perso, perchè la squadra non mi era sembrata tranquilla, grintosa e ho visto diversi uomini giù di corda e lanci lunghi dalla tre quarti appannaggio quasi sempre dei due armadi centrali della Lazio.
Ho visto anche un arbitro che ha concesso ai laziali un gioco un po’ troppo rude che, a mio modesto avviso, avrebbe dovuto ridurli in dieci già alla mezzora del primo tempo.
Bisogna intendersi se i giocatori possono mettersi le mani addosso senza che si fischi la punizione, se possono intervenire da dietro o in maniera scomposta prendendo solo il giallo, oppure no.
Se uno dispone di un giocatore,tipo Cuadrado mediamente più rapido e veloce di quasi tutti i difensori, o deve poter sgusciare tra i medesimi ed avvicinarsi alla porta avversaria oppure gli sifischiano tutte le punizioni contro ed si sanzionano gli avversari con gialli e rossi come da regolamento! Anche questo è un modo per mettere in difficoltà le squadra avversaria.
Il secondo tempo l’ho visto distrattamente ad un telefonino, ma mi pare di non aver visto granchè, anche se abbiamo comandato il gioco.
Speriamo bene per il futuro, possiamo e dobbiamo migliorare.
Un saluto
Lucky
Un saluto a Lucia sempre precisa e puntuale anche nei commenti tecnici
Ottobre 20th, 2014 alle 10:07
Matri, Gomez, Babacar.
Quando hanno giocato questi tre giocatori sono sempre apparsi fuori dagli schemi di gioco.
Tutti e tre bidoni?
Comunque stiamo calmi perché non è ancora perso niente! Siamo solo all’inizio.
Forza Viola!
Ottobre 20th, 2014 alle 10:08
Sono, nel calcio, ottimista al limite dello scriteriato.
Anno avrei scritto e pensato: calma, c’è tempo per recuperare.
No, oggi dico: questa è una brutta sconfitta che lascia il segno. Anzi, è l’indicatore che davvero c’è molto ma molto da ricostruire.
Speriamo in qualche soddisfazione europea. Almeno fino a primavera.
Ottobre 20th, 2014 alle 10:12
@ Nedo 123
@ marco-san 135
Adesso basta con sta storia: col genoa siamo stati sfortunati, cola sassuolo siamo stati sfortunati, con la lazio siamo stati sfortunati! Ma a noi non serve né Rossi né Gomez a noi basterà appendere un cornetto rosso ad ogni maglia!
La verità è che è stato REGALATO UN TEMPO a una squadra mediocre come la lazio, e questo l’ha detto anche ADV. Siamo a metà ottobre e la squadra non si vede e questa volta non abbiamo nemmeno tenuto il possesso palla. Poi quando la squadra sembra ripartire arriva il “freno a mano” Ilicic: arrivati a questo punto preferirei Zohore allo sloveno, e lo dico con la morte nel cuore (calcistico) perché ci avevo creduto.
La cosa grave è che si perde in casa e la gente invece di incazzarsi parla di cultura della sconfitta!!! Ma vi rendete conto??? La cultura della sconfitta ce la siamo fatta ampiamente anno scorso perdendo XX volte in casa con: roma napoli lazio milan inter e dulcis in fundo… SASSUOLOOOO!!! Ce la siamo fatta la cultura della sconfitta marco-san eccome! E’ che non ci riesce di farci quella della vittoria!
Ottobre 20th, 2014 alle 10:18
RICORSI STORICI e STATISTICHE
La proprietà Della Valle è la meno vincente della storia della Fiorentina. Questo e’ un dato di fatto. Dal 1926 ad oggi un periodo di 13 anni consecutivi vincendo ZERO non era mai successo nella storia gloriosa del calcio Fiorentino.
C’è stato un lungo stop di vittorie tra il 1976 (Coppa Italia) ed il 1996 (Coppa Italia) ma in quel periodo si sono succedute tre diverse proprietà e siamo stati competitivi ai massimi livelli nel campionato italiano. Siamo in mano ad una proprietà di perdenti e’ innegabile.
Quanti anni ancora dobbiamo concedere a questi PERDENTI?
Ottobre 20th, 2014 alle 10:33
Scusate vorrei aggiungere poche cose:
1- se non si riesce a vedere che ci sono problemi di fondo al di là delle prestazioni sportive allora siamo ciechi: le dichiarazioni di ADV ieri erano davvero fuori luogo! Neto e Aquilani unici incolpevoli , Cuadrado schierato dopo nemmeno 48 ore che era rientrato dalle nazionali e lui mi parla di testa ai contratti? Non giochiamo più all’ora di pranzo perché il vino fa male!
2- Montella a maggio ci aveva avvertito che se non si interveniva non potevamo pretendere di più da questa squadra quindi chi si è schierato con Bucchioni e con quello che gli detta,faccia mea culpa!
3- Ilicic non si può vedere, se hanno detto di usarlo per venderlo meglio non ci sono speranze…era meglio Keirison, almeno lui goal alla Lazio glielo fece..e a Roma!
4- se la Dr.ssa Paoletti doveva fare il mental coach i casi son due o ha sbagliato le dosi o non ne avevano bisogno ; in sintesi RENDETECI RIPA, a me mette tristezza vedere Montella che entra da solo in campo!
5- e ora un piccolo giochino dei se: se entra la palla di Aquilani, se Babacar non salva la Lazio dal tiro di Alonso , se Radu viene espulso e Marchetti buttato fuori per doppio giallo da perdita di tempo il risultato era diverso , ma serviva solo a mascherare i problemi come hanno fatto le due “magie” con l’Inter. I problemi sono gli stessi: manca Rossi, manca uno che cambia la partita con una magia, manca e tutti sapevano che sarebbe stato così …a questo punto mi va bene anche Mutu, se indovina una partita su 3 ci basta!
Ottobre 20th, 2014 alle 10:33
La fortuna non gira dalla nostra parte, Aquilani meritava il gol e le cose molto probabilmente sarebbero cambiate. Ignorare i problemi però non aiuta: commenti fuori luogo di ADV (da lasciare al “chiuso” dello spogliatoio). Capitolo rinnovi : se si dorme i nodi vengono come la famosa voglia di andare in bagno (cerchiamo di essere educati…).
Neto ha tutte le ragioni per guadagnare una cifra in linea, Aquilani idem ecc. LASCIAMO il calcio a chi sa di calcio.. e non a meri amministratori finanziari !!!
Ottobre 20th, 2014 alle 10:39
Salve Guetta,
è facile capire a chi si riferiva sul contratto. Il problema di questa squadra è la soluzione a questo problema .. ci sono troppi giocatori in stand-by e i procuratori in questa situazione ci sguazzano. Se valutiamo nella squadra titolare che ci sono 2 giocatori in scadenza ( Pizarro e Aquilani) 3 giocatori che devono rinnovare ( Neto, Babacar e Cuadrado) 1 giocatore che nel prossimo mercato rischia di essere venduto ( Savic) … è praticamente mezza squadra che fa il bello e il cattivo tempo… e sono giocatori importanti per la squadra… Fate le vostre considerazioni. Per non parlare della situazione di tutte e 2 i direttori sportivi… che questa estate hano toppato sia nel vendere sia nell’acquistare. Ricordo che non abbiamo preso Fernando ( con tutto rispetto per Kurtic), che non hanno venduto i Lazzari, JacovenKo, El Halmadoui… a mio avviso anche Vargas e Ilicic e con tutto rispetto anche Joachin. Questa squadra ha bisogno di risolvere i problemi e di avere certezze sul recupero di Rossi, Gomez e Marin… se no puntiamo tutto alla Europa League .. e che Dio ce la mandi buona.
