Bel rebus
Inserito da admin il 18 Ott 2014 4:36 am. Categoria: Fiorentina.
Stavolta Montella conta più che in altre partite.
Non sarà infatti facile scegliere chi far giocare domani contro la Lazio.
Cuadrado e Bernardeschi in attacco sono le due incertezze più grandi: come sta fiicamente il colombiano?
E’ il caso di sfruttare il momento magico del ragazzino?
Altro quesito classico: Pasqual od Alonso?
Chi domani azzeccherà la formazione sui giornali o sui siti internet sarà veramente bravo.
Ottobre 18th, 2014 alle 05:01
NETO TOMOVIC RODRIGUEZ SAVIC ALONSO KURTIC AQUILANI PIZARRO MATI CUADRADO BABACAR
STESSA FORMAZIONE CHE E’ ANDATA IN CAMPO CONTRO L’INTER.
Ottobre 18th, 2014 alle 06:02
io spero solo di giocare 11 contro 11 . SFV
Ottobre 18th, 2014 alle 06:40
CUADRADESCHI & PASQUALONSO!
Ottobre 18th, 2014 alle 06:57
Un giornalista non si giudica dalla formazione azzeccata sui giornali o sui siti internet, ma cio’ che dice su come vanno veramente le cose in società e nella squadra.
c’è un giornalista che nei suoi editoriali su firenze viola sta anticipando un sacco di notizie, ma non si può certo dire un giornalista bravo, perchè ha fatto delle accuse a prandelli prima e a montella poi, che rasentano il ridicolo,e non ci mette mai la faccia in conferenza stampa. bisogna sempre scindere il giornalista bravo, da quello che sa, ma non ha rettitudine morale. quest’ultima è una caratteristica che il giornalista deve sempre avere come base del suo lavoro.
Ottobre 18th, 2014 alle 07:17
Eccola:
Neto
Tomovic Gozalo Savic Alonso
Aquilani Pizarro Kurtic Borja
Bernardeschi Babacar
Cuadrado nel 2° tempo per condurci alla vittoria !
Ottobre 18th, 2014 alle 07:26
Io non avrei dubbi: Cuadrado e Marcos Alonso.
Berna ha dimostrato finora di avere grandi doti tecniche ed un ottimo senso del gol, ma a mio parere deve ancora compiere l’ultimo salto di qualità dal punto di vista fisico (con l’Inter lo abbiamo visto perdere molti duelli fisici spalla a spalla).
Con questo non voglio dire che non sia da Fiorentina, bensì che per ora lo vedo adatto ad un ruolo alla Spadino Robbiati, ovvero ad entrare a partita in corso quando in campo tra gli avversari c’è un po’ più stanchezza. Oppure lo vedo pronto a partire dall’inizio solo contro avversari di bassa classifica o nel girone di Europa League.
Per quanto riguarda Pasqual, da anni sostengo che il buon Manuel sia un ottimo giocatore come esterno nel 3-5-2 (o 5-3-2) e mediocre in una difesa a 4.
Dal momento che Montella al 99% giocherà a 4 (a differenza di Conte che giocando a 3 lo impiega al meglio per le sue caratteristiche) io non avrei dubbi a scegliere Marcos Alonso che sembra avere doti difensive migliori di Pasqual.
A maggior ragione se dalla sua parte giocherà Candreva che lo scorso anno a Firenze non fece veder palla al povero Manuel … e anche per Alonso sarà un difficilissimo banco di prova ed un duello chiave per le sorti della partita.
Aggiungo che l’unico che ora non toglierei mai di squadra è Mati Fernandez.
Ottobre 18th, 2014 alle 07:38
Mi correggo, Mati gioca di sicuro, la rifaccio:
Neto
Tomovic Gozalo Savic Alonso
Aquilani Pizarro Kurtic Borja Mati
Babacar
Ottobre 18th, 2014 alle 07:45
per me domani avremo una formazione simile a quella vista contro l’inter, con l’eccezione di berna al posto di cuadrado senza dimenticare il “pericolo” ilicic 🙂
se (toccando ferro) le cose si dovessero mettere bene non escluderei qualche minuto per marin…
Simone
Ottobre 18th, 2014 alle 08:03
Per risolvere il rebus abbiamo Montella che ultimamente mi sembra più ispirato di prima. Le prossime gare sono fondamentali per rientrare nel gruppetto che conta. Certo che bastonare lazio e milan ci darebbe quello slancio necessario per sognare certi obbiettivi. Forza tutti al Franchi a digiuno per incitare i nostri ragazzi. Si mangia dopo!
