Occasionissima
Uno può raccontarsela come gli pare, ma questa storia dell’assenza di Totti (e Perrotta) a me pare una gran botta di fortuna perché Vucinic non vale neanche la metà del capitano giallorosso.
Questo non vuol dire che saremmo delusi in caso di mancata vittoria, ma, insomma, un’occasione così per battere la Roma sarà difficile che capiti di nuovo, anche perché loro mi sembrano un po’ compressi tra Firenze e i prossimi impegni contro Inter e Manchester.
Se poi saranno talmente bravi da esserci superiori sul piano del gioco con tutte queste assenze, vorrà dire che si meriteranno di lottare fino al termine del campionato per lo scudetto.
Mi aspetto molto da Pazzini e non solo per simpatia personale ma perché mi è sembrato fisicamente in crescita e poi c’è Mutu: oggi Spalletti ha parlato bene di Adrian, ma ha fatto chiaramente capire che tra lui e Totti c’è ancora una certa differenza.
Può anche darsi che abbia ragione, però guardiamo un po’ cosa penserà domani sera alle 22.30…
Settembre 25th, 2007 alle 19:13
d’ accordissimo, se un si vince domani un si vince + con loro!! e poi dal ritorno in A s’ha ancora da batterli!!!!!!!!TOCCATEVI LE PARTI + NASCOSTE E FORZA VIOLA
Settembre 25th, 2007 alle 19:31
La Roma resta forte anche senza Totti e Perrotta. La mossa è sospetta e forse esagero, ma sembra molto voler creare una scusa alla possibile sconfitta, ovvero poter dire: “ma ci mancavano totti e perrotta”. Sbaglio sicuramente, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente. Con questo non voglio dire che partiamo favoriti, ma che nella vittoria ci spero un po’ di più.
Settembre 25th, 2007 alle 19:36
però scommetto che se vinceremo diranno che è solo pe rvia dell assenza pesante di totti…………
Settembre 25th, 2007 alle 19:44
Domani si vince!!!
Quando Fabrizino dalla curva intonerà tutti in piedi per cantare forza viola deve essere una bolgia! Oh david ma sentendo la fiesole non ti viene voglia di cantare anche a te?
Saluti Marco
RISPOSTA
A me soprattutto viene voglia quando c’è l’inno e su alcuni cori a proposito della Juve, ciao
David
Settembre 25th, 2007 alle 20:29
Non so come finirà domani sera, comunque sarà una grande occasione… da tentare di non perdere.
Sentendo il Pentasport ( a proposito perchè questo nome? quali sono gli alrti 4 sport di cui si occupa?)mi è riaffiorato un vecchio pensiero ( anzi due) mai sopito:
Antonio e Di Livio.
David pensi di poter far qualcosa per risolvere questi due problemini che stanno tra il tifo e la proprietà? Nessuno ha mai ricordato ai DV’s cosa rappresentano questi due personaggi per noi? Forse i purgatorio è durato il giusto…
Leo , sei atteso al telefono…
RISPOSTA
Impossibile da risolvere, ormai le posizioni sono troppo radicate.
Gli altri sport erano tennis, pallacanestro, pallavolo e automobilismo, stiamo parlando dell’inizio del 1979 e di radio tele Arno, ciao
David
Settembre 25th, 2007 alle 20:33
dai dai dai dai…incrociamo le dita…la roma più di altre squadre può soperre alle assenze col gioco ma non c’è il minimo dubbio che la roma che si presenterà a firenze è la più debole dell’ultimo mese…è inevitabile, sarà solo forse più umile, ma dovremo fare in modo che esso non possa essere un vantaggio sarebbe imperdonabile. David come la vedi la lotta per il quarto posto? io vedo una Juve che fino a gennaio dovrà fare di necessità virtù, ma che comunque dimostra il mezzo fallimento della campagna acquisti, quindi vedo ottime possibilità.Ciao.
RISPOSTA
Continuo a pensare/temere che l’Uefa ci porterà via molti punti, ciao
David
Settembre 25th, 2007 alle 21:07
L’occasione è ottima!
Spero che i giocatori siano riusciti a rimanere coi piedi per terra, preparandosi ad una battaglia in campo senza pensare all’eventuale primo posto in caso di vittoria… Perchè io, da tifoso, è da domenica pomeriggio che ci penso! 🙂
Settembre 25th, 2007 alle 21:17
Ciao David!
Credo che l’assenza di Perrotta possa essere ancora più determinante rispetto a quella di totti (comunque meglio che manchi anche lui…)perché nel gioco della roma è il centrocampista che meglio di ogni altro riesce ad inserirsi nelle difese avversarie.
Sono d’accordo con te: occasionissima!
Settembre 25th, 2007 alle 22:01
domani ci vuole tanto tanto coraggio e anche un pò di fattore “c” che non guasta mai e chissà che domani notte……….
Settembre 25th, 2007 alle 22:18
Caro David, anchi’io credo ch questa sia un occasione irripetibile per riuscire a finalmente battere la Roma in casa e raggiungere la testa della classifica, che alla quinta giornata non conta nulla, ma potrebbe tuttavia costituire una robusta spinta nei confonti del morale e della convinzione della squadra !!!