Ottobre 20th, 2014 alle 10:41
a me con questa cultura della sconfitta gente mi avete un po’ stancato…..cosa c’entra la cultura della sconfitta se la gente gioca e sembra non tocchi a loro?????
Ottobre 20th, 2014 alle 10:59
Caro David,
la verità è che Montella vuole giocare con falso nove alla Pepito o alla Marin.
Del centravanti non sa cosa farsene, ecco perchè Gomez e Babacar, salvo goals tipo Jolly con l’Inter o un raro cross di Pasqual che non gioca mai, non possono trovare fortuna.
Montella resta e la champions se ne va, poi a giugno se ne andrà anche lui.
Un abbraccio.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:00
Ieri Montella con il cambio Babacar-Ilicic ha dimostrato che tifosi e giornalisti che discettano di calcio lo fanno giustamente;tutti lo hanno sacrosantemente bocciato solo lui unico al mondo lo ha approvato e con la faccia tosta di dire che il gioco era migliorato.Questa è una rosa che con un tecnico piu’ esperto e preparato tatticamente farebbe molto meglio ma vaglielo a dire ad ADV che nel dopo partita afferma che ci pensera’ Montella a mettere le cose a posto; intanto il 3° posto è andato e se si perdono,(come possibile) le prossime partite con Milan e Napoli siamo alla disperazione totale altro che il “predestinato”.Dopo molte riflessioni penso che il modulo di gioco piu’ confacente alla rosa della Fiorentina sia il 3-5-2 sopratutto per sfruttare Quadrado sulla fascia e toglierlo dal centro dell’attacco dove,come nel caso del 2-0 della Lazio,si incaponisce in dribbling aleatori perdendo palla,inoltre sulla fascia è lui l’ultimo uomo a difendere e non Pizarro;poi sull’altra fascia opererebbe Pasqual che ha il dono del cross e in attacco potremmo schierare al momento la coppia Babacar-Bernardeschi (o Marin),in difesa il trio Savic-Gonzalo-Basanta.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:06
La delusione è la Fiorentina. Non Montella ma la società. Il tecnico viola non può fare miracoli, la dirigenza avrebbe dovuto fare ragionamenti diversi in estate. Qualcuno si doveva porre la domanda sulla condizione fisica di Gomez e Rossi, dopo l’esperienza dello scorso anno. Il problema è stato sottovalutato, bomber non ne sono arrivati e il giovane e forte Babacar da solo non può fare miracoli. Serve una punta che concretizzi. La Fiorentina ha gestito male, da giugno ad agosto, la fantomatica trattativa con il Barcellona per Cuadrado. Tra Pradè e la proprietà non c’è più l’intesa di una volta. Tutto questo complica i piani di crescita del club che, quest’anno, difficilmente potrà ripetere le imprese degli ultimi due campionati. I giovani di valore ci sono ma da soli non bastano.
Questo è l’ Editoriale di Criscitiello su TuttomercatoWeb e lo sottoscrivo in pieno.
Basta criticare Montella per colpe non sua, quando la scorsa estate chiedeva i rinforzi e diceva che senza quelli saremmo calati aveva ragione e allora fuori Pradè e Macia per il mercato FALLIMENTARE!!!
Ottobre 20th, 2014 alle 11:08
L’era Della Valle è finita da un pezzo. Firenze è Firenze. Anima, sangue, voglia, grinta, passione. C’è una stilla di questa roba qui in ADV? in Montella? in Pradè? Quindi è chiaro che la squadra ha l’imprinting di gente così, senz’anima per l’appunto. E’ una squadra con la maglia Viola, ma non è la Fiorentina. Vincere, non vincere, piazzarsi, tutta roba che conta poco se non senti più tuo ciò che un tempo era quasi una ragione di vita. Se ne vadano tutti. E’ giunta l’ora.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:13
Con grande dispiacere, devo purtroppo constatare che il ciclo di Montella sta volgendo al termine, con tutte le giustificazioni del caso: infortuni, giocatori fuori forma, sfortuna sotto porta, e quello che si vuole. Ma io credo che si possa trarre molto di più da questa squadra. Abbiamo visto tante partite-fotocopia come quella di ieri. Tanto possesso palla, tante azioni potenzialmente pericolose, che però si vanificano sul più bello, mentre gli altri toccano 2-3 palloni e ne buttano dentro almeno uno. E vincono.
Il primo anno di Montella è stato spettacolare, sicuramente grazie a un Borja Valero e un Pizarro in stato di grazia, e un emergente Cuadrado pronto a sbocciare. Questi fattori messi insieme hanno fatto sì che la Fiorentina fosse la sorpresa del campionato, anche se alla fine non ha ottenuto la Champions per vari motivi. Quella era una squadra della quale essere orgogliosi.
Oggi ci ritroviamo una squadra che campa di giocate dei singoli (vedi la partita con l’Inter, con ben 3 su 3 gol nati da iniziative personali), e galleggia grazie all’ottimo inizio di Neto e della difesa. Le individualità certo non mancano, quando lì davanti hai un top player come Cuadrado, un Babacar che è maturato notevolmente e un Bernardeschi che è il fiore all’occhiello della Nazionale U21 italiana. A centrocampo manca il Borja Valero dei vecchi tempi, però c’è un ottimo Mati Fernandez, e un buon faticatore come Kurtic, un Aquilani in palla e il solito Pizarro.
In attesa di ritrovare anche Marin e Gomez, resta improponibile buttare (di nuovo) nella mischia Ilicic, capace di giocare da grande giocatore per una partita, per poi farne 10 da “segnamai”. Gridano ancora vendetta i suoi errori in Europa League e soprattutto in finale di Coppa Italia dell’anno scorso.
Mettere lui al posto di Babacar, ha praticamente sancito la sconfitta. Capisco che si debba dare un senso all’investimento di 9 milioni, ma ora mi pare che si sia capito che la continuità di prestazioni negative di Ilicic stronchi le ambizioni della squadra.
Da tempo, esclusi alcuni rari episodi, la squadra appare demotivata, senza idee. Precisamente, da quando le avversarie hanno preso atto del gioco di Montella e hanno iniziato a chiudersi in difesa, in attesa del contrattacco letale. In poche parole, come detto, c’è bisogno di ripartire con idee e motivazioni nuove. Questo non cancella le ottime cose viste per almeno un anno e mezzo con Montella, e l’allenatore va ringraziato per questo. Ma in questo momento stiamo sprecando le potenzialità di questa squadra, e credo che Montella stesso se ne stia rendendo conto
Ottobre 20th, 2014 alle 11:16
Chi parla di campagna acquisti come colpevole di questa situazione vive nel mondo della favole. La Fiorentina non sarà stata migliorata (opinabile ma comprensibile) ma sicuramente non è stata peggiorata! Quindi mal che vada avremo i soliti pregi e qualche difetto in meno dello scorso anno (anche gli amatori giocando insieme colmano alcune lacune). Il problema invece è che qui siamo in piena involuzione. Giochiamo male, senza identità e senza grinta. I giocatori sono colpevoli ma più di tutti Montella. Ad oggi l’Empoli ci da lezioni di gioco, eppure la rosa dell’Empoli è inferiore ai panchinari della Fiorentina. E chi è pagato per dare un gioco alla squadra se ne deve assumere la responsabilità (insieme ai suoi 257 collaboratori…)
Ottobre 20th, 2014 alle 11:19
Infatti…. Se i contratti in scadenza al giugno prossimo venivano rinnovati quest’estate nessuno ci avrebbe pensato ora!