Ottobre 18th, 2014 alle 08:04
Sono d’accordissimo !!!
Questo significa che abbiamo dei ricambi molto forti , ovvero le seconde linee non sono da meno delle prime e quindi quest’anno siamo più forti. Detto questo la posizione finale della viola dipenderà da un aspetto fondamentale LA FAME DI VITTORIA cioè la mentalità vincente che in parte deve essere trasmessa dal condottiero Montella !!!
Grazie e forza viola
Ottobre 18th, 2014 alle 08:06
Montella valuterà attentamente e poi deciderà per il meglio, pronto a modificare l’assetto in corso di partita. Ritengo che Cuadrado almeno un tempo lo possa giocare. Penso che ormai, attesi i molti impegni, non esista più una formazione base, anche se alcuni giocatori sono imprescindibili rispetto ad altri: Neto, Gonzalo, Cuadrado.
Ottobre 18th, 2014 alle 08:14
Neto, Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso, Pizarro, Aquilani, Borja, Mati, Babacar, Cuadrado.
Poi in EL dentro Tata, Basanta, Richard, Pasqual, Badelj, Kurtic e Berna
Ottobre 18th, 2014 alle 08:34
Tanto ci pensa Montella! 😀
Ottobre 18th, 2014 alle 08:52
Domani titolari devono giocare Agonismo, Gamba e Determinazione
Ottobre 18th, 2014 alle 09:00
Contro la Lazio serve gente esperta, smaliziata e cattiva agonisticamente.Montella questo lo sa e sono certo che schierera’ i piu’ affidabili al caso,relegando i giovani ad uno scampolo di partita.La Lazio va affrontata alla stessa stregua delle strisciate con scopo primario il risultato piu’ che il gioco.
Ottobre 18th, 2014 alle 09:20
Berna a destra, Quadrado a sinistra, Baba centrale.
Ho detto la mia…, l’importante che giochino bene e si ci diverta! Oltrettutto mi perderò anche la partita perché giocheranno i miei figli alla stessa ora!
Ottobre 18th, 2014 alle 09:31
Il problema sarà proprio per noi tifosi, che faticheremo ad indovinare la formazione. Per Montella invece è il momento più favorevole perchè, in abbondanza, potrà scegliere i giocatori più pronti sia a livello fisico che mentale. In virtù di questo ed alla luce della prestazione con l’Inter, sono convinto che con la Lazio comincerà il vero campionato della la Fiorentina. saluti viola
Ottobre 18th, 2014 alle 09:50
Alonso e Cuadrado dall’inizio poi Bernardeschi che è bravissimo ma mi pare un po’ più indietro di Babacar,
G.
Ottobre 18th, 2014 alle 09:58
Alonso e Cuadrado.
Forza Viola!
Ottobre 18th, 2014 alle 10:00
Gioca BORJA VALERO, accetto scommesse.
Ottobre 18th, 2014 alle 10:11
VIETATO CANNARE…………
ho un lampredotto da digerire non facciamo scherzi
Ottobre 18th, 2014 alle 10:17
se dietro si gioca a 4 il favorito è alonso.
davanti cuadrado e bernardeschi pe rme si dovranno alternare, nessuno dei 2 ha birra per 90 minuti visto i viaggi transoceanici e la fatica della partita dell’U21.
poi pizarro si riposa, gioca borja con aquilani a fare il centromediano metodista.
saluti a tutti
e meno male che di là non c’è keira almeno pareggia le nostre di assenze
basta che non gioci ilicicce…
Ottobre 18th, 2014 alle 10:17
dicono che è meglio avere abbondanza e poter scegliere anzichè avere gli uomini contati.
Però è anche vero che così se sbaglia viene massacrato!
Ottobre 18th, 2014 alle 10:21
Il rebus di domani sara’ niente in confronto a quello di domenica prossima se Babacar segna contro la Lazio.
Ottobre 18th, 2014 alle 10:24
Pare che voglia far giocare Ilicic. Mi auguro solo che il Corriere Fiorentino abbia preso una cantonata di quelle micidiali, altrimenti finiremo un’altra volta col regalare un uomo fondamentale all’avversario.