Per quanto riguarda Totti e Mutu, io credo che siano ambedue grandissimi campioni, da pallone d’oro , tanto per intendersi, ma con caretteristiche diverse : Totti è più Baggio, mentre Mutu assomiglia più a Kakà !!! Per quanto invece riguarda Vucinic, occorre dire che nel Lecce veniva considerato il fratello scarso di Bojinov, che poi anche lui, per nostra sfortuna, ha finito col combinare ben poco !!
Settembre 25th, 2007 alle 22:36
mamma mia che sensazione……forse nemmeno prima di affrontare la juventus mi sentiro’ cosi’ e che occasione…senza totti!!!!!non vedo l’ora che inizi la partita;spero molto in Pazzini . A me sembra che non sia stata la squadra a cambiare modulo per favorire giampaolo ma sia stato Pazzini(forse su indicazione di Prandelli)a svariare molto di piu’ lontano dall’area di rigore…ecco per domani mi auguro che torni un po’ egoista ,si piazzi in mezzo all’area di rigore e riesca a fregare Mexes con uno dei suoi colpi di testa in anticipo……
FORZA PAZZINI E FORZA VIOLA SEMPRE …io ci credo !!!!!!!!!
Settembre 25th, 2007 alle 22:43
mmmmm leggo sempre questo blog compresi i commenti per testare un po le sensazioni e sentirmi un po di piu vicino ai miei colori,anzi al mio colore viola!dato che sono di napoli..vabbe sono fuori luogo ma l attesa di qsta partita mi intenerisce il cuore!! azz!!! FORZA VIOLA!! ASFALTIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! ciao david!
Settembre 25th, 2007 alle 22:57
E’ l’occasione per capire cosa c’è dentro questa squadra: se domani vedremo carattere, indipendentemente dal risultato, vuol dire che siamo sulla strada buona. Firmerei un 2-2 con bel gioco e… doppietta di Pazzini !
Settembre 25th, 2007 alle 23:39
Mercoledi che e’ il mio giorno off , cosa mi danno sul canale Rai ? Il Milan !
Vabbe’ mi consolero’ con la telecronaca del Guetta.
Parlando del match di domani(oggi per voi) credo sia tutta una montatura per fare riposare Totti e Perrotta …. praticamente ci snobbano. L’astuto Spalletti l’ha buttata li’ per metterci pressione contando sull’inesperienza di molti dei nostri giocatori. Si vince anche con la psicologia .
ciao Firenze ci vediamo a ottobre
Settembre 26th, 2007 alle 00:28
Rivedendo il servizio sulla Fiorentina della Domenica sportiva ho notato di nuovo l’atteggiamento di Pazzini al momento della sostituzione. A mala pena ha salutato il compagno che lo sostituiva ( credo Vieri) e nel suo viso si leggeva la delusione che oramai lo accompagna tutte le volte che gioca. C’e’ molto di psicologico nel suo modo di giocare .La pressione della responsabilita’ dell’attacco cadutagli sulla testa dopo la lasciata di Toni lo limita molto e se ci metti anche un Vieri tornato (almeno0 in buon stato di forma oltre ad Osvaldo e Lupoli che scalpitano , credo sia comprensibile un non brillante inizio come purtroppo sta dimostrando. Smorziamo i toni( troppe email lo danno gia come un fallimento) e facciamogli capire che siamo dalla sua parte.
ciao Firenze
Settembre 26th, 2007 alle 06:39
Sono d’accordo su tutto,tranne che su Pazzini.
Occorre dargli tempo,è vero,e,comunque io non andrei oltre il girone di andata,ma vista il suo debole apporto(nonostante la buona volontà di lottare e partecipare alla manovra)sperare in “molto”da lui mi sembra estremamente ottimistico.
Purtroppo non abbiamo,colpevolmente da parte della società,alternative sulla carta valide.
Però possiamo sperare in un grosso colpo di c….come avvenne nel 1968,sempre con uno smodato ottimismo.
Settembre 26th, 2007 alle 07:09
Cosa avra’ fatto in campo Pazzini per meritarsi questo plebiscito di simpatia;quando si dice che uno e’ nato fortunato;in qualsiasi squadra scalderebbe la panchina.Auguriamoci che Prandelli non lo giudichi per simpatia.
Settembre 26th, 2007 alle 07:17
Diamo fiducia al PAZZO e facciamola sentire anche al Mago di ORZ (visto il suo sfogo…)
attenzione ad Aquilani è molto, troppo forte …
comunque 2 a 1 Pazzini-Mutu Aquilani
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 26th, 2007 alle 07:33
Sarà per l’antipatia che sprigiona a pelle, sarà per quella sua altezzosità a mostrarsi romano deroma, sarà per tutta la pantomima sulla nazionale, ma a me totti sta veramente sui maroni e ti confesserò che se si riuscirà a battere la roma senza di lui sarà un po’ meno bello che con lui in campo ( ti ricordi David nella partita di supercoppa? ti ricordi come ci smeleggiò in campo?). Un po’ di sana vendetta sportiva contro di lui stasera mi sarebbe piaciuta anche se sicuramente sarebbe piu’ difficile, ma d’altronde siamo a ininzio stagione se non osiamo ora …quando? Per quando riguarda Mutu- totti non cambierei mai il fenomeno per totti, primo per i margini che ha ancora di miglioramento, e il secondo motivo…lo vedremo stasera.