Ottobre 20th, 2014 alle 11:24
quoto @156 Lucia.
Il giocattolino s’è rotto. Che in società non tutti la pensino allo stesso modo è ormai evidente. La sconfitta di ieri è frutto di “teste che pensano ad altro”, parole di Andrea Della Valle! E non credo per i soli “contratti in scadenza” dei giocatori! Guardiamo in primis a quello di Pradè o di Montella… Cognigni docet! Tutta Firenze sapeva tre cose certe:
1) che Gomez e Rossi non avessero alternative (parole di Montella di giugno 2014);
2) che la società sperava di guadagnare tanti soldi dalla cessione di Cuadrado, che non è avvenuta;
3) che la strategia finanziaria non permette di acquistare top-player in nessun reparto.
Probabilmente, e non sto difendendo Montella, dalla società è stato detto “questi sono i giocatori e con questo devi giocare bene”. E lui: “allora levo Babacar e metto il top-player 9 milioni Ilicic, vediamo se questo è bono come mi vogliono far credere!” Sennò nemmeno se ce lo rispiega in 22 lingue diverse ha un senso logico quello che ha fatto! Forse anche noi abbiamo la testa altrove???
Ottobre 20th, 2014 alle 11:29
VERGOGNA TUTTI VERGOGNOSI
ORA BASTA !!!!!!!!
CON IL FARPLAY IL TAPPETINO ROSSO ETC.
QUESTI SONO I RISULTATI.
FA TUTTO SKYfo
SOLO X LA MAGLIA.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:34
Primo tempo…. ‘sciamo perdere… anche se…
Secondo tempo DOMINATO con sceneggiate laziali al limite della farsa di meroliana memoria, con l’arbitro spettatore in prima fila…
8 minuti di recupero nel secondo tempo sono una presa di pe’ le mele, perché chi della Lazio, nonostante l’ammonizione, ha perpetrato nel COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO, andava ESPULSO!…
Cavanda che viene portato fuori in barella dopo tre minuti di rantoli sul terreno di gioco e una volta fuori si rialza e si mette a saltellare come un grillo pronto per rientrare, VA ESPULSO!
Marchetti che su palloni innocui si accartocciava in terra perdendo anche 20 secondi prima di rialzarsi e che è arrivato a perdere roba come 40 secondi (li ho contati a mente per curiosità) per effettuare un rinvio da fallo di fondo, ANDAVA ESPULSO!
Radu che ha rischiato di spezzare una gamba a Cuadrado ANDAVA ESPULSO!
E tutti i buffoni laziali, che ad ogni contrasto di gioco, pareva che dovesse intervenire il 118, andavano TUTTI AMMONITI e se continuavano ESPULSI!
Altro che 8 minuti di recupero quando non servivano più a nulla!…
E qui la concludo, dicendo che se ieri si vinceva, un s’era rubato nulla a nessuno… sicuramente no a quegli 11 buffoni biancazzurri, venuti a Firenze col chiaro intento di picchiare e se gli entrava un golluccio in contropiede, con tutti gli espedienti possibili per perdere tempo e innervosire avversario e pubblico…
Non dico che s’è giocato bene, ma nemmeno nel modo schifoso che taluni (diciamo taldimolti) hanno descritto su questo blog.
E poi un’altra cosa… Rossi e Gomez e un ci sono!… fatevene una ragione!
E Berna e Baba un sono le ciofeche che tanto vi garba descrivere…
D’ora in poi quelli che inneggiano alle dimissioni di questo e di quello li appellerò col nome di TIFOSI IN PROSPETTIVA, ossia non tifosi, bensì invasati, che diventeranno tifosi solo quando s’avrà una squadra come il REAL MADRID… sperando di non perderne nemmeno una… of course!…
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Ottobre 20th, 2014 alle 11:36
Babacar ha chiesto il cambio.. basterebbe guardare le partite..e nn criticare quando la domenica si va a pranzo fuori (niente da ridire ma se nn guardate la partita e poi volete sentenziare mi sembra veramente eccessivo).
Ottobre 20th, 2014 alle 11:39
Tanti discorsi sono inutili.
Il colpevole di questa situazione ha un nome e cognome ed è Giuseppe Rossi.
Questo ci manca come l’aria. Quante castagne dal fuoco ha tolto l’anno scorso? Questo è fondamentale, per questa fiorentina.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:44
basta per favore con ILICIC..inguardabile mai determinate…a volte anche irritante….a gennaio vendiamolo…più spazio a Joaquin e Bernardeschi….
Ottobre 20th, 2014 alle 11:45
“DISCORSI AD MINCHIAM”..
Diceva il prof.Scoglio, e ieri se ne sono sentiti davvero tanti..
Ad iniziare dalle dichiarazioni del partenopeo a fine gara,a quelle puerili,come nel suo stile,di AdV,a quelle
che si leggono sui vari siti ed in questo blog. Montella,con il suo ego debordante e il suo essere presuntuoso fino alla noia,mai e poi mai ammetterà di non capirci più nulla,di ammetttere i suoi errori.
No preferisce accampare scuse ridicole dato che gli infortunati c’erano anche con l’inter e quello fu un episodio. Non ci spiega come mai il Franchi è diventato terreno di conquista per chiunque,pure per una lazio che come organico è lontana anni luce dal nostro. Non ci spiega come mai questa gente che entra in campo ha perso il divertimento di giocare,hanno gli occhi di chi sta sulla griglia,cosa c’è in quello spogliatoio,dove giocano fior di brocchi e restano in panca fior di giocatori?
Non sapremo mai cosa bolle nella pancia del nostro stadio,ma una cosa è certa,c’è troppa gente con i maroni girati,il tutto figlio di una gestione dilettantistica da parte di uno pseudo-allenatore e di una proprietà senza attributi. Ho il massimo rispetto per chi investe nella società,ma proprio per il fatto che i soldi li metto io,voglio andare a vedere le ‘carte’ e non farmele raccontare da un dipendente che di calcio ne sa quanto una gallina..
Qui AdV sbaglia e di grosso,le sue dichiarazioni dimostrano una volta di più quanto egli è lontano da questo mondo e dalla squadra,un appassionato,che ci spende,ma nulla più.
Servono molte cose alla Fiorentina per tornare ad un livello accettabile e non sono certo i giocatori,tolto qualche elemento,la rosa e buona e completa,manca
però un manico vero che sa di calcio,che sa gestire anche quando alle spalle c’è maretta e non un ragazzotto presuntuoso e che fa il furbo. AdV ha bisogno di un AD con i cohones,che sa di calcio e sa comandare e di un coach con i controcazzi,il resto possono andare tutti a casa,dirigenti,presidenti fantoccio eccetera… Ma AdV a queste cose non ci arriva,purtroppo per noi.