Ottobre 18th, 2014 alle 10:31
Senza Rossi, la Lazio è più forte della Fiorentina. Bisogna ricordarsi di come finì l’anno scorso. Un pareggino non sarebbe male, ma ci vuole forza fisica e dinamismo a centrocampo, cioè Borja in panchina tutta la partita (altrimenti è persa).
Ottobre 18th, 2014 alle 10:31
Se ci fosse ancora il povero presidente Massimino avrei detto di far giocare Amalgama.
(questa è per gli over 40 😉 )
Immondo
Ottobre 18th, 2014 alle 11:34
Secondo me giocano gli stessi di domenica sera
Ottobre 18th, 2014 alle 11:35
Tutti danno scontato la squadra anti Inter.
Io mi gioco Borja al posto di Pizzarro.
Dobbiamo stare attenti a Mauri e Peruzzo.
Ottobre 18th, 2014 alle 12:13
Dai David sbilanciati un attimo…
Io dico che gioca con Alonso dall’inizio perché ci ha lavorato di più in questi giorni. Cuadrado fin dall’inizio con Babacar. Nel secondo tempo 20′-30′ dentro Bernardeschi, Borja e Pasqual al posto di Cuadrado, Kurtic e Alonso.
Ottobre 18th, 2014 alle 12:48
il vero rebus è a centrocampo: difficile tenere fuori uno tra aquilani, pizarro, borja, kurtic e mati. comunque, visto che ci saranno 7 partite in 21 giorni, sarà utile avere tutta questa abbondanza.
Ottobre 18th, 2014 alle 13:35
Oggi mi sento autarchico e quindi dico che vado “Fuori Tema”
Et voilà, puntuale come Befana e Ferragosto, come Natale e Santo Stefano è arrivata la regolare”” minaccia di turno di ricorso al T.A.R.
Un bel ricorso al T.A.R. nel nostro paese non se lo nega a nessuno.
Non se lo negano genitori e figli studenti ciuchi giustamente bocciati da professori pseudo-vessatori, vogliamo negarlo ai grossisti della Mercafir sfrattati per il nuovo stadio?
Per l’amor di Dio avranno sicuramente i loro diritti e non mi permetto di giudicare, ne di essere di parte pro-domo tifoso viola ma sempre più spesso chi ha perso “gare”, magari anche giustamente, o deve sottostare a disposizioni, magari anche formalmente corrette, utilizza questo escamotage per dilatare i tempi, o, più facilmente, per ottenere agevolazioni e/o buonuscite da una controparte che, prima di attendere gli italici tempi, preferisce pagare la “tassa”.
Forse se i tempi del T.A.R. fossero normalmente celeri e, nel caso di ricorsi palesemente “capziosi”, perdendoli, si pagasse MOOOOLTO salato, forse si ricorrerebbe meno facilmente.
E si badi bene non lo dico per quanto legato alla vicenda “viola”.
Alla fine dei conti sono andato al Franchi per 60 anni e posso tranquillamente continuare a farlo fino alla fine dei miei giorni.
Lo dico per casi molto più seri, come quello recente di Genova dove un ricorso al T.A.R. ha impedito che si effettuassero lavori che avrebbero risparmiato vite e distruzione dimostrando che a volte l’eccesso di “garantismo” può uccidere.
M.T.
Ottobre 18th, 2014 alle 14:09
sono convinto che sarà la stessa formazione che contro l’inter, ad eccezione (forse) di ilicic al posto di cudrado (spero proprio di no).
nel secondo tempo quasi sicuramente vedremo bernardeschi e forse borja.
questa è una partita che se ti metti a fare i giochini ci rimani male, bisogna essere efficaci e non aver paura di picchiare a centrocampo.
Ottobre 18th, 2014 alle 14:26
Squadra vincente non si cambia.
Ottobre 18th, 2014 alle 18:27
IL”SOLITO” MONTELLA…
Sabato di vigilia per la Fiorentina di Vincenzo Montella che domani alle 12:30 sfiderà la Lazio di Stefano Pioli. Come di consueto, all’interno della sala stampa Manuela Righini, è in programma la conferenza stampa dello stesso allenatore viola. Inizialmente fissata per le 18:30, l’appuntamento con il mister gigliato è slittato intorno alle 18:45, ecco le sue parole.
