E allora firmiamo, no?
Inserito da admin il 16 Ott 2014 6:28 am. Categoria: Fiorentina.
Leggo su Stadio dell’intervista con Aquilani e della sua voglia di rimanere a Firenze.
Premesso che temporalmente viene prima il rinnovo di Neto, credo che con un duplice sacrificio sia possibile legare alla maglia viola uno dei migliori centrocampisti italiani.
Uno che può indossare senza troppi imbarazzi quella maglia numero 10 che in un passato purtroppo molto vicino è stata quasi sfregiata da calciatori palesemente non all’altezza.
A me Aquilani è sempre piaciuto in campo e anche nelle rare occasioni in cui è capitato di incontrarci, ma questo conta poco.
E’ importante invece valutare con attenzione quello che lui ha dato in questi suoi primi anni fiorentini ed il bilancio mi sembra largamente in attivo.
Ottobre 16th, 2014 alle 06:41
speriamo che firmi però senza svenarci. altrimenti tribuna a gogo massimo qualche presnza i coppa italia.
Ottobre 16th, 2014 alle 07:00
Io spero che resti.
Altrimenti sfruttiamo le sue doti fino alla fine del campionato e poi arrivederci e auguri.
Ottobre 16th, 2014 alle 07:49
Il primo Aquilani della Roma era un giocatore fantastico, perfetto per la 10 nostra.
L’Aquilani in viola è stato rarissimamente quel giocatore là. Il meno brillante dei cosidetti 3 tenori: compassato, decente in entrambe le fasi, utile perchè versatile, ma non molto di più. Per cui era giusto abbassare un po’ l’ingaggio.
Per me il primo anno è stato da da 6,5/7; il secondo appena sufficiente.
Nelle ultime 5-6 partite sembra sia scattato qualcosa, se Aquilani è veramente questo, allora lo si può rifirmare alle cifre del primo contratto perchè lo merita.
Poi è italiano e a me fa male vedere la Viola senza italiani o quasi in campo; 6 italiani su 31 giocatori in rosa non è possibile.
Uno da prendere senza svenarsi sarebbe stato Bonaventura peccato che l’abbia preso quella società della mutua strisciata di rosso nero.
Ottobre 16th, 2014 alle 07:54
Ciao David,
anche io spero che firmi in fretta anche perchè uno come lui (che ha la media di 6,5 gol a stagione) è difficile ritrovarlo. O meglio lo possiamo ritrovare ma c’è da spendere diversi soldi, meglio rinnovare prima possibile e poi pensare a Neto,
G.
Ottobre 16th, 2014 alle 07:58
IO TRACCHEGGIO, TU TRACCHEGGI, EGLI TRACCHEGGIA……….
Ottobre 16th, 2014 alle 08:10
Io spero che firmi neto per primo poi aquilani. Loro due le priorita’. Secondo me neto e’ gia’ all’altezza del miglior frei, mentre aquilani ha molta piu’ capacita’ realizzativa e velocita’ di gioco dello strapompato montolivo
Ottobre 16th, 2014 alle 08:23
Secondo me alla fine rimane, e sono contento perchè come giocatore mi piace parecchio.
Per i suoi detrattori:
A Roma non aveva compiti difensivi ma doveva pensare alla costruzione ed all’inserimento. Poi giocava più avanti e doveva essere l’uomo del tiro da fuori o dell’ultimo passaggio (Totti si stava trasformando in centravanti e a coprire ci pensava De Rossi).
Lo scorso anno ha praticamente fatto il mediano e cambiare modo di giocare a 28-29 anni non è facile.
E poi, diciamola tutta, il nostro 10 lo può portare davvero! Non è l’Antonio o Baggio, ma nemmeno sfigura, con i suoi “passaggi sbilenchi” ogni tanto (ricordi David?).
Piuttosto c’è troppo silenzio sul rinnovo di Neto, che adesso è diventato una sicurezza e qualche strisciata potrebbe farci un pensierino.
Mi preoccupa parecchio di più…
Ottobre 16th, 2014 alle 08:25
Aquilani è italiano…
facciamolo firmare
vdz
Ottobre 16th, 2014 alle 08:25
Ps: ho letto l’intervista ad Aquilani e i toni e le parole mi sembrano parecchio differenti dall’ultimo tontolivo… buon segno
Ottobre 16th, 2014 alle 08:38
tempo fa Mr.Neto era sulla graticola…
non più tardi di un mese fa anche Mr.Alberto aveva le ore contate…
cari tifosi, la coerenza non è il nostro forte??
se rinnovano tutti e due io sarò felicissimo,anzi strafelicissimo.