Settembre 26th, 2007 alle 07:36
CIAO DAVID,VEDENDO LA FORMAZIONE DELLA ROMA DI STASERA MI VIEN DA SORRIDERE.ANCHE SENZA JUAN,PERROTTA,TOTTI NON E’ DA SOTTOVALTURE.A ME FA UNA GRAN PAURA LO STESSO.PERO’ NON VIETA DI PROVARCI,ANCHE PERCHE’ VINCERE CONTRO LA BANDA SPALLETTI E’ SEMPRE UNA SODDISFAZIONE IMMENSA.CONFIDO MOLTO IN CESARE.POI SABATO TUTTI A LIVORNO BOIADE’.
Settembre 26th, 2007 alle 07:49
California viola, una volta ci scrivesti che avresti raccontato in breve come sei finito lì, ma ancora non ne hai fatto menzione. Da quanto tempo manchi da Firenze?
Settembre 26th, 2007 alle 08:27
bastano due parole: UNO FISSO !!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 26th, 2007 alle 08:34
A questo giro voglio crederci (toccandomi ben bene!).
Vediamo poi se quei cialtroni di Mediasettete e Rai prendono un po’ più in considerazione la nostra amata Viola!
Settembre 26th, 2007 alle 08:36
se si inizia a caricare di aspettative alla quinta di campionato, alla fine del girone d’andata che si fà?
E’ una partita come le altre già giocate: si va in campo per cercare di vincere…. al resto ci penseremo.
Mi sembra ci sia troppa attesa per questa partita e a firenze certe attese non le sappiamo reggere. Preferisco darle una giusta importanza e niente più.
Settembre 26th, 2007 alle 08:40
….andrò a roma a costruire la tua gemella..
sarà più grande ma NON PIù BELLA…
Settembre 26th, 2007 alle 08:47
Ma insomma, è vero che sono più forti di noi ma in due anni hanno fatto gli stessi punti nostri…un motivo ci sarà.
Qui leggo di gente che firmerebbe per il pareggio…bisogna scrollarci di dosso questa mentalità da provinciale e pensare che questa Fiorentina può vincere ovunque e con chiunque.
Anche così si cresce.
Stasera facciamo bene quello che sappiamo fare, poi si vede chi vince. Totti o non Totti.
Vero David?
Settembre 26th, 2007 alle 08:53
Vivo a roma per esigenze di lavoro, e capirete che significherebbe per me vincere stasera. Contro di loro sogno da sempre la goleada. Il mio vicino non strillerebbe come un ossesso; i miei colleghi li guarderei senza dire una parola, sorridendo ironicamente ai loro sguardi che si aspettano di sentirsi dire qualcosa; mio figlio entrerebbe in classe a testa alta; mi divertirei a sentire l’analisi di piccinini e di quell’esempio di coerenza politica e competenza calcistica che è liguori; mi divertirei a sentire i loro piagnistei sulle varie tv e radio private; per tutto questo e altro ancora spero di vincere e per stavolta non m’importa come!
Settembre 26th, 2007 alle 08:57
Le assenze di Totti e Perrotta devono indurre tutta la squadra a stare ancora + concentrata e determinata. La Roma ha una rosa molto piu’ qualitativa della nostra nei rincalzi, e la differenza e’ propio questa, quindi non sarà facile comunque, ma io spero. Piuttosto mi preoccupa lo sfogo di Prandelli ieri; e ha ragione. Qualcuno continua a massacrarlo da 2 anni nonostante 150 punti ottenuti con un organico, diciamolo francamente, che non e’ certo il massimo, se si escludono 2 o 3 giocatori. C’e’ qualche tifoso e perfino qualche giornalista che non fanno altro che criticare per il gusto di mettere zizzania e creare malumori a regola d’arte. Pero’ caro CESARE, lascia stare, non polemizzare e vai diritto per la tua strada, Non sarà certo un’esigua minoranza a mettere il bastone tra le ruote e creare malumori ad arte alla Viola. Firenze ti ama e lo sai.
Settembre 26th, 2007 alle 09:09
Spalletti ci vuol mettere pressione e risparmiare i due per Inter e Mancester, sfruttare il colpo di scena , con la Roma senza Totti e Perrotta , la Fiorentina è condannata a vincere o almeno a provare a farlo ..Ragazzi ma ci pensate Primi in classifica alla quarta giornata , io non firmerei mai e poi pai un pareggio , stare lassù dove non osano le aquile e far capire a Roma , Milano e Torino che c’è anche Firenze sarebbe davvero una bella soddisfazione.E poi come dirrebbe Boskov “Migliore è prima posiziona , che seconda o tersa posiziona” .
Settembre 26th, 2007 alle 09:14
Caro David,
è solo una mia impressione, ma nella partita con il Catania mi è parso che Mutu e anche qualcun altro abbiano manifestato una scarsa fiducia in Pazzini, escludendolo quasi sempre dalle manovre offensive…è sembrato solo a me? spero di si!!
ciao e FORZA VIOLA
marvin
Settembre 26th, 2007 alle 09:15
e basta con Pazzini!lo state triturando.
Pazzini è un giocatore viola e fino a che indosserà questa maglia,và incitato come un campione del mondo.non capisco perchè si debba sputare nel piatto dove si mangia.
Abbiamo finalmente un insieme di persone competenti,lasciamoli lavorare in tranquillità,sapranno certamente come agire.
se Pazzini non sarà all’altezza sarà messo in panca,ma fino a che gioca,forza Pazzini.