UdF
Ottobre 20th, 2014 alle 11:49
Mi sembra ormai chiaro che il mister è in confusione totale. Come si fa ancora a giocare con 5 mezze punte un mezzo centroavanti (data l’inesperienza) con un solo incontrista? Si dice da anni che la forza di una squadra sta sul centrocampo e noi quello lo si ha ma molto, molto debole. Se aggiungiamo che Gonzalo è, già da un anno, in forte deficit fisico (!) ecco servita la frittata. Non voglio parlare di Pizarro che mi sembra ormai un giocatore finito (per l’età che incombe) per cui c’è da ridisegnare una squadra con più muscolarità e meno tiki-taka. Kurtic e Vargas in mediana con Aquilani (Lazzeri che fine ha fatto?) al posto di Pizarro, Tomovic (o il nuovo arrivato) e Pasqual sulle fasce (l’asse di sinistra Pasqual-Vargas ha sempre funzionato) Borja o Marin (quando starà bene) a sostegno di Cuadrado e Baba…la squadra è fatta e mi sembra molto più solida di quella messa in campo ieri. Ci mancano mediani incontristi (ne abbiamo solo 1, mentre le altre squadre che ci precedono ne hanno 2) ma in compenso abbiamo (18, si fa per scherzare)mezze punte e quasi tutte mancine. Come assemblaggio mi sembra un tantino azzardato. Vorrei aggiungere che Pradè a Macia sono forse i meno colpevoli. Se per fare la spesa tua moglie ti dà 30€ e ti chiede di comperare bistecche, un brunello, caviale etc è ovvio che al posto dei succitati prenderai uno spezzatino, un Tavernello, etc. Noi siamo lo spezzatino, il Tavernello, etc. Per cui per finire, mi sembra che si stia giungendo al termine della parentesi viola di Montella che, probabilmente qualcosa voleva per “alzare l’asticella” (si diceva così, no?) e per motivi prettamente economici non è stato accontentato (se non ricordo male la stessa cosa è successa con Prandelli) e gli hanno dato (non Pradè e Macia) spezzatino, Tavernello….
Ottobre 20th, 2014 alle 11:49
Rispondo a Ginigni. Perchè non la prendi te la Fiorentina?
Ottobre 20th, 2014 alle 11:51
A malincuore, ma devo dare ragione a David, anche se era pur logico partire con la formazione che aveva vinto con l’Inter, non è stato invece logico il comportamento di troppi giocatori e le sostituzioni di Montella. Noi dobbiamo sempre partire da capo. Comunque anche sta storia dei rinnovi non capisco come si debba essere sempre distratti da qualcosa, forse c’è un tempo per ogni cosa è noi non lo osserviamo.
Ottobre 20th, 2014 alle 11:54
Sulla “cultura della sconfitta”: va inteso che si tratta di ricercare quella obiettività insita nello sport relativamente alla singola prestazione. Le ragioni contingenti di una sconfitta. Le analisi approfondite sulle scelte aziendali, sta fuori da questo contesto. Peraltro è inutile tirarle fuori ogni volta perché sono fattori immutabili in corso di stagione. Se li mettiamo sempre al centro finiamo col dare un bell’alibi a chi in campo ci va e solo al campo deve pensare.
Ottobre 20th, 2014 alle 12:00
L editoriale di criscitello dice tutto.. Altro che colpa a montella … Via il prosciutto dagli occhi pls..
Ottobre 20th, 2014 alle 12:11
se non si vuole che i giocatori pensino ai contratti bisogna rinnovarli a tempo debito non aspettare che il campionato sia gia’ iniziato da mesi poi facile dare addosso a montella con il mercato che hanno fatto io al suo posto me ne sarei andato dopo che della valle chiedeva il terzo posto con rossi out e gomez dopo idem dai fai il serio anche te david una squadra con ambizione non puo’ avere un solo centravanti di nome babacar che viene dalla serie b ed e’ pure giovane senza esperienza.
Ottobre 20th, 2014 alle 12:23
Prima che tutto crolli irrimediabilmente è giunta l’ora delle “Medagline”.
Io personalmente comincerei dalla Panchina, a seguire i candidati del Generale post 131 (letterina natalizia in anticipo).
Conte viola
Ottobre 20th, 2014 alle 12:32
David che aspetti a fare un post sui 5 stelle??
Dai, ti vogliamo ai posti di combattimento, magari vai anche te dalla D’Urso:)
Ottobre 20th, 2014 alle 12:41
marco-san, oggi mi fai cascare le braccia. Cultura della sconfitta.
Ma ti rendi conto?
Manco fossimo il Barcellona, che dopo anni di successi fa fatica ad abituarsi ad un terzo posto.
Cultura della sconfitta.
Caro marco, siamo laureati in sconfitta, noi. Siamo i luminari della sconfitta. Le abbiamo provate tutte: meritate, immeritate, ingiuste, terribili, gloriose.
Ma, a differenza di alcuni, io non riesco ad abituarmici. Vorrei vincere ogni tanto. Giusto per fare qualcosa di diverso.
Ottobre 20th, 2014 alle 12:46
la squadra è la stessa di tre anni fa senza jovetic e ljalic(Neto tomovic gonzalo savic borja cuadrato pasqual pizarro aquilani)in tre anni non si è comprato un titolare(rossi e gomez sempre rotti.Montella ci mette del suo ,ma anche i vertici non scherzano
Ottobre 21st, 2014 alle 07:48
david buongiorno una curiosità
Mencucci che fine ha fatto?
Ottobre 21st, 2014 alle 07:52
Ho notato che sei rimasto “oscurato” per quasi 24 ore….cos’e’ successo?
Ottobre 21st, 2014 alle 08:25
Io la cultura della sconfitta ce l’ho da quando tifo Fiorentina, ogni tanto però vorrei che mi facessero venire anche la cultura della vittoria, chiedo troppo?
Ottobre 21st, 2014 alle 08:54
shimon, cultura della sconfitta vuol dire che puoi perdere una partita senza per esempio che il web venga preso d’assalto da isterici compulsivi che vorrebbero fucilare l’allenatore, mandare via presidente, ds, dg, giocatori e magazzinieri. significa che dopo una sconfitta la stampa non sta una settimana a fare dietrologie varie e a cercare le peggio cazzate per infervorare l’animo dei tifosi e vendere più copie ed ottenere più click. cultura della sconfitta significa prendere atto che hai perso una partita e pensare subito a quella dopo, non significa che godi quando perdi. in inghilterra ragionano cosi e secondo me sono avanti anni luce.
Ottobre 21st, 2014 alle 09:31
Via marco-san, non ti prendere gioco della gente onesta! 😉
Abbi pazienza, ma veramente pensi che la “cultura della sconfitta” come la pensi te possa mai prendere piede in Italia o a Firenze. Dopo anni di fegato marcio per il fatto che non ti fanno vincere neanche quando lo meriti, e per anni intendo decenni, a chi verrebbe in mente di fregarsene delle sconfitte e di discuterne amabilmente? Quí se non curi prima l’idrofobia della vittoria come fai ad avere la cultura della sconfitta?
Ottobre 21st, 2014 alle 09:35
Non ti condivido Marco San , alla fiorentina manca la mentalità vincente , non la cultura della sconfitta.