“E’ una partita importante, uno spareggio, anche se siamo solo all’inizio del campionato. Gomez sta migliorando e spero di averlo a disposizione prima possibile ma è più importante che torni al meglio. Marin sta migliorando ma abbiamo altri attaccanti. Vorrei avere Marko prima possibile ma secondo me ancora non è in condizione di poter giocare una partita. Non sono dell’idea che squadra che vince non si cambia perché dipende da molte condizioni. Sicuramente la formazione che ha giocato contro l’Inter mi ha dato delle soddisfazioni. La partita più importante è sempre quella che ci prepariamo ad affrontare, in questo tour de force ci saranno molte squadre di alta classifica da affrontare.
Non so se domani giocheremo ancora una volta con i pantaloncini neri, io comunque non sono superstizioso, vedremo cosa decideranno Pradè e il patron. Bernardeschi si merita lo spazio che ha, avrà il suo spazio. Riguardo ai giovani della Primavera ce ne sono di interessanti. La Lazio è una squadra molto insidiosa. Non voglio parlare di Mutu perché mi piace parlare solo dei giocatori che ci sono, meglio concentrarsi sulla Lazio. Mi piace molto Djordjevic, la Lazio ha fatto un gran bel colpo nel prenderlo a costo zero.
Veniamo da una sosta lunga e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla partita di domani. Dobbiamo dare continuità alla nostre prestazioni, dipenderà molto anche dalla lucidità della squadra. Abbiamo preso pochi gol perché quest’anno c’è più copertura in fase di non possesso da parte di centrocampisti e attaccanti. Faccio fatica a non far giocare Borja Valero ma l’ho visto in calo, tavolta può servire guardare le cose da fuori, tuttavia ha fatto due settimane di allenamenti da grandissimo professionista. Ormai sono passati molti anni dalla mia esperienza alla Roma. Lotito? L’ho visto dimagrito (ride ndr), sicuramente non passa inosservato ma è un uomo di calcio e va rispettato, non penso sia troppo invadente.”
COS’HA DETTO?
Praticamente un c@§§o,come sempre il solito paraculismo Montelliano.
Mai una volta che lo senta dire;”ogni partita è una finale”
Mai una volta che lo senta dire;”c’è un solo risultato,la vittoria”
Mai una volta che carichi i giocatori e l’ambiente ‘abbestia’,sono davvvero invidioso di squadre che hanno allenatori del calibro di Garcia,Spalletti e addirittura Conte,gente
che mangia tuoni e caga fulmini,vomitando carica ad ogni loro parola sulla squadra
ed i risultati poi si vedono in campo.
Ci dobbiamo accontentare di questo qua,sempre meglio del ‘prete’ di Orzinuovi.
Sono onestamente stanco di questo finto low profile,di questo lo dico ma non lo penso,di vedere sempre le stesse,stanche,facce,non ci siamo……
Serve solo vincere,qust’anno non può attaccarsi a nulla,meno che al…
Sursum corda e speriamo bene…
UdF
Ottobre 18th, 2014 alle 18:41
Basta che la azzecchi Montella, il resto è fuffa…
Ottobre 18th, 2014 alle 19:26
Caro David,
squadra che vince non si cambia !!!
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Ottobre 18th, 2014 alle 21:03
Bè dopo aver visto i giocatori per una settimana sarebbe il colmo azzeccare la formazione.
Ottobre 18th, 2014 alle 21:07
@27 immonda: ma ti ricordi anche chi diceva (era lo stesso massimino? o scibilia?): “nel calcio c’è chi può e chi non può. io può” !!!
…e anconetani che spargeva il sale! che tempi!… 🙂
Ottobre 18th, 2014 alle 21:20
Carletto 26. Questa me la segno. Ci risentiamo a maggio.
Ottobre 18th, 2014 alle 22:07
Tatarusanu
Richard Basanta Savic Pasqual
Kurtic Badelj Vargas
Borja
Bernardeschi Ilicic
9 di questi non subito in campo domani (Savic e Kurtic in campo) ergo giocheranno in coppa.