A chi dice che Pazzini non è da Fiorentina ricordo che si diceva la stessa cosa di Bati i primi 3 mesi di campionato quando arrivò,poi sapiamo tutti come è andata a finire.
FORZA VIOLA E FORZA PAZZINI!!!
Settembre 26th, 2007 alle 09:25
Potendo,avrei preferito battere,( se dir si puo’) la Roma a ranghi completi.La stampa fiorentina ed italiana ha fa
Settembre 26th, 2007 alle 09:26
Non son d’accordo con te David, la Roma sono 2/3 anni che gioca a memoria.
Ogni giocatore sà dove trovare il compagno al momento del passaggio, riescono ad effettuare scambi e triangolazioni in velocità in modo perfetto.
Personalmente la Roma mi fa una gran paura anche senza Totti e Perrotta, anche se sono certo che non ci faremo schiacciare.
Comunque ogni volta che parliamo di testa della classifica le cose vanno un pò male….speriamo che questa leggenda venga smentita.
Buona giornata a tutti.
Settembre 26th, 2007 alle 09:29
Potendo,avrei preferito battere,( se dir si puo’) la Roma a ranghi completi.La stampa Fiorentina ed italiana ha fatto incavolare Prandelli.Ieri sera si é sentito benissimo anche al Pentasport.mi sembra, e spero vivamente di sbagliarmi che ci sia un po di maretta a tutti i livelli in seno a società e squadra.Corvino fuori fase, Prandelli nervoso, vieri e mutu che si becchettano,alcuni giocatori che mugugnano perché non impeigati,etc.Ci vuole proprio una bella vittoria per riportare il sereno.Stasera tutti insieme dobbiamo appoggiare la squadra per incitarla a vincere,bene o male,poco importa salvo il risultato.
Settembre 26th, 2007 alle 09:33
ciao david,oggi comincerò ad ascoltare il pentasport dalle 18,ho paura per stasera,specialmente di mancini,che in area è imprevedibile…cmq noi avremo “il fenomeno Muto” che sono sicuro garvanizzato dal tifo di firenze farà qualcosa di straordinario…volevo chiederti se sai nulla riguardo alla possibile coreografia del franchi stasera? e poi…potresti fare il possibile per far sentire radio blu anche nella valle del Mugello,quì ci sono tanti amici viola che sentirebbero la tua radiocronoca in diretta invece di sentire SKY!! Ci sono altre radio con ripetitori sul monte GIOVI vicino a Vicchio che si sentono durante la settimana bene,senza alcun disturbo. ho anche chiamato il call center di radio Cuore (800/861250) e la signora che mi ha risposto mi ha detto che presto Radio Blu si sentirà anche quì…ma quando? Spero non a giugno 2008!!! Pensaci tu caro david,ti ringrazio,tuo affezionato radioascoltatore Marco. E forza viola!!!!!
Settembre 26th, 2007 alle 09:57
Pazzini fisicamente in crescita???? Ma se domenica non ha tenuto un pallone uno (patisce tremendamente il contatto fisico) ed è 3 partite che non fa nemmeno un tiro in porta (dico, un tiro!!)!!!!! In fatto di pericolosità viene sistematicamente surclassato da Vieri che, per quanto abbia lavorato, è ancora una specie di palo fermo in mezzo al campo (ma conosce il gioco e riesce lo stesso ad essere pericoloso)… Mah… …spero tu abbia la vista migliore della mia e che stasera il Pazzo si sblocchi… …se vogliamo puntare in alto abbiamo bisogno che lui inizi a giocare bene…
Settembre 26th, 2007 alle 09:59
Ciao a tutti,
speriamo bene per questa sera!
La Roma anche senza qualche giocatore è veramente forte, ma è sicuramente più alla nostra portata. Essere primi anche per una sola giornata sarebbe bellissimo, ma credo che se vincessimo stasera potremmmo arrivare primi sino alla sosta.
Io non sono un grande ammiratore del Pazzo come prima punta, lo vedo più come seconda, ma spero che rimanga tranquillo e dimostri il suo valore e credo che 12/15 goals li saprà fare!
Forza Viola!
Settembre 26th, 2007 alle 10:04
lo so te fai il giornalista…però io da tifoso ho l’obbligo di toccarmi le gioie e nn pensare a nulla…nn voglio restare fregato!!Troppe volte noi tifosi ce la siamo presa in tasca…stasera però sembrerebbe l’occasione speciale.il culmine che potrebbe riassumere i due anni e mezzo splendidi di gestione Prandelli.Insomma sarebbe un’iniezione di fiducia notevole perchè si vincerebbe contro una grande(e a memoria mi pare che in tre anni s’è vinto solo due volte-con le milanesi in casa)e poi perchè andremmo lassù…
via giù,basta fantasticare!!torniamo al lavoro e fino alle 17 nn pensiamoci troppo..(dalle 20 in poi però sgolarsi e cantare!!!)