Ottobre 16th, 2014 alle 08:59
Aquilani è un gran calciatore: grande tecnica, corsa, intelligenza tattica, forse non fortissimo fisicamente. Da confermare sicuramente, può essere il dopo Pizarro.
Sento vociferare il ritorno di Mutu, per favore è un ex calciatore. Facciamo giocare Bernardeschi.
Ottobre 16th, 2014 alle 09:46
Ma il sor Michel Platini che dichiara
“la moviola in campo ucciderebbe il calcio”
Su Aquilani:
ottimo giocatore,bravo ragazzo, non ho ancora capito se trattasi di novecentesco nobiluomo o se borgataro der Tufello o se strafottente giovane coatto arricchito.
Il tasso tecnico è medio alto, la grinta è sufficiente , le sue caracche proverbiali.
Non dico che sia egli innamorato della Maglia Viola, ma pare che ne abbia almeno una leggera simpatia.
Pare che vada a comprare l’arredamento per la casa assieme a Abbiati e a Di Canio.
Qualcun ci vede una parvenza di Antognoni, dopo mezzora di pensamenti e ripensamenti io ci vedo una via di mezzo tra Restelli e tra Merlo.
Anzi no, trattasi di rinovato sosia calcistico di Emiliano Mascetti mezzala tuttocampo, tuttofare, che tra l’altro proprio contro la Fiorentina fece un gol premiato poi come miglior gol della stagione alla domenica sportiva del fu Adriano De Zan.
Scartò’ mezza Fiorentina sulla lunetta del calcio d’angolo, si girò, scartò l’altra mezza Fiorentina sulla linea di fondocampo e infilò in porta col pallone.
Siccome a Firenze siamo esteti del calcio e probabimente per un avversario giocare con in fronte le colline di Fiesole teneramente baciate dal sole primaverile raddoppia il karma pedatorio, l’anno dopo incassammo il secondo consecutivo dell’anno (1977) dal sor Romeo Benetti, casalingo amante di bengalini e pappagallini, pedatore butterato e macellaro a tempo pieno che su un calcio d’angolo respinto di pugno dal povero Mattolini calciò al volo quella respinta , spedendo un missile Tomahawk nel sette a levar le ragnatele da oltre trenta metri , con quello scarno, ma non scarso portiere che volava , volava, volava nel blù dipinto di blu, ma niente, quel sette era là in fondo, ci voleva l’Alitalia dei tempi belli o la vecchia Pan Am per arrivacci.
Ciao mio bel calcio di una volta.
T’amavo tanto.
Vecci vecci vecci
Immonda bestia
Ottobre 16th, 2014 alle 09:47
Io spero che arrivino PRESTO le firme di Neto, Aquilani, Cuadrado e Bernardeschi ( Babacar sembra sia risolto)… NON SE NE PO’ PIU’! Poi vedrete, appena la VIOLA vola, arriva il tormentone di Montella. Che p@lle
Ottobre 16th, 2014 alle 09:51
ops…. mi sono dimenticato di scrivere qualcosa riguardo le trattative per i rinnovi…DI NATALE: sono stato due mesi in trattativa con la Fiorentina, con Pozzo in un giorno abbiamo chiuso subito. Certo bisogna conoscere i dettagli per commentare equamente. Ma a Firenze si amano le trattative LUNGHE…
Ottobre 16th, 2014 alle 09:56
David, a onor del vero bisogna dire che solo grazie agli ultimi tempi il bilancio del Sig. Aquilani è da considerarsi in attivo.
Prima era uno dei giocatori più discontinui del campionato; probabilmente la coesistenza con Borja e Pizarro lo ha fatto finalmente crescere.
Adesso però abbiamo in squadra un buon centrocampista, anche se i numeri 10 sono altra cosa. Cerchiamo quindi di tenerlo, perché al momento dal roboante mercato estivo a centrocampo non sta emergendo niente di rilevante.
Ottobre 16th, 2014 alle 10:31
Caro David,
per la gloria e la fama che sta alluvionando Bernardeschi, (colpa anche nostra), ho l’impressione che il rinnovo più scottante dopo quello di Cuadrado, sia proprio il suo.