Ti sembra che Conte , Ancelotti , Murigno,Garzia , Terim-Mancini(vittoria) ,Guardiola, Trapattoni abbiano la cultura della sconfitta come i vari Montella e Prandelli che mettono le mani avanti prima di cominciare oppure si parte per vincere sempre e comunque .
Non scerziamo per favore “Meglio secondi che ladri” ci s’è fatto anche l’adesivo.
Per me serve uno che dia sponda ad Andrea Della Valle e dica “Abbiamo fatto i compiti , ora si parte per vincere finalmente qualcosa e ad arrivar secondi s’è perso” , i primi acrederci dovremmo essere noi tifosi .
Ottobre 21st, 2014 alle 09:36
Scusami mi sono andate via le virgole .
Ottobre 21st, 2014 alle 09:44
MA quali sono i top players che giocano nella Lazio? Abbiamo la stessa squadra di 3 anni fa, ok. E allora? La Lazio viene qua e ci domina per un tempo e tutti a dire che Montella si lamenta che non gli sono stati presi i campioni per arrivare terzi.Forse è vero, ma per giocare un po meglio c’è bisogno dei campioni?il problema non è che non si arriva terxi il problema è che si gioca male e in giro ci sono squadre senza I CAMPIONI che giocano meglio di noi.
Ottobre 21st, 2014 alle 10:48
cisco: quello del “meglio secondi che ladri” è riferito ad un furto di un campionato, è un po diverso. e poi si puo avere sia la mentalità vincente che la cultura della sconfitta contemporaneamente che tra l’altro, sarebbe l’ideale. molti di quegli allenatori che hai citato ce l’hanno, comunque il discorso è più riferibile all’ambiente (stampa, tifosi): meno pressioni si creano e meglio è per la squadra. poi, è ovvio, se vedi che hai a che fare con un branco di brodi che non onorano la maglia o che si comportano male, il discorso è diverso ma non mi sembra assolutamente il caso della fiorentina a livello di giocatori, dirigenza e proprietà. sinceramente a me questi processi sommari a 7 giornate dall’inizio, mi sembrano ridicoli e dannosi. poi, sarò sbagliato io.. le pecore si contano a maggio.
Ottobre 21st, 2014 alle 10:56
Concordo con jack kramer ammesso per assurdo che la Fiorentina non disponga di grandi giocatori a volte la mano esperta e consolidata di un buon allenatore potrebbe aggiungere valore e colmare il divario tecnico al cospetto di avversari più attrezzati……..e lazio ,samp e udinese ce lo stanno dimostrando
sulla cultura della sconfitta la si potrebbe anche avere senza che ciò implichi la totale rinucia a studiare e trovare una possibile soluzione ai problemi di natura tecnica che hanno contribuito a generare una sfilza di sconfitte interne nell’arco di quasi un anno solare……….altrimenti finiamo per diventare masochisti
Ottobre 21st, 2014 alle 11:03
Montella sì, ma è uno dei responsabili perchè la colpa va divisa fra società, tecnico e giocatori.
L’allenatore aveva chiesto dei giocatori o dei profili di giocatori che non gli sono stati presi.
Allora lui che fà? Fà giocare pressapoco la stessa squadra di sempre che però ha gli interpreti chiave invecchiati, fuori forma o rotti e non “vede” quelli che sono stati comprati per rinforzare la rosa.
I giocatori mi sembrano poco motivati e la società ha fatto un grosso errore a non rinnovare prima certi contratti che ora sarà un problema rinnovare se non a cifre e condizioni nettamente peggiori di 2 o tre mesi fà.
I DV sono dei grandi imprenditori, ma in quanto a strategie calcistiche……..e il bello è che hanno pure speso.
E non si venga a dire che è colpa di Pradè o di Macia, perchè le direttive arrivano dall’alto e se certi profili di giocatori costano troppo in termini di ingaggio, la difficoltà a fare il mercato è evidente.
Semmai i due uomini di mercato potrebbero orientarsi su giocatori di prospettiva, ma poi ci vuole la pazienza di aspettarli e non è detto che siano tutti futuri campioni.
Morale della favola, si prospetta un campionato difficilissimo e di scarse soddisfazioni, è chiedere troppo alla nostra proprietà non di lottare per lo scudetto, ma ogni tanto vincere una Coppa Italia no?
Le nozze coi fichi secchi, non si fanno caro DV…..
Ottobre 21st, 2014 alle 11:11
Rispondo in ordine sparso ad alcune vostre domande:
1- Lazzari era in tribuna , l’ho salutato, mi ha detto che stava bene e che sperava di giocare giovedì.
2- Pek è un giocatore insostituibile, non puoi clonarlo, godiamocelo finché dura.
3- ADV ha tutto il mio affetto e la mia stima ma avrebbe bisogno di qualcuno che gli insegna a stare nel mondo del calcio. Con il ministro plenipotenziario Cognigni può far prosperare qualunque azienda ma un’azienda di Calcio per prosperare ha bisogno di vittorie, altrimenti muore, come un sito web che non viene quotidianamente aggiornato.
4- Bucchioni dovrebbe tacere, danneggia lo spogliatoio con i suoi scritti sotto dettatura ed ora c’è bisogno di serenita
5- Continuo a vedere da domenica in qua gente che se lo taglia per far dispetto alla moglie, bravi! Mancano ancora 31 giornate, non sono le 10 che mancavano a Prandelli, quindi il gioco al massacro deve finire perché qui si rischia grosso…ed a chi non ci crede ricordo che siamo andati in B con Batistuta non con Babacar, con tutto il rispetto per il ragazzo!
Ottobre 21st, 2014 alle 11:14
Abbiamo il miglior esterno sinistro Italiano e giochiamo con una spagnolo che farebbe fatica a fare il titolare in B.
Dobbiamo recuperare un risultato e leviamo l’attaccante amato dal pubblico che aveva giocato bene, per mettere colui che il pubblico non vede bene e non è certo attaccante (facendo quindi calare ritmo e incitamento nel momento migliore).
Io non sono allenatore, non ho studiato a Coverciano, sono solo uno che segue il calcio da una vita, l’ha giocato e ragiona…ma a me pare abbia fatto una incommensurabile stronzata…
vdz
Ottobre 21st, 2014 alle 11:53
Probabilmente è vero Marco-San che parliamo dei due lati della stessa medaglia .
Ma l’hai visto che vespaio si è alzato quando alla fine della campagna acquisti Della Valle ha detto che “L’obbiettrivo era il piazzamento in Cempions o iniziare a vincere qualcosa”.
In tanti tifisi e giornalisti Tafaziani hanno proprio la “Mentalità perdente “.
Ho letto i primi 20 post. (fino al Generale)ed il 4-6-7-13-16-20 hanno già previsto la stagione disastrosa fino a fine anno .
Attendono che la squadra gli faccia cambiare idea , invece di sostenere il positivo e mettere la gente davanti alla responsabilità di Vincere.
Perfetti cultori della “Mentalità perdente” dei Fiorentini.
Poi la colpa è sempre dell’arbitro , anche domenica con 8 minuti di recupero.
Ma il Viola Club Nostradamus quando lo fate ?
E la curva dello stadio nuovo s’ha a chiamare “Curva Maya”.
Ottobre 21st, 2014 alle 12:10
Nn è colpa di Montella, ma di chi fa il mercato, nn si può avere come punta solo Gomez che era stato fermo quasi un anno e B
abacar che è giovane.. L unico che era disponibile era ilicic, altri nn c erano.. Gli acquisti che sono stati fatti nn hanno aiutato certo Montella.