Bona
Settembre 26th, 2007 alle 10:05
Ha ragione Gennaro su Pazzini. Un altro giocatore al suo posto sarebbe già in tribuna da un pezzo. Hanno dato una fiducia a questo ragazzo fino a calzargli una squadra addosso e senza alcun motivo, perché lui non ha fatto niente per poterci investire così tanto. Un giorno, forse ci racconteranno i misteri di questo calcio. E non saranno un paio di gol, quando li farà, a far cambiare opinione (magari non con la primavera, che forse gliel’ha lasciati segnare apposta)
Essere in cima alla classifica ( anche se manca tutto il campionato da giocare ) grazie a Mutu e dover sperare sempre che il rumeno non abbia mai un’unghia incarnita, è roba da matti e basta.
Settembre 26th, 2007 alle 10:06
Buongiorno David
bravi,bravi quei giornalai della nazione a regalare il poster con Vieri e No Pazzini in squadra.
Complimenti a Corvino per come ha parlato a radio-radio.
Fiducia nella società bisogna CREDERCI!!!!!
Saluti
p.s.Leo lotta che ce la fai!!!!
Settembre 26th, 2007 alle 10:31
Giochiamocela senza fare tanti calcoli.
Personalmente il pareggio non lo firmerei,neanche sotto tortura.
Settembre 26th, 2007 alle 10:35
Pazzini s’è visto subito che sente addosso la responsabilità dell’attaccante titolare, lo scorso anno aveva tutto da guadagnare quando entrava, vedendolo così serio mi fà pensare che non sia tanto tranquillo dentro di se, forse mi sbaglierò. Stasera vediamo cosa succederà, certo alla mancanza di totti e perrotta venissero tre punti sarebbe bello. NON MONTIAMOCI LA TESTA dobbiamo giocare anche a livorno che finora abbiamo sempre perso, poi dopo la partita di coppa uefa viene Lei (come la chiama il Ciuffi) e anche lì ci sarà da patire uffà! FORZA VIOLA!
Settembre 26th, 2007 alle 10:39
Scusa il fuori tema, ma ho appena letto un commento al tuo post di ieri. L’autore ha nick Carlo (“pensieri spensierati”) e valuta Montolivo comeuna sorta di semiDio, sintesi di Zidane ed Antognoni. Io dico solo che per me o è Montolivo che scrive in preda a deliri di onnipotenza e protetto dall’anonimato o il solito mitomane. Quello che vorrei suggerirti caro David, è che siccome il blog è pieno di post interessanti scritti da persone intelligenti, potresti chiedere al tuo webmaster se c’è la possibilità, oltre che di scrivere in fondo la RISPOSTA, anche quella di scrivere in alto una premessa al post, oppure (vista la tua cronica carenza di tempo) una sorta di pallino di diverso colore (come fa la TV per aiutare i genitori con i figli)che indichi l’interesse che il post ha suscitato in te, in modo da poterci risparmiare la lettura di post fiume – dissennati, come quello !
GRAZIE
Settembre 26th, 2007 alle 10:47
sPALLETTI SI è PERMESSO DI SNOBBARCI FACENDO IL TURNOVER A FIRENZE PRIMA DI INTER E MANCHESTER… IO CREDO CHE VERRA’ PUNITO PER QUESTO.. CREDONO DI BATTERCI SENZA I LORO CAMPIONI..CREDO CHE AI NOSTRI CAMPIONI QUESTO NON VADA GIU.. SARA’ UNA BELLA BATTAGLIA..
FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2007 alle 11:45
Prandelli ha detto di essere deluso perché se avesse perso in Olanda lo avrebbero massacrato. Mi dispiace, ma si riferisce ancora una volta a voi, e credo anchea te caro David. Tutti i vostri deliranti commenti all’annuncio della formazione (“Kroldrup? Mah, mah, a me mi fa un po’ paura… Pazienza? Vieri? Mah, mah, chissà come mai Prandelli ci ha riservato così tante sorprese, certo in questo modo il mister si espone moltissimo…”). Mi dispiace ma RadioBlu sta diventando inascoltabile (per non parlare di domenica pomeriggio quando vi siete collegati con il concorso della bruschetta più grande del mondo, proprio alle prime interviste…va bene gli sponsor, ma queste sono cose ridicole); mi dispiace, mi sto disinnamorando di voi e sempre di più della Fiorentina. Inutile impermalosirsi troppo, Kroldrup sta rispondendo sul campo ai vostri “se” e ai vostri “ma”, non sarà beckenbauer ma è un difensore che può giocare in serie A e Prandelli è il migliore del mondo, pensate prima di parlare.
Settembre 26th, 2007 alle 11:46
Per tutti, nel lavoro, nelle relazioni con gli altri, la fiducia è qualcosa da conquistare, da meritare. Per Pazzini no. Per lui la fiducia è illimitata e per così dire “di serie”. Qualsiasi prestazione scadente fornisca, saremo sempre tutti lì a rincuorarlo. Perche BISOGNA avere fiducia in lui. Anche contro l’evidenza. Mah, misteri della psiche umana…
Settembre 26th, 2007 alle 11:52
CON O SENZA TOTTI,SE GIOCHIAMO BENE NON CE N’E’ PER NESSUNO,TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI E “DAMOSE DA FA”!
UN SALUTO A SPALLETTI FORZA VIOLA
Settembre 26th, 2007 alle 11:58
si anch’io non vedo l’ora che questa sfida cominci, perchè l’atmosfera che scaturisce da fiorentina -roma è davvero elettrizante. Nonostante un pò di paura dovuta a un pò di pessimismo e alla non certo entusiasmante partita di Catania, confido nei ragazzi e in prandelli anche perchè un’occasione così non si ripresenta più…Forza David mi raccomando, anche te devi dare tutto te stesso , sopratutto per chi come me stasera vedrà la partita su sky(rigorosamente a volume 0)e con la tua radiocronaca a palla.