Ottobre 18th, 2014 alle 22:48
Purtroppo con Alonso e’ miss match col 50% degli esterni dx del campionato e il suo apporto alla fase d’attacco e’ praticamente nullo (tipo Tomovic pre- gol). Ripeto, x me Alonso e’ un centrale mal adattato all’esterno, eppure c’è’ chi stravede x lui…
@UdF
Anche noi abbiamo avuto Sinisa…
Se lo preferivi…accomodati…
Vdz
Ottobre 18th, 2014 alle 23:17
c’è chi si lamenta di Montella, tale Udf(che si nasconde quindi dietro il consueto nick name da blog), chi scrive ancora quadrado con q, e chi addirittura Pizzarro, con due zz.
Il web ha creato dei ‘mostri’. che banda di ignoranti presuntuosi. e poi c’è pure chi dice che la Fiorentina deve vincere, altrimenti non digerisce il lampredotto. Mi fate pena…
Ottobre 19th, 2014 alle 01:17
david mi sembra che la parola meritocrazia proprio non vi entra in testa. altrimenti tutti questi dubbi non ci sarebbero. semplicemente gioca chi è più in forma soprattutto di testa più che di gambe e quindi senza indugio la formazione che ha battuto l’inter. senza se e senza ma. se domani giocano Pasqual e Borja Valero solo perché hanno un nome finisce tutto perché tutti i bei discorsi di lottare per conquistarsi la maglia e bla bla bla. E lo stesso vale per Babacar. Finché è decisivo Gomez deve stare in panca a guardare. si chiama competizione e il pane è duro per tutti. understand?
Ottobre 19th, 2014 alle 08:07
Per me gioca Alonso e gioca Cuadrado . Poi interpretando le parole del mister gioca anche Borja . Asfaltiamo la Lazio ……. !!! Oggi si deve vincere a tutti i costi .Forza Viola
Ottobre 19th, 2014 alle 10:00
UDF pecchi veramente di pmegotrip e aggressività che non capisco. Per me la “motivazione” ed il ruolo del leader si ottiene in tanti modi, le leve che si possono usare sono diverse e la bravura di chi le muove non è quella di usare un modo solo ma di adattarlo a sé e a chi ha di fronte ed intorno. Montella sta facendo un ottimo lavoro che tu lo voglia o no a Firenze i condottieri che sbraitano e sguainano spade insanguinate per me, numeri alla mano, non funzionano. Sinisa uno dei peggiori mai visti al Franchi sopratutto in conferenza stampa. Hai sentito ieri cosa ha detto? A Firenze faceva ridere il soggetto delle sue risposte era sempre “io” e lasua prosopopea e grinta in campo era il nulla. Io me lo tengo stretto l’aaeroplanino perché sono tre stagioni che vedo compattezza in campo e fuori, vedo giocatori seri e professionali anche chi non lo era più. Senza i due campioni sarebbero tutti a lamentarsi e a piangere lui invece non lo fa mai. Non trova alibi e comunque risponde alle domande che gli fanno. A te piace chi dice dobbiamo spaccare tutto e lui lo dice ” dobbiamo essere più risolutivi” il concetto è quello l’italiano e la classe no. Con i giocatori che ha secondo me funziona. A mettere pressione ci sono già i tifosi come te, dalla memoria corta e che blaterano senza confrontare i numeri.
Ottobre 19th, 2014 alle 10:25
confermo gli 11 che hanno vinto contro l’inter.Duttili, duri ed essenziali.Il tesoriere di Fort Knox rientrera’ appena in forma. E’ molto positivo disporre di alternative valide. La stagione e’ molto lunga. – 7 numero magico. Se vinciamo oggi mi ascoltero’ “Like a rolling stone” sognando ad occhi aperti un campionato da incorniciare.
Like a rolling stone!!!! Alle 14,21 dobbiamo essere a -7!!!
Ottobre 19th, 2014 alle 10:26
Uguccione, te esageri. Posso capire che montella per qualche motivo ti stia sulle palle, ma certe critiche non si possono sentire. La cosa che conta meno nel calcio è la conferenza stampa. Tutti dicono sempre le solite cose. Nel calcio conta il campo, e li montella ha fatto una media punti altissima per la fiorentina, ha fatto il record di vittorie in trasferta e fa giocare bene la squadra. Il suo carattere é questo e non lo vedrai mai avere atteggiamenti da duro, ma chi se ne frega? Io sono sicuro solo di una cosa: montella farà una grande carriera e spero che un bel pezzo, la faccia qui
Ottobre 19th, 2014 alle 10:53
L’importante è che non giochino Ilicic e Borja e che Montella prosegua sulla strada finalmente intrapresa (e giusta) di premiare con la convocazione da titolare solo chi lo merita.