Ottobre 21st, 2014 alle 12:22
Non eravamo da Champions dopo l’inter, non siamo da retrocessione adesso; certo qualcosa che non va c’è perché non si capisce l’incredibile involuzione degli ex villareal, praticamente irritanti, per non parlare di Gomez assolutamente ad apporto nullo.
La baracca, tra alti e bassi, la stanno portando avanti due ragazzini utilizzati ad intermittenza ed un Aquilani in gran forma.
La partita di Bernardeschi contro i modesti ucraini e’ stata eccellente così come il suo assist a babacar contro il toro, giusto per fare qualche esempio e la prodezza di baba contro l’inter ne è conferma
Gli altri tra il non pervenuto e il io gioco quando ne ho voglia e sul velluto
Cuadrado e’ l’emblema della fiorentina attuale, svogliato, confusionario e opportunista nel senso negativo del termine forse andava ceduto e qualcuno prima o poi dovrà fargli capire che tra lui e CR7 c’è una distanza incolmabile.
Non siamo da CL nemmeno da B siamo semplicemente e largamente incompleti (senza attaccanti ad esempio) per cui crocifiggere Montella ora è da autolesionisti.
Ottobre 21st, 2014 alle 15:50
quello che mi chiedo e che avrei voluto chiedere al mentore della tesi del gomblotto è: ma se è lo spogliatoio è in fibrillazione, l’allenatore è sfiduciato, pradè e macià pure, con l’Inter chi ha giocato? come è che tutto questo marasma non c’era con l’Inter e invece salta fuori ogni volta che si perde? Dice Richards non è un operazione pensata in primavera, poi altri giornali dicono che Montella voleva un terzino destro. Allorai casi sono 2 : o non lo voleva o non sa quello che vuole! I giocatori sono pagati dalle società, MAI DALL’ALLENATORE. qUI SI VUOLE FARE LA STESSA OPERAZIONE DI PRANDELLI, CIOE’ FA R PASSARE L’ALLENATORE COME UN SANTO E LA COLPA E’ SEMPRE DELL’UOMO NERO. OPoi quello ti chiede chi ti ha fatto arrivare quarto per 2 volte: LA SOSCIETA’ ti ha fatto arrivare quarto! perchè è stata la società a scegliere i manager che hanno scelto l’allenatore e che ha messo i mezzi per comprare i giocatori. LA SOCIETA’ RESTA, gli allenatori e i giocatori passano.
Ottobre 21st, 2014 alle 16:48
C’è poco da fare, Marco-San ha ragione quando parla di “cultura della sconfitta”.
In Italia si parla, si piange e si discute di più di una sconfitta che di una guerra.
“Roma Juventus” indigna di più della “terra dei fuochi”.
“Fiorentina Juventus” scalda gli animi molto di più di un trattato di pace in medio oriente.
Giusto? Sbagliato? Non lo so.
So solo che fra 2000 anni, le rovine degli stadi del XX e XXI secolo, verranno studiati esattamente come noi studiamo gli anfiteatri romani.
Panem et circenses.
Ottobre 21st, 2014 alle 16:53
caro cisco, hai preso proprio l’esempio del peggior tifoso in assoluto. i tifosi come quello sarebbe molto meglio poterli vendere alla juve, o anche regalarli. adv ha fatto quelle dichiarazioni quando si pensava di poter contare su un attacco con rossi-gomez-cuadrado-marin che effettivamente sulla carta è entusiasmante. per ora hai visto anche te come è andata, ma porca miseria siamo a ottobre.. si fa a tempo ad andare in serie b ma anche a vincere lo scudetto per distacco (ovviamente in teoria). la squadra è buona, al completo potrebbe senz’altro giocarsela per il terzo posto, ma se la fortuna è cieca, la sfiga con noi ci vede benissimo. domenica s’è perso ma è stata una partita che come giustamente ha scritto l’antigufo, se si vinceva nessuno avrebbe potuto dire nulla. decidono gli episodi come nella maggioranza delle partite di calcio e senza voler lamentarsi dell’arbitraggio, radu andava espulso e il secondo gol della lazio non era valido.
Ottobre 21st, 2014 alle 16:54
jack kramer (200), te dici che se le cose vanno bene è merito della Società (perchè ha scelto i manager, perchè ha messo a disposizione i giocatori e l’allenatore) quindi, di conseguenza, se le cose vanno male la colpa è della Società o sbaglio? Quindi chi se la prende con la Società forse tutti i torti un ce li ha!!
Ottobre 21st, 2014 alle 17:38
Ahahahahahahah la cultura della sconfitta….. Ahahhahahahahah…. Giustificazioni fino all’ultimo.
Ma ammettere che è la società più perdente che abbia mai posseduto la fiorentina è troppo difficile?
Via, ora ci facciamo la cultura della sconfitta, del “bisogna saper perdere” alla Rokes.
Siamo tifosi non ancora pronti al vero significato dello sport.
Siamo passati dal solito :” l’importante è partecipare” a “l’importante è saper perdere”.
Sai che soddisfazione, ogni volta che si perde si stappa un Krug.
Tanto si perde già pochino…
Menomale ero io quello che godeva se si perdeva.
Sei proprio un gobbo alla rovescia.
Sei da studiare…
Ma poerannoi….bisognerebbe darti 10.000 euro il mese perchè non ti estingua…
Continua così, si ride assai abbondantemente, o Sommo Vate….
Ottobre 21st, 2014 alle 18:12
qualcuno mi può dire, per favore, cosa ha detto Cognigni?
Ottobre 21st, 2014 alle 18:19
Poi quando io dico che i soldi non sono tutto, che la società deve essere gestita in un certo modo, che far le cose giuste, da gente che capisce di calcio, da gente di calcio, che è un mondo diverso da tutti gli altri, porta punti in fondo all’anno, si alza il Mfranz di turno e mi dice che io vivo su Marte.
Questo è il risultato del far gestire la società da gente che dovrebbe fare altro.
Andrea
Ottobre 21st, 2014 alle 20:12
Caro Generale,
te tu lanci il sasso ma poi ti nascondi dietro alla collina.
Sognare é bello ma pericoloso: qualcuno potrebbe rubarti i sogni ed approfittarne oppure potresti rimanerci male da solo.
Tu critichi la società, la cultura della sconfitta, l`allenatore e, piuù in Generale, chiunque abbozzi anche un timido ottimismo o un barlume di speranza se non di giustificazione.
Ma a fare cosi siamo tutti bravi; dalla protesta bisogna passare alla proposta altrimenti rischi quella sterilità che ai grillini é costata l implosione.
Chi proponi al posto di questa societa ?
Ti aiuto, puoi scegliere fra vecchi e nuovi, nostrani e stranieri.
Vorresti il vecchio Berlusconi o il sempiterno Moratti ?
Desolati, hanno finito i soldi da tempo e si stanno ritirando anche loro; stanno facendo campagne acquisti a saldo e senza soldi da anni.
Vorresti Lotito ?
Lotito a Firenze sarebbe fallito ancor prima di prendere la società: l immunità dal dritto penale dell economia e dell ordine pubblico arriva al grande raccordo anulare, non oltre.
Vorresti qualcuno degli imprenditori toscani che hanno fatto a gara per comprare la Fiorentina dal fallimento ?