Forza Fiorentina, conquista il primo posto e fà vedere a questi signorotti del calcio che anche noi non abbiamo nulla da invidiargli.
RAGAZZI REGALATECI UN SOGNO
Settembre 26th, 2007 alle 12:54
Domenica scorsa ho visto roma-juve e vorrei fare alcune considerazioni:
La roma non si è dimostrata quel grande squadrone che dicono.. è stata solida a centrocampo, ma ha giocato a grandi folate (e in quei momenti può fare parecchio male) alternate a fasi in cui rifiatava e ha offerto spesso il fianco alla juve. Soprattutto sulla sinistra venivano fregati spesso da iaquinta con nocerino in appoggio e se la juve avesse vinto nessuno ci avrebbe trovato da ridire (avrebbe vinto se palladino entrava prima al posto di del piero). Certo sono primi in classifica, ma totti almeno domenica è stato decisivo (più con l’esperienza che col gioco). Inoltre nell’ultima mezz’ora di partita erano abbastanza cotti e anche i centrocampisti cominciavano a dare segni di cedimento con errori banali e nervosismo. Mancini al rientro dopo un infortunio sembrava di molto inferiore al fulmine dell’anno scorso.. chissà quanto potrà migliorare in altri 3 giorni.
Spero tanto sia a posto Montolivo. Vedrei bene lui e Pazzini decisivi stasera.
Forza Viola
Settembre 26th, 2007 alle 13:30
Scusa David, non c’incastra un tubo, ma credo sia importante…
Leggo su violanews che Prandelli si sarebbe rammaricato perché si sentirebbe da tempo sempre sul filo della contestazione, scarsamente appoggiato dallal tifoseria.
Bene, credo doveroso che tu apra una discussione sull’argomento e che poi tu possa recapitare a Prandelli tutti i post che arriveranno (certo che saranno tutti – o quasi – totalmente positivi riguardo l’operato suo e di tutta la società).
Credo sia giusto così onde evitare che una piccola minoranza – solo perché magari meno silenziosa degli altri – possa creare disturbo al Nostro (e alla società), che ritengo stiano lavorando bene come mai nessun altro negli ultimi 40 anni!
Settembre 26th, 2007 alle 13:48
Premetto che stasera, come sempre, sarò allo stadio ha tifare la Viola e sono convinto che la squadra se la giocherà fin a quando avrà fiato in corpo (come ha sempre fatto in questi due anni) con la Roma. Aggiungo anche che ti considero una persona inteligente che sai fare il tuo lavoro ma in coppa, in radiocronaca, non mi è proprio piaciuto il tuo modo di presentare la formazione.
Naturalmente come tutti sappiamo possiamo vincere, pareggiare o perdere. Non ci possiamo tutte le volte attaccare al risultato e dire se si vince siamo da scudetto e se si perde bisogna rifondare tutto, e quel giocatore si e l’altro no.
Abbiamo una rosa di 26 giocatori, qualcuno più bravo, qualcuno meno ma tutti hanno la stessa voglia e determinazione: far Grande questa Fiorentina. Non possiamo mica sempre giocare con i soliti undici.
Ascoltiamo cosa ci dice Prandelli, il suo sfogo mi sembra giusto e si intuisce subito a chi è indirizzato.
A voi giornalisti che con la vostra voce e la vostra penna inculcate nella gente tanti pensieri, dettati solo da una Vostra Opinione!
Lasciamoli lavorare in pace sia il Pranda che il Corvo; caro Guetta i punti in campionato li hanno fatti loro, con i giocatori comprati dal Della Valle, non li hanno fatti ne La Nazione, ne Stadio, ne il Pentasport, ne il Guetta, ne il Ciuffi, ne il Masala. Sono loro al comando, quando sbaglieranno qualcosa potete criticarli come avete ben fatto per calciopoli.
PER FIRENZE – GIORNALISTI + VERI TIFOSI.
Settembre 26th, 2007 alle 13:52
VINCERE!
…per avere l’impressione che ogni tanto nel calcio, come nella vita, perdono gli antipatici e gli arroganti…
Settembre 26th, 2007 alle 14:10
Anche a me piacerebbe vedere la partita su sky e sentire la tua telecronaca alla radio, ma posso sentirla solo un differita di alcuni secondi in streaming… ma possibile che qua non arrivi il segnale di Radioblu????
ciao
Settembre 26th, 2007 alle 14:33
Caro David, alla luce delle ultime dichiarazioni di Prandelli, dell’aria ostile che si annusa intorno al lavoro di Crovino, alla mancanza di pazienza nei confronti di Pazzini, nella fretta di veder sbocciare immediatamente i tanti giovani acquistati, non ti sembra che l’ambiente Fiorentino si senta al livello delle grandi squadre, milanesi in particolare, senza, in realtà, poterselo permettere?
In tutta sincerità, se l’atteggiamento di alcuni tifosi verso Pazzini e quasi analogo a quello dei tifosi milanisti verso Gilardino, non ti pare che, forse, l’ambiente stia difettando di equilibrio e si stia dimenticando dove eravamo 5 anni fa?