Anche lui in Spagna o in Inghilterra?
Che dice Della Valle? Autofinanziamenti futuri?
Un abbraccio.
Ottobre 16th, 2014 alle 10:39
Sembra che i DV abbiano imposto ai giocatori in scadenza di contratto la recita di un CREDO. Non appena l’atleta recita il: “CREDO nel progetto Fiorentina …ecc.”, immediatamente viene convocato per la firma. Oggi lo ha fatto Aquilani. Neto essendo molto cristiano e non volendo incorrere in eresia, sta titubando ed attendendo ordini ecclesiastici superiori (però Bergoglio è argentino).In passato Montolivo non volle rischiare scomuniche e preferì altre strade……
Ottobre 16th, 2014 alle 10:42
una smossa se la deve dare la societa’… quando ci si ritrova a far rinnovare 4 giocatori ed e’ tutto fermo da 3 mesi. qui si critica tutti tranne chi veramente andrebbe criticato.
Ottobre 16th, 2014 alle 10:46
In serie A sono pochi i centrocampisti del valore di Aquilani, un ragazzo onesto con un bottino di gol assicurato in ogni campionato , il principino avrebbe potuto dare di più e diventare un grandissimo , si è fermato a metà del guado per le sue potenzialità , ma resta in ogni caso uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato, da rinnovare immediatamente..
Ottobre 16th, 2014 alle 10:57
Questa volta nonostante l’accento ti piace. Ottimo speriamo rinnovi.
RISPOSTA
Mah…
L’importante è che tu sia convinto della sciocchezza che hai scritto, se ti riferisci a Cerci io ti rispondo con Merlo, De Sisti e Superchi, ma forse ti devo spiegare bene chi sono.
la testa di Cerci è buona per portare cappello, i piedi invece sono ottimi
Ottobre 16th, 2014 alle 11:05
E’ IL MIGLIOR centrocampista viola, tira e cuce,lancia e segna, fa la spesa a quella bellissima donna che ha a casa,è buon padre, è un romano silenzioso, ma che aspettiamo la chuccaracha? Forza Cognigni, falla poco lunga, fai fare assegnino a Diego e ferma questo Aquilani
Ottobre 16th, 2014 alle 11:48
Per come sta giocando gli rinnoverei il contratto, ma di un anno soltanto: sia mai che un po’ di pressione li stimoli questi calciatori… . Scherzi a parte, temo che qualche rinnovo salti per esigenze di bilancio: il prossimo anno Cognigni & friends taglieranno un bel po’. Penso anche che Neto sia a rischio quanto e più di Aquilani, che non ha un Tatarusanu scalpitante alle spalle.
Ottobre 16th, 2014 alle 11:55
In una eventuale separazione ha più da perderci la Fiorentina che Aquilani. Non c’è motivo di pensare che non abbia altri due anni ad alti livelli- i suoi livelli- e per prendere un centrocampista di pari qualità devi sborsare 8-10 mln. Se la volontà c’è, se economicamente conviene più rinnovare il contratto che svincolarlo, se tecnicamente può dare quello che ha già dato sul campo fino ad ora, perché non la facciamo finita e firmiamo? Uno come Aquilani non si sostituisce facilmente e a prezzi stracciati.
Ottobre 16th, 2014 alle 11:59
Per me non sarà un top player in europa ma aquilani in italia è tra i migliori,a firenze comunque ha avuto un ottimo rendimento, giocatore italiano che si è subito calato nella filosofia di montella e della città di firenze,ed infatti il primo anno è stato eccellente,se pensiamo al trio delle meraviglie a centrocampo (pizarro dell’ultimo anno e il borja attuale non mi sembrano esser esenti da critiche )ha avuto un rendimento incostante ma rimane tra i migliori in italia,non dimentichiamoci che a volte questo ti risolve le partite…e poi basta stranieri che non sanno cosa significa indossare la maglia viola
Ottobre 16th, 2014 alle 12:00
Voglio dire, ma che ci stiamo a pensare?
Secondo me dovrebbe restare per quello che ha fatto vedere in questi anni ma soprattutto per quello che sta facendo in questo scorcio di stagione.
So che non è apprezzato da tutti, soprattutto perchè non appare più come quella mezzala elegante dei primi anni. Adesso si trasformato in un centrocampista più concreto, forse meno bello, che sa destreggiarsi in più ruoli di centrocampo, anche da mediano.