Unico discorso a parte per il dualismo Alonso-Pasqual, troppo spesso risolto in favore del primo nonostante lo stato di forma ottimo del secondo (vedi partite della nazionale).
Poi si torna lì: chiunque vada in campo l’importante è vincere!
Ottobre 19th, 2014 alle 12:30
Partita di mer.da finora. Statici, stanchi, senza idee al confine con l’apatia. Vediamo se nel secondo tempo cambia mood perché altrimenti il campionato si chiude qui.
Ottobre 19th, 2014 alle 12:35
Ma poi vedere quelli che fanno il torello alla fine del primo tempo e ridono. Ma che caxxo!
Ottobre 19th, 2014 alle 13:53
Partita strana … persa forse immeritamente in relazione al buon secondo tempo ma qualcuno mi spieghi il cambio babacar-ilicic … perchè montella ha staccato la spina alla squadra ???
Umberto Alessandria
Ottobre 19th, 2014 alle 14:12
Ma è mai possiile che ogni volta che scrivete la parola “asfaltiamoli” poi perdete ignominiosamente contro l’avversario di turno? E cambiatela questa parola che porta male…
Ottobre 19th, 2014 alle 14:12
VIA IL PARTENOPEO DA FIRENZE…!
MI ha fatto andare di traverso lo splendido e profumato arrosto d’agnello che mi stavo gustando appena vista la formazione.
Il caffè mi è rimasto amaro nonostante la bustina di zucchero e anche l’ammazza caffè non è bastato a farmi digerire l’ennesima prestazione di un perfetto incompetente…
L’agnello,decisamente ottimo,fortunatamente lo digerito senza patemi…
Per coloro che non si accorgono dell’evidenza,questo personaggio ha reso ridicole
le partite in casa della Viola e non solo…
Chi sostiene che il ‘napulitano’ è un gran allenatore,e meglio che continui a giocare alla PS e lasci a chi di dovere di disquisire di calcio.
Ha”incantato” per tre mesi,dopo di che,dalla scoppola in casa di un anno e mezzo fa col Pescara,ha fatto ridere i polli con le sue scelte e le sue tattiche,anche un bimbo-minkia
sarebbe riuscito a neutralizzare. Ha salvato la stagione solo con Pepito ed i suoi gol,tutto il resto son discorsi che non fanno farina. Anche oggi,come da prassi,ha dato il meglio del suo repertorio scegliendo una tattica basata sui lancioni,quando i difensori avversari,non veloci ma alti le prendevano tutte. Poi la perla di Frankenstilicic al posto dell’unica punta vera. Le nostre giocate; Gonzalo,lancione da dx a sx,palla persa. Palla a Cuadrado,dribbbla uno,due,il terzo lo stende.. Palla a Pizarro,Aquilani,Valero,Pizarro di nuovo e difesa avversaria piazzata e noi a sbatterci contro,devo continuare ancora? E’ questo il magnifico gioco di Montella? Per piacere,non facciamoci del male…
Prima AdV lo caccia via,prima che la Viola si risolleva. Ripeto che con una rosa da far invidia a 18 squadre su 20 della serie A,con 33 giocatori mediamente di qualità,qualunque bischero potrebbe fare una figura migliore. Giocano sempre i soliti,stessi movimenti,stesse giocate,oramai ti sgama anche il gatto,credo che alla fine del mese si dovrebbe vergognare quando gli versano lo stipendio lo stipendio,ma che lo dico a fare….Ripeto,abbiamo dato le chiavi di una Ferrari al parcheggiatore……
UdF
PS
Rammento ai più grandicelli di noi,il tormentone della pubblicità di un noto cognac in voga molto tempo fa…
“La tua squadra ha vinto?”
“Brinda con Stock 84!”
“La tua squadra ha perso?”
“Du’ porche m@$£nne e
grondino di Stock!”
Bei tempi…..
Ottobre 19th, 2014 alle 14:18
A PROPOSITO..
Per chi non se ne fosse accorto
campionato finito,speriamo di salvarci a 40 punti,con quest’andazzo la vedo dura….