Aveccene ma non ce n`enno punti.
Vorresti Preziosi, Cellino, Percassi, Ferrero & C. ?
No grazie, quando voglio andare al circo pago il biglietto.
Vorresti Pallotta ?
Fallo rendere conto che c é un motivo per il quale Roma si chiama la città eterna e poi vedrai che fugone ….
Rivuoi Cecchi Gori ?
Aspetta che esca di galera e poi se ne riparla, nel frattempo cerchiamo un prestanome perché un fallito non può inestarsi nulla.
Rimpiangi i Pontello ?
Dopo il quasi scudetto vendettero Baggio e nel frattempo si tirò a campare, come VCG che dopo lo scudetto del girone d andata vendette Batistuta e si fallì tutti quanti.
Aspettiamo un arabo anche noi ?
Massì, i lamentiamo che arrivano tanti extracomunitari a fare i delinquenti o a rovinare i settori giovanili (del calcio e della società in genere) ma agli infedeli con i quattrini non si guarda in bocca.
Come allenatore chi chiederesti ?
Capello, Spalletti o Murigno ?
Arriverà sicuramente,basta aspettare che si infortuni gravemente nella società dove hanno il contratto oppure aspettarli a parametro zero.
In fondo, quindici anni passano alla svelta.
Ma rendersi conto che siamo a Firenze e non a Dubai costa davvero troppo o, viceversa, non costa nulla ?
Ottobre 21st, 2014 alle 21:06
Mamma mia quanto la si fa lunga x una sconfitta, cultura della sconfitta, teoria del complotto, gobbi di qua gobbi di la e chi più ne ha più ne mette. A me rode solo perché reputo la Fiorentina superiore alla alassiu, squadra di rottami riciclati e con un parco giocatori inferiori al nostro come squadra e a livello di singoli per cui partita storta, giocatori svogliati ed un arbitro penoso (il primo gol un po leggermente in off side, lassiali che hanno picchiato come fabbri e tanti errori di Montella. Poi gente che di calcio capisce quasi zero può anche dire che la colpa è di Ilicic che e’ subentrato a 20 min dalla fine il risultato non cambia, non siamo da CL ma nemmeno da buttare.
Ottobre 21st, 2014 alle 21:13
Abbiamo affrontato questa partita nelle migliori condizioni psicologiche, provenendo dalla sonante vittoria interna con l”Inter, con un ritrovato entusiasmo intorno alla squadra.
Queste involuzioni sono difficili da digerire. E ancora più difficile rimane digerirle quando l’allenatore viene a raccontarci che non meritavamo di perdere e che l’ingresso di ilicic ha migliorato la squadra.
Io non ho nulla da rimproverare a questa società, ma dei dubbi su Vincenzino nostro comincio ad averli dal girone di ritorno dello scorso campionato (finale coppa Italia compresa).
Non mi piacciono questi approcci molli alle partite, che si ripetono con regolarità.
E secondo me l’allenatore ha le sue responsabilità in questo, incidendo poco nella,preparazione della gara e incidendo meno a gara in corso.
Ottobre 21st, 2014 alle 21:19
mentalità da perfetto gobbo. se fossimo di torino io sarei per il toro e te per la juve
Ottobre 21st, 2014 alle 21:40
E dopo i 7 diconsi sette gol presi a Roma devono decapitare Garcia e tutti i giocatori? Ricordo che noi col Bayern a momenti lo si butta fuori dalla cempions ligghe. Stiamo calmi suvvia.
Ottobre 22nd, 2014 alle 00:22
Ragazzi, basta! Possiamo smettere di parlare di calcio. In Italia non sappiamo più farlo. La splendida Roma e le sue magnifiche sorti e progressive skiantata in casa 1-7 dal Bayern dimostra come siamo diventati provincia dell’impero e dilettanti allo sbaraglio. E se in questa provincia dell’impero si sta a metà classifica, significa che c’abbiamo capito proprio poo…ha sbagliato la società, ha sbagliato Montella, abbiamo sbagliato noi a sopravvalutare una squadra. Il Bayern dimostra come si fa calcio, sia a livello economico che sportivo. Noi stiamo nel nostro orticello a parlare di grandi calciatori e grandi allenatori… ma de che????
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:22
Se se…. Infatti io sono di Firenze, te sarebbe meglio di no… Ma infatti t’hanno mandato in esilio.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:23
Maledetto toscano, hai detto un monte di assolute corbellerie. Tienitele strette.
Ottobre 22nd, 2014 alle 07:27
Mah, ANDREA Lucchese non so che dirti. Forse sarò cinico o pessimista ma non credo che bastino le competenze e la buona volontà per annullare il gap economico che distanzia le big dalle altre.
Probabilmente competenza e conoscenza ci hanno permesso di essere avanti qualche volta a Milan Inter Napoli Lazio. Ma ciò non basta per potere ambire a vincere qualcosa.
Mi pare che Montella Macia e Pradè siano uomini di calcio e come tali gestiscano l’aspetto tecnico. E l’hanno fatto molto bene per 2 anni. Quando c’era uomini di calcio a gestire la baracca (Corvino in primis) non è che le cose fossero state migliori.
_______________________
PS:E’ curioso che la gestione attuale della Fiorentina sia considerata la più perdente rispetto a chi ci ha regalato 2 retrocessioni, 1 fallimento e la soddisfazione di veder scritta Florentia Viola sugli almanacchi del calcio.
Ma avendola fatta il generale, ideologicamente anti proprietà e inconsapevole anti viola (come Shimon Alexandrox, Conteviola, ADV a altri, troll o meno) alle macchiette del blog non posso che dargli ragione: continuate così e grazie di esistere.
Augh!
Ottobre 22nd, 2014 alle 08:31
sei davvero un esemplare raro di pura e cristallina presunzione: cultura della sconfitta!?!?!? e via, ce ne hai ancora di queste amenità, insopportabile saccente sputasentenze?
Ottobre 22nd, 2014 alle 09:46
@211 antico
Mi sembra ci possa stare una debucle col Bayern in Champions. Dopo tutto sono secondi in campionato e secondi in nel girone. C’è da incacchiarsi invece se perdi con una squadretta in campionato e ti ritrovi a 6 punti dalla sampdoria che è terza!
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:27
Generale, é sempre un piacere monologare con te.
Ottobre 22nd, 2014 alle 10:32
No Marco S. 1-7 in casa non ci sta. Si può perdere ma non così. Si parla della squadra che potrebbe vincere il campionato italiano e la squadra che vincerà probabilmente quello tedesco. Non andiamoci in coppa se si devono fare quelle figure. E noi siamo nettamente peggio della Roma. E’ l’ora che il calcio italiano si fermi, rifletta sul suo modo di essere, azzeri tutto e riparta dai settori giovanili fatti d’italiani. Figure come quella di ieri sera una volta le facevano le squadre del lussemburgo o di Malta, non scherziamo.
Ottobre 22nd, 2014 alle 11:46
Mfranz,
non centri mai il nocciolo della questione.
Se ci sono dei problemi sembra che sia perché a quei tecnici da te nominati è stata tolta la possibilità di lavorare.
E molte cose son state fatte da altri.
Mi sembra di scrivere non benissimo in italiano, ma di essere comprensibile si…
Io poi non ho detto che con queste qualità colmi completamente il gap dalle big, mai DETTO:
Andrea
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:27
Certo Msrco lo sono anche io ma qui c’è chi la sta facendo davvero tragica, non trovi?