E soprattutto quanti centrocampisti del suo livello ci sono in giro e quanti disponibili? E a che prezzo?
Meditiamo gente, meditiamo
Lucky
Ottobre 16th, 2014 alle 12:12
E se la Fiorentina non avesse alcuna intenzione di rinnovargli il contratto, se non a patto di uno sconto fortissimo?
Ottobre 16th, 2014 alle 12:32
Merita la riconferma per la serietà professionale che lo contraddistingue e per la sua versatilità tecnica.
Ottobre 16th, 2014 alle 12:33
Claudio52 post 14:
vuoi mettere i preliminari…. che gusto c’è a chiudere veloci e fumarsi poi una sigaretta… prima ci vogliono il corteggiamento, l’invito a cena, poi il cinemino, il bacio sulla porta e poi la speranza, il giorno dopo, di dargliene secche. Ma non finisce sempre così. Se la cena l’hai fatta dal “Graziano” (grandissimo, da 35 anni di fronte allo stadio, ma non di classe) e non dal “Pinchiorri”, se il film l’hai visto all’Universale e non all’Odeon, se al bacio hai aggiunto l’odor di cipolla dell’ottima Calabrese, il giorno dopo dovrai ricominciare la trafila, correggendo gli errori.
Forse con Aquilani è andata così?
Ottobre 16th, 2014 alle 12:56
A me non è mai piaciuto ma ci sono tre fattori che mi fanno pensare che forse è meglio che resti
a) Borja è in declino
B) Pizarro è a fine carriera
C) è uno l’unico italiano negli 11
Lo scorso anno, con un centrocampo già forte ne avremmo potuto tranquillamente fare a anche a meno ma ora la musica è cambiata…
Ottobre 16th, 2014 alle 13:34
Quante parabole mi par di leggere. Secondo me è una semplice trattativa tra due parti interessate.
Io dico solo una cosa sobria…. GNAMOOOOOOOO CHIAPPATE COGNIGNI E I PROHURATORE E FATELO FIRMARE. ANCHE SE CHIEDE UN POCHINO DI PIÙ DI CHE VAVETE IN TESTA È UN AFFARONE. STA BENE DA NOI, SI TROVA BENE CON DIRIGENTI E ALLENATORE ED È GIA BEN INSERITO NEL GRUPPO E NEGLI SCHEMI… GNAMOOOOOO
Io l’ho sempre difeso perché a me pare importantissimo da quando è arrivato. Di. Lotta e di governo e la discontinuità che dite io non la vedo. Chiunque giochi sempre titolare ha dei periodi ma meno brillanti…. Pure Messi…
Ottobre 16th, 2014 alle 13:57
Aquilani è un calciatore molto importante. E non lo dico solo perchè ha cominciato alla grande quest’anno. Garantisce un tot di gol a campionato, è il più duttile dei centrocampisti che abbiamo, e soprattutto picchia ed ha personalità.
Io come te adoro Borja, e mi dispiace tantissimo che ora non renda. Aquilani va tenuto e va fatto firmare. Borja si riprenderà di sicuro, soprattutto quando davanti torneremo a giocare con un brevilineo ( vedi jovetic e liajic il primo anno e Rossi lo scorso girone di andata ) che possa con lui giocare nello stretto. Ma qualora lo spagnolo continuasse a balbettare tenere Aquilani sarebbe indispensabile.
Ottobre 16th, 2014 alle 13:57
OT obbligatorio:
Hanno tentato una rapina nella villa di un capo ROM arrivando con un’auto con i lampeggianti accesi e pettorine della guardia di finanza, ma sono stati arrestati dai carabinieri. E uno dei quattro banditi è un finanziere in servizio a Como. E’ successo a Brembo di Dalmine, alle porte di Bergamo.
Il “villino” di un capo rom, i finanzieri rapinatori, i carramba che li arrestano,
C’è veramente tutto in questa notizia, manca solo Grillo che da la colpa a Renzi (scherzo eh, non v’inca..te)
Ottobre 16th, 2014 alle 14:48
O.T. balotelli si lamenta di prandelli dichiarando che non è una persona seria: è ESATTAMENTE quello che ho scritto due anni fa. Se era una persona seria col piffero che convocava balotelli e bonucci, che oggi si permette di dire ad altri di “pulirsi la bocca prima di parlare”… Voleva inserire il codice etico, peccato che lo ha applicato solo con chi gli faceva comodo e basta. Sono d’accordissimo con te balotelli, MAI PIU’ IN NAZIONALE e se rimani all’estero for ever tanto meglio ( basta che la tv finisca di romperci le p@lle tutti i giorni su quello che fai o non fai).