In coppa finito il girone,arriveranno le squadre vere,ergo addio EL…
In coppa Italia,elimineremo forse il Lanciotto di turno,dopo di che al turno successivo andremo a casa…
Tutto ciò se rimane questo pseudo
allenatore,auguri…
UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 14:30
Come dice spesso Uguccione, abbiamo dato la Ferrari al parcheggiatore.
Ed oggi piu’ che mai, non si e’ limitato al tiki taka della macchina, facendola trotterellare avanti ed indietro dal garage,,,,,
Oggi ha fatto un bello sbrego sulla fiancata !
Come si fa ad allenare (?) una squadra addormentata per un tempo intero senza colpo ferire ?
E’ vero che poi nel secondo tempo, la squadra si e’ ripresentata piu’ tonica e vogliosa, pero’ a quel punto, quando ormai sei sotto, possono subentrare i fattori:
– arbitro (gli ha fatto fare una partita troppo agonistica, senza intervenire)
– sfortuna (palo clamoroso)
– decisioni cervellotiche (esce Babacar ed entra Dead Man Walking)
– varie, ed eventuali.
Pero’ forse ha ragione Lui….
Vicenzo e’ LAUREATO, lui capisce di calcio, ed io no.
Bene !
Abbiamo l’unico posteggiatore (abusivo) Napoletato, che e’ pure laureato.
Continuiamo cosi’…..
Ottobre 19th, 2014 alle 14:38
AL “GUARDIOLA DI POMIGLIANO D’ARCO”…
consiglio un biglietto di sola andata
per andare a farsi benedire e non tornare a Firenze mai più. Non fa neanche tante fermate,dato che il FR arriva oramai fino a napule..
Di presuntuosi e falsi in questa città ne abbiamo già abbastanza,ergo non ne sentiremo
la mancanza…
Ah…se fossi AdV,sai che calci nel culo volerebbero negli spogliatoi…?
Sempre con Stock,ovviamente..!
UdF
Ottobre 19th, 2014 alle 14:50
David chi si compra nella campagna acquisti del prox luglio?
Meglio pensare al prossimo campionato che questo a metà ottobre e’ già andato in archivio……
Ottobre 19th, 2014 alle 14:50
Come dicevo ieri non mettere in campo la formazione giusta non é azzeccare, vuol dire non capirci nulla. E non parlo degli uomini ma del modo di stare in campo. Ma Montella cosa ha studiato in 2 settimane? Siamo passati dal tiki taka al ciribé.
Ottobre 19th, 2014 alle 14:57
Dopo partita… ci ha pensato Montella: da oggi può lasciare il posto ad un’latro. E’ completamente fuori di testa. Sarà colpa della società che ha fatto un campagna acquisti da vomito, sarà colpa di diversi giocatori che stentato, sarà colpa di non so cosa, ma il mister ci ha rotto con le sue misteriose formazioni e sostituzioni.
Se ha qualcosa da dire lo dica, stare qui per forza non aiuta nessuno. Oggi la conferma del campionato viola: una salvezza largamente tranquilla. ADV la deve finire di sparare cazzate su obbiettivi immaginari. 7 gare = 9 punti : media di ca. 49 punti finali. Cuadrado lo possono cedere anche a gennaio. O mi volete raccontare la barzelletta che è determinante (per cosa poi??). Lanciamo i giovani e via. Dei prestiti, penso nessuno sia riscattato, rimarrà il solo Badelj sullo stomaco che farà coppia con Ilicic ( al suo ingresso ho lasciato lo stadio!). Troppo critico? No sono tranquillissimo, ci sono cose più brutte nella vita.
Ottobre 19th, 2014 alle 15:08
Infatti Montella ha contato negativamente…film già visto…
Ottobre 19th, 2014 alle 15:23
Montella decisivo più del solito? È stato decisivo nel mandare una squadra senza idee nel primo tempo e sbagliando i cambi nel secondo. A sua dife
Ottobre 19th, 2014 alle 16:46
Ancora qualche mese…. E poi lo salutiamo.
Ciao 👋 Montella.
Ottobre 19th, 2014 alle 17:38
La battuta di Montella che ci mancano Gomez e Rossi e la Lazio ha Djordevic e’ da incorniciare come “la scusa”
Fino a quando si è giocato a calcio non c’è stata partita.