Settembre 26th, 2007 alle 15:19
Guarda Daniele che nessuno ce l’ha con Pazzini, sennò non si è capito un tubo, in molti ce l’hanno con chi ha avuto la geniale pensata di dargli tutta questa responsabilità dopo Toni. Neanche un accanito giocatore di poker avrebbe scazzato così tanto. Per fortuna ci sono Frey e Mutu che salvano Corvino e Della valle.
Settembre 26th, 2007 alle 15:34
basta giocarsela ala pari…SE SI PERDE PACE, NON FACCIAMO DRAMMI…anche se sarebbe davvero bello essere in vetta…anche per una sola giornata….
Settembre 26th, 2007 alle 15:35
Ciao David, riguardo lo SFOGO DI PRANDELLI( LE CRITICHE SULLA FORMAZIONE DI CON IL GRONIGNEN)..ha pienamente ragione LUI!!!!
Sentivo radio blu e TUTTI e sottolineo TUTTI avete usato solo battute ironiche (per non dire di peggio) sulla formazione iniziale. Ma imparate ad avere più rispetto anche per il lavoro degli altri. Cosa pensavate che Prandelli si fosse fatto qualche canna prima di fare la formazione???
Gradirei un tuo commento, visto che anche da parte tua sono partite certe considerazioni….
Grazie e FORZA VIOLA
RISPOSTA
Io ero perplesso per Kroldrup e ho avuto torto, ma non ho mi fatto ironia e cmq non mi pare che il primo tempo sia stato entusismante.
Se ora non si può neanche sprimere una critica…
David
Settembre 26th, 2007 alle 15:41
2-0: PAZZINI,LIVERANI.
Settembre 26th, 2007 alle 16:23
Non so voi, ma io sto facendo il conto alla rovescia minuto dopo minuto. Stasera è senza dubbio una grande occasione, ma i giallorossi sono una grande squadra e mi sembrano molto più rapidi dei nostri. In più, se guardiamo il loro 11 nome per nome fa comunque parecchia paura. Sono convinto che per vincere questa partita bisogna essere superiori tatticamente, fortunatamente il mister in questo senso è una garanzia! In ogni caso solo il sapore di una partita che vale il primo posto in casa nostra è davvero entusiasmante, Forza ragazzi, fateci sognare!
Settembre 26th, 2007 alle 16:29
Io penso che avvolte scrivi tanto per fare…..voglio dire,l’occasionissima(addirittura) per vincere e andare in testa al campionato ci poteva essere contro una piccola o media squadra,contro un Palermo,un Udinese…….ma la Roma non mi pare proprio una passeggiata…..è una fortuna enorme che gli manchi Totti e Perrotta ma,tenendo conto che cmq hanno alternative di pari valore o quasi,più che altro nel caso di Perrotta,non la definirei cmq “occasionissima”…..lorro sarannò compressi tra gli altri successivi incontri con Inter e Manchester ma anche noi abbiamo i soliti due incontri ravvicinati tra campionato e coppa……anche se con avversari palesemente inferiori…….
Settembre 26th, 2007 alle 16:57
X Ghebbe– A me non sembra che Radioblu’ stia diventando inascoltabile. Scusa ma facciamo un rapido riassunto. Le scelte economiche della societa’ non si possono criticare, le scelte di mercato di Corvino non si possono criticare e la formazione che mette in campo Prandelli non si puo’ criticare. Ma neanche quando c’era Lui(?), non si poteva criticare cosi’!
Settembre 26th, 2007 alle 18:21
scusate se vado fuori tema….si sa chi trasmetterà la partita di coppa uefa ? PER STASERA GRANDE FIDUCIA NEL PAZZO…SAREBBE BELLO SE CI REGALASSE UNA DOPPIETTA….FORZA VIOLA!!!! FATEMI SAPERE SE SAPETE QUALCOSA…GRAZIE!
Settembre 26th, 2007 alle 22:35
Pazzini non ha fatto nemmeno un tiro in porta .
Reginaldo ancora gol ed assist. Ma ci rendiamo conto finalmente che Corvino quest’anno ci ha rovinato una stagione che poteva rilevarsi ottima.Abbiamo venduto Toni Reginaldo e Bojinov per giocare con Pazzini che non riesce ad interpretare il ruolo di centravanti nemmeno a spinta:manca di personalità forza e piazzamento.
Mexes ha potuto giocare gli ultimi 20 minuti da centravanti puro. Pasqual si sta perdendo Semioli è come si sapeva :parecchio scarsino.Gli altri acquisti non stanno giocando.
Settembre 26th, 2007 alle 22:49
Viola News ha dato in pagella 6 a Pazzini. Come si fa a dare la sufficienza a uno che pretende di fare l’attaccante non tirando mai in porta? Non solo, ma Pazzini ha difficoltà a stare in equilibrio e perde costantemente il duello uno contro uno. Vieri, facendogli la chioccia, gli dimostra cosa deve fare un attaccante per essere tale, ovvero: o segna o si procura il rigore. Forse, se non fosse entrato Vieri, un Vieri al di sotto della sufficienza si badi bene, saremmo a leccarci la ferita della sconfitta. A Mutu e Frey, non si può chiedere proprio tutto tutto tutto.