Ottobre 16th, 2014 alle 15:50
Aquilani solo adesso dimostra efficacia e continuita’ forse anche perche’ e’ venuto meno l’apporto di Borca Valero e un altalenante Pizarro.Non concordo nel considerare largamente positivo il suo rendimento delle passate stagioni in viola.Non vorrei che dopo la firma del contratto continuasse la solita zolfa.Ammiro di piu’ Kurtic con meno classe,ma molto piu’ dinamico e concreto!
Ottobre 16th, 2014 alle 16:07
Neto se nel calcio c’e’ un po ‘ di riconoscenza , almeno la firma, per non andare via come quella merd…….ccia di Montolino , la dovrebbe mettere , poi coi che c’ha fatto patire , ora che funge riconosca a tutti almeno la pazienza e la fiducia datagli.Aquilani a me piace , c’ha un ruolo dove non sempre si vede subito se hai giocato bene , nel senso che corre senza la palla , e non e’ sempre facile giudicare , mi dispiacerebbe per entrambi , se dovessero andare ; su Neto me lo avessero detto l’anno scorzo , mi sarei messo a ridere , invece sembra un bel portierino , lo cambierei solo con Perin che mi garba un monte (sara’ che con noi fa’ sempre il fenomeno) , dai principino rimani e fanne 10 quest’anno , cosi si gode tutti . forza viola . leo
Ottobre 16th, 2014 alle 18:07
Non conosciamo le reali intenzioni delle controparti, però se il calciatore rimane volentieri, rinnoverei senza indugi. Però, c’è un però, quando i calciatori arrivano a scadenza di contratto riescono poi a strappare ad altri clubs contratti più remunerativi, quindi anche Aquilani, non potrebbe fare eccezione e guarda caso, in questa stagione le sue prestazioni sono di buon livello. Un uccellino parla di Napoli per il mister con al seguito il centrocampista, speriamo siano solo cip cip cip.
Ottobre 16th, 2014 alle 18:27
Lasciate lavorare la società’ in santa pace e vedrete che a breve tutte le firme andranno a posto . Sia Aquilani che Neto sono persone serie e vanno dicendo che vogliono rimanere a Firenze …quindi : non vedo problemi !
Forza VIOLA !
Ottobre 16th, 2014 alle 19:07
Oh io ve lo dico… Ufficialmente mi sono preso una cotta calcistica per Bernardeschi
Ottobre 16th, 2014 alle 20:03
AQUILANI..
O ragazzi,orsù non scherziamo,se non ci facciamo scappare l’ultima mezz’ala seria ed italiana,siamo da ricovero!
Ottimo palleggiatore,verticalizza,realizza
lancia con precisione e porta il 10 sulla
maglia,non paragonabile all’unico 10 ma rimane uno dei migliori nel suo ruolo
mo spingo a dire in tutta europa.
Se Montella capisce di dargli continuità e
responsabilità e la fragilità che lo distingueva rimane fuori ella porta,abbiamo
un signor centrocampista per alcune buone stagioni. Se c’è qualche fenomeno che capisce di pallone,trovi in italia uno migliore di lui…
Udf
Ottobre 16th, 2014 alle 20:03
Firmare subito!!!! Cosa stanno aspettando!!!!!
Si regalano dei bei soldoni a gente che nemmeno vede il campo nn so cosa si aspetti a blindare Alberto che è di sicuro uno dei migliori nel suo ruolo!!!!
Oltretutto mi pare che abbia detto che lui rimane troppo volentieri a Firenze!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 16th, 2014 alle 21:24
Si firmiamo ma senza sbracare, che Aquilani c’avrà pure le stimmate del campione, ma nella sua carriera, diciamocelo, non lo è mai stato.
Buon giocatore, nella Fiorentina, squadra dove di campioni, eccetto Rossi non ce ne sono, ci sta benissimo, e fa la sua porca figura, ma riconduciamo tutto a quello che è compreso l’ingaggio
Ottobre 16th, 2014 alle 22:38
Aquilani ha compiuto 30 anni.
Arrivato a 27 anni gratis dal Liverpool dopo 3 stagioni negative, il dubbio che fosse rotto, è stato rilanciato da Montella.