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:36
Cmq se devo perdere 1 a7in casa preferirei darmi all’ippica, non so, 7 a 1 meglio non presentarsi in campo ancora ricordo un 3 a 7 col Milan son passati più di 20 anni e ancora non l’ho digerita. Adesso la rroma la prenderanno per culo in tutti gli stadi della galassia, su Marte di stanno sbellicando. Io ancora rido, se poi ci può stare in casa… io cambierei sport, ma forse esagero😆.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:38
Per quanto sia peggio la viola non credo perderebbe mai con disfatta storica di tal portata.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:40
I tuoi attacchi sono un monologo di per se. Che dialogo vuoi avere con chi prevarica?
Tirniti pure le tue brillanti elucubrazioni, a me francamente non mi interessano.
Saluti.
Ottobre 22nd, 2014 alle 12:48
ANDREA,
lascia stare i noccioli e le dietrologie che vengono fuori solo dopo le sconfitte dai soliti (ma guarda!)e veniamo ai fatti:
Hai fatto 2 post lanciando accuse senza far nomi. Presumo che ti riferissi alla società nella persona di Cognini ( che poi è un dipendente come gli altri)
Cosa significa è stata tolta agli altri la possibilità di lavorare? Che sono stati imposti acquisti di giocatori non voluti? Che è stato imposto di giocare con certi giocatori? O che le sostituzioni sono state imposte?
Avresti scritto le stesse cose dopo la vittoria con l’inter? Dopo la scorsa stagione? Dopo la stagione precedente?
E’ giusto dar adito a situazioni conflittuali senza esserne parte , basate esclusivamente sul brusio polemico?
Perché poi qualcuno dovrebbe impedire una migliore riuscita della squadra? Non può essere invece che ci siano LIMITI intrinsechi di ordine economico che ostacolano la crescita oltre un limite fisiologico?
Quando si vince la dialettica fra parti si appiana quando si perde si riaccende. Ma evocare scenari apocalittici mi pare esagerato.
Io ho stima per te e ti riconosco competenza tecnica. Ma la gestione della squadra è ALTRA cosa di una gestione complessiva di una società di calcio. E’ su questo aspetto che parlo di ingenuità nei tuoi confronti e di qualche altro.
Ti saluto e ti invito a intervenire sul merito.
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:04
Contraddire il Generale significa prevaricarlo; per lui esiste solo un dialogo di consensi.
Ma una risposta ad almeno una delle domande si è però guardato bene dal darla.
Ora capisco meglio l’Immonda.
Faccio come lui, mi ripongo e lo depenno.
Ottobre 22nd, 2014 alle 16:30
ringrazia il cielo..
Ottobre 22nd, 2014 alle 20:00
Depenna depenna, ti autorizzo e depenno anche te come lui. E per piacere ignorami.
G r a z i e.
Ottobre 22nd, 2014 alle 20:01
Sai che paura…
Ottobre 22nd, 2014 alle 22:39
Caro Marco,
per spiegare bene quello che voglio dire dovrei scrivere un giorno intero. Così forse non verrei frainteso.
Te focalizzi la tua attenzione sull’aspetto economico che ci impedisce di vincere.
E’ qui l’equivoco, quello che vuoi dire te io lo capisco benissimo e lo condivido pure.
A differenza tua io però ritengo che ci siano altri aspetti che vanno curati, e che in fondo all’anno portano punti.
Con gli stessi soldi spesi.
Potrei farti mille esempi, ti dico solo che ogni volta che dobbiamo ricominciare da un punto x, per ripartire siamo tanto bravi a farci del male che invece di ripartire da un campionato anonimo, tipo decimo posto, ci salviamo all’ultima giornata col Lecce. Parlo della gestione del dopo Prandelli.
Io non sono contro i DV, è solo che non capisco alcune loro mosse, senza offesa da dilettanti.
Continuano ad essere un corpo estraneo nel mondo del calcio, continuano a non voler capire alcuni meccanismi, equilibri, caratteristiche di questo mondo.
Perché, e qui chiudo, si vince con i soldi ma i buoni risultati si ottengono anche con altre cose: ho fatto altre volte l’esempio di quei ladri della giuventus.
Molti li hanno rubati, ma tanti altri scudetti li hanno vinti perché loro non lasciano niente al caso, come la Roma col Lecce, il Milan col Verona, l’Inter con la Lazio.
Partite, momenti, tensioni vissute in modo dilettantesco da queste squadre.
Questo io vorrei dalla mia squadra, magari non per vincere lo scudetto ma per fare, quando possibile quel salto in avanti, che spesso non abbiamo fatto NON per mancanza di soldi.
In molti momenti, e credo anche in questo, non tutto e non tutti lavorano per far sì che la squadra dia il massimo.
Spero di esser stato chiaro.
Andrea
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:02
Caro Generale,
ci ho ripensato.
Sarà un piacere per me renderti lo zimbello di questo blog.
Alla prossima uscita.
La tua.
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:14
con codesto fisico..
Ottobre 23rd, 2014 alle 08:42
Generale, come mai con te sono tutti arroganti e prevaricatori?
Un po’ di sana autocritica non riesci proprio a farla?!
Ottobre 23rd, 2014 alle 10:07
🙂 🙂 🙂 🙂
Ottobre 23rd, 2014 alle 13:22
Sii, certo, fai pure il tuo onesto mestiere, dato che hai molto tempoper stare qui a fare il cane da guardia su quando scriverò il prossimo post.
In quanto a fare dello zimbello in una lotta tessta testa, me la gioco con chiunque tutta la vitae con un braccio legato dietro.
Il problema nasce dalla serie dei cani latranti che popolano il blog che magari possono spalleggiarla ora per un tornaconto ora per un’altro.
Qui in questo blog basta inneggiare a renzi e ai magnifici rettori della fiorentina e sei dalla parte giusta.
Comunque non ho ambizioni di primeggiare su di te e su altri, per fare questo qui ci sono delle figure specializzate da vecchia data.
Per me puoi fare quello che vuoi, se ti fa da buona terapia.
Sempre meglio delle solite pasticchine che a quanto pare non ti funzionano.
Ottobre 23rd, 2014 alle 21:17
Devan aver messo la wi-fi anche alla Caritas.
Ottobre 23rd, 2014 alle 21:48
Oh Generale,
ma dare una semplice risposta ad una qualsiasi delle domande che ti ho fatto sopra é tanto difficile ?
Ottobre 25th, 2014 alle 07:20
Sempre i soliti 4… bau bau….
Ottobre 27th, 2014 alle 13:42
L’accendan presto il sabato la wi-fi alla Caritas.
Ottobre 31st, 2014 alle 06:42
Bau.
Ottobre 31st, 2014 alle 12:43
Ma i gatti fradici ora scrivono?
Ottobre 31st, 2014 alle 12:49
ma della partita con l’Udinese ? nulla??!!
e del pareggio a Milan ? Nulla ??!!
Ti abbiamo proprio perso di vista.
Come mai? dai non ci fare stare in pensiero.
Scommetto ai gol di Babacar t’hai tirato un cazzotto sul tavolo dalla stizza pensando… maremma maiala a questo giro un posso scrivere cacca sulla Fiorentina.