Settembre 26th, 2007 alle 23:02
Di ritorno da una delle partite più entusiasmanti e adrenaliniche mai vista, vissuta in una splendida curva, fradicia da capo a piedi e senza un filo di voce…raccolgo tutte le poche forze rimaste, prima di andare a nanna, per fare gli auguri a una persona speciale: BUON COMPLEANNO DAVID! Un bacio grosso,
Chiara
RISPOSTA
Grazie dolce Cgiara e…aspettiamo da te solo buone notizie, un bacio
David
Settembre 26th, 2007 alle 23:03
eh…però se non rimetti l’orologio non vale…sembra che ti ho fatto gli auguri il giorno sbagliato…
Settembre 26th, 2007 alle 23:26
maremma maiala!!!!!oh Davideeee e meno male doveva essere piu’ semplice vincere con la Roma perche mancavano “ER PUPONE” e Perrotta,la Roma gioca di un bene da far divertire anche chi non la tifa…ma noi non siamo stati da meno,se un appunto si vuol fare…dovremo iniziare a chiudere le partite prima..leggi Atalanta e Catania e cominciare a segnare quando capitano azioni come nel primo tempo di stasera…sara’ chiedere troppo??? Oh ma non saremmo fiorentini se ci si accontentasse….trovi????? Il fenomeno ha voluto deridere il portiere…ma se sbagliava?????
Settembre 26th, 2007 alle 23:30
Stasera Prandelli, nel secondo tempo, ha giocato come voglio io. Mutu largo a sinistra, Pazzini e Vieri al centro e Semioli/Jorgensen o santana sulla destra.
Con questo sistema di gioco, secondo me, ne traggono tutti e tre vantaggio. Mutu gioca dove rende di più, libero di creare, saltare l’uomo e convergere per Tirare. Vieri alla Toni fa salire la squadre e dialoga con Pazzini che è più abile nello spazio.
A proposito di Pazzini, la punta centrale di un tridente, solitamente, è quello che tiene botta e fa salire la squadra. Stasera Pazzini ha svolto il compito in maniera egregia. Non capisco i due signori che a radio Blu lo hanno “trovato mancante”. Per me Mexes, uno dei migliori marcatori del mondo, lo ha sofferto molto, ricorrendo sistematicamente al fallo contro un giocatore alto appena 1,80 per 75 kg scarsi di peso…lor signori che in passato hanno esaltato la vis pugnandi di Toni, un salicastrone di 1,96, che per inciso negli scorsi anni da Mexes le prese di santa ragione, ammettano di essere in torto. Per quanto riguarda l’esiguo numero di conclusioni, mi stupisce che debba essere il sottoscritto a ricordare come Mutu concentri su di sè la maggior parte delle conclusioni, sfruttando il movimento di Pazzini, e come, nei cross, si continui a servire sempre l’uomo più lontano (Pasqual serve sistematicamente Semioli, Ufo non è più capace di crossare all’altezza del centro dell’area e Semioli non ne ha ancora azzeccato uno). Cominciamo a mettere in mezzo palle come quella di Panucci allo scadere per Mexes e vedremo se Pazzini sarà ancora inconcludente…
Settembre 26th, 2007 alle 23:37
Ah, caro David, effettivamente prima della partita contro il Groningen i tuoi colleghi in studio hanno un pagliacceggiato un po’ troppo…
Settembre 27th, 2007 alle 06:21
Mi unisco anch’io agli auguri di Chiara che possano portarti tanta felicità personale e professionale. bacioni viola!!!!!!
RISPOSTA
Grazie!!!
David
Settembre 27th, 2007 alle 17:04
Ieri c’è stata una grande partita al Franchi…..potevamo segnare tanti altri goal noi come loro…..equilibrata sotto molti punti di vista.Se è vero che la Roma ha pareggiato senza Totti oltre a Perrotta etc…..è vero anche che nella Viola sono stati ampiamente sottotono(per usare un eufemismo)Santana,Liverani,Pasqual,Semioli etc…..quindi più o meno è pari 🙂 vero che quantomeno erano in campo ma sono stati impalpabili…..deto questo vorrei spendere due parole su Pazzini.Io ho sempre detto che i numeri per diventare grande ce li ha però o altresi detto/pensato che non ha grande carattere e personalità per poter fare facilmente il salto decisivo da eterno talento a campione.Ci spero ma sò che non sarà facile farglielo fare.Ieri,come in altre occasioni,dava la sensazione di girare a vuoto anche se non è vero perchè il movimento suo smarcava i compagni.Una punta centrale come lui è deve tirare molto di più importa e con maggiore precisione e quindi farsi trovare in mezzo all’area di rigore dai compagni e non sulla fascia a crossare……per questo ruolo ci sono altri che lo fanno molto bene…..quando è entrato Vieri(sul quale cmq rimango perplesso anche se molto meno di prima…..)si è visto finalmente il tipo di giocatore che serve a noi.Tradotto vuol dire che se avevamo un Vieri in forma dal primo minuto o un Toni la partita l’avremmo vinta;sò che con il senno di poi è facile ragionare ma è cosi.anche nelle altre partite è stato così.Mi sembra di essere diventato il Portogallo,grande centrocampo,grandi ali,tante occasioni create ma poche finalizzazioni in rete…….sperò che Pazzini si sblocchi presto(io almeno 10 partite di tempo gliele darei…..)perchè sennò la Fiorentina faticherà sempre molto in zona goal almeno che non ci pensi sempre lo straordinario Mutu…..