Non ha più l’esuberanza dei tempi di Spalletti ma a parte le mezzali gobbe e romaniste non vedo qualcuno superiore.
Non avrei dubbi a rinnovare il contratto e non penso che li abbia lui.
Ottobre 17th, 2014 alle 09:41
Non credevo di arrivare un giorno a scrivere “bravo Michele Santoro”
Godo come un riccio, anzi,come un maiale viste le mie ex dimensioni, nel vedere il velenoso Travaglio trattato dal suo ex pigmalione Michele Santoro come un qualsiasi essere mortale , che smascherato nella sua boriosa critica a senso unico si lascia andare ad una infantile fuga dal palcoscenico della diretta TV.
Queste scene valgon da solo l’abbonamento al canone rai.
Le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Ottobre 17th, 2014 alle 10:00
La questione rinnovo contratti dei giocatori è un aspetto parecchio delicato della gestione di una società di calcio professionistica. IL meccanismo (semi perverso) lo conosciamo tutti. Quello che è accaduto nel tempo è che, mentre prima rinnovare ad un anno di distanza dalla scadenza era un termine abbastanza tranquillo per riuscire ad evitare fughe di giocatori a costo zero, oggi i procuratori hanno spostato i termini ancora più in là. Ci siamo passati con Montolivo che certamente il Milan ha contattato ben prima che il giocatore si mettesse al tavolino con Corvino. Ovviamente lo ha fatto di nascosto non in maniera ufficiale. La mancanza di correttezza tra le società sta alla base di queste situazioni. D’altronde queste cose non possono che basarsi sui gentlemen agreements. Quindi i rinnovi di Neto ed Aquilani arrivano come tempistica un pochino in ritardo ed il protrarsi di questo ritardo a me non pare un bel segnale. La juve ha un buffone a fine carriera da rimpiazzare e Neto appare un buon candidato. Quindi occhio. Su Aquilani occorre fare una ulteriore riflessione: non conta tanto quello che ha fatto, ma quello che si immagina farà nel prossimo futuro. Il giocatore ha qualità decisamente interessanti per noi. Però è anche vero che lo scorso anno andò un po’ a sprazzi e non si sa bene se per via della prospettiva dei mondiali o per altro. Infine ricorderei a Pradé di inserire una clausola per le partite contro la Roma, nelle quali Aquilani gioca sempre male. Mettiamogli una penale parametrata al risultato coi giallorossi!
Ottobre 17th, 2014 alle 10:23
capitolo rinnovi:
capisco che il monte ingaggi si è elevato di molto nell’ultimo anno ed il monte ingaggi viene prima di tutto, però…
però se non erro il prox anno abbiamo quanche giocatore in scadenza che non gioca nemmeno tipo il Mago Zurlì (che prende un milione l’anno), Vargas e non ricordo poi chi.
Da considerare che se poi non rinnovi, devi comunque trovare i sostituti, perchè Aqui e Neto vanno in qualche modo sostituiti…
insomma non so se il gioco vale la candela…
Ma questo il nostro duo lo sa già sicuramente…
vdz
Ottobre 17th, 2014 alle 10:44
aquilani è stato tradito dalla sua stessa fama di talento incompiuto, quando in realtà a firenze gioca in maniera diversa: non è affatto discontinuo e si sacrifica per la squadra; tende a fare molta quantità con evidente affidabilità (altro che giocatore infortunato! qui ha sempre giocato, e mi gratto i cosi mentre lo scrivo..).
anch’io credo che sia estremamente utile e questo ce lo conferma montella che lo schiera titolare in ogni gara.
sebbene lo si dicesse anche per montolivo (e del resto questi due tecnicamente si somigliano in modo clamoroso), non deve essere facile andare a sostituire un simile giocatore..
dunque rinnovare presto e bene, grazie.
Ottobre 17th, 2014 alle 11:33
Guetta, lei è un comunicatore importante e seguito, persona intelligente ed attenta.
Scrivere un qualsiasi post con un incipit del tipo “nonostante l’accento”, “nonostante il colore della pelle”, “nonostante la kippah”, anche se scritto con ingenua malizia può creare un retrogusto fortemente razzista. Giudichi un calciatore, un politico o un collega come meglio crede ed è liberissimo di farlo ma non condisca la sua opinione con attribuzioni sgradevoli. Nemmeno a me Cerci piace, anzi non è mai piaciuto ma certo perchè Velletrano. Spero di essere stato chiaro, con immutata stima. Conosco benissimo Merlo, De Sisti e Superchi.