Sono venuti fuori tutti i problemi che si nascondono con la “scusa”
Centrocampo sovrastato: Biglia e Lulic si sono mangiati Pizzarro e Kurtic
Attacco: Babacar ha corso come un forsennato ma servito da pallonate sparate dalla ns trequarti. Cuadrado: in che ruolo gioca? Un po’ dappertutto ma da nessuna parte. Lo accusano di essere fuori forma e di fare tanta confusione ma è lui il responsabile?
Calci da fermo: possiamo anche non calciarli più
Panchina: sfinito il Baba entra il lentissimo Lerch che non sa dove andare e finisce la partita.
Difesa: nel primo tempo Savic sembrava Ringo contro tutti per finire mangiato da Candreva servito da Biglia che ha avuto il tempo di prendersi un caffè per poi lanciarlo. Il povero Gonzalo ha poi fatto la figura della bandierina solo in mezzo all’area.
In panchina e tribuna tutta la campagna acquisti: badelj, richards, Marin, Basanta, Brillante, Octavio
Il cuore, l’impegno non sono mancati ma regna la confusione.
Intanto la “scusa” Marione festeggia 1 mese d’assenza, 5 partite senza giocare, per il più lieve degli stiramenti.
Ottobre 19th, 2014 alle 18:39
Sono incazzatissimo anch’io ma vorrei evitare di passare da: abbiamo una squadra fa CL a lotteremo per la salvezza.
Partita sbagliata ma tutti o quasi avremmo sottoscritto la formazione che è andata in campo e avremmo sbagliato tutti un po dopati dal 3 a zero con l’inter.
Certo nella lasio andava bloccato il solo Candreva e tenuto d’occhio djordeski ma nessuno avrebbe ammesso che Alonso gioca perché Pasqual improvvisamente per Montella e’ diventato un brocco dopo 3 e più stagioni ottime, o forse gli fa ombra a Montella. Alonso e’ diciamo inadeguato alla serie a e oggi nn si è potuto nascondere. Ma più di tutto abbiamo sperato in Cuadrado che ormai ha la testa su Marte credendo di essere CR7 e rischiando di far la fine di Vargas. Montella e’ colpevole ma la Samp ha più attaccanti di noi e non ga le coppe.
Montella ha sbagliato ma è in buona compagnia.
Ottobre 19th, 2014 alle 19:55
Con il casino che c’e da mesi dentro la societa’, dove volano coltelli veri, la B e’ ad un passo. Non c’e’ da scherzarci. Con Montella che ormai odia i DV , Prade’ che non puo’ vedere il Presidente delegato, Macia che non conta un kaizer, ADV braccino che e’ un dilettante allo sbaraglio ( si vede anche dalle dichiarazioni di oggi ), con quello che nel disinteresse della sua macabra ombra tira le fila e mette i pochi soldi di facciata (Diego) la B e’ ad un passo!
Una societa’ fatta di piccoli infimi personaggi che non contano un kaizer nel panorama calcistico internazionale e che si accoltellano tra loro per un etto di potere. Mi fanno tutti pena, ma ancor piu’ pena mi fa il sempliciotto che li difende. Ecco quello che 14 anni di “nulla” di Della Valle ha dato a Firenze. Ci stanno rovinando tutti e ci porteranno alla tomba. Ma non avete un po’ di orgoglio Fiorentini? vogliamo o no trovare le palle di cacciarli e costringerli a vendere? La storia dei DV a DIRENZE sta diventando una ” NeverEnding Story (come il film del 1984 )….e in quel film c’era il NULLA che spaventava e avanzava con il rischio di far morire un intero paese, un intera citta’. Ecco in quel film c’e la nostra storia e il nostro destino se non ci liberiamo alla svelta di questi mercenari.
NULLA, se ci pensate bene, che e’ la neverended story che 14 anni di DV hanno dato a Firenze.
Ormai che loro sono colpevoli si sa ma e’ piu’ colpevole un sistema di giornalisti compiacenti e tifosi sempliciotti lecchini. Che pena sta diventando leggere il NULLA e vedere il NULLA santificato da chi nella vita e’ abituato a contare il NULLA che si compiace di leccare un NULLA ancora piu’ grande del loro NULLA vissuto.
Povera Firenze, dove vogliamo andare con tifosi cosi’..