Ottobre 17th, 2014 alle 11:58
Prolungare subito e a qualsiasi costo!
La Fiorentina ha un disperato bisogno di gente con un nome pronunciabile…
Ottobre 17th, 2014 alle 13:32
In risposta a qualche post qua e là. Sogno o son desto che dico Aquilani almeno da un anno a questa parte se non di più, è più continuo di Pizarro e Valero, al netto degli infortuni? A traccheggiarsi con Di Natale fu Pantalumaca Corvino e non altri, chiedete a Pino Vitale quanto la tirò in lungo, fino a stancare giocatore e Empoli. Chapeau a Immonda Bestia, ricordarsi del Mascetti compagno di giochi di Zigogol, e non solo come bravo direttore sportivo, non è da tutti. E non è solo una questione di età, lo dico come da (presumibile ?) coetaneo.
Ottobre 17th, 2014 alle 14:42
@ Immonda 43
non sai quanto ho goduto io, la cosa incredibile è che aveva pure ragione, ma come è suo costume è passato subito dalla parte del torto, la scenetta poi della fuga è veramente da piccolo uomo tipica da chi si è costruito un modesto successo facendosi scambiare per un paladino della giustizia (di parte), peccato che poi non controllava quasi mai le sue fonti…
vdz
Ottobre 17th, 2014 alle 15:02
@43 immondo: …peccato che santoro è su la7 !! 🙂 🙂
Ottobre 17th, 2014 alle 15:47
Gentile amico”uno che se ne intende” io sono del 1960 ma ho mentalmente facoltà mentali da quattordicenne.
E me ne vanto.
Piuttosto, se lei ama discutere del calcio anni 70 dovrebbe unirsi alle bevute che faccio con Franz Paperott,(e altri del blog) che ben più giovane di me , conosce a menadito vita morte e miracoli dei calciatori di serie di qualsiasi formazione di A, B, C e d’oltre confine degli ultimi cinquantanni.
E con un par di birrine va a ritroso anche di altri vent’anni.
Un fenomeno.
Mi stia molto bene e cerchi di godere più che può in ogni stanza della casa.
Immonda Bestia
Ottobre 17th, 2014 alle 22:53
A me pare difficile che personaggi del valore di Pradè, Macia e Andrea della Valle (il quale avrà fatto sicuramente tesoro di esperienze analoghe come quella che ha riguardato Montolivo) non tengano presente tutta quella serie di considerazioni che sono espresse in questi post. Il rinnovo di un calciatore è come una partita a poker. Pertanto, se non è ancora avvenuto, probabilmente 2 sonno le possibilità: o esistono delle effettive difficoltà (richieste troppo esose?), oppure non c’è tutta questa fretta che ci vogliono far credere.
Ottobre 18th, 2014 alle 00:09
Immonda, tralasciando il fatto specifico che non ho visto e che non posso giudicare, direi che il bluff Travaglio si era capito da un pezzo. Memorabile la trasmissione con Berlusconi dove lui e Santoro furono STRITOLATI in una trasmissione piena di sussiego nei confroni dell’arzillo Berlusca, dopo che per anni ne avevano dett8 e scritto di tutti i colori. Tant’è che riuscirono quasi a fargli vincere le elezioni… uomo pieno di se, simparla addosso…ho sempre avuto l’impressione che valesse poco.
Ottobre 18th, 2014 alle 07:36
Grazie del suggello Monica.
Guardi lo sapevo che Santoro non è più alla Rai, ma vogliamo scherzare !?
Ultimamente ho delle strane amnesie.
Lunedi scorso andai a spostare la macchina di mia moglie convinto che fosse il giorno della pulizia della strada che invece è il venerdi.
Il bello è che le feci pure un rimbrotto dicendole che “in questa casa se un ci penso io va tutto a rotoli”
Monica , non le dico lo sguardo della donna.
Un qualcosa misto tra compassione, tenerezza e a’mbecilleeee!!!
Forse sono bollito.
O forse sto pagando il fio di trenta chili in quattro mesi.
O forse l’arteriosclerosi non è più galoppante, è scesa da cavallo e ha preso la Porche.
La saluto mia dolce sorella Viola.
Immonda Bestia